4) FORZARE LE SIMMETRIE

59th Annual Golden Globe AwardsEbbene sì: c’è stato un tempo in cui anche Angelina toppava!

Il concetto ormai dovrebbe essere chiaro: le facce non sono simmetriche. Quindi, sicure che lo debbano essere anche le sopracciglia?! E’ vero che le due debbano avere lo stesso stile (non è bello avere un’ala di gabbiano e una sopracciglia tonda e così via), ma non necessariamente bisogna forzare forme che non ci sono. Vi siete mai chieste perché anche le migliori sopracciglia tautate spesso sono comunque innaturali? Non è solo per il colore pieno e la mancanza di volume, ma proprio perchè vengono fatte in modo perfettamente simmetrico, là dove magari gli occhi non lo sono!!

angelina-jolieDecisamente meglio: dal colore alla forma meno spigolosa alla forma che accompagna naturalmente la fisionomia degli occhi!

Quindi è importante valutare ogni singolo occhio (lo spazio naturale che c’è tra palpebra e sopracciglia, l’altezza ecc…) e armonizzare il tutto con uno sguardo di insieme!



5) DEPILARE TROPPO

o-MENS-EYEBROWS-facebook

Questo è quasi ovvio: le sopracciglia a filo, non si possono più vedere. E come vi ho detto, bastano pochi peli per rendere due sopracciglia un po’ sacrificate. So che molte non amano le sopracciglia troppo spesse: esiste però sempre la via di mezzo! Seguire la forma naturale della sopracciglia, eliminando solo i peletti più radi sotto gli archi è quasi sempre la scelta migliore!

grid-cell-9318-1396538189-2

grid-cell-9318-1396538190-5Decisamente meglio anche per Gwen Stefani!

E’ innegabile che le sopracciglia troppo fini e sottili non aiutassero troppo lo sguardo a intensificarsi e cambiava proprio la fisionomia dei volti. Essere tornate a dimensioni più naturali e spontanee invece ha permesso a tutte di riconquistare un’espressione naturale e uno sguardo più profondo (e che ringiovanisce pure un po’)!

grid-cell-20833-1396551418-2

19-c4178a21631c9eefe6805ac06da84e07

Inutile aggiungere che c’è chi (alzo già la mano) semplicemente ne ha già in partenza troppe poche: vuoi per natura o per colpa della moda passata che ha fatto togliere peli che non sono più ricresciuti. In tal caso, lo sapete bene, a salvarci c’è proprio il nostro alleato preferito: il make up!

grid-cell-14316-1396549504-2

grid-cell-14316-1396549505-5Si vede che Lauren Conrad ricorre più che altro a quello!

6) DIMENTICARSI ALCUNI PELETTI (SPECIE SULLE PALPEBRE)

Questo discorso vale soprattutto per le ragazze scure, o comunque con le sopracciglia folte. Capita, infatti, che ci si concentri sui peli vicino a quelli che vogliamo tenere per ottenere una forma definita e ordinata… dimenticandosi però che i peli (maledetti loro!) crescono anche intorno all’occhio!! In particolare, bisognerebbe badare particolarmente a quelli che crescono nella piega dell’occhio o addirittura sulla palpebra: non parliamo ovviamente di chissà che foresta, ma di peletti singoli spesso anche corti e sottili.


lily-collins-lancome-photoshoot-s_s-2014-x4

L’attenzione va posta non solo perchè sono esteticamente bruttini, ma soprattutto perchè, anche qualora non si vedessero granchè, questi sono i peggiori nemici del nostro makeup! Sfido a sfumare in modo omogeneo un ombretto là dove c’è anche della peluria di mezzo! Attenzione quindi a eliminarli tutti, facendo molta attenzione: stiamo parlando di parti di pelle molto delicata e sottile!

natalie-portman-closed-eyes-wallpaper_1355089847

Addirittura c’è ci sconsiglia di strappare con le pinzette i peli nelle zone più delicate ed esistono dei mini rasoietti fatti apposta per eliminarli. Non so dirvi se sono davvero più sicuri delle pinzette, sicuramente saranno più comodi ed efficaci al 100%. In ogni caso, qualunque strumento va maneggiato con cura, quando si parla di contorno occhi!

T1iiKyXxlfXXcoAFkW_022304

7) NON VALUTARE LE PROPORZIONI DI NASO E OCCHI

Non solo con il trucco (vi ricordate i tips and tricks per occhi vicini/distanti?), ma anche grazie a qualche attezione alle sopracciglia, si possono armonizzare le proporzioni del proprio viso: se i vostri occhi sono un po’ troppo vicini, è bene, per esempio, far iniziare le vostre sopracciglia qualche millimetro più lontane (rispetto al dotto lacrimale) una dall’altra.

o_SARAH_JESSICA_PARKER_facebook_ Proprio come fa Sarah Jessica Parker

Viceversa, se i vostri occhi sono un po’ distanti, potete aggiungere qualche peletto con una matita o un po’ di ombretto per avvicinare le sopracciglia (sempre rispetto all’angolo interno dell’occhio).

amanda_seyfried_wallpaper_hd_background_deep_stare

Attentenzione anche al naso: sopracciglia vicine “affileranno” il naso (bene, quindi, se è un po’ a patatina) e sopracciglia lontane allargheranno leggermente un naso troppo sottile! Confondere queste porporzioni potrebbe invece accentuare quello che per voi è un difetto!!

Ci siamo quasi! Gli ultimi 3 errori (che sono i più comuni e in qualche modo i più “gravi“) nell’ultima pagina!

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteSmart tracker: un braccialetto per un 2015 super attivo!
Prossimo Post2014: Un Anno di Grande Stile

265 COMMENTI

  1. Ma come si fa a parlare di moda riguardo le sopracciglia?
    E’ come se qualcuno decidesse che vanno di moda i piedi piccoli, l’altezza media o pane e mortadella, che senso ha? Facepalm.
    Le sopracciglia devono adattarsi al volto, punto.

    p.s.
    sopracciglia folte vi amo! e per fortuna, vi ho!

  2. A me le mie sopracciglia piacciono, mi limito a pulirle dei peletti più sottili che danno solo “sporcizia”, però purtroppo non sono simmetriche. Una è una perfetta ala di gabbiano, l’altra è più tonda e più arcuata, ed io si, rendo a renderle simmetriche altrimenti avrei l’espressione da eh? perenne

  3. Per fortuna le mie sopracciglia sono belle folte e con la forma giusta. Ne ho sempre avute tante e non ho mai ceduto alla moda degli anni 80/90 di assottigliarle troppo! Perciò almeno per la zona occhi sono promossa anche se ho delle maledette occhiaie che mi accompagnano ogni giorno!!! Ma grazie a te Clio so come affrontarle!! W le sopracciglia stile Cara

  4. Secondo me una cosa fondamentale nella cura delle sopracciglia è usare una forbicina per accorciare i peli,spesso basta questo a fare la gran parte del lavoro ed è sufficiente togliere solo qualche pelo con la pinzetta. Comunque io ho un odio viscerale per le sopracciglia foltissime che vanno ora e soprattutto per cara delevigne. D:

  5. Neanche un errore! Promossissima me! XD. Io ho le sopracciglia abbastanza folte grazie a dio e le amo! Finalmente ho trovato la forma perfetta! Qualche anno fa ho avuto il periodo “amore per le sopracciglia a filo” che per grazia divina è finito e per fortuna mi sono ricresciute perettamente (però nel periodo “crescita” erano orribili perchè non avevano proprio forma e c’erano peletti mozzati ovunque! Ora posso uscire tranquillamente anche senza trucco, tanto sono giovanissima, ho una bella pelle, ciglia lunghe e sopracciglia folte!

  6. Ah Clio, se avessi fatto questo “test” un anno fa sarei stata super iper bocciata ma oggi nemmeno un errore. E sai chi devo ringraziare? TE e SOLO TEEEEE!!!! Ho sempre avuto un rapporto di odio con le mie sopracciglia perchè le sfoltivo a 2 millimetri di distanza dallo specchio (anche questo è un graaave errore) e andava a finire che da vicinissimo sembravano perfette, poi mi allontanavo e nell’insieme erano un disastro! Da quando ho capito l’importanza delle sopracciglia nel contesto del viso (e non come “tappetini pelosi”) non le ho più toccate e oggi come oggi posso ritenermi veramente fortunata! Non solo posso tranquillamente evitare di aggiustarle settimanalmente, ma circa 3 volte al mese, ma soprattutto tolgo solo i peletti sotto l’arco sopraccigliare e sono a posto, non ho peli superflui nelle parti sbagliate (stile Elio per intenderci) nè buchi nelle parti in cui ci dovrebbero essere peletti,.quindi insomma grazie per avermi fatto fare pace con questa parte di me! XD

  7. E comunque il mio idolo in fatto di sopracciglia resta sempre Promise, in barba alla moda e a Cara. 😀

  8. Bocciata,decisamente bocciata!!!
    Ahahahaha io odioooo le mie sopracciglia 🙁 detto ciò me le vado a sistemare seguendo i consigli di Clio 😀

  9. Non so voi, ma io sono entusiasta di aver scoperto la cura delle sopracciglia! Per me è verissimo che fatte quelle cambiano lo sguardo e l’aspetto del viso e (a volte) si può uscire di casa anche solo così, perché hanno dato quel tocco di ordine che serve. Non ne ho né tante né poche, ma prima pensavo fosse solo una cosa per chi le avesse rade.. e adesso sto convertendo anche le mie amiche a provare xD
    Comunque, avrei una domanda… Secondo voi usare il pennellino angolato per riempirle a lungo andare le tira e fa diradare? O se trovo qualche peletto volante mentre le faccio è solo normale “muta”?
    E visto che ci sono rifaccio questa richiesta: Clio, se ti va e l’idea può piacere, potresti farci un post sui tuoi prodotti per sopracciglia preferiti? Grazie! :))

  10. Che bella Emma Stone nei colori dell’albicocca!!
    Riguardo alle sopracciglia ho un solo punto fermo:Non me le tocca nessuno!!solo io!

  11. Bono pane e mortadella! Ma la smettiamo di parlare di cibo!? 😛

    p.s. sopracciglia folte vi amo, ma non vi ho!

  12. le sopracciglia sono un argomento che non capisco
    è una delle poche cose che secondo me se la natura ci ha dato fatte in un certo modo è perché così ci stanno bene
    io non sono per le mode nelle sopracciglia ma per la naturalezza
    non mi piacciono le sopracciglia foltissime di Cara perché mi sembrano finte
    e parla una che ha le sopracciglia identiche alle sue con anche lo stesso difetto all’inizio del sopracciglio sinistro pero le mie sono naturali le sue sono troppo folte e troppo scure!!!
    non mi piacciono nemmeno quelle super depilate (orrore) pero sinceramente Gwyneth Paltrow con i suoi 4 peli non sta nemmeno male, sono suoi!
    non mi piacciono soprattutto le sopracciglia perfettamente geometriche che si vede sono disegnate (motivo per cui più di un po di mascara per pettinarle più che altro io sulle mie non metto!)..le aborro proprio quelle disegnatissime e perfettissime senza neanche un paletto fuori posto
    ovviamente anche io tolgo quei peli che proprio non c’entrano nulla quelli al centro e quelli troppo sopra e troppo sotto pero cerco di restare naturale
    sono impopolare lo so!
    nelle sopracciglia viva la non perfezione!!!

  13. A 12 anni ho provato a fare le sopracciglia da sola. Erano sottili da fare schifo e sembravo pure arrabbiata per la forma che avevano HAHAAHAHAH mai più!
    Ho di natura le sopracciglia quasi ad ali di gabbiano come quelle di mio padre.
    1) uso la seconda pinzetta dell’immagine perché non ho tanti peli da tirare ed è comoda. In estate mia zia mi ha fatto la ceretta per dare una forma alle sopracciglia. Non ha fatto male, ma il giorno dopo – anche se mettevo l’olio d’oliva – mi sono spuntati tanti brufoletti piccoli piccoli. Sinceramente non ho mai pensato di doverle disinfettare, essendo che le uso solo io ç_ç Rimedierò…;
    2) non ho mai strappato contro pelo. Mi viene naturale strapparli dalla parte giusta;
    3) uno dei motivi per cui a 12 anni mi ero ridotta a due peli è proprio che da una parte sbagliavo e quindi lo facevo dall’altra parte e così via;
    4) le volevo come Cara Delevingne, ma mia zia mi ha convinta a sistemarle. Effettivamente non mi stavano bene e non crescevano tutti i peli;
    5) sopracciglia a filo…proprio loro…menomale che son ricresciute;
    6) pensavo che fossi strana io ad avere dei peletti ai lati degli occhi! Li tolgo pure con la pinzetta, ma sono un po’ invisibili @-@;
    7) mia zia mi aveva fatto la ceretta proprio per fare la giusta forma ed illuminare lo sguardo;
    8) le sopracciglia del colore naturale non mi danno fastidio;
    9) effettivamente quelle sopracciglia non donano alla Cuoco;
    10) non ho ancora comprato una crema idratanteeeeeeeeeeee >.<

  14. Sono d’accordo, io di natura le ho sottili e così me le tengo. Certo ci passo la matita ma principalmente perchè essendo chiarissime quasi non si vedono e scurendole un po’ ho notato che mi incorniciano e fanno risaltare di più lo sguardo.. Fine. Ma di certo non mi faccio le sopracciglia di Cara se per natura ne ho 4 in croce!

  15. non sei impopolare per niente, io la penso esattamente come te e dal momento che io ho ragione hai ragione anche tu!

  16. guarda le mie non sono tipo quelle di Cara ma più tipo quelle di Emma Watson (quanto a pienezza), purtroppo di Emma ho solo la pienezza delle sopracciglia.
    ma l’hai vista, cioè, l’hai vista??

    p.s.
    a proposito di mrdaniel, la sua amica Sabrina vince

  17. guarda le mie non sono tipo quelle di Cara ma più tipo quelle di Emma Watson (quanto a pienezza), purtroppo di Emma ho solo la pienezza delle sopracciglia.
    ma l’hai vista, cioè, l’hai vista??

    p.s.
    a proposito di mrdaniel, la sua amica Sabrina vince

  18. infatti la differenza tra Gwyneth prima e dopo è il colore e ci sta sullo scurirle e renderle più armoniose sono d’accordissimo (anche se quelle di Cara continuo a ritenerle troppo scure considerando che ha i capelli finti o veri biondi)..infatti sta bene prima e sta benissimo dopo 🙂

  19. hai visto il tutorial in cui lui è caduto? il bello è che lei non ha fatto un plissè, quando l’ho visto stavo per morire, io amo quella donna!

  20. Pensavo che fosse una cosa ridicola farsi le sopracciglia…ma da quando le disegno non posso più farne a meno! È incredibile come con così poco si riesca a dare profondità allo sguardo!! Mai più senza 🙂

  21. Ho cominciato a far ricrescere le sopracciglia molto prima che fosse di moda. A 15 anni ho permesso alla mia estetista di farmele, dimenticandomi di dirle che le volevo della mia forma naturale. Trauma! Non erano brutte, eh, però erano sottili e squadrate, l’opposto delle mie. E ovviamente non mi sentivo più me stessa. Da allora soltanto io posso toccarle. Certo, faccio spesso errori tirando un peletto di troppo ma preferisco così.
    L’unico altro errore della tua lista, Clio, è quello delle sopracciglia “larghe” che forse non è perfetto per i miei occhi, ma è necessario. Infatti sul sopracciglio sinistro ci sono dei peletti che disegnano una curva, che a destra non ci sono. Dunque preferisco eliminarli. Che dici, sbaglio?

  22. Io onestamente sono l’esatto contrario, non mi piacciono le sopracciglia naturali e adoro le sopracciglia perfettissime, magari non del tutto simmetriche ma senza un peletto fuori posto e disegnate con precisione. 😀

  23. Eh io devo disegnarle per forza..cioè ho molti peletti ma di un biondo imbarazzante!quando non le faccio perché magari non devo uscire o sono di corsa (quindi prima di fare danno, evito) mi sento come se mi mancasse qualcosa in faccia!mai ceretta, il discorso della palpebra cadente a furia di strappare ha perfettamente senso..solo pinzette angolate e tanto eyebrow marker!averle come quelle di cara ci metterei la firma!

  24. Da due tre anni ho aperto un mutuo e vado al Brow bar di benefit ogni mese, anche se, avendo le sopracciglia folte e scurette dopo un mese sono belle ricresciute…uso poco la pinzetta solo per la disperazione quando le maledette si stanno rinfoltendo troppo….devo dire che curandole di più con le manine esperte dell’estetista, la forma si è potuta modificare di qualche millimetro perché sono piuttosto all’ingiù tipo pierrot….

  25. La cosa migliore è seguire, migliorando magari, la forma e la “foltezza” che mamma ci ha dato. Tutto il resto porta a grandi pasticci, che sanno di strano e innaturale.
    Poi vabbè, ognuno con le proprie sopracciglia faccia quel che vuole 🙂

  26. Io ho dovuto assottigliare le sopracciglia anni fa nella parte finale causa cicatrice ma x fortuna la mia estetista è stata brava e da quel giorno cerco di togliere i peletti fuori riga e niente di più anche perchè ho sempre una Clio di fianco a me che mi sussurra “NON ESAGERARE!!” E aiuta molto ad essere cauta!!! Ehheh!!

  27. Io le ho sempre avute abbastanza spesse, non come Cara ma comunque spesse. Per fortuna non mi serve curarle molto. Quello che mi chiedo è ma come mai ho tante sopracciglia e poche ciglia?!? Uffffff..
    Devo comunque ringraziare Moira Orfei e Anna Tatangelo che mi hanno sempre ricordato come levando anche solo qualche peletto si possano dimostrare 20 anni in più (oltre ad essere proprio volgari quelle linee fatte con il pennarello!)
    Un’altra cosa che non mi piace affatto è quando l’inizio delle sopracciglia è una riga verticale precisissima, trovo che sia innaturale e che indurisca terribilmente lo sguardo. Mi piacciono invece molto quei peletti iniziali più corti che ha Cara, perchè rendono le sue sopracciglia più spettinate e più naturali.
    E comunque è proprio vero che delle belle sopracciglia cambiano completamente il viso di una persona, molto più di altri dettagli.

    Buona domenica a tutteeeee 🙂

  28. Io ringrazierò sempre la mia estetista che, quando per la prima volta ho voluto farmi sistemare le sopracciglia alla Elio, mi disse “se sono spesse, spesse rimangono”, me le ha infatti definite ma senza stravolgermi volume e forma, le ho da sempre infatti spesse, quasi dritte e molto, molto scure, più dei miei capelli, sembrano quasi nere, ma a me piacciono così e non riuscirei a vedermi diversamente…

  29. Dato che la prima depilazione delle sopracciglia me l’ha fatta mia madre ed erano SOTTILISSIME, sono rimasta talmente shoccata che da quel momento le ho tenuto sempre piuttosto folte.. Attualmente io mi sento di fare una dichiarazione d’amore alle mie sopracciglia, volete sposarmi?? 🙂
    Il giorno in cui ho scoperto la matita poi ancora lo ricordo, comprata della Essence e uso ancora quella 🙂
    Fattostà che se fra 5 anni tornassero di moda quelle sottili non mi avranno mai!!

  30. Posso dire con fierezza di essermi disintossicata dalla ceretta alle sopracciglia e direi anche dall’estetista. Ormai ho deciso di curare le sopracciaglia per conto mio limitandomi a pulire la peluria fuori dalla mia forma e tagliando i peli troppo lunghi visto che sono giá belle folte. Però ho notato che da qualche tempo ho perso dei peletti nella parte iniziale e si sono formati dei piccolo buchi. Risolvo tranquillamente con un po’ di matita, ma mi piacerebbe saperne il motivo e magari trovare una soluzione per non far ripetere il fattaccio. Voi cosa mi consigliate?

  31. Io tocco le sopracciglia il meno possibile perché sono una ciompi fotonica.. però le correggo con matite e ombretti in modo da renderle più simili al colore dei capelli (ho fatto l’henné rosso ai capelli ma il colore naturale è un castano molto scuro)! Strappo pochi peletti perché me ne crescono pochi (e ovviamente non dove ho dei buchi, ma proprio nei punti in cui sono antiestetici -.-‘ rabbia!!!) però seguo abbastanza queste regole, anche se senza saperlo 🙂

  32. Ecco,il mio errore è proprio quello del colore!cambio spesso colore e le sopracciglia rimangono sempre del mio colore naturale! Facendo spesso il rosso,e il viola nn potevo farmi le sopracciglia di quei colori!ma la peggio cosa è stata quando ho voluto il colore rosso-arancione( tipo le irlandesi)….con le mie sopracciglia scure un orrore!!! Ora ho lo shatush,quindi decisamente meglio. sapete indicarmi qualche matita tipo castano chiaro? Le trovo o scure o biondo. Buona domenica a tutte!

  33. Wow ma sono bravissima, neanche un’errore!!!! Da bionda devo dire che mi lasciano perplessa le sopracciglia parecchio più scure dei capelli: trovo l’effetto davvero innaturale, soprattutto in caso di capelli biondissimi e sopracciglia castane scuro.
    Vade retro poi le sopracciglia perfettissime o sottilissime, le trovo proprio brutte, si vede che c’è qualcosa che stona con la faccia!! Proprio per questo ho sempre evitato come la peste le estetiste per le sopracciglia, dopo aver visto più di un’amica ridotta a un pagliaccio ho deciso che me le faccio da sola, sono segretamente convinta che alle estetiste facciano un lavaggio del cervello per convincerle che le sopracciglia migliori debbano essere innaturali.

  34. Quindi estetiste così esistono!!!!!
    Cominciavo a temere fossero come il mostro di Lochness, leggendarie ma introvabili.

  35. Io ho le sopracciglia scure e folte come quelle di Cara e non mi sono mai piaciute perché mi chiudevano lo sguardo per me. Quindi le ho iniziate a rifare ma non ho mai ceduto alla moda anni 90 e 2000 delle sopracciglia sottili come vermicelli. Diciamo che le curo soltanto e modifico di poco la forma. La mia estetista usava la cera e poi ripassava per i peletti più piccoli con le pinzette però sono un paio di anni che vado molto raramente, tipo due o tre volte l’anno, perché ho paura che lo strappo effettivamente possa aumentare la palpebra cadente (che già di natura ho). Mi arrangio con le pinzette e a forza di sbagliare ormai non lavoro male male. Io uso due pinzette: quelle piatte e quelle oblique. Se usassi quelle appuntite sono sicura che mi caverei un occhio

  36. Ultimamente passo un po di matita dove ho qualche buchino ma la cosa oscena è che ultimamente mi è spuntato un peletto BIANCO! Mi fa disperare!

  37. Piccolo ot. ho appena letto che è morta Anita Ekberg, a proposito delle dive d’altri tempi di cui si parlava l’altro giorno.

  38. Sììì anche io ne ho qualcuno ogni tanto! :O Ovviamente sono piccolissimi e quasi invisibili (io mi accorgo di averli solo quando uso lo specchio 10X!), ma mi capita spesso che nella piega dell’occhio, quindi molto più in basso rispetto a dove di natura crescono le sopracciglia, mi spuntino dei peletti isolati! E siccome sono morbidissimi e minuscoli, e la pelle lì è delicatissima, è difficile toglierli con le pinzette! :/

  39. A me non è mai capitato. Ho invece una ciglia che cresce mezzo millimetro sopra alle altre, ma non mi da fastidio…di tanto in tanto cade e ricresce allo stesso punto 😀

  40. Mai messo la crema sulle sopracciglia…anzi le evitò proprio :-(..
    A volte metto l’olio di ricino….
    Le sopracciglia troppo scure o di colore troppo diverso, sono bruttissime per me. Meglio averle sfigatelle, che di un colore inadatto…
    Clio, io ho comprato un kit con le forbici per accorciare le sopracciglia che non puoi togliere, ma sparano se troppo lunghe. Forbicine a taglio piatto e mi trovo benissimo…

  41. pure i panzerotti non scherzano. ripieni di ricotta, cipolla, capperi e un pizzico di peperoncino.
    Ma quanto sto sbavando!

  42. Io sto ancora combattendo con la forma delle mie sopracciglia dopo che un’estetista me le aveva martoriate nel lontano 2004, facendomi una orribile forma a palloncino ancora più accentuata di quella di Kaley Cuoco, quindi spessissime all’inizio e poi dopo sottilissime. Negli ultimi anni le ho mano a mano inspessite, ma non sono ancora sicura che la forma sia quella giusta: mi sembra che siano ancora troppo folte all’inizio, ma sinceramente ho un po’ paura a cambiare troppo la forma rischiando di sbagliare (come purtroppo mi è già capitato, accorciandole troppo sia all’inizio che alla fine, creando praticamente un “mezzo arco” inguardabile). Vi posto una foto che ho fatto ieri sera (non guardate alla bellezza della foto, è un tentativo di selfie malriuscito, ma almeno si vedono bene le sopracciglia), e ditemi cosa ne pensate: io credo che dovrei forse togliere qualche peletto nella parte inferiore all’inizio, in modo che la forma risulti più dritta e omogenea, ma ho un po’ paura, quindi prima di prendere in mano le pinzette vorrei sentire qualche parere diverso! 🙂

  43. Sarebbe un video se clicchi. Non è lei, era una battuta perché è truccata allo stesso modo :’D

  44. Finalmente dopo anni in cui mi sentivo un mostro con le mie sopracciglia spesse (anni ’90, i peggiori), ora sono tornate di moda! Io le lascio naturali, mi limito a sfoltirle pochissimo anche perché ho visto che con gli anni crescono sempre più lentamente…ho preso di recente il kit della catrice, ma lo uso poco, solo quando faccio uno smokey per dare più definizione. Tra l’altro, non tocco neanche il colore perché ho le sopracciglia uguali al colore dei capelli (biondo cenere, un po’ schiarito alle punte).

  45. Le curo in modo ossessivo compulsivo da quando seguo Clio. Sono passata da averle sottili ad averle naturalmente doppie e folte! Ciò che faccio sempre per evitare scempi che mi riportino agli odiosi anni’ 90 (panico, paura) è disegnarmele con l’ombretto specifico, e poi eliminare la peluria che ne rimane fuori. Così da avere il disegno come linea guida. Ecccchissssssono? Michelangelo? 😀

  46. Io ti consiglio di non toccarle da sola se non sei capace, perché rischi di rovinarle come ho fatto io tempo fa. Non ci vedo nulla di strano, forse è solo una tua fissazione ahahahaha XD

  47. Ciao Clio e ciao ragazze. Questo post mi appassiona tantissimo. Prima le mie sopracciglia erano sottilissime … quasi invisibili però mi piacevano… forse perché ero più giovincella XD. Adesso li ho fatti crescere e sinceramente mi piacciono di più perché ho gli occhi abbastanza grandi e adesso le mie sopracciglia sono giuste e sembrano molto meglio… per quanto riguarda la ceretta fatta per le sopracciglia sono al 100% contraria perché ho visto davvero dei casi dove la palpebra “grazie” allo strappo nel passare del tempo è diventata cadente… questo ovviamente è un mio pensiero e su di me utilizzo solo la pinzetta. Baciiiiii

  48. con tutti quei bidè la pelle si secca!
    comunque la crema sulle chiappe la metto davvero, sarò cazzara ma stavolta non stavo scherzando 😀 anche le chiappe vanno nutrite e idratate!

  49. a me le sopracciglia alla delevigne o alla lily collins non piacciono, o meglio, secondo me non stanno bene a tutte, soprattutto alle bionde o comunque a coloro che hanno capelli chiari. mentre sulle scure forse ci potrebbero stare (vedi penelope cruz). una via di mezzo ci sta!
    io per anni le sfoltivo e anche di troppo. fortunatamente sono sempre ricresciute e son riuscita a schivare i danni 😀
    anche per me è un dilemma avere le sopracciglia simmetriche ma il tuo post Clio mi ha aperto gli occhi: sarebbe innaturale avercele simmetriche. quindi, basta sbattimenti! olè!:)

  50. Ciao. Le tue sopracciglia non sono niente male… anzi sono molto belle… io ti consiglierei di togliere qualche peletto all inizio della sopracciglia… giusto per pulire ed uniformare il tutto. Prova… ovviamente non farti prendere troppo la mano perché sono molto belle così folte. Baciiiiii

  51. Pure io la metto. Quella alla pera caramellata di Yves Rocher è profumatissima. Quando ho fretta me lo imborotalco tutto

  52. anche io la metto
    nella speranza si rassodi qualcosa (vana speranza, torno a fare i gradini con il mio iphone/big brother)

  53. Mamma mia io sto in fissa con le sopracciglia… -.- le faccio sempre sola, non le faccio toccare da una estetista da anni oramai. Credo di avere le la forma rounded. Baci ragazze e bacioni Clio :***

  54. io non ho mai guardato più di tanto le mie sopraciglia, le ho sempre bene o male tenute della stessa forma (naturale), sono abbastanza folte di loro e non ho grossi problemi di buchini o asimmetrie varie.. però da qualche mesetto a questa parte mi piace passarci un pò di mascara colorato (sono bionda, e le contrasto un pò con un castano chiaro), uso il MAYBELLINE BROW DRAMA e mi trovo benissimo.. le lucida un pò e le fa stare ben pettinate! 🙂 per il resto uso una pinzetta con la lucina all’interno per togliere i peletti in eccesso e mi trovo benissimo!

  55. No ma io parlo di toglierli da sotto … non tra una e l altra… io le consiglio di toglierle da sotto all inizio della sopracciglia perché si nota dalla foto che vorrebbero un po’ pulite… almeno da come si vede dalla foto

  56. Ok,idratare idrato, tengo pulita la zona della palpebra fissa,anche se i peli son biondi, ma sulla forma e colore delle sopracciglia ci sto ancora ragionando su perché son sempre lì a centellinare il colore per non sembrare Peo Pericoli, mentre la forma è sempre la stessa da anni,per cui se volessi un vero consiglio,un giorno o l’altro mi affideró a qualche estetista.

  57. Ciao! Come hai fatto a renderle più folte? Cioè immagino che hai lasciato crescere i o eletti, ma nel frattempo come le tenevi ordinate?

  58. Ammetto di essere una mezza incapace con le sopracciglia, anzi che sono migliorata tanto eh! Il problema è che ho un sacco di buchetti e quando cerco di coprirli mi vengono delle mega sopracciglione che Cara Delevigne mi invidierebbe. Inoltre avendo il pelo scuro e la pelle chiara nasce questo contrasto che io trovo davvero terribile.. di tingerle non se ne parla, ci ho provato una volta e sembravo Aldo Biscardi ahahhahahahahah.. quindi provo e riprovo, magari un giorno riuscirò a fare una sopracciglia soddisfacente 😉

  59. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io mi sento promossa a pieni voti cure le mie sopracciglia e dopo gli anni 90 fortunatamente sono ricresciute tutte senza problemi. Utilizzo la pinzetta a punta per i peli più sottili e radi e quella dal taglio obliquo per gli altri, tolgo solo il superfluo anche se, dalla fotina del profilo Disqus, la parte inziale sembrerebbe non scorrere su linee parallele in quanto a spessore, ma è proprio la loro forma che in ogni caso è in armonia con le proporzioni del mio viso. Non sono perfettamente simmetriche come è giusto che sia e io non faccio nulla per renderle perfettamente uguali, infatti la destra è leggerissimamente meno arcuata della sinistra e mi piace che rimangano così anche perché è una cosa che so io e che è quasi impercettibile. Le idrato mattina e sera quando stendo la crema viso e l’unica cosa che faccio che non so se sia un errore è che le accorcio, così come si accorciano i capelli, nella parte finale perché sono lunghe e tendono a fare un ricciolo che proprio non mi piace. Le pettino con lo scovolino, non le ritocco con la matita perché per ora non mancano peletti….e come si vede dalla foto sono nere corvine e quando cominceranno ad essere “sale e pepe” non tingerò più neanche i capelli e non il contrario….domandina è vero che per un effetto liftante bisogna accorciarle nella parte finale? perché a me sembra un abominio!!!!!! Ciao Clio e ciao ragazze :-***** Grazie a chiunque saprà rispondermi.

  60. Per accorciare (come i capelli) intendo tagliare con le forbicine, mentre per la domandina finale intendo strappare. Una precisazione era doverosa perché rileggendolo non si capiva bene. Sorry!!

  61. Sono d’accordo con te. Pensa che anche io ho le sopracciglia abbastanza folte, non come Cara, ma più come Keira ma io le ho più chiare essendo di natura biondo cenere. Penso anch’io che la non perfezione sia il massimo, definizione si, ma perfezione no. Pensa che negli anni ’90-’00 ero considerata una pazza e c’era una mia compagna di classe che voleva a tutti i costi spinzettarmi le MIE sopracciglia

  62. si si ma anche a me le mie amiche dicevano su di tutto per le sopracciglia
    al liceo, ma io non solo ho fatto di testa mia ma ho anche stranamente ascoltato mia madre che mi ha sempre sconsigliata dallo spinzettarle..

  63. Ciao Clio e ragazze! Trovo interessante questo post! Considerato che sono ciompa e dotata di poca pazienza ho visto che faccio diversi errori… Per fortuna mi salvo con 2 assi nella manica: la frangia e la mia amica estetista! Buona domenica!

  64. Le mie sopracciglia le curo sempre da sola! Non esiste che mi si avvicini un’estetista, vogliono sempre togliere togliere e ancora togliere ma io le avevo “stile Cara” prima che andassero di moda così e sempre me le terrò! Non le trucco, semplicemente tolgo qualche pelo superfluo quando c’è e le pettino sempre verso l’alto! =)

  65. Santa mamma! Anche la mia mamma mi ha sempre sconsigliato di spinzettare troppo le mie folte sopracciglia. Lei ha linea sottilissima per sopracciglia, probabilmente frutto della moda dettata da Mina, anche se forse non le ha mai avute come le mie.

  66. Io sono ossessionata dalle sopracciglia! Appena cresce un pelo fuori posto devo strapparlo. Ho le sopracciglia folte e nerissime infatti mi dà fastidio che nei kit per sopracciglia non ci sia mai il mio colore ahahah
    Comunque non le ho mai schiarite, nemmeno in estate quando da castana chiara divento biondo scuro, secondo me non sempre è brutto questo contrasto!
    Ciao a tutte!!!

  67. Io curo le sopraciglia con depilazione settimanale e gel trasparente per fissarli! Non ho bucchetti, sono pieni e quindi non uso né matita né ombretto.

  68. E come ? Io me la do tutti i giorni sul sedere! Ci mancherebbe altro XD è da quando ho 13 anni che non faccio una doccia senza cospargermi da capo a piedi di crema idratante!

  69. sono stata diligente a suo tempo e a mia “insaputa”! di natura ho le sopracciglia folte e a 15-16 anni le avevo cambiate drasticamente assottigliandole troppo, per fortuna dopo un annetto mi è vanuta la brillante idea di farle ricrescere, non mi ci vedevo molto, ora capisco il perchè, e sono ricresciute nella giusta quantità. Un po’ più sottili di quando ero bambina ma direi con il giusto equiibrio. Sono fortunata anche per quanto riguarda la forma e la quantità di peluria, infatti mi limito a pulire sotto l’arcata e l’inizio, non devo faticare molto e ne sono super felice, non avrei tanta pazienza!!:)

  70. Ma i capelli bianchi ormai mi sono rassegnata.. Ne ho una bella manciatina sparsa sulla testa. Ma il peletto delle sopracciglia bianco NO! Eccheccavolo! >.<

  71. Ciao Clio! Prima di tutto volevo farti i complimenti! Ti seguo praticamente da anni anche se non commento mai! Ricordo ancora quando ho visto per la prima volta un tuo video: era un video sull’uso dei correttori e da lì mi si è aperto un mondo! anyway… Con le sopracciglia in passato ero un disastro! Le avevo stile Kaley Cuoco… uno scempio! Poi un bel giorno il mio ragazzo mi dice fattele crescere che te le sistemo io (lo so dovrei farmi qualcosa tipo un giorno di vergogna davanti allo specchio, visto che è stato lui a dirmi anche come far meglio la codina dell’eyeliner… però ora sono brava e tutti si complimentano quando lo metto 😀 ). quindi faccio crescere le sopracciglia e me le sistema, da quel momento sono rinate: le ho fatte infoltire un altro po’ e ora sono quasi perfette 😉

  72. Ciao meravigliosa Clio, approfitto di questo post per (finalmente) condividere con te e con tutte una cosa per me importante.
    Fino a pochi anni fa, adolescenza a parte, proprio non mi piacevo e odio ancora adesso guardare le mie foto di quel periodo. Grazie a te oggi riesco a guardarmi allo specchio e vedermi BELLA, a piacermi! Mi vedo bella quando sono struccata, perché mi hai insegnato a curare la mia pelle e a dare alle sopracciglia una forma ordinata e che incornici lo sguardo. E mi vedo bella quando sono truccata, perché con te ho imparato a riconoscere i miei pregi e a sfruttare i miei difetti, mettendo in risalto gli occhi e valorizzando le forme del mio viso con il make up. Quindi ci tenevo a ringraziarti per questo (oltre a tutte le cose per cui ho già detto mille volte grazie), perché probabilmente se non ti avessi conosciuta, ancora oggi non starei bene con me stessa come invece mi sento adesso, sia che sono davanti ad uno specchio, che davanti a cento persone! 🙂

  73. Helppppp!!!!! Come vi comportate con la peluria al di sopra del sopracciglio? Io ho sentito pareri molto discordanti, c’è chi la rimuove con la ceretta e chi mi ha impedito di toccarla…io non so che fare; però essendo scura, quei peletti li odio 🙁

  74. Io ho deciso che mi tengo le mie naturali e imperfette: non mi posso lamentare perché sono folte ma un po ‘ troppo selvagge e riffuggono ogni tentativo di dargli una forma definita. Da ragazzina le ho tormentate e fatte sottilissime, adesso tolgo solo quelle in mezzo per evitare il monociglio e quelle vicino alla palpebra. Finora ho evitato tutti questi nuovi prodotti che sono usciti per le sopracciglia però ieri me le sono viste troppo chiare e con bocca e occhi truccati sparivano, boh avrò visto troppe foto di Cara Delivigne (vero Clio?! 😉 ) e voglio prendermi anch’io un mascara colorato, sono indecisa tra il kit Collistar, il mascara Maybelline o quello L’Oreal.

  75. ho deciso di farmele ricrescere e per quel mese…me le sono tenute così! le pettinavo e le fissavo con mascara trasparente o colorato. per comprendere dove avevo fatto danni, dovevo solo far riemergere la vera natura delle sopracciglia. le avevo tormentate per anni 😀

  76. Certo che vanno nutrite, vedi ‘npo’! Io la metto tutti i giorni, dopo la doccia…non voglio avere le chiappe di carta vetrata!

  77. Anch’io le taglio un poco con le forbici, anche nella prima parte. Perché mi piace che siano fitte, ma non voglio siano troppo sporgenti…anche su Cara non mi piacciono al 100%. E’ impressionante la lunghezza raggiunta da certi peli, per essere sopracciglia! Qs non voglio toglierli per non lasciare buchi, ma non mi piace neppure che “saltino in fuori”.

  78. eh io quando sono stata poco bene le avevo così, secchissime!
    povere chiappe mie, se potessero parlare.
    mi ha aiutata il burro di karitè!

  79. Ciao Clio. Proprio per quanto riguarda le sopracciglia, io ho un pensiero che mi tormenta! Non ho poche sopracciglia ma nemmeno tantissime, per cui preferisco ritoccarmele quotidianamente prima di uscire, per farle sembrare più intense dato che a me piacciono così, e anche per definirle meglio. Però ogni sera,quando mi strucco,noto che sul cotone (uso il cotone per le sopracciglia perché è morbido e sono sicuro che non le tiri come una salvietta ad esempio) rimangono dei peletti! Per cui penso “Ma si, dai, sono quei peletti che tanto cadrebbero in ogni caso. Anche le sopracciglia si rinnovano, come i capelli, quindi è normale.” E lo collego al fatto che pettinandomi anche i capelli cadono, ma non è detto che sia perché li strappo io, magari erano già lì staccati e io ho solo fatto sì che se ne andassero definitivamente. Però altre volte penso… non è che invece ritoccando sempre le sopracciglia con la matita e struccandomi ogni sera le “sforzo”, siccome sono deboli e favorisco la caduta? Soprattutto quando le strucco, per quanto delicata possa essere devo comunque “premere” un po’! : secondo te? Grazie mille, se mi rispondi mi salvi letteralmente XD non ho nessun’altro a cui chiedere opinione.

  80. Quando le sistemo io a casa, a quella parte non la tocco, invece quando vado dall’estetista lei depila anche lì e il risultato è molto più pulito

  81. Io mio malgrado, me le devo riempire e ridisegnare tutti i giorni (bella rottura), e non sempre vengono uguali, anche perché sono diverse tra loro proprio per natura. Infatti si dice chè: “le sopracciglia sono sorelle, ma non gemelle”! 😉

  82. Clio, ma per chi le sopracciglia non ce le ha? Nel senso… le mie sono molto rade, partono con una bella forma, ma alle estremità si assottigliano tanto da “perdersi”.
    È da un po’ che non strappo i peletti ribelli, con la speranza che ne crescano altri e che in questo modo possano infoltirsi, ma non ne crescono di nuovi 🙁 e le vedo trascurate 🙁 🙁 🙁
    Comunque, il trucco mi aiuta a farle vedere più folte, ma quando sono struccata la differenza si nota parecchio!

  83. Scusate un attimo, la Delevingne in una posa normale e senza boccacce?! O.O e pensare che è pure una bella ragazza così! Comunque, buona domenica belle fanciulle! Sono promossa a pieni voti! XD Il mio primo impatto con le sopracciglia è stato a 16/17 anni, quando mia sorella, più piccola di me di 3 anni ma già molto più smaliziata della sottoscritta, mi sistemò le sopracciglia sfoltendole di parecchio: era la moda ma fu un piccolo trauma. Da quel momento ho avuto solo una fase in cui non ero minimamente conscia delle proporzioni del viso e sfoltivo fino a far partire il sopracciglio dalla pupilla! Poi è arrivato il momento di menefreghismo e sono cresciute folte e rigogliose come la foresta amazzonica ed infine è giunta Clio e si è compiuto il miracolo: le ho accettate per come sono, togliendo solo i peletti fuori posto sopra e sotto e al centro ovviamente ma assecondando del tutto la loro naturale forma. Ora sono in pace con loro e uso solo un po’ di matita per riempire qualche spazietto nel sopracciglio sinistro. L’unico problema che è rimasto: crescono ad una velocità supersonica ed essendo veramente chiara si notano subito! Buona giornata bellezze! ;***

  84. io per un periodo le ho fatte con la ceretta, ma poi iniziarono a notarsi troppo i pori come se si fossero dilatati O_o e ho deciso di smettere, infatti poi la situazione si è ristabilita e da quel momento quella peluria la tolgo con mano leggera leggera con le pinzette e tra l’altro una volta ogni 2 mesi perché si nota poco

  85. Delle mie sopracciglia non mi lamento, grazie a te ho imparato a definirle con un po’ di make up e ammetto che valorizza alla grande qualsiasi sguardo. Ma basta così, le pinzette le uso raramente. Solo una volta dall’estetista mi sono fatta fare le sopracciglia e mi sono ripromessa di non farmele toccare più per come me le aveva ridotte.

  86. Io ho avuto una bruttissima esperienza,la prima volta che sono andata dall’estetista avrò avuto 14 anni e una volta arrivata a casa mi accorgo che mi aveva fatto il sopracciglio sinistro praticamente piatto e quello destro super inarcato! da li non le ho più spinzettate fino a un annetto fa che ho iniziato a farmele io e sono un po’ migliorate ma comunque una più altra dell’altra!! vorrei riuscire a sistemale in qualche modo,una matita per esempio ma quando ci provo mi sembrano eccessive,forse sbaglio colore. Insomma io ho i capelli e le sopracciglia nere nere nere! aiuto non so come fare!! L’unica che mi è venuta in mente è tirarle via tutte,nel frattempo che crescono le disegno.

  87. Siiiiii anche io lo metto! E gli faccio pure un bello scrub, insistendo soprattutto sulla parte inferiore, praticamente dove poggiano le chiappe quando ti siedi. Mi viene un sederino liscio liscio, come quello di un bambino! 🙂

  88. Ciao Clio!
    La mia storia con le sopracciglia è tormentata, le ho sempre avute parecchio folte e mia mamma quando avevo tipo 13 anni me le ha assottigliate con uno di quei rasoi elettrici che hai indicato anche tu, l’errore fatale è stato che me le ha sfoltite non dalla parte inferiore (verso l’occhio) ma dalla parte superiore (verso la fronte!) Un disastro epocale! Ora mi trovo con un sacco di peletti in una zona in cui non dovrebbero essere! Da allora, la parte superiore non l’ho più toccata mentre per il resto durante gli anni del liceo sfoggiavo delle ali da gabbiano abbastanza sottili.. Da qualche tempo però non le tocco più e mi piacciono un sacco, l’unico errore forse è quello di non togliere i peletti sulle palpebre! Se proprio devo intervenire uso una pinzetta squadrata e poi con la matita della essence, quella marrone, le riempio e definisco e mi sento molto più ordinata =) w il trend del momento! =)

  89. Anche a me anni fà uscì un peletto bianco! Non ci ho pensato due volte, ho preso la pinzetta e l’ho tolto…non mi è più uscito! Era un pelo anomalo!

  90. Ciao Fia! mi aggancio qui per un breve aggiornamento! Alla fine ieri sera, di passaggio in farmacia, ho ceduto e l’ho preso, il siero Phyto Keratine (che potremo soprannominare il Phyto-Pongo visto che il suo odore mi ricorda il pongo con cui giocavo all’asilo! XD). Stamattina è scoppiato l’amore! Una morbidezza mai vista, nemmeno con la phyto 9: si vede che i miei capelli, ultimamente soprattutto sfibrati, non tanto secchi, ne avevano proprio bisogno. Già quando stavo passando il phon, ho notato la differenza e spero che questa storia d’amore continui. La consistenza è come il latte, molto liquida, e l’ho applicato sui capelli lavati e tamponati, poi li ho asciugati: tanto tanto tanto ammmmmmore! *-* Ora devo studiare ben bene gli altri prodotti della linea perché penso di buttarmi anche su quelli. Se i tuoi capelli sono sfibrati e rovinati, credo che troverai giovamento da questo siero! Ti mando un bacione! ;***

  91. io credo di avere il problema alla Kaley Cuoco ma non riesco a risolverlo! 🙁 purtroppo devo dare la colpa a me stessa perché 4, anche 5, anni fa le portavo finissime e non so per quale motivo perché rivedendo le vecchie foto erano proprio un orrore!!!!
    poi per fortuna sono ricresciute ma nella parte finale sono ancora sottili e mi capita spesso di perdere sopracciglia e quindi la forma si accorcia. Ah, ovviamente la sopracciglia destra è perfetta mentre quella sinistra la rifarei da capo ahahahah
    le ho sempre tolte io con le pinzette e da due annetti uso la matita per definirle meglio perché ho notato che dà più definizione allo sguardo. Avendole però nere non riesco mai a trovare un prodotto specifico: uso la matita n01 della KIKO ma sembra che me le “appesantisca”. Non vorrei però usare un marrone scuro perché credo che si noterebbe troppo il contrasto.
    Per chi ha sopracciglia nere: che prodotto usate per colorarle?

  92. Ciao a tutti! Io odio le mie sopracciglia … Le ho avute spesse per anni, con peli lunghi che si arricciano alla fine! Quindi erano spettinate… Ho iniziato un pò a sfoltirle… Per paura di sbagliare mi sonoaaffidata all’estetista …beh è più negata di me … Speravo nell’ala di gabbiano … Invece sono venuti fuori due arcobaleni:'( ero andata da un truccatore e non ci credeva che me le avesse fatte l’estetista! Ora stanno ricrescendo ma non ho idea di come fare l’ala! Forse si riesce solo con matita/ombretto?certo è che invidio tutti quelli con le sopracciglia perfette!

  93. Sono sempre stata presa in giro per le mie sopracciglia folte, odiavo i miei compagni di classe delle medie! Per anni le ho sfoltite selvaggiamente creando orrori che mi imbarazzano tuttora se riguardo vecchie foto. Ora che ho 28 anni ho fatto pace con i miei “cespugli”, complice la moda dell’ultimo periodo le tengo folte e quasi completamente naturali. Sono stata fortunata perché, nonostante lo spinzettamento scriteriato, sono sempre ricresciute come in origine. Sopracciglia: SCUSATEMI!!!!

  94. Io andrei da un’altra estetista, specificando cosa NON vuoi, magari con una foto di come le aveva fatte l’altra!

  95. Cara Clio mi sono sempre limitata a togliere i peletti superflui quindi le mie sopracciglia sono abbastanza naturali ma non sono molte…sono brune come i miei capelli che non ho mai tinto ma non so come riempirle ho provato di tutto ma ogni volta sembrano finte…alla fine mi preferisco al naturale anche a costo di essere fuori moda…forse provero il mascara collistar …

  96. Sono stata colpevole di quasi tutti questi errori! Da ragazzina avevo le sopracciglia foltissime e nere, ma per colpa dei compagni di scuola che mi prendevano in giro ho iniziato a strapparle e mi sono ritrovata con due fili sottili! Ormai da anni le ho fatte ricrescere, ma non sono mai soddisfatta della loro forma, ne ho sempre una più folta dell’altra, ma da un po’ ho deciso di non torturarle e lasciarle come sono… Il mio problema è che, avendo sopracciglia nere e carnagione chiarissima, con capelli castani ramati, il contrasto è evidente, ma non voglio tingere le sopracciglia! Forse dovrei scurire i capelli, ma tutti mi dicono che sto meglio con i capelli chiari!

  97. le mie sopracciglia “nature” sono orribili. non perché sono spesse, ma proprio per come crescono i peli!!! quelle verso il naso crescono come quelle della figlia di Madonna e perciò le devo togliere, quelle sopra l’archetto crescono alla cacchio di cane! diagonalmente dall’alto al basso… un incubo… l’unica cosa è eliminare questi obbrobbri e quello che rimane non è tanto e non è bello ma ormai ci ho fatto il callo… sono abbastanza sottili e dritte ma abbastanza scure da risultare definite. La cosa più triste è che sono corte! E’ quello il mio cruccio principale.. sto cercando di farle crescere agli estremi ma sempre cortine sono… una volta ho provato a infoltirle con la matita ma l’effetto non mi piace, e questo tuo post mi ha fatto capire perché dovrei comprarne una dai colori caldi 🙂 così magari le infoltisco appena appena sopra al posto di quelle storte e verso l’esterno per farle più lunghette… vi farò sapere 😀

  98. ho i tuoi stessi colori! forse ci basta una matita per sopracciglia dai colori un po’ più caldi che ne dici? io a breve tenterò 🙂

  99. Le sopracciglia sono state (e forse sono) uno dei miei incubi.
    Per ora ho cercato di farle crescere un pò e uso il make up per averle STRAIGHT,parlando del disegnino che hai messo qui in alto.
    Quindi sono abbastanza contenta…
    però ne ho passate di fasi pessime -.-
    Prima troppo fine,poi disegnate troppo grosse,troppo scure..
    Ora FORSE sono decenti. Ma forse eh.
    Farle ricrescere è difficile..io non ce la faccio a vederle che ricrescono,mi urtano troppo!
    Quindi non credo che avrò mai le sopracciglia alla Cara.
    Ma penso che neanche mi starebbero bene!
    Vedendo varie foto mie nelle fasi varie mi preferisco con le sopracciglia fine,ma non finissime.

  100. con le mie sopracciglia è una battaglia quotidiana, hanno una ricrescita allucinante!!! tutti i giorni devo tirare fuori la pinzetta e strappare qualche peletto, specialmente nella zona centrale. una volta sono andata in montagna per uno stage unversitario e nel preparare il necessario ho dimenticato la pinzetta. inutile dire che al ritorno a casa avevo due tappeti persiani al posto delle sopracciglia. senza contare che la maggior parte dei peli si tagliano a metà e non riesco più a toglierli perché troppo corti e la pinzetta non riesce a prenderli. ho provato anche a fare la ceretta ma non c’è stato niente da fare, ho solo rimediato una striscia in meno e un accumulo di cera sulla faccia.
    per il resto, mia mamma mi ha sempre insegnato che le sopracciglia devono restare al naturale il più possibile, quindi io non le ho mai toccate se non per togliere qualche pelo ribelle nonnostante la destra e la sinistra sono diverse tra loro anche se non in modo esagerato. ogni tanto quando le guardo penso a sistemarle in modo da renderle quasi uguali, ma poi mi rendo conto che sarebbe un’impresa impossibile quindi me ne faccio una ragione e lascio stare.
    non utilizzo makeup per sistemarle anche se forse dovrei. un giorno comprerò una matita per le sopracciglia, ma non è questo il giorno [cit.] 😉

  101. ahi.. in effetti il nero è un po’ difficile da superare :/ le mie sono fine e ho la frangia perciò in primo piano non ci sono mai però uhm io lo vedo che sono ben diverse dai capelli…

  102. io le ho folte e basse.. crescono praticamente al limite dell’arcata orbitaria, se non le sfoltissi avrei sempre un’ombra nera sugli occhi! quindi le sfoltisco sempre anche se così sembrano più sottili

  103. Io toglierei solo un pò all’interno,ma sotto..come ti spiego?
    All’inizio no,dalla parte del naso,sono molto spesse,se non sbaglio?
    Quei peletti in più là sotto io li toglierei,in modo da lasciare quella parte più dritta.. non so se mi hai capita.
    Aspè,mò te la modifico con photoshop,se riesco,e te la mando. Wait.

  104. E chi si fa la tinta a casa? Io ho le sopracciglia abbastanza scure, ma i capelli sono biondi. Iin effetti mi piaccio di più con un minimo di ricrescita, così che il capello riprende un po’ il colore delle sopracciglia. Ma è possibile che non esista un prodotto cosmetico, tipo trucco, per schiarirle senza ricorrere alla decolorazione? Già c’è da preoccuparsi della tinta per i capelli, figurarsi anche la ricrescita delle sopracciglia!

  105. Beh ma questi non sbagliano un colpo! Incredibile!
    Quindi hai preso il siero, non lo spray giusto?
    Sarà il mio prossimo acquisto capillifero!
    Grazie mille tesoro, sei il mio faro tu!

  106. Non ci credooooo!! Neanche un errore!!!! Yeeee!
    Ok, basta!
    Il consiglio n 9 è davvero molto utile Clio e l’hai spiegato benissimo!! Grazie!!:))
    Ah una cosa, non sapevo della differenza tra le varie pinzette. Io uso la seconda e mi trovo benissimo. Tanti anni fa mi era capitato di usare quelle piatte(n 5) e mi ero trovata malissimo!

  107. Io sono fissata delle sopracciglia, le guardo ad ogni persona che conosco…purtroppo sono piuttosto sfigatina, le ho bionde e molto rade, non per colpa di spinzettamenti eccessivi, proprio di natura. Perciò ovviamente le disegno, il risultato non è naturale però, perché sono piene e il disegno un po’ geometrico. Il mio cruccio è la simmetria, per fortuna che qua dici di non impazzire a cercare la perfezione…spesso mi metto di impegno per far sì che sembrino uguali ma anche quando penso di esserci riuscita nelle foto la destra è sempre piu alta, niente da fare mannaggia. Mi sa che prima o poi mi informerò sul trapianto di sopracciglia 😀

  108. ma sì semmai puoi vedere se ti vedi meglio, magari iniziando da una tinta temporanea, uno shampoo colorante o giù di lì, poi se vedi che stavi meglio prima ci torni 😉

  109. Sono abbastanza diligente con le sopracciglia e mi crescono lentamente per fortuna, ma devo dire che ancora sono alla ricerca della forma “perfetta”, che ricreo con la matita (visto che parto da delle sopracciglia già belle piene). Questo post mi ha interessato parecchio, in particolare la parte in cui si parla di accordare il colore dei capelli a quelli delle sopracciglia. Vorrei infatti tingermi i capelli di rosso scuro, però, visto che parto da un castano chiaro freddo, anche il rosso non so come (:P ) credo dovrà tendere di più verso delle tonalità fredde tipo il borgogna che verso quelle caramello, no? altrimenti mi farò una tinta dal parrucchiere per evitare ogni seccatura.. e grazie ai tuoi consigli Clio, mi comprerò la matita dell’ Anastasia che vita al rosso.. merci. 😉

  110. Io per esempio le ho troppo folte! Devo accorciarle con una forbicina nella parte iniziale altrimenti cado nella trappola di Kaley Cuoco con soppracciglia lunghe che mi fanno effetto “fagotto” nella prima parte e la seconda invece normale (con una forma che assomiglia ad una goccia). Un disastro insomma!!! Ahahah

  111. posso constatare con piacere che, almeno ttualmente, sono senza peccati di sopracciglia! unico sbaglio: non disinfetto mai le pinzette… mi limito a lavarle di tanto in tanto…
    In passato invece ho peccato di sopraccigia troppo sottili… ma almeno non ho mai reso la forma innaturale o troppo arcuata…

  112. interessante questo post..anche perchè da un po di tempo, essendo vips anche io hihi, mi limito a base sopracciglia e mascara..interessante soprattutto il fatto della prima parte parallela..avendo sopracciglia rotonde (rotonde cliooo ma come si faaaaa) sono sempre un po in confusione e allora copro i buchini e ripasso quelle che ho già…per quanto riguarda i pelini intorno all’occhio come cavolo si fa quando sono biondi bianchi??? che nervosoooooo io non li vedo e rischio di cavarmi l’occhio.. in + porto gli occhiali quindi devo spiaccicarmi allo specchio..una tragedia!

  113. mi fa piacer notare che non sono l’unica a non disinfettare le pinzette. per quanto riguarda il trucco, io non trucco mai le sopracciglia! mai! questo perchè sono abbastanza scure, quasi nere, (essendo molto scura), ho il monociglio, e mi limito a fare in modo che io abbia due sopracciglia abbastanza disciplinate invece di UNA foresta ahahaha. e poi porto gli occhiali, e non voglio che le sopracciglia si perdano nella montatura, ma soprattutto, trovo che il trucco mi indurisce lo sguardo! insomma, ho letto il post tanto per, non si potrebbe mai sapere 😉

  114. Ciao Clio e Ciao Ragazze
    Io ho le sopracciglia di forma straight e nè folte nè sottili, normali direi.. tolgo tipo 4/5 peletti che si formano nell’arcata sopraccigliare e non amando tinte henne e altro non ho il problema del colore.. diciamo che almeno su questo sono fortunata 🙂

  115. Io vado dall’estetista, le poche volte che ho ritoccato da sola ho sempre deciso di tirare via il pelo nevralgico, il Da Nang vietnamita delle mie sopracciglia regalandomi periodiche espressioni scettiche ho sorprese. OLE’.

  116. Ciao Clio e Ciao Ragazze : )
    post utilissimo grazie Clio ; ) io per fortuna non ho problemi di sopracciglia, sono normalissime e le tengo ordinate con la pinzetta. A proposito…solo io non sapevo che esistevano vari tipi di pinzette? mamma mia come mi vergogno!!
    Per la serie che ho una pinzetta dell’anteguerra 😀
    Ho riguardato bene le immagini dei contrasti capellisopracciglia e sinceramente a me non piacciono proprio…nel senso che se si cambia drasticamente colore di capelli credo che sia più carino avere delle sopracciglia, non dico uguali, ma almeno simili.
    1bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  117. Io ho il termo protettore per quando sono costretta ad asciugarli col phon… Inutile ripetersi: ottimo.

    Voglio provare gli integratori a sto punto, solo che non li trovo.

  118. Io ci ho litigato parecchio per il semplice motivo che anni fa data la moda le facevo sottili sottili quindi giá ci avevo messo molto per farle ricrescere poi un’estetista incompetente mi ha mozzato un sopracciglio a metá.. Praticamente non avevo piú la parte iniziale ma con i giusti trucchetti la aggiustavo tutti i giorni e con un po di pazienza non toccandola in 5 mesi é ricresciuta.. Ma cmq ora mi affido alla mia estetista che me le pulisce sotto con la ceretta e sopra con le pinzette per via della mia pelle sensibile che mi fa nascere dell bollicine!! Mediamente folte credo di aver trovato la forma adatta a me

  119. So che esiste il “decappaggio” ma non ho idea di che differenze ci siamo con la decolorazione 🙁 né tantomeno se la cosa sia fattibile anche nelle sopracciglia! Magari prova a cercare 🙂

  120. io e le sopracciglia siamo in continuo conflitto…le ho folte e piene e nella parte inferiore tolgo i peletti e sono a posto viene un arco soddisfacente…il problema è che nella parte superiore ho dei peletti che crescono in su e non c’è verso di fargli cambiare direzione o mantenerli fermi dove voglio…risultato? devo accorciarli con le forbici perchè se li tolgo mi creano dei buchi assurdi…sono sempre combattuta non so come risolvere sinceramente…alla fine mi devo sempre accontentare del risultato!! ;-D

  121. riguardo il colore io sono castana naturale e non mi tingo i capelli mentre le sopracciglia madrenatura me le ha fatte quasi nere!! non stanno male però…almeno sono naturali!

  122. Ciao Clio, ciao ragazze! Alle sopracciglia non dedico tante cure, anche forse perché non ne hanno bisogno: tolgo i peli in più tutto intorno alla forma naturale (con una pinzetta angolata, che però ultimamente non trovo più D: ), accorcio quelli più lunghi con le forbici e sto bene fino alla settimana successiva, visto che crescono abbastanza velocemente! Non ho mai usato la cera e non userei mai il rasoio, ho il timore di trovarmi con la barba sugli occhi! Sono un po’ maniaca della simmetria ma sto provando a darmi una calmata!
    Un bacione a tutte!

  123. Ciao, anche io ho lo stesso problema a trovare la tonalità adatta avendo le sopracciglia nere. Io utilizzo un ombretto nero della kiko e mi trovo bene, c’è da dire che si ottiene un effetto più drammatico che a me piace. Devo ammettere però che qualche volta mi piacerebbe ottenere un effetto più naturale. Ti sconsiglio il marrone perché si nota tantissimo il contrasto… Già provato o_O

  124. A sto giro sono fiera di poter dire di essere senza peccato 🙂 non potevi spiegare meglio tutte le varie scempiaggini che ancora si vedono in giro!!! Io soffro quando vedo certe sopracciglia… ma è sempre stato così fin da ragazzina.

  125. Troppo onore! XD comunque sì, è il siero e ti confermo che almeno sui miei capelli, a circa 10/12 ore da shampoo e asciugatura, la morbidezza è rimasta e i capelli stanno proprio bene! Ora inizio qualche ricerca sugli altri prodotti! Buona serata tesoro! ;***

  126. Devo dire di essere abbastanza fortunata, perché ho della sopracciglia mediamente folte che, aggiustate, fanno la loro porca figura. Non ho mai fatto grossi errori, se si eccettua il mio esecrabile “periodo anni ’90 sopraccigliaalinea Kelly di Beverly Hills”, dal quale mi sono prontamente affrancata. Finalmente ho capito perché a volte le sopracciglia sembrano diverse anche se hai tolto un numero uguale di peli: tutti siamo asimmetrici.
    Anch’io sono molto attenta alle sopracciglia degli altri, l’altro giorno sono rimasta ipnotizzata da una commessa che aveva completamente annientato le proprie per ridisegnarle un cm sopra, ma si vedeva lo scalino naturale coperto a forza di correttore. Spaventevole! Oppure quelle che le fanno partire da metà arcata e sembrano esterrefatte a prescindere.
    Non voglio parlare degli uomini che spinzettano e sembrano Drag Queen la mattina appena sveglie. Non sanno che il sopracciglio folto era uno degli elementi vincenti del cacciatore preistorico, per trattenere il sudore, e che le donne, a livello subconscio, ne vanno pazze per questo.
    Ah, Sean Connery, Daniel Day Lewis ecc, ecc…

  127. O quelle che si tolgono troppo in mezzo e gli cominciano le sopracciglia a metà occhio.
    O quelle che gli cominciano grosse e improvvisamente diventano sottilissime.

  128. Sisì, quelle volevo dire, mi sono espressa male. Che rabbia! Mi viene in mente Masini: perché lo fai?!

  129. Ragazze ho chiamato nick ma sono sempre io. XD
    A proposito di sopracciglia io vi consiglio la matita Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills, è davvero ottima soprattutto se come me avete i capelli rossi e non sapete mai che matita usare, il colore Auburn è perfetto. Ho appena pubblicato una recensione su questa matita, se vi interessa dateci un occhiata http://diaryofawhiterose.blogspot.it/2015/01/review-brow-wiz-anastasia-beverly-hills.html
    Inoltre ho inserito Disquis sul blog per facilitare i commenti. 🙂

  130. Il fior fiore dell’intellighenzia italiana ci scriveva! È lì che ho imparato tutto quello che non so!

  131. Ma poi ti immagini che lavoro tutte le mattine? Per sembrare una squilibrata scappata da qualche istituto?

  132. Ciao Clio!!io ho le sopracciglia nere,si bisogna stare attente ancora adesso sbaglio ,una mi viene bene altra no.grazie di questi consigli.mettero in pratica.bacioooo!!

  133. Post come sempre utilissimo! Anche io sono contraria alla ceretta ed ho sempre usato le pinzette. Il mio più grande problema è quello di non trovare pinzette per sopracciglia valide, che strappino anche i peletti piccoli.. Voi conoscete qualche marca valida?
    Buona serata a tutte!

  134. Uh, le sopracciglia che tema doloroso! per tutti gli anni ’90 mia sorella me ne ha dette di tutti i colori. Troppo sottili! ora va meglio, solo che sono vuote in sopra, sporche di peletti sotto e soprattutto RICCE!!Si, appena crescono un po’ eccole lì che vanno da tuttee le parti!!! >:/ per fortuna che ho scoperto che con le matite E A CLIO diventano decenti e l’altro giorno la sorella ha detto:”mery, ma che belle sopracciglia”!!! quindi clio grazie, hai reso mia sorella felice! :)))))

  135. Io sono bianchissima con le sopraciglia nerissime e quella peluria la tolgo con le pizette, mai avuto nessun problema 🙂

  136. Questo post l ho trovato davvero molto utile! Perché le sopracciglia penso che siano chi più, chi meno il cruccio di ogni donna… E’ vero che la forma cambia il viso con niente e che anche solo un peletto può cambiare tutto… Anche se è vero che non deve diventare un’ossessione e non devono essere supermega perfette e simmetriche, come hai detto… 😀 Oltretutto tenerci dietro non è facile: perché le mie crescono in fretta e quindi ogni settimana le devo tenere sott’occhio, invece ho sentito da certe estetiste che bisogna guardarci ogni due o addirittura tre settimane… mah… io penso che dipenda da persona a persona…

  137. Sì, esistono! La mia non solo me le ha tenute folte ma non ha nemmeno voluto dar loro una forma ad ala di gabbiano perché avendole abbastanza dritte riteneva che cambiandole mi avrebbero stravolto lo sguardo! Una mia amica invece, portatrice anch’essa di sopracciglia naturalmente folte ora ha due peletti in croce, cosa che oltre a renderle innaturali la involgariscono un pò a mio parere…

  138. Mi vedrei troppo diversa, è sempre una parte del mio volto, se è di un certo colore ci sarà un motivo. I capelli li tingo già da un po’, anche se il mio colore naturale è castano ramato.

  139. Le ho sfigatine perché da ragazzina strappavo troppo e non sono più ricresciuti xD Sono passata al tatuaggio dato che non ho pazienza di starmele a disegnare tutte le volte … e devo dire che 1-sono fortunata perché nonostante siano assolutamente simmetriche, non infastidiscono, anzi… (si vede che almeno gli occhi li ho simmetrici ahhaah) e 2-me le hanno fatte bene, sono naturalissime, chi non mi conosce non lo capisce che le ho tatuate… anche perché i peli naturali me li hanno lasciati quindi confondono molto. Insomma sembrano vere, le mie naturali. Devo dire che sono contenta

  140. Dimmi che sei nerd almeno quanto me! 🙂
    Tipo se ti dico Fëanor? Di solito mi chiedono che medicina è… 🙂

  141. Dopo anni passati a disperarmi dietro alle sopracciglia a cespuglio, e con un fantastico monociglio, posso dire di essere un’esperta, e questo grazie a te!

  142. Sono una grande fan de Il Signore degli anelli e Lo Hobbit, ma purtroppo non ho mai letto un libro di Tolkien (che vergogna). È nella mia lista delle cose da fare nel 2015, leggere tutto! 🙂

  143. Forse ho capito cosa intendi, perché è la stessa cosa che penso anch’io! Magari proverò a togliere uno o due peletti per volta e vedere il risultato d’insieme, in modo da non farmi prendere troppo la mano e magari rischiare di fare un casino… 😉

  144. Grazie miss, ho capito cosa intendi ed è esattamente quello che pensavo di fare anch’io, volevo solo avere qualche conferma in più 😉

  145. Sopracciglia delle mie brame, qual’è la più bella del reame? mahhhh, le mie no di sicuro, ma da quando ho trovato la crema di Anastasia x le sopracciglia sono più serena dai. Ciao Clio, Ciao ragazze

  146. Io le avevo poche e chiare,quindi con una forma indefinita,utilizzavo sempre la matita per riempirle e aggiustare un po’ la forma. Ma poi mi sono arresa,anzi stancata,e ho fatto il tatuaggio, è ad effetto pelo,quindi molto naturale,tanto è vero che nessuno lo nota. Ora apparte il rimuovere qualche peletto che esce fuori dal tatuaggio non ho più problemi..

  147. io ho una forma ad ala di gabbiano..ne troppo spesse ne sottili..ultimamente le sto facendo nei centri BROW bar di Sephora e sono bellissime..perfette..e poi come makeup per renderle ancora più precise sto usando il fluidline della mac dipdown credo si chiami..un bel marrone caldo che uso con un pennellino angolato.ciao un bacione

  148. Ho sempre fatto la ceretta ma da un anno a qst parte non la sto più facendo (buono a sapersi che la ceretta accelera la palpebra cadente e in effetti me lo potevo aspettare..). Anzi, nn le tocco proprio. Tanto non mi vengono cmq due sopracigliozze giganti e sproporzionate per cui posso permettermelo. L’unica cosa é che non sono molto folte, rischio veramente che strappando un pelo si crei un buco!

  149. Ma nooooo! E che il pelo bianco è infido….esce solo per metterci l’ansia e rovinarci l’esistenza! Ma noi siamo più forti! 😉

  150. Ciao ragazze! ciao clio!! ti devo proprio ringraziare perchè grazie a te ho scoperto il valore delle sopracciglia in un look!!
    Anche io fino a qualche annetto fa ero portatrice di sopracciglia sfigate, reduci da una depilazione quasi a zero che feci all’età di sedici anni!! poi per fortuna, grazie ai video e al blog ho cominciato a truccarle e a curarle con l’olio di ricino e adesso posso dire di essere super felice perchè uso la matita solo per coprire qualche buchino e per scaldarle un po’.
    A proposito di questo, volevo chiedere qualche consiglio su matite tendenti al rosso, perchè da quando ho tinto i capelli non riesco a trovarne una che mi si addica! sarebe bellissimo se tu facessi in tutorial dedicato alle rosse!! grazie mille!!

  151. credevo di aver risposto… forse avrò sbagliato a cliccare :-/ …
    cmq sì, lo è! ogni tanto sono riuscita anche a truccarlo (Winner 😀 )

  152. Io avevo intenzione di farle un pò incurvate,ma ho paura che cambi troppo la fisonomia del viso..e poi volevo farle più folte,come si usano ora insomma.Ci sarebbe da provarle disegnate con la matita per vedere come stanno..

  153. Ma questo è un discorso estendibile a tutto ciò che riguarda la sfera dell’immagine. Credo che tutto debba adattarsi ai nostri tratti. Siano le sopracciglia, i colori, i vestiti, i tagli di capelli. Ma purtroppo come può andar di moda un taglio che sta bene solo ad alcune e lo vogliono tutte, anche le sopracciglia che tanto cambiano la fisionomia, possono essere soggette a mode. Pensa agli anni 20… Ad ogni modo, Io sono pro-folte. Sebbene quelle di Cara a volte, le trovo troppo accentuate. Le preferisco alla Audrey Hepburn.

  154. Ecco; questo post casca a fagiolo! 🙁 Mi sa che ho forzato la mano con la parte iniziale, andando proprio a “scavare” vicino alla parte iniziale, come dicevi tu Clio! Devo sistemarle, ma ho paura di fare danni maggiori :'(

  155. Io… sono pigra. Tanto pigra! E quando vado a fare la ceretta chiedo alla mia estetista di sistemarmele ^_^” fortunatamente non me le massacra e rimangono della loro dimensione normale, solo più pulite! Le ho principalmente arcuate ma ho dei buchetti da riempire e sto cercando di capire come possano starmi meglio ben sistemate. Con la matita le vedo “troppo” piene, ho preso un kit di Essence per le sopracciglia e sto vedendo di fare amicizia con il pennellino e la cialdina, mentre l’altro giorno ho voluto provare il Browdrama della Maybelline nel colore Medium Brown e sembra funzionare bene combinato al kit della essence! vediamo come va! XD

  156. idem, ne ho 3! oltretutto quella al centro dell’occhio, nella parte alta, va verso l’alto e ogni volta risaltava in mezzo a tutte e mi faceva fare un casino con l’eyeliner ahahahah! 😀 stamattina ha fatto una brutta fine, e già che c’ero ho eliminato anche le altre 2!

  157. io cerco di pulire solo la parte intorno, ma ho anch’io buchetti che dovrei riempire, ma non lo faccio mai perché non so come farlo…

  158. Ciao Cli, post su misura x me , sopracciglia quasi inesistenti a causa di accanimento di pinzetta in tempi passati le poche che ho sono bianche quindi ho optato x il tatuaggio forma tonda ora va meglio anche se devo tingere o colorare i pelerò bianchi xchè x ora non ho il coraggio di togliere gli ultimi rimasti. E si gli sbagli giovanili si pagano!!

  159. Io fino ad un paio di mesi fa non avevo mai dato importanza alle sopraccilia, cioè mi limitavo a togliere i peletti “di troppo” che spuntavano qui e li. Poi un bel giorno ho deciso di cambiare colore di capelli e da un biondo sono passata ad un castano ramato…quando mi sono guardata allo specchio ho visto che le mie sopraccilia sparivano con quel look e ho duvuto prendere provvedimenti!

  160. Senza peccato anche io, che gioia :’) Povera Clio, quei peletti sono il tuo chiodo fisso, lo sappiamo bene! Penso che chi come me abbia del “sangue mediterraneo”, non abbia problemi con la crescita dei capelli e la forza delle sopracciglia; le mie crescono in fretta ma non sono nè folte nè sottili, quindi vado a ritoccare solo l’arco.
    Forse perché le ritocco solo da 3 anni o perché hanno già una bella linea al naturale, non ho commesso nessuno di questi “reati”. Beh, a parte agli inizi che le ho praticamente massacrate… Comunque proprio come faccio per i capelli, nutro le sopracciglia e non le stresso. Ogni sera metto su ciglia (come aveva consigliato Clio) e sopracciglia un po’ di OLIO D’OLIVA (lo amo, davvero) tramite un tubetto di mascara trasparente e la mattina sciacquo il tutto. Non so se sia suggestione ma da un mese a questa parte le ciglia sono molto più folte e lunghe e le sopracciglia non hanno più fastidiosi buchetti! Consiglio a tutte!!!

  161. Matita temperata bene e della tonalità giusta, e via! 🙂 oppure puoi usare un pennellino piatto, sporcarlo con la matita e passarlo sulle sopracciglia dove vuoi infoltire, io faccio così e non si nota neanche 🙂

  162. Colpevole dell’errore n. 9……troppo spesse nella prima parte!!!!!!! Diversamente nn mi ci vedo però! Sarà ke ogni pelo e troppo lungo e sono un po folte?

  163. Ciao a tutte!
    Adoro le mie sopracciglia: sono folte e con una bella forma ad arco, e non ho bisogno di ritoccarle col makeup!
    Ora ho un problema.. Ho cambiato colore di capelli, ora sono di un rosso scuro tendente al viola.. E il colore delle mie sopracciglia non sta molto bene visto che sono di un castano chiaro freddo.. Non vorrei tingerle perché faccio la tinta a casa e ho paura, cosa posso fare? Grazie!

  164. Secondo me è questione proprio di due o tre peletti. In quella zona se ne togli troppi può venire un “buchetto”. Prova solo con tre peletti, quelli che spuntano più in basso di tutti, togliendoli uno di fianco all’altro. Così la linea in basso diventa più pulita e uniforme a quella in alto.

  165. Anche io ho scoperto come sia meglio usare delle forbicine per togliere le punte dei peletti che crescono magari troppo verso l’alto, nalle prima parte delle sopracciglia. Si uniforma meglio la linea in alto.
    Pensa che ho fatto vedere al mio ragazzo come faccio, con spazzolino per pettinarle verso l’alto e poi forbicine per tagliare le punte. Ha voluto farlo anche lui! XD Perché ha i peletti molto lunghi (più del doppio dei miei!) e ogni tanto vanno verso il basso e si incasinano. Tagliando le punte stanno meglio.

  166. Cara Clio, questo post è stato molto interessante!!! Potresti farne uno simile con i consigli per poter coprire al meglio la fastidiosa peluria del baffetto? Che tra una ceretta (o spinzettata) e l’altra, lascia sempre un antiestetico alone scuretto… grazie mille!

  167. Ho provveduto proprio ieri sera, esattamente in questo modo: ho tolto due o tre peletti per volta partendo dal basso e tutti in fila, in modo da “pulire” la zona poco per volta, e ogni volta allontanandomi dallo specchio per vedere meglio il risultato d’insieme e decidere se andava bene o se e dove dovevo andare a sistemare ancora un po’. Sono soddisfatta del risultato finale, e ringrazio tutte coloro che mi hanno aiutata con i loro utili consigli! 😉

  168. eppure a me piaciono sottili, solo che da sola non ci riesco e quindi do’ un’aggiustatina alle mie,che non sono né folti ne’ sottili… Data la moda in corso, hanno bisogno di poco (meno male…) ma insisto… a me piacciono sottili, mi vedo più bella. Però tra gli esempi che ci hai mostrato concordo, saro’ un caso unico… Besos
    ps: non sapevo che ci fossero tanti tipi di pinzette e per usi diversi!! Grazie Clio!!

  169. ciao mery, è la crema x le sopracciglia di Anastasia Beverly Hils, io l’ho trovata per puro caso in un centro commerciale a Bucarest, sono rimasta di stucco trovando questo brand la, ma poi ho scoperto perché. Anastasia e rumena di nascita, poi si è trasferita negli USA, poi il resto è storia. So che non si trova da nessuna parte in Europa tranne la. Io l’ho pagato 69 Ron, che vuol dire circa 17 euro. Credo che si trovi anche sul suo sito rumeno è non solo. Forse dalla Romania costa di meno che farla arrivare da oltre oceano. Ciao

  170. certo di sicuro sarà scritto anche in inglese. Allora cerca su http://www.anastasiasoare.ro, vedrai che c’è la bandiera rumena,( il sito è in rumeno poi non tanto difficile da capire, si capisce quasi tutto), se no vicino c’è la bandiera inglese. Ciao, poi mi dici se sei riuscita?

  171. col trucco riempio i buchi ma la forma nn mi piace per niente..tempo fa avevo stampato gli stample che tu avevi creato ma sono troppo diverse dalle mie.. quando sono proprio stufa vado a sistemarle dall estetista spiegandole che le voglio della stessa misura ma lei dice che l’inizio deve essere sempre più grosso grrrrrrrr che stress

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here