È tempo di contouring: Mario preferisce un effetto “naturale” (haha, come no), quindi sceglie prodotti in polvere e non in crema. Anche in questo caso alterna tonalità di bronzer diverse, più scure sulle guance e più naturali sul naso. Spiega che il segreto è partire da un fondotinta di un tono più chiaro, in modo da poter poi scurire i punti strategici senza rischiare di farla sembrare un Umpa Lumpa.

Poi, per evitare antiestetici stacchi netti, passa la terra anche su collo e decolleté. Per illuminare la zona sotto gli occhi fa effettivamente il triangolo capovolto che abbiamo visto tante volte; utilizza un colore molto chiaro, ma va poi a scaldare il tutto con ciprie e blush. In totale dedica circa il 60% del tempo alla base, per poi passare agli occhi.

article-2591602-1CA582E400000578-460_638x635

wenn4170197

Il risultato è un contorno occhi chiaro e luminoso! In questa foto, complice il flash, si nota uno stacco netto tra la fronte e il resto del viso



Gli occhi di Kim sono davvero bellissimi, sia per il colore, un marrone intensissimo, sia per la forma a mandorla; mi colpiscono le sue ciglia lunghissime, che rende ancora più estreme applicando quelle finte, il suo marchio di fabbrica. Mario ci spiega che sulla “vecchia Kim” le utilizzava allungate verso l’esterno, ma poi si è reso conto che le facevano sembrare l’occhio all’ingiù e recentemente è passato a ciglia più lunghe al centro, che aprono lo sguardo.

Schermata 2015-01-13 alle 23.58.53

 

Per quanto riguarda l’eyeliner, anche in questo caso sovrappone diversi prodotti per aumentare durata e intensità: prima una matita, poi un eyeliner in gel e infine quello liquido. Per evitare che il trucco coli o sbavi aggiunge l’ennesimo abbondantissimo strato di cipria sotto agli occhi, che paragona a dei sacchi di sabbia che fermano uno tsunami e limitano i danni!

Ripeto, quest’uso smodato della cipria mi ha un po’ sconvolta… io quando la passo sul contorno occhi per fissare il correttore ne applico una quantità minima e uso un pennellino dalle setole morbide, altrimenti andrebbe tutta nelle pieghette e sembrerei una vecchiarda. Kim, passando la vita tra l’estetista, la spa e il chirurgo plastico, non deve avere neanche mezza rughetta per potersi permettere tutta quella cipria! Se volete consolarvi, vi posso dire con certezza, avendola vista poi da vicino, che ha i pori dilatati e che ovviamente la pelle non sembrava naturale con tutto quel trucco.

0-Kim-Kardashians-Fleur-Fatale-Melbourne-Launch-David-Koma-Beige-Halter-Top-and-Atsuko-Kudo-Latex-Skirt

 

Qui è decisamente arancione e sembra di plastica!

Le sopracciglia, invece, sono perfette, quindi c’è poco da “lavorare”. A proposito, Mario è diventato da poco Brand Ambassador di Anastasia Beverly Hills e ci racconta che ha intenzione di sfruttare questo “potere” per cambiare il trend delle sopracciglia da drag queen, fintissime, super sagomate, ombré e squadrate che vanno tanto di moda su Instagram e Pinterest. Ci riuscirà? Ci sarà un ritorno al naturale? Staremo a vedere…

d8a78178947b4fed3f9fbe29c43cb308

Bye bye sopracciglia fintissime! Credits: Pinterest

Insomma, è stata una bella esperienza, ma ho capito che mai e poi mai potrò usare i suoi consigli nella vita reale; se facessi una base del genere con la mia pelle secca sembrerei una mummia e mi cadrebbe la faccia a pezzi hehe!

Schermata 2015-01-13 alle 23.48.18

Volete vedere il risultato finale e scoprire l’opinione che mi sono fatta su Kim? Leggete oltre!

903 COMMENTI

  1. Aaaah non vedo l’ora che sia mattina anche in Italia, già mi aspetto i migliori commenti dell’anno 😀 😀 😀

    DATECI SOTTO RAGAZZE XD

    Comunque io non so cosa mi piacerebbe commentare di più, se il chiul enorme (ehm ehm metaforicamente parlando) che hai avuto Clio a scegliere l’11, oppure le reazioni isteriche, o ancora i quintali di cipria.

    MA UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA CLIO!!!
    ….. Questo tanto acclamato didietro, quanto è grande ??? Svelaci il mistero tu!!
    baci ragazze !

  2. Giorno a tutte. Un commento al volo perche’ devo svegliare la pupa. Il trucco non mi fa impazzire, troppo troppo carico, ma quello che mi chiedo e’ quanto tempo ci mette a struccarsi e quanti passaggi dovra’ fare per avere il viso pulito

  3. ma il mitico sederone di Kim ??!! Personalmente nn amo il suo trucco artificioso ,finto si vede lontano un miglio, mano di Mario o meno non è proprio il mio genere sai la pelle poi sotto tutta quella roba …bleah

    seguivo la serie della famiglia Kardashian quando ancora nn era arrivata su sky in Italia e kim nn lho mai trovata tutta sta gran figaggine ,è stata brava la madre a fare della loro vita un business …lei si che è il top ,altro che le figlie .poi cè la più giovane ormai lanciata nel business della moda come modella…e sta avendo successo

  4. Filix, Filix, dove sei? Commenta!
    Nell’attesa posso dire che sotto la chiappa c’è sempre un cuore che batte. Secondo me però lei quel giorno ha telefonato al tizio perché aveva finito il latte e doveva uscire a prenderlo ma non poteva farlo struccata, il tizio non poteva andare da lei perché aveva il corso e hanno preso due piccioni con una fava.
    Comunque Clio è l’unica delle partecipanti con un aspetto umano, nella foto ci sono certi cloni mal riusciti…

  5. Troppo mascherone..però bella la foto in cui ride con la bambola..tra tutti i mascheroni,cara clio,la piú bella eri tu!baci e buona giornata a tutte

  6. Vedi, alla fine le apparenze ingannano sempre!! È che con tutto quel mascherone sembrava veramente una donna impostata e che sí atteggiasse da diva… Ma forse era solo perchè se si scompone si scioglie tutto?!?!

  7. Ogni volta che si strucca poi deve chiamare l’idraulico x sturale il lavandino… Cipria+acqua è più o meno calcestruzzo….

  8. OMG…. Io temo moltissimo la cipria e l’effetto ragnatela, non potrei mai! Ma che razza di pelle ha per sopportare tutto ciò e sembrare perfetta/finta? Poi sarei curiosa di vedere questo MUA che si applica su un altro genere di persona, per vedere come la ‘concia’….

  9. Intanto commento serio poi si vedrà!
    e io che la cipria manco la uso praticamente!!solo poca poca in punti strategici!!!pero anche io 2 colori, aranciata occhiaia e normale sulle imperfezioni..ma non la spennello dappertutto, odio tutto ciò che è polveroso..lei pero non sembra polverosa per niente
    Lei cmq è stata brava con il suo business: non è da tutti riuscire a farsi amare e far impazzire le fan..Belen non c’e riuscita da noi, o almeno non credo ci sarebbe nessuno che le urla “ti amo”
    E ci credo pure che alla fine sotto sotto sia anche un persona carina!
    il contouring così marcato certo non è da fare alle persone normali, pero sul red carpet a me non dispiace..vero che Kim penso lo usi, anche per andare a prendere il pane o_O povera pelle
    forse Clio qua serve un video in cui ce lo ricrei per bene perché sono sinceramente curiosa ma dal post ho capito e non capito (quando ciompa sono??)

    certo che un accenno alle sue grazie posteriori potevi anche farlo!!!!

  10. “è una donna con i piedi per terra”
    è una donna con le chiappe per terra volevi dire.

    Il suo stile non rientra nel mio gusto, l’ho conosciuta qui sul blog, posso solo basarmi su ciò che vedo (visto che l’idolatria come l’odio sfrenato nei confronti di una persona sono due estremi che si toccano e denotano scarsa saggezza nonché scarsa intelligenza, opinione personale of course).
    Il mio giudizio è meramente estetico: che sia bella è fuor di dubbio.
    Che sia coatta pure.
    Però per quanto caciottara, ciò non toglie che sia una bellezza di quelle che se ne vedono poche, mascherone o meno, è una ragazza stupenda (il filgio è una caramellina bellissima!).
    E che lei e le sue chiappe fossero simpatiche mi ci sarei giocata tutto.

    Strafelice della nuova tendenza delle sopracciglia: quelle fintissime e grafiche nun se ponno guardà.

  11. A me continua a non piacere..così come non mi piacciono tutte quelle che hanno un’enorme popolaritá senza saper fare niente di particolare..comunque solo l’idea di avere tutto quel trucco in faccia mi farebbe sentire oppressa,già a stento ho imparato a sopportare il fondotinta!!tuttavia mi piacerebbe moltissimo imparare le tecniche del counturing (lo so Clio che non apprezzi), e vorrei tanto provare come starebbe un trucco così su di me fatto da un professionista..ma è più per curiosità che altro,giusto per poter dire “ecco perché le star sembrano tutte così belle!!”

  12. ero preoccupata che non mi riconosceste più!!!!!
    però ho la tua approvazione sono contenta!!!le altre (a parte Leopi <3) mi avevano bocciato l'Ariete-avatar!!

  13. ahahahah clio mi fai morireeeeeeeeeeeee XD “se mi truccassi così sembrerei una mummia e la mia pelle cadrebbe a pezzi” ahahahahahahahah

    Io non sono un’amante del contouring soprattutto per il fatto che amo la mia pelle color cadavere e ho le guanciotte molto heidi style quindi i miei zigomi si trovano addormentati sotto lo strato ciccioso, terra o non terra non si vedono comunque 😀

  14. Ehm… No.
    E non mi dispiace nemmeno XD

    Cara Clio, apprezzo immensamente il fatto che nella foto di gruppo, a parte qualcuna che sarà scura di suo, tu sembri l’unica con una carnagione realistica.

    Comunque: il tipo famoso per “plastificare” un’altra tipa promette una crociata contro le sopracciglia troppo innaturali. Siamo a cavallo, come minimo!

  15. Ciao a tutte ragazze! Dai clio facci un video secondo i consigli di Mario (come se fosse un mio amico!-.-‘). Voglio vedere quanto davvero è pesante questa base super cipriata! E parlaci anche di… ehm… come dire… delle rotondità di kim!
    dì la verità: nella foto le ragazze dietro di lei in realtà erano distanti 2mt, non è vero?!?! Ahahhahahah!

  16. Ma infatti più che la persona io non sopporto i valori che incarna e il mondo che rappresenta.
    A proposito di sopracciglia, ieri sul treno ho incrociato una bella ragazza asiatiche che si era fatta degli orrori sugli occhi. Erano praticamente dritte, grosse, squadrate all’attaccatura e vicine…mi è venuta voglia di sputare su un fazzoletto e di cancellargliele, come fanno le nonne!

  17. Clio, una curiosità: se tu fossi per un giorno la truccatrice di Kim e volessi proporle un trucco “alla Clio”, che cosa ti inventeresti? 😀

  18. C’è il trucco che ha fatto sulla modella del giorno prima… Non sembra così mascherone come su Kim, le ha reso una “pelle da porcellana” ma non le ha stravolto i lineamenti, trucco occhi a parte… È strana questa cosa…

  19. Sono ancora alla prima pagina… Che botta di chiappa hai avuto Clio ad essere andata domenica!!! Quando si dice il destino….

  20. Buongiorno ragazze, giuro che per una frazione di secondo ho letto “incontro con Kim Kardashian e le sue chiappe” 😀
    Comunque, tornando serie per qualche minuto, il suo Makeup artist é eccezionale, penso sia uno fra i migliori. Però penso che Kim sia bellissima senza mascherone, poi chissà la fatica (e il tempo) per togliere tutto quel trucco.
    Ok, fine serietà, scateniamoci!

  21. Troppo trucco mamma mia io non resisterei mezz’ ora così! Cmq anche senza tutto quello stucco in faccia è una bella ragazza

  22. Oddio, non ce la vedo tanto con una “con i piedi per terra”. A me non sembra neanche una persona. Mi sembra una cosa creata, una macchina, qualcosa di finto, fatto con il computer….. Non lo so. L’idea che sia carina, gentile, bho! Lo sarà sicuramente, per carità, ma a vederla da qui (TV, giornali, internet) mi fa molto strano….. Ma se lo dici tu, ci credo. Vittima non è di sicuro…. se la gode all grande. Poi forse non sarà serena. Chi lo sa!!!!!

  23. Ma io sarei curiosa non di sapere come fa a mettersi tutto quel trucco ma come fa a toglierselo!!! Cioè io se ho un trucco più sofisticato ci impiego una mezz’oretta tra tutti i passaggi! Lei avrà pure uno struccatore di fiducia??? Uno schiavetto che la rende di nuovo umana?!

  24. L’ho pensato anch’io…insomma… Magnum magnum… Ma quanto magnum?
    Chicca… Oggi non si studiaaaa… Ahahah

  25. Ciao Clio! Interessante! Praticamente la tua/nostra ossessione si è materialiszata ed è diventata realtà

  26. Comunque come ho anche detto altre volte, Kim è bellissima di suo, quindi mascherone o no, sarebbe bellissima anche senza tutto quel contouring…

  27. Perché ormai per Kim le cose son diverse… È un personaggio e il suo trucco è quello!!! Sarebbe stato poco carino stravolgere le tecniche per Kim… (Anzi…le tecniche son state stravolte per lei)
    Insomma… Spero di essermi spiegata…

  28. Clio nella foto di gruppo sei la più bella, ti distingui per freschezza, stile e bellezza.

    (ti prego ti prego, nel video su Kiappim, sciogli questo nodo, questo grosso nodo, e dicci qualcosa delle estremità, orsù, Clio, non tenerci sulle spine, O Clio, Clio, anche solo come messaggio subliminale, se vuoi puoi dirlo in codice!
    ma qualcosa sulla chiappa devi dire ti prego, ho un’idea!
    puoi parlare delle chiappe al contrario, sono un genio!
    appaihc è la nostra parola chiave!
    Kim non ci scoprirà!)

  29. no dai proviamoci almeno fino all’arrivo anche di Ginger Leopi AnelE e le altre….poi non si studierà!!!

  30. dici anche dal nome??mah il mio è comune ma non credo di essere riconoscibile, normalmente non mi chiamano così!

  31. poi un cambiamento giusto giusto per questo post….secondo me siamo state tattiche, oggi è proprio la giornata giusta!

  32. Ragazze odiatemi ma io penso che Kim sia davvero bellissima anche se rifatta e tutto, e amo il countouring pesante, non so cosa avrei dato per assistere alla lezione. Ah e mi piacciono pure le sopracciglia fintissime, ok odiatemi. 😀

  33. macché odiarti, si concia come si concia ma è oggettivamente gnocca.
    e poi ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe altro!

  34. eh si ieri sera ho deciso di darmi alla macchia!
    poi oggi con questo post..meglio l’anonimato!!!!!
    dai dai che è il nostro Ariete!!!non cassarmela anche tu!!!Filix (Felix-sta donna cambia troppi nomi!!!) ha approvato, Leopi anche mentre cele mi aveva proposto un coniglio ariete!

  35. Non è possibile che con fondo, polvere, fondo, polvere non si faccia un pasticcio!!! Per molto meno divento una maschera di gesso ! Allora due sono le cose: le foto non sono veritiere, i prodotti sono sottilissimi.. Per quest’ultimi potremmo utilizzare la parola in codice di felix accanto al nome del prodotto …
    E concordo con le altre, Clio unico essere vivente nella foto di gruppo con i manichini!

  36. Cioè dici che con l’altra modella la tecnica sia diversa?! In teoria essendo delle lezioni dovrebbe aver spiegato la stessa tecnica sia il sabato che la domenica… O forse i lineamenti sono stati stravolti lo stesso ma sono ciompa io e penso che la modella sia simile a prima…

  37. ma la prima ragazza a sinistra nella foto ha esagerato con la cipria su metà faccia per riprendere il disegno della maglia, o è solo una mia impressione???
    non riesco a capire se è un effetto voluto o se è colpa del flash!

  38. Ho tolto il cognome… A momenti toglierò anche l’avatar… Oggi è meglio stare sotto copertura…

  39. Ecco finalmente il post che aspettavo da domenica!!! Sono curiosa dì sapere che impressione ti ha fatto come MUA, lo trovi bravo? anche lui benificia dell’influsso d’oro che emanano i Kardashian o è uno che sa il fatto suo? Riguardo a Kim, sicuramente la Mamma manager è la mente dietro al loro successo, partendo già dal dare a tutte le figlie l’iniziale K del nome, poi Kim trascina tutto il resto della famiglia. A me piace perché ha un forte senso della famiglia e guardando il loro show hanno dimamiche in cui mi ritrovo, credo sia questo il loro lato vincente: dietro tutto sono una famiglia normale, sorelle che litigano tra di loro, la mamma che si impiccia…a me fanno sorridere! Ma alla fine…. Lo stacco di trucco da vicino Clio si vede????

  40. e io che cerco di mettere su meno roba possibile sul viso per far resprirare la pelle…alla faccia!!!! ;-D sopporto a malapena il fondo minerale quando lo metto, figuriamoci tutti quei strati!!!! aiutoo!!!

  41. Clio quando farai il video su come riprodurre questo contouring potresti usare dei prodotti e “casualmente” consigliare anche quelli che ha usato Mario, senza dirlo però!! Resta un segreto fra noi 300-400-500 persone del blog!!

  42. A me non piace per niente questo tipo di trucco, anzi questo non è più un make-up, ma un “mascheramento”.

  43. Massì, io credo che se la conoscessimo di persona ci farebbe pure lei stessa due battute sui chiapponi e ci offrirebbe la birra!
    Il personaggio è algido ma lei (una volta che ha smontato gli optional) sarà pure simpatica, te lo dico io!

  44. Sì, è vero anche io la penso esattamente come te…..stavo proprio pensando che sembra frutto del computer….. bleah, no no….

  45. Cillit Bang, paglietta e olio di gomito!
    Lei si tiene in forma così, struccandosi fa come 1000 addominali 😀

  46. Allora allora allora…. Innanzitutto volevo dire che è una bellissima donna fuor di dubbio, trucco pesantissimo davvero, tutta quella cipria non la concepisco (penso che soffocherei!), però evidentemente su di lei funziona! E cmq ho visto certe foto in cui il contouring era meno marcato e il suo make up mi piaceva tantissimo!! Soprattutto per come valorizza gli occhi!! Riuscissi a postarle dal Cel t.t e cmq ci credo che è simpatica 🙂 un po’ me lo aspettavo!
    Poi, vorrei aggiungere che tu clio, sembri l’unica donna vera in quella foto ahahahaha è impressionante, sembrano tante maschere, anzi sembrano tanti di quei cartoni realizzati ad altezza d’uomo con cui puoi fare la foto ahahahaha

    Cooooomuuuuunque, detto questo Clio, parliamo di cose serie!
    Svelaci l’arcano, è il momento di rivelare ciò che tutte noi vogliamo sapere: le sue “chisiasappese” (linguaggio in codice) sono davvero mastodontiche e sproporzionate come sembra in foto? Oppure, dal vivo, quasi neanche si notano (sssssseeeeeee ahahahah)?

  47. Adesso mi manderete a quel paese, ma io trovo che Kim abbia un viso meraviglioso! Anche come persona (guardando il reality) mi da un impressione positiva. L’unica cosa che non mi piace molto è il suo fisico, ma nessuno è perfetto e nell’insieme la trovo comunque bellissima. Parlando invece di chirurgia plastica, secondo me si è rifatta solo il naso. Aspetto con impazienza il video!

  48. Ah cmq generalmente non mi interessa poi molto quali prodotti usano i mua sulle star, ma ora che hai detto ke non puoi dirlo aaaaaarrrrggggggghhhhh quanto vorrei saperlo!!! E perché poi? Boh! Così, sono come i bambini! >.<

  49. una chiappa al giorno toglie il medico di torno!
    facendo una considerazione seria, tra la foto del prima e dopo il colore della pelle non c’azzecca niente…e noi a cercare il fondotinta giusto per anni e anni…o saranno le luci?

  50. Il taglio degli occhi di questa donna è una cosa spettacolare.
    E se dopo 374825 strati il risultato è quello, chapeau al caro Mario!
    Non lo farei mai su di me però, mi sentirei soffocare!
    Bacio!

  51. cmq ho un problema di identità!non mi riconosco!!prima guardavo i post e ovviamente saltavo ad occhio quello che avevo scritto io..ora invece mi rileggo tutto e solo alla fine mi rendo conto che sono io!!!
    aiuto!!!!!
    devo farci l’abitudine!!!

  52. Menomale, spero proprio che queste sopracciglia orribili che sembrano fatte col nastro adesivo scompaiano al più presto! Il povero Wayne Goss ha detto in un video che le sopracciglia che si vedono su instagram dovrebbero essere illegali, ed è stato assalito da un esercito di gente che si fa le sopracciglia col righello!

  53. Ahah! Non credo siano le luci.. Vengono utilizzati tanti prodotti di tonalità differenti.. Noi chiappe mortali non possiamo permetterci MUA del genere..

  54. Buongiorno a tutte quante! Sinceramente Kim non mi sembra affatto un’arpia… sa sicuramente come “vendersi” al meglio e direi che fa bene…avevo solo una curiosità ….MA IL SUO SEDERE DAL VIVO COM’E’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahahahahahahahahahaah no perchè si vedono delle foto assurde! è normale? Sarà come quello della Lopez? ahhahahahahahah per il resto da gli occhi sembra una persona dolce a parer mio, non mi faccio ingannare dall’aspetto fisico e da tutto quello che ha, cerco sempre di guardar oltre non mi piace giudicare a prescindere perchè lo dicono tutti 😉 I consigli di mario insomma… non capisco perchè non si possano dire i nomi dei trucchi! una delle cose che amo di + da quando ci sono i blog è proprio il fatto che si possono vedere i risultati di un determinato prodotto e soprattutto si riesce a sapere il nome mentre un tempo non era così facile… è vero, immagino che per la sua professionalità potrebbe essere devastante dire cosa usa ma secondo me non è solo il prodotto che fa il trucco ma è chi trucca che fa risultare sul viso di una persona il prodotto al meglio… cmq vabbè…peccato

  55. Forse dovremmo definire bene la parola “naturale”. 😀
    il mua intende forse i beige e i panna usati per il contouring ? Grazie, non potrebbe mica usare il verde. Messi così, anche quei colori NON fanno effetto naturale

  56. Sicuramente Kim è un personaggio, costruito, che per sostenere lo status quo ha degli impegni 😀 Che sia simpatica ci credo! Ma è anche vero che, non è il primo sentimento che il suo personaggio ispira. non è la mia icona di eleganza e stile, questo è certo! È sconvolgente che usi tutta quella cipria! Anch’io sembrerei una mummia! Hahahahahhahahahhahaha

  57. Ti è andata male, sono già qui [zam zam zaaam].
    Scherzo, ero passata solo per un salutino, ma poi ho visto il post e sto cercando di trattenermi il più possibile. Oggi si studia, mancano meno di 24 ore al primo esame D:

  58. non solo dovrebbero essere illegali ma le loro portatrici dovrebbero essere punite, sculacciate con la cucchiarella di legno di mia nonna, esposte in sala mensa per un mese, ovviamente a pane (secco) ed acqua, e costrette alla visione della D’Urso con gli occhi tenuti arancia meccanica style

  59. Buongiorno ragazzuole, sinceramente mentre leggevo tutti i procedimenti per la base mi è venuta voglia di grattarmi la faccia, non ce la potrei fare a portare tutta quella roba addosso. A parte che anche io ho la pelle secca e non sono amica di nessun chirurgo quindi sembrerei Frankenstein, e poi non vedo l’ora che arrivi l’estate proprio per non usare più il fondotinta, figuriamoci a mettere 20 strati tra fondo e cipria.. NO NO NO NO NO NO. Per quanto riguarda Kim, mai pensato fosse una brutta persona, ma sicuramente è portatrice sana di trash, porta avanti l’immagine che una donna è solo corpo e questo non riesce a farmela mettere tra la top ten delle celebrity che stimo… spero cmq che quando arriverà a 60 anni non cadrà a pezzei finendo nel dimenticatoio 😉

  60. Cliuzza dopo questo post sta molto piú simpatica anche a me! Grazie per le cose che condividi con noi! Buona giornata a Clio e a tutte sul forum

  61. Sono contenta che hai potuto incontrarla x finalmente dire quello che speravo, che lei è una persona brava e lontana dall’imagine che gli danno. Anche perché spero sempre nella bontà negli altri!
    Riguardando il trucco, anche io metto sotto gli occhi il minimo necessario di polvere perché se no mi ritrovo con u contorno occhi di gesso! Che brutto!
    Grazie Clio x la tua opinione sempre onesta e sincera, ecco perché ti voglio bene! Un bacione

  62. Sì, tenete le cose migliori per il pomeriggio! Sono ancora dormiente e DEVO impormi di studiare ora! Speravo di non toccare il blog oggi… poi arriva Clio con questo post… uff!

  63. Cliooooo! Allora ci insegnerai la tecnica del cultouring in video? Ci farai stratificare 5437 strati di cipria sotto 8 kg di cerone? Scopriremo come far risaltare le nostre chiappe naturali? Ma soprattutto: ci parlerai delle chiappe supreme? 😀

  64. Ha dei bei lineamenti.. Concordo con te! Infatti sta bene anche senza tutto quel trucco ma oramai é il suo marchio di fabbrica

  65. anche io trovo che sia meravigliosa onestamente!con e senza trucco!se si è rifatta…beh,allora si è rifatta bene! 🙂 baci

  66. …e pensare che io ho impiegato anni per l’inverso: ovvero, per avere una base che sia il più possibile naturale, senza sovrapporre troppe polveri!

  67. In realtà, credo che le sue chiappe siano molto ben sollevate da terra, che siano ad altezza della schiena, a mo’ di zaino hahahahhahahah! 😀

  68. Quanto mi divertivo una volta a guardare KUWTK!! Era una cosa assurda! Poi piano piano ho notato che Kim stava “cambiando”… Nel senso… Le sue sorelle (che preferisco dal punto di vista caratteriale) sembrano donne molto pratiche e sembra che abbiano un carattere totalmente diverso (sembra che, anche loro macchine da soldi come Kim, sappiano sfruttare meglio questo loro potere… Intendo… Non posando nude e facendo scalpore in tutto il mondo!) e questo è quello che non mi piace di Kim! Detto questo… È bellissima… Senza dubbio… E soprattutto… Vorrei avere una pelle come la sua! Non tanto per. mettermi la malta fina per coprire le imperfezioni… Ma per permettermi di mettermi un pò di correttore sotto gli occhi senza che vada nelle pieghette!

  69. Ah Clio sono felicissima per te! E spero che Mario riesca in questa cosa delle sopracciglia squadrate perché sono davvero terrificanti!
    Per KIKI , sono contenta che tu ti sia ricreduta. Io non l’ho mai odiata, Semmai invidiata… (E passare dallinvidia all’odio è veramente facile) vidi un paio di interviste tanto tempo fa e da lì ho capito quanto i media esagerino e anche quanto l’immagine che passa da kuwtk non sia reale! A parte la bellezza indiscutibile, è davvero gentile e posata e non si fa troppe arie! Beh qualcuna indubbiamente si, me le darei anche io! Ma ho visto fare di peggio ! Non vedo l’ora di vedere il video! Baciiii

  70. Ahahah, probabilmente sarebbe venuto via tutto XD
    Che peccato però, le sopracciglia sono una parte molto importante, perché ci danno l’espressione. Se si sbagliano così tanto, poi chissà come si “muovono” cambiando espressione. +_+

  71. no cioè ti prego, devi studiare! ma prima butta un occhio all’altro post di oggi, sono morta.
    ossanto cielo le pillole per fare il cacotto d’oro, io sto male!

  72. Hai fatto bene a partecipare! Solo non riesco a capire xche cosi tanta importanza a questa donna…. Che ha fatto????? :p

  73. devo dira la verità….nonostante tutte le battute-acce non ho mai pensato che la Kim fosse antipatica…..ma quando ho letto la tua frase ” e alle sue spalle c’è un enorme meccanismo che tiene in piedi questa sua immagine costruita ad arte”…..nooooo….mi son messa a sganasciare da sola….nun se po’….non puoi!!!! L’hai capito che non lo puoi dire…e manco scrivere….tu me provochi!!!! non puoi!….hai capito che non puoi????

  74. Ahahah, ma no, sono gusti.
    E’ indubbio che Kim sia bella. Ora, capisco che la si prenda in giro per i trucchi esagerati, le chiappone, la tamarraggine, però non si può certo dire che sia brutta!
    Le sopracciglia di Kim sono belle, sono abbastanza naturali. A te piacciono quelle ombrè?

  75. A me Kim piace, anche se non seguo molto le sue vicende perché in generale il gossip proprio non affascina. La trovo bellissima, penso che se il suo makeup fosse, elegante e importante sì, ma un filino meno costruito, apparirebbe ancora più bella!

  76. degustibus non est disputandum…..detto questo…..magari è pure bella…..ma pure questo è soggettivo….ma come dici tu “è finta e rifatta”…..tant’è…a me basta questo….embè….

  77. Anche se in realtà è una bella persona…noi possiamo continuare a prenderla in giro?? =DD d’altronde le foto mezza nuda sulle riviste non ce le siamo inventate 😉

  78. esatto….tutto….grattarmi e lavarmi la faccia col crine! non arriverà a 60 anni intatta…cadrà a pezzi prima….ma non è una speranza…è una realtà…..

  79. oddio Ginger l’avatar, santa pace ma che vi ho fatto di male io, cosa vi ho fatto io? cosa? cosa? cosa? chiappa?

  80. pure io ho cominciato male….ma la fetentona ha pure scelto la foto giusta….e io che c’ho un mucchio di cose da fare….

  81. Gran parte del merito per il suo aspetto è dovuta al fatto che sia ricchissima, ma era molto bella già da piccola (ho visto delle foto su instagram). Adoro il suo taglio d’occhi e i suoi tratti mediorientali, inoltre tutto quel trucco su una donna normale veramente stonerebbe e darebbe l’effetto drag queen, mentre su di lei è “accettabile” anche se personalmente preferisco trucchi più luminosi e naturali, come quello che aveva Clio alla masterclass! Sembravi un’adolescente rispetto a tutte le altre standardizzate. riguardo alla personalità di Kim, beh magari nella vita reale è simpatica e alla mano, ma odio il fatto che sia famosa pur non facendo assolutamente nulla, cioè rendiamoci conto che è stata lanciata da un video porno amatoriale…
    Ps: Clio, il suo culone dal vivo è davvero così grande? ?? XD

  82. Pps: spero che veramente ci sarà un ritorno a sopracciglia più naturali!
    basta co ste cose finte e squadrate!!!!!

  83. Per me è una bella donna, chiappe a parte (sono delle protesi troppo, troppo grandi! ma se lei è felice tanto meglio)

  84. bella l’idea di usare prodotti in polvere di colore diversi a seconda delle zone! potresti fare un video senza usare 1000 strati per un counturing super definito ma magari facendoci vedere bene le zone e magari dove usare cipria e terra più chiare e dove più scure?

  85. Allora dillo che sei tu Kim in incognito e che per tutto questo tempo ti sei finta “Ginger-una ragazza normale” solo per sapere che pensavamo di te!

  86. Ecco perché siamo tutte in incognito! Non vedi meno foto personali oggi? Tutte che cambiano nome e avatar per paura di essere beccate…

  87. Buongiorno ragazze. …ke dire..kim ha davvero un bellissimo viso..e anche a me piacerebbe riprodurre il suo stesso trucco occhi..ma una curiosità. .ma il suo reality show dv va in onda? Ps.clio nella foto di gruppo sei la splenderrima..semplicissima. ..

  88. Ad ogni modo Clio complimenti per la velocità e soprattutto la professionalità con cui hai scritto questo post! Fossi stata in te sarei ancora adesso a ridere cercando le parole adatte per descriverla (o descriverlE, dipende dai punti di vista).

  89. Ti prego Clio dimmi che ha veramente detto che non voleva farla sembrare un Umpa Lumpa! Ahahaha sei fortissima Clio!

  90. Kim è molto bella anche struccata,è un peccato che si faccia stratificare il viso da quintalate di prodotti per il contouring.Perchè non si converte ad un trucco naturale?Starebbe ugualmente bene.Comunque sia mi fido della tua opinione che hai dato su di lei.E’ ovvio che con le persone tocca starci a contatto e parlarci,per capire come sono fatte caratterialmente,è solo che rimane un pò difficile credere in una sua presunta semplicità,visto il suo estremo esibizionismo 😀

  91. Edit: porcaccia miseria non avevo visto la foto lì per lì!
    Ma poi perchè l’unica parte coperta è il collo? Pare nuda col dolcevita… bah…

  92. C’è da dire comunque che ho sempre letto solo commenti positivi fatti dagli addetti ai lavori su di lei come persona: tutti quelli che la incontrano per lavoro (interviste, servizi fotografici eccetera) hanno detto che è carinissima e molto dolce, e per niente diva viziata o odiosa! Per la serie le apparenze ingannano, tante volte le finte santarelline poi sono detestabili e quelle che invece sembrano chissà che, come Kim, poi invece sono alla mano! Ed in effetti nonostante tutto quello che si possa criticare su di lei, a me non è mai riuscita a stare antipatica 🙂

  93. siamo “soltanto” a un 200 commenti….ma Clio! che comunità di ragazze che c’hai! che simpatiche e intelligenti…..!!! mica te poi lamentà!!!!! aho! c’hai più culo della Kim!!! te c’hai ste perle!

  94. Il suo reality va in onda su E! Entertainment… Che purtroppo in Italia non vediamo più 🙁 Fino al 2012 faceva parte della piattaforma Sky, poi l’hanno tolta! E così tutta la tv trash made in USA (che io adoro, ihihihih) non possiamo più vederla!

  95. Ahah mi immagino la scena in cui entra KK e tu che ridi sotto i baffi per i commenti letti 😀
    Sinceramente non mi aspettavo questa rivelazione su di lei, e’ proprio vero l’apparenza inganna!

  96. Chissà che ci nasconde lì dentro!
    Oh comunque pratico è pratico, metti che una sera ha la pochette e nn ci sta dentro niente… traaac! Risolto!

  97. Ha una figlia, non un figlio 🙂 (bellissima pargoletta!)
    Per il resto concordo con te: è un po’ un personaggio, la coatta ricca e famosa senza fare nulla! Che potrebbe essere equiparato alla mia laurea in marketing 😀

  98. Quello che mi fa pensare su questo genere di vip è che non sono famosi per aver fatto qualcosa di significativo nella vita, che ne so, sono bravi attori, scrittori… no, sono famosi per niente. La cosa mi da fastidio perché c’è gente che si fa un mazzo dalla mattina alla sera in un laboratorio, in uno studio e non gli viene riconosciuto niente. Vabbe, so che sono le solite cose dette e ridette, però più in vecchio più capisco che il mondo gira al contrario.
    Comunque passando a Kim, sono stupita che non sia una che si atteggia a dismisura, però con tutto quel trucco la pelle non le respira mai! E quante ore ci mette per struccarsi? Quanti litri di latte detergente consuma per notte?

  99. premetto che ho iniziato a ridere quando ho visto il post del giorno, mi è bastato il titolo….e sto ancora ridendo dopo averlo letto.GRANDE CLIO ahahahahahahah

  100. Ehehehehe Clio in modo velato ma qualche accenno ce lo butta sempre..dai che si diverte anche lei a leggerci!!!

  101. “Ohi mà, hai presente la Kardashian, quella…”
    ” Chi?”
    “Quella di cui a volte parliamo sul blog, quella che ti ho mostrato…”
    ” Ah, la culona!”
    “Eh. Sai che Clio l’ha incontrata…”
    “Scommetto che è simpatica vero?”
    ” Come hai fatto??”
    “Perché in genere le chiappone sono simpatiche figliuola”

  102. aspetta solo che qualcuna si metta un bidè come foto profilo..li credo che moriremo..con addominali d’acciaio ma moriremo!!!!!

  103. sempre detto io che funziona il mio motto…culo dietro le orecchie e pancia piatta come le tette hihihihihihi

  104. Clio la prima cosa che ho notato guardando la foto di gruppo è che eri l’unica “alternativa”, le altre erano tutte “Kim la vendetta”! XD Ci piaci di più tu!! :*

  105. ahahahahahah lascia stare che in rete ce ne sono pure con il pisolino bello in vista..erano decisamente troppo osè!

  106. vai su disqus cliccando sul quadratino,quando si apre la pagina,in alto a destra c’è la rotellina ingranaggio per le impostazioni,esce il menù e clicchi su settings e lì ti esce il menù…clicchi su avatar e ti esce il menù per caricare una foto dal tuo pc o dal web…quando hai scelto la foto ci clicchi sopra,se non va bene come grandezza la adatti e poi salvi la modifica….provaci…

  107. si si si sono io in persona!!!
    ma come non conosci Alex l’Ariete???il capolavoro cinematografico di Alberto Tomba e Michelle Hunziker???recitazione ambientazione e sceneggiatura da Oscar???
    no Lilo non puoi cadermi così sull’ariete!!!

  108. Grazie mille cara..in effetti ricordo ke qnd avevo sky mi piaceva un sacco il canale E!..ke disdetta..ahahahah anche io sn reality-thash-gossippara addicted

  109. posto che NON mi piace come si trucca, al naturale non mi sembra tutta ‘sta bellezza…ha il viso lungo, scavato…boh.
    sono più per il makeup che non stravolge i lineamenti, rendendo diverse dalla realtà!
    🙂

  110. sììì….è stata una decisione sofferta…..ma la mia etica me l’ha imposto….è un omaggio alla divina Kim….domani ritorno ad essere un pelosetto qualunque…

  111. Anche per me è così Cippa, alla fine è un personaggio famoso, idolatrato.. da quello che ha scritto Clio le ragazze si strappano i capelli per lei.. ma perchè? quale cura per il cancro ha scoperto?! E’ questo che mi fa rabbia.. non ce l’ho con lei per carità.. nemmeno è troppa colpa sua.. la colpa è della mente bacata dell’essere umano!

  112. oggi mi sento alternativa anche io!poi francesca per un attimo ha pensato che quella bella ragazza della foto fossi io no?non mi va di far pensare alle persone una cosa del genere, mi sentirei troppo in colpa ehehehehe

  113. Ringraziando il cielo no! l’ho perso! Ho avuto una gran chiappa per rimanere in tema! :)))) poi considerando le doti recitative dei due….

  114. Ohh Clio da quando avevi accennato al post non stavo più nelle chiappe eheh!!! Ma dicci un po’, perché non ci hai parlato del Culone? È come te lo eri immaginato?? Più alto? Più grasso, più magro, dai dai Cliooo su illuminaci!!
    Sono rimasta scioccata dall’uso improprio di tutta quella cipria oddioo premesso che io odio la cipria ma come si fa?? No no inconcepibile!!! Ah e Clio nella foto di gruppo ti sei certamente la più bella e luminosa di tutte, splendi di luce propria al contrario delle altre che sembrano tutte la brutta copia del KK’ contouring!!! Ma

  115. a mia mamma fanno simpatia queste tipe così estrose!
    anche se la prima volta che ha visto le chiappe non ci voleva credere, prima se n’é uscita con un “e che sarà mai! sei la solita esagerata!”, poi le ha viste e… “ellapeppa! ma non è possibile, ma sono vere??”.
    e lo chiedi a me??
    Clio secondo te sono vere?
    ma mentre Mario truccava Kim le chiappe che facevano?
    partita a carte?
    chiappoker?

  116. ragazze ma a me Kim è simpatica sul serio!
    e la trovo pure bella!
    ok è un cartone animato, è trash, è chiappona, è un po’ una macchietta ma ci gioca e lo sa, furbacchiona (furbacchiappa) di una Kim…
    … ma è bella! c’è poco da contestare!

  117. Unico! Fantastico! Grandissimo! Inimitabile!

    Comunque ora è difficile riconoscerti! Non c’è più né nome né avatar… sei al sicuro da chiappe indiscrete!

  118. Ahahahah… Dicevo ieri che fino a poco tempo i miei commenti erano abbastanza tranquilli… Poi ho cominciato ad espormi, quindi con tutte le cavolate che sparo è meglio che non mi riconosca nessuno, la cosa giusta da fare è stare con le chiappe parate così…

  119. Di viso l’ho sempre detto pure io che è bella,dai tempi del CULspotting di Clio l’anno scorso! Pure a me è simpatica,io amo tutto ciò che è trash e lei è trash di brutto!!

  120. Hai fatto benone! Però ci sono troppe Francesche… se dovessi mai cambiare avatar di nuovo comunicacelo, altrimenti rischiamo di darti il benvenuto come se non ci conoscessimo 😀

  121. a me invece fa rabbia che lei con il titanic incorporato ai fianchi fa i soldi veri, mentre una ragazza qualsiasi viene derisa e certo non ci guadagna….Angolo della LaraGrumpy

  122. Ma lei non fa i soldoni solo per il titanic… fa i soldi perché ha un grandissimo talento e l’umanità ha solo di che guadagnare da una persona così!
    (…)
    Quanto è grande il tuo angolo?

  123. dà alla gente quello che vuole, né più né meno.
    se esistono persone che la vedono come una madonna, il problema non è certo di Kim 🙂

  124. Ad essere sincera io farei come lei… Però le chiappe a mongolfiera no! Son contenta del mio culetto…

  125. o magari anche no, non è mica detto, magari ci sono persone che vedono lei come una dea e non sfottono nessuno.
    io la amo anche solo per le risate che mi fa fare qui sul blog, per il resto mi basta non seguirla.
    ma non la seguo perché non m’interessa, non perché mi ritengo superiore.
    io non mi ritengo superiore a nessuno 🙂

  126. Ciao Clio e ciao ragazze. Bel post… sinceramente Kim di viso è bella… anche le tonalità dei trucchi che ha mi piacciono tanto… l unica cosa che non riesco proprio a capire è… ma perché mette in mostra sempre sto sederone? Clio dicci com è dal vivo ? Ahahah . Baciiiii

  127. direi che l’abbiamo capito tutte che non ti ritieni superiore a nessuno/a ♥ anche per questo ci piaci tanto….io so che esiste da quando leggo Clio e continuo a avere suoi aggiornamenti solo grazie a questo blog, anche a me non interessa e non mi ritengo superiore, ma il concetto alla base del suo business è irritante un pò come quello delle modelle curvy

  128. Ragazzeeee aspettatemiiiiiii!!!! Non ho ancora letto il post e ci sono già 354 COMMENTI!!!!!
    A dopooooooo!!!:))))

    P.s. anelE mi è caduto l’occhio sul tuo commento!!
    ClioMeiChiapp AHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHHAHA

  129. Amen sorella..questo vale anche per tante altre persone del mondo dello spettacolo. Per esempio,Barbarella..sta sul pistolino a tutti però perché continua a stare in TV? Perché c’è chi la guarda,c’è chi è morboso nel sapere i dettagli macabri della morte di Yara,o di Sarah o del bimbo…lei lo ha capito e ci campa! Io lo approvo?NO, mi fa schifo da morire,però mi fanno schifo anche quelli che la seguono per questi motivi…finché ci saranno persone che organizzano i pullman per andare a vedere la casa ad Avetrana o a farsi le foto dietro alla carcassa della concordia,quelle come Barbara avranno sempre vita facile! Kim almeno ha solo le chiappone e lo stucco in faccia! Scusate il pippon!!!

  130. L’enorme meccanismo che tiene in piedi questa sua immagine costruita ad arte sarebbe il culone? Ops…

  131. Cavolo quanto mi ha dato fastidio che abbiano tolto E-entertainment dalla piattaforma Sky! Io passavo giornate intere a guardare E-True hollywood stories!!!

  132. descrivere una situazione non significa condividerla.
    Leopi hai centrato il punto.
    D’Urso dà alla (parecchia) gente che la segue ciò che quella gente vuole.
    lacrime, primi piani sul dolore.
    fa ascolto? sì.
    televisivamente ha ragione lei.

    poi se vogliamo parlare di etica, è un altro paio di maniche.

  133. La cosa che mi è piaciuta di più di questo post? La tua semplicità in mezzo a tanti artefici e facce di cera e il tuo sorriso spontaneo in mezzo a tante pose plastiche…sei sempre la nostra dolcissima Clio, non cambiare mai!!! <3
    Detto ciò, devo dire che non mi ha stupita più di tanto la tua opinione su Kim, perché ho imparato che, fin troppo spesso, ciò che si vede non rispecchia minimamente ciò che si è…nel bene e nel male!!!

  134. Bel post davvero, grazie per questo resoconto… Io comunque non userei mai tutta quella roba per truccarmi 😀

  135. Avresti potuto intitolarlo “incontri ravvicinati del terzo tipo: Mario Dedivanovic e l’alieno Kim dal pianeta gomma-gomma”

  136. ah ok.
    oh, ognuno ha le sue avversioni eh, ci sta.
    a me che Kim faccia i soldi con il contouring e il mascherone non dà problemi, non credo faccia male a nessuno e nessuno è costretto a seguirla.
    io non vedo questi tizi vipsss come modelli, anche se di fatto per qualcuno lo sono, a me questi tizi sono totalmente indifferenti e finché la mia libertà è piena e rispettata, a me va bene.
    non la seguo, e ciao.
    lei da una parte, io dall’altra.
    se poi lei fa i soldi coi chiapponi mentre una comune mortale viene sfottuta perché ha i chiapponi, il problema e la colpa sono di chi sfotte la comune mortale, non di Kim, non dei suoi chiapponi.

  137. Ciao Clio, ciao ragazze,
    Bellissimo post come sempre, molto interessante scoprire anche i vari passaggi necessari per avere un tale effetto…!!!
    Una domanda, io ho un contorno occhi abbastanza liscio e poco segnato, non ho occhiaie quindi uso solo un correttore illuminante e molto leggero…volevo sapere il prodotto top per questo tipo di utilizzo è solo il Touch Eclat di YSL o ce ne sono anche altri alteranto validi o anche migliori???
    Grazie a tutte e un bacione!!!!

  138. siete fortunate che io non mi sono mai registrata con il mio nome..che sarebbe lo stesso Francesca..siamo un po’ troppe mi pare!!!casinoooooooo!!!!!

  139. le ho sempre voluto bene…rallegra le mie giornate e tira su il morale alle mie chiappe…come si fa a non volerle bene???????

  140. eh ma qui siamo a livelli davvero di eccellenza
    no ti dico fa morir dal ridere, credo il peggior film mai uscito in Italia!

  141. Bellissimo il trucco di Kim. ..ma credo che sia personalizzato quindi non proponibile a tutte…bhe di sicuro io nn potrei usare tutta quella cipria sulla mia pelle secca e dalla grana fine….ciao clio vai forte

  142. A me più che barbara d urso,mi da sui nervi la de Filippi e il suo troiaio eppure sta sempre in onda….e che noiaaaa a basta uomini e donne ,e c è posta e amici so 15 anni che propone sempre sta minestra

  143. Innanzitutto tu Clio stavi davvero bene con quel vestito nero e la giacchetta bianca!!! e tra tutte(sarà che sono di parte xD) ma secondo me eri la migliore…dalla foto di gruppo che avete fatto eri una delle poche “normali” cioè in tante non so se per fare concorrenza a kim avevano un cerone in faccia… kmq wow. kim simpatica e alla buona? chi lo avrebbe mai detto!!!

  144. ma io dico..cosa farà sta benedetta donna x avere tutti si strati?corre?suda forse?si affanna su come arrivare a fine mese o fare la spesa prima che l’iper di turno chiuda?no perché tutto sto tzunami proprio non lo capisco..tre ciprie,due bronzee,tre eye-liner..pure con la matita UNA ERA TROPPO POCO!
    e ovviamente effetto luminoso,naturale ecc..come no?!ha più cose lei in faccia che mezza sephora sugli scaffali..eddai!!

  145. Ahahaha Clio incredibile!!!! Penso che avrei avuto la tua stessa reazione ! Beh sono d accordo con te.. Anch’io ho un look molto naturale..punto sulle labbra più k sugli occhi e di base sto leggere e alcune volte uso il blush ma na roba così noooo! Io sono x meno metti meglio è!

  146. E perché la propone? Perchè la gente la guarda…se non lo guardava nessuno aveva chiuso i battenti da parecchio!

  147. Allora! Clio, due domandine per te! “com’è Kim completamente struccata? E se fossi tu a truccarla, quale tipo di make up sceglieresti su di lei?”
    Ad essere sincera, mi sarei stupita se l’avessi descritta come una persona arrogante o che “se la tira” e invece, come a volte accade, l’apparenza inganna. E non ho dubbi, che nella vita di tutti i giorni, con la figlia, sia una persona affettuosa e “umana”. Una cosa è la donna, altra è il personaggio che lei si è creata. Come hai descritto bene tu Clio, è una macchina creata per fare soldi. Ci sta. Ne è consapevole. Sono smepre più convinta che dietro a questi personaggi si celino persone dotate di grande intelligenza, carattere, con una volontà di ferro tanto da decidere, perchè di decisione si tratta, di esporsi così tanto e continuare dritta per la propria strada sapendo che, sì ci sono tantissime persone che ti amano, ma ce ne sono tante altre che ti odiano. Alla fine, io non mi chiederei più di tanto perchè ha scelto questa strada, ma perchè così tante donne vedano in lei un esempio da seguire, una dea da venerare.
    Detto questo, ribadisco quanto detto fino a ieri qui sul blog. E’ una bellissima ragazza, negarlo sarebbe da ipocriti (al di là dei gusti personali, ovvio!). Ma non rispecchia il mio gusto nello stile, nel modo di porsi e per l’uso che fa della sua immagine. Non provo nè odio nè amore nei confronti della Kardashian. Primo perchè non la conosco di persona e non so praticamente nulla sulla sua vita; secondo perchè, in generale, parlare di odio o amore nei confronti di personaggi famosi mi sembra eccessivo. Si può parlare al massimo di simpatia o antipatia. Lei mi è indifferente e prima di frequentare questo blog ignoravo del tutto la sua esistenza.
    Per quanto riguarda il make up, non amo il contouring così pesante, modifica tantissimo i tratti del viso e io sono più per un contouring leggero che da vicino non faccia dire “:-O”! Il trucco occhi, invece, è molto bello. Non capisco l’aggiunta delle ciglia finte, dato che mi pare sia già ben fornita di suo! Mi piace molto anche lo smokye blu della foto più in alto, con gli occhi così scuri risalta tantissimo!
    Non c’è alcun dubbio sul talento del make up artist Mario Dedivanovic, anche se (a voler cercare il pelo nell’uovo) tu stessa Clio hai ammesso che da vicino “la pelle non sembrava naturale con tutto quel trucco”.
    Ho scritto 25 papiri, però questo è ciò che penso e poi tu Clio ci hai detto di scatenarci!!!:-D

  148. Tempo fa vidi una foto stupenda di KK mentre in bikini mentre prende il sole sbadigliando. C’era scritto: “Here’s Kim Kardashan reminding us all how she got famous”
    L’ho trovata geniale 😀

  149. Ciao Clio son molto contenta che x te è stata una bella esperienza :))è molto gratificante partecipare anche a cose che arrichiscono il tuo bagaglio 🙂
    ps:nn pensavo fosse così giovane il suo truccatore…bello dai! Un abbraccio

  150. Gingeeeeeeeeerrrr!!!!

    Che hai fatto????
    ahahahhahahahhahahahahaha
    Dì la verita, sei tu Kim e quella è la tua vera foto!!:-D

  151. Brava, me lo chiedevo pure io, perché secondo me, la Kim non ha i difetti che richiedono il kg di fondo e co. che ha sul viso.

  152. A me le vere arpie mi sembrano quelle ragazze che commentano in modo troppo critico. A voi cosa cambia se lei si mette un quintale di trucco? E se qualcuna è troppo magra non va bene perché sponsorizzano un’immagine poco salutare e un modello di bellezza utopico, finalmente c’è una donna con delle curve e criticate anche quest’immagine perché a vostro parere sono esagerate. Ah, e non mi sembra la prima che sia passata dal chirurgo estetico ( se ci è passata), ricordiamo anche scarlett johansson e la jolie… poi, dato che la chirurgia ormai non è più una possibilità ma una scelta ( ormai ha dei prezzi abbordabili) anche gente comune potrebbe aver fatto un ritocchino, magari anche tra queste criticone frustate

  153. ahahhahahhahahahahhahahahhahahah

    rido per quello che hai scritto? Anche!
    Ma soprattutto per la foto! ahhahahahahhaha
    Hai cambiato il nome o meglio l’hai diviso in 2! Ti sei moltiplicata! Mi state smontando tutti i castellli…
    Io pensavo che il tuo nome fosse Celeste, non te l’ho mai chiesto perchè se non hai scritto il nome vuol dire che non vuoi farlo sapere, ma sta di fatto che per me era così..
    Ora c’è Ce+Le….
    Interessante!:-*

  154. esiste una cosa chiamata telecomando.
    a me dà pure fastidio che alcune persone si arroghino il diritto di giudicare la gente che vede la Maria o la Barbarella.
    ognuno si vede quel cavolo che gli pare. e molto dipende dallo spirito con cui lo fai (tipo io che mi sono vista il film di Costantino, ma grande! ma grazie Costa! era una giornata di merda e tante risate m’hanno risollevato l’umore!).
    io mi guardo “io e miei parassiti”, mo te l’ho detto, è uno dei miei programmi preferiti.
    te lo consiglio vivamente 😀

  155. Ma perchè tutti quegli strati… perche????? quante ore ci metterà a struccarsi??? cioè è bellissima… serve??? mah…

  156. ahahahahahah oddio Tizi! Sono arrivata tardi e non ce sto a capì niente! Tutte in incognito, con “facce” diverse….non ho più certezze!

  157. questo trucco è bello su kim kardashian, considerato anche il tipo di vita che conduce – ma, sinceramente, chi di noi avrebbe il coraggio di truccarsi così per andare in ufficio o a fare l’aperitivo con le amiche? forse si potrebbe fare per una serata di gala, ma quante di noi hanno nella vita occasioni del genere? 😉

  158. Hai ragione Rossella!:-D
    Anche perchè vorrei evitare di chiedere “ma sei tu?” anche perchè che vuoi che mi risponda “sì, sono io”?
    ahahahhahahahahahha

  159. A chi lo dici! Io mi sparavo qualsiasi cosa, da True Hollywood Story a Fashion Police a tutti i reality di Coco, Kimora, Kardashian, Mel B! Aridatece E!!

  160. Ma no, quale odio! Anche secondo me è una bellissima ragazza. E sicuramente partecipare ad una lezione del genere è una grande opportunità per chi è make up artist o semplicemente ha una grande passione per il make up.
    Sulle “sopracciglia fintissime” invece non mi trovi d’accordo ma sono gusti personali e di certo non ti odio!!ahahah
    Baci White Rose!:-****

  161. Indubbiamente la vera Kim è quella spensierata che gioca con in braccio la figlia. Che poi sia una macchina da soldi lo si vede e lo si capisce è il suo personaggio perchè infondo senza trucco è una ragazza normalissima che ha saputo usare il sul fondoschiena come un incredibile opportunità di lavoro, ammesso che abbia bisogno di lavorare!!!! Comunque che dire, ognuno è com’è!!!! Ciao Clio e ciao ragazze :-***********

  162. a me – a parte i trucchi che vedevo su di lei e meno il modo di vestire – mi era piuttosto indifferente, ma forse dipende dal fatto che qui in Italia non se la filano granché… però devo dire che da quando ho visto il video con le pixiwoo mi è sembrata una tipa più semplice di quanto ci si aspetterebbe… cmq tornando ai vari strati di cipria ecc, x me sarebbero impossibili… ah a proposito Clio, avrei una domanda… ho letto su un blog di una ragazza che fa anche la truccatrice, che mettere la cipria prima del fondotinta aumenterebbe la durata e la coprenza. E’ un consiglio affidabile?! tu l’hai mai fatto? ero tentata di provare, ma visto che non ne ho mai sentito parlare ho preferito evitare x evitare un pastrocchio mega

  163. Infatti.
    Peraltro, siamo su un blog che parla di trucco, sai quanta gente considera da decerebrati leggere e commentare un blog sul trucco?
    Quelli che giudicano sono sempre in agguato, sempre pronti a far le pulci (e poi minimo sanno tutto del GF).
    E io mi diverto, alla facciazza loro 😀

  164. La Kim è indubbiamente bella, e per certi versi mi ricorda J. Lopez. Quello che non capisco è perché in tv si ostinano a cambiare le star totalmente truccandole così ad esempio! Ma che bisogno c’è? Ci passano messaggi sbagliati, come ad esempio che le star abbiano una pelle e lineamenti perfetti, e quindi ci spingono talvolta a non accettarci. Ma a che pro? Il trucco è bello quando c’è e non si vede, proprio perché ti valorizza e nemmeno pensi ci sia. Ma sti mascheroni, nella vita di tutti i giorni sono poco pratici e improponibili! Ma alla fine sono scelte :/
    Quello che però devo riconoscere è la grandissima abilità dei makeup artist: sono davvero dei portenti! 😀

  165. Io sapevo già che Kim fosse una persona “normale” perché guardavo “Al passo con i Kardashian” che poi han tolto

  166. La Jolie è rifatta?? Non che ci sia niente di male, anzi, io sono a favore, ma di Angelina non lo sapevo, e nemmeno della Johansson!

  167. Sarà, ma a me Kim è sempre piaciuta!! È veramente una bella donna, e mi ha fatto piacere leggere che comunque è anche una persona disponibile

  168. Quello é sicuro, i 3kg di queste vacanze li ho messi tutti lì :D! Ora sto tornando ad un regime alimentare più sano : in un mense mi sono indecentemente strafogata di panettone, dolci, dolcetti e cioccolato!

  169. Io e le mie chiappe stiamo bene senza il mascherone 😀 (ma pure lei sarebbe molto meglio, a mio gusto!)

  170. Oh quello non lo becco mai! Vabbè con me sfondi una porta aperta,il primo film che ho fatto vedere al mio ragazzo è stato “Zoolander”…gli ho detto ” Se ti farà ridere allora sei quello giusto per me”.

  171. ieri sera su real time c’era un programma completamente inutile sulle emergenze imbarazzanti, non sex-er (mito di programma!) ma un altro: stavo per farmela sotto!
    in effetti io sto sempre per farmela sotto 😀

  172. Ahah davvero, matita nera+eye-liner in gel+eye-liner liquido!!! Ma che èèèè?? Alla faccia nostra che ci affanniamo a cercare l’eye-liner perfetto che non sbavi/non coli/sia nero abbastanza/facile da applicare/non sparisca dopo un’ora…forse non esiste!!!

  173. Lo scrivo qui perché ancora in ClioTV non é comparso : mia mamma mi ha appena mandato un messaggio su Whatsapp per dirmi che Clio ha fatto un tutorial splendido ispirato ad Exodus (che, come tutti i film di Scott, ho atteso con impazienza)! Appena salgo sulla metro metto le cuffie e me lo gusto 😀

  174. Fineremo nei post di Clio sul trucco delle star!! Wow! Già ci vedo… “iniziò tutto da un innocente commento sulle chiappe della nostra amica Kim….”

  175. A me più che altro ha lasciato abbastanza perplessa la reazione delle altre make up artists alla visione di kim, voglio dire okey gridolini applausi e “oh my God” ma mettersi ad urlare come delle ragazzine ad un concerto degli One direction…è pur sempre un ambiente professionale 😉 stessa cosa per il “prendi me!!”.

  176. Anche io faccio a volte ironia su Kim Kardashian, ma non mi è mai sembrata un’arpia. Tutt’altro, ha un bel sorriso e mi dava già da prima l’impressione di una persona alla mano.
    Non posso comunque fare a meno di chiedermi che passa per la testa di una che va in giro con quella che a me sembra una maschera di carnevale e che si fa impiantare protesi per avere un sederone simile a un pallone aerostatico. Credo sarebbe ancora più bella (perché è comunque bella) con un trucco più leggero e con un fisico più normale.
    Farà tutto parte della costruzione del personaggio, boh… Evidentemente se vende tanto significa che la cosa funziona…

  177. d’accordo su tutto….specie sul fatto dell’amore odio…non riesco ad amare od odiare qcuno se non lo conosco…..a parte:
    -Harrison Ford
    -Dave Gahan
    -Freddie Mercury
    -Clive Owen
    -Colin Firth
    -Toni Servillo
    E questo è tutto amore….

  178. Ciao bella.. ho letto il tuo post… e come sempre e molto interessante e poi è bello perchè sveli i trucchi delle star.
    Penso che tutte quelle persone del mondo dello spettacolo vengono usate dai manager come macchine per fare soldi……………….. non per niente con tutti i soldi che hanno in fondo si sentano sole.
    Caspita…… mi rendo conto che il make up fa davvero miracoli.
    Sinceramente, come di te, non vorrei truccarmi facendo 10 strati di roba sul viso…apparirei troppo finta e più vecchia.
    Un conto è vederli dietro uno schermo e un conto è vederli di persona e li, ti rendi conto che alla fine sono essere umani come noi.
    Ciao Clio, un abbraccio

  179. Avrà i pori dilatati ma dalla foto a parte le occhiaie ha una bellissima pelle 🙂
    sono contenta che ci hai detto che non è un’arpia ma una ragazza con i piedi per terra 🙂 grazie cliooo!! un bacione

  180. Se ti sentivi troppo naturale potevi pensare alla stupenda Lisa Eldridge che con una goccia di fondotinta e una sfumatura impercettibile sugli occhi diventa campionessa di eleganza…io metto sempre il fondotinta e adoro il make up ma questi patacconi che si fanno le americane sono imbarazzanti…come fanno a sentirsi a loro agio ad uscire con tutta quella roba! E per le sopracciglia non posso che essere contenta, dato che i tre peli che ho non mi permettono di fare chissà che sfumature 😀

  181. Ti rubo Colin e anche Clive!
    Gli altri te li lascio volentieri, compreso nonno Harry;-)

    [scappa a chiappe levate (cit Alessia)]

  182. Altra cosa sono sbalordita quanto te dall’utilizzo della cipria visto che da un po’ di tempo.a questa parte molti make upartist youtubers non la usano quasi, o solo nella zona T, tanto che quando la metto mi sento colpevole ahah

  183. Noi la prendiamo in giro,ma alla fine,perlomeno io,non ho niente contro di lei!!
    La conosco troppo poco.
    E’ eccessiva,sì,ma questo non fa di lei un mostro!

  184. …sto morendo dal ridere x’) dopo aver letto i commenti a questo post e all’altro andrò a studiare col cuore più leggero.

  185. Anche io
    sono dell’idea che come persona sia più pacata di quello che sembra.. Già avevo
    visto l’intervista delle pixiewoos e sembrava abbastanza alla mano.. Quello che
    le si può contestare sono le scelte di stile.. Che ok, in parte possono anche
    non essere sue del tutto, ma di certo nessuno l’ha obbligata a farsi impiantare
    quella sottospecie di non so io cosa che ha al posto del lato b.. Poi non è
    bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, tuttavia quel lato b resta
    ingombrante e per me di cattivo gusto! Certo è, che la amiamo e la odiamo così
    com’è, con tutte le sue esagerazioni, altrimenti non sarebbe KimK 😉

  186. Hahahaha!!! che dire, tutte aspettavamo questo post per leggere chissà quali pettegolezzi su kim e invece si scopre che sembra anche una persona alla mano!!! 🙂 la cosa non mi dispiace, devo dire..! anche se non la seguo e non mi interessa particolarmente è sempre meglio sapere che anche personaggi come lei possono essere normali….. comunque, aldilà del fatto che ormai è il suo marchio di fabbrica e dunque non ne può più fare a meno, veramente non capisco perchè si trucchi in questo modo…è comunque una bella donna, sarei davvero curiosa di vederla con un makeup acqua e sapone, che so, un fondo leggero, un ombretto colorato, un lucidalabbra….. perchè dimostrare più anni di quelli che ha sembrando una bamabola di cera? ma poi..povera pelle!!!!

  187. io, prima che mi togliessero il canale E entertainment su sky, guardavo sempre il reality delle Kardashian e mi piaceva molto, sinceramente non le ho mai trovate antipatiche, specialmente Kloe che è la giocherellona della famiglia XD Kim era sempre molto dolce con le sue sorelline più piccole. L’unica che mi dava sui nervi era Kourtney ma più per via di suo marito, un totale idiota sociopatico e immaturo e lei lo difendeva sempre .-.

  188. mia madre prova simpatia per le donne un po’ fumetto e in particolare prova simpatia per Kim, e pure io!

  189. Ciao a tutte! Comunque bravo questo truccatore! Avrei una domanda : quanto tempo e’ necessario x togliere un trucco così e specie sugli occhi cosa si potrà usare?

  190. “…e finì nello studio di Karl Lagerfeld dove il suddettò ci stava cucendo un vestito su misura per la notte degli Oscar” 😀

  191. Beh anche io allora posso dire di essere due centimetri più alta di lei, però non oso immaginare i trampoli su cui camminerà lei.. Cioè io rinuncio in partenza 😀

  192. Io lo devo dire, a me il suo trucco piace, se mi potesse stare bene giuro che me lo farei, però ti pare ?! se io mi metto ciprie su ciprie paio Belfagor, già ora litigo con il fondotinta perchè mi pare che a volte mi faccia il mascherone…solo che lei sembra liscissima, senza stratiiiiii com’è possibile?????

  193. Clio, proprio ieri sera stavo su internet a vedere i make up di Kim Kardashian e cercavo di capire chi fosse il suo truccatore! Io la adoro, nel bene o nel male di lei si parla sempre e anche se a volte è un po’ eccessiva nell’abbigliamento e nel make up, rimane sempre sulla cresta dell’onda ed è sempre sulla bocca di tutti. Sono felice che tu abbia potuto conoscerla e abbia potuto apprendere le tecniche del suo make up artist.. Grazie per aver condiviso quest’esperienza con noi!!

  194. ooohhh, finalmente!!!!
    allora, comincio a dire che I 3 kg di stucco sono decisamente troppi (troppi strati, troppi passaggi), preferisco una base più naturale, quindi non sono una grande fan del contouring…
    su Kim che dire, alla fine non mi stupisce che sia “normale” perchè cmq nel bene o nel male è diventata un’icona molto popolare e quindi, anche se è una “cash machine” anche questo è in linea col personaggio: immaginereste mai una protagonista di un reality di successo completamente altezzosa e insopportabile? se così fosse non credo possa essere “sostenibile” come immagine pubblica nel lungo periodo, invece lei è molto popolare oramai da qualche anno… in sostanza, se fosse fosse iperantipatica nel giro di un anno chi se la filerebbe più?

  195. Bhe kim ha un bel viso alla fine non avrebbe bisogno di quel mascherono anche se in foto sembra bello sono sicura che dal vivo é pessimo!!

  196. Mi consola sapere che ha i pori dilatati ahhahahaahhaahahahahah scherzi a parte bell’esperienza Clì! Non vedo l’ora di vedere il video dove metti in atto la masterclass 😀

  197. io pure ho cambiato foto apposta… 🙂 anche se un po’ di cavolate mele sto perdendo per via dello studio….

  198. Aaaaah eccoci! ero super curiosa di sapere! Io devo ammettere che non amo molto Kim & Family anzi… ma sono felice di sapere che queste icone a tu per tu non se la tirano poi così tanto… anche se in fondo ci mancherebbe pure che facesse la bitchy bitch con i fan, a cui deve tutto visto che di per sé non mi pare proprio un genio… Ma Clio, dacci un po’ di soddisfazione in più: com’era vestita, come si muove con quella trazione posteriore? (io non vedo il suo show ma ho visto la comparsa che ha fatto in 2 broke girls e mi ha davvero impressionato… )
    Comunque, aspetto super curiosa il video! Clio magari nel video potresti spiegare se questi strati da sandwich/kg di cipria/geometrie da contouring aggressive si possono tradurre in una routine più umana per noi comuni mortali? Cioè se si può illuminare di più lo sguardo con un po’ di strati o consigli simili? Un Bacioooo

  199. Io adoro Sheldon, tu adori Sheldon… Francesca, non ti conosco ma…Sei il mio mito…. Ahahahah 😀

  200. L’ha detto anche un’altra ragazza della comparsa di Kim in 2 broke girs… Accichiappa mi son persa proprio quella puntata!!!

  201. sì, è colpa di chi sfotte, per quello mi fa rabbia, non perchè lei chiapponeggia in giro, temo di essermi spiegata a metà prima…mi fa rabbia che lei ci faccia i soldi e qualcuno venga preso in giro in quel senso

  202. beh mi chiedo se tutti quegli strati di cipria vadano bene anche su persone diverse da Kim, perchè finchè con lei la cosa va bene (ma credo che vada bene solo perchè siamo abituate a vederla quasi sempre con i mascheroni) con un’altra persona l’effetto potrebbe non essere quello desiderato. anche se credo che poche persone vogliano prendere tre kg grazie alla cipria ahahah
    beh Kim mi ha sinceramente colpita, già dimostrando tutta questa disponibilità, il fatto che si sia trattenuta di più nonostante non poteva…beh, rompono l’immagine di diva seria, diciamo così, e ti fanno pensare: quante persone, anche quelle che reputavi migliori di lei, farebbero lo stesso? eheh, non tutte direi.
    deve essere stata una bella esperienza, fortunata Clio :*

  203. d’istinto mi viene da risponderti che la miglior cosa è l’acqua micellare, perchè io mi trovo benissimo, e credo che la pelle dopo tutto ciò urge del Clarisonic et similia

  204. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    sono molto colpita tra il prima e il dopo :0
    senz’altro Mario è un bravo makeup artist.
    Sicuramente Kim Kardashian deve per forza apparire per svariate ragioni, fa molto piacere sapere che, è una ragazza alla mano e disponibile, e non snob come alcune sue colleghe.
    Clio ma quanto tempo ci ha messo Mario a realizzare il trucco su Kim?
    E se dovessi truccarla tu Clio, proporresti un trucco diverso a Kim o simile a quello a cui è abituata?
    Grazie Clio per questo attesissimo post,
    sono molto d’accordo con te…Mai fermarsi alle apparenze, senza conoscere!
    1bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  205. Ragazze proprio oggi che c era questo post storico arrivo in ritardo!!!!
    Che dire?in merito al trucco, se lo facessero su di me probabilmente la sensazione sarebbe quella di dover correre a togliermi immediatamente tutto dalla faccia!
    In merito a Kim, sicuramente dietro di lei c è un Team che costruisce tutto di lei. . ma secondo me la vera persona é quella che sta con la sua bimba!
    In merito a Clio . . Clio ti vogliamo bene proprio perché sei così!!ormai è assodato!!!
    In merito a voi ragazze. . ora vado a leggere i vostri commenti!!!mi aspetteranno grasse risate!un bacio

  206. Quello che dici è vero per noi comune mortali, ma Kim Kardashian è un “prodotto commerciale” ambulante quindi in un certo senso ci sta che vada al supermercato conciata colì, poi ovviamente sono scelte personali, esistono sicuramente star più sobrie di lei…

  207. Sì è molto minuta, cioè è proprio piccola anche di spalle.. Il suo primo marito era un giocatore di basket e lei gli arrivava al torace XD XD

  208. ebbene sì! E’ alta più o meno quanto me, anzi forse anche un po’ meno! Io nella foto era anche leggermente abbassata sulle ginocchia! 😀

  209. Sono sinceramente stupita di scoprire una persona per quanto possibile semplice dietro la maschera che si fa mettere sul viso. Probabilmente sarebbe carina cmq anche senza quelle tonnellate di roba. A me personalmente non interessa come personaggio pubblico. In ogni caso non farei mai un trucco del genere nemmeno per una serata super speciale…chi mi vedrebbe la sera dopo probabilmente chissà cosa penserebbe…. Resto dell’idea che il make up è bello ma non dobbiamo cambiare completamente noi stessi…è bello anche struccarsi e vedere allo specchio che in fondo siamo ancora le stesse! Un bacio a tutte;)

  210. No scusate ho sentito il dovere di pubblicare questa foto di Kim con una sua amica.. Suvvia accanto a quelle due borse per l’acqua calda, il suo didietro sembra addirittura normale!

  211. Ma sì, figurati, quella ci va a nozze.. Il motto della famiglia Kardashian è “purché se ne parli”!

  212. Comunque è incredibile come lei e la sorella più piccola abbiano monopolizzato il mondo dei trend cosmetici, lei col contouring, la sorella con un’interminabile serie di video “kylie jenner makeup” tutti uguali e consistenti in eyeliner-ciglia finte-rossetto marrone

  213. Clio ho letto che presto arriverà il video di “e poi te lo magni” che hai girato con Claudio!!! Non vedo l’ora di vederlooo,vi adoro entrambi!!!

  214. Non cI posso credere. la bionda secondo me ha davvero le borse dell’acqua calda nelle mutande :O
    Ma l’altra è Kim? 0.o

  215. ahaha mi sta simpatica tua mamma 😀 e io starei simpatica a lei, chissa com’è 😀 (credo di essere mezza Kim all’incirca 😛 )

  216. Mah ora lo dico da ciompa ignorantissima in materia….secondo me sto Mario non è poi tutto sto granchè come make up artist. Per carità Clio smentiscimi tu ma ho tanto l’impressione che il suo talento (che sicuramente c’è) sia molto pompato e che viva di rendita dal fatto che giri intorno a personaggi altrettanto pompati come Kim. In ogni caso mi piacerebbe vedere un video dove ti trucchi seguendo i suoi consigli, così tanto per rendermi conto. Io sono del parere che il make up vero sia quello alla portata delle donne comuni, che valorizzi le donne come me, casalinghe bruttine che escono a fare la spesa o vanno in un ufficietto sgarrupato. Poi c’è quello per i red carpet o per le super modelle o per il cinema ma è altro tipo di make up. 🙂

  217. io a volte mi sbaglio e mi metto i mi piace da sola!
    infatti sudo freddo ogni volta che uso il dito invece del mouse!

  218. rettifico: oggi pomeriggio mi dovevo truccare in 20 minuti. essendo io una bradipus esteticus (la base perfetta viene con la calma) nei 20 minuti ho fatto il panico. stratificazione di minerale ed acqua termale come se non ci fosse un domani. praticamente anche a 34 metri di distanza si vedeva che avevo la sabbia del gatto. per non parlare dei bubboni malefici ormai secchi che si fanno spazio sulla zona del naso tutta secca. la mia soluzione sarebbe stata il passamontagna. #aiuto

  219. Ahahahahah succede pure a me! Poi lo tolgo subito sperando che nessuno in quel preciso momento stava guardando gli upvote, perché trovo abbastanza triste metterseli da soli

  220. ahahahah quotoooo 😀 ci va bene sapere il resto, ciò che è attorno a loro e le porta a spasso, ma loro dal vivo come sono??? e quando si siede dove vanno, sta in alto come su un seggiolone oppure escono lateralmente… noi sapereeeeeeeeeee +_+

  221. E comunque Kim è molto molto bella senza trucco…devo dire che il make up, per quanto pesante, non ne stravolge i lineamenti e sicuramente nelle fotografie ha una resa pazzesca.

  222. io pureee! è il mio incubo, ritrovarmi un mio commento con un mio mi piace, che tristess!!!
    la prima volta che mi è successo sono entrata in panico perché pensavo di essere macchiata a vita ahah pensavo non si potesse più eliminare!!

  223. vabbè che divertente clio!!! blog fantastico!! ti devo dire che quando in italia c’era il canale e enterteinment keeping up with the Kardashians lo vedevo sempre! ho cominciato anche streaming…vabbè..mi diverte da morire questo mondo plasticoso assurdissimo che mi lascia incollata! e sto trucco di Kim..sai che pesantezza sulla faccia?? viva il tuo trucco ma facci divertire con un tutorial su ciò che hai imparato da sto matto truccatore! ma scusa clio, oltre Kim chi altro trucca di famoso??

  224. A me pure succede spesso di mettere il voto up per sbaglio sul mio commento e altrettanto spesso di mettere il down su altri commenti..

  225. vedrai che Clio ci parlerà anche delle chiappe, sono sicura che avrà anche una sorpresa per noi, magari un’intervista con esse!

  226. Come quando schiaccio per sbaglio “non mi piace”. Ci rimango sempre malissimo pensando alla reazione che potrebbero avere gli altri vedendo la notifica! Ma se lo cancello subito non arriva, vero? Te lo chiedo perché con te mi è sicuramente successo più di una volta (di cui una oggi o ieri)

  227. Mi pare che i voti “down” siano anonimi..mi è successo tempo fa di riceverne una caterba sotto a un mio commento (mi è pure dispiaciuto).

  228. Sì,la nonna di Clio è nonna Anto! Ma quella a cui mi riferisco io (che probabilmente non hai mai visto) è la nonna di Claudio Di Biagio(youtuber amico di Clio) che fa i video con lui su youtube dove ogni volta cucina un piatto diverso. Questa serie si chiama appunto “e poi te lo magni” e lei si chiama Nonna Lea. Nonna romana DOC simpaticissima!!

  229. c’era un tempo in cui qui sul blog i non mi piace erano visibili a tutti, come i mi piace.
    poi questa opzione è stata eliminata, e giustamente direi, visto che mettere non mi piace è più triste che mettersi mi piace da soli!
    quindi se tu adesso mi clicchi in giù, a me non arriva niente!
    prima invece, devi vedè come si sbizzarrivano (e io ridevo)

  230. no no ma noi dicevamo di quelli che si mettono mi piace da soli!
    a me per sbaglio è successo, per fortuna me ne sono accorta!
    invece il down non l’ho mai messo, nemmeno per sbaglio!

  231. Davvero?
    L’ho appena fatto a Leopi qui sotto per vedere se succedeva qualcosa perché non l’ho mai capito

  232. Comunque ho letto il tuo commento sulla chiocciola che hai scritto l’altro giorno, dove dicevi che ti uscivano i nomi di chi partecipava alla conversazione! Anche quello non l’ho mai provato!
    @disqus_N77wUAmiFi:disqus
    Ecco, ora mi sento realizzata 😀 ha un’utilità questo?

  233. prima il segno giù c’era, con tanto di nomi di chi ti votava, a me mi riempivano ahahahahahahah

    edit

    no mi sa che i nomi non c’erano, boh, non mi ricordo, ma i voti erano visibili, oh mazza che argomentone!

  234. Ah ecco..prima si vedevano i voti ma non chi li metteva! A me sono arrivati una volta su un commento in cui dicevo testuali parole ” Gli occhi scuri secondo me sono più sensuali di quelli chiari”. Oh ci sono rimasta come una str***a a leggere tutti quei down!

  235. Oh, e te l’avrei messo pure io!
    Comunque è vergognoso che la gente sprechi tempo a mettere “down” ad un commento invece che semplicemente passare oltre… neanche avessi insultato qualcuno

  236. Ah ah..vabbè alla fine io non ho mai messo down a chi scriveva ” Gli occhi chiari sono più sensuali”. Che tristezza!!!

  237. Mi pare che si vedeva il segno giù sul commento ma se ci cliccavi non si vedeva di chi fosse..ma non sono sicura!

  238. fatto anche io a te, la freccia in giù è diventata rossa ma ti viene scritto che ti ho messo il pallino in giù?
    devo sapere sennò non mangio!

  239. però c’era anche il numero dei voti in giù, lo so perché più di una volta ne ho ricevuti in quantità industriale!

  240. AAhh quelli sono i migliori! Ci ho fatto caso pure io in effetti,sono sempre e solo GUEST..cuor di leone aggiungerei!

  241. Ma Clio, non ci hai detto del particolare più’ importante su Kim: il lato b e’ davvero cosi’ abbondante come lo si vede in foto? 😉

  242. Sì,ma è inquietante..tutti sti Guest che ci osservano “Sono intorno a me,ma non parlano con me…” (cit.Frankie hi nrg).

  243. uuuuuuuh finalmente ho letto tutto e tutti i commenti 😀 me feliceeee 😀 che forza Clio, ti immagino mentre erano tutte yeeeee oh my God a ridere sotto i baffi 😀 e so già che la prima cosa che avrai guardato non sarà stata il contouring 😀 sei veramente un fiorellino nella foto, risalti come una fatina tra gli umpa lumpa 🙂 però sì, se non fosse che è una macchina da soldi senza motivo a me starebbe davvero molto simpatica, che sia carina non mi stupisce, sennò non sarebbe così adorata 🙂 poi oh una con quel corredo chiappico non può starmi antipatica, specie per le risate che mi fate fare e che associo a lei 😀 certo il sandwich di cipria secondo me è evitabile, manco avesse la pelle incastonata di bubboni, è comunque un bel viso 😉

  244. Sìsì, lo so! Ma chissà se così le arriva la notifica? Ad esempio, se sto scrivendo a te o a qualcun altro e la chiamo così @disqus_N77wUAmiFi:disqus lo vede? Ora mi sto gasando a scoprire tutti i segreti del blog!

  245. Non mi è uscito assolutamente niente!
    Ecco, adesso mi faccio le paranoie! Ero felice a pensare “nessuno mi odia, non ho mai ricevuto un downvote” e poi scopro che in realtà magari ne ho ricevuti a migliaia ma non me ne sono mai accorta >.<

  246. Rosicone con gli occhi azzurri probabilmente .Non me ne vogliano quelle con gli occhi azzurri,io scherzo! (e non mettete il down che tanto non mi arriva)

  247. tipo quelle zanzare che stanno fisse su una parete in pieno inverno, tu le guardi e pensi “ah sarà morta la lascio là”, poi vai a dormire e ti pungono!
    sono presenza demoniache latenti!

  248. Madooo non conoscevo neanche quell’altro!!! Ma dove vivo??? Grazie… Che mi hai fatto scoprire… 🙂

  249. ahahahahaha
    no anche io a volte metto non mi piace e subito lo tolgo..ma non ho mai capito, arriva la notifica??cmq lo dico, se vi capita un non mi piace da parte mia ho sicuramente sbagliato tasto!me ciompa!

  250. ecco per esempio adesso ti ho messo un voto giu per sbaglio :((((
    ma quanto ciompa sono???cmq tolto e messo pollice su!

  251. stessa cosa che sto pensando io in questo momento..e io che mi vergognavo come una ladra quando mi capitava di metterli per sbaglio!e furtivamente lo toglievo subito…

  252. I guest sono quelli che non sono iscritti! Se non hai un account disqus/del blog puoi upvotare ma non puoi commentare

  253. Quindi la Somma Aranciata è scesa tra noi, cioè tra voi, stratificata di cipria, creme e blush di sette colori, tutte sfumature di arancio….con le cigliozze a zampa di mosca…..ok è una macchina per fare soldi e forse un pochino vittima di se stessa, meno male che di persona non è un’arpia e ci mancherebbe pure, in un contesto di ragazze osannanti, a parte Clio che come sempre ci rende orgogliose di lei!

  254. Molto interessante ma io ho due domande:
    ma dunque la moda del trucco “di moda” in America é questa?esagerata,super counturing, cigliozza..tipo kk ma anche tipo snooky e co?? La mia é reale sincerità perché mi chiedo poi come siano le ragazze per strada…
    E l’altra: c’erano un sacco di ragazze alla masterclass, erano tutte mua immagino. Sapevano chi tu fossi, cioé,.sei conosciuta in america? anche se magari in america sono tante le blogger con più di 1 milione di contatti.. non come qui!
    sei brava Clio, Grazie e prossima volta vogliamo vederti counterizzata e imbronciata come la nosyra amata kk!!!!!

  255. E le chiappe???!!! Come sono??!!! Ma come? ho letto tutto il post con un solo pensiero. …adesso Clio ci rivela se ha veramente le chiappone! E invece? Niente! Clioooooooo!!

  256. Sai che non lo sapevo? E chi è che metteva non mi piace? Ma a te nello specifico? Mah…
    Comunque a me a volte capita di cliccare per sbaglio giù ma non ho mai fatto niente perchè vedevo che non risultava sotto.

    Meno male ora mi dici che non arrivano, se no che figuraccia!! Mi dispiacerebbe….

  257. domanda : chi è Kim Kardashan? voglio dire, io so chi sia perchè tutti parlano del suo cu** e del suo suo viso leggermente truccato. ma prima di questo, o oltre a questo, chi è? attrice,modella, ballerina, partecipante di reality, cantante….cosa?
    (sono seria, non lo so davvero!)

  258. Cambia niente..mi è arrivata la notifica solo perché hai risposto al mio commento..bah che roba inutile il tag!

  259. Da fine giugno??mi pare si tipo fine giugno..pero ero commentatrice più sporadica!
    Sicuro le prime di agosto lo leggevo già tutti i giorni e commentavo tutti i giorni però in modo meno invasivo!

  260. Ma da poco sul serio allora! Io invece dall’inizio proprio,anche se prima non commentavo mai,leggevo spesso i commenti di Filix e Cippa Lippa e avrei tanto voluto rispondere ma mi vergognavo. Non so perchè mi mettevano entrambe soggezione!!!

  261. vero…abbastanza inquietante…
    daiii diciamo a tutti i Guest d’iscriversi ; ))
    cosi interagiamo…
    si si si che italiano arguto che ho usato 😀

  262. ahahah 😀
    su su su Guest quando vi iscrivete mi raccomando dateci un segno ; )) deve crescere ancora di più la community ; ))

  263. ma che carina che sei tesoro! io invece mi ricordo che tu avevi tipo un lupo? come avatar?
    lupo ululà castello ululì?
    ho mangiato come un maiale, ho mangiato ancora lenticchie!

  264. Eh si..fa conto che verso inizio anno avevo commentato ma proprio 2 volte in croce..avevo anche un altro profilo ma poi ho fatto casino e mi sono iscritta con disquared..cmq da giugno ho iniziato a leggere tutti i giorni e circa luglio a commentare tutti i post..e poi da novembre a fare più la scema con voi!mi sono sbloccata insomma!

  265. ok lo dico, a me i guest m’inquietano, tipo anche gli upvote dei guest mi mettono paura.
    guest palesatevi oppure non mi cacate ma per favore, non mi comparite nelle notifiche così con quell’omino grigio, quella sagoma inquietante e quel nome guest.
    guè, io c’ho n’età!

  266. Anche tu! Come osi??!
    Non mi ricordo ma io effettivamente non è molto che partecipo così assiduamente. Poi all’inizio non conoscevo nessuna quindi, detto proprio banalmente. non interagivo con nessuna e la timidezza mi blocca (va) tanto.

    Avrei voluto scrivere però magari la tipa mi avrebbe risposto “ma chi sei? Cosa vuoi?” ahahhaha
    Da una parte capisco anche i guest perchè magari sono troppo timdi per esporsi…

  267. Bradley *-* *-*
    Non so quante volte ho visto Una notte da leoni!!
    Ma mi sa che pure lui è impegnato, sta con una modella…

  268. no niente…mio marito mi intima di iscrivermi a questo blog…mania per il makeup a parte continua a sentirmi ridere come non ci fosse un domani…a volte cerco pure di spiegargli cosa ci sia di divertente in un saint honorè di fondo/cipria e talvolta pare capire, gh.
    …oggi avete (tutte, a partire da Clio fino all’ultima di voi) esagerato…m’arrendo.
    quindi: vecchissima fan, nuova iscritta 🙂

  269. Infatti ultimamente lo snobbo,ci entro solo per cazzeggiare e giocare ma evito di guardare la home e la pagina di Clio in particolare!

  270. Bellissimo post Clio! Il fatto che tu abbia partecipato a questa interessantissima lezione è un po’ come se ci avessimo partecipato anche noi eheheh 😀 e come se avessimo visto la Kardashian con i tuoi occhi 😀 La penso come te Clio… diciamo che non è la mia preferita tra i personaggi famosi, però è anche vero che forse la gente in generale la vede come il male o la persona da odiare di più quando in realtà a quanto pare è molto semplice e umile, e se lo dici tu ci credo! Cmq personalità a parte, penso che un trucco così sia esagerato e che anche su di lei molto spesso sembri un mascherone (peggio ancora il suo sederone rifatto… )! Mi fa piacere però che il suo truccatore voglia eliminare definitivamente questo trend della sopracciglia squadrate e rifinite troppo perché sono davvero orribili e per niente naturali! 😀

  271. con calma m’ambiento e cerco di capire come funziona ‘sto blog eh. vedo un sacco di segnalini e numerini sospetti di cui non conosco la funzione.

  272. Cliooo! tu non hai mai avuto un’opinione negativa di lei, ti sei adeguata alla nostra pessima!! ahauahahahahah la mia sicuro! Ma mica perchè la reputo odiosa figurati in generale è finta e il tuo post me lo ha solo confermato 😉 a livello di trucchi ‘ste boiate qui (dieci strati di morbidezza) per me funzionano solo se hanno comunque uno scopo televisivo / fotografico insomma se si noti pure il mascherone ma non una imperfezione! Come dici tu improponibile nella vita reale…a parte che non c’è il tipo a rifarci il tutto ogni qual volta vien giu un pezzo ahahhaahaha ;-P

  273. Io ho un piano: iniziare a nominare a più non posso in ogni post del blog Emma Stone, così da attirare la buona sorte, la prossima volta Clio va a una masterclass della/del makeup artist di Emma e magari incontra proprio Emma, e magari le mandi i saluti nostri e le dici che la amiamo *.* poi se però incontri Emma Watson (my favorite one) anche meglio 😛 che dici Cliooo? Funziona? Magari a furia di nominarla da qualche parte si materializza sul serio!!
    Ovviamente sto solo sproloquiando..eh..

  274. Diciamo che fino a poco tempo fa non ero cazzara… Diciamo che con la vostra influenza mi sto rovinando anch’io… Ahahah… Scherzo… :-***

  275. I numerin che vedi sono i “mi piace” che vengono attribuiti a un particolare commento che ti è piaciuto appunto… Vabbè non mi dilungo… Ora vedrai come funziona ‘sto blog 🙂

  276. Madoo pure io mi vergognavo… Seguo il blog da settembre 2013.. Quindi più di un anno… Ma mi vergognavo assai assai… La timidezza l’ho affrontata finalmente.. Superata da pochissimo si, ma superata!!!

  277. Facebook non ce l’ho… Non so.. Ho paura di iscrivermi… StoSto però su google plus perché mi serve per l’Università… E qui sul blog…

  278. Ah ok…perché con Eryka e Chicca ci siamo aggiunte su facebook per creare un gruppetto…però in molte non lo avete purtroppo!

  279. come gli alieni, ma perché non scendono a visitarci?
    io comunque ho paura che un guest mi rapisca di notte per fare degli esperimenti

  280. io ho dormito pure male, secondo me un guest mi ha infilato qualcosa di metallo nel cervello e mi sta studiando

  281. Devo essere sincera… Ho letto il tuo post con attenzione ma le parole PORI DILATATI mi hanno distratta… Ho cominciato a gongolare di brutto! Sono troppo felice quando si smaschera la finta perfezione! Tiè!

  282. È una che non sa fare una cippa, non ha mai fatto una cippa ed è multimilionaria x un reality e perché la sua famiglia di base è ricca. E si è saputa vendere molto bene

  283. Ma nooooo! Vuol dire che lei prenderà perizomi della quarta che poi tirerà da una parte all’altra per far fuoruscire tutto il suo lato B ….. :D!

  284. In effetti! Vabbè , vorrei proprio vedere che farebbe su di me con pelle grassa, lentiggini e pori dilatati…. La cipria mania gli passerebbe subito!

  285. Di personaggi come lei in America basati sul l’apparenza ce ne sono stati.. Basti pensare a Paris Hilton.. Però c’è qualcosa che la contraddistingue e non credo che sia una ragazza stupida (al contrario della Hilton eheh). Non sono fan smodata anche perché qui in Italia credo che la sentiamo un po lontana da quelli che sono i nostri modelli.. Lei è il sogno americano, figlia di ricchi stranieri, bella, potente, famosa, che sposa un rapper controverso di altrettanto successo e così cambia le regole del gioco! Devo dire che comunque la seguo perché la trovo davvero bella (su ragazze siamo sincere, anche se rifatto il suo non è un corpo rifatto alla Valeria Marini :D), mi piace spulciare i suoi vestiti, le scelte fashion, mi piace quando posta le foto con la bimba caruccia, e farmi un po di sano gossip quando pubblica il suo sedere in prima pagina.. e leggere i post di clio su di lei! Criticabile da ogni punto di vista certo, ma fin quando non fa del male a nessuno non mi sento di condannarla per due strati di cipria in più e degli zigomi un po rifatti!

  286. questo era fuori discussione hihihihhih
    speriamo che non impari mai a truccarsi da umana (e non da bambola)……altrimenti di che parliamo?

  287. Io la adoro, prima e dopo questo post… Seguendola si capisce che si, c’è un meccanismo enorme dietro la sua figura, ma lei è una persona dolce e disponibile, e anche simpatica… E poi è bellissima, come si fa a dire male di lei ç_ç

  288. Ma che succede?????!!!!!!!??????????
    Sto via 15 giorni e mi sdoganate la Kardashian?????????
    Cliooooo, aiuto, ahahahahahhaahha!!!!!E’ proprio vero che non ci sono più mezze stagioni, ecc, ecc, ecc ;DDDDDDD
    Un bacio a tutte e uno splendido 2015 a voi e a chi volete bene.

    P.S. Troppi post arretrati da leggere ma mi sto già letteralmente SBELLICANDO!!!

  289. Io non ho mai odiato Kim, anzi mi piace un sacco, anche se utilizza mezza terra del deserto sulla sua faccia ;D . Adoravo il suo show, ma purtroppo lo hanno smesso di trasmettere qui in Italia D; e cmq penso che tu eri la più “naturale” li dentro ;D Potere dell’acqua e sapone, vieni a me! ahahahahhahhahah <3 Continuo a sostenerti sempre <3

  290. il tarsio ha sempre un certo fascino, ma io adoro il quokka, con quel faccino sorridente. è dolcissimo 🙂

  291. io lo guardo velocemente, non scrivo mai nulla e al massimo rispondo se qualcuno mi ha contattata per chiedermi qualcosa

  292. i guest sono dappertutto, potrebbero anche essere alle tue spalle in… questo preciso momento!!!
    Scappa!!!

  293. A me Kim è sempre piaciuta, il suo trucco mi piace molto, trovo che sia molto bella e il risultato finale non è il mascherone finto da bambola, è un viso perfettamente truccato, come dovrebbe essere! Mi piace mi piace e mi piace!

  294. Sarebbe bella anche con meno strati di cipria, un trucco del genere trovo sia perfetto per un servizio fotografico, un red carpet, ma se tutti i giorni quando esce è così…bè, povera pellaccia sua!
    Mi piacerebbe vederla truccata da un altro truccatore per vedere l’effetto.

  295. e grazie anche a te, che splendida accoglienza di tutte voi, siete disgustosamente glitterose!

  296. Visto che dubito ti chiami Francescha (o Fhrancesca… oppure Franchesca), significa che pure tu sei una mia quasi omonima? Non ci credo! Ma quante siamo?

  297. eh me ne sto accorgendo (e sparpagliando a manciate come riso su degli sposi) ‘ste freccette in su su tutta la vostra spelndida accoglienza 🙂

  298. E no eh, glitterose proprio no! Ma che, ci seguivi in incognito già da prima dato che sei al corrente della storia del “glitterose”?
    Non dovevi aspettare così tanto per iscriverti! Bravo il marito che ti ha convinta!

  299. ahahah beh se mi sganasciavo ovvio che non era solo per i post (seppur alcuni sono davvero spassosi) ma soprattutto per i commenti…però giuro sulla Naked, mi si schiantasse sul pavimento umido del bagno, che non sono mai stata guest!

  300. Stai già salendo sul podio delle mie commentatrici preferite, sai? Spero che la prossima volta parteciperai anche tu alle nostre conversazioni di alto livello intellettuale!
    (così proverai l’ebrezza di essere stra-votata dai fantasmi del blog)
    Ti auguro una splendida serata!

  301. si vede che nemmeno i suoi che costano uno sproposito sono buoni!sembra tanto che x non scegliere una tipologia di prodotto,prenda tutto ciò che hanno inventato e glielo schiaffi su!
    come non abbia i bubboni lo sa solo lei–ma soprattutto come ti strucchi sta calce ??io solo la bb e il fard mi pare di avere in viso chissà cosa..eppure ne metto così poco che mi dura minimo un anno!!!

  302. beh, mi son trovata una “freccetta su” da un ospite anonimo nel commento “glitteroso” (mi sto ambientando) che m’ha vagamente inquietata!
    spero sì che le Vostre sarabande diventino presto Nostre, tanto per non temer di perdere una credibilità personale che non ho avuto tempo di farmi (sono cialtrona dentro, prima salta fuori meglio è 🙂 buona serata anche a te!

  303. A me l’effetto “viso di plastica” non piace. Non posso farci niente, per me è eccessivo…

  304. A me lei oggettivamente non piace, anzi la trovo piuttosto bruttina, e il mascherone lo vedo eccome anche dalle foto! Io ho gusti completamente diversi per me una come Amanda Seyfried é perfetta (o quasi).
    Secondo me poi il mascherone di trucco le dà un’aria da vecchia che si è tirata a lucido, non so se mi sono spiegata XD Ma io a vederla cosí dalle foto le do 37 anni…e dopo vado a vedere quanti anni ha in realtà XD
    Credo che starebbe meglio con un trucco meno impostato e piú colore sul viso, ha un trucco troppo neutro e noioso! In piú non ho mai capito quelle star che si fissano su un look e non lo cambiano MAI tipo Penelope Cruz

  305. Allora, son davvero contenta per te Clio, perché queste occasioni credo ti diano l’opportunità di formare sempre più un tuo stile personale che è appunto diverso da quello di Mario. per quanto riguarda Kim, mi fa piacere che sia diversa, ma non è una cosa che mi interessi granché, anche se capisco che a volte è più che altro l’immagine che le creano intorno che la porta ad essere in certo modo. Anche se insomma, diciamocelo, con il matrimonio, non si è di certo risparmiata!!! 😛 ciaooooo

  306. ciao Clio, ciao ragazze, scusate ero in vacanza. Ma allora, vi siete proprio scatenate ehhhh????? hahahaaaa, aspettiamo allora il post sulla Kardashian. Adesso devo leggere tutto quello che mi sono persa per 4 giorni, e vaiiiiiiiii

  307. Clio non vedo l’ora di vedere i tuoi post o il tuo video su quest’esperienza, su cosa hai imparato e su com’è stato conoscere Kim Kardashian!! Il suo sedere è davvero così grande? XD

  308. il trucco occhi così marcato di nero mi piace veramente un sacco… ci fai un tutorial? mi piacerebbe riprodurlo senza assomigliare ad un panda…

  309. La nostra Clio, bella giovane e luminosa, sembra la nipotina di tutte le partecipanti all’evento, visti i loro strati di mascherone!!!!

  310. Nella foto di gruppo c’è qualcosa di strano. Poi leggendo oltre ho capito! Clio spicca per la sua semplicità e freschezza e l’occhio punta su di lei (complice anche il cardigan!). Quindi evviva la semplicità e Clio! Noi regazze super orgoglione di te 😉 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here