Ciao bellezze!

Dopo le infatuazioni cosmetiche trasformatesi in grosse delusioni, oggi vi voglio raccontare di tutte quelle volte in cui mi sono ritrovata nella situazione esattamente opposta, ossia ad amare alla follia prodotti che all’inizio non mi convincevano o che addirittura detestavo!

collage

Quante volte ci ritroviamo ad essere scettiche di fronte a un prodotto mai provato? Ciò può accadere per le più svariate ragioni: una generale sfiducia verso il brand che lo produce, una delusione incassata da poco, tante opinioni negative, un packaging poco accattivante… Per carità, ottime motivazioni, ma niente di tutto ciò può sostituirsi all’unica e vera prova del nove: testare il prodotto con mano!

10817814_328155840710941_322050447_n

E sapete che quando si parla di testare non mi tiro mai indietro, soprattutto di fronte alle nuove diavolerie ehehehe! 😛



Io l’ho imparato sulla mia pelle perchè spesso e volentieri mi sono ritrovata ad amare prodotti che avevo provato senza troppe aspettative: ad esempio quelli che mi erano stati inviati e che non avrei mai comprato di tasca mia, oppure prodotti che pensavo pessimi e a cui ho deciso di dare una seconda possibilità..per poi scoprire di non poterne più fare a meno! Spessissimo poi mi capita di comprare su vostro suggerimento o richiesta, per potervi dare le mie opinioni e fare delle review di palette, mascara, rossetti che di mio avevo snobbato e di cui poi finisco per innamorarmi!

Pronte a scoprire qualche prodotto rivelazione, che mi ha fatto sorprendentemente battere il cuore? Partiamo!

NYX butter gloss

Voi non immaginate per quanto tempo ho snobbato questi gloss! Mentre sul web tutti ne straparlavano e li adoravano io facevo la preziosa: mi sembravano i soliti gloss un po’ insulsetti e sopravvalutati, senza avere alcuna qualità ben precisa! Anzi, vi confesso che tutto quel parlare me li aveva resi antipatici! Quando poi mi ero decisa a dar loro una possibilità avevo toppato completamente con il colore: avevo comprato quello nella tonalità Peach Cobbler che si era rivelata bruttino (una vera schifezza per essere sincere!), tanto da finire tra i flop dell’epoca e da farmi tenere a debita distanza tutti gli altri colori per svariato tempo!

img-2305-800x1024

 

In realtà ero stata proprio sfortunata: tra tantissimi colori avevo beccato quello sfigato, sicuramente uno dei peggiori, e l’ho capito qualche mese fa, quando ho deciso di dare a questi prodottini una (meritata, lo ammetto!) seconda chance! Ho avuto così la possibilità di capire che i colori più tenui sono veramente carini e soprattutto ho scoperto uno dei prodotti labbra che ho usato di più nell’ultimo periodo: Tiramisù!

172

 

Nella review potete vedere tutti i colori che ho comprato oltre al mio preferito! Ovviamente ragazze parliamo pur sempre di gloss, quindi non ve li posso consigliare se ciò che cercate è una durata estrema! Sono invece perfetti se volete dare alla labbra un aspetto pieno, voluminoso e idratato.

 

Deborah Liquid Blush

Quando la Deborah mi ha inviato questa tinta per guance e labbra non pensavo di certo che sarebbe finita tra i miei prodotti top di Novembre!

Deborah-Viso-Liquid_Blush

 

Quando mi è arrivato il pacco l’ho lasciata da parte per un po’, senza nemmeno provarla, perchè ero convinta che fosse una copia di un prodotto che tutti adorano ma che a me non piace affatto: la Benetint della Benefit, che trovo veramente difficile da usare, soprattutto se si vuole un effetto sfumato e naturale!

Schermata-2014-01-20-alle-17.15.52

In generale, infatti, questa difficoltà di applicazione e il rischio di mani e pelle macchiate l’ho riscontrati in tutte le tinte liquide di nuova generazione provate e per questo non davo un briciolo di fiducia nemmeno a questa di Deborah! Quando invece mi sono decisa a provarla sono rimasta piacevolmente sorpresa: è mooolto facile da sfumare e soprattutto, a differenza delle sue colleghe, non si asciuga subito e quindi ti da il tempo di lavorarla, eventualmente con un pennello se non si vogliono sporcare le dita!

 

Chissà quali altri prodotti mi avranno sorpreso! Scopritelo nella prossima pagina!

190 COMMENTI

  1. Non posso essere più in disaccordo sulla benetint… Tra le due che ho io (benetint e chachatint), la benetint è la più facile da usare, quella che macchia di meno, e quella con l’effetto più naturale in assoluto! E, per carità, sarei pure interessata a trovare un dupe economico ma… Un prodotto che si asciuga più lentamente sarà un sicuro fiasco o.o mi piace che la benetint sia a presa rapida… È adatta ai ritmi veloci di chi ha poco tempo la mattina

  2. Lo so che non ha senso ma tendenzialmente scarto a priori i prodotti di cui parlano e straparlano tutte (e tutte insieme, d’oh) sul tubo.
    Voi decantate il prodotto x?
    E io lo lascio là e mi butto sull’y.

  3. Ciao a tutte! A proposito di prodotti snobbati… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, Clio (o chi le ha provate!), delle palette BH cosmetics (sia per il contouring che per gli ombretti)… Vorrei comprarne una o due (quella per il contouring e la 88 colors) ma non so se fidarmi! Nessuno ne parla! Ma non posso permettermi palette costose (uno dei miei sogni, forse irrealizzabili) e quelle costano poco e non hanno una “brutta repotazione”! Soprattutto perchè ci protrei creare un sacco di look con quelle! Buon weekend a tutte!:)

  4. E’ vero! Molti prodotti magari migliori vengono messi in ombra da quello di cui parlano tutte!:) E poi la soddisfazione di aver scoperto un buon prodotto “per prima” è inimitabile;)

  5. Bravissima! Da questo punto di vista sto tornando alle origini, al piacere di scoprire cose nuove da sola, alla soddisfazione di avere un prodotto che diventa un must ed è “solo mio”. Non so se mi spiego.
    Fermo restando il blog come punto di riferimento, in questi giorni mi sto proprio divertendo a guardarmi intorno e a cercare qualcosa di diverso e quante cose belle di cui non parla nessuno ci sono! Che libertà!
    Le review sono utilissime ma tolgono un po’ di fascino allo shopping truccoso, l’ho detto.

  6. Ciao Clio! É proprio vero, anche io ho sempre avuto quegli odiosi punti neri/bianchi sul mento, ora é circa due mesi che uso il fondotinta minerale e i liquidi solo nel we e devo dire che si vede la differenza, ma ho visto proprio un cambiamento da quando ho iniziato ad usare il visapure di Philips 🙂

  7. Anche perchè a volte i prodotti più lodati su di me si sono rivelati dei veri flop! Ad esempio il correttore FitMe di Maybelline su di me fa veramente schifo! Ma è lodato da tutte! Quando vado in profumeria lascio stare i prodotti più osannati e sto mezz’ora (per la gioia del mio ragazzo!) a guardare i prodotti accantonati, che nessuno vuole! E a volte scopro delle vere e proprie perle!:)
    Ma penso sia anche questo il bello del makeup! Tutte siamo diverse e possiamo condividere con gli altri ciò che per noi funziona veramente!

  8. Purtroppo ho un rapporto di odio verso tutte le creme per il corpo, perché mi sento unta. Infatti tutte le creme che ho mi sono state regalate.
    Per il compleanno, mia sorella mi ha regalato la crema Yves Rocher alla pera caramellata con il peluche pecorella compreso nella confezione regalo. L’odore è meraviglioso! Quasi quasi la mangerei…
    Domani la provo, speriamo che sia gradevole sul corpo :S

  9. Non rientra propriamente nella categoria ma un prodotto che ho odiato e poi amato sono le Gel Tint di Essence (credo ormai non si trovino più). L’ho odiato perchè sulle labbra faceva assolutamente schifo, non tingeva, faceva uno strato marmellatoso che poi si spatasciava ovunque, na schifezza. Poi ho avuto l’illuminazione di usarla sulle guance un giorno che ero in giro senza blush e con solo quella in borsa. MERAVIGLIA. Come tinta blush è una delle cose migliori che abbia mai provato, ho pure acquistato una seconda confezione perchè mi piace troppo. 🙂

  10. I detrattori ti direbbero che sei un bastian contrario… Ma io dico che hai il coraggio del salmone e vai controcorrente se pensi che ne valga la pena…. W i salmoni

  11. AAA cercasi disperatamente un dupe della palette Artiste di MUFE…. è S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!!!!!

  12. ripensamenti in positivo mai avuti perchè di solito quando appuro che un prodotto è una ciofeca….è veramente una ciofeca! però confesso che quando mi affido al parere popolare del web, raramente sbaglio un prodotto!

  13. Posso dire che non ero per niente convinta di comprare i rossetti Essence Longlasting? Pensavo “Ma figurati se con due euro sono dei rossetti seri! Saranno peggio dei trucchi Lelly Kelly!”… E invece un accidenti! Mi avvio a comprarli tutti 🙂

  14. Solitamente io sono drastica: se una cosa non mi piace al primo impatto, zero non ci ripenso. Tanto bene o tanto male.

  15. Un prodotto che quando stava per finire mi è piaciuto abbastanza anche se non era nulla di eccezionale è stato un mascara di Bottega Verde, era un bel nero intenso che non mi dispiaceva per niente… ma non mi ha cambiato e non l’ho più ricomprato!

  16. Ahahahaahahahaha 🙂

    PS: ho letto sull’altro post del terribile mal di pancia con cui ti sei svegliata stamattina….va un pò meglio ora? :*

  17. È il clarisonic la mia pelle ringrazia tutti i giorni….qualcuna sa che differenza c’è tra il mia2 e il nuovo modello air?

  18. Anche io ho acquistato il Dior Skin star… Per ora l’ho provato solo una volta ma mi sembra stupendo! Speriamo di aver azzeccato anche il colore 🙂

  19. ragazze buongiorno, non c’entra niente con il post, o meglio, più o meno.. La palette della Mufe è in edizione limitata?? e quindi in Italia non uscirà mai??????

  20. Ciao! Non so se l’hai mai provata, ma io mi trovo da dio con la crema corpo al karitè della Kaloderma! La adoro, ha un profumo buonissimo, ed è bella liquida quindi si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta. Ti giuro, da quando l’ho provata non l’ho più lasciata, sarà la quarta confezione che acquisto! Avevo provato anche la crema della stessa linea ma all’agave, e non mi era piaciuta affatto perché era molto più densa e untuosa… Se non l’hai mai provata te la stra consiglio! Anche perché si trova tranquillamente al supermercato e non costa neanche tanto… 😉

  21. good morning!
    il mio non è un commento sui ripensamenti, piuttosto una richiesta di aiuto.
    io soffro di acne, e nonostante sia dovuta a squilibri ormonali credo che una pulizia più profonda di tanto in tanto non farebbe male, per questo stavo pensando di regalarmi il clarisonics…
    che voi sappiate è consigliabile per chi ha acne con tanto di cistine? e con quali detergenti è meglio usarli?
    inoltre siccome mi sono staccata da poco dai miei e mi son trasferita a Londra, sto andando avanti “con le mie forze”, quindi volevo sapere se esiste un simile altrettanto valido ma più economico.
    grazie in anticipo per l’eventuale aiuto e buona giornata ragazze! 🙂

  22. Credo di sì, avevo visto un video su yt di una ragazza proprio con questo problema. Secondo me ti può aiutare anche se ovviamente non sarà la soluzione.

  23. per caso ti ricordi che video era? giusto per raccogliere più info al riguardo.
    so che così non risolverò il problema alla base, però non voglio prendere la pillola, dall’ecografia le ovaie risultano pulite, perciò mi limito a curare dall’esterno

  24. Se vuoi il dupe economico del clarisonic vai sul sicuro sul face cleansing della imetec… X quanto riguarda i detergenti in base alla mia personale esperienza decennale con l’acne ti consiglierei di prenderli delicati e di andarci cauta con quelli sgrassanti/purificanti/riequilibranti perchè se usati costantemente seccano la pelle e te ne fanno venire di più di brufoli… Poi appunto cura bene la pulizia viso e usa prodotti che facciano respirare la pelle (quindi senza siliconi)… Io ho trovato giovamento poi vedi te! 😉 ps: con quegli strumenti di pulizia tipo clarisonic usa una spazzola x pelli delicate… Io con quello della imetec uso la spazzola x pelli sensibili

  25. Ok non c’entra nulla…ma sono in accappatoio e sto per entrare in un centro benessere termale..e più tardi ho anche un messaggio che mi aspetta!!!!me lo sono meritato 🙂 il mio auto regalo natalizio ♥

  26. Stavo per scrivere lo stesso: ho sempre snobbato lo scaffale essence, mi sembravano “trucchi-giocattolo”, ora ho praticamente tutti quei rossetti, hanno proprio la consistenza e il finish adatti a me!

  27. Sì! molto buona! Ma da quando ho provato i prodotti di vivi verde coop per l’idratazione (burro cacao, crema mani, viso e corpo) faccio fatica a cambiare, perché sono leggeri ma senti che idratano un sacco e a lungo! Non saranno profumati come altre creme, ma solo perché non ci sono schifezze dentro, e questo mi sembra un buon compromesso!!! 😉

  28. amen, anche io sono in questa fase..secondo me è per quello che le Naked non ci convincono..le hanno tutte e io bo, non sono poi così attratta!

  29. Una scoperta fantastica…ho iniziato col n. 1 e poi il n. 4, 8,12,14 e ieri il n. 15( che ancora devo provare ma solo ottimista!)

  30. Ciao tutte! Per me il rossetto mat della Mac “kinda sexy” non è stato amore a prina vista. Anche perché non sono abituata ai rossetti mat, poi il colore mi sembrava un po scuro (io che metto solo nude). Però dopo averlo provato, messo da parte poi riprovato mi sono innamorata! E troppo bello! Lo consiglio a tutte!

  31. Cliooooooo non è possibile!!!!! Quella tinta di Deborah l’avevo provata in negozio e mi era sembrata proprio un bel colore ma poi ero di fretta e non ne avevo mai sentito parlare e ricordandomi della tua rewiew di quelle della benefit mi sono detta “meglio non rischiare, ci penso un po’ su e intanto guardo qualche commento su internet”…..ecco…l’avessi mai fatto!!! Non si trova più da nessuna parte :-(((( Io non capisco….era per caso in edizione limitata?? Qualcuno ne sa qualcosa?? Help!!!!

  32. Anche io non mi piaciono le creme corpo! Le provo x due settimane perché sono nuove poi mi stufo! Con il balsamo sotto la doccia di Nivea mi trovo bene perché esco dalla doccia bella idrata! Quello che dici di Yves Rocher deve essere buono!

  33. In questo periodo ho adottato la tattica del “riprova e se non va butta”! Ho riesumato i prodotti accantonati e gli do una seconda opportunità; se proprio non mi trovo li butto o li regalo. Così avrò spazio per nuovi acquisti!!

  34. Mi è capitato di recente con due prodotti…
    – Cipria HD MUFE.. Iper lodata l’ho sempre snobbata perché la trovavo costosa … Poi ho trovato la minitaglia da Sephora e l’ho presa. All’inizio.. ORRORE! Sembravo infarinata

  35. devo dire che negli ultimi anni ho imparato a comprare ponderando molto bene, vado a vedere i prodotti, poi ritorno anche un paio di volte..certo la cantonata la prendo comunque ma non compro mai nulla che non mi abbia rubato il cuore
    i prodotti li devo vedere dal vivo, swatchare se possibile provare e poi li compro..con calma!
    quando invece ho scoperto il mondo del make-up ero molto piu impulsiva per cui sono le cose più vecchie che ho cominciato ad amare dopo tempo
    tra questi da pochissimo la mia riscoperta: il rossetto Blankety di Mac!comprato su consiglio della mua l’ho subito accantonato..e invece l’ho totalmente riscoperto e lo sto amando alla follia!!!
    sempre di Mac anche un blush in gel di una collezione..è stato li nel cassetto ad ammuffire per anni e adesso da 3-4 mesi lo uso quasi tutti i giorni!!!
    oppure il rossetto rosso scuro di Pupa di una collezione: l’ho riiniziato ad usare da ottobre e lo adoro, davvero è stupendo!infatti ora ne voglio un’altro un po più scuro e non matte come quello Pupa che comunque gia mi piace tanto!

    la palette di MUFE è splendida!!quella si che la comprerei al volo..subitissimo..e quindi forse la cosa migliore per me è crearmi una palatina con i colori che mi piacciono..come ho fatto con MAC credo che invece di prendere una Naked inizierò a compormi la mia palette..le Naked purtroppo proprio non mi hanno colpito!

  36. Oh eccoti finalmente, proprio a te pensavo.
    Ci credi se ti dico che anche la on the run mi ha già stufata?
    Poi certi prodotti sembra li si DEBBA avere, e quando si parla troppo di una cosa già m’ha stancata, non so come spiegarti, mi sembra di possederla già ahah
    Un consiglio, se e quando puoi.
    Lo compreresti?

    http://www.armanibeauty.it/make-up/occhi/matita-per-sopracciglia/eye-brow-maestro.aspx

    Potrebbe rivelarsi prodotto della vita o mega sòla clamorosa!

  37. Scusa l’intromissione, ma anch’io ti auguro una fantastica giornata alle Terme io e la mia gemella abbiamo ricevuto una smart box di questo genere ed è stata un ‘esperienza FANTASTICA!!! E’ una coccola per il corpo e per la mente… ciao :-))

  38. Vado off topic.. volevo condividere un’esperienza di quelle che segnano la vita..
    Io e mia sorella abbiamo fatto pulizia nei suoi trucchi per buttare quelli vecchi..
    Ho sentito il bisogno di postare la ZOZZERIA più assoluta che ho trovato! 🙂
    Un eyeliner Kiko con la parte liquida separata completamente dai glitter;
    Un mascara di QUATTRO anni fa (secchino direi no??);
    Un gloss rosato che puzza di raffineria petrolchimica!
    Due rossetti osceni di marche ormai illeggibili (fra cui quello centrale nella foto non lasciava giù neanche un ombra di colore, come fosse finto o fossilizzato);
    Due blush Deborah (fra cui quello in alto di circa DIECI anni si è rotto e ha sporcato tutto di polvere rosa);
    Due applicatori pulitissimi;
    Un Gloss volumizzante che puzza di morte;
    Cipria di dieci anni fa pure lei;
    Fondotinta dall’aroma di gomma bruciata.
    E’ un segno, le regalerò dei trucchi nuovi…

  39. Già, che soddisfazione! Pigmentati, durano e non mi evidenziano le pellicine (problema che si presenta con tantissimi altri rossetti)! Una delle cose per cui sono profondamente grata a Clio ed al blog tutto! Buon fine sett!

  40. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io è da un po’ di tempo che faccio acquisti abbastanza mirati e non ho prodotti bocciati a cui ho dato una seconda chance perché i prodotti che ho comprato da un po’ di tempo a questa parte, ascoltando le tue review e i commenti nei vari siti e non ultimi i commenti dal vivo, ho imparato a non farmi prendere dalla voglia quasi compulsiva di comprare un prodotto anche perché con i tempi che corrono preferisco acquistare meno prodotti, ma veramente validi.

  41. Io sto usando il latte detergente della Viviverde coop ma sicuramente troverai qualcosa di buono anche a Londra!!! Il mio consiglio è appunto quello di non focalizzarti solo su quelli per pelli acneiche (come feci io) ma provare prodotti x pelli sensibili, miste.. Alla fine devi provare e vedere a quali prodotti la tua pelle risponde meglio!

  42. mascara Givenchy quello con lo scovolino a pallina beh pentita di averlo acquistato lo avevo messo nel cassettino in fondo ,dopo un paio di mesi mi ci sono riavvicinata e provandolo con più calma e pazienza ci ho preso la mano e llho letteralmente finito ! Ovvio pur amandolo non lho ricomprato ..mi piace cambiare e provare i nuovi mascara sul mercato.

    Clio posso consigliarti x i brufolini ecc una pomata che io uso anche per opacizzare ?La Roche Posay Effaclar duo che io uso solo sulla zona T,uso anche il gel x lavarmi il viso dopo lo strucco ….sono fantastici non seccano la pelle non la squamano e la pelle è pulita ,luminosa …. sto usando anche l’olio Caudalie detox consigliatomi da un’amica ..favoloso ,provare x credere!!

  43. Ciao Clio!!! Diciamo che, grazie ai tuoi consigli e forse anche grazie al fatto che sono tremendamente abitudinaria e ogni volta che trovo il prodotto adatto a me tendo ad usare solo quello è a non sperimentare le novità (a meno che non siano consigliate da te!!!!), mi capitano piuttosto raramente sia le cantonate sia gli innamoramenti a scoppio ritardato!!! Un bacio!!!!

  44. guarda sui prodotti per sopracciglia non sono assolutamente esperta..le mie le lascio così, le pettino solo!
    però i prodotti Armani che ho provato (per lo più campioncini!!) li ho sempre trovati molto validi!!!e anche questo mi piace a prima vista, anche per il fatto che pare essere versatile!!certo il prezzo è alto..

  45. Ciao, volevo ringraziare tutte le ragazze che mi hanno consigliato il burro cacao ai 4 burri,è veramente buono e lascia le labbra idratate e morbide

  46. azzzz….il petrolchimico di Marghera son le isole Fiji in confronto……la scatola dei trucchi doveva avere sto simbolo……!!!!!

  47. non ti vedo convinta, non so che fare, mi attira molto l’idea che si usi per tante cose ma il colore che voglio io è un po’ blandino, mumble.

  48. Ciao ragazze, ciao Clio!
    A dir la verità non mi sono mai ritrovata ad acquistare prodotti che non mi convincevano, per poi amarli alla follia. Semplicemente per il fatto che quando acquisto un prodotto, mi aspetto che qul prodotto faccia il suo lavoro. Anche perchè negli ultimi tempi, i miei acquisti sono molto più mirati e ponederati, Prima di buttarmi, mi informo il più possibile, qui sul blog in primis, se è davvero valido ma soprattutto se fa al caso mio. Se sono scettica o addirittura lo detesto, non lo acquisto proprio. Ci sono così tanti prodotti che mi fanno gola e che vorrei avere, figuriamoci se spendo dei soldi per qualcosa che non mi interessa o peggio credo che per me non vada bene.
    Mi bastano quelli che mi piacciono alla follia ma che dopo si rivelano un flop (vedi l’eyeliner!!)

  49. io ho fatto così con le palette sleek, tutti ne parlavano bene e mi avevano sempre incuriosita, quindi comprai la del mar vol 1. all’inizio bocciatissima, per me non scriveva una cippa di niente, invece… una volta che lo strato superiore di ogni cialdina si è consumato hanno iniziato a scrivere benissimo anche i colori più chiari. stessa cosa mi ha fatto la au naturel, quindi deduco che sia una caratteristica dei loro ombretti. meno male che ho insistito con l’uso e che non mi sono arresa. ora le adoro <3

  50. Clio, questo post fa proprio al caso mio…
    Sono anni che sento parlare bene del Secret Camouflage per coprire le occhiaie e mi stavo decidendo a comprarlo! In piu una volta mi sono trovata da Nordstrom che facevano le prove trucco Laura Mercier… ed effettivamente la mua ha usato quello su me e sembravo un’altra persona!! Nessuna occhiata come se avessi dormito per 5 anni!!! E non sembrava duro sulla pelle.. tipo lo lavorava prima sul palmo della mano e mettendolo sulle occhiaie magicamente andavano via!!
    Me ne son fatta dare un campiocino per casa.. ma niente, ho trovato tutti i tuoi difetti: troppo duro, non si sfuma, grumi sotto gli occhi.. orrore!!
    ..insomma non è CIOMPE APPROVED!!

    Volevo chiederti questo: secondo te faccio bene a comprarlo ed esercitarmi attendendo il miracolo?
    Qualcuna di voi ha avuto la stessa mia esperienza? Grazie a tutte!

    Buon sabato, ragazze!!!

    http://www.aroomwithaviewblog.blogspot.com

  51. Non saprei come ringraziarti, davvero! Questo prodotto mi affascina da quand’è uscito ma ho dei dubbi sui colori, in particolare su due colori.
    Grazie mille sei stata gentilissima! Un bacione!

  52. Era giunto il loro momento.. Poi lei li lascia scoperti, senza un tappo a coprire la scatola, e c’era pure uno strato di polvere che non ti dico!

  53. Buongiorno ragazze!
    Io mi sono ricreduta sulle matite labbra in generale 😀
    Fino a un paio di anni fa non avevo neanche una matita labbra, mi sembrava un prodotto abbastanza inutile e un po’ “da vecchiarda”! Invece da quando le ho provate non le lascio più, non metto mai un rossetto senza prima aver usato la matita!

  54. Ciao Clio, ciao ragazze! Mi dite per favore dove posso trovare l’olio struccante boscia? Non lo trovo da nessuna parte!

  55. Pure io ci penso molto di più agli acquisti!
    Saranno le finanze limitate,sarà che ho il blog,Clio e voi a disposizione,ma se posso evitare un flop lo evito 😀

  56. a me iniziano a stare sui maron ste naked, pare che nun te poi truccà se non ce l’hai.
    ma ‘ndo vai, se la naked non ce l’hai!

  57. Ahahahha fantastico!
    Butta butta…tanto poi si ricompra XD
    Pure io vorrei eliminare tutte le vecchie trousse.
    Magari regalarle a qualcuno che ha meno pretese di me XD
    Ho buttato anche io quasi tutti i gloss perchè mi fanno schifo,in generale XD

  58. Le BBcream.
    La mia filosofia è: meno metti sulla faccia meglio è.
    Ma ho iniziato ad usare BB cream ogni tanto e mi piace (Y)
    E poi le matite per le labbra.
    Amore incondizionato!
    Ne ho comprate parecchi di Neve,di Wjcon e sono in assoluto i prodotti che sto usando di più!

  59. ecco quello forse..se lo vuoi per le sopracciglia ti tocca un colore che poi non è il massimo cm ombretto o eyeliner!

  60. brava ormai mi capisci al volo, è proprio così ma al contrario! il colore che voglio, auburn, con le sopracciglia non c’azzecca niente.
    un altro che volevo prendere era l’illusion d’ombre in diapason ma troppi brillocchi, per carità, non fa per me!
    ok, fuori due, tanto la lista è lunga..

  61. A me è successo con la tinta labbra di Rimmel Apocalips n 303 un bellissimo fucisa intensissimo, appena messo però mi finiva tutto nelle pieghette e me lo ritrovavo spalmato su tutta la faccia e sui denti, un disastro, così l’ho lasciato lì fermo per un po’. Poi però, visto che il colore era veramente bellissimo ho deciso di dargli un’altra possibilità, ma stavolta andandolo a fissare con una velina e la cipria… bè, è diventata una delle mie tinte preferite e la utilizzo tantissimo, in particolare durante la bella stagione.. 🙂

  62. ahahahahah mi hai fatto sentire male! cmq dal colore del fondotinta ho capito che tua sorella è una dei simpson.

  63. Vabbè io per che cosa mi sono emozionata in tutto sto bailamme de trucchi? per Totana che ti fa la pulizia del viso…mi devo autobannare dal blog…non sono degna.

  64. sì non so se puoi capirmi, o sorella Cippa, non è per fare il bastian contrario, è che sentir parlare troppo di una cosa me la fa venire a nausea, poi mi svanisce l’effetto sorpresa, per non parlare delle aspettative che si generano e che nel 99% dei casi restano deluse!

  65. Come al solito ti capisco perfettamente! Anche a me il troppo parlare di una cosa, genera antipatia, soprattutto per film e libri. Magari poi li vedo/leggo 5 anni dopo l’uscita quando ormai l’odio è sfumato.

  66. potrebbe essere uno nuovo tema per i post: parte Clio con una foto dei suoi (anche se tu in effetti ne sei la capostipite) e noi tutte a ravanare nei fondi di cassetto per trovere e mostrare al mondo intero le nostre vergogne! 😀

  67. In USA lo vedo da Sephora e su Amazon.com mi compare sempre tra le cose adatte a me.
    Magari si trova da Sephora anche in Italia… ?

  68. il bello dell’esser diverse è questo: quello che piace a te non piace a Clio, così non dovrete mai litigare e darvi le gomitate davanti all’espositore Benefit 😀

  69. Sapete che io sono quella “ho le labbra troppo grosse per i rossetti, li evito per nn sembrare una poco di buono”. In passato seguendo questo pensiero ho provato un nude con un finish troppo lucido (povrera me non sapevo nemmeno cosa fosse un finish ne tanto meno come potessero influire..non che adesso sia un’esperta!), ma nn mi piaceva. Mi sembrava che mi ingrandisse le labbra e perdessero di definizione, in pratica peggio di prima! “Mai più un rossetto!”. In realtá mi sono trovata in casa un paio di rossetti rossi/bordoux matte di kiko e effettivamente mi stanno benissimo (quello corallo un po’ meno, quello bordoux mooooolto di più). Quindi viva i rossetti matte che mi hanno salvata 🙂 ora mi trucco in un nano secondo!

  70. io l’ho fatto, più che con un prodotto nello specifico, con una tipologia: l’ecobio. Pensavo fosse solo la moda del momento, che non valesse la pena cambiare totalmente il mio stile di vita (si perchè alla fine l’ecobio è una scelta e un vero e proprio stile di vita perchè se si usano solo creme ecobio e poi come fondotinta si usa silicone allo stato puro non serve a niente ^^) quando invece ho iniziato ad avere seri problemi di irritazioni e allergie varie mi sono decisa a provare. mi sono detto “vediamo se qualcosa di naturale mi fa meglio”, ho regalato tutto quello che avevo in casa ad amiche e parenti e ho rifatto da capo la mia scorta di prodotti di tutti i tipi, un po’ per volta, provando prima la crema viso, poi il mascara e via dicendo mi sono dovuta davvero ricredere. La mia pelle è più pulita, non ho più avuto problemi di irritazioni, sfoghi e obrobri vari, i miei capelli non erano così belli nemmeno quando ero bambina … insomma una vera rivelazione che sto portando allo step successivo puntando al bio anche in fatto di cucina e pulizia di casa ^^ e, no, se ve lo state chiedendo non è uno stile di vita che costa uno sproposito, ormai i prezzi dell’ecobio si sono molto ridimensionati ed è un mondo accessibile a tutti

  71. XD ma per carità, è che proprio mi meraviglia certe volte come due persone possano avere opinioni così radicalmente diversa su un prodotto o.O

  72. Il video si chiama “review precisa e dettagliata Clarisonic mia2”. È un video che dura circa 30 minuti.

  73. per caso hai notato se si sono generate nuove forme di vita all’interno dei trucchi?
    devo aspettarmi qualcosa che si muove?

  74. Ciao bellezze ma perché il colore peach cobbler del butter gloss nyx non ti piace..anche io ho preso quello all’inizio però mi è piaciuto un sacco..boohh sarò io sfigatella..poi ho preso quello tiramisù xk tutti ne parlavano e non è male

  75. ma è così carina! anche la mia micia mi fa la pulizia del viso ogni tanto con la sua linguetta ruvida, la adoro!

  76. Sì era l’edizione limitata autunnale “80’s icon collection” della Deborah!Magari se sei fortunata lo trovi ancora da qualche parte!Comunque guarda,ti capisco perfettamente,io non ho ancora metabolizzato del tutto il fatto che mi sono persa il matitone per labbra matte 03 sempre di quella collezione 🙁

  77. Aaaaaaaaah Clio lo sapevo che avresti fatto questo post!Lo avevo anche scritto in quello di ieri,eheh!Ci voleva proprio! 😀

  78. Altra domanda,anzi,più un consiglio: da wjcon mi hanno proposto una prova trucco gratuita.
    Secondo voi devo approfittarne?
    Di base non amo essere truccata..

  79. Anticonformista.. Come me. Mi lancio sull’opposto per principio. Non solo sul makeup! Tutti comprano Apple? Io prendo Samsung 🙂 giusto x dirne una…

  80. Anche io ho un pessimo rapporto con l’unto delle creme idratanti e infatti non le uso, come risultato faccio la muta due volte a settimana, tipo pitone per capirci, però ho trovato una crema per le mani fantastica, me l’hanno regalata e la adoro, odore delicato e freschissimo, ne metto pochissima ma idrata bene e non unge! se ti capita provala, si chiama muschio d’acqua della nature’s.

  81. Mmmm devo dire che questo mi capita raramente, di solito se penso che un prodotto non sia un granché non butto via soldi solo per vedere se invece poi mi piacerà!

  82. Sto davvero pensando di acquistare il clairsonic….ho dei micro punti neri sulla punta del naso che non riesco a mandar via…magari lui ce la fa!!!

  83. Clio ha fatto la recensione, e io l’ho acquistata….alcuni toni si somigliano tutti…il borgogna è bello…io però non uso pennelli quando la utilizzo…ho notato che l’olio della pelle funziona meglio per prelevare gli ombretti…quindi uso le dita. Se poi devo fare sfumature particolari bagno il pennello.

  84. Sto passando anche io piano piano…e tutti i grani di miglio sul viso son scomparsi, i pori si sono ristretti…durante la settimana uso ecobio. Se devo stare tutto il giorno fuori opto per i siliconi. Io ho appena fatto la nutella bio e vegan, più buona dell’ originale!!! Ecobio tutta la vita

  85. La mia micia fa una cosa strana:ogni tanto prende il le mie dita tra le zampe e comincia a leccarle…magari una la succhia ma sta magari dieci minuti a leccarmi la mano,e se provo a spostarla stringe le zampine per nn farmela muovere . chissà che vuol dire..cmq anche io adovvvo la linguina,mia madre invece nn la sopporta!!!

  86. eh ma sai quante volte ci ho pensato? io li adoro davvero, ma a casa non ci stavo mai, a che pro prendere un fagottino se poi sta sempre solo? ho sempre detto che se trovassi un gatto in difficoltà lo prenderei!

  87. Eh, purtroppo dove vivo io non c’è la coop (o meglio, ce n’è una, ma è minuscola e dall’altra parte della città), quindi non ci vado mai… :/

  88. Io per diversi mesi ho snobbato l’Instant Anti Age di Maybelline, era poco coprente, la tonalità più chiara mi sembrava poco adatta a coprire le occhiaie e non capivo come mai Clio lo osannasse tanto. Recentemente però l’ho proprio riscoperto e lo uso tutti i giorni; il colore chiaro illumina e dà un effetto riposato, non è super coprente però non sparisce e non va nelle pieghe come fanno invece gli altri correttori che usavo. Insomma, adesso lo ADORO anch’io 🙂

  89. Si, quelle di Neve e wjcon sono fantastiche: piano piano le sto prendendo tutte. Sfilata di neve, quando l’ho usata come rossetto e sopra ho tamponato il rimmel by kate n 10, tutti mi hanno fatto i complimenti. la matita rosa wjcon, poi, è la migliore mai provata! 🙂

  90. anche io adoro il benetint! fa un effetto bellissimo e dura tutto il giorno. certo, ci vuole un po’ di attenzione ma se voglio andare sul sicuro uso sempre lui! tu lo applichi col pennello o con le dita?

  91. Guarda se possibile ti stimo ancora di più.
    Ok che dipende da come li si abitua ma non sono tutti uguali, ognuno ha il suo carattere e la sua personalità! Ne avevo uno che stava tranquillissimo da solo mentre quello che ho adesso è un francobollo, se lo lasci solo fa i dispetti (giuro) e addirittura se per dire siamo in 6 a casa, 3 da una parte e 3 dall’altra, lui pretende che ci riuniamo tutti insieme (e lui in mezzo ovviamente) e dove dice lui!
    Mi segue fino al bagno e vuole che vado da lui sul divano, butta giù ogni oggetto per richiamare l’attenzione… sei sicura sicura di volere un gatto un giorno? 😀
    Altro che animali egoisti e menefreghisti, il mio è la mia ombra.
    Un incubo!
    scherzo mi butterei nel fuoco per lui, spero che un giorno anche tu possa incontrare il tuo amico peloso <3

  92. oddio deve essere una forza, certo un po’ rompino (scherzo) ma io adoro gli animali coccoloni!! quando ti fanno le feste ti si scioglie il cuore…spero di poter avere un gattonzolo un giorno, per il momento mi spupazzo tutti quelli che incontro!

  93. a me è capitato con il clarisonic pensavo fosse una sola invece lo adoro su viso e corpo,avevo la spazzola imetec ma non sono paragonabili

  94. quell’olio puzza da morire! L’ho messo solo una volta ma non ho visto nulla di diverso… Dici che faccio male a mettere la effeclar duo su tutto il viso? no occhi e labbra

  95. FONDOTINTA STAR di Dior: l’ho comprato, dopo molte incertezze (prezzo non proprio basso)…riponendo tante aspettative. Bello, consistenza e colore perfetti..ma…mi evidenzia un sacco le ruchette, soprattutto intorno agli occhi e ai lati del naso! Cavoli!!! Solitamente non ho spesso questo problema con i fondotinta…ci sono rimasta male e adesso ho paura ad usarlo. Certo cercherò di evitare il contorno occhi e di usare lì solo il correttore…però,..insomma :-/

  96. Ciaoo!! anche io sono passata all’ecobio da un anno e mezzo e non tornerei più indietro 😉 mi dici se hai tempo/voglia che prodotti usi, marche, ecc??? ti ringrazio moltissimo!

  97. caudalie puzza ???!! Il mio affatto ha un buonissimo odore … non è che si è irrancidito il tuo ? Effaclar la puoi usare su tutto viso io la metto zona T giusto a scopo preventivo con i caloriferi al massimo negli ambienti chiusi ,si suda ….

  98. no puoi usarla su tutto il viso tranquilla io la metto zona T undo fa troppo caldo …

    olio Caudalie non puzza affatto ,anzi ha un odore neutro il mio sa di buono tipo vinaccioli foglie …

  99. aspetta, intendi l’olio da notte detossificante al polifenolo? io ho quello e proprio non mi piace…non l’ho più rimesso dopo la prima esperienza!

  100. Si. Mi è capitato prima di acquistare la spazzola per il viso. Pensavo e mi dicevo:”ma a cosa a potrà mai servirmi??? servirà a qualcosa?? ” . E poi mi sono ricreduta. Non la uso tutti i giorni, ma quando la uso mi sento molto meglio .

  101. No, sono tutti shimmer…un po’ perlatini. Cerca bene che clio l’ha fatta 😉 la palettina migliore resta quella con i toni caldi secondo me…baci!!!

  102. si quello nella boccetta verde e credimi ,non puzza il mio , sono abbastanza sensibile agli adori ,spesso non uso dei cosmetici proprio per il loro odore ,profumazione .troppo forte o che mi infastidisce.e poi figurati il mio fidanzato che mi dorme di fianco se ne accorgerebbe ..

    non sará irrancidito il tuo? a me è successo una volta con un rossetto Chanel ,lho dovuto riportare indietro …

  103. A me è capitato con il baby lips della Maybelline: prima lo snobbavo perché mi sembrava il solito burrocacao colorato, poi però ne parlavi così bene nel periodo della NYFW e allora mi sono decisa a prenderlo 😀 In effetti mi pace molto perché dal colore sembra un rossetto ma ha la consistenza di un burrocacao 😀

  104. ma certo che te lo dico, dobbiamo consigliarci *^* per i capelli mi sto trovando benissimo (più che benissimo direi anzi) con il balsamo della Yes To, quello al pomodoro. E’ l’unico balsamo che abbia mai trovato che riesce a districare perfettamente i miei capelli super mossi, è stata una rivelazione, mai più senza ^^ un’altra chicca per i capelli mossi (non so se è il tuo caso) è la lozione modellante ricci della biofficina toscana, li definisce senza appesantirli nè appiccicarli e poi è profumatissima e li lucida tantissimo. come shampoo sto provando quello della Sante al cocco e arancia, mi sta piacendo ma io non sono molto esigente in fatto di shampoo. per il viso invece devo ancora trovare la crema giorno che mi soddisfi, ho la pelle mista. sto usando quella all’alchemilla di fitocose ma non mi ha stupito nè in bene nè in male, niente di chè insomma mentre la loro al propoli asciuga decisamente troppo e mi fa l’effetto contrario buttandomi fuori un sacco di sebo. come contorno occhi il loro il gel invece mi piace, al mattino è una bella sferzata di freschezza e lascia la pelle liscia e tesa ^^ mentre la sera uso la crema intensiva alla malaleuca di cmd. se vuoi provare uno struccante validissimo invece ti consiglio la struccarlita XD è una ricettina facile facile (io sono una frana nello spignatto e se l’ho fatta io xD) di carlitadolce, basta montare insieme 1 cucchiaio di acqua (io ho usato un idrolato di tiglio) 4 cucchiai di olio di cocco e 1 cucchiaio e mezzo di un detergente viso qualsiasi (io ho messo quello alla viola tricolor di fitocose che sa di menta e gli ha dato un profumino delizioso, cocco e menta *^* la mangerei XD) fai sciogliere l’olio, aggiungi l’acqua e il detergente poi monti tutto e lasci raffreddare. viene una mousse bella compatta che strucca che è una meraviglia e non brucia assolutamente gli occhi ^^

  105. Bene!! io invece x i capelli uso i prodotti di Yves Rocher, mi sembrano un ottimo compromesso e da quasi un anno uso esclusivamente quelli e non gli trovo nessun difetto.. 🙂 per il viso anche io sono alla ricerca di una crema da giorno che mi soddisfi.. la vivi verde coop per la notte va bene ma x il giorno è un pò troppo grassa.. quella di Neve Cosmetics per pelli miste mi sembra che mi faccia ”essudare” la pelle.. nel senso che in superficie è asciutta ma da sotto lo strato di crema mi sento tipo sudata.. intrappolata insomma.. quindi l’ho data a mia sorella che ha la pelle molto simile alla mia e in effetti neanche a lei è piaciuta… le creme di Yves Rocher, da quando hanno aggiunto il silicone, non mi piacciono più quindi le ho accantonate.. una ragazza qui sul blog me ne ha consigliate alcune, probabilmente dopo aver terminato questi rimasugli di crema ne comprerò una nuova da lei consigliata.. anche io uso la crema della CMD e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene, ha anche fatto passare un eczema al contorno occhi di mia madre.. come crema contorno occhi uso quella vivi verde coop, idrata bene e costa veramente poco.. (io ho solo 22 anni quindi in fatto di rughe non ho esigenze specifiche, cerco di prevenirle, ecco..).. e per la questione make up uso prodotti di Neve Cosmetics, Benecos, So Bio Etic ed Everyday Minerals per quanto riguarda il viso, ma per gli occhi uso qualcosina di Kiko, di Essence e qualche ombrettino di Neve, comunque sto molto attenta agli Inci e tutti i miei acquisti più recenti erano totalmente Bio.. faccio spesso maschere fatte in casa ma nn ho mai seguito le ricette di carlitadolce.. diciamo che imbattendomi in un suo video per caso qualche anno fa mi sono avvicinata al mondo del Bio ma ora sono mesi che non la seguo perchè non la approvo come ”beauty guru”.. quindi le sue ultime ricette non le conosco.. ^^ grazie cmq per lo scambio!! bacioni

  106. Le matite di Neve sono una favola *-* sia quelle per gli occhi che quelle per le labbra! Pian piano le sto prendendo tutte!

  107. È arrivato il pacco truccoso? Sei rimasta entusiasta dei tuoi acquisti? Anch’io aspetto un pacco truccoso nei prossimi giorni *-*

  108. Uguale! Odio le creme per il corpo e odio sentirmi unta! Mi piacerebbe trovare una crema che non unga ma non credo esista!

  109. Io l’ho preso sul sito privalia quando é uscita l’offerta della imetec, lo vendono a 29.90€… So che è periodica quell’offerta quindi ritornerà! Altrimenti online, non so se in qualche città o all’estero si trovi anche nei negozi… Alcuni prodotti della imetec sono da unieuro e le altre catene di elettrodomestici

  110. si mi capita spesso, oltretutto anche i cosmetici seguono l’andamento del clima, e a certe temperature funzionano meglio o peggio, in linea di massima finora il prodotto che non ricomprerei è lo struccante di lush quello tipo grasso, ma c’è qualcuno/a a cui piace? questo prodotto mi ha fatto persino pensare che una linea di cosmesi deve fare molta attenzione ai prodotti che non vanno bene, perchè se uno/a la conosce per quel prodotto flop, potrebbe non pensare più di provarne altri che invece valgono.
    io per esempio, checchè ne dici anche tu, mia cara Clio, non mi sono trovata bene con un paio di prodotti della vichy, pertanto non compro nulla, di questa marca.
    besos

  111. il mio in realtà è il campioncino omaggio (in un flaconcino di vetro come quello dei profumi!). Stasera gli do un’altra possibilità 😀

  112. Siiiiiiiii anchio sto facendo lo stesso! Ho iniziato con le creme viso, mascara, e gloss labbra e adesso sto concludendo il resto! Per mia fortuna avevo gia parecchio anzi moltissimi ombretti neve e conoscevo le loro matite! È stato duro ma ho pure quasi completato la sezione rossetti/matite e matite occhi, mi manca il ptimer e il fondo e sono a posto! Ti stimo per la tua scelta di usare l’ecobio anche in casa =D

  113. Lo struccante lush a me piace un sacco! Avevo provato bifasici, salviettine e chi più ne ha più ne metta ma, indipendentemente dalla marca il risultato era sempre lo stesso: occhi che bruciano e pelle che tira, orribile! Invece quello struccante è l’unico che non mi da nessun tipo di problema e mi lascia la pelle morbida 🙂 poi comunque dopo averlo usato (come con qualsiasi altro struccante) mi lavo la faccia.

  114. Quella cipria ha segnato la mia adolescenza. Del resto avevamo ben poche scelte: Deborah o MissBroadway

    Che ricordi 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here