Ciao ragazze!!

L’altro giorno stavo giusto cambiando il mio spazzolino da denti, ma dentro di me una vocina mi diceva di non buttare quello vecchio perché avrei potuto sicuramente usarlo in un altro modo. Così mi sono messa a cercare qualche ‘uso’ alternativo di questo attrezzo così semplice e fondamentale per la cura dei nostri denti e devo dire che ne ho trovati davvero tantissimi… e non potevo non condividerli con voi!
CS5460-rainbow-circle

1) Per pettinare le sopracciglia!

2.-Brush-your-Eyebrows

La gestione delle sopracciglia è sempre un tasto dolente se le avete lunghe, folte oppure rade e sottili come me. E uno step fondamentale, dopo averle ridisegnate o colorate, è quello di pettinarle, sia per dar loro un aspetto più ordinato e convogliarle verso un’unica direzione, sia per ‘sfumare’ il colore applicato e rendere più naturali.

1f70f0be89bc76ed4b5d91938229af36

Se però non avete gli scovolini specifici, ecco che lo spazzolino può venire in nostro aiuto. Si usa esattamente come lo scovolino classico e lo sostituisce perfettamente! E in tempi non sospetti, prima diventare famosissima, lo usava anche lei:

vediamo se indovinate di chi si tratta! :P la risposa a fine post! :-D
vediamo se indovinate di chi si tratta! 😛 la risposa a fine post! :-D

2) Per sistemare capelli ribelli!

credits: Thebeautydepartment.com
credits: Thebeautydepartment.com

Quante volte ci succede di legarci i capelli, raccoglierli in un perfetto chignon o in una coda bella tirata, e di vedere quei capelli corti (o baby-hair) sbucare dalle tempie o dalla fronte! Con lo spazzolino si può invece risolvere il problema spruzzando un po’ di lacca o sui capelli da sistemare o sulle setole dello stesso spazzolino, e passarlo poi lì dove vogliamo sistemare la nostra pettinatura.

Sydne-Style-how-to-tame-flyaways-with-a-toothbrush-hairspray-hair-tricks-ponytail

3) Per lo scrub sulle labbra!

toothbrush

Quante volte ve ne ho parlato? Ehehe, soprattutto in questo periodo freddo, un buon scrub può eliminare le pellicine sulle labbra secche e farle tornare come nuove in pochi secondi e con pochissimi gesti. Niente di più semplice ragazze! Innanzitutto se lo spazzolino è ‘vecchio’ è sicuramente più morbidino, quindi non vi farà alcun male.

Schermata 2015-01-04 alle 16.50.10

Inoltre il segreto è usarlo sulle labbra bagnate, e anche con le stesse setole bagnate con acqua tiepida/calda…. et voilà: pochi movimenti circolari senza premere troppo e insistendo lì dove vedete le labbra più screpolate e il gioco è fatto! Non vi servono neanche prodotti particolari o ingredienti per creare una pasta specifica (come quella di zucchero, miele e limone) per lo scrub. Le sole setole riusciranno nel loro intento.. e anzi, faranno di più! Vi daranno anche un colorito più acceso sulle labbra e le faranno sembrare anche più piene! 😉

eheh più o meno così!
eheh più o meno così!

4) Per pulire le spazzole!

Schermata 2015-01-04 alle 17.17.08

Quante volte vi siete messe le mani nei capelli al solo pensiero di pulire le vostre spazzole…proprio dai vostri capelli! E’ normale che le spazzole che usiamo per pettinarci o per mettere in piega la nostra chioma si riempiano di capelli corti o lunghi che siano, rendendole un groviglio poco dopo tempo!
Lo spazzolino da denti può essere utile anche in questo caso, passando le sue setole tra quelle della spazzola e trascinando via tutto lo sporco con movimenti verso l’alto.

F5O9QPFGEE03U6E.MEDIUM

E ora cliccate qui per scoprire altri usi dello spazzolino!