Ciao ragazze!

Oggi vi presenterò i rossetti peggiori, o comunque i meno memorabili che ho provato negli ultimi anni; non voglio dire che siano effettivamente prodotti pessimi, perché un effetto che a me non piace potrebbe far impazzire un’altra ragazza, però si può trovare di meglio in giro! Volete scoprire quali sono? Leggete oltre!

Schermata 2014-08-12 alle 22.04.50

Come mi piace ripetervi, non credo che esistano molti prodotti effettivamente flop, perché il ricambio è continuo e le case cosmetiche ritirano dal mercato o cambiano la formula ai trucchi meno venduti e apprezzati. Questi, quindi, saranno solo i miei flop personali e sicuramente non sarete tutte d’accordo con me, proprio perché a voi potrebbero piacere finish e consistenze diverse! Iniziamo subito:

Essence rossetti classici: sapete che ho sempre considerato questi rossetti abbastanza inutili. Durano pochissimo, giusto il tempo di uno starnuto, hanno una scelta di colori limitata e soprattutto sono quasi tutti perlati o metallizzati, due finish che proprio non sopporto!

Schermata 2014-08-12 alle 22.00.13

Kat Von D Studded Kiss Lipstick: in Italia non sono in vendita, ma per una volta è una fortuna! I colori opachi sono troppo, troppo, troppo secchi! In generale non amo i rossetti matt, ma questi sono estremi, le labbra sembrano piene di taglietti quando li uso!

21550261_fall2014_katvondstuddedlipstick004

Marc Jacobs Lovemarc Rossetti: ne ho uno nude e uno fucsia e non mi piace nessuno dei due! Sono molto cremosini, dorano pochissimo, evidenziano le pieghette e le pellicine delle labbra e le lasciano un po’ lattiginose; anche i colori non sono proprio niente di che

Schermata 2014-08-12 alle 21.58.17

Wet’n’Wild Mega Last Lip Color: ritiro quello che ho detto sui rossetti terribili che non esistono… questi sono tra i peggiori mai provati! Non capisco il motivo di creare rossetti opachi senza un balsamo o un gloss idratante da mettere sopra: l’effetto è TERRIBILE, le labbra sembrano incartapecorite, va bene che durano tantissimo, ma esteticamente e a livello di comfort sono insopportabili. Preferisco riapplicare più spesso un prodotto più morbido che soffrire così!

1335534931876

 

Ragazze, cliccate qui per la seconda parte del post… ci saranno anche Revlon e YSL, incredibile!