4) TENDINITI DA TEXTING.
Ci piace usare Whatsapp e scrivere e mandare emoticon e messaggini all’infinito…vero?  whatsapp_iphone_ipad_emoticon_iosBene, sappiate che se siete delle ‘digitatrici’ incallite e usate la tastiera del vostro smartphone più di quanto usiate la penna per scrivere, allora state certe che prima o poi potrete avvertire dei crampetti alle dita, pollice in particolare! Fateci caso, quel povero ditino così corto e piccolo è quello più sfruttato quando abbiamo in mano il telefono e dobbiamo inviare un sms.
thumbs-up

O se dobbiamo scattare una foto!
O se dobbiamo scattare una foto!

D’altronde molti telefoni ormai (ma anche lo stesso Whatsapp) hanno inclusa la funzione di ‘text dictation’, quella che ci permette di dettare al telefono quello che volete scrivere. Cerchiamo quindi di darci una regolata e gridiamo tutte insieme: VADE RETRO ORTOPEDICO! 😀

5)ERITEMA DA CALORE… e persino USTIONI!
Sicuramente avrete letto e sentito anche voi di quella donna inglese che si era addormentata con il suo Iphone addosso (e sotto carica!) e la mattina si era ritrovata una bella ustione sul seno!

Furba no?
Furba un po’ come me che mi sono ustionata il mento con il ghiaccio… no? 😀

Ecco, per non ritrovarvi con una bruciatura come questa, evitate di tenere vicino (ma proprio vicino vicino!) a voi il telefono mentre è in carica, perché, come forse avete già potuto sperimentare, si riscalda molto quando è attaccato alla corrente, come qualunque altro strumento tecnologico. Meno gravi delle ustioni sono poi gli eritemi. La pelle si può arrossare e può macchiarsi se il calore è eccessivo, anche quando (e questo è successo a tutte noi!) parliamo per troppo tempo con il telefono attaccato all’orecchio! Meglio un bel paio di auricolari!

Ad esempio questi! Un modello a caso! :D
Ad esempio questi! Un modello a caso! 😀
Se poi vi scambiano per pazze se vi vedono parlare da soli, dite pure che è colpa mia! :D
Se poi vi scambiano per pazze se vi vedono parlare da sole, dite pure che è colpa mia! 😀

6)CYBERSICKNESS e COMPUTER VISION SYNDROME. Nausee, vertigini e mal di testa causate dallo schermo ad alta risoluzione,  lo zoom delle applicazioni, i movimenti concitati di alcuni giochi, le luci troppo forti e flash luminosi. DIsturbi visivi che possono causare anche un forte bruciore agli occhi e stanchezza. Anche schermi e scritte troppo piccole possono affaticare gli occhi, provocando offuscamenti e vista sfocata.

Che vi avevo detto? :P
Che vi avevo detto? 😛

7) SINDROME DA VIBRAZIONE FANTASMA: Se siete sicure che non state usando uno di quegli aggeggi che vibrano (ma che avete capito.. parlo di Clarisonic o Nuface e Foreo Luna!! LOL :D) ma avete comunque la sensazione che qualcosa accanto a voi stia vibrando, allora sì, questa sindrome ce l’avete anche voi! Ansia da messaggio in arrivo, da risposta o da notifica. In periodi di stress partocolare poi, questo fastidio può anche accentuarsi. Se poi vedete un’immagine come questa all’improviso:
ghostclio
…allora correte subito da un medico! 😀

E ora ditemi un po’… vi è mai capitato di soffrire di qualcuno di queste sindromi? Avete avuto fastidi di questo tipo dovuti allo smartphone? Voi quando e come lo usate? Siete delle iphone/samsung dipendenti o per fortuna siete ancora salve? Raccontetemi tutto e ricordate sempre di fare attenzione! un bacioneee! :-))))