Ciao ragazze!

Ricordate il post sulle super top model di Victoria’s secret? Il 2 dicembre gli Angeli hanno spiccato il volo e sono atterrati a Londra per il grande evento: il Fashion Show! Oggi vi porto a curiosare sulla passerella, per scoprire cosa si sono inventati questa volta Makeup artists ed hairstylists, nonchè sul red carpet per vedere i look più belli!

victorias_secret_fashion_show_2014_001

Victoria-s-Secret-Fashion-Show-2014_oggetto_editoriale_620x465 (5)

Finalmente il grande giorno è arrivato: finisce così per tutte queste splendide ragazze una vera maratona durata mesi e mesi e snodatasi tra comparsate in giro per il mondoestenuanti sessioni di allenamento e un regime alimentare rigidissimo! Come vi avevo accennato anche nell’altro post, infatti, le modelle si sottopongono ad allenamenti due volte al giorno, che diventano sempre più pesanti via via che ci si avvicina allo show… Guardate la sessione di allenamento di Karlie Kloss: la sera prima dell’evento, a mezzanotte… della serie “Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire!”

1417611075_karlie-kloss-victorias-secret-fashion-show-2014-workout-instagram

Fitness, Danza, kick-boxing, functional training, pilates: moltissime le discipline affrontate… nonchè le foto su Instagram postate!

collage collage2

Impressionante vero? Per non parlare del fatto che nei 9 giorni prima della sfilata l’alimentazione misuratissima lascia spazio ai soli frullati proteici a base di uova in polvere, fino ad arrivare addirittura alla rinuncia a qualunque liquido nelle ultime 12 ore di strazio (assolutamente da non imitare mi raccomando!!)… si, lo so, una vera tortura, impensabile per noi comuni mortali, mentre per loro è parte integrante del mestiere: è finita l’era del “Grazie mamma e papà perchè posso mangiare quello che voglio tanto ho un metabolismo che brucia tanto!”, queste tipette ne fanno eccome di sacrifici!

Ma ora andiamo a curiosare nel backstage: chissà che cosa avranno combinato questa volta il platone di MUA ed hairstylists? Ce l’avranno fatta a rendere ancora più splendenti queste bellezze?

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup 2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Dick Page, che capitanava un team di 25 mua, ha affermato di aver seguito le orme tracciate negli anni precedenti, realizzando un look che fondamentalmente può essere considerato un’evoluzione di quelli passati, ma adattandolo all’ambiente e allo stile di Londra, dove si è svolto lo show! Il risultato è stato soft ma glamour allo stesso tempo, seduttivo ma non volgare e sotto alcuni punti di vista più discreto: i corpi erano un po’ meno abbronzati e oliati del solito… in fondo l’unica cosa che manca a Londra è proprio il sole!

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Come al solito per rendere impeccabili gli incarnati delle modelle sono stati spalmati litri di Face and Body di Mac… Ma Dick ha rivelato che il il suo asso nella manica non è stato ne’ il fondotinta in questione nè bronzer o il mascara, quanto piuttosto un prodotto cremoso della Kryolan, il cream face paint rosso usato come blush

Aquacolor Palette 12 Farben 1104 copy

 

Invece che applicarlo dopo il fondotinta, Dick lo ha voluto applicare prima di qualunque altro prodotto: lo ha sfumato sul suo polso per poi picchiettarlo sulle guance delle modelle, in modo da ottenere un effetto più delicato, poi ci ha tamponato sopra un po’ di bronzer ed infine il fondotinta come step finale! Praticamente ha deciso di rivoluzionare l’ordine consueto dei passaggi in modo da rendere meno artefatto l’effetto del blush e dare l’idea di un aspetto naturalmente sano: in America si dice “Beauty from within“, bellezza che nasce da dentro!

hbz-vs-backstage-AST-4970-md

Anch’io lo trovo un metodo ottimo per ricreare questo genere di effetto: un’alternativa, se volete provare ad ottenerlo anche voi senza rivoluzionare la vostra routine, è mettere il blush dopo il fondotinta, per poi ripassare sopra con spugnetta o pennello sporchi di fondo!                                           Immancabile poi l’illuminante, per dare al volto il tipico effetto glow e vibrante!

Hair-Makeup-Victoria-Secret-Fashion-Show-2014

Sugli occhi il consueto ed accattivante sultry eyes, sfumato a regola d’arte in modo da dare definizione senza risultare pesante, questa volta tutto incentrato sui toni del bronzo non troppo caldo: per realizzarlo è stata utilizzata una combinazione di tre ombretti di Shiseido, gli Shimmering Cream Eye Color nelle tonalità Sable, Caviar e Shoyu. Si tratta di ombretti super cremosi e a lunga tenuta, validissimi: sono stati tra i primi prodotti professionali che ho comprato e per tanto tempo li ho considerati dei veri top! Unica pecca il prezzo: 25.50 euro! Io ne ho due, tra cui proprio Sable: si tratta di un colore molto elegante, che dalla confezione appare super intenso ma che una volta applicato risulta molto più delicato! Diciamo che da un aspetto molto sofisticato ed etereo, non è uno di quegli ombretti che possono appesantire lo sguardo, ed inoltre è facilissimo da sfumare! Insomma se siete disposte a spendere un po’ di più per un ombretto ve lo consiglio!

collageshi

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

635531275316939947-VS122014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Ovviamente non potevano mancare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio, realizzato con un prodotto illuminante per attirare più luce possibile, e mascara a gògò sia sulle ciglia che sulle sopracciglia… mentre le ciglia finte Dick dice di non averle usate! Che dite, ci dobbiamo fidare?! 🙂

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Sulle labbra matita nude, magari per ingrandirle come sappiamo fare anche noi eheheh, e poi è stata applicata una tinta labbra rosa della linea cosmetica di Victoria’s secret…

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Immancabile il lipgloss: per ottenere l’effetto super lucido e brillante ne è stato creato uno su misura per ogni modella, affinchè si riuscisse a stemperare un po’ il rosa della tinta avvicinandolo al colore naturale delle labbra. Ciò è stato possibile grazie all’unione di ombretti in crema shimmer, rossetti nude e la crema Eight-hour cream di Elizabeth Arden…

Lips

hbz-vs-backstage-AST-5158-md

Ed ora parliamo di capelli... anzi di extensions! Uno degli hairstylist ha confessato di averle utilizzate tantissimo: non pensavate mica che tutte quelle cascate di body waves fossero opera di Madre Natura?! In realtà più che per ottenere lunghezza, le extensions sono state utilizzate per aggiungere volume! Guardate il mitico bob di Karlie prima…

ce40be3c-5aef-4f12-b60e-747051bbf463

…e dopo! O-O-Mi è semblato di vedele tanti capelli! 😛

hbz-vs-backstage-AST-5162-md

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Ma guardatela che faccia soddisfatta! Ti piace vincere facile?! Eheheh 😛

Per le fortunate capellone, invece, la routine è più o meno questa: prima è stata data una spruzzata di una mousse (che effetto dona? Ve ne ho parlato in questo post!) della linea cosmetica del brand, la Victoria’s secret Mega-lift mousse, sui capelli umidi; poi asciugatura e una passata di ferro sulla parte finale delle lunghezze, in modo da ricreare le famosissime e invidiatissime onde, di cui vi avevo parlato anche in questo post!

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Hair

Ma mica finisce qua! I capelli sono stati poi suddivisi in sezioni belle grandi servite per applicare i famosi bigodini che le ragazze indossano in moltissime foto del backstage!

2014+Victoria+Secret+Fashion+Show+Hair+Makeup+8Rp544XOccKl

2014 Victoria's Secret Fashion Show - Hair And Makeup

Quando poi è giunta l’ora di svestirsi/vestirsi i bigodini sono stati tolti, si sono passate le dita tra i capelli per dare la giusta definizione e morbidezza ed infine si è applicato un siero per contrastare l’effetto crespo (ehehe anche i loro capelli hanno qualche difettuccio! Yuppiiii! :-P). Si tratta di un siero sempre della linea del brand, il Victoria’s secret so sexy shine serumqui invece trovate i miei trucchetti e i miei prodotti da usare nell’eterna lotta contro i capelli crespi!

collagehair

E poi? Via con lo show!

hbz-vs-backstage-AST-5067-mdvictoria-secret-backstage-10831861_1517377331863817_255018445_n_MGTHUMB-BIG

Nella prossima pagina ci spostiamo sulla passerella! Pronte a vedere la lingerie più famosa del mondo e reggiseni così preziosi da aver bisogno di un bodyguard?!