Allora inizio con il dire che queste che vi vado a mostrare…le uso tutte!! Ebbene sì come avete visto ne ho varie in varie parti della casa e mi piace usarle a rotazione! E’ ovvio che comunque, in generale, averne una è più che sufficiente!! Però ce ne sono alcune che sono preferibilmente utilizzabili per uno o due dei suoi usi e non di più: scopriamolo insieme!!

image1 (3)

Partiamo dal l’acqua Vichy e La Roche-Posay: le considero tra loro equivalenti e siccome costano un po’ meno delle altre (entrambe si aggirano intorno ai 7€ per 150ml) sono quelle che tengo vicino al letto e sono quelle che posso usare di più!! Essendo entrambe acque termali con una bella nebulizzazione direi che sono un passe-partout!

Spray_acqua_clio

Invece, la Koh gen do oriental plants lozion I, non sarebbe adatta da usare dopo il trucco, bensì è da usare a pelle pulita. Così anche quella della SK-II la uso a mo’ di tonico (o maschera), dopo la crema, in quanto sia questa che la prima sono particolarmente ricche, idratanti ed emollienti.



Sarebbe quindi un po’ uno spreco, visti i loro principi attivi (oltre che al loro prezzo alto, entrambe sopra i 50$) usarle dopo il trucco semplicemente come fissante o per rinfrescare.

Schermata-2014-07-16-alle-21.49.26
come sapete quella della SK-II la uso anche come maschera, bagnandoci una maschera di cotone!

Tutte le altre le uso a rotazione, in modo abbastanza equivalente e vanno benissimo per tutti gli usi elencati!! L’unica con cui devo fare attenzione è la Skin&co Roma acqua verbena e rosmarino (non ho ritrovato il prezzo!) che ha uno spruzzo talmente potente che è meglio che io non la usi quando sono in giro perchè rischio di bagnarmi e rovinarmi il trucco. Può essere però che la mia confezione fosse un po’ sfigata…!!

AUSTRIA/
ahahha no l’effetto non dovrebbe essere questo!! 😉

 

Ecco le altre che vedete nella prima foto della pagina: Youngblood minerals in the mist restore (24$), Dr.ci.labo herbal serum (anche questa cara: 67$), Caudalie eau de beauté (32€), Mario badescu spray facciale con aloe erbe e acqua di rose (da 7$), Fresh beauty acqua alle rose (intorno ai 30$). In generale evito quelle che contengono alcool: sono più adatte come fissante, ma l’alcool un po’ secca e non è adatto a tutti i tipi di pelle!!

 

Ragazze questo è tutto! Ormai la mia passione per gli idratanti spray e liquidi non hanno più segreti! Voi li usate? Nel caso, quali? Oppure li avete sempre un po’ snobbati non capendo bene a cosa servivano? Vi hanno incuriosito i loro mille usi? Spero che il post vi abbia fatto un po’ di compagnia e vi abbia dato qualche spunto (magari già per un regalino di Natale? ormai sono nel clima!!). Un beso bellezze!!!

478 COMMENTI

  1. Quale è la migliore tra la roche Posay e vichy? Quindi vanno bene anche come fissanti di fondo minerali e pelle che si lucida? Sono tentata all’acquisto… Che esperienze avete ragazze?

  2. Adoro l’acqua termale..anche io questo periodo ho la pelle molto secca 🙁 …e io uso quella dell’aven. ..è un bel bottiglione e mi dura parecchio, in più spesso la vendono con la versione mini size da borsetta…perfetto direi! Cliuzza puoi fare un post con delle idee x natale?

  3. Io mi ero comprata la versione da viaggio (per fortuna!!!) dell’acqua di bellezza della Caudalie! Avevo letto
    Super recensioni sul suo profumo e sull’uso terapeutico dell’aroma … Per poi scoprire che evidentemente è una cosa molto soggettiva! Non mi piace per niente il profumo!!! Quindi non l’ho quasi mai usato.. Prima di acquistarne uno vedrò di provarlo prima!!

  4. Volevo proprio sapere bene cosa fosse quest’acqua termale ed ora penso proprio che la comprerò sia per me che per regalo 😀

  5. Adoro le acque termali! Io utilìzzo quella di avene e mi trovo molto bene! Cm tonico a volte uso l idrolato di salvia di la saponaria! Rinfresca tantis ed é adatto Soprat alle pelli miste! Un bacio!

  6. Ho scoperto l’acqua termale grazie a te Clio e oggi non posso più farne a meno (anche se sono un po’ ciompa ed evito di usarla subito dopo la messa in piega, eh eh).
    Magnifica dopo il fondotinta per levare l’effetto polveroso.
    Come marca, fantastica la Caudalie, anche se il profumo è molto soggettivo (a me dà la carica, ma c’è chi lo detesta); unico inconveniente bottiglia in vetro, che mi si è fracassata in vacanza.
    Non ho apprezzato molto quella Bionike (prodotto fantastico, ma erogatore troppo a goccia che allaga invece di vaporizzare).
    Ho appena comprato quella Avene, ma devo ancora iniziare ad usarla.
    Buonissima giornata a tutte!

  7. altro prodotto bo, cioè che non ho mai usato..ma a me pare che la mia pelle senza tanti intrugli vada bene così com’e forse sbaglierò io non so..
    ho il dix plus di Mac che non so cosa sia ma comunque sembra acqua e che spruzzo alla fine del trucco per le serate “importanti..non so se il trucco duri di più come promesso ma sicuramente risulta otticamente più bello..d’estate è ottima perché mi rinfresca..per il resto non ho mai usato le acque termali e ripeto forse sbaglio io ma non mi pare nemmeno di averne questa necessità

  8. Ciao! Io ho preso quella della Caudlie ma non mi piace xD
    Volevo chiederti… Ma quindi te lo spruzzi dopo il fondo ma poi ci metti la cipria dopo?

  9. Ho letto che l’acqua di bellezza di Caudalie restringe i pori.
    Ragazze, Clio, se mi date il via la prendo oggi.

  10. Si ma difatti meno roba metti e di meno roba hai bisogno.. Soldi in più risparmiati! Se cominci poi non ne fai più a meno di questo e quel prodotto li..!
    Mia mamma non ha mai messo nulla e ha una bella pelle..
    Io invece ho cominciato a mettere crema tonico mica tonico… Alla fine è anche un fatto psicologico!
    Sai quante cose mi son comprata per “colpa di Clio”!
    Però a mettere un prodotto in più ci si sente piu fighe a volte xD
    E se poi lo usa Clio…!

  11. Prodotto mai usato.. Sarà che la mia pelle non è particolarmente secca, anzi, solo leggermente sulle guance, ma non ne sento il bisogno anche se sinceramente la conosco da poco. Io uso solo acqua di rose della Khadì (marca bio tedesca) soprattutto in estate perché rinfresca ma il nebulizzatore non nebulizza molto e mi ritrovo col viso bagnato ma credo sia normale perché il suo scopo è un altro, non quello di un’acqua termale.

  12. Ciao Sabrina, io faccio così: fondo + caudalie + terra les beige Chanel + blush. Non uso la cipria, ma perché non la preferisco (ho la pelle secca e amo le basi invisibili e naturali). Poi uso l’acqua durante la giornata quando mi sento stanca e sconsolata. 😉

  13. Buongiorno Clio e a tutte ragazze! Post che cade proprio a fagiolo come si suol dire! Sto per finire la mia acqua termale e ne devo acquistare un’altra! Non sapevo che fossero idratanti, infatti me cercherò una apposita perché la mia pelle sta già risentendo di questo freddo (non freddo visto che abbiamo 20 gradi in Calabria) e cerco qualcosa di idratante! Io ne ho una acquistata alle terme Luigiane, fatta appositamente li, ma l’odore non è dei migliori, infatti la uso prima di andare a letto! Ne cerco una che ha buon odore, consigli? Poi al mattino uso un tonico della just all’acqua di hamamelide (che non vedo l’ora di finire). In generale altrimenti posso preparare uno spray fatto in casa, con the o tisane, ma vorrei suggerimenti per come renderle idratanti!

  14. Acqua termale benedetta ! La mia passione dallo scorso anno ed ora diventata uno dei miei prodotti mai più senza ! Le adoro. L’estate scorsa usatissime con tanta costanza (la mia pelle ha ringraziato) , ora che è inverno continuo con piacere ad utilizzarle. Al mattino dopo il trucco, durante il giorno per una idratazione costante.
    Nel cassetto dell’ufficio c’è la confezione da 150, a casa quella da 300, in borsetta quella da 50.
    Uriage e Avene le mie preferite.

  15. Acqua termale benedetta ! La mia passione dallo scorso anno ed ora diventata uno dei miei prodotti mai più senza ! Le adoro. L’estate scorsa usatissime con tanta costanza (la mia pelle ha ringraziato) , ora che è inverno continuo con piacere ad utilizzarle. Al mattino dopo il trucco, durante il giorno per una idratazione costante.
    Nel cassetto dell’ufficio c’è la confezione da 150, a casa quella da 300, in borsetta quella da 50.
    Uriage e Avene le mie preferite.

  16. Ah ok!
    Anche io uso la terra Les beige di Chanel! Magari potrei saltare la cipria in effetti..così non accumulo altra polvere!

  17. AHAHAHAH dovrebbero andarsene solo per quello!
    Magari prova prima quelli che hai comprato! Se non funzionano puoi buttarti sul terzo xD
    Io l’avevo preso più che altro per normalizzare la mia pelle mista che ha fatto un brutto periodo con i maledetti brufolini.. Però ho notato che i pori si sono ristretti abbastanza!

  18. AHAHAHAH dovrebbero andarsene solo per quello!
    Magari prova prima quelli che hai comprato! Se non funzionano puoi buttarti sul terzo xD
    Io l’avevo preso più che altro per normalizzare la mia pelle mista che ha fatto un brutto periodo con i maledetti brufolini.. Però ho notato che i pori si sono ristretti abbastanza!

  19. Però, la ricomprerò di sicuro, perché mi notavo un miglioramento sul mio colorito invernale grigio. 🙂

  20. Però, la ricomprerò di sicuro, perché mi notavo un miglioramento sul mio colorito invernale grigio. 🙂

  21. non ne ho mai provate nessuna… l’unica cosa simile che ho avuto è l’acqua micellare della vichy ma mi sentivo la pelle appiccicosa e mi dava molto fastidio!! per fortuna doveva essere senza risciacquo!!! mah…

  22. non ne ho mai provate nessuna… l’unica cosa simile che ho avuto è l’acqua micellare della vichy ma mi sentivo la pelle appiccicosa e mi dava molto fastidio!! per fortuna doveva essere senza risciacquo!!! mah…

  23. A me serve quando ho la pelle unta e sì, funziona, ma le guance tendono a seccarsi un pò. Bisogna stare attenti agli occhi perché brucia. Per i pori forse bisogna avere costanza , cosa che io non faccio perché la uso solo al bisogno. Baci.

  24. Io in genere porto quella della Vichy nella borsa del mare, così ogni tanto sotto l’ombrellone mi spruzzo un pò

  25. Anche io “PER COLPA DI CLIO…” e tutte le volte ci casco e così via che si cerca di fare spazio nel mobile del bagno! Baci.

  26. infatti..sono riuscita a scampare al circolo vizioso del fondotinta a tutti i costi e anche ad altre cosette..mi sento un’aliena è vero pero mi pare di avere una buona pelle (a parte che oggi ho un brufolo gigante sul mento da pre mestruo ma pazienza quelli comunque mi pare rimangano!)..qualche poro dilatato sulla guancia, brufoli ogni tanto e praticamente solo sul mento, pelle ne secca ne lucida tipo patatina fritta..la pelle migliore ce l’ho nettamente sulla fronte e credo che sia anche merito del fatto che non mi spalmo sopra la qualunque!perche qualche anno fa avevo brufoletti sottopelle ma se ne sono andati da soli credo..bo.. forse è madre natura che almeno in questo è stata clemente chi lo sa..o forse ancora se usassi tutti i prodotti avrei una pelle ancora migliore o infine sembra a me una buona pelle tutto sommato ma in realtà fa schifo e non me ne rendo conto!!

  27. A me va bene che per ora studio ancora e non posso permettermi chissà cosa! Però già così i miei risparmi, che prima erano solo per vestiti e viaggi, ora vanno anche su cosmetici e skin routine! Quindi devo sapermi regolare!! Si sa mai qui… XD

  28. Io ho quella della Vichy che in estate tengo rigorosamente in frigorifero! La uso appena sveglia e quando torno dal lavoro (anche per le gambe stanche è super fantastica). Paradossalmente in inverno la uso molto meno..non ne sento il bisogno..

  29. Ah infatti.. Per i brufoli ormonali non ci si puo fare nulla purtroppo! Almeno mi avvertono xD
    Poi dipende soprattutto dall’alimentazione.. Difatti ultimamente ho la pelle un po’ più problematica ma ho sgarrato un po’ con i salumi.. Quindi.. Non c’è crema che tenga li!

  30. io pensavo si usasse di più in estate quando si vuole rinfrescare un po’ la pelle!!!vedi.non si smette mai di imparare!!!kmq hai mai provato quella della avene?ne ho sentito parlare bene… credo sia simile a quella della vichy e della roche posay… volevo aspettare che ci fosse qualche promozione così la provo…

  31. Dubbio amletico. Io non ho mai usato nessuna di quelle che hai elencato, ma uso tutti i giorni l’acqua di rose…è la stessa cosa?

  32. Non so quale sia la migliore, ho provato, tra le due, solo quella de La Roche Posay, però posso dirti che l’acqua termale usata sul fondotinta minerale ne migliora il risultato, toglie un po’ quell’effetto polveroso. Non unge, non favorisce il problema lucido (almeno per la mia personale esperienza), rende la pelle più luminosa e idratata. Sicuramente sarà sbagliato ma d’estate quando c’è tanto tanto caldo sostituisco la crema con l’acqua termale. Ho provato anche quella della Caudalie, mi sono trovata molto bene e la preferisco a La Roche Posay!

  33. Io uso l’acqua termale di vichy, anche se non molto spesso. In effetti una spruzzata a fine trucco fa sembrare il viso più luminoso e meno polveroso! Soprattutto la spruzzo sulle gambe dopo la depilazione. Non fa miracoli ma lenisce un po’ la mia pelle sensibilissima e arrossata

  34. Sono all’oscuro su queste cose….anche perche non ne avrei nemmeno il tempo…una lavata du faccia e via…

  35. Questo è un prodotto che non saprei come usare… Non ne sento l’esigenza..
    Almeno su questo post il portafoglio non trema 🙂

  36. Sto scoprendo un prodotto nuovo siiiii! 🙂 avendo la pelle mista credevo che questo prodotto fosse tabo e invece no! E sono contentissima, credo di prendere o quella della Vichy o della Rocher-posay. Buona giornata fanciulle 🙂

  37. A me piace moltissimo l’acqua termale Caudalie ma non so se ha effetto sui pori. Esiste anche il formato piccolo per borsa, costa circa 4 – 5 euro, potresti sempre provare e vedere se davvero funziona. Ho visto che ti è stato consigliato effaclar lozione astringente micro esfoliante, premetto che ho una pelle molto delicata, per me quel prodotto si è rivelato troppo aggressivo. Mi ha irritata e in combinazione con la crema effaclar mi ha causato una sorta di bruciatura (ho dovuto comprare, su consiglio della farmacista, la crema, sempre de La Roche Posay Cicaplast), se desideri provare ti consiglio di essere cauta e magari di non usarlo subito su tutto il viso. Spero di essere stata d’aiuto! : )

  38. Che bello, io l’acqua termale la uso sempre! In inverno sotto al fondo minerale, in estate quando voglio rinfrescarmi e addirittura, tenendo gli occhi aperti mentre la spruzzo, come umettante quando porto le lenti a contatto! Quella che uso io è della Frais Monde!

  39. Li compro su internet ad un prezzo che oscilla tra i 4.30 euro della piccolissima ai 9.00 euro di quella da 300 .
    Uriage è un po più cara.

  40. Siete sempre tanto carine, gentili e sempre sempre utili!
    Anche la mia pelle è delicata, specie in questo periodo, mi arrosso con niente.
    Ho il difetto di partire in quarta presa dall’entusiasmo ma non vorrei fare (ulteriori) cavolate quindi faccio tesoro della tua esperienza 🙂
    Grazie mille Elisabeth! Di cuore!

  41. Tu non fai che aumentare i miei pensieri peccaminosi su cosa poter comprare di nuovo.. però non ho capito una cosa, cioè tipo la sera mi lavo il viso e mi metto la crema idratante, se mi spruzzo tipo dopo un’ora mentre guardo il film l’acqua termale non è poi troppo? Anche io ho la pelle mista. Magari potrei farlo nel pomeriggio, dato che la pelle è stata lavata al mattino e al pomeriggio va bene come rinfrescata?

  42. Tu non fai che aumentare i miei pensieri peccaminosi su cosa poter comprare di nuovo.. però non ho capito una cosa, cioè tipo la sera mi lavo il viso e mi metto la crema idratante, se mi spruzzo tipo dopo un’ora mentre guardo il film l’acqua termale non è poi troppo? Anche io ho la pelle mista. Magari potrei farlo nel pomeriggio, dato che la pelle è stata lavata al mattino e al pomeriggio va bene come rinfrescata?

  43. Ma grazie! Caspita quante cose tra cui scegliere, quanta varietà!!
    I miei pori non hanno più scampo, oh se non si chiudono manco con queste li tappo con la calce!
    Grazie di cuore Lidia! Un bacio!

  44. Ma grazie! Caspita quante cose tra cui scegliere, quanta varietà!!
    I miei pori non hanno più scampo, oh se non si chiudono manco con queste li tappo con la calce!
    Grazie di cuore Lidia! Un bacio!

  45. Grazie!! Quella di caudalie quale hai in particolare? Ho visto che ce ne sono due in commercio… Dove l’hai presa?

  46. Grazie!! Quella di caudalie quale hai in particolare? Ho visto che ce ne sono due in commercio… Dove l’hai presa?

  47. Ma invece quella dell’ Avène non ce l’hai? Mi ricordo che tempo fa la usavi, cosa ne pensi? Io ce l’ho da un po’ e la uso la mattina dopo essermi lavata il viso e prima della crema, come fosse un tonico: la spruzzo e la lascio asciugare!!!
    Mi trovo abbastanza bene, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu e, soprattutto, se ce n’è un’altra intorno allo stesso prezzo (circa 13€ per 250ml) che preferisci e mi consigli di prendere quando sarà finita questa!!!
    Grazie bellezza!!! 😉

  48. Io utilizzo quella di Avene e mi piace tantissimo! Ho anche quella di Chanel hydra beauty mist che porto con me in borsa poiché è piccola ma preferisco molto di più Avene!

  49. Io utilizzo quella di Avene e mi piace tantissimo! Ho anche quella di Chanel hydra beauty mist che porto con me in borsa poiché è piccola ma preferisco molto di più Avene!

  50. Clio apprezzo lo sforzo, sei il mio faro nel make up e solo grazie a te sono una quarantenne molto più che presentabile. Però queste cose sono troppo per noi che ci prepariamo al mattino e poi siamo in giro tutto il giorno….Non posso pensare di spruzzarmi l’acqua termale mentre rispondo al telefono, prendo le figlie a scuola, vado a far la spesa. A volte mangio un panino per strada. Per me il trucco è qualcosa da indossare, nel modo migliore possibile, una volta al mattino e poi basta, per poi affrontare con cura la struccatura e la skincare alla sera.
    Per me è indispensabile che tu dia indicazioni per un trucco (e relativi prodotti) che possano durare nel tempo, gli altri sono tempo e soldi persi.
    Grazie

  51. Tesoruccio, per restringere i pori ci vogliono prodotti curativi. Quando vai da Sephora fatti dare dei campioncini del siero di Algenist (favoloso) e una crema Algenist per i pori, e anche di Dr Brandt la crema giorno e anche quella da notte della linea Pore no More. Per finire il primer curativo sempre di Dt Brandt per pori dilatati, quello però un po’ colorato! Vedrai che la pelle cambia dal giorno alla notte!!! Un bacio

  52. Di preciso non saprei descriverlo, è un misto di aromi abbastanza forti di cui si sente principalmente il rosmarino misto a menta.Mi piace sull’arrosto ma finché non mi infornano sulla faccia non mi aggrada molto.
    Tra gli ingredienti ci sono infatti rosmarino, menta piperita, arancia amara,Melissa, citronella e così via.. Un bel mix!
    Solo che per me e abbastanza forte e comunque non mi piace..
    Un vero peccato essendo 100% naturale e 0% parabeni.. Non testato su animali etc

  53. Ho usato l’acqua termale (Avene) solo una volta e non l’ho più ricomprata. Non saprei, forse mi aspettavo miracoli…fatto sta che non ho visto differenza sulla pelle. Anzi, quando la spruzzavo mi ritrovavo tutte le volte con i capelli impazziti perchè, vuoi o non vuoi, si bagnavano 😀
    L’unica cosa positiva è che, spruzzata sul trucco, mi toglieva l’effetto mascherone.

  54. Ciao a tutte! Qualcuno di voi ha provato la Evian? La vedo dappertutto e mi incuriosisce! Ma non so se prenderla o no! Baci:)

  55. Io della caudalie adoro l’acqua d’uva. In effetti l’altra è mooooltoooo aromatica e bisogna usarla con parsimonia perché un po’ disseccante della pelle. Invece quella d’uva è davvero fantastica!

  56. Ho pensato più di una volta di smontare il flacone di acqua termale e riempirlo di acqua semplice per vedere se mi faceva lo stesso effetto:-p

  57. Ciao Clio, nel post dici che usi l’acqua termale a mo’ di tonico, dopo la crema..mi chiedevo, ma il tonico non va usato prima della crema?

  58. Ciao Clio! Bel post…come tutti 😛 volevo sapere ma servono anche per bagnare gli ombretti? grazie 😛

  59. Ciao, mi interessano molto questi prodotti per la pelle con pori dilatati.Tu quindi ti sei trovata bene con entrambi? Ho visto che il prezzo è abbastanza alto, quindi vorrei prima chiedere dei campioncini prova.Fra i due quale ritieni sia il più efficace?

  60. no osno un’esperta quinid magari sto scrivendo una stupidaggine, ma io non ho anora acquistato un’acqua termale anche se è un prodotto che mi attrae (perchè io suo il trucco minerale) perchè ho letto su un blog, che mente il tonico che usamo dopo a detersione leggermente acido riequilibra il ph della pelle, l’acqua termale non lo fa anzi farebbe peggio, cioè magari la idrata ma a livello di ph non è un gran che (mentre gli idrolati che io uso sono neutri)

  61. no osno un’esperta quinid magari sto scrivendo una stupidaggine, ma io non ho anora acquistato un’acqua termale anche se è un prodotto che mi attrae (perchè io suo il trucco minerale) perchè ho letto su un blog, che mente il tonico che usamo dopo a detersione leggermente acido riequilibra il ph della pelle, l’acqua termale non lo fa anzi farebbe peggio, cioè magari la idrata ma a livello di ph non è un gran che (mentre gli idrolati che io uso sono neutri)

  62. Ciao! Mi intrometto per dirti che io uso l’acqua termale anche con gli ombretti, essendo nebulizzata non bagna troppo il pennello e in più è ricchissima di minerali! 😉

  63. Io la uso quando vado in aereo: una manna dal cielo! Mi si secca tutta la pelle, quindi tiro fuori la confezione mini e zac! Problema risolto 🙂

  64. Io uso da due anni l’acqua termale di Avene e ormai non riuscirei a farne a meno! La sera la uso dopo la pulizia del viso al posto del tonico, e in estate tengo sempre in borsa il formato mini per darmi una rinfrescata in qualsiasi momento della giornata! La consiglio anche agli uomini, il mio ragazzo la adora perchè odia usare le creme idratanti!
    http://www.88ecom.it

  65. Ma al posto del tonico nel senso che non lo spruzzi ma lo metti su un dischetto di cotone? E poi metti la crema? 🙂

  66. Anche io me lo stavo chiedendo! Infatti io il tonico lo uso prima della crema! Per pulire di nuovo a fondo dai residui!

  67. No no lo spruzzo e lascio che si assorba! Perchè avendo la pelle molto sensibile, non sono mai riuscita a trovare un tonico che non mi irritasse, perciò per tanti anni dopo la pulizia del viso applicavo subito la crema. Però ora mi sono abituata ad usare prima l’acqua termale, che ha un effetto lenitivo e calmante, e dopo la normale crema idratante (=
    http://www.88ecom.it

  68. Ho letto il commento di Elisabeth e concordo sul fatto che sia abbastanza aggressivo.. Nel senso che se hai una pelle delicata magari forse è troppo alcolico.. Io ho la pelle mista e infatti quando lo metto sulle guance un pochino tira la pelle.. Ma per la zona T è perfetta.. Ovviamente parlo per me .. Ma ti dico, a me ha funzionato nel senso che ho visto dei miglioramenti per i pori, ma ora che sta finendo magari lo sospendo, prendo un altro tonico, e poi lo riprenderò! Per non aggredire troppo la pelle o farlo abituare a un solo tipo di sostanza insomma. Comunque io della Caudlie avevo preso il formato viaggio da 30 ml ma non è molto economico , l’ho preso in farmarcia a 12€!

  69. Ciao! Io la uso per bagnare la spugnetta per stendere il fondotinta… Oppure per bagnare il pennello per gli ombretti… Mi sono trovata bene e il costo è accessibile, non so però che proprietà idratanti abbia…

  70. Uso quella di Avene. Da Piram via Nazionale a Roma, quella da 300ml costa 7,5 euro. Io la uso dopo essermi struccata, la mattina. A volte la nebulizzo sui dischetti in modo da fare due compresse per gli occhi e decongestionarli. La uso anche a mare. Inoltre, quando si manifesta la dermatite sulle mani e ho prurito, la nebulizzo sul palmo, ed è un vero toccasana. La spruzzo anche per inumidire il pennello. Mi ci trovo molto bene. Mi chiedo, però, cosa possa giustificare il prezzo di queste che costano 50$…. Cosa c’è dentro? Alla fine è acqua ricca in oligoelementi… Dove è la sorgente? sulla Luna?

  71. Sono ingredienti molto forti, sì!! Magari mi piace ma bisognerebbe sentirlo prima… Valuto bene il da farsi!! Grazie mille!!

  72. Sono ingredienti molto forti, sì!! Magari mi piace ma bisognerebbe sentirlo prima… Valuto bene il da farsi!! Grazie mille!!

  73. Si infatti! Magari diventerai una super fan! Per molte ho letto che è proprio buonissimo!
    Io non ci ho neanche pensato di sentire il Profumo prima di acquistarlo.. Sono andata proprio a colpo sicuro! Di nulla figurati!

  74. Spruzzarla quando sei in giro è uno degli usi… Ce ne sono mille, tra cui dopo lo struccaggio, nebulizzata su un dischetto per decongestionare gli occhi, spruzzata sul pennello per usare gli ombretti bagnati. Quelle termali come Avene vanno bene per le scottature e anche se si arrossa la pelle a mare, quindi, pensa… anche per i tuoi bambini. Poi voglio dire, non tutti i consigli sono per tutti. Io non ho i capelli crespi e nemmeno l’ho ancora letto l’altro post, per me sono soldi persi quelli per i prodotti liscianti, ma solo per me. Magari per altri possono essere utili, come questi consigli sugli usi dell’acqua termale. Mi sembra che di consigli Clio ne dia per tutti, specie per far durare il trucco e quali sono i prodotti su cui investire. Se i consigli di oggi non fanno per te, pazienza…ci sono 700 e rotti post nel corso di un anno.

  75. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Le acque idratanti mi piacciono abbastanza, anche se devo sempre stare attentissima a spruzzarla sui capelli che sennò diventano crespi!
    Non le uso spessissimo e ne ho solo due, l’hidrating mist di mac che preferisco e la softening facial mist di sephora.

  76. Aspè, eheh mi sto confondendo. Tu dici quello di La Roche? Perché ho leggiucchiato qualcosa e pare che per funzionare funzioni, anzi non capisco come mi sia sfuggito questo prodotto.
    Io mi sa che lo prendo, oh peggiorare non posso! Su quello non ci piove!
    Grazie di cuore Sarina! Non l’avrei mai scovato se non fosse stato per te!

  77. Ahahahah…. Me fai taja. Comunque sono andata a vedere la SK-II… 165$… Ma siamo matti? E come principio attivo c’è solo un fermento filtrato e poi un po’ di conservanti… Cioè … pe tutti sti soldi, i parabeni me li puoi pure leva’….

  78. io ne ho una dell’avene, forse la uso in modo sbagliato, ma quando la spruzzo sembra sempre che abbia appena fatto la doccia 🙂 ahhaha
    Volevo anche chiedere una cosa, si puo’ usare anche per bagnare i pennelli?

  79. Cosa???
    165 pappine???
    No aspetta, vado a cavarmi gli occhi, li faccio rimbalzare, ci gioco a ping pong, li rimetto e torno.

  80. Clip quando consigli di usarla anche prima di stendere il fondotinta intendi anche quello minerale in polvere? O si creerebbero grumi?

  81. Ma i formati di Avene sono o 150 o 300 ml… Se sei di Roma, vai da Piram Farmacia. I prezzi sono 4,5 e 7,5 euro rispettivamente

  82. Ciao! Come dice Colette la puoi usare in mille modi, per fissare il trucco o la sera prima di coricarti (ma come parlo).
    Io la vedo bene d’estate per rinfrescarsi oppure appunto spruzzata sul pennello per applicare il fondo minerale.
    Non so, a me da un lato ispira, dall’altro sono vissuta senza fino ad ora…
    Mumble?

  83. Più che altro perchè durante il giorno il trucco comincia a darmi fastidio (come se si “seccasse”) e vorrei provare ad usarla in modo da dargli una rinfrescata! Grazie mille comunque!:)

  84. Giornata di tanto raffreddore a casa coi bimbi e a sentirmi secca come una schiacciatina al rosmarino…. mi sa che è la volta che comincio pure io ad usarla….

  85. Adoro l’acqua termale!
    La uso principalmente per fissare la base, ho provato quella dell’Avene e ora sto usando quella della Roche-Posay, che mi piace di più perchè ha uno spruzzo più nebulizzato. Sinceramente non spenderei mai tanti soldi per l’acqua termale, quella che ho non l’ho pagata tanto e va benissimo!
    Inoltre è un vero toccasana d’estate, me la porto in borsa se so che sarà una giornata intensa o in viaggio, per rinfrescarmi un po’ 🙂
    Un bacione a tutte!

  86. Come non darti ragione!!
    Stavo per scriverlo anche io!
    Anche perché se i post dovessero essere utili a tutti allo stesso modo dovrei avere capelli biondi, mossi, lisci, corti e lunghi; avere la pelle mista secca e grassa e così via…!

  87. Ciao Romix, io lo acquisto sempre nella farmacia sotto casa, ti consiglio di prendere la confezione maxitaglia che ha il formato da borsetta in omaggio, il prezzo normale penso si aggiri sui €11.90, ma spesso io lo trovo in promozione a €8.90 =P
    http://www.88ecom.it

  88. Quiii ti volevo! Eccolo uno di quei prodotti che ogni volta che nomini dioc”io, io .. io”! e poi non compro mai..perchè non ci vedevo un uso..già mi immagino sul bus, per strada (con la mia pelle secca sarebbe un toccasana) che mi spruzzo questa cosa in faccia ahahhahahahahaha -.-” >>>>>> Proverò assolutamente quella vichy che sono sicura che la reperisco facilmente e il prezzo è ottimo.. supererò il pregiudizio 😉

  89. Ciao Clio! ma non le usi anche per bagnare i pennelli per intensificare gli ombretti? O ce ne sono delle altre apposite? Io ho quella Evian col tappo rosa che ogni tanto ho visto nei tuoi video, non è termale ma mi trovo bene e costa poco! Ciaooo

  90. 165$……………………………..?????
    Avrà dentro ORO e parabeni.. Perché sennò non posso spiegarmelo..

  91. io sono addict alla caudalie la sera e la mattina nn posso farne a meno

    poi la versione mini d’estate è sempre nella mia borsa quando arriva la calura ,una bella vaporizzata e rinasco.

    Evian Avene etc formato maxi sempre con me al mare non sopporto il sale sul viso e le uso anche dopo che mi sono truccata x fissare il tutto

  92. Guarda io ho usato per una vita la Clarifying lotion di Clinique, la numero 3 per l’esattezza, e credimi che non avevo bisogno d’altro.
    Era il mio prodotto del cuore.
    Niente scrub, niente creme esfolianti, solo lei. Mi puliva a perfezione. I punti neri non sapevo manco cosa fossero.
    Ma ero più giovine e soprattutto lo stato della mia pelle era diverso, ora come ora non tollererei mai.
    A me questa di La Roche sembra meno aggressiva, magari mi sbaglierò ma ho letto qualcosina e sembra proprio fare al caso mio!
    Insomma mi hai convinta, ti faccio sapere senz’altro!
    Un bacio grande e mille, duemila volte grazie!

  93. Grazie Clio..io infatti non avevo mai capito quale fosse la funzione dell’acqua termale 😉 e credevo che fosse un prodotto per chi ha pelle secca..grazie mille per la spiegazione e consigli!

  94. Boh a me interessano praticamente tutti.
    Infatti sto sempre in mezzo come il giovedì.
    Giovedì, gnocchi e Filix.

  95. Ci fo un pensierino ragazze, ho la pelle secca e l’idratazione non é mai abbastanza!
    Grazie mille per gli utili consigli 🙂

  96. Ah si l’avevo provata una volta ma la numero 2 e mi ricordo la sensazione di grande freschezza che dava, ma era molto molto forte, mi bruciava un po’ la pelle .. Come sensazione.. No questa qui è molto più blanda rispetto a quella li!
    L’ho vista magari un po’ aggressiva perché prima usavo quello della shiseido della linea pureness è quello era priva di alcol! Quindi la sensazione era molto diversa da un prodotto all’altro! Però è vero, confermo che l’effaclar è meno aggressivo di quello di Clinique!! Baci!!

  97. buon pomeriggio a tutte! in effetti non li avevo mai calcolati ma non per una ragione…così. compro creme moooooooolto nutrienti che mi lasciano la pelle moooooooooooooorbida e come piace dire a me, appiccicosa! però mi incuriosiscono anche molto! mi piace moltissimo la marca SK-II. Mi sono fatta portare da un amico che sta a Londra le maschere viso e i patch per gli occhi e avrei voluto provare anche qualche altra crema loro ma non avendo nessuno che mi sa rispondere in merito o spiegare qualcosa di più ho dovuto lasciar perdere. sono molto arrabbiata nel senso che è ovvio che se guardo sul loro sito mi dicono che è tutto stupendo ma se cerco opinioni ci sono solo da parte di persone orientali e anche la traduzione italiana con google lascia a desiderare ma io vorrei un vero e proprio esperto… allora che ho fatto…ho scritto a loro dicendo che volevo acquistare sul sito di Harrods i loro prodotti e se avevano qualcuno che poteva aiutarmi nella scelta. gli ho dunque detto la mia età e le mie esigente e la loro risposta è stata… TA TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA “… Per quanto riguarda la sua richiesta siamo spiacenti di doverla informare che i prodotti SK-II non sono disponibili sul mercato italiano e pertanto non abbiamo informazioni specifiche sugli stessi.Qualora decidesse di provare uno dei trattamenti disponibili in Italia le suggeriamo di orientarsi verso la line Total Effect della Olaz, particolarmente indicata per donne della sua età che iniziano a combattere le prime rughe visibili. Se invece preferisse un trattamento più intensivo la invitiamo a provare la linea Regenerist.” SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA a parte il fatto che non hai allora capito cosa ti ho chiesto ma poi, con rispetto parlando, mi proponi Olaz quando io ti chiedo Sk-II con dei costi TOTALMENTE DIVERSI???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? vi giuro che ci son rimasta di sasso anche perchè non posso credere che non esista in azienda qualcuno che potesse darmi un consiglio su cosa acquistare in base alla mia pelle… non so ci sono rimasta di stucco! uuuuuuuuuuh sono uscita dal seminario ma tutto questo per dire che è una marca che mi interessa molto ma non riesco a sapere nulla

  98. Mi ero informata anche io sulla SKII e ho scoperto che c’è un ingrediente che è presente nel sakè… A questo punto faccio prima a prendermi quello.. Così unisco l’utile col dilettevole ahahah

    Ps: o forse no essendo quasi astemia… XD xD

  99. Neanche io amo i rossetti.
    Però Clio mi fa venire voglia di comprare tutto, se parlasse di esche probabilmente inizierei a pescare.

  100. È da un po’ che ci pensavo….anche se non sapevo esattamente cosa farmene, ma adesso che hai elencato tutti gli usi…vado a comprarla!

  101. Io ho l’ acqua termale dell’ Avène e ho una domanda: questi prodotti hanno scadenza? Perchè sulla bomboletta non c’è scritto!!!

  102. Ciao clio! Io uso quello della caudelie…con molta parsimonia dato il costo e per lo più d’estate. Baci

  103. Qualche tempo fa mi hanno regalato l’acqua termale della marca Avène, ma una volta finita non l’ho più ricomprata perché, oltre alla mia pigrizia nel prendermi cura della mia pelle (perdonatemi!

  104. Io ho deciso di acquistarle dopo averle viste in qualche tuo video, ne ho due, una è l’acqua termale Avène e l’altra è l’acqua di ghiacciaio svizzero di Douglas nel formato XL. Mi trovo bene con entrambe (ho la pelle grassa che però si secca incredibilmente coi termosifoni), la prima la tengo in bagno e la utilizzo sul viso pulito, l’altra la tengo alla postazione del trucco.
    Se trovo anche la versione piccolina inizierò a portarla in borsa.
    Sempre utili e interessanti i tuoi articoli
    un bacione

  105. Ma molte di queste…. non e’ solo acqua?? Capisco 7 euro per il formato “portatile” e lo spray, ma non di piu’! La Vichy e la La Roche sono solo acqua, termale o no, ma sempre acqua!

  106. Io un giorno, accompagnando mia mamma a fare la spesa, ho trovato in un discount un’acqua termale, in realtà c’è scritto “spray dermatologico, acqua fonte termale di salsomaggiore” l’ho pagata pochissimo, meno di 3 euro. La mia estetista però mi ha detto che le acque termali contenendo sali disidratano (sarà vero?) e mi ha venduto l’acqua cellulare di esthederm sui 35 euro. Questa si può usare sia per idratare dopo essersi lavate il viso, sia per fissare il trucco, e in teoria dovrebbe essere ispirata al liquido interstiziale che c’è fra le cellule o una cosa del genere.. il mio giudizio rimane sospeso comunque =)

  107. L’unica acqua termale che mi hanno regalata in vita mia la usavo per divertirmi a spruzzarmela sul muso di tanto in tanto, era tanto divertente!!! XD gioventù bruciata!

  108. Non riuscirei mai in strada a prendere la bomboletta e spruzzare l’ acqua in viso, mi sentirei meno in imbarazzo ad avere il make up non proprio perfetto. E in tutta onestà mi chiedo anche i fondotinta che resistono 24/16 ore a che possono servire, chi di noi deve essere truccata in modo impeccabile per così tanto tempo?? Poi magari a casa metto la crema idratante che immagino possa bastare.

  109. Avène anche io, me la consigliò anche il dermatologo per me che ho tendenza alle irritazioni

  110. io ne ho uno ma nn mi ricordo il nome, poi sinceramente l’ho usato solo una volta facendo un trucco più complesso, ma adesso proverò ad usarlo di più.

  111. Il funzionamento dovrebbe essere simile, le differenze sono nella concentrazione di alcuni elementi. Ma stiam parlando di % lillipuziane, eh:-)
    Invece, si parla di acque acidificanti quando la necessità è quella di ristabilire velocemente il ph leggermente acido della superficie della pelle. Non mi ricordo più i casi km cui è consigliata, sorry!
    Comunque, se chiedi ad un farmacista ti spiega meglio lui.
    Ciao!

  112. Ciao! Spray con tisane e/o tè è una buona idea, ma se non ci metti conservanti tienile in frigo – non più di tre giorni. Io l’ho fatto solo un paio di volte, dopodiché ho comprato un tonico e amen. Ciao:-)

  113. Sinceramente non ne ho mai utilizzata una nè conoscevo i molteplici utilizzi… non si finisce mai d’imparare, quella della Vichy potrebbe essere il prossimo acquisto 😉

  114. Sinceramente non ne ho mai utilizzata una nè conoscevo i molteplici utilizzi… non si finisce mai d’imparare, quella della Vichy potrebbe essere il prossimo acquisto 😉

  115. Le trovo abbastanza inutili… se proprio mi serve dell’acqua per bagnare il viso o i pennelli prendo quella demineralizzata e la sbatto in un vaporizzatore, gratis

  116. Le trovo abbastanza inutili… se proprio mi serve dell’acqua per bagnare il viso o i pennelli prendo quella demineralizzata e la sbatto in un vaporizzatore, gratis

  117. Io ho soltanto l’acqua termale di Avene e la uso con estrema soddisfazione: come tonico per il viso, come fissante per il trucco, oltre che sulle gambe post depilazione o in estate se mi scotto con il sole.
    Non è propriamente idratante, non ha altri ingredienti oltre alla pura acqua termale. Delle vere acque idratanti non le ho mai provate… sono curiosa (avendo la pelle secca) ma mi sembra che abbiano dei prezzi esorbitanti…..

  118. Io ho soltanto l’acqua termale di Avene e la uso con estrema soddisfazione: come tonico per il viso, come fissante per il trucco, oltre che sulle gambe post depilazione o in estate se mi scotto con il sole.
    Non è propriamente idratante, non ha altri ingredienti oltre alla pura acqua termale. Delle vere acque idratanti non le ho mai provate… sono curiosa (avendo la pelle secca) ma mi sembra che abbiano dei prezzi esorbitanti…..

  119. punto primo: prego tutte le ragazze frequentatrici del blog di guardare la foto della platea……Clio si spruzza e alcune la guardano sorridendo,una,a ore 12 bionda,la guarda e sembra che pensi…”.ma che …azz… fa quella” (un po’ acidella) ,quella di fianco se guarda a panza e pensa “anvedi questa che me sta a bagnà tutta!!!!!!”…….
    punto secondo : propongo riflessione sul costo di certe “acque”….ma veramente ci basta solo l’idratazione alla modica cifra di 67$ ????? Per convincermi ad acquistarla dovrebbe:
    -effetto acqua di Lourdes= togliere tutti i dolori e le magagne a me e a 3 generazioni precedenti,
    -svegliarmi di buonumore al mattino,
    -far sparire in una nuvoletta di fumo : capo,qualche collega ed ex marito,
    -sgonfiare il culo a Kim,
    -far venire raucedine permanente a : Tatangelo,D’Alessio,Ramazzotti,
    -farmi mangiare come un’oca destinata a diventare foie gras, senza ingrassare di un etto…….
    PRETENDO TROPPO RAGAZZE?????!!!!!

  120. Io ho l’acqua termale di avène che ho acquistato quando frequentavo la scuola di trucco, onestamente non la uso spesso su di me sarà perché ho il formato mega e mi scoccia tirar lo fuori ogni volta, Invece la uso sempre a lavoro, durante la detersione del viso , la spruzzo prima della crema idratante per farsi che la pelle assorba meglio i principi attivi della crema! Poi uso anche l’acqua di bellezza della claudalìe è davvero ottima soprattutto per un trucco sposa o importante, anche se bisogna far attenzione a chi ha la pelle mista/grassa potrebbe peggiorare le cose! Un bacione clio e buona giornata a tutti!!!

  121. Io ho l’acqua termale di Evian e la uso tutti i giorni appena sveglia per darmi la forza di alzarmi dal letto eheheh

  122. Eccerto !!!!! e pure un po’ per te…un Dave al mio servizio acca 24…quando lo chiamo arriva, ci beviamo qcosa (che credo gli venga anche bene) e mi fa una cantatina….

  123. Eccerto !!!!! e pure un po’ per te…un Dave al mio servizio acca 24…quando lo chiamo arriva, ci beviamo qcosa (che credo gli venga anche bene) e mi fa una cantatina….

  124. Post volutamente riflessivo:
    ragazze ci ho pensato a questo discorso e continua a non tornarmi o meglio..
    poco tempo fa (direi una settimana o poco più) Clio aveva fatto un post sulla beauty routine parlando di come l’acqua disidrati la pelle e che quindi voleva fare l’esperimento (e noi con lei se lo desideravamo) di non lavarsi la faccia con acqua per tot tempo..ora invece mi fa il post in cui mi parla dell’acqua termale come prodotto miracoloso per l’idratazione della pelle..
    ora..facendo un discorso prettamente da bar e non medico o scientifico perché al momento sono sul depresso andante, dicevo ragionando da bar: ma l’acqua termale per quanto possa avere una composizione in sali diversa ok, sarà meno osmotica per cui non chiederà acqua alle cellule ma la farà entrare etc etc (abbiamo fatto tutte biologia) alla fine non è sempre H2O nella composizione chimica essenziale??perche allora questa me la dovrei spruzzare sul viso in modo random durante il giorno per idratare spendendo anche cifre considerevoli, mentre con l’acqua che mi esce dal rubinetto (non gratis ma comunque con prezzo diverso) non mi posso nemmeno lavare??a me sinceramente, e mi ci metto dentro io in primis perché sono la prima che sta aspettando il Clarisonic per Natale, dicevo che sinceramente mi pare che siamo un po tutte delle polle che andiamo dietro a qualsiasi proclamo/sciocchezza!
    facevo anche un ragionamento su me stessa: la mia pelle non ha mai avuto grossi problemi eppure e lo dico proprio sinceramente, sta meglio quando ci metto su lo stretto indispensabile che non quando la riempio di questo o quel prodotto..secondo me a volte ci facciamo influenzare anche dalle spese: anche io ho comprato la tal crema e mi autodico che la mia pelle è migliore, oppure uso la spazzolina di Kiko per il viso e mi dico che i pori sono meno dilatati..sarà vero..mah, in realtà se poi faccio un’esame di coscienza a me pare che la mia pelle sia sempre più o meno la stessa..ma magari sarebbe in questo momento peggiore se non avessi fatto nulla, non posso saperlo!!!però bo..forse dovremmo anche fermarci qualche volta e pensare e forse prima di fare acquisti di prodotti miracolosi e gridare allo scandalo contro questo o quell’altro prodotto o routine, dovremmo valutare bene davanti a cosa ci troviamo

  125. Clio non avevo mai pensato di usarla appunto per la mia pelle mista…ma adesso sicuramente la proveró:-)

  126. Ma guarda io sono stata tutta la mattina a gironzolare nei dintorni della farmacia come l’orso attratto dal miele..però questa volta è più forte di me sta cosa dell’acqua termale miracolosa mi pare un po una scemenza

  127. stavo uscendo ,mi ero già messa le scarpe,e mi son detta….”aspetta n’attimo che butto un’occhiata al blog prima di uscire”…eccallà !!!!

  128. sinceramente mi hanno sempre incuriosito, solo che avendo la pelle mista pensavo che per me non andassero bene! Però se dici che comunque oltre alla botta di idratazione possono servire anche a far durare un po’ di più il trucco, provare quelle a basso costo non infligge sicuramente sul mio budget…

  129. pure io stavo andando, poi è arivata Chicca fresca fresca colle sue riflessioni!
    eccallà, niente acqua miracolosa, niente miracolo, niente Dave!

  130. cazzarola, se mi fa tutte ‘ste cose sono in coda per prenderla!! XD (soprattutto l’ultima… e anche la penultima. crepi l’avariza.)
    Ma dato che sicuramente avrà poca differenza dalle altre, facciamo che anche solo per provarla quella da 7€ è già tanto, eh? u_u

  131. E’ una scemenza in effetti.
    Probabilmente anche se mi spruzzassi l’acqua del rubinetto, l’effetto polveroso del trucco andrebbe via.

    Per questo stamattina ho scritto che ho anche provato a smontare il flacone :-p

  132. ci sono gli spruzzini per le piante, io li uso per i filodendri.
    mi spruzzerò acqua come fossi na pianta

  133. ci sono gli spruzzini per le piante, io li uso per i filodendri.
    mi spruzzerò acqua come fossi na pianta

  134. Non le ho mai calcolate XD
    Ma forse,se mi trovassi in negozio,me ne proponessero una a un prezzo decente e mi rispiegassero a cosa serve ci farei un pensierino ahahah

  135. Non le ho mai calcolate XD
    Ma forse,se mi trovassi in negozio,me ne proponessero una a un prezzo decente e mi rispiegassero a cosa serve ci farei un pensierino ahahah

  136. questa estae io l’ho presa….quella della Avene…era in offerta…..per il caldo….ma non ha fatto mai caldo….e quindi…leggi sotto…..

  137. questa estae io l’ho presa….quella della Avene…era in offerta…..per il caldo….ma non ha fatto mai caldo….e quindi…leggi sotto…..

  138. ma manco io! però il post mi è servito a trovare un tonico che forse potrà aiutarmi sdilatare i pori!
    l’eau termale la lascio a voi, oggi sono generosa

  139. comunque i 68$ a me schifo non fanno se proprio non sai che farne!!!!
    ah l’ariete..che attore..che film..che passione!!!

  140. beh però….sarebbe ora di cambiare la noiosa,trita e ritrita routine bidè…..RAGAZZE!!! bidè a spruzzo…..una bella nuvola di goccioline! idrata,ma soprattutto rinfresca……altro che Chilly al mentolo……altro che pruriti intimi che ti fanno arrivare in ritardo,confidati al bar davanti a 50 persone……

  141. beh però….sarebbe ora di cambiare la noiosa,trita e ritrita routine bidè…..RAGAZZE!!! bidè a spruzzo…..una bella nuvola di goccioline! idrata,ma soprattutto rinfresca……altro che Chilly al mentolo……altro che pruriti intimi che ti fanno arrivare in ritardo,confidati al bar davanti a 50 persone……

  142. che poi la bidè routine di Clio ancora non ci è stato dato saperla..magari in America sono così avanti che sono già al bidè a spruzzo!!

  143. che poi la bidè routine di Clio ancora non ci è stato dato saperla..magari in America sono così avanti che sono già al bidè a spruzzo!!

  144. Brava! Sicuramente il risultato è lo stesso.
    e quanto costa lo spruzzino? 50 cent?
    Minima spesa massima resa 😀

  145. Ma si possono usare anche x bagnare gli ombretti sul pennello? Io ho usato l’acqua della La Roche Posay quando ho truccato mia cognata x un matrimonio x rendere l’ombretto più luminoso e ha funzionato, ma non so se l’uso che ne ho fatto sia corretto…

  146. azzz……beh…..dipende dai punti di vista…..ma l’influenza passa….se c’hai qcuno che per passatempo ti rompe i maroni…..non passa…..

  147. Attenta che con tutti questi bidet ti si secca il culo. A.A.A. CERCASI CREMA IDRATANTE PER IL CULO

  148. C’hai ragione Cele!
    Ma mammamia sto uno schifo..però c’è di positivo che perderò qualche kg.
    Salvo poi riprenderli con gli interessi,diventare obesa e morire zitella,circondata da gatti.

  149. Cele sono precisamente 10 mesi che non mi vedo bene e mi dico che passerà.
    E alla fine,inevitabilmente,passerà.
    O passa un treno e mi ci butto sotto.
    Comunque passa.
    Mammamia che ironia noir.

  150. tesoro mio……sai quante volte l’ho pensata come te?! subito dopo mi dicevo…”.eh no!!!!! semmai butto sotto qcuno!!!!!”

  151. Ciao Laura, scusa l’invadenza e se sono inopportuna me ne vado in punizione nell’angolino: ma sei toscana? XD

  152. ma nemmeno! perché sul loro sito c’è scritto che se vuoi te la spediscono visto che l’acqua è a disposizione di tutti gratuitamente e devi solo pagare le spese di spedizione! XD

  153. Ahahah!! Alla calce ci aveva pensato pure io!! Della serie “se dopo 2000 prodottini ecobio non funziona nulla si prova l’esatto opposto: la calce!!” 😀

  154. Ridete, ridete che qualcuno lo fa sul serio!
    Lo scrisse Clio in quel post in cui scoprimmo che ci si poteva spalmare anche il lassativo sulla faccia!

  155. Stessa identica situazione..io comunque ci butto sotto qlc piuttosto..però vedrai che passa…speriamo…

  156. Ciao giulia, perdona l’intromissione! avevo preso il formato piccolo in farmacia e se non ricordo male l’avevo pagato sui 5/6 euro mentre la grande, da 200 ml, dovrebbe venire sugli 11 euro. Credo che tu le possa trovare sia in farmacia sia in parafarmacia sia online! ;***

  157. grazie mille!!! mi hanno parlato bene di quella d’uva! ci penserò! e poi devo trovare la farmacia!! 😛

  158. In un caldo e folle pomeriggio d’estate decisi che non avrei potuto trascorrere le ferie senza… ho acquistato quella dell’evian, ogni tanto spunta sconsolata dal trolley chiedendo attenzione… ehm… ora magari la userò 😀 fin ad ora la usavo solo per inumidire il pennello per gli ombretti cotti

  159. grazie mille!!! cercherò una farmacia con quel marchio!!! 5-6€ è una spesa ancora ragionevole!! grazie!

  160. Buonasera belle fanciulle! da anni uso l’acqua termale spray di Avene a mo’ di tonico, la sera dopo essermi struccata o dopo aver applicato e risciacquato la maschera all’argilla per lenire la pelle: mi trovo benissimo e la uso alternandola al tonico. Di solito compro il flacone da 300 ml così c’è quello piccolo in omaggio che ho sempre in borsa e d’estate, per me che soffro tremendamente il caldo non appena la temperatura supera i 20° è una salvezza. La uso anche durante la giornata per rinfrescare il viso ma mai quando sono truccata perché sinceramente non mi piace la sensazione. Ho provato l’acqua d’uva della Caudalie e non mi è piaciuta più di tanto e sempre della Caudalie anche l’acqua di bellezza ma oltre al profumo che ha, che per me è insopportabile, mi irritava moltissimo quindi l’ho lasciata perdere. Concludo con una mia personalissima opinione: credo che l’acqua sia davvero idratante, del resto lo dice la parola stessa, ma avevo anche letto che se si fa asciugare senza eliminare l’eccesso rischia di avere proprio l’effetto opposto! ;***

  161. non la conosco…..ma le cose astringenti tipo lozioni,credo siano a base di alcool…e la cosa non mi fa impazzire….al limite se proprio c’ho bisogno di alcool mi faccio un bicchierino di Vecchia Romagna etichetta nera…..

  162. A gennaio con i saldi ho preso il flacone da 150ml a 5,90€ e quello da 75ml a 3,90… Se ricordo bene. Ora ho guardato sul sito, ma non l’ho più trovata :-/

  163. ciao Clio! una curiosità: come fai a rispettare la scadenza di tutti i trucchi che hai? Li riesci a finire prima che scadano o a trovare una soluzione alternativa (per esempio li regali..) oppure ti capita di non riuscire a finirli e quindi devi buttarli via? grazie 🙂

  164. Questa estate ho comprato l’acqua di uva della caudalie (200 ml per 10 euro mi sembra)..l’avevo presa per avere un po di idratazione visto il continuo sudare e anche per rinfrescarmi un po durante la giornata..a volte me la spruzzavo anche un po sul corpo, ma è successa una cosa strana:credo che a causa di questa acqua mista all’effetto dell’aria condizionata la pelle delle braccia (in generale più secca) si seccava da morire..è come quando ti lavi le mani d’inverno, prendi un po di aria e ti si seccano!così ora la spruzzo solo prima di andare a dormire solo perché mi scoccia buttarla.quindi non credo di ricomprarla..l’ho provata e non mi risulta essere una cosa per me fondamentale 😉

  165. Ma non dire cosi! Anche Bridget Jones inizia pensando che morirà mangiata da cani alsaziani, zitella, ma poi la vita pian piano le sorride. E siamo tutte Bridget!

  166. Come darti torto chicca!!!anche a me non risultava il consiglio di non usare il mascara quando si fa un trucco occhi leggero,quando in un tutorial diceva il contrario perché “senza mascara gli occhi truccati così poco si perdono e ti fanno sembrare un pesce lesso”(cit)..saranno le mode sul make up che cambiano come il tempo!!!booh..bacio bellissima 🙂

  167. Uso quella della Avene dopo la pulizia del viso prima del clarisonic oppure dopo il clarisonic al posto del tonico. Oppure in estate per rinfrescare il viso in spiaggia, senza esagerare perchè temo possa togliere la crema solare….

  168. Ah ma allora non sono l’unica che ha lo stesso quesito esistenziale! Se l’acqua disidrata com’è possibile che questa spruzzata idrati??? I conti non tornano. C’è qualcuno che ci illumina?

  169. Ad esempio:chi sta sempre con le mani nell’acqua sono sempre disidratate,a me capita spesso…poi secondo me questi prodotti rinfrescano e basta…basta non esagerare,spruzzarli 20 volte al gg…

  170. sono dipendente dalle acque termali da anni! me la porto pure al mare per rinfrescarmi e togliere i residui di sale! (ho una pelle che soffre di couperose e il sale la secca terribilmente). poi ovviamente dopo la pulizia del viso e durante il giorno mi concedo una spruzzata 🙂 al momento uso quella evian, dopo anni di avene. ho anche l eau de beautè di caudalie ma la uso meno e praticamente solo come fissante perchè è a base alcolica e come dice clio mi secca un pò e mi fa affiorare i rossori… mi intriga quella di mario badescu sia per componenti che per prezzo… si trova in italia o on line che voi sappiate????

  171. c’era anche qualcosa sulle emorroidi però.
    lo so bene perché certi argomenti mi rimangono impressi e mi stanno particolarmente a cuore
    😀

  172. Io da quando le conosco (pochi mesi) mi son chiesta “e se riempiono dei bottiglini di alluminio con acqua normalissima o addirittura così schifosa che quella del Po in confronto è pura, ci mettono un nebulizzatore e me la fanno pure pagare 60€?”. Cioè, se metto acqua del rubinetto (e 150ml li pagherò 10 centesimi?) in uno spruzzino del giardinaggio e lo regalo dicendo che è acqua miracolosa, dici che la gente lo capisce? Effetto placebo?

  173. E il bello è che io la uso! Mattina e sera! Da qualche settimana eh, ma mica mi sono fatta domande

  174. Io sto provando ad usarla da qualche settimana e sto quesito ora mi ha riempito la testa di dubbi!

  175. Centrato il punto! Io le ho sempre snobbate non sapendo a cosa servissero ma ora tu mi hai illuminato e incuriosito…post utilissimo!!!

  176. Io ho Evian e lo uso per il trucco, lo porto in borsa perché sono sempre in viaggio ed e molto rinfrescante.Quello da borsa costa tipo 1,50€ qua in Austria ed è comodissimo

  177. io credo tantissimo nell’effetto placebo..per quello mi faccio domande anche su creme e cremine perché secondo me spesso siamo autoindotte a credere tante cose (a volte anche per giustificare spese fatte in precedenza)

  178. Ti consiglio l’acqua di repole di frais monde (prezzo 12 e 50) è davvero buona e curativa per la pelle

  179. ciao Aleida, in effetti se sulla confezione non c’è scritto, forse non hanno scadenza o se ce l’hanno comunque non credo che comporti cambiamenti o modifiche nell’acqua. Insomma, non credo vadano a male! 😉 al massimo i vari sali minerali e i vari componenti diventano meno efficaci! 😉

  180. ciao Patrizia, per entrambi, l’importante è farla asciugare bene! 😉 così eviti grumi! besooo!

  181. si Kyriake Kyri puoi usarla anche sugli ombretti! naturalmente purché siano ombretti che si possono usare anche da bagnati! 😉 besooo!

  182. Mitica Clio! Mi hai aperto un mondo……e oensare che me ne hanno regalata una e non l’ho mai usata perché non sapevo che farne! Grazie! Se non ci fossi bisognerebbe incentarti! Sei fantastica!!

  183. Mitica Clio! Mi hai aperto un mondo……e oensare che me ne hanno regalata una e non l’ho mai usata perché non sapevo che farne! Grazie! Se non ci fossi bisognerebbe incentarti! Sei fantastica!!

  184. Anche io ci credo tantissimo! Hai espresso proprio ciò che penso anche io. Chissà cosa ci mettiamo in faccia o addirittura cosa mangiamo..

  185. Anche io ci credo tantissimo! Hai espresso proprio ciò che penso anche io. Chissà cosa ci mettiamo in faccia o addirittura cosa mangiamo..

  186. avevo preso uno spray simile da Sefora ma non l’ho mai provato però mi incuriosiscono molto 🙂 effettivamente sono molto utili, mi hai incuriosita le proverò magari inizio da quelle low cost 🙂

  187. Io ho usato sia l’acqua termale della Rochè Posay sia quella Avenee e le trovo equivalenti, quella Avenee costa anche meno! Le uso anche in spiaggia e lo trovo un ottimo modo per rinfrescarmi il viso e il decolletè senza seccare la pelle e anche per contrastare la salsedine dopo aver fatto il bagno!

  188. Io ho usato sia l’acqua termale della Rochè Posay sia quella Avenee e le trovo equivalenti, quella Avenee costa anche meno! Le uso anche in spiaggia e lo trovo un ottimo modo per rinfrescarmi il viso e il decolletè senza seccare la pelle e anche per contrastare la salsedine dopo aver fatto il bagno!

  189. Allora io uso il flat perfection come cipria, e adoro spruzzare poi l’acqua termale per eliminare l’effetto “polveroso”!
    Però ci vado giù leggera altrimenti poi si rovina tutto ed è quasi come non aver messo su niente…Quindi do giusto una spruzzatina veloce da lontano, come dicevo meglio quella della Roche-Posay perchè quella Avene ha un getto più potente 😉
    Baciotti! :-*

  190. Ciao! Io uso quella dell’Avène ed è fenomenale anche usandola x il cambio di pannolino x i bambini. Passano tutti i rossori.

  191. Mmmm non le avevo mai sentite onestamente. Ho sempre usato le acque termali per liberare naso e gola e per liberarmi della sinusite.

  192. Che bello!!! Clio mi ha risposto…che emozione… 😛 Cmq grazie mille per quello che fai davvero! un forte bacio :*

  193. Che bello!!! Clio mi ha risposto…che emozione… 😛 Cmq grazie mille per quello che fai davvero! un forte bacio :*

  194. certo, la volevo provare, ovvio! La sto/stavo usando dopo la pulizia del viso e prima della crema. Avevo la pelle oleosissima e mi sembra l’abbia asciugata molto questo processo, pure troppo! Ma tieni conto che ho anche iniziato a pulirla di più (vedi spazzola), ho tolto la crema idratante e l’ho sostituita con una per pelli grasse ed è pure arrivato il freddo, un insieme di cose insomma

  195. Non solo, presa dall’entusiasmo ne ho una nuova bottiglietta pronta per l’ordine nel carrello! C’è poco da fare, fate un prodotto nuovo e che io lo provo sicuro!

  196. Come ti dicevo bisogna moderare l’uso di questo prodotto…cmq per la pelle grassa bisogna usare prodotti astringenti ma anche delicati,idratanti perche se usi prodotti troppo aggressivi e ancora peggio…poi bisogna vedere che tipo di pelle grassa hai,perche ne sono due tipi di pelle grassa

  197. Ciao Enza, non so se hai visto ma Clio si è sbagliata e ha risposto al commento sotto al tuo!Clio Zammatteo Aleida • 8 hours ago
    ciao Aleida, in effetti se sulla confezione non c’è scritto, forse non hanno scadenza o se ce l’hanno comunque non credo che comporti cambiamenti o modifiche nell’acqua. Insomma, non credo vadano a male! 😉 al massimo i vari sali minerali e i vari componenti diventano meno efficaci! 😉

  198. Post a pennello, da una settimana ho iniziato a cercare informazioni riguardanti! grazie Clio! Prossimo acquisto

  199. Questo l’ho capito, in poche settimane sono passata dal grondare olio al sentirmi quasi le guance secche (zona T accettabile). Infatti ora ho messo la crema idratante! Proverò ad usare l’acqua termale ora che fa freddo per fissare il trucco o al posto del tonico (finora l’avevo usata dopo il tonico!) cmq ho il contorno occhi e labbra che si beve crema, mentre il resto del viso (non ora che mi sono ‘seccata’) di solito si lucida subito, la mattina mi sveglio tutta oleosa per dire

  200. Clio che mi combini?!?!? Ti sei sconfonduta?!?!?ihihih Effettivamente l’avevo fatta io la domanda..ma l’importante è sapere la risposta 😉 Grazieee!!!

  201. Prova il miele per le labbra,e buonissimo:-) scusa se ti ho ti ho rotto le scatole con i miei consigli,provo di aiutarti e di consigliarti con quello che mi hanno insegnato a scuola:-)

  202. ciao, io ho spesso il naso tappato e lo devo soffiare ogni giorno, basta veramente poco perchè debba soffiarlo, e da un lato ho setto nasale deviato. Come usi l’acqua termale per il naso? Si trova in farmacia? E’ uno spray? Aiuta? Grazie..scusa le mille domande.

  203. Questo è un caso di telepatia! Stavo pensando cinque minuti prima di leggere il post che volevo usare l’acqua termale a mo’ di tonico ma non sapevo quale comprare. Un dubbio: ma usata dopo il trucco e anche da lontano, non è che ti ritrovi col mascara alle ginocchia? Ciao a tutte e buongiorno!

  204. ahahahahahah mi fa morire il fatto che esprimi le tue perplessitàà su un prodotto e poi esce che ce l’hai, io sono uguale!
    prima compro le cose, poi chiedo qui “ragazze come vi trovate con x?”
    comunque pure io sono combattuta, scherzi a parte, da un lato è vero che non ho mai avuto traumi senza acqua termale, dall’altro un po’ m’incuriosisce.
    l’unica cosa che mi frena è che per adesso ho cose ben più serie da risolvere a livello di pelle, ohimé..

  205. Grazie per i tuoi consigli invece, ho capito che di quest’acqua ne stavo usando troppa! Parto sempre in quarta con i nuovi prodotti!

  206. quella da 50ml della Avene che stavo usando con tanto entusiasmo prima che arrivaste voi a instillarmi il dubbio, costa pochissimo! Tipo 4 euro ma ho letto pure di meno nei commenti, mo ti faccio capitolare. A me sembra di avere la pelle meno oleosa, però sarebbe interessante sapere se dell’acqua normale nebulizzata avrebbe lo stesso effetto!

  207. Oddio Katia mi sento tipo la palletta del flipper, cambio idea ogni 5 minuti :-O
    Ricominciamo da capo.
    Costa poco e pare faccia effetto, poi comunque io penso una cosa: un prodotto funziona nel momento in cui ti ci trovi bene. Punto.
    Io non le ho mai provate perché non ne ho mai sentito la necessità ma sai com’è, qui in questo blog ti viene la necessità di tutto ahahah
    Sto riflettendo.
    Devo vedere per curiosità cosa c’è dentro questa benedetta acqua.
    Anzi dentro quest’acqua benedetta.
    Magari poi scopro che questa fa al caso mio e il tonico esfoliante no.
    Mumble, vado a torno.

  208. Ok, è ufficiale, sono una buffona, non c’avevo capito niente.
    Io pensavo che dentro queste acque ci fosse qualcos’altro, qualche sostanza idratante, emolliente, invece… almeno la Avene, è acqua e basta.
    Acqua termale eh, ma sempre acqua o_O
    A questo punto alzo le mani e ci metto un grande BOH.
    Bisognerebbe fare la prova e vedere in effetti che succede con l’acqua normale, l’eau de sindac.

  209. Ciao. Da piccola soffrivo spesso di sinusite e i miei mo avevano preso un macchinario in farmacia. È adatto per le bottiglie di acqua di tabiano da un litro. Funzionava davvero. L’unico inconveniente è che il vapore che esce puzza di uovo marcio. Quindi è meglio se lavi i capelli dopo. Non so quanto costa. Adesso che vivo fuori casa ho ripiegato su un comunissimo areosol e funziona anche quello. Altrimenti sto provando gli spari nasali all’acqua di Sirmione. In teoria dovresti usare una boccettina di acqua di Sirmione in 24 ore ma io mo dimentico…

  210. Io uso l’acqua termale aven, Costa circa 10€ e ci sono quasi sempre promozioni in cui ti vendono insieme la taglia grande e quella mini!:) la spruzzo sempre sul pennello del fondotinta prima di metterlo!!!:)

  211. Scusa non ti ho risposto in tempo (perché ovviamente ieri sera ho controllato la mia bomboletta) acqua pura, acqua fresca! Quelle iper costose tipo Caudalie penso abbiano altri elementi. Per dire leggo la composizione del mio tonico ed è un’acqua pure quella (con dentro altro, estratto di Melissa e ribes). Quindi un grande BHO! A me lo dici, ogni giorno scopro di avere bisogno di un prodotto di cui fino al giorno prima ignoravo l’esistenza!
    Mi sono letta tutti i commenti e tirando le somme io ne ho dedotto che: queste che contengono solo acqua non sono idratanti, ma rinfrescati d’estate, al mare etc e lenitive di rossori e irritazioni, inoltre vedo che va per la maggiore l’uso alla fine del trucco per togliere l’effetto mascherone e al posto del tonico come tonico molto più delicato (io la usavo dopo il tonico, fai te). A sto punto devi prova! Oggi l’ho messa a fine trucco, appena trovo uno specchio ti dico se so più figa

  212. Ciao io uso evian 2.95euro in Germania 6 franchi in svizzera vale sempre la pena di färbe un viaggetto in Germania (20min.)

  213. Ciao Monica posso chiederti come usi l’acqua termale sul tuo bimbo/a? Spruzzi dove è rosso e lasci asciugare e poi chiudi il pannolino? (Mia mamma mi ha insegnato adusare l’olio d’oliva ma non agisce velocemente,ci vuole qualche giorno)..grazie mille

  214. Ciao ragazze anch’io come voi uso l’avene ma ammetto che la utilizzo sopratutto in estate e la snobbo un po in inverno….
    Mmh evian a meno di 3 euro? Non ci ho mai fatto caso…un saltino oltre confine lo farò anch’io! Grazie della dritta!!

  215. grazie Clio!!! permettimi di farti un complimento, non è per “ruffianare” eheheh 🙂 sei proprio una grande, nonostante siamo diventate cosi’ tante rispondi sempre alle nostre domande direttamente. questo sicuramente è uno dei motivi per i quali noi “clio’s ciompettis” aumentiamo sempre di piu’! un bacione bella!

  216. Me state a fa senti male con questi commenti! :)))))
    Magari se è acqua benedetta fa il miracolo Fia! Dobbiamo provarla!

  217. Però i buchi li tappa? I pori li chiude? E certo, è alcool.
    Mumble. Mi sa che coll’acqua benedetta faccio meno danni.

  218. hahaha pensa che io l’ho scoperto solo perché avevo una piantina carnivora e dovevo innaffiarla con quell’acqua… guarda, se vada bene per il viso non ne ho proprio idea, non l’avevo mai sentita come cosa prima d’ora!

  219. Mah non ho visto questa gran differenza. Alla fine sta la e la uso principalmente dopo che – presa da uno dei miei raptus – ho fatto abbondanti danni sul mio viso con le manacce e ho bisogno di disinfettare. Oppure se devo fare un rinnovo trucco veloce e con quella mi strucco e tonifico e mi ritrucco (no gli occhi ovviamente) quindi così.. Non quotidianamente insomma!

  220. Grazie mille!!! Gentilissima! Scusa ancora, le bottiglie di acqua di tabiano oppure lo spray all’acqua di Sirmione dove si possono prendere?

  221. A prescindere dal prezzo, devi prima testarli, come tutto del resto. Sono prodotti validissimi. La tua pelle farà la scelta, io li adoro tutti. Diciamo che quelli di Dt Brandt sono anche più globalmente x pelle grassa, oltre che con pori. La Algenist corregge pori e varie irregolarità. Aggiungo poi un prodotto da farmacia che è il Pore refiner di Bioderma, anche questo da picchiettare solo sulle zone problematiche! Io li ho consigliati perché veramente li amo tutti. Fammi sapere!!! Un bacio

  222. A me l’hanno regalata insieme ad altri prodotti di Caudalie, ma credo la vendano tranquillamente in Farmacia. Un bacio!

  223. grazie Ilaria! faccio quello che posso e sono contenta di riuscire ad essere così vicina a voi! mi sembra di conoscervi tutteee!! WE ARE FAMILY!!!! ahahah 😀 besooooo!

  224. come al solito ho scoperto questo prodotto grazie a te, prima non capivo a cosa servisse. ho quella della vichy e mi ci trovo benissimo, la uso un po per tutto, prima di andare a letto, appena sveglia, dopo il trucco per fissarla,o per michiarci il trucco minerale e renderlo un pò liquido quando non sopporto più solo la polvere; o quando rimango struccata a lungo e sento il bisogno di idratarmi. devo dire che ho visto i miglioramenti usandola, la mia pelle dopo un po che la usavo mi è sembrata più luminosa, più sana, e per questo continuo ad usarla spesso.
    devo provare qualcuna di quelle che hai elencato, quando mi finirà questa,giusto per provare qualcosa di nuovo.

  225. attendevo questo post! ! tempo fa ho acquistato una eau thermale di Avene ma a parte l’utilizzo sul pennello per gli ombretti, i suoi usi quotidiani per me sono sempre stati un mistero! grazie per questa illuminazione!

  226. attendevo questo post! ! tempo fa ho acquistato una eau thermale di Avene ma a parte l’utilizzo sul pennello per gli ombretti, i suoi usi quotidiani per me sono sempre stati un mistero! grazie per questa illuminazione!

  227. ciao, scusami se ti rispondo in ritardo! Sono stata via ed ero senza internet T____T
    Lo spray con l’acqua di Sirmione l’ho trovato al supermercato. Era un supermercato abbastanza grande.
    L’acqua di Tabiano la trovi in farmacia e sicuramente ci sarà anche qualche spray all’acqua termale.

  228. Ciao,la settimana scorsa ho comprato in farmacia l’acqua termale Avene,mi hai fatto venire la curiosità di vedere com’è ,appena la userò un po ti dirò che effetti ha sulla mia pelle

  229. Non conoscevo questo prodotto. Dopo aver letto questo post sono corsa in farmacia e ho acquistato la Vichy.
    Mi piace molto la sensazione di benessere che lascia dopo lo struccaggio. La sto anche usando su un dischetto di cotone sul viso delicato del mio bimbo che ha spesso rossori. Di nuovo grazie Clio per la dritta.

  230. Ciao a tutte! Io ho quella dell’Avene adatta a pelli sensibili, ottima in inverno quando è freddo e la pelle tende ad arrossarsi. Io la uso dopo lo struccaggio, la mattina dopo la crema idratante perchè aiuta a farla assorbire meglio e toglie l’effetto lucido, così facilita l’applicazione del trucco. Comunque ho letto anche che la possono usare anche i nostri maschietti dopo la rasatura per dare sollievo alla pelle irritata e noi dopo la depilazione, d’estate per rinfrescarci…insomma un must-have!! La mia farmacista mi ha spiegato che quella dell’Avene e della Vichy hanno un effetto più lenitivo, mentre quella della Roche-Posay ha un effetto più antiossidante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here