Continuiamo il nostro elenco e rimaniamo ancora un po’ nell’ambito ‘stickers’, che a quanto pare non hanno appassionato più di tanto le amanti del makeup!

– I rossetti adesivi!

violent-lips2

Il concetto è sempre lo stesso: questi stickers dai colori e dalle fantasie più pazze hanno fatto la loro apparizione qualche anno fa, fino a scomparire quasi del tutto.

 

10531046-1313749255-991090

 



10531047-1313749255-991210

 

Kim-Kardashian-Violent-Lips-Look-Makeup-112111_grande
Solo la nostra Kim pare averli apprezzati! 😀

 

Lady-Gaga-Blue-Glitter-Violent-Lips

Sarà per via della loro scarsa portabilità o, come per gli eyeliner e per gli ombretti adesivi, per via della loro difficoltà a farli adattare perfettamente alle diverse forme della bocca, anche quest’idea non ha avuto un grande successo.

inst_general_grande

– Mascara vibranti!

6a00d834525f2869e2011570756e85970b

A complicare il discorso mascara, come se non bastasse, qualche anno fa sono spuntati anche loro: i mascara che vibravano! Una caratteristica, questa, che avrebbe dovuto facilitare l’applicazione, con il movimento a zig-zag che noi siamo abituate a fare per distribuire il mascara sulle ciglia e renderle perfette.

anche la Estee Lauder ne aveva fatto uno!
anche la Estee Lauder ne aveva fatto uno!

Funzionavano a pile, ma anche di questi non se ne sa più niente, o comunque non si sono più visti sui vari espositori. Anche qui, un prodotto alquanto originale e rivoluzionario nell’applicazione del mascara, ma non ha avuto il successo che si sperava.

– I piegaciglia elettrici

2045869

Rimaniamo sempre nell’ambito ciglia, anche qui parliamo di uno strumento davvero particolare, di cui vi ho parlato anche poco tempo fa. Come vi avevo detto con questi piegaciglia ho sempre avuto un rapporto di amore-odio perché la maggior parte di loro si scaricavano davvero troppo spesso e usarli a lungo era praticamente impossibile!

s1391697-main-Lhero

 

s1549021-main-hero-300

Anche qui, pochissimi brand li hanno creati e la loro vita è stata più che breve. Anche in questo caso la tradizione ha prevalso sulla novità. Per la maggior parte delle donne, insomma, l’unico strumento per piegare le ciglia, rimane sempre e solo lui:

piegaciglia-shu-uemura

– Makeup con luci integrate

1350895909i_-_light_product_main_260x448

new-cid-cosmetics-i--gloss-light-up-lip-gloss

Schermata 2015-01-21 alle 17.37.11

Ritoccarsi il trucco al buio in effetti può essere davvero un’impresa, ma anche questa invenzione non ha rapito il cuore delle makeup-addicted. Tecnologia e makeup a quanto pare non vanno tanto d’accordo, e infatti questo tipo di prodotti non si sono più visti negli ultimi tempi, almeno tra i brand più conosciuti.

Allora ragazze, che ve ne pare? Vi ricordavate di questi prodotti? Li avete mai comprati e usati? Come vi sembra(va)no? Qual era secondo voi quello più innovativo, o quello, se vogliamo, più ‘inutile’? Perché secondo voi sono praticamente ‘falliti’? Fatemi sapere tutto nei commenti e ditemi anche se secondo voi c’è stato qualche altro prodotto che non ha avuto il successo che (forse) meritava! un bacione!

607 COMMENTI

  1. Buingiorno ragazze. Non ho provato neanche uno di questi prodotti… Non mi entusiasmano… Gli ombretti stickers son proprio una cavolata devo dire…

  2. Tutte bufale …. Ci sono così tanti prodotti che inventarsi qualche cosa di nuovo è impossibile, magari possono mettere più impegno per migliorare la qualità è il packaging… Ciao Cliuzza

  3. Per quanto riguarda gli smalti in patch io li trovo comodissimi.Uso soprattutto quelli con fantasie strane tipo il “pied de poule” che ovviamente è impossibile ricreare manualmente. Gli ombretti in patch li avevo comprati per mia sorella che non riesce proprio a truccarsi a parte una riga spessa a seconda del colore del vestito, e onestamente avevano due problemi enormi: 1) quasi sempre qualche polpastrello nel togliere le pellicole di protezione ci finiva sopra (portando via metà del colore) 2) la defininizione di ogni singolo colore era molto netta e trasferiti sulla palpebra ci voleva un bel po per unifomarla e se una persona non ha manualità nel trucco andava in giro con colore chiarissimo – colore medio – colore più scuro palpebra mobile divisi in tre strisce! Strazio!!!!

  4. Il fondo a mousse lo avevo visto qualche anno fa sugli espositori, ma non mi aveva colpito particolarmente, mi sembrava che già sul braccio desse l’effetto troppo pastoso e cipriato, anche se sul viso non l’ho mai provato. Gli adesivi per gli occhi li ho visti qualche volta in giro, ma non mi hanno mai convinta. Precisi si, ma forse troppo, senza contare che forse non sono adatti a tutti. Gli adesivi per le labbra non mi piacciono, a parte la colla sulle labbra ma i colori sono troppo strani ed io non li indosserei mai. I trucchi con una luce, per quanto l’idea sia buona, forse si rischia di pagare di più il fatto che ci sia la luce che il prodotto in sé. I rimmel elettrici me li ricordo, non li ho mai provati anche se mi hanno sempre incuriosita, ma forse sono un pochino inutili

  5. Io ho il gloss con la Lucina e lo specchietto e smalti stickers in alcune fantasie particolari, tipo scozzese!

  6. Io ho il piegaciciglia elettrico di sephora, ho risolto il problema con pile ricaricabili! Wow ora va benissimo!!! Per il resto non ho mai usato niente!!!

  7. Forse l’unica cosa che si può usare è lo smalto, forse è più facile da usare e con disegni particolari, ci può stare

  8. Ciao clio io tra questi prodotti qualche anno fa avevo usato il fondotinta in mousse,la prima volta presi quella della maybelline che dava un effetto bello e mi manteneva un pó la luciditá…era molto soffice era bello giá a toccarlo,poi ne ho presa una seconda confezione peró della essence e nn mi era piaciuto come il primo!!

  9. Non ho provato assolutamente nulla di questi prodotti, forse prima o poi lo smalto adesivo… Però ricordo che su Real Time avevi truccato una ragazza mettendole un rossetto adesivo rosso metallizzato: poi avevi dovuto correggere i bordi con un rossetto normale, ma l’effetto finale era davvero molto interessante!

  10. Io avevo il fondotinta in mousse di Elizabeth Arden ed era stupendo.
    La consistenza proprio quella della schiuma da barba: bellissimo.
    Poi ho avuto il mascara per capelli di Dior: ‘na fetenzìa.
    Sembrava c’avessi passato il bianchetto.

  11. Non conoscevo molti dei prodotti che hai mostrato!!! Il fondo in mousse lo comprai tantissimo tempo fa e su di me era orribile!!
    Questo Natale invece una mia cara amica mi ha regalato gli smalti adesivi di Kiko… Lei li ha provati e ne è rimasta soddisfattissima!! Li ha messi una sera che aveva fretta e le sono rimasti un mese senza problemi (ed è una che cucina e fa cake design quindi usa le mani!)… Mi ha detto che sono fenomenali… Io li avevo visti da kiko ma pensavo fossero una cavolata… Voi li avete provati?!? Come vi trovate?! Quelli che mi ha dato sono di un verde fluo molto estivo e aspettavo a provarli… Voi che mi dite?

  12. Buongiorno! Io ho provato solamente il mascara che vibra di Lancome, sia il primer che il mascara. Il mascara non mi era piaciuto per niente, ma il primer tantissimo.
    Un saluto a tutte!

  13. Ma veramente quella caciottata di stickers per labbra hanno suscitato interesse ed entusiasmo?
    In chi?
    Io è la prima volta che li vedo, e spero anche l’ultima.

  14. io adoro gli smalti adesivi!! per me sono stati una rivelazione! sia quelli di kiko che di sephora, riesco a tenerli anche 3 settimane, e se li tolgo lo faccio solo per una questione di ricrescita 😀
    un’altra cosa che ho provato è il gloss con lo specchietto e la lucina! ottimo per un ritocco quando non c’è “tanta luce” in giro 🙂 (chissà quanto durerà la lucina 🙂 )

  15. Qualche tempo fa in un film in bianco e nero (Miss Marple assassinio a bordo 1964) c’era un tizio che usava un aggeggio elettrico per arricciarsi la barba …ed era il piegaciglia elettrico!! Quindi non è stata una grande trovata, ma un riciclo …

  16. mi ricordavo di alcuni di questi prodotti come i fondi in mousse e il makeup adesivo, tra l’altro una società che fa ombretti adesivi mi manda sempre le offerte ancora, per quel che riguarda il makeup tecnologico invece un paio di settimane fa ho visto una mia amica che fa la hostess con un agenzia viaggio e durante un tour aveva finito il lipgloss ed è entrata al volo in profumeria a prenderne uno…poi si è ritrovata questo gloss con lucetta blu e lo specchio incorporato…all’aperitivo dove ci siam viste abbiam riso di brutto perché c’era abbastanza buietto lei si è messa sto gloss e ha fatto una luciona pazzesca!!:-D

  17. Ciao Clio!!
    Io ho iniziato da poco con un fondotinta in mousse e non mi trovo x niente male: il colore è chiaro e si avvicina a quello della mia pelle e inoltre non fa nessun effetto mascherone, è opacizzante e mi trovo a meraviglia, si stende benissimo, la coprenza è bassa e ci metto sopra un fondo minerale compatto quando voglio una coprenza media o solo un blush nelle gote quando voglio un effetto piu’ curato e delicato.
    …Gli altri prodotti non li conosco !! O.O…
    Fondo mousse opacizzante: Lavera
    Fondo minearle: Sephora
    Blush: Nevecosmetics

  18. Non avevo mai sentito di queste robe elettriche né dei trucchi con la luce. Ho usato i fondi in mousse ma davvero troppo pastosi. Preferivo quelli effetto matte leggermente cipriati, la consistenza era sempre un pò più densa dei classici fondi ma più leggera sul viso e con una buona coprenza per la mie pelle dell’epoca. Ora spariti! invece io ADORO gli smalti adesivi! attenzione però.. deve essere realmente smalto, come quelli di kiko ad esempio, che poi viene via con il solvente e non dei semplici adesivi di plastica! Mi fanno durare la manicure davvero a lungo e mi sento sempre in ordine!

  19. Io li adoro Giu! di solito prendo quelli su base trasparente così da mettere sotto uno smalto colorato, ma ho provato anche il rosso a tinta unita! Non mi durano un mese ma 2 settimane almeno si.. devi prendere la mano con l’applicazione ma sono davvero comodi. Una bella passata di top sopra (magari lo ripassi una volta a settimana) e via!

  20. Buongiorno Clio, mi ricordo gli ombretti adesivi: me li regalò un’amica (li trovò al Cosmoprof secoli fa) mai usati! Smalti adesivi ho usato quelli di Sephora, di Kiko e di Essence: ottima durata Kiko circa 10giorni, Sephora e Essence delusione. Favolosi i rossetti con la luce: li faceva Too Faced o sbaglio?

  21. L’unica cosa di cui ero a conoscenza è il fondotinta in mousse, e gli smalti adesivi.
    Il primo l’ho pure provato, e mi sono trovata bene… Gli smalti no, perché sono una mangiatrice compulsiva di unghie…:(
    Però ombretti e rossetti stickers mi hanno incuriosita! Simpatici, soprattutto se vuoi fare effetti strani, tipo Kim! (ma ecco… Vanno bene per una serata!)
    Mascara vibranti… Così è proprio sicuro che mi infilo lo scovolino in un occhio!
    Vabbè, torno a studiare per un esame che sarà pure bello tosto…magari ci fossero le pagine adesive: dal libro al cervello! Buona giornata!

  22. Fondotinta in mouse bocciatissimo! Io ne ho comprato uno qualche mese fa perché pensavo che fosse l ‘ ideale per me che ho la pelle grassa ma mi sono dovuta ricredere! E terribile fa l ‘eeffetto mummia e poi evidenzia le pellicine.

  23. Ciao bella io ho provato tanti anni fa il rossetto adesivo…apparte che nn era proprio facile xke’tipo dovevi ritagliare giusto,ma quanto mi dava fastidio nn puoi capire! Ovviamente mai usati x uscire xD gli ombretti adesivi li ricordo da sephora e gli smalti adesivi ci sono ancora :)))

  24. Mai provata nessuna di queste cose: alcune sono palesemente inutili, altre sono delle tamarrate inenarrabili ma bisogna dire che un paio di prodotti si trovano ancora facilmente sugli stand. Intendo i fondotinta in mousse e gli stickers per unghie: non mi hanno mai attirata particolarmente ma conosco ragazze che li usano con somma soddisfazione.

  25. Amo le novità e ho provato molti di questi prodotti! Fondo in mousse: usato due volte poi volato fuori dalla finestra! Mascherone di carnevale ! Stickers: li avevo presi da Sephora, quelli per le palpebre non riuscivo ad usarli mentre quelli x le unghie li trovo ottimi e duraturi . Il mascara col vibratore invece …..quello mi piaceva parecchio …
    era di lancome e mi faceva un effetto fantastico … alle ciglia, eh !

  26. Ricordo bene gli smalti adesivi e li ho anche usati, avavano la loro comodità ed il loro perchè! Invece meno male che ombretti e rossetti adesivi non si trovano più in giro, oltre a levare il gusto ed il piacere di truccarsi, certe proposte erano davvero orripilanti! Ricordo anche i fondotinta a mousse, ma non credo di averli mai usati, così come i mascara vibranti!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  27. Io penso (da ciò che vedo) che gli unici prodotti non tramontati siano gli smalti adesivi : mi é capitato più volte di vederli acquistare da Kiko, soprattutto dalle ragazze molto giovani, non li ho mai provati ma penso che siano comodi.
    Non ho usato nemmeno gli altri prodotti elencati, senza contare che il rossetto adesivo mi inquieta 😀

  28. Per quanto mi riguarda io ho provato e ho ancora il fondotinta in mousse. Avendo una pelle mista questi li amoooo attualmente ho quello della l’oreal che custodisco gelosamente e metto solo nelle occasioni speciali anche perché circa 15gr di prodotto pagati 18 euro e per me sono tanti!!!!
    Gli altri non li ho mai utilizzati anche se me li ricordo 🙂

  29. Io ho solo provato i nails patch che avevo ricevuto in omaggio con un ordine della Kiko e devo dire che mi sono piaciuti, mi piaceva avere un disegno sull’unghia al posto del solito colore unico…però la durata non è fantastica e non penso comprarli un giorno.
    Il fondotinta mousse mi ricordo che era una rivoluzione quando ero adolescente ed usavo quello della Maybelline…però con il tempo mi sono piaciuti di più i fondotinta leggeri, senza effetto mascherone!
    Il resto non ho mai testato e non lo farò mai!

  30. Fondotinta in mousse mat L’Oreal, presente!!! 🙂 A volte lo metto ancora, pochissimo proprio per non creare effetto mascherone, ma devo dire che non mi dispiace.
    Invece non ho mai provato gli ombretti nè gli smalti “trasferelli”, da Kiko mi avevano proposto gli smalti, ma non mi hanno convinta e non li ho mai acquistati.
    E tutti gli altri prodotti che hai menzionato (con luci o vibranti) non li avevo mai nemmeno sentiti nominare….

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  31. io li consiglio 🙂 basta averne cura e durano, per esempio, ogni 3-4 giorni, io passo una mano di smalto trasparente 🙂

  32. A parte nails patch, fondotinta in mousse, eyeliner e rossetti stickers, degli altri prodotti non conoscevo l’esistenza.. mi piacciono i nails patch ma non ho le unghie adatte (me le mangiavo e ora non riesco più a farle crescere!

  33. guarda non trovo foto recenti.. queste sono le prime che ho fatto in assoluto e non ero ancora molto precisa, ma prendi subito la mano! io mi ci trovo benissimo!

  34. Ho provato un fondotinta in mousse ma ogni volta con la pompetta era un pasticcio perchè schizzava dappertutto. Ricordo i rossetti adesivi in una puntata su realtime

  35. Fondotinta in mousse tutta la vita! Io uso quello di Maybelline, mi dispiace contraddire tutti, ma l’effetto è naturalissimo… sembra che io sia senza fondotinta ma con quella leggera coprenza per le piccole imperfezioni!!
    Per me è amore ♥♥♥

    http://www.aishettina.blogspot.it

  36. Io non uso altro fondotinta che il Dream Mousse di Maybelline! Crea un effetto porcellana che non ho riscontrato con nessun altro tipo di fondotinta!! ♥

  37. Ma nooo gli smalti in sticker non sono tramontati…li ho addosso giusto adesso…per gli ombretti li avevo visti tanti anni fa sul catalogo avon (ma a quei tempi non mi truccavo) gli eyeliner si vedono ancora oggi in giro. Ma gli smalti secondo me sono una cosa ideale per chi ha fretta, li metti e oplà fatta la manicure!!!

  38. Io solitamente uso il trucco minerale ma nei periodi di forte brufolaggine in cui mi serve più comprenza uso quello in mousse: non è il massimo perché si lucida e devo tamponare spesso (assolutamente bandito in estate) ma in mancanza di altro al momento me lo faccio andar bene.
    Sono ancora alla ricerca di un buon fondotinta non minerale x la mia pelle super chiara (causata dai capelli rosso naturale) e mista con brufoli frequenti

  39. Con quelli trasparenti metti te la base e lo smalto e poi metti sopra l’adesivo?
    Come mai metti anche il top coat con gli altri? Sulla scatola c’è scritto che è già tutto compreso nell’adesivo…

  40. molto belle in oggetti!
    solo che io ho le unghie corte e orribili non belle come le tue
    pero li voglio proprio provare, mi servirebbe qualcosa che duri più di 2-3 giorni!

  41. Presente…ho avuto il fondotinta in mousse della Maybelline. L’effetto non mi dispiaceva affatto e anche la texture era fantastica ma non era adatto al mio tipo di pelle. Ho la pelle secca e con la mousse le pellicine venivano messe molto in risalto. L’ho comprato perché mi sono fatta imbambolare da Adriana Lima. Ho avuto anche il mascara vibrante,sempre Maybelline. Beh,che dire, era piuttosto inutile e la sensazione nel metterlo fastidiosa,in più non potevi gestirlo molto bene. Però di schifezze sulle ciglia non me ne ha mai fatte devo dire…

  42. non ho ami provato nulla!
    il fondotinta in mousse in effetti andava molto e molte ragazze ne parlavano bene
    io pero li ho sempre trovati troppo pastosi coprenti e anche unti..insomma anche solo sul dorso della mano non mi convincevano
    Clio mi ricordo che tu hai usato anche il mascara che vibrava anni fa!pero l’avevi bocciato se non sbaglio!
    vorrei sicuramente provare gli adesivi per unghie, ho sempre paura di non saperli mettere anche perché ho delle unghie non proprio bellissime..pero in tentativo lo vorrei fare!
    è anche l’unica stramberia che è resistita nel tempo!

  43. Ho un’idea totalmente diversa per quanto riguradano gli smalti adesivi e il piega ciglia elettrico.
    -SMALTI ADESIVI devi saper comprare il prodotto giusto altrimenti è un flop terribile. Quelli patch adesivi di pura plastica non sono nemmeno da prendere in cosiderazione, salvo quelli di in morbido pvc di Visualnails anche se non li comprerò più perchè cmq gli angoli si staccano ed è una cosa che mi dà noia. Promuovo a pieni voti quelli di INCOCO perchè sono favolosi e sono quelli fatti di puro smalto 100% e hanno una tenuta incredibile come poi anche quelli di …non pensavo l’avrei mai citato come brand perchè non mi piace molto…KIKO! E’ si, anche loro li fanno bene. Delusione per quelli di Sephora…anche loro fatti di smalto 100% ma si crepano a differenza di Incoco. Non capisco come tutte le ragazze non li usino dopo averli scoperti.
    – PIEGA CIGLIA ELETTRICO. l’ho acquistato da Sephora e mi è sempre piaciuto moltissimo! io ho i capelli lisci e di conseguenza anche le ciglia e mi piace moltissimo!
    Per il resto mi sarebbe piaciuto provare sia il rossetto sia il trucco in patch ma purtroppo qui da me non si trova… compro molto in internet ma quelli non li ho cercati anche perchè secondo me il rossetto sarebbe un incubo… parlare, bere, mangiare… mmmmm non mi convince molto… diverso è il trucco sopra gli occhi … vabbè me ne farò una ragione no? hahahahahahhahah
    il mascara vibrante non l’ho preso nemmeno in considerazione come pure il make up con la luce… roba inutile.
    Ho visto l’eyeliner patch di Dior… QUALCUNA DI VOI L’HA PROVATO??? com’è? si stacca? Mi sa che è una di quelle cose che non funziona proprio… io poi mi do molta crema quindi schizzerà via come una saponetta… mi sa che lascerò perdere anche quello! Comunque in finale PROMOSSO A PIENI VOTI SMALTO PATCH MA SOLO QUELLO IN 100% PURO SMALTO E IL PIEGA CIGLIA ELETTRICO!

  44. Mai visti e mai sentiti i mascara vibranti O.O Per i fondotinta in mousse sinceramente non mi hanno mai attratta, non penso che li proverò, mi danno l’idea di mettere l’intonachino pronto in faccia 😀

  45. Ammetto di aver utilizzato il rossetto adesivo per una festa di carnevale (l’effetto finale iperscenico), ma tirava tutto, ed era macchinosissimo da mettere…
    ad oggi, ogni tanto confesso di comprare gli smalti adesivi di Sephora (quando li trovo in offerta) e se devo essere sincera mi sono sempre trovata bene.

  46. ricordo di aver provato il fondotinta in mousse di maybelline e era buono!!! anche quello della essence lo avevo provato perché lo aveva una mia amica e ci stavamo truccando insieme e l’effetto non era niente male!! 🙂

  47. il mascara vibrante non l’avevo mai visto prima e ho l’impressione che me lo sarei dato anche sui denti se avessi mai provato la novità eheheheheheheh
    come posso dire? queste cose preconfezionate non mi piacciono, il bello di truccarsi e darsi lo smalto è anche quello del processo!

  48. Ad eccezione del fondotinta in mousse che ad esempio mia mamma utilizza quotidianamente da un bel po’, e tra l’altro non fa assolutamente effetto mascherone, le altre invenzioni mi sembrano proprio inutili e probabilmente anche più care dei metodi tradizionali..

  49. Il mascara vibrante mi urta il sistema nervoso, mi rifiuto di credere che esista qualcuna cui pesa fare zig zag con un mascara normale.
    E daje su.

  50. sì!è quasi assurdo in effetti…è l’unica cosa che anche una superciompa riesce a fare senza troppi drammi zigzagare il mascara!!!

  51. Io ho il mascara vibrante da qualche parte, funziona ancora!!! In realtà non fa paura come sembra, alla vista non si vede il movimento (forse perchè non oscilla realmente?) ma si sente solo un gran baccano tipo citofono. XD

  52. Il fondotinta in mousse Revlon ha accanto una cacchina di Arale, ma senza occhi. A casa conservo gelosamente gli ombretti adesivi della UD, credo non li userò mai. 😀

  53. Mi fa ridere l’idea che un applicatore vibri.. Ma lo fa anche se ricevi una chiamata? Ti permette di rispondere? 😀

  54. No ma era un caso che io avessi le unghie così lunghe! :))) però sono carini anche su quelle corte! e le rendono più resistenti! l’importante è che non compri i semplici adesivi ma proprio lo smalto adesivo! quelli di kiko sono ottimi!

  55. Non ho ancora letto i commenti ma… nessuna si ricorda gli smalti L’Oreal che venivano via senza solvente ma a strappo diciamo?

  56. Si esatto.. si lo so che c’è scritto ma il top sopra lo fissa meglio e lo rende lucido effetto gel.. considera che è sempre un adesivo e che se in alcuni punti non è proprio preciso magari rischia di sollevarsi invece con il top sopra resta li fermo dov’è!

  57. Oh allora ce la smettiamo??? Io ce l’avevo e mi sento offesa…Era talmente una puttanata che non potevo farmelo scappare!!

  58. Ho il piegaciglia elettrico, praticamente mai usato,gli do una chance?
    Smalti adesivi dovrei provarli,ma non so mai che fantasia prendere…
    Ma i fondotinta che escono da un pennellone, tipo touche eclatanti ma più grosso, esistono? O esistono ancora?

  59. no sul serio, queste cose non mi attirano, le unghie mi piacciono monocolore quindi parto svantaggiata….ma il mascara vibrante pagherei per vederlo in azione!!!!

  60. Io ho la mousse dream matte della maybelline e devo dire che mi ci trovo benissimo! La mia pelle è molto secca ma questo fondotinta non mi da troppi problemi, anzi… Di gran lunga meglio di tutti gli altri che ho provato! E l’effetto mi piace davvero tanto

  61. A me piacerebbe molto provare un fondotinta in mousse,mi ispirava in particolare quello della L’Oreal,ma il colore più chiaro a disposizione (almeno dalle mie parti) è troppo scuro per me,idem quello della Maybelline!Un vero peccato 🙁 forse potrei dare una chance a quello della essence,mal che vada la perdita non sarà così grave 🙂

  62. In pratica Dior se ne uscì con questi mascara per i capelli e ne parlavano tutti (anche il cocomeraro sotto casa).
    Io avevo le… ehm… le meches platino così presi il mascara sul platino con deliziose pagliuzze ehm… ehm… doratine.
    In teoria lo mettevi e doveva simulare le meches o coprire la ricrescita o dare degli sfiziosi riflessi.
    In pratica lo mettevi e appiccicava le ciocche dando loro un improbabile aspetto, sembrava c’avesse hahato un uccello con qualche problema intestinale.

  63. Io ricordo solo il fondotinta in mousse. E pensare che avevo intenzione di acquistare quello della Maybelline tempo fa! Fortuna non l’ho preso! Effetto mascherone vade retro!
    Ombretti adesivi? Con il mio occhio incappucciato rischio di “tatuarmi” l’ombretto sulle sopracciglia! Stessa cosa per l’yeliner!
    Il rossetto adesivo mi toglierebbe il piacere del gesto di mettere il rossetto!
    Il piegaciglia elettrico invece mi toglierebbe 10 anni di vita come minimo!
    Sono completamente (e giustamente?) falliti perchè, secondo me, non hanno migliorato il mondo del make up. Prendo come esempio l’ombretto adesivo. Se devo girare il mondo per trovare uno sticker che si adatti al mio occhio, che abbia colori e sfumature che mi piacciono, forse, quello stesso tempo posso impiegarlo per imparare a stendere l’ombretto del colore che piace a me e in maniera adatta alla forma del mio occhio.

  64. però il piegagiclia eletrico lo guardo sempre da sephora! prima o poi lo comprerò! gli altri prodotti non mi sono mai interessati sinceramente parlando!

  65. quelli a fiori sono i miei preferiti! ma una volta li ho presi ed erano difettati perchè si strappavano tutti 🙁 più comprati

  66. ho usato il fondotinta in mousse della Maybelline appena uscito,una decina di anni fa…..e non mi ricordo perchè poi non l’ho più ricomprato….forse perchè durava poco….o non c’era un grande assortimento di colori….boh….ma vorrei soffermarmi un attimo sulla cosa vibrante……ok…ora vado a vedere i commenti più giù perchè sicuramente ne avete già parlato……

  67. Ciao Clio, ciao ragazze. Allora io ho avuto in regalo cca 20 anni fa un eyeliner gel che veniva via come una striscia, nn mi ricordo la marca però, ma posso assicurarvi che era veramente valido. L’unica pecca, non dovevi sbagliare l’applicazione se no dovevi fare tutto da capo. Una domanda? ma il mascara che si muoveva, in che direzione? avanti/indietro? laterale? scusate questa domanda stupida ma veramente non riesco capire come si poteva applicare.

  68. anche io ho usato il mascara per capelli…..ROSSO……era il mio periodo”pazzafuriosachenonsapiùcosafarsiperchènonvabeneniente”

  69. si, quelli erano ipercarini! io avevo quelli rosso fuoco con I glitter… un effetto molto esagerato, ma alla festa ricordo di aver fatto un figurone!!!!

  70. Mitica cele, ma almeno tu l’avevi comprato con una motivazione valida!
    Io lo presi solo perché andava di moda e c’era scritto Dior, poi il fatto che con quel coso facessi ridere i polli era irrilevante.

  71. Ricordo di aver usato il fondotinta in mousse della Essence qualche anno fa, mi piaceva tanto la texture, ma l’effetto finale, effettivamente, era a rischio “mascherone”. Preferisco qualcosa di più leggero anche a costo di non nascondere del tutto i difetti della pelle!

  72. non si fa così, hahahaaaaaa, io guardo il blog e i commenti quando sono in ufficio ( nessun problema, il capo è mio marito) non posso ridere perché si sente, ma non posso non guardare la mia dose di felicità e risate ogni giorno, manco fossimo su Zelig…ciao Felix

  73. Io mi ricordo benissimo la foto pubblicitaria con Letitia Casta e lo smalto arancione… ma com’è che queste scemenze mi rimangono in testa e magari una cosa importante no?

  74. Tipo… Potrebbero fare la stessa fine i fondotinta cuscino?
    Cioè non so come funzionino.. ma non riesco a capire che differenza faccia usare un fondotinta compatto o liquidi prelevato direttamente.. o uno che viene rilasciato da un cuscino/spugnetta.. cioè a che Pro?! Cosa fa di così rivoluzionario una spugna che rilascia fondotinta? Se qualcuno l’ha provato e sa dirmi la differenza mi illumini!! 😀

  75. Ah ah ah…no dai,ce l’avevo lo ammetto,però sono stati soldi buttati. Mi chiedo se ce l’ho ancora o se l’ho buttato via…dopo lo cerco.

  76. ahaha, il mascara vibrante!!! me lo ricordo eccome! l’avevo comprato nel 2008 a NY in occasione del mio unico viaggio in questa citta’ , se non ricordo male era quello della estee lauder… vabbe’, a parte la commessa del negozio (non ricordo se era bloomingsdale o saks…) che stava cercando di farmi comprare di tutto, con la scusa che l’euro sul dollaro fosse convenientissimo, a me e’ durato ben…2 giorni!!!
    Infatti al secondo giorno si e’ rotto (non avevo idea di poterlo riportare indietro..), e lo buttai nel cestino della camera d’albergo… dove e’ rimasto a vibrare per meta’ della notte!!! non sapevo come fare per spegnerlo… insomma un floppissimo!!
    Ho utilizzato anche un paio di volte lo smalto adesivo, ma non mi piace per niente, sono molto piu’ brava con il metodo tradizionale! 😉

  77. Oddio ho letto per ora solo il fondotinta in mousse! C’è l’ho ancora! Comprato a. 13 anni,spinta da una mia amica secondo la quale era una parte fondametale del trucco impastarsi di fondotinta (ai tempi manco avevo un brufolo!)é ancora lì. Mai usato..non lo usavo ai tempi figurati adesso che ho un po’ più di problemi di pelle. Mi vien da lavarmi la faccia solo a pensarci!!

  78. A me piace troppo il gesto di mettere il rossetto, so che bisognerebbe farlo con il pennellino ma io non ci riesco! Passarmi lo stick mi piace troppo, mi diverto come una bambina 🙂

  79. Giusto…io ancora mi chiedo perché non sono diventata come la Lima!!! Eppure ne ho comprati di prodotti maybelline pubblicizzati da lei!!!!!

  80. Ma il mascara vibrante… mica capisco come funziona… cioè vibra in modo continuativo vrrrrrrrr o da un colpo alla volta vrr vrr vrr vrr…? E chi l’ha usato come ha fatto a non acceccarsi?

  81. Infatti, neanche a me ispirano per nnt xD mi sembrano molto più fighi i fondotinta liquidi come l’acqua che sulla pelle diventano come seta *_*
    Ecco, questa si che è magia!!! 😀

  82. Ma a parte la forma d’occhio, trasferivano veramente? Poi magari lo mettevi sbagliato, dovevi toglierlo e ciao ciao all’ombretto, insulti per soldi spesi inutilmente..onestamente bocciatissimo

  83. Boh?
    La butto là.
    Forse rilascia la giusta quantità di prodotto. Ad esempio l’eau de teint e l’Armani Maestro sono liquidi assai e se sei di fretta può capitare di sbagliare e allagare il lavandino, magari con la spugna non succede.
    Non mi vengono altre risposte plausibili.
    Eppure a me sembra di avere avuto qualcosa con la spugna, ma sono così babbiona che è passato troppo tempo e il ricordo è vago, accidenti.

  84. In realtà non si muove! Immagina una leggerissima vibrazione del telefono, è quella l’idea. Non fa effettivamente nulla..

  85. Ma qual è il problema del fondo in mousse? 🙂 a me sembra ancora un’idea carina… Piuttosto non mi entusiasma l’idea di pagare per fondotinta quello che in realtà è tipo 80% aria xD o sbaglio?

  86. Il fondotinta Dream Matte Mousse di Maybelline è stato uno dei primi fondi della mia adolescenza, rigorosamente di un colore sbagliatissimo, ça va sans dire! 🙂

  87. Assolutamente! e sono anche mooooooolto meno costosi! se poi li metti vicinissimi alla cuticola li potrai tenere anche per un mese. io li levavo quando vedevo che la ricrescita dell’unghia era indecente ehehehehhehehe
    cmq ottimi gli incoco! un pochino cari ma ne vale la pena, potresti vedere se nella tua città esistono i distributori prima di acquistarli online 😉

  88. Io personalmente ho sempre amato i fondotinta in mousse peccato che non si trovino più perché mi davano la coprenza che cercavo..buona rimanenza in islanda clio beata te quanto ti invidio un bacio

  89. gli ombretti in patch li ho provati ma devo aver sbagliato qualcosa… sembrava esserci fin troppo prodotto sulla palpebra che tendeva anche ad appiccicarsi così l’unica cosa che mi è venuta in mente è stato rilavorare tutto con un pennello x togliere prodotto e sfumare… un lavoraccio lunghissimo, peggio che a farla di sana-pianta! e la durata cmq pessima… me li avevano regalati, non so di che marca fossere xò

  90. di solito sono molto coprenti ma fanno subito un effetto mascherone ingessato, è come se avessi passato anche un abbondante strato di cipria sopra al fondotinta

  91. I fondotinta in mousse mi piacevano molto ricordo;quello della Loreal mi pare di aver avuto e ricomprato!

  92. Mi ricordano quei “tatuaggi” he usavo da bambina che si trasferivano con l’acqua.. dopo 5 minuti già erano spariti…

  93. Il matte morphose *_* meraviglia! lo usavo sempre nel periodo della sua uscita! Quanti ricordi XD
    gli ombretti adesivi io ricordo di averli visti da sephora quando ero piccola (tipo alle medie, quindi su per giù 13 anni fa… mamma come sono invecchiata! U_U ) e volevo comprarli, ma mia madre mi ha sempre detto che erano un prodotto stupido quindi niente…
    Il mascara vibrante e i trucchi con la luce integrata, ma anche no XD

  94. Ragazze comprando sul sito di sephora si hanno in omaggio 4mini prodotti too faced,tra cui la mini taglia del better than sex!
    Mi sa che ci scappa l ordine .. E a questo punto mi tocca scegliere tra la naked basics2 e la natural eyes!
    Se avete consigli sono ben accetti!!baci

  95. Ciao Ale, dipende dalle tue esigenze.
    Preferisci colori tutti opachi o anche satinati?
    Io ho preso la basic 2 perché a differenza della 1 ha colori più freddi e tutti opachi (a differenza della natural eyes che è comunque molto bella ma ha colori che non avrei mai usato perché non mi donano) quindi era perfetta per me.
    Io, se posso consigliarti, ti direi di guardarle dal vivo entrambe e poi decidere 🙂

  96. Ciao felix… Scusa la domanda, io ho 13 e vorrei una delle due basics, quale meglio secondo te? Mi serve perché tra poco c farò in viaggio con la scuola e col fatto che prendiamo l’aereo non posso portarmi chissà che

  97. Ciao Clio e ciao a tutte!! Io anni fa usavo il dream matte di Maybelline perché avevo la pelle grassa rispetto ad adesso e mi ci trovavo bene e non mi ha mai fatto l’effetto mascherone anche perché ne bastava poco di prodotto; quindi a parte questo fondotinta, l’eye-liner e lo smalto stick tutto il resto non l’ho mai visto forse anche perché in caso avessi visto il make-up/trasferello avrei pensato, ma perché devo sudare 7 camicie per cercare di applicarlo dritto in entrambi gli occhi? a dire la verità ora che ho preso un po’ più di confidenza con colori e pennelli non farei mai a cambio con uno sticker……vuoi mettere la soddisfazione nel guardarsi allo specchio e vedere un lavoro ben fatto? Ciao Clio e ciao a tutte :)))))

  98. Oddio tesoro che responsabilità!
    La 2 senza dubbio! Anche perché io la adoro 🙂
    Puoi farci un trucco soft delicato e raffinatissimo in un secondo 😉

  99. guarda io sono tignosa per natura e su tutto, ero certa di averlo visto e quindi DOVEVO trovare questo video!

  100. Ma si possono ritagliare nella forma della tua unghia, anche se hai le unghie di una forma del cavolo? Perché è questo dubbio che mi ha sempre frenata dal comprarli!

  101. Ciao bella!ricordo che mi avevi fatto una recensione precisissima e che avevi preso la naked basics2!purtroppo dal vivo non posso vederle xke nella mia città non c è sephora quindi devo accontentarmi di vederla online!
    Io ho la naked 2. . a fronte di questo cosa mi suggerisci?
    Poi non ti scoccio più!promesso!

  102. Io di tutte queste cose nominate non ho mai provato nulla se non (ai tempi della terza media/primo superiore) un blush in mousse rosa di meybelline che allora non so proprio come facevo ad usarlo era quasi fucsia e faceva l’effetto heidi e a volte lo applicavo anche come ombretto… O mamma ma come cavolo facevo??? A me in generale l’idea della mousse non mi attira in nessun cosmetico, ma tramite questo terribile blush/ombretto devo dire di esserci passata anch’io! e la cosa che più mi stupisce è il fatto che sia ancora in commercio! ihihihihih

  103. oddio

    sai che mi hai fatto ricordare che avevo un ombretto FUXIA in mousse di Maybelline??oh God cosa utilizzavo?????e alla fine l’ho buttato perché secco ma se non sbaglio ne avevo usato parecchio era quasi finito!

  104. Boh! Chissà…
    Io ho l’Armani Maestro ma comunque con il contagocce non si rischiano danni! Parola di ciompa!
    Sai cos’è? Cioè nel cuscino c’è roba leggermente liquida immagino.. Ma quanta ce n’è? Non evapora? Cioè non capisco proprio.. Probabilmente dovrò vederlo di persona per risolvere questi stupidi dubbi… XD
    Ho letto che dopo un po’ di utilizzi si può girare il cuscino.. Mi sembra una cosa un po’ patacca.. O magari sono patacca io.. 😛

  105. si si ovvio.. ce ne sono 12 coppie mi pare e di diverse dimensioni a seconda dell’unghia. scegli quello più adatto e poi tagli la parte che avanza rifinendo bene anche vicino al dito. Io quando ho le unghie non lunghissime addirittura con ogni adesivo faccio due dita.. così mi durano molto di più!

  106. Il mascara vibrante l’ho avuto! Me lo avevano regalato, mi pare fosse di Lancôme. Non ricordo bene l’effetto, ricordo solo le battutacce di mio marito ogni volta che lo usavo… Il mascara, non il marito!

  107. Io con lo smalto adesivo mi trovo bene,l’ho usato qualche volta (di Deborah) e resiste parecchio,è originale e pratico.

  108. Ah si!? Li proverò allora! Con forma del cavolo intendo [vedi foto]… Non ho le classiche belle unghie rettangolari e regolari 🙁 poi vabbe non ho nemmeno una bella manicure ora… ‘:S

  109. Il mascara vibrante e il piegaciglia elettrico mi mancavano… 🙂 a parte gli smalti, anche io ho snobbato alla grande tutto il resto “sticker concept”, visti ma mai comprati.. proprio xché so di avere una forma di occhi e bocca particolare. Poi mi sarei tolta cmq tutto il divertimento!! Per quanto riguarda il fondo in mousse, ho giusto preso di recente quello della l’oreal e mi sta piacendo abbastanza per uso quotidiano senza abbondare

  110. A me piace la mousse della essence :3 non posso farci niente… xD non ho provato più niente del resto di cose

  111. Io quando l’ho scoperta è stata tipo l’effetto di una droga, ho iniziato con un video e più la guardavo più la volevo guardare e non mi stancava mai.
    E’ del 2008!

  112. macchèèè ma non mi scocci!
    dunque, allora, metto gli occhiali e analizzo la situazione.
    nella naked 2 c’è un nero?
    perché se c’è allora puoi prendere tranquillamente la basic 2 che come unico difetto ha quello di non avere nero (difatti io l’ho comprato a parte).
    ha un sottotono freddo, puoi usarla tutti i giorni, è perfetta santo cielo!
    scusa l’entusiasmo ma sono zitella, ho solo questo amore.

  113. io l’ho iniziata a vedere proprio nel 2008!!!
    primo video mai visto uno sulle sopracciglia
    io che le alle sopracciglia non ho mai fatto niente!che ricordi pazzesco..

    ed era tenerissima, mi è subito piaciuta un sacco!

  114. Ciao clio !!! Ciao a tutte !! La Gerard cosmetics ha i gloss con la luce sul tappo ! La prima volta che li ho visti in un video sono rimasta basita !!

  115. Ciao Alessia!! A me la e-mail è arrivata ieri e sicuramente farò l’ordine, la bascis2 è fantastica io la uso da poco tempo, ma i colori sono pigmentati e facilmente sfumabili scrivono bene come tutti gli ombretti UD per cui……good shopping :))

  116. Io ho provato solo lo smalto adesivo, preso alla kiko in sconto. Sinceramente… Non mi è parso questo chissà cosa. Mi ci voleva tanto a metterlo, insomma applicarlo preciso alle unghie, adattarlo ecc… E poi si toglieva male per via della colla. Carino per un’ occasione particolare, per avere effetti speciali. Ma non ci perderei altro tempo. Senza contare che non costano proprio pochissimo.

  117. Ahahah il mascara vibrante mi fa un po’ ridere! 😀 come quelle labbra… sobrie!
    Io ho il fondotinta in mousse Rimmel stay matte, è molto soffice e non “arioso”, e stendendolo con la spugnetta umida rimane coprente ma non fa effetto pastone.. anzi! mi piace molto! 🙂 besos

  118. Ciao Clio e ciao ragazze! Io di tutte queste stravaganze makeuppose ho provato solo gli smalti adesivi di Sephora! Erano appena usciti e costavano circa 10€ che non è poco, però una volta applicati durano tantissimo, anche 15 giorni! Certo, ci vuole un po’ di pazienza per applicarli perchè bisogna adattarli alle proprie unghie con le forbicine! Insomma, non da tutti i giorni, ma per un evento particolare sono carini! Un bacione

  119. E c’è l’avevo pure io, che credi! Ma io avevo preso quello blue, e sembrava che Mi fossi colorata I capelli con l’uni posca..

  120. Secondo me è un po’ come il cibo precotto… “lo devi solo riscaldare”….e il gusto di cucinare? Qui è lo stesso…niente tonalità di ombretti da sfumare, niente nail art da inventare, niente rossetto da scegliere…è tutto già pronto…e poi, come per il cibo….vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto da sola?? =)

  121. Io anche uso spesso il fondotinta in mousse e devo dire che non ho difficoltà a stenderlo, anzi in giornate molto umide tipo questa è l’unico fondotinta che mi fa diventare meno lucida.

  122. Il fondo toleriane in mousse l ha consigliato il dermatologo a mia sorella e io chiaramente glielo rubacchio quando posso… è ottimo!

  123. Non toccatemi il Toleriane Teint Fond de teint mousse de La-Roche Posay, ora come ora è il mio fondotinta preferito e non ci rinuncerei per niente al mondo!
    Ho provato anche gli smalti patch e mi piacevano ma non li avrei mai acquistati, costavano decisamente troppo!

  124. io attualmente sto usando il fondotinta in mousse de La Roche Posay e devo dire che non è affatto male 🙂 per una pelle mista/ grassa secondo me è valido, tiene bene a bada la lucidità e da un effetto cipriato molto bello, basta non eccedere con le dosi e lavorarlo bene (io lo applico con un kabuki); avevo provato qualche anno fa quello della essence ma mi aveva fatta riempire di brufoli, pessimo!

  125. Il fondotinta in mousse ce l’avevo! L’avevo comprato proprio a NY, era della maybelline ed era il mio primo fondotinta. Mi piaceva perchè appunto era il mio primo fondotinta e me lo mettevo fiera di essere una donnina grande, ma col senno di poi era terribile come finish, molto meglio quelli liquidi che uso ora.
    Di rossetti adesivi ne ho due mai usati nel cassetto. Li avevo presi per raggiungere la soglia della spedizione gratuita in un ordine su internet, ma leggendo le istruzioni mi sembrano difficili da usare, più che tutto devi ritagliarli nella dimensione giusta. Insomma sono ancora lì.
    Smalti adesivi idem: ne ho un set ancora lì mai usato. Però ho aiutato la mia coinquilina a metterlo una volta e in effetti sono comodi, perchè l’adesivo è bello grande e l’avanzo si stacca facilmente, quindi sono comodi.
    Gli ombretti mi sono sempre sembrati uno spreco di soldi. Costavano tanto (per lo meno quelli che ho visto da sephora) e c’era il rischio di fare una cavolata, buttando dei soldi. Molto meglio comprare una mini palette con quattro colori e imparare a usare quelli, così se sei di fretta vai sul sicuro.
    I trucchi con le luci li ho visti, ma mai avuti. Mia madre ha le pinzette con la luce. Non le ho mai provate, ma sembrano comode, per lo meno per lei che non ci vede benissimo. Se hai poca luce fanno comodo. Rossetti e altro no dai. Già mi imbarazza ritoccarmi il rossetto in pubblico, figuriamoci se deve accendersi un faro di segnalazione ogni volta che lo apro.
    Il mascara vibrante mi sembra un oggetto di tortura invece, quindi anche se l’avessi visto in giro l’avrei evitato come la peste XD

  126. Ho provato i fondotinta… Sia quello della l’oreal che ricordo che dava alla pelle un colore grigiastro; mentre quello della maybelline liquido lo ricordo migliore rispetto all’altro, ma dava alla pelle un colorito spento ed opacissimo…. Per non parlare del senso di pesantezza sulla pelle

  127. no la mia è una cosa recente, di un paio d’anni fa, forse anche meno.
    ho capito che era amore perché non mi sono stufata al terzo video come mi succede in genere 🙂

  128. Non guardare la foto, le mie unghie sono più o meno come le tue e non mi piace nemmeno averle rettangolari perchè si impigliano a tutto! ti faccio vedere la foto di una mi amica con l’unghia super corta! Sono comunque carine!

  129. Ma io non stavo neanche male…avevo il capello di un bel riflesso rosso e poi mi facevodelle ciocche conquesto mascara…..ma non era niente male….

  130. Io ho ancora l’ombretto della Maybelline dream mousse eyecolor: davvero orribile! Si era seccato subito e scriveva pochissimo. Essendo un colore brillantinato lo sfrutto qualche volta con un pennello giusto per i brillantini..

  131. Io sono dell’idea che per chi ha la pelle mista/grassa/piena di pori dilatati/ che si unge facilmente IL FONDOTINTA IN MOUSSE SIA FENOMENALE! io appartengo a questa categoria e ho provato mille tipi di fondotinta (compresi alcuni presi in farmacia che dovevano anche curare la pelle) e alcuni erano terribili e altri semplicemente non tenevano l’effetto lucido sotto controllo.. Dopo anni di esperimenti sono tornata al mio fedele dream mat mousse di maybelline (primo fondotinta provato)… Logicamente la mousse richiede di essere lavorata bene sul viso altrimenti il rischio “viso polveroso” é dietro l’angolo.. E cmq se si ha la pazienza di aspettare un po’,il fondotinta si “fonde” con la pelle e l’effetto polveroso svanisce.. Nemmeno il pelle perfetta di maybelline (nato per le pelli problematiche e con l’intento di migliorarle) ha la stessa resa sul mio viso..

  132. Io ho provato solo gli smalti adesivi, devo dire comodi e durevoli ma anche costosetti, perciò non li ho presi più. Il mascara vibrante lo avevo visto anni fa dell’avon e il fondo in mousse ho provato un campione di la roche posay e l’ho trovato troppo pastoso per me

  133. Mai provato nessuno di questi prodotti, anche se il fondo in mousse mi ha sempre incuriosita. Sono scettica sugli ombretti adesivi perché non so se l’effetto finale è come quello delle foto riportate, con le modelle che sono quasi sempre photoshoppate. Sarebbe utile vedere come stanno su una ragazza normale, una che insomma non fa loro pubblicità ma li prova soltanto…

  134. Udio aspetta!! Cosa vuol dire non i semplici adesivi ma lo smalto adesivo :O ?? Io con smalto adesivo intendo questo in foto (e non sapevo dell’esistenza di altre tipologie!) ! Tu hai usato questi?

  135. una che mette il rossetto adesivo non ha diritto di parlare.
    oh sto a scherzà, prima che qualcuna s’ingrifi, sto a giocà 😀

  136. Ste cose con gli adesivi a me fanno proprio ribrezzo,bleah!
    Io ho un pò una fobia…odio i pezzettini di carta.
    Mi fanno venire l’ansia! O.O
    Quindi figuratevi se me li vado a mettere sugli occhi o sulle labbra. Bleah.
    Una volta avevo un mascara vibrante.
    Ma la vibrazione mi faceva prurito tantissimo,per carità!
    Boccio tutte le cose che hai messo in lista! XD

  137. Gli ombretti adesivi li ho visti solo sulle pubblicità di Facebook qualche anno fa, ma non li ho mai visti in commercio… Se li avessi trovati comunque penso avrei provato a usarli, mi incuriosiscono…
    Il mascara vibrante? Per me sarebbe solo un metodo sicuro per ficcarmi lo scovolino nell’occhio (sono già brava di mio!!)!

  138. Io ho provato i fondotinta in mousse: quello della maybelline quando avevo 16 anni e nemmeno me lo ricordo più, quello della essence fa venire tanti di quei brufoli da rendere la pelle un disastro e poi un altro della maybelline in mousse tipo schiuma da barba, perfetto come texture ma uno schifo per la gamma di colori.
    Gli smalti adesivi della kiko li ho presi in saldo ma non li ho ancora provati.
    Le altre cose non mi attirano proprio, tranne i rossetti con specchio e lucina che non mi dispiacerebbero

  139. Ho provato il fondotinta matt di L’Oreal e mi ci sono trovata molto bene, per tutti i gg è l’ideale. Certo non è troppo coprente ma non serve la cipria (si risparmia quel poco di tempo che sempre fa bene 😀 ) e riguardo l’effetto mascherone, io non l’ho mai riscontrato 🙂

  140. ehehehe
    io invece so’ vecchia!pero sono nuova del forum rispetto a voi!
    era bello perche essendo meno iscritte all’inizio Clio rispondeva!le avevo scritto anche in privato chiedendole dei consigli e mi aveva risposto :))
    pero ammetto che ho avuto dei periodi di rifiuto del makeup e quindi la seguivo un po meno!

  141. tra queste cose ho provato solo il fondotinta in mousse di maybelline, quello nella jar di vetro. avrò avuto 16/17 anni e sinceramente, se potessi tornare indietro e incontrare la vecchia me la picchierei XD ma cos’era quel mascherone che faceva santo cielo? XD brutti tempi u.u gli ombretti “trasferelli” li avevo visto su un catalogo avon anni fa ma in generale ho sempre snobbato tutte questo cose “innovative” le ho sempre trovate inutili e poi, se anche fosse stato valido e adatto al mio occhio magari mi sarebbe piaciuto il colore ma una volta finiti gli stickers addio, dove lo ritrovavo? e poi non avrei potuto usarlo insieme ad altri ombretti, insomma erano davvero inutili

  142. Be…diciamo la verità…. sono tutte cazzatine!!!!! Queste gran invenzioni non sono…….diciamo che sono invenzioni che servono per complicarci la vita e non per semplificarla.
    Le invenzioni più assurde sono gli ombretti e rossetti in sticker!! Per me sono improponibili…. non sono per niente pratici.

  143. Io ho proprio sulle unghie in questo momento, gli sticker x unghie della Kiko con fantasia pied de puole che hai messo nella foto 🙂 Mi piacciono molto. Non ho difficoltà a metterli, non devo stare ad aspettare che si asciughino e a me durano pure diversi giorni! Il contro è che costano 5€ x 10 dita, quindi, se si necessita di una fantasia tipo quella (quindi nettamente difficile da fare a mano, a meno che non si sia una nail artist super esperta), benissimo, comprare invece quelli a tinta unita non credo convenga, dato che si trovano smalti a 3€ che durano ben di più!
    Ho provato una volta anche il mascara vibrante. Sono passati diversi anni, e confesso, me lo avevano prestato (lo so Clio che non si fa, ma prima di seguire te non lo sapevo!! :D). Sinceramente non ho notato questo effetto fantasmagorico sulle ciglia, ma vai a capire se era solo colpa della vibrazione, della formulazione, dello scovolino, di averne messo troppo poco…
    Per il resto non ho provato nulla. Avendo la pelle che tende a lucidarsi, mi affascinavano i fondi in mousse opachi, ma ne ho sempre sentito parlare non benissimo e cmq, ho bandito i siliconi per la base, per ora, quindi ho lasciato perdere. Il resto mi fa un po’ orrore… non mi ispira nulla… I trasferelli andavano bene quando sia aveva al massimo 10 anni! 🙂

  144. Io con la mousse mi sono trovata benissimo…. è l’unica base che veramente copre bene le imperfezioni e almeno a me non da un effetto mascherone, forse perchè ne prendo una quantità modesta. Ho la pelle grassa ho provato tantissimi tipi di fondotinta, l’unico che mi soddisfa è la mousse con sopra un po di cipria che aiuta a opacizzare e sono perfetta! 🙂
    Una volta ho provato gli adesivi per le unghie ma non hanno soddisfatto le mie aspettative… non durano nulla non riesco neanche a metterli impazzisco perchè la forma dell’adesivo non corrisponde alla forma della mia unghia… alla fine li ho accantonati nel cassetto 🙁
    Del resto non ho provato nulla…giusto una mia amica usava gli ombretti adesivi ma il risultato non era un granchè…

  145. Io avevo il fondotinta in mousse della essence, è stato il mio primo fondo, mi piaceva così tanto, chissà con che maschere di colore andavo in giro! 😀 Nessuna di voi ha mai provato gli sticker per gli occhi? Mi sono sempre chiesta se funzionassero davvero, non che mi interessi perché personalmente far da sola è più divertente, ma non ho mai creduto al loro funzionamento.

  146. Io ho sempre usato il fondotinta mousse della maybelline e da poco sto provando quello della essence. Li amo perché entrambi sono modulabili e adatti ad una pelle problematica come la mia. Spero rimangano sempre in commercio.

  147. Io coi fondotinta in mousse mi trovo molto bene: ho la pelle grassa e opacizzano bene..basta stenderli bene con una blender o spugnetta anche bagnata e l’effetto mascherone è scongiurato. Incredibilmente mi trovo molto bene con lo stay matte della rimmel cui non avrei dato un soldo e che ho provato solo per caso qualche tempo fa!

  148. Ok, faccio ammenda e dico che io ho ancora uno smalto adesivo…il primo mi è stato regalato da un’amica e mi ci sono trovata bene, quindi ho deciso di comprarne uno strano ma non ho ancora trovato l’occasione giusta. Cmq sono abbastanza buoni, l’unico problema è che i set sono da 8…ma dove sta scritto che devo per forza farmi un’unghia di un altro colore? mah

  149. perchè così devi farti una nail art! io non sono molto esperta, ma mi sembra di capire che di solito la nail art si fa sull’anulare e quindi nella confezione ci sono due set da 8 unghie ciascuno…poi ovviamente se vuoi puoi usarne 10, ma le altre sei poi te le dai in faccia!

  150. ciaooo 😀 in alcuni negozi della mia città ci sono degli stand di una marca (americana mi sembra) specializzata con questi smalti adesivi,a me si è sbeccato subito e si sono staccati il giorno dopo…mi sono trovata molto bene invece con quelli della kiko…mi sono durati quasi due settimane 🙂

  151. Penso sia una forma di masochismo, quindi penso anche che non gliene freghi molto di parlare (tanto che hanno da dire?), buon per noi!

  152. secondo me sono tutte mode passeggere,è tutta l’euforia del momento perchè sono novità .A lungo andare stancano a causa della loro inutilità…salvo i fondotinta in mousse perchè per chi ha una pelle grassa o mista sono molto buoni(mia sorella usa solo quelli) e anche alcuni smalti adesivi non so male(tipo quelli della kiko) mi sono trovata bene !!…un bacio ragazze 😀

  153. su youtube c’era la possibilità di mandare messaggi privati!
    lei era super carina rispondeva sempre!

    perche per un periodo mi sono stufata..ero ritornata a matita nera e mascara
    praticamente nel 2007-2008 ho avuto il boom di interesse..primo anno di uni, poi ho conosciuto Clio..una serie di cose ed ho iniziato a truccarmi e interessarmi di make-up e ho iniziato a comprare tantissime cose pure troppe
    poi ad un certo punto tipo nel 2011-2012 mi sono stufata e ho smesso di botto di comprare prodotti, ho buttato via un sacco di cose accumulate ma di scarsa qualità e ho ricominciato a truccarmi poco
    nel biennio 2011-2013 (ma anche inizio 2014) ho comprato prodotti solo quando ero all’estero..in Italia nulla

    adesso sono tornata ad una via di mezzo, non sono più fanatica degli ombretti (anzi) pero cmq mi interesso di nuovo dei prodotti etc infatti per Natale mi sono presa delle cosine :)))
    e cmq il blog in questo mi è stato molto di stimolo!
    soprattutto all’inizio con i post top e flop del mese..io non avevo mai nulla da dire perché non compravo nulla!

  154. Mousse? Ombretti e rossetti stick? Make up con luce? Mascara vibranti? Piegaciglia elettrici? Meglio ciompa e contenta.. 😛 il make-up si evolve in altre direzioni.. (per fortuna)

  155. ahahahaha
    nail art sicuramente!proprio la tipa giusta!
    non so mi sa cmq che una volta li provo questi adesivi..saranno un po uno spreco perché comprerò una cosa seria senza disegnino etc ma a me tanti disegni e cose strane non piacciono
    pero voglio vedere se davvero durano 2 settimane o più (mi accontenterei di 2!)..e poi non dover aspettare che si asciughino..altro punto a favore!

  156. si si! anche i miei erano della kiko e mi sono durati veramente tanto, io li ho trovati molto carini e comodi, sopratutto perchè non devi aspettare che si asciughino, cosa che io odio fare! 😀

  157. A me sinceramente il fondotinta in mousse piace.. lo utilizzavo soprattutto d’inverno..ora con questa mania di provare sempre cose nuove non l’ho più comprato ma a me piaceva e mi ci trovavo veramente bene 🙂

  158. sai che adesso che mi ci fai pensare sto quasi sperando che questo obbrobb… ehm, questa moda dei cosi sulle labbra ritorni?

    pensa che bello, pensa quanti inutili bla bla di meno!

  159. Ok troviamo anche uno smalto che immobilizzi le dita e siamo a cavallo! ;p ….ahimè nel 2015 siamo dotati quasi tutti di tastiera!

  160. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    Non conoscevo il mascara che vibra ne il piegaciglia elettrico :O eheheh.
    Non ho mai provato nessuno di questi prodotti. Ho provato solo lo smalto adesivo che se non si ha tempo o si ha un’occasione, è la soluzione più comoda e veloce e per me i migliori sono quelli di Kiko e Sephora.
    Penso che i superstiti tra questi prodotti siano:
    lo smalto adesivo e l’eyeliner adesivo, chiaramente sono pratici per delle occasioni, considerato che hanno il loro prezzo, a quanto durano e alla quantità che contengono in ogni confezione.
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  161. Nel lontano 2009, quando mi avvicinavo al mondo del make up dall’alto dei miei tredici anni, ero rimasta completamente rapita dagli ombretti adesivi. Andai da Sephora e ne comprai ben due confezioni… che ho ritrovato vergini e intonse ieri, nell’armadietto del bagno! In onore di questo post, prometto che stasera provo ad utilizzarne una, la Rebecca versione-terza-media sarebbe orgogliosa di me. 🙂

  162. Quindi li consigli? Adesso che si trovano facilmente a 2 euro potrebbero, come dici tu, farmi risparmiare un po’ di tempo non dovendo aspettare che asciughi! …mai usati in vita mia, sono un’aliena, ma vengo in pace! 😉

  163. no sono due serie da 8! in totale 16 pezzi! mi hai fatto venire il
    dubbio così ho ricontrollato! anzi già che li ho presi mi esporrò al
    pubblico ludibrio e vi farò vedere che trashata che mi sono accattata!
    sotto con gli insulti, me li merito tutti!!!! ehehehehehe

  164. guarda io mi sono trovata bene, in quanto a durata! l’unica cosa e che una volta aperti devi usarli a breve se no si seccano! cmq anche i monocolori hanno tinte carine, quindi puoi trovare qualcosa che valga la pena provare!

  165. no Cippa aspetta!
    io sono in fissa col pied de poule sulle unghie, ecco l’ho detto! e adesso che ho scoperto che esiste l’unghia adesiva col pied, io mi sa che mi lancio!

  166. daje sis! entra anche tu nel magico mondo delle unghie psichedeliche!!!!!! guarda alla fine sono carine e puoi “sfiziarti”; io che per quanto riguarda l’abbigliamento sono supermonotona, mi do’ una botta di vita con le unghie! join in!

  167. Io ho provato diverso tempo fa uno di quei rossetti adesivi e devo dire che ne ho ancora 2, li avevo trovati scontati a 3 franchi 3 pezzi e incuriosita li ho presi, si perde molto tempo solo per regolare la forma e per applicarli..e non durano nemmeno molto, ma sono simpatici per carnevale o qualche festa a tema..

  168. no ma figurati! se non me l’avessero regalato credo che non mi sarei mai avvicinata allo smalto adesivo! Guarda a me dura tantissimo, l’applicazione, a parte il primo momento di smarrimento in cui pensi: e mo’ che ci faccio co ste cose? , è abbastanza facile (sicuramente più che darsi lo smalto sulla mano destra) e si, il fatto che subito dopo puoi andare a grattare le padelle incrostate a mani nude senza pericolo di sminchionarti tutto per me non ha prezzo! l’unica pecca è che una volta che apri la confezione devi usare i due set abbastanza in fretta, se lasci passare troppo tempo si seccano e non si attaccano più! (oddio ora che ci penso forse io ho fatto passare davvero troppo tempo…vabbè magari sta cosa va verificata perchè io sono tremenda sulla percezione del tempo…magari mi sembrano passati tre mesi e invece sono 9….)
    🙂

  169. Io ho provato l’ombretto trasferello lo aveva sephora…funzionava però non c’era nessun effetto sfumato erano tre righe di colore troppo definite

  170. Ah oddio credevo ti riferissi a un altra marca! allora mi ricordo male! comunque io con quei 16 pezzi ci faccio le mani almeno due volte!! siiiiiii!! anche io ho quelli!! li ho fatti con sfondo verde acido quest’estate!! fichissimo!!!

  171. Si.. se leggi questo è smalto vero e proprio essiccato. Alcune marche tipo avon, fanno dei semplici adesivi che però si rovinano se metti sopra il top e soprattutto durano meno e quando vengono via ti lasciano la colla! questi invece li togli col solvente!

  172. io avevo un lucidalabbra con lucina e specchietto…. na robbbaaaa…
    peccato che puzzava… e quindi addio….

  173. Ah ecco.
    Proprio fasi diverse!
    Io non sono fissatissima in effetti…
    Vado sulle marche low cost,di solito.
    E non è che mi trucco chissà quanto.
    Però comunque mi piace sapere le cose,ecco 🙂

  174. Io il fondotinta in mousse lo uso tutt’ora, anzi…è l’unico che mi piace! Tutti gli altri li odio, mi impiastricciano la faccia, invece questo se si stende uno strato leggero è davvero molto delicato e non si sente, mentre e si usa la “mano pesante” è molto coprente, tanto che lo uso anche come correttore!

  175. Mi confesso anch’io…
    Ero ceduta al fascino dei gessetti per i capelli. E tutta gioiosa per la mia nuova scoperta ne avevo ordinato un pacco da… *vocina piccola piccola* 32… (ok, però costava 12 euro ahah erano piccolini!).
    Mai più.
    Vorrei strangolare tutte quelle che ne hanno fatto una review positiva e mi hanno indotto a comprarli. Le ciocche colorate diventavano una chioma a parte, piene di nodi, puzzolenti, dure come il marmo e il colore (nonostante lo avessi fissato con tre lacche diverse e piastrato) perdeva OVUNQUE. Li ho usati quattro volte. E sono ancora lì nella mensola del bagno per ricordarmi di evitare di fare minchiate tipo questa in futuro.

  176. Come ti capisco, anch’io ho attraversato diverse fasi contrastanti fra loro!
    Purtroppo ho il brutto difetto di non conoscere vie di mezzo io!

  177. Gli adesivi per le labbra li vendono ancora su Crazy Factory per chi fosse interessata. Secondo me è più facile applicare un normale rossetto, che questi affari D:
    Quando compravo i “Cioè” c’era in regalo un lucidalabbra con la lucina ahahahah

  178. A me il fondotina in mousse piace…ho ancora quello dell’Oreal, ma perchè è rarissimo che io usi il fondotinta, certe volte lo uso come correttore..

  179. Io anni fa ho usato per tantissimo tempo il fondo dream mat mousse! Adoravo la textire leggera effetto pelle di pesca! Peccato che poi, di ritorno da in viaggio, ho visto le foto e il mio viso sembrava una maschera di cera! Terribile!
    Per il resto ho provato solo lo smalto adesivo! La prima volta era perfetto… La seconda volta non sono riuscita più ad applicarlo con precisione e così non l’ho più comprato! Quando voglio stare tranquilla con lo smalto preferisco fare il semipermanente!
    P. S. I rossetti con la luce esistono ancora! Li vendono su QVC del brand NewCid
    Ciaooooo

  180. E vi siete già soffermate……io sono in giro….col cazzillo…che se si impegna vibra pure questo……che fatica!

  181. Io il fondotinta in Mousse l’ho usato per un bel po’, gli smalti adesivi li uso tuttora, almeno hanno una fantasia e non devo preoccuparmi per le occasioni più importanti! Gli ombretti in stickers e il mascara vibrante, invece, li ho provati dalla mia migliore amica.. Il resto, invece, non sono stata così ‘brave’ 😉

  182. dai, e io metto quello con I chiapponi! di una certa… oddio, no, non credo sia fisicamente possibile!!

    cmq scherzo a parte, lo so che è una cosa un pò così, ma ero ad una festa dove eravamo tutti un pò michioni…
    perdonatemi vi prego!!!!!

  183. aspè, fermi tutti, ma perché tu veramente l’hai messo?
    non stavi scherzando?
    ossignur, signur, ossignur, signur o mio signur signur!
    signur!

  184. Mia sorella usa ancora dopo anni il fondo mousse della l’oreal.. Ho cercato di farle cambiare idea con i miei fondotinta sia liquidi sia compatti ma niente!! Il problema ora è proprio la reperibilità di questo fondotinta.. Sta diventando introvabile.. Forse alla fine lamia cara sorella cederà e verrà da me strisciando ahahahha

  185. Allora!! Prima sfotti quelle che usano i mascara vibranti,ora te la prendi con chi usa i rossetti adesivi! Insomma Filix!!!

  186. mancano di praticità… alcuni non li ho neppure visti, altri non mi smurano così durevoli oppure enigmatici in fase struccante Il mascara elettrico ce l’ho, forse non si è ancora rotto, perché lo uso pochissimo… Credo che vadano bene per certe occasioni, però credo non abbiano successo per il prezzo non proprio economico, e tanto vale…. Besos

  187. ahahahahahah no no io parlavo delle unghie! i bidè in miniatura!
    non possono non averli inventati!
    li invento io!!!
    poi li metto sul mercato “la nail art di filix” anzi no, “gli sfizi di filix”!!!!

  188. ahahahahahahah qui è dove leggeva il copione!
    oh leopi, a lui avrebbe fatto comodo la nail art col copione sulle unghie!!

  189. ahahah è vero, che poi se mi vedevi a me, con quel mascara sulle ciocche!!!
    oppure quando mettevo la crema colorata, arancione, perché non volevo buttarla!

  190. è così tonto che avrebbe cercato il copione sui palmi delle mani ahahahahahahahahahah oddio muoio ahahahahahahahaah

  191. Con crema colorata intendi quella autoabbronzante? Perché mi hai ricordato un periodo buio nel quale mia sorella la utilizzava e lasciava le lenzuola e tutti gli asciugamani macchiati di arancione..

  192. Io ormai ho il mio posto sicuro,vado sempre dietro le chiappe di Kim. Però tranquilla c’è abbastanza spazio anche per te..

  193. A me dispiace un sacco x i fondotinta in mousse, soprattutto quelli della mantellina li trovavo fantastici xk leggeri e coprenti! Però ho visto che la essence li produce ancora e vorrei provarli appena avrò l occasione! X il resto mi sembrano più scelte dettate dal tentativo di innovazione che dal reale bisogno delle donne!

  194. ah ah ah, rubrica settimanale subito!!!
    intanto, ho visto circolare una foto della nostra chiapposa Kim con bikini in pelliccia sulle nevi… e voi che mi prendete in giro per un banale rossetto adesivo…

  195. sììììììì ho usato anche quella! madò che puzza, e che orrore!
    oddio che m’hai fatto ricordare!!!
    ogni tanto ne usciva una che prometteva un effetto naturale un profumo delizioso, io ci cascavo come una pera cotta (credevo a tutto!) la compravo, la mettevo e mi trasformavo in una grande carotona!
    puzzolona!

  196. Il mascara vibrante….teribbile davvero teRiBBile! Resistono gli smalti adesivi anche perchè tutto sommato funzionano e sono proprio carini, sono cari e un po’ faticosi da togliere però esteticamente ad es quelli di Sephora sono davvero validi! Le altre bizzarrie sono poco presentabili come le labbra a scacchi! valide certamente per i party holliwoodiani cui tutte noi almeno una volta a settimana partecipiamo!

  197. Vero,faceva una puzza assurda!! Mia sorella usava quella della collistar… Comunque pure io una volta(tantissimi anni fa) mi ero fissata con una spazzola roteante che pubblicizzavano in TV. Facevano vedere che riusciva a lisciare i capelli di una donna di colore e io lì tutta gasata che dicevo” WOOOW la devo avere!!” Ovviamente ero una pera cotta come te,me la sono fatta ordinare e quando la vado ad usare i miei capelli ci sono rimasti incastrati e non riuscivo più a liberarmi!! Ovviamene non li lisciava e dopo un paio di mesi si è rotta!

  198. no no! ci spendevo pure, prendevo quelle tipo Lancaster, Clinique, e tutte mi tramutavano in una grande arancia!
    ah e poi aspetta, ne ho una pure peggio!!!
    per un periodo io ho decolorato i baffetti!

  199. quella dei baffetti mi interessa perchè mi sono stancata di spinzettare. come funziona?
    Comunque per un periodo ho usato quella specie di autoabbronzante della johnson (aveva il flacone giallo/dorato) e per un po’, prima di rendermene conto, sono stata una simpson

  200. a me il pied de oule piace un casino!
    o un abito meraviglioso in pie de poule..pero dalle mie amiche non sono capita!

  201. E tu invece mi ha fatto ricordare che ho il fard in mousse della Maybelline…ma ancora rifiuta di seccarsi :/ 🙂

  202. Per citare Filix OSSIGNUR!!!! Però la cosa che mi da fastidio è che addosso avrà delle povere bestioline e io odio con tutta me stessa le pellicce!

  203. figurati, io ti seguo dalle prime smorfie “nooo….non ce la farò mai….ma come fanno….mi vergogno!” (video messo, tolto e se non erro rimesso 🙂 al magico trittico Gossip, Coccodrillo, Audrey (che tutt’ora considero micidialmente bello)
    bacio!

  204. ahahahahahahahahahahah!!
    ma almeno tu non ti rendevi conto!
    io, invece, vedevo tutto! e mi stava pure bene, capito? mi piacevo così!!!
    invece per quanto riguarda i baffi, sai che non so per quale motivo ho smesso di decolorarli?
    ricordo solo che bruciava una cifra, quello sì!
    forse è il motivo per cui ho smesso!

  205. gli ombretti stickers sono i piu scrausi di tutti!!! mi sono sempre chiesta come fa a metterli una con la palpebra infossata e una con tre metri di palpebra scoperta!

  206. Clio ricordo che una volta nella tua trasmissione, hai usato su una ragazza delle salviette con blush incorporato, e su un’altra uno “scotch” che rilasciava un rossetto metallizzato!!!!

  207. Io usavo il fondotinta in mousse…non mi trovavo troppo male, poi ho smesso di usarlo sostituendolo con le bb cream e in effetti non l’ho quasi più visto in giro…saranno loro le “colpevoli” che lo hanno sostituito?

  208. io accanto alla kiappashan in furkini (che solo a dirlo rotolo dal ridere) ho come ciliegina sulla torta la pubblicità dell’anatra-wc
    …..
    ….

  209. A me sembra già fin troppo complicato mettere lo smalto adesivo, visto che porto le unghie abbastanza corte e ogni volta ho dei problemi a limare l’adesivo, figuriamoci quanto tempo dovrei impiegare per adattare gli ombretti adesivi o, peggio ancora, i rossetti adesivi ai miei occhi e alle mie labbra. Per quanto l’idea di ottenere un trucco occhi particolarmente originale a poco (?) prezzo e abbastanza (?) facilmente, penso che continuerò ad arrangiarmi a modo mio con le abilità che già ho, alla fine è l’unico modo che secondo me funzione per avere un trucco decente. Ammetto che il rossetto con lo specchietto sul tappo mi sembra molto comodo e lo proverei volentieri, ma le lucine sinceramente non credo aiuterebbero così tanto vista la posizione.

  210. E il nuovo fondotinta cushion? Secondo voi con quella spugnetta è igienico?
    Secondo me è un po’ come il mascara oscillante

  211. Effettivamente anch’io sono un po perplessa riguardo alla spugnina imbevuta, comunque sono curiosa di provarlo.

  212. quindi non è “convertibile ad altro uso” una volta finito il prodotto nel tubo? almeno dei mascara normali si reciclano gli scovolini per pettinare le sopracciglia 🙂

  213. Io più che alla modalità di prelievo del prodotto, sono curiosa di capire se la formula è una novità o se somiglia alle formule tipo eau de teint che vanno adesso.

  214. l’ho visto!! ma credo non fosse elettrico ma un ferro a caldo, come quelli per boccoli di una volta ma versione mignon da barba (che grande la Rutherford! 🙂

  215. A me l’ombretto stiker piacerebbe! Peró non l’ho mai visto in giro! E poi lo comprerei solo se costasse pochi centesimi XD
    Se dovesse costare 3 o 4 euro piuttosto mi comprerei una valanga di ombretti veri! XD
    Stessa cosa per lo smalto adesivo, è carino, ma piuttosto mi compro una boccetta di smalto intera dato che come costo è uguale :/

  216. ALT: clio fa un post su prodotti desueti/vaccate …. e io leggendo i commenti mi convinco che farò un giro a vedere gli smalti adesivi??
    … dove sto sbagliando? ghgh

  217. Io sono molto curiosa di vedere il risultato VERO dopo l’applicazione degli ombretti adesivi….secondo me il risultato finale è un orrore…

  218. lo faccio per voi, tutta insieme sarei uno schock!!!!! ahahahahahahah
    cmq è davvero strano, devo proprio sentirmi a casa con voi perchè raramente mi mostro in pubblico o mi faccio fotografare!!!! ehehehe

  219. a me piaceva molto il fondotinta mousse di essence, soprattutto quando le mie macchie della pelle erano più intense, per togliere l’effetto mascherone tamponare con un pò d’acqua funzionava… rendevano la pelle molto omogenea, anche se sì non era esattamente effetto nude

  220. Io ne ho preso solo uno ma ho intenzione di prenderne altri due e tenerli a casa, per ora ho il semipermanente e non posso provali!

  221. Ah ah sono contenta che qui ti senti a casa,anche io in realtà…se non scrivessi tutte queste cavolate sul blog vi mostrerei la mia faccia da chiul pure io!!! Però ho paura che qualcuno mi riconosca!!! 😛

  222. ahahah come quelle pedane con fasce vibranti che pubblicizzavano in tv quando ero piccola! solo che col vibrobidè si ottimizzano i tempi … ma non so immaginare i risultati….

  223. No fidati Cippa,adesso ho l’asciugamano a mo di turbante perché ho lavato i capelli e non sono un bello spettacolo da vedere. Al massimo posso fotografare l’asciugamano…

  224. Ciao Fia, io mi sono follemente innamorata della basic 2, al punto da diventare monotona ed usarla ogni santo giorno. Però da qualche giorno il mio cuore batte (forte, forte) anche per questa meraviglia… Tutta opaca, e da quel che ho sentito con una scrivenza magnifica, che non so come reperire in Italia! Che te ne sembra? Un bacio! Buona serata 🙂

  225. io ho avuto il gloss con la luce a led, divertente, ma l’effetto era “luce dal basso tipo film de paura” XD assolutamente comico!

  226. grazie, guarderò! ma per quel prezzo preferisco quasi quasi comprare un nuovo smalto liquido e fare da me le nail art 🙂

  227. Tutte queste cose le ho viste, ma mai provate, non ne ero incuriosita, ad eccezione degli smalti adesivi, presi un paio di anni fa in Sardegna, in uno stand di un brand americano Incoco.
    Li ho usati molto perché davvero duravano una decina di giorni anche andando al mare. Se li ritrovassi li ricomprerei sicuramente! Quelli di kiko e sephora provati tempo dopo non erano della stessa qualità.

  228. Mammaaa citta (dialetto pugliese che significa ma guarda sta zitta… ) che giornata!!! Ora sto leggendo tutto 😀

  229. che sciocca, non ci credo! secondo me sei un bocconcino! vabbè per stavolta passi, ma mi aspetto presto un selfie, che fosse anche solo un sopracciglio devi mostrare qualcosa! 😉

  230. Esistono app per il cazzillo che servono in quei momenti lì…. Una delle sue funzioni è vibrare….

  231. Ok Cippa,a breve potrete godere del mio alluce valgo,oppure del calletto che ho sul mignolino! A voi la scelta!

  232. X me uno con gli occhi uguali è rarissimo! Vedo sempre xs con occhi diversi e la cosa mi consola tantissimo! Io.ne ho uno che tende a essere più chiuso quando sono stanca..fosse anche l altro così, punterei sullo sguardo sexy
    …o magari solo sguercio che è meglio!

  233. ahahahahahahahahahah! voto per un occhio di pernice se lo hai, se no mi accontento anche del ginocchio della lavandaia!

  234. Fondotinta in mousse. .una schifezza quello di maybelline..troppo leggero, sudi e si scioglie, cade una goccia di acqua e si vede proprio la riga
    Non ha coprenza, non ha durata, non serve a nulla..bocciato! X me gli adesivi occhi farebbero notare di più la differenza tra due occhi non simmetrici, quelli delle unghie sono molto validi..le cosine a led mmm..se è buio non mi trucco, mi vengono gli occhi alla kung fu panda in pieno giorno , figuriamoci con un led piccolissimo! Poi più che la luce serve lo specchio. ..

  235. L’occhio di pernice mi manca e anche il ginocchio della lavandaia! Però ho le orecchie a sventola! Comunque mi avete vista in realtà,avevo messo delle mie foto da piccola con i capelli alla Fantaghirò!

  236. Tremendi i trucchi in mousse… li ho provati una volta facevano tutti dei pallini e non si distribuiva per niente… Per quanto riguarda le altre invenzioni diciamo che sono abbastanza inutili… dai non è poi così difficile sfumare un ombretto o mettersi un gloss o rossetto… 😀 Poi ovvio che ci sono ombretti più o meno facili da sfumare, però andarsi proprio a fare il mascherone con i trasferelli… infatti in giro non ne ho mai visti 😀 Anche i mascara vibranti 😀 Non ci vuole molto a fare zig zag! L’ unica cosa carina è il rossetto con la lucina… ma è più il vezzo che l’utilità in sé penso… 😀

  237. Ho usato x anni e anni il fondotinta maybelline in mousse ne vasetto e lo amavo proprio x quell effetto cipriato ! Poi la mia pelle é “invecchiata” e mi occorreva qualcosa piu idratante,l ho riprovato ma nn mi andava piu bene…ma avrá sempre un posto speciale nel beauty dei ricordi !!!

  238. ahaahaha, grazie! Li ho visti e sono scoppiata a ridere.
    Tu sei stupenda, ricordo molto bene la tua foto :D, lo dico davvero!

  239. che tenera grazie! ma lo sai che ti si allunga il naso se dici le bugie? scherzo, davvero sei troppo carina! :*********

  240. ah è vero che scema! allora sei una gran bella gnocca, mi ricordo le foto dei capelli della vergogna!!

  241. gli smalti adesivi sono stati la mia salvezza quando ero ancora più ciompa di ora 😀 peccato adesso le fantasie e i colori siano meno vari e carini, o almeno da sephora

  242. andiamo a vederlo?????
    dai dai andiamo???
    gia lo so sara il nuovo film candidato all’Oscar!prendiamoci avanti andiamo a vederlo!
    C’e anche Enzo Iacchetti!!!!!!

  243. Hai ragione,devo pagare il mio debito con la società..vi mostrerò i miei nuovi capelli a breve STAY TUNED!!

  244. madonna che intensità! ho i brividi! visto gli occhi magnetici dello straniero? e le sparatorie? anche le battute sono davvero forti, al limite del legale tanta la durezza! attoroni….
    e per finire cito il grande Renè: questi so’ cani pure in foto!

  245. una delle mie battute preferite, insieme a “ca**o, ca**o” ci mancava che dicesse “io, io ” e poi avevamo Cetto Laqualunque!

  246. perche siamo traviate dal blog!
    vedo una cosa mi incuriosisce ne parlano bene le ragazze e la VOGLIO
    non va bene!

  247. hai visto..quelle urla strazianti??dolore vero!
    io voglio vederlo al cinema!non resisto fino al 19 febbraio!

  248. eh lo so
    ci spero sempre che facciano qualcosa di lontanamente avvicinabile ma alla fine resto sempre delusa..
    anche se Leopi mi conosce e con questo trailer mi ha incuriosita!

  249. ma soprattutto…ma chi li va a vedere???
    chi spende soldi per vedere sta cosa al cinema (a parte me ahahahahaha)???no sarei davvero curiosa..si potrebbe farne uno studio!

  250. dai facciamo un torpedone di ciompe e diamo loro gli unici soldi che guadagneranno co’ ‘sto masterpiece! 😀

  251. No, ma aspetta, questa perla sta davvero uscendo nelle sale??? E io che all’inizio pensavo fosse un falso trailer!!! Ahahah, il 19 sono in sala!!!! Grazie Leopi!!!

  252. Ma sopratutto Enzino Iacchetti!!! Ragazze che Pathos!!! Cippa spero che lo proiettino anche nei migliori cinema danesi,altrimenti devi tornare in patria a guardarlo!

  253. Io ho lasciato i soldi a Moccia quindi a loro li lascio ben più volentieri! (Giuro che non volevo vedere il film di Moccia,eravamo in 6 contro una e ho miseramente perso!!)

  254. :’)) che dolce che sei :-** sono d’accordo w lo smalto adesivo pratico e veloce e ottimo risultato yeeaah 😀

  255. ahahahahahahahahahahahha
    con la partecipazione straordinaria del piccolo Riccardino Fuffolo…
    cmq mi sto rivedendo le scene peggiori di Alex l’ariete…ho le convulsioni.
    Alberto “dueditadifronte” Tomba che parla in dialetto è da sturbo, ma anche il doppiaggio della Stuzzicher non si batte…sono riusciti a doppiare una scena in cui il suo labiale è chiaramente “aaaahhhh” con “nooooo”

  256. in tema di yes… ho il cervellino che fuma per l’inglese eheheh tra esercizi scritti, la grammatica, i vocaboli, la pronuncia e vedere film in lingua originale…io già non ero normale e non sono del tutto registrata figurati adesso :DD ehehehe

  257. Maratona trash per noi! Questo da seguire l’Ariete! Segue dibattito ovviamente!!!! Corro ad affittare il pullman!!!!!

  258. Ah ah ah perdonami stavi per andare a nanna e ti ho trascinata nel tunnel di Alex L’ariete! Io AMO quel film,è la cosa più brutta e più bella che abbia mai visto! E la scena del furgone in cui tomba legge il copione!!??E poi il suo dialetto “mo è p’ricoloso, quelli vogliono ‘massarla, pensano che abbia visto chissà che cosa”

  259. ahahahahah a chi lo dici! io calcola che ti capisco perfettamente, non solo perchè ci sono passata, ma anche perchè adesso lo sto facendo con il danese! oggi ho avuto il mio primo esame, è andato bene anche se ogni tanto ci ho infilato qualche parola in inglese! ahahahahahah
    cmq se ti piacciono i period drama, guardati tutti quelli che trovi della bbc, hanno una pronuncia pazzesca, molto british ma stupenda, mi ha aiutato tantissimo a migliorare la comprensione della lingua. Se te li vedi tutti alla fine capirai l’inglese come l’italiano!

  260. aahahahahahahahahahha oddio sto male!!!!!! è incredibile davvero che qualcuno abbia finanziato quel film e che soprattutto qualcuno (al di fuori dei parenti degli attori) si andato a vederlo. E’ una di quelle cose che sai che ti farà stare male ma continui a farla perchè non ne puoi fare a meno…sono dipendente da Alex l’ariete, quanto vorrei vederlo tutto!

    p.s. ma che scherzi? io sono ancora elettrica perchè oggi ho avuto un esame, sono distrutta ma credo che continuerò a vedermi trash film fino alle 3!!!!

  261. ma si infatti, ma come si fa dico io? che fantasia, una allusione velatissima proprio, lo sceneggiatore è sicuramente un poeta contemporaneo

  262. Io l’ho visto tutto Cippa,qualche tempo fa ero sveglia in preda ai dolori mestruali..erano le 3 di notte..beh accendo la TV e su italia 1 era appena iniziato Alex l’Ariete. Non ce l’ho fatta a schiodare gli occhi fino a che non è finito giuro!! Comunque c’è una recensione molto carina di questo yuotuber..te la consiglio https://www.youtube.com/watch?v=YvvQDvmpakQ Spero che il tuo esame sia andato bene!!!

  263. sono contenta che è andato bene l’esame : )) caspita deve esser tosto il danese! io so solo come sono le banconote perché al lavoro le tratto : ) piccole e pratiche : ) che poi è verissimo a volte quando non ci ricordiamo una parola ci viene subito spontaneo dirla in un altra lingua che sappiamo : )) grazie mille per l’ottimo consiglio me li vedro’ senz’altro perché a volte il suono delle parole cambia e anche il significato e poi devo far ancora bene l’orecchio perché la parlata mi sembra velocissima aaaahhh : (

  264. si, grazie cara, è andato bene! anche se ogni tanto nella discussione in danese c’ho infilato qualche parola di inglese, completamente bruciata io! eheheheh.
    Ti invidio tantissimo.
    p.s. grazie per il video, vado subito a vederlo!

  265. figurati! certo all’inizio è dura ma vedrai che piano piano capirai sempre di più! e leggi tanti libri! ti aiutano a imparare nuove parole ma sopratutto la sintassi! 🙂
    e si, il danese è un inferno!

  266. Di nulla..comunque Chicca qualche Streaming del film mi pare lo avesse trovato sai? Notte Cippa,PORCACCIA LA MISERIA!!! 😀 😀

  267. ahhh no no, io vado a vedere ma se non è precisamente come voglio io non lo prendo, son pignolina, io!
    [disse lei, ehm, credendoci solo a metà ma ascoltando anche solo quella metà :)]

  268. pensa che quando guardo qualcosa che magari non capisco perché van come dei treni parlo da sola al monitor dicendogli aspe’ che io qui non ho capito ‘na mazzarella e mando indietro siii ma ce la posso fare ooohh :DD standoci sotto e fare costante esercizio comunque funziona verbi frasi e compagnia, è proprio la parlata che mi devo abituare a sentire bene. So che ti farò una domanda da capra…ma a che lingua potrebbe vagamente assomigliare il danese?

  269. ehm è difficile da spiegare…come costruzione è simile all’inglese, mentre la pronuncia è di un altro mondo, forse ad un orecchio poco attento può ricordare il tedesco, ma è molto molto più dolce!

  270. ‘statenta te! noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ahahahahah notte cara, domani mi spizzo i commenti di Chicca, chissà che non sia fortunata anche io!

  271. Cavoli sei davvero brava! immaginavo che fosse tosto il danese. Che brividi col tedesco…brrr mi è venuto freddo ripensando alla scuola…so solo pochissime parole, infatti quando dovevo scegliere tra tedesco e francese, ho scelto francese perché ero un po’ avvantaggiata dal fatto che ero stata via 1mese on the road ho fatto da Lion risalendo tutta la costa atlantica fino a Mont Sain Michel, scendendo poi per Parigi esperienza bellissima fatta parecchi anni fa’…maronna sto invecchiando eheheh :DD Vedrai e sono sicura che lo riuscirai a parlare ed imparare bene il danese ; ) mi raccomando tienimi informata ; ))

  272. wow che bel viaggio! io mi sono innamorata di Parigi, ma è semplice! grazie per l’incoraggiamento! ti faccio sapere come procede! buonanotte!

  273. Grazie a te Cippa mi hai dato tantissime dritte : )) è stato un vero piacere chiaccherare con te! ti mando un bacione e ti auguro una buonanotte e sogni d’oro :-***

  274. La mousse di Maybelline…che ricordi!!! Cmq mi è dispiaciuto non aver mai provato i rossetto adesivi…sarei stata curiosa dell’effetto labbra a pois!!! 😉

  275. la voglio nel mio caso non è sinonimo di la prendo
    io c’ho l’innamoramento facile, ma altrettanto facilmente mi passa
    molto spesso vedo sul web cose che mi ispirano e dico che me le prendo e poi non mi decido mai!
    un esempio è la Naked1!!!
    ma mi capita con tantissimi prodotti!!
    pero finche non vedo dal vivo ho il tarlo!!!

  276. Mi sembra perfetta, tutti opachi e sul freddo come piacciono a me, oddio che meraviglia *_*
    scommetto che in Italia non si trova vero?
    vado a vedere se trovo qualcosa comunque Emily tesoro è fantastica!!

  277. il primo fondotinta in che coprai era quello in mousse della rimmel tipo nel 2005/2006, dopo on è ho più comprati…per crica 7 anni dopo aver preso nel 2012 il kt bare minerals

  278. La vendevano su rose’s beauty store, ma è sold out. Senza troppa speranza mi sono messa nella wait list. Sperém… :-* buona giornata bellezza!

  279. Io fino a circa 5 anni fa usavo un fondotinta in mousse della Biotherm che era fantastico, non dava l’effetto maschera ed era bellissima la consistenza, facilissimo da applicare… il mio preferito in assoluto di tutti i tempi. Poi Biotherm ha smesso di produrre prodotti make up 🙁

  280. Ciao Clio! Io non ho mai visto gli ombretti adesivi.. e sinceramente non mi piacciono più di tanto perché, pur essendo una ciompa, il trucco occhi è quello che preferisco realizzare! L’unica cosa che ho provato è stata il fondotinta in mousse.. non l’ho più ricomprato perché aveva una consistenza che mi dava fastidio sulla pelle (io uso solo il fondotinta minerale!).. un bacione e buona vacanza!! Anzi, grazie del fatto che, pur essendo in vacanza, continui a regalarci i tuoi bellissimi post!

  281. Ah si?? Uffi… Beh se riesco domani faccio un salto anche da Kiko così prendo proprio quelli che usi tu! 😉 Grazie!

  282. No guarda sul sito dice che si tolgono con il solvente quindi sono di smalto anche quelli presumo! A questo punto scegli quelli che ti piacciono di più! 😉

  283. A chi lo dici!!! Ogni volta che mi metto lo smalto succede qualcosa che mi costringe ad usare le mani, faccio attenzione ma niente! Puntualmente lo smalto si rovina e si fanno tutte le righine o dei rigonfiamenti!!!!…..sai come ho risolto ultimamente? Metto le mani a bagno nell’acqua tiepida per due minutini così si asciuga bene e resta brillante!!:) un bacio

  284. Sì esatto! Hanno una buona tenuta e un buon effetto.. se è vero che sono andati un po’ nel dimenticatoio è un peccato!

  285. Io ho usato e continuo ad usare il fondo in mousse di Essence n.01…nonostante la pelle del mio viso sia mooooolto delicata (infatti devo sempre testare i prodotti viso prima di usarli, altrimenti macchie rosse e bolle) questo fondotinta non mi da problemi, non mi fa effetto mascherone (si può tranquillamente stratificare,ma con una passata col pennello è già coprente) e soprattutto non lo sento sul viso!…sarò strana io? eppure vari fondotinta anche di marchi blasonati mi danno fastidio, o comunque si fanno sentire sulla mia pelle! Di questi ne ho già finiti 4/5 barattolini (è da un paio d’anni che lo uso) e continuerò a ricomprarli! ^_^

  286. Non ne ho idea.. cmq sì anche per me è bocciatissimo, anche se sapessi che funzionano davvero!
    Mi piace troppo stendere l’ombretto con il pennello:)

  287. Su Lina’s Hair su La5 ora stanno insegnando a fare i capelli frisé!!!!!! Per sicurezza devo dare fuoco alla tv??? Che non mi venga in mente di………. °_O 😀

  288. Io salvo solo i fondotinta in mousse..quello della maybelline è stato il mio primo fondotinta,e per me che avevo l’acne era una specie di acqua santa perché mi dava una coprenza eccezionale..mi rattrista scoprire che è difficile trovare i piegaciglia elettrici, proprio ora che mi ero decisa a comprarne uno dato che le mie ciglia sono drittissime anche dopo aver usato il piegaciglia classico :-((((

  289. …e li sta facendo a tradimento su una ragazza inconsapevole perché troppo giovane! 😀 (lo so che non centra nulla con questo post ma avevo bisogno di sfogarmi con voi ^_^ )

  290. Io ricordo gli stickers per le labbra e grazie a te gli eyeliner in stickers, è da Kiko vidi gli smalti sempre in stickers ..mi ricordo anche il fondotinta in mousse .. Ma per tutto il resto .. Non sapevo nemmeno della loro esistenza …

  291. Io ricordo gli stickers per le labbra e grazie a te gli eyeliner in stickers, è da Kiko vidi gli smalti sempre in stickers ..mi ricordo anche il fondotinta in mousse .. Ma per tutto il resto .. Non sapevo nemmeno della loro esistenza …

  292. idem, anche perchè quel che funziona su molte non funziona su tutte e solo di persona ci si rende conto se veramente fa al caso nostro, se realmente ci serve (serve per modo di dire, non è pane) o se sarebbe solo un acquisto dettato dal capriccio.
    però mi spiace dirti che la naked 1 io ce l’ho: a lungo non l’ho nemmeno voluta vedere perchè convinta che non mi interessasse e per overdose di pareri entusiasti che poi ti “nauseano un prodotto”. poi un giorno da sephora butto l’occhio poco convinta, la smanaccio, la provo e ad ogni ombretto ho esclamato “maledetti, è bellissimo, perfetto!” e alla fine credo che sia stato uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto anche se in un certo senso mi vergogno come un cane in chiesa ad ammetterlo 🙂

  293. Io amo il fondotinta mousse, ho un tipo di pelle che non è sempre uguale,ovvio che alcuni giorni sia preferibile un fondotinta liquido o minerale o addirittura una BB cream,ed è vero che a volte la mousse può risultare un po pesante, ma da una copertura istantanea e duratura,fra l’altro uso quella super economica della essence ed è perfetta!
    Per gli altri prodotti sono completamente d’accordo,tipo i rossetti adesivi ???

  294. Speriamo non li tolgano dal mercato…sarei costretta ad usare il fondotinta in polvere e non mi va!

  295. si fammi sapere:) mi sembra xhe l’al’avessi letto proprio qui sul blog..in un post sulla manicure:)…speriamo funzioni cara 🙂

  296. Il Fondotinta in mousse della l’oreal ….. Mat morphose è Ottimo !!! Continuo a usarlo ancora ogni tanto .Ovviamente non ha una coprenza elevata, è adattissimo a perfezionare la pelle e nessun effetto mascherone, anzi ! ❤️

  297. Ciao Martaaa,giuro che non sto facendo la stalker eh però mi era capitato di leggere i tuoi commenti e quelli di Cippa 3 giorni fa e volevo chiederti delle informazioni,solo che poi non ho avuto il tempo materiale di scriverti! Comunque,dato che io probabilmente seguirò il mio ragazzo a Londra (se troverà lavoro lì)voglio iniziare a studiare per bene l’inglese e volevo chiederti,tu da che materiali studi? Vecchi libri di scuola oppure stai seguendo qualche corso in particolare? Baci!!!

  298. Ciao Leopi ; )) non ti preoccupare non sei mica una stalker : ))
    mi avevi detto che eri presa nei giorni scorsi, siam sempre incasinati mannaggia. Allora, io ho fatto un corso vero e proprio ma tempo fa’, ma sinceramente non è stato sufficiente… anzi, quasi ne sapevo più io di loro…
    adesso invece mi aiuto e mi aiuta tantissimissimo un App che è un vero e proprio corso e mi bacchetta a go go, ce ne son parecchie di queste app e devo dire che son mooolto utili perché ti fanno fare degli esercizi di ogni tipo e genere e se sbagli ti correggono anche, il che permette di capire che errore è stato fatto, poi con libri di grammatica per quanto riguarda la parte delle regole, verbi etc etc… ho un quaderno dove mi scrivo tutto cio’ che ho imparato o devo ricordare e i vocaboli con traduzioni per aumentare la memoria, guardo film o serie tv in lingua originale per abituarmi a sentirlo parlare e farci l’orecchio soprattutto nella comprensione e mi segno le parole che non conoscevo e le traduco. Poi sto iniziando a tradurre degli articoli o canzoni che trovo sul web. Ecco non è semplice e ci vuole tempo spero cosi di farcela ad impararlo bene :DD qui in italia le possibilità lavorative ormai sono quasi nulle
    : (( tu più o meno come sei messa con l’inglese? il tuo ragazzo già lo sa parlare? 1bacio. spero ti esserti stata d’aiuto ; )) ho scritto a Eryka che questa settimana entrante mio fratello mi farà il profilo e appena ce l’ho vi scrivo ; ))

  299. Ciao Martaaa,che bello anche tu nottambula! Allora,io con l’inglese sono messa benino devo dire. Ho iniziato fin da bambina ad approcciarmi alla lingua ascoltando tanta musica straniera e guardando MTV(che appena nato in Italia trasmetteva moltissime trasmissioni in inglese prese da MTV UK) quindi sono partita avvantaggiata! Poi vabbè a livello scolastico non ho fatto granché (come in quasi tutte le scuole italiane dove le lingue sono snobbate al massimo) però di mio era già molto portata e quindi cercavo di imparare il più possibile. A 16 anni ho fatto una vacanza studio di un paio di settimane a Boston e ho visto che avevo fatto davvero tanti progressi :abbiamo fatto un test di comprensione orale all’inizio del corso e lo abbiamo ripetuto alla fine,beh se all’inizio non ci capivo un granché alla fine riuscivo a capire tutto ogni minima frase. Poi finite le superiori mi sono iscritta a lingue,ma dopo un anno (per vari motivi)ho mollato tutto! Diciamo che sono un pochino arrugginita sulla grammatica spicciola quello sì! Tu quale APP utilizzi? Io ne ho scaricata una,si chiama DUOLINGO però non la trovo fatta bene!

  300. nottambula si ehehe il piede fa i capricci e allora intanto guardo qualcosa per non pensare al dolore : )) woww che bell’esperienza che hai fatto a Boston *-* è vero però guarda penso che se si è sul posto diventa più semplice e aiuta tantissimo perché lo senti e se devi parlare sei “obbligato” a impararlo per farti capire. Io come inglese non son messa male…ho qualche difficoltà perché mi sembra che parlino velocissimi eheheh So’ che ti deluderò ma come app io sto usando proprio duolinguo, ti dirò poi ho un amico in Australia che ogni tanto sento e mi aiuta a fare conversazione che è moolto utile : )) lui ormai starà la’ per sempre ha ottenuto l’anno scorso, il visto permanente :DD

  301. Mi dispiace per il piede tesoro,non c’è nulla che tu posse prendere per alleviare un po’ il dolore? Comunque invidio tantissimo il tuo amico! La cosa che non mi piace di DUOLINGO non è tanto il modo in cui è strutturato. In teoria il metodo è giusto,perché essendo molto ripetitivo ti fa entrare in testa i vocaboli. Però ti segnala degli errori che errori non sono,non ti accetta sinonimi o altri modi di tradurre una frase (giusti ma non fedeli al 100% alla frase proposta da loro) e questo lo trovo un po’ limitante,anzi a volte mi ci arrabbio molto! Ma invece le serie TV le guardi con i sottotitoli in inglese o senza? Voglio iniziare pure io a guardare film e telefilm in lingua originale senza i sottotitoli tradotti però… Poi un’altra pazzia che ho fatto oggi è stata ordinare su Amazon “Il signore degli anelli” in lingua originale. Mi ero ripromessa più volte di leggerlo e ieri vedendolo in una libreria mi si è accesa la lampadina “Lo leggerò in inglese,così unirò l’utile al dilettevole” Riguardo al profilo,ti aspettiamo..abbiamo anche fatto un gruppetto di ciompe su facebook!!!

  302. per il piede potrei prendere l’oki ma resisto perché non sono una da medicinali se non strettamente necessario, ho iniziato da poco a far riabilitazione e tengo duro : )) si duolinguo è un po’ ripetitiva e moolte cose non sono perfettamente giuste giuste perché ci son altri modi per dirle con la forma contratta però da autodidatta mi accontento : ))
    i film o serie tv, a volte con sottotitoli in inglese e a volte solo in lingua : ) hai fatto bene ; )) è utilissimo!! Il mio amico pensa che la prima volta che è andato in Australia era per vacanza.. quando è tornato in Italia ha risparmiato un po’ di soldi e dopo qualche mese è ripartito x l’Australia col visto Working Holiday scaduto anche questo è ritornato in Italia per 1anno ha venduto tutto e si è organizzato per bene perchè grazie alla sponsorizzazione del suo capo ha ottenuto il visto permanente : )) lui è un bar man e non ha fatto fatica : )) spero di esser capace ad usarlo facebook io son un’ imbranata doc!

  303. Dai non è più difficile del blog,sono sicura che ce la farai! Grazie delle info…notte tesoro,spero che il piede ti faccia riposare un po’… un bacione grande!!!

  304. Se è come il blog…si dai ce la posso fare :DD al massimo farò il solito monologo col computer ehehe.
    Grazie a te Leopi è sempre un piacere chiaccherare con te : ) Notte anche a te stellina 1bacione :-**

  305. Io uso anche quello, minerale.. perchè almeno durante la settimana preferisco non usare fondotinta siliconici perchè purtroppo se li uso troppo mi escono i brufoli -.- io mi ci trovo abbastanza bene, a parte il fatto che bisogna sempre idratare bene la pelle se no è un disastro

  306. A ne la secchezza non è decisamente il mio problema!
    Solo che il fondotinta minerale non mi da la coprenza che desidero…mi sembra di mettere una cipria. Hai mai provato qualche BB cream? Potresti non avere il problema dei brufoli in questo modo la pelle dovrebbe rimanere idratata.

  307. Ragazze io adoro il fondotinta in mousse della essence, ora non lo uso più perché fortunatamente il problema imperfezioni e’ sparito con l’adolescenza ma l’ho amato alla follia ❤️❤️

  308. Ho provato quella di garnier.. ma aiuto! mi fa riempire di brufoli! nonostante l’effetto sia bello.. diciamo che come coprenza il minerale mi soddisfa abbastanza.. poi dove ho bisogno metto il correttore. (adesso il problema acne è mooolto migliorato) penso che st’estate proverò quella maybelline che a clio piace molto comunque 🙂 tu ne hai da consigliare?

  309. Quella Garnier la trovo molto bella! Pero vorrei provare tanto anche quella l’oreal con la confezione rosa, mi pare si chiami skin perfection. Sto usando il siero per i pori dilatati ed è fantastico!
    Io ho avuto le acneerr un sacco di anni ho risolto con una cura molto dura a base di una medicina che so chiama roacutan . ci ho impiegato 6 mesi dopo anni che le combatteva, tornassi indietro la farei 1000 volte.

  310. Io per fortuna non avevo una forma così grave da dover usare roaccutan.. ho preso la pillola e adesso la situazione sembra migliorata molto. comunque anche a me ispira quella l’oreal 🙂

  311. Ciao, mi hanno regalato un fondotinta in mousse biologico, l’ho usato ed è soffice e cipriato, nemmeno difficile da stendere e per nulla effetto mascherone. Marca lavera, tedesca. Ho anche la cipria, gradevole. Un’amica estetista invece usa il lip gloss con la luce ed effettivamente sembrava aiutarla anche con poca luce.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here