Ciao ragazze!

Non abbiamo ancora affrontato un argomento caro a molte di voi: lo smalto! Come in ogni stagione, le passerelle e le collezioni make-up offrono spunti per individuare i trend del momento e “aggiornare” la nostra manicure. Se l’argomento vi interessa (o se siete compratrici seriali di smalti) leggete oltre!

Honor-Fall-2014

Alice-Olivia-Fall-2014



Piccola premessa: so benissimo che la maggior parte delle donne si limita allo smalto rosso o al massimo bordeaux, ma trovo comunque interessante vedere cos’ha spopolato nel mondo della moda, anche solo per prendere ispirazione e conoscere le ultime tendenze; detto questo, se la nail art con le lunette o quella con le strisce non fanno per voi (scoprirete dopo di cosa sto parlando) potete sempre restare fedeli alla vostra manicure di sempre 😉 Iniziamo dai colori pieni, per poi passare alle nail art:

Nude: ormai da diverse stagioni c’è un ritorno allo smalto nude, che qualche anno fa sembrava essere scomparso per sempre dalle nostre vite. Nel quotidiano lo trovo molto fine, è uno di quei prodotti che contribuiscono a rendere le mani eleganti e curate, senza troppi effetti speciali; se devo dirla tutta, invece, dalle passerelle mi aspetto qualcosa di più! Se volete acquistare un smalto neutro cercatene uno simile al colore delle vostre mani, quindi più rosato o caldo a seconda del vostro sottotono; fate almeno due passate (ma anche tre potrebbero essere necessarie) per un risultato bello pieno, oppure lasciate tutto più trasparente come in alcune di queste foto:

fall-2014-nyfw-nail-trends-derek-lam

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-04-deborah-lippmann-Narciso-Rodriguez-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-06-Herrera-bks-A-RF14-0560-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-07-Von-Furstenberg-bks-D-RF14-6459-md

hbz-nail-trends-fw2014-nude-sheer-pink-08-Deborah-lippmann-KateSpade-md

Milly-Michelle-Smith-Fall-2014

50 sfumature di grigio: mancano pochi mesi all’uscita del film che creerà sicuramente scompiglio un po’ ovunque; neanche a farlo apposta, uno dei trend di stagione è sicuramente il grigio, declinato in tutte le sue tonalità, dal taupe al color canna di fucile. È una bella alternativa alle solite nuance già viste e mi sembra un’ottima idea per le appassionate del nero, che vogliono qualcosa di più portabile e bon ton:

fall-2014-nyfw-nail-trends-marc-jacobs
Attenzione ai grigi troppo chiari, l’effetto “mano morta” (hehe non nel senso che pensate voi) è dietro l’angolo

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-01-JINsoon-Vera-Wang-FW14-3-md

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-02-vera-wang-md

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-04-thakoon-md
Questo tortora è un ritorno vero e proprio al Particuliere di Chanel, il colore del 2010

hbz-nail-trends-fw2014-gunmetal-gray-05-Marc-Valvo-clp-RF14-4087-md

Maiyet-Fall-2014

 

Ragazze, vi interessano i prossimi trend? Passate alla seconda pagina!

267 COMMENTI

  1. Che bella la lunetta con colore a contrasto, la adoro ma non l’ho ancora provata ! Anche la nail art che c’è nella prima foto del post mi piace molto…quella bicolor…comunque clio è sempre un piacere iniziare la giornata con i tuoi post ! È davvero la prima cosa che faccio al mattino 🙂 però si sente la tua mancanza su YouTube !!!!!

  2. I miei colori per l’autunno/inverno sono: bordeaux, prugna (o color sangria, per far contento pantone) e nero. Sono molto originale, lo so. 😛

  3. La migliore del post?!?! QUESTA!!!! Sono sicura che sarei bravissima a riprodurla!!’ L’ho sempre detto che il mio metodo di applicazione smalto era di moda!!!! Ahahahahah!!!

  4. Ciao clio io AMO tutto ciò che e unghie.. dallo smalto alla ricostruzione al semi.. non mi soffermo molto al pensare “allora va di moda…. questi!!” Io sfrutto per quanto mi e possibile tutti gli smalti e i gel che ho.. ho anche un blog ma che non e ne bello ne famoso come il tuo.. ma non demordo.. w le unghieeee e le nail art!!!!

  5. Buondi donzelle 🙂 per ora mi sono buttata sul nude e sul rosso cupo brillante..ma in autunno mi ispira molto anche il malva o tortora..le tonalita troppo scure tipo nero non ci riesco,con le mie manine bianche sembro un cadaverino…ps:la french lucida con l’unghia opaca è una novità?!?!dopo che si sono inventati le foto stampate sulle unghie, penso che ormai parlare di “nuovo trend” sia un po riduttivo..:-)

  6. Oh quest’anno sono preparatissima!!! Il rosso bello scuro brillante ce l’ho addosso 😉 I grigi li lascio ad altre, mi intristiscono, mentre i metallizzati trovo che invecchino un sacco le mani, devo averne provato uno e dev’essermi anche bastato XD.
    Nemmeno i “nude” li capisco troppo… Cioè sono carini sì, ma insomma tutto quel lavoro per un effetto “c’è ma non si nota” mi scoraggia ecco.
    E viva i viola, i rossi, in tutte le loro declinazioni!!!!

  7. Ciao belle!!! Posto che io amo molto usare i colori, ma porto per lavoro le unghie corte (scrivere al pc con le unghie lunghe colorate è una traggggedia!!!), tuttavia noto con piacere che è tornato di moda lo smalto steso su tutta l’unghia, e non solo al centro. No, semplicemente perché io mi do lo smalto con la pennellessa, e poi sudo le sette camicie per toglierlo dalle dita. Così posso dire di essere fashion!!! Bacioooo!

  8. Buongiorno belle!!!a proposito di smalti,clietta sei in contatto con Mikeligna?
    Trovo che sia stata mlt carina nel citarti nel suo libro. . Se un giorno dovessi scrivere un libro,anche se fosse di astrofisica nucleare,ti citerò anche io!!hihi!!baci

  9. Mi piace la proposta con la lunetta colorata a contrasto! Per il resto unghie piene senza fronzoli….ma secondo voi il famoso rouge noir di chanel può rientrare nella tendenza colore di questo periodo??

  10. Anche in questo caso non seguo i trend ma il mio gusto.
    Dai nude ai rosa più scuri ai rossi fino al rouge noir (l’unico smalto Chanel che adoro), basta che sulle unghie ci sia solo smalto.
    Tutto fuorché disegnini, lunette in evidenza, glitter e nail art.
    Unghie squadrate e di media lunghezza: a punta e troppo lunghe le trovo pacchiane.

  11. Proprio per Halloween ero andata alla ricerca di uno smalto rosso scuro da abbinare al rossetto che avrei indossato in quella serata. Io adoro le nailart e per questo motivo raramente stendo monocolore uno smalto: almeno un’unghia, per me, deve essere particolare. Per la serata di Halloween inconsciamente ho unito vari trend che tu oggi Clio hai elencato: smalto rosso cupo, lunetta colorata (reverse french) e le linee!!! Vi posto la foto così mi dite cosa ne pensate!!!

  12. Come Fia ha detto qui sotto, ” non seguo i trend ma il mio gusto”. Per me lo smalto è uno solo luminoso, liscio e omogeneo. Non si chiama mica smalto o vernice per niente 🙂
    Le nail art non mi piacciono: le trovo pacchiane e un po’ volgari a volte. E poi mi chiedo “ma non avevano altro da fare? Come fanno visto che io sono sempre di corsa?”
    Le mie unghie sono corte e semi squadrate. Le vedo così e basta.
    Per i colori.. odio con tutta me stessa la french in ogni suo modo di presentarsi, adoro il rosso, il nero, fucsia e taupe. Sono monotona direte? Probabile 😛

  13. Mmmmm un tema proprio che mi piace tantissimo!!! Mi piace la nail art ma non troppo esagerate, diciamo qualcosa bella, diversa e facile… precisamente ieri mi sono fatta le unghie, qua vi lascio la foto.. E questo trend di là mezza luna sopra a me piace tantissimo, io la faccio già da tanto tempo!

  14. In questo periodo che ho le unghie un pó più lunghe le ho quasi sempre nude, perché adoro i rossi cupi, e gli scuri in generale, ma sulle unghie corte.. È poi mi si sbecca quasi subito così mi sento ordinata con uno smalto che regge i difetti.. A proposito ma i tutti quei glitter e scintillii degli anni scorsi? Che me ne faccio ora??

  15. Io ho le unghie “deboli”, nel senso che le mie oltre un tot (diciamo 5 mm di crescita), non vanno. Non le ho mai mangiate né smorsicate, sono semplicemente sempre state “morbidissime” (proprio che si piegano senza spezzarsi).
    FORSE se avessi delle unghie normali mi darei alla nail art.
    Una volta almeno. Anche perché, corte o lunghe, con il nail lacquer della Kiko o la Vernis di YSL, estate o inverno, bianco gesso o blu shimmer, giornata in ufficio o weekend in montagna, a me lo smalto non dura MAI più di un giorno. MAI.
    E no, non faccio né la parrucchiera, né la casalinga, né lavandaia. Sono in un ufficio e si sbecca da solo, il mio è automutilante.

  16. Io in fatto di smalti sono sempre abbastanza sciolta, nel senso che oso colori pazzerelli, ma devo dire che questi trend non mi hanno fatto impazzire, mi sembravano tutti abbastanza visti. I grigi li ho portati in tutte le salse (da brava darkettona), i rossi pure…mi manca la lunetta a contrasto che in alcuni casi non mi dispiace, in altri invece e abbastanza inguardabile. Comunque mi meraviglia che alcune di queste modelle abbiano mani bruttissime e smalti messi maluccio….

  17. Più che altro hai bisogno del filippino pure per metterti le calze con quelle unghie. Poi quando vuoi fare una carezza al tuo ragazzo, di nuovo, chiami il filippino. Per non parlare del grattarti la testa o la punta del naso. Lì ci vuole l’albero, come Baloo.

  18. Io adoro le mani apposto e curate e preferisco sempre evitare nail art perchè molte risultano piuttosto tamarre secondo me, anche se a volte mi ci cimento anche io! Mi piace chi sperimenta con le unghie e osa, in fondo è facile mettere lo smalto come è facile toglierlo quindi via libera alla fantasia ma c’è una cosa che proprio trovo orribile..lo smalto sbeccato o rovinato, vedo gente che va in giro con lo smalto rovinato e da veramente un’idea di trasandato, meglio non metterlo se non si ha poi il tempo di toglierlo.

  19. Io cambio colore quasi tutte le settimane.. ora saranno 15 gg che l’ho tolto per far respirare l’unghia. Ieri ho preso un petrolio tendente al blu e non vedo l’ora di provarlo. Di solito sono fan dell’unghia monocromatica e queste nail art non mi dicono granchè! Ma questo post capita a fagiuolo perchè ho una domanda: vedo in giro foto di smalti opachi fichissimi, ma non lo trovo da nessuna parte?! Qualcuna di voi li ha visti in giro? eppure sembrano andare molto quest’anno!

  20. sono una maniaca degli smalti, ma non seguo molto i trend. infatti ho acquistato di recente uno smalto arancio fluo…
    però mi piace molto il rouge noir che va quest’autunno e anche i nude rosati. sto facendo un pensiero per i taupe, come se non avessi già abbastanza smalti.
    in fatto di nail art sono una pippa, al massimo applico qualche brillantino o uso lo smalto craclè (un top coat colorato che “crepa” e lascia intravedere lo smalto sottostante o l’unghia nuda).
    per halloween mi ero fatta la base arancio fluo e smalto craclè rosso scuro, effetto magma! bellissimo, metterei la foto, ma me lo sono già tolto, perchè dopo un giorno inizia già a sbriciolarsi.
    ho anche preso il dotter, quel coso per fare i pois sulle unghie, ma non riesco ad usarlo bene… è più bravo il mio ragazzo: una volta mi disegnò sulle unghie delle rune in rosa su sfondo blu.

  21. Che meraviglia questi colori Clio!!!
    Adoro gli smalti e le unghie lunghe, io le ho sempre portate…anche se per gli smalti ho alternato periodi di “senza smalto” a periodi “sempre smalto”.
    Adesso lo metto ogni tanto (non tanto quanto vorrei) perchè mi scoccia stare ad aspettare che asciughi e usando lo spray asciugasmalto dura molto meno e si scheggia subito. Ho comprato le goccine asciugasmalto della Sephora e mi pare vadano molto meglio dello spray 😉 quindi mi sa che ricomincerà il periodo dello smalto!
    Assolutamente utile e sano però fare delle pause per fare respirare l’unghia!
    Delle foto che hai postato mi piacciono un sacco quelle due rosse e nere e poi adoro la french in tutte le sue forme 🙂
    Baci baci a tutte

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  22. Sarò strana io ma le nail art non mi piacciono molto; sarebbero anche carine da vedere, ma non potrei mai portarle perchè mi stancherei subito.
    Negli ultimi giorni ho scoperto un colore: il bianco. è spettacolare! :-0
    Continuo a non sopportare i metallizzati e i perlati.

  23. Ciao Clio e ciao a tutte.
    Ammetto di essere piuttosto timida nel discorso unghie. Niente nail art, niente french, unghia liscia, corta quadrata e lucidissima sempre. Sempre.
    Premesso che le faccio fare tutte le settimane, uso sempre:
    rossi
    rosa/fucsia
    nude
    Una delle poche eccezioni è lo smalto Orage della collezione invernale di Chanel che indosso da quando è uscito a inizio settembre.

    Come si coniuga tutto ciò con la mia collezione di smalti Chanel che include tinte da ogni singola sfumatura dell’arcobaleno? Non c’è risposta e ciò resterà uno dei misteri della mia femminilità.

  24. ho dimenticato di scrivere una cosa.
    Per me le unghie devono essere rigorosamente corte e squadrate. niente gel, niente forme strane.

  25. Pupa Velvet Mat se non sbaglio, la collezione è uscita da poco. Io ancora non l’ho vista perché abito in un paese piccolo e ci mettono di più ad arrivare le cose nuove, ma in città ci saranno sicuro!

  26. A me il gel non piace per niente..! Lo trovo super antiestetico con quello “scalino” tra giro cuticole, unghia naturale e colore.. Bleqh!

  27. Per il mat io ho preso un top coat della kiko (Nail Care 3 in 1 Mat)….funziona bene e lo metto su qualunque smalto “normale”. Mi piace molto l’effetto mat e con questo prodotto posso averlo ogni volta che ne ho voglia. Non sono una grande fan degli smalti kiko ma questo te lo consiglio! Spero di esserti stata utile, buona giornata 🙂

  28. Buongiorno ragazze :D!
    Io sono una patita degli smalti, ne ho tanti e adoro abbinarli all’abbigliamento!
    I miei colori preferiti per l’autunno sono il bordeaux, verde petrolio, blu scuro e il color tortora! Non ho mai preso smalti di lusso sia per via delle mie finanze sia perché penso che qualitativamente non ci siano abissi (smentitemi però se avete ottenuto altri risultati :D!)
    Mi mantengo sul classico : non amo su di me le nail art di qualsiasi tipo, i glitter sparsi,non amo gli smalti metallici :-P… Cosa ne penso dello smalto grigio? Sinceramente non mi fa impazzire, ma forse-forse abbinato ad un tailleur o un maglione..chissà!
    Un bacione a tutte e buona giornata a tutte 🙂

  29. Anch’io ho il tuo stesso problema ma in parte ho risolto usando le basi della pupa: quella attiva crescita e altre! Poi uso il top coat ed ora lo smalto mi dura anche più giorni! Perciò non ti arrendere se ci sono riuscita io che sono negata puoi farcela anche tu!!

  30. Ciao Clio, bel post! Adoro lo smalto anche se le mie unghie sono davvero debolucce, ma ultimamente usando basi e prodotti specifici mi danno grandi soddisfazioni

  31. Ecco il mio post preferito in assoluto! ;D Grazie per le dritte, nonché per l’ispirazione! 😉
    Ciao Clio, buona settimana, un abbraccio. 🙂

  32. Ciao ragazze! 🙂
    volevo avvisarvi che tutti gli smalti della Wjcon sono in offerta a 1,90€, proprio sabato ho comprato uno smalto color sangria super carino.

  33. Ciao Clio!!! Io adoro il taupe e il rosso.. e la French! Non avevo ancora visto quella al contrario.. proverò!!! Un bacio!!!

  34. Sobrio, raffinato ed elegante, proprio come piace a me.
    E mi ha dato un’idea: lancerò il trend dei cerotti sulle dita.
    Cerotti rigorosamente sangria, ovvio.

  35. Annalia ho visitato velocemente il tuo blog e ci tornerò. Complimentoni hai tutta la mia ammirazione, bravissima!

  36. eccomi qua, una compratrice seriale ahahahahah, il rosso scuro è veramente bello, però devo dire che il grigio mi ispira molto, dovrei provare.

  37. Brava!! In linea col trend di pantone!!! Se poi vuoi anche un pò di nail art ti consiglio quei bei cerotti x i bimbi coi disegnino sopra! Top!! Ahahahah ahahahah!

  38. Quella della pupa allungante l’ho già provata (e per allungare si allungano, poi si spezzano di nuovo e ciaoh!).. Proverò a prendere anche quella rinforzante in combo!

    Per il top coat amavo il MavaDry, ora non so perché trovo solo quello spray che ODIO DETESTO ODIO 🙁

  39. Nooo come è possibile! Ho speso quasi 5€ per questo smalto della Pupa blu della nuova collezione e ora scopro che il blu non è di tendenza.. Ahahah
    Clio grazie che le ispirazioni che ci hai dato, ora ho capito cosa fare in questi giorni mentre aspetto l’inizio dei corsi all’università!!! Ahahah
    P.s vi allego la foto dello smalto, ditemi com’è se lo avete acquistato anche voi!! È il primo smalto pupa mai avuto.

  40. Assolutamente d’accordo! Mi fa orrore vedere lo smalto sbeccato!! Mi verrebbe voglia di toglierlo io alla tipa!!!

  41. Su instagram vedo ragazze che mettono strati e strati di smalto. non ho ancora capito come facciano a farlo asciugare perfettamente :-/

  42. Nooo come è possibile! Ho speso quasi 5€ per questo smalto della Pupa blu della nuova collezione e ora scopro che il blu non è di tendenza.. Ahahah
    Clio grazie che le ispirazioni che ci hai dato, ora ho capito cosa fare in questi giorni mentre aspetto l’inizio dei corsi all’università!!! Ahahah
    P.s vi allego la foto dello smalto, ditemi com’è se lo avete acquistato anche voi!! È il primo smalto pupa mai avuto.

  43. I colori che preferisco in questa stagione sono il tortora, il blu scuro, il verde/blu petrolio, il rosa antico nude e il fucsia/violetto (non sangria, non sono così IN 😉 ). Il massimo delle mie nail art è qualche brillantino o l’effetto gradient, che dopo un duro allenamento riesco a fare perfettamente con tutti i colori!

  44. Penso che in molte non usino il metallizzato perché tende a invecchiare la mano.
    Io ormai agli smalti ci ho rinunciato, ne uso solo uno nude sui piedi in estate. Non ho la pazienza di usare mille prodotti, spendendoci mezz’ora, per poi vedere tutto scheggiato nel giro di una settimana. Nè mi va di pagare qualcuno per farlo. ..vedo tante che si mettono smalti scuri e poi per settimane se lo portano rosicchiato. Scegliendo, preferisco il nulla, anche perché le unghie restano più sane. 🙂

  45. Ciao clio e ragazze! Io giá da qualche settimana sto usando il rosso cupo..metto la foto sotto…e sulle unghie é proprio uguale alla prima foto…mi piace molto l idea del grigio e sicuramente compreró uno smalto di questo colore che é l unico che mi manca!:-) mi piace molto la french alternativa quella con il rosso opaco e un rosso lucido…! Mi incuriosisce molto comprare gli smalti della pupa quelli matt tra cui c e un bel rosso:-)

  46. Questo smalto è stupendo!!! Blu/viola/grigio scuro! Devo cercare se trovo qualche dupes!

  47. Cara Clio io vorrei farti una richiesta..che non c’entra nulla con il post..ricordo che tempo fa avevi pubblicato un post su New York parlando dei parchi che preferivi e di alcuni ristoranti…mi piacerebbe molto se riprendessi quella serie!!!!Please e grazie in anticipo!!

  48. Ma io sono noiosa, il massimo della nail art è mettere un top coat un po’ brillantinoso…
    Comunque ho scoperto di essere fescion, il nude e i grigi sono i miei colori preferiti… stranamente non mi vedo con il rosso però

  49. Sono una di quelle psicopatiche che ha tipo 15 smalti diversi! ;))))) purtroppo ogni tanto mi trovo a buttarne via qualcuno mezzo pieno perché poi ovviamente mica riesco a finirli tutti.. ci sono periodi in cui ce l’ho sempre e altri in cui mi stufo e magari lo smalto non lo metto per settimane! Comunque mi piace provare nuovi metodi, una sera di queste proverò le unghie metà di un colore e metà dell’altro! Grazie del bel post!! :*

  50. A me piace un sacco il bordeaux che porto da anni ormai, il grigio anche lo metto spesso se no rimango nel nude…grazie per il tip per la half moon provero di sicuro!

  51. Holaaaaa!!!!
    a me il rosso piace ma…sulle altre!!!su di me mi da un certo fastidio…sto quasi male se troppo scuro!
    Molto interessante il grigio e quella scacchiera appena accennata adorabile!!!
    Anche se in tutto ciò devo dire che i colori per l’estate sono sempre i migliori secondo me!!!!
    ciauuuuuuuu!!!!

  52. idem… nemmeno dall’estetista mi faccio sempre convincere a mettere uno smalto rosso 😉 non so perchè..

  53. A me non piacciono particolarmente le nail art preferisco stendere semplicemente lo smalto 😉 non ancora provato il grigio lo comprerò presto 😉

  54. Eh si devo ammettere di essere una compratrice seriale di smalti! Sono una frana con la nail art ma in compenso ogni settimana cambio colore! Recentemente mi sta piacendo molto un nude della rimmel e un fucsia scuro della pupa effetto gel. I grigi non mi fanno impazzire , infatti l’unico che ho è quello della collezione di clio for pupa! Cmq li ho fotografati tutti quest’estate perché non ricordo mai quali ho già e spesso mi porto a casa colori simili a quelli che già ho! Vediamo se riesco a caricare le foto!

  55. A me non piacciono le nail arts “esagerate” però quelle proposte nel post (a parte l’ultimo blocco) sono interessanti. Ultimamente mi piacciono i rossi scuri/bordeaux abbinati al rossetto, ma mi metterò subito in cerca di un bel grigio.

  56. Io avere risolto con sempiermanente fai da te! Ha resistito anche alla piscina! Sono troppo soddisfatta…unico neo non posso cambiare spesso colore ma mi va bene cosi x ora 😉

  57. credo che quest’anno vanno i moda anche gli smalti mat come quelli della rimmel “velvet Matte”. il mio preferito è quello nero… lo adoro!!

  58. Io uso le goccine asciuga smalto d essence e poi voglio provare la tecnica dell acqua ghiacciata…metti il ghiaccio in una ciotolina con acqua c metti dentro le mani x 10 minuti

  59. X rinforzare le unghie prova a strofinarci il limone per una decina d minuti una volta a settimana. E prendi dei buoni top coat io sto usando il Deborah 5 in 1 azzurrino. Ottimo

  60. visto sugli altri mi piace anche ma non riesco a decidermi a metterlo.. c’è sempre qualche altro colore che preferirei indossare

  61. alessia mi sai dire com’è la qualità? spero di aver fatto un buon acquisto, sono un pò svogliatella con lo smalto, lo devo ancora provare!!

  62. ooh, il mio mondo 😉 adoro la nail art e tutto ciò che ne fa parte..se mi devo viziare per qualcosa, lo smalto è la migliore cosa..bei trend e bei colori..ottimo 🙂

  63. Oddio che bellezza!!
    Sono una grande risparmiatrice per tante cose ma quando si parla di smalti sono veramente spendacciona!! Adoro tutto il mondo delle nail art! Ogni domenica dedico un’oretta alla nail art che mi accompagnerà tutta la settimana =) è il mio unico rituale di bellezza…

  64. sono decisamente una copratrice seriale di smalti. ogni volta che entro da kiko è praticamente impossibile non uscirne con almeno uno smalto!
    la french io la faccio solo nera con la lunetta bianca; è da un sacco che non la faccio purtroppo perché ogni due per tre mi si rompe qualche unghia e mi tocca rinunciare.
    le nail art mi piacciono un sacco ma sono troppo imbranata per riuscire a produrre qualcosa di decente XD
    l’unica “””opera d’arte””” sulle unghie l’ho fatta un paio di anni fa, e devo dire che non era niente male; si tratta praticamente di un immagine attaccata. prima o poi me la ripropongo (con soggetto diverso).

  65. sono decisamente una copratrice seriale di smalti. ogni volta che entro da kiko è praticamente impossibile non uscirne con almeno uno smalto!
    sarò l’unica ma il rosso, che già è un colore che non amo, sulle unghie lo odio proprio!
    la french io la faccio solo nera con la lunetta bianca; è da un sacco che non la faccio purtroppo perché ogni due per tre mi si rompe qualche unghia e mi tocca rinunciare.
    le nail art mi piacciono un sacco ma sono troppo imbranata per riuscire a produrre qualcosa di decente XD
    l’unica “””opera d’arte””” sulle unghie l’ho fatta un paio di anni fa, e devo dire che non era niente male; si tratta praticamente di un immagine attaccata. prima o poi me la ripropongo (con soggetto diverso).

  66. i lasting color gel di pupa sono fantastici!! Potresti anche non mettere top coat, ma la cosa più bella è il pennellino!
    Ha la forma perfetta! Io li adoro!
    L’unica pecca è che si seccano presto..molti smalti mi durano da un anno all’altro, quelli pupa proprio no..quindi conviene consumarli finchè sono belli fluidi!

  67. sono decisamente una copratrice seriale di smalti. ogni volta che entro
    da kiko è praticamente impossibile non uscirne con almeno uno smalto!
    sarò l’unica ma il rosso, che già è un colore che non amo, sulle unghie lo odio proprio!
    la french io la faccio solo nera con la lunetta bianca; è da un sacco che
    non la faccio purtroppo perché ogni due per tre mi si rompe qualche
    unghia e mi tocca rinunciare.
    le nail art mi piacciono un sacco ma sono troppo imbranata per riuscire a produrre qualcosa di decente XD
    l’unica “””opera d’arte””” sulle unghie l’ho fatta un paio di anni fa, e devo
    dire che non era niente male; si tratta praticamente di un immagine
    attaccata. prima o poi me la ripropongo (variando il soggetto).

  68. Ciao! Sono da tempo in cerca di uno smalto metallizzato, preferibilmente dorato, che dia un effetto tipo specchio, molto molto lucido e uniforme. Qualcuno può consigliarmi?

  69. Anche a me piacciono le unghie squadrate, che poi è la forma naturale dell’unghia! Non sopporto proprio quelle unghie “a mandorla” o peggio “a stiletto” super appuntite… O.o

  70. Io ho una passione sfrenata per gli smalti e porto sempre le unghie molto lunghe come si vede dalla foto. Al momento ho uno smalto della essence messo su al volo ieri perché non avevo tempo di fare di meglio ma ho provato quasi tutte le nail art del post, non tutte con buoni risultati. La mia preferita è sicuramente la french con lo stesso colore lucido e opaco. I miei colori preferiti sono il rosso scuro, il nero opaco, il blu e il verde. I grigi ancora non li ho provati perché non ho ancora trovato la tonalità che mi conquisti appieno. Nelle foto ci sono anche i miei ultimi acquisti

  71. Ciao Clio e ciao ragazze ultimamente non ho acquistato smalti, ma devo dire che tutte le nail art che hai proposto fanno venir voglia di andare a svaligiare una profumeria o un negozio monomarca!!!!!! e quanti bei colori…..grazie Clio come sempre per tutti gli spunti che ci dai ogni giorno. Baci a tutte ragazze e speriamo che il meteo non faccia ancora tutti i danni che abbiamo visto e alcune anche vissuto poco tempo fa!!!!! Ciao a tutte ;-))

  72. Anch’io ce l’ho questo! Però, non l’ho ancora provato! ^-^ in generale, gli smalti Pupa mi piacciono molto! 😉

  73. Io ho provato di tutto, phone con aria fredda, mettere le mani in acqua ghiacciata, stare lì a soffiacchiare sulle unghie per mezzora… perfino con il ventilatore d’estate… ma, se faccio più di una passata di smalto, non si asciuga! MAI! -.-‘ boh… hahahahah… proverò le goccine!

  74. Ciao girlssss!! Allora, premetto che non adoro le nail art, o comunque modelli semplici e solo su un unghia o due massimo! 😉 preferisco lo smalto monocolore su titta la mano e l’anullare di un, altro colore! 🙂 mi piace molto la foto della nail art della prima pagina! Quella rosa e rossa! Semplice e raffinata… 😉 mi piacciono molto anche gli smalti nude, adoro gli smalti fondotinta della pupa, ne ho 3 o 4… molto buoni! Di smalti grigii ne ho provati pochi, però sulla mano non mi dispiace! Ne ho provato uno grigio metallizzato di It-Stile! Orribilee!! Non si stendeva, non si vedeva neanche il colore pieno dopo 5 passate e non mi è durato niente! Flop! 🙁 comunque il metallizzato non mi fa impazzire, però mi piaceva molto l’effetto con la calmita

  75. (Stavo dicendo)… mi piace l’effetto con la calamita e lo smalto metallizzato! Sul blu, però! 😉 sempre nel mio stile semplice e sobrio, adoro la french, sia tradizionale, sia quella al contrario! 🙂 i colori che uso piu spesso sono: tutti i toni del verde, azzurro e blu… i fucsia, magenta e rosa e appunto i nude! 😉 bacissimiii!!! :-******

  76. Sono tutte idee fantasticheeee! 😀 ok, tranne quella “poco precisa” ahahahahah
    Io per ora ho un color trend (Avon) viola con i brillantini :3
    Sicuramente proverò la tecnica con i salvabuchi adesivi!

  77. Anche io adoro gli smalti! Ce li ho di tutti i colori e ora man mano di ogni colore compro varie sfumature! Per ora sono a quota 67 smalti 🙂
    Adoro le nail art, alcuni mi hanno proposto di farla diventare una professione ma per me è solo un hobby e una piccola carezza per me 🙂 Cambio colore e nail art all’incirca una volta a settimana, in estate anche ogni tre giorni, però ovviamente faccio delle pause in cui faccio dei trattamenti per la loro cura e salute 🙂
    Comunque prenderò spunto da alcune di queste foto, sicuro !

  78. Ciao belle!!
    Per me, ROSSO – in ogni declinazione possibile – A VITAAAAA!
    Mi piacciono anche i metallici e i colori fluo, però torno sempre sul rosso, è il mio love!!!
    Invece, non riuscirei a portare decorazioni perché:
    1. non ho pazienza per farle
    2. mi durano 3 nanosecondi… aiuto!!! eheheh Esterina pasticciona!
    Baci a tuttissime!

  79. Ciao a tutti, tutte le proposte sono piuttosto portabili, anche se ultimamente preferisco lo smalto monocolore sulle unghie o al massimo un accent nail art ( che poi nail art… le mie sono talmente semplici che non so se si possono definire tali! )
    Comunque questi sono i miei ultimi due acquisti: lo smalto di pupa che è il numero 092 dell’ultima collezione , e i foil della essence (che sono facilissimi e veloci da mettere )

  80. Ciao a tutte…. io adoro gli smalti!
    Mi potete consigliare qualche prodotto per fare un abbinamento smalto rossetto rosso scuro come nella foto? Grazie

  81. La manicure è l’unica cosa sulla quale sono sempre impeccabile da 20 anni a questa parte. I vari corrieri che mi portano le spedizioni – Sephora, Nabla (chi mi parlava di rust? Ecco è in viaggio insieme ad altri 5 ombretti e un rossetto liquido), Neve cosmetics – mi hanno visto nelle condizioni più atroci, ma mai con le unghie fuori posto.

    Per quanto riguarda i trend pur non consultandoli consapevolmente mi ritrovo sempre ad essere già orientata in quel modo. Di solito cerco affannosamente una cosa che non esiste e dopo un paio di mesi arriva (e ovviamente deve essere mia anche se di solido è di Chanel e costa un sacco).
    Anche oggi ho appena fatto la manicure grigia e ora leggo che è il nuovo trend. Yeey! Un grigio personalizzato, però, perchè l’ho fatto io mescolando un grigio piuttosto scuro con un oro: risulta più caldo e leggermente shimmer ma non metallico o glitterato. Mi piace molto.

  82. Nemmeno a me!! Infatti puntualmente ogni volta che faccio due passate o mi si rovina da qualche parte o mi rimangono le impronte digitali sopra!!

  83. Se posso, dall’alto dei miei 20 anni d’esperienza, ci sono varie accortezze: 1. Lo strato di base deve essere molto sottile, anche se non è perfettamente uniforme non ha importanza, tanto poi ce n’è un altro sopra.
    2. Non preoccuparti di stare nei contorni dell’unghia o di pulire subito con la penna di solvente, perchè quando lo smalto si asciuga basta lavarsi le mani un paio di volte e lo smalto sulla pelle e sulle cuticole se ne va da solo. (Io fra l’altro non amo vedere parti dell’unghia bianche, mi piace vederle perfettamente colorate, come se crescessero dal dito così – è come per i capelli, la crescita non mi convince anche quando è di moda)
    3. Devi aspettare un bel po’ dopo il primo strato. Non basta che sia asciutto. Io ho visto che facendo passare almeno due ore (ma anche una notte) fra una mano e l’altra, il secondo strato si stende meglio e si asciuga molto prima oltre a distribuirsi più uniformemente sull’unghia.
    4. Rimedio ai piccoli difetti che posso crearsi durante l’asciugatura (ma devono essere davvero piccoli) è un bel top coat lucido. Ma anche questo dato dopo diverse ore.
    Spero di esserti stata utile,
    bacio

  84. Comunque per le unghie il PC è molto peggio che lavare i piatti. Le mie unghie e il mio PC si odiano reciprocamente. E’ come avere un cane e un gatto che ami moltissimo ma non possono convivere. Il PC massacra lo smalto alle unghie e loro si vendicano cancellando completamente le lettere dai tasti. (Dopo un paio d’anni si leggono solo la Q, la W, la X e la K).

  85. Ciao Clio, ciao ragazze!!
    Non seguo molto i trend, preferisco scegliere più in base al mio gusto! Trovo molto carino ed elegante il color tortora e non mi dispiace affatto la reverse french, come quella della foto di apertura. Lo smalto metallico proprio non mi piace, mi fa effetto vecchiarda, ma è un mio gusto personale! Alcune nail art sono davvero carine, altre improponibili e per me tutte non fattibili, dal momento che è già tanto se riesco a mettere lo smalto senza pasticciarmi le dita!! Porto le unghie abbastanza corte, non mi piacciono quelle lunghissime anche perchè non riuscirei a fare niente, neanche le cose più banali. Alla fine, sono abbastanza banale nella scelta dei colori, vado dal nude al rosso o rosso scurissimo, ma finisce lì.
    Ecco gli smalti che uso di più (allego anche una fotina!)
    1)Max factor Glossfinity n 110 red passion
    2)Rimmel London n 707 no need to blush
    3)Kiko n 226 rouge noir
    4)Kiko n 372 beige nudo
    5)L’Oreal Color Riche n 101 opera ballerina (quest’ultimo è un bellissimo nude, nè troppo rosa nè troppo beige. Ne ho provati diversi, e questo è l’unico che ricompro sempre!)
    Un bacio!:***

  86. si capita anche a me, specialmente se lo metto di pomeriggio tardi. mi capita di svegliarmi la mattina dopo con lo smalto tutto rovinato :-0

  87. Ciao Tizy! 🙂 come stai? 🙂 sai anch’io ho i gusti molto semplici e non troppo stravaganti! 😉 heheheh… vorrei provare quello di kiko il nude! 😉 cercherò prossimamente! ^-^ baciiii!!! :-*******

  88. Wow! Devo cercare anch’io quei cosi di essence! :-O anch’io ho quello smalto pupa, il colre è stupendo, mi piace un sacchissimo! 😉 baci! :-****ps. Belle unghiee!! ^-^

  89. A dir la verità non amo le nail art, lo smalto mi piace anche in colori pazzi ma rigorosamente monocolore e super lucido. Son gusti! Non amo neppure i glitter o i sabbiati……

  90. Ciao piccola Eva!:) oggi va un pochino meglio ma ho ancora un po’ di tosse e raffreddore.. Il nude della Kiko é molto carino, ma il mio preferito è quello della L’Oréal. Se ti capita, provalo, non costa neanche tanto, tra i 3 e 4€.
    Baci baci!!:********

  91. Non sono per nulla fan delle nail art! Già per mettere lo smalto normale ci impiego una ventina di minuti figuriamoci se mi mettessi a fare disegnini e robette varie. A parte che un po’ lo trovo pacchiano. Ma poi comunque a me lo smalto dura talmente poco che davvero non ne varrebbe la pena! Per il resto uso colori di tutti i tipi, ma preferisco colori pieni senza brillantini e glitter.

  92. hai provato a tenerli in una busta di quelle sigillate? tipo quelle per alimenti? Io l’eyeliner in gel lo tengo lì ed è sempre a posto, con gli smalti non ho ancora provato perchè ne ho solo di kiko e mi pare resistano bene! Invece con gli smalti essence ci faccio un giro di scotch intorno al tappo perchè non mi pare che chiudano bene…il top coat better than gel ce l’ho da quest’estate ed è ancora perfetto, mentre ad altre ragazze dopo poche settimane si seccava!

  93. da quando uso il better than gel della essence si asciuga tutto subito! 😀
    Io di solito faccio una passata leggera di colore, aspetto che sia tutto asciutto, poi ne do un’altra, aspetto che sia quasi asciutto o anche asciutto del tutto, dipende dal tempo, e poi vado di top coat della essence! Asciuga davvero bene!

  94. anche a me piacciono squadrate, o proprio quadratissime, solo che mi si spezzano sempre gli angolini 🙁

  95. Ciao ragazze, al lavoro purtroppo non posso usare lo smalto, me ne approfitto adesso che sono in ferie fare questi piccoli disegnini, con due colori, il nero di kiko e oro glitter di essence, e con l’aiuto dello scotch e stuzzicadenti!!!

  96. Aww… grazie mille del consiglio cara! 🙂 allora, visto che domani devo fare un salto in profumeria magari ci faccio un pensierino eh..! 😉 bbacetti! :-********

  97. ciao clio! da appassionata di nail art i colori dei trend che ci hai proposto già li avevo, ma l’ultimo smalto che ho acquistato è stato un bel nude coprente che cercavo da un po’ di tempo. Però, in generale non seguo i trend, mi piace utilizzare colori accesi anche d’inverno, o viceversa, ossia sobri d’estate, con una nail art più o meno particolare, che può rispecchiare il mio umore oppure un determinato momento dell’anno, come può essere una stagione o una festività! Per quanto riguarda i colori metallizzati proprio non ci siamo!! non riesco ad indossarli..mi sanno tanto di vecchiarella 😀 !! Le diverse nail art che ci hai proposto non mi ispirano molto (forse perchè sono troppo semplici?! eheh) tranne che per la half moon, però senza volerlo/saperlo i colori proposti li ho utilizzati nelle mie ultime nail art, infatti ho utilizzato un nude (quello che avevo comprato dovevo pur provarlo no?!), un bordeaux e un bel grigio che avevo steso monocolore ma che proprio non riuscivo a farmelo piacere, così facendo zapping in tv sono incappata nel mio cartone animato preferito e, cosa c’era di meglio che abbinarlo al grigio del gatto Tom di Tom&jerry?! 😀 .. un salutone a tutte 🙂

  98. Bello l’ultimo grigio della prima pagina, i rosso scuro e la french sul bordeaux (opaca e lunetta lucida)

  99. Quando voglio fare qualcosa d particolare ma super veloce faccio la french con una base trasparente e punta colorata. Poi per diminuire lo stacco una fila d puntini colorati. V assicuri che è molto più veloce ad asciugare che un unico colore su tutta l’unghia

  100. Io sono estremamente impedita con le unghie… anche solo mettere uno smalto più top coat per me è un incubo, detesto aspettare che si asciughi, probabilmente sbaglio qualcosa io ma se lo tocco dopo mezz’ora ancora spuntano le impronte!!
    E dire che mi piacerebbero così tanto quelle nail art con le righe, o la lunetta colorata… :CCCC

  101. Ciao a tutte!!! Io ultimamente sto sperimentando la water Marble! Ogni volta creo un effetto diverso

  102. oh come ti capisco! anche io avevo il tuo stesso identico problema ma ora ho trovato la soluzione definitiva! Aspetta che lo smalto (o il top coat, se lo usi) si asciughi – cioè se picchietti con un dito non ti resta nulla sullo smalto, ma se provi a infilarti le scarpe è un disastro – e poi metti le mani a mollo per qualche secondo in acqua fredda fredda. Quando le tirerai fuori non dovrai più preoccuparti di nulla!

  103. A me sembra buona..il colore e’ pieno e luminoso,la durata anche mi sembra buona…l’ho usato mente facevo le pulizie e ci ha messo un po’ a sbeccarsi!

  104. Ragazze io in Germania l’anno scorso ho fatto la scoperta sulla nail art più salvavita di sempre! Sono degli smalti della P2 sand effect…effetti sabbia! Il risultato finale è molto carino ma sopratutto durano un sacco prima di sbeccarsi!!!

  105. Ragazze io in Germania l’anno scorso ho fatto la scoperta sulla nail art più salvavita di sempre! Sono degli smalti della P2 sand effect…effetti sabbia! Il risultato finale è molto carino ma sopratutto durano un sacco prima di sbeccarsi!!! Consigliatissimi!!!

  106. Per me le unghie sono un vero e proprio incubo!
    Già mi è faticoso mettere la tinta unica sulla mano destra, figuriamoci fare delle nail art. Le 24 ore non mi basterebbero nemmeno in quel caso ahah.
    Nonostante ciò questi trend mi piacciono molto, soprattutto quella della penultima foto e le french in particolar modo quelle con finish di smalto diversi. Lo smalto rosso e tutte le sue sfumature è per me un trend intramontabile, a parte che io vado matta per il rosso in generale.

    Forse potrei mettermi d’impegno per fare il trend delle lunette visto che sembra abbastanza semplice ahah.

  107. Io quelli gel della pupa li trovo solo 6.50 euro da sephora dimmi dove l’hai presa che costa meno mi sembra di capire :)))))))))) Comunque non te ne pentirai, la formula di questi smalti è veramente ottima 😀

  108. Costano davvero così tanto da sephora?? Io li ho presi in una profumeria della mia città (Aristocratica) a 4,90€. Dubito che esistano altre profumerie con questo nome, io abito in provincia di Napoli comunque..

  109. Tranquilla..questo tipo di blu fa parte dei colori per l’inverno di Pantone..;-) evvaiii. .ps:cmq è un blu molto elegante, bello

  110. Questo mi rassicura..comunque si porta o non si porta “ij mo mett o’ stess” detto in dialetto napoletano ahahaha

  111. Non immaginavo che da sephora costassero così tanto! Io comunque l’ho pagato 4,90€ in una profumeria nella mia città in provincia di Napoli, si chiama Aristocratica ma dubito che esista in altre città questo negozio 🙁

  112. no in effetti così non ho provato =(
    però li tengo in una scatola ben sigillata!

    Probabilmente hai ragione tu e quelli pupa richiedono una conservazione più “attenta” perchè con gli altri non ho problemi.. quelli kiko rimangono benissimo e ne ho alcuni dell’avon che hanno almeno 5 anni e sono ancora perfetti!
    Comunque seguirò il tuo consiglio! =)
    grazie mille =)

  113. Ciao a tutte!!!io nn sono proprio una da nail art…amo le unghie monocolore o la classica french…e trovo che lo smalto più bello sia quello nero!!!è proprio il mio preferito. .lo adoro e mi piace per tutte le occasioni!!!mi piace anche il rosso..bello scuro però!!baci belle

  114. Io amo troppo, troppo ma troppo il NUDE! Ne sono quasi dipendente *-* con o senza strass, con o senza adesivi, con o senza polverine..lo amo!! Questi trend mi piacciono tutti (un po’ meno le strisce) anche se fino ad adesso nulla di nuovo rispetto a qualche tempo fa 😀 half moon manicure TOP!

  115. Stupendi! Ma li fanno ancora in Italia?? Oppure esistono dei top coat in grado di ricreare questo effetto?

  116. Ah beh si effettivamente non l’ho mai sentita 🙁 vabbè farò un po’ di economia che non fa mai male ahahahah 😀 Comunque grazie!!!

  117. A me le unghie così strane non piacciono proprio….Poi che finiscono a punta naaaa !!!!!!! Sarò fuori moda quest’anno. pazienza xD ciao a tutte !!!

  118. Io ragazze rimango sempre sul nude e sul rosso…queste unghie sono troppo esagerate! Io le preferisco piuttosto naturali! Quando invece faccio il gel mi sbizzarisco e le faccio lunghissime!

  119. Picciotteeee, ho dimenticato di chiedere una cosetta! Ma alla fine della pagina 2, dove posso trovare lo smalto e/o adesivi lucidi come nell’ultima foto?

  120. In italia penso non ci siano…ma ho visto che alla wjcon hanno degli smalti effetto sabbia, perciò l’idea è la stessa ma non saprei dirti se anche il risultato è il medesimo! Tentar non nuoce 😉

  121. Sono di tendenza senza saperlo!
    Il nude, ed il rosso scurissimo, sono i colori che uso più volentieri in autunno e inverno!
    Per il resto, nail art, e appiccicamenti vari non fanno per me!
    Al massimo un french bianco o perlatino…

  122. Io avevo provato a fare quella che crea tipo dei “petali” di fiore! Hai ragione è una tecnica bellissima *-*

  123. Anche a me crea lo stesso problema, addirittura se lo metto la sera e dopo due ore vado a dormire, la mattina mi trovo tutte le pieghe delle lenzuola! Un disastro!

  124. Io mi trovo bene con i nuovi smalti Gel Effect di Deborah, i colori sono molto brillanti e la durata su di me è fenomenale, dopo una settimana ha iniziato a sbeccarsi sui pollici e appena dopo dieci giorni posso dire che si sta rovinando! Se ne hai l’occasione prova! 🙂

  125. allora lo smalto rosa è di un’azienda spagnola da quanto ho capito (yesensy) e non costa affatto molto, anzi! questo rosa era di un kit per il french 😀

  126. Che bel risultato! Belli gli smalti e anche i foil della essence! Puoi spiegarci brevemente come si applicano?

  127. Sono come te! Le unghie troppo lunghe non mi piacciono, anche perché per tenerle così lunghe non devi fare nulla in casa XD

  128. Ci sono anche di Wjicon con la calamita (sono buoni 🙂 ) e di essence (questi però non li ho provati e non so dirti che resa hanno ma non hanno un costo elevato quindi puoi provare 😉 ) Di metallizzato io adoro il Forever Strong Pro di Maybelline grigio argentato *-* in più è anche rinforzante e dura tantissimo!

  129. Io ne ho uno di Deborah effetto Gel di un colore praticamente identico e mi sono innamorata di questo colore *-*

  130. Quello che uso io è di una limited edition di Essence dell’anno scorso, la “be loud” se non sbaglio. Purtroppo questo colore nella linea permanente non c’è (io amo gli smalti di Essence perché sono gli unici che mi durano una settimana intera). So che Catrice ha questo http://www.catrice.eu/de/produkte/nails/nagellack/detail/product/ultimate-nail-lacquer-61.html e di Pupa c’è quest’altro http://www.pupa.it/ita/unghie/smalti/Product/lasting-color-gel_8081.aspx . Purtroppo non ne ho altri color tortora!

  131. sìììì anche io! a dire il vero, non c’è una variante di rosso che non mi piaccia, è veramente il mio colore del cuore! pensa che ho tinto anche una camera in casa…. tutta di rosso! mi piace trooooppo eheheheh
    bacio cara!

  132. Appena preso mate di pupa, molto bello, un Borgogna. Sono molto ciompa con nailarts, mi piacerebbe avere dei bellissimi disegni cosi fatti da me…. ma…. niente da fare

  133. Ciao, sono davvero facilissimi da applicare ( innanzi tutto all’interno della confezione trovi le istruzioni). Allora tu stendi lo smalto che preferisci e lasci asciugare poi quando sarà ben asciutto stendi la colla per i foil (ce ne sono di diverse marche, ma la essence fa la sua) la lasci asciugare quasi completamente poi appoggi sopra il foil dalla parte non colorata e lo premi poi lo strappi via e il gioco è fatto non ti resta che applicare un top coat per farli durare di più. se non ti viene bene la prima volta la colpa sarà sicuramente di aver sbagliato il tempo di asciugatura della colla.

  134. Mi piacciono tutte moltissimo e alcune lo anche provato a farle(senza molto successo, ci metto troppo tempo e mi stufo). L’unica che nn mi piace é lo smalto metallizzato, lo trovo un po’ pacchiano! Bordeux e nude rule

  135. Io propongo il trend Clio nail in tutte le stagioni!! Questa l’ho fatta l’estate scorsa..Clio chissà se la vedrai adesso!! 🙂 Spero vi piaccia l’idea! Viva i colori sempre e comunque, anche sulle unghia!! Un bacione!!

  136. Io propongo il trend Clio nail in tutte le stagioni!! Questa l’ho fatta l’estate scorsa..Clio chissà se la vedrai adesso!! 🙂 Spero vi piaccia l’idea! Viva i colori sempre e comunque, anche sulle unghia!! Un bacione!!

  137. Io amo avere le unghie sempre in ordine e ho l’ossessione degli smalti! Ecco alcune manicure di questo autunno 🙂

  138. Io adoro avere sempre le unghie in ordine e con lo smalto, che sia colorato neutro o nail art! Vediamo se riesco a mettere alcune foto 🙂

  139. è da un pezzo che voglio provare i gel effect! Ma ogni volta che vado nei negozi mi perdo dietro ad altre cose e me li dimentico! Però ho provato da poco i pret à porter della deborah che sono smalti praticamente minisize, ma mi pare che durino almeno 3/4 giorni! Però devo testarli meglio perchè gli ho messi su un po’ a caso solo per prova XD

  140. è da un pezzo che voglio provare i gel effect! Ma ogni volta che vado nei negozi mi perdo dietro ad altre cose e me li dimentico! Però ho provato da poco i pret à porter della deborah che sono smalti praticamente minisize, ma mi pare che durino almeno 3/4 giorni! Però devo testarli meglio perchè gli ho messi su un po’ a caso solo per prova XD

  141. Ciao a tutte! So che quest’anno vanno molto anche gli smalti matt! Non ne ho ancora provato uno, ma quelli della Pupa mi attirano un sacco e penso che prima o poi li acquisterò! Io ultimamente faccio sempre un cuoricino nel dito anulare con l’aiuto del nastro adesivo. Ciaoooo

  142. sono una ciompa con gli smalti pero proverò il trucco del salvabuco 🙂 per caso va ancora di moda lo smalto diverso sull’anulare? ne vedo tante in giro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here