Ciao ragazze!

Il Natale, le luci colorate, l’albero, il presepe, il panettone, i regali da comprare e impacchettare, i parenti, gli amici, le cene, le feste, lo spumante… come sempre questo è uno dei periodo più belli dell’anno, ma è innegabilmente anche uno dei più stressanti! Oggi vi voglio proporre un kit di sopravvivenza per le feste: quali sono i prodotti che ci salveranno nei prossimi giorni? Scopriamoli insieme!

Schermata 2014-12-14 alle 00.22.29

Fondotinta a prova di baci appiccicosi della zia: iniziamo dalle basi, anzi, dalla base 😉 Ogni ragazza che usa questo genere di prodotto dovrebbe avere un fondotinta affidabile e a lunga durata, in grado di restare intatto per diverse ore senza bisogno di ritocchi. Io al momento sto adorando il Diorskin Star, già comparso nei miei preferiti di Novembre, liquidissimo e dall’effetto super luminoso: credetemi, resiste anche allo sbaciucchiamento della zia!

Diorskin-Star-Foundation-2

Correttore per coprire i rossori e non assomigliare a Rudolph: il naso rosso dona solo alla renna di Babbo Natale, mentre su di noi non è proprio il massimo! Con il gelo e la neve è quasi impossibile evitare il problema, ma diciamo che un buon correttore aiuta a mimetizzare i rossori: tra i miei top ci sarà sempre il Secret Camouflage di Laura Mercier, ma mi sto trovando benissimo anche con il Duo Correttori Perfezionatori di Sephora, che copre e dura tante ore. La consistenza è abbastanza secca, infatti una volta che si fissa resta al suo posto e non si muove più!

55348474_05209724702

m7841135_273053_la

Bronzer per non sfigurare accanto alla collega che va in vacanza a Zanzibar: non è necessario partire per una località esotica per sfoggiare un colorito sano, basta scegliere un bronzer adatto alle nostre esigenze! Ovviamente lo scopo non è diventare arancioni abbronzate, ma combattere il pallore stagionale con una terra abbastanza chiara, dal tono appena appena caldo: i bronzer freddi sono più adatti al contouring, mentre qui cerchiamo di dare un po’ di vita e luminosità a tutto il viso. Al momento trovo perfetta la Milk Chocolate Soleil di Too Faced, la versione più tenue della classica Chocolate Soleil: è opaca, quindi non evidenzia i pori, e ha un meraviglioso profumo di cioccolato!

Schermata 2014-12-13 alle 22.05.52

 

Cliccando qui trovate la seconda parte del post e altre “emergenze natalizie”!