CRAZY TIP n.6)Applicare la vaselina sulle ciglia per farle sembrare più folte e lunghe
long-eyelashes
La vaselina come sapete si può usare sulla pelle per creare una sorta di barriera, per proteggerla dal freddo o da contatti con agenti esterni, ma sulle ciglia, ad essere sincera, io non la userei mai. In effetti non fa benissimo, perché, come nel caso dei pennarelli indelebili, sulla pelle così delicata degli occhi potrebbe causare qualche problemino, come ad esempio occludere i bulbi piliferi delle ciglia e causare foruncoli lungo la rima superiore. Meglio ricorrere al caro vecchio piegaciglia, a un buon mascara, e al massimo alle ciglia finte! 😉

CRAZY TIP n.7) Applicare il deodorante in stick (sì, il DEODORANTE!) sulla pelle del viso per opacizzare la zona T.
bigstock-deodorant-isolated-on-white-34432676

Qua siamo quasi ai limiti dell’assurdo! 😀 Allora, il tip consiste nello stendere il prodotto in stick non nell’incavo dell’ascella come siamo solite fare, ma sul viso! Questo perché, secondo alcuni, così come blocca il sudore, bloccherebbe anche il sebo della pelle del viso. Ma non è così! I deodoranti anti-traspiranti aiutano sì, ma trattengono al massimo l’acqua, non il sebo! Insomma, una vera follia questa, che può naturalmente può causare anche irritazioni alle pelle del viso. Meglio affidarsi alle veline assorbi-sebo, ai ritocchi con la cipria, o al massimo ai fondotinta opacizzanti per pelli miste o grasse! 😉




CRAZY TIP n.8)
Ancora il deodorante, stavolta roll, stavolta per evitare irritazioni e foruncoli dopo la depilazione nella zona bikini
depilacija-bikini-zone
Come prima, anche qui il deodorante può fare davvero poco. Il post depilazione può essere più o meno traumatico, e applicare prodotti non specifici spesso può solo accentuare un eventuale problema, come irritazione e bruciore. Per lenire il fastidio della depilazione si può usare al massimo gel d’aloe vera, un olio idratante ed emolliente, non un deodorante. 😉

CRAZY TIP n.9) Usare il limone sui punti neri
new-vaper-trails-lemon-e-liquid-911-p

Secondo questo strano tip, bisognerebbe strofinare il limone sulle zone del viso con punti neri, lasciare agire per un po’, e poi pulire il tutto con acqua tiepida. Ma con i pori occlusi, è difficile che il limone riesca a penetrare e ‘purificare’ la pelle, quindi a parte forse un’azione schiarente, i punti neri rimarranno invece al loro posto. Per i punti neri, oltre a una detersione quotidiana ad hoc con prodotti specifici (e magari anche l’azione di uno strumenti come il Clarisonic), è sempre un buon consiglio quello di usare i famosi patch adesivi che rimuovono i punti neri, oppure evitare comunque di usare prodotti comedogeni.

CRAZY TIP n.10) Usare il colluttorio per ridurre i brufoli
Schermata 2014-10-25 alle 23.21.07

Non so come il colluttorio possa essere una soluzione per i brufoli, visto che è un prodotto sì anti-batterico, ma adatto alla bocca e non alla pelle.  Inoltre spesso i colluttori contengono alcol, sostanza che non fa certo bene alla pelle perchè oltre a causare bruciore sulle zone lese, può anche seccare di più la pelle, complicando la situazione. Insomma, ennesimo falso mito sui brufoli, un po’ come quello del ghiaccio… che come sapete ho provato anche io causandomi una bruciatura che per fortuna sta guarendo!!

Allora ragazze, ditemi un po’: conoscevate questi pazzi trucchetti? Li avete mai messi in pratica? Se li avete provati, come vi siete trovate? sapevate che potevano farvi male? Mi raccomando, fate sempre attenzione alle ‘facili soluzioni’ che trovate in giro e se proprio avete qualche dubbio prima cercate altre testimonianze di persone che le hanno già provate, o se potete, chiedete prima a qualche esperto! un beso bellezzeeee!!

368 COMMENTI

  1. Ciao Clio e ciao ragazze! Si alcuni di qst rimedi li avevo già sentiti ma ho diffidato fin da subito! Non mi sembra il caso di sperimentare metodi trovati su internet sulla mia pelle! Il più delle volte mi affido a prodotti specifici! Buona giornata bellezze!

  2. sono tutti assurdi. apparte quella del limone, sapevo che se il succo di limone viene diluito,e utilizzato come pomata su una pelle con pori aperti aiuta a diminuire i punti neri , e schiarire macchie post brufoli..

  3. Non avevo mai sentito parlare di questi trucchetti….certo che non c’è limite alla fantasia! Comunque non mi fiderei di nessuno di questi…men che meno di quello x ottenere lo smalto fluo!!!!
    Soprattutto quando si tratta di roba chimica, x di più pensata x altri usi… me ne tengo rigorosamente alla larga!
    Buona giornata, ragazze!
    :-********

  4. Non conoscevo questo social.. La cosa sconvolgente è leggere questi “trucchi”!!!! Sono assurdi!!! Io avevo sentito quello della lacca ma ho sempre detto “ma chi può essere così stupido da provare?”. Se dopo tati anni ancora la voce circola, allora mi vengono dei dubbi sull’ignoranza delle persone…

  5. Io sapevo solo della lacca come fissante per il trucco ma non ho mai avuto il coraggio di provarci e per fortuna!

  6. Ti è mai capitato di vedere su Real Time Dire, Fare, Baciare? certe tamarrate a partire da ragazze arancioni come palle da basket che fissano i vari strati di autoabbronzante e trucco con la lacca! O.O

  7. MIO DIO!!!! io non nè conoscevo neanche uno… e comunque leggendoli mi sembrava un film horror!!! Grazie Clio per averci avvertito;-)

  8. Io nn conosco nemmeno il social hehe! L’unico che conoscevo e’quello della lacca…so che molte la usano x fissare il trucco sopracciglia..xo nn so se è la stessa cosa 🙂

  9. Beh che dire.. se esiste effettivamente nel mondo qualcuno che si è messo il lassativo in faccia, il genere umano ha ufficialmente toccato vette di stupidità inaudite…

  10. E si è sentita talmente nel giusto da parlarne ai quattro venti.. e da consigliarlo pure! Babba bia…….

  11. Ma solo io quando per sbaglio mi spruzzo della lacca sul viso poi mi sento la faccia incartapecorita? Loro invece sono in grado di uscire di casa come se avessero una paralisi da eccessivo utilizzo di botulino?

  12. ma dai, sono assurdi! mi meraviglio che qualcuno ci creda!
    cooomunque sui miei punti neri manco i cerottini funzionano, li ho provati di qualsiasi marca ormai, sigh sob D’:

  13. La lacca la uso per fissare i disegni a carboncino, per il latte di magnesia, sì lo sapevo, ma so anche che lo usano per curare l’acne e pare che funzioni.

  14. ma davvero esistono “consigli” del genere?!????! E anche qualcuno che li segue……sono sconvolta!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Con il tempo che impiego per giocare al piccolo chimico, vado da acqua e sapone e voilà, ho lo smalto fluo 😀

  16. Ora provo a darmi la magnesia al posto della cipria, sia mai il viso mi defeca fuori tutti i brufoli che dovranno venire nei prossimi dieci anni.

  17. ordunque..io ho letto che per togliere i punti neri si possono utilizzare idrolato di salvia e olio essenziale di limone.. qualcuno sa dirmi se è una cavolata alla stregua del succo di limone riportata da Clio?
    altra cosa di cui vorrei sentire qualche parere è l’olio di ricino sulle ciglia: è vero che può provocare congiuntivite?

  18. Ma non l’ hanno ancora fatto chiudere questo sito??io comunque sono mesi che sto ricombattendo con l’acne (non so spiegarmi ancora la comparsa di questo sfogo) comunque fin’ora l’unica cosa che sta funzionando è proprio l’alcol! tutte le mattine mi passo un battufolo di cotone imbevuto di alcol sui brufoletti e la mia pelle è migliorata!mia mamma me lo ha consigliato perchè lei lo faceva sempre da ragazza e devo dire che lei ha una bella pelle!

  19. sì sì, sono quelle che per un giorno vorrebbero vedersi acqua e sapone e chiedono consulenza a Pod.
    ma cacchio, struccatevi!

  20. Ma sono cose da pazzi! Non mi verrebbe mai in mente di usare un pennarello in una zona delicata come la palpebra o il deodorante per non irritare la pelle! Aiuto! L’unica cosa che potrei pensare di provare, purchè non diventi un’abitudine,è il limone sui punti neri,che sicuramente sarà inutile,ma male non credo ne faccia! Per il resto…Mai,mai!

  21. hai fatto una visita dal ginecologo? Spesso quella che noi pensiamo sia acne è altro dovuto agli ormoni oppure da qualche piccolo problema uterino(piccole cisti) che con cure adeguate si risolve molto facilmente, piuttosto che usare l’alcool sulla pelle cerca di mangiare meno salumi possibile e meno formaggi grassi, funziona!

  22. ohohohoho mi è sfuggito di commentare il deodorante in faccia!!
    Ancora nessuno ha pensato di spruzzarlo lìdovenonbatteilsole per non sudare in estate?

  23. Buondì ragazze!
    Avevo sentito quello della lacca per fissare il trucco…brividi…già mi fa impressione chi la usa per fissare le sopracciglia!
    Quando ho visto quella dei pennarelli indelebili come eyeliner mi sono tornate in mente alcune mie compagne delle medie che si facevano la French manicure con lo sbianchetto ahahah

  24. Mi si scaglierà contro mezzo blog, me lo sento. Ma sono sempre stata una forte sostenitrice della sincerità, quindi mi tocca farlo… Io il trucchetto della lacca l’ho usato! Beh, non proprio. Non sprayata su tutto il viso (non lo farei mai), ma a carnevale (quindi 3-4 sere all’anno) quando faccio un trucco occhi intenso e colorato che deve resistere a temporali, uragani, birre volanti, etc., mi è già capitato di spruzzarla su un dito e poi tamponarla sotto l’arcata sopraccigliare, fino circa alla piega dell’occhio (non sulla palpebra mobile). Il trucco tiene ed è bello lucido (ma va?!). Spezzo una lancia in mio favore: è una lacca mezza bio. Salviamo il salvabile. Ora, se volete scusarmi, vado ad auto-bannarmi dal blog.

  25. L’olio di ricino su ciglia e sopracciglia (ma anche sui capelli) è miracoloso! Anche Clio l’ha sempre consigliato! Certo non devi metterlo nell’occhio. Io uso un vecchio scovolino di mascara pulito e ne applico poco in modo che non coli alla sera. Ma ti dirò anche che alla fine gli oli sono l’unica cosa che quando mi strucco posso mettere fin dentro gli occhi senza alcun fastidio! vai tranquilla!

  26. In ginocchio sui ceci dietro la lavagna. Subitoooooooooooooo!!!
    😀
    Va beh, il tuo mi sembra solo un trucchetto innocente. a differenza di quelle pazze che la spruzzano su tutto il viso come se non ci fosse un domani (cit)

  27. A me non fanno cascare le balle i metodi più naturali (limone o consimili), ma l’idea di rompere e spalmarsi addosso uno di quegli affarini fluo da discoteca, che mi fanno accapponare la pelle dalla tossicità anche a dieci metri di distanza o.O

  28. guarda che Pinterest non pubblica solo queste cose..anzi io di cose così non ho mai trovato niente! Pinterest è un sito fantastico!

  29. Occavolo….heheheheh qui scema che ha usato la lacca per cercare di fissare il trucco! A mia discolpa posso dire che ho imparato a farlo ai saggi di danza, ma non sarebbe mai male pensarci prima su con la propria testa! Mi pento e mi dolgo 🙁

  30. Oh santo cielo!!! Mai sentito nulla del generee! E per fortuna. Ma che tipo di problemi hanno le persone? o.o

  31. Mi sento un po’ come le mie ex-compagne di medie che al posto dello smalto sulle unghie usavano il pennarello indelebile. Per l’anno prossimo opterò per un vero fissante per il trucco, niente più lacca!

  32. Ma chi mette in rete certe cose le avrà provate su se stesso?????? Ma!!! Baci ragazze :-*********************

  33. L’uniposca come eyeliner o.O …vabbè risparmiare…ma un eyeliner normale non costa mica 2 mln….bah vai a capire cosa passa per la testa della gente

  34. Spenderebbe più in deodorante che in cibo se lo usasse lì. Sai quante bombolette a settimana potrebbe finire?

  35. o mio Dio sono sconvolta nel leggere questi consigli che si danno su pinterest…..è proprio pericoloso e sciocco seguirli! anche il mio ragazzo dopo essere stato dal dermatologo x una dermatite seborroica al petto anzicchè comprare in farmacia la lozione che gli ha consigliato il medico,ha stupidamente pensato di lavare la parte con lo shampoo clear……no comment.ovviamente non è passata la dermatite anzi è peggiorata

  36. Quello del limone sui punti neri, è un consiglio che, ahimè, spopola su youtube. L’unica sostanza in grando di entrare in profondità nel comedone è l’acido salicilico, sostanza contenuta nei famosi prodotti della Paula’s choice e in quelli di alcune marche italiane che si possono trovare in farmacia (come la mousse Salax).
    Maschera all’argilla + trattamento con l’acido salicilico + regolare esfoliazione e pulizia della pelle= niente punti neri. Altro che limone 😉

  37. Inorridivo ad ogni punto… sono uno più assurdo dell’altro!!! Ma io dico, se un prodotto è stato creato per un uso specifico dato che contiene ingredienti specifici, perchè diamine bisogna farne un uso sbagliato e senza senso?? A questo punto possiamo provare a fare un clistere nel naso quando siamo raffreddate e via siamo come nuove.

  38. Brava Clio!!! Fai molto bene a sfatare questi modi a volte anche assurdi di fare le cose in casa!!! Ero a conoscenza del metodo della lacca sul viso x fissare… Qualcuna che conosco l’ha fatto…X fortuna io non l’ho mai fatto!!
    A me piace molto Pinterest perchè cerco ispirazioni, ci sono tantissimi immagini da cui prendere spunto ma x fortuna non mi sono mai imbattuta in queste cose!!! Farò molta attenzione!!!

  39. Io sono sconcertata ragazze…non avevo mai sentito parlare di questi “trucchetti” (?),eccetto quello della lacca..e CHIARAMENTE non mi sono mai sognata di metterli in pratica!!!cioè, osanni il tuo corpo al punto di volerlo cospargere di autoabbronzante per metterlo in mostra, ma poi lo maltratti a tal punto di sfregarlo con una spugna abrasiva?!?!vorrei capire dove inizia l’amore per il proprio corpo e dove comincia l’essere pronte a tutto per mostrarci come gli altri ci vogliono…apparte questo, vorrei aggiungere che bloggers, youtubers, ecc spesso non hanno la benché minima percezione di quante persone leggano o vedano ciò che loro fanno..e spesso può essere devastante per ragazze molto giovani o caratteri molto deboli..cioè, mi ritengo matura per capire che questi non sono esempi da seguire, ma non è lo stesso per altre migliaia di ragazze..spero che sia chi pubblica queste cose, sia i social che glielo permettono, si diano una regolata caspita!!!O_o

  40. Buongiorno Clio e buongiorno a voi ragazze…io avevo sentito solo il metodo della lacca sul viso, però non ho mai provato….il resto non so…mi sembrano cose così assurde….

  41. Non ho parole…scusate se sono così perentoria, ma mi chiedo quale persona con un minimo di cervello e di buon senso si arrischierebbe a provare anche solo uno di questi metodi…qua si sfiora la follia!!!quello della lacca sul viso poi è il massimo!!

  42. No davvero, va bene tutto ma il numero 1 e 5? io non so come si faccia a non capire che se ti passi un pennarello indelebile sulle palpebre può essere che ti faccia male, così a naso dico eh! mah e io che scherzando dicevo “si è truccata con l’uni posca” a quanto pare lo fanno, eh lo fanno lo fanno.

    Cmq in assoluto quello che più mi ha fatto ridere/piangere è il numero 4…che vuol dire gli errori commessi con la crema autoabbronzante? tipo sei ti sei scritta in testa gioconda e ci hai messo due c? io trasecolo! sarò troppo vecchia per ste’cose.

    https://www.youtube.com/watch?v=fYpY3S1Lj7Y

  43. daiiiiiiii non è valido però, abbi il coraggio delle tue azioni? cosa potrà mai capitarti? lo scherno perpetuo e l’ilarità del blog? cosa vuoi che sia, orsù non indugiare

  44. Adesso capisco come mai la sera non riesco a dormire, forse non dovevo fare la zuppa con il plutonio radiattivo, è vero che la mia pelle ora è bella luminosa, ma dormire con la benda sugli occhi un po’ mi pesa.

  45. Qualche pazza potrebbe prenderti sul serio 😛 non è molto più strana di alcune lette sopra.. XD

  46. forse è la cosa meno scema ma comunque è scema, altrimenti me ne sarei guardata bene dal provarla.
    mi passavo il limone sui punti neri, nello specifico sul naso.
    ed ero pure contenta perché opacizza ahahahah, pensavo “evvai, ho fatto la scopertona del secolo! le altre spendono e spandono mentre io ne so una più del diavolo, la natura sa offrirci delle vere meraviglie!”.
    invece… 🙁
    poi un’altra è un classicone: il dentifricio sui brufoli.
    che vergogna 😀

  47. magari non vale molto…ma io non potrei più “fare a meno” di nessuna di voi…quindi per me è sì!!!

  48. ahahahha, no dai sono le meno peggio, voglio dire usare il limone sui punti neri al massimo non ti fa nulla, ma non è che ti metti una cosa chimica dalla provenienza ignota! il dentifricio non so che effetto faccia sui brufoli, non ne ho mai avuti, ma sulle scottature è una bomba!

  49. Io adoro Pinterest, è come una droga. Ammetto di aver provato il latte di magnesia sul naso e secondo me ha anche funzionato, ma l’ho fatto solo una volta, più per curiosità che per altro.
    Vi segnalo un blog che mi fa morire dal ridere ogni volta che lo visito:
    http://pinterestfail.com/

    In pratica, come le buone idee, viste su Pinterest, si traducono in autentici fallimenti nella realtà…. spassosissimo!

  50. premesso che OMG ci sarebbe da prendere provvedimenti per chi mette in giro ste voci…ma mi sono fatta così tante risate a leggere i vostri commenti…che ringrazio sta gente e Clio per lo spunto! state facendo la mia giornata girls…che è decisamente molto triste!GRAZIE

  51. La lacca in faccia. Sugli occhi.
    Non so voi, ma io mi sento improvvisamente super intelligente, che Einstein mi fa un baffo XD

  52. Hahahahah… esatto! :-O il limone volevo provarlo, non mi fa troppa paura… magari, lascio stare! 😉 heheheh.. baci cara! :-****

  53. Avevo sentito anche io la storia della lacca, ma fortunatamente non ho mai provato! Invece per quanto riguarda i braccialetti fosforescenti, ne ho sempre avuto un po’ paura, in quanto quando era piccola si vociferava che fossero cancerogeni… spero che adesso la situazione sia migliorata, ma mai da usare come smalto! Invece non riesco a capire come possa minimamente passare per la testa l’idea di usare un pennarello indelebile sul viso… va bene che il mondo è bello perché è vario, ma non pensavo fino a questo punto!

  54. Ciao Ale! 🙂 insomma, non sono proprio convenienti questi “consigli”… hahahah… 😛 baciii!!! :-****

  55. Ciao ragazzee!! 🙂 alcuni di questi trucchetti sono davvero inimmaginabili…. :-O altri mi sono passati per la mente… heheheh.. tipo quello del limone! Hahahah… baci a tutte!!! :-*****

  56. Io non conoscevo nessun di questi e sinceramente non li avrei provati.. io l’unico trucco che ho provato è arrotolare i capelli e passarci la piastra per avere delle onde soft stile selena gomez..ovviamente a me è venuta una schifezza (strano)!
    un bacione a tutte!

  57. ah ecco perchè oggi la mia pelle è così oleosa! Il neutro roberts me l’ero scordato! ma meno male che ho messo della stricnina sul brufolo pre-ciclo, così in un attimo sparirà! mio cielo ma c’è gente così idiota in giro?

  58. Ma davvero esistono umani così idioti che questi trucchetti non solo li pensano ma li provano anche e li condividono col mondo?? Basita.

  59. Odddddddio adesso mi hai fatto tornare in mente che durante le noiosisssssime ore di matematica usavamo il bianchetto per fare il french alle unghie XDXDXD o noooooo

  60. ah ecco, mi è venuto in mente che da adolescente, quand’ero giovane e già scema, iniziavo a truccarmi e non sapevo nulla di niente.
    non avendo prodotti per le sopracciglia, usavo la matita per disegnare, ovviamente quella a mina più dura: in pratica le stavo tatuando senza saperlo.
    quanti ricordi <3

  61. Ciao Clio,quest anno mi diplomo e il mio sogno é trasferirmi in America..a New York precisamente… Faresti un post dove parli della tua esperienza? Come hai fatto con i famosi visti difficili da ottenere? E tutte le altre cose? Sarebbe un idea carina 🙂 baci

  62. Macccccerto che ti perdoniamo!!!!
    Ma solo dopo che avrai recitato il mantra “non lo farò più, non lo farò più, non lo farò più…”
    😛

  63. ahahahah no dai, le lettrici del blog non sono mica quelle pazze scriteriate che si tingono con la lavabile arancione per avere una tintarella naturalizzzzima!

  64. Mi vergogno tantissimo ma…………………………… un paio di volte ho provato a fissare il trucco con la lacca e l’ho anche consigliato ad una mia amica :(((((((((((((((((((( sono pessima lo so… chiedo venia e me ne vado a testa bassa!!! P.s. ringraziando il cielo non ho avuto effetti collateriali sulla pelle e non mi considero un’idiota… solo che penaavo funzionasse davvero :P!!!

  65. si, mai lavati i denti in vita mia…e nonostante non li abbia mai stressati con lo spazzolino mi sono caduti tutti….mah

  66. l’importante è che non stessi parlando dei brufoli (perché tu i brufoli li hai avuti, VERO?).
    per il resto ti voglio bene lo stesso e anzi, quando passi da queste parti ti offro un buon semolino che è sempre cosa gradita.
    è il mio cavallo di battaglia si può dire!

  67. Maiiiiii fatto niente di tutto ciò….Non posso immaginare che ce gente che fa certe cose a se stessi …Ma dico mettere l’Uniposca come eyeliner …..cose da far rabbrividire …E ce pure chi e fiero di aver scoperto certe cose …..Maaa! Il mondo e bello perche e vario ,ma cosi vario, proprio ne farei a meno …

  68. grazie al “blog-fail” la mia giornata ha preso una piega diversa!! ahahahahahhahah sto morendooooooo!!!

  69. mi chiedo se, certe persone consigliando ciò, si rendano conto del danno che possono fare a chi, ingenuamente, ci crede….

  70. Una volta il liquido all’interno dei bracciali fluo mi è finito in un occhio… meno male avevo le mie sante lacrime artificiali!!!!!

  71. Certe cose mi hanno fatto davvero rabbrividire! Tipo l’uni posca, i braccialetti fluo e il deodorante post epilazione, roba da matti! Mi ricordo che ho sentito parlare di lacca come fissa trucco ma non ci ho mai provato, io non la sopporterei sui capelli figuriamoci in faccia! Ammetto invece di aver isato il dentifricio su qualche brufolazzo appena uscito e devo dire che un po’ me lo ha seccato….ma scommetto che non faccia proprio bene!

  72. eennnnò eeennnnò non si fa!!! come hai potuto?? dicci, comeeee??? ahahahahahha da te MAI me lo sarei aspettato!!! 😛 hihhii
    scheeeeeeerzo piccolina!!! 😉

  73. Ecco perché delle volte la matita sbava! Non ho usato l’uniposca! Ma roba da pazzi! E il deodorante in faccia lo proverò sicuramente la prossima estate oppure prima di andare in palestra, così avrò una zona T perfettamente opaca. hahahahhahahahahah!!!!! 😀 😀 😀
    Alle medie però c’erano le mie furbissime comoagne di classe che si mettevano lo smalto bianco (in bianchetto) in classe ovviamente consigliando a tutte di provare questo smalto glamour….
    AIUTOOOOOO! MA CHI SUGGERISCE QUESTE COSE HA LA MINIMA COGNIZIONE DI CIO’ CHE DICE???

  74. Da piccola usavo il bianchetto come smalto e se volevo le unghie colorate invece usavo gli evidenziatori! Lo facevano tutte le bambine nella mia classe! Poi quando arrivavo a casa ci prendevo sempre delle belle sgridate dalla mia mamma! Ora,noi eravamo alle elementari (e ci può anche stare) ma questi sono dei cerebrolesi!!!

  75. Quella della lacca non la sapevo…sono rimasta così 0.0 Mi raccomando ragazze,non fatelo!Bisognerebbe persino trattenere il respiro mentre ci si mette la lacca per evitare di respirare le sostanze da cui è composta,figuriamoci spruzzarsela in faccia!

  76. sinceramente ho provato solo quello della lacca per capelli come fissante trucco, ma è da tanti anni che si usa, tipo rimedio della nonna, l’ho usato sempre e solo per occasioni importanti, ma non mi è mai successo niente, penso perchè il trucco cmq va a fare da barriera per la pelle, cmq poi togliendo il trucco con le salviettine non penso che sia più dannoso dei prodotti specifici per fissare il trucco.. ovviamente è un’opinione ed esperienza personale

  77. AHAHAHAH ma scusa, io mi sono ridicolizzata davanti a tutte voi con ‘sta cosa della lacca e tu volevi tenerci segreta la tua esperienza con il limone?

  78. Non lo farò piùissimo! Mi sentirei tutto il vostro ammmore nei miei confronti sulla coscienza. Mi sentirei di avervi tradite. Chiaro il concetto, no? Farò la brava! 😛

  79. Nella mia vita da ragazza tinergers piena di brufoli, aimè ho usato il limone… Dio come bruciava… hihi… il resto mi sembra pura follia… ahhhhh inoltre anche il lievito di birra in pastiglie per l’acne, che dici Clio anche quella è una scemenza??? 🙂

  80. Mi conosci troppo bene ormai! Ho pianto mezz’ora davanti alla lacca (e lei ha pianto con me). Oggi ho perso una grandissima amica e alleata…

  81. Mamma mia, che impressione! Ma c’è davvero qualche pazzo che ha provato ste robe?? O.o Io invece l’altro giorno ci sono rimasta malissimo quando la sera prima di andare a dormire mia madre è entrata in bagno per struccarsi, ma invece di usare il caro vecchio struccante bifasico con un disco di cotone si è lavata la faccia usando il mio gel detergente viso, quello che uso la mattina appena sveglia! Sono rimasta inorridita, e ho cercato di spiegarle che quello era un detergente per la pelle, non uno struccante, e che non bisogna ASSOLUTAMENTE strofinarlo energicamente sugli occhi come stava facendo lei in quel momento! Lei mi ha guardata, con ancora la linea di eyeliner mezza colata sugli occhi (che successivamente avrebbe rimosso strofinando con ancora più forza con l’asciugamano, aiuto) e mi ha detto: “Ma come, lo faccio sempre!” Sono rimasta scioccata!!! @.@

  82. Non so se qualche ragazza l’ha già scritto, ma vogliamo parlare del sapone a pietra Marsiglia per lavarsi la faccia?……………….

  83. Quello lo faceva anche mia sorella,ma con le sue unghie quando si spezzavano! Le riappiccicava con l’attack ebbene sì!! Anche lei è stata una cerebrolesa!!

  84. Ricordo che una ragazza una sera di tanti anni fa ad una festa ne prese uno, lo tagliò e mise in bocca il liquido sputandolo poi come fosse collutorio. La risposta alla mia espressione impietrita fu “adesso ho la bocca che si illumina al buio”. Effettivamente aveva funzionato e l’effetto era originale, ma… se ci penso ora sono ancora scioccata.

  85. avresti dovuto vedere con quanta convinzione.
    pensa che l’ho pure potenziato con lo yogurt, per avere quella sferzata di fermenti lattici che notoriamente eliminano i punti neri!

  86. ahahahahah questa me l’ero persa!!
    In tv qualche tempo fa ho visto l’intervista di una showgirl italiana che usava una “crema ginecologica” per il viso. Ma dai?

  87. ahahahahhahahahahhahahah, cmq mi dispiace deluderti ma di brufoli ne avrò avuti tre o quattro…avere la pelle del somaro aiuta a volte. Appena torno a roma ti squillo e se famo seratina semolino e brodo di pollo, daje!

  88. E vuoi mettere l’effetto che fa in pista!!? Altro che i bracciali! Lui la definiva “Una sana fosforescenza” se non ricordo male!! 😀

  89. non ho mai fatto nulla di tutto ciò! a parte il ghiaccio sui brufoli, una volta sola. però non così a contatto della pelle, dentro un fazzolettino. ha funzionato.

  90. Allora: lo yogurt sicuramente avrà reso la pelle morbida ed idratata (ha anche il potere di togliere l’infiammazione, quindi male non fa) e il limone è astringente, quindi anche quello non crea danni irrimediabili (a parte un po’ di rossore dovuto al fatto che bruciacchia un po’). Comunque pensa che dopo aver fatto i vapori e dopo aver fatto la pulizia del viso, il limone apporta dei benefici. Quindi secondo me la possibilità che faccia del bene nella routine puliziesca c’è! Clio diceva solo che “con i pori occlusi, è difficile che il limone riesca a penetrare e ‘purificare’ la pelle, quindi a parte forse un’azione schiarente, i punti neri rimarranno invece al loro posto.”. Ad ogni modo non puoi paragonare il tuo innocente errore a quelle che si spalmano lassativi e deodoranti in faccia! 🙂

  91. ciao Rosa! non saprei… direi che è meglio consultare un medico in questi casi così possiamo evitare pericolose conseguenze con questi strani prodotti! ;-)) besooooo!

  92. Merito di mia sorella! Una volta ha cercato di riappiccicare un’unghia rotta anche a me brandendo quel diavolo di attack e assicurandomi ” Guarda che è una ficata!!” E io ad urlare “Nooo!!!”. Se sono venuta su così male un motivo c’è!

  93. hahah grandeeeee! vabe dai, la matita è innocua! tranne se poi per sbaglio va in un occhio! LOL 😀

  94. allora senti questa.
    la prima volta che mi sono depilata col rasoio.
    ho messo la crema, ho passato il rasoio.
    era crema depilatoria (Vichy, ricordo pure la marca).

    io devo conoscere tua sorella!

  95. grazie Giuliaaa! sì, sono rimasta allibita anche io quando ho letto questi strani metodi! :O Eppure avevo letto in giro di persone che ne avevano provati alcuni…. assurdo! 😉

  96. :O il vero quesito è : ma dove finirianno?
    legate e imbavagliate dentro il baule di una macchina?
    con le scarpe di cemento in fondo alla baia?
    tra le chiappe della Kardashian?
    tutto questo nel prossimo episodio di Mistero!

  97. Allora, io sono anni ormai che tento di spiegare a mia madre che il COLLIRIO non è STRUCCANTE! lei è fermamente convinta che due gocce di collirio tolgano mascara ed eyeliner.. A nulla è valso farle notare le due dita di nero che aveva comunque intorno agli occhi…

  98. hehe me lo chiedo anche io! il bello è che si leggono anche testimonianze di chi le ha provate e si è trovato bene! no comment! :O

  99. Ah ah mia sorella ormai è diventata mamma e ha due creaturine innocenti alle quali appiccicherà le unghie con l’attack un giorno! Comunque mi hai fatto pensare alla prima volta che mi sono depilata (anzi che ho provato a farlo) con le strisce Veet! Sono andata in giro due giorni con la striscia appiccicata alla caviglia perché non avevo il coraggio di strapparla GIURO!!! Poi anche in questo caso credo sia intervenuta mia sorella! Ricordo che mi era rimasta tutta la colla appiccicata alla pelle e ho dovuto strofinarla con l’alcool etilico per mandarla via!

  100. devi dirmi cosa aveva bevuto questa qua o cosa si era fumata….che lo bevo anche io…..mi serve qcosa di forte che mi svuoti il cervello….

  101. AHAHAHAHAHAHAH santo cielo pure io ho pensato a quelle chiappe là, oddio mi sento male ahahahahahahahahahah
    potremmo adottare anche loro, che ne dici? creature <3
    sto lacrimando.

  102. Probabilmente non aveva sputato bene il liquido dei vari braccialetti bevuti nelle serate precedenti! Ed ecco le conseguenze!

  103. beh ma…è quello che usavano le nostre nonne per lavarsi…se è proprio quello di marsiglia,puro,o quello di aleppo io lo uso,mica spesso…ma lo uso…

  104. Eh si,il mio secondo nome è “Cuor di leone”! Inutile dirti che da 13 anni uso solo il rasoio!! Vedessi che pelazzi che mi ritrovo!!!! 😀 😀 😀

  105. Sua madre sarebbe stata sicuramente fiera di lei se le avesse detto una cosa del genere (e conoscendola avrebbe benissimo potuto)

  106. Era ad inizio serata, non credo che avesse già bevuto. Ma era una ragazzina un po’… diciamo… estroversa? Oca, gallina… scegli tu!

  107. vabbè….sicuramente oca….per farsi notare poteva togliersi le mutandine (se le aveva) e rotearle sopra la testa …..

  108. Si giuro! Ora non vive più qui perché ormai ha una famiglia sua, però qualche tempo fa svuotando dei suoi vecchi cassetti ho ritrovato 2 boccettine di attack! 😀

  109. Ho cominciato a usare pinterest poco tempo fa ma per fortuna questi pazzi tutorial non li ho ancora visti!!

  110. oddio, ho la casa piccola e non ho il garage, al limite potrei mettere la mia metà in giardino, e poi mi spaventa kar. lei stava danti povera, non ha mica visto cosa c’era dietro :O

  111. Io ho la lacca specifica per il trucco, ma ammetto che ogni tanto mi chiedo cosa l’ho comprata a fare visto che ho già quella per i capelli. Ora smetterò di chiedermelo.
    Qua a casa mia contro i brufoli sottopelle va un sacco l’ittiolo. Io lo odio. Puzza da morire e è untissimo, ma ha la sua efficacia

  112. Ciao! Clio ne ha già parlato in un video, dove ha spiegato tantissime cose. Prova a cercarlo sul suo canale Youtube, è molto utile. ^-^

  113. Io proporrei l’idraulico liquido allora, secondo me fa un effetto scrub seconda-terza-quarta pelle che la metà basta 😀

  114. Ciao Rosa! io ho provato ad usare per un bel po’ il lievito di birra, in particolare il lievito sohn… con due bustine mi faceva spuntare qualche brufoletto ma una sola male non faceva anzi… per i capelli se fa qualcosa fa pochiiiiissimo ma per la pelle abbastanza bene dai 🙂 Comunque mia mamma e mio fratello hanno preso per tanto tempo il lievito di birra in pastiglie che si dice faccia bene alla pelle ed effettivamente qualche beneficio l’hanno avuto. Chiaramente se hai problemi un po’ più seri di qualche brufoletto credo sia meglio rivolgersi a un dermatologo o a un medico e usare prodotti più specifici 😉

  115. Colpevole, il limone l’ho provato… effettivamente pizzica ha un effetto antibatterico no? Poi boh non so che faccia in realtà… 😉

  116. Beh, ammettere pubblicamente che ci si è corrose la faccia fa fare un po’ la figura delle imbecilli, meglio mentire spudoratamente e dire che la soda caustica fa miracoli 😀

  117. Posso capire un po’ tutto… deodoranti, collutorio e perfino la lacca… quanto meno sono sempre prodotti per la persona… Ma vorrei proprio vedere chi è la pazza furiosa (o le pazze) che consiglia l’uni posca come eyeliner….ma vogliamo finire dritte al pronto soccorso? A questo punto strucchiamoci con la trielina… o usiamo la vernice spray dei murales al posto del fondotinta…

  118. Clio senti questa invece: pomata per emorroidi e ragadi come…antirughe!!!!
    Forse perché avendo un’azione astrigente potrebbe rimpolpare la pelle e renderla più tesa ed elastica? Mah…sarò scettica ma ad ogni strumento va il suo specifico uso XD

  119. Non so se mi ha pubblicato il commento quindi lo riscrivo
    Clio senti questa invece: pomata per emorroidi e ragadi come…antirughe!!!
    Forse perché avendo un’azione astringente potrebbe rimpolpare la pelle e renderla più tesa ed elastica?
    Mah…sarò scettica ma ad ogni strumento va il suo specifico uso XD

  120. L’unica “normale” forse è il limone,ma usato come tonico,più che altro.
    per il resto….ma c’è gente che lo fa davvero? Come je viene in mente?
    (scusate il romanaccio ahahah)

  121. sì ma a quel punto sarebbe dovuto scattare un “ma non è vero, non sei scema, sei intelligentissima!”.
    invece tutto tace.
    anzi tu ridi.
    il danno e la beffa.
    😀

  122. Io spesso dico “lo fa” XD
    “Ehhhh lo fa.”
    quando non sai come commentare alcune cose.
    Tipo.
    “Oggi mi sono dimenticata di mettere l’acqua nella macchinetta e non mi è uscito il caffè!”
    Io:- Eh. Lo fa!-
    Poi mi lamento che mi ci mandano.

  123. pure io uguale! in genere lo dico quando non me può fregare di meno di quello che mi dicono.
    la butto là “eh, lo fanno lo fanno”.
    ho notato che in genere gli altri non la prendono bene. la gente è strana…

  124. quello più assurdo è il deodorante, sia sulla faccia, che dopo la depilazione…..se pensiamo che da sempre dicono di non usare il deodorante (sotto le ascelle) appena dopo la depilazione, perchè irrita…..nbon vedo perchè mai dovrei metterlo sulla zona bikini!

    Invece, al limone e al collutorio in parte ci credo……il limone con il suo potere acidificante è un leggerissim(issim)o antibatterico , non a caso lo si usa sull acarne cruda per “disinfettarla” (leggermente, non è che se la carne è contaminata e ci metto il limone mi salvo!). Idem l’alcool contenuto nel collutorio.
    Detto ciò, sta a vedere se è maggiore il danno di un brufolo, o di mettere a contatto con la pelle delle sostanze così irritanti come un acido e un alcol!

  125. Manno Fia.. tu sei intelligentissima ;)) è solo che al tempo non avevi sviluppato la più piena capacità intellettiva xD

  126. colpevole n.2: io lo uso per schiarire le macchiazze dei brufolazzi….però onestamente non è che dopo l’uso ho visto meno punti neri o meno brufoli…….schiarisce, quello sì, ma basta così!

  127. Mamma mia… che assurdità! Le cose che si fanno usando roba chimica non le proverei mai e poi mai, tanto meno userei deodoranti o colluttorio sul viso!!
    Per quanto riguarda il periodo dopo l’epilazione anche io consiglio il gel all’aloe vera, davvero utilissimo!
    L’unica che forse avrei potuto provare è quella del limone, magari non aiuta ma comunque dubito avrebbe creato danni!! 🙂

  128. Assolutamente d’accordo, se è quello di Marsiglia senza additivi o robaccia si può usare tranquillamente! 😉

  129. e allora perché sono rimasta uguale?
    non capisco, eppure secondo i miei calcoli empirici avrei dovuto evolvere…

  130. Guarda che lo consigliano i dottori.. Io per esempio L’ho dovuto usare perche i bagno schiuma classici mi facevano uno strano sfogo…

  131. io invece ho sentito dire che usare una puntina di dentifricio sui brufoli li dovrebbe seccare più in fretta…ma non ho mai provato!

  132. fanno pubblicità, come quelli delle testimonianze sui prodotti dimagranti miracolosi, il santo graal del dimagrimento (sul serio si leggono ste cose): “sì io l’ho provato per 3 settimane e ho perso 145 Kg!”.
    uguale.

  133. cmq mi hai fatto tagliare, mi ti immagino tutta felice che pensi “mazza com’è lucido sto trucco” mentre inesorabilemente la palpebra mobile si incolla all’orbita…ehehehehe

  134. Ahahahahah ma in realtà non è così! Non incolla per niente una volta asciutta! Però ho ripromesso a me stessa e a voi ciompette che non l’avrei più fatto, quindi non posso neanche dirti “no effettivamente l’ho appena provato e mi sono ritrovata con l’occhio sbarrato come quando nei cartoni animati usano gli stecchini… mi si sono incollate le ciglia alle sopracciglia”

  135. Una volta Clio ne ha parlato e, come dice cele, non ha nessun risultato :C Il mito nasce dalle nostre nonne, in quanto, prima, i dentifrici contenevano quasi tutti bicarbonato, (che aveva questo effetto essiccante) ma oggi quest’ingrediente è stato eliminato e, se c’è, è presente davvero in minime quantità che non avrebbero alcun effetto sui nostri brufoli.

  136. Anch’io ci avevo provato, ovviamente l’avevo letto qui sul blog! Non è una cavolata! Anche x le unghie se ingiallite. Però l’azione è veramente super blanda

  137. Secondo me alcuni di questi crazy tips dipendono da una sorta di telefono senza fili andato a mal fine: magari qualcuno ha sentito parlare di maschere miele e limone e le ha consigliate a qualcun altro e alla fine è rimasto solo il limone ahahah.. comunque con tutto ciò che “dovrebbe seccare” i brufoli bisogna andare molto cauti, Clio si è bruciata con il ghiaccio e io con il benzac ho fatto un sacco di danni >.< Qualcuno ha suggerimenti per rimediare a screpolature/arrossamenti post benzac?

  138. Colpevole di un pazzo trucchetto: una volta ogni mese circa passo il limone sulla fronte, sul naso e sul mento. I punti neri effettivamente spariscono soprattutto quelli sul naso ma riappaiono dopo qualche giorno. Diciamo che non fa miracoli ma è sempre stata una routine quì a casa mia: con mia madre ci dividiamo un limone e ce lo “impasticciamo” in faccia.

  139. Domanda… ma solo io trovo il blog molto più prolisso?? Fino a ora ci mettevo un paio di min a leggere i post e erano carini per fare una mini pausa dal lavoro. Ora invece sono dei veri e propri articoli e sono lunghissimi da leggere. E poi sul tablet li vedo malissimo. Solo una colonna di un paio di cm sulla sinistra il resto dello schermo bianco. Mah mi piaceva di più prima.

  140. Non posso credere che ci siano persone che credono a questi consigli assurdi, qualcuno e’ veramente pazzesco

  141. Ciao! Anch’io da quando si e’ rinnovato ho qualche problemino… Non trovo che i post siano più lunghi, ma a volte non riesco a leggere i commenti, e più di una volta mentre cercavo un post se ne apriva un’altra. Il problema della colonnina piccola a sinistra ce l’ ho anch’io!

  142. Si Cippa lo trovi in offerta la settimana prossima insieme alla lattuga romana e all’uranio impoverito! Un’occasione unica!

  143. Per mia fortuna non ho mai seguito né trovato nessuno di questi consigli, mi sembrano decisamente dannosi!!!! O.o

  144. poi devo anche portare il defibrillatore se no capace che infartamo, vabbè mi attrezzo con due portantini amici miei…

  145. ahahahha, si ma non ti credere, ho avuto altri segni adolescenziali, tipo fisico a scaldabagno, goffaggine e impaccio alla parola, depressione alternata ad euforia, peluria nera corvino all over…quindi se avessi avuto pure i brufoli…mi sarei sparata! 😉

  146. Pure ad una mia compagna delle medie l’aveva consigliato la pediatra o.o Infatti mi sembrava una cosa stranissima! Ma è un sapone per lavare i vestiti, non so ahahah non mi convince lo stesso

  147. Ma sì, diciamo che più o meno funziona. L’importante è che lo lasci pochi minuti perché se hai la pelle delicata peggiori la situazione xD
    Oppure per evitare che il brufolo continua a crescere puoi mettere una goccia di tea tree oil

  148. mi hai convinta, adesso sì che mi sento un’altra, grazie!
    avevo proprio bisogno di un pensiero sincero, spontaneo, dettato da un entusiasmo tanto contagioso.

  149. Ma voi usate sul viso quello adatto o quello per lavare i panni? (domanda cretina, ma non del tutto perché una mia ex compagna usava proprio quello per lavare i vestiti)

  150. ahahahaha mi piace il mio nuovo nick! comunque anche io sono meglio ora, ho rivisto le foto del mio ventitreesimo compleanno, parevo mia nonna!

  151. Ciao Clio! Non sapevo dove scrivertelo, quindi te lo scrivo qua 😀 ti volevo consigliare la palette di makeup revolution FLAWLESS: è una palette nude piuttosto sottile, comoda per viaggiare. Io la trovo molto valida e vorrei sapere il tuo parere a riguardo. Per il resto, se posso permettermi, ti vorrei consigliare di fare un ordine di prodotti di questo brand (escludendo molti dei rossetti che trovo scadenti, gli unici che mi sono piaciucchiati, per capirci, sono quelli con lo stick a forma di cuore). Li trovo prodotti economici e validi (adoro gli ombretti con relativo primer che sono metallo puro, mai visto nulla di simile)! Io ho ordinato su maquillalia perché i tempi di arrivo erano rapidi, ma forse per l’America conviene ordinare proprio sul loro sito!
    Uffa, quando ti scrivo mi dilungo sempre e finisco per annoiarti!! Un bacio Clio! Sembrerà strano, ma ti voglio bene ahahah!

  152. anch’io… Confesso di aver usato il limone sui punti neri, in effetti spariscono ma dopo tornano. Comunque il limone non è del tutto da disprezzare. Io lo uso per mani e unghie con l’olio d’oliva e funge.

  153. sinceramente mi sono accorta che non è stato sto grandissimo acquisto. l’ho preso pensando di usarlo in quelle occasioni in cui devo essere impeccabile, visto che comunque non mi piace usare una lacca sulla pelle tutti i giorni, ma alla fine se si usano dei buoni prodotti, mascara waterproof e rossetti antisbavatura non serve laccarsi per far tenere bene il trucco quindi è finita che sta lì e non lo uso mai. magari lo rispolvero venerdì quando farò il trucco per halloween

  154. Ma io ero ironica! Ero più bella ma effettivamente mi vestivo come una velina…x non parlare del cervello, tra drammi esistenziali e cretinate e capricci, mi prenderei a schiaffi da sola! W noi vecchiette

  155. Beh..con un po’di buonsenso si evita di seguire questi consigli.Io inoltre vi consiglio di fare attenzione anche a molti blog di rimedi naturali, quelli che insegnano a farsi creme, shampoo, detergenti da se, a volte si tratta di persone competenti ma altre volte sono persone che parlano senza avere neanche un minimo di competenza in ambito chimico.

  156. Mah……..
    La magnesia la uso per il bruciore di stomaco, quando mangio troppe pizze!
    La vaselina per ungere i cardini delle persiane……..
    La zona T lascio che si unga, effetto illuminante naturale!
    Il pelo in zona bichini lo faccio col rasoio a cinque lame!
    La lacca, la vaporizzo nell’aria e metto la testa sotto lo spruzzo, evitando di spruzzarla direttamente sui capelli!
    Lo smalto fluo, l’ho eliminato perché quest’estate mi ha ingiallito le unghie per tre mesi!

  157. Quella del limone non è del tutto falsa…ogni tanto imbevo un dischetto di cotone con del succo di limone e zucchero e faccio uno scrub. la pelle diventa liscia e luminosa, i pori si restringono un po’ e i punti neri diminuiscono. ovviamente parlo di casi di pelle di base già buona.

  158. gran scemenza quella del dentifricio, sorry!
    soprattutto sull’herpes…e come farmacista sento il dovere di dovertelo dire. Usa prodotti appropriati! Foille x qualsiasi tipo di scottature, esiste versione spray comodissima e aciclovir crema su herpes labiale.
    Ciaoo

  159. È mezzanotte e sto ridendo come una matta!
    Più che altro per la matita 2h per disegnare le sopracciglia

  160. Grazie,effettivamente non è un prodotto che userei tutti i giorni ma nelle occasioni speciali tipo cerimonie o feste varie! Comunque ci penserò! 🙂

  161. io purtroppo no, sono davvero meglio ora…anche se i segnì del tempo si fanno sentire! pensa come ero prima!

  162. io un giorno a scuola al liceo non avevo le forcine e c’era una ciocca di capelli che mi dava fastidio…be….l’ho appiccicata con la colla Pritt ahahahaa

  163. Ma è chiaro che ci siano prodotti appropriati e vanno usati quelli…Ma se una cosa succede e nn hai la possibilità di poter procurare in quel momento il prodotto, allora io al momento utilizzo un rimedio casalingo….E poi ti dirò per te sarà pure una scemenza …per me che l’ho utilizzato no.!!

  164. Ahahaha confesso io uso la lacca sul viso per ” fissare” il trucco però solo quando ho una serata o una festa! Sinceramente non credo che serva molto

  165. Mamma mia…..siamo al limite dell assurdità. …io ho pinterest ma di certo nn lo uso x qst cavolate…..sono rimasta senza parole!!!

  166. Ciao laura ti consiglio di usare la pipi sull herpes e nn il dentifricio….lo so fa schifo. ..ma ne basta una goccina appena ne te ne accorgi neanche. …l ammoniaca contenuta nella pipi riduce immediatamente lo sviluppo dell herpes e si asciuga!

  167. Grazie per il consiglio Titty. ..ma credo che nn lo sfruttero’, onestamente mi fa un tantino schifo, come hai affermato anche tu…di certo nn dubito che funzioni..ma preferisco il dentifricio come rimedio casalingo.

  168. Cara Clio, sapevi che nei mascara è contenuta una fase oleosa, spesso minerale, costituita da petrolati e vaselina? Quindi la “leggenda” della vaselina sulle ciglia o sulle sopracciglia è quanto mai vera, ma sopratutto utile! Lucida il pelo e lo rende più morbido grazie all’azione emolliente. Oltretutto non si è mai sentito un caso di “occlusione di bulbi piliferi” nella storia della cosmesi. Al massimo una dermatite seborroica o follicolite, che come già saprai sono causati da problemi cutanei interni, di certo non da prodotti applicati esternamente. Per farti un esempio, Charlotte Tilbury consiglia l’applicazione di vaselina anche sulle labbra e sopracciglia per garantire emollienza, idratazione e se mescolata con lo zucchero un ottimo esfoliante labbra!

  169. Il fatto è che non tutti possono permettersi il clarisonic dunque magari si ricorre a rimedi casalinghi come il limone che comunque ha un azione disinfettante e di certo male non fa se usato con parsimonia

  170. Anche io, lo uso perché lo fa anche mia madre, dice che sua nonna aveva solo quello e non ha mai avuto problemi! 🙂

  171. Quella del pennarello eye liner e davvero folle..adesso inizieremo ad usare magari quelli colorati come tinte labbra… ma daaaaai 😛 Un bacio Cliooooo

  172. Post inutile a mio parere…. credete realmente che la gente utilizzi questi metodi?!? O cmq credi realmente k siamo così stupide da seguire questi consigli?!?!?!

  173. Io, onestamente, ho imparato a diffidare di qualsiasi rimedio casalingo, persino di quello più apparentemente tranquillo (mi sono ustionata con del comune tea tree oil, pubblicizzato da tutti come il migliore rimedio contro i brufoli, naturale).
    Per quanto riguarda la cura della pelle mi fido solo ed esclusivamente dei consigli del mio dermatologo.
    Per quanto riguarda il trucco… Carissime sostenitrici dell’ecobio e dell’inci verdissimo, sappiate che ogni pelle è estremamente diversa dall’altra e quel che fa bene ad una, può essere devastante per l’altra.
    Quindi i prodotti naturali e verdissimi non fanno bene a tutte.
    Non tentate di convertire la gente. Se bisogna sentirsi giudicate o criticate anche per quanto riguarda la scelta di cosa spalmarsi in faccia… che libertà abbiamo?
    Non prendete internet come oro colato, c’è gente specializzata che si occupa della pelle… affidatevi a loro.

    P.S
    Il mio dermatologo mi ha dato il via libera sul trucco, dicendo che tanto non sono i prodotti di make up a danneggiare la pelle, e mi dispiace… ma mi fido ciecamente visto come mi ha salvato (letteralmente) la faccia durante questo anno.

  174. Ahahah beh allora se mettiamo insieme le nostre conoscenze il limone diventa il prodotto perfetto! 😀 schiarente, purificante e astringente!! 😉 speriamo sia davvero così!

  175. Boh si effettivamente anche io l’ho fatto una volta ma poi basta, mi accontento dei miei cerottini per i punti neri e una bella maschera all’argilla! 😉

  176. Ciao Clio, ciao ragazze! Sono rimasta sconvolta dall’uso dei pennarelli come eye liner, qui siamo davvero al limite del fantascientifico! Vaselina sulle ciglia… Già sono un soggetto predisposto all’orzaiolo, ci manca solo che volontariamente mi spiaccichi impasti sugli occhi. Sono però colpevole di uno di questi crazy tips: ai saggi di danza usavamo volentieri la lacca per fissare il chilo di trucco che avevamo in faccia per evitare che le luci e il sudore lo portassero via al primo arabesque! Al tempo non sapevamo cosa fosse un primer, quindi contavamo su questo rimedio; ovviamente finito lo spettacolo ci si struccava il prima possibile, e non si usava più la lacca fino all’anno successivo!

  177. beh ma queste prevengono…..però quando il brufolo malefico arriva, non c’è maschera che tenga……e prima o poi, uno arriva sempre….maledetto!

  178. Eh, anche quello è vero e non si può far nulla 🙁 Poi ci sono le persone che non hanno mai avuto un brufolo e io sono così abituata a saperli così “monelli” che mi chiedo “ma com’è possibileeeee???” XD Beate lorooooo

  179. ah guarda, io me ne sono quasi liberata adesso che ho 37 anni…..ma non canto vittoria, ho paura che prima o poi ritorneranno. Il QUASI vale a dire che se prima ne avevo perennemente almeno 4-5, adesso al masssimo ne ho uno……più le macchie, quelle rimangono per mesi 🙁

  180. Ciao! nel caso ti interessi ieri ho preso un simil-clarisonic (dopo aver letto molte recensioni) sul sito maquillalia.com e ho speso solo 15 euro! se vuoi dacci un occhiata, era in offerta al 50% e non ho saputo resistere! 🙂

  181. Ciao! non so se tutto quello che dice è buono e io prendo comunque tutto con le pinze, comunque CarlitaDolce è abbastanza informata sulla chimica essendo laureata nell’ambito e lavorando come tecnico in un laboratorio di analisi, lo ha detto lei più volte. Io mi sono avvicinata al mondo bio grazie a lei, ma non sono una fissata e prendo i consigli per quello che sono. L’unica cosa che mi dà un po’ fastidio è che lei urla molto, ma ti devo dire che alcune cose tipo lo struccante bifasico fatto in casa mi ha cambiato la vita e gente che conosco allergica a tutto, riesce a usare solo quello! Non scartate tutto a priori, ma informatevi bene anche da altre parti prima di cominciare (io ci ho messo un anno di ricerche e faccio comunque solo struccante e tonico con acqua di rose)

  182. Beh forse non so di quale parli. Io nel mio metto solo acqua distillata, olio di riso, 5gr di detergente bio e conservante, non c’è niente che possa fare allergia o altro, credo. E comunque mi sono informata ben

  183. Guarda lo pensavo anche io però è stato l’unico che mi ha aiutato a combatterli!scusa se rispondo ora ma non mi apre le notifiche sul pc!

  184. Io non lo conosco mi son basata su quello che ha postato Clio che immagino abbia letto su questo sito..e magari mi sbaglio ma non mi ispira molta fiducia!

  185. L’alimentazione la curo parecchio..riguardo la visita ginecologica non sei la prima a dirmelo..ma ho fifa!

  186. Mi si è aperto uno di quei braccialetti fluorescenti tra le mani, contro la mia volontà. Ovviamente non ho perso l’occasione per spalmarmelo in giro per la faccia giocando alla medusa abissale bioluminescente, pur consapevole del rischio. Fortunatamente la mia pelle sta bene ed io sono ancora viva, anche se immagino che alcuni possano essere più sensibili. Quel che è certo è che l’effetto del liquido dura pochissimo, poi si “spegne”. Non vedo quindi l’utilità di metterlo sulle unghie.

  187. Ma la gente è davvero così pazza da combinare queste diavolerie? Hahahaha mamma mia! Mai metterei un pennarello vero in faccia dai!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here