VISO QUADRATO

best-brows-for-different-face-shapes1

La caratteristica principale di questo viso sono senza dubbio le mascelle particolarmente accentuate e una fronte piuttosto bassa.

CAMERON DIAZ at Met Gala

Olivia Wilde



Schermata 2015-01-28 alle 17.59.58

Per ‘ammorbidire’ in particolare i lineamenti delle mascelle, le sopracciglia più indicate possono essere di due tipi: o con un arco molto alto (è il caso di Olivia Wild) che mette in evidenza anche la fronte e fa ‘dimenticare’ i tratti così forti, oppure una forma più arrotondata, quasi dritta (come per Paris Hilton e Cameron Diaz). In questo modo si smusseranno un po’ gli angoli  del viso e in generale si renderà il viso più armonioso.

 

-VISO ALLUNGATO

best-brows-for-different-face-shapes3

Il viso allungato ha di solito un mento un po’ più pronunciato o la fronte un po’ più alta. Poiché la sua forma si svolge in verticale, le sopracciglia ideali invece devono creare una specie di contrasto in orizzontale e possono aiutare ad ‘accorciare’ il viso.

Blake-Lively-Wallpaper-chair-family-31792131-1024-768

ELLE's 20th Annual Women In Hollywood Celebration - Arrivals

 

courtney_cox0039

Jessica alba Sono quindi perfette se un po’ allungate in orizzonatale verso l’esterno e se non hanno un arco accentuato, ma sono piuttosto dritte.

VISO A CUORE

best-brows-for-different-face-shapes4

Nei visi dalla forma a ‘cuore’ (in tema con S. Valentino… ci siamo quasi eheh) il mento è considerato un po’ la punta del cuore, mentre le sopracciglia devono essere quasi le parti arrotondate di questa forma.

amanda_lovelace_newyork_Clé de Peau Beauté’s Extra Rich Lipstick in #311 Red Abundance_cliomakeup

 

Julianne-Moore

Gwyneth Paltrow

redeye-celebrity-nip-slips-of-note-20110927-008

 

Per questo motivo le sopracciglia non devono essere né troppo sottili e non devono avere spigoli troppo accentuati, ma devono essere più tondeggianti e definite in modo da non allungare ulteriormente il viso.

E voi ragazze che forma di sopracciglia avete? Sapevate che potevate gestirle anche in base alla forma del vostro viso? Quali sopracciglia vi piacciono di più? Fatemi sapere cosa ne pensate e come le gestite di solito se come me dovete disegnarle ogni volta! Un bacione bellezze! 😉

 

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting Shailene Woodley
Prossimo PostI trend degli ultimi anni: i colori e i look più belli!

531 COMMENTI

  1. Io non so definire le mie sopracciglia… Sono ad arco, più spesse nella parte iniziale e sottili nella parte finale… L’arco è leggermente diverso da un occhio all’altro (la destra è più bassa della sopracciglia sinistra) e non so se intervenire cercando di farle uguali o lasciare il mondo così come sta!!!
    So solo che non so perchè ma ultimamente nella parte iniziale della sopracciglia sinistra si è creato un buco senza peletti!!! PERCHÈ??!
    Questa è una foto che avevo messo tempo fa x il paragone tra mascara essence Lash mania e ciglia naturali… La rimetto solo x farvi vedere le sopracciglia (non pettinate!)

  2. non cercare di che tipo sono le tue sopracciglia, o il passo successivo sarà “si, ok, e il viso di che forma è?” moltiplicando domande senza risposte e dubbi amletici ! 🙂
    p.s.: fossi in te non tenterei di renderle asimmetriche, dovresti togliere (o aggiungere) troppo da entrambe le parti e invece per me sono molto belle così!

  3. Le mie sopracciglia: di capisce che non so che farne? Se le scurisco con un ombretto forse è la cosa migliore, sfumo e non è una cosa pesante. Per la forma, io ho un viso ovale, quindi mi atterrò a queste indicazioni,che mi van bene. Se avete consigli, ben accetti!

  4. Avrei tentato di renderle simmetriche ma ho anche paura di fare l’errore di Clio… Togli togli e poi non rimane niente… Mi rendo però conto che il fatto che la sopracciglia destra sia più bassa mi rende anche l’occhio più piccolo, e giá che ho la palpebra poco visibile…

  5. guarda, visti così gli occhi in sè sembrano simmetrici, ma se una live asimmetria c’è (e più o meno ce l’abbiamo tutti) rendendo simmetriche le sopracciglia rischi di evidenziarla…io proverei a truccarle rendendole simmetriche e vedi l’effetto che fa prima di spinzettare perchè le hai davvero belle e folte al punto giusto e come dici tu (e Clio) indietor non si torna!
    ciao! 🙂

    ahahah sto rileggendo prima di inviare il commento e sembro una sorta di predicatore adepto della chiesa “Salvatevi le sopracciglia” ahahahahahah pardòn!

  6. io sono viso tondo (odioso!) -> sopracciglia tipo quelle del viso quadrato

    probabilmente non vanno bene ma sono le mie, sono così e quindi vanno bene a me!

  7. anche se è da poco che sono iscritta seguo questo blog da parecchio: vedo pezzi di capelli, occhi, bocche, sopracciglia, qualche mezza faccia che spunta qui e là dietro a confezioni di prodotti e qualche viso intero formato francobollo negli avatar e devo dirlo:
    l’dea che ci si può fare è solo una: ammappeta, siete tutte bellissime ragazze!!

    (non è una sviolinata, e mi imbarazza pure fare i complimenti, ma lo dovevo dire, è da troppo che me lo penso e me lo tengo per me 🙂

  8. Io ho un viso ovale,ma mi piacerebbe che le mie sopracciglia avessero un piccolo arco…niente di esagerato :)trovo che faccia l’occhio più bello,ma è solo una mia impressione!!e cmq si vedono certe tipe sia in internet che in giro che fanno paura o.O

  9. Infatti da quando ultimamente ho optato per sopracciglia angolate mi vedo molto meglio, avendo sì un viso ovale ma tendente al rotondo ^^ Credo di aver trovato finalmente la forma perfetta. Non è sempre facile inquadrare schematicamente la forma del proprio viso, ma sicuramente questo post può essere un valido aiuto per chi ha ancora qualche difficoltà!

  10. Secondo me le tue sopracciglia sono perfette, io non farei nulla, se non pettinarle un pochino per renderle più ordinate. Io anche ho le sopracciglia diverse, la destra è più iena e dritta mentre ka sinistra è leggermente più sottile ed ha un arco più accentuato, ma non importa, vanno bene così altrimenti s i rischia di fare peggio a mio avviso.
    P.S. ammazza che occhi che c’hai! Wow!

  11. Ma che bella Julianne Moore! Courtney Cox quasi non la riconoscevo.. È magrissima, ha un viso quasi scavato in confronto a quando la ammiravo in Friends (e mi ci trovavo nelle sue ossessioni per la pulizia eheheh)..
    Comunque, io ho un viso ovale e conte te Clio, la palpebra un po’ cadente. Ho la fortuna di avere le sopracciglia folte naturalmente anche se negli ultimi anni, non so perché visto che non ho mai toccato la parte interna diciamo, sembrano un minimo svuotate.. Le assottiglio di poco, più o meno una forma come la tua che ti fai sempre negli ultimi tutorial. Sono solo più scure, ma è il colore dei miei capelli, quindi va bene così.

  12. Che occhi stupendi!
    Io trovo che quella forma ti doni tantissimo anche se non si vede tutto il viso nell’insieme. Anche le mie sono un po’ asimmetriche, ma la mia estetista mi ha sempre detto che, non avendo un viso simmetrico (come tutti), è normale e sono più naturali.

  13. Partiamo dal presupposto che non so che tipo di faccia ho…la mia estetista mi fa le sopracciglie per un viso rotondo (con l’arco meno accentuato)…quindi devo dedurre che il mio viso sia….rotondo?! :-0

  14. Io penso di ritenermi abbastanza fortunata in quanto ho le sopracciglia abbastanza folte e mi basta dare qualche spuntatina qui e lì per renderle più definite. Quindi quello che faccio di solito è seguire la naturale linea delle mie sopracciglia senza stravolgerle troppo, e soprattutto senza rischiare di sbagliare e ritrovarmi con sopracciglia completamente diverse l’una dall’altra ahah.
    Io appartengo alla categoria viso ovale-sopracciglia con un accenno di arco.

  15. Io ho le sopracciglia particolarmente folte, quindi più che disegnarle ogni volta il mio problema è quello di andare a rimuovere i peletti di troppo ogni 2 3 giorni massimo, altrimenti mi ritrovo con un cespuglio!! È praticamente una condanna, quindi proprio per questo motivo cerco di non modificare troppo la forma, altrimenti dovrei andare a pulirle e sistemarle praticamente ogni giorno! Ad ogni modo le mie sopracciglia sono abbastanza dritte, con un arco non troppo accentuato, e folte… la forma non mi dispiace, quindi non mi posso lamentare! 😉

  16. Innanzitutto visto che io non so una BEGA (il mio sottotono, il mio contrasto, la forma degli occhi, nulla!), mi beo che almeno la forma del mio viso l’ho capita. 😀

    Poi.. Sinceramente non so le altre, ma le mie sopracciglia, spesse e angolate, sono impossibili da “cambiare”, le dovrei assottigliare troppo per “raddrizzarle” e mi tocca tenerle così, nel bene e nel male!

  17. Io ho gli occhi a mandorla, quasi asiatici…ho scoperto la mia forma ideale, infatti, nelle sopracciglia dritte, folte e chiare…proprio come se le disegnano le ragazze coreane nei tutorial su youtube!

  18. Per me la perfezione (oltre le tue sopracciglia Clio, perfette come tutto ciò che ti riguarda :D) sono quelle di Emma Watson.
    Io le ho piene, lunghe il giusto, folte il giusto, le ordino togliendo i peletti siti dove non c’appizza niente e bon, ne sono molto fiera.
    Nessuno oserà mai toccarmele, posso toccarle solo io.

  19. Le più belle sono quelle di Megan Fox e Amanda.. Per quanto riguarda le mie non le modifico più di tanto perché sono dell’ opinione che la forma naturale sia sempre la più adeguata al proprio viso. Ovviamente le curo e cerco di renderle simmetriche ma non le stravolto.. Baci ragazze e baci Clio

  20. Il 90% delle estetiste fa a tutte la solita forma, Lucia.

    Ma proprio “a prescindere”, come Filix con la Clio.

  21. Grazie! ☺️ solo in una foto cosí da vicino si vedono perchè in una foto normale si rimpiccioliscono come quelli delle orientali!!! Comunque sì,il rischio di peggiorare la situazione è dietro l’angolo!!

  22. Io non ne stravolgo la forma che a mio parere sta bene (sono arrotondate e leggermente più sottili sui lati esterni, tipo quelle di Megan Fox….tranne la faccia, ehhehe!!), ma il mio cruccio è aver estirpato quelle all’attaccatura interna vicino al naso di quello destro. Non sono mai più ricresiute ed ora sono costretta a usare la matita per riempire i buchini, me misera, me tapina!!! Uso la matita della Yves Roches, e mi trovo abbastanza bene, la sfumatura regge tutto il giorno.

  23. So che non ha niente a che fare con le sopracciglia… Guardate che mi ha combinato mia sorella!! Il Peppasonic!

  24. cmq il mascara lash mania (normale o reloaded, io avevo provato il normale) pare bello..su di me era stato una delusione (pero comprato millenni fa)

  25. diamine è vero, mi hai colta in fallo.
    ovviamente se Clio volesse tingermele con lo sfumato L’Oréal, ne sarei lieta.
    Clio = Bibbia

  26. Questo è il Reloaded (non l’avevo specificato!)… In combo con il piegaciglia… Mentre nell’altro occhio niente… Quello normale non l’ho usato quindi non ti so dire la differenza! 🙁

  27. Dai commenti ho notato che non sono l’unica a sapere che forma ha il mio viso!!! (mi consolo 😉 ) per pigrizia e comodità vado dall’estetista poche volte all’anno e poi cerco di seguire la forma che mi stabilisce lei..ho sempre paura di sfoltire troppo e ridurmi con due filetti minuscoli sugli occhi

  28. Stanno benissimo! non le toccare 😀 perfette così, con gli occhi poi *_*
    (io ho bisogno di disegnare per averle come le tue)! Baci

  29. Grazie per questo post Clio! ormai con le sopracciglia è una lotta.. e da quando ti seguo non esco più di casa senza sistemarle e ritoccarle! purtroppo non sono ancora riuscita a dar loro la forma “perfetta”, ma d’altronde.. quale è perfetta? 🙂

  30. Io ho combattuto per anni contro i miei bei sopraccigliozzi folti naturali, tanto che adesso che sono cresciutella (eheheh) mi ritrovo a combattere x coprire i buchi da troppa pinzetta! per non sbagliare ora cerco di seguire la linea naturale della mia arcata sopraccigliare…almeno limito i danni!

  31. Non so se è già stata nominata, ma io non posso più pensare alle sopracciglia senza pensare a lei: Serafina! …Se stai leggendo, fatti viva!
    Torno a leggere scusate!

  32. Come dice Clio non bisogna stravolgere la propria forma! io ho un occhio incappucciato e uno no e le sopracciglia sono diverse! una cosa tremenda! le riempio con la matita quel che basta.. per il resto pazienza! cmq tu non fare nulla, sono bellissime così!

  33. Viso a cuore a rapporto. Ho le sopracciglia molto folte, quindi mi bastano le pinzette e la matita trasparente per sigillarle. Tendo a sfoltirle alla fine per renderle lievemente arcuate, ma niente di “drammatico”. Anche perchè sono, da sempre, solita essere molto espressiva con le sopracciglia (non che le lasci chiacchierare al posto mio XD, ma le arcuo molto mentre parlo ecc.), e non vorrei congelarle in una posizione e perdere questa caratteristica! 🙂 Baciooo

  34. Ho il viso ovale e magro, semplicemente seguo la mia forma naturale delle sopracciglia spinzettando dove non dovrebbero esserci, per tenerle sempre curate e in ordine… Non mi sognerei mai di modificarne la forma…

  35. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Io ho il viso ovale con le sopracciglia lunghe il giusto e folte il giusto, tolgo solo i peletti superflui soprattutto sotto, rigorosamente con la pinzetta e come dice Fia(immancabile) più sotto le tocco solo io, mi piacciono così come sono e trovo che siano in armonia con il mio ovale. Se riesco vi metto una foto….Ciao Clio e ciao a tutte

  36. Wow che bello il trucco di Mila kunis!!
    Io ho il viso tondo e non stravolgo particolarmente le mie sopracciglia né aggiungendo né togliendo. .

  37. Intanto buongiorno a tutte! Bellissimo argomento che mi interessa parecchio, io tendo a portare le sopracciglia con un arco piuttosto arrotondato e medio alto verso la fine e con uno spessore medio.
    Per definirle uso la Brow Wiz Anastasia in Medium Brown, che anche se un po’ scuretta si adatta abbastanza bene al mio attuale colore di capelli, spesso combinata alla eye brow Mac in Lingering.
    Il mio problema principale è che sono diverse, sia come spessore che come forma… da un lato la parte finale non cresce più a causa di una cicatrice che attraversa il sopracciglio, che ha preso una forma più arcuata dell’altro… dall’altro lato è tutto più regolare e “abbassato” insomma un sopracciglio va a Roma, l’altro va a Trieste, il mio “tip” per mimetizzare questa differenza, senza stravolgere tutto con la pinzetta, è quello di portare un bel ciuffo da un lato che copre la parte finale dell’occhio e riequilibra un po’ il tutto!
    Buona giornata ragazze! Finalmente è venerdì! 🙂

  38. Ciao Giulia!!! Occhi stupendi e sopracciglia pure, non toccarle perché è normale che il nostro viso non sia perfettamente simmetrico e poi quel piccolo difetto lo vedi tu perché sai che c’è, ma ti posso assicurare che dalla foto non si vede. Bella, bella!!!!! Ciao :))

  39. direi una via di mezzo tra ovale e a cuore!!..secondo me non è cosi semplice capirlo per quello…molte volte il viso è un insieme delle cose ad esempio il mio è un mix tra tondo e a cuore!

  40. qualche anima pia potrebbe dirmi che tipo di viso ho? ovale o allungato? l le sopracciglia sono un grande boh:D

  41. Wow, a quanto pare le mie sopracciglia sono giuste… evvai!
    Grazie del post, Clio. Utilissimo!

  42. che bei capelliiiii !!!!!! non ti consiglio di farle più scure hai la pelle e i capelli troppo chiari stonerebbe!!..lasciale cosi magari modifica un po’ la forma a tuo piacimento 🙂

  43. qualche anima pia potrebbe dirmi che tipo di viso ho io? ovale o allungato? e le mie sopracciglia…. un grande boh 😀

  44. Io è una vita che cerco di capire che forma ho!anche perché questo secondo me influisce anche un po in base al peso!

  45. ciao….passo a dare un’occhiata….tutto ok? tutto tranquillo? allora ci vediamo piu’ tardi…..baci!

  46. Guarda mi sto già immaginando la scena, Clio che gira un intero video per celebrare la collaborazione:
    “Ora ragazze vi farò vedere come utilizzare la mini size dello sfumato l’Oreal. Per farlo ho qui con me una vera vip del nostro blog…….. TRULLO DI TAMBURI…….. IMMANCABILE!!!!”
    😀

  47. si esatto!! ad esempio una persona che ha un viso ovale,ingrassando è molto probabile che sembri più tondo!!

  48. Le mie soppracciglia? Così, scure, folte e quasi dritte, ho da poco iniziato a riempirle leggermente in alto e nella parte iniziale (ma devo cambiare la matita, questa è troppo chiara e calda), mi stanno bene? Non mi stanno bene? Amen, le ho sempre avute così e ho paura a cambiar loro forma, in ogni caso le posso toccare solo io!
    P.S. vi risparmio la visione per intero della mia faccia che è meglio!

  49. Premettendo che non ho ancora capito bene di che forma è il mio viso, ho capito ancor meno di che forma sono le mie sopracciglia..poco male, nel complesso mi sembra tutto equilibrato!

  50. Per capire se ti stanno bene c’è bisogno di una foto del tuo viso, non solo degli occhi c:

  51. Raga su sephora sono finalmente arrivate le tinte all’olio di yves saint laurent! Io oggi mi sono rovinata hihihihi

  52. Immancabile mi aggancio a te per dirvi una cosa: per voi ragazze e per Clio ieri ho fatto la Linea internet fissa, almeno così vi posso stare dietro. Se non è amore questo. …;-)

  53. Non ti conviene provare a sistemare uno per farlo uguale all’altro, perché non lo sarà mai perfettamente. Ricorda che non siamo simmetrici. La gente nemmeno ci fa caso c:

  54. Nooo annaaa! Ma sei un tesoro!!! <3 O regina dei Guest, stai definitivamente passando dalla nostra parte! ;D

  55. Grazie mille!!! Ma si sa… Ormai ho preso una laurea in “ricerca di difetti”!!! Io me le guardo tutti i giorni e lo noto che sono diverse, sicuramente altri non ci guardano nemmeno!!

  56. A me piacciono veramente come ti stanno, secondo me vanno bene con la forma dei tuoi occhi (bellissimi tra l’altro)… non cambiare nulla! ;D

  57. Eh infatti!!! Certe cose le vedo solo io perchè mi guardo troppe volte allo specchio x cercare ogni difetto e mi guardo da troppo vicino!!!

  58. Lo hai provato sopra ad un altro mascara? Io con il reloaded facevo così e mi faceva delle ciglia bellissime!

  59. Ciao Clio❤
    per san Valentino il mio ragazzo vorrebbe portarmi in un ristorante pizzeria
    il più costoso del mio paesino e non è troppo elegante
    indosserò un vestitino nero stretto sopra e con la gonna ampia (vita alta) e vans nere e leopardate
    potresti consigliarmi un trucco (amo i colori scuri sugli occhi, dui toni del marrone e del nero) e come posso sistemare i capelli? Ho i capelli lunghi lisci e scalati
    chiedo l’aiuto di tutte voi ragazze ❤

  60. Ciao ragazze! Io ho il viso ovale e le mie sopracciglia sono molto simili a quelle di Megan Fox…purtroppo è l’unica cosa che ho molto simile a Megan Fox!:-D
    Non le disegno nè altro, tolgo solo i peletti in eccesso senza stravolgere la mia forma.

  61. io ho 38.3 di febbre e mi sono alzata solo per mandarvi un saluto e un abbraccio e drvi che mi mancate <3
    anna sei stupenda!

  62. Emyyy! “un sopracciglio va a Roma l’altro va a Trieste”
    AHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHA
    mi fai morire!!
    Buona giornata sorellina!:)
    Baci!:*******

  63. già il prezzo interessa anche a me. io invece ieri ho preso l’ultimo siero uscito della shiseido….ecco…portafoglio in red, ma posso assicurarvi che a dentro anche una specie di illuminante, molto bello, speriamo bene.

  64. Oohh finalmente Riri!!!!
    Io l’ho pensato ma non l’ho scritto! Avevo paura mi avreste preso per matta!!ahhahahahha

  65. Secondo me è ovale….ma quello che mi colpisce di te, sono quegl’occhioni da cerbiatta che hai!!!! Complimenti Francesca, sei bellissima :)!

  66. Presa per matta quando si è in un manicomio? XD Qui siamo tutte matte! Ahahahah… è stato comunque il mio primo pensiero, non potevo non nominarla!

  67. mamma mia, ma sei una super sopracciglionza tu? sei fortunata, io se fossi in te lascerei tutto così nature,…complimenti.

  68. Ohhhh tesoro….allora corri a letto, stai al calduccio, e rimettiti presto! Perchè tu, in questo blog, sei IMMANCABILE!!!!! <3 🙂

  69. Già vedo il servizio a Studio Aperto:
    Trend 2015!! Dopo la shatush nei capelli, lo shatush nelle sopracciglia!

  70. ciao emily, anch’io uso la dip pomade della Anastasia, sempre brown, come ti trovi con la matita della Mac? mi piacerebbe, visto che la matita della Anastasia me la sono fatta sfuggire.

  71. Sempre bella, ma prima era meravigliosa! …Ci ho provato, mal che vada guardi i suoi pollici e cala ancora un po’ l’invidia! ;D ahaha

  72. ma clio ha detto che il viso allungato ha una fronte alta e un mento un po’pronunciato… a me sembra così… oddio boh, qual’èla differenza allora? ahahah grazie comunque per le sopracciglia ragazze **

  73. Mi piace molto anche la mac, anche se prediligo quella anastasia, che oltretutto ha anche lo spazzolino all’altra estremità, cosa che quella di mac non ha. 🙂

  74. Ahahahah giuro che è così! Oltretutto uno é arrotondato e l’altro ad ala di gabbiano… Viva le asimmetrie 😉
    Un bacio sorellina Tizi! Buon pomeriggio

  75. Ecco se c’è una cosa di cui sono soddisfatta del mio viso sono le sopracciglia! Ne’ troppo folte, né troppo sottili, con la pinzetta tengo solo in ordine la loro forma naturale e almeno su questo son fortunata va’!

  76. ciao clio.. come faccio a capire che forma ha il mio viso.. ho visto dei visi con dei tratti molto marcati e per ciò si capisce che forma hanno.. io col mio non ho ancora capito se he ovale a cuore ho allungato.

  77. Anch’io direi ovale 🙂 Comunque sei davvero bellissima! Wow! E le sopracciglia secondo me sono perfette così!

  78. Non so cosa hanno fatto ad Olivia Wilde ma in quella foto sembra molto più mascellona di quanto non sia in verità..
    Fortunatamente le sopracciglia che ho mi piacciono è l’unica cosa, se inizio a farmi mille pippe mentali anche sulle sopracciglia addio.. esco con una busta sulla faccia e via .. HAHAHAHAHHAHAHAHHA 😀

  79. Ciao Clio! Non sapevo che le sopracciglia potessero essere gestite in base alla forma del viso! Io fortunatamente (data la mia ciompaggine) non devo fare più di tanto per avere le sopracciglia in ordine.. giusto qualche “spinzettata” qua e là e a volte il gel di kiko (eyebrow designer gel mascara)! Ho un viso ovale e sopracciglia piuttosto sottili con pochissimo arco.. un bacio!

  80. emily ma tu sei uno splendore non puoi capire io come sto, oggi ho pure i baffi, più o meno dello spessore delle sopracciglia

  81. E’ un’espressione usata per dire “grosse”… Ci ho messo una vita a capire cosa volesse dire perchè in italiano non esiste… Tante volte ho letto “più doppie”… Non si può proprio sentire!

  82. E’ un’espressione usata per dire “grosse”… Ci ho messo una vita a capire cosa volesse dire perchè in italiano non esiste… Tante volte ho letto “più doppie”… Non si può proprio sentire!

  83. Io credo di avere il viso ovale, e le sopracciglia non spesse ma neanche sottilissime, via di mezzo tra arco e rotonde. Di solito tolgo solo i peletti dove non c’entrano nulla, però effettivamente dovrei riempirle ma quando ci provo non mi ci vedo proprio, perchè le ho praticamente nere e usando un obretto simile al mio colore vengono piene e scure e mi sembro una drag queen. Quindi strucco e le lascio così, sono sicuramente incapace io a farle. Amen.
    Sciao! 🙂

  84. Io ho il sopracciglio dx ad ala di gabbiano poco pronunciata, è praticamente perfetto! Il sx invece è più tondeggiante, con meno peletti che crescono pure in modo diverso! Per fortuna esistono le matite e posso correggere questo piccolo difetto 🙂

  85. Argomento sopracciglia ritorna. Clio stai facendo venire la fissa anche a me!!
    Ieri ho rivisto un filmato di quando avevo 15 anni, ossia poco prima di iniziare a spinzettarle (anni e anni e anni fa… ;P). Stanotte ho avuto gli incubi.

  86. Ciao Clio, ciao ragazze! Il mio viso ha una forma a metà tra l’ovale e il cerchio, per via delle guance piene, la linea della mascella è però abbastanza definita… Sono un po’ un mix xD la forma delle mie sopracciglia è naturalmente ad ala di gabbiano, quello che faccio è solo eliminare i peletti intorno… Ultimamente però sono decisa a lasciarle crescere per farle più folte 🙂
    Un bacione!

  87. Ho il viso tondo, i brufoli, macchie da brufoli, d’estate divento superlucida, ho le labbra secchissime, le guanciotte,ma l’unica cosa di cui posso vantarmi sono le sopracciglia. Le ho naturalmente della dimensione ideale per il mio viso. Non le ho mai cambiato forma, mai andata dall’estetista e non le disegno o riempio mai 🙂

  88. Ciao ragazze!Una domanda…qualcuna di voi ha mai acquistato su Beautybay?Ha i prodotti Anastasia e vorrei troppo ordinarli…ma temo circa la sicurezza del sito.

  89. Scusa tu x mettere la foto hai cliccato solo l immagine del quadretto qui sotto a sinistra?xke io nn riesco a pubblicarle…ps.sei fortunata x le sopracciglia nn toccarle!

  90. È consuetudine del dialetto meridionale 🙂 in effetti non è corretto, però se lo si sente dire sempre diventa naturale… Io per esempio ero convinta che “scatolo” fosse corretto xD

  91. Ciao! Io ho il viso tondo ma ho le sopracciglia come nel primo caso (sono di natura così) e a dir la verità mi trovo bene 😀

  92. Ciao Johanny! Per trovare la forma del mio viso ho fatto una foto frontale e poi ho sovrapposto le figure geometriche xD una tecnica molto empirica! (ps: temo di aver messo un voto negativo al tuo commento, ho cliccato il pulsante sbagliato T.T)

  93. A me piacciono molto le sopracciglia di Keira Knightley. Mi piacerebbero anche quelle di Lily Collins, se non le portasse così vicine da sfiorare il monociglio…
    Le mie sono un po’ più sottili di quanto vorrei. Ho il viso ovale, ma mi pare che le sopracciglia più spesse lo addolcirebbero.

  94. Clio, vorrei segnalarti un piccolo bug: a volte il sito viene caricato in modalità smartphone anche se lo si sta visualizzando da pc. Una volta ho risolto semplicemente ricaricando la pagina, stavolta invece si è sistemato quando sono passata alla seconda pagina.

  95. Finalmente ce l ho fatta a caricarla!…cmq a me sembra di avere un viso tondo e sembra di farle nel modo giusto

  96. aaaaahhhhh ora ho capito!! Io pensavo “ma le sopracciglia sono già due, quante ne vuoi, 4???”, non aveva proprio senso hahaha!

  97. Anche a me succede! Ad esempio questo post lo vedo dal computer ma in modalità smartphone e non cambia nemmeno cliccando sulla pagina successiva!

  98. ciao Maria,non mi dai informazioni sui tuoi colori sei mora,bionda,occhi chiari scuri……a me piace molto questo trucco……lascia stare a chi è ispirato…..c’abbiamo scherzato già abbastanza…..il capello ,secondo me raccolto ma spettinato….ti metto ll link del trucco ciao!

    https://www.youtube.com/watch?v=ifgXN-eTP9M

  99. Hai ragione, ma ero struccata e non mi andava, e avrei dovuto scriverlo, ho un viso tra l’ovale e l’allungato ma senza mento a punta.

  100. Ciao Maria! Ultimamente sto provando ad usare il kajal sulla palpebra mobile e poi ci stendo sopra un altro colore per farlo apparire più intenso (lo ha fatto Clio in uno dei suoi video più recenti, se non sbaglio con l’eye liner in gel)… Potresti provare con un marroncino chiaro sulla palpebra e uno più scuro per dare definizione alla piega , una linea di eye liner e un po’ di ombretto sotto per bilanciare 🙂 capelli sciolti *-*

  101. io ho avuto solo il normale..e parliamo di tipo 5 anni fa..lo stavo da solo ero ciompo..ma non mi piaceva tanto!!!quindi poi non l’ho più comprato..e da allora tutti hanno scoperto Essence e quindi i mascara non riesco a comprarli perché mi da sempre la sensazione siano stati aperti…

  102. Io non ho il viso nè quadrato nè a cuore, è una via di mezzo (qualcuno lo definisce a diamante). Con le sopracciglia sono fissata da sempre, anche prima di iniziare a truccarmi, ma l’unico problema vero è che sono bionde mentre io ho i capelli tinti di un castano moolto più scuro, quindi le sistemo con la matita… anche quando non mi va proprio di truccarmi, fondotinta, mascara e sopracciglia sistemate devo averli

  103. sono io….angry bird ,tarsio crudelia dalì….se qcuno rompe torno Crudelia….siete avvertiti…uomo (generico) avvisato mezzo salvato…poi non dite che non vi avevo avvertito….

  104. Al momento di più metto il mascara trasparente per fissarle verso l’alto e scurirle in modo naturale. Però sul toccare la forma ho un po’ paura, tolgo giusto il pelo superfluo vagabondo sotto. Prima o poi mi divertirò a fare prove di forme col kit x sopracciglia della Essence,quello con le 3 “formine” .

  105. Io le ho trovate al sephora di lecce, mia madre ne ha presa una ma io le trovo proprio deludenti: ok saranno idratanti, luminose, ma definirle tinte la trovo un’esagerazione, di 4 colori non se ne vedeva bene uno, pigmentazione non pervenuta.. per quel prezzo evito. Fantastica la commessa che come al solito non sapeva nemmeno cosa ci stava vendendo, e le ha spacciate per “gloss che reagisce al ph delle labbra”, dopo aver cercato di venderci una cipria di guerlain per la nonna con pelle secca (avevamo già specificato che era meglio evitare polveri e cose che hanno bisogno di pennelli per l’applicazione)

  106. io ho il viso tondo e infatti, come dici tu, mi “piaccio di più” con le sopracciglia ben angolate e definite… il dramma è che avendole sfigatissime e con dei buchi sono costretta a disegnarle con la matita, quindi non risultano proprio naturali..

  107. Peraltro ho notato casualmente che il gel d’aloe fissa benissimo le sopracciglia e ne basta un’unghia

  108. Una mia cara amica continua, da anni, a disegnarsi le sopracciglia con un unico tratto di matita (sottile) perfettamente tondo… sembrano fatte con il compasso… non so come dirle che potrebbe stare meglio a farle un poco più spesse e con una forma più angolata…

  109. ah ti credo, le mie sono chiare (anche se non così chiare e non così sul rosso) e in effetti un po’ “spariscono” sul viso e immagino qunto sia difficile trovare un colore che non sembri strano e innaturale per le tue!
    in bocca al lupo spero che un esercito di rosse naturali ti rispondano per scambiarvi consigli.
    ciao!

  110. madooooo ….chicca grazie di esistere..avevo rimosso il bidè…è stata una fugace passione…mo correggo…

  111. eh non mi son mica chiamata approccio sperimentale a caso..fautrice della sperimentazione spinta ma a rischio zero 😉

  112. Io sono SUPER ESIGENTE con le mie sopracciglia!!! Ci tengo molto e ritengo che siano una parte importantissima del nostro viso! Le mie, sono le tipiche ad “ala di gabbiano” ( si dice così? ) . Quindi il corpo del sopracciglio è più pieno e la coda più sottile. Rispetto a qualche anno fa però, le ho fatte crescere per averle più spesse, mantenendo comunque la forma. Questo perchè trovo che con i miei capelli ricci ed estremamente voluminosi, si adattino di più!
    Non avevo mai tenuto conto però della forma del viso…ho sempre tenuto conto della forma dell’occhio.
    Non amo le sopracciglia fini e mi sento molto fortunata ad averle folte.
    Come scritto sopra, ci tengo molto. Non le tocco mai da sola, ma me le faccio sistemare rigorosamente dalla mia estetista di fiducia. A casa, le fisso ogni giorno con un gel trasparente e le sistemo con un pettinino apposito. Raramente le trucco, perchè sono scure e ben definite!
    Ciaoooooo

  113. mitica ! (anche se ce le vedo a sperdersi distrarsi in scemenze rocchesche e bidèesche dmenticandosi le sporacciglia! 🙂

  114. nuooo….le mostri il blog….i post…i commenti….i post sugli occhi…sulle sopracciglia….eccalà…un avvicinamento lento….a spina di pesce (cit)

  115. Per me le sopracciglia sono sacre.. Le ho sempre fatte da sola, facendole a volte troppo sottili (riparando con 4 anni di frangia……!), a volte troppo spesse, e l’unica volta che sono andata dall’estetista mi ha ROVINATA!! Secondo lei erano troppo arcuate, quindi togli qui, togli lì, ero uscita senza sopracciglia..! Da quel momento ho giurato che NESSUNO le avrebbe più toccate all’infuori di me!
    Personalmente quando ho scelto la forma non ho guardato tanto alla mia forma del viso (che tra parentesi non so quale sia!!), ma ho tentato di utilizzarle per “camuffare” altri difetti, come la fronte un po’ alta e il naso a patata (bleah).. Il risultato è stato questo..

  116. quello è Gaudì….scusami …solo per amore di precisione,non voglio fare la maestrina dalla penna rossa….io adoro questa sua opera,è per me un’ossessione(c’è una storia personale ,di una torbida passione)…azzz

  117. vado a nascondermi….che terribile black out di cervello che ho avuto! (mi si passi il cappello da somarissima 🙂

  118. eh ti credo che c’hai una torbida passione per quest’opera, è estremamente torbidamente passionale e allusiva di un sacchissimo di roba
    (e non è certo il solito orologio squagliato)

  119. no tesoro,non volevo fare l’antipatica e correggerti,sia chiaro….è un lapsus comunissimo…io ne ho in continuazione…ma poi sti spagnoli si assomigliano tutti…Gaudì Dalì….

  120. no guarda….mi sto già schiacciando i ditini dei piedi con un mattone…per me che ho studiato arte una vita un lapsus del genere è perdonabile da tutti ma non da me stessa !

  121. Solo io ancora non ho capito qual é la forma del mio viso?:( e se non lo capisco al più presto questi post per me sono inutili!!

  122. Ciao Clio! Già in precedenza ti avevo fatto questa domanda.. ora che si parla di sopracciglia non posso che riproporla! DOMANDA: perché, se non ti piacciono le tue sopracciglia, non hai deciso di tatuartele? 🙂

  123. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    Grazie a te Clio ho imparato tutte queste cose ; ))
    delle mie sopracciglia non mi lamento, sono normalissime…
    e le sistemo quando serve con la pinzetta. prima che mi ritrovo col monociglio :DD
    Però ho ancora il dubbio enorme sulla forma del mio viso : ( credo sia ovale.
    Clio ma che meraviglia i make up di Megan Fox e Gwyneth Paltrow *.*
    Ci daresti, per favore e se puoi, qualche dritta per provare a ricrearli?
    Grazie mille! Un bacione grande :-****

  124. Non dirlo a me! Io compro solo dove le commesse mettono i tester e gli altri li chiudono con lo scotch!

  125. A me piace tanto quello con gli orologi che si ” sciolgono per così dire. Mi danno proprio la sensazione del tempo che non si può fermare

  126. Ohhhh Clioooo! Grazie ai tuoi post su blush, sopracciglia, eye-liner il mio trucco sarebbe perfetto se solo riuscissi a capire la forma del mio viso e quella degli occhi

  127. cele!!!!!!
    adoro Dalì!!!al liceo stavo ore a guardare i dipinti sul libri!!!
    Apparizione del volto e del piatto di frutta sulla spiaggia <3

  128. ahah vero, ci sono quelle con le sopracciglia rifatte troppo alte che paiono perennemente perplesse o stupite!

  129. ahahahhahahah
    bellissima..questa pero non l’abbiamo studiata a scuola, me la sono guardata per conto mio..prof bigotti!!!!!

  130. io potrei stare ore a guardare i dettagli e vedere cosa salta fuori!
    poi mi piace tanto anche il Sogno causato dal volo di un’ape..ma in generale mi piacciono tutte le opere

  131. Io sinceramente non ho mai capito qual’è la forma del mio viso. Mi interesserebbe un post su come capirlo dal momento che sui commenti ho visto che non sono l’unica ad avere dubbi! Un bacione! 🙂

  132. dagli (ai baffi) una rifinita con una matita color talpa e fissali con del gel, così, con nonchalance…

  133. Non sono una mua, ma per Megan Fox credo che il segreto siano eyeliner e ciglia finte come se piovesse… oltre alla natura che l’ha creata come gnocca galattica…

  134. Esattamente!! Il problema x me però non è quello!! È che ho lo specchio del bagno molto grande quindi riesco ad avvicinarmici fino a sbatterci il naso… E da così vicino i pori dilatati sembrano crateri lunari!!

  135. Anche se… tecnicamente…. Dizionario online treccani: “dóppio agg. [lat. dŭplus, dal tema di duo «due»].

    a. Che è due volte tanto, che è due volte la grandezza o la quantità considerata come base o come normale”

    Forse non è tanto sbagliato come pensavamo…

  136. Grazie! Ma adesso si è creato un piccolo buco in quella sinistra che mi tocca sempre coprire e non so come mai… Sembra che non mi ricrescano più… 🙁

  137. eh, noi ci guardiamo allo specchio e scordiamo che l’immagine che percepiamo è ad una distanza che a pochi concediamo….e che quei pochi, quando arrivano a quella distanza, non guardano i pori!
    per tutti gli altri fare almeno un passo indetro.
    e comunque pur’io arrivo a fare le patacchine tonde sullo specchio col la punta del naso (d’estate, quando la pelle mi diventa lucida)
    pazienza 🙂

  138. Mio marito ha sempre avuto un mantra per queste occasioni, te lo dico in dialetto leccese ma dovrebbe essere comprensibile per tutti: “Fùttetene…!” ;P

  139. …ma sei leccese!!! un po’ ne capisco ho fatto diverse vacanze da quelle parti….e la famiglia e il moroso sono di origine pugliese…..ok me ne fott…..

  140. voi ridete ma nel mio parse c’è una signora che prima non aveva sopracciglie e di botto gliene sono cresciute un paio drittissime senza una curva.
    è da arrestare la persona che l’ha rovinata in quel modo.

  141. in diversi momenti ho fatto tutta la puglia..l’ho girata,oppure sono stata ferma in Salento…e l’abbiamo girato tutto.Mio moroso è stato in vacanza ad Otranto per 20 anni,quando ancora il Salento non andava di moda….

  142. Grazie Valeria! il problema serio per me è proprio mettere l’eyeliner e l’applicazione delle ciglia finte (non le ho mai messe) : (( io sono ciompa ciompa e faccio sempre pasticci.
    Spero…prima o poi… di imparare ; ))
    Comunque è vero è stupenda Megan :DD

  143. Cliooo ma io non riesco a capire il mio viso che forma abbia :((( e poi una domanda (forse stupida): le sopracciaglia non hanno già una loro forma?? Cioè secondo me più di tanto non si può cambiare. ..poi bo io non ci capisco niente…comunque in questo periodo sto cercando di non toccarle per farle ricrescere e cercare poi di spinzettarle a dovere senza farle troppo sottili..perché vorrei capire se tenendole più spessine mi valorizzerebbero di più lo.sguardo…beh per il momento ho la ricrescita odiosa che non sto più sopportando!! :***

  144. Beh tralasciando la base spalmata con la cazzuola, alla K.K. fanno sempre trucchi molto belli… bisogna ammetterlo…

  145. Beh la versione per smartphone è più piccola e contiene dei collegamenti adatti all’utilizzo touch

  146. Riri mi ha tolto le parole di bocca! Tu sei bella così, al naturale, la Fox si è un pochino stravolta e plasticizzata con qualche ritocchino di troppo per i miei gusti! XD

  147. off topic: ma anche voi ‘sto freddo della merla vi ha distrutto il viso? ci può essere una correlazione tra pelle arrossata con brufoli sotto pelle e freddo? se sì, che cosa posso fare a parte coprirmi il viso di crema? grazie donzelle. ritorno al delirio da freddo sotto il piumone.

  148. Non ci posso credere: senza nemmeno leggerti, ho praticamente scritto il tuo stesso commento! ahahahahahahahah

  149. contribuisco con la mia unica esperienza in fatto di sopracciglia:
    io fierissima delle mie sopracciglia per forma, pienezza e anche colore pure se sono chiare, mai sistemate in vita mia più che togliere i peli che crescono a CdC in giro…..poi mio marito (beato, inconsapevole e pure daltonico) la settimana scorsa mi fa: uhm….stai bene col rossetto così forte e gli occhi senza niente però le sopracciglia diventano troppo chiare.
    io dentro di me ho pensato “ma seh come no, ma che ne sa…”
    tanto per dargli soddisfazione mi metto un po’ di matita sulle sopracciglia….e bam! faccia bilanciatissima.
    ora non so se odiarlo o amarlo ancora di più, il maledetto!

  150. Ciao cliuzza io credo di avere il viso rotondo e le sopracciglia li ho fatte da sempre ad ali di gabbiano ma devo dirti che me li faccio fare quasi sempre dall estetista perché io non ne sono molto capace e poi io che ho la pelle mediterranea appena c’è un pelletto in piú si vede subito ed é una noia meglio le tue che li puoi disegnare direttamente come ti piacciono:-)eheh ti metto qualche foto sotto cosí in caso mi dite se vanno bene per il mio viso o meno ragazze…un bacione!!:-)ps ho preso varie foto perché ci sono periodi che ho il viso un pó piú tondo e in altre foto sembra un pó piú sfilato 🙂

  151. Non seguo l’Isola perché non mi interessa ma seguo voi, splendide fanciulle, e non ho potuto che pensare a voi dopo che mi è stata inviata questa! XD

  152. Grazie cara! era l’unico paragone che mi sembrava azzeccato 😉 uno va ad ovest verso il centro e l’altro a nord est 😀 . Questi sono segreti che una donna non dovrebbe mai svelare, lo so ;-D e poi basta girare il ciuffo per avere un aspetto più aggressivo o più dolce, o un viso più tondo o più allungato! Vuoi mettere i vantaggi nei confronti di chi si affida solo a pinzetta e matita? ;-D ahahahahah.
    Baci!

  153. Ho le sopracciglia normali e il viso normale. È dietro le sopracciglia che c’è un mondo di anormalità… :-/

  154. Ciao cara! Mi dispiace per i brufoli. Leggevo qua e là qualche articolo su internet e i dermatologi sono abbastanza concordi nel ritenere che in inverno problematiche come acne, rosacea e psoriasi si acutizzino e peggiorino, da un lato perché fa freddo e tendiamo a coprire la pelle con creme e cremine rischiando di occludere i pori e favorire la comparsa delle imperfezioni, dall’altra perché il biancore della pelle le fa risaltare. Il consiglio è proteggere la pelle ed evitare prodotti aggressivi: lenire con aloe, acqua termale e karité (ma sinceramente su una pelle mista come ci si può spalmare il karité puro? Forse in Siberia, a -40°, ma qui magari ci sono altri rimedi!). Comunque ti capisco perché a me è spuntato un vulcano vicino al sopracciglio destro e una triade di malefici sul mento: mattina e sera ci sto mettendo tea tree puro e sembrano migliorare.
    p.s. Lo sai che hai creato un mostro? XD Mi hai messo in testa questa polvere di perla e ho trovato che la vendono pura da mescolare alle creme viso o per farsi la maschera! *-* Mi sto reggendo perché devo ma sono pronta a scatenarmi! e ho anche visto la polvere di seta, quella del Dr Hauschka (ho letto che qualcuna la utilizza come cipria e……. beh, ci sto morendo!) ;***

  155. E dopo il post di Clio, scoprii di avere un viso esagonale tendente ad un romboide irregolare !!! @_@….Awawawawawahhhh !!! Kimmo aiutaci tuuuu !!! 😛

  156. Un bacione a te! ;*** p.s. Spero di non essere invadente, ma mi ha detto Tiziana che vi sentite anche in privato. Ti posso far avere il mio contatto? Visto che siamo quasi vicine (ci separa un’ora di treno! XD), se capito dalle tue parti, mi farebbe piacere conoscerti! ;***

  157. e appena ti riprenderai, prova la ricettina che ti ho lasciato nell’altro post, quella dell’acqua della Regina d’Ungheria! ;***

  158. Io ho sempre avuto delle sopracciglia decenti, quindi quando vado dall’estetista lei stessa mi ha sempre tolto i peletti superflui e via, senza creare una vera e propria forma… Penso che mi stiano bene anche se non ho mai capito molto bene il mio tipo di viso se è ovale, tondo ho squadrato ahahahahhahah però penso di riuscire ad armonizzare bene i miei lineamenti con il make up, quindi diciamo che non do molta importanza a che forma del viso/occhi ho perchè alla fine l’importante è il risultato !! 😀

  159. Certo 🙂 di a Tiziana di darti pure il mio numero! Ovviamente se capiti a Milano dobbiamo conoscerci 🙂
    Un abbraccio

  160. Ahahahahaha infatti! Ma Soprattutto riesci a scoprirlo davvero che forma hai?? Ciao Michiii come stai? Un abbaccio e buona serata! :-*

  161. Pure a me! Ma non l’avevo correlato al freddo… È da 10 giorni che ho la pelle del viso terribile!! Rossori, brufoli a gogò, segni e secchezza insieme! Mai avuto una pelle così orrenda in 45 anni!

  162. Buonasera fanciulle! Ultimamente mi piace molto Mila Kunis e credo che in comune abbiamo sia le sopracciglia sia la forma del viso! Ma non sono una figacciona come lei! Sinceramente credo che la natura ci doti fin dalla nascita di una certa armonia quindi non stravolgerei più di tanto la “dotazione di partenza”. XD senza nulla togliere a chi decide di farlo ma personalmente mi scappa da ridere ogni volta che vedo certe donne con un’espressione perennemente corrucciata o malefica perché hanno spinzettato troppo in un senso o nell’altro! XD

  163. per andare sul tranquillo proverei col grasso di balena che è conosciuto in tutto il mondo per non essere comedogeno! ahahahahah

  164. Grazie mille anche se è gran parte merito di madre natura io tolgo l eccesso più che altro

  165. Cara Clio e care fanciulle, vogliate scusarmi se approfitto ancora di questo post per esprimere qualche mio pensiero.
    Solo ieri sono riuscita a leggere quello che è successo e ho visto che sono addirittura volati paroloni molto pesanti: sinceramente mi dispiace che un luogo così bello possa essere deturpato da tanta stupidità ed ignoranza.
    Non amo le critiche sterili perché non portano da nessuna parte e non sopporto la maleducazione perché è volgare.
    Non condivido e non comprendo la violenza perché ragionando ed esponendo serenamente le proprie opinioni si può raggiungere un qualcosa di costruttivo e positivo per tutte le parti.
    Non tollero che l’anonimato di internet e social media permetta alle persone di dar fondo ai propri istinti peggiori: questi atteggiamenti sono vigliacchi e dimostrano solo quanto una persona sia piccola di cervello.
    Splendida Clio e splendide fanciulle, grazie per aver espresso i vostri punti di vista, difendendo anche chi non era presente in quel momento perché questa è una grande famiglia virtuale e posso affermare con orgoglio che vi voglio bene e che siete una fenomenale compagnia quotidiana!
    Buona serata a tutte! ;***

  166. Ah ok,sì lo vedo anch’io così sul cell. Ho visto poi ragazze lamentarsi su Facebook che su pc vedevano una versione ristretta del blog

  167. Succederà che comprerò qualcosa di veramente più rossiccio x le sopracciglia, come i capelli,e allora sì avranno ragione a chiedermi se sono irlandese o scozzese…. ;P

  168. devi cliccare sulla tua foto o avatar e sei su disqus..in alto a destra c’è la tua fotina e una rotellina,clicchi sulla rotellina poi settinge poi edit profile poi avatar poi scegli file ,questo ti porta sulle foto che hai nel tuo pc oppure carichi immagini dal web e così via…

  169. in alto a destra della pagina dovresti vedere dentro un cerchietto la foto del tuo profilo
    andandoci sopra col mouse ti si apre una tendina con (tra le varie cose) Modifica profilo
    nella pagina che ti si apre cliccandoci sopra c’è (sotto a destra della tua foto) il disegno di una macchina fotografica
    cliccandoci sopra ti si apre il collegamento ai tuoi documenti del pc e puoi caricare una foto che andrà a sostituire quella che hai ora

  170. Grazie Francesca per le belle parole che tra l’altro condivido pienamente. Buona serata anche a te cara fanciulla!!!!! ;)))

  171. Quando Disqus mi dice “A Ospite è piaciuto il tuo commento” mi agghiaccio. Non si chiamavano guest? E poi mi viene in mente l’asciugamano da bidè, detto ospite. Filiiiix!

  172. Viso ovale e più o meno ci sono con la forma delle sopracciglia. Per il viso squadrato, devo dire che le sopracciglia di Olivia Wilde non mi piacciono… Trovo che la facciano sembrare più appuntita XD

  173. grazie francy! mi sto applicando crema leggera leggera a base di aloe ed argan, acqua termale a go go, ma è come devastata: arrossata, stressata, porosa. tra le sopracciglia, sul mento, e sul naso il delirio. stava benissimo fino a qualche tempo fa. maledetto freddo. ps. ho creato un mostro? BUAHBUAHBUAH! era il mio intento metterti in testa il mio pallino di delirio: polvere di perla, ovunque, ovunque, ovunque! anch’io la volevo comprare pura per incipriarmi o farmici la maschera. ma mi sto tenendo le mani legate per non sperperare. resistiamo in due, donna sapiente!

  174. Emily giuro, io pure. terribile. rossa, bizzosa, brufoletti ovunque, secca e stanca. non uniforme. sono scioccata. :O

  175. Ciao! beh, in sostanza sono due giorni che nei post si sono scatenate delle discussioni un po’ troppo accese. In uno è stato rivolto un insulto molto grave e pesante a cele, oltre ad essersela presa con Fia (che ora è Immancabile) e aver detto che praticamente le ragazze del blog fanno schifo ed in un altro è nata una polemica sulla pubblicità che farebbe Clio in maniera non del tutto “corretta”. Anche io non mi collegavo da qualche tempo ed è stato spiazzante vedere una tale marea di commenti! Mi sono sentita di scrivere queste cose perché questo blog è sempre stato un luogo civile di confronto e le cattiverie gratuite o le critiche sterili non hanno mai portato da nessuna parte.
    Buona serata tesoro! ;***

  176. ahahahahah! Mi perdoni la volgarità? almeno lui lo faceva di mestiere di metterlo in quel posto agli altri! XD Rocco for President! XD

  177. Cliuzza io le ho come le tue!
    Sfigatelle uguali,fine e da ritoccare sempre…
    E’ un pò una schiavitù,però che devo fare?
    Anzi,rispetto a qualche anno fa sono riuscita anche a renderle meno fine!!
    Almeno dagli una forma precisa,quella giusta per il viso ovale,che effettivamente ho 🙂
    Altrimenti erano troppo troppo fine..
    Ora sono fine,ma comunque non troppo,però non sono molte,sono un pò spelacchiate,quindi la correzione è sempre necessaria!

  178. Noooo non toccarle!!
    Un pò tutti abbiamo gli occhi asimmetrici.
    Tanto anche se passassi le ore a tentare di farle uguali non ci riusciresti,fidati di me!!

  179. Io toglierei solo un pò quelle vicino al naso dell’occhio destro,destro nella foto. Quella di cui NON hai fatto la foto singola..capito?
    Per farle più precise e con la stessa distanza. Mi spiego?
    per il resto lasciale cosi!

  180. Ossimoro. L’immancabile non può mancare. E comunque domani dovrà presentare regolare certificato medico. Tutti siamo utili ma l’immancabile è indispensabile. 😉

  181. Bello! *-*
    Appena mi arriva la palette opaca lo provo a fare.
    A me non viene mai in mente di tenere l’occhio aperto per vedere dove deve arrivare la V.
    Sono scema?

  182. Valeria oddio quanto sei bella! O.O
    Capelli meravigliosi,li avevo anche io così,più o meno,quando erano lunghi *-*
    Belle labbra,poi con quel rossetto!
    No,davvero,sei stupenda!!

  183. Ah brutte così :/
    Io forse le faccio un pò troppo definite,ma questo che spieghi tu è l’errore peggiore secondo me :/

  184. ciao Daniela puoi stare tranquilla! anche le ragazze del mio team lo conoscono e lo hanno utilizzato e sono rimaste soddisfatte! 😉

  185. Io peggioro ogni settimana di più.. Tanti brufoli, sempre nuovi. Troppo stress. Spero che finisca presto tutto questo.. Intanto ti mando un bacione e mi raccomando, pensa a Rocco. ;D

  186. Clio,oggi ho truccato la mia sorellina per Carnevale..
    Lei ha insistito per farsi truccare “secondo le regole di Clio” perchè vede i tuoi tutorial insieme a me.
    Vorrei farti vedere la foto,ma non mi va di metterla sul blog 🙁

  187. Ciao Clio e ciao ragazze vi seguo da un po’ ma non non ho ancora commentato nulla…comunque io credo di avere di avere un viso ovale ma anche un po’ a cuore!ultimamente uso la matita per sopracciglia di Diego dalla palma per riempirle un pochino e mi trovo benissimo:-) p.s: bello il nuovo colore di capelli!baci baci

  188. no dai è piccolina meglio di no….però che bella cosa!! giovani Clio-addicted crescono eheh

  189. Ho provato anche io da telefono, non riuscii nell’intento… Prova a fare un tentativo direttamente dal sito Disqus

  190. E’ normale, è la pelle che si sta inspessendo per lottare contro il freddo, vai giù di crema, tampona quando asciughi e non sfregare! Vedrai che in due settimane dovrebbe stabilizzarsi!

  191. Clio ho appena sentito anch’io l’estratto da quella “trasmissione”..sono senza parole. Come è possibile che gente che fa queste uscite possa lavorare in radio? Radio in teoria con un certo nome, per di più? Si crede simpatico? E se le dicessero a sua figlia, queste cose, in radio? Ci pensa al fatto che sicuramente questa cosa ti sarà arrivata, e pensa alla figura che ha fatto? Avrebbe mai il coraggio e la coerenza di ridirtelo in faccia? Chissà perché ma penso di no…
    E poi, oltre ai termini inaccettabili,  quell’aria di sufficienza… ma chi si crede di essere? Tu fai tutorial di makeup (oltre a un muccho di altre cose, ma questo lo sappiamo noi), sì e quindi, mentre lui? Salva forse vite umane? Io sono sicura che con i sorrisi che ci regali (e non solo) sei tu che rendi il mondo un po’ migliore. E anzi, se la vogliamo proprio mettere sul confronto nel campo media e comunicazione, questo tizio il seguito che hai tu se lo dovrebbe sognare, e come hai giustamente sottolineato ha fatto veramente una figura misera anche sotto questo punto di vista.
    Hai fatto benissimo a denunciare questa cosa. Chissà che lui, e tutti gli arroganti e ignoranti come lui, non si vergognino. Che schifo, veramente… non ho altro da dir e ti mando un grande abbraccio.

  192. Ciao ragazze!! 😉 Presente anche io portatrice di sopracciglia sfigatelle..dalla serie “che importa di che forma è il tuo viso tanto noi peletti cresciamo come ci pare. Tutti e tre!”.. ma voi che sapete sempre tutto..vi risulta un prodotto miracoloso per la crescita di ciglia e sopracciglia di Mavala?? Ditemi che non l’ho sognato, dove lo trovo e se fa il suo lavoro!!

  193. Io sono dell’idea che ci si debba tenere la forma che si ha e valorizzare quella. Poi madre natura ci ha già pensato lei a quale sia la forma più giusta per il nostro viso! 😉

  194. Su Facebook Clio ha postato un estratto da una trasmissione radiofonica (Radio 2 mi sembra) in cui parlano dei giovani famosi di oggi, penso, e nominano anche lei. Uno di loro dice: ma chi è Clio?? Ah, quella cicciona! :O

  195. Ho il viso allungato, ho tentato per anni di fare la forma sopracciglia ad ali di gabbiano. Fortunatamente non ci sono riuscita. Ora che so che devono essere dritte, non mi sforzo più. Sono già abbastanza dritte, naturalmente. Così ora non faccio più fatica…

  196. Ciao, macché disturbo! Silla pagina fb di Clio trovi la registrazione della trasmissione radio a cui mi riferisco. In pratica questo “conduttore” si è chiesto, “e chi è Cliomakeup? Una cicciona che…?”. Non credo sia necessario commentare oltre la deficienza del soggetto in questione, oltre che l’ignoranza di qualcuno che lavora con i media ma non ha mai saputo niente di uno dei più grandi “fenomeni mediatici” italiani degli ultimi anni.
    Nb, il soggetto stamattina si è scusato su twitter. Ma solo dopo avere bloccato Clio. Confuso?

  197. Grazie mille! Capelli pazientemente arricciati con il ferro… i miei ricci sono mooooolto più disordinati di così!
    ;*

  198. ah non ci credo, ha bloccato Clio??? no dai.. ossignore non ci posso credere.
    comunque se ne sta parlando nel post di oggi sui trend degli ultimi anni, grazie mille tesoro!

  199. se non era per Ginger e Tiziana, anche io fino a due sere fa non sapevo niente! dispiace soprattutto che per colpa di qualcuno in questo blog ultimamente ci sia un’atmosfera abbastanza pesante.

  200. Cosa? Ecco perché questa mattina un ragazzo ha scritto su un mio commento riguardo la radio in questione e denunce. Questa mattina ho saputo di persone che sul blog hanno mosso offese gratuite a delle ragazze e ora anche questo! Non ho parole per descrivere quello che provo. Mi dispiace tantissimo per le ragazze e sopratutto per Clio che davvero non merita tutta questa cattiveria…. spero che tutto si risolva al più presto e nel migliore dei modi! Baci ragazze e un bacione enorme a Clio :***

  201. Grande maturità, vero? Di niente, immaginavo che il discorso si sarebbe traferito nei post di oggi ma ieri sera ero davvero troppo arrabbiata per non esprimermi… testa calda e piedi freddi (nel letto, con conseguente insonnia)

  202. Grazie ma magariii! Merito della luce e del trucco che copre bene, ma di suo purtroppo è un disastro 🙁 grazie comunque per la gentilezza!

  203. Io ho il viso ovale e le mie sopraciglia sono quelle di sempre con un po meno pelletti nel mezzo e sotto l’arcata! Tolgo il necessario per un look pulito ma mai troppo! Infatti le mie sopraciglia sono al 80% quelle che avevo da bambina!
    Pero vorrei tanto provare la Brow wiz di Anastasia! Mi sembra ideale per riempirle! Non trucco i miei sopraciglia, le fisso soltanto con un gel trasparente.

  204. Beh perchè mi trovo bene così…sto comoda..
    E un anno è troppo poco,rispetto ai 20 anni di capelli lunghi!

  205. Cara Guru Clio adorata eh no non sono d’accordo, mi spiego: io ho il viso allungato quindi fronte e mento leggermente più evidenti, se mi faccio le sopracciglia dritte addio! come se mettessi una linea di stop con la fronte, sembrerebbe ancora più lunga secondo me. Le ali di gabbiano non me le toglie nessuno!! 😛

  206. Sapevo di poterle gestire in base alla forma del viso anche se per fortuna con la forma ovale del viso non ho particolari problemi.. le ripasso con una matita, semplicemente… mi piacciono molto quelle del viso torno oppure quelle del viso a cuore…

  207. Io… ehm… ho una forma un po’ casuale! In realtà mi sento un po’ in colpa ad affermarlo adesso che inizio a dedicarci più attenzione (principalmente da quando seguo te!) ma la forma ancora non l’ho toccata.. sicuramente adesso so più o meno come indirizzarmi 🙂

  208. Vedi ciò che ho cerchiato di rosso? È il tasto per mandare messaggi privati,prova! (Io non l’ ho ancora provato né)

  209. Ciao Francesca, condivido pienamente quello che hai scritto con parole così azzeccate! Buona serata anche a te!

  210. Secondo voi che forma del viso ho? Le sopracciglia che ho si adattano ? Perchè non riesco a capirlo

  211. Raga sono arrivateeeeee!!! Sono bellissime! Lasciano una tinta naturale non appena il super lucido va viaaaa! Sono super lucide, super idratanti e i miei colori sono fantastici!!! Sono gli ultimi più scuri! Superlativa yves saint laurent

  212. Ohhhhhh così mi commuovo !!! ;******. Grazie, anche te sei una gran gnocca. Dai, siamo due super faighe !!!! Ahahahah

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here