Ciao ragazze!

So che manca pochissimo al Natale, ma sicuramente avete ancora qualche amica a cui comprare un regalo all’ultimo minuto! Oggi vi darò dei consigli su come risolvere queste emergenze, sperando di esservi d’aiuto e di darvi qualche idea 🙂

Schermata 2014-12-18 alle 00.29.29

Al contrario degli uomini, che non sempre gradiscono un regalo di profumeria, le ragazze sono più facili da soddisfare con un pensierino beauty; inoltre questi sono anche relativamente semplici da reperire, quindi perfetti per gli acquisti last minute! Non bisogna essere per forza delle appassionate di make-up, anzi, secondo me in queste occasioni è quasi più facile fare un regalo a chi non se ne intende, perché possiamo essere certe che non avranno già il prodotto in questione, mentre l’amica che non si perde una collezione cosmetica è sempre a rischio “doppione”. Iniziamo proprio da qui la nostra guida!

Makeup

Per l’amica poco interessata al make-up: alzi la mano chi non ha almeno un’amica che si trucca poco, sempre con gli stessi prodotti vecchi, malconci e probabilmente scaduti da anni. Non è che odia il make-up, semplicemente non è una sua priorità: è felice e soddisfatta con il suo correttore anonimo, il mozzicone di matita nera lungo 5 cm, il mascara rinsecchito, il blush ridotto in briciole e il Labello blu classico, che ricompra ogni volta senza neanche provare un’altra profumazione. Qui abbiamo due possibilità: da una parte restare sul classico, perché il più delle volte questa tipologia di amica non ha tempo o voglia di cambiare la propria routine, ma soprattutto è fermamente convinta che i suoi tristi prodotti siano il meglio che offre il mercato. Possiamo optare per una o più matite per occhi, magari una marrone o bronzo per la vita di tutti i giorni e una più accesa, per esempio blu, verde o viola per un’occasione speciale: sono cose che conosce e sa usare, quindi non potrà tirarsi indietro. Sto apprezzando molto la matita doppia di Kiko della nuova collezione Haute Punk, che ho nella versione nera e rosa (7.90 euro):



KC02703031principale_900Wx900H

La seconda opzione (e anche la mia preferita) prevede la strategia opposta, cioè regalare un prodotto rivoluzionario, originale, che lei non avrebbe mai scoperto senza la nostra spinta. Mi viene in mente il mascara in fibre sintetiche, di cui personalmente non amo l’effetto, ma che fa impazzire tantissime ragazze (qui trovate la review del famoso Younique, che costa circa 20 euro e si compra online, mentre questo è un post dedicato all’argomento); un’altra idea è l’illuminante, uno di quei prodotti non necessari, ma che donano una luce speciale all’incarnato (consiglio quello in stick di Wjcon, 6.90 euro) o addirittura il piegaciglia se ha le ciglia dritte (scommetto qualsiasi cifra che una volta visto l’effetto se ne innamorerà!)

Schermata 2014-12-17 alle 18.49.56

Per l’amica timida: tantissime donne hanno paura del make-up, credono che attiri troppo l’attenzione e non si azzardano a uscire di casa con un look diverso dal solito. Di conseguenza finiscono per truccarsi sempre allo stesso modo, evitando come la peste qualsiasi tocco di colore; ragazze, è arrivato il momento di regalare un rossetto acceso alla vostra amica timida! Che sia il classico rosso, un fucsia pazzo, un arancione allegro, un corallo, un viola o un borgogna poco importa, l’importante è darle la possibilità di vedersi sotto una nuova luce, cosa che da sola non avrebbe mai osato fare! Chissà, magari si piacerà a tal punto da non poterne più fare a meno! Al momento consiglio vivamente i nuovi matitoni doppi di Neve Cosmetics: nel tutorial ispirato a Central Park potete vedere all’opera Conspiracy e Incognito, entrambi bellissimi colori dall’ottima durata (circa 9 euro).

Schermata 2014-12-17 alle 18.34.55 duebaci-lipliner-lipstick-conspiracy

Conspiracy

Schermata 2014-12-17 alle 18.35.32 duebaci-lipliner-lipstick-incognito

Incognito

Volete scoprire le prossime idee regalo? Cliccate qui per scoprirle!

235 COMMENTI

  1. Buondì! Quasi tutte le mie amiche non si truccano se non con una riga di matita!!che amarezza!!! Proprio x questo se loro non si truccano o non usano certi prodotti faccio molta fatica a dire “allora glieli compro io”… Se non usa il rossetto, x esempio, se glielo regalo io ho paura che ci rimanga male perche lei non lo usa e pensi che io non conosca i suoi gusti… Tendo sempre a fare regali su cose che si avvicinano ai loro gusti/hobby x andare sul sicuro… 🙂

  2. Buongiorno! 😀 Questo post capita proprio al momento giusto. C’è la mia amica che vorrebbe essere “iniziata” (se così possiam dire) al mondo del make up.. e mi sto scervellando per crearle uno “starter” kit, però senza spendere cifre abnormi! Ho già qualche idea, ma sono in alto mare per quanto riguarda il fondotinta.. ha una pelle tendenzialmente grassa (non mista però), cosa mi consigliate?

  3. Se ce l’ha grassa andrei sul minerale! Magari se trovi la versione mini del fondo della neve oppure il Flat… E il pennello kabuki della essence che costa poco ed è ottimo! Così poi le puoi insegnare a usarlo! 🙂

  4. Ecco a saperlo, ci sono stata ieri mannaggia alla pupazza.
    Che maschere sono anna? Che così quando ripasso ne prendo un po’?

  5. Le carte regalo sono la scoperta del secolo..forse è brutto da dire ma io vorrei solo carte regalo.. La bellezza di entrare da sephora (o in un negozio di abbigliamento) e scegliere il proprio regalo come se ce ne fossero tantissimi a disposizione! Perché il mio ragazzo non legge il blog? 😛

  6. Ciaoooo… Spesso regalo creme corpo e docciadchiuma uguali… Adesso sto facendo provare alle mie amiche i prodotti eco bio, che loro non usano. Molto carini sono i kit della Delidea. Ci sono i kit viso e i kito corpo; ma i prodotti viso, sono abbastanza pesanti, per cui non li regalo; quelli corpo invece ne ho preso diversi Kit

  7. Quest’anno ho deciso di far provare a qualche amica, i prodotti eco bio… Ho trovato dei kit corpo della Delidea, che ha la certificazione Natrue e ne ho preso alcuni tipi… Non credo che sia un regalo che non piaccia… Creme corpo, scrub, e docciaschiuma, in genere sono ben accetti e anche se la profumazione non piace, non rimangono molto…

  8. Quest’anno sono io ad aver richiesto le carte sephora! Bhuqhahhaq tanto per farmi regalare cose da persone che non seguono MAI i miei gusti ho preferito fare la sfacciata ahahahaha

  9. per le mie amiche vado sempre di regalino beauty per natale..dato che ne devo fare 5 riesco a trovare sui 10 euro..inoltre sanno che sono l’esperta del gruppo!!!
    questa’anno ho preso:
    – kit minisize Christmas party must haves di Too Faced (comprato anche per me)
    – smalto ciatè dorato (è una cosa stupenda!!!!)
    – trousse Sephora con bagnoschiuma e latte corpo e pochettina riutilizzabile
    – ombretto in crema della linea Luxurious di Kiko simile a quelli Chanel
    avendo preso tutto con il 20% mi è andata bene, con circa 45 euro ho fatto 4 regali che a me piacciono molto..alla fine credo che bisogna regale ciò che si utilizzerebbe e queste cose le comprerei per me stessa!

    mi manca l’ultimo..e sono indecisa tra la palette VIP pass di Sephora: carinissima a vederla ma devo testare la scrivania, cmq l’ho puntata giusta per una mia amica..

    in alternativa si Kiko con cui non mi sono mai trovata molto pero, penso che potrei prendere il mascara o eventualmente la matita..mah non so sono indecisa!
    basta questi sono tutti i miei regali di Natale a parte mamma papà e fratello. Pochi ma spero buoni!

  10. stavo per scrivere che prima di diventare un sampietrino brontolone anche io sono stata una bella bambina romantica con la fissa delle stelline e che queste me ke comprerei immediatamente, ma con te non c’è gusto!!! :*

  11. Ciao Clio!! Ho comprato proprio ieri la nuova trousse della Pupa per la mia migliore amica!!! Per mia zia invece ho trovato un set di saponette a forma di cupcake, talmente ben fatte che viene voglia di assaggiarle!!! Bellissimo il tuo suggerimento dei pensierini inseriti nel barattolo della Nutella, lo terrò in considerazione! Un bacio!

  12. Si troverà quasi sicuramente bene! Poi riesce ad essere molto impalpabile sulla pelle e se non è abituata a truccarsi è una buona cosa!

  13. Prova a sbirciare da acqua e sapone (sempre che tu ne abbia uno a portata): avevano e hanno ancora forse un kit di minutaglie della l’oreal, con eau de teint, una bb cream e un primer mi sembra. E da coin ( ribadisco, magari da te non c’è e ora mi odi) sono ripieni di set di minitaglie.
    Che non è detto che lei con un fondo ” per pelli grasse” poi si trovi, i kit di minitaglie sono fantastici così si può rendere conto di cosa le piace.
    Comunque auguri, io al tuo posto sarei in paranoia XD

  14. Sì sì ogni tanto esce fuori qualche sprazzo non dico di romanticismo eh, ma di umanità 😀 che si manifesta nella mia ossessione per le cose gattose e le stelline (che potendo mi tatuerei).
    Invece, per compensare, ti dico: odio i cuori, detesto i cuoricini con tutta me stessa.
    Anche da un punto di vista estetico ho una propensione per tutto ciò che è lineare, appuntito, squadrato e rifuggo le forme tondeggianti (anche se un quadro di Botero magari ce casca!)

  15. Ciao Clio e ciao a tutte ragazze. La Glow & Moisture All Over Cream di Deborah la vidi qualche settimana fa a Limoni… io ho una pelle delicata ke fa spesso allergia…non la presi… però sembra molto bella e adesso ke l hai confermato tu Clio… ho la certezza ke sia bellissima. Però cosa mi consigliate? La provo? O non rischio ke mi si gonfi il viso proprio in questo periodo? =D baciiiiiiii a tutte e a te Clio

  16. hai fatto benissimo!!io direttamente mi sono fatta degli autoregali make up..le mie amiche non mi regalano mai cose beauty perché hanno paura di sbagliare e il nostro budget imposto è inferiore a 20 euro quindi cmq non potrei chiederla!!!

  17. Da alcuni anni ho abolito i regali alle amiche più strette, per questione budget e per il fatto che ormai fatichiamo a vederci.. Purtroppo anche se abitiamo in paesi vicini gli impegni di lavoro e famiglia, ci rapiscono ogni minuto e ci troviamo a ringraziare la funzione “vocal” di WhatsApp..
    L’unica amica non ne fidanzata di mio fratello, riceverà alcune tarte della Yankee Candle: so di andare sul sicuro.

  18. Regalo smaltini della Mavala racchiusi dentro palle trasparenti con tanto di fiocco rosso, come fossero decorazioni natalizie. Ne devo comprare un piccolo esercito multi color perché il mio sarà un Natale con la famiglia di mio marito, tutte donne mooooltooooo colorate – io unico viso pallido – per cui prevedo tanti bei colori che stiano bene con carnagioni cioccolatose!

  19. Ciao sis! Oggi sono felice, la mia pelle aveva proprio bisogno del nebbione milanese..per una volta la amoooooo! Mai più di quanto ami te chiaramente! Bacisss

  20. la prima cosa che ho pensato??”se avessi i capelli biondi le comprerei subito!!” essendo mora mi sa che si noterebbero leggermente troppo!va bene sembrare più giovane ma mettersi anche di impegno..quindi rinuncerò alle stelline!

  21. ahahahah verissimo!!!io con le mollettine sembro una delle scuole medie..sul serio!una volta ero uscita con il mio ex e mi ero messa una molletta super discreta per tenere il ciuffo..niente me l’ha fatta togliere diceva che gli sembrava di uscire con sua cugina di 11 anni :((

  22. Idem, le mie amiche che non si truccano non hanno la minima intenzione di farlo o di iniziare quindi un regalo truccoso non sarebbe apprezzato..

  23. Cri sai dove l’ho presa io per disperazione? In aereo tornando da Amsterdam! La vendevano e siccome non l’avevo ancora trovata da nessuna parte l’ho presa!

  24. devo dire che sono molto soddisfatta!poi quest’anno è stato più semplice, avendo iniziato tutte a lavorare abbiamo aumentato un pochino il budget, gli altri anni ci mantenevamo sui 35-40 euro in totale, quest’anno ci siamo portate a 50-55!!

  25. Per il prox anno se trovo le palline in plastica che si aprono, ci metto quello che voglio… 🙂 🙂 ::) Ma si troveranno queste palline???

  26. Io non mi offendo se ricevo un buono regalo, anzi è quello che voglio proprio per scegliere a gusto mio XD è chi fa il regalo ad essere in difficoltà perché sui buoni regalo la cifra è visibile! Quanta formalità XD

  27. Daiiiiiii Amsterdammmmm!! Ci siamo stati esattamente un anno fa io e la mia piccola tribù, sfrecciando con la carrozzina tra mulini e luoghi di perdizione :D! Amo quella città ….. Stiamo meditando di tornarci in primavera in macchina! Ti è piaciutaaaaa?

  28. In negozio non so ma sicuramente la trovi su bb cream Italia, mentre alla Upim trovi l’analoga di Michel Mercier.

  29. Sono le famose maschere di cotone, io ho provato l ‘ idratate e mi sono trovata bene. A proposito ma il tonico all ‘ hamamelis com’ è? Come ti trovi?

  30. Tesoro grazie mille 🙂
    Guarda ho preso un tonico privo di alcool e con dentro anche hamamelis ma considera che non lo uso tutti i giorni, è della Helan.
    Già solo per la confezione e il profumo sublime ti dico che lo amo perdutamente, per il resto ti faccio sapere quando ne avrò usato una giusta quantità poiché per adesso non fa testo.
    Ne ho preso anche uno di Dr Hauschka, questo però non l’ho ancora usato.
    Ma vi tengo aggiornate 😉

  31. Di niente figurati! Io però non l’ho mai provata anche se vorrei correre a prenderla, nel web cmq se ne parla bene!

  32. Non ho nessuna amica fan del trucco come me 🙁 e la maggior parte dei prodotti che possiedono sono miei regali!

  33. Paranoia?! Hah! Sono la maestra del sangue freddo e mente lucida! (ok lo ammetto, qualche volta panico ma solo sulle idiozie xD) Cmq anche le idee dei mini kit mi piacciono molto! Grazie e grazie anche a Filix, mi state dando un sacco di idee 😀

  34. Ciao Clio! Grazie x i tuoi consigli sempre mirati e preziosissimi.il mio regalo di Natale più bello è quello che ho fatto a mia suocera:seppure giovane non si trucca molto ma da quando le ho fatto vedere i tuoi tutorial si è innamorata di pennelli e ombretti: le ho preso la naked basic 2 che lei aveva già addocchiato da sephora qualche settimana fa e sono davvero felice.!!! Ps: le maschere sephora di tessuto sono carinissime:le ho regalate alle mie amiche mettendole dentro una lanterna ikea…poco dispendioso ma fatto con il cuore.!!

  35. Non credo che regalare un rossetto forte a una persona timidia sia la cosa più scontata….io probabilmente direi oh certo lo proverò,ma in realtà non lo userei mai…andrei per gradi…io a mia cognata che è un amante del make up ma usa sempre le solite cose mi butto sempre sulla cura del corpo e quest’anno sono andata da erbolario (anzi qualcuna conosce i loro prodotti? Come sono?) e ho preso una confezion regalo con dentro bagnoschiuma crema mani e unghie e balsamo labbro tutto all’olio d’oliva

  36. Io quest’anno nessun regalo truccoso alla mia amica, mia suocera nn si trucca e mia mamma usa solo trucchi di farmacia…così ho puntato sugli accessori :)))baci

  37. Regalatemi makeup, bagnoschiumi, creme…e sono la persona più felice del mondo. Fortuna che mia sorella fooooorse sta diventando come me, quindi con lei dovrebbe diventare facilissimo fare regali (è felicissima se le regalano mascara, matite, smalti…).

    OT. stamattina ho messo poca crema in viso e mi sono accorta quando ormai ero uscita da casa di avere le pellicine sulle palpebre e sulle occhiaie. Che dite, vado di burro cacao?

  38. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh dunque io sono tra quelle che AMA IL VISO SUPER LUMINOSO COME UNA PALLINA DI NATALE HAHAHAHAHAHAH! si lo confesso! sono fortunata perchè non ho la pelle grassa…che poi fortunata da un certo punto di vista almeno la pelle grassa si tiene sempre idratata e ha meno rughe … e quindi nemmeno la odiosa lucidità a T quindi viaaaaaaaaaaaaa mi illumino tutto quello che posso illuminarmi hahahahahah! ho visto le cosine nuove di Beborah e oggi vado a vedere se le trovo!

  39. Veramente ora i buoni hanno preso molto piede anche da noi, sono 2 anni che ormai mi regalano o regalo solo quelli, non solo per il make up ma anche per i libri o l’elettronica, così che sicuramente non ci si sbaglia.. certo, la persona vede il prezzo che hai speso ma se si è amici penso proprio conti poco il prezzo 😉 Io ho appena ricevuto un buono da Sephora di 15 euro da una mia cara amica, sapendo quanto sono appassionata di make up non voleva rischiare di comprarmi un prodotto che poi non mi sarebbe piaciuto (essendo lei invece tra le ragazze da eyeliner e mascara.. STOP).
    Avendo io praticamente solo amiche che o si truccano poco o non sanno quate sorprese riserva il mondo del make up, lo scorso anno ho fatto regali ad Hoc: a quella dalle ciglia lunghe e bellissime un bel mascara, a quella dalle labbra piene un rossetto long lasting e a quella dalle unghie lunghe uno smalto… così sono anche personalizzati e sanno che non ho preso i primi prodotti che ho visto 😉

  40. Non so, io non sono proprio abituata a regalare dei buoni spesa, e per i pochi regali che faccio, preferisco sceglierli personalmente, altrimenti piuttosto non li faccio xD
    Per le mie amiche appassionate di beauty, regalerei una palette di trucchi o un pensierino DIY, mentre per le zie, mamme, suocere & co. un kit di prodotti per il viso o un cofanetto profumo, insomma ci sono un sacco di scelte e si può trarre ispirazione da tantissime parti, da Youtube, Pinterest o questo blog per esempio!
    Altre idee regalo:
    http://www.88ecom.it

  41. Comunque Clio, non c’entra niente, ma oggi è il compleanno di Jake Gyllenhaal, magari se lo rincontri è più propenso a farsi una foto se gli fai anche gli auguri 😉

  42. Buondì :D! Le donne della mia vita sono 3 : mamma, sorella e la mia amica Anna!
    Per la mamma siero+crema Caudalie, per Sara un ombrello con i gatti e per Anna l’ho già scritto nel post-sondaggio… Palettina Too Faced dato che avevo accumulato degli sconti 😉
    Alle altre donne che fanno parte del mio mondo biscotti e saponette ;)!
    Le gift card sono fantastiche, mia zia già da qualche anno per il compleanno me ne regala sempre :D!

  43. Attenta a regalare creme antirughe alla suocera, la mia si era offesa tantissimo ! Ed avevo speso un occhio della testa!

  44. Mi sta venendo voglia di fare i regali alle amiche quasi quasi… anzi di farli a me! ihihihih! resisti, resisti!!

  45. Addirittura o.O
    Conoscendo la mia (futura) suocera non credo, e poi non è normale che una donna di 50 anni si prenda cura della propria pelle? Lei usa sempre prodotti costosi di profumeria (sigh), quindi non penso la prenderebbe come un’offesa.
    Comunque grazie per l’avvertimento! Quindi quest’anno cosa regali alla suocera tu? =P

  46. Io adoro la Delidea!!! E quelli secondo me sono ottimi Kit!!! Poi da Tigotà avevo visto che ce ne erano diversi a seconda delle esigenze…quindi anche personalizzati 🙂

  47. I buoni spesa li ho sempre snobbati ma dopo anni di scervellamenti su cosa regalare, alla fine per un compleanno con le mie amiche abbiamo optato per regalarne uno alla festeggiata per un negozio che le piaceva e dove comprava diverse cose ed è stata contentissima del regalo! 🙂 Consiglierei come regalo ad una amante dell’ecobio un olio vegetale particolare, magari di cocco arricchito con monoi, o di mandorle con profumazioni varie, ma anche un semplice burro di karitè, secondo me apprezzerebbe molto! 🙂 Per un’amica golosa invece un regalo sempreverde è…il cioccolato! Magari di una marca buona e che ha una vasta scelta di gusti come Venchi o Caffarel, ma anche Lindt o Perugina! 🙂 L’unica persona per la quale non riesco mai a trovare un bel regalo è mia mamma!

  48. Concordo con te!!! Ultimamente regalo spesso buoni…sarà perchè io mi son trovata spesso con regali che non mi facevano impazzire e mi sentivo in imbarazzo a chiedere di cambiarli… Comunque secondo me farlo con le amiche strette o la sorella non è per niente una cattiva idea 🙂

  49. Buondì clio e a tutte! Mi è piaciuto questo post, dà spunti interessanti. Questo Natale comunque ho deciso che farò un regalo solo alla mia migliore amica: per ora le ho preso un ferrero rocher formato gigante, so che apprezzerà XD. Per la mamma inverce sono ancora in alto mare…oggi farò una full immersion per trovare qualcosa. Buona giornata!

  50. Grazie Clio per queste idee 🙂 Per quest’anno sono a posto ma magari per il prossimo o per un pensierino tengo presente l’idea del cestinetto con alcuni prodotti, mi piace troppo!!
    L’idea del buono anche qui si usa e non solo per il mondo del make up….ma mi dà l’idea del “non personale” da un lato…anche se come diti tu effettivamente l’interessata può andare a colpo sicuro e acquistare quello che preferisce.
    Belle le stelline per i capelli!!! In UK anni fa avevo acquistato dei fiorellini fatti a piercing, sempre per capelli….con una spiralina di metallo si avvitano letteralmente nei capelli raccolti….bellissimo effetto!
    Baci baci

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia (clicca mi piace!!)

  51. E allora TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII… ma che ce frega de Jake Gyllenhaal che per scrivere il nome ci metto 20 anni, noi c’avemo LILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  52. Ahahahaha! ma no oggi non è il MIO compleanno!! intendevo che se lo incontrasse quell’antipaticone risponderebbe così! Ho scritto male scusa! Però ti dirò… gli auguri sono sempre bene accetti!

  53. Dicevo: Sephora di viale Marconi.
    Gli faccio pubblicità volentieri perché è una piccola oasi di pace e le commesse sono deliziose e competenti, davvero un amore!
    L’unica cosa è che delle seguenti marche hanno pochi prodotti (come direbbe Frassica: manaccia manaccia):
    Givenchy (un solo prodotto)
    Chanel (idem)
    Too Faced (il mascara, alcune palette, qualche matita ed eyeliner, una cipria)
    NARS (di Nars hanno il mascara, l’illuminante, i rossetti e poco altro)
    Marc Jacobs

  54. Buongiorno fanciulle! per quest’anno ho già sistemato tutte le donne cioè mamma, sorella, suocera e cognate ma purtroppo nessuna mi dà soddisfazioni makeuppose! 🙁 mamma e suocera sono all’antica quindi un po’ di crema idratante sul viso, una normale crema e senza nemmeno tante pretese, e un filino di trucco che però non sai mai quale regalare perché 13 volte su 10 sbaglierei sicuramente dati i gusti difficili quindi sistemate con piccoli kit di degustazione formaggio e marmellate varie! a mia sorella ho regalato il Velvet Soft perché so che ne ha un estremo bisogno ed in più l’ho trovato scontato a 27 euro! XD ed infine anche per le cognate kit di degustazione perché anche loro in fatto di trucco hanno gusti troppo diversi dai miei (ad una delle due, però, ho fatto provare il Benefit They’re real e se n’è innamorata! così per il compleanno le ho regalato un kit della MUFE con mascara, matita e mini struccante). Con me sono tutte e tutti piuttosto disperati e ormai si sono rassegnati all’idea del buono o della “fantomatica” bustina che regolarmente vorrei destinare all’acquisto di qualche regaluccio per me ma puntualmente svanisce in spese varie! 🙁 Soltanto il mio amore va a colpo sicuro perché ormai ha capito che mi deve portare da Sephora e farmi scegliere direttamente oppure mi fa una piccola ricarica sulla postepay e se ho bisogno di qualcosina la ordino! buona giornata, finalmente soleggiata, a tutte! ;***

  55. Sai che io lo uso dopo essermi truccata su alcuni punti strategici del viso? Ad esempio per ordinare le sopracciglia e dargli un tocchino di luce 🙂

  56. Si è vero anche a me piace quel Sephora anche se è un pò piccolino! Alla fine talmente abituata che a roma c’era solo a termini e in centro che mi scordo gli altri. Solo che a Viale marconi non so quando andare (e tra l’altro adoro la farmacia li accanto che è SUPERFORNITISSIMISSIMA! la posso rilevare?!? quanti fantastiolioni saranno?) Comunque a questo punto credo che io e te ci siamo già incontrate senza saperlo! 😉

  57. Oh, ma tanti tanti tantissimi auguri splendida Lilo! <3 <3 <3

    Edit.

    Oh, ma sono proprio la più scema io, ma tanto, tantissimo splendida scema!

  58. Quest’anno niente regali di make up da parte mia…già fatto in passato a mia sorella ed alla mamma (le ho rifatto la trousse con i prodotti necessari per un trucco completo seguendo le indicazioni della nostra cara Clio 🙂 ) Sono andata di braccialetti (li fa una mia amica) e bollitori colorati per il thè (da kasanova carinissimi a € 9.90) con tazze abbinate…chissà cosa regaleranno a me? 😀

  59. Clioooo sei la mia salvezza ! io non ho ancora iniziato a fare regali ma grazie ai tuoi post ho le idee decisamente più chiare

  60. Ciao, scusa se mi intrometto.Io le ho provate tutte e mi sono trovata davvero molto bene.La migliore in assoluto secondo me è quella fuxia (la rose mask).Mi sono molto piaciute anche quella al miele e quella al the verde.Io dopo non le risciacquo, ma massaggio il liquido che resta sul viso finché non si è quasi del tutto assorbito.La mattina ho la pelle morbida e molto idratata.

  61. Questo Natale ho deciso di regalare un piccolo set di trucchi per occhi creato da me per la mia migliore amica. Lei non sa truccarsi, ma si sta avvicinando al mondo del makeup e così come biglietto di auguri le farò un disegno per illustrarle come usare i trucchi che le ho preso.

  62. Ciao Clio io e le mie amiche non ci scambiamo più i regali dai tempi delle superiori ormai, complice forse anche la crisi..rivedo comunque molte delle mie amiche in queste categorie e ricordo che era sempre super stressante fare regali, anche perchè una volta non c’era moltissima scelta, e soprattutto non c’erano brand molto economici tipo la Essence

  63. Non ti devi scusare, era proprio così. Quando i suoi fratelli e sorelle seppero che io e suo figlio eravamo morosini mi misero subito in guardia :mi appoggiarono la mano sulla mia spalla e con sguardo compassionevole mi dissero “AUGURI”.

  64. Sìì ma era freddissimissimo! Però la città è bellissimaaaaaaaa e poi era super addobbata per natale!

  65. ahahahahahaha di solito mi limito agli auguri!! Ahahahah

    Lilo una volta ho postato il buon compleanno ma avevo capito “lampioni per n’altra cosa”! Ahahahahaha

  66. Non so voi altre, ma se una mia casa amica mi regalasse una cosa che non uso (es. un rossetto rosso fuoco, un mascara fluo, un bronzer effetto “appena tornata da Saint Tropez” ) penserei una delle due cose:
    1. Questa non ha capito niente di me!
    oppure…
    2. Regalo ricilciato!

  67. IO IO IO sono l’amica della skincare!! Creme e cremine a me! Infatti la mia migliore amica mi ha comprato le creme della linea Vitale dell’Avon e altri trucchi, ormai è chiaro come farmi felice 🙂

  68. Anche a me dispiace chiedere di cambiare (a meno che non si tratti della taglia)..per il resto non ce la faccio!

  69. Per il compleanno ne ricevo sempre uno in un negozio di abbigliamento/accessori ed è veramente ottimo, posso scegliere quello di cui ho più bisogno 🙂

  70. Esatto! Io non compro mai vestiti (solo accessori) perchè secondo me è difficilissimo a meno che tu non sappia esattamente cosa prendere..

  71. e dove le tenevi nascoste queste chicche?? misa che invece di fare regali finirò per comprare per me..

  72. Ciao Clio e ciao bellissime, domandina per voi 😀 parliamo di SMALTI e in particolare di nozioni base sugli smalti rinforzanti xD
    Un dubbio esistenziale mi assale da quando ho letto alcuni commenti in giro per il web..
    Vorrei usare il Rafforzatore pastello della Deborah (comprato e dimenticato da tempo)… Ho letto che funziona, rafforza e fa allungare davvero le unghie (vi farò sapere)! Cmq ho letto di ragazze che dicevano di applicarlo 2 volte a settimana… La mia domanda è: dovrei rimuoverlo prima di riapplicarlo oppure lo devo applicare sopra il precedente? XD perché io pensavo si dovesse rimuovere ma forse così non ottengo nulla perché le unghie si indeboliscono per il solvente (anche se senza acetone come ho imparato da te Clio)…
    Qualcuna sa dirmi come funzionano sti benedetti smalti rinforzanti? Io usavo quello debby come uno smalto normale (e funziona), ma non ho mai fatto una “cura” del genere, cioè con la riapplicazione durante la settimana! Apritemi questo mondo girls 😀
    Un bacione tutte!!!!

  73. Ciao belle!allora le prime tre categorie le rivedo perfettamente in mie amiche!!!e cmq manca una categoria “l amica Clio-addicted”,tipo noi,x cui opterei per una bella gift card no limits con cui comprare clarisonic,tutte le naked esistenti sulla faccia della terra,qualche rossetto mac!!oh che gioia!!

  74. Bellissime le stelline come fermagli! E mi piace anche l’ultima idea.. É bello poter fare un regalo anche spendendo poco.. Però con una particolare attenzione alla confenzione si può fare una bella figura! 😉

  75. Purtroppo le persone migliori e che ritengo amiche non stanno nella mia stessa città, e l’unico periodo dell’anno in cui ci rincontriamo è un solo mese in estate. Basta tristezza, prima che mi scende la lacrimuccia!
    Mmh, mi piacciono queste cosine nel post…soprattutto le matite Pupa…

  76. Clio però non mi puoi dire che le maschere di tessuto di sephora lasciano la pelle appiccicosa e vanno risciacquate -.- sono da tenere su poi una volta tolte massaggiate sul viso e lasciate assorbire

  77. Si, da Tigotà costano pochissimo …) 9,90€ sia quello da tre che gli altri corpo… Quelli viso costano sui 12,90, mi pare…. Il trio al miele è quello più conveniente e ne ho regalati due. Poi ho visto in rete e venivano un prezzo spropositato nei siti eco bio dai 17 ai 20 €… :-(, contro 9,90…. Ne volevo prendere anche uno per me, ma finito… Ho presi quelli al dattero con docciaschiuma e olio da massaggio, meno convenienti, ma solo il docciaschiuma nello stesso formato da me veniva sui 9 € e ne ho presi due; uno anche per me…

  78. Spero, di trovarli. che mi sembra un’ottima idea per fare dei mini pensierini….con smaltini, magari Pupa o altre marche più low cost…o rossetti e smalti Essence

  79. Sono d’accordissimo sul mascara per l’amica che non si trucca! Proprio ieri una mia amica ed io abbiamo truccato una nostra amica (che non si è mai assolutamente truccata e non possiede NESSUN tipo di trucco) per la sua laurea: stava benissimo! E guardandosi allo specchio ha subito esclamato “mamma che ciglia!!”. Ha delle ciglia lunghe e folte e con il mascara le risaltavano un sacco! Magari sarebbe un inizio timido per entrare nel mondo del make up che comunque fa la sua figura!

  80. E comunque la mia laurea è andata benissimo, anche dal punto di vista make-up! Ho ascoltato i vostri consigli e mi sono buttata sulla semplicità! Colori neutri e riga di eye-liner che per la prima volta nella mia vita è venuta simmetrica su entrambi gli occhi! =D Volevo ringraziarvi per i consigli e gli in bocca ai lupi! Grazie ragazze! Community stupenda!!

  81. L’anno scorso infoiatissima con la skin care faccio un bel cestino con 6 prodotti a una delle mie migliori amiche spiegandole anche come utilizzarli, lei è sempre carina quindi mi ha ringraziato tanto ma, boh… mi sono un pentita, sarà che avevo effettivamente un sacco di entusiasmo e la sua reazione tiepida mi ha fatto riflettere 🙁

  82. Ecco, si, a proposito dell’ultima opzione… Se i miei “messaggi subliminali” sono stati ben recepiti dal mio cavaliere, dovrei proprio trovarmi con una gift card di Sephora quest’anno xD Aiutatemi! Quali prodotti vale la pena comprare?? Io mi sento completamente persa, non riesco a fare delle scelte ahahah troppe cose xD

  83. Scegliere il proprio regalo non ha prezzo ma a essere sincera adoro forse di più la sorpresa!!
    La sorpresa da parte di chi mi conosce e sa i miei gusti ovviamente 😛
    Con mia mamma scelgo sempre io i miei regali mentre col mio ragazzo e fratelli ho la sorpresa!

  84. Regali truccosi? Sì, in particolare alle figlie adolescenti delle amiche che ameranno le piccole confezioni di smalti, o le mini palette di ombretti, i gloss profumati che si trovano da Sephora, in packaging davvero bellissimi dorati e super natalizi! A sorelle e cognatine creme in confezioni di Clinique o di clarins……fanno sempre piacere secondo me! E per me….sono stata buonissima quindi spero che mio marit…..che Babbo Natale mi porti tante cose belle!

  85. Vero che stranamente deludono gli amici.. La peggior cosa è quando ti fanno un regalo troppo modesto rispetto a quello che ricevono..e non parlo di soldi ma di proprio di impegno e creatività nel fare il regalo. Tipo magari io prendo qualcosa che in un discorso una mia amica aveva detto di volere e lei mi prende un bagnoschiuma qualsiasi..adoro i bagnoschiuma profumati eh, ma un conto è se mi regali il mio preferito oppure uno che come diceva Clio magari costa un po’ e quindi di solito io non mi prendo, ma se me ne regali uno qualsiasi mi pare proprio un regalo non pensato.

  86. Sis! Oggi ho avuto una buona notizia al lavoro e per premiarmi non ci ho pensato un minuto di più e sono andata da mac e mi sono presa heroine. Lo guardavo e provavo da un po’, ma lo lasciavo sempre lì. Oggi sono entrata diretta, l’ho preso, comprato e sono uscita!
    Per fortuna la mia capa è una stronza e le buone notizie arrivano raramente! 😛

  87. Guarda mia madre ad esempio mi conosce bene, ha gusto e conosce i miei gusti ma per quanto riguarda il make-up sono difficilissima, penso, ripenso, valuto, è una cosa tra me e me.
    Ti dico solo che non volevo una Naked perché ne sentivo parlare troppo e per principio le avevo escluse.
    E invece…
    p.s.
    corri ad aprire quel pacchetto! 😛

  88. Benedetta essence e viva le carte regalo!! 😀 Mi hai dato un’idea stupenda con i barattoli della nutella, è fantastica :))))

  89. Due anni fa avevo una carta regalo da sephora di 50 euro, ho acquistato una trousse di quelle loro che fanno sempre ogni anno con una miriade di ombretti, glos e compagnia bella! Se tornassi indietro sceglierei sicuramente una neked 🙂 un consiglio che ti posso dare è di azzardare con lo shopping ahahahah

  90. Belle idee regalo, adoro le stelline per capelli, sono carinissime. Bella anche l’idea del cestino con cioccolatini e prodotti economici, alla fine è un idea graziosa che, se ben personalizzata, può fare veramente piacere. Per quanto riguarda le carte regalo io le adoro, purtroppo però non sono molto diffuse come idee regalo, almeno fra le persone che conosco. La mia filosofia è che, se conosci una persona e sai che adora un certo negozio, magari che ha prezzi un pò cari, invece di prenderle qualcosa che il 50% (o anche l’80%) delle volte andrà a cambiare in negozio (succede…io stessa l’ho fatto) è meglio regalarle una carta regalo, così se magari vede qualcosa che le piace ma che costa molto può comprarla senza sentirsi troppo in colpa.

  91. si si noi siamo proprio gruppo..all’inizio eravamo solo 4 dall’anno scorso 6 :)) con il budget è semplice alla fine..e quest’anno avendo lo scontrino Sephora sono potuta andare anche su cose da 15 euro tanto ci stavo!

  92. anzi, come regalo gli darei una bella torta in faccia visto che non si è voluto fare una foto come me! 😀

  93. Si! Mi fa uscire dai gangheri. Ti stupiscono di più persone con le quali hai un rapporto meno stretto che chi dovrebbe conoscerti meglio, fatta eccezione del fidanzato. Credo che il motivo di fondo sia che si danno per scontati legami e relazioni, e in certi momenti, passano in secondo piano.

  94. Quest’anno ho trovato la soluzione a tutti i miei problemi riguardo i regali di Natale! Non ne faccio neanche uno!!!

  95. io ho approfittato degli sconti del black friday su maquillalia e ora sul sito di neve cosmetics per acquistare un po’ di regalini: le mie amate maschere di montagne jeunesse da far provare a due amiche che amano lo skincare, prese in varie versioni; un set di pennelli occhi real technique per l’amica appassionata di trucco; pennelli neve uno per me, che li voglio provare, e uno per la mia cugina preferita (ho appena scoperto che usa gli sfumini o i pennellini che sono nelle confezioni di ombretti e non ha un pennello per ombretto!). poi, creme mani, burro cacao, scrub sono cose che mi piace regalare perchè le usano tutte e magari hanno l’occasione di provarne una marca nuova o una profumazione diversa. costano poco e sono utili.

  96. E per l’amica in sessione d’esami??? un pigiamone a tuta e accessori levare i capelli dal viso mentre si legge…che ne dite?!

  97. Io di solito non faccio regali, ma quest’anno ho deciso di fare dei pensierini per le mie amiche, con il tema relax/beauty. Senza spendere troppo, ma impegnandomi un po’ nei pacchetti, ho preso un qualcosina di essence (tipo rossetto, matita o quad di ombretti) e una maschera in bustina (dove invece di soito si riescono a fare 3-4 applicazioni) della montagne jeunesse o geomar. Poi bustine di the in vari gusti perchè avevo dei set misti che da sola non avrei finito, e qualche caramella e cioccolatino. C’è stato più impegno a cercare la cosa giusta per ciascuna (ad esempio una allergica alla maggior parte del make up) ma mi sono anche divertita. 🙂 Buon Natale a tutte!

  98. adesso che ho la tua dritta mi fionderò in quel negozio. è pure vicino l’università, mi posso concedere una pausa da sephora, ogni tanto!!! il sephora dove vado io non ha la too faced…:-(

  99. Dunque, quest anno ho fatto un solo regalo di makeup: alla mia amica che si è appena affacciata al mondo del trucco ed è una pasticciona disordinata ho preso un set di prodotti della clinique nella borsetta piquadro (magnifica!). Spero le piacerà!

  100. Ciao bella! Devo avvertirti però che questa Sephora non ha un stand vero e proprio di Too Faced ma solo alcuni prodotti in uno stand dove ne sono presenti altri di vari marchi (ad es. Nars e Jacobs).
    Di Too Faced hanno alcune palette, il mascara, la cipria, alcune matite, purtroppo non hanno il cocoa powder 🙁

  101. Grazie ma è sempre più di quanto abbia il sephora che frequento. il cocoa powder non mi attira molto: ho troppi fondotinta da smaltire e la mia pelle sta diventando più secca con l’età, quindi non è l’ideale un fondotinta così secco! i rossetti nars, invece, mi sembrano fantastici ma troppo troppo costosi 🙂

  102. Ciao Filix!!
    Buon Natale!!
    Sarai ancora a tavola immagino…xD
    Ma volevo informarti del regalo!!
    Yeah! Mi ha regalato il “How to look The best at everything” della Benefit!
    Bellissimo!
    Con dentro il porefessional, un fondo, i correttori e una terra..
    Peccato solo che non è giusto perché é troppo scuro per me.. Spero me lo cambino anche senza scontrino.. Se no lo userò come counturing!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here