Ciao bellezze!!

Come l’anno scorso, sono qui a raccontarvi la mia esperienza durante la Milano Fashion Week che si è appena conclusa!! Anche stavolta, ho ricoperto il ruolo di ‘capo-team’ in collaborazione con Maybelline (per la settima stagione!) e la prima sfilata alla quale ho partecipato e di cui voglio parlarvi è quella di Kristina Ti, il brand torinese della stilista Cristina Tardito con cui collaboro da ormai quattro stagioni che si è svolta al Palazzo della Permanente di Milano! Se vi interessa la moda e amate i trucchi questo è quindi il post per voi perché mai come in queste occasioni i due mondi si uniscono! Vediamo allora insieme com’è andata e il trucco che ho realizzato per la sfilata!

eccomi all'opera!
eccomi all’opera!

IMG_9725

A differenza di quanto succede per le sfilate americane dove sono un assistente , qui in Italia ho la possibilità di decidere insieme allo stilista il makeup da realizzare. Kristina Ti, seguendo sempre la sua linea e il suo stile casual, opta sempre per look abbastanza naturali senza colori pazzi e anche quest’anno infatti è stato così. Il FOCUS principale del trucco però sono state le LABBRA, accese e a effetto ‘specchio’.

FullSizeRender6
Avevamo fatto diverse prove prima, come accade sempre prima delle sfilate, e alcune le avevo fatte  ad esempio su questa modella bionda:
image

image

Il primo look che ci era venuto in mente era sui toni albicocca o comunque abbastanza chiari come quelli della collezione di Kristina Ti, solo che sulle modelle di carnagione molto chiara e rosata l’effetto finale non ci convinceva molto. Abbiamo quindi deciso di aggiungere un po’ di rosa più acceso per renderlo più freddo. I cambiamenti sono molto frequenti durante le sfilate perché la difficoltà sta nel trovare un look che sia adatto a tutte le modelle e a scegliere dei colori abbastanza ‘universali’ che stiano bene con tutte le carnagioni e i colori delle ragazze.

kristina-ti-spring-summer-2015-mfw28

Inoltre, poiché un’ora prima della sfilata si fa anche una prova generale anche con le luci della passerella, avevamo ad esempio notato che le sopracciglia delle ragazze più chiare scomparivano quasi del tutto. E poco prima dello show abbiamo deciso di scurirle tutte con una matita più scura.
Alla fine la scelta definitva è stata per un rosa tra l’albicocca e un rosa più acceso, con un look occhi abbastanza naturale che rendeva il viso armonioso e in sintonia con i vari outfit!

image copia 2

kristina-ti-spring-summer-2015-mfw33

kristina-ti-spring-summer-2015-mfw32Schermata 2014-09-22 alle 18.23.44Schermata 2014-09-22 alle 18.24.01

Cliccate qui per la seconda parte del post dove troverete tutti i dettagli del trucco e i prodotti usati per la sfilata!