Ciao ragazze!

So che manca pochissimo al Natale, ma sicuramente avete ancora qualche amica a cui comprare un regalo all’ultimo minuto! Oggi vi darò dei consigli su come risolvere queste emergenze, sperando di esservi d’aiuto e di darvi qualche idea 🙂

Schermata 2014-12-18 alle 00.29.29

Al contrario degli uomini, che non sempre gradiscono un regalo di profumeria, le ragazze sono più facili da soddisfare con un pensierino beauty; inoltre questi sono anche relativamente semplici da reperire, quindi perfetti per gli acquisti last minute! Non bisogna essere per forza delle appassionate di make-up, anzi, secondo me in queste occasioni è quasi più facile fare un regalo a chi non se ne intende, perché possiamo essere certe che non avranno già il prodotto in questione, mentre l’amica che non si perde una collezione cosmetica è sempre a rischio “doppione”. Iniziamo proprio da qui la nostra guida!

Makeup

Per l’amica poco interessata al make-up: alzi la mano chi non ha almeno un’amica che si trucca poco, sempre con gli stessi prodotti vecchi, malconci e probabilmente scaduti da anni. Non è che odia il make-up, semplicemente non è una sua priorità: è felice e soddisfatta con il suo correttore anonimo, il mozzicone di matita nera lungo 5 cm, il mascara rinsecchito, il blush ridotto in briciole e il Labello blu classico, che ricompra ogni volta senza neanche provare un’altra profumazione. Qui abbiamo due possibilità: da una parte restare sul classico, perché il più delle volte questa tipologia di amica non ha tempo o voglia di cambiare la propria routine, ma soprattutto è fermamente convinta che i suoi tristi prodotti siano il meglio che offre il mercato. Possiamo optare per una o più matite per occhi, magari una marrone o bronzo per la vita di tutti i giorni e una più accesa, per esempio blu, verde o viola per un’occasione speciale: sono cose che conosce e sa usare, quindi non potrà tirarsi indietro. Sto apprezzando molto la matita doppia di Kiko della nuova collezione Haute Punk, che ho nella versione nera e rosa (7.90 euro):

KC02703031principale_900Wx900H

La seconda opzione (e anche la mia preferita) prevede la strategia opposta, cioè regalare un prodotto rivoluzionario, originale, che lei non avrebbe mai scoperto senza la nostra spinta. Mi viene in mente il mascara in fibre sintetiche, di cui personalmente non amo l’effetto, ma che fa impazzire tantissime ragazze (qui trovate la review del famoso Younique, che costa circa 20 euro e si compra online, mentre questo è un post dedicato all’argomento); un’altra idea è l’illuminante, uno di quei prodotti non necessari, ma che donano una luce speciale all’incarnato (consiglio quello in stick di Wjcon, 6.90 euro) o addirittura il piegaciglia se ha le ciglia dritte (scommetto qualsiasi cifra che una volta visto l’effetto se ne innamorerà!)

Schermata 2014-12-17 alle 18.49.56

Per l’amica timida: tantissime donne hanno paura del make-up, credono che attiri troppo l’attenzione e non si azzardano a uscire di casa con un look diverso dal solito. Di conseguenza finiscono per truccarsi sempre allo stesso modo, evitando come la peste qualsiasi tocco di colore; ragazze, è arrivato il momento di regalare un rossetto acceso alla vostra amica timida! Che sia il classico rosso, un fucsia pazzo, un arancione allegro, un corallo, un viola o un borgogna poco importa, l’importante è darle la possibilità di vedersi sotto una nuova luce, cosa che da sola non avrebbe mai osato fare! Chissà, magari si piacerà a tal punto da non poterne più fare a meno! Al momento consiglio vivamente i nuovi matitoni doppi di Neve Cosmetics: nel tutorial ispirato a Central Park potete vedere all’opera Conspiracy e Incognito, entrambi bellissimi colori dall’ottima durata (circa 9 euro).

Schermata 2014-12-17 alle 18.34.55 duebaci-lipliner-lipstick-conspiracy

Conspiracy

Schermata 2014-12-17 alle 18.35.32 duebaci-lipliner-lipstick-incognito

Incognito

Volete scoprire le prossime idee regalo? Cliccate qui per scoprirle!