Alcuni degli usi alternativi più noti dello spazzolino sono quelli legati alla pulizia in generale, e non solo quella dei denti!
Vediamo quindi insieme cos’altro possiamo pulire con lo spazzolino da denti!

5) Pulire le unghie!

A volte non ce ne accorgiamo, ma sotto le nostre unghie, soprattutto se ce le abbiamo abbastanza lunghe, può nascondersi dello sporco che si può accumulare quando cuciniamo o semplicemente se usciamo, tocchiamo tanti oggetti o facciamo qualche attività all’aperto.
Schermata 2015-01-04 alle 17.25.07

Con uno spazzolino vecchio passato delicatamente sotto le unghie e un po’ di acqua e sapone si può rimuovere tutto quello che non deve rimanere sotto le unghie, senza farci troppo male 😉

6) Pulire il vostro phon!
hair-dryer-cleaning-with-toothbrush

Eh già… anche lui può nascondere dello sporco e va pulito! Nella parte posteriore, dove si trova la ventola, spesso si può accumulare della polvere e dei capelli che se non si rimuovono possono compromettere il corretto funzionamento del phon. Con lo spazzolino passato tra le fessure con movimenti in avanti e indietro, si può togliere tutto lo sporco tra le parti metalliche e questo farà sì che il vostro asciugacapelli duri più a lungo.



 

7) Pulire il muro!
Color-Pencils-From-The-Walls-Without-Painting

Se per sbaglio avete fatto dei segni sul muro o i vostri bambini, cuginetti o nipotini hanno pensato bene di usare i pastelli colorati sulle pareti, sappiate che lo spazzolino può venire in vostro aiuto!
Basta applicare un po’ di dentifricio sul muro e con lo spazzolino bagnato si cancelleranno i segni con pochissimi movimenti che funzioneranno proprio come una gomma!

8) Pulire le suole delle scarpe!

credits: Instructables.com
credits: Instructables.com

Le suole delle scarpe, lo sappiamo, possono racchiudere al loro interno tanto sporco… e spesso se siamo ‘fortunate’ anche di peggio! 😀
Per pulirle alla perfezione e liberare così tutti gli spazi della suola di gomma possimo usare lo spazzolino che con le sue setole andrà a grattare via tutto lo sporco e farà tornare come nuove le vostre sneacker o i vostri stivali!
Sempre sulle scarpe, inoltre, con lo spazzolino potrete rimuovere anche lo sporco che ad esempio si deposita sulle scarpe da ginnastica vicino le cuciture!

E infine ragazze, sempre in tema pulizia, gli spazzolini da denti vecchi possono essere usati anche per pulire piccole parti difficili da raggiungere come gli spazi tra il rubinetto e la doccia, dove si può accumulare il calcare, oppure per pulire piccoli gioielli, la tastiera del pc oppure in cucina per pulire piccoli attrezzi come il trita aglio o la formaggiera, che al loro interno trattengono sempre piccole parti di cibo!

Ora ditemi, conoscevate questi usi alternativi dello spazzolino da denti? ne avete mai provato qualcuno? Se sì come vi trovate? Ah, il nome della ragazza che si sistema le sopracciglia è…. tttttrrrrr…..rullo di tamburi… MEGAN FOX! 😀 L’avevate indovinato? 😀 un bacione bellezze!

 

391 COMMENTI

  1. WooW la prima a commentare…. Ed è pure il mio compleanno! Oggi 45!!!!!!!!!! Auguri anche alla Emily, mia sorella per un giorno….lei li ha compiuti ieri

  2. Premesso che cerco di evitare che la spazzola per i capelli o il phon si riducano in quello stato pietoso (altro che spazzolino, per pulirli ci vorrebbe un’impresa di pulizie, blah), lo uso da sempre per lo scrub.
    Metto una generosa cazzuolata di balsamo sulle labbra, passo lo spazzolino a piccoli movimenti rotatori (per pulire piccole labbra ci vogliono piccoli movimenti e piccolo spazzolino) e voilà! Sono irrorate tanto che sul momento sembra quasi che ne abbia un paio.
    Poi però si torna alla cruda realtà delle due fettuccine.

  3. Vogliamo parlare di quel phon? Pensa a tutta la polvere che ti può diffondere sui capelli… blea!!
    (No no, non sono maniaca del pulito… diciamo che la spazzola la devo pulire al massimo ogni 3 giorni o cado nella paranoia più totale!)

  4. L’ho appena scritto. Dimmi tu chi è che può ridurli così.
    Io sinceramente li avrei buttati, mamma mia che cosa brutta.

  5. per scarpe e per le labbra è perfetto (ovviamente non lo stesso spazzolino ragazze hehe)! io non uso scrub usando lo spazzolino e/o lo zucchero di canna!

  6. Mia suocera, che però è giustificata dal fatto di non vederci bene (è quasi cieca da un occhio).
    A casa sua non so mai se pulirgliela un pochino… ho sempre paura che se ne accorga!

  7. Una volta una parrucchiera mi ha pettinato con una spazzola simile… Ero rimasta talmente allibita (pensavo fosse uno scherzo) che sono rimasta zitta a fissare quello che stava succedendo nello specchio.
    No comment.. Ne per la mia reazione ne per quello che stava succedendo… -.-‘

  8. Io ne ho sempre uno vecchio che conservo per togliere la muffa negli interstizi del bagno, insomma tra le mattonelle, avendo un bagno senza finestra ma con l’areatore purtroppo succede… ed un altro per lo scrub labbra che è una manna dal cielo… devo dire che mi è capitato di utilizzarlo anche per togliere i capelli dalle spazzole, ma da quando utilizzo il pettine a denti larghi non ne ho più avuto bisogno.. 🙂

  9. Guarda, non è tanto e solo per la quantità industriale di capelli, ma per le presenze oscure e misteriose che giacciono su di essa.
    Strane forme di vita si sono generate su quella spazzola, non so se le vedi o_O

  10. Io lo spazzolino per i denti lo uso sia per pulire il pettine che per fare la tinta a mia mamma , poi con il dentifricio o con il bicarbonato per pulire l’argento e anche per pulire la raspa per i piedi

  11. scusate se ci torno sopra, ma sulla spazzola della foto del post non notate della cocciniglia?
    mo mi dovete spiegare come c’è arrivata, non mi alzo finché non mi offrite una spiegazione scientifica!

  12. mi farebbe un po’ schifino passare lo spazzolino da denti vecchio sulle sopracciglie o nei capelli :-/ ok invece per le suole, le pareti ecc…tutti quelli che cambio, li lascio a mia mamma per pulire il bagno.

  13. Non so se vi é mai capitato che vi cadesse lo spazzolino nuovo nel water (ok scusate la finezza) ottimo modo per farlo finire direttamente da nuovo a riciclato! Mia mamma lo usa per pulire i piccoli spazi, tipo le fughe delle piastrelle, attorno al lavandino, il piano cottura etc. Personalmete nn lo userei mai per togliere i capelli dalla spazzola, mi fa stare male..

  14. il massimo della giuoia per me sarebbe se ci finisse la spazzola del post diretta nel cesso.
    scusate ma quell’immagine mi ha cambiata per sempre.

  15. Domanda che mi pongo da un po’.. Ma é meglio usare le setole dello spazzolino o la parte pulisci-lingua dietro per lo scrub?

  16. pulire i filtrini dello scarico del lavandino e del bidè!!!! pulire le fughe delle piastrelle,pulire la parte intorno ai rubinetti e allo scarico,i filtri dei rubinetti miscelatori dal calcare,i forellini del telefono della doccia. Per le sopracciglia lo uso da sempre con un cincinino di gel per capelli

  17. Siano benedetti tutti i vecchi spazzolini da denti : Ii uso pure per i pulire i filtri del condizionatore!

  18. Non avevo mai pensavo di riempirlo di lacca o gel per tenere a bada i ciuffetti di capelli che escono da coda o chignon! Di solito ci litigo e mi rassegno…
    Per pulire spazzole e pettini, invece, ho scoperto solo pochissimo tempo fa che esiste un “rastrellino” apposta (lo condivido con voi sperando di non essere l’unica che fino a poco fa non lo conosceva)

  19. Ecco,l’ho cambiato giusto il 2 gennaio (pure in ritardo) ma in quel momento lì la tua stessa vocina nel mio cervello stava dormendo di brutto! Più e più volte ho pensato di tenerne uno usato per vari usi,ma secondo voi mi è mai venuto in mente nel momento giusto,cioè prima di gettarlo??? :-l

  20. grazie proprio ieri dovevo pulire le unghie e le scarpe e non sapevo come farlo…..
    io uso lo spazolino vecchio ben lavato anche se volglio pulire un vecchio barattolo di crema per riutilizzarlo. tego uno spazzolino vecchio nel mio cassetto dei cosemetici

  21. Lo spazzolino io lo uso per uno scrub di emergenza alle labbra, quando non ho tempo e/o voglia di farmi la pappetta con miele e zucchero. Mio papà lo usa per pulire il rasoio per la barba perché le setole si infilano tra una lama e l’altra è tolgono i residui di peletti e schiuma che solo con l’acqua non vengono via.
    Megan Fox mica l’avevo conosciuta.. Vabbè che era adolescente, ma è così diversa oggi..!

  22. Off topic per me d’obbligo! Un pensiero speciale per il grande Pino Daniele icona della musica italiana e non,pioniere del blues italiano,ha accompagnato tutta la mia vita fin da ragazzina….questa…ovvviamente una solo una delle mie canzoni preferite….e biografica! GRAZIE PINO!

    https://www.youtube.com/watch?v=isK0vjcI0wc

  23. Ok, vi prego ditemi che non sono stata l’unica alla quale, leggendo il titolo del post, è venuto in mente Gerard, lo spazzolino da denti elettrico di Amy Farrah Fowler!!! Chi ha visto un certo episodio di The Big Bang Theory sa a cosa mi riferisco… ;D

  24. Io ci pulisco le fughe delle piastrelle e gli angoli di vasca da bagno e doccia! Col bicarbonato:) (ovviamente mooolto raramente)

  25. Mio marito è un amante delle pulizie con lo spazzolino da denti e in effetti ha ragione…lo usiamo per pulire tantissime cose, soprattutto cose piccole impossibili da pulire bene con spugne o altro. Ad esempio è molto utile per pulire piccole parti della macchina del caffè negli angoli dove rimane appunto il caffè.

  26. Anche io avrei voluto farlo.. La notizia ha sconvolto anche me. Un grande, che negli ultimi tempi si era finalmente riavvicinato alla SUA musica che ancora mi accompagna . Ci mancherai

  27. I primi utilizzi li conoscevo ma quello per pulire spazzole, unghie e scarpe non avevano mai sfiorato la mia testolina!! E sono cose così ovvie!! Devo giusto cambiare il mio spazzolino in questi giorni!!

  28. due spazzolini usati, da sempre, nella trousse: uno per le sopracciglia. uno per lo scrub alle labbra. sto avanti. o sto senza soldi. boh. non lo so. e comunque, l’utilizzo come pettinino m’ha svoltato la giornata pigra del 5 😀

  29. ciao! :D…si avevo indovinato,perchè online avevo già visto sue foto!anche se megan è irriconoscibile!l…bellissima in ogni caso!grazie clio per il post molto utile!;)

  30. vero!…odio i capelli infilati nella spazzola!…io la pulisco tutti i giorni dopo che la uso,altimenti poi è la fine!ahahahahahah… che schifezzuola!°.°

  31. Io non li butto mai! Uno lo tengo sempre di scorta per i viaggi perché mi scoccia non poter chiudere la valigia per mettere lo spazzolino! 😉 per lo scrub di solito uso quello con cui mi lavo i denti.. Però quelli vecchi li uso per sotto le scarpe di solito o per gli stivali da cavallo! 😉

  32. anche a me!quando andavo a scuola!immaginate la pulizia del bagno,inutile dire che non l’ho più usato!:(

  33. si tutte le sue foto da giovanissima sono molto diverse!…sara passato a farle visita il signor.bisturi?xDxDxD….speriamo di noooo che delusione 🙁

  34. pensa che c’è gente che le spazzole con un etto di capelli appiccicati se le porta appresso, IN BORSA.
    brrrrrrr

  35. Io ci pulisco i punti difficili in bagno….
    Ma ho uno per le ciglia in setole naturali di martora…mai usato x i denti e a volte lo passo sulle labbra, per le pellicine…
    Neanche io li butto, perché ci pulisco sempre le zone piccole….
    :):):)

  36. In realtà è piccolo piccolo… lo trovo comodissimo perché strappa via velocemente tutti i capelli dalla spazzola senza dovermi staccare un’unghia ogni volta

  37. Conoscevo gli usi per pulire il bagno, le scarpe e altri punti difficili da raggiungere con la classica spugna! Anche quello dello scrub x le labbra!
    Gli usi nel campo della bellezza non le conoscevo sopratutto x questi maledetti “baby hair”, di sicuro ne terrò qualche d’una o meglio ne comprerò nuove di quelli cheap x questo! Un bacione

  38. Diciamo che se l ‘ anno scorso è stato l ‘ anno del c. .. quest’ anno è decisamente quello del bidè! GOD SAVE THE BIDÈ!

  39. Io, da quando Beppe Grillo in tempi non sospetti predicava l’uso di spazzolini con la testina intercambiabile per limitare l’inquinamento, uso quelli, quindi non ho più spazzolini da buttare ma ne ho conservati alcuni, specie quelli piccoli di mia figlia, proprio per questi usi alternativi. Stop

  40. Spazzola contro spazzolino! Chi l’ha duro la vince! no….quello era il film….vabbè.

  41. Pure io lavo la parte intorno ai rubinetti con lo spazzolino e.e
    Pensavo di essere l’unica pazza. Lo dicevo a mia madre che il calcare lo toglie >.<

  42. Ahuahahahahahah pure io!! Era un lavoro sporco ma qualcuno doveva farlo ahahahaha
    Aggiungo pure che mi è caduto dopo aver fatto pipì

  43. Non saprei dire.. Fatto sta che era una bella ragazza anche da giovane. Che nervoso!!! E ha pure un certo marito! *-*
    In caso, comunque, che fosse passata sotto i ferri dell’allegria chirurgo, almeno non ha fatto interventi molto importanti perché non è gonfia come un palloncino..

  44. ciao ragazze!! io invece lo uso per pulire i gioielli ..mi è stato consigliato dal mio gioielliere di fiducia!! Baciiiiiiii

  45. Sis, non c’entra nulla ma ho sentito che tra un po’ saranno in vendita anche singolarmente le cialde per contouring di mulac. Adesso iniziamo a ragionare.

  46. si è veramente una delle donne più belle del mondo c’è poco da fare:)…esatto anche il marito non scherza;)

  47. Anch’io lo uso per il bagno… Arriva nei punti più difficili… Non sei pazza 😀

  48. Io germofoba e maniaca della pulizia, la butterei direttamente anche se non è la mia!

  49. Ciao ragazze! Inizio col dire subito Magan Fox?????????? Con gli occhi scuri??????? Non ci sarei mai arrivata! E poi chi le ha scattato una foto mentre si sistemava le sopracciglia????
    Passando invece allo spazzolino, io lo uso per fare lo scrub sulle labbra ed è vero che diventano più rosa e più carnose, anche più morbide. E’ utile anche per togliere via il calcare o per pulire le fughe delle piastrelle. Ma, sui capelli non lo usarei mai!!! Non ce la faccio, piuttosto mi tengo i “baby hair”!!:-D Per le ciocche ribelli io uso semplicemnete il pettine. Non uso la spazzola in generale (quella della foto è disgustosa! Insieme ai capelli ci sono anche le ragnatele!!:-O) mentre uso il phon! Mio amico da sempre, non importa se ci sono 40 gradi all’ombra, i capelli li devo asciugare se non voglio piangere per mal di testa/cervicale! Ma il phon, in quelle condizioni, non l’ho mai visto!!:-O C’è la lana! Lo spazzolino vecchio non lo userei neanche per gli utensili da cucina, non lo so, non mi sembra tanto igienico.

  50. Buon compleanno Cristina!!!!

    45?????? è uno scherzo!

    P.s. ieri era il compleanno di Emy? Non lo sapevo:-/

  51. Ma infatti chi cavolo riduce una spazzola in quelle condizioni!? Sembra non sia stata pulita MAI!Idem il phon! Anche a me sembra poco igienico usare lo spazzolino per pulire utensili vari,alla fine fino a poco tempo prima lo usavamo per pulirci la bocca!!

  52. Io uso lo spazzolino vecchio per lucidare anelli oppure orecchini, dopo averli messi a bagno nell’acqua calda con un po’ di bicarbonato…. tornano nuovi!

  53. si è lei!…uno splendore assoluto…a mio parere una delle attrici più belle di sempre,naturale e bravissima 🙂

  54. Ciao Cliuzza!!!!!!!! Grazie per questo post, non avevo mai pensato a cosi tanti modi in cui si può utilizzare lo spazzolino!!!! Io lo uso per lo scrub e come hai detto tu é davvero efficace!!!!! Grazie e un abbracciooooooo :********

  55. io ho i capelli corti corti e uso lo spazzolino da denti quando mi faccio la tinta…..per arrivare meglio all’ attaccatura dei capelli sulla fronte e x le basette….ciao belle 🙂

  56. Io c’ho la fissa dei capelli nella spazzola. Ogni volta che la uso la pulisco subito e butto i capelli nel water, anche se ce ne sono solo due o tre. Anche quando presto la spazzolina da borsa o quella normale alle mie amiche dico loro: “mi raccomando dopo togliere i capelli!!!” 😉

  57. Io adoro la Bell! Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho saputo che ha doppiato Anna in Frozen,anche nel canto! Ha davvero molto talento!

  58. ma io in genere quando la pesto poi strofino il piede nella prima pozzanghera che trovo.
    e lo so, quando non c’è la pozzanghera è un po’ un problema.
    però porta fortuna!

  59. Il problema è che io la pesto rigorosamente quando indosso le scarpe con il carro armato!!!! E lì non c’è pozzanghera che tenga!!!

  60. ahahahahahahahahah si giusto una come Rihanna potrebbe fare una canzone sul bidè, ce la vedo sai?!

  61. Con la Kardashian come protagonista del videoclip che si siede sul bidè! Sarebbe la tamarrata del secolo!!

  62. Alle superiori avevo una compagna di classe che si lavava una volta al mese (e portava gli stessi vestiti per tutto il mese) Insomma una schifezza!!! Beh era finita la lezione di educazione fisica e io avevo dimenticato la mia spazzola per capelli così chiedo a voce alta “chi ha una spazzola da prestarmi?” Beh,lei si fa avanti brandendo una spazzola identica a quella del post!! Ho inventato una scusa del tipo “Grazie ma quel tipo di spazzola mi spezza i capelli,non fa per me”. Faceva davvero schifo!!!

  63. Mettiamola così,negli spogliatoi quando facevamo Educazione Fisica (quindi una volta alla settimana) lei si spogliava davanti a noi e la vedevamo.Bene, vedevamo i suoi slip e la sua maglia passare per varie tonalità…dal bianco iniziavano a virare verso il beige e poi il grigetto… Quindi sì,probabilmente si faceva il bidè una volta al mese! Buona dieta Filix!

  64. ma l’hai viste quelle subdole presenze bianche e sofficiose sulla spazzola?
    cosa diamine sono?
    ovatta?
    peli di cane?
    peli di sorcio albino?

  65. Concordo! Ottima cosa utilizzare lo spazzolino per mille usi… Ma consiglio da addetta ai lavori di buttare gli spazzolini usati perché pieni zeppi di batteri e di comprarne magari di low cost per tutti questi usi alternativi.

  66. Io lo vedrei bene,ma non ci ha ancora esaudito la richiesta del tutorial e dei 10 errori che si commettono quando si fa il bidè…Clio,vogliamo più bidè sul blog!!!

  67. In genere li mettiamo da parte per pulire (perfetti tra le piastrelle!), in questo periodo però sto tenendo le unghie un pochino lunghe (con molti sforzi visto che le ho deboli) e non ho pensato di comprare una spazzola per unghie, così la prima cosa che mi è venuta in mente proprio oggi è stata usare uno spazzolino da denti! E non avevo ancora visto questo post! Coincidenze 🙂

  68. Che schifo,il solo pensiero di infilare una dito in quella giungla di peli,lana e purè mi fa stare male!

  69. anch’io conservo gli spazzolini (come diceva la mia cara nonnina “potranno servire per pulire) è vero le insenature più fastidiose li vado a pulire con lo spazzolino, ma pensare che potevo anche utilizzarlo come scovolino per sopraciglia no!! o addirittura per pulire le unghie … 😉

  70. Ho sempre amato la sua musica e lui era ungrande,fosse nato in America sarebbe stato idolatrato,alla pari di tutti i grandi del blues

  71. Sì,lo abbiamo pensato tutte (perlomeno a me è uscito un sorrisetto malizioso quando ho letto “piccole labbra”) ma non avrei mai avuto il coraggio di scriverlo! Perciò quando ho letto il tuo commento sono morta dalle risate! Ti stimo sorella,sul serio!!! 😀

  72. Esatto….con ace gentile che fa la schiuma e ti porta fuori dal carrarmato tutta la m….poi prenderei lo spazzolino …sporco…e lo ficcherei in quel posto a chi ha fatto hagare l’animaletto….così vedi che poi la raccoglie…

  73. Beh guarda,io vivo in un posto abbastanza isolato circondata da montagne dove ci sono anche pascoli e stalle..nella stragrande maggioranza dei casi le cacche che pestavo erano di animali ben più grandi di un cagnetto…

  74. Difatti difatti! A me succede sempre il contrario delle altre! A 45 anni e tre gravidanze e 1 allattamento in corso mi hanno chiesto di fare la testimonial per una palestra! Ahhhhh che ridere,….. La rivincita della mezza età ahahahah

  75. Ammetto che a quarantacinque anni sto ancora allattandooooooo che botta di giovinezza in effetti! I miei capelli ringraziano!

  76. e autunno inverno! tra l’altro hai avuto l’abilità di postare un esemplare splendido, un signor bidè!

  77. Io uso uno spazzolino vecchio per pulire l’orologio e il braccialetto in metallo e l’anello quando è sporco… Ne uso uno anche pulire quella spazzola abrasiva che si usa sui talloni screpolati, dopo averla usata… Insomma lo uso spesso! X pulire le unghie ho preso una spazzolina apposita all’ikea! 😉

  78. OMG troppo troppo da vedere e da mangiareeeeeee! Un girono sarebbe bello ritrovarsi tutte e festeggiare, compleanno si o no! Vi adoro, siete troppo carine amiche mieeeeeee!!! Un mega bacio al cioccolato e panna!!! Una visone stupenda!!!

  79. Altro che scherzo! Qui gli anni passano 😀 …. Ecco perché mi sono portata avanti e ho comprato il Nuface!! Cerco di arginare il tempo che passa ahahahahahah

  80. Onestamente se posso permettermi di dire la mia, non userei mai uno spazzolino usato pieno di batteri sul mio viso,tanto meno sulle unghie… Non lo so ma non la trovo una cosa del tutto igienica onestamente. Per quanto riguarda pulizia di muri e scarpe ecc ci può stare!

  81. Anche io conservo i vecchi spazzolini… in genere per la pulizia della casa… Qualche giorno fa mio marito si lambiccava il cervello per togliere il fango dalle scarpe da ginnastica con cui aveva fatto jogging, ho sfoderato la mia arma segreta ed è rimasto a bocca aperta!! ;P
    Però non li avevo mai considerati per le sopracciglia… 😉

  82. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )) post interessante, alcuni usi li conoscevo, mi è capitato di usare spazzolini vecchi per pulire la suola delle scarpe, per fare lo scrub alle labbra e per pulire gli orecchini, per le unghie ho la spazzolina apposta.
    Gli altri utilizzi non li conoscevo, ma ora si!!
    Grazie Clio : ))
    Cavoliiii ma è davvero Megan Fox??? non l’ho proprio riconosciutaaa!!
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze ; )))

  83. Ciao a tutte! io lo spazzolino vecchio lo uso x pulire i pettini o spazzole..ora xò ho iimparato utilizzi nuovi..
    ah,Clio,non so se leggerai questo mio commento,xò sai Ke stanotte ti ho sognato?stavamo preparando e poi mangiando i panzerotti dalla tua amica ceci!sarà xKe giusto ieri ho visto quel video (quello ancora non lo avevo visto) e così ti ho sognato.. 😉

  84. Ciao Giulia ; )) anch’io lo utilizzo per pulire orecchini, bracciali ecc.ecc. si riesce bene a pulirli proprio per la spazzolina piccolina e per le unghie idem ho la spazzolina apposta.
    un bacioo

  85. Beh io in effetti è tutto il giorno che pulisco.Prima da mia nonna che ha un braccio fasciato dopo una caduta e non può fare nulla,ora a casa mia perché sono da sola! Sì, quando sono sola passo il mio tempo a pulire,senza nessuno tra le scatole mi rilassa! Lo so ho qualche problema psichico! 😀

  86. Mi hai aperto un mondo sugli usi dello spazzolino, io credevo ancora che lo spazzolino servisse solo per pulire i denti, la lingua e per fare uno scrub alle labbra (ma quest’ultimo utilizzo l’ho scoperto solo seguendo il blog). Non vedo l’ora che arrivi il tempo di sostituire tutti gli spazzolini in casa così avrò una scorta di spazzolini per ogni uso

  87. Forse prendendo uno spazzolino nuovo e mettendolo a mollo nell’acqua per un po potrebbe ammorbidirsi ed essere relativamente privo di batteri 😉

  88. Niente da dire,noi distoglievamo lo sguardo e cercavamo di fare pensieri felici per toglierci quell’immagine dalla testa!

  89. caspita effettivamente non ci avevo mai pensato…da qualche tempo uso lo spazzolino elettrico chissà se con le vecchie testine potrei scrostarci le padelle 😀

  90. io lo uso per pulire gli anelli con .
    Non avevo pensato di usarlo per pulire le spazzole. proverò .
    Per scrub labbra lo sempre usato .

  91. In ammollo con acqua ossigenata…si dovrebbe fare pure quando lo si usa per identi…o anche bicarbonato e acqua calda

  92. Non ci posso credere…


    la mia compagna di banco una volta a settimana puzzava di formaggio.

  93. ho capito, e per l’odore?
    non dirmi che non emetteva effluvi.
    mi sto sentendo male ma la morbosità mi spinge a chiedere, come quando guardi un film dell’orrore con la mano davanti agli occhi e la tieni mezza aperta.
    devo sapere!

  94. il giorno dopo veniva con i capelli puliti. quindi probabilmente erano quelli che puzzavano.
    Mi fa schifo solo scrivere queste cose.

  95. Eh l’odore era piuttosto piccantino! Io avevo la fortuna di stare dal lato opposto rispetto al suo banco,la compagna di banco non so davvero come facesse! Però negli spogliatoi o in palestra ti faceva sentire male se solo ti passava vicino! Che poi il bello era che si toglieva la tuta da ginnastica e la metteva in un sacchetto e la settimana dopo la ritirava fuori da lì (e non era stata assolutamente lavata perché era tutta sgualcita) e la indossava come se nulla fosse! Per un periodo invece è venuta a scuola direttamente con la tuta(senza un cambio dietro)!

  96. Anch’io, ho rivoltato la casa e rimesso le tende che non lavavo dal paleolitico. Ora sono un po’ stanchina…

  97. ma quando i figli fanno stè porcate, i genitori dove sono!! fosse stata mia figlia l’avrei lavata con la spazzola dei cavalli.

  98. Era meglio non sapere vero!? Ovviamente non aveva molti amici,oltre a non lavarsi aveva pure un caratteraccio!

  99. Nel suo caso i genitori erano come lei! La mamma di una mia compagna di classe andava a scuola con la madre di questa tipa e le ha raccontato che anche lei era tale e quale alla figlia! Non si lavava e puzzava! Quindi ce l’hanno nel DNA…

  100. no figurati! io sono paleontologa quindi studiavo le ossa fossili di animali, (con particolare predilezione per i cavalli) ho avuto la possibilità di fare qualche lavoro retribuito ma poca roba, purtroppo in Italia questo lavoro viene portato avanti nell’ambito universitario o da pochi appassionati che lo fanno per pura passione!

  101. cioè, avanzava pure pretese? alzava pure la cresta??
    stavo per scrivere “na capocciata” ma un incontro ravvicinato del quinto tipo anche no!
    non oso immaginare in testa cosa avesse, quali forme di vita

  102. Ciao Clio, ciao ragazze! Lo spazzolino da denti è da considerare il migliore amico delle casalinghe! Raggiunge i punti più nascosti e difficili, e ci si può applicare sopra qualsiasi prodotto 🙂 solitamente lo uso per pulire gli oggetti d’argento e per dipingere xD

  103. grandissima! ricordi bene! mi sono laureata in scienze naturali indirizzo paleobiologico, laurea meravigliosa quanto inutile!

  104. Una volte sconvolse tutti quanti noi quando se ne uscì dicendo ” Strano che quest anno non mi sono ancora presa i pidocchi,me li prendo tutti gli anni!” Come se fosse una cosa di cui andare fiere!! Non so come abbiamo fatto noi a non prenderceli mai a questo punto!

  105. Embè? Pensi che sia l’unica laurea inutile? (Ahimè..Sigh)

    Almeno hai studiato ciò che ti piace! 😉

  106. Che figata!!! Da piccola avevo ricevuto un kit di paleontologia, con tanto di pezzo di argilla da pulire per trovare i fossili di dinosauro (che credevo fossero veri). Per anni dicevo a tutti che volevo diventasse il mio lavoro… poi ho desistito, però ti stimo, mi piaci sempre di più! 😀
    Ma mi dispiace molto che tu abbia trovato così tanti ostacoli…

  107. Dai che spettacolo sei una paleontologa??!! Il lavoro che avrei voluto fare da piccolina!!! Mi dispiace davvero tanto per la tua situazione,spero proprio che riuscirai ad avere la considerazione che meriti ora che non sei più in Italia!!

  108. Grazie cara, ma se devo essere sincera ho appeso il calibro al chiodo! mi sto dedicando alla mia seconda passione, il disegno!

  109. Grazie che carina! la paleontologia è stupenda, ma è veramente difficile entrare nel giro e sopratutto devi avere le spalle coperte!

  110. E ritornando al discorso di ieri sull’altezza, anche lei è piccolina, mentre il marito è molto alto.

    E sono una bellissima coppia!

  111. Grande Cippa!! Devi essere un cranio (leggi genio) allora!!:)
    Complimenti!!!
    Io rimango sempre affascinata ma professioni come la tua, in parte perchè io sono completamente negata nelle materie scientifiche.
    Una pippa!:-D

  112. ma quanti batteri? magari è la stessa gente che si porta appresso l’amuchina per disinfettarsi le mani.

  113. Io sono laureata in archeologia! Ma solo nel blog di Clio ricevo qualche soddisfazione, per il resto pesci in faccia. L’Italia è uno strano Paese…

  114. Lei è davvero carinissima! La preferisco con il taglio corto che aveva nella prima serie di Veronica Mars!

  115. pensare che nei miei primi commenti qui sul blog mi comportavo come una signorina a modo, invece adesso na fogna!

  116. Io uso lo spazzolino vecchio (notare che ne cambio uno ogni uno/due mesi) per pulire il Clarisonic, quando si usa tutti i gg come me, tolta la testina per la pulizia quotidiana, nella parte interna circolare che sta sotto la testina, si accumula un po’ di sporco che tolgo con lo spazzolino vecchio bagnato con acqua tiepida e un po’ di sapone liquido neutro….funziona!

    N.b. Ragazze, per tutti questi usi interessanti per i quali grazie Clio non mangerò stasera, vanno usati tanti spazzolini diversi NON lo stesso spazzolino per tutti gli usi!

  117. ahahahahah, ma quale genio! no ci vuole solo tanta pazienza e un po’ di sana follia! e se ti può consolare io sono una pippa nelle materie umanistiche e quelle scientifiche non le ricordo più! 😉

  118. Sana follia, pazienza, passione e a mio avviso una gran testa!
    Le materie umanistiche mi sono sempre piaciute!

    Le materie scientifiche?
    Neanche io le ricordo più, ma se per questo anche quando le studiavo non è che lo ricordassi molto 😀

  119. Ah ah ah ma no dai,da mo che ti avrebbero bannata! Si accorgono di tutto,sopratutto delle spammatrici folli che ogni giorno lasciano qualche commento sul blog che sparisce nel giro di 5 minuti!!

  120. Allora ragazze,vado off topic: ho deciso che non prenderò la Naked Basics.
    Però continuo ad avere bisogno di un ombretto opaco color tortora per la piega dell’occhio. Possibilmente low cost e trovabile (?) in negozio.
    Mi aiutate? 🙂

  121. Il Nuface mi fa paura:-O
    Cmq i prodotti fanno fino ad un certo punto.
    Per il resto è tutta una questione di DNA!:)

  122. giusto federica! 🙂 sì è vero, si può ottenere quell’effetto ‘spruzzato’, vero? 🙂

  123. Anch’io adoro pulire… Quando non c’è nessuno in casa la smontoooo!!! Infatti il sabato mattina, mamma è a lavoro e io nn sono all’università, quindi, pulizie profonde i tutta la casa!!!

  124. complimenti per la laurea, per la prima e per la seconda passione! che figata paleontologia! ricordo di aver sfiorato l’idea quando da piccola ho quasi fuso il videoregistratore per vedere e rivedere Jurassic Park! XD consolati, anche la mia laurea è piuttosto inutile: scienze politiche! Mi consolo sapendo di aver studiato qualcosa che amo e che mi interessa perché a studiare altro per anni non ce l’avrei fatta!

  125. Cele vieni a ficcarlo a una ragazza che puntualmente fa cagar* il cane davanti al mio portone.. Nulla contro di lei, nemmeno la conosco, ma con le maniere buone non capisce!!!! Ogni volta sembra di stare sul campo cag*t*…Ehm Minato…

  126. sono contenta di riconoscere la mia formazione universitaria- al pari della vostra- piena di passione ma senza ponte sul futuro. vi lovvo.

  127. Cippa….bellissimo. La paleontologa mi fa ripensare con tanto affetto a Jurassic Park e la prima volta che l’ho visto come mi ero innamorata dei due professori ♥

  128. vero è molto comodo 😉 soprattutto quando ci mettiamo in testa che dobbiamo riuscire per forza a pulire qualcosa e magari non sappiamo come fare o con cosa e voilà…sfoderiamo lo spazzolino killer : DD

  129. Io lo usavo da ragazzina per pettinare le sopracciglia e ci spruzzavo su un po’ di lacca così rimanevano belle ferme…in piega

  130. Ah ah non sei la prima che mi dice “Perché non vieni a pulire anche a casa mia?” Comunque ok anna! 🙂

  131. Hai guardato gli ombretti della kiko della serie infinity eyeshadow? il 238, 239 e 240 sono varie sfumature di tortora 😀

  132. Io l’ho usato per le sopracciglia fino a poco tempo fa, così come per i capelli quando li avevo lunghi, per le labbra e sotto le unghie….quindi si, ne sapevo qualcuno di trucchetto. Grazie Clio e ciao ragazze :-*****************

  133. sempre di kiko della linea permanente c’è l’ombretto n°121 che è un tortora opaco né troppo chiaro né troppo scuro, è pigmentato ; ))

  134. A me l’iPhone 4S bianco! Peccato che il water non fosse quello di casa, ma quello di un bar di laziali a Bracciano!!! Ahahahah!!

  135. Non hai citato un uso molto utile per chi ha figli o per chi (come me e il mio compagno) ne colleziona: PULIRE I LEGO!!!!! Acqua tiepida, detersivo per capi delicati, spazzolino e tanta pazienza!!! Poi si risciacquano più volte sotto l’acqua fresca usando un colino dalle maglie fini e poi lasciarli asciugare distesi su un panno, che va cambiato dopo qualche ora.

  136. a me fa pensare più a Ross di friends, lo sfigato del gruppo! scherzo comunque Jurassic Park è un mito, ma lo sai cosa ha esaltato me e i miei compagni di corso? l’era glaciale! quelli sono gli animali che abbiamo studiato con più attenzione vederli in un film comico ci ha fatto tagliare!

  137. Ahahah ma no, figurati.. Sono generalmente chiacchierona ma alcune cose ancora non riesco a scriverle. Tutto qua. 🙂 :*

  138. Mi sa che in effetti c’era anche vicine a me il carrellino! Ahahha
    Comunque la cosa schifosa è anche il fatto che io sono mora e i capelli li sopra erano tipo tutti bianchi/biondi… …..

  139. Io lo uso per pulire i filtri dei rubinetti e la doccia dal bastardo calcare… che odio a morte!!!!!

  140. Oddio, Clio, sì, ma le spazzole andrebbero pulite ogni volta che si usano, sennò che schifo!!!!!! :S

  141. Clio, come sempre adoro i tuoi post e li trovo utilissimi! Io ho provato solo il trucchetto dello spazzolino per fare lo scrub alle labbra e mi sono trovata benissimo! Proverò sicuramente anche gli altri! Un bacione e grazie mille!!!

  142. WOW!! Grazie per il suggerimento pulisci-spazzola e pulisci-phon! Non ci avevo mai pensato sai?
    Però lo uso per pulire dal calcare la rubinetteria e i tappi dei lavandini.
    Invece come scrub per labbra uso quello che ho per i denti, così quando mi lavo i denti faccio anche lo scrub, tutto insieme.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  143. Io non ne conoscevo nemmeno uno di questi utilizzi. Ma la prossima volta lo butteró lo stesso.
    Hahahahah

  144. nn credo che i miei spazzolini siano riutizzabili….io gli spazzolini li distruggo le setole nn sono più diritte ma tt spelacchiate……

  145. si assolutamente!!..io l’ammiro troppo oltre ad essere indubbiamente perfetta, naturale, è incredibilmente talentuosa per non parlare della bella persona che è ! si occupa dei diritti degli omossessuali,è vegetariana.insomma una forza di solo 1 metro e 55…secondo me sono queste le persone che si dovrebbero seguire nel mondo dello spettacolo! non le sorelle kardashian(o come si scrive,scusate non sono una loro fan ahahahah)famose solo per spendere i soldi di paparino ;))) che dici Clio piace a tutte!!! ce lo fai questo coolspotting su kristen bell???:))))

  146. Da qualche giorno mi sono data all’uso dello spazzolino per sistemare i capellini ribelli quando faccio la coda! Mi è cambiata la vita ☺️ A volte basta davvero poco a fare la differenza. Grazie Clio!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here