TEEN

L’essere teenager non è solo un dato anagrafico. Jeans e t-shirt sono un grande classico anche di età più adulte (oppure sono snobbati da certe ragazzine con le idee già chiare). Fatto sta che lo stile un po’ sportivo ma trendy è ciò che di solito segna le giovani un po’ di tutto il mondo.

Le teen-star, ovviamente, sul red carpet si trasformano sfoderando una grinta da panterona o una vena romantica e di classe che probabilmente, crescendo, andranno a sviluppare! Inoltre, le ragazze giovani sono quelle che maggiormente (giustamente) hanno da sperimentare: non è facile nè immediato capire la propria identità, anche in fatto di stile!

ROCK/HIPHOP

Questa è una “categoria” un po’ sui generis nel senso che lo stile ‘rock’ è talmente andato di moda negli ultimi anni da essersi molto “ingentilito”.

Per una vera rockettara pura e cruda forse Kate Moss non sarà mai maestra di stile, ma fatto sta che se c’è una a cui dire “grazie” per aver reso l’abbinamento vestitino+giacca di pelle vissuta un grande classico, beh è lei!

Quindi insomma, premettendo che si tratta di una macro categoria molto varia, consideriamo “rock” lo stile che non fa economia sui capi in pelle, le borchie, gli anfibi, le linee geometriche e un po’ aggressive e che ribadisce ogni anno “black is the new black”.

HIPPIE

Degli hippie ormai sopravvive forse solo più lo stile, ma nel passato è stato molto di più: un movimento culturale, un ideale, uno stile di vita.

Qualcuno di un po’ nostalgico, o che ne condivide le idee o i gusti musicali, ancora ama agghindarsi di fiori e collane, abiti larghi e comodi, elementi etnici e strambi e così via!

Per le star, un momento per riscoprirsi figlie dei fiori è sicuramente l’annuale appuntamento a Coachella, ma certo qualunque vero hippie storcerebbe il naso di fronte a quella che sembra poco più di una festa a tema, eheheh!

 

Per scoprire gli ultimi e cosa ne penso alla fine, continuate a leggere il post!

502 COMMENTI

  1. Allora, una cosa è certa: aborro tutto ciò che ha a che fare col romanticismo.
    Il mio massimo è stato un maglioncino rosa pallido di H&M, per il resto vade retro.
    Quello che mi piace: i colori freddi, il nero, il grigio, i maglioni con le trecce abbondanti o stretti e piccolini, le ballerine o i tronchetti, i gioielli in argento, sdrammatizzare un capo troppo serioso o rendere “transandato” un outfit (oddio ho scritto outfit, ossignur Enzo Miccio è entrato in me) perché non amo un insieme troppo perfetto e detesto gli abbinamenti.
    Lo stile che preferisco è quello della Moss ma a lei sta bene tutto, a me no. Comunque la invidio perché le sta bene tutto e a me no.

  2. Penso ad ogni modo che è bello variare e fare uscire lati della nostra personalità diversi (come per esempio il lato più sensuale). Ogni tanto stupi

  3. Ciao a tutte!
    Io credo di non avere uno stile, perché cambio spesso a seconda delle occasioni che mi si presentano. Adoro e vorrei essere sempre vestita in modo romantico/sexy ma con il lavoro che faccio non è possibile e per stare a casa preferisco stare comoda. Però quando esco con gli amici o con il fidanzato lo stile che preferisco e con cui mi sento sempre a mio agio e romantico/sexy. Devo dire che lo stile vintage non mi dispiace ma a volte lo utilizzo solo negli accessori.
    Non mi troverei mai con uno stile professionale, non è da me. Sono una ragazza solare e divertente e non sareu nemmeno in grado di portarlo un talieur.

  4. Ciao Clio, io credo di usarli tutti questi stili, dipende tutto dal mio umore. Se mi sento felice preferisco lo stile romantico. Quando sono un po’ incaxxata lo stile rock (occhi da panda e borchie) mi si addice di più, per l’università preferisco lo stile teen, anche se diciamocela tutta, non sono più una teen! =P
    Ma lo stile che preferisco è il sexy-vintage (come lo chiamo io). Quando esco per qualche occasione speciale, adoro tacchi alti, tubino, capelli con le onde, eyeliner e rossetto rosso, ma poi me ne pento perché mi sento decisamente osservata! =P

  5. io adoro sia lo stile romantico sia quello vintage :)…odio la definizione ”rock” nell’ambito della moda,sopratutto per come viene trasformata,basta mettersi 2 borchiette e si parla di abbigliamento rock?…mah io se sento rock penso a i cantanti che amo e che hanno fatto la storia (beatles,backstreet boys,depeche mode,kiss…) non a queste ragazzette come rihanna (o come cavolo si scrive) che si rasano i capelli a metà e vanno i giro mezze nude però con gli stivaletti in pelle e si definiscono ROCK…BLEAH!…non so se vi sembrerò dura,ma odio veramente questi genere di personaggi e credo che siano un esempio sbagliato per le ragazzine che le seguono.

  6. Ciao…non credo proprio di avere uno stile particolare dipende secondo me da umore e situazione…poi in base all’occasione è bello sperimentare soprattutto con il make up

  7. Mi rendo conto di non avere un vero e proprio stile ma di amare tanti stili diversi, dal sexy al rock, allo stile sportivo/Street Style al romantico e chic. Diciamo che amo il trasformismo e non mi piace incasellarmi in un solo stile. 😉

  8. Buona domenica ragazze!!
    a me piace molto variare anche se ho dei punti fermi dai quali proprio non riesco ad allontanarmi: il rosa è un colore che non ho MAI messo; le magliette molto aderenti non le sopporto; le stampe floreali un po’ smorte, tipo copri-divano per intenderci, non le posso proprio vedere e in generale tutto ciò che mi dà l’idea di un abbigliamento da barbie non riesco proprio a vederlo su di me.

    Ultimamente invece mi piace moltissimo (per l’estate più che altro) il color corda/canna da zucchero, magari con i capelli legati con una bella treccia scompigliata laterale e un bel jeans sotto.
    Diciamo che da sempre non sopporto i capi che hanno in bella vista il marchio, perche’ la trovo un po’ una cosa cafona (e vale anche per le borse).
    Mi piace tantissimo fare shopping quando vado all’estero, perche’ mi sento piu’ ispirata e poi così quando torno a casa e la mattina mi vesto ripenso a quei meravigliosi posti. Ad esempio quest’estate ho fatto un meraviglioso giro della Scozia e sull’isola di Skye ho trovato un negozietto meraviglioso (vende anche su internet e si chiama Skye Batiks) dove ho comprato tra le altre cose delle gonne lunghe meravigliose.
    Ad ogni modo credo che sia giusto variare anche in base all’occasione e all’umore e poi una delle cose meravigliose di essere donne è proprio il fatto che si può giocare con l’abbigliamento, il trucco, i capelli in mille modi diversi!!

  9. io che vesto un giorno si e uno anche in cinquanta sfumature di nero?? non mi ritengo una dark gothic anzi forse il mio stile e’ cercare di “scomparire”

  10. nemmeno i Beatles possono essere considerati una band rock. Nel corso degli anni hanno variato su moltissimi generi, ma erano soprattutto pop. Hanno fatto delle canzoni rock, ma da lì a considerarli proprio rock ce ne va.

  11. Mhà, non mi rivedo totalmente in nessuno di questi stili, perché cambio molto a seconda di umore e situazione, sicuramente sono un tipo casual, jeans, maglioncino (o maglietta d’estate) con lo stivale sono il mio abbigliamento preferito.. magari a volte sostituito da gonne più o meno corte (anche se le minigonne ormai le uso solo con i leggins). D’estate poi passo a vestiti più orientaleggianti come i pantaloni all’indiana con il cavallo basso e lo gonne lunghissime da “zingara”, così come spesso mi vesto con pantaloni larghi da hip hop e felpone.. insomma, non riuscirei propeio a definirmi 😉

  12. in estate è facile vedermi in pantaloncini e canotta ma in inverno non posso vestirmi come mi pare perchè IO SENTO FREDDO!! non posso essere totalmente elegante perchè non posso abbandonare i miei 300 denari di collant senza avere una paralisi ai piedi e alle mani.

  13. Io decisamente romantica…ogni tanto indosso qualche vestito più sexy ma sempre magari con qualche richiamo romantico!

  14. io pure sento freddo infatti metto collant ascellari che coprano bene la panza e gambaletti.
    un bocconcino

  15. Ahi ahi ahi Clio! Tasto dolente. Personalmente non sento di essere riuscita a trovare un mio stile.. Quando vedo queste foto dico sempre: vedi come sta bene lei, come mi piacerebbe vestirmi così ma poi ai miei occhi mi vedo sempre sciapa e banale! :((( boh!
    P.s. Sto cerando i vestitini come i tuoi ma in Italia non riesco a trovarli!! :(((
    P.p.s scusate l’OT vi devo PER FORZA far vedere questo video!
    http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/03/12/lucci-i-nuovi-maschi_8427.shtml

  16. Sinceramente non mi ritrovo al 100% in nessuno di questi stili… E pensandoci bene questo mi piace, perché mi fa pensare che ho uno stile tutto mio.. (..o sono solo indecisa..?!?..) Non mi piacciano le cose troppo bon-ton.. Gonnelline o vestitini.. Perle o perline… Nell’insieme il mio look è molto semplice.. Ho quasi sempre i jeans o shorts in estate.. Molto easy.. Però posso abbinarci delle scarpe basse o ballerine o un sandalo con tacco .. In questo spazio molto… Ma soprattutto in inverno adoro i cappelli!!!!… Il mio ultimo acquisto… Che adoro!!!..

  17. Io mi rivedo nello stile tra il sexy e il femminile. La maggior parte delle cose nel mio armadio sono molto attillate, ho un sacco di vestitini, gonne corte, jeans e pantaloni skinny e tantissimi collant. Non possiedo tute o scarpe sportive (tipo le allstar), ho abbigliamento per fare sport ma lo uso esclusivamente quando faccio sport. Per andare a fare la spesa è più probabile che mi metta una gonna o un vestito con un paio di calze nere coprenti piuttosto che un jeans. Odio i piumini e tutti quelli indumenti che mi fanno sembrare un pinguino. Anche quando sono a casa con il mio ragazzo mi metto una gonnellina e un maglioncino o maglia colorata. Non ho pigiami con gli orsacchiotti o ciabatte da nonna.
    Per quanto riguarda il trucco – è sempre più o meno così: bb cream, tanto mascara, e matita colorata sulla palpebra superiore.
    P.S. Ho un odio insopprimibile nei confronti dei tanto amati (da molte ragazze) UGG.

  18. Senti ma perchè non andiamo in uno di quei quiz dove devi indovinare le risposte dell’altro? li faranno ancora no? andiamo, sbanchiamo e smezziamo!

  19. Io direi che ho uno stile abbastanza casual (jeans, camicie a quadri, maxi maglie…il tutto davvero semplice) ma che vira anche verso il rock (in autunno/inverno) e all’hippie (in primavera/estate), in alcune occasioni provo a trasformarmi in una femme fatale elegante e di classe ma direi che il risultato non è molto convincente, come dico sempre “io non sarò mai una principessina”! 🙂 Certo è che se prima per definirmi utilizzavo il solo abbigliamento, ora punto molto sul makeup, credo davvero che sia un ottimo modo per cambiare stile senza stravolgersi! 🙂

  20. Io non riesco a mettere un paio di jeans, non mi stanno bene, non ce la faccio…
    Sono quasi sempre con vestitino + collant neri 100 denari + golfino/giacca… mi sento bene così, cosa dobbiamo fare 🙂

  21. Bene o male ho capito quale stile usare e cosa mi sta meglio, cosa mi valorizza di più. Quando vado a fare shopping (parola grossa perché non ho cifre da capogiro da spendere!) alcuni negozi ormai li salto a piè pari perché non sono per me. Io mi vedo nello stile vintage mixato al romantico, un po come te Clio cara. Mi vedo bene anche con un paio di jeans e una maglietta come Taylor Swiffer nella foto sotto il capitolo Teen, sia chiaro, ma sotto riesco sempre ad infilarci un tacco o un modo di acconciarmi o truccarmi che riporti qualcosa di me. Io penso he sia sempre in gioco quel famoso “je ne sais quoi” che è un qualcosa che si ha dentro, l’atteggiamento e modo di essere che definiscono una buona parte di quella persona. Non mi ci vedrete mai vestita come una panterine sexy perché non ci riesco, sarei ridicola. Ma mi vedrete sicuramente con un vestitino anni ’50, stretto alla vita e la gonna a ruota.

  22. Io direi piuttosto sensuali, che è più fine, ed è una cosa che si ha dentro.
    Cioè, tipo prendi Audrey Hepburn: anche se si fosse vestita da barbona, sicuramente e avrebbe avuto stile e charme comunque.

  23. Buona domenica, il mio stile vorrebbe essere quello anni 50/60 con gonne a ruota e via discorrendo, ma diciamo che nella vita di tutti i giorni questo stile è poco pratico e quindi opto per uno stile più casual. E pensare che ho anche comprato delle calze nere con la riga dietro ma languiscono nel cassetto perché non ho trovato ancora l ‘ occasione giusta per metterle!

  24. pop rock?.. anche i Depeche mode non sono propriamente rock..era per fare degli esempi di un tipo di musica in generale che ha caratterizzato la mia gioventù…e se dico rock mi vengono in mente loro e non l’odiatissimo termine in voga tra le nuove star che di rock non hanno nulla 😉

  25. Io non riesco a vivere senza i miei amati Emu (= simil UGG) in inverno. Metto solo quelli, anche con i vestiti eleganti. I miei freddolosi piedi ringraziano sempre.

  26. Si certo..la mia era una definizione superficiale; ) non stavo certo analizzando la cultura musicale che ha caratterizzato il rock..era per racchiudere i gruppi che mi ricordano la gioventù e il significato del mio messaggio era che odio la modernizzazione del termine attuale “rock” che si assoccia a delle ragazze(vip intendo) che si credono molto rock ma che di rock non hanno nulla;)

  27. Mi piacerebbe lo stile rock chic, lo adoro ma, un po’ per età un po’ per il lavoro, devo virare sul professional….sigh!

  28. I Depeche sono synth-pop o alternative (allargando mooooolto il campo), ma i BSB sono proprio pop. Non posso leggere che siano rock. Assolutamente no. Che ti piacciano è un altro discorso, ma rock no. 😛

  29. Spesso anch’io faccio come te, ma mi rendo conto che siamo perennemente bombardate da pubblicità che ci invogliano a comprare nuovi capi di abbigliamento.. Alla fine la parola spetta al portafoglio. In ogni caso non mi piace essere infilata in una categoria, sono quel che sono. Per quanto riguarda il servizio delle Iene.. Che scrivere? Senza entrare nel dettaglio di ciascun individuo presentato…. Mi vien da pensare che un Uomo con la U maiuscola non me lo immagino così. Una persona sicura di se non ha bisogno di continue sedute dall’estetista. Spendere 300 euro in un periodo del genere inoltre è assolutamente inconcepibile per me. A LAVORARE! Cifre del genere, se le avessi, le spenderei solo in viaggi e libri.. Preferisco arricchire la mente.

  30. Io sono stile romantico e bon-ton nel midollo, soprattuto in primavera estate quando si indossano più abitini e cose leggerine e svolazzanti. Anche lo stile Navy mi piace tantissimo d’estate, ma al momento rimane limitato ad un sacco di magliette blu e bianche a righe con i jeans. Quando compro le cose estive vado sempre a parare lí. D’inverno sono sportiva/elegante per uscire (ma neanche troppo)/casual. Esprimo di più l’altra parte di me, più semplice.
    Mi piacciono tantissimo anche gli altri stili: in particolare il vintage! Del vintage amo tutto! Volevo comprare gli occhiali a gatto quando gli ho cambiati ma dove li ho comprati nn ne avevano T.T avrebbe reso tutto più vintage.

  31. Credo di non avere ancora uno stile in particolare..dipende dall’occasione!diciamo che tutti i giorni sono più teen e romantica forse..a volte però mi piace calarmi nei panni della sexy!

  32. Decisamente romantica! Altrimenti non sono a mio agio e, anche se a volte cerco di sperimentare, non riuscirò mai a vedere le mie tette al vento

  33. Se avessi mooolti soldi da spendere per il guardaroba…ne farei diversi e a tema 😛
    Uno per ogni stile 😛 Bel POST! 😉

  34. ROMANTICA-VINTAGE de brutto. mi capita spesso di ricevere complimenti per i miei vestitini: trionfo narcisistico! oh yessss 😀
    e quando ho l’umore basso basso e non mi sento bene, vince, come amico fedele lui: lo stile TEEN. felpetta, jeans e all star. e mi sento subito meglio.

  35. Ciao a tutte! Io francamente a 17 anni non ho ancora trovato il mio stile preciso e mi sento ancora calata nel look Teen (infatti i jeans sono il mio pallino e questo non credo che cambierà con il tempo). Tuttavia nei miei vari esperimenti mi sono accorta che il mio stile tende più ad alcuni che a altri: non riesco a immaginarmi in un look vintage o rock o hippie perché sebbene alcune cose mi piacciano non mi rappresentano pienamente come un look romantico naturale. Quest’ultimo è quello che mi rappresenta di più perché mi sento già di mio un po’ chic bon ton, anche se non disdegno certo uno smokey eyes molto contenuto o le labbra rosse che mi fanno sentire subito speciale ;). Ho ancora molto da sperimentare comunque

  36. la mia chicca? due paia di calze sovrapposte. oppure calze a 120 denari e leggings sopra. l’ho detto. adieu.

  37. Mah, se si vedono bene così, depilati e tirati, oh bella per loro, alla fine non fanno male a nessuno.

  38. Finalmente qualcuno come me: anch’io Sto malissimo con i jeans e infatti non ne possiedo nemmeno un paio!

  39. Io pureeee, e a volte quando sono in casa mi vesto a mo di turista tetesco ti cermania: infradito e calzini! ahahahah giuro!

  40. Fino ad un po’di tempo fa il mio capo irrinunciabile era uno e solo uno:il jeans,in tutte le salse ed in tutte le forme! Non mi rendevo conto peró che il jeans per un sedere pienotto come il mio, il jeans è un po’un disastro!
    Poi arrivó la rivelazione: il vestitino/maglione/maglia lungo e larghetto con il leggins/calza pesante sotto: sembro decisamente più sfilata, ma soprattutto mi sento comoda ed elegante!
    Ora sto ampliando i miei orizzonti con i vestiti Clio-style, anche se ancora non mi sono buttata sul floreale!
    Altra cosa che non riesco a mettere:i tacchi!Ragazze, io più che femme fatale mi sento ippopotamo fatale!Via di ballerine, stivali,sandali bassi!

  41. Stile rigorosamente “ammminchia”. Guardaroba quasi interamente nero; unici colori ammessi il blu (tonalità preferita: blu eletrico), il rosso, il bordeaux, il verde bottiglia. Dimenticavo le fantasie stile “tappezzeria della nonna”, mischiate con pelle nera e borchiato. PS: ho cominciato ad apprezzare solo adesso i mercatini dell’usato e li sto rivalutando un sacco! Si trovano buoni capi a cifre ridicole (non in tutti purtroppo).. *_*

  42. La scoperta dell’anno scorso: i pantacollant 200 denari foderati di pile. Mordibi e caldi. Non posso volere di più.

  43. Non penso avere uno stile ben preciso, sicuramente romantico ma, essendo ancora nei teen, a scuola vado sempre in jeans e poi mi diverto ad abbinarci qualcosa sopra e sotto. Se voglio avere uno stile più preppy/dandy vado di stringate basse (ma non quei carri armati che vanno adesso), camicetta femminile e magari capelli mossi con un bel cerchietto.
    Femme fatal? Hahahaha non fa per me, uns volta a Carnevale ho provato… ma il ragazzo che mi piaceva non mi ha parlato per tutta la serata (ops!).
    Al sabato sera invece mi trasformo ed oso anche con il trucco, l’ultimo dell’anno gli ho stesi!!! Ho scoperto da poco le parigine e le adoro. Comunque sono sempre molto molto fine (anche rispetto alla volgarità di certe mie coetanee).

  44. tanto nero, jeans, t-shirt e maglioncini, zero gonne o vestiti. rigorosamente scarpe da tennis, niente tacchi al massimo zeppe. l’unica cosa in cui spazio è il trucco, da colorato a neutro, da sexy a no makeup makeup.

  45. Ciao Clio e ciao ragazze
    anche se sono davvero molto giovane, ho già trovato un mio stile ossia romantico-elegante.
    adoro indossare collane importanti, vestiti con le ballerine, e davvero mi sento molto a mio agio 🙂

  46. Sono decisamente teen-style.Alla mia veneranda età che è il doppio dell’essere teen. Pochissimi vestiti in vita mia,e da giovane. Chissà che non cambi in futuro.

  47. io sono decisamente rock.. però adoro il vintage.. ed ogni tanto mi piace fare la super sexy(ovviamente in nero):Dperò alla fine credo ch l ‘importante non è appartenere ad una sola determinata categoria.. ma sia trovare il proprio stile anche in un accozzaglia di stili diversi

  48. Che carino questo post! Sapete che leggendolo mi sono accorta di avere un genere abbastanza preciso, quello che Clio definisce “teen” anche se io teen non lo sono più XD Il mio armadio è costituito prevalentemente da jeans e magliette , magliettona, maglioncini e maglioncioni! Rigorosamente scarpe sportive ( al maaassimo qualche zeppa ) A volte ( in estate sopratutto) può esserci qualche tocco romantico con le gonne ma smorzato sempre da t shirt e scarpe . Mi sono accorta di variare più il make-up che non l’abbigliamento. Sfoggio con più sicurezza un rossetto scurissimo ( accompagnato dai miei inseparabili jeans!)piuttosto che un vestito attillato o scollatura vertiginosa! Non sono proprio un tipo sexy !!! Ah una costante è sicuramente il colore! Non credo di avere nulla di nero nel mio armadio XD

  49. Idem :D, all’inizio facevo certi pasticci con il fondotinta e gli ombretti (se mi avesse visto Clio le sarebbe venuto un coccolone XD ahahahahaahah!!). Quali sono i tuoi prodotti preferiti?

  50. Sono un’unicorna, ma ciò non significa che non mi vesto eheheh 😀
    Mi piace sperimentare, ma mi rispecchio di più nello stile Teen, Rock, Hippie e a volte Vintage. Sono “Professional” solo quando faccio pratica a scuola

  51. Credo che adottare un solo stile sarebbe troppo limitante.. Non potrebbe descrivere completamente una persona.. 🙂

  52. Una maglia nera con lo smalto verde fluo. Nu babbbà! Proprio come una maglia nera ed il rossetto rosso.

  53. Adoro il look acqua e sapone,e di tanto in tanto lo faccio (in realtà solo quando non ho voglia di truccarmi,eheh),ma mi fa sentire..come nuda!! I miei gusti,in fatto di make up,sono decisamente più “rock”: adoro caricare gli occhi e lasciare il resto del viso quasi spoglio,o in alternativa,usare un bel rossetto rigorosamente sul prugna!
    Per l’abbigliamento invece,adoro variare stile a seconda dell’umore: dal mio adorato chiodo borchiato e jeans,a vestitini scosciati o scollature- passando per tute e maglioni maschili 😀

  54. Ahahahahah io devo dire che non ho sperimentato moltissimo perché avendo l’occhio incappuciato posso fare di tutto ma si vede davvero poco 🙁 però avendo la kiko a 5 minuti da casa ho soprattutto suoi prodotti, ciò che utilizzo di più sono mascara, eyeliner, fondotinta e non mi trovo per niente male 🙂 mentre i tuoi?

  55. La felpona è perfetta quando non voglio andare a scuola. E’ un buon sostituto del pigiama

  56. Dipende dai contesti! Se sono a casa a giocare con il mio bimbo sono teen, se lavoro versione professional,quando esco la sera versione sexy, se mi invitano a una cerimonia (tipo stasera ho un battesimo) vado sul romantico o sul vintage! Gli stili più rock, r&b e hippie li ho sperimentati da ragazzina, ma ora non fanno per me anche se li apprezzo nelle altre 😉
    Non a caso adoro Taylor Swift, che sa variare gli stili pur rimanendo sempre bellissima e molti fine!

  57. Hai l’occhi incappucciato? Hai idea di quanti ti invidio?!?!?!?!!?! Grrrr io l’ho normale leggermente tondo :P. I miei prodotti preferiti in ordine di importanza sono soprattutto il mascara, il correttore, l’eyeliner e i rossetti nude anche se voglio finire quello che ho per potermi comprare il Penelope pink di Charlotte Tilbury. Quali sono le star a cui ti ispiri maggiormente?

  58. A me piace giocare con gli stili, ma sempre reinterpretandoli a mio gusto. Due sono le cose che non mi piacciono: la sexy panterina forzata, con vestiti volgari ed il voler trovare a tutti i costi originalità e stile = effetto finto e manichino

  59. Ahahahah a dire il vero anche a me piace l’occhio incappucciato, ma sugli altri però :’)
    Uuh che bellissimo nude!
    a dire il vero non mi ispiro ad una star per i miei look ma adoro Amanda Seyfried e Taylor Swift…sono sempre impeccabili ed hanno look che adoro!
    a te chi piace? 🙂

  60. Anch’io non ho una star in particolare ma adoro Jennifer Lawrence, Alexis Bledel e Lucy Hale. Ma generalmente seguo molto le youtuber Clio e Diana di Easy Neon e a volte mi piacciono i look di Carli Bybel ma non sempre perché ha volte fa look mooooolto pensanti. Tu chi segui?

  61. Beh come youtuber adoro Clio e Kissandmakeup…fantastiche!
    ma poi seguo sopratutto canali di nail art…che amo! Come ad esempio Mikeligna 🙂 a te piace la nail art?

  62. A mio parere ne manca uno…informal chic,cioè a metà tra lo stile casual e quello formale…per intenderci jeans con polo e sneakers o mocassino…oppure vestito e stivali bassi…credo che per una trentenne sia lo stile che doni maggiormente.Io non mi vedrei mai con vestiti lunghi ad un matrimonio,cosi come con vestitini pastello…amo moltissimo il blu e il grigio per l’inverno credo sia un abbinamento molto chic

  63. Secondo me, lo stile è anche saper adattare il proprio guardaroba e le proprie preferenze all’occasione d’uso: posso avere uno stile sexy la sera ma per un colloquio di lavoro sarà più opportuno non usare la stessa minigonna ascellare con cui si va in discoteca! Se vado a cena dai suoceri (molto formali) sarò sobria ed elegante, se faccio una passeggiata nel parco lascerò a casa i tacchi alti. A me piace alternare in base alla circostanza: mi piacciono i vestitini corti ma non andrei mai al lavoro con quelli! Mi piace essere elegante-romantica ma se devo correre a prendere autobus e metro eviterò il tacco 12. Poi, ognuna è libera di vestirsi come vuole ma a volte vedo davvero cose ridicole (come, per un’insegnante, vestirsi con l’abitino sexy nero e con le borchie durante i colloqui coi genitori) e mi chiedo se non sia meglio usare un po’ di buon gusto piuttosto che voler imporre agli altri la propria ‘personalità’ a tutti i costi.

  64. Anch’io ho imparato molto su youtube :D. Domanda random sei più un tipo da no makeup makeup o strong alla Kim?

  65. Mmm domanda difficile! 😀
    io sono una via di mezzo :’)
    adoro il couturing e mettere moolto mascara ma non da esagerare stile mascherone.. tu invece? 🙂

  66. Secondo me non è mai una buona idea fossilizzarsi su uno stile, perchè ti limita un po’! Ad esempio a me piace vestirmi da pin up ogni tanto, ma se volessi avere questo stile sempre non potrei coprare nessun’altro tipo di capo che magari mi piace ma non è anni 50. In generale comunque sono abbastanza soddisfatta del mio stile, ho capito che i jeans non fanno per me, non mi piaccio proprio quando li indosso, idem tutte le cose troppo sportive!
    Il mio stile è una commistione tra rock/sexy/chic/vintage, mi sento veramente al top con un abitino aderente che esalta le mie curve ma non troppo elegante, e soprattutto il mio “colore” preferito per gli abiti è il nero!
    E ammetto di avere un’ossessione per la baschina (chiamata anche peplum), se vedo una gonna o vestito che ce l’ha, ciaoooo, dev’essere mio! 😀

  67. alle volte, in casa, mi faccio le foto per comprendere come l’occhio esterno mi possa guardare: il sosia di mago forest.

  68. Come stili ne ho avuto solo uno ed è quello gothic/metal … vestiti neri, chiodo, pizzo, stivali, carnagione pallidissima, make up carico con occhi neri e labbra viola … amo il mio stile di vita e non lo cambierei con nessun altro al mondo.

  69. Sono una fan sfegatata per quanto riguarda il no makeup makeup ma anch’io amo mettere tantissimo mascara. Smokey o red lips?

  70. 0 dubbi, sono lips addicted 😀 dunque assolutamente red lips, anche se al rosso classico preferisco bordeaux 🙂 tu?

  71. Ciao Clio! Anche io ho messo un bel po ‘ a capire quale fosse il mio stile, ma ora che l ho finalmente trovato non penso che lo cambierò. Lo stile che mi rispecchia di più è quello bon ton romantico. È lo stile che preferisco perché rispecchia molto il mio modo di fare e vedere il mondo, insomma rispecchia la mia personalità e mi fa sentire bene e a mio agio. Tra l altro adoroo i tuoi abiti! Abbiamo gusti molto simili.

  72. Amo da morire le labbra rosse (soprattutto l’Audacious Lipstick di NARS nel colore Annabella) ma tendo di più verso gli smokey eyes. Trucchi colorati o neutri?

  73. Ciao Vale, io la penso esattamente come te. Mi vesto e mi trucco in base alla circostanza, perchè mi piace essere un po’ di tutto. Mi annoierebbe a morte vestirmi e truccarmi sempre nello stesso modo. 🙂

  74. infatti io mi vesto sempre uguale e mia madre mi dice sempre che sono noiosa, che non ho uno stile ma sono proprio noiosa.
    lei mi adora!

  75. Tante mi odieranno per questo, ma sono tormentata dalla mia altezza. Vorrei sempre riuscire a passare inosservata, quindi sono più che casual (quasi pigiama-style). Jeans, maglietta, felpone, sneakers e giacche di pelle non le mollerò neanche tra 10 anni! La sera invece mi piace indossare abiti eleganti ed uscire dal mio stile normale, ma poi mi si pone il problema di che scarpe indossare. Dovrebbero inventare delle calzaure basse da mettere con un bel vestitino che non ti facciano sembrare uscita da un manicomio!

  76. Ciao Clio e ciao ragazze!
    Il mio stile è un mix tra teen e romantico; mi piacciono tantissimo jeans e maglioncino (alla Taylor Swift) ma anche un bel vestitino ogni tanto e devo dire che a volte mi rispecchio nel tuo stile Clio (la giacca di H&M che avevi nel video del DIY sulle candele ce l’ho anche ioooo

  77. Io invece senza rossetto quasi non esco, anche se molte volte lo sostituisco con il burrocacao colorato.
    Io adoro trucchi oro poiché penso che con gli occhi verdi ci stia divinamentee 🙂 mentre tu?

  78. ahahahahah! Ma se tu ti senti bene, e soprattutto a tuo agio nel vestirti sempre nello stesso modo, ben venga! Io sono un po’ stufarella proprio di natura…dopo un po’ nun gnaa faccio :)!

  79. Anch’io amo i colori dorati e bronzati, ma adoro anche i marroni e i viola perché voglio esaltare il verde dei miei occhi nocciola. Hai una marca del cuore?

  80. Nono devo dire che sperimento abbastanza nuove marche ma nessuna mi ha davvero particolarmente colpita..anche se voglio assolutamente provare Mac tu? 🙂

  81. Ciao a tutte e ciao Clio,
    allora è difficile dire di che stile sono perchè mi rivedo un po tutti 😀
    Diciamo che abitualmente non rinuncio mai a jeans e maglietta, e questo mi fa sembrare una teenie.. abbinato ad un trucco semplice..
    In alcune occasioni, che possono essere anche un’uscita al cinema, mi piace truccarmi “diversamente” dal solito eyeliner, mascara e rossetto nude, e quindi sfoggio trucchi più elaborati che vanno verso l’area sexy!!! Avendo le labbra carnose mi piace sempre più sperimentare varie tinte..
    Diciamo che non ho un unico stile.. mi piace sperimentare sia con il trucco che con i vestiti..

  82. Il mio stile di partenza è un misto tra sexy e romantico. Però mi piace anche spaziare tra i vari stili. Ad esempio, quando vado all’università sono molto acqua e sapone, nelle uscite con le amiche spesso sono anche trendy-chic, e appena giunge la primavera non riesco a non indossare il tailleur. Unici stili che non mi appartengono sono hip hop-rock e hippy. Penso siano abbastanza lontani dal mio modo di intendere lo stile.

  83. Devo riconoscere che non mi riconosco ancora in uno stile preciso ma devo dire che ciò non mi dispiace affatto: un giorno romantica ..un giorno rock ..un giorno un po’ figlia dei fiori eheh ogni abito o trucco tira fuori una parte di me e del mio carattere e rispecchia proprio cio che sono, strana estroversa romantica ma anche con un lato più “oscuro”..variare con i look è una cosa meravigliosa!!

  84. Ma guarda forse come dice Fia facessero come vuole e per carità non fanno male a nessuno. Però mi fa fastidio che dicano che l’uomo di oggi è così perché non è vero! E io ci vedo una profonda insicurezza!

  85. Ciao Clio….. molto bello questo post.
    Qualcuno saprebbe dirmi che vestito è quello nero con i decori I’m vita che indossa Clio nella foto (il primo a sinistra)?

  86. proprio negli ultimi due anni ho iniziato a capire meglio il mio stile, dopo oltre un ventennio in stile teen/a volte rock.. attualmente è un po’ romantico/colorato/pupazzoso nell’abbigliamento però il mio trucco occhi solito (cat eye sopra sotto interno esterno) è un po’ vintage e un po’ sexy,spesso però colorato e perciò anche romantico, labbra decisamente teen con i burro cacao colorati 😀 però spesso (di sera o per occasioni) mi piace qualche scollatura generosa (non eccessive come queste in foto però 😀 ) perciò un lato un po’ sexy ce l’ho, ma smorzo sempre con stivaletti e tipo mai tacchi alti (al massimo zeppe) visto che sono una dinosaura… da poco mi sono vestita “professional” in alcune occasioni e mi sentivo più figa che mai 😀 poi vabbè d’estate colore colore e vestitini ^_^ insomma un’accozzaglia 😀

  87. Molto molto rock in passato, addolcito ora (dall’età ahimè) ma con parecchi anacronistici momenti teen style 😀 . I look anni 50 restano a mio parere i più eleganti, con tatuaggi li trovo estremamente sexy e contemporanei, avessi risorse e soprattutto il fisico, mi lancerei in un cambio di look 😀

  88. Sono più confusa di prima!:((
    Allora di certo il mio stile non è sexy (solo a scriverlo mi viene da ridere!:-D)nè hippy nè vintage. Probabilmente oscillo tra il romantico, il teen e professional. Al di là delle varie occasioni, mi piace mischiare un pò i generi tra i capi d’abbigliamento e gli accessori. Se il mio outfit è piuttosto semplice o monocolore mi piace aggiungere qualcosa di colorato che sia una bella borsa o una bella collana. In genere, non amo molto mischiare i colori, ma cerco di abbinarli il più possibile. Poi, ci sono dei capi passepartout che sono sempre perfetti. Il mio è il jeans. Jeans forever! Mi piace, è comodo, sta bene con la semplice sneaker ma anche con le decolletè, con una felpa o una maglia più elegante. Insomma, il jeans è quel capo di cui non potrei mai fare a meno! Ultimamnete, sto andando molta più importanza agli accessori, borse (mio amore da sempre) cappelli, sciarpe, orecchini, collane, credo se indossati con gusto possono rendere interessante anche il capo d’abbigliamento più insignificante di questo mondo.

  89. Ciao felix, spesso quando leggo commenti tuoi mi trovo in accordo con te! adesso ancora di più!
    Come.te adoro colori o scuri o neutri, comunque freddi. non Vesto mai in giallo, arancione o,affini… adoro trovare elementi particolari.da inserire in outfit (miccio ci hai traviate). E ODIO gli abbinamenti. Non ho abbinato nemmeno la camera da letto io! infatti adoro mischiare capidi più marche e amo follemente please! adoro i loro.jeans e pantaloni con maglie lunghine e super maglioni o maglioni mini!!!

  90. ciao aneIe! scusa l’invadenza ma sei molto alta? se ti va, li prendo volentieri 5 cm! XD scherzi a parte concordo sull’ultimo punto: è difficilissimo trovare delle belle scarpe basse da mettere con un vestito; oltre al rischio di sembrare uscite da un manicomio, c’è anche l’effetto nonnina! mi piacerebbe molto trovare delle scarpe così perché sono troppo impedita con i tacchi! XD

  91. Mi intrometto perché mi capita spesso di dirlo. Saràà che a me piace l’uomo un po’ orso ma l’uomo cosi nun se può guardà… non é detto che l’uomo di oggi per essere bello debba essere.così ed é orrendo che lo facciano credere ai ragazzini…. vale quello che diciamo per le femmine. É ino stereotipoo malsano!

  92. non sapevo cosa fosse la baschina! XD grazie, ne ho imparata un’altra! p.s. molto belle gonne e vestiti con baschina! ;***

  93. Non rientro in nessuna categoria! La cosa ha mi a più piacere è che le mie amiche mi chiedono consiglio sui vestiti e sugli abbianmenti
    Io spazio molto dal jeans scarpa bassa e maglietta al completo giacca e pantalone a vestitini e gonne!!!!sicuramente non sexy ne vintage ecco..abbastanza glamour quello si..
    ho molte cose romantiche come i tuoi vestiti con cinta che evidenzia il punto vita e gonne ampie, ma anche jeans skinny, leggins (rigorosamente molto coprenti e con maglie lunghe o miniabiti), giubbetto in pelle, stivali stivaletti e cinture con borchie, tacchi 12, stivaletti con tacco, vestiti a tubino..
    L’importante è stare bene quindi al bando le cose troppo corte troppo strette o che con il mio fisico non vanno bene!!!
    Per il resto un po’ di tutto anche in base all’umore!!
    Ultimamente uso sempre scarpe e stivali con un po di tacco..ne ho scoperto la comodità ma an he mi danno slancio (che sul mio metro e sessanta servono sempre)..gli ultimi comprati sono davvero perfetti come modello-un po rock- comodissimi ma altini..
    Poi uso molto gli accessori le borse (poche ma buonissime) cinture cappelli (in inverno) etc..
    L’importante è sentirsi bene con se stessi!!!

  94. Ehm… quasi 1.80m… Vero, c’è anche l’effetto nonnina da considerare! Ma io con i tacchi, anche se bassi, sembro un tirannosauro 🙁
    L’altezza mi piace eh, però mi sento sempre osservata! Ti darei volentieri 5 cm 😀

  95. Io so quali sono i jeans che mi stanno bene e uso solo quelli..gli altri mi stanno malissimo mi fanno sembrare più grassa e con più culone di quello che ho..è difficile trovare il jeans giusto!!
    Inoltre non capisco quelli che dicono che son comodi..mah sono pratici facili da abbinare ma certo non comodi!!

  96. Ma pensa,io sono bassina (1.63 m) e non sai quanto invidio le ragazze che possono permettersi di portare sempre le scarpe basse tipo le ballerine o i sandali piatti! Odio con tutto il cuore i tacchi ma in certe occasioni purtroppo un minimo di aiuto ci vuole, specialmente se si è un po’ rotonde (con un vestitino elegante e le scarpe bassissime sembrerei una damigiana!!)

  97. Ma beata te!!!io ho quasi sempre caldo!!!e adorerei i maglioncini di lana a trecce etc ma io muoio quando li metto!!!solo in montagna ( e non in questo giorni)
    Però gli ugg li uso lo stesso!!!
    Lo sci mi ha rovinata ho sopportato talmente tante intemperie che ora ho perennemente caldo :(((

  98. Infatti. Per carità in casi estremi o particolari – tipo orsacchiotto sulle spalle – ben venga la ceretta, ma se devi essere più liscio di me no! Preferisco i peli all’uomo depilato!

  99. Boh,non saprei..quindi sono nella norma? Sarà che sono rotonda e forse quello contribuisce a farmi sentire poco “slanciata”!

  100. quando vuoi, si può fare! XD mia cognata è 1.75 e spesso mette i tacchi e sta bene. non puoi sembrare un tirannosauro! e poi, vuoi mettere quei cm in più che ti fanno arrivare in tutti gli scaffali senza doverti arrampicare a mo’ di scimmia come faccio io anche al supermercato? XD dall’alto del mio 1.65 faccio certe arrampicate, soprattutto nei banchi frigo che manco Reinold Messner! XD

  101. Guarda lu io sto imparando devo dire.. Da buona iper freddolosa ho scoperto, anche grazie al culone (e cosce e panza) messo su, i pantacollant dei cinesi con dentro il peluche! Fantastici perché: tengono più caldo dei pantaloni, non mi stringono in vita ne mi fanno brutte forme. Oggi li ho messi con una gonnellina stile vintage un po’ da donna matura 😉 e lo stivale col tacco. Eleganza e calore! Alla fine ho scoperto che una cosa non prescinde l’altra! 😉

  102. Forse mi sono sopravvalutata… in effetti ho più di un problema: odio con tutto il cuore le ballerine XD ma poi d’inverno c’è ancora meno scelta: o stivali bassi (spesso poco eleganti) o quelli da neve…
    Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane (o qualcosa del genere)

  103. Mi piace essere originale nel modo di vestirmi e difficilmente seguo le mode, perciò mi risulta difficile classificarmi in uno o l’altro stile… Tuttavia se intendiamo gli stili NON come compartimenti stagni, dei generi predefiniti, ma piuttosto come delle “ispirazioni”, mi “classifico” come uno stile rock/ribelle senza rinunciare alla femminilità a cui si intermezza qualche spruzzatina di look hippie/selvaggio riservato esclusivamente all’estate afosa!

  104. anelE qui mi sa che i cm li vinco io di gran lunga ahahahah
    Per fortuna che ho fatto pace con la mia altezza già alle medie (sono sempre stata nettamente la più piccola)

  105. Ho letto la tua altezza…
    Praticamente ti arrivo alle ginocchia?!:-D
    Comunque, se ti piacciono i tacchi mettili! Anche se arrivi a1,85 o 1,88 (di più non saprei! Io già con 8 cm di tacco barcollo!) qual è il problema?
    Le modelle non si fanno certo problemi, anzi!

  106. ciao Leopi, ma sì che sei nella norma! 😉 anche io sono rotondetta e non mi sento molto slanciata però mi sono accorta che spesso è una questione di abitudine! 360 giorni all’anno porto i pantaloni e le poche volte che ho indossato dei vestiti, mi hanno tutti fatto dei complimenti anche se mi sembravo un fagotto informe!

  107. Comunque ho un’amica 1.80 e lei qualche volta i tacchi li usa.,magari un tacco 6-8 però li porta e sta bene :)) quando siamo vicine non ti dico le risate però ahahahahahah

  108. Aehmmm mi sono appena resa conto che rientro in tutte le categorie. Sono un patita dell’abbigliamento quindi mi piace provare di tutto. Dal vestitino romantico a felpa e jeans, dal chiodo e anfibi al tubino nero (questo principalmente per lavoro), dai lunghi vestiti hippie a vestitini vintage..

  109. Io non so in quale stile rientro! Una volta portavo vestitini e pantaloni attillatissimi! Ora sembrerei un cotechino..in genere porto jeans,maglioncini con lo scollo a V (in inverno metto un dolcevita sotto al maglioncino perché ho sempre freddo) scarponcini stile timberland o stivali! In questo periodo poi ho comprato una marea di felpone extralarge con il pelo dentro!!

  110. Il problema è che sono timida e non mi piace dare nell’occhio… Una ragazza alta così tanto, in più con i tacchi… naaah! Non mi vedo, non è da me! Poi c’è anche il fattore “amici/amiche”: sono tutti/e più bassi di me (una delle mie migliori amiche con la quale passo giornate e serate è alta 1.58 :D)

  111. Dovrei credere un po’ più in me forse… diciamo che non ho una grande autostima che mi porta a mettere i tacchi…
    Ma sai che conosco la scena? Una mia amica è alta 1 cm più di te, e quando ci facciamo le foto vicine lei si mette in punta di piedi e io mi abbasso 😀

  112. Si in effetti anche io porto sempre i pantaloni e le scarpe basse,mentre le mie amiche(magari pure di pochissimi cm più alte di me) mettono i tacchi quindi automaticamente divento la più bassa del gruppo!

  113. Guarda, non so come dirtelo…però…se non capisci la bellezza e la comodità delle ballerine, allora siamo messi male!
    😀
    Nuovo tormentone!!:-D

  114. io pure so’ stufarella però mi vergogno ad osare più di tanto, non mi va che mi guardino perché puta caso che poi mi guardano no? ecco, puta, io poi mi convinco che mi stiano prendendo per i fondelli, quindi preferisco stare nell’ombra, tipo Paperinik

  115. buona domenica fanciulle! quanti stili e quanti spunti! premetto che adoro la Seyfried e la Cotillard – ma questo era un piccolo appunto OT perché ogni volta che le vedo rimango davvero colpita dalla loro eleganza e dal loro stile. sinceramente non saprei incasellarmi in uno stile preciso: a me piace ciò che mi fa sentire bene! non porto praticamente mai gonne e vestitini anche se mi piacerebbe da morire trovare dei vestiti come quelli di Clio. Adoro i jeans e le camicie d’estate e i jeans e i maglioni d’inverno. Scarpe con il tacco neanche a parlarne perché barcollo in 3…2..1 e mi fanno subito male i piedi quindi via a scarpe da ginnastica, ballerine e scarponcini vari (al massimo posso arrivare alla zeppa d’estate). Il problema è che qui in Italia ho grossi problemi con le taglie perché per molti marchi rientrerei nelle taglie forti: nella parte superiore perché ho il seno grosso e nella parte sotto perché ho i fianchi larghi. Problemi che stranamente non ho trovato con marchi esteri da cui ora ho imparato a comprare e per i quali stranamente rientro in una 46/48! Misteri delle taglie! XD

  116. Mia sorella è 1,55 e se legge che una ragazza alta 1,63 si considera “bassina” urla e spacca qualcosa XD. Quando facevo più vita mondana alle serate erano quasi tutte più alte di me ma per il semplice motivo che non porto mai i tacchi, sarei capace di mettere stivaletti rasoterra o ballerine anche nell’occasione più elegante e fighetta mentre tutte sono arrampicate su minimo 12 cm di trampoli.

  117. Io ammetto che in fondo sono infastidita quanto sento parlare di soldi buttati per cose inutili.. Ditemi quel che volete: da persona con problemi economici non lo concepisco. E sono d’accordissimo con te: non si può generalizzare dicendo che questo è l’uomo moderno: no, non tutti i maschi sono così.. Questi presentati sono individui molto, ma molto insicuri. E scrivo di più: a me l’uomo-lupo piace!

  118. il primo ragazzo di mia sorella era alto 1,93m e lei è 1.50m: mia madre li chiamava l’articolo “il”! XD

  119. Su quello ti capisco! Anch’io non amo dare nell’occhio, anzi, se passo inosservata sono più contenta!
    Però, l’altezza c’è e io non la considero un difetto (se i difetti fossero questi, li voglio anch’io!) e se con i tacchi proprio fai fatica a sentirti a tuo agio non metterli allora. Gli altri se devono girarsi a guardare, si gireranno comunque!

    E allora, come dice Filix Bidè! O pistolino! Scegli tu!:-D

  120. Io sono la solita bestia, magari mi trucco stile sexy con eye liner, kg di mascara e rossetto rosso e poi metto i pantaloni della tuta e le sneakers ahahahah!

  121. Pure quando cerco di essere una persona seria mi fate allontanare dalla retta via! Per fortuna che oggi per me era una giornata no! Passo mezz’ora sul blog e cambia tutto 😀

  122. Ben detto ginger! E poi vorrei sottolineare che non a casa hanno preso tutti ragazzi di Roma! Quanto ai problemi economici sono qui che penso a come fare a convincere il mio medico a farmi fare direttamente la risonanza al ginocchio senza farmi buttare i soldi per la lastra. Domani mi tocca fare il pianto! Ti capisco benissimo!

  123. uguale! che stile abbiamo? forse una via di mezzo tra romantico e teen (anche se….definirmi teen…..è farmi un grosso complimento!)

  124. Il bidè non guarda il colore degli occhi, l’altezza, o il paese da cui provieni. Il bidè c’è, ti ascolta e ti capisce. Chiama anche tu il numero in sovrimpressione per adottare un piccolo cucciolo di bidè che porti gioia nella tua vita!

  125. Leopina, non vorrei contraddirti, ma di cotechino ce n’è uno solo e ti dò un indizio….
    non sei tu!:-D

  126. No, secondo me il rosso sta bene su tutte le ragazze, poi dipende con cosa lo si abbina, sia makeuo che vestiti…

  127. ma poi il bidè non tradisce mai, il bidè non ti giudica, non vede differenza fra chiappa e chiappa, vuoi mettere??

  128. Ho una foto su facebook della laurea di una delle mie migliori amiche, io in decolte con tacco sui 9-10 le altre in scarpa bassa a parte la laureanda..una delle ragazze alta sull’1.65 sotto la foto commenta: “Fra noi 2 in questa foto sembriamo nane!!” Ho evitato di sottolineare pubblicamente su fb che io avevo pure i tacchi e lei no!!
    Indi per cui consolati, io sono la più bassa anche con i tacchi!!!praticamnete una nana!!

  129. Mio cugino è quasi un 1.90m e la fidanzata non arriva nemmeno al 1.50m! Insieme sono tenerissimi però!!!

  130. Che belliiiiiiiiiii!!! *-*
    P.s su canale 5 c’è Bridget Jones e in questo momento c’è quel gran figo di Colin con il maglione natalizio!!!

  131. Ah ah il bidè vince sulle ballerine 10 a zero! Prova a pulirti con le ballerine dopo aver fatto la popò!!

  132. Ma che ne so,mi hanno sempre detto che non sono alta e io me ne sono convinta!! Comunque quoto anelE,pensa a Kyle Minogue,è alta come te ma ha un fisico e delle gambe da far invidia anche a una spilungona!

  133. Io indosso il 99% delle volte jeans e magliette/maglioni a tinta unita, ho anche varie giacche di eco-pelle (modo elegante per dire che non sono di pelle vera, sigh!) e molti accessori più rock. Ultimamente ho anche iniziato a inserire nel mio abbigliamento qualche capo più “romantico” (tipo magliette con i merletti sulla parte superiore, colori pastello). Per quanto riguarda le scarpe, metto sempre scarponcini, scarpe da tennis, stivaletti, ma per le occasioni importanti o anche per le uscite non rinuncio mai ai tacchi e magari a un bel vestito. Per quanto riguarda gli accessori, anche se ho un sacco di borse, alla fine esco sempre con la stessa, ma indosso sempre un sacco di gioielli abbinati a quello che indosso, sono qualcosa a cui non rinuncerei mai. Alla fine di questa analisi, penso proprio di potere definire il mio stile come uno stile casual/teen/rock/romantico (un tantino lungo da pronunciare… anche un tantino confusionario). La verità è che alla fine compro solo roba che mi fa sentire bella e in cui mi sento a mio agio, e da ciò deriva il mio stile eclettico. Sinceramente dubito che potrei mai uniformarmi ad un solo stile… sarebbe troppo noioso 😉

  134. Io non ho uno stile preciso: posso vestirmi da bambolina un giorno e quello dopo da rockettara. Diciamo che mi faccio ispirare dall’umore. Ci sono però delle cose che non indosserei mai,tipo le ballerine, vestiti a sacco, magliette con le scritte, maglioni di lana, tute, scarpe da ginnastica e jeans skinny. Adoro lo stile elegante/chic, ma non disdegno un look più comodo quando non ho voglia di impegnarmi nell’abbigliamento. Principalmente i miei capi vanno dal nero al rosso e al blu, ma d’estate uso colori più sgargianti. Mi piacciono anche i capi bianchi o comunque chiari, ma non mi stanno benissimo, quindi nisba. Per quanto riguarda il make up, per problemi superiori non riesco/posso truccarmi gli occhi, anche perchè son negata da far schifo. Non ne faccio una tragedia visto che non sono abituata e non mi interessa. In compenso ho una passione per i rossetti di ogni genere (tranne quelli rosa xD). Ho una passione smodata per leggins e collant di vario tipo e per gli stivali. Amo gli stivali, fosse per me indosserei solo quelli!
    Per concludere, sono d’accordo con il fatto che una deve sentirsi IN PRIMIS bene con se stessa e con i capi che vuole, ma bisogna avere un minimo di autocritica e valutare se un determinato capo stia bene addosso. Per fare un esempio, mi piacciono molto i vestiti quelli larghi, estivi e freschi: ma se provo ad indossarne uno mi scambiano per un sacchetto di plastica imbottito. 🙂

  135. Che bella Grace!
    Diciamo che sono proprio tutto il contrario della femme fatale: ho un viso che mi fa sembrare una adolescente o giù di lì, quindi se mi trucco poco (giusto il correttore e una bb cream), risulto molto acqua e sapone, un po’ teen ager. Se mi trucco un po’ di più per un’occasione importante, riesco a dimostare sui 20 anni, ma devo dire che neanche io faccio troppo per sembrare “grande”: ho questo viso, e fino a quando madre natura non me lo fa diventare rugoso me lo tengo e cerco di sembrare più giovane! (anche se ho 24 anni)… non mi dispiace assolutamente e anzi, anche se a volte ci sono disguidi del tipo: che classe fai? Come va la scuola? me ne frego e ci faccio una risata!
    Poi sinceramente, con rossetto rosso e sguardo languido non mi vedo proprio…

  136. Ti capisco,anche io soffro sui tacchi! Ora ho trovato un paio di stivali comodi con un tacco che riesco a tollerare,ma scarpe tipo decolté o tacchi a stiletto proprio non riesco a portarle! Quando ci cammino sembra che ho una scopa incastrata nel didietro!! In più mi fanno male, dopo 5 minuti che le indosso inizio a soffrire e come risultato ottengo quello di stare scazzata tutto il giorno! Quando ho mal di piedi odio tutto il mondo!!!

  137. Ecopelle è un modo di dire ” rispetto gli animali non c’è bisogno di squoiarli per essere alla moda” dovresti esserne orgogliosa 😉

  138. Io mi sono sempre rimproverata di non avere uno stile ben preciso..forse perché sono pigra nel vestirmi,prendo al volo jeans e maglietta o leggings e vestito e uso il tempo rimanente per truccarmi. E sul trucco oso e sperimento spesso. Non mi trucco mai nello stesso modo due giorni di fila..però ammetto che mi piacerebbe trovare una direzione più precisa,forse non è ancora il momento..anche perché ho 25 anni e sono una mamma da 5, ho un negozio di animali e quindi devo vestire comoda..insomma per adesso la cosa migliore resta il look teen…poi se esco la sera con mio marito divento femme fatale!

  139. Voglio solo aggiungere una cosetta: ora che non vivo più in Italia mi manca un sacco osservare lo stile unico e impeccabile delle italiane. Uscire la sera a Torino (dove sono cresciuta) è un piacere per gli occhi e la quantità di gente (sia maschi sia femmine) vestita bene è nettamente superiore a ogni altro posto dove sono stata. Non voglio generalizzare né offendere nessuno ma le ragazze austriache e tedesche ad esempio vederle senza una giacca da sci in inverno è quasi impossibile, in Francia sono tutte troppo “nature” per i miei gusti, le ragazze dell’est Europa (anche io sono di origine est-europea quindi so quel che dico) rasentano troppo spesso l’effetto albero di natale. Le italiane invece, anche quelle di 80 anni, sanno quasi sempre come valorizzarsi.

  140. Comode son comode e facili da abbinare..però con le gonne fanno le caviglie a salsicciotto che non si possono vedere!!!soprattutto se hai i polpacci da calciatore e non sei per nulla alta come me!!

  141. Perdonatemi ragazze non volevo darmi arie,però forse sono stata circondata da persone sceme che mi hanno sempre considerata bassina e quindi ho questa convinzione di esserlo! Ora vado a nascondermi!!

  142. Ciao anelE, guarda ti capisco benissimo, anche io sono alta 175 cm e fino un paio di anni fa il tacco non lo mettevo mai. Poi non ti dico le scene in discoteca dove passi e la gente ti ferma per chiederti quanto sei alta???
    Poi però sono stata ad Amburgo e lì essendo la mia altezza perfettamente nella norma ho iniziato a mettere i tacchi. Ora li metto anche in Italia, anche se mi sento osservata, anche se sono più alta di tutte le mie amiche e mi sento benissimo. Forza e coraggio! Usa la tua altezza a tuo favore!

  143. me so depressa..ho appena scoperto di non avere stile 😀 non penso che esista una categoria per chi si veste con la prima cosa che capita aprendo il cassetto!!!

  144. ma no invece, adesso che hai scoperto di essere altissima invece di nasconderti mettiti le ballerine che ti piacciono e sentiti orgogliosa(pensa che nonostante il mio metro e 53 io le metto lo stesso) ;*

  145. Bello questo post! in questo periodo sto cercando di “rinnovare” un po’ il mio stile ma non sono più una teen e quindi non è così semplice!!! Amo lo stile teen ma “non ho il fisico”: sta molto bene a mio parere alle ragazze sottili, mentre io non posso definirmi proprio così e sembro sempre vestita come una casalinga confusa quando ci provo O.o Un po’ come Clio, sono più da abitini (+leggins o calze) ma ultimamente vario un po’ con i jeans (riesumati dall’armadio dopo una miracolosa perdita di qualche kilo 😀 ) Amo il vintage ma me lo concedo solo ogni tanto negli accessori perché necessita un certo impegno. Cmq non ho ancora definito uno stile e forse va bene così… ma in tutto questo, per ogni stile vorrei almeno quattro paia diverse di scarpe per assecondarlo nel modo giusto! A questo proposito: CLIO che scarpe preferisci???

    Quanto a trucco, vario sempre un po’ ma non faccio mai scelte troppo panterose o pazze… mi sa che assorbo lo “stile Clio” 😀 un bacio a tutte

  146. Quello anche io,vivo di infradito e sandaletti! Però invidio chi durante un’occasione speciale che richiede un abito più elegante,può permettersi di mettere le scarpe rasoterra e risultare comunque slanciata (Una ragazza sopra il metro e settanta) mentre io,complice anche la mia forma fisica non al top ,non risulterei proprio splendida!

  147. Anche io penso sempre che chi mi guarda, stia guardando un qualcosa di me che non va bene, poi però penso…”o mi guardano perchè sono troppo bella, o perchè sono troppo brutta” :)! In entrambi i casi…STI CAVOLI!!!! 😉

  148. le ho scoperte anche io da qualche anno-le mie sono tipo pile :-p ma non ce la faccio proprio a scoprirmi le gambe con vestitini o gonne “solo” con quelle. di solito ci metto anche un secondo paio di collant leggermente più leggere.

  149. Beh ma il tuo medico può farti una risnomanza ma preferisce mandarti in un’altra struttura?! Che hai combinato al ginocchio, se posso chiedere? Spero nulla di grave! :*

  150. anche io ho un odio viscerale per le ballerine….mi urta vederle pure ai piedi delle altre, figurati…!

  151. Oltre che le caviglie a salsicciotto, fanno sembrare il piede più lungo e sembra che c’hai il culo basso, tipo papera!

  152. Fa te, ho appena discusso col mio moroso e mi sono ingurgitata mezza tavoletta di Lindt al biscotto. E ho la gastrite con reflusso e la cioccolata non dovrei mangiarla.
    L’appetito ce l’ho.

  153. Pure io mi faccio spesso seghe mentali per la mia altezza, arrivo a 1,76cm e opto per il tuo stesso look la maggior parte delle volte, o cmq scarpa o stivale basso anche se porto una gonna o leggins. Quelle poche occasioni in cui metto i tacchi anch’io mi sento osservata, ed è una cosa che non mi va perchè sono piuttosto timida e non mi sento a mio agio! Quindi ti capisco benissimo 🙂

  154. Ci stai scrivendo che sei solita ungerti tutta prima di andare in giro? E ti fai le foto con le bottiglie usate in modo inappropriato? 😀

  155. io solitamente porto jeans e una maglietta per andare in facoltà..per le serate a volto porto anche vestitini o maglie lunghe con leggins 🙂 non penso di avere uno stile particolare..ma vestita così mi sento a mio agio quindi direi che è perfetto 😉 non porto molti accessori..in questo potrei migliorare ..ma ho il polso molto magro e purtroppo i bracciali mi vanno tutti larghi..sigh 🙁 quindi punto su orecchini e qualche volta collane 🙂

  156. Oooh che bello sentire che altre condividono la stessa cosa 🙂
    Però il messaggio di Nata (più sotto) mi ha messo fiducia! Prossimamente voglio provare a mettere i tacchi e sentirmi a mio agio!

  157. Io ho messo un tubino nero con le simil UGG. Fucilatemi pure, ma i miei piedi erano caldisssssimiiiiiii! 😀

  158. Non mi dispiace come abbinamento! Io spero sempre che se la ragazza è carina e indossa un vestito elegante… nessuno si metta a guardarle i piedi 😛

  159. Ahahahahah
    Io porto un 35 quindi se il piede sembra grande tanto meglio!!!
    Il culo basso invece è un problema serio!!!

  160. Clio tu sei la mia rovina.. Non riesco a studiare se vedo questi post li devo leggere assolutamente!! Cmq sicuramente lo stile in cui non mi sentirei a mio agio é hip-hop/rock

  161. Hanno fatto bridget jones e io non ne sapevo nulla. . no o o o o!!mia sorella mi ha fatto sorbire l Intervista di Elisabetta Gregoraci. . il momento clou è stato quando ha detto che è stato molto faticoso x una ragazza di 24anni abituarsi ad andare sempre alle cene . .oh fly

  162. Ciao Clio, ciao ragazze! Sono sempre andata a caccia del mio stile e, come tu stessa ci insegni Clio, si può arrivare a capirli anche più tardi di quanto si pensi! Escludo a prescindere quello troppo romantico, i colori pastello, i fiori e i fiocchetti non fanno per me! Mi piacerebbe che il mio stile avesse qualche accento più goth, ma da queste parti la materia prima scarseggia! Per cui mi accontento di quel poco che trovo 🙂

  163. Anche io ho un’Amica della tua altezza . . quando si è sposata ha indossato scarpe cn un tacco di 3cm, come sempre quando vuole indossare i “tacchi”!

  164. Non si può completamente generalizzare, ma è vero che le italiane di solito sanno come abbinare bene i colori e gli stili. Ecco, forse io no ma non importa. 😛

  165. Ma figurati, non mi sognerei mai di dire che tutte si vestono male (chi sono io per giudicare poi..) ma mettila così in Italia trovo sempre più ispirazioni, almeno secondo i miei gusti!

  166. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )) mi ritrovo molto nel look naturale-romantico nel senso che non mi piace essere al centro dell’attenzione e mi trovo bene e sono a mio agio con look curati ma non eccentrici. Vale anche per il trucco, essendo una ciompa di prima categoria ; )) faccio un trucco semplice che cerchi di valorizzare.
    Mi vergogno a dirlo…
    ma non ho mai osato a mettere un rossetto rosso e non ho mai fatto uno smoky eyes alla “tenera” età di 28 anni… : ((
    Cliooo lo so…. è un sacrilegiooo!
    Mi piace molto lo stile che hanno Jennifer Lopez e Dita Von Teese,
    ma il look che mi piace su tutti, è il tuo Clio!
    Sei già di tuo bellissima e ti valorizzi in modo fine ed elegante ; ))
    Prendo molto spunto dai tuoi look sempre curati e d’effetto.
    Un bacioneeee ; )))

  167. Io in inverno giro solo con la giacca da sci. Confermo lo stereotipo degli svizzeri (tanto simili per cultura ai tedeschi) 😀

  168. Avevo in mente certe tamarre scrivendo che non si può generalizzare.. XD Ma lasciamo stare! In Italia c’è più attenzione per lo stile, c’è poco da fare.. Siamo conosciuti anche per quello, no? E almeno per una volta non è una cosa negativa! 😀

  169. Beh, allora consigliamene una per quando andrò a umiliarmi sulla pista settimana prossima! Quali sono le migliori secondo te?

  170. Non so definire il mio stile sinceramente. La praticità la comodità e l’anticonformismo sono le mie muse ispiratrici. Spesso scelgo un tipo di abbigliamento a seconda se la scarpa da abbinare sia comoda o meno se no cambio tutto. Mi piace però essere elegante e ammiro le persone che si curano, non in modo maniacale ma in modo intelligente magari giocando con accessori particolari. Alle volte una semplice maglia nera può essere elegante con sopra una collana colorata particolare. Quindi ammiro molto coloro che pur vestendosi in un mercatino sanno scegliere determinati pezzi e sanno abbinarli con estremo gusto.

  171. Come molte di voi, anche io non ho uno stile preciso, ma un miscuglio di stili.
    Mi sento a mio agio sia con jeans e felpa, sia con vestito aderente e tacchi 😉
    Dipende dalla situazione insomma!
    In università preferisco vestirmi comoda: jeans, maglione e stivali/dr martens, ad una festa di compleanno in un locale mi vestirei con un vestitino e le scarpe con il tacco e mi sentirei me stessa in entrambi i casi 🙂

  172. Mammut, North face, Bench, O’neill, Salomon, Nitro, Billabong… ma non è tanto importante la giacca, quanto i pantaloni secondo me! Perché se ti entra la neve (dalla vita o dai piedi) è la fine! Buona sciata! Io quest’anno non sono neanche ancora andata (ce n’è pochissima intanto)

  173. Il mio ragazzo è austriaco e nel suo guardaroba ci sono solo 2 categorie di vestiti: gli abiti di burberry e camicie di hugoboss con cravatta (che usa solo per lavoro) o le tute da jogging, sci, motocross, arrampicata ecc. Immaginati quando usciamo insieme: io tacchetto, cappotto, gonna, boccoli, lui t-shirt – giacca da sci e scarpe da ginnastica… Quindi direi il mondo è bello perché è vario!

  174. Per me è importante anche la giacca perché per ora il mio sciare equivale a rotolarmi per terra la metà del tempo..

  175. La pizzaaaaa! <3 <3 <3 ..Ecco, tu invece mi fai pensare bene della Svizzera.. Spero che siate tutti così! 😀

  176. Ciao clio.. Ultimamente sto variando molto di stile.. Proprioo ieri ho pensato che certe cose che ho comprato nell’ultimo periodo non le avrei mai messe prima! Sono ancora giovane quindi mi vesto sempre molto casual ma con uno stile che va dal romantico al.sexy al rock! 🙂 posso pero’ dire che ho abbandonato le felpe con stampe disney non riesco piu a metterle non mi ci vedo piu’ 😀

  177. Io ho venerato i Backstreet Boys e come ho già detto qualche post fa sono stata di recente a un loro concerto e mi sono divertita da matti! Però sono pop allo stato puro,la quintessenza del pop metà anni 90!

  178. ballerine foreversssssss. peccato che il mio ex ragazzo quando mi guardava si fermava alle caviglie, dicendo che non tollerava lo scempio delle ballerine. ecco. poi dici perchè non stiamo più assieme 🙂

  179. Forse è anche per questo che quando andiamo all’estero, ci può fermare un passante e dire ” siete italiani “? Senza che apriamo bocca!!
    A me e mio marito capita spesso!!
    Ho sempre pensato che lo capiscono non solo dai colori mediterranei… Ma dall’abbigliamento!!

  180. Io sono decisamente diretta sul Vintage. (non si vede dalla mia foto profilo? 😀 )
    Il mio sogno sarebbe quello di vestirmi con questo stile anche e soprattutto durante la giornata.
    Lo uso in situazioni eleganti, la sera e situazioni importanti.
    Per il resto sono un po’ teen (beh, ho 20 anni) e rock! m/
    Ogni tanto mi ci butto nel sexy, ma non sono mentalmente portata. E nemmeno fisicamente. Sono un folletto, dicono. :3 ahahaha

  181. Io sono sempre sconvolta dalle inglesi invece!!!non hanno gusto e non ci capiscono niente proprio!!il venerdì sera con questi miniabiti inguinali, cosciotto in bella vista, tacco 20 (e rigorosamente scalze poi quando le rivedi alle 2-3 di notte) e calze color carne sono una cosa davvero brutta da vedere..
    In America invece sono già meglio e soprattutto i capiscono di più di vestiti
    Sicuramente lo stile italiano comunque è riconoscibile in generale-ovviamente ci sono le eccezioni come in tutto

  182. Bah, come in ogni altro luogo ci sono anche quelli noiosi.
    (perché con quel “così” intendevi la mia particolare capacità di blaterare senza sosta e far sorridere anche un muro, vero? No, perché io sono COSÌ :D)

  183. Io trovo che le francesi sappiano portare qualsiasi cosa, dallo straccetto del mercato al pezzo di marca, con una naturalezza e un’eleganza semplice che invidio molto! Poi ovviamente é difficile generalizzare, però quando sono stata a Parigi mi incantavo a guardare alcune parigine in metro <3

  184. Ahahah un po’ ci rivedo nello stile 🙂 qui quasi tutti i ragazzi escono vestiti così, anche la sera quando vanno in discoteca.

  185. Infatti secondo me poi bisogna distinguere da grande città o paese all’estero molto più che da noi!!
    A me sconvolge sempre Londra perché li davvero le ben vestite sono pochissime

  186. Oh cavolo siamo uguali.. A volte parlo anche per gli altri io! 😀 Se sono scocciata o qualcosa non va sono proprio muta invece.. E cmq tu sei noiosa, ma anche invidiosa e glitterosa (sempre come me)! ;D

  187. Ahahahah idem! Oppure mi faccio le domande e rispondo da sola. Quando sono di buona luna mi chiamano giullare di corte (ebbene sì, per me è un mezzo complimento)!
    Non dimenticare acida! Siamo tutte tremendamente acide!

  188. Ah hai ragione! Me lo ero scordato! Tutta questa acidità ci da alla testa! Limoni inside ed outside! 😀

  189. di nulla Clio ; ))
    Grazie a te!
    a quest’ora sarei rovinata con i pasticci che facevo col make up eheheh

  190. I miei gusti sono decisamente orientati sul vintage (credo che si veda anche dalla mia foto profilo). Nella vita di tutti i giorni però sono abbastanza casual, anche se cerco sempre di includere qualche elemento vintage! Qualche mese fa ero andata ad un mercatino del vintage, che si era tenuto a Bassano del Grappa in una villa a dir poco stupenda, e sono impazzita di gioia!! Ho voluto vedere tutto, era tutto meraviglioso e avrei voluto comprare praticamente tutto!!! *-* Peccato però che i prezzi erano decisamente al di fuori della mia portata, quindi mi sono dovuta limitare a guardare… Però mi sono concessa il lusso di provare tantissime cose, soprattutto occhiali e cappelli! 😉

  191. Io mi sento molto stile…. CLIO!!! 😛
    Condivido molto del tuo stile romantico ed a volte un pò vintage…. e ci aggiungo un pò di professional dato il mio lavoro avvocatesco (momentaneo.. futuro.. sperato.. 😉
    Baciiiiii!!!

  192. ciao ragazze!^-^ sono nuova:)…seguo questo blog da molto ma non mi sono mai iscritta :)….chi mi da il benvenuto?:D..io adoro lo stile romantico-vintage…dove potrei trovare questo genere di abbigliamento?

  193. Miao Tiffany! Benvenuta! ;D Non è propriamente il mio stile ma qualcosa ti so scrivere.. Gli abiti vintage si trovano spesso ai mercatini dedicati, ma tendono a costare molto. Ti consiglio abiti nuovi su un sito come Asos, che ha molta scelta e prezzi abbordabili, oltre alla spedizione gratuita. 🙂

  194. Benvenuta 🙂
    Anche io commento poco in genere ma sono un’assidua lettrice di questo blog! 🙂
    Credo che da Stradivarious, berskha e pimkie si possa trovare qualcosa su questo genere, qualche abitino-maglioncino carino e femminile l’ho visto 🙂

  195. Io ho 19 anni e il mio stile è casual/teen, forse perché andando ancora a scuola è il più pratico e comodo 🙂 adoro jeans e leggins da portare con t-shirts e maglioncini/felpe colorate o trendy.
    Ai piedi all stars o stivaletti e trucco semplice ( matita nera, mascara correttore e blush).
    Quando l’occasione lo richiede porto qualcosa di più elegante e, per la sera soprattutto per andare a ballare o in un bar carino mi piace indossare vestiti e fare trucchi più carichi, così mi sento più femminile e sexy ma non sono mai eccessiva né volgare! Preferisco la femminilità e l’eleganza alla volgarità 🙂

  196. Ciao bimbe!!! Bel post, grazie Clio! Devo dire che mi piacciono molto tutti questi stili!!! Io, nella mia vita, alterno fra lo stile professional per il lavoro, e quello più semplice e romantico per il tempo libero. Personalmente, adoro giacche, tailleur, gonne a tubo e tacchi alti, mi fanno sempre sentire in “uniforme” quando sono al lavoro, e mi piace abbinarli ad un trucco serio e ad occhiali un po’ sfiziosi. Inutile dire che “The good wife” è la mia serie preferita, e Diane Lockhart il mio mito indiscusso eheheheh Nel tempo libero, invece, opto spesso per un velo di crema e nient’altro, o per un no make up – make up, abbinato a vestitini leggeri e comodi, stivali indianini o ballerine colorate in estate. Entrambi questi stili, a mio gusto, rispecchiano molto il mio carattere, ossia una persona semplice e (spero XD) alla mano che ama molto il suo lavoro. Un bacio a tutte belle!!!

  197. Io penso di essere un misto di:
    – TEEN per la vita di tutti i giorni: avrò anche 25 anni, ma la gente ancora me ne dà 18 soprattutto se non mi trucco, e anche in ufficio non riesco proprio a rinunciare ai jeans o andare con abiti dai colori sobri perchè non li sento per niente miei! Quindi ricci wild, una matita colorata, mascara, un gloss e via 😉
    – ROMANTICO: per le occasioni ufficiali, tipo cene/pranzi con parenti miei o del mio fidanzato, o cerimonie, tipicamente vado con i miei migliori boccoli e il trucco naturale ma perfetto 🙂
    – SEXY: per le serate passate con il fidanzato o con gli amici nei locali… Smoky eyes come se piovesse, rossetti che sono una dichiarazione di personalità, e anche sull’abbigliamento vado di sexyness 😉 e forse quest’ultimo è lo stile a cui mi sento più legata 🙂

  198. clio, a proposito di vestitini bellini assai, ho bisogno di sapere la marca di quello postato sul tuo coolspotting di mesi fa, terza pagina, quello blu sotto l’alberello di natale. aiutami ad uscire dal loop della sua ricerca 😀

  199. Ciao a tutte!!! bel post un viaggio tra i principali stili!! Dunque io mi riconosco sicuramente nello stile romantico soprattutto nel trucco. Io devo fare un distinguo tra le stagioni, lo so è insolito, ma fa parte del mio stile!! Io adoro i vestiti e i vestitini in generale, ma li porto soprattutto d’estate perché siccome sono freddolosa non riesco ad indossarli d’inverno nonostante collant 15000 den e stivali super pelosi!!! Per cui il mio stile è si romantico, ma ogni tanto ci infilo il casual/teen nel senso che porto jeans quando fa freddo e quando ho bisogno di comodità abbinati al classico maglioncino e stivali tipo bikers o anfibi, mentre per le occasioni in cui è richiesto un “minimo” di eleganza in base alla situazione mi piace indossare i pantaloni palazzo + camicia + maglione (piumino, sciarpone e cuffia) in inverno; d’estate invece un vestito lungo fino alle caviglie morbido magari con scollo all’americana + coprispalle + infradito…..insomma io ho uno stile composito perché avrete capito che ogni tanto infilo qua e là qualcosa di tutti gli altri stili tranne quello rock/pop che proprio non mi si addice. Dimenticavo di dire che il mio guardaroba è colorato e non in bianco e nero!!!!! Ciao Clio e ciao a tutte :-******************

  200. Sull’intervista alla Gragoraci non mi sento di dire nulla.

    Per quanto riguarda Bridget Jones (o Brigitta come la chiamo io;)) mi spiace te lo sia perso. Però domani danno Che pasticcio, Bridjet Jones, sempre di pomeriggio.:)

  201. Benvenuta Tiffany ; )) anch’io seguivo sempre dagli inizi di Clio
    e ho avuto la possibilità d’iscriverrmi 4 giorni fa ; ))

  202. anch’io stesso problema!!!! Non sono misteri delle taglie, ma delle aziende che realizzano i capi!!!! Ciao Franesca :-**************

  203. ioooo…..non ho uno stile! sono casual, sono rock, sono romantica….sono donna! il capriccio guida la scelta dell’abbigliamento e come amo cambiare il trucco amo anche cambiare stile di vestiti!

  204. benvenuta Tiffany!! A proposito adoro la serie “Veronica Mars” e quindi complimenti per la foto!!

  205. Uguale a te, ma adoro anche lo stile rock tipo la Moss… Anfibi, stivali in pelle, giacche in pelle, colori scuri, smokey eyes… ♡

  206. No ma sono io che vorrei fare direttamente la risonanza per risparmiare tempo e denaro ma lo so che il medico di base di solito prima ti fa fare una lastra! Ho un dolore che a volte mi fa vedere le stelle.. Sembra il menisco. 🙁

  207. Eh ma quelli che dico io sono proprio pelosi dentro! Anche io alle gambe ho sempre freddo ma con questi ho risolto! Sono una bomba! 😉

  208. Non ho uno stile preciso..mi faccio guidare dal buon gusto …ma soprattutto a quasi 49 anni dal buon senso….comunque adoro le scarpe che fanno il piede tipo Heidi dei cartoni e con tanti lacci tipo le Camper,ma pure le scarpe dal design particolare con tacco di pochi cm,adoro i pantaloni skinny,a sigaretta e quelli col cavallo basso,i colli delle giacche ampi,gli scolli delle maglie a barchetta,e quelli a V. Adoro le borse grandi,ma per fortuna ho una cara amica molto sincera che mi dice ,quando vorrei comprarle :”Naaa,lascia perdere!”…più borsa che donna visto che sono 152 cm…

  209. Mi ha sempre intrigato questo discorso 🙂
    Quando ti chiedono qual è il tuo stile è difficile rispondere!
    Io ho il tuo Clio,romantico-bambolina.
    Vestiti stretti in vita,pizzi,fiocchi ecc.
    Però a volte indosso le giacche di pelle e gli stivaloni!
    Oppure maglie e vestiti anni 20
    🙂
    Quindi un pò mischiato!
    Non userei mai lo stile sportivo. Odio le tute,le felpe e le cose così.. eheheh

  210. Io da bambina ODIAVO i jeans,guai,non volevo nemmeno vederli.
    Poi verso i 15 anni ho iniziato a portarli..ora le poche volte che metto i pantaloni sono proprio pantaloni..di jeans ne ho un paio solo!

  211. Buonasera ragazze,anch’io sono nuova,mi sono iscritta da qualche giorno ma seguo clio e voi da tanto!!Beh,neanch’io ho uno stile preciso,alterno abbigliamento sportivo a quello un po’ rock,anche chic quando la situazione lo richiede….hai idee e spunti sempre nuovi Cliuzza!Sei davvero una persona in gamba!

  212. Wow…che bello!Sono contenta che ti piaccia…. Il mio idolo dall’adolescenza!. . .a proposito lei si che aveva uno stile invidiabile 🙂 soprattutto nell’ultima stagione del telefilm!Hai visto il veronica mars movie? Strepitoso

  213. Vero… io sono come te.. anzi,più bassa! 1.60 circa.
    Col vestito elegante il tacco è quasi obbligatorio :/

  214. Io preferisco il genere rock anche se, in base alla situazione o all’umore, mi piace essere vintage, romantica, sexy (molto poco..sembro la sorella di Pippo)..penso sia la nostra personalità molto più del vestito, trucco o parrucco, a parlare di e per noi:uno sguardo resta rock anche se siamo delle bamboline romantiche e tutto allora sembrerà diverso. .così come un trucco ben riuscito, bello chignon.possono farci sentire eleganti o una bella chioma selvaggia più sexy..

  215. Ciao Clio! Ciao ragazze!!! Allora il mio stile è prettamente romantico e si incrocia nella vita di tutti i giorni con quello teen… anche se adoro lo stile vintage! mi piace tutto di quegli anni: vita più semplice (nei rapporti umani), vestiti, trucco… TUTTO!!! Proprio per questo nelle occasioni a tema (compleanni o carnevale) cerco sempre di rivisitare questo stile… non nascondo che mi piacerebbe conoscere e vedermi anche in una veste diversa, ma dovrei essere spinta da qualcun’altro, magari da qualche capo di abbigliamento che mi viene regalato… potrebbe essere una buona occasione per mettersi in gioco.. 😉

  216. Io non ho ancora uno stile ben preciso, dipende molto dal mio umore. Alcuni giorni sono punk, rock … Total black, il giorno dopo potreste vedermi con un abitino rosa molto molto romantico e il giorno dopo ancora hippie ed etnica (amo questo stile e i suoi ideali). Insomma io sono un insieme di stili che formano ciò che sono io, me stessa.
    Brava clio che hai sempre nuove idee e nuovi post da proporci un bacio

  217. Cliuzza anche io faccio parte della squadra con stile romantico..infatti vado da dio con il tuo blog. Ricevo sempre i consigli che fanno al caso mio!!!!

  218. Ciao Alessia ; )) grazie per l’incoraggiamento : )) promesso!!
    farò del mio meglio per osare ; )) nella speranza di azzeccare la tonalità giusta. sarete le prime a vedermi quando lo metterò! 1 bacioo

  219. un mix di tutto no?! direi che sarebbe troppo semplice descriverlo cosi….
    io diciamo che di questi stili nn mi definisco proprio completamente in nessuno…. lo stile ROMANTICO diciamo che nn fa proprio x me…. tt questi vestiti…luccichii, ombretti neutri e privi di colori…. non so mi sembra talvolta una cosa poco naturale….
    SEXY direi proprio di no….nel senso credo di poter essere sexy anche senza scolli vertiginosi, pizzi, e rossetto rosso….queste cose mi mettono abbastanza a disagio…mi sembrano più da ragazza che vuole sembrare una panterona, quasi volgare talvolta….
    il TEEN forse e quello che mi rispecchia di più nella quotidianità, anche se spesso e sovente aggiungo a questo stile troppo “maschile” talvolta x le occasioni importanti dettagli più eleganti…come una scarpa alta, un pantalone aderente…
    ROCK/HIPHOP è uno di quegli stili che mi fanno impazzire, sembra di essere cosi dure e potenti…. ma mi rendo conto che spesso questo stile porta ad un mal inserimento nella società soprattutto quando si cresce e si inizia a lavorare, stare a contatto con dei clienti…non ci si puo vestire cosi x evitare di essere guardati da qualche persona poco moderna con il naso un po storto… anche se a mio avviso e molto più elegante questo stile di uno stile Teen, si puo giocare molto più con dettagli diversi e creare anche look che talvolta sfiorano anche il sexy..
    HIPPIE lo trovo tr ricco di colori x quanto mi riguarda, troppo elaborato e confusionario….
    PROFESSIONAL no mi sentirei a disagissimo…. assolutamente poco o x niente privo di creatività a personalità… tr tutti credo sia il mio monotono e quello stile con cui si puo “giocare” meno…
    VINTAGE tt questi vestitini anni ’70 cosi gonfi nn mi piacciono…. xo i dettagli come ad esempio le fasce x capelli le trovo spettacolari….
    quindi in conclusione direi che nn so proprio bene in che stile stare so solo che talvolta prendo dettagli di diversi stili che mi piacciono e li amalgamo… 🙂

  220. Grande Eryka ; )) sai che nel mio armadio non c’è traccia di una tuta?
    anche a me non piacciono per niente.

  221. ti dico solo questo: mio padre ha coniato il termine tecnico “ciaccalova” per descrivere la mia mia camminata le poche volte che ho indossato i tacchi! XD belli sono belli, ma per me sono proprio impossibili!

  222. Mi hai tolto le parole di bocca per quanto riguarda le inglesi! Londra secondo me è un’eccezione, lì si vede tutto dal bruttissimo al bellissimo and everything in between.. Ma io ho fatto l’Erasmus a Leicester e la quantità di cellulite e ciccia al vento che ho visto lì mi basterà per tutta la vita.. Ti dico solo che anche i miei colleghi maschi si schifavano..

  223. Purtroppo in Francia non ci ho mai vissuto, sono solo stata a Parigi e Lione un paio di volte, quindi non saprei.. Ma non mi hanno colpito soprattutto perché sono troppo acqua e sapone..

  224. Ciao Clio! Io adoro i tuoi vestiti a corolla e direi che anche nel mio caso lo stile che più mi rispecchia é quello romantico! E anche quello vintage mi piace parecchio! Un bacione e grazie del vlog di capodanno: bellissimo come i precedenti! Un bacione!!!!!!!!

  225. Ovviamente se ti seguo è perché mi ritrovo con il tuo stile, anche se a differenza tua non porto quel genere di abiti e non amo le fantasie a fiori, tendo più al vintage anni 70 anche se in realtà non saprei proprio dove inquadrarmi…infatti mi piace dire che ho uno stile tutto mio!!

  226. Io direi che sono una teen tutti i giorni (ma alla fine non è nemmeno teen, è solo che i jeans son tanto comodi, perché dovrei rinunciarci?!

  227. Ciao Clio! Adoro questo approfondimento sugli stili. Io mi ritrovo decisamente in primis in quello romantico, non solo perché lo sono caratterialmente ma perché amo i colori, le sfumature ecc.. che riguardano questo genere, e in secondo luogo mi piace molto richiamarmi allo stile sexy non principalmente nel vestire (anche perché non è che io abbia tutto questo sex appeal) ma soprattutto nel trucco degli occhi. Mi hanno sempre detto di avere dei ‘bellissimi occhi da gatta’ e quindi amo puntare a rendere sexy soprattutto loro. Grazie per gli ottimi consigli e tutorial che ci regali sempre 🙂 sei fantastica!
    Un bacio, Simona.

  228. Bello questo post!! E pensare che alla mia età (33…) non ho ancora trovato un mio stile..sono sempre stata casual e a volte anche troppo, mi piace come stile ma vorrei renderlo un po’ più elegante. Grazie a te ho scoperto i vestitini!! Sono sempre stati un po’ un “tabù” nella mia famiglia, ma solo perchè “il vestito” in genere era sempre visto come un abito per “certe” occasioni, non certo per il pomeriggio a passeggio! E grazie a te sono riuscita a farlo capire anche a mia mamma, che così riesce a trovare più cose da indossare ed è contenta!!

  229. Margot avevo perso il tuo commento!!!
    Io AMO The Good Wife!!!finalmente qualcuno che la segue, non avendola (penso) mai fatta in tv italiana non la conosce nessuno!!!io invece la adoro credo sia la mia serie preferita di sempre e considerando che l’ho scovata solo quest’estate è un record (sono pochi i tv series che nn ho mai visto perché li adoro molto più dei film ne seguo anche 10 contemporaneamente!!!)
    In pochi mesi l’ho riguardata dall’inizio 3 volte ahahah..
    No vabbè niente volevo esprimere la mia gioia nel l’aver trovato qualcuno di italiano che la conosce (anche con One tree Hill-la mia serie preferita di tutti i tempi- stesso problema entrambe famosissime in USA e mezze sconosciute qui)

  230. Ammetto che anche a Londra nei mesi che ci sono stata di bellissimo ho visto gran poco..ho visto molto di costosissimo ma con il gusto per me c’entra poi poco 🙂
    A quel punto preferisco la giacca da sci…non sarà bella ma è pratica e tiene caldo..io non la uso per uscire di sera nemmeno in montagna (i miei amici si) però la capisco di più di certi obbrobri inglesi davvero

  231. Buongiorno a tutteeee!
    Boh, credo di aver trovato il mio stile…almeno spero!!?
    9 volte su 10 ho la gonna, sono molto colorata, (se mi chiamo Estermillecolori un motivo ci sarà????), evidenzio la vita perché è l’unica cosa che posso fare col mio sederottolone…! ahahahh
    Però mi piace moltissimo variare, un giorno ho voglia di total black essenziale, un altro di fiorellini e pizzi, un giorno India, un altro borchiette, anche solo con qualche accessorio…
    Comunque sì, diciamo che le mie costanti sono il colore e la femminilità, per istinto, poi ogni tanto ho guizzi strani! ehehehhhh
    Ciao belle!!! :-************

  232. Benvenuta Giusy, io sono una new entry da circa 1 settimana. Vuoi mettere che bello partecipare? Buona giornata a tutte!

  233. Ciao a tutte, abito in città, uso molto la bicicletta e per praticità escludo le gonne (anche per colpa del freddo) e certi modelli di scarpe.Mi piacciono gli anfibi,bikers, jeans, giubbotti … Mi rendo conto che a volte mi piacerebbe essere piu’ romantica… Cerco di rimediare con gli accessori e il trucco. Buona giornata a tutte.

  234. io non ho uno stile preciso, mi piacciono tutti a seconda dell’occasione e del momento! più che altro negli anni ho capito quali forme/tagli di abito mi donano di più.
    cmq, nonostante tutto, le dive che adoro del post sono Dita (sempre e forever, è semplicemente perfetta sempre), e la Hendricks che io trovo bellissima.
    poi vabbè, c’è la Santa Angelina, ma qui non parliamo solo di stile ma di tutto.

  235. anch eio enll’ultim anno mi sono innamorata dei vestiti corolla….pechè hanno quel toco vintage, ma devo dire che forse non sono fatti per la mia personalità (soprattuto uno ch eho max and co cn la gonna particolarmente gonfia) , ho anche un vestitino svasato stile 60’s e forse quello si adatta di più alla mia personalità poco delicata….

  236. Inizio con il dire che è davvero un bel post molto interessante! Io personalmente non mi vedo con un solo stile anche se ovviamente alcuni mi rappresentano di più e mi appartengono meglio! Io li divido un po’ in base ai momenti della giornata e alle occasioni: di giorno assolutamente rock/casual, di sera amo molto il look sexy (ovviamente se si tratta di una sera importante) e a volte mi butto sullo stile romantico che non mi dispiace ma che uso solo ogni tanto a piccole dosi (non sono un amante del rosa e dei colori pastello!). Sicuramente so quali sono gli stili che non amo che non seguo e che non mi rispecchiano: hippy, teen, professional, vintage e hip hop. Mio marito ogni tanto mi chiede di provare look nuovi o mi suggerisce qualche capo fuori dal mio target, ma io proprio non ci riesco e alla fine il mio armadio è pieno di cose molto simili ma che amo e uso fino all’usura!!! Anche nel make up sono molto noiosa: mi piace provare e sperimentare ma sempre restando nella mia gamma di colori preferita (in pratica lo so solo io che ho cambiato trucco!) Baci a tutteeee!!!

  237. si!dovrebbe essere uscito a maggio..altrimenti lo puoi scaricare facilmente u itunes o google play…o volendo lo trovi anche in streaming!….te lo consiglio assolutamente se sei una fan..ci hanno dato una degna conclusione alla terza stagione che, non so se ricordi, era finita senza un finale vero e proprio:)

  238. Buongiorno…eccovi una vecchia petarda savoiarda rock! Infatti nulla mi mette più a mio agio dei jeans ( neri o blu scuri) maglia o top è una bella giacca di eco pelle o un piumino nero

  239. Ciao a tutte e ciao cara Clio! io mi rivedo molto nello stile romantico di cui parla Clio… Non porto spessissimo gli abitini, ma ne ho comunque vari dello stesso tipo e li adoro. Per il lavoro e tutti i giorni adotto uno stile abbastanza bon ton ma comunque sempre “easy”, ovvero niente tacchi per andare al lavoro in metropolitana, direi che non è il massimo della comodità 🙂 Prediligo gli stivaletti di tutti i tipi da portare con leggings o pantaloni e, in questa stagione fredda, maglioncini lunghi o dolcevita con cardigan.
    Amo molto anche lo stile country che però posso adottare raramente, ovvero alle serate di line dance con gli amici del corso che frequento da più di un anno. Questo è uno degli stili che mi mette più allegria, jeans, stivali, camicia a quadri e cappello, significano puro divertimento e relax per me.

  240. io non sono una da stile fisso, cambio a seconda dell’umore e della giornata passando da un estremo all’altro senza troppi problemi ^^ sono un piccolo camaleonte XD nel mio guardaroba, ad esempio, ci sono giubbotti in pelle borchiati, jeans strappati e stivali bikers ma anche tanti vestitini e cardigan, tacchi alti e ballerine, poi ci sono gli abiti lunghi che amo in estate e che alterno a shorts e canotte country con i miei amati stivali texani. Idem per il makeup, ho la Naked3, si, ma proprio accanto a lei ho un rossetto nero 😉

  241. Ciao Clio!!!! Che post meraviglioso!!! <3

    Sono una 23enne alla ricerca di se stessa e posso dire che solo negli ultimi 2 anni ho un po' iniziato a trovare la mia strada! Nel cominciare ad individuare il mio stile, si può finalmente cominciare a dire che sto finalmente "imparando a vestirmi" almeno decentemente!!!
    Non sono mai stata teen… mai nemmeno mezza volta in vita mia… proprio non ci riesco, non fa per me, mi sento cretina, ridicola! Mai mezzo capo del genere ha toccato il mio corpo! XD
    Paradossalmente, mi è stato più facile trovare uno stile da sera: eternamente sexy!! Sono 171 cm, di costituzione robusta, ho le mie ciccie, ma non ne ho troppe. Se mi vesto "normale" sembro soltanto una sciacquetta qualunque… una un po' "bruttina, ma dai, nemmeno troppo bruttina, però dai, nemmeno troppo carina"… Un non classificato insomma!! E vestirsi in modo più sexy quando capita di uscire con ragazze tutte carine nel loro fascino acqua e sapone non è facile… A volte ho la sensazione di essere un po' <>. Ma non è colpa mia. Sono così. Non sono esile come tante ragazze che mi circondano, sono un pochino più alta. E mi piace mettere tacchi alti. Mi piace come mi stanno addosso. Mi valorizzano. E in fondo è il mio stile. Alla fine è quello che sono. Ancora devo un po’ affinare il colpo, devo trovare il giusto equilibrio tra il non abbastanza sexy ed il troppo sexy/vistoso, ma quanto meno ho trovato la direzione principale! 😀

    Altro paio di maniche è lo stile “da giorno”. Attualmente oscillo tra quelli che tu hai definito come romantico e professional, ma non saprei dire quale mi doni di più.. forse un mix dei due. Di sicuro ho davanti a me ancora molto indumenti da comprare per capirlo, e dovrò uscire di casa con addosso qualche “nota stonata” ancora per qualche anno, ma sono felice dei progressi che sto facendo.

    In tutto questo, TI RINGRAZIO DI CUORE, perché i tuoi tutorial di make up sono stati per me il trampolino di lancio. Sono stati il primo passo per studiare me stessa, sperimentare e poi, finalmente, prendere atto dei miei pregi e dei miei difetti e valorizzarmi. GRAZIE CLIO, grazie di tutto cuore da una ragazza che ti segue da sempre e la cui vita non sarebbe mai stata la stessa se tu, meravigliosa come sei, non avessi deciso di intraprendere questa avventura! <3

  242. Mmmmh non saprei decidere tra tutti questi stili…di sicuro prediligo rossetti opachi e eyeliner ma a volte mi piace uscire dagli schemi sia ne trucco che nel modo di vestire! 🙂 Un’anima camaleontica direi…Come d’altra parte ogni donna è, secondo il mio parere! Ciao Cliooo!!!

  243. Come ti capisco. Io non sono esageratamente alta, 1.75, ma ogni volta che metto i tacchi – che, ahimè, adoro – mi sento terribilmente VISIBILE. Sembro una giraffa, e visto che il mio stile vira più sui vestiti che sui jeans è una tragedia che si tramanda di giorno in giorno… Le ballerine non le posso vedere, mi fanno delle gambe terribili. Rimangono solo i dolorosissimi tacchi di cui, appunto, non ho bisogno! Tranquillizzati: non sei sola!

  244. Anche a me piace quando lui è più alto di lei.. Peccato che nella mia città siano tutti bassi e io più alta della media. Ho avuto accese discussioni con persone che mi hanno detto di tutto per questo,ma io con uno basso non riesco a vedermici. Mi sento una babysitter!

  245. Sei stata a vivere a Londra? Che meravigliosa esperienza! Spero di poterla fare anch’io presto,stavo pensando a una internship giusto quest’anno!

  246. Addirittura accesse discussioni??
    Ma alla fine gusti son gusti, se a una piacciono i ragazzi alti pace.
    Una sarà libera di uscire con chi le pare oppure no?:-D

  247. È quello che penso io..ma sai,parlavo con ragazze tutte fidanzate mentre io sono single da mo’. Si diceva che in sostanza è colpa mia se non trovo nessuno perché mi faccio troppi problemi e dovrei accontentarmi perché “se è basso non è come se avesse il cancro”. Puoi immaginare la mia espressione e il mio contributo alla discussione…a un certo punto diventa inutile difendere la propria posizione e il silenzio è l’unica risposta accettabile!

  248. Di fronte a quella frase si può solo stare in silenzio.

    Io non sono tanto d’accordo sull’accontentarsi. La vita è una e vorrei passarla a fianco di una persona che semplicemente MI PIACE e non con il primo che passa solo per poter dire “sono fidanzata”.
    Poi, per carità questo è il mio pensiero e ognuna è libera di vivere come crede.:)

  249. Secondo me è quello il punto,si può scegliere diversamente per sè,ma perché rompere agli altri se non la vedono allo stesso modo? =)

    Io sono come te, una persona deve piacermi…non essere perfetta, perché allora posso comprarmi il pigiamone e adottare dieci gatti e dire addio alle speranze di trovare qualcuno. Ma piacermi davvero. Perché poi, ad accontentarsi, i problemi prima o poi vengono fuori! Alla fine faccio le mie scelte senza guardare in faccia a chi non mi sostiene..ma sentirsi dire così quando si è giù perché ci si sente sole,è brutto!

  250. Stile teen: presente!! Che vi posso dire, è il più comodo e giovanile.. Anche perché ho solo 20anni! Se devo ‘tasformarmi’ divento più romantica o rockettara (il giubbotto di pelle nero nell’armadio è un must) Clio, P.S: avrei incluso tra le pin-up anche Katy Perry

  251. Ahahhhaha ma io il pigiamone ce l’ho già!:-D
    La perfezione non c’entra niente. Non esiste, figurati se la si va a cercare in una persona. Però credo che esista una persona “perfetta” per ognuna di noi e per essere infelice in coppia preferisco essere infelice (ma non è detto che una persona lo sia) da single.
    Mi dispiace tanto ti abbiano detto quelle cose. Ma il tatto e soprattutto l’educazione molte persone non sanno neanche dove sta di casa.
    Per quello che può valere, tu vai avanti per la tua strada e vivi come meglio credi (dato che la vita è la tua)! Tanto gli altri avranno sempre da ridire, matematico!:)

    Ti auguro di trovare presto un ragazzo che ti piaccia da morire (ovviamente ALTO!!!!):-D 😀

    Un abbraccio Chiara!:))

  252. A me piacerebbe tanto sapermi giostrare tra i vari stili a seconda dell’umore e dell’occasione….però posso dire di essere un genere “rock-ingentilito-romantico” ahahah nuovo mix di categorie!
    Raramente metto i tacchi (anche se li adoro!!) e ho spesso i jeans o pantaloni, ma sempre con un po’ di trucco o qualche dettaglio carino e femminile nei capelli o nei bijoux o nei dettagli.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  253. Eh eh non per niente mi interesso di moda…ma nn quella di zara o hm…paradossalmente non trovo mezza cosa quando son li perché tutte queste catene scimmiottano troppo le grandi firme,col risultato che chiunque crede di sapersi vestire solo perché tutti indossano quel capo.E nn parlo solo delle teen ma purtroppo anche delle cinquantenni che si vestono come le figlie o peggio ancora le nipoti!!!Il meglio del peggio secondo me lo si vede ai matrimoni…da ventenni che si vestono come per andare in discoteca a ragazze che nn hanno minimamente idea di quello che possono o nn possono permettersi come fisico!!!La mia nn è una polemica sul fatto di essere formosa,quanto che le ragazze in carne si vestono spesso senza valorizzarsi perché vogliono imitare le magre col risultato di star ancora peggio!!

  254. Bellissima!!! Che piacere, un’altra fan di Alicia e co.!!! Senti, alla tv hanno fatto le prime serie del telefilm a ore antelucane, ed io mi guardo le serie in inglese; anche se, ultimamente, gli impegni mi hanno fatta rimanere moooolto indietro!!! Non seguo molto le serie tv, non reggo neanche il semolino e non ho la pazienza di attendere il prosieguo, ma questa mi piace davvero tanto sotto ogni punto di vista!!!

  255. io sono fanatica per le serie tv e non faccio testo guardo anche le cose più trashose del mondo mi piacciono proprio, mentre i film li odio!
    ma comunque questa è proprio proprio bella!!anche io la seguo in inglese se aspettassi la programmazione italiana starei fresca!!
    infatti TGW me la sono “persa” in italiano proprio perché non le seguo mai alla tv..le serie da noi sono inseguibili, cambiano giorno orario vengono soppresse..un casino!
    in America le serie tv sono molto più organizzate hanno il loro giorno ed è sempre quello e durano tutto l’anno con alcune pause strategiche..
    proprio ieri sera mi sono guardata la nuova puntata (6×11)

  256. Io mi sto rimettendo in pari quando ho tempo, prevalentemente il w-e, ma sono ancora all’inizio della IV serie. Anche io nelle serie tv (nella tv italiana, che seguo comunque molto poco) non tollero la confusione delle reti televisive, non c’è mai verso di seguire il filo, e, alla fine, mi spazientisco e basta. Per esempio, mi è piaciuta un sacco My name is Earl, anzi la ho adorata, e sono riuscita a vederla perché era tutti i giorni alla stessa ora di fila, non 3 puntate della nuova serie, poi una pausa, poi la prima serie ecc ;-)))

  257. Ciao Clio, mi è piaciuto il tuo stile romantico (anche se io non uso i vestitini) ma volevo chiederti ma d’inverno ti vesti sempre così? Cioè io abito nel piemonte, fa freddissimo per vestirsi così!
    Comunque ho 23 anni non so quale sia il mio stile, anche se per i lavori che vorrei fare mi dovrò “convertire” al professional 😀
    Parlavo dei vestiti, perchè per quanto riguarda il trucco il tuo stile è uguale al mio 😀

  258. Bel dilemma per me 🙂 Sono un misto tra lo stile rock e il romantico, mi piacciono allo stesso modo entrambi e non saprei definirmi, infatti mi vesto a giorni alterni! XD

  259. Bellissimo post!!!! Hai proprio ragione Clio!! Però per arrivare a capire qual’è il nostro stile…ne dobbiamo fare di strada!! Io sono una Teen/Rock !!

  260. Mi ero persa la notifica! Inutile dire che sono perfettamente d’accordo con te 🙂
    Grazie per le tue splendide parole, è bello trovare belle persone – anche se dall’altra parte di uno schermo! Auguro anche a te tanta felicità, in qualsiasi cosa tu desideri raggiungere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here