Ciao ragazze!

Oggi vorrei iniziare con voi una mini-serie dedicata ai miei prodotti preferiti in generale, ma divisi e scelti per categorie di colore! Spesso infatti mi chiedete quali sono i miei rossetti nude perfetti, i migliori ombretti di un determinato colore etc, e per questo ho deciso di farvi ben 3 post in cui vi dirò di volta in volta i miei very important products per quella categoria.
Ho deciso di iniziare dai colori neutri e nude, quelli base ma anche quelli universali, che stanno bene un po’ a tutte! Vi parlerò quindi di neri, marroncini, grigi etc, ma anche di rossetti nude e color carne!

home nude

Devo ammettere che non è stato affatto facile scegliere così pochi prodotti, considerata la quantità di ombretti, rossetti, palette e matite che posseggo e che ho provato nel tempo! Mi capita poi di provarne diversi durante lo stesso periodo, e ce ne sono davvero tantissimi che mi sono piaciuti e hanno soddisfatto le mie aspettative in termini di colore, durata, qualità e texture.
Ho cercato però di selezionare quelli che secondo me sono davvero validi e che forse mi hanno stupito più di tutti da quando li ho provati.

Inizierei dalle LABBRA!

image1
Chi mi conosce da un po’ lo sa bene… io sono una ‘novellina’ per quanto riguarda i rossetti nude! heheh 😀
Sono sempre stata fan dei rosa, dei fucsia e dei rossi, e questo perché negli anni non sono mai riuscita a trovare delle altre tonalità che mi piacessero, ma che soprattutto mi stessero bene!
Dopo un po’ di tempo invece, da qualche mese a questa parte, mi sono convertita anche io al mondo dei rossetti nude (ma tranquille, non ho mica abbandonato gli altri! 😉 ), e questo perché ho trovato finalmente la tonalità di rossetto che più mi si addice!
Quelli che ho scelto, e che sono quelli che mi stanno meglio, hanno un tono abbastanza rosato piuttosto che beige, perché quest’ultimo mi incupisce un po’ e non sta benissimo sulle mie labbra. Ho scelto poi dei toni né troppo scuri, né troppo chiari rispetto alle mie labbra. Iniziamoli a vedere uno per uno!

– Revlon Just Bitten Kissable colore Honey Douce

Schermata 2014-12-04 alle 15.37.02
Questo è davvero uno di quei prodotti ‘passpartout’ che sta bene a tutte e che è talmente versatile che penso stia bene con tutti i trucchi. Ho pensato a questo prodotto anche perché (come ho fatto anche per gli altri) ho cercato dei prodotti che potessero piacere un po’ a tutte, e che fossero quindi colori ‘universali’. Questo della Revlon è uno stick balsamo che dura tantissimo e anche con le labbra un po’ secche non evidenzia le pellicine, ma anzi, lascia la bocca ben idratata a lungo.

– Nars Audacious Lipstick, Anita

anita nars lisptick rossetto
Ne ho parlato anche nel post sui top di Settembre e in effetti rimane tra i miei rossetti nude preferiti di sempre, quindi ho deciso di inserirlo anche on questa nuova lista.
Schermata 2014-12-04 alle 15.56.40
E’ tra i miei top in assoluto perché ha una formula cremosa e coprente perfetta, e perdona perfino qualche piccolo difettuccio come le labbra screpolate. Anche quando inizia ad andare via (nonostante duri un bel po’ di ore) non è affatto brutto! Qui trovate la review anche con gli altri colori!

– Mac, Creme Cup
Schermata 2014-12-04 alle 16.05.26

I rossetti Mac sono forse tra i migliori in assoluto in commercio, come già sapete, e nella vasta gamma di colori, moltissimi sono proprio nude, carne, beige e rosati. Tra quelli che uso di più in assoluto da anni e che mi sento di consigliarvi se state cercando un nude perfetto c’è proprio lui, Creme cup, questo rossetto né troppo coprente, né troppo nude ‘effetto cadavere’! Anche se non ha una durata lunghissima, dona davvero un finish stupendo sulle labbra!

– NYX Buttergloss, Tiramisù

$T2eC16N,!)cFIeHn+D6IBSS2y72GJw~~60_35
E’ uno dei migliori gloss che ci siano in commercio! Anche questo non è né troppo rosato, né troppo beige e nonostante il nome ‘tiramisu’ non ha nessuna sfumatura che ricordi il marrone:
Schermata 2014-12-04 alle 16.15.05
Trovo che considerato anche il prezzo (circa 7 euro) sia davvero ottimo come gloss e ve lo consiglio se volete spendere poco ma avere un prodotto valido.

Charlotte Tilbury Rossetto K.I.S.S.I.N.G, Penelope Pink

134

Questo rossetto di Charlotte Tillbury è dedicato alla bellissima Penelope Cruz! E’ un nude meraviglioso, e anche se è definito pink in realtà tende più al ‘beigiolino’. Dura abbastanza sulle labbra, le lascia anche idratate ed è un colore davvero universale. Ho avuto modo di provarlo su diverse ragazze bionde, more ed è incredibile, sta bene su tutte! Ne ho solo uno e mi sa tanto che ne comprerò un altro! L’avevo preso online ma credo che andrò di persona a vederli perché voglio comprare anche altri colori di questa linea, perché già con questo è stato AMORE a prima vista! 😉 Avevo visto altri nude-pink ma voglio vederli dal vivo per vedere se sono troppo chiari o possono andare bene con le mie labbra piuttosto scure.

E ora ragazze cliccate qui per la seconda parte del post dove troverete i miei top per la categoria nude dedicati agli occhi! 😉