Pensate che ho provato questo genere di prodotto tanti anni fa (qui un mio video del 2009), eppure la moda sul web sembra essere scoppiata solo adesso! Non ho dei bei ricordi se devo dire la verità, nel corso della giornata cadevano sempre un po’ di fibre e sembrava che avessi dei peli neri sulla faccia… Le tre passate sono un po’ noiose da fare, però sicuramente questo secondo metodo è molto più d’effetto e la peluria fa una bella differenza sulle ciglia:

eadc49f32ff28fda1583897c8783f514

hqdefault

credit: thehousecandy.com
credit: thehousecandy.com
credit: fabfitbeauty.com
credit: fabfitbeauty.com
credit: thehousecandy.com
credit: thehousecandy.com
Qui si vedono proprio i grumetti formati dalle fibre
Qui si vedono proprio i grumetti formati dalle fibre

Ovviamente ammetto che la differenza tra il prima e il dopo è impressionante, soprattutto sulle ragazze che hanno ciglia corte e rade come punto di partenza, però personalmente non riesco a farmele piacere più di tanto: il problema, almeno per quanto mi riguarda, è che il risultato finale è d’impatto… ma bruttino! Sembra di avere dei ragnetti sugli occhi, con queste ciglia lunghe lunghe ma tutte rinsecchite e separate. Detto questo, visto che continuavate a chiedermi informazioni su questo prodotto mi sono decisa ad acquistarlo, quindi a breve vi saprò dire cosa ne penso… magari lo troverò anche io rivoluzionario! In realtà per me la questione si fa critica solo quando leggo ragazze dire che le fibre Younique sono meglio delle ciglia finte: diciamo che NO, se si compra un paio naturale, adatto alla propria forma degli occhi e al trucco, niente regge il confronto con le ciglia finte, che rendono subito lo sguardo magnetico e flirty, “civettuolo”!



beyonce2

katy_perry_neon_makeup

Lucy+Hale+Makeup+False+Eyelashes+3PpB9qAum0Vl

masl01_megan_fox_lashes

nicole-s

Taylor+Swift+Makeup+False+Eyelashes+e5oYygpgwKpl

In Italia, però, le ciglia finte sono ancora un prodotto alieno, che pochissime ragazze usano effettivamente; sapete che anche io le sfrutto pochissimo, le applico giusto quando ho un trucco molto scuro e carico, di solito abbinato all’eyeliner, dove le ciglia normali sparirebbero. A proposito di ciglia finte, a questo link trovate il post su come sceglierle in base all vostra forma di occhi. Quindi, ricapitolando: i mascara con le fibre all’interno sono allunganti e volumizzanti, ma non si nota la differenza rispetto a un rimmel classico, mentre le fibre da applicare separatamente sono ben visibili, ma creano un look che può piacere o non piacere. Le ciglia finte, invece, sono esteticamente molto belle, ma richiedono tempo, voglia e attenzione, tre elementi che poche donne possono concedersi! Insomma, secondo me la vera soluzione è una sola: trovare il mascara più adatto alle nostre esigenze e imparare a utilizzarlo come si deve, quindi facendo almeno due o tre passate e lavorandolo con cura. Comunque chi l’ha detto che bisogna avere per forza dei rami al posto delle ciglia? Se le avete corte pazienza, non è per queste cose che bisogna stressarsi ;)

Schermata 2014-11-06 alle 21.37.11

Ragazze, voi cosa ne pensate di queste fibre per volumizzare le ciglia? Le avete mai provate? Conoscete gli esempi che vi ho mostrato? Ma soprattutto, vi piace l’effetto? Le usereste? Fatemi sapere se vi interessa una review sul mascara Younique! E delle ciglia finte cosa mi dite? Le usate?

 

286 COMMENTI

  1. Buondì! Ho scoperto l’esistenza delle fibre bianche quando ho iniziato a seguirti! Se quello è l’effetto che danno neanche a me fa impazzire tanto perchè l’effetto ragnetto non mi piace molto… Non ho mai usato nè fibre nè ciglia finte perchè sul discorso ciglia madre natura è stata gentile con me… Mi basta un ottimo mascara (in questo periodo il Lash mania Reloaded di essence) che l’effetto ciglia finte x me è assicurato… Bisogna solo lavorarlo bene! Se dovessi scegliere tra fibre e ciglia finte sceglierei quest’ultime!! Eviti il cadere di peletti sulla guancia (orrore!!!!

  2. Buondì! Ho scoperto l’esistenza delle fibre bianche quando ho iniziato a seguirti! Se quello è l’effetto che danno neanche a me fa impazzire tanto perchè l’effetto ragnetto non mi piace molto… Non ho mai usato nè fibre nè ciglia finte perchè sul discorso ciglia madre natura è stata gentile con me… Mi basta un ottimo mascara (in questo periodo il Lash mania Reloaded di essence) che l’effetto ciglia finte x me è assicurato… Bisogna solo lavorarlo bene! Se dovessi scegliere tra fibre e ciglia finte sceglierei quest’ultime!! Eviti il cadere di peletti sulla guancia (orrore!!!!

  3. Da amante delle ciglia lunghe e definite, non posso che inorridire davanti a quelle ciglia tutte storte e appiccicaticce! Inoltre trovo la faccenda dei peletti da applicare (con annesso pennello per togliere l’eccesso che cade sul viso) abbastanza inquietante.. :O
    Per quando riguarda le ciglia finte, le adoro! Quelle che preferisco sono quelle a ciuffetti della essence che applico solo nella parte esterna dell’occhio..ma anche quelle intere, se dall’effetto soft, mi piacciono un sacco.

  4. Io ho provato il vump e ti assicuro che l’effetto è ben diverso da quello della pubblicità…una presa in giro è dire poco…baciii:)

  5. Sono d’accordo con te,l’effetto finale a me non piace per niente!eppure a prendere le fibre ci avevo pensato..penso che la mia scelta ricadrà sulle ciglia finte alla fine xD ti fanno uno sguardo *–*

  6. Ciao Clio! Io alcuni anni fa avevo usato il kit di Too Facessi, mascara più fibre ma sinceramentenon mi era piaciuto molto, le ciglia sembravano dei “ragnetti” come dici tu! Ahahah! Adesso da un annetto sono felice “portatrice” di extensions e il mascara non lo uso più!! Buona giornata!

  7. Le ciglia finte le ho usate solo a Carnevale, anni fa ne possedevo un paio blu che usavo appunto solo alle feste in maschera (non sto scherzando, sono italiana, per noi, diciamolo, le ciglia finte tutti i giorni sono un pochino una americanata, legittimo usarle ovvio, ma è una cosa che non accettiamo fino in fondo!) dato che le mie ciglia sono piuttosto sfigatelle e con il tempo si sono assottigliate, infatti son partita con applicazioni serali di olio di oliva con uno scovolino pulito, (aaaargh uso raramente L’eyeliner bello spesso perchè le fa letteralmente scomparire!), avrei bisogno delle ciglia a zampa di ragno! A parte gli scherzi uso sempre un buon mascara, la storia delle fibre non mi entusiasma affatto, se cascano in faccia o addirittura negli occhi…..bah!

  8. Il discorso ciglia e’ delicatissimo per quanto mi riguarda perché sono molto diffidente verso mascara e fibre e struccanti. Da settembre porto extension alle ciglia e devo dire che preferisco questa soluzione. Ora però faccio una breve pausa perché vorrei usare per qualche mese un prodotto rinforzante come quello della Mavala o anche il semplice olio di ricino. E credetemi, starò alla larga da qualsiasi altro prodotto o makeup per ciglia. Comunque prima di optare per le extension avevo acquistato il siero per ciglia di Dior, tipo un primer bianco, che andava messo di giorno sotto il mascara e pure di notte come trattamento e devo dire che era ottimo. Non l’ho usato più però per il semplice fatto che io odio il mascara e in teoria non vorrei più usarlo!

  9. come ho già scritto in un post, le ciglia finte le ho comprate per capodanno scorso e sono ancora nella loro bella scatola perché quando arrivo al dunque non le metto mai..non so perché!mi paiono sempre troppo finte (ma non le ho mai indossate solo dalla scatola pur avendo le più semplici!)
    le fibre bianche di essence le ho prese in mano mille volte per comprarle ma poi le lascio sempre proprio perché sono bianche..ma vedendo il risultato non mi ispirano per nulla!
    a me le ciglia piacciono aperte a ventaglio e senza alcun grumo, infatti utilizzo un mascara Lancome che di suo fa pochino proprio perché dà un bellissimo effetto di ciglia aperte pur non dando tanta lunghezza (volume invece ne dà)
    alla fine il tutto dipende da come sono le proprie ciglia: io sono fortunata (almeno su quelle per altre cose sono sfigatissima!) sono lunghe nere, incurvate e abbastanza folte anche se le vorrei più folte e quindi alla fine con un mascara qualsiasi l’effetto è già soddisfacente!

  10. si e il Vamp secondo me non è nemmeno nulla di che!
    le pubblicità dei mascara sono quasi sempre ingannevoli, mi fa una rabbia!pratacamente sempre hanno le ciglia finte, infatti mi affido più a review che alla pubblicità che fa proprio rabbia alcune volte!

  11. Se Giuliana, makeupdelight, continua ad usare le ciglia finte vuol dire che non è così fantastico! Eh eh eh
    A parte gli scherzi, le ciglia finte sono l’unica cosa che non ho mai provato perché sono già schiava di tutto il resto e non voglio più aggiungere nulla 😀

  12. Ciao Clio!!! Le tue reviews a me interessano sempre, quindi si a quella sul mascara Younique!! A me piace tanto l’effetto delle ciglia finte, ma essendo una ciompa nell’applicarle, ho provato le fibre.. a me sono piaciute, ma come hai scritto tu, il problema è che dopo un po’ mi sono ritrovata la faccia piena di peletti neri!!! In un primo momento avevo pensato di usarle per il mio matrimonio, la prossima estate, ma visto l’inconveniente dei peletti che si staccano, sarà meglio che io impari ad applicare le ciglia finte!!!! Un bacio!!!!

  13. Eh Giulia mia, magari si limitassero all’uso di ciglia finte negli spot.
    Ormai è tutto un photoshoppaio, la signorina Silvani mi diventa Penelope Cruz nel giro di un minuto (che tristezza)

  14. Io invece trovo che sia un mascara eccezionale! Condanno le ciglia finte della pubblicità (cosa che però succede in TUTTE le pubblicità di mascara di qualunque marca!) però come mascara lo trovo davvero eccellente 🙂 il mascara è davvero una cosa molto personale! L’effetto è diverso a seconda delle ciglia che già si hanno..

  15. Oh Signor…. No davvero, non ce la faccio a capire come un effetto così possa piacere…a me fa più impressione che altro!!
    Sarà che a me i ragni non piacciono per niente…brrr 😀

  16. Oh Signor…. No davvero, non ce la faccio a capire come un effetto così possa piacere…a me fa più impressione che altro!!
    Sarà che a me i ragni non piacciono per niente…brrr 😀

  17. Ciao! Che mascara Lancome usi? Te lo chiedo perchè l’effetto che cerco io è lo stesso che vuoi tu! Mi hanno regalato il campioncino lancome hipnose star (profumo di rosa troppo forte per i miei gusti). In passato utilizzavo un po’ il lancome hipnose classico rubandolo a mia mamma

  18. Ma guarda per me resta incomprensibile sta cosa…si vede benissimo che la modella ha ciglia finte, ormai non siamo così ingenue…per quanto mi riguarda ottengono solo di farmi innervosire ed evitare proprio quel prodotto 😀

  19. a me non piacciono per niente queste fibre, come del resto non mi piacciono neanche troppe passate di mascara.. Trovo solo che appesantiscano lo sguardo, lo chiudono molto. Non ho mai provato le ciglia finte e mi piacerebbe, certo sono fortunata, ho le ciglia lunghe e nere, forse solo un po’ sottili, ed odio i mascara grumosi, sono sempre alla ricerca di uno perfetto ma nessuno mi soddisfa mai al 100%.

  20. Dopo che la legge ha obbligato i produttori a scrivere nelle pubblicità quando usano le ciglia finte io speravo di non vedere più quegli obbrobri, invece si sono limitati a scrivere in un angolino in basso piccolo piccolo che nella foto sono state usate ciglia finte …non ho parole. Proprio per questo motivo le pubblicità dei mascara le guardo solo per vedere il tipo di scovolino!

  21. Le fibre non mi fanno proprio impazzire, quell’effetto “ragnetto” lo trovo piuttosto anti-estetico. Riconosco però che per chi ha ciglie davvero corte e rade può essere la “rivoluzione di una vita”: più veloce delle ciglia finta, effetto allungante assicurato. Personalmente non mi tentano per niente, l’effetto che cerco io è più quello di ciglia ben separate a ventaglio e voluminose. Ho la fortuna di avere le ciglie un po’ come Clio: lunghe, nere, già incurvate piuttosto bene e seppur non foltissime (soprattutto le cigliette corte nella zona interna dell’occhio) non mi posso lamentare.
    In passato ho acquistato varie volte (grazie a te Clio) il top coat di kiko volumizzante nel tubetto lilla che, applicato sopra il mascara, lascia delle piccole fibre nere che creano davvero un po’ di effetto. Ricordo che quando lo mettevo le mie amiche mi chiedevano sempre che mascara avessi e molte di loro poi sono andate a comprarlo !

  22. L’EFFETTO FA SCHIFO!!!
    È esattamente l’effetto che cerco di evitare ogni volta che metto il mascara, è grumolosissimo e le ciglia sembrano 4 in croce, veramente orrendo. Poi chissà che fastidio se qualche fibra finisce nell’occhio. Mi sembrano veramente degli specchietti per allodole onestamente, un buon mascara e qualche ciglia finta singola fanno un effetto impossibile da paragonare con sto schifo.

  23. 20 anni fa comprai il mascara con le fibre per allungare le ciglia ma le fibre anziché starsene sulle ciglia andavano direttamente negli occhi ! Ora saranno migliorati ma resterò con i classici mascara.

  24. Buon sabato ragazze!
    Trovo che questa tipologia di mascara faccia delle ciglia orrende (parere personale), mi sembrano insetti.. e pure le ciglia di certi bambolotti!
    Se una le sopporta meglio un bel paio di glia finte effetto naturale, io non le tollero quindi mi accontento del mascara tradizionale!
    Un bacione a tutte e buon week end 😉

  25. Hai proprio ragione Alice! Che poi per me usare le ciglia finte nella pubblicità di un mascara equivale ad ammettere che il mascara stesso non fa il suo lavoro ed è meglio usare altro

  26. Sinceramente non mi piace l’effetto che danno le fibre.Le ciglia sono troppo cariche e si vede un appiccicaticcio tremendo.Meglio di gran lunga usare un buon mascara che possiede tutte le caratteristiche che vogliamo oppure si può optare su delle ciglia finte 🙂

  27. Buon giorno a tutt*.
    Io ho paura di questi rimmel e vi spiego anche perché. Diversi anni fa mia madre ha comprato un mascara con i peletti neri all’interno, dopo poche applicazioni, ha sviluppato un’iper sensibilità agli occhi e da allora non può più usare i mascara per più di uno o al massimo due giorni di fila. Dunque io non credo che comprerò mai questo genere di mascara, preferisco comprare un buon rimmel normale ed avere un effetto più naturale.
    Le ciglia finte le ho provate una volta con risultati pessimi, non sono capace a metterle.
    Un bacio e buon fine settimana a tutt*

  28. Ma poi sono brutte, lo posso dire? Sono proprio brutte, esagerate, enormi, abnormi e a tratti ridicole.
    In una parola: antiestetiche.

  29. Recentemente ho provato le fibre di Catrice, da poco uscite: non male, certo meglio di Essence. Bisogna applicarle con cura, senza esagerare, e pettinare le ciglia dopo il mascara. Comunque a me i mascara interessano tutti, ben venga la recensione di Clio, sempre preziosa.

  30. Ciao CLio, io sono d’accordo con te col dire che basta trovare il mascara perfetto x noi e con un pò di pazienza, 2 o 3 passate, si riesce a modularlo e renderlo bellissimo sulle nostre ciglia… senza bisogno di perder ulterior tempo dietro a fibre, fibrette e ciglia finte….

  31. Ma sono l’unica a a non aver mai sentito nominare prima questa marca? Cmq, da fissata per i mascara come sono, a me Clio interesserebbe vederne una review… sempre se ho capito bene e il mascara tu l’abbia già comprato a prescindere!

  32. Quando ho scoperto le fibre di Essence me ne sono innamorata! Questo non significa che io le usi proprio tutti i giorni perché quando sono di fretta non ho il tempo di fare tre passate…però quando esco la sera quelle fibre sono irrinunciabili per me. Le amo talmente tanto che quando ho saputo che sarebbero andate fuori produzione ho fatto la scorta (ne ho prese ben 5 confezioni, sebbene una duri un’eternità!). Nel frattempo ho anche scoperto quello che è diventato il mio mascara preferito e che utilizzato in combo con queste fibre fa un effetto spettacolare.

  33. Ma io odio con tutto il cuore questo effetto ahah Ma a me non piacciono nemmeno le ciglia lunghe con tanto mascara eheh 😀 Mi piacciono solo con le ciglia finte (ma quelle abbastanza naturali) perchè io in un mascara cerco soprattutto l’effetto ciglia separate! Non amo l’effetto con chili di mascara perchè, nonostante siano lunghissime, ci sono sempre dei grumetti tra le ciglia e l’effetto mi sembra più naturale con le ciglia finte. Per cui le poche volte che devo andare a qualche evento importante o uscire di sera per una festa uso sempre le ciglia finte effetto naturale 🙂 le adoro :3

  34. io ho comprato da poco le ciglia finte di essence quelle a ciuffetti,ma non ho ancora avuto occasione di provarle…adoro le cigliozza effetto drammatico e finora ho trovato l’amore col they’re real e il ciglia finte piuma di maybelline…però le fibre le volevo provare….tipo quelle di kiko…

  35. Ciao a tutte! 😀 Devo dire che io non ho mai provato le ciglia finte in vita mia, e nemmeno i mascara coi famosi “peletti”. Avendo di mio le ciglia già molto lunghe, che necessitano solo di un po’ di volume, finora mi sono sempre affidata ad un buon mascara volumizzante, magari facendo 2 o 3 passate se serve, e mi sono sempre trovata soddisfatta del risultato! 😉 E poi l’effetto di questi “peletti” sulle ciglia non mi piace granché, lo trovo abbastanza bruttino! Penso che prima o poi prenderò coraggio e mi azzarderò a comprare un paio di ciglia finte, ma fino a quel giorno… Mascara, mascara come non ci fosse un domani!!! Hahaha! XD Un bacione a tutte!

  36. Ciao belle 🙂
    Io con le mie ciglia ci vado molto piano, nel senso che avendo gli occhi molto sensibili devo stare attentissima, uso solo l’Occhioni di Neve e qualche volta il piegaciglia, ma le ho abbastanza lunghe quindi non mi lamento 🙂
    Vi chiedo invece un consiglio per la mia mamma: ha le ciglia mooolto corte e davvero drittissime, infatti il piegaciglia l’ho comprato per lei…
    Quando la trucco uso sempre il piegaciglia (anche se non lo scaldo mai perché ho paura di farle male), ma le ha così corte che è comunque difficile dare una bella curvatura.
    Sinceramente l’effetto delle fibre non mi ha mai ispirato molto, così pensavo di regalarle le ciglia fine a ciuffetti della Essence, ma ho paura che essendo belle curve si noti troppo lo stacco con le sue ciglia naturali!
    Voi che ne dite?

  37. L’effetto di queste fibre secondo me è orrendo!!! Poi de gustibus, per carità… Preferisco usare un buon mascara adatto alle mie esigenze! 😉

  38. Scusa se mi intrometto, io ho usato per circa un anno il Doll Eyes e mi ci trovavo molto bene, l’effetto era proprio quello descritto da Chicca. Poi ho pensato di provare qualcosa di meno costoso e ora sto usando il Maximum Length della Essence, secondo me non è male se cerchi un effetto “ciglia aperte ma niente di vistoso” 🙂

  39. Io non uso le fibre perché già il mascara della kiko fa il suo dovere però mi è venuta la curiosità di provare 🙂

  40. A me l’effetto anemone di mare non piace, capisco voler allungare e volumizzare le ciglia, ma avere quattro peli lunghi e appiccicosi come le mani di un bambino alla fiera della caramella gommosa non mi fa impazzire…

  41. cioè…sono orrende!!! anche kim kardashan aveva questo mascara nella foto incriminata?!
    io l’unico mascara con le fibre che ho provato era orrendo, con queli pelettini tutti storti, blah!!! piuttosto metto le ciglia finte

  42. cioè…sono orrende!!! anche kim kardashan aveva questo mascara nella foto incriminata?!
    io l’unico mascara con le fibre che ho provato era orrendo, con queli pelettini tutti storti, blah!!! piuttosto metto le ciglia finte

  43. Ciao Clio!!! Sono d’accordo con te ‘orribile’ questo effetto che fanno queste fibre. Io preferisco tutto al naturale e non ho usato mai le ciglia finte, le userei in ciuffeti però, nonostante non ne ho bisogno, soltanto per una occasione speciale…

  44. 2-3 anni fa provai un mascara con le fibre all’interno(non ricordo che marca però) che non mi era piaciuto affatto…un sacco di grumi un effetto proprio bruttooo!!!! preferisco ciglia meno folte e meno lunghe ma almeno belle da vedere!!! non mi piacciono proprio!!!! adesso sto usando il vamp ed è fantastico!!! ciglia nerissime e lunghe… appena lo finisco devo invece provare il ciglia finte look piuma… le ciglia finte non le ho mai provate ma cmq quelle che non sono esagerate fanno un effetto bellissimo davvero!!! 🙂 se un giorno avrò l’occasione le prenderò per provare….anke se credo che mi caverò un occhio!!! 😛

  45. Ciao clio e ciao a tutte!!:) mi ricordo che un paio di anno da avevi fatto un tutorial con un mascara della essence con le fibre e avevo provato.. Diciamo che lo uso quando ho un trucco carico e intenso ma molto raramente..l’ effetto che si vede nelle foto non mi piace per niente!!:( mi sembra troppo “sporco” come risultato!! Per quanto riguarda le ciglia finte non le ho mai usate, mi ispirano ma quando mi deciso a comprarle poi dico”be prima devo prendere la duo” e finisco per non fare mai l’ordine da mac! Ahahah sono pigrona ahahah 🙂 un baciooo

  46. Beh hanno fatto bene a scrivere che sono state usate ciglia finte altrimenti non ce ne saremmo mai accorte…

  47. Io le fibre le ho provate ma sn scomode da mettere e l’effetto grumo è proprio brutto! Le ciglia finte m fanno un po’ paura (cm il piegaciglia), preferisco usare un buon mascara stendendolo bene! Invece un prodotto ke m attrae molto è quel eyeliner trasparente ke fa crescere le ciglia…nn ricordo il nome ma le foto prima e dopo sn pazzesche!! Solo ke costa più d 100€!;( …nessuna lo conosce?

  48. Ma se distruggo un cuscino di fibre sintetiche, butto il contenuto sugli occhi e tingo tutto di nero va bene comunque? ;D

  49. Ma se distruggo un cuscino di fibre sintetiche, butto il contenuto sugli occhi e tingo tutto di nero va bene comunque? ;D

  50. LE CIGLIAAAAAA !!! IL MIO TORMENTO !!!…Io le ho lunghissime che cominciano a curvarsi alla fine dell’occhio, rendendolo chiuso e più stanco di quanto sia. Poi le mie occhiaie non aiutano per niente MALEDETTE !!!…Comunque, ho sempre il piegaciglia in mano, e man mano sto predendo la mano (eheheh scusate l’ingorgo semantico 😉 )…Ora devo comprarne un altro, il gommino si è rotto e poi mi prende/o sempre la pelle della palpebra, quando cerco di prendere tutte le ciglia :'(…Sono sempre alla ricerca del mascara perfetto, ancora non ne trovo di soddisfacenti !!!

    SIGNORE E SIGNORE ECCO LA RAGAZZA CHE HA PROVATO A FARE 50 PASSATE CON LE FIBRE YOUNIQUE, “LIMITED EDITION EFFETTO RAPERONZOLO” formate da setole di lontra autoctona di Belluno, quindi waterprofffff !!! 😀

  51. LE CIGLIAAAAAA !!! IL MIO TORMENTO !!!…Io le ho lunghissime che cominciano a curvarsi alla fine dell’occhio, rendendolo chiuso e più stanco di quanto sia. Poi le mie occhiaie non aiutano per niente MALEDETTE !!!…Comunque, ho sempre il piegaciglia in mano, e man mano sto predendo la mano (eheheh scusate l’ingorgo semantico 😉 )…Ora devo comprarne un altro, il gommino si è rotto e poi mi prende/o sempre la pelle della palpebra, quando cerco di prendere tutte le ciglia :'(…Sono sempre alla ricerca del mascara perfetto, ancora non ne trovo di soddisfacenti !!!

    SIGNORE E SIGNORE ECCO LA RAGAZZA CHE HA PROVATO A FARE 50 PASSATE CON LE FIBRE YOUNIQUE, “LIMITED EDITION EFFETTO RAPERONZOLO” formate da setole di lontra autoctona di Belluno, quindi waterprofffff !!! 😀

  52. Io non ho le ciglia corte né rade ma sono drittissime, anzi tendono verso il basso. In questi casi sembra che si abbiano poche ciglia perché da davanti non si vedono, e non c’è piegaciglia che tenga, figurarsi se le fibre possono fare qualcosa! Fosse per me metterei spessissimo le ciglia finte, peccato che non siano molto semplici da mettere e ci vuole tempo perché si asciughi la colla, inoltre costano proprio tanto.

  53. Io non ho le ciglia corte né rade ma sono drittissime, anzi tendono verso il basso. In questi casi sembra che si abbiano poche ciglia perché da davanti non si vedono, e non c’è piegaciglia che tenga, figurarsi se le fibre possono fare qualcosa! Fosse per me metterei spessissimo le ciglia finte, peccato che non siano molto semplici da mettere e ci vuole tempo perché si asciughi la colla, inoltre costano proprio tanto.

  54. Ciao a tutte!
    Ho le ciglia corte e rade, uso solo il mascara (premetto che fino a pochi mesi fa non sapevo nemmeno dell’esistenza delle ciglia finte) e perora sto usando il Supreme Volume della Wjcon che trovo un prodotto molto valido, mi separa perfettamente le ciglia donandomi un effetto naturale.
    Cmq tra ciglia finte e mascara con fibre preferisco le ciglia finte.

  55. Mi unisco a te e dico: orroreeeeee!!!!! Non userei mai le fibre sintetiche. Ma in realtà non userei nemmeno le ciglia finte, se proprio dovessi…. Sceglierei però quest’ultime. Per fortuna non mi posso lamentare delle mie, se non perché sono spioventi, ma sto prendendo pratica con il piegaciglia e il risultato c’è. Migliorabile, ma c’è. Buon Week end a tutte!

  56. Ciao io io ho provato una volta il macabra con questi peletti diciamo…avevo la faccia nera di peli bleahhhh

  57. Ciao io io ho provato una volta il macabra con questi peletti diciamo…avevo la faccia nera di peli bleahhhh

  58. Io mi chiedo che bisogno c’era… Se è un prodotto volumizzante devi fare vedere che lo è!! Vogliono vincere facile!!!! Bonci bonci bobobo…

  59. Io mi chiedo che bisogno c’era… Se è un prodotto volumizzante devi fare vedere che lo è!! Vogliono vincere facile!!!! Bonci bonci bobobo…

  60. Sì è triste… Infatti guardo gli spot di tutte le creme con modelle photoshoppate… Facile così!!! Anche io photoshoppate posso fare invidia alle modelle di victoria’s secret!! Nella realtà però non sono proprio uguale!!!

  61. Sì è triste… Infatti guardo gli spot di tutte le creme con modelle photoshoppate… Facile così!!! Anche io photoshoppate posso fare invidia alle modelle di victoria’s secret!! Nella realtà però non sono proprio uguale!!!

  62. Qualche anno fa ho comprato le fibre bianche di Essence e devo dire che non ricordo che il risultato fosse così orribile come quello nelle foto, ma di certo non ho nemmeno visto tanta differenza rispetto a quando applico solo il mascara. Confermo che i passaggi sono abbastanza noiosi da fare e poi quando si fa la seconda passata con il mascara dopo aver messo le fibre può capitare che qualche fibra si attacchi allo scovolino. Penso che non sia nulla di grave però magari può scocciare, infatti ricordo che avevo sacrificato un mascara che era praticamente alla fine e che in qualsiasi caso avrei buttato. Magari adesso che mi hai ricordato l’esistenza delle fibre recupero il barattolino e osservo meglio l’effetto. Le ciglia finte non le gradisco molto infatti per provarle ho acquistato i ciuffetti che sicuramente preferisco a quelle uniche, ma caso strano quando arrivo allo step del mascara capita sempre che sono in ritardo o comunque mi annoiano i troppi passaggi (non si era capito che sono pigra). Quindi sì, senza dubbio preferisco il caro vecchio mascara, due passate e via.

  63. Qualche anno fa ho comprato le fibre bianche di Essence e devo dire che non ricordo che il risultato fosse così orribile come quello nelle foto, ma di certo non ho nemmeno visto tanta differenza rispetto a quando applico solo il mascara. Confermo che i passaggi sono abbastanza noiosi da fare e poi quando si fa la seconda passata con il mascara dopo aver messo le fibre può capitare che qualche fibra si attacchi allo scovolino. Penso che non sia nulla di grave però magari può scocciare, infatti ricordo che avevo sacrificato un mascara che era praticamente alla fine e che in qualsiasi caso avrei buttato. Magari adesso che mi hai ricordato l’esistenza delle fibre recupero il barattolino e osservo meglio l’effetto. Le ciglia finte non le gradisco molto infatti per provarle ho acquistato i ciuffetti che sicuramente preferisco a quelle uniche, ma caso strano quando arrivo allo step del mascara capita sempre che sono in ritardo o comunque mi annoiano i troppi passaggi (non si era capito che sono pigra). Quindi sì, senza dubbio preferisco il caro vecchio mascara, due passate e via.

  64. Sì non sono minimamente credibili… Solo che così ti tentano e lo provi… Con i consigli di Clio sto più attenta ai dettagli!!! 😉

  65. Sì non sono minimamente credibili… Solo che così ti tentano e lo provi… Con i consigli di Clio sto più attenta ai dettagli!!! 😉

  66. Non l’ho provato ma se anche fosse il prodotto del secolo non danno lo stesso effetto di un paio di cigliozze finte!!! Mah… Io mi sento presa x i fondelli…

  67. Ciao io uso Kevin aucoin volume mascara che ha le fibre incorporate e lo amo perché:
    1. Il risultato è naturale ma efficace
    2. Rende le ciglia più lunghe e voluminose
    3. Si toglie facilmente e come conseguenza mi sembra che le mie ciglia siano decisamente migliorate da quando lo uso perché le stresso meno.
    L’unica cosa è che i risultati migliori li ottengo quando non è proprio nuovo nuovo perché è troppo “bagnato” .

  68. Avevo postato prima ma non mi visualizza il post o.O

    Io tra mascara con fibre e ciglia finte preferisco il secondo metodo, anche se io uso soltanto un mascara “classico”, attualmente quello Supreme Volume della Wjcon che mi piace molto.

    Ho visto negli altri post, spulciando per il blog, delle ciglia finte della Ardell, sapete dirmi dove si trovano?

    Grazie 🙂

  69. Avevo postato prima ma non mi visualizza il post o.O

    Io tra mascara con fibre e ciglia finte preferisco il secondo metodo, anche se io uso soltanto un mascara “classico”, attualmente quello Supreme Volume della Wjcon che mi piace molto.

    Ho visto negli altri post, spulciando per il blog, delle ciglia finte della Ardell, sapete dirmi dove si trovano?

    Grazie 🙂

  70. Anch’io mi trovo bene con il They’re real!! Premetto che non ho grossi problemi ..le mie ciglia sono scure e folte…comunque ottieni lo stesso risultato anche con il ciglia finte piuma di maybelline? Mi piacerebbe provarlo…. Non penso provero’ mai le ciglia finte..solo l’idea di incollarmi qualcosa sulle ciglia mi spaventa..sara’ perche’ so di avere gli occhi molto sensibili. Con un buon mascara io ottengo un ottimo risultato!!!

  71. Anch’io mi trovo bene con il They’re real!! Premetto che non ho grossi problemi ..le mie ciglia sono scure e folte…comunque ottieni lo stesso risultato anche con il ciglia finte piuma di maybelline? Mi piacerebbe provarlo…. Non penso provero’ mai le ciglia finte..solo l’idea di incollarmi qualcosa sulle ciglia mi spaventa..sara’ perche’ so di avere gli occhi molto sensibili. Con un buon mascara io ottengo un ottimo risultato!!!

  72. dotata di ciglia lunghe e folte…..almeno lì non devo protesizzarmi….anzi….non metto quasi mai il mascara perchè sembra abbia le ciglia finte…..

  73. dotata di ciglia lunghe e folte…..almeno lì non devo protesizzarmi….anzi….non metto quasi mai il mascara perchè sembra abbia le ciglia finte…..

  74. Il risultato è decisamente impressionante o.o
    Non mi piace risultare “finta” – anche se le ciglia in una foto mi sono piaciute – , quindi non lo comprerò

  75. Io ho le ciglia lunghe nerissime e folte… a volte vado in giro senza mascara senza problemi… dalle foto molto meglio le ciglia finte che quel mascara con le fibre.. sono oscene!
    La tua review mi incuriosisce molto

  76. Ciao Clio! A proposito di mascara, hai provato il nuovo di Nabla? Se si, che ne pensi? Un bacione a tutte!

  77. Bisogna vedere il tuo parrere Clio! Io cerco sempre un mascara valido perché ho le ciglia corte e diritte! Le odio!

  78. Grazie del consiglio! Di essence ho provato il Multiaction, il “I <3 extreme" e il Lash Reloaded ma non mi sono mai trovata benissimo. Proverò quello che mi hai consigliato 🙂 Io ormai è più di un anno che uso Doll Eyes e mi ci trovo bene, solo che dopo qualche mese vedo che lascia i grumoletti sulle ciglia e devo sempre passarci sopra con uno scovolino pulito!

  79. Anche per me é NO! Al massimo, in occasioni speciali, ciglia finte a ciuffetti solo all’angolo esterno. Il risultato é naturale e comodissimo

  80. Anche per me é NO! Al massimo, in occasioni speciali, ciglia finte a ciuffetti solo all’angolo esterno. Il risultato é naturale e comodissimo

  81. Ciao Cri! Il Diorshow Maximizer lo amo.. é l’unica cosa che rende le mie ciglia decenti, usato tutte le sere le ciglia si sono rinforzate e infoltite parecchio. Ho recentemente provato, su suggerimento di molte ragazze del blog, l’olio di ricino, ma mi svegliavo tutte le mattine con gli occhi gonfi gonfi! Chissà perché… 🙁 L’ho riciclato per le unghie 🙂

  82. Ciao Cri! Il Diorshow Maximizer lo amo.. é l’unica cosa che rende le mie ciglia decenti, usato tutte le sere le ciglia si sono rinforzate e infoltite parecchio. Ho recentemente provato, su suggerimento di molte ragazze del blog, l’olio di ricino, ma mi svegliavo tutte le mattine con gli occhi gonfi gonfi! Chissà perché… 🙁 L’ho riciclato per le unghie 🙂

  83. Anche le mie non sono male ma sono spioventi come hai detto tu, ho provato col piegaciglia ma le disgraziate ritornano verso giù dopo un po’ -.-” stavo pensando direttamente a un’impalcatura ma devo ancora prendere contatti con l’architetto 😛

  84. La Michi! Anche io le ho lunghe e belle ma arricciolate!!!!
    Ciò mi ha impedito di mettere anche solo una volta le ciglia finte che semplicemente non tengono la colla verso la fine dell’occhio. Capisco le ragazze che le hanno dritte/spioventi e che farebbero di tuto per averle curve, ma anche il ricciolo finale non fa un bell’effetto. Non ho idea di come si possa fare a distenderle e mostrare la loro lunghezza nella parte finale, sono convinta che se ci riuscissi salverei del prezioso tempo ogni volta che mi trucco. Ho provato qualsiasi cosa mi sia venuta in mente, anzi quasi quasi mi sposto nella sezione 5 domande e 5 risposte e vediamo se la buona Clio ha un’idea vincente!

  85. Questo tipo di prodotto mi lascia un po’ perplessa, ho l’impressione che faccia diventare le ciglia trooooooppo pesanti!!! Io sono fortunata perché di mio ho ciglia molto lunghe e folte e sinceramente non penso che potrei acquistarlo, ma una review sarebbe senz’altro utile per tutte quelle ragazze che magari hanno ciglia corte o rade. Per quanto mi riguarda utilizzo poco le ciglia finte e solo quando ho un trucco carico e non si vedono molto le mie e comunque solo quelle a ciuffetti singoli da metà occhio verso l’esterno!!! Ciao Clio e ciao splendide :-************

  86. io uso proprio l’Hypnose Star..ce l’ho da tantissimo e non mi si è minimamente seccato! da solo non rende molto io di solito faccio prima una passata di un altro mascara (Diorshow in questo periodo) e poi lo Star per pettinare le ciglia e aprirle a ventaglio..praticamente le separa e apre ad una ad una..a me piace davvero molto!

  87. io uso proprio l’Hypnose Star..ce l’ho da tantissimo e non mi si è minimamente seccato! da solo non rende molto io di solito faccio prima una passata di un altro mascara (Diorshow in questo periodo) e poi lo Star per pettinare le ciglia e aprirle a ventaglio..praticamente le separa e apre ad una ad una..a me piace davvero molto!

  88. Ecco, lo ripeto. Il mio mascara preferito di sempre è della L’Oreal è in Italia non esiste più. Me lo sono fatta portare da un’amica in vacanza a NY: è rosso e bianco il tubetto mentre in Italia era nero e bianco. Fatto sta che aveva una base coat bianca con le fibre sintetiche e la parte nera col mascara vero e proprio. L’effetto su di me era stupendo! Io ho le ciglia chiare, drittissime e nemmeno il piegaciglia le piega, non ne ho tante ma nemmeno poche e sono nè lunghe ne corte ma essendo chiare non si vedono molto. Sembrava che avessi le ciglia finte però senza un effetto troppo “volgare” e a ciuffi. Insomma ero innamorata..

  89. Ciao Clio!!
    Le fibre mi fanno sempre ricordare un mascara della l’oreal che usavo forse i primi anni delle superiori!

  90. Le ciglia finte sono una pizza soprattutto poi x chi porta gli occhiali però l effetto e’ meglio delle fibre… Troppo pastrocchio!

  91. Emily!!!! Bentornata!!! Ti avevo perso di vista in questi giorni e mi chiedevo se c’eri ancora tra noi!!!! Bacioni!!!

  92. nella mia eterna lotta contro le mie ciglia sfigate mi ero già imbattuta in un prodotto simile quando ero supermega ciompa, tipo 7 anni fa quando ne avevo 17… In pratica era un rimmel mezzo nero e mezzo bianco, solo che non era per infoltire, ma per allungare, dovevi passare prima il bianco e poi il nero, ma il rischio macchioline bianche era costante… in effetti non l’ho più cercato, ma non credo esista più, però l’effetto è simile però era per la lunghezza 😉

  93. Ecco, una mia amica lo ha preso e mi ha mandato un invito, perché vendono tipo a passaparola ma appena ho visto l’effetto ho detto subito no. A me comunque non serve, ho ciglia molto lunghe e nere e folte, mi basta un buon mascara e via, con quella roba sembrerei un ragno!

  94. Ciao ragazze! Ho un dubbio! Ma io che porto le lenti a contatto… Posso usare (o almeno… Provare!) le fibre?? Ho sempre avuto questo dubbio! 🙁
    Ciao cliooo! 🙂

  95. il Doll Eyes mi ha sempre incuriosita!ma ne avrei di mascara che mi ispirano…
    con quelli Essence personalmente non mi sono mai trovata gran che bene..
    purtroppo credo che i mascara siano in assoluto tra i prodotti più soggettivi che esistano!

  96. Le mie ciglia son lunghe e curve ma come le sopracciglia sono 4 in croceeee e non si vedono :””'( ho bisogno d mega volume. Ciglia finte volendo le proverei anche x una serata particolare ma temo che combinerei un pastrocchio e non le ho mai comprate

  97. Le mie ciglia son lunghe e curve ma come le sopracciglia sono 4 in croceeee e non si vedono :””'( ho bisogno d mega volume. Ciglia finte volendo le proverei anche x una serata particolare ma temo che combinerei un pastrocchio e non le ho mai comprate

  98. Ciao! Io porto le lenti a contatto e ho provato il rimmel della collistar con fibre e….ho dovuto toglierlo subito!! Infatti poi ho letto sul foglietto che non è adatto a chi porta le lenti a contatto!!

  99. ciao! guarda, ti dico che io ho provato le fibre separate di essence e non porto le lenti, infatti uso sempre gli occhiali, ma quando ti entra anche solo un peletto, io, che ho l’occhio che si arrossa facilmente, mi danno molto fastidio e devo togliere il peletto… quindi, secondo me, non non sono adatte!

  100. ciao Clio,ciao Ragazze!! io fortunatamente ho delle ciglia normali,però ho trovato la pace con due step a cui non rinuncio! mi strucco con l’olio di cocco puro e poi passo su tutto il viso inumidito dal tonico (solo la sera) un mix di oli ( olio di argan,germe di grano e melograno con vitamina E tocoferolo) lo stendo su tutto il viso ed anche sulle mie ciglia,ragazze vi assicuro che il cambiamento è notevole,sono lucide forti e più voluminose! Poi ho trovato il mio mascara preferito il Ciglia finte farfalla di l’oreal! ho imparato ad usarlo per bene e l’effetto mi piace un sacco !! questa è la mia routine per ciglia!! ciao ragazze e buon sabato a tutte :*

  101. Buongiorno ragasse!
    Da quando ho cominciato a seguire le americane su youtube una vocina nella mia testa si fa sentire sempre di più: compra le ciglia finte, compra le ciglia finteee!
    Ho già provato ad usarle, anche quelle in ciuffi singoli e le fibre della Essence ce le ho, però quello che cerco è il volume!
    Quindi l’effetto di questo mascara per me è bocciato, dato che le allunga (anche troppo) ma non dà affatto volume 😉
    Ho addocchiato le ciglia finte kiko, qualcuna le ha provate e sa dirmi come sono??
    Baciooo :-**

  102. Da quando uso l’olio di ricino, le mie ciglia di media lunghezza e normalmente folte, ma chiare e molto dritte, sembrano diventare più scure, lunghe e voluminose già al naturale. Con il mascara e, qualche volta, usando anche il primer, sono ancora più belle. Ma di rimanere curve manco a parlarne….

  103. hahahahahahah… 😀 michi…. questo si che è un bell’effetto cerbiatto eh!!! 😉 hihihihihih… 😛

  104. sai, cara gingerina, non saprei… pero’, siceramente, ci puoi provare…. hihihihihih… magari dopo ottieni un effetto ‘wow’!!!! 😀

  105. Capirai…le mie già quando batto gli occhi fanno vento…immagino con le fibre!!! E comunque non mi piacciono proprio, anzi mi fanno pure un po’ impressione!

  106. Io ho le fibre della essence, e devo dire che non mi dispiace l’effetto per una serata dove voglio davvero l’effetto ciglia finte. C’è da dire che io parto di base fon delle ciglia lunghe e abbastanza folte, quindi l’effetto è molto più equilibrato!

  107. davvero? io le ho prese un mesetto e mezzo fa… e lo stand, l’ultima volta che sono andata, 5/6 giorni fa, era pieno! come mai?

  108. ciao! mi sapresti dire dove hai preso l’olio di germe di grano e melograno con la vitamina E? perche io, adoro l’olio di germe di grano e cosi’ mi piacerebbe sapere dove hai preso questo qui ‘arricchito’… 😉 grazie!

  109. ciao! mi sapresti dire dove hai preso l’olio di germe di grano e melograno con la vitamina E? perche io, adoro l’olio di germe di grano e cosi’ mi piacerebbe sapere dove hai preso questo qui ‘arricchito’… 😉 grazie!

  110. Ciao Clio e fans io ammetto di non aver mai usato ne ciglia finte ne rimmel con le fibre..non mi sono mai posta il problema anche se le mie ciglia sono si lunghe lunghe ma rade rade per parlarsi si telefonano XD. Di solito faccio più passaggi con mascara abbastanza cremosi e consistenti l’effetto non è male risulta più naturale. Le fibre mi sembra che facciano un pò di pasticcio mi sembrano più finte delle ciglia finte, mi sembrano meglio le ciglia finte…meno grumose e meno storte.

  111. Ciao a tutte io è già da un po’ che uso le fibre della essence e mi trovo benissimo!! Ho ciglia abbastanza folte e di media lunghezza ma l’effetto che ottengo è notevole.. Non mi è mai capitato di vederle cadere… Sulla confezione comunque c’è la dicitura che ne sconsiglia l’uso ai portatori di lenti a contatto.

  112. Vedendo il prima e il dopo ammetto che sono rimasta a bocca aperta! L’effetto è senza dubbio strabiliante ma allo stesso tempo mi ha fatto un po’ “schifo”, proprio per la forma delle ciglia..alcune lunghe, alcune corte, un po’ sfilacciate..forse usate in quantità moderate queste fibre potrebbero fare meglio la differenza..però senza dubbio il risultato delle ciglia finte non si batte!

  113. PS: e invece per quanto riguarda le extension per ciglia?? chi sa darmi qualche delucidazione su come viene fatta e quanto dura??

  114. Ciao! Io ho comprato (grazie ad Emily, che lo aveva citato una volta tra i suoi preferiti del mese), Dior maximizer. Mi piace molto,e’ bianco e mi sembra contenga fibre molto fini, ma non mi fa grumi, anzi mi pare mi riesca più semplice poi anche l’applicazione del mascara lasciando le ciglia ordinate. Potenzia molto l’effetto di qualsiasi mascara in lunghezza e volume, secondo me. Certo, costa un po’…

  115. ciao girlsss!!! premetto, che ho le ciglia ‘normali’… sono abbastanza folte, lunghe e curve… ma son chiare! pero’, tutto sommato, con due passate di mascara, ottengo un’effetto che mi piace molto! 😉 poi, io non ho mai provato un mascara con i peletti dentro, ma ho comprato, e provato, le fibre sintetiche di essence!!! E’ stato un erroraccio!! :-/ inanzitutto, fanno un effetto come quelle nella foto sopra, che a me, personalmente, non piacciono proprio! mi piace molto di piu un effetto ‘piu liscio’ e meno grumoloso, con le ciglia ben separate e non 4 peletti come queste! poi, il fatto che siano bianche, rimane sempre qualche peletto bianco, proprio antiestetico, dopo, durante la giornata, cadono per la faccia e sembra che ho la barba! 🙁 infine, quando mi vanno dentro l’occhio, mi fanno troppo male, un fastidio… grrr… :-/ e non porto neanche le lenti eh… infatti, le ho inserite nei flop di settembre… mi pare! 😉 comunque, una recensione di questo mascara, younique, mi interesserebbe, giusto per sapere la tua, Cliuzza! 😀 baci a tutte!!!! buon Sabato! :-************

  116. ps.. io non ho mai messo le ciglia finte, se non a carnevale 😛 pero tra le ciglia finte, magari a ciuffetti separati, e quello dellle foto, preferisco di gran lunga le ciglia finte eh! 😉

  117. ps.. io non ho mai messo le ciglia finte, se non a carnevale 😛 pero tra le ciglia finte, magari a ciuffetti separati, e quello dellle foto, preferisco di gran lunga le ciglia finte eh! 😉

  118. Queste fibre a primo inpatto fanno senso!!! Io in verità avrei bisogno di qualcosa che aiutasse le mie belle cigliotte ad allungarsi, ma colpa del tempo che manca sempre della mia perdita di pazienza dopo tre secondi e anche il fatto che poco ci so fare, due passate di mascara e il gioco è fatto 🙂

  119. Queste fibre a primo inpatto fanno senso!!! Io in verità avrei bisogno di qualcosa che aiutasse le mie belle cigliotte ad allungarsi, ma colpa del tempo che manca sempre della mia perdita di pazienza dopo tre secondi e anche il fatto che poco ci so fare, due passate di mascara e il gioco è fatto 🙂

  120. Anche a me è presa la fissa voglio più volumeee…
    Dopo aver provato una decina di mascara, da Dior fino ad Essence (e speso troppo) non ho ancora trovato un mascara che abbia un volume degno di nota.
    Ieri sera da Sephora la commessa mi ha dato il they’re real! ma tornata a casa ho avuto l’ennesima delusione. Allunga e separa, ma volumizza il nulla impastato col niente.
    Consigli?
    Grazie ragazze e grazie Clio!
    (Ieri sera la commessa mi ha detto che sono molto competente, chissà a chi lo devo?!) 😀

  121. mamma mia per carità, ho provato il primer con fibre della Kiko e le fibre di essence e l’effetto era davvero una schifezza D: io di mio odio l’effetto “ragnozzo” come direbbe Clio xD e in generale se un mascara mi appiccica le ciglia fra di loro lo regalo via dopo il primo utilizzo (tipo il They’re Real di Benefit, i 24 euro spesi peggio in vita mia -.- ) quindi questi metodi che, oltretutto, richiedono seimila passate di prodotto e poi di mascara non mi piacciono neanche un po’. Dico la verità, io ho delle ciglia stupende già di mio, tante, lunghissime e curve. Mi basterebbe una passata di piegaciglia e sarei a posto se non fosse che sono bionda e quindi si vedono poco perchè chiare senza mascara. Quindi di solito a me basta che un mascara sia nero XD ma le ciglia finte non le batte nessuno, specialmente ora che grazie a Clio ho scoperto quali sono quelle più adatte a me ^^ una rivelazione

  122. boh già dan fastidio le ciglia negli occhi, figuriamoci delle fibrette sintetiche che magari durante la giornata svolazzano qua e là!! Davvero in caso di ciglia sfigatine meglio ricorrere ai ciuffetti singoli, allungano, volumizzano ma con un effetto nettamente più bello (e anche più naturale quasi)

  123. È lui ! Il mascara incurvante della NYC con la confezione verde <3 volumizza, ma soprattutto allunga e incurva aprendo tantissimo lo sguardo… Lo amo!!

  124. Anch’io preferisco di gran lunga un buon mascara come il better than sex! Ma la curiosità per le ciglia finte c’è! Clio potresti fare un tutorial su come metterle per le ciompettine come me?! Grazzzzzieee

  125. Non ne avevo mai sentito parlare…
    Ma sinceramente da quando hai iniziato a parlarne ho provato un pò di ribrezzo :/
    Poi vedendo l’effetto ancora peggio…
    Hanno l’effetto che ho io quando mi metto un mascara scadente e fa i grumi:orrendo!!
    Dico decisamente NO!
    Ma io non uso nemmeno le ciglia finte….opto per il naturale!
    Però c’è da dire che ho delle ciglia belle (almeno quelle!) quindi magari sono di parte…

  126. Pensa che io quando porto gli occhiali e metto il mascara,sulle ciglia naturali,mi sbattono sulla lente -.-
    Infatti porto sempre le lenti a contatto…
    Ce le ho lunghe ed è bello sì,ma su questo fatto è una noia XD

  127. Non escludo che potrei provarle, ma a vederle così non mi piacciono tanto… l’effetto “attaccaticcio” è molto pronunciato, e io sono una che se usa il mascara volumizzante poi sto quei due o tre minuti a pettinare le ciglia per separarle! L’effetto dato dalle ciglia finte per me resta impareggiabile, se sono usate con criterio…

  128. Ciao clio, ciao ragazze,
    Io sinceramente uso spesso quelle della make up for ever e mi ci trovo davvero bene, l’effetto nn è così attaccato e le ciglia sono più lunghe e folte che con il solo mascara, per me è un prodotto consigliatissimo e che vale!

  129. Usa il piegaciglia! Anke io ho gli okkiali e le ciglia abbastanza lunghe infatti da quando porto gli okkiali lo uso sempre 😉

  130. Lo amano tutte! Io nn l ho mai provato ma doveva essere stupendo, l ho visto su ebay e mi sa ke lo prendo seplo trovo ad un prezzo ragionevole 😉

  131. ciao eva! l’olio di germe di grano è dei provenzali e l’ho preso all’ipercoop, mentre quello di melograno l’ho preso si internet su bioveganschop, il tocoferolo su farmacia vernile (sempre su internet) la vitamina E (tocoferolo) l’ho aggiunto io non è contenuto già nell’olio 🙂 spero di esserti stata utile 🙂 se hai dubbi chiedimi pure! un bacio e buona giornata

  132. ciao eva! l’olio di germe di grano è dei provenzali e l’ho preso all’ipercoop, mentre quello di melograno l’ho preso si internet su bioveganschop, il tocoferolo su farmacia vernile (sempre su internet) la vitamina E (tocoferolo) l’ho aggiunto io non è contenuto già nell’olio 🙂 spero di esserti stata utile 🙂 se hai dubbi chiedimi pure! un bacio e buona giornata

  133. Uso le ciglia finte sopratutto quando metto l’eyeliner, avendo la palpebra cadente solo ad un occhio l’effetto si vede solo su uno. 🙁 però sono incuriosita dal 3D fiber lashes della younique. L’effetto che ho visto nelle foto su instagram non mi è dispiaciuto così tanto anche perché ho le ciglia corte e non foltissime e mettere sempre le ciglia finte diventa quasi uno stress psicologico :/ . Mi piacerebbe saperne qualcosa di più e se si può trovare anche in Italia 🙂

  134. Hai ragione, la cosa è assolutamente soggettiva infatti ho delle ciglia orrende e con quel mascara dovrei fare tante passate per poi averle tutte ingrumate…e durante il giorno mi cadono dei pezzettini neri insopportabili. Ciao:)

  135. Io per avere effetto ciglia finte, li ho provati tutti!… mascara con fibre, top coat allunganti, ciglia finte con rima, ciglie finte a ciuffetti! Devo dire che le fibre aiutano, ma per me nessuno supera le ciglia finte! Per me vincono loro 5 a 0!!! 🙂 le uso spessisimo anche alle otto del mattino, senza problemi!
    Clio ti prego se parli di mascara non chiamarlo rimmel! Come dicono a Roma… nun se po’ senti’!!! 😉 🙂

  136. ciao, l’estetista ti “attacca” le ciglia una per una con una colla speciale. durano circa un mese e poi si devono riattaccare solo le ciglia che sono cadute. Sono molto belle però a me davano fastidio, ogni volta che lavavo il viso o toccavo gli occhi mi sentivo pizzicare.

  137. ciao, l’estetista ti “attacca” le ciglia una per una con una colla speciale. durano circa un mese e poi si devono riattaccare solo le ciglia che sono cadute. Sono molto belle però a me davano fastidio, ogni volta che lavavo il viso o toccavo gli occhi mi sentivo pizzicare.

  138. Io ho il primer volumizzante bianco della Kiko. Le fibre non si vedono (e non cadono), ma in effetti aiuta a creare un po’ più di volume, senza l’effetto ragno. Io a dire la verità lo metto solo quando uso un mascara non nero per rendere più evidente il colore: ad esempio ne ho uno borgogna di YSL che è molto bello, ma sulle ciglia scure non si nota tantissimo, con sotto il bianco i riflessi si notano un po’ di più.
    Per quanto riguarda le ciglia finte: l’effetto è pazzesco ma ho due problemi di ordine psicologico per cui non ho mai avuto il coraggio di metterle.
    1. L’ansia del distacco. Ho proprio notato in una delle foto di red carpet degli ultimi post una – non mi ricordo chi – a cui un angolino stava partendo. Se succedesse a me vorrei morire.
    2. L’ansia da complimento. Ti dicono “Wow, che belle ciglia!” E tu non sai cosa dire. Fai finta di niente? E intanto quella ti scruta per indagare o lo confessi. “Sì, belle, le ho prese da Sephora”.
    Sono l’unica con questi blocchi emotivi all’uso delle ciglia finte?

  139. Io ho il primer volumizzante bianco della Kiko. Le fibre non si vedono (e non cadono), ma in effetti aiuta a creare un po’ più di volume, senza l’effetto ragno. Io a dire la verità lo metto solo quando uso un mascara non nero per rendere più evidente il colore: ad esempio ne ho uno borgogna di YSL che è molto bello, ma sulle ciglia scure non si nota tantissimo, con sotto il bianco i riflessi si notano un po’ di più.
    Per quanto riguarda le ciglia finte: l’effetto è pazzesco ma ho due problemi di ordine psicologico per cui non ho mai avuto il coraggio di metterle.
    1. L’ansia del distacco. Ho proprio notato in una delle foto di red carpet degli ultimi post una – non mi ricordo chi – a cui un angolino stava partendo. Se succedesse a me vorrei morire.
    2. L’ansia da complimento. Ti dicono “Wow, che belle ciglia!” E tu non sai cosa dire. Fai finta di niente? E intanto quella ti scruta per indagare o lo confessi. “Sì, belle, le ho prese da Sephora”.
    Sono l’unica con questi blocchi emotivi all’uso delle ciglia finte?

  140. Già…non ce ne accorgiamo perché è lo stesso effetto che otteniamo anche noi ogni volta che utilizziamo quel mascara!!!!!

  141. Non ho mai provato le fibre per le ciglia, tanto sono ciompa; non so usare neppure il piegaciglia… E oramai ci rinuncio. Sono sicuramente una frana a mettere le ciglia finta e la colla Duo con formaldeide non mi piace mettermi la formaldeide nell’occhio. Per cui ho solo un mascara con le fibre. Il cigliafinte effetto Farfalla dell’Oreal e a me piace sia come mi allunga le ciglia che come scovolino. L’importante è usare prima la parte dello scovolino normale e poi la parte farfalla… Certo non è effetto ciglia super Woooow, ma nemmeno effetto ragnetto, ciglia che pesano un chilo o ciglia finte che mi cadono sul più bello….

  142. Nemmeno io le ho mai messe, sono rimasta traumatizzata dalla scena in cui Madame Medusa del cartone Bianca e Bernie se le toglie °_°

  143. Come ti capisco mia cara Babette…..Oh Madonnina, io quando provo ad alzarle con il piegaciglia si arriciolano e si raggruppano in 4 ciufetti “effetto twiggy” Bruttissimo effetto. Idem, non riesco mai ad avere, pure io, quella lunghezza che desidero !!!. Un giorno, sono arrivata ad un punto che volevo darli una spuntatina con le forbicine, poi ho visto un video di Giuliana. Parlava che non aveva ciglia folte. Così, mi ha fatto pena e ho rinunciato :D…..Ahhhh anche io sono disperata. Forse inventerrano una piastra per piegare e allisciare le ciglia. Chissà se l’hanno inventata ?! Non mi sorprenderebbe al giorno d’oggi. Clio verrà in nostro soccorso !!! Chiedi e ti sarà dato !!! ; D…Un bacione immenso Babette !!! ;*

  144. Io ho il fondotinta della NYC di due tonalità !!! Devo ricomprarli perché l’ho finiti !!!! DEVE ESSERE MIOOOOO QUEL MASCARA !!! Grazie Sofiaaa !!! ;*

  145. Per così poco! Mia mamma sta in fissa con i rossetti della NYC… È una marca che molto spesso viene snobbata mentre secondo me ha dei buoni prodotti 🙂

  146. Per così poco! Mia mamma sta in fissa con i rossetti della NYC… È una marca che molto spesso viene snobbata mentre secondo me ha dei buoni prodotti 🙂

  147. Io da quando ho scoperto il mascara Yes they’re real non ho più bisogno di comprare i mascara con le fibre. Però avevo comprato le fibre della Essence per usare quel troiaio del Lashgasm, visto che ormai l’avevo. Le ciglia finte le uso ma solo in occasioni particolari, le vedo un po’ troppo per uscire con il marito e gli amici, ma sono fantastiche per gli show di danza orientale! 😉

  148. Io da quando ho scoperto il mascara Yes they’re real non ho più bisogno di comprare i mascara con le fibre. Però avevo comprato le fibre della Essence per usare quel troiaio del Lashgasm, visto che ormai l’avevo. Le ciglia finte le uso ma solo in occasioni particolari, le vedo un po’ troppo per uscire con il marito e gli amici, ma sono fantastiche per gli show di danza orientale! 😉

  149. Ahahaha che problema pazzesco che abbiamo!!!!!
    Mi sono messa in testa che possa trattarsi di una questione genetica e sono andata a controllare da mio padre e dai miei fratelli (tutti maschi ahahah) come era la loro situazione ciglia! Ebbene, a parte le risate che si sono fatti perché da ommini non capiscono l’importanza della questione (che però ho sottolineato loro) ho notato che il mio fratello più giovane ha proprio le ciglia come le mie, lunghe, belle folte, curve SOPRATTUTTO ALLA FINE! Vedrai che qualche marchingegno lo inventeranno anche per noi, dopo di che addio ciglia finte, fibre (mai usate, mi inquietano un po’ e porto lenti a contatto) e cc… Bacio a te, buon fine settimana e buon tutto!

  150. Emily mi spiace per i tuoi occhioni gonfiati dall’olio di ricino.
    Forse ne hai usato troppo e impercettibilmente ti entrato negli occhi. E’ accaduto anche a me una volta ed è stato un casino. Ora ne metto pochissimo, a volte non uso nemmeno lo scovolino bensì un polpastrello e lo passo sulle ciglia, non più avuto problemi. Cmq, per le unghie è fantastico. Bacio!

  151. Ho già gli occhi delicati di natura, pensa se ci cascano dentro tutte quelle fibre AHAHAHAHAHA

  152. A proposito di scritta microscopica…tempo fa comprai un deodorante “Dove classic” convinta che non ci fossero ingredienti dannosi e che non fosse anti-perspirant.
    La scritta “anti-perspirant” era stampata grigia su bianco e si notava solo alla luce! Te ne rendi conto? ahahahahahah
    Infatti forse hanno capito di star facendo pubblicità ingannevole ed ora lo scrivono in nero su bianco.

  153. Emily, tesoro! In effetti quel prodottino di Dior non l’ho usato abbastanza! Diciamo che questo allattamento infinito ha messo a dura prova capelli e ciglia….e il piccolo ancora non si stacca 😀

  154. Ciao Clio vorrei un consiglio, visto che non mi sono mai truccata. Mi piacerebbe mettere il fondo tinta ma non ci riesgo, mi sento tutta oleosa, come devo metterlo. Celeste

  155. Ciao Clio vorrei un consiglio, visto che non mi sono mai truccata. Mi piacerebbe mettere il fondo tinta ma non ci riesgo, mi sento tutta oleosa, come devo metterlo. Celeste

  156. Io le ho comprate .. Ma le.ho utilizzate poche volte gettandole un po nel mascara.. Ho provato ad applicarle sulle cigla direttamente ma vanno dentro gli occhi e danno un fastidio enorme! Comunque l’effetto si nota davvero tanto pero’ si formano tanti grumi e a me non piace che si notano! pero’ per quello che costano prova se hai le ciglia sfigatelle 🙂
    Un bacione

  157. Io le ho comprate .. Ma le.ho utilizzate poche volte gettandole un po nel mascara.. Ho provato ad applicarle sulle cigla direttamente ma vanno dentro gli occhi e danno un fastidio enorme! Comunque l’effetto si nota davvero tanto pero’ si formano tanti grumi e a me non piace che si notano! pero’ per quello che costano prova se hai le ciglia sfigatelle 🙂
    Un bacione

  158. ciao cliuzza…allora io ho delle ciglia abbastanza lughe quindi in genere questo tipo di prodotto non dovrebbe servirmi xo stavo pensado di utilizzarle solo per volumizzarle un po perché l’effetto pieno tipo ciglia finte mi piace tantissimo!!! solo che vedendo le immagini postate mi sta passando la voglia perché si è vero che fanno la differenza xo è un po bruttino come effetto sombrano davvero dei ragnetti quindi ascolterò il tuo consiglio e cercherò un semplice mascara volumizzante..

  159. ciao cliuzza…allora io ho delle ciglia abbastanza lughe quindi in genere questo tipo di prodotto non dovrebbe servirmi xo stavo pensado di utilizzarle solo per volumizzarle un po perché l’effetto pieno tipo ciglia finte mi piace tantissimo!!! solo che vedendo le immagini postate mi sta passando la voglia perché si è vero che fanno la differenza xo è un po bruttino come effetto sombrano davvero dei ragnetti quindi ascolterò il tuo consiglio e cercherò un semplice mascara volumizzante..

  160. Grazie mille per la risposta! 😉 Ciglia proprio sfigatelle no, ma diciamo che mi piace il volume XD … Grazie per il consiglio, magari le prendo e proprio come hai fatto tu le metto in un mascara per provare! Sei stata gentilissima, un bacione anche a te! ;-*

  161. Più guardo l’effetto del prima e del dopo e più mi rendo conto che no, proprio no.
    E’ come, perdonate il paragone, vedere dei capelli lunghissimi ma completamente sfibrati e rovinati sulle punte. A quel punto è meglio portarli più corti.

    Lo stesso effetto mi fanno queste ciglia allungatissime ma dall’aspetto davvero poco sano °__°

  162. Mah… dalle foto sembra davvero abbiano dei ragnetti sulle ciglia… tutte così appiccicate…. no, a me non piacciono proprio!!
    Per esempio io ho le ciglia lunghe ma non foltissime e tendo, quando metto il mascara, a distanziarle bene (odio l’effetto “ciglia appiccicate”) e mi piaccio molto! Ultimamente ho provato i ciuffetti di ciglia finte che, se applicate nel modo giusto, donano un effetto gradevolissimo, infoltiscono un po’ ma senza essere eccessive!

  163. Ciao ragazze…. Ciao Clio… Io portatrice sana di lenti a contatto…. Ciglia finte 1 fibre 0…. Beh… Sana…. Vabbe…. Baciiiiiiiiiii 😛 😛

  164. Carissime, salve! Dunque, come vi dicevo pochi giorni fa, io non ho delle ciglia problematiche, avendole estremamente lunghe, curve e folte, quindi ho solo bisogno di mascara nero intenso per “colorarle”. Detto ciò, mi verrebbe da dire: nè l’uno, nè l’altro, visto che, su di me, l’effetto sarebbe mostruoso! Per le ragazze che ne hanno bisogno, per contro, e per quanto difficili da applicare, vedo meglio le ciglia finte, non so perché, ma quei mascara pelosi mi fanno un po’ effetto, sarei sempre a levarmi i peluche dagli occhi XD baci!

  165. Eh lo so in effetti ho paura d questo, ma magari può essere tipo ke ne hanno ancora qualcuno in magazzino nn so…tanto se c è qualche problema penso ke posso mandarlo indietro!

  166. ciao io non uso nè ciglia finte nè tantomento fibre,ho ciglia lunghe e le scurisco, poi indosso sempre gli occhiali

  167. Boh! A guardare la consistenza da vicino mi da’ l’idea che contenga finissimi e cortissimi peletti, in confronto alla consistenza più omogenea di altri mascara, certo cmq paletti meno evidenti rispetto a certi mascara con fibreb(es mascara water proof della UD). Ma no, non sono mica sicura! Se lo usi da anni, a quanto pare lo apprezzi anche tu!
    Buona domenica!

  168. Boh! A guardare la consistenza da vicino mi da’ l’idea che contenga finissimi e cortissimi peletti, in confronto alla consistenza più omogenea di altri mascara, certo cmq paletti meno evidenti rispetto a certi mascara con fibreb(es mascara water proof della UD). Ma no, non sono mica sicura! Se lo usi da anni, a quanto pare lo apprezzi anche tu!
    Buona domenica!

  169. Ciao ragazze ciao Clio, io invece volevo chiederti: cosa ne pensi delle extension pelo per pelo?? e poi cosa utilizzi per struccare gli occhi?? Nonostante non usi mascara waterproof non riesco mai a struccarli perfettamente! :/

  170. Ah capito :/ Grazie mille per avermi detto il tuo parere, vedrò se provarle o meno 😉 Un bacione!

  171. Ah ah ah! Col microscopio! Mi farai sapere. Magari mi son confusa vedendo un pelucco capitato dentro per caso…

  172. Ciao Clio!!!
    Sinceramente……che orrore!!!!!! Non ero a conoscenza di queste fibre/mascara con fibre, non li userei mai, ho le ciglia finte nel mio Beauty ma non le ho mai usate!! Tornando alle fibre non mi piace x niente l’effetto finale perché è irreale, molto finto e io sono una fan del nude/natural look…nel senso, va bene ciglia finte, ecc. ma pur che l’effetto finale sia discreto e non falso.
    Dopo tantissimi prodotti ora mi sto trovando bene con i mascara di Pupa.. devo dire che aprono lo sguardo veramente in modo naturale. Hanno un po di grumetti ma con il piega ciglia riesco a stendere meglio il prodotto.
    Ps. Cmq devo farmi il mix di olii che ci hai consigliato x le ciglia con l’olio di ricino!!

  173. Ciao Clio!!!
    Sinceramente……che orrore!!!!!! Non ero a conoscenza di queste fibre/mascara con fibre, non li userei mai, ho le ciglia finte nel mio Beauty ma non le ho mai usate!! Tornando alle fibre non mi piace x niente l’effetto finale perché è irreale, molto finto e io sono una fan del nude/natural look…nel senso, va bene ciglia finte, ecc. ma pur che l’effetto finale sia discreto e non falso.
    Dopo tantissimi prodotti ora mi sto trovando bene con i mascara di Pupa.. devo dire che aprono lo sguardo veramente in modo naturale. Hanno un po di grumetti ma con il piega ciglia riesco a stendere meglio il prodotto.
    Ps. Cmq devo farmi il mix di olii che ci hai consigliato x le ciglia con l’olio di ricino!!

  174. Ciao Clio e ragazze! e’ la prima volta che ti scrivo, ma seguo sempre il tuo blog perchè una risata al giorno toglie il medico di torno! Ho preso mesi fa le fibrozze della essence (forse erano in sconto), e non le ho trovate male. Le mie ciglia sono normali, anche abbastanza folte, quindi le fibre le uso poco, solo per serate. Il segreto: non abbondare!!! Come dici tu less is more! Per evitare ragnozzi come se non ci fosse un domani bisogna metterne poche (nelle foto secondo me ne hanno messe così tante che sembrano ragni a 20 zampe!), ma anche poco mascara (due passate non cariche). Bisogna non essere troppo ciompe perchè sennò entrano negli occhi o cadono sul viso (però essendo trasparenti non si vedono quasi)

    Un beso!!!

  175. Per me, portatrice di lenti a contatto (e di occhi delicati) è impossibile pensare di usare prodotti del genere … però l’astuccio della Younique mi fa impazzire!!!!!

  176. Per me, portatrice di lenti a contatto (e di occhi delicati) è impossibile pensare di usare prodotti del genere … però l’astuccio della Younique mi fa impazzire!!!!!

  177. io ho fatto la permanente 😀 funziona! Dura 8 settimane, circa due mesi, e tornano spioventi a poco a poco…l’ho fatta quest’estate e ora la voglio rifare a Natale non me la sono sentita di rifarla subito perché seppur l’estetista abbia dichiarato che ‘è tutto naturale e non rovina le ciglia’ non mi sono fidata molto.

  178. Io non uso nè ciglia finte nè mascara di questo genere, anche perchè è da poco che ho iniziato ad usare il mascara e ne uso uno che mi lascia le ciglia naturalissime.

  179. in un momento di follia e di curiosità sono andata alla mac e ho comprato due paia di ciglia finte (per la precisione le n°7 e le n°43) … beh che dire … sono fantastiche!!!!! fanno proprio la differenza (anche comparate al miglior mascara tipo il they’re real di benefit)! le riservo per le occasioni speciali ma mai avrei detto che sarei stata in grado di usarle! quelle di mac hanno l’attaccatura trasparente e molto flessibile … secondo me adatto a tutte le ciompine!!!!

  180. Mi incuriosisce molto come cosa, ma allo stesso tempo mi fa anche un po’ “senso”..però l’effetto finale è davvero bellissimo! Ma che tipo di ciglia applicano?

  181. Io da ciglia sfigatelle sono finalmente passata a ciglia normali prendendomene cura ed ora anche solo con il mascara l’effetto é bello ma… per un lungo tempo ho utilizzato le fibre di Essence, e devo dire che con moderazione l’effetto puo essere molto migliore alle foto di esempio che hai inserito, perciò non mi se to di sconsigliarle del tutto.. ma nulla a che vedere con le ciglia finte che sono IL MASSIMO, anche se io non le uso molto un po’ per voglia un po’ perché a volte mi danno fastidio 😛

  182. hahahaha anch’io tutte le volte dico “dai che metto le ciglia finte, questa è la volta buona” ma niente. per me quelle capaci di mettere le ciglia finte sono al pari di chi trasforma il piombo in oro e le guardo con ammirazione

  183. hahahaha anch’io tutte le volte dico “dai che metto le ciglia finte, questa è la volta buona” ma niente. per me quelle capaci di mettere le ciglia finte sono al pari di chi trasforma il piombo in oro e le guardo con ammirazione

  184. Buongiorno a tutte, anch’io come Bibì ho iniziato a prendermi cura delle mie ciglia e l’unica cosa in più che uso rispetto al semplice mascara è il primer…tipo il Maximizer di dior oppure lo spider di helena Rubinstein che sono ottimi prodotti e fanno quello che devono fare. La differenza poi, secondo me, lo fa il mascara giusto e il trucco giusto per enfatizzare il nostro sguardo….

  185. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le proverò????????????????? ecccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le mia ciglia non sono male per niente ma adoro mettermi un bel rossetto super acceso con blush al seguito e solo gli occhi a ragno! mi piace moltisssssssssssssssimo! curo le mie ciglia ma voglio ugualmente provare questo prodotto… stavo solo pensando ad una cosa… i peletti non è che entrano negli occhi e danno fastidio? le ciglia finte sono per me un tabù…premetto che sono moooooooooooooooooooooooooooooooolta manualità e faccio di tutto di più ma la ciglia finta mi dà da fare… non quella intera, i ciuffetti… per questo proverò i peletti sintetici… voglio proprio vedere aiuto! andrò subito stasera! ora leggo le migliori che ci sono

  186. uuuuuup ho letto che è meglio non usare fibre sintetiche con le lenti a contatto… niente, non potrò usarle, peccato!

  187. Ma sono l’unica che si è rovinata le ciglia con le ciglia finte ? Ho uttilizzato per molti mesi ciglia finte e ciuffetti , e nonostante facessi attenzione , togliendole a volte qualche ciglia naturale si e’ strappata . Dopo un po’ mi sono accorta che le mie ciglia naturali si stavano sfoltendo e accorciando e non ho più applicato quelle finte . Ci sono voluti molti mesi per tornare ad avere delle ciglia sane . Quindi per me molto meglio le fibre .

  188. intendi di che materiale sono fatte? sinceramente non so di cosa siano, ma sembrano leggermente più naturali rispetto alle ciglia finte monouso

  189. evidentemente anche il mio, allora! (devo essere sincera, non sono andata a riguardarlo, non lo uso tutti i giorni). Ecco perchè non resta a grumi. Ops..scusate..beh, comunque siammo d’accordo sul fatto che “massimizza” davvero bene! :o)

  190. Massimizza splendidamente! Me lo sono messo tra i polpastrelli, una crema bianca e liscissima. Neanche io proprio tutti i giorni… oggi per esempio ho iniziato a lavorare alle 7 e quando inizio così presto sto sul sobrio sulle ciglia. Cmq per me resta tra i migliori prodotti creati da un’azienda in questi ultimi anni. Buona giornata a te!

  191. Ma dove si può acquistare il mascara younique? Xk non lo spediscono fino in Italia e i negozi non lo vendono mica funziona tipo i prodotti Avon?

  192. io uso le fibre essence e devo dire che mi piace l’effetto. Sembra che io le abbia più lunghe e più folte =)

  193. io uso le fibre essence e devo dire che mi piace l’effetto. Sembra che io le abbia più lunghe e più folte =)

  194. Anche io uso le fibre della essence ormai da un paio d’anni ma solo quando voglio un bell’effetto cigliozze!mi trovo bene mentre con le ciglia finte ho quasi problema nell’applicazione..quindi viva le fibre! 😀

  195. Ciao, guarda io l’ho acquistato su Amazon francese, loro te lo spediscono a casa. in 7 giorni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here