Ciao ragazze!!

Eccoci tornate al nostro appuntamento in cui rispondo alle domande più diverse! Oggi parleremo di rossetti, spf, pulizia pennelli, dei mie gattonzoli ma anche… udite udite… di abiti da sposa!!! Ehehh curiose di sapere perché? Leggete il post e lo scoprirete!

33071351474524

1)Schermata 2015-02-06 alle 23.49.27

– Nel mio caso il motivo è un altro. Purtroppo non tutte le persone possono applicare il rossetto anche nella parte più interna delle labbra, perché dipende dal fatto che a volte proprio questa parte, più umida e liscia, è molto avanzata e visibile, e parte da un punto molto esterno del labbro. Anche la mia bocca ha questa caratteristica e naturalmente in questo punto delle labbra il colore del rossetto non aderisce.

Ecco un esempio! :P
Ecco un esempio! :P

Per questo motivo, quando mi vedete applicare i rossetti, spesso si nota lo stacco tra il labbro ‘asciutto’ e quello più interno e umido e questo accade soprattutto se indosso rossetti un po’ più scuri. Il rosa della parte interna si noterebbe poi ancora di più se usassi colori particolari e intensi come i viola o i marroni/neri…  quindi evito di usarli.

Può succedere diversi colori, ma se il rossetto mi piace.. pazienza! :D
Può succedere in realtà diversi colori, ma se il rossetto mi piace.. pazienza! :D

Bisogna allora fare attenzione anche a questa caratteristica del labbro quando si sceglie un colore perché, oltre oltre allo stacco, il problema potrebbe anche essere quello di sporcarsi i denti, proprio come dicevi tu Valentina.

 

2)Schermata 2015-02-07 alle 23.46.20

-Sì, l’spf è molto importante, perché aiuta tantissimo nel tempo a prevenire macchie della pelle e rughette. Se quindi troviamo una buona crema che abbia anche una protezione sarebbe meglio. Spesso non dobbiamo fare neanche troppa fatica perché moltissime creme lo contengono, basta pensare anche solo a prodotti come le BB e CC cream e moltissimi fondotinta.

ad esempio una delle mie preferite, della Maybelline, ha il fattore di protezione 30
ad esempio una delle mie preferite, della Maybelline, ha il fattore di protezione 30

D’inverno forse non è così fondamentale come in estate, perché in generale c’è meno sole. Ma se ad esempio andiamo in montagna o in zone dove c’è tanto sole ecco che l’spf è davvero fondamentale per la pelle.

UVA
E’ una di quelle cose che può sembrare inutile, ma che può fare davvero la differenza nel tempo! Prevenire, insomma, è meglio che curare!! Vi parlerò proprio di questo in un post più specifico! 😉

 

3)Schermata 2015-02-07 alle 23.48.04

– Secondo me sarebbe un po’ sprecato lavare i pennelli in questo modo, perché il latte detergente di solito costicchia un bel po’, e usato un questo modo non assicurerebbe neanche una pulizia perfetta. I pennelli infatti andrebbero comunque rilavati poi meglio, per evitare che le setole si attacchino tra loro anche se sciacquate bene il latte detergente.

e per un ri
e per un ripasso su come lavare correttamente tutti i pennnelli, cliccate qui!

Sarebbe meglio usare quindi saponi diversi, come anche un semplice sapone neutro che costa molto meno e lava sicuramente meglio! 😉

E ora cliccate qui per le ultime due domande! 🙂