Ciao ragazze!!

Dopo il primo post sui vari look delle regine, oggi concludo con altre teste coronate, ma stavolta tocca a loro: le principesse! Sono da sempre protagoniste di favole e storie romantiche (più nei film o cartoni animati) e purtroppo anche di eventi più tristi e tragici (nella realtà). Alcune di loro, ultimamente, sono poi più di altre sotto i riflettori perché stanno per dare alla luce altri eredi al trono e il mondo intero segue con particolare attenzione (e a volte anche morbosità!) le loro gravidanze settimana per settimana. Ma prole a parte, ognuna di loro è anche un’icona di stile e eleganza e la loro immagine non passa mai inosservata! Vediamo allora tutti i loro look!

Non è meraviglioso il mio diadema? no ma poi notate l'abbinamento con il giubbino di jeans e gli occhiali da sole! :D
Non è meraviglioso il mio diadema? no ma poi notate l’abbinamento con il giubbino di jeans e gli occhiali da sole! :D

So che non ne potete forse più di vederla in giro, ma lei in effetti è la più seguita e osservata al mondo. Parlo di Kate Middleton, principessa del Regno Unito e duchessa di Cambridge! Vi faccio un favore e ve la metto subito, così potete poi scorrere il resto del post in tranquillità! 🙂
Schermata 2014-10-30 alle 11.47.24
Schermata 2014-10-29 alle 17.24.05
Di lei, ormai, sappiamo veramente tutto. Del suo passato alle feste in cui si scatenava prima di diventare pricipessa:

e se la spassava sui pattini! :D
e se la spassava sui pattini! :D

della sua passerella in abitini succinti durante una sfilata negli anni dell’università:
Kate-Middletons-See-through-Dress-2

dei suoi tira-e-molla con William prima di sposarsi e del suo attesissimo e osservatissimo matrimonio:

1332881697_kate-middleton-wedding-dress-hr
… delle sue nausee durante la prima gravidanza, e di quelle della seconda!

eccola con il piccolo George
eccola con il piccolo George
ed eccola qualche giorno fa, in occasione della visita ufficiale di Singapore,
ed eccola qualche giorno fa, alla sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio della seconda gravidanza

Insomma, visto che del resto si è parlato fin troppo, passiamo subito al look, e vediamo un po’ cosa ci combina la bella Kate in fatto di makeup.
Dunque dunque… riguardando un po’ tutte le fotografie di sua altezza Kate Middleton una cosa è certa: adora la matita nera! La usa davvero in tutte le salse e in tutte le occasioni mettendola poi in un modo che come sapete io invece non amo particolarmente:
Schermata 2014-10-29 alle 17.12.31
Il suo makeup d’ordinanza è praticamente solo questo: matita nera che contorna tutto l’occhio, lasciando libera solo la rima interna.
kate-middleton-canada
L’effetto tra l’altro non è neanche dei migliori, perché vedere lo stacco così marcato tra rima interna bianca e nero subito fuori non dà l’idea di un makeup eseguito perfettamente. Ma a quanto pare a lei piace talmente tanto che l’ha sfoggiato anche il giorno delle sue nozze:
BRITAIN-ROYALS-MARRIAGE-20110429-150419
Kate-Middleton-wedding-3
Per quel giorno, aveva optato per un makeup abbastanza delicato, ma al tempo stesso adatto alla sua carnagione non proprio chiarissima. Ecco qui una bozza del suo makeup nuziale realizzato nientemeno che da Bobbi Brown:

Ecco punto per punto tutti i dettagli del suo look per il giorno del SI'
Ecco punto per punto tutti i dettagli del suo look per il giorno del SI’

Le labbra erano piuttosto naturali, mentre il blush rosa acceso era bello evidente sugli zigomi. In effetti anche in altre occasioni sembra il blush a farla da padrone nei suoi look:
Kate-linda-mas-ainda-com-muito-blush-2

Schermata 2014-10-29 alle 17.08.28
Dal pesca al rosa più acceso, sono quasi sempre gli zigomi (belli alti e definiti) a essere messi in risalto. L’incarnato del viso (che da più paffutello è diventato negli anni più asciutto, come il resto del suo fisico) è sempre piuttosto uniforme e luminoso:

e non nasconde più di tanto le prime rughe
non si preoccupa inoltre più di tanto di nascondere le prime rughe e linee d’espressione intorno agli occhi (questo forse la rende più umana! :D)

e gli occhi non hanno mai particolari guizzi di originalità:
Schermata 2014-10-29 alle 17.15.26
Schermata 2014-10-29 alle 17.22.46
Schermata 2014-10-29 alle 17.12.51
Schermata 2014-10-29 alle 17.10.34

Grigi o marroncini, più o meno sfumati non tanto oltre la palpebra e poco mascara. Ahimé in fatto di trucco occhi Kate rimane piuttosto monotona e semplice. Meno monotone e più simpatiche sono invece le sue buffe espressioni e le sue facce quando viene fotografata in varie situazioni:
Kate-Middleton-Facial-Expressions-Royal-Tour

Restiamo sempre in Inghilterra, e parliamo ora della principessa che più di tutte è forse rimasta nel cuore degli inglesi e del mondo intero, anche a causa della sua morte prematura avvenuta in circostanza ancora poco chiare: Diana!
o-PRINCESS-DIANA-facebook
Come molte altre principesse, anche lei è stata spesso definita triste: la sua storia alla corte della regina Elisabetta, dopo il matrimonio con il principe Carlo, non è stata della più felici, e purtroppo si è anche conclusa nel peggior modo possibile, con lo sgomento e l’incredulità del popolo inglese e di tutto il mondo per la sua morte prematura in quel tragico incidente a Parigi nel 1997.

Timida e impacciata, qui giovanissima, promessa sposa di Carlo
Timida e impacciata, qui giovanissima, promessa sposa di Carlo

Schermata 2014-10-30 alle 12.49.38

Nell'immagine ricordo insieme a Dodi Al Fayette, l'uomo con cui ha avuto una relazione dopo la separazione da Carlo, che morì con lei nell'incidente
Nell’immagine ricordo insieme a Dodi Al Fayed, l’uomo con cui ha avuto una relazione dopo la separazione da Carlo, e che morì con lei nell’incidente

Il suo matrimonio turbolento e i tradimenti del marito con Camilla Parker Bowles, la depressione, le incomprensioni e la pressione mediatica non le hanno reso la vita facile, ma nonostante questo la sua figura negli anni è rimasta tra le più influenti e le più importanti al mondo, anche dopo la sua morte. E’ stata una persona carismatica e impegnata nel sociale a favore dei più sfortunati, ma anche un’icona di stile e eleganza e forse anche la donna più fotografata al mondo:
Schermata 2014-10-30 alle 12.50.18
Cliccate qui per continuare la lettura e scoprire tutti i look di Diana e delle altre principesse!