Ciao ragazze!!

Sapete che il tema sopracciglia mi sta molto a cuore perché per me è uno di quei passaggi irrinunciabili quando mi trucco. Mi armo delle mie matite e dei miei gel preferiti per riempirle e ridargli una forma che altrimenti non avrebbero e finalmente mi sento in pace con me stessa dopo che ho creato quel piccolo arco e ridato volume ai mie 4 peletti in croce. Ma navigando sul web ho scoperto che tra le tante forme possibili ce n’è una che più di tutte è molto amata in Asia: le sopracciglia dritte!! E c’è un motivo ben preciso! Leggete oltre per capirne di più!
Untitled
Ognuna di noi ha un determinato paia di sopracciglia, più folte o rade, corte o lunghe, chiare o scurissime, dalla forma più o meno arcuata. Quando le sistemiamo non facciamo altro che migliorarle lì dove è possibile, aggiungnedo qualche peletto dove manca, scurendole o colorandole lì dove sono più chiare con gli appositi prodotti, accentuando l’arco per rendere lo sguardo più aperto…

Schermata 2014-11-20 alle 11.47.32

Ecco, quest’ultimo passaggio in Asia, in particolare in Corea, non viene preso praticamente quasi più in considerazione.
Se da noi si tende sempre a creare l’arco perfetto, e di alzare il più possibile la curva naturale del sopracciglio per sollevare otticamente la palpebra e fara apparire lo sguardo più aperto creando quindi la cosiddetta ‘ala di gabbiano’, da quelle parti invece si fa esattamente l’opposto: le sopracciglia sono più dritte che mai, e non c’è ragazza che non le porti così..
taeyeon-of-snsd-girl-s-generation

orig

Schermata 2014-11-20 alle 12.13.23

Insomma, le sopracciglia coreane così dritte sono particolarmente popolari in Asia e rappresentano un vero e proprio trend che ha preso piede negli ultimi anni. I motivi per cui le ragazze scelgono questo tipo di forma sono pricipalmente due: il primo è che questo tipo di sopracciglia dritte, non troppo scure e abbastanza grandi dall’effetto piuttosto naturale, ricorda molto quelle dei bambini, così naturali e ‘naturalmente’ dritte, che ricordano quindi un viso giovane e uno sguardo ‘innocente’ e dolce.

brows
Il secondo, forse più ovvio, è che da quelle parti la conformazione delle sopracciglia è più o meno questa per tutte le ragazze, che non hanno di natura grandi sopracciglia arcuate e curve. La soluzione più semplice è quindi quella di sistemarle in questo modo piuttosto semplice e dall’effetto ‘baby’.

Vedete la dfferenza? con le prima sopracciglia, quelle dritte, lo sguardo sembra più infantile, con quelle più ad arco sembra più adulto e più femminile
Vedete la dfferenza? con le prima sopracciglia, quelle dritte, lo sguardo sembra più infantile, con quelle più ad arco sembra più adulto e più femminile

Cliccate qui per vedere come si realizzano nella seconda parte del post!