Ciao ragazze!

Come procedono le feste? Alla grande spero! 🙂 Oggi torna, eccezionalmente in versione natalizia, la mini-serie dedicata ai miei prodotti preferiti suddivisi per colore: dopo le tonalità nude/neutre, quelle calde e quelle fredde potevo forse non parlarvi del colore delle feste?! Caro rosso oggi tocca a te!

IMG_2231-800x8001

Comincio rivelandovi una piccola indiscrezione, che le più attente ai miei gusti avranno già intuito da tempo: non sono una grande appassionata del rosso! So che moltissime ragazze lo amano, ma io mi rendo conto di utilizzarlo poco sia nell’abbigliamento sia nel trucco: lo uso raramente sia sugli occhi che sulle labbra, in quanto gli preferisco decisamente sia i nude che i fucsia! Allo stesso tempo, però, mi rendo conto che ci sono alcuni prodotti rossi che sono dei veri must have: ad esempio un bel rossetto rosso è perfetto in determinate occasioni, come in queste giornate di festa! Non è sicuramente un caso se nel post dell’altro giorno sui makeup natalizi le labbra scarlatte la facevano da padrone!

466

Ci sono poi determinati look in cui il rossetto rosso è d’obbligo: pensate allo stile un po’ retrò che caratterizza Dita Von Teese, a cui ho dedicato un coolspotting  qualche tempo fa… che pin-up sarebbe senza labbra super rosse?!

Dita-Von-Teese-22

 

E’ per questo che ogni tanto mi capita di utilizzare prodotti di questo colore pur non essendo una sua vera fan! Riflettendoci un po’ su credo di aver capito il motivo per cui tendo a snobbare questa tonalità: mia nonna ha sempre amato e indossato il rosso e di conseguenza io l’ho sempre inquadrato come un colore da adulta, da donna matura, mentre il rosa e il fucsia li vedevo più adatti a me, più sbarazzini! So che non è assolutamente vero, ma forse, inconsciamente, continuo ad essere ‘vittima’ di questa sensazione!

10848404_879579778729947_268820691_n

Fucsia anche a Natale! 😛 Sulle labbra un Velvetine di Limecrime!

Nelle ultime settimane, però, ho stupito tutti (me compresa!) comprandomi un cappottino rosso! Non chiedetemi perchè mi sia ritrovata ad uscire dal negozio con un capo simile nonostante non abbia mai amato più di tanto questo colore!

image3

I misteri dello shopping! Vi capita mai di tornare a casa con qualcosa di improbabile rispetto alle vostre abitudini?!

In realtà questo cappotto mi ha colpito a prima vista: è di un punto di rosso aranciato che mi piace veramente tanto e trovo che stia decisamente meglio con la mia carnagione rispetto ai rossi più freddi o puri, forse perchè è più brioso, solare ed acceso! Ma non finisce mica qua, ho anche il vestito rosso che mi vedete indossare nella foto qui sotto… eheheh! 😛

428137dec1714101d83

               The woman in red!

A parte gli scherzi, nel mio armadio ho anche due paia di scarpe rosse con cui ogni tanto riesco a dare un tocco di colore ai look più sobri: un paio di classiche ballerine comprate tanto tempo fa, e un paio di zeppe molto belle sui toni del rosso cupo, borgogna!

Ma ora bando alle ciance, passiamo al makeup e andiamo a scoprire quali sono i miei prodotti rossi top!

image2

Cominciamo con gli smalti! In realtà non metto spessissimo lo smalto rosso, ma quando lo faccio uso sempre uno di questi tre, che sono i miei preferiti di sempre!

ysl_popart_rouge

Questo è di Yves Saint Laurent, della linea La Laque Couture, numero 01 Rouge pop art: si tratta di un bellissimo rosso puro, a lunghissima tenuta, facile da stendere…fantastico insomma, anche se un po’ costosetto!

 

coll1

Il secondo che vi mostro è di Zoya, nella tonalità Maura: questo è un rosso decisamente più aranciato (anche se lo schermo più ingannare!), molto molto bello, semplice da stendere e durevole.

In realtà quello che ho usato di più quest’anno è un altro: si tratta di Russian Roulette di Essie…bello il colore, che definirei un rosso classico, e ottima la stesura!

essie-nail-polish-fifth-avenue

IMG_21745

E’ proprio questo lo smalto che indossavo nel servizio fotografico per il dentifricio Colgate Max White One Optic, dove mi avevano veramente trasformata in “Woman in red”: vestiti, rossetto, smalto tutto rigorosamente rosso!

IMG_2200-800x800

Se ve lo siete perse qui trovate il post in cui vi ho raccontato questa divertentissima esperienza da testimonial e qui invece il video del backstage!

Curiose di scoprire i miei prodotti rossi preferiti per occhi e guance? Li potete trovare nella prossima pagina!