Rossetto rouge voluptè shine di Yves Saint Laurent, n. 19

1-paris-gallery-yves-saint-laurent-l1348400

Rossettino semi trasparente viola, ma decisamente più fucsia sulle mie labbra! Continuo ad adorarlo: la durata è quella che è, ma è troppo piacevole da portare sulle labbra e da riapplicare! Punto a suo favore: l’odore! Lo amo!

 

Fondotinta creme satin di La Roche Posay

unifiance-creme-satin-la-ro

Fuori produzione purtroppo, era veramente un bel prodotto!



 

Ombretto Creme eyeshadow Vamp della Pupa, n.101

17632

Ombretto delizioso ma con una pecca: la tendenza a seccarsi! L’impressione che avevo avuto è stata confermata col passare del tempo: non l’ho potuto utilizzare quest’anno perchè purtroppo mi si è seccato!

 

Cool Bronzer della Elf

83702_bronzer_XL

Bronzer con 4 diverse tonalità, super economico! Me l’avete visto usare tantissimo in passato, perchè in effetti è un prodotto interessante e validissimo! Quest’anno devo ammettere di averlo usato mooolto meno… perchè? Non ve lo so dire, resta uno dei migliori in commercio (soprattutto per il rapporto qualità-prezzo), ma l’ho un po’ trascurato senza un motivo ben preciso!

 

Fondotinta compatto Flat Perfection della Neve Cosmetics

NeveCosmetics_fondotinta_FlatPerfection_a

Fondotinta che in passato ho usato moltissimo a mò di cipria, per fissare i fondi più leggeri! Valido prodotto ma non così tanto da poter competere con il Cocoa Powder di Too faced che ho scoperto quest’anno!

g_70045_70046_70047_70048_70049

Questo lo uso sia per fissare, come facevo con quello della Neve, sia quando voglio una pelle super setosa! Inoltre non fa per niente l’effetto polveroso che di solito fanno questo genere di prodotti! E’ amore!

 

Fondotinta della So bio

bb-cream-bio-so-bio-etic

Restiamo in tema bio, e parliamo di questo ottimo fondotinta liquido! Effetto naturale ma luminoso, a lunga tenuta: è ancora tra i miei preferiti! Validissima anche la bb cream, ogni tanto continuo ad usarli entrambi!

 

Palette Heaven and earth della Mua

muastore_heaven-and-earth_5

Palette con ombretti nude e satinati: è decisamente ancora tra le mie palette economiche preferite! Veramente valida e low cost, che non guasta!

 

Correttore Instant anti-age della Maybelline

Maybelline-Instant-Age-Rewind-The-Eraser-Dark-Circles-Concealer

Che ve lo dico a fare?!  Me li mangio letteralmente: del resto è ottimo sia per le occhiaie che per le imperfezioni e le discromie, per questo è sempre nella mia borsa, perchè è adatto a qualsiasi emergenza! In realtà quando ho più occhiaie da coprire, come in questo periodo, lo devo utilizzare in combo con altri prodotti, perchè è troppo leggero!

 

Matita long lasting della Wjcon, n.16 colore Strong Coffee

wjcon strong coffee

Ottima matita, durata impeccabile anche nella rima interna, colore bellissimo: l’ho usata tantissimo anche quest’anno, come anche le altre della stessa linea! Tra le migliori in commercio, consigliatissime!

 

Matitone labbra Just bitten balm della Revlon, n.001 in Honey Douce

revlon-just-bitten-kissable-balm-stain-honey (1)

Matitone meraviglioso, tra i migliori in commercio nonostante abbia qualche anno in più rispetto a tutte le novità uscite recentemente: idratante ma a lunga durata, colore portabilissimo! Lo trovo un vero passepartout, sta bene a chiunque! Insomma, da avere! 🙂

I prossimi prodotti li trovate nella prossima pagina!!

384 COMMENTI

  1. Ho ricevuto come regalo di compleanno nel 2014 la Naked 1 dal mio ragazzo dopo che gliene avevo parlato… Che dire… Sto usando solo quella!!!!

  2. wow sono la prima questa mattina ho vinto qualche cosa??? buongiornoo

    miei prodotti favoriti ….ombretto Mac in Shale e blush Dollymix nn mancano mai nel mio beauty…mi è anche capitato di comprare l’ombretto credendo fosse un colore a me sconosciuto haha che rimba sono. poi lip tint Dior 644 Rouge blossom ,da quando è uscito è sempre con me …poi sono addict alla terra Chanel Les Beiges uso il n20 perchè ho pelle chiara …poi prodotto corpo che trovo super Burro Caudalie e olio notte detossinNte viso ormai nn posso più farne a meno .per i capelli ho scoperto CLIO devi provarli Shampo e maschera burro ai semi di lino della ALFAPARF”” wow ti dico che i capelli diventano uno spettacolo e la maschera ,al contrario di qanto si possa pensare è si bella corposa ma nn appesantisce i capelli anzi è la migliore usata fino ad oggi e ti dico che io aono una fan della Kerastase …x me il top x innovazione qualitá dei prodotti ecc ..

  3. tra gli oli struccanti ho letto quello alla camomilla di The Body shop sia favoloso …sará prossimamente sul mio lavandino

  4. “C’è qualcosa che avete comprato su mio consiglio?” Clio vuoi scherzare?!
    “Tipo Tutto” potrebbe andare bene come risposta?!
    In questo anno e mezzo che ti seguo mi sono presa la Terra Les Beige di Chanel, il mio moroso mi ha regalato la Naked 1 che tanto bramavo, ho preso il mascara Reloaded della Essence, il fondotinta Armani Maestro, ho preso dei pennelli da Zoeva, il correttore della Maybelline, il rossetto della Essence (anche se non uso i rossetto xD), il prime potion della Urban Decay.
    Però aggiungo che ho comprato anche altre cose senza il tuo consiglio per non passare per una malata cronica di Cliomakeup!! 😛
    Ieri era il mio compleanno e mi sono presa l’eyeliner di Marc Jacobs (fantastica!) e lo struccante burro della Clinique (fantastico anche lui!!)
    Ps: Grazie Clio!

  5. Su tuo consiglio benedetta donna ho preso la Naked basic 2 e la adoro come non adoravo un prodotto da tempo, la sento proprio mia, sembra l’abbiano fatta per me.
    Poi ho preso la Phyto 9, altro indispensabile.
    Non riesce a convincermi la les beiges ma più che altro perché non sono tipo da terra capisci?
    Ora devo trovare il modo di arraffare il Cocoa Powder, devo.
    E non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi del Maestro eye and brow su cui ho posato i bulbi oculari da un bel pezzo.
    Ciau!

  6. Buongiorno ragazze!io dal mio beauty promuovo la mitica naked 1irrinunciabile, un blush della baremineral che dopo anni resta il mio preferito e un blush della mufe…ho comprato da poco la terra les blondines della essence come consigliato da clio e ssono alla ricerca del mio fondotinta preferito e di un eyeliner che mi faccia stupire!un bacione e buonagiornata

  7. Un paio di prodotti che ho cercato di amare con tutta me stessa ma con cui non mi sono trovata, specie il primo.

    – Essence stay matt.
    Niente, proprio non mi è andato giù, la cosa più spiacevole era l’odore, ma anche la consistenza, tutto, un prodotto adorato da tutte e ancora non capisco il perché.
    L’han tolto dal mercato? Hanno fatto bene 😀

    – Flat perfection di Neve
    Ha un colore divino, perfetto per me, e un effetto sul momento strepitoso, ma Cliuzza come facevi ad usarlo per fissare gli altri fondi?
    Nel senso, come fa un prodotto che non si fissa a fissare?
    Esso mi va nelle pieghe in un modo allucinante, creando delle zone di pastone raggrumato e da risfumare allucinanti e imbarazzanti.

    Peccato, continuerò ad usicchiarlo ma non è cosa, non ci siamo, per me è NO.

  8. Io ne ho ancora tanti nella mia wish list… Come i rossetti UD, ma altri li ho provati e non li ricompererò, come le matite wjcon, belle ma solo per la rima interna che non trucco sempre, usate come eyeliner sono troppo grasse.
    Una curiosità: presi anni fa ormai il blush in crema UD colore crush che tu consigliasti. Mi ci trovo ancora benissimo, ma non te l’ho visto mai più usare..

  9. Effettivamente qualcosa non l’ho comprato…hihihihi!!! Diciamo che a parte il rossetto Bite, lo shampoo, il fondo della Roche-Posay e la terra di Chanel…cavolo, forse ho comprato tutto!! Ops!!!

  10. sono post interessati..mi chiedo sempre se i tuoi vecchi top rimangano top o cambino..
    anche quelli super vecchi (2009-2010 etc) chissà che fine hanno fatto!!!
    io cmq non saprei fare un discorso così perché, ammetto, c’ho una fissa: se un prodotto mi piace (ed è un prodotto che riesco a finire tipo correttore, matita o mascara) cerco di avere una piccola scorta per non rimanere mai senza!per cui alcune cose le compro da tempo immemore :))
    poi ne frattempo sperimento altri prodotti ed eventualmente sostituisco se trovo di meglio
    cosa mi ha fatto scoprire tu??faccio prima a dire cosa ho scoperto da sola!!
    con te ho scoperto la Mac per esempio, oppure le marche di Sephora e qui parliamo ormai della notte dei tempi
    come prodotti??alcuni che ho amato e sto amando: They’re Real di Benefit che ho preso dopo essermi ricordata la tua review in cui faceva un effetto pazzesco, la matita della serie Gel di Essence, la Chocolat Soleil (già ero felice e contenta con la Hoola ma quando ho avuto la possibilità non mi sono lasciata scappare nemmeno questa!)insieme al Better than Sex (vabbè quello mi attirava già da solo!) oppure un intramontabile, l’eyeliner in gel della Mac e un altro prodotto che tu ormai non usi proprio più ma usavi tanto all’inizio, le Acqua Eyes di Mufe (la 0L per me è il top assoluto delle matite nere!)..tantissimi prodotti che vedo su di te, tu ami e quindi vado a vedermi e copro eventualmente!ora sto un po in fissa con i gloss di Maybelline per esempio!
    ci sono anche prodotti che su tuo consiglio ho provato e con cui io non mi sono trovata dato che cmq è sempre molto soggettivo il discorso: Pupa Vamp, Maybelline Anti-age proprio l’eyeliner di Catrice etc
    E infine i prodotti che scopro da sola!e quelli son soddisfazioni enormi!e ce ne sono di parecchi, perché grazie a te sono diventata anche io più brava a scegliere!

  11. io gli Essence Stay matt non li ho provati!!!
    mi mangio le mani!!
    sai che ieri dicevo che ho avuto il periodo rifiuto??ecco quelli sono coincisi con quel periodo..quando mi sono decisa erano già fuori mercato
    almeno una persona che non ne parla benissimo, mi consolo!

  12. ciao ragaze vis crivo la mia lista di top 2014, l amggior parte scoperti nel 2014 (spesso sono indietro con le scoperte), altri li uso dal 2013

    scrivo direttamente tutti i mie top 2015:

    – OMBRETTI: naked basics, ombretto sephora mono 11, palette wet n wild silent treatment, kiko water eyeshadow 204 prugna.

    – OMBRETTI IN CREMA: wjcon cremi push della collezione chicago simphony 002, maybelline permaner taupe (anche se dopo 4 ore a me va nelle pieghe senza primer)

    – PRIMER OCCHI: too face eyesadow insurance (ho usato molto anche quello alverde per poche ore e per proteggere l’occhio dagli ombretti con schifezze è buono)

    – CORRETTORE: maybelline instant anti age (purtroppo on ho ancor a trovato un correttore ecobio che mi soddisfi)

    – MASCARA: chanel le volume prugne, occhioni neve cosemetics, pupa vamp (non lo ricompo più perché seco me non è dei più delicati)

    – EYELINER: pupa viva carioca 001 (marrone rosso), eyeliner gel maybelline nero, mac eyeliner gel waveline (blu navy)

    – MATITA OCCHI: ho ripreso ad utilizzare la matita nera grazie alla purobio nera, pastello avorio neve comsetics, nabla golden haze

    – MATITE LABBRA: perfettina neve cosmetics, pastello ballerina neve cosmetics, best colors matita rossa 14, nabla ghost

    – ROSSETTI: essence long lasting lipstick 01 e 07, chubby stick intense roomiest rose 06, burrocacao colorato burts bees hybiscus, rossetto kate moss matt 107.

    – BASE VISO: sephora fondotinta minerale compatto r20, bare minerals fondotinta classico

    – BLUSH: delhi neve cosmetics, starlet neve cosemetics, sassy salmon benecos, maxi blush effetto seta collistar 19 corallo

    – TERRA in polvere: the body shop honey bronze 02.

    – Burrocacao: alverde calendula, vivi verde coop

    – DETERGENTI/strucco VISO: fitocose detergente alla viola tricolor, caudalie mousse nettoyante fleur de vinge raisine sage 50 ml, detergente intimo cien, strucco acqua micellare so bio etic aloe vera, salviette struccanti cien

    – SKINCARE viso: tonici viso antos, acqua floreale hamamelis florame, idrolato salvia saponaria, crema viso alkemilla eudermica , crema biofficina toscana ad azione preventiva, sieri viso biofficina toscana riequilibrante e purificante, crema al burro di chiudi officina naturae, poi olio di cocco khadi , olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta la saponaria.

    maschera ren invisible pores detox mask e maschera fai da te argilla bianca argilla verde miele idrolato

    – ACCESSORI: pennelli zoeva occhi, salviette assorbisebo the body shop, pennello flat kabuki neve cosmetics, pennello angolato eyeliner sephora

    – CAPELLI. quest’anno i miei capelli sono diventati bellissimi!!! shampoo alverde traube avocado, balsamo alkemilla arancio limone, balsamo garnier karatè ed avocado per capelli crespi, olio di cocco khadi, olio di amla khadi, olio essenziale di rosmarino.

    – CORPO: detergente delicato alkemilla, alverde cellulite dusche peeling al limone e rosamrino, linea erbolario camelia adoro il profumo mi hanno regalato la crema e le saponette e ho comprato il profumo un floreale speziato, crema corpo vellutante vivi verde coop, crema corpo nutriente vivi verde coop (più per l’estate), burro corpo phytorelax ai fiori di bach, olio di mandorle dolci provenzali, crema piedi propoli antos

    – smalti: base pupa ultra levigante, base pupa 7 in 1, top coat l’oreal color riche matt, top coat essence studio nails ultra glossy nail shine , rivelazione dell’anno per me gli smalti blu: essie after school body blazer, rimmel pro 400 blu vogue, maybelline color show bold blue 282, kiko tortora 319, smalto rosso pupa 602, elixir chanel

    io ho provato ultimamente il mascara essence lash mania di mia mamma e anche mi sono stupita dell’effetto

  13. l’ultimo giuro, ecco questa è stata un’altra bella spesa del cavolo, adesso io questo coso posso darmelo in faccia

  14. Ehm..io sono una vera consigli di Clio make-up addicted! Infatti dei prodotti da lei consigliati né ho parecchi..tra cui la Naked 1, il Benefit they’re Real, il correttore instant anti age, la terra della essence che però ho nel colore più scuro led brunettes! E ne ho sicuramente scordato qualcuno eheh!

  15. guarda Chicca te lo dico sinceramente.
    già io parto male di mio essendo la quintessenza dell’incoerenza e dell’incostanza.
    in questo specifico caso il continuo sentirne decantare le lodi a destra e a manca mi ha condizionata, lo ammetto candidamente.
    io nel mio intimo sapevo che questo prodotto non faceva per me ma cercavo di convincermi che fosse straordinario.
    il colore che avevo preso era anche bellino, un bel nude.
    ma dovevo metterne un’idea, poi sfumarlo bene, poi tamponarlo altrimenti mi faceva quell’osceno effetto a pezzetti.
    e seccava.

  16. sono anni (credo 2) che me lo chiedo pure io :-/
    forse le luci quel giorno erano sfasate che be so!
    credo di averlo messo una volta!
    cmq con gli smalto Essie non ho un bel rapporto..l’altro giorno ne ho trovato un altro che non ricordavo di avere..un colore brutto ma brutto..rosso marrone con glitter dentro
    nella boccetta almeno questo pare carino ma applicato..orrendo!

  17. Clio Cliooo, mi vengono a pezzi, scusa mi sono ricordata un altro prodotto che ho preso subito dopo averlo visto qui sul blog nel post sui blush autunnali!
    Starlet di Neve!

  18. sì comunque è una cosa bruttissima, davvero adesso non è per offendermi da sola ma lo merito perché ci vuole rara abilità a comprare una cosa così raccapricciante, da sobri e nemmeno sotto minaccia.

  19. male..a me il pennello grande non piace mi trovo male con tutti gli smalti che ce l’hanno
    per me la misura ideale è quella degli OPI che sono anche i miei smalti preferiti
    ma mi trovo molto bene anche con quelli Pupa e il pennello Pupa (che anche in quel caso non è una pennello da imbianchino come quello Essie!)

  20. Senti facciamo vedere dal vivo questa meraviglia!
    E ti metto vicino anche il suo orrido compagno (che è parecchio usato pur essendo brutto brutto brutto,si vede che ho il gusto dell’orrido)

  21. Io portatrice di pelle molto imperfetta e non giovanissima, sono sempre alla ricerca del fondo perfetto. Giornalmente uso fondi bio, ma sono pronta ad un acquisto più dispendioso per le occasioni più importanti e vorrei seguire i tuoi consigli, ma ne esce sempre uno nuovo! 😉

  22. NAKED, rossetti matite terra essence, IL correttore e il mascara benefit… ho sicuramente dimenticato qualcosa ma… credo che gli abbiamo tutte questi prodotti! E tutte gli usiamo SEMPRE

  23. L’ho preso pochi mesi fa, quando ancora nessuno parlava del marsala.
    Potrei quasi affermare che il marsala l’ho inventato io, come Pippo Baudo.
    Domani ne prendo uno verde pisello e lancio la moda.

  24. Basics, sempre Basics, fortissimamente Basics e Naked (entrambi 1), poi i rossettuzzi, mascara e terre Essence, rossetti Rimmel di Kate Moss che me l’hanno fatta persino diventare simpatica (!), correttore Kiko. Ah, l’aloe e l’olio di mandorle dolci, sempre nel mio cuor.

  25. Io ne ho uno per puro caso ,dovevo raggiungere un tot di spesa da OVS e ho preso una rossetto a caso nello stand essence! Ma non lo uso mai perché è fucsia e non mi sta proprio

  26. Clio in questo periodo di bubboni sul mento (maledetti!!!) il mio migliore amico è il Camouflage Cream della Catrice.. Lo avevo preso addirittura prima che lo consigliassi tu, infatti nello stand era immacolato 🙂 Lo amo! L’ho consigliato anche ad una amica che si trova altrettanto bene 🙂
    Credo che come top che resistono dagli anni passati ci siano sicuramente i Pupa Vamp in crema anche per me..
    La terra Essence l’ho un po’ messa da parte a favore della Hoola ma i rossetti Longlasting sono impareggiabili 🙂

  27. Io ho comprato i prodotti Wjcon grazie a te, Clio! Adoro l’ombretto in crema n°11 tant’è che ne ho comprato un secondo, uguale, prima ancora che finisse il primo! Che dire poi della matita kajal in Strong Coffee? Assolutamente perfetta! L’ho usata ieri sera per realizzare uno smokeye sui toni del marrone: la mia intenzione era di usarla come base, ma una volta sfumata e fissata sulla palpebra l’effetto matte e super intenso mi è piaciuto così tanto che ho aggiunto solo un punto luce all’angolo interno et voilà, trucco perfetto che non si è mosso di una virgola per tutta la sera!

  28. é vero anche a me Kate Moss risulta più simpatica da quando ha messo la facciona su quei rossetti santi 🙂

  29. oddio mi hai dato un’idea!
    per rivalutare quel colore devo affiancarlo ad uno ancora più brutto, e ce l’ho! anzi ne ho due, entrambi di Chanel.
    grazie di esistere 😀

  30. Adesso devo svelarvi un segreto… è un segreto imbarazzante per una che si dice appassionata di trucchi… perdonatemi! Non bannatemi!
    IO NON HO UN EYELINER! Al massimo uso il pennellino angolato bagnato e l’ombretto nero.. e viene una fetenzia lo stesso….
    Quello di Catrice potrebbe convincermi a comprarne uno…

  31. non ce l’ho nemmeno io.
    ho la matita nera e l’ombretto nero quello di Urban Decay.
    ma niente eye liner e nemmeno rossetti rossi e nemmeno smalti rossi e nemmeno correttori per le occhiaie.

  32. io ho iniziato da poco
    ho comprato quello in gel qualche anno fa per le occasioni speciali ma di liquidi o penna mai avuto nulla fino a quest’anno
    a me piace molto l’effetto matita ben sfumata e continua a piacermi anche se ho un periodo di fissa eyeliner-dato che sono passata da 0 a 2 in un mese!

  33. Ciao Clio 🙂 Questi i miei prodotti intramontabili! Hanno resistito al passare del tempo e anche ai prodotti nuovi! A parte la terra chanel, i mascara e long lasting kiko, indovina chi ha influenzato tutti gli altri acquistì? La terra les beiges l’avevo comprata appena uscita nel col 030 e ti consiglio di provarlo perché é bellissimo!
    Buona giornata a tutte ragazze!! È venerdì finalmente 🙂 lo dice anche il mio pigiama preferito!

  34. Oddio c’è l’ho pure io quello smalto di Essie… Però ti devo confessare che qualche volta l’avevo pure usato!!

  35. No no questa volta voglio essere coerente, ho scritto che posso darmelo in faccia e in faccia me lo darò!

  36. i miei acquisti makeupposi di quest’anno sono stati tutti grazie alle tue review 😀 eheheh allora ho scoperto i fantastici rossetti della essence e gli I’m della pupa, pensa che in pochi mesi sono passata da 0 rossetti a ben 5!!! Poi ho preso anche la bb cream della Maybelline, il correttore della Kiko e Catrice (anche qui da 0 correttori in una settimana sono passata a 2) 😀 poi ho anch’io la matita longlasting della Essence solo che quella marrone, fantastica!!!! La lista sarebbe ancora lunga ma non me li ricordo tutti eheheh. Comunque grazie Clio per le ottime scoperte! Con i tuoi consigli vado sempre sul sicuro 😉 un bacione!

  37. mmm Emily ogni volta che parli della les beiges numero 30 (la 40 è veramente troppo scura per me) mi tenti.

  38. Francesca, tranquilla 😀 !!! Io ho iniziato l’anno scorso con quello Catrice e mi trovo molto bene, ieri mentre rientravo sono passata in uno dei tanti punti vendita Essence e ho trovato sigillato (miracoloooo) l’eyeliner a 3 punte menzionato da Clio ! Devo ancora testarlo (di mattina sono di fretta e non posso) ma sono già soddisfatta di aver trovato quello e altri prodottini della SIGILLATI (meglio scriverlo in maiuscolo per sottolineare la portata dell’evento 😀 )

  39. Rossetti rossi ti posso coprire! Ho fatto prendere ad un’amica che è negli USA Russian Red (oltre a Heroine e Violetta).. Già li amo e li devo ancora conoscere di persona <3

  40. Buongiorno ragazze!!!
    Cara Clio, ma certo che mi hai influenzata! Ho acquistato i seguenti prodotti da te elencati (a dire il vero i due più costosi me li avevano regalati LOL ) e non me ne sono più separata , spero davvero che nessuno di loro diventi introvabile! Iniziamo : Naked 1, They’re real, matita nera long lasting Essence, correttore Maybelline, defining blush Catrice e infine “purtroppo” i rossetti della Essence Stay Matt 🙁 … li adoravo e non li fanno più!!!!
    Domani pomeriggio invece andrò “a caccia” dei matitoni Maxfactor Colour Elixir Giant Pen Stick!
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  41. Uhm interessante questo Essence.. io se proprio prenderei qualcosa di low cost perchè non sono sicura di saperlo usare e non vorrei sprecare 30€ eh eh 🙂

  42. Principalmente io acquisto low coast :D, sia per le mie tasche sia perché sono sempre titubante! Se devo spendere voglio essere sicura della validità del prodotto !

  43. Ti dico solo una cosa: io odiavo le terre… Mai avuta una terra in vita mia, eccetto les beiges 030! Nel caso c’è anche la 020, ma è davvero chiarissima… Più effetto cipria che terra. Smack :-*

  44. Nel 2015 dovrò smaltire i tuoi top 2013…attendo i tuoi top 2017 per prendere il prossimo fondotinta! 🙂

  45. io volevo la 20 ma poi non mi ha convinta, sai cosa?
    sono stata là tre ore a guardare e metterle sul polso, sul braccio, ovunque, ma dovrei vedere la 030 sul viso, che sarebbe anche la zona deputata al suo utilizzo.
    appena ho l’occasione vediamo.
    calcola però che io non mi abbronzo mai, mai , mai!
    ma mi fido di te a occhi chiusi!

  46. ahahah come ti capisco !!! Poi anche il rovescio della medaglia non è così male : se il prodotto low cost non è valido non me ne dispiaccio così tanto !! Ben altra storia se lo è uno costoso :-/

  47. anche io li trovo molto pratici , per non parlare degli ombretti stick della Kiko, quelli li avevo scoperti in un vecchio tutorial di Clio dove faceva un trucco sul marrone-rosa!

  48. uso un pennellino piccolino a setole morbide che ho trovato in una palette
    e semplicemente lo passo sopra alla matita!
    altor buon metodo è usare il pennello angolato, anche con quello mi trovo bene pero avendo le setole più rigide viene una sfumatura meno definita!
    credo che l’importante sia la grandezza del pennello, quando ne usavo di leggermente più grandi portavo il colore ovunque!

  49. Se fa schifo poco male, ho buttato due euro.. Da un prodotto da 20€ mi aspetto un livello alto di performance..

  50. Certo che li abbiamo visti! Nuovo post istigazione allo shopping, evvai! Vado a leggere e ho come l’impressione che stasera farò acquisti (il fard della Deborah l’ho ordinato ieri dopo il post sulla storia di Deborah, pur avendo già tanti blush!). Buona giornata ragazze e mille baciiiii!!!

  51. Anch’io inizialmente volevo la 020, sai? ma… ovunque la mettessi non si vedeva nulla… Nulla di nulla… Ecco, 48€ per un effetto uguale al nulla, non me la sono proprio sentita di spenderli…

  52. Same here… ci deve essere stata un’epidemia quando è uscito quello di Marc Jacobs che poi ha infuenzato altri 3 acquisti da parte mia…

  53. Per me il prodotto top che più top non si può, che resta sempre con me anno dopo anno, è il correttore Kiko lunga tenuta (quello piccolino nella custodia con specchietto)… quest’anno ne ho provati anche altri ma alla fine ricompro sempre lui, per i brufoli è il migliore che abbia provato, invece non so come facciano ad usarlo alcune ragazze per le occhiaie perché lo trovo veramente troppo secco per quest’uso. Se solo trovassi il Camouflage di Catrice! Quando arrivo agli stand il suo posticino è sempre vuoto, grrrr…
    Quest’anno devo dire che ho provato una marea di nuovi prodotti, molti consigliati da Clio come l’illuminante stick di Wjcon (lo amo), i rossetti longlasting di Essence (non sono tra i miei preferiti in assoluto ma sono comunque validi e hanno dei bei colori, li uso abbastanza spesso), il set sopracciglia di Catrice (poi ho provato anche quello di Sephora che ha anche la cera fissante, ma sono stati entrambi surclassati dalla matita Manga Brows di Neve), il fondo Flat Perfection di Neve (lo odio con tutto il mio cuore! Mi fa un effetto vecchiarda inguardabile e anche come cipria lo detesto), la terra Sun Club Blondes di Essence (mi piace tantissimo il profumo ed è enorme e scrivente, ma la uso un po’ meno da quando ho preso il duo OmbraLuce di Neve che trovo più adatto come colore per il contouring), il Maybelline Instant Anti-age (Clio qui mi dovresti delle spiegazioni! Come fa a essere il tuo correttore preferito per le occhiaie?? Io non ho un contorno occhi ultrasecco, ma questo qua mi incartapecorisce come non mai… forse dovrei provare a riciclarlo sui brufoli), e ho pure fregato a mia madre uno Chanel Rouge Allure Velvet nel colore La Fascinante (bello strabello il colore e la texture, ma come durata non lo trovo migliore di altri anche più economici)

  54. Esatto e purtroppo non è sempre così !
    Per dirti, a me piacciono gli smalti (anche se li uso quasi ed esclusivamente nel fine settimana) ma cerco di spendere sempre poco perché non credo che ci sia tutta questa differenza in termini di durata.
    Ok gli smalti Chanel avranno colorazioni più belle o brillanti, ma penso che si sbecchino proprio come gli altri 😀

  55. Ne ho una ed è il rossetto perfetto: dura, è intenso, è lucido e resiste a tutto.. Pensandoci dovrei acquistarne meno di altri e risparmiare per questi

  56. Buongiorno, grazie Clio ora mi hai ricordato quanto ho amato il they’real e quanto vorrei provare la flat perfection, i blush di catrice e la terra di Chanel. Ma non posso. Sono in fase smaltimento e ogni prodotto non acquistato sono soldi risparmiati! :)))) un bacio

  57. infatti
    adesso sono in pausa trucchi per qualche mese
    e mi sa che il prossimo acquisto potrebbe essere proprio una di queste tinte!

  58. I migliori che ho provato (incluso Chanel) per me sono i Rimmel Salon qualcosa.. 4,90€ ottimi!! Per dire che certe volte non c’è bisogno di spendere un casino per avere un ottimo prodotto

  59. per la riga bella ci vuol pratica!
    se trovi quello essence a 3 punte provalo!
    ne parlano tutti bene e io ho l’analogo Clarins e lo trovo davvero facilissimo da usare!

  60. Ho comprato i Color Tatoo quando li ho visti nella tua review e anche il Cocoa Powder Foundation mi ha fatta gola quando l’ho visto nella tua recensione e mi sono accorta che a differenza degli altri prodotti in polvere l’effetto era favoloso! e’ il mio fondo preferito, lo amo e lo uso a volte anche come cipria, per me è TOP!!!

  61. Neanche io ho un eyeliner, ma se è per questo, né un fondotinta, né un correttore, né una terra, né una cipra….

    Mi dileguo.

  62. Gli ombretti in stick sono un prodotto che mi piace un sacco sacchissimo, a patto che si fissino.
    (ho fatto la rima)

  63. Ragazze e Clio sapete consigliare un mascara volumizzante e effetto ciglia finte che non coli? Quindi lo chiedo in particolar modo a chi come me ha il problema del mascara che cola! Ho provato il they’re real in negozio, fantastico si ma a fine giornata mi era colato sulle occhiaie (proprio quello che ogni ragazza desidera!). Ora sto usando high impact mascara della Clinique (mini size), e niente, si scioglie sull’occhiaia. Di solito uso il waterproof, ma non fa un granchè di effetto, un effetto molto naturale, e vorrei qualcosa di meglio! Tiziana mi aveva consigliato di passare sopra ad un mascara normale uno waterproof, ma io che sono pigra e perennemente in ritardo che non ho mai tempo nemmeno per un solo mascara, vorrei usarne uno solo!

  64. Ce li ho presenti Francesca, anche se non li posseggo, grazie del consiglio *_* !!
    I miei smalti preferiti sono quelli Kiko Nail Lacquer : buona durata e bei colori

  65. Negli anni ne ho presi tanti di Kiko, soprattutto perchè la selezione colori è infinita.. Però non mi durano tantissimissimo, diciamo nella media..

  66. io ci metto su una passata di smalto trasparente, almeno per due giorni rimangono intatti. Ora ho la curiosità a mille per i Rimmel (oggi siamo in vena di rime ahahah)

  67. Esatto, io me n’ero innamorata dopo averlo visto usare dalla Eldridge ma poi l’ho mollato là perché non avrei saputo che uso farne, come fondo no, come terra nemmeno… ciao!
    Invece senti, visto che tu sei chiara chiara come me, io ho un sottotono neutro, freddo, che dici?

  68. Io ho la palpebra oleosa quindi i prodotti in crema che si fissano (tipo Vamp) sono miei alleati, spesso li metto come primer

  69. Io l’anno scorso ero fissata con un nude di nars, bele de jour…ce lo consigliati tu…sebbene nn mi facesse morire proprio perché nn durava i eterno l’ho finito in ovo più di un anno! W si rossetti ne ho anche tanti te lo assicuro!

  70. Non ci credo! Quello con le tre puntine???
    Anche io!!!! ahahhaha
    Poi è arrivato uno dell’Oreal che ho trovato pazzesco, si chiama Superliner So Couture, punta sottilisima come piace a me.
    Poi in un giorno di discreta follia ho comprato anche il They are real, una vera fetecchia…

  71. Clio,ma quanto bello è il trucco che avevi nel video dei preferiti del 2013? *.* Non so,mi piace tantissimo!Proverò a riprodurlo 🙂

  72. Davvero interessanti!Anch’io adoro i matitoni,in particolare quelli per le labbra 🙂 ma sono matt o lucidi?

  73. Adoro questi post!:) a proposito della diatriba naked però io sono a favore della 2, i colori mi piacciono molto di più di quelli della 1;)

  74. Prova quelli della Maybelline! Anche se non lo sono sembrano quasi waterproof! Durano tutto il giorno! Ma di solito per ottenere un effetto volumizzante devi aspettare una settimana circa dall’apertura, in modo che la formula si addensi un attimo di più!

  75. ahahahahaha
    io sono ferma a questi due!piu quello in gel della Mac che ho da tanto tempo pero!
    il They’re Real me lo sono risparmiata sia per le recensioni negative un po ovunque e anche perché ho già quello in gel e quindi volevo un eyeliner con finish più lucido!
    pero se avessi trovato prima di Natale il cofanetto che con lo stesso prezzo del mascara (26.50) ti dava mascara They’re Real, minisize di eyeliner e minisize di struccante sempre They’re Real, ammetto che l’avrei preso!

  76. Ci sono prodotti che ho comprato solo per le Clio review…
    Ombretti e matite Wjcon (è l’unico negozio che ho vicino); matite e rossetti Essence (riesco a trovare la Essence da poco tempo); blush Deborah n.6….
    Correttore Maybelline Age Erase e appena trovo un’offerta prendo anche il color light; ombretto Color Tatoo Maybelline permanent taupe, che mi spegneva. Utilizzato pochissimo, invece l’ho scoperto da qualche giorno; è una bellissima base, che miscelata con altri ombretti, mi sta benissimo :)…
    Poi mattoni Justen Bitten Revlon ho iniziato con l’Honey, bellissimo coloreda usare sempre e quando nnon si sa cosa mettere risolve. Ora ne ho tantissimi e ho provato anche i Colorbuster e mi piacciono…
    Insomma seguo i consigli moltissimo.

  77. Su tuo consiglio avevo acquistato il mascara They’re Real della Benefit ed è assolutamente il mio preferito!!
    Stamattina invece ho iniziato ad usare il mascara Pupa Vamp, vedremo come andrà 🙂
    Anch’io ho un paio di ombretti con applicatore della Kiko ma non mi ci trovo, quindi bocciati.
    Promosso a pieni voti e quindi tra i miei preferiti l’ombretto in crema della Pupa color Champagne, lo uso spessissimo, apre lo sguardo e non va nelle pieghette dell’occhio.

    Bacioni

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  78. Buongiorno ragazze!!bellissimo post!!naturalmente molti tuoi top Clio sono finiti tra i miei!
    Domanda da un milione di dollari:ma i nuovi gloss matt della essence dovrebbero riprendere quelli vecchi che noi abbiamo adorato?
    Anche io li utilizzo con il contagocce,soprattutto quello fucsia!baci

  79. Fu veramente un attimo di dissociazione totale, stavo entrando da Sephora e una venditrice mi blocca e mi fa: “Conosci i prodotti della Benefit?”. E io: “MA CERTO!!!!”. “Allora non puoi farti scappare il nuovo fantastico eyeliner uscito proprio oggi!!!!”. Io, babbia: “OK; GRAZIE!!!”.
    Ahhahahahah, mi viene ancora da ridere (per non piangere)

  80. Probabile! Nel corso di quest’anno ho imparato molte molte cose su come usarlo al meglio. Innanzitutto trovo che sul mio occhio abbastanza piccolo mi ammazzi un po’ le ciglia se faccio la riga definita sulla palpebra, onde per cui ho imparato a metterlo in modo assolutamente discreto che trovo mi stia meglio. Ma il meglio di tutto è metterlo solo tra le ciglia, insistendo un po’, fa la differenza e lascia le ciglia a incorniciare bene l’occhio.

  81. Io invece ti invidio non sai quanto!
    Io purtroppo ho la pelle così disastrata che senza fondo non me la sento nemmeno di andare a prendere il giornale.

  82. Buongiorno…Clio tra tanti prodotti che hai elencato erano i miei top hehe…d’altronde sei tu la mia ispirazione 🙂

  83. pensa che quando l’ho messo mi hanno fatto un sacco di complimenti, noto che piace molto.
    il problema è che non piace a me!
    però devo ammettere che fa bene all’autostima 🙂

  84. Io ti do un’altra idea..se proprio non lo vuoi buttare visto che (per quanto non sia una spesa enorme) l’hai comunque pagato, e se non è ancora secco. In ogni caso è un’idea per recuperare anche qualche altro colore che capita di prendere anche nelle giornate in cui siamo più cieche. Avevo preso un rosso che in negozio sembrava molto bello, appena però a casa l’ho messo ho dovuto toglierlo subito perché era di una tonalità troppo calda e chiara che non mi stava bene per niente. Avevo un ombretto in polvere libera blu e gliel’ho mischiato. È venuto fuori un rosso scuro-viola che è qualcosa di meraviglioso! Mi hanno fatto un sacco di complimenti anche i ragazzi..e si sa che alla maggior parte dei maschietti gli smalti scuri non piacciono

  85. Clio grazie a te ho comprato 4 di questi prodotti che ti hanno rapito il cuore nel 2013, e TUTTI E QUATTRO sono entrati anche nel mio cuore, e ci sono ancora alla grande!! Io non facendo il tuo lavoro e non dovendo testare altri prodotti li sto ancora usando e AMANDO 🙂 e questi prodotti sono:
    – OVVIAMENTE la Les Beiges di Chanel… looove looove loove <3 uno dei regali di compleanno migliori che abbia mai ricevuto! Ora sarei tentata a comprare un blush Chanel, quelli normali della linea permanente… qualcuna li ha provati?? Oppure mi tentano i loro ombretti in crema stile Pupa Vamp!
    Inoltre per il compleanno pensavo di farmi regalare la palettina Chanel con 4 ombretti, devo ancora decidere quale… Qualcuno le ha provate/ ce le ha? Si è capito che adoro Chanel per caso?? 🙂
    – Gli ombretti in crema Pupa Vamp! Io ho i colori rosino/champagne e viola/grigio… bellissimi! E devo dire che a me non si sono ancora seccati e li avrò da più di un anno!
    – Gli ombretti in crema Wjcon! Forse ancora più belli di quelli Vamp, e probabilmente anche più economici! Questi sono più mousse e, come dice Clio, durano un sacco e sono facilissimi da stendere!! Io ho il colore preferito di Clio (il rosino dorato), un ottanio e anche un bel blu elettrico per le serate più audaci 😀
    – Il Correttore Istant Age Rewind della Maybelline… Lo uso TUTTI i giorni, tutti! E questo non è poco!! 😉
    Poi altri due make-up che ho comprato e sono entrati nel mio cuore grazie a te Clio, ma che sono del 2014, sono:
    – La palette Natural Eyes di Too Faced…. BELLISSIMA. Versatile, ombretti belli, setosi, facili da stendere e sfumare e durano un sacco.
    – Il blush minerale della Neve colore Delhi, adattissimo alla mia pelle mista e al mio incarnato!
    Quindi Grazie mille Clio per il lavoro che fai per noi :*

  86. Max Factor False Lash Effect
    oppure uno di quelli Maybelline..in versione Waterproof

    purtoppo non avendo questo problema con nessun mascara posso solo consigliarti di buttarti sul waterproof e so che questi sono dei buoni mascara anche waterproof (il False Lash Effect l’ho avuto e volumizzava molto bene!)

  87. Giuuuusto mi sono dimenticata di menzionare gli ombretti in stick della Kiko!!! Brava! STUPENDERRIMISSIMIIIIII! 😀

  88. Ciao Clio e ciao a tutte.
    Non ho memoria così fine da ricordare bene quando ho acquistato cosa (grande bugia, leggi “faccio forse troppi acquisti, eheheh) però so bene in che cosa Clio ha influenzato le mie razzie in profumeria.
    A partire dal correttore Erase paste, che uso ancora con soddisfazione anche se son passati anni, alternandolo con altri e soprattutto ACCOPPIANDOLO con altri.
    Questa è stata davvero la cosa che sento Clio mi ha segnato, a sperimentare e spesso mi trovo a stratificare mascara diversi, mischiare correttori e rossetti diversi ecc. E’ un aspetto del make up che nell’era AC (ante Clio) non avevo mai considerato ma è uno dei più interessanti. Poi prodotti indimenticabili e dimenticabilissimi li troveremo sempre, ma gli effetti che scopriamo di poter ottenere a partire dalla nostra creatività restano unici.

  89. io posso solo sconsigliarti quad di Chanel
    ne ho regalato uno ad una mia amica. sono passati un paio d’anni per carità pero poveretta non è mai riuscita ad usarlo perché non scrivono!
    riesci a swatcharli ma poi sulla palpebra spariscono!

  90. Grazie mille! Buttarlo in effetti non me la sentirei! Devo solo trovare una polvere che gli si abbini decentemente…
    Grazie ancora tesoro!

  91. Anche io mi abbronzo pochissimo, ho le lentiggini e sono un sottotono giallino direi… la 30 è perfect! 😉

  92. Ma scusate la mia somma ignoranza… me lo sono sempre chiesto.. ma a 3 punte perchè? non vengono 3 righe poi??

  93. Sai una cosa???
    Lo dico da grande e fedele cliente della maison… E? PROPRIO VERO, sulla palpebra la resa è molto mediocre!

  94. Lilo mi permetto di risponderti!
    no non vengono tre righe perché e tre punte le usi in orizzontale rispetto all’occhio non in verticale!
    guarda ti posso assicurare che è davvero più facile ma il metodo di applicazione è sempre lo stesso!

  95. Ma davvero? pensa che io ho finito il fondo di Neve in polvere e volevo provare il flat.. a sto punto resto su quello…

  96. forse nella testa di quelli della Essence sì, ma ci sono pochi colori e non durano granché, e pare che nemmeno quest’anno ci riporteranno quelli vecchi in edizione permanente :C certe volte vorrei proprio capire con che criterio ritirano i prodotti, ce n’erano di validissimi che hanno tolto, e ciofeche che stanno lì imperterrite da anni (un nome tra i tanti, il correttore match2cover)

  97. per quello che costano ci si aspetta molto di più
    alla fine ci sono tanti buoni prodotti che capisco il packaging (anche io ne sono molto attirata) pero..insomma c’e di meglio
    e anche nella stessa maison si trovano altri prodotti molto validi se proprio si vuole qualcosa Chanel (che diciamolo fa sempre il suo effetto!)

  98. ciao Francesca, anche io ho la palpebra oleosa! potresti dirmi se hai provato anche altri ombretti in crema di altre marche e come ti sei trovata rispetto al vamp? quali usi più spesso? scusami la domanda un pò “ampia” ma anche io mi trovo bene con gli ombretti in stick/crema ma a volte mi vanno nelle pieghette…

  99. Assolutamente d’accordo!
    mentre il blush a me piace!

    pero mi sono promessa niente acquisti per un po quindi lo lascio
    pero mi piace proprio proprio uff :((

  100. Pensa io che al negozio ho detto “ah questo è il rossetto consigliato da Clio! lo prendo!” e poi a casa mi sono resa conto che era lo stay with me e non lo stay matte. Da quel giorno giro con l’agenda e con il telefono in mano.. altrimenti non compro! :)))

  101. no tesoro magari tu ti trovi bene!
    io mi ci trovo proprio male invece, per avere un aspetto decente per qualche ora devo passarci sopra la cipria hd.
    e a me onestamente di mettere correttore, fondo e pure cipria non va!
    troppa roba!

  102. Sono andata a spulciare nel mio cassetto e ho raccolto un po’ quei trucchi che ho comprato dopo aver visto la tua review o comunque dopo aver sentito il tuo parere. Direi che la foto risponde da sola alla tua domanda 🙂
    Per la cronaca, ho escluso dalla foto tutti quei prodotti comprati dopo un confronto con le mitiche ciompette di questo blog, sennò la foto sarebbe stata un po’ troppo affollata 😉
    Un bacione a tutte e buon venerdì :***

  103. Ok, l’avevo sospettato ma a quel punto mi veniva la domanda spontanea: se lo uso in orizzontale allora a che servono le 3 punte?! :)))

  104. guarda poco prima di Natale ne hanno fatto uno color albicocca talmente iridescente che ‘n altro po’ mi cava l’occhi, non ricordo il nome, mi sembra fosse “envol”.

  105. E mi sono dimenticata il mascara Lash Mania Reloaded, che ho preso meno di una settimana fa dopo mesi di appostamenti agli stand Essence 😛
    Lo adoroooo, forse è appena diventato il mio mascara Essence preferito, soprattutto perchè la formula è molto diversa dagli altri che ho amato (tipo l’ I love extreme rosa che amo, ma si secca un po’ troppo presto), unico problema dopo qualche ora tende ad andare via sulle punte, ma per questo basta riapplicarlo, tanto è così morbido che non si appiccica tutto

  106. Ho capito, mi aveva attirato usando io solo colori chiari ma in negozio mi aveva accecato di shimmer e l’ho lasciato lì senza soffrire… grazie!

  107. dio sto malissimo sto piegata dal dolore, ogni mese sto calvario, scusa lo sfogo ma mi sento morire.
    dunque sì, calcola che ho pure la pelle mista io, ti lascio immaginare che begli agglomerati mi sono ritrovata in faccia quando faceva caldo :-O

  108. Ciao Clio e ciao ragazze!!tra i prodotti che ho comprato grazie ai tuoi consigli c’è sicuramente la Naked,anche se devo dire che uso più spesso altre palette,come la Chocolate bar..ho acquistato anche qualche rossetto essence e le due tinte della linea matte ora fuori produzione che avevi consigliato tu..è da tempo che vorrei acquistare il correttore della maybelline (vorrei un correttore luminoso ma non troppo costoso) e vorrei provare qualche matita della wjcon anche se ho sentito pareri discordanti sui loro prodotti,dicono che fanno lacrimare gli occhi..e poi una domanda..quegli ombrettini in crema della rimmel (o maybelline??)sono già in Italia???mi ispirano un sacco! !!

  109. Ciao Chiara! Allora io mi trovo bene anche con un Maybelline Color Tattoo grigio scuro e un matitone Kiko di quelli della foto..
    invece odio gli Aqua Cream di Mufe perchè sono veramente duri!

  110. Sugli smalti rossi ti seguo a ruota.
    Poi ora dirò una cosa che mi farà linciare ma trovo che lo smalto rosso sulle unghie faccia un effetto piuttosto brutto…sembra tipo che ingrossi le dita e anche la più fine manina di fata sembra la mano di un muratore. (almeno…la mia esperienza visiva è questa).
    Il rossetto rosso è invece uno di quei prodotti capaci di cambiarmi l’umore: mi sveglio mogia e attraente come un cassonetto?? Mi basta il rossetto rosso abbinato a un paio di jeans e a un maglioncino grigio (per non fare troppo femme fatale) e mi sento una superfiga. Funziona!!

  111. Clio, In effetti mi sono sempre chiesta quale colore avessi tu, perché io ho preso les Beiges nel colore 20, quindi chiaro, ma vedevo che tu ne usavi una decisamente più scura….ma non capivo che numero! Grazieeeeee, ora so quale mi serve per scaldare l’incarnato, come dici tu…..

  112. Ciao Clio! Nel mio cuore, su tuo consiglio, sono entrati il fondotinta cocoa powder e la terra di too faced e il rossetto Anita di nascita! Inoltre, un posto speciale nel mio cuore e nella mia trousse è occupato dagli ombretti in stick di Kiko, in particolare dal numero 25 che adoro! Un bacione e grazie per il fatto che continui a garantirci i nostri post quotidiani anche mentre sei in vacanza! Sei unica! Un bacio!

  113. io di Dior ho la minisize della famosissima Icognito
    è proprio mini carinissima!
    e scrive bene, a me piace!
    pero le versioni full mai provate!
    ho avuto la sfortuna di provare Guerlain invece..
    anche qui sono passati un po di anni e magari sono migliorati, ma la palette che mi hanno regalato era oscena!

  114. per fare più facilmente la riga
    inoltre riesci ad andare bene tra le ciglia facendo una riga sottilissima vedo non vedo!
    infine a parte le tre punte è proprio la conformazione che è comoda e pratica, non una punta lunghissima che si piega ma le 3 punte corte e rigide
    non so spiegarti ma è davvero semplice

  115. Si ho comprato il Instant age rewind e la Naked 1 grazie a te Clio ma me ne rimangono ancora un bel po da provare. Sempre sulla mia wishlist, i prodotti Anastasia, i rossetti Essence, i Color Tatoo, Les Beiges….

  116. Non ho mai avuto feeling con Dior, quelle poche cose ho provato bah…
    Un’altra che mi ha sempre lasciata perplessa è Clarins

  117. Ho il tisse venitien di Chanel, e devo dire che lo amo molto, praticamente un quad sui verdi che è uscito l’anno scorso….ma ne hanno fatti un po di tutti i colori con questa tecnologia tisse’ e ho sempre voglia di prenderne qualcunaltro:D

  118. grazie Francesca,
    questi matitoni di Kiko non li ho mai provati, ho sempre usato quelli in stick neri! e poi il color tattoo, mannaggina ne parlate tutte troppo bene!! come faccio a non prenderlo??

  119. Io ho il blush della Deborha e quello della Catrice. Poi ho i rossetti Longlasting della Essence e le matite. Ovviamente la Naked 1!

  120. I miei acquisti sono stati abbastanza influenzati dalle tue review 😀 grazie ai tuoi consigli ho preso l’Erase Paste di Benefit, uno dei primi acquisti fatti insieme al blush Coralista, la matita nera di Wjcon, ora ne devo prendere assolutamente altre se non fosse che a Milano non esiste un punto vendita a quanto pare e mi tocca andare fino a Tortona per trovarla (incredibile) anzi se qualcuno conoscesse un punto qui a Milano vi prego rivelatemelo! 😀 Poi ho preso i long lasting essence di cui ormai ho una discreta collezione, rossetto Pupa 002 di questo autunno, la terra les blondines, matitone labbra Revlon corallo, svariati mascara essence, i blush neve cosmetics, il primo è stato Delhi 😀 e la mitica matita color burro sempre di neve, infine la palette natural eyes di too faced! Devo dire che si sono rivelati tuuuutti ottimi acquisti 😀

  121. Tesoruccio, tu sei davvero diafana, un mito per me….la terra Chanel numero 30 sarà ben evidente sul tuo bel faccino. Io allora dovrò prendere la 40!!!!

  122. Io ho comprato quasi tutti i prodotti Essence che hai nominato..ho cercato tanto l’eyeliner della Deborah 24H ma quello non lo trovo proprio!Ma se un ombretto in crema si secca lo si può reimpiegare in qualche modo o è proprio da buttare?

  123. cara Clio, la domanda: “avete comprato qualcosa che vi ho consigliato?” è quasi retorica!!!
    grazie a te ho scoperto (e comprato!):
    – rossetti della Essence, validissimi, sono fra I miei top di sempre! e pensare che ero superscettica, e ho pensato, vabbè, costano poco, li consiglia Clio, diamo loro una chance… clio santa subito!!!
    – mascara They’re real! top assoluto.
    ma il migliore in assoluto sono le Tinte YSL, le adoro, ne ho due (una è proprio la 17!!), ma sono la top scoperta del 2014!
    non so se farti santa o meno, poichè ovviamente il portafoglio non era proprio entusiasta….

  124. Brava! La Eldridge usa la 20 e io me la sono presa, usandola quindi come cipria o prodotto a se stante….ma ora mi tocca prenderne una più strong! Indecisa tra la 30 e la 40, troppo curiosa di vedere quale usava Clio!

  125. No Lilo, ancora non ne ha parlato, l’ha solo menzionato tra le novità primaverli 🙂 !Domani lo proverò io e domenica vi dirò 😀

  126. grazie ai tuoi top ho comprato a LES BEIGES numero 40 (ottima! la uso quasi tutti i giorni), i rossetti ESSENCE LONG LASTING (adoro il numero 4 ma ho anche il 6 che uso spesso e sto valutando di comprarne altri), il correttore di CATRICE (lo uso sempre sui brufoli)! 🙂

  127. Con quello angolato non mi trovo, troppo rigido. Mi sa che quello che uso è troppo grosso allora. Ci riproverò con uno più piccolo. Grazie!

  128. Ciao a tutte! Un prodotto ottimo che continuo a ricomprare è il Long Lasting Eyeshadow di Kiko n. 06! Poi, ovviamente, ho comprato la Naked 1, sulla quale non c’è proprio niente da dire… se non che la uso tutti i giorni! 😀

  129. Si immaginavo l’avessi preso prima dell’avvento del marsala nelle nostre vite! Eheh! Però il verde pisello no, ti prego!

  130. io seguendo i consigli di clio ultimamente ho preso la naked basic 2 ma nn mi fa impazzire..non so i colori freddi mi spengono essendo io mora con carnagione olivastra..qualcuna di voi ha lo stesso problema?forse per i miei colori sarebbe stata meglio la basic 1

  131. ahahahhaha! riesci a farmi ridere anche con i dolori mestruali!! MA scusa l’effetto di ieri ormai è passato, oggi devi prendere qualcos’altro! resistiiiii!!!

  132. Cara Clio, la Naked quanto la bramo!! Io per il mio compleanno ho preso la 3, ma non ne sono così convinta: bellissimi colori che non ho, ma li trovo un po’ troppo simili l’uno con l’altro e un paio poco scriventi e polverosi.
    A parte questo tra i top 2014 ho: il mascara they’re real, amore della mia vita da settembre, ma prima ancora ho acquistato due palettine sleek fenomenali, la storm e la ultra matte v2, versatili, scriventi che uso tutti i giorni. Speriamo che il 2015 sia un anno pieno di makeup, la mia wishlist è lunga 😉

  133. Se ho comprato qualcosa sotto tuo consiglio? Quasi TUTTO! Les brunettines di essence :D, dei loro rossetti ormai ne ho 4, la matita long lasting..poi va be tante altre cose non menzionate qui 😉 e il blush della catrice e la bb cream maybelline sono in lista d’attesa ahahah cavolo peccato per gli stay matte..quando mi sono decisa a prenderli pufffff spariti… 🙁

  134. Perché le aziende si svegliano un bel giorno e tolgono dal commercio sempre e SOLO le cose migliori? Perché invece le cose più inutili che neanche per sbaglio qualcuno gli comprerebbe Continuano a produrle? PERCHE’????????????? Comunque si Clio sai quante cose ho comprato per colpa tua ;P

  135. Ciao clio io!!!!!!
    mi viene da ridere perchè non ho provato nessuno dei prodotti di questo post!!!! Però so che I matitoni Revlon sono buonissimi, io ne ho 2 della linea Matte(il rosso piu’ scuro e il rosa freddo chiaro) e durano un sacco (mangiando pure). Ero tentata l’altro gg di prendere il blush della Deborah ma non mi ha convinto: mi sto completamente convertendo al meke up bio x quanto riguarda i fondotinta/blush/terre/ciprie e quindi uso il campioncino che mi ha inviato la Nevecosmetics (si chiama Flame qualcosa)!

    Il prodotto in assoluto che uso e ricompro da piu’ di due anni è il fondotinta minerale di Sephora! Per il resto mi piace cambiare tantissimo!! Soprattutto i rossetti e i mascara!! Quindi oltre a quello non ho nessun altro prodotto top !! Ma magari ne ho tutt’ora di prodotti che saranno i top del 2016 ahah 😀

  136. Quante cose che ho preso anche io grazie a te 😀 ma mi sto ancora mangiando le mani per gli stay matte della essence, non ho fatto in tempo a comprarli!
    Io proporrei una petizione da presentare alla essence per farli tornare in commercio 🙂

  137. a Clarins non gli avrei dato una coppa però l’eyeliner è davvero fenomenale
    è cmq l’unica cosa che possiedo
    e solo perche mia madre ha visto la pubblicità su un giornale

  138. Clio, tu ne parli poco o niente ma, il mio prodotto preferito in assoluto (nuova scoperta e -mai più senza-) è stata la BEAUTY BLENDER!! Ne ho sentito parlare tantissimo in questi anni e alla fine ho ceduto, PER FORTUNA! Non pensavo fosse vero ma effettivamente rende il fondo e il correttore naturalissimo! Come non averlo, e invece c’è!! Stupenda, non pensavo, la AMOOOO!! 🙂

  139. Ho notato che la 30 è un po’ più fredda oltre che più chiara. Forse si, per te potrebbe essere adatta la 40. Baci! :-***

  140. Anch’io sottotono freddo e abbastanza rosato 🙂 devo dire che la uso un po’ più in estate, quando prendo comunque un minimo di colore, ma usata con mano leggera non la disdegno nemmeno in inverno su certi look. Vogliamo poi parlare della sensazione che lascia sulla pelle e del delicato profumo che ha? Guarda un amore! Quando si è fatto il buco in mezzo mi è venuto il magone…

  141. Clio ti consiglio fortemente la les beiges n.30.Anche io ho una carnagione chiara come la tua, infatti di solito prendo lo stesso numero dei prodotti che consigli e sono sempre perfetti su di me. La terra n.30 di inverno è perfetta! Dà solo quel tocco di colore che non risulta per niente eccessivo. In estate probabilmente non andrà bene, ma per la stagione fredda secondo me è fantastica come tonalità!

  142. Anch’io lo uso in questo modo! Solo rarissimamente in modo più drammatico. Comunque quello di MJ è davvero stupendo!!! Peccato non lo facciano anche in marrone!

  143. Ehm… A me mai nemmeno un complimento… Anzi, una volta una mia amica mi fa: “ma che razza di colore smorto ti sei messa alle unghie?” ;-(

  144. Ahahhaha che sintonia Emily, ho chiesto proprio recentemente perché sto cominciando a valutare il marrone (anche per il mascara!) ma non c’è, peccato…

  145. Se un prodotto non è “Clio approved” non lo compro. La cosa negativa è che quando mi ritrovo davanti a tanti trucchi me ne vado un po’ nel pallone 😀

  146. Tanti di questi son finiti nella mia wishlist,sul cell e su pinterest ,alcuni comprati: rossetto stay matte Essence, maritone Collistar corallo,ormai un “mai più senza”, e ancora non trovo il matitone Revlon,ma ho comprato quello Rimmel color rush in 200 keep mauving, e controllerò se son simili, prima o poi…
    Ho il permanent taupe di Maybelline, il They’re real in versione mini, 2 ombretti cremosi Pupa e 2 Wjcon…
    Insomma,il mercato cosmetico può solo ringraziarti Clio!

  147. Quindi tu ti sei trovata bene con les 4 ombres? Sono scriventi? Perché per quello che costa la palettina devono davvero essere buoni :/

  148. Ciao Cliooo!! Ciao ragazze!!…a proposito dei fondotinta, volevo chiedervi un parere su quello della Roche Posay Toleriane teint…io uso il numero 11…è un fondotinta e correttore insieme….x chi ovviamente ha problemi di acne…grazie un besoooo

  149. Io non ti consiglio gli eyeliner in penna, nè tantomeno quelli liquidi se non sei esperta… Se proprio devi comprare un eyeliner, vai di eyeliner in gel! Quello di maybelline è OTTIMO, e ti danno anche un pennellino che funziona benissimo!

  150. Ciao 😀 prodotti tra i miei top di quest’anno che resistono nel podio da tempo: essence studio nails ultra gloss nail shine…un top coat brillante…bellissimo (tutti mi chiedono se mi sono fatta le unghie dall’estetista), rossetto diva di mac intramontabile,il top dei top :fondotinta pupa made to last…bellissimo sulla mia pelle, effetto bambola di porcellana…ciao bellissime!!!!

  151. Ciao Elena 🙂
    Con il correttore di Maybelline mi trovo davvero benissimo perché fortunatamente il colore è proprio quello che ci vuole per le mie occhiaie e per il mio sottotono (son fortunata perché mi sembra che i colori disponibili in Italia siano solo due!), però non l’ho mai usato sul resto del viso…
    Trovo che l’applicatore sia di una comodità estrema e se ben sfumato, il correttore mi dura tutto il giorno (spesso non lo fisso nemmeno con la cipria, perché in inverno ho la pelle tendenzialmente secca)
    Spero di esserti stata utile :*

  152. Grazie Giulia 🙂 devo provarlo…però non so se il colore è adatto a me, sono chiara….vediamo 🙂

  153. Per me è molto più facile di quello liquido.. Poi quelli in penna si seccano subito e dopo un po non colorano più, questo invece lo sto usando da molto tempo ed è ancora perfetto..!

  154. Il mio timore è di non essere in grado di capire la quantità giusta.. cioè di prenderne un gnocco e spalmarmelo su mezza faccia 🙂

  155. “Mannaggia” ci vuole più di uno stipendio per stare al passo con te e comprare tutte queste meraviglie

  156. Mannò tranquilla.. Basta sporcare la punta del pennello e non partire dalla codina ma da metà occhio, così vai scaricando ai lati! Io non ho mai avuto problemi!

  157. Quelli della foto li ho tutti muahahah *risata di soddisfazione che diventa vergogna perché sono una pezzente* 🙁

  158. Allora non te lo dico quanti Revlon Balm ho……..
    Mi nascondo in un angolo buio e silenzioso………..

  159. Ma in saldo costavano 3 euro, 3 EURO!!! Non potevo lasciarli lì, non potevo!! T_T ….anche se ho trucchi per un esercito di modelle…. no non vale come scusa, fai posto, vengo anche io nell’angolino!

  160. Ne ho almeno la metà di quelli menzionati nel 2013 ihihihihihi come farei senza i tuoi consigli 😉 Spero nel 2014 di riuscire ad aggiungerne altri :*

  161. Grazie tesoro, a questo punto sono curiosa di vedere come rende sul viso.
    Un bacio grande e ancora grazie! <3

  162. Grazie tesoro, a questo punto sono curiosa di vedere come rende sul viso.
    Un bacio grande e ancora grazie! <3

  163. Ragazze gli stay matt sono ancora in commercio, hanno solo cambiato nome ma il prodotto è pressoché lo stesso ;-)ora il nome è xxxl lucidalabbra lunga durata effetto matt.

  164. Ho solo due prodotti tra tutti quelli che hai elencato cara Clio XD e tutti comprati di recente, tra l’altro! La palette Naked (<3) e il correttore Maybelline :3
    Vorrei tanto provare la terra di Essence (dannati stand sempre saccheggiati T.T)!

    I rossetti li sto "scoprendo" adesso, nel senso che me ne sono comprata uno di Kiko (molto buono tra l'altro, pur essendo una specie di lip gloss… sa pure di ciliegia *o*) quindi non ho mai provato nessuno dei prodotti labbra che hai menzionato… per quanto riguarda il fondotinta uso quello della linea Fit Me (di cui aspetto IMPAZIENTE la versione per pelli miste :3)…
    Però mi rendo conto di essere molto "fedele" ai prodotti che mi piacciono xD difficilmente cambio!

  165. Il primo video che vidi di Clio fu uno su gli smokey eyes, si intitolava tipo “smokey eyes facili ” dovrebbe essere del 2008-2009 (oddio é passato così tanto tempo :D!!!!)

  166. “C’è qualcuno di questi prodotti che avete comprato su mio consiglio?” Clio, non me lo devi nemmeno chiedere! Appena sono davanti a uno stand di trucchi di qualsiasi marca, i miei occhi schizzano subito a cercare i tuoi top! Grazie a te l’anno scorso ho acquistato il correttore Maybelline (adesso mi sto mangiando le mani perché la mia tonalità non la trovo più!!!!!!), i color tattoo sempre Maybelline, il they’re real e i fantasticissimi rossetti Essence!!! Ormai i miei acquisti li faccio dopo aver letto il tuo blog… E se porta anche mia mamma a fare shopping ogni volta mi dice “non mi dire che hai comprato quella cosa perché piace a Clio!”… Indovinate un po’ la mia risposta? Hihihih!! Buon fine settimana a tutte!

  167. Che buscopan prendi Fil? Il normale o il Compositum? Perchè quello normale per me è più inutile di una caramella mentre il Compositum qualcosina in più fa(ora però porto l’anello e quello ha diminuito molto la mia dismenorrea). Calcola che prima dovevo prendere due Aulin per riuscire a placare i miei crampi tremendi!

  168. Lo shadow insurance di too Faced, le tinte Double touch di kiko, e i mascara Clinique.
    Ho comprato da poco les Beiges di Chanel, che effetto meraviglioso! Credo, farà il suo ingresso nei top di gennaio il correttore di Too Faced. Ottimo, pastoso al punto giusto, dura e copre. Clio, invece prodotti avant 2013? Ci sono?

  169. Secoli! XD Me li ricordo ancora, lo 05 e il 15 di kiko se non sbaglio! Ahhahahah nei giorni successivi poi me li ero guardati tutti i video!

  170. Nu nu nu.. non sono la stessa cosa! 🙁 Questi fanno, come posso dire…. schifo? In confronto a quelli ovviamente!

  171. Certo che ho comprato almeno la metà di questi tuoi top! L’unico che mi ha un po’ delusa è il matitone labbra della revlon….colore carinissimo ma va via dopo un po’! Lo stesso per i rossetti essence, mi piacciono molto ma su di me non durano oltre le 2 ore (senza mangiare eh!). Invece un mio top del 2013 che ho ricomprato da poco è il rossetto rimmel linea kate moss n. 104, cioè…il fatto che lo abbia terminato e addirittura ricomprato dice tutto! Di solito non finisco mai i rossetti!!

  172. io ne ho comprato uno da poco, di quelli nuovi, ma non mi piace granchè, tende a evidenziare le pellicine, e soprattutto mi dura molto poco!

  173. io ne ho comprato uno da poco, di quelli nuovi, ma non mi piace granchè, tende a evidenziare le pellicine, e soprattutto mi dura molto poco!

  174. Ciao, diciamo che prima di comprare aspetto sempre di vedere cosa ne pensi tu di un determinato prodotto e mio marito mi prende sempre in giro per questo ! Comunque di quelli che sono citati ho un po ‘ di prodotti fra cui l ‘ ombretto Wjcon , che quest ‘ anno ho pure regalato per Natale ed è stato apprezzato, il rossetto essence 06, la terra sempre essence etc. … baci!

  175. Il miglior antidolorifico ? Fate un figlio haha, funziona veramente ! Prima mi piegavo in 4 ora salto i fossi per il lungo! Ok, sparisco !

  176. Nel vedere questa foto la bimba che è in me dice “mio, mio, mio, tutto mio!” 😀
    Il pigiama è troppo forte! ahahahha

    io farei anche un’altra versione:

    “hello july! Where have you been all year?”
    Baci sorellina!:********

  177. No è che preferisco tenere la pelle “pulita” finché posso… A parte che qualche volta ho messo la bb cream e non hai idea di come si siano sporcati i vestiti… Insomma, evito questi prodotti apposta… Punto sugli occhi e sulle labbra…

  178. Fia hai ragione, modestia a parte, posso ritenermi fortunata per la pelle che ho… E quindi finché posso, evito di appesantirla con i fondo e roba varia…

  179. Posso dire poi che non capisco la scelta di pubblicizzare un prodotto come “lucidalabbra” e al contempo “matt”? Cioè io sono pallida e abbronzata, alta e bassa, grassa e magra

  180. Ragazze io sto cercando una terra abbastanza fredda da non spendere tanto…ho quella di essence ke clio dice qui ma è un po troppo aranciata,x il counturing sarebbe meglio qualcosa di piu freddo ma nn troppo scuro xke sn kiara di pelle…ho visto quella della makeup revolution qualcuna l ha provata?

  181. Assolutamente si! Considera che sono ben abituata ….. Certo i migliori ombretti in assoluto sono quelli della Lorac. Una volta che li provi modifichi il tuo metro di misura!! Baciiiiii

  182. Grazie cara! hai fatto centro! La 40 allora magari sarà l’acquisto, spero non il solo, della nostra uscita insieme 😀 bacioniiiiiiiiii

  183. Applauso!!!!! Un controsenso unico! Bah, sta schifezza potevano risparmiarsela, e invece vanno a togliermi i prodotti più buoni! -.-

  184. “che amarezza!” lo dico sempre io… mi hai rubato la battuta xD
    di matita nera della essence io ho comprato quella classica… speriamo che funzioni pure questa!

  185. Clio ha fatto una review anche su questi nuovi se non sbaglio! Però non mi ricordo cosa ne pensasse, a me hanno fatto un po’ schifino e i colori non sono un granché! 🙂

  186. anche io Francesca 😀 leggo tutti i post e guardo tutti i video di Clio.. e poi metto il mascara e basta

  187. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    bellissimo post Clio mi piace veramente tantissimo perché ci da la possibilità di scambiarci tanti consigli ; )) ho acquistato grazie ai tuoi ottimi consigli diversi prodotti eheheh : ) eccoli qui:
    – bb cream n°02 e fondotinta lunga tenuta n°03 So’ Bio Etic… una meraviglia!!
    – rossetti essence long lasting ho il num.06
    – matita nera eccence long lasting
    – tinta labbar ysl num.17 (questa è stata un regalo x il mio compleanno)
    – terra Essence
    – ombretto wet & dry Kiko num.200 è nella confezione nera quadrata è fantastico!! (è il dupe dell’ombretto Pupa Vamp)
    Questi sono tutt’ora i miei prodotti del cuore ; ))
    Mi piacerebbe molto come prossimo acquisto o da farmi regalare
    il gloss di Estee Lauder è bellissimo…Ragazze qualcuna sa’ quanto costa?
    Grazie mille : )) Un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  188. Io solo mascara tutti i giorni e un po’ di blush.. Poi la sera l’ombretto e il rossetto qualche volta… Ma credimi, non mi perdo una review o un tutorial, per non parlare del blog che ormai è una droga!!!

  189. ho appena comprato un paio di xxxl della nuova collezione temporanea “I <3 nude". ma li devo ancora provare. In "hello autumn" avevano un rossetto/gloss semi matt davvero fantastico! 🙂 non ho mai provato gli "stay matt" originali quindi non so dire se sono la stessa cosa…

  190. ne ho parecchi di quelli che hai elencato….che continuo ad amare ,il matitone labbra Revlon,la terra a quadri della Essence, alcuni rossetti della Essence,grande scoperta anche il fondotinta della So bio ottimo veramente…..ora dopo il tuo Top e Flop di Deborah mi sono fiondata a comprare alcune cose….beh….ma….mi sono chiesta perchè non le abbia comprate prima….diventeranno per me dei must have….Matita 24h verde brillante waterproof di una durata impeccabile, Matita Kajal tortora126 il tortora è quasi introvabile, fard 06 effetto Heidi in trasferta a Francoforte….meno montanara sana, ma sempre effetto pomelli da quota….rossetto atomic red Mat 03 mattone..bello,luminoso e resiste!!!

  191. Ciao clio avrei voluto assolutamente la maggior parte di questi prodotti ma ne ho comprati solo un paio come la matita essence long lasting che io giá usavo da tempo,poi le matite avon sia marrone che nera é ottima,avevo comprato la terra essence che ho usato tantissimo,l ombretto in crema della maybelline color tattoo che continuo a usare quasi quotidianamente e infine i rossetti essence che sinceramente ne ho comprati tantissimo lo scorso mese che sono andata in Germania e nell espositore ho trovato tutti i colori e li ho presi quasi tutti:-) mi piacciono tantissimo!!!:-*

  192. Il mio è un rosso cupo, n. 113 mi sembra. Son sicura che esista ancora questa linea di Double Touch e ogni tanto vanno in promozione a 5€! Ne ho un altro color carne scuro, ma quello è di una collezione vecchia e non lo fanno più…

  193. Ciao Clio e ciao a tutti!
    innanzitutto volevo dirti che sei una grande. La tua capacità di mantenerti fresca e spontanea c’est formidable! 😉
    volevo chiederti/vi se conoscete la Matis spa, è una marca di cosmetici francese che uso da tanto (scoperta dall’estetista) e mi trovo abbastanza bene (anche se è un po’ costosetta).. tu cosa ne pensi? l’hai mai usata? conosci qualcosa di simile ma meno costoso?
    Plus, un altro piccolo consiglio riguardo le macchie sul viso. Su un tuo post avevo letto che il Siero della Kiehl’s è valido (infatti l’ho comprato e lo sto usando) ma non lo trovo particolarmente efficace su di me. hai altri consigli? Le mie macchiette sono piu date dal sole in estate, e non sono da brufoli.
    Grazie mille! e keep on rock 😉

  194. Clio che bello il trucco che hai nel video dei top 2013 *-*
    Sotto tuo consiglio ho preso l’ombretto in mousse della Wjcon e mi piace tanto 🙂
    E penso che il prossimo acquisto sarà il blush della Catrice.
    Voglio iniziare ad usarlo 🙂
    Tutto grazie a Cliuzza!

  195. Ho provato con il pennellino angolato ma non mi trovo. Credo che proverò con un pennellino più piccolo, credo che il problema sia la dimensione del pennello che usavo. Grazie del consiglio!

  196. c’è qualcuno di questi prodotti che abbiamo comprato su tuo consiglio???? scherzi vero??? tutti quelli elencati, della fascia low sono già nel mio scrigno beauty e tra i miei top e tutte le altre cose di fascia alta restano tra i miei desideri proibiti!!! mi hai rovinatoooooooooooo 😀 (sei grande,continua così!!) ahahaha 😀

  197. Bella l’idea di fare un post “che fine hanno fatto”…
    Allora, dei prodotti che hai nominato io ho:
    – Rossetti Stay Matte di Essence: (ebbene si, sono tra le poche fortunate che se li sono accaparrati), nei colori rosino (che non mi piace, dopo poco si secca e fa un brutto effetto) e il fucsia (è ammoooooooreeee)
    – Rossetti Long Lasting di Essence: colori 02 e 13, tutti e due intensi e a lunga durata, ma come colore mi dona di più lo 02
    – Terra Blondines di Essence (io una fan di Essence? Nuoooooooo): la adoro!
    – Cool Bronzer di Elf. Lo trovo molto buono soprattutto per l’inverno, dato che ha sottono freddo. Ma è quasi inodore mentre quello di Essence ha un profumo buonissssssimo
    – Instant Age Rewind correttore di MAybelline. Comprato ma ancora sigillato, devo terminare prima altri prodotti aperti
    – Palette Heaven and Earth di Mua: Molto carina, ma è un po’ una seccatura che non abbia colori opachi
    – Ombretto Wjcon: ho il numero 10. Ottimo!
    – Eyebrow set di Catrice: mi ci trovo molto bene, e gli ombretti si possono usare anche per completare il trucco occhi
    – Che ve lo dico a fare? La Naked originale… insostituibile…

  198. Ciaoooo! Io ti consiglierei di cercare tra i prodotti Maybelline: ne ho una, di cui nn ricordo il numero, ma x il prezzo che ha fa un ottimo lavoro!

  199. Meno male all’epoca mi sono accaparrata lo Stay Matt della Essence n 2! Su tuo consiglio l’ho acquistato e mi è sempre piaciuto un sacco. Ma perchè gli hanno tolti?! PERCHE??!
    Un plauso anche alle matite Avon, sia la marrone che la nera. In mezzo a diverse “ciofeche”, ogni tanto anche la Avon ha un balzo di qualità!

  200. ciao Francesca, anche io ti consiglio quello in gel!
    Secondo me è in assoluto l’eyeliner più comodo e facile da mettere (e ho provato eyeliner in tutte le salse perchè non posso uscire di casa senza!).
    Magari all’inizio dovrai fare un po’ di tentativi, ma vedrai che ci prenderai subito la mano 🙂

  201. INSTANT AGEEEEEE !!!!!! 😛 grazie di questa recap.. meravigliosa e non mi è sembrato nemmeno sia passato tutto questo tempo!!!! 😉

  202. – Chocolate Soleil – fantastica quella scura anche per la mia carnagione chiarissima dal sottotono neutro-rosa (basta dosarla bene) per via del tono vagamente rosso e non giallo ne arancio tantomeno freddo.
    – Cocoa Powdre – che ve lo dico a fare… è esattamente quel che sembra: fantastico, è “la mia pelle ma meglio”, talmente meglio che anche se si vedono sotto le imperfezioni non hanno rilevanza.
    – Naked 1 – seppellitemi con questa palette praticamente perfetta tra le mani.

    P.S: Clio, perbacco, dentatura perfetta!! (vedi foto Les Restes di Chanel eheh)

  203. Il rossetto Turn on della UD e i rossettini della Essence, Les beigesvdi Chanel ecc tutti comprati su tuo consiglio Clio!

  204. Les Blondines! ♡ E il fondotinta Touche Eclat. Poi recentemente ho preso una matita Wjcon (blu) : ottima!

  205. ho comprata su tuo consiglio la terra essence ma piu scura quindi “les brunettese “:-) e poi i rossetti essence ne ho tre e li adoro tutto’ora 🙂

  206. ero sicura che di inverno ti sarebbe piaciuta la terra di too faced chiara!!! secondo me è perfetta proprio per il giorno perché con il pallore invernale alle 8 di mattina è meglio una terra chiara giusto per darsi un po’ di colore

  207. non ce l’ho nemmeno io, e francamente mi piacciono così tanto le cose sfumate che non ne sento nemmeno la mancanza! al massimo uso una matita nera e gli faccio la codina col pennello angolato.

  208. Io su tuo consiglio avevo comprato “permanent taupe” di Maybelline e la tinta di Revlon “Just bitten kissable balm” in Honey che come hai detto tu va bene con qualsiasi trucco. Spero proprio che almeno i nuovi colori di color tattoo arrivino anche in Italia. Ciao Clio e grazie del post.

  209. Grazie Cliuzza bella :*
    Poi semmai facciamo una videochiamata e mi insegni a metterlo,quel cavolo di blush ahahahah

  210. io ho il 704 e dura sui cinque giorni, dopo di che comincia a rovinarsi da tutte le parti tranne i mignoli

  211. quella verde automatica! quella verde, quella verde di QUEL verde…. scusa, mi sono lasciata andare, ce l’ho pure io ed è amMmore!

  212. Oggi pomeriggio ho comprato il matitone revlon just bitten kissable Honey douce, il fard deborah n.06 e l’airbrush di clinique, indovinate dietro consiglio di chi?

  213. Verissimo!!! Ci starebbe alla grande la versione estiva per luglio 🙂 grande idea Tizi!!!
    Buonanotte tesorino! Un bacio grande

  214. Ciao ragazze! Clio, sotto tuo consiglio ho comprato: eyeliner deborah 24 ore, pomata homeoplasmine, matita nera master drama maybelline, matita nera long lasting essence. Tutte cose con cui mi trovo stra bene. Prossimi acquisti: correttore occhi e brufoli e un blush, e la scelta cadrá sempre tra quelli consigliati da te 🙂

  215. Ciao cara Clio! C’è qualche novità riguardo i fondotinta medio/economici? Sempre Fit me, Eau de Teinte e Revlon Colorstay o hai scoperto qualcosa di nuovo?

  216. Ciao care!!! Clio, questo tipo di post per me sono eccezionali, sono una fonte inesauribile di ispirazione!!!
    Tra poco dovrò ricomprare il fondotinta e penso che prenderò quello compatto della Too Faced, sono attratta dal profumo di cioccolato e dall’effetto setoso sulla pelle!!
    Troppo contenta poi di trovare tra i top il rossetto di YSL num 19, l’ho comprato due settimane fa e me ne sono innamorata anch’io alla prima passata sulla labbra!!!

  217. E’ quello con il piccolissimo pennello che adoro nel boccettino di vetro satinato? Ottimo, mi sono sbagliata ieri, ho anche quello e la differenza marrone nero si vede!

  218. ma sai che in questo caso non c’entra Clio? se non sbaglio parecchi mesi fa, ho proprio letto da te che dicevi di usarlo e che ti piaceva, da allora l’ho provato e non ho più smesso 😉

  219. Eh sì, ogni tanto mi si accende la lampadina!:-P
    Buon fine settimana Emy, ti abbraccio forte!:)
    :*********

  220. Grazie Clio mi è piaciuto un sacco questo post…. Bellissima idea!!!!! Prenderò spunto di sicuro….. Ormai ho una lista lunghissima a cui attingere quando vado in profumeria!!!!

  221. Ciao Chicca! Scusa per il ritardo ma per qualche motivo disqus non mi mostra nessuna di queste risposte! Strano. Questo di Max factor è waterproof? Grazie dei consigli!

  222. Ciao bella, grazie! Nabla riceverà sicuramente altri ordini perchè ho preso il correttore occhiaie (me l’avei consigliato tu? non mi ricordo più) e mia sorella ne è entusiasta, più gli ombretti caramel e petra che si commentano da soli!

  223. Dei prodottini top 2013 consigliati da Clio ho provato e mi sono piaciuti…
    BBCream SoBio Etic versione normale: perfetta per l’inverno
    Correttore antiage MNY…Ottimo per le occhiaie
    Mascara They’re real! della Benefit
    Matita Long Lasting Essence nera, l’ho ricomprata più volte, anche se da questa primavera l’ho un po’ abbandonata per la Perversion di UD.
    Blush Catrice effetto guanciotte sane
    Rossetto YSL morbido come un burrocacao
    Provati ma non mi sono piaciuti ( colpa della mia pelle petarda o del campione troppo scuro?

  224. Mi sa che sarà lunga la storia!:) So anche che quelli l’oreal sono buoni, ma non li ho mai provati, vado sempre sul sicuro con quelli Maybelline! Però mi piacerebbe provarne uno!:)

  225. Si credo di averlo nominato decine di volte 😉 amo quel prodotto, sia come primer che come trattamento notturno. Ho notato che quando lo uso le mie ciglia migliorano. Sono contenta sia piaciuto anche a te!! 🙂
    Un bacio!

  226. Si proprio quello! Un bel marrone che sembra marrone e non nero 🙂 e poi ha un’ottima durata! È il mio top del momento 😉

  227. Io per avere volume faccio almeno 2 passate corpose..però rispetto ad altri Mascara provati almeno questo mi separa bene le ciglia…odio quando si appiccicano..

  228. Se ti piace la neked1 e le palette della sleek allora dovresti provare la Au Naturel della Sleek appunto. Io la uso molto,non è uguale alla Naked 1, io le uso entrambe, però ha colori molto vari sui toni neutri. Davvero carina.

  229. Anche a me spengono i colori freddi,sono simile a te per capelli e carnagione. Mi trovo bene con la Naked1 perché i colori dorati e bronzati mi stanno benissimo.

  230. Io ho provato di recente l’ombretto in crema Wjcon e me ne sono stra innamorata!! E’ proprio vero che dura da mattina a sera…. è capitato anche sino a tutta la notte :O

  231. Io custodisco come un tesoro quei rossetti essence: ne ho due, quello rosso e quello corallo e sono meravigliosi! Durano tanto e non sbavano affatto…dei prodotti fuori produzione della essence ho fatto scorta del pigmento paprazzi (un rosso meraviglioso): ne basta così poco che i due che ho comprato mi dureranno tutta la vita! Mi ha spiegato una commessa che i prodotti vanno fuori produzione così spesso perché ci sono studi sempre più aggiornati sui componenti chimici e, ogni volta che scoprono un elemento ‘dannoso’ ritirano dal mercato i prodotti che lo contengono. Insomma, è per tutelare noi consumatrici!
    Altri prodotti che che continuo a usare sono quel blush deborah, il blsuh e il kit sopracciglia catrice, la matita occhi e l’ombretto cremoso wjcon, la terra e i rossetti essence! 🙂

  232. Ciao clio ciao ragazze, io ho comprato sotto tuo prezioso consiglio la terra chanel N 40 che adoro da impazzire, infatti anche mia sorella e mia cugina l’hanno acquistata!! Insomma hai invaso i nostri beauty

  233. Io l’ho abbandonato dopo la 2a volta che l’ho usato (avevo fortunatamente preso il formato piccolo). Non si strucca nemmeno a pagarlo

  234. È vero, è difficilissimo da togliere..infatti sono ancora alla ricerca del mascara perfetto…questo poteva esserlo se non avesse avuto questo problema..

  235. Eheheheh ogni volta che parli bene di un prodotto lo fai in modo così convincente che subito mi viene voglia di acquistarlo!!! Ciao bellissima! !

  236. Cara Clio, grazie per avermi consigliato l’inimitabile terra Les Beiges di Chanel… l’adoro, ormai non posso stare più senza: pensa che dal 2013 ne ho ricomprate ben 4, anche se più che altro per fare la scorta per qualsiasi evenienza, non sono una clone di Kim che usa terra come se non ci fosse un domani!:D Ma grazie pure per la bb di maybelline (io ho preso quella per pelli grasse), il soft mousse n.11 della wjcon che stra-amo, l’instan anti-age di maybelline (posso definirlo l’amore della mia vita), il rossetto rouge volupté shine di YSL n.19 e i gloss della essence fuori produzione! Grazie grazie grazie guida personale:p

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here