Ciao bellezze!

Dopo le infatuazioni cosmetiche trasformatesi in grosse delusioni, oggi vi voglio raccontare di tutte quelle volte in cui mi sono ritrovata nella situazione esattamente opposta, ossia ad amare alla follia prodotti che all’inizio non mi convincevano o che addirittura detestavo!

collage

Quante volte ci ritroviamo ad essere scettiche di fronte a un prodotto mai provato? Ciò può accadere per le più svariate ragioni: una generale sfiducia verso il brand che lo produce, una delusione incassata da poco, tante opinioni negative, un packaging poco accattivante… Per carità, ottime motivazioni, ma niente di tutto ciò può sostituirsi all’unica e vera prova del nove: testare il prodotto con mano!

10817814_328155840710941_322050447_n

E sapete che quando si parla di testare non mi tiro mai indietro, soprattutto di fronte alle nuove diavolerie ehehehe! 😛

Io l’ho imparato sulla mia pelle perchè spesso e volentieri mi sono ritrovata ad amare prodotti che avevo provato senza troppe aspettative: ad esempio quelli che mi erano stati inviati e che non avrei mai comprato di tasca mia, oppure prodotti che pensavo pessimi e a cui ho deciso di dare una seconda possibilità..per poi scoprire di non poterne più fare a meno! Spessissimo poi mi capita di comprare su vostro suggerimento o richiesta, per potervi dare le mie opinioni e fare delle review di palette, mascara, rossetti che di mio avevo snobbato e di cui poi finisco per innamorarmi!

Pronte a scoprire qualche prodotto rivelazione, che mi ha fatto sorprendentemente battere il cuore? Partiamo!

NYX butter gloss

Voi non immaginate per quanto tempo ho snobbato questi gloss! Mentre sul web tutti ne straparlavano e li adoravano io facevo la preziosa: mi sembravano i soliti gloss un po’ insulsetti e sopravvalutati, senza avere alcuna qualità ben precisa! Anzi, vi confesso che tutto quel parlare me li aveva resi antipatici! Quando poi mi ero decisa a dar loro una possibilità avevo toppato completamente con il colore: avevo comprato quello nella tonalità Peach Cobbler che si era rivelata bruttino (una vera schifezza per essere sincere!), tanto da finire tra i flop dell’epoca e da farmi tenere a debita distanza tutti gli altri colori per svariato tempo!

img-2305-800x1024

 

In realtà ero stata proprio sfortunata: tra tantissimi colori avevo beccato quello sfigato, sicuramente uno dei peggiori, e l’ho capito qualche mese fa, quando ho deciso di dare a questi prodottini una (meritata, lo ammetto!) seconda chance! Ho avuto così la possibilità di capire che i colori più tenui sono veramente carini e soprattutto ho scoperto uno dei prodotti labbra che ho usato di più nell’ultimo periodo: Tiramisù!

172

 

Nella review potete vedere tutti i colori che ho comprato oltre al mio preferito! Ovviamente ragazze parliamo pur sempre di gloss, quindi non ve li posso consigliare se ciò che cercate è una durata estrema! Sono invece perfetti se volete dare alla labbra un aspetto pieno, voluminoso e idratato.

 

Deborah Liquid Blush

Quando la Deborah mi ha inviato questa tinta per guance e labbra non pensavo di certo che sarebbe finita tra i miei prodotti top di Novembre!

Deborah-Viso-Liquid_Blush

 

Quando mi è arrivato il pacco l’ho lasciata da parte per un po’, senza nemmeno provarla, perchè ero convinta che fosse una copia di un prodotto che tutti adorano ma che a me non piace affatto: la Benetint della Benefit, che trovo veramente difficile da usare, soprattutto se si vuole un effetto sfumato e naturale!

Schermata-2014-01-20-alle-17.15.52

In generale, infatti, questa difficoltà di applicazione e il rischio di mani e pelle macchiate l’ho riscontrati in tutte le tinte liquide di nuova generazione provate e per questo non davo un briciolo di fiducia nemmeno a questa di Deborah! Quando invece mi sono decisa a provarla sono rimasta piacevolmente sorpresa: è mooolto facile da sfumare e soprattutto, a differenza delle sue colleghe, non si asciuga subito e quindi ti da il tempo di lavorarla, eventualmente con un pennello se non si vogliono sporcare le dita!

 

Chissà quali altri prodotti mi avranno sorpreso! Scopritelo nella prossima pagina!