Ciao ragazzee!

Visto che negli ultimi giorni vi ho parlato di skincare, con i miei nuovi prodotti e con i 10 errori più comuni, oggi ho pensato di continuare il discorso ma andando un po’ più nello specifico, con un post multivitaminico! 😀  Ormai siamo nel pieno della stagione delle prime influenze e dei primi raffreddori e ogni volta in questi casi la prima cosa che ci viene detta è: ‘fate il pieno di vitamina C!’ 🙂 Ma se ci pensiamo bene, malanni di stagione a parte, di vitamine facciamo il pieno tutto l’anno sia con quello che mangiamo, ma anche con i prodotti che usiamo, perché sempre più cosmetici e creme contengono queste sostanze utili per la pelle o per il resto del corpo! Vediamo allora insieme questo alfabeto di vitamine così utile, e proviamo anche a fare un po’ di chiarezza, in modo da poter scegliere più facilmente i prodotti che più si adattano alle nostre esigenze! 😉

iStock_000001554578Medium
Come ovviamente tutte sapete le vitamine sono componenti indispensabili per il nostro organismo e devono essere assunte giornalmente per far sì che il nostro corpo svolga correttamente tutte le sue funzioni. Tutti gli alimenti che mangiamo, a cominciare (soprattutto) dalla frutta fino ad arrivare alla carne, al pesce, alle uova, ai cereali e agli ortaggi etc, sono ricchi di vitamine e ognuno di essi è importante per fornirci quotidianamente la quantità giusta per il nostro fabbisogno.

 

Chi trova la frutta... trova un tesoro di vitamine! :D

Chi trova la frutta… trova un tesoro di vitamine! 😀


Nutrendo il nostro corpo, svolgiamo anche una funzione importantissima per la nostra bellezza: introduciamo infatti ogni volta sostanze fondamentali che ad esempio si prendono cura della nostra pelle, dei capelli o anche delle unghie.
Proprio per la loro importanza, moltissimi prodotti cosmetici da diverso tempo e sempre di più negli ultimi anni, hanno quindi cominciato a introdurre al loro interno molte componenti vitaminiche, per offrire, oltre a quella prettamente cosmetica, anche un’altra funzione più utile e specifica al nostro corpo.

1896920_10152055473696051_1518432115_n
Ma quali sono le vitamine, in quali prodotti le troviamo e a cosa servono più nello specifico?

-VITAMINA A: Avete presente tutte quelle creme, sieri e prodotti che hanno nel loro nome la parola ‘Retin-retinol’ e cose simili? Ecco, sono tutti a base di vitamina A! Il retinolo non è altro che il nome chimico di questa vitamina! E’ conosciuta anche come la ‘vitamina della pelle’, aiuta a prevenire e combattere il foto-invecchiamento (quindi la pelle danneggiata dai raggi UV) e a migliorare l’idratazione e la luminosità . In cosmesi di solito si usano i suoi derivati che contrastano i radicali liberi e aiutano il tessuto connettivo a rigenerarsi. Insomma, è una vitamina che agisce come un vero e proprio rigenerante cellulare, come una sorta di benzina per il motore che tiene in piedi il nostro involucro! 😀 Una carenza di vitamina A può provocare secchezza e ispessimento della pelle, oltre a renderla più suscettibile a virus e batteri.
Quando mangiamo le uova (in particolare il tuorlo), il pesce, la frutta (soprattutto quella a polpa gialla), il latte e i suoi derivati, e gli ortaggi verdi facciamo il pieno di questa vitamina, quindi mi raccomando: tutte a mangiare ananas, zucchine e zabaione! 😛

Untitled
Ci sono poi molti prodotti che contengono questa vitamina e i suoi derivati, eccone alcuni:
retinol

Come vedete ce ne sono molti della Roc, Neutrogena, Dr. brandt, Skinceuticals, Vichy, etc e hanno tutti una funzione riparatrice, illuminante e contro l’invecchiamento!

 

Di questa crema della Rilastil vi avevo parlato in questo post. Contiene, tra le altre cose, vitamia A, e idrata leviga e ripara la pelle.

Di questa crema della Rilastil vi avevo parlato in questo post. Contiene, tra le altre cose, vitamia A, e idrata leviga e ripara la pelle.


-VITAMINA B:
di questo importante gruppo, quella più utilizzata e diffusa in cosmesi è la vitamina B5, ovvero l’acido pantotenico! Ha 3 funzioni principali: idratante, perché riesce a trattenere le molecole di acqua mentenendo quindi la pelle idratata, morbida ed elastica; lenitiva, perché ha un’azione calmante sulla pelle irritata ed è molto probabile ad esempio trovarla nelle creme doposole, dopobarba o nelle creme per le mani che inverno come sapete si screpolano più facilmente; rigenerante, perché il pantenolo (altro nome del derivato della vitamina B5) favorisce la riparazione dei tessuti. Una carenza di questa vitamina può provocare degenerazione della pelle e perdita dei capelli.
La possiamo trovare sempre nel pesce e nelle uova, ma anche nei cereali, nei legumi e in alcuni ortaggi come broccoli e cavoli:
cereals

Avete presente poi tutti quei prodotti che hanno nel loro nome la parola pantenolo e cose simili? Anche le creme per il culetto dei bimbi! Sì, sono tutte a base di vitamina B5! 😀

Vi ricordate anche della crema per capelli Phyto? ve ne avevo parlato e l'ho usata a lungo e devo dire che mi sono trovata benissimo perché in effetti mi aiutava molto con i miei capelli secchi!

Vi ricordate anche della crema per capelli Phyto? ve ne avevo parlato e l’ho usata a lungo e devo dire che mi sono trovata benissimo perché in effetti mi aiutava molto con i miei capelli secchi!

E ora cliccate qui per continuare a fare il pieno di vitamine! 😀

238 COMMENTI

  1. Io in questo periodo, oltre a mangiare di regola frutta e verdura ecc, prendo gli integratori di vitamina B per la contrastare la caduta dei capelli, e di vitamina C che mi aiuta anche per la fragilità capillare. Le creme per il viso le arricchisco con la vitamina E comprata in bioprofumeria..

  2. Ciao Clio, post molto utile per me visto che pian piano sto cambiando le mie abitudini (e i miei prodotti) in fatto di cura della pelle.
    Attualmente sto usando delle creme di Bionike ma non è che mi entusiasmino particolarmente e comunque volevo cambiare.
    Trovo sempre tutto molto interessante ma se dovessi dirti, in particolare m’incuriosisce la crema della So’Bio (le altre su cui ho messo gli occhi mi sa che sono difficilmente reperibili).
    p.s.
    la Phyto 9 la amo profondamente, se potessi la userei per tutto, pure per fare i ghirigori sulle torte

  3. Non mi stancherò mai di ripetere che la nostra salute e la nostra bellezza passa prima di tutto da ciò che entra nel nostro corpo! Ho potuto sperimentare come per ben 9 mesi in cui non ho tagliato i capelli, da persona che li ha secchi e sfibrati di natura, cambiando le mie abitudini alimentari siano cambiati anche loro, neanche una doppia punta!!!
    Adesso è bastato qualche giorno di “svago alimentare” che nonostante abbia tagliato i capelli da poco ora siano pieni di doppie punte…e la pelle del mio viso ne ha risentito con loro!!!

  4. Che il Fissan sia ricco di vitamina B è certo: non c’è nulla di meglio di una bella infarinata nella polvere di Fissan per lenire le ustioni solari! Certo, poi non siete propriamente presentabili, ma per dormire dopo una bella giornata al mare è un toccasana!!!

  5. Post interessante!!! E mi raccomando, non esistono solo queste vitamine!! È importantissimo (soprattutto se siete in dolce attesa!) assumere acido folico!! Lo trovate in pillole ma anche in lattuga, spinaci e broccoli e uova… Importantissimo assumere Calcio quindi latte, yoghurt e formaggi… Essenziale la vit B12 che trovate in vongole, ostriche, pesci, cereali e fegato di manzo e d’oca…
    La vitamina D che trovate in tantissimi tipi di pesce, cereali e uova…
    Insomma.. Mangiate più vario possibile!!!!
    Io da parte mia dovrei impegnarmi di più e mangiare più sano!!! L’unica bella abitudine che ho è che mangio da sempre cereali integrali al mattino con il latte!!! Poi mi dovrei impegnare a mangiare più frutta e verdura!

  6. Anche io, nonostante ne abbia aumentato il consumo, non la mangio tutti i giorni, mi dimentico ahhahahahahahaha dovrò cercare di fare lo sforzo 😉

  7. E’ importante mangiare tanta frutta e verdura, però, come in tutte le cose, senza esagerare. Per esempio, mia mamma per un periodo ha mangiato tantissima verdura perchè voleva “disintossicarsi” e le sono venuti i calcoli, dovuti, a detta del medico, proprio dalla troppa verdura. Come di sempre, nella vita ci vuole equilibrio. Un po’ di tutto, un po’ di più ma non troppo di alcune cose, un po’ di meno ma nemmeno niente di altre.

  8. Parole sante, Eva : ci vuole equilibrio in tutto!
    Fortunatamente amo frutta (pure la secca) , verdura e legumi ma conosco persone che, se va bene, ne mangiano per scelta una volta a settimana. Anche a me piace la pizza e pure il cioccolato ma non é che vivo mangiando sempre e solo quelle due cose :-/

  9. Post molto interessante! La gente deve imparare però giustamente a mangiare anche le cose giuste..perché se mangi solo carne o pasta o comunque poca frutta e verdure e usi solo creme chanel o dior (scusa ma ci credo poco che vi siano molti ingredienti naturali e che portano benefici alla pelle) avrai difficoltà a avere una pelle bella! Bastano le cose semplici…es se io avessi una pelle grassa andre di due goccine di olio di jojoba…ovviamente avendola grassa uso cose diverse..ma comunque naturalissime perché voglio il meglio per la mia pelle! Idem per i miei capelli!

  10. Post carino….però davvero, la quota di vitamine che la pelle può assorbire è tutta un’altra storia!!! Molto più efficace una bella spremuta 😀

  11. Clio grazie per questo bellissimo post!!! In tv, sul web, sui giornali, si trovano makeup artists che danno consigli di vario genere, ma tu resti la migliore!!! Innanzitutto sei preparata e precisa; poi i tuoi tutorials sono chiarissimi e spieghi le cose benissimo (è solo grazie a te che ho imparato a truccarmi!!!)..e poi sei solare e simpatica.. mi trasmetti allegria!!! Un bacione!!!!

  12. Il bepanthenol è a base di paraffina o.0
    non lo metterei mai sul culetto dei miei bimbi. così come la pasta fissan.

  13. Io sono molto pigra a riguardo e soprattutto non amo tutti i tipi di verdure… X fortuna sono tutti i giorni a casa di mia nonna.. Mi farà mangiare di più ma almeno mi fa mangiare sempre le verdure!

  14. Fia, buongiorno bellaaaa! Potresti, per favore, spiegarmi cosa sia questa Phyto? La sento molto nominare, e mi farebbe piacere saperne di più, se non disturbo! Baciooo

  15. Scusate la nuova intromissione: volevo fare i complimenti a Clio, perché ha trattato l’argomento (a mio modesto avviso) correttamente, non idolatrando gli integratori vitaminici tanto in voga, che molta gente manda giù come se fossero caramelline, salvo poi avere disfunzioni per iper – vitaminosi!!! Giustissimo variare l’alimentazione, ed integrare se necessario e su consiglio medico, ma non facciamoci prendere dalle mode 😉

  16. ma altro che disturbo, mi fa piacere!
    questa crema me la sono segnata dal primo momento in cui ne ha parlato Clio perché capivo, leggendo, che poteva fare al caso mio.
    poi la nostra FrancescaA mi ha definitivamente convinta a prenderla.
    innanzitutto io adoro i prodotti senza risciacquo e questa lo è.
    si può usare sui capelli umidi o asciutti e ti assicuro che non li appesantisce affatto, anzi! li rende morbidi, docilissimi, belli da vedere e li nutre.
    anche se la metti tutti i giorni, i capelli se la ciucciano e non c’è rischio di effetto unto (anche perché ne basta una nocciolina sulle lunghezze).
    io la straconsiglio! 🙂

  17. Ma scusa di che bella?! Anzi, grazie, ma sono nata negata! Appena finisco l’olio di argan provo a prenderla e ti saprò dire :-*****

  18. A me piacerebbe trovare dei sieri bio ricchi di vitamine, perché è vero che molti prodotti elencati ne hanno, ma sono mischiati a della sostanze che non voglio mettere sulla mia pelle. Se qualcuna di voi ha dei suggerimenti saranno graditissimi!
    P.s. approfitto dell’occasione per ringraziare le ragazze che nel post sul raffreddore hanno consigliato l’olio vea: GRAZIE, l’ho comprato ed è fantastico!

  19. sfondi una porta aperta, io soffro di colite e se esagero con la frutta (specie cocomero e uva) la panza mi si gonfia a dismisura.
    fino a raggiungere proporzioni bibliche.

  20. L’avevo già scritto in un altro post, comunque mi sento di consigliarti un siero alla vitamina C di fitocose! Lo sto usando da due mesi e lo trovo fenomenale! 🙂

  21. Sono molto fortunata! Mangio di tutto, tranne la carne rossa che proprio non tollero! Adoro la frutta, i legumi, i cereali, le uova! Diciamo che mangiare sano non mi pesa, anche se al pezzetto di cioccolato non rinuncio 🙂

  22. Io devo ammettere che mangio poca frutta, uno perchè sono pigra, due perchè mi gonfia a dismisura e quindi la evito dopo i pasti, dovrei mangiarla per merenda ma raramente mangio fuori pasto…quindi in questo caso mea culpa, per il resto peró mangio tutto e mi piace variare. l’unica cosa che non mangio è l’abbacchio ma non credo che questo pregiudichi la mia salute 😀

  23. Clietta, ce lo faresti un post sui detergenti ed in particolare quelli che si possono abbinare ad aggeggi tipo il Clarisonic? Io sono talmente ciompa che uso il latte detergente con la spazzolina ahahah 😀

  24. eh come ti capisco, anche solo a scrivere “uva” sembro incinta di tre gemelli.
    l’abbacchio invece credo di averlo mangiato solo una volta da piccola ma non ci giurerei…

  25. Qualche anno fa ricordo di essere andata in fissa per spremute e mandarini..perchè dicevo più vitamina c ingerisco meno mi ammalerò(visto che sono sempre malata)..risultato..mi sono ammalata di più quell’anno che negli altri!:(

  26. io non sopporto neanche l’odore dell’abbacchio, non mangio neanche le patate cotte nello stesso forno tanto non mi piace il sapore, non so perchè ma mi sembra di azzannare il vello con tutte le zecche annesse! 😛

  27. Non mi piace la frutta.. è sbagliatissimo lo so..
    Faccio proprio fatica a mangiarla, mi costa uno sforzo. Ci saranno due frutti che mangio volentieri… vado a fare ammenda!

  28. oddio all’odore non ho mai fatto caso però una sensazione simile l’ho sempre provata per le salsicce.
    diciamo che in generale non sono mai stata una gran carnivora, infatti aver smesso di mangiarla non mi è costato più di tanto, anche se ammetto che quando vedo un hamburger le bave un po’ mi scendono.
    e pure col pollo arrosto!

  29. vale per tutto, anche per l’acqua.
    in medio stat virtus.
    e con questa vi saluto, per oggi ho dato con le perle di ovvietà 😀

  30. santa dieta mediterranea!!!
    ad ogni modo, consume frutta e verdure a tonnellate… una mela come spuntino o merenda è l’ideale!!
    oppure banalmente un frutto a pezzetti e mischiato con lo yogurt bianco (+ eventuale cucchiaino di miele!) diventa il mio dessert serale!!!

  31. Clio io riprovo a far una proposta…mi piacerebbe un post sulla brand di skin care che vale la pena acquistare in Usa. ..magari anche prodotti da drugstore.A dicembre una mia amica arriverà dagli usa e vorrei farle la lista delle cose da portarmi. Ho già in lista diversi prodotti hair carols daughter,che sono una rivelazione.Ecco,mi piacerebbe sapere se esistono dei prodotti cosi buoni anche per la pelle da Target o in qualunque altro drugstore.
    Ragazze spolliciate se volete anche voi un post cosi

  32. Concordo con te Margot! Perché, gli integratori possono aiutare, è vero, però se il nostro corpo si abitua a integrare solo queste sostanze, una volta che si interromperá il ciclo di questi integratori, il nostro corpo avrà molte carenze! 😉 baci cara! :-****

  33. Buon pomeriggio ragazze…Son rimasta indietro con i post… Oggi è il mio compleanno, compio 22 anni, e avevo il piacere di condividerlo con voi!!!
    Comunque mangio tantissimissima frutta e verdura, la pelle e il corpo ringraziano vivamente!!!
    Un bacione belleeeee…

  34. Sì, leggendo l’inci di queste creme, ho allarmato mia mamma e siamo riuscite a trovare una buona crema per il culetto del mio fratellino! 😉 Hahahahah…

  35. Si, esatto! Inoltre, con una dieta equilibrata, e salvo che ricorrano specifici problemi di salute, già assumiamo le vitamine che ci servono e il troppo “stroppia” 😉 bacioooo!

  36. Secondo me il clarisonic da il meglio con i detergenti schiumogeni. Io mi trovo benissimo col gel detergente al melograno biologico di Dr Scheller

  37. Grazie, quel siero l’ho usato anch’io qualche anno fa, ma su di me non ho visto alcun tipo di effetto 🙁

  38. Ciaooo!! 🙂 allora, io mangio un po’ di tutto, vario molto, mangio tanta frutta e verdura, mangio anche legumi, carne pesce! E mi piace mangiare bene, infatti se devo mangiare un bel dolce, lo faccio io a casa e non ci metto dentro potacci, come si dice qui da me, per esempio olio di palma, troppo burro ecc. ecc.. e preferisco cibi freschi e magari anche biologici! 😉 baci a tuttii!! :-****

  39. Io sconsiglio l’assunzione di vitamine in più sinceramente, tipo integratori alimentari. Una dieta varia basta e avanza per avere la giusta dose di vitamine che il nostro corpo necessità, i supplementi sono inutili, e a volte anche dannosi.

  40. Anche a me non piace l’abbracchio, quindi non sei l’unica. Io come te, dopo i pasti non riesco a mangiare la frutta, ho ovviato a questa carenza mangiando la frutta a colazione, così faccio du e cose in una. 😉

  41. è l’odore che mi frega, passare davanti a una rosticceria è una tortura, specie quando te li vedi in bella mostra con le patate insieme.

  42. So che non c’entra con l’argomento del post, ma volevo segnalarvi che su Asos, solo per oggi, ci sono degli sconti fino al 30% su alcuni prodotti di bellezza e makeup 🙂

  43. Ciao Fia, l’anno scorso ho usato una crema della So’Bio all’olio di Argan (provo a mettere un link in cui mostrartela, la mia era la versione da giorno http://content1.ecco-verde.com/upload/image/big/big_6858.jpg )
    Era specifica per le pelli secche ma decisamente non è la crema migliore che abbia mai provato. Appena applicata era effettivamente molto idratante ma già dopo 3/4 ore, complice forse il freddo invernale, sentivo di nuovo la pelle tirare e la necessità di riapplicarla. Per me quindi è stato un nì, non mi ha dato problemi di irritazioni o brufoli ma di sicuro non è abbastanza nutriente per la mia pelle. Mia nonna aveva provato quella all’Immortelle (stesso flaconcino ma con scritte viola) e anche lei non ne era proprio entusiata. Questa è stata quindi la mia esperienza, prova a cercare altri pareri su internet, magari per te funzioneranno benissimo 🙂
    Spero di esserti stata utile in qualche modo, baci!

  44. non hai idea di quanto mi sia stata utile tesoro!
    la mia pelle è mista, in effetti in questo periodo più secca che mista, quindi non so quanto potrebbe andare.
    grazie mille, la ricerca della crema continua!

  45. Di nulla 😉 conta che la mia pelle è davvero molto secca/disidratata (nonostante beva vagonate di the verde, acqua ecc) per cui ho bisogno proprio di prodotti iperidratanti, magari su una pelle mista potrebbe funzionare molto bene. Aveva comunque il pregio di essere leggera, facile da assorbire e con un leggero profumo molto buono.

  46. grande! io purtroppo non ci riesco, per me la colazione è salata e la frutta proprio non ci azzecca niente! 🙂

  47. anche io non sono una grande carnivora, ma quando vedo le salsicce alla brace non capisco più niente! ehehe no scherzo, la carne la mangio una volta ogni tanto, quando è veramente di qualità, se no ne faccio volentieri a meno!

  48. Abbacchio,capretto,pecora! Non mangio nulla di tutto ciò! La carne ovina è così..o piace tanto o fa schifo! Ha quel sapore forte che a me disgusta proprio! Anche a me la frutta dopo i pasti gonfia come se fossi un rospetto! Al massimo riesco a mangiare un mandarino perché data la consistenza molto acquosa risulta più gradevole! Ma una mela dopo un piatto di pasta lo trovo davvero impossibile! A merenda invece non mi dispiace!

  49. Fa miracoli anche quando hai il naso irritato dal fazzoletto a causa del raffreddore!! Una passata di pasta di fissan e il giorno dopo sei come nuova!!! 😀

  50. grazie! le sto guardando tutte quelle bio 🙂
    sennò ci sarebbe il siero antiossidante di Biofficina toscana che mi attira ma appunto come dicevo, non so nulla di sieri, non so nemmeno se possano sostituire la crema (eh lo so, lo so, è inaudito, purtroppo io le cose le ho sempre fatte un po’ alla cavolo di cane, secondo l’ispirazione del momento).
    sei stata gentilissima come sempre, smack!

  51. Il bepanthenol invece ha salvato il culetto di mio figlio, mentre a mia figlia dava irritazione. Come per le creme viso ognuno reagisce in modo diverso. Io ad esempio non tollero le creme alla vit. C, mi vengono brufoli e punti neri a go go.

  52. Il mio amore per la frutta è infinito. Mangerei solo quella per il resto della mia vita (più il tè verde). Il mio problema sono quelle maledette verdure. Non mi vanno proprio giù. Le uniche che riesco a mangiare tranquillamente sono le zucchine ai ferri, gli spinaci con tre chili di parmigiano sopra (valgono lo stesso?) e i piselli ): Cosa posso fare?

  53. Ciao Clio, a proposito di skincare potresti consigliarmi un contorno occhi specifico per occhiaie che fa miracoli? se poi è anche antirughe meglio ancora… hehehe 😉 Volevo scriverti su “heyclio” ma non riesco…

  54. ADORO le zucchine fritte ahaha. Diciamo che le zucchine bene o male le mangio in tutti modi: ai ferri, fritte, saltate in padella, al vapore ecc..
    Per quanto riguarda le altre verdure sono messa proprio male. Sto cercando di mangiare più insalata ma faccio una fatica enorme a mandarla giù. Forse sono io che sbaglio con i condimenti. Forse se le condissi con un po’ più di fantasia riuscirei a mangiarle più volentieri.

  55. Prova a farti un piatto unico ogni tanto..magari con un po’ di tonno se ti piace,o con la mozzarella. Oppure prova vari tipi di insalata..il songino a me piace molto..oppure gli spinacini sempre da fare ad insalata se magari il sapore ti piace di più! Per quanto riguarda gli spinaci mia mamma ogni tanto ci fa la pasta! Spinaci e speck! Da leccarsi i baffi! Anche con i broccoli viene molto buona,abbinandoci qualcosa di più saporito magari! Il top è la salsiccia però certo non è il massimo della salute!!

  56. in pastella le mie preferite sono: cavolfiori (che per chi soffre di gonfiori addominali sono consigliatissimi :D) e carciofi.
    però sai cosa, alla fine pure un paio di forbici in pastella ha il suo perché.
    ma i fiori di zucca non si battono!

  57. ciao neanche io sopportavo l’insalata ma poi ho provato a mangiarla aggiungendo pollo ai ferri tagliato a listarelle e crostini di pane grigliato e condire con salsa allo yogurt o salsa greca senza olio o aceto ed è tutta un altra cosa..provare per credere 🙂

  58. Aahhh i fiori di zucca sono troppo buoni! Però sono deliziosi anche nella pasta! 😀 Anche i cavolfiori in pastella sono buonissimi!!!

  59. Mmh così mi intriga di più. Una volta ho provato a mangiarla con cous cous e petto di pollo alla griglia ed in effetti non era niente male. Devo provare la salsa allo yogurt 😀

  60. E si devo provare ad abbinarla alla pasta e cose così. Mio papà una volta ha provato a fare la pasta con spinaci e mozzarella ed era la fine del mondo ahahah.

  61. Ogni giovedì esco da scuola alle 16:30. Se ci davano la seconda ricreazione da fare fuori, almeno tornavo a casa a mangiare un piatto di pasta :C
    Invece no, devo portarmi il panino con i salumi…che palle…

  62. quel siero è buonissimo, sono già alla terza confezione 🙂 il siero non dovrebbe sostituire la crema a quanto ne so, dovrebbe essere un complemento… però molto dipende dal tuo tipo di pelle… in ogni caso non è un siero untuoso… lo lasci asciugare eppoi metti la tua crema. si dovrebbero usare di notte (quindi anche se rimani un pò lucidina, pazienza! 🙂 )

  63. E se ti porti un contenitore con della pasta fredda condita con tante verdurine? Io faccio così all’università! E poi dai è solo un giorno a settimana, pensa chi li fa tutti fuori casa!

  64. Mah, io su queste creme sono sempre dubbiosa… Intanto perché la stabilità di queste vitamine all’interno delle creme non so per quanto tempo resti costante, e in secondo luogo perché la quantità di vitamine che può essere assorbita dalla cute è veramente minima… Quindi l’inserire vitamine all’interno di creme mi sembra più una trovata di marketing…

  65. ahahah embè!
    forse l’unica cosa per cui non impazzisco sono proprio le patate fritte (le preferisco al forno) ma per il resto mi piace TUTTO!

  66. io io io !! i cavolfiori fritti li ho mangiati sabato!! boni, boni e basta. fa niente che li ho digeriti dopo 24 ore.

  67. ovvio che se la pelle ha bisogno di protezione, va bene (io stessa l’ho usato per far guarire i tatuaggi), però comprarlo pensando di spalmarsi vitamina c…mi viene un po’ da sorridere 🙂

  68. no a me non danno problemi, invece non digerisco i peperoni (e manco le cipolle) ma li mangio lo stesso!
    poi però mi ribussano eh, anche dopo ore.
    a volte mi si ripresentano mentre magari sto mangiando il quadratino di cioccolata e viene questa sorta di cioccolatino al peperone che ti dirò, non è male.

  69. Direi che di vitamine faccio il pieno ma pappandomele XD adoro la frutta e la verdura, sono così belle da vedere (ho fatto caso che anche il mio sacchetto dell’organico è il più bello di tutto il condominio, nel mio si vedono pezzi gialli, arancioni e verdi 🙂 negli altri nero di carne morta) ma quando lo dico mi prendono per pazza o per fighetta sempre a dieta “Mangi le verdure? Ah fai la dieta eh? Vuoi fare la salutista eh? Ti sogni il prosciutto di notte?” No no e ancora no! A me piacciono davvero! Eppure per la maggior parte della gente pare inconcepibile per libera scelta snobbare del salame per un bel pezzo di zucca cotta al forno o per del cavolfiore condito con l’aceto balsamico sbav sbav!

  70. oddio non parlarmi di bionike, l’unica volta che ho provato un fondotinta (per di più messo con la spugnetta bagnata e quindi superdiluito) mi ha attapppppato tutti i pori e appena uscita di casa con il simpatico caldo di un Luglio romano, mi è venuta una reazione allergica perchè i pori non riuscivano a traspirare, morale della favola ho avuto le guance viola e bolle sottopelle per due giorni, eh si che la mia pelle è tutto fuorchè delicata, come ben sai ho la pelle del somaro che raramente cambia aspetto!

  71. ahahahahahahahahahahah oddio scusa se rido ma hai reso l’idea!
    guarda io ho preso una confezione con dentro alcuni prodottini da provare.
    ora, è vero che non sono costante eh, ma io queste creme le trovo totalmente inutili, non danno nemmeno una parvenza di effetto di qualcosa, che ne so, riposo, luminosità, liscità, opacità, niente.
    non sono nemmeno confortevoli, zero, era più piacevole spalmarsi l’oil of olaz che almeno ha un profumino delizioso.
    invece il mascara è buono, mi ci trovo bene, non m’ha cavato l’occhi insomma.
    direi che dopo la tua esperienza non proverò altro 😀

  72. anch’io ho difficoltà a digerirla. chi mi ascolta non ci crede. non sai quante volte mi son sentita dire “eeeeh, ma l’insalata è leggerissima!”.

  73. ma lo sai che se te lo metti puro sulla mano ti entra nel derma e non va via nemmeno col candeggio? teribbile, cmq a me ne avevano regalato un campioncino, per fortuna l’ho potuto riutilizzare come silicone per incollare gli zoccoletti di casa, se no era un peccato. Cmq liscità vince a mani basse.
    e meno male che era contro ogni tipodiallergiaemenomalesenomicascavalafaccia!

  74. grazie Margot! Esatto, al bando integratori e schifezze varie se possiamo trovare tutto nella frutta e nella verdura! :-)) E mi raccomando, rivolgiamoci sempre al medico per qualunque integratore o pilloline… non facciamo nulla da sole! ;-)) besooo!

  75. giuro.
    ieri ho mangiato il salmone, poi quasi subito dopo (che cloaca) ho assaggiato un macaron al cioccolato bianco: è venuto su una specie di macaron dolce al salmone che si potrebbe brevettare.

  76. Pure prese per bocca potrebbero non essere assolutamente assimilate! Diciamo che vanno veicolate in sostanze stabili, qualsiasi sia il metodo di assunzione

  77. Ah esiste qualcun’altra oltre a me non mangia fuori pasto! Ora va di moda fare mille spuntini e mi sono sempre sentita atipica!

  78. Segnalo per le labbra alla sera, come prodotto super o come lucido l’olio Vea base (non la lipogel, pappone immondo),,, Solo l’olio Vea Base. Costa 13,50 € per 20 gr di vit e (tocopheryl acetato), che si può mettere anche per le pellicine delle unghie o per altro… Ma io lo uso sempre la sera, prima di dormire sulle labbra. E’ commestibile… più di cosi…. 🙂 Certo ci sono i galenici, che costano meno, ma io non li trovo…

  79. I potacci….oddio mi hai fatto tornare bambina quando ne combinavo taaaaaaaanti e facevo impazzire mamma e nonna

  80. Ti capisco. ..a me piacciono veramente solo fragole e ciliegie…e alle prime sono pure sensibile per cui da aprile a giugno vai di orticaria!!!e a periodi il pompelmo rosa. il resto solo perché bisogna. ..

  81. No è che la maggior parte della gente non riesce a dormire se non s’è fatta almeno un’ora al giorno di cavoli altrui (sempre per restare in tema).

  82. ahahah, no in realtà e che io mi sfondo (termine tecnico) talmente tanto ai pasti che se mangiassi anche in altri orari rotolerei, anche se quando stavo a dieta mi toccava farlo! 🙂

  83. Il clarisonic ha un detergente favoloso, quello abbinato alla testina per pori dilatati! Veramente eccezionale

  84. ciao a tutte! Finalmente mi sono iscritta, è anni che seguo il blog e mi diverto a leggervi! Consigli e suggerimenti utilissimi, un’appuntamento giornaliero imperdibile! Grazie Clio e grazie a tutte voi!

  85. lo fanno anche se mangi il salame, sono democratici, l’importante è che s’infilino nel tuo piatto, quel che c’è c’è

  86. E’ vero che le vitamine fanno bene alla pelle… però guardate anche in quali creme andate a cercarle! A parte che con l’alimentazione se ne introducono molte di più e con effetti più potenti e immediati, ma se andate a guardare la lista ingredienti di molti di questi prodotti, le vitamine che dovrebbero veramente fare qualcosa stanno ficcate agli ultimi posti, dopo il profumo o mille siliconi, in pratica ce ne sarà mezza goccia su 50 ml per fare un esempio… e a quelle quantità, affogate in un mare di ingredienti che servono solo a “riempire” la crema, a renderla setosa e profumata, non servono assolutamente a nulla..

  87. Io quando dico che ho mangiato carote crude tutta l’estate variando solo “l’accompagnamento” mi guardano come se fossi pazza… è vero che tentavo di stare più leggera quest’estate e ho tolto un po’ di grassi, ma tra carote e anguria non mi mancava il gelato né niente perché le adoro e stavo bene così!!!!!! (oddio di carote forse ne ho mangiate un po’ troppe, stavo diventando arancio eheh XD Non sto scherzando, veramente, era un eccesso di betacarotene mangiavo tipo 6/8 carote al giorno ma mi piacciono un sacco porca palettaaaa!! eeeeeh è vero in qualsiasi caso il troppo stroppia :))

  88. Con la A la B sono apposto (Y)
    Per la C d’inverno mi faccio una bella spremuta d’arancia ogni mattina!!
    La E boh,penso di stare abbastanza apposto anche con quella!
    Comunque post interessante!
    Però mi affido al cibo per assumerle.. non a pasticche nè prodotti…
    Food health (Y)

  89. Ora faccio una domanda ignorante: c’è un modo per aggiungere il filtro solare a creme che non ce l’hanno?

  90. È (tra l’altro!!!) per questo che ti stimo, cara Clio!!! Il tuo modo serio e corretto di trattare tutti gli argomenti, specialmente quelli più “seri”, con un occhio di riguardo per la nostra salute!!! Grazie e baciooooo

  91. In questi giorni lo sto usando anche io perché ho parecchie pellicine sulle labbra a causa del freddo! Lo trovo ottimo!

  92. Ah ah wow!!! C’è da dire che sei più unica che rara!! Magari potessi dire la stessa cosa pure di me!! A quest ora peserei 10 kg di meno!!! 😀 😀

  93. Ah ah si è leggerissima ma parecchie volte torna a bussare dopo un po’ che la mangi! Per non parlare dei cetrioli! Però a me non importa continuo a mangiarli lo stesso!

  94. Si, vero… Io non ne posso fare più a meno. La sera senza Vea oil sono persa..E le labbra si mantengono morbide anche il giorno. Poi le disintegro con alcuni rossetti secchi, ma resistono bene…:):).)

  95. Ti dirò, io sono sempre stata contro le verdure (con disperazione di mia madre) e ora, a 30 anni, posso dire che mangio QUASI tutte le verdure (non sopporto famiglia dei cavoli, aglio e cipolla) e mai avrei pensato potessero piacermi tanto!! Un po’ è successo perchè sono diventata vegetariana e un po’ perchè mangiando nelle mense delle scuole per lavoro mi sono anche dovuta adattare…

    Potresti magari iniziare provando in maniera più golosa alcuni tipi di verdure, ad esempio pastellate… Oppure pasta con le melanzane o i peperoni! O melanzane e zucchine insieme! Ti consiglio di provare carciofi e patate o i finocchi al forno! O le carote grattugiate crude in insalata! E mi fermo qui sennò che fameeee!!!
    Se te lo dice una che ha cambiato opinione sulle verdure puoi fidarti! 🙂

  96. Ciao!!!dove lo posso trovare l’olio vea??mi interessa molto perché ho sempre le labbra tutte rotte dal freddo!!grazie baci

  97. Niente di più vero! Pensa che ho letto in giro di ragazze che assumono integratori dei quali magari non hanno nessun bisogno solo per accelerare la crescita dei capelli. Roba da pazzi!

  98. anche io non mangiavo le verdure… poi ho scoperto che non mi piaceva come le cucinavano a casa!
    Tipo gli spinaci non mi piacevano, adesso che li cucino io in padella con il burro, con una manciata di pinoli, tanto parmigiano e un pizzico di noce moscata… mmmm!
    Lo stesso per l’insalata: non sopporto l’aceto che a casa dei miei era sempre presente… è bastato cambiare condimento per farmi piacere l’insalata!
    Adesso faccio anche lo sformato di verdure e ne vado matta 😉
    Prova a sperimentare un po’ e vedrai che ci sono molti modi per rendere golose le verdure 😉

  99. L’olio Vea Base si trova in tutte le farmacie e parafarmacie…
    Se hai le labbra moooolto rovinate ,c i vuole un po’ di pazienza, perché rinnova anche nel tempo…Ovviamente è un olio, per cui, effetti ci saranno subito, ma dà il meglio nel tempo…:)

  100. Sai se si possa comprare anche separatamente? Perché io non ho proprio il Clarisonic, ho il clone della Imetec..

  101. Ciao! Diciamo che di questa marca ho provato pochi prodotti, che però mi sono piaciuti molto, uno su tutti il balsamo gengivale! Miracoloso! 😉 per il mio fratellino ho preso una crema di Natura Bella o qualcosa del genere… per il cambio pannolino, questa marca è certifica icea e ha buon inci! 😉 l’ho trovata all’eurospin! 🙂 ciao e bion pomeriggio! :-**

  102. Beh però sicuramente se preferisci la verdura ai dolci stai un passo avanti! Io sono in piena sindrome premestruale e mangerei tonnellate di nutella (probabilmente lo farò). Sarebbe bello avere voglia di strafogarmi di verdure o insalata!!! 😀 😀

  103. Oggi voi ragazze mi leggete nella mente, anch’io ci stavo pensando perché ho trovato una crema con cui mi trovo da dio ma non ha spf!

  104. avrei una domandina anche io: mi hanno regalato il siero “attivatore di luminosità” della Rilastil….ma come va usato ? da solo per me non basta e secondo voi sotto la crema idratante da giorno perde la sua utilità di illuminante ? grazie di cuore a chi saprà rispondermi.

  105. Grazie mille, seguirò i tuoi consigli :)) Gli spinaci con parmigiano e pinoli mi ispirano tantissimo. In effetti io e i miei genitori abbiamo due visioni completamente diverse riguardo il cibo e questo non facilita di certo le cose ahahah.

  106. Allora spero anche io di diventare una divoratrice di verdure un giorno ahaha.
    Grazie mille per i consigli cara <3

  107. Ti dirò, nemmeno io vado pazza per il cioccolato. O meglio, adoro il cioccolato bianco ma non so se si può definire realmente “cioccolato”. E’ più un misto di latte e zucchero ahaha. Ho provato quello fondente ma è troppo amaro per i miei gusti.
    Potere alle zucchine 😀

  108. L’unico modo è abbinarla ad una crema solare con cui ti trovi altrettanto bene, oppure usare una bb cream/ fondotinta con spf.

  109. Ehehe io invece odio il cioccolato al latte…l’unica che mi piace veramente è quella fondente e la nutella (Y)

  110. A proposito di vitamine……io vorrei ringraziare quella ragazza che in un commento qualche tempo fa ha detto che lei usava come BALSAMO il GEL di ALOE VERA !!! io qui in Peru’ me lo sono fatto da sola con un semplice robot da cucina e la aloe direttamente dalla pianta, facendo depositare per una notte il liquido rosso che si produce quando si taglia la foglia di aloe. L’ho usata al posto del balsamo, nella stessa identica maniera. Ho fatto gel da una foglia intera bella gordita e me ne e’ avanzato per altre volte, per cui l’ho conservato in un tupper in frigo. I miei capelli stasera sono setosi e pure l’ambiente ringrazia perché non buttero’ via più plastica o le sostanze chimiche contenute nei balsami in vendita qui.

  111. Ciao Clio e ciao ragazze!! Post utilissimo come sempre… Avrei una domanda in più.. E la vitamina D? nella farmacia dove vado sempre propongono una specie di gel appiccicoso, dicono sia vitamina D e che vada mescolata alla crema che si usa abitualmente per potenziarne gli effetti… Clio mi sai spiegare se è utile e a cosa? grazie 🙂

  112. Pure a me dà problemi l’insalata e io adoro tutte le verdure ma l’insalata…. Meglio rucola e valeriana 🙂

  113. heheheh… sii!! il mio amore… nella foto profilo sta dormendo, ma sembra tipo morto!! hahahahah… con gli occhioni blu aperti, è ancora piu bello!! 😉

  114. Ciao Clio…è già da tempo che uso cosmetici contenenti vitamine.
    Ciclicamente uso un siero alla vitamina C della Dermophisiologique. Mi serve per cercare di schiarire le macchie scure della pelle causate dai brufoli!!!
    Poi, sto usando due gel della SBC. Uno alla vitamina E ed uno alla vitamina C. Mi servono sia per il discorso delle macchie sia per idratare ed illuminare la pelle quando è particolarmente spenta!!!
    Le vitamine sono il TOP e cerco di assumerne anche dalla frutta!!!
    Ciaooooooooooooo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here