Ciao ragazze!

Prepariamoci insieme ad accogliere il 2015 con una carrellata dei momenti più significativi di quest’anno così intenso! Siete pronte? Allora andiamo a rivivere insieme le esperienze che hanno segnato il mio 2014 (ovviamente mi aspetto anche un resoconto del VOSTRO anno tra i commenti, hehe)!

Schermata 2015-12-29 alle 23.22.05

Sicuramente il 2014 è stato un anno di grande crescita: essere entrati a far parte del gruppo Banzai è stato un grandissimo riconoscimento per noi, un blog relativamente nuovo e dedicato ad argomenti da sempre considerati frivoli e poco degni di nota, che ogni giorno smentisce questi pregiudizi e tiene compagnia a migliaia di donne, cercando di insegnare loro a truccarsi, curarsi, ma soprattutto ad accettarsi. Condividere tutto questo con due persone fondamentali della mia vita, mio marito Claudio e mia cognata Elena, rende tutto ancora più emozionante e stimolante: nel mio team ci sono la passione e la creatività, ma soprattutto c’è la famiglia! Ogni decisione viene presa in comune, non ci sono obblighi o ordini, ma grande impegno e responsabilità, e in questo modo riusciamo ad apprezzare ogni aspetto del nostro progetto. Nella foto mi vedete con loro e con Andrea Santagata del gruppo Banzai all’evento organizzato per il lancio del nuovo blog e di questa collaborazione:

10440634_10205055348812626_2546057401505564696_n

Anche la campagna pubblicitaria con Colgate mi ha dato tantissime soddisfazioni, ma soprattutto mi ha dato la possibilità di sentirmi un po’ “diva”, anche solo per un giorno; ah, il potere di un vestito rosso!



IMG_2179

IMG_2244

Basta parlare di lavoro, passiamo alle vacanze! Come sapete, il mio impiego sul web mi coinvolge a ogni ora del giorno (e a volte della notte, sigh!), quindi ogni tanto io e Claudio sentiamo la necessità fisica e psicologica di “scappare” da qualche parte. Le prossime due foto sono state scattate in Costa Rica, dove siamo stati di recente per rilassarci un po’ (se ricordate bene io avevo anche una missione: purificare la pelle dagli sfoghi di brufoli che mi tormentavano!). Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, è stato sicuramente uno dei viaggi più belli mai fatti e la Costa Rica avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore: è un paese che ci ha dato tanto, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili tuffandoci in una natura affascinante, occasione più unica che rara per chi vive in città.

Schermata 2015-12-29 alle 19.43.34

Un’idilliaca gita a cavallo… MICA TANTO! Il mio era una vera peste, provavo a sussurrargli paroline dolci, ma lui faceva di testa sua e andava dove voleva (ero terrorizzata, non so se salirò più su un cavallo hehe)!

Schermata 2015-12-29 alle 19.43.56

Un’altra “fuga d’amore” con Claudio ci ha portati nelle Marche! Era una regione che non conoscevo minimamente e mi sono innamorata della sua architettura medievale e dei paesaggi stupendi che abbiamo scoperto; figuratevi che quando ho conosciuto Claudio mi aveva promesso di portarmi proprio nelle Marche, ma ci sono voluti più di 8 anni per realizzare questo nostro sogno!

Schermata 2015-12-29 alle 19.46.19

Dall’Italia ci spostiamo alla California, in particolare ad Orange County! Sono stata invitata a un evento da Too Faced, che mi ha dato l’opportunità di conoscere meglio il brand e i suoi fondatori, ma anche di fare amicizia con altre blogger internazionali davvero fantastiche; in più siamo state coccolate e viziate come principesse per tutto il nostro soggiorno.

unnamed (1)

Ragazze, volete scoprire il resto? Nella prossima pagina si parla di amicizia, gatti e famiglia!

550 COMMENTI

  1. Cara Clio, ti sei meritata ogni singola cosa in questo 2014!!! Un anno pieno di traguardi e avvenimenti importanti che ti sei meritata con il tuo impegno, la tua passione, la tua simpatia e con l’aiuto di una splendida famiglia al tuo fianco!! Quello che ha detto Claudio è stupendo!

  2. Quello passato è stato un anno faticoso sia sul lavoro che in famiglia, mi aspetta un 2015 impegnativo ma moolto più interessante in vista del mio matrimonio! Oltre a ringraziarti per la tua quotidiana presenza ti chiedo solo una cosa Clio per il 2015: CONTINUA COSI’ PERCHÈ SEI UNA GRANDE!! 🙂

  3. Ciao Clio!!! Auguro a tutti tanta fortuna e serenità. Il mio 2014 mi ha portato a trovare lavoro ben due volte…piccole occasioni che però mi hanno regalato nuove amicizie. Un saluto anche dal micio noe’ che non vuole farmi guardare il tutorial di capodanno ( e’ interessato al cursore del mouse sullo schermo

  4. Questo è stato un anno difficile ma “di svolta” per la mia vita, a tratti davvero difficile. Ho grande fiducia per il 2015. Tanti auguri Clio e Claudio e a tutte le ragazze e poi…stamattina mi sono svegliata ed è tutto imbiacancato!!! A Napoli!!!

  5. Il 2014 è stato un anno bellissimo perché è nata la mia prima figlia: Gioia! Con lei ogni giorno è davvero una scoperta! Grazie Clio per il vostro impegno..adoro leggere i post mentre il mattino l’allatto a letto! per il 2015 spero di riuscire a trovare più tempo per me e coltivare il mio progetto “meno colf più milf!”

  6. Prima di tutto, vorrei dire che quest’anno è stato anche più bello grazie a questo blog e grazie proprio a te Clio, che con il tuo sorriso e il tuo buon umore ci dai sempre la giusta carica!!!
    Quest’anno è stato importante perché mio marito è volato negli Stati Uniti x cominciare la procedura x farmi il visto da sposa (lui è italo-americano) e siamo ai sgoccioli x la risposta (fingers crossed)! Poi i miei bimbi hanno avuto 6 e 3 anni, quindi invecchio anch’io (31 il 13 di gennaio!).
    Mia sorellina è volata ben 2 volte dalla Francia x venire a trovarci, le braccia caricati di pensierini! Mia mamma anche lei è venuta ad agosto e a settembre ha adottato un pelosino gattino grigio che si chiama Noé.
    Ad ottobre siamo volati noi in Francia e ho potuto vedere e riabbracciare zii e zie che non avevo visto da tempo, e abbiamo anche visitati Parigi.
    Siamo andati due volte a Napoli dove abbiamo conosciuto gente bravissimi!
    Anche se la famiglia è lontana, siamo uniti ed è quello che conta finché potremmo essere tutti insieme!
    un bacione e tanti auguri!

  7. Io vorrei solo ringraziare Clio e tutte voi x la compagnia che mi fate sempre! Purtroppo x me il 2014 non è stato un bell’ anno ma proprio ieri ho avuto una buona notizia quindi ho buone sensazioni x il 2015! Buon anno a tutte!

  8. Buon annooo Clioooo…a te Claudio e tutta la tua bella famiglia :)averti incontrato x me è stato meraviglioso…quindi grazieeeee!!!!

  9. Ciao Clio e ciao a tutte! Che meraviglia il tuo 2014, ricchissimo di soddisfazioni! Siete un team stupendo Clio, complimenti al tuo Claudio che ha dimostrato di essere un ottimo marito sostenendoti nel tuo progetto, è un gesto veramente splendido 🙂
    Il mio 2014 e’ da dividere a metà: la prima parte dell’anno e’ stata una sofferenza e fatica unica per l’aggravarsi di un problema già grave che avevamo in famiglia, che poi si è pero “risolto” lasciandomi finalmente LIBERA. Dopo 10 lunghi anni di fatiche e sofferenze ho potuto davvero iniziare a pensare a me stessa. Mi sono laureata (triennale) e dopo 3 mesi ho trovato il mio attuale lavoro che mi ha consentito di realizzare il sogno più grande: cercare casa e andare a convivere col mio ragazzo dopo 9 anni di relazione. Ora conviviamo da 1 mese e dopo tanta fatica posso dire di essere per la prima volta FELICE della mia vita. Non mi sembra ancora vero però ogni giorno e’ una gioia immensa pensare che tutto il “brutto” e’ passato, ora posso avere anch’io una vita normale. Auguro a tutte e a te Clio un 2015 meraviglioso e il più sereno possibile! Un bacione

  10. Clio sei un mito!
    Riesci sempre a strapparci un sorriso, a regalarci un momento di evasione e grazie alla tua personalità stupenda ci sproni ad essere migliori, con impegno e dedizione, ma restando pur sempre con i piedi ben piantati per terra, la semplicità, il saper apprezzare le piccole cose e soprattutto l’amare e il farsi amare circondandoti di persone “vere” ti rende una mentore per tutte noi!
    Buon 2015 a Clio e a tutte le Cliociompette del blog!!

  11. Per me l’ultimo anno è stato davvero duro, anzi direi che gli ultimi tre anni della mia vita sono stati i più tosti in tutti i sensi tra lavoro, malattia, separazioni, delusioni, mesi passati in casa a risparmiare non avendo un quattrino! Ci ho pensato e ripensato e l’unica cosa positiva che ho trovato in tutto l’anno è stata la vicinanza dei miei, sempre pronti a sostenermi nei momenti brutti e belli. Viva la famiglia!!! Spero vivamente che l’anno nuovo e che tutti quelli successivi siano positivi e che portino una ventata di aria fresca!
    Sono da poco “attiva” sul blog, ma mi piace molto perchè ho trovato persone che riescono a dire la propria opinione senza litigare e offendere come purtroppo spesso accade su altri social network, e soprattutto mi fanno sorridere!
    Ringrazio Clio e il suo bel gruppo di lavoro, che oltre a dare consigli utili mi rallegrano le giornate!!
    Non so voi, ma una delle gioie più belle che si possono fare ad una persona è farla sorridere 🙂
    Grazie di cuore e buon 2015 a tutte!!!!

  12. per me si chiude un anno pieno di cambiamenti…belli e brutti, iniziato in Australia, l’esperienza più entusiasmante nella mia vita fino ad ora, a maggio ho trovato finalmente lavoro (qui in Italia), poco fa è finita la mia storia durata ben 8 anni…che, seppur soffrendo, mi sta facendo riflettere e maturare e da pochi gg sono andata a vivere da sola per una nuova bellissima esperienza! non so cosa abbia riservato per me il 2015…l’importante è cogliere sempre il lato positivo in ogni cosa anche negativa! auguriamoci che i ns sogni possa rivelarsi realtà! buon anno ragazze!

  13. il 2014 è stato un anno di belle e brutte notizie, quindi sentimenti ed emozioni contrastanti; ma è stato soprattutto l’anno in cui sono andata a convivere con il mio ragazzo <3 ….lo ricorderò, quindi, soprattutto per questo fantastico e importante cambiamento! per quanto riguarda il tuo blog, che dire?? è il primo e unico che ho iniziato a seguire….e adesso non posso più farne a meno…..il mio ragazzo infatti dice a tutti che, forse forse, penso più a Cliomakeup che a lui…ahahaha! buon anno ragazze!!!!!

  14. Ciao Clio e ciao a tutte, vi auguro un felice e Benedetto 2015!! L’anno che sta andando via mi ha portato soddisfazioni e prove ma tutto sommato è stato buono!! Vedere mio figlio di 3 anni crescere e avere la compagnia del tuo blog Clio è stato fantastico!!! Buon anno nuovo a tutteeee

  15. Difficile fare un bilancio, ci si domenica sempre qualcosa anche se è stato importante. Beh il 2014 è stato il primo anno di convivenza e il bilancio è stato positivo anche se a volte ci sono i battibecchi. Il lavoro è sempre quello con la mamma, sono fortunata. La mia famiglia gattosa si è allargata con Ottavio, si chiama così perché è l’ottavo gatto. Li amo alla follia tutti!
    E poi ci siete voi, che mi tenete compagnia. Ormai siete una droga legale, perché anche ieri non vedevo l’ora di fermarmi un po’ per leggervi e leggere te cara Clio.

  16. A me sembra di aver sempre solo lavorato! Il che è in netto contrasto con chi non trova lavoro, come qualsiasi cosa in Italia, chi troppo e chi niente. Gestire due lavori è stato decisamente complicato anche se devo dire che mi piacciono entrambi, soprattutto quello in galleria (nonostante la capa serpe :P). Ciò che come ogni anno rappresenta un ricordo felice sono le persone che mi sono vicine (famiglia, ragazzo e amici). Mi rendo conto che qualsiasi avvenimento importante, lo è perchè è stato condiviso con qualcuno.
    Ragazze e Clio, auguro a tutte un 2015 felice e sereno, pieno di forza per superare eventuali momenti difficili!

  17. Ciao clio! È stato un anno strano..iniziato un po maluccio,avevo troppo ansie attacchi di panico brutti pensieri insomma un disastro ! Poi qualcosa è cambiato.. È nata la mia nipotina.. Credo che sia stata l esperienza piu bella di sempre l’amo con tutta me stessa il mio obiettivo è renderla felice e farla ridere sempre! Lei ha cancellato tutte le cose brutte di quest’anno! <3 Poi dopo 3 anni ho fatto conoscere ai miei il mio ragazzo ed è andato tutto bene anche se ero terrorizzata e' il primo ragazzo che ho presento ai miei!:-) in quest'ultimo periodo invece sto soffrendo un po il fatto che la mia migliore amica si sia allontanata da me dopo che si è fidanzata.. 10 anni di amicizia buttata via..NOnostante tutto penso che sia stato uno degli anni piu' belli di sempre quindi questa affrrmazione mi fa capire che tutti i momenti brutti vissuti nonhanno una forza maggiore rispetto ai momenti belli 🙂 mi auguro che passiate un 2015 da favola un bacione:-)

  18. Il mio 2014 è stato un po’ fiacco dal punto di vista lavorativo….io ho un lavoro su chiamata, che faccio solo per qualche giorno al mese, e questo c’è sempre. Gli altri anni riuscivo ad integrare con lavoretti saltuari, quest’anno zero, quindi ho passato molto tempo a casa ed ho dovuto rinunciare a molti sfizi, primo fra tutti, la mia passione per gli acquisti makeupposi e cosmetici in genere. Però grazie al tanto tempo libero, e al contributo economico dei miei genitori (questo non devo mai dimenticarlo!) ho avuto tempo e tranquillità per lavorare su me stessa: ho intrapreso una psicoterapia con una dottoressa fantastica che mi sta aiutando ad uscire dalla mia ansia che mi rovina la vita da tanto, troppo tempo. Non sono ancora “guarita” del tutto, ma sto facendo enormi passi avanti, e pian piano sto facendo cose, per molti banali, ma che per me sono sempre state impossibili. Sto pian piano facendo pace con me stessa, sto imparando ad amarmi di più e a non “buttarmi via” credendo che valgo meno di altre donne. Questo percorso passa anche dal make-up e dalla cura di me! Io valgo, merito di uscire sempre ben truccata e di osare anche un pochettino, forse tra un po’ arriverò anche a portare un rossetto rosso, che non è volgare come mi hanno fatto credere, ma mi dona perchè ho le labbra adatte, merito di valorizzare gli occhi anche se sono “semplicemente marroni” e di considerare gli occhiali come un vezzo invece che una necessità………e quando finalmente sarò in pace con me stessa, conto anche di provare a perdere qualche chilo…..ma valorizzare allo stesso tempo le curve “giuste”, come una mia caratteristica e non un elemento di cui vergognarmi. La strada è lunga……ma almeno l’ho iniziata!

  19. Ciao Clio!!! Questo post è stupendo! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi momenti più belli del 2014!! Per quanto riguarda me, direi che i momenti più significativi di questo anno che sta per concludersi sono stati il viaggio a Roma nel weekend del mio compleanno in cui ho potuto vedere da vicino Papa Francesco e in cui il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo(!!!!); l’intervento chirurgico alle corde vocali appena tornata a casa da Roma (colgo l’occasione per ringraziarti di tutta la compagnia che mi hai fatto grazie a questo blig durante le settimane di convalescenza in cui non potevo parlare); la conclusione del mio percorso di studi (con laurea tra poche settimane); l’undicesimo anniversario con il mio fidanzato trascorso, come sempre, in Toscana; la vacanza in Sardegna sempre con lui; il matrimonio di una delle mie più care amiche; la gioia di mamma e papà e delle mie migliori amiche nel momento in cui ho detto loro che mi sarei sposata; la nascita di due nuove cuginette; l’arrivo della mia terza gattina (che però le due grandi, dopo 3 mesi, non accettano ancora).. direi che questo è tutto.. Non mi resta che augurare a te, a tuo marito (dolcissima la sua risposta alla domanda sul suo momento più bello del 2014!! siete una coppia stupenda e spero che io e il mio futuro marito riusciremo ad essere uniti come voi), al tuo staff e a tutte le ragazze che, come me, seguono questo bellissimo blog! Grazie di tutto Clio! E non smettere mai di farci tanta compagnia con i tuoi racconti, le tue foto, i tuoi consigli e la tua allegria contagiosa! Buon 2015! Un bacione affettuoso.

  20. Credo che dall’esterno il mio 2014 potrebbe essere giudicato disastroso: sei mesi di studio per evadere dalla mia prigione lavorativa buttati al vento e un marito con i postumi di un infarto. In realtà sappiamo tutti che dalla nostra capacità di reagire alle bastonate nascono le cose più belle. Mi sento fortunata perché la mia famiglia è ancora integra e perché ho un lavoro che in fondo mi piace, anche se sono pesantemente sottoutilizzata. La mia collezione trucchi ha accolto nuovi ma oculati acquisti, grazie a chi? Ma indovinate! Poi ho trovato questo blog, potente terapia psicologica, e tutte voi, siete incredibili e rido più che a una puntata di Zelig. Per il 2015 mi propongo piccoli ma significativi cambiamenti. Speriamo che ce la mandi buona e senza vento! Baci a tutte.

  21. Tu e Claudio siete una coppia stupenda!!!quanto mi piacerebbe trovare un Claudio anche io!!
    Per quanto mi riguarda passo questo post purtroppo non ho davvero molto di bello e significativo da condividere..tante delusioni quest’anno e siccome l’ho già detto e vi ho già tediate meglio lasciare stare, non pensarci più è guardare al futuro e all’anno nuovo!!! Tra le cose più carine sicuramente questo blog, sono contentissima di avervi trovate!!!

  22. Ecco il mio collage!!!nel mio best inserisco il viaggio ad Amsterdam, il viaggio a Londra, la laurea di mia sorella, il matrimonio di due mie amiche, il blog e il mio amore!un bacio ragazze!!

  23. Auguri Clio! Che il 2015 sia ancora meglio!
    Grazie per la compagnia e per i bei momenti che mi fai passare!
    Sui gattini abbandonati non ce l’ho più fatta, credo che faró un’offerta ad un gattile per cominciare bene l’anno!

  24. Ciao Clio! Sono contenta che per te questo 2014 sia stato un anno ricco di soddisfazioni! 🙂 sei stata tenace e sei riuscita a realizzare i tuoi sogni! Un esempio.
    Il mio 2014 è stato un anno pieno lavorativamente parlando, ho avuto l’opportunità di partecipare a diversi corsi molto interessanti e soprattutto gratis, molto importanti per la mia professione. Ho avuto l’opportunità di fare due viaggi stupendi in una terra stupenda che è la Sicilia, la ADORO, lo so che non è difficile! 😀
    Il mio ragazzo ha cambiato lavoro ed ora, alla “veneranda” età di 29 anni, finalmente fa’ il lavoro che gli piace!!!!! Speriamo che per questo 2015 se lo tengano in modo INDETERMINATO!!!! *_* ♡ ♥
    A tutte voi ragazze, auguro un 2015 FELICE! Grazie anche a voi se mi avete fatto passare dei momenti divertenti! Un abbraccio virtuale a tutte! 😀

  25. MOZworkofART Sei una grande! Brava! Ti invio un abbraccio forte forte! Ti auguro un 2015 F A N T A S T I C O!!!!!!!!!!!!!

  26. Quest’anno è stato ricchissimo per me. A gennaio 2014 mi sono trasferita in Germania per un tirocinio e mi sono trovata a vivere da sola. Ho imparato a cucinare, prendermi cura della casa, vivere con coinquilini, e non aspettarmi niente da nessuno, solo da me stessa. Ho conosciuto tante persone nuove, ho imparato che cosa significa lavorare in una grande azienda, cosa significa avere responsabilità a lavoro e come essere sempre rispettosa. Ho imparato il tedesco!
    Ma soprattutto ho conosciuto un uomo meraviglioso, una persona che mi ha fatto dimenticare che cosa sia l’egoismo.

  27. Bellissimi Best moment cara Clio! Complimenti per tutto ciò che hai costruito e che stai consolidando!
    Il 2014, seppur non particolarmente entusiasmante sotto molti aspetti, mi ha anche regalato dei momenti davvero indimenticabili! In primissimo luogo la remissione della malattia della mia nipotina è stato il best moment più best che si potesse desiderare! E poi la mia casa nuova, a due passi (a piedi!) dall’ufficio, e la convivenza con il mio compagno, che adoro, mi hanno davvero cambiato in meglio la vita! E poi la mia vacanza a lisbona, città che ho amato moltissimo! E poi l’aver conosciuto, grazie a questo blog, delle amiche davvero preziose e aver creato con loro dei legami meravigliosi! Grazie Ragazze di essere entrate a far parte della mia vita, siete un punto fermo della mia giornata! E come non ricordare certi momenti belli e divertenti passati leggendo questo blog! L’ormai mitico argomento bidè, la Kardashian, l’amore di Fia e Cippa per la Hataway, le perle di saggezza di Cele e soprattutto i suoi suggerimenti su come bloccare la pubblicità nel blog ;-D E la dolcezza, la simpatia, la sensibilità di moltissime di voi! Inoltre non posso dimenticare la bellissima emozione dell’incontro con te cara Clio e La corsa in taxi dopo una giornata frenetica in ufficio, per raggiungere corso Como e finalmente poterti incontrare per qualche minuto!! E quella sera ho conosciuto anche la stupenda Cristina!
    Beh, che dire… Un anno denso e importante sta volgendo al termine, vi auguro e mi auguro un 2015 ricco di cose belle, e laddove dovessero esserci eventi non piacevoli, auguro la forza e la serenità per affrontarli e superarli, mettendo davanti a tutto un bel sorriso!
    Un abbraccio e buon anno a tutte! :-***

  28. I miei top sono la febbre per il 31 dicembre!!!!!!!!!!!!! Bellissimo :- sono talmente in astinenza dal blog in questi giorni malati che sto provando dal cell….baci ragazze e tanti auguroni <3

  29. Bellissimo post Clio. non voglio tediarvi con i momenti brutti e le mie ansie del 2014 quindi citerò solo i momenti belli: Il viaggio a Parigi a giugno e sinceramente non me ne vengono in mente altri..ormai sembra che i ricordi più belli che ho siano tutti all’estero…ho adorato e insieme sofferto nel veder crescere il mio piccolo ometto di 4 anni perché a volte vorrei che restasse sempre così..spensierato,affettuoso,gioioso..però è anche bello vedere i suoi progressi. Sta imparando a scrivere eheh..

  30. Bravissma Clio! Ti auguro di continuare così 🙂
    Per quanto rigurda il mio anno gli darei un voto positivo: sono riuscita a guadagnare la piena fiducia di una mia amica e ho fatto la prima vacanza seria da sola con loro (alla mia veneranda etá di 21anni). Confrontando con il 2013 che é stato un anno veramente brutto (e anche istruttivo come tt gli anni infelici), direi che nel 2014 sono stata più serena!
    Buon 2015 a tutte voi 😀

  31. E’ stato un anno più triste che felice. Non mi abbatto più di tanto, perché so che andrà bene. Ho preferito mandare a fanculo (ecco, l’ho detto.) tante persone una volta per tutte. Sono timida ed educata, ma se parlo faccio a pezzetti. Perché se non vai in discoteca e fai la scimmia non sei una ragazza di 16 anni, non lo sapevate? Una volta sono entrata in una discoteca e ho detto rigorosamente MAI PIU’. Ma che musica è? Ho preso un cocktail per passarmi il tempo.
    Gli amici sono quelli che starebbero con te seduti per ore al bar senza preoccuparsi che dall’altra parte c’è una via piena di negozi e che se glielo fai notare loro rispondono “Non mi interessa, voglio un gelato”; sono quelli che non ci pensano due volte prima di prestarti 2 euro o condividere una vaschetta di patatine; sono quelli che non hanno bisogno di far vedere che hanno un motorino, una minicar, un IPhone e vestiti in quantità per farti sentire piccola come una formica; sono quelli che magari partono perché i genitori hanno cose da sbrigare, ma che si fanno portare dall’altra parte della città per rivederti per poche ore, anche se quella stessa sera devono ripartire con la nave.
    Ho finito.
    Ps: a Palermo nevica, fantastico!

  32. Che te lo dico affà, ti meriti tutto quello che hai conquistato con il tuo lavoro! Per me questo è stato un anno di grandi cambiamenti che spero si tradurrano in qualcosa di positivo! l’unica certezza che ho al momento? il blog e tutte le ragazze che ne fanno parte! buon anno a tutte
    p.s. anvedi Claudio con la giacca!!!! ehehehe

  33. Ah Clio! Mi son dimenticata di dirti che hai fatto dei bellissimi viaggi! Piacerebbe anche a me viaggiare di più ma devo trovare qualcuno che mi ispiri fiducia per farlo!

  34. ALLORA, DEVO ESSERE SINCERO, QUEST’ANNO VOGLIO DIMENTICARLO IN FRETTA E IL PIU PRESTO POSSIBILE, 80% SU 20% UNA VERA SPAZZATURA, IL + BRUTTO DELLA MIA VITA, COME BEN SAI IL MESE DI SETT HO PERSO UN PEZZO DELLA MIA VITA, L’UNICA PERSONA CHE MI RENDEVA FELICE E CHE NON MI HA MAI ILLUSO, (31 ANNI PER UN CANCRO) PER IL RESTO CI SONO STATI MOMENTI MOLTO BUII, DI SOFFERENZA DI TENSIONI, DI DISCUSSIONI CON AMICI, ANNO DIVENTATO INFERNO DA APR FINO AD’ORA, DOVE LE CONDIZIONI DI SALUTE DI BARBARA PEGGIORAVANO SEMPRE DI +, DOPO LA SUA MORTE, HO PERSO MOLTI AMICI, MI HANNO ABBANDONATO, GETTANDO SOLO QUEL CLASSICO FUMO NEGLI OCCHI!!! COME FANNO DURANTE UN FUNNERALE, I MOMENTI BELLI, MOLTO POCHI, QUANDO MI SONO MESSO IN GIOCO SUL WEB, DIVENTANDO YOUTUBERS, FACENDO ANALISI DELLE PARTITE DI CALCIO DELL’INTER, PARLANDO DI POLITICA E DI MOLTO ALTRO, (TI HO CITATA IN QUALCHE VIDEO) https://www.youtube.com/channel/UCpD0ThqDl5DLTcF7kjxfKlQ (QUESTO è IL MIO CANALE) UN PICCOLO PERIODO DI RIPRESA DI BARBARA DALLA MALATTIA, UNA DELLE COSE + BELLE CHE L’HO PORTATA AD UN MESE DALLA SUA MORTE (INCONSAPEVOLMENTE) A RICCIONE, GLI ABBIAMO FATTO FARE LA SUA ULTIMA TRANQUILLA VANCANZA!!!! POI TE LA DEVO DIRE TUTTA, L’UNICA SODDISFAZIONE DOPO UNA SETT DAL FATTACCIO AVERTI CONOSCIUTA DI PERSONA, AVREI VOLUTO CHE CI FOSSE ANCHE LEI, (NELLA FOTO AVEVO UNA BRUTTA FACCIA), VALUTAZIONE FINALE DI QUEST’ANNO, DIMENTICHIAMOLO SUBITO, PERCHè SI VA AVANTI SEMPRE IN PEGGIO, SALVO UNA BOTTA DI C… O UNA SVOLTA CLAMOROSA, ISCRIVETEVI ALLA PAGINA RICORDANDO LA GRANDE BARBARA!! E TANTI AUGURI CLIOOOO!!!!

  35. Il 2014 mi fa penare fino all’ultimo! Avevo scritto il commento e il pc si è spento un attimo prima di pubblicarlo. :((( dicevo che grazie alle iniziative di Facebook di fine anno mi sono resa conto di quanti momenti piacevoli ci siano stati in quest’anno nonostante il bilancio non sia proprio positivissimo!
    Le fughe d’amore, da quando sto con Andrea credo di aver viaggiato più che in tutta la mia vita! Quei soldini che mettiamo da parte li spendiamo tutti in viaggi e la cosa mi piace! Quest’anno abbiamo fatto Parigi a marzo e me ne sono innamorata, Creta a settembre e Monaco e Salisburgo a Natale dove ho realizzato il sogno di avere un Natale con la Neve!
    Da non sottovalutare anche le mini-fughe di 1/2 giorni in Italia. Le cittadine e i paesin italiani alutare anche le mini-fughe di 1/2 giorni in Italia. Le cittadine e i paesini italiani che hanno un fascino tutto loro che ti entra nel cuore! Quest’anno abbiamo girato Lazio, Toscana, Umbria e Abruzzo.
    E poi ci sono le mie fughe a cavallo nella amatissima Toscana, la mia seconda casa, luoghi e momenti che non smentiscono mai! CLIO TI PREGO, NON SMETTERE DI ANDARE A CAVALLO! Spesso i maneggi sono in mano a gente scriteriata (mettere un principiante su un cavallo senza imboccatura! Ti credo che faceva come volela lui!) ma se vorrai sarò bene lieta di consigliarti sul dove andare e cosa fare! 😉
    Per quanto riguarda la famiglia non è andato benissimo,ho perso il mio nonnino e mia mamma non sta molto bene. Ma siamo sempre uniti per a affrontare tutto!
    Complimenti a te Clio

  36. TU SEI UNA PERSONA FANTASTICA, MOLTO DISPONIBILE, MOLTO SIMPATICA, MI SPIACE RACCONTARTI QUESTI BRUTTI EPISODI

  37. Ciao cara,volevo abbracciarti forte…e dirti di continuare a viaggiare…i posti che hai elencato li ho visti e sono stupendi……e in Italia c’è da vedere cose che una vita potrebbe non bastare…baci e buon anno!

  38. Hai proprio ragione Cele! Viviamo in uno dei posti più belli che esistano! È uno dei pochi motivi che mi restano per sentirmi orgogliosa di essere italiana! Ce lo stanno rovinando ma certi luoghi non potranno mai portarceli via! Viaggiare è sempre una grande ricchezza! Un abbraccio anche a te e buona fine e buon principio!

  39. Per me questo 2014 è stato un anno così così…forse facendo un bilancio è stato più negativo che positivo..la cosa più importante è che comunque ho ancora vicine a me tutte le persone che amo e posso ritenermi fortunata perché non ho avuto eventi particolarmente tristi. .tuttavia(se posso permettermi di chiedere qualcosa per l’anno nuovo) vorrei che la mia famiglia tornasse a essere unita come in passato e vorrei UN LAVORO VERO per il mio fidanzato che,ad un anno dalla laurea,continua ad essere pagato 400 euro al mese..a fine 2015 dovrei laurearmi anch’io e vorrei tanto poter pensare a iniziare una nuova vita insieme dato che sono più di 8 anni che siamo fidanzati!!

  40. Non amo fare bilanci annuali ma leggendo il tuo ti auguro che ogni anno sia sempre più bello per voi un abbraccio grande

  41. Detesto i bilanci, odio guardarmi indietro, i ricordi spesso mi fanno male (allegria!).
    Indi per cui tiro avanti, un bel paio di paraocchi e via.
    Questo blog è stata una piacevole scoperta, grazie a questo blog mi sto ritrovando, ho pure scoperto di avere un certo lato femminile 😀
    Ok la smetto, ma prima vi ringrazio, vi auguro il meglio, ma soprattutto vi ringrazio perché quest’anno è volato e questo posto ogni giorno mi regala qualcosa.
    E in questo posto ho trovato ciò che cercavo senza saperlo, non finirò mai dirlo.

  42. Ho la tua età e ti giuro odio le discoteche 😉 in particolare quei buchi tutti neri in cui si ficcano dentro 500 persone solo per finire a cozzare gli uni contro gli altri e a sbevazzare come dei dannati… anche io preferisco divertirmi in altro modo, un film con la mia migliore amica o una bella uscita al cinema con i miei amici, e un gelato trovo sempre il modo di prenderlo ahahah 😀 Ti auguro un buonissimo 2015 e sono un po’ stupita che al nord ci sia un sole che spacca le pietre e da te nevichi ahahah :)) un bacioneeee

  43. Ciao Fia….me piasce Fia…cheddevofà….anche io non voglio più pensare nè tediare….spero solo che il 2015 regali qcosa di buono a tutte noi del blog te e me comprese!!! Ti abbraccio forte!!! Buona fine…

  44. è stato un anno lungo e faticoso, gli unici momenti di serenità sono quelli che passo con il mio ragazzo, sperando che il 2015 ci porti finalmente a concretizzare quello per cui stiamo lavorando così duramente.
    un bacio a tutte e buon anno :*****

  45. mitica cele, sappi che tu sei una delle scoperte più belle dell’anno, e infatti mi hai colpita subito quella volta nel post del concorso sopracciglia “Clio premia l’onestà!!”
    Io ti abbraccio più forte, e ti auguro buon inizio!!! Un bacio enorme tesoro!!!

  46. Miao Cele! A te propongo un tagliere di salumi e formaggi! 😛 Ti mando un bacione grosso grosso e ti auguro nuovamente il meglio per l’anno che verrà! 😀

  47. Grazie Clio! Grazie a Claudio/Illogico alle ragazze e a tutti quanti partecipano alle creazione di questa isola serena di persone SPECIALI! BUON ANNO !!!!

  48. 2014 iniziato tremendamente e che per 11 mesi e mezzo non ha accennato a migliorare. Ma il 2015 promette bene, anche grazie alla certezza che voi del blog ci siete! Quindi tanti auguri di gioia, salute e serenità per 12 mesi da vivere alla grande a tutte voi… e zero buoni propositi per me, perché ho ancora quelli del 2010 da mantenere! E per finire con il botto, citando la nostra Clio… Un bacione bellezze! :*

  49. Quando vuoi!!!! sempre disponibile…approposito….cena di stasera col moroso tagliere di formaggi,confetture e mostarde…..sul divano!

  50. E C’HAI RAGIONE!!! Sicruamente uno dei pro del 2014 è questo blog e voi.. tu.. e tutte le ragazze che quotidianamente si parlano, si confrontano, scherzano, prendono in giro e fanno in modo di ridere nonostante una vita non facile! QUINDI BUON ANNO A TUTTE DAVVERO.. VI MERITATE IL MEGLIO… e a te uno speciale che sei de Roma e me capisci quanno er gergo prenne er sopravvento ahahahhahahaha

  51. AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,, ALLA FINE, TRA PRO E CONTRO, PURE STO 2014 SE LO SEMO LEVATO DA…. ;P Anche per me un concerto è stato un pro mooooolto importante, anche se non Ligabue ma i Pearl Jam… ma l’importante è viverli a pieno questi momenti… quindi te ne auguro tantissimi altri :*

  52. Auguroni Cippaaaaa, spero che i tuoi cambiamenti ti porteranno tantissime cose positive.. e spero per me nel 2015 di conoscere il tuo vero nome 😛

  53. Sei una ragazza in gamba! Complimenti e un augurio di cuore per un bellissimo 2015!
    A Palermo nevica?? Chissà che bello! A Milano siamo sottozero, ma c’è un bellissimo sole! 🙂
    Un bacio

  54. buon anno a tutti, clio, claudio, team cliomakeup e ragazze!!!
    speriamo in 2015 con qualche guaio in meno e tanto amore (parte il diabete) e soddisfazioni
    auguriiiiiii!!!!!!!
    bacioni

  55. Visto che oggi non ho voglia di scrivere, metto tre foto che riassumono il mio 2014 🙂
    la prima è del mio “giro” a Londra ( è stato importante perchè non ero mai uscita dall’Italia)
    la seconda foto è quello che si vedeva stamattina dalla finestra di casa( 20 cm di neve come non capitava da una quindicina d’anni, e soprattutto a dicembre)
    la terza foto è del il mio “piccolo” delinquente (è stata scattata ad agosto; adesso è 4 volte tanto :-D)
    Tutto qua. E’ inutile ripetere che nel 2014 ho scoperto anche Voi che siete diventate le mie amiche virtuali 🙂
    Un bacione a tutte!

  56. Carissime, salve! Ho già parlato ieri del mio 2014, di quello che di buono (fortunatamente) c’è stato, delle decisioni che ho dovuto prendere, dei miei propositi per il nuovo anno, e tutto il resto. Quindi, senza annoiarvi oltre, mi limito a fare, anzitutto, tantissimi complimenti a Clio: è stata coraggiosa e determinata, ed ha ottenuto dei risultati notevoli e meritatissimi, senza però perdere il suo lato umano, gentile ed altruista. E, fra le cose più altruiste che potesse fare, lei e Claudio (che approfitto per salutare!) hanno imbastito questo bello spazio per tutte noi, che, come vi ho già detto, è stato un regalo bellissimo dell’anno che si appresta a finire, e un angolino di serenità che (senza esagerare) mi fa guardare con spirito ancora più gioioso al 2015!!! Grazie, quindi, a Clio, Claudio, le collaboratrici del blog, i mici :), ed a tutte quante voi: con voi si parla, ci si confronta, si discute, si cresce, si ride e si imparano tante cose. Ho trovato delle persone davvero stupende, cui spero che l’anno venturo porti ondate di felicità, spensieratezza, soddisfazioni di ogni genere (e, perché no, una scorta per un anno di palette di ombretti, cioccolata e gatti XD)! Auguri bellissime mie!!! Bacioooo

  57. Uahahahahah anch’io mi ricordo Cele per quel concorso! Al commento in cui ha scritto che c’erano ragazze che si sarebbero fatte sopracciglia alla Elio ero piegata in due, non smettevo di ridere! ;D

  58. Dio quanto odio le discoteche… Mi annoiano a morte. Odio la musica forte, e almeno fosse bella :/ A me piace anche ballare, ma ormai nessuno va per quello… Ti riporto una conversazione che ho sentito in spogliatoio:
    A: Ma quindi andiamo sabato in discoteca?
    B: Ma no sono fidanzata! Cosa vado a fare? Ballare?!
    Meglio stare a casa che non essere importunata da idioti ubriachi.
    E per gli amici sono nella tua stessa situazione 🙁 Ho davvero paura di non trovare mai nessuno con cui potermi sentire totalmente a mio agio e non giudicata.

  59. Londra è una città bellissima, è un mio momento indelebile e favoloso del 2014 e spero di ritornarci molto presto.. Tantissimissimi auguri a te Lucia! :*

  60. Mi sono emozionata! Claudio ti ama proprio tanto! 🙂 🙂 🙂

    Il mio 2014 in realtà è stato un po’ sfigatino.
    È iniziato il 2014 mentre stavo lavorando in un posto dove non mi sono trovata benissimo. A maggio ho smesso di lavorare li e sono “rimasta a casa” ma in realtà è stato in parte un sollievo.
    Tra marzo e aprile ho scoperto che avevo il menisco rotto e andava operato, operazione che sono riuscita a fare solo a luglio! ( Che fatica! )
    Tutto è stato superato grazie al supporto del mio ragazzo, della mia famiglia e delle mie amicizie che mi hanno spinto a non mollare. Nè mentre lavoravo nè durante la riabilitazione.
    Diciamo poi che il 2014 sta finendo in modo positivo. Il ginocchio si è ripreso bene. Per quanto riguarda il lavoro ho iniziato dei progetti come libera professionista cosa di cui sono molto contenta.

    Faccio i complimenti a Clio e al suo team per i risultati ottenuti nel 2014 e auguro a tutti voi (anche alle ragazze che seguono ClioMakeUp ) un gioioso 2015!

  61. Il 2014 è stato un anno che non dimenticherò facilmente,sono successe tantissime cose,ho intrapreso molti viaggi e mi sono divertita tanto! Il 2013 si è concluso ahimè con la morte di mio nonno paterno (poi è stato proprio un brutto anno) e il 2014 è stata quasi una rinascita. Si è concluso un po’ in modo strano,tra stress scolastico,un po’ di crisi,sempre impegnata e non con un natale che mi aspettavo,ma comunque un buon anno! Ecco i momenti più belli che lo caratterizzano!
    1. Da maggio fino ad agosto sono sempre stata in giro,il 2014 è stato il mese dei viaggi ahah. A maggio sono stata al COMICON ed ho fatto il mio primo cosplay. Strafelice,ho comprato tanti manga e fatto tante foto!
    2 a giugno vado sempre all’università da mia sorella a Firenze, ma il momento più bello è stato a fine giugno a San Siro a vedere gli One direction,esperienza meravigliosa! Ed ho tolto l’apparecchio dopo 4 anni!
    3 viaggio in America yeeee! Credevo di non poterci andare ma mamma per i 18 anni voleva mandarmi a New york è così è stato! Ho lasciato una parte del mio cuore li ❤️

  62. Clio,ieri ho realizzato il mio “ultimo” disegno del 2014 ahah come regalo al fidanzato di mia sorella,dato che Claudio adora i manga,magari gli piacerà anche Lupen e chissà anche a te. Lo dedico anche a voi ragazze,spero vi piaccia! Buon anno! Divertitevi stasera eh u.u

  63. Ho la pancia che brontola non so se per fame o perché il lassativo sta facendo il suo lavoro. Questa sera ne prendo due di pillole perché non ho riscontrato problemi (se ne possono prendere addirittura fino a quattro °-°). Capodanno col botto…

  64. Per non parlare delle luci che ti sparaflashano gli occhi e non fanno vedere niente.
    Che “donne” indegne…

  65. Non hai usato abbastanza il bustino. Nemmeno ti sei unta e utilizzato il tuo fondoschiena come vassoio. Queste giovani moderne..

  66. Clio ti auguro un 2015 altrettanto favoloso anzi ancora meglio dell’anno passato. Tanti auguri a te e alla tua famiglia.

  67. Oh me le ero dimenticate! Quanto le odio!! C’erano alla festa di compleanno di una mia compagna delle medie e sono TERIIBILI. Non capisci più come muoverti.
    Sono proprio una ragazza asociale, sfigata e che rimarrà zittella a vita (non sto scherzando, me lo hanno detto più e più volte molte persone che ritenevo amiche).
    Sai cosa? Se per essere ”sociale” devo diventare una cretina mi tengo ben stretto il mio titolo di sfigata.

  68. Ciao cara Lucia!!! ti abbraccio forte e ti auguro solo cose belle per il 2015!!! Buon anno….salutami la mia amata Puglia!

  69. io sono morta, ti ricordi che aveva un avatar diverso e pure un po’ incazzato? mado’ che ridere, “Cliooooo premia l’onestà!!!!!!!!!!”

  70. Amo Londra, amo la neve e quel cucciolone è meraviglioso, quindi non potevo non commentare…
    Grazie per tutte le risate sul blog! Tanti auguri e un bacione a te 🙂

  71. A te tesoro bello, ti auguro tutto ciò che desideri e che il tuo canale vada alla grande perché lo meriti, sei bravissima!!! Daje tutta!!! <3

  72. Ssssmaaaack fortissimo anche a te! Ti auguro con tutto il cuore di iniziare il 2015 meravigliosamente! Te lo meriti!

  73. Ve lo auguro con tutto il cuore perché lo meritate davvero, da ogni tua parola traspare che l’amore che provate l’uno per l’altra!
    Ti abbraccio fortissimo amica Xari!
    Un bacio a Kar! Non trascurarla mi raccomando!

  74. grazie mille per le tue parole, ti abbraccio fortissimissimo anche io e un bacione a stampo a dash! kar ricambia e ti abbraccia con tutte le sue zampette (perfettamente depilate per la serata di capodanno)

  75. Che bello trovare una foto della mia città natale (San Severino Marche) tra i momenti migliori del tuo 2014! W Clio! W le Marche! Buon anno a tutte!

  76. Clio…mi hai fatto scendere le lacrime alla fine…sei fantastica…e complimentoni al tuo braccio destro Claudio…siete dei grandi! Auguroni Clio

  77. A rischio di perdere la stima di qualcuna di voi lo devo dire,la cosa più mitica del 2014 è stato il concerto dei Backstreet Boys il 22 Luglio a Cattolica!! Ho aspettato la bellezza di 15 anni per andare al loro concerto e il mio fidanzato ha esaudito questo desiderio!! Eravamo tutte tardone ma è stato bellissimo!!! Ho urlato,saltato e cantato come un’ossessa!! Povero il mio fidanzato,lo santificheranno!!

  78. I momenti più belli di quest’anno sono stati la nascita di mio figlio e poi scoprire che anche le mie due cognate sono incinte.:)

  79. I momenti più belli sono stati il viaggio a Parigi, il campeggio di quest’estate con i miei amici, la scoperta della mia grande forza e l’aver ritrovato una cugina che ora è davvero come una sorella.
    buona fine 2014 a tutte/i voi ragazze/i e ovviamente a te Clio, per aver creato tutto ciò. <3

  80. Ciao,mi intrometto perché condivido con te la perdita di una carissima amica,tutto il dolore della malattia e della perdita. Si procede a denti stretti, un piccolo passo per volta…

  81. Mi fai sempre commuovere…. A te auguro di cuore, che il nuovo anno possa darti tutto quello che hai sempre voluto! Un abbraccio! 🙂

  82. Ciao Clio! Per me è stato un anno pieno di amarezza, mi sono sentita tante volte sola, non accettata e sperduta. Volevo dirti grazie, perché il tuo blog è una ventata di gioiosa freschezza per me. E volevo farti i complimenti, perché tu sei una donna che ce l’ha fatta. Sei uno sprono per tutte quelle che come me pensano che questo periodo negativo durerà per sempre. Ti ammiro molto. Sogno anche io di raggiungere New York e lì di trovare qualcuno a cui piaccio per quello che sono, un posto nel mondo anche per me. Di nuovo grazie per tutti i sorrisi che mi hai strappato. Buon anno a te e Claudio e a chi ami.
    PS. Questa sera mi trucco!! Ho comprato qualche ombretto carino, un primer, tre pennelli e un bel rossetto. Tutto seguendo i tuoi consigli! Ho fatto molte prove, e penso che sarò carina. Quindi grazie anche per darmi un po’ più di sicurezza in me in questa serata che volevo evitare. Ciao Clioooo 🙂 🙂 Auguriiii

  83. Finalmente quest’anno maledetto sta volgendo al termine… Non voglio fare propositi per il nuovo anno, tanto non li mantengo mai 🙂 ! Però a voi ragazze ci tenevo a fare un augurio speciale:
    Spero che il nuovo anno possa portarvi la serenità e la gioia che meritate, e spero di cuore che ognuna di voi, possa realizzare almeno uno dei desideri custoditi nel cassetto. Non cambiate mai, siete perfette come siete, nella mia mente avete tutte un volto, e siete tutte BELLISSIME!!!
    BUON ANNO DI CUORE <3! Vi stringo tutte a me…

  84. Ciao Clio! Ciao ragazze! Non scrivo molto spesso su questo blog, mi piace essere una persona che legge, che osserva attentamente e si nutre di punti di vista diversi. Tuttavia sono una persona solare, che è sempre ben disposta nel confronto con gli altri, ma in questo blog ho voluto cercare di fare il contrario e sviluppare anche un’altra parte del mio carattere, quella più timida e osservatrice. Come dicevo, sono una persona estroversa, ma tutti gli avvenimenti che stanno accadendo da quattro anni a questa parte mi stanno davvero mettendo alla prova e mi stanno portando a fare continuamente dei bilanci della mia vita, purtroppo negativi. Se penso al mio 2014 non posso non farlo se non includendo tutti i post che ho letto che scandiscono ogni, veramente ogni mia giornata (cerco di stare sempre al passo): Clio, le tue curiosità, dritte, consigli, mi fanno imparare sempre qualcosa di nuovo, ogni mia giornata non inizia finché non ho letto i post del giorno! Ti ringrazio perché infondi molta allegria, nonostante tu, come noi, affronti i tuoi momenti difficili, faticosi, ma lo fai con animo positivo, metti tutta te stessa in ciò che fai, come cerco di fare anche io, perché una cosa che non mi/ci manca è la determinazione che nonostante le brutte sorprese mi sta facendo avere delle belle soddisfazioni. Il tuo post sul tuo 2014 mi ha fatto davvero commuovere: ogni tuo post o meglio ogni avvenimento del tuo post è legato ad un periodo della mia vita di quest’anno; ad esempio, quando eri a saint lucia sembrava che le cose per me stessero migliorando ma a distanza di mesi (tutto questo coincide con le tue fashion week) tutto mi è nuovamente crollato addosso. Non esiste anno (da un pò di anni a questa parte) in cui io riesca a festeggiare degnamente (intendo in serenità, non chiedo la luna) il Natale ed il Capodanno. Sono davvero molto amareggiata. Nonostante questo ringrazio te Clio e tutte voi ragazze che con i tuoi post e con i vostri commenti rendete le mie giornate meno grigie. Clio sei un esempio di chi parte con le sue potenzialità, piena di valori, cerca di sfruttarli al massimo e.. mescola tutto questo ed ottiene un gran capolavoro che è la realizzazione del tuo sogno. Tutte noi dovremmo prendere esempio da te. Grazie, non mollerò mai, continuerò a combattere per cercare anche io la MIA felicità, quella per cui vivo.

  85. Complimenti Clio, fa sempre piacere vedere come una ragazza in gamba come te riesca a realizzare i propri sogni e ad avere successo! In Italia spesso le persone con talento non vengono sfruttate.

  86. Grazie cla dopo 7 anni di buona compagnia è dura, quando vedi gli altri che si sposano, rappresenta un pugno sullo stomaco, kmq devi andare avanti

  87. Bello vedere il tuo anno Clio =)
    E bello vedere che ho “assistito” alla maggior parte delle tue esperienze 🙂
    Il mio anno,ormai lo sapete,è da dimenticare.
    Tra una grandissima delusione d’amore,tradimento di amici,perdita di nonno e vari cambiamenti devo dire che non ho mai vissuto un anno pessimo come questo 🙁
    Speriamo solo che il prossimo sia migliore!
    C’è di buono che ho conosciuto te e tutte le ragazze del blog a cui auguro tutto il bene del mondo :*
    E scusatemi se sono sempre così “depressa”..giuro che starò bene!

  88. Ma grazie a te Elena (posso chiamarti così, vero? :-)) penso che se un giorno ci incontrassimo tutte, finiremmo per tornare a casa con gli addominali, per le risate 😀

  89. Ma sei bravissima, complimenti!! Io guardavo sempre Lupin mi piaceva un sacco e sono sicura che piacerà anche alla persona per cui l’hai fatto. :-** Buon Anno

  90. Ciao Clio e ragazze,che post bello ed emozionante! Che bei commenti e belle foto! Il 2014 ormai e’ andato (avrebbe potuto essere migliore…)anch’io auguro a tutte (compresa me) un 2015 pieno di soddisfazioni, serenità e cose belle! Un abbraccio a tutte voi di cuore…ora vado perché vorrei provare qualcosa di nuovo per questa sera e sono molto indecisa tra ascelle glitterate oppure con colori pazzi…ah,ah!

  91. Ciao bella ti rispondo qui 🙂 ti auguro che la vita ti porti tutto quello che desideri!
    Ps: sarà che sono l’unica che un nuovo amore non lo vuole!

  92. ciao clio, ciao ragazze!
    Bellissimo post, anche per noi che abbiamo un pò vissuto questi momenti insieme a te….leggerlo mi ha emozionato!
    Io non butto niente del 2014, perchè anche le cose brutte contribuiscono a farci quello che siamo e ringrazio ancora per tutto quello che ho!
    Sono in buona salute, sia io che la mia famiglia, ho sposato un principe azzurro e faccio il lavoro che sognavo e per il quale ci siamo noi tutti tanto sacrificati…dico tutti perchè senza i miei genitori non sarei andata da nessunA PARTE….
    E ANCHE SE LAVORO COME MEDICO IN una remota provincia, da sola e con mio marito e i miei cari ancora lontani KM…io sono felice, perchè sono sicura che il meglio debba ancora arrivare!
    Stasera festeggerò con i miei colleghi al lavoro e va bene così!
    un grosso augurio di buon anno a tutte!!!

  93. Ciao Clio e ciao ragazze! L’anno che ormai volge al termine non mi ha portato grosse novità e neanche novità importanti, ma ha rinnovato la mia quotidianità fatta di amore, condivisione, portare insieme le difficoltà così come gioire insieme per le cose belle. Mi ha regalato l’amicizia di due ragazze fantastiche che abitano nel mio stesso paese. Mi ha regalato tante amiche nuove anche se virtuali: giuliad, EVA, cele, catshearth, Estermillecolori, Emily S, Francesca A, Filix, Leopi, Cippa Lippa, e tutte voi, a te Clio dico grazie perché sei una donna fantastica, l’ amica che tutte vorremmo. Un augurio speciale a tutte voi e a te Clio, a Claudio e a Elena, Susanna, Costanza e anche ai gatti.
    BUON ANNO!!!!

  94. Il mio 2015 si sta chiudendo con tantissima amarezza e sofferenza, a causa della rottura del rapporto con quella che credevo la mia migliore amica, una persona che fino a pochi giorni fa pensavo di capire alla perfezione e che sentivo tutti i santi giorni da anni. Ora che è scomparso, sembra impossibile che quel rapporto sia mai esistito.
    Scusate l’umore nero e cupo, ma sto proprio di m…

  95. Ciao cara Eryka, ti auguro di iniziare l’anno nuovo proprio con il giuro che starò bene! Un bacio e sii felice!

  96. Clio, ragazze…. che dire. …essere entrata a far parte di questa comunity è una delle poche cose positive di questo 2014 che per me è stato un po ‘ un prolungamento di quello precedente che è stato orribile perché dopo una lunga malattia il mio amato papà se ne andato a meno di un mese dal Natale. Ragazze grazie poi di farmi ridere anche quando non ne ho voglia e vi auguro che il nuovo anno vi porti tutto quello che sperate e desiderate. AUGURI A TUTTE! !!♥♥♥

  97. Fì a proposito di toppo toppo e popio popio, se hai un po’ di tempo da perdere guarda l’ultimo tutorial. Io sono piegata in due ahahahahahaha

  98. Grazie e tanti auguri a te cara Fia sei una vera forza e mi hai fatto ridere e sorridere un sacco :-************* quindi grazie per come sei!!!!!

  99. Le cose belle del 2014: la laurea della figlia, un viaggetto ad Arezzo in primavera, uno a Berlino a inizio estate, 10gg al mare ad agosto, QUESTO MERAVIGLIOSO BLOG E TUTTE VOI DELLA COMMUNITY, UN ABBRACCIO SORELLE! le cose brutte non le voglio ricordare…..le butto a mezzanotte!

  100. Non ti scusare, perché è normale stare male dopo la rottura di un rapporto di amicizia di anni. Pur sapendo di risultare banale, ti scrivo che non bisogna versare lacrime per chi non ci vuole, per chi non apprezza e per chi ci elimina con tanta facilità dal quotidiano. Siamo padrone della nostra vita e dobbiamo, per noi stesse, imparare ad amarci e farci amare. Vivere con la consapevolezza che ci sono persone per cui non saremo mai abbastanza, e che non meritano dunque le nostre attenzioni. Concentra le tue energie verso chi ti fa stare bene, e vai avanti a testa alta sempre, anche nelle avversità. Non lasciarti portare via il sorriso.. Un bacione Katia, ti auguro di cuore un nuovo anno migliore, pieno di serenità.

  101. Ciao Clio e ciao a tutte! Questo 2014 è stato un anno davvero di svolta per me: finalmente ho finito il liceo, e dopo meno di 3 mesi ero già in viaggio verso Londra, dove mi sono traferita per studiare all’università! Se penso a me stessa un anno fa, mi viene in mente che la maturità mi sembrava ancora lontana, e tutto questo non mi sembrava possibile. Eppure si è realizzato! Perciò saluto questo anno con serenità e forse un pizzico di nostalgia, perché per quanto la scuola non mi manchi nemmeno un po’, so che questa è praticamente la fine di un’era per me! Durante tutto quest’anno, tu sei sempre stata al mio fianco, ogni mattina leggevo i tuoi post, prima sui banchi di scuola e poi all’università. Quindi concludo ringraziandoti di cuore, e augurandoti un 2015 ancora più felice del 2014! Un bacione, Martina.

  102. Ahahahah hai ragione! E trucco waterproof per tutte contro le lacrime dovute da chiapponi, bidè e pistolini vari! 😀
    Assolutamente sì, Elena, Ele o come preferisci 🙂

  103. E chiedi pure scusa per essere depressa? Che cotechina! 😛 Manda affanchiul tutte le cose brutte, e fai un bel sorriso anche per me, ok? 🙂 Buon anno bella! :*

  104. Leggo i tuoi commenti e mi sembra di leggere i miei pensieri!
    Solidarietà sister (Y)
    Speriamo in meglio per il nuovo anno!

  105. E anche un altro anno sta finendo. E un altro sta per iniziare. Io divento sempre abbastanza malinconica. Soprattutto se mi guardo indietro e vedo le cose che non sono andate. I propositi sono sempre tanti e puntualmente molti vanno in fumo. Quest’anno voglio cambiare. Niente propositi. Non mi aspetterò nulla dal nuovo anno. Voglio vedere che succederà.
    Il post è stato davvero emozionante, è stato come sfogliare l’album di un’amica e ad ogni foto mi sono ritrovata a pensare “ah sì, è vero!” oppure “ah sì, me lo ricordo”!
    Anche a costo di ripetermi, ringrazio te Clio per aver creato questo bellissimo blog e per la passione e l’onestà con cui fai il tuo lavoro. Buon anno a te, a Claudio e a tutto il team!
    E poi ci siete tutte VOI!!!!
    Se dovessi fare un bilancio complessivo sulla mia esperienza qui sul blog direi che è stata entusiasmante, sorprendente per certi versi, e unica. Unica come le ragazze che lo frequantano. Certo, avrei fatto a meno di certe polemiche o commenti cattivelli che ho letto(pochi per fortuna!), ma il 99,9% delle volte ho trovato ragazze intelligenti, ironiche, sensibili, pronte a dirti una parola buona di conforto o a strapparti una risata. Insomma, speciali. Vi pare poco?:-D Vi ringrazio una per una e vi auguro che l’anno nuovo vi porti salute, gioia, serenità, un amore a chi lo cerca e un lavoro a chi l’ha perso. Vi auguro il meglio ragazze!!!

  106. Ehi, su, su con il morale! Magari è solo un periodaccio per lei e ha bisogno di stare un po’ sola… spero che tornerà come prima il vostro rapporto! Se invece ha combinato una cavolata… approfitta del nuovo anno per buttarti alle spalle le persone che non ti fanno stare bene e circondati di amici e amiche che farebbero di tutto per farti sorridere! Noi ci siamo! Siamo qui per questo 🙂
    Forza Katia, passerà :*

  107. Katia non devi scusarti, ci mancherebbe altro! é normale starci male, ci sono già passata qualche anno fa e posso assicurarti che passerà. E come se passerà!! Anzi, ti guarderai indietro e penserai “meglio così”!
    Fidati!
    L’unica cosa che posso fare è mandarti un forte abbraccio e augurati buon anno! Un anno sereno circondata da persone sincere, da amici con la A maiuscola!

    Un’altra cosa.

    Il 2015 sta per arrivare!:-D
    :*********

  108. ma guarda che se riuscissi a vedere i depeche dal vivo non mi leggereste più perché sarei fuggita con dave (e lui sta proprio là ad aspettare me eh?).
    un abbraccio immenso Leopi cara, e grazie di tutto, delle mille risate, sei una persona fantastica, briosa, intelligente, ironica e mai scontata!
    meriti il meglio!

  109. Stai su Katia se l’amicizia che vi lega è cementata da anni sicuramente tornerà e se così non fosse non rammaricarti ci sarà sicuramente chi vorrà esserti amica!!!! Intanto ti auguro un 2015 sereno :-*********

  110. Ti auguro lo stesso :*
    Il mio motto di Capodanno è: Buoni propositi per l’anno nuovo? Non avere buoni propositi!
    Tanto non li mantengo mai 😀

  111. Care ragazze, vi auguro un nuovo anno pieno di serenità, affetto, e soddisfazioni! Essere entrata a far parte di questa comunità è stata cosa una bellissima e importante per me di quest’anno. Partecipo poco perché vi leggo sempre in ritardo, vorrei ma non so esprimere a parole quanto leggervi e parlarvi mi arricchisca come persona, ho incontrato qui ragazze fantastiche, piene di ironia, intelligenza e profondità, umanità, con cui mi sento davvero in sintonia e so quanto questo sia prezioso perché vedo nella mia vita di tutti i giorni quanto sia raro trovare persone così speciali.
    Un augurio e un ringraziamento a Clio e famiglia/team che hanno reso possibile tutto ciò, Clio sei una persona unica e attiri a i tuoi simili infatti! Che il 2015 sia ancora migliore!

  112. Sei tanto dolce *-*
    Sai,l’unica cosa che mi ha fatto andare avanti da febbraio ad oggi è proprio questa mia positività nascosta,che mi fa continuare a credere che,nonostante tutto,andrà meglio,che le cose si sistemeranno!

  113. Ma quali scuse Eryka! Certo che starai bene, ne sono certa!!
    Ti auguro con tutto il cuore che l’anno nuovo sia migliore e che ti porti ciò che più desideri!:)
    Ti abbraccio forte forte Eryka!:*********

  114. Ciao gran donna!!!! Grazie per le tue parole, ti auguro un 2015 pieno di serenità, un mega abbraccio e un bacio, anzi, tanti :-******************, Elena.

  115. Grazie per le tue parole, lo penso anch’io infatti e sono così giù perché la vedo male…ho chiuso tanti occhi su dimostrazioni di non-affetto e alla fine basta, ora sto mettendo in discussione tutto, il

  116. Io di più!! <3
    Grazie Filix! Buon anno anche a te!
    Ti abbraccio forte forte e ti mando tanti:******************

  117. Grazie Clio per la compagnia che ci fai e per tenerci sempre aggiornate sul mondo del beauty! Buon anno a te, a tutto il team del blog e a tutte quelle che lo seguono

  118. Cippa, cosa posso dirti a parte il fatto che con te fu colpo di fulmine?
    Un brindisi alla tua nuova vita, sono sicura che andrà alla grandissima!
    Ti mando un abbraccio speciale Cippuzza mia! :**

  119. ciao a tutte ragazze! ciao Clio! per me questo 2014 è stato abbastanza difficile, devo ammetterlo, ma anche mooolto bello! Ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita e nella vita della mia famiglia, ma tutto sta andando per il meglio.. l’unica cosa è che qui nevica tantissimo e io stasera non potrò stare con i miei amiciiiii
    :((( ahahahah grazie a tutte per tenermi compagnia ogni giorno e auguri per un fantastico 2015! bacioni <3

  120. Sei più matura tu di tantissime mie coetanee..ci verrei io al bar con te a chiacchierare!!!buon anno e vedrai che tutto si aggiusterà e troverai le persone giuste anche tu, quelle che ti saranno amiche e che ti capiranno e ti faranno sorridere..vedrai ne sono sicurissima!!un bacione

  121. Gran donna è un parolone!! Tu sei sempre troppo carina con me!:**
    Ti abbraccio forte e ti mando anch’io tantissimi:*********************

  122. auguri tesoro, non cambiare mai, non scendere a compromessi con nessuno, sei perfetta così! un abbraccio enorme!!

  123. Ginger tesoro auguri di cuore, ti abbraccio fortissima e grazie davvero di tutte le risate che ci facciamo ogni volta, sei uno splendore di donna tu! <3

  124. Questa foto non è presa da ilternet, ma è la vista che ho da casa mia….mica male le colline dell’ Oltrepo’!!!!! BUON ANNO A TUTTE, MA PROPRIO TUTTE e scusate se non vi ho citate tutte, ma non ci stavate nel mio commento!!!!

  125. Cara gingerina, queste tue parole mi toccano davvero nel profondo e ne farò tesoro. Ora è tutto molto recente, e si dovrà vedere. Mi sento sempre al solito punto, vedo che non sono per l’altra persona importante come lo è per me, parole, ma i fatti dicono che non conto e che sicuramente le cose che faccio e farei io per lei non ci sono. Anch’io mi sono tirata indietro, perché di fronte al l’ennesima dimostrazione non avevo più occhi da chiudere, e di un’amicizia superficiale onestamente non so che farmene, sono rimasta senza parole e onestamente non ho più nulla da dirle.

  126. Grazie Cippa!!! In bocca al lupo per la tua nuova esperienza!! Sono certa andrà benissimo, sei troppo in gamba!!
    Un abbraccio!!

    Buon anno:*************

  127. Grazie mille Cippa, sei una di quelle ragazze che appena leggo mi mettono di buon umore!è tutto merito vostro se il blog è quello che è!!per cui grazie a te, grazie della tua simpatia ed ironia e grazie di ritenerci una certezza così sappiamo che non ci abbandoni!!un abbraccio e buon anno!!

  128. Ma che bei viaggi!!!ti auguro il meglio cara Lilo e mille di altri viaggetti sereni alla scoperta delle meraviglie del mondo!!un abbraccio!

  129. Grazie anelE!!!! Tantissimi auguroni anche a te e mi raccomando, i propositi del 2010 ti aspettanoooo!!:-P
    Un abbraccio fortissimo:*************

  130. Filix….grazie a te..di tutto!sei la prima che ho scoperto e sei una di quelle che mi ha dato tanta forza e allegria negli ultimi mesi..grazie, non cambiare mai!
    Ti auguro davvero il meglio dal 2015 te lo meriti proprio <3

  131. Grazie, grazie di esserci e di tirarmi su il morale! Passerà, passerà…lo so! Vediamo che fa (per il momento è scomparsa). Per me se tengo ad una persona, è per la vita. Ma pare che per gli altri le persone vanno e vengono…Che delusione!

  132. :***************
    PS: il mio pelosetto, Birba, vuole fare gli auguri di buon anno alla tua Mimi… 😀 ha un debole per lei….tempo fa, mentre ero sul blog e c’era una foto di Mimi, è saltato sul pc come un pazzerello!!!! Eheheheheh :-)))
    Besoooo bellezza :****

  133. Grazie cara. Ne approfitto per augurarti un buon anno, ovviamente brufoli-free, e una buona guarigione se stai ancora maluccio!

  134. claudio come al solito mi fa commuovere *________* bella clio, beata te per questo anno così ricco…il mio tremendo…pieno di difficoltà e delusioni….na strage! :°(

  135. Eccoti qui!! Tu ringrazi noi? Sono io a ringraziare te!!! Per la persona intelligente, ironica e sensibile quale sei! Non hai idea quante volte i tuoi commenti mi abbiano fatto ridere e riflettere allo stesso tempo!!
    Una sola parola.
    GRAZIE!!!!!!!!!
    Felice anno nuovo cara Filix!!
    Ti abbraccio:**************

  136. Che bello leggere il tuo resoconto!!
    Che dire del mio 2014? E’ stato un anno normale direi, non bellissimo ma neanche da buttare… Ricorderò questo 2014 per esser tornata ad amare (cosa a cui non credevo più), per esser diventata zia per la 2° volta e per i 3 concerti dei Backstreet boys, vederli in concerto era un sogno che avevo da 17 anni e finalmente sono riuscita a realizzarlo!!!
    Spero che il 2015 segua la scia del 2014 ma che sia anche migliore, magari con un bel lavoro che, purtroppo, quest’anno è mancato…
    Un bacio e un Buon 2015 a te e a tutte le ragazze della Community!!!

  137. Grazie Bibi!! Buon anno anche a te e un grosso in bocca al lupo per il tuo canale!! Te lo meriti!:)
    Un abbraccio:****

  138. Speriamo! Dita incrociate! Grazie per esserci e ti auguro tutto il meglio!
    Fortuna ci siete voi, persone con la P maiuscola e amiche, so che non ci conosciamo ma sei e siete sempre pronte ad aiutare e siete persone così speciali da trovare le parole giuste e saper arrivare al punto, siete nel mio cuore!

  139. A me anni fa è successo lo stesso con quella del liceo..lei l’ho proprio persa per anni non ci siamo più parlate e ora si ci si saluta, qualche volta è capitato di uscire insieme in compagnia ma non è più come prima..lei però me l’aveva combinata abbastanza grossa e soprattutto era stata lei a chiudere i ponti per vergogna credo..
    negli ultimi mesi, complici le delusioni sia mie che sue,sta ricapitando con la mia migliore amica dell’Università e questa cosa mi dispiace un casino..a gennaio devo assolutamente rimediare perché in questo caso è stato un allontanamento dovuto ai vari cazzi che ognuna di noi aveva..
    Se per il tuo rapporto è davvero tutto finito e la frattura insanabile non guardare più indietro a quello che c’era ma vai avanti appoggiandoti alle altre tua amicizie..
    Ti auguro un 2015 molto sereno, un abbraccio!!

  140. Sììì! Sai che bello?! Ho letto pochi giorni fa che qualcuno (forse addirittura tu? :P) ha proposto a Claudio di inserire un sistema di messaggeria interno al blog… sarebbe bellissimo poter fare delle specie di chat tra più persone 🙂

  141. Ti capisco perché pure io sono come te e ho già vissuto diverse esperienze come queste… ormai non siamo tutti uguali (purtroppo, in questo caso)

  142. Celeee!! Buon anno amica mia, ormai sei mia amica, sappilo!!:-D
    Sono troppo contenta di averti conosciuto, sei una donna speciale, sei una forza della natura! E quando non ci sei si sente la mancanza! Per cui, GRAZIE!! Grazie di esserci!!!!!!!
    Un mega abbraccio e tanti, tanti :*****************

  143. no io non ne sapevo niente! sarebbe bellissimo!!! :-0 così eviteremmo di girare tutti i post a tarallucci e vino

  144. Penso che passerei il tempo per terra dal ridere. Speriamo che Claudio ci pensi, se no ci tocca arrangiarci tra noi!

  145. Guarda non lo so, perché la rottura è proprio in quello che siamo l’una per l’altra…dal mio punto di vista, dal suo non lo so perché è sparita. Sono passata sopra a tante cose e a questo punto non saprei più che fare perché non è che posso raccontarmela, forse sono io che ho creduto di essere per lei qualcosa che non ero, e questo fa malissimo. Con la tua amica dell’università c’è speranza, forse basta riallacciare il rapporto! in bocca al lupo e tanti auguri per l’anno nuovo, grazie per le tue parole

  146. Emy!!!! Sono troppo felice di averti conosciuta sorellina mia! Sei una bellissima persona, davvero! Grazie! Grazie per le chiacchierate, grazie per i consigli, grazie perchè mi ascolti sempre e grazie per la tua disponibilità!
    Te l’ho detto grazie??:-D
    Buon anno Emily! Ti auguro il meglio!!!!!!
    Ti abbraccio forte forte e ti mando tantissimi:**************************

  147. Eccoti finalmente…ciao piccola dolce Tiziana! Come sempre troppo buona….anche io ti considero un’amica! Sei una bella personcina,sempre gentile e sincera. Ti abbraccio forte e ti mando un mucchio di baci e di auguri…ciao donnina ex uccelletto giallo!

  148. Hai ragione Margot! Questo blog è davvero un posto speciale e sono davvero orgogliosa di farne parte!!:)
    Buon anno carissima Margot e che il 2015 ti porti tante, tante, tante cose belle!!
    Ti abbraccio forte:***********

  149. Buon 2015 a tutte ragazze! Clio mi hai fatta commuovere…dico davvero! Ti meriti tutta questa felicità come premio per l’impegno che metti ogni giorno in quello che fai, che a qualcuno potrà sembrare inutile e frivolo, ma per noi che ti seguiamo é una cosa meravigliosa che fa sentire ognuna parte di qualcosa di importante…grazie Cliomakeup e grazie ragazze! Vi auguro di trovare tanto ammmmore e tante soddisfazioni nell’anno che verrá 🙂

  150. Tieni duro Sara! Anche per me non é stato positivo quest’anno ma vedrai che nel 2015 andrà meglio 🙂 buon anno!

  151. Ma va!!! Per così poco!!
    Beh aspetta….. i Backstreet Boys…. in effetti……
    SCHERZO!!!:-P
    Sei una bellissima persona Leopi e ci vuole ben altro per farmi perdere la stima che ho di te!
    Buon anno!!!!! Ti auguro un anno ricco di cose belle e che tu possa realizzare tutto ciò che desideri!
    Ti abbraccio forte forte!! Baciiiiiiiii:**********************

  152. Mi spiace fare sempre la voce fuori dal coro. O fuori tempo. Ma d’altronde se ho deciso di loggarmi con il nickname di ‘Free jazz’ è perchè mi piace mettere il fa diesis proprio dove la ritmica canonica non lo metterebbe. Di stare in ritmi liberi, e senza partitura. Insomma per farla breve: odio il capodanno. Diventa la ghigliottina feroce tra il prima e il dopo, ciò che è stato e ciò che poteva essere. Lotta tra l’immaginario ed il reale. E per coprire questo scarto alle volte ci si fa male, alle volte ci si veste a festa. E va bene così. So che personalmente- dagli ultimi anni- lo festeggio con sobrietà. E non faccio bilanci (ci provo almeno). Che sia tutta una linea continua che vada su e giù e che soprattutto possa darmi ciò che vada in asse col desiderio. Ok, ho sparato la mia cartuccia migliore. Ora posso ritornare a mangiare torrone e a convincere mio fratello ad usare il buono Sephora entro stasera. Avete idee di regaronzoli? 😀

  153. La Naked basic 2, guarda ti dico solo che vorrei rinascere palette per accoppiarmici tanto la adoro, è stupenda!
    p.s.
    ma pure io odio il capodanno, mi mette una trsistezza infinita!
    p.p.s.
    però gli auguri te li faccio lo stesso perché… perché sì, perché ci stanno, perché mi piaci e ho deciso così, tiè! beccati pure un abbraccio strettissimo sorella Free!

  154. Clio come sempre post molto bello e commovente…tanti auguriiiii di buon avere no a te Clio e a Claudio e a tutte le ragazze che ti seguono…baci

  155. leopi io ti stimavo tanto ma dopo questo…buahbuahbuahbuah! macccchedici!? OGNUNO C’HA LE SUE. ho saputo di persone graziosissime scappare a casa la sera per vedere fiction improbabili su canale5. insomma, ho imparato a non giudicare. perchè è vero, io scapperei con eddie vedder (mesentomale solo a pensarci). però è anche vero che ho un debole per la musica napoletana. GIANNI CELESTE. e non scherzo. ho guadagnato la tua stima, ora, eh? dimmi la verità! 🙂

  156. caspita Clio che anno emozionante hai tracorso, rileggere tutto insieme fa un certo effetto!!
    anch’io ricorderò per sempre il 2014 per gli eventi eccezionali che lo hanno caratterizzato:
    1)è stato il primo anno di vita della mia bambina, che ora ha 13 mesi ed il mio primo anno da mamma
    2)è stato l’anno del mio matrimonio
    questi mesi sono stati i più belli, i più difficili, i più stancanti, i più emozionanti di tutta la mia vita e credo sarà difficile che mi ricapitino nuovamente situazioni del genere nel prossimo futuro quindi ringrazio per ciò che è stato e spero in tanta gioia nel futuro.
    un bacio a te Clio

  157. e pensare che mentre ti leggevo pensavo avessi almeno 10 anni in più. bella testa unicornabiscottona 😀 bella de casa!

  158. Oddio è partita la catena di sant’antonio pure l’ultimo dell’anno ahahahahahahahahh! Siete uniche!! Vi adoro. Cmq aggiungerei “bideosi”…

  159. Auguri Clioooooo!!!!! Felice 2015! Non cambiare mai, ti auguro ogni bene a te e a tutte le persone a cui vuoi bene!

  160. Non rovinare i tuoi giorni con questo dolore….pensa sempre che le cose accadono nonostante noi…molto spesso vediamo l’amore e l’affettodove nonci sono,perché lo vogliamo ad ogni costo….ma la vita prende le sue strade comunque. Ti abbraccio !

  161. Ciao Clio, ciao ragazze!
    Per me quest’anno è stato in assoluto uno dei peggiori, la sfiga mi ha perseguitata! Sperando in un 2015 migliore (e soprattutto in un esame di maturità decente, incrociamo le dita!) vi auguro buon anno con tutto il cuore!

  162. <3 Filixia, SIAMO degli splendori, ancora di più delle lucine degli alberelli di Natale.. SIAMO stelline, ed ogni stellina brilla di luce propria. 🙂

  163. So quanto può fare male, perché ci sono passata anch’io molte, troppe volte.. Eppure in fondo, ogni volta, ho trovato qualcuno con cui condividere momenti indimenticabili. Sono certa che sarà così anche per te.. Non lasciarti buttare giù, ma comicia da stasera a stare bene. :*

  164. Anche io ho raccolto il mio 2014 in alcuni momenti importanti.. per il resto ci sei tu Clio, questo blog e voi ragazze.. a cui auguro ogni gioia e bellezza che la vita può offrirvi.. coglietela, perchè la felicità è dentro di noi e come dice Benigni: “anche se lei si dimentica di noi, noi non dimentichiamoci di lei”. Tanti Auguri ciompette!
    http://m.youtube.com/watch?v=PzrKiNnoj-w

  165. Uh che bella la neve!!!*-*
    Felice anno nuovo!!! Sei una ragazza in gamba, davvero!:)

    Ti abbraccio forte :************

  166. Belle fanciulle, tantissimi auguri per un sereno e felice anno nuovo! Grazie a te Clio per la splendida persona che sei, grazie a Claudio e al team Clio per l’impegno e la bravura, grazie a tutte voi per i meravigliosi momenti che ogni giorno mi regalate! Che il 2015 vi regali tanta gioia e speriamo di lasciarci alle spalle un po’ di sfiga che quest’anno è abbondata! Un bacio grandissimo a tutte!

  167. Che carinaaaa Rossellaaaaa!! Grazie per le belle parole!!:**

    Tanti auguri di Buon Anno!!! Ti auguro il meglio cara Ross, sei una ragazza davvero speciale!
    Io ti abbraccio forte e ti auguro che il 2015 ti porti tutto ciò che desideri e di più! Baci:************

  168. Nuuuuu mi dispiace!!:((
    Non sia quanto ti capisco, io ho mal di denti e mal d’orecchio! Come chiudere l’anno in bellezza!:((((
    Guarisci presto Lara!! Noi ti aspettiamo eh?
    Tanti auguri di Buon Anno!
    Un abbraccio forte forte:**********

  169. Oddio che emozione Francy, sono commossa siete bellissimi!!!
    Davvero non ho parole, auguri tesoro e grazie di tutto, con tutto il cuore!!!
    Un abbraccio enorme a voi!

  170. Che belli questi best moments! Clio e ragazze vi auguro un 2015 ancora più ricco di emozioni e traguardi raggiunti 🙂 io purtroppo oggi mi sono svegliata con la febbre quindi non parteciperò alla cena fra amici di stasera, siiigh! 🙁 divertitevi anche per me!

  171. Eccotiiiiiiiiiiii Gingerinaaaaaaa!! Ti ho cercato per tutto il blog!!!!
    Felice Anno Nuovo amica mia!! Ti auguro il meglio! Lo sai, sono davvero contenta di averti conosciuto, sei una ragazza troppo in gamba e le nostre chiacchierate ormai sono un appuntamento irrinunciabile!!:-D
    Ti abbraccio forte forte:*************

  172. Yeee che belli che siete sorellina!! *-*
    Grazie e tantissimi auguri di Buon Anno anche a te Francy!!
    Anche tu sei una delle ragazze speciali conosciute qui sul blog e che ormai considero “amica”!!
    Ti abbraccio forte e ti mando tanti baci:*****************

  173. A dicembre 2013 mi sono laureata e ben 8 mesi del 2014 li ho passati riposandomi, viaggiando, pensando e leggendo molto :). Poi a Settembre ho iniziato il tirocinio da psicologa, partito malissimo (relegata a fare fotocopie, fax e commissioni gratis… w l’Italia!) e proseguito alla grande quando ho avuto il coraggio di cambiare posto. Ora sono felicissima del mio lavoro!

    P. S. : Clio, ho l’influenza e l’altro giorno quando mi sentivo proprio uno straccio il mio ragazzo mi fa: “perché non ti guardi un video di Clio?” 😀 sei riconosciuta come metodo curativo <3!

  174. Grazie Katia!! <3

    P.s. ti ho scritto il 2015 sta per arrivare perchè tu hai scritto "il mio 2015 si sta chiudendo.." ahhahaha:-D
    Buon Anno!! Ti abbraccio:****

  175. Naked, tinte Yves Saint Laurent, mascara Dior, ecc
    Buon Anno Free_Jazz e continua fare sempre la voce fuori dal coro!:)
    Ti abbraccio forte:********

  176. Ciao Clio! Ma sbaglio o è proprio quest’anno che hai scoperto che Toti in realtà era una Totina? Mi ricordo ancora quando l’hai raccontato!!

    Il mio 2014 non è stato un gran che, come note dolenti ci sono state, come sempre, le malattie, che almeno in casa nostra, hanno sempre un posto indesiderato: ormai ci conviviamo, ma la cosa alla lunga è davvero stressante e a volte mi sento con i nervi a pezzi. Anche il mio micio non è stato molto bene, ultima visita d’urgenza oggi per paura di un blocco urinario: a parte il fatto che non ci siamo ben compresi con il vet, adesso abbiamo anche la lettiera che fa evaporare la pipì, lui la fa e poi sparisce nel nulla…mah.

    Le note positive di quest’anno sono state: la laurea del mio fidanzato, io ero più emozionata di lui, e spero di copiarlo il prossimo anno laureandomi anche io;
    il fatto che in famiglia stiamo così così ma resistiamo, ed infine la vincita dei biglietti per il concerto di Vasco a Roma quest’estate… davvero inattesi, ero anche tentata a rinunciarci, ma alla fine sono andata…uno spettacolo indimenticabile!

    Vi auguro un felice fine anno e un 2015 ancora migliore, con tanta salute e soddisfazioni! Meno Kim e più Beckham/Deep/Pitt/ chi volete voi…

  177. Ciao Katia, anche a me anni fa è capitata la stessa cosa… con un’amica non ci siamo più sentite, perchè c’è stata una grave mancanza da parte sua che non le perdono. Con un’altra, che consideravo davvero amica, ci siamo allontanate per via della distanza geografica…ho scoperto che si è sposata e non mi ha detto niente. Non ti puoi immaginare come mi sono sentita…
    ti scrivo questo per dirti che le amicizie, quelle vere, durano tutta una vita e non c’è distanza o litigio che tenga, se nel 2015 vi ritroverete, vorrà dire che anche se avete litigato, la vostra è un’amicizia per la quale vale la pena “lottare”. Se non sarà così…mettici una pietra sopra, più ci pensi più starai male te, e non risolverai niente. Stringi i denti, auguri!

  178. Auguri a tutti. Baci e che in futuro ci sia sempre qualche cosa di bello per tutti.
    Auguri anche a tutti gli animalini che accompagnano le nostre vite donandoci sempre momenti di dolcezza.

  179. Ciao Emily carissima!!! Tanti, Tanti auguri di buon anno e che il 2015 sia sereno e soprattutto più tranquillo e spero che i tuoi “acciacchi” diventino solo ricordi. Un abbraccio fortissimo e un grande bacio!!! Elena :-*******

  180. Grazie tesoro! Sei una donna davvero speciale, una forza della natura e ti auguro ogni bene per questo nuovo anno che sta per iniziare!;***

  181. E quest’anno si chiude con tanta neve che ci ha bloccati tutti a casa… Pazienza e AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII a TUTTEEEEEEE da Martina Franca, nella mitica Valle d’Itria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  182. Purtroppo quest’anno per me è stato molto brutto, forse il più brutto che abbia mai passato. Ho passato il Natale da sola, non posso contare su nessun parente o amico, anzi è proprio a causa della “famiglia” che non sono mai riuscita a vivere, e adesso sto passando il capodanno da sola dopo aver patito la fame per diversi giorni per tutta una serie di circostanze. Purtroppo non sono stata voluta bene da nessuno nella mia vita, bene sul serio, di chi vuole il TUO bene ed è fedele nell’affetto che ti porta. Tuttavia l’aver letto questo post mi ha fatto star bene e sono davvero contenta che ci siano ancora persone nel mondo che si vogliono bene e che formano amicizie e famiglie sincere. Grazie Clio per quello che sei, non cambiare mai! Grazie a tutte e un felice anno nuovo a tutte noi, soprattutto a chi ha trascorso momenti difficili, un bacione!

  183. Grazie Clio per questo post, mi ha reso felice sapere che esistono persone che sanno volersi bene gratuitamente e fedelmente creando sincere amicizie e buone famiglie. Auguri di un felice anno nuovo, che porti tanta gioia, serenità e lo scioglimento di tutti i problemi per tutte noi, specialmente per chi ha passato e sta passando momenti difficili, un bacione!

  184. Dolcissimo qsto post.. proprio come te 🙂 buon anno nuovo cara clio..a te e claudio e tutti voi :* grazie di cuore x qsto anno in cui hai riempito le mie giornate buie regalandomi un po d’ amor proprio con tua splendida simpatia :* ancora auguri, eleonora

  185. Buon anno ragazze!!!il 2014 per me è stato un anno strano e a suo modo speciale, a febbraio ho trovato il mio grande amore, poi i lunghi mesi lontana con voi a farmi compagnia e ora l’inizio di una nuova vita a due..,
    spero che il 2015 sia l’anno delle conferme, e la prima vorrei che foste voi e il blog perché per me siete diventate importanti. Dopo tanti anni il primo gennaio mi sento SPERANZOSA!!!tanti auguri a tutte voi per un 2015 pieno di soddisfazioni e desideri realizzati!

  186. Bellissimi momenti Clio! Che il tuo 2015 ne porti tantiiiiiiissssssiiiiimiiiii altri!!! buon anno bella, e buon anno a voi tutte ragazze della community! :*

  187. Buon anno a tutte!
    il 2014 x me è stato un anno di grandi cambiamenti.
    Dopo anni di sacrifici finalmente a febbraio mi sono laureata!!! é stato un traguardo importantissimo e talmente aspettato che qnd è arrivato non l’ho nemmeno capito.. fatico ancora ora a realizzare che ho finito, per ora!!! 😀
    Inoltre, dopo più di 5 anni di relazione a distanza (io studiavo a palermo lui a verona) finalmente ad aprile io e il mio ragazzo siamo andati a convivere!!! <3
    Abbiamo veramente tenuto i denti stretti per molto tempo e gli ultimi mesi erano diventati insopportabili. Avevamo detto: "O insieme o separati!" e x fortuna ce l'abbiamo fatta! 😀
    In più tutto questo è accaduto nell'ambito di un trasferimento nazionale, poichè io e lui ci siamo trasferiti in Germany per poterci costruire un futuro! Per fortuna conoscendo il tedesco e con l'appoggio iniziale dei miei, che vivono gia qui da tempo non è stato molto difficile!
    Quindi un anno stravolgente per me, in positivo finalmente!!! Sono felice

  188. E tu sei bella, sei proprio bella come ti immaginavo tesoro e hai una pelle fantastica!
    Ti stringo fortissima! Buon anno a voi!!! <3

  189. Ahahhah grazie se non me l’avessi detto chiaro e tondo non me ne sarei mai accorta!
    Buon anno! :*

  190. Carissima Chiara, anzitutto buon anno nuovo!!!! So benissimo come ti sei sentita, non è purtroppo la prima volta nemmeno per me. Faccio davvero fatica a trovare amicizie vere e durature, sono rimasta scottata tante volte e inizio a chiedermi se ho io qualcosa che non va…hai proprio ragione, ci sto pensando e ripensando (ovviamente) e ci sto male, tanto quanto sono sicura che questa persona non ci sta pensando per niente…dovrei prenderla con più maturità, sarà quel che deve essere, ma la vivo proprio come la fine di una storia d’amore!

  191. Carissima, buon anno! Ieri poi sono uscita e non ho più potuto rispondere. Hai proprio ragione mi sto rovinando le giornate con questo dolore…e sto questionando tutto! Ora che sento questa persona lontana dal mio cuore, mi chiedo se abbia voluto vedere un grande affetto che in realtà non c’era, mi chiedo se ho fatto io qualcosa di sbagliato o se sto esagerando…ma mi sono cadute proprio le braccia per la delusione

  192. Grazie cara, buon anno :****. Ci ho provato, beh diciamo che almeno avevo uno smokey da paura, direi un ottimo inizio!!

  193. Ciao Katia, auguri anche a te! Anche ho difficoltà a fare amicizia, non tanto quelle amicizie superficiali, ma quelle che poi durano una vita! Purtroppo mi sento tradita dopo questi avvenimenti, e l’unico modo che funziona per non stare male, almeno per me, è far passare del tempo, pensare che la vita è una e non vale la pena viverla pensando al passato, a quello che c’era e che adesso non c’è più. A volte penso anche io di essere il problema, però è anche vero che siamo figlie delle nostre esperienze, quindi se siamo un po’sfiduciate nei confronti di una nuova amicizia o diffidenti, non è colpa nostra, ma è il passato che ci ha rese così. Impariamo dai nostri errori e in futuro saremmo in grado di valutare meglio chi ci sta attorno. Stai serena!

  194. Tenerini voi! <3 Grazie per gli auguri, vi auguro un meraviglioso 2015.. Sei una delle ragazze del blog che adoro e che avrei molto piacere di incontrare.. 😉 PS: i rossetti scuri ti stanno divinamente! :*

  195. Tiziiiiii! Mi hai scritto delle parole bellissime, mi fa davvero tanto piacere che tu abbia questa opinione di me e sai che è reciproca! Ti mando un bacione enorme! 😉

  196. Magari è pure il tuo periodo un po’ ipersensibile…questo non significa che tu stia sbagliando. E’ successo pure a me,in amicizia e pure in amore,alla fine ne ho dedotto sempre la stessa morale…..se c’è qcosa di vero sotto le cose vanno bene ,anzi si chiariscono da sole, ma se il rapporto è non sincero o comunque squilibrato…le cose vanno come devono andare…..e non ci dobbiamo dannare l’anima…..baci Katia!

  197. Tesoro mi fai piangere! che carina che sei! e ricordati che anche tu rendi il blog magnifico eh! :************
    buon annooooooooo

  198. Confermo anch’io quello che ha scritto Eleonora! Tu Clio sei davvero speciale e non mi stanco mai di ringraziarti per tutto quello che ci trasmetti

  199. Tesoro mio, allora lo vedi che la cosa è reciproca?
    Purtroppo sono isolata in campagna con la neve e la connessione a criceto, scrivere è difficile, comunque ci tengo a dirti che una delle cose che mi voglio portare dietro dal pidocchioso 2014 è la tua amicizia, tvumdb come cantava Elio…buon anno nuovo!!!!!!

  200. ma certo! ormai senza di voi mi sento persa! in questi due giorni ho problemi di connessione e sono riuscita a collegarmi solo ora, ero in astinenza!!! buon anno!

  201. La mia famiglia abita in Veneto, provincia di Padova! Ma io sono qui solo durante le vacanze, perché vivo in Inghilterra! Dove ti torna più comodo? 😛

  202. Grazie Ginger! Speriamo che un giorno riusciremo ad organizzare questo incontro! Sarebbe fantastico conoscere te e tutte le splendide persone che ho conosciuto sul blog! ;***

  203. Cele, saggia e splendida donna, ma lo sai che stanotte ho sognato che mi scrivevi dalle Maldive? XD ti auguro un 2015 pieno di posti meravigliosi da visitare!;***

  204. auguri a tutte e anche a te Clio! questa è una community meravigliosa! mi riempite le giornate e scacciate via la solitudine >.< per un 2015 verso l'infinito e oltreee <3

  205. Tesoro carina! Son felice di averti scritto una cartolina……magari non so se dalle maldive….pensa se ti ho dato dei numeri…che magari te li giochi al lotto e ti faccio vincere qualche soldino….vai a sapere! Un bacio!
    Sa

  206. Claudio non potrebbe mai scrivere un blog, è un uomo di poche parole…ma quando parla lui…ti lascia senza fiato!!! Siete fantastici e ammiro il vostro coraggio!! Vi adorooooo e vi auguro altri cent’anni insieme! Grazie di allietare le mie giornate

  207. Clio grazie a te che spesso ci colori le giornate con la tua allegria , positività e ci doni un pò di spensieratezza . tutto il successo è meritato , continua così noi ti supporteremo sempre 😀 team Clio *__*

  208. Mamma mia Clio questo post mi ha fatto scendere una lacrimuccia, e io non sono una tipa dolce ma questo post è stato davvero stupendo♥Buon anno a voi tutti Clio&Family e ragazze!!

  209. non è che ti si è infiammato il nervo trigemino tesoro? quando è capitato a me ho avuto un mal di denti collegato al male a un orecchio terribile….ho risolto con l’antibiotico

  210. Non mi dire così che mi spavento!!
    Oggi, mal di denti no, però l’osso vicino all’orecchio mi fa male, se lo tocco è indolenzito.. però vedo che al caldo mi passa…

  211. Anche a me questo post bellissimo ha fatto scendere una lacrimuccia, soprattutto quando parli di Claudio che dice di aver realizzato il suo progetto più grande, di lavorare con te. Siete fantastici ragazzi grazia. Grazie Clio che mi fai sempre compagnia e che mi fai ridere e anche piangere alle volte. I momenti più belli del 2014 per me sono state: la vacanza in Grecia con il mio amore è i suoi amici, ma soprattutto la mostra degli sposi è stato un momento bellissimo, pieno di emozioni splendide. ❤️❤️❤️ Baci Clio ❤️

  212. Ah ah ma figurati ho un’amica che adoro e anche lei è una fan sfegata dei cantanti neomelodici,ma non per questo la stimo di meno!!! Ognuna ha le sue debolezze…per esempio sono una grandissima fan di gruppi come i Nirvana,i Muse,e ovviamente adoro i Queen e i Beatles..I Backstreet Boys sono la mia debolezza dei tempi della gioventù!!

  213. Che meraviglia il tuo anno Clio, ti meriti tutto il bello che ti accade, sei positiva e mi positivizzi (si dice?!). Quest’anno, visto che per me invece il 2014 è stato un anno difficile e doloroso, cercherò di leggerti e commentare sempre di più per assorbire Gioia da te e da tutte le ragazze del blog 🙂 Buon anno a tutti

  214. Grazie mille sorella Filix,scusa se rispondo solo ora ma ieri avevo il cazzillo scarico!! Grazie grazie grazie per le belle parole che hai speso per me,sappi che penso le stesse cose anche io di te! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! Mamma come siamo cuoriciose!!!! 😀

  215. L’acqua nelle orecchie è micidiale!
    A me ha fregato il freddo pazzo che è arrivato qui all’improvviso!

  216. Grazie Lara! Non ti ho neanche chiesto come stai!! Va un pò meglio? Passata la febbre?
    Ti abbraccio forte anch’io e ti mando tanti :*********

  217. Beh che dire il “team cliomakeup” è magico!! Devi esserne molto fiera. Continuate così ragazzi e conquisterete il mondo a colpi di blush e risate 😉

    Che il 2015 vi porti altrettanta felicità e soddisfazioni.

  218. Che meraviglioso anno Clio! Sembra che tu abbia raccontato una storia, invece è la tua vita e penso sia davvero una vita intensa la tua, sotto tanti aspetti. Sono tanto felice per voi. Con le tue foto e i tuoi racconti sai rendere tutto molto magico! Buon anno di cuore Clio!

  219. Grandissima Clio!! Ormai non posso fare a meno di leggere ogni giorno il tuo blog! Ti ammiro tantissimo per la spontaneità e l’allegria con cui gestisci il tuo lavoro ma soprattutto per la genuinità e la semplicità con cui ci racconti parte della tua vita!!
    Continua così!!
    Buon anno!!!!!
    Irene

  220. Il 2014 lo ricorderò sempre per un grande momento di dolore che ha avuto strascichi fino a qlc mese fa, ma lo ricorderò anche per la grande prova d’amore che mi ha dato il mio maritino, è proprio vero che nei momenti di difficoltà si vede maggiormente l’amore e per questo mi ritengo fortunata. Spero che il 2015 ci porti ciò che il 2014 ci ha negato….e altrettanto auguro a te Clio, a Claudio e a tutta qst bella community!

  221. Ciao Clio,
    sono nuova del blog, ma è da tantissimo tempo che ti seguo.
    Inutile dire che sei brava e anche molto simpatica, ti auguro il meglio per questo 2015…..ma non fare più post come questo….MI HAI COMMOSSO!!!
    Sono una Veneta, come te, ma dalla lacrima facile.
    Ti auguro uno stupefacente 2015.

  222. ovviamente arrive in ritardo… grazie del post, è davvero molto carino!!! e poi Clio, l’hanno già detto tutte ma te lo ripeto: ti meriti ogni cosa buona successa nel 2014! e poi, come dicevano I romani,per il 2015… AD MAIORA!!! 🙂

  223. ciao cara, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stata isolata dalla neve con la connessione a singhiozzo! Tanti tanti auguri anche a te, e spero che il tuo 2015 sia pieno di belle cose! se proprio ci tieni io mi chiamo…Nicoletta

  224. Cominciamo bene l’anno allora Nicoletta 😉 piacere Sabrina… anche se continuerò a chiamarti Cippa Lippa 😉 un bacio

  225. Bellissimo post! 😀 Davvero simpatico ed emozionante, anche toccante delle volte per le cose dolci che scrivi 😀

  226. Sempre così, avanti tutta! Con la nostra nave chiamata Clio si naviga in buone acque ;DDDD. UN bacio grande grande a tutte noi

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here