Ciao ragazze!

A ogni cambio di stagione mi piace raccogliere i trend che saranno più popolari nei mesi seguenti; quest’autunno le proposte sono tantissime e molto originali, con make-up ben visibili e definiti (basta con quei nude look che si possono permettere solo le modelle!). Io vi mostro una carrellata di immagini prese dai backstage della Fashion Week di Febbraio, in cui venivano presentate le collezioni invernali: sta a voi decidere se sperimentare qualche trucco!

Schermata 2014-10-03 alle 20.28.58

Ovviamente ragazze questi sono make-up da sfilata, so che è impossibile copiarli e sfoggiarli nella vita quotidiana! Uno dei trend che vedremo, per esempio, è (ancora!) il metallico; in passerella l’ombretto bronzo è portato fino al sopracciglio e noi sembreremmo delle matte ad andare a scuola o in ufficio così, ma quello che dobbiamo fare è prendere quel look come ISPIRAZIONE e magari provare a incorporare un tocco di colore brillante nella nostra routine. Tutto chiaro bellezze? Allora via, iniziamo con i trend! Vi avverto, è un post pienissimo di fotografie!

Metallico: iniziamo proprio da lui, che ormai da diverse stagioni ha un posto fisso nei backstage delle sfilate. Lo so, generalmente noi preferiamo gli ombretti opachi o satinati, ma sicuramente un trucco ricco di bagliori metallizzati è sempre di grande effetto, soprattutto con le luci giuste che illuminano le particelle riflettenti. La chiave è lasciare il resto del viso opaco e neutro, quindi evitando bronzer, blush  e rossetti glitterati; è importante anche dare definizione allo sguardo, soprattutto se utilizziamo ombretti chiari, quindi via libera ad eyeliner e abbondante mascara! Se volete osare con le labbra metalliche come da Rodarte o Ralph & Russo… bè, buona fortuna ragazze!

Schermata 2014-10-02 alle 11.28.01
Toni gioiello da Anna Sui
Toni gioiello da Anna Sui
Ancora Anna Sui
elle-alexander-mcqueen-fall-2014-rtw-03-de-89249979-xln
Regina dei ghiacci da Alexander McQueen
Ralph+Russo+Fall+2014+Backstage+IvIVU0SU-ckl
Labbra scure e metalliche per Ralph & Russo
Rodarte+Fall+2014+Backstage+HeYNPIBkOLwl
Bagliori su occhi e labbra per Rodarte
Donna Karan: da copiare l'idea dell'argento nell'angolo interno dell'occhio
Donna Karan: da copiare l’idea dell’argento nell’angolo interno dell’occhio
Ancora Donna Karan ma su una carnagione diversa
Ancora Donna Karan ma su una carnagione diversa
Issey+Miyake+Fall+2014+Backstage+N5_pz5VCyz-l
Trucco super elegante da Issey Miyake: un velo di ombretto dorato sulla palpebra e un accenno di arancione metallico nell’angolo interno della rima inferiore
hbz-makeup-trends-fw2014-metallic-touches-06-Miyake-bks-M-RF14-1209-lg
Ancora Issey Miyake
L'eyeliner nero aggiunge definizione all'oro metallico
Badgley Mischka: L’eyeliner nero aggiunge definizione all’oro metallico
Nicole Miller sceglie un meraviglioso trucco color pavone: a prima vista non si vede, ma c'è un misto di blu, verdi e viola davvero intrigante!
Nicole Miller sceglie un meraviglioso trucco color pavone: a prima vista non si vede, ma c’è un misto di blu, verdi e viola davvero intrigante!
Schermata 2014-10-02 alle 11.46.57
Nicole Miller

Trovate il prossimo trend cliccando qui!



265 COMMENTI

  1. Davvero interessante??? Delle righe messe a caso sono interessanti??? Allora a 5 anni ero una perfetta make up artist! Ahahahaha scherzi a parte fantastici i metallizzati, i pavoni e gli arancioni (mi trucco così da una vita quindi sono di parte) ahahah

  2. Le labbra metalizzate le adoro!! Come posso fare lo stesso effetto a casa? Sono bellissime!
    L’eyeliner spesso tutta la palpebra va molto di moda nella mia scuola, e con qualsiasi outfit 😉 Nei corridoi incontro sempre qualcuno con l’eyeliner così! Ma il bello è che lo trovo abbinato a qualsiasi cosa ahaha
    Cambiando argomento… Clioooo ho assolutamente bisogno di un post per Halloween!! 😀

  3. Buongiorno a tutte….Bellissimo il trucco con gli ombretti neri…:)
    Detesto l’arancione o i rosa caldi sotto l’occhio, mi sembra un effetto da malaticcia…:-(.
    Le ciglia di Prada(?), quelle a raggruppate a mazzotti, non si possono guardare :-(…
    Poveri MUA, a dover fare una cosa cosi…
    Il metallizzato sugli occhi, mi piacr moltissimo; mentre il trucco pastello di Chanel, non lo trovo portabile, nè donante…

  4. Clio no ai colori stile primavera… però l’eyeliner doppio stile mara hofmann sicuramente lo provo. I glitter troppo appariscenti mi hanno stufato, al massimo li metto tamponati sopra qualche ombretto per dare bagliori discreti, sarà che in passato ne ho abusato! La linea di eyeliner ultimimamente la sto facendo da metà occhio fine, che si allarga verso la fine dell”occhio e continua piuttosto lunga e ben appuntita. Mascara abbondante ma solo sopra, angolo interno un colore luminoso, e ombretto scuro metallizzato con un colore chiaro al centro della palpebra. Ciglia ragno e ombretti neri bocciati. che meraviglia è il vestito di nicole miller in piume di pavone?

    PS: VISTO CHE ANDRA’ DI MODA IL METALLIZZATO SE PUOI FAI UNA RECENSIONE DEGLI OMBRETTI DI MR DANIEL MAKE UP?

  5. interessante il doppio eye liner! sotto chiaro e sopra scuro.. il problema è la precisione, noi comuni mortali avremmo bisogno di un’ora x occhio eheh!

  6. Bene, e dopo aver scoperto la moda dei grumi sulle ciglia, ho deciso di lanciare un nuovo trend: rossetto sui denti e fondotinta a chiazze.
    Mi copieranno tutte.

  7. Ok è deciso, mi devo andare a prendere un ombretto in crema scuro e glitterato per l’inverno xD penso di provar qualcosa di pupa 🙂

  8. Mi piace tuttoooo :DD
    Peccato che io con la palpebra completamente nera sembro un panda, ma in queste foto l’ombretto così scuro e omogeneo è bellissimo

  9. Li sto guardando e riguardando ma non ce n’è uno che mi abbia colpita.
    Tra l’altro se è vero che i nude sono difficili da portare, questi (per la maggior parte) sono proprio impossibili.
    Comunque: grazioso Issey Miyake.
    Bocciatissimo Chanel.

  10. Chi era il/la Mua di Lanvin? Sembrava truccata da uno con la mano tremula! Anzi, sembra il mio trucco certe mattine che faccio tardi e rischio di perdere il treno!

  11. Wao mi piacciono un sacco,W gli spider lashes!!!mi è piaciuto un sacco eye-liner doppia riga nero,bluazzurro,palpebra tutta neraquelli fluo solo nella parte finale

  12. Finalmente un pò di colore anche in autunno!! Credo che sia relativamente semplice il trucco col doppio eyeliner azzurro e blu e mi piace… Ne ho visti altri portabili… Alcune modelle invece con quei rosa caldi sembrano malate poverine!!! I trucchi grafici sono da impatto ma solo ed esclusivamente per la passerella!!

  13. Salve carissime!!! Bellissimo post, grazie Clio! Oh mamma, le mua mi odieranno per quello che sto per dire, ma, tra questi trucchi, non ce n’è uno che mi abbia lasciato a bocca aperta. Se mi piace il colore (vedi metallizzati) non mi piace la forma; gli eye-liner grafici sembrano piuttosto “pasticciati”; il colore nelle pieghe mi fa accapponare la pelle. So che si tratta di trucchi da sfilata, e quindi estremi, ma altre volte ne ho visti di più gradevoli. Mi ha impressionato (e dico davvero) molto più il bellissimo trucco nude realizzato sulle modelle dalla nostra Clio, piuttosto che questi “pastrocchi” spacciati per altissima moda 😉 questo, ovviamente, è il mio parere! Bacioni a tutti!

  14. Settimana scorsa me ne è stato inviato uno come omaggio con l’ordine di Neve; un nero glitterato di millemila colori. Sul momento ho pensato: “oh cacchio”, ma evidentemente lo devo rispolverare, chè hanno anticipato il trend XD

  15. mmmm non mi convince nemmeno uno di questi trucchi.. Proprio per niente.
    Penso che ricorrerò al mio classico trucco: sarò banale e scontata, ma ormai mi vedo solo così.
    Comunque le ciglia si Prada proprio bocciate! BLEAH!

  16. Ci stavo pensando pure io! Il trend “metti il mascara e poi starnutisci” ho provato a lanciarlo anni fa… non ho ancora capito il motivo per cui non si è diffuso!

  17. Ti capisco, quando mettevo la matita sbavata e il fondo a macchie ero convinta che tutte avrebbero imitato il mio stile “a chevolo di chene”, e invece…
    Niente, siamo delle incomprese.

  18. precorro le mode!io uso sempre il doppio eyeliner perché solo un colore chiaro non mi piace, trovo che non mi stia molto bene!provero sicuramente a ricreare il look nero-arancio (con un altro colore pero)
    in ogni caso a me sembrano sempre le stesse cose soprattutto nella prima pagina: l’ombretto metallizzato personalmente non l’ho mai abbandonato ovviamente rimanendo più sobria che in queste foto (anche se molti trucchi mi sembrano anche portabili per esempio quello pavone) anzi di ombretti matte in proporzione ne ho pochini
    mi piace molto Gucci con quell’aria anni 60 mentre orrendo il trucco prada.
    per quanto riguarda il nero non sono una grande fan (di nero sotto l’occhio ne ho già in abbondanza), e nemmeno dei colori pop o tenui, nemmeno in primavera-estate (già spiegato che non mi stanno particolarmente bene soprattutto se dal sottotono freddo)
    alla fine come sempre gli eyeliner grafici sono quelli che mi piacciono di più e trovo più originali, difficili da fare e inadatti ad uscirci normalmente; mi piace moltissimo l’effetto di quello con il buco al centro!

  19. Sarò polemica e di sicuro non sono bravissima col trucco ma qui alcuni sembrano fatti da mia nipote di tre anni..noi diventiamo sceme a cercare la precisione ed evitare le sbavature e qui sembrano fatte apposta

  20. Beh una donna poi si può far riconoscere per altre cose, la raffinatezza e l’eleganza, la sicurezza ecc. Io mi sentirei ridicola a uscire con quei tipi di trucco, ma sono opinioni personali.

  21. Buongiorno a tutte! Ciao Clio! Sarà il mood da lunedì mattina scuro e piovoso, ma tra tutti questi look non sono riuscita a trovarne uno che mi abbia colpito positivamente…
    Sarà anche che ultimamente, vista la stanchezza, è difficile trovare la voglia di truccarmi, mi affido solo a tantissimo mascara e ad un bel rossetto, e il makeup è fatto!
    Buon inizio settimana a tutte! Un bacio

  22. vedi?? haha quale ti hanno mandato? comunque mi piacciono il 200 e il 401 dei cream eyeshadow di pupa..devo andarli a vedere dal vivo XD

  23. Scusa clio una domanda e una curiosità…da vera profana e inesperta del mestiere guardando queste foto mi colpisce il fatto che alcuni trucchi sembrano fatti male, sbavati, imprecisi, non sfumati bene…non so ovviamente è un effetto voluto ma come mai scelte di questo tipo? Se devo dirti la verità a me nom piacciono per nulla e non perché non siano portabili o stravaganti, non mi piace proprio questo effetto trucco fatto male….impiego tanta fatica per fare una riga dritta hehehe!!! Baciiiiii

  24. Inguardabile il lilla di Chloe, le ciglia a ragno e tutti i make up che ti fanno sembrare febbricitante! Mi sa che gli spunti li prendo da altre parti:-D

  25. non me ne piace nessuno. gli unici che mi piacciono solo lady pavone (come trucco) e la ragazza bianchissima tutta in nero con il caschetto…..lei la amo a 360 gradi *_*

  26. Secondo me erano in ritardo, le modelle dovevano uscire in passerella e le hanno truccate al buio, ndo cojo cojo.
    Poi se la sono venduta come “effetto voluto”.
    Ora, io pretendo di vedere la differenza fra quello voluto e quello da ciompa!

  27. Pensavo di essere solo io (carnagione capelli e occhi chiari) a sembrare malaticcia con gli ombretti arancioni, giallo senape e color tortora smorto ma ora ho le prove 🙂 nelle foto le modelle con quei colori sembrano appena entrate in un costoso e chic..rehab! 🙂 non sono molto informata ma questi trucchi mi sembrano simili a quelli degli altri anni..sbaglio? L’unico che mi ispira è il doppio eye-liner azzurro chiaro e blu scuro della Rowley…niente male!!

  28. laura io ho provato quello della nuova collezione kiko (4 ombretti in crema mousse mooolto simili a illusion d’ombre di chanel) ed è molto bello! Il costo mi pare sugli 11 euro. Il nero lo uso molto poco ma questo molto brillante per certe serate mi sembra perfetto!

  29. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!
    Mi piacciono, per passerella o eventi particolari, il makeup utilizzato da Versace, Yves Saint Laurent (ciglia inferiori escluse, l’effetto ragno…. No!), Ralph & Russo e infine il trucco-pavone di Nicole Miller.Trovo carino e portabile quello di Cynthia Rowley!
    Una menzione d’onore va alla modella di YSL, sembra Valentina di Crepax

    Nom mi piacciono per niente ciglia-ragno e le linee di eyeliner messe a casaccio, forse voleva fare il verso a Kandinskij ma il risultato lo trovo davvero brutto!
    Un bacione a tutte e buona giornata

  30. ciao! belle idee mi piace molto il trucco chenel, quello della doppia linea di eyeliner chiara e scura, il trucco di temperley london del doppio colore sopra e sotto e il trucco pavone! piò o meno come i tuoi preferiti! potresti fare un tutotrial magari di uno dei tuoi trucchi preferiti secondo tua isprazione! grazie

  31. ciao! si si chiama nabla, clio ha recensito qualche prodotto, si trova per ora solo su internet sul sito nabla, forse anche su madame cosmetic, io non ho ancora provato nulla ma mi ispira molto! cmq su internet ci sono un sacco di recensioni…

  32. i COLORI METALIZZATI UN POCHINO MI ATTIRANO.. MI RICORDANO TANTO LA MIA ADOLESCENZA IHIHIHIHIHIIH A DIR LA VERITà CREDO DI NON AVERE NEMMENO UN OMBRETTO METALIZZATO, DA ANNI ORMAI QUANDO LI VEDO HO IL RIFIUTO… FORSE E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI FARE UN TUFFO NEL PASSATP 😉

  33. Ciao a tutte! Mi piace molto l’idea del doppio eyeliner chiaro e scuro (quello in foto azzurrino e blu), gli ombretti metallizzati (ho comprato la Duochrome di Neve Cosmetics e adesso ho intenzione di sbizzarrirmi *-*) e le labbra color vinaccia sono molto interessanti! Mi sono piaciuti i trucchi occhi delle prime due pagine ma quelli della terza a parte qualche eccezione per eyeliner spesso e ombretto nero, il resto per me è importabile come anche i colori primaverili, l’autunno ha dei colori così belli, perché non utilizzarli! Io li adoro *-*

  34. Molto fighi questi trend …mi piace molto il metallizzato e la riga colorata di eye-liner…ma nn mi piacciono le ciglia ragno o.O sarebbe bello Cliuzza un tutorial con uno di questi trend :)) baci buona settimana

  35. Idem! Mi piacciono le labbra metallizzate e, fra quelli più “in”, gli occhi color ottanio o simili … Gli altri, proprio non li capisco!!! Bacioooooo

  36. Senti, mi pare si chiami “Brooklyn”, un nero pieno di pagliuzze colorate! XD non ti so dire di quelli Pupa: non riesco proprio a utilizzare gli ombretti cremosi, ma è un peccato, perché mi piacciono tantissimo!!! 🙁

  37. Clio!!!!!! ho bisogno di te 😀 Sabato sarò al matrimonio di mio fratello, indosserò una gonna con fiori color glicine su fondo nero e top glicine (questo: http://store-it.maxandco.com/it/collezione/Tailleur/completo-gonna-tessuto-tinto-filo/4264014503#) Coprispalle nero, stola color glicine, decolleté nere. Il mio grandissimo dubbio è su trucco, smalto e cerchietto/fermaglio per capelli (ho i capelli neri corti sotto le orecchie, occhi verdi, incarnato chiaro). Se osassi con un rosso bordeaux non troppo scuro per smalto, rossetto e cerchietto per dare una nota calda??? O cerchietto nero e smalto avorio? ho paura mi spenga troppo…. E il rossetto? il rosa noooooo. Ti prego rispondimi!!!

  38. ho visto brooklyn e dev’essere molto carino!!! Certo per la sera, però mi piace! Per gli ombretti in crema di solito mi piacciono chiari, che facciano una luce o da “sfondo” dell’eyeliner però vorrei provarne uno più scuretto ora per l’inverno quando magari voglio truccarmi velocemente ;D

  39. Ho preso un ombretto metallizzato della nuova collezione di essence e lo adoro! E’ un oro/bronzo modulabile, messo poco e sfumato bene dà solo un tocco di luce, mentre steso pieno su tutta la palpebra è super metallizzato.. E’ uscito in 6 colori se non sbaglio..

  40. Che bei make up, Clio… Sei proprio una Maestra! Ne avevo viste di foto, ma come quelle che hai postato tu, no. Bellissime, bellissimi, a me piacciono tutti. Ci farai qualche tutorial? La vice3, ti è arrivata? A me, si, è una meraviglia, vale anche più del prezzo che ha! Ciao

  41. Sinceramente non mi piacciono molto questi look…arancione e nero per carità, forse ad halloween! Doppio eyeliner rosso e nero pure…se metto troppi brillantini mi cadono negli occhi e iniziano a bruciare, la palpebra nera mi sbatterebbe come non so cosa…carina la doppia riga di eyeliner tono su tono ma sono troppo ciompa per riprodurla. Meglio un bel rossetto acceso e via! 🙂

  42. ciao ovviamente non sono Clio, ma mi ha incuriosito la tua richiesta e così sono andata a vedere l’abito eheheheh!!! a parte che è bellissimo, però in effetti per trucco e accessori non è semplice. sicuramente il bordeax (punterei su un bel colore scuro) fa contrasto e potrebbe essere un’ottima scelta, ma un po’…”alternativa”, io altrimenti ci vedrei un bel viola, sia per lo smalto che per il trucco, e a quel punto, labbra nude. Scusa se mi sono intromessa, ma mi sentivo ispirata!!! bacio e tanti auguri agli sposi!

  43. Ciao Clio! A me piace il trucco della modella che ha l’eye liner blu con sopra una riga più chiara ..semplice e carino;) grazie per il post!

  44. Rimpiango i nude delle altre stagioni. Ste modelle comunque mi fanno paura, tra i look improbabili e gli sguardi assasini non se possono guardà. Kissss

  45. Bellissimi i make up Gucci e Rowley! Prendero’ ispirazioni da loro.. Anche se devo trovare un bell’ombretto sangria da provare! Qualcuna di voi sa dirmi? Fascia economica 😀

  46. Concordo Emily.. e poi direi che sono questi i look che solo le modelle si possono permettere e non certo quelli con colori neutri. No no.. anche io li vedo proprio fuori dalla mia portata! 🙂

  47. Io ho deciso di lanciare il trend faccia arancio e collo bianco..chissà magari sarà la moda della primavera 2015..

  48. ….modalità “O FAMO STRANO?!!?” on…. Troppo particolari i look da passerella per me!!! L’unico che mi ha colpito, perché più ordinario rispetto agli altri, è uno di questi che hai messo nell’ultima foto: quello centrale sul blu/viola/marrone, della ragazza col pennello in fronte Hehehheeh 🙂
    C’è poco da fare, le stramberie sugli occhi non riesco proprio ad apprezzarle!!! 🙂
    P.s. Non commento le ciglia di Chanel..!!!!

  49. Mi piace tantissimo il trucco di Chanel! Lo trovo originale e molto interessante, mi piacerebbe riprodurlo ma non avrei proprio idea di dove trovare dei colori così pop…
    Volevo esprimere una mia proposta per i prossimi tutorial. Si è parlato nei giorni scorsi del atto che i tuoi trucchi siano ‘semplici’. In questo blog siamo in tante e abbiamo gusti ed esigenze diverse, io personalmente ho sempre poco tempo per truccarmi e poche occasioni per sfoggiare trucchi elaborati. Mi sono resa conto che faccio solamente due trucchi! Ho preso ispirazione dai tuoi tutorial, ovviamente. Uno è quello con la matita nera nella rima interna portata in fuori in stile orientaleggiante (l’hai mostrato su una modella giovanissima). Il secondo è con eye-liner nero, ombretto luminoso e uno opaco nella piega. Sono semplici e veloci, ma se Non li avessi visti da te non mi sarebbero venuti in mente! Per me quindi sarebbe utilissimo avere nuove idee per trucchi semplici, veloci e adatti a ogni occasione! Grazieeeeeeeeeeeeeee baci

  50. Non l’ho ancora aperto, ti saprò dire 😉 io ho un paio di ombretti cremosi chiari, che uso come base, ma i colori più scuri non saprei come stenderli! Ma devono essere bellissimi *___*

  51. Ahahahah, pensavo fosse un problema solo mio. Mascara, prurito al naso, tentativo disperato di controllarlo, starnuto, chiazze sulle guance a non finire, grandinata di improperi irripetibili …

  52. Quelli che hai messo tra i tuoi preferiti, alla fine, mi piacciono abbastanza… Ma di altri, appena li ho visti, ho pensato: ‘ma hanno davvero pagato un MUA per farli?’

  53. E poi scopri che esistono cose come l’eyeliner grafico sbavato o a puntini, che è più o meno lo stesso effetto che ottieni con un bello starnuto

  54. Ciao cara 🙂 scusa se mi intrometto anche io, magari puoi prendere un po’ di ispirazione anche da noi 🙂 prima domanda, so che non si fa ma è importante, quanto anni hai?:) appena ho letto il commento sono andata a vedere l abito, io non oserei troppo con il rossetto dato che hai carnagione chiara e capelli scuri, non sarebbe un po’ dark? Ho pensato a questo rossetto di rimmel che è scuro ma non troppo e caldo.. Ti posto la foto (spero ci sia perché sto usando il cell, comunque è il rimmel apocalips n.301) è un mix tra un fucsia e un viola molto bello.. Al quale abbinerei una linea pulita di eye-liner nero, che dici? Un bacioooo

  55. Purtroppo nella moda c’è chi può e chi non può… Se lo facesse Kim sarebbe tutto diverso! Pioverebbero commenti del tipo “quanta originalità in quella macchia scura di fondotinta”, “si vede proprio che la matita è stata fatta colare fino alle ginocchia apposta” o “il mascara messo solo su un occhio è proprio IN”. Bah…

  56. Clio scusa ma certi make up fanno proprio pena! E quelle ciglia con i grumi e la palpebra macchiata di mascara? Ma come si può???? Quindi mia sorella che ha 10 anni se prende in mano un mascara riuscirebbe a truccarmi per una sfilata di Prada??

  57. Io dico che non ho mai visto una ragazza guardare una sfilata o il Back stage di una sfilata su una rivista per dire:”toh,vediamo a che trucco mi ispiro oggi”…credo che per la maggioranza di noi i trend di ispirazione non vengano presi dalle sfilate..detto ciò dico che come ogni autunno riprodurremo make up con occhi ottanio o Borgogna e per chi oda labbra bordeaux..mi dispiace dirlo,ma ogni sacrosanto autunno questo è il trend 🙂

  58. Suggerisco le mie prove perché se ce l’ho fatta io..
    ho scelto spesso nello scorso anno trucco simil Cynthia Rowley:
    riga spessa nera e quella sotto in bronzo od oro caldo, molto sottile..
    (attenzione non alla Badgley Mischka che fà il contrario negli spessori!)

    Qualche volta, da buona ciompa e lo sottolineo, essendo il risultato nato da uno sbaglio di stesura, il make up a palpebra chiusa simil Chanel,
    usando color melograno uno più scuro ed uno più chiaro oppure dei “verdone”,
    non così freddi come nella foto che ha occhi marroni, avendo io gli occhi di un azzurro un po’ grigio.

    bhè resa ottima con poco sbattimento..
    nel primo ci vuole solo un pochino di precisione ma il secondo è solo una questione di azzeccare i toni giusti.

  59. Adoro il doppio eye liner di Cynthia Rowley…. lo rifarò sicuramente perché lo trovo un trucco particolare ma molto portabile…. e poi si può fare di molti altri colori 😀

  60. Esatto quelli! Io ho provato il rose e l’antracite: il rose è molto brillante e discreto nello stesso tempo, l’antracite è su di me un nero molto brillante e luminoso, decisamente da sera. Se faccio il confronto con uno di pupa in crema provato direi che sono molto simile ma questo di kiko mi sembra più scrivente.

  61. Mmmh alcuni di questi trucchi mi piacciono molto (Chloé, Issey Miyake e Zac Posen), pur essendo strani alcuni elementi si possono sicuramente estrapolare e riproporre.
    Orrende e inguardabili le ciglia appiccicate e l’ombretto nero messo alla c…o di cane, ma dai cosa dovrebbe voler dire? O forse per quella sfilata hanno scelto come truccatori in gruppo di bambini dell’asilo?

  62. Io ho già iniziato l’autunno con il metallico!!! lo adoro mi piace un sacco…sicuramente proverò qualcuno di quegli eyeliner grafici! Il blu e l’azzurro poi per me sono un punto fisso quindi sicuramente non mancheranno…
    E per Halloween pensavo di sfoggiare uno di quegli steakers che sembrano pizzo…non so se mi sono spiegata… Una buona giornata a tutte!!

  63. Ma solo io penso che tutte queste modelle siano brutte? Non che io sia una dea, ma almeno non faccio la modella! Che facce orribili!

  64. A me piace tantissimo l’eye liner di Cynthia Rowley *ç*
    Mi allenerò tantissimo e lo proverò sicuramente ^_^

  65. Tutte?
    Io ne vedo alcune belle da togliere il fiato.
    Esempio: pagina 2, seconda foto dall’alto, foto centrale della modella con le due cartine in testa e i capelli lunghi. Oppure la modella di colore alla sua destra, splendida.

  66. Ciao Clio..
    Secondo il mio parere sono al 90 % improponibili per la vita di tutti i giorni! Magari per una serata.. molto molto moolto particolare o per una festa ma… aiutoo! XD
    Personalmente non riesco a cogliere la bellezza (seppure strana) di questi make up! Sarò più tradizionale?! 🙂 Quelli che hai selezionato sono quelli più ”decenti”!
    Baciiiii 😀

  67. adoro la palpebra nera e grafica con matita bianca all’interno e supercigliozze! generalmente è un trucco che faccio spesso tutti i giorni evitando il nero sulla palpebra..ma matita bianca e chili di mascara per un look semplice e giornaliero… è un mix sexiness, babyness e dollyness .. ahhahaha un bacio!

  68. Mi piacciono tuttiiiii 😀 metallico al primo posto *-* molto molto meno la palpebra così nera..un conto un eyeliner molto marcato, un conto una chiazza nera sull’occhio..le ciglia raccolte sono così carine 🙂
    ma per quanto riguarda le unghie invece? ho letto che ancora vanno di moda le unghie a mandorla e per questo autunno colori molto scuri..ma ad esempio che nail art ci propongono?

  69. Wow che belli questi makeup! I miei preferiti: makeup con il metallico, adoro questo finish! Poi, molto bello quello di Chanel, particolare e colorato! 😉 stupendo quello con la doppia riga di eyeliner sovrapposta! Super! 🙂 branquinho: intrigante, perfetto per una festa! 🙂 quello che mi è piaciuto di meno: quello con le ciglie tutte attacate e gromulose!! ORRORE! ^-^ non mi piace proprio questo effetto! Baci a tutte e grazie Clio per il post!! :-****

  70. Stamani mi sono fatta ispirare…..
    Mi sono fatta il mio solito make up da tutti i giorni, ma con un ombretto in crema metallizzato!
    Il color Cosmos di Dior!
    Stupendo! Mi stanno venendo un sacco di idee per come utilizzarlo anche in maniera più srong! 🙂
    Grazie Clioooo! Bel post! :-*

  71. Ciao cara!! Come va la duochrome? a me e alla mia mamma, piacerebbe tanto farcela regalareee!! Tienici aggiornate Su tenuta, scrivenza ecc… ^-^ bacii :-***

  72. Ciao ragazze, ciao Clio!!
    Domanda: quali trovate importabili?
    Risposta: mmh…. TUTTI! ahahh
    A parte gli scherzi, nessuno (tranne uno) mi è partcolarmente piaciuto: o non mi piace il colore dell’ombretto o non mi piace come viene messo (tipo fino al sopracciglio).
    Per quanto riguarda il mascara, anche a me piace fare diverse passate ma se l’effetto è questo(vedi foto1) preferisco non metterlo e tenermi le mie ciglia dritte! Stessa cosa per l’eyeliner, mi piace moltissimo ma non tirato fino all’orecchio! L’ombretto nero non mi dispiace, ma secondo me è difficlissimo da portare e anche da stendere, altrimenti il rischio “palpebra asfaltata” è dietro l’angolo! Magari sarebbe carino un tutorial con ombretto nero Clio, che ne dici? Giusto per farci vedere come realizzarlo e quali sono gli errori da evitare..
    Il mio preferito è questo! (foto2) Stupendo! Il problema è reliazzarlo!!
    Mentre l’oscar al peggior trucco va a questo!(foto 3)
    Tralascio il verde evidenziatore su Cara Delevigne!
    Buon lunedì a tutte!!:))

  73. Mi piace moltissimo l’ombretto metallico.
    Ho scovato nel mio cassetto delle meraviglie già da qualche settimana uno stupendo color… borgogna/sangria (giù di lì) metallico di MUFE. Lo sto usando e ne sono entusiasta!
    Trovo molto interessante anche il doppio eyeliner,uno sopra l’altro.
    Non mi piace assolutissimamente il look con le ciglia raggruppate… io sono x le ciglia ultradefinite,SEMPRE!
    Buon pomeriggio, fanciulle! :-***

  74. Questi trend non mi piacciono particolarmente, ma la cosa più inquietante sono le modelle. A parte qualcuna, per il resto fanno paura!

  75. Anche io ho visto e mi sono incuriosita…l abito è molto bon ton con linee essenziali e i colori secondo me non si prestano ad essere miscelati al bordeaux. Io farei smalto e fermacapelli (magari con strass) nero per dare un po d carattere sugli occhi ombretto in crema metallizzato vamp pupa ce n è uno grigio scruro con dentro molti glitter sul rosa viola ma l effetto è molto delicato punto luce lilla eyeliner nero contouring blush e burro cacao! E auguri

  76. Stessi gusti, Eva!anch’io adoro il metallico e il look col doppio eyeliner, mentre aborro le ciglia a ciuffetti e grumose!
    Bacioni! :-*

  77. “La fiera del grumo da Prada: fan delle ciglia separate, non guardate questa foto!!”
    AHAHAHAHAHA
    IO ODIO le ciglia a grumi!!

    Comunque, bella l’idea delle ciglia da Twiggy, però quando ho visto l’immagine principale pensavo che la nuova moda fosse la doppia codina di eye liner (una sopra e una sotto), che io uso già da un po’. Come l’eye liner di due colori (chiaro sotto e scuro sopra – adoro – )
    I metallizzati li adoro, ma non ho MAI (e dico MAAAAAI) avuto il coraggio di metterli. Why?

  78. Dalle foto delle modelle mi sembra di ritornare al look anni ’80!ce n’è una che se notate ha anche la ricrescita delle sopracciglia 🙁 i sopracciglioni e l’ombretto fino all’attaccatura?…x me bocciato, non rende giustizia nè allo sguardo nè al colore degli occhi, la concentrazione si sposta su altro, preferisco di più un look anche con ombretto mettalico ma più pulito!baci e grande Clio come sempre!

  79. mi chiedo perchè mi sono fatta problemi fino a dieci minuti fa, perchè non mi so mettere l’eyeliner…..quando lanvin lo mette esattamente come me! da domani me ne frego…….e a chi osa farmelo notare, dirò che l’ha fatto anche Lanvin sulle sue modelle……così me la tiro! hihihihihih

  80. Ci sono tanti spunti da prendere, e alcune modelle hanno trucchi molto portabili :3
    Noi cerchiamo un mascara che non ci unisce le ciglia a ciuffetti e loro lo propongono ahahahahah

  81. Ciao Emily! Tu staresti bene anche senza un filo di trucco! Hai un viso così luminoso! Ovviamente quasi tutti i look proposti sono un po’ eccessivi, ma qualcuno con il colore ben sfumato a me piace! Ciao cara, tieni duro,il periodaccio è quasi finito! ♡
    Baciotti! :-*

  82. bellissimo il trucco con la palpebra nera, ma da vedere solo su modelle truccate da professionisti. Non lo proverei mai, a meno che non decidessi di diventare un panda. Le occhiaie nere ci sono già! XD

  83. Oh mamma la fiera del grumo non si può guardare…..orroreeeeeee!!! Cmq credo che copiero’ subito la matita nera nella rima inferiore con un buco al centro! Secondo me è un dettaglio particolare portabilissimo!

  84. si, alcune sono molto belle, ma in queste foto, per me sono la minoranza. Molti hanno visi che, se fossero persone “comuni”, verrebbero definiti brutti. magari hanno un corpo stupendo…..ma di viso…insomma…..

  85. Ciao Emily! Quanto tempo!;-)) 😀
    Io ne ho trovato solo uno bellissimo, gli altri mi hanno lasciato un pò così….
    Concordo con Ale, un viso come il tuo non ha bisogno di grandi trucchi!;)
    Buon lunedì anche a te! Baci!!:******

  86. stavo pensando la stessa cosa!
    Io non mi definisco nè brava nè precisa, ma sono certa di fare trucchi migliori di questi……se poi li paragoniamo a quelli dei tutorial della nostra Clio….non c’è paragone.
    Ma è lo stilista stesso che chiede ai truccatori di sbavare? no perchè, quasi quasi, mando il curriculum 😉

  87. Mi piace da morire il trucco con il doppio eyeliner e l’eyeliner con lo spazio bianco. Interessantissimi!

  88. Io l’ho visto ma ero indecisa se prenderlo o meno, avevo paura si rivelasse un flop! Allora tu lo consigli? Ha una buona durata?

  89. Qualcuna mi sa consigliare un rossetto che si avvicini al colore di quello nelle foto di Anna Sui ? Lo trovo molto bello sulla pelle chiara! 🙂

  90. Bellissimo il primo trucco dalla sfilata Cynthia Rowley, quello con eyeliner blu…a tal proposito Clio un bel post su eyeliner blu navy/notte e mascara abbinato? Mi sono fissata con questo tipo di trucco ma non trovo sul web abbastanza info/swatches su prodotti del genere…. La tonalità della foto ad esempio mi fa impazzire hai prodotti da consigliare? Un bacione

  91. No, ti prego! Se no ricomincia x la 24539ma volta con dior iconic overcurl!!!!! 😀 😀 😀
    Scherzo, Emilinaaaaa!!!!! 😛

  92. mah…che dire è un mio parere personale ma non mi entusiasmano per niente…non so c’è qualcosa in questi trucchi che non mi sconquiffera! sono sicura che magari rivisitati da te saranno belli!

  93. Questi makeup artist sembrano non aver mai imparato la regola principale che tu ci hai insegnato..ovvero sfumare e non mettere l” ombretto con la cazzuola

  94. Alcune stupende davvero, altre particolari.
    Personalmente non vedo brutte ragazze, neanche una.
    Un bacio tesoro <3

  95. Continuo a preferire gli smokey sul marrone rossastro, grigio, arancio, viola, eyeliner nero, insomma, qualcosa di più portabile. Alcuni dei trucchi che ci hai proposto potrebbero essere applicati su di noi in modo più soft, ma non li trovo belli, nel senso non belli da sentirsi fighe nel portarli ahahaha

    In ongi caso, magari per halloween proverò a copiare qualcuno degli ultimi 🙂

  96. Ombretti metallici e colori non li abbandono mai, né d’estate né d’inverno… ma non mi parlate di ciglia raggrumate e palpebre nere, perché non proprio non ce la fo!!

  97. Ma Clio..come fai a dire (cito testualmente): “Da Anthony Vaccarello abbiamo visto un doppio eyeliner nero e rosso davvero interessante”??..è tremendo.. sembra che abbiano deciso di far truccare le modelle da dei bambini di prima elementare che hanno disegnato delle linee a caso intorno agli occhi di quelle poveracce!!..è il make-up più BRUTTO che abbia mai visto (è non sto parlando di portabilità, ma proprio di estetica)..davvero tremendo e impreciso (persino un occhio diverso dall’altro!)

  98. Io sono d’accordo con te, ma penso che Clio dicendo “interessante” intendesse dal punto di vista artistico-concettuale rimanendo nel contesto sfilata, non certo oggettivamente 🙂

  99. Oddio una volta mi è successo che avevo appena messo il mascara, volevo sotterrarmi ahah! anche perchè io a mettere il correttore sulle occhiaie ci metto mezz’ora, tutto da rifare!

  100. AAAAAAAAAAAH le ciglia tutte a grumi no!!! Non sono una fan sfegatata delle ciglia one-by-one (infatti uso il pupa vamp :D) ma quelle in cui sembra che hai tre peli sull’occhio no vi prego povera me che orroreeee XD

  101. Ciao Clio! È la prima volta che commento in questo blog ma ti seguo da tantissimo tempo!! Mi sono incoraggiata a salutarti e a tutte le belle ragazze che ti seguono anche, nonostante la mia poca conoscenza del idioma… ma questo post è davvero bellissimo e mi sono decisa finalmente… a me piacciono tantissimo i trucchi di sfilata perché fanno vedere la creatività e l’arte che si vuole esprimere… certamente non sono trucchi per andare a fare la spesa ma mi sembra una eccellente forma di uscire dello basico e ogni tanto osare un po’ magari con queste belle ispirazione… porterei il trucco di Tanya Taylor, Cynthia Rowley, Diane Von Furstenberg, Nicole Miller, e altri magari con qualche ritocco come per esempio quello di Julien MacDonald… ok, Grazie Clio per tutti questi belli post che ci fai ogni giorno… Saluti a tutte!! 🙂

  102. make up molto interessanti…adoro YSL, la prima foto di Anna Sui,Badgley Mischka,Nicole Miller e Rodarte. Inutile commentare la fiera del grumo di ciglia di Prada…non voglio neanche pensare se dovessi andare al lavoro in qiella maniera….intanto non saprei come farlo…e poi la collega più simpatica che non vede l’ora di uscire con le sue osservazioni…inutile dirle che lo dice Prada………”prada chi??????”…meglio lasciar stare….ci sono già tanti problemi nella vita….

  103. Ehii tizi! 🙂 si un bel tutorial con l’ombretto nero!!! 😉 la foto 2 mi piace molto! E la 3 è improponibile! 🙁 hahahah XD bacinii :-***

  104. Grazie cele…. che bello!!!! Il mio idioma è lo spagnolo se hai bisogno ;^) Jeje! Gracias!!

  105. grazie cara,mi ricorderò….avevo capito che eri spagnola…idioma=lingua…grazie mi ricorderò della traduttrice online…baci!

  106. Ciao Eva!!:)) siii la seconda mi piace tantissimo però non sarei proprio capace a riprodurlo e non credo che sul mio tipo di occhio stia bene….
    La terza la trovo orrenda… però magari sono io che non capisco….;-)
    Tanti Bacini anche a te!!:********

  107. le ciglia a ragno mi ricordano qualcosa…
    comunque a me sti trucchi bizzarri non piacciono, belli i colori metallizzati della prima pagina e bello lo smokey eye nero della ragazza di Armani con i capelli corti nella seconda pagina, ma per il resto, proprio non ci siamo.

  108. Ciao clio io trovo che il look di tanya taylor è molto carino , anche il look con solo la matita azzurra mi piace in quanto io molto spesso mi trucco così, poi quello di Rathia Rowling con quei due eyliner uno più chiaro e uno più scuro secondo me è molto bello e elegante, poi un’altro look che mi è piaciuto è quello di temperley London e anche i look con solo un po di ombretto nella palpebra mobile mi è piaciuto.

  109. Grazie Tizi!
    Ogni tanto riesco ad affacciarmi a questa bellissima finestra! x ora mi accontento di queste piccole incursioni… però mi fa piacere sapere che vi manco un po’! 😉
    Buon pomeriggio a te, cara!

  110. A me piace molto, l’ho usato spesso da quando l’ho comprato sia in modo leggero che più marcato.. A me dura e non va nelle pieghe, anche se quando l’ho messo molto marcato ho usato un primer per non rischiare visto che dovevo uscire.. Per come mi trovo io, te lo consiglio.. Altro punto a favore ovviamente è il prezzo, sui 3€ se non sbaglio 🙂

  111. ciao clio a parte l’ultima foto del trucco color pavone,gli altri li trovo brutti…tutti..!troppo esagerati,le modelle già tante diciamolo nn sono belle in più con questi trucchi a parte l’oro con eye liner nero e le labbrq scure ,nn ne salvo uno…mi spiace

  112. Ciao clio!! bellissime foto..:) i miei preferiti in assoluto sono gli eyeliner grafici!!!Mi piace molto l’eyeliner e questi sono molto originaliii!!!!!!!!!*-* proverò a ricrearlo anche su di me….vediamo cosa viene fuori ^^hahaha!!!!Pooooi mi piacciono molto anche i pops of color..e non mi dispiacciono nemmeno le cigliozza da ragno!!! 🙂 vedrò di sperimentare qualcosa!!!!!!!!!!!!

  113. ciao clio♥ mi piace molto il look di Cynthia Rowley, gli altri, senza offesa, mi sembrano fatti a occhi chiusi..però salvo quello di chanel perchè la parte finale colorata mi piace molto 😉

  114. Dopo aver visto questi trucchi, penso che potrei anch’io avere un futuro come make up artist … sento che potrei farcela, non traccio una riga di eyeliner uguale all’altra e qui mi ci ritrovo, ahahah !!! A parte gli scherzi, va bene seguire le tendenze ma io preferisco valorizzare il nostro viso e non mortificarlo, alcune di queste modelle sembrano uscite da un film dell’orrore!
    Lo so, sono antica, hehe …

  115. Beh delle piccole incursioni son sempre meglio di niente no?! ;))
    Certo che ci manchi Ale!;-))
    Baci baci!:****

  116. “UNA volta”??? A me succede quasi tutti i giorni! Sarà che l’espressione che faccio per mettere il mascara stimola lo starnuto… o sono allergica al mascara! Vabbé, comunque uscire in quello stato (accorgendomene dopo) sì, l’ho fatto solo una volta 😛

  117. Salvo solo il 1 e il 3 dei tuoi preferiti Clio….
    Tutti gli altri proprio non mi piacciono :/
    Quello con due eyeliner è molto carino..si potrebbero fare tanti colori: oro e viola,bianco e nero.. quello non è x niente male!

  118. Giochi di eyeliner davvero interessanti ma, come c’era scritto sulla Settimana enigmistica…solo per solutori più che abili…..a meno che Clio passa al mattino a truccarci!

  119. Ehmmm non me ne piace praticamente nessuno, sorry 🙁 …Attendo ispirazione per uno smokey nei toni Sangria !!! :)))
    Ps: a proposito di ombretti sul rosso… Ragazze, qlc di voi ha CRANBERRY di MAC? Com’è?? 🙂

  120. grazie per questa bellissima carrellata. le ispirazioni sono tantissime. comincerò dalla doppia riga di eyeliner scuro chiaro. ovvio che nell’applicarle alla vita reale ci vuole dell’editing.

  121. arte allo stato puro. ‘n occhio sì, ‘n occhio no ( 😀 ) un grumo de qua, uno de là.
    e sono pronta per scianèl. modestamente…

  122. Amo l’eyeliner arancione usato da chanel non pensavo fosse portabile sugli occhi, ma rende bene e per l’ autunno lo trovo divertente chissá come mi starebbe >.<

  123. se vuoi un tutorial del trucco di prada posso farlo io, in pratica le ciglia così sono il mio pane quotidiano :-O

  124. Però questa modella ha degli occhi stupendi.. *_* Ombretto importabile per quasi tutta la popolazione femminile.. XD

  125. Quello che mi ispira di più è nero sulla palpebra e bianco però nella rima interna! Lo proverò! =D

  126. Sono perfettamente d’accordo con te… neanche a me fanno impazzire questi look.. Niente che mi attiri veramente… Invece attendo qualche tutorial sui toni del famigerato sangria!!!!!!! 😉

  127. Sarò fuori dal coro ma a me piacciono tutti! È ovvio che normalmente non li portiamo tutti i giorni ma con un po di estro e fantasia si possono abbinare! La riga spessori eyeliner top! 😀

  128. non lo porterei mai se non ad Halloween o carnevale ma il trucco per Julien Macdonald (fuxia al centro e azzurro ai lati) è wow!!!!!!!!!!!

  129. Adoro truccarmi con i colori in qualsiasi stagione, così come ho le giornate in cui preferisco puntare sui colori scuri senza far caso alla stagione!! E poi… eyeliner mon amour da sempre!! Sì, alla fine mi piacciono quasi tutti questi trucchi, a parte alcuni che a parer mio imbruttiscono e null’altro (tipo le ciglia super-appiccicate di Prada! O_o)
    Mi piace moltissimo la foto della modella con l’ombretto nero allungato verso l’esterno, bellissimo!! *-*

  130. Alcune delle novità riguardanti il make-up per questa nuova stagione sono terribili…. come le ciglia tutte appiccicate e piene di grumi!! Non uscirei mai di casa così!
    Mi piace moltissimo invece il trucco metallizzato ed i trucco sui toni primaverili, adoro i colori e d’inverno usare sempre toni scuri e freddi mi rattrista!
    Per quanto riguarda l’eyeliner nero su tutta la palpebra ed i trucchi grafici… a mio avviso sono improponibili…. difficili da fare ma anche difficile che stiano bene!
    L’eyeliner solo sulla fine dell’occhio invece mi piace tantissimo!

  131. Ciao Ale!
    È un grigio blu metallizzato con dei glitterini iridescenti..
    Lo avevo preso in primavera, ma decisamente non è un colore estivo..
    Ti faccio una fotina del colore nel pot e uno swotchino sulla mano!
    Baciottoliii! :-*

  132. Lungi da me sminuire la professione, ma sono l’unica a cui sembra che i 3/4 dei make up da sfilata non siano fatti granché bene, o che comunque li potrebbe fare una qualunque ragazza che si sappia truccare? Non discuto sui make up da copertina, manifesto, red carpet: ma questi tutte le volte mi danno lo stesso pensiero.

  133. Sono rimasta stregata dalla bellezza del “pavone e viola” o dal “fucsia e azzurro”… Meravigliosi! Pensare che ho mille ombretti su questi toni ma non ho mai pensato di combinarli nello stesso make up! Qualche sera ci provo! Grazie dell’ispirazione

  134. Pure a me! Come rovinare i bei volti delle modelle…non si può vedere. .figurati se penso d provarlo! NO.

  135. Il mascara é un segreto 😉 ahahahahahah
    Per il rossetto scelgo a caso tra i miei preferiti! Chubby stick clinique roomiest rose, oppure essence long lasting n 9, UD turn on, mac lustre (non ricordo il colore!:-P) o una delle tinte YSL, oppure Ultimissimo arrivato in casa di emilyna: chanel allure velvet! :)) e mi fermo qui 😉

  136. Grazie tesoro! Sei troppo buona!!! E comunque tra blender la gemella bella sei tu! :-***
    Ancora pochi giorni e sarò fuori dal tunnel! Che fatica! Buonanotte :***

  137. Ti dirò riguardandoli ora un paio, ma giusto un paio, non sono così male, ma alcuni… Tremendi! Mi sono detta: ma che ci ho messo a fare tutto quell’impegno per fare una riga decente con l’eyeliner se poi la moda sfoggia tali oscenità? 🙂
    Un bacio!

  138. Gucci e Chanel al di sopra di tutti, YSL troppo troppo bambola, non mi fa impazzire! mi piacciono molto le labbra nei makeup di Anna Sui e Ralph & Russo. la regina dei ghiacci di McQueen mi sembra perfetta per halloween (dai fa impressione!!!) molto bella anche la matita bianca di Armani e veramente incantati (hai ragione Clio) i toni rosati della modella di Diane!!!

  139. A parte gli Smokey neri e l’eyeliner doppio blu era tutto molto molto molto brutto 😮 anche volendo portare tutto ad un livello portabile, non saprei come utilizzare quegli eyeliner fluo o come non sembrare ridicola con l’ombretto messo male o nelle pieghe!!!!

  140. Woow Emily mi sono venuti gli occhi a cuoricino! La prossima volta che vado a fare shopping “cosmeticoso” ho un po’ di robine da provare 😛

  141. Tanya Taylor…certo, non è proprio un trucco da giorno, ma per la sera lo trovo davvero bello. Sarà che col freddo non mi viene da mettere sulla faccia chissà quanti colori.

  142. MA no infatti.. ti passa la voglia poi.. a sto punto ti butti un su un pò di mascara e via.. manco a starti ad impazzire madonnuzza santa! 🙂 bacetti!

  143. Ti prego Clio! Un tutorial del makeup blu metallico della seconda foto (didascalia: Toni gioiello da Anna Sui) e uno con l’ultima foto di questa pagina (la prima dell’articolo) con i colori come il vestito con le piume di pavone!!!! (Nicole Miller) Sono makeup bellissimi!!! Facci un tutorial così o leggermente più adattabile!!!! Grazie!!!!!!! :*

  144. L’ occhio bordato di nero con la parte centrale al naturale è a dir poco fantastico *.* (almeno sulla modella!)

  145. Ciao Clio grazie per averci fatto scoprire i look della Fashion Week!!! I tuoi preferiti sono anche i miei preferiti, probabilmente togliendo la foto con gli occhi neri!!!
    In assoluto mi sono piaciuti di più: gli ombretti metallici, le due righe di eyeline di Cynthia Rawley e i make up di Chanel!

  146. Credo che sulle sfilate vogliano essere originali, per quello non rispettano le comuni regole che noi dobbiamo rispettare (es. sfumare e non portare i colori fino al sopracciglio).

  147. Sono d’accordo sulla terza foto: è orribile! Sulla prima foto anche: odio le ciglia troppo grumose e appicicate! Poi in quella foto sembra che la modella si sia messa il mascara e dopo si sia buttata in piscina!
    La seconda foto è un bellissimo trucco, ma rispetto agli altri non è originale, anzi mi sembra piuttosto portabile quasi ovunque.

  148. Ciao Diana!
    Le mie non è che siano chissà quali idee..
    Dunque il mio trucco da tutti i giorni consiste nell’applicare l’ombretto sulla palpebra mobile poi eye liner e tanto mascara..
    Un’altra versione è quella di applicare un ombretto neutro sulla palpebra mobile, poi contornate l’occhio sia sopra che sotto con l’ombretto facendo una riga più grossa sulla palpebra superiore e sfumandola un po, e sottile sotto l’occhio. Poi, nella rima interna applicare una matita blu o nera, che apllico anche a mo di eye liner sfumandola, tanto mascara e fatto!
    Pensavo di fare anche qualcosa di più costruito, ma purtroppo il tempo è sempre poco, e forse risulterebbe un po troppo eccentrico per quello che sono le mie uscite!
    :-*

  149. Ciao Diana:) Il secondo l’ho scelto non perchè originale, anzi è già visto, ma perchè per me è bellissimo, ma purtroppo non sarei in grado di realizzarlo e soprattutto non credo che sia adatto al mio tipo d’occhio. La modella ha degli occhi bellisssimi e quel trucco su di lei è perfetto!:)

  150. Anche secondo me è bellissimo! Da quel che ho capito dalla foto basta che nella palpebra superiore dopo aver messo la base e gli ombretti, fai una riga di eye-liner che è molto sottile nell’angolo interno dell’occhio ed è più spessa al centro per poi assotigliarsi leggermente nel angolo esterno. Poi c’è una codina (che si mimetizza per via delle ciglia) sottile che punta verso la fine delle sopracciglia (come se fosse una freccia ma senza il triangolino).
    Nella parte inferiore dell’occhio, fai una riga di eye-liner sottile, che però (invece che unirsi con la riga superiore) va leggermente allungata all’esterno, quindì non seguendo la forma dell’occhio ma andando leggermente verso il basso. L’effetto ottico è di un occhio più grande e più allungato. Poi nella rima interna credo che la modella abbia un color “burro”.
    Infine mascara sia sopra che sotto. 😀

  151. Io sotto quando ho tempo (quasi mai ahahah) metto l’ombretto marrone (intendo quando sopra metto l’eyeliner nero). No non l’ho mai fatto ma mi è venuta voglia di provare un giorno! Anche a me conviene provare prima in casa ahahah

  152. Bene! A questo punto non ci resta che provare e vedere cosa viene fuori..nel mio caso una mezza schifezza! Ahaha

  153. Ma no dai! C’è la faremo!!! A farlo, a vederci con il nuovo look non lo so! Buona serata anche a te! 🙂

  154. l’ombretto che ha utilizzato Rodarte è veramente bello! la sfumatura che arriva fino alle sopracciglia è davvero fantastica.. speriamo di riuscire ad utilizzare questo tipo di make up un giorno!

  155. Alcuni di questi makeup mi piacciono davvero molto! E quello con l’eyeliner chiaro sovrapposto da quello scuro lo uso molto spesso con il nero sopra e l’arancione fluo, il lilla o il turchese sotto…è un effetto che mi piace troppo!
    Comunque gli altri che adoro sono quello con l’eyeliner nero spesso, quello con le ciglia finte in stile 60’s e l’ombretto metallizzato con la riga di eyeliner nero.
    Ciao Clio un bacione!!!

  156. Buongiorno ragazze! Sarò antica, ma l’innovativa semplicità dei trucchi realizzati da Armani e Chanel mi ispira moltissimo! Adoro letteralmente le linee fluide e lunghe e il gusto un po’ retro di Armani, così come il rosa che Chanel riesce a sprizzare dai suoi tessuti. E vedere abbinati a questi capi favolosi trucchi ancor più particolari mi fa pensare che queste siano, veramente, ancora, due case in grado di guidare il gusto. E vorrei sottolineare che una delle due è italianissima. In questo periodo deprimente e depresso in cui alla fine ci si sta convincendo che siamo dei falliti, noi italiani, mi sento di gridare un sonoro NOOOOOOOOOO! Non solo perché esiste Armani, ma perché esistiamo noi! Bacione ragazze!!!

  157. Pensa clio che uno dei tuoi preferiti è il mio “trucco” per coprire i miei errori..ogni volta che provo ad usare un eyeliner colorato non mi ci vedo e per non struccarmi faccio una seconda linea nera che mi viene sempre più piccola della prima e di conseguenza mi ritovo con un doppio eyeliner che mi piace e lo lascio così! L ho provato in bianco, grigio silver, ottanio e turchese e sta benissimo con ognuno di questi colori..e poi può essere un metodo per chi come me non riesce a rinunciare al nero per gli occhi (anche se in voga quest autunno)

  158. Bellissimi i neri e i look grafici! A tal proposito, Clio: hai già provato Master Graphic della Maybelline col doppio tratto (bold e sottile)? A Milano in stazione Garibaldi hanno piazzato un espositore Maybelline con i nuovi mascara, i Master Graphic e altro e ogni volta che ci passo mentre vado e torno every day mi dico “dai domani passo” e alla fine sono sempre di corsa >.< però mi piacerebbe avere un'opinione dalla master in materia 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here