Ciao ragazze!

Ah, come sarebbe bello se nella vita ci fossero solo top e niente flop! Purtroppo ogni volta che provo dei prodotti nuovi ce ne sono sempre alcuni che non sono all’altezza delle mie aspettative, o che proprio non riesco a farmi piacere; scopriamo insieme quali sono!

Schermata 2014-10-28 alle 12.19.39

-Nars Brow Perfector in Salzbourg: Ho comprato questa matita in Italia perché non credo che sia uscita in America, ma avrei fatto meglio a lasciarla sugli scaffali di Sephora! La punta si arrotonda subito, rendendo impossibile tracciare delle righette precise; la mina è troppo morbida, di conseguenza si consuma subito e la durata è brevissima. Insomma, un flop clamoroso!

Prezzo: 22 euro

m6750871_277350_la

 



-Stila Stay All Day Waterproof Liquid Eyeliner in Turquoise: sapete che l’eyeliner nero della Stila è tra i miei top da sempre, così di recente ho voluto provare altri colori, tutti più o meno buoni… tranne questo! L’ho acquistato in vista dell’evento How To Be Wow che c’è stato una decina di giorni fa, perché il mio vestito aveva dei dettagli turchesi e volevo una riga di eyeliner dello stesso tono. Bè, già da solo sulla palpebra si vede poco, ma messo su un ombretto è un vero disastro, non scrive per niente e la punta si sporca subito! Ci sono rimasta malissimo, è tra i peggiori eyeliner colorati mai provati.

Prezzo: 20 dollari, circa 15 euro

SAD-Waterproof-Liquid-Eye-Liner-Turquoise_grande_grande

 

-Sephora Kiss Me Balm n.06 Soda Pop: mi avete chiesto in tante cose ne penso di questo balsamo, visto che è chiaramente ispirato ai famosi Eos Lip Balm. L’idea è molto carina e il colore che ho scelto è super pigmentato: peccato che la forma rotonda e la consistenza burrosa lo fanno sbavare nel giro di 30 secondi. L’effetto? Una bambina che ha appena mangiato un ghiacciolo all’amarena! Insomma, se devo stare attenta quando ho su un rossetto scuro è un conto, ma se mi devo preoccupare anche di un burrocacao allora non ne vale la pena!

Prezzo: 8.50 euro

m9010804_286306_la

I famosi ovetti della Eos
I famosi ovetti della Eos a cui Sephora si è chiaramente ispirata

Pronte per i prossimi flop? Cliccate qui!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAbbiniamo l’ombretto: il borgogna
Prossimo PostI 10 errori più comuni della skincare routine

624 COMMENTI

  1. Che bello! Sto andando a dormire adesso… Dopo aver cantato all’Aftrlife di Perugia.. E trovo una nuova mail … È Clio ! Wow ! Che bello andare a dormire leggendoti !!

  2. Non avendo avuto tempo nemmeno di respirare, questo mese niente shopping = niente flop.. Da giorni però stavo sbavando per la vice pensando che la urban decay è sempre una garanzia..e invece.. 🙁 triste io, felice il portafoglio!

    Buona domenica ragazze 🙂

  3. Il flop del mese?! LO STATO ITALIANO!
    Tanti miei amici e colleghi di università hanno sostenuto nei giorni scorsi gli esami del concorso nazionale per le scuole di specializzazione di Medicina… E proprio ieri è arrivata la comunicazione che il Cineca (il comitato che distribuisce i test a livello nazionale) ha SBAGLIATO E INVERTITO i test del 29 e 31 ottobre!!! Il risultato è che più di 12.000 ragazzi e giovani studenti si vedranno annullare quell’esame e sono stati richiamati a rifare quella parte di esame il 7 novembre!! Inutile dire che molti si sono spostati in altre città x fare questo concorso, quindi prenotazioni, hotel, tasse che sono state pagate…. X vedere infranto il proprio futuro e per vedere entrare i soliti raccomandati… Scusate se non c’entra nulla col makeup ma poteva capitare anche a me (se mi fossi laureata in tempo) e l’amarezza, la rabbia, il disgusto verso la superficialità e il menefreghismo dei piani alti di questa società mi ha portato a inserire questo fatto nei flop più brutti finora sentiti… Perdonatemi!

  4. clio ma quando ti fai bionda?te lo avevo suggerito già una volta e hai ancora quel color piscia peccato xkè hai bei lineamenti

  5. Ciao girlsss!! Questo mese un’unico flop, un regalo che non mi è piaciuto molto! :-/ hihihihih… è un eau de toilette, quindi una fragranza, è I’m Spicy della Pin-Up Collection di Fiorucci! 🙁 avevo grande aspettattive da questo profumo, speravodi risvegliare ll’anima pin up che c’è in me! Heheheh…. e invece o! Questo profumo è TROPPO pungente, e lo dice una che adora i profumi e che ne ha provati tanti! Inoltre questa odore pungente sa’ pure di vecchio… ha un odore che non so spiegare… sembra proprio vecchio… 🙁 inoltre, (per fortuna) non resta neanche addosso! Il peckaging, però è stupendo e così lo uso per abbellire la mia postazione! 😉 hehehe… baciii!! :-*******

  6. Il flop della vice mi pare molto soggettivo, di fatti ha scritto, scelta di colori banali e che nn incontrano il suo gusto, x cui mi pare ovvio che se sbavavi dietro a questa palette, la trovi non banale e i colori incontrano il tuo gusto. …

  7. Scusami eh… ma non mi sembra il modo di dare un consiglio… color piscia?! E poi, sinceramente credo che se si volesse cambiare il colore lo farebbe e basta! Ha sempre chiesto consiglio a noi, ma se ora lei si vede bene così…. 😉 ciao e buona domenica… 🙂

  8. Giorno! Anche io ho provato il kiss me balm di Sephora ed effettivamente è scomodo da applicare ed il colore all’inizio intenso, svanisce molto in fretta! Per fortuna non costa tanto!!! Buona giornata a tutte!!!! 🙂

  9. Il primo è il tea tree oil. L’oil dai molteplici usi e dalle infinite possibilità.
    Oh, io per uno scopo l’ho preso, seccare i brufoli.
    Non solo non ha seccato un beato piffero ma me li ha pure rinvigoriti se vogliamo.
    Tea tree oil: l’olio miracoloso che moltiplica i pani, i pesci e i brufoli.

  10. Grazie! È anche il mio colore di capelli e in effetti la definizione che hai dato mi mancava, mi piace, è bella, raffinata e originale!

  11. Sì, ma scelgo la urban decay principalmente per la QUALITÀ e se non è al pari delle altre palette non vale quel prezzo.

  12. stavo pensando la stessa cosa, io però mi ci faccio sempre una sonora risata, che devi fà, meglio riderci sopra sorella Eva 😉

  13. Veramente c’è scritto che la qualità è scadente e alcune cialde poco pigmentate e difficili da sfumare, se permetti questo è un dato oggettivo e per 50 euro non è ammissibile, nun se po’ proprio sentì 🙂

  14. Uhuhuh, son di quei prodotti che creano gli Hulk – brufoli! Anche io, anni fa, comprai non so quale lozione che avrebbe dovuto seccarli (e pensa che non ho mai avuto tanti brufoli, nè troppo arrabbiati!), invece li rendeva molto più tonici e nerboruti!!!

  15. Buongiorno bella!

    Anche io mi ero detta: “via, sperimentiamo coi colori, e cosa meglio della vice 3?”

    Beh, apparentemente tutto uhuhuhu! E, dovendo usare per la prima volta colori molto pigmentati, e non essendo io esperta, delle due molto meglio un colore troppo morbido, che poco scrivente!

    Soldini risparmiati per noi!!!

  16. La gente che commenta solo per rompere il cazzo (e scusate il francesismo) farebbe meglio ad usare quel tempo per guardarsi allo specchio invece di perderlo scrivendo banalità!

  17. Buongiorno ragazze!
    Dunque, mi vengono in mente solo due flop questo mese (ed, avendo fatto abbastanza acquisti meravigliosi ed economici, specie sul sito di Neve, mi ritengo fortunata).
    Uno, ahimè, è proprio un ombretto minerale Neve, colore “pixie tears”: un color ottanio molto bello, ma per nulla scrivente! Stendendolo sull’occhio (anche usando un buon pennello, ed una buona acqua per inumidirlo) non lascia che un velo polveroso di colore verde – acqua, che fa sembrare l’occhio livido, e nulla più. Un vero peccato, perche quello bordeaux è l’esatto opposto!
    Due, ri – ahimè, è la crema viso Visionnaire della mia adoratissima Lancome: innamorata del siero, ho voluto provarla in vista dei mesi più freddi. Sulle mie guance secche è un toccasana come pochi; ma, nell’arco di 3 giorni, la fronte mi si era riempita di piccoli brufoletti sotto pelle, che ho dovuto mandare via a suon di parolacce e carta vetrata! Guardando in internet, ho visto di non essere stata l’unica.
    Un vero peccato, specie per il prezzo che ha, e per la qualità (normalmente altissima, almeno secondo me!) dei prodotti Lancome.
    Bacio tesore!

  18. Esatto, uno dice spendo tanto ma vado sul sicuro scegliendo la urban decay e invece no 😛 non ci si può più fidare nemmeno di lei XD

  19. Leggendo i commenti ho capito cosa volevi dire, all’inizio pensavo che tutte stavano facendo colazione con lo yogurt ahhahahhahahhahah vabbé rinco a parte… MENO MALE CHE É DOMENICA, DI LUNEDÌ? RISSA ahahahhahahaha 😉 un bacione

  20. Io ho fatto pochissimi acquisti questo mese quindi non ho flop… il bello di avere pochi soldi 😛 Detto ciò BUONA DOMENICA A TUTTE :*****

  21. Secondo flop: LA BIODERMA. La odio.
    Fa quasi il paio con Peppa Pig (e infatti si somigliano pure, fateci caso: stesso profilo, naso identico).

  22. Floppissimo: Correttore Maybelline Instant anti age color Nude. Non copre minimamente le occhiaia. Per fare un paragone vale tanto quanto un correttore in stick della essence color nude (…). E’ pur vero che le mie occhiaia sono liberamente ispirate a quelle di Tony Capuozzo (Scusa Tony. Ti stimo molto come giornalista ma devi fare qualcosa per le borse sotto gli occhi!)

  23. E io a un commento qui sotto, sono stata troppo gentile! Educata sempre…. ma un po più cattivella! Hihihi… camomilla per tutti! Ale’!!!! 😉

  24. Esatto! A me, da un lato, mi son cascate le balls dalla delusione (per una capra del make up come me, ombretti Urban Decay = garanzia!!!); e poi, mi è salita la gioia di avere risparmiato 50 euri! Anche perchè, diciamo, se scrive male un beige chiaro, non muore nessuno; se fa schifetto un rosa fucsia, la cosa diventa problematica XD

  25. È avvilente per tutti noi che ci facciamo un mazzo tanto x avere un futuro e loro agiscono come se fosse nulla…

  26. Complimenti per l’eleganza! E a parte questo trovo che non spetti a noi decidere quale colore debba avere in testa Clio, tuttalpiù possiamo darle un consiglio, se interpellate da lei!

  27. Fregatura del mese: il MASCARA KIKO DIVINE REFLECTIONS della collezione luxurious. Dovrebbe essere un mascara nero con riflessi invece è un normalissimo nero, pastoso, che non allunga e non infoltisce nulla di nulla. E di prodotto ce n’è davvero poco. 11 euro buttate.

  28. Super flop: acqua micellare della Kiko. Mi sono lasciata abbindolare dal fatto che era in promo….a parte che il prodotto non vale un fico secco, anche il dispenser è tremendo… l acqua schizza da tutte le parti… bocciatura.
    nulla a che vedere con quelle della Lycia e della lierac.

  29. Per caso lo usi puro? Perché su di me funziona ma lo mischio all’acqua distillata e all’alcool puro 🙂

  30. Lo stato italiano raramente ne fa una giusta! -.- Questo dei test di medicina è un flop clamoroso e hai proprio ragione, fanno di tutto per far passare davanti i loro raccomandati che non sanno neanche leggere e scrivere tra un po’, e lasciano a casa giovani preparati e motivati! Questa è l’Italia purtroppo :-

  31. ciao! guarda l’ho provato puro con il cotton fioc sui bubboni ma anche mischiato alla crema idratante.
    niente, non solo non ha fatto niente ma i due brufoli che avevo sulla guancia sinistra si sono acclimatati ormai, me li porto dietro da più di un mese, forse due.
    forse non è il caso d’insistere 🙁
    però grazie del consiglio! 🙂

  32. A parte che quel colore secondo me le sta da Dio.
    Ma poi è oh, è pure il mio colore!
    Dice “hai preso d’aceto”: certo che sì!
    Anvedi! 😀

  33. Qualcuno ha detto “Ale'”? ECCHIMEEEEEEEEEEEE
    Preferisco il caffè però, tanto sono sempre tranquilla ehehehe

  34. Non mi viene altro da dire se non che, almeno io, la piscia l’ho vista sempre di un altro colore. Mi devo preoccupare?

  35. Io ho dimenticato di farmelo portare dalla Slovacchia :’C
    Ho mezza boccetta, ne dovrò usare pochissimissimo!

  36. Io ho la vice 3 e mi trovo molto bene! Ci sono dei colori stupendi, ho già fatto diversi trucchi per delle serate e mi hanno fatto tutti i complimenti… 🙂

  37. Ahahahah xD ma fammi capire, di questo correttore esistono solo 2 colori?? Perché se è così è ridicolo e io non potrò provarlo maaaaaiiiiii :((( troppo chiari sia il nude che chiaramente il light… Volevo provarlo perché ne parlano quasi tutte benissimo, ma se non ci sono altri colori…. 🙁

  38. Dato che ho la “combo” occhiaie+borse, ho voluto provare lo Skin Trainer Eyes di Kiko, in promozione in questo periodo. Non ho notato alcun risultato! Provero’ ad insistere…..

  39. Pixie tears è uno dei miei ombretti preferiti, che strano che si stenda così male… A me fa tutt’altro effetto!

  40. sì, na camomilla, possibilmente con cinque cucchiaini di sale dentro.
    (non mi sfidate che quanto ad acidità non mi batte nessuno, ocio, ocissimo!)

  41. Ne uso proprio poco e solo sui brufoli maledetti. Infatti questa boccetta l’ho da un anno ahahahaha
    Grazie per il consiglio! :3

  42. Eheheheheh questo mese, grazie a te Clio, non ho nessun flop 😉 ho fatto solo acquisti mirati 😀

    Semmai aggiungo ai TOP di ieri la matita per labbra automatica di Wjcon, nel colore “the red”!! È fantastica! Ottima consistenza e a prova di sbavatura!!! 😉 dura tantissimooooo 😀

  43. Noooooo clio cosa mi dici?!io ho comprato la vice 3 e la adoro al punto che ho messo la sua foto nel giveaway!i primi 4 colori a sinistra sono un po’ polverosi ma per il resto questa palette mi piace molto!

  44. Per seccare brufoli uso un gel di clinique soprannominato da me e le mie amiche “l’uccidi brufoli” é fantastico…te li secca o al massimo ti tira fuori una micro puntina gialla che una volta tolta il brufolo non c’é piú XD
    Lo amo!!! Il nome preciso é Anti-blemish solutions clinical..la cosa bella é che c’é tutta la linea..io ho anche la maschera per il viso che oltre a seccare i brufoletti malefici schiarisce le macchioline di quelli giá morti, purtroppo non posso usare altro della linea perché ho la pelle molto delicata, ma la consiglio a tutte!!! L’uccidi brufoli l’ho regalato a tutta la famiglia che ha gradito…perfino a mio fratello 😉

  45. Noooo la Vice 3 Nooo!! Stava diventando il mio desiderio di punta per avere una palette colorata decente!! OK passato il doveroso periodo di lutto ricomincerò la ricerca…… 🙁
    Questo mese invece l’unico flop è stato un fondo della Natural Beauty (una marca di Boots) comprato perchè mi pareva una buona alternativa alla solita BB cream…. a parte il fatto che di natural c’ha solo il nome (2° ingrediante Dimeticone) ma poi…lucida tantissimo…. mio marito l’ha soprannomiato “la saponetta” e se me lo dice addirittura lui…. O_o!! Per il resto tutto bene soprattutto grazie ai consigli di Clio!!!!!!! Bacioni a tutti e buona domenica!!

  46. Infatti non capisco perché clio e molte altre ne parlino così bene. Io non lo metterei tra i flop ma per me è un correttore come un altro, assolutamente nulla di speciale. Per chi ha veramente la necessità di coprire le occhiaie questo correttore fa ben poco, non le copre del tutto, finisce subito nelle pieghe e tende a andare via molto velocemente a meno che non venga fissato molto bene passandoci sopra un po’ di fondotinta e poi la cipria. Inoltre c’è in solo 2 colori. Ragazze se non lo trovate non affannatevi a cercarlo perché non è davvero niente di che. :/ se avete le occhiaie scure e evidenti questo correttore non basta.

  47. Oddio non ci sarei mai arrivata che non ti piaceva la vice o.O
    quel balsamo di sephora lo immaginavo che era bruttino :/

  48. La boccetta da 15 ml (io ce l’ho da 6 mesi e ancora ce n’é) costa solo 19,90 quella formato famiglia che se non sbaglio sono 30/50 ml costa 29,9. Quando l’ho comprato avevo un brufolo malefico sotto pelle su una guancia che stava li da un mese…dopo 2 giorni di applicazione ha iniziato a sgonfiarsi e dopo una settimana era sparito…amo questo prodotto!!!

  49. Mi sono sempre chiesta come cavolo lo si mette quell’ovetto sulle labbra…
    Io flop cosmetici non ne ho. Tra i flop metto le persone antipatiche e le mie occhiaie :-D:-D:-D

  50. Credimi, l’ho comprato entusiasta, e ci sono rimasta di cacca (per essere fini!). Tu usi qualche accorgimento per stenderlo? Chè ci terrei davvero a saperlo usare … Grazie mille e bacio!

  51. Ragazze, scusate se non é questo l’argomento del post, ma voi sapete quando esce in Italia la Urban Decay 2 BASIC? Non la trovo ancora da nessuna parte!

  52. Io pensavo gli dovessi dare tipo i bacini, così ti restavano le labbra colorate! Non saprei come fare a stenderlo tipo rossetto o.O

  53. ahahah, l’ho appena usata, e in effetti è vero!
    Io mi ci trovo bene, ma la peppa la ricorda!
    D’ora in poi, sarà la Peppa!!!!

  54. Amica, sai che io e l’acidità andiamo a braccetto, ma va incanalata nel modo giusto..come antistress personale, non come rottura di cazzo (come sono scurrile stamattina) agli altri! Io e te, per esempio, la sappiamo incanalare! 😛

  55. Il mio flop del mese è: la palette della MUA heaven and earth!! Fidandomi di Clio infatti ho comprato questa palette di neutri ma.. non ci sono marroni abbastanza scuri per dare definizione e in più anche usando il primer l’ombretto mi finisce sempre nelle pieghe!

  56. Ma figurati… Ti capisco bene… I miei amici che stanno dando l’esame adesso sono quelli che si sono laureati più di un anno fa!!!! Aspettare un anno tra tirocinio post laurea e abilitazione è tantissimo… E anche voi per la sola abilitazione non ha senso!! È proprio uno schifo generale…
    Ti auguro cmq un grande in bocca al lupo per tutto!!!

  57. Anche io l’ho provato e non ha fatto ‘na cippa!! A parte stordirmi con il suo penetrante odore di vernice per gazebo&casette degli attrezzi 😀 Se lo mettevo prima di dormire poi facevo fatica ad addormentarmi tanto puzzava!! 🙂

  58. Ci metterei la mano sul fuoco che quelli che hanno invertito i test sono gli stessi raccomandati che sono stati messi lì non per la bravura!!!

  59. no ma io sono d’accordo con te sister.
    in genere, lo dico sempre, o ignoro oppure uso l’ironia (ossia prendo per i fondelli).
    però se me provochi e lo fai pure con cafonaggine acuta, allora esce fuori proprio l’acido quello potente.
    ahò!

  60. Io solo per il fatto di avere qualcosa che mi ricorda tutti i giorni Peppa Pig l’avrei scaraventata via!! 😀 Ho visto che hanno fatto pure i biscotti, quel maiale ci perseguita :O

  61. Dunque io innanzitutto spruzzo nebbia fissante (lo spray di neve) sul pennello, così risalta di più il colore… Dopodiché stendo il colore picchiettando il pennello sulla palpebra, perché essendo un ombretto minerale non si può stendere come un normale ombretto in cialda. Magari prova ad abbondare un po’ di più con il colore, forse ne avevi messo troppo poco:)

  62. Quando a ricreazione vado al panificio, mi giro a sinistra e vedo sempre quell’orribile pupo di zucchero a forma di Peppa Pig. Che dovrei dire? ahahahahahah

  63. Esatto, bisognerebbe dargli un bacino ed è anche un’ idea carina ma è il prodotto in se a fare schifo…non dura neanche mezz’ ora…

  64. Il mio super flop di questo mese è il Super Colour Eyeliner di Kiko n. 107, un bel blu elettrico. Premetto che mi sono fatta abbindolare dal fatto che fosse in offerta ed era tanto tempo che cercavo un eyeliner di quel colore. Stupidamente in negozio l’ho provato sulla mano, sono rimasta folgorata e subito ho cancellato con il fazzoletto, altrimenti mi sarei accorta della fregatura. In pratica quando lo si applica appare molto intenso e lucido, dopo circa 10 secondi si asciuga scomparendo l’effetto lucido e diventa quasi trasparentino. Si può benissimo fare una seconda passata ma il problema è che giá quando lo si applica viene via a pezzetti, se poi provate a sfregare il dito sopra (senza fare troppa pressione eh) è come aver messo il nulla. Una delusione unica!!!

  65. A me l’acqua micellare della Lycia non fa nulla! Non strucca neanche… L’avevo messo tra i flop di qualche mese fa… Sarò incapace ad usarla…

  66. Ah beh al fatto di lavorare per come minimo un anno e mezzo senza alcuna retribuzione non ci avevo neanche pensato…. pensa come sto messa..
    Stipendio? Salario? Paga? Cosa sono?!?!?

  67. Io non ho borse così ma ho occhiaie violacee… E anche a me questo correttore non copre.. Preferisco il full coverage della kiko!

  68. Mmh l’unico flop che mi viene in mente al momento è il Push-up Liner della Benefit. L’ho provato da poco ma la consistenza è terribile, non si riesce a mettere decentemente, si secca subito e per giunta è quasi impossibile da togliere!!! Orrore totale!! XP

  69. e pensare che qualche settimana fa lo stavo x comprare quel burrocacao della sephora perchè era super profumato ma mi ha bloccato il prezzo!! e meno male allora…. 😀

  70. Io lo sto usando sulla fiducia!!! Prima o poi mi accorgerò che non fa un piffero!! Ma se ci credo funzionerà!! (Effetto placebo in corso…)

  71. Ti ringrazio, bella! Io lo stendevo senza picchiettare, muovendo il pennello in orizzontale, e mi spalmavo il nulla XD Proverò senz’altro, e ti farò sapere!!! 😀

  72. Che carina…..sono dieci minuti che rido con mio moroso….sta cosa dei bacini sembrava una battuta….da lacrime….invece è vera !!!!! Margot! L’hai scritta bene! Ahahaha…

  73. Mamma mia, già io devo mettere un ettolitro di matita trasparente anche con i rossetti nude, figurati con questo ovetto!!! XD

  74. Ti giuro! E’ piccolo e tenerino, mi veniva voglia di dargli i bacini, come a un pulcino! XD Son fatta strana, lo so!

  75. Questi sconosciuti!!! Io ho iniziato a fare la babysitter nel frattempo per capire cosa è lo stipendio!!! Roba da matti… Cmq crepi il lupo!!! Ce la faremo anche noi dai!!!

  76. Tocchi un tasto dolentissimo…. Io prima o poi emigrerò in un altro stato europeo per avere la certezza di un futuro.
    In questo periodo c’è l’ho particolarmente con la burocrazia : lenta, subdola, piena di regolamenti inutili…ma chi vogliono prendere in giro??? É così dai tempi antichi, é stata fatta apposta : la filosofia é “se vuoi sbrigarti con le pratiche mi devi pagare una tangente”, ecco perché abbiamo questa burocrazia, per guadagnare illecitamente e farla in barba agli onesti cittadini!

  77. Ciao Eva, io azzardo un ipotesi : pensa se sparisse facebook e la possibilità di commentare su YouTube, secondo me le case e le strade sarebbero piene di gente isterica che urlerebbe ” voglio insultareeeee su internet, senza non posso vivere!!!”

  78. Ciao Aleee!! No, no tranquilla, non ti ho chiamata… 😉 qui da me è un modo per dire ‘vai vai… tanta camomilla!’ ale, ale, ale…. hahahahah…. XD comunque hai fatto bene a scrivermi! 😉 come va? Baciiii!! :-****

  79. Hahahahah… cara la nostra Margot! 😉 hahahah…XD a proposito di bacini… ti mando TAANTI baciotti! :-*****

  80. Ho una cialdina di ombretto color Borgogna della Kiko, acquistata in tempi non sospetti, ora che questo colore grida “usami” mi sono lanciata…. Nada, niente da fare, a parte l’apparenza di un bel tono carico, la scrivenza e’ pessima. Non vale nemmeno i pochi euro spesi… E questo mi fa troppo arrabbiare 😀

  81. Buongiorno a tutte :)!
    Non avendo fatto acquisti ho un altro tipo di flop, anche se non proprio personale : mi avvilisce vedere una mia cara amica che sta male col fidanzato, ci litiga ogni giorno ma non lo molla. Lui é una specie di hikkikomori, sempre rintanato nel suo studio pieno di polvere incollato al computer per giocare ai videogames : non ha quasi mai voglia di uscire, brontola per ogni cosa e non collabora nelle faccende domestiche.
    Alla fine la scelta é della mia amica : ha 28 anni, é grande e vaccinata, ma quando ci vediamo leggo il malessere nei suoi occhi che ogni tanto divengono tristi :(!

  82. Ancora una volta l’indipendenza di giudizio di Clio ci colpisce….bocciare l’ultima Vice di UD, quando il web la sta glorificando, è una ennesima dimostrazione della tua sincerità Clio! Ciò non toglie che molte di noi potrebbero esserne entusiaste. Personalmente, trovo che buttare fuori a raffica queste palettone con tantissimi colori disorienta un po’ le appassionate, in fondo è solo una continua pressione all’acquisto fine a se stesso. Aspetto la Naked BASIC due per il resto mi asterrò. Buona domenica a tutte.

  83. Ciao a tutte! Questo mese ho due flop e di uno ci sono rimasta davvero male.
    Il primo flop è l’eyeliner della Deborah Ultraliner. Non mi piace assolutamente la punta che non mi permette di tracciare una linea sottile e dritta e anche la scrivenza non è granché. Devo ripassarlo più volte prima di ottenere un bel nero col risultato di una linea davvero bruttina.
    Flop più cocente: cera labbra Antos alla nocciola e al limone.Avevo molte aspettative su questo prodotto e devo dire che il profumo di entrambi è buonissimo, ma non idratano per niente!! Una volta steso sulle labbra diventa una cremina molto liquida che invece di andare in profondità si sparge per tutto il viso e al mattino trovo le labbra più secche di prima. E dire che sulla fiducia ne ho presi due gusti!! Per le mie labbra non vanno assolutamente bene!

  84. io avevo preso i dischetti occhi all’acqua micellare della Lycia… mi provocavano un bruciore assurdo 🙁

  85. Hahahahah… esatto Laura!! “Ho bisssssssogno di criticare e insultare!!” Mamma mia… che maleducazione, e pure cattiveria! :-/

  86. Hai fatto bene a parlare di questo ennesimo scandalo. Ho amici carissimi che hanno dedicato mesi e mesi e mesi allo studio, hanno sostenuto un esame con errori e modalità al limite del ridicolo, adesso subiscono l’ennesima presa in giro. Non é possibile!!!!!!!

  87. flop della mattinata la matita gel eyeliner di essence in marrone..l’ho presa perchè l’ho vista in qualche tutorial tuo clio, ma ha il problema del nars brow perfector che hai indicato in questo post..la punta si è arrotondata subito, si è poi spezzata e ora ho un tronchetto che non posso temperare perchè si spezza e non riesco ad usare sull’occhio :/

  88. ah! io ero indecisa se provare un burrocacao a forma di ovetto della Sephora… adesso ci rinuncio! grazie Clio come sempre il tuo blog è superutile!!! 🙂

  89. Hahahah… solite mie figure di cacca! XD HAHAHAHAHAH.. sono ‘ncora rincoionita che sono le 11 della mattina! XD hahahah…comunque bene bene… sto facendo i compitucci… 😉 heheheh… bacetti! :-****

  90. Vedrai che così è tutta un’altra cosa!! Agli inizi è un pochino più difficile però poi diventa automatico 😀 (ah, io metto anche il primer per sicurezza!)

  91. La Vice3 tra i flop non me la sarei mai aspettata!! Che dire…aspetto la review x decidere, visto che ci avevo fatto un pensierino, ma nel caso…50€ risparmiati!! E, invece, meno male che non ho preso il burro cacao di Sephora…mi tentava tantissimo ma in effetti temevo l’effetto “impiastricciato”, visto che i tester erano tutti mezzi sciolti…meglio così!
    Questo mese ho un solo flop: l’ombretto in crema Pupa Vamp dell’edizione limitata Velvet Matt n.601…il colore era perfetto, vista la qualità degli altri ero andata tranquilla e invece…va terribilmente nelle pieghette!!! Orrore!!

  92. Sicuramente la scelta è sua… però potresti casualmente presentarle qualche ragazzo migliore, ovviamente senza farlealcuna pressione, se son rose fioriranno 😉

  93. Ciao a tutte! Ed eccoci al momento dei flop, ahimè….
    – Lip Stick Matt Sublime di Wjcon numero 621: l’ho acquistato online e ho scelto il colore guardando la review….il colore è proprio quello che cercavo: il famoso sangria! Peccato che mi evidenzi le pelliccine in un modo atroce, nonostante io sia una che ha sempre il burrocacao in mano….che delusione 🙁
    – Precision Eyeliner di Kiko: l’ho acquistato poichè era in promozione e in più cercavo un eyeliner preciso ma allo stesso tempo facile da applicare. Ebbene, la linea viene davvero precisa e mi piace l’effetto opaco…peccato che dopo 20 minuti di orologio la codina fosse sbavata…un vero peccato 🙁

  94. Mese flop in assoluto…torno a casa tardi tutte le sera per via dell’università, ho pochissimo tempo per me e ho pure comprato un blush terribile e polveroso!!!! Spero solo che Novembre sia un po’ meglio

  95. Ma era di una collezione limitata? Anche a me sembrava buono. Per fortuna non l’ho preso! Mi sono buttata sul blu elettrico del longlasting eyeshadow che è ottimo!

  96. Beh sicuramente la Vice 3 è un colpo di scena.. nn me lo aspettavo davvero che fosse un flop!!!:-) xo capita anche ai migliori a quanto pare!!!:) x quel che riguarda i balsami labbra sephora… nn mi aspettavo nulla di buono… un po il costo e un po la forma m han convinta che non facevano x me!!

  97. Buondì! L’unico vero e grande flop di questo mese è il mio ragazzo che ha perso il lavoro. E in questo schifo di paese sembra impossibile trovarne un altro. Incrocio le dita.. 🙁 bacioni!

  98. Appena tornata da Londra e la Vice 3 l’ho lasciata dello scaffale del corner della UD.

    Come l’ho vista e “stoccazzata” ho capito subito che qualcosa non mi convinceva. Aspetto anche io la recensione per i dettagli 😛

  99. Ciao Clio e ciao a tutte! Questo mese non ho flop che bellezza, di make up perché praticamente non ho fatto acquisti e in generale perché evidentemente “gira bene” quindi Godiamocela!
    Buona domenica!!!!

  100. Faccio parte dei 12000 sfigati che dovranno ripetere il test…e scommetto che nessuno dei responsabili si dimetterà dopo quello che hanno combinato.

  101. Per me, questo è stato un mese veramente brutto, triste e pesante. Non ho flop di prodotti di make up perché non ho acquistato nulla. Spero in giorni migliori, sereni. Buona domenica a tutte!

  102. La forma è anche carina, ma non ho proprio capito come si mette. Una volta consumata la punta più sottile come si fa? o.0

  103. ciao Fia, più che a seccare i brufoli (diciamecelo, nulla riesce a far passare come per magia quei maledetti), il tea tree oil serve a “disinfettare” il viso anzichè non ne sorgano altri, infatti ha la proprietà di uccidere il batterio che causa i brufoli. Diciamo quindi che serve più a prevenire che a curare 😉
    Io ti consiglio di mischiare una goccia con la tua crema abituale, così darai una pulizia più duratura alla pelle!
    Bacio! :-*

  104. Le incrocio anche io per lui!, anche il mio ragazzo ci è passato quindi forza e coraggio, l’importante è non buttarsi giù. 🙂

  105. grazie tesoro bello, puro non è proprio il caso ma magari mescolato alla crema o quando faccio i vapori, perché no!
    un bacione <3

  106. bellissimo post….delusione cocente!!! la vice 3 di ud!!!! per giunta l’ho prenotata al sephora di Palermo!!! ahhhhhhhhhhhh e ora come faccio??? ma è davvero cosi brutta????

  107. Ciao cara! Anche per me è un brutto periodo:( ma sai cosa faccio io?? Mi faccio una bella piega, un bel trucco, cerco di passare il maggior tempo possibile con chi mi ama e cerco di vedere positivo!!.. ci saranno tanti giorni bellissimi ad aspettarci, quindi non facciamoci trovare ancora con i capelli aggrovigliati e la base trucco da stendere, facciamoci belle usciamo a fare una passeggiata e viaaaaa:D un abbraccio; )

  108. Ho un mezzo flop. Ho comprato la crema per il viso Viviverde coop per pelli normali. Tutte (non faccio nomi), dicono sia un’ottima crema, l’inci è naturale e blablabla. La verità è che su di me fa schifo. Mi unge la pelle. L’unica cosa positiva è l’odore. A questo punto ho deciso di non guardare più gli ingredienti perchè ogni volta che ho usato qualcosa di “verde” ho sempre avuto problemi (vedi l’olio di cocco)

  109. Grazie, si più che altro non è facile stargli vicino perché ovviamente è intrattabile. Speriamo passi in fretta! Baci!

  110. Nel film A prova di morte di Tarantino,verso la fine si vede benissimo l’adorabile Rosario Dawson che se lo mette proprio col bacino e poi fa anche uno schiocco con le labbra….

  111. Buongiorno ragazze belle! Questo mese niente flop truccosi, ma tanto coraggio per “buttarmi” in una festa di halloween travestita e con un trucco pesante! All’inizio ho dovuto superare un certo imbarazzo, in questi casi sono molto timida…ma poi ho visto che tutti erano in costume e non si facevano troppi problemi, quindi alla fine mi sono sentita a mio agio 😀
    Il costume era questo:

  112. Ahahahah! No anche per me quella crema è troppo pesante! La uso solo la sera o se proprio mi serve un nutrimento profondo per la pelle! L’ho passata al mio ragazzo figurati! È proprio difficile trovare una crema per pelli miste che faccia il suo lavoro!

  113. Brava e bella la nostra Ire! 😉 scusa… sono solo io a non vedere l’ipotetica foto?! ^-^ hihihi… smack :-***

  114. Spero si vedano entrambe le foto.
    Va di fatto che mamma mi ha appena portato un boccione di Bioderma per farmi un piacere, e le sono scoppiata a ridere sul viso poera donna!

  115. Eccotiiii, l’ho fatto per teeee siter! ahaha
    Strano che non si vede, io la vedo; prova dargli un minuto magari 😉
    E grazie mille, sei brava e bella anche tu 😀

  116. Vedrai che ci saranno i giorni migliori, succedono a tutte questi periodi! :-/ l’importante è cercare di stare meglio! 😉 ti auguro il meglio…. baci! :-***

  117. Non sono riuscita ad adattarla nemmeno con il gel d’aloe.
    Mi sto trovando benino con quella all’olio d’oliva della phytorelax 🙂

  118. Ti straquoto al 10.000 per cento.
    Hai voglia a spiegare agli idoli dell’inci che se io mi spalmo sulla faccia una crema a base di mela, mandorle, arachidi, mais e soya finisco al creatore con una faccia tanta per le allergie! Ma, oh, è naturale!
    Anche l’arsenico, in effetti …

  119. Ciao! un mio flop è sicuramente l’eyebrow kit della kiko! Orrendo e stra polveroso! Il secondo prodotto invece (che ancora sto testando) è il fondotinta Dior STAR… in realtà non è male e ha una durata pazzesca ma non mi dice nulla di che!

  120. Heheheh… mi ricordo di tutto ehh… 😉 ok, ora che sono riuscita a vedere la foto, posso affermare che sei una meraviglia! <3 super! 🙂 tanti bacettinii!! :-*****

  121. un grandissimo in bocca al lupo al tuo lui Lilo, incrocio tutto affinché la situazione si risolva al più presto.
    un abbraccione!

  122. Prova a mettere il primer dove fai la codina, dovrebbe durare di più. Anch’io ce l’ho quel eyeliner e faccio così

  123. Io ho un flop la matita long lasting wjcon violet ametista 11 dovrebbe essere un eye liner matita, ma non ho il tempo di applicarla che subito si asciuga non riesco a fare la puntina esterna con il pennello perché si fissa alla velocità della luce!!

  124. Si sono andata e anche parecchie volte ma ancora non ne sanno nulla, speriamo arrivi presto perché la voglio proprio comprare.

  125. Ragazze approfitto del blog per chiedere a tutte una cosina per evitare un flop.
    So che moltisime usano con soddisfazione il primer occhi di Kiko.
    Ce ne sono due, in confezioni identiche, tubetto bianco. Uno è un po’ perlato e l’altro no.
    QUAL E’ QUELLO DA PRENDERE?
    QUAL E’ EFFETTIVAMENTE LA DIFFERENZA?
    Confido in voi! Grazie!!!!!!

  126. Ombretto in crema colour shock long lasting…. Brucia e per levarlo ci vuole l’ira di Dio… Baciuzzi Clio!

  127. nooooo, ma alla fine siamo noi le anormali ad essere allergiche alle cose naturali.


    si si, come no…

  128. Ciao Lucia, Anch’io uso prodotti senza siliconi.. Ma questa crema fa veramente pena.. Ti do ragione per il fatto che alcune persone solo perché una cosa è naturale è fantastica, non è così.. È necessario trovare il proprio prodotto come per i trucchi ‘traduzionali’… Baci e scusa L’intrusione 🙂

  129. …però checcariiino l’ovetto sephora! *_* ^_^
    (certo dev’essere scomodo come burrocacao, anche nella versione trasparente!)

  130. Ok, il mio flop è l’ombretto in crema viola che ho usato, alternandolo al blu, sugli occhi, che dal vivo non era male ma sulle foto è una schifezza! E pensare che nell’uso “canonico” è fantastico. Ho toppato! Ma tanto il trucco doveva essere spaventoso, no?

  131. Io uso proprio il primer Kiko! Ce ne sono due, uno è perlato (teoricamente da usare sotto gli ombretti perlati o shimmer in modo da farli risaltare di più) e uno opaco (che è più universale, puoi metterlo sotto tutti i tipi di ombretti). Io ho quello opaco e devo dire che per il prezzo fa un ottimo lavoro, te lo consiglio! 🙂

  132. Io ho l’ovetto di sephora e adoro il colore, ma la consistenza è orribile…un mio prodotto flop è l’ultimo eyeliner in penna della avon: devo scaricare prima un po’ di prodotto sulla mano per farlo andare e con la seconda passata si cancella la prima!!!

  133. ecco, calcola che io ho il boccino piccolo (PER FORTUNA), ieri era caduto in orizzontale, col tappo/naso rivolto a sinistra, l’ho guardato e per un attimo ho visto Peppa :-O

  134. Spero che il mascara Shock di Collistar sia buono invece. Ho letto review positive…. E visto che volevo provarne uno diverso dall’high Impact di Clinique, ma non pesante come il they’re real e co., questo m’ispirava visto lo scovolino curvo che non ho mai provato. Ragazze, qualcuna di voi lo ha provato? Lo devo ancora comprare.
    Comunque non ho flop nel beauty. E di prodotti ne ho presi, sia di neve, che skincare.

  135. Avverto di non averlo provato, ma ieri in farmacia mentre gironzolavo per un correttore verde, mi sono imbattuta in quelli di Bionike. Ne fa uno aranciato per le occhiaie come l’erase paste, ma senza tutte le schifezze di quello di Benefit. La consistenza è bella pastosa, ma morbido e modulabile. Io ora ne sto usando uno di Clarins, che fa il suo dovere, illumina pure un po’. Buttaci un occhiata a quello di Bionike, se ti capita.

  136. Oooooo ma dai? Lo volevo prendere da tempo… Ma è puro, o è diluito con altre cose? Fammi sapere.. Kiss

  137. vabe ragazze xò la crema non è male..poi se x il vostro tipo d pelle nn va bene è un altro discorso…provandone altre troverete di sicuro quella più adatta a voi.. =)

  138. ecco i miei floppini, per fortuna pochi, spesa complessiva meno di 15€:
    – rimmel hydra renew n.500: ho altri due rossetti di questa linea e li amo, ma si tratta di colori medi, un corallo e un pesca. questo n.500 rosso intenso è pessimo! sbava da tutte le parti e non riesco a contenerlo neanche con la matita trasparente! e poi, nonostante lo swatch sulla mano sia completamente diverso, sulle mie labbra risulta identico ad un altro rossetto che già possiedo e che è moooolto meglio in quanto a resa. bocciato.
    – rimmel kate moss n.03: sulla mano sembra rosato, ma sulle mie labbra è il classico nude beige, che non mi sta proprio bene e poi non dura una cippa.
    -essence long lasting n.05: nude beige, non è male come rossetto, solo che quel tipo di nude non mi sta proprio bene, non mi ci vedo, preferisco i nude rosati.
    ci ho messo due rossetti per capirlo, che ciompa 😛

  139. Guarda, stessa cosa identica, l’ho appena scritto sull’altro post! L’ho presa perché tanto decantata da molte ragazze qui sul blog, ma quando la metto ne devo mettere pochissima perché fa molta fatica ad assorbirsi, resto con il viso tutto bianco per un pezzo finché a forza di massaggiare si assorbe… Devo dire però che una volta assorbita non resta unta, ma mi sento la pelle idratata, quindi non saprei dire ancora se mi trovo bene o no… Però è molto strana!

  140. Certo! infatti mi sono “ri-buttata” sui siliconi 🙂
    però guardacaso, ogni volta che ho usato qualcosa di puro bello buono e verde, mi sono ritrovata piena di brufoli rossori e punti neri. Poi sò punti di vista 🙂

  141. Ciao bella! Guarda io l’ho preso puro al 100% e come dicevo su di me non ha sortito alcun effetto.
    Anzi pensa che sui brufoletti sono andata anche con la mano pesante e manco si è degnato di seccarmi la pelle, oh, niente, non mi fa un baffo.
    Però la cosa è soggettiva, ci sono molte ragazze che lo adorano, un po’ come la Bioderma. Adesso scherzi (e Peppa) a parte, il fatto che mi irriti la pelle non significa sia un cattivo prodotto, anzi! Mi sono resa conto che strucca benissimo! Però non me la posso permettere in questo periodo, pelle troppo ricettiva, ci dev’essere qualche componente che attualmente mi dà fastidio.
    Magari passerà 🙂

  142. Il mio flop del mese non riguarda un prodotto ma…. Il mio ragazzo che dopo 4 anni di relazione ha deciso di mettermi un bel paio di corna!
    Ovviamente ora è diventato il mio ex ragazzo 😉
    Spero di riprendermi presto perché non ne vale assolutamente la pena piangere per lui! 🙂

  143. si da quel punto di vista non è male, a me si assorbe facilmente però dopo dieci minuti ho la pelle unta. il profumo invece è ottimo. altro “piccolo” particolare: mi fa venire i brufoli.

  144. Ma infatti non tutto il verde è eccellente o efficace. Per me l’inci verde è una condizione necessaria, ma non sufficiente. Mi spiego, il prodotto deve venire da un’azienda che mi assicura l’uso di materie prime di qualità e pregiate, e che fa un po’ di ricerca su i prodotti che fa. Le case tedesche sono ottime ( Dr Hauschka, Weleda ( non tutti i prodotti, in alcuni si sente l’alcool) Lavera, Invece, molti ben studiati). La pelle ha esigenze specifiche, può essere allergica anche a elementi naturali. Io non posso usare l’olio di Rosa Moscheta perché mi spuntano i grani di milio…..
    La Bjobj, italiana, fa buone creme viso, molte specifiche per i vari tipi. Te le consiglio, prima di ritornare ai siliconi…

  145. questo mese un grande flop, il correttore di nars liquido, me lo aveva consigliato la commessa di sephora, l ho provato sulla mano per vedere la texture e mi sembrava buona ma una volta applicato diventa quasi appiccicaticcio e mi segna ancora di più tutte le pieghette, risulato copre il colore dell occhiaia ma mi invecchia tantissimo!! l’ho riprovato usandone meno, cercando di idratare al massimo il contorno occhi ma niente, per me proprio non va bene! non posso utilizzarlo nemmeno sul viso data la colorazione! 27 euro buttati nel wc :'(

  146. Evidentemente è troppo grassa per te. Anche gli oli sono comedogeni, specie olio di mandorle, rosa Moscheta. Su internet, avevo trovato una tabella che li classificava. Ti può essere utile per evitare certi prodotti, perché se pure hanno la certificazione verde, non è detto che tutte le piante facciano al caso tuo.

  147. ragazze premetto che non c’entra niente con i flop, ho provato ad entrare con il profilo del blog ma di dice che il mio user è bloccato per i troppi tentativi errati al primo accesso! ho visto qualche giorno fa che anche ad altre è capitato, come avete risolto? ho controllato anche le mail ma niente.. 🙁 ora sono con il profilo disqus..

  148. È assurdo Giulia! Hai ragione!
    L’altro giorno mi diceva il professore che qui in Italia ci sono tanti talenti, ottimi studenti, persone in gamba, che per trovare un lavoro retribuito come si deve, sono costrette ad andare all’estero, a svantaggio anche del nostro paese stesso, che forma persone in gamba, ma che poi andranno ad arricchire un altro stato!
    insomma, quando si decideranno a far cambiare le cose?

  149. I miei flop di questo mese sono state:
    1)le troppe spese!!e ancora non sono finite…quindi stressata al massimo!
    2)SUPER FLOP la mia cara e vecchia dentista mi ha diagnosticato una probabile piorrea e volevo piangere!!!ora sto cercando di essere super scrupolosa nel lavarmi sempre i denti nel passare il filo interdentale insomma non so cosa aspettarmi dalla prossima visita!

  150. ah, mi hai fatto venire in mente anche il burro di karitè. Idratante ok, naturale ok, ma mi fa venire dei puntini bianchi (credo siano grani di miglio.

  151. Maledetto ovetto Sephora… per fortuna non l’ho comprato!! Stavo per fare la cavolata l’altro giorno, poi sono stata distratta da non so cosa, mi succede sempre da Sephora… tipo richiamo delle sirene:))

  152. Un anno fa ci sono passata anche io..e lo schifoso me ne aveva messe a valanga di corna!Sono stata uno schifo e non ho passato un bel periodo ma si sta decisamente meglio senza un bugiardo traditore!!!!

  153. Il mio é un top/flop… ho comprato il mascara pupa vamp nero, stupendo,super top MA dopo meno di 6 mesi si è seccato tutto terribilmente… un flop autentico, non mi era mai capitato. Illuminazione un giorno mi ricordo di aver letto di mettere del collirio nei mascara secchi e… ora è come nuovo, non si sgretola nemmeno!!

  154. Ciao Lilo! Anche io ho la pelle mista e sto usando la crema gel viso riequilibrante della Nature’s per pelli miste e impure. La trovo molto leggera sulla mia pelle, si assorbe subito e ne basta poca per tutto il viso! Non so se può esserti utile! Un bacio! :*

  155. Buongiorno ragazze!
    Il mio flop di questo mese è il correttore liquido dell’erbolario, color miele! Mi serviva un correttore illuminante per la tecnica dei due correttori, e ne cercavo uno con inci migliore, perchè comincio a vedere qualche puntino bianco in quella zona! Questo è un vero flop… è bianchissimo, effetto fantasmino, eppure ho la pelle chiara! Lo proverò come illuminante!

  156. Lucia, io mi trovo bene con i prodotti fitocose, marchio bio online. Non tutto, ovviamente, ma qualcosa di piacevole e performante (dicono così nel gergo iniziatico delle inci addicted 😉 ) l’ho trovato. Sui fondotinta e gli shampoo, invece alzo bandiera bianca: silicone forever!

  157. 🙁 io avevo preso proprio il flacone ma è lì che non so come smaltirlo… L’avevo preso x struccarmi e non strucca!!! Mannaggia!!

  158. Guarda… Lo spero anche io!!! E ti auguro che tu ce la possa fare… La cosa più importante è che tu faccia una cosa che ti piace! La passione fa andare molto lontano!

  159. Non lo ricordo…. L’ho letta mesi fa… Però forse puoi trovare qualcosa sul sito di Flora che fa gli oli puri.

  160. Infatti sulla faccia non lo metto. Lo applico sulla parte bassa della chioma come impacco, o sulle labbra.

  161. Io comunque il tea tree non lo avrei messo in faccia, perché non ho brufoli. Lo volevo come disinfettante naturale, anche per i piedi. Dai, magari lo compro comunque. Grazie

  162. Ma figurati… 🙁 🙁 non rinunciano al loro posto neanche x sogno!!! che dirti… In bocca al lupo!! (Ancora!) e forza e coraggio!

  163. Noooo la Vice? Non pensavo proprio!
    Il mio flop è il mascara Essence da molte lodato: il Lash Mania Reloaded. Le mie figlia sono castano chiaro e non foltissime ma almeno abbastanza lunghe ma drittissime, ma con quel mascara rimangono uguali.. A parte che non è nero nero, ci ho provato diverse volte ma lavorandolo, mettendo uno o mille strati rimane uguale: come se non lo avessi messo! Alla faccia del look naturale.. Voto 2.

  164. Allora per questo mese ho un flop e mezzo!
    Partiamo con il flop:
    -il finale di The secret circle, mi ha deluso profondamente..come si fa a finire una serie con l’ultimo episodio che in pratica non ha un finale??!

    Ora il mezzo flop:
    venerdì ero alla ricerca dei glossy stick con già in mente i miei colori preferiti tra cui avrei scelto quello da acquistare ( quelli in questione erano il n°7 ed il n°5), lì swatchai e notai con sommo dispiacere che erano più o meno trasparenti!
    Sulla mano, del n°7 si intravedevano solo i finissimi brillantini, invece del n°5 si intravedeva appena un accenno di colore leggerissimo!
    Non contenta swatchai il n°4 che sulla mano risultava rosa, però non essendo sicura che sulle labbra sarebbe stato notato swatchai di malavoglia il n°6, che risultava molto più pigmentato degli altri..
    Alla fine ho acquistato il 6 e già lo adoro!!

  165. Mannaggia che brutto… Ti auguro di rimetterti presto! Già la frase che hai detto alla fine è una buona visione della vita!

  166. Ciao cara, ricordi bene, è successo anche a me.
    Ho risolto aspettando: il giorno dopo era nuovamente tutto a posto.
    Nel frattempo mi sono loggata su disqus.

  167. Eye liner Maybelline in viola!!! Terribile, difficile da stendere, viene a granetti, a cercare di fare una bella riga piena c’è da diventare sceme. Peccato, con il blu mi ero trovata così bene!

  168. Io ce l’ho da un anno credo… Ed è perfetto…anche se i mascara andrebbero cambiati ogni 3 mesi

  169. palette burlesque della wjcon ve la sconsiglio!!! ombretti polverosi, poco pigmentati e che si sfumano con difficolta`….per nn parlare poi dell illuminante che e`solo quattro brillantini e il blush che una volta steso e` inesistente… non la ricomprerei piu…. sconsigliata!!!

  170. Mi dispiace, ti auguro di riprenderti presto. Non piangere per lui, certe persone è meglio perderle che trovarle.

  171. Si l’effetto incurvante c’è ! Come diceva Antonella, poco volume ma se non le hai molti rade o corte, le mette in risalto senza appesantirle

  172. Oddio mentre stavo leggendo pensavo “ma l’ha messo sulle fette biscottate o sui piedi?” ahahahahahah

  173. (ops, forse son riuscita a postarlo due volte, credevo neanche una 😀 )
    ma alla fine….. com’è questa bioderma?? non l’ho mai provata! cos’ha che non va? a parte il naso 😛

  174. i miei flop: la matita di essence long lasting in un color viola/borgona….colore stupendo ma non ha nulla a che fare con la sua sorellina nera…nella rima interna non scrive!!! peccato perchè il colore è bellissimo!
    palette make up revolution matte brights…bellissimi colori accesi, ma io la trovo poco scrivente per i colori intensi che ha….mi ha deluso perchè mi aspettavo grandi cose, avendo la iconic 3! peccato 🙁

  175. Il mio è un mezzo flop, purtroppo è la palette della dolomia, acquistata in farmacia perchè mi ero trovata bene con il latte strucante dell’unifarco però ho dovuto ricredermi, questi ombretti si stendono solo con lo sfumino, ho provato ad applicarli con un pennello diverso ad halloween per un trucco particolare ma ho dovuto lavare via tutto, erano troppo polverosi e non stavano su, ho provato ad inumidire il pennellino (la palette è una wet & dry) ed è andata peggio, appena stendevo l’ombretto andava subito nelle pieghette insomma l’unico pennello che riesce a stendere decentemente questi ombretti è lo sfumino, un vero peccato.

  176. Meno male che non l’ho preso il balsamo “ovetto” di Sephora..sarebbero stati 8€ buttati!!
    Il mio unico flop di questo mese è stato il mascara Outrageous , sempre di Sephora, che la commessa me l’ha praticamente quasi obbligato a comprarlo dicendomi “Mi hai detto che tu volevi il They’re Real..ma il nostro è UGUALE, anzi! E’ più intenso ed è scontato del 30%!!”. La ucciderei per questo. Soldi sprecati.

  177. AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    ho le lacrime agli occhi ahahahahahahahahahahah

  178. Io avevo comprato il primer della kiko non perlato. Il suo dovere lo faceva mabho dovuto buttarlo perché mi seccava tutta la palpebra e si arrossava pure… O_O… ma forse ero allergica a qualcosa….

  179. aspè torno seria, ci provo.
    l’avevo già comprata l’anno scorso e non mi aveva particolarmente colpita, però ho deciso di darle un’altra possibilità, spinta dalle recensioni positive delle altre fanciulle.
    e niente, per struccare strucca ma mi brucia e mi tira la pelle ogni volta che la uso.
    credo ci sia qualcosa in questa acquetta che non tollero ma è un problema mio, che in questo periodo ho la pelle più sensibile che mai.

  180. Si anch’io! Cerco sempre mille recensioni prima e dopo averlo preso (chissà perché poi le cerco pure dopo… mi faccio solo del male se poi leggo commenti negativi su un prodotto che ho già xD)
    Cmq quello che mi frega è l’acquisto d’impulso di un prodotto mai visto che sul momento mi sembra meraviglioso xD è difficile trovare la razionalità in quella situazione…

  181. Ecco il mio mezzo flop:il fondotinta Armani Maestro!Dopo averne sentito parlare così tanto l’ho comprato ma…non mi fa impazzire.Non copre assolutamente nulla,è sicuramente vellutato,leggero,delicato ma come prodotto funziona solo se si ha una pelle perfetta e senza il minimissimo difetto!Ormai l’ho preso e lo finirò (visto il prezzo) ma non fa per me!

  182. Nessun flop! Nel frattempo ho visto che la naked basic 2 sul sito francese di sephora c’è… devo stare calma e fare un respiro!

  183. Ahahah ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! mI VUOI VEDERE MORTA XD!!!!!!!!
    Sono bellissimi!
    Ti dà noia se salvo l’immagine per metterla come fondoschermo, per favore? E’ stupenda XD

  184. Ahahahah è vero!
    “Mmmmh, dunque, volevo guardare il balsamo labbra delle Benef … ODDIO, LE NUOVE PALETTINE TOO FACED! Ok, dicevamo che volevo uno smalto nero … Noooooooo, quel rossetto rosso fuoco è proprio quello che stavo cercando!”

  185. Per ottobre solo un floppino … Che non so ancora bene se è un vero flop o se il flop è la mia ciompaggine

  186. Io mi trovo benissimo con quel mascara, il migliore che abbia mai provato. Mi fa delle ciglia fantastiche. Ma non è che quello che hai preso non era chiuso bene e quindi il prodotto un po secco. ?

  187. Il FLOP del mese… sono io! Così felice del fondotinta Pupa extreme matt appena comprato, così bello nel suo packaging metallico *_*, grazie al cui peso faccio pure muscoli se me lo porto in borsa, superopacizzante anche se con l’autunno la pelle sta già diventando un po’ troppo secca per “goderselo” …e cosa faccio?
    Lo mollo per terra e lo rompo!!!! :°O

    Mi par di sentir mia nonna: “MAN DE BUTìROOOO!” = mani di burro :°D
    E niente, lo riempirò di scotch come OGNI mia cipria –_-‘ ^_^

  188. Come vedete anche il mio pelosetto non ne può più di queste confezioni che “si rompono”!! (si…emh…da sole……)

  189. Come vedete anche il mio pelosetto non ne può più di queste confezioni che “si rompono”! (si…emh…da sole……)

  190. Scusate, so che potrei esser condannata per sfruttamento di micio come porta-makeup, ma oggi non ho resistito al suo panciotto morbidotto! <3

  191. Finalmente qualcuno che la pensa come me…non è un floppissimo,ma mi sembra un prodotto osannato più per moda!!!!non copre così tanto e ci mette un po per asciugarsi..ho visto bocciare prodotti molto più validi, per la selezione colori..e anche questo, che mi pare ne abbia due o tre..beh mi sembrano un po poche!!!a me è appena finito e non credo che lo ricomprero 🙁

  192. A me il kiss me balm di sephora piace molto, oltre ad essere pigmentato dura molto e non esce dalle labbra! Ovviamente non se ne deve mettere un kg! Ce l’ho nella colorazione 03 e 06 , anche il profumo è ottimo!
    Unico flop di ottobre la palette di kiko daring game 01, poco scrivente!

  193. Questo mese due SUPER TOP meravigliosi, uno makeupposo (finalmente la Naked2 yeeee! Dopo mesi di riflessioni e ripensamenti, son troppo felice, l’adoro!) e uno no (il mio mese passato in Italia prima del trasferimento definitivo in Sud America, mi sono troppo goduta Bologna, gli amici, i miei, i fantastici gelati pizze ecc!) e 1 SOLO FLOP: l’eyeliner ecobio della Benecos: una ciofecaaaaa! Non scrive e sparisce dopo 2 minuti, terribile!!!! >_<

  194. Non è un flop di questo mese, ma mi sono accorta che lo smalto indurente della Essence non funziona un cippa e forse fa anche peggio! Ho sentito parlare bene di un altro smalto indurente della Essence, ma a questo punto non so se fidarmi! :/
    Pooooi per curiosità ho provato la prema della Cien che si trova al Lidl, ho letto qui nel blog tra i commenti che è tra le creme migliori per gli ingredienti che contiene. Però non ho trovato la versione da giorno di cui si parlava, ma la versione notte! Insomma…per idratare idrata, però ha un profumo persistente che non va più via! La metto alla sera, al mattino mi lavo la faccia e per tutto il giorno continuo a sentire qual profumo! E’ un incubo! D: Non la ricomprerò più, l’unica crema con cui mi sono sempre trovata bene è l’ultralift della garnier, avrà anche mille schifezze dentro, ma a me nel giro di un paio di giorni fa una pelle bella-bella!

  195. Ciao ragazze! Questo mese solo 2 flop, che mi fanno rosicare perché i prodotti in se’ per se’ non hanno problemi.. Sono stata io il “problema” 🙁 il primo è un correttore per imperfezioni della Maybelline, il Coverstick.. Lo scorso mese avevo letto buone cose sotto al post dei top e così, avendo un 30% di sconto da poter sfruttare sulla maybelline, l’ho preso… Lo metto tra i flop pur essendo un buon prodotto perché ho sbagliato colore mannaggia a me! Ero al supermercato, non c’erano tester ed era confezionato: morale della favola l’ho preso troppo chiaro! 🙁 ogni volta che lo uso devo passarci sopra qualcos’altro per uniformarlo col resto del viso… Rosico troppo perché il prodotto è veramente valido!!!
    Secondo prodotto flop è un rossetto rimmel della linea kate moss, lo 08.. È un bel nude, confortevole, ma non sono riuscita a metterlo nemmeno una volta! Non mi ci so vedere, che ci posso fare?! Magari un giorno finirà tra i top, chi lo sa!
    Buona domenica a tutteee 🙂

  196. Io ero andata a comprare il fondotinta liquido di Urban Decay. Siccome c’era una bolgia paurosa, mi sono messa a cercare la tonalità giusta insieme a mia mamma (ed al suo occhi clinico); una volta individuata, ho cercato una commessa e le ho chiesto di prendermi il prodotto. Oh, tre quarti d’ora per convincerla che quello ERA davvero il mio colore, nonostante non mi fossi fatta aiutare a sceglierlo; me ne avrebbe rifilato uno di due toni troppo scuro, pur di mettere bocca!!!

  197. Già fatto, ho messo il Primer Potion di Urban Decay…ma niente da fare….sparisce subito! Ma grazie per il consiglio 🙂

  198. Ahahahahah oddio troppo vero!! Aspetta, come hai fatto, eri dietro di me da sephora l’altro giorno???? :)))

  199. Ciao Clio! Guarda allora se posso sfogarmi dico subito che quell’ora end ovetto di sephora non l ho comprato non solo x la forma assurda ma anche perché appena entrata al negozio(non il mio di fiducia x fortuna) la commessa mi ha assalito con sti balm e voleva farmelo provare…un arancione x i miei capelli biondi!!! Noooo! Che esperienza!!
    X fortuna non ho provato nessuno di questi flop!

  200. Per fortuna questo mese i flop sono pochi:
    -top coat rinforzante Yves Rocher (forse è presto per dirlo, ma l’ho messo una volta e mi si sono sfaldate le unghie..qualche dubbio mi viene)
    -deodorante alle aloe planters (ok,è naturale,ed ha una resa diversa rispetto agli altri, ma mi sono resa conto che la durata è pochissima..non mi fa sentire sicura)
    – matitone revlon per labbra versione Matt nel colore nude (non mi pare possa considerarlo balsamo visto che non mi nutre abbastanza le labbra e me le fa da vecchiarda)
    -mascara they’re real (come dicevo ieri mi do un po di tempo per capire..forse devo imparare ad usarlo..per ora..mmm)
    Ps:volevo chiederti cliuzza se il balsamo sephora non ti piace perché non ti ammorbidisce le labbra o perché sbava (che visto che è un balsamo, nelle varianti più scure può succedere)besooo

  201. ciao come flop,la mia gironata sempre troppo corta con mille cose da fare!1Ehhe come tutte, comunque come flop ho il nuovo maybelline baby lips electro dopo nemmeno 5 minuti me lo sono ritrovata ovunque!!Orrore!Poi non ho altri flop tranne che queste confezioni fragili in vetro tipo sieri e altro non posso trasportarle, quindi ioa volte sono flop come la scorsa settimana ho fatto rompere in mille pezzi un piccola boccetta di profumo e come diceva qualcuno”mani di ricotta”

  202. aha a me diceva mani di ricotta,ora me lo dico da sola visto che mi è scivolato dalle mani il profumo da borsetta erbolario

  203. Come flop direi il top coat effetto gel di pupa…e pure quello di kiko! Troverò mai uno decente??

  204. Sephora Kiss Me Balm invece piacciono! Ho tre colori, uno è lo stesso che hai tu (ed è il mio preferito).

    Tra i flop (e li ho presi ieri) metto Unlimited Stylo di Kiko… Si stendono male, evidenziano le pellicine. Spero di cambiare idea.

  205. Le labbra le ammorbidisce, appena lo metto sono subito più morbide. Io ho lo stesso di Clio e lo adoro. Ovviamente non lo si può paragonare ad un rossetto, ma a me non sbava.

  206. Ahahah no, perchè sono le scene che faccio quando vado io! Quando il mal capitato del mio ragazzo mi accompagna, non fa pari! “Scusa amore, perchè stai guardando lo shampoo? Non volevi un ombretto?” uhuhuh siamo imbattibili noi donne!

  207. Ti trasferisci in sud america?!?! WOW! Complimenti!!! Forse l’unica cosa che ti mancheranno saranno i tortellini e il ragù!!!

  208. Se hai le ciglia dritte l’unico che ti può aiutare è il piegaciglia! Io adoro quel mascara ma non fa certo un look naturale! Fa le cigliozze belle piene!

  209. Brava Nicoletta! A testa alta vai avanti!! Non ti merita uno così! Ne troverai di meglio fidati! Bacioni!!

  210. Ho provato anche il piegaciglia, ma niente, rimangono dritte.. È un controsenso per una riccia avere le ciglia dritte come i binari del treno! ;D Comunque a me anche col piegaciglia rimangono effetto naturale con quel mascara.. Forse ho altre aspettative..

  211. io sono una di quelle che l’ha decantata!!! Ma non l’ho fatto perchè è bio e blablabla…non sono fissata… L’ho fatto perchè effettivamente sulla mia pelle è molto buona (ma ne uso poco alla volta) e non mi unge come tante altre… Se poi è bio tanto meglio ma il mio giudizio era a prescindere dal bio/non bio… Forse ne hai usata troppa o molto probabilmente è troppo corposa x te… Ci sta… Le pelli sono tutte diverse! Puoi smaltirla come crema notte! Peccato che non ti sia trovata bene! (Ps: l’olio di cocco lo sapevo che è comedogeno!non l’ho cercato apposta!) baci!

  212. Ciao Marta!! Come ho scritto sopra a me questa crema piace molto ma non perchè è bio allora è fantastica… Su di me sento la pelle idratata e soprattutto non unta come mi facevano tantissime altre creme! Il fatto che sia bio è un punto in più ma il mio giudizio era a prescindere da quello! Le pelli sono tutte diverse quindi ciò che può andare bene a te va male a me e viceversa!! Pazienza! Scusa se ho voluto specificare questa cosa ma siccome sono stata una di quelle l’ha decantata volevo fartelo presente!! Baci!!

  213. Che strano!!! Io invece devo stare attenta a dosarlo altrimenti ne metto troppo e rischio l’effetto ciglione finte!! Guarda te che differenze!

  214. Non no.. tranquilla Giulia… è una ragazza che fa video su YouTube! 😉 heheheh.. parla di bio ecc… vediamo se indovini! 😉

  215. Eccomi con il mio flop!
    Dentifricio solido lush!
    Mi è stato regalato qualche mese fa assieme ad altri prodottini..
    Questo dentifricio non è il massimo della vita, almeno a me ha irritato terribilmente le gengive, e nonostante ne usassi 1/2 pastiglia a lavaggio riempe la bocca di schiuma, decisamente troppa per i miei gusti…
    Ed anche il gusto non è proprio il massimo! Ci si abitua, ma ho tirato un respiro di sollievo appena ho ricominciato ad usare il sensodyne! Tutto dire!
    Insomma un bel floppone!

  216. Io ho il correttore di questo marchio ma non è male . Non conoscevo questo marchio affinché una commessa mi voleva vendere qualcosa per forza !!! E meno male almeno è buono .

  217. Io ho comprato il primer Kiko quello opaco qualche mese fa quando ero in Italia. Purtroppo appena l’ho aperto ho trovato che la consistenza non e’ buona..ossia dentro c’e’ come un liquido oleoso che si separa dalla crema. Per cui il risultato e’ che il primer non tiene e ha pure un odore che non mi piace. Secondo voi sono stata sfortunata e mi hanno venduto un primer scaduto???? A qualcuna di voi e’ mai successo???. Grazie in anticipo per la risposta…:)

  218. Ciao..anch’io ho preso il fondotinta Star di Dior. Non mi trovo male ma anch’io mi aspettavo di piu’ da questo fondo. Niente di speciale..poi la coprenza e’ leggera..non copre tutte le imperfezioni..comunque l’unica nota positiva e che non si sente sulla pelle…..preferisco quasi la BBcream di Dior Hidralife…comunque non lo ricomprero’ ritornero’ al mio vecchio Shisheido hehe! Beso…

  219. heheh lo so, è dispiaciuto anche a me metterla qui…. ma non potevo fare altrimenti! hehehe 😀 besooo!

  220. Infatti visto che è un balsamo mi premeva sapere se ammorbidisse le labbra, che è infatti la sua funzione..poi se se ne prende uno troppo scuro normale che può sbavare..grazie per la dritta cara 🙂

  221. Il mio ragazzo invece aspetta fuori..quando poi finalmente esco gli vedo qualche capello bianco che prima non c era ihihih

  222. Il mio flop di ottobre è il raffreddore che non mi va più via!
    Infatti il post di Clio della settimana scorsa è stato proprio perfetto 😉
    Un bacione a tutteee :**

  223. Il mio della Pupa ha assunto dopo poco che lo avevo una consistenza strana ed è ha perso la trasparenza… Pareva ci fosse del ghiaccio dentro la boccetta!!

  224. l’ho comprato anche io,ormai più di un anno fa,e l’ho finito,ma nulla di che…e infatti che sia ancora in vendita oppure no,fa uguale,non lo ricomprerei…

  225. Per fortuna hai preso un prodotto valido, secondo me è un terno al lotto con l’unifarco ci sono prodotti ottimi e altri un po’ meno

  226. anche io ho il rossetto 03 di quella linea e non lo metto mai!!! provato sulla mano sembrava carino ma sulle labbra mi fa un effetto quasi grigiastro (l’avrei preferito un po’ più scuro)… da allora provo tutti i colori anche sulle labbra!

  227. ora ti sembra difficile ,ma sei giovane e ne uscirai meglio di prima…..e comunque ricorda che quando si chiude una porta si apre un portone….anche io portatrice di corna…in passato…ma qualcuna pure l’ho restituita….tiè….

  228. A me il top coat della kiko dura..fa il suo dovere..poi in realtà non faccio molto testo xKe non ne ho provati molti,solo un altro della Deborah..

  229. Io uguale..!!! Tutti i soldi buttati ogni volta che acquisto qualcosa che dicono sia “bio” . Non mi piace nessuna crema, nessun trucco, nessun olio . Tutto grasso !!! I trucchi pure. Non compro più niente.

  230. Il mio ha deciso di entrare con me dopo, una volta, aver quasi mandato i RISC a vedere che fine avessi fatto eheheh

  231. Io uguale !!!! Ma a dirittura le creme per il corpo tipo quella della provenzali a me fa schifo . L’hanno tanto decantata per buona invece ha un odore forte e terribile , poi quando apri il tappo esce in liquido è solo poi la crema ..!!! Bah’ sono tornata alla mia amata Neutrogena.

  232. ahahahah anche a me piace un sacco la sua puzza!!! 😀
    (e anche a me non secca i brufoli anche se appena lo metto lo sento “bruciare”…)

  233. Io dopo tanto , tantissimo ho trovato due !!! Ovviamente non dico che la pelle non è più lucida dopo un po’ , ma molto molto meno di prima. Una è Fluide Regulateur di Clarins che costa 27 euro, buono. E recentemente ho preso Emulsion assainissante di Galénic 22 euro, non male . La mia prima crema dalla farmacia scoperta per caso. Visto che non mi piacciono le creme della farmacia, ma questa è una piacevole sorpresa.

  234. anche a me ha fatto quell’effetto devi scuoterlo molto bene prima di aprirlo…per l’odore di vecchio invece nessun rimedio….:-(

  235. Ma come cara Clio..la vice3 un flop? mi sconvolge ehehehehe per questo mese niente flop….l’unico sarebbe stato un fondotinta della deborah troppo scuro per la mia pelle ma dato che è in polvere l’ho riciclato per fare un pò di contouring ♥ baci ragazze

  236. Coi nude è sempre un terno al lotto c’è poco da fare 🙁 io l’avevo provato pure quando l’ho comprato! Con quella luce non mi sbatteva … Con quella di casa invece non mi ci so proprio vedere! 🙁

  237. Il mio flop? Purtroppo non riesco a leggere i commenti, come al solito vedo solo colonnine di 1 cm. Oltre a farmi compagnia i post di Clio anche i commenti -che siano divertenti oppure tristi (meglio di no ) -fanno parte integrante del post e così non mi godo pienamente la lettura. Baci baci

  238. Il balsamo di Sephora kiss me l’ho preso anche io, solo perché mi piaceva la forma e avevo il 20%di sconto… Risultato scarso, idratante ma sbava moltissimo, confermo tutto!

  239. ciao Momi! ogni tanto succede anche a me, mi è successo anche oggi di vedere tutto spostato a sinistra.
    hai provato a fare refresh?
    un bacione!

  240. Ciao Giulia.. Non mi riferivo assolutamente a te.. Non avevo letto il tuo commento dove dicevi che ti piaceva.. Parlavo delle rievew in giro!! Io anche uso solo prodotti bio ad essere sincera ma ho avuto dei problemi con molte creme ad esempio questa! Ma quando dicevo che alcune persone dicono che é fantastica perché bio non mi riferivo assolutamente a te.. Ma ad altre youtuber! Spero che ci siamo chiarite adesso:) baci

  241. Buonasera ragazze, un po’ in ritardo eccomi miei flop di ottobre:
    Il primo è uno stato di salute precario, che spero andrà presto a migliorare.
    Mentre per quanto riguarda i prodotti devo assolutamente mettere nei flop le nuove maschere in tessuto di Sephora… Le ho provate praticamente tutte e le ho trovate inutili 🙁 e in alcuni casi anche fastidiose… Peccato! Speravo in una alternativa economica alle mie amate di Sensai… Ma non hanno minimamente retto il paragone! Unico altro flop una cremina mani comprata in offertissima a 1,90€, quella della omnia laboratoires all’olio di jojoba, ho trovato così sgradevole l’odore che non riesco assolutamente ad usarla!
    Buona serata a tutte, un bacio

  242. santo cielo ogni volta che vedo questa foto attacco a ridere come una pazza, mi sa che me la salvo anch’io!

  243. Ciao cara! 🙂 spero che il tuo stato di salute migliori presto! Io sono un po raffreddata con il mal di gola… che cintinuo a mangiar miele e pastiglie alla menta! 😉 hehegeheh… bacetti malatucci! :-****

  244. Il mio non era né oleoso né maleodorante peró davvero la palpebra diventava tutta secca e si pelava… ti dirò, mi era successo anche con qualche ombretto della kiko. Ma penso di essere io un po’ delicata…

  245. Silvia….hai tutta la mia comprensione! Ho sostenuto lo scritto lo scorso anno e un mese fa l’orale. Questo esame è una buffonata!!!! Serve solo a far guadagnare chi tiene corsi/le case editrici/lo Stato che “magna” dalle nostre tasche!! I compiti se li correggono è un miracolo….chi li corregge spesso non capisce nulla e non coglie certe “finezze giuridiche”!!! Anche all’orale, ci sono commissioni e commissioni…uno schifo! E poi diciamoci la veritá: questo esame non serve a fare selezione, è totalmente inutile!! Quindi hai tutto il mio appoggio!!! In bocca al lupo per lo scritto, coraggio!!!!

  246. Opaco…per quello che costa fa il suo lavoro, ma dopo qualche mese (come ho letto anche negli altri commenti) ha iniziato ad irritarmi e arrossarmi le palpebre 🙁

  247. I miei prodotti flop sono i rossetti Make-up Revolution : ne ho presi 5 su maquillalia , purtroppo ho sbagliato i colori , e su 5 , 3 non si salvano proprio ! Uno e’ un rosa trasparente e satinato effetto frost da vecchiardissima , uno e’ un rosa carino , ma con mega glitterozzi e dura pochi secondi , uno e’ rosa lucido ma come lo stendi e’ già sparito . 🙁 … Almeno ho speso poco

  248. Grazie per la risposta! a me la bb di Dior piace abbastanza ma non ne vado matta perché dà quell’effetto troppo lucidino! Sto amando un sacco il fondo in polvere libera di Chanel vitalumiere! Se hai modo ti consiglio davvero di provarlo! premetto che io non sono amante della polvere ma quello è fantastico! ciao!

  249. Fortunata te che ce la fai ancora a trascinarlo da Sephora! Il mio dice: io non entro. E si mette fuori, seduto, con la faccia da cane bastonato. La tecnica funziona perché io mi sento in colpa e mi sbrigo. E non capisco niente di quello che compro. Così la tecnica funziona due volte, perché giungo alla conclusione che ci devo andare DA SOLA!!!

  250. Ciao a tutte! I miei flop di questo mese sono il rossetto Kiko 522 (volevo un rossetto dark ma questo è decisamente tropo dark) che ora non so come utilizzare e il fatto che se faccio il login con l’account del blog e non con disqus non mi si vede la foto :'(

  251. Il mio super flop di ottobre è stato dover dire addio al latte e a tutti i formaggi che ovviamente io adoro! Per colpa di una forte intolleranza che non sapevo di avere.

  252. I fondi in polvere non li ho mai provati perche’ ho sempre la sensazione che non idratino abbastanza.Seguiro’ il tuo consiglio e lo provero’. Comunque e’ buonala coprenza? Io ho diverse macchioline dell’ eta’ da coprire..hehe!!!

  253. Mi dispiace tanto per la tua salute!!! Mi raccomando rimettiti presto!!! Un grande abbraccio!!! Aspetto sempre I tuoi commenti qui sul blog!!! 🙂

  254. Anche la mia salute e’ stata un po’ precaria in questo mese ..alti e bassi…. comunque GRAZIE a questo blog che mi tiene sempre su il morale!!!!!

  255. CLIO MIA ADORATA MI HAI SALVATA ANKE QUESTO…..DOMANI FACEVO UN ORDINE ONLINE DI SEPHORA E TRA TUTTE LE COSE C ERANO APPUNTO LA VICE E IL BALM!!!!!!!!!

  256. l’altro giorno sono andata da sephora per comprare finalmente il clarisonic e la commessa cercava di propinarmi il kiss balm … mano male che ho resistito

  257. Ahahah, si, in genere fuori da sephora e da kiko c’è una schiera di ometti con lo sguardo triste e solidale l’uno con l’altro che aspettano tipo i cani fuori dal supermercato!!!

  258. ….della serie “non vorrei avere il dono della parola per non sporcarmi la bocca”!! eh, ti capisco…
    un baciotto!

  259. Siii mi mancheranno tante cose culinarie…e non! XD ma sono carica per affrontare un nuovo inizio (non facile) con grinta e positività! 😉

  260. Il kit della essence uscito nella trend edition Hello Autumn! Io mi ci trovo abbastanza bene, anche se confesso di non avere grossi problemi con le sopracciglia e quindi poco da riempire!

  261. Scusa non voglio essere invadente ma come l’hai scoperto? Che sintomi avevi?(sempre se ti va di dirlo)

  262. Io ho unito i due account, si vede la foto messa con l’iscrizione al blog ma quando commento mi esce solo Disqus per commentare, poi non so se sia giusto o meno, non ci ho capito ancora tantissimo xd

  263. Io uso la matita Essence classica, quella col pettinino attaccato al cappuccio della matita. Credo sia la numero 2, il marrone cioccolato.

  264. Secondo me la dovresti prima provare, anche la Basics, Clio aveva bocciato e x quanto mi riguarda è fantastica!!!!!!! Ci sono diverse ragazze che la Vice la stanno adorando per questo ti dico…. non prendiamo per vangelo tutto ciò che Clio dice, potresti perderti la trousse perfetta x te!!!!

  265. Ciao!
    Su questo hai perfettamente ragione, in effetti va provata, anche perché siamo tutte diverse e ognuna ha le sue esigenze.
    Io ad esempio se un ombretto non è particolarmente scrivente non ne faccio un problema perché l’effetto che cerco è sempre molto naturale, ma ammetto che è una cosa piuttosto bizzarra e fuori dal comune.
    Certo però che un po’ di colore me lo deve dare sennò non metto niente, e non transigo sulla polverosità.
    Appena capito da Sephora un occhio ce lo butto, anche solo per curiosità.
    Buona giornata! 🙂

  266. la mia gatta si sarebbe già cimentata nel lancio del fondotinta, già campionessa di lancio della sveglia e lancio del cellulare

  267. Clio ciao!!! Potresti fare la review della everything nice palette? Ho visto che l’hai messa nei preferiti nel mese…molte di noi vorrebbero acquistarla per Natale, in alternativa alla Vice 3 che hai bocciato 🙁 (ci fidiamo della tua opinione!!!) grazie mille in anticipo.bacio

  268. Mi hai ricordato un altro prodotto!!! la crema corpo all’aloe vera della omia.
    Tanto decantata, non fa la scia, ha un buon odore e blablabla l’ho comprata ed era tutto il contrario. va beh, sarò sfigata io!

  269. anche il mio! uguale! e devi vedere come si mette d’impegno.
    credimi, lo fa fissandomi, per puro dispetto, e lo fa anche in sequenza: prima l’accendino, poi il telecomando, poi la penna, poi il cellulare.
    gli oggetti cadono e lui li guarda dall’alto, quasi con stupore.
    ma io dico, l’hai fatti cadere te!

  270. La coprenza è media! comunque sia è modulabile quindi anche se aggiungi un po’ di prodotto su alcune zone nonostante sia in polvere non dà un effetto paltone! Tieni conto che è completamente minerale come baremineral ma completamente diverso da quest’ultimo! comunque sei giovanissima!

  271. Ciao Ramona 🙂
    Estee lauder per l’ombretto in borgogna, non ricordo il nome è una cialdina doppia, borgogna e rosino illuminante, ce l’ho ed è fantastico, molto portabile e sfumabile. Il colore è comunque discreto non è troppo rosso, se cerchi qualcosa di molto appariscente forse però non è adatto!

  272. La compro in una profumeria naturale della mia città! 😉 se vai sul loro sito, puoi trovare tutti i punti vendita! 😉 bacio! :*

  273. Essie non è niente male.
    Meglio era quello di Essence “Better than gel”, se lo trovi in qualche cestone delle offerte non fartelo scappare.

  274. A questo punto ringrazio Bartolini che me l’ha fracassata in viaggio e Sephora mi ha rimborsato l’acquisto. Ero triste perchè on-line nel frattempo era finita, ma il destino è stato dalla mia parte.

  275. Ciao Clio, appena ho visto la foto del FLOP del mese, ho notato il kiss me balm della sephora… effettivamente mi aveva colpito la confezione ma avevo il dubbio che potesse essere scomodo da mettere, quindi aspettavo di vederlo dal vivo… ma ora ho avuto da te la conferma 🙂
    Tra i miei FLOP del mese devo inserire un prodotto della collistar, si tratta di un barattolino con due sezioni, base viso e correttore occhi… la base viso non mi sembra faccia nessun effetto, il correttore occhi a stenderlo non sembra ma dopo poco diventa secchissimo e segna molto la zona di applicazione
    ciaoooo

  276. grazie! Quello di essie hai ragione non è male..però lo odiavo perché strabordava dalla confezione..come dire..rimaneva troppo prodotto quando ne menneto dentro al tappo e colava fuori quando l ochiudevo…mai vista una cosa così…a parte questo era valido! Ora uso formula X, senza infamia e senza lode…un giorno mi sa che proverò OPI!

  277. Ero indecisa tra la everything Bice palette di Too Faced e la vice…. Fortunatamente ho optato x la prima!!!! E’ stupenda , i colori li adoro sono troppo contenta!!! Il mio regalo di natale anticipato!!!! Non potevo farmelo scappare!!! Un bacio a tutte e come sempre grazie Clio x i tuoi consigli!!!

  278. siiii e’ proprio lui!!! io proprio non riesco ad usarlo 🙁 di vede che il tuo contorno occhi è meno secco del mio, non so 🙁 lo riproverò magari quest’estate!

  279. Infatti quelli originali EOS non sono colorati e non contengono neanche schifezze Comunque non è scomodissimo da utilizzare Io questa estate a New York ho preso Il balsamo EOS con la menta Buonissimo e senzazione freschissima sulle labbra, peccato averne preso una sola confezione !

  280. quelli Eos sono ottimi perchè nutrienti e incolore, e non scomodi. Sono pienamente d’accordo con te Alessandra!

  281. Rimettiti presto in forma Emily cara, I need your comments 😉 Spero anche che la tua nipotina bellissima stia sempre meglio :-*

  282. Eliana, hai ragione! E’ ora che lo faccia anche io 🙂 Grazie di cuore, le tue parole sono un bellissimo regalo per me! Un abbraccio :*

  283. Figurati nessun problema! ho avuto per anni problemi di spossatezza, gonfiori addominali, candida…e per anni ho fatto le solite cure mediche tradizionali senza risolvere nulla, nessun medico mi ha mai detto di andare alla fonte del problema facendo un test di intolleranze alimentari. Poi un giorno ho conosciuto una ragazza che fa l’ostetrica che mi ha consigliato di fare il test e così ho avuto questa terribile sorpresa…ma adesso sto già vedendo i miglioramenti! A volte non ci accorgiamo che il nostro corpo ci manda dei segnali e molto spesso sono legati ad intolleranze alimentari.

  284. Appena ho occasione di passareda SSephora lo provo senz’altro..mi hai proprio incuriosita!!! Grazie per la giovanissima! !!! 🙂

  285. Ma dai, che delusione la Vice!! La desideravo già!
    Il mio flop è stato la tinta di Sephora, l’Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick. Odora di vinavil e resta appiccicosa. Non mi piace nemmeno se applicata con una sola passata come spiegano le commesse, è insopportabile e anche bruttina sulle labbra :/ riproverò ad applicarla più avanti…

  286. Ah bene, l’altro giorno mi telefona mia sorella “Sono da Sephora cosa potrei prendere secondo te?” e io “Ho visto che sono usciti dei balsami labbra carini e particolari li proviamo?!” “Massìì daiii!” XD mah speriamo che a me piacciono di più che a Clio.
    Flop
    – la cipria matt bianca-trasparente essence… Questa cipria è posseduta secondo me: l’ho presa ed era integra e intatta, la metto nel beauty, dopo qualche giorno vado per provarla ed è spaccata… Ok non è grave, è solo una crepa si può ancora usare, la tengo lo stesso, la rimetto al suo posto senza usarla, vado a prenderla dopo qualche giorno ed è ancora più spaccata! *_* Dai fa lo stesso, è ancora recuperabile, la potrò usare ancora, la rimetto al suo posto, dopo qualche giorno la trovo sbriciolata e polverizzata… Ma che chezz???!!

  287. anche se in ritardo, cerca di guarire presto! ;*** p.s. hai provato le maschere di Vanedo Beauty Friends? le ho prese su bbcreamitalia e mi sto trovando molto bene!

  288. Ciao catsheart! 🙂 Quindi rispondi solo con disqus? Perché una volta che mi collego con il login del blog posso rispondere solo con l’account e mi sparisce la foto 🙁 Forse mi sfugge qualcosa..

  289. dai non è un grosso dramma, puoi sempre metterci sopra un ombretto color panna-avorio opaco, e mimetizzare al meglio i glitterini! ;-)) besoooo!

  290. Grazie di cuore, non mi aspettavo di trovare tanti commenti così dolci e confortanti per me! Grazie a tutte, siete dolcissime!! Un bacio grande grande grande!

  291. Grazie mille! Sei stata molto gentile a rispondermi! Spero che i benefici siano sempre maggiori e che tu torni presto a star bene! Un grosso in bocca al lupo! :-*****

  292. Io ho collegato i due account, quello di Disqus e quello del blog, perché per entrambi ho usato la stessa email! Nelle impostazioni di Disqus clicchi su “merging” e scegli l’account del blog, così i due account risultano collegati! Io adesso quando faccio il login al blog mi ritrovo a commentare comunque con Disqus ma riesco ad aggiungere ai preferiti gli articoli che mi interessano e navigo normalmente sul blog, però la foto scelta con l’account del blog non si vede e non so se commento solo con Disqus perché i due account sono collegati o perché c’è qualcosa di sbagliato! :-

  293. semi flop di ottobre: la paletta sleek arabian nights la scrivenza mi piace (di parecchi colori…. tranne l’oro che non scrive per nulla) avevo visto le swatches prima di ordinarla e mi gasavano, il problema è che i colori una volta messi sugli occhi perdono tantissimo diventano dei grigi sfumati belli per carità ma praticamente si somigliano tutti ….

  294. Hai provato a metterci sotto un primer? Non ti cambierà la vita ma magari si nota un po’ di più il colore, io ho fatto così con due ombretti della L’Oréal che messi senza primer sembravano invisibili cosi invece si notava almeno il colore!

  295. Ed eccoci ai flop! Primo i Burrocacao dei Provenzali all’olio di mandorle e quello al cocco! Profumo buonissimo ma consistenza di un mattone: sono durissimi da stendere 🙁 Peccato perché io adoro il profumo delle mandorle e anche quello del cocco ma questi burrocacao non si stendono bene e idratano poco!
    Altro flop un eyeliner turchese di Wjicon comprato da un paio di mesi, aperto per la prima volta qualche giorno fa e… sorpresa si è solidificato! Ormai credo sia impossibile da recuperare!
    La situazione assurda della mia pelle in quest’ultimo periodo: asciutta con pellicine su fronte e naso e lucida su guance e mento!

  296. A sto punto direi che la commessa di Sephora entra ufficialmente nei flop! Meglio stare alla larga da quello che le commesse voglio farti comprare per forza!

  297. Io non capirò mai perché devono venderti sempre i colori sbagliati, vuoi quel fondotinta? Eh non te lo danno più scuro! Vuoi quel rossetto? Eh no perché ti starebbe bene il colore che vogliono loro anche se tu con quello sembri un clown!

  298. È vero non vale la pena piangere per degli individui così! Anzi festeggia perché te ne sei liberata! Dovrebbe piangere chi se l’è preso! -.-” in bocca al lupo per tutto!

  299. Io l’ho provato un po’ di tempo fa e devo dire che è un gran bel mascara! Poi con lo scovolino ricurvo ottieni un bell’effetto incurvante!

  300. Io capisco che i fan del bio inorridiscono davanti a un fondotinta con i siliconi e ti assicurano che avrai la stessa tenuta, coprenza e resa con un fondo 100% bio! Ma credo che purtroppo sia quasi impossibile, ma se i siliconi non ci creano problemi di alcun tipo perché demonizzarli tanto? Lo stesso vale per altri tipi di prodotti, che non perché completamente bio sono da ritenersi favolosi perché anche gli ingredienti naturali causano problemi alla pelle, e non pochi! Ognuna di noi è diversa e come ha detto Giulia quello che va bene per una a un’altra può dare grossi problemi e viceversa! Purtroppo possiamo testare solo su noi stesse se una cosa è adatta a noi o meno! Io non sono fanatica del bio, anzi, ma posso assicurare di essermi trovata bene con tutti i prodotti di Neve Cosmetics e allo stesso tempo male con molti prodotti bio di altre marche!

  301. Esatto! Io, magari, questa cosa la prendo più sul “personale”, perché, sentire gente dire che non capisco l’importanza del bio, quando sono loro a non capire l’importanza delle allergie che mi darebbe, mi urta il sistema nervoso. Detto ciò, io uso i trucchi minerali Neve, Bareminerals e mi trovo molto bene, come mi trovo benissimo ad esempio, coi rossetti Lancome! Non accetto la demonizzazione: bio = sano, chimico = demonio. Anche perché, anni fa, una nota casa cosmetica è finita sui giornali per una gamma solare a base di bergamotto, sostanza naturalissima che, se esposta al sole, diviene altamente cancerogena. Quindi, senso della misura in tutto, secondo me!!! 😉 bacino carissima!

  302. ah ma allora non è successo solo alla mia????????
    l’ho presa e usata per un po’ e tutto ok, se ne prelevava la giusta quantità.
    Un giorno qualunque la prendo, ci puccio delicatamente il pennellone grande, e va quasi completamente in polvere……sembrava borotalco, ne è venuta su talmente tanta che si è formato il buco al centro. E adesso cosa uso? mi piaceva, ma è l’unica del genere che si trova in commercio senza fare ordini on-line 🙁

  303. Te lo scrivo perchè non voglio alzare un polverone magari inutile. A parte che l’articolo in se mi sembra l’unione dei post “quanti trucchi usiamo e quanti ci servono realmente” (o una roba simile) e quello sulle youtubers/tipe di instagram che fanno trucchi tamarri. Ma poi, non ti ha dato la sensazione che fosse stato scritto da un’altra mano? La lunghezza, le poche foto, le zero battutine tra parentesi, ecc..mi lasciano perplessa..

  304. ciao Clio, volevo chiederti se per caso hai provato prodotti di questa linea. top o flop? Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi. grazie!!!!

  305. Guarda sono d’accordissimo! Ci sono molte sostanze naturali che non fanno per niente bene anzi possono essere pericolose soprattutto in soggetti più predisposti a allergie! Ci sono prodotti validi e flop in ogni casa cosmetica e prodotti fantastici per una e orrendi per un’altra, purtroppo è tutto molto soggettivo ma un po’ di silicone non ci farà certo male! 😉

  306. E buona , fresca e leggera . Somiglia più ed un gel in realtà . Però a me mi piace , raporto qualità prezzo è ottima .

  307. ciao Clio!
    non ho provato nessuno di questi prodotti…
    però i miei flop di ottobre sono assolutamente il bagnoschiuma Bilboa al cocco…mega delusione!!!!

  308. Il mio super flop è il fondotinta della so bio etic! Troppo matte per i miei gusti, dura poco e cosa più odiosa mi evidenzia le pellicine!!

  309. non ti piacciono i colori della vice 3 ??? secondo me ti ricrederai… io non sono un’esperta, perciò sulle sfumature non ti so dire, ma la mia è molto pigmentata… e mi piace tantissimo !! io ho pensato, che a volte, uno stesso prodotto è comunque diverso, non so perchè… però a volte uno stesso ombretto a qualcuna funziona ad altri no… Quelli della vice3, non li ho provati tutti, stasera li riprovo, ma ti ripeto a me piace molto… Invece devo concordare con le amiche che si lamentavano della cipria dell’oreal, perchè le si era rotta la confezione, ebbene, si è rotta anche a me, e senza cadere…. tra i flop di questo mese una crema campioncino di estee lauder per contorno occhi che non ha nulla a che vedere col nuovo siero…. besos

  310. Se somiglia a un gel già mi piace! Io odio le creme, perché mi sembrano sempre tutte unte e non sopporto sentirmi il viso unto dalla crema!

  311. Concordo, ho letto un sacco di recensioni positive su questo fondotinta ma io mi ci son trovata malissimo! Troppo pastoso, una volta steso sulla pelle sembra quasi “secco” e si deposita su qualsiasi micro pellicina che manco sapevo di avere.

  312. ahah ciao ramona! direi che cranberry di Mac è perfetto oppure il 311 della Makeup forever! 😉

  313. Io della essence uso l’altra, quella “colorata”, che mi sembra buona. Specifico che non ho grossi problemi di lucidità, e su di me fa il suo lavoro… In più ha un buon inci senza schifezze, io ho la carnagione scura ma a livello di resa sul viso la trovo uguale alla versione trasparente, fossi in voi le darei una chance 🙂 Ce l’ho da un po’, l’ho anche maltrattata in viaggio e non si è ancora frantumata! 😀

  314. Buonasera a tutte! Io non riesco proprio a farmi piacere il mascara Kiko Volumeyes+. Io solitamente prendo quello che dà volume e incurvatura alle ciglia e ne sono sempre soddisfatta, ma un giorno dovevo ricomprare il mascara, ma il mio preferito non era in saldo, così ho preso il Volumeyes+, perchè era scontato.
    Trovo che sia un mascara più adatto per allungare le ciglia. Sono rimasta delusa soprattutto perché, nonostante lo scovolino a forma conica che dovrebbe raggiungere bene tutte le ciglia, io non riesco a ottenere un risultato uniforme! Alcune ciglia vengono bene, altre appiccicate tra loro e con grumetti. Non esce un risultato decente nemmeno lavorandolo abbastanza.

    Sono rimasta sorpresa dal fatto che tu Clio abbia messo la Urban Decay Vice3 Palette tra i flop. Io non l’ho mai provata, ma non mi aspettavo che potesse essere un prodotto deludente.

  315. 😀 è successo anche alla mia l’anno scorso! Un pomeriggio l’ho messa nella trousse dopo averla usata ed era integra. Quando sono tornata si era leggermente sgretolata e si era formato un buchino. E poi la situazione è peggiorata in pochissimi giorni. Però la trousse dei trucchi non era mai caduta. Ciò nonostante, io mi ci sono trovata bene e infatti l’ho ricomprata da poco. Incrociamo le dita! 😀

  316. È proprio vero che ogni pelle ha il suo fondotinta ideale! Cmq io con la bb cream light della So bio mi sono trovata benissimo!

  317. Mah… io non ho ancora preso la vice 3 perché aspetto arrivino le feste per regalarmela… ma ho avuto modo di provarla tramite amiche e a me le cialde sembrano tutte scriventi e sfumabili, come tutte le palette di urban decay che ho provati fino ad ora! Che poi non ti piacciano i colori è un altro discorso, ma a questo punto non si parla più di flop! 😉

  318. Cliooo grazie!! Effettivamente non ci avevo pensato! Magari più in là prenderò quello opaco =) Besitos

  319. Sono un po’ perplessa per l’opinione espressa da Clio sulla Vice 3. Non ho avuto modo di provare la qualità degli ombretti, quindi su questo punto non posso contestare le sue valutazioni, ma mi stupisce che abbia definito i colori banali, quando ci sono almeno tre tonalità di borgogna, il colore di tendenza di questo autunno, tanto è vero che poi ha utilizzato proprio questa palette nel tutorial del trucco color sangria. Aspetto quindi la review, vorrei capire quanti e quali sono i colori flop, perché penso che in una palette di 20 ombretti qualche cialda meno pigmentata o più polverosa sia accettabile. Dalle immagini in rete la Vice 3 mi sembra un buon compromesso tra toni naturali e colori un po’ più decisi, e la trovavo appetibile proprio perché non possiedo ombretti colorati di buona qualità.
    Il mio flop del mese è lo struccante bifasico di Kiko: mi ha irritato terribilmente gli occhi, senza peraltro assolvere degnamente alla sua funzione!
    Il mio top invece è la matita color carne usata per definire il contorno labbra: perfetta per dare risalto ai rossetti nude, indispensabile per stendere senza imperfezioni i colori più scuri.

  320. ……..e poi dopo giorni e giorni ho l’illuminazione: ma ovvio, la Bioderma!!!!! E’ l’acqua micellare usata da Clio e, ci diceva, la preferita da makeupartist e modelle nei backstage delle sfilate!
    Non l’avevo memorizzata (ahi ahi ahi 😛 ) perché convinta che fosse in vendita solo negli USA, non avendola mai vista in giro fra gli struccanti, e invece la usate anche voi qui! Dove la trovate? In farmacia o c’è anche in dei supermercati/profumerie?

  321. Ahahah, lo sai che quando la vidi usata da Clio ci sono rimasta “woooooow”! A me la ha consigliata la dermatologa per pulire il viso (e non solo come struccante), e quando ho visto che Clio ci is struccava mi si è aperto un mondo. Si trova sia in farmacia, che nei reparti cosmesi dei supermercati, insieme a La roche e consimili 😉

  322. provata e non mi ha fatta impazzire anche se almeno non mi bruciava. mi son trovata molto bene con quella della Nivea!

  323. Son ritornata qui perché avevo dimenticato un altro floppissimo…il cream eyeshadow pupa vamp n. 200! Lo avevo preso convinta che fosse il dupe di ephatant di chanel…ed invec oltre ad essere un semplice argento, è pieno di glitterini e non dura molto…3-4 ore al massimo. …che tristezza!

  324. Esattamente!!! Li non ci andrò mai più..!! Invece in un altro mi trovo benissimo e sono molto esperte.. che rabbia che certe persone nelle profumerie siano competenti solo nella vendita che nel servizio al cliente-.-

  325. Flop del mese: anch’io ho comprato quel balsamo kiss balm della sephora,mi piace il suo profumo, lo uso sopra il rossetto per cui non lo so se sbava, con il rossetto, no.
    Poi floppissimoooo….una mattita color burro x illuminare lo sguardo, da sephora, non male, ma!….udite udite….non esiste un tempera mattite x lei. Le mie di Dior, Chanel, e una normale non va, pratticamente non entra dentro. Allora vado e compro la loro mattita. Ok torno a casa tutta contenta e?….niente, nn va, nn entra. Allora torno indietro, x farmi dire: ” che si, c’è questo probl. hanno parlato con la casa produttrice,sono state ritirate…ma dopo un po’ sono state rimesse in commercio senza aver fatto nulla”. Come ho risolto? loro dicono di andare ogni volta da loro x fare la punta :0 hahahahaaaa, che dire?

  326. Insisti perché è un vero peccato! Non solo per il prezzo ma anche per il risultato che dovrebbe avere… 🙂

  327. il mio flop di ottobre: la maschera purificante di inca rose.maschera monodose in tessuto, prezzo 4,50€. vero, dopo l’applicazione avevo la pelle liscia e morbida e idratata, ma io volevo una maschera purificante! non mi ha migliorato la grana della pelle nè me l’ha pulita a fondo.

  328. Grazie Dani!!! Sei carinissima! :-)) si Gaia sta meglio e pian piano si riprenderà del tutto! Un abbraccio forte! :***

  329. Per fortuna nemmeno io ho borse così! Ho decisamente esagerato! Fatto sta che un pochino di borse le ho e il correttore di Maybelline non copre abbastanza!

  330. Io ho provato i burrocacao alle mandorle e quello al karitè, sono i miei preferiti in assoluto e non li ho trovati duri, magari hai beccato una partita strana 🙁 ora sto provando gli addolcilabbra di Alkemilla, quelli sì che sono dei mattoncini ma il profumo di cioccolato bianco mi fa impazzire e l’idratazione non è male!

  331. Io ho provato i burrocacao alle mandorle e quello al karitè, sono i miei preferiti in assoluto e non li ho trovati duri, magari hai beccato una partita strana 🙁 ora sto provando gli addolcilabbra di Alkemilla, quelli sì che sono dei mattoncini ma il profumo di cioccolato bianco mi fa impazzire e l’idratazione non è male!

  332. Si potrebbe essere, infatti era la prima volta che li provavo e mi sembrava strano fossero così:( forse complice l’offerta ci hanno ficcato dentro qualche prodotto che era lì da tempo 🙁 Dove li acquisti quelli di Alkemilla?

  333. Ciao, perdonami ma vedo solo adesso il tuo commento, zero notifiche 🙁
    Comunque quelli di Alkemilla lo trovi nelle bioprofumerie oppure da ordinare dal loro sito… Ma dai un’altra chance ai Provenzali, probabilmente, come hai detto tu, quando hai acquistato lo stick, stava lì da tempo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here