Per realizzare delle perfette sopracciglia ‘korean syle’ bisogna innanzitutto immaginare una specie di rettangolino sulle nostre sopracciglia e iniziare a eliminare tutto quello che sta al di fuori di questo rettangolo:
Schermata 2014-11-20 alle 13.39.26

Oppure, se abbiamo le sopracciglia piuttosto sottili, si può anche immaginare lo stesso rettangolino che copre interamente le nostre sopracciglia e quindi si può procedere riempiendo con i prodotti giusti gli spazi mancanti:
Schermata 2014-11-20 alle 13.40.33

dida
Bisogna eliminare anche quel ‘triangolino’ che dà la fora ad arco al nostro sopracciglio   Credits: madokeki.blogspot.com
dida
Credits: madokeki.blogspot.com

Ecco quindi in breve i passaggi da fare:
f2f3092d67ae395bfead121f64041947



Bisogna poi fare attenzione a non lasciare troppo larga la parte finale, a non fare troppo scura quella iniziale e a non indurire lo sguardo facendola troppo grossa:

Credits: madokeki.blogspot.it
Credits: madokeki.blogspot.it

Anche alcune star portano questo tipo di sopracciglia… ci avevate mai fatto caso? E avevate mai fatto caso che in effetti questo tipo di sopracciglia dà un’aria più giovane, quasi infantile e rende lo sguardo più dolce?

Jessica alba
Jessica Alba
Natalie Portman
Natalie Portman

1327941844_natalie-portman-zoom

Lily Collins
Lily Collins
Rooney Mara
Rooney Mara

mara rooney

Emma Watson
Emma Watson
Ok, anche Miley ha le sopracciglia dritte... ma di innocente e dolce ormai si vede ben poco in lei! :D
Ok, anche Miley ha le sopracciglia dritte… ma di innocente e dolce ormai si vede ben poco in lei! 😀

 

Fatemi sapere se vi piace questo modo di portare le sopracciglia, se magari le portate già e se vi piace questo trend coreano! Io lo trovo piuttosto naturale ma non so se su di me starebbe bene, ho paura che mi renda lo sguardo troppo all’ingiù visto che ho già la palpebra un po’ cadente! un bacione bellezze!! :-))

 

383 COMMENTI

  1. A me non piacciono… Sulle coreane sta bene ma su alcune donne occidentali indurisce lo sguardo…soprattutto se sono nere nere di colore… Preferisco una bella ala di gabbiano..

  2. Onestamente su di me avrei paura dell’effetto “simil-monociglio” stile Lily Collins XD però riconosco che sulle ragazze coreane sta benissimo questo tipo di sopracciglia ! Ciaooooo

  3. Io le ho un po’ dritte di natura ma non mi farei mai le sopracciglia apposta come due trattini dooooh

  4. Le mie sono dritte di natura e non le ho mai toccate per farle sembrare “ali di gabbiano” tolgo solo l’eccesso con le pinzette e le lascio al naturale, metto solo un gel per fissarle. Communque a me piaciono quando le ragazze non le toccano troppo anche perché poi non fa naturale. Un bacione

  5. Su alcune staranno anche bene, ma per quanto mi riguarda nonononono, voglio il mio arco, voglio le sopracciglia della Loren…

  6. Meno male che addolcisce lo sguardo! Pensa che incubo sarebbe guardare tutte le volte Rooney Mara! Ahahahah
    Io sono dell’idea che delle belle sopracciglia sono naturali… madre natura ci ha dato una forma che possiamo ripulire ed aggiustare ma lo stravolgimento no dai! Io da quando sono piccola ho sopracciglia mediamente folte e ad ala di gabbiano… con queste righe dritte mi sentirei appena uscita da Holly e Benji

  7. Penso che siano le sopracciglia più orride della storia del beauty! Secondo me chiudono lo sguardo e mi ricordano l’uomo delle caverne!

  8. a me le sopracciglia delle coreane piacciono e in generale a me piacciono le sopracciglia naturali..ovviamente anche io tolgo i peli centrali che farebbero monociglio e i peletti che crescono al di fuori della forma normale ma per il resto preferisco che siano naturali anche se non perfettamente ad ali di gabbiano perché quella è la forma giusta per il mio viso
    inoltre noto che tantissime ragazze ormai si sistemano le sopracciglia con ombretti, matite etc anche perché su youtube quasi tutte parlano delle sopracciglia (direi pure troppo), ma ho anche notato che il più delle volte si vede che sono innaturali e disegnate e trovo che l’effetto sia peggiore di quello che si ha con delle sopracciglia lasciate naturali sebbene con 4 peletti in croce

  9. Io le aggiusto eliminando il minimo indispensabile di peli, quelli che crescono al centro o dove non c’accozzano niente, ma le lascio assolutamente dritte, assecondando ed enfatizzando il lavoro di madre natura, che anzi ringrazio perché avrebbe potuto dirmi (e darmi) molto di peggio.
    Sfaterei anche il mito delle ali di gabbiano, che non stanno affatto bene a tutte: a me ad esempio non donano per niente!
    Da quando le porto così, addio matita e robe varie.

    Come sempre, se piacciono e donano al proprio viso: viva le sopracciglia dritte viva.

  10. Wow Clio, mi hai dato una bella notizia! Io le ho già così, non sono mai stata in grado di dare loro una forma più ad arco (ci ho provato più volte ma con scarso risultato) e pensavo di essere out.. invece in Corea sarei alla moda!!! Un bacio!!!

  11. Perfettamente d’accordo.
    Io con due archi sugli occhi farei ridere i polli ma in tutta onestà li trovo proprio brutti oggettivamente.
    Meglio il monociglio 😀

  12. D’accordissimo con te 🙂 dipende molto dal viso che le porta e alle occidentali potrebbero anche non donare. In più aggiungo che, a parte casi estremi dove è necessario un massiccio intervento salvifico, è bello assecondare madre natura… E regolarle in modo più naturale possibile! Un bacione

  13. Secondo me l’importante e che non siano sottile rade e dalle forme improponibili…e purtropp in giro se ne vedono di queste cose..l’importante cmq è averle, che siano ad ala di gabbiano o dritte…l’importante ci sono e siano curate. ..alcune per cm le portano sembrano o che le sopracciglia non gli appartengono o che è uno sfogo per lo stress da come le hanno martoriate!

  14. Buongiorno a tutte,
    Non mi dispiacciono queste sopracciglia, ma io di natura le ho abbastanza folte, un po meno folte di quelle di Lily Collins, ma naturalmente ad ala di gabbiano. Dovrei provare a dare una forma “dritta” ma forse non mi starebbero troppo bene…

  15. Io ce le ho naturalmente cosí, ma non così folte come nel tutorial, diciamo più alla emma watson. In passato cercavo di modificarle il più possibile per avere la forma ad ala di gabbiano. Ma sembravano sempre innaturali, così da un bel po’ di tempo ho deciso di lasciarle stare come sono (ovviamente eliminando i peletti centrali e qualche peletto che cresce qui e lì di troppo).
    Non sento nemmeno la necessità di riempirle ecc, l’unica cosa che ora come ora userei è qualcosa per fissarle. Conoscete qualche prodotto valido che faccia al caso mio? 😀 un bacio a tutte!

  16. Avevo notato che dritte danno un effetto più dolce e romantico allo sguardo… soprattutto dopo il tuo post su Game of Thrones… Ma mi sono convinta a provarle dopo aver visto il bellissimo smokey di Jessica Alba! Senza spinzettarle però, solo con il trucco… le mie ali di gabbiano non le abbandono…

  17. Perdona la domanda banale ma perché non ti fai il tatuaggio alle sopracciglia?? Così perdi meno tempo a sistemarle qnd ti trucchi e magari hai già la forma pronta e fai solo qualche “peletto” con la matita! ☺

  18. Io ho delle sopracciglia che non sono proprio da favola ma mi piacciono perché sono le mie, perché dovrei stravolgerle completamente perché vanno di moda così o colà? Spinzettare qua e là quello che eccede ci sta ma levarle per poi disegnarle alla Moira Orfei o peggio, lo trovo osceno! Le sopracciglia che ci sono state date sono così perché ben si armonizzano al resto del viso, siamo noi che dobbiamo abituarci a pensare che se siamo come siamo un motivo ci sarà!

  19. Non centra niente con il post xò vabbè…a proposito della review sulla bb cream di dior anche io l’ho provata…come ha detto clio il colore più chiaro era troppo rosato per me allora ho provato il secondo…sulla mia carnagione chiarissima il colore sembrava marrone!sembravo un umpa lumpa!questo per farti capire clio quanto sia chiara la mia pelle e i problemi che devo affrontare quando voglio un fondotinta…probabilmente le case cosmetiche pensano che in italia siamo tutte mediterranee e non ci mandano le tonalità più chiare dei fondi e per questo mi tocca farmi arrivare da altri stati il fondotinta senza sapere se il colore sarà giusto per me…

  20. Buongiorno ragazze!
    Questo tipo di sopracciglia mi piace molto perché…naturali! Inoltre trovo che alle ragazze asiatiche stiano proprio bene :).
    Io pure non ho mai spinzettato le mie : sono sottili ma non ho bisogno di ritoccarle, neanche con gli ombretti (fortunatamente, sennò imbranata come sono ci avrei messo una vita la mattina :D) e mi piacciono. Fortunatamente non ho mai ceduto alle sopracciglia-spaghetti o a quelle ali di gabbiano 😉
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  21. Le mie sopracciglia sono naturalmente ad ali di gabbiano, infatti l’unico lavoro che faccio è togliere i peletti al di fuori della forma che ho, giusto per renderle curate… Questo tipo di forma dritta è vero che addolcisce, ma è vero anche che non sta bene a tutte, infatti sui miei occhi grandi renderebbe cupo e innaturale il mio sguardo… Tutto sta su come è fatto il viso… Sulle ragazze in foto è davvero bello l’effetto…

  22. Le mie naturalisono piuttosto spesse e dritte ma non mi piacciono e da anni immemori ormai le mantengo spesse, alle fine degli ani ’90 ero controcorrente!, ma cerco di dare una forma ad ala di gabbiano, almeno vagamente. Perché cerco di alzare un pala palpebra un po’ cadente e poi mi piacciono di più così, c’è poco da fare.

  23. Anche io le porto abbastanza dritte,un po più sottili verso la fine..non sono alla delevingne,ma con un po di matita o ombretto l’effetto finale non mi dispiace..mi sarebbe piaciuto non spinzettarle troppo durante l’adolescenza,erano bellissime prima,molto simili a quelle che vedo in questa foto di Jessica akba

  24. Non mi piace proprio..o meglio,un conto è se sono naturali e non ci si può proprio far nulla per cambiarle (per non rincretinirsi con specchio e pinzette),però se sono ANCHE monociglio come alcune star Holliwoodiane,NO!!!!!!!!!!!!
    Non credo sia necessario cambiare forma a tutti i costi,però insomma,perlomeno una sistematina..danno davvero un idea di sciatteria,altro che di moda!

  25. Quanto mi distende i nervi vedere natalie portman, ha una effetto rappacificatore fantastico…un po’ come il sorriso di Emma stone 😀
    Anche io approvo queste sopracciglia. Non mi piacciono troppo arcuate e dure, anche se ognuna sta fondamentalmente bene con la forma che madre natura le ha dato 😉

  26. Ps:le preferisco sicuramente a quelle che,più che ala di gabbiano,sembrano il filo di una fionda in tensione 🙂

  27. L’altro giorno, in tema di sopracciglia, guardavo un video delle Pixiwoo appunto su come riempirle senza “l’effetto Moira” e sono rimasta shockata dal risultato! Non avrei neanche detto che erano riempite! Se riesco metto il link 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=G18vN1jjS54&list=UUjEPwaev8_zrpafISAPhruA

    Il mio pensiero è che non ne posso più delle “sopracciglia a tutti i costi”, ormai non vedo foto pubblicitarie con modelle che non sembrino Elio … Va bene un po’ riempire ma perdincibacco, ci vuole misura 🙂

  28. Buongiorno raffreddato a tutte! Babba bia come sto bale! Clio comunque hai creato un mostro: stamattina ho deciso di non truccarmi perché sto una chiavica, ma uscire con le sopracciglia non sistemate MAI! non mi ci so più vedere! Comunque dritte effettivamente danno un’aria più dolce e bambina, a parte Lily Collins. Scusate è più forte di me.. Pare una strega! A me comunque non verrebbero mai.. Già sono sfigate di loro.. Meglio assecondarle!

  29. Sante parole chicca 🙂 condivido assolutamente tutto..vorrei aggiungere una cosa(ti prego clio non odiarmi):una volta quando in una review di parecchio tempo fa ti vidi con le sopracciglia mezze fuxia, per poco non mi prese un colpo..sei bellissima anche se le sopracciglia le ritocchi appena,senza dargli un effetto molto innaturale 🙂

  30. Niente, è proprio Spock, uguale.
    Comunque fanno molto effetto lifting, buono a sapersi!
    Visto che il decadimento dei tessuti si avvicina inesorabile terrò presente che tali sopracciglia “alzano” ciò che ha fatto plop

  31. Ciao Clio, ciao ragazze!! A me questa forma degli occhi piace molto 🙂 Adoro lo stile ed il Makeup asiatico, da sempre !! Volevo provare anche io a farmi le sopracciglia cosi, ma non sono molto sicura che potrebbe star bene con i miei occhioni leggermente rotondi, voi che ne dite?

  32. Ahahahah effetto lifting :D!!! Che poi lui, il fratello e la madre neanche ne avrebbero bisogno : sembrano 20 anni più giovani!

  33. Le mie sopracciglie sono così prima di andare dall’estetista. e mi piacciono pure. ma come glielo spiego che me le deve solo definire e non straformare..

  34. Le pixiwoo sono proprio brave! Mi ha turbato solo il loro video con Kim ;D!
    Per le sopracciglia grosse concordo in parte, ci sono ragazze a cui stanno bene e ad altre no : Cara Delevigne, ad esempio, mi piace moltissimo 🙂

  35. Secondo me se una persona le ha naturalmente fatte così ok, ci sta di andarle a definire e valorizzare con un po’ di matita e gel per sopracciglia… ma se una le ha di forma diversa e deve andare a disegnare quel ”rettangolino” sopra secondo me viene solo un pasticcio :/

  36. Ecco ad esempio una volta sono impazzita e ho fatto le sopracciglia come Sam (che trovo bellissime, come la padrona): oribbile, mi stavano da cani.
    Anch’io adoro la Delevingne!

  37. A parte lo sguardo “infantile” che danno, credo che sia la forma di sopracciglio adatta al loro occhio a mandorla.

  38. A me di Cara disturba un po’ il colore.. è vero che non è bionda naturale ma dal momento che si tinge io schiarirei un po’ anche loro poverine…

  39. Anche a me sarebbero state da cani :D!! Dipende molto dal viso, dagli occhi e ovviamente dalla palpebra!
    Hai visto la nuova pubblicità (non ricordo quale sia il profumo) con la Delavigne e Kate Moss? Quest’ultima É sempre stata osannata, io non ci ho mai visto niente di ché : sì carina e magnetica, é parecchio fotogenica ma non la trovo ai livelli di figaggine degli angeli di VS… In questo spot che fa molta più figura Cara, secondo me.

  40. Ciao Gaia! Io ho da poco risolto comprando il Mac Face and Body completamente bianco da mischiare al fondotinta troppo scuro per ottenere il colore giusto.. L’unico problema è che i negozi Mac non sono proprio ovunque, però magari sul sito spediscono anche a casa…

  41. A me piacciono moltissimo le sopracciglia dritte…le noto su tutte le ragazze che le hanno così naturalmente, e le trovo sempre bellissime! Io le ho molto chiare, e le ridefinisco dando proprio questa forma dritta, che sta proprio bene col mio viso e con i miei occhi, che sono molto allungati e a mandorla, e ricordano quelli asiatici!

  42. Eh no, non mi piacciono proprio!! XD Però c’è da dire che Natalie Portman è sempre uno splendore!! *_____*

  43. Anche a me ispira simpatia :D! Poi apprezzo il fatto che nel privato se ne vada in giro come una ragazza qualsiasi e non con l’aria “sono pronta per la sfilata di Chanel”, la trovo molto naturale!

  44. Il problema per me è che finché le sistema Clio o una make-up artist il risultato è sicuramente bello e naturale..però le ragazze normali e magari un po ciompe come me le fanno proprio finte e per me sono terribili! Poi non vorrei entrare nel discorso sopracciglia tatuate perché per me peggio di quelle non c’è nulla al mondo..insomma molto meglio al naturale anche le chi non le ha foltissime almeno per me!

  45. Nonostante il boom di youtube, tutorial et similia, in giro si vedono ancora di quelle robe, ma di quelle robe… Sarà che mai come prima noto tutto, mi fisso su tutti i make-up e vedo delle robe, ma delle robe…

  46. Le mie sono già abbastanza arcuate di loro. Ho iniziato a farle abbastanza grandicella, semplicemente andando a “pulire” laddove ce n’era bisogno, senza stravolgerle nè niente, ma seguendo già la loro forma. Io ho sempre pensato e così mi hanno sempre detto che, in realtà, la forma delle nostre sopracciglia è già perfetta così com’è e ,probabilmente, è quella che più ci dona. Certo, devo riconoscere che, Clio sta meglio con le sopracciglia disegnate, ma secondo me, nella maggior parte dei casi è sufficiente solo ritoccarle qui e là, a meno che tu non abbia il monociglio di Elio! Ecco lì, magari, “solo”una ritoccatina non sarebbe sufficiente!:-D
    Io non mi ci vedrei con le sopracciglia dritte, ma in generale non riuscirei a vedermi con delle sopracciglia totalmente diverse dalle mie. Da questo punto di vista, sono fortunata. Se avessi dovuto disegnarle o correggere sarebbe stato un disastro, è davvero davvero difficile farlo ottenendo un risultato super naturale. Da poco le Pixiwoo hanno fatto un video dove appunto fanno vedere come aggiustarle, mantenendo un effetto super naturale. E il risultato mi è piaciuto moltissimo! Di certo oltre a ottimi prodotti, ci vuole una gran manualità.
    Off topic(più o meno)
    Ma gli uomini che si fanno le sopracciglia????

  47. Ciao Francesca!:) Anch’io ho visto questo video e secondo me il risultato è per-fe-tto!!!

    Poi, saperlo fare, quello è un’altro discorso!:-D

  48. Io credo che se mi mettessi mezz’ora nelle mani delle Pixiwoo non mi riconosce neanche mia madre, in positivo si intende 🙂

  49. E’ la forma naturale delle mie sopracciglia (che tra l’altro mi piace un sacco e non cambierei per nulla al mondo!) , e in effetti… si, anche se ho quasi 23 anni, tutti mi dicono che ne dimostro 17! XD Sarà per le sopracciglia? Chissà! XD Di sicuro fa sempre piacere sentirsi dare qualche anno in meno! Anche se a volte mi capita ancora che nei locali non vogliano darmi alcolici e mi chiedano la carta d’identità! XD
    P.s. è la prima volta che lascio un commento, anche se sono praticamente drogata di questo blog! Che emozione! *_* 😀

  50. Ciao a tutte! 🙂 In realtà io non ho mai fatto quasi nulla alle mie sopracciglia; o almeno, io no, ma l’estetista purtroppo sì!! Mi spiego meglio: quando avevo 15-16 anni andavo dall’estetista per la depilazione perché da sola non ero in grado, e lì l’estetista spesso mi faceva anche un po’ di pulizia del viso e mi curava le sopracciglia. Io ho le sopracciglia naturalmente molto folte e abbastanza scure, nonostante abbia i capelli castano chiaro; purtroppo però all’epoca andavano di moda le sopracciglia sottilissime e molto arcuate, e l’estetista me le aveva fatte così, praticamente levandomele via quasi tutte!!! Mamma mia, stavo davvero malissimo, sembravo perennemente sorpresa… D: Per fortuna poi quando ho smesso di andare dall’estetista non le ho quasi più toccate (tranne ovviamente togliere i peletti che, ahimè, mi crescono in centro tipo monosopracciglio), e per fortuna sono ricresciute, ma purtroppo la forma arcuata non sono riuscita più di tanto a cambiarla, quella è rimasta. Adesso cerco di toccarle il meno possibile, e tutto quello che faccio per “sistemarle” è riempire i buchini con una matita abbastanza chiara in modo da “schiarirle” leggermente e dare al mio viso un aspetto più dolce e delicato. Purtroppo però la forma “naturale” delle mie sopracciglia è andata quasi del tutto distrutta, e non so se sarò più in grado di ricrearla (non so neanche più come sia in realtà). Insomma, ragazze, non fidatevi troppo delle estetiste, perché a volte per seguire le mode richiano di fare più danni che altro!! Almeno questa è stata la mia esperienza…

  51. Da malata cronica per la perfezione delle sopracciglia devo dire che questa nuova forma non mi piace per niente. Tende a fare lo sguardo identico in tutte le ragazze, no proprio non mi piace!

  52. D’accordissimo!!! Credo che madre natura nella maggior parte dei casi abbia già deciso la nostra forma migliore e occorra solo regolarle e curarle!

  53. Non sono brutte..
    Ma non mi metterei lì di proposito a farmele così XD
    Un pò perchè mi piacciono come le ho ora (sempre ritoccate,ovvio!) un pò perchè probabilmente su di me starebbero male.
    Su Jessica Alba stanno bene..ma ad esempio su Natalie Portman e Emma Watson mi piacerebbe vederle un pò diverse!

  54. Pure a me successe una cosa simile..me le sfinò troppo :/
    Adesso le ho fatte un pò ricrescere,ma sono sempre fine…anche se mi piacciono così!

  55. Raffreddata anche io.
    Senza sopracciglia ritoccate mai nemmeno io.
    Sopracciglia sfigatelle pure io.
    Carineeee noi ahahah

  56. Io me le ritocco…per forza,perchè le ho come Clio.
    Ma ormai le faccio da talmente tanto tempo che l’effetto mi viene più o meno come Clio!
    Ho passato anni in cui ce le avevo di merda eh….(ops) :troppo fine,troppo spesse,troppo finte.
    Ora PENSO e spero di aver trovato un equilibrio!

  57. Ciao Clio! Sinceramente questa forma non mi fa impazzire, però ad alcune, come ad esempio a Natalie Portman, dona molto e sembra sempre una quasi 18enne, anche se gli anni passano pure per lei!
    Io ho un altro problema e spero che tu Clio, o voi ragazze, abbiate una soluzione: c’è un modo con il makeup di rendere le sopracciglia più chiare? Le mie sono praticamente nere, ma con i capelli chiari cozzano un po’…ho provato con il correttore ma il risultato non mi convince e ho paura di decolorarle perché se reagiscono come o capelli, potrebbero diventare arancioni. Aiuto!!

  58. ehm boooo!!! appunto si chiamano sopracciglia coreane e stanno meglio a loro proprio per il tipo di viso che hanno… io rimango fedele alle ali di gabbiano 😀 certo, le star che hai postato non stanno male però per quanto mi riguarda le sopracciglia devono essere curate in base a ogni singola persona senza togliere troppo o renderle dei “lombrichi color cacca” LOOOOL

  59. ormai anche io le porto così da più di 2 anni…e non avevo mai notato l’effetto bambino che avevano sul mio viso finché non me l’hanno fatto notare. Poi diciamo la verità, sono più facili da fare rispetto al dover stare li a definire archetti e forme varie..;-) le donne sono sempre alla ricerca di prodotti per sembrare più giovani e magari questo potrebbe essere un trucchetto naturale per togliere qualche anno dal viso. un bacio Clio.

  60. In Giappone ho visto molte ragazze portarle così, ed ho acquistato un kit con gli stencil per sopracciglia e sono rimasta stupita di aver trovato all interno solo forme lineari e rettangolari e non le.solite forme ad ala che troviamo da noi 😀

  61. Anche le donne arabe sopratutto dei paesi del golfo le portano cosí… loro a fatto di look e make up sono imbattibili a mio avviso… Poi loro utilizzano molto la tecnica del filo di cotone per le sopracciglia e devo dire che é la migliore… Anche in Inghilterra usa moltissimo questa tecnica… Qua in Italia io non riesco a trovare nessuno che mi faccia il threading… ssssooo sad…

  62. anche io più o meno le ho così..il problema è ke cmq la mia conformazione non mi ha mai permesso di farmele ad ali di gabbiano anke se mi sarebbero piaciute tanto

  63. Gentilissima, grazie! I capelli ce li ho ricci di natura, ma non così definiti… ho usato l’arriciacapelli e tante prove! Baci!

  64. Clio i tuoi articoli sono sempre molto accurati ed interessanti..io ti seguo da tanto anche su yt ma devo dire che qui sul blog rimanere concentrati con tutte ste pubblicità è difficile! in più per i video in alto,prima che finisca la pubblicità e possa stoppare il video per leggere con calma ci vuole un eternità! :c e non posso nemmeno usare adblock…scusatemi per le lamentele,è che io adoro questo blog e leggo TUTTI i post ma tutta sta pubblicità rende impossibile concentrarsi sui contenuti.

  65. Ciao Clio, leggo sempre con piacere il tuo blog, ma in questo caso vorrei aggiungerti un piccolo fattore per cui, in Corea, la maggior parte delle ragazze preferisce le sopracciglia dritte al posto di quelle “ad ala di gabbiano”.La forma del viso, i lineamenti e l’ossatura!
    Anche io amo moltissimo giocare con la forma delle mie sopracciglia e le ho provate più o meno tutte godendo di una peluria abbondante e..in continua ricrescita ^.^” , ma la forma coreana NON E’ DECISAMENTE PER ME!
    Il viso delle orientali è “largo”, i lineamenti sono distesi e torniti (difficile vedere visi orientali scavati hanno di norma tutte zigomi alti e ben gonfi, archi sopraccigliari distesi e menti piccoli) e tutti direzionati verso gli estremi esterni, quindi una forma spessa e dritta di sopracciglia, si incastona armoniosamente! Chi invece, come me, ha un viso lungo deve armonizzare la forma delle sopracciglia, senza appesantire ulteriormente l’impatto, che altrimenti risulterebbe “alla sarda” e andrebbe a gravare sugli occhi, nascondendoli.
    In ultimo, hai paragonato la scelta delle sopracciglia delle coreane con l’effetto dei bambini, quindi molto naturale. E’ facile accostare questi due impatti, poiché appunto la forma del viso di entrambi sono molto “””convessi”””
    Baciooooooo

  66. ho provato il threading svariate volte e ho scelto di smettere, mi ha distrutto le sopracciglia, tempistica di crescita e altro, molte volte si spezzano e basta purtroppo

  67. A me le sopracciglia dritte piacciono, trovo sempre molta ispirazione dai trend orientale e in questo caso anche (e soprattutto, vista la fisionomia occidentale) da Natalie Portman ed Emma Watson.
    Per anni ho combattuto con la classica forma “ad ali di gabbiano” che si adatta poco al mio viso, scoprire ste benedette sopracciglia dritte è stata per me una piccola rivoluzione, facendole così finalmente il mio viso risulta molto più armonico.

  68. Uhm…no…a qualcuna stanno bene ma preferisco le mie, molto probabilmente perchè se le lascio crescere incolte mi diventano proprio così dritte, folte e scure xD
    Credo che mi diano un’aria sexy….ripeto, credo, magari a qualcuna potrò sembrare Moira Orfei eh xD ma credo che la cosa più importante sia piacere a se stessi

  69. Ciao Clio,
    a me non piace molto questa forma, preferisco la femminilità. Approfitto questo posto per invitare tutte le ragazze di Torino a unirsi al corso di trucco mercoledì 26 novembre 2014 alle ore 21 (scrivete a: lapiccolacri@gmail.com per info). Grazie per tutto quello che ci insegni tutti i giorni Clio!

  70. Idem! Ma non solo quelle sottili, anche quelle spesse che però si vede da 1km di distanza che sono depilate!
    Non mi piacciono neanche un pò.

  71. Ho le sopracciglia coreane naturali…grazie Clio vedo la vita in modo diverso addio tentativi verso l’ala di Gabbiano!

  72. Io credo proprio che ognuno stia meglio con la forma di soppracciglia il più naturale possibile, ordinate e rifinite togliendo i peli al centro e quelli sparuti intorno. Le mie sono naturalmente ad ala di gabbiano, nere, evidenti. Se me le facessi dritte, probabilmente i miei occhi sembrerebbero ancora più piccoli, ma soprattutto stravolgerei completamente il viso! Se penso a quel rettangolo immaginario per ridisegnarle, penso che dovrei togliere un sacco di peli e disegnarne altrettanti, non avrebbe alcun senso (anche se so bene di avere un viso tutt’altro che dolce)!

  73. Io ce l’ho dritte di mio..come le attrici americane qui sopra, ce le ho tipo emma watson.. quindi sarei alla moda se vivessi in corea 😀

  74. Sono d’accordissimo con te! E c’è da dire che facendole così non c’è nemmeno nulla da ritoccare, a parte qualche peletto di troppo! 🙂

  75. Ma il punto più alto delle sopracciglia di questa tipa non è un po’ troppo verso l’esterno? Le danno l’aria da strega cattiva!

  76. A me piacciono, fermo restando che ogni sopracciglia ha la sua forma, preferisco di gran lunga questo modo di portarle piuttosto che sopracciglia super arcuate e con un ala di gabbiano così accentuata da sembrare di plastica o peggio tatuate. Molte ragazze le portano così sempre, ma a me fanno sempre la stessa impressione cioè di “finto” poi per fortuna c’è chi se le sistema e infoltisce bene e allora il risultato è naturale. Mi rendo conto che non tutte hanno la fortuna di avere sopracciglia folte e va bene riempire e sistemare, ma un po’ di misura ci vuole proprio in tutto. Ciao Clio e ciao a tutte ;-))

  77. Le mie sopracciglia sono il mio cruccio più grande probabilmente. Non riesco a trovare un’estetista che me le faccia in modo decente. E ne ho provate davvero tante… Le ho molto spesse e hanno una bella forma ma devo comunque togliere il monociglio e pulire la parte inferiore. Ogni volta chiedo di lasciarle il più naturale possibilile, ma niente. Non me le sanno fare. Alle medie me le hanno fatte pure storte… Ma non poco! E spesso mi fanno l’inizio quadrato e assottigliano il più possibile la fine… Mamma mia che fastidio! Se chiedo di lasciare la MIA forma ci sarà un perchè!? Bah è una cosa incredibile. Ora è un po’ che non vado più e sto cercando di fare da sola, ma con la ceretta è molto più veloce!

    Vi lascio una foto di quando me le hanno fatte storte… Non sono mai più andata a farmi le sopracciglia lì ovviamente.

  78. Ciao Valeria!! Sei mooooooolto bella e le sopracciglia con quella forma ti stanno benissimo, a mio parere valorizzano tantissimo i tuoi splendidi occhi……., in più aggiungo che adoro i tuoi capelli “boccolosi”!!!!!! :-**********

  79. Ciao Valeria!! Sei mooooooolto bella e le sopracciglia con quella forma ti stanno benissimo, a mio parere valorizzano tantissimo i tuoi splendidi occhi……., in più aggiungo che adoro i tuoi capelli “boccolosi”!!!!!! :-**********

  80. Scusa, ma a vedere questa foto mi viene in mente una scena della serie Grey’s Anatomy, (una delle prime serie) quando la dot.ssa Cristina Yang doveva sposarsi con il dott. Burke e per tradizione la suocera le aveva fatto togliere tutte le sopracciglia per poi ridisegnarle!!!!!!! Con la differenza che Sandra Oh è bella anche senza!!!!!

  81. Scusa, ma a vedere questa foto mi viene in mente una scena della serie Grey’s Anatomy, (una delle prime serie) quando la dot.ssa Cristina Yang doveva sposarsi con il dott. Burke e per tradizione la suocera le aveva fatto togliere tutte le sopracciglia per poi ridisegnarle!!!!!!! Con la differenza che Sandra Oh è bella anche senza!!!!!

  82. alte, basse, folte, scarne, ognuna ha la sua forma l’importante è non stravolgerle cercando di restare comunque in ordine!

  83. alte, basse, folte, scarne, ognuna ha la sua forma l’importante è non stravolgerle cercando di restare comunque in ordine!

  84. Ragazze ma vogliamo parlare della pubblicità golden lady con miley cirus??l ho vista e mi si è accesa la lampadina!
    Meglio Julia Roberts!!

  85. Ragazze ma vogliamo parlare della pubblicità golden lady con miley cirus??l ho vista e mi si è accesa la lampadina!
    Meglio Julia Roberts!!

  86. Ciao! Continuo a leggere di ragazze che come te hanno problemi con le
    pubblicità…io posso dirti che da quando ho scoperto AdBlock per
    Chrome e Firefox (io uso questi due, ma credo esistano anche per altri
    browser) è cambiato tutto. Agisce su qualsiasi pagina web e se dovesse
    sfuggirgliene una puoi segnalarla tu facilmente. Anche qui sul blog di
    Clio è tutto molto “pulito” e non posso proprio lamentarmi! ti consiglio
    di installarlo 😉

  87. Anch’io condivido ciò che hai scritto, anch’io tolgo il superfluo anche se io no ho un ala di gabbiano marcatissima e comunque dai commenti che ho letto forse sono l’unica che non usa niente né matite, né ombretti né “pomade” solo lo scovolino per pettinarle e il gel per i capelli per tenerle al loro posto per ore!!!!! Baci :-))

  88. Da piccola avevo le sopracciglia come la IV attrice delle foto (perdonate, ma mi sfugge il nome)…per l’amor di Dio, sembravo Bergomi in versione femminile!!!
    Finalmente, da quando sono riuscita a farmele mettere a posto, non le ho mai più fatte ricrescere…ma che scherziamo?? W le sopracciglia curve!! (devo anche capire se e come usare la matita x definirle meglio)
    Mi piacerebbe sapere piuttosto che rossetto indossa la suddetta attrice, perchè è bellissimo!!!!

  89. ma noi siamo adepte di Clio..sicuramente tu non esci con 2 robe nere e falsissime disegnate sopra l’occhio 😉 giuro che ad alcune si vede lontano un chilometro che sono disegnate!
    poi c’e anche da dire che Clio di suo le avrebbe avute forse un pelino più folte ma negli anni d’oro della sopracciglia sottilissima le toglieva e le ha rovinate..quindi in questo caso ci sta benissimo tentare di ritornare a com’erano!

  90. nemmeno io uso nulla, troppa paura dell’effetto finto, le pettino e le fisso con il gel-ma non è che poi rimangano tanto fissate 🙁

  91. Io le ho tonde e cerco di renderle un po’ più dritte perché avevo notato quest’effetto specie su Lily Collins ( che comunque è giovanissima di età). Ma avendole abbastanza folte, dovrei levare troppi peletti… Oppure riempire troppo e m’indurirebbe… Clio, mi piacerebbe vedere l’effetto su di te e sarebbe fantastico se riuscissi a trovare una cavia, per vedere come si può fare se si deve levare qualche pelo, invece di riempire con ombretto e matita in maniera diversa. Lo so chiedo troppissimo, però magari se qualche tua amica si lascia ispirare dall’apparire più dolce… Kiss.

  92. Prova a riempire con un colore chiaro… Anche io non le spinzetterei, ho fatto la prova a renderle più spesse e dritte solo con matita e ombretto, e il risultato mi sta piacendo… più giù vedi il prima e dopo, ho messo le foto.

  93. Ho visto, ma credo di non poter usare un colore chiaro, perché le ho nerissime, e si noterebbe. Le ho un po’ più folte. Penso di poter sollevare la fine levando qualche peletto e mettere un po’ di matita, pettinandole con un gel all’insù. Mi accorgo di avere sempre lo sguardo all’ingiù nelle foto e so che la principale colpa è delle mia ciglia lunghe ma spioventi. La situazione è migliorata con il piegaciglia e il mascara shock di Collistar, però mi sono stufata dell’arco un po’ tondo delle sopracciglia. Oggi mi metto a fare un po’ di prove….

  94. Io le ho così dritte e le sistemo per dare un minimo di arco, perché va bene per le coreane che hanno tre peli in croce, io invece se provo ad accentuare sembro elio

  95. Tiziana grazie per le sopracciglia di Joey!! Comunque il mio ragazzo si fa le sopracciglia,se non lo facesse avrebbe il monociglio come Elio! Però le lascia folte toglie solo i pelacci in eccesso,ma è molto lontano dall’ottenere l’effetto “Ali di gabbiano” che su un uomo è tremendo!

  96. È allucinante quando “un’estetista” non ha senso estetico. Non è che se vanno le sopracciglia sottili (orrore), o molto arcuate (peggio mi sento) vadano bene per tutti…. Ogni viso necessita un tipo di forma diverso per essere valorizzato. In genere provvede la natura, sebbene non comprendo il monociglio!!! Perché ??????? Perché dobbiamo avere i peli li???

  97. Nooo x carità! Nn si possono guardare!molto meglio ad ala di gabbiano anche nell esempio della modella mi piacciono più arquate!

  98. Ahahah io sto pensando di prendere il Silk Epil per questo ma ho letto opinioni contrastanti :/ Se non sono troppo invadente posso chiederti cosa usi? Ho pensato anche a fare la ceretta da sola ma ho un po’ il terrore eheh 😉

  99. Grazie mille 😀
    E’ per questo che le vorrei naturali, è una delle pochissime parti del mio corpo che adoro ma niente da fare ahaha 😛

  100. Per il colore ho adottato la regola di Clio: matita due tonalità più chiara! Io infatti ho usato quella delle bionde… e un ombretto tortora chiaro…

  101. Ahahaha ti giuro che ieri mi sono sfogata con mia madre per la ceretta e ho detto la stessima identica cosa 😀

  102. Io le ho molto sullo stile delle coreane! Non proprio così dritte ma poco ci manca! Però non saprei farle in nessun altro modo,la loro forma è quella!

  103. Non mi piace, anche se a dire il vero non so dire se le mie sopracciglia siano “sfigatelle” come dici tu xD 😛
    Forse una via di mezzo xD

  104. Solo perche’ hai messo la foto della Leader delle Girls Generation ti do un punto in piu’ al post!!! 😀 ahahah comunque a me piace molto e sto girando tutte le estetiste di milano per trovare una che me le riesce a fare!!!! T^T

  105. Solo perche’ hai messo la foto della Leader delle Girls Generation ti do un punto in piu’ al post!!! 😀 ahahah comunque a me piace molto e sto girando tutte le estetiste di milano per trovare una che me le riesce a fare!!!! T^T

  106. No macché invadente tesoro, fortunatamente (almeno quello) ho pochi peli quindi mi basta il rasoio (prima andavo di crema depilatoria).
    Ecco adesso lo sa tutto il web 😀

  107. No macché invadente tesoro, fortunatamente (almeno quello) ho pochi peli quindi mi basta il rasoio (prima andavo di crema depilatoria).
    Ecco adesso lo sa tutto il web 😀

  108. Io le ho così di natura e mi piacciono tantissimo!sono anche abbastanza scure e trovo che rendano lo sguardo più interessante;)bellissime quelle di Rooney Mara!

  109. Io le ho così di natura e mi piacciono tantissimo!sono anche abbastanza scure e trovo che rendano lo sguardo più interessante;)bellissime quelle di Rooney Mara!

  110. Aspetta! Fermati! Il rasoio non per sopracciglia e men che meno per i baffetti sennò ti ritrovi tipo Giuseppe Verdi!

  111. Aspetta! Fermati! Il rasoio non per sopracciglia e men che meno per i baffetti sennò ti ritrovi tipo Giuseppe Verdi!

  112. Hai presente quando ti passa l’appetito perché hai visto questa pubblicità ad ora di pranzo? Bene.

  113. Hai presente quando ti passa l’appetito perché hai visto questa pubblicità ad ora di pranzo? Bene.

  114. Clio come gel per le sopracciglia hai mai provato Eight Hour di Elizabeth Arden? Io mi trovo benissimo!

  115. prese singolarmente hanno una bella forma, ma effettivamente sono due forme diverse 🙂
    sai cosa mi rispose la mia vecchia estetista quando le feci notare sta cosa? “è normale che vengano diverse perchè il nostro lato destro non è come il sinistro” e grazie al cavolo 😀

  116. Ahahaha oh mamma 😀 Ecco cosa dirò al prossimo che mi chiede perchè le mie codine dell’eyeliner sono diverse ahahah 😛

  117. oh non m’ha più rivista eh! ogni volta uscivo da casa sua con due sopracciglie diverse, credendo fosse normale. poraccia me 😀

  118. Due sandwich con salame e l’altro prosciutto cotto e formaggio spalmabile senza lattosio….gnam…sì…buoni…gnam gnam gnam

  119. Due sandwich con salame e l’altro prosciutto cotto e formaggio spalmabile senza lattosio….gnam…sì…buoni…gnam gnam gnam

  120. Non sono male,ma credo che stanno bene a chi già ha una forma simile…io in realtá quando ero piú piccola prima di cominciare a fare le sopracciglia le avevo cosí per quel che mi ricordo…ma da quando ho fatto le ali da gabbiano non ritornerei mai più indietro:-) metto una mia fotina visto che nn riesco a metterla nel profilo!:-P

  121. Ma infatti per chi è mora, non esiste la matita sopracciglia nera, ma marrone, e già quella si nota un po’ su di me. Devo capire che peletto levare, e dove riempire un po’ per rendere meno piangente la mia sopracciglia. Di sicuro gli devo dare di gel fissante e pettinarla in su! Comunque mi piace molto l’effetto su di te, davvero addolcisce lo sguardo. Ste asiatiche! 😉

  122. Infatti, adesso scherzi a parte, a me le gambe di Cirius sembrano perfette, ma un po’ tutto il fisico onestamente, che je voi dì?

  123. Io pure da ragazzina le avevo belle folte…
    Poi errori degli anni e mi sono venute fine 🙁
    No,due robe nere no XD
    Spero che siano decenti ahahaha
    Se trovo una foto ve la metto.

  124. Ahhh sicuramente la Miley se le fa così perché vuole sembrare più dolce e innocente! Preferisco le ali di gabbiano, ma l’arco mi piace esattamente sopra l’iride, se troppo spostato verso l’esterno lo trovo innaturale! Pignooooola io! 😀

  125. Boh guardando le foto in effetti misà che me le faccio un pò troppo precise O.O
    Ecco,mi avete fatto venire i dubbi esistenziali 🙁

  126. Boh guardando le foto in effetti misà che me le faccio un pò troppo precise O.O
    Ecco,mi avete fatto venire i dubbi esistenziali 🙁

  127. Certo la scelta di Golden Lady comunque non mi piace,non per il fisico di lei ma proprio per lei!!! Caldezonia si presenta con Julia Roberts e loro con Miley!! Un abisso!!!!

  128. Certo la scelta di Golden Lady comunque non mi piace,non per il fisico di lei ma proprio per lei!!! Caldezonia si presenta con Julia Roberts e loro con Miley!! Un abisso!!!!

  129. No sai che? troppo scure me le faccio…
    Dovrei farle più chiare,ma x adesso devo finire i prodotti che ho…

  130. No sai che? troppo scure me le faccio…
    Dovrei farle più chiare,ma x adesso devo finire i prodotti che ho…

  131. Mammamia ma io in realtà di natura le avrei così dritte!
    Ma spinzetta qua spinzetta là me ne sono rimaste poche poche 🙁
    Crisi esistenziale in corso.

  132. Ciao Elena!:) ahahhaha io non guardo Grey’s Anatomy, ma conosco Sandra Oh e se non sbaglio anche lei ha origini coreane 🙂

  133. Esistono nere.
    X fortuna x me le ho sempre prese marroni,ma forse mi sto rendendo conto che dovrei prenderle più chiare ancora…
    Ma biondo no! Non esiste una via di mezzo?? :/

  134. Come ammazzare lo sguardo in un colpo solo… io al naturale le ho dritte e ad ala di gabbiano mi stanno mille volte meglio. Ma quando la finiranno di propinarci queste brutture? Le sopracciglia stile Mariangela Fantozzi, le sopracciglia dritte… ma un elegantissima ala di gabbiano no?

  135. Sì ma infatti io pure per farle il più possibile uguali ci perdo le ore a specchiarmi e capire se devo togliere o meno…
    No guardate io non je la fò più!

  136. finalmente ho capito perché non riuscivo ad utilizzare le forme per disegnare che avevo trovato su internet: avrei dovuto operare una deforestazione! XD scherzi a parte, devo dire che non mi dispiacciono né sulle asiatiche né sulle occidentali, magari su qualche occidentale il colore è molto scuro ma mi piacciono. Credo che anche le mie siano abbastanza dritte, leggermente arcuate verso la fine e non troppo folte: meno male che ho iniziato a curarle dopo che era passata la moda delle sopracciglia finissime così ho conservato tutto il patrimonio! XD vado semplicemente a pulire lo spazio centrale e togliere gli eccessi sopra e sotto ma per il resto conservo tutto così come è! comunque le sopracciglia sono davvero interessanti: quando vedo una persona con le sopracciglia tatuate o palesemente disegnate e impostate, scusate, è più forte di me ma mi piazzo lì a fissare come una ebete: lo so che è maleducazione ma non ce la faccio! XD

  137. Non piace per niente neanche a me, forse volevano buttarla sulla frizzantezza, giocare la carta ironia.
    Oh comunque meglio di Kim eh, e quando glieli infilavi i collant!

  138. Che bella che sei *-*
    Allora,con il primo modo sembri più giovane e innocente.
    Nel secondo più grande e sexy.
    Significa che il post di Clio ha ragione!

  139. Sono in piena crisi esistenziale da sopracciglia.
    Se avessi pazienza me le farei ricrescere tutte e le farei fare a una professionista.
    Se,appunto! XD

  140. Sono in piena crisi esistenziale da sopracciglia.
    Se avessi pazienza me le farei ricrescere tutte e le farei fare a una professionista.
    Se,appunto! XD

  141. Hai l’occhietto triste che dice “Ma che hanno fatto alle mie povere sopracciglia?”.. 😛 Ti capisco bene bella: anch’io ho passato anni e anni a litigare con le estetiste, che puntualmente cerettavano in modo differente le mie. Spesso anche con forme improponibili.. Da quando è scoppiata la Cara-mania mi sono sentita più libera di averle folte, e adesso sto meglio al naturale.. Elimino solo qualche peletto che mi pare di troppo! 🙂

  142. come si fa a scegliere la linea delle sopracciglia a prescindere dalla forma del viso? francamente clio non ti ci vedo con le sopracciglia dritte così come mi farebbe uno strano effetto vedere un viso molto tondo con le sopracciglia a forma di ali di gabbiano.

  143. Anche io devo sempre sistemare le sopracciglia. Mi rendo conto che vario spesso la loro forma e questo dipende dall’averle appena fatte o meno, ma adoro la forma dritta proprio perché più naturale.
    Avendo il viso da bambina e di forma tonda sono appunto le sopracciglia che secondo me più mi si addicono, ma spesso mi assale il dubbio “risulterò mica troppo piccina?”

  144. Anche io devo sempre sistemare le sopracciglia. Mi rendo conto che vario spesso la loro forma e questo dipende dall’averle appena fatte o meno, ma adoro la forma dritta proprio perché più naturale.
    Avendo il viso da bambina e di forma tonda sono appunto le sopracciglia che secondo me più mi si addicono, ma spesso mi assale il dubbio “risulterò mica troppo piccina?”

  145. Interessante vedere come le diverse forme di sopracciglia determinino la bellezza di un volto. Ovviamente si nasce con una determinata forma che a mio avviso non va toccata fino all’eta’ adulta per non rovinare le sopracciglia perche’ in molti casi, loro, non ricrescono. Poi se si hanno delle sopracciglia fantozziane sarebbe meglio affidarsi a mani esperte per iniziare a creare una forma piu’ idonea e che stia meglio con la forma dei nostri occhi. Quindi coreane o ad ali di gabbiano o orizzontali …..o whatever…. devono stare bene su di noi. Le foto delle attrici e delle cantanti che abbiamo visto seguono abbastanza la loro linea naturale infatti stanno benissimo. Ciao Clio. Grazie e a presto!

  146. Grazie!:-) comunque le ritocco solo a volte leggermente per qualche bucchetto che mi si crea all inizio ma in quella foto non avevo messo nnt…:-)

  147. Valeria sei splendida!! Secondo me le sopracciglia più dritte ti valorizzano moltissimo lo sguardo e sì, trovo ringiovaniscano anche non poco 🙂 hai dei capelli stupendi tra l’altro

  148. Niente da fare questa forma di sopracciglio è e sarà sempre la mia preferita. Non mi piace per nulla la forma ad ala di gabbiano, è sicuramente più sexy ma basta veramente poco per scadere dal sexy all’invecchiata e volgarotta.
    Sopracciglia naturali tutta la vita e abbasso le estetiste che 9 volte su 10 sono delle totali incapaci in fatto di sopracciglia.

  149. Parlando di sopracciglia….io sono talmente disperata che sto pensando di tatuarle…il problema è che ho spinzettato troppo e male negli anni dell adolescenza e adesso sono storte, piene di buchetti e ,peggio che peggio, hanno una forma diversa l’una dall’altra…è da un anno che provo a farle ricrescere un po…ma risultati scarsissimi:-(

  150. Quel video delle pixiwoo ha lasciato a bocca aperta anche me. Non ho bisogno di disegnarmele per fortuna ma nel caso cercherei il più possibile di seguire quei consigli.
    Gli uomini che si rifanno le sopracciglia sono bleeah!! Dà loro uno sguardo estremamente effeminato e finto, l’orrore proprio.

  151. Quel video delle pixiwoo ha lasciato a bocca aperta anche me. Non ho bisogno di disegnarmele per fortuna ma nel caso cercherei il più possibile di seguire quei consigli.
    Gli uomini che si rifanno le sopracciglia sono bleeah!! Dà loro uno sguardo estremamente effeminato e finto, l’orrore proprio.

  152. Ste estetiste però sono da denuncia!!!! Tutte fissatissime con le sopracciglia supersottili e iperdefinite che purtroppo in molte circostanze oltre che invecchiare fanno anche l’effetto da poco di buono D: non mi avranno maiiiii!!!

  153. Ste estetiste però sono da denuncia!!!! Tutte fissatissime con le sopracciglia supersottili e iperdefinite che purtroppo in molte circostanze oltre che invecchiare fanno anche l’effetto da poco di buono D: non mi avranno maiiiii!!!

  154. Ciao Anais!:) Le pixiwoo sono bravissime, io rimango ogni volta incantata! Ora sto guardando l’ultimo video che hanno postato;)

  155. Il mio problema in realtà e il contrario, sin da quando ero piccola ho sempre avuto sopracigliozze incredibili… a T il mio problema a tutt’oggi é andarci decisa di pinzette…. un po si sono sfoltite, grazie a dio, quindi posso dire che ultimamente ne tolgo meno..
    Ma sicuramennte un lavoro da fare.
    E tra l’ altro non le ho mai fatte sottili.

  156. Madòòòò ahahahah
    Prima,dopo tutti sti post,mi sono messa allo specchio e me le sono rifatte.
    Non le facevo da una settimana causa malattia e erano ricresciute. Non le potevo vedè O.O

  157. hahaha l’ho appena guardato anch’io il trucco natalizio di Nick. Devo dire che preferisco lo stile meno perfettino di Sam ma questo trucco è veramente bello. ^_^ un bacione

  158. Allora credo che saranno le mie sopracciglia definitive d’ora in poi, visto che l’età avanza… ;P Grazie comunque, sei troppo gentile!

  159. Anch’io preferisco Sam, ma questo trucco è davvero mooooolto carino. 🙂 Su di me non è realizzabile purtroppo.:( Lei ha 6 metri di palpebra visibile! Io con il mio occhio incappucciato dove voglio andare? E’ già tanto se si vede una riga sottile di eyeliner…:-D
    Buona serata Anais! Un bacione anche a te!:)

  160. Si me sono presa sempre cura perché le ho fatte fare sempre alla mia estetista…ma da un paio di mesi li faccio da sola e nn sono sempre perfette ma non mi posso lamentare più di tanto perché non ho bisogno di truccarle sempre…a volte passo un pó di matita tanto per dare un pó di definizione in piú in base al trucco!!

  161. Ahah credo proprio di si…:-)dovrei provare ad aggiungere qualcosa magari e anche la foto che nn ero riuscita quando mi sono iscritta al blog:-)

  162. Più che altro è meno soda di un uovo sodo.. E comunque nessuno le ha detto di usare il sacchetto per la plastica come intimo!

  163. Ciao bella clio, a me nn piacciono x niente ste sopracciglia asiatiche…sono informi e x me non danno valore agli occhi… Molto meglio il nostro modello ad ali di gabbiano

  164. Ma dai che esistono? Io la cercavo, mai trovata, poi ho letto in molti articoli, che una matita nera, indurisce troppo, ed è vero, feci una prova con quella occhi… :((( il punto poi, è che le ho lunghe, quindi pettinandole in su… Lasciamo stare.

  165. a me piu che uno sguardo dolce..sembra uno sguardo tristarello..
    io comunque non potrei nemmeno pensare di farle..ho le sopracciglia rotonde..clio rotondeeeeeeeeee..ma come si fa??? c’ho l’archetto dell’arcobaleno… uffff che disperazione

  166. anch’io non so cosa vuol dire “disegnare o riempire” in tema di sopracciglia. Il mio problema è sempre stato toglierle, cercando di farlo bene e di non combinare troppi pasticci. Adesso , dopo anni, ho trovato la forma e mi basta togliere qualche peletto residuo, perchè non crescono più troppo dove le spinzetto da sempre. La mia fortuna è che hanno forma ad arco…..e non ho nessuna intenzione di renderle dritte,mi sembra che incupiscano lo sguardo……ed ho appena imparato che l’arco fa sembrare gli occhi più grandi….non ho intenzione di tornare indietro!

  167. Ciao Miriam,ho riattivato adblock su questo blog e funziona di nuovo! 🙂 io lo uso sempre ma per un periodo non mi permetteva di vedere nessun post qui e quindi ho dovuto disattivarlo… ora ho risolto :)) grazie mille

  168. Davvero?non sapevo nemmeno esistesse forse perchè nei negozi mac dove vado io non c’è…comunque grazie mille!lo comprerò sicuramente su internet!ancora grazie per il consiglio!!!

  169. Sisi esistono!
    Ma infatti io non la userei..nemmeno quando avevo il mio colore naturale di capelli che è MOLTO scuro.
    Non hai mai provato a tagliarle?
    Io le taglio perchè sennò sono spettinatissime O.O

  170. Quella foto è di un paio d’anni fa,e le avevo molto fine! Ora le ho infoltite poco poco,quello che sono riuscita a far ricrescere perlomeno 🙂

  171. Secondo me stanno bene a loro, che ce le hanno già dritte di natura, ma per noi occidentali è diverso. Alla fine per me la regola è una sola: mantenere la forma naturale!

  172. Se posso darti un consiglio, se mi permetti, ovviamente decidi tu, ma per esperienza, non te le far toccare con la ceretta. Se proprio ne hai tanti al centro ok..ma solo lì tra le due sopracciglia e non sotto gli archi o sopra gli archi. In quei punti più delicati usa la pinzetta perché 1) sarai più precisa, non rischi di sbagliare e tirare via troppi peli 2) a furia di fare cerette sulla palpebra questa con gli anni cede un po’..è delicata. La cera può indebolire troppo i peli se poi decidi di cambiare forma e rendere più folte le sopracciglia. La svolta per me è stata aver trovato un’estetista che me le ha sistemate per bene, facendomi capire i miei errori e lasciandomele naturali. Adesso però abito lontano da dove si trova lei e me le faccio di nuovo da sola ma poco male, ora so cosa posso toccare e cosa no 🙂 quindi cerca di capire la tua forma..cosa toccare e come, basta stare attente a non tirare troppi peletti preziosi 🙂 altrimenti, a furia di tirare, i danni diventano permanenti..

  173. Scusa se ti disturbo ma volevo chiederti dove hai preso il face and body bianco perché nel mio negozio mac non c’è e nemmeno sul sito lo trovo…grazie mille!

  174. Temo di fare danni….. Ma non sono spettinate. Sono solo lunghe e quindi ammosciate su se stesse, mentre vorrei fare stare più drittine.

  175. Temo di fare danni….. Ma non sono spettinate. Sono solo lunghe e quindi ammosciate su se stesse, mentre vorrei fare stare più drittine.

  176. Ti consiglio di applicare tutte le sere prima di andare a dormire l’olio di ricino. A me ha fatto crescere sia le sopracciglia che le ciglia, le ha infoltite e pensa che ora Nn devo più usare la matita per riempire i buchi. Costa sulle 3 euro in farmacia, secondo me provare Nn costa niente 🙂

  177. Ciao Clio 🙂
    sfrutto l’occasione di questo nuovo post per scriverti un mi dubbio che ho da quando ti seguo! xD Dato che hai questo ”problema” delle poche sopacciglia .. perché non hai preferito tatuartele piuttosto che esser schiava di prodotti e prodottini? 🙂

  178. di niente clio!! cmq lo puoi usare in mille modi!! In realtà nasce come balsamo riparatore per mani e labbra screpolate…poi lì a NY trovi proprio tutto 🙂

  179. Io le ho naturalmente così e ormai non litigo più per cambiarle forma.
    Ad ala di gabbiano sembro una villain degna dei film americani XD Mi incattivisce il volto in una maniera allucinante XD

  180. io le avevo naturali cosi ma ormai sono più di dieci anni che me le sistemo realizzando un piccolo arco

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here