Ecco alcune soluzioni fatte apposta per chi è fiera della sua chioma da far invidia a Merida!

b23_10bpub.pub16.170

1) BASSA E (MENO) RIGOROSA

Thandie Newton via @byrdiebeauty_cliomakeup

L’abbiamo vista in versione liscissima, ma questa è una coda che sta benissimo anche alle ricce: sia con i capelli al naturale che leggermente spazzolati e disciplinati. Nel primo caso, l’effetto è un po’ più gipsy (e mi piace molto): Thandie Newton non perde occasione per abbinarla ad un paio di orecchini a cerchio che la pettinatura sa mettere in risalto!



Anche questa volta consiglio un po’ di gel tra le dita, da applicare in modo omogeneo e leggero solo sulla parte che rimane aderente alla testa. Anche questa volta la riga in centro può essere una buona idea!

joan-smalls

La cosa più importante è conservare il volume dei capelli per le lunghezze: usate un elastico molto morbido e allargate con le dita i capelli all’altezza della nuca. Se volete spazzolarli (come Joan Smalls nella foto qui sopra) la spazzola migliore è quella larga e quadrata!

photo-3

2) CODA AD ANANAS

016b19ae29503e9338f643ea93580914

Facilissima e un po’ vintage la coda ad Ananas riesce a stare benissimo sia sulle ragazze solo mosse che sulle superriccissime! Per ottenerla basta legarsi i capelli a testa ingiù e poi sistemare bene le ciocche a ventaglio. Le più nostalgiche possono aggiungere una bandana, come la ragazza qui sotto 😉

The Twist by NaturallyCurly.com_ananas-updo-ricci-cliomakeup
Credits: Youtube channel The Twist by NatuallyCurly.com

b17d81dd19db3b53eb5a15a9755d9820

3) ORGOGLIOSA DEL VOLUME

46b7b34546de83c93e1e2f3edd6717f4

Farla è facile, ma perchè stia bene, i capelli devono essere sani, idratati e luminosi, meglio se appena lavati. Per ottenerla basta non “tirare” i capelli nel raccoglierli e anzi, una volta raccolti nell’elastico, tirare leggermente in fuori una ciocca alla volta, in modo da risultare ancora più morbida. Eviterei di cotonare, ma per ottenere più volume, prima di cominciare potete spruzzare della lacca tenendo i capelli a testa in giù!

4) LATERALE COTONATA

600x400xProm_Hairstyles_for_Curly_Hair_10.jpg.pagespeed.ic.DEIdVyQNOi

Più simile alle code anni ’80/’90 rispetto a quella vista prima, e sicuramente audace, ma può stare molto bene ed essere divertente da spoggiare a una festa, o per qualche occasione. Si ottiene pettinando bene la parte vicina alla testa (di nuovo, aiutandosi un un po’ di gel) ed esagerando il ricco della coda anche pettinando la lungezza “contropelo”, quasi a cotonarla! Anche questa volta eviterei di torturare i capelli col pettine, optando per una spazzola ampia.

alicia-keys-fluffy-hair

5) MEZZA CODA CON FORCINE

Non è una vera coda, ma credo che stia benissimo a tutti i tipi di ricci. Si tratta semplicemente di fare la riga in mezzo e fissare le ciocce laterali molto in alto e in centro, semplicemente con una forcina. Jennifer Lopez non è praticamente perfetta in questa foto?

Jennifer-Lopez-Loose-Long-waves-Hairstyles-2013

kerry washington_django_cliomakeup

Siamo quasi arrivate alla fine!!! Tre semplicissimi consigli, validi per tutti:

1) Non trascurate le lunghezze!! La causa dell’effetto “coda triste” è dovuto praticamente sempre al fatto che le lunghezze sono lasciate un po’ alla buona, ma in realtà sono ciò che fa la differenza. Se non volete lisciare o arricciare i capelli con piastre e ferri (anche se per ottenere certi risultati è necessario), la cosa migliore è andare a dormire con uno chignon, quando si sa che il giorno dopo si farà la coda, o con le trecce, come vi dicevo prima!

Laurenconrad1
Per avere una coda come Lauren Conrad qui, è necessario l’arriciacapelli!

 

2) Scegliere l’elastico giusto! Se avete i capelli che si spezzano o ai quali serve stringere molto l’elastico, cercate di comprarli senza la parte metallica! Ormai sono diffusissimi quelli fatti a fascetta e chiusi con il nodo (li trovate da H&M o da Oysho) e io li adoro!!!

 e3944324d85411e291a022000a9f13ef_7 missmoss.co.za_cliomakeup_elastici_clio

Se invece avete i capelli ricci e volete preservarne il volume e non rovinarli, il migliore è quello di plastica fatto a ricciolo che andava moltissimo quest’estate! Per scrivere questo post ho sbirciato blog e canali youtube di ragazze riccissime, spesso afroamericane e nessuna aveva dubbi: il vostro elastico ideale è questo!

8944465805342
Questi sono di Accessorize

E dopo che lo avete scelto con tanta cura: copritelo! Eheheh non è sempre necessario (a volte gli elastici sono carini!) però in generale la coda fatta coprendo con una ciocca l’elastico è subito più elegante!

angelina_jolie gwyneth-s 151-a

3) le ciocche “ribelli” vanno domate! Le ciocche che restano libere rispetto al resto della coda non vanno lasciate del tutto a loro stesse: sono importanti, perchè danno lo stile alla capigliatura, ed essendo vicino al viso sono immediatamente visibili e possono cambiare otticamente la fisionomia della vostra faccia! Quindi se non volete arricciare tutta la chioma, focalizzatevi su queste ciocche davanti. Se proprio sono ribelli fissatele alla testa lasciandole un po’ morbide.

CAMILLA LUDDINGTON
Le ciocche lasciate sul davanti contano anche per la più sfigatella delle code!! Guardate come cambia il viso di Camilla Luddington, la Jo Wilson di Grey’s Anatomy: nonostante la coda “alla buona”, sembra curata e bellissima come sempre!
Penteado-Rabo-de-Cavalo-nas-Festas-7
Qui sono state tutte fissate alla testa, coprendo la sezione in alto fatta per dare volume e creando un movimento morbido molto bello!

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito!! Spero che questo post vi sia piaciuto e che possa essere utile a tante di voi (sia lisce che ricce!). Eravate già informatissime, o avete visto qualcosa di nuovo? Siete di quelle che curano ogni dettaglio anche quando fanno la coda o la vostra coda “da uscita” non è mai stata diversa da quella da jogging? Pensate che d’ora in poi proverete a riprodurre una di queste che vi ho mostrato? Qual è la vostra preferita? Ovviamente se volete postare qualche vostra fotina, a me fa sempre piacere!!! 🙂 A presto bellezze, un besooo!

 

 

 

294 COMMENTI

  1. Sei fantasticaaaaaa!!!!!! Avevo proprio bisogno di questi cosigli!! Fantastiche jennifer Aniston e la dottoressa wilson:)))) Ma dov’è finita Ariana Grande??? Buon sabato a tutte:))):***

  2. ….io a pagina uno e ho visto orecchie Star-trekkose…..
    però….. impreziosite da orecchini Chanel
    Ed è tutt’altra storia.

    buongiorno splendorino!!!

  3. Però per la maggior parte di queste cose servono dei bei capelli lunghi.. 🙁 Per le lunghezze medie come le mie l’effetto non è proprio uguale, forse solo con quella alta

  4. ahahahahahahahahahahah quegli orecchini dovremmo farli vedere a Ridge: l’uomo delobato!
    buongiorno a te meraviglia!

  5. Ogni volta che leggo post dedicati ai capelli un’immensa tristezza mi assale, perchè in questo campo non c’è limite alla mio essere ciompissima

  6. Sono riccia e la coda è un incubo! Per quanto possa sembrare semplice non riesco a mantenere il volume dei capelli attaccati alla testa! Sembro un uovo con un cespuglio attaccato dietro! Perciò evito di farla quando esco e me la concedo solo in palestra, tanto dopo un’ ora di tapis roulant la coda è l ultima cosa ad essere imperfetta 🙂

  7. Pagina 2 è la pagina dei nodi che vengono al pettine (per restare in tema).
    Notare l’herpes della Gomez nella foto in cui indossa i discreti orecchini a forma di foglia.
    Sto cercando disperatamente della forfora, poi potrò andare in pace 😀

  8. Ciao Clio!!! Se avessi i capelli ricci mi farei subito quella ananas! Le mie preferite sono quella bassa, quella laterale e quella con quell’incrocio che sembra difficile da realizzare ma che in realtà è semplice.. anzi, vado proprio a farmi quest’ultima!!! Grazie Clio, i tuoi post sono sempre utilissimi! Un bacione!

  9. La coda la faccio spesso, è il mio salva capelli quando voglio evitare di lavarli troppo spesso! Però non sempre prendo il tempo di farla a regola d’arte! Sono pigra la mattina! Cercherò di fare uno sforzo dai! Un bacione

  10. La coda la faccio spesso, è il mio salva capelli quando voglio evitare di lavarli troppo spesso! Però non sempre prendo il tempo di farla a regola d’arte! Sono pigra la mattina! Cercherò di fare uno sforzo dai! Un bacione

  11. Incredibile come spostare la riga ti cambi la faccia, la Paltrow con quella laterale perde moltissimo. Ma non dona nemmeno a me eh.
    Io porto sempre i capelli legati ma per me le ciocche ribelli sono indispensabili, senza mi sentirei ignuda.
    Non amo le pettinature troppo laccate, geometriche, quelle che schiacciano i capelli a “leccata di mucca”, le preferisco ariose, anche un po’ disordinate perché no. E infatti avendo abolito ferri et similia, li lascio in piega proprio come ha scritto Clio, andando a dormire con uno chignon.
    Non mi piace la coda sulle ricce, per niente.
    Poi, lo dico, non v’arrabbiate ma lo devo dì: la pettinatura di JLo mi lascia un attimo perplessa, non la trovo adatta a lei, al suo stile.
    Alla sua età, ecco. L’ho detto.
    Quella della coda che si gira su se stessa è una figata che copierò!
    Adoro i post sui capelli!
    p.s.
    Rihanna non mi piace e mai mi piacerà, non so se s’è capito

  12. Incredibile come spostare la riga ti cambi la faccia, la Paltrow con quella laterale perde moltissimo. Ma non dona nemmeno a me eh.
    Io porto sempre i capelli legati ma per me le ciocche ribelli sono indispensabili, senza mi sentirei ignuda.
    Non amo le pettinature troppo laccate, geometriche, quelle che schiacciano i capelli a “leccata di mucca”, le preferisco ariose, anche un po’ disordinate perché no. E infatti avendo abolito ferri et similia, li lascio in piega proprio come ha scritto Clio, andando a dormire con uno chignon.
    Non mi piace la coda sulle ricce, per niente.
    Poi, lo dico, non v’arrabbiate ma lo devo dì: la pettinatura di JLo mi lascia un attimo perplessa, non la trovo adatta a lei, al suo stile.
    Alla sua età, ecco. L’ho detto.
    Quella della coda che si gira su se stessa è una figata che copierò!
    Adoro i post sui capelli!
    p.s.
    Rihanna non mi piace e mai mi piacerà, non so se s’è capito

  13. Ciao! La coda, il mio ronzino di battaglia! Anch’io avevo bisogno di queste birbanterie per svecchiare un po’ la cosa.
    Scusa ma sono un’insegnante e ho la deformazione professionale: un paio di volte invece di pettinatura hai scritto capigliatura. Oooh, sto meglio!
    Io faccio anche così: avendo un ciuffo scalato sul davanti, lo divido in due e fisso i due ciuffi con le mollette lasciandoli un po’ gonfi, in modo da dare volume sopra la fronte e fermare durante la giornata la mia celebre ricrescita con ritrosa a manico d’ombrello che mi affligge dalla più tenera età. Dà un aspetto più ordinato. Buon sabato a tutte!

  14. Ciaoo a tutte!! Io invece vorrei un post clio, in cui (a propisito di coda) ci indichi come far si che i nostri capelli puliti dopo una coda,possano essere messi a posto se li vogliamo lasciare liberi..perche io non riesco a eliminare quella forma, piega che viene fuori quando abbiamo fatto la coda!! Io sono costretta a rilavarli e risistemarli…seppur lavati 1gg prima! Grazieeeee!!! Buonn weekend!

  15. io con i capelli sono davvero ciompa ma davvero davvero..la coda a me non viene mai molto bene..innazitutto a causa dei capelli corti ribelli che ho vicino alle orecchie ma non solo..sono fastidiosissimi ma allo stesso tempo non sono un’amante della coda a “leccata di mucca” per cui ci metto milioni di forcine e ovviamente quelli scappano fuori sempre..che nervoso!
    altra cosa l’elastico..a me quelli piccoli fanno male e non tengono molto i capelli (non parliamo poi di quelli piccolini che hai mostrato Clio quelli mi cadono dopi un secondo!!) e mi trovo bene solo con quelli di spugna che mia nonna comprava al mercato mille mila anni fa..sono orribili da vedere lo so ma tanto alla fine per tutti questi motivi la coda la faccio solo in palestra quindi amen..il problema di quegli elastici è che non li trovo più da nessuna parte!!!!!!
    Comunque talvolta uso quelli piccolini per uscire (non in palestra però) anche se il più delle volte i capelli poi mi tirano, bah..
    quindi quando ho i capelli sporchi io faccio o la treccia laterale, o lo chignon cipolloso molto alto che personalmente adoro..certo che anche la coda alta e rock è bella ma io 1 non so arrotolare i capelli sull’elastico 2 solo con le figure non ho capito come si fa 3 odio cotonare i capelli..mi piace molto anche quella laterale e quella twisted unica che ho fatto una volta nella versione laterale!

  16. io infatti faccio la coda e più in generale li lego solo quando devo lavarli perché altrimenti non posso più portarli sciolti..mi si forma proprio una piega antiestetica

  17. Senza l’esistenza della coda credo che la mia adolescenza non sarebbe stata la stessa..la portavo con le due ciocche davanti sciolte,il problema è che erano proprio quelle con le meches gialle…aaaah orrore!!apparte questo oscuro periodo della mia vita, tutt’ora non disdegno per nulla la coda!!la mia preferita è quella di cavallo, che sia con i capelli più disordinati tipo Aniston o più composta tipo Beyoncé..a seguire viene quella bassa, a patto che se liscia sia con la riga laterale..gli da un’aria meno austera..mentre quella boccolosa sempre bassa mi piace un po scompigliata tipo Katie Holmes..ahimè quelle super ricce sono inguardabili..si salva quella laterale un po afro..i ricci per me sono stupendi sciolti e ribelli!!!un errore che si commette spesso con la coda di cavallo è quello di non pettinare la parte dietro la nuca..quando inizio a vedere quei bozzi e nella parte alta i capelli super ordinati mi prendono i cinque minuti 🙂

  18. Non so se sono convinta della coda con i capelli ricci.. se sono un po’ lunghi il loro peso li auto-disciplina ma se sono tipo alle spalle fa un effetto veramente esplosivo… Mia zia ha il riccio quasi afro e secondo me sta meglio con la “cipolla” invece della coda..
    Il mio problema con la coda è che mi tirano sempre i capelli ed alla lunga mi fanno male.
    Buona giornata!!

  19. Ciao a tutte! Post molto carino e utile per chi ha i capelli lunghi! Ai tempi della scuola facevo sempre la coda alta, mi piaceva molto! Adesso sono una portatrice sana e felicissima di capelli corti! 🙂 Clio quando hai tempo ci fai un post anche per noi coi capelli corti dove ci dai qualche idea particolare su come acconciarli o su qualche accessorio particolare da utilizzare per le feste che si avvicinano?

  20. E’ matematico, ogni volta che vedo Katie Holmes mi viene voglia di prenderla con due mani per le orecchie, tirarla forte forte verso di me finchè la mia fronte non va ad impattare con il suo naso…

  21. Clio ti adoro! Ho i capelli ricci di media lunghezza e ogni volta che voglio fare la coda mi viene uno schifo! Proverò i tuoi metodi e speriamo bene

  22. Clio ti adoro! Ho i capelli ricci di media lunghezza e ogni volta che voglio fare la coda mi viene uno schifo! Proverò i tuoi metodi e speriamo bene

  23. aaaaaah.. Tanta tanta invidia e tanti sospiri nel vedere tante teste piene di capelli ☹ Io adoro la coda (e anche le trecce), in tutti i modi, ma ahimè..i miei capelli sono davvero troppo, troppissimo sfigatelli, e l’effetto “coda triste” è impossibile pur con qualsiasi accorgimento. Quando li avevo lunghi li legavo solo e soltanto per andare in palestra, da qualche anno ho “risolto” con un taglio cortissimo e ho detto definitivamente addio a elastici, mollette, varie ed eventuali..

  24. La coda alta/altissima la portavo alle medie e francamente non è un look che voglio ricreare! diciamo che ora mi lego i capelli solo quando cucino, non mi dispiacerebbe saper fare questi look, ma nn credo ci riusciró mai!

  25. Grazie Clio! Tante bellissime idee e davvero molto utili!!!! Da mettere in pratica assolutamente, riga in mezzo a parte!! 😀

  26. Secondo me c’è poco da fare, una volta formata quella piega o vai di phon (o piastra) oppure ti tocca rilavarli.

  27. Io adoro la coda cosi come la treccia. Trovo che al lavoro siano appropriate e diano un’aria di ordine. Si cade spesso nella banalità però e questo post e’ stato molto utile anche se non ho ben capito come si lega la coda con i capelli stessi.. Specie se lisci spaghetto!!!

  28. Nooo Clio la cotonatura no! Mi vengono i brividi solo a pensarci XD piuttosto ho scoperto che esistono in commercio delle polveri per dare volume ai capelli, sarebbe interessante avere una review su un prodotto del genere. La cotonatura è un ottimo modo per sfibrare i capelli :/

  29. Non so e non ho capito se esista un metodo canonico e codificato, personalmente ne seguivo uno empirico.
    Facevo la coda, poi prendevo una piccola ciocca della coda stessa (ovviamente non una ciocca dei capelli al centro della coda ma quelli più al lato della stessa, non so se mi sono spiegata) e la arrotolavo su se stessa coprendo l’elastico, giravo e giravo e fissavo con una forcina.

  30. io amo tutte queste acconciature che prevedono i capelli tirati… Ma avendo le orecchie a sventola… Le ho bandite dalla mia vita…. Ora mi direte che molte attrici (tipo Kristen Stewart ecc..) sono portatrici sane di questo “difetto” ma per me è sempre stato un incubo e metterle in mostra in pubblico mi ha sempre messa a disagio… 🙁 Poi quelle laterali mosse (io ho i capelli che hanno la forma e la texture perfette per queste acconciature) stanno bene con i capelli molto lunghi e a me non cresconooooooooooooo 🙁 Insomma il mondo delle “acconciature” non fa per me 🙁

  31. Ciao a tutte! 🙂 Io sono una grande fan delle trecce, praticamente ho passato tutta l’estate con una lunga treccia laterale e morbida, ma non mi sono mai piaciute le code! Sarà perché io ho una massa di capelli davvero esagerata (sono proprio TANTISSIMI!!) e non riesco mai trovare l’elastico adatto a me! Cioè, se prendo un elastico normale e mi faccio la coda, se faccio 2 giri è troppo mollo e i capelli mi si sfilano e scendono, se invece provo a fare 3 giri non ci riesco perché ho troppi capelli! Quindi mi sa che resterò fedele alla mia bellissima trecciona, e sono soddisfatta così! ;D

  32. Ciao a tutte! 🙂 Io sono una grande fan delle trecce, praticamente ho passato tutta l’estate con una lunga treccia laterale e morbida, ma non mi sono mai piaciute le code! Sarà perché io ho una massa di capelli davvero esagerata (sono proprio TANTISSIMI!!) e non riesco mai trovare l’elastico adatto a me! Cioè, se prendo un elastico normale e mi faccio la coda, se faccio 2 giri è troppo mollo e i capelli mi si sfilano e scendono, se invece provo a fare 3 giri non ci riesco perché ho troppi capelli! Quindi mi sa che resterò fedele alla mia bellissima trecciona, e sono soddisfatta così! ;D

  33. Credo che in teoria basti fare la coda con un elastico normale, poi prendere una ciocca sottile di capelli dalla coda e arrotolarla attorno all’elastico in modo da coprirlo, fissandola con una forcina! Io non ho mai provato, ma avevo visto qualche tutorial su youtube (in fatto di capelli ce ne sono davvero a bizzeffe!) 🙂

  34. Grazie Clio!! Davvero utile questo post, io non potrei vivere senza coda ma spesso quando ho finiti di farla e mi sembra venuta bene mi vengono dei “cornetti” orribili e devo fare tutto da capo! 🙁

  35. Grazie Clio!! Davvero utile questo post, io non potrei vivere senza coda ma spesso quando ho finiti di farla e mi sembra venuta bene mi vengono dei “cornetti” orribili e devo fare tutto da capo! 🙁

  36. Adoro le code! Da quelle super piatte e disciplinate a quelle voluminose e vaporose! Mi piacciono solo sui capelli lisci e mossi i ricci li preferisco liberi e selvaggi!

  37. Adoro le code! Da quelle super piatte e disciplinate a quelle voluminose e vaporose! Mi piacciono solo sui capelli lisci e mossi i ricci li preferisco liberi e selvaggi!

  38. Post interessante, molti trucchi non li conoscevo affatto.
    Io sono una ciompissima in fatto di capelli!! A parte il fatto che i miei sono in totale anarchia e ogni tanto sono mossi (spiegazzati) ogni tanto a boccoli, ogni tanto sul liscio andante, ci sono un sacco di cose che non riesco a fare. Una su tutte è lo chignon a cipollotto senza i capelli tirati stile ballerina: se li lascio morbidi, se non ti tiro o se cerco di smollarli dopo aver fatto lo chignon il suddetto crolla nel giro di 5 secondi. Avrò i capelli pesanti, non me lo spiego altrimenti :/ per questo mi è impossibile riprodurre pettinature tenute insieme solo dalle forcine, oh anche se le uso nel modo giusto dopo poco scivolano fuori e la mia architettonica acconciatura collassa come il muro di Berlino.
    In definitiva: capelli sciolti o trecce a gogo, non riesco a fare altro.

  39. Post interessante, molti trucchi non li conoscevo affatto.
    Io sono una ciompissima in fatto di capelli!! A parte il fatto che i miei sono in totale anarchia e ogni tanto sono mossi (spiegazzati) ogni tanto a boccoli, ogni tanto sul liscio andante, ci sono un sacco di cose che non riesco a fare. Una su tutte è lo chignon a cipollotto senza i capelli tirati stile ballerina: se li lascio morbidi, se non ti tiro o se cerco di smollarli dopo aver fatto lo chignon il suddetto crolla nel giro di 5 secondi. Avrò i capelli pesanti, non me lo spiego altrimenti :/ per questo mi è impossibile riprodurre pettinature tenute insieme solo dalle forcine, oh anche se le uso nel modo giusto dopo poco scivolano fuori e la mia architettonica acconciatura collassa come il muro di Berlino.
    In definitiva: capelli sciolti o trecce a gogo, non riesco a fare altro.

  40. Capelli corti e ribelli vicino alle orecchie, come ti capisco!!!! Un filo di umidità e sembro un gufo, ci provo a fare code e chignon laccati, giuro che ci provo, ma non funziona mai niente, nel giro di 10 minuti tornano a sparare in aria con quell’orrendo effetto “aureola cotonosa”.
    Mi sa che il calcestruzzo è l’unica soluzione.

    p.s. ma poi perchè quei maledetti non crescono mai??? Perchè!!!!

  41. Capelli corti e ribelli vicino alle orecchie, come ti capisco!!!! Un filo di umidità e sembro un gufo, ci provo a fare code e chignon laccati, giuro che ci provo, ma non funziona mai niente, nel giro di 10 minuti tornano a sparare in aria con quell’orrendo effetto “aureola cotonosa”.
    Mi sa che il calcestruzzo è l’unica soluzione.

    p.s. ma poi perchè quei maledetti non crescono mai??? Perchè!!!!

  42. La coda sulle altre mi piace molto, ma su di me proprio no! L’unica coda con cui mi sento a mio agio è quella che faccio quando ho i boccoli-del-giorno-dopo. Altrimenti punto sulla treccia 🙂

  43. Il potere della riga è qualcosa di incredibile!! Traumatizzata durante l’adolescenza dalla riga in mezzo mi sono votata per anni a quella laterale, convinta donasse di più al mio forntone 25 pollici. Poi l’altro giorno, colta da un raptus, riprovo quella centrale e….wow. Mi son vista proprio più figa!
    Ora ho deciso di alternarle a seconda del grado di anarchia dei capelli, è tutto un’altro mondo.
    Condivido il parere sulla Paltrow (anche se devo dire che in generale la trovo un po’ scialba, bella per carità ma pare un po’ imbalsamata).

  44. Avendo il viso tondo dovrei farla ben tirata ai lati e con un leggero rigonfiamento sopra, ma non ci riesco :C

  45. Avendo il viso tondo dovrei farla ben tirata ai lati e con un leggero rigonfiamento sopra, ma non ci riesco :C

  46. Almeno non sono l’unica!!!si si hai ragione infatti alla fine li tengo sciolti 2 giorni e il 3 faccio lo chignon o la treccia e poi via di doccia

  47. Almeno non sono l’unica!!!si si hai ragione infatti alla fine li tengo sciolti 2 giorni e il 3 faccio lo chignon o la treccia e poi via di doccia

  48. scommettiamo che qualsiasi di queste io provi, verranno na ciofeca? sono super ciompa coi capelli, per questo li ho lunghissimi, almeno fanno scena da soli, perchè io sono troppo incapace! poi ne ho taaanti! secondo me il rialzino con le forcine nel lato inferiore della coda non reggerebbero niente a me! :°(

  49. J’adore la rigà in mezò! La portò sempre così!
    Invece con la riga laterale sembro un gettone, sai quelli vecchi dei telefoni pubblici, ecco quelli là.
    La Paltrow non sembra, È imbalsamata, infatti la sera la ripongono nel sarcofago con la sorella della Cyrus.

  50. grazie clio finalmente quando esco avrò questo post da guardare!!! di solito infatti porto i capelli sciolti perché non mi viene bene mai niente!!! 😛

  51. Bellissimo post Clio!!!veramente utilissimo!!la cosa che mi ha stupita di più è quella coda che sembra complicatissima da fare mentre invece basta un semplice passaggio!!la proverò al più presto…potresti fare più post di questo tipo??cioè riguardanti acconciature varie che siano semplici ed eleganti??a me piacerebbe tantissimo anche un post sui vari chignon(non ricordo se lo avevi già fatto,ho un dubbio) e uno sulle pettinature in cui si raccolgono i capelli per metà(non so se mi sono spiegata bene :-D)

  52. Amante della coda presente!!! La faccio praticamente ogni giorno, sia perché soffro molto il caldo e non mi va di avere i capelli perennemente davanti alla faccia, sia perché ho capelli che si sporcano facilmente e voglio avere un’aria ordinata. Questi trucchetti sono utilissimi, proverò a variare sicuramente!

  53. Carissime! Quando avevo i capelli lunghi amavo portarli sciolti, quindi (a parte in casa, a corredare pigiama e pantofole eheheh) avrò fatto la coda per uscire sì e no dieci volte … Anche perché dovevo perdere più tempo che a lasciarli naturali! Avendo un mosso senza arte nè parte, dovevo prima piastrare con cura tutti i capelli, sia intorno al viso sia alle radici; quindi perdere 3/4 d’ora a pettinarmi ed a inveire per fare una coda da cui non sortissero ciuffetti da tutte le parti; poi passare la cera sulla testa ed attorno al volto ed alle orecchie per evitare l’odiosa coroncina di riccioletti ribelli … No, no, sarà la mia ciompaggine patologica, ma a me la coda proprio non piace XD

  54. Carissime! Quando avevo i capelli lunghi amavo portarli sciolti, quindi (a parte in casa, a corredare pigiama e pantofole eheheh) avrò fatto la coda per uscire sì e no dieci volte … Anche perché dovevo perdere più tempo che a lasciarli naturali! Avendo un mosso senza arte nè parte, dovevo prima piastrare con cura tutti i capelli, sia intorno al viso sia alle radici; quindi perdere 3/4 d’ora a pettinarmi ed a inveire per fare una coda da cui non sortissero ciuffetti da tutte le parti; poi passare la cera sulla testa ed attorno al volto ed alle orecchie per evitare l’odiosa coroncina di riccioletti ribelli … No, no, sarà la mia ciompaggine patologica, ma a me la coda proprio non piace XD

  55. Sennò c’era una pettinatura che adoravo, niente di trascendentale ma la adoravo e mi ha salvata nei giorni di caldo, quando avevo fretta, ed è a prova di ciompissima… solo che non so quanto sia corretto mettere il video di un’altra tubera qui :-/

  56. Sennò c’era una pettinatura che adoravo, niente di trascendentale ma la adoravo e mi ha salvata nei giorni di caldo, quando avevo fretta, ed è a prova di ciompissima… solo che non so quanto sia corretto mettere il video di un’altra tubera qui :-/

  57. Aspettavo con ansia questo post dato che sono una super amante della coda! Mi salva in tutte le situazioni. La coda più carina che hai proposto é la twisted, la facevo moltissime volte quando andavo alle elementari, ora non più così frequentemente perché preferisco le code più alte, infatti spero di riuscire a fare quella stile barbie

  58. Ciao Clio 🙂
    Bellissimo post grazie!!!!! Tante nuove chicche da provare assolutamente le prossime volte che farò la coda!!!!!!!!
    Besoooooooo :***

  59. Questo è il mio post 🙂
    Devo dire la verità, faccio la coda solo la mattina quando so che al pomeriggio devo fare lo shampoo perchè uso sempre un bel po’ di gel, ergo, i capelli si sporcano ancora di più.
    Il problema è “come” la faccio! semplicemente alta, con tutti i capelli tirati dietro .
    Voglio provare assolutamente la twisted..è bellissima!!

  60. Vogliamo parlare della figaggine di Jessica Alba? E’ sempre perfetta! *_* La coda che amo di più è quella laterale boccolosa, se solo avessi i capelli abbastanza lunghi per riuscire a farla in questo momento.. Buona giornata belle! Ogni tanto riesco a salutarvi! :* <3

  61. Vogliamo parlare della figaggine di Jessica Alba? E’ sempre perfetta! *_* La coda che amo di più è quella laterale boccolosa, se solo avessi i capelli abbastanza lunghi per riuscire a farla in questo momento.. Buona giornata belle! Ogni tanto riesco a salutarvi! :* <3

  62. Pettinare i capelli ricci?? o.O Ma sono l’unica che se anche solo si azzarda ad avvicinare la spazzola quando sono asciutti ottiene un vello che nemmeno una pecora irlandese?

    Per il resto post molto interessante, io faccio spesso la coda perchè dopo averci dormito sopra i miei ricci diventano orrendi, proverò di sicuro qualcuno di questo stili! 🙂

  63. Pettinare i capelli ricci?? o.O Ma sono l’unica che se anche solo si azzarda ad avvicinare la spazzola quando sono asciutti ottiene un vello che nemmeno una pecora irlandese?

    Per il resto post molto interessante, io faccio spesso la coda perchè dopo averci dormito sopra i miei ricci diventano orrendi, proverò di sicuro qualcuno di questo stili! 🙂

  64. Per i così detti “baby hair” la soluzione è semplice (e te lo dice una che ha i capelli ricci e sempre effetto pecorella).. Quando hai fatto la coda, spruzzi un filo di lacca dove hai i capelli ribelli, poi prendi una spazzola e fai come per pettinarli.. Vedrai che rimarranno tutti attaccati alla testa 😉

  65. Per i così detti “baby hair” la soluzione è semplice (e te lo dice una che ha i capelli ricci e sempre effetto pecorella).. Quando hai fatto la coda, spruzzi un filo di lacca dove hai i capelli ribelli, poi prendi una spazzola e fai come per pettinarli.. Vedrai che rimarranno tutti attaccati alla testa 😉

  66. Fiaaa da quanto che non ci si legge! Sigh purtroppo ultimamente il tempo per frequentare il blog scarseggia, ma conto di recuperare. Condivido lo scarso apprezzamento per le pettinature a leccata di mucca e Rihanna, che ormai ha abbondantemente fracassato i miei timpani.

  67. io mi sono sempre tenuta lontana dalle lacche per via dei miei capelli fini e tendenzialmente secchi..pero ormai mi pare che devo rassegnarmi e provata ad usarla, non credo che alla fine mi distruggano i capelli e magari potrei risolvere finalmente il problema baby hair (che termine carino per quegli odiosi!!!)..grazie del consiglio!!!

  68. io li avrei anche lunghi giusti se non fosse che sono iperciompa e non ho il ferro a casa..in effetti è molto bella quella coda!

  69. Forse uso la lacca sbagliata o ne uso troppo poca ma ho provato questo metodo più volte e non ha mai funzionato del tutto. All’inizio il risultato è perfetto ma dopo un po’ tornano su come se niente fosse -.-

  70. Guarda, io la lacca la odio con tutto il cuore e non la uso MAI in genere, però in questo caso non mi da problemi, perché “spazzolandola”, non rimane sui capelli, perciò non fa pallini e non da fastidio..

  71. I miei capelli naturali sono mossi così e questo tipo di coda viene facilmente.. Ma io mi sento liscia dentro! 😛

  72. stesso problema inoltre gli elastici moderni (quelli che ha fatto vedere Clio) non reggono tutti i miei capelli e quelli normali al 3 giro fatto con molta difficoltà me li tirano poi troppo..a me infatti piacciono quelli antiestetici (lo ammetto) di spugna..sono comodi riesco a fare i giri giusti e non mi tirano i capelli..solo che vanno bene per la palestra per andare in giro sono bruttini e soprattutto non riesco più a trovarli da nessuna parte 🙁
    comunque anche io treccia laterale tutta la vita, mi piace tantissimo anche perché anche un po spettinata e morbida è sempre bella!

  73. io se ho i capelli mossi sto decentemente anche con la riga laterale mentre con il liscio sono orrenda ma proprio orrenda con la riga laterale!
    ahahahah la sorella della Cyrus!!!

  74. i miei capelli naturalmente sono una schifezza né liscia né mossa..quanto vorrei averli mossi boccolosi, li adoro..invece il mio mosso sembra sempre arruffato e sporco per cui cerco di lisciarli..solo che anche il liscio liscio non mi viene..insomma un disastro!!!

  75. Ciao clio, ciao ragazze!!!!! Io la coda la faccio solo x la palestra, ma mi scende subito devo rifarla ogni 20 minuti ( faccio fitbox e non sto ferma) voi come fate a tenerla su???

  76. Premettiamo che non ho nè una coda da jogging nè una elegante XD
    A parte gli scherzi… quando avevo i capelli lunghi ogni tanto me la facevo.
    Ma proprio ogni tanto!
    E mi facevo o quella laterale o quella alta.
    A vederle su ste donne anche le code più scialbe sono belle!
    Però vabbè,ormai ho i capelli corti,mi interessa poco ahahah 😛

  77. Quando ero piccola e andavo alle medie i parrucchieri vendevano caro e salato un aggeggino per fare la coda twisted. Era un anello di plastica con bastoncino per infilare la coda sopra l’elastico e recuperarla da sotto ottenendo un twisted perfetto!!!! Vi presento, direttamente dagli anni 90 il “Topsy tail”!

  78. Ma i capelli mossi sono capelli mossi, ovvero nè lisci nè ricci. Anche a me non stanno sempre in ordine senza acconciature, ma soprattutto ciò che mi ha lasciata traumatizzata è il fatto che da bimba ero liscia. Per questo ho problemi ad accertarmi con il cespuglietto di lattuga in testa..

  79. Ma i capelli mossi sono capelli mossi, ovvero nè lisci nè ricci. Anche a me non stanno sempre in ordine senza acconciature, ma soprattutto ciò che mi ha lasciata traumatizzata è il fatto che da bimba ero liscia. Per questo ho problemi ad accertarmi con il cespuglietto di lattuga in testa..

  80. Mappete quanto sono belle queste code. A me piace quella finta spettinata. Peccato che, come sempre, sta bene solo a loro…. Va bhe!!!!! 🙂

  81. Mappete quanto sono belle queste code. A me piace quella finta spettinata. Peccato che, come sempre, sta bene solo a loro…. Va bhe!!!!! 🙂

  82. Che trauma la coda di cavallo bassa…
    Mamma,zia e nonna”fatti la coda di cavallo con sti capelli tanto lunghi”
    E mi facevo sempre la coda di cavallo bassa, perché avendoli liscissimi, mi si afflosciavano e mi scappavano…

    Mamma,zia,nonna”Ma sempre con questa coda??” e non ho fatto più la coda
    Mamma e zia(la nonna era oramai morta)”MA FATTI UNA BELLA CODA DI CAVALLO”
    CAPELLI MIEI COMANDO IO. BASTAAAAAAAAAA XD
    GUAI A CHI MI DICE “FATTI LA CODA” O LO MANDO A QUEL PAESE!!! XD XD
    Al limite lo faccio così per stare a casa ma mai per uscire…
    Cmq mi sarebbe piaciuto fare la coda come il primo esempio… alta e in stile barbie, ma non sapevo il trucco delle forcine ecco perché mi si calava sempre la coda dando un effetto “floscio” e l’ho sempre odiato… svelato l’arcano non ho capito come si fa a mantenere la ciocca di capelli intorno all’elastico 😀 😀

  83. Che trauma la coda di cavallo bassa…
    Mamma,zia e nonna”fatti la coda di cavallo con sti capelli tanto lunghi”
    E mi facevo sempre la coda di cavallo bassa, perché avendoli liscissimi, mi si afflosciavano e mi scappavano…

    Mamma,zia,nonna”Ma sempre con questa coda??” e non ho fatto più la coda
    Mamma e zia(la nonna era oramai morta)”MA FATTI UNA BELLA CODA DI CAVALLO”
    CAPELLI MIEI COMANDO IO. BASTAAAAAAAAAA XD
    GUAI A CHI MI DICE “FATTI LA CODA” O LO MANDO A QUEL PAESE!!! XD XD
    Al limite lo faccio così per stare a casa ma mai per uscire…
    Cmq mi sarebbe piaciuto fare la coda come il primo esempio… alta e in stile barbie, ma non sapevo il trucco delle forcine ecco perché mi si calava sempre la coda dando un effetto “floscio” e l’ho sempre odiato… svelato l’arcano non ho capito come si fa a mantenere la ciocca di capelli intorno all’elastico 😀 😀

  84. Ciao Clio! Hai salvato la vita futura dei miei capelli con questo post! *_* non vedo l’ora di sperimentare su di me! *_*

  85. Ciao Clio! Hai salvato la vita futura dei miei capelli con questo post! *_* non vedo l’ora di sperimentare su di me! *_*

  86. Io sarò controcorrente, ma da riccia, ho bocciato le code.. Viva gli chignon, spettinati, sbarazzini, più ordinati a seconda della necessità! Non so se è il mio gusto personale, il mio viso o il mio tipo di capello, ma le code su di me proprio no, purtroppo!

  87. Ciao bella! Ogni volta che c’è un post sui capelli mi spulcio, non io eh, mi spulcio i commenti per cercare i tuoi visto gli ottimi consigli che mi hanno illuminata, per me sei un punto di riferimento! :))

  88. Maaaaa… Parliamo di pettinature da capelli sporchi… La coda va bene? Perché io me la faccio però poi va a finire che tiro troppo i capelli e non viene un granché… Come fare? Shampoo secco bah non mi convince molto! Ho sentito dire che rovina i capelli… È vero?

  89. Io so solo che se lo usi, almeno il giorno dopo devi lavarli perché la cute produce ancora più sebo

  90. Oh, siamo in due! Ogni volta che vado dal parrucchiere sconvolgo tutti .. “Ma quanti capelli hai??”… E a meno che nn li lisci ( cosa che capita 2/3 volte all’anno), si pettinano solo da bagnati col balsamo

  91. Oh, siamo in due! Ogni volta che vado dal parrucchiere sconvolgo tutti .. “Ma quanti capelli hai??”… E a meno che nn li lisci ( cosa che capita 2/3 volte all’anno), si pettinano solo da bagnati col balsamo

  92. Bellissime e facilissime a vedersi, poi provo a farle e non il risultato non mi soddisfa mai!
    Mi piace tantissimo la coda laterale un po’ spettinata, ma quando provo a farla viene sempre ‘na ciofeca…ho i capelli molto fini e quindi per quanto tenti di dare volume sono sempre mosci e tristarelli! Proverò a non usare l’elastico ma solo le forcine, magari è la volta buona! 😀
    Buona giornata a te Clio e a tutte le girls :-*

  93. Anche la riga a destra o a sinistra cambia tantissimo i connotati: tempo fa avevo letto un articolo di un tipo (uomo) che diceva come la percezione di una petsona cambi a seconda se ha la riga dalla parte giusta x il proprio viso. Ho provato a cambiare la mia, e son volati complimenti, xsino da mio marito, che non é uno proprio incline a sdolcerie…

  94. Visto che ho i ricci e mi piace il volume proverò la coda ad Ananas…mi fa sorridere solo il nome…poi vi farò sapere!
    Kiss

  95. Quando ero alle medie facevo una tristissima coda bassa. Poi ho scoperto il twist e quei deliziosi chignon. Il bello è che essendo riccia non ho nemmeno bisogno dell’elastico per farli stare su (e per scioglieri basta fare come i metallari: scuotere la testa ahah)
    A parte gli scherzi, la coda mi ha salvato spessissimo e da quando ho cominciato a usare gli elastici come quelli in foto ho smesso di preoccuparmi si farmi male 🙂

  96. Ci metto due elastici 🙂 uno più in alto e uno più in basso.
    Ti capisco perché facendo acrobatica anche io ho sempre la coda floscia o addirittura mi parte l’elastico -.-
    Allora ne metto due ma a volte sono pigra e non lo faccio e ogni due salti sono lì a rifarmo la coda eheh 😀

  97. Interessante!
    Mi sembrava di aver trovato la pace dei sensi con quella centrale ma domani voglio provare a spostarla, sai?
    Vediamo che succede! 😉

  98. Loro mi hanno salvata. Insieme agli chignon, ai twist e alla riccitudine (?) che mi permette di non usare sempre l’elastico. Per sciogliere il tutto basta scuotere la testa alla metallaro invasato 😉

  99. Perché non vedi l’ora che crescono, ammettilo ahahha 😀
    Io li ho lunghi fino a poco sopra le spalle

  100. Ho provato la coda con le forcine ed effettivamente sta molto meglio!c’è però un modo per non sentire le forcine che si infilzano in testa??

  101. La parte della forcina dove c’è la gommina deve stare a contatto con la testa. Forse la metti al contrario come la maggior parte della ragazze ahahah

  102. Le code per le ricceeeeee!!!
    Grazie Clio!!!! *ç*
    Che alla fine punto sempre sullo chignon da ballerina classica quando li raccolgo, ora posso variare un pò, e poi l’elastico a ricciolo mica lo conoscevo O.O

  103. Le code per le ricceeeeee!!!
    Grazie Clio!!!! *ç*
    Che alla fine punto sempre sullo chignon da ballerina classica quando li raccolgo, ora posso variare un pò, e poi l’elastico a ricciolo mica lo conoscevo O.O

  104. no ma i miei non sono davvero mossi..hanno 3 onde a partire dalle orecchie e stanno sempre male..quando li ho sulle spalle praticamente ho solo un’onda che pero è difficilissima da lisciare..ora che li ho lunghi a meta schiena le onde sono tipo 3-4 massimo..d’estate che hanno più onde e sono davvero mossi stanno meglio pur essendo sempre eun po crespetti

  105. no ma i miei non sono davvero mossi..hanno 3 onde a partire dalle orecchie e stanno sempre male..quando li ho sulle spalle praticamente ho solo un’onda che pero è difficilissima da lisciare..ora che li ho lunghi a meta schiena le onde sono tipo 3-4 massimo..d’estate che hanno più onde e sono davvero mossi stanno meglio pur essendo sempre eun po crespetti

  106. Le uniche con i gommini che ho in casa risalgono al matrimonio di mia mamma… quindi sono un po’un cimelio! Le altre tutte senza gomma!

  107. Le uniche con i gommini che ho in casa risalgono al matrimonio di mia mamma… quindi sono un po’un cimelio! Le altre tutte senza gomma!

  108. I venditori ambulanti avevano le bancarelle piene di questi braccialetti @.@
    Si trovavano pure in edicola, perché in teoria sono per bambini

  109. I venditori ambulanti avevano le bancarelle piene di questi braccialetti @.@
    Si trovavano pure in edicola, perché in teoria sono per bambini

  110. Cinzia scusa il disturbo, posso chiederti quale lacca consiglieresti? Non saprei quale prendere, per me la lacca è questa sconosciuta.
    O una vale l’altra?

  111. Io le compro senza problemi al supermercato, non costano molto e di solito ce ne sono 50 a confezione, (anche se non sempre le trovi di tutti i colori, spesso sono nere, ma a cercare un pò io le trovo anche castano chiaro o marroncine), dove vado io le mettono nella sezione delle spazzole e bigodini, quelle cose lì.

  112. Io le compro senza problemi al supermercato, non costano molto e di solito ce ne sono 50 a confezione, (anche se non sempre le trovi di tutti i colori, spesso sono nere, ma a cercare un pò io le trovo anche castano chiaro o marroncine), dove vado io le mettono nella sezione delle spazzole e bigodini, quelle cose lì.

  113. Ooooh così mi fai emozionare! XD In realtà il mio metodo per avere bei capelli è molto semplice, non ci faccio nessun trattamento particolare a parte l’hennè. Dei capelli sani sono belli già di per sè, quindi l’importante è evitare tutte quelle cose che rovinano i capelli, come la già citata cotonatura. 🙂

  114. Ooooh così mi fai emozionare! XD In realtà il mio metodo per avere bei capelli è molto semplice, non ci faccio nessun trattamento particolare a parte l’hennè. Dei capelli sani sono belli già di per sè, quindi l’importante è evitare tutte quelle cose che rovinano i capelli, come la già citata cotonatura. 🙂

  115. Devo dire pure che facevano delle onde spettacolari…Peccato che poi si allargavano a dismisura ahahaha

  116. Devo dire pure che facevano delle onde spettacolari…Peccato che poi si allargavano a dismisura ahahaha

  117. Oggi sono fantasiosa, quindi ho deciso che le hai lette ovviamente perchè vuoi trasferirti in Lapponia, così da lavorare per la casa di Babbo Natale come acconciatrice ufficiale degli alfi aiutanti.
    E si, ovviamente sei fortunata che le renne hanno la coda corta, altrimenti ti toccavano anche loro v..v

  118. Oggi sono fantasiosa, quindi ho deciso che le hai lette ovviamente perchè vuoi trasferirti in Lapponia, così da lavorare per la casa di Babbo Natale come acconciatrice ufficiale degli alfi aiutanti.
    E si, ovviamente sei fortunata che le renne hanno la coda corta, altrimenti ti toccavano anche loro v..v

  119. No su di me dura finché non sciolgo la coda.. Strano!
    Cmq io se ti interessa uso, solo per questa cosa, la lacca di NIVEA, perché è meno “asciutta” e rimane più “bagnata” sui capelli, non so come spiegarti..
    Poi va beh se posso non la uso proprio la lacca..

  120. Di solito uso la lacca di NIVEA.. Preciso che non mi fa impazzire, ma per quel lavoro è ottima, perché rimane “bagnata”, perciò non mi secca i capelli e non mi fa i pallini.. Poi va beh, in generale io sono per il VADE RETRO LACCA, ma quando ho la coda non posso vedermi tutti quei capellini uscire da destra e sinistra come se non ci fosse un domani..!

  121. Ma…io invece ho un’altra domanda, quando metti lo shampoo secco poi devi spazzolare i capelli per tirarlo via giusto?
    Ci vuole quello a denti larghi o stretti? Perchè se uso sui miei capelli qualcosa di simile al pettine quelli lo fagocitano, senza contare che il riccio poi diventa una schifezza se lo tocchicci troppo una volta asciutto…

  122. Mmmh, io non l’ho mai usato °-°
    Una volta ho provato col borotalco, ma non funziona per molto. Penso che vado spazzolato l’eccesso, ma non con troppa forza sennò lo togli tutto

  123. Assolutamente si, anche se gli orecchini sarebbero di zucchero candito v.v
    Ad ogni modo…non so più quante volte ho provato a fare la “cofana” come quella di miss elfa qui sopra…non ci sono mai riuscita ç_ç
    Viene sempre una schifezza, qualcuno sa svelarmi l’arcano mistero della cotonatura?

  124. Se non fosse che in Lapponia fa troppo freddo per o miei gusti, sarebbe stata un’ottima riposta. Peccato davvero. Avanti il prossimo!

  125. Perché hai un diavolo per capello?
    Perché questo è un post da mettersi le mani nei capelli?
    Perché adori Fabio Capello?

  126. Non sapevo nemmeno esistesse la lacca della Nivea!
    Grazie mille, può essere un’idea per tenere a bada i piccoli malefici e anarchici capellini, una ragazza l’altro giorno ha scritto che sui capelli della Panicucci fanno proprio questo lavoro: lacca e spazzola, e vengono liscissimi.
    Mi sentirò molto vipsssss 🙂

  127. Sì, ho un diavolo per capello! Hai vinto il premio simpatia che consiste nell’avere tutta la mia stima per il prossimo mese 😉

  128. Sì, ho un diavolo per capello! Hai vinto il premio simpatia che consiste nell’avere tutta la mia stima per il prossimo mese 😉

  129. Eh no cara. Ormai li mantengo corti. Ciò vuol dire che leggo il blog proprio per il piacere di farlo 😉

  130. Eh no cara. Ormai li mantengo corti. Ciò vuol dire che leggo il blog proprio per il piacere di farlo 😉

  131. Clio!!!!!! Il twisted me lo facevo da bambina con l’attrezzo apposito che avevo trovato in regalo su cioè!!!!!

  132. io usando gli elastici grossi e di spugna morbida riesco a fare molti giri per tenere ferma la coda ma allo stesso tempo non li stresso troppo ne rischio di spezzarli come invece accade con gli elastichini minuscoli che vanno di moda ora..l’unica cosa è che faccio fatica a trovarli perché sono un po antiestetici (e non vanno di moda) ma io che ho una massa di capelli enorme e pure abbastanza lunghi al momento e faccio tantissimo sport mi trovo bene solo con quelli c’e poco da fare!

  133. Riccia o liscia la coda è stupenda altro che ripiego!!! Forse mi piace di più con la riga di lato però…e poi all’improvviso nel post appare Clio col suo sorriso smagliante

  134. Bellissimo Clio!! Una volta col Cioè regalavano un aggeggio per fare la TWISTED, chissà che fine gli avrò fatto fare, ma credo che cercherò di rifarla come hai spiegato tu! Baci!!!

  135. Io sono una di quelle che la coda ce l’ha praticamente 24 ore su 24, o comunque li tengo quasi sempre legati! Sarò strana ma i capelli sciolti non li reggo, giusto appena lavati e prima di andar a letto, poi per me diventano insopportabili! 🙁

  136. Quegli odiosi riccioli che sbucano dietro alle orecchie, che quando esci di casa non ci sono, poi ti danno il buongiorno la prima volta che ti specchi!!!

  137. Grazie Clio! Post super interessante per me che sono abbastanza imbranata con la coda e le acconciature :p….. mille grazie, un bacino ciao

  138. Tranquilla, io non so nemmeno più che forma abbiano i miei, in pratica ormai si legano da soli.
    Ma vogliamo parlare dei capelli una volta sciolte le trecce?
    Solo a me quell’effetto fa paura?
    Detesto quel tipo di boccolo.
    Perché non è un boccolo, è una treccia sciolta e SI VEDE.

  139. Grazie Clio! Io ho i capelli molto ricci e di solito evito la coda… l’ho sempre vista come un qualcosa che penalizza i miei ricci e non come un qualcosa che possa valorizzarli! Proverò sicuramente a riprodurre le code per ricce!

  140. Sìiiiiii è terrificante!!! Senza contare che i miei capelli prendono subito forma e mi si vede persino il segno dell’elastico sulle punte e poi…..liscia da leccata di mucca in alto e sta roba mossa sul fondo…. Non si può guardare! XD

  141. Vero? Diciamolo, il boccolo s’arrota su se stesso, invece quelle specie di onde che vengono con le trecce sciolte restano piatte.
    Sembrano tipo le lasagne di mia madre.

  142. Ahahahah esatto! Il riccio/boccolo ha il suo fascino… Ma quando sembra naturale! Se devo sembrare Betty spaghetti dimenticata nell’armadio..passo! ;D

  143. Ahahahah esatto! Il riccio/boccolo ha il suo fascino… Ma quando sembra naturale! Se devo sembrare Betty spaghetti dimenticata nell’armadio..passo! ;D

  144. Ti posso fare una domanda di pura curiosità? Io ho i capelli lisci e sottili e si vede subito quando sono sporchi. Vale pure per i capelli ricci?

  145. Bello, bello! Non sapevo il trucco delle forcine (averlo saputo prima..). Faccio sempre la coda o lo chignon quando ho i capelli un po’ cosí. Adesso che sono sopra alle spalle faccio un po’ fatica, ma nn ci rinuncio 😀 é comodissima!

  146. Clio, mi sono resa conto che non sai la differenza tra mollette e forcine e usi i termini sbagliati 😉
    Le forcine sono quelle fatte a U con i due fili che stanno larghi, le mollette sono quelle con le due parti metalliche attaccate!

  147. Clio, mi sono resa conto che non sai la differenza tra mollette e forcine e usi i termini sbagliati 😉
    Le forcine sono quelle fatte a U con i due fili che stanno larghi, le mollette sono quelle con le due parti metalliche attaccate!

  148. Bellissimo post!:)
    Però io ho un problema ho taaaaantissimi capelli e pure grossi e fare la coda mi risulta difficile perché poi mi viene male al collo portata per lungo tempo… e poi mi scende perché il peso la fa scendere….e non ho mai trovato un elastico che durasse 🙁
    Consigli?

  149. Grazie del consiglio 🙂 proverò la lacca nivea, quella che uso io è della fructis ed è più sul secco andante, magari è per quello che non regge visto anche che i miei baby hair sono tipo “ciocche” lunghe diversi cm che sfidano la gravità :/ Un bacione

  150. Anche io ho tantissimi capelli, lunghi, grossi e mossi. Fare la coda é una tortura perché dopo due minuti comincia a scendere e pesa tanto sulla tedts. Facendo danza classica ho scoperto un elastico con due uncini alle estremità, con quello non si muove troppo e non cade.

  151. Non sapevo la storia delle due forcine sotto la coda per tenerla alzata! Sei sempre avanti due sedie tu eh!! ;)) ehehehe il mio problema per la coda, che me la fa un po’ odiare, è che ho la rosa sulla fronte da un lato e, a meno che non mi riempia di lacca e me li cotoni un po’, mi vedo orribile. E poi ho sempre la ricrescita dei capelli anche sui lati e se non basta la lacca aggiungo pure due forcine.. ma se po campà così???? 😀 😀

  152. Non sapevo la storia delle due forcine sotto la coda per tenerla alzata! Sei sempre avanti due sedie tu eh!! ;)) ehehehe il mio problema per la coda, che me la fa un po’ odiare, è che ho la rosa sulla fronte da un lato e, a meno che non mi riempia di lacca e me li cotoni un po’, mi vedo orribile. E poi ho sempre la ricrescita dei capelli anche sui lati e se non basta la lacca aggiungo pure due forcine.. ma se po campà così???? 😀 😀

  153. Non so se abbia un nome, comunque ho digitato su google accessorio per coda e mi sono uscite un po’ dimfoto, su ebay è qui

  154. Non so se abbia un nome, comunque ho digitato su google accessorio per coda e mi sono uscite un po’ dimfoto, su ebay è qui

  155. questo post ieri è stato la mia salvezza, essendo il bad hair day per eccellenza. sono trucchi che sono curiosa di provare, sperando di dare un aspetto nuovo ai miei capelli!
    clio, faresti una serie dedicata a come trattare e a come non trattare i vari tipi di capelli? sarebbe utilissima! ♥

  156. questo post ieri è stato la mia salvezza, essendo il bad hair day per eccellenza. sono trucchi che sono curiosa di provare, sperando di dare un aspetto nuovo ai miei capelli!
    clio, faresti una serie dedicata a come trattare e a come non trattare i vari tipi di capelli? sarebbe utilissima! ♥

  157. io da luglio sto aspettando che ricresca la mia amatissima coda… era diventata proprio pesantissima e quindi uno ZAC e via di capelli corti ma ora stanno crescendo ed ho un simpatico codino samurai ahahaha

  158. Queste code sono molto belline altro che “coda da ho i capelli sporcherrimi!” ma un cool spotting su kaley cuoco è già stato fatto?

  159. Non sono l’unica allora, il mio avrà vent’anni o giù di lì, lo usavo su code, codini e trecce….mia mamma voleva buttarlo e a mia sorella non interessava più quindi me lo sono portato a casa, la mia salvezza quando spazzolo i miei ricci!

  160. Grazie mille,io solitamente faccio coda e chignon con capelli sporchino anche perché essendo liscissima mi è praticamente impossibile tenerti “in riga” da puliti

  161. Grazie mille,io solitamente faccio coda e chignon con capelli sporchini,anche perché essendo liscissima mi è praticamente impossibile tenerti “in riga” da puliti

  162. OOh che meraviglia questo vademecum sulle code…assolutamente da prendere nota e ricordare!!! faccio spessissimo la coda ma purtroppo la mia ciompaggin e con i capelli mi permette di fare la semplice codina smorta…dopo questi consigli spero di riuscire a fare una coda effetto wow!!!!

  163. OOh che meraviglia questo vademecum sulle code…assolutamente da prendere nota e ricordare!!! faccio spessissimo la coda ma purtroppo la mia ciompaggin e con i capelli mi permette di fare la semplice codina smorta…dopo questi consigli spero di riuscire a fare una coda effetto wow!!!!

  164. Non conoscevo il trucchetto delle forcine per “alzare” la coda, proverò di sicuro perchè avendo i capelli molto lunghi pesano e tendono ad abbassarla.
    Eccomi

  165. Ottimi consigli!
    Da quando ho scoperto quest’elastico sono contentissima: è l’unico che tiene ferma la mia coda!! Vi consiglio 🙂

  166. ciao Clio! bello questo post sulle code, ci dai tante idee!!! posso proporti di farne uno sulle trecce??? quella a spina di pesce (o a spiga), quella francese, poi la olandese….. sarebbe bello vederle in un post simile a questo!!! grazie!!
    bacioni

  167. Ho sempre cercato un elastico che mi permettesse di fermare la coda in questo modo. Dove l’hai trovato!??

  168. Ho sempre cercato un elastico che mi permettesse di fermare la coda in questo modo. Dove l’hai trovato!??

  169. Ho visto che anche un’altra ragazza ha postato un elastico con gli uncini. Il tuo da dove viene ?

  170. Ho visto che anche un’altra ragazza ha postato un elastico con gli uncini. Il tuo da dove viene ?

  171. Queste stupende code hanno tutte una cosa in comune, nessun problema con le lunghezze spezzate ç_ç

    A me sparano fuori un sacco di ciocche di diversa lunghezza dalle tempie per cui le mie code non sono affatto così belle, ordinate e “pulite”

    Devo sempre aggiungere qualche molletta qua e là per tenere dentro le ciocche ma basta un po’ di vento o di umidità in più per rendere il tutto vano.
    Proverò a riprendere in mano la lacca, sia mai che il mio rapporto con lei possa trovare un punto di svolta u.u

  172. Ciao! L’ho trovato in un negozio di prodotti per capelli. Basta chiedere per “elastico con gancio”. Se scrivi su google ci sono un sacco di negozi online che lo vendono. 🙂

  173. La coda twisted è rivoluzionaria!!!! Io non la conoscevo e ci ho davvero messo un minuto a farla!!! Questa si che è una scoperta!! Bacii!

  174. Io ho una versione tutta mia che prevede l’utilizzo di capelli molto lunghi (e ora che li ho ancora più lunghi, mi pesa e non riesco a farla) e un fermaglio. Metto la foro, anche se non rende bene. Faccio una treccia bassa, poi la porto su e chiudo con un fermaglio in alto in modo che il resto dei capelli sciolti ricade a fontanella! Evita i mal di testa della coda e mi piace un sacco!!!

  175. Io ho una versione tutta mia che prevede l’utilizzo di capelli molto lunghi (e ora che li ho ancora più lunghi, mi pesa e non riesco a farla) e un fermaglio. Metto la foro, anche se non rende bene. Faccio una treccia bassa, poi la porto su e chiudo con un fermaglio in alto in modo che il resto dei capelli sciolti ricade a fontanella! Evita i mal di testa della coda e mi piace un sacco!!!

  176. Rileggendo questo post, unito a quello di oggi sul crespo, mi risale la doppia depressione :P!

  177. No, o almeno con i miei non succede. Ho sentito che è perchè i capelli ricci sono in genere molto disidratati, quindi gli olii naturali che si formano col tempo vanno ad idratarli piuttosto che a sporcarli 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here