Per quanto riguarda la zona occhi e le occhiaie (che ultimamente ho più del solito!) mi piace unire più spesso diversi prodotti tra loro perché un solo prodotto non basta, e la cosa diventa praticamente necessaria se le occhiaie in questione sono piuttosto marcate e scure.

tipo così! :D
tipo così! 😀

Uno dei miei abbinamenti preferiti per le occhiaie particolarmente marcate è quindi questo: un corrector piuttosto coprente e un concealer più leggero.

Faccio questa distinzione, anche con i termini, perché in effetti le due cose sono abbastanza diverse: il corrector va a correggere in maniera più massiccia il colore dell’occhiaia e ha di solito una consistenza più densa e secca di un normale correttore. E’ inoltre anche di colore più scuro o intenso e aranciato e da solo non basterebbe perché, anche se cancella l’occhiaia, si vedrebbe troppo la differenza con il resto dell’incarnato. l concealer invece hanno quella consistenza più leggera, la texture più liquidina, e colori più chiari e luminosi, che compensano il corrector e svolgono quel compito importantissimo quando si parla di occhiaie, ovvero illuminano la zona e rendono lo sguardo più fresco.

Taylor-Swift-signature-hair-makeup-look-instant-classic

Tra i prodotti che mi piace più combinare tra loro ci sono: come corrector, il mitico correttore occhiaie di Bobbi Brown…



s1317650-main-Lhero

sommato a un concealer più illuminante e leggero, come quello di Yves Saint Laurent, Touche eclat:

Yves_Saint_Laurent-Beaute_du_Teint-Touche_Eclat

oppure quello di Marc Jacobs, Concealer pen ‘Up all night’:

Marc-Jacobs-Beauty-Remedy-Concealer-Pen-in-3-Up-All-Night

oppure ancora il Louminys Touch di Pupa:

Schermata 2015-01-22 alle 16.37.06

Questi prodotti più leggeri e chiari aiutano quindi sia a illuminare e contrastare il colore più aranciato del corrector per occhiaie, ma inoltre restituisce anche un po’ di idratazione alla zona occhi, visto che il primo correttore è piuttosto asciutto e da solo potrebbe seccare e segnare troppo la zona dell’occhiaia.

Un altro consiglio, arriva poi nientemeno da Mario… sì proprio lui… il truccatore di Kim! Quel giorno ci ha svelato che uno dei suoi segreti per coprire le occhiaie particolarmente pesanti (anche se era piuttosto impreparato sulle domande più esigenti che gli chiedevano vari tip sui problemi più comuni…. ripeteva infatti spesso: ‘io sono fortunato, lavoro sempre con persone che non hanno di questi problemi!’ simpatico eh? :D).

Schermata 2015-01-13 alle 21.35.01

Diceva in pratica di usare anche correttori secchissimi, più di quello di Bobbi Brown (come il Secret Camouflage della Laura Mercier), anche sotto le occhiaie particolarmente accentuate! Certo, può essere una valida soluzione se avete la pelle molto grassa, e il contorno occhi non particolarmente disidratato. In caso contrario invece ve lo sconsiglio perché potrebbe segnarvi ancora di più il contorno occhi. Con la pelle più grassa invece il tentativo si può fare, aiutandosi dopo sempre con uno di quei correttori più leggeri e luminosi per compensare il tutto.

Tra gli altri corrector che ultimamente mi stanno piacendo, c’è anche quello della Nyx, il Dark Circles concealer:

2268577

Questo è un po’ più cremoso di quello di Bobbi Brown e forse dura anche un po’ meno proprio per questo, ma nella tonalità light o medium (quelle che ho io) è comunque piuttosto aranciato e quindi subito dopo devo usare uno di quelli più chiari e illuminanti.

In generale quindi la regola è quella di usare un correttore più secco – di solito più coprente e soprattutto più durevole nel tempo –  sia per le occhiaie (se sono pesanti) sia sui brufoli, in abbinamento a un altro più leggero e dalla texture più liquida. Fate inoltre attenzione a sfumare sempre bene il tutto con le dita, pennellino o spugnetta, a cominciare dal correttore più aranciato che deve ‘scaldarsi’ e uniformarsi il più possibile alla pelle.
Schermata 2015-01-22 alle 17.45.32
Solo dopo aver fatto questo, si può procedere con il secondo correttore, altrimenti il risultato sarà quello di un ‘pastone’ che invece di coprire l’imperfezione ve l’andrà a segnare ancora di più.

Con questo era tutto! Spero che il post vi sia stato utile! Ma ora ditemi voi quali sono i vostri mix&match di correttori perfetti! Quali sono i correttori e gli abbinamenti che fate per le occhiaie? e per le imperfezioni del viso? Vi piacciono poi i correttori verdi, gialli o viola?  Con quali texture vi trovate meglio? Avete trovato il correttore perfetto? Fatemi sapere! Ciao bellezze!! besoooo! 🙂

 

 

978 COMMENTI

  1. Clio una cosa che ho notato è che non parli mai dei fondotinta minerali, so che li usi poco ma se si usa fondi in polvere libera qual’è il correttore migliore da usare?! Finchè sia il fondo che il correttore sono cremosi ok, ma se la formula è diversa le cose cambiano!!! Cosa consigli?!
    Io adesso x le occhiaie sto usando quello di couleur caramel n08 e sopra il correttore filler di Collistar o il full coverage di Kiko… X i brufoli invece ho sempre usato quello sopra di Collistar ma essendo una formula più liquida in realtà mi uniforma un pochino il colore ma il brufolo si vede lo stesso con sopra o sotto il fondo minerale… Come posso fare?! Ordino quello della Catrice?

  2. Proprio oggi …. ci voleva un post su correttori. Tra occhiaie e brufoletti ho una faccia che fa paura per non dire ca..re…… Urendaaaaa!!!!! Sigh!!!!!

  3. Ma Mario lo sa che girano un botto di foto dei nostri amici vipsss con brufoloni, poroni dilatatoni, occhiaione che strusciano per terrona e anche qualche pelazzo?

  4. Aiuto!! Per me i correttori sono davvero un mondo a parte…se li metto sotto agli occhi poi mi sembra di avere ancora più occhiaie! Come mai mi succede questa cosa??
    Tempo fa usavo il correttore verde per mimetizzare il brufolo malefico XD ma in crema (furrrba io)!
    Bacioni

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  5. Ciao! io devo dire che da quando o trovato da tigotà il correttore maybelline istant age sono contentissima finalmente ho trovato il correttore giusto per me! non ho grandi occhiaie ma ho la zona un po segnata e questo è morbido ma non va nelle pieghe e copre bene! ieri ho comprato quello di catrice per le piccole imperfezioni ma lo devo ancora provare! potresti fare un post del genere per le ciprie? grazie

  6. Comunque io ho il Dermablend in opal, ho provato ad usarlo in tutti i modi: con il fondo compatto minerale, con i fondi fluidi, con quelli più cremosi.
    A parte che è troppo rosato, non mi torna la consistenza, quando lo fisso con il fondo assume un colore sul grigiastro in quella zona che è una cosa inguardabile.
    In più evidenzia i pori che è un piacere.
    Clio io non ci riesco e credimi non sai quanto ne ho bisogno.
    Clio.
    S.O.S.

  7. Io amo il correttore nabla per le occhiaie…dicono tutte che sia leggero, per me sta andando benissimo! Happiness lives here!

  8. Ciao Clio e ragazze, sono troppo contenta perché ieri ho prenotato un volo per DUBLINO insieme ad una mia amica ad aprile!!!!!!!!!!! Se avete qualcosa da consigliarmi fate pure! 🙂 🙂
    Tornando al post, io sulle occhiaie non uso mai niente, diciamo che non le ho molto marcate, e anche quando ne ho di più sto così, non ho voglia di mettermi là con centomila prodotti e pennelli, meno roba ho in faccia e meglio è! Per i brufoli ho un correttore preso da Kiko secoli fa, quando ancora non sapevo nulla di trucco, è in stick, diciamo che non mi trovo male ma ad esempio sui brufoli un po’ secchi non va bene perché mette in evidenza tutte le pellicine, quindi non metto niente… Non sono proprio un’appassionata di correttori eheh

  9. non sono ancora riuscita a trovare un correttore perfetto per le occhiaie… una volta una commessa mi ha convinto a prendere un illuminante dell’oreal perchè secondo lei non c’era bisogno del correttore…peccato che era pieno zeppo di brillantini…insomma una favola…qualcuna di voi sa consigliarmi un correttore eco bio o con poche schifezze dentro?

  10. Io quando ho un brufolo rosso metto in atto un procedimento che neanche per restaurare il Giudizio Universale!
    Mi munisco di pennello assai piccolo (in teoria è uno da eyeliner), lo bagno e prelevo un po’ di correttore minerale Green di Neve e lo spiaccico sul brufolo in questione.
    Ora il rosso non si vede più, però sembro E.T…
    Quindi prelevo il Catrice Camouflage Cream col dito e lo metto sopra il verde, sfumo i bordi dell “ditata” di correttore et voilà!! Siore e siori il brufolo è scomparso!

  11. Non l’ho mai provato, ma Clio pochi giorni fa ha fatto una video review sul correttore di Couleur Caramel, che è ecobio… magari puoi dare un’occhiata 🙂
    Di sicuro ti consiglio di lasciar perdere i minerali in polvere per le occhiaie, non coprono e seccano!

  12. Domanda, ma quando si hanno le occhiaie tatuate e si sono superati i quaranta cosa si deve fare? Perché a me sembra che mettendo più di un prodotto si appesantisca troppo lo sguardo!
    Ultimamente non metto più neppure fondo più correttore ma solo quest’ultimo, anche se il risultato non è il top…
    aspetto consigli…

  13. Io per le occhiaie sono a periodi.. per ora sto trovando soddisfazione con Erase Max Factor 03 che è coprente ed aranciato e poi ci metto su il mitico Istant anti age light per illuminare..però ho una domanda: spesso quando metto la cipria sembra “rovinare” il lavoro fatto con i correttori..mi spegne l incarnato e segna un po’..perchè????

  14. Io devo dire che da quando ti seguo ho abbastanza risolto il problema correttori anche da un punto di vista economico! !! Prima ne usavo uno della MUSE ma erano 30€ ogni mese

  15. Io da quando ho trovato l’Istant Anti Age non lo mollo più (grazie Clius!). Il colore è perfetto e si fonde benissimo la pelle. Se proprio non basta perché ho occhiaie troppo marcate allora aggiungo un correttore in stick dell’Avon solo sulla parte più scura, ma capita raramente.
    Per quanto riguarda brufoli e macchiette post-brufolo sto cercando disperatamente il correttore di Catrice, ma lo stand è sempre vuoto… Chissà perché! Clio ne sai qualcosa per caso ahahah 😀

  16. maledette, odiate ,occhiaie solo questo periodo in dose minima ripeto minima (clio non mi sgridare perchè forse è troppo quello che metto ahaha )usoil Laura Mercier Secret Concealer 03 + maybelline correttore anti age ,ma nel cassetto altri correttori aspettano di essere testati la ricerca continua … : )

  17. Ciao tutte, io non ho occhiaie troppo segnate e quindi uso soltanto l’Instant age rewind della Maybelline. Poi se voglio proprio illuminare lo sguardo uso il stroke of light di Bare Minerals. Ma da solo non basterebbe…
    Per i brufoli uso il concealer della Kiko e basta. Da adolescente ero molto imbarazzata dalle mie rossori e usavo un primer in crema color verde. Ma ora non ne faccio piu caso, ne ho meno e in caso uso quello della Maybelline anche sul viso.

    Vorrei comunque un giorno provare quello di Bobbi Brown o di Laura Mercier.

  18. Dunque io sono giusto alla ricerca di un correttore per occhiaie un pò aranciato non troppo caro.. consigli?!

  19. Confesso: non ho mai posseduto un correttore in vita mia.
    E non è che non ho occhiaie o rossori, ne ho eccome, soprattutto dei secondi, ma proprio non ho voglia di aggiungere al viso prodotti ulteriori dopo il fondotinta…in fin dei conti vedere qualche rossore o un accenno di occhiaia mi pare quasi normale e non mi sembra incida particolarmente sul mio aspetto.
    Magari in futuro ma per ora sono lieta di dire che vivo bene anche senza.

  20. Ciao Clio, avendo le occhiaie perenni uso come correttore Erase Paste di Benefit nella tonalità n.3, quindi il più scuro. Essendo bianca cadaverica, pensa che uso una tra le tonalità più chiare del fondotinta Face and Body della Mac, si vede molto la differenza tra correttore e fondotinta, ma se provo ad aggiungere una goccia di fondotinta sul correttore questo come per magia svanisce. Ci spieghi quale sarebbe il metodo migliore per illuminare la zona usando come base un correttore cremoso come quello della Benefit? Grazie!! 🙂

  21. Non ho moltissime occhiaie, quindi quando mi trucco passo un po’ di instant anti age della maybelline e basta!
    Per i brufoli la faccenda è diversa…inizio con il mettere un po’ di porefessional di benefit (lo metto su tutto il viso), poi passo al correttore i mac, il prolongwear, poi un po’ fisso con il fondo compatto di neve ed infine metto un po’ di bb cream so’ bio!
    Oggi ho un bubbone solitario sulla fronte…spero che passi perché anche con tutti questi accorgimenti, si vede comunque! :/

  22. io ho quello della couleur caramel, non è malaccio anzi! il problema, come dice anche clio, è che essendo pieno di olietti non dura molto..dopo un paio d’ore o poco più ne svanisce metà, anche se fissato con la cipria.. per il resto è buono xk effettivamente copre..

  23. quello di couleur caramel non è male, il numero 08 è aranciato! ma purtroppo non dura a lungo.. quindi mi unisco alla tua richiesta! 🙂

  24. Quando mi capita di avere le occhiaia di solito basta l’Instant Age di Maybelline e la cipria (ora sto usando quella di Kiko che avevi messo tra i top e mi trovo molto bene)!
    Di brufoli per fortuna ne ho raramente, ma quando compaiono ci metto prima la cipria, poi il correttore (o quello Maybelline o quello Catrice) e poi ancora cipria! Sto parlando di brufoletti già schiacciati :-P, so che è sbagliato ma non riesco a non farlo!

  25. ho letto che Mercier fa dei fondi stupendi, in particolare quello in polvere libera che mi sono segnata da un pezzo, se ti capita buttaci un occhio tesoro.
    un bacio

  26. Guarda Clio questo post é una bibbia per me, quando parli di correttori per occhiaie io sono in prima linea! Ho 22 anni ma le ho molto molto scure, un colore indefinibile, e marcate.. proprio brutte!

  27. La mia combo perfetta è Erase Paste + correttore illuminante di Sephora tipo touche éclat di cui ho già comprato una seconda confezione 😀 per il correttore brufoli mannaggia a te Clio quello della Catrice è INTROVABILEEE! E’ un anno che lo cerco tutte le volte che vado in qualsiasi stand la parte dei correttore è vuota oppure c’è solo il colore troppo scuro D: potresti iniziare e non menzionarlo più nei post/video così non lo compra più nessuno e gli stand si riempiono ahahah anzi già che ci sono qualcuna ha qualche consiglio su un buon correttore tipo quello della Catrice per brufoli? 🙂

  28. Eh, tutto ciò lo faccio da tempo ormai!!!
    Le mie accopppiate vincenti contro le occhiaie:
    Erase paste 2 + penna Clinique
    Laura Mercier 03 + penna Clinique oppure bb cream occhi Dior

    Nei momenti migliori solo penna Clinique ma succede ahime raramente…
    Baci!

  29. Ho preso ispirazione da Lisa Eldridge!! vedevo che lei per i brufoli mette sempre il correttore con un pennellino piccino picciò, allora ho detto “anche io! anche io!” 🙂

  30. Ciao lilo:-). Le occhiaie purtroppo sono il mio cruccio perenne, ma se cerchi un correttore poco aranciato vuol dire che non hai molto da coprire.. Che invidia :-p. Io l’altro giorno ho provato in farmacia quello la roche posay per le occhiaie e devo dire che non è affatto male. Addirittura pure quello più chiaro riusciva a coprire bene la parte finale delle occhiaie che è notoriamente più chiaro. Solo non ricordo il prezzo,ma penso sempre sui dieci euro. A meno di questa cifra non saprei dirti perché non li ho mai comprati.

  31. ma per quelli che ho io adesso servirebbe il cinghiale!
    oppure il pennelone che usa kim per le chiappone.
    🙁

  32. Mannaggia… per correggere l’acne ho anche visto usare un fondotinta dermablend (non correttore): prima uno strato di fondo dato normalmente e poi col dito un puntino di fondotinta sul mascalzone

  33. Se ti può essere d’aiuto io abito a torino e li trovo in molti negozi della catena scarpe e scarpe….

  34. Lo usi con il fondo minerale? Rimane fisso al suo posto? Perchè anche con quelli che ho non si copre! Si vede meno ma è sempre visibile quel maledetto!

  35. Metto talmente poco prodotto che non si forma l’effetto pastone 🙂 Però ammetto che non sempre seguo questi step, a volte mi dimentico il primer, a volte la cipria (e quindi la metto alla fine)… Ciompissima insomma!

  36. Io una volta facevo un uso anche eccessivo di correttore verde (nonostante la mia foto, purtroppo non sto scherzando XD) e devo dire che su di me era miracoloso, poi non so perché di colpo ho smesso di usarlo! .<

  37. Sto Mario prima trucca facendo strati su strati che neanche l’intonaco…poi dice che trucca gente praticamente perfetta.. Ma sta bravura ? Vieni un po’ qua a metterti un attimo alla prova con noi donne normali …

  38. Per fortuna non ho tante occhiaie di solito, quindi stendo in fondotinta anche lì e già è fatta, e fisso con la cipria.. però quando sono più pesanti (tipo ora, periodo esami) uso in camuflage ci catrice e non avendo il contorno occhi secco mi ci trovo bene, se no d’estate uso come correttore liquido la bb cream di garnier nel colore più scuro, che sul viso mi fa uscire i brufoli ma come correttore va da dio! 😀

  39. Ciao Giulia, io uso il fondo minerale di neve, poi sopra metto il correttore di catrice (che poi fisso con la cipria), secondo me è ottimo, xk è abbastanza secco e quindi non se ne va in giro per il viso dopo 2 secondi, copre molto bene le imperfezioni. Io di solito lo metto con un pennellino a lingua di gatto piccolo, non uso le dita così riesco ad essere più precisa e il correttore non si scalda.. se trovi il colore che si adatta perfettamente al tuo incarnato è ottimo secondo me! Poi nei casi estremi lo metto sia prima che dopo il fondo x maggiore sicurezza! Spero di esserti stata d’aiuto! Un bacio :):):)

  40. Io possiedo due correttori, il Maybelline Instant Anti-Age nel color Light e il Kiko Full Coverage n° 02, e di solito li uso in questo modo: nei giorni “normali”, in cui non ho né occhiaie troppo marcate né imperfezioni particolari, uso soltanto l’Anti-Age, e morta lì. Se invece ho qualche problemino in più, dipende dalla zona: se sono brufoli o imperfezioni applico sotto il Full Coverage, più secco e leggermente più aranciato, e sopra l’Anti-Age per correggere la discromia; se invece si tratta di occhiaie evidenti applico solo il Full Coverage, perché non essendo eccessivamente aranciato va a correggere meglio l’occhiaia ma senza creare uno stacco evidente, e in questo modo mettendo un prodotto soltanto non vado ad appesantire troppo la zona mettendo troppo prodotto e richiando che vada nelle pieghette. Adesso però entrambi i correttori stanno finendo, e mi sta venendo un po’ il panico perché ho fatto davvero fatica a reperire l’Anti-Age, e ora che l’ho provato non riesco più a farne a meno, quindi devo correre immediatamente ai ripari!! Si salvi chi puòòòòòò…. ;D

  41. Per fortuna non ho tante occhiaie di solito, quindi stendo in fondotinta anche lì e già è fatta, e fisso con la cipria.. però quando sono più pesanti (tipo ora, periodo esami) uso il camouflage di catrice e non avendo il contorno occhi secco mi ci trovo bene, se no d’estate uso come correttore liquido la bb cream di garnier nel colore più scuro, che sul viso mi fa uscire i brufoli ma come correttore va da dio! 😀

  42. Io uso dappertutto l’instant anti age di Maybelline. So che non è il massimo,ma non ho delle supermega occhiaie e per i brufoli mi sembra che copra abbastanza.. però se trovassi in giro quello della catrice lo prenderei.. Qualcuna di voi invece usa il Nascondino della Neve? Vorrei sapere se è buono…grazie!

  43. Anche io l’adoro! E l’ho conosciuta grazie a Clio che la nomina spesso 🙂

    (mitica anche Sailor Moon 😀 )

  44. Ciao 🙂 Clio ha fatto una review sul suo canale, mi pare di ricordare che a lei non era piaciuto particolarmente!

  45. Comunque io ci rinuncio, proverò tutti i prodotti che vuoi Clio, ma lo so, lo so che non c’è soluzione per me!

  46. Io utilizzo quello della benefit che è molto idratante unito a quello di Sephora duo che è molto secco e soprattutto in questo periodo è troppo secco per la mia pelle,.,ma rimango sempre alla ricerca di quello di laura mercier visto che è il tuo best, clio, ma non lo trovo da nessuna parteeeeee!!! ç_ç

  47. Quanto amo quell’azienda! <3 Solo che i prodotti viso non li ho mai provati, mi sono sempre buttata sui loro pennelli, ombretti e fard!

  48. Anche io non sono mai riuscita a trovare il correttore di Catrice, dato che nella mia città si trova solo e soltanto da Coin (mentre ad esempio la Essence si trova anche da OVS, e lì di solito gli stand sono un po’ più forniti). Pensa che rabbia una volta quest’estate che finalmente ero riuscita a trovarli, ma… avevano tutti fatto le goccioline d’acqua sulla superficie! Tutti, dal primo all’ultimo! Per forza li avevo trovati, nessuno li aveva comprati visto che erano tutti andati a male!!! D: Comunque io mi trovo abbastanza bene con il Full Coverage di Kiko, anche se non so se sia paragonabile a quello di Catrice dato che purtroppo non ho mai avuto la fortuna di riuscire a provarlo… 🙁

  49. Esatto, come dice Chiara, prova a guardare in qualche negozio scarpe e scarpe, vedrai che trovi Catrice ed Essence! 😉

  50. Quelli che ho provato sono buoni, ho due blush in cialda, un fondo minerale, la cipria Matte e il correttore verde appunto :)……………
    e vabè poi anche 386594585 ombretti 🙂

  51. Il mese prossimo mi decido a fare un ordine! u.u Cipria e correttore sono praticamente già nel carrello! ;D …… Siiiii gli ombretti *-* …. *corro a rotolarmici in mezzo*

  52. cioè in realtà non è che li evidenzia, ci mette proprio i cartelli, su ogni poro compare una scritta TRATTASI DI PORO DILATATO

  53. i correttori!
    li amo e ne cerco sempre di nuovi!
    per il viso al momento sto usando l’antiage di maybelline (perché non mi ci trovo proprio sull’occhiaia) e il concealer di Bobbi Brown, che avevo preso in abbinata al suo correctour ma quest’ultimo era perfetto per le occhiaia-ed è finito ormai tanto tempo fa mentre il concealer me l’hanno dato troppo chiaro-avevo fatto una sessione trucco della base a Londra ma avendo poco tempo poi mi ero fidata dei consigli della Mua e quindi lo posso usare sul viso e pochissimo sulle occhiaia solo in questa stagione in cui sono più pallidina
    vorrei provare cmq quelli secchi, sto setacciando gli stand Catrice ma niente, quello è introvabile!credo ripiegherò su Kiko..in ogni caso mi trovo bene anche con una consistenza più cremosina
    per le occhiaia uso praticamente solo l’Erase Paste anche se come dico sempre sia quello Laura Mercier che Bobbi Brown sono migliori ma non comprando in internet e non essendo stata più all’estero nell’ultimo anno, ho finito e quindi mi “accontento” di quello che trovo qui..in ogni caso è molto valido!
    rarissimamente (solo in pienissimo inverno) metto sopra un concealer beige, altrimenti il colore sebbene aranciato si amalgama bene con il mio incarnato..al massimo ci passo sopra un po di fondotinta..
    in estate cmq mi basta solo lui e al massimo lo fisso con un po di cipria
    ho avuto il touch eclat ma sebbene sia un buon prodotto per me è superfluo perché ho troppe occhiaia per usarlo da solo e in abbinata non mi convinceva (anche perché appunto le abbinate non le uso spessissimo!)

  54. “Attenzione pericolo buche” …….. T_T Che delusione, un colpo al cuore! E meno male che serve per coprire e nascondere!

  55. forse non usi il colore giusto??
    io se li uso beige mi fanno ancora più occhiaia devo per forza usarli aranciati!

  56. 1) Mario già mi sta sulla ceppas solo dopo quello che ha detto;
    2) Ho due brufoli ENORMI coperti di Epiduo sulla guancia. Stasera devo uscire.
    Anche col correttore, il loro rossore e la loro grandezza catastrofica non si maschera.
    Viaggio a Lourdes+Birrozza è il mio mix and match.

  57. a me sta piacendo moltissimo il pupa cream concealer n04
    pero Clio l’ha bocciato
    è un cream to powder ma io non ho problemi di secchezza nella zona..e copre bene ed è veramente di un bel colore aranciato
    a me insomma piace pero appunto ci tengo a dire che l’ho comprato di testa mia al volo perché Clio l’ha bocciato!

  58. Adesso non è per dire perché io oggi sono un cesso a pedali.
    Ma pure certi divi di ollivud senza trucco so’ da chiamà l’esorciccio!

  59. Credo che quasi tutte le donne dopo il tuo consiglio me compresa utilizzano l istant anti age di meybellin 😀 😀 lo adorooooo lo utilizzo sulle occhiaie e delle volte sui brufoli anche se sto alla disperata ricerca di quelli della catrice 🙁

  60. Per quanto riguarda la pelle la mia è molto diversa da quella di Clio in realtà! Il contorno occhi non è proprio secco a dir la verità però qualche segnetto inizia ad esserci e se non sto attenta i prodotti mi si infilano nelle pieghe. Passo a dargli un’occhiata però! grazie! 🙂

  61. Cavolo se ci sono! Quante foto sono state postate anche qui tra i commenti? E per fortuna che ci sono ogni tanto è bene guardarle per sollevare il morale!

  62. lo uso sopra il fondo minerale di neve, quando vedo che il fondo da solo non ce la e poi lo fisso con un pochina di cipria, sempre di neve!

  63. Lo trovi sicuramente nelle profumerie La rinascente, a Roma sta in Galleria Alberto Sordi e sono sicura che ci sia a Milano, controlla cmq il sito che ti da i vari pdv

  64. Nooooooo che rabbia sul serio! Ma guarda io ormai ci ho perso le speranze di trovarlo, proverò da scarpe e scarpe e vediamo 🙂 del full coverage ne ho sentito parlare da tante ragazze, semmai lo proverò anche se in passato mi sono trovata male con i prodotti viso Kiko, di solito prendo solo ombretti smalti ecc 🙂 tra l’altro la stessa cosa di non trovare un prodotto mi è successa anche con l’eyeliner tanto decantato waterproof 24 h di deborah, anche quello, stand pieno tranne quell’eye-liner che rabbiaaaa vanno a ruba

  65. Io sono della scuola di pensiero che i brufoli più li lascio respirare, prima guariscono quindi parlo solo di occhiaie… metto il correttore (decido sul momento quale) e sopra un bellissimo ombretto effetto illuminante così l’imperfezione è camuffata dalla luce che riflette trucchi da strega ahaha

  66. Io sto usando erase paste di benefit nel colore più scuro (lo so è vergognoso ma credetemi sono un caso disperato 🙁 ) e sopra vado col fake up sempre di benefit tono medio molto luminoso che ho come campioncino e che sto lesinando con la punta del pennello per farmelo durare! Avendo incorporata una crema idratante è un mix perfetto per coprire, illuminare e idratare il mio contorno occhi!

  67. Ahahahahahahah guarda, ci sono giorni del mese in cui me ne stra f**to del gonfiore anche perché pasta=gonfiore, alcol =gonfiore, ciclo=gonfiore! Vita di biiiiiiiiiiiiiiiip

  68. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah oddio nonostante la foto ahahahahahahahahahahah grazie di esistere, prima e forse unica risata della giornata ahahahahahahahahahahahahahahah

  69. infatti non puoi capire io che soffro di colite quando ho il ciclo! a volte sembra che debba spiccare il volo da un momento all’altro!
    che bello quanto mi piace parlare dei miei malanni ahahahahahahahahahah!

  70. Ciao ragazze, io usavo un correttore illuminante della dior fantastico..solo che visto il prezzo nonl’ho più potuto ricomprare..sono alla ricerca del correttore giusto che copra ma che illumini un po’..bacioni

  71. Sì io i brufoli più li lascio respirare e più chiamano altri “amichetti” con cui andare a farsi una bella vacanza sulla mia faccia!!! XD

  72. Io sono nata per parlare delle mie disgrazie, altrimenti non mi spiego come mai questo accanimento di madre natura! Ahahahahaha

  73. ahahahahah sorella, anche io amo crogiolarmi nelle mie sventure, e condividerle con qualcuno!
    per farlo sul blog ho scelto te, sei contenta?
    allora, iniziamo dall’acidità di stomaco.

  74. scusa se ci torno sopra ma io non capisco una cosa.
    egli è in grado di creare improbabili mascheroni su visi “perfetti” ma non sarebbe in grado di nascondere du brufoli su un viso imperfetto?
    ahò, ma che sta a dì?

  75. ahahahahah oddio non l’avevo vista, mi hai capita al volo!!!
    sono io quando ho la colite, il ciclo e bevo acqua gasata :-O

  76. Yeah! XD Da ieri mi è tornata la dermatite da freddo! u.u ….e siamo in inverno, difficile trovare freddo!

  77. le bibite cerco di limitarle molto, ma senza acqua gasata mai almeno ai pasti..poi durante la giornata bevo la naturale anche se non sono mai soddisfatta
    perche quando ho la pancia gonfia sto proprio male..tipo ieri sera..che male!!!che poi non ho ancora ben capito quali sono i cibi incriminati e si che ci sto attenta mi segno cosa mangio..ma non trovo un comune denominatore..che bollinas!

  78. fosse solo la barba!
    in primissimo piano s’è visto di tutto proprio qui sul blog: occhiaie nere come il carbone, otturazioni dentali in bella vista, pori con dentro i ciclamini…

  79. Il correttore pastoso della kiko di solito mi copre bene ma a volte unisco quello della maybelline che piace tanto a clio x sfumarlo meglio

  80. Il comune denominatore è la sfiga! Fan**lo a quelle che mangiano tutto e mai un problema! ….Oggi sono acida sorry!

  81. Metto in tavola anche io la carta dei dolori! …. Butto la carta della tonsillite facile! Ma non ci penso a farmele togliere!

  82. Sono appena scesa dalla metropolitana..diretta all’upim..ho comprato correttore maybelline,eyeliner pupa e illuminante pupa…li volevo da tanto..dite che se faccio gli occhi dolci mio marito non si arrabbia?

  83. No no parliamone, ma infatti! E allora che lavori a fare? ….Ci è o ci fa? Metti lo stesso paltone in faccia ad una con i brufoli e cerca di coprire, CAPRA!!! Anche perché con quel mascherone non solo ci copri i brufoli, ma li rendi irriconoscibili alle proprie madri!!

  84. ahahahahahahahahahahahahahah santo cielo non posso ridere ahahahahahah!
    già io oggi mi rode, poi mi provocate, ora non è che voglio essere cattiva ma me le tirate con pinze, ma scusa ma se la pelle dei divi è tanto perfetta PERCHE’ NON LI LASCI AL NATURALE?
    EH?
    EH?
    PERCHE’?
    EH?
    EH?
    EH?

  85. Dopo mille mila fondi, correttori e tentativi, finalmente ho trovato la mia combo preferita (considerando che ho una pelle mista con qualche zona pseudo secca)..
    – Fondotinta minerale Lily Lolo: ne ho sentito parlare benissimo ed effettivamente è uno dei migliori mai provati; ottimo inci, super setoso, media coprenza, non sembra di aver nulla sul viso, vasta gamma colore.
    – Pro longwear concealer Mac: non c’è storia, coprente come lui non c’è nessuno!! Peccato non abbia un buon inci, ma non ho ancora trovato nulla che faccia il suo lavoro come lui (ad esempio io non sono impazzita per l’istant anti age)
    – Beauty Blender: stendere il fondo e il correttore con lei è tutta un’altra cosa.. Finché non si prova non si può capire… Peccato solo che abbia comprato quella nera (era in saldo a 12€ su Maquillalia), perché si macchia subito.. Consigli per la pulizia?????
    Allego foto dei miei amoriiii 😀

  86. Lo smontiamo a ‘sto Mario!!! Vai cosi! Ooooh yeah! *scusate io sono gangster dentro* ….Perché non lo è…. Facci leggere la lista delle cremine, cremozze e delle varie spa a cui ricorrono le Vippesse per avere QUELLA pelle! E la ricoprono pure con il cemento! Quelle veramente belle , caso strano non sono famose per il “contouring pesante/stucco”!

  87. Ma a me piace T_T ma spiegalo ai miei pantaloni quando “tirano”! Ahahaha… io giuro faccio fatica a bere molto comunque, altro che 2/3 litri al giorno!

  88. ciao belle donne!!:) io utilizzo questo metodo tutti i giorni per via delle mie (simpatiissime) occhiaie, che però ultimemente si stanno schiarendo, finalmente, grazie alle varie cremine e impacchi vari, sono proprio il mio cruccio! io utilizzo il correttore di benefit, che stendo con le dita perchè essendo così corposo riesco a lavorarlo meglio, e poi utilizzo l’anti-age della maybelline nel colore light essendo io color casper, ahahah 🙂 tra un prodotto e l’altro però, applico un leggero strato di cipria perchè il correttore della benefit mi piace tantissimo per contrastare il nero dell’occhiaia,ma non mi piace proprio l’effetto illuminante che ha. Mi lascia proprio troppo lucida e così le mie occhiaie sono sempre in primo piano. Sto infatti cercando altre alternative perchè non mi soddisfa al 100%, penso che farò un ordine e prenderò quello di bobbi brown. Voi ragazze avete qualche prodotto da consigliarmi? bellissimi post come sempre clio!! un bacio a tutte!!!

  89. Ciao Ginger! 🙂
    No, lo uso solo sui brufoli! Coprente è coprente, serve poco prodotto e fa il suo dovere! Contro: si ossida se non lo si sfuma benissimo.
    Se ti può servire, Lolla ha fatto un video in cui fa la review di questo prodotto sulle sue occhiaie 🙂

  90. Ci aggiungo la vista da talpa, non ti dico cosa ho letto al posto di secchezza delle fauci…. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA scusate vado ad auto punirmi!!!

  91. LE HO TUTTE! astigmatismo, miopia… bla bla bla…. Siano lodate le lenti a contatto! <— ammettilo che stai aprendo un'associazione per me, difendete le mie disgrazie!

  92. Io uso sempre (o quasi) il fondo minerale, e posso dirti che dipende dal tipo di pelle… Io che ho la pelle mista, uso il pro longwear di mac sopra occhiaie e brufoli, e lo fisso con il fondo minerare Lily Lolo, ottimo! Rimane tutto bello coperto finché non mi strucco, o cmq per molto tempo!

  93. Il pandinoo! Bellissimo hahaha
    Devo assolutamente provare la combo di correttori per le occhiaie, perché ancora non ho trovato un modo per coprirle…
    Per le imperfezioni invece vi consiglio il correttore in stick di Collistar, lo mettete e lui non se move, pur essendo sfumabile! Ci ho messo tanto a trovare quello giusto ma sono soddisfattissima!

  94. Ah grazie grazie Eli! 😀 Io generalmente utilizzo lo Studio Finish e mi trovo benissimo, solo che ultimamente mi segna tanto le rughette e proprio non mi piace l effetto.. Vorrei qualcosa di meno “pastoso” e più fluido..

  95. Per le occhiaie uso il primer occhi della essence…so che sembra strano, ma il colore è perfetto, cremoso e dura più a lungo sull’occhiaia che sulla palpebra! (E così mi sbrigo a finirlo perché ne voglio prendere un altro)

  96. Pure a me gonfia Fia. Per cui domani sarò prezzemolo di Gardaland. Con due brufoli. E l’acqua benedetta. Che ce frega! 🙂

  97. Io ne ho uno solo sulla guancia, accompagnato da un fratellino sulla fronte esattamente dove la frangia lascia la pelle scoperta.. Soluzione: correttore a presa rapida come se non ci fosse un domani! ;D

  98. Bellissimo il pandino! Ecco, io ho occhiaie viola in quella maniera 😀 non sono riuscita ancora a trovare un correttore adatto. Bobbi brown in Italia non lo troverò mai vero?

  99. grazie gingerina! mi sento meno solaaaaaa. quando mi stucco/trucco ti faccio sapere. come Caravaggio 😀

  100. Chissà come stanno ora quelle povere bambine che traumatizzavo, obbligandole a giocare a sailor moon all’asilo! Oh avevo lo scettro, spaccavo il mondo io! Ahahaahahahah

  101. Sono alla ricerca del correttore della Catrice,peccato che non lo trovo mai! 😛 Ma non demordo,prima o poi sarà mio!Nel frattempo mi accontento del Full Coverage di Kiko che uso sia sui brufoli sia sulle occhiaie,non è niente male.Comunque leggendo il post sul contouring di Kim avevo pensato a quanto fosse bravo questo Marco,e in realtà non sa neanche gestire brufoli e occhiaie?Mi è proprio caduto in basso!A ‘sto punto siamo più brave noi (grazie a Clio,s’intende)! 😀

  102. Sono alla ricerca del correttore della Catrice,peccato che non lo trovo mai! 😛 Ma non demordo,prima o poi sarà mio!Nel frattempo mi accontento del Full Coverage di Kiko che uso sia sui brufoli sia sulle occhiaie,non è niente male.Comunque leggendo il post sul contouring di Kim avevo pensato a quanto fosse bravo questo Marco,e in realtà non sa neanche gestire brufoli e occhiaie?Mi è proprio caduto in basso!A ‘sto punto siamo più brave noi (grazie a Clio,s’intende)! 😀

  103. Ciao ragazze! Io ho le occhiaie perenni. L’unico modo per coprirle del tutto è mettere gli occhiali da sole, ma dato che piove non mi sembra il caso! Quindi ecco la mia combinazione:
    -fondo l’Oreal Nude Magique Eau de teint o Maybelline Fit me se ho più discromie e brufoletti da coprire
    – correttore l’Oreal Accord Parfait n 04 beige e n 05 sand
    Ragazze avete provato il Luminys della Pupa? Sapete dirmi com’è?
    Grazie!:)
    Baci!:***

  104. Ah dimenticavo! Ma un vero make up artist non dovrebbe essere in grado di affrontare qualsiasi problematica della pelle e quindi truccare ogni tipo di viso?

  105. Non è mai morto nessuno per un po’ di Sailor Moon…. a meno che non ne facessi spiedini con lo scettro 🙂

  106. No ahahahahah XD ….erano bambine tristi, andavano educate e io avevo bisogno delle altre sailor! ………manicomio davvero ragazzi! Perché non sto zitta?

  107. in questo periodo io sto usando lo stick Kiko e mi trovo bene x angolo interno occhio x fortuna nn ho occhiaie da coprire brufoli o imperfezioni …spesso uso anche della Bionike un correttore drenante e illuminate anche Lierac lo fa ,ne stendo una goccia e voilà problema risolto…vorrei provare il correttore di Armani liquido dicono sia buonissimo…ve lo saprò dire…alla prox!!

  108. Chicca anche io avevo il tuo problema. Noi a casa eravamo abituati a bere l’acqua gassata,poi di punto in bianco (non ricordo perché) mia madre ha smesso di comprarla…beh,per me è stato un trauma!! L’acqua naturale non mi dissetava affatto,potevo berne anche 2 litri ma niente! Però piano piano ci si disintossica,ma ci vuole davvero tanto tempo! Comunque quando ho davvero molta molta sete un goccino di acqua frizzante me lo concedo ancora…

  109. io a casa le ho entrambe perché mio fratello beve solo quella
    per
    pero non ci riesco durante il giorno la bevo naturale ma ai pasti non riesco..altrimenti davvero vivo perennemente con la sete
    ho limitato tutte le bibite gasate apposta, ma l’acqua frizzante proprio non riesco :((

  110. Ahahaha ce l’avevo anche io :D! Ed ero in…mi sembra alla fine della 1 elementare! Perché SM era del 92 e da noi arrivò l’anno dopo!
    Avevo anche il carillon a forma di stellina, chissà dove é finito!

  111. Perfettamente d’accordo con te Riri!:)) L’altro giorno, proprio qui sul blog, dicevo che la l’Oreal, insieme alla Maybelline e alla Rimmel sono le mie marche low cost o di fascia medio-bassa preferite. Passano gli anni ma rimangono una garanzia, sia per chi non è super appassionata di make up sia per chi invece cerca qualità senza spendere necessariamente un patrimonio!
    Quindi sì, spero proprio che Clio ci accontenti al più presto raccontandoci la storia di questo brand, forse, un po’ snobbato…

  112. Che poi ho visto per curiosità anche il remake di 20 anni dopo … Molto fedele al fumetto però… Possibile che nel 2014 (e con tutti i soldi che la casa di produzione ha guadagnato in 22 anni) non potessero far delle animazioni più accurate???

  113. Certo,poi ce l’hai lì a portata di mano e non è semplice. Per me è stato un cambio drastico perché l’acqua gassata non c’era più perciò,volente o nolente,dovevo per forza bere quella naturale!

  114. Io il correttore lo applico sempre dopo aver messo il fondotinta, come ci insegni tu Clio. Per le occhiaie uso il correttore della Maybelline l’Istant Age, nel colore nude, sul viso metto il Full Coverage di Kiko 01. Mentre non mi fido molto dei correttori colorati, tipo quello verde, ho sempre paura che si possa intravedere il colore.

  115. Ragazze dove lo acquistate?
    Idea Bellezza nella mia città non ha più l’espositore maybelline.. 🙁

  116. Pensa che per me è l’esatto contrario!
    Non bevo l’acqua gassata pervchè non mi disseta e a dirla tutta non mi piace….

  117. il mio erase di benefit è perfetto sotto ogni aspetto e lo uso per qualsiasi cosa, è del colore adatto per la mia carnagione sia per occhiaie che per brufoli o macchiette varie, è in crema ma non è troppo unto (né tantomeno ha problemi di secchezza) e mi dura 8 mesi, cioè 8 mesiiiiii!!! 😀 ok, si vede che lo amo? <3

  118. Guarda , la storia é quasi identica al manga (che a me piaceva di più della serie animata, a parte l’ultima che é insuperabile) però i colori e soprattutto le animazioni li boccio!!!! E che diamine, ci sono serie animate molto meno finanziate fatte come si deve e proprio Sailor Moon non fa il botto?
    P.s. Questo era il primo numero che acquistai 😉 me lo ricordo bene
    http://www.ubcfumetti.com/enciclopedia/sailormoon/sailormoon_26_big.jpg, era sottilissimo e mia mamma mi aveva detto ” te lo compri con la paghetta che conservi, 3000£ sono uno sproposito” ! Mia sorella però mi aveva aiutata con la collezione

  119. Il “BAH” era per il poveraccio che si fa chiamare truccatore eh! XD … quello che dicevamo è che: Facile truccare ed andare a correggere una pelle perfetta, che se fosse veramente perfetta non avrebbe bisogno di così tanta correzione! Ecco tutto 😉

  120. A me la birra, oltre che gonfiare da sembrare incinta di 5 mesi, mi manda al bagno che non ti dico….ogni 10 minuti pipì!!! Che scassamento!

  121. Clio, io spesso devo ricorrere al correttore verde di Avene, per il naso soggetto a couperose. Ma non so se faccio bene ad applicarlo dopo il fondo e prima di un correttore che copra il verde ( grigio, in realtà). Lo dovrei mettere anche prima del fondo, o va bene fare il sandwich? Per le occhiaie uso da tre settimane il correttore di too Faced, e non mi posso proprio lamentare. Perché è più pastoso di quello di Clarins, che usavo prima, e che ora, riclico sul viso, quindi dura, ma non va nelle pieghe!

  122. ma non è vero che quelle pelli sono perfetteee!!!
    basta oggi non è giornata, vado contro tutti i miei principi e qui e in verità vi dico: QUELLE PELLI NON SONO PERFETTE.
    QUELLE
    PELLI
    NON
    SONO
    PER
    FET
    TE

  123. Per restare in tema di cose che “Fanno male” qui aleggia un odore di peperoni delizioso(mia madre stasera fa il pollo con i peperoni ed è già all’opera). So già che torneranno a bussarmi per tutta la notte,però cavoli quanto sono buoni!!!

  124. scusa ma usi il beauty blender anche per il minerale? Potrsti spiegarmi come fai? Anch’io uso il fondo della Lily Lolo, ma con un kabuki

  125. oddio Leo i peperoni sono l’unica cosa al mondo che mi citofona anche dopo una settimana!
    anche se levo i semini e la pelle, loro si ripresentano!!!

  126. Esatto, non potevo trovare parole migliori! Ho proprio poche cose di questo marchio che comunque sembra sotto sotto “governali” un po’ tutti, e proprio perché spesso snobbato.. dovrei quindi andare a comprare a scatola chiusa! Speriamo ci ascolti! XD

  127. erase paste di benefit, lo scriverei su tutti i muriiii! <3 ok non è economico, sulla quarantina di euro costa però dura 8 mesi abbondanti! però è aranciato come lo cerchi 😉 semmai provalo da sephora, se te gusta non lo lascerai piùùùù

  128. Anche io acqua liscia! Quella frizzante non la posso più bere…mi fa male allo stomaco! Ehhhhh la vecchiaia!

  129. Ciao Lilo, come correttore aranciato c’è quello della L’Oreal Accord parfait n 05 sable. Io mi trovo abbastanza bene, è abbastanza cremoso ma non scivola via e il prezzo è nella media, intorno ai 7/8€ 🙂

  130. Sisi va bene sia per liquidi che polveri (l’ho letto anche online). Ad ogni modo metto un po’ di fondo nel tappo, poi prendo la spugnetta bagnata (così si gonfia) e strizzata, e la poggio nel tappo per raccogliere il prodotto. A questo punto la “presso” sul viso e l’effetto è meraviglioso! E’ come se il fondo sparisse, ma in realtà c’è! E’ difficile da spiegare ma è un risultato che mi piace tantissimo!
    p.s anche io prima usavo il kabuki ma il risultato era troppo “polveroso”

  131. diciamo che non essendo una cosa che fa male continuo a bermela e stop, convivo con il mio gonfiore di pancia…che cmq è dovuto più al cibo che all’acqua altrimenti lo avrei sempre e invece va e viene :((

  132. eh lo so.. ne parlate tutte.. ma posso spendere 40 euro per una cacatina di correttore?!?! :)))))) ad averli lo comprerei subito! 🙁

  133. per carità!!!!!! quelle non faccio a tempo a mandalle giù che già me rivengono sù…poi io ce metto pure la mayonese, se nò me se n’toppano!

  134. Ahaha mica ero la sola, in classe mia c’erano almeno altre 6 o 7 bimbe! Il problema era che volevamo fare tutte Sailor Moon!

  135. Per le occhiaie, sono felicissimamente maritata da mesi con il correttore di nabla, più uno luminoso di diego dalla Palma per la parte più esterna.
    Basta, io ho trovato la pace XD

  136. In effetti è strano dire non mi piace l’acqua! Come dicevo a Rossella mi è capitato di berla fuori o se ero invitata, ma proprio non mi disseta.
    A casa mia solo acqua liscia!
    Ma se tu e Felix venite a casa, prometto che comprerò l’acqua gassata solo per voi!:-D 😀

  137. ahahahahaha!!
    mi adatto..piu che altro te ne bevo un litro per cercare di dissetarmi ma posso vivere anche con quella liscia..non mi piace ma la sopporto!

  138. sai quanto li ho cercati da piccola? trasformavo in bacchette magiche tutto ciò che mi capitava a tiro, risultato? delle cose tremende che solo l’immaginazione di un bambino può far diventare belle…ah se li avessi visti prima! 🙂

  139. Io adoravo i cartoni animati anche per i colori dei capelli 😀 ! Mia mamma era disperata perché pensava che durante l’adolescenza avrei abusato di tinture!

  140. Io ho quello kiko con 4 colori e ammetto di aver sempre e solo usato l’arancio per le occhiaie!!!! Penso che il prossimo acquisto sarà direttamente il full coverage…. Cmq non sapevo questa cosa del corrector e concealer…sempre usato solo uno… Ho un po’ paura che il concealer possa rendermi troppo lucida considerando che ho la pelle mista…. Tra l’altro ho visto che nel cassetto ne ho uno (chissà a quando risale xD), il Touche Magique di L’Oreal, qualcuno lo ha provato?

  141. Sì sì l’avevo capito Riri!:-D Non preoccuparti:)
    E’ quello che dico io! Se ti trovi davanti una pelle con occhiaie pesanti, brufoli o cicatrici da acne che fai?
    Risolvi tutto con una cazzuolata di cemento?!

  142. Sì sì l’avevo capito Riri!:-D Non preoccuparti:)
    E’ quello che dico io! Se ti trovi davanti una pelle con occhiaie pesanti, brufoli o cicatrici da acne che fai?
    Risolvi tutto con una cazzuolata di cemento?!

  143. ahahahahaha
    si be ma ce ne sarebbe da dire!
    è che non mi ricordo sempre tutti quelli provati
    per esempio non ho scritto che è vero che al momento sto usando per le macchioline quelli per finirli, ma normalmente uso il Boing di Benefit, altro correttore che ho comprato 5-6 volte
    posso stare senza tutto tranne che senza correttore per le occhiaia e matita nera
    per il resto sopravvivo ma non toglietemi queste due cose!

  144. ahahahahaha
    si be ma ce ne sarebbe da dire!
    è che non mi ricordo sempre tutti quelli provati
    per esempio non ho scritto che è vero che al momento sto usando per le macchioline quelli per finirli, ma normalmente uso il Boing di Benefit, altro correttore che ho comprato 5-6 volte
    posso stare senza tutto tranne che senza correttore per le occhiaia e matita nera
    per il resto sopravvivo ma non toglietemi queste due cose!

  145. Io lo evito come la peste..Uno perché vado tutto il giorno a fare pipì e due perché mi torna a bussare prepotentemente!!

  146. ecco su questo mi sento di dissentire
    io mi gonfio (ma mi gonfio sul serio, a volte paio incinta di 4 mesi!) con certi cibi (a sapere quali) ma l’acqua non mi crea particolari problemi

  147. ecco su questo mi sento di dissentire
    io mi gonfio (ma mi gonfio sul serio, a volte paio incinta di 4 mesi!) con certi cibi (a sapere quali) ma l’acqua non mi crea particolari problemi

  148. Piumy? Ti è partito l’embolo?:-D
    Dai, su da brava!
    Un bel bicchiere d’acqua gassata e un boa di piume intorno al collo e vedrai che passa tutto!:-D

  149. Piumy? Ti è partito l’embolo?:-D
    Dai, su da brava!
    Un bel bicchiere d’acqua gassata e un boa di piume intorno al collo e vedrai che passa tutto!:-D

  150. ma anche qualche racconto sulla max factor sarebbe carino.. io ho scoperto un loro fondotinta che x la mia pelle mista è perfetto!!! spero anch’io che cliuzza ci accontenti!

  151. ma anche qualche racconto sulla max factor sarebbe carino.. io ho scoperto un loro fondotinta che x la mia pelle mista è perfetto!!! spero anch’io che cliuzza ci accontenti!

  152. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah! L’upupa al vento….ahahahhhahahahahah! Questo termine accompagnerà il resto della mia giornata!

  153. VOGLIO il fondotinta Lily Lolo!!!! Ne parlano tutte stra bene! Adesso uso quello Neve in povere libera ma lo trovo un po’ troppo polveroso, per caso tu hai avuto modo di usarlo? Sono diversi?

  154. Ti dirò, a uno che si vanta di fare strati di crema e cipria che neanche le lasagne (alias pasticcio) di mia nonna…ecco, evito di chiedere proprio XD

  155. la Max factor non viene venduta in USA..per quello Clio non ne parla mai!e probabilmente non riuscirebbe a fare un post con top e flop 🙁

  156. Ciao Clio! Anch’io sono un pò “pandina” :D, e la mia combinazione vincente è quella di Full Coverage KIKO e Stay Natural Concealer di Essence… li sfumo per bene con un pò di cipria e voilà! ^^ Un bacio a te e alle ragazze (^.^)

  157. no vabbe
    parliamone
    c’e chi si fa lo sbiancamento anale (si può dire??vabbe è un termine medico non una parolaccia)
    vuoi che non ci sia chi si tinge l’upupa??

  158. Dunque io ho spesso le occhiaie e anche il contorno occhi decisamente segnato, tendente alla disidratazione. Ora sto usando HD concealer di MakeUpForever, applicandolo con la beauty blender, e devo dire mi sto trovando bene, meglio che con quello in barattolo di laura mercier che mi segna troppo… la coprenza anche e’ molto buona.
    per i brufoli, ho quello secco di laura mercier (non ricordo il nome, ma quello che cita sempre Clio) mi trovo abbastanza bene anche se non sono troppo brava ad applicarlo…
    Comunque quello HD di MUFE non e’ affatto male, il migliore che ho provato in molto tempo!

  159. noi eravamo una classe di ossessionate ahahahaha! I maschietti invece stravedevano per i cavalieri dello zodiaco e Dragon ball (io guardavo pure quelli! Invidiavo i capelli lilla di Lady Isabel ahahahah)

  160. Ah ah adesso mi hai fatto ripensare ad una puntata di Sex and the city,dove Samantha (dopo aver trovato un pelo grigio) decide di tingersi l’upupa!!

  161. Grazie mille per questa dritta! *_*
    Io ho il correttore verde di Neve e ancora non avevo capito bene come usarlo. Ero decisa anche a comprare il Catrice Camouflage Cream.
    Adesso so che è un’accoppiata vincente!

  162. Prova con quello della benefit (l’erase paste) che in Italia si trova senza problemi da Sephora oppure con quello più economico di kiko (il full coverage concealer): prendili color aranciato se hai occhiaie viola. Devi poi sovrapporre un illuminante o un correttore più chiaro (colore della tua carnagione) e cremoso come insegna Clio.

  163. Si ho avuto modo di usare l’high coverage, e sinceramente non l’ho apprezzato più di tanto.. Certo copre tantissimo, ma da un effetto troppo polveroso e si sente un sacco sulla pelle! Quello di Lily Lolo è un’altra cosa!! (ovvio che poi è sempre tutto soggettivo).. Io l’ho comprato dal sito eccoverde, ma sicuramente si trova anche in altri siti!

  164. Davvero assurdo che la Max Factor non venga venduta negli USA! Eppure si definisce “De meikapovmeikapartisist”

  165. io già vado a fare pipì ogni ora praticamente
    figurati con il cocomero
    ecco un’altra delle mie sfighe: ho la vescica grande come una noce!
    e dei reni che funzionano a palla quando bevo alcol il che è positivissimo perché non mi ubriaco mai, ma negativo perché in certi locali riuscire ad andare in bagno è un’impresa titanica, e doverci andare anche 2-3 volte diventa molto spiacevole!

  166. Boh ok sorelle separate alla nascita! non mi facevo scappare niente, da maschio da femmina, chissene, tanto c’erano le storie d’amore in tutti! XD

  167. Io credo di non aver ancora trovato un correttore che non vada nelle pieghe, da anni utilizzo lo stick della kiko che ha il colore perfetto per le mie occhiaie, ma anche quello finisce nelle pieghe, da qualche mese uso sopra il correttore roll-on della l’oreal quello liquidino per illuminare—>idem nelle pieghe…helppppp <3 invoco i magici consigli delle ciompette <3

  168. Stai guardando la versione gratuita su NicoNico? Quella non è la versione definitiva! ^^
    Quella che vedi è gratuita, una prima versione; quella che c’è nei dvd o bluray è quella definitiva, i disegni sono molto più curati. Ci sono proprio disegni diversi in alcuni punti.
    Io adoro Sailor Moon Crystal *__*

  169. Anche io ho questi problemi quando bevo l’alcool,in particolare il vino! Riesco ad andare in bagno pure 8 volte di fila!!

  170. Ahahahahhaha

    Buone le lasagne!!!
    Del tuo commento l’unica cosa che mi è rimasta impressa sono le lasagne! ahahah:-D
    Scherzo (un po’)!
    Baci!:-**

  171. Ciao a tutte, io sulle occhiaie uso solo l’ Airbrush concealer di Cliniquem mentre sui brufoli o discromie uso il Dermablend Stick Correcteur!

  172. Ciao a tutte, io sulle occhiaie uso solo l’ Airbrush concealer di Clinique mentre sui brufoli o discromie uso il Dermablend Stick Correcteur!

  173. ahahahahahah! E quando ci riesci è, rimanere in equilibrio sulle gambe per non appoggiarsi sul water, e svuotare la vescica per 10 minuti…..

  174. Medaglia d’oro alle olimpiadi in quello sport! XD Ancora un po’ e riesco a farla facendo un salto mortale all’indietro, mentre con la testa tengo la porta che puntualmente una cerca di aprire perchè non capisce “OCCUPATOOO”! ahahah

  175. Ciao!!! Io sulle occhiaie uso solamente l’illuminante Airbrush concealer di Clinique, poi per evitare che dopo qualche ora si fermi nelle pieghette, lo “fermo” con un leggero velo del mix tra i due colori più chiari della Colour Correction Powder di Kiko. Funziona benissimo!!!!

  176. è abbastanza una palla
    se ho la cistite ancora peggio
    per quello anche non bevo acqua naturale, ne devo bere troppa e sarei sempre in bagno, vivrei in bagno..non si può!ho una vita al diffusori del bagno, non posso vivere in compagnia del bidè!

  177. Chirurgo plastico e non se ne parla più, non possono avere imperfezioni scherzi? Altrimenti non le trucca!

  178. Grazie Arianna 🙂 l’erase past l’ho avuto (e lo usavo da solo) ma mi lasciava lucida come scriveva una ragazza qui sotto. Però sopra non ci mettevo nulla, forse se lo avessi usato diversamente sarebbe andata meglio. Stavo vedendo in alternativa quello di Mac, il select in barattolino.. Clio non ha mai recensito i loro correttori quindi non so! Ho anche il contorno occhi secco quindi la scelta non è affatto semplice :/

  179. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh
    Che è???
    Non sto scherzando, ho visto la foto e ho iniziato a starnutire!!!!!

    Io non ci credo che quella neve è vera! Per me è in uno studio, a 30 gradi con una montagna di farina alle spalle!!!
    Non ci credo dai, io morirei assiderata!

  180. E sono arrabbiata con te perché tu non l’hai visto!! Comunque non ha il pistolino tinto,però quando hai detto uomo sulla neve ho pensato a lui!

  181. ho provato quelli colorati di kiko ma sarà perché non riuscivo a ricordare bene l’uso, e comunque da soli non mi davano l’effetto voluto, l’ho abbandonato anzi regalato, come faccio di solito coi prodotti che non mi piacciono Ora uso un correttore di clarins, un touche eclat, e un sephora tutti liquidi, e il famoso boi ing
    anche perché non ho particolari problemi di occhiaie, infatti spesso non li uso. Mi piace molto però, ottenere l’effetto illuminante e quindi se ho abbastanza tempo, lo metto
    Besos

  182. Io sulle occhiaie utilizzo il Full Coverage Concealer di Kiko prima e dopo l’Instant Anti Age che da solo purtroppo non mi copre proprio niente, in questo modo è tutto coperto e illuminato anche nei giorni in cui faccio concorrenza ad un panda 😉

  183. Nemmeno a me, non so cosa ci trovino di eccezionale. Ormai lo finisco ma non lo comprerò più. A parer mio un pessimo prodotto!!

  184. non lo so
    sono meno complessati forse
    anche se se lo misurano a vicenda quindi i complessi li hanno pure loro
    non so che dirti Fia, l’animo umano è a me incomprensibile!
    che poi…è davvero così fondamentale che sia bianco??la natura l’ha dato di un certo colore perché cambiare??

  185. Assolutamente no. Io l’ho comprato e provato, te lo sconsiglio vivamente. Per le mie occhiaie è terribile, secondo me le evidenzia di più. Anche se clio lo ama a me fa proprio schifo!!!

  186. io soffro come un cane quando faccio la ceretta
    mi è incomprensibile perche qualcuno dovrebbe volersi sottoporsi di sua volontà??

  187. in realtà sono come quegli scaldamani che basta schiacciare il “cosetto” e diventano caldi e solidi… ecco di cosa sono fatte le protesi, in questi casi schiaccia e via il freddo!

  188. no cmq una mia conoscente (e sottolineo conoscente NON amica) ha fatto un servizio fotografico con il moroso in costume sulla neve
    e poi anche in topless
    e le ha messe su facebook
    e con questo chiudo se no pensate “ma questa chi conosce??”

  189. Noo è roba vecchia, andava di moda tempo fa, si depilavano anche in modo da dargli una forma che sembrasse un disegno ahahahhahaahahahahah ….peli pubici a forma di farfalla che ne so! XD

  190. Ciao Clio e ciao ragazze! io sono ancora alla ricerca del correttore ideale e soprattutto del mix ideale per coprire le occhiaie. Ho provato ad utilizzare correttori sia della MUFE che di Estée Lauder (quest’ultimo lo utilizzo tuttora e devo dire che quando la situazione non è drammatica fa il suo dovere anche se abbastanza liquidino). Vorrei acquistare nei prox giorni anche un corrector più pastoso tipo Erase Paste di Benefit da abbinare a quello più liquido per cercare di ottimizzare la copertura dell’occhiaia.
    Tra i prodotti medio/economici mi ispira tantissimo l’Instant Age Rewind di Maybelline ma spesso risulta esaurito.
    Grazie mille Clio per questo post, lo trovo molto utile!!

  191. Sì sì prendi le distanze, come no… 😀
    Cmnq ha fatto bene!
    Pensaci…
    Che senso ha farsi le foto sulla neve in topless se poi non le vede nessuno??

  192. Ma il senso poi? Boh io vedo delle foto del genere e non dico “Che cariniiii” No! Chiedo se sono sopravvissuti all’ipotermia!

  193. Ciao a tutte!
    Io per fortuna non ho particolari problemi di brufoli, solo di rado me ne compare uno sul mento sempre nella stessa zona (ad esempio se mangio qualche schifezza.. sigh)
    Però sono purtroppo afflitta dal problema occhiaie… di un bel color rosso violaceo… Grrrr!!!
    I correttori che sto utilizzando sono il Full Coverage di Kiko ed il Soft Focus Concealer sempre di Kiko, ma…. non ho mai provato ad utilizzarli assieme!
    Il full coverage ha una buona coprenza, ma in effetti tende un po’ a segnare la zona (a 36 anni le rughette si fanno già vedere!)… chissà se abbinandolo all’altro non si riesca a migliorare l’effetto… Appena rientro dal lavoro faccio una prova… grazie Clio e ciao ragazze!!

  194. be ma
    il grido “un po di piomboooooooo!!!!”
    dai che questo è solo il trailer secondo me potrebbe riservare soddisfazioni!

  195. Alcune si facevano proprio i piercing! Se volevi una cosa temporanea invece adesivi! Capite la demenza umana? O.O

  196. Ciao!!ho comprato su tuo consiglio l’istant anti age della maybelline e Piace molto anche a me!solo che le mie occhiaie vanno a giorni..a volte basta il Light (che uso anche per i brufels) e altre volte devo fare Combo con il nude che è più scuro..detto questo in generale uso la bb cream assieme al correttore..e solo alcune bb, perché essendo intollerante a non ho capito bene cosa (ad esempio avevo il fondo di dior e ho dovuto regalarlo perché mi venivano i bubboni killer) , non posso usare nulla

  197. Ahahahaah direi proprio di sì ;D! Io adoro pure le pagine ironiche di nonciclopedia, quella di Sailor Moon fa morire!

  198. Vi dico solo questo: da quando ho visto Clio su real time il mio beauty è raddoppiato.
    Poi ho iniziato a seguirla su youtube, e il mio beauty è triplicato.
    Da quando la seguo qui sul blog, mio marito mi ha detto: “Ma me lo vuoi lasciare un angolino nel mobile del bagno per metterci lo spazzolino e la schiuma da barba!?!?!?!?”

  199. Oddio non so se sia gratuita o meno, li guardo su sailormooncrystal.jimdo!
    Quindi per le serie rifinite bisogna sborsare quattrini e in TV danno quelle poco rifinite? Che avidi LOL

  200. Io amo alla follia quell’attore, pure con la parrucca bionda e depilato ahahah ahahaah!
    É un film candid camera (anche se alcune sono candid organizzate, purtroppo le più “tristi” sono vere)

  201. Io volevo provare quello di catrice ma non saprei ke numero prendere…c è qualcuna ke l ha provato e puo darmi una mano?

  202. Io lo conoscevo dai tempi di AliG, amore a prima vista! Non solo per la sua demenzialità, ma perché lo trovavo/trovo bellissimo

  203. Ah sta cosa la sapevo!!! Anzi sapevo pure che si facevano le tinte o rabaccia del genere tipo Colpi di sole…

  204. Ah sta cosa la sapevo!!! Anzi sapevo pure che si facevano le tinte o rabaccia del genere tipo Colpi di sole…

  205. con il fratello Boing
    io uso il 4 di erase paste è davvero arancione
    potrei usarlo d’estate sul viso ma d’estate cmq non uso niente 🙂

  206. Io ho lo 020 (light beige), mi trovo molto bene per le discromie o i brufoletti. Ne basta pochissimo…
    Da quello che sembra nella tua foto dovrebbe andare bene anche per te. Da quello che ho visto nelle varie review, non sembra esserci una differenza abissale tra le diverse tonalità…

  207. ESATTO! Per fortuna, iniziavo a sentirmi una pervertita a sapere queste cose ahahahaha invece l’anno scorso era boom! XD

  208. ahahahahahah sono arrivata al pezzo in cui suonano la musica che avrebbe scritto Paganini ahahahahahahahahahah!

  209. Io metto solo un correttore, perchè avendo le pieghette sotto gli occhi va a infilarsi tutto lì, quindi non oso immaginare cosa succederebbe con due correttori! Il problema è che anche se le copro, le occhiaie non vanno via del tutto, quindi non so che metterci! Mastice, stucco? Per adesso uso un correttore della Too Faced molto coprente, però se ne metto troppe sembra di avere un mascherone, se ne metto poco non si vede, insomma, non so che fare!

  210. Complimenti ai fisici? Che fighi? …. anche se fosse mi fanno solo venir ancora più voglia di camino e cioccolata calda…. con pigiama of course!

  211. Ahahaha é geniale! Che poi io li avrei accusati di plagio (si sente una canzone dei Bon Jovi e un’altra anni 80 che si intitola Twilight, pare fosse famosa!)

  212. Tra i correttori per le occhiaie che ho provato finora, il mio preferito è il Touche Lumière Lissante di Sephora. Ho la tonalità Pêche Lumière, leggermente aranciata, non va assolutamente nelle pieghe, lascia la pelle idratata e non occorre nemmeno cipria per fissarlo. Promosso!

  213. Leggendo solo il tuo commento.. “cosetto che diventa caldo e solido”….
    Beh….



  214. Ma la cosa più comica é il megafono che ha messo lui, ed é vero!!!!ahahahahaah! Quando sono in metro con mia sorella o con un’amica amante di trash e sentiamo qualcuno che grida ci viene in mente sempre megafono-Kate!

  215. Io e il mio ragazzo abbiamo preso un mobile per il bagno con 7 scaffali, 6 e mezzo sono miei ihihihihhi

  216. Per me il correttore è un must have…ho le occhiaie così evidenti e perenni che non potrei farne a meno! Ecco la mia coppia d’attacco! 😀

  217. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    post molto utile Clio e il correttore che uso l’ho acquistato sempre grazie ai tuoi consigli ; )) infatti per le occhiaie mi son trovata benissimo con il correttore Full Coverage di Kiko, ne uso poco dove serve e lo lavoro bene in modo che si fonda con la mia pelle e poi procedo con bb cream o fondotinta e fisso il tutto con la cipria trasparente. Non so’ se i passaggi che faccio siano corretti (speriamo)…
    però con questo correttore, cancella benissimo e facilmente le occhiaie e non fa’ l’effetto pastone ; ))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***
    p.s.: Clio se sbaglio qualcosa…chiedo perdono e corro subito in castigo :DDD

  218. Mah guarda, non è che i prodotti viso di Kiko siano tutti pessimi, anzi, io con molti prodotti mi ci sono trovata davvero bene! È che devi stare attenta a cosa scegli… Di solito però se vai sui prodotti che costano leggermente di più (tipo 2 o 3 euro in più) difficilmente sbagli! Io ad esempio mi trovo da dio con la cipria correttiva, con il Full Coverage e devo dire che ho sentito parlare molto bene anche del nuovo fondotinta Unlimited Foundation, che ho intenzione di provare appena finirò quello che ho! 🙂

  219. identica anche alla mia ; )) ma non è colpa nostra… è colpa dei bagni che son troppo piccoli e ci vanno meno cassettiere e armadietti eheheheheh :DDD

  220. mai piaciuti…l’ho usato,si è perfina disintegrata la spugnetta….quando l’ho finito non ho sentito l’esigenza di ricomprarlo….

  221. No, in TV Sailor Moon Crystal non è ancora mai stata trasmessa. La fanno gratuitamente sul sito di NicoNicoDouga senza pubblicità (e quindi senza ricavare soldi) in giapponese sottotitolata in varie lingue, italiano compreso.
    E’ gratuita! Ci fanno solo un favore a metterla, addirittura in italiano. Ci sono tantissime persone in tutto il mondo che possono vederla grazie a questa idea.
    La trasmissione in TV è una cosa diversa.
    Adesso pare che verrà trasmessa anche in TV.
    Le rifiniture e i dettagli sono migliorati nel dvd e blu-ray, che stanno pian piano uscendo in Giappone.
    (Cosa che viene fatta per molti anime).
    Non ci trovo nulla di strano nel voler essere pagati per il lavoro svolto ^^

  222. Io uso il tuo stesso stick della kiko, per risolvere il problema (anche se non so se sia così corretto farlo) metto sopra un velo leggero di fondotinta in polvere compatto di wjcon che come fondotinta non mi piace, se ne metto poco non serve e se ne metto di più fa effetto mascherone ma usato per fissare il correttore funziona benissimo. Così mi dura quasi tutto il giorno (se sto in giro dal mattino alla sera mi capita a volte a metà pomeriggio di doverlo ritoccare).

  223. Mi sono spiegata male 🙂 , pensavo che il cartone fosse già stato acquistato dalla TV giapponese : per mandarlo in onda la casa di produzione si fa pagare i diritti(giustamente) ma pensavo che si facessero pagare due volte (la prima per la versione meno curata e la seconda per la versione rifinita) per questo non ne capivo il senso; nella mia testa riflettevo ” ma non potevano direttamente mandare la serie piú rifinita”

  224. Ciao Clio! il mix che faccio io con occhiaie molto importanti è il seguente: faccio la base con il fondotinta e poi applico il corrector di Bobbi Brown “light to medium peach” e poi Instant age di Maybelline light, ma ultimamente mi sembra che una volta applicato quello di Maybelline il risultato sia grigiastro e invece di coprire perfettamente le occhiaie mi sembrano invece il evidenza. quindi che cosa devo usare in abbinamento al corrector cara Clio?????? Grazie del post utilissimo come sempre :*****************

  225. si si hai ragione il 3 insomma quello arancio
    faccio casino perche di Boing spazio dal 2 invernale al 4 estivo!che non finirò mai perché d’esame odio truccarmi la faccia ma ho preso da Sephora quest’estate al prezzo di 8 euro non potevo lasciarlo li!alla fine si può pure miscelare con un colore più chiaro, era troppo un affare!

    no bo a me sulle imperfezioni non piace molto tra consistenza e colore non mi piace!pero sulle occhiaia si tanto!!!

  226. certe pulci si chiamano pulci, certe pulci si chiamano piattole…dipende da che lato del furkini si trovano

  227. Allora dunque dunque allora. De correctoribus: io adovo adovo adooovo la ruota di Kiko che Clio mi snobba, (convertiti, donna di poca fede!) l’ho svuotata quasi tutta a parte il viola, che dovrebbe coprire le macchie brune ma a mio modesto parere ti fa sembrare solo una tifosa della Fiorentina in libera uscita. Ho fatto fuori la parte arancio (che mi sembra uguale al correttore in tubetto n. 3 che è valido, aiutatemi a dire valido), la parte beige, che fa il suo sporco mestiere, e l’illuminante al centro. Mi è rimasto il verde, che uso in modeste quantità con un pennellino, per un simpatico brufolo sotto pelle che mi delizia da anni e che tenta di raggiungere la libertà senza mai riuscirci ma ha il cattivo gusto di arrossarsi ed esistere sul mio naso.
    Ora sto usando il Maybelline col pirulo di spugna in cima, lo conoscete tutte, non mi ricordo il nome, quello lì, grandi amici da tempo. Mi inquieta un po’ l’odore di alcool che emana, mah…
    Credo che il metodo migliore per non evidenziare le rughe con correttore e cipria sia idratare bene prima con un contorno occhi (Viviverde coop, costa poco, dura un monte). Dico per sentita dire, non che io abbia di questi problemi, vero…

  228. la sorella di conan il barbaro…..xena in vacanza…kim flinstone…. (l’abominevole chiappa delle nevi già detto mi pare) ….

  229. Questo è abbastanza fluido, ma lo utilizzo davvero in quantità infinitesimali…
    Altro contro: il prezzo :/

  230. Farò così anche io allora!! Provo!!! Ho appena comprato l’unico e ultimo correttore della catrice ancora immacolato alla coin di Bologna!! Miracolo!! Proverò sicuramente!!!

  231. Anche io ero sorpresa quando ho scoperto questa cosa, il fatto che facciano migliorie per la versione dvd e blu-ray, ma poi ho letto che adesso è una cosa normale, succede per molti anime.
    Credo che sia un po’ anche per recuperare i soldi che non guadagnano per il download selvaggio degli anime.
    Fanno più dettagli, cambiano alcuni disegni, fanno tutto più curato e, giustamente, per questa versione si fanno pagare, perché ci hanno lavorato di più.
    Gli episodi di Crystal vengono fatti in un lasso di tempo non così ampio.
    Poi lavorandoci di più, migliorano tante cose per la versione dvd.
    Però io non trovo i disegni brutti. Non capisco come mai non piacciano, secondo me sono molto belli. *_*
    La serie anni 90 era piena di episodi disegnati male (ma molto male). Crystal è una cosa diversa.

    Poi vedere finalmente la storia com’è stata ideata da Naoko Takeuchi per me è solo un piacere.
    Crystal è stata fatta proprio seguendo il volere di Naoko.

  232. Grazie mille!! Sei stata utilissima!!! Ho appena trovato l’unico correttore della catrice rimasto alla coin di Bologna e era ancora immacolato! Proverò sicuramente con il pennellino… Ho provato a usarlo sui brufoli altre volte ma non mi trovavo bene.. Forse con questo correttore più secco ci riesco! Proverò! Grazie mille!! :*

  233. Yotobi non capisce nulla..ha fatto una brutta recensione ad Alex l’Ariete! O_O Non capisce la complessità del Trash!! Non è un vero recensore!!

  234. Uffa volevo chiederle come si comporta la maschera sulle chiappe, le sto andando ad assicurare per 500.000 euro e non vorrei reazioni allergiche!

  235. pure io volevo chiederle se eventualmente la possono usare anche i signori uomini sul pistolino mannaggia!

  236. Wow che emozione forte eh!??Spero che tu abbia scoperto il segreto delle labbra a canotto!! No perché lo voglio sapere pure io!

  237. Ah ah ah Francesca insomma,un po’ di contegno!!! (detto da quella che ha parlato di pistolini fino a un minuto fa)

  238. lo sai che il mio cuore si sta spezzando in pezzettini piccoli piccoli vero? io negli anni 90 purtroppo avevo superato giá quella fase…
    magica emi…sniff

  239. Oh mamma che mondo quello dei correttori! Grazie a Dio ho bisogno quello per un filo di occhiaie che deve essere assolutamente aranciato e assolutamente morbido, perché vanto un contorno occhi moooollltoooooo secco! Praticamente inversamente proporzionale alla pelle del resto del viso, un mondo parallelo :D, sembra che non mi appartenga! Quindi lontano da me prodotti che non siano più che idratanti e anche le varie polveri fissanti, temo troppo l’effetto ragnatela!

  240. A me non piace usare tanti prodotti sul viso quindi la mia base consiste in bb e correttore tutto della NARS XD. Sono entrambi della linea Radiant e sono molto validi: la BB è leggera ma copre benissimo le leggere discromie senza creare l’effetto maschera e il correttore è veramente coprente e lo posso utilizzare su occhiaie e brufoli ma preferisco solo sulle prime perché ho paura di finirlo se lo utilizzo anche sulle altre imperfezioni ahahaahahahahahahahah

  241. Ah ah ah mi sto immaginando la scena! Io che mi sciacquetto beatamente e tu che mi sbuchi dallo scarico del bidè!!!

  242. Gà mi ci vedo! Corro a cambiarmi! Adam impazzirà, il pubblico non resisterà e ci vorranno come presentatrici!

  243. Ecco, appunto! Io non ho correttori da brufoli, (in compenso abbondo in quelli per occhiaie!) perché non ho praticamente mai avuto brufoli da coprire! E se rarissimamente mi venivano, poi sparivano da soli in due giorni! Sono fortunata, lo so! 🙂 Solo che, tre mesi fa, me ne è venuto uno che ci ha messo più di 2 settimane ad andarsene (ci avevo pure messo per la prima volta il
    Tea tree oil!) e mi ha lasciato una bella macchiolina con annesso pelle rialzata che resiste ancora oggi. 🙁 Tutta questa premessa, care ragazze, per chiedervi aiuto! Conoscete un trattamento localizzato per far sparire una volta per tutte quella macchiolina sul mento? Sto usando da 15 giorni su tutto il viso un siero Caudalie e una crema clinique, entrambi anti macchie, ma per ora non sembrano risolvere il problema…

  244. Mmmmh ho messo un link per Leopi.. Guarda prima che sparisca anch’io nel Meraviglioso Mondo dei Guests.

  245. Embè? Sempre di chiappe si tratta. Io mi aspetto di essere bannata a breve. Addio. Sparirò con i Guests.

  246. Io ho utilizzato nei mesi estivi (anche se non si dovrebbe, ma non mi sono mai esposta al sole), la crema schiarente della Rilastil ed ha funzionato. Però serve almeno un mese di trattamento per notare dei risultati Emilina.. 🙂

  247. Ma lei non sta da un’altra parte? Credo che tra i Guests ci sarà anelE, almeno avrò un’amica e non mi sentirò sola!

  248. un siero alla bava di lumaca? oppure io sto usando la maschera della Guam all’acido glicolico che serve proprio a schiarire le macchie! su di me ha schiarito qualche macchiolina, però come dice Ginger ci vuole un pò di tempo e costanza!

  249. Ah si si.. Ho cercato la Cipriani l’altro giorno ed ho trovato il loro litigio tra le news.. Gente di un certo livello.

  250. Questi quelli copri occhiaie! Me ne manca uno che non trovo, quello di l’oreal nude magique :-/ ora mi metto alla ricerca del correttore perduto 🙂

  251. poi come se non bastasse ho avuto pure una brutta discussione, oggi proprio non è aria, arrivo sul blog, un guest mi da un voto e me lo leva!
    e allora ditelo!

  252. Grazie, secondo me il siero e la crema che sto usando sono validi, mi piacerebbe qualcosa di localizzato da abbinare… Chissà se esiste 🙂 ho un difetto enorme, sono impaziente 😉

  253. Grazie grazie! Dedico questa mia vittoria a tutti i GUESTS che stanno leggendo! So che siete miei fan anche voi che non avete un account! Smack! 😀

  254. Grazie bellissima! Come ho detto a sere mi piacerebbe abbinare a ciò che uso un trattamento localizzato… Boh cercherò di avere pazienza, anche se uff… 3 mesi per un brufolo sono già lunghissimi 🙁

  255. Sosterranno te, la tua vittoria e le poppe delle naufraghe! Ne sono sicura XD Ma ce ne voglio tanti eh!

  256. So per certo che può bastare una cremina sola, sennò esistono le pennine apposite.. Non so però se tutti i marchi ce l’hanno e quali siano valide..

  257. Su tuo consiglio, tesoro, ho preso la BB hydra life di Dior ed è perfetto per noi ragazze dal contorno occhi secco 🙂 grazie per la dritta!!

  258. ahahahahahah prenderà una noce di cocco e ve li avvolgerà dentro come nel ciucciacapelli che recensì clio!

  259. A mettere la foto nel profilo non ci riesco però appena riesco a farmi una foto decente metto direttamente la foto sul blog. Così fughiamo ogni dubbio!

  260. Si sveglierà la mattina con il canto dei pennuti e proprio come per Cenerentola, lui avrà l’esercito di paguri che lo aiuterà a prepararsi!

  261. assolutamente inutili quelli colorati, ne comprai anni fa uno da sephora e i neutri col tempo li ho svuotati e gli altri due (viola e verde) sono integri!

  262. Io volevo comprare la palette della mac correct and conceal palette light, ma costicchia quindi prima di svuotare il mio povero portafoglio volevo essere sicura che fosse valida sia per quanto riguarda le occhiaie sia per quanto riguarda il contouring. Qualcuno la possiede e sa darmi un parere?
    Grazie 🙂

  263. Babette! Ma quella splendida, affascinante, bellissima, ragazza della foto sei tu? Complimentoni!!!! :-***

  264. HAAHHAAHHHAHH no ti prego, non ce la posso fare, vi ho voluto bene, ma è troppo per i miei polmoni, non posso ridere ancora! ahahahahhahahahahahahahahahahahaha

  265. Perdonami Filix…però capisci a me:come potevo farmi scappare un’occasione così?! La foto andava messa!!

  266. no scusa….una deve patire per toglierli … poi se li disegna sulle mutande … ma davvero: mapperchè!

  267. ok poi modifico ma mi hai letta nel pensiero perché stavo per scrivere “all’isola è arrivato il pistolone e dopo un mese è arrivato rocco”

  268. hai ragione ora non c’e più

    vado a leggermi di Rocco!
    non si può uscire nemmeno per 2 ore da questo blog!!!

  269. Ciao cara, sììììì sono proprio io, presente su questi schermi per fare la corte all’avatar della Chicca eehehehe!
    Un bacio a te e mille grazie! Smack

  270. Ooohh peccato!! Speravo avesse fatto la seconda apparizione!! Ormai è diventata come la madonna di Fatima!!

  271. anche io!
    ufficiale lo guardo per lui!
    anzi potremmo anche commentare la puntata!!!secondo me ci riserverà grandi dosi di trash!!!

  272. tu urli tutto il tuo sdegno ma qui a casa vogliono (ribadisco) il post
    di Clio su swaroski, extension, tatuaggi, taglio&colore, trucco e
    parrucco!
    siamo piegati in due dalle risate…
    Guest, vi chiamo a raccolta dalla penombra grigia del vostro anonimato: si spollici il per il post! hihi

  273. Mmmm gli crediamo? …. Per averne la certezza bisognerebbe potar tutte le palme! Chissà chissà dietro ai cespugli che ci combina u.u

  274. Bisogna chiedere a Clio un post ad hoc
    Cliose ci leggi facci un post pro isola dei famosi!!!!!!!!!!!!!!!!

  275. Come lui nessuno, spero anzi passi di qua così stanno vicini ahahhah!!
    Buona serata, mi vo a rifocillare.

  276. Hai ragione…non ho più letto commenti di anelE…
    Sapevo che aveva un esame…
    Speriamo sia andato bene!:)

  277. Clio io volevo sapere, per quanto riguarda le borse invece, cosa dovrei usare? io le ho spesso gonfie. Grazie!

  278. Emily da quello che so contro le macchie bisogna avere infinita pazienza. Vai avanti con quello che ai già preso e abbi fede, ovviamente abbi anche ottimi correttori….

  279. Uso il correttore verde di MUFE e poi quello di Marc Jacobs per piccoli rossori, per le occhiaie quello MJ da solo va bene perchè ho le occhiaie ma anche la pelle secchina intorno agli occhi…

  280. Ciao Emily!! Che piacere rileggerti!! Io non ho mai avuto macchie da coprire neanche da brufoli perché non ne ho mai avuti come quello che tu hai descritto……, ma c’è sempre una prima volta!!!!! Puoi provare il siero de La Roche Posay “pigment clar serum” è nuovo e comunque prima di acquistarlo puoi chiedere in farmacia se hanno qualche campione per provare il prodotto. Io li avevo chiesti per un’amica che mi ha detto che (dopo un mese) comincia a vedere le macchie sbiadirsi. Gli effetti però sono probabilmente diversi in base ai diversi tipi di pelle per cui magari a te ci vorrà meno tempo. Ciao Emily e buona serata :-***** mi piace la nuova foto!!

  281. E’ stata un ordine commissionato ai miei nipoti quando sono stati a Londra, tra le varie cose che hanno visto li ho mandati da “Selfridge” ha comprarmi il corrector…..!!!! Furba la zia eh? Ciao cara Cristina e buona serata.

  282. Ciao ragazze. Io oltre ad avere il contorno occhi secco, ho anche delle terribile occhiaie marroncine (purtroppo ereditate). Di che correttore state parlando??funziona??

  283. Mmmmh anche in questa materia risulterò un pò deludente ehehehe
    Come correttore sto usando un fondotinta di quelli in stick,che mi ha dato una mia amica.
    E’ praticamente il mio colore,quindi per coprire i brufoletti va benissimo 😀
    Poi non lo uso sempre,solo quando ho bollicine proprio evidenti.
    Occhiaie non ne ho..
    Sono abbastanza fortunella su questo lato! 😉

  284. Che ne so ormai deliro! Sapevo comunque che il gatto aveva più vite, chi dice 7, chi dice 9! Ho scelto 9 ad cazzum! ahaha

  285. Per quanto riguarda le occhiaie son fortunata: non ne ho molte e con l’instant age (che per tanto tempo ho cercato e con il quale mi sto trovando benissimo!!) o per capirsi con altri concealer più chiari me la cavo (anche se non sarebbe male cmq tenere a portata di mano nella trousse un corrector più aranciato.. non si sa mai.. 😛 ).. per quanto riguarda le imperfezioni, qualche anno a usavo la combinazione del verde di un correttore con poi sopra un fondo stick, ora noto che la mia pelle sta bene con il mix&match fondo liquido (opacizzante fa la sua parte) e niente correttore, al massimo ripasso nuovamente il fondo cercando di sfumarlo bene, per non creare il tondino intorno all’imperfezione. grazie Clio! ciao ragazze!!!

  286. Idem, Rocco ci ha mandate in confusione! Mi dileguo ora che mi resta un briciolo di dignità, notte bellezze! Ahahah

  287. ciao Tiziana! in parte hai ragione! ma in questi casi funziona un po’ come in altri campi… ognuno si può specializzare in un settore specifico, e in questo caso il mua di Kim è specializzato nel settore gnocca! 😀 Lui lavora in effetti solo con donne bellissime (e sì, magari anche un po’ ritoccate) quindi il suo lavoro richiede solo specifiche abilità. Stessa cosa per chi magari fa trucchi di altro tipo e si è più specializzato in quello 😉 magari rispondeva così anche per non svelarci troppo dei suoi segreti e dei prodotti che usa…. eheh 😉 besooo!

  288. Ciao Clio!:) Mi hai fatto prendere un colpo quando ho visto la tua risposta, pensavo di aver combinato qualcosa! :-O 😀
    Grazie mille per la spiegazione!:) Sicuramente è come dici tu…io però continuo a pensare alla figura del make up artist come una sorta di maestro abile con il trucco, così bravo da trasformare una befana in una gnocca!
    Senz’altro è come dici tu, non ha voluto svelare più di tanto….che antipatico però!:-D
    Un abbraccio e grazie ancora!:-**

  289. Bastaaaa! Voi due mi fate aprire il taglio che ho sulla pancia tanto mi fate ridere !! (E così ne ho una in più di voi Ha ha! )

  290. Ovvio che non sia colpa tua, è SEMPRE colpa di Clio! Siamo ipnotizzati, chissà che programma si è inventato Claudio che ad occhio umano non si vede ma noi come zombi poi vaghiamo per profumerie.

  291. Clio o chiunque: consiglio per crema contorno occhi per pelle normale nella zona occhi ma niente di pesante, anzi prima si asciuga meglio è, ma che idrati e non costi un capitale che devo già comprare la crema idratante viso xD no a marche come nivea o dove e chi più ne ha più me metta xD Grazie 🙂

  292. Davvero? Grazie! Magari sento la farmacista, così mi faccio dire quanto devo metterne e per quanto tempo:-)

  293. Ciao Elena! Grazie! :-* Come stai? Che bello ritrovarti 🙂
    Per ora con crema e siero sono a posto… Mi sa che dovrò armarmi di pazienza e attendere che la macchiolina svanisca! Un bacio e buonanotte

  294. Grazie tesoro, mi sa che dovrò pazientare un po’. In fondo è solo una piccola macchietta. 🙂 un bacio grande!

  295. Gnocchissime!!!! Il post che fa per me in questo periodo: complice lo stress, mi sono riempita di brufoli, cosa strana per me, che ne avevo pochissimi anche al liceo. Il vero dramma, è che sono infidi, e si liberano di qualsiasi prodotto provi a stendere su di loro (sia che sia più grasso del lardo di balena, che più secco della carta a vetro). Seguirò i preziosi consigli di Clio!!!!!! Come sempre del resto 😉 bacioooo

  296. A me il correttore verde piace un sacco! Nebasta davvero pochissimo per far sparire qualsiasi macchia! Poi io appena lo metto si fionde con l’incanato, non ci passo sopra altri correttori, solo della cipria colorata!

  297. Erase paste di Benefit e instant anti age di Maybelline per occhiaie e per macchie e brufoli full coverage di Kiko ma usandocome fondo quasi sempre il dermablended di Vichy il più delle volte ne faccio a meno! (Odio odio la palettina multicorrettori della Deborah! Lo so ve l’ho gia detto 800 volte, è l’età! Ahahha)

  298. A me i disegni piacciono, sono i colori e le animazioni a lasciarmi insoddisfatta…Aspetterò la versione definitiva !
    Per quanto riguarda le animazioni delle serie anni 90, penso che la qualità fosse nettamente inferiore per via della tecnologia e anche dei mezzi! Le uniche due serie che mi vengono in mente, con una grafica molto all’avanguardia per il periodo, sono Cowboy Be-bop e Neon Genesis Evangelion (anche se Anno aveva adoperato tutti i quattrini e gli ultimi episodi furono nettamente inferiori). Quest’ultima piaceva moltissimo ai miei compagni delle superiori, io avevo visto qualche puntata ma non mi aveva conquistata .

  299. Ecco, infatti è proprio quello che ho sentito dire un po’ da tutti e che in effetti vedo anche io su di me……..adesso vedo di recuperare un po’ di info per scegliere il colore e mi sa che mi faccio un ordinino 😉 grazie mille!!!

  300. Ops…arrivo un po’ in ritardo, ma è un argomento che m’interessa molto visto che il mio “cruccio” quotidiano sono le occhiaie!
    Ho provato molti prodotti, alcuni grazie anche alle vostre recensioni, ma il top dei top è stato il corrector peach di Bobbi Brown che mi ha preso un’amica a NY! A volte non devo neanche usarne un altro per uniformare il colore, mi basta un velo di fondotinta e, voilà, sembro un’altra persona! Mi piace non solo per il colore perfetto e la coprenza ottima, ma anche perchè, pur essendo pastoso, non mi evidenzia le rughette degli occhi e, lavorandolo bene, ha un’ottima resa. (ho contorno occhi piuttosto secco e non sono più una giovincella, per cui questo è un parametro molto importante nella mia valutazione).
    Unico grande problema, e qui chiedo il vostro aiuto, l’ho quasi finito, ma non riesco a trovare un sito dove acquistarlo dall’italia ( sephora fr. ha spese di spedizione esagerate!!!): qualcuna saprebbe dirmi dove posso trovarlo?

    Grazie ragazze e buon weekend! B*

  301. Non uso correttori colorati e non li uso per le occhiaie in generale. Dopo aver steso il fondotinta uso un correttore per le imperfezione che è l’erase paste di benefit, mi piace molto visto che la mia pelle è problematica.

  302. un tempo per camuffare i rossori della couperose usavo il correttore verde avene e sopra il mio fondotinta. però era troppo troppo secco e sulla mia pelle (proprio secca) non andava bene. ora uso prima del fondotinta la cc cream verde di l oreal: è una meraviglia, ne basta pochissima solo sui rossori, è cremosa e dura parecchio. io sono già alla seconda confezione! se ricompro un prodotto vuol dire che è meritevole 🙂 per le occhiaie basta un classico correttore liquid beigiolino, per fortuna raramente ho occhiaie molto marcate. mi capita più spesso di avere occhi un pò gonfie borse, che si vanno comunque a sgonfiare nel corso della giornata. i miei correttori top sono l’ instant anti age di maybelline e il bb correttore di l oreal, leggero ma illuminante e idratante. per i brufoli il dermablem
    nd è ok.

  303. Sono contena di sentire che per una volta faccio giusto! Per le occhiaie uso l’erase paste di benefit abbinato al touche eclat! Però le mie occhiaie sono così scure che si vedono lo stesso. Ma a cosa sono dovute le occhiaie? E ci sono delle ‘cure’ per attenuarle?

  304. Io da acqua e sapone ma lo ammetto è difficile da trovare. L ho visto anche al mercato nelle bancarelle che vendono cosmetici però io non li acquisto mai la per dei miei motivi!!

  305. Ciao! io sto usando una spece di gel per il contorno occhi leggerissimo, della so’bio alla rosa, si asciuga subito e ne basta pochissimo 🙂 costa sugli undici euro anche se la confezione non è molto grande. Io mi ci trovo bene ma considera che non ho problemi particolari, lo uso per non avere gli occhi stanchi e funziona 🙂 l’ho preso su internet 🙂 se provi fammi sapere! :*

  306. Ciao Clio ,questo è il mio primo commento ! Seguo spesso i tuoi consigli e funzionano! L’unica mia pecca è l’applicazione del correttore, sento sempre di aver sbagliato qualcosa. mi piacerebbe vederti all’opera mentre abbini i vari correttori 🙂 grazie per i tuoi consigli baci buon sabato a tutte

  307. grazie mille per i consigli… ;-D si infatti le polveri sotto gli occhi fanno un effetto bruttissimo… :-**

  308. Quasi 1000 commenti!! Wow ragazze vedo che questo post ha toccato i cuori di tutte, anche il mio ahahha! Comunque soffro anch’io particolarmente di occhiaie ed in questi giorni soprattutto non vi dico, sono una specie di zombie e non mi trucco da giovedì…

  309. Ok grazie!! Se lo dovessi provare ti faccio sapere 🙂 non ho problemi particolari, vorrei solo idratarli per segni di stanchezza

  310. Ciao! Io non l’ho mai provato, ma ho sentito che il contorno occhi della viviverde coop è buono! Ha anche un prezzo accettabilissimo, quindi magari puoi buttarti 🙂

  311. Ammetto che solo negli ultimi mesi ho scoperto il magico mondo dei correttori…non perché non abbia occhiaie o imperfezioni (magari!) ma solo per ‘ignoranza’. Non uso prodotti costosi: ho uno stick della essence per i brufoletti che funziona discretamente, quello in penna liquido sempre della essence che uso per le discromie, il maybelline (mitico) per le occhiaie (ottimo davvero) e il correttore a sfera della l’oreal (bb mi pare si chiami) leggero ma efficace. Se ho occhiaie e imperfezioni evidenti ho scoperto l’uso della bb cream della so’ bio etic (colorazione 01) per coprirle, visto che come bb cream è troppo pastosa e pesante (mi accentua i pori dilatati) nonché troppo chiara. E’ insolito ma funziona!
    Sono talmente poco abituata a usare questi prodotti che, a volte, me ne dimentico. Però, da quando ho scoperto che avere una buona base viso è necessaria per sembrare in salute, rilassata e viva (cioè, quello che in molte giornate non sono affatto!) non ci rinuncio mai e, piano piano, entrerà nella mia routine anche il correttore!

  312. Ciao a tutte!!! Io uso il correttore principalmente per coprire piccole imperfezioni della pelle…ora io non ho mai sofferto di occhiaie ma da un mesetto a questa parte ho iniziato a mettere un po di correttore anche li per colpa di notti brave :-)…ora sicuramente Clio mi fulminerà all istante…ma io uso lo stesso correttore che uso per le piccole imperfezioni…dovrei comprarne uno specifico?? perche non avendo mai avuto problema occhiaie non so cosa comprare? aiuti?
    Grazie

  313. Ciao Clio! Grazie per questo utilissimo post; ho però una domanda da farti.. ma che fine ha fatto il magico correttore di maybelline antietà??? io non riesco più a trovarlo e sul sito non si può comprare.. ne sai qualcosa???? grazie mille 🙂

  314. Io ero interessata al correttore antietà di maybelline, ma in giro trovo praticamente il fitness. Il mio preferito è l’airbrush concealer di clinique, che ha un colore perfetto su di me (04), copre quel tanto che basta, non secca, non segna, dura ed è leggermente luminoso. Ho provato il luminys della pupa, che era quello da drugstore più simile per colore, ma non mi piace per niente, copre poco, va nelle pieghe…insomma, va bene solo come illuminante.
    Non avendo grossi problemi di occhiaie, preferisco un solo prodotto, perchè ho il contorno occhi molto secco e ho notato che con il passare delle ore, se metto due correttori (Kiko e Pupa) questa zona appare più segnata e stanca.

  315. Ok donne questa ve la devo segnalare: stamattina ha scoperto il miglior modo (almeno per me) cancellare le occhiaie. Si tratta del rossetto rosso mat e a lunga durata. Lievemente aranciato. Non sulle labbra ma sulle occhiaie stesse prima del fondo. Si applica poi il fondo con una spugnetta e il rossetto impastandosi col fondo crea quella base aranciata che copre l’occhiaia!! Io stamattina ho provato con lo 02 della essence la linea Long Lasting. Funziona!!!! Poi se una vuole può comunque fissarlo con cipria o stratificare a,ktri correttori ma stamattina a me è bastato questo sistema. E ho occhiaie da mamma di due bimbi di cui uno si sveglia regolare alle 5.30 del mattino!!! Fatemi sapere se provate!!

  316. Io non riesco a trovare una soluzione per coprire una macchia di melanina: si trova sullo zigomo e quando lo copro con fondotinta Double wear di E. lauder e correttore sembra attenuarsi, ma non coprirsi del tutto. Ma poi mettendo il Blush, anche se rosa chiaro, tende a scurirsi di nuovo! Penso che non riuscirò mai a coprirla come spero. Sembra quasi un neo ma più chiaro, ed è estesa per quasi un centimetro. Ho la pelle molto molto chiara e cercando di coprirla ho difficoltà a trovare prodotti che mi diano un aspetto sano senza effetto mascherone. Clio , devo rinunciare a coprire questa macchietta???

  317. Ah bene; non sapevo di dover usare un correttore chiaro e uno scuro! Grazie Clio, farò uso dei tuoi consigli preziosi, gentilissima come sempre!

  318. Ciao, non sono certo una professionista, ma se provassi la crema schiarente dell’Erbolario? So che serve per questo tipo di problemi, magari non la metti su tutto il viso, ma solo sulla macchia di melanina e dovrebbe attenuarsi. In più sono solo ingredienti naturali 🙂

  319. il mio correttore preferito del momento è quello della the balm, ora non ricordo il nome cmq quello nello scatolino rotondo piccolo, è adatto a brufoli e macchie molto coprente e a lunga tenuta, e visto ke io non ho occhiaie particolarmente secche lo uso anche lì e mi trovo benissimo

  320. Grazie per il consiglio! Proverò certamente anche questo rimedio. Per ora sto provando dei campioncini della Ducray che stanno facendo effetto sulle discromie più leggere, ma quella macchietta, a dire del dermatologo è molto profonda, e più resistente. Ci vuole molta pazienza, che io non ho. Grazie ancora!

  321. Gentile Clio ( e un ciao a tutte ) ho bisogno di un consiglio.
    Quale colorazione scegliere tra quelle proposte da bobbi brown per il corrector? Tu utilizzi il light peach, ma come capire quale ordinare? Dato che non costano neanche poco?
    Io ho la pelle chiara, occhi azzurri e capelli castano scuro. Non mi abbronzo, mi scotto ,divento rossa e torno pallida e basta.
    Ma anche chi ha la pelle più scura come si fa? ??????
    Per cortesia rispondimi e aiutaci. Grazie

  322. Ragazze scusate ma quindi io sbaglio? Io di solito metto il correttore occhiaie e dopo il fondotinta cercando di non lavorarlo troppo dove ho messo il correttore per non levarlo, dovrei fare il contrario???

  323. Ciao ragazze! A proposito di correttori colorati: qualcuna di voi hai mai provato il CORRETTORE-PALETTE con 4colori e un illuminante di SHAKA? Mi ispirava molto ma prima preferivo sentire che ne pensate!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here