Ciao ragazze!

Come procedono le feste? Alla grande spero! 🙂 Oggi torna, eccezionalmente in versione natalizia, la mini-serie dedicata ai miei prodotti preferiti suddivisi per colore: dopo le tonalità nude/neutre, quelle calde e quelle fredde potevo forse non parlarvi del colore delle feste?! Caro rosso oggi tocca a te!

IMG_2231-800x8001

Comincio rivelandovi una piccola indiscrezione, che le più attente ai miei gusti avranno già intuito da tempo: non sono una grande appassionata del rosso! So che moltissime ragazze lo amano, ma io mi rendo conto di utilizzarlo poco sia nell’abbigliamento sia nel trucco: lo uso raramente sia sugli occhi che sulle labbra, in quanto gli preferisco decisamente sia i nude che i fucsia! Allo stesso tempo, però, mi rendo conto che ci sono alcuni prodotti rossi che sono dei veri must have: ad esempio un bel rossetto rosso è perfetto in determinate occasioni, come in queste giornate di festa! Non è sicuramente un caso se nel post dell’altro giorno sui makeup natalizi le labbra scarlatte la facevano da padrone!

466

Ci sono poi determinati look in cui il rossetto rosso è d’obbligo: pensate allo stile un po’ retrò che caratterizza Dita Von Teese, a cui ho dedicato un coolspotting  qualche tempo fa… che pin-up sarebbe senza labbra super rosse?!



Dita-Von-Teese-22

 

E’ per questo che ogni tanto mi capita di utilizzare prodotti di questo colore pur non essendo una sua vera fan! Riflettendoci un po’ su credo di aver capito il motivo per cui tendo a snobbare questa tonalità: mia nonna ha sempre amato e indossato il rosso e di conseguenza io l’ho sempre inquadrato come un colore da adulta, da donna matura, mentre il rosa e il fucsia li vedevo più adatti a me, più sbarazzini! So che non è assolutamente vero, ma forse, inconsciamente, continuo ad essere ‘vittima’ di questa sensazione!

10848404_879579778729947_268820691_n

Fucsia anche a Natale! 😛 Sulle labbra un Velvetine di Limecrime!

Nelle ultime settimane, però, ho stupito tutti (me compresa!) comprandomi un cappottino rosso! Non chiedetemi perchè mi sia ritrovata ad uscire dal negozio con un capo simile nonostante non abbia mai amato più di tanto questo colore!

image3

I misteri dello shopping! Vi capita mai di tornare a casa con qualcosa di improbabile rispetto alle vostre abitudini?!

In realtà questo cappotto mi ha colpito a prima vista: è di un punto di rosso aranciato che mi piace veramente tanto e trovo che stia decisamente meglio con la mia carnagione rispetto ai rossi più freddi o puri, forse perchè è più brioso, solare ed acceso! Ma non finisce mica qua, ho anche il vestito rosso che mi vedete indossare nella foto qui sotto… eheheh! 😛

428137dec1714101d83

               The woman in red!

A parte gli scherzi, nel mio armadio ho anche due paia di scarpe rosse con cui ogni tanto riesco a dare un tocco di colore ai look più sobri: un paio di classiche ballerine comprate tanto tempo fa, e un paio di zeppe molto belle sui toni del rosso cupo, borgogna!

Ma ora bando alle ciance, passiamo al makeup e andiamo a scoprire quali sono i miei prodotti rossi top!

image2

Cominciamo con gli smalti! In realtà non metto spessissimo lo smalto rosso, ma quando lo faccio uso sempre uno di questi tre, che sono i miei preferiti di sempre!

ysl_popart_rouge

Questo è di Yves Saint Laurent, della linea La Laque Couture, numero 01 Rouge pop art: si tratta di un bellissimo rosso puro, a lunghissima tenuta, facile da stendere…fantastico insomma, anche se un po’ costosetto!

 

coll1

Il secondo che vi mostro è di Zoya, nella tonalità Maura: questo è un rosso decisamente più aranciato (anche se lo schermo più ingannare!), molto molto bello, semplice da stendere e durevole.

In realtà quello che ho usato di più quest’anno è un altro: si tratta di Russian Roulette di Essie…bello il colore, che definirei un rosso classico, e ottima la stesura!

essie-nail-polish-fifth-avenue

IMG_21745

E’ proprio questo lo smalto che indossavo nel servizio fotografico per il dentifricio Colgate Max White One Optic, dove mi avevano veramente trasformata in “Woman in red”: vestiti, rossetto, smalto tutto rigorosamente rosso!

IMG_2200-800x800

Se ve lo siete perse qui trovate il post in cui vi ho raccontato questa divertentissima esperienza da testimonial e qui invece il video del backstage!

Curiose di scoprire i miei prodotti rossi preferiti per occhi e guance? Li potete trovare nella prossima pagina!

181 COMMENTI

  1. Tutte a nanna ancora? Beh buongiorno a tutte e Buon S. Stefano! Volevo dire una cosina che non c’entra nulla con il post ma che mi fa piacere dirvelo. Dopo circa 6 mesi che giro in cerca del profumo Terracotta di Guerlain in versione limitata cosa mi trovo sotto l’albero ? Non uno ma 2 pacchettini con dentro il profumo! Regalato da chi? Dal mio maritino! Solo lui mi sa fare queste sorprese ! Felice me! Bacioni a tutte Voi!

  2. di trucchi rossi non ne ho molti. ho un vecchio ombretto pupa della collezione rebel chic di qualche anno fa rosso non accesissimo con qualche glitter ,un eyliner rosso sempre di pupa. x quanto riguarda i rossetti ne ho uno della rimmel della linea kate moss che metto raramente xke il rosso mi spaventa un po vista la mia carna gione molto chiara 😉

  3. SI al makeup rosso su labbra e guancie e assolutamente NO sulle palpebre, non mi piace proprio vedere qualcuno che indossa l’ombretto rosso, deve essere talmente brava a sfumarlo da non renderlo “visibile” e forse, ma dico forse potrei accettarlo. Comunque cara Clio, stai benissimo in rosso, infatti mi piaci un sacco in versione “woman in red” 🙂

  4. Buongiorno belle!!!
    Eccomi presente! Tra quelle che ADORANO IL ROSSO! Ho perfino una camera in casa, tutta dipinta di rosso fuoco, la stanza dove trascorro la maggior parte del tempo!
    Lo smalto in genere è rosso, o comunque in tonalità calde, a parte alcuni viola.. Abbigliamento rosso, librerie rosse, scrivania rossa, la casa è spruzzata di oggetti, cuscini, cornici, candele, ecc ecc …rossi!! Insomma…. AMO IL ROSSO!
    Grazie Clio per le dritte makeupposine!
    Un abbraccio a tutteeeeeeee e una rosa a ciascuna di voi!!!!!!!!!
    Mille baci! :-****************

  5. Io non riesco a usare il rosso sugli occhi, lo trovo molto difficile soprattutto ho paura dell’effetto sangue sugli occhi! Mentre il rossetto rosso mi piace molto ma io non sono abituata a metterlo e l’ho portato solo quando mi sono vestita da pin up!! Mentre uso regolarmente maglie rosse e ho un paio di abiti rossi… Con la mia carnagione chiara il rosso mi dá subito luce al viso e rallegra! Inoltre è sexy!!

  6. Io ADORO letteralmente il rosso! Nel mio abbigliamento il rosso abbonda in maniera indecente:scarpe , borse, giubbotti, cappotto, e poi non vi dico tutti i rossetti rossi che ho! Clio stai benissimo vestita di rosso! Buon Santo Stefano a tutte! !!

  7. Buongiorno girls!!! Le vacanze mi distolgono dal blog eh eh 😛
    Neanche a me il rosso sugli occhi piace, una cosa è il Borgogna o il prugna ma i rossi proprio no :-D. Adoro i blush rossi, soprattutto d’inverno: noublesse di neve e uno in crema della collistar. Rossetti…di rosso classico ne ho uno, senza lode e senza infamia, della bottega verde. Un paio di matite rosse che se voglio che duri sono indispensabili, e un bellissimo rossetto liquido della Najoleari che però se ne va abbastanza ovunque quindi lo metto con molta cautela XD
    Sono molto più solita portare i rosa, i vino, gli aranciati…i rossi classici non sono da tutti i giorni, forse sono speciali anche per questo!

  8. Io come Clio non amo il rosso, perché è una tonalità che mi muore addosso (aiuto non so se questa sia un’espressione dialettale delle mie parti o sia italiano).. Infatti tra i miei trucchi non c’è niente di rosso tranne un rossetto rosso scuro della linea Kate della rimmel che mi sta benissimo ma che non uso mai perché purtroppo ho sempre le labbra screpolate :'(

  9. Nell’abbigliamento il rosso non mi piace, non me lo vedo addosso, non amo i colori caldi in generale e il rosso in particolare.
    Nel trucco invece, idem 😀 niente rosso per me. Io nero, grigio, anche rosa toh, ma rosso anche no grazie.
    Mi sarebbe piaciuto un bel rossetto rosso sulle labbra, se avessi avuto delle labbra, invece mi limito ad ammirarlo sulle altre.
    Sulle unghie adoro il rosso, anche se non ho smalti rossi e il mio massimo è il rouge noir di Chanel che sempre rouge è. Però più noir che rouge, come me: noir.

    Credo di aver bisogno di un altro paio d’ore di sonno, vè?
    No perché rileggendo credo di aver scritto “rosso” una ventina di volte..

  10. Buondiiii Clio e ragazze, a me piace molto il rosso come colore… infatti pensandoci quando ho letto il post mi sono accorta che ho molte cose rosse. Per quanto riguarda il trucco solo smalti e rossetti. Non riesco ad usarlo sugli occhi, ho solo qualche marrone rossastro ;)) Baciotti a tutte :*****

  11. Buongiorno e buon santo Stefano!
    Il rosso mi piace molto,ogni tanto faccio il gel sulle unghie proprio di quel colore….è un classico ma è anche molto elegante. Per il trucco invece mi limito ad un rosso intenso per le labbra solo raramente mentre invece ultimamente ho trovato un rossetto rosso ciliegia molto bello , è di Kiko ma non ricordo come si chiama

  12. Ciao a tutte e prima di tutto Buon Nataleeee anche se in ritardo 😀 io mi sono accorta proprio l’altro giorno che il rosso è il mio colore top per l’abbigliamento.. Ho veramente molti maglioni e magliette rosse, dal rosso vivo a quello più scuro e non solo per il vestiario ma ad esempio quaderni, il copriletto, ecc ecc ahahah eppure come colore non mi è mai piaciuto particolarmente, ma trovo che indosso mi stia davvero bene 🙂 come makeup AMO alla follia il numero 01 della Rimmel linea Kate Moss..lo uso veramente spesso, a volte solo un leggero strato sulle labbra per andare a lezione la mattina! Per il resto credo che lo smalto rosso sia un classico intramontabile , ce ne è sempre più di uno nella mia collezione 😀

  13. Ciao ragazze!post perfetto x me,adoro il rosso in tutte le sue declinazioni! X quanto riguarda i trucchi mi limito allo smalto,se metto il rossetto sembro un clown!non sono mica capace a metterlo! Buone feste a tutte

  14. Ciao ragazze! Io adoro il rosso anche se molte mie amiche ritengono che non stia benissimo alle ragazze bionde ;-P. Comunque io ho un vestitino rosso ciliegia per l’estate e una borsetta mentre per il makeup l’unico rossetto rosso che indosserei è l’Annabella di NARS che non ho il coraggio di comprare poiché la mia famiglia è contro il rosso sulle labbra (sarà per questo che lo voglio?)

  15. Ciao ragazze e ciao Clio! Non amo particolarmente il rosso e infatti non indosso mai capi d’abbigliamento di questo colore se non in estate! Mentre per questo periodo adoro indossare lo smalto e rossetto rossi!! I miei top sono lo smalto della essie laquered up e il rossetto della Pupa 303!!! Sono perfetamente coordinati!! Buone feste a tutte

  16. Cara Clio, quando ho visto questo post, un solo nome mi è balzato alla mente: ” Mac RED”!!! L’ho visto per caso l’estate scorsa, e me ne sono innamorata: è un bellissimo punto di colore, non falsa minimamente il colore dei denti, e dura per ore senza sbavare o seccare le labbra. In più, sto molto bene sia a una carnagione diafana come la mia, sia a quella più olivastra della mia migliore amica, alla quale l’ho regalato per Natale!!! Sono, quindi, d’accordo con te al 2000%! Altro colore che adoro è il rosso freddo della serie Rouge in Love: più lucido rispetto a quello Mac, dura per ore ed è molto pigmentato, ma “portabile”. E, dopo avervi sfracellato le balls con le mie considerazioni, vi rinnovo tanti cari auguri e, se vi è rimasto un po’ di spazio nel pancino… Mangiateeeeeee!!! Bacio!!!

  17. Ragazze, una domanda non inerente al post. Tempo fa Clio ci aveva promesso un posy sulla pelle scritto dalla responsabile della spa di Milano dove era stata ma io, nonostante segua il blog quotidianamente, non l’ho trovato. Me lo sono perso io o non l’ha più pubblicato?

  18. Alla risposta “Ti piace il rosso?” risponderei immediatamente con un no, poi ci penso un po’ e mi accorgo che adoro un paio di pantaloni rossi presi l’inverno scorso; spesso indosso questo colore su labbra e unghie (pastello labbra peperoncino di Neve e smalto num 038 lasting color gel di Pupa); tutti gli anni a Natale mi faccio regalare un’agenda rossa e la custodia del mio telefono è dello stesso colore; oggi metterò un vestito di lana rosso (anche se quando lo metto il mio ragazzo mi chiama affettuosamente “piccolo gabibbo”). Buon Santo Stefano ragazze!!

  19. Il rosso è sempre stato il colore per le labbra usato da mia nonna, ed aver raggiunto un’età in cui metterlo non è esagerato per me è stata una conquista! 😀 Non c’è cosa più bella del contrasto labbra scarlatte – capelli scuri – pelle bianca. Amo il rosso e tutte le sue sfumature.. <3 <3 <3

  20. Io VOGLIO fortissimamente VOGLIO un rossetto come quello della Seyfried in prima pagina!
    Amanti del rosso come me aiutatemi! Secondo voi Ruby Woo ci si avvicina?

  21. Buongiorno clio. Mi piace questo post dedicato al rosso perché è un colore che amo, ma non nel make up! Non riesco proprio a vedermi con le unghie laccate di rosso,tantomeno con i rossetti! Al massimo indosso uno smalto rosso scuro, che alla fine somiglia più che altro al nero:) invece nell’abbigliamento uso piuttosto spesso questo colore. Ho delle scarpe tacco 12 che adoro letteralmente, un paio di vestitini e diverse magliette e maglioni. Il mio guardaroba invernale è piuttosto scuro, ma così riesco a dargli quel tocco in più, almeno spero!
    Ragazze, buona giornata di santo Stefano a tutte!

  22. Ahahah a me invece piace solo nel trucco, non ho nulla di abbigliamento nelle tonalità del rosso però anche a me piacciono molto le scarpe col tacco rosse! E anche i cerchietti di questo colore mi fanno impazzire.

  23. Penso di si.. Ma la soluzione migliore resta sempre provare un po’ di tonalità per capire quella che ci sta meglio! ;D

  24. Perdonami,ma la prossima volta che qualcuno dice che alle bionde il rosso non dona, io mostrerei questa foto. Ah, e io ho parlo da castana:)

  25. È che vedendo una foto così non capisco più niente. Se trovassi proprio lo stesso che hanno usato per lei garantito dal suo truccatore lo comprerei anche se mi stesse malissimo XD

  26. Secondo me nello spot del dentifricio colgate eri bellissima: dovresti usare il rosso molto più spesso!

  27. Snobbo abbastanza il rosso perché mi sembra mi stiano meglio i colori un po’ più freddi…però nel mio ampio beauty, un baule in pratica, ho dei bellissimi rossetti Rossi idratanti, come quello di Rouge in love di Lancome, n. 183N, o come il rosso classico di rouge Baiser n. 207, come ombretti, sicuramente Ember di neve cosmetics. Smalti: il 999 di Dior, Curiosity di Sephora formula x, Lancome 112B, e l’ultimo uscito della linea kiss Kiss di Guerlain, n.325. buon Santo Stefano belle!

  28. Buongiorno Clio e buon onomastico a voi tutti/e Stefano e Stefania :))). Snobbo abbastanza il rosso sulle labbra in favore del mio amato fuchsia. Sulle mani però e’ d’obbligo. Insieme ad un accessorio dello stesso colore da quel bon ton perfetto di sempre!

  29. Tendo a snobbare il rosso nell’abbigliamento a meno che non sia solo un lieve accenno, in generale i colori freddi mi stanno molto meglio. Lo adoro invece nel makeup!!! Non tanto sulle unghie ma sulle labbra mi fa impazzire e con i giusti accorgimenti è perfetto anche sugli occhi (e avendoli verdi li fa risaltare da morire).
    Non mi trucco mai molto ma le volte che indosso un rossetto rosso ricevo sempre una marea di complimenti (e il mio ego si ringalluzzisce tutto ^_^).
    Un bacio ragazzuole!

  30. Sono contenta, Clio, che ti piaccia il MAC RED. Su di me non è però lucido ma satinato e tende a un rosso/rosa che sta bene a tutte, anche a me che con qualsiasi rossetto rosso sembro Krusty il Clown! 🙂

  31. Buon Santo Stefano a tutte! Io amo il rosso: ho vestitini rossi sia estivi che invernali e ho sempre desiderato un cappotto rosso! Maglioni e camicie rosse sono i miei preferiti mentre per le scarpe non ho ancora osato. Per il makeup ho scoperto che il rosso mi sta benissimo sugli occhi e lo incorporo sempre quando voglio dare un tocco in più: il mio preferito è il pigmento della essence paparazzi (è intenso e pigmentatissimo ma ormai fuori commercio) e, in generale, tutto i colori ramati sia ombretti in crema (pupa vamp) sia matite per gli occhi. Di recente ho preso Ember della Neve e lo trovo fenomenale sia sugli occhi che sulle guance. Sempre sulle guance, adoro il benetint, ieri l’ho usato e mi è durato praticamente tutto il giorno. Sulle labbra, c’è solo l’imbarazzo della scelta: il mio preferito è il rimmel by kate sia nel num 111 sia nel 10 e 01, mentre più scuro è il n 09 e 107. ho preso anche il 306 dei pupa i’m ma non l’ho ancora testato. la matita per labbra sfilata di neve è un altro bellissimo colore, molto autunnale. Per gli smalti, non ho trovato ancora il mio preferito: in queste feste ho usato uno della kiko brillantinoso ma piuttosto scadente. I migliori che ho provato sono sempre della rimmel sia quelli by kate sia quelli della linea pro. c’è un rosso corallo molto carino.
    baci

  32. Io AMO il rosso, è il mio colore preferito! Purtroppo non riesco a usarlo molto nell’abbigliamento ma mi sbizzarrisco in trucchi e accessori! Ho tre tinte/rossetti rossi che alterno in base all’occasione, ho da poco scoperto che occhi nude e labbra scarlatte mi piacciono molto (prima caricavo gli occhi e lasciavo le labbra naturalissime), trovo che il rosso mi illumini il viso, è un colore che infatti indosso sempre…sui capelli! Da più di due anni infatti faccio l’henne per far virare il mio castano verso un mogano-rame!

  33. Damigella brava! A me il rosso nei vestiti sta molto bene, molto meno bene il rossetto rosso ma è già qualcosa per una pallidona e chiara come me 🙂

  34. Si è fantastico quel rossetto. In profumeria ne ho visto uno quasi uguale della guerlain. Spero ti sia utile! ✌

  35. Pensa che ho smosso mari e monti ma era tutto esaurito. E dopo mesi un fantastico uomo me ne fa trovare 2 ! Un uomo in cerca di un profumo introvabile!

  36. Allora mi segno anche questi! Grazie! Io di questa linea ne ho solo uno (405) perché vedendo tutti i colori mi confondo e dopo averli provati sulla mano non ci capisco più nulla! Devo andare in profumeria con il foglietto con quei 3-4 colori che voglio provare e basta!

  37. Anche a me, e pensare che da piccola mia mamma me li imponeva e io li odiavo (c’era da dire però che quelli che comprava erano strumenti di tortura che mi procuravano dei mal di testa pazzeschi! Adesso se ne trovano di buoni) ora sono fissata tipo Blair Waldorf.

  38. Ultimamente il rosso non lo metto tanto, nonostante il periodo festivo…
    Anche a prodotti makeup sono un po’ scarsa: uno smalto H&M l’ho appena acquistato e lo devo ancora provare, ombretti non ne ho perchè bisogna essere veramente abili per non sembrare Nosferatu ed io non lo sono 🙂
    Rossetti invece ne ho: la amata tinta YSL n°11, Chanel Gabrielle con matita abbinata, e due Avon Colortrend appena regalati ancora da testare 🙂
    Tragicamente non ho neanche un paio di scarpe rosse…

  39. Fino a poco tempo fa pensavo che il rosso mi stesse male, perché nella ruota appartiene ai colori caldi. Un giorno misi un cardigan rosso e mia zia mi fece i complimenti. Da allora capii che ogni colore ha tonalità sia fredde che calde.
    Il rossetto rosso mi piace e ne ho tre che purtroppo sono dalla tonalità calda e che quindi darò a mia madre. Mio padre dice che col rossetto rosso sembro una signora di 40 anni (lo dice in palermitano, ma lasciamo stare ahahahahahah).
    Per Natale mi ha comprato una palettina dal packaging bellissimo e sapete cos altro? Ha scelto i colori giusti per me.

  40. Ragazze ho fatto la testimone di nozze ed ero vestita di rosso (con rossetto rosso abbinato) e in ogni filmino si vedeva una puntina rossa che camminava!! non sono passata inosservata!!
    Io menziono il rossetto Rimmel della collezione Kate Moss, numero 10 se non sbaglio, rossetto Pupa i’m numero 303 e 304, rossetto Essence Tribal Summer edition numero 01, un matitone rosso della Bottega verde.. questi sono proprio i rossi che io definisco “Red Passion”!
    Per non parlare degli smalti.. ho una quantità di smalti rossi indefinibile!
    Buon Santo Stefano!!!Oggi tortellini in brodo!!

  41. Io adoro il rosso, soprattutto sulle labbra, infatti ho tantissimi rossetti che sfumano dal rosso accesso al vinaccia, tra cui anche quello di Chanel che hai nominato, Pirate *___* Sulle unghie secondo me sta benissimo perché rende subito eleganti e di classe! Infatti mi piacerebbe avere delle belle unghie per poterlo mettere ç___ç

  42. Secondo me il rosso sta bene a more e bionde, basta trovare la tonalità giusta. Però nemmeno io mi ci vedo con il rossetto scarlatto

  43. Io ADORO il rosso!lo uso spesso nell’abbigliamento, ho anche il cappotto di un rosso scuro e anche la montatura degli occhiali è rossa, e per questo motivo non posso mai utilizzare il rossetto rosso (che adoro) perchè sennò sarebbe troppo..raramente lo utilizzo sugli occhi, invece uso spesso lo smalto di questo colore…cmq cara Clio il rosso ti sta molto bene!!ricordo che i primi tutorial che facevi usavi spesso il rossetto rosso e stavi molto bene!

  44. Il rosso è sicuramente uno dei colori che amo di più, sia nell’abbigliamento che nel make up.. Le labbra scarlatte trovo che donino a tutte e che siano sintomo di grande sensualità. infatti quando mi sento un rottame per risollevarmi di morale la prima cosa che mi viene in mente è proprio di usare un rossetto rosso… Il mio fidanzato vorrebbe che lo indossassi sempre anche per andare a fare la spesa ihihihihih comunque io al momento possiedo il rossetto di Urban decay nella tonalità 69 come la matita che hai tu e trovo che sia ottimo sia per durata che per il colore!!! Come altri prodotti ho un ombretto rossastro che è all’interno di una palette che ho ricevuto per il mio compleanno quest’estate. La palette in questione è un’edizione limitata della collistar per il 50 anniversario! è molto particolare come colore e riscalda subito qualsiasi trucco occhi! Poi un altro must have rosso è senz’altro lo smalto… Diciamo che è proprio quello che utilizzio di più in assoluto, ne possiedo tantissimi e in tantissime tonalità!
    Ragazze Buon Santo Stefano a tutte!!!!! =)

  45. Ciao Clio, ciao ragazze! A me il rosso sulle labbra piace tanto come il fucsia e il rosa, invece non mi vedrei mai con il marrone…

  46. Non uso mai il rosso, anche se vorrei, sulle labbra per un occasione speciale! Anch’io l’ho sempre considerato un colore da signora e quindi no so se potrei reggere l’attenzione che potrei attirare indossandolo, sopratutto perché sarebbe una novità x quelli che mi conoscono!
    Ma uno, uno buono buono lo vorrei proprio aggiugere alla mia collezione di trucchi!
    Un bacione

  47. Che belle scarpe!!! Io sono stata l’unica credo a laurearmi con un paio di scarpe rosse! Tuto mi guardavano malissimo perché non ero seria..

  48. Io insisto nel dire che ruby Woo e Russian red sono i migliori rossi in circolazione e non possono mancare in questo post. 😀 e perché non parlare anche dei migliori rossi per capelli? Al momento i capelli rossi sono i miei preferiti, a meno che non siano troppo aranciati.

  49. Ciao Clio!!! A me piace il rossetto rosso, ma tendo ad usarlo solo in certe occasioni(lo avevo ieri e lo userò anche a capodanno). Mi piace anche molto lo smalto rosso, che uso molto spesso! Secondo me, soprattutto se un po’scuro (tipo il rouge noir di chanel) é molto elegante! Non ho mai provato il rosso sugli occhi, perché sono fedelissima al beige/ tortora! Un bacio e grazie dei tuoi vlog di natale: in attesa di venire personalmente a New York, mi permettono di ammirarla già ora a distanza!! Poi tu e Claudio siete troppo simpatici!! Quindi se ne farete altri li guarderò volentierissimo!

  50. Ciao bella!!! Io sto dando una caccia sfrenata a entrambi i rossetti che hai detto tu, ogni santa volta che vado da Mac li hanno esauriti. Secondo te, conviene comprarli entrambi, o si assomigliano troppo? Ancora auguri bella, baci!!!

  51. Io,da redhead,tendo a snobbare il rosso nei vestiti, potrei pensare che sia troppo,ma di fatto non mi sta così male,e ogni tanto tanto lo indosso,oltre a Natale. E anche nei trucchi non è il mio primo pensiero, ma sulle labbra me lo vedo di più,molto di più del fucsia o del nude. Un mio amico fedelissimo infatti è il matitone Corallo Rosa 207 di Collistar,discreto ma colora le labbra in modo morbido e confortevole. Avrei potuto non comprarlo mai,se stavo a guardare come mi stava con le luci del negozio,ma per fortuna l’ho visto anche alla luce naturale.
    Il cappottino rosso ce l’avevo da piccola 🙂
    Anch’io metto molto poco lo smalto rosso.

  52. per il trucco mi piace molto il rosso ma lo uso praticamente solo sulle labbra e sulle unghie. per le labbra il mio preferito è la tinta di maybelline color stay nella tonalità coral red. ha un ottima durata, resiste al cibo/bevande (ovviamente il lucido va via ma lascia un bel colore sulle labbra) e non secca le labbra (e io di base ce le ho ARIDE!). sulle unghie adoro uno smalto sempre maybelline color stay nella tonalità forever red. anche questo ottimo finish lucido/simil gel e ottima durata (almeno 5 giorni senza sbeccarsi). sugli occhi bisogna stare molto attente perchè l effetto malata è dietro l angolo e sulle guance proprio non mi piace: ho le guance già molto colorite di mie (maledetta couperose!) e il blush lo uso in tonalità più tenui e con moooolta parsimonia! altrimenti sembro una che ha appena fatto la sauna (a rossore intendo) 🙂

  53. Nella mia città ora le molte adolescenti oltre al eyeliner e matita nera indossano anche un rossetto rosso scuro…io nn riuscirei a uscire di casa con un rossetto cosi
    Ps.sn una adolescente

  54. Io AMO il rosso nel make up! Nei vestiti non lo uso tanto! Nel mio guardaroba ho solo due cose rosse: una felpa stile varsity jacket rossa con le maniche bianche e un blazer rosso un po’ tendente al fucsia.
    Invece nel make up adoro il rosso in tutte le sue tonalità sulle unghia e sulle labbra, mentre sugli occhi non mi ispira tanto! Usato un pochino come l’ha usato Clio nel video tutorial ispirato ai colori di Central Park ci sta, ma usato di più non mi piace.
    Di smalto rosso per ora ce ne ho uno che è un rosso sangue un po’ scuro della marca Madina che si chiama proprio Rouge Noir, di rossetti rossi ho il 003 della collezione invernale di Pupa che è un rosso scuro molto bello e il 132 di Lancome della linea L’absolu rouge.

  55. Ciao ragazze, innanzitutto auguri a tutte voi!

    Premetto che non si tratta di un messaggio spam!!!

    Sto scrivendo la mia tesi con argomento prodotti cosmetici ed e-commerce, sareste così gentili da dedicarmi qualche minuto del vostro tempo per rispondere ad un questionario? vi ringrazio tantissimo <3

    ecco il link per rispondere: https://unibocconi.qualtrics.c

    Grazie a tutte!

  56. io adoro i rossetti rossi, in generale amo i rossetti dai colori accesi o scuri, piuttosto che i nude e di recente mi sono innamorata della matita duebaci cospiracy di neve, che è scurissimissima!
    il mio rosso preferito è il long lasting di essence “dare to wear”.
    sulle unghie o sugli occhi non lo uso molto, ma sulle labbra è un must

  57. Non mi fa cliccare sul link! 🙁 Forse perchè è tagliato a metà.. in bocca al lupo per la tesi e auguri 😀
    Appena ci riesco a cliccare faccio il questionario.

  58. Io ADORO il rosso è un colore che mi ha sempre fatto stare meglio…quando ancora vivevo dai miei avevo fatto pitturare la mia camera di rosso!
    Nell’abbigliamento lo uso tantissimo…soprattutto d’estate, sono anni che cerco un cappottino rosso ma non l’ho ancora trovato come dico io.
    nel make up lo uso abbastanza sulle labbra, ho il mitico 303 I’m pupa e lo 02 di essence long lasting, ma non l’ho mai usato sugli occhi!!
    Di smalti rossi ne ho tantissimi e li stra-uso in ogni occasione!!!!

    Complimenti per lo stacco di coscia Clio woman in red!!!

  59. Il rosso mi è sempre piaciuto per gli accessori come scarpe e borse ma ora ho scoperto che non mi sta per nulla male neanche sulle labbra e nel vestiario! Per quelle volte che vuoi sentirti un po ‘ diva è perfetto! <3
    Sto aspettando i saldi per andare alla ricerca di un bel vestitino!

  60. Ce l’ho anche il 607 di Kiko e lo adoroooo, lo utilizzo tantissimo, anche se per questi giorni di festa ho utilizzato di più una matita rossa di Sephora e un rossetto no transfer sempre di Sephora che insieme hanno una durata pazzesca. Mi piace anche molto il matitone di Pupa della limited edition Viva Carioca, dura meno ma sembra un balsamo per labbra, lucio e idratante. Per vestiti e scarpe invece preferisco colori tipo bordeaux, difficile chebindossi il rosso.. anche a Natale 😛

  61. Ruby Woo tutta la vita, ieri, 25 dicembre, l’ho indossato dalle 10 di mattina fino alle 22 di sera, ha resistito al pranzo di Natale e anche alla cena, in 12 ore ho dovuto ritoccarlo solo una volta il pomeriggio. Una cosa pazzesca e quando l’ho tolto le mie labbra non erano secche come la terra del deserto, una notte di burro cacao le ha fatte tornare normali.

  62. A me il rosso piace,specialmente il rossetto.
    Amo il rossetto rosso.
    Penso che anche lo smalto rosso sia molto elegante e di classe!
    Voglio un cappotto uguale al tuo Clio,è bellissimo *-*
    Ho un paio di vestiti rossi,di diverse tonalità.. poi un paio di jeans e qualche maglia 🙂
    Quindi diciamo che un pò lo uso sì 😀
    Trovo che mi stia bene..in tanti me lo hanno detto!

  63. Ah ragazze,non c’entra niente ma volevo dirvi che ho usato l’ombretto in crema della Wjcon e dura davvero tanto O.O
    Aveva ragione Clio!
    A me non dura nessun ombretto,ma quello è durato tutta la giornata!
    Unbelievable!

  64. Cliuzza che bel post :-))
    A me piace il rosso, anche se non lo indosso molto spesso….ieri al pranzo di Natale avevo orecchini e collana rossi super sbrilluccicosi e nel vestito c’era anche del rosso :-))))
    Vorrei mettere più spesso il rossetto rosso, ma alla fine vincono il fucsia, i nude e ultimamente anche i rosso scuro eheheheh ;-))) besoooooo

  65. Anch’io non amo molto il rosso nel vestiario, viceversa sono sempre passata da “strana” (ho una certa età, hehe!!) per le mie ricerche di ombretti ed eye liner rossi. Questa primavera, Dior ha fatto mascara e liner come volevo io (e anche una palette quintupla molto bella): inutile dire che – complici gli sconti – ne ho fatto incetta! Ho anche l’ombretto 137 della Kiko: un rosso marsala/borgogna quieto, ma ottimo per accentuare quel pò di verde dei miei occhi. Capitolo rossetti. Ho molto amato (e amo) il “Rouge noir” di Chanel, pur se cupo. A Natale, mi hanno regalato

    – sempre di Chanel – il “Flamboyante” che se messo con la matita e steso col pennellino non è troppo aggressivo (io aggiungo anche un tocco di gloss dorato). Pollice in alto anche per il 110 della Defence della Bio Nike (allegro ma mat, facile da portare, bella anche la matita 204). Quando invece ho voglia di rosso, ma voglio un prodotto “veloce”, due matitoni- gloss (che però durano abbastanza): il Phito Lip Twisty n. 5 della Sisley (caruccio, eh, ma ottimo) oppure il Lacquer Balm 150 della Revlon (prezzo decisamente più contenuto, buon risultato). A presto!

  66. adoror il rosso è stato mil mio colore preferito per anni poi si sono avvicinati il petrolio e adesso il blu. però smalto e rossetto rosso sono i miei preferiti. da amante dello smalto rsso in futuro penso che prenderò il 999 di dior adesso sto usando il 602 di pupa un rosos puro scuro, che però è un po’ cupo. il rossetto rosso puro ch emi stia bene lo devo ancor atrovare pensavo di prendere retrored di nabla ch enon smebr atroppo scuro o mightiest maraschino di clinque.

  67. Clioo! A proposito di rosso, mi sono innamorata della matita per labbra di wijcon simply red matt, nel colore 03 Chianti 🙂 è un colore fantastico e dura tantissimo anche mangiando!

  68. Mi piacerebbe aiutarti, ma anch’io ho lo stesso problema di Abaddonn… Non mi fa aprire il link!!!! ti conviene reinserirlo!!!!!!!!

  69. Secondo me non conviene comprarli entrambi perché sono troppo simili, personalmente io preferisco il russian red perché è un rosso più intenso ed è più confortevole sulle labbra pur essendo mat e ultra resistente. 🙂

  70. Secondo me un paio di decollete rosse abbinate ad un outfit sobrio ed elegante sono tutt’altro che fuori posto. Scelta coraggiosa:)

  71. Ciao Clio,
    Anche io sto scoprendo il rosso solo ultimamente….. Questi i migliori:
    Smalto: io mi sono letteralmente innamorata degli smalti Layla gel effect, il rosso è molto bello e mi dura circa 1 settimana ( praticamente un miracolo per me )!!!!!
    Rossetto : ho scoperto da poco quelli di Bionike per un problema di allergie: ho comprato il rosso per natale e adesso comprerò anche gli altri: dura un sacco e mi lascia le labbra morbidissime….

  72. Ciao Clio!! Anch’io ho iniziato ad apprezzare il rosso non molto tempo fa, mi piace soprattutto nei rossetti e negli smalti, infatti per capodanno ho acquistato proprio il rossetto Chanel Rouge Allure color Pirate, quello che hai detto di apprezzare anche tu nel post.. è un colore bellissimo ed intenso e lo abbinerò ad uno smalto dior, circa della stessa tonalità.. trovo che il rosso sia un colore molto intrigante e mi piace utilizzarlo ogni tanto, mi fa sentire più sicura di me.. buon Santo Stefano a tutteee!!

  73. Io sto sbavando da ore sul rossetto Di Audrey Hepburn nella foto che Clio ha messo nell’altro post…. è bellissimo! Se trovassi una fonte sicura che mi dice qual è ne comprerei una scorta 🙂

  74. Ciao Clio e ciao ragazze! ! Anch’io non amo particolarmente il rosso soprattutto nel makeup, ma lo utilizzo sulle mani ho uno solo smalto ed è di kiko. Il tuo cappottino rosso ti sta benissimo invece io mi fermo agli accessori in questo colore. Baci a tutte e se avessi dimenticato qualcuno ancora auguri a tutti. Baci

  75. DIVA, il mio regalo di Natale preferito per quest’anno…mi sento davvero una star indossandolo,e non pensavo perché non avrei mai immaginato di sentirmi a mio agio con un colore appariscente e sexy come quello. Eppure sulla mia carnagione diafana e coi miei occhi verdi sta benissimo e persino io riesco a sentirmi figa!

  76. Il rosso è il mio colore preferito e lo amo su tutto! rossetto rosso, scarpe rosse vestito rosso smalto rosso..la mia pietra preziosa è il rubino , sicchè si amo il rosso e tendo ad utilizzarlo molto spesso nonostante io abbia solo 19 anni ahaha, ma non m’importa se è un colore abbastanza impegnativo, io l’ho sempre adorato fin da piccola ! ps: Clio il cappotto rosso ti sta benissimo 😉

  77. Il rosso è il mio colore preferito!!!!!!
    Ho qualche vestito rosso moltissimi accessori (scarpe con il tacco in vernice,collane orecchini etc), il mio piumino è di un colore tipo lampone a metà tra rosso e fuxia molto particolare!!!il primo woolrich che ormai non uso più era proprio rosso ahahahah
    Come trucchi invece non ne ho moltissimi: ho tanti smalti di tutti i punti di rosso (il primo comprato ce l’ho ancora è della Debby un rosso freddo intenso con brillantini argentati e risale al 2005-2006)..lo smalto rosso che mi piace di più è uno pupa vecchio che non è accesissimo anzi..gli smalti rosso acceso mi piacciono meno..poi adoro Midnight in Moscow di OPI che però è un bordeaux..è il mio smalto preferito (a pari merito con una Chanel)
    Ombretti eye-liner etc non ne ho e rossetti adoro un rossetto matte pupa rosso scuro, sto amando Audrey di NARS che è anche quello a metà tra il rosso scuro e il fucsia scuro mentre di acceso ho Heartless della collezione di MAC con Crudelia..e sempre di quella collezione l’unico gloss che uso e amo e adoro che è wicked ways..bellissimo!!!
    Stasera metto proprio quello mi è venuta super voglia

  78. Il rosso è un colore che mi piace anche se non lo metto spesso in generale..però per le feste è un must!!! infatti a Natale: maglione, smalto, orecchini (fatti da me) e rossetto tutto rigorosamente ROSSO!! proverò la marca essie mi ispira lo smalto…. ho visto sotto le scarpe rosse di Damigella molto belle!!baaci

  79. Ciao Ester rinnovo anche a te gli auguri insieme ad un mega abbraccio. Grazie della rosa…in effetti è l’unica cosa rossa che adoro veramente, ma che nn ho scritto nel mio commento. Un bacio Ester cara e un abbraccio colorato come sei tu!! Grazie per come sei, unica.

  80. Il rosso è il mio colore! Ho ogni genere di accessorio rosso, l’immancabile cappotto rosso, il mio abito da sposa aveva dettagli rosso fuoco… ovviamente! 😉 Per il trucco, mi limito ai rossetti e ai gloss. Ne ho di Clinique (Flamenco, il mio primo rossetto rosso), di Chanel (un rossetto rosso meno acceso e più sbarazzino e un gloss davvero incredibile)… l’ultimo acquisto è stata una tinta di Yves Saint Laurent… acquistata a colpo sicuro grazie a una certa review… Grazie Clio!

  81. …allora, eccomi qui. Sembro la controfigura di un Super Santos. In primis grande sorriso di stupore per il post di Natale di ieri. In secundis, adoro il rosso. Lo adoro così tanto che dopo tutto il cibo che ho in circolo, è inutile applicare il blush se sono già rubiconda di mio. Forse è la digestione. Se non dovessi arrivare a stasera, non dimenticatemiiiiiiiiiii (Zero docet). Adieu.

  82. Bello il rosso!
    Non lo porto molto nell’abbigliamento, ma mi piace osare negli accessori (scarpe borse etc) e sulle labbra.
    Come te però, ho cominciato a indossarlo solo recentemente: se 2 anni fa mi avessi detto che prima o poi avrei usato un rossetto rosso, ti avrei chiesto se eri matta, e invece lo adoro! Credo anche che dipenda dalla consapevolezza di me che ho acquistato con l’età (invecchiare ha anche dei lati positivi!) e da quando ho imparato a truccarmi un po’ meglio (GRAZIE!).
    Ora sono una di quelle che esce con il rossetto rosso la mattina alle 8:30, senza il benchè minimo problema: truccando poco gli occhi credo che il look sia comunque molto sofisticato e adatto a qualunque occasione, ufficio compreso… tutto sta nell’essere equilibrate nell’insieme, senza esagerare.
    (e comunque, non so se succede anche a te e alle altre ragazze, io col rossetto rosso mi sento un leone!)
    I miei rossi preferiti sono il Russian Red di Mac, il Pupa I’m 305 e l’YSL Rouge Vernis.
    Per quanto riguarda lo smalto di questo colore, credo sia in assoluto il più classico e fine di tutti, e portarlo mi piace sempre tanto, anche se sulle unghie vario spesso.
    Quello che detesto, e che purtroppo il rosso si porta dietro, è l’ignoranza delle persone che lo considerano sinonimo di volgarità (manco fossimo nel 1500…)
    Io sono riuscita a sentirmi dire (da una donna, badate bene, che peraltro mi conosce da 15 anni…) una cosa tipo “che rossetto da zoccola!”. A parte il fatto che, vi giuro, mi ha pietrificata, dopo 5 secondi di silenzio credo di averle risposto qualcosa tipo “meglio il rossetto che il cervello” (col sorriso eh…)…
    Che poi una può essere volgare anche vestita da educanda… bah!
    Viva il rosso! Ciao!!!!

  83. Cara Clio anche io faccio fatica ad usarlo sebbene mi piaccia molto! Il mio colore preferito e’ il rosa delicato x cui ciò Che si distacca troppo.. Mi intimorisce!

  84. Io ho un rossetto rosso di Christian Dior, il n°813 della collezione 5th avenue e che adoro!! È un bel rosso cupo e che indosso anche di giorno ma che raggiunge il must alla sera. Per le unghie invece adoro rossi decisamente più accesi, come quello ciliegia: lo trovo molto sbarazzino. Nell’abbigliamento vorrei tanto indossare qualcosa di rosso, ma il mio incarnato olivastro non mi ha ancora permesso di trovare la tonalità di rosso che non mi faccia apparire come una bottiglia salsa di pomodoro. 🙂

  85. La mia migliore amica per Natale mi ha regalato il rossetto Lancome rouge in love n. 181N.Lo amo!!! È un rosso stupendo e il rossetto è idratante e confortevole, in più ha un buon profumo. Insomma davvero un bel regalo in rosso!

  86. Io addirittura mi sposerei in rosso e fino a un paio di mesi fa avevo anche i capelli di questo colore… Quindi direi che è il mio colore preferito!

  87. Amo il rosso…fin da piccola volevo tutti i vestiti rossi ma x questo natale ho boicottato…unghie rouge noire e trucchi naturali con brillantini… 😉

  88. in un’unica frase io amo follemente il rosso in tutte le sue gradazioni e ovunque : vestiti, scarpe, borse ma soprattutto rossetti e smalti.
    Insomma al rosso non posso resistere !

  89. rosso….la mia passione…avendo i capelli neri..il rossetto rosso mi accende l’incarnato e mi risolve molte situazioni di emergenza…base, mascara abbondante e un bel rossetto rosso….chiaro o scuro a seconda delle circostanze!

  90. Ho scoperto il rossetto rosso usandone uno della kanebo di mia mamma. Ad oggi resta il mio preferito confortevole sulle labbra e niente sbavature

  91. Io amo moltissimo i rossetti (diciamo pure che ho una “rossettite” abbastanza acuta…), amo provarne di diverse tonalità nell’ambito dei nude, dei fucsia, dei viola etc etc….ma non c’è niente da fare: il colore che mi sta meglio è sempre il rosso, possibilmente quello bilanciato di Ruby Woo <3 probabilmente quello è il mio rossetto preferito in assoluto, ma amo, sempre rossi, anche Russian Red e Relentlessy Red di Mac…sarà dovuto anche ai miei colori: ho i capelli castano scurissimo, occhi scuri e pelle molto chiara dal sottotono neutro!

  92. Ok siamo sorelle separate alla nascita.. 😛 Rossoooo! Non so se si notano le punte dei capelli nella mia fotina.. Anch’io sono molto fissata con questo colore.. <3

  93. Adoro il rosso sulle labbra e sulle unghie, specie se devo sedurre un uomo ;)… raramemte lo indosso

  94. A me piace il rosso come colore, ma lo indosso giusto per le feste natalizie… Mi piace lo smalto che sia scuretto, ma giusto sulle mani, perché sui piedi mi sa molto da vecchia o anche un po’ volgarotto… Mi piace il rosso sulle labbra soprattutto con un gloss, in generale alla sera 😀

  95. Clio sembra proprio fatto apposta ma proprio oggi per la prima volta nella mia vita ho indossato il mio primo rossetto rosso!!!!! (Ho 23 anni, ho aspettato un bel po’!!) Io trucco sempre molto gli occhi quindi sulle labbra uso solo burrocacao… Avendo comprato un profumo su douglas.it mi hanno gentilmente inviato un campione di un rossetto di Diego dalla Palma, “rosso rossetto” nel colore 102 “la mangia uomini”… Il nome fa anche ridere e devo dire che con mia sorpresa ho scoperto un rossetto meraviglioso ma ho anche scoperto che mi sta proprio bene !!! Anche io pensavo che il rosso fosse più adatto ad una donna matura ma mi sto ricredendo!!! E comunque Diego dalla Palma ha una linea make up pazzesca.. Io lo adoro!!!

  96. Anch’io non amo il rosso per i vestiti e lo uso molto poco nel trucco! Il rouge noir è bellissimo *-* Tuttalpiù posso utilizzare qualche accessorio rosso ma meglio se rosso scuro, questo è il massimo utilizzo che faccio del rosso! Oh non mi piace proprio…

  97. Io utilizzo molto spesso il rossetto rosso!! anche io ho il 99 pirate di Chanel che adoro ma sto trovando fantastico anche il velvet della collezione di Natale sempre di Chanel…Per quanto riguarda le matite di Diego dalla Palma invece sono le migliori in circolazione secondo me! Ho la numero 61 (nude) che stra amo! Abbigliamento invece ogni tanto oso! Oggi ad esempio avevo un magliocino di Zara e ieri una gonna vita alta sempre di zara rossa! Bellissima!

  98. Adooooro il rosso ma raramente lo uso! Perchè? Boh non ne ho idea… peró un rossetto rosso fa svoltare la giornata 😀

  99. Ciao Elena carissima!! Che dolce che sei! Tvb
    Eheheh la rosa rossa piace sempre, vero? Bellissimissimo lo smalto Kiko, così come la tua mano, manicure perfetta! 😉
    Un mega abbracciottolo anche a te! :****************

  100. GRANDE UOMO IN TUTTI I SENSI, sono stata MOLTO fortunata. In quanto a sorprese è il numero 1. Poi è premuroso, affettuoso,sempre allegro anche in situazioni critiche, non si arrabbia mai, sa fare tutto, cucina da Dio e poi è bello (modestamente ).Mi rimane da capire che cosa trovi in me di interessante, glielo chiedo sempre ! Baci!

  101. La Clio in Red, mi piace molto—
    I like il rossetto e lo smalto rosso… Al cenone di Natale non mi sono fatta scappare l’occasione… Ho voluto fare la brava e mettere matita trasparente, matita rossa e pochissimo rossetto solo per idratare; mi è piaciuto cosi tanto l’effetto velvet della matita automatica labbra, che avevo da anni e usata due volte…Rimmel 1000 kiss, Red Diva, che non ho messo il rossetto, Solo una punta con il pennellino—
    Poi ho ripassato il contorno labbra con un correttore, ma era chiarissimo e si vedeva molto… Ovviamente ho dovuto stemperarlo molto, con seri problemi di sbavatura, ma il risultato bellissimo. Le labbra con questo trucchetto erano molto esaltate…
    Comunque è piaciuto …. Per gli occhi solo un rigo di eyeliner nero e un ombretto nude opaco, molto mascara e pochissimo blush… Ovviamente come base: primer colorato leggermente Laura Geller, poi illuminante Revlon zona zigomi e fondotinta… Non ero affatto shimmer, alla fine….

  102. Grazie Ester cara! In effetti sono e sono sempre stata orgogliosa delle mie mani, naturalmente grazie al mio papà perché abbiamo le stesse mani ovviamente in proporzioni diverse!!!! :-***********

  103. Io fino a poco tempo fa lo snobbavo ma da quando mi sono accorta che è il colore di capelli che mi sta meglio me ne sono innamorata. 🙂

  104. Sì, infatti, io ero quella volgare e lei parlava come uno scaricatore di porto (però in total look beige… non sia mai che uno dimostri un po’ di carattere). Ma per piacere…

  105. Gli ultimi tre rossetti di cui hai parlato ce li ho tutti e Diva di Mac e Pirate di Chanel sono i miei rossetti preferiti in assoluto! Anche la palette della Neve Mistero Barocco che ho preso da poco mi sta piacendo tantissimo…si vede che per il make up sono una fan del rosso,mentre per l’abbigliamento non mi piace per niente!

  106. Io amo rosso, ma non sul make up! Soprattutto sulle labbra!!! Non mi piaccio per niente…come te Clio preferisco i rosa e i fucsia colori con cui mi vedo sempre bene! E quest’anno ho osato pure con il sangria 😀
    Per il resto w il grigio in tutte le sfumature per gli occhi, guance rosa pesca e rossetti di tutti i rosa 😛

  107. Io ho un sacco di smalti e di rossetti rosso,ma chissà perchè il rossetto lo metto raramente..però amo il rosso come colore

  108. Io non ho mai amato troppo il rosso in generale se non per le scarpe, però questo Natale mi sono fatta regalare un golf a trecce rosso non troppo acceso e un vestito rosso fuoco

  109. Clio sei sicura del numero del rossetto Kiko…? Io ho il 607 ma non è affatto un rosso intenso e scuro, ma un rosso che tende mooooolto al fucsia. Forse intendevi il 606, che adoro, e che è davvero un bellissimo rosso bilanciato e vivace. Il 608 è altrettanto bello e appena più cupo e smorzato, come se avesse dentro una puntina di grigio rispetto al 606…

  110. Io non ho mai amato particolarmente il rosso, anche se devo ammettere che a natale è d’obbligo! Assolutamente SI sulle unghie, adesso ne ho uno bello glitterato di essence, giusta giusta per le feste 😉
    SI anche al rosso sugli occhi! Ho gli occhi azzurri, forse è per quello che mi piace, mi sembra che faccia un bel contrasto! Ne ho uno shimmer all’interno di una palettina piuttosto datata, lo uso poco ma quando lo metto mi piace davvero molto, infatti sono abbastanza presa dalla mistero Barocco!!!!!
    NO invece ai rossetti. Mi piacciono in generale, ma sulle mie labbrine sottili proprio non stanno bene, aimè 🙁

  111. Io adoro il rosso sulle unghie, di tutte le sfumature, dal rosso acceso al rosso tendente al marrone/nero. Però sulle labbra non mi ci vedo. Mi piacerebbe tanto trovare un rossetto che non mi faccia sentire in imbarazzo, ma che “si porti bene” su di me, senza essere troppo evidente, ma solo elegante. Che si noti senza esagerare… ma non so su quale orientarmi. Vabbè, continuerò a cercare! Chissà prima o poi troverò un rosso adatto ai miei colori.

  112. Mi piace molto il colore rosso e le unghie con lo smalto rosso sono fantastiche!!
    Come ombretto non lo vedo molto…ma è perchè sono ciompetta io 😉 sicuramente se miscelato con altri colori rende bene.
    E poi adoro il rossetto rosso, ma su di me non lo vedo molto…sarà perchè dovrei seriamente imparare a metterlo? 😉
    Baci

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia (clicca mi piace!)

  113. A me stanno piacendo molto i rossetti rossi ultimamente! L’ultima volta che l’ho indossato è stato proprio il 25 sera, in occasione della cena a casa dei genitori del mio ragazzo. Con tutti i parenti presenti avevo decisamente bisogno di una bella dose di self-confidence 😉

  114. Ciao Clio e ciao a tutte ragazze! 🙂

    Devo dire che io vado pazza per il rosso, mi piace molto come colore e trovo che mi stia anche abbastanza bene, quindi sono un po’ di parte ahha in particolare, però, adoro lo smalto rosso (nonché unico che uso, nonostante i millemila colori che ho comprato o mi hanno regalato nel corso degli anni) e il rossetto rosso. Devo essere sincera, non ne ho provati poi così tanti, ma da quando la mia amica mi ha regalato il Ruby woo di Mac non uso altro, me ne sono innamorata, anche se effettivamente secca un po’ le labbra..

    Detto ciò, perché non ci parli dei rossetti di limecrime? Ultimamente ho sentito tante cose carine sui loro velvetine ma non mi sembra che siano propriamente economici, quindi vorrei un tuo parere sulla questione! 🙂

    Un bacio a tutte e buona giornata <3

  115. Ciao a tutte!!
    Ultimamente sto apprezzando il colore rosso sempre di più, soprattutto da quando faccio l’hennè ai capelli, che sono quindi diventati tendenti al rosso.
    Sulle unghie lo adoro, secondo me è lo smalto per eccellenza!
    Stesso discorso per il rossetto, rende subito un make-up super elegante!
    In effetti a proposito di rossetti rossi preferiti proprio in questi giorni mi sono innamorata anche io di Diva di Mac, vedendo tanti swatch online e provandolo dal vivo in negozio, solo che non riesco a trovarlo!! Sul sito ufficiale è esaurito e in molti punti vendita anche!! Non so dove reperirlo! Mannaggia a me! era il colore perfetto per il Capodanno!!
    Parlando invece di ombretti devo dire che anche lì ultimamente sto ampliando i miei gusti, soprattutto grazie alla mia recente storia d’amore con gli ombretti di Nabla (sui toni del rosso adoro Rust, Daphne n°2 e Petra)!
    Quindi direi che per quanto mi riguarda è il colore del momento!

  116. Bel post!!! A me piace molto il rosso!! in generale, su abiti e make up, qualche eccezione x accessori, e proprio no sui miei capelli perchè ho avuto difficolta’ ad abbinarlo in passato…
    Cmq i miei prodotti rossi top sono maglioni, abiti, rossetti e smalti. Avendo un look makeup no makeup tutti i giorni, il rosso lu uso come special guest nelle labbra nelle serate dove esco o nei giorni dove voglio cambiare!! Prima ero biondissima ora sono castana e devo dire che SU DI ME lo apprezzo di piu’ sui capelli naturali/scuri. Ho 3 rossetti e tipo 10 smalti rossi!! ti tonalita’ differenti! rossetto pupa I’m 209 , rossetto rouge matte sephora , rossetto -new entry- n.19 gabrielle rouge coco.!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here