Ciao ragazzeeeeee!

Oggi vi voglio parlare di pancioni…ma mica pancioni qualunque: pancioni da star!

Essendo moltissime le star di Hollywood e dintorni che hanno sfornato o stanno per sfornare un bebè ho deciso di mostrarvi quali sono le neo e future mammine più chic….e quelle più chiacchierate!

L’elenco delle star in dolce attesa o già alle prese con biberon e pannolini è in continuo aggiornamento, e il bello è che molte di queste vip non rinunciano ne’ al red carpet ne’ alle copertine, deliziandoci con look premaman più o meno arditi! C’è un vero e proprio boom di “baby bumps” (“pancioni” in inglese): siete curiose di scoprirli? Diamo un’occhiata!!!

Presentazione standard1

  Non posso non cominciare con la bellissima Olivia Wilde che ai Golden Globes dello scorso gennaio (a cui ho dedicato un post qui) si è presentata con uno smokey sul viola, perfetto per i suoi occhi smeraldo, e un brillantissimo vestito verde che la faceva sembrare una vera sirena! Inutile dire che tutti i riflettori erano puntati su di lei!



…che silhouette pur essendo al sesto mese di gravidanza!

Ad aprile l’attrice ha dato alla luce il piccolo Otis Alexander, protagonista con la mamma di questo bel servizio fotografico per Glamour.

olivia-wilde_980x571
…poppata timeOlivia Wilde for Glamour 3 Collage

Dopo l’elegantissima Miss Wilde proseguiamo con Drew Barrymore, anche lei apparsa col pancione in varie occasioni ….. e di certo non si può dire che sia passata inosservata!

collage
…ai People’s Choice Awards (qui il post) e ai Golden Globe: cambia l’abito ma resta il rossetto rosso aranciato
480924915
…abito color Titti il canarino in combo con rossetto e scarpe nude!collagedrew ….etnica con un abito kaftano e labbra neutre ….e floreale con il rossetto fucsia e una punta di rosso!

…che dite la promuoviamo o la bocciamo?! Certo, i look sono abbastanza discutibili, possono piacere o no, ma sicuramente il suo coraggio è da premiare, così come la sua simpatia (vi ricordate il post in cui la mostravo in versione make-up guru un po’ maldestra?!?)

Altra neo mamma non immune da Scandal…i è stata proprio l’attrice della serie televisiva Kerry Washington, che si è presentata ai SAG Awards con le labbra rosa bubblegum e un croap top: scelta molto ardita, con la quale Karry ha infranto uno dei tanti tabù delle donne incinte… voi che ne pensate? …io sinceramente la preferisco col vestito bianco sfoggiato alla sagra dei pancioni ai Golden Globe !

collagekarry410759-original1-shq69

La nostra carrellata prosegue con Scarlett Johansson, che da pochissimo ha dato alla luce la piccola Rose, e Kate Winslet, che invece è mamma dallo scorso dicembre.

collage
…entrambe in rosso e in black&white ma con makeup leggero sul Red Carpet!collagescar kate

Proseguiamo con una neo mamma alle prime armi: Mila Kunis, a cui ho dedicato questo post. L’attrice ha dato un figlio da Ashton Kutcher, l’ex toy-boy di Demi Moore…che tra l’altro si dice abbia il dente avvelenato per questa nuova love story!!!.

5396d345e4b0ac22e58e0d5f_5396d796e4b0ac22e594e4b9_p854x570
…la Kunis col pancione alla première di un suo film: mini black dress di raso nero e cat eye
kunis
…e insieme al suo bel fidanzato!!!

Il lieto evento è avvenuto da poco, i primi di ottobre…

collagemila
…e il suo pancione oversize !

Neo mamme nel 2014, rimaste lontano dai riflettori, sono state Megan Fox, Eva Mendes e Christina Ricci

collageev 33z2o9s

Nelle foto le vediamo con i rispettivi compagni: Brian Austin Green (Beverly Hills 90210 vi dice niente?!? :-P), Ryan Gosling e James Heerdegen. Se c’è chi si nasconde dai paparazzi, c’è anche chi non rinuncia alle copertine e alla selfie-mania durante la dolce attesa….. scoprite chi nella seconda parte del post!

808 COMMENTI

  1. Ciao clio volevo avere 2 info riguardo il blog :
    .mi sono iscritta al blog e ora sto scrivendo invece con l’account disqus che differenza cè?
    .non mi compaiono piu’ i commenti nella sezione chiedi a clio suggerisci a clio,perchè?:(
    un abbraccio ciaoooo;);)

  2. Ammazza che coppia Magan e Brian Austin..!!! 😉
    A me gli scatti delle donne incinte piacciono e anche parecchio…non ci deve essere nessun tabù perché non trovo niente di sbagliato nel mostrarsi con le forme che solo la gravidanza regala a una donna.
    Certo, in una coppia “normale” il marito/fidanzato può avere il desiderio di fare una bella foto alla sua compagna, per ritrarla nella sua bellezza di mamma in attesa e fissare con uno scatto tutta la magia che stanno vivendo in quel periodo..
    altro conto sono le mamme o coppie vip che hanno sempre bisogno di notorietà e la gravidanza può essere un buon canale per far parlare (bene) di loro..

  3. Non è questione di essere contrari o favorevoli, nella gravidanza c’è solo bellezza ed è uno stato che ognuna vive a modo suo.
    Io, personalmente, la vivrei intimamente, con discrezione.
    No selfie, no diario fotografico, grazie.

  4. Non sono per niente contraria agli scatti con il pancione. Se quelli che abbiamo visto vogliono essere scatti sensuali o provocanti….beh, ci riescono proprio male; io non riesco a vedere nemmeno la volgarità, ma solo eleganza e bellezza.

  5. Ciao Clio, ho una domanda riguardo al blog, io leggo sempre dal cellulare perché quasi sempre leggo quando sono fuori casa, prima riuscivo a ingrandire la schermata per vedere un po’ più da vicino le foto per esempio, ora non si può più fare come mai? Per esempio nel post 5 domande giravo sempre la schermata del cellulare perché si vedevano meglio le domande ora anche se giro la dimensione rimane sempre la stessa, non so se mi sono spiegata bene:)

  6. Sottoscrivo… tipo non mi era piaciuta per niente la partecipazione “straordinaria” di Raffaella Fico moolto incinta alla sfilata di intimo sexy.. Ve la ricordate? Beh, niente da dire se non che era un pochino fuori luogo..

  7. La prima cosa che mi viene da dire è: che bambini fortunatiiiiiiiiiiiiiii!!! >_<
    AHAHAHAHAH…scherzi a parte, tutte bellissime ovviamente, anche se devo dire che la Aniston, con i suoi 45 anni portati da Dio, le sbaraglia tutte!!!
    Detto ciò volevo aggiungere: ma quanto sono brutti i pancioni ritoccati con photoshop, nelle copertine delle riviste??? XD XD XD
    Cavolo, addirittura adesso nemmeno i pancioni possono essere lasciati al naturale, si trovano imperfezioni anche lì? -_-'
    Comunque post interessantissimo, come sempre!!!

    P.S.: io credo che questo secondo "pancino sospetto" della Aniston sia troppo pronunciato per essere dovuto solo a un eccesso di carboidrati…secondo me stavolta ci siamo!!! 🙂

  8. I casi sono due: o era appena scesa da tavola del cenone della Vigilia a casa di sua nonna… oppure è incinta… così a occhio

  9. oppure è tutta aria.
    siccome nel post c’è scritto che le era già successo e non era incinta…
    sò fagioli su, chiamiamo le cose col loro nome.

  10. quando toccherà a me (spero presto), non credo proprio che farò miriadi di foto, anzi! la gravidanza la vedo come una cosa intima, degna di rispetto. trovo di cattivo gusto tutti sti selfie e foto ai pancioni, andare in giro mezze nude ecc..
    sarò all’antica io..

  11. Nei casi in cui è evidentemente solo una trovata di marketing per far parlare di sè, ecco allora mi sembra un po’ triste…
    Senza fare nomi eh…..
    *tosse* kim *tosse*

  12. io sono all’antica..mi piace pensare a scatti col pancione tipo quelli dell’attrice di gossip girl….con il fiume dietro , il tramonto e la pancia di profilo(coi vestiti addosso)… capisco che una donna è sempre una donna, ma penso che un corpo gravido più che sexy dovrebbe essere elegante e romantico… sarò bacchettona?

  13. secondo me non c’è bisogno di fare foto col pancione (nudo). cos’è? per dare il messaggio che “la pancia è sexy”? beh, la sexytudine c’è ugualmente, pancione o no. immagino che la gravidanza sia tra i periodi più felici di una donna e quando sei felice sei sexyssima! e cmq non c’è bisogno di mostrarla ai 4 venti.
    quindi, più che i sandali di Liv Tyler (carinissima, tra l’altro) trovo trash la moda del panz-selfie.
    SCARLETTINA (si sa, la adoro, voglio le sue tetteeeeeeeeee) e KATE WINSLET per me sono favolose! spero non abbiano fatto foto spanciate!
    boh, sarei per un ritorno all’intimità su certe cose…

    Clio: spero che Kim non faccia una wc-selfie. in tal caso: EVITACELA!!!! aahahahahah 😛

  14. Che qualcuno aiuti Liv Tyler a scegliere i vestiti comunque! è BELLISSIMA ma quel vestito ce l’aveva paro paro mia nonna… e lo usava come copricostume…..

  15. se essere discreti e riservati significa essere all’antica, siamo in due.
    fiera di esserlo peraltro
    (anche dash approva, mi sta facendo l’ok con una delle zampette.
    batti cinque, anzi otto, dash!)

  16. siamo sempre più in sintonia. non è che siamo la stessa persona di due realtà alternative?
    (se kar mi rimane incinta devo pensare al corredino per i neonati, mi servirà un container di scarpine!)

  17. Da buona romanticona e con l’istinto materno appena sbocciato non riesco a vederne una brutta… ma capisco che è un mio limite del momento 😛 Sicuramente non vedo il motivo di farsi fotografare con il pancione, a che pro se non per far parlare di sè.. capirai, mettere al mondo un bimbo è la cosa più vecchia del mondo. Quello che posso dire è che se un giorno avrò un figlio VORREI ANCHE IO ALLATTARLO MENTRE MI FANNO CAPELLI E MANICURE.. e soprattutto farmi massaggiare e palestrare fino a che dopo 1 mese sono di nuovo in piena forma… ce credo che la gravidanza la vivono bene.. GLI PIACE VINCERE FACILE 😛
    MA CHE SENO AVEVA SCARLETT JOHANSON!??!?!?! MAMMA MIA.. FACEVANO UN PO’ PAURA STRIMINZITE NEL VESTITO!!!

  18. io ormai c’ho fatto il callo visto che tutte le mie amiche e dico tutte hanno già sfornato 1 o due bebè! brrr

  19. sì cmq hanno stufato con la faccenda del “partorisco e torno in forma dopo 1 mese”! ci credo! con uno stuolo di gente che le aiuta!
    ma mica tutte possono permetterselo! cosa devono fare le comune mortali se non tornano perfette subito?? ammazzarsi perché sono sformate?? no vabbè…

    la foto della Bundchen mi piace, ma solo perché ci sei tu Clio, sullo sfondo!!
    mamma di Totiiiiiii!!!!

  20. ciao clio e ciao a tutt*,
    BELLISSIMA blake, la più bella di tutte, credo sia una delle donne più belle del mondo, ogni sera la vedo a gossip girl e devo dire che è sempre bella e radiosa!
    e anche le sue foto sono le migliori, di un altro livello.
    adoro così tanto blake che voglio fare un post su di lei nel mio blog 🙂
    le foto nude con la pancia beh devo dire che non mi piacciono molto anzi per niente….
    un bacione a tutte e a clio 🙂
    carlotta
    http://charlottenotgainsbourg.wordpress.com/

  21. no Bibi ma oggi siamo tremende! 🙂 praticamente abbiamo scritto le stesse cose..! di nuovo!
    sì approvo IN PIENO ciò che dici!!!
    bacioooo!

  22. stavo leggendo ora infatti, ahahahahahha TELEPATIA VIRTUALE!!! Vabbè ma per me è CONTRONATURA dopo pochissimo tempo essere più magre di prima della gravidanza!!!

  23. Ho notato che ultimamente sta diventando proprio un trend il servizio fotografico in studio di mamme coi pancioni, compagni, e nomi del nascituro scritto sulla pancia…Passi davanti la vetrina di un fotografo e vedi un servizio matrimoniale, ci passi l’anno dopo e… ZAC! Stessa coppia: pancione nudo di lei, petto nudo di lui (quando possibile) mani sulla pancia, abbracci tutt’altro che spontanei. Un po rimpiango le care vecchie foto di mamme vestite, struccate e con il sorriso naturale!

  24. Ovvio che no ma…. se mi dicessero che è possibile ci metterei la firma 😛 Che poi queste hanno stuole di tate, cameriere, cuochi, maggiordomi ecc. ecc. così allevare un bambino diventa molto più semplice, ed anche rimettersi in forma!

  25. quasi tutti i giorni…ma credo che ormai abbiano capito che è inutile chiedere, non avranno risposta!

  26. non conosce Activia, e nemmeno Alessandro Borghese, con un ometto così si asterrebbe dal mangiare fagiolaus!

  27. oh ma lo sai che il Borghese in fondo in fondo non è affatto male?
    oddio fagiolaus l’ho letto adesso ahahahahah!
    ma torniamo ad Alessandro nostro, parliamone 😀

  28. A me le donne incinta piacciono un sacco, la gravidanza e la maternità in generale sono argomenti che mi hanno sempre affascinata, infatti non vedo l’ora anche io che arrivi il mio momento di diventare mamma, la trovo la cosa più bella del mondo (ora però ho solo 24 anni quindi andiamoci con calma eheheh)!!! Comunque, detto ciò, non mi piace molto l’idea di un servizio fotografico con il bebè appena nato, che prende il latte dalla mamma ecc… Li trovo momenti molto intimi, che mostrati così, su un giornale, con la mamma tutta tirata e truccata e in posa, penso vengano svalorizzati e snaturati! Non voglio essere bacchettona, anche perché per le foto col pancione sulle riviste non ci vedo nulla di male, anzi, le donne incinta sono così belle e radiose! Però quando c’è un bambino piccolo nelle foto la cosa non mi convince per nulla, mi sembra quasi che il bambino in tutta la sua dolcezza venga usato per guadagnare soldi… Detto ciò, mi è piaciuto molto questo post Clio 🙂 ogni tanto ci vuole un po’ di gossip!!! Avevo letto qualche settimana fa che la figlia di Mila è nata! A me il panciotto di Jennifer sembra un po’ sospetto in effetti… Anche perché di solito lei è sempre così in forma e snella! Mah vedremo!!! Sarebbe bello che anche lei facesse un figlio, anche se non è più così giovane! Baci a tutte

  29. Adoro la maternità! è una delle più grandi gioie della vita! e tu Clio invece? Pensavo che alla fine di questo post l’ultima notizia sarebbe stata una Clio in dolce attesa!

  30. ma no perchè…. le foto che ho visto sono molto discrete… ovviamente sono sempre di mamme che pesavano all’inizio 50 chili alle quali cresce praticamente solo la pancia… non ho mai visto una copertina con una ragazza incinta in sovrappeso che sorride felice di farsi riprendere con ancora più rotolini … vorrei sfatare il mito che donna incinta è sempre bella… purtroppo non è vero. ho delle amiche che hanno fatto una gravidanza stupenda e avevano solo il pancino ma altre che pur mangiando adeguatamente sono diventate enormi con eruzioni cutanee ecc ecc… quando si è piccole tante cose non ce le dicono… il principe azzurro non esiste, le donne incinte e le spose sono sempre belle, se ti comporti bene tutto quello che fai di buono tornerà indietro… mmmm non è poi tutto vero purtroppo. certo è che non ci possono mica dire “partorirai nel dolore, ingrasserai, vomiterai anche l’anima e in tutto questo ti potrebbero uscire sfoghi in ogni dove, perdere i capelli più del solito e ti si abbasserà la vista ” altrimenti chi farà più figli???? ahhahahahahahahahhahahahahaha

  31. ogni volta che sento questa domanda dò na capocciata al muro.
    oppure faccio come Tafazzi, non so se hai presente.

  32. mazza, apperò! e te l’ho detto che c’è del materiale di cui disquisire 😀
    comunque oh, io pare sempre che basta che respirano, invece sono molto selettiva eh, ci tengo a precisarlo.

  33. il brutto quando me la fanno è che magari si sta parlando d’altro, si sta ridendo e mi si congela il sorriso. mi viene uno sguardo agghiacciato manco avessi visto un serial killer appostato con un coltellaccio nello specchietto retrovisore della macchina. non son domande da fare.
    anche se in genere la prima domanda è : quand’è che vi sposate? e andare a vivere insieme no?
    avremo i nostri buoni motivi per fare o non fare determinate cose, o no? ma perchè la gente fa domande così indiscrete?
    scusate lo sfogo, ma son cose che mi sento chiedre quasi tutti i giorni pure io

  34. ki io ti amo 😀 la gravidanza non è sempre ‘wowow’. il corpo subisce un cambiamento. allo specchio non ci si riconosce più. ci si domanda se il proprio compagno ti potrà amare lo stesso. anche se stai sul divano 24 ore al giorno a mangiare. la gravidanza è contenere una vita che incide anche sulla tua. e per quanto possa essere meraviglioso, devi fare i conti con i limiti di anche 20 chili in più. per la serie: eddddopppounavitaadieta, mi squato come Buddha! 😀

  35. hai fatto bene a sfogarti, ne hai facoltà.
    siamo donne = matrimonio e figli, possibilmente prima dei trenta.
    ma certa gente fa così con tutto, il terzo grado pure su quello che mangi o non mangi, per dire.

  36. …e poi Ester, mi sento di dire che non solo non è normale che dopo un mese si torni in forma, ma è anche un messaggio violentissimo! maternità è stare con il proprio figlio e con le proprie curve che ti ricordano che lì, tra l’insenatura della pancia ed un seno gonfio, si è impigliata la vita!

  37. Buondi! dunque io dico SI ai pancioni in passerella, è una cosa bella e non va nascosta. Meglio se portata con eleganza quindi SI a Kate Winslet! Ma dico NO a tutte ste panze e sti corpi nudi in copertina! una sola domanda: perchè?! Per carità, è un momento che va ricordato, fatti fotografare tutti i giorni, come ti pare, ma fai un bell’album e tienilo per te! A parte che a me la pancia così gonfia mi fa pure un pò impressione ma poi si lamentano che non hanno privacy e si fanno fotografare nude col pancione?! e la privacy? No no no. Non mi piace. Sarà che vedo la maternità come una cosa delicata, da proteggere.
    Detto questo…ma Scarlett Johansson che tette ha?!?!?! :)))) scusate!

  38. Si infatti… facile con un’orda di massaggiatori che ti corrono dietro in ogni dove. Ne conosco solo una che ha fatto due figli ed è perfetta. E’ una mia amica, ma credo che lei abbia fatto il patto con il diavolo. E’ un’altra storia!

  39. Oddio, tra un po’ cominceranno anche con me.
    queste domande potrebbero scatenare la bestiaccia che è in me

  40. eccome. se ingrassi te lo fanno notare, se dimagrisci, ma non starai esagerando? e cose così. su certe cose non bisogna chiedere, io sono per la discrezione.
    mi dispiace chiedere pure l’età se vedo che la persona con cui parlo è più matura di me. alcune donne non amano rivelarla. io non ho problemi, anzi mi aumento un anno se sono vicina al compleanno. mancano pochi mesi, io fra poco incomincio a dire 31.

  41. io sopporto e spiego perchè e percome, però la tentazione di dire: “ma una sporta di ca**i vostri?” è forte.

  42. Diciamo che è un bel uomo ma un po avanti con l’età per me..
    Il Simone nell’ultima edizione di cuochi e fiamme ha delle spalle :O

  43. c’è stato un periodo che ero vegetariana. punto.
    non ne parlavo, non c’era niente da dire perché le mie scelte alimentari sono cosa mia e non è scritto da nessuna parte che debba condividerle.
    ogni santa volta che ero a pranzo o cena con qualcuno, l’incubo: e perché non mangi carne? ma il pesce lo mangi? ma quale filosofia c’è dietro codesta decisione? non ti manca la bistecca? non ti viene fame dopo un’ora?
    poi ho ripreso a mangiare carne e pesce, indovina perché? 😀

  44. Dover ogni volta spiegare tutto…ma la riservatezza di certe cose dov’è finita? così come dopo tanto tempo torni single e qualcuno chiede “aaaah, ma perchè?”…è così importante saperlo? cambia la vita forse? ci dormono meglio la notte? mbah…

  45. Io a mia mamma dico sempre di andare al mercato e comprarselo un bel nipotino.. li vendono sai? accanto ai cavoli.. freschi freschi!

  46. perchè ti rompevano le scatole! ma una non è neanche libera di prendere una decisione per il proprio stile di vita!
    io rispetto tutto. io mangio carne, non potrei rinunciare, ma rispetto chi per scelta non lo fa. e di sicuro non vado a fargli le pulci per capire perchè e se fa bene o se fa male.

  47. mamma mia questi post di pettegolezzi! almeno si parlasse di trucco delle neo mamme, di escamotage per camuffare viso stanco, occhiaie e quant altro… o per valorizzare un viso un pò più pienotto… ma così è GOSSIP allo stato puro! trovo che il blog si stia un pò snaturando.
    capisco che possa essere difficile avere sempre nuove idee… però sinceramente preferisco un post al giorno, ben fatto, piuttosto che due che però parlano di tutto fuorchè di make up/ moda o della tua vita 🙂 non voglio attaccare nessuno, è solo il mio punto di vista.

  48. pensa che figura di m…. (dei ficcanaso ovviamente) se magari ti fanno il terzo grado sul perché non sei andato in vacanza o non ti sei sposato e il motivo è che non puoi permettertelo economicamente!
    rendiamoci conto.

  49. è vero, sempre a spiegare tutta la tiritera, non son cose segrete, però scoccia dover spiegare le proprie scelte di vita, sembra quasi una giustificazione al non essere ancora equiparati al resto della media.

  50. non sono segrete ma CERTE DOMANDE NON SI FANNO.
    perché NON SI PUO’ MAI SAPERE COSA CI SIA DIETRO DETERMINATE SCELTE, DECISIONI, AZIONI O NON AZIONI.
    punto.

  51. A me piace moltissimo la foto di Blake che si tocca il pancino, mi trasmette molta dolcezza, mentre non mi piace l’esibizionismo esagerato che si fa in certi casi e non mi piacciono nemmeno i nudi, non lo so ma non lo trovo rispettoso! Cmq non tutte le donne in dolce attesa hanno questo fantastico aspetto.. mia cognata ha vomitato per 9 mesi povera e sebbene non aveva messo un chilo (mi pare ovvio) era uno straccio e poi i gonfiori, la stanchezza, gli sbalzi di temperatura, le notti insonni e chi piu ne ha ce ne metta ahahah Cmq queste mamme vip sembrano non avere questi problemi bah

  52. Tanto quelli che fanno queste domande hanno la faccia di bronzo, quindi non si preoccupano nemmeno della figuraccia.

  53. e magari insistono. a me è capitato, spiegati i motivi la persona insisteva sull’argomento bambini…
    allora non ci siamo capiti, già per me è difficile parlarne, poi uno insiste pure… che poco tatto.

  54. Una canzone diceva :”…son tutte belle le mamme del mondo quando un bambino stringono a sé…” e questo è quello che penso. Per quanto riguarda i selfie io ho anticipato i tempi….scherzo io mi sono fatta fotografare solo la pancia nuda e ogni volta che guardo quella foto ancora mi commuovo pensando a quei 9 mesi che mi hanno regalato la meraviglia che ora ha 11 anni……baci a tutti!!!!! :-*************

  55. Ahahahahahahahahahahahahahaha esatto Free_Jazz! Maaaaama non ci posso pensare ma è proprio così! DOPO UNA VITA DI DIETA TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAC BOMBOLONE UMANO! Pensa che mia nonna ne ha avuti 9! Ma come ha fatto ahhaahhahahahah! E’ vero, sarà anche la cosa più bella del mondo ma i cambiamenti non ce li dicono mai prima …a una mia amica sono anche cresciuti dei peli vicino all’ombelico! Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che fregatura 😉

  56. no, si vogliono solo fare i cavolini tuoi…o vogliono far passare un po’ di tempo…o non hanno l’intelligenza di pensare prima di parlare…

  57. infatti! pensa che io, essendo sposata da 8 anni e da 10 sto con mio marito, me lo sento chiedere da 10 anni….
    ma uno può avere un’idea contraria a tutto il resto della società? abbiamo SCELTO di non averli.
    è così terribile da accettare per la società?
    perché la gente deve schifarsi solo perché esprimo molto sinceramente la mia decisione?
    perché devo essere vista come una “donna a metà” solo perché non genero?
    perché non posso avere la LIBERTA’ di dire no?
    perché è di questo che si tratta, di criticare la libertà individuale. non è bello.

  58. Eh bh.. Già di suo Scarlett è ben dotata di suo, poi in gravidanza il seno aumenta notevolmente..
    Ti do ragione su tutta la linea.

  59. Stamattina doppia dose di post!! yeeeeeeeee!!! Tra un pò leggo anche questo e non vedo l’ora di leggere tutti i commenti!!:-D
    A dopo! Baci!!

  60. Io penso che la maternità, don dal principio, sia stupenda e merita di essere fatta vedere e non naspcata come succedeva anni fa. Ma mostrata sì mentre ostentata no! Non so se mi sono spiegata, ma come al solito ribadisco che il troppo stroppia.
    Sarà che sono circondata da donne incinte, ma a nessuna dedicano una copertina e anzi, la gente “comune” ha solo da ridire su quanto sta ingrassando o quanto kg ancora ha addosso. E che palle..

  61. esatto!! come dicevo a Bibi, scusa se mi ripeto, però è ciò che penso.
    immagino sia un periodo sia bellissimo che molto stressante, emotivamente. mettici anche la depressione post partum, nei casi più in là… quindi credo sia terribile questo messaggio!
    il fatto di essere ingrassate non dovrebbe essere IL problema. semmai ci si preoccupa del bimbo e di farlo crescere al meglio.
    mi viene in mente Aishwarya Ray, donna spettacolare. beh, quando ha partorito era ingrassata molto e l’hanno massacrata.
    terribile. senza senso… era bellissima ugualmente!
    hai ragione, c’è la vita dentro, ma ci si concentra sul grasso che si vede da fuori. vabbè…
    baci!

  62. Ma infatti io quando mi chiedono quando mi sposo rispondo: quando ho i soldi! Mi spiace ma sono diventata una vipera con la gente che non si fa i cavoli suoi!

  63. ogni tanto tirare fuori la vipera che alberga in ognuna di noi è cosa buona e giusta.
    brava Lilo, ben hai fatto.

  64. O come dice lui quando parla dei piatti.. CARINO.. che carine queste VONGOLE, proprio BELLINO questo gazpacho… ahahahaha!

  65. Grazie!!! Il tuo commento lo trovo meravigliosamente onesto e vero!ti abbraccio fortissimo anche se non ti conosco

  66. ahahahahahah ecchecavoletto di Bruxelles!
    sììììì come la mia amica generalessa!!! ahahahahah
    che poi dico io: ma io vado a chiedere alla gente “senti, ora dimmi, perché tu invece hai fatto figli”???
    ogni tanto sono agguerrita!! ahahahahah
    come ti senti tesorino?
    Emy come sta?

  67. ci sono persone che campano degli affari altrui, ne traggono la linfa vitale, se ne nutrono proprio.
    e poi ne parlano.
    una vita pienissima 😀

  68. quanto è bella Blake Lively! foto stupenda davvero!
    e poi mi piace la Kunis, una un po’ più normale che viene fotografata non al top in infradito..e certo non è meno bella delle altre per questo!
    comunque in generale sono tutte molto molto belle e la gravidanza sicuramente illumina lo sguardo in modo particolare!sono anche fortunate perché non hanno avuto grandi complicanze e se la sono potuta vivere in serenità..non tutte le donne sono così fortunate purtroppo..
    per quanto riguarda le copertine nude a me non è che piacciano molto però ognuno è libero di scegliere pero sono un po contraria
    in passerella invece non ci vedo nulla di male, anzi..se stanno bene non capisco perché dovrebbero starsene a casa!!!
    poi dico una cosa impopolare ma la penso e la dico..mi infastidisce leggere sotto ogni post almeno una persona che chiede a Clio quando, come e perché o che si aspetta annunci o cose varie..lei non mi pare abbia mai parlato dell’argomento e secondo me bisogna avere la delicatezza di non chiedere se non ci viene detto nulla..perchè ci possono essere mille motivi per cui una coppia non ha figli e non sempre sono positivi..e siccome non sappiamo a me indispone vedere sempre la stessa domanda (non solo qui ma sotto ogni santo post una persona che chiede c’e sempre)..nel blog ma nella vita in generale non sopporto chi non si fa gli affari suoi ecco l’ho detto!

  69. sono.
    solo.
    affari.
    vostri.
    nessuno deve permettersi di metterci bocca.
    se lo fanno, sei legittimata ad invitarli a farsi una cofana di affari loro.

  70. oh, faccio peggio: ora li ignoro completamente.
    il che è moooolto peggio.
    ubbidisco mia capitana! 😉

  71. Hai fatto bene a dirlo…sono totalmente d’accordo! La delicatezza e il rispetto non si insegnano…

  72. facciamo così: questa la stampo e, al prossimo giro, tiè!
    ecco cosa dice la mia amica Fia! brutti e pelosi!
    dietro tua concessione dei diritti d’autore, ovvio…

  73. Hai fatto bene a dirlo, io ormai l’ho scritto in tutti i modi possibili e immaginabili.
    Per cambiare posso iniziare a scriverlo in francese.
    p.s.
    la Lively è sempre più bella, incantevole, stupenda, affascinante, fantastica e pure un po’ sublime.

  74. difatti!
    anche se mi sento un po’ in colpa….povera Kim, abbiamo fatto lo stesso con lei…povera stellina…:-P
    baciiiiiiiii (di oggi non te li ho mandati!)

  75. Sarò brutale e moralista ma questi discorsi non li apprezzo. Tanto per iniziare nessun pancione è un pancione qualsiasi, è una nuova vita, è un evento meraviglioso che sia di Blake Lilvey o che sia della fornaia sotto casa….L’introduzione di questo post mi ha fatto storcere il naso un bel pò per questo motivo. Il figlio della vip è bello, splendido, speciale, miracoloso e meraviglioso come il figlio di qualsiasi altra donna a questo mondo. Inoltre la strumentalizzazione che queste stelle fanno dei loro figli è in molti casi imbarazzante, vengono prima loro e dopo i bambini, qual’è il problema di esporli a paparazzi che ormai sappiamo tutti quanto sanno essere insistenti? Devono farsi vedere belle e raggianti, capaci di dare la vita….come se fossero un modello da seguire anche in questo da noi comuni mortali…. ma perchè??? non ci sto a questi discorsi grazie! Tutta questa esposizione abbiamo visto dove porta…dal figlio di Belen deriso su facebook alla figlia di Cruise che alla sua età porta tacchi e rossetto rosso. Dovrebbero tutte darsi una ridimensionata e capire che fare figli rende tutte le donne e tutti gli uomini speciali allo stesso modo e ugualmente è una cosa biologica e naturale…quindi i due estremi si annullano tra loro! o siamo tutti speciali o non lo è nessuno! senza parlare di chi purtroppo non riesce a averne e si deve anche sentire svilito da queste cavallone sempre perfette che sbandierano pance e figli su tutte le riviste. per fortuna non tutte le donne famose sono così anzi c’è chi difende con le unghie e con i denti la privacy di una gravidanza e di una nascita…. stima per loro e totale biasimo per chi ne approfitta per farsi bella agli occhi del mondo!

  76. tu puoi fare ciò che vuoi, anche di me! ahahah!
    no seriamente, è un discorso che mi sta a cuore e dal momento che pur essendo una persona tollerante NON sopporto invadenza e mancanza di rispetto, quando sento certe cose m’infervoro.
    bisognerebbe pensare prima di parlare, invece mi rendo sempre più conto che certe persone hanno bisogno di parlare e basta.
    e di giudicare.
    oh ma stiamo scherzando?
    ma stessero al posto loro!

  77. ma come! pensavo ti piacesse anche maurizio costanzo! 😛
    hihihihi
    ok, ne prendo atto!!!!
    :*************

  78. Quella foto lì fa proprio orrore, non significa niente, bell’immagine quella della mamma che mentre si fa fare trucco e parrucco concede al figlio di dare una ciucciatina di latte…..

  79. Immagina un uomo con queste caratteristiche al tuo rientro da lavoro la sera.. cena pronta, tavola apparecchiata..
    Bhe a me piace cucinare..
    Però.. però.. ;D

  80. brava.
    l’esperienza (ok, la vecchiaia) mi ha insegnato che l’indifferenza in molti casi si può rivelare una grande alleata.
    certi soggetti più li ignori, più je rode 😉

  81. allora sai che faccio di te?? ti prendo e ti stringo nel mio abbraccio abbraccioso e ti stampo tanti di quei baci che nemmeno in un anno…! ahahahhah sei troppo cara!
    hai ragione cmq, pure a me vengono i peli dritti su certi argomenti, semplicemente perché sono intimi, punto.
    smakkkkkkkkketeeeeeee

  82. esatto. poi vabbé, ci sono anche quelli che più fai così più si caricano…e allora ci va viuleeenza! un occhietto nero, anzi 2, così, visto che amo gli smokey, no? ahahahhah
    (scherzo eh! sono CONTRO LA VIOLENZA)
    siamo esperte in 2 (ehm…vecchie 😉 hihihihi)

  83. uuuuu che scena! hai ragione! è tra i nostri desideri, altro che diamanti!
    invece io ho smesso di amare la cucina…dopo anni che cucino mi sono proprio rotta!
    quindi sarei felicisssssima!
    no beh, veramente ogni tanto il marituss le fa queste cose!
    ammmmmorrrre!
    :-**

  84. Sarà dovunque ecc..ma kim kardashian è l’unica famosa che è ingrassata da incinta assieme alla nostra incontrada…w le donne normali!

  85. Scusate ragazze, questo è un argomento delicato qd ci vado con i “piedi di piombo” ma non riesco proprio a capire perché tutto questo dissenso!!! Mi sembra esagerato!! Corpi nudi in gravidanza o no, non mi sono mai piaciuti, tantomeno il gossip, ma si sa che i post di Clio sono a volta leggeri (é n blog dedicato al makeup )e a volte più profondi!!! Le persone dello spettacolo amano apparire e se sono in gravidanza è ovvio che la loro pancia viene notata, il fatto che non la nascondano é positivo, il fatto che la ostentano non mi meraviglia, ostentano tutto della loro vita: fidanzato, carriere, look griffati ,forma fisica e prole, ecc ecc. Ma non sono solo loro a farlo! Vogliamo parlare di facebook??????????penso che questi moralismi siano fuori luogo e concentriamo ci su quello che il post vuole essere un argomento leggero cm tanti altri!!! Ovviamente questa è la mia personale opinione!!

  86. Noooooooo scrivi anche tu!!! È giusto che la gente sappia come ci si sente!!!! E qui siamo tra amiche ed è bello confrontarsi

  87. Non ho potuto fare a meno di ricordare con piacere la mia gravidanza (ora il piccolino ha tre anni). E’ un’esperienza bellissima, un privilegio che la natura ci ha donato. Tanto tempo fa le gravidanze venivano tenute nascoste per pudore, quasi ci si doveva nascondere, a cominciare dalle dive. Non c’è niente di male a voler condividere la felicità di una dolce attesa, specie se non lo si fa per denaro.

  88. I figli di Belen e Cruise sono però dei casi eccezionali, non sono tutte così esibizioniste. Come hai detto tu, la gravidanza è qualcosa di così naturale e non c’è niente di male a presentarsi su un red carpet con un vestito premaman.

  89. Hai pienamente ragione, pensa che io da mamma vengo esclusa dai mummyclub xkè non penso di essere diversa o più speciale di nessuno e non mi va di parlare solo ed esclusivamente di bambini, vomito, pappa cacca ecc….eccheppalle! Quando non ho da gestire il pupo voglio gestire la mia vita!!!!!!!!!!!

  90. Cara Chicca, hai perfettamente ragione! Nessuno deve dar conto di situazioni così personali. Ciò capita anche a persone non note come noi. Non sai quanti amici, parenti ma anche estranei mi tormentano su quando arriverà il secondo figlio. Ma saranno pure fatti nostri!

  91. Non mi scandalizzo a vedere pancioni in bella mostra, e non ci trovo niente di male nel farsi fotografare mentre si è in attesa. Il problema, semmai ci fosse, è che queste foto non rimangono custodite nell’album di famiglia, ma esibite sulle copertine di riviste che fanno il giro del mondo. Certo, ognuna è libera di vivere la maternità come meglio crede, mettendo in mostra il pancione o nascondendolo. E’ una scelta personale, e in questi casi non si può parlare di giusto o sbagliato. Io, personalmente, non farei vedere la foto del mio pancione a tutti, perchè la trovo una cosa intina, che riguarda solo me ed il mio compagno/marito/fidanzato. Poi, un’altra cosa che notato.. Queste mamme “vip” si farebbero fotografare comunque con 20, 25 chili in più? Sono tutte donne che al massimo avranno preso 10 chili, peraltro tutti sul pancione, ma nella realtà sappiamo bene che non è sempre così. Spesso ci trasformiamo completamente e i chili vanno a depositarsi su fianchi , cosce e gambe! Per non parlare delle caviglie! Insomma, più che un’ostentazione della maternità vedo un’ostentazione della silhouette, del fatto che nonostante la gravidanza avanzata si è riusciti a rimanere in forma. E quindi, ancora una volta, un mettersi in mostra!
    Tra le celebrità del post, credo che la foto più bella sia quella di Blake Lively! Elegante, raffinata, materna. Quella luce è stupenda poi!
    Boccio assolutamente la mise scelta da Kerry Washington! Non amo il crop top di per sè ma con il pancione lo trovo completamente inadatto! Molto meglio l’abito bianco! Così come boccio la scelta di Mila KUnis di indossare….una sottoveste?? Anche sul red carpet, Blake Lively ha dato dimostrazione di come si possa scegliere un abito di classe senza cadere nel volgare. Quell’abito è perfetto, il colore, il
    taglio, le cade divinamente, assecondando le sua forme ma senza
    segnarla. Credo che sempre, ma ancora di più quando si è in attesa, gli abiti debbano adattarsi al corpo che cambia e non viceversa.
    Non sono d’accordo con Clio quando dice brava Alicia Keys. Otttima iniziativa che sicuramente le fa onore, ma poteva scegliere un altro modo per promuovere la campagna..
    Insomma, morale della favola: si può essere orgogliosi e felici della vita che cresce dentro di noi senza necessariamente ostentare ogni 2 per 3 il pancione.

  92. Ahahahahah io sto ancora ridendo per la versione di Clio e Toti paparazzi nella prima foto di Olivia Wilde XD XD XD

  93. Ahhahahahahaha! Siiiiii!!!! Sono strana forte! Poi l’ho già detto…odio peppa piiiiig!!!!!!!!!! hahahahhaahh 😛

  94. Non dimenticare Katie Holmes. Pur essendo una mazza di scopa ingrassò smodatamente! Una mia amica magra come un’acciuga mise qualcosa come 30 kg e dovette cambiare persino la misura delle scarpe. Ogni donna è diversa…

  95. lo spero che siano casi eccezionali e basta e non gli apripista in passeggino di un trend del nuovo futuro Lilla… lo spero davvero 🙂

  96. Cmq seriamente diventi mamma e automaticamente sei cerebrolesa e devi solo parlare di bambini, altrimenti vieni additata come madre degenere! E’ allucinante…
    E non sopporto che adesso la maggior parte delle persone mi fanno come prima domanda non “come stai?”,ma…..”E il secondo quando?” Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!

  97. Quando sei fidanzata ti chiedono quando ti sposi; quando ti sposi ti chiedono quando fai un figlio; quando nasce il primo figlio ti chiedono quando farai il secondo. Fidati, certa gente non sa cosa siano i fatti propri! Consolati, qualsiasi cosa non andrà mai bene per tutti. Serve una buona dose di menefreghismo per campare bene.

  98. Ciao Stefania, io non ti conosco, ma non ho letto assolutamente il commento di una persona invidiosa. Penso che in questi casi le chiacchiere stanno a zero e che ci vorrebbe un pò di sensibilità, non tanta, ne basterebbe un pochino, il minimo sindacale. La cosa che più mi colpisce di quello che scrivi è che si tratta di tue amiche e non di persone estranee! Se non ti stanno vicine le amiche, se non ti capiscono loro che ti conoscono bene, chi dovrebbe farlo??
    Scusa se mi sono permessa, ma mi ha colpito molto il tuo commento:)
    Ti abbraccio! In bocca al lupo!:))

  99. cara vale, capisco il tuo punto di vista….ma io la vedo così: nessuna gravidanza merita servizi fotografici, copertine, articoli, interviste, tappeti rossi e in generale l’ostentazione. o meglio….la meritano tutte. sono tutte speciali. il fatto che la budchen ha avuto un figlio non la rende migliore di tutte le altre donne che lo hanno avuto come invece lei vorrebbe farci pensare mostrando scatti su scatti. il fatto che siano delle star e di conseguenza persone molto in vista dovrebbe farle sentire responsabili di dare un messaggio positivo al mondo. la scena di lei che si fa preparare da 3 persone mentre allatta il figlio cos’è? ci dimostra che lei, gran donna, può fare tutto contemporaneamente, mentre magari le povere comuni mortali riescono a stento a cambiare pannolini e mettere su la lavatrice perchè sono stremate dai pianti continui e dalle notti in bianco? è un messaggio poco credibile secondo me e anche poco onesto. questo blog tratta di bellezza e make-up ma su certi argomenti la cosa positiva è che si creano anche discussioni che, non so a te, ma a me hanno sempre lasciato qualcosa su cui riflettere… 😀

  100. Grazie Stefania! Beh dai due risate ce le siamo fatte! E’ vero che siamo sempre belle però metter su 30 kg solo a sentirlo mi viene da urlare hahahahah! ti abbraccio tanto anche io!

  101. No 30 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non è umanamente giusto! Però mi da speranza una cosa….alcune ragazze dopo il parto sono diventate degli stecchini! Ma che cavolo fanno gli ormoni hahaaha

  102. posso dire una cosa?
    ok la gravidanza è meravigliosa, un miracolo, la cosa più bella che si possa immaginare, rasenta l’immenso…
    ma non è mica un merito eh.

  103. Mia madre non si è mai fatta fotografare quando era incinta, tranne nei primi mesi, in cui non si vedeva nulla, perciò mi è rimasta una curiosa passione per le foto delle gravidanze. Non so, mi piace vedere le trasformazioni delle donne in quel periodo. Non trovo sbagliate nemmeno le foto di nudi, le vedo come un’orgogliosa esibizione del proprio stato. Non siamo più una società che nasconde il sesso e tutte le altre cose ad esso legate.
    Per quanto riguarda le star, bellissime le immagini che ci hai fornito. Forse, però, avrei voluto vedere anche gravidanze “umane”, cioè chili di troppo, gonfiore e quant’altro. Ginnifer Goodwin per esempio, era messa piuttosto male durante la gravidanza, eppure risplendeva

  104. Stefaniaaaaaaaaaaaa ti adotto io come amica hahahhahahahaah !!! ABBASSO LE AMICHE CHE DIVENTANO MAMME E FANNO LE ST…E … si può dire sul blog??? uuuuuuups! Però è vero! E’ come quando ti mollano per il moroso…ma che modo di comportarsi è! Immagino quanto soffri, anche una mia amica ha fatto la stessa cosa. Mi dispiace tanto :*

  105. non so, ma certe situazioni secondo il mio modesto parere è bello viverle piuttosto che parlarne.
    anche perché i bambini sono la meraviglia delle meraviglie ma non è che fare merenda con le amiche parlando della popò dei frugoletti sia il massimo della poesia.
    almeno credo, poi magari mi sbaglio 😀

  106. Ahahahha Lilo!! Che ridere!:-D
    Ma anche nei negozi di giocattoli. Sai qunato bambolotti ci sono?? E questi di nuova generazione fanno tutto eh, piangono, fanno pipì, dicono “mamma”… a volte tutte e 3 insieme!:-D

  107. Blake <3 <3 <3
    è per me la ragazza perfetta..la adoro e sono felicissima per lei!! tra l'altro anche lei ha detto che la cosa che ha sempre desiderato essere mamma..le auguro il meglio!!
    spero si vedano le foto di un evento a cui è stata recentemente

  108. mia madre più di venti chili quando aspettava me.
    ogni volta che me lo racconta le esce una lacrimuccia al solo pensiero (per perderli ha faticato moltissimo).

  109. E’ proprio così! Io adoro il mio bambino, però quando sono fuori con le amiche o amici vorrei parlare anche delle cose che facevo anche prima e che continuo a fare e sparare cavolate fino a farmi venire mal di pancia per le risate!

  110. Quando si aspetta un bambino non si è malate di conseguenza è giusto e normale che la vita vada avanti senza doversi chiudere in casa. Capisco anche che venga voglia di esibire i pancioni soprattutto quando si è lottato molto per poterne avere uno, quello che non capisco è voler guadagnare su questa bellissima esperienza. Quello che non sopporto è chi usa il pancione per farsi pubblicità gratuita o chi fa mille servizi fotografici strapagati. Allo stesso modo non tollero chi vende le esclusive con i propri figli neonati… Mi verrebbe voglia di togliere la patria potestà a certi vip.

  111. no in quel caso sfoggiano il sorrisino di circostanza e compassione e iniziano a blaterare sillabe a caso. mentre ti giudicano un pezzente dall’alto dei loro scranni made in bali.

  112. Ma soprattutto perchè non posso avere la LIBERTA’ DI NON DIRE, NON RACCONTARE?
    Certo che 10 anni sono tanti, ma non si stanca la gente? Ah no, dimenticavo, loro campano per questo, per farsi gli affari degli altri! E se tu glielo fai notare, passi quasi tu per cattiva ed insensibile, e pure maleducata! Proprio provato sulla mia pelle eh!
    Unica magra, magrissima, consolazione: tutto il mondo è paese.

  113. Heheheheh… Esterina, concordo per la foto della cliuzza con totiii…. <3 adorabili! Comunque, per quanto riguarda "partorisco e torno in forma dopo un mese", volevo aprire una piccola parentesi. Mia mamma inizialmente, era una bellissima 42, fisico morbido a clessidra, dopo la prima gravidanza era tornata pressoché come prima, 🙂 ma dopo altre tre gravidanze, quattro in tutto, è riuscita a togliere qualche chiletto, ma nulla in piu! Ora è una 46, donna formosa e bellissimaa! Non ha problemi di salute, cerca di mangiare bene e ha sempre continuato a fare sport! 😉 e soprattutto, è fiera di se stessa e fiera di dire che ha avuto quattro gravidanze! 🙂 quindi, io non commento oltre, lascio dedurre a te! 😉 bacini tesoro! :-****

  114. Mi sa che questo post ha scatenato noi dolcissime donzelle ahhahahahahah! mamma mia 20 kg. Dai un bacio a tua madre da parte mia … 20 son sempre 20 però dai se sei nata tu! 😉 alla mia non lo chiedo proprio… 4 ne ha fatti hahahahahaha !

  115. Esatto bravissima! Ma forse le “mamme” se lo dimenticano che restano comunque donne prima di tutto!!!

  116. Clio io vorrei ricordare, anche se è passato un bel po’ di tempo, la mia preferita <3 Hilary Duff
    peccato però che si sia separata dal marito, erano così carini insieme *-* però sono contenta che abbia pubblicato dei nuovi singoli <3 <3 <3 <3

    ps: è ufficiale, anche Kate Middleton è in attesa del secondo genito 😀

  117. lo è per tutte o non lo è per nessuna, sempre lo stesso discorso. in certi casi però complicità ormonale la donna si sente particolarmente figa perchè ha generato e tende a bullizzare l’amica che non l’ha ancora fatto. è un meccanismo di difesa personale perchè la suddetta si ritrova senza sonno, senza vita, senza intimità con il marito/compagno/idraulico, con una piccola spillatrice che esige la sua presenza costante e tanti altri stress della vita quotidiana. in poche parole ha completamente smarrito se stessa e si tira su il morale sentendosi una donna di valore perchè ha partorito e sta allevando un figlio. è molto seccante ma purtroppo capita in un impressionante numero di casi, diffida sempre dalla neomamma che con un sorriso (stranamente paralizzato e fisso) a cento denti ti dice che è tutto meraviglioso, sta benissimo, vive una favola e la sua vita è rimasta la stessa.

  118. Ti capisco.. Ho anche cognate così che parlano “mammese” mentre ci sono io. Siete meglio di me? Non credo. Mi fanno sentire ignorante, come se loro adesso avessero capito tutto mentre tu sei l’ultima idiota che non sa nulla del mondo.. E ovviamente se tu sei in ritardo per un appuntamento o sei stanca la sera perché hai lavorato 10 ore e ti lamenti, la risposta è “ehhhh quante balle.. Non hai mica figli da tener dietro”. Ma vai bene a farti un giro..

  119. Io penso che se dovessi rimanere incinta farei le foto ogni mese per vedere l’evoluzione del pancione così quando il bambino sarà un po’ grande potrò fargliele vedere!!!di non vorrei farle vedere al mondo intero. io capisco che le star non si possano rinchiudere in casa e che sia difficile mantenere una vita privata nel vero senso della parola quindi non dico di non partecipare più al gala e di non farsi fotofrafare sul tappeto rosso(Blake è sempre un incanto!!!) però non mi piace quando il pancione diventa un trend e diventa uno “strumento” commerciale. la nascita di un bambino è sempre un bell’evento. però non è un gioco. cioè un bambino ha bisogno di attenzioni. io non riuscirei mai a posare mentre allatto il mio bambino. cavolo è una cosa troppo privata secondo me.

  120. guai anche solo a parlarne. purtroppo la mentalità omertosa e bigotta anche delle strutture sanitarie in questo non aiuta minimamente.

  121. Clio, quella foto di Beyoncé è stata pubblicata adesso ma è della prima gravidanza, non è incinta 😉

  122. L’ultima frase mi ha fatto venire in mente Cele! ahahahha! Celeeeeeeee vogliamo sapere la tua opinioneeeeeeeeee!!:-D

  123. l’ho passato anche io – ed è dura quando si ha una diagnosi di infertilità da portare sulle spalle – l’amica di turno che pur sapendo del mio dolore mi racconta per filo e per segno 24 ore di travaglio lamentandosene! e ora si lamenta che non ha tempo per una vita sociale causa la figliolanza… non mi danno fastidio le foto delle vips incinta … è solo una ostentazione un po’.. cosi.. come dire… priva di un certo tatto nei confronti di chi figli non può averne. Da personaggi pubblici ecc sarebbe carino lo capissero. Una volta ricordo un monologo della Litizzetto in merito: non glielo mandò a dire! peccato non riesca a trovarlo su internet

  124. Clap Clap…applausi per te!!!!non potevi esprimere meglio ciò che penso anche io..concordo e sottoscrivo pienamente

  125. Ciao girlsss!! 🙂 allora, ultimamente mi sembra che restare incinta e farsi selfie mezze nude o tutte nude sia diventata una moda! Secondo me, la gravidanza è una bellissima cosa, è giusto far sapere a tutti che dentro di noi (non nel mio caso… è ancora mooolto presto! : P) c’è una nuova vita, ma fino ad un certo punto, poi, diventa una cosa privata! 😉 non mi piacciono tutti questi corpi nudi, (anche se trovo il pancione una cosa molto “elegante”) preferisco, invece, le foto come quelle di blake… semplici, di donne felici e vestite! Rispetto molto la scelta di non volere avere figli… e odio, in generale, chi vuole farsi gli affari degli altri! :-^ baci a titte!! :-***

  126. Quant’è vero!!! Pensa che mia cugina si lamenta sempre che la piccola non dorme di notte…poi si viene a sapere che fa il pisolino dalle 13 alle 17…

  127. Brava chicca!!!!!io penso che:
    1-e’ davvero una domanda molto invadente chiedere ad una coppia perché ancora non ha figli
    2-come hai ben detto, a volte non capiscono che i motivi possono essere anche non voluti, quindi magari c’è chi può soffrire
    3-clio ci ha sempre reso partecipi sulla sua vita, e se non si è mai pronunciata in merito un motivo ci sarà
    4-i personaggi pubblici non devono per forza rendere pubblica anche la loro vita privata
    Ecco!!!!!!

  128. Un esempio di mammese… Intendevi pappe e cacche? Per un attimo ho pensato a strani mugugniii.
    Ps. Non amo molto i bimbi….

  129. Grazie mille ^_^ tu e i commenti sotto sui 20/30 kg hanno calibrato l’eccessiva voglia di maternità che mi aveva messo questo post ahahaah 😀 ora va meglio, sono tornata in me 😛

  130. Benissimo… questa settimana, per fortuna non troppo difficile! 😉 sono un po rafferdata ma niente di che…. 😉 smacketee!! :-***

  131. Che poi vorrei dire una cosa non si devono per forza fare sti figli… Non mi pare che il genere umano rischi l’estinzione per questo motivo, semmai per il contrario. E, inoltre, non tutti vogliono o sanno essere genitori. Si è responsabili della vita di qualcuno…. In molti la vedono come una cosa che si deve fare… Ma perché?

  132. uuuuuuuuh a me invece per la Guilera ma con il culo piatto hahahahaahhahahahahha… ovviamente parlo della foto di qui sotto …

  133. Brava! Hai ragione e poi se ne ho fatto uno non significa che voglio proliferare per il resto delle mie ovaie! Invece per tutti adesso DOBBIAMO fare il secondo! Perchè!?!?!? Dove sta scritto!?!?!?!?

  134. hahahahaha lo dicevo io che questo nuovo post avrebbe scatenato noi stupende bloggherine !!!!!!!!!!!!! ma no dai… non ci sono solo i 30 kg i più… a qualcuna vengono pure i peli in posti strani che non pensavi potessero crescere! ahhahahahaha secondo me la voglia di maternità ti tornerà tra un paio di mesi non prima! sai cos’è??? anche tutti i libri che compri quando rimani incinta…non so mica se fanno bene… ti dicono cose CHE NOI UMANE NON AVREMMO MAI VOLUTO SAPERE… hahahahahahha

  135. Una vicenda che dovrebbe far riflettere…..ilary blasi critica in un’intervista chi ostenta la propria vita privata sui social,mettendo foto di momenti troppo intimi,secondo il suo punto di vista…(senza fare nomi)…di tutta risposta, la belen (kardashian de noantri direi),sentendosi tirata in causa chissà per quale oscuro motivo, risponde alla blasi che chi non è esibizionista non dovrebbe lavorare in tv!!!!!!scritto così mi sento molto Alfonso Signorini, ma vorrei trasmettere un messaggio un po più profondo…dobbiamo toglierci dalla testa che chi per un motivo o l’altro diventa un personaggio pubblico, debba necessariamente condividere anche i momenti più intimi della propria vita..e soprattutto, a mio avviso, dovrebbero salvaguardare chi (in questo caso queste povere creature),non ha scelto di essere figlio di un vip e pertanto dovrebbe decidere quando ne ha la facoltà, se mostrarsi fin da quando è nella pancia della propria mamma, al mondo intero!!!!!questo è il mio pensiero

  136. io cavolo non capisco come fa blake ad essere sempre perfetta…maaaaa la ricrescitina però non l’avevo mai vista su di lei..colpo di scena! ha i capelli color topo come me! mwhauhauhau vendetta!

    comunque io le foto secsi incinta non le capisco e non mi piacciono..molto piu belle quelle dolci e romantiche!

  137. Trovo stupenda Blake soprattutto, ma diciamocelo, tutte le donne incinte sono più belle! 😀
    Io non definirei “hot” gli scatti di nudo col pancione.. Più che altro secondo me evidenziano ancora di più la bellezza e la forza del corpo femminile.
    E poi, siamo nel 2014! Non ci scandalizzano i capelli di tutti i colori e le ragazzine che girano mezze nude, perché mai dovrebbe farlo un pancione in bella vista? 😀

  138. ahahahahahahahahaha basta vi prego, sennò a forza di ridere si sta gonfiando anche la mia di pancia haahahahaha

  139. Pensiero profondo ipercorretto! Ma per la risposta di Belen non dobbiamo meravigliarci…lei è “pochito esssibizionista e molto intellihente”!

  140. i miei ci hanno rinunciato anche perchè per fortuna mia fratello gliene ha sfornati 2! l’unico che insiste sempre è mio “suocero” ma prima o poi si rassegnerà! ehehehe

  141. ***comunicazione di servizio**** :ho ancora l’account non attivato, devo fare qualcosa? accendo una candelina? please non voglio commentare sotto ogni post scrivendo la stessa cosa..almeno una mail per i problemi tecnici? o un form per richieste di aiuto??

  142. tranquilla capisco benissimo lo sfogo! ma sai cos’è la cosa che più mi disturba? quando mi viene chiesto da gente che conosco a malapena…ma io dico…cmq il serial killer mi ha fatto morire! 😀

  143. anch’io stessa cosa e anch’io non so che cosa fare e così nel frattempo continuo a controllare e-mail e spam……:-**********

  144. Blake Lively è sublime!! Mi convincono molto meno invece le foto nude :/ Clio se posso permetgermi un suggerimento dovreste fare un controllo piú atteno dei post prima di pubblicarli. Qualche refuso scappa a tutti ma dopotutto si tratta comunqie di un’attivitá professionale per te, certi erroracci come croap top non si possono vedere.

  145. ahahaha, si mitico tafazi…cmq la prossima volta la capocciata non la dare al muro, prendi il tuo interlocutore per le orecchie e gli assesti una bella “frontata” sul setto nasale proprio in mezzo agli occhi, vedrai che non ti chiederanno più nulla! eheheh

  146. L’unica che mi piace col vestito aderente è Olivia Wilde…nelle donne incinte preferisco gli abiti scivolati, danno un maggior senso di equilibrio e grazia e nella forma. 🙂
    Le foto nude invece non mi piacciono affatto, non tanto per l’idea in sè (ci sono tante foto di artisti con modelle “sconosciute” molto belle) quanto perchè mi trasmettono un senso di protagonismo ed egocentrismo estremo, mentre personalmente vedo la gravidanza come un momento di intima felicità.

  147. Ragazze.. a me tutti sti pancioni in bella vista mi fanno un pò impressione :/
    Non linciatemi,non per il pancione in sè,per carità!
    Ma perchè,perchè farsi le foto nude col pancione ENORME e renderle pubbliche?
    Perchè?
    Le trovo di cattivo gusto e anche volgari.
    Invece trovo ADORABILE la foto di Blake Lively: pancione piccolo,vestiti addosso e un gesto di tenerezza molto bello.
    Questo ci sta!
    Ma foto nude,con il pancione di 8 mesi e lo sguardo fisso nell’obbiettivo no.
    Sarò un pò retrograda,ma il pancione è una cosa intima.
    Però dall’altro lato mi piace tanto vedere i vestiti pre maman e le mamme che vanno in giro con look molto belli e non esagerati 🙂
    Pancione in mostra sì,non dico che bisogna nasconderlo come ai tempi di Rossella O’Hara,ma mostrarlo con classe,eleganza e semplicità 😉

  148. Se vuoi glie lo dico io che il pomeriggio forse forse la fa dormire un po’ troppo O_O! Dev’essere una di quella che dice “…e ma poverina è stanca, mi spiace svegliarla…”

  149. Giusto appunto volevo chiederti creme viso e corpo da utilizzare in questo dolcissimo periodo della vita di una donna :))

  150. Heheheheh… grande Cri! Io ho tre fratelli! 😉 infatti, mia mamma ha avuto quattro gravidanze! 😉 baci a te e ai tuoi figlioletti! 😉 smack! :-**

  151. concordo con tutto quello che hai detto e lo sottoscrivo in pieno, ma per me un esempio su tutti di VIP di casa nostra è udite, udite la signora Carrà è ben più di una valletta che si strappa i vestiti o che fa il verso a Plane Jane!!!!! E non l’ho mai vista su un giornale di gossip o Instagrammata da qualche parte. Visto che la nostra cara Belen ha passato l’età e la taglia per sfilare si guardi un po’ in giro perché di esempi vip ce ne sono tanti che sono dei grandissimi professionisti e non solo lavorano in tv, ma anche al cinema e non sono certo degli esibizionisti!!!! Mi spiace solo per i bambini che ancora allo stato fetale devono pagare il prezzo del successo dei genitori

  152. Io sono proprio contraria a ki mette il pancione in vista, soprattutto se tutte nude…boh! Anke nei social network io sarei contro, se un domani dovessi aspettare un bimbo non penso farei migliaia di scatti su fb, magari giusto qualcuno ma x la contentezza e cmq…son tutte belle le mamme del mondo!! 🙂

  153. Questo post non mi piace: mi sembra di leggere un giornale di gossip, genere che non sopporto! Va beh…ogni tanto capita!

  154. Clio e tu quando ci annunci la lieta novella? 😉 vogliamo il tuo pancione abbinato ad un bel rossetto nude! 😀

  155. …e invece quando ti lasci scappare che “non vuoi figli” e la gente ti vorrebbe fare esorcizzare? >.<

  156. concordo in tutto. bello eh, però mi paiono proprio esagerate. sti pancioni sbattuti in copertina. poi sono foto tutte uguali, tutte nella stessa posa. come se fossero le uniche al mondo ad avere bambini. fatta la prima che ha fatto “scandalo” basta, perchè copiare e ricopiare un’idea quando ormai con facebook e twitter ci vuole un attimo per andare a sbirciare le foto private con i pancioni

  157. Se mi azzardo a dire che “non voglio figli” la gente mi guarda come se avessi un problema psicologico e vogliono chiamare un esorcista…

  158. In effetti le foto nude con il pancione mi lasciano un po’ perplessa… diciamo che se è proprio “artistica” ci può stare…
    Non mi piace invece il pancione scoperto in un abbigliamento “normale”… tipo il top cortissimo di Karry Washington, non lo trovo per nulla elegante…
    Aggiungo che ho portato il bikini fino al 9 mese di gravidanza! ma al mare è diverso, non ero mica sul red carpet!!

  159. ma sti tacchi a spillo vertiginosi con il pancione per farsi due scatti col pancione? non sono un po’ fuori luogo e pericolosi?

  160. Già!!
    Questi sono alcuni dei motivi per cui non voglio figli aaahahah
    O perlomeno non li voglio ora,a 25 anni.

  161. Concordo con quello che hai scritto, anch’io ho più di una foto, soprattutto vestita, di quando ero incinta e una sola con la pancia nuda, ma è e rimane nel primo degli album che riguarda la nascita di mio figlio e mai mi sognerei di condividerla con dei perfetti sconosciuti, e questo neanche se fossi una vip perché sono convinta che certi avvenimenti sono solo nostri, unici che vanno condivisi con chi ci ama. baci cara :-************************

  162. ciao Clio e ciao a tutte..Sinceramente trovo che la migliore sia blake lively. Lei riesce ad essere bella sempre con il pancione, senza, insomma anche con un sacco…povera me quanta invidia 😀 comunque le foto dei pancioni le adoro soprattutto se fatte in sequenza nei vari mesi. Ho visto numerose fotografie di ragazze che si facevano dipingere la pancia e facevano un sacco di foto divertentissime, non nego di averci fatto un pensierino per quando arriverà anche per me il momento *_* è vero anche che, secondo me, determinate foto non dovrebbero essere fatte vedere al mondo, mi piace più l’idea che queste foto rappresentino una memoria storica da far vedere al figlio quando è grande, da sfogliare quando si è tristi o anche sol quando si ha nostalgia, quindi boccio la pubblica visione di tutti questi pancioni…Bellissima però l’idea di alicia keys di essere in qualche modo testimonial, in questo modo, di una giusta causa!!

  163. sono d’accordo su ogni parola!!!!! Ed è vero si riesce a malapena a fare poche cose, certo, le vip sono fortunate, ma la realtà è ben altro!!!!!

  164. Diventare genitori vuol dire anche essere maturi(non vecchi) e responsabili a sufficienza per prendersi cura, far crescere, e preservare i nostri figli da qualsiasi cosa possa turbare la loro crescita; con questo non voglio dire che non ne possano essere capaci i vip, ma chi sbandiera tutto sui social secondo me pensa solo a se stessa!!!!

  165. Non sono per forza pro nemmeno io, e concordo sul fatto che la gravidanza sia una cosa intima, ma non mi sembra che per mostrare il pancione con eleganza questo debba per forza essere piccolo.. Sembra altrimenti che bello=piccolo, minuto, esile. Ma bello è anche tondo, pieno, grande..

  166. Blake Lively è decisamente la più bella tra tutte le future mamme di Hollywood! E’ semplicemente fantastica!!!

  167. Ho recentemente visto un adorabile servizio su Beyoncé e sul suo rapporto con la gravidanza e l’essere donna.. Mi ha commosso e tolto il fiato, è nonostante non sia una sua grande fan dal punto di vista della musica, lo sono sicuramente diventata per altro.. è una grande, e sempre bellissima, truccata o meno!

  168. Invece mia sorella è più piccola e l’altro giorno si è messa anche lei a dire che voleva un nipotino. Bella di casa, sei in età da marito, vai e procrea! Mi spiace per i miei, lo so che ora è l’età giusta per loro per goderselo, ma io devo essere sicura di volerlo e di potermene occupare anche economicamente! La gente fa i figli come se poi li mantenesse qualcun’altro! bah…

  169. Ma Clio, Beyoncé non è di nuovo incinta! 🙂 La foto in cui Jay le accarezza il pancione è vecchia

  170. No,io per piccolo intendo all’inizio della gravidanza…
    Per esempio quello della Kunis non mi pare all’inizio,ed è tanto grande!
    Non dico che grande non è bello,ma non è bello da mostrare nudo,secondo me..

  171. Già. E quando mi chiedono “sei sposata?” “No, convivo.” già lì si scandalizzano, poi “hai figli?” “No”. “Ma hai GIÀ trent’anni cosa aspetti?” La mia risposta è simile a un “fatti i c****i tuoi magari”.

  172. Vero… poi l’idea che stanno in posa mi disturba.
    Tutte truccate,tutte supermagre a parte il pancione.

  173. Viviana io di figli ne ho due ed ho la bacheca che pullula di poppanti, tra video e foto! La differenza? che di me non frega niente a nessuno! morale? Belen è una donna come tante che molti seguono e quindi fa notizia! (a me nessuna ha mai detto che la foto di mio figlio che si siede sul vasino è troppo “intima” anzi 😉 )

  174. Eh.
    Figurati,io sono stata cornuta e lasciata circa 8 mesi fa.
    Da allora vivo continue situazioni spiacevoli quali “è colpa tua se ti ha lasciata” “peccato,eravate una così bella coppia” “certo essere lasciate dopo 4 anni è una bella botta”.
    Davvero? No perchè io sto così bene che tutte le mattine mi svegliano gli uccellini! >.<
    So che è fuori tema,ma mi volevo sfogare!

  175. concordo in pieno…io sai cose risponderei di getto? ok io lo faccio poi me lo mantieni tu ok? secondo te quale sarebbe la risposta? ehehehe

  176. Ragazze,ma io stavo pensando….facciamo un gruppo su facebook con tutte noi ciompette??? Potremmo conoscerci in modo meno dispersivo!!!!!! Che ne dite???

  177. Non lo so. Bisogna ponderare anche il fatto di averne uno… A volte, osservando più che altro conoscenti, ho la conferma che non tutti possono fare i genitori, o anche peggio, che il mondo starebbe meglio se certa gente decidesse di non proliferare. Non voglio sembrare cinica, ma davvero tali genitori, tali figli….

  178. io personalmente amo gli scatti di nudo in gravidanza, secondo me sono un ottimo sistema per vedersi sexy anche quando ci sentiamo delle piccole balenottere/incubatrici umane ^^ certo le star non dovrebbero soffrire di mancanza di autostima ma sono un bel esempio da seguire secondo me, ovviamente poi noi non dobbiamo spiattellarle sui social ma magari regalarle al marituccio e tenerle per noi 😉

  179. Ciao tutte! Io penso non ci sia nulla di male a far foto del pancione, magari non completamente nude però visto che non é necessario esprimere la propria gioia per la gravidanza senza vestiti addosso… non sono invece d’accordo con il postare le foto dei bambini sui social… io ho partorito 6 settimane fa ma di certo foto della mia cucciola in rete non le metto, posso condividerle con chi conosco in modo più sicuro e privato, Poi, élite questione di carattere…

  180. Ciao Clio, perdonami non centra niente con questo post ma ti volevo chiedere una cosa…magari non la vedo io…non c’è piu la data nei vari post. voglio dire che prima c’era sempre la data sui vari post e questo credo fosse utile anche per i prodotti…bo forse sono ciompetta e non la vedo io sui vari post caricati sul sito…
    grazie un bacio

  181. a proposito di pancioni kate middleton è tornata in pubblico…pancia praticamente inesistente, ci fai un tutorial sul suo trucco….mi piace tantissimo… grazie baci

  182. che idea carina Eryka *^* così poi le ragazze che vivono vicine e non lo sapevano potrebbero pure conoscersi di persona ^^

  183. Io ho risposto ” mi sono rotta il c***o, che mi chiedete da anni. ( ne ho 30 eh) quando facciamo un figlio io e il mio ragazzo. Soprattutto da persone che hanno 10 anni più di me e che alla mia età e anche prima, non venivano scocciate da nessuno. Ma sarà un mio diritto decidere se e quando, ma soprattutto se io ora ho voglia di viaggiare e non di cambiare pannolini? Pensa poi, che le persone che potrebbero chiedermi quando dar loro un nipotino, al contrario non mi rompono le balle. Assurdo.

  184. Io dico che va bene se vuoi far vedere il pancione, ma sappi che si vede anche con i vestiti addosso!!!!!!!!!!!!! >.< Blake Lively è semplicemente stupenda, mentre le altre mi sembra che abbiano davvero dei piccoli di balena lì dentro!! (sarà che nella mia famiglia ci sono pance piccole, mah ;)) Comunque, se andiamo avanti così arriveremo agli otto miliardi molto in fretta ahahah 😀

  185. Sto cominciando a pensare che c’è l’hanno loro, il problema psicologico. Il mondo è cambiato, sta corsa alla riproduzione io non la comprendo. E soprattutto a volte mi chiedo, se sia giusto mettere al mondo una creatura che vedrà quasi sicuramente crisi energetiche, politiche, e un livello d’inquinamento tale che si rischia davvero di vivere male. Ma male male.

  186. Una delle ragioni per cui non voglio figli.
    Che futuro gli darei? Non ce l’ho nemmeno io,il futuro.
    Non mi metto qui a spiegarvi le varie ragioni per cui la penso così,dilungherei troppo…

  187. sfondi una porta aperta…mettiamoci d’accordo…ad ognuna di queste domande sotto mettiamo un commento fesso….tipo:
    -e tu?
    -a soreta!
    -ma no puoi farti un etto e mezzo di .azzi tuoi?
    -ma non hai niente altro da fare che fare domande del genere?

  188. non pensare che chi è madre venga esclusa da ghettizzazioni…io ho un figlio…e qcuna che ne ha 2/3/4 mi guarda e mi dice”uno solo???????” e quindi vengo escluso e anzi giudicata perchè avendo un figlio solo sono na mezza zoccola e loro delle Giovanna D’Arco un minuto prima del lancio del fiammifero….

  189. la gravidanza è una gran fatica,ti senti una bomba,fai fatica a muoverti,a legarti le scarpe,a respirare ad andare in bagno… e il parto non è il momento meraviglioso che si vuole far credere….si sta malissimo,sei in una posizione imbarazzante e ti esce da un buco grande così una testa grossa così…..

  190. Donne incinte nude o no per me sono sempre meravigliose!!
    Lo sapete perché??? Guardarle bene… hanno quella luce negli occhi che le rende bellissime *.*
    auguri a tutte le future mamme ♡

  191. santa fede, sotto questo post ho letto la stessa domanda tre o quattro volte, poi a me scoccia ripetere sempre la stessa cosa.

  192. mai avuto un minuto di depressione post partum….appena partorito mi sono fatta portare le sigarette(avevo smesso durante la gravidanza) e finalmente mi sono sentita di nuovo normale e non più un ippopotamo spiaggiato…

  193. Clio, ti sei dimenticata di Kate Middleton! Speriamo che questa volta sia una femmina! Comunque mi è piaciuto ( e mi sono anche emozionata un po’), come ha dato l’annuncio Blake Lively: la foto poi è davvero molto bella e suggestiva!
    Quella con il look peggiore secondo me è Drew Barrimore: non mi piace la fantasia degli abiti che ha scelto, avrei preferito qualcosa a tinta unita emeno sgargiante di un giallo canarino, ma sono gusti!
    Non pensavo che Beyoncè fosse realmente incinta, dato che avevo sentito dire che Rihanna aveva messo gli occhi su suo marito…
    Comunque, le foto dei pancioni vip nudi non mi danno fastidio, anzi, c’è pure chi se le fa fare dal fotografo per allegarle all’album dei ricordi del bambino, quindi non ci vedo nulla di male ^^ non so se io sarei in grado di allattare con tanta disinvoltura in pubblico, questo sì.

  194. Già uscite ^^ le ho trovate sul Daily Mail se non sbaglio…ma per il momento, è più piatta di me che non sono incinta…

  195. ciao Clio, ciao a tutte! E’ la prima volta che scrivo, sono incinta di 9 mesi e secondo me dipende molto da come una vive la gravidanza: se ci sente “mamme superstar” ben vengano selfie al panzone e via dicendo ma può capitare di non sentirsi proprio più una Venere…
    Io mi son sentita abbastanza a mio agio con il mio nuovo corpo fino all’ottavo e la pancia mi divertiva, adesso mi sento solo una mongolfiera e l’idea di farmi una foto mi fa venire voglia d chiudermi in una grotta fino al parto!
    Però mi mancano tanto i tacchi e invidio molto queste mamme vip che riescono a portarli con noncuranza 🙂

  196. stra stra stra stra d’accordo con te Colette!
    questo prima che noi due fondiamo il nostro partito vero?? ahahahahha
    cmq sì, la penso uguale…!
    bacio!

  197. tesoro….figurati…io della mia gravidanza ho 2 foto fatte per caso….in una manco si capisce che sono incinta…..

  198. Concordo Colette. Io di anni ne ho 28 , premetto che anche se avessi 5000 euro di stipendio non mi sentirei comunque pronta ad essere mamma (preferisco far la zia :D) ma avendo una situazione economica ballerina non mi azzarderei di certo a mettere al mondo una creatura. Che poi diciamocelo, non é solo la scarsa retribuzione (o nulla, ne parlavamo ieri con le regazze) ma sono le tasse altissime per dei servizi scarsissimi. Per non parlare di coloro che gestiscono i bar o i ristoranti , una mia conoscente (disperata) che ha un piccolo bar deve pagare ben 4000 euro di immondezza per rifiuti comunissimi!
    Diciamo che spero di andare presto all’estero :-/

  199. sì e poi quelli che vengono a cena da te e portano il bambino nel tuo bagno, obbligandolo a fare cacchina santa??? ti giuro, mi è successo pure questo.
    allora. la m…. sempre m…. è! che sia generata da infante o da un centenario. 😉

  200. Una mia carissima amica ha questo problema “hai già 32 anni e un lavoro stabile, perché non fai figli?” Che poi suona più “come OSI non fare figli donna degenere”

  201. Condivido con te: ogni coppia ha le sue dinamiche e vanno lasciate stare. Queste domande, sebbene (o almeno spero) fatte in buona fede, mi infastidiscono un pochino, perchè mi sto trovando in una situazione simile: a 24 anni, tutti mi chiedono quando vado a convivere/sposarmi, e insomma, quando vado via da casa. Come se non mi mantenessero i miei genitori, no, ma l’intero vicinato! E aumenta sempre di più la voglia di rispondere: “ma te quando è che te ne vai a …??”

  202. Chiara senza parole…secondo alcune persone pesantemente ignoranti che tu ti mantenga da sola e a fatica o venga mantenuta dai tuoi non importa, devi sgravare un figliolo!

  203. a me è bastato che la mia metà mi portasse la mattina dopo il parto una focaccia farcita del prosciutto crudo preso dal mio salumiere di fiducia 😀

  204. Io la penso così: meglio cento, mille, un miliardo di volte meglio una donna che non vuole avere figli e prende questa decisione, piuttosto di quelle che rimangono incinte “perchè se non fai un figlio…” e poi gettano quelle povere creature nella spazzatura. Quelle non sono esseri umani e basta.

  205. oltre al pancione esagerato sbattuto in copertina aggiungo che non mi piacciono nemmeno le foto di olivia wilde. non ho nulla contro le donne che allattano in pubblico, perchè se il bebè ha fame cosa fai se non dargli da mangiare? però andare di proposito in una tavola calda dove c’è gente a mangiare e tirare fuori la tetta per farsi fare le foto mentre allatti lo trovo un po’ volgare.

  206. Esibite sfacciatamente o celate discretamente io quelle pance le invidio (nel senso buono del termine, eh!) tutte..la mia pancia per ora contiene solo kinder, nutella, pizzocheri (si vabbé la lista si fa lunga qui..hihi) ma non dispero ragazze e spero di vederla lievitare, prima o poi, per cause “mammifere” 😉

  207. IO AMO LE DONNE INCINTA!!!! non so… quando le vedo ne rimango affascinata… sarà che un giorno vorrei provare la stessa emozione ma ogni volta che vedo un pancione potrei stare lì ad ammirare la donna anche per 10 minuti buoni ma poi devo trattenermi perchè non è molto educato!!! anche una mia amica è incinta e ha una pancia meravigliosa… mi verrebbe voglia di toccargliela sempre… è la cosa più bella del mondo, la vita, e sapere che lì rannicchiato c’è un bel rospetto pronto a uscire mi fa venire la pelle d’oca!! è il miracolo della vita e ne rimango sempre affascinata!! sono andata a vedere la mostra Body Worlds dove c’era corpi di donne incinta con il bimbo nel pancione oppure embrioni e feti a seconda della settimana di gestazione… io rimango sempre senza parole, lo trovo meraviglioso!! scusate… forse si è capito che un giorno vorrei avere questa fortuna?!? 😉
    cmq queste star le trovo splendide e fanno bene a farsi fotografare purchè non si superi la soglia del pudore… avessi io una pancia come la loro!!!
    ma la mia domanda è: COME FANNO A PERDERE TUTTI I CHILI DELLA GRAVIDANZA IN UN PAIO DI GIORNI?!?!? E COME FANNO A RIMANERE MAGRE FINO AL 9 MESE?!?!? io so già che diventerò un barile!!!

  208. Insomma non va mai bene niente eh…? Chissà cosa spinge la gente a giudicare tutto e tutti poi…si facessero i cavoli loro…

  209. bell’idea! ma se lo fai metterei il gruppo chiuso e non aperto a tutti perchè il rischio è che su fb entrino anche tutte quelle ragazze/i che insultano clio ogni giorno senza motivo… e non sarebbe molto piacevole…

  210. ahahah io di anni ne ho 26 e non ho nemmeno il ragazzo..i parenti sono pero sempre dei rompi beep..a 16 anni che ce lo avevo ero troppo giovane per non dire di peggio, a 24 quando ci siamo lasciati ero diventata una vecchia zitella tutto in un colpo..adesso praticamente sono una vecchia decrepita che non troverà mai marito..certe cose comunque fanno sempre male a tutti i livelli perché ci possono essere tante motivazioni e magari pensarci ogni 3 secondi non è il massimo!

  211. Solo io sono emozionata per come si guardano? Sembra quasi che esistono solo loro lì, e nessun altro… *-*

  212. una persona in particolare,con 4 figli,non mancava mai di farmi notare,quotidianamente che io con un figlio solo non avessi niente da fare…peccato che lei avesse una corte di persona intorno,un marito che lavava e stirava,e i vicini di casa che le sfamavano i figli…ma ti ha ordinato il medico di fare 4 figli? io ho sempre fatto tutto da sola…e non mi sono mai lamentata nè mi sono fatta i cavoli altrui…

  213. ahahahah a soreta è la migliore!
    comunque sono contenta di non essere l’unica a pensarlo!!credevo di prendermi pesanti e invece..

  214. ma hai letto i miei commenti in risposta a chi faceva certe domande?sono diventati storici….e non mi posso tenere….

  215. Le donne col pancione sono una delle cose più belle ed emozionanti di questo mondo. E’ impressionante quante emozioni può trasmettere anche una semplice foto. Io penso che non ci sia niente di male a mostrare foto col pancione in bella vista,ma precisiamo: tutto deve essere fatto con una certa misura.
    Le mie preferite sono assolutamente la divina Scarlet e la dolcissima ed altrettanto divina Drew Berrymore e poi beh…Shakira è favolosa! Certo le avrei elencate tutte… ^_^

  216. Purtroppo anche io l’ho pensato, leggendo il post. Mi è sembrato quasi di non leggere le pagine del solito blog 🙁

  217. Hai ragione…poi per noi ragazze smbra quasi un dovere..se per i 30 non sei sposata/convivente allora è la fine secondo tutti questi ben pensanti…mentre se sei un uomo, mettiamo anche George Clooney, arrivi scapolo o con un piccolo divorzio a 50 e passa anni, beh, allora sei un gran figo! -.-”

  218. Secondo me le persone che dopo aver avuto figli si rinchiudono nell’universo pargolo-centrico e tagliano fuori tutto il resto (anche loro stesse) lo fanno per scelta! è chiaro che un bimbo ti cambia la vita, ma io sono piena di amiche mamme che non rinunciano a essere donne e si godono la vita, figli al seguito e questo solo perchè sono mamme soddisfatte! quindi concordo con te, che palle i discorsi da “mamma-devo-essere-perfetta-e-devo-avere-voglia-di-parlare-solo-di-cacca-perchè-se-no-sono-un-mostro”

  219. Che tenere le donne incinta.. le vedo poi più raggianti e luminose rispetto al solito. Tutte bellissime

  220. quando avrai una figlia femmina, a 12 anni ti chiederanno “ah, è diventata signorina?”
    Non si finisce mai.

  221. scusa se vado off topic, ma la tua foto profilo è qualcosa di meraviglioso…era un po’ che volevo dirtelo!
    e poi ci sarebbe un’altra domanda…eheheheheh, no scherzo!

  222. Io sono all’ottavo mese di gravidanza e piena di brufoli, non soffrivo di acne neanche da adolescente, altro che pelle luminosa!

  223. Il pancione è qualcosa di misterioso e allo stesso tempo bellissimo…il pensiero di portare una vita dentro di sè deve far diventare molto più Donne! Io la vedo come una cosa molto lontana nella mia vita, però un domani non mi dispiacerebbe 😀 le foto che hai pubblicato sono molto diverse tra loro, ma sono accumunate da una grande sicurezza delle protagoniste…basta guardare i loro occhi!non condivido le foto nude in generale e ritengo che la gravidanza sia qualcosa che vada tutelata, protetta. Nulla togliendo alla bellezza degli scatti!ognuna di loro mostra la felicità più disarmante 🙂 la mia preferita, complice anche l’atmosfera autunnale è la Lively…la dolcezza

  224. E tu Clio hai mai pensato di diventare mamma??
    Non è che ci stai nascondendo qualcosa.. (considerando l’arrivo del nuovo team)
    😉

  225. Le ragazze più giù nei commenti stanno parlando proprio di questo.

    Ma porca paletta (e scusa se ho scelto il tuo commento per sbottare…fidati che in giro ce ne sono tanti altri), possibile che non vi passa per la testa che se una persona non ne parla, nonostante sia stata fatta la stessa domanda una miriade di volte, possa esserci un motivo più o meno importante che a noi non è dato sapere?

  226. uuh che peccato!! io spero invece nel contrario!! brufoli per 30 anni che spero spariscano con una gravidanza!!! (se avrò la fortuna di rimanere incinta).. incrocio le dita!!! in bocca al lupo per la tua gravidanza!!!!

  227. Ma figurati.. Scusa di che?
    A me hanno insegnato che q volte stare zitta è meglio..
    E visto che siamo in tema: la mamma dei cretini è sempre incinta!!!

  228. Ma ogni tanto, perché la gente non si fa i suoi? Non voglio dire solo a te, ma a tutte le ragazze che incessantemente lo chiedono. Ma basta!

  229. cele cosa nasconde il tuo pancino?
    cele quale segreto si cela dietro il tuo dolce gonfiore?
    cele hai qualcosa da dirci?
    cele quando ci sforni un celino?

  230. Ma saranno fatti suoi 😀 Secondo me, questa domanda è sempre molto delicata, ci sono anche persone che vorrebbero avere figli e non riescono o non possono, e persone a cui non interessa avere bambini. Se Clio vuole riprodursi ce lo farà sapere se lo riterrà opportuno 🙂

  231. ma voi avete mai capito perchè ragionano in mesi anche quando il bimbo è prossimo alla laurea?
    il mio piccolo ha 18 mesi, ha 35 mesi, ha 465 mesi, ha 7746 mesi…

  232. mia madre mi dice sempre che il dolore che ha provato è inimmaginabile e avrebbe tanto voluto uccidere papà.

  233. e ci sono certi film che fanno durare il momento del parto quanto una schiacciata di Mila Azuki (spero si scriva così!)…come direbbe una pubblicità “così, giusto per ricordarlo”

  234. Ciao Celeee!! Eccoti!:))
    ahahah:-D Niente pancione in bella mostra allora!;)
    Vado a leggere un pò di commenti…. anche se ho la sensazione che troverò la stessa identica domanda…..

  235. qui da noi le nonne lo chiamano “el male desmentegon” il dolore che si dimentica…ahahahahahha…ah nonnaaaaa!!! non è vero!!!!

  236. Concordo su tutto, i servizi fotografici per farsi pubblicità e per guadagnare mi lasciano molto perplessa.

  237. Clio dì la verità, cosa ci nascondi? Su non essere timida, si capisce che hai tanta voglia di parlarne.
    Da cosa? Beh ad esempio s’intuisce dal fatto che non hai mai risposto a domande del genere.

  238. tesoro!!! anche tu!!! oggi lavoro uffici carte per mio padre….e notizia tristissimaaaaaaaaaa….piangete con me!!! il mio adorato dopo 7 anni e mezzo mi sta lasciando non si chiude più…ha fatto crac…….!!!! sigh sob……ma niente cazzillo…ah no!!!!!! ho già comprato un normalissimo telefono …che telefona…..

  239. ahah mi sa che molte di noi la penseranno così!certo che guardavo Gisele…facile fare la mamma con uno che ti sistema i capelli, uno che ti trucca e una che ti fa la manicure…posso averli anch’io anche se non sono incinta?:D

  240. Posso permettermi un consiglio spassionato? Cambia amiche (o frequentale di meno), ci guadagnerai in salute 🙂

  241. continuerò a ripeterlo fino alla morte 😀
    tanto la frase ce l’ho salvata, perchè so che ci saranno altre occasioni

  242. Bravaaaaaaaaa!! Allora 18 mesi ci arrivo, dopo….. shhhh…. non dirlo a nessuno…… ma io faccio il calcolo….
    idem per la gravidanza…. tipo è entrata nella 25esima settimana…… devo fare il calcolo per sapere quanti mesi sono….shhhh…..

  243. ahahahahah verissimo e io ogni volta che mi scervello per fare i conti….invece quando è ancora in panza contano a settimane…aaargh ma una volta non erano 9 mesi? a che mese stai? al terzo! facile! no, ora va di moda dire 18^ settimana…oddio e quindi? 30 dì conta Novembre, uno nessuno centomila, nè di venere nè di marte…tipo 4 mese? malditesta per me…

  244. Ahahahhaha ho scritto la stessa cosa Cippa!! 😀
    Questo mi fa sentire meno sola….. e meno scema…;)

  245. Io spero sempre con tutto il cuore che tutti abbiano il dono di capire il sarcasmo e l’ironia, ma purtroppo spesso non è così, sai? Ne è una prova il commento qui sopra (è solo un esempio, come potrebbero esserlo tanti, troppi altri).

  246. ragazze invece di stimarmi 😀 per prendere tempo, non indugiate ancora e svelate anche voi i vostri dolci segreti.
    cosa si nasconde dietro le vostre tenere rotondità?
    cosa si cela dietro i vostri poetici gonfiori?
    orsù, ditemelo.

  247. oddio m’hai fatto cadere dalla sedia ahahahahahahahahahahahahahahahahah sto morendo fatico scrivere ahahahahahahahah cavolo sto lacrimando!

  248. ahahahahahahah oggi muoio ahahahahah
    oh, glielo diciamo che esistono gli anni?
    è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo!

  249. Non volevo mettere in piazza le mie cose così… ma siamo tutte amiche, è giusto che lo sappiate. Oggi a pranzo ho mangiato la pizza! Lo so, lo so, è stata una sorpresa anche per me, ma non potevo resisterle! Non dovete congratularvi, tranquille.
    P.s.: lo ammetto, come dessert ho preso un muffin al cioccolato con la panna. Ho messo 3 kg di botto insomma.

  250. io oggi non ho ancora fatto la cacca…ecco scusate l’ho detto….spero mi capiate e mi siate tutte vicine…

  251. stavo per scrivere che probabilmente sono ragazzine che non sanno controllarsi..
    poi ho guardato un paio di profili..gente che ha il doppio dei miei anni..che quindi non capirà nemmeno l’ironia se alla loro età ancora non capisce che certe cose non si chiedono

  252. sicuro, ora c’hai la panciotta.
    ma non è che ci nascondi pure tu dell’altro? perchè avevi tanta fame? eh? eh?

  253. brava sorella Lucia.
    anel devi essere più precisa, ci mancano i particolari.
    devi dirci TUTTO.
    tanto chi ci vede?

  254. Un forte abbraccio. Ti siamo vicine. A proposito, Clio quante volte al giorno va in bagno secondo te? Fia, nel post di ieri delle 5 domande hai richiesto il famoso tutorial?

  255. io ho per la n volta passato la giornata a studiare a casa e quindi ingozzarmi..diventerò una balena
    però giuro nessun altro segreto, cioè altrimenti dovrebbe essere stato lo spirito santo

  256. Non vi si può nascondere proprio niente, eh?! Il cameriere aveva un bel sorriso e gli occhi azzurri. Tutto qua. Ho preso il muffin perché me l’ha chiesto con quel bel faccino.

  257. cara Chicca…tu sei come me …dai sempre una possibilità…o non ci vuoi credere …ma la realtà supera sempre la fantasia….di gran lunga…

  258. secondo me Clio è regolare…magari un po’ stitica quando mangia i muffin…il cibo americano è terribbile….

  259. ho chiesto e richiesto il tutorial più e più volte.
    ma non capisco proprio perché Clio non mi risponda, e che avrò chiesto mai!
    domandare è lecito, rispondere è un bidè!

  260. al di là di ragazzine o non ragazzine, io mi chiedo: queste ragazze/donne che fanno domande del genere, se incontrassero Clio di persona, avrebbero il coraggio di farle una domanda del genere?? Io non ci credo, non ci voglio credere! Secondo, il nascondersi dietro ad un nickname o cmq dietro lo schermo di un pc aiuta parecchio! E in qualche modo, si approfitta di questo anonimato per essere sfacciate.

  261. ahahahah!chissà i miei parenti cosa direbbero se mi vedessero arrivare con pancione e senza moroso..va a spiegare tu che per certe cose basta solo avere fede

  262. oddio m’è venuto dolore solo a leggerlo, che cosa brutta.
    però quando ho letto il commento mi sono ribaltata con un doppio carpiato avvitato all’indietro dal ridere!

  263. c’e gente talmente sfacciata che potrebbe anche farlo purtroppo..anche se la maggior parte si prende delle libertà solo perché dietro ad un pc

  264. cara Tiziana,ho saputo l’altro giorno di una mia conoscente ora anziana che anni fa chiedeva continuamente all’amico del figlio come mai non avesse ancora figli…io le ho detto che non erano domande da farsi,soprattutto perchè non potevano averne…e lei mi ha risposto che si rende conto ora della stupidità della domanda,ma che non ci pensava quando la faceva considerando la persona come un figlio…..chettedevodì?

  265. Anziana quanto? No giusto per regolarsi….. perchè qua siamo tutte abbastanza giovani:-D
    A parte gli scherzi, ci può stare quello che dici tu. Ma credo che nessuna di noi consideri Clio come una figlia, dunque??? ;):-D

  266. Sono più che sicura che tantissime persone lo farebbero senza problemi. Anzi, probabilmente si chiedono perché tutte noi stiamo complottando contro di loro senza motivo.

  267. ti ripeto secondo me è così, almeno in questo caso, lo schermo di un pc aiuta, e tanto! Sarò ottimista io??:)

  268. Cele se hai bisogno di una mano…. Me sto a taja! Vabbè, comunque volevo consigliarti le dieci erbe della Esi per la stipsi. Baci

  269. certo…ma ti sto dicendo che molte persone si rendono conto della inadeguatezza della domanda…ma chissà come mai….la fanno…tra l’altro questa persona è veramente una donna deliziosa…ma …quando si parla di pancioni la gente non capisce più una mazza….

  270. Ma non è un complotto, i nostri commenti sono pubblici e se una ragazza dovesse farsi avanti e dire la sua, non ci sarebbero problemi! Non mordiamo mica!:-D

  271. Ti prego, non farmi pensare a questa possibilità! Credo che mia mamma abbia da parte un fucile già pronto per quel momento…

  272. no è che mi dispiace se stai poco bene!
    ma mi sento pure in colpa perché quando ho letto il commento… aspetta non riesco veramente a scrivere, sto piegata in due dal ridere

  273. Clio, purtroppo Beyoncè non è incinta! Quel video mostrava vecchie riprese di quando aspettava Blue Ivy! Noi ci speriamo però 😛

  274. Lucia ti giuro, non sto scherzando, mi sento male dal ridere.
    veramente fatico a leggere perché sto lacrimando!

  275. Ma magari ci si potesse fare un discorso! Mai visto un commento del tipo “ah, cavoli. Non avevo pensato che potesse essere una domanda indiscreta. Scusate”. Invece no! Anzi, alla povera Cele hanno pure dato della “acida”!

  276. guarda detto da certe è un grande complimento…anche perchè…a parte questo caso…ho tanti difetti…ma acida mai stata….

  277. Lo spero proprio che quel commento non ti abbia toccata! “Dentro da un orecchio e fuori dall’altro” dicono. Nel lontanissimo caso in cui ci fossi rimasta male… mi dispiacerebbe veramente tanto!

  278. comunque sister volevo dirti che col nuovo account è tutto uguale e si commenta con disqus. paro paro a come lo vedi tu.
    l’unica differenza è che si può personalizzare il profilo (in alto a destra vi si accede, ad esempio si possono mettere i post nei preferiti)
    🙂

  279. E’ questo quello che voglio dire. Non abbiamo mai attaccato nessuna, certo se una si trova in disaccordo è lecito che lo dica, non si può sempre dire”brava, tesoro, sono d’accordo con te, quoto” Anzi, ti dirò di più, mi piacerebbe che una delle ragazze che ha posto la domanda si facesse avanti, e non si limitasse a leggerci in silenzio. Ragazze, intervenite pure! :))

  280. ahahahah respira anche tu con celeeee, paaaaace interiore, paaaaace interiore….espira (dalla bocca eh!, non da sotto)

  281. ma figurati!!! ripeto…non è offensivo…..è stata una reazione mediata dalla consapevolezza di aver fatto una brutta figura….non sapeva che dire è mi ha dato dell’acida…..ecchissene….

  282. ho chiesto, per l’esattezza ne ha messi 25 :-O
    mi ha guardata malissimo solo per il fatto di averglielo ricordato 😀

  283. no ma infatti mi sembrava…io ho avuto l’account attivo per 10 minuti (pur non avendo ricevuto l’email) ho fatto in tempo a mettere la mia foto e la foto di copertina e poi non mi ha più funzionato…e mi sembrava in tutto e per tutto uguale a disquis, perciò non mi ci dispero più, anzi a dirla non mi interessa neanche più tanto…era solo per curiosità che ti chiedevo un controllo…ci sono queste due mie foto perse nel web! eheheh
    grazie cmq un bacio :*

  284. ho cercato ma niente!
    ho pure usato il tasto cerca scrivendo cippa lippa ma niente!
    se lo trovo te lo faccio sapere subito 😉

  285. Eh mi hai scoperta..
    Da tre anni a questa parte, complice un amore, mi sono follemente RI innamorata del cibo più laido..

  286. Veramente i cazzilli li usavo nella doccia, ma poi la lush ha smesso di produrli… Ahahahahah pensa che mentre mi lavavo c’era sbronzolo con me

  287. La gente SA di avere la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli, ma c’ha ‘sta faccia di bronzo che se ne sbatte.

  288. Ripeto, visto sche siamo in tema: la mamma degli imbecilli è sempre incita. La gente SA di avere la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli, ma nonostante ciò continua a non capire quanto sono stupide e cattive le proprie domande.

  289. Beyoncé non è incinta!! Quel video è stato mostrato nel suo ultimo tour On the Run sulle note della canzone Halo! Fa parte dei suoi video privati che da grande stratega mostra nei momenti migliori 🙂

  290. Si. Farei proprio gruppo chiuso! E chi di vuoi vuole entrare mi aggiunge magari e io la aggiungo… Che dite?

  291. Allora,chi di voi vuole fare sto gruppo faccia così: Mi cerca su fb. Mi chiamo Erika D’Agostino e ho la stessa foto profilo che ho qui. Mandatemi la richiesta e scrivetemi un msg dicendomi chi siete qui sul blog =D Spero che leggerete!

  292. conosco un mucchio di persone che farebbero questo genere di domanda senza battere ciglio non pensare…..

  293. Voi non so se avete letto della mia idea del gruppo su fb ragazze!!
    Lo creiamo un bel gruppone di noi Ciompette?? *-*

  294. Vabbè inizia col farti due risate di tanto in tanto e vedrai che poi ti verranno spontaneamente. Ridi per te stessa, non per piacere. E scordati degli uomini: quando meno te lo aspetti, arrivano. Esperienza personale, davvero.

  295. Ma vogliamo parlare di quelle che ricordano gli eventi in base alla nascita del pargolo….tipo ‘e quando sei stata in Sardegna? ‘ risposta ‘dunque Gianpupu aveva 16 mesi e cinque giorni, quindi…agosto 2012! Si si’ O_O

  296. Ahahahahaha! Io ho sempre risposto così, nn ricordo cosa mangio la sera prima devo stare pure a ricordare la settimana di gravidanza…..noooooo!!!!

  297. no no no, ridere fa male, malissimo e tutte le rughe dove le mettiamo???prendiamo esempio da Victoria Beckham, lei si che si gode la vita!

  298. No no ma io ci credo Lara!:) forse sono io troppo ottimista a voler pensare che in realtà, faccia a faccia, non avrebbero coraggio. Come dicevo, lo schermo di un pc funziona come una sorta di barriera, di scudo dietro il quale nascondersi. Se invece, come dici tu, porrebbero la stessa domanda anche trovandosi faccia a faccia, beh allora mi dispiace per loro, perché di certo non farebbero una bella figura..

  299. E Kristen Stewart? in realtà ha 105 anni, ma sembra ancora una giovincella. Merito di tutte le risate che si è tenuta per sé, ve lo dico io…

  300. Bellissima Blake Lively… Come tutte le altre donne… Tutte perfette, brillano di luce propria! Io sono d’accordo alle foto da incinta.. Anch’io quando lo sarò voglio farlo ma ovviamente per me stessa, è una cosa molto intima! Mettersi nuda su una copertina non mi fa impazzire.. Ma farsi delle normalissime foto perche no?! Baci ragazze

  301. Eh no.. Ho disattivato l’account da quasi due anni perché la gente si faceva troppo i fatti miei..

  302. Lpenso che stamo a guardare tutte sto fil qui!
    Ma chissà come mai?
    Cele è ufficiale! Ti adoro più dell’adblock!

  303. ma che scherzi? è pieno di gente senza un filtro tra il cervello e la lingua… o per meglio dire fra un l’unico neurone e il grande muscolo che si ritrovano in bocca…

  304. AHAHAHAHAH questo famoso cavolfiore mi ricorda un sms ricevuto tempo fa da mia madre con scritto: “la vuoi la pasta col cavolfiore?” ed io “sì”. Torno a casa e vedo la pasta col broccolo e dico “ma non c’era la pasta col cavolfiore?” e lei “ma che ti pareva?”. Tristezzainfinita.

  305. scusate se mi intrometto ma devo dire la mia, il borghese non era affatto malaccio (avrà preso dalla madre), peccato che abbia iniziato la dieta della porchetta ripassata in padella arrivando ad avere il giro vita e giro mento di Costanzo…svaccatissimo…peccato perchè era un bel pezzo di MArcantonio

  306. mi dispiace aprirti gli occhi ma uomini così non esistono, se cucinano di solito hanno le sembianze dello chef Cannavacciuolo…e se non hanno le sembianze di Antonino nazionale ti lasciano la cucina un tale schifo che facevi meno fatica a cucinare che a pulire! 😉

  307. Sembra proprio diventato di moda avere un bebè per le star!Ma possibile che dabbano fare gli annunci sempre mezze nude!

  308. Posso dire la mia così mi insultate (e anche giustamente direi)? a me non dispiace neanche Sebastiano Rovida…ha un po’ la faccia da bambacione, ma mi attira…ecco l’ho detto sotto con gli insulti

  309. Non se ne può veramente più di queste domande indiscrete e fuori luogo. Come ho già deatto, e se non ne avrà mai che facciamo continuiamo a chiedere all’infinito??????

  310. Ragazze oggi la mia migliore amica mi ha detto mi essere incinta!!!e adesso leggo questo post!!!oh mamma!!

  311. Ma io direi, a questo punto, senza cervello, senza neurone direttamente! Ci sono sicuramente queste persone che sono…. invadenti? ineducate? insensibili? scegli tu! mi dispiace per loro, ma ancora di più per chi ogni santa volta deve giustificare le proprie scelte o non scelte agli occhi degli altri.
    Io dico sempre a me stessa: comportati come vorrersti che gli altri si comportassero con te. Se una domanda mi metterebbe in inbarazzo, di conseguenza potrebbe mettere in imbarazzo anche gli latri e non la faccio.
    Tralasciando poi tutto il discorso su ” Non son cose che mi riguardano nè interessano” altrimenti si fa l’alba!:-D

  312. Ragazze, muoRo, non dite nullaaaaaa, mi fate schiantare tutte!
    Detto ciò, quello che ho in corpo è un chilo e mezzo di cioccolato fondente (ma non dirlo a nessuno).

  313. Della serie, non sapevano nemmeno se fossi fidanzata o meno (non lo ero). Ci rendiamo conto???? Userò la tattica di filix-fia la prossima volta (perché ci sarà un prossima volta)…sto zitta e li guardo. Oppure dichiaro di non volerne. Tiè.

  314. si infatti, cmq sai come rispondo a domande invadenti? con l’ironia, di solito le spiazzo e desistono dal fare ulteriori commenti, anche perchè forse non capiscono le mie battute!

  315. Allora, mi permetto di chiederti, me ne suggerisci qualcuna??:-D
    Io cerco di essere sempre abbastanza diplomatica e di non abbassarmi al loro livello rispondendo in modo maleducato, però ammetto che a volte mi mordo la lingua perchè le uniche parole che mi vengono in mente sono tutte parolacce! E se rispondi bene, non capiscono e la domanda te la faranno sempre. Se rispondi male, sei maleducata e passi dalla parte del torto.
    Ti racconto questa: spesso, da sola o con mia madre, incontravavmo questa signora che ci si aattaccava com eun polpo, e giù a fare domande, sei fidanzata? lavori? studi? e quanti esami ti mancano? un giorno non ce l’ho fatta più, le ho fatte fare tutte le domande senza risponderle, alla fine le ho detto:”caspita quante domande! Non sapevo fosse diventata giornalista!” Lei a sua difesa ha detto che avevo frainteso e che erano domande innocenti….

  316. si si sempre innocenti e se erano colpevoli che ti chiedeva? cmq stupenda la tua risposta.
    Guarda per esempio quando mi chiedono perchè non mi sposo visto che sto con il mio compagno da ere geologiche io rispondo: “il mutuo è per sempre mica il matrimonio, e noi il mutuo ce lo abbiamo già” stupidaggini del genere insomma, oppure dico “no, non posso rimanere incinta perchè hanno scoperto che non ho i muscoli addominali e quindi il bambino resterebbe dentro alla pancia fino ai 40 anni” loro sgranano gli occhi, ma non hanno il coraggio di chiedere se è vero o no! e io me la cavo con un sorriso e dico “ma dimmi di te invece!”

  317. Grazie Giulia, non sappiamo ancora. Sono curiosissima! La mia prima conosce già Clio e mi dice “mamma quando divento grande mu trucco anch’io, mi insegni come Clio?” . L’ho già rovinata 🙂

  318. No aspetta, sto troppo ridendo all’immagine di te che rispondi del bambino di 40 anni dentro la pancia e loro che ti guardano con gli occhi sgranati! E non hanno coraggio di chidere se è vero!ahahhahahahahah! Bellissima!
    Brava! Vedi! é questo che intendevo, una risposta ironica, senza essere maleducati, ma che li metta a loro posto!!
    Ah dimenticavo, altra tecnica immortale: rispondere alla domanda con un’altra domanda! Voglio vedere chi si stanca per primo!:-D

  319. quando vengono da persone appena cosnosciute fanno ancora più rabbia!
    😀 il serial killer rendeva l’idea 😀

  320. anche questa è un’ottima tecnica in effetti, domande a raffica come nn ci fosse un domani… cmq si, è sempre meglio rispondere con ironia ed educazione!

  321. purtroppo si sentono in dovere di giudicare, ma facendolo ti mancano di rispetto e come dici tu non è bello. tu hai fatto la tua scelta, non c’e nulla di terribile o di strano, è una cosa normalissima e non devi farti sminuire dai giudizi altrui.
    le persone devono imparare il rispetto, perchè ognuno è libero di decidere come vivere la propria vita.
    sono d’accordissimo con te. :**

  322. Ci proverò, mi allenerò, tanto le occasioni non mancheranno!
    Grazie Cippa per i consigli e per la chiacchierata! E’ sempre un piacere!:))
    Ti abbraccio, buonanotte;)) :*****

  323. che tra l’ altro è andata pure male!!!noi “a beautiful mind” con un formidabile russell crowe ed una straordinaria Jennifer Connelly 🙂 già visto ma è sempre un piacere!!

  324. Blake Lively vince sempre su tutte, non c’è Megan Fox o Beyonce che tenga… ancora di più ora che è in dolce attesa. E’ la prova vivente che bellezza non è sinonimo di perfezione.

  325. Toccatissima dall’argomento, aspetto a giorni il mio primo pupo! (Anzi, è già in ritardo :p). Trovo le pance belle, dolci! Senza volgarità, le foto sono meravigliose. Tutte meravigliose, solo kerry Washington nella versione panza de fori non mi convince. .ma il problema è l’abito.

  326. Carina!!! <3 Sono sicura che con i consigli preziosi che riceverà dalla mamma sarà sempre impeccabile e non farà i disastri che facevamo noi! È bello che tu possa trasmettere questa passione a tua figlia… Io devo ringraziare mia nonna che mi ha insegnato le prime basi del trucco e mi ha sempre guidata nella skincare e mi ha regalato la mia prima matita nera! Sono cose che non si dimenticano! Tanti auguri carissima!!

  327. Ne ho letto un paio e ho smesso subito guarda… Non li leggo così non viene l’istinto animale di rispondere!

  328. Ho letto poco fa che anche Zoe Saldana è incinta di due gemelli!! Di solito non leggo gossip 😀 Mi stavo leggendo un po’ di biografie degli attori di Guardiani della Galassia che ho appena visto al cinema!!! Andate a vederlo ragazze!! Troppo bellooooo!!! 🙂

  329. no macché insulti, i gusti sono insindacabili, c’è poco da fare.
    Cippa però Sebastiano nun se po’ vedè!
    scherzo, anzi confessione per confessione, ti dirò che quest’anno ho scoperto di avere un interesse particolare (ok un debole)…
    … per Bastianich, ecco l’ho detto :-O

  330. brava tiziana, è quello che cerco di fare sempre, un grande insegnamento dei miei.
    poi ovvio, nella vita si sbaglia, io ad esempio sono molto distratta e a volte sembra che viva in un mondo tutto mio (fatto di ragnetti, gatti, Dave e Kim eheh) e magari mi capita di fare domande più che altro cretine, ecco.
    poi però ci penso, mi dico “oh che gaffe” e cerco di rimediare, cribbio la parola “scusa” che l’hanno inventata a fare?

  331. wow Mark!! che bello il tuo commento! lo apprezzo tantissimo, davvero!
    grazie!
    viva la libertà! sììì, sempre, ad ogni prezzo! 🙂

  332. Ciao tesoro!!
    Sarà sicuramente stupenda la tua mamma!!! Sì, difatti, è proprio quello che penso io, non ci si può accanire nel “tornare” in forma…e i media purtroppo danno molto risalto a questo. Mettono sulle donne una pressione tremenda, inducendole a fare quasi violenza al loro corpo..
    Brava piccolina! Parli della tua mamma con affetto e, una come me, che non ce l’ha più, si commuove !!
    un abbraccio tesoro!

  333. ufff la gente di spettegolare non si stancherà MAI…
    massì, lasciamola fare, se non altro non li facciamo annoiare!
    fregatene, io ho imparato a cambiare discorso, o a guardare altro, o non sentire proprio…
    bacissimissimi!

  334. ahahahahah vero! il ciclo infinito….. che rottura!
    la prossima volta che me lo chiedono inizio a rispondere alla cinese: con altre domande! o era giapponese? boh, non ricordo, cmq è un ottimo sistema! eheheheh
    ciao Lilla, un bacio!

  335. cippina, sempre la benvenuta 😉
    sì a parte i colori, la BBouchet gli ha dato un fascino tremendo!
    in effetti ti do ragione, si è abbalenato, ma a me non dispiace cmq!
    la ciccia mi rassicura, che te devo dì… più che altro gli taglierei un pochino quei capellacci! va bene un po’ lunghini, ma così so’ troppi! 🙂

  336. mi fa piacere che siamo d’accordo Xari!
    sì, ti dirò, io voglio anche cercare di capire il loro punto di vista: se un figlio ti dà gioia hai motivo di credere che debbano provarla tutti.
    solo che a me questa gioia nella vita, molto francamente, non manca! e questo non fa di me (come categoria, intendo) un essere spregevole, come la gente vuole far passare quelle come me.
    io ho molte gioie nella vita, mi sento appagata, non cerco altro.
    tra l’altro, mi spendo per gli altri e non c’è gioia più grande di questa.
    per questo me ne frego del loro giudizio e vado avanti sulla mia strada, alla faccia dei commenti negativi. tiè.
    un baciottolone Xari!!! buona giornata cara!

  337. se vuoi ti insegno l’albanese!!
    Blake Lively eshte shume e bukur (BL è molto bella. iniziamo per gradi) 😉

  338. E’ COLPA TUA?????
    ma come si permettono??? no, no, no, assolutamente no!
    la coppia è fatta di uno + uno. quindi 50 e 50. si sbaglia in due, punto.

  339. Anch’io sarò mamma nel 2015!!!!!!!! Ma, differenza delle megastrafighe che hai inserito nel post…io sono una bombola! Già, non bAmbola, ma bombolona! Chissà perchè a me proprio non mi è riuscito di essere secca secca e solo col pancione…forse perchè sono una persona “normale”?!? Hollywood certo non ha bisogno do me :D!
    Comunque la protagonista di Scandals bocciatissima, anche Christina Ricci, con la cintura infilata a forza sopra il pancione. Fastidiosamente stupende 😉 Olivia Wilde e Blake Lively, complimenti al decollete della Scarlet..ma tutta la mia solidarietà va a Drew Barrymore…bombolona come me! Auguri a tutte le mamme, non c’è uno stato di grazia superiore a quello della maternità, dico sul serio, è un’esperienza mistica non paragonabile a niente altro, tu che dai la vita a un esserino che cresce dentro te, ti senti un miracolo nel miracolo e spero che tutte le donne possano, prima o poi provare questa esperienza…se lo desiderano ovviamente! Baci

  340. E’ vero, è stupendo… il mio bimbo ha poco più di un anno ma il periodo in cui ero incinta mi manca, era magico…

  341. ahahahahahahahahahahaha, mi fai tagliare, bastianich pure, a modo suo non è male, ha il suo perchè, basta non vedere le foto di com’era prima se no ti si smoscia il sentimento!

  342. però poveretto, bisogna ammettere che vive in mezzo alle tentazioni culinarie (senza offesa) più terribbbbbili! aahahah
    :***

  343. Sì sì l’ ho visto ma non l’ ho amato per niente,non mi ha preso…per quanto sia indiscutibilmente intenso e interessante.

  344. bravissima, non ci si deve far condizionare dai giudizi altrui, spesso sono dettati da invidia o ignoranza!
    un baciottolone anche a te, smack :****

  345. a dire la verità no… in effetti sono andata sul sicuro 😛
    ultimamente mi piace tantissimo tom hiddlestone (l’attore che interpreta loki nei film marvel per intenderci)

  346. Sono letteralmente stupita da quanto “successo” ha avuto il mio post di ieri e
    sono dispiaciuta di aver suscitato così tante polemiche.
    se ho offeso la privacy di Clio mi scuso pubblicalmente. Non era assolutamente mia intenzione.
    ero in buona fede e non ponevo la domanda con il presupposto di ricevere una risposta che raccontasse di questi fantomatici problemi che voi ipotizzate
    Non credevo che l’argomento maternità fosse un tabù, anzi. credo che tutte le donne fantastichino già in tenera età sul fatto di diventare mamme, a prescindere dal fatto che siano pronte o meno ad esserlo realmente.

  347. Buongiorno Filix:))
    Purtroppo, molte, troppe persone, piuttosto che chiedere scusa, preferirebbero buttarsi da un ponte! Non sia mai abbassarsi a chidere scusa!
    Io, invece, credo che “scusa” sia una bellissima parola e usarla non significa cospargersi il capo di cenere, ma è segno di intelligenza e comprensione. Tutti sbagliamo, chi più chi meno, e spesso quello che mi fa più arrabbiare non è tanto l’errore in sè, ma l’assoluta incapacità di accorgersi di averlo commeso (tipica frase: “e cosa ho detto di male??”) o appunto ancora peggio, nonostante ci si renda conto del proprio sbaglio, rifiutarsi di chiedere scusa. Una parola così piccola che davvero può cambiare le cose.:)

  348. Cliuzza ma quand è che tu e il tuo Claudettis ci fate vedere un bel pancino come questi del post? 😛

  349. Le più belle sono Blake Lively, Olivia Wild, Scarlett Johansson e Drew Berrymorem☺️☺️ . Quelle che non mi sono piaciute per niente sono le altre che si sono mostrate nude sulle copertine. Trovo che sia una cosa davvero brutta, perché credo che avere un bimbo e portarlo in grembo per nove mesi sia la cosa più bella del mondo ( non ho figli e non sono incinta ) però l’ho sempre pensato! Ma qui oltre a farsi vedere nude con il pancione, credo che per loro sia più una moda avere figli, invece che essere davvero felici! Che senso ha farsi vedere così in copertina? Bo, non lo capisco e non lo capirò mai!

  350. Cara Esterina… mi dispiace molto per la tua mamma… ricordati che c’è sempre…;) anche se è lontana da te! Ricordala come una donna meravigliosa! Ti capisco… anch’io ho perso persone care a me, non solo i miei nonni, ma anche un mio amico… ti abbbraccio forte forte! 🙂 smacketee!! :-****

  351. Blake supendamente stupenda!!! Adesso che è incinta lo è ancora di più!! Quando ho letto che è in dolce attesa sono stata davvero felice per lei… anche mia cognata è incinta e tra una decina di giorni dovrebbe partorire… Non si sa ancora se è bimbo o bimba… E tu Cliuzza?? A quando una baby Clio o un baby Claudio??

  352. mia mamma ha 63 anni, siamo nel 2014, ma se vede una donna in bikini in spiaggia col pancione si scandalizza. Immaginate se la vede per strada, in città, magari con una maglietta un po’ corta……apriti cielo!
    Io sono l’esatto contrario di lei! di figli purtroppo non ne ho, e combatto da tutta la vita per nascondere la mia pancia “da quattro mesi” che però è data dalla ciccia. Quindi, se un domani avrò la grazia di avere un pancione vero, lo mostrerò con fierezza! ecco, magari senza scadere nel trash, dato che non avrò mai un fisico da star……ma non lo nasconderò di certo sotto abiti informi…..non ci vedo nulla di vergognoso, scandaloso o indecente. E vi dirò di più, non vedo niente di male nemmeno ad allattare in pubblico, se fatto con discrezione. Se c’è bisogno lo si fa, magari in un angolo discreto e con un foulard per coprire…..ecco, quelle che sfoggiano la tetta per il gusto di provocare non mi piacciono, ma se fatto con discrezione e senza ostentazione non mi da fastidio!

  353. Io sono in dolce attesa e partorirò a marzo 2015…non sono ancora “esplosa” ma ho un pancione carino che mi fa amare il mio corpo…certo Miss Wilde è imbattibile!!!!! Lei ha un eleganza innata che ho c’è l’hai o no punto! Comunque io lo mostro poco in foto ma se esco mi piace che si veda perché fa parte della mia nuova femminilità che amo con tutte le curve che crea…Un bacio a tutte e in particolare a tutte le future mamme come me! 🙂

  354. ok, ho chiesto perchè ho trovato una pagina simpatica in cui ci sono solo immagini di unicorni 😀 e mi ha fatto sorridere

  355. quanto vorrei avere il pancione anche io.. ma la cicogna non arriva… un abbraccio a tutte quelle che stanno vivendo questa magica esperienza

  356. Sì,mi dicono che non ho saputo tenermelo stretto.. e cose di altro genere!
    E tu pensa quanto può fare bene al mio cuoricino spezzato sentirmi dire ste cose =(

  357. Si,avevo pensato una cosa del genere 😉 se mi mandi la richiesta possiamo iniziare a crearlo,ti va? mi aiuti!

  358. ma sono cose da dire?? ma neanche da pensare!
    no guarda! certo, io non conosco la tua storia ma, a prescindere, certe allusioni non si fanno. ledono l’autostima.
    fai in modo che quel pensiero malefico non rimanga aggrappato al tuo cuore e nemmeno impigliato nei meandri del tuo cervello.
    sono sicura che vali e che qualcun altro saprà darti questo valore e restituirti l’amore che dai e che è giusto che tu abbia!
    un abbraccio Eryka! :-*****

  359. Ok! Ma non sono una gran intrattenitrice dei gruppi!!! 😉 con che nome ti ritrovo? Io sono Giulia Dilena!

  360. il tuo nick è fortuna perchè ci provi ai concorsi di Clio? 3 commenti….2 per 2 concorsi e questo…..ti aspettiamo qui ,ogni giorno per qualche commento più disinteressato….qui ci si diverte…ma non si fanno mai certe domande….

  361. ci sono altre 165416843549846521 domande sulla stessa cosa!
    Vedete una risposta di Clio? NO! Evidentemente è qualcosa che DEVE rimanere privato!

  362. Che bella Blake Lively e anche Jennifer Aniston se è incinta.
    Guardando dalle foto, si vedeva perfettamente che con il vestito vinaccia un anno fa non lo era (mica dobbiamo tutte avere la pancia di una tavola da surf?), invece nell’ultima apparizione secondo me lo è 🙂
    Mi pare anche Rachel Bilson sia incinta.

  363. Che bella Blake Lively e anche Jennifer Aniston se è incinta.
    Dalla foto di un anno fa (quella con il vestito vinaccia) si vedeva perfettamente che non lo era (mica dobbiamo tutte avere la pancia di una tavola da surf?), invece nelle foto dell’ltima apparizione secondo me lo è. 🙂
    Mi pare che anche Rachel Bilson sia incinta.

  364. Il mio nick è Fortuna perchè è il mio nome. Non commento spesso perchè purtroppo non ho il tempo per farlo,non “per provarci ai concorsi”…Comunque non mi aspettavo ci fosse qualcuno che tenesse il conto di tutti i miei commenti, da quanto si evince dal “ti aspettiamo qui”, pare si tratti di un gruppo già formato dove vi conoscete tutte ed io sono l’intrusa. Sono tra le prime fan di Clio…la seguo da quand’era una ciompetta (come dice lei), e nonostante io non commenti spesso, non c’è un solo post di Clio che io tralasci. In un certo senso sono anni che Clio condivide la sua vita con noi (non solo riguardo al makeup), nutro un grande affetto per lei e giuro che il mio commento non voleva offendere nessuno…è stata una riflessione scritta senza pensare, come una frase che si direbbe impulsivamente ad una vecchia amica…Mi spiace di aver scatenato tanto astio. Scusate.

  365. nessuna polemica e comunque non sei l’unica che ha posto la solita noiosa,inutile,invadente domanda…sei in buona compagnia….ormai ciclicamente questa domanda esce ed è opportuna come il cagnetto che fa la cacca sul marciapiede o come la sabbia nelle mutande….l’argomento maternità non è tabù,e questo tu l’hai capito, perchè, leggendo tra le righe, si capisce che sei furbetta. Magari le donne fantasticano,magari non tutte…e magari tra quelle che fantasticano non tutte riescono ad avere figli…ecco….il problema sta qui, nel chiedere cose troppo personali….e se Clio non ha mai risposto,se fossi in te mi farei una domanda e mi darei subito la risposta…..perchè 1+1 è sempre uguale a due….mi hai pure costretto a scrivere un pippone,che non è da me…ma è per una buona causa…baci!

  366. nessun astio Fortuna,purtroppo sei in buona compagnia….evita certe domande,capendo che sono troppo personali. Clio condivide le sue cose con noi,ma a queste domande non ha mai dato risposta….forse c’è un motivo….dispiace fare le maestrine,io poi che sono anarchica…ma è veramente pesante leggere certi quesiti. Sei la benvenuta,abbiamo confidenza solo perchè commentiamo molto spesso tra di noi,ma nessuna ha mai chiesto nulla di personale all’altra….e a me questo piace molto…se puoi una vuole condividere qcosa è libera…ma non si fanno mai domande dirette e indiscrete.

  367. Ciao Cinzia:) son contenta che tu abbia spiegato quello che pensi e quelle che erano le tue intenzioni, davvero, infatti ieri ho invitato le ragazze che avevano posto la tua stessa domanda a farsi avanti e spiegare le loro ragioni:) Se avrai letto tutti i commenti, avrai visto che molti sono scritti in tono ironico, ma non per questo non rispecchiano quello che si pensa. Ognuna di noi ha espresso il proprio pensiero al riguardo, E posso dire per quanto mi riguarda che nessuna di noi ha ipotizzato “fantomatici problemi” nè pensa che la maternità sia un argomento tabù! Ci mancherebbe altro, siamo nel 2014 e la parola tabù mi sembra abbastanza superata. Quello che sosteniamo è che, al di là di quello che una ragazza possa fantasticare o meno, la scelta o non scelta di avere dei figli è una questione talmente privata, io direi intima, che qualsiasi domanda al riguardo la trovo fuori luogo e permettimi, un pò invadente.. Per come sono fatta io, io non porrei questa domanda neanche da un’amica, figuariamoci ad una persona che “non conosco”. Mi sentirei in imbarazzo perchè so che la mia domanda metterebbe l’altra persona nella difficile posizione di rispondermi, di dirmi la verità o di raccontarmi una balla. E io preferisco non farlo! Tutto qua!:)

  368. Ciao Clio!! Volevo solo dirti che mi diverte un sacco vedere dove riuscirai ad incollare la tua faccia nelle copertine dei nuovi post 😀 muoio dal ridere ogni volta!!!! 😉

  369. Non è un tabù finché hai la certezza che la diretta interessata ha voglia di parlarne, ossia dovrebbe partire da lei.
    Altrimenti lo diventa, un tabù.
    Capisco che Clio si ponga come un’amica e che queste domande siano fatte in assoluta buonafede ma nel dubbio, secondo me, sempre meglio evitare, con lei come con chiunque altra. Perché non si sa mai che corde si possono toccare, tutto qui.
    Senza polemica, davvero.
    Un abbraccio 🙂

  370. L’astio non era riferito a te ma ad un altra ragazza che mi ha commentato. Comunque ripeto…è stata una domanda fatta d’impulso e senza alcun tipo di cattiveria, mi spiace di essere stata indelicata… adesso che mi hai illustrato la situazione ho imparato le regole del blog. La prossima volta penserò 2 volte prima di commentare, non volevo farmi odiare…mi dispiace davvero.

  371. odio è una parola che non uso e non bisogna usare…e comunque una parola troppo”grande” per un blog di make up e per 4 chiacchiere tra donne…..stai con noi e vedrai che ci si diverte…e si parla anche di cose serie…ma di più ci si diverte….

  372. Madre che pesantezza ragazze! Era una domanda retorica! Anche a me era venuta in mente e penso che nessuno di quelle che hanno scritto cose simili vogliano una risposta vera e propria tipo domani, fra un mese, mai…
    E non penso nemmeno che Clio se la prenda per queste cose!
    Hakuna matata gente! 😉

  373. No io la trovo una bella idea solo che poi bisogna scrivere post, condividere e animare il gruppo perchè se no rimane fine a se stesso… È questo quello che intendevo ma se tu sei più brava di me ti dò una mano!

  374. Mi ricordo la foto di Demi Moore che all’epoca fece scandalo, ora è scandaloso il contrario…rimanere coperte!!! Eheheheheh!!! Sarcasmo a parte, trovo che Liv Tyler sia stupenda anche se è vestita in un modo abominevole!!!! Ma la mia preferita rimane nei secoli dei secoli Beyoncè, che ha quel quid in più, è fantastica. La adoro!!! Ciao ragazze…baci baci

  375. Blake Lively è semplicemente fantastica!!! La adoro … beh che dire Gwen Stefani se la vedi da dietro manco sembra incinta.. che fortuna!!! E poi Gisele … la prima foto è fantastica. Questa più fa figli e più diventa gnocca … non è giusto!!!!

  376. Comunque vorrei aggiungere che sono molto invidiosa di Black Lively. Lo voglio anche io un figlio con Ryan R… non è giustoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  377. Non voglio “tirarla per le lunghe” perché non fa parte del mio essere e spero di non peggiorare le cose.
    Per come è stata posta, e considerato il tema del post, non trovo la domanda inopportuna o offensiva anche perché nessuno ha puntato una pistola alla cara Clio che è libera di rispondere o meno oppure di aspettarsi queste domande o meno.
    Tuttavia il mondo è bello perché è vario, rispetto il vs pensiero e ovviamente rispetto Clio.
    vi ricordo infine che stiamo leggendo e commentando un blog.. ritengo sia assurdo parlare di privacy (e non fraintendetemi)
    credo che Clio sia preparata e non abbia bisogno di essere difesa.

  378. Se hai letto il mio commento avrai notato che non ho nominato Clio nemmeno una volta. Il mio era un discorso in generale, se avessi posto la stessa domanda ad una di noi ti avrei scritto la stessa identica cosa.
    Non capisco quando dici stiamo leggendo e commentando un blog e ti sembra assurdo parlare di privacy…
    Tu, come ognuna di noi, sei liberissima di commentare questo blog ma ciò non mi dà il diritto di farti delle domande sulla tua vita personale.
    Anch’io rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe altro! Resta il fatto che la pensiamo diversamente. M a è giusto confrontarsi civilmente, come è d’abitudine su questo blog.:)
    Ti auguro una buona serata:)

  379. Sono stata senza internet per qualche giorno e sto cercando di recuperare anche se ci vorrà molto! Avete dato il meglio di voi!! Mi sto sentendo male dalle risate!! 😀

  380. Che belle!Io trovo che le donne incinte siano sempre bellissime qualsiasi cosa indossino!Ricordo che mia nonna diceva sempre che le donne incinte dovrebbero coprirsi con vestiti larghi…e perchè mai?è bellissimo vedere le forme del pancione!Tutte queste star che hai citato stanno benissimo, tra l’altro Blake ha recentemente fatto un’altra apparizione con un vestito giallo scollato ed era una bomba!Quella che mi ha colpito di più è stata Mila Kunis..amazza che pancione enorme per la sua corporatura,non so come faceva a non sbilanciarsi in avanti ahahah Comunque in generale ammiro queste donne che vanno fiere dei loro pancioni e che li mostrano anche ad eventi pubblici, più che i vestiti mi spaventano le scarpe con il tacco..non avranno degli zamponi al posto dei piedi quando tornano a casa? Non mi disturbano neanche gli scatti di nudo, non li trovo affatto diversi dagli scatti di nudo normali che solitamente sono molto più piccanti, almeno qui non c’è nessuna malizia dietro ma una voglia di mostrare il cambiamento del proprio corpo per qualcosa di meraviglioso e cioè la nascita di una nuova vita! Poi certo, si può essere più discrete come Eva Mendes che fino al 6° mese non ne sapeva niente nessun, dipende da come si vuole vivere la gravidanza, se in assoluta riservatezza o meno. In ogni caso non è detto che chi si fa fotografare per una copertina nuda poi non sia anche lei riservata per il resto della gravidanza..

  381. Ciao Clio, ciao ragazze! Credo che quella della gravidanza sia una tra le più forti emozioni che una donna possa provare… Non capisco perché debbano esserci tabù o remore al riguardo, stiamo parlando di un’esperienza così bella, naturale e dolce! La Bellucci sembra una Venere del Rinascimento in quella foto, ma la mia preferita con il pancione è stata la cantante Simone Simons, neanche il tour live è riuscito a rallentarla!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here