Ciao ragazze!

BUON NATALE a TUTTE VOIIIII!!!!! <3

Ci siamo, anche quest’anno sono felicissima di farvi i miei auguri speciali qui sul blog, e questo è il secondo Natale che passiamo insieme!
Immagino che oggi sarete super impegnate tra auguri, pranzi, regali, parenti ed amici ma mi fa piacere sapere e vedere che come ogni mattina siete qui a leggere, commentare e sorridere un po’… e questo per me è il regalo più bello di questa giornata!
Per ringraziarvi del vostro affetto e per rendere ancora più speciale questo Natale ho pensato di farvi un piccolo regalo, a modo mio, e di far sì che possiate ancora di più sentirvi parte di questa grande famiglia che è il NOSTRO BLOG! Leggete(vi) oltre! 😉

GRAZIE DI CUORE anelE per questa splendida immagine!!!!!
GRAZIE DI CUORE anelE per questa splendida immagine!! Non poteva non meritare la copertina di questo post!! 🙂

Il mio post di oggi, oltre ai miei auguri, conterrà infatti i VOSTRI auguri! Avete partecipato davvero in tantissime alla ‘Call to Action’ dell’altro giorno e così eccovi qui: sono felicissima di ospitare le vostre lettere, i vostri pensieri e i vostri auguri più belli, divertenti e commoventi che ho letto con tantissimo piacere! SIETE DELLE TENERONE! <3
Buona lettura allora, fate il pieno di affetto, sorrisi e lacrimucce e ci rivediamo alla fine del post!

Christmas0_1200

*** Da Free_Jazz ***
‘Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere mai abbastanza’.
Lo urlava la mia amata Alda Merini che ha passeggiato per anni in un manicomio, cibandosi dei suoi deliri per danzare con la follia.
Lo urlo anch’io e te lo scrivo su un foglio da lasciare qui, sotto l’albero Babbo Natale, così tu possa trovarlo arrotolato come una mappa quando scivolerai nel camino sporco di cenere.
Sul foglio ti scriverò tutte le volte in cui quest’anno mi sono mancata di rispetto: quando mi sono detta che ero brutta, che ero grassa, che se non trovavo lavoro era per via della mia incapacità, quando invece è il contesto democratico a non essere capace a valorizzare i talenti, che se non trovavo un ragazzo è perchè ero io a non essere interessante, quando invece alle volte nelle relazioni succede che le intenzioni siano diverse e che non dobbiamo mettere sull’altro le nostre mancanze con la pretesa che l’altro ce le riempia perché le mancanze sono nostre e ci dobbiamo fare i conti noi ed infine quando mi sono detta che avevo un’interiorità così complessa da pesare come il cemento, da pesare così tanto da farmi andare giù, sotto il letto, con i mostri.
Ecco Babbo, io te lo scrivo, affinché quando mi rimancherò di rispetto tu possa chiamarmi e ricordami ciò che ho scritto.
Ricordarmi che ogni qualvolta la vita si fa difficile e non la si capisce per nulla, è proprio in quel momento che la si sta vivendo di più.
E che l’interiorità quando è piena fino a scoppiare è la bussola del cuore.

Grazie per le bellissime parole Free_Jazz!
Grazie per le bellissime parole Free_Jazz!

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Cippa Lippa ***

Caro BN, ok, ecco la mia wishlist:
1- Johnny Depp.
2- Johnny Depp.
3- Johnny Depp e se ti avanza mettice pure James McAvoy così c’ho il cambio.
4- Fammi perdere almeno 5, forse 6, meglio 7 chili di panza.
5- Un lavoro.
6- 10 cm in più di stacco di coscia
ma sopratutto ti prego fammi smettere di scrivere stupidaggini, perché quello che mi auguro veramente dal profondo del cuore è che chi mi legga in questo momento possa realizzare i propri sogni, qualunque essi siano! Abbiate fiducia in voi stesse! perché la maggior parte delle volte siamo proprio noi i nostri peggiori detrattori!!!!
Buon Natale belle fanciulle che allietate le mie giornate! siete diventate un punto fermo!
Auguri, Cippa

p.s. Non ricordo se l’ho scritto, nel dubbio:
mi porti Johnny Depp?

Hey Cippa LIppa, scusa... come mi chiamo? non mi ricordo il mio nome! :D
Hey Cippa LIppa, scusa… come mi chiamo? non mi ricordo il mio nome! 😀

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da bibi ***
Caro Babbo Natale mi cogli un po’ impreparata perché proprio questo fine settimana alla veneranda età di 29 anni ho scoperto la trashissima panna spray e quindi come puoi ben immaginare sono abbastanza appagata e non ho niente da chiedere alla vita… però se proprio insisti 2-3 cosette ci sarebbero.
– Puoi installare un po’ di senso civico negli italiani che stanno rovinando e distruggendo il paese più bello del mondo? Puoi fare in modo che con tutte le persone oneste, che si ammazzano di fatica ogni giorno, che guadagnano onestamente il loro stipendio, che non rubano e con tutti i ricercatori che stanno in laboratorio tutto il giorno per uno stipendio da fame non vengano definite “orgoglio nazionale” attori, attrici, funamboli e calciatori? Puoi fare in modo che non siano quelli “scritti” da analfabeti i libri più venduti in Italia, che non siano quelli recitati da attori che abbaiano meglio dei cani i film più visti e che la donna più famosa sempre qui in Italia non sia quella celebre per le sue chiappe? Puoi fare in modo che nel paese della bellezza non regni sovrana la bruttezza (morale) ?
– puoi fare in modo che quando vado a letto all’una e poi mi devo svegliare alle 6 ho dormito 8 ore lo stesso?
– puoi far riappacificare Katherine Heigl e Shona Rhimes che voglio che Izzie torni e si rimetta con Alex che Jo mi sta tanto sulle pelotas? Fai tornare anche Cristina già che ci sei.
– Puoi fare in modo che il “mestiere” di fashion blogger non sia mai esistito e non ne parliamo mai più?
– Puoi farmi incontrare Christian Bale o Hugh Jackman? So che sono sposati ma dopo li rimando subito dalla consorte!
– Puoi togliere Facebook, Twitter e il diritto di voto ad una (lunga) lista di persone che poi ti manderò?
– Puoi fare in modo che Beatrice Borromeo veda il film con Fantozzi e la contessa Serbelloni Mazzante Viendalmare, lo capisca e che conti fino a 10 prima di rilasciare un’intervista sblaterando di titoli e di idraulici che si abbasserebbe a considerare (com’è umano lei!!)?
– Puoi comprarmi una casa a Zacinto che è da agosto che sembro Foscolo e ormai mi metto a scrivere poesie strazianti anch’io?
– Puoi recapitare una chiavetta con diverse canzoni scelte personalmente da me a tutte le fan di Amici, Emma Marrone e Alessandra Amoroso con il biglietto “Senti qua che roba”?
– E infine puoi regalare come se non ci fosse un domani a tutte le utenti del blog rossetti Mac, fondotinta Chanel, palette Too faced e Urban Decay e tinte per le labbra YSL?
Grazie!!
Buon Natale dalla polemicissima, antipaticissima e pesantissima bibi 😉

Ti aspetto nella mia cucina cara Bibi... :D
Ti aspetto nella mia cucina cara Bibi… 😀

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Filix ***

Babbo natà, se mi fai passare i brufoli rinuncio al bidè.
Con affetto,
Filix

Ok, grazie! :P
Ok, grazie! 😛

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

***Da Carmela Passarino ***
Cosa chiede a babbo natale..quello che mi viene in mente che la mia salute resti invariata, che il tumore non torni piu a farmi compagnia. E’ stato un anno difficile ma a pugni duri continuo a lavorare ed affrontare i malanni che mi ha lasciato ma fino a che ho la forza di rialzarmi, di sorridere alla vita va tutto bene. Spero di avere la forza ma sopratutto di essere all’altezza di aiutare la associazione laforzaeilsorriso che con il make up vuole far sentire ancora donne noi malate oncologiche. Ecco chiedo di essere in grado di aiutarli come posso per tutte le donne come me che nella malattia donne non si sentono piu.

Grazie Carmela per le tue parole e per il tuo stupendo messaggio!
Grazie Carmela per le tue parole e per il tuo stupendo messaggio!

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Leopi ***
Ciao Clio e ciao ragazze, io sono davvero una frana con le parole,un disastro totale, ma vorrei riuscire a scrivere tutte le diecimila cose che mi passano per la testa in questo momento (possibilmente in modo comprensibile)! Non ci sono molte cose che vorrei chiedere a Babbo, so che tutto quello che mi manca non può portarmelo lui ma sono io l’unica che al momento può davvero fare la differenza!! Ho passato e sto passando un periodo duro sotto alcuni punti di vista, non ho un lavoro e avendo mollato l’università qualche anno fa non ho molte prospettive purtroppo, in più alcune persone molto vicine a me mi hanno voltato le spalle dopo questa decisione, tra cui anche una carissima amica (diciamo che in cuor mio mi sento un piccolo fallimento). Non riesco a superare un trauma grave che ho avuto 5 anni fa e questo mi impedisce di farmi una vita vera e di avere la totale indipendenza, ho iniziato a non controllarmi più e sono ingrassata molto e questo mi ha portata a non riconoscermi davanti allo specchio e a non piacermi affatto. A Marzo ho scoperto di avere una “malattia” non grave ma piuttosto antipatica che mi ha buttato parecchio giù e lì il richiamo del frigorifero si è fatto ancora più forte..Insomma un totale disastro! Ma bando alle ciance,non voglio autocompatirmi di fronte a voi anzi voglio ringraziarvi! Da quando Clio ha creato questo blog (grazie davvero Cliuzza bella) molte cose sono cambiate. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere un sacco di ragazze fantastiche che hanno davvero illuminato alcune delle giornate più buie! Ragazze in gamba,ognuna con la sua storia da raccontare,con i suoi pregi e difetti, con i suoi problemi, con le sue vittorie e con le sue sconfitte! Leggervi mi ha davvero smosso qualcosa dentro e mi ha fatto capire che anche io tutto sommato merito di meglio dalla mia vita e posso ancora combinare qualcosa; tra una risata e l’altra, tra le battute su Kim e i bidè, tra le varie polemiche e qualche volta anche tra qualche lacrimuccia, voi mi avete ridato un po’ della fiducia in me che avevo perso durante gli anni facendomi sentire parte di qualcosa di bello! Anche se siete tutte lontane io vi ho sentito e vi sento davvero come delle amiche vicinissime a me! Siete davvero uniche! A voi tutte auguro davvero ogni bene del mondo e che tutti i vostri sogni si realizzino! Clio per quanto riguarda te continua sempre a testa alta, hai fatto davvero delle grandi cose e meriti tutto il successo che hai! Buon Natale a tutte voi!!!

l
E’ vero.. tra una risata e l’altra, anche se a distanza, possiamo sentirci sempre tutte vicine! :***

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Tiziana ***

Caro Babbo Natale, eccomi qui a scriverti una letterina all’età di 29 anni, non proprio una bambina. Tante richieste avrei da farti. E’ meglio che cominci subito allora! Per questo Natale vorrei…. ricevere un rossetto Mac e il mascara Dior over curl e vorrei anche che non ci fossero più rossetti o smalti o fondotinta che costano quanto un mutuo per la casa! Fa’ che la Signora Chanel e il signor Yves Saint Laurent mettano i loro prodotti in vendita a 5 euro!! Sai quanto aumenterebbero le vendite?E anche la nostra Clio non avrebbe più l’annoso problema di dover distinguere brand di fascia bassa, medio-bassa, alta, altissima, da capogiro! Fa’ che apra uno store Sephora nelle vicinanze, fa’ che le commesse delle profumerie imparino una volta per tutte che il sottotono esiste e non è una leggenda metropolitana, e fa’ che le commesse di kiko smettano di stalkizzare le povere ragazze che, in cerca semplicemente del nuovo rossetto, si vedono invece propinare mascara, matite, blush, smalti, ombretti, pennelli, e pure il registratore di cassa!! Fa’ che il Signor Pantone dopo Sangria e Marsala, la smetta di bere e il prossimo anno scelga un colore……analcolico! Fa’ che su questo blog non sia più costretta a leggere la domanda “a quando una piccola cliuzza, a quando un piccolo claudiettis?” , fa’ che questa domanda sia vietata per legge insieme a “quando ti sposi?”, “quando ti laurei?” e “non hai ancora un fidanzato?”. Ma soprattutto vorrei che tutti smettessero di giudicare tutto e tutti sulla base della sola apparenza. Fa’ che la politica smetta una volta per tutte di pensare a sè stessa e scolli il c*** dalla poltrona per scendere in strada e vedere come stanno veramente le famiglie, i disoccupati, le donne e gli anziani e si metta una mano sulla coscienza e l’altra sul portafoglio (1000 euro a tutti e basta con questi stipendi da star hollywoodiane )e smettano di farsi pagare pranzi, sigarette e mutande, sì mutande! da noi cittadini! Fa’ che i giovani italiani non siano più costretti ad abbandonare il paese in cui sono nati e cresciuti perchè qui il lavoro è visto come un privilegio per pochi eletti e non un diritto! Fa’ che i datori di lavoro capiscano che il lavoro presuppone un retribuzione e che, a “lavorare gratis”, possono sempre mandarci il/la figlio/a. Fa’ che nessuna donna sia costretta a subire alcuna violenza fisica o psicologica e fa’ che si smetta di vedere modelle taglie 36 in passerella dopo che, il giorno prima, è stato proclamato a gran voce “viva le curve”! Fa’ che non si debba più assistere a queste ipocrisie e che ogni donna, alta, bassa, magra o in sovrappeso, a pera , a mela a banana, bionda, mora o rossa, con la pelle bianca, nera o gialla, si accettti per quello che è e non sia più schiava di diete, creme, cremine e ,soprattutto, non sia più schiava delle mode che la società ci impone e impari ad amarsi (di più)!! (ma soprattutto, caro Babbo, fa’ che mela, pera e banana siano usati solo per indicare la frutta e non per descrivere il corpo delle donne!). Fa’ che non debba più leggere interviste alla celebrità di turno dove alla solita e noiosa domanda qual è il tuo segreto di bellezza la risposta è “bevo tanta acqua!” “Dormo 25 ore al giorno!!” Fa’ che non sia più costretta a leggere commenti del tipo “sei noiosa”, “sei acida”, “sei incomptente”, “sei cuoriciosa/ glitterosa” sparati così a casaccio, tanto per dimostrare (inutilmente) che si è una voce fuori dal coro! Fa’ che che la parrucchiera esegua esattamente il taglio richiesto e non quello che più le aggrada a seconda dell’umore (Il suo!) Fa’ che in tv non debba più sentire tragedie , catastrofi, omicidi e la smettano gli pseudo tuttologi/opinionisti di disquisire di argomenti che non conoscono tanto per..

Vorrei non esistessero più le malattie! Puoi fare qualcosa Babbino? La malattia ti scombussola e arriva come un fulmine a ciel sereno! Tu Babbo sai a cosa mi riferisco.. Ti chiedo un pò di serenità. Quella serenità che è venuta a mancare da tre anni a questa parte. Tra tutte queste però ci sta anche un grazie! Grazie per aver portato nella mia vita delle persone fantastiche. Grazie per avermi fatto conoscere questo blog e insieme tutte le meravigliose ragazze che vi partecipano! Grazie di cuore! Buon Natale a tutte voi splendide, a Clio e anche a te Babbo!

Hey Tiziana (e Cippa Lippa!!!).... eccoti una soluzione per una delle tue richieste!!! :P
Hey Tiziana (e Cippa Lippa!!!)…. eccoti una soluzione per una delle tue richieste!!! 😛

E ora cliccate qui per la seconda pagina di auguri e letterine! :*

323 COMMENTI

  1. Presa dalle mille cose per natale non ho avuto modo di scrivere la mia letterina di auguri a babbo natale…. Lo faccio ora, perchè è il giorno di natale! Spero con tutto il cuore che l’anno nuovo porti solo cose belle a tutte voi perché siete meravigliose… Perchè leggere le vostre storie e i vostri problemi mi colpisce al cuore come se succedesse alla mia più cara amica… Non vi ho mai visto ma vi considero speciali… Mi dispiace non avere tutte le ore del giorno x chiacchierare con voi ma quel poco che riesco a leggervi è sempre un piacere… Questo blog fa bene allo spirito (e al portafogli!) vi ringrazio per esserci, vi ringrazio per essere sempre stupende, gentili, disponibili, sempre pronte a tirare su il morale o a dare una parola di conforto o di gioia! Vorrei conoscervi tutte… Vorrei che un giorno ci trovassimo in un posto tutte insieme, perchè sarebbe come incontrare vecchie amiche dopo tanto tempo!! Grazie per tutto quello che siete e vi auguro e mi auguro un 2015 di speranza, serenitá, salute e amore!!!! Vi voglio bene ragazze!!!! E tu Clio, sei fantastica e quello che hai creato è stupendo! Tanti auguri a tutte voi!!!! Un bacione!!

  2. Grazie di aver incluso la mia lettera, mi sono commossa! E non vi ho mai ringraziato per tenermi così tanta compagnia quando vi leggo e per farmi spesso sorridere. Buon Natale Clio, al tuo team e a tutte voi ragazze del blog, siete fantastiche! <3

  3. Buongiorno ragazze e Auguriii 🙂
    Ovviamente mi sono stracommossa a leggere queste lettere e davvero spero con tutto il cuore che i vostri desideri si avverino!! È bellissimo vedere che esiste un blog in cui ci si ascolta, si scherza e si strappa un sorriso. E davvero questo è un posto da preservare come un’oasi nel deserto arido dei social..
    Un bacione a tutte voi e tanta tanta serenità 🙂

  4. Auguroni di cuore ragazze! Che questo Natale lo possiate passare in serenità con i vostri cari.. grazie a tutte e specialmente a te Clio che hai creato questo magnifico spazio in cui stare assieme anche se virtualmente!♥

  5. Buongiorno e Buon Natale care :*
    Devo ammettere che mi sono molto commossa a leggere le vostre lettere. Ho notato che purtroppo il 2014 non è stato un anno bello per tutte, quindi vi voglio augurare che il 2015 e gli anni successivi saranno degli anni fantastici per voi! Che le single ladies trovino l’amore, che le disoccupate trovino un buon lavoro, che chi ha una malattia possa guarire presto, che chi ha problemi possa risolverli e vivere serene e tranquille! Insomma, auguro a tutte voi, anche a te Clio, tanto Amore, tanto coraggio, tanta felicità perché ve la meritate tutte, tanta salute e anche tanti soldi che non guastano mai 🙂
    Ancora una volta BUON NATALE A TUTTE 🙂 ♡

  6. Auguri di vero cuore a tutte voi ragazze, a Clio e a tutta la bella famiglia e al team del blog <3 le letterine sono davvero dolcissime, auguroni di immensa felicità a tutte! :* :*

  7. Buon Natale anche a te Giulietta 🙂 Anche a me piacerebbe tanto incontrarvi! Siete delle ragazze fantastiche e simpaticissime, è un peccato che non ci possiamo vedere dal vivo. Ma anche solo leggervi sul blog mi fa sorridere anche quando non vorrei e per questo vi ringrazio ♡

  8. Assolutamente deliziose le letterine, assolutamente deliziose le fanciulle che le hanno scritte! Questo e’ stato un anno in cui il genere femminile mi ha molto deluso, dalle amiche storiche alle colleghe di lavoro, e ho fatto molto affidamento sugli uomini, che ho trovato più sinceri e meno ipocriti. Leggendovi, mi riconcilio con le donne e le loro più grandi qualità! Mi auguro che il 2015 sia un anno pieno solo di cose belle per tutte noi. 🙂

  9. grazie di cuore clio, bellissima la copertina con l ‘albero. Buon Natale a te tuo marito e a queste splendide ragazze della community, stamattina splendido risveglio caffè con le vostre belle lettere : )

  10. Tantissimi auguri di buon Natale a te Clio, a Claudio, alle ragazze del team e naturalmente a tutte voi girls della community! !!Un abbraccio virtuale a tutti!

  11. Buongiorno amiche!!!!tantissimi auguri di buon Natale!!!!complimenti alle ragazze delle letterine.. le vostre parole mi hanno colpita e affondata!un augurio veramente con il cuore affinché il nostro blog rimanga sempre così!!!!baci

  12. DBuongiorno a tutte ragazze!
    buongiorno a te Clio (e Claudio ovviamente)!
    tantissimi cari auguri di buon Natale a tutti e un augurio di gioia,felicità,serenità e,xKe no,un po’ di fortuna ad ognuno di voi!un abbraccio forte forte!buona giornata!

  13. Ho quasi pianto l’altro giorno leggendo le vostre lettere, e anche adesso sono lì lì… Lo so ragazze, ho la lacrima facile…buon Natale a tutte, bacioni!!!

  14. Oddio c’è il mio *_* grazie Clio!!! Tantissimi auguri di buon Natale alla mia youtuber preferita e a voi tutte ragazze!
    Spero riceviate mezza Sephora, che abbiate tanta cioccolata a casa (così mi sento meno in colpa io) e che i parenti rompano poco ahaha!
    Buon Natale!

  15. Tantissimi Auguri Giulia, sono d’accordissimo con te sull’incontro, sarebbe una cosa bellissima, e non mi sembrerebbe di conoscere persone nuove, ma di rincontrare le mie amiche che non vedo da tanto tempo. Ci Auguro che se non sarà questo Natale, il prossimo Babbo Natale magari ci permetterà di veder realizzato questo desiderio.. nel frattempo tantissimi Auguri a te che sei sempre dolcissima :*

  16. Clio, tesoro, grazie di aver permesso che questo posto diventasse il posto speciale che è. Speciale come lo sei tu.

    Ragazze, io vi sono debitrice, non sapete quante volte siete riuscite a regalarmi un sorriso quando avrei voluto sprofondare.
    Siete uniche, un pezzetto del mio cuore è vostro.

    Vi auguro ogni bene, e un anno colmo di cose belle e di bidè.

    Siete le mie sorelle virtuali voi ♥

  17. Cippa… curioso! La mia letterina è paro paro uguale alla tua!
    Ma niente, di Johnny manco l’ombra, la panza sta sempre qua, sto ancora sotto il metro e cinquantacinque, (e pure cinquantaquattro su, siamo sincere!)… Babbo Natà, se hai dato tutto a lei… mica sei tanto equo, eh!
    Però AUGURI, DI CUORE, A TUTTE!
    Anche se scrivo poco, leggo tutti i commenti, rido, mi commuovo, rifletto…
    Vi auguro di esaudire i vostri desideri, di avere progetti grandiosi per voi stesse e di realizzarli, di superare tutte le giornate-no, e di restare come siete…!
    E… e basta!
    Un bacio grande grande!

  18. Buon Natale te Clio, a Claudio, a tutto il tuo staff e a tutte le ragazze che, come me, seguono questo bellissimo blog!!! Un bacione e auguri di cuore!!!!

  19. No vabbé, splendide davvero, ragazze siete davvero FANTASTICHE, tanti pezzetti di vita, tanti momenti di gioia e tanti atti di forza (da non confondere con il film di Schwarzenegger)… siete delle persone BELLE, ma BELLE VERE, e questo mi fa sperare. Forse é proprio questo il più bel regalo di Natale, la SPERANZA negli altri e la FIDUCIA che si ripone che non c’è solo il brutto e il marcio, ma c’è tanta bellezza ancora intorno a noi. Spero tanto un giorno, magari nel primo GRANDE INCONTRO DELLA COMMUNITY DI CLIO, di potervi abbracciare e dirvi GRAZIE dal vivo… ovviamente anche a te Clio che hai reso possibile tutto ciò.. BUON NATALE AMICHE!

  20. Grazie Clio per questo bellissimo post. L’hai costruito a tua e a nostra immagine e somiglianza.Fatto, come questo blog, di piccole ma grandi personcine. Quello che hai scritto e quello che abbiamo scritto tutte noi, è un piccolo esempio di questo mondo speciale. Difficilmente, un po’ per carattere e un po’ per formazione, mi commuovo, ma stavolta e altre volte qui nel blog ,credo di averlo fatto. E per questo ringrazio Clio e tutte le ragazze….tutte proprio tutte ma in particolare…IN ORDINE CASUALE….TIZIANA FIA LUCIA ERIKA CHICCA BIBI BIBI LEOPI ANELE LILO LARA FRANCESCAA LARA EVA CONTO EVA MARGOT GINGER DIVINANDA EVA ELENUCCIA ROSSELLA FREE JAZZ ELE 73 CIPPA LIPPA CARRIE GIULIAD MARTINAVIX EMY ESTHER MUFFIX FRANCESCAB GATTALUNAKIMONOBLU UNICORNABISCOTTONA XARI TANTEBOLLICINE GIULIA KATEARICOVA ANNA LAURACARASSALE COLETTE EMILY….e PERDONATEMI se ho DIMENTICATO qcuno MA lo sapete…sono ANZIANA:::::baci e BUON NATALE A TUTTE TUTTE!!!!!

  21. Non so come descrivervi questo momento, ma io sto semplicemente piangendo! Siete tutte meravigliose, mi auguro che la vita possa darvi solo il meglio, come ogni persona ne ha il diritto. Mi auguro di essere ancora più presente in questo blog perché se non lo facessi mi perderei TANTO di tutte VOI. buon Natale Clio e Claudio, ai i mici pelosi e a chi contribuisce a rendere questo spazio una vera CASA, un porto sicuro. Buon Natale amiche del blog, vi voglio bene!

  22. Buongiorno a tutte e felicissimo Natale :* spero che per tutte voi questo giorno sia stracolmo di gioia e divertimento. 🙂 Augurissimiiiii… E per ultima ma non meno importante, auguri anche a te carissima Clio… Ti vogliamo benissimo e grazie per dedicarci parte del tuo tempo :* <3

  23. Ciao Clio e ciao ragazze tanti auguriiiii di buon natale a voi e alle vostre famiglie! !e buone abbuffate! !!vi bacio tutte

  24. Grazie a te Giulia! Buon natale e mi auguro che un giorno l’incontro si possa fare!!! sarebbe troppo bello!!!!

  25. Ciao a tutte e auguri! Sto rimbalzando perché, come da tradizione, ho fatto colazione col panettone spalmato di nutella! Yeeeeeeeeeah! Ho ricevuto su precisa richiesta il Teint miracle di Lancome, di cui avevo provato un campioncino del mio esatto colore di pelle ed ero rimasta abbacinata. Quindi, anche senza re view di Clio, mi sono lanciata. E voi?

  26. Ciao Giulia, stai tranquilla, stamattina mi sono svegliata e di Johnny neanche l’ombra…causa mal di schiena avrò perso quei due tre centimetri in altezza (al momento sono inclinata di 45 gradi) e dulcis in fundo, ho sicuramente preso 1 kg di panza…e il meglio deve ancora venire…non voglio sapere dopo i due piatti di tortellini che mangerò oggi!
    Punto tutto sulla Befana, quanto meno spero nel suo senso di solidarietà femminile!
    Tanti tanti auguri, complimenti per i tuoi gusti 😀 e mi raccomando scrivi più spesso! :***

  27. Grazie a te cara Clio, che hai fatto in modo che questo “posto” diventasse così piacevole per tutti noi. Un augurio a tutta la tribù!

    p.s. confido nella solidarietà femminile della Befana, ma visto che probabilmente neanche lei potrà compiere il miracolo, ti chiedo la cortesia di includere in tutti i post una foto di Johnny, almeno tutte le mattine mi rifaccio gli occhi.

  28. E come sempre io arrivo sempre “dopo i fuochi” eheh
    ho concluso di leggere queste lettere con le lacrime agli occhi e non me lo sarei mai aspettata!
    Io non posso lamentarmi più di tanto, anche se alcune cosine si potrebbero migliorare! Però ho FIDUCIA, sì fiducia in me stessa! E per questo un grazie alla mitica Clio non lo toglie a nessuno! Sei una delle persone più oneste che io abbia mai trovato sul web (cosa molto improbabile) si sente e si vede l’amore che ci metti nel fare tutto quello che fai! Un grazie non basta, ma grazie comunque per:
    -avermi fatto credere nei miei sogni, sempre.
    -Non mollare mai nonostante tutto
    -avermi strappato un sorriso nelle giornate un po più buie
    -semplicemente TUTTO! hai dato forza a tutte noi come nessun altro sarebbe riuscito a fare! Infondi felicità, voglia di vivere, speranza, allegria, serenità, ma soprattutto, TANTO TANTO AMORE!
    buon natale cliuzza bella! Continua sempre così! La strada è in salita, ma poi in cima c’è un paesaggio fantastico!
    Ti voglio davvero tanto bene!♡

  29. Che bel post Clio, mi hai davvero commossa e anche se ti seguo sempre ma commento raramente auguro un sereno natale a tutte ma soprattutto un Benedetto 2015!! Baci, Tiziana

  30. Avvolta nelle coperte come un supplì leggo il post e i ringraziamenti finali…il mio nome..Clio mi ha letto…aaaaaaaahhhhh (“amore che è successo?!” Si spaventa il marito XD )
    A parte gli scherzi Clio grazie x aver pubblicato queste lettere, e grazie alle ragazze che le hanno scritte, mi sono ritrovata in tantissime di voi e sono contenta che siano state pubblicate, contenta xkè le sento anche un po ‘ mie :’)
    Buon Natale a tutte voi e alla nostra meravigliosa Clio che ci strappa sempre un sorriso e qualche volta anche una lacrimuccia :’)

  31. Dopo questo post sono GONFIA, e non è per la cena di ieri sera, il cuore di emozioni e gli occhi di lacrime! Grazie! Felice Natale a tutte!

  32. Tanti auguri a tutte!!e mi raccomando mangiate un sacco alla faccia delle modelle di Victoria secret e dei loro pranzi a base di uova in polvere!!

  33. Alla vista dell’albero con tutte noi già mi è partita la lacrimuccia 🙂 che bel post emozionante…ragazze siete uniche! Grazie Clio e company, buon natale a tutte voi!

  34. Buongiorno ragazzeee e Buon Natale!!!
    Mi è preso un colpo quando ho visto la mia letterina pubblicata!! Mi sembra di essere tornata bambina!! Ed è stata un’emozione ancora più grande rileggere le letterine delle mie “colleghe”!!Buon Natale Clio!! A te, a Claudio, alla tua famiglia e a tutto il team! E grazie per il consiglio, Edward Mani di Forbice non l’avevo ancora preso in considerazione!:-D
    Questo è il primo Natale che passo qui sul blog! Che emozione!
    Grazie Clio per aver creato questo bellissimo luogo d’incontro, è tutto merito tuo se qui ho conosciuto delle ragazze FAN-TA-.STI-CHE!!!!
    che oramai considero mie amiche!
    Grazie a VOI ragazze!! Grazie per la compagnia che mi fate ogni giorno, per le risate vere e genuine, per le lacrime di commozione, per le emozioni che mi regalate ogni giorno!
    Evito la lista dei nomi per paura di dimenticare qualcuna, ma chi sa saprà riconoscersi!!
    Grazie di esistere!!
    Auguro a tutte un Felice Natale,che possa portare un pò di serenità e esaudire i vostri desideri. Vi auguro il MEGLIO! Con tutto il cuore!:********************

  35. Buon Natale Clio, Claudio e pelosetti, Buon Natale Susanna Elena e Costanza, Buon Natale belle fanciulle! Spero che oggi passiate una splendida giornata e che Babbo Natale abbia esaudito almeno una delle vostre richieste! Ed infine un grazie immenso Clio per aver creato una vera e propria famiglia virtuale! ;***

  36. Grazie a te Giulia!:) Non sai quanto volte ho desiderato incontrarvi per chiacchierare, ridere e scambiarci consigli di persona! Sarebbe bellissimo!! Chissà che Babbo Natale non esaudisca anche questo nostro desiderio!;-)
    Buon Natale anche a te Giulia!
    Ti abbraccio!!:*********

  37. Non avendo amici qua a Palermo è molto triste e difficile. Aver avuto il coraggio di iscrivermi in questo blog è stata la cosa migliore, perché ogni giorno tra un post e l’altro mi faccio sicuramente quattro risate e la solitudine va via.
    Vi ringrazio, ragazze <3 <3 <3 *-*/
    Buon Natale a tutteeeeeeeeeeee!

  38. Buon Natale di cuore Cliuzza!!! A te, Claudiettis, alla tua famiglia e a tutte le bimbe qua sul blog!!!!! Vi auguro tanta gioia e serenità, e che i problemi e i pensieri brutti degli altri giorni, oggi siano un po’ più piccini del solito!!! un Bacioneeeeeeee Sara

  39. Buon Natale Cele!! Tu sei una di una di quelle persone che considero amica, qui sul blog!
    Grazie a te!!
    Grazie per tutto!!
    Grazie di esserci!
    :*************************

  40. Nuuuuuu niente Johnny sotto l’albero Cippa???!!!:-D
    Hai controllato bene?:-D

    Approfitto di questo mio commento scemo per augurarti Buon Natale cara Cippa!!
    Grazie di cuore!

    Un abbraccio :************

  41. Amiche ..già perché ormai siete amiche! Mi avete fatto commuovere!! Grazie a tutte per esserci sempre e condividere questo blog e grazie a CLIO&CO per aver creato questa meravigliosa COMUNITÀ!!!! Buon Natale!!!

  42. Buon Natale Filix!!!

    Tu sei unica! Sei davvero una ragazza speciale e per me sei un’amica:)
    Ti auguro il MEGLIO! Te lo meriti tutto!
    Un forte abbraccio e tanti, tanti auguri :************

  43. Che bello questo post, mi sono davvero emozionata! Ragazze siete forte! Adoro questo blog, grazie Clio, Claudio e tutto il team che c’è dietro!
    Vi auguro un buon Natale e auguriamoci che cambiano le cose in meglio, sono ottimista di natura, nonostante le battoste!
    Un bacione ♥♥♥♥♥♥

  44. Xche’ xche’ xche’ mi fate piangere il giorno di Natale????? Carissime Amiche, carissima Clio, carissimo team del blog un miliardo di auguri, un miliardo di affetto, un miliardo di cose belle x tutte tutte TUTTE voi!!!❤️

  45. Auguri ragazzeeee :**** scusatemi se non sono stata presente ma ultimamente sono parecchio impegnata.. sappiate che continuo a leggere quotidianamente i vari post con i rispettivi commentini 🙂 siete uniche :**

  46. No, purtroppo ho trovato il solito brontolone con cui condivido la vita ormai da 16 anni….scherzo! non lo cambierei con nessuno (tranne che con Johnny ovvio)! tanti auguri anche a te cara Tiziana, che tutti i tuoi sogni possano avverarsi! buon natale!!!! :*******

  47. Che bellissime lettere! Leggendo alcune mi sono quasi messa a piangere… vi auguro anche io di realizzare i vostri sogni, e soprattutto di non mollare MAI anche se la vita e tante persone fanno di tutto per metterci i bastoni fra le ruote!
    Vi auguro di trovare tanti rossetti sotto l’albero (io ho trovato la naked 3! Alla fine la bellezza dei colori ha prevalso su tutto), Johnny Depp o Beckham, e soprattutto tanta salute, perché senza di quella il resto diventa superfluo.

    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!

  48. Bibi sai che vorrei anche io che ci incontrassimo tutte!!!Sarebbe stupendo!Con la nostra capobanda Clio!
    Buon Natale cara!

  49. Buon Natale Clio e Buon Natale ragazze!!!!
    hai pubblicato la mia letterina!!speriamo sia di buon auspicio!!!pensa che siccome sono timida ieri volevo scriverti di non pubblicarmi ma poi mi sono detta “con tutte le belle letterw delle altre vuoi che scelga me??”..e invece mi hai scelta e sono davvero onorata!!!
    spero che il Natale sia per tutte voi felice e sereno!
    e grazie a tutte per questo meraviglioso blog, a Clio, a Claudio, al team e alle amiche (perché per me lo siete!) bloggine!!!!!

  50. Giulia grazie di cuore, sei una ragazza meravigliosa!
    Anch’io spero sempre di potervi abbracciare tutte un giorno!
    Ti auguro il meglio tesoro, un abbraccio e buon Natale!!!!!

  51. Ciao a tutte coloro che hanno scritto delle lettere (ma anche a quelle che non ne hanno scritte), leggendo alcune delle vostre lettere ho riso, leggendone altre ho pianto. A tutte quelle di voi che hanno attraversato, o stanno ancora attraversando un periodo difficile auguro che riusciate a risollevarvi e a vedere che siete delle persone fantastiche e che, anche se a volte non ve ne accorgete, c’è sempre qualcuno che vi vuole bene e ci tiene a voi. Auguro a tutte voi che seguite il blog (e naturalmente anche a Clio, Claudiettis, e i vostri adorati gatti) tanti auguri di Buon Natale.

  52. Ecco,mi avete fatta piangere!
    So di non scrivere spesso,ma purtroppo il mio smartphone funziona bene a giorni alterni,vi leggo sempre però e siete fantastiche!
    per Natale ho chiesto un lavoretto per me e un lavoro per mio papá,speriamo arrivi almeno per lui…é assurdo ritrovarsi a 52 anni da solo e in cerca di lavoro,vorrei vederlo di nuovo sereno…
    Un buon Natale a tutte,splendide fanciulle.
    E buon Natale a te Clio e a tutto il team!
    Un abbraccio❤

  53. male che vada ci accontentiamo di Anne, la nostra giraffona preferita!
    un abbraccio forterrimo Cippa mia! e auguri per tutto, che la tua nuova vita sia quella che hai sempre sognato!!! <3

  54. Ragazze è stato bellissimo leggere le vostre lette ♥ auguro un buon natale a tutte voi e a te Clio 🙂
    Eeeee oggi mangiate tanto ahahaha
    W Le lasagne!!!!

  55. Buon Natale ragazze.
    Buon Natale alle bionde, alle more, alle rosse, alle magre, alle alte, alle atletiche, alle pigre come me, alle ragazze che non si accettano e che fatebbero di tutto per nascondersi stile #Mantellodell’Invisibilità, alle timidone, a quelle che senza capelli affrontano la vita con dignità, alle ragazze che cercano amore, alle romantiche,alle ragazze che si sentono sole, alle ragazze che hanno il coaggio di essere diverse e a quelle che non ce l’hanno, a quelle che mettono la felicità degli altri davanti alla propria, a quelle che oggi oseranno con un bel rossetto rosso e a quelle che, come me, punteranno sul naturale. Auguri a Clio che sei una manna dal cielo, a Claudio e alle altre ragazze del team per questo blog, che ormai è un lugo di rifugio.
    Auguri a tutti❤️❤️

  56. Buon pomeriggio bellissime! Ritorno sul blog dopo molte giornate piene per mandarvi i miei più sentiti auguri di buone feste.. Nessuna parola potrà farvi capire quanto io adori questa community, piena di fanciulle stupende dentro e fuori! Voglio solo ricordarvi che vi penso sempre e vi auguro il meglio.. Ovviamente a mio modo (leggete sempre scemo)! Vi voglio bene! Buon Natale! 😀

    https://www.youtube.com/watch?v=NKSmVLV6M_Q

  57. Wow Clio! Sono senza parole! E non solo per il sorriso della Stewart! Grazie! Davvero, è commovente.. Sono in fila all’imbarco all’aeroporto e non posso mettermi a piangere ma è difficilissimo! E grazie anche a voi ragazze! Alcune lettere le avevo perse.. Siete fantastiche! Buon Natale di vero cuore a tutte voi e che i vostri desideri possano diventare realtà! Un grazie speciale a tutto lo staff Cliomakeup!

  58. Buon Natale e un grazie gigantesco a te bellissima Cele! :*
    P.S.: la mia immagine è finita davvero come copertina del post! Quanto sono stata felice di vederla! Devo ringraziare anche te di questo!

  59. Rinnovando auguri di buon Natale e ringraziamenti vari a Clio, allo staff e a tutte le amiche di blog, non posso far altro che commuovermi per aver visto il mio alberello come copertina del post! Onoratissima, felicissima, commossissima!
    Buon festeggiamento a tutte <3

  60. Grazie anche a te, e a tutte le altre ragazze! Siete tutte simpaticissime e mi fate sempre morì dal ridere 😀
    Buon Natale :*

  61. Grazie per aver pubblicato la mia letterina, spero che aver condiviso con voi questo momento così difficile possa aiutare qualche altra ragazza che magari sta vivendo la mia situazione ♡
    Ragazze per quanto le cose possano andare male, non siamo sole! ♡
    Buon natale a tutte ♡

  62. Ciao Clio e ciao care ragazze!! Grazie per gli auguri e per tutti i commenti del call to action. Rinnovo di cuore gli auguri a tutte voi e come ho già scritto diverse volte vorrei abbracciarvi una per una!! Un augurio speciale a Clio, Claudio, Susanna, Elena e Costanza per tutto quello che ogni giorno leggiamo qui e che sicuramente è frutto di duro lavoro, che sia per tutto il blog un Natale sereno.

  63. Dimenticavo, grazie Clio per avermi menzionata insieme a tutte le alte ragazze sono contenta che ti sia piaciuto il mio commento.

  64. Grazie Tiziana e tanti, tanti auguri è sempre in piacere leggerti e grazie per lo splendido albero di Natale che ci hai regalato. Un bacio e un abbraccio cara Tiziana <3.

  65. Non poteva che essere così. …sei stata geniale,e non poteva esistere copertina migliore per idea e immagine….baci!

  66. Buon Natale a te Cele e grazie per quello che sei condivido quello che pensi, un abbraccio e ancora tanti, tanti auguri :-*************

  67. Grazie Fia sei proprio una bella persona a me personalmente tu hai regalato tantissime risate e spunti sui quali riflettere e anche tu sei unica e irripetibile. Grazie per come sei un bacio Elena.

  68. Grazie a te Elena! Il piacere è tutto mio! Ormai ti considero un’amica ed è sempre un piacere chiacchierare con te!:)
    Buon Natale anche a te e alla tua famiglia!
    Un abbraccio :************

  69. Hai visto anelE??! Il tuo bellissimo albero ci sta divinamente!! Grazie ancora!!
    Buon Natale anche a te!!
    Un abbraccio :************

  70. Era troppo bello, non poteva non aprire il post di Natale!
    Ancora grazie tesoro!
    Auguri con tutto il cuore!!! <3

  71. Un po’ in ritardo faccio a tutte voi i miei auguri di buon natale! E vi ringrazio per i momenti belli, spensierati, intensi divertenti che riuscite a regalare!
    Un super abbraccio!

  72. Auguri a tutte le ragazze del blog, a Clio, Claudio e il ClioTeam 🙂
    Ho cucinato tipo per 3 giorni di fila ed ho po’ trascurato il blog ma ho letto sempre 🙂
    Il mio ragazzo mi ha regalato il cofanetto Benefit Cutie Cravings! è il primo regalo beauty in quasi cinque anni, credo che nominargli sempre il blog abbia influito 🙂

  73. Che bel pensiero Clio! Un augurio speciale a tutte le amanti del make-up e alla nostra “maestra” Clio che ci ha contagiate con la sua passione…da quando ti seguo, ormai più di 5 anni, ogni Natale i miei regali sono un po’ monotematici

  74. Anche a te cara Emily tanti, tanti auguri e grazie a te per come sei e perché hai condiviso con noi la tua unicità. un bacio e un abbraccio Elena :-***********************

  75. Ancora auguri a tutte grazie per i commenti alla mia lettera a grazie a clio per aver incluso le mie parole in questo post è stato bello rileggerle ma sopratutto leggere alcune lettere che mi hanno commossa che mi hanno fatto ridere da matti e che mi hanno tenuta compagnia anche oggi in questo giorno di festa! Buon Natale a tutteeeeeeee!!!!!!!!!

  76. Carissima Clio e carissime ragazze, vi faccio tanti tanti tanti auguri davvero di tutto cuore, sperando che questo Natale vi abbia portato tutta la gioia e la serenità che meritate!!! I commenti sono dolcissimi, e l’albero di Anele è delizioso, siamo tutte là! Sono contentissima di avervi incontrate tutte, dalla padrona di casa Clio, a tutte le amiche che frequentano il blog! Siete delle grandi, e non è una frase di circostanza: lo penso davvero! Vi mando un bacione, e auguro a tutte una buona digestione. Se sentite al TG di una tizia esplosa, staranno parlando di me!!! XD Bacioooooo

  77. anche se in ritardo….BUON NATALE!!!♥ A Clio, a Claudio e a tutte voi ragazze soprattutto alle mie preferite (non me ne volete!!!!!!!!!) con tanto affetto :-***

  78. Carissima, grazie per la bella idea!!! Siamo tutte là, vicine ad addobbare l’albero di Clio *___* vorrei spupazzarvi tutte di persona!!! Auguriiii

  79. Auguri unicorna dolce nostra, noi ti soffochiamo dai bacini, il rischio è solo quello!!! Grazie a teeee

  80. Tesora, ma sai che quando vedo una foto di Kim mi sento quasi a casa, chè penso a tutte voi eheheheh eh baciooo

  81. Spero che abbiate passato un Natale sereno e che anche i prossimi giorni siano dolci… come… come… come tutti i dolciumi che ci mangiamo in questo periodo

  82. Di nulla! Se vuoi posso offrire di più, come attonita o esterrefatta, in fondo è Natale… XD Auguri… di buona digestione e buon Brioschi a tuttiiiii!

  83. Ma quale ritardo!! Sei ancora in tempo!!:-D
    Buon Natale anche a te Lara!!
    (io sono tra le preferite vero?;-)

    Scherzo!!:-D 😀

    Un abbraccio e ancora tanti auguroni!!:***********

  84. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    Buon Natale Clio e buon natale ragazze……è stato bellissimo leggere i vostri post

  85. Clio, ragazze, amiche…siete straordinarieeeee!condivido ciascuna delle vostre parole di augurio e di speranza.Continuiamo così. AUGURI Di Buon Natale a tutte voi.

    PS…oggi dopo aver fatto un bel trucco tutto sfumato oro e blu…MI SONO DIMENTICATA IL MASCARAAAAAA.

  86. tesoro mio! Anne ormai ê una certezza, non ci delude mai! tanti auguri anche a te, per tutto quello che desideri e per tutto quello che non hai il coraggio di desiderare! Per un nuovo anno stupendo e magari senza brufoli 😉
    Ti voglio bene, ma ormai credo tu l’abbia capito!

  87. E’ natale…non così speciale…ma leggendo queste lettere ho capito che in fondo è un natale diverso….diverso perchè nonostante ci sia nell’altra stanza una decina di persone che sorridono solo perchè devono farlo…ho pensato a voi e sono venuta a leggervi e augurarvi…il meglio…il meglio di tutto….il meglio dalla vita!!!!

  88. Che meraviglia !!! Siete stati tutti dolci romantici e simpatici. Grazie a tutti e a te in particolare Clio e Buon Natale baci

  89. Solo ora mi sono messa a leggere queste letterine,ora che i festeggiamenti della giornata si sono conclusi e devo dire che mi hanno fatto pensare. Anche per me questo periodo e’ un po’ particolare…non triste,anzi mi ritengo fortunata per quello che oggi sono,ma comunque “incerto”! Questo che arriva e’ l’anno della maturita’ e quindi anche delle scelte per il futuro! Vorrei scegliere bene la mia strada ma non e’ facile vista anche la situazione “un po’ complicata”in cui viviamo oggi! Vorrei che questo Natale mi portasse un po’ di chiarezza,ma anche gioia e perche’ no,anche l’amore! 🙂
    Buon Natale Clio e auguri a tutte voi lettrici!

  90. Buon Natale ragazze!!! Ho letto splendide lettere, alcune che mi hanno fatto inumidire gli occhi, ma diamo la colpa ai gerbilli che mi sono entrati nell’oocio dai!! Grazie a te Clio perché ci dimostri sempre che con un sorriso la giornata è già tutta un’altra storia!!

  91. Tantissimi auguri a Clio, Claudio,i mici e tutto il team! Un augurio sincero anche a tutte le ragazze che stanno attraversando periodi difficili, purtroppo non sempre le cose vanno per il verso giusto ma l’importante è non arrendersi mai alla depressione e alla sconfitta. Auguro a tutte di avere la forza di combattere per la propria felicità ogni giorno =)

  92. Che bello, la cosa proprio bella di questo blog sono le ragazze! Sempre disponibili, se si ha un dubbio riguardo ad un prodotto, sanno sempre darti il consiglio che ti farà scegliere per il meglio; anche se si è un po’ giù con il morale, le più simpatiche sanno sempre come strapparti un sorriso! <3 Mi dispiace essermi allontanata ultimamente per i vari problemi che ho avuto, AUGURO COMUNQUE A TUTTE VOI DELLE FESTE SERENE E MAGICHE, che davvero i vostri sogni si realizzino, un bacio e ingrassateeee! ;p

  93. Ok..Ce l avete fatta a farmi piangere.. auguro con il cuore un buon natale a tutte e a te clio e alla tua big family..baci

  94. È un onore per me far parte del questa grande community mi sono rivista nelle parole di molte di queste ragaZze,ho riso mi sono commossa e ho riflettuto!penso che questo post sia uno di quei riscontri positivi che fanno onore e rendono orgogliose le persone che gli dedicano il loro tempo!quindi un grazie a clio Claudio e a tutto il team!sperando che un giorno “tutta la famiglia” possa riunirsi in un unico luogo e anche se in tanti “sentirti un solo corpo”

  95. ciao carissima! sono giorni che diserto il blog, purtroppo, torno e vedo le mie labbra lì… oh mamma!
    ti voglio ringraziare dolce aneIE, per il pensiero, mille volte grazie perché i regali più belli sono questi: i pensieri, le gentilezze inaspettate, le tenerezze che ci coccolano il cuore!
    Ti abbraccio forte!!! :**************

  96. Ciaooooo a tutte e a tutte auguri…. Spero che tutti i vostri desideri si avverino… Per me già sono sopravvissuta a i cenoni e panettoni e di tutto di più.e non è poco.. Oggi altro tour de force e poi…. Mi vendono a peso….:-) :-):-)
    Ciao alla dolce Clio. Claudio e la vostra famiglia, che è molto bella e tutto il Clio staff… Bacioni a tutte, le …. Cliotte o Clio addicted….

  97. Buon Natale a te tesoro, spero tanto che prima o poi riusciremo a trovare un punto d’incontro, almeno una cosa in comune dobbiamo averla 😛 eheh
    Bacissimi sister!!!! <3

  98. mado’ anna mia, non voglio più sentir parlare di cibo, non voglio più mangiare, aiuto. c’ho na panza così

  99. io ho iniziato la giornata facendo ginnastica ma per smaltire dovrei fare ginnastica fino a capodanno, e chi jaa fa, so stanca, c’ho sonno, non mi va ahahahah
    ma c’ho panza enorme, ENORME!

  100. Ma che regalo splendido, è stato bravissimo! Proprio bello, complimenti al buon gusto!
    Auguri di nuovo tesoro! 🙂

  101. Grazie Fia!!! Tu sei una donna meravigliosa!! Riesci a strappare un sorriso a noi in qualsiasi momento e sei parte integrante di questo blog!!! Tanti auguri carissima! Un bacione!!

  102. Eh chissà… Magari troverà un modo per annullare distanze e impegni e ci farà incontrare tutte in un unico posto!

  103. Grazie mille di cuore Elena, mi fa molto piacere vedere che il mio pensierino ha avuto successo! 🙂
    Di nuovo tanti auguri!

  104. No, non lo sapevo! Che carina!! Non sai quanto mi faccia piacere!!!! *-*

    Non so se lo sai, ma la cosa è reciproca cara Lara!!:-D
    Baciiiii:***************

  105. Anche se un pochino in ritardo, tanti auguri Clio, a te e Claudio, e tanti auguri a tutte voi, ragazze!
    Buone feste! 🙂

  106. Ciao a tutte ragazze, e ancora Buon Natale, anche se ormai è Santo Stefano! 😉 Devo dire che leggere le vostre letterine mi ha fatto sorridere e commuovere e mi ha anche permesso di fermarmi qualche minuto a riflettere. Questi ultimi giorni sono stati vorticosi e non mi hanno permesso di fare le dovute considerazioni sull’anno appena passato. Quindi, anche se ormai è tardi vorrei scrivere anch’io la mia letterina, sperando che Babbo Natale non se ne sia già volato in Lapponia ma abbia ancora 5 minuti di tempo per leggere i miei pensieri e, magari, tenerli a mente per l’anno prossimo.

    Caro Babbo Natale,
    non so quanti anni sono passati dall’ultima volta che ti ho scritto, probabilmente una quindicina, quand’ero ancora una bimba piena di sogni e di speranze. Ormai non sono più una bimba, e purtroppo non ho più sogni, né speranze.
    Quest’anno è stato un anno di cambiamenti. Alcuni positivi, altri negativi. I miei genitori si sono separati, dopo 30 anni che stavano assieme, e mio padre se n’è volato in Brasile assieme alla sua fidanzata in cerca di una nuova vita. Gli auguro ogni bene, perché è il mio papà, ma forse avrei preferito tenermelo qui vicino, ad aiutarci e supportarci di più. Forse sono egoista, e me ne dispiace. Quindi Babbo, aiutami ad essere meno egoista, aiuta mio padre a trovare la felicità che cerca, e aiuta anche mia madre ad essere forte e a superare le difficoltà, ricordandole che i suoi figli le staranno sempre vicino.
    Quest’anno ci siamo trasferiti, e questo è stato un cambiamento positivo. Ora infatti abito più vicino al mio grande amore, che mi supporta e mi sopporta da quasi 5 anni, e ciò mi da la possibilità di essere più presente nella sua vita, di essergli più vicina quando ha bisogno di me. Quindi Babbo, ti ringrazio per questa svolta positiva, e ti prego di aiutare il mio ragazzo a non farsi male (sai quant’è sbadato) e ad avere più fiducia in se stesso e nelle sue potenzialità, dato che a volte le mie parole, purtroppo, non bastano.
    Quest’anno mi avvicino inesorabilmente alla laurea. Ormai guardo a quel momento con sempre più terrore, perché purtroppo non ho idea di cosa verrà dopo. È come avvicinarsi al bordo di un burrone profondissimo, sapendo che, arrivati al limite, saremo costretti a saltare giù. Quest’anno mi sono ritrovata più volte a pensare di aver sbagliato tutto nella mia vita, che il mio percorso fino ad ora sia costellato solamente di scelte sbagliate, e che ora ne pago le conseguenze. Forse ho anche ragione, ma non posso permettermi di pensare di essere senza speranza. Ma il futuro è buio e nebuloso e mi terrorizza, e io da sola non ce la faccio ad affrontarlo, non ne ho le forze. Quindi Babbo, ti prego, dammi la forza di affrontare il mio salto nel vuoto, perché io temo di non farcela a sopportare il peso di questa totale incertezza e mancanza di una qualsiasi speranza nel futuro.
    Infine, Babbo, spero che tu sia stato buono e generoso con Clio e con tutte le ragazze di questo blog, perché se lo meritano tutte, dalla prima all’ultima. Ricorda loro che sono riuscite a farmi sorridere anche quando pensavo di non farcela, che mi hanno fatto riflettere e mi hanno commossa, e che senza di loro quest’anno sarebbe stato certamente più triste e buio.
    So che è tardi, ma ti prego di ascoltare queste mie parole, perché per me sono davvero importanti.
    Con affetto, una ragazza spaventata dal futuro e timorosa del domani.

  107. Ragazze Buon Santo Stefano a tutte!!!!!!!!!!! Queste letterine pubblicate sono splendide e commoventi! Un bacione a tutte!!!! Comunque quest’anno sotto l’albero ho trovato la Naked 2 e già l’ho usata sia ieri che oggi.. Clio ora ti chiedo un bel regalo di Natale… Fai un nuovo tutorial per il Capodanno! Un bacioneeeeeeee!!!!!!!

  108. Tanti auguri cara! e se ti senti giù fammi un fischio, io sono una fucina di stupidaggini e qualcosa trovo sempre! 😉

  109. Non scrivo spesso spesso ma leggo ogni giorno il blog e ogni vostro commento… i ringraziamenti a clio e a tutte voi sono d’obbligo, ma vorrei ricordare che ognuna di voi è SPECIALE… La vita c volta le spalle ma siamo sempre ponte a rialzarci e a trovare il modo per andare avanti… le vostre lettere mi hanno commossa e spero che il nuovo anno sarà migliore di quello che sta per finire… Auguri a ttt voi…

  110. Grazie mille a te Clio e a tutte le ragazze del blog perché rendete speciale ogni giornata! Mille auguri a tutte!!! :-****

  111. Mammamia ho le lacrime agli occhi…!! Sono stata assente ultimamente e mi son persa questo post delle letterine….che meraviglia! Che dire…auguro a tutte voi che i vostri desideri si realizzino!

  112. Paola, non avere paura la laurea è un traguardo importante ma la vita è un’altra cosa. ..affrontala con serenità e coraggio e sono sicura che riuscirai alla grande! Un abbraccio

  113. Che dire..splendido post cara Clio, grazie! A tutte voi tanti auguri..anzi no. Un augurio solo. Che si avveri il desiderio più grande che ci si porta dentro, quello che coccoliamo da più tempo, con più amore o disperazione. Spazio alla Gioia.

  114. Quanto ti capisco Paola…anche io sono terrorizzata dalla laurea imminente e dal futuro così incerto!
    Sto cercando di camminare con le mie gambe, ma il futuro “da sola” mi fa davvero paura…
    Non so cosa dirti, se non che ce la faremo entrambe!
    “Tutto quello che cerchi è al di là della paura”
    Un abbraccio!

  115. Lo ammetto, quando ho letto il commento di free_jazz mi sono commossa!
    Mi rivedo davvero tanto in quelle parole purtroppo! Ho riscritto il commento sull’agenda, sperando che l’anno nuovo mi porti un grande regalo: me stessa. Quella che ero e quella che so di poter essere.
    Un bacio

  116. Come mi hanno detto ieri “non è ciò che mangi tra Natale e Capodanno che ti fa ingrassare ma ciò che mangi da Capodanno a Natale!!” Quindi mi metto tranquilla…ahahahahe comunque domani sciò quindi qualcosa faccio (oggi ho guidato mi sa però che come sport non vale

  117. Ho avuto molto da fare in questi giorni di festa e ho visto solo ora che mi hai inclusa nell’immagine dell’albero con tutti i nostri avatar…Grazie Clio! :-*

  118. Che bello leggerti Emily! Spero che le cose vadano meglio e ti auguro di passare dei bellissimi momenti di festa! Auguri di cuore

  119. Perdona il ritardo con cui scrivo…faccio tantissimi auguri a tutte quante e grazie Clio per aver pubblicato la mia lettera!!

  120. Grazie Clio!!!! Anche se una sola parola non basta, è l’unica che mi viene in mente… Grazie di cuore perchè sei così con noi. E anche quando cucini il ragù riesci ad essere speciale.

  121. Filix a chi lo dici,io ho iniziato il 24 a sera a mangiare e ne avrò ancora fino a domenica!!!! Non ce la posso fare,sono piena quanto le chiappe di Kim!!! P.S. anche io come le criticone stasera sto scrivendo con il favore delle tenebre..ahahaha (risata malvagia). Sì,questi deliri di idiozia sono dovuti al troppo cibo ingerito negli ultimi 3 giorni! Corro a fare il bidè e poi a nanna…ciaoooo Filix e auguri in ritardo!!!

  122. Leopi augurissimi a te tesoro, ti auguro con tutto il cuore il meglio che possa esserci tra tutto ciò che desideri!
    Per te un abbraccio speciale <3

    Auguri anche da parte di tutti i miei bidè!!!!!!!!!!

  123. e c’è pure il nostro amato bidè, con un gatto dentro!
    non saprei cosa chiedere di più, in una sola foto i miei due grandi amori: gatto e bidè!

  124. Ho letto le lettere una per una e quanto ho piantooo 🙁 questo blog è qualcosa di speciale a cui davvero io non so piu rinunciare.. bacioni a tutte e buone festeee 😀 ps: Cliooo Grazie per avermi citato nel tuo post!! :*

  125. che cosa mi sono persaaaaaaa :O che bel post, che belle letterine ragazze, vi auguro un 2015 coi fiocchi, anche a te Clio 😀 ahahaahah sono morta sul sorriso di Kristen e Kim commossa 😀

  126. Simpaticissima Bibi, con cui mi trovo molto d’accordo sul fatto che gli “orgogli nazionali” siano proprio altri!

  127. che Babbo Natale vi porti quello che desiderate… e anche di più! 😉 auguri Clio e un augurio a tutte le ragazze!!!

  128. Sono commossa…
    Augurissimi a tutte!!!!!! Chissà se un giorno ci incontreremo di persona, sarebbe bello!!!!

  129. Alle volte, metti per mancanza di tempo o metti perché tanto so che ci sarà qualcuna che scriverá parole molto più belle delle mie, nemmeno ci provo a commentare! Eppure questa volta mi dispiace tanto perché questo post meraviglioso mi ha fatto commuovere, e ho veramente voglia di condividere insieme voi i miei desideri per babbo Natale o, a questo punto, per il 2015!

    Vorrei tanto che questo paese riesca ad uscire dalla crisi di valori nella quale si è cacciato da molti anni, e che l’ha portato giu in baratro senza spiragli di luce….vorrei che il mio fidanzato ritrovi la fiducia in sé stesso insieme ad un lavoro dignitoso, che al momento sembra essere un’ utopia, e ci nega qualunque prospettiva di un futuro insieme anche a distanza di molti anni, nonostante lui ne abbia già 27; vorrei veramente vedere realizzati i miei (nostri) progetti per l’anno prossimo,e vorrei avere le idee più chiare sul mio futuro. Vorrei che la mia famiglia riesca a vedere in me quello che vedo io, che non giudichino ogni mia frase in base alla nomea che mi hanno affibbiato da anni; non voglio più dubitare di me stessa quando tutti gli altri mi danno contro, né sentirmi inadeguata in mezzo a tanti atteggiamenti falsi e di apparenza. Voglio avere intorno solo persone che mi amano per quella che sono.
    Vorrei che i miei e la mia famiglia rimangano sempre uniti nonostante i loro molti alti e bassi. Vorrei che gli animali smettano di soffrire e morire inutilmente ogni giorno.

    Come immaginavo è uscito fuori un commento incasinatissimo…spero solo sia arrivato il messaggio!
    Tanti auguri ragazze…e buon 2015! <3

  130. Bellissime queste letterine! Approfitto di fare gli auguri posticipati a te Clio, Claudio e famiglia, so che quest’anno siete stati a New York e che non avete potuto raggiungere le famiglie, spero almeno che con noi con la nostra community avete ritrovato il calore della famiglia perchè vi vogliamo bene ci accompagnate tutto l’anno siete parte di noi! Vi auguro ancora buone Feste e un bellissimo inizio d’anno!
    Baci Anna

  131. Mi sono persa questo bellissimo post, mannaggia!
    Posso solo scrivere un grande grazie a Clio e a tutte le ragazze, per la piacevole compagnia, per le chiacchiere e l’allegria!
    La mia letterina non l’ho scritta, ma i desideri sono 3 : salute per me e per i miei cari (umani e felini), un lavoro all’estero retribuito e una nuova casa (sempre all’estero) col mio moroso!
    Ancora grazie ragazze, grazie Clio! Un abbraccio

  132. Vorrei fare i complimenti a FreeJazz! Se leggerai questo commento sappi che la tua lettera è sicuramente quella che mi ha colpito di più e che più mi rappresenta… Grazie <3

  133. Ragazze mi ero persa questo bellissimo post.. Non commento praticamente mai! Ogni volta inizio a scrivere un commento che poi cancello pensando che sia stupido.. Forse la stupida sono io! Non è facile trovare qualcuno che capisca e condivida le nostre passioni.. Trovo bellissimo che qui, in un “posto” apparentemente senza vita ci sia invece una vitalità, una positività ed una passione che accomuna tutte e che fa sentire le persone un po’ meno sole.. Per fortuna qui c’è qualcuno che capisce perché continuiamo a comprare rossetti e ombretti di mille sfumature diverse 🙂 tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fossi tu, Clio.. Grazie di cuore.. 🙂

  134. Con molto ritardo. .. grazie e buon anno a questo punto! È Buon anno anche a tutte voi e al claudiettis! Un abbraccio grande!!!!!

  135. Bellissimo post, bellissime parole, bellissime ragazze!

    Le due cose che mi hanno maggiormente colpito: “godetevi le vostre famiglie” (verissimo, fate tutti tesoro di questo consiglio!) e “vorrei che i centri commerciali chiudessero la domenica” (sembra una cosa piccola, invece significherebbe tanto per la salute della nostra società).

    Auguro davvero tanta Salute a tutti, perchè, come si evince dalla maggior parte dei messaggi, è la componente fondamentale per raggiungere la Felicità.

    E vi lascio il mio augurio, che più che altro amo definire “il mio manifesto”: Sereno Avvenire a tutte voi!

    “Abbiamo bisogno di contadini, di poeti, di gente che sa fare il pane, di gente che ama gli alberi e riconosce il vento.
    Più che l’anno della crescita, ci vorrebbe l’anno dell’attenzione.
    Attenzione a chi cade, attenzione al sole che nasce e che muore, attenzione ai ragazzi che crescono, attenzione anche a un semplice lampione, a un muro scrostato.
    Oggi essere rivoluzionari significa togliere più che aggiungere, significa rallentare più che accelerare, significa dare valore al silenzio, al buio, alla luce, alla fragilità, alla dolcezza.

    (Franco Arminio)”

  136. Scusate il ritardo, comunque….Tanti auguri a tutti e felice e sereno 2015! post stupendo..grazie Clio!

  137. nooooo, ma come? c’è stata la lettera a Babbo Natale ed io ero sotto sotto x fare manicaretti e altre cose senza rendermene conto? poi subito viaggio a Parigi, che per fortuna sono tornata in tempo, dopo 5 giorni è successo il disastro. Io abitavo proprio in Saint Paul, nel Marais, dove è pieno di negozi e ristorantini ebrei.
    Allora Babbo, dico soltanto grazie che esisto, io e mio marito, perché di questi tempi…..

  138. scusate, mi dimenticavo, TANTIIIIII TANTISSIMI AUGURI A TUTTE VOI! Ciao CLIUZZA, un Buon 2015!!!!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here