Crine Tempestose / R&B di Lush

Due nomi (quello italiano e quello americano) per dire la stessa cosa: un trattamento per lo styling dei capelli che, oltre ad avermi unta molto (ma forse è colpa mia che ne avevo messa troppo: è una maschera senza risciacquo), ha un odore cattivissimo! Claudio la odia e io proprio non riesco ad usarla!

r-b-hair-moisturizer

A Perfect Mess Beach Hair di Charlotte Ronson 

In generale i Salt Hair Spray possono avere degli odori tremendi, in particolare questo di Charlotte Ronson, una marca americana, ha un profumo proprio cattivo cattivo cattivo!!

1000x1000

Carmex Lip Treatment



Noto semplicemente come Carmex, questo prodotto è usatissimo nelle sfilate! Nonostante abbia un inci tremendo a base di petrolati, è effettivamente molto efficace nel rendere un paio di labbra disastrate morbide e idratate, pronte per il rossetto! Però ha un odore orribile e se lo uso su ragazze che non sono modelle, e quindi abituate, mi scuso proprio per la puzza!!

Carmex1

Elizabeth Arden Eight Hours Cream

Stesso concetto del Carmex, una crema salva-vita che in pochissimo tempo ripara screpolature e zone disidratate (non solo sulle labbra, ma su tutto il viso), donando un aspetto immediatamente idratato e glossy. La pecca: la puzza pazzesca. 

eliz8

Mascara Hypnose Doll Eyes di Lancome

Sarò strana io, ma il profumo della rosa a me non piace, e questo mascara ha proprio questo odore. Quindi, io parto già male, ma in generale è il concetto che un mascara, quindi un prodotto che metto vicino agli occhi, abbia un odore così forte a non piacermi per niente!!

 Lanc__me_Hypn__se_Doll_Eyes_Mascara_6_5g_1366648067

Kiko Kiss Balm 05

Questo balsamo labbra colorato (che io ho appunto nel colore/odore n’ 5) sa proprio di medicina al lampone! Ha quell’odore fruttato ma super artificiale che hanno le medicine che si prendono da bambini e il fatto che un prodotto mi ricordi quei momenti non mi piace per nulla!!!

 KissBalm_Header_KIKO

Take The Day Off Cleasing Oil di Clinique

Ho usato per un sacco di tempo l’olio struccante Clinique solidificato, quello nel barattolo, ed era un prodotto inodore che svolgeva alla perfezione il proprio compito. L’ho finito e ho voluto provare questa versione liquida, che invece ha un odore fortissimo…di vodka! Giuro, ha proprio quell’odore di alcolico che non mi piace per nulla da usare sul viso, nonostante io non possa dire che non strucchi a dovere.

Take the day off cleasing oil

Ragazze, questi erano i miei top/flop odore tra i prodotti che io ho provato. Ora ovviamente non vedo l’ora di sapere se avete provato uno di questi prodotti e se siete d’accordo con me o meno rispetto ai loro odori! E più importante ancora: quali sono i prodotti che amate anche grazie al loro profumo?? E quali odori non riuscite proprio a ‘digerire’ e che quindi vi hanno costretto ad abbandonare un prodotto?? Un beso, bellezze!!!

398 COMMENTI

  1. Io non sopporto bene l’odore dei gloss della elf… Hanno una specie di odore di menta ma di una menta strana, che fa venire la nausea dopo dieci minuti.. Sono l’unica?
    Mentre amo i burrocacao eos specie quello con l’involucro celeste, e il profumo della cipria Ck che ha una nota di vaniglia e cocco e, nonostante i 4 anni dall’apertura, non riesco ancora a buttare! Clio se fossi venuta nel programma di real time, altro che buttarla.. Te la saresti portata a casa heheh 🙂 ciao!

  2. ciao a tutte bellezze, Io ho un gloss/balsamo idratante della Body Shop al frutto della passione che ha più o meno 1 secolo, me l’aveva regalato una mia compagna di classe alle medie e, nonostante non uso più, lo tengo solo per sniffarmelo ogni tanto!
    Un altro prodotto che mi sniffo selvaggiamente è l’olio di cocco con cui mi strucco gli occhi, lo adoro <3

  3. io trovo divino l’odore della chocolate bar o dei rossetti mac! Amo anche l’odore dei carmex! ODio profondamente invece l’odore dei mascara yves saint laurent e lancome..bleeeeeeee!

  4. Il mio prodotto più flop per via dell’odore è la cc cream dell’argà natures, l’ho presa perché è bio e consigliata da Giugliana… Ma l’odore è davvero orribile, da fondotinta chimico, bleah!

  5. ciao ragazzeeee!!! concordo su alcuni prodotti menzionati da te Clio: l’odore di cocco della terra Essence è fantastico, così come quello dei rossetti Neve!!! Mi piace molto anche l’odore/sapore del burrocacao 4burri dell’Erbolario e anche dell’unico kiko kiss balm che ho provato, quello al cocco!! infine adoro l’odore dei rossetti Mac!!!! concordo anche su alcune puzze hihihih:odiosissimo l’odore di rosa del mascara lancome, ma ne ho trovato uno ancora peggiore, l’odore del mascara Rockin’ curves della Rimmel!!! l’ho dovuto cestinare per quant’era insopportabile!!!
    chiudo in bruttezza con una maschera Lush che fortunatamente non ho mai odorato: quella con l’aglio dentro…! ma ci si può spalmare in faccia l’aglio?!? ma sono scemi! ho i brividi solo al pensiero!!!! :(((
    baciiiiiii

  6. Anche io amo il profuno della terra “Les Blondines” di Essence!!!
    Parlando del profuno “vintage” dei rossetti D&G mi hai fatto venire in mente la mia adorata nonnina che non c’è più, con la sua trousse piena di rossetti rigorosamente rossi, che io da piccola andavo ad annusare e a provare per gioco… e che avevano proprio quel profumo.
    Per quanto riguarda gli odori sgradevoli, a me dà proprio fastidio l’odore del primer occhi di elf… che fa egregiamente il suo lavoro, ma puzza come il silicone da bagno. BLEAH!
    Bacio!

  7. io uso il balsamo della Kiko ma il numero 1(?) quello nella foto a sinistra per intenderci… sa di cocco ed è buonissimo!!!!!!!!!!!!! *-* …

  8. Ciao clio e ciao a tutte!!:) io invece ho adorato il profumo de mascara di lancome, ho provato una sola volta il doll eyes perché preferisco il classico, hypnose drama, che uso da tantissimo e non riesco ad abbandonare.. Complice anche l’odore! Invece mi trovo d’accordo per i balsamo labbra della kiko, io ho quello trasparente al cocco, non mi dispiace ne per l’odore(alla prima applicazione) ne per il risultato, molto soft, ma dopo due applicazioni non lo sopporto più proprio perché l’odore è artificiale! Una cosa simile mi è capitata con una crema idratante della clinique, non ricordo il nome ma ha il barattolo verde, non sopporto il suo odore misto tra medicina e Rossellina che resta anche una volta applicato il fondotinta!! Menomale che era u campncino!

  9. In tutta onestà l’odore di un cosmetico, specie se si tratta di make up, è l’ultima cosa che m’interessa.
    Se voglio un buon profumo, metto il profumo 😀 oppure vado in pasticceria o dal fornaio e sniffo l’aria.

  10. Anch’io adoro il profumo della terra essence perchè nonostante sia dolce (appunto al cocco) è molto leggero quindi piacevolissimo!!!!!!! Mi piace molto anche il profumo di un gloss sempre essence della linea classica. Non ha niente di particolare però mi fa piacere averlo a “portata di naso”! Al contrario odori proprio insopportabili non riesco a ricordarne.. Creme corpo e bagnoschiumi in genere li uso neutri, proprio perchè soffrendo di allergie varie molto spesso mi provocano irritazioni cutanee (es. l’ultima ceretta che ho fatto era ai frutti di bosco.. 3 giorni di bolle e pruriti insopportabili sono stati il risultato!!!)
    Poi non sopporto la “puzza” degli smalti kiko… li uso perchè mi trovo bene (tranne che con quelli ad asciugatura rapida che sono tremendi) ma mi appestano una stanza per le ore successive alla stesura del prodotto!
    Buon pomeriggio a tutte!

  11. Io odio alla follia tutti i profumi stucchevoli che mi fanno venire un mal di testa terribile! Sono quei profumi che poi assomigliano al lampone e mi ricordano oltretutto un antibiotico rosa che bevevo da bimba: orrendo!
    Impazzisco per il cocco e il cioccolato, è inutile! Ho la crema corpo della Phytorelax Laboratories (in una foto di Giuliana diceva che l’ha trovata in America, magari anche tu la trovi!) che, oltre ad essere buona e con buon inci, è cioccolatosi ma non troppo esagerata. Te la consiglio!
    Anche io odio il too fumo di rosa.. Per me il profumo del makeup è molto importante, è inutile! Quando compro qualcosa prima lo sniffo poi lo testo sulla mano..

  12. Ps grazie clio per aver detto che la versione liquida dello struccante della clinique puzza perché anche io uso quello solido e volevo provarlo! Non lo provo ahhaha

  13. Non sopporto gli odori troppo dolciastri e che sanno molto di sintetico.Questo vale sia per i profumi,i rossetti,gli shampoo,le creme per il corpo ecc..

  14. p.s.
    il tea tree oil ha un odore penetrantissimo ma a me non dispiace
    la Phyto 9 sa di bastoncini Findus ma è un ottimo prodotto quindi chissene

  15. A proposito di odori, vi è mai capitato di trovare un profumo che vi faceva impazzire e dopo essere uscite dalla profumeria, tenevate il cartoncino in tasca per odorarlo? Ahah ho paura di essere l’unica malata ahahha 🙂 quando ero più piccola passavo i pomeriggi in profumeria ad odorarli tutti, quando camminavo per strada indovinavo tutti quelli indossati dai passanti! Ahahah ps ho smesso non denunciatemi come ” odor stalker”

  16. Io adoro l’odore del Crine tempestose! Mi piace proprio <3 odio invece l'odore della crema/gel per capelli Dirty, sempre Lush.. LA usa mio marito e lui ama il profumo ma io proprio lo odioooo!
    Un altro profumo che mi fa impazzire è quello (banalmente) dell'olio di cocco, ormai uso quello per struccarmi solo perchè adoro il profumo, non potrei farne a meno! Ah, e non mi son mai accorta del profumo dei rossetti Neve O.O ora vado ad annusarli per bene eheheh!

  17. Io adoro il matitone labbra della Revlon che sa di menta… mi ricorda l’estate e il fresco… a volte lo metto solo per quello 😛

  18. Ahah è vero, io ho la 7 e anche quella puzza tantissimo! Non smetto di usarlo solo perché funziona egregiamente!

  19. Io amo l’odore dell’hennè, ma quello è dovuto semplicemente al fatto che i miei capelli dopo l’applicazione sono divini e allora associo il buon umore a quel profumo ahaha
    Ho annusato la Chocolate Bar di Too Faced e devo dire che l’odore è buonissimo! Se è la stessa profumazione dei bronzer devo provarli!
    Il mio burrocacao preferito è della Yes To Carrots al profumo di… MELONE!! Sembra di mangiarlo! Da provare 🙂

  20. se potessi vi farei sentire il profumo di quello che ho cucinato per stasera…altrochè..ma…. l’odore peggiore secondo me è quello dei rossetti basici della Kiko…..plastica-petrolio…terribile…al contrario di Clio ooooodio il profumo di cocco,e quindi della terra delle Essence,mi nausea proprio….il profumo che più mi piace è quello del burocacao,quella di una volta che mi ricorda tanto l’infanziaultimamente l’ho ritrovato in uno dell’Equilibra al burro di karitè,buonissimo anche il profumo della mandorla….buono il profumo di cacao del maxi bronzer…

  21. Partendo da quelli che amo: buonissimi i nuovi Kiss me Balm di Sephora. Io ho preso soda pop, che è un bellissimo color vinaccia dal gusto cola: buono!! Un altro favorito è sun club all-in-one cipria viso illuminante abbronzante di Essence: un profumo di cocco paradisiaco!
    Odio profondo per tutti i rossetti l’Oreal: hanno un sapore disgustoso e immancabilmente mi brucia la gola pochi minuti dopo averli messi. Pollice verso infine anche per la mitica acqua micellare Sensibio: se non mi sciacquo per bene il viso mi resta un sapore disgustoso sulle labbra!

  22. Uffaaaaa.. non riesco a trovare la phytoooo!! Io mi sono abituata all’odore del tea tree ma il mio fidanzato lo odio.. soprattutto quando lo metto prima di andare a letto! ihihihihi!

  23. A me non piacciono tutti quei prodotti che odorano intensamente di vaniglia e cocco.. è terribile e nauseabondo, a mia sorella più piccola piacevano i profumi dell’acquolina e se ne metteva in quantità esagerate, potete immaginare la mia sofferenza.. terribile!

  24. in generale preferisco che i cosmetici siano inodori…perchè già mi piace mettere il profumo e vorrei sentirmi addosso solo quello…ma di solito i rossetti profumati o i burrocacao li trovo nauseanti! cmq in generale non ho mai avuto problemi, se non quando mi capitano quei rossetti che sanno di vecchiarda(cipriati come dici tu) che non riesco a digerire!! 🙂

  25. Ciao ragazze e ciao Clio!! Io odio il profumo del mascara di kiko volumeyes plus…. bleahh… che puzza… sa proprio da chimicoo!! :-/ invece adooro l’odore dello shampoo secco di lush!! Un odore agrumato e fresco, delizioso! Mi piace moltissimo anche il profumo dell’olio dei provenzali al cocco!! Mhh… adoroo il cocco! Sara strano, ma a me piace molto anche l’odore dei blush stick di essencee!! Bohh ogni volta che lo metto, me lo sgniffo!! Hahah… in generale adooro i prodotti che sanno di: agrumato e fresco, the verde e fresco (es. Shampoo ultra dolce 5 piante), cocco e dolce/goloso!! Ps: adoro il profumo per ambiente della Thun ‘magie di agrumi’… lo adoooroo!! *-* ok… ora la smetto, baciiii :-****

  26. Io trovo che sia davvero orrendo l’odore del mascara Go Extreme di Maybelline, ogni mattina quando lo metto (perché odore a parte è un ottimo mascara che uso quotidianamente) trattengo il respiro per non sentirlo! Fortuna che una volta applicato non si sente l’odore, è solo lo scovolino che è impregnato di fetore! Invece l’Occhioni di Neve ha un odore particolarissimo! Non lo definirei profumo, però non è cattivo! Impossibile da descrivere!

  27. Lo faccio sempre quando capito da sephora con il Tom Ford Violet Blonde, che mi piace tantissimo ma costa una cifra pazzesca decisamente fuori budget ahimè… Lo tengo in tasca più possibile 🙂

  28. Mi viene in mente l’odore dei prodotti skincare di Kiko.. Mia madre ha un siero antietà e sembra di spalmarsi in faccia profumo puro! La mattina è fastidioso…

  29. Il rossetto di Dior, Diorific, nella tonalità Marilyn. Vecchia collezione di Natale. Super-chic il tubetto. Iper-bello il colore. Mi ricorda la mia nonna, per quel profumo di cipria-nonsoche dei vecchi rossetti che aveva…. <3 <3 <3 Foto presa dal web.

  30. Ciao Clio, ho dovuto abbandonare il burrocacao dell’erbolario all’olio di argan, sapeva di rancido e mi dava la nausea mentre come te amo la terra della Essence

  31. io non sopporto l’odore di olio di semi di lino puzza e non va via facilmente quell’odore insopportabile penso che non ci sia nulla che puzzi di più di quell’olio

  32. Io non sopporto l’odore delle tinte della Maybelline D: sanno proprio di plastica e avendocele perennemente sotto il naso sono fastidiosissime, io avevo quella viola ma l’ho buttata via perchè non riuscivo a sopportare l’odore Dx

  33. Adoro come te la terra della Essence al cocco e la creme de blush YSL velvety peach… che mi ricorda la primavera. Non sopporto la crema viso di Liz Earle… terribile…

  34. Anche a me piace l’odore della terra essence!! Invece ho odiato una crema viso anche se efficace di alkemilla.. Che odoraccio! Per finirla prima l’ho usata come crema corpo!

  35. Io adoro il profumo di vaniglia sui prodotti…
    Quest’inverno feci un regalino a mia madre: uno smalto e un gloss arancione che steso va bè era praticamente incolore ma aveva un profumo veramente delizioso (non riuscivo a capire di cosa odorasse, era vaniglia!)
    Non sopporto l’odore di lavanda e per fortuna non ho nulla con quell’odore!
    Mi nauseano le profumazioni eccessivamente dolci…

  36. ma solo a me è capitato di comprare i gloss della YSL (strapagati) per poi sentire che sapevano di PIZZA!!!!!sono tremendi!!!(anche se super luccicosi e bellissimi ma….3 su 3….)
    Ah, invece, adoro il profumo della crema alla melissa (non saprei definire…ma fresca e agrumata forse) per il viso e della crema rassodante corpo (speziata e dolce) del Dr. Haushka!!!

  37. Anche a me non dispiace l’odore di Crine Tempestose, poi il prodotto è ottimo! Dirty è proprio un aroma maschile, non mi piace, ma lo uso lo stesso, perchè per definire i ricci è un portento!

  38. io adoro il profumo del rossetto smart della kiko… sembra zucchero a velo ma è leggero leggero e si sente solo quando si applica. L’altro è il profumo del burrocacao blistex balsamico… e lascia una sensazione di freschezza sulle labbra che è favolosa… oltre a funzionare come si deve

  39. sui cosmetici non ha una grandissima importanza, purchè non si tratti della famigerata liquirizia!!! semplicemente la odio 🙂

  40. Ciao Clio, Ciao ragazze!! odore nauseabondo della palettina kiko stile “street fashion eyeshadow palette” di colori tutti sul rosa. ha quella tipica puzza di roba chimica cinese…me l’hanno regalata e mi spiacerebbe buttarla xò puzza troppo!!

  41. Io non sono una “di naso”, raramente faccio caso agli odori e profumi di un cosmetico, non ho proprio l’olfatto neanche per i profumi… Non è una caratteristica che mi fa dire se un cosmetico mi piace/non mi piace… Quasi sempre mi piace! Mi piacciono tutte le profumazioni dei bagnoschiuma per esempio, ma quest’estate penso x la prima volta in vita mia ho trovato l’eccezione!!! Una coppia di amici ci ha portato dei campioncini di bagnoschiuma “alle piante del Madagascar”, di ritorno dal loro viaggio… Insomma vado per usarlo e aveva una puzza incredibile!!! Non riuscivo a usarlo dalla puzza che aveva e alla fine ne ho usato un altro!!! Nauseante!!
    Per quanto riguarda i profumi mi piacciono quelli fruttati che ricordano molto l’estate e su di me li sento meglio… Invece per gli incensi da bruciare in casa (che a me piacciono molto) adoro il muschio bianco mentre la vaniglia la trovo molto stucchevole nella stanza dopo un pò!
    Domenica scorsa mi è capitato di trovarmi davanti a tutte le famose Yankee Candles… Premetto che sono un’amante delle candele e le ho di tantissimi tipi ma 28€ per una candela mi sembra un’esagerazione! Comunque vado a sniffare l’odore di alcune di quelle e sono terribili!! Sono odori molto molto forti!!! Una volta bruciate l’odore è più tenue o è così forte come quando alzi il coperchio?! Anche le profumazioni che solitamente amo le ho trovate eccessivamente forti!! Che mi dite?

  42. L’unico che ho provato è quello di Kiko, per me il problema non è l’odore, ma il sapore!!!! Ho smesso di usarlo perchè non riuscivo proprio a portarlo!

  43. ecco…avete parlato troppo di cipolla….m’avete fatto venire lo squaraus…..la cipolla su di me ha un effetto bomba….

  44. Pensa me che abito a pochissima distanza da un laboratorio di pasticceri e dalle 18.00, se tira vento verso la mia casa, inizia a sentirsi il fantastico profumino di paste appena sfornate, bomboloni ancora caldi… Esco di casa e mi si apre lo stomaco come una fogna!!!!

  45. I rossetti l’oreal hanno un odore fantastico secondo me.. Non so descriverlo.. Non è dolce e non ha anche fare col cibo..
    Ogni volta che lo sento mi fa venire in mente quando ero piccola e mia sorella mi truccava per carnevale

  46. Adoro anche io alla follia il profumo dei rossetti sheer candy! Odio letteralmente invece i prodotti burt’s bees che ho provato. Hanno profumi dolci e forti soprattutto i loro prodotti labbra! Mi vergogno a dirlo ma li ho dovuti buttare perchè mi davano la nausea! Baci Clio :***

  47. Io invece lavoro vicinissima alla fabbrica della gentilini.. Quando passo mattina e sera c’è un odore di biscotti e burro per l’aria che è quasi nauseabondo!

  48. proprio ieri mentre mi mettevo il mascara di lancome e mi godevo il suo profumo di rosa, ho ripensato a quando avevi detto che quel profumo a te non piace proprio!!!
    ed ora mi trovo questo post… 😀
    anche a me piace molto annussare i profumi dei trucchi e delle creme.
    ora sto usando uno struccante in olio che ho acquistato dall’estetista e quando lo uso, il profumino che emana mi da una sensazione di relax…proprio come quando sono sul lettino del centro estetico! poi però l’effetto svanisce subito dopo aver risciaquato il viso con l’acqua 🙁

  49. Il profumo nei cosmetici che ho trovato più buono è quello della crema Hydra zen di Lancome (l’ho provata anni fa, non so neppure se la facciano ancora): soltanto il profumo mi faceva stare bene e adoravo spalmarla sul viso! Stesso concetto per la crema anticellulute di Dior, mi sembra che si chiamasse Dior svelte, ma non ne sono sicura…non faceva nulla per contrastare la cellulite, ma il profumo sul corpo era buonissimo.
    E poi sarà strana io, ma ODIO LA VANIGLIA E IL COCCO!!!

  50. I miei preferiti: la terra di Essence (fantastica: non smetterei mai di spennellarmici il viso), e un odore simile ce l’hanno alcuni prodotti della linea Fashionista di Mua, ora fuori produzione 🙁 i rossetti e i gloss…
    In più, mi piace molto l’odore dei rossetti Color Richie di L’oreal… è rimasto lo stesso da tanti anni, da quando ero ragazzina e compravo i primi… Il loro profumo mi è sempre saputo di make up professionale, anche se è un prodotto commerciale…
    Come puzze, non ho avuto esperienze così brutte… o forse non me ne ricordo…

  51. Esattamente! Era un incubo quell’antibiotico.. I pediatri lo prescrivevano perchè quel sapore di fragola andata a male secondo loro era ottimo orroreeeeeeeeeeeeeeee!!

  52. Non sei l’unica, anche per me la tinta puzza da morire. Ma alla fine se voglio metterli devo sopportare la puzza, ma dopo un po’ va via.

  53. Quando ero piccolina usavo un lip gloss ai frutti di bosco che quasi quasi mi faceva vomitare per quanto mi desse fastidio l’odore. Ne avevo uno pure dell’ Avon che…ehm…forse sbagliavo…ma lo mangiavo ED ERA BUONISSIMOOOOOO. >.< Ora ho smesso, lo giuro!
    Mi piace l'odore delle rose (quando non è troppo artificiale) e quindi chissà com'è quel mascara!

  54. Che poi era una polvere in pallini che era nel tappo poi la scioglievi con il liquido nel flacone e rimanevano anche i grumi. Schifo più schfo!

  55. Per quanto riguarda le Yankee Candles, anche io trovo la stragrande maggioranza stucchevole come odore, ma ci sono delle eccezioni stupende (io ho provato le candeline piccole senza stoppino, ma mi sembra che le profumazioni siano identiche) ad es.river valley, november rain, wedding day

  56. I miei ultimi acquisti “odorosi” sono stati i rossetti i’m di pupa. All’inizio facevano un fantastico profumo dolce, purtroppo che dopo un po’ è andata via… Io vado molto a naso in tutto, dal cibo al vino, dal bagnoschiuma alla crema, insomma tutto deve avere un buon profumo :-).

  57. Ahahahah, Cliuz non immagini il disgusto in casa mia la prima volta che ho usato il Crine tempestose 😀

  58. Lo ricordo perfettamente perchè da piccola avevo sempre l’otite e febbre alta… quindi ero una consumatrice affezionata 🙁

  59. chi di voi ha mai provato il colossal mascara di maybelline (confezione gialla)? sulla confezione nn c’è scritto ma a me l’odore ricorda moltissimo il miele!!! ha un profumo fantastico!!! anche a voi sembra il profumo del miele? o sono io XD??

  60. Quando ero incinta non tolleravo praticamente quasi nulla… molti odori mi infastidivano, ma soprattutto i prodotti di Bottega Verde! Dalle creme ai bagnoschiuma, non potevo avvicinarmi che mi nauseavano… Non mi davano problemi invece le marche da supermercato, tipo Garnier o Nivea…. Vorrà dire qualcosa?? Mah…

  61. Tra i prodotti che ho provato di recente il mio top in assoluto è il gloss della Nabla Hydrating Shine Lip Gloss, che io ho nel color Coraline, perché sa di limone!! Buonissimo! 😀 I prodotti di cui invece non sopporto proprio l’odore sono il balsamo lisciante per capelli della Nivea Straight & Gloss, che ha un cattivo odore chimico che non sopporto, e la crema mani della Ttes’sence all’aloe (di cui non sono riuscita a trovare una foto), che invece sa… di detersivo!! Si, proprio di detersivo per la lavatrice, di quelli senza profumazione! È un odore tremendo, non riesco proprio a sopportarlo!

  62. Hai ragione, spesso le profumazioni sono troppo dolciastre… ma per la terra di Essence non è così, sembrava strano anche a me ma ha un profumo che sa leggermente di cocco ma è molto più “secco”, se così si può dire di un profumo, rispetto ai soliti…

  63. pensa che a voi ve lo davano…io invece lo davo a mio figlio,correndogli dietro intorno al tavolo della cucina perchè non lo voleva!!!!

  64. In compenso il prodotto in sé non lo capisco.
    Ho uno sfogo di brufoli e bollicine che continuamo a spuntare come funghi, quasi sicuramente la causa è ormonale perchè da quel punto di vista sono un po’ incasinata.
    Fatto sta che lo metto sia puro con il cotton fioc (solo sui punti incriminati) sia mischiato alla crema.
    Ma i maledetti continuano a spuntare e quelli presenti restano dove sono, mi pare solo che maturino prima tutto qui.
    Ci manca poco che mi facciano la linguaccia.
    Sono particolarmente frustrata in questi giorni 🙁

  65. io adoro il profumo del mascara Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent! forse è il profumo che mi rimpiango di più dal mio passaggio al bio… 🙁

  66. a me non piace il profumo dei gloss di essence, sembra quello dei trucchi da bambina che c’erano una volta sui giornaletti tipo cioè. e nonostante ami l’odore di vaniglia non sopporto quello dei gloss di kiko, troppo intenso.
    invece mi piace il profumo di burrocacao che hanno gli hydra renew di rimmel e il profumo di menta dei matitoni revlon. non amo il sapore di menta ma il profumo mi piace e quei matitoni fanno pure freschino sulle labbra.
    mi piace anche il classico odore di rossetto che diceva clio nel post, quello cipriato, perchè è nostalgico.

  67. la cosa strana di Clinique è che tra i loro motivi di vanto c’è quello che tutti i loro prodotti sono inodore O_o infatti ho parecchi prodotti e non sanno da nulla! ma dato che questo lo volevo prendere….grazie della dritta 😛 lo eviterò di sicuro hahaha!

  68. grande! in compenso, come dicevo a elenuccia, su di me pare non avere effetto… c’ho i brufoli refrattari a tutto, pure al tea tree che fa miracoli su tutte 🙁

  69. io in faccia non l’ho mai usato…l’ho usato per togliere la puzza alle scarpe da barket di mio figlio….na Cernobyl….

  70. Secondo me Clio anche nei voti che dai nelle review ti lasci troppo influeanzare dall’odore, va bene specificarlo però secondo me questo particolare non dovrebbe incidere nella valutazione della prestazione del prodotto

  71. I Kiss Balm della Kiko non piacciono neanche a me! E poi le maschere per capelli della Lush hanno tutte un odore tremendo! Saranno ottime, ma non mi sono ancora decisa a comprarne una, per via del loro strano odore che non mi convince! Invece le maschere e le creme per il viso della Lush non hanno odori terribili, anzi alcune sanno di vaniglia o cioccolato, fanno venire l’acquolina in bocca! A proposito di Acquolina, il famoso profumo Pink Sugar che era di moda una decina di anni fa è veramente disgustoso, eppure da ragazzina lo adoravo! Per non parlare dei profumi Bon Bons Malizia, più o meno dello stesso periodo, che però mi ricordano alcuni momenti della mia adolescenza! Adesso mi sono “evoluta” e sono passata ai profumi Dior, in particolare Dior Addict, è buonissimo e lo adoro!

  72. Io non mi trovo malissimo ma sta di fatto chce la mia pelle è ancora come da adolescente anche se i 15 anni li ho passati da un pezzo.. Punti neri e pori dilatati a iosa! Non so cosa fare di più quindi ho sfoderato l’ultima arma, poi mi arrenderò: con uno sconto del 20% da Sephora, ho acquistato stamattina il Clarisonic. Non vedo l’ora che arrivi.

  73. Io ho una crema/ burro per il corpo del body shop alla pesca di vigna, non ho mai sentito un profumo migliore, non so descriverlo ma è veramente buonissimo fresco, dolce ma non troppo. Ho preso anche il profumo che pur essendo molto buono non raggiunge la crema. Ho anche altri prodotti del body shop come un burrocacao al mango che ha un ottimo odore e funziona anche bene e un burro per il corpo alla fragola che ha un odore un po’ artificiale ma buono lo stesso

  74. è vero, appena sento un odore di “fragola chimica” penso subito a quell’antibiotico che prendevo quand’ero piccola!

  75. Partiamo dal flop assoluto. Le tinte della YSL per me hanno un odore terribile. Ne ho sempre voluta provare una ma puzzano davvero troppo non ce la farei!
    Top ne avrei molti ma su tutti, lo shampoo Dorian Gray di Lush..mi fa impazzire!

  76. Clio, se può interessarti un salt hair spray dal profumo favoloso prova quello di Tony&Guy! Non posso più farne a meno! 😉
    Un bacione da Roma!

  77. Ciao Clio e ciao a tutti.
    In generale non mi importa molto dei profumi dei cosmetici ma:
    amo il profumo leggero dei blush di Chanel (per non parlare delle loro creme!)
    e
    non potrò mai mai mai più usare la eight hour cream che nella versione lip balm mi ha recentemente spedita di corsa dal dermatologo, il peggio è stato la composizione a cui dopo molto tempo mi sono sensibilizzata, ma pure l’odore non scherza.
    Non so se amerei un mascara profumato, mi sembra una cosa un po’ strana in effetti.. peccato perché avrei voluto provare il nuovo Lancome…

  78. Secondo me le cose potenzialmente più puzzolenti sono le creme solari! Quest’estate per non sprecarla e allo stesso tempo per proteggermi ho dovuto utilizzare continuamente la crema solare di Equilibra all’aloe, di cui mia mamma purtroppo aveva fatto scorta! Bleeeah aveva questo odoraccio mezzo artificiale di aloe che mi ha disgustata!

  79. Ahaha cara Clio adesso che mi ci fai pensare il mascara Occhioni di Neve ha un odore leggerissimo e particolare che mi piace un sacco non so perché! E anch’io amo l’odore “cipriato” nei rossetti 🙂
    Mentre non mi piace l’odore di lampone chimico dello Stay Matt di Essence (io ho lo 02), però fortunatamente sparisce in fretta dai 😉

  80. Posso chiederti una cosa sull’olio di cocco? Quando ti strucchi con quello ti brucia gli occhi? Lo vorrei proprio provare 🙂

  81. guarda come esfoliante è validissimo secondo me, però è anche molto forte come prodotto. magari provalo solo sulla zona t, a me ha aiutato molto per i punti neri 🙂

  82. Io aspetto ancora un po’ e vedo come procede, magari è transitorio…
    inutile dire che sono delusissima.
    Alle brutte c’è sempre il dermablend, che te devo dì.
    Scusami per lo sfogo 🙂

  83. Siiiiiiiiiii sono colpevole di ammassare decine di cartoncini con i profumi che ho provato in tasca! Che poi si mischiano tutti e non si distingue più una mazza!

  84. Ma sai che è capitato anche a me? Lo tenevo nel comodino, quindi non lo usavo continuamente come quello che ho in borsa,ma ad un certo punto ha iniziato ad avere un odore sgradevole. Pensare che da nuovo è divino! Sa di nocciole tostate! Magari era vecchio o mal conservato…boh!

  85. Io mi aggiungo a quelle a cui piace il profumo di rosa, uso sempre il tonico della Roberts quello blu alle rose che mi piace da impazzire 😀 poi ho comprato i baby lips electro ed hanno un profumo buonissimo e invece un superflop (peccato perchè per il resto mi piace molto) e il fondotinta della max factor skin luminizer che profuma tipo di prosciutto 🙁

  86. Stessa cosa per me. Problema ormonale e nono so quanto possa fare. Però avevo un prodottino che aveva funzionato, uno spray “naturale” che si chiama Antiac della Salcura. Me li aveva ridotti tantissimo. Eppoi l’aveva consigliato il Dottor Jessen! 😀

  87. Gli Stay with me lipgloss di Essence (che a quanto ho capito non sono piú in commercio!! Ditemi che mon è vero!!) hanno un odore dolciastro abbastanza forte… Mi dà un po’ fastidio se ne metto troppo, ma il rimedio è mettere meno prodotto e via! Sono veramente bellissimi!

  88. A me piace tantissimo il profumo della crema Nivea classica, peccato che come inci fa spavento! Pensavo di cercare una minisize, se esiste, da tenere solo per annusarla ogni tanto XD Mi piace tanto anche il profumo della crema alla lavanda di Helan, oltretutto molto idratante! E’ delicato ma persistente e super – rilassante! Doccia+crema Helan+pigiama&lenzuola pulite=la felicità 😀

  89. Il kiss balm della kiko al Cocco è buono. Io non sopporto l’odore dei fondotinta essence e delle trousse per le bimbe che trovavi nei giornal. Brividoooo. Per il resto non saprei, di solito annuso i tester o compro cosa conosco x D Mi piace molto il burro labbra alle mandorle provenzali ed il burro corpo kaloderma 🙂

  90. a me piace tanto l’odore dei rossetti MAC!!mentre i rossetti che hanno quell’odore da vecchio, da rossetti di mia nonna, proprio non mi piacciono!!
    Crine tempestose mi ha stupito: io odio ma letteralmente odio Lush e ci entro mal volentieri per l’odore fortissimo eppure Crine Tempestose (mettendo poco prodotto ovviamente basta proprio sporcassi le dita appena) non mi dispiace..tutte le altre cose che ho provato di Lush mi danno il voltastomaco!!
    il mascara con l’odore peggiore mai provato è stato invece lo Stiletto di Maybelline (non credo esista più)..gia come formula non mi piaceva in più aveva un odore pessimo!!ecco io noto più i cattivi odori che quelli che mi piacciono forse perché in generale tutto ciò che è troppo marcato o troppo dolce non mi piace per nulla!

  91. Personalmente uso il carmex da quando ero piccola e credo che abbia un buonissimo odore, oltre al fatto che metterne un po ‘ sotto il naso quando si è raffreddati è spettacolare, brucia un po ‘ sulle labbra, se sono secche ma è uno degli immancabili all’interno del mio beauty

  92. A me piaceva moltissimo l’odore della oil of olaz classica nel flacone rosa.
    Poi ho scoperto che dentro non c’è NIENTE. Ma niente di niente.
    Peccato perché il profumino mmmm

  93. Anche io adoro il profumo classico del rossetto, quello che tu definisci da vecchia, forse perchè anche a me ricorda l’infanzia e i trucchi di mia madre…cmq sarò impopolare ma a me i profumi dolci non piacciono, vuoi mettere un bel rossetto al popcorn o una cipria alla porchetta? no scherzo, ma gli odori troppo forti mi fanno venire mal di testa. Ho comprato un sapone liquido per le mani con aloe vera e l’odore è nauseabondo…ora che ci faccio con 500 ml di questo orrore?

  94. Il Pink Sugar è terribile! A volte mi capita di passare vicino a qualcuno che lo indossa e mi fa proprio venire il voltastomaco!

  95. Io sopporto a fatica l’odore dei rossetti Catrice…non saprei descriverlo…forse è una sorta di arancia chimica. Terribile.
    Mentre i miei preferiti sono una terra della Yves Rocher che sa di monoi e il lucidalabbra della collezione di Clio per Pupa…devo sforzarmi di non mangiarlo via dalle labbra ogni volta che lo uso!! 😀

  96. Hai ragione!!!!! Io ho quello dei Provenzali! Sui miei capelli sa un odore terribile….tipo “fieno”, forse peggio….funziona bene, ma lo posso usare solo come impacco pre-shampoo!!!!

  97. a me piacciono molto i lucida labbra aromatizzati, solo che ogni volta che li uso succede sempre che mi durano pochi minuti visto che me li assaporo e dopo mi fanno l’effetto contrario.. e cioè mi ritrovo con la bocca arrossata e infiammata 😀 e allora opto per quelli insapore, che per me è meglio.. cmq grazie per tutti i consigli che ci dai, ti seguo dall’inizio ti ammiro moltissimo!! 🙂

  98. Detesto l’odore dei rossetti Super Stay 16h di Maybelline..Cos’è? Erbe balsamiche misto a fragola?? Tremendo..e brutto (non come i rossetti ma ci andiamo vicino) pure i gloss della stessa linea che però hanno un odore indefinibile..forse solo di chimica? Molto probabile..ma come quei rossetti non ho mai sentito niente di così fastidioso!
    Amo l’odore invece dei rossetti Mac, soprattutto i matte *-* sanno di dolce..
    E poi amo il profumo naturale dell’olio di cocco Khadí, lo snifferei per ore!

  99. Mi piace il profumo dell’acqua di rose..io uso con piacere quella di santa maria novella. Lo adoro, è inebriante. Poi mi piace abbastanza l’odore della terra les blondes di essence e quello della crema per pelli mature della viviverde coop. Poi un profumo che ho adorato è quello dello shampoo al miglio dorato e germe di grano della omnia botanica, ma anche quello miele e camomilla. Mmmmm

  100. I blush in cialdina della NeveCosmetics hanno un leggerissimo odore di frutti di bosco, come anche i glossissimi della deborah. Adoro ** Se cercate un’alternativa al Carmex che abbia un odore neutro provate il burrocacao classico della Glysolid, che non ha praticamente odore (in compenso, ha un inci piuttosto teeribile 😉 )

  101. Orribile per me l’odore dei rossetti Super Stay 16h di Maybelline… Adoro invece il profumo dei rossetti Absolu Rouge di Lancome!

  102. I miei preferiti:

    – rossetti MAC e Lime Crime (che hanno un odore abbastanza simile)
    – burrocacao Lip Smacker alla Coca Cola (adoro tutto quello che ha quest’odore) e nel “gusto” “Birthday Cake”; Labello alla guava e il Maybelline Baby Lips al lime
    – rossetti Etude House
    – crema Etude House della linea “Moistful” all’aloe
    – tonico Etude House “Malgaem” in “Fresh”
    – creme / bagnoschiuma Sephora al monoi e al mango

    Quelli che odio:

    – i Velvetines di Lime Crime (ne ho solo uno, ho anche avuto il dubbio che fosse andato a male)
    – un po’ tutti i fondotinta MAC
    – il Too Faced Cocoa Powder foundation (io non sento odore di cacao, boh!)
    – l’orrido siero “Rosaliac AR Intense” di La Roche-Posay, che oltre ad avere un cattivo odore ha un aspetto terrificante (sembra pus -_-)
    – qualsiasi cosa con il “white musk”… sembra piacere a tutti, io lo odio a morte

  103. X me gli odori/profumi sono importantissimi! Soprattutto per la crema viso: se ha un profumo troppo forte che mi stanca o delicato che non mi piace, spalmarmela sul viso diventa un sacrificio come prendere una medicina-sciroppo cattivo.
    Io odio il “classico profumo di rossetto da vecchia” (definizione perfetta)!! Ho un rossetto di Dior che sarebbe anche di un bel colore ma che non uso quasi mai per qs motivo.
    Mi piace molto il profumo dei rossetti Rimmel kate moss, mi ricorda l’albicocca.
    Adoro anch’io il profumo di cocco della terra essence, ogni tanto la apro per annusarla, quando sono in bagno…
    Burro cacao: mi piacciono moltissimo (soprattutto nei gusti cocco e cioccolato -Sembra proprio vero cioccolato fondente), anche per l’efficacia, quelli della Greenland. Li trovavo da La gardenia, ora non tengono più qs marca…pare sia introvabile. Lancio un appello: se qualcuna di voi li ha visti in qualche negozio e rm lo vuole dire, grazie!

  104. Mia mamma aveva un rossetto Avon che era superbuonissimo!!! Me n’ero completamente dimenticata, continuavo a mettermelo da piccola (in casa) per il buon odore 😀

  105. Ciao Clio, ho visto che hai citato la 8 Hours Cream di Elizabeth Arden. IO l’ ho acquistata , ma non ho mai capito a cosa serva esattamente ! Potresti scrivere un post su questo articolo ? Grazie

  106. Vaniglia e cocco possono essere buonissimi o disastrosamente terribili, dipende da quanto sono intensi e più o meno “artificiali”.

  107. Io non tollero nulla che sappia di fragola (a parte le fragole vere e il gelato alla fragola) perché mi ricorda i terribili antibiotici che prendevo da bambina. Invece adoro qualsiasi cosa alla lavanda e alla cannella (immaginate il mio entusiasmo quest’estate in Provenza: ho fatto grandissimi danni). Ultimamente una cosa che mi piace da impazzire è un gel doccia di Les Petite Marseillaise (non so se è scritto giusto o no, chiedo venia) all’albicocca e rosmarino. Mi rendo conto che detto così sembra disgustoso e invece è buonissimo, non sa nè di albicocca nè di rosmarino ma nell’insieme si percepisce una nota di entrambi. Esiste tutta la linea (sapone, shampoo etc.) ma purtroppo in Italia non è venduto, per questo faccio scorta ogni volta che capito in Francia 😉

  108. Una volta comprai un rossetto rosso di Dior che mi ricordava tantissimo l’odore del Cristal Ball ihihihi .. lo mettevo in continuazione perché non solo mi piaceva tantissimo ma mi ricordava tantissimo l’infanzia… non l ho più trovato T__T

  109. Anch’io! Sempre fatto! E il cartoncino preferito resta in borsetta a profumare il contenuto! E ogni tanto lo prendo in mano e lo annuso..
    Comunque da’ troppa soddisfazione indovinare il profumo indossato da una persona…da vero segugio! ;0)

  110. Ma esiste ancora il Campus?!?! Lo usavo da piccola, era stra buono!!!

    Il burrocacao dei Provenzali all’arancia è IL DISGUSTO personificato (o meglio burrocacaoizzato 😀 )

  111. Clio mi piacciono un sacco i rossetti della revlon (non ricordo il nome quelli a matitone diciamo xD) hanno un profumo di menta buonissimo 🙂

  112. Mi sa che sono l’unica: io da piccola ero contentissima quando dovevo prendere l’antibiotico! Speravo sempre mi dessero quello al lampone e mi spiaceva un po’ quando finiva la cura. Ah che bei ricordi, quella polvere rosa che magicamente si trasformava in sciroppo buonissimo!

  113. Pensa un po’ che io il Kiss Balm della KIKO l’ho comprato solo per il profumo! Ahahah Parlo di quello alla fragola, appena l’ho sentito mi ha fatto andare su di giri perchè mi ha ricordato il ”primo cosmetico” che ho avuto da bambina. E’ praticamente l’unico rossetto che io sia mai riuscita a finire! Baci <3

  114. io invece lo amo alla follia il profumo del Crine Tempestose di Lush XD sa di gelsomino misto a qualcosa di più dolce ed esotico che non so distinguere (forse è il neroli ma non ne sono sicura) comunque mi piace tantissimo, peccato che sui miei boccoli sia troppo pesante e me li afloscia perciò non l’ho più ricomprato 🙁

  115. Mamma mia, che sofferenza! Io, golosa come sono, avrei perennemente voglia di mangiare qualcosa di dolce, col profumo fi pasticceria sotto il naso! Che sofferenza!

  116. Si!! Io l’ho trovato per caso questa estate al mercato, in un paese della Val Susa vicino dove ho la casa in montagna.. Cercavo uno shampoo da sbarco da tenere li in montagna per le emergenze.. ma ritrovando questo è riscoppiato l’amore <3 … se lo ritrovo ancora, ne prendo una decina!! è prodotto da Paglieri, quindi è anche italiano!

  117. oddio che brutte esperienze mi hai fatto venire in mente XD tempo fa ho dovuto regalare via due creme viso perchè i loro odori mi nauseavano 🙁 una è la tripla attiva di l’oreal, per me puzza di lacca per capelli XP e l’altra è quella alla bardana e rosmarino di erbolario, quella annusata dal barattolo mi piaceva anche, era il retro-odore che mi lasciava tra naso e gola quando l’avevo sul viso che detestavo. Non so nemmeno come descriverlo ma mi lasciava quella strana sensazione di odore chimico che si sente fino in gola tipico degli anticalcare per il bagno O.O mi stava intossicando

  118. A me fa rabbia invece perché vedo ragazze, anche amiche con la mia stessa età, che hanno una bella pelle..

  119. Io adoro l’odore dello scrub Labbra da Cinema di Lush… sa di zucchero e ha anche un lievissimo odore di cannella o non so, molte ragazze l’hanno descritto come odore di pop corn dolci ma secondo me non è azzeccata come definizione, comunque è delizioso, più lo sniffo più mi piace; stessa cosa per lo scrub miele&zucchero fatto in casa! Ma quanto buono è??

  120. Adoro il profumo cipriato dei rossetti DG e quello zuccheroso dei Femme Rouge di Hourglass….mentre ho detestato profondamente la height hourglass cream di Elizabeth Arden, sia per l’odore orrendo, sia per la consistenza, davvero non ho ancora capito come si possa apprezzare un prodotto simile. Per me il profumo dei prodotti e’ fondamentale, perché dopo le gravidanze ho notato che il senso dell’olfatto e’ molto molto più sensibile. Quindi sto molto attenta a prodotti e profumi che uso!!!

  121. Io penso di avere una seria ossessione col cocco… è impressionante quanto l’odore del cocco mi influenzi nella scelta di alcuni prodotti, tipo la mia schiuma per i capelli, o le creme, il burrocacao, i solari… la mia top profumi:
    – la terra Les Beiges di Chanel, sono due minuti di goduria per il viso;
    – i rossetti Mac, come detto da tante altre, non riesco a ricondurlo a profumi esistenti ma lo gradisco molto;
    – gli olii multifunzione o per capelli: Yves Rocher al monoï, Moroccanoil e Caudalie… incredibili!
    – top su tutto… i burri di cacao Smack della Legami! Ne ho quattro ma li vorrei tutti! Quelli al cocco, cioccolato, anguria e ciliegia viene voglia di mangiarseli davvero e sono carinissimi… Oltretutto sono molto idratanti e si trovano a poco nelle librerie, micro sfizi da concedersi ogni tanto 😀
    Non amo invece l’odore del fondo liquido Nude Magique eau de teint di L’Oreal, per quanto mi piaccia la resa del prodotto, sa sempre di sintetico… ma ci mette poco a svanire 🙂

  122. La mia più grande delusione in fatto di odori dei cosmetici? La tinta YSL! Sono andata tutta convinta per comprarla ma poi sapeva di vino diventato aceto.. Mi è venuto il vomito -.-

  123. i prodotti di Elizabeth Arden sono pieni di petrolati..con quello che costano ci sono rimasta malissimo!! comunque i rossetti e i prodotti labbra di L’Oreal per me hanno tutti un odere tremendo, bleah!!
    preferisco le cose senza profumo che gli odori troppo forti (per quanto buoni possano essere)

  124. Pensandoci bene, non mi vengono in mente molti prodotti che puzzano…la maggior parte di quelli che uso profumano di…nulla 🙂
    L’unica cosa che puzza è il primer kiko, che uso solo nelle occasioni più importanti (in questo periodo mi lucido facilmente) e adesso che mi viene in mente anche il rossetto della linea di Kate Moss per Rimmel.
    Profumi PARADISIACI: rossetto neve dessert a levres (concordo con te, me li mangerei!), crema corpo di lavera al cocco (ha un profumo buonissimo, non dolciastro), shampoo dell’erbolario al tè (adoro questo profumo) e crema eterea di neve.

  125. io i profumi che amo sono: crema corpo alla vaniglia Helan
    Profumo Erbolario Legni fruttati
    Crema corpo Neve Cosmetics alla gianduia
    ….poi il profumo del mio ragazzo XD

  126. Io ho quelle piccole alla lavanda, cannella e altri profumi e non sono fortissimi…
    Certo, quando entro in casa si sentono, mentre quando accendo le altre (per esempio dell’ikea) quando le accendi non profumano quasi più >.<

  127. Per il buon profumo adoro gli ultra glossy stylo di kiko, lo odoro per un minuto prima di metterlo 😛 e poi decisamente il non si mangia della lush, odio che lasci la pelle un po’ secchina ma quell’odore è paradisiaco.
    Invece odio l’odore degli ombretti della mia naked basics, una puzza tremenda che però sparisce una volta messi sull’occhio. Anche l’odore dei rossetti kate Moss non mi fa impazzire 🙁 Ma di sicuro detesto l’odore alcolico del correttore instant anti age, è così forte che a volte, se ho gli occhi particolarmente sensibili, lacrimano.

  128. nel dubbio che non ti sia arrivato su youtube: sono arrivati primer e fondotinta di Neve cara lady fiocchetto wiiiiiii

  129. Un prodotto che ha un odore per me nauseante è l’Eau Thérmale di Vichy, sembra acqua stagnante! La odio proprio… Invece amo l’odore del balsamo al cocco di Splend’or (e in generale tutti i prodotti che hanno l’odore di cocco) e quello dei rossetti Astra.

  130. Ciao Clio… Quando per la prima volta ho comprato il rossetto di D&G ho pensato la stessa cosa tua, sapeva dei rossetti di una volta! Invece un prodotto che non riesco più ad usare é la phyto 9.. Ha un odore orribile.. Lo sento anche sui capelli.. Non riesco proprio

  131. Per chi ama l’ aroma di caffè c’ è un bagnoschiuma buonissimo di Yves Rocher che sembra proprio caffè . Specialmente la mattina aiuta tanto!

  132. Non mi vengono in mente trucchi puzzoni 😀 sarà perché non sono particolarmente sensibile boh! Ricordo che dei cosmetici Helan avevano un odore dolciastro tipo cadavere in decomposizione (come sono fine) chissà se l’hanno un po’ migliorato.

    Amo l’odore di cocco (cercherò il trucco Essence) ma avete notato che è difficile trovare una buona profumazione? La maggior parte dei prodotti al cocco sa di Vetril 🙁
    Cosmetici profumosi:
    -anch’io ho i burrocacao Crazy Rumors *__* Pistacchio naturalmente, fragola e cioccolato e after eight! Inutile dire che li vorrei mangiare.
    -la maschera Lush l’Avena Poetica
    -l’Acqua di Rose Neutro Roberts (anzi mi sa che mi prendo il profumo visto che l’hanno fatto).
    – La BB cream Garnier (che non uso più, mi piaceva solo l’odore) che sa di thè verde
    – Il fondotinta ysl touche eclat che sa di cetriolo-anguria 😀

  133. Per me è abbastanza importante, infatti evito di sentire l’odore dei mascara perchè non li userei più: sà di chimico. Con i rossetti invece è diverso: non ne uso, ma quando ne ho uno tra le mani (ma anche con i burrocacao), la prima cosa che faccio non è guardare il colore, ma portarmelo sotto il naso per sentire l’odore ^_^

  134. Io amo tantissimo l’odore del fondotinta dior Forever!l’avevo provato quando mi sono fatta fare il trucco da dior in rinascente con delle amiche e l’ho comprato anche per il suo odore!!un’odore che invece non mi piace tanto è quello del rossetto della rimmel kate moss..ha un odore strano secondo me, ma faccio finta di niente perché mi piace il colore. Non amo invece gli odori derivati del cocco..banalmente anche il gelato o lo yogurt al cocco non mi piacciono, nonostante il cocco come frutto lo adoro. Quindi les blondines lo boccio a priori!

  135. io ho sempre avuto un bruttissimo rapporto con i rossetti proprio a causa del loro profumo, quindi faccio molta fatica ad usarli..mi ricordo che da piccola quando mamma mi dava i baci cosicchè anche io potevo avere le labbra colorate mi veniva il mal di pancia, con gli anni la situazione non è migliorata anzi si è estesa ad altri prodotti..il profumo d alcuni rossetti e burrocacao prorpio non li sopporto, come il burrocaco colorato al lampone della lavera, ne ho sempre sentito parlare benissimo, una volta l’ho addirittura trovato e comprato, ma appena ho aperto la confezione, l’ho indossato e ho sentito l’odore, l’ho dovuto immediatamente togliere e l’ho regalato ad una mia amica che ha molto apprezzato 😀 un’altro profumo che non sopporto è quello del bagnoschiuma vidal all’olio di argan..non saprei descriverlo, ma non riesco ad usarlo e ho praticamente vietato al mio ragazzo di utilizzarlo perchè mi sento mancar l’aria se lo sento….in compenso però adoro il profumo del cocco della terra della essence, il profumo dei matitoni della revlon e i profumi più balsamici, tipo il tea tree..lo so ho un naso molto strano ;P

  136. La ‘crema delle otto ore’ la uso anche io nei momenti di disperazione arida, funziona persino sotto le ascelle irritate dalla depilazione. Però concordo che l’odore è allucinante!!!

  137. Mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato, hanno scritto che stanno riassortendo, quindi se non li trovi è per questo probabilmente… nelle grandi catene li ho sempre trovati, quando con più scelta, quando con meno 🙂

  138. Vogliamo parlare della consistenza? sembra cerume :O Però devo dire che è fantastica in quei momenti!!

  139. L’hai sentito sicuramente magari senza sapere cos’era, è molto utilizzato anche nei bagnoschiuma 🙂 l’olio del monoi si ottiene dall’olio di cocco e i fiori di tiarè, quelli bianchi e gialli ^_^ l’odore è dolcissimo, o ti nausea o lo ami!

  140. Io ho dovuto regalare a un’amica uno dei rossetti liquidi opachi “stay matt” della essence, che pure come prodotto in sè mi piaceva….ma quel fortissimo odore dolciastro-chimico-vanigliato proprio sotto al naso mi faceva venire letteralmente la nausea!!

  141. A me Crine Tempestose di Lush fa impazzire!! Lo adoro!! Va dosato perché se si esagera unge, ma io ne metto una nocciolina e va da dio. E ricevo anche un sacco di complimenti per il buon profumo che lasciano i miei capelli! Come tutto, va a gusti.

  142. Io odio i bagnoschiuma super profumati al cioccolato, vaniglia e compagnia bella!..un prodotto/profumo che adoro è la terra essence me la mangerei!!!

  143. Ho parecchi rossetti di marche ignote che compra mia madre che puzzano, non so descrivere di cosa ma puzzano! Quindi non li uso. Invece amo alla follia il sapore (e non solo) del Lip gloss Kyoto di Nabla: sa di limoneeeeeeeeee!!! Io condisco tutto con il limone lo adoro!

  144. Clio, ti ho sentita spesso citare la maschera “Capelli d’Angelo” di Lush, che mi piace molto, ma la mia preferita in assoluto è “Belli Capelli”: oltre ad avere un effetto strepitoso (morbidezza + lucentezza + resistenza alla nemica giurata umidità), ha il profumo più buono che io abbia mai trovato in un cosmetico! Vagamente floreale ma senza essere stucchevole! E’ delicato ma persistente, resta sui capelli per tre giorni e non da assolutamente fastidio, anzi!! Ragazze se non la conoscete provatela!

  145. clio ma crine tempestose non é una maschera senza risciacquo,é un prodotto anticrespo per lo styling! devi scioglierne un’ombra sulle mani e poi passarla su punte e l unghezze dei capelli bagnati!

  146. vorrei denunciare una puzza terribile che mi ha fatto svenire 10 minuti. l’oggetto cosmetico incriminato è la maschera al ginseng di sephora. di buona è buonerrima (sembra che me so sparata er lifting che nemmeno patty pravo, clio try it!), di colorata è coloraterrima (gialla come sprazzi di sole ottobrino)ma di puzzosa è puzzonerrima. ancora sento l’odore in camera. vado di luminol? 😀

  147. niente puzze…un altra domanda…qualcuno di voi ha già visto da sephora le collezioni natalizie? dior…ysl…chanel ???

  148. Odio, l’anticalcare! Tutte le volte che l’ho usato ho temuto di morire!
    Dell’erbolario, ho fatto finire in spazzatura più di un campioncino (sono bustine abbondanti) causa odore…e la bardana non mi suona di già sentita…eh si’ che sono tanto buone alcune loro linee profumate!

  149. Io vorrei un prodotto che profumi di osmanthus, fiore di settembre che ricorda i primi giorni di scuola…

  150. Ciao Clio io ad esempio adoro tutta la linea di elizabeth arden, a prescindere dal fatto che eight hour sia una linea miracolosa, io adoro il profumo! Da piccola mi si spaccavano spesso le labbra in inverno e ricordo che i miei me la facevano mettere ogni sera! Forse inconsciamente ho amato anche il profumo perché mi faceva guarire quei noiosissimi taglietti!!
    Ad ogni modo giusto un paio di anni fa hanno fatto sempre della eight hour la linea senza profumo, risultati identici ma senza profumazione…… Ma io preferisco l’originale!

  151. Pensa che io stavo per scrivere un commento su quanto odio l’odore di Belli Capelli! Funzionare funziona, i capelli sono più lucidi dopo, ma mamma mia come puzzano! La prima volta che l’ho usata sono poi andata subito in riunione e ho sentito il dovere di scusarmi per l’odore di… vicino di metropolitana che mangia sempre speziato.
    La sto finendo di usare, ma solo quando so che per almeno uno o due giorni non vedrò nessuno (e comunque faccio due shampoo per sciacquarla via).

  152. Ho preso un paio di rossetti di YSL, quelli che Cliuzza adora (tranquilla Clio, non ti chiedo indietro i soldini!) per me hanno un odore tremendo che non riesco a sopportare…..ho persino pensato che erano vecchi, sono andata in altre profumerie ad annusare e…stesso discorso! Che faccio? li uso e quando li metto turo il naso, per fortuna poi l’odore svapora ed è tutto ok!

  153. Adoro il profumo dei rossetti di Neve Cosmetics, ancora di più quello dei rossettini della linea basic di Essence (per intenderci, quelli che non durano niente)! Ho un ombretto cotto di Astra che ha un profumino di biscottino fantastico e ogni tanto lo apro solo per annusarlo! XD Poi un blush in crema di un edizione limitata di Essence che ha un profumo di caramellina delizioso… Anche a me piace l’odore del rossetto classico

    Per quanto riguarda i prodotti viso/corpo l’importante è che non si senta odore di alcool che proprio non sopporto, come in alcuni tonici viso, ad esempio! Ed anche quelli che dovrebbero avere il profumo di fragola e invece hanno solo un odore dolciastro e allo stesso tempo chimico!

    Invece amo alla follia il balsamo Splend’or al cocco e tutti i prodotti che sanno di violetta, menta e profumi balsamici vari (tipo il Vics che mi riporta all’infanzia), arancia e cannella (e mi sento subito in periodo natalizio)!!
    Un bacione!!

  154. Dove si trovano i burrocacao Crazy Rumors?? Quando ho letto after eight non ci ho capito più niente!! *-*

  155. Io adorooooo il profumo classico dei rossetti!starei ore anche solo ad annusare gli stick!e mi piacciono anche le note fiorate..non amo invece gli odori troppo dolci Ke ricordano x esempio,zzucchero filato,cioccolato,cannella e mandorla (Ke proprio non sopporto!).
    Quindi evviva i profumi classici dei cosmetici..

  156. Nelle mondadori!!!! Io appena lo finisco il mio corro in libreria a prenfermi ql al cocco o al cioccolato o….sono già indecisa. …

  157. Siamo la prova definitiva che gli odori sono un fattore soggettivo allora! Pensa che a me dopo Belli Capelli dispiace lavarli!! Invece ad esempio l’odore di Capelli d’Angelo mi fa davvero ma davvero schifo..mi sembra ci sia una nota forte di cannella, l’odore che odio di più al mondo…mentre so che a moltissime piace da impazzire! Quindi… come sempre l’unica è testare di persona!!

  158. X l olio al cocco….volevo comprarlo anche io ma nn ha i conservanti. ..e t volevo chiedere te qnt t dura e lo tieni in frigo??? Xke io ho paura che m vada a male….

  159. Concordo, il Crine Tempestose tra l’altro ha un profumo delizioso, ogni volta che lo uso me lo dicono tutte le persone che ho intorno.

    Che fosse avariato quello di Clio 😛 ?

  160. Come te, quando lo uso, tutti mi chiedono che cos’è il meraviglioso profumo che ho tra i capelli

  161. Per la prima volta mi è capitato di detestare un costosissimo lip gloss (vecchio) di Dior… per fortuna non lo avevo comprato però sta ancora li nella cesta degli oggetti in disuso… come dire, non ho il coraggio di buttarlo!!

  162. Maniaca dei profumi presente. Io adoro quando un prodotto compie il suo dovere e profuma. I miei preferiti sono: (amanti del cocco prendete nota) maschera per capelli colorati al cocco di Oyster cosmetics (io non ho i capelli colorati, ma lo uso lo stesso perché rende i capelli morbidissimi, ha un buonissimo profumo al cocco che rimane anche il secondo giorno e inoltre un barattolo da 1000 ml costa solo 7/8€).
    Poi l’Olio spray della Davines, anche quello ha un buon odore! I bagnoschiuma dell’Aquolina (adoro quelli al cioccolato, zucchero a velo, vaniglia, cioccolato bianco e molti altri. Detesto invece l’arancia).
    Il bagnoschiuma Cleo al cioccolato che purtroppo credo non si venda più 🙁
    Il burrocacao della Caudalie, che aveva un buonissimo odore di uva, ma anche il burrocacao Baby lips. Poi adoro in generale gli odori dei rossetti.

  163. No, quando le accendi non sono forti come quando le senti da spente. Comunque il loro profumo si sente nella stanza rispetto ad altre candele. Prova con una piccola oppure te la fai regalare da “Babbo Natale “mettendola nella lista dei desideri ! Ciao.

  164. Siiiiiii, il Bounty! Hai mai provato quello con il cioccolato fondente ? È divino ma difficile da trovare.

  165. Mio dio!!! Tu: la mia eroina!!!! Ma sai che non ho mai saputo il nome di questa pianta?! Amo.. mi fa impazzire il suo profumo!! Non avevo cuore di di spezzarne un po’ per portarla alla serra e chiederne il nome. Farei il bagno nel suo odore!! Ecco… i primi giorni di scuola anche no però.. li ho sempre odiati!! Grazieee anna!

  166. maisenza della lush mi instilla ogni mattina quel tanto di voglia di vivere che basta a farmi iniziare la giornata (ogni risveglio per me e’ un trauma).. pensa che l’anno scorso quando l’avevano temporaneamente tolto dal mercato io ero andata in panico e ho perfino scritto alla lush di ricominciare a produrlo immediatamente o mi avrebbero avuta sulla coscienza!! 😀

  167. Io mi sentivo un segugio, stando in camera da letto sapevo cosa mio marito tirava fuori dal frigorifero con sua grande sorpresa!

  168. Ciao ragazze!!!io ADORO i rossetti della mac…sia per colore/consistenza/durata che per il profumo!!!fantastici!!!per il resto non mi ricordo di avere avuto prodotti che non mi piacevano per il loro odore…un bacio

  169. Cara Clio e fare ragazze, duuuuunque, partiamo dall’orrore degli orrori: accanto al mascara Lancome citato da Clio, metto il Gloss volupte di YSL. È talmente bello come finish che tappo bocca e naso e lo uso comunque, ma quell’odore di melone mi dà al cervello (e allo stomaco). Stesso, identico discorso con i Gloss naked di urban decay; sanno di zucchero vanigliato di infima qualità, ma per il resto sono super. Mi piace, invece, moltissimo l’odore delicato dei rossetti Rouge in love di lancome, e quello del loro fondotinta teint idole. Bacio belle!!!

  170. Ciao a tutte! Io ODIO l’odore dei rossetti della l’oreal classici. Mi sanno di trucco, di odore “sintetico”… Non so come descriverlo … Ma non mi piace. Adoro invece l’odore degli shampo al cocco.

  171. Anche quella al miele sempre di Sephora. Buona, pelle liscia e morbida ma odore strano! Ieri ho provato quella al melograno e sebbene non sia Chanel n 5 è decisamente meglio!

  172. Devo dire che non amo molto i prodotti super profumati, specialmente per il viso. Sapendo che dentro c’è profumo o oli essenziali per profumare mi rende un po’ scettica e temo reazioni allergiche o comunque di irritazione.

    Nel mascara, poi, direi che la profumazione non dovrebbe essere permessa. Poveri occhi!

  173. Io faccio peggio! Metto letteralmente in croce le commesse di Campo Marzio, ma ci si fanno mettere perché sanno che ritorno. Allora, sto circa un’ora, ad odorare i profumi di una certa famiglia olfattiva, poi, me ne faccio spruzzare i due che più mi pigliano per vedere come mi stanno e come sfumano; se non mi basta, mi faccio preparare il campioncino. Secondo me, bisogna ponderare bene l’acquisto del profumo, specie se costa. Ovviamente, tutto questo davanti il mio fidanzato, ormai rassegnato….

  174. ahahahah, ma infatti! figurati, io ho le vipere in tasca perciò non lo butterò, però porca paletta, c’ho messo tre ore a sceglierlo e non mi piace neanche un po’, anche perchè mi secca la mani che manco l’acido muriatico! doh
    :*

  175. specifico perché sono andata a controllare bene il mio burro e magari lo cercate, non lo trovate e pensate “Ma cosa dice quella là?!” si chiama Mint Chocolate. Siccome l’after eight è menta e cioccolato nella mia testolina avevo fatto confusione *_* comunque sempre quel gusto è!

  176. Specifico perché sono andata a controllare bene il mio burro e magari lo cercate, non lo trovate e pensate “Ma cosa dice quella là?!” si chiama Mint Chocolate.
    Siccome l’after eight è menta e cioccolato nella mia testolina avevo fatto confusione *_* comunque sempre quel gusto è!

  177. Io sono d’accordo con te per il Carmex che è una delle cose più puzzolenti che esistano (anche se è vero che funziona) e sui rossetti Neve che invece sono splendidi *______*!

  178. sto usando il balsamo labbra al pompelmo rosa di burt’s bees: profumo buonissimo. perfino il gatto viene ad annusarmi le labbra quando lo metto 😀
    in assoluto il prodotto che uso che ha il profumo migliore, però, è la polverina vellutante e idratante per il corpo di lush “mutandine di seta”. snifffff

  179. Per me non sei strana Clio anch’io odio a morte l’odore di rosa! Anche se nelle tisane c’è la rosa canina e il brutto é che la infilano nella maggior parte delle tisane odio quella puzza!

  180. Noooo! Ma crine tempestose della lush io lo adoro! Cosí come tutti i prodotti lush, amo quelle fragranze. Però ho sentito dire che in realtá si tratta di prodotti di bassa qualitá, nonostante dovrebbero essere interamente naturali. Qualcuna sa dirmi qualcosa riguardo a questi prodotti?

  181. so che sono prodotti cruelty free e che per la maggior parte usano ingredienti naturali, ma è meglio guardare l’inci di ogni prodotto perchè in alcuni mi è capitato di trovare parabeni. inoltre, mi sembra che non siano tutti bio.

  182. Sono assolutamente d’accordo, i burro cacao della Legami sono molto buoni! Ho quello all’aloe e idrata davvero a lungo!

  183. Io avevo preso il fondotinta Pupa Active Light mesi fa ma faccio fatica ad usarlo per via del suo odore tremendo >.< e la resa non era male ma puzza proprio! Poi adesso che ho trovato il MIO fondotinta non lo mollo più! *-*
    Adoro invece tutto quello che profuma di cocco, mandorla o vaniglia, soprattutto i balsami labbra, anzi se ne conoscete di validi con queste profumazioni i consigli sono ben accetti!

  184. ahahah questo lo faccio ancora adesso… però è vero che l’olfatto in gravidanza diventa molto più sensibile…

  185. Il Crine Tempestose ha un odore buonissimo!!!!! Continuo a pensare che ti sia capitato un articolo “fallato”..

  186. È un profumo forte, le cose fiorellose-fruttolose non mi piacciono 🙂
    Fosse per me farei il bagno nel Bleu di Chanel anche se è da uomo 🙂

  187. Io ho trovato un mascara ke ha un odore strano non saprei definirlo sembra liquirizia ma non lo è comunque è abbastanza forte x essere un mascara ed è quello di l oreal viola e oro, diciamo ke un po da fastidio xke secondo me il mascara non dovrebbe avere odore forte e peccato xke cmq mi trovo bene dai con quello

  188. Ciao clio!! Secondo me la bb cream della so bio etic al latte di asina ha un profumo favoloso!!! 🙂 è un piacere spalmarla! E poi come non nominare la chocolate bar di too faced 😉 un prodotto che secondo me puzza tantissimo è la cipria correttiva di kiko… quella in 4 colori… saràefficace x carità ma proprio non la sopporto… :/

  189. Anche a me piace molto l’odore dell’Acqua di rose Roberts, avevo provato il profumo ma mi era sembrato molto alcolico 🙁 In compenso, mi piace un sacco l’acqua profumata della Borotalco ♥

  190. Da quello che ho capito dove possono usano ingredienti naturali, poi quando non riescono scelgono i prodotti meno nocivi e ne mettono in quantità minima… e sembra facciano continua ricerca per poterli sostituire con prodotti naturali! poi io non sono un esperta eh, ma questo è quello che ho sentito dire!

  191. Ciao Clio condivido il tuo disappunto nel mettere un prodotto profumato a contatto/vicino gli occhi, anche a me non piace, a proposito di struccanti io ti consiglio vivamente il cream cleanser (latte detergente e non quello in mousse) purtroppo non riesco ad usare altri struccanti perché quasi tutti contengono profumo, qualsiasi altro struccante o di profumeria o di farmacia mi irrita gli occhi e me li fa diventare rossissimi .. Prova questo clinique in tubetto (io non posso farne più a meno)

  192. Sapessi quanto l’ho cercato anche io! Finalmente questo profumo meraviglioso ha un nome! 🙂 E’ stato un piacere esserti utile! Buona serata! 😉

  193. Tra i prodotti che hai citato non ne ho provato nessuno, e purtroppo la terra Essence che possiedo appartiene alla linea all about matte e non sa di cocco 🙁 in compenso amo il profumo dei rossetti stay mat che purtroppo la Essence non produce più. ..(ma perché????) Uno dei prodotti che sto usando al momento e che non vedo l’ora che finisca perché ha un odore indefinibile e che proprio non mi piace, è il contorno occhi della Roc, mentre, cercando un balsamo labbra idratante ho voluto provare quello all’olio di argan di Erbolario, e che dire….mi manda in estasi! Oltre ad essere estremamente confortevole e idratante e ad avere un inci perfetto, senza petrolati e siliconi, ha un profumo delizioso di cioccolato per niente stucchevole! Ciao belle :*

  194. e ovviamente… lo ammetto… sono anch’io una sniffatrice compulsiva di terra Les Blondines… ha un odorino di cocco che è un piacere, trovassi un profumo con quell’odore lì lo comprerei subito!

  195. Adoro il profumo di:
    – terra les beiges di Chanel (non so di cosa sia ma mi manda ai matti)
    -rossetto linea rouge dior (è quel profumo che dice clio da vecchiarda..adoro)
    -gloss urban decay della naked 2 (sa di menta..mmm)
    -detergente viso clinians per pelli normali (profumo fruttato buonissimo)
    – cipria classifica col packaging rosso Deborah (la usava e sa di mia zia che ora non c’è più……………)
    -tutta la linea della Roberts alle rose (ebbene si io la adoro)
    Odio in generale gli odori troppo troppo forti per i cosmetici e soprattutto l’odore di alcool nei detergenti o tonici (mi è successo anche a me col tonico clinique del box 3 steps)..ps:da sephora una commessa mi ha struccata con un prodotto che sa di mandorla (credo) che io sto cercando disperatamente..qualcuno sa aiutarmi? 😉

  196. Concordo sul fondo pupa…provai un campioncino e nonostante mi fosse piaciuto non sono riuscita a comprarlo per la puzza terrificante..aaaah

  197. Addirittura l’odore!???!!!! Pensa che io non riesco nemmeno a toccarlo…!!!! Sono super schifignosa..!

  198. La Lush non è di cattiva qualità, sono molto impegnati sul fronte ambientale, i prodotti sono cruelty free e quasi tutti interamente naturali, in alcune cose (tipo il tonico Acqua di Luna che io uso da un annetto e adoro) c’è qualche ingrediente non proprio sanissimo, ma immagino che li mettano solo dove proprio necessario, in quantità ridicole rispetto agli ingredienti dannosi che si trovano nelle marche più conosciute; infatti hanno un inci cortissimo di solito. Comunque rinnovano spesso le formule per cercare di renderle più naturali possibile. E i prodotti hanno tutti profumi adorabili secondo me <3

  199. Il profumo più buono di un cosmetico per me è quello del doccia schiuma fleur de vigne di Caudalie, mi ha creato una dipendenza pericolosa per il mio portafogli 😀

  200. Ciao Clio, hai proprio ragione sulla Eight Hour Cream, dopo averne sentite decantare le lodi da Lisa Eldridge sono corsa a comprarla, ma purtroppo non riesco proprio a sopportarne la puzza di petrolio! Risultato, 19 euro buttati…per quanto riguarda il Carmex invece non lo trovo così tremendo, l’odore è tutto sommato sopportabile e riesco tranquillamente a metterlo tutte le sere. Tra i prodotti profumati invece adoro tutte le polveri di Guerlain e i rossetti di Mac.

  201. a me il profumo del burrocacao Carmex piace tantissimo invece……è odore di naftalina, quella che le nonne mettevano negli armadi, e che a me è sempre piaciuta…..e poi la ricollego alla casa della mia amata nonnina che non c’è più.
    Il profumo più buono del mondo per me è…..anzi sono due…..
    -sapone nonsimangia lush: non so nemmeno se esista ancora, era un sapone al miele dall’odore di miele/dolcetto/caramello….una cosa goduriosissima
    -Huille prodigeus NUXE: questo è un profumo simile a quello del tiarè (che adoro) ma ancora più delicato……mi ricorda le spiagge e le creme solari di quando ero bambina e si passava un mese intero al mare. E’ carissimo, l’ho usato col contagocce e l’ho finito……ma appena faccio un po’ di economia me lo ricompro perchè è una droga
    Menzione speciale…..il burrocacao peggiore del mondo come inci, che mi secca le labbra da paura, ma ha un profumino divino: labello alle bacche di acai e qualcos altro…..è rosa marmorizzato

  202. anche io vado a nasooooooooooooooooooooooooo ahhahahahahahah ! ma non solo… vado a labbra. quando un rossotto, lucida labbra ecc mi piace, lo vado a provare, prendo il tester, lo pulisco con una salviettina in modo gentile e senza farmi vedere poi ne prendo un pochino e con il dito lo metto sulle labbra e lo assaggio… beh, alcuni non riesco a tenerli nemmeno per un attimo! ad esempio il gloss L’Oreal Glam Shine! terribileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e poi cominciavano a pizzicarmi le labbra! terribile davvero! adesso altri non ricordo perchè da lui in poi ho cominciato a testarli per bene prima di comprarli visto che qui da noi non si riporta indietro nulla 😉

  203. Esattamente, i gusti (e non solo per gli odori) sono un fatto soggettivo ed è quello che rende più varia ed emozionante la vita.

  204. Io ho comprato questa estate quello che sarebbe il chubby stick della revlon e un gloss di kiko entrambi alla menta e mi sono piaciuti molto. Sono belli freschi. Ho preso anche due burrocacao della maybelline, quelli nuovi che ora hanno fatto anche nella versione fluo. Dovevano essere uno menta e l’altro lime, ma sinceramente non sanno proprio di nulla. Deludenti. Invece il mio ragazzo mi ha regalato quello ai quattro burri dell’erbolario ed è magnifico. Sa quasi di biscotto o di nocciola. Non saprei descriverlo. Dell’erbolario ho provato anche l’olio per capelli della linea argan e sa tantissimo di biscotti secondo me. Lascia proprio un buonissimo odore, peccato che faccia venire fame!

  205. Anche a me piace tantissimo il profumo della linea argan dell’erbolario. Prova l’olio per capelli se hai l’occasione (io avevo dei campioncini). Buonissimo

  206. me lo auguro bibi, perché in preda ad una bulimia cosmetica da offerta 3×2 ho preso 6 tipi di maschere sephora! 😀 buondì!

  207. I balsamo labbra li uso inodori, non mi piacciono proprio quelli che hanno un sapore es miele o vaniglia etc. Se proprio preferisco un sapore ‘neutro’, chimico, che non ricordi nessun cibo! Il Carmex non mi da fastidio perché almeno per me il sapore svanisce subito. Mi danno fastidio in tutti i casi i profumi troppo forti, infatti non uso profumi e uso creme profumate solo se non eccessive e se non devo andare a letto immediatamente! Il mio preferito del momento èil divin heuil di Caudalie. E confermo per la terra essence, buonissima!

  208. Verissimo, a me ad esempio piace molto il sandalo: mai che ne trovi due che hanno lo stesso profumo!

  209. Ho anche io la terra di Essence nel colore “les brunettes” 😉 e ADORO il suo profumo!! Ogni volta che la uso vado in estasi!!
    Poi, sarà anche banale vaniglia ma a me piace un sacco l’odore dei rossetti della MAC!
    Come odore nauseante invece mi viene in mente una crema corpo della Planters che ho acquistato l’anno scorso, piena di glitterini per fare l’effetto abbronzatura dorata, il risultato è anche carino per l’estate ma la puzza di uovo sbattuto è davvero insopportabile!!

  210. Adoro il profumo di pesca di quasi tutte le creme Chanel, mentre odio quello delle creme Clarins. Nella farmacia che frequento vendono una crema idratante che dovrebbe essere inodore, ma per me ha un leggerissimo e delizioso aroma di banana, mentre la crema ayurvedica che mi fornisce l’estetista ha una puzza davvero terribile, anche se per la mia pelle è un toccasana. Il mio rossetto D&G colore honey sa di miele davvero e mi piace moltissimo.

  211. Io amo stra-amo l’odore delle polveri di Guerlain perchè sanno di borotalco misto a violetta, un sogno olfattivo… stessa cosa anche per Givenchy…mmm buonissimo profumo! Invece non amo tipo i gloss mentolati! E nemmeno l’odore dei rossetti sheer di Ysl che ha mostrato Clio, mi attacca in gola!

  212. Ciao Titty 🙂 io questo Khadì (che è 200ml, il doppio rispetto all’olio di cocco che avevo acquistato precedentemente quindi ho solo queste due esperienze) ce l’ho da metà agosto ed è in ottimo stato! Lo sto finendo, infatti lo sto usando un po’ meno rispetto a prima, ma se fai gli impacchi ai capelli non ci metti molto a finirlo 🙂 ah, non lo tengo in frigo ma a temperatura ambiente in bagno..comunque per la mia esperienza, si è conservato benissimo per due mesi, quindi suppongo duri anche di più! Questo te lo consiglio vivamente, ha un odore divino!!!! Quello che avevo preso prima era inodore 🙁

  213. AHAHA ricordo la cipria di mia mamma…che poi ho usato pure io..nn so dire se mi piace l’odore o meno ma già il fatto che mi ricordi la mia mamma … (Y)
    per i prodotti in genere effettivamente alcuni hanno profumazioni sgradevoli ma cmq nn mi piacciono nemmeno quelli troppo profumati!

  214. Ciao! Sono super indecisa se prendere o no il cocoa powder fondation di too faced! So che se per sbaglio (ahahahahahahah si proprio per sbaglio XD) vado da sephora e lo annuso, me lo compro perchè adoro il cacao ma ne vale la pena per 30 euro??? Aiutoooo! Anche io ho la terra di Essence e mi piace tanto il profumo! Mentre l’ odore che odio di più è esattamente quello che piace a te Clio dei rossetti da vecchia!!! Anche a me ricorda l’ infanzia tuttavia non lo tollero proprio!!!!

  215. lo shampoo solido asfalto rovente della lush per capelli con forfora…sa proprio di catrame…c’ha una puzza incredibile!!! e nn funziona neppure bene…il mascara luxurious della kiko, quello oro col maxi brush…c’ha una puzza insopportabile!!!!

  216. Ragazze non ci sto capendo più niente :C
    pensavo di dover fare con un altro account e invece potevo con quello di sempre. >.<

  217. ho usato il primer oggi per la terza volta…io lo SAPEVO che era una figata! me lo sentivo! la pelle sembra seta *___*

  218. Ah ok graziee…..io adesso c e l ho da prima delle estate e ho 100ml e dentro ha olio di cocco vitamina e e conservante….però tt naturali….niente di chimico. …ma avevo paura cn ql….xo vedrò d comprarlo xke ho visto che costa di meno rispetto a ql che avevo….gentilissssimaaa!!!

  219. Beh a me fa impazzire il profumo della crema viso di Chanel, non so definirlo ma secondo me è strepitoso. Ho solo un campioncino e appena finirò la mia credo che me la comprerò nonostante il prezzo. 🙂 Bello il nuovo sito mi piace proprio tanto mi sembra più professionale stile rivista e secondo me è perfetto per te Clio. Se c’è lo zampino di Claudio faccio tanti complimenti anche a lui.

  220. Io non sono una che ama i rossetti, quindi per me è una novità quella di usare ininterrottamente un rossetto della I’M di Pupa per così tanto tempo (ormai lo uso da maggio!) Sa di vaniglia e mi piace tantissimo!

  221. Di una cosa sono certa: vado sempre ad annusare i rossetti L’Oreal, perchè il mio primo acquisto nel 1997 era un bellissimo azzurro, linea Corolle n°243 “argent bleu metallisè” che lascia un velo perlaceo/opalescente molto carino, e quel profumo mi è rimasto nel cuore! Ce l’ho ancora ovviamente, quasi finito (l’unico quasi finito in vita mia)

  222. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Io ho provato i lip balm della Kiko…. Bleeeeeeah!!! Bocciati! A parte per l’odore che é troppo artificiale, mi lasciano un effetto strano sulle labbra, non so come spiegarlo… Nono non fa per me!! Ora sto usando la crema corpo al karité di Equilibra e la ADORO! A parte che idrata benissimo…. Ma proprio l’odore sembra di avere le bacche di karité ne barattolo e io sbarello!! Ahahahah buona giornata a tutte!!!

  223. Il CARMEX, odore terribile! Tuttavia in Messico è l’unica cosa che fa sì che le mie labbra rimangano attaccate alla faccia! Miracoloso!

  224. Io ho adorato l’odore di un lip gloss della Kiko, sapeva di vaniglia ed era davvero dolce come profumo 🙂 Mi capita invece molto più spesso che non mi piaccia l’odore dei prodotti cosmetici, non so perchè, avrò il naso delicato!

  225. Io adoro i profumi naturalmente dolci come la mandorla, il cocco, la cannella, infatti prediligo le creme corpo bio che hanno qst fragranze molto naturali e non stucchevoli/artificiali! Poi adoro l’odore del burro cacao puro e naturale, lo uso per farmi lo stiick labbra e ogni volta che lo passo lo devo sniffare! Ed infine anch’io come te non amo il profuma alla rosa…no no proprio mi sa di vecchiarda!! ahahhaha 😀

  226. Anche io adoro il profumo di cocco della terra essence e odio l’odore dei balsami labbra kiko…è vero sanno di sciroppo! Ne avevo uno, era anche carino ma ho dovuto smettere di usarlo perché mi dava la nausea :/

  227. Clio hai rimodernato tutto..e aprte ancora il video ?? ahahhahahahahahahah 😛 scherzooo! io nel provare la BB cream di garnier ho avuto la sensazione di nausea proprio..poi ci si abitua ma.. intanto…

  228. I rossetti di kikooo *^*mi fanno impazzire ma credo proprio di essere l’unica ahaha una volta lo usato su mia mamma e per poco non vomitava opsss hanno umore molto forte che però adoro

  229. Io ho comprato da poco un rossetto opaco di kiko e ha un profumo fantastico non ha uma fragranza particolare ma sa di cosmetico.. non so come spiegarlo ma mi piace da morire! È un po come l’odore che si sente quando entri in profumeria! Fantastico!

  230. L’odore dei cosmetici per me è fondamentale … infatti annuso attentamente rossetti e creme ancor prima di leggere cosa contengono. Se non profuma come dico io non lo compro

  231. La 8 Hours di Elisabeth Arden a me piace… Sa di medicina!
    Adoro il profumo dei Chubby Stick. Odio il profumo di rosa nel rossetto. Ho una limited edition di Chanel e non posso usarlo

  232. Ma cara Clio, così mi fai venire voglia di andare a comprare tutti i prodotti della prima pagina! sembrano iper invitanti!!!!
    Quanto a quelli della seconda… credo ne rimarrò alla larga: sono molto sensibile agli odori, non li sopporterei!
    Perciò grazie per questi consigli 😀

  233. Clio davvero non ti piace l’odore di Crine Tempestose..?! Ma non è quello americano è diverso? O andato a male? °_°” Comunque, credo che tu ne abbia usato sicuramente troppo.. io lo sto utilizzando ora che ho fatto una permanente leggera, perché non mi piace l’effetto della schiuma e ne uso due dita appena pucciate.. E, riallacciandomi al post, mi chiedono che profumo sto indossando! 🙂

  234. A me non piacciono gli odori che hanno gli ombretti di Glossip, una marca di negozi che è uscita in Italia, sanno, non so come dire, quasi di petrolio… mi sembra cmq un odore cattivissimo, che mi ha portato a metterli di usarli… mi sono chiesta cosa ci sia dentro di così strano per fare un odore così…Per il resto i trucchi che uso o sono inodore e cmq hanno un odore gradevole 😀 Poi se sanno di cocco o hanno l odore tipico di cipria che dicevi tu Clio mi piacciono tanto 😀

  235. Premetto che non vedo molto bene ahahahah ma il tubicino di Carmex, per un attimo, l’ho scambiato per l’autan ahahha

  236. Ragazze, giuro che non voglio essere polemica, ma semplicemente non vorrei mi avessero tirato “il pacco”: ma solo a me il fondo al cacao di Too Faced non profuma pressoché di nulla? Ha un odore lievemente dolciastro, ma sicuramente non di cioccolato. E io che ero già pronta a sniffarlo più volte al giorno!!! XD

  237. anche a me piacciono un sacco come a clio.. e lo amo quell’ odore…
    “di vecchio” 😛 e poi la mamma e la nonna, son sempre ..
    LOVE FOREVER <3

  238. io adoro tutti i prodotti all’odore di cocco!
    però ad esempio per i prodotti da doccia per il corpo, devono avere assolutamente un profumo fresco e pulito, niente roba al cioccolato o dolce 🙂
    non mi piacevano per niente i prodotti aquolina infatti!
    un bacio a tutte
    carlotta
    charlottenotgainsbourg.wordpress.com

  239. Io odio tutte le cose che contengono l’odore delle rose . Mi da proprio un senso di nausea, bleaaah, che schifo!!! Invece adoro i trucchi che odorano di cocco, fragola o vaniglia

  240. La rosa per eccellenza è l’acqua di rose della Roberts e anche il sapone della Provenzali è delicata (peccato mi secchi la pelle in un modo bestiale). Ho fatto la promoter da Limoni anni fa e così ho avuto modo di sentire il famoso Chanel n°5: cipriato stile nonna, ma è comunque gradevole, sebbene non credo riuscirei a metterlo sempre -qui non parlo del prezzo-. Un altro profumo che è un dupe, secondo me è il Candy, fatto apposta x le ragazze, che trovo davvero stucchevole. Il profumo più buono del mondo è quello della pelle e dell’acqua del mare -ogni tanto uso Acqua di Giò-

  241. Grazie Betta, senz’altro lo proverò 😉 in generale con i prodotti Erbolario mi sono trovata sempre benissimo. ..ad esempio sto per finire la crema corpo Fiore dell’Onda che ha un profumo di mare e d’estate meraviglioso. Ottima!

  242. Anche io detesto l’odore della Eight Hour Cream! La tengo sempre nella borsa trucco per le clienti ma è davvero terribile…e poi un prodotto Lush che mi piace un sacco ma che devo tappare il naso quando lo uso è il detergente viso Angeli a fior di pelle. ha un effetto straordinario su di me ma ragazzi…che puzza!!!

  243. Nuoooo Clio ho comprato il classico barattolino carmex e per me ha un odore magnificooooo, piuttosto è il blistex a odorare di balsamo di tigre (ma idrata tantissimo)! Un prodotto invece che amo per le sue prestazioni ma ha un odore che proprio non digerisco è il colorblust di revlon…odio la menta ma mi tappo il naso e subisco perchè è stato un fedele compagno quest’estate!!! 🙂

  244. Amo tutti i prodotti della too faced con la polvere di cacao….ti fanno venire proprio la voglia!!! 😉

  245. Ciao! Sono nuova, è il primo commento che lascio qui sul blog. 🙂
    Volevo sapere dove hai acquistato il riparatore labbra Carmex e qual è il prezzo.
    Grazie!

  246. Ciao e benvenuta! Non posso esserti molto d’aiuto perché l’ho comprato da DM in germania per 2,49€…l’ho visto li e ho subito colto la palla al balzo! Qui in italia non saprei proprio dove potresti trovalo! Sorry! 🙂

  247. io senza Carmex non vivo! vivo in finlandia, e qui il Generale Inverno mi disastra le labbra… però a me l’odore piace un sacco, sa di borotalco *.* un prodotto invece di cui l’odore proprio non mi piace, è la crema giorno basic blue della lumene (marca finlandese)… sa di verdure crude, giuro!! sembra proprio di ficcare il naso in una cassetta di verdure miste, ha proprio un odore quasi terroso… mah! almeno è un odore leggerissimo e va via subito!

  248. pure a me piace tanterrimo!! il blistex invece non mi piace proprio, ho preso uno stick che ha un odore artificialissimo di fragola… e per di più non idrata una bega, almeno a me! 🙁 carmex tutta la vita!

  249. Sai che mi hai fatto venire la curiosità e l’ho provata? 😉 In effetti l’odore non è buono (anche se non mi ha dato tanto fastidio), ma lascia una pelle fantastica… mi ha ringiovanita di 10 anni in 15 minuti!!! 😉

  250. sono contenta assai che ti sia piaciuta! ti spara un effetto incredibile 😀 tra tutte le maschere che ho provato di sephora, questa probabilmente è al primo posto. secondo quella alla rosa a pari passo con quella al melograno. quella alla perla non ha illuminato una cippa e le altre idratavano ma senza effetto WOW. 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here