AUSTRALIA

Alcune di voi vivono o hanno vissuto in Australia e quindi la descrizione dei prodotti di questa zona è stata davvero dettagliata e ricca! 🙂

sydney

La vostra preferita:

Non siete tantissime ad aver visitato l’Australia quindi è difficile eleggere un brand. Però Elisa ha parlato con entusiasmo della linea Nude by Nature, un brand che si occupa di make up minerale e che secondo lei è di ottima qualità.

Best-Mineral-Foundation-in-Australia-Nude-by-Nature-Mineral-MakeupOltre ai prodotti in sè (la cui efficacia è ‘garantita’ sul sito da una galleria fotografia di donne ‘vere’ prima-e-dopo l’utilizzo dei prodotti), Elisa decanta anche i pennelli, venduti anche in kit da 6 (più temperino) per 30$.

Le altre:



Elisa, in questa sezione, resta una fonte preziosa! Infatti suggerisce anche: Il matitone labbra (tipo chubby stick) della Face of Australia, il tonico viso (a suo dire ‘splendido’) della Natio, la linea a base di aloe Sukin, le salviettine Simple, la maschera all’argilla Formula 10.0.6, il brand quasi di lusso Antipodes, il burrocacao di People for plants e il Foaming Cleaser di ModelsPrefer.

original_CW

Anna invece consiglia la linea repair per capelli della Aussie e Antigone una crema che usa praticamente per tutto (tipo vetrix: dalle cicatrici alle scottature, alle labbra screpolate): la Lucas’ Papaw Ointment, fatta da solo due ingredienti: papaia fermentata e potassio sorbato (come conservante). Infine Elena ha apprezzato la Jurlique (che amo anche io) e l’Aesop, una marca naturale di lusso che si trova anche in Italia.

JUR-207_1z

REPUBBLICA CECA

Molte di voi sono state a Praga, ma TUTTE mi avete suggerito un’unica marca! Avrà davvero qualcosa di speciale, allora! Scopriamolo!

07-praga-natale-karluv-most

La vostra preferita:

Mi ha davvero incuriosita la storia di questa marca! Ross, Claudia e LaSlavofila mi hanno fatto scoprire che Manufaktura è un brand nato con l’intendo di preservare e tramandare le tradizioni e l’artigianato del paese – in formato beauty. E’ un brand naturale che pur essendo nato ‘dal basso’ ora è famosissimo in tutto il paese. Sbirciando le foto anche i negozi devono essere bellissimi e rispecchiare la filosofia del marchio!

Classiq-Manufaktura-Prague-1

OLANDA

Il paese dei colori! Riguardo all’Olanda mi avete dato forse uno dei consigli più bizzarri e quindi, per me, più accattivanti!

4610c8f4d74932b02e53111b792842e7

Essendoci sono due segnalazioni (diverse tra loro) non posso dire quale sia la vostra preferita, ma vi posso dire cosa mi ha incuriosito maggiormente! Non è la prima volta che ne sento parlare, in realtà, ma Alessia segnala il brand di skincare ObeyYourBody: ci ha scritto che si tratta di un marchio amato anche dalle star (forse ‘solo’? tra poco capirete perchè…) e lei in particolare ci segnala un siero che massaggiato sulla pelle rimuove le cellule morte (che sia un prodotto in grado di fare ciò che fa uno scrub, ma senza stressare la pelle?).

gentle-facial-peeling-gel-143-500x500
Immagino che Alessia si riferisca a questo: sbaglio?

Ma la cosa davvero bizzarra è una maschera antiage che si toglie… con un magnete! Pur essendo totalmente naturale! Interessante, no? Ok, veniamo alle brutte notizie (l’ho letto solo ora e forse sono svenuta per qualche minuto…): il prezzo. Siete pronte? Sedute? OK, la maschera Bio Magnetic costa la bellezza di SEICENTOVENTIDUE EURO E DUE CENTESIMI. Il siero vi sembrerà regalato, visto che costa ‘solo’ 154,70€.

bio-magnetic-facial-mask-134-500x500
no ma forse qualcuna non l’ha letto, lo riscrivo per sicurezza: SEICENTOVENTIDUE EURO E DUE CENTESIMI.

Federica invece ci segnala Micabeauty, un brand di cosmetica minerale, a suo dire costosa (e in effetti un fondo arriva a 60$, ma ormai siamo pronte a tutto, no?) ma che merita il prezzo che ha. Lei si è innamorata dei loro fondotinta (dice che nonostante sia minerale riesca ad essere no-transfert) e dei blush. Vedo dal sito che in effetti c’è davvero un’ottima scelta per quanto riguarda le colorazioni!

best-mica-and-titanium-dioxide-free-makeup-76740

 

Continuate a leggere il post!

 

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting: Rachel Bilson
Prossimo Post14 Ricettine beauty fai-da-te con due ingredienti!

322 COMMENTI

  1. Che lavorone Clio!! Super super complimenti x l’impegno che ci metti,x l’interesse che hai nei nostri confronti e x la tua bravura ♥:-)

  2. che bel post clio! io ora sono negli stati uniti sto frequentando qui la quarta liceo, e rimango sempre stupita usando entro nei drug store e c’è così tanta scelta di makeup! alcune marca in italia nemmeno esistono…

  3. Questo post è meraviglioso, accuratissimo e pieno di affetto!
    Sottotitolo: cosa mi ha spinta a commentare oggi
    Cara Clio, fino all’anno scorso non conoscevo questo blog e non usavo neanche il fondotinta. Dopo millemila domande a te e alle ragazze, video, consigli ricevuti, faccio un bellissimo trucco in circa dieci minuti, che nelle giornate “no” mi aiuta a stare al mondo.
    Con questo post, però, scopro (anzi, ho la conferma) che anche tu ci leggi con tanta attenzione e affetto. Grazie, di tutto!

  4. bellissimo post… Io vivo ormai da un anno in sud africa ma non ho ancora trovato marche o prodotti locali da poter consigliare, sembra che qui la marca più apprezzata sia la Revlon con miliardi di prodotti! cercherò prodotti locali e vi farò sapere! Così se qualcuna dovesse venire a Città del Capo potrà cercare qualcosa di diverso magari da portare a casa e provare ^_^
    Baci!!!

    ps.: se qualcuna verrà fatemi sapere magari vi posso dare qualche consiglio sia per sicurezza che cose assolutamente da vedere!

  5. Cara Clio davvero complimenti per il lavoro!!!!! Questo post è stato x me un misto di emozioni: la gioia nel vedere che ci leggi, ci prendi in considerazione, fai parte integrante dei nostri commenti e ascolti tutte le nostre richieste e esperienze; lo stupore per il lavoro che hai fatto… Non solo ti sei segnata i prodotti ma anche chi l’ha detto così da essere molto precisa, deve essere stato un lavoro lunghissimo!!; e per ultimo un pizzico di tristezza perchè ho una tremenda voglia di viaggiare e vedere posti nuovi ma x ora non se ne parla quindi sono molto triste!!! 🙁
    Non avevo partecipato al post precedente perchè non avevo prodotti dell’estero da consigliare ma questa guida è davvero STUPENDA!!! E non credo che altri blogger l’abbiano mai fatta!! Hai tutta la mia stima!!! È molto interessante e utile!!! Grazie Clio!!!

  6. Ciao girlsss!!! Post davvero bellissimo, interessante e fatto benissimo! L’idea di questi post mi eletrizza! 😉 comunque io non ho altro da aggiungere! Olto completo! Mi dispiace ma a milano non potro esserci perche abito troppo distante! 🙁 vi mando un bacione a tutte! :-****** e buona domenica!

  7. Ciao Clio,anche se ti seguo da molto non commento spesso peró stavolta dovevo assolutamente farlo per farti i complimenti perchè si vede che dietro questo post ci deve essere stato un lavoro davvero lunghissimo e molto accurato!!Oltre al fatto che quest’idea è davvero fantastica e UTILISSIMA è bello vedere quanta attenzioni hai per chi ti segue e questa è una cosa che ti distingue da molte altre,oltre alla tua grande professionalità naturalmente!!:)Grazie mille per tutto l’impegno che ci metti!!:)

  8. Post turisticamente molto interessante, è bello conoscere cosa le donne usino anche dall’altra parte del mondo…..per le colleghe di blog che vanno a Milano salutatemi Clio, un saluto e un bacio da Cele….

  9. La linea laline viene venduta anche qui in Italia! Io ho acquistato una crema per le mani questa estate

  10. Cliooo!!! Bellissimo post!! Bravaaa e bravissime tutte le ragazze!!! Io purtroppo non ho partecipato ai suggerimenti…queste ultime settimane sono state stressantiiii!!! E non riusciremo nemmeno a vederci ora che sei in Italia. Finalmente è arrivato il grande giorno…domani mi sposoooooo!!!! Che ansiaa!!! Spero che riusciremo a vederci a new York!!! Un baciooo!!! XOXO

  11. Bellissima rubrica ♥ hai sempre delle idee super originali Clio :-). Spero che presto ci darai le dritte per la spagna. Andrò il prossimo mese e mi piacerebbe prendere qualcosa. Grazie a tutte ragazze

  12. Ecco. Appena ho visto quella foto ho pensato quanto vorrei essere lì, in Irlanda, proprio in quel posto, in mezzo alle pecore, DA SOLA.
    Clio comunque, è bellissimo sapere che ci leggi, è bellissimo il clima di questo blog. Grazie a te ci si sente a casa, e vicine tra noi ragazze anche se siamo lontanissime (perché le affinità riducono le distanze).
    Smack! <3
    torno a sognare le pecore 🙂

  13. Ps: sono un po giu perche è volato in cielo il fratello del mio bisnonno! 🙁 era come un nonno! Ha vissuto di tutto e ha sofferto tanto, ieri sera se ne è andato e tutti lo ricorderemo con un grande uomo! Ti voglio bene! Ci mancherai tanto! :-**

  14. Post moooolto interessante e utile per le ciompette sparse per il mondo. .veramente bello 🙂 se mi capiterà prossimamente di andare all’estero so che negozi svaligiare..cmq anche se non si tratta di estero volevo lasciare la mia esperienza!!questa estate sono stata a Ischia e non sapevo proprio che fosse un luogo immerso nella cosmesi naturale..oltre che nella bellezza più totale 🙂 effettivamente avendo il vulcano Epomeo e acque termali ovunque potevo aspettarmelo..fatto sta che è pieno di negozi che vendono loro prodotti naturali a base di acqua termale, a Forio c’è addirittura una fabbrica che si può visitare..e secondo voi sono tornata a mani vuote????certo che noooo 😉 ho preso sia una maschera al fango termale che una crema idratante sempre a base di acqua termale..il marchio si chiama isola di Ischia ed io lo sto adorando..buona domenica girls

  15. Grazie Clio!!
    Uff speriamo che arrivi l’altro post entro la prossima settimana che mia sorella va in Spagna oggi! Magari ci sono delle cosette che mi può portare a casa!!!

  16. Questo post fa venire voglia di prendere i bagagli e andarsene dall’Italia, un bel giro intorno al mondo non sarebbe mica male. 😀 Bel post Clio, mi ispira molto l’Irlanda…

  17. Mah diciamo che non è facile … A meno che nn sia pagata in euro da una agenzia europea, lo stupendo ti basterebbe al massimo per pagare l’affitto e sopravvivere.. Comunque Penso sia un posto stupendo per una vacanza ma per chi vuole uscire dall’Italia per i problemi che abbiamo non è il posto ideale. Se puoi fare un anno lavoricchiando e girando è perfetto. Io comunque ho lasciato il cuore nel sud ovest dell’Inghilterra (Devon e Cornovaglia) .

  18. Io purtroppo non mi sono mai mossa da casa mia e questo mi da un dispiacere immenso xke mi piace viaggiare osservare conoscere!!! Questo post è fenomenale sono davvero contenta di qiest idea mi fa viaggiare con la mente! Clio sei sempre molto originale besos 🙂

  19. Capisco… Quindi non è esattamente il posto migliore se si vuole lasciare l’Italia, ma più per una vacanza. Ho sempre desiderato vedere la cornovaglia ma purtroppo non ci sono mai stata, dev’essere bellissima.

  20. E di un viaggio tra le regioni d’Italia, alla scoperta di prodottini originali? Che ne dite?
    Un plauso a Clio per il mega lavoro, ed a tutte le ragazze che hanno partecipato con tanto entusiasmo! Buona domenica

  21. Post meraviglioso!! Attendo il proseguimento….intanto sono sempre più emozionata per l’incontro a Milano!!!!!!!!!

  22. Ho programmato da anni un viaggio fly & drive in Irlanda….ma c’ho ilmoroso mediterraneo….sole….sole….sole….ma non bisogna mai disperare….prima o poi…..

  23. Ho a casa un kit per unghie della Obey your body, comprato da Douglas per tipo 30 euro o.o certo trenta euro per una crema corpo, un olio per cuticole e una limetta di quelle con più “facce” sono comunque tanti.. Ma non pensavo fosse un brand di lusso, d’ora guarderò questo kit con occhi diversi XD… Complimenti per il lavoro che ci sarà stato dietro questo post!

  24. “prendete l’arpa e con me intonate il canto,
    cantico immortale di uno che amavamo.
    No, compagne, fermate la mano! Lasciate l’arpa.
    Non possiamo cantare di lui ora
    Non può giungere alla sua tempesta né può penetrare la maestà del suo silenzio
    il nostro esile sussurro canoro.
    Lasciate l’arpa e venite intorno a me,
    vi ripeterò le sue parole,
    vi narrerò le opere sue:
    l’eco della sua voce
    è più profonda della nostra passione” K.Gibran

    ti abbraccio forte

  25. Clio cara, questo post è davvero bellissimo!! È fatto da te con un pezzetto di noi, per cui oltre ad essere utilissimo è anche emozionante! Amo questo blog, adoro te e tutte le nuove amiche che ho trovato, e quando per qualche motivo ho poco tempo per leggerlo e commentarlo ne sento tanto la mancanza 🙂
    Dopo questo post mi ci sento ancora più legata e “innamorata”!
    Quindi non smetterò mai di ringraziarti per aver creato questo bellissimo blog! Ormai è una parte irrinunciabile della mia vita e della mia quotidianità!!
    Non vedo l’ora che sia domenica prossima per leggere la seconda parte della guida mondiale al make up!! 🙂
    Un abbraccio e a più tardi! Yeeeeehhhh!!!

  26. Buongiorno a tutte!!!! Che bel post Clio!!! Complimenti a te che hai unito i pezzi del puzzle e alle ragazze che l’hanno reso possibile!!!! Buona domenica e buon divertimento alle milanesi che possono andare all’incontro! 🙂

  27. Post super interessante , grazie Clio 🙂
    Ma la domanda che mi preme farvi è : chi ci sarà all’incontro di oggi a milano? Io sono molto emozionata , ma la mia paura è che ci sia tanta di quella gente ,da non riuscire a salutare Clio 🙁

  28. Adoro questo post!! Brava Clio e brave ragazze:) non vedo l’ora il leggere la seconda parte*-* e buon divertimento a chi andrà all’incontro :*

  29. In quello che hai scritto sta la consolazione per averlo perduto…ha vissuto di tutto …e lo ricorderemo come un grande uomo….dovrebbe essere l’essenza delle nostre vite…e la spiegazione della morte….bacio!

  30. Buongiorno Clio e buongiorno ragazzeeeee :******
    Cliuzza che post meraviglioso!!! È bellissimo vedere come sia stato fatto da te, ma allo stesso tempo come ci siamo anche noi…in un certo senso l’abbiamo fatto tutte insieme ed è stupendo.
    In questo blog non trovo solo consigli, guide e curiosità sul mondo della bellezza, ma ho anche trovato nuove amiche e il clima che si è creato è davvero bello. Grazie mille Clio <3<3
    Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!!!!!!!!! Buona domenica a tutte e buona giornata a Milano oggi Cliuzzaaaaa

  31. Ciao Emilyyyyy :-)))
    Che bello oggi vedrai Cliuzza!!!!! Mi raccomando poi ci devi raccontare tutto nei minimi dettagli!!!!! E se riesci…fotineeeeeee eheheheh
    Divertiti!!!!!! Un bacione :-))))

  32. Tesoro che bella guida…aspetto due dritte per la Francia anche se ho già due idee dato che come la Germania è la culla del bio 🙂 besoooo

  33. Buongiorno e buona domenica, mi hai fatto sognare leggendo il post. Ho proprio tanta tanta voglia di partire, la costa del Brasile é fantastica!
    Un’altra cosa, sono veramente contenta e colpita che questo post sia stato creato con l’aiuto di chi commenta e partecipa al blog, brava Clio!
    Un bacione

  34. Post davvero originale ……bellissimo, ah, quella maschera che costa 600 euro e qualcosa, non la comprerò per oggi!

  35. Buongiorno Clio e Buongiorno ragazze!
    Che post meraviglioso…adoro viaggiare e leggendo dei prodotti che hai segnalato (con l’aiuto di alcune ragazze) ho anche un po’ viaggiato con la fantasia. Non ho viaggi all’estero in programma per i prossimi…ehm…almeno 2/3 anni,ma conserverò gelosamente tutti questi consigli…non si sa mai!
    Questo post dimostra ancor più il legame che c’è tra te,Clio, e noi!
    A volte, come in queste settimane, non riesco a trovare il tempo x leggervi o commentare e anche rimettendomi in pari non è la stessa cosa, ma credetemi, mi mancate tanto! Spero di essere più costante nei prossimi giorni.
    Un abbraccio a tutte e a te Clio, in particolare…. Clio, ma a Torino non vieni mai?????? :'(
    Sarò virtualmente con voi a Milano.
    Bacisssssss :-***********

  36. ho avuto un sorriso enorme in faccia mentre lo leggevo ** non so,è stato bellissimo!! grazie a te e alle ragazze 🙂

  37. Buongiorno ragazze e buongiorno Clio!complimenti x questo post che ti sarà costata tanta ricerca e che sicuramente è davvero utile per chi si recherà in questi posti!
    Clio che bello leggere le Info che ti ho dato!!!!io ho acquistato il siero xke nei punti vendita ti fanno uno sconto considerevole,infatti è costato 50euro. . X questo le celeb si recano specificatamente lì,x risparmiare!!!
    E le immagini che hai messo sono proprio quelle!!un bacio
    Ps peccato non poter essere a Milano!

  38. Ciao Emily!!!! Davvero stupendo questo post, hai ragione! Anch’io adoro il Blog e, come te, mi manca non poter esserci tutti i gg,a volte.
    Raccontami tutto di oggi, quando puoi!
    Buona domenica :-****

  39. Ciao Clio! Post stupendo ed interessante! Contenta che i nostri commenti quotidiani contribuiscano alla creazione di post nuovi ma soprattutto utili! Grazie clio e grazie ragazze!

  40. Grazie Sara!! :)) oggi sono impegnata tutto il giorno!! Ma spero tanto di farcela ad arrivare da Clio in tempo!! 🙂
    Un abbraccio e buona domenica :***

  41. Anch’io sogno un viaggio in Irlanda da anni! Dá veramente un senso di quiete e pace inarrivabili… almeno è ciò che mi trasmettono le immagini che vedo del posto…
    Beeeee beeeee beeeeee
    😉

  42. post bellissimo! mi piacerebbe avere i prodotti etude house solo per il pakaging xD
    la cosa che mi sorprende è che negli altri paesi ci sono molti brand low cost, mentre qui in Italia abbiamo solo la essence e la catrice, anche se quest’ultima ad esempio a Salerno non c’è

  43. Bellissimo post. .. peccato k io viaggi poco… é bello cmq essere informati in questo modo e credo k qst post vada stampato e conservato!!!! Un bacione Cliuzza bedda

  44. Buongiorno a tutte!! Post molto interessante! Ma come si chiama l’azienda in mezzo al nulla dell’Irlanda? Non riesco a leggerlo dalla foto…

  45. Anche tu!
    Tra l’altro avrò sempre meno la possiblità di accedere dal pc quindi mi stavo studiando il cellulare (ero rimasta a quello a gettoni :D) ma l’unica cosa che riesco a fare è visualizzare il blog. La possibilità di commentare da cellulare non ce l’ho, o comunque non so come si fa.
    Sono molto tecnologica io 😀

  46. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂 seguo giornalmente il tuo blog, come dire, in silenzio, solitamente appunto non commento mai, oggi anche io trovo il motivo per farlo, per dirti che dai tuoi post traspare tutto l’amore e la passione per ciò che fai, la tua dedizione, la tua disponibilità e sopratutto la tua grande umiltà che dagli inizi a oggi ti accompagna e che ti fa davvero onore…ogni giorno è un piacere svegliarsi con i tuoi consigli, mi piace pensare che con il blog abbia messo su una grande famiglia 🙂 di cui sono felicissima di far parte 😉
    Continua così!!!!
    un bacioneee

  47. Buona domenica anche a te tesoro!! Ecco tu sei l’esempio di una delle splendide amicizie che trovato in questo blog! Ti mando un super abbraccio! :***

  48. Stupendo stupendo stupendo stupendo stupendo!!! Clio post fantastico e super utilissimo!!! Penso che per la prossima vacanza prenderò in considerazione la meta in base alle marche che più mi ispirano!! 😀
    Grazie davvero a tutte le ragazze che hanno potuto dare consigli in meerito!!
    Un bacione!!

  49. Della ALVERDE trivo buoni gli shampoo traube avocado e mandel argan, delicati, ma che lavano. buono è anche il primer occhi, non ho mai provato un primer vero e proprio siliconico, ma questo uniforma un po’ la palpebra e fa durare gli ombretti un po’ più scarsini.
    non è male anche il dusche pelling anicellulite al limone e rosmarino.

  50. Anche a me ispira tantissimo!
    L’anno prossimo forse con alcune mi amiche andremo nel sud dell’Irlanda per una vacanza naturalistica! (Non vedo già l’ora 😀 )

  51. davvero molto interessante questo post!! per quanto riguarda l’italia segnalo la marca Botanika, reperibile nei supermercati ma non solo, che fa prodotti tutti di origine biologica e naturale a prezzi veramente accessibili! I prodotti sono molto buoni e il packaging è davvero carino 🙂 Anche la marca MAGNOLIA fa prodotti davvero buoni 🙂

  52. È offtopic ma recentemente ho visto i post divisi in parte con anche sotto il link per aprire il post intero se si vuole (magari qualcuno ha la connessione veloce e può! ) che ne dite?

  53. Clioooooooooooooo post super fantasticoooooooooooo!!! E soprattutto utilissimooooo!!!! Hai avuto davvero un’idea geniale. GE NIA LE.
    Grazie per questo lavorone che hai fatto! Non deve essere stato facile ricostruire i nostri commenti e assemblarli per creare tutto questo! Davvero complimenti!!! Sei troppo in gamba, brava brava brava!!!!!!

  54. In realtà ci sono marchi Italiani low cost, una ad esempio è Astra, solo che è difficilmente reperibile, ha una pessima distribuzione, un’altra è Shaka. Ppi sempre a prezzi contenutissimi puoi trovare qualcosa di interessante anche da H&M.

  55. Clioooo mi fa davvero piacere esserti stata utile!! =D Ti riconfermo che l’Irlanda è bellissima e che stra-amo i prodotti che ti ho consigliato! Il post è bellissimo e non vedo l’ora di leggere anche la seconda parte!!! Grazie Clio!! =D

  56. Clio, post meraviglioso! Non vedo l’ora di leggere la prossima parte! Ho viaggiato un po con la fantasia e un po con la speranza di poter visitare qualche posto da te indicato….adoro viaggiare ma per il momento non si può (motivi economici e bimba piccola

  57. Wow!!!! le descrizioni mi fanno venire subito voglia di cercare questi prodotti! Grazie a te, Clio, per aver scritto il post e grazie alle ragazze per aver segnalato queste marche!!!!!!

  58. ooops…forse è tardi, ma io mi sto trovando molto bene con la CC cream della Bourjois acquistata in Francia…c’è una buona scelta di colori ed il risultato è veramente sorprendente perché minimizza i difetti ed illumina molto l’incarnato!
    baci a tutte!!!

  59. Nooooo vabbeee, che cosa pazzesca!!! Non solo hai raccolto centinaia di suggerimenti, ma hai riportato anche i nomi delle ragazze!!! Questa è passione mista a follia auhauhauh Tra l’altro è un post utilissimo!!!
    GRAZIE!

  60. Grazie mille!!! Andrò a vederlo!! Su qvc Italia presentano un altro brand irlandese mi pare… Liz Earl. Dicono sia strepitoso per la skin care del viso soprattutto!!

  61. Che meraviglia! Mi fa venire voglia di partire subito per tuuuuutte queste destinazioni! E immagino il lavorone che c’è dietro quinfi grazie Clio!

  62. Sei sei iscritta al blog con disqus e riesci a leggere il blog dovresti riuscire anche a commentare! Arriva alla fine del post, aspetta che disqus carichi i commenti poi scrivi il tuo… Ti dovrebbe dare le opzioni per accedere (disqus, fb, Twitter..) inserisci i dati e poi il cell dovrebbe memorizzarli automaticamente! La volta dopo dovresti già essere pronta x nuovo commento! Nel mio almeno succede così, ma credo anche il tuo…

  63. PROPOSTA: Come la vedete una cosa simile, se invece di farlo per i diversi paesi del mondo, lo faccessimo con i brand che vendono solo su internet?!

  64. F E N O M E N A L E!!! un gran lavoro che ha dato frutti meravigliosi, anchio aspetto con ansia l’inghilterra dove mi trasferirò tra 2 settimane , grazie clio !!!

  65. Ciao Clio e ciao ragazze, forse potrebbe interessarvi il fatto che LALINE ha in Italia due punti vendita! Uno a Roma e uno a Milano baci

  66. Clio secondo me hai avuto un’idea fantastica! Questo post è bellissimo ed… emozionante! Perché lo è partecipare ad un post con te ed anche girare un pochino il mondo, per me che sono andata solo una volta all’estero e mi piacerebbe vedere tanti posti!
    Poi è davvero un’ottima guida per fare degli acquisti super!
    Grazie Clio e grazie ragazze! 🙂
    Ps buon incontro a te e a tutte le ragazze che parteciperanno! Date un besos a Clio anche da parte mia! :*

  67. Ragazze avete presente le groupie delle band? Io voglio fare la groupie del
    makeup! Girare tutto il mondo per provare tutti questi prodotti… 😀
    In primis quella marca coreana dal packaging tutto rosa, bellissimo 🙂

  68. Bellissima idea!!!! Secondo me il posto migliore del mondo x lo shopping lowcost e il make up (sempre low cost x me sfortunatamente) è londra!!! C’è l’imbarazzo della scelta, fra trucchi, pennelli, ciglia finte, set di smalti a pochissimo prezzo, pochette x il trucco bellissime a un pound, negozi interi di quei kit che ci piacciono tanto con tutto l’occorrente x la manicure… Ogni centro metri c’è boots, x non parlare di superdrug!

  69. Ciao Emily! Anche io in questo periodo non sono riuscita ad entrare e commentare tutti i giorni nel blog… e ne ho sentito la mancanza! Ormai il blog fa parte delle nostre giornate! 🙂
    Buona domenica e buon divertimento! 😀

  70. Non potevi trovare delle parole più giuste per esprimere quelle che provo anche io nei confronti di questo blog emily!
    Ormai tutte voi siete sempre nei miei pensieri, ogni volta che vedo qualcosa di interessante, sia di makeup ma anche di altro penso subito “chissà cosa direbbero le ragazze del blog di clio!”
    Il mio ragazzo conosce a memoria i vostri nomi ormai a furia di parlargli di voi eheh
    E questo è uno dei rarissimi (purtroppo) angolini del web in cui si mantiene un comportamento educato ed è sempre piacevole conoscere nuove ragazze!
    Mando un grosso bacio, a te e ovviamente a tutte le altre girls! :-* <3

  71. Ciao Giulia! Anche per me è lo stesso, per ora niente viaggi all’estero (ci sono andata solo col viaggio di quinta superiore qualche anno fa!) ma… un giorno ci rifaremo, giusto? Gireremo tanti bei posti all’estero!
    Buona domenica! :*

  72. Ciao Flavia,
    Hai proprio ragione, Londra è il mio sogno makeupposo!
    Continuano a nascere nuovi brand validi e super economici, inoltre c’è la marca Illamasqua che mi incuriosisce tantissimo 😉

  73. Mamma mia Clio! Questa è una delle idee più belle che abbiamo mai avuto! Mi è sembrato di andare in tutti questi bellissimi posti e di coglierne l’essenza attraverso il make-up. Proverei tutti i prodotti (certo la maschera olandese dovrà aspettare). Come quando vado all’estero voglio conoscere la cultura, il cibo e le tradizioni del posto ora voglio anche provare i prodotti di skin care e make-up!! Un abbraccio

  74. Anche io devo ammettere che ho chiuso gli occhi con la speranza di riaprirli in quel prato verde insieme alle pecore!

  75. Favoloso questo post, davvero impressionante la pazienza e il lavoro che ci metti ed è bellissimo che questo blog sia cosi interattivo!

  76. ciao clio!!!! fantastica questa idea!!!! io amo molto viaggiare e spesso cerco qualche prodotto carino ma non sempre trovo qualcosa di valido! grazie a te e a questa idea meravigliosa mi è sembrato di fare un mini viaggio nel mondo, cercando di coglierne i gusti e le preferenze sul make up! spero ci sia qualcosa anche sulla danimarca…ci andrò l’anno prossimo e sarebbe interessante poter avere qualche informazione sui prodotti migliori così potrò provarli! un bacio

  77. Io ci sono stata solo per un paio di giorni, non ho potuto girare molto…ma si confermo, il verde è accecante, il silenzio è assoluto, e di notte?? Buio, ma buio buio!!!!! Non una luce fino a chissà dove. Siamo arrivati di sera (ho già detto che era buio?) e quando ci siamo svegliati abbiamo scoperto che i cavalli pascolavano davanti alle nostre finestre. Il materializzarsi di colline e prati attorno a noi è stato magico.

  78. Grazie Fia, che onore! Comunque io praticamente accedo al blog solo attraverso il mio smartphone! Giulia ha descritto benissimo come fare, provaci!
    Invece sto notando che non mi arrivano di nuovo le notifiche di risposta ai miei commenti… 🙁
    Uffiiiiiiii

  79. grazie giulia! il fatto è che quelle opzioni non me le dà. vado su google, poi sul blog e il blog lo posso leggere ma passivamente.
    leggo i commenti ma tutti scritti in nero e non ci sono opzioni… mi sa che non posso farci molto, mi ci sto arrovellando da stamattina con questa cosa, che rosicata enorme!!
    grazie mille comunque, un bacione tesoro 🙂

  80. Io ci sono stata un anno fa ma non ho potuto prendere molto perchè non avevo molta possibilità di spendere x il make up ma ci voglio assolutamente tornare

  81. POST ME-RA-VI-GLI-SO!!!!!
    Bellisssima l’idea di citare una per una le ragazze che, con i loro suggerimenti, hanno contribuito alla creazione di questo post!!! Grazie mille ad ognuna di voi!!! E grazie a te Clio per l’amore e il tempo che ci dedichi e per aver creato questo bellissimo “luogo” d’incontro!! Io amo questo blog, e sebbene sia davvero poco tempo che scrivo, ho trovato una bellissima armonia e sono stata “accolta” con grande affetto! Ormai, per me, è diventato un appuntamento quotidiano e ogni mattina, non vedo l’ora di leggere cosa ci hai riservato e soprattutto sono super curiosa di leggere i commenti delle ragazze! Alcune di loro, quelle con le quali mi scrivo più assiduamente, sono ormai delle amiche sparse da nord a sud, ed è proprio questa la ricchezza di questo blog! Ognuna porta il proprio pensiero, le proprie esperienze, insomma un pezzettino di sè. Tu ci dai il LA e noi ci “scateniamo” nel dire la nostra, ci confrontiamo, discutiamo, impariamo e quando una di noi ha bisogno di un consiglio, di un aiuto, siamo subito pronte ad aiutarci l’un l’altra.
    Quindi MILLE GRAZIE A TE per aver permesso tutto questo!!
    Ora torno a sognare ad occhi aperti e a viaggiare con la mente verso una di queste mete maravigliose!!!
    Buona domenica!!!:)) :**********

  82. Buongiorno sorellina!!!:)))
    Felicissima di leggere un tuo commento!!! Tu sei una delle amiche che ho avuto la fortuna di conoscere qui sul blog!!!:)
    Un abbraccio forte anche a te!!!:*********

  83. Bentornata Aleeeeeee!!!!:)) Lo sai che mi sei mancata!! Cercavo sempre i tuoi commenti ma non li trovavo:(((((
    Baci baci anche a te!!:******************

  84. “mi stavo studiando il cellulare”
    allora non sono l’unica??!!!!
    p.s. io ce l’ho ancora quelloa gettoni…. shhhhhh…. 😉

  85. Ahhahha poverino il tuo ragazzo!!
    Ma io aggiungerei anche che ormai non si acquista più un prodotto se prima non è stata recensito, analizzato, scannerizzato in tutto e per tutto da Clio o dalle ragazze!! Ahahahha:-D

    Concordo sull’educazione che si respira in questo blog, è una delle cose che mi ha spinto ad unirmi a voi e a dire la mia. 🙂
    Un bacio Irene e buona domenica!!:-***

  86. Grazie clio! E’ stato davvero come girare il mondo, tra foto e descrizioni mi sento davvero come appena scesa da un aereo di ritorno da un viaggio lunghissimo! Post interessante sia per i consigli di prodotti che possiamo provare quando siamo in viaggio, sia perché ti rendi conto di molti prodotti ,come la GOSH, che io spesso vedo a Marriannaud e che non ho mai provato!! Aspetto con ansia altri post!

  87. ahah è vero! Tutti i consigli makeupposi che leggo qui sul blog hanno fatto lievitare la mia wishlist 😛
    Buona domenica anche a te bella! 🙂

  88. Post bellissimo! Questi luoghi ci fanno sognare… e io aspetto con ansia la parte sull’Inghilterra, visto che mi sono da poco trasferita a Londra!

  89. madò che incubo, c’ho quasi paura a muovermi! sto facendo una marea di casini, il manuale di istruzioni non serve a una fava e comunque sono troppo pigra per leggerlo, io voglio imparare ad usarlo usandolo!
    ahahahah!

  90. Accidenti Clio, mi sono dimenticata di inviarti i miei top del Portogallo!! Ho vissuto lí un anno per l’erasmus, e ho provato diverse cosine.. Per la maggior parte hanno brand che si trovano qnche in Italia, e il prezzo é lo stesso. Anche se devo dire che gli stand di essence sono sempre ordinati e riforniti, non li ho mai trovati saccheggiati come in Italia! I prodotti gosh che qualche altra ragazza ha riportato per altri paesi si trovano anche lí, nelle farmacie Well’s all’interno dei supermercati continente insieme a Catrice ed Essence. Io non li ho mai provati, ma alcune mie amiche portoghesi ce li hanno e si trovano molto bene. Consiglio peró vivamente gli smalti Cliché, costano 1€ l’uno (anche meno in certi negozi!) e per il prezzo che hanno la qualitá é davvero buona 🙂

  91. nooo lascia perdere il manuale d’istruzioni, meglio usarlo direttamente, si impara prima….
    Io avevo intenzione di prendere il nokia asha 520, quello che ho ora è sempre nokia ma è talmente vecchio che ormai in commercio non lo trovi più!! 😀

  92. Questo post è davvero bello. Ci dà voglia di prendere subito (ok forse subito non è possibile ma insomma .. ^^) l’aereo e di andare a visitare questi posti sapendo che potremmo testare noi stesse i Brand proposti ed essere “perfette” con brand nuovi a noi. Graziiie Clio e grazie a tutti quegli che hanno partecipato con le loro idee e i loro consigli a questo post. Aspetto con ansia il seguito **

  93. io sono in piena fase “cosmetici coreani”, ci mettono un pò ad arrivare ma quanto mi piacciono! (soprattutto i cerottini per i brufoli della Innisfree)

  94. Grazie Clio!! Solo tu potevi avere questa bellissima idea! Mi hanno incuriosito molti prodotti, io purtroppo non viaggio mai per cui non ne conoscevo nemmeno uno…:( ma grazie a te e a tutto il blog posso viaggiare anche io con le immagini e sentirmi parte del mondo

  95. mamma mia quante cose belle!!!cioè noi praticamente oltre alla guida turistica dei musei avremo anche la guida al make up!!! stiamo troppo avanti! sarei curiosa di provare anche un solo prodotto per brand (magari) 🙂

  96. SEICENTOVENTIDUE euri (E DUE CENTESIMI)???? come minimo dopo essermela messa la sera, la mattina mi aspetto di svegliarmi con le sembianze di Angelina Jolie..e con tanto di Brad nel letto accanto a me! *.* Bellissimo post!!!

  97. Wow wow wowissimooooo!!! 😀
    Questo post è stupendo davvero…non vedo l’ora di leggere la seconda parte e perché no anche la terza la quarta ecc ecc…prossimamente sarò di nuovo all’estero per lavoro e ora con questo post so come occupare il tempo libero che avrò a disposizione, anche se la mia prossima meta non c’è ancora!! Grazie Clio!!! :-*

  98. mi rivolgo a Clio e anche a voi ragazze : tra un po’ di giorni andrò in vacanza a Londra, avete qualche marca interessante da consigliarmi possibilmente ecobio? Mi sono gia segnata l’indirizzo del negozio fresh anche se i prezzi dei burrocacao sono spaventosamente alti!

  99. X quanto riguarda la Korea ti segnalo,se giá nnn conosci, Tony Moly che fa prodotti ganzissimi cn packagin(si scrive cosí??! U.U)gattosi troppo carini!!!! E Skinfood sempre Koreana che fa prodotti bio usando frutta e verdura. Clio ovviamente nn ho avuto il piacere di provarli 🙁 …..ciao bella!!!!

  100. Io sono di Trieste e quindi ho la possibilità di andare sempre in Slovenia a comprare tantissime cose da DM! Alverde la amoooo; io consiglio sopratutto la maschera per i capelli all’avocado e in generale tutta la linea (shampoo, balsamo, rinforzante punte…) all’avocado. Di make up i fondotinta non mi sono piaciuti (purtroppo 🙁 ), ma la bb cream ormai non la abbandono più, fantastica! Un’altra cosa che mi fa impazzire è la crema corpo alle noccioline, super idratante e ha un odore fantastico.
    Ah si, altro mio must have Alverde è il rinforzante per le unghie!
    Ho avuto modo di provare anche tantissime cose della Balea, che però per le appassionate di inci non va sempre bene; bisogna controllare! I loro prodotti in generale non sono chissà che a mio parere, ma le profumazioni sono sempre pazzesche!
    Io adesso mi sono trasferita da poco in Olanda e non ho ancora avuto modo di curiosare, vi farò sapere, nel frattempo se qualcuna ha qualcosa da consigliare ben venga 🙂

  101. ciao clio! sono nuova nel tuo blog 🙂 complimenti per il post, davvero bello! 😀
    vorrei sapere se hai mai sentito parlare della linea “Wjcon” ed in tal caso: cosa ne pensi? un bacione e ancora complimenti :*

  102. Ciao Eugenia 😉 che bella Londra! Non ci sono mai stata e non saprei cosa consigliarti di acquistare, ma sicuramente se puoi prova qualche burro Fresh, Clio ne parla sempre benissimo. Ti auguro buon viaggio

  103. ciao!se sono ancora in tempo mi piacerebbe suggerire una marca di make up polacca che ho conosciuto durante uno dei miei tantissimi viaggi in Polonia, si chiama Hean e l’ho trovata in aeroporto a Cracovia qualche mese fa.Ho comprato tre ombretti: due matte e uno metallizzato e mi sono piaciuti tantissimo, sono molto pigmentati e si sfumano benissimo, li uso praticamente sempre! Sfogliando il loro catalogo ho notato un sacco di cosine interessanti, tra rossetti, mascara ecc ecc, hanno ogni genere di prodotto e un’enorme selezione colori, e c’è da dire, come la gran parte delle cose che si acquistano in Polonia, i prezzi sono davvero ottimi! Non so quale sia la reperibilità dato che mi è capitato di trovarla solo in aeroporto ma secondo me vale la pena menzionarla nel post 🙂 oltretutto pare che non sia testata su animali per cui direi è un gran valore aggiunto!! 😀 http://www.hean.pl/index.php ciao a tutteee!

  104. Clio cara, post a dir poco stupenderrimo!!!!!! Vivendo tra Venezia e Londra ti dirò che la cosmetica inglese è meravigliosa e come sai anche quella americana…adesso ho voglia di vedere in linea tutti i siti dei brand che hai qui citato: che bella domenica, grazie!!!

  105. Wow! Utilissimo! Considerando poi che sto progettando un viaggio a Praga questo topic arriva al momento giusto! Visiterò sicuramente qualche negozio Manufaktura! Grazie ragazze e grazie Clio! 🙂

  106. Sapevo fossero alti i prezzi ma non immaginavo tanto! Prova a fare un confronto con le confezioni mini, saranno ugualmente care, ma facendo due conti forse ti conviene provare 5/6 mini taglie in gusti diversi.

  107. grazie innanzitutto 🙂 allora mi trovo d’accordo con lei. vado matta per le matite long lasting, soprattutto la nera che può a mio parere essere benissimo sostitutiva dell’eyeliner 😀 grazie ancora per avermi risposto 😉

  108. Che bello!!! Mi sembra quasi di aver girato il mondo in pochi minuti <3 Poi molto utile per quando vado in viaggio, la prossima volta almeno saprò cosa comprare quando spulcio tra i prodotti di make-up!!! Grazie Clio di dedicarti sempre a noi e grazie a tutte le ragazze che hanno contribuito con il proprio parere 🙂 Attendo con ansia la prossima parte!!!

  109. Complimenti Clio e complimenti a tutti, davvero un lavoro eccelso! P.s. non immaginavo esistessero così tnt marche di cosmetici

  110. un grazie grandissimo a tutte quelle che hanno suggerito i vari prodotti e naturalmente a te Clio!! mi salvo la pagina e quando viaggerò mi scriverò i nomi dei prodotti da comprare!!
    io nel post, dove avevi chiesto aiuto appunto, non ho commentato perché non ho mai avuto l’occasione di comprare prodotti cosmetici nei pochissimi paesi stranieri in cui sono stata.. ma siccome ho l’intenzione di visitarne molti approfitterò dei vostri consigli !! :))

  111. Ciauuuuuuu! Anche tu mi sei mancata! Di tanto in tanto sono riuscita a leggere qualcosa qua e là ma sempre un po’ di corsa.. La vedo dura anche nei prossimi giorni ma proverò ad essere più presente. Ri-baci baci
    Buona domenica! 🙂

  112. Questo post è davvero fantastico… é la prima volta che commento ,ma ti seguo sempre in ogni dove!!! 🙂 Ho letto tutto d’un fiato! Interessantissimo!

  113. Grazie Eva! Ma che carine a salutarmi…mi state regalando dei sorrisi! 😀
    Bella foto che hai messo come avatar! 😉

  114. Anch’io faccio sempre così, il manuale rimane sempre ben riposto nella scatola del cellulare finché non decido di buttare tutto (tranne il cellulare,ovviamente!).
    Mi piace imparare ad usarlo da sola, anche combinando casini a volte! Non so se posso aiutarti…che modello hai preso?magari anche le altre possono darti una mano!

  115. Mai come quello di mio suocero…vuoi ridere? L’altro giorno mi ha chiesto se gli prendo un cellulare nuovo, ma semplice da usare perché il suo perde i colpi e se riesco anche a rottamarlo…..
    Quasi quasi gli ridevo in faccia!
    :-D:-D
    Il Nokia 3310????? Mitico, ma è un pezzo da museo!!!!! Ah ah ah

  116. Tra qualche mese mi trasferisco a londra per lavoro… qualcuna di voi mi consiglia qualche brand inglese buono?? 😉 no elf o mua ke già conosco! Qualcosa che si acquisti solo in UK e che costi intorno alle 5-15 £ 😉 grazie a ki mi risponde!!

  117. Ciao!! 😉 mi consigli brand di basso-medio costo inglese?? Tra poco mi trasferisco a londra e vorrei sapere cosa comprare pet poco e che sia valido 😉 grazir in anticipo!!

  118. Clio!!!! Gosh Cosmetics non è austriaca ma danese! ed è buonissima 😀 la trovate nei grandi supermercati vicino alla Maybelline, L’Oreal etc.

  119. Ma quanto sei carina da 1 a 1000?
    Guarda il mio cell. penso sia tipo del pleistocene, vi sono stati ritrovati residui fossili ancora oggetto di studio fra esimi luminari ahahahaha quanto sono scema.
    ho fatto una ricerchina e ho scoperto che è un problema comune, in pratica si connette ma la connessione non la regge più di tanto, quindi in pratica non serve a nulla.
    comunque quando riesco a collegarmi sul blog mi dà la versione formattata per cellulari, posso sì visualizzare ma commentare non se ne parla.
    Grazie Ale, sei un tesoro grande tu <3

  120. Ciao ragazze! Post STREPITOSO! io vi segnalo una catena di profumerie spagnola che si chiama PRIMOR, si trova prevalentemente nella zona di Malaga e dintorni, ma ho visto sul sito che ci sono anche un paio di negozi a Barcellona e a Madrid, a parte che hanno praticamente qualsiasi marca, dai brand di lusso, a quelli low cost, profumi, e chi più ne ha più ne metta…ma la cosa spettacolare sono i prezzi, non so come facciano, ma costa tutto praticamente il 40% in meno che negli altri negozi, e se ci sono le promozioni, anche di meno, vale la pena passare per comprare ad esempio i prodotti lancome e este lauder a pochi euro in più di l’oreal o simili! baci a tutte!!!

  121. yeah! Allora quando uscirà anche la seconda parte del post stampiamo tutto e partiamo! Bacissimi anche a te bellezza :-*

  122. Bellissimo Clio! Non è che sai dirmi qualcosa sul Belgio? Ci vado a fi e ottobre e mi piacerebbe portsrmi qualche ricordino anche da li

  123. che post stupendo!!!io adoro viaggiare e mi hai fatto venire una voglia di partire..peccato che in alcuni posti sia stata quando non ero appassionata di make-up (Austarlia) e in altri d’estate quando il make-up non lo uso..per starò più attenta in futuro perché vorrei dare anche io il mio contributo!

  124. Brava Clio! Stuzzicante la carrellata di prodottini! Sono molto tentata dalla skincare che viene da luoghi lontani… x quuanto riguarda l’Australia hai mai sentito “alpha h”? È una linea che ha dei buoni prodotti x pelli impure, acneiche o post-acneiche… continua così!

  125. Ciao clio e ciao ragazzeeee 🙂 che bello questo post!! A me è molto dispiaciuto non poter partecipare in quanto (purtroppo) per ora non ho ancora viaggiato molto ma è stupendo sapere che tutto ciò che noi scriviamo Clio lo legga e soprattutto quanto possiamo aiutarci in consigli pratici nonostante fisicamente non ci conosciamo. È una grande famiglia meravigliosa e ringrazio tutte tutte perché se non fossimo così tante non sarebbe possibile :):) ps uffff vorrei venire a milano oggiiiii :(:( ahhhh avete visto l’articolo di clio su vanity fair di questo mese??:) spiegano che ha usato nelle sfilate a milano gli occhiali di google

  126. Ragazze so che è una domanda fuori contesto ma approfitto per chiedervi un buon sito per acqustare le maschere in cotone… fino ad ora ne ho provata ma me l’ha portata una mia amica e l’ho amata! Ps grazie clio prendo nota! E grazie in anticipo a tutte! <3

  127. Sii Iree!! Ottima idea! 😉 buona domenica cara! Mi aspetta una settimana molto dura! 🙁 non vedo l ora che sia il week end prossimo!! Hahah ^-^ baci :-****

  128. Clio mi aspettavo un post anche sulle marche giapponesi…. Peccato!!! Io sono già andata due volte e spero di andare presto ( mio marito e’ giapponese) una cosa che a me piace tanto e’ la linea low cost della shiseido che si trova al super e in farmacia .. Prezzi davvero accessibili è ottima qualità !!!

  129. Ciao Clio! 😀
    Non so se qualcuno te ne ha già parlato, ma ho un paio di suggerimenti per il Giappone!
    Ci sono stata due volte e in entrambi i casi ho fatto incetta di un paio di prodottini Shiseido della linea Integrate, che però qui in italia non ho mai visto (ma magari sono ignorante io eh).
    Sono un eyeliner in penna FAN-TA-STI-CO, nero che più nero non si può, e una matita per occhi automatica sempre nera (ma esistono entrambi anche in marrone).
    E la cosa meravigliosa? Le vendono nei Family Mart o da Lawson e sono veramente economici, sotto i dieci euro!
    Il miglior rapporto qualità/prezzo che abbia mai visto. Aggiungo una fotina dei prodotti in questione, la matita e l’eyeliner. 😉
    Aggiungo i link per le foto (sperando che si vedano).

    Eyeliner: http://hanhstore.com/files/sanpham/2568/1.jpg

    Matita: http://1.bp.blogspot.com/-rmZULwFfaHM/UEYYCrkG3TI/AAAAAAAAubA/LnDdQ6hu_aE/s400/a3.jpg

  130. Scommetti che ti faccio ridere di più io???? Pronta???
    Io ho il 2690 fucsia. L’ho preso 3 anni fa giusti per messaggiare e telefonare e non volevo spendere troppo e dura ancora!! Però prometto che tra poco prenderò l’asha…. dì a tuo suocero che non è solo!!:-D 😀 😀

  131. :-D:-D:-D:-D:-D
    Riferirò, anche se lui non conosce nessun modello di cellulare…nemmeno il suo!
    Ah ah ah ah ah!!!!!

  132. Ma perchè io si???? Io penso di essere vissuta in qualche epoca del passato e poi sono stata catapultata nella nostra, altrimenti non si spiega come io e la tecnologia ci odiamo! E ti assicuro che l’odio è reciproco!!!:-D 😀 😀

    P.s scommetto che stai ancora ridendo, ammettilo!!!;-)) 😀 😀
    Ah dimenticavo…. Ricordi tempo fa parlavamo di mini taglie? Guarda cosa ho trovato?:)
    https://www.douglas.it/douglas/Make-up-Labbra-Rossetti-Est%C3%A9e-Lauder-Labbra-Pure-Color-Envy-Mini-Lipstick_product_3000066579.html

  133. Ciao io ho appena comprare quella della linea sephora a 3.90€ e devo dire che sono davvero ottime. Spero ti sia utile, Tiziana

  134. Ciao Clio! 😀
    Io, essendo russa, posso consigliarti i prodotti per la skincare della marca ” Сто рецептов красоты “, letteralmente ”cento ricette di bellezza”. Io adoro quella marca perché usa delle ricette casalinghe che si tramandano di generazione in generazione, modificate nei laboratori per migliorarle e renderle ancora più efficaci! In particolare mi sono piaciute da impazzire le maschere per io viso all’aloe, olio di oliva e acqua di rose e quella alla fragola e avena! 😀 Ti lascio la foto! Un bacione! <3

  135. Ciao Clio cara =)
    Leggendo questo post,non so perchè,mi è venuta voglia di prendere un caffè con te e fare due chiacchiere *-*
    Che bello sarebbe!
    Bando alle ciance… non ho potuto aiutarti in questo post perchè non mi sono quasi mai mossa di casa,ma l’ho letto comunque con molto piacere!

  136. Ho sentito parlare molto bene della linea di Boots, No7 (Lisa Eldridge ne è stata il direttore creativo per anni). Questa è una marca che puoi trovare sicuramente solo lì.
    Poi da quelle parti trovi un po’ di tutto 🙂

  137. Di Tony Moly ho appena preso il Tomatox Magic White Massage Pack o come cavolo si chiama… insomma la maschera nella confezione a pomodoro. A me non sembra sbianchi granché, l’hai provata?

  138. AUSTRALIA … mia sorella ci vive e mi porta degli ottimi prodotti skin care della Natio… idratanti viso e corpo, esfolianti e maschere viso. Ho provato invece un gloss e il mascara e non mi sono piaciuti per niente…

  139. Ciao a tutte! Il mese prossimo andrò ad Istanbul. Ho ricevuto moltissimi consigli, mancano solo quelli “beauty”… Chi mi aiuta?

  140. ciao! post bellissimo non vedo l’ora di leggere la seconda parte! purtroppo non ho potuto aiutare perche non ho mai viaggiato molto, e cmq ero più giovane e non acquistavo tanto in vacanza! ora ho famiglia e non ho molto tempo in generale! cmq mi hai fatto sognare, come sempre, e spero presto di poter dare il mio contributo!

  141. A proposito di Nivea che all’estero ha prodotti che qui non ci sono,mi è venuto in mente adesso il mio shampoo (ma pure il balsamo) low cost preferito di sempre che ovviamente in Italia non vendono più: Diamond Gloss della Nivea ovviamente, che fa miracoli per i miei capelli mossi e spessi tendenti al crespo.
    Non so perché abbiano deciso di ritirare gli shampoo dall’Italia, ma in Europa vengono venduti in tanti posti (sicuramente Slovenia e Croazia che ho qui attaccate per fortuna 🙂 ).

  142. Anche io ho il moroso mediterraneo, ma in genere gli piacciono i paesi un po’ più “nordici”… L’Irlanda no, purtroppo. Andremo tra donne.

  143. La Gosh Cosmetics io sapevo che era Danese….. Comunque è una marca OTTIMA!!! in tutti i suoi prodotti <3 <3 Anche la linea Makeup NIVEA non è male… ho provato parecchie cose (ormai finite) comprate a Parigi!! Peccato non sia reperibile in italia!

  144. è vero, è bellissima la “comunità” che si è venuta a creare in questo blog, e sono felice di farne parte dai primordi. Kissssss

  145. carina…c’hai ragione…ma mi sembrerebbe di fargli na cattiveria…lui verrebbe pure …ma so che soffrirebbe immensamente…

  146. io ricordo che le piaceva molto quella marrone perchè diceva che è un marrone molto intenso,difficile da trovare

  147. Ragazze vi ringrazio per tt qst consigli che avete dato….io qnd viaggio nn ho mai tempo di guardare anche i cosmetici, xke faccio sempre viaggi lampo e poi ho paura delle fregature…..ma voi siete state delle grandi!!!
    Clio hai avuto una trovata geniale!!!

    Io proporrei anche un post dove raccogliamo i nostri trucchetti piu impensabili…da quelli lasciati dalle nonne ai nostri metodi/consigli…(esempio banale l olio sul viso umido alla notte x svegliarci con una pelle morbidissima, oppureil dito in bocca per toglierr il rossetto in eccesso e nn sporcare i denti)….può essere fattibile???

  148. Non vedo l’ora di conoscere qualcosa delle Francia, si sente spesso parlare delle loro cure all’acido ialuronico, qualcuno di voi ne sa nulla?

  149. ragazze guardate la pelle di clio senza fondotinta….. è MERAVIGLIOSA perchè mettere sempre il fondotinta??? la pelle al naturale è infinitamente più bella… (salvo casi di ragazze molto sfortunate con molti brufoli o imperfezioni che posso capire si sentano più a loro agio con del fondotinta )

  150. Io purtroppo non viaggio, ma una mia amica è sempre a Parigi: spero di avere delle dritte su prodotti bio francesi da farmi portare!

  151. Ora però sono combattuta parto per il Brasile o per la Corea????? Che bella carrellata di prodotti!! Io però la linea Nivea Make-up l’avevo trovata a Parigi però sono passati ormai 11 anni e nonostante non lo usi più da tantissimo tempo ho conservato un rossetto che avevo preso da Sephora (Champs Elisèe) solo perché quando arrivò il momento di buttarlo non ce l’ho fatta, infondo era uno dei ricordi makeupposi francesi. Ciao Clio e ciao ragazze fatemi saper come è stato oggi a Milano, baci :-**********

  152. Che meraviglia.. spero anche io di poter viaggiare prima o poi e poter consigliare qualcosina!Grazie a te clio che hai raccolto i consigli e grazie soprattutto a tutte le ragazze che hanno condiviso con noi le loro scoperte! 🙂

  153. Un altra meta di cui mi piacerebbe conoscere il mondo del makeup e le migliori marche è l Egitto! o la Spagna in generale ! ..:) purtroppo non viaggio molto quindi non sono informata

  154. ciao kirameki!
    guarda io so solo che ho provato su google e yahoo che però mi dicono non essere browser.
    credo di aver realizzato testé che non posso farci niente.
    ma d’altra parte è un cell basico che uso solo per le chiamate, modello vecchio, un samsung 5260 col wi-fi (che alla fine a che serve lo sa solo il signor peppe samsung).
    comunque grazie mille! 🙂

  155. grazie tesoro! grazie pure la pazienza, per queste cose negata! pure per le altre sono negata eh, ma per queste lo sono di più!

  156. Che bel post, Clio! Hai avuto una bella idea e ti sei fatta un lavoro considerevole! E hai messo anche delle belle foto! GRAZIE!

  157. ciao cele! volevo ringraziarti per ieri e aggiornarti. oggi mi sono truccata, struccata con la bioderma e non è successo niente, quindi era proprio il blush!
    grazie mille!
    ora sai che faccio? per essere proprio sicura al 100% che fosse lui la causa, lo rimetto e vedo che succede…
    ….
    ….
    col fischio!
    veramente ieri m’hai salvata, ti devo una faccia! 🙂

  158. Sono arrivata in extremis, ma c’è l’ho fatta! Clio è stupenderrima! Sono felicissima di averla incontrata! :))

  159. Infatti lei quella mi ha portato, solo al the verde mi ci sono trovata benissimo solo che mi è difficile arrivare da sephora 🙁

  160. Oohhhhh! Grazie Clio di avermi citata per la Laline se riuscite provatelo, è molto buona (giuro non ho preso percentuali! )! È un post bellissimo e molto utile per tutte Noi! Aspetto con ansia la seconda puntata!!!! Un abbraccio bella! 😉

  161. Cliooooo non so se sono in tempo x segnalare una marca low cost trovata da acqua e sapone, la Royal Beauty, ho preso un pennello da sfumatura e uno a penna a 3 € l’uno e il piegaciglia a 4 €, validissimi per il prezzo che hanno quando ho preso un pennello da sfumatura di Kiko a 5 € che si è rovinato al primo lavaggio -.-
    Di questa marca ho provato anche il pennello da blush che però mi ha fortemente delusa!

  162. Ciao Clio, non so se sono ancora in tempo per commentare ma per quanto riguarda la Svezia ti segnalo la Oriflame..mia mamma mi ha portato a casa qualche prodotto tempo fa..due matitoni sfumabili bellissimi (come durata non sono niente male!) ed un mascara che ho apprezzato di meno ma comunque meglio di molti altri provati 🙂
    Bellissimo post 🙂 🙂 baciiii

  163. Nooo! Non so come ho fatto a dimenticarmene la volta scorsa! Spero di essere ancora in tempo, Clio, perché sarebbe una grandissima perdita non citare la marca Louis Widmer! È un brand svizzero (che si trova quasi esclusivamente nelle farmacie) di fascia di prezzo medio-alta che non delude mai, e ha fatto innamorare mia mamma e me! I prodotti migliori in assoluto sono il gel doccia, il latte detergente e in generale le creme (viso/contorno occhi/corpo), che hanno tutti lo stesso avvolgente e meraviglioso profumo.

  164. Ciao Cliuz
    Articolo stupendo,io facendo ricerche varie avevo iniziato tempo fà a prendere appunti di ‘shopping’ in base alle città (la storia infinita aka confusione a manetta). Comunque, unico appunto, ma i marchi consigliati trovabili a NY e Tokyo?! 😛

  165. Anche io ne ho provate diverse Sephora e mi sono piaciute molto! In alternativa valuta quelle Sampar, le ho viste sempre sul sito Sephora, in confezione da 3pz a €19 circa Ho sempre sentito parlare bene di questa marca ma non saprei dirti come sono…non le ho provate personalmente 😉

  166. Che bello Clio,con questo post ho praticamente viaggiato senza prendere un aereo…bellissimo post e bellissima Idea…é una guida utilissima per chi é spesso in viaggio o ha un programma una bella vacanzina…ringrazio anke tutte le ragazze- informatrici che hanno reso possibile questa serie di viaggi…non vedi l’ora di leggere il prox…
    Beso grande

  167. Nuuuuuuuuu!!!! È stupendissimissimo! L’hai preso? Sarà mio, faccio subito l’ordine! 😉
    Grazie x esserti ricordata! Io nessuna novità ma ho gli occhi aperti! o_O baci

  168. Ne vale la pena! Non so perché ma non c’è più l’icona x aggiungere foto..Inoltre l’ospitalità della signora del bed and breakfast sperduto nel nulla è entrata nella storia: potete pagare in contanti (non ne avevamo) oppure…mi fate un bonifico quando tornate a casa, tranquilli MI FIDO.

  169. Ma che amore di post! STUPENDO!!!
    Dovrei stamparmi questo post così la prossimo viaggio, me lo porterò con me 🙂
    Il marchio irlandese l’avevo completamente rimosso ma ci sono stata anche io e ho comprato una crema mani che a mia suocera è piaciuta molto! Mi ero dimenticata di segnalarlo.. Che scema! 😛

  170. Ciao clio, che bello questo post!!! Immagino sia stato molto impegnativo scriverlo, ma ne è valsa la pena!! Davvero molto ricco ed interessante.. Brava!! E brave anche le ragazze che ti hanno aiutato in questo!! Baciii :-*

  171. No perchè sarebbe sprecato, io non uso rossetti rossi:((
    Figurati!! Fammi sapere poi se lo compri e com’è!;-))
    Baci e buona giornata!!:***

  172. Google e Yahoo sono siti, i browsers sono invece quei programmi che ti permettono di accedere ad internet. Magari su cell la distinzione può non essere troppo chiara, ma su pc sai che devi aprire Firefox / Chrome / Safari / Explorer per poter navigare. Quelli sono i browsers 🙂

    Ad ogni modo: ho controllato il tuo modello di cell ed usa un browser proprietario, molto limitato nelle funzioni. Non si può fare nulla, quindi :/

  173. Pensa che me ne sono interessata solo ieri, per farti capire quanto sono tecnologica.
    Comunque sì, poi ho chiesto a chi ne sa più di me e mi hanno detto le stesse cose che mi hai detto tu.
    Oh grazie mille, grazie per la pazienza e l’aiuto 🙂
    Un bacio grande!

  174. ciao Clio, bellissimo post, complimenti =) ho visto che non hai ancora parlato della Francia, quindi ne approfitto per parlarti di un brand che ho conosciuto per caso e che mi ha fatto subito impazzire: Daniel Jouvance, esperto nella creazione di prodotti di Bellezza di origine marina. Il mio prodotto preferito è sicuramente il loro Balsamo labbra (quello in stik) =) ti consiglio di fare un salto sul loro sito per farti un idea dei prodotti che producono =) è scritto in francese =) ho riprenotato piu volte quel prodotto, poi adesso che sta per arrivare l’inverno, sarà meglio farne la scorta =)
    1 bacione, Anna

  175. Quando ho la possibilità di visitare posti nuovi cerco sempre di comprare qualche cosmetico di marche locali (oltre al cibo :D). Se posso aggiungere una segnalazione, a Valencia (Spagna) ho trovato la Nyx 🙂

  176. Ciao Clio! 🙂 io volevo indicare a te e a tutte le ragazze del blog la marca francese Avene per quanto riguarda la skincare (da qualche parte si trova anche in Italia in farmacia), è veramente buonissima questa marca è a base di acqua termale ed è molto idratante,curativa ed anche cicatrizzante:-) spero possa essere utile 🙂 buona giornata a tutte!!!!!! Bacioni

  177. io ne ho qualche negozio vicino…anche se devo dire….in tanti anni non è che ci ho comprato molto…..caretto…

  178. argh….nuooooooooooo……era quasi certa che non fosse la bioderma…perchè non mi da problemi e perchè era una reazione solo localizzata alle guance….se non si aiuta un ‘ amica che viviamo a fare….se hai bisogno di aiuto….sempre…a ‘isposizione….sono una fonte attendibile…famiglia di cessi….

  179. Ciao Clio, cia ragazze! Le colleghe di mia mamma che sono state in India per un viaggio sono letteralmente enstusiaste del kajal nero marca “Himalaya”. Ne hanno regalato uno anche a mia mamma (passato a me), devo dire che lo trovo ottimo, dura a lungo nella rima interna dell’occhio e si sfuma molto bene anche sulle palpebre!
    Metto qui la foto del prodotto per chi fosse interessata:

    http://www.lifeandsoulmagazine.com/wp-content/uploads/2014/02/Himalaya-Kajal.jpg

  180. Alverde e Balea pur essendo economiche hanno davvero prodottini ottimi.
    E visti i prezzi contenuti si possono testare più cose in modo da trovare quelle che ci piacciono 🙂

    Ovviamente adoro anche Lavera (è proprio vero che in Germania/Austria costa meno. Uno shampoo qui costa 7-8€ contro i 3,99€)

    http://kinuyebeautyandlife.blogspot.it/

  181. ecco io per esempio con le creme mani alverde non mi sono trovata bene, quella alla calendula quando si asciugava sulle mani faceva un sacco di pallini, non so come chiamarli ma immagino che sappiate di cosa parlo! e invece quella al melograno è veramente grassissima e non si assorbe mai.
    Adesso sto usando una crema alle olive di una marca che sinceramente non conosco ma sempre trovata da DM, Kozmetika Afrodita, con cui mi trovo davvero bene, si assorde velocemente ed è molto idratante, e anche questa senza siliconi paraffina ecc

  182. Non posso essere utile, perchè anche se viaggio molto nonè mai abbastanza! Maaaa questa rubrica mi paice da matti cosi potrò avere un prodottino da ogni parte del mondo 🙂

  183. Che bella questa guida! Io la trovo fantastica, di solito sono reticente dal sperimentare queste cose in giro per il mondo(mi concentro sempre più sul cibo) però aspetto l’altra metà del post sperando nella Francia dato che a dicembre volerò a Parigi e magari qualcosa porto a casa…
    Soprattutto ragazze se qualcuna di voi mi sa consigliare cosa comprare al duty free che convenga…. Grazie 1000!!!!

  184. Anche io ho un piccolo pennello a penna da sfumatura di questa marca ma devo dire che quelli Sephora sono molto migliori!!! E’ vero costano poco e non si rovinano subito ma la consistenza secondo me non è buona e vanno un po’ dove vogliono le setole…

  185. Io questo problema non l’ho avuto mai anzi ottengo sempre ottimi risultati non solo su di me :/ di sephora ho quello piccolo per sfumare la matita che ha consigliato anche Clio e lo ammetto è fantastico 😀

  186. Ciao Clio e a tutte!!! Questo post è davvero interessante. Io che amo viaggiare e in questi ultimi anni sto facendo un bel giro, questo post mi potrà servire. Di solito prima della partenza faccio scorta dalla mia estetista in Italia e di tutti i prodotti che mi sono indispensabili. Per esempio x trattamento viso (parlando di brand italiani ) finalmente ho trovato quello giusto: [ Confort zone]….finalmente pelle perfetta, non più macchie di rossore x il cambio stagione, pelle davvero idratata ma non unta, pelle più pulita, nutrita…ovviamente la mia estetista è brava a consigliarmi i prodotti adatti al mio tipo di pelle. ( però credo ke non si trovi ovunque)
    Ora è un anno che sono in Australia e purtroppo la scorta sta finendo ma x fortuna ho trovato uno shop organic in Hunter Valley, in specifico Bulga, ke vende saponi, creme pure oil olive organic ke sono buone..cosi ora alterno un po, ma tra poco faccio una vacanza in Italia e problema risolto.
    Magari non vi interessa ma per esempio sono molto fissata sui capelli e una amica canadese mi ha fatto provare dei prodotti ke usa lei,e mi sn piaciuti si chiama Moroccanoil ke x fortuna posso trovarla sia in Australia e ho visto pure in italia. mi è piaciuto quello specifico repair.

    Avete mai provato qualche prodotto di ‘The body shop’ ? sinceramente ero curiosa e l’ho provato qui in Australia… le creme mi sn piaciute sono molto profumate e idratanti 🙂

  187. Post super wow!! ** Prendo nota e aspetto i prossimi, perlomeno faccio finta di pianificare viaggi in tutto il mondo con lista make up già pronta 😉

  188. Per pigrizia non mi sono mai iscritta al tuo blog ( nonostante lo legga sempre sempre <3) ma questo post mi ha "obbligata" a farlo per commentare.
    Sono in Australia da un anno (il 7 ottobre 🙂 ) e conosco tutti i brand che hai citato ma non ne ho mai provato nessuno perche' qui le cose costicchiano un po troppo per i miei gusti quindi ripiego sempre sulla Essence ( appena ho visto il loro scaffale mi si sono illuminati gli occhi..ha! il potere delle cose economiche!).
    Volevo pero' confermare che la crema paw paw e' fenomenale quanto la mia adorata aloe vera in gel che usavo in Italia per tutto : dalle punture di zanzare (e' efficace se la applicate esattamente subito dopo la puntura XD) alla pelle disidratata!
    Tuttavia la marca Nude mi attira da morire con i suoi colori appunto nude ( XD) e pseudo naturali (cosa e' realmente naturale oggi?) e le confezioni semplici , ma ha prezzi leggermente proibitivi per me :/
    Chiudo il post chiedendoti di recensire (se possibile) prodotti completamente naturali, completamente esenti da schifezze per assemblarli ( non ricordo se hai fatto post del genere..la mia memoria tremenda si perde in tutti i video che hai fatto :')).
    Grazie Clio, sei l'unica make up artist-blogger che seguo da anni, attirata inizialmente dai tuoi splendidi gatti (passione che ci accomuna) poi dalla tua simpatia e modo di fare non da superdonna/vamp, molto spesso vedere dei tuoi video e' un modo per sentirmi di nuovo a casa, credimi 🙂
    Spupazza i tuoi ciccioni pelosi per me!

  189. e tra l’altro Malaga è anche una città straordinaria, con dei dintorni stupendi, L’Ahlambra di Grenada vale tutto il viaggio…se in più ci metti acquisti super makupposi a prezzi stracciati….merita un pensierino!

  190. Anche da me a cremona c’è in quasi tutte le farmacie,comunque Clio,LA FRANCIAA <3 visto che forse questa primavera ci vado con la mia classe mi interessa 🙂

  191. Davvero un post interessante Clio! 🙂 Mi piace sempre molto scoprire qualcosa in piu’ dei vari paesi del mondo e poi,trattandosi di brend cosmetici,la cosa mi interessa ancora di piu’! 😉 Sinceramente non conoscevo nessyna di queste marche ad eccezione della Gosh che si trova facilmente da Mariannaud…pero’ no l’ho mai provata! Mi incuriosisce molto i brend israelianoi Ahava e Liline che utilizzano i benefici sali del Mar Morto!
    Aspetto presto l’altra meta’ del post! E speriamo che un giorno questi consigli mi tornino utili…se potessi visiterei ognuno di questi posti! :- D

  192. Bellissimo post Clio! Mi è sembrato di essere su di un treno, velocissimo , affacciata al finestrino a guardare questi siti diversissimi. Mi è rimasto in mente soprattutto il brand coreano da principessa e mi ha incuriosito il saponificio irlandese. Aspetto con ansia la seconda parte e , nel frattempo comincerò a cercare on line, sui vari siti… chissà che non si possa reperire qualche prodotto anche in Italia! Hai avuto una splendida idea! GRANDISSIMA CLIOOO !!! Baci e buon tuttoiii!!!

  193. noooooo!!!! 🙁 ho avuto un periodo molto intenso e mi sono completamente dimenticata di scriverti.. Io abito in Libano e di prodottini carini ce ne sono. Inoltre sono reduce da una bellissima settimana in Giordania, dove i prodotti del mar Morto sono diversi da quelli che ho letto prima sotto al paragrafo di Israele! Peccato, la prossima volta spero di trovarmi in un periodo più free 🙂

  194. io voglio sapere dov’è quella spiaggia brasiliana, che finiti sti 6 mesi di lavoro come stagista parto e non torno più! xDD

  195. sempre della Lumene, ho trovato anche il mascara Natural Code Angry Birds (si, proprio Angry Birds! c’è anche il disegnino heheh) Fierce Black. io lo trovo davvero ottimo, mi piacciono molto i mascara che danno un effetto abbastanza naturale come questo qui… la formula è bella cremosa, mi piace tanto!

  196. Grazie Clio! Vivo in Finlandia da 2 anni e ancora mi porto da Roma la maggior parte dei prodotti! Non avevo dato molto credito alle marche finlandesi ma ora le proverò 🙂

  197. Ciao Clio e ciao a tutte! Ti seguo da un’eternità e ora leggendo questo fantastico post posso dire la mia:la mia compagna nonchè moglie ha acquistato due anni fa a Zagabria la.linea Obey your body,sia crema corpo che maschera all’argilla per.il viso,crema.viso e siero tensore,ah dimenticavo loscrub corpo. Li ha pagati abbastanza ma devo dirvi che sono FAVOLOSI! Lo scrub lascia la.pelle perfetfamente levigata e grazie agli olii dona unasplendida sensazione. E la crema.corpo sa un profumo magnifico! Provateli se potete perchè sono magnifici.per quanto riguarda il prezzo li ha pagati meno perche erano in super promozione! Un bacione grande e grazie!

  198. Un marchio che ha davvero cambiato la.nostra vita è rumeno e si chiama Vivanatura. Skincare,dentrifrici,pomate e maschere per capelli tutto 98-99%naturale,ma ve lo confermiamo noi!eravamo in Romania x lavoro e al DM di Timisoara abbiamo scoperto questa linea meravigliosa!hanno anche un bel sito!Provatelo!!!bacioni da Helena Medusa

  199. Uauuu! Voglio assolutamente provarne qualcuna!! Chissà se le trovo al cosmoprof !! Grazie clio! E a tutte voiiii! È fantastico conoscere anche i loro marchi! Mi fa sentire una donna di mondo provarli! Un pezzo del vostro Paese! Grazieeee

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here