Clé de Peau Beauté Concealer

Altro che colpo al cuore… questo è stato proprio un colpo al portafoglio che ancora non riesco a metabolizzare ehehe!

Schermata-2014-08-06-alle-11.11.49

Motivo? E’ uno dei correttori più cari in commercio, costa ben 70 dollari: cifra che di solito non spendo assolutamente per un prodotto di questo tipo! Ad esempio quello di Bobbi brown, che è tra i miei correttori top costa quasi un terzo! Per questo, però, decisi di fare uno strappo alla regola perchè tutte le Mua lo elogiavano, lo definivano il migliore in assoluto per coprire le occhiaie… poteva non venirmi un’irrefrenabile voglia di provarlo?! E così, purtroppo, ho ceduto al richiamo del Clé de Peau: dico purtroppo perchè sulle mie occhiaie è veramente terribile, me le segna tantissimo… sembro nonna Abelarda quando lo metto! Come vi avevo spiegato anche in questo post sui miei correttori flop, è troppo troppo secco come consistenza: magari su altre occhiaie si comporta egregiamente (anzi, sicuramente sarà così, se no non sarebbe un bestseller mondiale!) ma sulle mie non funziona assolutamente! Vista la “secchezza” potrebbe andar bene per le imperfezioni, ma l’ho preso in una tonalità aranciata che è inutilizzabile sui brufoli: che amarezza! 🙁

 

Hourglass 1.5MM Mechanical Gel Eyeliner

Altro eyeliner super decantato…altra super delusione! Sarò troppo esigente io con questa categoria di prodotti o sono le case cosmetiche che si impegnano poco a soddisfare le aspettative scatenate quando presentano queste novità? Il prodotto a cui mi riferisco è un eyeliner dalla punta super sottile della Hourglass, che è finito tra i flop di settembre: come per quello di Benefit, ero rimasta troppo impressionata dalla descrizione ed ero stra-felice di provarlo!

Hourglass-3-Pack-Mechanical

Uno degli eyeliner più piccoli al mondo, in gel e in formato penna: la perfezione! Tanto l’entusiasmo… tanta la delusione! Il prodotto super innovativo si è rivelato un normalissimo eyeliner in penna, con la punta automatica, estremamente facile da rompere e fin troppo sottile: per fare una riga decente lo devo passare 20 volte, sprecando tantissimo prodotto e, cosa ben più grave, la linea non viene mai precisa come dovrebbe! Dulcis in fundo: sbava! Dunque è tutt’altro che una matita a super mega lunghissima tenuta, di quelle che non si muovono nemmeno se ci strofini l’olio d’oliva! Nemmeno un pregio insomma… come si fa non stroncarlo?!



 

Anastasia contour kit

L’ultimo prodotto che mi ha fatto innamorare per poi lasciarmi l’amaro in bocca è uno dei kit per il contouring più decantati dell’ultimo periodo: quello di Anastasia Beverly Hills

18deb1c07f501a3cf6ecae488c2c4a94

Sapete quanto adoro i suoi prodotti per sopracciglia, sono veramente il non plus ultra ed infatti la Brow Pommade, che ho recensito qualche tempo fa, è diventata uno dei miei prodotti del cuore! Quando ho visto che tutti straparlavano di questo kit, che lo usavano tutte le youtubers americane tessendone le lodi, ho pensato “Non me lo posso far scappare! Sembra una vera figata!”… così quando l’ho trovato da Sephora dopo mesi di sold out, l’ho comprato ad occhi chiusi! Non immaginate che delusione ragazze: i 6 colori che ho io, quelli usciti inizialmente, sono veramente tristi, smorti, troppo simili tra loro e per di più poco scriventi! La trovo una palette per niente versatile, piatta: non c’è un colore molto scuro, uno intermedio e uno più chiaro, sono tutti molto simili tra loro, una volta applicati… insomma secondo me una pessima combinazione di tonalità, in combo con una qualità decisamente scarsina: mi aspettavo decisamente di più da questo brand! Aggiungo che nel frattempo sono uscite delle altre versioni con colori diversi dai miei, quindi non escludo che abbiano corretto il tiro!

 

E’ tutto ragazze! Cosa ne pensate di queste delusioni? C’è qualcuno di questi prodotti che avete e che adorate, oppure siete d’accordo con me? E voi siete mai state vittime di qualche colpo di fulmine cosmetico trasformatosi in sonora batosta? A chi (spero non a me eheheh) o a cosa dovete dare la colpa? Review o consigli altrui, debole per il packaging, fiducia cieca verso il brand? Cosa ci fate con i prodotti che non vi piacciono? Vi sforzate di usarli comunque oppure li fate finire in fondo alla trousse? Toglietevi tutti i sassolini dalle scarpe…sono curiosa! Un bacione bellezze!

382 COMMENTI

  1. Le mie più grandi delusioni sono state una trousse della Naj-Oleari e la BB cream della Libre.
    Della prima me ne innamorai a prima vista. Quei colori mi dicevano comprami comprami. Feci un po’ di swatch come sempre ed erano davvero splenderrimi. La comprai, ma quando provai a farci un trucco… gli ombretti non scrivevano niente… ma niente niente. Giace lì abbandonata. Ogni tanto la guardo e mi dico “devo trovare il modo di usarla…. ma niente…
    La BB cream invece è qualcosa di splendido. Quando la comprai pensai di aver trovato la BB cream della vita. Il colore era perfetto, coprente come poche BB cream e mi lasciava la pelle luminosa senza farla sembrare unta. Ma mi tradì sul lungo termine perché iniziarono a venirmi dei brufoletti che sparirono quando smisi di usarla. La metto ancora quando mi vedo spenta e opaca, ma cerco di non usarla per più di due giorni e comunque non più di due o tre volte al mese.
    La libre inoltre mi diede la più grande delusione della mia vita makeupposa chiudendo senza preavviso il punto vendita nel centro commerciale: adoravo questo brand e ora non so più dove trovarlo

  2. MATITA NERA MAYBELLINE MASTER DRAMA!!! La decantano tutti come super resistente, che dura tantissimo!!! Beh…io dopo un paio d’ore me la ritrovavo tutta sbavata intorno agli occhi a mo’ di panda!!! STRADELUSA!!!!!

  3. Le mie delusioni più grandi sono state l’eyeliner in gel della shiseido e le matite effect della essence. Il primo è stata colpa della commessa. Ero entrata per prendere quello di pupa con cui mi sono sempre trovata bene ma era esaurito quindi quella vipera mi ha elogiato talmente tanto quello di shiseido che alla fine l’ho preso. Facile da usare ma ci vogliono 3-4 passate per avere un nero decente e dopo un’oretta (senza neanche aver sudato!) la codina non c’era già più. Dopo 3 ore (sempre senza sudare) era tutta sbavata anche la linea
    Le matite della essence invece le ho prese di mia spontanea volontà appena uscite. Almeno con le matite ho speso poco, l’eyeliner invece era pure caro -.-
    Ma quando seguo i tuoi consigli non faccio mai flop, grazie Clio!

  4. Ma solo io ho avuto l’impressione di aver giá letto un post uguale qualche giorno fa?!?!?! Me lo sono sognato?!? Se è così chiedo perdono e torno a dormire, anzi no, devo andare a studiare.. D’OH!

  5. Le mie più grandi delusioni sono state il fondo fit me di maybelline, mi lucida tantissimo la pelle dopo pochissimo tempo! Matitone revlon color nude rosato còn microglitter, tremendo!

  6. Grande delusione il mascara Dior iconic overcourl… la commessa me l’ha spacciato come Mascara della mia Vita…mah…comunque all’inizio andava bene poi dopo un mesetto ha iniziato a seccarsi e le mie piccole ciglia si riempivano di grumoletti!!

  7. Clio io ci sono rimasta molto male dalla cipria siliconica che avevi recensito tu, di madina… l’idea di una cipria trasparente che non vira sul bianco mi era piaciuta molto, poi doveva essere quel tipo di cipria che segnava poco le linee di espressione… tutte cose mantenute, se non fosse che si lucida dopo 3 secondi anche in zone in cui solitamente non lucido mai!!! (Tipo sotto gli occhi!!!) Altra delusione il fit me… l’ho usato per molto tempo perché pensavo “se a clio è piaciuto starò sbagliando io qualcosa! ” invece no: lucida, non si fissa nemmeno con il cemento, e secondo me è stato lui a farmi comparire mille brufolini. 🙁

  8. difficile..ci devo pensare..innazitutto non comprando in internet i miei grandi innamoramenti spesso per fortuna si rivelano una bolla di sapone quando vedo il prodotto dal vivo (l’ultimo:naked on the run)

    cmq come delusioni direi:maitite nere Perversion di UD, Chromographic di Mac, Feline di Mac (purtroppo)..gradi aspettative e invece svabavano come non ci fosse un domani (la Chromographic è proprio poco nera e se ne va mezzo colando, tremenda)..
    Mascara Blackout Dior: non male ma niente di trascendentale anzi!!!mi aspettavo un mascara ciglia finte e invece le separa (cosa che mi piace) ma le lascia naturalissime..una bomba però in abbinata con il They’re Real cosi lo finisco (ma ormai siamo agli sgoccioli)
    Ombretto in crema Makeup forever: è inutile non riesco ad usarlo mi rimane a chiazze, non si sfuma perche di fissa appena messo..non riesco proprio ad usarlo purtppo!!il mio è lo 02
    sicuramente ci sono un milione di altre cose ma non mi vengono in mente!devo guardare nel mio beauty delle cose che non uso!

  9. 70 dollari un correttore?? 70 dollari un correttore che NON FUNZIONA??
    Sì che funziona, appena letto il prezzo ho sbiancato io e so’ sbiancati pure brufoli e occhiaie.

  10. Mi devo associare alla fregatura dell’eyeliner di benefit. È terribile a dire poco. E poi secca. Per farlo scrivere devo sprecare un sacco di prodotto per far uscire quello liquido. Insomma è accantonato purtroppo. Penso che lo userò come base ombretto.

  11. Venendo alle delusioni, a parte il Dermablend (il correttore che se avete un poro ve lo moltiplica, altro che fori romani… pori romani), me ne vengono in mente poche visto che io sono una che valuta, vaglia, cogita e riflette per mesi (cosa che non ho fatto col correttore di cui sopra, il correttore talpa).
    Uno su tutti il mascara di Chanel, le volume: sarà che su di me sono tutti più o meno uguali (tranne il definicils di Lancome che le ciglia le rende un’unica ciglia) ma questo non è assolutamente niente di che, uno come tanti insomma.

  12. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!
    Delusa dalla “vista” della Naked on the run: stavo per comprarla on line quando son “dovuta” passare da Sephora per un regalo: il blush è troppo rosa e il bronzee troppo scuro per me…mi veniva da piangere!
    Delusa dai prodotti DeborahMilano (ho scritto vari post sul blog) qualità bassa vs prezzo troppo alto per una casa low cost.
    Delusa da una crema Shiseido che mi lucidava il viso da morire!

  13. Filix, mi credi che ci sono giorni in cui leggo l’articolo del blog tutto d’un fiato, solo per arrivare al tuo commento?! :*,

  14. Ragazze scusate ma volevo ringraziare Clio per ciò che mi ha praticamente insegnato da questo blog, video ecc. L’altra sera sono uscita a fare shopping con mia sorella siamo andate da sesephora Vi dico solo una cosa. Abbiamo fatto crollare l autostima della commessa poverina. O bocciavamo i suoi prodotti o li sceglievamo noi per i fatti nostri. Non abbiamo sprecato un euro! Grande Clio.

  15. Un prodotto che all’inizio mi piaceva molto ed ora non vedo l’ora di finire è il fondo naked della UD. Mi piaceva perché non si sentiva sulla pelle e lo si poteva stratificare senza fare spessore, ed avere una coprenza media. Purtroppo credo sia uno di quei fondi che una volta preso deve essere finito, perché arrivato a metà, ho notato che dopo un 3-4 ore sul viso, diventa polveroso ed un pó a chiazze.. Insomma ora cerco di finirlo usandolo quando devo uscire per pochissimo.

  16. ciao Violet! assolutamente d’accordo con te! io veramente non capisco come sia possibile decantarle così tanto… quelle viola sono TERRIBILI, così come la versione per sopracciglia. sbavano SUBITO e sono troppo, troppo morbide e disomogenee.
    aggiungo anche un color tattoo che non amo per niente: il dorato. non ho altri color tattoo Maybelline, però quello che ho mi basta per essere delusa. non si stampa proprio per niente, anzi, non si asciuga MAI, appiccicandosi alla piega dell’occhio, e calcola che quando lo metto sto con gli occhietti chiusi per almeno un minuto…. no, vabbé!
    ciao bella!! buona giornata!! 🙂

  17. Ciao Clio! So che non c’entra nulla ma avrei bisogno di una mano a scegliere una BB cream non troppo costosa ma uniformante e non oleosa.. Ho usato quella della Deborah 5in1 ma sembra di spalmarsi in faccia l’olio solare! Grazie in anticipo!

  18. Le mie delusioni sono la perversion di Urban Decay che non riesco a sfumare neppure dopo un secondo, gli ombretti cremosi stick di kiko che mi vanno nella piega pure col primer e se fissati con un ombretto in polvere e alcuni mascara di cui adesso non ricordo il nome. Ti voglio bene Clio, ma gli ombretti e il mascara li ho presi perché tu eri entusiasta. Comunque ho imparato: se un mascara ti fa impazzire vuol dire che non fa per me 😀

  19. Delusioni ne avrei un papiro,da quando seguo beauty blog e canali yt sono diventata veramente esigente..quando sei “ignorante” su un frangente,non hai tutte queste pretese…ora basta un minimo difettuccio per farmi bocciare un prodotto,manco fossi una mua 🙂 dunque, sarò ripetitiva, ma la delusione più grande è il they’re real di benefit:l’effetto è bello (anche se io devo fare minimo due o tre passate),ma mi fa diventare le ciglia pezzi di legno, per struccarlo è una tragedia e mi sta facendo spezzare le ciglia (ho SEMPRE messo il mascara in vita mia e mai mi si è rotta una ciglia, così è da due settimane che sono costretta a non usarlo il mascara..sono arrabbiatissima).altra grande delusione il fondotinta compatto lingerie de peau (mi sembra si scriva così) di guerlain: packaging divino ma l’ho pagato uno sproposito e mi è durato una cosa come tre settimane..passi il prezzo alto, ma non è ammissibile che un fondotinta mi duri tre settimane..tra l’altro era una ciofeca,stupida io!!!poi c’è il fondo hd della mufe che sono andata a cambiare dopo due giorni da sephora:poca coprenza e poca durata, tra l’altro mi spegneva molto l’incarnato!!!in generale le delusioni più cocenti sono per i prodotti molto costosi, se spendo due euro per una matita essence metto in preventivo il fatto che possa rivelarsi una ciofeca, se spendo trenta euro per un mascara la cosa cambia 🙂

  20. Buongiorno Clio e ragazze….la mia delusione più grande è l’eye-liner di benefit…ti quoto clio..una profonda delusione

  21. Sorelle!!!! Mi unisco anch’io al coro delle Master Dram(m)a!!! Ho provato solo quelle x sopracciglia… agghiaccianti!!! Si squagliano ad ogni passata per farne una devo temperarla due volte!!!! E dopo due ore il sopracciglio è svanito!!! Delusione tremenda delusione!!!

  22. concordo..anche se io con il They’re real mi trovo benissimo..è vero è da struccare con il bifasico (l’acqua micellare non basta) però non trovo che mi spezzi ciglia o di perderne di piu..come al solito è soggettivo..
    per il resto d’accordissimo anche le mie delusioni sono di solito prodotti costosi e anche io le più grandi sole le ho prese all’inizio quando compravo senza essere molto esperta mi facevo abbindolare dalle commesse che purtroppo spesso non conoscono bene i prodotti che vendono

  23. anche io della deborah non riesco a fidarmi, ho avuto diversi prodotti non convincenti e nonostante alcune recensioni positive di qualche prodotto non ce la faccio proprio!

  24. La mia delusione recente è il correttore per occhiaie di mac decantato da tutti sul web, fa delle ruggente che va de retro satana!!! Oppure pupa vamp, tutte lo amate…per me invece bleah! Inutile! Peccato..

  25. mmm le mie delusioni sono state il fondo minerale della Neve e il mascara lash mania reloaded della Essence.
    Il primo mi piace, però ultimamente mi evidenzia i pori dilatati e mi fa lucidare moltissimo, forse di più che quando non uso il fondotinta. Non so perché mi succede.. Che sia successo come a te, che la mia pelle è cambiata nell’ultimo periodo? Perché non mi succedeva fino a un anno fa.. Continuerò ad utilizzarlo in un qualche modo, devo capire come.
    Il secondo è un mascara che su di me proprio non fa nulla. Mi piace solo lo scovolino di silicone che no mi fa appiccicare tra di loro le ciglia. Per il resto il mascara sbava, mi si stacca a polverina e mi ritrovo con la guancia ferina di polvere, come se avesse sbavato l’ombretto. Tutte ne parlavano benissimo, così l’ho preso anche perché costa poco, ma ho sbagliato..

  26. Ciao Clio!a me capita costantemente di rimanere delusa dai prodotti,ultimamente mi è capitato con l’eyeliner in penna della essence che fa letteralmente schifo!

  27. Ok, ora sto per dire una cosa che sto negando a me stessa da un anno…
    Il mio flop più grande in assoluto di sempre (considerato anche l’esborso…) è la Naked 3.
    L’ho voluta, desiderata, prenotata da Sephora aspettandola come fosse Gesù bambino… e non sa di niente. Ho rinunciato alla Naked 2 in suo favore, ma non si avvicina minimamente alla qualità della Naked original. Alcuni colori prima che si vedano ci vogliono 8 strati (e per una che ha 10 minuti all inclusive per truccarsi al mattino non è proprio il top….), e ho notato che come inizio un minimo a sfumare i colori shimmer tutti gli sbrilluccichini scappano e l’effetto è semi opaco, quindi completamente diverso da quello che desideravo.
    I trucchi che faccio con la Naked, anche senza primer, dopo 10 ore sono lì intonsi, con la Naked 3 – e il primer – non mi piacciono nemmeno appena fatti… miseriaccia!
    Ovviamente la uso, ma impreco ogni volta…
    Le altre delusioni che ho trovato sono piccole cose… che ho dato alla mia bambina, che non ha ASSOLUTAMENTE il permesso di metterseli in faccia, ma si diverte un casino con le face charts che le stampo =)
    Bacio a tutte!!!

  28. A me succede spesso con gli smalti, vedo un colore bellissimo nella boccetta e poi quando lo metto è una cafonata unica! 🙂

  29. Ciao Alice, scusa il disturbo ma se non sbaglio tu usi con soddisfazione e sommo gaudio la les beiges di Chanel.
    Posso chiederti che colore hai, qual è il più chiaro, se (posto che tu sia chiara, non so perché ma t’immagino chiara ahahahah) la usi su tutto il viso, se è aranciata, quale secondo te è adatta ad una pallidona come me, ‘nsomma non so se s’è capito ma sto meditando l’acquisto.
    Io vorrei il numero 20 però non so se in Italia c’è.
    Spero di non disturbarti, un bacio!

  30. chissà se funziona pure con le smagliature, aspetta che gli faccio vedere il prezzo eh, magari spariscono pure loro!

    edit
    niente da fare, quelle sono refrattarie a tutto, anche ai correttori da 70 dollari

  31. ciao cara! ma davvero il lash mania non ti piace? che strano…. io, da quando l’ho scoperto, prego e prego e prego che non lo tolgano dalla circolazione! è proprio vero che ognuna di noi ha esigenze diverse..
    per esempio, nessun altro mascara della Essence, decantati all’infinito da tante ragazze e da Clio stessa, mi hanno mai soddisfatta così tanto.
    oppure il fondo in mousse, sempre Essence: a tante causa brufoletti, a me niente..
    eh sì, siamo tutte diverse!!
    baciotti, buona giornata! 🙂

  32. A me hanno dato in profumeria una Estee Lauder che mi sembra di aver pagato sui 28 euro che era appositamente studiata per non ungere la pelle. Effettivamente già quando la stendevi si sentiva che non era oleosa…infatti mi seccava la pelle :D, quindi per me non andava bene anche se il finish era bello. Sono passata alla CC (o BB?!?!) L’Oreal, quella che è viola quando la spremi e poi si adatta all’incarnato e l’ho trovata favolosa, perfetta, tanto che la preferisco anche al fondotinta

  33. Delusions psicologica, ma non al portafoglio fortunatamente….. 😀 è l’aver scoperto che il mascara they’re real di benefit, in realtà sulle mie ciglia è quasi come non lo mettessi!!!! No spiego meglio….temoo fa sono andata da Sephora indecisa se comprare il they’re real o il better than sex di too faced…li ho provati tutti e due e quello di benefit sulle mie ciglia dava un effetto troppo naturale!!! Insomma, non l’ho comprato (il better than sex è ufficialmente nel mio cuore invece) però ci son rimasta un pò male Perchè ne avevo sentito tessera le lodi ovunque…Pasiensa ;-))))))
    Grazie Cliuzza per il post!!!!!!!!!!!!!! :*****

  34. No ma sai che a me per lo shock, mi si sono ristretti i pori dilatati sul naso???
    Ahahahahahah questo correttere ha un potere a distanza miracoloso!!!!!
    Un abbraccio cara :******

  35. Ciao Clio, nostra guru! 😀 ti faccio una proposta per un post di cui avrei tantissimo bisogno: un grande aggiornamento e “ricapitolazione” dei tuoi prodotti per sopracciglia preferiti 🙂 potrebbe interessarti ? 🙂 bacione!!

  36. Premetto che non acquisto praticamente mai prodotti costosi se non dopo averli testati e ritestati per cui di solito i miei flop non sono troppo gravi.
    Ho però odiato il mascara Pupa Vamp, appiccicoso, grumoso, fa delle ciglia grosse come baobab, io le voglio folte e separate, mica sta schifezza!!
    Altro flop il fondotinta Fit me di Maybelline, decantato da molti. A parte che trovare un colore abbastanza chiaro è stata un’impresa ma riesce ad essere unto anche su di me che ho la pelle secchissima!!! Era pesantissimo, visibile, fastidioso da avere addosso, l’ho cestinato dopo 5 utilizzi.

  37. Caspita, ma queste delusioni (essence a parte) sono tutte di marchi non proprio economici! e con il prezzo che hanno, come minimo dovevano fare il caffè.

  38. Ciao Cara! Era un po’ che non ci si sentiva..
    È molto strana questa cosa.. Siamo tutti completamente diversi..

  39. Ciao Clio e ciao a tutte 🙂
    Al momento non mi vengono in mente flop particolari che sembravano il grande amore….ma in genere se non mi trovo bene con un prodotto lo metto da parte per un po’ e poi magari mi ricredo, oppure se un prodotto in estate non mi piaceva, può essere che in inverno vada meglio (o viceversa)…cambiando temperatura cambiano anche la pelle e la resa.
    Se proprio non va, amen, lo butto e cerco di ricordarmi di non ricomprarlo!! XD

    Una domandona per tutte: avendo la pelle lucida e grassa nella zona T mi avete sconsigliato giustamente il fondotinta Pupa Like a Doll….invece del Made to Last che mi dite? Grazieeeee :-*

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  40. La mia delusione è maturata col tempo, ci ho messo mesi ad accorgermi che il mio fondotinta minerale della neve cosmetic in realtà non è tutto questo gran fondotinta!le prime volte che lo mettevo vedevo subito la mia pelle opaca e abbastanza omogenea ed ne ero felicissima, poi però capitava che dopo qulache ora mi sentissi la pelle lucida e nelle foto io ero sempre l’unica che sembrasse una lampadina! All’inizio mi dicevo che lo mettevo male allora ho comprato un pennello nuovo, poi che non ne mettevo abbastanza allora su paltoni che mi facevano sembrare una bambola! Alla fine ho capito che come prodotto non è gran che! Lo uso ancora a volte per finirlo ma è sicuro che nin lo ricomprerò!

  41. Confesso che anche io ho avuto qualche problema con la Naked 3! Ora va meglio perché applico sempre gli ombretti con un pennello umido, quindi fanno meno fall out e durano di più, ma all’inizio temevo proprio di aver buttato i soldi.

  42. Che bel post Clio!!!! intanto, grazie alle tue delusioni cocenti io me ne sono evitata almeno due: il fondotinta liquido della bare minerals, che volevo tantissimo provare, ero davvero entusiasta quando sapevo sarebbe uscito, e poi ho letto e visto le tue recensioni… per fortuna! Avendo la pelle mista che tende a lucidarsi in zona T, chissa’ come mi sarei ridotta!!!
    Anche l’eyeliner benefit sarebbe stato un mio acquisto se non fosse stato per la tua recensione… a dire il vero da sephora mi hanno regalato una minitaglia qualche mese fa, ma non ho mai avuto il coraggio di provarlo, gia’ non sono bravissima con l’eyeliner, figuriamoci che pasticci potrei combinare con questo?!?

    …. parlando di flop/delusioni: anche a me e’ successo di non poter piu’ usare il bare minerals in polvere. la prima volta che l’ho preso, era appena uscito in italia, e mi trovai benissimo, la pelle risultava perfetta, non mi segnava nulla… l’anno scorso l’ho ricomprato, e orrore! appena lo metto mi si evidenziano tutti i pori e le rughette intorno agli occhi: sara’ che sono invecchiata?!?

    Una delle ultime delusioni cocenti (costose) che mi sono capitate e’ stata la BB cream di Bobbi Brown: una mia amica me la decantava cosi’ tanto, e le review online erano cosi’ buone che ho finito per comprarmela: ecco, dopo una settimana gia’ giaceva abbandonata nel cassetto, sulla mia pelle rimane tipo a macchie (e non importa se uso dita, beauty blender o pennello per stenderla), specialmente dopo qualche ora, e per di piu’ mi evidenzia pori dilatati etc. bocciatissima!
    inoltre mi tocca bocciare anche il face and body di mac… non e’ male per carita’, ma per me troppo leggero, non so, qualcosa non mi torna… per di piu’ mi sono fatta abbindolare e ho comprato la bottigliona enorme, non lo finiro’ mai prima che vada a male!!!

  43. Ciao a tutte! Per me una delusione cocentissima è stato il mascara Ciglia Finte di Maybelline (quello “base”, diciamo, non so se mi spiego)… Sentendone parlare benissimo l’ho comprato, l’ho provato la prima volta e… Orrore!! Io ho delle ciglia molto lunghe e incurvate, quindi ho bisogno di mascara volumizzanti e che me le districhino bene. Il Ciglia Fine invece ha una formula troppo leggera, quindi non me le volumizza affatto, ma la cosa peggiore è che ogni volta invece di districarmi bene le ciglia me le “appiccica” tutte l’una all’altra, con il risultato che sembra che io abbia 5 ciglia di numero, stile cartone animato! Senza contare che l’applicatore è troppo grande per i miei occhi e ogni volta non riuscivo a non sporcarmi… Insomma, un flop gigantesco! Purtroppo non sono riuscita proprio ad usarlo, anche solo per finirlo, ed essendo un mascara non ho potuto darlo a nessuno… È rimasto a fare la muffa in fondo alla scatola! Che tristezza… :'(

  44. Clio a me capita meno spesso di rimanere delusa dai prodotti perché ci sei tu! Tuttavia sono due le delusioni che mi hanno un pò lasciata perplessa perché so che sono prodotti che tutti amano tranne io. Uno è il that’s real di benefit che mi lascia delle belle cigliozze appena lo metto ma che essendo pesante me le fa scomparire e diventare drittissime nell’ arco di 20 minuti. Ho molte ciglia ma drittissime e sottili e le formule troppo pesanti a me non fanno rimanere la piega del piegaciglia. L’altro flop sono i prodotti so bio etic. Sia la bb cream che il fondotinta dopo un oretta sulla mia pelle fanno un effetto bruttissimo e innaturale! Oltre questi non mi posso lamentare di niente perchè ho seguito i tuoi consigli e mi sono trovata sempre bene ;))) baci Clioo :*

  45. Clio!!! Meno male che me lo confermi tu stessa, quel cavolo di eyeliner della Benefit mi ha fatto penare per una settimana, dopodiché stop, l’ho buttato al fondo del cassetto!! 😀 E’ impossibile stenderlo decentemente a meno che uno non abbia una mano bionica; non ti dico nel momento in cui mi è erroneamente caduto un pezzettino di gel nel lavandino… ORRORE!! Una macchia che per eliminarla ho dovuto usare mezzo botticino di struccante occhi :O In incubo.. Direi che è l’acquisto più inutile che abbia fatto e la cosa mi scoccia anche dato il prezzo per niente basso! Ehhhhh errori di gioventù ahah! Bacione :*

  46. Oh Clio… Devo bocciarti questo post. Secondo me è una serie un po inutile perché in fin dei conti sono cose già dette e scritte. Questi prodotti li abbiamo trovati nei flop del mese o all’ultimo posto di classifiche come “il miglio fondotinta liquido”. Spero che la mia sia solo un appunto costruttivo

  47. Clio!!! Meno male che me lo confermi tu stessa, quel cavolo di eyeliner della Benefit mi ha fatto penare per una settimana, dopodiché stop, l’ho buttato al fondo del cassetto!! 😀 (Ndr Purtroppo l’ho preso prima della tua review quindi fregata!!) E’ impossibile stenderlo decentemente a meno che uno non abbia una mano bionica; non ti dico nel momento in cui mi è erroneamente caduto un pezzettino di gel nel lavandino… ORRORE!! Una macchia che per eliminarla ho dovuto usare mezzo botticino di struccante occhi :O Un incubo.. Direi che è l’acquisto più inutile che abbia mai fatto in cosmetici e la cosa mi scoccia anche dato il prezzo per niente basso! Ehhhhh errori di gioventù ahah! Bacione :*

  48. Prima di prendere qualsiasi prodotto (anche solo un balsamo labbra) faccio mille ricerche nel web per leggere le opinioni di ragazze di tutto il mondo. Poi l’ultima parola spetta a te Clio! Se a te non è piaciuto quel determinato prodotto, spesso lo boccio ancora prima di provarlo, mentre se sei la prima a consigliarlo corro a cercarlo nei negozi! Ma parlo sempre di prodotti di fascia di prezzo medio-economica, quindi anche se dovessi trovare un grandissimo flop non ci rimarrei male come con un correttore da 70 dollari…

  49. Ecco, io invece con il mascara Pupa Vamp mi ci trovo da dio, è il mio mascara preferito di sempre! Questo ti fa capire quanto la resa di un prodotto sia relativa da persona a persona… 😉 Invece per il Fit Me ti do ragione, l’ho acquistato circa un mesetto fa e non mi piace affatto! Appena messo il risultato è quasi accettabile, ma dopo un’ora mi lucido come una palla da discoteca! Ormai però lo finisco, e ne approfitto che fa freddo e la mia pelle è un po’ più secca… Ma mai più!!

  50. Ciao Clio!!! Io mi trovo benissimo con il fondotinta minerale in polvere di bare minerals (a proposito, dici che potrei usarlo anche al mio matrimonio?). Nonostante a me diano fastidio sul viso i fondotinta liquidi, essendo fedelissima a bare minerals, ho deciso di provare quello liquido.. che delusione.. anche su di me ha fatto l’effetto anguilla!!! Grazie di questo post e di tutti quelli in cui ci parli dei flop!!!! mi aiutano a risparmiare e ad investire i soldi nei prodotti giusti!!! Un bacione!!!!!

  51. Attualmente il prodotto che mi sta deludendo di più è, udite udite, il 217 di mac… Non che sia un brutto pennello, ma a sentirlo decantare sul web avevo grosse aspettative, forse mi aspettavo che facesse tutto lui :'(… Magari è questione di farci amicizia, l’ho da qualche settimana, ma al momento lo smokey eyes resta ancora un sogno lontano :s

  52. Ciao a tutte ♥ Clio dolce, io l’eyeliner della Benefit un pò lo difendo! eheheheh l’ho preso in offerta insieme al they’re real e senza farmi scrupoli ci ho pasticciato un pò per prenderci la mano….ho scoperto che va fatta attenzione alla quantità di gel da far arrivare sulla punta, mezzo giro della base è più che sufficiente per un tratto di linea. per farla sottile e precisa lavoro usando la punta del pennino in silicone che spalma il prodotto con molta più precisione rispetto alla dimensione intera del pennino. vanno prese le misure con questo eyeliner e capita la strategia di applicazione per il tuo occhio…però quando è lì resiste anche tutto il giorno senza sbavare minimamente. è più semplice un eyeliner in penna come il mio adorato deborah 24Hextra…ma per un effetto mat e profondo quello della benefit ha una resa che a me sembra bella. ha un difetto capitale e quasi imperdonabile…se dopo un minuto ripassi sulla linea che hai già fatto per renderla più spessa o intensa….il prodotto si scaglia e si stacca!!!! orribile! uhmm…rileggendo quello che ho scritto e guardando il prezzo dell’eyeliner da solo in effetti non mi sentirei di consigliarlo….ahahahahahah ritiro quello che ho detto ragazze!bocciato!

  53. Buongiorno ragazze belle !
    Dunque, premetto che ho pochissimi prodotti costosi, 4 acquistati e 2 che mi sono stati regalati : i flop sono stati i regali, credevo che fossero validissimi e invece delusione! Mi riferisco a 2 palettine Dior, la Cuir Cannage e la Carré Bleu : i colori sono bellissimi, ma scrivono poco e sui miei occhi durano poco! Non so se sono stata sfigata io con delle confezioni difettose o se qualcun’altra ha riscontrato le mie stesse impressioni.. Per il prezzo che hanno mi aspettavo grandissimi risultati.
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  54. Ciao Clio e ciao ragazze! Il mio calesse che pensavo fosse amore è il mascara pupa vamp nero.All’inizio sembrava avesse risolto ogni problema di volume alle ciglia e l’effetto era davvero WOW! !Dopo pochi utilizzi però si è come rappreso e mi ha iniziato ad appiccicare tute le ciglia con il risultato che sembrava ne avessi 3, oltre a dare l’effetto ragno…Non so se sia la formula che tende a seccare troppo velocemente o la mia confezione sfigatella, perché quello marrone invece è stupendo e lo uso tantissimo.

  55. La palettina di Naj-Oleari è così bella che sarebbe quasi un peccato usarla.
    Bellissima anche solo da ammirare *_*

  56. Ora quando ti dirò la mia delusione, tu Clio e molte altre ragazze ne saranno stupite ma… E’ IL CORRETTORE DI MAYBELLINE ISTANT AGE. Dopo averlo rincorso per mesi, chiedendo a chiunque, sperando in una nuova produzione in Italia, pregando di poterlo un giorno provare, finalmente lo riproducono per via delle grandi richieste, immaginate LA MIA FELICITA’.. comincio a provarlo e subito mi rendo conto che non fa per me, intendiamoci, la consistenza con la spugnetta è buona e facilmente sfumabile, ma non copre per niente le occhiaie (e io non ne ho moltissime, diciamo una cosa accettabile), a saperlo lo prendevo più chiaro così lo usavo come illuminante.. insomma, che colpo al cuoreè stato :-((((( Ormai lo finirò perchè non sono tipo da lasciare prodotti a metà (a parte le vere vere ciofeche), ma spesso lo utilizzo insieme ad altri correttori per aumentare la coprenza… chissà che d’estate non migliori magari con l’abbronzatura.. vedremo 🙂

  57. rientrano nella rubrica “delusioni infinite per le quali sto ancora rosicando” I seguenti articoli: mascara chanel (effetto naturale, praticamente inesistente), palette chanel 4 ombres sul blu/azzurro (colori poco scriventi) e quella per cui rosico di più è la matita nera Bobbi Brown: adoro questa marca e pensavo di aver trovato il sacro gral delle matite (della stessa marca ho quella black navy che è davvero perfetta e che adoro!), mentre invece è un flop pazzesco (nero intenso, facile da mettere ma durata molto bassa…).

  58. in effetti a prima vista sembra una versione alternativa dei flop del mese ma secondo me l’intenzione di Clio è anche di ricorreggere certe valutazioni positive che su lunghi tempi si sono rivelate pareri ben diversi!

  59. Adesso capisco perché non è scrivente… Così posso ammirarla per l’eternità… Filix lo sapevo che tu le avresti dato un senso

  60. A me non so perchè il color tattoo non ha mai ispirato.. ogni volta Clio lo nomina e ogni volta che in profumeria mi capita sotto gli occhi lo guardo e dico…. mmmh no. Ciao Esterina!

  61. non acquisto moltissime cose,nè le acquisto a scatola chiusa….prima leggo che cosa ne pensa Cliuccia! ma una grande delusione,per carità assolutamente low cost, è stata la matita della Maybelline Master Drama…una ciofeca! Sbavazza tutta…..e mi dispiace che Clio la trovasse fra le migliori matite nere…..magari le do un’altra possibilità….ce l’ho ancora in un angolo del cassetto….mah…..

  62. Il contour kit di Anastasia Beverly Hills è nella mia wishlist da quando è uscito! Non puoi bocciarlo così!!! Che disdetta sembrava il kit per contouring ideale! Mi scende una lacrimuccia! Ahahah!

  63. Io lo uso e copre bene le mie mini occhiaie! Però se non lo fisso con precisione con una cipria mi va dritto dritto nelle pieghette! Mi scoccia un bel pò!

  64. il nostro vero grande FLOP è Sephora che non fa riportare indietro i prodotti che non ci piacciono!!!!! buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  65. …periodaccio e meno tempo rispetto a prima… però sono felice di ritrovarvi TUTTE! (vi ho sempre letto)
    :-********

  66. Magari per quello è possibile che avrei dovuto prendere quello più chiaro, non lo so, ma sarà che ne hanno tessuto in tante le lodi che avevo grandi aspettative… 🙁

  67. idem! ma puoi vuoi mettere la possibilità di fare acquisti più costosi sapendo che se non siamo soddisfatte li possiamo cambiare dopo averli provati??? la svolta!

  68. Pensavo fosse amore….invece era una calesse!
    Un correttore che costa 70 DOLLARONI???????????
    Ecco il mio prodotto amato a prima vista, ma che mi ha lasciato senza neanche dirmi perchè!
    L’eyeliner 24ore waterproof della Deborah!
    Mi sto ancora leccando le ferite!!
    Un bel giorno vado ad usarlo e invece di ottenere un bel tratto nero intenso, cosa viene fuori? Una riga non omogenea, color GRIGIOOOOO!!!!
    Le ho dato una seconda chance (una seconda chance non si nega a nessuno!)e niente!
    Terza ed ultima possibilità!
    Ancora peggio! Il tratto era sbiadito, ma così sbiadito che penso si sia vergognato pure lui! E più facevo le passate, più la situazione peggiorava!!
    Il mio amore si è trasformato in odio e l’odio in indifferenza(o quasi!) Ora, il fetentone giace nell’angolo del cassetto, in punizione!
    E io chhe l’avevo messo pure tra i Top!
    Mai più!
    Va da sè che è già stato rimpiazzato! Sono tornata al mio vecchio amore(il kiko precision) che non mi ha mai deluto!

  69. La mia ultima delusione makeupposa è stata la palette della Sleek Arabian Nights: colori stupendi ma che scrivono pochissimo 🙁

  70. La mia più grande delusione è stato il primo e ultimo ordire alla ELF! Presi giusto 4 cosine, ma non me ne è piaciuta una 🙁

  71. Ragazzeeeee oggi ho comprato al mercato un barattolino di velluto viola per le unghie, ma come si applica? D:
    Non penso che faccia male, giusto?

  72. Anche a me non è piaciuta la 3, l’ho data a mia sorella che truccandosi poco pensa che la poca scrivenza di un ombretto sia un pregio! -_-

  73. Ciao Clio e ciao a tutte!
    They’re real ciofeche, per me, sia il mascara sia l’eyeliner suddetti, purtroppo…
    besos everybody!!!

  74. Daii sul serio!? Pensa che io invece lo adoro,e ho le tua stessa tipologia di ciglia,lunghe e incurvate! Che strano però come cambiano le cose da una persona all’altra!

  75. Ragazze vi amo, avevo proprio bisogno di qualcuno che mi smontasse questo mito della Naked 3.
    Via, eliminata dalla wish list.
    Vi adoro, vi devo 50 euro.

  76. ehhhh! questi miti delle naked che crollano!pensa elena che io boccio anche la 2, provata perchè ne ho avuto l’occasione e rimasta delusissima….come dici tu, colori che non scrivono, altri che scendono fino al mento! in compenso la palette electric la uso quasi tutti i giorni che basta un pò di colore ben sfumato per fare una base ombretto da abbinare all’eyeliner che è una meraviglia del creato :*

  77. Credo che dopo questo post le case cosmetiche lanceranno le limited editions exclusively for ClioMakeUp 😀

  78. Eccomi!!!!
    Mi sono divertita moltissimo, non posso certo dire di essere un’esperta ma a me è sembrato proprio un bello spettacolo e una grande produzione!
    Mika è stato bravisismo, uno dei momenti che mi è piaciuto di più è quando si è esibito lui con i ragazzi della gara, immagino che tu abbia visto lo show alla tv, dimmi che ne pensi!
    Rispetto ai risultati (sai che tifavo per Madh) sono rimasta un po’ delusa ma ho trovato che Fragola sia stato un signore portandolo con lui sul palco a salutare tutti, un bel gesto. Meno male che Morgan si è trattenuto…

  79. Io ho le occhiaie molto scure con una pelle pallidissima e anche a me questo correttore non copre abbastanza (uso quello pastoso della kiko), però contrariamente a quello che dicono tutte è perfetto sui miei brufoli e macchie perché copre bene o a lungo. Forse è solo un caso,boh

  80. Idem,io ho preso la mini size e non mi ha soddisfatto abbastanza. Sono ancora alla ricerca del mascara adatto alle mie poche,bionde e corte ciglia!

  81. nooo ma come!!! io volevo comprarla in almeno 4 colori perché credevo potesse diventare la mia matita must!! xD

  82. Sì è stato un bellissimo spettacolo anche a vederlo in TV e anche la mia parte preferita è stata l’esibizione di Mika! Fragola è stato molto carino a portarlo con lui sul palco,loro due sono diventati molto amici durante la trasmissione e si vedeva che Madh era davvero contento per lui!

  83. Ciao Clio, ciao ragazze!!! 🙂
    Allora: io ho sia il mascara che l’eyeliner They’re real, comprati con un offerta da Sephora (mascara formato normale e eyeliner formato mini, per 25 euro), e devo dire che mi trovo divinamente con entrambi!!!
    Il mascara lo amo proprio follemente (da che ce l’ho ho abbandonato il Ciglia Finte di Maybelline) e anche l’eyeliner mi piace un sacco: non solo riesco a fare delle linee piuttosto precise e sottili, ma addirittura resiste anche alle temperature più alte! Vi dico solo che tempo fa lavoravo nella cucina di un ristorante e una volta, per errore, ho aperto la lavastoviglie in funzione: neanche a dirlo, mi è arrivato uno spruzzo d’acqua calda che mi ha praticamente inondato la faccia…proprio il giorno in cui avevo deciso di fare una bella riga di eyeliner!!! O_O
    Sono corsa in bagno per rimediare ai danni (memore della tua foto con la codina sbavata) e…niente, non era successo un bel niente!!! L’eyeliner era al suo posto e c’è rimasto fino alla sera!
    Ora non so se sono fortunata io o cosa, ma devo dire che i miei soldi sono stati veramente ben spesi!!!
    Mentre invece la mia grande delusione è stata il Flatbuki della Neve: vedendo che tu lo adoravi l’ho ordinato…e fin dal primo utilizzo ha iniziato a perdere peli!!! -_-
    È praticamente impossibile per me applicare il fondotinta con quel pennello, senza ritrovarmi a dover togliere uno per uno i peli che mi restano in faccia (che tra l’altro, essendo molto chiari, faccio pure fatica a trovarli)!!!
    Sicuramente mi ha detto sfiga e mi sarà capitato il pennello fallato, però ci sono rimasta proprio male…l’ho usato due volte e mai più!!! 🙁
    Comunque non do la colpa a te, tranquilla!!! 😉
    Kissessssss!!!

  84. L’ho sempre detto che ti amo.
    Ma allora perché tutte ne parlano come fosse il miracolo dei trucchi, l’apoteosi della perfezione, l’acme del make-up?

  85. Più tardi fanno la replica, devo assolutamente controllare una cosa, perché secondo me la Cabello aveva delle cazzuolate di make up in faccia, ahahahah! E non so perché ma ho sempre l’impressione che porti la parrucca!

    Io invece ero truccata benissimo ;DDDDD

    Quando avrò verificato i miei sospetti e finito di lavorare torno qui e andiamo di spetteguless anche con chi si accoda tra le pasionarie dello show. Baci!

  86. bella domanda…boh io l’ho odiata la 2, mi ha fatto rabbia!tante aspettative e vale molto di più la mia palettina 4 colori di essence

  87. io ho la strana impressione che il mascara I♥Extreme della essence mi faccia cadere le ciglia, ogni volta che mi strucco ne trovo una sul dischetto….secondo voi è possibile?

  88. Le smagliature,che brutto argomento di conversazione! Io a 26 anni(nessun parto) sono piena! Mia nonna 75 anni (5 parti) non ne ha nemmeno mezza!!!!

  89. 70$ per un correttore??! Ma che c’è dentro, il dna di qualche mua per farlo costare così tanto?? Sono senza parole…meno male Clio che da te se compri da Sephora i prodotti puoi riportarli indietro!

  90. Secondo me non è proprio come i flop. Si tratta di prodotti che magari una si è sognata per un po’, ha messo per settimane nella sua wishlist, (ha speso magari anche un sacco di soldi) e poi… Ciofeca time! 🙂
    Come dire..È come sognare di uscire con Ryan Gosling, riuscirci e poi scoprire che mette i calzini bianchi xD

  91. Metti una base, trasparente, oppure tono su tono viola, e prima che si asciughi, spolveri questa polverina (è polvere pelosetta giusto?) sull’unghia, poi fai asicugare e penso basti così =)

  92. I commenti in questo blog sono la prova che nessun prodotto è miracoloso e funziona per tutte, è inevitabile. Infatti pur fidandomi moltissimo delle recensioni di Clio provo sempre prima di comprare perchè purtroppo il prodotto universalmente fighissimo non esiste :/

  93. Per me una cocente delusione è stato il rossetto Ruby Woo di Mac! Ebbene sì.. Corteggiato per mesi, acquisto sempre rinviato (un colore così acceso lo userò?). Poi mi sono decisa a comprarlo in vacanza a NY e sembrava farlo apposta, esaurito quasi ovunque. Ovviamente meno lo trovavo e più lo volevo eheheh. Alla fine lo trovo, tutta tronfia lo compro, aspetto di arrivare in hotel per provarlo e… ORRORE! Secchissssssimo! Avevo già le labbra secche di mio e ho dovuto metterlo con la cazzuola… Mi sentivo le labbra come la spugnetta magica :'( però il colore era bellissimo e dopo qualche prova ho capito che con un buon burrocacao la relazione tra me e Ruby Woo può andare avanti.. E vissero per sempre felici e contenti 😉

  94. Lo trovi in farmacia a pochi euro, ma guarda che sia puro: deve contenere solo ricinus communis oil (se non sbaglio si scrive così).
    Lo metti con un cotton fioc o uno scovolino da mascara pulito (io uso le dita sinceramente) la sera prima di andare a letto. A me sembra anche che le mie ciglia, ne lunghe ne corte, drittissime che manco il piegaciglia le piega, e non nerissime, si siano leggermente allungate e scurite, rinforzate e incurvate!
    Comunque quando ti strucchi metti il dischetto sugli occhi, lascia agire qualche secondo e poi trascina il dischetto senza sfregare.

  95. Oddio mi cade un mito. La sto corteggiando da così tanto tempo che ero quasi lì lì per prenderla… che truma!

  96. Confermo, tremendissimo!!! Meno male che l’ho preso in offerta all’outlet! Poi i primi giorni non mi sembrava così tremendo, col passare del tempo è diventato pastoso come la calce! non posso metterlo senza sporcarmi tutta! Sconsiglio, soprattutto se si ha la delicatezza di un mammuth come me 🙁

  97. Idem, l’appiccicosaggine fatta mascara. E dire che ho anche delle belle ciglia, già curve di loro….con questo diventavano cadenti e appiccicate, l’orrore.

  98. Una delusione cocente, per me è stata la bb cream della Garnier versione original!Infatti l’avevo inserita nei flop di novembre..Mi ero fatta abbindolare dalla pubblicità…

  99. Anche a me è successo.. Ed è successo anche a una mia amica. A questo punto suppongo sia proprio la formula..

  100. Grazieeee! Perché non sapevo se applicarla col pennello, ma sicuramente facevo una schifezza ahahahah

  101. Ma sicuramente ci saranno giorni in cui la pelle è più grassa o più sporca del solito ma credo che in questo caso sia proprio il prodotto a non andare bene o meglio copre e opacizza ma per troppo poco tempo

  102. delusione i color tatoo della maybelline.. osannati da tutte le youtuber come il prodotto perfetto per un trucco veloce da tutti i giorni, decido di comprarne uno. Ebbene, è ancora lì. L’avrò usato 3/4 volte ma è veramente uno schifo, durata pessima! dopo un paio di ore è già tutto sbiadito e nelle pieghette. L’ho provato con primer, senza primer ecc ma il risultato è uguale. Inutilizzabile, nessun prodotto per occhi mi ha mai dato una resa così pessima.

  103. Dico che ho tentennato tanto per la Vice3 che mi piaceva un sacco e che sembrava essere davvero il top (per sentito dire).. fin quando quella tua review mi ha completam fatto cambiare idea..ci sono rimasta male da un lato perchè sembrava la palette perfetta.. ma niente.. nn riesco ad andare contro la tua professionalità e la tua sincerità e quindi mi sono fidata di te e nn l’ho comprata..

  104. concordo…. e poi secondo me non è così morbido come dicono.. a me da fastidio usarlo.. troppo duro. Mi trovo molto meglio con quelli real techniques!

  105. Anch’io ho quel pennello e mi ci trovo benissimo! Mi sa che ti è capitato quello fallato! Prova a contattare il servizio clienti

  106. A me avevano dato la minisize durante una promozione e mi è piaciuto tanto assai 🙂 infatti ora ho comprato la taglia normale!
    De gustibus 🙂

  107. Unicornabiscottona cosa mi dici mai!!!
    Quel mascara era nella mia wishlist da tempo e volevo provarlo!!:(((

  108. Blush della Catrice. Ma è colpa mia, perché in realtà funziona, dura ed è pigmentato, ma ho sottovalutato i parabeni che a me fanno venire le bollicine, a te no Clio. Bisogna meshare, le tue recensioni, ad altre sul web, all’Inci (se capiamo quali ingredienti ci danno fastidio, stiamo un pezzo avanti), e bisogna capire che ognuno ha esigenze diverse. Ad esempio, mi piacciono gli ombretti wet and dry di Kiko, e li trovo efficaci, ma purtroppo pesanti sulla mia palpebra. Un’acquisto fatto da sola è l’istant concealer di Clarins. Ottimo colore, copre, si sfuma, illumina, non va nelle pieghe, ma lo devo riapplicare a metà giornata, forse perché non mi decido a fissarlo con una cipria :(((… Poi ovviamente, meritano un discorso a parte gli acquisti on line. Io compro da neve, però i colori differiscono dalle descrizioni, ora guardo bene gli swatch (sang bleu, in mini taglia per fortuna, non mi fa impazzire, nemmeno Camden Town). Comunque, non potrei mai spendere tanti soldi per i correttori o i fondi. Io mi sento presa in giro, perché non possono valere tutti quei soldi, ergo per mia fortuna, non sono tentata, specie se penso che mi venga qualche sfogo (i loro inci contengono sempre un po’ di schifezze).
    L’unica cosa che mi titilla ( per le review e l’inci non malvagio) è Les Beiges di Chanel, visto che sembro sempre smortina….ma so 50 euro!!!

  109. La prima delusione che mi è venuta in mente solo leggendo il titolo è il mascara pupa vamp! Su di me fa tanti grumi ed è secco un accidenti! Poi i fondi minerali della neve, avevo usato con soddisfazione, nel periodo estivo, quello bare minerals e una volta finito avevo preso quello neve (per fortuna in mini size) ma rispetto a come ne parlavano sul web pensavo chissà cosa. …invece…delusione. Altre non me ne sovvengono ma di sicuro ci sono state…cmq di solito le uso cmq se non sono proprio una ciofeca, altrimenti finiscono nel cestino!

  110. ti dirò di più, in altri paesi europei, ti restituiscono i soldi, se la merce è intatta…ma le associazioni dei consumatori dove stanno? Perchè non presentano una proposta di legge in merito?

  111. bene, io ho il light e mi chiedevo se avevo fatto bene a non prenderlo nude per coprire le occhiaie. ho la sensazione che mi ingrigisca le occhiaie, cmq per illuminare è buono e pure per coprire brufoli e macchie!

  112. Ciao Clio e ciao ragazze 🙂
    La mia delusione più cocente è stato l’acquisto del primer occhi Mac (Prep+Prime Eye)..acquistato il mese scorso dal sito Mac (visto che in Sardegna hanno aperto solo l’altro giorno il primo Mac Store)!Delusione..mi fa entrare l’ombretto nelle pieghetta dopo nemmeno 2 ore dall’applicazione ma la cosa più incredibile è che va a infilarsi nelle pieghette anche utilizzato da solo O_o
    22 euro buttati 🙁

  113. Io invece penso che il Pupa Vamp sia uno dei migliori ma all’inizio anch’io pensavo di avere preso una bella fregatura: ho notato che le prime volte che lo usi è molto secco e fa i grumi proprio come dici tu, ma dopo un paio di giorni diventa molto più liquido e i grumi spariscono….prova a portare pazienza magari dopo piacerà anche a te! KIss! 🙂

  114. Non so se è lo stesso di cui parli tu, ma io 2 giorni fa ho preso da acqua e sapone l’eyeliner precisione waterproof di Deborah….una roba vergognosa!!! l’applicatore ha 3 peli di numero, precisione un cavolo, e l’ho tolto con un tovagliolino bagnato solo con acqua :O Alla faccia del waterproof!!! Tra l’altro viene via a pezzi…bleah!!!

  115. Ciao Clio!uno dei recenti flop:I’m di Pupa ( sunny coral) n’ 208. Avevo comprato con il coupon un fucsia fluo e mi ero trovata benissimo, allora ho bissato… E sn stata punita!
    L’ho messo per la prima volta ad una cerimonia ed è stato un disastro: labbra seccate in 5 minuti e pellicine pullulanti, ho dovuto toglierlo perché ero impresentabile!!

  116. Premettendo che cerco sempre di controllarmi molto negli acquisti (odio non usare tutto quello che ho, e ogni volta ci metto 1 ora solo a decidere come truccarmi), la mia recente (e cocente aggiungerei) delusione è stato il rossetto Mou di Mulac… Appena l’ho visto sul web è stato amore, l’ho agognato e acquistato dopo molti tentennamenti… Risultato? Sulle mie labbra sembrava fossi morta dissanguata 🙁 altro che color caramello!!! 🙁

  117. Il mio è questo.
    Ma il bello che piace a molte ragazze e anche a clio. Allora ho deciso di prenderlo! A parte qualche problemino all’inizio, funzionava che una meraviglia. Dopo un pò mi sono ritrovata con il tratto grigio. E sbiadito.
    Grandisssssimisssima delusione!

  118. Troppo tardi…l’ho usato per un bel po’ ma la situazione non è cambiata e così anche se non terminato è finito nel cestino!

  119. Ragazze scusate ma dovevo condividere qst gioia con qualcuno e solo voi potete capire quanto sia gasata e felice! Ho appena ricevuto l’ordine da maquillalia da cui ho preso vari prodottini consigliati da Clio e da voi e spero che nessuno di qst mi deluda!

  120. Ciao Babette!:) Scusa se ti disturbo:) Ho letto che sei andata a vedere X factor ieri sera, giusto?
    Quindi abìvrai visto anche Tiziano Ferro?!*-*
    Com’è? Com’è? Com’è?*-*

  121. Io mi ci sono trovata malissimissimissimo! Le ciglia si attaccavano tra loro e cadevano pure, come ho scritto sopra e anche in un altro post tempo fa :S

  122. Ma se la vice non t’ha fatto impazzire, non potresti farmi contenta a Natale… anche usata…a me farebbe proprio piacere! 😉

  123. Siamo in due!! Pensavo che dopo l’apertura si sarebbe “rinsavito”, ma niente, è grumoso e quando lo applico mi piange il cuore, perchè ho la sensazione che le ciglia le faccia belle, ma essendoci i grumi è un disastro. T.T

    Secondo floppissimo per me sono gli ombretti in stick long lasting della Kiko. Osannati da tutti, oh ma a me proprio non piacciono. Disastrosi anche questi.

    Ho altri flop, ma quelli almeno non fanno parte della categoria “tutti li amano, sono io la sfigata pecora nera che non riesce a trovarsi bene”.

  124. Ma voi che siete più esperte di me…com’è la qualità delle palette I heart makeup ed affini? Essendo veeeeeryyyy low cost, dove sono prodotti? Non per altro, ci sto sbavando da tempo dietro, ma non vorrei che una volta comprate poi mi trasformi nella cugina del mostro di Lockness per reazioni strane…

  125. Mi è sempre piaciuto molto come artista e ti dirò che quando era più giovane lo trovavo caruccio e ora mi sembra anche migliorato, non è bello in senso canonico, è figo. Poi ieri sera ha fatto il duetto migliore tra tutti, che grande e potente voce. Insomma, l’ho già detto ma lo ridico; figo.

  126. Nooo i long lasting di kiko sono da sempre i miei preferiti! Li uso quasi tutti i giorni per un trucco rapido ma duraturo…. cos’ è che non ti piace? Quali colori hai? Perché anch’io con un blu non mi son trovata bene, a volte la qualità cambia in base al colore

  127. Si ma,io, già di mio non ho grandi cigliozze! Ci manca solo il mascara che non fa una pippa o peggio che mi mangia le ciglia!!!

  128. La mia mega delusione è il tanto decantato primer Shadow Insurance della Too Faced! Tutte lo adorano e ci si trovano benissimo dicendo che fa durare ore e ore l’ombretto, quindi convinta da tutte queste belle opinioni quando mi è finito il primer della Urban Decay ho comprato questo… Non l’avessi mai fatto! Sarà che ho la palpebra particolarmente oloeosa ma dopo un po’ di ore l’ombretto mi va a finire tutto nelle pieghe… Se lo metto la mattina quando esco da casa so per certo che la sera non sarà ancora bello intatto come mi succedeva con il Primer Potion! Sto cercando di usarlo il più possibile per finirlo ma sembra non finire mai e sono ancora a metà tubetto! Lo odio!!!!!!

  129. Eh eh ebbene si 🙂
    Anche se purtroppo ieri sera non ho visto lo show, stamattina non ho resistito alla tentazione e ho sbirciato 🙂
    Avevo comunque lasciato istruzioni a mia sorella di votare Fragola 🙂

  130. La naked 1 merita. Secondo me hanno fatto davvero di alta qualità quella e si sono creati questa reputazione di super fighi del make-up ma in realtà le altre valgono molto meno. Io le avevo tutte e tre, la 3 è andata a mia sorella, la 2 a mia mamma. Poi per dire io adoro la basics 1, sarà che avendo la carnagione trasparente su di me si vede qualsiasi colore, sarà perché anche quando faccio una semplice riga di eyeliner metto una base neutra in polvere (e quindi strauso i primi 3 colori che di solito sono snobbati) ma io la sto consumando. Ormai uso solo naked1, naked basics1, electric d’estate e una della sleek in inverno.
    Poi la 3 ha i colori rosati (come la basics2) che io odio. -_-

  131. Guarda io ho letto recensioni positive e visto swatches che la confrontavano con l’originale too faced e i colori sono identici, poi per 9.90 mi son detta, ma si proviamo! Sulla confezione c’è scritto prodotta in PRC e negli ingradienti c’è sia la paraffina, il silicone e i parabeni, come in molti prodotti performanti e di marche blasonate, poi ogni pelle può reagire in modo diverso, che dirti, proverò e vi farò sapere! 😉

  132. La mia più grande delusione e arrabbiatura è stato il correttore “Pro Longwear” della Mac!
    La cosa che mi fa incavolare tanto, ma tanto, è che il prodotto in sè è perfetto: super coprente ma non fa effetto pastone e poi ha una tenuta estrema; il problema è che io ho la pelle chiarissima, così ho preso il colore più chiaro, (nw15) appena messo è perfetto, dopo 5 minuti si ossida TERRIBILMENTE e diventa scurissimo per me!! 🙁
    Quindi ragazze se avete intenzione di prenderlo vi consiglio di prendere una tonalità un po’ più chiara, io purtroppo non posso farci niente perchè quella che ho è già la più chiara…

  133. Noooo Rossella! Ma che avete stasera??Mi state bocciando tutti i mascara che mi ero riproposta di acquistare!!
    Avete sbirciato la mia wishlist per caso?

    Edit
    Tra l’altro, è un altro della Deborah:-/

  134. il mascara Hypnôse Drama di Lancôme!!! 31 euro per un mascara il cui unico effetto è quello di impastare le ciglia riempiendole di grumi…oltretutto praticamente impossibile da struccare: l’acquisto peggiore della mia vita!!!

  135. Il fondotinta skinbase di Illamasqua che, almeno sulla mia pelle, resta polveroso e non si fissa nemmeno con palate di cipria. Durata zero.

  136. Ooh Babette! Che belle parole! A me piace da morire lui! Mi piace proprio LUI, fisicamente, Come dici bene tu, non è bello in senso canonico ma è un gran FIGO!
    Col passare degli anni migliora sempre di più!!
    Purtroppo non sono il suo tipo:((( ahahah

    E poi AMO la sua voce!

    Chissà che bello sentirlo cantare dal vivo*-* *-* *-*
    Grazie mille Babette!!!
    Ti abbraccio!!:********

  137. Per quanto riguarda le palette low cost, in Inghilterra vendono molto bene sia la revolution presente nella foto, sia quelle della MUA (almeno nella zona di Birmingham e dintorni). Io ne ho provate due della MUA e sono rimasta soddisfatta per il prezzo che hanno (4 sterline). Considera che ho gli occhi sensibili e porto le lenti a contatto fin’ora nessun fastidio. Magari alcuni ombretti sono un pò polverosi ma niente di eccezionale 🙂

  138. Manco io sono il suo tipo eheheh, ma la figaggine non implica necessariamente seduzione no? Da come ha cantato con Ilaria ho pensato che erano destinati alla vittoria, non c’è storia quando uno ha la voce che ha lui…
    Riesce ad arrivare ovunque con la sua voce.

  139. È bello anche il Forum come posto, ci sono stata a sentire i Queens of the Stone Age ed i Kasabian e l’acustica è buona 🙂

  140. Io ho cercato tantissimo il fondotinta alla cioccolata di too faced perché dove abito io non si trovava. Son dovuta andare a Firenze per poi scoprire che non copre e non dura una cippa! Per non buttare 32 euro metto prima il correttore e poi lo uso come una cipria. Fortunatamente non ho molte imperfezioni, solo discromie. Diludendo 🙁

  141. Bhe a me è andata bene! L’unica mega delusione è stato l’ombretto in crema wjcon! Tutti ne parlano strabene ma a me nin resta uniforme si sposta tutto…inutilizzabile! Meno male che è un prodotto economico!!!

  142. È vero, al servizio clienti non c’avevo pensato!!!
    Proverò sicuramente, grazie mille per il consiglio!!! 😉

  143. Sto per dire due prodotti che a Clio piacciono ma a me non piacciono: gli ombretti infinity di kiko, 4 brillanti. L’ho scritto più volte che ho buttato 20 euro, anzi..quello color rame si salva dai. Però voglio provare due colori opachi, penso che siano meglio. E poi alla coin ho provato sulla mano gli ombretti 3d di essence e purtroppo i colori chiari, come quelli amati da Clio, non mi sono piaciuti e quindi li ho lasciati lì, mi spiace ma in quel rosa chiaro non ci ho visto niente di che sulla mia pelle non chiarissima, cioè sono chiara ma olivastra..boh niente addio xD

  144. Allora non sono l’unica!!!
    Credevo di non essere capace ad utilizzarlo… di metterne troppo o troppo poco, invece… c’è ancora speranza!!!
    E forse anche un campioncino si Primer Potion della UD a casa!
    Saró felice di provarlo!!!
    Grazie

  145. Assolutamente disillusissima e delusissima dal Porefessional di Benefit, loro prodotto top, di punta, famosissimo e bla bla.

    Non solo fa tutto il contrario di quello che dovrebbe fare, ossia mi mette in evidenza tutti i pori della pelle, ma anche struccandolo con tutti i metodi , dopo un paio di giorni dall’applicazione, fisso come le tasse, arrivano i brufolini >_<

    E pensare che la promoter della Benefit sostiene ancora che lo riapplica, più e più volte, durante il giorno.
    Succede solo a me ç__ç ?

    http://cdn1.feelunique.com/img/products/26843/Benefit_The_POREfessional_PRO_Balm_Primer_22ml_1363863105.png

  146. Devo dire che col fondotinta della bareminerals non mi lucido, sarà che ho la pelle tendente al secco, però in effetti mette in evidenza i pori anche col primer….ormai l’ho comprato quindi lo uso, ma non lo ricomprerò di sicuro….dissento invece con te, Clio, sulla Vice 3; l’avevo ordinata da Sephora qui a Palermo e, ascoltata la tua review mi ero scoraggiata…..l’ho presa con poco entusiasmo, giusto perchè avevo lasciato un congruo acconto! provata, me ne sono innamorata! il fall aut non è maggiore di tanti altri brand, i colori sono bellissimi e riesco a combinarli in trucchi che tutte mi invidiano e considerando che avevo uno sconto l’ho presa con un prezzo che si equilibria perfettamente con la quantità…20 ombretti urban decay! Sicuramente la trovo molto più azzeccata come varietà di colori rispetto a quella della Too Faced, che proprio non mi piace…..è questa banale non la Vice 3! Ti seguo sempre con tantissimo interesse e ti mando un grossissimo bacio!!!

  147. La più grande delle mie delusioni: il pennello 217 della Mac. Troppo morbido, a me non sfuma un cavolo e dopo 6 mesi di tentativi falliti ora lo uso per mettere l’illuminante. Almeno è molto piacevole al tatto e mi ci accarezzo il viso. Per le sfumature invece uso il bambinello della Real Tecniques, due movimenti e il gioco è fatto, altro che il bestseller della Mac.

  148. La durata com’è? Li avevo evitati per i troppi glitter ma ora ho visto la linea matte e ci sto facendo un pensierino…sono combattuta tra il prendere uno di quelli o il color tattoo color tortora di Maybelline.

  149. Che brutti ricordi,l’ho usato anche io una volta ed era pessimo!Infatti è volato nel cestino dell’immondizia!!

  150. Eccomi!!! Allora: io ho la 30, e almeno qui alla coin (Padova) c’è anche la 20. Sì sono chiara, ma non bionda nè rossa con lentiggini XD…una cosa normale direi, se non metto la crema 50 al mare mi brucio solo a dire “sole”. Bon. Les Beiges: l’estate scorsa l’h usato come fondo, mettendolo con un flat kabuki, e non posso certo dire che fossi abbronzata.,.diciamo più colorita di adesso ecco:-). E stavo bene, cioè non ero arancione, una palla sberluccicosa o cose del genere, solo “in salute”. Ora la uso ogni tanto, se faccio un trucco più elegante, come terra, ai lati del viso, e non fa mai stacco, solo quel che di figo ( e taaanto chic).
    Per questo secondo uso uso proprio il suo pennello che funziona benissimo.
    Cioè, mi piace.
    Se mi son persa un pezzo dimmi!

  151. Dico solo l’ultima,terribile delusione:il Superliner Gelmatic di L’Oreal Paris.L’avevo preso lo scorso dicembre,all’inizio era bellissimo:supernero,scrivente,long lasting…aveva una scadenza di 12 mesi per cui ci contavo,almeno per quei 12 mesi!Tempo 6 mesi e lo trovo completamente secco,inutilizzabile…vabbé non è stata ‘sta gran perdita economica ma pensavo davvero di aver trovato un gran bel prodotto!

  152. anche io mi sono trovata male con le master drama (l’ho presa sia nera che marrone, dopo aver sentito Clio che le osannava) ma in quanto non riesco proprio a temperarle..si spaccano tutte e non riesco più a fare la punta iniziale. E ho cambiato diversi temperini 🙁

  153. Io l’ho usato con grande soddisfazione l’inverno scorso, ora lo tiro fuori bella settimana “brufoli per ciclo” e basta: mi secca, evidenzia qualsiasi cosa, e se non sto attenta “fa strato” e poi si sgretola. Sì lo so non è una bella scena XD

  154. Comunque Clio adesso per bilanciare devi assolutamente fare il post “i prodotti snobbati a prima vista che poi mi hanno fatto innamorare”!Ahah 😀

  155. Sei andata a vedere la finale di X Factor?Grande!Ti stimo e ti invidio! *stretta di mano virtuale* 😀

  156. Clio io volevo prendermi la Vice 3 per Natale, ma mi sa che passo! Purtroppo quella di Too Faced in Italia è esaurita dopo pochissimo, quindi sono rimasta a bocca asciutta! Per la laurea mi è stato regalato un buono si Sephora da 70euro, non so come spenderloooooo!

  157. Un pezzetto… però gran bello show!
    Io non seguo questo tipo di spettacolo di solito e a dirla tutta è dall’edizione di Chiara vincitrice che lo guardo, cioè da quando è trasmesso da Sky e non dalla rai (minuscolo) ehhehe.
    Cmq forse non aveva la parrucca ma le badilate di fondotinta sì, si vede uno strato di stucco pesante che le smacchia la faccina.

  158. Eccomi, l’ho vista!
    Quanto avrei voluto che fossi con me mannaggia perché c’era anche la 20 ma mica mi ha convinta, la vedevo giallina, sarà che non sono molto abituata alle terre ma se la Eldridge la usa su tutto il viso ed è chiarissima potrò farlo anch’io no? D’altra parte che differenza ci sarà mai tra me e lei? (ahahah)
    Sono stata davanti all’espositore di Chanel per mezz’ora, non sapevo che fare, avevo fretta, mi sono detta “ci ritorno prima sento che dice Alice che fa pure rima”… ma alla fine ho dovuto prendere una cosuccia 😀
    Ti ringrazio infinitamente sei stata gentilissima!
    Ti aggiorno! (ho visto che è uscito anche un fluido tipo bb cream, vediamolo!)

  159. Cippa a proposito volevo ringraziarti per il consiglio sulle yankee di ieri sei stata un amore come sempre!
    Ma proprio cotton non trovo e io quello voglio perché me l’hai consigliato tu! :**

  160. Uno anzi due, su tutti! Decantati da molti, anche da te Clio.. il secret camouflage dilaura mercier…e non uno solo ma tutti e due! 0_o quello doppio e quello tondo. E’la mia scottatura più grande, soldi buttati nel c…. ho provato ad utilizzarli in tutti i modi, scaldandoli sulla mano, lavorandoli, applicandoli poco poco…nulla! Un’assoluta schifezza! Non mi coprono nulla, e quello tondo (che si usa di solito per le occhiaie) mi va’nelle pieghe come nessun altro correttore sa fare!! Una delusione totale! 🙁 🙁 sono li buttati nel cassetto da tempo! E visto il costo è meglio tenerli nascosti, ogni volta che li vedo mi risale la bile!!

  161. tesoro! mannaggia strano che non si trova, credo che sia una delle loro best seller…e infatti sul sito italiano la trovo tra i più venduti…sun washed linen credo non la facciano più…vedi se trovi qualcosa con i “panni” sull’etichetta, sono quelle che sanno di pulito…vediamo, sul sito c’è soft blanket (coperta morbida), non l’ho mai provata ma questo è il concetto. Se no vai sul classicone baby powder, sa di talco dei bambini, è dolce ma non stucca. Evita come la peste le rosse o quelle di natale che di solito sono solo cannella a manetta. Te vojo bene assaje :*

  162. Oddio che bello sapere che anche tu mi confermi che ti da problemi! Io ho provato a metterne poco, tanto, a spalmarlo bene, a metterlo e aspettare 30 secondi… niente!! Secondo me io e quel prodotto proprio non siamo compatibili… Forse perchè la mia palpebra è oleosa e infatti anche tutti gli ombretti in crema che tutti dicono che durano ore su di me dopo un po’ vanno nelle pieghe… Comunque non voglio darti false speranze, su di me il Primer Potion funziona meravigliosamente, e se hai un campioncino tanto meglio così lo testi prima di comprare la versione intera (come invece ho fatto io col maledetto primer di too faced che sembra non finire mai T_T)

  163. Ah ah io ho seguito la primissima edizione ed effettivamente non si può paragonare lo show della rai con quello che fanno qui su Sky!! Proprio agli antipodi! Anche io ho ricominciato a guardarlo dall’edizione di Chiara,però Sky lo ha iniziato a trasmettere un anno prima di quella,cioè l’anno che lo ha vinto Francesca Michielin!

  164. Così vi voglio… s-c-a-t-e-n-a-t-e! Ahaha continuate, io prendo appunti! 😀 mie piccole delusioni: la palettina di correttori della Deborah, che ho accantonato e il matitone labbra della Revlon dal colore bellissimo opaco ma troppo secco, risolvo con scrub pre-applicazione e aggiungendo poi una puntina di gloss

  165. Ciao Clio leggendo il Tuo post Si puo’ parlare di soggettivita’ nel giudicare la qualita’ di Un prodotto nella resa o in quello che promette e non fa’ ? Oppure il floppy e’ universalmente riconosciuto? Perche’ ci sono prodotti che io o altre persone possiamo considerare validi Ed invece per te o altre non Lo sono Ed anche viceversa! Oppure I consigli che date VOI Makeup artist Guru sono da prendere alla lettera e se dite che un prodotto e’ buono e’ buono universalmente oppure se non e’ buono lo e’ per tutti again !!! Io mi fido molto del tuo giudizio, ad oggi e’ uno dei piu’ veritieri riguardo la qualita’ di un prodotto . Grazie !

  166. Anch’io ero indecisa proprio per la recensione di Clio…ma poi l’ho comprata ed è meravigliosa!! Ottimo anche il pennello doppio all’interno! te la straconsiglio! baciiii

  167. io invece mi trovo benissimo, lo uso saltuariamente, solo in occasioni speciali perché effettivamente tende ad otturare i pori, ha un inci tremendo però mi fa la pelle di pesca e il fondotinta dura molto di più. l’ho usato anche per truccare altre persone con il problema dei pori dilatati e ha fatto il suo lavoro tra l’altro evitando il problema del “lucido” che esce dopo un po’. Probabilmente cambia da pelle a pelle.

  168. la mia ENORME e COSTOSA delusione: primer Eden di Urban Decay… dopo poche ore ombretto nelle pieghe, probabilmente dipende anche dal mio tipo di pelle.. che scazzo però! 🙁

  169. Ahahahahahahaaha! Lo so che sei una nude-fan! 😛 Io invece tanto nero e tanti colori scuri! Ma è fatto apposta per completarci!

  170. Oh grazie :-)!!! Ci saremmo divertite!!! Lisa eldridge: quella donna mi incanta, letteralmente *.*
    E sì quella cosa tipo Les Beiges in fluido l’ho vista anche io, però non ho idea di come sia…probabilmente meglio così, almeno non può tentarmi XD
    Comunque prima di comprarla io ho visto e rivisto i video in cui la Eldridge la usa 😉

  171. stessa esperienza col flatbuki….dopo qualche mese,mentre lo stavo lavendo,mi è rimasto in mano tutto il ciuffo….scollato completamente….ho ordinato il real tecniques….e sono felice!!!!!!!

  172. per fortuna sul blog possiamo commentare e scambiarci queste opinioni perchè sono bei soldi risparmiati….pensa a comprarle tutte e tre per gola e scoprire quanto poco valgono in realtà

  173. ti ringrazio tantissima per la dritta….metto via il mascara e non lo uso più per un pò e vedo cosa cambia oltre all’olio

  174. comunque in questo periodo sto usando solo la matita nera nella parte finale dell’occhio sfumata all’insù per fare gli occhi da maaaaao (e per non usare il mascara)
    devo ancora esercitarmi però faccio progressi 😀

  175. anche perché per quanto uno possa vederle dal vivo tante cose non le può sapere, tipo la durata, se sbavano, se sono polverosi…
    Dio benedica il blog!

  176. io sis, sono in crisi totale, non mi sto più truccando (tranne le sopracciglia) perchè qui si gela :((( ho più di metà faccia coperta tra berretto e sciarpa, continuo a lacrimare, la pelle mi tira da matti..una tortura.. 🙁 da questo punto di vista non vedo l’ora di tornare a casa!

  177. Mi spiace Matilde!:( Ti capisco. Anche a me oggi hanno bocciao un paio di mascara sui quali ci avevo fatto un pensierino:(

  178. Ciao Lara!:) Che ti devo dire? Penso sia il più grande flop che abbia avuto nel make up. Perchè, a differenza dei prodotti che compri e vedi da subito che sono pessimi, questo, invece, mi ha illuso che fosse il top! E lo era! ma ora è un flop Floppissimo!:((

  179. Tu sì che mi dai soddisfazione Leopina! Quando ho visto che nessuna mi c**ava.. ehm..calcolava, ho pensato che avessi beccato io l’eyeliner dalla vita breve! E invece, no!:-D
    Ah il tuo l’hai proprio cestinato?
    Il mio è ancora qui! Lo terrò per ricordarmi di NON prenderlo mai più, nell’ipotesi (remota!)lo dimenticassi!

  180. Sì sì ho inaugurato la disciplina del “lancio dell’eyeliner”! Io sono molto drastica,butto via tutto!!

  181. mi dispiace caspita! la pelle tira a me, non oso immaginare come possa stare tu! vai di creme come non ci fosse un domani sistissima!
    p.s.
    ho scoperto una cosa, fatto prove e controprove.
    l’inutile tea tree in realtà i brufoli li secca ma solo se lo diluisco con l’acqua mentre se lo metto puro m’infiamma, secondo te è possibile una cosa del genere o è un caso?
    prendo il cotton fioc, metto l’inutile, poi passo il cotton fioc sotto l’acqua e se lo metto così ha un suo perché!
    puro invece non lo reggo.

  182. Io ne avevo preso uno per provarlo dato che erano tutti in sconto a 4,90€ però non riesco a ricordarmi quale fosse,comunque era davvero pessimo praticamente era pastosissimo e mi ha appiccicato tutte le ciglia! Poi la commessa mi aveva fatto prendere anche il base coat bianco! Per carità,una schifezza!! Il base coat era penoso anche come base per i mascara buoni e l’altro era tremendo anche usato da solo! Perciò sono stati lanciati entrambi nel cestino! Sui mascara Kiko ci ho messo una grossa pietra sopra e sono tornata al mio caro Ciglia Finte di Maybelline!

  183. Quello base bianco non l’ho mai provato. Io ho provato quello curling e volume e mi sono trovate bene, quello invece che ha lo scovolino rotondo così così..

    Ora ne è uscito un’altro, il wild lashes e la verità mi incuriosice parecchio!!
    Il ciglia finte è ottimo, però per me ha lo scovolino un pò troppo cicciotto.

  184. Ah ok,a me invece piace proprio per quello,ho tante ciglia e quello scovolino ci calza proprio a pennello,in più essendo incurvato è ancora più efficace!!

  185. Il mascara they’re real della benefit…non che faccia schifo, anzi! Ma ottengo lo stesso effetto con altri mascara e il mio primo amore rimane comunque hypnose drama della lancome

  186. Ce ne sono ben 3!
    1)Ciglia finte
    2)Ciglia finte alate
    3)Ciglia finte look piuma
    :-O
    La prossima volta guardo bene!!
    Grazie Leopina!! Vedi parlandone così per caso, a volte si scoprono delle chicche!
    Un pò datate (d’altronde io arrivo sempre dopo!!) ma pur sempre chicche!!:-D

  187. Oh mamma tutti questi da dove spuntano fuori!!!??! 😀 Lo stand che sta al centro commerciale è davvero poco fornito,io ho sempre visto solo quello che ho io e qualche volta il look piuma!!

  188. Guardavo sul sito Douglas e mi da ben 13 mascara maybelline!!!!!!!!
    E’ meglio che non guardi.
    Sono più confusa di prima!!:-D

  189. Le più grandi sole della mia vita le ho prese con il makeup per gli occhi e la pelle che è un po’ la mia ossessione. Che poi alcune sono delusioni più che altro per il prezzo che costano, perché se le avessi pagate 10 euro non sarebbero male.
    Delusioni assolute, che uso solo quando non debbo restare troppo in giro o per i ritocchi, sono due fondotinta:
    Capture Totale Dior, che mi evidenzia ogni poro e le micro rughette impetardendomi assai e il suo fratellino compatto Vitalumiere Acqua di Chanel

  190. Anche io il they’re real… si appiccicano tutte e a toglierlo sono dolori!!
    Il vamp… bellissimo, morbido e .. sbavosissimo!!!

  191. Anche io! E mi consolo vedendo che non sono l’unica! !! Lo amavo già prima di averlo e quando la commessa di Sephora me l’ha applicato (scaltra faina!) l’ho amato ancora di più…mia mamma me l’ha regalato per il compleanno e beh…dopo una settimana ho dovuto smettere di usarlo: una fatica boia a struccarlo anche con prodotti appositi, le mie ciglia di solito abbastanza folte e lunghe sono diventate rade e spezzate. .e poi l’effetto più che They’re real era they’re BRUT!!! Sono tornata di corsa al mio Dior Iconic Overcurl che mi scalda il cuore (ehm…non il portafogli purtroppo )ma che anche quando esco di casa con un trucco leggero mi fa delle ciglia bellissime e che soprattutto non le rovina!!!

  192. Delle nuove matite di Essence quella azzurra mi piace tantissimo e la trovo davvero scrivente!! Il colore oro è nella media, mentre il viola è una delusione perchè non scrive una mazza… Diciamo che comunque ho dei problemi con le matite viola perchè non sono ancora riuscita a trovarne una decente…
    In ogni caso non spendo mai grandi cifre per un singolo prodotto quindi mi evito grosse cantonate!! ^-^
    Un bacione!! 🙂

  193. Ciao clio per natale vorrei comprare a mia sorella il Gloss Effetto Rossetto No-transfer n1 di sephora, vorrei sapere cosa ne pensi, se l’ hai mai provato.. La tonalità di rosso è davvero fantastica! E il fatto che sia opaco lo rende ancora più bello! Un bacio

  194. io lo sto riciclando per il contouring..lo uso per schiarire i punti strategici!!cavolo si anche lui è stato una delusione, cercato ovunque dopo le lodi tessute non compre una cippa (ok io ho molte occhiaia ma non copre nemmeno le imperfezioni!!!)

  195. Nooo, e uno dei migliori mascara che io abbia mai provato! Ed è diventato pastoso soltanto dopo cinque mesi, e comunque rimaneva poco prodotto

  196. Io ce l’ho e mi ci trovo benissimo. Colori pigmentati, bellissimi, sfumabili… Un po’ polverosi ma niente di terribile. Durata… col primer sulle otto ore, dopo di che perdono un pochino di intensità, ma senza causare danni

  197. Ciao! Io credo che, come per tutti i prodotti da applicare sulla pelle, molto dipenda dalla pelle stessa. Ecco perchè alcuni prodotti che sembrano essere fantastici e universalmente apprezzati, poi su di noi si trasformino in una ciofeca (esempio per me il correttore instant anti age di PUPA che si è rivelato essere assolutamente inutile nonostante per molte sia il correttore magico!). Da qui la doppia arrabbiatura per le speranze disattese e i soldi buttati. Ecco il motivo per cui le recensioni sono sempre soggettive. Io le utilizzo per conoscere i prodotti che ci sono in commercio e verificare cosa potrebbe andar bene per me: ad esempio, Clio ed io abbiamo due tipi di pelle completamente diversi per cui so a priori che alcuni tipi di prodotti che per lei sono fatti ad hoc, per me non andrebbero bene. Ciò non toglie che il prodotto possa essere valido per formulazione e INCI (certo, se un ombretto è polveroso, è polveroso!)! Buon fine settimana!!!!

  198. questo non l’ho mai provato, io mi trovo molto bene con l’eyeliner in
    penna….e lo amo, lo amo davvero! quello della essence mi ha delusa
    tantissimo, il pennino si scarica subito e il colore è grigio e non
    nero…ti rimetto l’immagine del “mio” eyeliner 🙁 mi dispiace così
    tanto che hai preso un flop. si chiama “24OREEXTRA slim felt tip eyeliner”

  199. ecco.. penso che alla fine dei conti l’esperienza personale è quella che conti x davvero, ma prima di spendere una cifra del genere si deve essere davvero convinte.. a me manca il coraggio! :-DDDDDD

  200. Ah ah infatti,non sono razzista nei confronti dei calzini bianchi anzi,probabilmente me lo terrei pure se indossasse i mutandoni bianchi!

  201. 🙁
    No invece a me ha iniziato a perdere peli già dalla prima applicazione e, dopo di quella, l’ho usato solo un’altra volta…ma è impossibile, quindi l’ho proprio abbandonato!!! -_-
    Comunque anch’io voglio provare qualche pennello della Real Techniques, ne parlano tutti benissimo e non costano niente!!!

  202. Ciao Lara!:) Grazie mille, sei gentilissima. Me lo segno allora;)
    Sai che io non ho mai comprato eyeliner in penna? Non lo so, ho smepre paura che si secchino e che dopo siano inutilizzabili. Tra l’altro Clio aveva detto che questi tipi di eyeliner è meglio tenerli a testa giù. Anche tu fai così?
    Per me sarebbe un pò scomodo prechè tengo tutti i trucchi in un cassetto…

  203. Guarda da usare è facilissimo! Se ci riesco io, ci riesci sicuramente anche tu! 😉

    E’ il tratto che fa schifo!

  204. ahahahah è che io con gli eyeliner liquidi ho proprio un problema..chiamato ciglia..non mi lamento per nulla anzi, benedette le mie ciglia con sono lunghe abbastanza folte e molto incurvate..e proprio perché sono incurvate io con gli eyeliner liquidi (che quindi hanno anche l’asticella sporca di colore che va a toccare la parte finale delle ciglia) me le sporco costantemente, facendo quindi un pasticcio!!!prabilmente sono impedita io, ma non riesco a tenerle giu!!!!

  205. Così impari ad avere le mega cigliozze super incurvate!
    Un pò di giustizia in questo mondo!:-D
    Scherzo!
    Io non ho di questi problemi :((( le mie ciglia sono dritte e nè corte nè lunghe.

    Insomma, senza infamia e senza lode.
    Prima o poi dovrò decidermi a provare il piegaciglia.
    Prima o poi dovrò decidermi a superare questa paura.

  206. Guarda, non è che sia proprio pessimo perché le caratteristiche che elenca ce le ha tutte ma, ha lo scovolino troppo grande, preleva una quantità di prodotto esagerata, e oltre ad essere un po’ pastoso si secca subito, quindi lo devi lavorare velocemente, rischiando però dei grumi che se dovessero caderti sul viso sentiresti perfino il rumore! Senza contare che per pulire lo scovolino dall’eccesso di mascara, si spreca davvero tanto prodotto. 🙁

  207. Ciao Rossella:) Già al “pastoso” per me è flop! Ho le ciglia bbastanza dritte e quelli pastosi spesso sono anche un pò pesanti e non fanno altro che “appesantirmi” le ciglia. Io, poi, non uso il piegaciglia, quindi ci lavoro molto soltanto usando lo scovolino.
    Grazie Ross sei stata utilissima!:)
    Buona giornata!:*******

  208. infatti hai ragione!credo nella giustizia divina!infatti sono dotata di ciglia incurvate ma anche di occhiaia nere stile panda!

  209. hai fatto bene, ti consiglio il pesca che è senza glitter e il simil epatant! la durata ottima, niente da dire… la line matt non te la consiglio, l’ho provata e l’ombretto si stende a chiazze… ho anche il tortora di maybelline… soldi buttati… a questo punto fai un investimento e prendi il paint pot tailor grey di mac che è uguale.

  210. Anche io non ho ancora trovato una matita viola come si deve ma in compenso mi sono innamorata di quella borgogna della nuova collezione come to town della essence,se hai gli occhi azzurri o verdi te la stra consiglio!

  211. Io l’ho presa, con grande timore dopo la stroncatura di Clio, e senza aver potuto fare nemmeno uno swatch, perché da Sephora non avevano una palette tester

  212. io invece mi sono fatta ammaliare dalla commessa di Sephora, quando ero andata lì convinta di prendere il Better than Sex 🙁

  213. Oddio anche io sono rimasta scandalizzata dal BareSkin Minerals liquido… e menomale che era un campioncino… Di solito metto il fondotinta liquido con la spugnetta perchè ho la pelle secchissima, e appena ce l’ho appoggiato la spugnetta se lo è assorbito tutto e si è gonfiata tipo vescica O.O Mai vista una cosa simile… Poi ho provato a metterlo con le mani ed è oleosissimo, inoltre non copre niente… Bleah!

  214. Ti mando un abbraccio virtuale perchè mi hai appena evitato una spesa inutile 🙂 farò un salto alla MAC appena posso, potrei decidere di investire lì i soldi del Natale.

  215. Sto continuando a guardare tutti i video in effetti, caspita quella donna riuscirebbe a vendere ogni singolo prodotto di Chanel!
    Più che scuro lo 030 mi sembrava aranciato, lo 020 invece è chiarissimo, impalpabile, con sottili e discreti… come li chiamo? Glitter no, particelle luminose rende meglio, discretissime comunque. Bisognerebbe testarlo sul viso, ed è ciò che farò!
    Grazie ancora!

  216. La mia delusione: la bb cream so bio etic! Tutte le youtuber (tra l’altro nello stesso periodo) ne hanno parlato bene e per me invece è stata una vera e propria delusione. Ho una pelle mista non particolarmente problematica e questa bb mi risultava difficile da stendere, effetto orrendo e per di più mi provocava la fuoriuscita di imperfezioni. La so bio deve aver pagato bene considerando il numero di recensioni positive sul web. Finita in fondo al cassetto.

  217. Il pennello da fondotinta l’ho preso anche io ed è davvero fantastico, non ti deluderà! Le palettine della make-up revolution invece a me non hanno entusiasmato… Io ho preso la redemption matte brights, con tutti gli ombretti colorati e non è male, ma la dupe della naked non mi dice proprio nulla……. :/

  218. anch’io ho odiato la bb cream so bio,la mia pelle non la tollera sembro una vecchia e giu’ brufoli, la mia pelle non tollera nemmeno le creme troppo bio. Per non parlare del mascara they’real di benefit non fa alcun effetto non si asciuga mai..o il trio illuminante a stick benefit, sempre una ciofeca e per finire il famoso erase paste orrendo anche in piccole quantità

  219. Il bello è che avevo letto svariate review negative e alcune positive..però ho pensato “bè, proviamola magari fa per me..non è detto che perchè non piace a tante non debba piacere neanche a me!”

  220. il mascara they’re real! lo comprai pensando che fosse chissà che, invece :/ flop, preferisco quello della essence, anche se odio quello scovolino grande come lo spazzolone del wc

  221. ragazze gli oli organici sono tutti comedogeni, e in più le sostanze naturali contenendo antigeni possono più facilmente provocare delle reazioni

  222. Scusa se mi permetto,ma trovo questo commento un pò esagerato e ai limiti del ridicolo…se un prodotto ha tante recensioni positive (anche da gente normale che vota i propri acquisti sui vari siti e-commerce,non solo da youtubers) mi pare illogico pensare che TUTTE siano comprate,invece che dedurre semplicemente che ognuno ha la sua pelle ,che reagisce in modo diverso e che anche un’ottimo prodotto che funziona sul 90% delle persone sul 10% magari non funziona affatto!

  223. Non ricordo i nomi esatti ma alcune le mie più grandi sole truccose riguardano prodotti costosi
    -mascara Esteè Lauder, una cosa terribile, l’avevo preso a mia madre che ha le ciglia bionde e sottili, io scure e lunghe e pensavo “Sai che effettone sulle mie?!!” col cavolo, raggrumate e corte, sembrava che ne avessi due.
    – correttore Sisley in un tubetto bianco, l’avevo comprato convinta di aver preso il miglior prodotto possibile, ancora mi chiedo come siano riusciti ad ottenere un prodotto simile: liquido ma appena vai a toccarlo con le dita per spalmarlo scompare lasciando solo dei grumi.
    – lucidalabbra Chanel, ero andata in profumeria con la foto della pubblicità apposta perché volevo esattamente il colore della foto per poi scoprire che sulle labbra era completamente diverso! La modella aveva le labbra rosa e invece il lucidalabbra una volta messo era trasparente con qualche luccicchino e la texture terribile, collosa e dura,
    – mascara Pupa Vamp, comprato perché tutte ne parlavano e sembrava miracoloso… niente di speciale.
    – varie fregature Essence ma queste non mi hanno ferito come le altre visto il costo irrisorio.

  224. Io credo che i pareri di Clio siano più affidabili di altri nel senso che lei essendo comunque una professionista,ed utilizzando prodotti su tantissime modelle etc, ha più l'”occhio clinico” per capire quando un prodotto magari può andare bene per altri tipi di persone,oppure se ha proprio un difetto tecnico che lo rende inefficace. Poi ovvio io credo che alla fine se un prodotto ci tenta e la recensione non è negativissima,conviene sempre provarlo su noi stesse…

  225. Qualcuna sarà vera dai 😉 io la uso con grande soddisfazione e l’ho scoperta proprio nel periodo in cui avevo la pelle impazzita e problematica! Sono un’illustre sconosciuta e non mi pagherebbe neanche la marca cinese più tarocca del mondo per parlare bene di un prodotto 😉 E’ che ognuno ha le sue esigenze di pelle, quel che va bene ad una può andare malissimo per un’altra.

  226. Essendo un prodotto STRAPIENO di siliconi,la sua funzione è quella di stendere una patina -soffocante- sulla pelle, che dovrebbe nascondere i pori…ma ovviamente quando i pori sono coperti e la pelle non respira,si promuove la crescita batterica sottostante e vai di brufoli! Anche se molte persone la tollerano e non hanno grossi problemi,se a te fa questo effetto non c’è nulla di strano,purtroppo! (e se non nasconde i pori,-probabilmente sulla tua pelle si assorbe troppo e magari la patina sottile “scende” e non li copre?- non ne vale davvero la pena)

  227. Ho dimenticato di scrivere una cosa: mi piace questo post perché mi conferma i motivi per cui se la youtuber che apprezzo di più in assoluto e delle cui recensioni mi fido ciecamente, non hai paura di dire che il re è nudo.
    Molti dei prodotti che hai bocciato (non solo in questo post) sono venerati e incensati dalle tue colleghe solo perché “lo usano le americane bla bla bla, ne ha parlato il famoso blog bla bla bla, è di Mac/ Nars/ altra marca fighetta che si trova solo da Sephora e allora deve essere buono per forza, me l’ha mandato l’azienda e mica son fessa che ne parlo male che poi non me ne mandano più!”.
    Grazie 😉

  228. tu ci piaci xchè ci metti il cuore…..e i tuoi soldi!sei sempre sincera e affidabile che si tratti di prodotti costosi o low cost nn importa sei cmq severa e precisa! grazie x essere la migliore!!!! continua così! bacio

  229. tizi :-* a me si è seccato subito quello di essence, bocciatissimo, ma quello di deborah per ora non mi sta deludendo….anzi. lo tengo disteso nella mia valigetta make-up insieme alle matite e se la punta si scarica un pò basta tapparlo e scuotere piano un paio di volte tenendolo a testa in giù

  230. preso e subito iniziato a usarlo grazie ancora….ho anche sospeso l’uso del mascara della essence per capire se è colpa sua o magari è un periodo strano per le mie ciglia 🙁 si è anche screpolata la pelle sull’interno dell’occhio sinistro

  231. non l’ho ancora provato….non mi attento perchè se già il nude ingrigisce secondo me il light è ancora peggio! Cmq il nude l’ho praticamente finito quindi a breve ti saprò dire! 🙂 Kiss!

  232. cioè ti ingrigisce il nude? pazzesco! cmq per evitare questo problema prima uso un correttore aranciato poi illumino con il light… ad ogni modo il light copre perfettamente le macchie

  233. Ciao Lara!:)) Eccomi! Mi hai davvero incuriosita!
    La prossima volta guarderò tra gli eyeliner in penna(da me sempre snobbati!:-D) e chissà che non diventi il mio eyeliner del cuore???:-D
    Un abbraccio Lara! Buon pomeriggio:*******

  234. Ho gli occhi scuri ma adoro il borgogna sugli occhi! *-* Purtroppo è difficile trovare uno stand Essence integro quindi non so se riuscirò a trovare questa matita… Grazie cmq!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here