Ciao bellezze!!

Eccoci arrivati, ci siamo. Questo è il post conclusivo di questa magnifica serie che ci ha fatto rivivere in tutte le sue sfumature i decenni passati con i ricordi, gli avvenimenti, la musica, il cinema, ma che ci ha fatto soprattutto scoprire come si è evoluto il mondo del makeup, il look delle donne, e come è cambiato il concetto di bellezza, attraverso i diversi canoni decennio dopo decennio.
Siamo passate attraverso le iper-accessoriate e truccate flappers degli anni ’20, le sofisticate dive degli anni ’30 e ’40 a Hollywood, le pin-up e le sensuali attrici degli anni ’50, le mode e i capelli esgerati degli anni ’60 e ’70, i coloratissimi e simpaticissimi anni ’80 e infine i più recenti anni ’90 con le supermodelle e alcuni look se vogliamo anche un po’ trash! 😀
Oggi per tutte noi sarà molto più semplice tornare indietro di pochissimi anni, quando eravamo già più o meno maggiorenni ed eravamo sicuramente più coscienti di quello che accadeva intorno a noi, anche dal punto di vista dei look e del makeup! Siete pronte allora per ripartire un’ultima volta con la nostra macchina del tempo e scoprire anche uno degli avvenimenti più importanti al mondo che ha cambiato la vita di tutte voi (ma soprattuto la mia??) 😛 Pronti, partenza, via!! 🙂

Eh sì, centra proprio quel tubo lì... :D
Eh sì, c’entra proprio quel tubo lì… 😀

Il decennio che si è concluso da soli 4 anni ha visto prima di tutto un balzo in avanti pazzesco delle comunicazioni e del mondo tecnologico. Il web ha cominciato a prendere sempre più piede nelle vite di tutti noi, aiutandoci sul lavoro e nella quotodianità. Ma non solo. Internet e i social network come Facebook e Twittter hanno letteralmente invaso le nostre vite e le cambiato le nostre abitudini e il modo di comunicare con il mondo e con i nostri amici.
facebook_logo

I telefoni cellulari iniziano a lasciare il posto ai cosiddetti ‘smartphone’ e uno su tutti diventerà il simbolo di questa evoluzione: la Apple di Steve Jobs (che morirà nel 2011) lancia il primo Iphone nel 2007 e segna definitivamente il passaggio a un nuovo modo di intendere il telefono, che diventa uno strumento (oramai) indispensabile per tutte noi.
iphone_1-800x800



Non solo smartphone ma anche tablet. Gli strumenti a nostra disposizione ormai sono davvero tanti e gli utilizzi i più diversi (ehehh so che alcune di voi li chiamano 'cazzilli' ahahahah :D )
Non solo smartphone ma anche tablet. Gli strumenti a nostra disposizione ormai sono davvero tanti e gli utilizzi i più diversi (ehehh so che alcune di voi li chiamano ‘cazzilli’ ahahahah 😀 )

Che dire poi di Youtube? Nel 2005 iniziano ad essere condivisi e visualizzati i primi video, fino ad arrivare al 2008, quando una ragazza registra e poi carica il suo primo video destinato a fare forse la storia… è il video più imbranato e timido della storia!!! Eheheh ditemi un po’… la conoscete? 😀

Ero solo agli inizi e ancora non sapevo quello che mi sarebbe accaduto di lì a poco! Ma piuttosto… non avrei mai immaginato che ci sareste state tutte voi qui a sostenermi e farmi compagnia! Insomma ragazze, senza questa immensa piattaforma io oggi non sarei qui con voi!  Quindi, per me in particolare, Youtube rappresenta un passaggio fondamentale e una delle tappe più importanti dello scorso decennio!

ehm... ok lo so... sono ogni giorno più bella! :D
ehm… ok lo so… divento ogni giorno più bella! 😀
ma so anche essere bucolica! :D
ma so anche essere bucolica! 😀

Ma quelli tecnologici non sono gli unici cambiamenti che abbiamo visto durante lo scorso decennio. In Italia è persino cambiata la moneta. Il 1° gennaio del 2002 entra in vigore l’Euro che unifica così a livello monetario 12 Paesei europei mentre in America viene eletto nel 2008 il primo Presidente degli Stati Uniti afroamericano: Barack Obama.
barack-obama-smiling

la frase simbolo dell'ideale di Barack Obama, divenuto il suo slogan durante le elezioni presidenziali
la frase simbolo dell’ideale di Barack Obama, divenuto il suo slogan durante le elezioni presidenziali

Ma prima di lui, George W. Bush aveva dovuto fare i conti con una delle pagine più nere e terribili della storia americana, e mondiale: l’11 settembe del 2001, gli attacchi suicidi di un gruppo di  attentarori e terroristi affiliati al gruppo di Al-Qaida distrussero le Torri Gemelle al World Trade Center di New York, parte del Pentagono e uccise quasi 3mila persone.

Non voglio riproporre le terribili immagini, ma come si è fatto qualche giorno fa, ricordare solo ed esclusivamente le vittime di quegli attentati, ancora oggi tra i più terribili della storia.
Non voglio riproporre le terribili immagini, ma come si è fatto qualche giorno fa, ricordare solo ed esclusivamente le vittime di quegli attentati, ancora oggi tra i più terribili della storia.

4 dirottamenti di voli civili aerei di segnarono la svolta della storia mondiale, con il diffondersi della paura del terrorismo in tutto il mondo, la creazione di imponenti misure di sicurezza e la dichiarazione di guerra dell’America al nemico Osama Bin-Laden, fondatore e leade di Al-Qaida. Seguirono numerosi attacchi in Afghanistan e molte altre vittime, comprese quelle italiane a Nassiriya, in Iraq, dove morirono 28 persone tra carabinieri e civili. Sempre in Iraq venne poi prima deposto e poi condannato a morte per crimini contro l’umanità lo storico leader e dittatore del Paese: Saddam Hussein.
La strage in Russia, a Beslan, dove in seguito a un attacco in una scuola da parte di terroristi ceceni, morirono 394 persone tra cui moltissimi bambini; il terribile tsunami nell’Oceano indiano nel 2004 che provoca più di 200mila vittime; l’attacco alla Metropolitana di Londra nel 2005…. insomma, gli anni 2000 sono tra i più tristi e violenti tra i decenni più recenti.

In Italia altri avvenimenti importanti e tristi segnano la storia dell’ultimo decennio; uno su tutti la morte di Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla,  che fino al 2005 era stato a capo della Chiesa e aveva segnato il suo pontificato con importanti e forti messaggi e azioni diplomatiche contro le oppressioni politiche.
Ma c’è anche la vittoria della Nazionale di calcio italiana ai mondiali, che nel 2006 riporta ai massimi livelli la squadra azzurra:

Il cielo è azzurro sopra Berlino!! :-)
Il cielo è azzurro sopra Berlino!! 🙂

e lo spaventoso terremoto del 2009 in Abruzzo, che distrusse letteralmente la città de L’Aquila e molti dei paesi circostanti, uccidendo più di 300 persone, tra cui moltissimi studenti 🙁

145

Nei primi anni 2000 inoltre c’è stata una grande crescita economica dei cosiddetti BRICS, i Paesi ‘in via di sviluppo economico’ con una vastissima popolazione (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), mentre nel resto del mondo prendeva sempre più piede una grave crisi iniziata in America nel 2007 di cui tuttora si sente parlare e i cui effetti sono ancora oggi visibili e tangibili, anche in Italia.

Nella musica non si vedono più le boy band che hanno fatto impazzire milioni di teenager negli anni ’90, ma sono sempre più amati i cantanti R’n’B come Alicia Keys

bravissima e bellissima!
bravissima e bellissima!

quelli rock come i Red Hot Chili Peppers e i Likin’ Park e o più alternativi come i Coldplay e i Muse,  e quelli rap-hip hop come Eminem.

lo Slim Shady!
l’ irriverente Slim Shady!

Ma c’è anche una grandissima perdita in questi anni. Nel 2009, nella sua villa di Los Angeles da lui ribattezzata Neverland Ranch, viene ritrovato morto il re del pop Michael Jackson,in seguito a una massiccia dose di propofol, un potente anestetico somministratogli (in dosi minori anche abitualmente) dal suo medico che verrà condannato per omicidio volontario.
michael-jackson-artCome dimenticare poi la scalata verso il successo di Adele, Katy Perry, Beyoncé, Rihanna, Amy Winehouse e  Lady Gaga? Donne in musica che hanno fatto parlare molto di sé e che purtroppo, nel caso di Amy, sono scomparse anche troppo presto, ma che si faranno ricordare per sempre per la loro musica e la loro voce.
Amy-Winehouse-001

ecco, se la vedreste oggi non la riconoscereste più...
ecco, se per caso vi siete perse i suoi ultimi cambi di look, sappiate che adesso non è più così…
..ma così! :D
..ma così! 😀

Cliccate qui per la seconda parte del post dove ci aspettano altri ricordi (anche del cinema e della tv) e personaggi dello scorso decennio!

351 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte ragazze 🙂 .. Clio ancora una volta mi complimento con te per l’introduzione storica, anche ora è stata davvero interessante! Rileggendo,ho notato che mi ricordo quasi tutto del decennio passato,non a caso in quegli anni ero adolescente 🙂 … Riguardando anche la foto di Miley Circus penso che era più bella prima,che ora che è diventata volgare e per me antipatica anche … Comunque,parlando di trucco,io ho iniziato più di recente, più nel 2011, quando facesti la trasmissione su real time ihihih 🙂 , ma parlando del decennio scorso, io,mettevo solo matita nera,mascara,tanta terra ,che sembravo un marrocchino e rossetto .. Diciamo che non sapevo proprio truccarmi ahahahahaha xD … E poi ti ho vista per la prima volta nel 2010-2011 credo, prima, purtroppo non sapevo della tua esistenza, ma oggi sono una tua super fan

  2. L’anno 2000 me lo ricordo bene!!! Il capodanno fu l’evento più atteso e temuto nella storia!!! Si pensava a un blocco di tutti i computer del mondo perchè passare da 1999 a 2000 era troppo!!! 😉 Era visto come un cambiamento enorme!!! Quasi da fine del mondo!! Mi ricordo che quella sera di Capodanno, avevo 11 anni, la passai con i miei genitori, prima cinema e poi a vedere i festeggiamenti di tutti i paesi alla tv… Vecchi tempi!!!

  3. Gli anni 2000 e’ vero e’ l’epoca piu’ triste per le guerre gli attentati..manca quello di madrid che e’ stato terribile anche quello, per la crisi che ci portiamo dietro…per la corsa all’economia dove conta solo i soldi e il potere…internet ci ha cambiato la vita nel bene e nel male…per quanto riguarda trucco sicuramente lo preferisco adesso dove c’e una maggiore attenzione alla pelle a essere piu’ naturali possibili senza mascherare troppo..piu’ sibrieta’ ma grande eleganza…ciao a tutte

  4. Clio io ti adoro ma Harry Potter non è solo un maghetto. È una grande saga che ha fatto sognare milioni di lettori.

  5. Mamma mia, gli anni 2000! Erano i pieni anni del liceo, con tutti gli alti e bassi che li caratterizzano … e nel vedere la linea Maybelline Wet&Shine mi è preso un tuffo al cuore: avevo un rossetto di quella serie che ho comprato e ricomprato per anni, l’unico trucco che non mi stancava mai (salvo il tuttora ineguagliato mascara L’Oreal 4X)! 😀 Quanto al resto del trucco, ero in piena fase di “sperimentazione” (per non dire di orrore): fondotinta come se non ci fosse un domani, rossetti dorati con il bordo marcato da una matita pesantissima (ero un pò indietro eheheh :D), ombretti come se piovessero … ma l’adolescenza è fatta anche di questo :D. E che dire della fittonata del Signore degli Anelli e, diciamocelo, di Orlando Bloom? Avevo la camera completamente ricoperta dalla sua faccia (armadi, mura, porta, soffitto XD), per la gioia dei miei genitori … Oh mamma, bei tempi! Detto ciò: ho trovato che il video di Clio fosse dolcissimoooooooooo, lei era già bellissima, ed aveva un modo così tenero!!!! <3 Bacione a tutte!

  6. Buongiorno Clio! Buongiorno ragazzuole! Non ho tempo per un commento più “specifico” perché devo scappare all’uni, ma una cosa devo dirtela Clio: davvero davvero complimenti per questa bellissima e ricchissima serie. Si vede proprio che ci hai lavorato tanto, proprio perché non ti sei limitata a parlare di make up ma hai spaziato e ci hai ricordato, seppur in breve, anche la storia bella e brutta dei decenni passati. È stato un viaggio nel tempo davvero affascinante! Grazie per tutto il lavoro che fai per noi! ;*** Ora scappo! Ciaaaao!!!

  7. Anche io ho conosciuto Clio quando è apparsa nelle prime pubblicità del programma di real time… Ho cercato chi fosse e da allora la seguo sempre!!! L’ho subito adorata! 😉 registravo tutte le puntate così quando tornavo dall’uni alla sera le potevo vedere!! 😀 e piano piano mi sono riguardata anche i vecchi video!

  8. Una cosa che mi viene in mente è l’esplosione dei programmi di cucina e di tutto ciò che gira intorno all’edibile.
    Mai come negli ultimi anni un profluvio di talent, canali sul tubo, mappassoni, libri, blog, cake design e siti dedicati al cibo.
    E il fenomeno sembra in continua espansione, visto che ormai se ne parla ovunque e a qualunque livello.
    Sempre meglio dei salami del grande fratello.

  9. Mamma mia che mi hai ricordato! Tutti fissati con i vestiti firmati, le scarpe firmate, e te lo dovevano far sapere in tutti i modi possibili! Mi ricordo una compagna delle medie che a volte veniva a scuola con il colletto della maglietta girato solo per far vedere l’etichetta…brr!

  10. Io in camera avevo quasi mille foto di Scamarcio e non avrei saputo distinguere un ombretto perlato da un opaco, ma ero felice e contenta!!

  11. Allora non dava fastidio solo a me!!!una cosa odiosa!! Erano gli anni delle superiori per me per cui nessuno era indipendente economicamente,eppure avevo compagne che facevano spendere ai genitori (normali…non benestanti) 600 € per le orrende Prada che tanto andavano o 300 € per occhiali da sole che tenevano in testa anche in classe…

  12. p.s.
    il mondo del tubo l’ho scoperto solo l’anno scorso, dopo aver scoperto te in tv.
    Non mi sono “affezionata” a nessun canale, mi sono stufata di tutti dopo poco tempo (come mi capita sempre d’altra parte).
    L’unica che ho continuato a seguire sei tu perché… perché sei tu. Punto.
    Un bacio grandissimo, e grazie per questa serie, nostalgia (canaglia) ma anche tante risate!

  13. Ah gli anni 2000.. dobbiamo parlare del millennium bug che terrorizzava tutti? 😀
    Mi vengono in mente tante cose! La diffusione dell’ Adsl in italia proprio il primo gennaio (addio 56k!), o il lancio della Playstation 2, la seconda console più venduta al mondo, la mia più cara amica durante l’adolescenza (ehehe…e soprattutto aveva la retrocompatibilità hardware e software, cosa che mi sa non vedremo mai più!).
    La maledetta moda di avere TUTTO firmato, come si parla in un paio di commenti più sotto, il ritorno di Doctor Who nel 2005, oppure sempre nel 2005 la nascita di Supernatural! (ok, la smetto di parlare di telefilm sennò non la smettiamo più 😀 )
    Non mi truccavo ancora in quegli anni, perciò di make up mi ricordo solo le compagne di classe col cerone in faccia…
    Bellissima serie Clio, un bacio a tutte!

  14. Nn mi ero resa conto di quante cose sono accadute nel decennio appena chiuso.. Cioè non immaginavo la quantità enorme! La tecnologia ci ha resi suoi schiavi, diciamolo, la crisi finanziaria ancora ci affligge (ne usciremo mai?), le guerre mi sembra che siano sempre più presenti nelle nostre vite purtroppo, i trecentomila governi italiani che provano a governare ma non ce la fanno e ogni due per tre siamo davanti alle urne, la cattiveria delle persone è aumentata esponenzialmente e la cosa mi fa paura.
    Delle cose più leggere dico che Nemo è Monster, i due film di animalzone, sono i migliori che io abbia mai visto oltre ai classici Disney. Chi non ricorda Dori o Buh? Che dolci! Clio come dimenticare la saga di Twilight? Ero una super appassionata e anche se da alcuni anni la passione è finita, rimane un bel ricordo.
    Gli anni 2000 sono l’anno del mio diploma, delle due lauree e dell’Esame di Stato, gli anni dello studio. Un po mi manca sai?
    Il make up personalmente, ormai mi appartiene e ne sono innamorata, credo di aver trovato la mia “dimensione” e il mio modo di distinguermi, il marchio di fabbrica, dovuto all’incontro col mio moroso. Ok, era il 2011, ma facciamola ‘sta eccezione no? Nel 2009 ho avuto una bruttissima delusione e sono stata così giu di morale, che preferisco dimenticare. Ormai la sicurezza di ora viene da quella delusione però.

  15. Ricordare il favoloso mondo di Amelie è stato davvero un ritorno al passato. Ho amato quel film e la sua protagonista. Sarebbe bello un coolspotting su audrey tautou. mi sembra di una bellezza raffinata ma al contempo particolare. bacioni

  16. Clio, è stata una serie molto ricca ed interessante. X quello che mi riguarda posso dire che io YouTube non lo consideravo proprio. I video non mi interessavano tranne quelli di musica. Da quando ti ho scoperto non posso più fare a meno del tubo ed avrò visto, in questi anni, centinaia e centinaia di volte i video, anche più volte lo stesso. Tutti bellissimi

  17. Purtroppo sono cambiate le marche ma l’ ossessione rimane!!! Un fenomeno tutto italiano vedi i blundstone che a momenti ce li hanno pure i neonati!!!

  18. Buongiorno Clio and girls!cm mi mancherà questo post!!questa serie mi è piaciuta moltissimo!!!
    Io ricordo che qnd si verificò l attentato delle torri gemelle stavo guardando Sabrina vita da strega e nel giro di un minuto tutti i canali trasmisero la tragica notizia.
    Buona giornata

  19. Buon giorno a tutte!
    A me questa serie è piaciuta tanto tanto tanto! Clio sei stata bravissima a fare tutte queste ricerche (ovviamente come sempre! ) mi dispiace che sia finita 🙂 grazie Clio per la tua dedizione e per il tuo impegno in tutto ciò che fai. :-*
    P.S. scusa Clio se mi permetto, ma credo che la data dell’attacco alle torri gemelle sia l’ 11 settembre 2001 e non 2011 (sicuramente un errore di battitura)

  20. Clio, errore di stampa! L’attentato alle torri gemelle è stato nel 2001, non 2011…
    Per il resto, una sola cosa mi fa rimpiangere di non essere nata 10 anni dopo: Harry Potter! Ho visto il primo film quando avevo 21 anni e l’ho adorato, ma se l’avessi visto da bambina sarei uscita di testa per la felicità…

  21. Anche a me piace molto Audrey Tautou ed anche a me piacerebbe un coolspotting su di lei. A me piace molto anche Huma Thurman (spero di non aver sbagliato a scrivere il suo nome) e mi piacerebbe un coolspotting anche su di lei

  22. che bello il post sugli anni 2000.. alla fine per il makeup non ci sono cose importabili come negli anni 80 o 70 (vedi ombretto azzurro sin alle sopracciglia haha)..e sì, son successe tante cose anche brutte ma ahimé guardiamo la storia di oggi..basta aprire un quotidiano per vedere che invece ogni giorno vengono commessi crimini contro l’umanità in svariate parti del mondo.. Ucraina, Gaza, Siria, Iraq..spero che gli anni 2010 etc non vengano caratterizzati solo dall’odio…scusate ma era un pensiero che volevo condividere..
    baci

  23. Bellissimo post e bellissima serie, peccato solo che sia già finita! Potrei stare a dire tante cose ma molte hanno già detto parecchio..sono gli anni di tutte noi questi 🙂

    P.S. Clio però non mi puoi dimenticare i vampiri!!ahah

  24. io mi son stra divertita con questa tipologia di post ** quindi grazieeee!! a mio avviso,la spiegazione scientifica ancora mi sfugge, tutto ciò che è nato dopo il 2000 ha un che di marcio e corrotto (come dice Zerocalcare ehehehhe)

  25. Clio ti seguo proprio da quel video ,il primo :’) in tante ti hanno conosciuto grazie a real time, ma io ti seguo fin da quando eravamo pochissime e anche se non ricreavo i tuoi look di allora (erano un po’ troppo colorati anche per una quindicenne XD) Sapevo che saresti arrivata lontano :’)

  26. Anche io la seguo dall’inizio, non proprio da quel video, ma poco dopo. Ricordo che fece un video per una ragazza che doveva fare un servizio fotografico, mi sembra e fece un trucco occhi sui toni del marrone 🙂

  27. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!Aha gli anni 2000!
    Sappi che, per quanto riguarda la sfera youtubica, ho un solo rimpianto : non averti seguito dal 2008! Ho iniziato solo dal 2009 grazie ad una mia amica che mi linkò un tuo video, da allora è stato amore

  28. Che bella serie è stata <3 grazie Cliooo 😀 e quante bellezze hai messo in questo post, tra Angelina, Scarletta, Eva, Emma, la dolcissima e pucciosa Clio del primo video (a proposito dove è l'altro video dove Claudio ti incita e tu ti vergognavi??? Era bellissimo ma non lo trovo più ^_^) ancora mi devo riprendere 🙂 poi mi hai messo Moster &co., il film che vedo da 12 anni e ancora mi fa piangere tutte le volte ahahahaha 🙂 e… Ma quanto sono belli UMA e Quentin??? Sono tenerissimi, bellissimi, mi piacciono tanto tanto troppoooo <3 è una delle mie love story preferite (sono tradizionalista vero? Ahaha :D) lui che la ama da sempre e adesso finalmente… <3 <3 <3 ok basta, ogni volta che li vedo mi fomento ahaha

  29. aaahhhhhh rossana! anche io lo guardavo!!! ehehehe e the O.C…..obbligavo tutti a guardarlo a casa la sera perchè c’era una sola tv!

  30. È la scritta RICH sui panataloni tenuti sotto lo stacco della chiappa e l’elastico della mutanda Armani o dg di fuori…brrrr… Ero tra le medie e le superiori, mi si è bloccata la crescita ahahahaha

  31. che bei post clio! grazie! cmq io è era la prima volta che vedevo il vestito di angelina jolie al suo matrimonio…..e mi sembra carinisssssimo!

  32. anni vari e complessi,come hai raccontato tu Clio,ma anche per me a livello personale…dolcissimo ricordo di tutti quei film di animazione (ormai digitale ) visti al cinema con il mio allora piccolo (ora ha 20 anni) incantato con la bocca aperta,e con il secchiello dei pop corn…un rito per lui ,ma anche per la sua mamma ,ad ogni uscita di un nuovo film…su tutte le icone Uma Thurman,che trovo attrice e donna splendida, Charlize,altra icona a mio avviso ineguagliabile in bellezza e fascino….e la Cirus…quando ancora non si era fumata qualsiasi cosa compresi i neuroni….e quando ancora non aveva il prolasso di lingua. Il make up anni 2000 definitivamente uscito dal tunnel della matita contorno labbra e dal rossetto mattone….ma per il futuro….non ci scommettto….

  33. Clio per questa serie meriti un ringraziamento speciale: ci hai fatto ripercorrere tutti questi decenni con estrema cura dei dettagli, parlandoci anche della storia di quegli anni e non solo di make up mettendoci come sempre tanto impegno! Per quanto riguarda il lato estetico del 2000 il make up ha fatto passi da gigante e lo stile era molto carino, la chirurgia estetica invece ha contribuito ad imbruttire stelle del cinema e della televisione che fino a qualche anno prima erano stupende! Io ho iniziato a truccarmi più seriamente proprio in quegli anni essendo diventata maggiorenne proprio nel 2000 e i trucchi che usavo di più erano tutti della Maybelline: buona qualità a un prezzo più che accessibile!

  34. ciao cara….ma quale papiro….troppi ricordi troppe emozioni….come se fà??’ mi hai ricordato il millennium bug ….una .agata pazzesca……

  35. Mi associo alla tua richiesta di un coolspotting su Audrey Tautou: è di una bellezza e di una eleganza senza pari!

  36. Clio il post è bellissimo!! Però ti sei dimenticata un altro fenomeno assolutamente cult di quegli anni, soprattutto per le ragazze, soprattutto per quanto riguarda stile e makeup…………………………

    SEX & THE CITY!!!!! 😀

  37. Secondo me davanti a lei persino donne del calibro della Theron e della Jolie spriscono, proprio perché lei ha un fascino, un carisma unici.
    E poi è proprio bella santo cielo.

  38. a me Charlize piace tantissimo ma Uma ha quel non so che….sarà lo sguardo magnetico e volitivo….se fossi un uomo mi piacerebbe….la preferirei a Charlize,e a qualsiasi altra….

  39. E il bello è che continuano a proporlo, una cosa imbarazzante.
    Il nulla più assoluto, neanche a dire “trash”, ma magara! Il trash ha una sua dignità e non sto scherzando.

  40. qualsiasi cosa ma no reality…io ormai guardo solo programmi di cucina….almeno qcosa si impara…e poi gli uomini vanno presi per la gola….e il mio moroso si fa prendere volentieri…..son proprio bravina……

  41. ha sempre meno audience…ma continuano a tenerlo perchè non costa nulla,e perchè annebbia le menti deboli…e questo serve a che ci governa…..

  42. Sai che io ho fatto la tua stessa cosa?? Ihihihih 🙂 o mi registravo le puntate di real time, o le guardavo dopo un’ora (avendo Sky) , o il sabato mattina o su internet, è molto spesso li guardavo tutti ahahahahah xD … Io anche da allora in poi l’ho se ore seguita! Mi piace imparare qualcosa di nuovo e guardare nuovi trucchi 🙂 .. Ma quello che mi piace proprio di Clio e che è una ragazza troppo simpatica e molto solare, capace di strapparci un sorriso anche quando , forse, siamo nervose o stiamo un po’ giù di morale (almeno così capita a me!) mi piace tantissimo tutto ciò che scrive qui sul blog 🙂 è una persona così semplice, umile e naturale, che sembra di conoscerla da sempre ed è proprio per questo che ti ammiro Clio! Sei unica!! Continua così!!! Un bacio cara!!

  43. io invece ci provo ma non sempre mi riesce 😀
    per talent intendevo roba tipo masterchef, bake off, quelle cose lì.
    in realtà masterchef lo guardo più che altro per “io muoro”, amo quell’uomo!

  44. lo guardo ma mi addermento…mi viene l’abbiocco….non sopporto Cracco,che peraltro viene da un paesetto vicino a casa mia….

  45. Serie bellissima! in queste settimane ho aspettato con ansia il venerdì per poter leggere il nuovo post! Grande Clio!

  46. Buongiorno a tutte!!
    Questo è stato il decennio più bello insieme a quello degli anni 90 (apprezzato soprattutto per i cartoni animati ihihihih).
    Personalmente sono successe un sacco di cose, belle, bellissime e brutte.
    Ricordiamo solo le cose belle và 🙂
    Non potrò mai dimenticare le treccine africane (si chiamano così?) ai capelli, la Melevisione in tv, i primi amori, le prime uscite serali con le amiche…. (sospiro) ^_^

  47. quest’anno l’hanno fatto…e me lo ricordo percè ogni puntata era una urlata con mio figlio che lo guardava……pure epatotossico sto .azzo di grande fratello….na bile tanta!!!

  48. in un’occasione del genere un mio prof ci rimproverò dicendo quanto sembrassimo dei cartelloni pubblicitari.
    Da quella volta ho aperto gli occhi…adesso infatti non utilizzo nulla con marchi a vista. Mi dà fastidio anche che si veda solo l’etichetta “benetton” alla sciarpa.

  49. Io sto guardando Pechino Express perchè Costantino mi fa morire dal ridere e poi si vedono posti molto belli spesso dimenticati dal mondo e si imparano usanze e culti di quei posti! Al di là della gara lo trovo molto interessante!

  50. Sforzi apprezzatissimi per un appuntamento fantastico! Grazie per tutti questi viaggi nel tempo 🙂 Me li rileggerò con piacere più volte!!!! <3

  51. hai ragione….anche io lo guardo,e per Costanttino che ha estro e intelligenza…e per i posti meravigliosi che non potrò mai visitare…lo vedo come un viaggio tra la gente e della gara non mi importa nulla…mi piace molto viaggiare…

  52. Calma calma, quale facebook?? Quale twitter? Prima spopolava il mitico msn, altro che facebook! 😛 E i forum indipendenti o su piattaforme come forumcommunity erano frequentatissimi. Preferivo decisamente internet prima dell’avvento dei social network. E vogliamo parlare della varietà dei cellulari prima dell’arrivo degli smartphone? Ora sono tutti uguali, tra un po’ la gente avrà bisogno di un’ app pure per andare al cesso.

  53. La mitica play station 2! Io ancora ce l’ho e continuo a pensare che sia molto meglio di tante console più recenti… Nintendo 3ds, ma che è??

  54. Pensavo proprio questo Clio! per fare questa serie di post hai dovuto fare una marea di ricerche! grazie mille, perchè soprattutto nella parte “storica” dei post mi è venuta davvero la pelle d’oca!

  55. MSN *_* su msn conobbi il mio attuale fidanzato, frequentavamo lo stesso liceo ma non ci conoscevamo.. Ricordo che passammo tutte le vacanze di pasqua a chattare ininterrottamente fino a notte fonda, conoscevamo tutto sulla vita dell’altro, ma quando tornammo a scuola la nostra prima conversazione fu “ciao.” “ciao.” :’) l’imbarazzo di incontrare fisicamente una persona dopo averci chattato per ore è una cosa che solo msn poteva darti XD

  56. Ahahah posso immaginare l’imbarazzo. 😀 Io il mio l’ho conosciuto prima su un forum, e poi abbiamo iniziato a sentirci quotidianamente su msn. Senza forumcommunity e msn non l’avrei mai conosciuto visto stiamo quasi ai due estremi dell’Italia. XD Dopo anni stiamo ancora insieme. 🙂

  57. Vogliamo fare un paragone tra msn e la tristissima chat di facebook? Dai, il confronto non regge assolutamente. ù_ù

  58. Grazie Clio …per aver ricordato il terremoto dell’Aquila….Che è rimasta congelata, quasi al 6 Aprile….:-( 🙁 :-(….
    Poi i miei miti …..Brad Pitt, il fondotinta compatto spf30 della Shiseido, sostituito dal fondotinta minerale Bare Minerals….che si stende, al meglio, solo con i pennelli Bare Minerals….:-)

  59. Ero già ragazzina quando vidi il primo film ma concordo : da bambina sarei uscita fuori di testa pure io!
    Ho tutti i libri 😀 e ho visto i film (però ho preferito i libri)

  60. Non ci crederai ma ad una mia amica non sono piaciuti né i libri né i film, le avevamo dato dell’eretica ahahaha 😀

  61. Quest’anno stavano per sospenderlo per poca audience ma secondo me è stata solo una mossa per farlo seguire di più!

  62. Anche io… Ma soprattutto questi social network dovrebbero essere “social” no? Com’è che io su fb sento solo le persone che conosco già? Non ho conosciuto proprio nessuno di nuovo, si finisce per essere solo un numero in più nella lista degli “amici”. Al contrario prima che i social network diventassero così famosi ho avuto modo di chattare con molte persone diverse tramite internet, e di conoscere qualcuno di davvero importante per me anche dal vero.

  63. 2000.. dai 16 ai 26 anni.. primi amori, amicizie, litigi, nottate, casini… gli anni della maturità.. gli anni in cui non saresti mai voluta crescere ma al tempo stesso cominciavi ad essere abbastanza matura per capire che intorno a te il mondo stava cambiando.. e che non sarebbe più tornato indietro.. anni che mi hanno dato tanto e che purtroppo personalmente mi hanno tolto anche di più… ma ogni tanto ci vuole un tuffo nel passato! bacioni a tutte!

  64. Io il mio primo ragazzo lo conobbi su C6! gli anni di “ehi amica, sabato mi accompagni a conoscere uno?!” ahahahah! che mi hai ricordato! certo ce la rischiavamo…

  65. Io l’ho visto da bambina e confermo… Sono uscita di testa per la felicità! Da bambino quell’atmosfera magica viene amplificata dalla tua immaginazione, è bellissimo. Per tante altre cose avrei preferito nascere un po’ prima, ma Harry Potter ha avuto un ruolo bellissimo nella mia infanzia, e anche adolescenza. 🙂

  66. ragazze un appello per un consiglio…ho fatto dei massaggi Hot chocolate,con un prodotto buonissimo che sapeva di burro di cacao,profumo molto lieve no vanigliato,ma non mi hanno detto di che prodotto di trattasse e comunque non in vendita ma per uso professionale. qualcuna di voi mi sa consigliare un olio non idratante ma proprio da massaggio? grazie!

  67. gli anni 2000 segnano l’evento più importante della mia vita, nel 2003 mi sono fidanzata con il mio primo e unico ragazzo e ora sono undici anni che stiamo insieme, e si spera che nel giro dei prossimi due anni al massimo potremo coronare il nostro sogno di una casa e una famiglia insieme. <3

  68. Secondo basta avere testa e un po’ di intelligenza come in tutte le cose, per capire bene chi hai davanti, almeno io non ho mai avuto fregature. 🙂

  69. Che bella storia Carrie. 🙂 Anch’io sto ancora insieme al mio primo ragazzo, non da tanto quanto te, ma spero che la mia storia continui come la tua. 🙂

  70. Gli anni della mia adolescenza! Per me non sono stati molto belli, ma ricordo tutto quello che è stato scritto in questo post! Ero la classica ragazza sfigata che a scuola prendevano in giro perché non mi truccavo e non mi vestivo “alla moda”… Però seguivo i cantanti dell’epoca e facevo delle prove di trucco e acconciature a casa per poi uscire sempre allo stesso modo! Ero troppo timida! Il massimo per me era mettere il lucidalabbra e già con quello mi sentivo appariscente! Che imbranata che ero! 🙂 Ma ho iniziato a truccarmi sul serio e sentirmi “più donna” dopo la fine del liceo… Ho cambiato stile, sono maturata… Ne ho passate di tutti i colori in quegli anni, ma dal 2010 in poi la mia vita è migliorata perché ho incontrato il mio fidanzato che mi ha aiutata ad apprezzarmi di più! 🙂

  71. Posso dire di essere diventata effettivamente e improvvisamente “grande” nel 2012… è come se nonostante le cose brutte e più grandi di noi che capitavano in quegli anni potessi ancora guardarle un pò a distanza e permettermi di essere ancora spensierata! 🙂

  72. Clio cara, ottimo lavoro!
    Anni 2000…anni di crescita interiore, di grandi scoperte sulla vita e del dono più grande: MIO MARITO… Ti amo con tutto il cuore amore mio!
    Baci a tutte!!!

  73. Il problema è che evidentemente non è così.. e se ti guardi intorno di gente la cui massima aspirazione è la casa del grande fratello ne sono piene le strade.. (perchè i manicomi li hanno chiusi!!)

  74. Nono non c’é stato quel rischio 😉 ! La mia amica ha 33 anni, quindi non era ragazzina ai tempi di Twilight (ho visto che piaceva prevalentemente alle ragazzine!)

  75. Ciao, io sono zitella ahahah però è sempre bello leggere di storie vere, durature, di legami saldi.
    Vi auguro ogni felicità 🙂

  76. già solo l’idea di ritrovarmi a convivere con dei perfetti estranei mi disturba.
    in più l’idea di dare la mia vita, il mio privato in pasto a chiunque mi fa sentire male.

  77. Hai ragione Rikkuz. Poi lo scopo sarebbe “ritrova persone che non senti più” …ma se non le sento più o non mi interessa o non ci tengo proprio a risentirle 😀

  78. Queste dovrebbero essere le normali reazioni…. Sono convinta che Orwell con il suo 1984 sia sempre più attuale… sigh!

  79. Myspace! Più che altro curiosavo tra i profili musicali emergenti ( perché non erano privati, anche senza iscrizione potevi visitarli). É così che “conobbi” Mika!

  80. Io ho dovuto accettare l’amicizia di persone di cui altrimenti non avrei più saputo niente per cortesia, una bella rottura devo dire. 😀

  81. Ahahah allora io non esisto! Quando, alla domanda:’Hai facebook?’ rispondo di no, la gente mi guarda con gli occhi alla Mara Carfagna e fa:’Ahhhhh e come maiii?’ Come se dovessi avere per forza qualche strano problema.

  82. Con i suoi pro ed i suoi contro come ogni cosa, tanta tecnologia al nostro servizio, purtroppo a volte mal usata e che porta alcuni a sentirsi più soli in un mondo virtuale in cui si è sempre in compagnia, mentre altre volta veicolo d’informazioni non censurate al contrario di televisioni e giornali.
    Come tutto va preso con le pinze, ma sicuramente nel mondo estetico una grande evoluzione, ce n’è per tutti i gusti e per tutti i colori… questo magari ha portato ancora di più alla ricerca di una perfezione che non è di questa terra ed ancor di più ad alimentare determinati complessi, ma dipende anche ddal carattere e dalla maturità di una persona. Sono però anche gli anni di una crescita spirituale ed interiore, di una grande consapevolezza delle proprie possibilità e di come prendersi cura di se stessi. Questi sono sicuramente i miei anni, quelli della mia piena giovinezza, degli errori che insegnano, delle ca**ate (scusate il termine), dei flirt, degli amori che vanno e vengono e di quello GRANDE E VERO per il mio compagno di vita. Questi anni non potrò mai dimenticarli… GRAZIE CLIO PER AVERCI ACCOMPAGNATE IN QUESTO SPLENDIDO VIAGGIO… e sono tra quelle che quel primo tuo video lo ha visto al tempo, la tua dolcezza e timidezza mi hanno catturata.. grazie ancora!

  83. non so se hai mai visto un programma che andava su la7: chef per un giorno.
    la puntata con costantino è stata una delle mie preferite!

  84. Bisogna ricordare che all’inzio degli anni 2000 spopolavano i LIP GLOSS e i rossetti erano passati di moda, da qualche anno i rossetti sono tornati di moda per la vita di tutti i giorni. MI ricordo anche io che negli anni 2000, io mi ricordo attorno al 2003-2004 si è inizato a vedere tante ragazze illuminare l’arco sopracigliare, all’epoca si faceva con l’ombretto bianco, mi ricordo che avvo preso una mini trousse della deborah solo pe ravere l’ombretto bianco. adesso non c’è più questo colore nella mia trousse poi è stato sostituito dallo champagne e poi dal color panna. una cosa che è cambiata è anche la moda degli smalti, in casa mia c’erano sempre ma adesso si usano di più anche sulle mani.

  85. pure una mamma per amica guardavamo!
    quando ho scoperto che l’attore di supernatural era il fidanzatino di rory ci sono rimasta!

  86. grazie, anche noi speriamo di riuscire a sposarci presto. stiamo cercando di mettere via un po’ di soldini…
    per fortuna facciamo parte di quella ristretta cerchia di persone che ha un lavoro più o meno fisso. cosa che purtroppo in italia è diventata una rarità

  87. grazie mille 🙂 io ho trovato la mia cosiddetta “metà della mela”, anzi diciamo tre quarti di mela perchè io sono piccolina, quindi tu non perdere la speranza! e poi sii positiva, si dice single adesso, non si usa più dire zitella! single è molto più elegante 😉

  88. Ahahahah no, quella no, ma so che c’era Jared! 😀 Io sono sempre stata abbastanza atipica.. Non ho mai seguito le sit-com per l’odio che provo verso le risate finte buttate in mezzo ai dialoghi.. Non apprezzo nemmeno i telefilm troppo sentimentali.. Ad esempio per breve tempo ho guardato Dawson’s Creek perché le compagne delle medie lo seguivano e volevo capire di che parlassero, ma non mi piaceva.. Io adoro le storie particolari, sempre abbastanza dark! 😀

  89. ecco sì, è su quel “positiva” che dovrei lavorare 😉
    grazie Carrie, grazie di cuore.
    un bacione (e un abbraccio al gatto, non credere che l’abbia dimenticato!)

  90. di niente 🙂
    il mio micione Ciccio è indimenticabile 🙂 anche lui ti abbraccia, nei limiti delle sue possibilità è ovvio.
    PS: eppur si muove, ho le prove! ho un video di 20 secondi in cui gioca con una cordicella. cioè dico, ben 20 secondi!

  91. Ciao Clio, ciao ragazze!!!
    Lacrimuccia perchè oggi finisce questa bellissima serie, tra tutte quella che ho amato più in assoluto!!!
    Per gli anni 2000 sono quelli che vanno dai 14 ai 24 anni. Ricordo come fosse ieri le immagini terrbili dell’attacco alle Torri Gemelle, sembravano scene tratte da un film e, invece, purtroppo era la realtà! Cosi come ricordo le persone, famiglie, bambini terrorizzati e sconvolti in seguito al terremoto dell’Aquila, confesso che più di una volta mi sono commossa, e poi arrabbiata e indignata nel sapere che forse qualcosa si poteva fare…….ancora oggi mi chiedo come si possa morire a 20 anni a causa della negligenza di qualcuno, che ha fatto tutto tranne il suo lavoro!!

    Per quanto riguarda i film. uno su tutti, Erin Brockovich! Non so quante volte ho visto questo film, uno dei miei preferiti in assoluto di Julia Roberts e per il quale, vinse anche il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Ma ce ne sono molti altri, da Million Dollar Baby a Gran Torino, da Changeling a Mona Lisa smile.

    Per la musica, ricordo il tormentone Asereje, non se ne poteva più!! Non so quante volte ho ascoltato Kiss kiss di Holly Valance o My Immortal dgli Evanescence o I’m outta love di Anastacia!

    Per quanto riguarda invece la mia vita, sono gli anni del diploma e dell’inizio dell’università. Due anni, il 2006 e il 2008, da dimenticare per problemi di salute del mio papà e miei. Il 2009 è l’anno della rinascita, l’anno in cui ho iniziato a stare meglio, non solo fisicamente, e ho scoperto Clio!! Ed è l’anno in cui ho iniziato a volermi bene, a prendermi cura di me stessa. Per me il trucco è sempre stato ed è tutt’ora un gesto d’amore nei miei confronti!!
    Ragazze mamma mia quanti ricordi!:) Vi abbraccio e non vedo l’ora di leggere i vostri commenti!!! Grazieeee Clio per questo bellissimo viaggio!!:****

  92. grande! lo sapevo che prima o poi avrebbe tirato fuori la sua natura di felino!
    per compensare quanto ha dormito? 😉

  93. che cariniiiiiiiiiiiiiiii 😀 <3 no il mio principe azzurro mai lo avrei potuto conoscere su msn, ho dovuto fargli io mail, msn, facebook e pure whatsapp perché lui è antitecnologico, ma poi pretende di avere pure lui queste cose nuove XD

  94. Ciao Clio! Che belle immagini ci hai proposto! Mi piace molto il trucco di Scarlett: davvero radiosa e senza makeup in eccesso.
    Vorrei dirti Clio che sei stata davvero fortunata e intelligente, a proporre a suo tempo, una cosa come i tutorial di makeup che in Italia mancavano! Hai saputo cavalcare la cresta dell’onda, hai fatto vedere quello che valevi (e vali ancora oggi), e i tuoi sforzi sono stati ripagati, vivendo in una città che ti piace -spero-, con un marito e gattoni a seguito, e sopratutto, svolgendo una professione che ti piace, cosa che sembra facile a dirsi, ma che non tutti hanno!

  95. Ci sono anche io!

    Come ci sono rimasta male quando hanno cancellato messenger! Sembrava la fine di un’epoca!

    Io non ho fb perchè mi infastisce la gente che si vuole fare gli affari miei…poi se non sei iscritto sembra che tu sia l’asociale che non vuol parlare con gli altri…ma se ti interessa farmi sapere che stai bene, che ti sei sposata, devo avere per forza facebook o mi puoi chiamare? I misteri della vita!

  96. Ho trovato i look degli anni 2000 un tantino più sofisticati e studiati..cosa che oggigiorno è diffusissima..bellissimi 🙂

  97. Oddio che ha fatto in quella foto??

    Anche io ho comiciato per caso a seguire Masterchef, perchè avevo sentito dire che Bastianich era uno che infamava a destra e manca. Ok, un po’ è vero, ma coloro che secondo me sono davvero “”cattivi”” (nel senso che non risparmiano nulla a nessuno) sono i concorrenti. Senza volere nulla a nessuno, certe volte hanno delle esplosioni di acidità che se cadono dentro al piatto hanno l’effetto di una bomba atomica…

  98. Vero!
    I giudici però sono azzeccatissimi, se me ne levano anche solo uno è la fine.
    Ma
    sai cosa stavo notando? Che quello che sembra il più accomodante in
    realtà è il più cattivo, ti fredda con uno sguardo: Barbieri :-O

  99. Effettivamente lui è l’unico che non sopporto… gli altri almeno le cose gliele dicono in faccia, lui un po’ di meno…

  100. Ciao Clio! 🙂
    Se potessi scegliere, avrei voluto nascere a fine anni ’30 (come mia nonna): avrei vissuto da adolescente i mitici anni ’50, che adoro, con i suoi look da pin up, abitini rossi a pois bianchi, eleganza e sensualità. Avrei vissuto i miei 20 anni (e i primi 30) negli anni ’60, anni del boom economico, della modernità, delle trasformazioni (anche nel look) e dell’eleganza. E avrei comunque saputo divertirmi da 30enne e 40enne negli anni ’70 e ’80. La magia degli anni ’20 l’avrei respirata attraverso i racconti di mia madre, chissà 😉
    Invece sono qui, a 21 anni, classe 1993, nostalgica e sognatrice a ricordare tempi mai vissuti, ma che sento appartenermi profondamente 🙂 il futuro è un susseguirsi di pagine bianche, tutte da scrivere, e chissà quali belle altre sorprese potrà riservarmi 🙂

  101. Eeeeeh io a 27 anni la speranza l’ho persa. Sono troppo anormale per essere presa in considerazione. Troppo bianca di pelle, troppo scura di capelli, vestita (quasi) sempre di nero ma non al punto da essere goth, stupida ed intelligente allo stesso tempo, seria ma anche ochetta. Mi piacciono cose che generalmente non si avvicinano al gusto comune.. Sono un po’ fuori dal mondo, fiera della mia particolarità ma delusa dalle battute delle persone “comuni”. Ma quanto sono pessimista in questi giorni? Perdonatemi fanciulle! <3

  102. Ciao Clio e ciao ragazze mie belle, questa è stata la saga dei Migliori Anni!!!!Quest’ultimo decennio è uno di quelli più cupi per quanto riguarda l’attualità estera e italiana, ma per fortuna c’è stato anche molto altro di positivo, ma non dimenticherò mai il senso di dolore misto a svuotamento di sentimenti che provai l’11 settembre a New York, così come per il terremoto di L’Aquila, quanto dolore e quanta tristezza negli occhi di chi ha vissuto quelle esperienze e sono sopravvissuti talvolta portando sul proprio corpo quel devastante ricordo 🙁 Passando alla mia storia personale è il decennio dell’essere diventata “grande” nel 2000 (27 anni) mi sono sposata con l’amore della mia vita, Fabio, un uomo meraviglioso; nel 2003 è nato nostro figlio Alessandro nel 2010 ho dato l’addio dopo 18 anni ad un lavoro che amavo per intraprenderne un altro a fianco di mio marito. Prima lavoravo in un supermercato che aveva un grande reparto profumeria e io e un’altra collega lo gestivamo quindi ero sempre super informata su novità del make-up e profumeria in genere!! ho comprato per me e venduto un sacco di smalti e rossetti della linea Wet Shine normale e cristal di Maybelline, e il fondotinta di L’Oréal Visible Lift e anche i mascara sempre di l’Oréal andavano via come il pane!!!! Poi non proprio nel 2008, ma dopo un paio d’anni ho incontrato una ragazza italiana trapiantata in America che mi è entrata subito nel cuore e che mi ha aperto un mondo di cui intravedevo solo uno spiraglio e mi ha insegnato a truccarmi….sei tu cara dolce Clio :-*** grazie per questa serie di post e per tutto il lavoro di ricerca che hai fatto per farci sognare e rivivere dei bellissimi ricordi.

  103. Questi anni me li ricordo bene, essendo nata nel ’91 🙂
    Ricordo ogni avvenimento terribile (l’attentato alle torri gemelle, la strage a Beslan, lo tsunami e l’attentato alla metro di Londra, che ho sfiorato per un pelo!)
    Parlando di argomenti più piacevoli: quasi tutti i film da te elencati sono nella lista dei miei preferiti (uno su tutti: il favoloso mondo di Amelie! Ma anche Harry Potter, ha segnato la mia generazione)
    Venendo al trucco: mi sembra più elegante e curato rispetto al passato, dove il trucco sembrava usato per “spiccare” ed essere notate.

    Vi lascio con una frase del film “il favoloso mondo di Amelie” 🙂

  104. Ciao Clio e ciao ragazze!! Allora… sono la piu piccolina… ^-^ io sono del 2001.. quindi ero ancora piccina.. in questi anni ci sono tutti i miei ricordi dell’infanzia… comunque ritornando al post è stato molto interessante. .. tutte quelle cose brutte che sono successe le ricordo molto bene sebbene ero bambina! 🙁 il makeup me lo ricordo… eccome se me lo ricordo! Mi piaceva un sacco rubare i trucchi a mia mamma e spalmarmeli sul mio visino! Hahahah 😀 bacetti ovunque!! :-******

  105. Adoravo la linea “Wet shine” della Maybelline..avevo circa 14-15 anni quando è uscita…Avevo uno smalto e un paio di rossetti “Water shine liquid diamonds”! Le mie labbra erano super sbrilluccicose!!!! 😀

  106. Ciao cara! Heheh io seguo Clio dagli inizi praticamente… ero piccolissima… ma mi faceva sorridere ed era così dolce! Comunque è l’unica che seguo con molto piacere e costanza! Ed è bravissima! ! Comunque io vorrei tanto rivederla su real time! 😉

  107. Non so perchè,ma leggere questo post mi ha lasciato un pò di tristezza.
    Forse perchè con gli altri post della stessa serie ho sognato così tanto che questo è stato un ritorno alla realtà. Piuttosto brusco,anche.
    Non mi piacciono questi anni =(
    Ed è strano,perchè ci vivo dentro,ma continuo a sognare di essere nata negli anni 60 *-*

  108. Io ho ancora la mitica play station 2!! E la uso pure!! È fantastica…. la cosa più bella? Che continuo a comprare i giochi usati a pochissimo. .. haha 😉

  109. Io ho letto il primo libro a 9/10 anni, è stato qualcosa di magico 😉 perché mi hanno accompagnata per anni, fino all’adolescenza *-*

  110. gli anni in cui ho cominciato a truccarmi…prima,quando ero più piccola,in un modo che non voglio nemmeno ricordare xD compravo dei prodotti un po’ a caso visti nelle pubblicità, soprattutto per labbra…poi ho conosciuto una persona a caso su Youtube e mi sono resa conto di quanto male mi conciassi xD e soprattutto ho imparato come truccarmi per essere sempre a mio agio con me stessa, quindi…GRAZIE CLIOOOOOOOO <3
    come anni in cui vivere non mi piacciono proprio, cosa orribile da dire visto che ci siamo dentro =( io continuo a sognare il mio amatissimo '800 <3

  111. Ehy Clio, ho amato questa serie di post, ma mi sarebbe piaciuto se avessi dedicato più spazio al trucco dei primissimi anni ‘2000 🙂

  112. Ciao Cele! Behh davvero una cosa spaventosa la cyrus!! Prima era così dolce e carina! ! Ora mi sembra la volgarita fatta a persona. .. come ho già detto! 🙁 bacio! :-*

  113. tesoro…io ne ho 48….e la speranza non l’ho mai persa…e ti assicuro che qcuna l’ho passata….potrei scrivere un libro….ma ……avanti sempre…fiera della mia diversità…..

  114. quello che emerge da questo viaggio è che… che cosa hanno caratterizzato gli anni 2000? eheh grazio Clio!

  115. “stupida ed intelligente allo stesso tempo”
    Ma meno male Gingerina!!! Solo le cose inanimate sono statiche: il cerchio è sempre rotondo, il quadrato è sempre è sempre quadrato! Noi siamo persone, e in quanto tali, ricche di sfumature!!! Non sopporto quelle ragazze che si descrivono come “sono simpatica, generosa e mi piace stare con gli amici!” Che caspita di descrizione è? Sul catalogo di Conforama, i mobili sono descritti con più enfasi!!
    Io sono tutto e il contrario di tutto! Sono dolce ma so essere aggressiva se voglio, sono timida ma non mi tiro indietro se c’è da dire la mia, sono riflessiva ma questo non significa che non segua il mio istinto, sono ottimista e pessimista a seconda dei giorni, rido, piango, mi arrabbio, gioisco, sbaglio, imparo! Questa sono io! Con i miei pregi e i miei difetti!
    Ah dimenticavo, io ho 29 anni e anch’io sono single. Non so se troverò qulacuno che avrà il coraggio?!:-D di volermi bene come sono, tutto il pacchetto, ma la speranza non la perdo! Mia zia ha conosciuto l’uomo della sua vita a 50 anni! Si è innamorata, l’ha segiuto dall’altra parte del mondo e sono stai insieme 25 anni! Se non è amore questo!

  116. Si concordo Laura! Poi da tredicenne mi spaventa che tutti miei coetanei abbiano facebook ecc… io no… sto bene lo stesso ma… non so cosa mi viene da pensare!

  117. Il tuo video di presentazione é la massimaeespressione del tuo essere. Con gli anni ti sei sciolta a parlare con noi attraverso una telecamera. Sei cresciuta a livello professionale e noi siamo solo il contorno delle cose belle che ti stanno accadendo, il pezzo forte sei tu. Il post é curato nei minimi particolari. E x questo che anche il tuo v blog nn é scontato e ripetitivo. Bacio cliuzza al prossimo post

  118. In realtà sex and the city è iniziato nel ’98.. Io glielo ho scritto nel post precedente che se lo era dimenticato… Ad ogni modo penso sia stato il film che più ha fatto sognare noi adolescenti (in particolare per quanto mi riguarda l’armadio di Carrie :D)

  119. Che ridere il capodanno 1999-2000.. Studio Aperto ci ha stressato per mesi con la fine del mondo.. Ahahah.. Poi va beh dovevamo morire tutti anche il 21 dicembre del 2012.. Ormai non sanno più cosa inventarsi..!!!!

  120. Clio Xk nn parli anche di altri secoli?tipo usi e costumi del 300 fino all800 sai come si vestivano le dame,i nobili cm usavano acconciatori sarebbe fantastico

  121. Cavoli MSN, mi è dispiaciuto un sacco quando è andato in disuso, era troppo bello!! Poi prima di Facebook c’è stato anche Myspace, ve lo ricordate?? Un paio di mesi fa mi è arrivata una mail proprio da loro in cui mi si diceva che non usavo più il mio spazio.. Ahahah ho ritrovato foto che era meglio non ritrovare.. Ahahah
    Ah e poi c’è stato anche Badoo, prima che diventasse un covo di prostituzione O.O

  122. A volte credo di non di riuscire a farcela, a reggere le delusioni.. Anche perché si accoppiano sempre con altri problemi.. Nonostante sia certa del fatto che le difficoltà rendano molto più forti, quando sono in determinate situazioni mi sento un po’ destabilizzata e tendo al pessimismo.. Mi spiace davvero..

  123. Clio ti adoro un po’ di più già solo perché hai nominato i rhcp (che però andavano già dagli anni ’80), i coldplay e i muse ** ahhh grande Clio! Adoro questa decade, la mia teenage! Grandi gruppi musicali ma anche divertenti (e alle volte irriverenti) soliste come Rihanna e Katy Perry hanno segnato (e continuano a farlo) tante mie giornate. I 2000 sono stati per me anche gli anni alla fine dei quali ho iniziato ad avvicinarmi al meraviglioso mondo del make up con le mille palettine Pupa che mi venivano regalate ad ogni occasione buona ma che io usavo solo per giocare perché mio padre storceva il naso solo a vederle ahahah
    Per me fu una decade più musicale che makeupposa (?) ma il video che hai incluso nel post, il tuo PRIMO, dove tutto ebbe inizio.. boh, solo cuoricini! Ahhhhhhhh la tenerezza ** un’altra Clio ma colei che sarebbe stata destinata a diventare la Clio per eccellenza! Che dolcezza, penso di voler andare a vedere i tuoi vecchi video ** ahahah
    Ciao Clio, un bacione!! :*

  124. Clio, perché non provi un po’ a fare la veggente e ad ipotizzare il make up del prossimo decennio? Secondo me lo indovineresti 😉

  125. Ma scherzi, mi ringrazi? Anzi se ti fa bene sfogarti, fallo. Ogni tanto ci vuole.
    Di certo qui troverai solo porte aperte 🙂
    Un bacio grande Ginger bella 🙂

  126. Grazie mille Clio! Soprattutto per me che sono nata negli anni ’90 e che avevo una confusione rispetto agli stili decorsi negli anni.. non vedo l’ora di vedere cosa ci stai preparando per il futuro 🙂

  127. Sei molto saggia cara Eva, io penso che siano veramente poche le persone che usano facebook con criterio. Il più delle volte se ne abusa, si leggono le peggiori cattiverie (anche su YouTube eh!) e si vive in maniera alienata… Altro che social!

  128. Oh mamma Clio!!! ♡0♡ siiii non vedo l’ora che tu faccia il coolspotting sulla bellissima Liv Tyler ♡♡♡ grazie!!!!!! :3

  129. mi mancheranno questi post!è normale che gli anni 2000 più o meno tutte li sentiamo più vicini..sono gli anni della mia adolescenza, e sono stati molto belli per quanto mi riguarda..molto di più degli ultimi 3 anni che invece sono stati molto difficili!in ogni caso le esperienze del meta 2000 le porterò sempre con me!
    ps stasera ho una festa anni 50 e ho preso molti spunti dal post!

  130. piccola mia…noi donne siamo fatte di ormoni…che in gran parte ci governano…io non credo alle donne super controllate e super equilibrate…noi donne siamo instabili,umorali ,altalenanti apparentemente un po’ pazze….ma è questo il nostro bello! ho trascorso molti anni pensando di dover andare in analisi…problemi ce ne sono sempre e sempre ce ne saranno…ho avuto molti guai fisici ,con problemi importanti di salute…ma dopo che una persona si è sottratta dalla mia vita,quella che poteva essere una tragedia si è trasformata nel più grande dono….ora sono una donna libera…libera dentro e fuori…ma questo credo sia solo frutto di un lungo cammino e di tanta forza per resistere alle avversità…è un cammino che bisogna intraprendere,ma ci vuole tempo e credere che la diversità sia solo un valore….

  131. Mah… Sembro pazza, ma quando ad una persona non piacciono delle cose che credo siano perfette ( in questo caso i libri, perché i film sono altalenanti), c’è qualcosa che non va. O non le piace il fantasy, ( e allora, amen, ci può stare), oppure boh… La Rowling ha dato vita a qualcosa di memorabile. Non ci sono crepe nella sua opera. Lo so, sono drastica.
    Ps. La tua amica apprezza particolarmente il Signore degli anelli? Perché spesso mi capita di relazionarmi con chi crede che solo Tolkien sappia scrivere un fantasy.

  132. Cavolo, ho subito cercato Conforama perché non sapevo cosa fosse.. 😛 Con me serve molto più del coraggio Tizi! Ma è bellissimo il fatto che tu abbia scritto che siamo ricchi di sfumature e che solo le cose inanimate sono statiche.. Io sono un accozzaglia di pregi e difetti, non penso di rientrare in qualche canone o categoria!

  133. Un passo l’ho già fatto allora, perché credo che la diversità sia un bene prezioso. Credo di essere una persona ottimista in fondo in fondo, riverso solo il pessimismo tutto addosso a me. Sono la solita salama insomma.

  134. Ahaha… Non posso crederci! Te, FIA, Laura e Rikkuz… Siete quelle con cui ho interagito di più!! Mi sto a Taglià! 😀

  135. Ti vorrei dire e chiedere tante cose…… ma non credo che questo sia il luogo adatto….. e si tratta di cose talmente personali che il rischio di essere invadenti è dietro l’angolo.

  136. Siiii David Tennant *-* alla faccia di Matt Smith! (il peggiore secondo me, non per l’attore in se ma per tutto il contorno)

  137. Certo che ringrazio. Non esistono gesti scontati, e le azioni dettate dall’anima sono da riconoscere e ricambiare. Ci sono troppa cattiveria e troppo egoismo a questo mondo, e doti come altruismo e la bontà devono essere ripagate con un sorriso almeno. Giusto per non dimenticarci che abbiamo un cuore da usare. 🙂

  138. ….e il terremoto nella mia Emilia-Romagna nel 2012. Non fa parte del primo decennio ma rimane comunque per me un segno indelebile, come un tatuaggio, INDIMENTICABILE.

  139. Sì, ricordavo che fosse fine anni 90… Soprattutto per l’abbondanza di rossetti mattone della prima stagione! XD ma essendo finito nel 2004 (o 2005?) rientra anche nel decennio 2000! Che bello sognare sull’armadio di Carrie…. O sulle sue scarpe! 😀

  140. Occhi a cuoricino per David! 😀 Devo ancora iniziare a guardare seriamente tutte le serie poi saprò commentare per bene fanciulla.. 😉 Ribadisco che David è una meraviglia scozzese.. <3

  141. e fra 6 anni…. un altro post per un altro decennio!!! Chissà dove saremo, come saremo, se ci sarà ancora il blog di Clio ad aiutarci, a rallegrarci e a tenerci compagnia!!! IO LO SPERO TANTISSIMO e, Clio, ti auguro 100 anni di post makeupposi e di tanta felicità :* GRAZIE

  142. Assolutamente no!!:))
    Ma questa non è proprio la sede adatta……… e mi dispiace!:(
    Allora sai cosa faccio??
    Ti mando un abbraccio GIGANTERRIMO (e chi se ne frega se non esiste!!) e tanti tanti bacini!!:***********

  143. Che dire ogni volta che leggevo questi post era un emozione! Ripercorrevo la gioventù di mia nonna l adolescenza di mia madre e anche un pezzo della mia vita 🙂 quest ultimo mi ha fatto molto ma molto piacere leggerlo perché lo sento più mio sono gli anni che mi appartengono ♡♡

  144. Brividi per ogni frase letta, ho rivissuto in un attimo tutta la mia adolescenza :-* peccato che non hai parlato del telefilm per eccellenza degli anni 2000: LOST
    Grazie Clio per intrattenere il mio tempo quando sono in ufficio e per 9 ore mi tocca sopportare 6 maschi. Con voi ragazze mi sembra di prendermi una pausa caffè tra amiche. Grazie ancora Clio

  145. Grazie Clio per questo viaggio intrapreso insieme, per scoprire cose nuove e ripassare quelle già conosciute. Il tuo impegno e la tua dedizione sono trapelati dall’inizio alla fine, e sappi che quando devo parlare di un personaggio famoso ma che non si è dato alla testa e che anzi si dà da fare e riesce a tenere in piedi mille cose diverse nel migliore dei modi tu sei sempre l’esempio che faccio!

  146. oh Rossana!!!!
    Che bello!
    Lo rivedrei volentieri anche ora!!! XD
    Col trucco invece zero.. Ho cominciato a mettere la mattina nera ma il fondotinta l’ho cominciato a mettere molto tardi! Verso la fine del liceo!

  147. Clio per favore togli i video automatici, sono odiosi! Inizio a leggere il post e partono i video e ci metto una vita per capire da dove provengono…

  148. Belloooo :)) C’è da dire che i decenni passati saranno sempre belli e affascinanti e d’ispirazione, ma trovo che via via, arrivando ai giorni nostri, il make up sia diventato sempre più completo e interessante, le possibilità sono davvero infinite e grazie a te e ad altre persone ne scopriamo ogni giorno di più, e ciò conta sicuramente tantissimo! Grazie per questi bei post :))
    In più volevo chiederti una cosa, anche se non riguarda strettamente questo post: ho visto su instagram foto e commenti di ragazze entusiaste della palette TAMANNA di ANASTASIA BEVERLY HILLS (sbaglio o è la marca della brow pomade che usi tu?) che ho visto in vendita su SEPHORA.COM e che è stata proposta con dei possibili make up belli a mio avviso. A me sembra molto bella, ne parlano bene dicendo che è anche molto pigmentata, con 4 ombretti opachi e 6 shimmer mi pare, eventualmente potresti farne una review se ti sembra un prodotto interessante? :)) Grazie Clio, un baciooo

  149. Cosa mi hai ricordato!!!!!I WET SHINE!!!! Io ambivo di più ai Glam Shine di l’oreal…da studentessa squattrinata ogni volta che me ne regalavano uno ero felice come non mai!

  150. Penso che ognuno di noi ricordi esattamente dove si trovava l’11 settembre 2001 nel momento degli attentati. Io mi trovavo in un centro commerciale della mia città, nel reparto elettrodomestici le tv esposte trasmettevano le immagini della CNN sul Work Trade Center. La calca della gente era impressionante e regnava un silenzio assoluto, Ma purtroppo quel silenzio è stato interrotto dall’arrivo del secondo aereo sulla seconda torre. Vidi quelle immagini in diretta, mi portai le mani alla bocca senza riuscire a capire cosa stesse accadendo e non ho potuto fare a meno di sperare che quelle immagini fossero false o una simulazione ma il titolo della CNN non lasciava ombra di dubbio: TERRORIST ATTACK ON THE WORK TRADE CENTER! Inutile dire che quelle sono e rimarranno tra le immagini più forti di questo secolo e ancora oggi quando vengono trasmesse ci lasciano sgomenti e ci mettono ancora i brividi.

  151. Ragazze non vi nego che leggere questo post mi ha messo un pò di tristezza, riflettere su tutti i tragici eventi accaduti é stato un pò come riviverli indirettamente. Inoltre mi ha portata indietro con la mente, tutto il vissuto fino a qui, le esperienze, i progetti mai realizzati, le delusioni…. (TANTE!) insomma si tirano le somme! Ci tengo cmq a dirti grazie davvero Clio per questa serie di post, li ho aspettati con ansia e letti tutti fino all’ultimo, molto ricchi e dettagliati, hai fatto un lavoro stupendo 😉

  152. Aspettate perché detto così sembra che non mi sia capitato niente di bello… hihihihihi IL 2008 E’ NATA LA MIA PRIMA NIPOTINA GINEVRA!!! AMORE DI ZIA! …e come direbbe un tale Jova “il più grande spettacolo dopo il big-bang é lei!!!! il mio SPETTACOLO <3

  153. Bellissimo ma ti sei dimenticata la serie cult SEX & CITY…..e il 2005 e stato l’anno più bello della mia vita é nato mio figlio nn ci speravo più ma arrivato( che scema scrivo e piango) buona serata ragazze

  154. Grazie Clio mi sono appassionata a questi tuoi post e mi hai fatto sognare! Scrivi bene: stile conciso e fluente davvero piacevole da leggere! Sei una persona di talent e di cuore. Ti mando un abbraccio virtuale bellissima!!! Laura

  155. io lo uso ancora.. mi devo vergognare? 😀
    una volta ogni tanto…. quando non voglio nè il nudè, nè roba opaca, o con colori accesi.. sbuca lui.. l’amico fidato glam shine 😀 O:)

  156. probabilmente, prima dello sfrenato mordicchiamento della cordicella si è riposato per bene. si si, ogni tanto un po’ di attività fisica ci vuole 😉

  157. Hai proprio ragione Clio è stato come un vero e proprio viaggio nel tempo! A me questi post mi sono piaciuti tantissimo, ogni volta non vedevo l’ora che pubblicassi quello del decennio successivo e quelli che ho preferito di piu in assoluto sono stati gli anni ’20, ’40, e i mitici ’90(che mi hanno adirittura emozionato) ! Ti ringrazio personalmente per questi post e apprezzo i tuoi sforzi! Un bacio <3

  158. ma valà, sei giovanissima! e poi non pensare che io sia una figona, sono alta 1,56, 63 Kg, pallidissima, occhiaie nere sempre sotto gli occhi e anche io mi vesto quasi solo esclusivamente di nero. ho gusti da maschiaccio nerd e sono metallara, quindi non siamo poi così diverse.

    so di non essere una gran bellezza, ma quando trovi il tuo “lui” e ti dice “sei bellissima” allora ci credi veramente, perchè per lui lo sei davvero e non conta nient’altro.
    non perdere la speranza, soprattutto alla tua età! conosco persone che hanno trovato l’anima gemella vicino ai quaranta, quindi hai ancora un sacco di tempo!

  159. Ciao Clio, comincio con il dire che questa serie mi è piaciuta tantissimo e ho apprezzato veramente tanto l’impegno che ci hai messo 🙂
    Volevo chiederti, visto che non ti ho mai sentito nominarlo, se non in questo post (poi non so, magari mi è sfuggito), cosa ne pensi del fondotinta della shiseido con il fattore di protezione? Perchè io lo adoro!! Non posso farne a meno ormai da più di un anno! Grazie e un bacio a tutte :*

  160. Cara Clio, è sempre bello rivedere il tuo video di presentazione su Youtube 🙂
    A parte che sei di una tenerezza unica, alla fine del video dopo i saluti fai un sorrisone bellissimo, il tuo! Sei davvero unica Clio, ti vogliamo un mondo di bene :**

  161. per come la vedo io a 27 anni sei ancora nel fiore della giovinezza, sei una ragazza interessante e sicuramente divertente 🙂 la vita è troppo breve per cercare di somigliare a qualcun altro, perciò goditela a modo tuo 😉

  162. 2000/2010 … 12/22 anni, praticamente gli anni della mia gioventù!! troppi ricordi, le prime storie d’ amore gli scioperi e le occupazioni a scuola la mia prima moto, la patente la maggiore età e tante tante, forse troppe cose da racchiudere in un commento.. mi ritengo fortunato perché ho sempre coltivato le amicizie, quelle vere e non quelle che spopolavano sui social, anche se l’ affermarsi del web è stato l’ evento che più di ogni altro ha caratterizzato questi anni.. poi così su due piedi mi viene da postare l’ oggetto che nel 2000 ha alimentato una mia passione…chi di voi ne ha sentito parlare?

  163. Io invece in tanti anni ci ho fatto il callo Colette 😉 : per me tanti film, libri, gruppi musicali sono fantastici, ma spesso e volentieri non lo sono per gli altri! Me ne sono fatta una ragione :-D! Tornando alla mia amica, Tolkien non l’ha mai letto, prima di Harry Potter aveva iniziato Le Cronache di Narnia e quello le era piaciuto. Forse avrà preso “in odio” HP perché la sorella minore era (ed é) una fan sfegatata, possiede ogni gadget possibile e immaginabile e riguardava spessissimo i film.

  164. Ciao ragazze ciao Clio ☺ che bello risentirvi, non potrei nn commentare questo post xk ho veramente apprezzato tantissimo il tuo impegno e il modo nel quale hai riassunto tutti questi pezzi della nostra vita e della nostra storia. Sei unica ,e solo tu potevi farlo in questo modo…ti vogliamo bene

  165. Nono ahahaha di quello abbiamo visto le recensioni in chiave comica e ci é bastato! Deve essere proprio un libro sciapo!

  166. Oh grazie Carrie.. Dovrei davvero perdere un po’ di rassegnazione, e magari pensare meno al fatto di essere single a volte. Siete sempre molto dolci voi ragazze del blog.. 🙂 Comunque è vero, probabilmente siamo abbastanza simili, perché anch’io sono un tipo piuttosto rock cui piacciono le cose più disparate e particolari.. 😀
    Sono tanto contenta che tu sia riuscita a trovare la tua anima gemella e vi auguro di essere sempre felici.. :*

  167. Cara Clio questa serie mi è piaciuta moltissimo, è stato davvero emozionante rivivere i decenni passati e scoprire tante cose nuove e affascinanti su make up e non solo!

  168. Grazie mille Mark, sei troppo gentile.. Se c’è una cosa che ho imparato negli anni e di cui sono certa è che non bisogna cercare di cambiare per piacere a qualcuno, perché si finirà ad essere persone tristi e senza carattere.. Dobbiamo essere felici della nostra unicità. Comunque è bello ricevere tante parole di conforto.. :*

  169. carissima, sei davvero giovanissima!! Hai tutta la vita davanti! E te lo dice una single-zitella più grande di te!! In ogni situazione troviamo un milione di cose belle e positive, che almeno nel mio caso, apprezziamo solo quando le cose cambiano e non le abbiamo più! È un peccato rimpiangere quello k non c’è e non godere al 100% di tutte le cose che abbiamo! Anche x me è difficile, mi deprimo spesso confrontandomi con gli altri, ma la realtà è che ho provato ad essere ‘male accompagnata’ e sono troppo felice di essere sola piuttosto!

  170. Bah io mi sono stancata di fb. Trovo gli aggiornamenti continui della propria vita irritanti e noiosi. Non si stancheranno pure gli altri come me? L’unica utilità che vedo è avere un modo di contattare persone che altrimenti si sono perse di vista, ma ci saranno altri modi per farlo no?

  171. Idem. Mi sento anti-tecnologica. Guardo i video di Clio da quando la seguo, non ho mai usato youtube se non per guardare il video di una canzone…non ho Twitter non ho Instagram ho fb ma non lo uso, e mi chiedo sempre dove lo trovano il tempo per seguire Diverse persone più o meno famose sui social e numerosi blog???? Io Seguo solo clio e ho un sacco di post arretrati! Tengo i culoni per utlimo, la chicca.

  172. Si, anch’io ho provato il dolore che una persona sbagliata può darti standoti accanto e non voglio mai più sentirlo: come te preferisco rimanere single. Temo che siano le “ferite” che qualcuno mi ha lasciato mi rendano insicura in questo ambito.. Però sono certa che non ci si debba mai arrendere, che ogni cosa abbia un significato, che le cose belle e brutte ci riservino sempre degli insegnamenti. Meglio godere ogni giorno di quel che si ha, senza rimpianti, senza lasciarsi buttare giù, senza farci cambiare. 🙂

  173. Mi hai commosso Cele, e ricordato un pezzetto di me!! Libera dentro e fuori… Si vede che lo sei, traspare anche dai tuoi commenti, anche da quelli monosillabici! Sei una straordinaria donna! 🙂

  174. Solo grazie, grazie, grazie per aver messo anche Harry Potter in questo tuo post *______________* È davvero stato l’inizio di qualcosa di grande per me :))

  175. Tizi!! Che bel comnento! Hai espresso anche ciò che penso io. W le contraddizioni, le diversità, le azioni fuori dal coro! Sono cose che alla lunga ripagano. Parola di sorella maggiore!!

  176. ciao Emily…cara…straordinaria…sono una donna comune…come tante altre…lo straordinario forse sta in questo…nel vivere la vita tutti i giorni….ma pienamente….pensando che ogni giorno è unico e potrebbe essere l’ultimo…e pensare che lo straordinario non sta nelle vite dei così detti vips ma nelle nostre vite fatte di doveri,routine,battaglie quotidiane….anche tu sei ugualmente straordinaria…

  177. Gingerina bellissima! Dopo questo commento ti voglio ancora più bene!! Hai solo 27 anni e dei doni preziosissimi, la diversità dalle omologazioni, le contraddizioni e l’originalità!! 🙂 hai ancora un bel pezzo di vita davanti per trovare chi le apprezzerà per sempre! Intanto goditi questo periodo della vita, compreso il pessimismo di certi momenti, ma non ti scoraggiare e non dimenticare mai che sei una persona splendida!
    Ti abbraccio fortissimo!
    :****

  178. Ti capisco perfettamente, la persona e la storia sbagliata possono farti l’autostima a pezzi. I miei li sto ancora cercando ahaha ma sono fiduciosa 🙂

  179. Esattamente questo é il mio concetto di “straordinaria” 🙂
    Io devo mettere a punto ancora un paio di cosette prima di arrivarci!!
    Ti abbraccio! 🙂

  180. grazie mille Gingerina!
    qui sul blog pare di essere tra amiche, c’è una bella atmosfera, vero? mi fa piacere essere riuscita a tirarti un po’ su, un bacione 😉

  181. Emilina, tu sei VERAMENTE una persona DOLCISSIMA. E nessuno mi aveva mai scritto di godere anche del pessimismo. Certamente è un punto di vista diverso e da valutare. Ti mando un bacione grosso grosso.

  182. Ma sai, credo ci sia poco da cercare. So che è così. E’ tutto lì, non è un puzzle con tanti pezzi che non sappiamo far combaciare. C’è solo una benda che non ci mostra la realtà, e che può essere tolta. Noi siamo ancora intere.

  183. Sorellina, non sai quanto mi fa piacere sentirtelo dire!!:))
    Mi mancano tanto i tuoi commenti e le nostre chiacchierate:((
    Ti abbraccio foooooooorteeeeeeee!!!!
    Buona giornata!!!!:)) :*******************

  184. Sì, Clio grazie x questi post, soprattutto con gli ultimi 3 Ke mi hanno fatto viaggiare nel tempo e ritornare prima bambina poi ragazzina e infine fino ai giorni nostri..un bacio e appuntamenti a tra 10 anni!tanto io sarò sempre qui a seguirti!bacio cara

  185. Spero tra un paio di settimane di uscire dal tunnel e poter tornare alle nostre chiacchiere sul blog!! Un abbraccio fortissimissimissimo!!!

  186. Gingerina TU sei adorabile! Penso che tutto quello che ci accade o che proviamo nella vita sia utile alla nostra crescita interiore, anche le cose negative e non tanto piacevoli come il pessimismo o i momenti bui, goderne nel senso di trarne qualcosa di utile per te, e in futuro, quando ripenserai a certi momenti, magari riuscirai ad apprezzarne l’utilità che hanno avuto nella tua formazione di giovane donna.
    Ecco questo è più o meno quello che intendevo!
    Amen! Ahahahahahah ho fatto una specie di omelia, sarà la stanchezza!!! Un bacio grande grande

  187. Clio hai fatto un post super sugli anni 2000!!! Ho apprezzato tantissimo il percorso storico… Anche se molti sono disinteressati a riguardo

  188. Bellissimi tutti i post di questi anni, ma questo mi è piaciuto moltissimo, perchè hai portato alla luce ricordi un pò assopiti……alcun ahimè dolorosi(11 settembre) che ricorderemo per sempre.

    Non so se ti ho “scoperta/conosciuta” nel 2005 xò so che da quando ti seguo su youtube e sul blog nn posso fare a meno di scoprire nuovi tutorial e nuove reviewe.

    Da giovedì prossimo, grazie anche a te comincio anche io un nuovo percorso in una scuola di estetica…..tranquilla anche se imparerò molto sei tu la mia insegnante preferita.

    Ciao Cliuzza sei bravissima

  189. Bellissimo questo articolo…mi sono emozionata nel leggerlo…è molto piacevole leggerti!!! Continua così 😉

  190. Sarà Clio… Ma a me le sopracciglia sottili mi piacciono moltissimo, purtroppo non ho una soglia alta per sopportare il dolore e riesco a farle raramente… quelle che avevi nel primo video sono praticamente il mio ideale. Baci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here