Ciao ragazze!

BUON NATALE a TUTTE VOIIIII!!!!! <3

Ci siamo, anche quest’anno sono felicissima di farvi i miei auguri speciali qui sul blog, e questo è il secondo Natale che passiamo insieme!
Immagino che oggi sarete super impegnate tra auguri, pranzi, regali, parenti ed amici ma mi fa piacere sapere e vedere che come ogni mattina siete qui a leggere, commentare e sorridere un po’… e questo per me è il regalo più bello di questa giornata!
Per ringraziarvi del vostro affetto e per rendere ancora più speciale questo Natale ho pensato di farvi un piccolo regalo, a modo mio, e di far sì che possiate ancora di più sentirvi parte di questa grande famiglia che è il NOSTRO BLOG! Leggete(vi) oltre! 😉

GRAZIE DI CUORE anelE per questa splendida immagine!!!!!
GRAZIE DI CUORE anelE per questa splendida immagine!! Non poteva non meritare la copertina di questo post!! :-)

Il mio post di oggi, oltre ai miei auguri, conterrà infatti i VOSTRI auguri! Avete partecipato davvero in tantissime alla ‘Call to Action’ dell’altro giorno e così eccovi qui: sono felicissima di ospitare le vostre lettere, i vostri pensieri e i vostri auguri più belli, divertenti e commoventi che ho letto con tantissimo piacere! SIETE DELLE TENERONE! <3
Buona lettura allora, fate il pieno di affetto, sorrisi e lacrimucce e ci rivediamo alla fine del post!

Christmas0_1200

*** Da Free_Jazz ***
‘Dovrei chiedere scusa a me stessa per aver creduto di non essere mai abbastanza’.
Lo urlava la mia amata Alda Merini che ha passeggiato per anni in un manicomio, cibandosi dei suoi deliri per danzare con la follia.
Lo urlo anch’io e te lo scrivo su un foglio da lasciare qui, sotto l’albero Babbo Natale, così tu possa trovarlo arrotolato come una mappa quando scivolerai nel camino sporco di cenere.
Sul foglio ti scriverò tutte le volte in cui quest’anno mi sono mancata di rispetto: quando mi sono detta che ero brutta, che ero grassa, che se non trovavo lavoro era per via della mia incapacità, quando invece è il contesto democratico a non essere capace a valorizzare i talenti, che se non trovavo un ragazzo è perchè ero io a non essere interessante, quando invece alle volte nelle relazioni succede che le intenzioni siano diverse e che non dobbiamo mettere sull’altro le nostre mancanze con la pretesa che l’altro ce le riempia perché le mancanze sono nostre e ci dobbiamo fare i conti noi ed infine quando mi sono detta che avevo un’interiorità così complessa da pesare come il cemento, da pesare così tanto da farmi andare giù, sotto il letto, con i mostri.
Ecco Babbo, io te lo scrivo, affinché quando mi rimancherò di rispetto tu possa chiamarmi e ricordami ciò che ho scritto.
Ricordarmi che ogni qualvolta la vita si fa difficile e non la si capisce per nulla, è proprio in quel momento che la si sta vivendo di più.
E che l’interiorità quando è piena fino a scoppiare è la bussola del cuore.

Grazie per le bellissime parole Free_Jazz!
Grazie per le bellissime parole Free_Jazz!

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Cippa Lippa ***

Caro BN, ok, ecco la mia wishlist:
1- Johnny Depp.
2- Johnny Depp.
3- Johnny Depp e se ti avanza mettice pure James McAvoy così c’ho il cambio.
4- Fammi perdere almeno 5, forse 6, meglio 7 chili di panza.
5- Un lavoro.
6- 10 cm in più di stacco di coscia
ma sopratutto ti prego fammi smettere di scrivere stupidaggini, perché quello che mi auguro veramente dal profondo del cuore è che chi mi legga in questo momento possa realizzare i propri sogni, qualunque essi siano! Abbiate fiducia in voi stesse! perché la maggior parte delle volte siamo proprio noi i nostri peggiori detrattori!!!!
Buon Natale belle fanciulle che allietate le mie giornate! siete diventate un punto fermo!
Auguri, Cippa

p.s. Non ricordo se l’ho scritto, nel dubbio:
mi porti Johnny Depp?

Hey Cippa LIppa, scusa... come mi chiamo? non mi ricordo il mio nome! :D
Hey Cippa LIppa, scusa… come mi chiamo? non mi ricordo il mio nome! :D

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da bibi ***
Caro Babbo Natale mi cogli un po’ impreparata perché proprio questo fine settimana alla veneranda età di 29 anni ho scoperto la trashissima panna spray e quindi come puoi ben immaginare sono abbastanza appagata e non ho niente da chiedere alla vita… però se proprio insisti 2-3 cosette ci sarebbero.
– Puoi installare un po’ di senso civico negli italiani che stanno rovinando e distruggendo il paese più bello del mondo? Puoi fare in modo che con tutte le persone oneste, che si ammazzano di fatica ogni giorno, che guadagnano onestamente il loro stipendio, che non rubano e con tutti i ricercatori che stanno in laboratorio tutto il giorno per uno stipendio da fame non vengano definite “orgoglio nazionale” attori, attrici, funamboli e calciatori? Puoi fare in modo che non siano quelli “scritti” da analfabeti i libri più venduti in Italia, che non siano quelli recitati da attori che abbaiano meglio dei cani i film più visti e che la donna più famosa sempre qui in Italia non sia quella celebre per le sue chiappe? Puoi fare in modo che nel paese della bellezza non regni sovrana la bruttezza (morale) ?
– puoi fare in modo che quando vado a letto all’una e poi mi devo svegliare alle 6 ho dormito 8 ore lo stesso?
– puoi far riappacificare Katherine Heigl e Shona Rhimes che voglio che Izzie torni e si rimetta con Alex che Jo mi sta tanto sulle pelotas? Fai tornare anche Cristina già che ci sei.
– Puoi fare in modo che il “mestiere” di fashion blogger non sia mai esistito e non ne parliamo mai più?
– Puoi farmi incontrare Christian Bale o Hugh Jackman? So che sono sposati ma dopo li rimando subito dalla consorte!
– Puoi togliere Facebook, Twitter e il diritto di voto ad una (lunga) lista di persone che poi ti manderò?
– Puoi fare in modo che Beatrice Borromeo veda il film con Fantozzi e la contessa Serbelloni Mazzante Viendalmare, lo capisca e che conti fino a 10 prima di rilasciare un’intervista sblaterando di titoli e di idraulici che si abbasserebbe a considerare (com’è umano lei!!)?
– Puoi comprarmi una casa a Zacinto che è da agosto che sembro Foscolo e ormai mi metto a scrivere poesie strazianti anch’io?
– Puoi recapitare una chiavetta con diverse canzoni scelte personalmente da me a tutte le fan di Amici, Emma Marrone e Alessandra Amoroso con il biglietto “Senti qua che roba”?
– E infine puoi regalare come se non ci fosse un domani a tutte le utenti del blog rossetti Mac, fondotinta Chanel, palette Too faced e Urban Decay e tinte per le labbra YSL?
Grazie!!
Buon Natale dalla polemicissima, antipaticissima e pesantissima bibi 😉

Ti aspetto nella mia cucina cara Bibi... :D
Ti aspetto nella mia cucina cara Bibi… :D

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Filix ***

Babbo natà, se mi fai passare i brufoli rinuncio al bidè.
Con affetto,
Filix

Ok, grazie! :P
Ok, grazie! :P

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

***Da Carmela Passarino ***
Cosa chiede a babbo natale..quello che mi viene in mente che la mia salute resti invariata, che il tumore non torni piu a farmi compagnia. E’ stato un anno difficile ma a pugni duri continuo a lavorare ed affrontare i malanni che mi ha lasciato ma fino a che ho la forza di rialzarmi, di sorridere alla vita va tutto bene. Spero di avere la forza ma sopratutto di essere all’altezza di aiutare la associazione laforzaeilsorriso che con il make up vuole far sentire ancora donne noi malate oncologiche. Ecco chiedo di essere in grado di aiutarli come posso per tutte le donne come me che nella malattia donne non si sentono piu.

Grazie Carmela per le tue parole e per il tuo stupendo messaggio!
Grazie Carmela per le tue parole e per il tuo stupendo messaggio!

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Leopi ***
Ciao Clio e ciao ragazze, io sono davvero una frana con le parole,un disastro totale, ma vorrei riuscire a scrivere tutte le diecimila cose che mi passano per la testa in questo momento (possibilmente in modo comprensibile)! Non ci sono molte cose che vorrei chiedere a Babbo, so che tutto quello che mi manca non può portarmelo lui ma sono io l’unica che al momento può davvero fare la differenza!! Ho passato e sto passando un periodo duro sotto alcuni punti di vista, non ho un lavoro e avendo mollato l’università qualche anno fa non ho molte prospettive purtroppo, in più alcune persone molto vicine a me mi hanno voltato le spalle dopo questa decisione, tra cui anche una carissima amica (diciamo che in cuor mio mi sento un piccolo fallimento). Non riesco a superare un trauma grave che ho avuto 5 anni fa e questo mi impedisce di farmi una vita vera e di avere la totale indipendenza, ho iniziato a non controllarmi più e sono ingrassata molto e questo mi ha portata a non riconoscermi davanti allo specchio e a non piacermi affatto. A Marzo ho scoperto di avere una “malattia” non grave ma piuttosto antipatica che mi ha buttato parecchio giù e lì il richiamo del frigorifero si è fatto ancora più forte..Insomma un totale disastro! Ma bando alle ciance,non voglio autocompatirmi di fronte a voi anzi voglio ringraziarvi! Da quando Clio ha creato questo blog (grazie davvero Cliuzza bella) molte cose sono cambiate. Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere un sacco di ragazze fantastiche che hanno davvero illuminato alcune delle giornate più buie! Ragazze in gamba,ognuna con la sua storia da raccontare,con i suoi pregi e difetti, con i suoi problemi, con le sue vittorie e con le sue sconfitte! Leggervi mi ha davvero smosso qualcosa dentro e mi ha fatto capire che anche io tutto sommato merito di meglio dalla mia vita e posso ancora combinare qualcosa; tra una risata e l’altra, tra le battute su Kim e i bidè, tra le varie polemiche e qualche volta anche tra qualche lacrimuccia, voi mi avete ridato un po’ della fiducia in me che avevo perso durante gli anni facendomi sentire parte di qualcosa di bello! Anche se siete tutte lontane io vi ho sentito e vi sento davvero come delle amiche vicinissime a me! Siete davvero uniche! A voi tutte auguro davvero ogni bene del mondo e che tutti i vostri sogni si realizzino! Clio per quanto riguarda te continua sempre a testa alta, hai fatto davvero delle grandi cose e meriti tutto il successo che hai! Buon Natale a tutte voi!!!

l
E’ vero.. tra una risata e l’altra, anche se a distanza, possiamo sentirci sempre tutte vicine! :***

*~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~* *~*

*** Da Tiziana ***

Caro Babbo Natale, eccomi qui a scriverti una letterina all’età di 29 anni, non proprio una bambina. Tante richieste avrei da farti. E’ meglio che cominci subito allora! Per questo Natale vorrei…. ricevere un rossetto Mac e il mascara Dior over curl e vorrei anche che non ci fossero più rossetti o smalti o fondotinta che costano quanto un mutuo per la casa! Fa’ che la Signora Chanel e il signor Yves Saint Laurent mettano i loro prodotti in vendita a 5 euro!! Sai quanto aumenterebbero le vendite?E anche la nostra Clio non avrebbe più l’annoso problema di dover distinguere brand di fascia bassa, medio-bassa, alta, altissima, da capogiro! Fa’ che apra uno store Sephora nelle vicinanze, fa’ che le commesse delle profumerie imparino una volta per tutte che il sottotono esiste e non è una leggenda metropolitana, e fa’ che le commesse di kiko smettano di stalkizzare le povere ragazze che, in cerca semplicemente del nuovo rossetto, si vedono invece propinare mascara, matite, blush, smalti, ombretti, pennelli, e pure il registratore di cassa!! Fa’ che il Signor Pantone dopo Sangria e Marsala, la smetta di bere e il prossimo anno scelga un colore……analcolico! Fa’ che su questo blog non sia più costretta a leggere la domanda “a quando una piccola cliuzza, a quando un piccolo claudiettis?” , fa’ che questa domanda sia vietata per legge insieme a “quando ti sposi?”, “quando ti laurei?” e “non hai ancora un fidanzato?”. Ma soprattutto vorrei che tutti smettessero di giudicare tutto e tutti sulla base della sola apparenza. Fa’ che la politica smetta una volta per tutte di pensare a sè stessa e scolli il c*** dalla poltrona per scendere in strada e vedere come stanno veramente le famiglie, i disoccupati, le donne e gli anziani e si metta una mano sulla coscienza e l’altra sul portafoglio (1000 euro a tutti e basta con questi stipendi da star hollywoodiane )e smettano di farsi pagare pranzi, sigarette e mutande, sì mutande! da noi cittadini! Fa’ che i giovani italiani non siano più costretti ad abbandonare il paese in cui sono nati e cresciuti perchè qui il lavoro è visto come un privilegio per pochi eletti e non un diritto! Fa’ che i datori di lavoro capiscano che il lavoro presuppone un retribuzione e che, a “lavorare gratis”, possono sempre mandarci il/la figlio/a. Fa’ che nessuna donna sia costretta a subire alcuna violenza fisica o psicologica e fa’ che si smetta di vedere modelle taglie 36 in passerella dopo che, il giorno prima, è stato proclamato a gran voce “viva le curve”! Fa’ che non si debba più assistere a queste ipocrisie e che ogni donna, alta, bassa, magra o in sovrappeso, a pera , a mela a banana, bionda, mora o rossa, con la pelle bianca, nera o gialla, si accettti per quello che è e non sia più schiava di diete, creme, cremine e ,soprattutto, non sia più schiava delle mode che la società ci impone e impari ad amarsi (di più)!! (ma soprattutto, caro Babbo, fa’ che mela, pera e banana siano usati solo per indicare la frutta e non per descrivere il corpo delle donne!). Fa’ che non debba più leggere interviste alla celebrità di turno dove alla solita e noiosa domanda qual è il tuo segreto di bellezza la risposta è “bevo tanta acqua!” “Dormo 25 ore al giorno!!” Fa’ che non sia più costretta a leggere commenti del tipo “sei noiosa”, “sei acida”, “sei incomptente”, “sei cuoriciosa/ glitterosa” sparati così a casaccio, tanto per dimostrare (inutilmente) che si è una voce fuori dal coro! Fa’ che che la parrucchiera esegua esattamente il taglio richiesto e non quello che più le aggrada a seconda dell’umore (Il suo!) Fa’ che in tv non debba più sentire tragedie , catastrofi, omicidi e la smettano gli pseudo tuttologi/opinionisti di disquisire di argomenti che non conoscono tanto per..

Vorrei non esistessero più le malattie! Puoi fare qualcosa Babbino? La malattia ti scombussola e arriva come un fulmine a ciel sereno! Tu Babbo sai a cosa mi riferisco.. Ti chiedo un pò di serenità. Quella serenità che è venuta a mancare da tre anni a questa parte. Tra tutte queste però ci sta anche un grazie! Grazie per aver portato nella mia vita delle persone fantastiche. Grazie per avermi fatto conoscere questo blog e insieme tutte le meravigliose ragazze che vi partecipano! Grazie di cuore! Buon Natale a tutte voi splendide, a Clio e anche a te Babbo!

Hey Tiziana (e Cippa Lippa!!!).... eccoti una soluzione per una delle tue richieste!!! :P
Hey Tiziana (e Cippa Lippa!!!)…. eccoti una soluzione per una delle tue richieste!!! :P

E ora cliccate qui per la seconda pagina di auguri e letterine! :*