6. Candela preferita del momento?

Ho tantissime candele, sia io che Claudio le adoriamo e ogni giorno ne accendiamo almeno una o due per profumare la casa; le migliori in assoluto sono la Voluspa Baltic Amber e la Yankee Candle Salted Caramel:

voluspa-candles-balt-large

1273492

7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori di casa? 


Mmm, domanda molto complicata: diciamo che quando vado a fare shopping, soprattutto da Sephora, mi perdo nel mio mondo e in un certo senso potremmo parlare di me-time (qui un post che avevo dedicato alle mie spedizioni da Sephora). In generale, però, odio uscire di casa da sola, ricordo che soprattutto a Milano mi venivano quasi delle crisi di panico ogni volta che dovevo fare una commissione per conto mio; qua a New York la situazione è migliorata, ma mi porto ancora dietro la fobia e la relativa angoscia.

newyork_2705424b

8. Andresti mai da sola al cinema?

Questa domanda si collega a quella di prima, purtroppo non sono ancora abbastanza a mio agio da andare al cinema da sola, ma magari un giorno ci riuscirò 🙂

Cinema-Seats460_276

9. Negozio online preferito?

Sicuramente i siti di Sephora, Bloomingdales e Amazon, dove compro qualsiasi cosa.

Schermata 2014-11-15 alle 15.03.24

10. Altro da aggiungere?

Ragazze, è importante ritagliarsi qualche attimo di me-time, anche un’oretta ogni tanto è un vero toccasana, soprattutto se avete vite molto piene e stressanti. Non importa se vivete da sole, in famiglia o in coppia, potete farvi una maschera mentre cucinate o lavate i bagni, indossare un pigiamone che vi faccia sentire coccolate, prepararvi una cenetta sfiziosa, comprare una tisana aromatica o una candela profumata, guardare un film o un episodio della vostra serie preferita, leggere un buon libro… Insomma, imparate a rendere ogni attimo libero un piccolo me-time, ne varrà la pena!

Schermata 2014-11-15 alle 14.22.52

Ragazze, mi farebbe davvero piacere se rispondeste anche voi alle domande, tranquille, ci vogliono 5 minuti! Ma soprattutto, per voi il me-time è importante? Riuscite a concedervelo ogni tanto? 

 

350 COMMENTI

  1. Per me il me-time è importante, non dura tantissimo ma cerco di farlo una volta a settimana, di solito nel week end.Faccio lo scrub a viso e corpo e una bella maschera… anche a me piacciono le candele, ora sto usando la Honey Glow della Yankee Candle.
    Clio, volevo dirti che un paio di volte a settimana vado al lavoro in treno, quindi durante il viaggio leggo i tuoi post… e poi mi trucco 🙂
    Buona giornata a tutti!

  2. Io quando passo faccio la vasca idromassaggio.. Ed e’ strano per me ho sempre odiato fare la vasca,come hai detto tu clio dopo il bagno mi faccio la maschera… Peccato che una delle ultime volte ho fatto quella purificante e il giorno dopo ero piena il viso di qualsiasi cosa..comunque amo leggere e poter ritagliare il tempo su un libro mi aiuta a staccare dalla realta’ e mi rigenera.

  3. Il me time per me è fondamentale, ogni giorno cerco qualche minuto da dedicarmi anche solo stando tranquilla sul divano.

    1 cosa guardi o leggi: io sono una lettrice accanita e appena ho 5 minuti leggo. In questo periodo sto leggendomi tutti i libri legati alla serie “shadowhunters”
    2 cosa indossi: a casa sto sempre comoda per cui o ho la tuta o il pigiama.
    3 prodotti preferiti: anche io adoro le maschere. Soprattutto quelle peel off della montagne jeunesse. Peccato che in Italia siano introvabili e per ordinarle devo ricorrere ad Amazon uk
    4 smalto del momento niente smalto per me, la psoriasi mi ha devastato le mani e le unghie per cui questo steppa lo passo
    5 cosa mangi o bevi: di solito niente, ma se sono particolarmente a terra mi concedo un cono gelato o le pringels
    6 candela preferita: niente candele, ma oli essenziali si, a vagonate. Di solito faccio dei mix. Il mio preferito è agli agrumi e sandalo.
    7 me time fuori casa: per carità… Fra lavoro e figli sono sempre fuori casa… Niente è come il mio divano per il relax
    8 al cinema da sola: assolutamente no, per me il cinema si vive in gruppo… Se devo vedere un film da sola rimango a casa
    9 negozio on line preferito: TUTTI

    Comunque il mio me time giornaliero sei tu Cliuzza cara… Fra yt, blog e instagram mi fai sempre compagnia

  4. W il me time! 🙂 anke io se pur una volta ogni tanto mi concedo i miei telefilm preferiti (the vampire diaries e the originals) mi dedico alla mia pelle mi faccio la pedicure e riordino tutti i trucchi (che sono un’infinità :p)

  5. Anche per me il me time è fondamentale. Una volta era sempre accompagnato da un bel bagno caldo con esfoliazione, dove rimanevo perlomeno mezz’ora, poi sostituito da una doccia magari un po meno veloce del solito. Oltre la pelle poi curo anche i capelli con impacchi, e mi rilassa tantissimo farmi manicure e pedicure poi. Dopo leggere con uno dei miei gatti in braccio (ne ho 5) è la giusta chiusura. Quando ne ho l’opportunità, d’estate per lo più, me ne vado in SPA ..e mi riconcilio con il mondo …

  6. Non ho un vero rito del me-time… Diciamo che rendo miei tutti i momenti in cui sto facendo qualcosa che mi piace… Farsi dei regali, come comprare un prodotto nuovo dopo un esame riuscito, una serata di tv distesa beatamente sul divano a guardare il programma che mi va, i miei 40 min a guardare Gossip girl all’ora di cena e in generale tutti quei momenti in cui non ho preoccupazioni!!! Ultimamente faccio scrub e maschere ma a me non rilassano, lo faccio perchè sono utili alla pelle ma del resto non è una cosa che mi rilassa, benchè meno fare la manicure che odio!!! E poi sono momenti del me-time anche tutti i minuti che impiego a truccarmi prima di uscire… X me sono una coccola e mi piace, mi dà soddisfazione…☺️
    Per quanto riguarda le domande… Io non ho problemi a uscire da sola x fare delle commissioni, anzi, se devo andare a prendere qualcosa esco proprio da sola (è il bello di vivere in una città non troppo grande!), andare al cinema da sola non l’ho mai fatto, non avrei problemi a farlo ma mi mette troppa tristezza! Preferisco andarci con qualcuno, altrimenti preferisco guardarlo a casa il film!

  7. Magari avere il tempo :O dal martedì alla domenica esco di casa alle 7 e torno alle 20 circa, mi metto a cucinare e fare le cose che ci sono da fare a casa e il me time me lo sogno! Diciamo che comunque anche quando ho del tempo libero non lo dedico a maschere e simili. Di solito nel tempo libero che mi rimane dopo lavoro, amici, ragazzo, famiglia, commissioni varie, pulizie, ecc, mi piace uscire da sola a fare shopping o semplicemente farmi una passeggiata in centro, mi rilassa anche se il cervello continua a macinare programmi.. XD
    Stacco veramente solo quando sono in vacanza, quelli sono i miei momenti di pace! Dal 2 al 15 dicembre sono ad Amsterdam (la prima settimana per lavoro -_- , il resto per svago 😀 😀 :D)! Non vedo l’ora!

  8. Ho assoluto bisogno di passeggiate nel verde, assolutamente da sola. Se posso almeno 1 ora tutti i giorni e con qualsiasi condizione meteo, tranne il vento!!!

  9. Fondamentale il me time! Io l ho sempre associato alla cura del corpo. Prima mi rinchiudevo in bagno per un bel po di tempo e me ne facevo di ogni! Soprattutto manicure, impacchi , creme ecremine… ora che ho una bimba di pochi mesi il me time si è ridotto ed è strettamente collegato alle sue dormitine e alla generosità di chi me la tiene un oretta…. in Pole position ora c è la pedicure! Mi rilassa tantissimo!!! Ah, dimenticavo. In gravidanza mi rinchiudevo in bagno e massaggiavo a lungo il panzone con olio di mandorle e rilastil ! Mi sembrava di avere un primo contatto con la bimba! Bacio a tutte e buona giornata!

  10. Adoro stare con me stessa… basta veramente poco ma ultimamente odio uscire alla sera e preferisco riposarmi…
    1 dipende dal momento ora sono in fase “cercando alaska”/ guardo grey, 2 broke girls, new girl, modern family…
    2 pigiamaaaa
    3 le maschere di Sephoraaa
    4 uhm… le sto lasciandovparecchio respirare… sono più belle ma ora d’inverno scelgo i cangianti e gli scuri
    5 il mio amico latte
    6 adoro le candeline piccole bianche e senza pdori strani
    7 no no! No place is like home
    8 ma io parlo durante i film se no mi addormento!
    9 sto alla larga se no sono guai ahahaha
    10 per me basta poco… mi bastano questi cinque minuti al mattino e leggere un tuo post per riprendermi… oppure medito

  11. Il me-time dipende dal tempo e dal mio umore, non ho sempre voglia di fare le stesse cose. però se sono a casa mi concedo un bagno di bolle di solito. Ma il me-time perfetto in assoluto, è andare dal mio parrucchiere che fa degli speciali trattamenti benessere da cui esco su di una nuvola letteralmente! 🙂

  12. Anche per me il massaggio con l’olio alla pancia era il momento me-time per eccellenza! Meglio di qualsiasi maschera al mondo. Baci.

  13. Ciao Clio!!!! Avrei proprio bisogno di un bel me-time fatto come si deve! Diciamo che mi ritaglio qualche momento per me qua e là (in cui visito il tuo blog)!
    Provo a rispondere alle domande:
    1- seguo le fiction italiane (tipo un medico in famiglia,che Dio ci aiuti, ultimamente anche i cesaroni), che mi mettono di buon umore
    2- pigiamone
    3- maschera al miele
    4- al momento ho il semipermanente color taupe
    5- tisane di ogni genere
    6- yankee candle vanilla cupcake
    7- io adoro andare a camminare e a fare shoppong
    8- non ci sono mai andata.. ci vado col fidanzato
    9- ultimamente il sito di qvc
    10- devo dedicare più tempo al me-time!!!
    Un bacione!!!!

  14. 1 cosa guardi o leggi? Guardo Grey’s anatomy o un film qualunque con Johnny Depp. O the big bang theory,se il tempo è scarso…! Leggo,invece, qualunque cosa… se ha le pagine, allora è adatto a me! (e ovviamente…il blog di Clio!!!)
    2 cosa indossi? Pigiama e pantofole! Assolutamente! Non sono tipo da tuta, se devo rilassarmi è necessario il pigiamino! (tocco di classe: calzettoni pesanti, che ho sempre i piedi congelati!)
    3 prodotti preferiti? Non ne ho in particolare…
    4 smalto del momento? Attualmente non porto lo smalto… però il mio colore preferito sulle unghie è il blu o il viola…!
    5 cosa mangi o bevi? di solito nulla… ma se ho il morale a terra, un cucchiaio di nutella me lo concedo…! E d’estate, un po’ di gelato alla pannacotta!
    6 candela preferita? Niente, purtroppo… i profumi mi piacciono, ma dopo tre minuti mi viene un terribile mal di testa! I miei alla fine hanno rinunciato anche ai profumi da tenere in macchina..! Non ci posso fare nulla!
    7 me time fuori casa? Passeggiatina con le cuffie nelle orecchie… ma nulla è come un libro sul divano!
    8 al cinema da sola? Mai fatto… ma se un film dovesse davvero valere la pena, non mi farei troppi problemi!
    9 negozio on line preferito? Non è proprio un negozio… ma i migliori acquisti li ho fatti su ticketone o vivaticket… <3

    10 altro da aggiungere? Vorrei tanto tanto tanto avere più tempo per me… dedicarmi a me stessa un pochino di più… ma sono di coccio, finchè non finisco tutto quello che c'è da fare…proprio non riesco a rilassarmi!

  15. Buongiorno a tutte!
    Giusto ieri mi sono dedicata un pomeriggio tutto per me!
    1. In genere non guardo telefilm, ma consulto un blog a caso, leggendo vecchi post o approfondendo altri argomenti su internet, facendo tutto dal tablet mi resta molto comodo anche portarlo in bagno!
    2.sicuramente pigiama o tuta di felpa supercomoda!
    3.di maschere non ho prodotti fissi, ma cerco di fare ciò di cui la mia pelle ha bisogno! Adesso che sono piuttosto soggetta a brufoletti, vado di purificanti!
    4. Ho abbandonato momentaneamente gli smalti, preferisco lasciarle respirare un pochino..
    5.in genere bevo tanta acqua, se ho fame, mi limito ad un pacchetto di crackers
    6.adoro le candele profumate, adesso sto usando la yankee candle spiced orange! Secondo me è perfetta per l’autunno e l’inverno!
    7.la serata coccole, secondo me va fatta rigorosamente a casa!
    8.non mi è mai capitato di andare al cinema da sola, ma sarei tentata di provare, anche perché spesso perdo dei film che vorrei vedere visto che non riesco ad accordarmi con nessuno!
    9.mi piace guarducchiare tra i vari siti, adesso sto adorando Dalani, e spesso sbircio nel sito di bbcream italia, neve, e pinalli profumerie..
    Per fortuna che non sono di acquisto facile su internet altrimenti sarebbero dolori!

  16. Buon lunedì bellezze!!!
    Bene, ordunque! Iniziamo!!

    1. Adoro leggere, poi adesso ho ricevuto un nuovo libro, che non aspetta altro che di essere divorato, grazie ad un’amica speciale che ho conosciuto qui grazie a te Clietta (ti sarò sempre grata di questo)!!!! Altrimenti, adoro ADORO proprio i vecchi film, tipo anni ’50-’60, mi coccolano proprio..!
    2. Indosso cose molto femminili, comode cmq, o pigiama (se il me.time è inteso come pre dormita).
    3. Amo follemente gli incensi, le creme per il corpo, gli oli essenziali. Per me il me-time è il rituale mediorientale, che mi porta in mondi lontani, esotici, sensuali.
    4. Lo smalto non lo metto durante il me-time, cmq amo il rosso in ogni sfumatura.
    5. Mi piacciono i tè profumatissimi: vaniglia, arancia/cannella, gelsomino, ecc…
    6. Mi piacciono tutte le candele, l’importante è che siano molto profumate e che entrino nei contenitori di fattura mediorientale che ho, di quelli che creano arabeschi sulle pareti.
    7. Andrei volentieri in spa, a farmi massaggiare e purificare dalle acque, che super coccola!
    8. Sì al cinema ci sono andata varie volte da sola, mi piace molto, anche se preferisco avere il marituss o un’amica vicina ma, se nessuno è disponibile, mi ci rifugio anche da sola.
    9. Negozi preferiti: trucchiiiiiiiiii!!! Eheheheheheh 😉
    10. Il me-time lo vedo come cura del corpo, fatto di luuuuunghi bagni rilassanti, creme corpo, musica in sottofondo, massaggi. Ma può anche essere un pomeriggio con mio marito, un giorno con un’amica, dipende.
    Però non considero me-time lo smalto, gli scrub, ecc ecc, queste cose sono più “doveri”, cmq certo, mi piace prendermi anche il tempo per queste cose, perché mi fanno sentire a posto!
    Adoro finire con la gatta acciambellata vicino a me, il suo ron ron mi rilassa oltre ogni dire!
    Baci bellezze!!!! Buon lunedì! 🙂

  17. La cura di me stessa è qualcosa cui mi dedico quotidianamente, automaticamente, senza troppi fronzoli e il più delle volte facendo più cose insieme.
    Sono piuttosto instabile, non ho dei riti, non ho appuntamenti fissi quindi vado a momenti e a periodi: a volte preferisco stare sola, altre no.
    A volte mi rilasso cucinando altre mi pesa pure aprire una scatoletta.
    Se sono serena sto bene con nulla, mi basta anche una risata con il gatto, altrimenti non c’è maschera che tenga, neanche la più costosa: tutto parte da dentro e si riflette all’esterno.
    Dipende anche da come mi sono svegliata.
    Insomma se uno vuole accanto una persona costante, sono una garanzia 😀

  18. ho avuto ed ho una madre che mi ha insegnato che le donne devono solo lavorare,stare zitte,mai lamentarsi,ma soprattutto ,se si sognano di fare qcosa per loro devono sentirsi in colpa e fustigarsi….pensate un po’ voi quanti “me time” mi sono presa in vita mia e con quale piacere….da un po’ di tempo sto con una persona che non si risparmia mai,ma che mi ha insegnato,col suo grande amore a concedermi qcosa,a volermi bene e a perdonarmi. I miei “me time” per la maggior parte sono con lui,ce li regaliamo perchè siamo 2 persone che hanno sofferto molto,e ancora non abbiamo finito…qualche giorno in spa,lunghe passeggiate al lago e al mare,qualche cosa di buono da mangiare e da bere…GRAZIE amore mio per quello che sei e che mi dai ogni giorno!….anche se ci vediamo poco…Ovviamente qualche momento da sola che riguarda in primo luogo LE CHIACCHIERE CON LE MIE AMICHE DEL BLOG…un po’ di beauty routine,pulizia del viso,un po’ di lettura….

  19. Clio-time la mattina, chi mi disturba viene pietrificato dalla Gorgone! 🙂
    Di solito invece..1) Letture del momento: Persuasion di Jane Austen e Dracula di Bram Stoker, in inglese perchè preferisco leggere in lingua originale;
    2) Indosso: pigiamone azzurro con panda e cuoricini;
    3) Prodotti: maschere! di solito ne faccio due alla volta, una purificante sulla zona T e una idratante/antirughe sul contorno del viso e collo.. di solito Geomar o Delidea;
    4) smalto direi qualunque della linea Salon Pro di Rimmel, trovo il pennellino molto comodo e la durata ottima;
    5) di solito non mangio/bevo niente ma quando sono ispirata faccio i pancake (per celiaci) con il miele 🙂
    6) Candele zero! odio i profumi intensi, mi fanno venire mal di testa!
    7) Il divano è la mia residenza 🙂
    8) Al cinema da sola no dai, in compagnia è più divertente…
    9) Shopping online per ora solo su Neve, sono un po’ diffidente verso internet 🙂

  20. ti capisco cara Cele, per cultura, anche a me è stato insegnato questo.
    anche se le donne della mia vita erano combattenti fuori casa, ma agnellini dentro. questo volevano per me, pensando di insegnare l’unica cosa che ritenevano giusta, per il mio “bene”.
    ho adorato queste donne, piango ancora per loro e per una vita di sacrifici, ma ho deciso che io non sarò così. MAI.
    ho deciso di combattere per la mia felicità e quella degli altri.
    posso essere un agnellino, ma solo se lo decido IO, e CON CHI decido io.
    perché UNA DONNA E’ UN GRANDE ESSERE UMANO, e non merita fustigazioni sanguinolente solo perché si dà al me-time.
    ecccchecavoletto di Bruxelles!
    ti abbraccio! :*************

  21. anche tu Fia,forse lo siamo diventate col tempo e con le sofferenze….ma noi continuiamo la nostra strada,dritte,sempre avanti…

  22. Carissime!!! Ahahah nel leggere questo post mi rendo conto che negli ultimi 5 mesi, durante la preparazione dell’esame, ho vissuto in una condizione di me-time perenne, non fosse per lo stress che mi logorava dall’interno! Doccia calda alla vaniglia nera e shampoo erano le mie coccole quotidiane, e vivevo avvolta nei pigiami ed impastata di maschere e creme profumate 😉 ora che ho rivisto la luce del sole, la doccia mattutina è tornata ad essere una routine (piuttosto che una coccola), piega, crema, magari un po’ di trucco e ciao, sino alla skin care serale (e salvini ritocchi i a metà giornata). Ora come ora, dunque, paradossalmente sento la necessità di tornare ad una vita frenetica, avendo vissuto da reclusa per settimane su settimane 😉 bacinooo

  23. siamo capaci di grandi cose, non ci abbatte niente (a lungo termine), abbiamo momenti spaventosamente tremendi, ma risorgiamo dalle nostre ceneri.

    siamo FIORI D’ACCIAIO, forti oltre ogni aspettativa, pure di noi stesse…
    di questo dobbiamo convincerci ogni giorno!!!
    :-*****************

  24. Clio ti consiglio di provare una tisana alla Melissa: è rilassante, aiuta la digestione ed è davvero buona! Te la consiglio! Per quanto riguarda le serie, beh che dire io le guardo mentre pranzo, a cena, quando faccio una pausa insomma sono la mia ossessione, e quando non ho più nulla da guardare: PANICO! Se tu e Claudio non sapete cosa guardare ti consiglio Dexter, è una serie bellissima, e ora mi sto appassionando a Modern Family, io e il mio ragazzo ridiamo come due scemi ad ogni puntata! Orange is the new black mi manca un sacco non vedo l’ora che arrivi la terza stagione! Poi c’è Grey’s Anatomy che ha rotto le balls ma perché ci sono affezionata continuo a guardarlo! Infine la mia coccola per eccellenza è il cioccolato: lo adoro! *.*
    Baci

  25. Sono sempre stata una persona che si è concessa i suoi me-time? Forse perché ho sempre avuto una vita molto frenetica, quindi sento proprio l’esigenza di staccare a volte..innanzitutto mi rilasso quando sto in treno o in metro e leggo il blog..aaaah che pace!!!poi ci sono le seratine in cui il mio compagno esce, e li ci vado giù con maschere, pedicure e company..pigiamone e un po di tv..altre volte quando non lavoro mi fiondo sul divano e guardo qualche tutorial su yt (chissà di chi) oppure leggo..ma un altro me-time potrebbero essere i miei momenti di shopping, e devo essere quasi sempre sola,mi rilassa ancora di più..ed infine c’è il me-time,che in realtà è un noi-time:io e il mio compagno amiamo andare diverse volte l’anno alle terme o spa,ormai è un rito!!!che meraviglia 🙂

  26. Buongiorno a tutte 🙂
    Il Me time ho iniziato a praticarlo grazie a te Clio, quindi era impossibile non rispondere a questo post.
    1) Mi piace molto leggere, ultimamente mi sono appassionata ad uno scrittore giapponese quale Haruki Murakami e durante il me time mi faccio travolgere da “Dance Dance Dance”. Consulto tanti blog e tanti video YouTube.
    2) parola d’ordine in fatto di comodità sicuramente “Tuta”.
    3) maschera purificante consigliata dal dermatologo.
    4) ultimamente solo pedicure con smalti kiko, maybelline….
    5) ultima scoperta tisana alla rosa canina ed ibisco. Adoro!
    6) non amo gli incensi, mi piacciono le candele ma ne uso comunque poche.
    7) passeggiata al parco con cuffie, shopping e poi sicuramente fare la spesa è una cosa che faccio molto volentieri.
    8) cinema da sola, ancora mai provato.
    9) non compro molto online.
    10) mi piace il Me time, la settimana scorsa ho trascorso due ore in una spa con L mio ragazzo e mi ha rigenerata.

    Ciao Ragazze, Ciao Clio. 🙂

  27. Il mio me-time (nato grazie ai consigli di Clio :D): il venerdì pomeriggio, dopo una giornata di studio e grandi pulizie, faccio una maschera all’argan sui capelli asciutti e li chiudo con la pellicola, a questo punto inizia lo scrub miele e zucchero di canna con tanto di pentolone d’acqua bollente i cui vapori vanno dritti dritti sul viso, poi risciacquo per bene e applico i patch per punti neri, poi doccia compresi i capelli, dopo mentre i capelli stanno in posa coi rolli flessibili prendo il mio specchio della babyliss con luci e ingrandimento e sfoltisco le sopracciglia, alla fine crema idratante e pigiamone, pronta per spararmi un film 😀

  28. Cmq Clio se proprio vuoi farti del male coi pavesini fallo come si deve: farcisci due pavesini a panino con la nutella, imbevi nel latte e ripassali nella granella di cocco, metti in frigo e…buon appetito 😀

  29. Ciao Charlotte e buongiorno a tutte! Pure io per adesso mi limito a bazzicare su youtube e a rinnovare lo smalto. Vorrei riuscire a dedicarmi qualche piacere in più ma per il momento mi mancano proprio il tempo e paradossalmente anche la voglia. Sono talmente incasinata in questo periodo che non riesco nemmeno a pensare di fare altro per riposarmi se non stare appallottolata sotto le coperte! XD
    Anche a me le unghie piacciono corte ma mi crescono troppo velocemente! Che due bollinas! Idem per i capelli: ho un taglio molto corto e mi ritrovo praticamente una volta al mese dal parrucchiere 🙁 pensandoci a 20€ alla volta gli lascio 240€ l’anno! O.O Meno male che mi limito al solo taglio $_$’
    Ehmm..un po’ OT ma vabbè..Buona giornataaa! ^3^

  30. A me mi (a me mi) perseguitano, dove vado vado me le ritrovo ste candele, un incubo peggio di Peppa Pig.
    E jee lascio sempre là perché l’odore è troppo forte e pure perché non mi servono.

  31. Ragazze mi avete fatto venire i brividi stamattina con questi commenti! Siete davvero delle grandissime Donne. Tanta stima per voi e sottoscrivo ogni vostra parola, non avrei saputo esprimermi meglio.

  32. Il moroso ancora non lo sa, ma nella nostra fantasmagorica ( nel senso che per un po di anni ce la sogniamo e basta) futura casa ci sarà una fantasmagorica vasca da bagno. Oh sì.
    Poi vabbè, quando accadrà saranno già arrivati dei bimbini che ne prenderanno possesso. Ma io intanto continuo ad immaginarmi beata in ammollo XD

  33. ogni giorno cerco di ritagliarmi un po’ di tempo per me, in base ai miei orari di lavoro e impegni vari, per esempio passando un paio d’ore davanti alla playstation o il mio rituale quotidiano prima di dormire, ovvero leggere per un’oretta prima di spegnere la luce.
    ogni mattina e ogni sera senza sgarrare mi dedico alla skincare, con detergente e crema per il viso apposita.
    al cinema vado solo con il ragazzo e non guardo neppure la tv se sono sola, perchè senza di lui mi annoia.
    a volte vado a fare un po’ di shopping da sola, ma molto raramente perchè non voglio spendere troppo, che poi mi sento in colpa 😛

  34. Quanto è vero!
    Con quanta facilità diventiamo egoiste per il mondo…e quanto è difficile scrollarsi di dosso il senso di colpa che ne deriva.
    Viva i “me time”, qualsiasi cosa significhino per ognuna…e vaffanculo a chi osa dire qualcosa 😀

  35. Buongiorno a tutte!
    I miei me-time? I viaggi! Che sia un week end o una settimana poco importa, stacco tutto, non esiste neanche internet, non esistono giornali (lo so, molte di voi dissentiranno, ma se accade qualcosa di rilevante me lo dice la mamma per telefono ;-P).
    Non avendo grosse disponibilità economiche risparmio come una formichina (e non pretendo hotel a 5 stelle) per potermi concedere un viaggio all’anno e i suoi extra (pranzi/cene, mezzi pubblici, spostamenti, musei), devo dire che sono pure fortunata perché per il mio compleanno i genitori e sorella non sapendo mai cosa regalarmi mi regalano un viaggio estivo quindi almeno 2 viaggi esteri riesco a farli :). Ogni tanto col moroso andiamo fuori per il week end, anche senza spostarci troppo, l’importante é rilassarsi e star bene!
    Per quanto riguarda il me-time casalingo (che va dal dopo pranzo del sabato sabato fino alle 7-8, poi si esce) di solito faccio un bello scrub su viso e corpo,metto il phyto gloss e lo lascio agire, cucino dolci ipercalorici con indosso una maschera idratante e ascolto tanta musica!
    Il mio me-time quotidiano é uno : il blog ;D, vi leggo tutte con grandissimo piacere!
    Un bacione e buona giornata!

  36. ok Clio.. ho capito, hai le telecamere a casa mia!! ihihi! Questi giorni il mio fidanzato non c’è e quindi ne approfitto. Sabato però mi sono spaventata a morte perchè la mattina ho messo l’hennè in testa, il pomeriggio ho deciso di fare un bagno super caldo (che erano anni che non facevo) prima di risciacquarmi la testa. Beh quando mi sono tirata su mi sono sentita male e stavo per svenire, sono dovuta uscire di corsa ancora impiastricciata e lanciarmi sul tappetino del bagno.. ci ho messo mezz’ora buona a riprendermi! 🙁 A parte questo però l’idea del me-time c’era! ihihihhi! Di solito anche io mi faccio diverse maschere e mi dedico principalmente alla pelle del viso.
    Ieri però, visto che sabato mi sono risvegliata con una pelle miracolosamente perfetta per i miei standard (ZITTE ZITTE lo dico sussurrando!) ho preferito non stuzzicarla, quindi tutona, divano, the walking dead (al mio ragazzo non piace – sto scemo!) pizza e supplì (eh lo so ogni tanto ci vuole), smalto e bricolage!
    Quando ho voglia (ieri no che diluviava) io invece adoro uscire a fare shopping da sola… combino i peggio danni da sola!! :)))

  37. Ti auguro ogni bene possibile cara Cele, e ovviamente tanti tantissimi me-time che devono essere recuperati 😉
    Un abbraccio 😉

  38. Ho fatto anche io questa vita, ti capisco cara Eva! 😉 Bellissima Amsterdam.. se non ci sei mai stata la amerai!

  39. Ciao a tutte!!!io sono un’infermiera e di solito mi concedo il me-time quando smonto dalla notte. cioè. ..faccio il turno di notte,arrivo a casa alla mattina verso le otto,dormo circa fino alla 13 e poi parto con colazione,maschera capelli e viso(anche io almeno 2…), bagno rilassante,crema dappertutto,manicure e pedicure.nn guardo mai la tv durante il me-time..ascolto musica e studio il sito di sephora e il sito di stockmakeup che mi piace tanto.scusate il papiro ragazze..ma per me questi pomeriggi sono un vero toccasana per mente e corpo!!!ciao belle

  40. Merita tutte le facce da Homer sbavanti questo dolcetto XD li puoi anche tagliare a tocchetti dopo averli imbevuti nel latte così da creare dei pasticcini da presentare ai tuoi ospiti, ci si fa sempre una bellissima figura 😉

  41. Ciao Clio e ciao ragazze, proprio ieri mattina mi sono dedicata ad un ME-TIME, visto che la sera prima avevo visto la mia pelle spenta mi sono fatta prima uno scrub zucchero e miele e poi una maschera alla crema di riso, adoro le maschere fatte in casa con prodotti naturali, anche perchè non sono una grande appassionata di shopping per skincare, preferisco cose più… RIMEDIO DELLA NONNA 😉 Non solo, la maschera alla crema di riso funziona anche da impacco su i capelli, quindi via a impiastricciarmi i capelli e a rilassarmi con un bel bagno caldo (in tutto ciò il mio ragazzo dormiva alla grande). Dopo di che, super tutona morbida, plaid, gatti accoccolati sulle gambe (nonostante i 4 Kg. di uno si sentano tutti), e un tramezzino per pranzo (ormai si erano fatte le 13), in tv ho beccato qualche puntata di “Friends” che mi fa sempre piacere rivedere, e le repliche di “Orange is The New Black” che adoro. Poi filmetto, “Come ti spaccio la famiglia” con Jennifer Aniston, e poi si è alzato il mio ragazzo quindi da ME-TIME sono passata all’OUR-TIME che, devo dire la verità, fa sempre piacere visto il poco tempo che passiamo insieme 🙂

  42. La cosa che a me ha fatto sempre rabbia è che questo ruolo di sudditanza, è stato assognato alle donne non per proteggerle, ma per tenerle a bada, altrimenti avremmo conquistato l’universo secoli fa.

  43. Proprio lo scorso week end ne ho fatto uno con le mie amiche, spa a Fiuggi e gitarella culturale a Fumone.. non c’è niente di meglio!

  44. A me fa rabbia soprattutto il fatto che ci abbiano inculcato il senso di colpa perenne, roba che se poco poco ti dedichi a te stessa sei un incrocio fra un’oca e una gallina e se sei madre, una madre degenere.

  45. Verissimo! E lo fanno da quando sei piccolina, in modo che da grande tutto ciò sembri normale… non è giusto 🙁 menomale poi sappiamo prendere coscienza e ribellarci, anche solo nel nostro piccolo. Baci ragazze!

  46. Ciao Clio, anch’io mi dedico il “me-time” tutte le volte che posso…..in genere mi piace fare un bel bagno profumato con luci spente e candele accese:
    Anch’io mi sono appassionata di Yankee Candles, e sto iniziando ad usare le tart nel loro bruciatore….un aroma fantastico. Lo posiziono nell’ingresso così tutta la casa viene bella profumata.
    Non amo molto le maschere, così quando ho necessità cerco di andare dall’estetista, anche se a casa preferirei!
    Se dovessi vincere alla lotteria, farei venire a casa mia l’estetista almeno due/tre volte la settimana! ahahah
    Clio, tu cosa faresti se vincessi alla lotteria?
    Baci baci a te e a tutte!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  47. Ciao clio e ragazze! Spesso mi ritaglio degli spazi tutti per me! Inizio con una maschera d’argilla e un bel bagno caldo accompagnato dal profimo della.candella yankee all arancia ** e poi utilizzo varie creme anche per il.corpo e uno smalto color carne o lucido ! E poi amo coccolarmi.con del.te caldo.nero accompagnato a dei biscotti ai cereali!
    Ecco.cosa faccio nel.mio me-time!:-)
    Bacioo:-)

  48. Io amo il sabato mattina in bagno. me la prendo talmente comoda che qualche volta mi è capitato di far colazione alle 11. però non dev’esserci nessuno a cui scappa la pipì e che vuole entrare.
    Non ho nessun rito strano, mi limito a fare la doccia, depilazione, creme, pedicure e il gioco è fatto. per il resto mi basta accendere i mix di youtube 😀

  49. Anche a me è successa la stessa cosa dopo un bagno super caldo! sudavo e mi sentivo debolissima… credo fosse l’acqua davvero troppo calda, dobbiamo stare attente 🙂 un bacione!

  50. Eh si, per me è stato un insieme di cose, l’acqua calda che mi ha mandato giù la pressione, poi ho liberato all’improvviso la testa che era fasciata stretta dalla mattina, avevo messo i sali nell’acqua, mi sono tirata su in fretta e bam! Non sentivo più gambe e braccia!

  51. goccia a goccia, giorno dopo giorno,il senso di colpa ci è stato somministrato….e almeno a me…ha rovinato buona parte della mia vita…

  52. Buon lunedì a tutte!
    Purtroppo sono rari i momenti in cui riesco a dedicarmi un me-time, perchè ho una furbetta di 16 mesi che non va mai a letto prima delle 23.30 🙁
    Però in genere riesco a ricavarmelo il sabato o domenica pomeriggio, finchè lei è a fare il riposino pomeridiano col papà… quando non mi addormento anch’io con loro 🙂
    E comunque mi piace che quello che era il me-time di una volta si sia trasformato in our-time, prima con mio marito e ora anche con nostra figlia!
    Ecco le risposte:

    1- Guardo anch’io uno o due episodi (in base al tempo che ho) delle mie serie tv preferite (Criminal Minds-How i met your mother-Downton Abbey), oppure leggo qualunque cosa: riviste (Vanity Fair la mia preferita) o libri (triller oppure romantici/ironici tipo I Love Shopping)
    2- Indosso obbligatoriamente il pigiama o una tuta bella comoda.
    3- Prodotti preferiti: prima mi faccio un bello scrub, e poi maschera idratante e/o illuminante+purificante sulla zona T… meglio ancora, se riesco, finchè mi faccio un bell’idromassaggio
    4- Smalto preferito: adesso niente (sulle mani metto sempre solo un neutro/antigiallo, sui piedi colorato, ma solo in estate… in inverno li trascuro proprio i miei piedi, poveri!)
    5- In genere non mangio, bevo una tisana (mi piace al finocchio e menta) oppure mi faccio una cioccolata calda (insomma o cose super salutari o cose super “sozze”)
    6- Io più che candele uso il bruciaessenze con oli essenziali
    7- A volte trascorro il me-time fuori casa, a fare shopping… a me al contrario di Clio piace far shopping da sola, ho tutto il tempo per scegliere dove andare e cosa comprare con la massima calma
    8- Non ho problemi ad andare al cinema da sola, ma non mi piace molto (forse perchè mentre guardo il film mi piace continuare a commentare, e da sola non è il massimo!)
    9- Il mio negozio on-line preferito è H&M

  53. Io ammetto di essere stata molto fortunata : nella mia famiglia lavoravano pure le nonne, che erano molto emancipate e adoravano la moda 😉
    La mia famiglia mi ha dato un’ottima formazione e non gliene sarò mai grata abbastanza .
    Ovviamente c’é molto da fare, soprattutto in Italia siamo indietro rispetto al Nord Europa e Svizzera, anche se fortunatamente stiamo meglio di tante povere disgraziate che nel mondo vengono maltrattate “per cultura”.
    Ragazze rammento un episodio che in sé é “piccolo”, ma mi é tornato in mente ora : avete presente i maxi schermi di Auchan,Unieuro e Mediaworld? Dove si vedono i video musicali a tutto volume? L’anno scorso mi sono imbattuta in un video di Robin Thicke (il figlio dell’attore di Genitori in Blue Jeans) che veniva spacciato (dal cantante stesso) come inno alla donna e invece era molto maschilista . Si capisce anche da queste piccole cose che ancora c’é molto da fare, prima o poi ce la faremo a fare una rivoluzione culturale a tutto tondo !

  54. nei miei momenti di cazzeggio mi piacerebbe tanto guardare delle serie tv, ma non ce la faccio proprio, sono sempre con quel cavolo di tablet (o cazzillo) tra le mani.

  55. Con due figli di 6 e 3 anni non è facile ritagliarsi un po di me-time. Ma di solito, ogno tanto mi chiudo in bagno, lascio i piccoli mostri a mio marito e mi faccio un bel bagno con tanta schiuma! Mi metto la mia playlist preferita, una maschera sulla faccia, faccio uno scrub corpo poi viso, e lascio agire nel frattempo la maschera per i capelli…una volta sciaquata mi metto una tuta bella comoda o un pigiama morbidissimo e mi metto le creme, viso, contorno occhi, corpo e faccio una treccia con i capelli. Ecco per me! Un bacione

  56. Il me-time per me è stare da sola con me stessa, ascoltarmi, recuperare ricordi messi in un cassetto per troppo tempo, rispolverando così emozioni non provate da tanto stupendomi di provarle ancora! La cura del corpo invece la faccio nei ritagli di tempo, la maschera mentre guardo un film la sera anche in presenza del fidanzato XD oppure dolciari e incremarmi in palestra dopo un duro allenamento, è un altro me-time! A me piace stare da sola anche spesso perché quando sono in compagnia tendo sempre a mettere da parte un pezzo di me stessa…non sono egocentrica né amo stare al centro dell’attenzione quando sono in pubblico ^_^

  57. Anche io sono cresciuta in una famiglia in cui le donne hanno potuto dire la loro, tutte e due le mie nonne lavoravano ed erano indipendenti, ciononostante mi rendo conto che anche io soffro molto di sensi di colpa…quando ci libereremo di questi fardelli, sarà sempre troppo tardi! 😉

  58. Buon lunedì piovoso!:)
    Il me time per me è fon-da-men-ta-le! Non seguo particolari riti e non c’è neanche un giorno prefissato. Dipende. Primi fra tutti dall’umore. Poi può essere il fine settimana ma anche un lunedì. Mi piace ritagliarmi dei momenti durante la giornata, anche soltanto uno, in cui mi dedico soltanto a me stessa. In quel momento non ci sono per nessuno. Studiando spesso e per parecchie ore al giorno, ho bisogno di staccare la spina e far riposare la mente. Che sia guardre un film o una serie tv, cucinare uno dei miei piatti preferiti o ascoltare della buona musica, curiosare tra i siti di shopping on line o leggere un buon libro, poco importa! Ciò che conta è ritagliarsi un momento per se stesse e fare quello che più ci piace, ci rilassa, ci fa star bene e soprattutto ci ricarica. Da qualche mese a questa parte il blog è entrato a pieno diritto nella vita, direi che ormai fa parte della mia routine giornaliera e leggervi (e scrivervi)è diventato un bellissimo piacere, soprattuttto con alcune di voi ormai si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia.
    Buona giornata ragazze!!:***

  59. Buon lunedì piovoso!:)
    Il me time per me è fon-da-men-ta-le! Non seguo particolari riti e non c’è neanche un giorno prefissato. Dipende. Primi fra tutti dall’umore. Poi può essere il fine settimana ma anche un lunedì. Mi piace ritagliarmi dei momenti durante la giornata, anche soltanto uno, in cui mi dedico soltanto a me stessa. In quel momento non ci sono per nessuno. Studiando spesso e per parecchie ore al giorno, ho bisogno di staccare la spina e far riposare la mente. Che sia guardre un film o una serie tv, cucinare uno dei miei piatti preferiti o ascoltare della buona musica, curiosare tra i siti di shopping on line o leggere un buon libro, poco importa! Ciò che conta è ritagliarsi un momento per se stesse e fare quello che più ci piace, ci rilassa, ci fa star bene e soprattutto ci ricarica. Da qualche mese a questa parte il blog è entrato a pieno diritto nella vita, direi che ormai fa parte della mia routine giornaliera e leggervi (e scrivervi)è diventato un bellissimo piacere, soprattuttto con alcune di voi ormai si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia.
    Buona giornata ragazze!!:***

  60. Cele, amica mia, ti auguro 1000000000000000 di me time!
    Sei una gran donna, davvero, lo dico col cuore.
    Ti abbraccio forte e ti mando tanti baci!:****************

  61. Io per fortuna non ne ho, ma forse é perché sono un filino egoista (che é sì un brutto difetto ma a volte serve)

  62. Anch’io come te Laura sono stata molto fortunata:)
    Quello che noi chiamiamo egoismo, forse, in realtà è solo volersi bene..;)

  63. Anch’io come te Laura sono stata molto fortunata:)
    Quello che noi chiamiamo egoismo, forse, in realtà è solo volersi bene..;)

  64. Buongiorno Clio!adoro il me-time!!!provo a rispondere anche io alle domande!
    1)Adoro guardare anche io le serie tv..quella del momento è The Vampire Diaries,prima seguivo anche Diario di una nerd superstar che però è già finito, e The Paradise che ho barato è me lo sono sparato tutto in streaming!!adoro anche leggere soprattutto romanzi..ma al momento non ho trovato nulla di carino..
    2)Indosso rigorosamente il pigiamone!!!!
    3)Più che prodotti sono solita fare sopracciglia,baffetti,manicure,ogni tanto maschera viso e scrub corpo e poi pulizia pennelli trucco..
    4)Per via del lavoro che faccio non posso tenere sempre lo smalto perchè si rovina,quindi sono quasi sempre senza..però quando esco mi sono concessa un bel color vinaccia!
    5)Mangio schifezze!bevo tanta acqua oppure una specie di Danacol,il Thè che ADORO!e qualche volta una tisana relax
    6)Non sono un tipo da candele e incensi quindi non ne ho..
    7)Il me-time in spa o in centri benessere non l’ho mai fatto,shopping qualche volta ma dovrei andare da sola perchè le mie amiche si rompono a vedere me incantata davanti ai trucchi(a loro non piacciono!)
    8)No mi vergogno!
    9)Non compro mai online però mi piace spulciare il sito di Sephora per vedere tutto quello che mi piacerebbe(ma non posso)comprarmi!
    Bene ho scritto un papiro ma mi son divertita BACI!!!!

  65. Buongiorno Clio!adoro il me-time!!!provo a rispondere anche io alle domande!
    1)Adoro guardare anche io le serie tv..quella del momento è The Vampire Diaries,prima seguivo anche Diario di una nerd superstar che però è già finito, e The Paradise che ho barato è me lo sono sparato tutto in streaming!!adoro anche leggere soprattutto romanzi..ma al momento non ho trovato nulla di carino..
    2)Indosso rigorosamente il pigiamone!!!!
    3)Più che prodotti sono solita fare sopracciglia,baffetti,manicure,ogni tanto maschera viso e scrub corpo e poi pulizia pennelli trucco..
    4)Per via del lavoro che faccio non posso tenere sempre lo smalto perchè si rovina,quindi sono quasi sempre senza..però quando esco mi sono concessa un bel color vinaccia!
    5)Mangio schifezze!bevo tanta acqua oppure una specie di Danacol,il Thè che ADORO!e qualche volta una tisana relax
    6)Non sono un tipo da candele e incensi quindi non ne ho..
    7)Il me-time in spa o in centri benessere non l’ho mai fatto,shopping qualche volta ma dovrei andare da sola perchè le mie amiche si rompono a vedere me incantata davanti ai trucchi(a loro non piacciono!)
    8)No mi vergogno!
    9)Non compro mai online però mi piace spulciare il sito di Sephora per vedere tutto quello che mi piacerebbe(ma non posso)comprarmi!
    Bene ho scritto un papiro ma mi son divertita BACI!!!!

  66. Bravissima Filixia!:) “tutto parte da dentro e si riflette all’esterno” verissimo!
    Se uno vuole accanto una persona costante…….. sceglie un elettrodomestico! Siamo donne, e prima ancora esseri umani, non oggetti statici, che dove li metti stanno. Di conseguenza siamo volubili, non per questo instabili, possiamo ridere o piangere, arrabbiarci o essere felici, di buon umore o pessimo umore, abbiamo mille sfaccettature. Per me questo vuol dire essere VIVE!

  67. Bravissima Filixia!:) “tutto parte da dentro e si riflette all’esterno” verissimo!
    Se uno vuole accanto una persona costante…….. sceglie un elettrodomestico! Siamo donne, e prima ancora esseri umani, non oggetti statici, che dove li metti stanno. Di conseguenza siamo volubili, non per questo instabili, possiamo ridere o piangere, arrabbiarci o essere felici, di buon umore o pessimo umore, abbiamo mille sfaccettature. Per me questo vuol dire essere VIVE!

  68. Ciao Luisa!:) E’ da un pò che non ti leggevo…
    Ti auguro una buona giornata e buon lavoro!
    Un abbraccio!:****

  69. Francesca, che bello! Penso che siamo veramente in pochi ad odiare i profumi! Che poi il mio non è odio… è malessere! 😉

  70. Cliooooooo devi assolutamente guardare desperate housewives nel tuo tempo libero 🙂 bellissima non te ne pentirai….:) non puoi non vederla è fenomenale

  71. siamo ancora in tempo!!! 😉
    se iniziamo noi del blog è già fatta, siamo un bel gruppetto agguerrito no?? ahahahhh
    bacisss

  72. siamo ancora in tempo!!! 😉
    se iniziamo noi del blog è già fatta, siamo un bel gruppetto agguerrito no?? ahahahhh
    bacisss

  73. Io sono una me-time addict!!!
    Nonostante un lavoro impegnativo, cerco qualche momento per me anche durante la giornata…e devo dire che uno dei miei me-time preferiti è dare una sbirciatina al tuo blog, cara Clio!!!
    Oppure un caffè al localino preferito del centro storico…oppure godermi il lusso di non fare assolutamente niente, se non creare un Po d ordine nella mia strapiena testolina!!!*
    Ad ognuna il suo me-time!!!

  74. Ciao Tiziana!
    In effetti sono stata un po assente, purtroppo le mie giornate sono un po corte per fare tutto..
    Spero di rimettermi in pari con i le letture ed i commenti nei prossimi giorni! :-*

  75. I miei me-time sono davvero pochissimi… Ma quella volta tanto seguo questa routine:
    1- Da appassionata di canto, non posso fare altro che concedermi la visione di un bel musical! Titoli? Mamma mia, Grease, Across The Universe, Les miserables, The Sound of Music, Rent e… Vabbè quasi tutti quelli esistenti in versione cinematografica e quelli che non ce l’hanno li guardo su youtube nella versione di Broadway ( Es. Wicked, Spring Awakening…)
    2. Me-time? Cosa mi rappresenta di più (soprattutto in inverno) di un bel pigiamone comodissimo, calzettoni iper-pesanti e VESTAGLIA GIGANTE?? Ovviamente abbandono le mie mise più “normali” e mi dedico al culto della “Befana” xD
    3. Mi concedo un bellissimo scrub viso e corpo, una maschera all’argilla mixata all’olio di mandorle dolci e infine un bagno stile “seduta spiritica” seguito da manicure
    4. Lo smalto diciamo che lo tengo spesso su e i colori più usati (ovviamente in questa stagione) sono il bordeaux, l’immancabile sangria, vinaccia, prugna e viola, poi se voglio sentirmi molto sexy ovviamente il rosso fuoco (che non ha stagioni) è sempre in agguato!
    5. Mi concedo un buon bicchiere di Vino Rosso.. E raramente il tè o la tisana al melograno sono l’alternativa! il cibo lo evito in questi momenti.. Perchè poi cado in depressione pentendomene inesorabilmente
    6. Il bagno stile seduta spiritica è accompagnate dalle mie amate Yankee Candle nelle fragranze yasmin, lemon lavander, midnight summer. Odio i sapori troppo dolci queste diciamo che sono le mie preferite al momento!
    7.Se esco per dedicare del tempo a me stessa, scappo da Sephora!!!!!!!!
    8.Non essendo una grande amante del cinema, nel senso che vado solo se c’è qualche film di cui aspetto l’uscita dal momento della scelta del cast ihihih da sola non ci andrei mai, manco in casi di disperazione più totale, ma magari a teatro si!
    9.Ryan Air ihihi l’unica cosa che compro on-line sono i biglietti aerei
    10. Prendersi del tempo per noi stessi a volte si rivela l’unica via d’uscita dallo stress che ci infligge quotidianamente. Certo questo non significa uscirsene ogni giorno con la scusa del me-time, perchè anche il mondo a bisogno di noi!!!!!

    Buonagiornata a tutte!!!!!!!!!

  76. I miei me-time sono davvero pochissimi… Ma quella volta tanto seguo questa routine:
    1- Da appassionata di canto, non posso fare altro che concedermi la visione di un bel musical! Titoli? Mamma mia, Grease, Across The Universe, Les miserables, The Sound of Music, Rent e… Vabbè quasi tutti quelli esistenti in versione cinematografica e quelli che non ce l’hanno li guardo su youtube nella versione di Broadway ( Es. Wicked, Spring Awakening…)
    2. Me-time? Cosa mi rappresenta di più (soprattutto in inverno) di un bel pigiamone comodissimo, calzettoni iper-pesanti e VESTAGLIA GIGANTE?? Ovviamente abbandono le mie mise più “normali” e mi dedico al culto della “Befana” xD
    3. Mi concedo un bellissimo scrub viso e corpo, una maschera all’argilla mixata all’olio di mandorle dolci e infine un bagno stile “seduta spiritica” seguito da manicure
    4. Lo smalto diciamo che lo tengo spesso su e i colori più usati (ovviamente in questa stagione) sono il bordeaux, l’immancabile sangria, vinaccia, prugna e viola, poi se voglio sentirmi molto sexy ovviamente il rosso fuoco (che non ha stagioni) è sempre in agguato!
    5. Mi concedo un buon bicchiere di Vino Rosso.. E raramente il tè o la tisana al melograno sono l’alternativa! il cibo lo evito in questi momenti.. Perchè poi cado in depressione pentendomene inesorabilmente
    6. Il bagno stile seduta spiritica è accompagnate dalle mie amate Yankee Candle nelle fragranze yasmin, lemon lavander, midnight summer. Odio i sapori troppo dolci queste diciamo che sono le mie preferite al momento!
    7.Se esco per dedicare del tempo a me stessa, scappo da Sephora!!!!!!!!
    8.Non essendo una grande amante del cinema, nel senso che vado solo se c’è qualche film di cui aspetto l’uscita dal momento della scelta del cast ihihih da sola non ci andrei mai, manco in casi di disperazione più totale, ma magari a teatro si!
    9.Ryan Air ihihi l’unica cosa che compro on-line sono i biglietti aerei
    10. Prendersi del tempo per noi stessi a volte si rivela l’unica via d’uscita dallo stress che ci infligge quotidianamente. Certo questo non significa uscirsene ogni giorno con la scusa del me-time, perchè anche il mondo a bisogno di noi!!!!!

    Buonagiornata a tutte!!!!!!!!!

  77. io convivo da un anno con il mio fidanzato, lavoro in ufficio con orario spezzato quindi dalle 8.30-12.30 e dalle 15-19, per cui quando esco alla sera sono sempre di corsa tra spesa e commissioni. Quando arrivo a casa quasi sempre sono da solo per due orette in quanto il mio ragazzo gioca a rugby ed ha allenamento. Solitamente mi piace arrivare in casa, non accendere la tv o la musica per almeno una mezz’oretta e dedicarmi alla casa,e al gatto ehehhe, per staccare completamente la mente, poi comincio a preparare la cena e mentre aspetto che sia pronta mi piace farmi qualche maschera e nel mentre leggere un libro o una rivista, o il blog ehhehe. DI solito i libri me li mangio, nel senso che sto molto attenta a sceglierli per cui quasi sempre mi prendono tantissimo e mi perdo veramente per circa 2 ore quindi se ho la maschera in faccia, sotto ad una copertina con la Polly, il mio gatto, sulle gambe rischio veramente di bruciare la cena ahahah. Infatti tra un libro e un altro aspetto sempre unpo’ di tempo, due o tre settimane se non sono in serie ovviamente, per “uscire” completamente dallo spirito proprio perchè entro completamente nella storia. Ecco perchè il me-time pefetto per me è sempre accompagnato da un buon libro, musica bassa di sottofondo e un buon profumo rilassante 🙂

  78. Il me-time è importantissimo! Io cerco di farne una regola vera e propria perchè abbiamo bisogno di ricaricare le batterie!

    ps: anche io non tanto gradisco andare al cinema da sola…se devo uscire per shopping…beh…forse più col mio fidanzato riesco ad andare che con chiunque altro ^_^

  79. Il me-time è importantissimo! Io cerco di farne una regola vera e propria perchè abbiamo bisogno di ricaricare le batterie!

    ps: anche io non tanto gradisco andare al cinema da sola…se devo uscire per shopping…beh…forse più col mio fidanzato riesco ad andare che con chiunque altro ^_^

  80. Il caffè non lo zucchero… Metto la nutella fra i due pavesini, li unisco, metto il caffè in un piatto fondo, immergo la coppia di pavesini nel caffè rigirandola velocemente da entrambe le parti (che non ne prenda troppo di caffè perchè poi si sente!) e poi li rigiro in mezzo al cocco!!

  81. Il caffè non lo zucchero… Metto la nutella fra i due pavesini, li unisco, metto il caffè in un piatto fondo, immergo la coppia di pavesini nel caffè rigirandola velocemente da entrambe le parti (che non ne prenda troppo di caffè perchè poi si sente!) e poi li rigiro in mezzo al cocco!!

  82. anche io ricorro alle serie tv/film e alle candele profumate: il profumo mi aiuta anche per tranquillizzarmi quando mi prende il panico da studio! altra coccola è prepararmi un tè o un infuso o anche una tazza di latte caldo con un goccio di miele…l’università mi risucchia la vita, ma la combatto così!

  83. anche io ricorro alle serie tv/film e alle candele profumate: il profumo mi aiuta anche per tranquillizzarmi quando mi prende il panico da studio! altra coccola è prepararmi un tè o un infuso o anche una tazza di latte caldo con un goccio di miele…l’università mi risucchia la vita, ma la combatto così!

  84. 1) Nel tempo libero mi piace riguardare fiction/serie tv vecchie a cui sono affezionata 😉 come un medico in famiglia o ris roma o anche dei film online. Leggo/scrivo le mie storie (sono una specie di scrittrice 😉 cioè scrivo storie solo per me stessa diciamo) oppure leggo la rivista Mistero o il libro del momento. Ascolto anche molta musica soprattutto su Youtube e mi tengo aggiornata sui miei canali preferiti (soprattutto CLIOMAKEUP ovvio 😉 )
    2) in estate indosso maglietta e pantaloncini comodi, in inverno la classica tuta stramorbida ma non propriamente sexy XD
    3) ultimamente uso molto le classiche maschere usa e getta di Sephora (soprattutto quella al melograno); due maschere di KIKO (quella verde all’argilla purificante e quella nera che pulisce la pelle dallo smog quotidiano); quando ho tempo mi capita di preparare maschere naturali in casa soprattutto allo yogurt e miele
    4) i miei smalti preferiti del momento sono quelli della formula X di Sephora
    5) in inverno sono una grande amante delle tisane soprattutto ai frutti rossi e mangio spesso i biscotti; in estate preferisco un bel centrifugato di frutta o un gelato
    6) non uso quasi mai le candele profumate in realtà. Se me le regalano però mi fanno piacere 🙂 preferisco quelle alla rosa e in genere i profumi più delicati
    7) non mi capita quasi mai di passare il me-time fuori casa ma ogni tanto faccio volentieri qualche passeggiata in campagna o nel verde
    8)non mi è mai capitato di andare al cinema da sola. Non saprei dire se lo farei. Forse un giorno proverò. Certo in compagnia è sempre meglio 😉
    9) non acquisto quasi mai online. Mi è capitato di usare più che altro Amazon
    10) potrei aggiungere che ultimamente il mio antistress personale è fare conserve e marmellate in casa! mi rilassa e mi diverte moltissimo 🙂

  85. 1) Nel tempo libero mi piace riguardare fiction/serie tv vecchie a cui sono affezionata 😉 come un medico in famiglia o ris roma o anche dei film online. Leggo/scrivo le mie storie (sono una specie di scrittrice 😉 cioè scrivo storie solo per me stessa diciamo) oppure leggo la rivista Mistero o il libro del momento. Ascolto anche molta musica soprattutto su Youtube e mi tengo aggiornata sui miei canali preferiti (soprattutto CLIOMAKEUP ovvio 😉 )
    2) in estate indosso maglietta e pantaloncini comodi, in inverno la classica tuta stramorbida ma non propriamente sexy XD
    3) ultimamente uso molto le classiche maschere usa e getta di Sephora (soprattutto quella al melograno); due maschere di KIKO (quella verde all’argilla purificante e quella nera che pulisce la pelle dallo smog quotidiano); quando ho tempo mi capita di preparare maschere naturali in casa soprattutto allo yogurt e miele
    4) i miei smalti preferiti del momento sono quelli della formula X di Sephora
    5) in inverno sono una grande amante delle tisane soprattutto ai frutti rossi e mangio spesso i biscotti; in estate preferisco un bel centrifugato di frutta o un gelato
    6) non uso quasi mai le candele profumate in realtà. Se me le regalano però mi fanno piacere 🙂 preferisco quelle alla rosa e in genere i profumi più delicati
    7) non mi capita quasi mai di passare il me-time fuori casa ma ogni tanto faccio volentieri qualche passeggiata in campagna o nel verde
    8)non mi è mai capitato di andare al cinema da sola. Non saprei dire se lo farei. Forse un giorno proverò. Certo in compagnia è sempre meglio 😉
    9) non acquisto quasi mai online. Mi è capitato di usare più che altro Amazon
    10) potrei aggiungere che ultimamente il mio antistress personale è fare conserve e marmellate in casa! mi rilassa e mi diverte moltissimo 🙂

  86. Ciao clio!
    Io per ora sono costretta a vivere lontano da mio marito per i rispettivi lavori e mi godo i “me – time” soprattutto quando smonto dalla notte in ospedale!
    Subito : cornettazzo di pasticceria, che mangio a casa con un bel cappuccino!
    Lunga doccia con qualche cremina viso o maschera, ma nn sono tanto costante(

  87. Io invece sono solitaria !!! Riesco a fare shopping da sola benissimo , giro per ore e ore dentro i centri commerciali oppure negozi vari in città. Al cinema non ci sono ancora andata da sola. Ma spesso mi ritaglio il tempo per me per una maschera dopo uno scrub . Devo ammettere che d’estate questo rutin lo elimino del tutto

  88. Cosa guardo: Greys Anatomy
    Cosa indosso: il mio maglione caldo e coccoloso fatto a panda
    I miei prodotti preferiti: scrub e patch per la rimozione dei punti neri
    Il mio smalto preferito del momento: essence beauti-fall red, è termosensibile cambia da rosso lacca quando ho le mani calde a Bordeaux quando sono fredde!
    Mangio: Kinder fetta al latte sfiziosa con poche calorie
    Candela: yankee candle Lake sunset
    Fuori casa: ogni tanto vado alle terme ma mai da sola
    Negozio preferito: La piccola profumeria sotto casa 🙂

  89. Il mio me -time è diviso durante la settimana o comunque appena ho tempo.
    1. Cosa guardo o leggo: Outlander (che è in pausa), Reign, The Originals, the Millers, Akward, Sleepy Hollow, Downton Abbey. Mentre con il mio ragazzo guardiamo Big Bang Theory, How I met your mother (siamo un po’ indietro :P), Archer su Netflix e film solitamente 🙂 Solitamente leggo Cosmopolitan, libri, or articoli di politica, cerco nuovi prodotti in internet, scrivo sul mio blog 🙂
    2. Cosa indosso, tranne quando dopo farò la doccia, solitamente il pagiama o tuta
    3. Quali sono i tuoi prodotti preferiti: solitamente mi dedico al viso con maschere, peeling, cremine, mi faccio le sopracciglia, ecc.
    4. Smalto preferito: non uso lo smalto sulle unghie delle mani, perchè lavando i piatti in 30 minuti se ne è andato! :/ lo uso solo sui piedi, ed il colore varia dall’umore, stagione, ecc.
    5. Cosa mangi o bevi? solitamente nulla a volte quando leggo cosmopolitan, leggo blog o mi dedico al mio blog bevo un tè. Adoro quelli neri con spezie o Jasmine tea
    6. Candela preferita? quelle con aroma natalizio, quindi cannella oppure alcune della Yankee Candle, ma non ne ho una preferita 🙂
    7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori? Si faccio shopping solitamente e mi dedico all’abbigliamento, make-up, cura del corpo e libri
    8. Andresti al cinema da sola? Si, infatti mi è già capitato, che volessi vedere un film e non conoscevo nessun altro a cui piaceva oppure una volta ero da sola a Monaco in Germania e sono andata per passare la domenica 🙂
    9. Negozio online preferito? Amazon.co.uk!!!!altrimenti anche bookdepository o suckuk
    10. Altro da aggoungere? solitamente il mio me-time è da sola mentre altre volte è con il mio fidanzato, ci ritagliamo un momento solo noi due senza nessuno intorno e senza telefoni così siamo anche irraggiungibili 🙂

  90. Anche io punto su telefilm (TVD e TWD sono tra i miei preferiti!), tisana e maschera! La mia preferita è una maschera scrub della bottega verde alla rosa mosqueta, perché ha un odore fantastico e lascia la pelle bella satinata! Amo le candele ma per pigrizia non ne compro spesso. Ed infine il mio me-time più totale è quando leggo un bel libro, perché sparisco dal mondo intero e leggo per ore e ore (ecco perché non ne sto più iniziando hahaha)!

  91. 1. Sinceramente non guardo la tv. Però a volte se ce qualche film bello me lo guardo in streaming nel letto.
    Oppure il mio me time si basa sul mettere la musica alta e ballare
    2. Il mio pigiama. Mi ci trovo bene e sono comoda in casa.
    3. I miei prodotti preferiti sono la maschera che mi faccio all’argilla bianca, yougurt,miele e tea tree oil. Poi mi faccio un bel bagno caldo e mi faccio i miei massaggi anticellulite con sale olio e cannella.
    4. Non sto usando smalti al momento per via di un fungo che ho avuto ma sto usando un impacco olio e limone per rinforzarle.
    5.una bella tazzona di latte caldo con i biscotti sennò la sera una tisana. Le adoro e noto che fanno bene al mio stomaco.
    6.Non ho candele preferite ma vado matta per gli incensi.
    7. A volte quando ho tempo vado a farr un Po di shopping sennò porto il cane a fare una passeggiata.
    8. Può darsi bisogna vedere la situazione. Ma non ho problemi a far le cose da sola.
    9. Aliexpress. Posso comprarci di tutto!
    10. Grazie sempre di condividere questo con noi Clio. Ci dai sempre la.carica di andare avanti e capire quanto valiamo.
    Un bacio

  92. Cosa guardi o leggi durante il me-time?

    I menu di Benedetta Parodi, so di essere molto triste, ma mi piace, con tutti quei colori mi fa sentire a casa! Ahahah

    Cosa indossi durante il me-time?

    La prima cosa che capita, ma soprattutto ho una copertina che ha le maniche della “Kanguru” che è comodissima e caldissima.

    Quali sono i tuoi prodotti preferiti per il me-time?

    Mi metto su un impacco per i capelli con olio di semi di lino, olio di argan e olio di ricino. Magari mi massaggio anche le unghie e le cuticole con una crema idratante.

    Smalto preferito del momento?

    Spesso dopo aver messo una base fortificante stendo due passate di smalto “color show” del colore “power red” di Maybelline.

    5. Cosa mangi o bevi durante il me-time?

    Di solito mi scelgo tra latte macchiato o tè nero classico. Ma di sera adoro bere la tisana della sera dell’ Angelica. Se proprio ho voglia di sgranocchiare mangio una manciata di kellogg’s extra al cioccolato al latte.

    6. Candela preferita del momento?

    Di solito non uso candele ma potrei provare. Il fatto è che in camera c’è già il profumatore per ambienti di Air Wick alla lavanda e mischiare troppi odori mi da la nausea.

    7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori di casa?

    Ogni tanto lo faccio ma di solito sono troppo pigra. Quando esco però vado in libreria e mi chiudo ore e ore a cercare tutti i libri che mi potrebbero piacere.

    8. Andresti mai da sola al cinema?

    Sinceramente solo se fosse il film della mia vita e nessuno mi potesse accompagnare a vederlo. Se devo andare al cinema da sola a questo punto lo guardo in streaming! ehehe.

  93. Il mio me-time purtroppo è mooolto lungo perchè sono neolaureata e in disperata cerca di lavoro! :'( Per cui ho molto molto tempo da trascorrere in casa! Allora, vediamo un pò…
    1. Cosa guardo: Serie tv sottotitolate di tutti i generi, anche se preferisco quelle “femminili” e le sit-com; in assoluto le mie preferite sono The big bang theory, How I met your mother, Grey’s anatomy, the vampire diaries e the originals, breaking bad, Due uomini e mezzo…e prima ADORAVO Una mamma per amica (aka Gilmore girls xD)
    2. Cosa indosso: pigiamini caldi e colorati o se in pieno giorno tuta da casa
    3. Prodotti preferiti: di solito mi limito a una maschera d’argilla… purtroppo non dispongo di molti prodotti per la skincare (ahi ahi ahi!)
    4. Smalto preferito: mangio le unghie a periodo alterni… quindi niente smalto per me! sarebbero ancora più inguardabili!
    5. Cosa mangio o bevo: Questo dipende dal momento della giornata o dal periodo dell’anno… in generale sono molto golosa, quindi qualsiasi cosa che contenga cioccolato è sempre il benvoluto…. in inverno, o comunque quando fa freddo, anche un bel lattuccio con cacao non viene mai rifiutato!
    6. Candela preferita: Amo quelle alla vaniglia, indipendentemente dalla marca!
    7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori? MMhhhhm… NO! preferisco di gran lunga stare a casa sotto alla copertina! xD
    8. Andresti al cinema da sola? Non mi è mai capitato, diciamo che i cinema a cui di solito vado sono fuori città e per andarci bisogna prendere la macchina, per cui preferisco andarci in compagnia! Ma l’idea in sè di andarci da sola non mi dispiace.
    9. Negozio online preferito? Direi Amazon senza alcun dubbio!
    10. Altro da aggiungere? Mmh… Sare molto ben disposta a rinunciare a buona parte del mio me-time pur di iniziare a lavorare!!!

    Comunque sei una grande, baciii

  94. Ultimamente nelle serate in cui ho un briciolo di energia studio o vado in palestra, quest’ultimo voglia essere il mio me-time.

    Le serie TV le adoro però e a pranzo mi guardo sempre una puntata di qualcosa (quelle che segui tu e altro..).

    Tisane ne bevo almeno due al giorno.

    Diciamo che il mio me-time è frazionato ma quando ho veramente quell’oretta ne aprofitto e:
    Bagno con epilazione totale e lavaggio di corpo e capelli, maschere viso a rotazione anche io con anche uno scrub e successiva crema idratante ovunque.
    Poi pigiamone pulito e via sotto le coperte a guardare un film e completare con il sonno di bellezza.

  95. Ciao Clio! non so se ti hanno già avvisato altre ragazze, ma Drop Dead Diva si è conclusa quest’anno a giugno!

  96. Posso chiederti come ti trovi con la maschera nera di Kiko e che tipo di pelle hai? 🙂 La stavo usando un po’ di tempo fa ma è coinciso in un periodo che avevo la pelle irritatissima (per una serie di cose che stavo facendo tra cui anche questa maschera), vorrei capire se è stata colpa soprattutto di questa maschera o se era semplicemente nel posto sbagliato al momento sbagliato!
    Perché è carina da usare *_* tutta nera è una figata, non voglio buttarla!

  97. Il mio me- time è ormai quotidiano è lungo perchè sono disoccupata alla ricerca di lavoro :/.. In genere faccio dilatare i pori con del vapore acqueo, poi faccio una maschera all’argilla e idrato con la mia crema da giorno, leggo tantissimo variando genere in base all’umore ma prediligo i romanzi, vedo diversi tutorial alla tv, leggo il blog di clio 🙂 e passo alla manicure (anche qui cambio colore in base alla stagione e all’umore)… Se il tempo lo permette faccio una bella passeggiata a passo svelto che mi rilassa e mi scarica e concludo ascoltando le mie discografie preferite!

  98. Ciao dolcezza! il me-time è sì importante ma riesco a concedermelo soprattutto nel fine settimana e non sempre..o a volte sono pigra e non faccio tutti i passaggi che vorrei fare 😉 Duuuunque…
    1. Cosa guardi o leggi durante il me-time?
    Anch’io da quando ho scoperto certi siti, le serie in streaming sono diventate una droga. E se non mi impongo un basta, ne guarderei non so quanti episodi..sono troppo curiosa di sapere cosa succede dopo….;D devo dire che in realtà le serie americane le ho scoperte solo 3 anni fa quando mi sono trasferita all’estero.. prima notavo la differenza di sceneggiatura e la ritenevo “finta”… ora non riesco quasi più a guardare le serie italiane. Comunque tra le mie preferite Gossip Girl, Sex and the city, American Horror Story e ovviamente…FRIENDS!!

    2. Cosa indossi durante il me-time?
    Trovo i leggings di una comodità assoluta!! (se invece si è verso sera poi metto il pigiama/ pigiamone se siamo in inverno e super vestaglia in pile di h&m…morbidosissima!! L’adoro..!)

    3. Quali sono i tuoi prodotti preferiti per il me-time?
    Di solito uso cose naturali tipo scrubs con miele e zucchero e per i capelli aceto o olio d’oliva e creme idratanti o bagno schiuma profumatissimi!! Amo quelli al cocco, vaniglia, mandorla o ultimamente ho scoperto un bagno schiuma alla lavanda dell’Angelica rilassantissimo!

    4. Smalto preferito del momento?
    Ora che è iniziato l’inverno al lilla o colorini tenui, preferisco il rosso o bordeaux, il verdone, nero, porpora, marrone.. oddiooooo…forse non ho UNO smalto preferito!!

    5.Cosa mangi o bevi durante il me-time?
    Tisana mela e cannella!

    6. Candela preferita del momento?
    Adoro le candele alla vaniglia..ultimamente ne ho scoperta anche una al bamboo molto delicata!

    7. Scegli mai di trascorrere il me-time fuori di casa?
    Ehm..dipende.. non mi piace la solitudine o andare in giro da sola..ma se so dove andare e cosa voglio allora sì..se è una cosa casuale noo..m’intristisco!

    8. Andresti mai da sola al cinema?
    No!!!!

    9. Negozio online preferito?
    Kiko,h&m e amazon…purtroppo sono iscritta alle newsletter..aaaahhh!!!

    10. Altro da aggiungere?
    È stato divertente rispondere! Subito pensavo di non trovare le risposte..poi ho scritto di getto senza pensarci 😀 fuori piove ma in sala col camino acceso e la copertina, ho risposto a questo tag e ora faccio un mini me-time con una serie e tisanina..poi si finisce di lavorare;-)

  99. Anche io ho la fobia di uscire da sola!! Cosa che mi piacerebbe tanto sconfiggere! Ne approfitto per rispondere subito alle domande 7 e 8: se decido di dedicarmi a me stessa tendo a farlo in casa, preferibilmente quando il mio ragazzo è fuori casa, e NO, non andrei mai al cinema da sola.. magari un giorno, dopo qualche anno di analisi o ipnosi per sconfiggere l’ansia delle uscite in solitaria!!
    1 – guardo film e serie che non condivido con il mio ragazzo: insieme guardiamo Breaking Bad, Game of Thrones e ultimamente abbiamo rispolverato Lost (per colmare una lacuna…ero stufa di sentirmi dire che i veri appassionati di serie tv DEVONO averlo visto). Mentre nelle mie serate o mattinate solitarie guardo qualche commedia in dvd o serie più “femminili”!
    2 – la mia tenuta la me-time è quella fissa per stare in casa/dormire: leggings, calzettoni e magliette di H&M di cui mi sono pentita/stufata.
    3 – Prodotti preferiti sicuramente maschere, ad esempio quelle in polvere della Khadi che compro su Eccoverde, o una qualsiasi di Lush, seguite dalla mia maschera preferita che è monodose, della Geomar, lenitiva e idratante. E IMMANCABILE, impacco di olio di cocco sui capelli, che lascio in posa almeno due ore (se ho tempo)!
    4 – Smalto preferito al momento è il 286 di Kiko, un bellissimo borgogna scuro!
    5 – Amo i tè, e ultimamente vado pazza per un tè nero aromatizzato al cioccolato e lampone, che compro in un negozietto adorabile scovato qui a Torino! Se è giorno..il mio snack del cuore sono le gallette di riso con sopra un bel po’ di crema al cioccolato. Ma se proprio sono in un giorno virtuoso e voglio sentirmi più coerente con la questione del “trattarsi bene”, scelgo la frutta!

    6 – Non mi piacciono le candele!! Il mio relax è scandito più che altro dalla musica!
    9 – Negozi online preferiti: Sephora, Eccoverde e sicuramente Amazon!
    10 – Mi piacerebbe poter desiderare di avere più tempo per me stessa… ma essendo in cerca di lavoro, mi ritrovo a sperare di averne di meno!! 😉

  100. Ciao Clio, sono rimasta molto colpita da quello che hai detto sul fatto di uscire da sola, non sapevo tu avessi questa fobia forse non ce ne hai mai parlato o mi é sfuggito!! Deriva da qualche fatto in particolare o é una cosa che ti é venuta con il tempo? Anche io faccio fatica a uscire da sola ma non posso parlare di fobia più che altro mi piace la compagnia quando esco ma se capita l’occasione sto anche da sola!!

  101. Come siete virtuose: tisana, latte e cereali, pavesini…
    Io nei miei momenti relax (di solito la domenica pomeriggio) mi abbuffo di brutto, alcune delle cose che trangugio come se non ci fosse un domani: cookies Milka, Ringo, Pan di Stelle, barrette Ritter al cioccolato bianco o al latte con nocciole, Ferrero Rocher (ieri ne ho fatto fuori una confezione speciale edizione nataliza ahahah), Lindor (ultima scoperta: al cocco e alla stracciatella), crema al pistacchio Babbi, vaschetta di gelato gusto nocciola ecc… Vi assicuro che ne trae giovamento anche la pelle (l’umore sicuro!).

  102. Come siete virtuose: tisana, latte e cereali, pavesini…
    Io nei miei momenti relax (di solito la domenica pomeriggio) mi abbuffo di brutto, alcune delle cose che trangugio come se non ci fosse un domani: cookies Milka, Ringo, Pan di Stelle, barrette Ritter al cioccolato bianco o al latte con nocciole, Ferrero Rocher (ieri ne ho fatto fuori una confezione speciale edizione nataliza ahahah), Lindor (ultima scoperta: al cocco e alla stracciatella), crema al pistacchio Babbi, vaschetta di gelato gusto nocciola ecc… Vi assicuro che ne trae giovamento anche la pelle (l’umore sicuro!).

  103. maschera di gelato alla nocciola…15 minuti di applicazione….risciacquare con prosecco….tamponare con un mojito ben pestato….

  104. maschera di gelato alla nocciola…15 minuti di applicazione….risciacquare con prosecco….tamponare con un mojito ben pestato….

  105. Sì, i miei amici li fanno come te! Metà con la nutella e metà col mascarpone e sono buonissimi!!! Io tendo a farli leggermente più dietetici! Ahahahah!!

  106. ciao a tutte!
    il me time è fondamentale e comprende un pò di tutto: coccole relax (maschere, smalto, lunghi bagni,..), viaggi, cucina, shopping, cinema,…
    anche se sono una persona estremamente socievole ed estroversa, devo confessare che vado senza problemi al cinema o a fare shopping da sola… a volte ho fatto anche dei viaggi completamente in solitaria e devo dire che è un’esperienza per me bellissima!!!

  107. 1. piu’ che serie tv, io amo infilarmi nella vasca da bagno con l’Ipad e guardare i video delle mie youtuber preferite tipo Lily Pebbles o Hannah Maggs
    2. rigorosamente tuta, devo potermi sentire libera
    3. non sono un’amante delle maschere viso perchè non sono ancora riucita a trovarne una adatta a me, io di solito mi butto sui sali da bagno/spumoni Lush o oli essenziali… adesso sto usando i sali della L’Occitane alla Verbena…adoro il profumo fresco e agrumato che sprigionano
    4. mi sono innamorata dello smalto della Maybelline “Express Finish 40″ ” nel colore Red Carpet 510, si asciuga in un attimo e dura parecchio
    5. io amo cucinare e quindi mi piace coccolarmi con del buon cibo, giusto in merito ne ho parlato in un post sul mio blog thebluebirdkitchen.blogspot.it , se vi va di saperne di piu’, qui c’è il link http://thebluebirdkitchen.blogspot.it/2014/09/comfort-night.html
    6. Mai nulla di piu’ buono del profumo delle Yankee Candle, adesso ho il profumo “Orange Splash”
    7. se serata dedicata a me deve essere, non mi muovo di casa, butto fuori di casa il fidanzato e mi rilasso con la sola compagnia del mio gatto e del mio cane
    8. sembrerà strano, ma a me al cinema piace andare da sola, sedermi davanti allo schermo e immergermi completamente in quello che sto vedendo… credo sia uno dei pochi momenti dedicati solo a me fuori casa.
    9. io impazzisco per i siti di arredamento, tra i miei preferiti http://www.lovethesign.com, http://www.buru-buru.com e http://www.made.com
    10. in assoluto gli ingredienti principali delle mie serate relax sono: un bel bagno caldo, del buon cibo, candele, musica, divano e computer!

  108. ogni tanto in passato si, riuscivo, da quando sono sposata un po meno. un paio di sett. fa, mi sono messa una maschera e mi sono messa sotto il piumino ( luce spenta, solo la tv accesa), arriva il maritino è sta x avere un colpo, hahahahaha, rido tutt’ora che sto scrivendo. Mi ha pregato di farlo quando lui nn c’è, hahahaha,
    vedro….hahahaaaaaa

  109. Me-time sto arrivandooooo 😀
    Fuori sta diluviando e fa freddo quindi mi preparo un bel bagno caldo con annessa maschera di bellezza e candele profumate al cocco!!! Baciiii ♡

  110. Il me-time è importantissimo e me lo concedo ogni volta che posso!

    1) Guardo un film che mi piace, oppure leggo il blog di Clio 🙂
    2) Indosso la tuta più comoda che ho o ancora meglio il pigiama più morbido e caldo che mi fa sentire coccolata!
    3) I miei prodotti preferiti ultimamente sono le maschere della Lush!
    4) In questo momento non indosso lo smalto, ma i colori che mi stanno piacendo di più sono il rosso, il fucsia, il sangria 😀
    5) Mangio biscotti e bevo un tè verde oppure una tisana!
    6) Non vado pazza per le candele profumate!
    7) Il me-time lo passo a casa, se no che me-time sarebbe?
    8) Il cinema è bello perché si va in compagnia!
    9) Non compro mai online, preferisco fare shopping nei negozi!
    10) Aggiungo che per me i momenti migliori sono quelli che passo insieme al mio ragazzo e alla mia famiglia!

  111. ciao bluebird, appena ho visto che hai un blog e che ti piace cucinare mi sono subito tuffata…bellissimo. Anch’io amo cucinare, ma di più dolci.
    comunque complimenti, ti seguirò di più, bravissima

  112. aiutoooo, anche qui a trento diluvia, ma sono ancora in ufficio, così mi faccio un me-time virtuale!!!!!

  113. Ho un metabolismo normalissimo, se lo facessi tutti i giorni sarei 200 kg! Però se una volta mi viene voglia non c’è storia, la voglia di cioccolata quel giorno lì me la devo togliere e basta… Come si fa a mangiare un cioccolatino? Io se comincio ne mangio almeno 10!

  114. Ho un metabolismo normalissimo, se lo facessi tutti i giorni sarei 200 kg! Però se una volta mi viene voglia non c’è storia, la voglia di cioccolata quel giorno lì me la devo togliere e basta… Come si fa a mangiare un cioccolatino? Io se comincio ne mangio almeno 10!

  115. Giulia te lo auguro di cuore, per me sono i regali migliori! Senza contare che il viaggio é un arricchimento culturale e spirituale, un bacione e incrocio le dita per te

  116. Giulia te lo auguro di cuore, per me sono i regali migliori! Senza contare che il viaggio é un arricchimento culturale e spirituale, un bacione e incrocio le dita per te

  117. Visto che da qualche tempo sono disoccupata ho più Me-time di quanti ne avrei bisogno :/
    A volte ne gioisco,tipo ora che sto male e che non avendo grossi impegni posso stare a letto…
    Ma certe volte diventa pesante anche il dolce far niente.
    Assurdo eh?

  118. Visto che da qualche tempo sono disoccupata ho più Me-time di quanti ne avrei bisogno :/
    A volte ne gioisco,tipo ora che sto male e che non avendo grossi impegni posso stare a letto…
    Ma certe volte diventa pesante anche il dolce far niente.
    Assurdo eh?

  119. Ciao Clio, questo tag mi è piaciuto un sacco e l’ho riproposto sul mio blog, cmq ecco le mie rispostine!
    1) ascolto la musica classica, le mie youtubers o qualche cosa in tv.
    2) pigiami pucciosi o tuta e calzini antisdrucciolo che adoro!
    3) maschere di cotone coreane o la mitica Mint Julep, ma comunque ne faccio sempre qualcuna una dietro l’altra.
    4) sangria, viola, lavanda e vinaccia.
    5)the al gelsomino o earl grey.
    6) adoro clean cotton di yankee candles e tutte le fragranze che mi fanno sentire a casa.
    7) sempre a casa, mi godo casa e gattini!:-)
    8) anche da sola si,così come mi piace godermi una buona cena da sola a volte quando lui lavora fino a tardi e in compagnia di un buon libro.
    9)BeautyBay, Maquillalia, Yankeedirect e Yankee.co.uk.
    10) W il me time, mi ricarica tantissimo e approfitto del tempo che ho quando lui lavora tanto e fa tardi per incilapparmi cn le mie maschere e i miei trattamenti per rendermi ancora più bella quando lui torna!
    Clio complimenti..TAG troppo carino…

  120. GRAZIE Miky Cristina, contenta che ti piaccia, se vuoi qualche ricetta in particolare, fammelo sapere 🙂

  121. Ciao Giulia,spero di non sembrarti una pazza dicendoti questo,cmq.. visitando la pagina di Clio su instagram ti ho trovata e ti ho riconosciuta,sono andata sul tuo profilo e ho visto delle foto di dolci bellissime 😀
    Volevo seguirti ma poi ho pensato che ti saresti scocciata non so :/

  122. Ciao Giulia,spero di non sembrarti una pazza dicendoti questo,cmq.. visitando la pagina di Clio su instagram ti ho trovata e ti ho riconosciuta,sono andata sul tuo profilo e ho visto delle foto di dolci bellissime 😀
    Volevo seguirti ma poi ho pensato che ti saresti scocciata non so :/

  123. eheheh no io 10 sinceramente no però è vero che limitarsi è arduo, specie davanti agli assortiti, anche perché una volta che hai fatto la tua scelta ti resta il dubbio sugli altri (“che ci sarà dentro questo?”, “come sarà fatto quell’altro?”)

  124. eheheh no io 10 sinceramente no però è vero che limitarsi è arduo, specie davanti agli assortiti, anche perché una volta che hai fatto la tua scelta ti resta il dubbio sugli altri (“che ci sarà dentro questo?”, “come sarà fatto quell’altro?”)

  125. Ero già lì a cercare su internet dove comprare queste benedette candele…però se dite che l’odore è molto forte probabilmente non fanno per me! grazie 🙂

  126. Io pure sono un pò così…
    Certi giorni mi entusiasmo per una colazione con un’amica altri giorni non mi tira su nemmeno una gru 🙁
    Però devo dire che questa mia caratteristica si è accentuata da quando il mio ragazzo mi ha lasciata,meno di un anno fa,botta seguita da altre botte piuttosto pesanti..e da lì ringrazio il signore per non essere caduta in depressione costante,ma solo a periodi!

  127. Sì l’ho vista in un suo video, l’ho utilizzata sia sul viso che su i capelli e l’effetto é meraviglioso, morbidezza e lucentezza, tanto da farci un video anche io 😉

  128. Sì l’ho vista in un suo video, l’ho utilizzata sia sul viso che su i capelli e l’effetto é meraviglioso, morbidezza e lucentezza, tanto da farci un video anche io 😉

  129. ciao cele! mi rivedo completamente in queste parole che hai scritto e sto lottando ogni giorno per venirne fuori perché il mio amore mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto rendere conto di quanto possa rovinarmi la vita se continuerò così e mi sta insegnando a combattere questa cosa. ti auguro tanti me-time insieme al tuo amore! un abbraccio! ;***

  130. Metto il punto 10. all’inizio perché voglio già aggiungere che questo post cade proprio a fagiolo..in questo periodo mi sto trascurando molto perché sono sempre impegnata ma credo proprio che stasera mi prenderò un po’ di tempo per me e ho trovato tanti spunti interessanti 🙂
    1. Niente! Leggo già troppo per studio e non sono un’appassionata di cinema/tv..al massimo mi concedo x factor!
    2. Pantaloncini o leggins e maglietta..mai molto belli!
    3. Maschere di cotone anch’io..relax 🙂
    4. Smalto non necessariamente..non sono una fan..se sì comunque di solito colori nude
    5. Qualsiasi cosa abbia del cioccolato :Q_ oppure una tisanina di quelle molto dolci e aromatizzate se sono più salutista
    6. Candele yankee candles, soprattutto le più profumate e dolci!
    7. A volte mi piace fare lunghe passeggiate da sola, ma è un po’ diverso..
    8. Al cinema da sola no xD
    9. Pochissimo shopping online ma al massimo Amazon o asos

  131. Metto il punto 10. all’inizio perché voglio già aggiungere che questo post cade proprio a fagiolo..in questo periodo mi sto trascurando molto perché sono sempre impegnata ma credo proprio che stasera mi prenderò un po’ di tempo per me e ho trovato tanti spunti interessanti 🙂
    1. Niente! Leggo già troppo per studio e non sono un’appassionata di cinema/tv..al massimo mi concedo x factor!
    2. Pantaloncini o leggins e maglietta..mai molto belli!
    3. Maschere di cotone anch’io..relax 🙂
    4. Smalto non necessariamente..non sono una fan..se sì comunque di solito colori nude
    5. Qualsiasi cosa abbia del cioccolato :Q_ oppure una tisanina di quelle molto dolci e aromatizzate se sono più salutista
    6. Candele yankee candles, soprattutto le più profumate e dolci!
    7. A volte mi piace fare lunghe passeggiate da sola, ma è un po’ diverso..
    8. Al cinema da sola no xD
    9. Pochissimo shopping online ma al massimo Amazon o asos

  132. sei giovane e hai un uomo che non approfitta di questa cosa (come l’ho avuto io),sei in tempo per non rovinarti la vita e vivere in armonia con te stessa e gli altri…un bacio!

  133. Umore altalenante anche tu eh?
    L’importante è rialzarsi, riprendersi e soprattutto cercare di non guardarsi troppo indietro (mio grandissimo errore di sempre).
    Un abbraccione splendore!

  134. Art inMente su youtube, stessa foto profilo che ho qui, il bideo in questione ancora devo editarlo 😛 ho cominciato da poco ma mi piace molto 🙂

  135. posso dire che è veramente un Uomo, con la U maiuscola e che mi ama, mi incoraggia e mi rispetta. Sono stata fortunata! baci baci ;***

  136. Ma va là!!!! Se vuoi seguirmi seguimi che ricambio!! A me non scoccia mica! Piano piano ritrovo alcune ragazze del blog anche lì!!

  137. Io amo viaggiare ma nessuno mi regala un viaggio!! Neanche quei cofanetti regalo x un weekend fuori porta che io adoro!!!! Anche solo l’idea di fare la valigia mi elettrizza!!! Sto convincendo il moroso x fare un bel viaggio nell’anno nuovo ma mi sa che non si fa nulla…

  138. Io amo viaggiare ma nessuno mi regala un viaggio!! Neanche quei cofanetti regalo x un weekend fuori porta che io adoro!!!! Anche solo l’idea di fare la valigia mi elettrizza!!! Sto convincendo il moroso x fare un bel viaggio nell’anno nuovo ma mi sa che non si fa nulla…

  139. Io mi sto giusto godendo un Me-time proprio adesso! ;D
    1.prima curioso in giro per il web per vedere cosa c’è di nuovo, poi in base al tempo che ho mi sparo un bel film, oppure serie tv anche io.
    2. Pigiami belli comodi o maglie larghe (anche di mio padre;D) e leggings, le calze non possono mancare!
    3. Sono troppo pigra, non faccio maschere… forse è il caso di iniziare?
    4. Ultimamente ho poco tempo per mettere lo smalto e ammetto che mi passa la voglia, perché facendo i lavori in casa, mi si rovina quasi subito. Però da due settimane a questa parte sto adorando i nuovi smalti della collezione natalizia di kiko, che non hanno bisogno di top coat e si asciugano subito 😉
    5. Adesso mi sono mangiata una bella pasta ripiena alla crema (non sto a dirvi quanto era buona :Q), di solito quello che trovo in casa, ma quasi sempre qualcosa di dolce!
    6. Candele profumate, ma non ho marche preferite, le yankee non le ho mai provate! Le mie preferite sono quelle che profumano di vaniglia!
    7. No di solito no, anche io non vado molto in giro da sola e se mi capita è perché ho proprio voglia di andare a curiosare per negozi e vedere gente, se voglio di questi momenti (per me stessa), preferisco stare a casa da sola senza vedere nessuno.
    8.No lo trovo triste, se vado al cinema, mi piace andare con gli amici per poi parlarne una volta finito e commentare… è bello poi proseguire la serata in compagnia!
    9. Sarà passato un secolo dall’ultimo ordine online, non ho siti preferiti, vado ad occasione.
    10. C’è qualcuno che non deve mai mancare con me sul divano quando mi concedo questi momenti.. ed è il mio cane, per il resto via tutti! 😉

  140. Io mi sto giusto godendo un Me-time proprio adesso! ;D
    1.prima curioso in giro per il web per vedere cosa c’è di nuovo, poi in base al tempo che ho mi sparo un bel film, oppure serie tv anche io.
    2. Pigiami belli comodi o maglie larghe (anche di mio padre;D) e leggings, le calze non possono mancare!
    3. Sono troppo pigra, non faccio maschere… forse è il caso di iniziare?
    4. Ultimamente ho poco tempo per mettere lo smalto e ammetto che mi passa la voglia, perché facendo i lavori in casa, mi si rovina quasi subito. Però da due settimane a questa parte sto adorando i nuovi smalti della collezione natalizia di kiko, che non hanno bisogno di top coat e si asciugano subito 😉
    5. Adesso mi sono mangiata una bella pasta ripiena alla crema (non sto a dirvi quanto era buona :Q), di solito quello che trovo in casa, ma quasi sempre qualcosa di dolce!
    6. Candele profumate, ma non ho marche preferite, le yankee non le ho mai provate! Le mie preferite sono quelle che profumano di vaniglia!
    7. No di solito no, anche io non vado molto in giro da sola e se mi capita è perché ho proprio voglia di andare a curiosare per negozi e vedere gente, se voglio di questi momenti (per me stessa), preferisco stare a casa da sola senza vedere nessuno.
    8.No lo trovo triste, se vado al cinema, mi piace andare con gli amici per poi parlarne una volta finito e commentare… è bello poi proseguire la serata in compagnia!
    9. Sarà passato un secolo dall’ultimo ordine online, non ho siti preferiti, vado ad occasione.
    10. C’è qualcuno che non deve mai mancare con me sul divano quando mi concedo questi momenti.. ed è il mio cane, per il resto via tutti! 😉

  141. Stessa situazione! Passata da non avere nessun weekend libero né feste di Natale o Pasqua al non fare nulla!

  142. ciao ragazze, io sono una Me-time lover, anche se tra una cosa e l’altra mi ci dedico ben poco.. 🙁

    1. di solito guardo uno dei miei film preferiti, oppure qualche episodio di serie tv che ancora non avevo fatto in tempo a vedere. In alternativa, io e il mio ipod.
    2. rigorosamente in pigiama, sotto una copertina
    3. mi metto la crema, mi dedico a parti del corpo che di solito non curo molto ( tipo i piedi ) e magari mi faccio una maschera..se non sono troppo pigra!
    4. dipende..se il me time è pomeridiano smalto, in questo periodo sto usando il Bleu satin di Chanel. Se mi concedo una pausa la sera, niente smalto..non si asciuga mai come dovrebbe.
    5. tisane forever e qualche biscotto.
    6. niente candele
    7. assolutamente a casa
    8. al cinema non ci sono mai andata da sola, ma a vedere un concerto si. Ma la cosa non mi entusiasma…
    9. lo shopping online non mi soddisfa molto, preferisco leggere i miei blog preferiti
    10. il me time è importante, solo che a volte siamo così prese da dimenticarci di noi stesse..e facciamo male.

  143. Ehm io stamattina, facendo la spesa sono stata chiamata dal banco dei dolci… ho dovuto portare a casa un bombolone alla crema, non potevo lasciarlo lì!!! E mezz’ora fa è stato sacrificato in nome della mia gioia! XD Altro che roba salutare ahahah

  144. 1. Nel me-Time mi godo sul tablet blog e video preferiti tra cui indovinate quale! Ma prima di tutto una bella doccia con bagno schiuma profumato
    2. Pigiama e divano accogliente
    3. Maschera in tessuto anti age di sephora
    4. Smalto preferito: basta che sia Dior!
    5. Un pezzetto di parmigiano, oppure di pane fresco, oppure una mela croccante,
    6. Non uso mai candele non amo i profumi penetranti
    7. Il me Time fuori casa è andare da Sephora
    8. Al cinema da sola? Non esiste
    9. Negozio on LINE preferito: Sephora, poi Nevecosmetics e poi NABLA

  145. Infatti! Non vorrei rimanere sveglia la notte con questi rimpianti pazzeschi!! “Chissà cosa c’era dentro quello bianco con la granella di pistacchio”.

  146. Infatti! Non vorrei rimanere sveglia la notte con questi rimpianti pazzeschi!! “Chissà cosa c’era dentro quello bianco con la granella di pistacchio”.

  147. Io sono una di quelle persone che ama starsene per conto suo,anzi se non ho del tempo per starmene un po’ da sola divento subito nervosa!
    1) Mi godo i telefilm da “femminuccia” che il mio ragazzo non apprezzerebbe.Sex and the city,Una mamma per amica e ora mi rilassa tantissimo guardare Nashville,adoro l’atmosfera che creano associando la musica alle varie situazioni dei protagonisti!
    2) Indosso leggins con felpona oppure pigiamoni anti-stupro e la copertina di pile!
    3)Mi faccio una maschera oppure metto i piedini in ammollo con la polverina per il pediluvio al timo di Bottega Verde.
    4) Smalto,vado a periodi essendo un’onicofagica recidiva!
    5) Anche qui dipende,se voglio fare la magra mi faccio una tisanina al finocchio e mi concedo un pezzettino di cioccolato fondente. Se sono in sindrome premestruale mi mangio una confezione di pan di stelle con un tazza di latte caldo bianco!
    6) Non ho candele,il loro profumo mi da il mal di testa!
    7) Mi piace farmi una bella passeggiata nella natura con il mio cane. Adoro anche andare da sola per negozi e fare shopping! Se ci sono altre persone non riesco a fare shopping come quando sono sola. Mi piace anche andare dal parrucchiere e sentirmi coccolata!
    8)Non sono mai andata al cinema da sola,ma penso di poterlo fare tranquillamente!

    9) Mai comprato online!

  148. io spesso mi godo un bel bagno caldo nel silenzio e lo accompagno con un bel calice di vino rigorosamente rosso e di qualità 🙂 mi capita anche di gironzolare su blog di ogni genere (tranne che di cucina!!) e di guardare qualche film o telefilm in “stamina mode” sul divano, guardo di tutto da spartacus a sex & the city che ho iniziato a seguire con la mia girls così ogni tanto e poi mi sono messo al passo vedendo le prime 3 stagioni in streaming 🙂 se poi la giornata permette adoro starmene nel mio giardino a giocare col mio fratellino peloso a quattro zampe, il mio cane!!

  149. tutto bene, bellezza! Siamo tornati ieri sera dalla Toscana perché siamo andati a festeggiare mia mamma per il compleanno! il tempo non è dei migliori perché è umido, freddo e continua a piovere da stamattina quindi non sono neanche potuta uscire per una passeggiata che naturalmente era mirata all’acquisto dell’Eau de Teint! XD anche se ora sto entrando in fissa per il Nars Sheer Mate foundation in Siberia! in Italia non è disponibile e sto valutando cosa fare! tante cose da provare, c’è l’imbarazzo della scelta! e tu, come stai? ;***

  150. Il mio me time di solito é la domenica o il venerdì pomeriggio…duuuuunque:
    1- solitamente mi piace pensare a viaggi che potrei fare, cercare in rete itinerari, percorsi o foto…anche se non è detto che poi si riesca a partire!!
    2- indosso sempre pigiamoni tute o pile!!

  151. Tanti auguri alla tua mamma!!:-D
    Anche qui piove! Però dai non mi lamento, se penso alla liguria e ai disastri che sta facendo il maltempo mamma mia!
    Eh sì le cose da comprare son sempre tante ehehe! Fammi sapere poi cosa sceglierai!;)
    un bacio!:****

  152. Capisco! Anch’io ho “difficoltà” a passare da un libro all’altro, provo nostalgia per la “realtà” e l’atmosfera del libro appena concluso, ma nello stesso tempo, appena finisco un libro vado in crisi di astinenza! E’ sempre un piccolo trauma…così spesso cerco libri simili o dello stesso autore.

  153. Il mio me Time e il venerdi sera un’ora Zumba e tre ore di Sauna con tanto di peeling maschera per capelli

  154. 1.cosa guardi o leggi: durante il me-time anch’io mi dedico alle serie tv: grandissimo drop dead diva! The big bang theory, new girl e altro 😀
    2.cosa indossi: anch’io classico pigiamone o tutone super morbido
    3.prodotti preferiti: ne utilizzo pochi, la mitica mint julep musk e a volte delle maschere idratanti..dovrei usarle più spesso!
    4.smalto: colori nude o le tonalità del viola
    5.cosa mangi o bevi: di solito schifezze 🙂 merendine cioccolatose, o quando mi sento un po più salutista tisane al finocchio o frutti di bosco
    6.candela, ultimamente sto utilizzando di più gli oli profumati con i bastoncini diffusori, l’ultimo che ho comprato è coconut summer della millefiori
    7.il me-time lo passo in casa oppure in una immersione solitaria di shopping da zara sephora e mango
    8.non mi è mai venuta la voglia di andare da sola al cinema, un po mi sentirei s disagio lo ammetto! Ms soprattutto mi piace condividere la visione per commentare subito dopo!
    9.di solito non faccio shopping online, preferisco toccare con mano! Qualche volta ho usato Amazon.

    Salutoniii

  155. Anche a me piacerebbe concedermi OGNI TANTO un me-time…ma da quando sono mamma(un anno fa) è praticamente impossibile…:(…spesso è difficile anche lavarsi i denti:(…mi mancano tanto le coccole per me:(… Ciao Clio un abbraccio <3

  156. Ciao! Per me l’ideale è un bel bagno rilassante, una tisana detox e un buon libro. Lavoro tutto il giorno davanti al computer quindi il vero rilassamento viene quando non sono davanti a uno schermo. Mi piacerebbe provare una di quelle maschere di cotone che piacciono tanto a Clio, ma non le ho viste in giro, dove si trovano?

    Il Me Time fuori casa sí, qualche volta, quando sono in Finlandia. Vado in uno dei bellissimi bagni-saune pubbliche con qualche amica (gli orari sono solo donne o solo uomini) e facciamo sauna, bagno turco e nuotata in piscina (sotto foto del mio posto preferito). Per finire, bicchiere di vino e spuntino. Vero relax!

  157. Ciao! Per me l’ideale è un bel bagno rilassante, una tisana detox e un buon libro. Lavoro tutto il giorno davanti al computer quindi il vero rilassamento viene quando non sono davanti a uno schermo. Mi piacerebbe provare una di quelle maschere di cotone che piacciono tanto a Clio, ma non le ho viste in giro, dove si trovano?

    Il Me Time fuori casa sí, qualche volta, quando sono in Finlandia. Vado in uno dei bellissimi bagni-saune pubbliche con qualche amica (gli orari sono solo donne o solo uomini) e facciamo sauna, bagno turco e nuotata in piscina (sotto foto del mio posto preferito). Per finire, bicchiere di vino e spuntino. Vero relax!

  158. Le maschere in cotone si trovano da Sephora, hanno una confezione rotonda e costano 4 € (se non sbaglio) 🙂

  159. Anche a me a volte è capitato di andare al cinema da sola, se non trovo altre persone perché dovrei rinunciare a un film che mi interessa? 🙂

  160. Il mio me-time generalmente consiste in smalto mani e piedi, pasta o piadina o insalata con salmone e rucola (purtroppo la mia dolce tre quarti non mangia il pesce e io adoro il salmone) rigorosamente mangiata davanti alla tivù, filmone romantico, meglio se in costume e buatta di caffè…il tutto seguito ovviamente dal rutto libero (scherzo!!!!)

  161. Il mio me-time è il parrucchiere! Mi piace farmi coccolare i capelli eheh
    E invece non sono ancora mai stata in tutta la mia vita a farmi fare una bella manicure, ma prima o poi ci andrò, dev’essere rilassante 😀

  162. Ragazze, scusate veramente molto l’OT, ma in Italia si trova il beauty blender? Chè, quando io non trovo qualcosa da sephora, non so dive sbattere il cranio XD grazie mille!!!

  163. Ragazze, scusate veramente molto l’OT, ma in Italia si trova il beauty blender? Chè, quando io non trovo qualcosa da sephora, non so dive sbattere il cranio XD grazie mille!!!

  164. Grazie Annalia, sono andata a sbirciare un po’ anche il tuo e… sei davvero brava! magari avessi le tue stesse “mani d’oro” 🙂

  165. Grazie Annalia, sono andata a sbirciare un po’ anche il tuo e… sei davvero brava! magari avessi le tue stesse “mani d’oro” 🙂

  166. Perfettamente d’accordo, e poi io sono un’emotiva e piango praticamente sempre…almeno se sono da sola non mi devo preoccupare di cercare di mantenere un certo decoro… 🙂

  167. Perfettamente d’accordo, e poi io sono un’emotiva e piango praticamente sempre…almeno se sono da sola non mi devo preoccupare di cercare di mantenere un certo decoro… 🙂

  168. 1) Un libro thriller/poliziesco o un romanzo, o serie tv come se non ci fosse un domani! 2) Come te pigiamone e pile! 3) maschera, crema contorno occhi, olio corpo 4) bordeaux ma ne vorrei un paio come i tuoi violetti 5) té earl grey da bere e da mangiare vado in base alle voglie e a quello che ho in casa 6) vaniglia dell’Ikea, le Yankee costano troppo per il momento 7) se potessi economicamente lo farei spessissimo fuori, adoro farmi coccolare 8) fatto (mi manca andare a mangiarmi una pizza) 9) nessuno perchè non ero mai a casa per ricevere i pacchi e quindi sono rimasta tecnologicamente indietro….. ho paura di rimanere fregata, mi piace provare le cose e se sì averle subito! 10) Ciao bella!!!!! E grazie!!!!

  169. Sì, è importante 😀 Direi che praticamente abbiamo gli stessi gusti, l’unica cosa diversa è che avendo la pelle delicata non uso maschere, ma coccolo la mia pelle cmq 😀 Baci

  170. Assolutamente si!!!io solitamente prima di tutto faccio la doccia o lavo i capelli prima in modo tale da unire l’utile al dilettevole così aprendosi i pori posso fare una maschera purificante o idratane o tutte e 2 a seconda di quello che la mia pelle necessità,uso gli strip per i punti neri un detergente con un peeling leggero e poi una crema idratante,poi metto i piedi in ammollo tolgo lo smalto e nel frattempo che sono in ammollo uso l epilatore,proseguo la pedicure con taglia calli e poi pietra pomice aggiusto le unghie metto un balsamo specifico per piedi e poi lo smalto,nel frattempo guardo qualche serie tipo Big bang theory o 2broke girls oppure new Girl insomma qualcosa di spassoso e che non necessita di particolare attenzione,a seconda di come mi sento o mangio schifezze come patatine e simili oppure mi mantengo sul più salutate tipo una tisana ai frutti Rossi che sono le mie preferite!!!applico anche particolare cura poi all igiene orale,nel senso che utilizzo oltre al dentifricio usuale anche il bicarbonato e il collutorio che quotidianamente invece mi da noia

  171. Ovviamente anche io ho il Me-Time! Seguo i punti che hai fatto tu:
    1. Non per fare la “ruffiana” ma nel Me-Time leggo il tuo blog.
    Tutti i giorni cerco di ritagliarmi quei 10 min in cui mi coccolo un po’ leggendo il tuo blog, come un rituale quotidiano.
    Ovviamente mi guardo anche le mie serie tv preferite come The Big Bang Theory, The Vampire Diaries, The Originals, e se posso permettermi di consigliarvene una la nuova How to get away with murder è bellissima!
    2. Pigiamino e copertina o comunque vestiti da casa tipo tutone
    3. Maschere all’argilla o maschere purificanti in quanto ho la pelle mista, o magari una bella manicure fai da te
    4. Per l’appunto, manicure obbligatoria nel Me-time! I colori che preferisco ultimamente sono i rossi e i lilla <3
    5.Di solito per coccolarmi un po' mangio qualche dolce al cioccolato rigorosamente fondente! <3
    6. A dir la verità le candele mi piacciono ma non le uso :/
    7. Sì a volte magari per consolarmi un po' da una brutta giornata decido di andare a comprarmi un prodottino makeup sfizioso, tipo una matita nuova o un mascara o chissò cos'altro 😀
    8. Probabilmente se volessi ASSOLUTAMENTE vedere un film al cinema e non ci fosse nessuno disposto a venire con me, sì potrei andarci da sola. Non ho problemi nell'uscire da sola in realtà 🙂
    9. Elf sicuramente
    10. Cerco di ritagliarmi un Me-Time tutti i giorni! Penso sia importante per noi stesse farlo, anche se quel giorno siamo particolarmente occupate, ritagliarsi comunque una mezz'oretta di tempo per farci stare bene <3

  172. capisco la tua angoscia, vedi anche il lato positivo, approfittane perché non tornerà più!!!!! senza sentirti in colpa 😉

  173. Clio davvero non immaginavo che avessi la fobia di uscire a fare commissioni da sola! Anche una mia amica è così, anche lei è migliorata molto, però ha questa paura a fare le cose da sola, anche in generale! Io invece sono l’opposto, perché secondo me, essendo abbastanza timida e odiando quando sono al centro dell’attenzione (ho la fobia di parlare davanti a molte persone, faccio davvero fatica quando mi capita di dover spiegare qualcosa a tipo più di due persone con cui ho media o poca confidenza, non so perché, cioè mi devo proprio sforzare! Infatti Clio quando sono venuta a vederti a Modena al centro commerciale Grandemilia, dove hai parlato davanti a noi ragazze, pensavo che io non so se ce l’avrei fatta :)) quando sono per conto mio, a fare shopping, a passeggiare, a fare commissioni… mi sento rilassata, non sotto pressione, mi ricarico e sto piacevolmente un po’ con me stessa, che a mio parere fa sempre bene, perché penso che se sto bene con me stessa poi pian piano acquisterò la fiducia in me stessa per stare bene anche con gli altri! Baci a te e a tutte voi ragazze 🙂

  174. Ecco il mio me-time.
    Abitando sola i momenti coccole sono pochi perchè lavoro pulizie ecc ecc…è davvero faticoso. Comunque il mio me time..
    COSA GUARDI O LEGGI : le mie serie tv sono la mia coccola preferita, da Big bang theory a How I met your mother per finire con l’intramontabile Gilmor’s girls. E leggo si, tanto, ma a periodi. Ultimamente vado in fissa per i misteri. Appena finito Harry Quebert. Sublime.
    COSA INDOSSI : leggins e maglioncino comodo comodo sotto il piumoncino a quadroni della nonna e Capelli al ”meglio se non suona nessuno alla porta”.
    PRODOTTI PREFERITI : nella giornata coccole mi dedico a decespugliare il mio corpo. Fa un po schifo ma è così. Per cui prodotti preferiti sono roll on della Veet , maschere della shaka e peeling della lierac.
    SMALTO: metto solitamente un bel bordeaux. Ma le mie unghiette d’inverno sono deboli e delicate per cui cerco di curarmele con smalti curativi a base di biotina.
    COSA MANGI :nella giornata coccole è bandita ogni faccenda di casa, anche il cucinarsi. Per cui piatto top è fesa di tacchino condita con olio , glassa balsamica e scaglie di grana e accompagnata da una mozzarella fresca e pagnotta calda( scaldata nel forno).
    CANDELA PROFUMATA : sono in tilt con i profumatori per ambienti. Ne sto provando di ogni e nessuno mi convince. Candeline Ikea bocciate ( immaginavo) . Profumatori con bastoncini e/o elettrici bocciati per il poco o troppo profumo. Adesso ricomprerò le costosissime Yankee Candle.
    Non amo uscire sola ne andare al cinema sola, cerco sempre qualcuno. In ogni caso il me time mi rigenera. ”C’è un tempo per darsi da fare nel mondo e c’è un tempo per prendersi cura di se stessi. Staccare la spina , togliere a volte la maschera e dire: eccoti, parliamone. ”
    baci

  175. 1) Dipende da quanto tempo ho a disposizione nel mio me time. Il massimo è vedere un film…magari il mio preferito, che è Ricomincio da Tre di Massimo Troisi. Oppure proprio come te, mi concedo le mie serie tv preferite…anche repliche, non mi importa (come Sex and The City, Gossip Girl , Gilmore Girls, Grey’s Anatomy,etc etc)… Oppure il mio libro del momento ( in questo caso la biografia di Anna Bolena )

    2) Pigiama, vestaglia morbidosa e colorata in pile, calzini e pantofole. Ovviamente una bella fascia ai capelli!

    3) Anche qui dipende da quanto tempo ho a disposizione. Il massimo è quando faccio vasca con sali da bagno alla lavanda e bagnoschiuma al mandarino ( abbinamento paradisiaco ), scrub ai sali del mar morto e poi crema idratante alle vitamine c ed e. Per il viso, esfoliante oppure maschera energizzante…….

    4) In effetti nel me-time, forse l’attività che faccio più spesso è la manicure. A volte metto solo un trasparente, ma quando ho voglia di colore, al momento oscillo fra i metallizzati ( molto trendy attualmente ), i rossi e i violacei

    5) Non è detto che faccia uno spuntino. Ma se me lo concedo, è probabile un bel yoghurt alla frutta o un caffettino, magari con un biscotto ai cereali

    6) eheheh…Con le candele ho un rapporto stranissimo. Fino a qualche anno fa trovavo soldi buttati quelli spesi per le candele. Adesso invece ne sono attratta ma non so perchè ne percepisco di più il profumo da spente che da accese. Mio marito invece le sente benissimo….boh….Comunque, quelle che sto usando ora sono : Yankee Candle nelle fragranze Pink Dragon Fruit e White Gardinia, poi della Price’s Candle la Winter Jasmine

    7) Lo shopping per me è il me time più bello. Al primo posto metto gli acquisti di abbigliamento. Al secondo posto, non meno importante ma sicuramente più rilassante, è lo shopping in libreria. Mi potrei perdere per delle ore, fra gli scaffali di storie, vere o di fantasia….è come se entrassi in un universo parallelo e il cuore si riempie di magia….stupendo!!!

    8) Mai stata al cinema da sola e faccio tanto di cappello a chi ci riesce. Ogni volta che vedo qualcuno seduto da solo davanti al grande schermo, non so perchè mi prende un nodo alla gola….

    9) Acquisto poco on line, ma quando posso i miei preferiti sono : Amazon, Asos, Qvc, Showroom Privé e Topshop

    10) Purtroppo ultimamente ho un sacco di tempo per i me-time. Dico purtroppo perchè ho perso il lavoro e nonostante mi tormenti per cercarne uno nuovo, non riesco a trovarlo. So che il me-time è importante…continuo a concedermene, ma nello stesso tempo, di tutto questo tempo per me, non ne posso più

    Ciao Clio e grazie per questa intervista fatta anche per noi!!!

  176. Di solito i momenti del me tie che mi regalo sono la domenica, nella pace dopo un pranzo dai suoceri con quattro nipoti piccoli in giro che giocano e chiacchierano in continuazione (e guai se non fosse così). Al ritorno il mio moroso va a dormire un po’ e io mi rilasso. Quindi non GUARDO o LEGGO o MANGIO nulla, sto in pace perché io ho un bisogno terribile di questa pace e INDOSSO pigiama o tuta. PREFERISCO maschere, scrub e cremine e credete. Lo SMALTO è della Pupa e varia a seconda dell’umore. La CANDELA è la Yankee Candle “season of peace”, collezione natalizia.

  177. Giulia ti capisco benissimo e spero che il moroso cambi idea!
    Che poi non c’é bisogno di spendere tanto (io son la prima a non poterlo fare!) ma gironzolando su internet si trovano delle occasioni vantaggiose.
    Incrocio le dita, un bacione

  178. Grazie!!! Scusa se ti rompo ancora.. Tu ti affidi a qualche sito in particolare, soprattutto per i viaggi all’estero? Perchè non ho dimestichezza con le prenotazioni online di interi viaggi all’estero (il max è stato qualche camera con booking.com) e ho paura ad affrontare un viaggio magari anche lontano affidandomi a un sito.. Ho sempre paura della fregatura…

  179. Figurati Hiulia, é un piacere! Io cerco di muovermi o nella bassa stagione o con grande anticipo per quel che riguarda volo+alloggio.
    Prenoto sempre voli Ryan air (con un determinato anticipo si posson trovar affari) e parto da Orio al Serio.
    Per la questione hotel agisco in maniera approfondita : cerco prima su triparvisor e leggo le recensioni, poi vado su booking.com/Venere e mi faccio un’idea.Però dopo i “siti tramite” guardo SEMPRE quelli degli hotel o dei b&b perché ci ho trovato spesso e volentieri tariffe più basse di quelle proposte da booking&scompagniamo, preferisco sempre avere uno scambio di email con il personale era valutare meglio le offerte e le opportunità. Infine preferisco sempre avere uno scambio col personale tutto via mail (e ovviamente mi porto dietro Tutti i documenti scritti ;-P)

  180. i miei “me-time” li passo sempre col mio pelosetto Lucky! magari una bella passeggiata al lago in un giorno di sole… bellissimo…

  181. <3 <3 <3 questa mattina sono tornata in ospedale, perché mi sono svegliata con una macchia di sangue. Tutto bene, mi hanno cambiato il cerottone 😀

  182. <3 <3 <3 questa mattina sono tornata in ospedale, perché mi sono svegliata con una macchia di sangue. Tutto bene, mi hanno cambiato il cerottone 😀

  183. Ah ah assolutamente no! Se non sono fossi sola come farei a spulciare uno ad uno i capi d’abbigliamento e passare mezzora buona in ogni negozio in cui entro!? Quando sono con gli altri devo trattenermi purtroppo!

  184. La mia serata ideale, solo per me, inizia con una doccia per lavarmi via tutta la giornata, con le sue fatiche le sue corse. Visto che ho tempo solo per me, anche io scelgo di farmi la maschera e di mettermi la crema sul corpo con calma, senza la solita fretta. Ma il top della serata è mettermi a letto presto con un libro e l’ipod nelle orecchie. La settimana scorsa che mio marito era via mi sono regalata ben 4 sere così…

  185. La mia serata ideale, solo per me, inizia con una doccia per lavarmi via tutta la giornata, con le sue fatiche le sue corse. Visto che ho tempo solo per me, anche io scelgo di farmi la maschera e di mettermi la crema sul corpo con calma, senza la solita fretta. Ma il top della serata è mettermi a letto presto con un libro e l’ipod nelle orecchie. La settimana scorsa che mio marito era via mi sono regalata ben 4 sere così…

  186. Esatto! Ho bisogno di tutto il tempo del mondo, in tranquillità! E devo passare in rassegna tutto ;). Poi provo, riprovo, spetta che provo un altro colore…

  187. A parte i negozi monomarca Lindt e i negozietti pieni di dolciumi si possono trovare anche in qualche supermercato ben fornito! Io li prendo all’Ipercoop per esempio 😉

  188. Ma Clio, in che senso ti angoscia uscire da sola? Se è relativo a qualcosa di privato della tua vita non lo voglio sapere, solo che mi fa strano pensarti a NYC con difficoltà a essere in giro da sola. Sarà che a me piace, quindi non posso capire 🙂 un bacio

  189. Ciao Clio!!!! Beh se ti piacciono i pavesini dovresti provarli con nutella da una parte, mascarpone dall’altra, chiuderli a panino ,bagnarli nel caffè e poi passarli nel cocco!!!!! mi viene l’acquolina solo a pensarci….anzi adesso me li faccio!!!! Mhmhmhhmhm!!!!! Provali e vedrai!!!!! Un bacio a tutti!!!!

  190. Ciao Clio! anche io adoro il ME-TIME, cerco di ritagliarmi dei momenti durante la settimana e sempre la sera, perchè il giorno lavorando non sarebbe possibile, in genere inizio con la doccia e la maschera ai capelli, scrub piedi e corpo poi mi asciugo e mi incremo, dopo anche io sfodero le maschere per il viso, almeno un paio in effetti, mi metto sul divano nella mia tutina, e mi guardo o una serie tv o un film accuratamente noleggiato :), immancabile per me è la camomilla, non ne posso fare a meno… per il cibo non ho preferenze, in genere mangio a tavola e quasi mai dopo, anche se ogni tanto vado alla ricerca della nutella eeeh 😀 😀

  191. Troppo carino questo Tag 😀

    1. da amante delle serie tv, guardo: Grey’s Anatomy, The Walking Dead e How to get away with murder.
    2. tuta e copertina.
    3. maschere in tessuto e purificanti all’argilla(ora sto in fissa con la youthmud di glamglow) con musica da yoga in sottofondo.
    4. colori scuri al momento per lo smalto: nero, viola scuro e immancabile rosso.
    5. mangio patatine e bevo tea verde (che magari brucia i grassi delle patatine?)
    6. alla parola candela posso anche impazzire: non ho mai comprato una yankee candle e mai lo farò 😀
    7.a volte, parrucchiere e qualche trattamento corpo o viso.
    8. già al cinema non ci vado mai, da sola non credo proprio, ma mai porre limiti!
    9. Forever21, Amazoon, Sephora (perchè non mi basta andarci materialmente), Zoeva.
    10. cerco di ritargliarmi almeno un’ora ogni giorno per me: leggo, scrivo il mio blog, faccio i miei trattamenti quotidiani. Serve per rilassarsi e prendersi cura della nostra mente.

  192. ciao Clio!!il mio me-time solitamente è alla domenica…allora partiamo dall’inizio!! 1) guardo grey’s anatomy ultimamente, anche io come te adoro le serie tv e con mio marito guardiamo Breaking Bad, GOT, e The Walking Dead e da sola guardo quelle più “femminili”, 2) indosso tuta o pigiama…bella comoda!! 3) i miei prodotti preferiti sono la maschera e l’impacco per i capelli!! la maschera la faccio una settimana purificante con le argille e gli oli essenziali e una volta idratante/illuminante con la polvere di rosa damascena…diventa fucsia è bellissima!!poi l’impacco per i capelli con le erbe ayurvediche indiane che oltre a fare molto bene alla mia dermatite lasciano i capelli splendidi! 4) smalto preferito…nessuno in particolare ma i bordeaux li amo particolarmente in questo periodo! 5) solitamente non mangio ne bevo nulla di particolare 6) candele nulla non le amo particolarmente 7) si spesso vado a fare shopping da sola mi piace di più che con altre persone perché mi dedico esclusivamente a me stessa 8) no al cinema da sola non andrei mai 9) il mio negozio on line preferito è sephora, elf, amazon, ecobelli, eccoverde…la lista è lunga!!!

  193. ciao Clio!!il mio me-time solitamente è alla domenica…allora partiamo dall’inizio!! 1) guardo grey’s anatomy ultimamente, anche io come te adoro le serie tv e con mio marito guardiamo Breaking Bad, GOT, e The Walking Dead e da sola guardo quelle più “femminili”, 2) indosso tuta o pigiama…bella comoda!! 3) i miei prodotti preferiti sono la maschera e l’impacco per i capelli!! la maschera la faccio una settimana purificante con le argille e gli oli essenziali e una volta idratante/illuminante con la polvere di rosa damascena…diventa fucsia è bellissima!!poi l’impacco per i capelli con le erbe ayurvediche indiane che oltre a fare molto bene alla mia dermatite lasciano i capelli splendidi! 4) smalto preferito…nessuno in particolare ma i bordeaux li amo particolarmente in questo periodo! 5) solitamente non mangio ne bevo nulla di particolare 6) candele nulla non le amo particolarmente 7) si spesso vado a fare shopping da sola mi piace di più che con altre persone perché mi dedico esclusivamente a me stessa 8) no al cinema da sola non andrei mai 9) il mio negozio on line preferito è sephora, elf, amazon, ecobelli, eccoverde…la lista è lunga!!!

  194. Sembrerà strano ma il mio me-time consiste nella CERETTA Ahahahahah si mi prendo un giorno per me e mi curo completamente ! Parto dalla ceretta, per passare alle maschere per il viso, a sistemarmi le sue super sopracciglia (ahahah

  195. Che bello questo sondaggioooo ^.^ dunque:
    1. La mia serie del momento (oltre all’intramontabile grey’s anatomy) è Two Broke Girls! Ho bisogno di farmi un sacco di risate per tirarmi su! Per le letture invece mi butto più sui classici, come Sherlock Holmes: l’atmosfera della Londra ottocentesca è impagabile.Ah poi ovviamente legho questo blog!
    2. Indosso rigorosamente pigiama o tuta.
    3. Vorrei anch’io provare delle maschere, ma temo che dovrò cercarle su internet perché da me non si trovano ancora(Qualcuno puo aiutarmi?). Quindi scrub viso e test di tutti i campioncini di crema viso possibili immaginabili presi in profumeria.
    4. Smalto preferito nei toni del tortora e del fango, ma metterlo mi innervosisce perché sono un po ciompa quindi a volte evito.
    5. Tè e biscotti sono gli alimenti prediletti nel mio me-time…ma avolte provo anche le tisane, soprattutto quelle energizzanti.
    6. Candela preferita work in progress: quelle dozzinali non mi ispirano affatto, ma quelle un po buone costano davvero tanto! (Suggerimenti?) Dunque accendo il mio incenso alla vaniglia!
    7. Il me-time fuori casa lo faccio solo quando proprio non ho niente da fare e nessuno può accompagnarmi, quindi ne approfitto per andare in profumeria e starci un’ora!
    8. Al cinema da sola, così come in giro, mai! Anche io ho lo stesso problema di clio! Odio odio uscire in solitudine.
    9. Hehe! E.l.f e Privalia (ahimè anche i vestiti e le borse mi fanno spendere) sono i siti dove sto di più appena ho tempo libero.
    10. La cosa in più: Quando sono a casa dedico un’ora alla settimana alla ginnastica dolce: metto una playlist tranquilla (a volte anche il rumore di pioggia e temporali) e faccio qualche esercizio con la palla da pilates, sono facili e non stancano ma fanno molto bene alla schiena!

    Condivido molto l’importanza del me-time, all’inizio non pensavo ma da qualche tempo ho capito che aiuta davvero! bacioneeee!

  196. Sisi,direi proprio lunatica al massimo.
    Devo dire che a rialzarmi ci sono riuscita sempre,e ne ho passate di brutte.
    Però poi ho quei momenti in cui ci ricado…mi risento depressa e mi sembra di non riprendermi mai.
    Ma poi all’improvviso,mi riprendo.
    Lunatica,decisamente.
    :*

  197. Si contiene argilla, e secondo me va benissimo per le pelli grasse, lascia la pelle pulita e i pori minimizzati, dopo però conviene idratarla un po’ perché l’argilla secca forse anche un pochino.
    Comunque è utilissima e favolosa, la mia maschera all’argilla preferita!:-)

  198. Bello questo ME TAG :))
    1. Io praticamente guardo solo serie tv, le amo più dei film, quindi ne seguo tantissime.
    2. Indosso sempre i pigiamoni e amo mettermi sotto le coperte a guardare la tv o a leggere.
    3. Di solito mi faccio uno scrub, mi sistemo le sopracciglia e le unghie.
    4. Smalto preferito, in questo periodo tutti i colori scuri.
    5. Io amo le tisane e i Tè… E di solito non mangio mai fuori pasto.
    6. Le candele le adoro ne ho sparse per tutta la casa, le prendo a ikea sono valide e costano poco.
    7. Fuori casa ci vado se devo comprarmi qualcosa, e di solito riguarda sempre il trucco eheh.
    8. Al cinema da sola non andrei MAI mi sentirei troppo a disagio.
    9. I siti direi elf e zalando ahah.
    10. Altro da aggiungere direi che è fondamentale prendere del tempo per se stessi, soprattutto quando si lavora io sento proprio il bisogno di rilassarmi Così poi quando non lavoro ho tutte le energie per fare altro 😉

  199. Tocca a me 😉

    1. Io adoroooo le serie tv!!!! se fosse per me le vedrei per ore e ore. al momento sto guardando “Once upon a time”.
    2. Abbigliamento casa consiste in pantalone di velluto nero,maglietta maniche lunghe e cardigan grigio con fiochetti. 🙂
    3.Capelli,unghie e scrub zucchero e miele
    4.Smalto viola quasi nero

    5.Non mi piacciono ne tè e ne tisane,panino veloce!

    6.Niente candele
    7.No,di solito preferisco stare a casa
    8.No niente cinema da sola
    9.I siti dove acquisto privalia,amazon,maquillalia..
    10.belle fuori e dentro con il tempo per te 😉

  200. Allora siamo nella stessa situazione….con una bimba di 2 anni e 1/2 che anche mentre sei in doccia ti chiama e bussa al vetro…:-)))….ma ce la faremo a prenderci del tempo per noi..bacio a tutte

  201. esattamente!! io spesso mi sono ritrovata a rileggerli fino alla nausea!!! soprattutto con 50 sfumature, l’ho riletto 3 volte!!!!!!!!!!!!

  202. Dai prima o poi, spero più prima che poi 🙂 anche noi potremo dedicarci del tempo. Buona giornata!!!!!

  203. Voglio anche io il Me-Time….! 🙁 è una parte di me che da quando vivo con il mio ragazzo e mio suocero ho totalmente messo da parte e sto facendo male perché spesso mi sento frustrata e nervosa ed è solo colpa mia….ma da quando mi sono iscritta al blog l’ho fatto proprio per riprendermi il mio lato di donna per non essere solo la donna di casa ma una vera donna ben curata e rilassata 🙂 perché già la vita è così frustrante e pesante di suo….

  204. ciao, sono capitata per caso di nuovo su questo post e ho letto il tuo commento. mi diresti il nome di questa maschera alla rosa damascena e anche che erbe ayurvediche per i capelli usi? io al momento uso l’ hennè neutro e mi trovo molto bene ma mi piacerebbe provarne di altre in caso. eppoi sono fissata con le maschere 😀 ne devo provare sempre di nuove. grazie se risponderai 😉

  205. ciao!io compro tutte le erbe sul sito le erbe di janas!mi trovo molto bene con tutte le loro erbe e anche il loro henné per me rimane il migliore provato fino ad ora!come erbe uso lo shikakai che è lavante, puoi farti lo shampoo tranquillamente solo con la polvere e acqua!poi uso amla che fa bene sia al cuoio capelluto che al capello, il kapoor kachli che rende lucidi i capelli, poi io uso anche tulsi e brahmi ma sono per la dermatite!

  206. Partecipo anche io!!

    1: Seguo moltissime serie tv! Per lo più quelle poco impegnative, come “un medico in famiglia” o “diario di una nerd superstar”, mi fanno staccare la spina e passare una mezz’ora spensierata. Ora sto guardando “Dawson’s creek” , per quanto riguarda la lettura, invece, sto finendo “ragione e sentimento”
    2: in casa, se devo rilassarmi, metto quasi sempre una tuta. Amo indossare vestiti larghi!
    3: Uso a giorni alterni un tonico che adoro! Ha ridotto notevolmente le impurità del viso e, subito dopo l’utilizzo, lascia la pelle fresca e luminosa! E’ una vera coccola **
    4: Non ho uno smalto preferito in assoluto, in questo periodo uso colori più scuri, mentre col caldo preferisco tonalità più accese. Se dovessi fare una scelta, però, sarebbe sicuramente il kiko 3 in 1 shine che mi fa durare lo smalto per un’intera settimana!
    5: Non assumo un cibo/bevanda in particolare, ma bevo ogni giorno 2 litri d’acqua e la cosa mi fa sentire purificata, inoltre, ha un gran giovamento sulla pelle 😀
    6: nonostante mi piacciano molto le candele profumate, non ne compro spesso perché non ne ho mai l’occasione :C
    7: no, di solito il relax assoluto ce l’ho solo a casa mia. Dopo una giornata di shopping, ad esempio, mi sento felice e appagata, ma ho anche un gran male ai piedi! XD Quindi per rilassarmi del tutto preferisco la mia casetta
    8: non mi è mai capitato, ma non penso avrei problemi, mi piace passare del tempo da sola 🙂
    9: penso amazon, la maggior parte delle volte è lì che faccio acquisti online
    10: niente che non sia già stato detto.. Ragazze, ritagliate sempre un po’ di spazio durante la giornata per voi stesse! Che siano anche solo 10 minuti con i piedi in ammollo!

    Un bacio a tutte!! :*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here