Cipria per non essere lucide nei selfie scattati mentre decoriamo l’albero/impastiamo biscotti natalizi/pattiniamo sul ghiaccio/andiamo in giro per mercatini: anche il fondotinta più resistente ha bisogno di un aiutino quando si tratta di trascorrere tante ore in giro all’aria aperta. Se d’estate tendiamo a lucidarci più velocemente, in inverno gli sbalzi di temperatura, il riscaldamento nei negozi e il vento tendono a far durare meno i prodotti sul viso (insomma, mai una gioia ragazze)! Una spolverata di cipria è sempre un’ottima idea per contrastare questo problema: se avete paura del look polveroso utilizzate un pennellone a setole morbide e poco compatte, che preleverà pochissimo prodotto e dispenserà solo un velo di polvere sulla pelle. Consiglio quella costosa, ma super luminosa e impalpabile della Hourglass, la Ambient Lighting in Dim Light, adattissima alla stagione delle feste.

s1483502-main-Lhero

Blush per sembrare allegre e vivaci quando mancano 10 giorni a Natale e dobbiamo ancora comprare tutti i regali: come sarebbe bello potersi godere il periodo delle feste senza pensieri e preoccupazioni, non è vero? Invece no, c’è sempre qualcosa da organizzare, comprare o preparare e lo stress è costantemente dietro l’angolo. Con l’aiuto di un bel blush possiamo fingere quell’aria fresca e riposata che al momento la natura non ci concede: tra i miei preferiti di sempre c’è Amour di Nars, opaco, a metà tra un corallo e un rosa antico, adatto a qualsiasi stagione e perfetto per rallegrare un incarnato spento:

0607845040057

Palette di ombretti per occhi più brillanti delle decorazioni natalizie: anche le persone meno festaiole in questo periodo si trovano invitate a qualche tipo di festeggiamento, che sia una cena informale tra amici, un party tra colleghi o un evento mondano. Queste sono le occasioni perfette per sfoggiare un trucco diverso dal solito, sperimentando con forme, texture e colori: per me la palette del momento è la Everything Nice di Too Faced, con tutte le tonalità di cui ho bisogno per creare infiniti make-up, dal look neutro semplicissimo a quello più acceso e pazzo. Ovviamente non tutte le cialdine sono ugualmente pigmentate, ma nel complesso è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare.



Too-Faced-Everything-Nice-Set-Palette-Set

Mascara a prova di film strappalacrime: conosciamo le battute a memoria, sappiamo esattamente come andranno a finire, eppure ogni anno non rinunciamo a guardare per l’ennesima volta i film natalizi che passano di continuo in televisione. Da “La vita è meravigliosa” a “Love actually”, passando per “L’amore non va in vacanza” e “Il Grinch”, scappa sempre una lacrimuccia sul finale: un consiglio generale per non far colare il mascara è ovviamente non strofinarsi gli occhi, ma tamponarli delicatamente con un fazzoletto. I rimmel waterproof sono ottimi alleati delle più piagnucolone, ma personalmente non li amo più di tanto; mi fido ciecamente solo di un prodotto, il mascara della Blinc, con una formula particolare che va a creare una guaina intorno alle ciglia, eliminabile solo massaggiando con movimenti circolari sotto l’acqua tiepida. Questo lo uso tranquillamente quando faccio sport e addirittura in piscina, quindi è più che collaudato!

Blinc-Mascara-24b-800x600

 

Cliccate qui per la terza e ultima parte del post!

699 COMMENTI

  1. Io amo follemente amour di nars e ringrazio sempre clio per avermi ok fatto spendere 30 € (mannagggg a te haha) però è stato un investimento strepitoso!

  2. E ci devo cominciare a pensare dato che faremo un piccolo viaggetto e ce ne staremo via qualche giorno, in Svizzera (tedesca) a festeggiare già dal 24 sera! Non mancheranno di sicuro dei prodotti che ultimamente ho trovato favolosi: il primer per pori dilatati di Dr Brandt, il fondo Immaculate di Hourglass (che non ti lucidi nemmeno se ti metti a friggere in cucina 😀 la cipria sempre di Hourglass, le palette Lorac Pro e Unzipped. Il mascara lo devo ancora comprare, e sono indecisa tra i due di Chanel: le Volume in nero (che ho già provato ed è pazzesco) oppure Inimitable – penso si chiami così – nel colore Rouge Noir 🙂 sulle labbra porterò Majella, un rosso scuro bellissimo di Nars. Come blush spero di comprare Malice di Chanel, che è un bel colore caldo! I rosa sulle guance mi hanno un po’ stufato! Ahhhhh dimenticavo….sulle unghie assolutamente Rouge Noir!

  3. Clio non ho capito una cosa, ma il fondo di Dior è a lunga tenuta?
    Può andare bene per una pelle mista?
    Ma soprattutto può andare bene per una pelle non più verdissima, con qualche segno d’espressione? Tende ad accumularsi nelle pieghe?
    Sono indecisa fra questo ed il perfection lumière di Chanel ma quello di Chanel temo che segni.
    Non so che pesci prendere, la ricerca del fondo perfetto è peggio di quella dell’omo perfetto.
    Sempre se e quando puoi, calcola che mi salveresti la vita se mi rispondessi ma se non rispondi non fa nulla 😀

  4. Che bello manca poco al natale! La mia festa preferita ihih mi armerò di ciò che di migliore possiedo tra i miei trucchi x arrivare alla sera di natale almeno con un po di blush ihih

  5. Hai la lorac pro e la unzipped? Invidia…tremenda invidia 😀
    Io sono riuscita ad avere solo la lorac pro2 :'(

  6. Con la scusa che proprio il giorno di Natale faccio il compleanno.. Faccio sempre pochissimi regali..:) comunque l’unico che mi manca da fare è quello per il mio ragazzo!!per il trucco i tuoi consigli sono ottimi, li seguo quasi tutti… Di solito per le feste faccio un trucco scuro con una bella riga di eye-liner glitterato.. Lo adoro *•*
    Buon Natale a tutte ragazze

  7. Buongiorno Fia! Come procede con la parte skincare? Per il fondotinta mi dispiace non poterti consigliare ma non demordere: prima o poi lo troverai!;***

  8. Non lo troverò mai, MAI!
    Mi si accumulano tutti nelle pieghe, che devo fare, mi faccio un lifting e poi lo cerco?
    Tendo a lucidarmi ma non sono più una ventenne per cui ho bisogno anche di luminosità, idratazione, non so dove andare a parare, i fondi a lunga tenuta segnano praticamente tutti, gli altri sono troppo grassi…
    La skin care è mutata, ho eliminato l’acqua, uso molti tonici!
    Allora, seguendo i tuoi consigli ne ho preso uno che contiene hamamelis e NON ha alcool, poi un altro di dr Hauschka che non ho ancora usato, ho eliminato tutti i prodotti aggressivi perché ho un sospetto su una crema in particolare.
    Mi manca l’argilla che provvedo a comprare domani!
    Calcola che ogni volta che prendo un prodotto per la cura della pelle penso sempre ai tuoi consigli, come dicevo a tiziana sei il mio vangelo! :*

  9. Buongiorno belleeeee! Buon lunedì!!
    Domandaus: ma….la Revlon dove la trovate??
    Baci a tuttissime! 🙂

  10. Nel kit di sopravvivenza aggiungerei anche la risposta pronta a tutti quei parenti che inevitabilmente ti chiederanno della tua vita sentimentale!

  11. Grazie!!
    ufff….che frettolosa che sono!
    ho guardato sul sito di sephora, niente.
    mi è bastato digitare Douglas! et voilà, trovata!!!
    baci Francesca!

  12. grazie Elenuccia!! sto guardando su Douglas…ma non trovo le tinte labbra! oh, c’è tutto, tranne quelle! uffff!

  13. Non vedo l’ora di provare il nudovo fondo della Revlon perché me lo consigliavano in tante, tu Clio in primis nel post dei fondi per pelli miste. Speriamo duri a una serata a base di battutine dei cognati, risate e tanto cibo. Vedremo!

  14. Io quest’anno Natale con il pancione .. Ho un dubbio Posso usare gli smalti e come toglierlo successivamente ??? Baci e grazie a chi risponderà

  15. quest’anno sento pochissimo il Natale e non ho nessun programma per Capodanno, dato che lavoro l’1 e alcune mie amiche la notte del 31..credo rimarrò tristemente a casa..
    quindi il mio kit di sopravvivenza è semplice tanto sono per lo più in montagna (a casa dato che di neve gran poca con sto caldo!): correttore occhiaia, correttore imperfezioni, matita nera, mascara e blush..direi basta!!!

  16. Mia mamma lo smalto l’ha tolto quando ha rotto le acque e l’ha rimesso appena rientrata a casa…ho 27 anni ed una salute di ferro

  17. Che nervoso! Io le ho trovate qualche giorno fa però ero così indecisa se prenderle.. Ho così tante cose che non dovrei nemmeno pensarci..

  18. Il mio compleanno e’ la vigilia ma tra amiche facciamo sempre tanti regalini !! Anche c’è sempre la furba che dice te ne faccio uno che vale doppio ihihihihih
    Buon Natale

  19. Ragazze… Cluo mi istiga.. chi ha Mistero Barocco? Me la regalo per Natale? Ahahhahaah comunque io vivo di colori caldi tranne le labbra perchè mi risalta il giallo dei denti

  20. ahahahha che nervoso sììì!
    ehm…. sì, dovrei fermarmi anceh io…ma quando leggo “tinta labbra” non capisco più niente! 😉

  21. lo smalto non crea nessun problema in gravidanza..il problema è durante il parto, non si può mettere il saturimetro se si ha lo smalto (non prende proprio)..quindi basta toglierlo qualche giorno prima..poi ci sono medici che storcono il naso se ti vedono con lo smalto, altri invece che trovano soluzioni alternative..comunque se pensi proprio di partorire nei giorni di Natale magari potresti evitarlo, altrimenti no problem..

  22. Santa Clause is coming to town!! Dico davvero, è una minaccia bella e buona! 🙂
    Passando ai prodotti io userò:
    – Fondo Lancome Teint Idole Ultra 24H, uno dei pochi che include nella gamma il mio colore, che è adatto a pelli miste e dura effettivamente un casino 🙂
    – Correttore, il fidato Catrice Camouflage Cream per i brufolazzi e un misto fatto in casa per le occhiaie malefiche;
    – Bronzer: Essence Les Blondes, usare la terra in un modo che non sia contouring mi inquieta 🙂
    – Cipria: probabilmente il fondo minerale di Neve usato come cipria, per un effetto extra-matte;
    – Blush ancora non ne ho idea, di solito lo metto per ultimo dopo aver visto il trucco finito 🙂
    – Occhi: direi Neve Liquid Mirror o Versailles (super sparkle!)
    – Mascara: il fidato Pupa Vamp;
    – Rossetto/tinta: con i parenti al pranzo direi qualcosa di naturale, come Essence Longlasting 07, per l’ultimo la tinta Ysl rossa-moltorossa-tantorossa 🙂
    – Smalto: quest’anno volevo provare un bel color oro ma non ne vedo molti in giro che stiano nel mio budget 🙂

  23. Uso il latte detergente e poi il tonico, al massimo mi passo un
    batuffolo imbevuto di latte e basta ma ultimamente, da quando le
    temperature sono calate, la pelle mi tirava troppo, anche solo
    sciacquare con acqua mi dava fastidio.
    Anche Costanza del team di Clio segue una routine simile, ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa.
    Vi tengo aggiornate 🙂

  24. Uso il latte detergente e poi il tonico, al massimo mi passo un batuffolo imbevuto di latte e basta ma ultimamente, da quando le temperature sono calate, la pelle mi tirava troppo, anche solo sciacquare con acqua mi dava fastidio.
    Anche Costanza del team di Clio segue una routine simile, ne abbiamo parlate un po’ di tempo fa.
    Vi tengo aggiornate 🙂

  25. No no ancora manca un bel po’ al parto !!! Ma posso usare acetone classico o meglio un leva smalto senza acetone ?? Grazie

  26. Concordo, è uno dei miei prodotti preferiti degli ultimi anni 🙂
    Comunque mia sorella ce l’ha praticamente uguale della Rimmel se non trovi Revlon 🙂

  27. guarda io non ho mai sentito problemi con l’acetone anzi direi proprio che dall’unghia non si assorbe nulla (già dalla pelle l’assorbimento è molto limitato) però ti consiglio comunque il levasmalto senza che è molto più delicato sull’unghia!!

  28. sì mamma mia, io sono davvero fissata con le tinte…!!!
    della Rimmel intendi le 1000 kisses? ok!!! grazie!
    :-*****

  29. Magari se passi in profumeria prova a farti dare un campioncino di Lancome Teint Idole Ultra 24h, credo che da come ti descrivi potrebbe funzionare.. Io ce l’ho e sulle pelli miste/grasse è perfetto, inoltre quando lo metti si “asciuga” e si fissa quindi non mi è mai andato ad accumularsi in posti indesiderati 🙂

  30. Ma.. io ho una domanda forse proprio stupida: ero tentata anche io di provare a eliminare l’acqua, ma… gli occhi impiastricciati di sonno appena alzata, come me li lavo?!

  31. Ragazze aiuto, qualcuna di voi ha usato il fondo like a Doll? Perché da quando lo uso ho notato la comparsa di brufoli sul viso che non ho mai avuto prima e ho il sospetto che sia lui a provovarli! :'(

  32. Idem! Devo trovare il rossetto che resiste sulle labbra fino alla fine di un pranzo con mille mila portate. E la mia ricerca non finirà mai!

  33. io lo uso da circa 3 settimane..non ho avuto alcun problema di brufoli devo dire!!!anzi al momento non ho nemmeno un brufolo (strano ma vero!!!)

  34. Comunque praticamente Natale lo attendo per vedere Mamma Ho Perso L’aereo e Una Poltrona Per Due 🙂

  35. “come va’ all’università?” “quanti esami hai dato?” “quanti te ne mancano?” “ma riesci a laurearti in tempo?” Ok, md ne vado e ci si rivede a Pasqua

  36. lo so, lo so, tantissime le odiavano! ma, per me, le migliori resteranno sempre le Lipfinity di Max Factor!
    ormai si trovano solo raramente, fondi di magazzino.. le trovo da acqua e sapone. però, ovviamente, i colori sono limitati, va a fortuna… ufffffaaaa!
    altrimenti, io adoro le MUFE (acquarouge) e le intramontabili Kiko, anche se di qualità inferiore (ma prezzo interesssssantiiiiiissimo)

  37. ieri sono passata da sephora per vedere cosa offriva la casa ma avevano poco e niente di Nars e Too Faced.
    ma ti ho pensata.
    primo, perché la Naked 1 sembra fatta per te (colori caldi, bellissimi)
    secondo, perché non m’hanno filata di striscio, niente! ho chiesto un’informazione, fatto il mio giro in tutta tranquillitade.

  38. no hai ragionassimo!!per fortuna che mia cugina è più sfigata di me e che cmq quest’anno lo passo con la parte materna della famiglia dato che mia nonna sta male e di là sono più tranquilli..ma cmq anche i miei hanno quella tendenza..”ma il moroso?? ancora non ti sei trovata nessun altro??”
    per non parlare del fatto che anche lavorativamente non mi sono andate bene le cose nell’ultimo anno..per cui le domande dei parenti le odierò!!!

  39. …. quando ti sposi?
    …..quando ci fai un frugoletto?
    alla uno: ho dato, alla due: mai. fatevi i fattacci vostri! ahahahahh
    bacio Giulia!

  40. Grazie Francy, il mio problema è proprio la tendenza ad accumularsi, in pratica il fondo mi fa vedere rughe che senza fondo non vedrei ahah!
    Peccato perché quello di Dior mi attira moltissimo, anche per l’elevato spf ma per me produttrice seriale di sebo, non va 🙁
    Lo proverò di sicuro, grazie mille tesoro!

  41. quanto bello è fare paura alle commesse??
    io ieri ho lavorato e questa settimana spenderò meritatamente i miei soldi in qualcosa di truccoso..devo solo decidere..quindi Naked1 vero??che indecisione!
    cmq dai mi sa che nel kit di sopravvivenza ci sta anche un rossetto non so ancora se scuro o rosso brillante..ed eventualmente la palette che comprerò!

  42. e siccome si dice “a Natale con i tuoi a Pasqua con chi vuoi” ci si rivede direttamente l’anno prossimo!!!!

  43. La pelle non più verdissima? Sei forse un peperone, che ne so, rosso? non passare in Piemonte o ti cucinano con la bagna cauda!

  44. oh comunque non credevo che l’acqua potesse essere così aggressiva! quando sono stata male, ho ridotto al minimo il contatto con l’acqua (è difficile lavarsi qunado sei svenuta sul letto) e devo dire che la pella del viso e delle mani era molto molto più idratata! sono bastati due giorni per cambiare drasticamente la situazione! O.o

  45. Clio fantastico post 🙂 adoro il natale :)…tutti prodotti meravigliosi:) un po’ costosi però:(…insomma 13 euro per ino smalto non mi sembra molto abbordabile XD….sono l’unica che spende al massimo 5 euro?:) ahhahahs….io mi trovo bene con quelli pupa:)

  46. Io ckn l’acquarouge di mufe ho un brutto rapporto. Non so se è il colore in sè, ma si sgretola! E poi quando lo metto e si asciuga sembra colla: mi tira le labbra da matti!

  47. Auguri per la nonna! Sembra che i parenti sappiano sempre che tasto toccare, sempre quello sbagliato!

  48. Guarda a me i colori caldi stanno male ma da quel che ho capito sono i tuoi colori, ebbene, sorella Chicca, fossi in te io prenderei proprio la 1.
    Bella davvero.
    Per quanto riguarda le commesse non so se abbiano paura ma la cosa non mi dispiace affatto, la ragazza è stata gentilissima (come anche la ragazza di Limoni, un amore), ho chiesto, mi ha fatto vedere uno stand dove c’erano mischiati prodotti di varie marche tutti insieme: Jacobs (non mi ha presa, comunque poche cose) Too Faced (poche cose anche qui ma carine!) Nars (ero andata per lei accidenti) Chanel e boh, mi pare basta.
    Ieri c’era il delirio comunque, un fracco di gente.

  49. Buongiorno ragazze! Latito un po’ sul blog, dunque approfitto del post per salutarvi un po’ tutte al mio solito (leggere scemo) modo! Buon lunedì e buona settimana! Bacione

  50. sarebbe bellissimo!! se riesco a fare abbastanza pietà al maritusssss, magari ci scappa la mini gita a Torino! aahahhaha
    sìììì, mi farebbe piacerissimo! 🙂

  51. uuuu no no no! è un problema molto sentito da tutte!! ahhah
    io ho risolto non festeggiando: soluzione drastica ma efficacissima! ahahah 😉
    :***

  52. ahahahah sarà che sono abituata, nel senso che non è una novità per me, l’ho fatto tante volte nella mia lunga vita!
    ovvio che se mi lavo i capelli o faccio la doccia mi bagno ma non è che divento un gremlin ahahahah è solo una prova per vedere come reagisce la pelle, sono disidratata, l’ho aggredita troppo poverina con prodotti per pelli acneiche davvero davvero strong!
    troppo strong!
    stronghissimi!

  53. be quando c’e gente sono molto più tranquille..ma in generale le commesse della Sephora di Pd sono davvero carine almeno con me, io di solito vado la mattina e ci sono solo io..per quello è strano che mi lasciano in pace!

    ma alla fine cosa ti sei presa??niente palette?
    ti faccio sapere cosa prendo, penso che ci scapperà un rossetto Nars della nuova linea, ne ho visti un paio interessantissimi..e penso prenderò l’eyeliner in penna Marc Jacobs, mi ispira un casino!

  54. Anche io ho avuto un piccolo sfogo da quando ho iniziato ad usarlo!!! Però volevo convincermi che non fosse lui.. Non sono veri e propri brufoli, sono dei puntini Rossi sotto pelle… Oddio allora è colpa sua 🙁 noo mi piaceva così tanto

  55. Buon Lunedi bellezze! dunque dunque quest’anno TRULLO DI TAMBURI… una sola cena coi parentiiiiiii!!! poi il 25 aereo per Monaco!! quindi 4 giorni ore a camminare al freddo! BRRRRR! non ce la posso fa a portarmi dietro i trucchi per correggere il rossetto (che non metterò! solo kg di burro cacao) e il naso rosso che di sicuro mi verrà! cercherò di fare del mio meglio la mattina e via! Già lo so che arriverò la sera a chiazze e tutta arruffata.. ma il freddo è bello anche per questo no? baciiiii!!!

  56. Sorella! La sensazione di pelle che tira è insostenibile!
    Prima pure pure ma adesso che qui le temperature sono calate (cioè sono normali visto che fino a poco fa faceva caldo) l’acqua non la tollero!
    Invece facendo come facevo prima, anche solo il latte detergente e basta, o solo il tonico e basta, sto mooolto meglio, ma molto molto!

  57. certo!! anche io sono seria tesorino! ci terrei davvero!!
    qui ho stretto varie amicizie, non ringrazierò mai abbastanza Clio per questo..! davvero, gliene sarò sempre grata e ogni volta spero che lo sappia, perché immagino le possa far piacere..
    so che sembra incredibile ma, seppur abitando a mezz’ora da Torino ci capito raramente, anche perché il marituss la odia con tutto il cuore.. e sono sempre un po’ vincolata perché non guido. ma vedremo di combinare prima o poi, coi mezzi, magari organizzando anche con altre girlsss di Torino e dintorni! :*****

  58. Pensa che su sky hanno fatto un canale apposito natalizio in cui tutte le volte che capito c’è un cinepanettone….. Ma dico io, non potevi fare dei classici delle feste che avessero anche un po’ di senso? mah….

  59. ops! no…. O.o.. ci proverò!!
    ma sai che forse ho trovato nella mia città (stando al sito dovrebbe esserci)? oggi tutto chiuso…uff, ma domani faccio un girettino!
    grazie piccolina! :********

  60. Mamma mia che fastidio le domande sui figli!!! Per fortuna non mi è mai stato chiesto ma è una di quelle domande che mi mandano in bestia anche solo a sentirle fare agli altri.
    Ci sono mille motivi per cui una persona non fa figli, basta essere dotati di un cervello e di un minimo di sensibilità per capire che cazzarola non è una domanda da fare!!!
    Ho già pronti gli insulti per il primo che me lo verrà a chiedere (spero fra svariati anni visto che a 24 proprio non mi sembra il caso di pensare ai figli).

  61. Ma no, ti capisco bene perché anch’io sono senza macchina e so quanto è difficile spostarsi solo con i mezzi pubblici, soprattutto in provincia.. In ogni caso più torinesi siamo meglio è! Voglio abbracciarvi tutte!

  62. Risposte studiate da anni e anni:
    quando ero single: e il fidanzato?!?! L’hanno arrestato.
    ora: Quando ti sposi?? Quando c’ho i soldi.
    Quando fai un figlio??? Poi me lo mantieni tu?!
    Funzionano, ammutoliscono. Stop.

  63. Buongiorno Fia, purtroppo non ho la risposta ma mi aggancio al tuo post perché ti devo assolutamente scrivere una cosa… No, nulla di serio o importante però dovevo condividere con te, grande “estimatrice” di Kim, questa notizia : é stato realizzato un cartone che si chiama “Aiuto il mio sedere impazzito”! No, non sono ubriaca né drogata, esiste!!!!
    http://guidatv.quotidiano.net/aiuto-il-mio-sedere-e-impazzito/11-12-2014/k2/8344658/
    http://www.k2tv.it/wp-content/uploads/2014/11/Untitled-1.jpg
    Non ho visto questo cartone, ma sono sicura che Kim li ha potenzialmente ispirati LOL
    Scusa per questa uscita trash, ma mi sentivo “in dovere” di comunicarla!
    Un bacione e buona giornata!

  64. Ciao Fia 🙂 Io mi sono fatta dare un campione dalla commessa di sephora e devo dire che appena metti questo fondo di fa davvero un incarnato perfetto. Purtroppo ho trovato pessima la gamma colori. Ho preso il secondo più chiaro ossia lo 020 che dovrebbe essere una tonalità neutra e in realtà sembra arancione pescato! Per questo fondotinta secondo me è importante il colore perchè è abbastanza coprente e quindi se non lo si sfuma davvero bene si vede lo stacco con il collo. Altro problema è che messo di pomeriggio alle quattro alle otto avevo la fronte peggio di uno specchio. Io comunque ho una pelle mista che tende a lucidarsi quindi non so su di te che effetto potrebbe dare. Altra nota dolente è che un colore chiaro con sottotono giallo ossia lo 021 non si trova da nessuna parte in Italia! L’ho visto solo su siti stranieri 🙁 Aspettiamo un review di Clio va :)))))

  65. La cosa migliore partire durante il Natale.. buon viaggio Cara, divertiti e SFONDATI DI CREMA I DRATANTE E BURRO CACAO… il resto conta poco 😉

  66. io mi faccio la doccia quasi tutti i giorni (senza lavare i capelli ovviamente!) per cui non credo ce la farei a non usare l’acqua..pero mi piacerebbe provare..
    ho anche io il mento secchissimo da una settimana dopo che ho praticamente usato anche la carta vetrata per togliere il mega brufololazzo che mi era spuntato!

  67. ti capisco, sullo sgretolàge… io ho risolto un pochino stendendola in uno strato sottile, non stratificando diciamo.. non so, su di me funziona, però bisogna vedere se magari è un problema di alcuni colori? io ho il fucsia..
    sì, sul fatto che tira…hai ragionissima! eppure, so che sembra strano, ma io preferisco qualcosa che mi si stampa proprio su e non si muove manco a morire, piuttosto che una YSL che, certo le labbra sotto rimangono tinte, ma sopra c’è uno strato che comunque si muove..
    tirando le somme, posso accettare una sensazione antipatica, che però mi dà un risultato garantito, al confort, che però mi obbliga a fare attenzione. boh, come dicevamo l’altro giorno: siamo tutte diverse!!! eheheheh 😉

  68. Buongiorno bellezze del blog e buondi clio:) purtroppo nn ho mai molto tempo x scrivere causa ql uragano di mio figlio..xo essendo poco di sonno vi leggo a tt le ore..siete fantastiche:) cmq in qst periodo sto usando il fondo l oreal eau de tint, cipria booster della elf..terra les blondines (anche se sn mora;)) e blush essence nella variante kissable..devo dire ragazze ke nonostante lo scirocco della Puglia e i baci di figlio e marito il tutto dura abbastanza:)certo nn so se durerà al momento della digestione post colazione-pranzo-cena natalizia

  69. sììììì bellissimo!! meraviglioso!! fantastico!!
    yeeeee! un super appuntamento!
    (non so fare i cuoricini con la tastiera, immagina che ne abbia fatti a valanghe!!) :**

  70. L’anno scorso la mia amica Elisa mi ha regalato per Natale questa meraviglia: Dior Minuit… per me il must è sicuramente lui!
    Per il viso mi inventerò qualcosa, ma le labbra rosse sono un obbligo… credo che opterò per un colore opaco (così si aggrappa meglio durante il pranzo hehehe…): Russian Red o Pupa Velvet Matt 402.
    AUGURIIII!!!!!!

  71. Si salvi chi può! Proprio ieri sera sono stata invitata all’ultimo ad un aperitivo…panico!! Ero struccata e con i capelli arruffati…che fare in un quarto d’ora?? Ho sistemato i capelli con una mini acconciatura, fondotinta, correttore, ombretto luminoso, mascara e in macchina ho messo il mio bel rossetto I’m pupa hot burgundy…e ho preso pure i complimenti!

  72. si è terrificante! a volte le mani mi prudono a bestia, ma non riesco a non toccare l’acqua 300 volte al giorno!!

  73. ahahahha hai pronti gli insulti!!! hhihihihi BRAVA! ogni tanto bisogna scordarsi della finezza! ahahahah 😉

  74. Io la vigilia la passo da sempre con 20 parenti e, tra tutti i cugini sono la più giovane e bersagliata! Fortunatamente quest’anno mia cugina annuncerà che é incinta e l’attenzione si sposterà su di lei e per qualcosa di bello!

  75. sì perché quella del “ci fai” un pargoletto è insidiosissima!
    ma “ci fai” che??? e grazie! io ve lo faccio perché voi abbiate il cicciobello da spupazzarvi, ma poi al resto chi ci pensa??? IO. vabbè….

  76. Anche io ho dei punti rossi! Allora mi sa che è lui forse perché è molto siliconic o, peccato perché avevo trovato sia il colore giusto sia la consistenza (e mi è pure costato! )

  77. anche io ho latitato un pochino ultimamente…non tutti i periodi sono uguali.. però è bello ritornare sempre!! vi ho sempre leggiute eheheh!
    oh sì, i modi scemetti non possono mancare per rallegrarci la giornata!!
    evviva Gingerina!!! bacissimi! (di nuovo)

  78. Sto sognando o ci sono dei sederi parlanti in questo cartone???
    Io non ho un figlio, ma se lo avessi questa roba non la vedrebbe MAI!!

  79. Ciao bella, grazie mille! Ma tu parli dello Chanel o del Dior?
    Mi sa
    il Dior (mi rispondo da me, che domande idiote faccio, lo Chanel è a
    lunga tenuta… non farci caso) e non credo faccia per me perché anch’io
    ho la pelle mista, al posto del naso ho una specie di unto wurstel.
    Come al solito vi rivelate preziose, non sai quanto mi sia stata d’aiuto, ti ringrazio infinitamente tesoro!

  80. ho avuto un leggero mancamento…. ora mi tocca pensare intensamente a Patrick Dempsey per risollevarmi 🙂

  81. Io spero sempre che Boldi e De Sica facciano pace, perchè da quando
    hanno litigato ogni anno ci toccano due cinepanettoni spessi, anzichè
    uno solo, che era francamente già fin troppo….

  82. Per carità io capisco che i miei vorrebbero potersi godere un nipotino ora che ancora sono “giovani” ma io non posso mica farlo per loro!

  83. Sì sì fammi sapere che sono curiosissima!
    Io ancora niente palette, per ora ho preso solo una cosina da Chanel, sul resto sono indecisa!
    C’è ancora quel prodotto di Armani cui non riesco a smettere di pensare e quando penso troppo ad una cosa…

  84. Bellissimoooooo!!! Glenn “Dave Lo Sciccoso” Ford e Bette “Annie” Davis (e il suo makeover sarebbe dovuto finire nel post di Clio sui makeover spettacolari!!) ….Lo adoro!! Ottima scelta! 🙂

  85. Ho visto! Mi chiedo cosa sarei diventata se da piccola avessi visto un cartone come quello?
    Un appello a mamme e papà: non fatelo vedere ai vostri poveri infanti!

  86. No Francesca, non sogni! Sederi parlanti che hanno vita propria e combattono altri sederi impazziti!
    Concordo con te, 1000 volte meglio Kiss me Licia (pure la serie TV, che era trash ma sempre meglio di sta roba ;D)

  87. Userò le solite cose, con l’aggiunta del burro cacao che ultimamente era latitante. Già da qualche giorno siamo diventati una cosa sola, io e il mio burro cacao, perchè ho avuto una reazione allergica e fino a ieri non riuscivo nemmeno ad aprire la bocca per mangiare che mi sentivo strappare.

  88. Grande Lilo!
    Per fortuna non ho parenti maleducati e invadenti. Tu pensa che capitò anni fa ad una mia collega : la vecchia zia le rimproverava la scelta del fidanzato perché “Non era abbastanza ricco e non poteva concederle tutti i lussi” , io sono rimasta allibita! Considera che il fidanzato é medico specializzato, ma per la sciura non aveva un conto in banca adeguato! Roba da pazzi!!!!,

  89. Anch’io alla fine userò i soliti accorgimenti che uso durante l’anno, l’unica cosa è che vorrei sbizzarrirmi con gli smalti per unghie e magari qualche sbrilluccichio in più 😉
    Per quanto riguarda i regali, a parte un paio acquistati, via libera alla fantasia e alla creatività!
    Bacioni

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  90. Io penso che le uniche accortezze (almeno quelle che metterei in pratica io) sono quelle di usare smalti BIG3 o BIG4 FREE e solvente senza acetone

  91. ahahahahahhahahaa Clio che post allegro ahaha..!! X ogni trucco ce n’è una XP ahaa … Dunque io il blush non lo metto mai proprio, non fa parte del mio beauty perchè avendo la pelle mista non dura e non rende, poi mi piace avere un aspetto abbastanza matte. Penso che avrò un look abbastanza naturale visto che si pasa in family! Regali no comment ahahah io li ho fatti metà on-line e x negozi !! Buone feste Clio!

  92. ♫ ♬ Guarda il lampo che é laggiù (laggiù)
    Attraversa il cielo blu (cielo blu)
    Lady Oscar, Lady Oscar
    É una luce abbagliante, dura solo un istante
    Poi c’é il rombo del tuono, che tremendo frastuono
    Ma in un attimo il silenzio c’é ♪♬♪
    Dire che amavo questo cartone é poco! I pokemon me li ricordo, scoppiò il fenomeno quando ero in terza media, non c’era ragazzino che non li amasse!

  93. Io dò le STESSE UGUALI IDENTICHE RISPOSTE.. anzi, si mortificano quasi quando gli parli di soldi: AH BE, HAI RAGIONE, CON QUESTI TEMPI CHE CORRONO!! ahahahhahahaha

  94. Qualcuna di voi ha notizie della Everything Nice di Too Faced? esiste? è il santo graal? è un miraggio per le make-up-addicted come noi????ehehehehehhe….scusate ma sembra introvabile!!!Clio tesoro aiutaci tu a risolvere il mistero :*

  95. Condivido il pensiero! Adesso proverò anche se credo di non stratificare mai il prodotto.. Credo sia un “difetto del colore”, io ho un rosa fragola, molto carino passepartout ☺️

  96. Che balls spendere soldi inutilmente ;( tra l’altro prima del like a doll usavo il photofinish di catrice ed è pure siliconico, ma non mi è mai spuntato nulla… Per ora lo metto da parte (visto che non copre i puntini che lui stesso ha provocato -_-) in primavera gli darò un’altra possibilità, secondo me la texture è più adatta a quando inizia a fare caldo..

  97. Ragazze commento extra: ho provato per la prima volta il Phyto Gloss color cioccolato.. A me è parso una ciofeca. Capelli secchini sulle punte e meno lucidi del solito. Zero colore cioccolato dove è più chiaro. Questa è la mia prima impressione.. Però sono diventata un cioccolatino profumatissimo! 😀

  98. Ce lo dividiamo dai 😀
    bello di mamma! Mia sorella gli ha stretto la mano e dice che ha un fascino pazzesco :-0

  99. Sì scusami parlavo di quello di Dior! Di niente è stato un piacere… adoro voi e questo blog! Bacioni e buona giornata :*

  100. Non puoi dirmi queste cose e pensare che non ti faccia il quarto grado!
    Davvero gli ha stretto la mano?
    E gliel’ha lasciata? 😀
    No dai, com’è dal vivo? Dimmi dimmi! Sono tutta orecchie e tutta bave!

  101. Ciao clio e ciao ragazze☺️ Nel mio kit compare sicuramente la everything nice di too face, che è’ stato il mio auto regalo di natale

  102. Ma che chiappero succede come al solito?! Uahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahha!! XD XD

  103. Ciao a tutte, da quando ho comprato naked e un altra palette di urbanedecay non ho più comprato palette perché mi trovo bene con quelle,compere recenti sono mascara clinique,matita ✏ nera clinique, gloss dior rosato..yuppie..voi sapete dopo quanti anni é meglio non usare piú un ombretto?avevo sentito cinque anni ma ho paura sia una bufala..mille bacioni

  104. Sapessi come le sto usando….con parsimonia al solo pensiero di vedere la cialdine che iniziano a svuotarsiiiiii!

  105. IO includerei tutti i prodotti “suddetti”!!!! Ma riadatterò questi con i miei e proverò i campioncini del Dior Skin che mi erano arrivati con un ordine di Sephora e vediamo se sulle mie guance ultra secche resiste senza evidenziare le odiate pellicine… La dermatologa mi ha detto che questa grande secchezza è dovuta sia al freddo che ai cambiamenti ormonali!!!! Della serie ….te devi rassegnà!!!!!….(chiedo scusa a tutti i romani!!) Grazie Clio e ciao a tutte splendide!!!!

  106. Ciao a tutte! Bellissimo post 🙂
    Ma sapete se la palette della Too Faced si trova in Italia? Vorrei troppo provarla “dal vivo”. L’altro giorno sono andata da Sephora e non c’era… Un bacione

  107. E’ vero… infatti il boccettino lo tengo in bella mostra sul tavolino dei trucchi.
    Temo che gli altri smalti, messi random in un beautycase, siano un po’ invidiosi =)

  108. Non s’è lavata la mano per tutta la sera 😀
    È andato a mangiare due o tre volte nel ristorante in cui lavora a londra e prima di andare via ha salutato il personale. Ha detto anche che era come lo vediamo in tv sul tappeto rosso. Non hanno fatto scattare foto per privacy però :-/

  109. Mi intrufolo qui per ringraziare Filix! Ho preso L’eau de teint di l’Oreal dopo il tuo consiglio e lo ADORO!!!!

  110. Era da una vita che cercavo la palette perfetta e grazie a te ho scoperto la Everything Nice.. vado da Sephora piena di entusiasmo e all’improvviso la doccia fredda: è finita in tutta Italia e non è nemmeno ordinabile online :((((((((((((((

  111. Ciao a tutte! Io ho appena acquistato l’eyeliner nuovo di Dior it-line nero n 099… Non lo trovo affatto male, vostro parere??? 🙂 grazie mille 🙂

  112. Che ricordi! Era il 2000, avevo appena iniziato il primo anno di liceo, in classe mia lo guardavamo tutte! Il manga però (l’avevano pubblicato uno o due anni dopo) ancora più bello!

  113. Se vuoi provarlo direttamente su te stessa, x essere sicura dell effetto, puoi recarti da sephora e chiedere se ti preparano un campioncino, scegli la tonalità che pensi ti stia meglio, e loro ti mettono un po di prodotto nelle loro scatoline nere.trovo sia molto comodo così.

  114. Ciao Clio!!! Io devo comprare ancora tutti i regali!!!!!! Ma stranamente non sono in ansia!!! Bellissimo il rossetto kissing Penelope! Dove lo posso trovare? Grazie!!! Un bacione!!!!

  115. Bhe’ io per le labbra a prova di cenone mi affido alle tinte della kiko, mi son sempre trovata bene e al massimo devo ripassare sopra il gloss! Per gli occhi sfruttero’ i miei nuovi acquisti: il dupe della chocholate bar palette e quello della smoked di UD e l’eye liner oro di kiko! Qualcuna sa dove trovare on line gli smalti essie? Purtroppo da me nessuno li vende! 🙁

  116. Anche io adoro le tinte di kiko!
    Gli smalti della essie li ho visti da sephora, limoni e douglas, quindi proverei a guardare da loro (anche se non sono sicurissima che limon iabbia l’eshop)

  117. Si, penso che se sono in polvere e conservati bene (che non vedi patine sopra insomma) si possano continuare a usare

  118. Finalmente non ci hai messo la Kiappashian!! Grazie Ginger,a nome di tutte! Anche tu ora hai un volto non sei più Jigglypuff!! Sei molto meglio così!!! 😀

  119. Io l’ho beccato a Venezia per il festival del cinema e ho un bel po’ di foto 😀

    Sono anni che lo votano come “star più disponibile/gentile coi fan” (non mi ricordo chi promuova questi premi) e per quel che ho visto confermo 🙂

  120. Io sto provando quello nuovo di kiko. Ho sempre evitato i fondotinta di kiko perché non li ho mai trovati buoni. Ho preso questo con lo sconto del “black friday” e mi sta piacendo. È mat e dura. Non ricordo il nome, ma è proprio l’ultimo uscito

  121. Quelli pupa sono perfetti. Proprio ieri ho ricevuto più complimenti per quello che ho su ora. E soprattutto li trovo da acqua e sapone o tigota scontati, quindi ancora meglio

  122. “Fondotinta a prova di baci appiccicosi della zia” HAI RAGIONE, HO UNA ZIA CHE APPICCICA AD OGNI SBACIUCCHIAMENTO…

    Cmq anche la tinta double touch della kiko potrebbe funzionare per non macchiare i nostri fidanzati? xD xD

  123. Io in compenso devo dire una cosa.
    Non potrei mai fare il lavoro della blogger che recensisce i prodotti poiché parto in quarta, presa dall’entusiasmo, e poi, sbem!
    Il flat perfection su di me non va 🙁
    Giuro che non so che pesci prendere perché da un lato non ho una pelle ventenne e i fondi a lunga tenuta segnano, dall’altro tendo a lucidarmi.
    L’idea del fondo da opacizzare con una cipria a parte non mi piace perché punto alla praticità e vorrei un unico prodotto.
    In più lo cerco con alto spf, insomma: idratante, opacizzante, con alto spf e che non segni, come quello di Dior ma per la pelle mista. E una bella fetta di culo magari no? Ecco me lo dico da sola.

  124. io sto parlando con te che ti sei fatta le foto con LUI, quindi mi sembra quasi parlare con lui ahahahahahah
    non sapevo fosse anche gentile, che dire, beata chi se l’è preso!
    tanta invidia!

  125. Così si fa! Fossi patita di smalti lo prenderei anch’io! Ma li uso poco e niente…
    Comunque è stupendo, complimenti per la scelta!

  126. Per avere labbra impeccabili al pranzo di natale basta non mettere il rossetto ahahahahah un bacio bellezze

  127. pur amando i prodotti phyto devo dire che anche io sono rimasta delusa da questi gloss. Ho provato quello per capelli biondi ma anche io ho notato che sono leggermente più secchi, inoltre il colore è sul giallino e non mi piace per niente

  128. Aspetta aspetta, mezz’ora fa ho scritto johnny Depp su google ed è comparsa una notizia fresca fresca della sua sposa.. Pare che sia scappata. È tornato su piazza quindi 😀

  129. Io ti consiglio il Diorskin Forever per la pelle mista, lo uso anch’io e dura!
    Io ho la tonalità più chiara (010) e la vedo abbastanza neutra, non so come siano quelle più scure.

  130. Mah io sinceramente l’ansia da regalo non ce l’ho, da qualche anno ho deciso che i regali di Natale li faccio solo ai famigliari più stretti e a qualche amica. Non mi va di vivere questo periodo correndo da un negozio all’altro e soprattutto di spendere tanti soldi per persone che non sento vicine

  131. Il crimine che mi sale quando io ho 4 esami da preparare e tu mi parli di “stress” da regali, fossero quelle le cose che mi stressano ne sarei ben felice

  132. Troppo onore! XD hai provato a farti dare un campione del nuovo fondotinta Vichy Teint Ideal? Sarebbe il fdt che ha sostituito l’aerateint pure, quello che uso ancora io: è illuminante, ha spf e non dovrebbe essere male come durata e idratazione! Io mi sto trovando molto bene e ho avuto modo di provare anche un campione di questo teint ideal e ti dirò che non è male. oppure, se riesci a procurarteli, prova i fondi di IsaDora: io ho il WakeUp makeup ed è buono. Capisco, però, che le esigenze della pelle siano diverse da persona a persona: vedrai che lavorare sulla base e lo skincare, però, darà presto buoni risultati! Fammi sapere come va con l’argilla! ;***

  133. Non è che ci sia questa enooooorme differenza….. comunque non che giustifichi un prezzo a mio parere assurdo!

  134. Anche perchè poi sono insaziabili…. io di figli ne ho già due e maschi e adesso la domanda tipo della suocera è: “ma la femminnuccia quando?”….in genere risoondo:”anche subito!! Te la regalo di legno va bene?”

  135. la descrizione che fai cara Clio della donna del post è di una superfig. presa dai biscotti omino di zenzero e da vari sbaciucchiamenti…ma….come vedo in altri commenti….la realtà è molto diversa (modalità Fantozzi ON )…….mi vedo presa ai fornelli del 23 e del 24 f..ottermi 2 giorni perchè sono l’unica che cucina nella mia famiglia (6 persone) e collaboro con la preparazione del piatto principale alla cena della vigilia con la famiglia del moroso (12 persone)…ragazzo con la faccia da chiul che estrarrà i numeri della tombola come se si stesse strappando i peli dal suddetto con i guantoni da pugilato. Non parliamo dei selfie….ma non mi ci vedo proprio….e poi….cosa hai scritto ? delle lacrime vedendo Love actually o L’amore non va in vacanza?….nooooo….le uniche lacrime saranno sì per vedere un film…ma saranno per scompisciarmi dalle risate,perchè a Natale danno ” UNA POLTRONA PER DUE”….come sempre…e io amo alla follia quel folle di John Landis…..oh ma è arrivato Santo Stefano!!!!! di già????? ecco passato Natale anche quest’anno….e son 49!!!!!! Auguri a tutte!!!! di arrivarci SANE!

  136. Ma una versione di questo post con prodotti un pochino più economici? Qui ci dovrei investire la tredicesima… 😉

  137. Nope, quello liquido, fidati, dura!
    Il Cocoa Powder ce l’ho, un po’ segna a lungo andare e rughe non ne ho.

  138. Ecco, se segna te che non hai rughe a me come minimo mi va a finire sotto le ascelle!
    Mi fido mi fido, lo provo sicuramente!
    Grazie di cuore tesoro, ti faccio sapere!
    Un bacione!

  139. Scusate ragazze non centra nulla con il post, ma volevo rendervi partecipi del fatto che oggi HO FINITO GLI ESAMI UNIVERSITARI.. Yeeeeeeeeeee!!! :DDDD

  140. Nel mio kit di natale c’è di sicuro la Diorskin Nude BB creme di DIOR, il Radiant creamy concealer in Custard di NARS, il blush della mia mamma (che ha comprato prima ancora che io nascessi) Rose Cachè di CHANEL, l’ombretto in mousse di WJCON n°11, il mascara There’re real! BENEFIT e il Velvet matte lip pencil Cruella di NARS 🙂

  141. Kirameki (adoro il tuo nick, e adoro i ramen!) posso chiederti, se e quando puoi e vuoi, cosa ne pensi di bareminerals?
    Questi brand di Sephora non li conosco per niente, mai provati, ho sempre usato prodotti di marchi classici.

  142. ti capisco anche io non amo l’utilizzo ti tanti prodotti e la cipria la salto sempre bellamente, fortuna che non ne ho particolare bisogno!
    mmh su questo non so aiutarti, non sono molto esperta di fondotinta :-/

  143. Clio la everything nice la volevo anche io ma è introvabile in Italia!!! E’ sold out da sephora da un po’.. non c’è nemmeno più nell’espositore, e han detto che non arriva proprio più 🙁

  144. Chiccuzza posso chiederti info su bareminerals? Conosci? Mi ispira ma non se so molto… sempre quando e se puoi/vuoi (prendi la Naked 1! Fidati! Sembra fatta per te!)

  145. Io mi piazzerò vicino all’albero, per mangiare tutti i biscottini al miele e decorati appesi. Mi mimetizzerò alla perfezione perché i miei occhi brilleranno come due palle di Natale. Nel caso di copertura saltata, striscerò sotto l’albero come un perfetto militare in missione.

  146. fondotinta da mission impossible: celo! correttore per cancellare le oscenità: celo! rossetto rosso e brillantini e glitter vari: celo! Credo di essere a posto, a meno che tu, cara Clio, non mi crei nei prossimi giorni, qualche altra inderogabile necessità (e ti prego di non farlo perché ho già speso il buono da Sephora per sistemare la cognata!) XD Quanto all’abbigliamento, ho trovato un pantalone che mi fa un figurino da paura (e tra fianchi e sederone serve proprio! XD) ed una maglia fucsia e brillantinosa al punto giusto, niente di eccessivo, che si sposa alla perfezione con Venom (beh, sì, non è un rossetto rosso ma credo che il rosso lo lascerò per il 31!). ;***

  147. Allora allora…mi sono appena fatto un regalo da favola. Sono tornata sabato, ero via nella mia città natale che è Bucarest, volevo darvi una notizia bomba, almeno per me era tale. Andando in giro x fare un po di shopping, sono entrata in un bel Mall ( centro commerciale)…girovagando di qua e di la….ad un certo punto alzo gli occhiiiiii, che vedo? una boutique che si chiamava Anastasia Beverly Hills….sono entrata dentro come un razzo cercando ovviamente la agoniata crema per le sopraciglia, heheheeeee, comprataaaaaaa!!!! x 69 RON che valgono su cca 16 euro. Poi le ragazze gentili mi hanno anche sistemato le sopraciglia per vedere quale era il colore giusto x me.
    Ma la cosa più sbalorditiva è stata che ho appena scoperto come mai si trovava una boutique in romania e nn a Milano, Roma, Parigi? Perchè la Anastasia è rumena di origini, si si lei, quella che fa le sopraciglia alle super viiiipssss.
    Per cui ragazze se qualcuna capita da quelle parti, la boutique si trova nel Mall Baneasa.
    Mi posso ritenere felice per il mio piccolo regalo di natale. Ciao Clio ciao girlssss.

  148. Sì e magari lo devi dare proprio finite le vacanze di Natale e lo stai preparando male anche grazie ai loro puntualissimi inviti a pranzo o a cena che tu o i tuoi dovete in qualche modo contraccambiare XD

  149. ragazze, io non ho ancora comprato alcun regalo ma mi son fatta regalare dal mio ragazzo la naked3..sono ancora tutta eccitata all’idea di potermi truccare con quella palettina, ce l ho ancora nella confezIone bellina bellina 😀

  150. Io sono super rilassata!!! L’unico regalo che devo comprare è quello per mio marito e la nostra gatta!! 🙂 l’albero l’abbiamo fattp dal 24 novembre, presepe fatto, luci messe sia in giardino che sul terrazzo, tende natalizie prese, centrotavola già messo, ghirlande alle porte e travi messe…quindi direi che abbiamo già finito!! Eheheh mi stressero’ solo il giorno della vigilia che dovrò cucinare tutto il giorno per i nostri parenti serpenti!!! Ahahahahha

  151. Per il make up, non mi trucchero’ come sempre….farò le unghie sicuramente ma il make up assolutamente no, poi con la pelle che ho in questo periodo!!!

  152. Oh quello ti riempie la casa di dolci e in più avrà i soldi che gli escono anche dal bidè!!! Butta via!!!!

  153. Gingeeeeeeeeeeeer non ci credo!!!!!!!!!!!!! Ma dove lo trovi?????????
    Questa è DECISAMNETE molto meglio di KK versione cotechino!!! Dì la verità, l’hai postata per farti perdonare tutte le volte in cui ci hai sbattutto in faccia le chiappe di KK!!:-D
    Scusa una domanda: dove posso trovarlo un albero simile??

  154. Ci sto! Se qualche altra si vuole aggregare magari ci scambiamo qualche idea! Sono sempre a corto 😉

  155. è un periodo di rivelazioni, non sei più un pokemon 🙂
    Comunque questo blog è pieno di belle ragazze, porca miseria!

  156. Questa volta non mi sei piaciuta, dato che mi pare piuttosto “strano” il fatto che i prodotti più resistenti da te consigliati, sono poi sempre gli stessi di cui parli nei tuoi ultimi post….non voglio pensare che esista una sorta di azione pubblicitaria da parte tua, perchè sono sempre stata convinta della tua imparzialità , credendoti quando affermavi di non essere assolutamente “sponsorizzata”, ma in questo caso qualche dubbio penso sia legittimo venga….Volevo aggiungere che, sempre sperando di sbagliarmi per quello che ho detto, gli smalti Essie per me sono un orrore e per la loro pessima durata 13 euro siano davvero troppi…

  157. io sono la maga del natale XD riesco, ogni anni, ad arrivare alla vigilia perfettamente tranquilla e rilassata perchè sono una maniaca del controllo e della puntualità e, solitamente, inizio a pensare ai regali verso metà ottobre e per fine novembre (massimo massimo i primi di dicembre se qualcosa va ordinato) ho già comprato e impacchettato tutti i regali e quest’anno non sono stata da meno, manca solo quello di mio fratello che ho già prenotato e devo andare a ritirare in settimana. così gli ultimi giorni posso pensare tranquillamente a come agghindarmi senza altri imprevisti XD

  158. …pranzo di 8 portate dici? presente! Clio, credo che dopo il 26 dicembre dovrai consigliarci qualche tipo di dieta per resistere fino a capodanno ahahah.
    scherzi a parte, trovo questi prodotti molto belli (soprattutto quelli della Too Faced *^*) e soprattutto molto coerenti con il Natale.
    ovviamente sono prodotti leggeri e di base, di certo non vogliamo presentarci con un mascherone a casa della nonna ahahah.
    bravissima come sempre Clio :*
    PS: ho qualche domanda fuori tema, sugli esfolianti: sulla confezione di quello che ho comprato c’è scritto che bisogna applicarlo sul viso bagnato e soprattutto non fa accenno a quanto tempo deve stare in posa, praticamente ho risciacquato il viso dopo un minuto. Clio, ragazze, confermate?

  159. Ah ah ah noo!!! Però dai,anche se fosse, lo teniamo lo stesso! Certo, non ricambierà i nostri pensieri sbavosi ma come si fa a buttar via un albero così?

  160. Ma che scherzi??? Non si butta via niente!!
    E poi un albero così dove lo butteresti?

    Nell’umido?
    Nell’indifferenziato?
    😀

  161. uuuuuhhhhhh…..non mi parlare di capodanno…..il primo capodanno estremo che mi son rifiutata di fare è stato quello tra il 1992 e il 1993……pensa…..e il mio ex marito mi ha trattata come una scialba,vecchia cretina….ora solo cena o a due o con qualche famigliare……PUNTO!

  162. Ok,io sono in Umbria,tu sei in Veneto,cele ed Eryka voi dove siete? Così facciamo in modo di incontrarci a metà strada!!

  163. i miei capodanni sono stati uno più disastroso dell’altro..o da single o combinavo qualche casino!e ne ho combinati..decisamente non è la mia festa lo odio!!!

  164. Lo lasciamo davanti casa di Filix,suoniamo e scappiamo! Tanto come dice lei “Basta che respirano”! Questo mi pare che respiri pure parecchio bene!!!!! 😛 😛

  165. Sì ci sono cascata con tutte le scarpe! Lo adoro,sembra davvero di non portarlo e lascia la pelle vellutata!!!

  166. Infatti, ha 2 polmoni bellissimi!
    Niente!
    Ho cambiato idea!
    Lo voglio io!
    Leopi ho bisogno del tuo aiuto però. Dobbiamo scassinare casa di Gingerina e portarcelo via!
    Ci stai??

  167. E come farai con il corno? Quello spunterà fuori dall’albero e ti farà scoprire!! Verrai beccata con la bocca ancora piena di biscotti!!!

  168. bareminerals non conosco..non sono pro fondotinta in polvere, mi piacciono luminosi!
    però forse per te potrebbe andare bene, lascio la parola a chi ne sa di più!

  169. A me piace il periodo…le luci, in giro per i negozi con il fidanzato… ma fosse per me mi addormenterei il 24 e mi risveglierei il 26

  170. Che brava, vorrei essere te!!! O_o
    Io ancora devo iniziare…e prima del 19 non potrò farlo, che amara la vita!!! -_-

  171. Piace anche a me.
    Mi piaceva ancora di più quando avevo il fidanzato ehehehe
    Ma ultimamente sono allergica al genere umano,quindi ho difficoltà XD

  172. veneta da generazioni….anche se ricerche araldiche dicono che proveniamo dall’arabia…..veneta ma molto terrona dentro…..

  173. ah be io ho una venerazione per il cibo siciliano..non me ne vogliano le altre ma per me non c’e nulla di meglio!

  174. sono stata in salento quest’anno in vacanza!bellissimo davvero!!!io cmq ho una antenata sarda..che sia lodata, mi ha lasciato la carnagione scura!

  175. si be con il ragazzo è già diverso, infatti il Natale e dicembre mi piacevano..ma quest’anno mille cose che si sommano, e un’aria natalizia che proprio non sento, so che sarà una tristezza..

  176. Io amo quella palette!! A proposito di biscotti di natale, ragazze ho bisogno di voi: chi mi consiglia una bella ricettina per biscotti natalizi?? Al cioccolato, normali vanno bene di tutti i tipi basta che non siano al burro, perché un po’ mi piace ma troppo no 😀

  177. non è mai specificato il tempo di posa o almeno in quelli che ho acquistato non c’era mai scritto… forse va massaggiato per un pò senza essere tenuto in posa e subito sciacquato

  178. E vabbè dai non sono nulla! Pensa a me che sono in Umbria,una regione che non è affatto bagnata dal mare,e io adoro il mare ovviamente! 🙁

  179. tesoro io sono a 40 km (quindi neanche 20!) da Sottomarina..e spero per te che tu non sappia nemmeno cos’e Sottomarina..anzi Sozzomarina come viene chiamata qui..fossi io a 20km dal mare pugliese!!!

  180. La solita storia del pane e dei denti :-/
    Qua comunque, è una bella zona, bel mare e tutto…ma considera anche che a due passi c’è l’Ilva, e c’è gente che mangia anche le cozze coltivate lì.

  181. Il mare è bellissimo, però scordati tutti i negozi makeupposi… qui se chiedi una marca un pò di nicchia, ma anche no, ti guardano male!!
    Ah! E niente Sephora!!:((

  182. Nuuu..però leggevo che a Cagliari hanno aperto MAC..e tu mi dirai che Cagliari è lontanissima!e c’hai pure ragione!

  183. Vabbè se vedessi dove vivo io.. Almeno tu hai il mare..Comunque in tutta l’Umbria ci sono solo due Sephora!!

  184. Beh a parte la zona della Costa Smeralda, la Sardegna è molto tranquilla! Km di spiagge libere… quando vedo alla tv quelle spiagge dove sono tutti così attaccati che non si distinguono l’uno dall’altro mi viene l’ansia!

  185. Penso che, a chi è abituato non gli faccia nè caldo nè freddo! Sai anche le code in autostrada?
    Noi abbiamo risolto il problema alla radice!
    Niente autostrade!!:-D

  186. ..e quindi questa riunione antifestaiole dove si farà ? .. Ditemelo che a me la pubblicità della Bauli mette tristezza già da novembre …

  187. Non amarmi perche’ vivo all’ombra
    non amarmi per cambiare il mondo
    tanto il mondo non si cambia
    e siamo tutti specchi
    fatti per guardarsi
    e diventare soli e vecchi

  188. Ah ah dai che se disgraziatamente si mette a fare la neve nemmeno io mi posso muovere! Isolata tra i monti!!!

  189. Almeno hai la neve!! Io ho visto la neve solo UNA VOLTA in tutta la mia vita!!!

    Edit.
    E si stava pure sciogliendo!

  190. iiiiiiihhhhh….troppo assai!! dai cominciamo a parlare di fisica quantistica,fare qualche rutto e tirar giù qualche bestemmione….

  191. Dei terremoti ho il terrore!

    ricordo ancora come fosse ieri le immagini della terra devastata in Abruzzo!
    Sono rimasta senza parole.
    Incollata alla tv.

  192. La LORAC pro da una ragazza che qui sul blog la vendeva, poi lei mi ha indicato il venditore fidatissimo su ebay da cui lei le aveva prese, e allora mi sono lanciata e la Unzipped e’ stata il mio primo acquisto felice su ebay! Lo so….sono antiquatissima 😉

  193. E di mezzi! Non sai le difficoltà che ci sono per spostarsi..io sono abbastanza fortunata, ma chi vive in paesini più piccoli del mio ha pochi pullman e per di più fanno mille fermate…

  194. Eh già,pensa che si è sentito benissimo anche da me,ma davvero tanto e io mi sono spaventata parecchio,perché è durato molto (e fidati ci sono abituata alle scosse)! La mia amica lo ha sentito persino a Roma! Non potevamo nemmeno immaginare quello che era successo in Abruzzo! Anche in Umbria il terremoto si fa sentire,nel 1997 ha fatto parecchi danni,le immagini del crollo della volta della Basilica di San francesco ad Assisi sono famose!

  195. a chi lo dici…..adoro la nonna….la settimana scorsa abbiamo fatto le cartellate….centinaia…..con vino cotto

  196. Mamma mia Leopi! Posso solo immaginare!
    Quello che fa rabbia è poi che tutti a dire “eh il terremoto, eh non si può prevedere..”
    Però le case fatte a norma? Quello sì che si può prevedere!!

  197. Sììì!!! Pizza!!!!! Gingeeer!!!! E pure CIppaaaa!!! Loro sono le addette alla pizza,Cippa pure alle tagliatelle!!

  198. Sono stressatissima non per il Natale ma per le scadenze sul lavoro! Ma perché si pensa che il 31 dicembre finisca il mondo?!?!per reazione, ho già sotto l’albero tutti i regalini!

  199. Eh già,quello che ci ha salvato a molti di noi in Umbria è stato proprio il fatto di avere case fatte con più criterio…A l’Aquila e paesi limitrofi invece si sono letteralmente sbriciolate!! Che tragedia guarda,meglio cambiare discorso! Che poi proprio ieri sera mentre guardavo la TV ha fatto una scossetta abbastanza forte..qui è all’ordine del giorno!

  200. è lo stesso impasto delle chiacchiere che si fanno a carnevale se non sbaglio?

    Sono buonissimi anche “li purciddùzz” con il miele (non so come si chiamano in italiano.

    Voglio allegare l’immagine ma non funziona!

  201. Ma come cacchio si fa a photoshoppare le labbra di quel colore ad un uomo!


    sempre che sia photoshoppato

  202. semola,farina,vino bianco,olio….il bello è attorcigliarle….e friggerle…..e passarle nel vin cotto…..buone da impazzire…

  203. l’ho detto a leopi….dobbiamo cominciare a parlare di fisica quantistica,fare qualche rutto e tirare qualche bestemmione….

  204. Ma no dai,purtroppo l’Umbria è una zona molto sismica e ci sta che ogni tanto qualche scossetta si faccia sentire..io ci sono abituata è la normalità per me! Tranquilla Tiziana!!

  205. ma pure tu cosa vuoi! una potrà essere libera di commentare solo negativamente!
    facciamolo anche noi, commentiamoci negativamente a vicenda, insultiamoci, inizio io!

  206. E vieni, a casa mia quando vuoi
    nelle notti più che mai,
    dormi qui te ne vai,sono sempre fatti tuoi
    tanto sai che quassù, male che ti vada avrai
    tutta me se ti andrà
    per una notteeeeeee….

  207. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  208. Beh direi che ci siamo insultate a dovere per oggi o no?
    Ora vado a mangiare la pappa!! Mi devo sbrigare, che tra un pò passa Tizianino a prendermi in motoscafo <3

  209. Che profumo ha quello per capelli biondi? Quello che ho preso sa proprio di cioccolato, non immagini che voglia avevo di mangiarlo! 😀 Comunque mi consoli se anche tu l’hai trovato pessimo.. Io per il momento lo boccio. 🙁

  210. Si, le punte si. Perché? Sul web avevo trovato immagini di ragazze che quasi si erano scurite i capelli con il Phyto..

  211. mah sinceramente non saprei definirlo, comunque è molto buono, sa tipo di miele e fiori…infatti mi dispiace solo per quello!

  212. Ah grazie Gingerina! Non so se hai letto, ma mi stavo già organizzando per venire a casa tua e rubartelo..
    Prima di arrabbiarti, vorrei dirti che Leopi mi avrebbe aiutato…:-D

  213. No, ma scusate qui si parla di magnare e bere, ma soprattutto di ariete e non me ne ero accorta? ? Ma mi imbuco alla grande!

  214. Grande quella del fidanzato!Mi chiedono se ce l’ho ogni volta che mi vedono!!!! Anzi ormai non mi chiedono più nemmeno se ce l’ho, lo danno per scontato, chiedono “il fidanzato come sta?”, sperando che io mi ingarbugli e sputi il rospo 😀

  215. Pure a me! E’ pesante quasi quanto quella del fidanzato…forse peggio perchè almeno se non ho il fidanzato non è colpa mia, mentre con l’uni sono indietro di qualche mese e sì è colpa mia…io comunque alla laurea non li invito, sono troppi…

  216. Ah ah Chiara te hai il VIP pass del Trash! Ci stiamo organizzando per passare il natale a vedere Alex L’ariete tutte insieme! Ora, dato che viviamo tutte sparse per l’Italia ci stiamo mettendo d’accordo su quale punto vederci.. Per ora il punto di incontro è l’Emilia Romagna!!!

  217. No, ragazze, l’Emilia Romagna sotto Natale è il suicidio, mi viene solo in mente una montagna di tortellini, poi qualcuno deve fare l’esorcista con il mio colesterolo urlando:”esci da questo corpo! ‘” Cmq io ci sono!

  218. bellissimo post! Vi è mai capitato che vi chiedessero se avessi passato una brutta giornata, se fossi stanca durante la fine di una giornata in cui voi vi sentivate ancora piena di grinta ed energia? Ultimamente a me ben due volte! Che delusione! Dovevo avere una faccia sfattissima nonostante io non me ne fossi accorta! Questo post capita a pennello, magari troverò il trucco per sembrare fresca come una rosa anche il giorno di Natale! Grazie Clio!

  219. Io ho già fatto tutti i regali! Non sapete come ci si senta libere! Ovviamente tra i regali che ho fatto il make up di certo non è mancato!…e comunque smalto rosso assicurato! Credo collistar o Chanel Dragon….

  220. Io di BareMinerals ho provato solo il famoso fondo minerale, quello in polvere libera.
    Lo odio per i seguenti motivi:
    1. Non esiste il mio colore, il più chiaro è già troppo scuro.
    2. Mi si ossida addosso e mi fa diventare ancora più simile ad un Oompa Loompa.
    3. Mi ostruisce i pori tanto che me lo sento ancora addosso per i due giorni successivi.
    4. Dulcis in fundo: mi lucido dopo poco.

    Per me è super bocciato, ma ho letto di tante che lo adorano…

  221. Mi è sembrato di leggere la descrizione del flat di Neve!
    Peccato perché invece nel mio caso il colore è azzeccatissimo e il fondo non è polveroso ed è setosissimo ma ahimè, devo constatare che non è “performante” come un fondo siliconico.
    Purtroppo mi lucida, neanche a dire che posso usarlo come cipria perché appunto, lucida!
    Ma soprattutto dopo un po’ tende ad accumularsi nelle pieghe facendo un orrendo, orribile, osceno effetto pastone per cui si vedono proprio i pezzi andare per i fatti loro!
    E calcola che lo metto senza la crema sotto, pensa se ci mettessi anche quella, a chiazze mi ritroverei!
    Non è per cattiveria, ci sono tante cosine bio deliziose, ma io, come dire, sto cercando un fondo con inci pessimo che sulla faccia resti qualche ora e non migri.
    Niente minerale, non fa per me.
    Peccato invece per il cocoa, vedi? Se non fosse stato per te mi sarei buttata su di lui (anche se il fatto che non ha spf mi frena…)

  222. Temo che i fondi in polvere ce li dobbiamo proprio scordare (anche se sarebbero tanto più comodi). L’unico che io abbia mai potuto usare con soddisfazione (sebbene fosse troppo scuro perché le colorazioni più chiare non arrivavano proprio in Italia) era il compatto di Chanel di cui non riesco mai a ricirdare il nome, ma che non fanno più e quindi è inutile. È stato sostituito dall’attuale compatto, ma le recensioni dicono che non vada neanche vicino al precedente come formulazione e ho lasciato perdere a priori.

  223. Io ho comprato da qualche giorno la tinta YSL n. 11…è fantastica! A prova di tutto! Certo, il colore è molto forte, ma la straconsiglio

  224. Ragazze ma qualcuna di voi sa dove è possibile reperire il rossetto di Charlotte Tilbury?? e il correttore di Laura Mercier?

  225. Bellissimo! 😀 Cmq per me il Natale non è stressante, è bellissimo con la sua atmosfera di luci e decorazioni e cose da mangiare… Per me è un po’ esagerato prenderlo in modo stressante…

  226. Mi indicheresti il venditore? Perchè se costa meno che sul sito inglese (dove costa il doppio) la prendo!
    Grazie 🙂

  227. Dove posso comprare il rossetto di di Charlotte Tilbury e il correttore Laura Mercier a New York? visto che devo andare fra poco ?

  228. Io ho sempre adorato il Natale. Quasi più l’atmosfera che il resto. Andare a comprare i regali, passeggiare nel freddo tra le strade illuminate… Poi piano piano mi sono resa conto che le cose sono decisamente cambiate.
    Ora i regali si fanno quasi tutti a novembre in modo da evitare i centri commerciali a dicembre e che, lavorando tutti i giorni, l’unica cosa che ti ricorda che il Natale si avvicina è il traffico… odio il traffico… passo almeno 3 ore al giorno della mia vita nel traffico… che spreco.
    Però mi sono costruita altri modi per celebrare! Ora che non si passeggia più sotto braccio di mamma guardando i negozi, preparo il calendario dell’avvento per il mio bambino, il villaggio natalizio sotto l’albero, la letterina per babbo Natale e si parla delle sue aspettative e di come farà Babbo Natale ad entrare nel nostro piccolissimo camino (io da piccola non ce l’avevo il camino e pensavo arrivasse dal termosifone!!!), si preparano i dolci natalizi (ad averci il tempo), si cantano tutte le canzoni di Natale (e io ho almeno 8 giga di roba)!!!
    Per i regali, si fanno al mio belvotto, ai miei genitori, alla famiglia del mio compagno e noi due di solito ci regaliamo un WE da qualche parte. Quest’anno ci siamo fatti il regalo migliore di tutti: a gennaio ce ne andiamo tutti e 3 a Parigi 😀
    Per il resto, il mio Natale non è molto convenzionale! Da noi non si fanno grandi abbuffate e il 25, dopo pranzo, ce ne andiamo a fare lunghe passeggiate per smaltire, quindi anche se il make up non dovesse reggere tutto il giorno, va bene lo stesso se siamo stati tutti felici insieme!
    Magari quello che ho scritto c’entra poco col post, ma mi andava di condividerlo ^___^

  229. Io per anni ho fatto le ciambelline o nodini al vino bianco. Farina, zucchero, olio di oliva, olio di semi, vino bianco. Non mi ricordo le dosi (ricordo che mettevo meno olio e un sacco di vino però!!!), ma erano da paura! Magari in giro trovi qualcosa di simile!

  230. Ciao Clio e ciao ragazze. Sono andata da sephora l altro giorno… ed ho visto la Milk Chocolate Soleil di Too faced … sono stata tentata davverooooooo ma non potevo . Il prezzo non è elevato ehh però in quel momento non potevo prenderla… però è troppo bella… io non riesco mai a trovare una terra che mi faccia sembrare un po colorita…questami sembra bella. Baci a tutte e a te Clio

  231. Ciao Emy!
    Anch’io adoro la palette della Too Faced ed anche i biscotti fatti in casa; ti lascio la ricetta dei famigerati Biscottini di San Gimignano (ai quali ho apportato una gustosissima modifica!) che sono riuscita a conquistare durante una vacanza in Toscana!
    500 gr di farina
    200 gr di zucchero
    200 gr di Vin Santo
    100 gr di olio d’oliva
    un pizzico di sale
    1/2 bustina di lievito per dolci
    in più la ricetta originale prevede
    200 gr di uvetta ammollata
    100 gr di pinoli
    che io ho sostituito con
    150 gr di granella di nocciole
    150 gr di gocce di cioccolato
    Metti tutto in una ciotola ed amalgami con le mani, quando il composto è diventato una bella palla, con le mani fai delle palline e le disponi su una teglia ricoperta di carta forno, li inforni a 160º con forno ventilato per 15/20 minuti o quando vedi che sono dorati!
    Appena sfornati li spolverizzi con zucchero a velo!
    Spero ti piacciano in tutti e 2 i modi… io li farò molto presto!!!
    Fammi sapere
    Barbara

  232. ciao ragazze! a proposito di smalto sono alla ricerca di un rosso rosso rosso che sia perfetto per le feste.. sono una collezionatrice seriale di smalti (non vi dico il numero sono da ricovero) ma ancora non ho trovato un rosso che mi soddisfi.. o troppo arancio o troppo corallo o troppo bordeaux.. avete qualcosa a prezzo abbordabile?? grazie!

  233. Hai provato quelli della rimmel?quello by kate 317 (hip hop si chiama) è stupendo. Io l’ho preso in offerta con il rossetto abbinato a un euro, però mi pare costi poco (4/5 euro). E’ bello, dura tanto ed è rosso rosso. Un altro mondo rispetto, per es., a quelli kiko. quelli costosi non li ho mai provati ma questo mi sembra valido. ciao!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here