Ciao bellezze!!

Quante di voi stavano aspettando con ansia gli anni ’80?? Eheh sono sicura tantissime! E il momento è finalmente arrivato! Come vi avevo anticipato nell’ultimo post anni ’70, ci divertiremo davvero un sacco! Vedremo un tripudio di colori nel makeup (che fa tanto Carnevale ma ci piace lo stesso! :D) e torneremo tutte un po’ bambine!
Sorrideremo infatti molto nel rivedere tutto quello che ha fatto parte della nostra infanzia/adolescenza… e se chiudete gli occhi e ripensate a quest’epoca (che detta così sembra lontanissima, invece è lì, proprio dietro l’angolo! 😀 ) cosa vedete?? Io lo sto facendo ora… e vedo questo!!

I cartoni animatii!!!! Ditemi la verità.... anche a voi vengono in mente prima di tutto quelli se pensate agli anni '80!!! :D ps: qual è il vostro preferito??
I cartoni animatii!!!! Ditemi la verità…. anche a voi vengono in mente prima di tutto quelli se pensate agli anni ’80!!! 😀 ps: qual è il vostro preferito??

In America sono gli anni della presidenza di Ronald Reagan, dapprima star di Hollywood, poi alla Casa Bianca dal 1981 al 1989 con sua moglie, la First Lady Nancy. Lui grande comunicatore e di bell’aspetto, lei donna glamour, raffinata  e anche molto criticata per il suo stile sfarzoso.
nancy-ron-759787-anteprima-400x500-422804
In Italia sono invece gli anni della Presidenza di Sandro Pertini, ancora oggi ricordato con grande affetto, e dei mondiali di calcio dell’82, vinti proprio dalla nostra nazionale e che tutti ricordiamo anche per il mitico e storico urlo di Marco Tardelli allo stadio Bernaéu di Madrid:

Tardelli esulta...
Tardelli esulta…
...e lo fa anche il Presidente Pertini dalla tribuna!
…e lo fa anche il Presidente Pertini dalla tribuna!

Ma sono anche gli anni della tragedia del reattore nucleare a Cernobyl e della strage di Ustica e di quella alla stazione di Bologna, dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II e della caduta del Muro di Berlino nell’89 che significherà anche la fine delle cosiddetta ‘guerra fredda’. Infine a Pechino, sempre nello stesso anno, viene repressa la protesta pacifista e tutti abbiamo negli occhi l’immagine di quello studente disarmato davanti a quei carri armati:
Schermata 2014-09-11 alle 15.30.20

A Hollywood i film d’azione che vedono protagonisti Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger ottengono un successo senza precedenti, e rimarranno nella storia personaggi come Rocky o Terminator! Ma non manca nulla in questi anni: la fantascienza con Guerre Stellari e E.T., l’avventura e la fantasia con Batman, Ladyhawke (e una memorabile Michelle Pfeiffer!!), Chi ha incastrato Roger Rabbit e la mitica Storia Infinita….

con Atreyu e Falkor!
con Atreyu e Falkor!
e l'eterno romanticismo di DIRTY DANCING!! <3
e l’eterno romanticismo di DIRTY DANCING!! <3 Chi non ha sognato almeno una volta di essere sollevata da Patrick? :P

In Italia invece dominano le commedie sexy e trash, i film di Carlo Verdone, dell’indimenticabile Massimo Troisi, di Roberto Benigni e dei capolavori da Oscar come L’ultimo imperatore di Bertolucci!
85511373534086_e9621d4c6f

In tv abbiamo già accennato ai mitici cartoni animati con i quali tutte noi siamo cresciute… Amicizia, amore, coraggio, spirito di squadra e tanta magia… erano tante le storie e i valori che guidavano i singoli personaggi (di cui magari ci siamo anche innamorate da bambine! eheheh). Sarebbe poi  impossibile elencare tutti i programmi che ci hanno fatto sognare e trascorrere ore memorabili, ma uno su tutti rimane lui: il mitico BIM BUM BAM e il cane (??) UAN!!

Alzi la mano chi non ha fatto almeno una volta i capricci per restare più tempo davanti alla tv a guardarlo! :D
Alzi la mano chi non ha fatto almeno una volta i capricci per restare più tempo davanti alla tv a guardarlo! :D

E come dimenticare le serie tv? Aiutatemi voi a ricordarle tutte! Io inizio l’elenco: Magnum P.I, Supercar, MacGyver, I Robinson, l’A Team, Miami Vice, Supervicky etc etc etc!!!! 😀

robinson_ieri_oggi

la adoravo! :D
la adoravo! :D


Ma passiamo ora alla musica, anche perché è anche da qui che ci possiamo ricollegare con il mondo del makeup e dei look di quegli anni! Cliccate qui per scoprirli nella seconda parte del post!