Passando alle labbra, sappiamo bene che i rossetti scuri sono il trend autunnale per eccellenza, ma di certo non abbiamo nessuna voglia di alleggerire in modo consistente il portafoglio! Se in casa avete già qualche prodotto non state a comprare le tonalità esatte che andranno di moda quest’anno, tanto nessuno si accorgerebbe della differenza; se invece volete provare questo trend per la prima volta consiglio di iniziare da un prodotto economico giusto per vedere se vi piace l’effetto su di voi. I casi sono tre, tutti scenari abbastanza positivi: se non vi sentite a vostro agio avete sprecato solo qualche euro, se vi piace il look ma non il prodotto potete passare all’acquisto di un rossetto di qualità maggiore, mentre se siete soddisfatte così… tutto di guadagnato! Vi lascio tre link a mio parere utili sull’argomento: i miei rossetti scuri preferiti, un post sul look dark con tante immagini a cui ispirarsi e un “su chi sta meglio?” per vedere l’effetto su diversi tipi di donne.

Io di recente ho comprato "Media" della Mac: è scurissimo e lontano dai miei soliti rossetti, ma stranamente mi piace un sacco!
Io di recente ho comprato “Media” della Mac: è scurissimo e lontano dai miei soliti rossetti, ma stranamente mi piace un sacco!

Per il trucco occhi non introduco cambiamenti radicali, ma sicuramente mi trovo ad apprezzare sempre di più gli ombretti opachi, anche di tonalità fredde.

Trovo che la Naked Basics 2 sia PERFETTA per l'autunno!
Trovo che la Naked Basics 2 sia PERFETTA per l’autunno!

L’eyeliner resta la (ri)scoperta dell’anno e continuerò sicuramente a usarlo, anche perché in vista del gelo newyorchese e degli occhi che lacrimano resta una certezza quando mi serve un look a lunga durata… sempre che l’eyeliner in questione sia decente (sto parlando con te Kiko, guardate che disastro nella foto!)



Schermata 2014-10-24 alle 16.33.46

Mi raccomando ragazze, se tendete a lacrimare molto vi consiglio di passare a un mascara waterproof per evitare spiacevoli sbavature, soprattutto se lo usate abbondantemente sulle ciglia inferiori:

Maybelline-Colossal-Volume-Express-Waterproof-Mascara_1849e3f21f117ae1400e36bcb8aa9c67_images_1080_1440_mini

Infine viziamo un po’ anche le nostre ciglia con il caro, vecchio olio di ricino, che le rinforza e aiuta a crescere!

ricino

Ragazze, questi erano i piccoli cambiamenti alla mia beauty routine per prepararmi al freddo dell’autunno! Anche voi cambiate trucco e skincare? Quali elementi modificate? Che colori e consistenze prediligete in questa stagione? SPF sì o no? Un bacione bellezze!

312 COMMENTI

  1. Ciao cliuzza..io non faccio grandissimi cambiamenti..però diciamo che ultimamente ritollero il fondo liquido che avevo archiviato da ormai 2 o 3 mesi..i rossetti rosso scuro ecc non riesco a vedermeli…son bionda e son fissata sul fuxia, rosa e rosso! Però consigli oa tutte il tawny pink di bobbi brown, uno spettacolo!
    besooo

  2. Io in autunno cambio leggermente la mia skine care, metto delle creme più corpose. Per i fondotinta, non faccio molte differenze, io non mi abbronzo quasi mai… -_-

  3. Complice il fatto che un mesetto fa mi è caduto a terra il fondo Flat Perfection in tan Neutral che usavo quest’estate e si è suicidato (fortuna che era quasi finito!) ho dovuto cambiare fondo già da un pò… Ho comprato l’high coverage della neve in medium Neutral che x ora è della tonalità giusta x la mia pelle! Ho trovato finalmente la mia Skin care autunnale e finchè non arriverà il grande freddo x ora mi sento a posto!! Due sole parole: VIVIVERDE COOP!! Sto usando tutto della stessa linea… Crema idratante viso x il giorno e contorno occhi, crema nutriente viso x la notte, latte detergente delicato mattina e sera e quando mi strucco e crema nutriente per il corpo!!!! TOP!!
    Ora vorrei anche provare lo shampoo della stessa linea perchè sento che la cute dei miei capelli sia grassa e abbia bisogno di un cambio di trattamento (da ieri ho anche iniziato a usare l’aceto di mele!) e anche il bagnoschiuma….. Insomma io per ora sono molto felice di sentirmi a posto!!! Ah e poi sto aspettando il Face Cleansing della Imetec che mi arriva lunedì o martedì!!!! Inizierò a usare anche quello!!!! Baci! 🙂

  4. Giusto ieri ho deciso di osare e indossare per la prima volta un rossetto scuro (il 914 di kiko che hai indicato come dupe del Rebel di mac).. Per me è stato veramente un grande “azzardo”, non indosso mai colori che non siano nude, mai un rosso, e tra l’altro l’ho indossato di giorno.. LO ADORO! mi sentivo a mio agio ed è durato parecchio, grazie al metodo del foglietto di carta e Della cipria *-*

  5. Eh già Clio.. anche io ho avuto giusto l’altro ieri, la conferma che la mia baste estiva.. deve rimanere nel cassetto! Ho messo la mia solita BB cream ma l’effetto è stato davvero pessimo..
    Faccia Marrone e collo bianco! Mi sono struccata subito, e non avendo un’altra base più chiara non ho messo nulla! Vorrei comprare un rossetto scuro.. ma non sono molto convinta ke mi stia bene… E’ giunto il momento di esplorare tutte le profumerie e riempirmi le mani e la faccia di tester! 😀 Yeeeeeeee
    Un besos!

  6. Io uso il detergente della Viviverde coop con il face cleansing della Imetec e devo dire che è ottimo! Ero indecisa se prendere anche la crema ma dopo il tuo commento mi sa proprio che la proverò;)

  7. Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio: vorrei provare a usare la terra , che fra l’altro non ho mai usato, perché in questo ultimo periodo mi vedo esageratamente pallida, ho una carnagione medio chiara e tendenzialmente beige (almeno così mi dicono le commesse delle profumerie) Grazie

  8. Ciao ragazze!!io sto provando una crema della nuxe per pelli miste, il mio problema è la fronte che si tende a lucidare durante il giorno, ma il contorno occhi lo sento secchissimo!!! Chi mi consiglia una buona crema top??? Grassie!!!

  9. ciao! io per l’autunno ho comprato questa crema che uso di notte di Lush, ha pochisssssimi ingredienti ed è ottima per la mia pelle (la mia pelle è sempre stata mista ma da quando sono venuta a vivere a Madrid, dove l’umiditá nell’aria è di solito il 20%, è mooolto molto secca e tira! è mai successo anche a voi??)!
    per il resto non ho cambiato molto, solo un rossetto scuro che ho comprato ieri (uhuhuhuh) e la mia solita crema giorno per tutto l’anno Avéne SPF 20!
    ciaooooo

  10. Io come te passo da una crema idratante più leggera ad una più intensa. Poi il mio trucco non cambia molto perché con gli ombretti mi piace sperimentare quindi uso tutti i colori tutto l’anno! XD Il rossetto invece lo preferisco più scuro quando lo metto! ^_^ Cmq prima o poi mi comprerò quel rossetto Mac che hai in foto perché sembra troppo bello!! *____* Ma al momento la mia priorità è comprare la Duochrome!! *___*

  11. Ciao Clio e Ciao ragazze… Avendo la pelle grassa non cambio molto la mia routine.. Solo per il contorno occhi qualcosa di più corposo!!! Per il fondotinta ritorno a usare quello più chiaro.. Per quanto riguarda i rossetti scuri già l’anno scorso ne ho comprato uno di chanel è uno di Estee lauder sul vinaccia.. Mi piacciono un sacco! Anche se vorrei provarne uno della mac di questo colore!
    Ciao a tutte baci

  12. Buongiorno Clio e buongiorno ragazze!
    Io più che per il cambio stagione, ho dovuto cambiare completamente la mia beauty routine per la cura pesante che sto facendo contro l’acne.
    Sono passata in 10 giorni dall’avere la pelle grassa ad averla ultrasecca, almeno nella mia vita potrò dire di averle provate tutte ahah!
    Sicuramente la prima cosa che ho cambiato è stata la mia crema viso, prima ne usavo una per pelli grasse, leggerissima, della DELIDEA, adesso invece uso la crema più “pesante” che c’è in commercio: quella della Viviverde Coop per pelli secche e sensibili; e la applico 2/3 volte al giorno.
    Come dicevo qualche post fa, devo idratare continuamente le labbra, e anche scrubbarle, perchè mi si formano in continuazione le odiose pellicine! Infatti ho appena comprato lo scrub labbra goloso della Biofficina Toscana ed è ottimo 😉
    Anche quando mi trucco devo prendere nuovi accorgimenti, inanzitutto se prima usavo la cipria su tutto il viso per tenerlo opaco, ora ne metto pochissima, e poi devo stare attenta con i rossetti Matte, se non faccio lo scrub, idrato e riempio con una matita faccio un disastro!
    Per la questione fondotinta e correttore ho un MEGA PROBLEMA!! Ho delle antiestetiche pellicine su alcune parti del viso (soprattutto sul mento) e con il fondo si evidenziano tantissimo, orroreeee! Ragazze so che voi potete aiutarmi, come faccio a nasconderle anzichè metterle in evidenza??
    Un bacio a tutteee :-*

  13. Anche io sono diventata Viviverde Coop dipendente!
    Ho provato praticamente tutto, detergente intimo compreso 😛
    Mi manca il contorno occhi, com’è? è bello idratante?

  14. Miao Ire! Con la mia pelle mista spesso anch’io nelle stagioni fredde ho pellicine varie in evidenza.. La soluzione migliore è cercare di idratare bene la pelle in quella zona. Se possibile poi, io cerco di eliminarle in qualche modo, con pinzetta e scrub leggeri.. Di solito funziona.. :*

  15. Forse non si dovrebbe fare, ma io passavo quello corpo di Sephora.. Vaniglia o cocco o mora, dipendeva da quel che compravo.. U_U Per non inquinare l’ambiente adesso ho deciso di passare ad un guanto esfoliante.. 2 eurini da Tiger.. In generale ricordati di essere molto delicata sul viso o rischi di arrossarti o peggiorare la situazione..

  16. I miei cambiamenti riguardano più che altro le texture, visto che sono rimasta di un bel color cadaverino ambulante anche quest’estate… e magari gli ombretti (in pratica smetto di usare quelli rosa, che già uso di rado) 🙂

  17. Il contorno occhi é ottimo!!! X me è il primo che uso ma lo trovo molto confortevole! Ne basta veramente pochissimo!!! L’ho fatto comprare anche a mia nonna (e lei ne ha usati tantissimi e anche costosi!) lo sta usando da un mese tutti i giorni e dice che si trova molto bene!!! Per cui te lo consiglio!!!!

  18. Usi il gel detergente o il latte? La crema idratante è leggera, io ho una pelle mista che si lucida sempre ma quella, se non ne metto troppa, non mi fa lucidare ed è facilissima da stendere… La nutriente è molto corposa quindi x me va bene solo di notte perchè la mattina sono lucida ma poi mi lavo! Ma è molto buona!

  19. Irene ma con la cura che fai non ti conviene evitare per il momento i rossetti?! Per non andare a stressare ulteriormente le labbra… Sarà che quando l’ho fatta io avevo delle vere e proprie piaghe ai lati delle labbra!!! 🙁 burrocacao e basta!

  20. Hai già guardato i post di Clio sulle terre?! Io mi trovo molto bene con la desert bronzing powder di pupa… Il numero non lo ricordo ma era comunque nella versione matt! Magari stasera ti dico il numero quando arrivo a casa (spero si legga ancora!)

  21. da me il freddo è arrivato solo negli ultimi giorni e siccome non sono più giovanissima sento la pelle tirare….. per cui mi sto attrezzando per cambiare crema idratante e fondotinta, questa estate mi sono trovata benissimo con Glam Bronze della L’Oreal però contiene alcool e adesso non va bene….ma la consistenza mi piace quindi penso che sceglierò qualcosa della linea nude invece sento forte il bisogno di una corposa crema idratante….

  22. Eh infatti è proprio questa la mia paura, oltre ad essere secca la pelle è anche delicata quindi non voglio peggiorare la situation! Quindi sono indecisa: scrub o non scrub? eheh
    Grazie mille e un mega bacio! :-*

  23. OFF TOPIC (ma neanche tanto!) domanda da un MILIONE di euro (rigorosamente in banconote del Monopoli!!): è possibile rendere più neutro un fondotinta tendente al giallo?!? Se sì con cosa?! Ho il fondo della So Bio nel numero 03 beige dorè… Vorrei usarlo in pieno inverno ma devo verificare bene che non mi faccia giallognola… X renderlo più neutro che faccio?! Sapete che le colorazioni sono poche… Posso miscelarlo con delle polveri secondo voi?!

  24. E se lo dice la nonna direi che ci possiamo fidare, grazie!
    Devo proprio fare un salto alla Coop allora 😀
    :-***

  25. Fammi sapere!!! Io l’ho preso dopo che ne avevo sentito parlare bene qui sul blog!! E ho contagiato la nonna con la Viviverde coop!!)

  26. Per il momento sto riuscendo a mantenerle abbastanza bene, però come dicevo sarà una quindicina di giorni al massimo che ho inziato la cura; e per il momento non me la sento proprio di rinunciare ai miei amati rossetti che mi fanno sentire tanto bene!
    Man mano che vado avanti vedrò cosa potrò fare, sicuramente il burrocacao rimarrà il mio migliore amico ahah 😀

  27. Scusa non ho specificato che comunque la crema idratante la uso tutti i giorni ma non come base trucco nei weekend… Se mi devo truccare ne uso una ancora più leggera della Nature’s x avere un maggiore effetto mat (ma x me quella da sola è poca idratante)… Quindi in pratica ho una crema diversa x ogni occasione o necessità! 😉

  28. Ciao Irene!! Io ho la pelle parecchio secca di mio e ti sconsiglierei gli scrub, soprattutto quelli aggressivi, spesso non fanno altro che seccare ulteriormente la pelle e far venir fuori più pellicine di quelle che hanno tolto.
    Al massimo ti direi di fare un paio di volte al mese lo scrub che aveva mostrato clio con zucchero, miele e olio d’oliva, applicandolo mentre fai i vapori di acqua calda. Credo che quello sia l’unico scrub che non mi ha mai fatto tirare la pelle terribilmente dopo.
    Comunque sei in una fase di transizione, ci vuole tanta pazienza e ti auguro un grandissimo successo con questa cura 😉 un bacione

  29. io mi sono riempita di brufoli…che odio!!! e dire che finalmente erano andati via e ne sbucava uno ogni tanto D:
    ps. io ho preso Cyber di MAC…statene lontaneeee! il colore è stupendo ma una volta messo viene via con uno starnuto, che rabbia!!!

  30. Grazie per il supporto Anais <3
    Quello scrub di Clio sono proprio andata a riguardamelo ieri, e se mi confermi che può andare bene lo farò di certo 🙂 Quindi tu se hai delle pellicine come fai a non metterle in risalto quando ti trucchi?

  31. Riprendo anch’io ad utilizzare il Clarisonic che avevo un po abbandonato……grazie Clio per avermelo ricordato ciaoooooo……a proposito finalmente mi è arrivata la tua agenda…..stupendaaaaaa……besoooo 😀

  32. Ciao Clio! Finalmente è arrivato un po’ di freddo!! Io ho notato che adesso non mi basta più la crema per pelli grasse che usavo d’estate, perché mi si sta iniziando a seccare il viso… Inoltre, se prima non riuscivo a mettere nulla come base, ora riesco a usare la bb cream senza che mi dia la sensazione di sudare tutto il viso!
    p.s. Clio, è da una settimana che ho cercato di fare l’iscrizione al nuovo blog, ma non mi arriva mai la mail di conferma, nemmeno nella spam!

  33. Fino a pochi giorni fa trasudavo untume da tutti i pori (davvero).
    Adesso la pelle mi tira da morire, qualsiasi cosa metta non basta.
    In pratica mi tocca parlare con la bocca a cu.. di gallina sennò non riesco a proferire verbo.
    p.s.
    sempre le mie fonti segrete (una rivista) mi parlano di una nuova spazzola per il viso di Clinique tipo Clarisonic.
    sarebbe interessante saperne di più, in particolare sulle differenze fra i due.
    io ci sto facendo più di un pensiero.

  34. Io continuo ad essere più unta di una patatina San Carlo senza Cracco che mi pubblicizza.. Che devo fare?

  35. Quando arriva l’autunno, ahimè.. mi cadono un sacco di capelli!!! qualcuno ha dei consigli per quanto riguarda la cura dei capelli???
    un bacione Clio,sei il top!!

  36. ciao clio, ciao ragazze, qualcuna di voi ha provato qualche copia economica del clarisonic che si trovano in giro? come vi siete trovate? baci baci

  37. ci provo la butto lì…magari puoi miscelarlo con uno dei millemila primer colorati (hai presente la foto che ha messo Clio nell’ultimo post 5 domande 5 risposte della MUFE???) tipo con uno di un colore opposto al giallo che neutralizza l’effetto…se ho detto una ca***ta porta pazienza :)…buon sabato!

  38. scherzi a parte (che oggi mi riescono pure male) nel mio caso credo sia un insieme di cose.
    un po’ il freddo improvviso, un po’ dovrei bere di più, un po’ sto usando una crema esfoliante agli acidi per il viso della Ducray piuttosto forte.
    in sostanza mi sto scartavetrando piano piano :-O

    p.s.
    intanto il blog si è rispostato tutto a sinistra, non so cosa ti sto scrivendo, nn c ved più

  39. io ho provato le pillole della phyto e mi sono trovata benissimo, ne ho usato un flacone solo (di solito sono venduti in coppia e costano sui 25 euro) ha fatto benissimo anche alle mie unghie!

  40. Presente! Da un giorno all’altro le mie guance e le mia labbra sono diventate peggio della carta a vetro, dovrei metterci uno strato di lardo come i pescatori norvegesi!!!

  41. per la skincare non cambio nulla per ora, anche perchè sto testando alcuni prodotti e ci vogliono almeno tre quattro settimane per capire se funzionano.
    ho finalmente preso lo smalto mavala per rinforzare le unghie e incomincerò a testarlo la prossima settimana, insieme alla crema idratante per le mani.
    invece per il makeup sto preferendo tonalità più grigio/marroncine/aranciate e ho abbandonato i colori “pop” di quest’estate. il rossetto borgogna di kate moss /(n.107) è diventato il mio preferito di quest’autunno.

  42. Ma io adoro te bella!
    Anzi, ti risp qui al messaggio in cui ieri hai detto che ti avevo fatto ridere (abbi pazienza, ieri è stata una giornata di corsa), per dirti che anche voi per me siete fantastiche! Da morire dal ridere a vedere i vostri scambi di battuteeeeee :-*

  43. ciao Fia! io ho acquistato su Privalia quella della Imetec…e mi è arrivata ieri….30 euro….da mediaworld costa sui 55….ma devo ancora provarla…e non vedo l’ora…

  44. Quanta ragione! nonostante la pelle grassa, il contorno labbra è diventato secchissimo in due giorni…

  45. Mmmm non lo so, potrebbe funzionare ma così a sensazione mi dà l’idea che potrebbe diventare grigiastro..io ho abbandonato lo 03 già da un mese abbondante per passare allo 02!

  46. può essere, oppure non si lavavano bene e fondo il viso. io, senza spazzole, ci perdo comunque un bel po’ a massaggiare il detergente, mica una lavata e via..

  47. adoro l’autunno e ancora di più l’autunno a NY..ti invidio un sacco :(((
    amo moltissimo le giornate autunnali di sole infatti a vedere la fontina che hai messo mi è scesa una malinconia..il freddo frizzantino dell’aria e il sole che ancora un po scalda
    poi a me piace anche la pioggia e mi piace un sacco la nebbia!l’autunno è come me, mille sfaccettature pero di fondo un po malinconica, mi ci vedo proprio

    per quanto mi riguarda l’autunno per me è la stagione più bella pero nella mia routine cambio poco: stessa crema più o meno stessi colori sono più umorale che legata alle stagioni..si forse i rossetti scuri li metto anche di giorno mentre in estate solo di sera..cio che ho cambiato è stata la terra d’estate lievemente doratina, ora invece matte (Hoola di Benefit, mai più senza) e ho ritirato fuori il solito fondo che comunque è ancora troppo chiaro..ah si e sono passata dal boing in colorazione 04 al boing 03..
    più o meno basta..io di solito mi trucco in base all’umore e in base al tempo (sole o brutto tempo)!anzi in autunno mi piacciono tantissimo i colori caldi sul rosso arancio (adoro il blush aranciato) bronzo perché mi ricordano proprio i colori delle foglie sugli alberi (di Central Park ahaha)..uso moltissimo anche la matita azzurra a richiamare il cielo limpido abbinato a colori caldi!per me l’autunno è colore non è grigio e colori scuri e quindi di colori continuo ad usare più o meno gli stessi!

  48. Ho letto l’articolo, interessante in effetti… Tutte quelle frasi ad effetto tipo “è trentasette volte meglio di qualcos’altro” sono inutili, poi guardi è c’è scritto che l’ha detto il campione di DIECI donne.. Dieci donne che potrebbero dire pure che volano, e comunque non sono un campione molto significativo dieci su tre miliardi….
    però mi sembrava che anche Clio ne avesse parlato bene, poi ho visto dei “prima-e-dopo” abbastanza ignificativi… mah.. fattosta che 150 euro non li spenderei 🙂

  49. Ciao clio!!! Sempre interessanti i tuoi post 🙂
    A proposito di skincare, potresti dedicare un post all’argomento “sieri per il viso”? Quando e come usarli, le loro funzioni, le diverse tipologie esistenti…. Grazie!!!! 🙂

  50. E’ difficile valutare, però io sono convinta che una detersione fatta bene con i prodotti giusti può essere efficace tanto quanto il clarisonic, certo una lavata veloce no..

  51. Ciao, cmq in questo periodo pare che vada di moda avere la bocca a c….. di gallina. … (vedi la D’Urso)

  52. Ciao Irene, se posso vorrei consigliarti uno scrub davvero delicato ed idratante….su di me funziona tantissimo e non mi irrita assolutamente (io ho la pelle delicata!).
    È una ricetta che ho trovato su un blog quindi non mia…ma funziona!!
    1/2 cucchiaino di burro di karite, 3 cucchiaini di farina di cocco, 2 di farina di riso, 1 di amido di riso, 1/2 di olio di jojoba, 1/2 di olio di riso. Basta sciogliere il burro e unire il resto degli ingredienti. Usalo sul viso umido! Un bacio

  53. sì, me l’hanno consigliato qui sul blog. ho preso quello per le unghie fragili, se mi trovo bene prenderò anche quello per le unghie che si sfaldano. costa un po’, ma se mi risolve il problema dopo tanti tentativi falliti penso che continuerò a comprarlo

  54. Io sono moooolto freddolosa e quindi mi piace l’autunno ma quando non tira quel vento gelido che sembra penetri fino alle ossa..io avendo la pelle mista/grassa ho notato che usando la crema idratante per pelli normali, che in estate era un po’ pesante, per l’autunno/inverno è perfetta!
    PS : volevo chiederti i sieri e le creme contorno occhi a che età si dovrebbe iniziare ad usarli?e/o da cosa ci accorgiamo che è arrivato il momento di iniziare ad applicarli??

  55. Grazie mille davvero Laura!
    Me la sono subito salvata su un file sul pc, sembra quasi una ricetta per un dolce eheh
    Un bacione :-*

  56. Ciao ragazze.. secondo voi se ho la pelle mista tendente a grassa va bene usare come base la linea Normaderm della Vichy (sapone,crema e stick anti imperfezioni)? Qualcuna può dirmi la sua esperienza? Per quello che posso consigliarvi la spazzolina elettrica può essere evitata con una bella pulizia del viso mensile.. fatta da un estetista onesta che non usa derivati del petrolio , specialmente se avete problemi di pelle grassa… Una buona soluzione può essere anche uno scrub fatto in casa (miele e zucchero su pelle umida)

  57. Bellissimo l’anello nella foto con il clarisonic!!! 😀 cosa consigli per le labbra screpolate? grazie!! 😀

  58. io con la linea normaderm mi trovo e mi sono sempre trovata benissimo, sono prodotti delicati ma efficaci 🙂

  59. Ah guarda… Io non so proprio se è cavolata o se potrebbe funzionare!!! Chissà…. Potrebbe andare? L’unico è provare! Solo che non ho primer colorati… 🙁

  60. Ho letto l’articolo, lo trovo interessante ma credo che dovrebbero fare questo studio anche sugli effetti “a lungo termine”, dato che a quanto pare usato regolarmente il clarisonic dovrebbe migliorare la qualità della pelle! Se davvero funziona io sono in cerca di un dupe! 🙂

  61. Spero di leggere presto il post sui prodotti skincare autunnali che stai provando.. Voglio lanciarmi anche io su qualcosa di nuovo! Un bacio Cliuzza!

  62. L’autunno è la mia stagione preferita, insieme all’inverno!!! Non vedevo l’ora di ritirare fuori sciarpe e berretti!!! Riguardo a trucco e skincare in realtà io non faccio molti cambiamenti…. Vado un po’ in base alle giornate, che sia freddo o no uso i prodotti e i colori A seconda di come mi sono alzata la mattina o in base a quello che devo fare in giornata. (Mmmh molto intrigante la pizza alla zucca!) Un bacio e buon weekend a tutte! 🙂

  63. Il dupe più simile al clarisonic è il face cleansing della imetec.. Io l’ho comprato su privalia a 29.99 quando è uscita l’offerta (e dicono che c’è spesso, devi controllare ogni giorno)… Mi arriva la prox settimana col corriere… Fra un mesetto ti so dire come mi trovo io!

  64. Comunicazione x CLAUDIO: io non riesco ancora a entrare nel blog da iPhone quando aumentano i commenti!!!! C’è un modo x sistemare?!? Grazie! 🙂

  65. Ciao Clio e ciao a tutte: in questo momento la mia pelle sta vivendo un periodo d’oro…e penso perchè ho introdotto due prodotti alla mia beauty routine. Premessa: la mia è una pella tendenzialmente grassa/oleosa: lavo il viso due volte al giorno (mattina e sera): prima uso uno struccante della garnier per pelli grasse, poi passo il dupe del clarisonic, quello della bellissima di imetec, poi (ed ecco la prima novità) rilavo il viso con una saponetta all’argilla. Applico un’acqua micellare come tonico ed infine metto una crema al quale aggiungo una protezione solare con spf 30 della roche posay (ante elios – che avevi consigliato tu, Clio questa estate) e il gel di aloe vera (ecco la seconda novità). Risultato: pelle luminosa senza brufoli. baci a tutte!!!

  66. La mia skincare non cambia molto, anche perchè la zona T si lucida il 15 di agosto così come il 3 di gennaio! Uguale uguale! Forse, leggermente sulle guance rimane un pò secca, però questa è una cosa che sto notando negli ultimi tempi, indipendentemente dalle stagioni.
    Il trucco, invece, quello sì che cambia! D’estate lascio gli occhi più leggeri, magari un ombrettino chiaro e mascara o una riga di eyeliner e basta. Per quanto riguarda la base, se sono un pò abbronzata, tendo a lasciare il viso naturale, magari una
    spolverata di cipria sulla zona T, ma non rinuncio al copriocchiaie! Mentre, come iniziano i primi freddi, automaticamente, scelgo colori più scuri, più carichi, che sia un bel marrone scuro o un grigio scuro, o un viola gli occhi ritornano belli carichi. Stessa cosa per le labbra. mi piace tantissimo il borgogna, ma inutile, col caldo non riesco proprio a vedermi con le labbra così scure. Per la base, il fedele copriocchiaie, fondotinta e blush.

  67. Ciao Clio e ciao ragazze….mi siete mancateeeee :(! Sto cercando di rimettermi in paro con il blog, ci sono un sacco di cose nuove… Allora, con la nuova stagione la mia beauty routine non è che subisca molti cambiamenti, se non aggiungere un siero viso prima della crema abituale, e tornare al fondotinta liquido…per il resto tutto abbastanza uguale, esfoliazione maschere ecc…

  68. ma in teoria migliora la qualità della pelle perchè la pulisce più a fondo (dicono) ma se poi non è così ho dei dubbi anche sui risultati a lungo termine.. :/

  69. Io ti consiglio quelle di Essence….costano poco e per me sono perfette! Io uso la piu chiara e anche se sbaglio a dosarla non colora mai troppo e non è troppo aranciata quindi per me va bene sempre e comunque! È la prima terra un assoluto che non mi ha mai dato problemi di colorazione, la potrei mettere anche ad occhi chiusi con la certezza di ottenere un buon risultato!

  70. Eh anche io, diciamo che io ho un sottotono neutro però preferisco i rosati perchè con quelli con il sottotono giallo mi vedo sempre arancione :O però io lo trovo abbastanza neutro..ti allego una foto che ho preso online..

  71. Celeee!! Eccoti!:) Anch’io, anch’io, anch’io, curiosa!:))
    Mi (ci) fa sempre piacere quando lasci anche un commentino al volo!!
    Ti abbraccioooo!! Buon weekend!:****

  72. Che bello..hai elencato tutti i trucchi che sto usando in questo periodo ^_^ le unghie più scure..il trucco nudo ma sexy e x il viso una bella crema idratante ma illuminante x non perdermi dietro un viso spento :))

  73. Boooh Clio cara,io ancora devo realizzare che è cambiata la stagione XD
    Per ora ho iniziato a usare solo una matita x labbra sul viola scuro,per vedere se mi piace,e devo dire che mi piace!
    Quindi forse sarà quello il mio trend autunno-invernale! 😉
    Per il resto sto ancora in mood estate XD

  74. Ciao Ilaria. Se hai le labbra già secche e piene di pellicine ti consiglio di usare l’olio Vea per ammorbidirle; poi, quando la situazione migliora, leggerissima e delicata esfoliazione (puoi usare miele e zucchero) e vai di burrocacao, cercando di evitare quelli che contengono paraffina. Ottime soluzioni sono quello Viviverde Coop, i 4 burri e quello all’argan di Erbolario. p.s. ti parlo per esperienza personale perché soffro di cheilite da 15 anni e nei periodi peggiori, solo questo mi aiuta! Spero di esserti stata d’aiuto! ;***

  75. Anche io ho lo stesso problema, cara Tiziana!
    La zona T che si lucida velocemente è il mio cruccio, non c’è primer o fondotinta minerale che tenga :/

  76. Ciao Laura! scusa il disturbo! davvero ti sei trovata bene? mi sono decisa ad ordinarlo perché ho trovato l’offerta 2 flaconi a 23 euro ma l’ho fatto a scatola chiusa perché non sapevo cosa aspettarmi (ho letto solo che alcune ragazze che lo hanno usato lo hanno trovato migliore del Bioscalin!). Rinforza i capelli? e sulla caduta stagionale funziona davvero?

  77. Devo ammettere di non modificare x nulla la mia skin care routine, ma xkè penso di non averne bisogno, la mia pelle si adatta a tutte le stagioni, nn mi secco in inverno per fortuna quindi mantengo gli stessi prodotti. Unica differenza è che comincio con il freddo ad usare il fondotinta x avere un colorito migliore, xò leggero e poco coprente. Adesso sto provando l’eau de teint di L’Oreal che a chi interessa è in offerta al tigotà, 10,90 in una bustina plastificata con bottoncini e all’interno oltre al fondo c’è una bb cream e una cc in versione mini taglia!

  78. Buon sabato belle fanciulle! per me eccome se cambiano skincare e trucco perché finalmente riesco a tollerare la crema viso ed il trucco in generale.
    per me l’estate è un tormento perché sudo molto quindi non mi trucco e uso solo la protezione.
    con i primi freschetti riesco finalmente a sbizzarirmi, non mi devo preoccupare di sembrare un’aliena color latte tra migliaia di cioccolatini e posso tornare ad usare la crema sul viso, sia al mattino che alla sera. ;***

  79. in effetti pensandoci sto cercando un fondotinta per pelli grasse per quest’inverno. finora ho usato il matt extreme di pupa ma ora vorrei qualcosa di più coprente.
    volevo il toleraine teint di la roche (consigliatomi da clio tempo addietro), ma persino il colore più chiaro è troppo scuro per la mia pelle! stesso discorso per lo stay matte di rimmel e il colorstay di revlon. o meglio, in italia i colori chiari non si trovano, forse potrei trovarlo su internet ma preferisco provarlo sulla mano prima di prenderlo, non è una cosa che posso prendere a scatola chiusa, il rischio di sbagliare colore è troppo alto e mi è già capitato due o tre volte 🙁
    mi servirebbe un buon fondotinta non comedogeno e opacizzante che non costi una follia e che sia di un colore mooooolto chiaro. praticamente se chiedevo di fare una passeggiata su marte facevo prima… 😛
    consigli? non voglio spendere cifre esagerate, massimo 25-30 €. di più non me lo posso proprio permettere.

  80. Ciao clio! Io in autunno tendo ad “ispirarmi” ai colori delle foglie XD Quindi parliamo molto di marroni, aranciati e malva che quest’anno fa anche tendenza 😉 x la base credo che userò molto i tuoi consigli..Grazieeeee! !
    P.s.: ci fai un tutorial sul trucco che hai nella foto con il rossetto della mac?? Mi piace l’abbinamento con l’ombretto..mi pare sia un viola…grazieee e a presto! !:)

  81. Quello è il mio annoso problema invernale -.- di solito spalmo e rispalmo crema idratante sulle pellicine prima del trucco e se la zona non è rossa evito direttamente il fondotinta in quel punto, altrimenti faccio un mix di fondotinta e crema e applico quello. Dato che comunque uso fondotinta leggeri non si nota particolarmente la differenza. Solitamente mi porto anche dietro un po’ di crema da aggiungere durante la giornata sulle zone incriminate.
    In quanto a quello scrub su di me funziona, non è troppo abrasivo, col calore e il vapore lo zucchero si scioglie pian piano per cui non risulta aggressivo e la pelle dopo è veramente morbidissima. Magari provalo prima solo su una guancia per vedere se la tua pelle lo gradisce, su queste cose non si sa mai è meglio andarci coi piedi di piombo e io non sono in alcun modo un’esperta. Per la frequenza ti direi all’inizio di non strafare, magari una volta ogni 10 giorni e vedi come va 🙂 in bocca al lupo!!!

  82. nooooooooooooooooooooooooo non dirmi così.
    confidavo nel toleriane, erco certa di comprarlo (ha pure la protezione solare!) ma se il più chiaro è troppo scuro io mo che prendo?
    oggi non è giornata, basta me ne vado per sempre ahahahahah
    in pratica siamo sulla stessa barca, anch’io tendenzialmente ho la pelle mista e non posso comprare bb cream e fondi tipo fit me.
    vediamo se qualche anima pia ci viene in soccorso.

  83. Mmm difficile capire se possa andare bene x me… Mi informerò bene perchè se in realtà è neutro potrei farci un pensiero! Strano perchè nella review di Clio lei usò il 3 e andava bene ma ha un sottotono neutro quindi boh… Cmq grazie mille!!!

  84. Voglio provare l’olio di ricino, ho notato mettendo il mascara che c’è un punto dell’occhio destro in cui le mie ciglia sono più corte… o lo sembrano e basta, non so, quando sono struccata mi sembrano normalissime!!!! A proposito, oggi per la mia felicità ho comprato la palette all about sunrise, so che è un po’ fuori stagione, ma in estate non la trovavo da nessuna parte!!! Ho preso anche uno smalto verde smeraldo STU-PEN-DO della pupa e uno su quel grigio-azzurro che va tanto di moda ma di una tonalità più scura che sembra quasi viola, tanto per rimanere nei “colori autunnali” eheheheh…. non mi piacciono tanto i bordeaux e cose così, mi vesto tutto l’anno come se fosse estate e aggiungo una felpa!! Odio avere caldo e a scuola mi sento imprigionata nei maglioni!!! 😀

  85. La mia “salvezza” è invece stata la scoperta della crema-gel Zero difetti della Yves Rocher…costa anche poco (sotto i dieci euro) e, nei periodi più critici, mi salva davvero tantissimo…te la consiglio davvero….

  86. Ciao ragazze!
    Vediamo se riesco a commentare, il nuovo profilo mi uccide!!!
    finalmente quando sarà davvero autunno forse smetteró di avere il naso unticciolo.. :/
    Io avendo una pelle mista e tendendo d’estate a peggiorare un po’ cambieró crema idratante e passeró dalla bb cream al fondotinta.l’anno scorso ho usato il minerale dellabneve,ottimo,ma un po’pesante!Mi piace comunque leggero,non ho grossi problemi:proveró l’au de teint della l’oreal o il teint idole della lacome,anche se il prezzo é diverso…tra l’altro non lo sapevo ma da sephora ti preparano il campione di fondotinta che vuoi da provare… *_* figata!!!!!il fondotinta é l’unica cosa per cui sono veramente dispostaba spendere ma preferisco provarlo,é troppo personale!!!

  87. Io ho acquistato proprio ieri , spinta da commenti positivi trovati sul forum, l’eau de tinte di l’oreal. Premetto che ho la pelle grassa e non ho mai usato fondotinta liquidi, ma sempre e solo minerali, stamattina l’ho subito provata e per adesso mi piace..è davvero leggera e non da quel senso di pelle che soffoca..vedremo col tempo come andrà..ciao!

  88. Io devo ancora riprendermi dal repentino cambio di stagione..passare da 30 a 15 gradi praticamente in un giorno è stato abbastanza traumatico..in compenso posso truccarmi in maniera più articolata visto che con il caldo x me è impossibile.. di solito in estate non riesco neanche a utilizzare creme per il viso che tempo 2 minuti la mia pelle rigetta tutto!!!

  89. già, ci son rimasta malissimo, lo volevo tanto 🙁
    a me e a te servirebbe una tonalità tipo porcelain (di solito si chiamano così), ci sarebbero per lo stay matte o il revlon, solo che in italia non si trovano.
    stavo pensando di buttarmi su quelli clinique, che però costano sui 30 e passa euro. se c’è un’alternativa economica è meglio.

  90. Ciao ragazze!
    Vorrei un consiglio da voi…
    Ho la pelle tendenzialmente priva di imperfezioni, salvo qualche piccolo brufoletto che spunta durante quei giorni del mese o quando mangio “sporco”…
    Tuttavia, la mia pelle è molto chiara, e quindi al minimo freddo ci sono i soliti rossori localizzati in corrispondenza del naso, pur non essendo raffreddata… Conoscete qualche metodo per attenuarli? Non so, una crema, un rimedio della nonna…
    Anche voi d’inverno combattete contro questi piccoli rossori ? :c

  91. Ciao Clioo anche io cambio leggermente la mia routine del make up !!! Principalmente cambio
    Il fondotinta riprendendo quello che avevo messo da parte prima dell’estate!!Ma una cosa che mi ha incuriosita molto è quest’olio di ricino , non ne avevo mai sentito parlare. Cos’ è? Come si utilizza???e soprattutto veramente ha questi risultati che tu hai detto ??un baciooo

  92. si applica sulle ciglia, utilizzando o un vecchio scovolino oppure un cotton fioc..dicono che le renda più folte e forti, io non l’ho mai usato perché uso un prodotto Mavala che ha la stessa funzione..come per tutte le cose va usato con costanza, non si può gridare la miracolo dopo un utilizzo..ma se si usa sempre secondo me dei risultati li da

  93. Ciao cara!!;) potresti provare o una crema più ricca proprio per rendere la pelle più “forte”e aggiungere alla routine, nei giorni in cui noti la pelle più secca, un siero idratante prima della crema.. In farmacia c’è una linea della roche posay, della vichy(marca ottima x le creme) e avene(specializzata per pelli giovani impure) mirata proprio le pelli con rossori, prova a fare un salto nei loro siti! Spero di esserti stata utile!! Un bacione!!

  94. Anche io ho cambiato qualcosa nella mia trousse: crema idratante più ricca, sto provando una della nuxe che è naturale al 96%, non mi sembra male, fondotinta più chiaro e sto cercando un nuovo blush 🙂 tra l altro, giovedì ho provato la “maschera” al miele che aveva consigliato clio nel post sul miele appunto, e stata miracolosa!! Ho notato la pelle molto più luminosa e ovviamente più idratata! Come al sito clio consigli utilissimi!!:)

  95. Eh già.. ma ci consoleremo con make up belli intensi 😉 quest’arietta fresca mi ha convinta a comprare il mio primo fondotinta.. ho scelto il Nude Magique..ancora non l’ho provato.. spero di non aver preso un pacco!!!

  96. Io ce l’ho, porcelain è perfetto e secondo me potrebbe esserlo anche per t, è chiaro chiaro.
    Il problema, se così si può dire, è che segna un po’ e si accumula nelle rughette.
    Per il resto l’effetto è stupendo, sembra di non averlo, non fa effetto mascherone, dura anche un bel po’ e lascia la pelle liscia come seta (e te credo, co’ tutto quel silicone).
    Io te lo consiglio, provalo figliuola.
    Per quanto mi riguarda stavo valutando qualcosa di Clinique ma la verità è che volevo, anzi vorrei, un fondo compatto!
    Non sopporto i liquidi ecco. Per questo il toleriane mi sembrava perfetto, anche per la protezione solare.
    E invece… 🙁

  97. allora lo provo di sicuro e poi ti faccio sapere.
    se cerchi un fondo compatto io uso il matt extreme di pupa e mi trovo abbastanza bene. la tonalità più chiara dovrebbe andar bene anche per te, mi pare sia lo 01 porcelain. sembra scura la cialda, ma sulla pelle è molto chiaro e leggero. poi opacizza davvero un sacco.

  98. ciao! come dicevo a xari ce l’ho anch’io e in effetti è stupendo.
    diciamo che se avessi avuto qualche anno di meno sarebbe stato perfetto 😀

  99. Per l’inverno chili di burrocacao (ne ho uno in ogni stanza) e di crema per le mani. Trucco più intenso per gli occhi e rossetti cremosi e nutrienti. Crema viso nutriente e tanto olio di cocco per struccare, ormai il mio prodotto multiuso e naturale preferito!

  100. Ciao Clio!
    In autunno non cambio tantissimo la mia beauty routine, ma sicuramente inserisco di nuovo lo scrub (si… anche io lo trascuro in estate!!! ;p), ricomincio ad utilizzare la bb cream, che in estate non riesco a mettere, e riprendo il correttore più chiaro! 🙂
    Buon week end a tutte!!! :*

  101. Sto usando parecchio gli ombretti in crema li trovo molto comodi si stendono facile e se di buona qualità durano parecchio senza seccare la pelle, sono ok per me quelli di Dior, quelli di Benefit (favoloso il colore “no pressure”), oggi ho comprato due colori dei matt Velvet Pupa, ne ho sentito un gran bene, chissà cosa ci dirà Clio……

  102. Grazie mille per i consigli, ne faccio tesoro! Mi armerò anche io di crema idratante nella borsa eheh 🙂
    E viva il lupooo ;P

  103. Uso la crema gel riequilibrante con acqua unicellulare di mandarino verde e alga laminaria!!!! È leggerissima, si asciuga subito e a me opacizza!

  104. ma non ti vedo proprio soddisfattissima vè?
    pure io che sto tessendo le lodi dell’eau de teint mi rendo conto di quanto sia splendido (alcune ragazze hanno parlato di una promozione a 11 euro mi sembra da tigotà, approfittane così lo provi!) ma non proprio adattissimo a me che ho tali esigenze:
    un fondo compatto
    che non segni (non ho più 20 e nemmeno 30 anni)
    che opacizzi senza ingessare
    col fattore di protezione solare
    ipoallergenico
    non comedogeno
    ovviamente oil free
    chiarissimo

    alla fine mica chiedo chissà che.

  105. io appena ricomincia a fare freddo la pelle mi torna secca,quindi DEVO usare crema viso mattina e sera per forza. in estate anche se non lo faccio non accade nulla…in inverno se salto il passaggio della crema divento un vaso cinese lì lì per creparsi

  106. la bbcream l’ho usata ma non sono riuscita a capire se mi piaceva o no l’effetto sulla pelle… lo so è strano, però davvero non capivo se mi piaceva o no. dopo un po’ mi pare che appiccicasse un po’, quindi forse pur essendo per pelli miste non controllava il sebo.
    con il matt di pupa mi vedo più naturale, tantè che la prima volta che l’ho usato il mio ragazzo non si era accorto che avevo il fondotinta e ha iniziato a farmi i complimenti per la mia pelle dal colorito omogeneo… finchè non gli ho rivelato il barbatrucco.
    quella è stata la prova del nove per capire che andava bene per me 😛

    per quanto riguarda le tue richieste, sono grossomodo simili alle mie, quindi non mi pare che chiediamo la luna poi, o no?
    …no?
    se non ti trovi bene con quello compatto di pupa, ci sono anche di shiseido (non so se l’ho scritto bene, chiedo venia) e di vichy della linea dermablend, e qui il prezzo lievita, ma la qualità dovrebbe essere equiparata al prezzo.

  107. Beh se lo consigliasse anche per l’altra “particolarità” sarebbe automaticamente costretta a fare il richiestissimo tutorial sul bidè!!

  108. sìììì, vogliamo il famoso tutorial sul bidè! ma poi ci sarà il bidè in america? io se andassi ad abitare là me lo farei installare

  109. Bene..c’ho azzeccato!!!! :)))) grazie 😉 l’ho scelto perchè mi è sembrato il più leggero, visto che non sono abituata a portarlo..

  110. In America non c’è! Chissà se Clio lo ha fatto installare a casa sua!! Potrebbe essere una buona domanda per il prossimo “5 domande 5 risposte”.

  111. allora è perfetto per te.
    alla fine è come aver messo la cipria e come diceva la nostra Clio è impossibile sbagliare e creare stacchi di colore.
    in pratica non si vede e non si sente ma c’è!
    niente, devi provarlo per capire, poi se vuoi sappimi dire.
    un abbraccio 🙂

  112. il compatto shiseido nella scatola blu sarebbe un papabile in effetti ma tanto già so che i colori…
    sennò ci sarebbe il couvrance di avene! illuminazione!

  113. Per me l’arrivo del freddo rappresenta una tragedia.. ho il naso che spella sempre e non so proprio come fare.. scrub, creme e maschere non stanno funzionando 🙁 consigli ragazze?

  114. quello di avene non lo conosco, mi è venuto in mente anche il flat perfection di neve, però non so comè.

  115. ahahahahahahahahahahahahahah oddio sono sbottata a ridere e mi hanno chiesto “che è successo?”
    e come lo racconto che sto disquisendo amabilmente di bidè?

  116. volevo provarlo stasera..ma sono ancora a lavoro e mi sa che non riuscirò ad uscire :(..ma domani sono invitata ad un battesimo..una buona occasione per testarlo..ti farò sapere!!!!!! 😉

  117. con nonchalance, dirai che qui si disquisice di sanitari atti al lavaggio delle parti basse, argomento molto delicato

  118. vi ricordate la pubblicità dell’egoist? immaginatevi tutte le signore che aprono le finestre e gridano: bidè!!

  119. io uso la creme di la roche posay, la effacler mat (per opacizzare) e la effacler duo (per le imperfezioni e macchie). mi trovo molto bene.

  120. Che bello arriva l’autunno!
    Anche per me è il momento migliore dell’anno!
    Si tirano fuori maglioni, coperte, giacconi, e si tende a mangiare un po più calorico, che buoni gli arrosti, i dolci, le castagne! :-)::::::::
    Ok, basta, la smetto! 😉
    La mia skincare ed il mio modo di truccarmi cambiano eccome!
    Avendo la pelle mista ma particolarmente sensibile sto molto attenta!
    Per il momento sto terminando la valanga di campioncini di creme viso che avevo, e mi ero lasciata indietro creme per pelli secche, e sieri, in modo da nutrire maggiormente la pelle!
    Poi, una volta terminati i campioni passerò ad una crema un po più corposa rispetto ai gel idratanti che tendo ad usare in estate, ho rispolverato il contorno occhi, adesso sto usando quello di helan..
    Sto sempre molto attenta a fare maschere, ma se in estate preferisco le opacizzanti, adesso mi affido alle idratanti e o nutrienti, ma sto sempre attenta a esfoliare per bene, perché le pellicine sono sempre in agguato!
    Come trucco, rimango fedele al mio fondotinta bare minerals, ed ai soliti correttori, vario un po le Nuance degli ombretti che utilizzo quotidianamente, tendo a preferire colori più scuri e intensi! E cosa che adoro, ricomincio a mettere la matita nella rima interna inferiore!

  121. Ragazze aiuto! Ho le labbra che mi si stanno staccando letteralmente. ..perdo proprio pezzi di pelle secchissima ritrovandomi proprio labbra rossissime e super sensibili. …uso frequentemente il burrocacao della maybelline ma non mi ha risolto per niente il problema. …avete da consigliarmi un burrocacao super idratante? Bio? Mi avevano detto che quello della viviverde coop era molto buono, condividete? Grazie mille in anticipo!

  122. Ciao girlssss!! 😉 oggi sono stata un po impegnata… 🙂 allora, intanto per me è stato duro lo sbalzo di temperatura di qualche giorno fa, da 30 a 15 gradi…. di mattina arrivano anche a 7 gradi… :-O ora ho il cappotto! 😉 e pure il berrettino… heheheh… comunque anch’io arrichisco un po la mia routine, dall’acqua micellare a un bel latte detergente, poi una crema un bel po nutriente, d’estate mi limitavo al gel all’aloe vera… e fondamentale il burro di karite! Sui piedi, sulle mani, sulle unghie, sulle labbra, sulle zone arrossate e screpolate del viso! 😉 ottimo! Io uso quello della tea natura cosmesi! Pero, non cambio trucco, resto sul mio semplice… d’estate dal non-fondotinta-correttore a un po di correttore-cipria! 😉 ciao belle!!! :-********* smack!

  123. Io quando ho le labbra molto screpolate uso il “Vea olio”. Le mie labbra non arrivano a squamarsi come le tue ma appena inizia il freddo si screpolano,diventano rosse e iniziano a bruciarmi! Applicando quell’olio trovo subito sollievo! Lo trovi in farmacia,ne esiste anche una versione burrocacao “Vea lipstick” ma non l’ho mai provata!

  124. E se ancora non lo avessi installato,quando pensi di farlo? Non vediamo l’ora di vedere un piccolo bidè nella tua casa!

  125. Finché non sceglierà questa domanda non mi darò pace! Qui si sta combattendo per la nobile causa di Fia/Filix!

  126. io come burrocacao uso quelli della crazy rumors hanno profumi spettacolari e sono al burro di karitè … li trovi sul sito di eccoverde

  127. ciao ragazze, per me l’autunno significa fondotinta coprente anche perchè purtroppo con i primi freddi arriva l’anche l’odiata couperose al naso … qualcuno ha il mio stesso problema o consigli su come limitarla?

  128. Autunno… Andrò controcorrente, ma NON è la mia stagione preferita, soffro gli sbalzi di tempertura, soffre la mia pelle perché un momento c’è umidità al 90% e un attimo dopo al 25%, soffrono i miei capelli suscettibili al cambio di stagione, così pure come le mie unghie e diciamocelo pure le mie ossa, ormai un po’ datate 😉
    Ho dovuto nettamente rivoluzionare la mia routine quotidiana di pulizia e in alcuni casi anche il mio trucco. Dopo l’olio struccante, invece della mia amata acqua micellare sensibio uso un sapone in mousse per detergere meglio la pelle del viso, che necessita di essere maggiormente purificata, ho ritirato fuori la mia cara spugnetta in konjac e faccio una maschera a giorni alterni, per idratare, riequilibrare, illuminare la pelle, ne sto testando un po’, alcune con buoni risultati, altre un po’ meno…
    Ecco ciò che sto usando in questo autunno per migliorare la mia pelle…
    Buona serata 🙂

  129. Ti ringrazio! Sai, la mia amica erborista me ne ha sempre parlato molto bene e dice che molte clienti a cui l’ha venduta sono davvero soddisfatte! Forse mi dovrò davvero decidere a provarla! Buon fine settimana! ;***

  130. Wow! Che bei prodottini!
    Come ti trovi con la spugnetta konjac?
    Sto pensando di pernderla, ma ho paura che sia troppo aggressiva per la mia pelle sensibile!
    Poi… quelle maschere! *_* adoroooooo
    😉 :-******

  131. Ciao Luisella! Con la spugna mi trovo benissimo perché pulisce il viso in maniera molto delicata, io ho la pelle fragile e sensibile, tanto che non riesco ad usare il panno assiamedica perché troppo aggressivo, invece la spugnetta di konjac la trovo parecchio più delicata e lascia la pelle levigata e morbidissima, minimizzando anche i pori. Non gli avrei dato un soldo, ma quando l’ho provata (la prima fu di un regalo di mia sorella dell’anno scorso) mi sono molto ricreduta. Ora vorrei prendere anche quella all’argilla rosa. Riguardo alle maschere che dire? Per alcune ho una buona consigliera, ;-)) :********

  132. Ciao Katherine! Mi associo al consiglio di Leopi: per le emergenze utilizza l’olio Vea.
    Poi, e parlo per esperienza personale perché soffro da 15 anni di cheilite come ho scritto anche più sotto, fai uno scrub delicato, zucchero e miele, una volta a settimana e nutrile con prodotti buoni! Evita la paraffina come la peste e cerca di utilizzare prodotti ricchi di sostanze naturali: ottimi il Viviverde Coop, i 4 burri e all’argan dell’erbolario. ;***

  133. Ciao Alessandra! Ti confermo che l’olio di ricino è veramente ottimo per le ciglia! Lo applico la sera prima di andare a letto con un cotton fioc, diciamo una settimana sì e una no, ma già dopo poco ho notato miglioramenti: le ciglia si sono rinforzate e mi sembrano anche un po’ più lunghe, ma soprattutto non cadono più quando mi strucco (c’è da dire che cerco di fare anche maggiore attenzione e per lo strucco uso olio e panno in microfibra!). Lo trovi in farmacia e costa 4/5 euro. ;***

  134. Ragazze siete mitiche!!! Grazie!!! Dopo una giornata da… Bidè, mi avete fatta finalmente ridere!!! 😀 ;-D

  135. Ciao Leopi! :*** Ho avuto un paio di mesi di fuoco al lavoro e riuscivo a commentare pochissimo. Poi appena uscita la nuova versione del blog ho avuto un sacco di difficoltà ad entrare nei post per leggerli e commentarli! Per fortuna da qualche giorno sembra ne il problema sia risolto! 🙂 un bacio! :***

  136. Sì,i primi giorni del nuovo blog c’è stato un pochino di trambusto in effetti! Comunque bentornata!! Speriamo che al lavoro ci sia un pochino più di calma per te ora!

  137. Vorrei tanto provare i rossetti scuri o anche un bel rosso acceso ma non oso mai perché secondo me con il mio tipo di labbra stanno male! Ogni volta che provo un rossetto rosso ho sempre il solito problema. Il mio labbro superiore è molto più sottile di quello inferiore e quando metto il rosso tende ad evidenziarsi molto il labbro inferiore a discapito di quello superiore che sparisce proprio! C’è qualcuna con il mio stesso problema?

  138. Sì sì, cambio tutto! Sono passata ad una crema più ricca, più scrub e maschere, fondo più chiaro (e archiviata la terra in un cassetto con rossetti rosa e corallo), trucco occhi sui toni autunnali e rossetti belli rossi per la sera! Finalmente l’autunno!

  139. Che bello leggere i vostri commenti ragazze.. Mi date tanti spunti quando non ho molte idee su come curare la mia pelle… Comunque l’inverno è una manna dal cielo per la mia pelle!! D’estate soffro troppo il caldo (abito in Sardegna e il clima non aiuta) e la mia pelle è super grassa!!!! Ora che arriva il fresco finalmente posso usare il mio fondotinta bello corposo senza problemi

  140. io posso solo consigliarti la mia crema, che mi ha sempre salvata dallo spellarmi, si chiama cetaphil e la prendo in farmacia o parafarmacia

  141. Io prima di comprarla avevo provato i campioncini! Come base trucco la trovo perfetta! Magari fatti dare qualche campioncino da provare!! Buon fine settimana anche a te!!! :*

  142. Eccomi! Stesso identico problema,labbro inferiore normale e labbro superiore q-uasi inesistente! Però non me ne faccio un cruccio e uso sempre rossetti fuxia,rossi o corallo perché proprio non mi vedo con le labbra nude … Si evidenzia il difetto ma pazienza. Mi piaccio lo stesso

  143. Sarà ma odio l’autunno… Sarà perché ancor a 22 anni lo vedo come l’inizio del nuovo anno..perché la penso in anni scolastici.. Chissà se quest’anno verrò ammessa a un master o starò disoccupata a turin..pauraaaa 🙁

  144. Io ho scoperto il trattamento nutriente riparatore biotherm , non è bio ma idrata bene . E’ un piccolo tubetto che si usa come uno stick ma è in crema . E’ buono anche il vasetto per labbra Nuxe , ma essendo in vasetto e’ scomodo

  145. Io in autunno cambio un po’, ma mi dirigo direttamente verso la routine invernale perchè fa così freddo che l’autunno c’è gran poco! Al momento ho cambiato fondotinta, uso uno più idratante 🙂 e le cose che devo curare più di tutto sono le labbra e le mani! Per le labbra sto usando il labello della EOS al blueberry e acai, che adoro!!! mentre per le mani crema al burro di karitè di The Body shop 🙂 la mia preferita! è l’unica che non brucia e non mi fa spaccare le mani!

  146. Beh sono sicura che ti stiano bene,alla fine non è questo grande difetto! Sicuramente è più un fatto di abitudine,se siamo abituate a vederci in un certo modo è difficile cambiare nettamente! Io ho sempre amato caricare un po’ di più gli occhi lasciando quindi le labbra più naturali! A volte mi limito ad usare solo un burrocacao! Come te con le labbra io non riesco a vedermi con gli occhi troppo nude! Però qualche volta vorrei osare sto benedetto rosso ma proprio non riesco a sentirmi a mio agio! Spero tanto di riuscirci un giorno!!

  147. Ciao. Prova con Clarence , ultra opacizzante , a lunga tenuta e con colori molto chiari ( io sono bionda e pallidissima e ci sono colori più chiari del mio ) . La coprenza e’ medio alta , pur risultando leggero . Lo trovi sia da coin , sephora e douglas .

  148. cara NESSUN DISTURBO. Io l’ho fatto un anno fa in autunno, ho preso un flacone solo e i miei capelli hanno resistito sino ad ora. Adesso sento che hanno bisogno di un’altra…botta! Non posso dire al 100% che sia stato quello, ma so per certo che non ne ho più persi tanti, si sono rinforzati e ho notato davvero anche un miglioramento alle unghie! appena torno a casa mi pappo la seconda boccetta!

  149. Il mio consiglio è: scrub frequenti e il ruby fruits lip butter di akamuti (meraviglioso). Ciao

  150. Ti ringazio! Sto aspettando con ansia il mio pacco e non vedo l’ora di cominciare! Certo, non mi aspetto miracoli ma anche io non sono messa male: voglio provarlo soprattutto per il cambio di stagione. I capelli ora mi arrivano appena sotto il giro seno e, oltre a curarli dall’esterno, voglio dar loro una botta di vita dall’interno! Ti auguro una buona domenica! ;***

  151. Comunque se Clio dovesse bannarci tutte per questa storia del bidè vi dico che è stato un piacere cazzeggiare con voi! Ti saluta il piccolo Ian,dice che ha un po’ di nostalgia di Kar e Dash!

  152. Uso questo e mi trovo davvero bene! Penso proprio che comprerò la crema idratante dato che non sono riuscita ancora a trovare una che mi soddisfi, molto probabilmente perché non riesco a capire precisamente che tipo di pelle ho. Sicuramente sul resto del corpo ho la pelle super secca ma sul viso non capisco.

  153. É un brand che adoro! Ancora non sono riuscita a trovare un prodotto di Sensai che non mi piaccia! (Purtroppo) 🙂

  154. Quando finisco il latte detergente voglio provare questo! (Dove ero andata io era finito!) io potrei consigliarti quello che ho fatto io… Sono andata in una farmacia della mia città in cui sapevo che facevano il test gratuito alla pelle… Con una sonda ti rilevano idratazione, ph, elasticità… E ho scoperto che ho la pelle super secca e disidratata con solo la la zona T un pò più grassa e con imperfezioni… Da quel giorno in poi sapevo che creme comprare dopo anni e anni in cui prendevo solo creme purificanti per l’acne!!!

  155. Me ne sono innamorata quando l’ho visto usare da Clio! Nel mio caso 1 ho fondo per i prossimi due anni 2 ho bisogno di un fondo che duri tutto il giorno ed ho l’impressione che questo non lo sia…(Tra l’altro io uso solo liquidi, ma questo sembra proprio wow!!!)

  156. Belle le foto autunnali….E oggi con il cambio dell’ora , ci siamo in pieno….Ovviamente cambio del colore del fondotinta; ma a volte se ho il collo alto, uso il mio Maybelline SuperStay Better Skin, che mi piace moooooltissimo. Ho provato un campioncino e l’ho comprato. Unico problema: il colore più chiaro, il Nude, è scuretto. 🙁 🙁 :(…
    Poi come creme, ho la pelle impura e ho deciso di non usare creme, ma sieri, che secondo me sono più leggeri e moooolto efficaci. Penso che se una ha la pelle mista, che non tira mai e non si secca, basta il siero, senza crema sopra 🙂 🙂 🙂

  157. ciao Giada, io l’ho provato ma non mi è piaciuto un granchè perchè rimane appiccicosetto sulla pelle, preferisco i tonici più leggeri 😉

  158. Che belle foto! Cmq si è vero, l’autunno è bellissimo, sia per i colori ma anche per l’odore nell’aria che inizia a essere più frizzante e freschina 😀 Cmq sì anch’io cerco di proteggere la pelle perchè con il freddo la pelle un po’ si secca… poi uso come ombretti dei marroncini, grigi chiari, ma come fondotinta rimango sullo stesso, a prescindere dalla stagione, perchè è un colore e una cremosità che rispetta la mia pelle 😀

  159. ciao, qualcuno mi saprebbe cosigliare aun bella crema ecobio nutriente e protettiva, da mettere solo nelle zone critich edel viso. io sto usando la crema preventiva della biofficna , prima quel adi alkemilla rosa, son buone pee la mia pelle mista, ma le trovo poco protettive. vorrei qulcosa di bello pesante che mi protegga le zone critivhe del viso d’inverno.

  160. L’autunno e l’inverno le mie stagioni preferite, dell’autunno amo i colori, i profumi e specialmente quello delle caldearroste, dell’inverno invece come Clio amo i miei adorati cappelli, ma soprattutto quell’aria frizzante che ti entra nel naso!!!! Finalmente con la fine del caldo poso osare di più con il trucco, per prima cosa ricomincio con i vari scrub, ma poi finalmente posso cominciare a riutilizzare il fondotinta, ad usare ombretti più scuri, oppure i miei adorati rossetti scuri! Proprio ieri ho usufruito dell’offerta della Pupa, e ho comprato il rossetto I’M numero 309, gotico come piace a me, e in regalo ho preso lo smalto numero 196!!!!!

  161. Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio … Da tempo osservo curiosa le creme di Carita… Prima di azzardare a spendere 80 euro per una crema, preferisco informarmi … Merita davvero questo prezzo? Sono tentata di prendere il siero di cotone per le pelli sensibili … E anche la maschera per le pelli grasse! Qualcuno di voi li ha provati?

  162. Ecco,io sono una di quei fantasmini-all-year-round che non hanno bisogno di cambiare fondotinta MAI,perché tanto il sole non fa che donarmi un colore aragosta bruciata. Sembra una bellissima cosa,ma mi chiedo..per un contouring leggero,cosa sarebbe adatto a una pelle come la mia? Perché io sono chiara. In nome omen,sono VERAMENTE chiara. Sottotono freddo/trasparente,qualsiasi cosa che abbia una tinta vagamente gialla si vede come se avessi un semaforo in faccia,per cui ci vuole qualcosa sul tortora/grigio. Chanel aveva una terra adatta a noi vampire,ma era edizione limitata..ne allego la foto,così se qualcuno può darmi una mano sa cosa intendo!

  163. Ciao Clio! Secondo me gli ombretti marroni non ti rendono giustizia, trovo che ti sbattano tantissimo (anche io non riesco a usarli, sembra sempre che io sia uscita da notti insonni e di gozzoviglie!).Mi piaci di più colorata o almeno non “total brown”!. Naturalmente è solo un parere e se tu ti piaci non serve altro! Un bacio e buona domenica

  164. Ciao!! 🙂 forse posso aiutarti io… non ho mai provato i due prodotti di cui parli, ma ormai da alcuni mesi sto usando di Carita la creme des lagoon, della linea ideal hydratation e ho da poco preso anche il contorno occhi della stessa linea, e con entrambi mi sto trovando davvero benissimo!!!!
    ho una pelle normale, che non mi ha mai dato particolari problemi e cercavo una crema idratante e che non mi lasciasse la sensazione di “appicicosiccio” come a volte mi è capitato, e questa crema si asciuga in pochissimo tempo e mi lascia una pelle veramente morbida!!!
    sono prodotti parecchio costosi, ma secondo me di ottima qualità, o almeno la mia esperienza è assolutamente positiva!!
    Ho provato anche dei campioncini della maschera idratante, del siero e del gommage sempre della linea ideal hydratation e tutti mi sono piaciuti molto!!!

  165. Grazie per questo post Clio 🙂
    Sono andata un po’ in crisi perché la mia pelle del viso con questi primi freddi è IMPAZZITA! Nel giro di due-tre giorni ha iniziato a tirare tantissimo, sta cominciando a screpolarsi e mi fa male, la sento scottare 🙁
    In attesa di andarmi a comprare una crema viso più corposa oggi voglio farmi una bella maschera urto… Vado a cercare qualche ricettina qui nel blog e speriamo bene 😉

  166. Ciao Clio! Anche io sono costretta a cambiare routine: la crema prima di tutto, ne devo usare una più corposa percgè tendo ad avere le guance secche, inoltre ho dovuto cambiare correttore perchè quello che usavo era troppo scuro! Già mi manca l’estate… ;(

  167. Non usando abitualmente fondotinta non ho problemi di colore, ma la mi skincare va cambiata. Al contrario voglio alleggerire quella estiva. Dato che ho la pelle secca, e al sole si asciuga ancora di più, uso creme corpose e nutrienti. Invece d’inverno ho bisogno di qualcosa di più leggero perchè tendo ad avere una pelle più grassa. Sono l’incubo delle profumerie. Chiedo pastoni d’estate e acqua d’inverno, ahah 🙂

  168. Clio volevo chiederti se c’è un dupe più economico del rossetto “Media” della Mac!!!mi piace tantissimo!!!!!!!!!

  169. Grazie mille Valentina! Pensavo alla crema di cotone perché ho la pelle delicata e mi è stato detto che èanche adatta alle pelli sensibili … Anche a me non piace la sensazione appiccicosa e in effetti questa potrebbe fare al mio caso …e il gommage lascia la pelle morbida e non la secca?

  170. Tesoro anche io ho il tuo stesso problema, e c’è un prodotto meraviglioso della Dolce e Gabbana! E’ un fard, lo riconosci perché quando lo vedi nell’espositore e’ un colore assurdo che non penseresti mai di comprare! Ed invece e’ perfetto per le vampiresse come noi! Spero di esserti stata utile!

  171. A me il gommage non ha lasciato la pelle secca, l’ho trovato più delicato rispetto ad altri… 🙂
    Mi era stata consigliata la crema della linea ideal hydratation in profumeria in montagna, perchè tra il sole, li vento e la polvere, la mia pelle era diventata veramente secca, e ha fatto e continua a fare bene il suo lavoro!! 🙂
    Se sei curiosa di provare qualcosa di questa marca, io ti consiglierei di cominciare con un solo prodotto e farti dare dei campioncini, così puoi farti un’idea… 🙂

  172. La mia pelle da un giorno all’altro è diventata secchissima di nuovo oltre che screpolata. Stavo ancora cercando di finire i prodotti estivi ma credo che mi toccherà metterli da parte, la mia pelle si stra ribellando. Credo opterò per prodotti eco bio, almeno per quanto riguarda creme e scrub (quella fatta in casa con zucchero, miele e vapori è miracolosa), mentre per i trucchi mi sono già spostata a nuance più autunnali, manca solo il rossetto scuro e penso che opterò per lo 002 di Pupa 😉

  173. Ciao scusami se mi intrometto ma volevo darti la mia opinione sul Flat perchè lo uso da un po’ ormai e credo di poterti dare il mio parere sperando ti sia utile :). Allora innanzitutto non è coprente. E’ poco più di una cipria, ma a me piace così per l’uso quotidiano, l’ho comprato perchè non riesco a tollerare la sensazione “pesante” dei fondi liquidi. Per quanto riguarda il colore sono rimasta piacevolmente stupita: io che mi considero bianca, fantasmina, ho dovuto prendere il Medium perchè il Fair era veramente troooppo chiaro! E comunque mi è piaciuto il sottotono “Neutral”, perchè è neutro sul serio!!! Non mi ingiallisce e non mi fa sembrare Peppa Pig! Detto questo, secondo me per l’inverno è un po’ secco, o meglio dipende dalla tua pelle. Opacizza, non ingessa perchè è comunque leggero come dicevo prima, ma se hai tendenza a seccarti su alcune zone potresti ovviare utilizzando una crema ricca che equilibri il tutto. Spero che questo mio parere possa esserti utile 🙂 Ah dimenticavo, ho acquistato per stenderlo il pennello Flatbuki corto (perchè volevo avere la possibilità di portarlo in borsa nel mini-beauty) e lo stende perfettamente!! tra l’altro potresti usarlo da bagnato per una maggiore coprenza e fa egregiamente il suo lavoro!!! Un bacio :*

  174. Wow! Grazie mille per il consiglio, cercherò sicuramente una farmacia nella mia zona per fare il test, così finalmente saprò quali creme comprare 🙂

  175. Ma sì magari un giorno all’ improvviso ti viene voglia di provare e senza stare a pensarci troppo lo fai !

  176. Ciao Clio, ciao ragazze…..rossetto scuro presente! ho comprato uno bordeaux di una casa tedesca (che si trova da Douglas) che si chiama Beyu insieme allo smalto dello stesso colore. Allora, smalto già in uso..il rossetto mi guarda dall’armadietto è mi dice….provvaammmii….ma nn ho coraggio. Invece bb cream messo già via, adesso il mio fondotinta Lancome è di nuovo in azione. Ciao a tutte voi

  177. grazie mille, sei stata molto esaustiva. io non ho bisogno di eccessiva coprenza, perciò questo lo prenderò in considerazione per la bella stagione. purtroppo con il freddo le poche zone secche della mia pelle si sbriciolano (solo intorno alla bocca), perciò devo passare ad un fondo liquido, però se si risolve con una crema idratante magari provo questo quando ho finito il mio. grazie davvero 😀

  178. come promesso non potevo non aggiornarti sull’evento dell’anno..nientepopodimenoche l’applicazione del mio primissimo fondo 🙂 non ho termini di paragone ma direi che X ME E’ SIII!!!
    Effetto cipriato..oserei quasi porcellana ma senza sentirlo..ha magicamente tenuto a bada la zona T..giusto per scrupolo ho applicato un tocco di cipria, appunto su fronte e naso ma avrei potuto farne a meno..se devo trovargli un difetto (che poi non lo è, perchè dipende esclusivamente dal fatto di aver un po’ trascurato l’idratazione del viso, causa caldo appiccicoso) è che mi ha un pò evidenziato delle pellicine ai lati del naso, ma è una cosa risolvibilissima..quindi PROMOSSO 😉

  179. ma grazie! mi ha fatto un sacco piacere che mi abbia aggiornata, hai visto che bell’effetto?
    quando la pelle sta bene e non ci sono troppe cose da coprire secondo me è stupendo! veramente pelle nuda!
    un bacione! 🙂

  180. Grazie mille Francesca!! 😀 oggi ho provveduto nel comprare il viviverde coop ma ne comprerò un altro perché mi piace averne più di uno nel caso lo dimenticassi a casa e quindi vedrò di provare anche quello dell’erbolario 🙂

  181. SPF sempre, tanto cmq nella base non faccio cambiamenti molto radicali poichè anche quando sono abbronzata tendo ad essere chiara….ma quest anno per la prima volta avrò prodotti per la base che cambiano rispetto all’estate 🙂 ossia : se finora la mia bb cream è stata la so bio etic, leggermente giallina per la mia faccia, ora ho preso la bb cream di maybelline, più chiara e sicuramente più siliconica -___- , invece per il contouring se finora ho usato una terra di pupa molto marcata e shimmer, ho finalmente acchiappato la famigerata LES BLONDINES!!!ebbene sì, più chiara e leggera…. ovviamente i rossetti vireranno dal fucsia al sangria come se non ci fosse un domani! 😀 per gli ombretti ,toni verdoni e viola 🙂

  182. vorrei provare ad usarlo anche io l’olio di ricino per le ciglia… devo comprarlo…kmq per metterlo bisogna usare uno scovolino di un vecchio mascara….lo lavi bene poi lo intingi nell’olio di ricino e lo passi sulle ciglia come se fosse un mascara…

  183. Se prima usavo pochissimo la crema,ora con l’arrivo dell’inverno dovrò metterla praticamente tutti i giorni,per non parlare delle labbra e delle mani che tendono a spaccarsi una volta si e l’altra pure!

  184. figurati il piacere è mio 🙂 fortunatamente non ho una pelle problematica (pellicine a parte 😉 ) quindi l’ho trovato perfetto per le mie esigenze..un bacione a te!!! :*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here