Ciao ragazze!

Lo scorso Ottobre abbiamo inaugurato una nuova serie di post a cadenza mensile in cui vi parlo di prodotti e ricordi del passato che ho riscoperto e che sono tornata ad amare; vediamo insieme quali chicche ci offre Novembre!

Schermata 2014-11-08 alle 17.40.15

Avrete notato che ho cambiato il provvisorio “Alla scoperta di antichi tesori”, scegliendo uno dei vostri suggerimenti per il nuovo nome;) Grazie bellezze!

10752039_10205295969938730_1419179442_n

Diego Dalla Palma Terra 101: è stato il mio bronzer preferito per tantissimi mesi, ma ultimamente l’ho accantonato per provare altri prodotti (anche perché mi sono innamorata del Les Beiges di Chanel, ma questa è un’altra storia). In questo periodo l’ho riscoperto e lo trovo sempre perfetto, forse un po’ più scuro di quelli a cui sono abituata adesso, ma basta andare con mano leggera per ottenere un perfetto look definito e abbronzato.



diego_dalla_palma-Polveri_e_Blush-Terra_Abbronzante_Light

 

Yves Saint Laurent Rouge Volupté n.2: sapete che mi sono fissata con i rossetti nude, così frugando tra i cassetti ho ritrovato questo gioiellino. Ragazze, è uno dei pochi prodotti che ho praticamente usato fino alla fine! Mi è quasi scesa una lacrimuccia a rivederlo, non mi capita più di finire un rossetto, anche perché c’è sempre qualcosa da provare e testare che mi impedisce di affezionarmi più di tanto ai trucchi: mi ha fatto venire in mente il pupazzo vecchio e malconcio che da bambine preferivamo alle Barbie nuove di zecca, perché era unico e speciale! La durata non è eccezionale, ma lascia le labbra morbide e non va nelle pieghe, è davvero confortevole e piacevole da applicare!

YSL Rouge 2

 

Aegyptia Matita Correttiva 501: ho provato tante matite beige per la rima interna dell’occhio, ma questa resta una delle migliori in assoluto! Ultimamente sto utilizzando spesso le matite chiare per ottenere uno sguardo più fresco e riposato, quindi sono proprio contenta di aver riesumato questa in particolare; io ho la versione chiara, ma ne esiste anche una per le ragazze dalla carnagione più scura (nasce per correggere imperfezioni sul viso).

correttore-matita-correttiva-c-d232

 

Mac Ombretto Chamomile: cos’avrà mai di speciale questo semplice ombretto giallino? Credeteci o no, ma è uno dei migliori prodotti per illuminare l’arcata sopracciliare e l’angolo interno dell’occhio! Non è né opaco, né troppo brillante, ha un finish perfetto e discreto; se mi seguite da tanti anni ve lo ricorderete sicuramente 😉

CHAMOMILE-3530

 

The Body Shop Eye Shimmer in 08 Emerald: la foto non rende, questo in realtà è un ombretto duochrome, anzi, IL PRIMO ombretto duochrome che abbia mai comprato! All’apparenza sembra bianco, ma in realtà è ricco di riflessi verdi; picchiettato con le dita su una tonalità scura crea dei giochi di colore stupendi. L’ho usato per un lungo periodo, ormai diversi anni fa, poi me ne sono stufata e l’ho messo da parte; rivederlo è stato emozionante! Potete vedere un effetto simile nel tutorial Summer is Coming (con un ombretto della Neve Cosmetics) o nel make-up senza siliconi (con un ombretto di Nabla).

body shop eye shimmer

 

Mac Blush collezione Hello Kitty in Fun and Games: questo blush ha una storia divertente, pensate che l’avevo comprato a New York ancora prima di iniziare la scuola di trucco, quando avevo pochissimi prodotti. Lo amavo a tal punto che ne comprai DUE, pensando che sarebbe stato il mio unico fard fino alla fine dei mie giorni, che saremmo andati a braccetto per sempre… chi poteva pensare che nel giro di pochi mesi la mia vita sarebbe cambiata? È un pesca chiaro e delicato, perfetto per le ragazze dalle carnagioni candide, che faticano a trovare un prodotto adatto a loro.

credit: makeupandbeautyblog
credit: makeupandbeautyblog.com

Non c’è solo make-up in questo post! Cliccate qui per scoprire il resto 😉

341 COMMENTI

  1. Mi ricordo l’ombretto Chamomile di Mac! Avevo appena iniziato a seguirti e ne parlavi spessissimo nei tuoi video! Ricordo anche che prima, quando guardavo i tuoi video, scrivevo tutti i prodotti che avevi usato e i consigli che davi su un’agendina nel caso me li scordassi

  2. Ultimamente mi sono ripromessa di limitare le spese makeup finquando non finisco un pó di cose che ho, e nel far questo ho “riesumato” dei vecchi acquisti. Prodotti riscoperti del periodo: i Long lasting loustrois eyeshadow di elf.. Ne presi diversi un bel po di tempo fa, e li ho ritrovati ancora perfetti e non secchi e la cipria booster. Non compro più da elf, ma ho riscoperto questi prodotti con piacere.

  3. Sono sicuramente d’accordo sul ragù. Già solo dall’aspetto sembra buonissimo. Mia mamma è un’ottima cuoca, e purtroppo io sono cresciuta in un’ottima cucina (che non mi permettere di avere un fisico proprio da fotomodella), ma chissene! Viva la pasta! =DD

  4. Visto che la mia pelle non sa cosa vuole, ho riesumato il fondotinta minerale di bare minerals e il blush sempre di bare minerals (che è infinito)..

  5. Io sto riscoprendo il poisie tint della benefit, quello rosa insomma, che in realtà io preferisco i blush chiari e allegri più d’inverno che d’estate, sarà per bilanciare il pallore

  6. Buongiorno belle!
    Ehm….Clio….a quando il tuo tutorial in cucina con @soup_opera? E’ da giorni che aspettiamo, dai dai dai Clietta!!! Vogliamo vederti tra pentole e padelle!
    Bacio!

  7. ops!! ho appena scritto la stessa cosa! ahahahh
    sììììì TUTORIAL !! la ricetta sarebbe pure carina, ma il tutorial è più bello!!! Bacio Franchy!

  8. Me lo dirai Clarice quando quegli agnelli smetteranno di urlare?
    Me lo dirai Clio quando le macchie da brufolo smetteranno di torturarci?
    Ok nulla si può paragonare al mio idolo!!

  9. il Fun and Games!Clio con quel blush mi hai cambiato la vita perché ho scoperto la Mac e ho scoperto soprattutto che esisteva anche in Italia!
    Ti seguivo gia da un po (era il 2009 se non sbaglio) e mi ricordo perfettamente che in un tuo video decantavi le lodi di questo blush e dicevi che era perfetto e che non l’avresti più mollato..e io che avevo 4 prodotti in croce lo desideravo tantissimo!mi ricordo l’emozione di scoprire che nel corner all’interno di Coin a Venezia tenevano la Mac..ho preso il treno e sono andata ma ormai era tardi e i blush erano già finiti..presi due rossetti della collezione che ancora oggi adoro e un blush (Springsheen) per sopperire al Fun and Games (che tra l’altro probabilmente per me sarebbe stato troppo chiaro)..Springsheen tra l’altro unico blush che abbia mai finito tra l’altro!e così iniziò il mio amore per Mac!

  10. Sicuramente ho ricominciato ad usare un imbretto in crema di benefit in un color taupe davvero bello….è stato il primo ombretto in crema che abbia mai comprato da sephora e dopo tre anni è ancora perfetto! La matita nera di Madina revolution ho riscoperto essere ancora una delle mie preferite e nn la usavo da anni perché mi sn innamorata dei Pastello di Neve. La nutella…ebbene si…nn l ho mangiata per anni…ma nell ultimo semestre, complice un periodo really stressed e pieno di preoccupazioni, l’ho riscoperta…ne mangio un paio di cucchiaini la mattina a colazione col caffè e sn felice! Certo nn sarà super diet ma nn penso mi uccideranno due cucchiaini a colazione. Duets un film che ho comprato anni e anni fa col mio lettore dvd di allora e lo trovo ancora carinissimo!:)

  11. Sicuramente ho ricominciato ad usare un imbretto in crema di benefit in un color taupe davvero bello….è stato il primo ombretto in crema che abbia mai comprato da sephora e dopo tre anni è ancora perfetto! La matita nera di Madina revolution ho riscoperto essere ancora una delle mie preferite e nn la usavo da anni perché mi sn innamorata dei Pastello di Neve. La nutella…ebbene si…nn l ho mangiata per anni…ma nell ultimo semestre, complice un periodo really stressed e pieno di preoccupazioni, l’ho riscoperta…ne mangio un paio di cucchiaini la mattina a colazione col caffè e sn felice! Certo nn sarà super diet ma nn penso mi uccideranno due cucchiaini a colazione. Duets un film che ho comprato anni e anni fa col mio lettore dvd di allora e lo trovo ancora carinissimo!:)

  12. Bel post. ..io purtropp non.conosco lw maggior parte di questi prodotti:) purtroppo è la verità! Fino ad ora non mi sono mai applicata piu di tanto sl mondo del makeup!:) però mi è piaciuto cmq! Buona giornata ragazze!

  13. Bel post. ..io purtropp non.conosco lw maggior parte di questi prodotti:) purtroppo è la verità! Fino ad ora non mi sono mai applicata piu di tanto sl mondo del makeup!:) però mi è piaciuto cmq! Buona giornata ragazze!

  14. Io ho iniziato a scrivere il mio primo ricettario con tutte le ricette x la pasta fatta in casa, il ragù e il brodo spiegato direttamente da mia nonna!!! Credo che certe tradizioni DEBBANO essere tramandate!! Poi da brava romagnola mi sto facendo insegnare a tirare la sfoglia (e me la cavo piuttosto bene!) e a fare tagliatelle, ravioli e poi gnocchi e passatelli!!!
    Comunque… Mi è capitato di sentire alla radio Primavera di Marina rei e poi questa…. Sk8er boy di Avril Lavigne… Ve la ricordate?!?! Non so voi ma ai miei tempi se ascoltavi lei eri veramente una rock alternativa!!!!

  15. Io ho iniziato a scrivere il mio primo ricettario con tutte le ricette x la pasta fatta in casa, il ragù e il brodo spiegato direttamente da mia nonna!!! Credo che certe tradizioni DEBBANO essere tramandate!! Poi da brava romagnola mi sto facendo insegnare a tirare la sfoglia (e me la cavo piuttosto bene!) e a fare tagliatelle, ravioli e poi gnocchi e passatelli!!!
    Comunque… Mi è capitato di sentire alla radio Primavera di Marina rei e poi questa…. Sk8er boy di Avril Lavigne… Ve la ricordate?!?! Non so voi ma ai miei tempi se ascoltavi lei eri veramente una rock alternativa!!!!

  16. Anche io ho iniziato a “farmi la dote” quando ero piccola e adesso, a trent’anni con una casa mia, ho un bel libro di cucina con le ricette di mio nonno e mia bisnonna e mia mamma che custodisco gelosamente con ragù, tortellini, lasagne e quant’altro.

  17. Buongiorno Clio e ragazze!! Di questi trucchi non ho provato nulla..ma l’ombretto duochrome sembra davvero bello! E anche il fard di Hello Kitty!!
    Come sempre ottime scelte musicali! … Lemon’s tree la cantavo in macchina coi miei, ogni volta che dovevamo fare un lungo viaggio…e ancora oggi non manca sul mio cellulare o sulla libreria di spotify!
    Anche Torn… quando passava alla radio era una festa!
    Per i film…il silenzio degli innocenti è un vero e proprio evergreen! Fantastico! Cruel intention mai sentito…
    E per finire…il ragù della nonna…non ha rivali!

  18. Tra le canzoni e i film che hai citato, non ce n’è una/o che non abbia amato..potrei aggiungere friends come serie televisiva e sarabanda nei programmi televisivi..mamma mia che ricordi!!!!:-) ultimamente ho riesumato anche io qualcosina:il blush sephora colore Orange pop (era ancora sigillato),un ombretto kiko bianco matt,la long lasting essence color bronzo,un rossetto sempre kiko di un bel nude rosato…mi ha fatto piacere ritrovare queste cose, mi da come l’impressione di aver fatto acquisti:-)

  19. Tra le canzoni e i film che hai citato, non ce n’è una/o che non abbia amato..potrei aggiungere friends come serie televisiva e sarabanda nei programmi televisivi..mamma mia che ricordi!!!!:-) ultimamente ho riesumato anche io qualcosina:il blush sephora colore Orange pop (era ancora sigillato),un ombretto kiko bianco matt,la long lasting essence color bronzo,un rossetto sempre kiko di un bel nude rosato…mi ha fatto piacere ritrovare queste cose, mi da come l’impressione di aver fatto acquisti:-)

  20. Ciao Clio!!! Tra le cose che ho “rispolverato” di recente c’è la mia matita occhi azzurra, che era il mio must have al liceo..all’epoca mi sembrava stupenda, mentre ora mi sembra che non mi doni molto! 🙂 E poi ci sono i cd delle Spice Girls, che erano i miei miti quando facevo le elementari!! 😉

  21. W il ragù di nonna Antò…. In casa mia non si usa il latte per il ragù, per cui non posso che volere la ricetta della tua nonnina…
    Io non ho rispolverato makeup, questo mese, ma ho rispolverato un siero che ho accantonato, perchè mi sembrava più una crema che un siero e mi ci trovo veramente bene…Vino Gold Serum della A.Asam…

  22. Io che sono un po’ più anzianotta di te…. li ricordo tutti con una certa tenerezza/malinconia. E quanto era figo il cantante dei Sugar Rey?….. Mi piaceva un sacco, e riguardando il video, mi piace ancora 🙂

  23. Io che sono un po’ più anzianotta di te…. li ricordo tutti con una certa tenerezza/malinconia. E quanto era figo il cantante dei Sugar Rey?….. Mi piaceva un sacco, e riguardando il video, mi piace ancora 🙂

  24. Mamma mia Clio, questa mattina con le canzoni che hai pubblicato mi hai riportata all’estate del 1996, forse la più bella della mia vita!! Stile Dirty Dancing! Bellissimo questo post! Fra le canzoni aggiungerei solo Don’t look back in Anger degli Oasis.Un bacione a tutte!!

  25. Clio come ti capisco, pure mio marito scassa le balls perché gli piace la lasagna di sua madre, mentre io adoro e faccio sempre quella della mia! XD
    Cmq vogliamo la ricetta della tua nonnina!!!!

  26. Che tenera per il blush mac.. Effettivamente io stavo per pender il doppione di un rossetto meraviglioso di bobbi brown che ho e non manca troppo alla fine..ma ho capito che in realtà ci metterò una vita a finirlo appunto perché amandolo tantissimo tendo a centellinarlo haha adesso basta per questi mesi lo devo usare e bom..tanto a capodanno posso comprare bobbi brown in Germania e Francia! Forza e coraggio 🙂

  27. ultimamente ho riscoperto cosa significa camminare fino a farsi venire l’acido lattico anche ai piedi 😀
    Per quanto riguarda i trucchi…..nada.

  28. Viva il ragù!! Mi piacerebbe sapere cosa ne ha pensato lui, cmq brava Clio, anche io con mio marito faccio i piatti della “mia tradizione”!!!

  29. Qualcuno ha detto ragù? allora eccomi, quando si parla di cibo sono sempre presente! in questa categoria metto la pizza, ho ricominciato a farla a casa e mi domando come ho fatto a stare senza! e poi vedo e rilancio con le felpe con il cappuccio, mio grande amore di sempre che avevo accantonato perchè a 35 anni mi dicevano che dovevo vestirmi più da donna..bah sapete che c’è? io con la felpa mi sento tanto me stessa! 😉

  30. e comunque io ho rispolverato un vecchio rossetto Maybelline ColorSensational che è perfetto per l’autunno… è il n. 338 Midnight Plum, un viola/prugna un po’ sheer ma con uno shimmerino verde… se non mangio o bevo dura abbastanza, ma comunque è facile da riapplicare! Ieri l’ho abbinato ad un trucco con Club di Mac sugli occhi, che ha lo stesso shimmerino verde! Molto autunnale!

  31. e comunque io ho rispolverato un vecchio rossetto Maybelline ColorSensational che è perfetto per l’autunno… è il n. 338 Midnight Plum, un viola/prugna un po’ sheer ma con uno shimmerino verde… se non mangio o bevo dura abbastanza, ma comunque è facile da riapplicare! Ieri l’ho abbinato ad un trucco con Club di Mac sugli occhi, che ha lo stesso shimmerino verde! Molto autunnale!

  32. Sto riscoprendo l’ebbrezza dell’acne, un amore ritrovato, un legame indissolubile, un idillio profondo che non vuol saperne di lasciarmi, anzi!
    Vai di Topexan!

  33. Mi manca la nonna che faceva il ragù.. Era buonissimo.. La cosa migliore non era tanto quel che cucinava in se, ma il fatto che lo cucinasse lei a renderlo speciale. Momento lacrimuccia. Un bacione ragazze

  34. Basta Cippa dobbiamo conoscerci, e non è possibile!
    Anche a me dicono la stessa cosa, devi vestirti più da donna!!
    Che urto di nervi!!!
    Ti dico solo che ho una felpa Liu Jo di anni fa col cappuccio e Topolino, oggi me la metto in tuo onore!

  35. siiiii, dai a Natale torno giù, potremmo darci appuntamento, sfoggiamo le nostre felpe migliori in barba a chi ci vuole più frivole…gli facciamo vedere noi che bei pezzi dell’ubalda anche con un abbigliamento sportivo!

  36. Io ho rispolverato proprio questa settimana,dopo 3 anni e mezzo, cuffia e occhialini e sono tornata in piscina..Non so come ho fatto a stare senza! Mi rilassa davvero tanto e mi fa sentire in forma e in salute!

  37. Buongiorno fanciulle!
    Trucchi riscoperti? Nessuno! Film e album che non vedevo/ascoltavo da parecchi mesi? 3: Their Satanic Majestic Request dei Rolling Stones
    http://wwwrollingstones.wpengine.netdna-cdn.com/files/2012/07/their-satanic-majesties-request-600×537.jpg
    Vincitori e Vinti
    http://www.postcardcult.com/public/foto/vincitorievintiposter.jpg
    Alien
    http://photos.bravenet.com/272/478/925/3/B44EA24058.jpg
    Per quanto riguard i cibi, l’avocado! Non lo mangiavo almeno da un anno
    http://img2.timeinc.net/health/images/slides/avocado-heart-400×400.jpg
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  38. Buongiorno fanciulle!
    Trucchi riscoperti? Nessuno! Film e album che non vedevo/ascoltavo da parecchi mesi? 3: Their Satanic Majestic Request dei Rolling Stones
    http://wwwrollingstones.wpengine.netdna-cdn.com/files/2012/07/their-satanic-majesties-request-600×537.jpg
    Vincitori e Vinti
    http://www.postcardcult.com/public/foto/vincitorievintiposter.jpg
    Alien
    http://photos.bravenet.com/272/478/925/3/B44EA24058.jpg
    Per quanto riguard i cibi, l’avocado! Non lo mangiavo almeno da un anno
    http://img2.timeinc.net/health/images/slides/avocado-heart-400×400.jpg
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  39. ho visto! Alcuni sono popio popio belli 🙂 ho letto quello sui capelli e su come sfruttare al massimo i prodotti…e poi basta… perchè dovrei anche lavorare 😀

  40. ho visto! Alcuni sono popio popio belli 🙂 ho letto quello sui capelli e su come sfruttare al massimo i prodotti…e poi basta… perchè dovrei anche lavorare 😀

  41. Più parlano più faccio il contrario di quello che dicono, per farti capire quanto me ne può fregare, tipo mia madre che ogni tanto se ne esce “ma una gonnellina mai?”.
    NO!

  42. Più parlano più faccio il contrario di quello che dicono, per farti capire quanto me ne può fregare, tipo mia madre che ogni tanto se ne esce “ma una gonnellina mai?”.
    NO!

  43. Ciao cara :), per fortuna meglio! Non ho più pulsazioni anche se mi fa un po’ male la testa se la tocco (come se mi avessero dato dei cazzotti). Rispetto a ieri comunque posso dire di stare a meraviglia ;)! Un bacione ;*

  44. Ciao cara :), per fortuna meglio! Non ho più pulsazioni anche se mi fa un po’ male la testa se la tocco (come se mi avessero dato dei cazzotti). Rispetto a ieri comunque posso dire di stare a meraviglia ;)! Un bacione ;*

  45. Buongiorno girls! mi sono appena fatta 2 ore in macchina di cui almeno una, ferma in coda sul GRA! partiamo bene! Di rispolverato ho solo una canzone sentita appunto stamattina: TEOREMA di Marco Ferradini.. Mi ha riportato agli anni del liceo! Dite la verità… quante verità assolute e paranoie mentali sull’amore sono state costruite su questa canzone?! 😉

    Vi lascio con un’altra grande verità.. il segreto di tutte le donne! baciotti!

  46. Che bella cosa Giulia! fai benissimo.. Io avevo due nonne che erano due supercuoche, una non c’è più e io avevo solo 7 anni quando è morta e l’altra ha l’Alzheimer… ogni tanto provo a riprodurre qualcosa, magari mi faccio consigliare da mamma se si ricorda le ricette, ma mi sarebbe piaciuto sentirle o impararle direttamente da loro!

  47. profonda disperazione compresa… proprio stamattina dicevo, ma quale pelle mista.. io di misto qui non vedo proprio nulla! :(((((

  48. Anche a me mancano i pranzi di natale e di pasqua dalla mia nonna materna. Erano una delle tradizioni più belle.. Lei passava le ore a cucinare, era una fenomeno.. e io ero troppo piccola per godere pienamente della sua cucina purtroppo!

  49. siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! sai che bello? coi gattonzoli che girellano per casa e magari special guest …: Claudiettis che affetta qualcosa! 😉
    ciao cara catsheart!

  50. Brava.. oppure: vediamo un pò come stanno quelli torturati ieri sera!! Povere noi 15enniSulVisoMaNonSullaCarta! :((

  51. Buongiorno ragazzuole, proprio in questi giorni ho fatto un tuffo nel passato con una canzone degli Oasis “Cast no Shadow”, mi ricorda tantissimo la mia adolescenza (ero fissata con gli Oasis) e un amore passato, di quelli che solo a 19/20 anni puoi vivere, intensi, sofferenti e bellissimi in un modo diverso da quelli successivi.
    Per i film citerei “Compagni di scuola” di Carlo Verdone di cui ho comprato il dvd proprio qualche giorno fa, probabilmente il mio preferito di Verdone.
    Per il cibo i il patè di fegatini di pollo che fa mia mamma e che ha imparato da mia nonna e che mi sono ripromessa d’imparare anche io, mi ci affogo dentro ahahahahahahahah

  52. Ciao Clio mi piacerebbe tanto sapere la ricetta del Ragù della nonna Anto!!!! Ultimamente non riesco più a farlo buono….. Non so…. Sono disperata!!!! Grazie mille!!!!

  53. Ma chi la dice sta cavolata!!!! Io ci vivo con le felpe col cappuccio, ne indosso una anche ora, le ho portate per anni e anni e sono calde e comode soprattutto se piove.. l’abito NON FA IL MONACO e siamo donne anche con la felpa, anzi superdonne!!!

  54. Ciao, io ho riscoperto l’ombretto spiaggia di neve: un cammello chiaro che nella piega dell’occhio è discreto e caldo, con un effetto molto bello…avendo comprato mille marroni e beige l’avevo dimenticato: ora recupero!

  55. Ciao, io ho riscoperto l’ombretto spiaggia di neve: un cammello chiaro che nella piega dell’occhio è discreto e caldo, con un effetto molto bello…avendo comprato mille marroni e beige l’avevo dimenticato: ora recupero!

  56. assolutamente d’accordo con te, io mi sento donna al 100% con la felpa, poi certo a volte ho la necessità di vestirmi in maniera diversa…ma molto molto raramente! 😀

  57. Ognuno deve potersi vestire come si sente in quel determinato momento senza che ci sia il tizio di turno a puntare il dito… chi se fa l’affari sua campa 100 anni 😉

  58. Mi sorge una domanda, se sono indiscreta mi scuso da subito e mi cospargo il capo di glitter.
    Ho notato che alcuni prodotti non li usavi da tantissimo, ma la scadenza?
    Non è che tante volte gli sfoghi di cui ci hai parlato in questi giorni possono essere collegati in qualche modo all’uso di trucchi troppo vecchi?

  59. Mi sorge una domanda, se sono indiscreta mi scuso da subito e mi cospargo il capo di glitter.
    Ho notato che alcuni prodotti non li usavi da tantissimo, ma la scadenza?
    Non è che tante volte gli sfoghi di cui ci hai parlato in questi giorni possono essere collegati in qualche modo all’uso di trucchi troppo vecchi?

  60. Aaaah Clio come mi ha rincuorato il tuo post. Ho cominciato la mattinata malissimo, volevo prendere i biglietti per l’anteprima giovani dello Schiaccianoci alla Scala ma il sito ha deciso che era bene cancellare tutto proprio quando stavo per pagare e già me li sentivo in tasca. Ovviamente a quel punto erano tutti finiti :'( tristezza a palate. Però ripensare ai vecchi amori, ma soprattutto al ragù, rincuora sempre e la tua frizzantezza (si dice?) e positività non possono che essere contagiose 🙂 un bacio

  61. Aaaah Clio come mi ha rincuorato il tuo post. Ho cominciato la mattinata malissimo, volevo prendere i biglietti per l’anteprima giovani dello Schiaccianoci alla Scala ma il sito ha deciso che era bene cancellare tutto proprio quando stavo per pagare e già me li sentivo in tasca. Ovviamente a quel punto erano tutti finiti :'( tristezza a palate. Però ripensare ai vecchi amori, ma soprattutto al ragù, rincuora sempre e la tua frizzantezza (si dice?) e positività non possono che essere contagiose 🙂 un bacio

  62. Per me è come concime 😀
    piuttosto ultimamente sto aggiungendo il gel d’aloe ogni sera alla crema viso e mi sto trovando benissimo.

  63. Per me è come concime 😀
    piuttosto ultimamente sto aggiungendo il gel d’aloe ogni sera alla crema viso e mi sto trovando benissimo.

  64. buondì!
    in questo mese ho riscoperto il latte e miele bollente, visto che ahimé gli sbalzi di temperatura qui a Londra non giovano alla mia gola (in un mese mi sono presa raffreddore e tosse due volte -.-)
    altra cosa che è tornata “in voga” per me sono le canzoni di Cat Stevens, mi piace molto 🙂
    have a nice day girls!

  65. buondì!
    in questo mese ho riscoperto il latte e miele bollente, visto che ahimé gli sbalzi di temperatura qui a Londra non giovano alla mia gola (in un mese mi sono presa raffreddore e tosse due volte -.-)
    altra cosa che è tornata “in voga” per me sono le canzoni di Cat Stevens, mi piace molto 🙂
    have a nice day girls!

  66. provato ma niente da fare, i miei brufoli il tea tree se lo bevono, anzi, si ringalluzziscono e mi fanno marameo 🙁

  67. provato ma niente da fare, i miei brufoli il tea tree se lo bevono, anzi, si ringalluzziscono e mi fanno marameo 🙁

  68. Stessa nonna, stesse tradizioni.. Era bello fare insieme i ravioli e “rubare” le polpettine di carne dal ragù speciale.. Si mangiava bene bene con lei, e i piatti erano sempre strapieni di cibo..

  69. Stessa nonna, stesse tradizioni.. Era bello fare insieme i ravioli e “rubare” le polpettine di carne dal ragù speciale.. Si mangiava bene bene con lei, e i piatti erano sempre strapieni di cibo..

  70. Anche questa è una sensazione che conosco.. 😛 Comunque sono contenta che tu stia meglio! Buona giornata La! :*

  71. Anche questa è una sensazione che conosco.. 😛 Comunque sono contenta che tu stia meglio! Buona giornata La! :*

  72. Ieri mi sono spalmata tanto correttore sul mento, lo studio finish di Mac che avevo accantonato un po’.. Sembravo priva di brufoli. Che sensazione di liberazione.

  73. Ieri mi sono spalmata tanto correttore sul mento, lo studio finish di Mac che avevo accantonato un po’.. Sembravo priva di brufoli. Che sensazione di liberazione.

  74. Prova a non usare fondotinta o tanti prodotti per qualche giorno (sempre che tu non lo stia già facendo) 🙂
    comunque questa è per noi (mi metto anche io nel club dei mongitori di brufoli!

  75. buongiorno ragazze e buongiorno clio! questo mese ho riscoperto come mi sentivo prima di iniziare a fumare… bene!! ho lasciato le sigarette e farò il possibile per non riprendere 🙂

  76. bravissima! gli antichi sapori sono in grado di tirar fuori emozioni dimenticate!! è giusto che siano preservati e tramandati 🙂 io a volte al lavoro sfoggio qualche ricetta di nonne, ma anche di mamma e papà (cuochi eccelsi) e quasi sempre ho il 100% dei consensi!!per quanto riguarda la sfoglia fai molta pratica 😉

  77. Me lo segno! Penso che sarà la mia prima collezione truccosa: i correttori.
    Poi magari ci faccio anche un video in cui ve li mostro, se lo volete spolliciate, altrimenti amen, vi perdete qualcosa di succoso 😀

  78. Posso solo immaginare, l’emicrania ce l’ho avuta solo due volte e uno delle due ho pianto, in compenso ho una cara persona che ne soffre al punto di dare di stomaco.
    Ti mando un abbraccione!

  79. Clio, la musica che hai citato mi ricorda il liceo… d’altra parte, siamo molto vicine d’età (classe ’81 😉 )… a momenti mi scende la lacrimuccia…
    A proposito, ricordo male o tra poco è il tuo compleanno?? 😀

  80. io pure dò di stomaco, anche se molto raramente, tutto sta nel tempismo : più attendi a prendere il farmaco, più lentamente agisce (e gli effetti collaterali sono maggiori).
    A volte il mal di testa mi sveglia ed é forte ma se riesco a dormire, dato che il Relpax dà anche sonnolenza, dopo sto molto meglio. Per fortuna é un farmaco mutabile, altrimenti costerebbe tantissimo!
    Grazie dell’abbraccione, ricambio ;*

  81. Clio che bei prodottini! Il rossetto YSL mi ispira parecchio! E poi che bello Cruel Intentions *-* I miei “C’eravamo tanto amati” di questo mese sono i primi due album dei Linkin Park che adoravo alla follia ma avevo accantonato da un bel po’.. Che dire, li adoro nuovamente! Bacioni 🙂

  82. Sì infatti ogni tanto me la fa fare a me la sfoglia così faccio pratica! 😉 ma sono una brava allieva!! 😛 le tradizioni son le tradizioni… In qualsiasi paese tu vada non puoi che avere successo!

  83. Bè la mamma può aiutarti! Certo non è la stessa cosa ma credo che sia cmq un piacere tornare indietro con la memoria!

  84. Che bello hai scelto il titolo che avevo suggerito!! grazie! io ho riscoperto il rossetto 04 di essence,accantonato in primavera perché non m ti vedevo più ma in questa stagione è un colore che adoro! poi dopo un periodo negativo ho (forse) riscoperto un po d voglia d studiare..speriamo duri!

  85. Trucchi ritrovati nessuno perché ho iniziato ad apprezzarli da poco per cui sono nuovi ;-)….però ho rispolverato proprio l’altra sera un film..o meglio un cartone..LA SIRENETTA, per la mia bimba era una prima visione però per me è stato come tornare bambina 😀

  86. brava, esattamente! Mooooolto meglio dopo! Comunque sto usando solo il fondo minerale e il blush… e appena arrivo a casa la sera mi strucco! sigh…

  87. Sto andando verso la disperazione. Ho sempre avuto la pelle mista/grassa, finalmente avevo imparato a gestirla finchè due settimane fa ha iniziato a seccarsi. Metto la crema idratante, mattina e sera, e mi si lucida, la metto solo mattina o solo sera e mi si secca al punto da farmi le pellicine :O e ho provato creme più leeggere, creme più pesanti, ogni cosa.. boh

  88. Anche io ho macinato quelle canzoni, e da adolescente a vedere “Cruel intententions” super stupita con le mie amichette, se lo avessero saputo i genitori che guardavamo una cosa del genere! in realtà adesso sarebbe quasi una storiella rosa 🙂 Gli adolescenti di oggi credo guardino di ben peggio!

  89. Buongiorno ragazze! Io ho riscoperto, se così si può dire ( ne avevo presi due colta dall’entusiasmo ma del primo non ero per niente entusiasta) il Ciglia finte farfalla della L’Oréal: bell’effetto e belle ciglia, ho fatto bene a dargli una seconda possibilità 🙂 ,altro prodottino riscoperto dal dimenticatoio l’ombretto in crema sul viola della collezione natalizia di Pupa dell’anno scorso: bellissimo e soprattutto aperto dall’anno scorso ma ancora perfetto

  90. Ciao Clio! Sapevo ti sarebbe piaciuto il nome ” C’eravamo tanto amati”! Baciiiiii e grazie a te 😉

  91. ciao, anche io soffro di emicrania e male alla cervicale, ma questo medicinale non me lo hanno mai consigliato. è più efficace dei classici farmaci da banco?

  92. Quanti ricordi Every Morning degli Sugar Ray! Io facevo seconda media e mi ricorda i pomeriggi a guardare MTV mentre stavo al telefono con le mie amiche per delle ore…per la gioia dei miei -_-
    Ultimamente ho riscoperto la canzone Never Say Goodbye di Bon Jovi… l’ho ascoltata miliardi di volte durante il terzo anno di superiori, mi ricorda la mia vecchia casa e la mia cagnolina! Come prodotti questo mese non ho rispolverato niente perchè mi sto fissando con dei nuovi acquisti….dopo mesi di carestia ho ripreso lo shopping. Baci a tutte!!

  93. ciao, io seguo una pagina facebook: creme che funzionano. La ragazza è una cosmetologa e da tanti consigli sulle creme giuste da utilizzare anche in questi casi

  94. Oddio, “Cast No Shadow”… che fissa per gli Oasis avevo anch’io. L’altro giorno l’iPod mi ha proposto “Live Forever” e mi stava scendendo la lacrimuccia… *.*

  95. Il bello è che gli uomini sono veramente convinti che, per tenersi una donna, devono fare quello che dice Marco Ferradini nella canzone… Poverini… 😀

  96. Live Forever l’ho ricicciata fuori qualche mese fa e anche l’inevitabile vena nostalgica in cui sguazzo ogni volta che posso 🙂

  97. Peccato che la strofa più importante, la terza, quella con la morale della canzone è quella che non si ricorda mai!!!!

  98. in questo periodo sono tornate di moda le scarpe di taglio maschile che ho sempre adorato, ma che non trovavo più da tempo, ora ne ho acquistato un paio e sono felicissima!!

  99. Ciao belle 🙂

    Questo mese ho riscoperto tre cose makeuppose… La Puposka di Pupa, ricevuta in regalo anni fa… Sicuramente ero ancora alle medie! La scrivenza di ombretti e gloss lasciava abbastanza a desiderare, ma all’epoca fui felicissima 🙂 Io AMO le matrioske e anche se non l’ho praticamente mai usata, la tengo tuttora in camera per bellezza. La seconda cosa è il blush “Cheeky” di Avon, il mio primissimo blush! Mi piace ancora moltissimo, anche se in estate non lo uso perché è un po’ troppo chiaro. Lo trovo davvero carino perché è satinato, ma rigorosamente senza glitter quindi da davvero un bell’effetto! L’ultima cosa è un ombretto oro di KIKO, il numero 102. A parte che trovo quest’ombretto davvero super valido, è un bel ricordo perché è stato il mio primo acquisto “Made in Clio”! Ricordo che lo usavi spesso nella prima stagione del programma tv e io me n’ero innamorata 🙂 Credo sia stato l’ombretto con cui ho sperimentato di più in assoluto: asciutto, bagnato, come eyeliner, super sfumato… Mi ricorda i miei inizi (e pasticci!) nel magico mondo del trucco 🙂

    E a proposito di magia, questo mese mi è venuta nostalgia di un fumetto che forse poche di voi conoscono: le W.I.T.C.H. 🙂 Ero davvero fissata con questa rivista, credo di avere circa un centinaio di numeri, a partire dal mitico n°1! Adoravo queste cinque ragazze magiche 🙂

    Per quanto riguarda il settore culinario, per me novembre significa una cosa sola: CASTAGNE! Quanto le amo 🙂
    Un bacione a tutte :**

  100. Bravo!!! La scelta più intelligente che un fumatore possa fare!!! Smettere!!! Ti stai riappropriando la tua vita!! Continua così!

  101. aaaaahhhhhh….. Lemon tree e Torn!!! colonna sonora del mio primo “vero” amore. Quanti ricordi!!!!! e si’, anche io invidiavo tantissimo Nathalie Imbruglia, i suoi capelli e le sue labbra!!! 🙂
    Clio, mi accodo anche io… vogliamo la ricetta della ragu’!!!!
    Grazie, come sempre, per i tuoi post che mi tengono compagnia nei momenti di pausa.

  102. Ah Bibi… A me han detto che se mi presento all’esame con la giacca già ho un voto più alto… Da noi l’abito fa molto il monaco.. E io che pensavo di essere vestita bene con la mia maglietta aderente verde e un cardigan nero aperto… L’ho detto con mia mamma e mi fa “perchè sei andata a dar l’esame così?!” Mah…

  103. Per questo le cose vanno male, io mi metto la giacca e parto da un voto alto? E la meritocrazia? La professionalità? Che fine fanno!?!??! Che poi per una donna scommetto che certe cose vengono notate anche di più.. me viè n’amarezza!!

  104. Omioddio le W.I.T.C.H.!! Ero talmente in fissa che credevo che non avrei mai smesso di comprarlo (poi ovviamente si cresce hehe)! Da qualche parte avrò ancora i vecchi fumetti!

  105. Ciao clio! Ti seguo da tempo immemorabile 😀 pensa che feci il mio primo account google per iscrivermi e non perdere i tuoi video!! Ne approfitto per chiederti se ti va di condividere la ricetta del ragù per il mio blog Tortedinuvole, nella sezione La Tua Ricetta!

    ps: una mega palette di 252 colori sta per arrivarmi a casa, yuppy yuppy 😀 😀 Buon pomeriggio a tutte ragazzuole!

  106. Ciao clio! Ti seguo da tempo immemorabile 😀 pensa che feci il mio primo account google per iscrivermi e non perdere i tuoi video!! Ne approfitto per chiederti se ti va di condividere la ricetta del ragù per il mio blog Tortedinuvole, nella sezione La Tua Ricetta!

    ps: una mega palette di 252 colori sta per arrivarmi a casa, yuppy yuppy 😀 😀 Buon pomeriggio a tutte ragazzuole!

  107. Per loro se hai la giacca sei professionale! Io solo all’idea di farmi 65km in treno poi il tram con la giacca mi viene l’orticaria!! La uso la giacca ma solo x andare a ballare o a cena romantica nel weekend! Fine!

  108. Per loro se hai la giacca sei professionale! Io solo all’idea di farmi 65km in treno poi il tram con la giacca mi viene l’orticaria!! La uso la giacca ma solo x andare a ballare o a cena romantica nel weekend! Fine!

  109. Ahahahaah! beh però almeno ai tempi del liceo, un pò era vera questa cosa dai…. Comunque io la amo questa canzone.. stamattina sembravo una scema in macchina ferma sul raccordo cantando a squarciagola.. tu pensa chi mi ha visto!

  110. Da quello che dici più che secca sembra disidratata.. prova a fare delle maschere magari un paio di volte a settimana… che devo dirti io nemmeno però ci capisco molto.. la mia va a periodi, però vederla trasudare così a novembre è allucinante e sconfortante ti giuro! facciamoci coraggio! 😉

  111. Ma sai che ho scoperto che la saga non esiste più da tipo due anni? Ci sono rimasta malissimo anche se non le leggevo più da un pezzo 🙁

  112. No basta, chi se ne frega, belli i trucchi, le canzoni e i film eh…. Ma il ragù!! Il ragù è quello che apprezzo di più in questa lista ahahahahahah ;p Grande nonna Anto! 😉

  113. No basta, chi se ne frega, belli i trucchi, le canzoni e i film eh…. Ma il ragù!! Il ragù è quello che apprezzo di più in questa lista ahahahahahah ;p Grande nonna Anto! 😉

  114. Ciao Clio!Questo mese mi sono riguardata La rivincita delle bionde che non è vecchissimo,è un film del 2001 se non sbaglio..comunque sempre bello da rivedere!Ah cara Clio ti chiedo un favore..non riesco a vedere le notifiche dei commenti!!!

  115. Ciao Clio!Questo mese mi sono riguardata La rivincita delle bionde che non è vecchissimo,è un film del 2001 se non sbaglio..comunque sempre bello da rivedere!Ah cara Clio ti chiedo un favore..non riesco a vedere le notifiche dei commenti!!!

  116. Noooo davvero, anche io leggevo quei fumetti insieme alle storie a fumetti di minnie&company 🙁 bei tempi…

  117. Ciao Sere, a me l’ha consigliato lo specialista perché é una molecola (della famiglia dei triptani) che va bene per la mia emicrania pulsante. Purtroppo é questione di genetica, avrei preferito vivere 10 anni in meno ma senza questo mal di testa.
    Il Relpax 40mg va consumato con parsimonia perché ë un farmaco “pesantuccio” con molti effetti collaterali, il medico deve valutare se può prescriveretelo.
    Purtroppo i miei attacchi di emicrania sono così forti che vale il motto ” o prendo la compressa o mi butto dalla finestra”.
    Per i dolori alla vertebra cervicale (che ho più raramente) risolvo con degli esercizi per il collo e 10 gocce di Toradol (o 20 di Oki), alla fine me la sono cercata : anni e anni di capelli bagnati mi hanno causato, alla veneranda età di 28 anni, un principio di artrosi cervicale :-/.

  118. Il mio primo acquisto su Ebay, anni fa, è stata una palette di 120 colori della MAC, l’ho comprato perché sotto alle foto c’era un video di una ragazza di nome Clio che faceva vedere come usava questa palette….e io me ne sono innamorata così l’ho comprata e la uso tutt’ora….e da lì ti ho scoperta e cominciato a seguire!!! E’ sempre un bellissimo ricordo per me…!!! Grazie Clio!!

  119. Siamo in due allora! La musica poi aiuta particolarmente i momenti nostalgici…ma anche i film. Le foto. Gli oggetti. Sono messa male! 😀

  120. dopo il tuo primo post anche io ho deciso di riesumare i miei tesori del passato…in particolare ho ricominciato ad usare la cipria compatta di deborah, un mio must del passato, leggera e delicata….l’avevo abbandonata per la cipria di neve,ma è ormai quasi finita, quindi prima di scoprire una nuova cipria da provare ho deciso di finire quella….no allo spreco 😉

  121. Non ci dai la ricetta del ragù?? Ho amato tantissimo lemon tree e torn… che roba pensare che una volta aspettavo di andare in città a comprare i singoli per ascoltare la stessa canzone per centinaia di volte! un bacio

  122. Anche io ho quell’ombretto!! E ho avuto quel blush!! Che si è rotto con mio sommo dispiacere, messo insieme grazie ad un video di Clio su come rimettere insieme gli ombretti rotti, e poi terminato. Ottimi acquisti!! 😀

  123. è vero…su teorema di Ferradini è stata fatta più esegesi che il Croce e il De Santis sulla Divina Commedia….meravigliosa la vignetta….che poi ci sia il gatto …ancora di più!!!!

  124. è vero…su teorema di Ferradini è stata fatta più esegesi che il Croce e il De Santis sulla Divina Commedia….meravigliosa la vignetta….che poi ci sia il gatto …ancora di più!!!!

  125. Bei tempi davvero! Mi sentivo un po’ magica anch’io ogni volta che sfogliavo le pagine di W.I.T.C.H. 😀

  126. ok,ok, mi sa che dobbiamo tirare fuori i cartelli con su scritto: VOGLIAMO LA RICETTA DEL RAGù DELLA NONNA ANTO! mmmmmmm….

  127. Come direbbe la mia prof “non bisogna perdere le specificità del luogo” quindi fai proprio bene e mi piacerebbe farlo solo che non ho mai voglia(hihihi) 🙂 un beso:)))

  128. Come direbbe la mia prof “non bisogna perdere le specificità del luogo” quindi fai proprio bene e mi piacerebbe farlo solo che non ho mai voglia(hihihi) 🙂 un beso:)))

  129. Eheh quante volte ho provato a replicare la Imbruglia (lentine azzurre, mascara e gloss) ma non ho mai capito perché lei era/è gnocca e io sembravo una appena uscita dal letto. Ultimamente su Virgin sento spesso i Bon Jovi e in macchina inizio a cantare a squarciagola come una indemoniata (quanti ricordi!). E poi avete presente il sapore dei rossetti di una volta? Ecco uno dei ricordi più belli, quanto da piccola mia madre mi truccava per carnevale! E qui scende una lacrimuccia!

  130. Mi vengono in mente Il Corvo,gli smaltini Cucciolo…trovavo il nero solo di quella marca…le giostre alle fiere della Maddalena e il male dopo il primo e ultimo giro sullo Shuttle e la canzone Alright dei Supergrass…ma soprattutto ho nostalgia della sensazione di leggerezza che avvolgeva tutto anche le difficoltà adolescenziali, dei nonni e della zia che non ci sono più. Però sono strafelice perché il rapporto coi miei è migliorato tantissimo,ora siamo più uniti che mai,e perché ho matteo

  131. Le frittelle di neonata, i ravioli ripieni di ricotta col ragù, sugo di scampi (tutto fatto dalle nonne eheheh)…..BELLE COSE! AHAHAHAHAH

  132. Non ti dirò che sarà facile…Ma ti auguro di riuscire con tutto il cuore! È una cosa importante! Ex fumatrice precoce al rapporto!!

  133. Natalie Imbruglia……quanti ricordi! Recentemente ho riscoperto gli ziti con il ragù che faceva mia nonna e poi mia mamma, che facevo anche io ma non li faccio da anni, in famiglia siamo tutti a dieta, chi per un motivo chi per un altro ma, al diavolo, una sera li rifaccio!

  134. ok grazie, mi spiace, addirittura vivere 10 anni in meno, no daiiii…eh effettivamente ne soffro spesso ma il dolore non è così tremendo! io ho 29 anni ma di mal di testa ne soffro da quando facevo le elementari…

  135. ok grazie, mi spiace, addirittura vivere 10 anni in meno, no daiiii…eh effettivamente ne soffro spesso ma il dolore non è così tremendo! io ho 29 anni ma di mal di testa ne soffro da quando facevo le elementari…

  136. Clio con “Lemon tree” mi hai fatto venire in mente la settimana di full immersion di inglese che ho fatto in seconda superiore, alla fine di questo progetto dovevamo cantare una canzone davanti a tutte le altre classi e abbiamo cantato questa 😀
    Palando sempre di musica ho riscoperto “Vorrei” e “Viene a vedere perchè” di Cesare Cremonini, era da tanto tempo che non ascoltavo queste canzoni!!!

  137. Shattuaza ah e iontubleim iughivlooovabedneim Ahaha di cucciola la cantavo così! Ahah ehhm complimenti per il nick mi viene da darti un morso! 😀

  138. Torn era bellissima … l’ho cantata a squarciagola soprattutto d’estate quando aspettavo con ansia il Festivalbar … scusa Clio ma devi dire al tuo maritino che il latte nel ragù non se può sentire 🙂 e cmq ti prego non parliamo di cibo che sono a dieta …

  139. Neonata (sono pesciolini piccolissimi), uova, sale e pepe! Su google trovi la ricetta, io non so come si fa di preciso perché ero piccolina

  140. Neonata (sono pesciolini piccolissimi), uova, sale e pepe! Su google trovi la ricetta, io non so come si fa di preciso perché ero piccolina

  141. mi sono dimenticata di dire che il mio c’eravamo tanto amati è una palette di elf …la tengo con amore perché è stato il mio primo acquisto online di trucchi

  142. L’altro giorno ho trovato su italia1 il film “free willy”.
    No vabbè..inutile dire che ero incollata alla tv!!
    Da piccina lo vedevo sempre e il mio amore per orche,balene e delfini è nato da lì *-*
    Tesori truccosi mmmh…ho trovato,dentro una trousse della Pupa,una matita color bronzo!!!

  143. Ommiodio… Torn…il mio primo singolo acquistato insieme a Truly Madly Deeply…
    Le lasagne della nonna, e i pranzi della domenica con tuuuttti i cugini
    La bella addomentata nel bosco…la mia cotta per il principe Filippo e il terrore per Malefica(Mio figlio ,3 anni, non fa una piega io solo a sentire la musichetta…brrrr)
    Una bellissima matita verde di kiko per la rima interna, avevo appena sentito da una ragazza di nome Clio in tv,che il verde dona alle castane con occhi nocciola…
    Un Beso…

  144. ahahahahah la storia del ragù è bellissima =) Personalmente trovo molto belli questi post, è come fare un salto nel passato soprattutto per le canzoni che magari ascoltavo da piccola e che mi erano completamente passate di mente *_* Però non ho capito una cosa, i trucchi in questione sono fuori produzione?

  145. Riesumazioni truccose del periodo:
    Ombretti in stick di Kiko n. 04 e 06 due marroni dorati che avevo preso in saldo ed ero convinta mi stessero di peste..invece oggi che ero vestita sul marrone beige li ho riprovati e,accompagnati da un ombretto oro per illuminarli e da matita e mascara neri mi stavano bene..
    Matita nera Feline di MAC ..lei è proprio una c’eravamo tanto amati..presa due anni fa, è diventata la mia matita preferita fino a primavera 2014 quando ho scoperto la Perversion di UD che tiene di più.. Adesso che è calata la temperatura sto ricominciando ad apprezzarla.
    Top alimentari che provengono dal passato.. I gnocchi fatti a mano come li faceva nonna Caterina, gioia della mia infanzia

  146. Riesumazioni truccose del periodo:
    Ombretti in stick di Kiko n. 04 e 06 due marroni dorati che avevo preso in saldo ed ero convinta mi stessero di peste..invece oggi che ero vestita sul marrone beige li ho riprovati e,accompagnati da un ombretto oro per illuminarli e da matita e mascara neri mi stavano bene..
    Matita nera Feline di MAC ..lei è proprio una c’eravamo tanto amati..presa due anni fa, è diventata la mia matita preferita fino a primavera 2014 quando ho scoperto la Perversion di UD che tiene di più.. Adesso che è calata la temperatura sto ricominciando ad apprezzarla.
    Top alimentari che provengono dal passato.. I gnocchi fatti a mano come li faceva nonna Caterina, gioia della mia infanzia

  147. Anch’io, come te, ho sempre amato i film thriller/horror e “Il silenzio degli innocenti” è il mio film preferito più o meno dall’età di 10 anni!!! 🙂
    Attualmente sto leggendo anche il libro (anche se è sempre consigliabile leggere prima i libri e poi vedere i film da essi tratti) e devo dire che mi piace molto meno del film!!!
    Mi piace un sacco quando ci parli un po’ di più di te stessa: è sempre interessante scoprire cose più personali di qualcuno che si segue e si apprezza…quando poi si scopre anche di avere delle cose in comune è bellissimo!!! ^_^

  148. Una mia riscoperta di pochi giorni fa riguarda un cartone/telefilm della mia infanzia che non ricorda mai nessuno: Kidd Video! Lo facevano su rete4 e forse lo hanno trasmesso anche su italia1.. si parla della fine degli anni’80 e l’inizio dei ’90! Siccome mi frullavano in testa alcuni motivetti presenti in questo cartone sono andata a cercare su youtube e ho fatto un tuffo nel passato… Ed ho scoperto anche che gli attori facevano parte di una vera band, motivo per cui i loro video erano presenti nel cartone!
    Per quel che riguarda i trucchi devo dire che a rotazione uso tutto quel che ho… mi diverto di più! 😀

  149. Una mia riscoperta di pochi giorni fa riguarda un cartone/telefilm della mia infanzia che non ricorda mai nessuno: Kidd Video! Lo facevano su rete4 e forse lo hanno trasmesso anche su italia1.. si parla della fine degli anni’80 e l’inizio dei ’90! Siccome mi frullavano in testa alcuni motivetti presenti in questo cartone sono andata a cercare su youtube e ho fatto un tuffo nel passato… Ed ho scoperto anche che gli attori facevano parte di una vera band, motivo per cui i loro video erano presenti nel cartone!
    Per quel che riguarda i trucchi devo dire che a rotazione uso tutto quel che ho… mi diverto di più! 😀

  150. lo sai che già mi sento meglio?? non credevo fosse possibile quando tutti mi dicevano “senti subito la differenza” e invece…

  151. Ecco, piccolo suggerimento: dopo varie prove mi sono resa conto che è inevitabile comprare due correttore differenti, uno per occhiaie ed uno per imperfezioni. Uno troppo pastoso copre bene i brufoli ma segna molto le rughette sotto gli occhi.

  152. io ho imparato il mese scorso a fare il ragù, direi uno semplice alla fine! Clio mi dici la ricetta di nonna Anto per il ragù? Sono curiooooosaaaa!!! Ti prego *.*

  153. bellissima ‘every morning’, la adoravo! e poi dai Clio, il cantante è fighissimo ancora oggi, non è tamarro…forse un filino appena eheheh 🙂

  154. Ho smesso da 7 anni e mezzo ed è stato un processo graduale.io e Matteo avevamo deciso di finire i pacchetti e poi basta 9 anni fa,lui ci è riuscito immediatamente mentre io ho fatto su e giù per un altro anno e mezzo…comunque è tutto di guadagnato,in tutti i sensi. In bocca al lupo,fai il bravo!!!

  155. Io ho iniziato al primo anno di liceo è da allora ho avuto attacchi sempre più forti ;(! So che sembra esagerato quello che ho scritto ma lo penso davvero 🙂

  156. Nessuna terapia Katia, mi hanno consigliato il Relpax e basta! Ma dimmi di te, cosa ti ha consigliato lo specialista :)?

  157. Mai mangiate,mai le mangerò XD
    Non sono vegetariana per problemi di anemia,ma non mangio “cuccioli” di nessuna specie.
    Vabè,non voglio fare la rompicoglioni di turno…

  158. Eh, non mi ricordo più perché è passata una vita! Io ho emicrania senz’aura, comunque, e sono andata in un centro cefalee (all’epoca all’ospedale di Monselice, in Veneto). Ho preso un paio di farmaci ogni giorno per un anno, l’obiettivo era di alzare la soglia del dolore del mio cervello! Si trattava di (immagino) qualche tipo di psicofarmaco ma proprio non mi ricordo. Ovviamente ero seguita con costanza. Mi avevano anche prescritto un farmaco specifico per gli attacchi penso simile al tuo (due pillole in una confezione e un prezzo, che non pagavo, proibitivo) ma per me era come acqua fresca! Posso dire che è stato un successo :D. Non sono stata molto d’aiuto ma lo specialista ti saprà consigliare per il meglio!

  159. Ma io e Claudio abbiamo gli stessi gusti nel cibo! Nemmeno a me piacciono gli gnocchi di patate e anche io adoro il ragù di mia nonna la cui ricetta comprende il latte ed è molto delicato e cremoso!! Io pur di mangiarlo sempre così ho imparato a riprodurlo alla perfezione 🙂

  160. Non ci credooo! Sì anche se non l’avrei mai più letta ci sono rimasta male! Non potrò mai scoprire come andava a finire hahaha

  161. Non ci credooo! Sì anche se non l’avrei mai più letta ci sono rimasta male! Non potrò mai scoprire come andava a finire hahaha

  162. Grazie per questo posto Clio! Mi hai fatto rispolverare una canzone che anche a me piaceva tanto e che è molto in sintonia col mio stato d’animo attuale…I’m torn..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here