Ciao ragazze!

A ogni cambio di stagione mi piace raccogliere i trend che saranno più popolari nei mesi seguenti; quest’autunno le proposte sono tantissime e molto originali, con make-up ben visibili e definiti (basta con quei nude look che si possono permettere solo le modelle!). Io vi mostro una carrellata di immagini prese dai backstage della Fashion Week di Febbraio, in cui venivano presentate le collezioni invernali: sta a voi decidere se sperimentare qualche trucco!

Schermata 2014-10-03 alle 20.28.58

Ovviamente ragazze questi sono make-up da sfilata, so che è impossibile copiarli e sfoggiarli nella vita quotidiana! Uno dei trend che vedremo, per esempio, è (ancora!) il metallico; in passerella l’ombretto bronzo è portato fino al sopracciglio e noi sembreremmo delle matte ad andare a scuola o in ufficio così, ma quello che dobbiamo fare è prendere quel look come ISPIRAZIONE e magari provare a incorporare un tocco di colore brillante nella nostra routine. Tutto chiaro bellezze? Allora via, iniziamo con i trend! Vi avverto, è un post pienissimo di fotografie!

Metallico: iniziamo proprio da lui, che ormai da diverse stagioni ha un posto fisso nei backstage delle sfilate. Lo so, generalmente noi preferiamo gli ombretti opachi o satinati, ma sicuramente un trucco ricco di bagliori metallizzati è sempre di grande effetto, soprattutto con le luci giuste che illuminano le particelle riflettenti. La chiave è lasciare il resto del viso opaco e neutro, quindi evitando bronzer, blush  e rossetti glitterati; è importante anche dare definizione allo sguardo, soprattutto se utilizziamo ombretti chiari, quindi via libera ad eyeliner e abbondante mascara! Se volete osare con le labbra metalliche come da Rodarte o Ralph & Russo… bè, buona fortuna ragazze!

Schermata 2014-10-02 alle 11.28.01
Toni gioiello da Anna Sui
Toni gioiello da Anna Sui
Ancora Anna Sui
elle-alexander-mcqueen-fall-2014-rtw-03-de-89249979-xln
Regina dei ghiacci da Alexander McQueen
Ralph+Russo+Fall+2014+Backstage+IvIVU0SU-ckl
Labbra scure e metalliche per Ralph & Russo
Rodarte+Fall+2014+Backstage+HeYNPIBkOLwl
Bagliori su occhi e labbra per Rodarte
Donna Karan: da copiare l'idea dell'argento nell'angolo interno dell'occhio
Donna Karan: da copiare l’idea dell’argento nell’angolo interno dell’occhio
Ancora Donna Karan ma su una carnagione diversa
Ancora Donna Karan ma su una carnagione diversa
Issey+Miyake+Fall+2014+Backstage+N5_pz5VCyz-l
Trucco super elegante da Issey Miyake: un velo di ombretto dorato sulla palpebra e un accenno di arancione metallico nell’angolo interno della rima inferiore
hbz-makeup-trends-fw2014-metallic-touches-06-Miyake-bks-M-RF14-1209-lg
Ancora Issey Miyake
L'eyeliner nero aggiunge definizione all'oro metallico
Badgley Mischka: L’eyeliner nero aggiunge definizione all’oro metallico
Nicole Miller sceglie un meraviglioso trucco color pavone: a prima vista non si vede, ma c'è un misto di blu, verdi e viola davvero intrigante!
Nicole Miller sceglie un meraviglioso trucco color pavone: a prima vista non si vede, ma c’è un misto di blu, verdi e viola davvero intrigante!
Schermata 2014-10-02 alle 11.46.57
Nicole Miller

Trovate il prossimo trend cliccando qui!