Ciao ragazze!

Volete sapere quali sono i prodotti più bizzarri che ho provato negli ultimi anni?? Oggi ho raccolto alcune stranezze che in un modo o nell’altro hanno rivoluzionato il mondo del make-up e della skincare; per scoprire quali ho incluso nella lista, leggete oltre!

Schermata 2014-10-04 alle 12.00.37

Devo ammettere che quando ho deciso di scrivere questo post ho avuto qualche difficoltà a stilare una lista. Il motivo è semplice (vai con la Clio-riflessione): ormai sul mercato esiste qualsiasi prodotto si possa immaginare, dal rossetto verde allo smalto magnetico, e il concetto di “strano” non è più applicabile. Sembra che le industrie cosmetiche non cerchino più di lanciare qualcosa di bello, classico e senza tempo; la questione principale è diventata “cosa non è ancora stato inventato?”, non “inventiamo qualcosa di meraviglioso”, e pazienza se è di cattivo gusto, tanto ci sarà sempre qualcuno che acquista l’ultima stramberia per pura curiosità o perché vuole essere originale a tutti i costi. Questo concetto vale ancora di più nell’ambito della moda, dove il trash e il kitsch spopolano senza pietà, e le Fashion Week ne sono l’esempio perfetto:

Immaginate voi e il vostro fidanzato vestiti così. Ok, ora smettete pure di ridere
Immaginate voi e il vostro fidanzato vestiti così. Ok, ora smettete pure di ridere

In questo post ho deciso di includere prodotti effettivamente eccentrici, ma anche trucchi e oggetti che 15 anni fa non avrei mai e poi mai pensato di possedere e utilizzare; ormai molti sono considerati normali, ma in un certo senso hanno rivoluzionato il mondo del make-up e meritano di essere nominati. Iniziamo subito!

Fondotinta e cipria spray (Dior): sappiamo tutte come usare un fondotinta: lo si stende con le mani, con la spugnetta, con i pennelli… oppure si spruzza direttamente in faccia! Eh sì, qualche anno fa Dior ha lanciato un fondotinta spray; ancora più assurda è la cipria, che tra l’altro ho adorato per un lungo periodo (era nei top di Settembre 2013). Personalmente preferivo erogare il prodotto su un pennello e non direttamente sul viso per non fare pasticci, ma l’effetto era comunque leggerissimo e impercettibile

Schermata 2014-10-04 alle 13.11.14

 –Skincare a base di escrementi di usignolo: ovviamente questo trattamento, che si presenta sotto forma di polvere giallina, arriva dal Giappone, dove viene utilizzato da centinaia di anni per schiarire la pelle. Come potevo lasciarmelo scappare? Ogni tanto lo mischio al detergente con cui lavo la faccia, ma vi assicuro che è discretissimo, non puzza e non sembra… quello che è!

UguisuNoFun

Eyeliner adesivi: perché perdere le ore cercando di imparare a mettere l’eyeliner quando si può appiccicare uno sticker sulla palpebra? Come sapete a me non sono mai piaciuti, perché non si adattano perfettamente alla forma dell’occhio e sono sempre troppo spessi, ma l’idea è senza dubbio geniale. Esistono anche design più elaborati, li potete vedere nella foto iniziale in basso a sinistra: impossibili da realizzare a mano, divertentissimi per una serata speciale (quelli che ho io sono della marca Eye Rock).

eye-liner-patch-sephora-3 Schermata 2014-10-04 alle 13.36.10

Bozzoli del baco da seta: questi strani ovetti cavi bianchi si lasciano qualche minuto in acqua in
ammollo, poi si infila dentro il dito e li si passa sul viso come se fossero delle spazzoline. Puliscono bene la pelle, ma li trovo troppo scomodi!

Natural-font-b-silk-b-font-font-b-cocoons-b-font-ball-personal-care-beauty-face

Palette adesive da mano: avete presente i make-up artist che mischiano continuamente colori e prodotti sul dorso della mano? Bè, se non l’avete mai fatto non sapete quanto è noioso ritrovarsi ogni volta una specie di tavolozza da pittore sul braccio! Questo semplice adesivo trasparente diventa una superficie da usare per fare tutte le prove che vogliamo, tanto alla fine lo si stacca in un secondo! Insomma, idea geniale e comodissima!

Io uso queste Hygienic Hand Palettes del brand Glamcor
Io uso queste Hygienic Hand Palettes del brand Glamcor

12520-50

Cliccate qui per scoprire i prossimi prodotti!