Mally Evercolor Cream Shadow Stick: in Italia non è una marca famosa, mentre in America sono più conosciuti. La qualità è ottima, anche qui consiglio i soliti marroncini o tortora, che uso sotto agli ombretti dello stesso colore

Mally-Evercolor-Cream-Shadow-Stick-Library

Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour: anche questi ottimi, in particolare i colori neutri

s1476670-main-Lhero

Too Faced Bulletproof Liner: tra tutti quelli che ho provato sono quelli che vanno meno nelle pieghe, ma questa si rivela un’arma a doppio taglio, perché sono parecchio difficili da sfumare. Appena li applico si fissano e non si muovono più, bisogna essere velocissime ad ammorbidire i contorni con il pennello prima che diventino delle macchie indelebili sulle palpebre!



Too-Faced-Bulletproof-Shadow-Liner-Fall-2014

Make Up For Ever Aqua Matic Ombretto Waterproof: simili a Too Faced, ma vanno un po’ più nelle pieghe e per questo sono leggermente inferiori come qualità

Schermata 2014-10-24 alle 15.04.21

Clinique Chubby Stick Shadow Tint for Eyes: questi sono più grossi e tondeggianti e anche la formulazione risulta diversa, meno pigmentata; inoltre sono abbastanza difficili da sfumare e vanno subito nelle pieghe

Clinique-Chubby-Stick-Shadow-Tint

Collistar Twist Ombretto Ultrabrillante: il problema è lo stesso, vanno subito nelle pieghe e durano pochissimo; li utilizzo unicamente come base, prendendo pochissimo prodotto e sfumando bene

Schermata 2014-10-24 alle 15.05.40

Wjcon Lasting Color Stick Eyeshadow: credo di averli tutti, ma finisco per usare sono i soliti beige e marroni; in particolare il beige è nella trousse che porto con me in palestra, mi affido a lui quando voglio rendermi presentabile dopo gli allenamenti

wjcon_stick_eyeshadow

Insomma, queste erano le mie positivissime impressioni sugli ombretti in stick: come avrete capito li adoro e li consiglio a tutte! Personalmente non credo che sia necessario acquistare una versione da 30 euro quando quelle sotto i 10 euro sono altrettanto valide, ma è questione di gusti e se avete in programma un utilizzo quotidiano magari può essere intelligente fare un piccolo investimento! Diciamo che un buon compromesso potrebbe essere spendere di più per un colore neutro su cui fare affidamento e risparmiare sui toni più pazzi che sfruttereste comunque meno, aumentando il rischio di seccarli.

Ragazze, voi cosa pensate di questi prodotti? Li usate? Di che marche? In che tonalità? Come li utilizzate? Qualche marca o colore vi ha deluso? Voglio una bella lista di top e flop, mi raccomando! 😉 Un bacioneee

251 COMMENTI

  1. Ne ho giusto due o tre, non sono il prodotto della mia vita, ecco.. 😛

    Vado fuori argomento anche oggi: ieri per la prima volta in vita mia ho fatto il punto luce, ebbene sì, non l’avevo mai fatto. Beh è stranissimo e mi sta malissimo.

  2. Eccomi qui, a tre ore dal suono della sveglia, nel letto con gli occhi sbarrati che non riesco piu’ a dormire… A leggere il blog di Clio e a mettere un rarissimo commento (non ne perdo uno ma non commento quasi mai:) !! L’unico matitone provato tra tutti quelli citati e’ il numero 7 della Kiko… Mi ci trovo benissimo e lo uso spesso da solo, abbondante mascara e via!!
    Ragazze, Clio, riusciro’ a riaddormentarmi?!?!! Buona giornata a tutte!! Ciaoo

  3. A me ha dato lo stesso effetto all’inizio… Fa molto strano e mi chiedevo “ma cos’è…” Poi a forza di farlo e sfumarlo verso il resto del trucco ci ho fatto l’abitudine e adesso lo faccio sempre!! 😉

  4. Ciao Clio e ciao ragazze! Ci tenevo a dirvi che sono brasiliana e quindi scusatemi in anticipo x gli errori grammaticali.
    Premetto che da tre anni il trucco mi è diventato una vera passione alla quale non posso più fare a meno quando esco la sera e questo grazie a te Clio! Prima sono sempre stata una ragazza acqua e sapone e una totale ciompa con il trucco. Per caso ho visto qualche video tuo su YouTube e da allora ti seguo ogni giorno, prima su YouTube, poi su real time quando avevi il tuo programma e poi anche su blog appena lo hai aperto. Sei diventata una vera addiction hahaha.
    Grazie a te da una ciompa totale sono diventata bravissima e non ho nulla da invidiare alle truccatrici dalla città dove vivo in Italia. Mi sento molto bene e molto orgogliosa e fiera di me stessa ogni volta che finisco un trucco.
    Grazie mille per tutte le idee e suggerimenti che ci dai. Ci fai imparare sempre di più.
    I matitoni era un post che aspettavo da sempre. Un paio di anni fa ho iniziato a comprare alcuni ma il risultato nonostante usavo come base o da soli non mi piaceva per niente. Il problema è che se il matitone non ha una buona formula o va a finire sulle pieghe oppure si stende tipo chiazze ed veramente orrendo. Per fortuna ho continuato a comprare di diverse marche e diversi colori e non posso più farne a meno perché o lo uso da solo quando vado di fretta oppure uso come base e rende subito qualsiasi ombretto più intenso. Adesso grazie al tuo post comprerò tutti i tuoi top matitoni così vado direttamente sul sicuro e non butto altri soldi rischiano di comprare quelli non vanno bene come succede ogni tanto.
    Un bacione a tutte♡♡♡♡♡

  5. Io uso gli ombretti stick di kiko. Devo dire che mi trovo molto bene. Non mi va nelle pieghe e se lo stendo bene dà un bell’effetto.

  6. Clio legge nel pensiero..da qualche giorno mentre mi trucco velocemente al mattino (dedicando più minuti che posso alla base x via delle imperfezioni) passo sugli occhi un velo di ombretto in crema della elf e penso: forse con un matitone farei più in fretta: ma cosa compro?
    E clio risponde ★ e con i vostri commenti mi sa che opto x Kiko!!!! Buon week end a tutte 😀

  7. Clio io ti adoro ma leggendo questo post la voglia, se mai l’avessi avuta, mi è passata.
    In pratica o vanno quasi tutti nelle pieghe oppure sono pieni di brillantini o peggio ancora durano pochissimo e spesso il costo è pure alto.
    Io passo, per la prima volta passo.

  8. Buongiorno belle!io oltre a quelli Kiko,ho da poco acquistato i matitoni della bottega verde. . Tonalità prugna e nero,quest ultimo Matt,senza brillantini né altro!purtroppo devo ancora provarli!
    Buon sabato!

  9. Uso quelli di Marc Jacobs, uno beige dorato e un grigio un pò’scuretto, ovviamente quello scuro se dovete andare a scuola o in ufficio va messo in piccola dose, se dovete uscire alla sera invece osare pure, sono ottimi, a me non vanno nelle pieghe se non dopo otto- dieci ore eppure pieghe ne ho! Inoltre appena messi danno una sensazione di fresco sulle palpebre molto piacevole. Poi ne ho due di MUFE, quello color petrolio è bello ma più difficile da sfumare e da dosare molto bene, quello rosino chiaro invece è ok ok ok. Infine questa estate in una piccola farmacia di paese ho trovato i matitoni della Euphidra, ho il color rugiada un lilla grigio chiaro che è molto buono, non al livello degli altri che ho, la qualità non sempre ma spesso si paga! Dura bene per 5-6 ore. Buon we a tutte e a te Cliuz!

  10. è un prodotto che non ho, non mi hanno mai ispirato
    innanzitutto lo trovo poco sensato:se va nelle pieghe e tanto ci devo mettere sopra un ombretto a quel punto tanto vale mettere il primer (che non devo nemmeno perdere tempo a sfumare) e ombretto direttamente..poi comunque nella mia ciompezza so già che non riuscirei a sfumarlo bene..se devo fare un trucco veloce metto solo matita e mascara e salto completamente la questione ombretto, preferisco di gran lunga così piuttosto che avere un colore unico che non definisce l’occhio e buttato su con la cazzuola perché se sono di fretta non ho tempo di star li a sfumare, per cui..no non sono i prodotti per me penso!poi proprio non mi attirano..anche gli ombretti cremosi li uso pochissimo perché li trovo difficili da sfumare (riesco solo con le dita) e infatti ne ho solo 2 presi più che altro per i colori particolari..ma li uso pochetto devo dire!

  11. Io adoro quelli di Kiko, sia quelli delle versioni limitate sia della collezione permanente, e anche quelli di Deborah mi piacciono tantissimo, al momento ne sto usando in particolare uno della linea Extra Pearly di un antracite/nero scuro che è qualcosa di splendido, lo applichi e non si muove proprio più!

  12. Beh il concetto credo proprio che sia simile, anche perché il modo in cui usi e le funzioni che ha il matitone sono quasi le stesse che per l’ombretto in stick. Comunque adesso che me lo ricordi nel mio misterioso sacchettino delle cose che non ho ancora provato che è sempre pieno 🙂 c’è il matitone di Kiko dell’ultima foto: lo proverò presto

  13. Anche a me non è che piaccia da impazzire ._. Né su di me e neanche sulle altre di trovo una grande utilità… bah 😀

  14. Ma infatti mi guardavo allo specchio e pensavo “sono strana, cos’è sta roba?”..mi sembravo una fatina con l’occhietto illuminato..ahahahah non fa per me..

  15. Chicca hai espresso esattamente il mio pensiero.
    A questo punto se sono di fretta (sempre) preferisco concentrarmi sulla base e sugli occhi abbondare di mascara e passarci solo il pennello che ho usato per il blush.

  16. Buon giorno a tutte, io ne ho un paio di kiko, sono belli, ma non li uso quasi mai, c’era un periodo in cui usavo sempre questi ombretti, ma ora mi è passata la fissa. Quelli che ho si sfumano facilmente, anche con le dita e a me non vanno nelle pieghe, anche se non metto il primer. Chissà, magari dovrò ricominciare ad usarli più spesso…

  17. Mah…io sarò strana ma non mi trovo bene con gli ombretti in crema! Ne ho tre: champagne, viola e grigio scuro ma non li uso quasi mai. Ho comprato il color champagne dietro tuo suggerimento perché sembrava proprio un prodotto salvavita, ma non mi piace assolutamente indossato. Il viola e il grigio li uso come base per gli smokey, ma siccome è un tipo di trucco che faccio raramente non li uso spesso.

  18. Domanda: differenza tra primer occhi tipo UD, Too Faced e questi ombretti nelle tonalità neutre qual è? Cioè voglio sapere come cambia la formulazione.

  19. Io ho comprato quelli di Chanel perché mi piacevano tantissimo e li ho usati due volte perché come dice Clio sono sberluccicosi e di giorno sono quasi importabili anche il grigio scuro è tremendo … Su di me dopo un po’ facevano l’effetto della serie ” ieri sera mi sono dimenticata di struccarmi “

  20. devo dire la verità con i matitoni non mi ci sono mai trivata, non so perché. Cmq uso tantissimo gli ombretti in crema (il vasetto dai 😉 ) mi piacciono quelli della MUF e i kiko, ora però ho scoperto quelli nuoci della clarins mat… Il n1 é favoloso fa da primer e base che opacizza e uniforma l’occhio. Al momento quando lo si prende sembra secchissimo ma una volta sull’occhio non va nelle pieghe neanche a provarck 🙂

  21. A me sta male il contouring ad esempio. Mi appesantisce e m’invecchia (probabile che non sia capace io eh).
    Direi che possiamo sopravvivere tranquillamente senza 😉
    (oggi molto yogurt, sì sì)

  22. Buongiorno belle!
    Questo è un prodotto che uso pochissimo, preferiso di gran lunga gli ombretti in crema!
    Ne ho comunque 2 un color beige perlatino di wjcon colore 03 tose quartz ed un verde petrolio della vecchia collesione di Pupa diamond e qualche cosa..
    Diciamo che più che usarli come base, li uso come doppio rigo di eye liner, prelevo il colore con un pennellino ed il gioco è fatto!
    Usandoli così poco, non penso di aquistare marchi più costosi!
    Comunque, grazie Clio! Se mi viene voglia di ampliare la mia mini collezione saprò da quali stare alla larga! :-*
    Vi metto pure la fotina! :-*

  23. Ciao a tutte!Io ho quelli della kiko(marroncino e rosa) ma nn riesco a sfumarli…leggendo i commenti positivi su questi ombretti capisco di nn essere in grado io di usarli!!!! Se metto un primer sotto poi…mi si fissano in un istante!quello della collistar è molto morbido da sfumare,ma va tutto nelle pieghe ed è pieno di brillantini!risultato….ombretto classico!

  24. Ne ho due della kiko, 06 e il panna. Mi piacciono ma…mi ritrovo inevitabilmente con brillantini ovunque!!! E no, non mi consolo pensando di risparmiare sull’illuminante 😉 Quindi preferisco gli ombretti in crema, alterno uno marroncino della maybelline e un rosa chiaro della MUFE. E direi che siamo a posto XD

  25. Ciao Clio! Io ne ho alcuni della kiko tra cui anche il numero 05 che piace anche a te. Li adoro e li ricompro sempre perché li trovo ottimi da sfumare anche tra di loro. Con quello verde scuro ho fatto dei bellissimi smokey ad esempio. Per tutti i giorni invece a volte metto lo 06 su tutta la palpebra ben sfumato è un po di mascara, lo trovo ottimo e semplice. Un bacione!

  26. Concordo. Per questo amo i color tatoo: so che dove li metto stanno, poi se voglio giocare e metterci sopra altro affari miei, loro intanto non fanno una piega 😉

  27. Ciao e buon weekend!
    Io ho quelli kiko e uno mufe che mi ha deluso abbastanza. ..alla fine si se trovo quello perfetto immagino la comodità….ma x ora se voglio rendere vibrante il colore uso la matita nera morbida

  28. Buongiorno Fia! Come stai? Ho letto solo ieri sera della tua schiena! 🙁 Comunque concordo: passo anche io! Ne ho solo uno, quello rosa di Chanel ma non lo uso quasi mai. Se sono di fretta, mi concentro sulla base, altrimenti o trucco neutro o colorato dopo aver steso primer e matita bianca! ;***

  29. Clio perché non crei una serie di post dedicata ai colori di ombretti? Mi spiego: a volte mi viene in mente di comprare un ombretto di un determinato colore (ad esempio, mi servirebbe grigio), ma non è facile trovare ombretti (soprattutto medio-economici) validi, pigmentati e intensi e non mi va di rischiare comprando prodotti di cui non conosco la qualità. Potresti soccorerci così:
    Esempio: fai un post sugli ombretti bianchi, grigi e neri che ritieni più validi (sia economici sia più cari); il post successivo lo fai sulle sfumature del blu, poi del rosso ecc. Magari puoi mettere anche più colori nello stesso post! ci sarebbe tanto utile! 😀

  30. Ti svelo un segreto, shhhhh!
    Prima correggo attentamente le occhiaie (più che posso), e mi sembra che vadano bene no? Poi -track!- se faccio il punto luce nell’angolo interno mi si notano di nuovo tantissimo! ma tanto tanto!
    Mi sfugge qualcosa lo so….

  31. È molto cremoso, come dice il nome, e si sfuma abbastanza bene!! Come matitone mi sono trovata molto bene! Io cmq uso sempre il primer!

  32. è un prodotto che mi piace, ne ho praticamente solo di Kiko se non sbaglio..
    Un panna, un grigio, un taupe ed un colore un po’ più particolare sul borgogna 🙂
    Però se vanno nelle pieghe perdono di “significato”, cioè se li metto è proprio per non far andare l’ombretto normale nelle pieghe ecco…

  33. devo procurarmi anche io qualche matitone, così quando devo uscire lo merto su e via! Il mio problema è il tempo e sono sempre di fretta, quindi non ne ho abbastanza per ombretti/pennelli/sfumature.
    Ragazze, sapete il prezzo dei matitoni di Wijcon? Ha aperto il negozio da un mesetto dove abito io, e credo pruche oggi farò un salto!
    Baci

  34. Cliooo, perché ogni volta che devo leggere le risposte ai miei commenti non mi fa entrare su disqus? Mi dice che l’email e la password non sono valide, ma sono sempre quelle con cui entrò nel sito

  35. Ciao clio! I primi ombretti in stick sono stati quelli avon. Uno era un lilla e l’ho usato tantissimo (è quasi finito). Il secondo era bianco ma non l’ho usato prtaticamente mai: è durissimo, super perlato e per niente omogeneo! E questi sono stati anche tra i primissimi trucchi che ho avuto.
    ps buona giornata a tutte ragazze!

  36. Comunque le poche volte che faccio il contouring lo faccio con un fondo di un tono più scuro e lo trovo mooooolto più naturale..però conta che io odio in generale mettere le polveri perchè mi sento un mobile impolverato (anche con quelle finissime) e mi sanno di finto.

  37. Buongiornoooo!!!!
    Una parola: ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO (e ancora) ODIO il matitone Collistar!
    E’ tremendo sul serio… è un agglomerato di glitterozzi, non colora, non si può nemmeno usare come illuminante perché i glitteracci sono enormi.
    Perlomeno parlo di quello che ho io: un rosa antico, tra l’altro bellissimo nella confezione (quello mi ha fregata :-P) Ecco, ve l’ho diciuto eheehhehhe!
    Bacissss, BUON SABATOOOO! 🙂

  38. Buongiorno tesorina!
    Peccato che sia un ciofecume, perché è proprio un bel colore!
    Buon dabsto anche a te! :-*********

  39. ciaooooooooo finalmente un po’ di tempo per commentare su questo nuovo sito.
    Bello complimenti!!Anche se i banner pubblicitari all’inizio fanno impallare..a volte.torniamo a noi ODIO i matitoni perchè sempre shimmer e vanno fissati quindi non velocizzano i tempi, per chi va sempre di fretta l’idea non era male,ma ne ho provato solo uno quello verde di kiko e poi stop mi è passata la fantasia, quindi no..

  40. Ciao Adelisia. Io ho risolto il problema dei banner usando google chrome e aggiungendo l’ applicazione addblock: ha tolto ogni tipo di banner, i siti scorrono molto più velocemente.

  41. Questi sono i mie prodotti preferiti in assoluto quando parliamo di makeup! Ecco quelli che ho “in dispensa” : Chresy 126 è nerissimo molto morbido, ne basta una puntina per fare la base nera ma da usare con le dita altrimenti si rischia di metterne troppo e non si riesce a sfumarlo bene; Kiko 09 Verde acqua acceso, bello, intenso allegro, e lo 04 Marrone shimmer, anche se è shimmer riesco ad usarlo per base per fare i trucchi nude con sopra ombretti opachi dà un bell’effetto luminoso, lo uso quasi tutti i giorni ormai da tempo…; ultimo acquisto invece è il Pupa 003 il Lilla della collezione Navy Chic, ottimo come punto luce! W gli ombretti in stick forever. Ahh i flop: Avon…sono finti, trasparenti non vanno bene per base non vanno bene per colorare la palpebra ne per fare una riga! Ho provato l’argento ed un verde scuro.

  42. Ciao Chicca 🙂
    Anche secondo me quella dei matitoni ombretto è più una moda che una neccessità. Non capisco cosa abbiano di tanto diverso rispetto agli ombretti in cialda, e non capisco neanche perchè dovrei usarli come base se tanto uso già il primer!

  43. Ciao Clio! Io ho solamente quelli di Kiko e mi ci trovo benissimo. Ho un beige dorato, un viola,un verde scuro e un bianco perlato (?). Mi piacciono molto e spesso anche io li uso al volo quando ho poco tempo per truccarmi ma voglio avere un’aria decente!

  44. Non li ho mai usati ma mi hai fatto venire la curiosità quindi inizierò provando quelli Kiko! =D Dato che sono alle prime armi con questi matitoni/ombretti faccio una domanda per sicurezza: se faccio un trucco sul blu metto sotto un matitone della stessa tonalità, e idem per un trucco sul verde o altri colori? Io tendo ad usare colori molto intensi sugli occhi perché ho gli occhiali fissi e la montatura, come forse si vedrà dalla foto, è molto spessa! Se uso toni più spenti non si nota molto! Clio e ragazze HELP! =D

  45. Ciao Clio =D
    solo a me il color champagne della kiko viene fuori a macchie? Non ricordo il numero ma mi sembra sia tra i tuoi preferiti xD E poi volevo chiederti quali sono i migliori ombretti in crema matt economici? Grazie

  46. Io lo scorso inverno durante i saldi post Natale ho trovato una confezione regalo di 5 stick della kiko in beige marrone nero verde blu per 11,50€….che dire…sono la mia salvezza! Ho praticamente tutti i colori base e li uso sia da soli che come base per altri trucchi…non saprei che fare senza! Se a questo Natale escono con una confezione con altri la prenderò sicuramente 🙂

  47. Io adoro gli stick della Kiko, ne ho tantissimi ma quelli che uso di più sono lo 05 e lo 06… li utilizzo come eyeliner, base ombretto e nella rima interna. Il numero 06 l’ho già ricomprato 2 volte! 🙂

  48. Non sono esattamente in stick (bensì dei matitoni), ma io adoro quelli di Charlotte Tilbury, i Colour Chameleon. Precisi, facili da applicare, colori vivi e sgargianti. Ho visto sull’home page che da poco è sbarcata anche negli USA (io li ho commissionati al mio compagno quand’è andato a Londra).

  49. Wjcon sì Kiko no (purtroppo); ho quello verde della Wjcon e lo trovo ottimo, quello della Kiko (rosa perlato) si sbriciola letteralmente appena lo appoggio sulla palpebra

  50. Ciao ragazze!!!
    Avevo un pò messo da parte gli ombretti in stick, ormai il mio trucco si riduce (della serie è bello variare!:-P) ad ombretto beigiolino, un marroncino nella piega dell’occhio, riga di eyeliner e mascara, tanto mascara! Però, mi sa, che dopo questo post, riprenderò ad usarli! Mi ricordo ancora che avevo acquistato quelli della kiko dopo che Clio aveva fatto un tutorial utilizzando soltanto 2 colori, marrocino e beige, e visto che il risultato mi era piaciuto molto, decisi di acquistarli. Mi son piaciuti subito! Belli pigmentati, veloci da stendere, mai andati nelle pieghe e soprattutto restano lì per parecchie ore, anche senza aggiungere un ombretto sopra; infatti, non li ho (quasi)mai usati come base. Sicuramente, proverò quelli della deborah, magari uno della linea shimmer e uno della linea opaca e quelli della wjcon.
    Ecco i miei ombretti in stick/matitoni:
    – Kiko Long Lasting Stick eyeshadows n. 05 Marrone Rosato, 01 Bianco Perlato, 17 Blu Notte;
    – Rimmel Scandaleyes shadow stick color Bulletproof Beige.
    Baci!:**

  51. Da poco tempo, nonostante li avevo nell’armadietto questi ombretti stick sono diventati i miei preferiti… Adoro il Deborah, ho il n.02,luminoso e scrivente, rimane moltissimo. Ora ne ho preso uno in offerta a 2 € sul rosa e mi piace molto…
    Poi Wjcon ho un rosino lilla, poco visibile, devo ripassare più volte, ma lo adoro…
    E un Kiko color marrone scuro, anche bello…
    Ma sto adorando anche i matitoni Scandaleyes, che sono da temperare, ma li adoro…Veloci e sfumabili. Ma io non ho mai problemi di pieghette all’occhio, non uso primer occhi; ne ho tre per moda, ma posso farne a meno…Anzi a volte è il primer che mi fa le righette…

  52. Ciao Clio!!! Io praticamente uso soltanto ombretti in stick! Quelli che preferisco, soprattutto per la loro tenuta, sono quelli di Kiko (in particolare il numero 25 e i matitoni 8 e 10 della nuova edizione limitata). Anche quelli di Mally sono ottimi secondo me, ma in Italia sono difficili da trovare.. Appena verrò a New York farò scorta!!!! Un bacione!!!!

  53. Ciao tesoro, sto ancora un po’ così ma d’altra parte con questi sbalzi di temperatura è il minimo.
    Un abbraccio fortissimo, e grazie di cuore <3

  54. Ciao Filix (per me sarai sempre Fia!:-P) ho letto anch’io della schiena:((( Va un pò meglio? Questo tempo sta facendo venire un sacco di acciacchi!!:(
    Ti auguro un buon settimana!:))
    Un abbraccio!:****

  55. Scusa, non avevo visto la tua risposta:( Son contenta tu stia meglio!:) Sì come dicevo questi sbalzi ti mettono veramente ko!!
    Baci!:***

  56. Ecco i miei matitoni, spero si vedano bene! L’unico che mi ha dato problemi e’ quello di kiko (linea nuova rosa/grigio) mi ha fatto arrossare la palpebra. Ciao a tutte;-)

  57. ciao tizi, no ma quali scuse, mi fa piacere!
    il fatto è che non posso muovermi e in più non sono di umore rosa ma passerà.
    grazie tesoro, sei sempre adorabile tu <3

  58. Io non li ho mai usati ma dopo questo tuo post mi hai fatto incuriosire penso proprio che proverò quello della Wjcon 🙂

  59. Io contrariamente a molte gli ombretti in stick li amo… Ecco i miei preferiti, a me non vanno nelle pieghe e durano tutto il giorno, sono quasi tutti kiko tranne una new entry di Euphidra, appena comprata in farmacia. Non ne ho di costosi, mi piacciono, ma nonostante questo non spenderei mai una cifra importante per comprarli. Questi li ho presi quasi tutti quando sono in sconto. La maggior parte sui toni del marrone, i classici 4/5/6 marroni caldi di varie gradazioni abbastanza brillantinati unica pecca. Invece il 25 (tortora chiaro, il mio preferito) 38 e 38 sono opachi o semi opachi con toni più freddi. Il 36 é un rosa/dorato duo chrome che ho usato molto in estate, e poi due limited edition un panna chiarissimo e un grigio tortora scuro scuro. Il nuovo matitone Euphidra é invece un color sangria meraviglioso, devo ancora testarlo bene però. Di collistar ne avevo 2 un rosino e un marrone…non mi sono piaciuti affatto! Li ho regalati alle mie nipotine!! Buon sabato a tutte! 🙂 :***

  60. A quanto vedo cara Emily abbiamo gusti simili in fatto di colori!!! Anch’io adoro gli ombretti in stick o cremosi in genere!!!! Ciao e buon sabato

  61. Tipo è come se la luminosità di quella zona mettesse l’ombra intorno O.o……
    Chiaro no? 🙂

  62. ciao clio! io ho comprato quelli della kiko che tu hai consigliato (i colori 04, 05, 06) e mi sto trovando benissimo! un bacio

  63. Bella collezione anche la tua Ele! Ho appena postato il mio commento e vedo che abbiamo gusti abbastanza simili! 🙂
    Buona giornata! Un bacio 🙂

  64. Il color panna con la confezione argentata ce l’ho anche io, mi fa da base universale e lo trovo molto carino.. non è nè pieno di super brillocchi nè super matte 🙂
    Così a occhio, credo che ti piacciano i marroni 🙂

  65. Io che adoro quelle tonalità!!!!! ……. mannaggia!!! Quando l’ho comprato ho pensato:” finalmente ho trovato la tonalità perfetta!!…..” invece lo regalerò a chi apprezza questo genere di ombretto!! Baci

  66. Grazie Francesca!:) E’ molto scuro, infatti l’ho usato pochissime volte su tutta la palpebra. Però prelevato con un pennellino angolato e messo come eyeliner è molto carino oppure messo nella parte finale per intensificare uno smokye. Insomma, come avrai capito mi piacciono molto gli ombretti in stick! ahaha:-D
    Buon weekend, un bacio!:***

  67. Adoro gli ombretti in stick..e li uso tanto, soprattutto come eyeliner colorati..
    TOP:
    Kiko Long Lasting stick n.04/ 06/07/ 10/ 18 e 31
    Kiko Color up Long Lasting Eyeshadow n. 22
    Sybella ( che è una marca poco conosciuta che io trovo al mercato a meno di tre euro) verde oro, blu elettrico, grigio ardesia.
    FLOP
    Chanel in blue bay.. Bello ma duro da sfumare e effetto vecchia

  68. Ooooohh cosa vedono i miei occhietti incappucciati!! *sbava*
    P.s. devi farmi un corso di fotografia accelerato! Perchè caspita le tue foto sembrano prese dalla copertina dei giornali e le mie ….. no???:-D

  69. Ne ho solo uno di kiko, è un blu scuro che sfumato diventa quasi grigio… Brutto brutto… Non è per tutti i giorni comunque. Dovrei provare un colore neutro 🙂

  70. Io ho comprato lo 06 della Kiko, un champagne che mi piace molto e il color tatoo della Maybelline in Pink Gold. Mi piacciono moltissimo sia da soli che come base! L’unica cosa è che ho dovuto imparare a dosarli perché mi è capitato le prime volte di metterne troppo, un paio di strati, e dopo un po di tempo il colore mi andsva nelle pieghette.

  71. Anche tu Elena! Ti sei messa d’accordo con Emily oggi???;)) Quanti bei colori e la foto è molto bella! Tu ed Emily tenete corsi di fotografia? Se sì, mi iscrivo subito!!:-D

  72. Mi piace che le cose si vedano bene, ma Emily è proprio brava a fare le foto dei prodotti. per quanto riguarda il corso……!!!!! E’ come il make-up bisogna continuare a provare e prima o poi si impara è quello che sto cercando di fare !!! Baci cara e buon sabato. A proposito di trucco oggi pomeriggio vado da Sephora(PV) per trucco fatto da mua Make Up Forever è un appuntamente che fanno periodicamente e così stavolta mi sono prenotata anche perché diciamocela tutta è GRATUITO…..!!! :-*********

  73. Giusto oggi da Sephora ho provato l’ombretto in stick della Collistar che hai messo nella foto…dopo qualche minuto brillantini ovunque, tipo fatina xD

  74. Io ne ho due della kiko: 25 e 38 talpa opaco e marroncino-rosa perlatino, mi piacciono ma li uso poco sinceramente….non sono il mio prodotto “veloce”! Invece mi trovo benissimo con il paint pot Mac nel color soft ocre che uso praticamente ogni giorno come base e un tocco di ombretto marroncino nella piega. Mi piacerebbe molto trovare un unico prodotto da usare tutti i giorni ma ancora evidentemente non esiste quello che fa per me!! Mi piacerebbe un marroncino chiaro opaco dal sottotono freddo ma non troppo :)))) la ricerca continua!!! Un bacio a tutte

  75. Grazie del consiglio Ele! Proverò sicuramente! In effetti, è poco tempo che le faccio, un paio di settimane circa, da quando ho preso lo smartphone..
    Che bello!!! Farsi truccare da una mua non è cosa da tutti i giorni!! Son contenta per te, hai fatto bene a prenotarti!! Se poi è gratuito, ancora meglio no??!;)) Poi ci racconti come è andata, se ti va. Io sono moooolto curiosa!!
    Grazie e buon sabato anche a te!:)
    Un abbraccio!:**********

  76. io non ne ho neppure uno. come base chiara uso il matitone di nyc in milk e come base scura la matita nera smokey di mua.
    potrei fare un pensiero su quelli della kiko

  77. Che tesoro che sei! Mica tutte vengono bene, anzi… Però mi piace la fotografia 🙂 sono super ciompa anche in quello, ma mi piace molto. 🙂 un bacio cara! Buon sabato

  78. Io non mi trovo per niente bene con i matitoni,forse son l’unica al mondo 😀 su di me mi trovo meglio con le polveri, non c’è niente da fare, la pelle delle palpebre tende a diventari oleosa soprattutto alle luci e con grossi sbalzi di temperatura,impensabile usarli come base da soli, inoltre creano quelle fastidiose “rughette” all’angolo dell’occhio… proprio no! XD

  79. Grazie Elenuccia, tra tutti é certamente quello che uso meno, ma giusto per fare qualcosa di diverso di tanto in tanto non è male. 🙂

  80. Si bellissimo quel panna come base! E anche da solo con una bella riga di eyliner 🙂 mi piacciono i marroni? Ehm… Giusto un pochino! 😉

  81. Non è vero che sei ciompa, ma dove??? Secondo me sei bravissima, le foto sono belle, chiare, la luce è perfetta! Io sì che non me intendo, non trovo neanche gli aggettivi giusti! ahahahhahahha!
    però se una foto è belle è bella, c’è poco da fare! Aspetto consigli!:))
    Grazie e buon sabato anche a te!!
    Un abbraccio! :*******

  82. Ma è mai possibile che l’ Yves Rocher abbia solo quattro tonalità di matitoni-ombretti? ._.

  83. Ciao Clio io non li ho mai comprati per la paura di andare in giro con l’ombretto nelle pieghe..visto che hai delle buone impressioni su quelli kiko credo proverò quelli!grazie!:)

  84. Io ho il 44 e il 10 di kiko e mi piacciono tantissimo, li uso ogni giorno ma solo per definire la rima interna perché essendo di corsa alla mattina ho paura di non sfumare bene!! Stasera che è sabato li provo come base e vado anche a comprare un colore neutro :))

  85. Guarda, io ho la palpebra molto oleosa e mi vanno nelle pieghe in un batter d’occhio. Li ho provati anche con il Primer + ombretto in polvere sopra, durano un’oretta o due in più ma non più di così. Gli stick su di me non durano per niente 🙁

  86. Gli ombretti in stick sono stati uno dei primi prodotti provati..ancora anni e anni fa 🙂 e ho continuato a comprarne perchè sono facilissimi da usare, pratici e ti danno subito un tocco glam.. eccezionali :*

  87. senti lo dico a te perché c’è confidenza.
    già non posso uscire e c’è una giornata stupenda, in più sono in piena spm. uno straccio.
    ieri pomeriggio ho dormito, stamattina ho ridormito, ho sempre sonno e mi sento giù, ogni volta che devono venirmi è così.
    ecco.
    fino a due giorni fa zompavo come un picchio, adesso mi trascino 🙁
    dash fa del suo meglio per tirarmi su, povera creatura.

  88. Io ne ho uno della makeupforever ma devo dire che non è pratico da utilizzare tutti i giorni perché appena messo se non lo sfumi è un disastro..mi sono trovata bene invece con quelli di sephora.

  89. coraggio Fia, sono solo pochi giorni di malessere. non è poi così male stare al calduccio sotto le coperte, magari piglia micio e dash e guarda un bel film, magari action o una commedia. niente film strappalacrime, assolutamente no. coccolati anche con una cioccolata calda e vedrai che il tuo umore migliorerà :**
    e domani andrà meglio ancora e lunedì sarai pronta per affrontare una nuova settimana.
    e poi ci siamo noi qui sul blog a dire cavolate e tenere alto il morale :p

  90. Vadoooooo!! Ho letto il post sulla routine stamattina velocemente, ero troppo presa dal fotografare la mia scrivania!:-D

  91. ahahahahahahah!
    prima o poi devo fare anch’io una fotina alla mia esclusivissima postazione beauty.
    la lavatrice.

  92. Ma da Sephora sono sempre gratuiti?! Non mi sono mai azzardata a chiedere… Invece ho provato la seduta trucco da kiko…

  93. Io ne ho uno della Kiko, ma sinceramente non lo uso mai. Il mio preferito non c’è nel tuo elenco, e il “24/7 glide-on shadow pencil” della Urban Decay.
    L’ho trovato in un kit della Urban Decay regalatomi da Sephora e da allora non posso farne a meno.

  94. Io ne ho uno dell’Avon,viola.
    Ma lo uso solo come base quando mi trucco di viola…
    Poi ne ho un altro,matitone tipo,doppio colore,sull’argento… e quello lo uso di più!
    Lo metto sia da solo che come base… mi piace (Y)

  95. io avevo lo 04 della kiko, l’ho amato per anni!

    purtroppo l’unico negozio kiko che c’è vicino a casa mia è a 18 km e fuori mano, quindi proverò i wjcon, almeno mi arriva direttamente a casa

  96. Ottima postazione beauty!
    Non oso immaginare cosa succede quando centrifuga!
    Certo questo spiegherebbe il blush sulle tempie:-D
    (Scherzo!:-P)

  97. Emily che bella gradazione di colori caldi! Io ne ho meno ma anche a me piacciono molto e cerco sempre di stare lontana da kiko xkè li comprerei tutti! Molto bello il 36… in effetti mi manca un colore così :P!
    Questi sono i miei, a chi piacciono i colori consiglio il verde e il blu, spesso li uso a mo’ di eyeliner e sono intensissimi. Il più deludente è il viola che purtroppo è poco scrivente! Il 5 come si può notare dalla foto è il più usato!

  98. Buongiorno ragazze!!!! 🙂 Io avevo preso i primi stick per fare uno smokey veloce proposto da Clio in un tutorial 🙂 Poi vinsto che erano pratici e carini ne ho presi altri.. da usare sia come base che da soli o tipo matita colorata!

  99. Bellissimi quelli kiko… dovrò fare un ordine a breve potresti fare il top è flop di kiko? 🙂 e poi sarebbe bello anche il vip degli ombretti in crema

  100. Ma è brutto iniziare un post con scritto “SACRILEGIO”, per di più in grassetto! Non mescoliamo cose sacre con cose pagane…riflettiamoci su prima 🙂

  101. ciao clio!! e ciao ragazze! anch’io uso spesso gli ombretti in stick kiko e mi trovo benissimo! ho quello beige chiaro e i due marroni, rosato e dorato, sono fantastici! tempo fa mi sono fatta tentare da un’edizione limitata sempre di kiko e ne presi addirittura 4….ke delusione! una schifezz in confronto a quelli della collezione permanente!! proprio come ci dici sempre tu cliuzza… le edizioni limitate sono molto spesso più scadenti…:( ho notato che in quest’ elenco di ombretti in stick non hai parlato di quelli nyx, i jumbo. mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, vorrei acquistare quello bianco per usarlo come base per gli ombretti colorati per farne risaltare i colori proprio come hai fatto tu in alcuni tutorial. avrei da chiederti anche un altro favore… ieri mi sono registrata alla community, ci sono riuscita dopo due tentativi in cui non avevo ricevuto la mail di conferma…solo che ho sbagliato a scrivere l’ username e ho messo il tuo nome…scusa!! come posso fare adesso per modificarlo? ho visto che si può cambiare la password ma non l’username… 🙁 ti prego mi aiuti clio? se qualcuno di voi ragazze sa come fare mi può risp? grazie! baci… :*

  102. Ciao Jennifer! Bello quel verde 🙂 ce l’avevo anch’io, ma non mi donava e l’ho usato pochissimo, così l’ho regalato ad una mia amica mira con gli occhi scuri e su di lei sta una favola! Il mio più usato del momento é il 25, anche se il 5 é quello che ho da più tempo ed é stra consumato 😉 sul viola hai ragione, é stata una delusione, il mio si é seccato subito.. L’unico che non mi é piaciuto e che ho buttato!

  103. Sono i miei alleati number one per i “look to go”,che sono quelli che faccio tutti i giorni per andare a lavoro (base curatissima,un po di luce agli occhi e tanto mascara)..adoro il numero 5 dei long lasting kiko,è un marrone rosato molto luminoso e GIURO che ogni volta che lo indosso mi fanno sempre i complimenti!!!ne ho un altro verde smeraldo, stupenderrimo,che però uso di rado..chiaramente anche se non sono in stick ma in crema, mi sento di citare i pupa vamp:ne ho uno champagne e uno sul lilla-ghiaccio della linea autunnale, che uso tutti i giorni..durano, non vanno nelle pieghe e sono super pratici da usare (specialmente la mattina alle 6 quando ho gli occhi ancora chiusi)..buon week end girls 🙂

  104. io penso di averne solo uno verde acqua di kiko del 1857 che non uso mai perchè perde brillantini ovunque..ma invece quelli di rimmel? mi pare di aver letto pareri positivi..qualcuno li ha provati?

  105. Il n 5 come si fa a non amarlo? É bellissimo! Comunque lo vedo sorellina che anche le tue foto sono venute bene? 🙂 un bacio!!! :-***

  106. Da super ciompa quale sono, ti dico che sono super facili da usare..io lo metto con lo stick direttamente sulla palpebra mobile e poi lo scaldo e sfumo un po con le dita..certo,parlo di quelli shimmer, i Matt non saprei. Un bacione

  107. per carità! conosco e avevo preso solo alcuni della kiko e non so se succeda solo a me ma la durata, se finiscono nelle pieghe, se si stendono in modo omogeneo dipende molto dai colori…metà li ho cestinati!

  108. Ciao ragazze! Come sempre di corsa (Sì, anche il sabato! Anzi sabato e domenica sono i giorni meno liberi della settimana! :-D), ma volevo dire la mia ugualmente:
    io ho 4 ombretti in stick di kiko. Il mio preferito è il 25 che uso spesso come punto luce nell’angolo interno dell’occhio; il 37 lo uso soprattutto come eyeliner. Lo 05 e il 38 li usavo di più mesi fa, poi mi sono convertita ai paint pot di mac e quindi non ne ho più comprati. Però x quello che costano sono fantastici!
    Vi posto la foto e vi leggo appena posso.
    Buon sabato a tutte! :-*****

  109. Sono sempre stata tentata al loro acquisto da kiko e missa che alla prossima occasione cedo :)))
    Sicuramente me ne serve uno per il punto luce e uno sul marrone per dare profondità all’occhio. Spero siano davvero comodi come dici perché ultimamente sto iniziando a truccarmi un po’ meno e in maniera rapida per mancanza di tempo, desiderio di far respirare di più la pelle e voglia di vedermi bella anche con solo un po’ di blush e mascara 😉

  110. Non conosco gli altri, ma amo quelli della Kiko che uso da sempre…anche i colori scuri, come il bordeaux ed il grigio, si sfumano bene, non sbiadiscono e non vanno nelle pieghe…di certo i miei migliori alleati quando ho poca voglia di truccarmi….

  111. Wjcon da quando l’ho scoperto questo brand mi da sempre ottime impressioni. I miei sono tutti sul marroncino bronzo rosa stupendi. 🙂 I due invece della Collistar (verde oliva e lilla ) una delusione totale vanno nelle pieghe e mi mangio le mani perché costicchiano pure tanto.

  112. 3 su 4 come i tuoi, sorellina! I marroni che hai sonno molto belli e anche il rosa! Gusti raffinati come sempre! :-*********

  113. Stavo giusto per scrivere la stessa cosa! Ne ho sentito parlare benissimo, specialmente quello nella tonalità “Bad Girl Bronze”. Tuttavia nella mia città non riesco proprio a trovarli 🙂

  114. Allora io devo essere sincera, ho usato solo i Kiko e…non sono più riuscita a mollarli! Sono i miei preferiti ma mi trovo d’accordo con te sulle qualità dei colori.
    Ho 01, 06, 07, 09 e 10. Lo 01 è bianco e mi fa uscire matta perchè non è omogeneo -.-; invece 06 e 07 sono i miei preferiti (lo 06 ha tutta la scritta consumata 😀 ) sono beige e marrone e sono fantastici come base o da soli. Invece 09 e 10 sono verde acqua e verde ottanio, su di me mi piacciono molto come colori e di solito uso il 10 in abbinamento allo 06 senza mettere nessuna polvere sopra: durano tutta la giornata e Sembra chissà che capolavoro hai sugli occhi! 😀

  115. non metto in dubbio che non siano facili (non tutti comunque tantissime ragazze si lamentano di quelli che devi sfumare subito altrimenti ciccia) pero è proprio un concetto che per me non va bene perché comunque un colore shimmer da solo non lo metterei mai e se devo inziare a sfumare con altri colori, metterci l’ombretto in polvere perché se no va nelle pieghe etc etc diventa più complesso che mettere un primer un ombretto sulla palpebra e uno scuro nella piega (con il pennello giusto l’ombretto in polvere si sfuma molto più velocemente che con il dito quello cremoso)
    ma il problema alla fine è che personalmente preferisco matita nera e mascara perché preferisco la definizione..o addirittura solo il mascara
    non so ma è il concetto proprio non fa per me ne rendo conto!:))

  116. io invece ho voglia di cose salate. siccome non ho pranzato mi sa che farò merenda con una schiacciatina al volo in pizzeria

  117. Ciao ragazzeeeee! (posso rubare l’espressione di clio???)
    E’ il mio primo accesso come utente, anche se da diverso tempo vi leggo ed annoto tutto quello che mi interessa. Anch’io uso i long lasting eyeshadow di kiko e mi piacciono (in particolare un grigio che tempo addietro consigliò clio…il n.33 se non sbaglio…)
    Poi da due giorni ho acquistato in parafarmacia dei matitoni molto simili a quelli di kiko, della marca euphidra nei colori cioccolato e fumo e mi piacciono tantissimo.
    Si sfumano bene e rimangono inalterati per ore, anche se io metto prima il primer.
    Costano eu 9,90 l’uno e per ora mi sembrano un ottimo acquisto!
    Buon week end a tutte!

  118. Anch’io adoro questi prodotti che uso praticamente tutti i giorni! Ho provato solo i kiko i miei preferiti sono lo 05 e 06 poi ho anche il beige 07 ma è troppo glitteroso, va bene come punto luce ma da solo non è tanto omogeneo, poi ho il 38 che è un malva, è omogeneo ma mi sembra che duri un po’ meno degli altri, bocciato il 18 un grigio che non è omogeneo e il blu 17 che non mi piace come mi sta ed è praticamente nuovo!

  119. Hai gusti molto delicati e che fanno al caso mio, li cerco cosí!! Amo anche io i marroni e i colori naturali in molte sfumature. Grazie per gli spunti!!! Quando avrai testato quello di Euphidra ci scrivi com’è? mi tentano sempre quando li vedo ma non sapendo come sono lascio perdere ogni volta..

  120. io mi sono fatta del male guardando bake off.
    intanto mi stavo anche facendo le mani, dash mi ha passato lo smalto. mi affido a lui perché ha le zampe fermissime, il mio piccolo estetista <3

  121. Clio la marca mally la vendono su QVC il canale televisivo 32 dove vendono anche il fondotinta liquido bare minerals! 🙂

  122. anche io devo darmi lo smalto, stavo decidendo quale colore. kar non mi aiuta, a lei piace solo il rosa shocking!

  123. Bellissimi. Ne ho due di Kiko: non mi ricordo i numeri, sono uno azzurroverde intenso e l’altro dorato sberluccicoso! Insieme fanno il mio trucco “spiaggia”, non perchè li metta in spiaggia ma perché sembra mare con la sabbia <3

  124. Mai usato perchè era uno step che mi dimenticavo sempre, ieri per la prima volta provo e boh..mi sta davvero male..non so se sto per dire un’assurdità, può essere che come effetto allontani gli occhi e sia quello che mi stranisce? MAH!

  125. Non sono sempre gratuiti e ti spiego perché! un paio di settimane fa ero andata a fare un giro e mi sono preso un rossetto UD e quella volta mi hanno proposto questa esperienza con MUFE oggi (gratuita), ce ne sarà un altro con la mua di Benefit, ma quell’esperienza è subordinata all’acquisto di un prodotto, altrimenti costa 25 euro….almeno a Pavia!!

  126. Praticamente i Kiko restano i tuoi preferiti da come ho capito… Cmq è vero che alcuni colori sono migliori di altri. Ad esempio io ho il 37 che tende a rimanere disomogeneo e va nelle pieghe (anche con un ombretto sotto), mentre altri colori li trovo fantastici. L’idea che mi sono fatta io è che la formulazione di quelli opachi sia diversa e per questo hanno una resa inferiore. (Gli altri che ho provato e sono parecchi, tutti coi brillantini, sono tutti validissimi, anche da soli).

  127. Il n 5 è il mio preferito in assoluto! L’ho rispolverato giusto stasera!;)
    Per le foto non è vero! Nella prima c’è mezza scrivania e nella seconda sembrano 4 ceri!! Ho visto che tutte li avete messi orizzontali, chissà come mi è venuta la brillante idea di metterli dritti!! Mah….. Devo imparareeeeeeeee!!:))
    Un bacio a te sorellina!!:****

  128. Io ho provato quelli della elf versione base e ve li sconsiglio nella maniera più assoluta. vanno subito nelle pieghe e non si fissano neanche con un ombretto

  129. Si Clio l’aveva spiegato non mi ricordo più dove…i colori chiari nell’angolo interno allontanano gli occhi, scuri li avvicinano (aveva mostrato delle foto di Sara Jessica Parker!)

  130. Mi spiace Fia, anch’io sono a letto (e dico, a LETTO!) influenzata. Ho dormito come un ghiro. E mi bruciano pure gli occhi faccio fatica a leggere il blog!

  131. Io uso praticamente ogni giorno aqua Matic di make up for ever in tonalità viola come eyeliner e confermo che si fissa subito. se non uso primer dopo un po’ si stampa sopra sulla palpebra. Quindi confermo che la qualità non è super

  132. Ciao ragazze e ciao Clio :* allora devo dire che, da quando li ho scoperti, non li mollo più. Grazie mille per il post interessante Clio :* come te, anche io li uso quasi ogni giorno e mi piacono molto per loro praticità e per la facilita d’uso. Io ho solo quelli di Kiko, N. 05 (marrone rosato), 07 (beige dorato), 34 (rosa quarzo perlato) e 37 (bordeaux). I miei preferiti sono il N. 05 e 07, mi piace anche il 37, ma la uso raramente. Metto il n.34 nel flop, perché anche se è un colore che mi piace e d’estate con abbronzatura mi sta particolarmente bene, non è molto omogeneo e devo star là a lavorarla più del solito. leggo altri commenti e mi faccio la lista per i nuovi acquisti da Kiko o dagli altri brand 😉 buon weekend a tutte!

  133. Io ho provato l’ombretto in stick Glimmerstick di Avon nella tonalità Acquamarine e devo dire che mi sono trovata veramente malissimo! A parte che sul catalogo sembrava un bel colore, vibrante invece nella realtà non lo è affatto, è appiccicoso, il colore si sposta e si fissa sulla riga della palpebra e non si muove più, sono IMPOSSIBILI da sfumare e non funzionano nemmeno come base, anzi peggiorano il tutto!!
    Ve li sconsiglio vivamente….

  134. Ciao ragazze e ciao Clio :* allora devo dire che, da quando li ho scoperti, non li mollo più. Grazie mille per il post interessante Clio :* come te, anche io li uso quasi ogni giorno e mi piacono molto per loro praticità e per la facilita d’uso. Io ho solo quelli di Kiko, N. 05 (marrone rosato), 07 (beige dorato), 34 (rosa quarzo perlato) e 37 (bordeaux). I miei preferiti sono il N. 05 e 07, mi piace anche il 37, ma la uso raramente. Metto il n.34 nel flop, perché anche se è un colore che mi piace e d’estate con abbronzatura mi sta particolarmente bene, non è molto omogeneo e devo star là a lavorarla più del solito. leggo altri commenti e mi faccio la lista per i nuovi acquisti da Kiko o dagli altri brand 😉 buon weekend a tutte!

  135. Io ho il color lavanda, quello è ben pigmentato e anche la durata è buona! Forse non tutti i colori hanno la stessa resa purtroppo 🙁

  136. Ciao a tutte, ciao Clio! Adoro gli ombretti in stick, ne ho un bel po’! Cmq è proprio vero: non c’è grande differenza tra quelli costosi e quelli più economici! Io ho il 17, 19, 31, 36 e 37, poi lo shadow e il Golden Pink della Bobbi Brown e uno della P2 comprato in Germania. tutti promossi, tranne il 31 della Kiko e quello della P2.

  137. Benvenuta Lope! Io ho sempre sentito parlare molto bene della marca Euphidra ma non l’ho ancora mai provata! Appena riesco a reperirla in qualche parafarmacia (nella mia città non hanno questa marca) la proverò!

  138. Io non ho ancora imparato ad usarli , non li so sfumare . Con le dita non vengono un gran che . In alternativa , che tipo di pennello devo usare ?

  139. Ciao! Sei veramente dolcissima per il complimento. Il fatto è che ho imparato l’italiano da sola senza mai studiare quindi quando faccio degli errori non me ne accorgo quindi sono felice a sapere che alla fine può anche andare bene come scrivo.
    Un bacio e buona domenica!

  140. Ciao Clio! Io utilizzo spesso Kiko e mi trovo bene ma Chanel li trovo fantastici! ne ho 2! l’azzurro e l’oro! La loro freschezza li rende fantastici! Peccato che non proverò gli altri colori poiché era la collezione dell’estate scorsa! ho provato anche mufe ma li trovo piuttosto secchi!

  141. Ciao! Io di kiko ho il numero 25 (tortora chiaro) e mi piace molto come consistenza, tanto che vorrei prenderne altri! Invece i matitoni l’oreal color riche sono tremendi: io ho il marrone e non riesco a stenderlo, rimane una macchia informe 🙁

  142. ciao ragazze!io ultimamamente ho comprato uno ombretto in stick di kiko dell’ultima edizione limitata,quella con il packaging bianco e rosso x intenderci..è una specie di tortora violetto un po metallizzato,lo uso da solo sia nella palpebra superiore che inferiore,molto bello!!

  143. Effettivamente sono troppo comodi! Ne ho di vari colori, kiko in particolare, e devo dire che sia i colori neutri che quelli belli accesi, siano matte o perlati, fanno sempre il loro dovere! Quando devo compattare il beauty per ragioni di spazio sono la mia salvezza! Sfumandoli a dita nemmeno i pennelli servono! 😀

  144. io ho un solo ombretto in stick, un vecchissimo coso verde della kiko pure senza tappo (me l’ha regalato una mia amica). l’ho usato una volta, l’ho coperto con la pellicola, è finito nelle pieghe, l’ho messo nel cassetto ed è ancora lì.

  145. Li adoro, poi per fare gli Smoky sono fantastici 😀 Ho provato anch io quelli della Make up Forever, il risultato era bello e non andava nelle pieghe, ma quanto ci vuole per sfumarli… Mi piacciono tantissimo quelli della Colors & Beauty, quelli della Glossip! Mi piacerebbe provare quelli della Too Faced ma se sono difficili da sfumare, come hai detto Clio, non so se ha senso, mi piacerebbe provare quelli della Pupa 😀

  146. io ne ho uno della kiko sul viola e uno marrone della essence che avevi recensito anche tu… ma vorrei prenderne taaanti altri 😀

  147. Anch’io adoro gli ombretti stick della Kiko. I miei preferiti sono il n. 25 e il 38, portabilissimi anche per un trucco da giorno. Gli altri che ho provato, 05, 06, li trovo più adatti ad un trucco più sofisticato per via dei brillantini, per questo motivo uso pochissimo il bianco e il color champagne che avevo acquistato come base ma essendo troppo brillantinati non li vedo adatti a questo scopo.
    Buon inizio settimana!!! 🙁

  148. Io li ho scoperti un annetto fa quando cercavo da kiko degli ombretti in crema e la commessa mi consigliò questi stick, io presi lo 07 che è un beige dorato molto bello, ma ammetto che molto spesso mi dimentico di averlo e quindi di usarlo, sarà forse perchè ultimamente vado più sull’opaco, non lo so… ho anche quello nero che avrò usato sì e no 2 volte… ora che me li hai fatti ricordare devo assolutamente utilizzarli 😉

  149. io non ne posso fare a meno!!! ne ho diversi du wjcon e uno di pupa di una vecchia collezione…un colore grigio tortora stupendo!

  150. Li ho comprati per truccarmi il viso per la partita della nazionale, da kiko! Ora non smetto più si metterli! Lo 02 per me è fantastico. È un bianco brillantinoso eccezionale super comodo e facilissimo da mettere.

  151. io ho preso il 6 della kiko e mi sono sempre trovata malissimo.. andava un sacco nelle pieghe epoi diventava extra secco..cioè mi induriva proprio la palpebra!!! ed era brtto da vedere!! buttato via a metà! e si è anche spezzato alla base..ovviamente non perchè lo usavo tutto fuori! altre esperienze come le mie?

  152. Siau Cliuzza,
    e di quelli di Bobbi Brown che mi dici?
    i primi che ho acquistato sono quelli di Kiko, ne ho uno anche di Pupa ma i miei preferiti in assoluto, e devo ringraziare un’amica, sono quelli di Bobbi Brown e Mally!!! magnifici, luminosi, morbidi, rimangono sugli occhi senza causare difetti di qualsiasi genere..e sono rimasti identici come appena applicati dopo la partita del Milan allo stadio!!! XD

  153. Io ho solo quelli della Kiko e mi trovo benissimo: il mio preferito è il 38, poi ne ho due chiarissimi uno sul beige e uno sul rosa che uso come base. E poi uno blu elettrico opaco bellissimo,uno grigio e uno rosino… E forse anche qualche altra cosa.. alcuni non li amo perchè hanno troppi glitter ma la tenuta è fantastica!

  154. Io ero un pochino scettica su questi ombretti in stick dopo aver usato quello verde della kiko…orrore!!! Poi ho deciso di dargli un’altra possibilità e devo dire che il 36 e il 07 di kiko sono una bomba con un ombretto simile sopra! Non si spostano più per tutto il giorno! Promossi! 🙂

  155. effettivamente è strano che ti stia male, perchè l’hai fatto correttamente e poi col colore opaco il risultato dovrebbe essere ancora più assicurato!

  156. Io mi ci trovo molto bene, sono facili da sfumare e durano un sacco! Il 28/ott/2014 15:29 “Disqus” ha scritto:

  157. Io si li uso, sono comdissimi, ma non sono una fan degli ombretti in generale! avendo l’occhio incappucciato mi permetto una linea sfumata. Comunque mi trovo bene coi i matitoni jumbo di Sephora! Ho provato quelli di kiko ma trovo che quelli di sephora durino mooolto di piu’! Uso tonalita’ sul bronzo e marrone shimmer!

  158. Anche a me piacciono moltissimo….non ricordo i numeri ma ne ho alcuni della Kiko (verde petrolio, blu scuro, beige chiarissimo per illuminare o schiarire). L’unico difetto è che non essendo bravissima a truccarmi, se li sfumo spariscono e se non li sfumo sono un po’ troppo “colorati”….mi sa che devo allenarmi un po’ di più perchè effettivamente sono molto comodi e versatili!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  159. Ciao a tutte! Fino a oggi vi ho sempre e solo “lette”, ma finalmente ho deciso di buttarmi anche io nel flusso di commenti/consigli/scambidiidee 😀
    Premetto che sono ancora alle prime armi e mi trucco praticamente solo nel weekend o se ho un evento particolare (quindi livello ciompa 70% direi xD )… Ho anche io gli eyeshadow in stick della Kiko, ma sbaglio sicuramente qualcosa: li applico (ad esempio uno verde smeraldo o blu scuro -e qui magari penserete “ma se ti dichiari al 70% ciompa perchè non inizi da colori più “semplici”? risposta: erano colori troppo belli per lasciarli in negozio, mannaggia a me!!)…dicevo, li applico ma poi non so come procedere: se li sfumo con il dito si spostano e rimangono dei “buchi”, se uso un pennello mi sembra che “perdano” la loro intensità (non so come spiegarmi meglio..). o_____O””
    Come procedete voi esattamente???

  160. Io li metto, e me metto poco perché altrimenti fanno strato e diventano orrendi: dopo due minuti vanno in giro per i fatti loro nelle pieghe, e li picchietto con le dita. Niente di particolarmente difficile

  161. i numeri non li ricordo perchè non li ho dietro con me…comunque ho un marrone/bronzo chiaro, un bianco champagne e un verde. Vorrei prendere degli altri….

    2014-10-30 12:39 GMT+01:00 Disqus :

  162. Ciao Clio, gli ho scoperti grazie ai tuoi tutorial e recensioni, sopratutto come sfruttar.li al meglio! Debbo dire che li vedevo da KIkio e forse li avevo anche presi tempo fa e ora non ne posso fare a meno quando voglio fare un trucco veloce e fresco!

  163. Ciao Clio, gli ho scoperti grazie ai tuoi tutorial e recensioni, sopratutto come sfruttar.li al meglio! Debbo dire che li vedevo da KIkio e forse li avevo anche presi tempo fa e ora non ne posso fare a meno quando voglio fare un trucco veloce e fresco!

  164. L’effetto vecchiarda mi fa troppo ridere…eppure sono sempre attratta da quei colori…mannaggia alle vecchiarde che si truccano così! !!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here