Ciao ragazze!

Siete un po’ disorientate dal titolo? Ehehehe, non vi preoccupate, presto capirete tutto! Questo è un post un po’ diverso dal solito (in realtà ne avevo scritto uno simile sugli occhiali da sole), ma visto che mi chiedete spesso di sbirciare nel mio armadio, ho voluto condividere con voi una mia grande passione: i cappelli! Chi ormai mi ‘conosce’ sa che li amo (diciamolo meglio: IO LI AMOOO) e devo confessare che ne ho tantissimi e di tanti stili diversi! Perché li ho definiti accessori ‘beauty‘?

Beh scopriamolo insieme nel post!

941109_10151530680026051_1347170936_n
Questo giallo e un po’ retrò lo avete visto durante un tutorial, vi ricordate quale? Ne parliamo tra pochissimo!

Ve ne ho fatto cenno nel mio ultimo tutorial, per me i cappelli sono innanzitutto una necessità: le mie orecchie, poverine, soffrono tantissimo freddo e vento, quindi i cappelli mi salvano letteralmente (non solo d’inverno)! Poi si dice che se si tiene la testa calda, la percezione del freddo si diminuisce almeno del 60%, quindi d’inverno è un must-have per le freddolose!

c2c138422f3911e2a77722000a1fbc49_7
Come dire… 30 anni e non sentirli!

So benissimo che c’è chi lo ama e chi lo odia: chi si fa la piega e chi ama le acconciature difficilmente sarà un’appassionata di cappelli, perché ovviamente schiaccia i volumi e nasconde e rovina eventuali raccolti, trecce ecc! Insomma è un accessorio dedicato soprattutto alle hair-ciompettis!



Schermata-2014-02-23-alle-18.49.53
Qualcuno ha detto ciompettis? Presente!!

Ma diamo pure il via al mio elogio del cappello, con una carrellata di foto di tutti molti ehm, diciamo ALCUNI dei miei cappelli 😉 ! Eheheheh!

IMG_6573
Questo lo conoscete, ho comprato in Giappone ed è uno dei miei preferiti!

Allora ecco perché io li considero un accessorio beauty:

1) COMPLETA IL LOOK E DETERMINA LO STILE

Credo proprio che i cappelli sappiano dare carattere a un look (anche quando un po’ ‘anonimo’)! E non parlo solo di abbigliamento, ma anche di makeup! Vi sarete accorte che spessissimo nelle foto che allego ai tutorial ne indosso uno che ha lo stile che volevo avesse anche il mio trucco?

000000000000

Eccolo qui! Trucco color Sangria in cui uso la Vice3 di UD (che non mi ha fatto impazzire nel complesso come ‘palettona’, ma non la buttiamo mica via, ecco!)

E’ esattamente la stessa cosa quando esco: quando ho deciso di essere glamour e di uscire con le labbra da vamp, sceglierò un cappello che si adatti a questo stile e che in qualche modo metta la ciliegina sulla torta al look completo.

vsvds

Così come non concepisco il trucco se non nell’insieme con tutte le parti del viso, gli accessori che sono vicini alla faccia (i cappelli e i capelli in primis, ma anche gli orecchini, per esempio) è bene che siano in armonia con il resto: se poi riescono anche a dare quella ‘carica in più‘, tanto meglio! 😉

10541998_716069961821126_358624963_n
Avevo pensato questo look per un’occasione elegante autunnale: ecco il tutorial!

 

0624
Risolto l’indovinello: era il tutorial ispirato a Jennifer Lopez nel video Live it up!

E ovviamente il discorso vale anche per uno stile più casual:

1517022_1533981566819904_1355448027_n
Piumino, smalto viola, sorrisone e…berretto!

Qui, anche se indosso una cuffia di lana più trendy che elegantona, ho deciso di mettere un rossetto fucsia, che come sapete uso tantissimo anche in occasioni meno informali! Però vedete come lo stile sia MOLTO diverso, rispetto alle foto con gli altri cappelli? Ovviamente è questo il bello!!

FullSizeRender_1

 

2) SALVA DAL BAD HAIR DAY

Ovviamente, come rovina la piega, il cappello salva chi la piega proprio non l’ha fatta, eheh! Quindi se siete pigre con phon, spazzole e piastra, mettersi un bel cappello può definitivamente risolvere la situazione, risultando anche originali e con stile!

926499_650334265048317_1963510898_n
questo è un classico esempio in cui avevo una piega perfetta, ma il cappello ha rovinato tutto!!!! Ehm EHM, sìììì ceeeerto!
0
In campagna e in città!

Continuate a leggere il post per scoprire i prossimi 2 motivi! 😉

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteStila: La Storia, I Top e i Flop
Prossimo PostNo-makeup makeup: il trucco c’è ma non si vede!

467 COMMENTI

  1. Mi piacciono i cappelli, ho fatto di necessità virtù perchè se in inverno vado in giro 5 minuti senza cuffiona la sinusite si risveglia dal letargo 🙂
    Proprio oggi ne ho uno grigio che mi piace un casotto 🙂

  2. Io non riesco a portare i cappelli… Oltre al fatto che facendo sempre la piastra ai capelli se mi metto un cappello prendono una piega oscena e se dovessi fare l’errore di toglierlo mi si alzerebbero per l’effetto elettrostatico da far paura a tutti!

  3. mmmm non sono una fan dei cappelli..abituata sempre a stirare i capelli, il cappello mi rovina sempre un pò la piega..diciamo che l’unica occasione in cui l’ho sfoggiato è stata in montagna(ero obbligata!) ma devo ammettere che stavo bene!

  4. Clio ma quanto sei bella??
    Io pure uso molto i cappelli in inverno , soprattutto quelli alla francese 🙂 Per il resto sono un po’ scialba.. Preferisco restare semplice e proprio non riesci a vedermi con accessori addosso.. Trovo che mi invecchiano quindi non sto usando né orecchini né anelli né bracciali
    Un bacioneeeee <3

  5. Il mio rapporto è con i cappelli è di amore e odio. Li amo quando li vedo sulla bancarella o esposti in negozio, li provo e mi piacciono ma li odio perché poi finisco per non usarli praticamente mai. Non so perché.. Ovviamente d’inverno li porto sempre e d’estate se sto sotto il sole, ma diciamo che i cappelli più particolari e visti come accessori di un look, proprio non li uso. Ne ho uno solo nell’armadio, simile a quello che hai preso in Japan, ma l’ho messo una volta soltanto per he mi sentivo a disagio. Forse perché non sono abituata..
    Io sono appassionata di orecchini, ne ho di tutte le forme e i tipi, colori e grandezze. Forse è quello che mi contraddistingue, insieme a scarpe e borse. Solitamente prima di pensare a cosa mettermi quando devo uscire, penso prima alle scarpe e su quello ci costruisco il look, trucco compreso.

  6. Un oggetto che adoro sono gli anelli d’argento, li porto sempre.
    Per quanto riguarda il trucco è il mascara.
    Porto i capelli sempre legati (ma sciolti sul davanti), anche con delle semplici forcine.
    Ogni gatto per strada mi fermo.
    Caratterialmente è il sarcasmo, che spesso è un’arma di difesa dal momento che non mi piacciono le prese in giro e mi accorgo di tutto.
    Ah ecco, appunto, un’altra caratteristica che mi contraddistingue è quella di accorgermi di tutto: a volte vorrei essere più ingenua.
    Ce ne saranno sicuramente altri ma non li trovo particolarmente interessanti, e m’imbarazza parlare di me
    p.s.
    sei stupenda con ogni tipo di cappello, saresti stupenda anche con Potter sulla testa
    Buona giornata 🙂

  7. Clio quello preso in Giappone e quello di lana con le orecchie sono talmente belli che mi fai venire voglia di mettere cappelli tutto il giorno!!!
    Tu stai davvero bene con il cappello e lo sai portare, io non credo di riuscirci anche perché non li metto mai se non in estate quelli di paglia che mi piacciono un casino!

  8. Come ti capisco: anchenio mi fermo a ogni gatto che vedo..
    E anche io mi accorgo di tutto e ho un’ottima memoria. Questo è una lama a doppio taglio perché quando si tratta di offese o torti, me li ricordo per decenni, giuro. Ma sono anche vendicativa è un torto fattomi dieci anni fa, visto che lo ricordo come fosse ieri, magari te lo faccio pagare domani. Nel mio caso “la vendetta è un piatto da servire freddo” è una frase perfetta.
    E comunque il sarcasmo è per sempre!

  9. Ciao!! Il mio rapporto con i cappelli?? Prima li odiavo! Non mi vedevo bene con NESSUN cappello che provavo! Da un paio di anni però li sto rivalutando! 🙂 ho comprato un paio di cappelli invernali e sono alla ricerca di un bel cappello di paglia per l’estate! Non li uso ogni giorno come accessorio, ma è un buon inizio per dar loro una seconda chance 😉

  10. Siamo uguali, anch’io ho una memoria da record, su tutto.
    E purtroppo mi resta tutto in testa, anche una minima cosa.
    Non riesco a passarci sopra come dovrei quindi alla prima occasione ne approfitto, anche solo con una battuta, basta che tu capisca che io ho capito. Se poi riesco a farti fare la figura che meriti, tanto meglio 🙂
    I gatti sono il mio punto debole, sono gli unici esseri che possono fare di me ciò che vogliono (insieme a mia madre).

  11. Che bei cappelli/berretti clio, ma è sempre la solita storia, tu stai bene con tutto!! A me piacciono molto sugli altri, su di me non tantissimo…. Poi, è vero che possono salvarti da una piega non fatta, il problema si pone quando DEVI TOGLIERLO! panicoooooo 🙂

  12. Io amo i cappelli, ne ho tantissimi. In generale, impazzisco per gli accessori. Mi piace essere più sobria nell’abbigliamento, scegliere tinte unite piuttosto che fantasie, colori basici piuttosto che fluo, ecc.. In questo modo credo sia più facile variare: se mi metto jeans e camicia, cambiando gli accessori posso avere diversi stili..casual, elegante, sportivo, ecc. Di cappelli ne avrò una sessantina (considerate che molti mi sono stati regalati perchè quando mi piace qualcosa non faccio una testa così a tutti eh, nooooooo :P). E non parliamo di scarpe e borse..ma l’ho sempre detto, per quanto compratrice seriale di make-up, l’abbigliamento rimane al primo posto. 😀

  13. I cappelli mi piacciono molto ma non mi fanno sentire molto a mio agio quindi indosso solo quelli parafreddo in inverno, per necessità ovviamente!

  14. non metto mai cappelli perché ho i capelli mlto fini e quando vado a toglier mi si rizzano tutti in testa come se avessi preso la scossa… l’unico momento in cui potrei mettere qualcosa in testa la berretta d’inverno (ma deve esserci proprio la bufera!!!) 🙂

  15. Clip stai benissimo con ogni tipo di cappello, io ho un po’ un rapporto conflittuale coi cappelli perché adoro vederli magari li compro, e poi me li tengo nell’armadio perché mi imbarazzo a metterli, ad esempio ho due calotte invernali con la pelliccia, ma non li metto mai perché mi vergogno e mi sento osservata… E poi una cosa che forse succede solo a me è che mi vengono forti mal di testa col cappello! Sarà che il mio corpo si rifiuta di indossarlo!,
    Però una cosa di cui non posso fare a meno sono le scarpe… Le adoro… Ne ho una ventina… 😀

  16. Il mio testone immenso di ricci lunghissimi ovviamente ruba la scena a qualsiasi accessorio io mi metta (il cappello sembra il suo preservativo, gli orecchini non si vedono nemmeno, perfino le sciarpe vengono un po’ “fagocitate”). Quindi è la mia “caratteristica” prima che mi piaccia o no.

    In inverno sono guanto-addicted, soffrendo di geloni (come la piccola fiammiferaia).

    Per il make up non esco mai senza… protezione 50+! 😀
    Da questa estate ho preso a usarla tutti i giorni (ovviamente che mi sia truccata o no la sera mi pulisco benissimo il viso), ho praticamente un’altra pelle!
    Forse un FILINO pallida, ma vale la pena.

  17. Amo tantissimo i cappelli e credo anche che mi donino. Però onestamente faccio fatica a trovarne di carini come i tuoi…. invidia pura!!!! Clio hai dei cappelli bellissimi!!!!!!! Ma dove trovarli in Italia????

  18. PAROLA D’ORDINE PARAORECCHIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    amo i cappelli ma c’è un MA…. io ho i capelli suuuuuuper lisci con frangia e quindi quando metto un cappello ADDIO! li adoro perchè mi stanno molto bene, tutte le forme, con le orecchie, con il pon pon, pelosi, con i lustrini, con le scritte, cadenti, fatti a basco, il modello uomo, con visiera, senza visiera, tutti ma con il fatto che mi schiacciano la frangia non li uso moltissimo anche se ne ho parecchi e tutti da abbinare a sciarpe e cappottini ! amo abbinare le cose! QUINDI…. io uso i paraorecchie e anche con loro ci si può sbizzarrire allegramente!!!! ci sono colori e modellini stupendi! Però io compro solo quelli molto validi nel senso che ci sono quelli che fanno davvero caldo e quelli che non lo fanno e sono dei baracchini che si rompono e non aderiscono alla testa e alle orecchie per bene. alcuni dei miei qui sotto (quelli UGG è un regalo del mio ragazzo…caaaaaaaaro!)

  19. Mi accodo a voi memoriette seriali. Ma io sfolgoro e mi sfogo con una mandata a pescare trote circensi nel Vesuvio immediata.

    Sono già piena di odio per le cose serie, mi manca solo che mi tengo dentro pure quello per le cavolate.

  20. Iooo come te AMO I CAPPELLI!!! Sono stupendi, bellissimi, stilosi! Adoro quelli di paglia per l ‘estate, ma ahimè ne ho solo uno per il momento e poi ne ho un bel po di lana perché come te soffro il freddo e poi ho la tendenza come papà a soffrire di sinusite 🙁 Questo inverno ne vorrei comprare qualcuno come l’ultimo tuo acquisto da anthropologie , sarebbe il top! Un bacio belleee, voglio vedere i vostri cappelli così mi inspiro!

  21. Io Adoro le cuffie!!Complice la mia mamma, che è bravissima a sferruzzare e ogni anno me ne confeziona di nuove, d’inverno non ne posso fare a meno!!In questi giorni poi mi sono lasciata tentare da un bellissimo cappello a tesa larga nero…non so se avrò il “coraggio” di indossarlo, però mi piace un sacco!!

  22. Non amo particolarmente i capelli….mi stanno malissimo,ma ho dovuto imparare ad usarli perché…..mi si gelano le orecchie!pazienza per i capelli a cui dedico molto tempo x lisciarli!

  23. Se non è unta si! Leggi sulla confezione, di solito lo scrivono.
    Una ottima anche come base make up (l’ho ricomprata giusto ieri) è quella della linea Anthelios della Roche Posay! Ottima sia sotto il make up che in generale come protezione!

  24. Clio!! io come te amo cappelli!! una volta li usavo solo d’inverno..ora sono un must anche d’estete..in soma w i cappelli!!

  25. Mi piacciono i cappelli ma li porto solo d’inverno, l’accessorio che mi contraddistingue sono sicuramente orecchini e braccialetti…ne ho tantissimi adoro metterli e cambiarli tutti i giorni in base al mio umore e a come sono vestita!!

  26. No ma io non sono piena di odio, anzi.
    Solo non tollero la cafonaggine e preferisco un approccio più sottile, dunque è cosa buona e giusta che ogni tanto si ricordi ai rompiglioni quanto, appunto, rompono gli ioni.
    Sempre sottilmente e in simpatia eh 😀

  27. Ciao Clio!!! Tu adori i cappelli e io invece le sciarpe….. sono una malata per le sciarpe…. ne ho tante… circa una cinquantina (mmmmhhhh forse anche qualcuna in più….) …. di tutti i colori… normali, ad anello, più larghe, più strette…. insomma senza sciarpa non so vivere… tendo a perdere facilmente la voce e quindi oltre che per necessità, le uso per rallegrare magari un abbigliamento total black o quando fuori c’è pioggia e un tempo un pò brutto mi sento meglio anche solo indossando una sciarpona super colorata…. adoro l’autunno e l’inverno e complice mia zia che fa la magliaia ogni anno compro lane sempre particolari e mia zia me le confeziona… piacciono tanto anche a lei… e il brutto è che ora ho contagiato anche mia mamma che ogni volta mi ruba le più particolari per mettersele lei!!!! Ti mando un bacione grande!!!! Cry!!!

  28. Ciao Clio anche io amo i cappelli… li amo tantissimo e tutti gli anni ne compro qualcuno. L’ultimo sembra Totoro il gatto del cartone animato ha le orecchie e il musetto ed è tutto grigio, i cappelli con le orecchie sono i miei preferiti in assoluto… ma compro anche le cuffie quelle normali o i cappelli morbidi sulla parte dietro. Durante l’estate mi piacciono con la tesa più larga che mi protegge il viso dalle macchie solari:-) Un accessorio che uso tanto durante l’inverno poi sono gli scaldamani mi piacciono da morire!

  29. Lo scorso inverno da me non è stato particolarmente freddo quindi non ho avuto occasione di usare cappelli (e nemmeno i guanti a dir la verità). Però mi piacciono, anche se quando li indosso all’inizio mi sento un po’ in imbarazzo.
    Una cosa che non mi abbandona mai mai mai, sono gli orecchini: le perle. In occasioni particolari vorrei cambiarle per qualcosa di più grande e particolare, ma ogni volta mi accorgo che non mi vedo bene, che mi fanno sembrare più “scura”…mentre le perle sono un piccolo punto di luce 🙂

  30. Clio senza dubbio tu sai quali cappelli scegliere…ne avessi visto uno che non è perfetto per te in queste foto!!!! anche a me piacciono molto i capellli ma sarà che non ho la pazienza di cercarli o che quando fa freddo diventano irrinunciabili come una sciarpa ecco che mi accontento delle prime cose che trovo….magari saranno anche carini ma non sono perfetti per me se capite cosa voglio dire!
    io non penso di avere accessori distintivi… ma adoro i jeans chiari con gli strappi, quest’anno che vanno di moda quelli un pò corti devo legarmi le mani per non comprare tutti quelli che vedo nei negozi eheheheheh
    il make-up quotidiano è talmente semplice e basilare che non può essere considerato un identificativo della mia personalità (un pochino di fondotinta in polvere, pochissimo blush, eyeliner e mascara)…
    sono inguaribilmente ottimista e spesso costa caro…in borsa ho sempre l’ereader e leggo tantissimi libri, soprattutto da quando hanno inventato questo comodissimo aggeggino a inchiostro elettronico!!! mi sono dovuta imporre un budget mensile!!!! :-p baci a tutte ♥

  31. anch’io adoro i capelli….in tutte le stagioni!!! Però non posso fare a meno nepppure di bracciale orecchini e anelli….! le collane invece mi piacciono da vedere sulle altre persone ma non amo indossarle…prefersco il collo nudo! baciiiiiiiiiiiiiiii

  32. Clio stai benissimo con qualunque cappello!!! devo ammettere che mi piacciono i cappelli. in inverno sono poi una manna dal cielo per non avere le orecchie gelide il problema è che appiattiscono davvero tanto la piega. ci sono delle volte in cui mi faccio i capelli mossi e se metto il cappello sopra sono tutti schiacciati. se si va in giro e si sa che non lo si toglie è comodo però se poi entro nei negozi e lo tolgo ogni volta dopo ho i capelli senza un minimo di volume. in estate non li metto mai perchè mi sento ridicola. mi piacerebbe anche mettere qualche foular per proteggere un po’ la testa dal sole ma sembro una talebana!!! kmq sono d’accordo con te sul fatto che a volte completano un look. a volte magari mi vesto semplice poi indosso un cappello a falda larga color borgogna(quest’anno che va il sangria è perfetto) e cambia subito. daà quel tocco particolare. poi è bello abbinare magari un ombretto al colore del cappello… così ome a volte faccio con le borse. ho una clutch gialla e a volte quando la uso faccio una linea di eye liner gialla per riprendere il colore!!!

  33. Qst post capita a fagiuolo ihih qst anno ho proprio voglia di comprare un cappello particolare ihih tipo il tuo giallo Clio ihih io invece impazzipco x bracciali e collane ihih ne ho davvero di tutti i tipi!

  34. Anche a me piacciono molto i cappelli e mi dicono anche che ci sto bene, ma ho un problema, quando vado nei luoghi chiusi (cinema, pub,ristoranti, casr etc) non so mai dove metterli! Avete un consiglio da darmi? L’accessorio che mi contraddistingue sono sicuramente le borse! Un classico per una donna, ma a me piacciono tantissimo. A me piacciono vintage, che possano raccontare una storia di pelle e soprattutto in color cuoio (molte di voi mi criticheranno, ma io non posso farci nulla, MI PIACCIONO!) Ne ho più di qualcuna tra me e nia madre, spesso ce le scambiamo, fino a quando abitiamo insieme si può fare. Penso che una borsa possa veramente cambiare il look di una persona, basta borsa e scarpe ed un tubino nero può diventare elegante oppure da tutti i giorni.

  35. Anche io mi fermo quando vedo un gatto, mi viene proprio spontaneo! *_*
    Trovo tutti i gatti stupendi e ogni volta penso “guarda che bello!”.
    Ogni tanto provo ad avvicinarmi pian pianino, se vedo che il micio è tranquillo. Ogni tanto li accarezzo e qualcuno fa le fusa mentre si struscia sulle mie gambe. Amori! <3

  36. Buongiorno… Mi piacciono molto i cappelli… Non ho problemi di piega; vado ogni due mesi dal parrucchiere e sono ciompa a farla io…Ora che è freddo e piovoso ho un cappello impermeabile dentro la borsa, in una pochettina, così se piove lo indosso… In estate al mare, sono incollata al cappello; il sole mi dà fastidio…
    L’unica cosa che mi scoccia è il fondotinta che mi colora il cappello 🙁 🙁 🙁

  37. ahahah il ripieno 😀
    Beh il vaffa è sempre liberatorio, nun se batte, anch’io quand’ero più giovane ero così.
    Poi mi sono data una calmata e ho capito (me l’hanno fatto capire persone più savie di me) che è molto più incisivo il silenzio o una parola, magari velenosa al punto giusto, piuttosto che strilli e urli che spesso ti portano automaticamente dalla parte del torto (o non ti portano da nessuna parte).
    Ciò non toglie che a volte esca fuori anche il mio lato selvaggio, alla fine l’indole è quella.

  38. In realtà i cappelli sono un accessorio che completa il look alla stragrande, sia con il caldo che (soprattutto) con il freddo. Io non ne ho mai portati troppi. perchè ho sempre avuto i capelli corti e trovavo mi stessero male, ma quest’anno dopo tanto sono lunghi, e proprio ieri ne ho comprato uno! Tu ne hai una bellissima “collezione” 🙂

    Un bacione!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  39. Sono delle creature meravigliose, li sento proprio a pelle <3
    Ti è mai successo che ti abbiano seguita? A me sì, e ogni volta ci sto malissimo! Infatti non so quanto sia giusto questo mio fermarmi ad accarezzarli…

  40. Clio, io ai cappelli preferisco le borse per me, ma devo dire che a te stanno d’incanto i cappelli *-* Anche io vorrei comprarmene qualcuno, magari di lana per questo inverno, ma temo che con la mia frangetta mi stiano male 🙁 Consigli? Grazie :*

  41. C’è di due tipi: una si chiama gel tocco secco (o qualcosa di simile) ed è per la pelle grassa/mista (l’ho usata questa estate), ora sto provando quella “classica”, vi saprò dire!

  42. A me piacciono molto i cappelli, ma ne indosso pochissimi e tutti dello stesso tipo.
    Quelli che metto normalmente sono dei baschi larghi che indosso calandoli bene per coprirmi le orecchie. Quelli li adoro *_*
    Sono anche gli unici che non mi stringano sulla testa. Infatti quando ne ho scoperto uno, da Benetton, che mi andava bene senza stringermi e che poteva coprirmi tutta la testa, orecchie comprese, ne ho comprati tre di tre colori diversi!
    Purtroppo ho uno strano problema, ho il cranio grande °_°
    Nonostante sia bassa (1,54 m) ho il cranio stranamente grande. I cappelli taglia unica mi stringono tutti, mi fanno proprio male sulla testa T_T
    Questi di Benetton sono stati la mia salvezza, perché belli larghi (forse perché sono dei baschi e molti li portano piegati sul lato).

    Poi ne ho comprato uno carinissimo, nero con le orecchiette da gatto e la faccina miciosa sopra! Non copre le orecchie, ma è bellissimo *w*
    (per chi è su facebook, è questo qui: https://www.facebook.com/lechatnoir.cutisserie/photos/pcb.10152352369305880/10152352358410880/?type=1 )

  43. Io amo i cappelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E il motivo per cui li amo e perchè odio fare la piega! xD soprattutto di Inverno che i miei capelli diventano osceni i cappelli mi accompagnano durante tutto l’arco della giornata! Anche la sera se devo fare una passeggiata all’aperto e non ho voglia di acconciarmi i capelli sono proprio la mia salvezza! In realtà i miei cappelli sono quasi tutti molto casual, infatti dovrò comprarne qualcuno più fashon da aggiungere alla mia collezione! 😀

  44. gli unici accessori che adoro sono gli anelli, di tutti i metalli ma rigorosamente semplici, senza pietre o pietrine, al limite pietrine piccolissime, quasi invisibili. non mi dispiacciono i braccialetti, ma non amo e non porto gli orecchini. non ho neanche i buchi alle orecchie.
    amo i tatuaggi e vorrei farmente un altro al più presto.
    l’accessorio makeuppo a cui non rinuncio è il rossetto, anche senza null’altro sul viso con il rossetto mi sento a mio agio, lo metterei anche in casa!
    non sono un’appassionata di vestiti e scarpe, ho un armadio piccolissimo e abbastanza monocolore e solo tre paia di tennis e un paio di stivaletti.
    la mia più grande passione, dopo il fidanzato e i gatti, sono i videogiochi.
    e infine prima di dormire devo leggere almeno un capitolo del romanzo in corso, non posso stare senza un libro da leggere ogni giorno.

  45. Ciao Clio, ciao ragazze!;))) …io fino a qualche anno fa odiavo i cappelli, ma poi ho dovuto cedere dato ke diventavo sempre più freddolosa eheh!;p ora li amo, infatti quest’anno ho deciso d regalarmi un bellissimo fedora bordeaux a tese larghe da abbinare a un cappottino “rustico” cn collo peloso e scarpe e borsa in tinta! M sento molto country-vamp eheh;pp complimentoni Clio x la bellissima nuova grafica del sito e i post sempre interessanti!;***

  46. in questo periodo sto battagliando per una cosa, ma non mi è ancora capitato nessuno con cui sbottare (ma so che quel giorno arriverà presto). odio il chiacchiericcio e odio ancora di più le persone bigotte e stupide.

  47. Da quando ho tagliato i capelli corti corti, ho iniziato anche a sentire molto più freddo alla testa XD è che di capelli ne ho una marea, quando erano pure lunghi i cappelli non mi ci entravano proprio!!! Ora mi piacciono un sacco, anche se ne ho solo due: uno per l’inverno e uno per l’estate ( al mare senza è impensabile). Poi vabbè quello per sciare, molto poco fashion ma molto molto utile 😀
    Anche mio fratello li adora, l’inverno scorso sono riuscita a regalare il suo primo al fidanzato: eh si è dovuto convincere, se non vi si è abituati fa un po strano, ma ora si piace un sacco!! Da carattere, sia alle femminucce che ai maschietti 😉

  48. Sì! Mi è successo qualche volta e ogni volta non riuscivo a non voltarmi a guardarlo di nuovo e mi dispiaceva perché vedevo che faceva qualche passettino per seguirmi ç______ç
    Una volta mi sono un pochino spaventata, perché era un micio che avevo accarezzato giorni prima, davanti a casa mia, che mi ha vista dall’altra parte della strada. Penso mi abbia riconosciuta e io lo stavo salutando (ebbene sì, stavo salutando un gatto XD) e lui ha iniziato ad attraversare la strada per venirmi incontro, ma c’erano delle macchine che stavano arrivando.
    Mi sono lanciata in strada per farlo retrocedere e fermare la macchina >___<
    Da quella volta evito di guardare e fermarmi con i gatti che sono dall'altra parte della strada, ho paura che attraversino all'improvviso T_T

  49. Io ho guardato sul sito ma i prezzi non ci sono…ti ricordi più o meno la fascia di prezzo? Piacciono tanto anche a me!!!!

  50. Penso che questo sia uno dei pochi post di cui sono completamente in disaccordo.. io odioooo i cappelli, mi danno fastidio, anche quando il clima è veramente rigido faccio fatica ad indossarli.
    Ricordo quando sono andata a Budapest, dove faceva veramente freddo, e al massimo ho messo i paraorecchi!
    Sicuramente su te Clio stanno benissimo.. ma ecco, io non compro mai cappelli!!hi!
    Ciao belle!

  51. Siamo molto simili (a parte il mascara, il mio must é la matita nera :D), sarcasmo dipende… Non so se il mio si possa chiamare sarcasmo, diciamo che ho la risposta pronta. Aggiungici che sono vendicativa : se mi fanno un brutto torto gliela faccio pagare in qualche modo ;), in questi casi divento un karma vivente ahahahaha!

  52. “a volte vorrei essere più ingenua”.. quante volte ho detto questa frase… quante volte ho pensato a quanto avrei vissuto meglio a non cogliere ogni sottile sfumatura… In più le mie amiche mi chiamano “segugio”…

  53. Ho provato anche io a guardare sia il sito, sia il negozio etsy, ma non ho trovato i prezzi.
    Mi piace molto quella tecnica, anche se non so il nome XD
    Io seguo su facebook una ragazza che realizza orecchini con quella tecnica e li trovo bellissimi *_*
    Devo dire che mi piacciono di più di quelli di Edef, per le linee più morbide. (Non so se posso dirlo, si chiama veroniquecreazioni).

  54. Se ti viene mal di testa potrebbe essere perché il cappello ti stringe troppo?
    A me succede, perché ho il cranio un po’ grande e i cappelli normali mi stringono e mi fanno male (anche solo quando li provo in negozio per pochi secondi +_+). Metto praticamente solo i baschi, che hanno la base bella larga, così li posso calare sulle orecchie senza problemi di “schiacciamento” ^-^

  55. Ciao a tutte! anche a me piacciono tantissimo i cappelli: l’unica cosa è che dopo un pò mi danno proprio urto le orecchie schiacciate e ogni volta che mi tolgo è una liberazione. Il fatto è che sono un pò intollerante in generale. Ho una marea di accessori e li adoro davvero, ne comprerei a iosa: sciarpe, foulard cappelli, bracciali e collane.. uh le collane! Poi però o mi scordo di metterli o mi impicciano.. Come i capelli davanti agli occhi.. mi viene lo strabismo.. Cercherò di resistere e utilizzare un pò di pìù tutto quello che è nel mio armadio! :))

  56. Idem, e vivere così non è un piacere.
    Anche perché nella maggior parte dei casi me la lego al dito, ma non lo faccio apposta, mi si lega al dito da sola.

  57. Non è detto che stringano, per me per esempio è proprio un fatto di sopportazione e di avere qualcosa sulla testa, oppure il fatto di non avere un campo visivo completo mi fa mettere gli occhi storti e mi viene mal di testa.. 🙂

  58. Non ho mai comprato un cappello in tutta la mia vita, ma ci sto facendo un pensierino per questo inverno e alla fine penso che ne comprerò uno, magari con un pon pon peloso 🙂 A te stanno benissimo ma credo che non stiano bene a tutte, bisogna avere un viso adatto. Comunque non so sinceramente cosa mi caratterizza. Per quanto riguarda gli accessori, nonostante ne abbia un cassetto pieno, porto sempre gli orecchini di perle, un braccialetto con dei cuori e una fedina, entrambi regalati dal mio ragazzo. Il mio make up tipico, invece, è la matita sia nella rima interna, sporcando le ciglia inferiori, sia come eyeliner, il colore della matita cambia (marrone, rosa, bourdeaux, nero) ma l’occhio dev’essere sempre contornato.

  59. Il mio modo di vendicarmi è aspettare il momento giusto e propizio, cogliere la palla al balzo alla prima occasione e approfittarne per fargli fare una figura di m….
    In questo so essere molto paziente.

  60. Nono sono cose che possiamo controllare. Ci restano dentro.. a volte è una cosa positiva, ma a volte no perchè ci ferisce..

  61. Ciao Clio!!! Direi che l’accessorio a cui io non posso rinunciare é la collana (in particolare una catenella lunga con un ciondolo a cuore, regalo del mio fidanzato). Per quanto riguarda il makeup, per me è praticamente irrinunciabile l’ombretto color taupe!!! Infine, per quel che riguarda i cappelli, li trovo super utili in inverno, ma non sono molto brava ad abbinarli al makeup e ai miei outfit.. tu invece stai veramente benissimo con qualsiasi tipo di cappello (troppo simpatico quello con le “orecchiette”!!!!). Un bacio!!!!!

  62. Io amo i cappelli, ma sono troppo timida per metterli eccentrici ahaha preferisco vederli sulle altre persone 😉 Ne ho solo uno grigio, un beanie che ho preso da OVS. Lo adoro ma lo posso mettere solo con le lenti a contatto perchè con gli occhiali è scomodo ahaha Comunque è perfetto per quando non ho voglia di lavarmi i capelli, sono pigrissima 😛 Non ho ancora però un trucco distintivo, forse il mascara perchè spesso è l’unica cosa che uso eheh
    Altri accessori che amo sono gli orecchini sulla parte alta del lobo, ma quelli finti perchè non ho il buco 🙂 O quelli che coprono tutto il lobo… LI ADORO <3 Vi lascio delle foto perchè non so se mi sono espressa bene eheh

  63. Io AMO e adoro i cappelli, non tanto le cuffie di lana quanto proprio i cappelli nel vero senso della parola!! Mi piacciono moltissimo sia d’estate che d’inverno. Nel mio caso il lato estetico vince sulla praticità e sulla necessita di proteggere orecchie&co! È strano perché non sono assolutamente una persona eccentrica o particolare, anzi, uso quasi sempre solo toni neutri e il mio colore per eccellenza è il talpa, ma per quanto riguarda i cappelli ho proprio un’adorazione!! Il mio preferito viene da Firenze….comprato ormai quasi 10 anni fa, per caso, in una botteghina di un artigiano…ma ogni anno ai primi freddi lo tiro fuori e non manca mai sulla mia testa!!! Buona giornata Cliuzzabella&Co

  64. Io poi sono un’appassionata di accessori, orecchini in primis, ne ho tantissimi!! Poi cerchietti, borse, scarpe, cappelli. Ogni settimana ho una smalto diverso sulle unghie delle mani, di ogni tonalità possibile. Resto con gli occhi naturali (e per naturali intendo proprio non truccati), un filo di fondo minerale, correttore occhiaie e un bel rossetto, mi illumina il viso. Se dovessi scegliere un accessorio comunque direi gli orecchini!!!

  65. uuuu Clio come ti capisco!! io soffro di otiti spaventose, d’inverno è D’OBBLIGO il cappello/cappuccio! in primavera/autunno DEVO usare almeno una fascia per le mie povere orecchiette…infatti invidio profondamente chi esce con la coda di cavallo durante una tempesta di neve..
    a me della piega non interessa, o forse giusto della frangia, se per una volta sono riuscita a farla decente (coprendo la mega frontona 🙁 che mi ritrovo) diciamo che un pochino mi scoccia spiaccicarla, però penso che il cappello mi sta proteggendo da immani dolori alle orecchie, per cui non piango troppo!!
    l’accessorio a cui non so rinunciare 365 giorni l’anno? GLI ORECCHINI!!!
    non smetto mai di comprarne! ho un debole per lo stile arabeggiante e quello gitano!

  66. Mannaggia mi si è cancellato tutto e si era chiusa la pagina!! Uffa mi piace un sacco questo argomento…post!

  67. Domandone che volevo farti su questo tema: ma il trucco con il cappello cambia? Perchè i cappelli che hanno un notevole ingombro visivo sulla fronte (che si indossano molto bassi o con una tesa larga) io trovo che spesso stiano male con un trucco occhi un po’ più intenso. Insomma io mi vedo con occhi quasi nudi e bocca più in vista, ma è solo un problema mio?

  68. Trattasi di dote naturale.

    Ad esempio sono fisionomista da morire, vedo una faccia, anche la più apparentemente banale e la riconosco fra milioni e anche a distanza di anni.
    Poi ti dirò, tutto ciò non serve a un piffero 😀

  69. Ora faccio un sunto veloce… Adoro i capelli ma li uso sopratutto in inverno perché tra umidità e pioggia la sinusite mi fa impazzire! D’estate solo in caso di estrema necessità, perché mi fanno sudare e ho un’ accessorio in più da portarmi dietro! Ma tornando all’inverno uso da ragazzina in basco in lana, tipo militare, ma più alla francese, il primo era nero, ora ne ho di tutti i colori…bianco,panna, marrone, viola ,fuxia… Qualche anno fa anche una specie di Borsalino da donna nero, molto comodo perché mi protegge dalla pioggia sugli occhi, ma riesco ad indossarlo solo col cappotto! Insomma il capello deve essere abbinato al look indossato! Anche guanti in lana, pelle e pile. Ma la mia passione più grande sono le sciarpe, i foulard, pashmine di ogni genere e tipo….colore, ad es quando in inverno sono spesso vestita in total black una bella pashmina fuxia o turchese danno più allegria! Bacioooo a tutte e Grazie bellissimo argomento!!

  70. Anche a me piacciono molto i cappelli ma con alcuni mi sento a disagio, non li porto per timidezza insomma.. Li uso soprattutto diinverno più o meno di varie forme o colori.. Generalmente per diversificare un look punto più sulla borsa, orecchini e bracciali! 🙂

  71. Buongiorno girlss!! Anch’io come te Clio adoooro i cappelli, o per meglio dire i berretti di lana 🙂 infatti li indosso solo d’inverno.. ho imparato ad amarli solo da un paio di anni e ne ho 4: uno bordeau con la visiera, un altro marroncino con delle lavorazioni di lana, uno semplice blu e infine un basco francese grigio 🙂 il capo che mi contraddistingue credo sia il trench, ne avrò 5 di tutti i colori e tessuti, sia primaverili/autunnali che invernali 🙂 e poi ovviamente i miei capelli lunghissimi.. ormai sono la ragazza dai capelli lunghi ;D vi lascio una fotina dell’altro giorno :)) un bacio bellee :***

  72. L’ho trovato sul sito wish.com 🙂
    Basta cercare su google orecchini punk o earcuff e ne trovi una marea!

  73. A me i cappelli piacciono,ma non so mai quando metterli…
    Non sto molto spesso all’aperto e mi sento strana a tenerli al chiuso :/
    Però mi piacciono molto! Poi ora che viene il freddo e considerato il mio nuovo look con capelli molto corti penso che dovrò usarli x forza ahahaha
    Vi faccio vedere il mio preferito! Non si vede benissimo nella foto..cmq stile tartan,che io ADORO e che è tornato di moda =D
    Ah,d’estate NIENTE E NESSUNO può togliermi il cappello con la visiera larghissima stile Rossella O’hara,quando vado al mare ahahah 😉

  74. Che post carinissimo, è bello che condivida i tuoi “accessori”, mi piace tantissimo quello grigio utilizzato per il trucco sangria… Mamma quanto mi piace, curiosa di sapere dove li trovi… Mi piacciono i cappelli ma noto che non mi donano molto, o comunque se non sei truccata non mi stanno bene… La prossima volta fai un post sui tuoi orecchini…. ah ah ne hai davvero tanti.

  75. Clietta, la Vice3 già ce l’ho, ma appena ho visto il tutorial ieri sono corsa sul sito d anthro e ho comprato il cappello… È bellissimo!!

  76. Condivido appieno tutto tutto. Io ne ho tantissimi e d’inverno non manca mai! Soffro tantissimo di mal di testa col freddo quindi non ho alternative poi, mi stanno bene quindi perchè non approfittarne? Adoro tantissimo il secondo dell’ultima pagina chissà da dove arriva…
    In conclusione penso proprio che sia un tratto distintivo del mio look. Ciao bellezze!

  77. Io con i cappelli non è che sto male… credo di star proprio malissimo! Bisogna anche dire che qui nessuno va in giro con un cappello in testa (se non i ragazzi con i cappellini sportivi e le ragazze d’inverno con le cuffie), quindi sarebbe strano uscire così! Ci avevo provato a 13 anni, con un cappellino simile ad un basco in lana nero con i fiocchi bianchi a pois che adoravo. Indovinate la reazione dei miei compagni di classe delle medie la prima volta che mi videro? Potete immaginare… Il basco nero sta in un cassetto a far la muffa da quel giorno (e ne sono passati di anni!).

  78. Ciao Clio e ciao ragazze!! Bello questo post, mi piace, e per rispondere alla tua domanda che riguarda ciò che ci caratterizza per me è un insieme di cose, mi spiego: io non riesco ad uscire se non ho i capelli e le sopracciglia a posto e nonostante io abbia i capelli corti che si sporcano in fretta e non potendo raccoglierli perché non ci sono più li lavo al volo anche per portare mio figlio a scuola!!!! Ma quando arriva questa stagione io adoro le cuffie le porto sempre anch’io per motivi legati al mal di testa, si, perché avendo i capelli corti se non mi copro e tengo la testa al caldo aiutooooooooooo!!!!! Io adoro le tue cuffie soprattutto quelle con le orecchie e adoro il cappello abbinato al trucco “sangria” e poi che dire Clio…..stai bene con qualsiasi cappello o cuffia!!!! Ciao Clio e ciao a tutte meravigliose e splendide girlssssssssssss!!!!

  79. I prezzi te li dice se le mandi una mail se sei interessata a qualche modello in particolare… Quello che interessava a me costava 85€, mi scrisse anche che gli orecchini partono dai 50€ mentre le collane partono dai 170€… E impiega 30gg x la consegna… A me piacciono tantissimo ma non posso spendere così tanti soldi in un solo paio di orecchini! 🙁 🙁

  80. No ho la testa molto piccola… Credo sia una questione di sopportazione, perché ho notato che tendo a stringere i muscoli del collo anche perché il cappello mi da la sensensazione di non vedere bene…
    Son strana io 😀

  81. Ciao Ester!!! Che meraviglia, hai una vera e propria collezione, son tutti stupendi ho gli occhia a cuore!!!!! Baci cara e buona giornata :-****************

  82. Nemmeno io…sono pure ciompa coi lavoretti manuali altrimenti avrei provato a fare qualcosa di simile…

  83. Ciao Clio, anche a me piacciono, anzi piacerebbero, i cappelli, ma devo farti due obiezioni:
    -io il cappello lo indosso solo all’aperto, quindi nel tragitto, ma poi quando arrivo in ufficio/università ovviamente lo tolgo, e allora ecco che non vale più il discorso del non farsi la piega/ restare coi capelli sporchi! Inoltre, avendo i capelli ricci, ma fini, me li schiaccia inevitabilmente tutti!
    -avendo i capelli un po’ grassi (oltre a essere fini, che c**o!!), mi si sporcano subito sotto al cappello!!
    Di conseguenza, d’inverno indosso un berretto di lana per necessità, non mi dispiace come mi sta, però ci sono molti inconvenienti!!

  84. oddio Momi cosa mi chiedi! sono un pochino anomala di questi tempi nel
    senso che non ho Facebook, non ho Instagram e nemmeno un blog… ci ho
    pensato tante volte perché sono sempre stata una creativa e amando i colori, i
    vestiti e tutto quello che è moda potrei postare tante cose, ovviamente che
    possono o non possono piacere, ma il fatto che tutti vedano tutto non so…
    ancora non mi sono abituata. Ho delle foto qua e là, magari sono quelle che
    mando ad una amica o al ragazzo, te le allego qualcuna 😉 un esempio di ultimo
    outfit è stato maglioncino nero con camicia bianca sotto, gonnellino scozzese
    rosso (allegato), parigine nere e mary jane lucide nere. Abbinato cappottino
    rosso con cappuccio, Cambridge Satchel con inserto tartan presa a Londra (allegata),
    sciarpa tartan e patch Incoco scozzesi per unghie (allegate). Altro
    outfit, gonnellina pied de poule (allegata), unghie pach sempre 100% puro
    smalto pied de poule (allegata), maglia nera e calzine sotto al ginocchio nere,
    borsa nera in pelle con bordi bianchi. Ho comprato da poco delle decolletees
    con il musetto da micio (allegate) prese su un sito londinese che trovo
    bellissime…unica ma importantissima pecca…sono SCOMODE! Premetto che non compro
    mai scarpe online a meno che non le abbia già provate ma ho voluto provare. Queste
    le abbino quando sono ad esempio tutta in nero, per dare un tocco di allegria 😉
    Oggi sono molto semplice ma sempre con qualcosa di particolare: maglia lunga
    nera che potrebbe sembrare un vestito corto, panta micro disegno tweed
    bianco/nero quindi nulla di volgare, ho fatto loro un risvoltino così si vede
    la caviglia e ho indossato un calzino nero molto grazioso preso da calzedonia
    con due fiorellini cuciti in alto, uno bianco e uno nero e scarpe parigine nere
    con i lacci (allego)… Mi sono accorta che ho messo quasi sempre outfit
    nero/grigi ma solo perché ora c’è freddino di solito faccio paura tanto sono
    colorata! Ad esempio amo il fuxia e l’arancio insieme, sia sul trucco che sul
    vestiario. Oppure il rosa abbinato al rosso… adoro i colori accesi e poi mi
    diverto da morire ad abbinarli

  85. I cappelli mi piacciono tantissimo, ma con la faccia che mi ritrovo non posso portarli, nel senso che mi stanno tutti una chiavica 🙁 purtroppo.
    Gli accessori che più mi si addicono? collane, bracciali ed anelli, ne ho una miriade e difficilmente esco senza!

  86. oddio Momi cosa mi chiedi! sono un pochino anomala di
    questi tempi nel senso che non ho Facebook, non ho Instagram e nemmeno un
    blog… ci ho pensato tante volte perché sono sempre stata una creativa e
    amando i colori, i vestiti e tutto quello che è moda potrei postare tante cose,
    ovviamente che possono o non possono piacere, ma il fatto che tutti vedano
    tutto non so… ancora non mi sono abituata. Ho delle foto qua e là, magari
    sono quelle che mando ad una amica o al ragazzo, te le allego qualcuna 😉 un
    esempio di ultimo outfit è stato maglioncino nero con camicia bianca sotto,
    gonnellino scozzese rosso (allegato), parigine nere e mary jane lucide nere.
    Abbinato cappottino rosso con cappuccio, Cambridge Satchel con inserto tartan
    presa a Londra (allegata), sciarpa tartan e patch Incoco scozzesi per unghie
    (allegate). Altro outfit, gonnellina pied de poule (allegata), unghie
    pach sempre 100% puro smalto pied de poule (allegata), maglia nera e calzine
    sotto al ginocchio nere, borsa nera in pelle con bordi bianchi. Ho comprato da
    poco delle decolletees con il musetto da micio (allegate) prese su un sito
    londinese che trovo bellissime…unica ma importantissima pecca…sono SCOMODE! Premetto
    che non compro mai scarpe online a meno che non le abbia già provate ma ho
    voluto provare. Queste le abbino quando sono ad esempio tutta in nero, per dare
    un tocco di allegria 😉 Oggi sono molto semplice ma sempre con qualcosa di
    particolare: maglia lunga nera che potrebbe sembrare un vestito corto, panta
    micro disegno tweed bianco/nero quindi nulla di volgare, ho fatto loro un
    risvoltino così si vede la caviglia e ho indossato un calzino nero molto
    grazioso preso da calzedonia con due fiorellini cuciti in alto, uno bianco e uno
    nero e scarpe parigine nere con i lacci (allego)… Mi sono accorta che ho messo
    quasi sempre outfit nero/grigi ma solo perché ora c’è freddino di solito faccio
    paura tanto sono colorata! Ad esempio amo il fuxia e l’arancio insieme, sia sul
    trucco che sul vestiario. Oppure il rosa abbinato al rosso… adoro i colori
    accesi e poi mi diverto da morire ad abbinarli

  87. Ne possiedo uno in paglia, che uso d’estate al mare, ecco la foto! L’altro invece è tipo borsalino di Denny Rose, super figo, ma niente foto!!! Diciamo che mi piacciono ma non tanto da farci una collezione, però nel complesso mi donano 😉

  88. A me piacciono un sacco i berretti! Adoro quelli della Carhartt o simili.
    Per quanto riguarda le cose che mi caratterizzano probabilmente direi le mie amate Dr Martens 😀 le indosso quasi sempre hahah le amo troppo!
    Riguardo alla bellezza metto sempre il mascara e sempre sempre sempre il profumo! Se magari mi dimentico di mettermi il profumo porto sempre con me dei campioncini. È una fissa ahahha ma mi piace lasciare una scia di profumo ovunque io passi. :)))
    Caratterialmente diciamo che sono molto sarcastica, uso il sarcasmo molto spesso. Sono molto testarda e soprattutto sono anche molto permalosa.

  89. Spero si veda la foto…perché quando ne inserisco una al post di solito non si vede mai subito se viene pubblicata!!

  90. Io adoro i cappelli. Mia madre mi ha raccontato che, anche quando ero proprio piccolissima, quando entravo in un negozio mi DOVEVO (per volontà mia ovviamente) provare tutti i cappelli presenti e possibilmente comprarne uno… Ancora adesso, appena vedo un cappello in una vetrina o dentro un negozio ho l’impulso di fermarmi ad ammirarlo e provarlo. Però evito di comprarlo, perché ho i capelli ricci e i cappelli tendono a disegnare un’antiestetica linea sulla testa, me li schiacciano e quando sono al chiuso e tolgo il cappello, è un’impresa far tornare il volume, specialmente se non sono a casa. Oltretutto penso che sia proprio una questione di educazione togliersi il cappello al chiuso, anche in base a dove ci si trova… A parte questo, un altro motivo per cui evito di indossarlo se non è proprio necessario, è che i miei capelli mi fanno sul viso l’effetto “cane cocker”… I miei accessori preferiti sono i gioielli, collane e orecchini soprattutto. Quando cominciano i primi freddi, invece, sfoggio sciarpe di qualsiasi tipo 🙂 Ti lascio una mia rara foto con un cappello.. ahahah.. così vedi l’effetto “cocker”. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂

  91. Carissima Clio anche io adoro i cappelli , ma faccio fatica a trovarne di carini e originali. Ho provato anche a guardare il sito di Anthropologie ma non trovo mai quelli che indossi tu, alcuni sono carini ma troppo seri o banali. Ho visto che una ragazza ha comprato proprio il cappello “sangria”, ma in che sito l’hai trovato??? Mi può aiutare qualcuno??? Grazie…

  92. Ecco se c’è una cosa che proprio non sopporto è il cappello! Non sono mai riuscita a portarlo, neanche i berretti, mi danno l’urto ai nervi…mi comincia a prudere tutto e mi danno fastidio in fronte insomma, una tortura! Però su alcune persone mi piacciono, ad esempio su di te Clio, trovo stiano particolarmente bene quelli grandi e ampi… Invece gli accessori che su di me non mancano mai sono, orecchini bracciali e anelli, quelli sono prorpio il mio must!

  93. Ciao Cri! 🙂 si si la foto si vede! 😉 e posso assicurarti che questa foto è davvero bellina! ♥ smacketeee!! :-****

  94. Ahahahahahah! Anche io solo argento, tutto al più oro bianco, quello giallo non mi piace e per i miei gusti è troppo vistoso! Hai ragione, fa proprio Madonna di Loreto! 🙂

  95. Io ho la fronte piccola e porto gli occhiali da vista e credo che il cappello mi stia male, quindi non lo porto anche se quando li vedo indosso alle altre ragazze le invidio 🙁

  96. mi sa che con le foto ho fatto un macello ho allegato due volte il tartan e non ho messo il pied de poule, te lo metto qui. Beh a parer mio sono cose molto classiche che stanno bene a tutte le donne, ovvio che se non ti senti di metterti una calza parigina puoi sempre optare per una bella gonna longuette oppure una scarpa o una sciarpa tartan o di qualsiasi altra stampa… sono sicura che ti starebbe benissimo! 😉

  97. Hahahahah… anch’io preferisco il color argento e comunque se deve essere di valore, sempre oro bianco! 😉 smackettuccio Cippa!! :-***

  98. Indovina un po’? Argento pure io!
    I cappelli non mi stanno male quanto gli orecchini, soprattutto adesso che ho scoperto di avere le orecchie leggermente (Dumbo) a sventola.
    Oh mi ci sono voluti solo 37 anni, non capisco come sia possibile che nessuno l’abbia notato

  99. Buongiorno ragazze! Io non sono tanto da accessori, ne ho ma non li metto sempre. L’unico accessorio che ho su 365 giorni all’anno è l’anello che mi ha regalato il mio ragazzo, ovviamente a forma di fiocco! 😀

  100. Ciao Clio e ciao ragazze! Che invidia vedere tutti questi bei cappelli! !Anch’io ne ho parecchi e quando li indosso mi sembra di avere una marcia in più 🙂 Un altro accessorio che adoro sono gli orecchini, li indosso sempre!
    Sto provando a crearne con perline o con la tecnica del soutache ma sono un mezzo disastro… però chi l’ha dura la vince!!
    Ciaooo!

  101. In inverno non posso vivere senza! Soffro di emicrania e senza il cappello sono letteralmente morta! Basta un soffio di vento e si scatena! In più avendo una fronte di 6 metri trovo che mi donino molto! Mi piacciono molto anche i cappelli estivi di paglia,la scorsa estate ne avevo visti un paio adorabili mi pare da Carpisa però non ho ancora trovato il coraggio di comprarne uno! Con Il cappello giallo Clio mi ricordi molto la signora con il languorino dei Ferrero Rocher!!

  102. io adoro i cappelli, sopratutto in inverno ma non riesco mai a decidermi sullo stile che mi sta meglio o almeno con cui mi sento a mio agio 🙂 però non rinuncio mai alla collana… che sia lunga, corta, girocollo o anche uno splendido orologio a cipolla che dà uno stile vintage…solitamente abbinato al mio rossetto preferito stile mademoiselle chanel che alterno al rosso mat … non sarà originale ma mi sento subito me stessa!

  103. Anch’io amo indossare i cappelli… però qui a Trieste, dove abito, durante gli inverni devo stare attenta alla Bora: quando c’è lei…lascio le mie belle cloche anni ’20 a casa e indosso solo berretti di lana ben tirati sulla fronte…. altrimenti c’è il rischio che prendano il volo! …E mi è già successo di rincorrere un cappellino per strada.. -.-‘

  104. io li amo e li “accumulo” da sempre! Soffrendo di sinusite d’inverno sono una necessità quindi ho deciso di utilizzarli, come dici tu, per personalizzare il mio stile.. Ultimamente però fatico molto a trovarne di belli, spesso e volentieri sono “cineserie” malfatte o sono sintetici e si rovinano subito!! 🙁

  105. AAAH il mio post preferito!! XD Io amo i cappelli, soprattutto quelli a tesa più che i berretti di lana, perché dove vivo io non esiste il freddo intenso (evviva! vivo a Reggio Calabria, nda) e quindi non c’è bisogno di coprirsi più di tanto. Purtroppo però, avendoli indossati sempre contro ogni moda, mi sono sempre sentita un’aliena e ne ho acquistati solo due nella mia vita, di cui uno rosso bellissimo, che però ho messo una volta sola, e sono stata l’attrazione della serata. Me lo prendevano tutti per farsi una foto. Non amando l’attenzione su di me, non l’ho più indossato. -.-‘ Non sono accessori molto richiesti, quindi li vendono solo in quei pochi negozi specializzati, ma a prezzi super proibitivi! Però mi piacciono ugualmente e continuerò a comprarli!
    PS: quello giallo è ME-RA-VI-GLIO-SO! TI sta da Dio ed è particolarissimo!

  106. Grazie! Non sono difficili da fare, basta farle crescere un po’ e armarsi di lima ;-D
    p.s. Io adoro l’immagine del tuo avatar.

  107. I cappellini li indosso solo in inverno, perché il freddo mi da in testa ahahahaha
    Come accessorio preferisco gli anelli :3

  108. Ma qunt è bello questo post! Premetto io non amo i cappelli e credo che non mi stiamo neanche molto bene. In inverno l accessorio che non può mancare è il fedele compagno dei cappelli ovvero la sciarpa 😀 ebbene sì amo sciarpe, foulard e compagnia bella 😀

  109. X quanto mi riguarda vale le stesso discorso fatto da te sui cappelli x le BORSE!!! Ne comprerei di ogni forma e colore, amo soprattutto quelle con colori vivaci, in particolare anche in inverno quando magari si mettono tanti vestiti scuri e ci vuole qualcosa che vivacizzi il look!

  110. Non ho accessori in particolare che uso spesso, a parte i regalini della mia migliore amica! Così come non ho un tratto distintivo nel make up, ma non vedo l’ora che arrivi l’inverno per indossare sciarpe o cappelli, o entrambi!!! Ogni anno compro gomitoli di lana, li porto a mia mamma, bravissima a lavorare a maglia, e commissiono sciarpa e cappello! Il cappello, soprattutto il beanie in lana, mi salva il look e mi fa praticamente da piega quando sono così pigra che non voglio occuparmi di capelli!

  111. Ciao girlss!! Inanzitutto, a te Clio sta bene qualsiasi cosa! 🙂 e i cappelli ancora di più! ♥ comunque, io adoro i cappelli! Li indosso praticamente ogni giorno! E ne possiedo abbastanza! ^-^ heheheh… però, alcune tue regole per me non valgono, perche 1. Non uso i cappelli in spazi chiusi, (a meno che non sia il chiosco della spiaggia eh…) infatti, non sto in classe con il cappello, o in casa… insomma solo in spazi aperti. 2 e poi, proprio per questo motivo, non mi posso concedere di avere i capelli unticci! -.-‘ proprio perché quando me lo tolgo, si vedono! 🙁 allora, quali cappelli possiedo io:
    Per l’estate, non ne ho molti, ma uso tantissimo uno di paglia con qualche dettaglio nero, poi, uno bianco (sempre forma simil-paglia) con fantasia floreale blu e azzurra! 😉 e ancora un acquisto di questa estate, un cappello stupendo, (forma “a cappello”) bianco ricoperto con il pizzo macrame’ (si scrive così? ) con un fiocchetto color sabbia! 🙂
    Per l’inverno ne ho molti di più, ma i miei preferiti sono:
    Un cappello a cuffia molto semplice di Lacoste in due colori, blu e…. borgogna! 🙂 stupendi! Poi, uno tutto bianco di lana, sempre a cuffia, con un pon-pon meravigliosamente morbido! 😉 uno grigio, sempre di lana a trecce, e infine uno marrone tutto lavorato, sempre di lana! Questi sono i miei preferiti! ♡ comunque, oltre ai cappelli adorooo… gli orecchini, ne ho davvero tanti, sia pendenti che da lobo! 😉 ultimamente, non ho troppo tempo per abbinarli e cambiarli ma sono un accessorio che indosso sempre! Mi piacciono molte anche foulard, sciarpe sciarponi! Possono sembrare “da vecchia” ma ce ne sono tante di giovanili! 😉 bacii!! :-*******

  112. Io adoooooro i cappelli! Non ne ho tantissimi, ma spesso non li metto perché mi sento troppo guardata… D’inverno invece li uso di più perché la loro funzione è giustificata 😉
    Comunque Clio mi hai fatta morire dal ridere… io ho usato sia il cappello per stile, ma a volte anche salva- brufolo, salva capelli orrendi e perfino salva ustione sulla fronte (ero convinta che l’alcol avrebbe disinfettato un brufolo e ce l’ho tenuto sopra per un’ora… lasciamo perdere, avevo 13 anni… ;P)

  113. senti ti prego mandami una foto, perchè ti descrivi sempre come un mostro ma sono sicura che non è così, anzi (devo dire che però anche in questo siamo sorelle, ci vendiamo molto male!)

  114. così diamo una bella testata alla de Filippi, all’unisono! eheheh scherzo, si, fa impressione…siamo davvero molto molto molto simili…povera Fia!

  115. Ps: non credo di aver trovato qualcosa che mi contraddistingue nel make-up o in altri ambiti! Credo che devo ancora trovare il mio stile! -.-‘ so solo che quello che mi piace indosso (in questo caso!) e ne vado fiera! 😉 forse è per questo che i miei abbinamenti sono molto, ‘come dire’ personali?! ^-^ heheheh..

  116. i cappelli, i berretti, i caschi fondamentalmente mi danno fastidio!!!
    mi fanno prurito ma quando fa taaaaaantoooo freddo allora mi armo di berrettino!!!
    poi ho pure la testa piccolina quindi è difficile trovare il cappello che cada alla perfezione…pensate…ho un capellino sportivo venduto nel reparto bambini :-/ mentre ho un berrettino di lana bellissimissimo comprato in un negozio per soli uomini…insomma se trovo qlc deve essere un momento di particolare fortuna ma poi…nn li uso spesso tanto meno d’estate e se il sole picchia troppo forte o mi sposto all’ombra o via di bandana!!!
    penso cmq sia molto soggettivo l’uso del cappello!!
    per il resto a me piacciono molto le sciarpe, i bracciali, gli orecchini e se potessi mi comprerei tanti tipi di occhiali per poter sempre cambiare e abbinare i vari look!!!
    ciauuu :-*

  117. I cappelli non mi facevano impazzire ma per problemi di “vecchiaia” 😛 (d’inverno la sinusite e al mare le scottature alle orecchie :@) li sto indossando più spesso.
    Non ci avevo mai pensato ma, avendo un frontone chilometrico e capelli che non mantengono la piega, potrebbe essere un accessorio molto utile 😀 !!

  118. Sì, anche io faccio così quando sono morbidi e di lana, ma quando sono un pochino più rigidi come si fa?

  119. So che nn c’entra con i cappelli, ma volevo condividere con voi, care girlsss, o miei acquisti di stamattina. Eccoli!

  120. Sto disperatamente cercando un cappello di lana con le orecchie (da orso, da gatto), come i quelli delle prime due foto di Clio. Qualcuna di voi sa dove posso trovarli??? Help me, please. Sono troppo carini!

  121. che belle le tua sciarpe!!! ti invidio, anche io ne ho tantissime e ho sempre voluto tenerle ordinate come te!

  122. La mia agenda preferita!!!!!, e di Catrice ombretti, Intensif eye (wet&dry) n.100(glamourose); Absolute eye color n.710 (Lilac Del Rey) e blush (une, deux, trois defining duo -limited edition- ) n.C02 Meey Berry. tutti e tre in offerta perché tra gli ultimi e sorprendentemente perfettamente integri!!!.

  123. Ciao Clio! Se devo essere sincera il cappello è un accessorio che non ho proprio mai usato! Non che non mi piaccia eh, anzi, a volte mi capita di vedere in giro ragazze che indossano cappelli o berretti e acquistano subito uno stile particolare. Ultimamente me ne sono anche provato qualcuno in qualche negozio, ma niente da fare: mi danno davvero fastidio! Sarà che non sono abituata, ma il fatto di avere qualcosa sulla testa che mi ostruisce parte della visuale e che potrebbe spostarsi non la digerisco! E poi io sono una fan dei capelli messi in piega (sempre e rigorosamente con il metodo per ciompe però, hehe), la mattina non esco di casa se non ho una piega fatta bene, che i capelli siano sciolti o raccolti non ha importanza! 🙂 Un accessorio che mi contraddistingue?? Sicuramente orecchini e collane! Di solito non esco di casa senza almeno una delle due cose, mi sentirei vuota e banale! Haha! Un bacione a tutte! ;D

  124. Ciao clioooo..anch io sono un amante dei cappelliii!!!!!anche se ne ho meno di te hehe..:) te ne faccio vedere alcuni :*:*

  125. Io i cappelli li uso solo in inverno…che dire, sono un nuovo amore…perché non riuscivo a metterli anni fa quando pensavo 11kg in più poiché ho la faccia tonda ora a 57kgx170cm figurativi quando ne pesavo 68, ero tremenda hahaha ora diciamo che mi piaccio di più e quindi negli inverni torinesi son sempre cn me 🙂

  126. ciao Elena cara!!! ops! non ho pensato di scriverlo, no veramente non sono miei…ho preso le foto da google, per far vedere i miei gusti e perché mi facevano impazzire!!!
    baci a teeeeee!!!!!!!!!!

  127. Grazie Mogi94, ci ho messo un po’ ad arrivare a questo livello di ordine, ma poi ho scoperto, non ha caso quel porta sciarpe di ikea e come farne a meno! Anche se non basta

  128. Per quanto riguarda i cappelli di lana se ne può parlare, penso che d’inverno siano d’aiuto appunto per il freddo e poi fanno molto effetto teenager che a me piace molto… Per quanto riguarda invece i cappelli in tessuto con tesa larga…. NO! Li odio, non li sopporto proprio e penso che siano orribili! XD Stanno bene solo ad alcune donne, fanno sembrare vecchia o scema ahahaha Comunque finché non nevica non ci penso proprio a rovinarmi i capelli mettendo il cappellino di lana, con tutto il tempo che ci metto per uscire di casa senza sembrare una strega! XD

  129. La passione per i cappelli dal mio punto di vista non è mai nata ahah
    Riesco a metterli solo durante l’inverno perché se magari c’è quel vento freddo e gelido che dà noia alle mie orecchie e mi scompiglia i capelli con quelli riesco a salvare la situazione. Altrimenti zero.
    L’accessorio che amo, o meglio, gli accessori che amo sono gli anelli e le collane. Ne sono strapiena e li metto veramente spesso.

  130. Io i cappelli li porto solo in inverno, perchè anche le mie orecchie soffrono molto con il vento, il freddo e l’umidità e non li toglierei mai. Mi piacciono quelli dallo stile casual con qualche brillantino o delle piccole borchiette oppure altre piccole applicazioni.

  131. io ho i capelli lunghissimi e taaantissimi, sono così pesanti che faccio una faticaccia per dargli volume alle radici. Se mi mettessi il cappello tutta quella fatica diventerebbe vana 🙁 inoltre non sopporto quelli che poggiano sulle orecchie, dopo pochi minuti iniziano a farmi male se me le schiacciano un po’ .-.

  132. Beh non è per emulazione, giuro, ma solo pura coincidenza. Anche io adoro i cappelli a dismisura! Sono una cosa a cui non so resistere! Adoro quelli invernali (forse principalmente perchè sono una freddolosa cronica e MAI uscire senza sciarpa, guanti e cappelli!!) e quelli estivi che mi riparano dal sole, soprattutto visto che ho la pelle chiara che si scotta facilmente al mare -.-
    Proprio per questa mia passione, quando dovevo scegliere il titolo del mio blog, non c’era niente di meglio di “le chapeau blog” ^_^

  133. Ciao Luana, me l’ha voluto regalare lui dopo 3 mesi che stavamo insieme…un giorno mi ha fatto una sorpresa e mi ha portata da Tiffany 😀
    Sono una ragazza fortunata!

  134. Beh non è per emulazione, giuro, ma solo pura coincidenza. Anche io adoro i cappelli a dismisura! Sono una cosa a cui non so resistere! Adoro quelli invernali (forse principalmente perchè sono una freddolosa cronica e MAI uscire senza sciarpa, guanti e cappelli!!) e quelli estivi che mi riparano dal sole, soprattutto visto che ho la pelle chiara che si scotta facilmente al mare -.-
    Proprio per questa mia passione, quando dovevo scegliere il titolo del mio blog, non c’era niente di meglio di “le chapeau blog” ^_^

    https://www.facebook.com/lechapeaublog/photos/a.743266839099724.1073741830.702961616463580/749508915142183/?type=1&theater

  135. Personalmente non sono amante dei cappelli. Mi piace vedere gli altri che li portano, ma su me stessa no… e così è lo stesso per le cuffie. Il cappello e le cuffie li associo di più al freddo ma mi bastano i capelli a scaldarmi XD. I capelli solitamente li lascio sempre sciolti, però ogni tanto mi piace raccoglierli lasciando libera qualche ciocca e metto il cerchietto. 😀

  136. io sono abbastanza cecata…e per di più non potrei portare le lenti a contatto, ma a volte me ne frego e le metto lo stesso, anche se comprarle mi costa parecchio visto che devo prendere due gradazioni diverse…che sfigata!

  137. I cappelli sono bellissimi ma sono convinta che ci voglia “la faccia giusta” per portarli, su di me proprio non ce li vedo! sarà che ho i capelli ricci e sono anche abbastanza ciompa con le acconciature, per cui quando indosso i cappelli vedo sempre questa specie di pelo indefinibile che esce fuori senza forma…. hahahahah 😀 ne ho solo uno con una trama scozzese rossa, è troppo carino ma non l’ho mai messo.. giuro però che questo inverno mi rifarò! invece l’accessorio di cui non posso fare a meno sono gli orecchini, ne ho un sacco di tutte le forme, li porto ogni giorno, completano qualsiasi look e decorano tantissimo, a volte il mio look è piuttosto sciatto, ma basta mettere un paio di orecchini e già cambia tutto! adoro specialmente quelli grandi, tant’è che mi sono innamorata di quelli che hai addosso e che conoscevo già, davvero straordnari!!!

  138. Uhm nono non penso…io parlo dibquelli che sono di lana che fasciano…mi sento la testa pesante…e mi viene mal d testa anche se il cappellino è leggero. Forse devo darmi ai paraorecchue higigi

  139. Io li adoro d’inverno.. Amo le cuffiette in lana che stanno benissimo con i capelli super piastrati…e anche mossi naturali… Oltre alle cuffiette in lana adoro anche il basco!!! Ho dovuto cercare su internet il nome perché io li chiamo cappellini tipo da pittore

  140. Non c’entra niente con il post: pomeriggio ho visto il tutorial in cui Giuliana trucca Clio. FE-NO-ME-NA-LE!! Giuro è da vedere!

  141. I cappelli per me sono una new entry. Non li ho mai portati ma da qualche inverno adoro le cuffiette colorate e particolari *__* Altro che rovinare la pettinatura! A volte ci ficco dentro tutta la chioma così quando arrivo a destinazione sono belli morbidi e non increspati come quando stanno all’aria fredda e umida argh!
    Ultimamente sto sbavando per questo capello di H&M

    http://www2.hm.com/it_it/productpage.0202205001.html
    vorrei avere il coraggio di mettermelo se lo compro. Se vedete una ragazza pallida e goffa con questo il capello… per favore non prendetemi in giro o ridacchiate che me ne accorgo e ci soffro!

  142. Bellissimi anch’io li adoro e li metto!!!! D’inverno poi se non li metto con l’aria fredda la sera mi ritrovo con il mal di testa…. Anche a me poi piacciono particolari sia per le forme che per i colori, ma ho una domanda per te Clio: se abitassi a Belluno li metteresti lo stesso? Te lo chiedo perchè io abito sì in città ma una città di provincia e quando mi metto i cappelli la gente mi guarda come fossi un’aliena! Mi fanno morire dal ridere!

  143. I cappelli mi piacciono molto, in particolare amo il panama d’estate ♥
    Clio, gli occhiali da sole con i pois sono carinissimi!

  144. Sciarpe a cappelli a GOGO !!! Praticamente d’inverno , quando esco di casa sembro l’omino della MIchelin!!!!!! Si vedono solo gli occhi!!!!!!!

  145. Ragazze anche a me piacciono molto i cappelli ! Ne compro sempre tanti ma poi faccio fatica a metterli perché mi ungono subito la cute dei capelli! Come posso fare??

  146. Adoro i cappelli e li uso estate e inverno, come in primavera e in autunno, ebbene anche io ho le orecchie delicate, come ti capisco Clio!

  147. Ma dai! Siete simpaticissime,ironiche,mattacchione! Questo blog senza di voi non sarebbe lo stesso!! 😀

  148. E’ splendido.
    L’ho visto proprio ieri..
    Ma quando lo metti uno così?? :/
    Boh,questo mi frena…non è che ci puoi andare a far la spesa!

  149. Io i cappelli, o meglio i berretti, li uso solo di inverno per evitare di prendermi un malanno. Non li considero tanto oggetti fashion o che possano completare il mio look. Anche perchè io sembro ridicola con qualsiasi cosa mi metto in testa.
    Per completare il mio look io utilizzo i braccialetti!

  150. Carissime!!! Scusate se scrivo qua, ma alla sezione “hey clio” non riesco ad accedere e, anche se mi spiace portare il discorso su di me, volevo condividere con voi una bella notizia: oggi, finalmente, sono diventata avvocato, superando gli esami a pieni voti. A parte il trucco a base di consigli vostri e di Clio ;-), non sapete quanta compagnia e risate mi abbiate fatto fare in questo stancante periodo di studio, tirandomi su il morale, distendendomi lo spirito, e mettendomi di buonumore. Vi ringrazio di cuore e vi mando un bacione davvero sincero!!! Grazieeee

  151. adoro i cappelli e i berretti in genere….ho avuto berretti e cappelli di tutti i tipi…giusto per dirvene uno ….anni 80…cappello da cowboy di paglia con fascia nera indossato in estate a Rimini con….Ray Ban a goccia,short neri cortissimi e maglietta corta bianca con la scritta BOYS…..ok….potete ridere….ma ero tanto fig.e tanto giovane….molti cappelli comprati e mai messi…quando li indossavo…effetto sioretta che vendemmia…non mi piacevano più…..

  152. Sono tanto tanto felice per te! Ma tanto!
    E poi mi sei simpaticissima, sappilo!
    Un abbraccio fortissimo e complimenti Margot!

  153. Non mi ci sono mai vista coi cappelli, poi per pochi inverni ho usato le cuffie, con cui sto decentemente. Ma dall’inverno scorso ho comprato i paraorecchie con auricolari incorporati, quindi posso stare al freddo felice! Anche perché anch’io penso che sotto i cappello mi suda la pelle,e di conseguenza i capelli si offendono! 🙂

  154. Mia mamma mi dice sempre che quando ero piccola non uscivo mai di casa senza cappello! Purtroppo quest’abitudine con gli anni è andata a svanire, ma penso che piano piano qualcuno inizierò a indossarlo di nuovo.
    Un accessorio che indosso SEMPRE è una collanina lunga con un ciondolo a forma di mela rossa (è adorabileeeee)!

  155. Io adoro quelli a tesa larga,ne ho tipo 10 sia invernali di lana che estivi…li metterei sempre solo che il 90% delle volte che li metto in Italia la gente mi guarda e mi deride come se io mi volessi atteggiare da diva…mamma mia!!!Nel resto dell’Europa niente del genere…mah!!

  156. li uso sia d’estate che d’inverno ma li preferisco come “arma”contro il freddo perchè le orecchie gelide proprio non le sopporto!come accessori…beh io sono una fanatica degli orecchini!li uso SEMPRE anche perchè sono anche una fan dell’handmade e me li faccio da sola ehehe che guaio!

  157. no però meglio così, almeno non mi levo la sorpresa 😀
    piuttosto stavo sentendo il tg su ciò che aspetta Roma domani :-O

  158. ragasseeee perdono!!! lo stavo preparando e per un errore tecnico è stato pubblicato… ma non era pronto!!! lo vedrete nei prossimissimi giorniii!! PERDONOOOO! 😛

  159. heheh segretoooo! lo vedrete presto!!! lo stavo preparando e per un errore è stato pubblicato… ma non era pronto! hehehe

  160. Bravaaaaaa Margot!!!!
    Congratulazioni!!!!!!!!!!!!
    Ti abbraccio forte!:******
    P.s spero anch’io un giorno di riuscire a raggiungere questo traguardo!;)

  161. ahahahahahahah! ti servirebbe questo! XD oppure la polvere volante di Harry Potter! questo per la fuga, ovviamente! XD

  162. una situazione senza precedenti, scuole chiuse…
    ora, io in genere mantengo il sangue freddo ma questo servizio mi ha messo ansia e preoccupazione

  163. haha no al massimo mi banno da solaaaaa! cliuzza vostra è ciompa anche al pc adessoooo!! BENEEEE! 😀 LOOOOL!

  164. Buonasera belle fanciulle! Clio, ma ce ne fosse uno che ti stia male! mi piacciono i cappelli e ne sto cercando uno per quest’inverno: in pratica un berretto che però sia bello ampio e che cada morbido sulla testa! Lo so, è una spiegazione allucinante ma ci ho provato! il problema è che con la frangia diventa molto scomodo portarlo, a meno di rovinare tutto il lavoro di phon o fregarsene dell’effetto spiaccicato che la frangia assume dopo! quindi di solito metto la sciarpa intorno alla testa e puntualmente mi scambiano per musulmana: mah! metto la foto del cappello che sto cercando: se avete suggerimenti, fate pure! Buona serata! ;***

  165. Secondo me stanno esagerando. lo fanno perchè se dovesse accadere qualcosa, possono dire “noi vi avevamo avvertiti”.

  166. ormai ogni perturbazione è un monsone…forse questo è il problema….stamane qui è venuta giù tanta di quell’acqua…

  167. Io l’ho preso abbastanza simile e di questo colore da OVS 😉
    Dai un’occhiata, ce n’erano di diversi tipi

  168. sì c’ho pensato, anche per calmarmi 😀 in questi casi la mia preoccupazione non è mai per me ma per i miei

  169. Io ho una domanda per Clio che non c’entra niente con i cappelli…Chi ti scatta queste bellissime foto? Complimenti all’autore sono davvero uno splendore!!!!

  170. almeno qui hanno dato l’allerta ieri pomeriggio e non è ancora stata revocata! :((( e questa era la situazione alle 17 di oggi!

  171. ormai ti mettono ansia per sport i telegiornali!tutte le volte che capita qualcosa sembra la fine del mondo

  172. Buonasera ragazze!!! Fantastico questo post sui cappelli, io li adoro ma li metto di rado altrimenti arrivo in università con i capelli uccisi…Ho una passione da molto tempo: il pizzo. Adoro indossare capi come maglie o vestitini che abbiano del pizzo sopra, soprattutto se sono un po’ scollati sulla schiena!!! 😉
    Un’altra passione sono i cappotti, soprattutto stretti in vita con una bella cintura. I piumini e le giacche a vento tengono più caldo, ma i cappotti ti fanno sempre sentire un po’ più elegante ;)!! baciotti a tutte <3 <3 <3

  173. perchèèè è una brava ragazzaaa perchè è una brava ragazzaaa perchè è una brava ragazzaaaaaa nessuno lo puòòò negaaaar ♥
    augurissimiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  174. Fra anch’io li porto così, abbastanza morbidi. Non mi piacciono quelli aderenti o troppo stretti, tra l’altro non mi donano per niente!
    Se compri on line c’è una vasta scelta su asos:)

  175. Buongiorno (dal Canada) ragazze 🙂 Qui nel freddo nord i cappelli sono un must durante i mesi freddi ( circa da fine novembre a marzo… quando le temperature arrivano a -40 gradi le orecchie si congelano come due stalattiti!), ma i miei must have sono in generale gli orecchini! Ultimamente prediligo quelli piccoli, non per forza le studs ma di tutte le forme, eleganti, colorati, kawaii, chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
    Se invece parliamo di ossessioni… la mia vera ossessione e’ la lingerie! Spendo piu’ o meno 10% del mio stipendio da Victoria’s Secret, e non mi basta mai…

  176. Aahh credevo da 2!! Allora stiamo più o meno sulla stessa barca!!! Comunque alla fine lui è meraviglioso quindi l’anellino in realtà è l’ultimo dei mie pensieri..certo quello di Tiffany è adorabile!!

  177. Ciao ragazze e ciao Clio io come te adoro utilizzare i cappelli in inverno poi con il freddo preferisco mettere qualcosa di caldo perchè sono una tipa freddolosa e mi piace essere al riparo dalle intemperie senza però rinunciare a un tocco in più di stile con questo accessorio non a caso domani ne voglio indossare uno per cambiare il mio look…e poi voglio dare ragione a niendis anche io vado matta per la lingerie infatti il mio ragazzo appena siamo davanti ad una vetrina di queste mi fa subito proseguire perchè sa che se entro in quel negozio non esco più e poi va be vado matta come penso qualunque ragazza su tutto quel che riguarda il mondo della moda infatti appena posso vado a fare shopping per comprare qualcosa di particolare…

  178. Filix credo che sia più una precauzione che altro! Qualche anno fa guardando il TG ricordo che avevano previsto parecchia neve a Roma e le scuole erano state chiuse,camion spargisale e spazzaneve pronti a partire. Poi alla fine erano caduti quattro fiocchi! Credo che diano l’allerta solo per essere preparati a qualsiasi evenienza magari ingigantendo la cosa!

  179. Uno così l’ho trovato in una bancarella,un altro sempre uguale l’ho trovato da ZUIKI! Prova anche da H&M,mi pare di averne visti anche lì lo scorso anno!

  180. grazie mille! ne avevo uno così di cui mi ero innamorata, era viola e l’avevo trovato proprio al mercato su una bancarella ma ora sta chiedendo pietà! ;***

  181. Si anche a me piacciono moltissimo! Nelle bancarelline se ne trovano tantissimi di questo genere e di tutti i colori! Vedrai che riuscirai a trovarlo!

  182. Qui in Svizzera l’allarme lo danno solo dai 3 metri di neve in su. “Domani ci sarà una debole nevicata blablabla” e il giorno dopo puntualmente cadono 80 cm. L’importante è essere sempre preparati. Non ci ferma nessuno 😛 speriamo che la pioggia in Italia non crei troppi disastri come fa spesso…

  183. Ciao cara e simpaticissima Margot!! Complimentoniiii!!! 🙂 bravaa!! 😉 continua così! 😛 smackettucci!!! :-****

  184. Diciamolo pure.. l’anellino sarebbe un regalo perfetto.. ma mi accontento pure di un buono da sephora 😀 povero fidanzatino.. quante gliene combino xD

  185. Ciao girlss!! 🙂 non c’entra niente col post, ma volevo invitarvi a vedere l’ultimo video di una youtubers: candy cat. Il video si chiama Candy chat: il fattaccio di cliomakeup! Se avete 20 minuti della vostra vita da perdere, ecco guardate questo video! 🙁 io non commento oltre… tirate voi le conclusioni! -.-‘ ps: vorrei lasciarvi il link, ma sono troppo impeditella! ^-^ baci a tutte… :-***

  186. L’ho comprata all’IPER di Montebello della Battaglia (PV) e pure in offerta 8,90 invece di 9,90!! C’è anche nelle librerie “Giunti”. Spero di esserti stata utile cara. :-*********

  187. Dimmi una cosa: è uno di quei video che potrebbe farmi innervosire e rovinarmi la serata? Perché oggi proprio non sono in vena, e pensare di regalare visualizzazioni a qualcuno che potrebbe ferire delle persone a cui tengo (in questo caso voi del blog e Clio) non mi va… Ho appena finito di scrivere un commento ancora riferito al video di cui si parlava ieri, di miss “luce accesa o spenta” e non me la sento di ricominciare a mangiar rabbia!

  188. Ciao cara! 🙂 io ne ho uno praticamente identico! 😉 l’ho preso nel reparto abbigliamento e accessori in una bottega che si chiama equo e solidale! Se ti intaressa, vai a vedere il loro sito, basta che digiti ‘commercio equo e solidale’ e ti si aprirà un mondo. È una catena di negozi che vende tutti i prodotti cosmetici e cibi biologici che provengono dalle parti più povere del modo per creare appunto un commercio equo e solidale; inoltre ci sono tutti i vestiti, accessori, come i cappelli, borse, portafogli, bomboniere e cose per la casa tutte fatte a mano e artigianalmente, sempre prodotti in posti diversi del mondo. Prova a darci un’occhiata! Secondo me è tutto molto carino e fatto bene! Bacii!! :-****

  189. Sono bellissimi e poco importa se siano o no tuoi una foto vale più di mille esempi scritti!!!! Baci cara :-************

  190. Si anelE! Mi dispiace ma non riesco a comprendere i comportamenti di certe persone! 🙁 anzi, ti auguro una buona serata cara! Smackk!! :-****

  191. Non ti sei persa nulla..comunque è una poveraccia sgrammaticata che ha fatto un video simile! passionmakeup89 se non erro!

  192. ciao! a me piacciono davvero tantissimo i cappelli, di qualsiasi genere… purtroppo non li metto spesso se non d’inverno perchè avendo i capelli ricci e corti spesso poi riguardandomi mi vedo “pelata” mentre di inverno me ne frego e mi proteggo dal freddo ehehe… quest’estate in vacanza ne ho comprato uno davvero bello ma non credo che avrei il coraggio di usarlo regolarmente all’infuori delle giornate al mare… 🙂 (vedi foto). un accessorio di cui non posso assolutamente fare a meno sono gli occhiali da sole, ne ho 6 paia e non vedo l’ora di comprarmene molti altri… 🙂 un bacione! 🙂

  193. Ma che belli! grazie mille! e ho scoperto che c’è un punto vendita proprio qui dove abito. Devo assolutamente fare un salto e provarli! buona serata! ;***

  194. Beh allora credo proprio che per stasera passerò! Chiunque sia lei e qualsiasi cosa pensi… che dica quello che vuole, l’importante è che lo faccia nel rispetto degli altri! Se così non è, mi dispiace ma dal lato del torto ci casca lei. Ragazze, non abbassiamoci a certi livelli criticando queste persone. Risparmiate 20 minuti della vostra vita per riguardarvi un bel tutorial o per rilassarvi in altro modo. Buona serata a te Eva e a tutte! :*

  195. Ahahah quoto Leopi! È una ragazza che ha blaterato per non so quanto tempo insultando Clio e noi che la seguiamo. Ne abbiamo discusso un paio di settimane fa e poi di nuovo ieri nel post “5 domande e 5 risposte”. Non ti perdi niente, davvero!

  196. Clio, qui si parla addirittura di losche strategie!? ma che combini, ragazza?! XD p.s. ma la gente, un ballino di c…zi propri, no, eh?!

  197. Più che esaltata mi sembra sgrammaticata…dovrebbe ripassare congiuntivi e frase ipotetica e soprattutto dice di non giudicare, ma a quanto pare è a conoscienza degli introiti di Clio????? Ma……se non è invida quella!!! l’unica cosa che mi spiace è che per andare a vedere di cosa parlava le ho fatto guadagnare qualcosa!!!!!!

  198. dispiace anche a me darle la visualizzazione ma sono curiosa di sentire l’ennesimo “scoop” trito e ritrito sulle “losche strategie” utilizzate da Clio per guadagnare! sicuramente tanta invidia e tanta gratuita voglia di criticare senza alcuno scopo. mah…..

  199. Si si assolutamente! Devo dire che l’altra però è risultata parecchio più odiosa di questa! Questa era partita facendo anche critiche costruttive ma poi è scaduta anche lei nella banalità e ha tirato fuori la solfa di Claudio che ha lasciato il lavoro! Non capisco come mai abbia creato tutto sto clamore e sgomento questa cosa!

  200. Auguroni Margot! Sono felicissima per te… in bocca al lupo per la carriera lavorativa! :-*

  201. ma soprattutto…un panetto di cavoli loro?Claudio ha fatto una scelta personale che dovrebbe essere lontanissima dal giudizio di queste signorine (o signore) e citarlo per criticare Clio è una vera bassezza….anzi secondo me è stato un gesto molto bello e dolce da parte di un marito che ha dimostrato di supportare la moglie a 360°!

  202. Complimenti Margot!!! Immagino quanta fatica ci voglia dietro a questo risultato, in bocca al lupo per la tua carriera!! 🙂 baci

  203. Adoooro i cappelli!!! Soprattutto quelli a tesa larga e un po’ particolari, mi salvano quando non so bene cosa indossare: jeans, maglia nera, cappello, rossetto rosso e via, sono pronta e il cappello dona particolarità ad un outfit altrimenti anonimo.
    Mi piacciono molto i tuoi Clio e credo ti donino davvero molto, fai benissimo a puntare su di loro come tuo accessorio “firma”, non tutti hanno la personalità giusta per portarne di così colorati 🙂

  204. Stessa cosa che penso io,è stato davvero un bel gesto! Credo sia stata una scelta ben ponderata e sicuramente non presa da un giorno all’altro. Sicuramente avrà avuto i suoi motivi e i suoi vantaggi (ovvio) ma non credo che Claudio debba delle spiegazioni a loro.Quella lo definiva “uno schiaffo alla miseria”.Uno schiaffo alla miseria sono le pensioni d’oro dei politici non certo un ragazzo che lascia il lavoro in una città come New York dove con le sue competenze ne troverebbe un altro nel giro di un mese se il blog non dovesse funzionare! Bah! Mi stupisco della pochezza di certa gente!

  205. ma infatti parlano senza sapere di cosa parlano…ammesso e non concesso che la scelta sia stata fatta perchè era conveniente oggi…non è detto che sia conveniente domani…..che ti devo dire alcuni personaggi non riescono a distinguere dai soliti complottismi a un atto di stima e fiducia personale e professionale! CLIOOOO ti vedremo presto da Adam Kadmon???Sei anche tu negli Illuminati????ahahahahahahah

  206. mAI USATI I CAPPELLI..SARà CHE SONO IL CONTRARIO DELL’ESSERE FREDDOLOSA STO COL CAPPOTTINO ANCHE IN PIENO INVERNO MA NON NE SENTO LA NECESSITà E DATO IL MIO NASO IMPORTANTE NON CREDO MI STIANO BENE! (scusate il maiuscolo..non riscrivo tutto)! ps. quando invidio davvero chi lo porta? alle cerimonie.. se riesci a portarlo con nonchalance..très chic!

  207. Adoro i cappelli e..mi stanni bene! Li uso però prevalentemente in inverno tipo baachetto o cuffia. Ma ADORO quello che hai nel tutorial del trucco sangria!!! Dove lo potrei trovare??? Io spesso mi sento a disagio ad usarli in estate..tranne che in spiaggia trovo siano più difficili da abbinare e gestire in quella stagione

  208. Io i cappelli li metto solo per necessità, d’inverno. Non mi sono mai vista con un capello d’estate perchè mi fa sentire troppo “matrimonio inglese!”
    L’accessorio, anzi gli accessori, ai quali non rinuncio sono gli anelli. Li adoro, sopratutto quello che ci siano regalati io e il mio ragazzo, mi dà un senso di protezione, quasi a dire: “stai alla larga, che sono impegnata”…

  209. Sai, che lo ha definito ‘uno schiaffo in faccia alla miseria’ ??!! Mah come dice Leopi ci sono ben altri ‘schiaffi in faccia alla miseria’… e come sempre, che si faccia un bel sacco di fatti suoi!

  210. Hahahahah… losche strategie?! Quando la carissima Clio ha detto apertamente tutto, non ci ha nascosto niente! È sempre stata sincera con noi… e sta qua mi viene a dire che Clio è diventata finta?! Ma per piacere….

  211. CONGRATULAZIONI Margot!!!!! Bravissima!!!!! Ti faccio i miei migliori auguri x la tua carriera!!! Brava brava!!!!

  212. Allora, parte divendo che è solo il suo modesto parere e la sua opinione, enfatizzando che lei su you tube non è nessuno… poi continua dicendo che il suo primo tutorial su you tube che aveva guardato, era proprio di clio! All’inizio a lei piaceva, ma poi, da un po di tempo la annoiava e la vedeva sempre più finta. Finché è successo il fattaccio! Questa cosa che ha fatto scalpore, consiste nell’idea di fare una review normali aggiungendo quelle extended… quindi dice che Clio lo fa solo per i soldi e per avere il doppio delle visualizzazioni… e non per avere, comunque un introito, visto che la nostra cara Clio compra prodotti anche molto costosi… che spesso non le vengono inviati! (Dior,chanel ecc) critica quoesta cosa perche dice che se le arrivassero cosi tanti prodotti dalle case cosmetiche, pure lei ce la farebbe a comprare qualche prodotto più costoso. Comunque, critica dicendo che così perderà solo visualizzazioni… e poi continua citando il blog e la nuova restaurazione, divendo che

  213. Ciao! Quest’estate, avendo una macchia scura in fronte stile test di Rorschach (dimmi cosa ci vedi e ti dirò chi sei…), al mare portavo sempre un cappellino a tese piccole trovato all’Oviesse a poco prezzo. Tutti mi guardavano tipo “Guarda questa come fa la ganza…” All’inizio ero un po’ a disagio ma poi ho pensato: cavoli, ma io SONO ganza. Potere dei cappelli…

  214. (Scusa stavo dicendo…) dicendo che il gesto di Claudio è sbagliato e, testuali parole, ‘uno schiaffo in faccia alla miseria’! Poi continuava a venverare, ma il succo era questo! 😉 bacino! :-***

  215. Che carina, grazie Fia!!!
    Davvero, grazie a voi, non vi rendete conto della compagnia che mi avete tenuto!!!

  216. Di nulla cara Francesca! Sai questo negozietto c’è anche dove abito io. Diciamo che ci sono due tipi di punti vendita: uno dove vendono alimentari, cosmetici, artigianato e qualche accessorio; e quello più grande con alimentari, cosmetici, artigianato, abbiagliamento e tutti gli accessori (borse, cappelli, portafogli ecc..) spero proprio che nella tua città ci sia quello più fornito! 😉 è proprio un bel negozio con tante cose diverse ma soprattutto di qualità! E poi trovo che il loro modo di lavorare sia davvero stimabile! 🙂 io di solito, aiuto nel punto vendita che c’è da me, magari faccio le vetrine, o sistemo scatoloni vari ecc… spero che ti troverai bene in questo negozio e che tornerai per altri acquisti! 😉 bacii! :-****

  217. Oddio, ma grazie Clio!!!!!! Prima di tutto, scusa ancora se ho utilizzato questo spazio sul blog, ma ci tenevo DAVVERO a ringraziare te e tutte le altre per i bei sorrisi che mi avete regalato, rendendomi più leggero il momento, e non sapevo come altrimenti fare! E poi, grazie per i bei consigli sul trucco, ovviamente: a forza di sfumare l’ombretto, ieri ho ricevuto molti complimenti XD grazie di tutto, sei fantastica Cliooooo!!!

  218. Come in tutte le cose, bisogna metterci fatica, ma, in fondo, ė il nostro lavoro 😀 grazie per le belle parole, tesora!

  219. Mi rifiuto di guardarlo.
    Che è una nuova moda cavalcare l’onda delle polemiche per raccattare qualche visualizzazione in più?
    Ah no, dimenticavo, adesso va di moda esprimere le proprie opinioni, tutti hanno un’opinione e tutti devono esprimerla.
    Su che cosa? Ma su Clio, ovvio.
    No, grazie, tutta ‘sta tiritera, sto gallinaio, ‘sto “Pinca ha detto che Clio ha fatto” manco fossimo alle elementari, m’hanno stancata. Che noia.
    Non vi piace Clio?
    Non la guardate.
    A me, dei motivi per cui non vi piace, non me ne può fregare di meno, vivo benissimo senza saperlo.
    Non ho bisogno delle opinioni di una perfetta sconosciuta per farmi un’idea su una persona, il mio cervello funziona benissimo, i miei occhi vedono benissimo, non sono nata ieri e non mi servono lezioni di vita da parte di Tizia o Caia.
    Ma chi le conosce?

    p.s.
    ovviamente non sto parlando di te Eva tesoro, un bacione 🙂

  220. Ehi Clio! Anche a me piacciono i cappelli ma ne indosso e possiedo pochi, effettivamente sono un accessorio che mi ha sempre affascinato ma che ho sempre pensato di non potermi permettere, perché troppo particolari. Quindi a parte quel paio invernali e uno di paglia grande per il mare non ne ho…ma mi hai fatto venire voglia di osare! Il primo che prenderò sarà sicuramente la bombetta nera, che mi piace molto da abbinare in inverno col cappotto nero. 🙂 ho solo un problema con i cappelli invernali: io devo disegnare le sopracciglia perché ho meno peli di te (sono pure biondi), e se tengo tanto i cappelli che sono aderenti alla fronte rischio che la parte finale si sfumi… :/ perciò li uso ma ho sempre un po la paranoia che vada troppo giù e me le rovini! A te non capita? Lo so che il cappello sta più in su, ma io ho le sopracciglia abbastanza in alto rispetto alla fronte che non è ampissima, può capitare che il bordo scenda un po…
    Un bacio

  221. Infatti, stare qui a parlarne magari prendendole per i fondelli sul lato estetico non solo non serve a niente ma ci porta sullo stesso, bassissimo livello.

  222. tesoro grazie sei stata carinissima e io non le ho dato la visualizzazione eheheheh forse tentano di far cambiare idea a chi segue Clio sperando di riuscire a prendere il loro posto per popolarità seguito ecc….la cosa brutta è che ci provano denigrando le altre e anche le utenti di questo blog!!!! siamo tutte invasate capito????

  223. Ciao Clio, ciao ragazze!!
    Anch’io adoro i cappelli, ma purtroppo li indosso poche volte per svariati motivi:

    * d’estate ho spesso i capelli raccolti e sotto al cappello non ci stanno…potrei fare una coda o treccia bassa, ma ho caldo e devo proprio sollevarli dal collo e dalla schiena;

    * patisco il caldo, quindi d’inverno deve fare DAVVERO freddo perchè io lo indossi;

    * avendo i capelli ricci naturali, se metto/tolgo il cappello due o tre volte, diventano crespi e inguardabili…..
    Aiutoooo….come fare?? A me piacciono da matti!
    I tuoi Clio sono bellissimi!
    Baci baci a tutte!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.com
    FB: La fantasia di Annalia

  224. congratulazioni! io come al solito arrivo dopo i fochi (espressione romNa per dire che sono sempre in ritardo a capire le cose) ma spero valga lo stesso!

  225. Grazie per la spiegazione Eva. Non l’avrei visto per non darle visualizzazioni.
    Fatto sta che tra quello che guardo, non ho visto nessuno, e dico nessuno, ha più di 700 mila iscritti al canale youtube come Clio. e questo la dice tutta. Per il resto possono andarsene tutte a leccare il pavimento. Amen.

  226. ciao tesoro! guarda per adesso situazione nella norma: normalissimo brutto tempo con normalissima pioggia a sprazzi, zero vento.
    l’unica cosa “anomala” è che fa un caldo allucinante! stanotte ho sudato come un vitello e ho dovuto pure attaccare una piastrina perché una zanzara malefica mi stava uccidendo :-O

  227. Secondo me è solo un’ esaltata che voleva solo il suo 1/4 d’ ora di popolarità. Meglio lasciarla cuocere nel suo brodo!

  228. ahahaha oddio il incubo peggiore, brutto tempo unito al caldo! grazie comunque per le info, so che hanno fatto tanto terrorismo pisssicologico, ma quando si tratta della famiglia non sto mai tranquilla e poi ho i miei che tendono a sdrammatizzare tutto! volevo un parere sincero! grazie, smack smack

  229. Ma guarda ti dirò, stavo pensando di aprire una mia rubrica personale in seno al blog, sono sicura che a Clio non dispiacerà.
    Pensavo di trattare i temi più disparati (e disperati) e dire la mia SU TUTTO.
    Se v’interessa spolliciate, altrimenti non sapete cosa vi perdete.
    p.s.
    ovviamente se non la pensate come me vi banno, ma prima vi ci mando.

  230. Ciao! Io mi trovo molto bene con quello in stick di Mally Beauty, che però è difficile da trovare in Italia. Molto simile é il matitone nuovo di kiko color up n.10. Poi mi piace tantissimo il Long lasting stick n.25 sempre di kiko: è un po’ più chiaro, ma a me piace. Sono tutti cremosi e la tenuta è ottima! Spero di averti dato consigli utili!!!

  231. io ho guardato il video che ci ha messo francesca. mi piacerebbe capire su quali basi dice che clio “ci” ha rovinate, ha rovinato la professione di mua e soprattutto che non è brava….perchè lei stessa dice di non essere una mua! lungi da me fare la st**nza e schernire le persone maaaaa….di che cosa sta parlando????

  232. ma che brava! e poi dare una mano è sempre una cosa positiva: prima o poi, tutto il bene che facciamo, ci torna indietro! ancora non ho scoperto se c’è il negozio più fornito o meno, ma presto lo farò! grazie ancora per il consiglio e sono sicura che nel futuro sarà un punto di riferimento: hanno tante cosine davvero interessanti! ;***

  233. Anche io li amo, d’inverno perché ho freddo, d’estate per il sole … solo che a volte sono un po’ in imbarazzo perché viene vista come una scelta eccentrica …

  234. hai ragione Fia… 🙁 comunque ci sono passata per caso e cosi giusto per vedere l’ultima l’ho guardato… baci e buon pomeriggio!!! :-*********

  235. ma va… tranquilla… nessun disturbo! 🙂 ma bisogna solo lasciarle andare per la loro strada queste…. 😉 smack! :-***

  236. Clio, i tuoi cappelli sono tutti bellissimi, sia quelli fashion che i berrettoni di lana! E ti stanno naturalmente benissimo. Io ho un’edicola, un chiosco, e quindi la mattina d’inverno alle 6, sai com’è, fa apena appena un po’ freddino!! Quindi il cappello di lana mi salva la vita, anche se poi a metà mattinata quando mi sono stemperata e vado a toglierlo, mi ritrovo i capelli tutti appiattiti in fronte ed è una cosa che non sopporto. Speravo infatti in un tuo salvifico consiglio in proposito, ma, ahimè, mi sa proprio che non c’è niente da fare :((

  237. Ciao Clio! A me i cappelli piacciono….ma si sporcano sempre un po’ di fondotinta
    ! Non c’è no-transfer che tenga! 🙁

  238. complimenti! anche se in ritardo.. ma in questi giorni ho latitato un po’ il blog causa scarsissimo tempo a disposizione

  239. Sarà che io ho sempre avuto gusti di questo tipo e credo proprio che continuerò a essere così anche a 40 o 50 anni (forse quando avrò un figlio ci contenderemo i giochi XD), ma secondo me non c’è niente di male ad avere cose tenere e simpatiche di questo tipo dopo i 30 anni.
    La trovo una cosa dolce ^-^
    Poi vabbé, ognuno ha i suoi gusti ovviamente e magari qualcuno potrebbe storcere il naso, ma non ci trovo niente di brutto in una cosa dolce e simpatica come il cappellino micioso *w*

  240. Ciao Xari! Questo cappellino è fatto da una ragazza che fa tantissime cose con mici neri *_*
    La trovi come Le Chat Noir Cutisserie. Su facebook qui: https://www.facebook.com/lechatnoir.cutisserie
    Oppure sul suo sito qui: http://www.lechatnoir-cutisserie.com/
    Lei vende sia alle fiere, sia online. Quando fa fiere spesso esaurisce i pezzi, ma poi li rifà sempre.
    Se la segui sulla sua pagina facebook puoi sapere quando avrà di nuovo i cappellini in vendita ^_^

  241. Sciarpa miciosa:
    https://www.facebook.com/lechatnoir.cutisserie/photos/pcb.10152352369305880/10152352358720880/?type=1

    Borsa miciosa:
    https://www.facebook.com/lechatnoir.cutisserie/photos/pcb.10152352369305880/10152352358105880/?type=1

    Ah, io ho comprato tutto XD
    La sciarpa l’ho scoperta due anni fa, il cappellino era la novità dell’anno scorso e quest’anno ho preso cappuccio-sciarpa, astuccio e borsa.
    Giusto per nascondere il fatto che adoro i gatti XDD

  242. Grazieee! *___* <3
    (Da notare la mia immagine profilo con micina bianca vestita da cameriera XD Immagine molto adulta, yeah! XD)

  243. Clio io utilizzo poco i cappelli perchè non mi sento a mio agio! D’inverno però faccio qualche eccezione e lo metto perché mi sento più coperta e calda! La cosa a cui non posso rinunciare invece sono le gonne e quindi di conseguenza anche i collant! Ogni settimana sono da Calzedonia a vedere le ultime novità! Per le gonne invece sono ZARA dipendente!!

  244. Clio io utilizzo poco i cappelli perchè non mi sento a mio agio! D’inverno però faccio qualche eccezione e lo metto perché mi sento più coperta e calda! La cosa a cui non posso rinunciare invece sono le gonne e quindi di conseguenza anche i collant! Ogni settimana sono da Calzedonia a vedere le ultime novità! Per le gonne invece sono ZARA dipendente!!

  245. Anthropologia.com io vivo in Usa… Peró ho visto che c’è la sezione europea.. Nella sezione usa è tra gli accessori

  246. Io ho sempre usato i cappelli , forse perche’ i miei genitori sin da piccoli ci hanno inculcato che d’inverno ci si deve vestire con cappello, sciarpa e guanti. Pero’ poi oltre ovviamente le cure dei genitori premurosi, io mi sono appassionata. Il cappello che ricordo ancora con il sorriso e’ il ” basco ” di colore rosso, che poi ancora devo capire l’utilita’ di quel cappello se non per quanto mi riguarda era solo carino da mettere, quindi pura estetica! Grazie a questo tuo post mi sono resa conto che sono una portatrice sana di cappelli, che ho scelto sempre in base all’outfit del momento. Condivido la tua passione ! Ciao Clio, a presto !

  247. belli! io vivo in CA e d’estate il sole e’ proprio forte quindi dai miei cari store asiatici ho comprato un bel cappello di tela ma con SPF50 e funziona! la tela e’ fittissima e il viso non si e’ mai abbronzato. In più si avvolge e con un elastico si mantiene chiuso quindi perfetto e portatile anke se non sarà’ proprio alla moda fa il suo dovere :). Ciaoo

  248. sulle altre i cappelli stanno da dio li provo io…e disastro:(
    bellissima l ultima foto con potter <3

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here