Ciao ragazze!

Non abbiamo ancora affrontato un argomento caro a molte di voi: lo smalto! Come in ogni stagione, le passerelle e le collezioni make-up offrono spunti per individuare i trend del momento e “aggiornare” la nostra manicure. Se l’argomento vi interessa (o se siete compratrici seriali di smalti) leggete oltre!

Honor-Fall-2014

Alice-Olivia-Fall-2014

Piccola premessa: so benissimo che la maggior parte delle donne si limita allo smalto rosso o al massimo bordeaux, ma trovo comunque interessante vedere cos’ha spopolato nel mondo della moda, anche solo per prendere ispirazione e conoscere le ultime tendenze; detto questo, se la nail art con le lunette o quella con le strisce non fanno per voi (scoprirete dopo di cosa sto parlando) potete sempre restare fedeli alla vostra manicure di sempre 😉 Iniziamo dai colori pieni, per poi passare alle nail art:

Nude: ormai da diverse stagioni c’è un ritorno allo smalto nude, che qualche anno fa sembrava essere scomparso per sempre dalle nostre vite. Nel quotidiano lo trovo molto fine, è uno di quei prodotti che contribuiscono a rendere le mani eleganti e curate, senza troppi effetti speciali; se devo dirla tutta, invece, dalle passerelle mi aspetto qualcosa di più! Se volete acquistare un smalto neutro cercatene uno simile al colore delle vostre mani, quindi più rosato o caldo a seconda del vostro sottotono; fate almeno due passate (ma anche tre potrebbero essere necessarie) per un risultato bello pieno, oppure lasciate tutto più trasparente come in alcune di queste foto:

fall-2014-nyfw-nail-trends-derek-lam

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-04-deborah-lippmann-Narciso-Rodriguez-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-06-Herrera-bks-A-RF14-0560-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-07-Von-Furstenberg-bks-D-RF14-6459-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-08-Deborah-lippmann-KateSpade-md

Milly-Michelle-Smith-Fall-2014

50 sfumature di grigio: mancano pochi mesi all’uscita del film che creerà sicuramente scompiglio un po’ ovunque; neanche a farlo apposta, uno dei trend di stagione è sicuramente il grigio, declinato in tutte le sue tonalità, dal taupe al color canna di fucile. È una bella alternativa alle solite nuance già viste e mi sembra un’ottima idea per le appassionate del nero, che vogliono qualcosa di più portabile e bon ton:

fall-2014-nyfw-nail-trends-marc-jacobs
Attenzione ai grigi troppo chiari, l’effetto “mano morta” (hehe non nel senso che pensate voi) è dietro l’angolo

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-01-JINsoon-Vera-Wang-FW14-3-md

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-02-vera-wang-md

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-04-thakoon-md
Questo tortora è un ritorno vero e proprio al Particuliere di Chanel, il colore del 2010

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-05-Marc-Valvo-clp-RF14-4087-md

Maiyet-Fall-2014

 

Ragazze, vi interessano i prossimi trend? Passate alla seconda pagina!