Ciao ragazze!

Le vostre 5 domande sono sbarcate anche qui sul nuovo blog! Eheh… dopo il trambusto dei giorni scorsi e le migliaia di commenti che mi avete lasciato sono comunque riuscita a pescare quelle più curiose e divertenti, ma anche quelle più utili per tutte voi!! C’è chi mi ha chiesto cosa sogno e a che ora vado a dormire, chi aveva altre curiosità sul sottotono della pelle e chi aveva altri dubbi sui primer! Ok, basta chiacchiere…cominciamo!!
33071351474524
1)
nanna
sogno
– Più che andare a nanna… direi crollo!! 😀 eheheh… Non faccio mai troppo tardi, non sono una da vita nottura! La mattina mi sveglio sempre abbastanza presto, intorno alle 7, e alle 7.30 sono già iper-attiva! Quindi la sera (weekend compreso), non faccio mai troppo tardi perché lavoro anche sabato e domenica!
Per quanto riguarda i sogni invece: sono una di quelle che una volta sveglie dimentica tutto! Niente, proprio non ce la faccio a ricordarmeli! E’ un bel po’ che non sogno o che comunque mi sveglio e non ricordo nulla, circa 6-7 mesi. Ma quelle poche volte che ricordo di essermi ricordata (eheheh) non erano affatto scene idilliache… anzi! Avete presente i film splatter? Ecco, quelli erano i miei sogni abituali!

paura eh? AHAHA :D
paura eh? AHAHA 😀

Sembravano quasi dei veri e propri film, ambientazioni horror, con qualcuno che provava ad ammazzarmi, io che scappavo e cose simili!! ma soprattutto… in questi sogni Claudiettis non c’era mai! 😀 O ero sposata con un altro uomo, oppure lui era sempre qualcuno che io non conoscevo! Ahahah (non diciamoglielo! :D). Insomma, roba da svegliarsi sempre improvvisamente e super angosciata! Forse è per questo che nell’ultimo periodo non ho sognato! 😀



 

2)
soffiare naso
– Purtroppo non c’è un metodo cara Stefania e care ragazze! E’ praticamente impossibile! Io vi consiglio, anzi, di non truccarvi mai troppo se siete raffreddate, così risolverete il problema alla radice! Se infatti iniziate a mettere primer, fondotinta, cipria, correttori e quant’altro per camuffare un po’ i rossori come risultato avrete solo una chiazza non uniforme di colore  quando poi vi soffierete il naso! Quindi care ciompette mie, resistete! Piuttosto, come vi avevo già detto, più che mettere prodotti che possono seccare la pelle del naso (come la cipria), mettete prodotti che invece la idratino, come questa crema di Elizabeth Arden che idrata, oppure la famosa Homeoplasmine che a me hanno salvato sempre la vita!
8_hour_cream
indexQueste creme si possono usare anche più volte al giorno, anche ogni volta che vi soffiate il naso, così eviterete che si screpoli e che vi ritroviate, una volta guarite, con un naso distrutto! Purtroppo strofinando sempre il naso con il fazzoletto il rischio è questo, quindi meglio sacrificarsi qualche giorno senza trucco, che dover rimediare ai disastri del raffreddore! 😉

Cliccate qui per la seconda parte del post le altre 3 domande! 😉

495 COMMENTI

  1. Ciao! Qualcuno conosce una buona matita trasparente un po’ più economica di quelle che ci ha suggerito la nostra Clio? Grazie!

  2. Ciao Clio! A che ora vado a nanna…dipende…ma di solito non reggo oltre le 23…anche io la mattina mi alzo presto…piglio il treno per Milano ( io faccio la pendolare) e la sera torno comunque dopo le sette e mezza quindi poi una volta spupazzati i gatti, mangiato e chiacchierato con il maritino..il tempo passa in un volo e io crollo!!! Non ho una matita trasparente ancora… e ne vorrei una seria, in una delle My Beauty Box ne avevo trovata una e ho pensato di provare con quella per un po’… poi vediamo! Primer, uso due prodotti distinti…quello per il viso non lo uso proprio sempre ma quello per occhi si e uso sia Too Faced che Urban Decay. 🙂 Baci Baci Clio e un grattino ai tuoi mici!

  3. Ciao Clio é la prima volta che intervengo in questa rubrica, ma è da tempo che ho in mente di farti una domanda, anche se sembra stupida o dalla risposta scontata: esiste qualche remota possibilità di disinfettare un mascara usato pochissimo, per poterlo regalare? Mi piacerebbe poter dare ad un’amica un mascara aperto da poco e che ho utilizzato solo un paio di volte…
    Grazie 🙂

  4. Cara Clio e care fanciulle, per me la matita trasparente è stata una vera rivelazione ed usando praticamente solo rossetti belli intensi è una salvezza! Per quanto riguarda il sottotono vorrei dire una cosa: posto che ancora non ho capito il mio e che in due posti mi hanno detto di essere rosata e in altri due più gialla, in un altro posto e anche di recente mi hanno detto di avere sul viso un sottotono rosato e sul corpo uno più giallo! o.O Il mistero continua! XD anche se concordo con Clio che mi sembra difficile avere più sottotoni insieme! Santa Clio, aiutaci tu! 😉

  5. Anche io spesso faccio sogni splatter dove cercano di uccidermi e provo ad urlare ma non mi esce la voce oppure voglio correre ma non ci riesco!! Che ansia!! Come matita per il contorno labbra io ne uso una color carne della shiseido che metto appena sopra il contorno e non ho mai avuto problemi di sbavature! Ormai sono anni che uso quella!! 😀

  6. Clietta avrei una richiesta, non è proprio una domanda: quando tutti i “problemi” del nuovo blog verranno risolti, sarebbe fattibile inserire degli smiles colorati nelle risposte? tipo quelli di whatsapp. Visto che usiamo solo la punteggiatura… 🙂 grazie!

  7. O quando cerchi di correre, non ci riesci e cerchi di darti la spinta su qualcosa.
    Io sogno spesso anche di perdere i denti e sputarli

  8. Cliuzza cara.. Io sono una pantofolaia e oltre alle 22,30 il mio cervello va in stand by: posso star sveglia e ascoltare, ma non capisco.. eheheh
    Sogni? Horror oppure le mie paure più nascoste, prima di tutto perdere i denti.. Mi sveglio e corro subito in bagno allo specchio per vedere se tutti i miei dentini sono al loro posto. Che incubo!!!! :O
    Clio, la mia domanda è: segui la politica e cronaca italiana?

  9. Io sogno sempre di essere tradita dal mio ragazzo -.-

    Clio non so se hai già fatto un post a riguardo.. ma quali sono i tuoi rossetti cremosi preferiti? Proprio rossetti e non tinte-balsami-gloss..
    Un bacio a tutte :****

  10. Ciao Cliuzza una curiosità: ) tra review e curiosità di provare i prodotti ne avrai a centinaia. .ma li usi nella vita di tutti i giorni, per lavoro o li regali alle tue amiche? un baciooone 😀

  11. Come ho già detto qualche post fa, il mio sogno ricorrente è cercare di comporre un numero di telefono senza riuscirci.
    So il numero, ho il telefono, compongo ma è come se una forza superiore m’impedisse di portare a termine l’operazione.
    Fessa anche nel sonno 😀

  12. Clio, non so se è giá stato chiesto, ma con claudio parli italiano? Oppure vi capita di parlarvi in inglese anche senza la presenza di altri? 🙂 🙂

  13. Clio (o forse dovrei dire…Claudio!!) e se ancora non mi arriva la mail per attivare il mio account qui sul blog? Sono ormai 3 giorni che ho fatto la registrazione 🙁 ho controllato sulla casella spam o posta indesiderata non ci è finita! Grazie un bacione Clio!

  14. Per il lavoro che faccio quando non vado in palestra alle nove e mezza gia dormo 🙂 e non ricordo sempre tutti i sogni che faccio piu delle volte rispecchiano lo stato d’animo l andamento della giornata cio che desideriamo! Ma sta di fatto che noi sogniamo sempre tutte le volte che dormiamo è inevitabile solo che tipo il subconscio una cosa del genere non ci fa ricordare sempre!

  15. Ciao Clio, la mia domanda forse è un pò banalotta o forse ne hai già parlato e io sono una peesima allieva;)) La matita waterproof si può mettere anche nella rima interna? Perchè tempo fa, lessi che in realtà per la sua consistenza non è adatta alla rima interna, ma solo per uso esterno. E’ una castroneria o c’è qualcosa di vero??
    La mia matita trasparente preferita (in realtà ho provato solo questa:-P) è quella della Kiko Invisible lip liner. Fa il suo dovere, ma ammetto che l’ho presa per pura curiosità, non avendo grossi problemi con rossetto che sbava..
    Io di solito vado a letto abbastanza tardi, mezzanotte anche l’una, sorattutto se devo studiare e la mattina non devo alzarmi troppo presto. Per me, alzarmi presto è un piccolo trauma, sono trooooppo dormigliona!! I sogni? Spesso me li ricordo, ultimamente non sto sognando molto, ma c’era un periodo che sognavo sempre di scappare, qualcuno mi inseguiva e io correvo, correvo finchè poi non cadevo, in un burrone o precipizio e il momento in cui toccavo il fondo mi svegliavo di soprassalto! In realtà, più che un sogno, era un incubo!! 😀

  16. Ciao Clio!ultimamente ho acquistato il bio primer di neve opacizzante! Secondo é abbastanza buono perché essendo bio é possibile metterlo ogni gg! La resa però non mi sembra la stessa di un primer siliconico! Tv l hai provato?come ti sei trovata? Un bacio!

  17. Un altro sogno ricorrente è essere in ritardo. Ho un appuntamento ma arriva l’orario e io devo ancora lavarmi e vestirmi, e mi arrabbio con chi mi sta intorno perché vengo rallentata dalle loro cose.

    Chissà cosa significano tutte queste cose…

  18. Cliooo stanotte io sognerò te vestita da suora bianca mi sa che pauraaa il nuovo tutorial di Halloween hihihi 🙂
    La mia domanda è: quale celebrity vorresti truccare perché magari ammiri molto e ti sentiresti onorata? Grazie, bacini

  19. Scusa se ti rispondo io 🙂
    Il primer non l’ho provato ma da quello che ho potuto leggere in giro, è normale che un prodotto bío non abbia la stessa resa di un prodotto siliconico.

  20. io dormo pochissimo perchè vado a letto tardi e mi sveglio presto..però faccio sogni assurdi..io bacio tutti nei sogni, bacio un sacco di ragazzi..(per la gioia del mio ragazzo ahahaha!)

  21. ciao Chiaretta! anche a me è successa la stessa cosa! mi sono iscritta venerdì scorso ma non è arrivato nulla…neanche sulla casella spam.. se provo a loggarmi mi dice “username registrata ma non attivata”. Clio e Claudiettis aiutateci!!!! grazie

  22. Ciao Clio, io solitamente vado al letto tardi, ho una bimba piccola e finché lei non dorme io non mi posso rilassare e spesso anche se lei si addormenta presto io non ho sonno! Per quanto riguarda i sogni io sogno molto e mi ricordo sempre ciò che sogno. Tutto varia a seconda di come sto, di quello che mi succede durante la giornata, di quello che vorrei…insomma non ho mai sogni uguali o simili…..spesso però sogno il mio adorato nonno che non c’è più da 7 anni ormai e lui mi rincuora, mi consiglia, mi abbraccia e mi da sapere che lui per me c’è ancora e sempre….

  23. Ciao cara! Tranquilla, non sei l’unica, 😉 io mi sono registrata venerdi e la mail non è ancora arrivata! 🙁 visto che ci hanno avvisato, che stanno cercando di risolvere questi problemi, io aspetto qualche indicazione! 🙂 bacii :-***

  24. Hahahah!! -.-‘ XD … heheh… mi sono venuti in mente questi! 😉 questo pero è la mia faccina preferita, :-******* hahah… smack

  25. Di solito non ho mai domande da farti, però oggi ne ho una!
    Ho da poco comprato la Miracle Sponge di Real Techniques, di solito queste spugnette (tipo la Beauty Blender) vanno usate umide, io ci ho provato, ma ho notato che in questo modo il fondotinta risulta molto meno coprente. E’ normale o sono io che sono ciompa??

  26. Siii dai!! Adoro le faccine, e quelle stilizzate con i punti e lettere sono un po “vuoti”! Hahah… kiss :-**

  27. Cara Clio io pure vado a letto presto, alle 7 sono in piedi! Mentre durante il weekend vado a nanna alle 2-2.30. Incubi? Ne ho fatto uno da poco : avevo assistito ad un omicidio e mi beccavano, correvo spaventatissima, ero caduta …mi stavano raggiungendo ma poi per fortuna mi sono svegliata :D!
    La mia domanda é se sai com’é (per le macchie) il correttore mauve under eye perfecter.
    Smack ;*

  28. Ciao Clio, io ho una domanda per Claudio: non mi è mai arrivata l’ email per confermare l’iscrizione al blog, neanche nella casella spam, e se provo a effettuare il login mi dice che sono registrata ma non autenticata…. cosa posso fare? Mi pare di aver letto che altre ragazze hanno avuto questo problema…..
    Grazie 1000!!!

  29. sìììì Lucia!!! OTTIMISSIMISSIMISSIMA idea! mi piace molto!!!
    perché spesso vorrei essere più CHIARA, ma non riesco perché con la tastiera sono abbastanza ciompetta..di simbolini ne conosco pochi, infatti metto sempre gli stessi! (Filix è una miniera…)
    per me che sono whatsappara è una NECESSITA’ pure sul blog! eheheheh
    poi è ottima come idea per evitare fraintesi..
    brava! bacii!

  30. Ciaoo Clio! Io sono una dormigliona, vado a letto presto, ma mi sveglio presto! 😉 potrei dividere la sera in quattro fasi: 1. Otto e mezza: stanchezza totale e inizio a perdere conoscenza… (hahahah.. lo so è presto ma sono un po fatta male! XD) 2. Nove e mezza: crollo mentale ma con gli occhi aperti! 😛 … 3. Dieci e mezza, La mia testa mi dice che deve andare assolutamente in stand-by! (Hahahah… XD) 4. Undici o prima: conosco due parole: letto e dormire! Ok, avrete capito che sono una che non adora fare after! 😛 alle 6 e mezza circa sono in piedi! ^-^ i sogni non me li ricordo maai! :-O non so il perche! Baci! :-***

  31. oppure sogno di correre correre correre correre ma non riuscire ad arrivare alla meta! PANICO! (in genere mi ritrovo a dover fuggire da una figuraccia..)

  32. Ciao! :)Domanda: con che stile è arredata la tua casa? Cosa ti piace usare come soprammobili? Ti appassiona il “campo dell’arredamento”? Dove acquisti eventuali cosa per la casa? 😉 baciii!!! :-*****

  33. Ciao Clio! io ho scoperto il mio sottotono perché dopo molto tempo ho avuto coraggio di chiederlo ad una delle commesse/truccatrici che si trovano in profumeria e il verdetto è stato sottotono neutro!Iuppiiii finalmente so il mio sottotono!!!io sogno e mi ricordo cosa sogno, spesso sono ingarbugliati con tanta gente delle volte sogno come se avessi problemi di vista e quindi è tutto sfocato 🙁 ma il sogno peggiore è quello che mi ha perseguitato per 2/3 notti dopo aver visto la premiere di American Horror Story Freak Show.. sognavo di stare in un corridoio lunghissimo con pavimento irregolare e un tizio che uccideva le persone.. terribile!!

  34. Cari Clio&Claudio, ho una domanda tecnica alla quale spero possiate rispondere: installare Adblock vi danneggia finanziariamente? Non so come funziona il mondo della pubblicità in rete, ma se il vostro guadagno dipendesse dal n° di visualizzazioni del singolo Ad mi dispiacerebbe.

  35. Ahahaha potrei stare ore a scrivere dei sogni che faccio ma non vi voglio ammorbare. Spesso sono sogni splatter/horror. Nell’ultimo sogno-horror c’era un esercito di suore, ognuna con gli occhi bucati (insomma senza bulbo oculare) e la bocca insanguinata. Che paura. Io scappavo. Eccome se scappavo.
    Una volta ho sognato che un vampiro mi mordeva la mano. Mi sono svegliata con la mano sotto la schina che mi formicolava tutta. Oppure a volte nei sogni mi dico “ah che figata questo lo devo ricordare per raccontarlo” poi puntualmente mi ricordo solo questo pensiero e non il sogno. Uffa! -.-‘

    Di primer occhi ho quello della Kiko quello perlatino (funziona) e una matita della Deborah che funziona un giorno sì e uno no. Primer viso in sè non ne ho. Ho una BB Cream + primer di Pupa e un fondotinta + primer (e pure correttore alè!) di Max Factor. Forse una volta ho provato a mettere la BB Cream di Pupa anche sugli occhi perchè avevo dimenticato il primer e mi sembra di ricordare che la tenuta sugli occhi non era stata un granchè.

  36. ahahhaha Eva….siamo uguali!!!
    praticamente la scena che vede mio marito ogni sera e ogni sera vengo presa in giro senza pietà….ahahhhaa
    pure io la sera crollo presto ma la mattina mi sveglio pure prestissimo!
    immagino che i sogni non te li ricordi perché ti svegli dal sonno NON rem, mi sembra che solo durante il rem (rapid eyes movements) si sogna. credo….controlla eh!!! bacissssss

  37. Clio domandina! Come si può migliorare il colorito grigio verde? Che colori consigli? È un problemone 🙁

  38. o anche di cercare d’infilarmi in angusti pertugi e circoscritti anfratti.
    poi però basta così, non ricordo cosa sogno e comunque non mi metto a pensarci sopra (salvo sporadici casi di incubi inquietanti).
    se sogno una torta di mele, probabile che abbia fame.
    se sogno un aereo che cade, probabile che dipenda dal fatto che gli aerei mi fanno paura.
    se sogno l’acqua, c’ho sete.
    se sogno il blog di Clio… brutto segno, significa che me devo regolà.

  39. Io sono una che dorme 6 ore a notte in media…. Vado a letto dopo la mezza e mi sveglio prima delle 7 x leggere il blog! Se devo andare a lavorare come babysitter allora la sveglia è alle 6! Non sono una dormigliona!

  40. Io sogno spesso che mio marito mi tradisce e mi sveglio incavolata nera con lui :-S Comunque speravo proprio in una dritta per non struccarsi soffiandosi il naso 🙁

  41. Mi dispiace che in questo momento non puoi vedere la mia espressione, quindi te la descrivo: occhi sbarrati e bocca spalancata (tipo manga). È lo stesso sogno che faccio io da qualche mese!!! Almeno 2 volte a settimana sogno anche io questo: quasi sempre per motivi diversi e in situazioni diverse mi ritrovo a dover comporre un numero di telefono. Sono con il mio cellulare e so esattamente il numero, però non riesco a digitare quelle cavolo di cifre. Avevo cercato una spiegazione psicologica in rete e alcuni dicevano che potrebbe significare che si vuole stare lontani da quella persona (alla quale appartiene il numero). Effettivamente per me è più o meno così… però eccheccavolo! Neanche un numero di telefono in pace posso scrivere?!

  42. Ciao Clio! Ecco una domanda per te: quando conducevi il tuo programma su Real Time, avevi una stylist e un acconciatore? In genere chiunque conduca un programma ha uno staff apposito che si occupa di trucco/parrucco/abiti. Com’è stata la tua esperienza? 🙂

  43. Io di solito vado a letto abbastanza tardi ,alle 11.00 oppure mezzanotte e a quel ora che mi rilasso leggendo un libro ,ascoltando la mia musica del momento ,o il film esclusi i film horror non sono tipa da film horror …non so se a voi succede ma a me escono nel sonno e non mi addormento più.Sogno tanto ma il più delle volte non li ricordo, al mattino e meno male dicco 🙂 he he he ..

  44. Chissà come sarebbe finito il sogno 😀
    A me restano sempre questi dubbi e ci rimango male infatti ahahaha

  45. Il problema è che il numero non corrisponde a nessuno che conosca e comunque riesco a comporre qualche cifra ma mai il numero intero. L’incubo è proprio questo!
    Però ti svelo un segreto, se non mi prendi in giro (se poi lo fai io ci rido sopra, non sono permalosa ahahahah): quando sogno i numeri, la prima cosa che faccio il giorno dopo è scervellarmi per cercare di ricordarli.
    Per giocarli.
    Ecco l’ho detto.

  46. io invece non riesco a leggere! cioè…sono convinta di riuscirci, ma più ci provo e più le lettere si confondono. è terribile.
    solitamente si tratta di guide tipo “come dimagrire mangiando pizza-nutella-polpette-lasagne-profiteroles-tiramisù-fritti-fritti-fritti-fritti-fritti (friggiuti friggiuti friggiuti)” capisci perché E’ TERRIBILE???

  47. Ciao clio io volevo sapere se oltre a qll del rossetto azzurro o comunque da toni freddi hai qualche altro trucchetto x far sembrare i denti più bianchi.grazie mille!

  48. Ciao Clio, io ti seguo tantissimo, ormai a livello di conoscenze sono un esperta di tutti i prodotti makeup , ma mi continuo a rifiutare di usare prodotti come il primer viso. Io non ho la pelle di biancaneve, anzi, ma continuo a preferire l’utilizzo giornaliero di una buona b b cream e e il correttore ( immancabile) e il fondotinta lo limito alle serate dove magari voglio essere al top.. questo perché credo che nonostante la qualità, è bene che la pelle respiri più possibile, e poi anche perché secondo me, il fondotinta anche se scelto alla perfezione si vede comunque e preferisco un effetto più soft e naturale , anche se questo comporta il non coprire del tutto le imperfezioni.
    Passiamo alle domande: come ti senti pensando a tutta la popolarità che hai ottenuto e a come eri fino a pochi anni fa? Cosa si prova , tu che rimani comunque sempre umile, avresti mai immaginato una cosa del genere?
    Ti prego organizza un incontro a cagliari, ti aspettiamo nella nostra bella Sardegna.
    Un abbraccio

  49. Il mio numero di telefono invece ha una corrispondenza umana (purtroppo :/). Ma che prenderti in giro! Ascolta me… pensa che l’anno scorso ho fatto un sogno stranissimo in cui mi venivano suggeriti da un amico diversi numeri in contesti strani (mi ricordo che all’inizio ero nel Medioevo, poi sono finita in un luna-park… ecco, forse ora sei tu quella che può prendermi in giro). Quando mi sono svegliata questi numeri mi ronzavano in testa e ho provato a giocarli, ovviamente senza vincere niente. Ma pensa un po’ che nell’estrazione successiva (non so come funziona in Italia, ma qui al lotto ne fanno 2 a settimana) ho visto che 5 dei miei numeri corrispondevano a quelli estratti! Non l’ho mai più fatto però 🙂 Tu invece ogni tanto vinci con quelli che sogni? Ti auguro di essere più fortunata di me

  50. ops! ehm….aspè mi faccio venire il torcicollo così la vedo meglio… ehehhehe no veramente non l’avevo capito. rimba io. hihhii
    baciuzzolini!

  51. Ciao, Clio, vorrei farti una domanda, probabilmente abbastanza cretina 🙂 Siccome non riesco a capire come fare ad inserirla nella sezione ‘Chiedi a Clio’, provo qui.
    Come si fanno i selfie??? Ora, la tecnica di base ovviamente la conosco, non sono ciompa fino a questo punto! 😉 Ma mi chiedo se ci sia un trucco per trovare la posa giusta che ci valorizzi. E’ vero che tu sei bella e fotogenica, e questo sicuramente aiuta, mentre per me che sono l’esatto contrario risulta per forza di cose più difficile. Ma perchè ogni volta che ci provo, in ogni posa e/o condizione di luce, ottengo lo stesso risultato che avrei se mi specchiassi in uno specchio deformante del Luna Park????? In realtà non amo molto farmi foto (e ti credo!!), ma da quando mi hai insegnato a truccarmi, ogni volta che riesco, con mio grande stupore, a realizzare qualche bel make up, mi piacerebbe immortalarlo. Solo che non riesco neanche a fotografarmi un solo occhio in maniera decente! Filtri e qualità dell’obiettivo a parte, sono proprio le mie inquadrature che fanno schifo. Sono un caso disperato o forse puoi dispensarmi anche in questo caso uno dei tuoi preziosi consigli? Grazie mille e scusate tutte per il poema!

  52. Clio scusa, forse già l’avrai detto, o domanda stupida cmq, come faccio a non far trasferire la matita che metto sulla palpebra mobile come eye liner sulla parte superiore? metto correttore, primer, ombretto e puntualmente mi trovo il disegno della matita nella parte di sopra… grazie!

  53. Ciao Clio, io vado sempre a letto tardissimo.. non riesco proprio ad andare a letto per esempio alle 22 e se lo faccio mi rigiro come un verme e che nervosismoooo XD i sogni beh…di tutto e di piu! salgo e scendo le scale come una pazza,rimango chiusa in case con mille stanzeee oppure mi perdo e non so piu dove sono! ascensori che si rompono e precipitano con me di dentrooo ! mamma mia!! non ho pace la notte…. diciamo che in vita mia sno rarissime le volte che ho sognato un prato verde 😛

  54. Grande! Era una domanda che avevo quella sul naso raffreddato e truccato! Clio, anche io non mi ricordo mai i miei sogni! Ma sono proprio pochi quelli che mi restano ed è quasi un evento per me alzarmi e dire che sogno ho fatto…cmq grazie è un bacione!

  55. In realtà non avevo intenzione di scriverlo, ma visto che questo post è uscito proprio oggi e ce lo stai chiedendo ti racconterò del mio sogno di stanotte xD Ebbene sì Clio, ho sognato di vincere con alcune altre ragazze che ti seguono un concorso il cui premio era.. trullo di tamburi…essere ospiti per un giorno a casa tua! ahahah Devi sapere che nel mio sogno casa tua si trovava sperduta in mezzo alla campagna, ed io ci arrivavo in sella al mio (??) cavallo. Ci siamo riunite tutte attorno al tavolo di cucina ed io osservavo tutte le altre ragazze..così graziose e truccate impeccabilmente..come avevo fatto io ad arrivare a questo grande evento in tuta da casa, con la faccia lucida e struccata e i capelli sporchi e arruffati?! (Come smentire d’altronde i miei sogni, in cui sono sempre vestita in pigiama o in mutande?) Facevamo le presentazioni e poi tu andavi in un’altra stanza della casa suppongo per continuare a scrivere gli articoli del blog ( non avresti potuto rimanere indietro col programma densissimo di cose da fare!) e noi siamo state lasciate libere di girare un po’ ed esplorare il posto. Ad un certo punto, mentre cercavo un cestino per buttare qualcosa, notavo una scrivania in cui sembrava avessi lavorato per i nuovi progetti futuri, e la tentazione di sbirciare è stata fortissima, ma non sono riuscita a capire di che si trattasse! xD Poi sei tornata tu e ci hai portato ad esplorare la campagna circostante, facendoci vedere un capannone che ci hai detto fosse la discoteca dove tu e Claudio andate a ballare. Si è fatta ora di pranzo e ci hai proposto di rimanere per una bella pasta al pesto, quindi è finito il sogno senza che capissi molto altro..
    Insomma, ieri sono andata a letto con la febbre e penso che qualche responsabilità l’abbia avuta nel costruire tutto questo vaneggio ahah Spero di avervi fatto divertire un po’! Baciii! 😀

  56. mi unisco!!! insieme all’archivio…lo chiedo da 3 giorni…
    povero Claudiettis, ora mi odierà sul serio! ha risposto che lo terranno in considerazione, grazieeeee!

  57. Hahahahah… sono contenta di non essere l’unica! 😉 comunque, anche a me pare di aver letto quella cosa dei sogni ecc… al massimo, controllo! 🙂 baci tesoro! :-****

  58. L’archivio sarebbe comodo in effetti… o almeno un link o un pulsante per andare al post precedente/successivo (come nel vecchio blog) senza dover passare tutte le volte dalla home! Ma la data… la dataaa! Ahahah scusate lo sfogo, sembro impazzita forse, ma per orientarmi tra le vagonate di vecchi post devo andare a leggere le date dei commenti (e allora sembro un po’ più pazza, no?)

  59. ciao sara! ci sono uno o due post sui selfie se non sbaglio 😀 vediamo se li trovo e te li posto 😉

  60. Mitica! Avevo quasi paura a dirlo, grande!
    No purtroppo non vinco un beato piffero, per la semplice ragione che il ricordo non era abbastanza chiaro!
    Ma guarda che ci credo assolutamente eh, è l’unica debolezza che ho (per il resto, no superstizione, no segni zodiacali e quella roba là).
    Comunque ti dico una cosa, non sto scherzando: da stasera in poi mi metto carta e penna sul comodino!

  61. Per curiosità, che liceo hai fatto? 🙂 heheh… sto scegliendo ora la scuola superiore… 😉 ri-baci! :-**

  62. Mi sembra di ricordare che una volta accennò qualcosa sul fatto che si trova meglio con quelli stranieri.
    Dovrei cercare il post perché è vecchio.

  63. Ciao! secondo me dipende dal tipo e marca di matita, perchè anche a me capita con alcun emarche e con altre no!

  64. Anche io non amo avere la faccia impastata dal fondotinta, figurarsi dal primer. Anni fa ho usato un fondo per un matrimonio e DISASTRO continuavo a lucidarmi!!! Non sapevo che dovevo metterci sopra la cipria ahahahah! Grazie a Clio ho imparato tutti i trucchi chiaramente ma dato che non voglio usare siliconi ho preferito il fondo minerale. Nonostante tutto se fa caldo (a Messina ci sono ancora 30°) sembro spalmata di olio johnson! Clio ci trovi o testi un prodotto miracoloso anti lucido e naturale?
    Ho visto che sono usciti i nuovi primer di Neve Cosmetics e vorrei provare il fondo compatto di Couleur Caramel oppure un siero o una crema potentemente anti lucido ma non so da dove o cosa iniziare.

  65. Ciao Clio!! La mia domanda è questa: voi professionisti del make up quale marche professionali utilizzate maggiormente per le vostre clienti? Utilizzate in maggior parte MAC?

  66. Concordo Esterina, io uso sempre gli stessi e come dici tu le faccine sono utili per non essere fraintese;))
    Baci!!:***

  67. Se vuoi una marca economica la essence quella basic non da di questi problemi.. le matite kiko nn sn il massimo.. invece gli ombretti sono fantastici per me

  68. Clio ormai sappiamo tutte che adori le maschere viso in tessuto. Hai provato quelle di sephora uscite da poco? Io ne ho prese 3 con lo sconto prendi 3 paghi 2, ma non le ho ancora provate

  69. Come matita labbra uso Perfettina di Neve e mi ci trovo bene! =) Invece io volevo chiederti di fare una review sulla nuova Duochrome e sul Bioprimer Brightening di Neve!! Non sapevo dove scrivertelo! XD Grazieeeeee =D

  70. Tra l’altro è da vari giorni che aspetto l’email per attivare il profilo nuovo ma non mi arriva e quindi non posso accedere!! =( Claudio non ha qualche magia per risolvere? ='(

  71. Se ti interessa Clio ha realizzato da poco un trucco con la palette Duochrome sul suo canale youtube, ti lascio il link

  72. Cliuzza bella ti volevo chiedere se,oltre a giuliana, ci sono altre youtubers italiane che segui o che ti capita ogni tanto di andare a sbirciare…se si,c’è qualcuna che ti piace o non piace particolarmente???grassieee 🙂

  73. Oddio ho appena visto il tutorial su halloween!! Mi sono spaventataaaaaaa!! C’ho le lacrime agli occhi ahaahahaha

  74. Ragazze io sono l’unica che sogna continuamente di uscire di casa per andare a scuola senza scarpe? Mi sono spesso dimenticata lo zaino a casa ma le scarpe mai

  75. Clio la mia domanda é: sbaglio o esiste anche il primer per le labbra? Se sì mi sai dire quali marche ce l hanno? Perché io ho le labbra piene di pieghette e qualsiasi rossetto va nelle pieghe chi più chi meno perfino i gloss e i burrocacao colorati vanno lì!! Spero mi risponderai un bacio :*

  76. Ma e le recensioni su youtube? Ho visto per caso (da youtube) che ha fatto quella della naked basics2 ma qui non la trovo..

  77. Idem. Per quanto non sia assolutamente una fissata con l’inci, il primer proprio mi rifiuto di prenderlo in considerazione.
    Soffoco solo al pensiero, preferisco lucidarmi come un wurstel.

  78. Ciao, scusa se mi permetto 🙂 Ho visto nei negozi vari primer labbra, per esempio della Kiko, Mac e Collistar 🙂

  79. Parlando di primer, una volta che non avevo quello per gli occhi, sulle palpebre ho messo quello per il viso pensando che potesse andare bene lo stesso e invece è stato un disastro! Mi sentivo gli occhi appiccicosi con la pelle che tirava. Sono stata malissimo! (nel senso di disagio…). Mai più. Ad ogni zona il suo primer! 😀

  80. Per diminuire l’arrossamento del naso quando ho il raffreddore metto un po’ di burro di karitè, visto che è un po’ unto lo uso prima di andare a letto o se non devo uscire, funziona abbastanza bene 🙂

  81. Anche a me succede, ma non con il telefono ma con altre azioni, per esempio il semplice camminare, o se devi scappare.. c’è sempre una forza che mi trattiene e faccio una fatica immensa a fare le cose.. in pratica mi sveglio già stanca.. che amarezza!

  82. Non so se seguivi True Blood ma io pochi giorni fa ho sognato che ero la “progenie vampirica” di Eric Northman, però era un sogno tristissimo perchè voleva morire…
    pensa che lo abbracciavo e mi ricordo pure la sensazione del maglione di lana sulla faccia O___O…… sono da ricoverare 🙂

  83. A volte mi capita di sognare di dover scappare (magari perchè inseguita da qualcuno) ma di non riuscirci perchè ho le gambe pesantissime. Che brutto! Ad ogni modo, carissima Clio, visto che è stata eletta la donna più sexy del 2014, che ne dici di un bel coolspotting su PENELOPE CRUZ?! Grazie mille!

  84. Cliiiiooooo!!! Sono stata un pochino assente qui sul blog causa innumerevoli impegni negli ultimi giorni, sono riuscita a malapena ad accorgermi del nuovo blog e ad iscrivermi. Ora sto finalmente rallentando e ne voglio approfittare per farti i miei migliori auguri per questa nuova sfida! Un grande in bocca al lupo per le nuove collaborazioni e soprattutto, non ve ne abbiate a male tu e le altre tre ragazze, un mega augurio e complimenti per il coraggio al mitico Claudiettis! Ce ne vuole per lasciare il proprio lavoro e buttarsi così in una nuova sfida. E si vede anche da questo quanto siete affiatati e abbiate fiducia l’uno nell’altro ;D
    Detto ciò, ho anch’io una domandina: ma riesci a leggere sempre tutti tutti tutti ma proprio tutti i commenti? XP

  85. Mamma mia.. me li sognassi io i numeri! invece nulla! l’ultimo incubo che ho avuto è stato un incubo nell’incubo:
    1. mi sposavo
    2. mi sposavo con un vestito ORRENDO che non avevo scelto io
    3. mi dovevo truccare DA SOLA! (potere di Clio vieni a me!)
    4. mi dovevo truccare in ufficio mentre litigavo con i colleghi!
    Vi prego qualcuno mi suggerisca dei numeri!!!

  86. Ciao, mci faresti sapere come sono? Io sono stata tentata, ma quasi 4 euro per una maschera monouso… deve fare proprio dei miracoli! Grazie mille

  87. ti è giunta voce delle sottilissime e velate polemiche di questo periodo?
    leggi, leggi i commenti, fidati, meritano 😉

  88. non so se vale nel momento in cui te li suggeriscono, mi sa che funziona che devi sognarli tu!
    oh ragazze, mettiamoci sotto, cerchiamo qualche spunto da qualche parte.
    io vado a leggere i codici a barre per autocondizionarmi, addio!

  89. Io non leggo mai i commenti di youtube o facebook (a meno che non me li segnaliate) proprio per evitare di alzare gli occhi al cielo ogni volta

  90. Ciao Clio. Ho una domanda da vera ignorante. Quello che oggi chiamiamo mascara (perchè effettivamente si chiama così – questo è un preambolo alla Bridget Jones!) quando ero ragazzina lo chiamavamo rimmel. Perchè? è un sinonimo o è completamente errato? c’è qualche attinenza con l’omonima azienda di make up? grazie e bacetti!

  91. Dovrebbero andare nella sezione CLIO TV ma la recensione della basics 2 e il nuovo tutorial di Halloween non ci sono ancora.

  92. Ciao Clio!!! Andiamo in ordine, io vado a letto mediamente verso le 23/23.30 durante la settimana e nel week-end più tardi, e anch’io è un po’ di tempo che non ricordo cosa sogno. Per quanto riguarda i primer ne ho uno specifico per gli occhi, Shadow Insurance di Too Faced, e uno di Kiko per il viso io però lo uso solo dove mi serve cioè zona T perché le mie guance tendono ad essere secche. A questo proposito ho appena ordinato di Neve il nuovo bio- primer per le pelli normali/secche perché in una settimana quello per le pelli miste/grasse è andato sold out, tuttavia, sono curiosa di provarlo….quando arriverà!!!! Stavolta vorrei sapere se negli Stati Uniti c’è qualcosa di simile ai nostri Outlet italiani, ma quello che mi chiedo è perché negli outlet non ci sono quasi mai, mai negozi monomarca (tipo MAC, UD, Too Faced, ecc.) di make-up, care ragazze non sarebbe una cosa utile????……Baci a tutte e a tutto il team :-*************

  93. Ahahahaha! si si intendevo qualcuno che me li suggerisca in sogno! Qualche angelo dalla buona volontà? no? Io mi butto sulle pagine gialle allora! :)))

  94. scusate so che non c’entra col post, ma come mai dall’Iphone non riesco più ad accedere al blog? capita solo a me o è un problema del nuovo aggiornamento?
    grazie a tutte

  95. Poco tempo fa necessitavo di un trucco ad altissima tenuta e mi sono arresa davanti ad un primer viso, quello di Catrice (Prime and fine Pore refining anti shine base). L’inci non è per niente male e funziona ottimamente. Per rare occasioni lo consiglio (anche se non ha siliconi, preferisco come te lasciare respirare la pelle)

  96. ora vado a fare un corso di puntini, simbolini, ecc ecc…!
    su whatsapp è così facile!!! mi salva!
    baciiiiiiiisssssss!

  97. ciao Clio!!:) consiglieresti una buona crema idratante?ne ho provate a miliardi ma non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse a pieno, io ho una pelle mista ma adesso che andiamo contro l’inverno ho sempre la zona delle guance molto secca. grazieeee Ps volevo ringraziarti in quanto io da un paio di annetti ho sofferti di brufoletti, che continuavano a sbucare senza ritegno, soprattutto nella zona guance dove ho ancora i segni, ho girato 4 dermatologi, speso fior di quattrini in creme senza risolvere niente! Anzi, in due situazioni il problema era addirittura aggravato, finchè non hai fatto il video sulla tua skincare routine.. Ho capito che mi struccavo male e udite udite.. i brufoli non sono piu’ comparsi!!! Ma è possibile che io abbia pagato tutte quelle visite senza che nessuno di quei 4 dermatologi mi spiegasse che mi struccavo male?? perchè dermatologia ed estetica non vanno d’accordo???

  98. ciao cara, è un problema dell’aggiornamento che stanno risolvendo., Penso ci vorrà ancora qualche giorno ma sicuramente Claudiettis e il nuovo team sistemeranno tutto!! lo spiegava Clio nel post “Clio 2.0 il giorno dopo” baciooooo

  99. eh ma a volte si scoprono le cose in modo del tutto casuale.
    ma non vi siete perse niente, tranquille 🙂

  100. Ciao Alessandra, scusa la domanda, ma ti è arrivata subito la mail di conferma per formalizzare il login????Perché io, e non solo io, mi sono registrata due giorni fa, ma ancora nessuna mail ne nella posta ordinaria ne in quella spam.

  101. Puntualmente sogno di essere inseguita da qualche sequestratore (povero lui, non sa in che nassa si infilerebbe ad avere a che fare con me vantiquattro ore filate, pagherebbe lui stesso il riscatto pur di liberarsi di me!!!) e di volere urlare per chiamare aiuto, senza, però, riuscirci. Unico risultato: qualche mugolio asfittico, col gatto che mi salta sul letto incuriosito, così facendomi aggrappare al lampadario dalla paura e, finalmente, svegliare. Ma il primo passo per affrontare la pazzia è riconoscerla 😉

  102. Anch’io! Chiediamo a Filix se ci dà ripetizioni, ho visto che è bella preparata! Ahahha:D Vero Filix??;))
    Tanti bacini anche a te!:********

  103. Mmmmh, credo che il mascara sia quello liquido che attualmente si mette prelevando il prodotto dal tubetto con lo scovolino; il rimmel, invece, era il pannettino solido da prelevare con lo spazzolino dopo averlo inumidito con dell’acqua (o col raffinato metodo dell’inimitabile signorina Silvani: https://m.youtube.com/watch?v=RNAfR6TXPyI) 🙂

  104. Anch’io ho una domanda Clio… Come fai a non sbroccare? Perché io lo avrei già fatto da un pezzo. Una blogger/youtuber che osa voler guadagnare con il suo blog/canale?!! Ommiodio ma non sia maiii!! Tu devi comprare tutti i trucchi più costosi, lavorare ore e ore su un video e su i post e non ottenere un fico secco ma solo per la nostra bella faccia!!
    Paghi

  105. Anche a me certe cose non piacciono/convincono un granchè ma non capisco le persone che devono dirlo per forza. Io mi sono fatta delle domande, nel momento in cui avrò delle risposte deciderò cosa fare, però far polemica per far polemica è una cosa che odio. Comunque ti dirò la verità, il motivo per cui sono qui è al 95% per i vostri commenti.

  106. in realtà lo adoravo, l’ho scelto io figurati! perchè ero (e sono) appassionata di PSICOLOGIA, antropologia, sociologia, queste erano le materie “di punta” (filosofia pure…ma quella la detestavo! quindi il prof di filosofia detestava me…)
    il liceo era “Scienze Sociali”.
    cmq non erano le materie specifiche dell’indirizzo, quelle le AMAVO SUL SERIO! mi piaceva da morire psicologia!
    più che altro le materie di contorno…matematica prima di tutto (odio profondo tuttora), e prof tremendi che mi penalizzavano perché ero sempre estremamente sincera (troppo). se non avevo studiato lo dicevo, invece di girarci intorno e cercare di strappare la sufficienza. diciamo che non ero furba. eppure farei lo stesso anche oggi. detesto buttare fumo agli occhi. se penso così lo dico, punto. hihihihi Esterina!!! in compenso, ho scoperto che amo SCRIVERE!
    nel complesso, è un periodo difficile per tutti perché è un passaggio tra la fanciullezza e l’età adulta e certi risvegli non sono sempre piacevoli…
    scegli ciò che TI APPASSIONA davvero.
    un abbraccio! tienici aggiornate, mi raccomando!!!! 🙂

  107. Ahahaha.. Io invece faccio dei sogni proprio da matta.. Una volta lavoravo dentro un Emmental, sì, dentro un formaggio.. Ma poi c’è stata un’alluvione e i buchi (dove ovviamente c’erano gli uffici.. ahah) si sono riempiti d’acqua, perciò addio mondo crudele..

    Un’altra volta ho sognato di essere baywatch, peccato che non sapessi nuotare, e per salvare uno sono affogata.. Poi invece lui si è alzato in piedi e si è accorto che toccava ancora.. -.-

    Tristezza portami viaaaa

  108. Ho dimenticato. Un abbraccio e non prendertela. Gli sciocchi purtroppo sono sempre tanti, se no il mondo non andrebbe così male no?

  109. Ahahahahahahaha mi fanno troppo ridere gli uffici dentro i buchi dell’emmental..speriamo che non passi mai uno psicologo da queste parti! 😛

  110. Si, mi pare che il mittente fosse proprio ClioMakeUp (purtroppo l’ho cancellata e non ti so dire con certezza assoluta)

  111. ciao clio! volevo chiederti: tu gestisci un blog e da poco anche Claudio ed altre ragazze fanno parte del tuo team, ormai sei famosa sia tu che il tio blog per i consigli, la tua spontaneità, semplicità… insomma non sei una di quelle icone di stile irraggiungibili ( non fraintendermi, adoro il tuo stile, il tuo modo di pensare e i tuoi gusti) del tipo ” io sono figa, ho gli sconti da Sephora e voi no ” XD, ma la mia domanda è: come si riesce effettivamente a guadagnare lavorando ad un blog? In che modo costituisce una fonte di guadagno e perché?
    Scusami la curiosità,l’invadenza e l’ignoranza, ma non sono molto pratica di queste cose e chi meglio può togliermi questa curiosità!?:)
    Comunque complimenti per la svolta che hai dato a questa piattaforma e in bocca al lupo per tutto ❤️ a presto;)

  112. Ognuno farà le proprie considerazioni, non siamo un branco di cretine.
    Domande, perplessità, dubbi, critiche sono più che legittimi ma solo se posti con rispetto e intelligenza.
    Invece il nuovo trend dell’autunno/inverno è sparare a zero su Clio, sul blog e su chi lo segue o commenta.
    Uno mi dirà “beh ma che ti frega? Non leggerli e passa avanti!”.
    Io risponderò “beh, saranno anche un attimo affari miei?”.
    Dopo di che, staremo a vedere.
    p.s.
    riguardo alla tua ultima frase, l’avevo capito, altrimenti che sorella sarei? 😉

  113. arghhhhhh….homeoplasmine…con la mia kriptonite…la calendula!!!!( leggi con voce profonda tipo la voce di Fantozzi quando narra le sue vicende)

  114. Scusa ho capito ora anche perché non vedevo una parte del tuo commento che si fermava a”…Paghi…” e poi più niente; concordo su tutta linea!! :-********

  115. Sì in effetti si era bloccato tutto mentre scrivevo e allora ho mandato il commento solo fino lì per modificarlo dopo! 🙂

  116. Sognare di essere inseguita è il sintomo di una forte ansia per un problema del quale non vogliamo renderci coscienti, tanto più è vicino nell’ inseguimento tanto senti il peso del problema

  117. Davvero? Io spessissimo sogno di essere inseguita, che mi sparano, che cado e cercano di prendermi, oppure di essere in un mare nero, acqua alta e agitata… che incubi direi!

  118. Al “dopo di che, staremo a vedere” io sarò già con i popcorn a godermi lo spettacolo.
    Scherzo. Sarò sempre dalla tua.

  119. Io i sogni me li ricordo spesso e molto bene… Una volta avevo letto che si possono ricordare i sogni mangiando cibi ricchi di vitamina B mi pare ovvero legumi e frutta secca e infatti sono i cibi che mangio più spesso!

  120. Per non parlare di un video fresco fresco proprio pesante che polemizza e inventa tante boiate su Clio e Claudio….

  121. Sì allora se il tuo inseguitore non lo vedi mai sono problemi che non vuoi affrontare, se invece è una persona a te conosciuta allora già conosci la chiave del sogno

  122. sì Fia, hai ragione, non siamo cretine. la nostra fascia d’età, oltre a darci qualche piccccoliiiiiiissimo problemino tecnico di manutenzione, ci dà anche la possibilità di pensare con la nostra testa.
    ci va perspicacia, da entrambe le parti.
    :-******

  123. Fia io ci sono cascata ora -_-….sul tutorial di Halloween… Pretendo che youtube crei la funzione “nascondi sempre i commenti”, perché se é vero che da quando c’é il blog non metto piede sulla funpage su YouTube ci vado e l’occhio a volte ci casca…..e io preferirei non leggere :-/! Ci rimango male io al posto di Clio!

  124. veramente vedo in faccia chi vuole prendermi, ma non lo conosco mai! Poi non immagini quando sogno di scendere le scale in luoghi mai visti, che però nel sogno riconosco, ma nella realtà non li ho mai visti, e in pratica sono sogni ricorrenti!

  125. Molte persone ancora ad oggi non hanno capito (o fanno finta di non capire) lo scopo di Clio e del suo lavoro che fa per noi, e non come Mua, proponendo sempre cose alla portata di tutte noi…e questa cosa è assurda! E molte persone su youtube vanno dietro a questa gente che spara a zero su di lei….io non ho parole! Clio ha tantissima pazienza e passione in quello che fa, io probabilmente avrei mandato tutti a quel paese…

  126. Quando andavo a scuola facevo questo sogno tantissime volte… Ora all’università mai mai…

  127. Alludevo a quello Jennifer e al commento “non c’é nulla di elaborato” , come se la maggiorparte di noi fosse Dick Smith (il celeberrimo truccatore de “L’esorcista”) e fosse così brava nel makeup.

  128. Grazie per questi preziosi consigli e grazie per aver condiviso con me la “tua storia liceale”… non vorrei essere indiscreta, ma tu hai proseguito con l’universita o no? E ora che lavoro fai? O almeno in cosa sei qualificata? Scusa per le tutte le domande, ma sono molto curiosa! (Heheheh…), non sentirti obbligata a rispondere, cara! 😉 un abbraccione grande anche a te! :-**** smack

  129. Non farlo perchè non merita visualizzazioni! Io l’ho visto perchè volevo vedere fin dove sarebbe arrivata questa persona e sono rimasta senza parole, ha inventato parecchie cose la più eclatante è che dice che Clio ha scritto qui sul blog che lei fa doppia review una normale e una estesa sul canale ufficiale perchè ha dichiarato di avere bisogno di soldi! O_O

  130. No no, mi pare che non li stia mettendo… penso che lo metterà, anzi lo spero, perchè su youtube non commento proprio mai!

  131. nel video della naked (quello di ieri o domenica se non erro) la accusano di essere cambiata, di pubblicare gli extended perchè non le bastano tutti i soldi che già guadagna e blablabla…non ho nemmeno più voglia di scrivere.

  132. Odio ricordare i sogni perchè sono sempre assurdi e passo la metà delle giornate a pensarci, l’altra metà a darmi della deficiente… allora per i primer dipende, il nuovo della Neve va bene anche sugli occhi (ma lo metto solo il fine settimana in pratica) ma ho provato a mettere quello della Kiko per il viso sugli occhi e mi si incollavano le palpebre ahahahahah. Come matita trasparente… qualcuno usa Perfettina?

  133. Dunque, sarò concisa: le polemiche riguardano TUTTO.
    Clio nella sua interezza. Dai doppi video alle recensioni, alle novità sul blog, alle ragazze che collaborano con lei, ai prodotti che mette in palio nei concorsi, alla carta igienica che usa.
    E ho fatto solo un paio di esempi, le cose più pesanti non le dico perché il livello è già abbastanza basso e comunque sarebbe un’aggiunta inutile nonché fuori luogo.

  134. infatti poi facessero quello che vogliono e dicessero quello che vogliono, la responsabilità è la loro.
    io ho letto/sentito cose che hanno abbondantemente superato i limiti, e offese rivolte a chi segue il blog.
    tanto mi basta.

  135. Il problema è che purtroppo si prova tanta tanta INVIDIA per una persona onesta, umile e trasparente come Clio! E si parla solo per fare cattiveria gratuita!

  136. Io penso che non si tratti neanche di invidia vera e propria : semplicemente non si accetta che guadagni . Se lo facesse gratis non verrebbe attaccata. Roba da matti.

  137. Ciao clio volevo chiedere una cosa mi puoi dire uno dei migliori fondotinta coprete per pelle grassa? Sto impazzendo grazie

  138. anche io ho letto i commenti inviperiti su facebook….mammamia come je stanno…che poi sai cosa mi fa ridere? il fatto che pensino che Clio debba lavorare per loro solo perchè sono simpatiche, senza avere un ritorno economico…invece le tremila pubblicità che ti si aprono quando leggi un giornale on line vanno bene? ah scusa loro non leggono giornali… comunque clio regalaci i prodotti, compraci un biglietto per NY e sopratutto viecce a spiccià casa aggratisse perchè non possiamo sopportare di vedere le pubblicità che invece in tv sopportiamo per 3 ore pur di vedere la de filippi!

  139. La detestano… Figurati che andai a fare la cavia per una ragazza che doveva seguire un corso di trucco, e l’insegnante criticava Clio in modo spudorato, dicendo che sapeva truccare solo con lo scotch o eyeliner adesivi o altre cavolate varie… Veramente volevo andarmene per non sentire simili str*****e! L’invidia fa diventare matti!

  140. Sottoscrivo, anche perchè da brava rimbambita mi viene da commentare i post che ho già commentato! 😀

  141. Io sono l’unica che l’ha ricevuta dopo 10 minuti? Ahahahahah Tranquille che vi arriverà 😀

  142. Solite cose insomma… bah. Per carità, la libertà di parola c’è per tutti, però tre quarti dei commenti di quel tipo sono vere e proprie accuse o critiche pesanti, non opinioni o richieste di trasparenza (spero che si sia capito quello che intendo). È normale che non lo faccia solo per la gloria o che viva di aria e amore, soprattutto ora che anche Claudio ha deciso di dedicarcisi a tempo pieno. Il blog e i video in generale sono gratuiti per noi, no? Quindi non vedo perché lamentarsi della fama strameritata di qualcun altro, se non è a spese nostre. Troppo facile criticare una youtuber/blogger/make up artist. Prendetevela con i politici piuttosto, che alcuni veramente si arricchiscono alla facciaccia del popolo! Oooh, l’ho detto!

  143. ma non sai che il nuovo trend in Italia è lavorare aggratisss? io l’ho fatto, credimi é fichissimo, dopo un po’ pensi di non meritare più uno stipendio e vivi serena! O.o

  144. esistono le critiche costruttive, fatte da coloro a cui importa poco poco di chi sta leggendo.
    a questi evidentemente non frega assolutamente nulla di nessuno.

  145. Ciao Clio! Oggi ho una domanda sul primer occhi: si può usare sempre sempre prima degli ombretti? Oppure il primer occhi, come il primer viso, e’ meglio non usarlo tutti i giorni?

  146. La cosa più divertente è quando se ne escono con le grandi rivelazioni: “Clio guadagna con il blog, con i click, con le pubblicità, allocche che la seguite: aprite gli occhi!!!”.
    Mazza meno male che ce l’hanno detto oh, giuro che non ci sarei mai arrivata!

  147. Hai ragione! Mi hai fatto morire con il commento della de filippi…. !!!! Tutte si lamentano per il gusto di lamentarsi, tutte le chiedono di regalare i trucchi che non usa, ma voglio dire, un po’ di amor proprio per non elemosinare no eh?

  148. Ahahah ahahahah, mi sa che siamo in molte ad averlo fatto e a farlo ancora. Vorrà dire che quando prenderò uno stipendio decente mi frusterò per espiare la mia colpa.

  149. Ci manca pure “Clio copia tutti i trucchi” . Senza parole. Comunque concordo ovviamente con te, Cippa!

  150. Pretendono che Clio sia una donna ce lavora gratis e che faccia tutto questo per hobby! Ma per l’amor di Dio, seguite Clio perchè vi piace e basta! Perché ci mettono sempre secondi fini? E come dire: “Non andate dai medici perchè guadagnano sulla vostra salute!”, “non guardate film perché guadagnano se voi li guardate!”

  151. Chi lo spiega a queste che la pubblicità porta COMUNQUE un guadagno a qualcuno? Sia che sia in tv, su un blog, all’inizio di un video di youtube, su facebook, per strada, sui cartelloni, nei negozi, nelle scuole. Cosa cambia? Anzi, qui sappiamo addirittura a chi vanno in tasca i soldini degli spazi pubblicitari. Credo che siamo tutte abbastanza sveglie da renderci conto se questa persona il guadagno lo merita o meno. E siamo ancora tutte qua.

  152. se ti può interessare io mi trovo molto bene con la crema idratante della viviverde coop che metto di giorno mentra la notte uso la crema nutriente sempre della viviverde coop!

  153. quando aumentano i commenti non si riesce più ad accedere… succede anche a me… claudio sistemerà! 🙂

  154. seee figurati, l’amor proprio pensano sia un profumo per ambienti… cmq io non sono mai stata una che critica gli altri a meno che non mi venga richiesto. Credo che qui si sia creato un ambiente tale che se ci venissero richiesti dei feedback li daremmo in maniera onesta e sincera, anche facendo delle critiche, costruttive però! Quelle che sparano a zero credo siano le persone che si sono iscritte solo per sperare di vincere qualche premio… scusa il poema!

  155. ma scherzavo ahahahahah!
    ti capisco, anche a me è partito quando ho letto certe cose, e sta botta non c’ho riso sopra perché prima di essere un personaggio pubblico Clio è una persona, e certe cose nun se possono vedè!.
    l’avessi letto su qualcuna di voi sarebbe stata la stessa cosa, non c’entra una fava il prosciutto davanti agli occhi, ma questi non lo capiscono.
    si possono non condividere alcune scelte ma diamine, un po’ di rispetto, cribbio!

  156. Profumo per ambienti ahahahaha! Comunque a facebook e a youtube non basterebbe neanche il profumo per rendere migliore il loro di ambiente!

  157. ma che davero?!!! io credevo che lo facesse solo per prendere i miei upvotes e per leggere i miei commenti….che delusione, non seguirò più questo blog, pensavo di avere trovato la mia fatina smemorina che mi regala trucchi e consigli solo perchè i miei unici amici sono dei topi… :'(

  158. il fatto è che se non ti vanno bene alcune cose hai tutto il diritto di dirlo, ma c’è modo e modo, e argomenti che onestamente non c’entrano niente (tipo che so, ad esempio offendere sul lato fisico. è un esempio eh).
    loro non vogliono che gli si dica che sono invidiose ma possono permettersi il lusso di dire tutto quello che vogliono.
    ahò, ma che davero davero?
    allora, in fondo in fondo, un po’ invidiosette lo sono! (detto da una che il discorso “è tutta invidia” lo detesta).

  159. Io l’ho fatto per un anno dando ripetizioni. Bellissimo tornare a casa soddisfatta per l’opera di bene senza neanche un centesimo!

  160. infatti da domani non mi vedete più.

    ora che ho saputo le scottanti verità prendo le mie povere cose, il mio avatar, faccio fagotto e me ne vo.

  161. Figurati, se vedono scritto “Clio questo trucco non mi piace” leggono “Clio ti venero e per te ucciderei”, quando scorgono apprezzamenti non oso immaginare che leggano.
    Per loro invece tutto é concesso : si sentono un po’ come il Marchese del Grillo.

  162. Amara verità, per molti, di questi tempi…
    E cmq: la pubblicità c’è ovunque, anche in quei mezzi di comunicazione che paghiamo per avere (riviste, canali tv..)!
    Almeno qs blog per noi è’ gratuito!

  163. no vabbè fra un po’ scriveranno che ha le doppie punte, i piedi palmati e il dito non opponibile…
    Cmq tutto questo non vuol dire che io sia completamente soddisfatta del nuovo blog, ma non per questo sparo a zero, come tutte qui penso a dare dei suggerimenti per migliorare il nuovo ambiente, sicura che verrano presi in considerazione!

  164. ahahaha io lo faccio! giuro, mi sento in colpa!
    mi sento come se mi stessero facendo un favore. mbah…

  165. Ma anche io non sopporto dire è tutta invidia! Però visto il contesto è normale che si pensi a quello! Non ti piace qualcosa non la guardare! Non ti piace il modo di agire di una persona? Ok dillo ma con educazione! Qui purtroppo si nascondono dietro username e schermo e credono che si possa dire qualsiasi cosa!
    Aaaaaah che pazienza Clio!

  166. Per fortuna non ho Facebook,Twitter, ecc…questo è l’unico blog che seguo ed è l’unica community a cui appartengo!!!!!dico per fortuna perché in giro si leggono commenti che stanno al limite con la diffamazione..non mi reputo una ingenuotta,a quasi trent’anni di acqua sotto ai ponti ne ho vista scorrere, quindi non è che penso che clio è la fatina dei trucchi che edita video,crea post e va avanti e indietro tra Italia e America, per il gusto di intrattenere noi nei momenti di noia…è sicuramente una persona che guadagna nel fare ciò che ama (ed è una grande fortuna),ma le sue questioni economiche non penso debbano interessarci..cioè,al cantante che vi piace chiedete la dichiarazione dei redditi????io non ho parole cara fia..ci sono persone assurde!!!cmq evviva noi,che fesse non siamo (al massimo ciompette) e ci piace star qui in tranquillità ♥

  167. Ciao Clio, ti faccio la domanda da 1 milione di dollari, se oggi come oggi dovessi scegliere un solo prodotto cosmetico che é ora sul mercato (indipendentemente dal genere, fondotinta, cipria, rossetto ecc. Ecc.), uno ed uno soltanto, a cui non potresti proprio rinunciare.. quale sarebbe?!?!?! TADADADAAAAAAAAANNNNN… 😉

  168. si, frustati mentre sei in ginocchio sui ceci e con la televisione accesa su una megaretrospettiva del cinema ceco degli anni 60

  169. Il mio sogno più ricorrente è quello dove prendo l’ ascensore che però non arriva mai a terra ma continua a scendere… oltre naturalmente a quello dove scendo le scale velocemente per scappare dal miopepersecutore che non vedo ma si avvicina sempre di più. Insomma scale o ascensore che sia non mi va mai bene

  170. si infatti, almeno decido io se vedere la pubblicità o no! mo quasi quasi mi metto a cliccare a manetta sui suoi video, solo per far rosicare le rosicone! eheheheh

  171. daje, vengo con te, via verso nuovi lidi….che dici cerchiamo il blog della Hataway? almeno con i nostri soldi si paga il chirurgo!

  172. Condivido, ho visto un sacco di suggerimenti utili qui sul blog! E sono sicura che alcuni verranno sicuramente presi in considerazione 🙂

  173. Brrrr… Altro che il video su Halloween di Clio! Sintonizzarsi su Barbara D’Urso è più Inquietante!
    Ps: mi son spaventata all’inizio del video ecco perché!

  174. amen sorella Cippa.
    alcune cose, perplessità diciamo, sulla nuova versione del blog preferisco tenermele per me perché finché nessuno mi chiede un parere mi sembra fuori luogo parlarne.
    con calma, quando e se ci sarà modo.
    ovvio che se sono ancora qui è perché i pro superano abbondantemente i contro.

  175. per farti capire il livello: è come se io e te discutessimo, tu mi muovessi delle critiche, poi ti facessi prendere la mano e mi dicessi che sono un cesso, e pure un vecchio cesso per di più.
    ok, è vero ahahahahahah ma cosa c’entra???

  176. p.s.
    la mia opinione su Clio, la stima, la fiducia, la positività che mi trasmette, quelle sono rimaste tali e quali.
    anzi, più fanno così più sono d’accordo con lei a prescindere.
    Clio se decidi di fare un concorso e mettere in palio la sabbia di Potter, io partecipo! sono d’accordo!

  177. io non intendevo assolutamente mettere in discussione il lavoro di Clio, mi rendo conto che lei per prima ha delle spese enormi da affrontare per essere aggiornata sulle nuove uscite e per recensirle. La mia era una semplice curiosità. Io adoro Clio, non mi sarei mai permessa, ma la mia domanda era in generale, e, come ho già detto ,una semplice curiosità.

  178. no dai vabbè mica sei il mostro di Milwaukee…la D’Urso è solo per casi estremi in cui la riabilitazione e il reinserimento nella società è inutile.

  179. CLIO CLIO !!! Scusa una cosa: ma anche a New York i biscotti sono così……INSUPOSSSSSI !!! No, perché tutte se lo chiedono da tempo, dopo la gallina parlante depressa !!! :D…

  180. infatti. io la seguo perchè mi piace. punto. e se ci guadagna con le mie visualizzazioni, ben venga, se lo merita.

  181. Clio, altra domanda! Qual’è il regalo più bello che ti ha fatto Claudio? E quello che hai fatto tu?

  182. Io quoto per qualcosa sulle sopracciglia, vero Clio? Ognuno ha un’ossessione.. Io ho bisogno del correttore!

  183. Non la sopportano, perchè ha fatto le scarpe a tutti
    mentre continuano a rosicare a morte perchè loro non vengono calcolati da nessuno.
    e io ci godo tanto, più rosicano, più mi piace. toh.

  184. esistono anche per le labbra: io ne avevo preso una della guerlain molto tempo fa, ma il lavoro migliore secondo me lo fa la matita trasparente!

  185. Io a volte faccio sogni premonitori. ..ad esempio la settimana scorsa ho sognato di trovarmi in un bosco pieno di rane….ebbene ho scoperto che sono di buon auspicio per chi desidera un bambino! Speriamo bene! 😉

  186. Esiste anche l’ Unione Utentesse “La sigla di una serie TV la può usare solo Michelle Phan” (riferito ad un commento geniale)

  187. oh, meglio prendere il tè con la strega di Blair piuttosto che un pomeriggio con la d’urso, digiamolo.

  188. Come matita trasparente ho quella della MUFE e quella di NABLA…sogni? Spesso angoscianti perciò meglio dimenticarsene al risveglio!

  189. li sto leggendo adesso, me li ero persi!
    è quello che dicevo prima, facci caso: adesso è di moda sparare a zero su Clio qualsiasi cosa faccia.
    da santa è diventata il male.

  190. Ma infatti! Per quanto mi riguarda, questo non è il luogo adatta per discuterne, ma posso dire che il mio pensiero è la somma di tante cose diverse, di ogni tipo. Come hai detto tu, non siamo un branco di cretine quindi di fronte a certe affermazioni possiamo scegliere di crederci e rimanere, non crederci ed andare oppure non credere ma decidere di rimanere (oppure di mangiare uno yogurt). XD
    p.s. ero sicura che l’avessi capito :***

  191. a me dicono che ho eccessiva fantasia onirica. ihih. effettivamente faccio dei sogni così assurdi… Però mi piace tanto ricordarli, per capire dove ha viaggiato la mia mente. 🙂
    Non ricordare i sogni può essere un modo in cui si manifesta il meccanismo di difesa della repressione, usato dall’apparato psichico per escludere dalla coscienza un contenuto psichico spiacevole.

  192. Ciao Clio, sapresti dire quali sono le tue marche complessivamente top e flop? Insomma, quella che più ami perché ha creato molti prodotti che hai apprezzato e quella che invece ti ha dato più bidoni!

  193. Ciao Clio, dove hai comprato il tuo anello con il fiore che porti sempre al dito? quello che sembra una margherita con i bordi dorati e i petali brillanti..Ho le orecchine e mi piacerebbe molto avere anche l’anello 🙂 Grazie

  194. Ciao Clio e ciao a tutte le altre ragazze….
    Io proprio l’altro giorno ho visto su internet un metodo semplicissimo per quanto riguarda come si fa aquale sottotono di pelle si ha.
    Basta guardare le vene del polso…. Se si vedono sul viola/blu vuol dire che il sottotono è rosa…. Se si vedono giallastre il sottotono ovviamente è giallo. Se le vene non si riescono a vedere il sottotono è neutro

  195. Ahahahahaha! Si facciamo fagottino alla snoopy e andiamo via da questo blog! Menomale che ci hanno aperto gli occhi a noi povere quindicenni invasate! Bahahahaha

  196. di niente piccolina 😉
    non ho potuto proseguire perché c’erano problemi familiari e ho dovuto rimboccarmi le maniche per seguire la mia famiglia. mi ci sono dedicata con amore e dedizione, quindi immagino di poter dire che sono qualificata nella cura delle persone, cosa che mi dà moltissima soddisfazione, e che estendo a chiunque abbia bisogno del mio aiuto. dare agli altri credo che sia una cosa importantissima per noi esseri umani, ecco perché apprezzo chiunque abbia questa predisposizione, sebbene arrivi da un percorso umile. viceversa, apprezzo anche chi, col duro lavoro e i sacrifici ma, soprattutto, l’onestà, è riuscito a farsi una posizione.
    sei giovane tesoro, hai un’infinità di possibilità, cerca di scegliere col cuore e con la testa, in EGUAL misura.
    un bacio grande grande dalla tua sorellona, potrei esserlo per età ehehehehehe!!! :-**********

  197. Hai dimenticato la fatica immane di cambiare pagina per leggere il post! Sono problemi seri eh si rischia grosso :-O

  198. ho capito anche adesso, ho capito tutto 😉
    p.s.
    il frozen yogurt l’ho mangiato ieri per la prima volta: spettacolo!
    ti ho pensata!

  199. Io invece ultimamente quando sogno faccio delle specie di incubi..cioè c’è quasi sempre qualcuno, all’interno del sogno, che vuole farmi del male..bah!

  200. inizia dai commenti ai video, quello che ho postato io e quello che postato Lucia.
    già che ci sei, cliccaci più volte, anche sulle pubblicità.
    e guadagnamocelo st’appellativo di allocche! namo che c’è da lavorà!

  201. Mi associo! Credo che tutte noi in un modo o nell’altro abbiamo riscontrato qualche difficoltà con il nuovo blog e ci sarà sicuramente qualcosa che magari non ci va a genio però come ha detto Fia i pro superano di gran lunga i contro

  202. guarda che c’è gente che c’è finita in analisi e non s’è più ripresa, te ci scherzi.
    insensibile!

  203. eh si, si è registrato un aumento incredibile di interventi per il tunnel carpale, il gomito del tennista e il dito a scatto

  204. sì veramente…io adoro Clio, ma ogni tanto c’è qualcosa non mi piace. beh, mi premuro di dirlo, se questo è di QUALCHE utilità a noi e a lei. altrimenti sto zitta, se non serve è inutile dar aria alla bocca. questo non significa che smetto di amarla, ma neanche che non penso con la mia testa.
    qualsiasi cosa può essere detta, con rispetto, se è utile.
    altrimenti, per dirla alla Sgarbi: TACI TACI TACI TACI TACI TACI (x 38759364983492387 volte)
    bacissimissimi Lauraaaaa!!!!!!

  205. mmm il frozen yougurt! l’ultima volta ci ho messo talmente tanta roba che il mio ragazzo a un certo punto mi fa “tu cosa ci hai messo?” e non me lo ricordavo e non era nemmeno più distinguibile!

  206. Emy…è un disastro! ti avviso qui perché non so cosa sia successo al cellulare… non riesco a sbloccarlo.
    kisses

  207. Ciao clio x sbaglio (credevo fosse più scuro) ho preso un rossetto rosa barbie molto troppo rosa e quando lo metto non mi sta x niente bene. Come posso scaldare un po’ il tono è adattarlo meglio a me ( castana occhi castani pelle normale) grazie Cliooooo

  208. Grazie mille Ester! 🙂 sei sempre cosi esaustiva e secondo me, sei anche una grande donna, questo si capisce dalle parole che hai scritto! 😉 apprezzo molto che tu mi abbia risposto! <3 grazie ancora! 🙂 ti abbraccio forte sorellona!! ^-^ smack!! :-****

  209. Quelle che criticano “gratuitamente” su FB Instagram o qui sul blog lo fanno solo perché si annoiano o non hanno altro da fare nella vita……che squallore!!!! I problemi nella vita ci sono e sono tanti e prima di criticare perché una persona lavora facendo quello che le piace si facessero un giro dove veramente esistono i problemi che non sono certo legati a quante pagine ci sono in un post!! Scusate lo sfogo, ma non sopporto questi atteggiamenti infantili che ci dipingono tutte come delle oche che seguono il loro idolo e non offendiamo, ma abbiamo rispetto l’un l’altra, quando commentiamo.

  210. Io qualche giorno fa lessi i commenti su fb che praticamente erano quasi tutti pieni di critiche, ma io mi chiedo come mai seguono una persona per criticare e parlare male?

  211. Ciao Clio! Purtroppo di recente sono diventata allergica ai trucchi “normali” per occhi 🙁 Sto cominciando a informarmi su tutte le marche che producono cosmetici anallergici, non è che potresti darmi qualche dritta? 🙂 Grazieeeeee 😀 PS adoro il tuo blog <3

  212. Sì, povera Rosita !!! Con tutti quei biscotti in giro, lo ha mandato a”Io e le mie ossessioni”, su RealTime la stessa puntata della donna afro che annusava i pannolini….brrrrrr….Quanto male nel mondo. Preghiamo !!!

  213. Credimi non voglio essere maleducata, ma preferisco non scriverlo x rispetto nei confronti del blog di Clio e di noi tutte persone intelligenti e nn ignoranti come chi ha pensato di fare un video di 25 minuti inventando boiate su Clio, la sua squadra e insultando noi del blog.

  214. Ciao Clio, come avrai notato adoro questi post ma non mi vengono mai in mente domande da farti. Oggi ti stupirò perchè anch’io farò una domanda: che ne pensi di come canta mia sorella (la trovi cercando “Claudia Vesa Wuthering heights” su youtube)?
    Grazie se risponderai 🙂

  215. ciao clio!! so che non è il post più adatto, ma mi sono appena registrata e ci tenevo a farti una proposta!
    cosa ne penso di un coolspotting su michelle hunziker?

  216. ciao clio! so che non è il post più adatto ma mi sono appena registrata e ci tenevo a farti una proposta!!
    cosa ne pensi di un coolspotting su Michelle Hunziker?

  217. Io volevo solo chiedere, se fosse possibile, di mettere la data ai post, perchè sono una pignolina, e se c’è la data posso anche ricordarmi se qualche post l’ho saltato o no.Perchè per come è strutturata la homepage del blog mi risulta difficile capirlo (magari adesso che è nuovo di zecca non ancora, ma se non dovessi leggerlo per giorni, ho paura di perdermi qualcosa :P) E poi torno a sostenere il rientro dei tasti “Older Post” e “Newer Post”, molto comodi sempre per lo stesso motivo di cui sopra.

  218. Nooo Dimmi che non dici sul serio! Ma io pensavo che la pubblicità l’avessero messa come punizione per la nostra ciompaggine col trucco! E poi non sapete che Clio come entra da Sephora le lanciano dietro i trucchi e va a casa con un tir di prodotti makeupposi ogni volta??? Ma io non lo so…

  219. Grazie per avermi risposto, nel frattempo per curiosità mi sono andata a cercare quel video..è pieno zeppo di polemiche, no comment-.-

  220. Ciao, non sono Clio ma spero di poterti aiutare! Prova a vedere in farmacia, sicuramente hanno trucchi anallergici 🙂

  221. Uno dei miei ultimi sogni è un pò disgustoso :S però mi ha portato fortuna (ho sognato ehnmeemh…..la cacchina )!! Ahaha

  222. Io difficilmente vado a letto prima di mezzanotte, devo essere proprio stanca. Per me la giornata finisce idealmente a mezzanotte. Nel caso in cui mi dovessi sdraiare a letto, o sul divano, in qualsiasi altro posto, sono come quelle bambole che sdrai e chiudono gli occhi in automatico 🙂
    I miei sogni sono sempre paranormali, surreali, assurdi, faccio incastrare cose che neanche Hitchcock in “Io ti salverò”… però spesso sogno di non trovare più dove ho parcheggiato la macchina, o che me la rubano, spesso sogno di essere ancora a scuola ma senza aver fatto compiti o senza libri, totalmente impreparata.

  223. Francesca chiariamo l’equivoco, io non intendevo di certo il tuo commento! 🙂 Stavo parlando della polemica su Youtube su Clio che ha osato cambiare il blog e le review per -attenzione peccato mortale- ottenere più click. Il tuo commento a questo post non c’entra nulla 😉

  224. Ciao Clio! Volevo chiederti cosa ne pensi del Clarisonic per le pelli mature! Io (ho 18 anni) lo uso da 3 settimane e già ne vedo i benefici: pelle più pulita che si lucida meno e meno punti neri sul naso. Anche mia nonna vorrebbe comprarlo ma non saprei se è adatto a lei.. Pensi che possa avere ugualemente dei benefici? E se si, ha bisogno di comprare una testina particolare?
    Grazie, baci 🙂

  225. Interessante. È il mio incubo ricorrente, e non vedo i miei inseguitori (o vagamente da lontano). Fortunatamente ora che ci penso è molto che non lo faccio…

  226. Ciaooo Clio bella e ciao a tutte ciompette =D
    Clio io sogno tantissimo O.O
    Sogni belli,sogni brutti,tutto.
    E mi ricordo TUTTO.
    Ho un’attività onirica impressionante…..
    Ho anche dei sogni ricorrenti tipo invasioni aliene e cose drammatiche del genere :/
    Poi quando sono stressata esagerano proprio (i sogni) e non mi fanno dormire proprio!
    Al momento sto leggendo l’interpretazione dei sogni di Freud perchè voglio cercare di capire il significato di tante cose!
    Vi farò sapere 😉

  227. Io vado a letto sempre verso l’1, anche se crollo dal sonno già molto prima, ma mi accanisco a guardare la tv e a messaggiare con il mio ragazzo… L’altra notte ho sognato che ero in un locale nel pieno di una sparatoria ma ero riuscita a nascondermi nel bagno, bha….

  228. ciao =) anche io l’ho comprato da qualche settimana, ho preso il mia2 con la testina per pelli normali inclusa, premetto che io ho una pelle mista e acneica e dopo un po’ ho dovuto smettere di usarlo perché mi si è seccata tantissimo la pelle tanto che la mia estetista mi ha proprio detto ti stai “desquamando”! Non so forse dovrei comprare la testina per pelli sensibili, tu come ti stai trovando? Quale testina usi?

  229. Ciao Clio =) la mia domandina riguarda un chiarimento, forse ne hai già parlato, ma io non capisco cosa si intende quando si parla di “occhi bistrati” =) grazie

  230. Ciao Clio e ragazze!:) Ancora non ho capito come si definisce il tono e sopratutto il sottotono della pelle??
    Un saluto dalla Slovenia!

  231. Ciao clio, domanda che mi assilla ormai da un po’ di tempo, quando metto il fondotinta lo sento sempre “appiccicoso” al tatto, e mi da un sacco di fastidio, perchè sento proprio l’effetto “pastone”, pur mettendone pochissimo. Quindi la mia domanda è: ci sono dei fondotinta che non danno questo effetto? Grazie in anticipo se risponderai! Un bacione 🙂

  232. Ciao Clio! Volevo chiederti.. Potresti dirci la cosa più strana/pazza che hai mai fatto fino ad ora?? 😀

  233. A me questo effetto non lo fanno l’HD di makeupforever e quello di chanel della collezione classica, ma il matt! (Mi sfugge il nome ma è il più famoso in versione matt) 😉

  234. perché sei un vulcano di idee! XD e forse perché stavi attraversando una fase di cambiamento e dentro di te c’era un’energia che doveva esplodere e venir fuori, proprio come fa il vulcano! 😉

  235. concordo! perché non fanno negozi monomarca del genere? per carità, per il momento meglio che non ce ne siano, altrimenti sai che danni combineremmo tutte noi! grazie a Clio che ad ogni post ci crea delle nuove necessità! XD

  236. A proposito di sogni assurdi, l’altra notte ho sognato di essere sott’acqua e non riuscire a risalire, e la sensazione che mi mancasse il fiato era davvero realistica…..infatti, svegliandomi di soprassalto, mi sono ritrovata con gli auricolari tutti attorcigliati attorno al collo. Morirò in modo stupido, me lo sento!

  237. Io e i bei sogni ormai siamo diventate due cose estranee ahah da quando è iniziata la scuola non faccio che sognare la lezione che ho studiato prima di andare a letto, che incubo!!
    Per non parlare di quando sogno di cadere nel vuoto e salto dal letto..lo so sembro una cretina ma ho svcoperto di non essere l’unica al mondo ahahah

  238. Ciao 🙂 senti io uso il fondotinta per pelli miste e grasse della Revlon il colorstay e devo dire che ne ho testati veramente tanti fondotinta fra liquidi e minerali ed il migliore per me è lui. È leggero al tatto ,opaco al punto giusto e controlla il sebo cosa importantissima per il mio tipo di pelle! Esiste anche la variante per pelli secche e lo trovi alla coin e da idea bellezza ma anche acqua e sapone. Ti consiglio di provarlo poiché il suo prezzo normale si aggira ai 16€ , scontato a volte arriva anche a 10, 11€ un bacio :*

  239. Ciao, a me è arrivata nella spam, ma anche cliccando dov’è richiesta conferma di attivazione non succede nulla. Quando provo a fare il login mi dice registrazione non attiva.

  240. Ciao!!! Finalmente Essence ha dato alla luce la sua matita trasparente per labbra!! La sto provando in questi giorni e non mi sembra male… La aspettavo perchè non mi andava di spendere tanto per questo genere di prodotto ma ero curiosa di provarlo! 🙂
    Un bacione!!

  241. Ciao clio volevo chiederti come posso fare a togliere i punti neri che crescono nelle guance proprio ai lati del naso??? Non so se mi sono spiegata bene…

  242. Ahhhhhh Melanie Griffith !!! Ehm…Chi è costei !? Questa grande sconosciuta !!! Ora Cele, ce l’avrai con me. Graffieresti una lavagna con le unghie vicino alle mie orecchie, per punirmi, ma a mia discolpa posso dire che è già tanto se conosco Clio, la gallina Rosita, Il Blog e che la Terra sia sferica ma leggermente schiacciata ai poli !!! Non mi devi fare domande così difficili. Non è giusto !!!

  243. a “io e le mie ossessioni” l’altro ieri c’era una signora che mangiava i trucchi, era fissata con gli ombretti!
    inutile dire che vi ho pensate tutto il tempo 😀

  244. La cosa più triste non è tanto il fatto che la stanno massacrando in tutti i luoghi e in tutti i laghi ma sono quelli che stanno cavalcando l’onda.
    Poi però i pecoroni sono quelli che seguono il blog.
    Sì sì, certo, come no 🙂

  245. no no, non credo, offendono in generale.
    in pratica partono dal presupposto che sei scema per il solo fatto di leggere il blog.

  246. :-******************************************************************************************** (insomma…BACI!!!)

  247. Ciao Clio! 🙂 a me piace l’effetto opaco… Non tipo mummia che si sgretola, però gli illuminanti proprio non me li vedo addosso… Quindi volevo chiederti… Una buona cipria economica e una cara? Le tue preferite? Un bacione! :*

  248. non l’avevo visto, anche la recensione della palette basic 2 l’ho vista su fb.
    non sono caricati sul blog? o almeno io non li trovo.
    perchè io gli altri canali li seguo poco e mi dispiacerebbe perdermi i pezzi per strada

  249. Ah beh…
    ieri sera ho voluto dare un’occhiata ai commenti della naked…ne ho trovato uno lunghissimo che diceva qualcosa del genere ed era talmente delirante che non ho nemmeno finito di leggerlo. ahahahaha ma dai, sclerando così ne va di mezzo anche la loro salute. poracce.

  250. dai commenti poi si può andare al video di cui parlava ieri Jen.
    video di cui preferisco non parlare, per correttezza nei confronti della padrona di casa (Clio) e sì, anche nei confronti di chi l’ha girato, non potendo controbattere la diretta interessata.
    perché comunque in questo totale squallore preferisco distinguermi e fare la signora.
    io.

  251. ho visto che c’è anche la recensione della palette essence, quindi in totale mancano tre video. se non li mettevate qua o su fb non li avrei visti perchè il canale youtube non lo guardo mai. è comodo avere tutto qui sul blog. 😛
    infatti mi chiedevo come mai niente video questo week end, e invece c’erano!

  252. Come non concordare cara Ester! Tempo fa avevo visto una gif animata con Sgarbi che appunto diceva TACI TACI TACI ahahaha!
    Un bacione anche a te :*

  253. Io vado a nanna sempre tardissimo 2 e mezza di notte circa! Devo proprio crollare per addormentarmi!E faccio dei sogni assurdi veri e propri film d’ azione..o d’amore.. dove molte volte divento una poetessa e quando mi sveglio non riesco a riconoscermi nel sogno perchè uso davvero un linguaggio che fa un baffo a Dante 😀 Matite trasparenti non ne uso devo dire che il rossetto non mi sbava mai fuori..e non uso primer troppi siliconi mi fanno spuntare brufoli a quantità .-. Ciao Bellezza <3

  254. Ciao Clio!!! La mia è una curiosità che mi tormenta da molto! Vedendo che diversi make-up artist creano collezioni di trucchi ecc., perché non lo fai anche tu? Con la tua esperienza creeresti i prodotti migliori del mondo, ne sono sicura! Io li comprerei, hai una cliente certa! 😀 grazie mille, spero che risponderai! E compimenti per il nuovo blog, ora è davvero stupendo!!!

  255. Questo effetto lo senti anche dopo aver messo la cipria? Di solito dovrebbe rendere il viso più “asciutto”

  256. grazie mille!! 🙂 ma è un prodotto bio? scusami non conosco la linea 🙂 ora che leggo la tua risposta mi sembra che qualcuno l’avesse già chiesto hihihi 🙂

  257. Ciao Clio, ciao ragazze. Finalmente primer, questo sconosciuto fino a qualche mese fa…..un pò di più dai…..suuuper contenta, niente più pieghe di colore, macchie, ombretti svaniti nel nulla.
    Adesso domada: il fondotinta nel periodo invernale riesce ad aiutare la pelle? può fare da barriera x il vento, temperature basse? io vivo in trentino, qui le temperature sono abbastanza basse d’inverno.
    Grazie mille

  258. Sì è un prodotto formulato senza parabeni, siliconi, peg e le altre sostanze chimiche dannose… costa poco come linea e la trovi alla coop! ho provato diversi prodotti della linea e ne sono entusiasta!

  259. Ciao Clio, io lavoro come ufficio stampa nell’ambito della musica e quindi vado a letto tardissimo anche perchè ricevo mail anche dopo la mezzanotte! Per quanto riguarda i sogni, beh, anche io faccio i sogni che hai descritto te: cercano di ammazzarmi, sono fidanzata con un altro o il mio fidanzato non esiste! Insomma un bel pò di incubi! 🙂 Per quel che riguarda la matita trasparente non ne ho mai usata una, ma sono molto curiosa di provarla! In quanto al’uso del primer ne ho due a disposizione: uno per gli occhi e uno per il viso; per gli occhi uso quello della Kiko anche se la formulazione che è capitata a me nonostante il pacchetto fosse sigillato mi sa che è andata tipo a male perchè vien fuori praticamente solo olio, che dici Clio lo butto? 🙂 Il primer viso che uso invece è quello nuovo della Neve Cosmetics, quello opacizzante, davvero valido! 🙂 Bacini

  260. Ciao Clio :),volevo sapere (forse è un po’ stupida come domanda),come si fa a capire che tipo di pelle del viso abbiamo??grassa ,secca,mista??? Una volta mi sembra di ricordare che tu dicesti che la pelle nella zona dei tuoi occhi era secca ;quindi dobbiamo studiare il nostro viso punto per punto per capire che tipo di pelle abbiamo??grazie 🙂

  261. ciao cara,
    in farmacia, come suggerisce Simona, trovi tante marche che producono prodotti anallergici, io non li ho mai provati ma te ne cito qualcuna : Avene, Bionike (senza nichel), Nuxe e tante altre che purtroppo non mi vengono in mente. Per dare una sbirciata ma senza sentirti obbligata ad acquistare puoi consultare il sito “Top farmacia” al quale io mi affido sempre quanod cerco qualche crema perché fornisce anche delle buone informazioni. Spero di esserti stata di aiuto! Un baciooo 🙂

  262. Ciao Clio! curiosità!:) quando vieni in Italia sei libera di camminare tranquillamente per strada o vieni “assalita” da noi?? 🙂 Ti capita anche in America? E poi in America sei più conosciuta come blogger-youtuber (ma sempre MUA eheh) o principalmente come make uo artist? un bacioooo

  263. Clioo ottime risposte! Io durante scuola vado a letto prestino..mentre in estate a notte fonda 🙂 e i miei sogni rispecchiano quasi sempre emozioni e cose fatte durante la giornata.. 🙂

  264. figurati! fammi sapere come ti trovi! 🙂 io mi trovo benissimo anche con il loro burrocacao, il contorno occhi e la crema corpo nutriente protettiva e sto testando il latte detergente delicato…

  265. Ciao Saretta!
    sisi a ‘sto punto non la bagno, però mi chiedevo allora a cosa servisse bagnarla se poi così il fondotinta è meno performante 😉
    Un bacio :-*

  266. Ahahahahahah anche io guardo “io e le mie ossessioni”. Quando lo guardo penso sempre a tutte voi ahahahah. Quante persone bizzarre che combinano cose ancor più bizzarre esistono al mondo. Al posto loro, siamo altro che sane di mente e persone tranquille !!! Ma ora si può annusare pannolini sporchi o bere i pennarelli alla vernice !?? Rimango allibita !!! >_<…

  267. ciao Cliiiiiio! 😀 dato che ci hai fatto una testa così sull’importanza della protezione solare nel corso di tutto l’anno e non solo d’estate, hihih, vorrei sapere se esiste una crema idratante per il viso con filtro solare che non abbia però un inci troppo schifezzato. Premetto che non sono fissata con la bio cosmesi (e presumo che non esistano creme naturali con filtri), ma vorrei essere sicura che i filtri che inseriscono in questi tipi di creme non siano dannosi alla pelle. Che crema ti sentiresti di consigliare? Inoltre è meglio che abbiano filtri fisici o chimici? purtroppo le case cosmetiche si limitano a scrivere solo il valore di SPF.. quante domandine! eheh! un baciooooo

  268. madòòò Michi quella dei pannolini è stata la peggio!
    in realtà ho sempre creduto che le persone dei filmati fossero reali mentre in questa edizione mi sembrano attori, e nonostante ciò ti giuro che non sono riuscita a guardarlo tutto, e sì che ho lo stomaco forte eh :-O
    ma poi con quanto gusto se le magnano ste cose?

  269. Ciao Clio, domandina: cosa possiamo fare per ridurre l’effetto elettrizzato dei capelli??? odio quando li pettino e iniziano a svolazzare da tutte le parti, oppure quando mi infilo un maglione e mi si appiccicano al viso….! grazie, un bacione

  270. Ciao. Mi sai dire chi è stato quel genio ad inventarsi il makeup di David bowie in ziggy stardust? È così innovativo, adoro!

  271. Clio, ho bisogno del tuo aiuto! 😀 qualche giorno fa ho tolto un neo che si trovava nella guancia e ora è rimasta una cicatrice.. come faccio a coprirla?? 🙂

  272. Io uso solo per le occasioni il primer di kiko quello leggerete perlato,vorrei usare anche i primer viso dato che di tanto in tanto mi vedo qualche poro sulle guancia,ma ho paura di soffocare troppo la pelle tu cosa mi consigli?!

  273. ciao clio!complimenti per il nuovo blog!:) ho due domandine che volevo
    farti,sempre che tu non abbia già proposto l’argomento.. la prima
    riguarda il blush in crema: si mette prima o dopo la cipria?! la seconda
    riguarda i capelli..ho sentito parlare del mascara per capelli e mi
    chiedevo se si può usare per mascherare la ricrescita bianca,vorrei
    regalarlo a mia mamma che ha sempre pochissimo tempo per rifarsi la
    tinta..in caso mi consigli un buon prodotto adatto a questo
    scopo??grazie!!

  274. domandina: carnagione sottotono giallo, capelli neri, occhi marroni…che rossetti mi consigli.(dimenticavo ho 46 anni!!!!)

  275. clio qual è stata la più grande delusione che hai avuto sul lavoro? E, al contrario, l’esperienza più magica che porti sempre nel cuore? 🙂 baciooo

  276. oggi sono in vena di domande 🙂 ieri riguardavo il tutorial che hai fatto sulla tua mami, è molto bella l’atmosfera giocosa che si percepisce, quando non la vedi per molto tempo senti molto la sua nostalgia? cosa fai per sentirti un po’ meglio? bacioooo

  277. Si, mi fanno rivoltare lo stomaco pure a me !!! Secondo me, sono convinti che mangiare i pannolini sporchi siano una grande fonte di proteine, Bear Gryll ne faceva uso, in caso di necessità ahahahah….ODDIO NON MI CI FARE PENSARE, STO PER VOMITARE !!!

  278. clio siccome non sono riuscita a scrivere nella sezione “suggerisci a clio”, anzi colgo l’occasione per farti presente che credo abbia dei problemi nel senso che non compare lo spazio dove poterti scrivere, volevo proporti una cosa che ho pensato potesse essere carina, anche se credo che a livello tecnico sia piuttosto impegnativa: qui sul blog noi ragazze, come hai potuto vedere, ci scambiamo consigli o anche solo battute e sarebbe bello poter avere una sezione “interattiva”, una sorta di forum, dove poterci scrivere e rispondere in tempo reale senza andare a cercare un post pertinente alla nostra domanda. So che è una richiesta “impegantiva”, pertanto non fattibilissima però l’ho pensata per cui mi piaceva condividere. Tra l’altro non so, ma ho come l’impressione che ci stiate già lavorando, altrimenti perchè avere la possibilità di registrarsi direttamente dal blog??:) un baciooooo

  279. No ragazze, il primer viso negli occhi NO!!! Ho fatto questo errore una volta,con il primer UD, e mi sono ritrovata tutto l’ombretto colato e nelle pieghe, una tragedia!

  280. Ciao Clio! Io vorrei sapere di più sul ‘siero’ per il viso… Quale è la sua funzione? A che età è consigliato usarlo?
    Un bacio :-*

  281. Ciao Clio hai scritto più volte di avere la “mania” dei rossetto nude. Anche io li adoro perché ho le labbra carnose e mi fanno sentire a mio agio. Non ho però letto nessun post con i tuoi rossetti nude preferiti e o flop :)) oppure mi è sfuggito?
    Sarebbe utilissimo. Baci

  282. Ciao Clio, volevo chiedere anch’io quale fosse la tua matita labbra preferita..ma come si usa? Sul contorno o all’esterno? Non mi sembra di avertela mai vista usare. Grazie! Baci!

  283. Ciao Clio, per le occhiaie, ma soprattutto per le borse e quindi la “conca” che si crea sotto l’occhio, che tecnica si può usare per camuffare un pochino il difetto?grazie un bacio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here