Ciao ragazze!

Lo scorso Ottobre abbiamo inaugurato una nuova serie di post a cadenza mensile in cui vi parlo di prodotti e ricordi del passato che ho riscoperto e che sono tornata ad amare; vediamo insieme quali chicche ci offre Novembre!

Schermata 2014-11-08 alle 17.40.15

Avrete notato che ho cambiato il provvisorio “Alla scoperta di antichi tesori”, scegliendo uno dei vostri suggerimenti per il nuovo nome;) Grazie bellezze!

10752039_10205295969938730_1419179442_n

Diego Dalla Palma Terra 101: è stato il mio bronzer preferito per tantissimi mesi, ma ultimamente l’ho accantonato per provare altri prodotti (anche perché mi sono innamorata del Les Beiges di Chanel, ma questa è un’altra storia). In questo periodo l’ho riscoperto e lo trovo sempre perfetto, forse un po’ più scuro di quelli a cui sono abituata adesso, ma basta andare con mano leggera per ottenere un perfetto look definito e abbronzato.

diego_dalla_palma-Polveri_e_Blush-Terra_Abbronzante_Light

 

Yves Saint Laurent Rouge Volupté n.2: sapete che mi sono fissata con i rossetti nude, così frugando tra i cassetti ho ritrovato questo gioiellino. Ragazze, è uno dei pochi prodotti che ho praticamente usato fino alla fine! Mi è quasi scesa una lacrimuccia a rivederlo, non mi capita più di finire un rossetto, anche perché c’è sempre qualcosa da provare e testare che mi impedisce di affezionarmi più di tanto ai trucchi: mi ha fatto venire in mente il pupazzo vecchio e malconcio che da bambine preferivamo alle Barbie nuove di zecca, perché era unico e speciale! La durata non è eccezionale, ma lascia le labbra morbide e non va nelle pieghe, è davvero confortevole e piacevole da applicare!

YSL Rouge 2

 

Aegyptia Matita Correttiva 501: ho provato tante matite beige per la rima interna dell’occhio, ma questa resta una delle migliori in assoluto! Ultimamente sto utilizzando spesso le matite chiare per ottenere uno sguardo più fresco e riposato, quindi sono proprio contenta di aver riesumato questa in particolare; io ho la versione chiara, ma ne esiste anche una per le ragazze dalla carnagione più scura (nasce per correggere imperfezioni sul viso).

correttore-matita-correttiva-c-d232

 

Mac Ombretto Chamomile: cos’avrà mai di speciale questo semplice ombretto giallino? Credeteci o no, ma è uno dei migliori prodotti per illuminare l’arcata sopracciliare e l’angolo interno dell’occhio! Non è né opaco, né troppo brillante, ha un finish perfetto e discreto; se mi seguite da tanti anni ve lo ricorderete sicuramente 😉

CHAMOMILE-3530

 

The Body Shop Eye Shimmer in 08 Emerald: la foto non rende, questo in realtà è un ombretto duochrome, anzi, IL PRIMO ombretto duochrome che abbia mai comprato! All’apparenza sembra bianco, ma in realtà è ricco di riflessi verdi; picchiettato con le dita su una tonalità scura crea dei giochi di colore stupendi. L’ho usato per un lungo periodo, ormai diversi anni fa, poi me ne sono stufata e l’ho messo da parte; rivederlo è stato emozionante! Potete vedere un effetto simile nel tutorial Summer is Coming (con un ombretto della Neve Cosmetics) o nel make-up senza siliconi (con un ombretto di Nabla).

body shop eye shimmer

 

Mac Blush collezione Hello Kitty in Fun and Games: questo blush ha una storia divertente, pensate che l’avevo comprato a New York ancora prima di iniziare la scuola di trucco, quando avevo pochissimi prodotti. Lo amavo a tal punto che ne comprai DUE, pensando che sarebbe stato il mio unico fard fino alla fine dei mie giorni, che saremmo andati a braccetto per sempre… chi poteva pensare che nel giro di pochi mesi la mia vita sarebbe cambiata? È un pesca chiaro e delicato, perfetto per le ragazze dalle carnagioni candide, che faticano a trovare un prodotto adatto a loro.

credit: makeupandbeautyblog
credit: makeupandbeautyblog.com

Non c’è solo make-up in questo post! Cliccate qui per scoprire il resto 😉