SPUGNETTE E PRODOTTI IN CREMA

L’abbinamento perfetto per le spugnette di questo tipo è sicuramente quello con i prodotti in crema: fondotinta e correttori dalle texture più o meno pastose si possono stendere davvero facilmente. Io in effetti le uso proprio per fare la base, ma solo dopo aver steso il fondotinta con il pennello.

DIOR-Foundation-Diorskin-Star-Fluide-47462

Molte persone applicano il fondotinta direttamente con la spugnetta, ma io il più delle volte preferisco usarla come secondo step: mi piace rendere più omogeneo e perfetto il finish del mio fondotinta proprio usando la spugnetta inumidita sul viso alla fine, per sfumare ancora meglio il prodotto ed eventualmente togliere l’eccesso.

Schermata 2015-02-18 alle 17.26.04

La riprendo poi anche dopo aver messo il correttore per occhiaie, per rendere più naturale l’effetto e sfumare ancora di più fondotinta e correttore insieme. Il movimento devono essere piccoli e veloci, come se picchiettassimo il prodotto sulla pelle. Questo permetterà al colore di diffondersi bene e di avere un risultato uniforme su tutto il viso.



Schermata 2015-02-18 alle 17.07.55

Ma è ottima anche per il contouring. Se si esegue un contouring più marcato con prodotti in crema, la spugnetta è ottima anche per sfumare terre, correttori e illuminanti e ottenere così un risultato soddisfacente sul viso.

beauty-blender-emma-watson

Se avete notato, preferisco inoltre usare sempre il lato tondeggiante delle spugnette, e mai quello ‘tagliato’ o piatto come nel caso di quella arancione delle Real Techniques. Credo che i lati tondeggianti siano più adatti ad andare nelle varie zone del viso, anche perché, se ci pensate, il nostro viso non ha superfici dritte, ma ha volumi diversi e parti più o meno tonde.

Oltre ai prodotti in crema, ultimamente ho visto sempre più persone (a cominciare da Mario Dedivanonic, il mua personale di Kim Kardashian, ma anche altre makeup artist e youtuber come NikkieTutorials) usare le spugnette (bagnate) anche per i prodotti in polvere.

Ad esempio per fissare con la cipria il correttore per le occhiaie ed evitare che l'accumulo di prodotto nelle pieghette
Ad esempio per fissare con la cipria il correttore per le occhiaie ed evitare che l’accumulo di prodotto nelle pieghette

In effetti, usare la spugnetta con un prodotto in polvere come la cipria può essere un modo per rendere le particelle di polvere ancora più leggere, in modo da evitare che si creino accumuli e che la base diventi troppo pesante, con un effetto ‘cakey’. Inoltre, come accade anche per gli ombretti in polvere usati bagnando il pennello, usare la spugnetta inumidita con ciprie o fondotinta compatti o in polvere può essere un modo per fissarli meglio e fare in modo che durino di più durante la giornata.

SPUGNETTE E FONDOTINTA LIQUIDI

Se eravate in dubbio, il mio consiglio è di non usare le spugnette con un fondotinta liquido.

eaut de teint

Poiché la consistenza di questi prodotti è davvero acquosa, le spugnette tenderebbero a ‘bere’ tutto il prodotto, e potrebbe risultare davvero difficile stenderlo sul viso perché sareste tentate di usarne davvero tanto. Per questo tipo di fondotinta, meglio quindi il classico pennello. 😉

E proprio come tutti i pennelli, anche le spugnette come le Beauty Blender devono essere pulite e lavate per bene, per evitare che le rimanenze di prodotto e la sporcizia la possano rovinare nel tempo.

376

Come vi avevo già detto, io tendo a evitare i saponi liquidi, perché ho notato che ci vuole davvero tanto tempo! Preferisco invece un semplice sapone solido e neutro, come il sapone di Marsiglia da strofinare con la spugnetta dopo averla gonfiata d’acqua. Faccio uscire il colore e il prodotto lavorandola con le dita e ripeto l’operazione finché non vedo l’acqua pulita.

Ultimamente, come ben sapete, ho dovuto dire addio a un’altra delle mie ultimeBeautyBlender perché senza volerlo avevo lasciato il cassetto dove le ripongo aperto… e uno dei miei 4 gattonzoli se l’è divorata… Quindi mi raccomando: se avete delle spugnette e dei gatti…. TENETELI ALLA LARGA! 😀

E voi ragazze usate le spugnette? Quali sono le vostre preferite e come le usate? Con quali prodotti vi trovate meglio? Avete mai provato a usarle anche per le ciprie? Vi piace l’effetto o per alcuni prodotti preferite comunque il pennello? Spero che questo post vi sia stato utile e se avete altre domande scrivetemi pure! Un bacioneeee! 😉

 

 

 

 

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteYves Saint Laurent: La Storia, i Top e i Flop
Prossimo PostBack to basics: le tinta labbra opache!

1346 COMMENTI

  1. Io per adesso mi accontento di quelle in lattice, ma spero in uno dei miei prossimi viaggi di fare mia quella della real tecniques.

    Vorrei fare una domanda forse stupida: ma le spugnette triangolari in lattice, vanno bagnate pure loro prima di usarle? Sarebbe meglio di no? Si può scegliere?
    Scusate l’ignoranza ma finora avevo usato solo dita e pennelli 🙂

  2. Ho sempre steso il fondotinta con le dita e il minerale col pennello, poi mi sono ricordata di avere una classica spugnetta triangolare nel beauty e quando ho steso il fondo, molto meglio e meno “pallone” sul viso, mi sono chiesta “ma perché non l’ho mai usata prima?”. Problema: era un po’ datata anche se mai usata, e quando l’ho lavata, si è rotta. Ora dovrò comprarmene una..

  3. Ciao!
    Io penso si possano inumidire un po’ tutte, almeno personalmente l’ho sempre fatto.
    Se ad esempio il fondo è molto corposo, lo metto con la spugnetta o un pennello, poi inumidisco la spugnetta e la picchietto su alcuni punti del viso per dare un effetto più naturale e togliere l’eccesso in modo che non venga un mascherone 🙂

  4. Io ho sfigatissime spugnette triangolari di kiko, mi sento esclusa XD
    P.s. L’eau de teint di l’oreal chi l’ha provato? me lo consigliate? Ho la pelle mista.

  5. Io ce l’ho, per la pelle mista è perfetto, molto leggero, naturale, veramente un bel fondo.
    Molto molto leggero eh?
    Se vuoi uniformare senza appesantire è ideale!

  6. Bgnate e strizzate aiutano a stendere meglio il fondo e lo assorbono meno ..almeno per me e cosi :D. ah ragazze la miglior bb economica ? Ho due gatti a casa .. E come se non bastasse ho la tendenza a lasciare tutto dove capita la mattina presto !

  7. Io stendo il fondo quasi sempre con la spugnetta, con poco prodotto dà molta coprenza e risultato naturale, meglio di così.. Io ho la beauty blender originale, ok è un costo, però dura parecchio..

  8. Ma questa dei gatti non è una cosa provata scientificamente, cioè io ne ho due e la bb non se la calcolano proprio.. Comunque ho visto da Kiko che ce ne sono di nuove e non sembravano male..

  9. Ah ma le spugnette di Essence mi sa che non ci sono più, ci sono state tipo 2 anni fa quando c’era stato il boom delle Beauty Blender, però erano orribili e in poco tempo sono sparite dalla circolazione.

  10. Io non ho mai acquistato una BB. . a dire il vero la mia New entry è stato il pennello x il fondotinta della Real Techniques!!!finalmente!!devo ancora utilizzarlo però. . quindi al momento lo ammiro dalla scatola!

  11. Reazione a quando ho visto la foto di Nikkie: “ODDIONIKKE!!!!!” peccato che sono in ufficio…
    io ne ho solo una: una di Kiko dalla forma alquanto fallica (mia madre mi ha guardato malissimo la prima volta che l’ho tirata fuori dal sacchetto), ma la uso poco… anche perché la mattina quando mi trucco sono sempre e perennemente di corsa! XD

  12. Buongiorno a tutte, ci stavo pensando da un po’ di acquistarne una proprio perchè l’avevo vista da Kiko, come sono le loro qualitativamente?!?!? Qualcuna ce l’ha?

  13. Ah ah ah Clio sei forte con la foto di SpongeBob!!!
    Io uso quello di Kiko, quella fucsia e devo dire che mi trovo benissimo! La uso tutti i giorni, umida e mi stende benissimo il fondotinta e poi dà una sensazione di freschezza! Non voglio piu tornare al penello!
    La lavo ogno sera con acqua e sapone antibatterico ed è ancora in ottima condizione! La racommando!
    Anche se non ho mai provato la BB!

  14. qualcuna ha provato quelle nuove della kiko? come sono? e un paio di mesi fa ne ho vista una “classica” rosa anche da hm 🙂

  15. io ho la Beauty Blender da tantissimi anni e mi piace moltissimo!!!!!
    per il fondotinta se lo metto uso sempre solo o le mani o lei se voglio più coprenza, mai usato il pennello che non mi ispira..
    poi ho anche quella gialla di Sephora ma non la uso mai perché non è uguale, non si allarga bagnandola come l’altra ed è molto deludente..
    quelle nuove di Kiko qualcuna le ha provate??come sono???

  16. Io uso le spugnette in dotazione con il fondo compatto, altrimenti le compro in profumeria, in lattice, scegliendole un po’ a chezz di chene in verità.
    Comunque, una cosa importante, basilare oserei dire: l’uso della spugnetta bagnata con il fondo in polvere.
    Parliamone.
    Mai riuscita, mi viene il viso a chiazze e una volta asciugatosi non riesco a sfumare, ma come si fa?
    Magari… un tutorialino… un giorno che ti avanza tempo… se vuoi… altrimenti anche a parole perché giuro, non sono capace!
    Calcola che ci provo da circa 20 anni, non sto scherzando, sono una carampana, ho fatto due conti, so’ proprio 20 anni!

  17. Ce l’ho anche io. Lo trovo stupendo, lo metti con le dita e non lo vedi più, si fissa anche senza cipria (io ho la pelle mista e non si muove nemmeno sulle zone che di solito si lucidano). Sembra la tua stessa pelle, solo molto più uniforme.
    Però se hai discromie marcate non copre tanto. Serve un buon correttore.

  18. Niente spugnette, preferisco i pennelli e ho da poco trovato un pennello ottimo di H&M, morbidissimo e ideale per lavorare bene il prodotto e avere un effetto naturale. Le spugnette, soprattutto se umide, mi danno una brutta sensazione sulla pelle, mi sembra appesantiscano tutta la base e non mi piace la sensazione umidiccia.

  19. Ho provato ad applicare il fondotinta con le spugnette (quelle piatte), ma mi scocciava il fatto che assorbivano tanto prodotto. Ora le uso per tamponare, dopo aver applicato il fondotinta con il pennello (tipo l’Expert di Real Technique o il Powder Brush di Elf), ma solo se mi è scappato di usarne troppo. Altrimenti niente spugnetta, il risultato con i pennelli mi soddisfa molto.
    Per il prodotti in polvere non le ho provate mai, bagnate. Proverò.

  20. io avevo comprato la spugnetta di Kiko azzurra che era uscita tanto tempo fa in un’edizione limitata.. ti posso solo dire che se queste nuove sono uguali a quella che ho io, allora sono molto buone.. io uso la mia da tantissimo tempo e la adoro veramente.. dopo due tre anni è ancora intatta e in perfette condizioni..

  21. ciao..
    io avevo comprato la spugnetta di Kiko azzurra che era uscita tanto tempo fa in un’edizione limitata.. ti posso solo dire che se queste nuove sono uguali a quella che ho io, allora sono molto buone.. io uso la mia da tantissimo tempo e la adoro veramente.. dopo due tre anni è ancora intatta e in perfette condizioni..

  22. Anche io sarei interessata a un tutorial sull’uso dei fondi in polvere+beauty blender!!! Secondo me non viene molto bene… Magari mettere il fondo col kabuki e come ultimo step tamponare con la spugna il tutto può essere una soluzione, ma non saprei…

  23. Io uso la spugnetta della l’oréal! Esteticamente è identica alla Beauty Blender, poi non so, io ho provato solo questa ma mi ci trovo benissimo! La uso con un fondo più pastoso perché con quelli più liquidi preferisco sempre le mani! Tra l’altro, dopo secoli ad usarla bagnata ho capito che se è asciutta mi ci trovo molto molto meglio! Viene tutto più uniforme e….. Photoshoppato!!! XD a me piaceeee! 😉

  24. Io ho provato a usare le spugnette in lattice coi fondi liquidi, coi fondi compatti… Ma non mi sono mai trovata bene… Non ce la faccio, sicuramente è perchè non sono capace/non la uso correttamente ma ho sempre avuto un brutto risultato e sprecato tanto prodotto… Adesso che sono passata al fondo in polvere non saprei proprio come usarla!!! Con la spugna credo mi faccia un brutto effetto!!! Qualcuna ha provato?
    Ps: e poi con la spugna ci mettevo un’eternità!!! Picchiettare ogni millimetro quadrato del viso mi rompe!!

  25. Ancora non mi sono avvicinata alla bb perché sto appena adesso passando dal fondo compatto a quello liquido con tanto di uso approssimativo e ciompo dell’apposito pennello….eheheheh
    Per la bb invece avrei sempre paura di non pulirla bene temo

  26. Comunque mi stavo chiedendo una cosa, pensandoci su.
    Se uno si trova bene con il pennello nebulizzato di acqua o acqua termale, perché dovrebbe usare la spugnetta?
    Quale differenza ci sarà?
    Io sono molto curiosa di vedere il risultato con la spugnetta inumidita!
    Non riesco a figurarmelo!

  27. Nella parte in cui hai messo tutte le foto delle diverse spugnette sembrava quasi di essere tornati al post sui sex toys xD

  28. ma non vengo a strisce, vengo a macchie, tipo dalmata.
    sai quante volte ho dovuto togliere tutto?
    i peggio pastrocchi li ho fatti con il compatto di Shiseido, il pureness.
    mamma mia l’oscenità

  29. A meno che una non sia allergica al lattice, questa la trovo l’ennesima trovata markettara per farti pagare il triplo uno strumento che malgrado la forma, proprio perché morbido si adatta comunque al viso. Io non ho trovato grosse differenze rispetto alla spugnetta classica. Però devo dire che a me il fondotinta piace applicarlo con le dita e tamponarlo poi con la spugnetta. L’applicazione con spugna si mangia troppo prodotto.

  30. Ciao, grazie mille per il feedback, comunque per mia fortuna non ho una pelle problematica, solo qualche brufoletto nel periodo del ciclo, quindi penso possa andare bene… In ogni caso andrò da Dauglas a provarlo per essere più sicura.

    @Felix io purtroppo ho usato sempre quelli della kiko che sono super coprenti e non sapendo neanche sfumare benissimo, mi rimaneva il distacco viso/collo, proverò con questo della l’oreal e vi farò sapere.
    Grazie milleeeeee :*

  31. siiiii!!!ma poi ho la sveglia in testa, alle 7 ero sveglia ma sono rimasta a letto a sonnecchiare fino alle 8 e mezza!!!!

  32. Dave hai sfumato male il correttore, vieni da me che ci penso io!

    oh ragazze comunque a me spariscono i commenti, ve lo dico

  33. è qualche giorno che è un macello, non vedo i commenti nuovi e se li vedo spariscono.
    devo sempre aggiornare la pagina.
    mi si blocca disqus ogni due per tre.
    ma soprattutto non mi accetta i commenti e devo ripostarli.

    il ban è imminente lo sento!

  34. può essere..io devo ricaricare la pagina ogni tot perché si blocca tutto..mah..cmq fra poco esco, se non torno significa che Opium mi ha dato il colpo di grazia!

  35. La BB mi piacerebbe provarla… Ma costa decisamente troppo! Infatti sto aspettando i saldi su Feelunique per comprare quella Real Techiniques (lo so, lo so, costa poco… Ma meno spendo, meglio sto!)… Per ora mi accontento delle spugnette triangolari, visto che a me servono solo per togliere l’eccesso di fondotinta sul viso dopo averlo applicato col pennello (la picchietto sopra)… Quindi non penso sia una cosa di vitale importanza, almeno per me, averla! Vorrei provarla per la zona sotto gli occhi, quello si! Dato che tutto su di me finisce nelle pieghette! Oppure per applicare la cipria! Detto questo… Aspetto i saldi!XD

  36. In un momento di follia ho preso da Sephora un set di spugnette nella forma di un cerchio tagliato in 8 spicchi…
    Ora, io non sapevo molto bene come usarle ma siccome tutti dicevano che la spugnetta per stendere il fondotinta è il must… allora ho detto, proviamo sta robba.
    E da allora posso affermare con certezza questa verità: io odio le spugnette. Punto.
    – Si ciucciano via metà del mio preziosissimo fondotinta (il quale costa un discreto ammontare di eurini);
    – Ci metto 45 minuti ad applicarlo quando con le mani ce ne metterei 2;
    – Ho provato ad usarle inumidite e (orrore degli orrori) sembravo sudata! Ma sudata come dopo la maratona di New York… nononononono.
    Ora siccome sono lì e ne ho ancora SETTE di questi inutili cosi, le uso per togliere l’eccesso di fondotinta/sfumare dopo che l’ho messo con le manine sante… ma (vi svelo un segreto) si potrebbe benissimo fare la STESSA identica cosa con un quadratino di carta…. Le uso perchè sono lì… ma l’opzione di darle da rosicchiare ai gatti mi attira!

  37. Non c’è nei negozi (ho scritto alla RT per sapere se avevano intenzione di vendere i prodotti nei negozi anche qua in Italia e mi hanno risposto di no, st****i, ma che posso acquistarli dal loro sito! Simpatici ah?! Perchè trovo che sia comodo avere un negozio che vende queste cose, piuttosto di comprarle su internet!) comunque ti conviene comprarle su siti inglesi! Io volevo comprarla su Feelunique! Che non ti fa pagare la dogana e ha tanti brand… Magari fai un ordine superiore a 15 euro così non paghi le spese di spedizione!

  38. Vorrei fare un appello!
    Se qui c’è qualcuna che rischia ogni volta di snodarsi un indice per cliccare sulle altre pagine del blog, o addirittura soffrire di tunnel carpale, vi prego, abbiate pietà di noi!

  39. Ahaha ti capisco… su di me l’effetto sudata non l’ho notato, ma per il resto mi ritrovo in pieno con quello che hai scritto… 😉

  40. E vabbè tanto per fortuna le rompiscatole si trasformano in guest…dopo averci prima insultato. Ultimamente sbuchiamo come funghi a rompere sul blog.. peccato che io e tante altre siamo qui da quando è nato…

  41. non mi è arrivato niente!
    e ogni volta che devo commentare è un parto perché se commento da qui la scritta resta opaca, non so se mi spiego, se commento dalla tendina a destra mi viene la scritta “ops qualcosa è andato storto”

  42. Io ho comprato quella di kiko e devo dire che mi ci trovo bene, la uso dopo aver applicato il fondotinta x togliere l’eccesso e uniformare il tutto

  43. C’è aria di ban…Comunque ti avevo risposto su quella che ha insultato tutte noi e poi ha cancellato i commenti…

  44. Io pure da quasi due anni.. Prima leggevo solo e non commentavo quasi mai, e tu con cele e cippa mi facevate morire… Ma mica mi è mai venuto in mente di lamentarmi… Anzi Dio benedica tutto ciò che mi fa ridere

  45. Secondo me son sempre le stesse persone… Dal modo di scrivere me ne accorgo.
    Poi potrei pure sbagliarmi eh!

  46. Io il fondotinta quella volta ogni eone che lo metto lo spalmo col dita. Uno perché sono pigra, due perché più volentieri che spendere 20 euro per una spugna li dò al barbone almeno si mangia un panino, tre perché, essendo io dotata di una non comune manualità (della serie per appendere un chiodo trasformo il muro nella peggior partita a campo minato di sempre), riesco a fare un macello col pennello, con la spugnetta avrei più fondotinta sulla maglia che in faccia.

  47. Fra, i momenti con voi per me sono impagabili, mi distraggono da tante cose, da tanti pensieri e poco piacevoli.
    Nella vita reale, scusa se la chiamo così (per me voi siete realissime) devo fingere per forza di cose, qui no.
    Sono più vicina possibile a me stessa, e mi aiutate non sai quanto.
    Se è un problema per qualcuno che non sia Clio, vuoi la verità?
    Me ne impipo.
    Non mi leggessero.
    Nessuno mi dice come devo comportarmi, salvo la padrona di casa.

  48. Ciao a tutte 🙂
    Io avrei una curiosità: nella prima stagione del programma su Real Time usavi sempre le spugnette quelle bianche classiche triangolari, c’è un motivo in particolare o semplicemente non conoscevi ancora la BB?

  49. Nelle drogherie dm, che si trovano in Germania, Austria, Svizzera, Slovenia e alcuni altri paesi europei potete trovare questo bambinello della Ebelin che non ha nulla da invidiare al BB ma costa solo un paio di euro.

  50. creatura!
    hai ragione, c’è questo problema, il mio se vede una porta chiusa impazzisce e si appende letteralmente alla maniglia, poi prende a ululare.
    allora un cassetto chiuso a chiave?
    quello non possono aprirlo!
    almeno credo..

  51. Fia qui ci sono ragazze fantastiche, reali, e il clima che si respira qui non l’ho mai trovato da nessun’altra parte.
    Siete speciali e mi sono a affezionata a tutte voi.
    E per me avete tutte un Nome, un Volto e una Storia, certo che siete reali!!!

  52. Come coprenza non credo ci sia differenza… Forse se dopo averlo steso si tampona con la spugnetta si toglie il grosso e si rende la polvere ancora più adesa alla pelle?!? Boh… Forse ho detto una cagata… Comunque dovrebbe in teoria rendere più omogeneo…

  53. Ciao Clio e ciao ragazze, in Calabria (perlomeno dove vivo io) le BB non esistono.. qui arriva sempre tutto dopo qualche anno.. Mi piacerebbe utilizzarla qualche volta!! Anche se uso solo prodotti in polvere per il viso, la utilizzerei bagnata, dopo aver steso il fondo per uniformare meglio!!!!

  54. ti capisco….non per l’acne ma per i pori dilatati accanto al naso che nel giro di due mesi si sono trasformati in crateri lunari…. mi ha aiutato parecchio lo skin perfection l’oreal a normalizzare la pelle, ora ho provato il siero vegetale di yves rocher…. vediamo cosa fa!

  55. io l’ho anche detto a Ginger, giuro non sto scherzando anna, un paio di volte mi sono sentita male!
    ho rischiato il soffocamento e stavo per farmela sotto

  56. Io le spugnette le usavo ai miei primi approcci con il makeup. Ora le ho abbandonate perché avevo sempre l’impressione che “bevessero” molto prodotto, inoltre dopo un paio di lavaggi già si rovinavano: preferisco i pennelli! Poi comunque stanno uscendo sempre più fondotinta “acquosi” che possono essere messi benissimo con le dita! A proposito, anche la Kiko ha fatto uscire il suo fondotinta acquoso: che ne dici di farci una review?

  57. Grazie Clio per questo post, lo trovo molto utile e va dritto dritto tra i miei preferiti!:)
    L’unica spugnetta che ho usato è stata quella classica tonda e piatta che davano in dotazione con il fondotinta compatto e con la cipria. Ma non ero soddisfatta del risultato e mi sono accorta che il fondo compatto non era più adatto alla mia pelle. Sono passata quindi al fondo liquido. Prima il Fit Me e ora l’Eau de Teint della L’Oreal e in entrambi i casi uso solo e soltanto le dita.
    Per la cipria, io ho quella minerale e uso il pennello.
    Il post l’ho messo tra i preferiti perchè se in fututo cambiassi fondotinta e idea, saprei come e quando utilizzarla.

  58. ma io caccio proprio gli urli, in pratica su dieci commenti, nove sono di “ahahahahahahahahahahah” e quelle so’ risate vere!
    e giuro che farmi ridere non è facile!

  59. Ho notato anche che la signora “tunnel carpale” ha avuto 14 like. Al suo primo commento. Ma sotto certi aspetti capisco, per chi si aspetta dal blog di trovare informazioni tecniche e stop.
    Quando però si è permessa di intitolarci “arroganti”, quella ragione l’ha persa del tutto.
    Il punto è che sotto agli articoli di Clio c’è scritto “commenti”. Non “review”, o “consigli”.
    Quindi la conversazione è aperta.
    Resta il fatto che, come dice Fia, finchè non se ne lamenta Clio (e lì faccio subito retromarcia, massimo rispetto), per me non costituisce problema.

  60. Non ho mai usato una bb e devo dire che a quel prezzo non ne sento la mancanza! Ho provato in passato quelle triangolari di Kiko con il fondotinta Double Wear di E.Lauder. Ma mi sembrava ne restasse un bel pò sulla spugnetta e quindi un vero spreco! MI trovo davvero bene con i pennelli, anche perchè odio utilizzare le mani sopratutto nel caso del fondotinta. Uso il pennello piatto che a te, Clio, non piace, ma ora, dopo aver letto un tuo post ho anche comprato il pennello Expert Face Brush della Real tecniques, per provarlo sia con la terra (la Blondes della Essence appena comprata) che con il fondotinta (il revlon colorstay appena comprato). Ne approfitto per fare un appello: non nego che seguendo il blog assiduamente da inizio anno, ho speso più di 100 euro in make-up…. mi sa che ho bisogno di un gruppo di sostegno per beauty addicted anonime!!! Ne crei uno Clio???

  61. Io scrivo da ques’estate e non mi dimenticherò mai il modo in cui sono stata accolta!
    Mi hanno trattato sin da subito come se fossi una del gruppo, è stato davvero bello!
    Certo che se anch’io come primo commento avessi scritto una critica con tono altezzoso contro le ragazze o il blog non è che avrei suscitato molta simpatia ehehhe!
    Dipende anche come ti poni…le critiche ci stanno eccome!E’ solo che io per natura se in un posto vedo cose che non mi piacciono non ci vado.

    Io qui mi trovo benissimo! E in questo periodo che sono un po’ più assente sento davvero la mancanza e non l’avrei mai immaginato!

  62. Ma infatti ma quale problema, con tutte le cose veramente serie cui dobbiamo pensare figurati se ci mettiamo a dare importanza a queste infinitesimali piccolezze.
    Che personalmente mi scuciono mezzo baffo.

    L’indifferenza è l’arma migliore.
    Quasi sempre.

  63. Esatto! Clio è la padrona di casa e nel momento in cui facesse presente che stiamo esagerando, io mi limiterei a commentare il post e basta, con molta tranquillità:)

  64. Brava, ecco! Non riuscivo bene ad esprimermi… una sensazione di umidiccio è l’espressione giusta di quello che sento con la spugnetta bagnata 🙂

  65. E se devi usarle per truccare altre persone, è igienico usarle e poi gettarle via… senza buttare un patrimonio… 😉

  66. non ho mai usato nessuna spugnetta per truccarmi! anzi, le rifuggo come la peste!!! mi sembrano un vero e proprio accumulo di batteri.. quindi uso le mani ben lavate e via… con i pennelli invece, mi trovo molto bene per il blush e gli occhi.. 😉

  67. oddio tu sei un genio del male, non c’avrei mai pensato!
    giuro!
    quindi se tipo ci sono 37 like di Guest potrebbe essere sempre della stessa persona?

    ma che enorme tristezza madonnina santa

  68. Ahahaha la mia salta e si attacca alla maniglia! Quando chiudo a chiave ci resta anche male, riprova i salti qualche volta e poi si deprime! XD

  69. Ma poi, a parte che personalmente sono convinta che la totale mancanza di ironia denoti scarsa intelligenza, pensavo.
    Siamo sul blog di una donna che ha fatto della solarità e dell’autoironia un tratto distintivo, e queste vengono a fare le seriose qui.
    Per tacere del fatto che tutto ciò che riguarda trucco & co è una mia passione da sempre ma, come dire, non si sta parlando della fissione nucleare e manco delle monadi di Leibniz.
    Ma mi facessero il piacere, mifa.

  70. Gatto che si tratta bene insomma! Quella di due miei amici, impazzisce per il pane alla cipolla! Se ne accorge e va letteralmente a rubarlo nel mobiletto/dispensa!

  71. Per me la beauty blender è stata una vera scoperta!!! L’ho comprata su maquillalia dopo natale perché c’era la BB Pro (quella nera) in sconto a 12€..! Ne parlavano tutti così bene che ho voluto provarla, e ora dico, PER FORTUNA!!
    Ormai ho smesso di usare i pennelli per la base, perché faccio tutto con la BB.. Il correttore si sfuma benissimo, il fondo minerale resta lì tutto il giorno e sembra di non averlo, la cipria diventa finissima.. Insomma la AMO! Se avete l’occasione di prenderla fatelo, perché è davvero davvero magnifica!

  72. Ciao tata! Allora ti do il colpo di grazia! Ne abbiamo 7! >.< ….ma premetto che stanno fuori perché siamo in campagna, solo la più vecchia gironzola ogni tanto perché è stata abituata da piccola! … sepolti in casa animali mi fa un baffo lo so! ahahah

  73. i gatti sono creature inarrestabili. una porta? saltano sulla maniglia e il gioco è fatto! se la chiudi a chiave magari qualche speranza c’è

  74. Guarda, io sono una che in genere cerca sempre l’alternativa economica alle cose, ma riguardo alla spugnetta posso dirti che quelle in lattice che trovi in profumeria non si possono neanche lontanamente paragonare alla Beauty Blender (quella di Real Techniques non l’ho provata perciò non ti so dire)… La uso tutti i giorni bagnata con il fondo minerale, e sembra di non aver nulla sul viso, mentre invece il fondo c’è eccome!!
    Comunque se ti interessa c’è una youtuber americana che giusto ieri ha fatto un video sulla BB.. Anche se è in inglese c’è tutta la parte pratica, perciò si capisce benissimo.. Te lo linko https://www.youtube.com/watch?v=0RgBfSrwNAI

  75. Ho acquistato la spugna RT e sephora ma non mi piacciono, si spreca troppo prodotto e l’effetto non mi piace, per non parlare del discorso igienico visto che si sa quale ricettacolo di germi possa essere una spugna anche solo inumidita e lasciata all’aria. Nulla sostituirà i pennelli per la stesura di fondotinta & co. nella mia routine.

  76. secondo me a chiave è anche peggio perché se sono abituati ad aprirle, tipo il mio, una volta che non ci riescono impazziscono.
    la soluzione è un semplicissimo cassetto chiuso a chiave, oppure un mobiletto chiuso a chiave.
    la soluzione è una chiave!

  77. Ah guarda mi rendo conto che può sembrare una follia spendere più di 10€ per una spugnetta, ma effettivamente è un’altra cosa!! Io il pennello ora lo uso solo per il blush, ma effettivamente potrei provare a stendere anche quello con la spugnetta 😀
    (ora vorrei provare quella di Real Techniques, perché se effettivamente è valida come quella, è molto vantaggiosa, costa meno della metà)

  78. e rischi che per vendetta ti distruggano il resto della casa…. quello di mia zia fa così, quand’è incavolato….devasta

  79. La differenza sta nel fatto che con la spugnetta il fondo minerale perde l’effetto “polveroso” che purtroppo con il pennello rimane..!
    Ora basta mi esclisso, mi sto infilando in tutti i buchi…. 😀

  80. a sua difesa posso dire che è il pennello migliore che ho mai comprato, in molti casi uso solo quello quando faccio un make-up nude….

  81. Il massimo delle spugnette da me usate sono quella rettangolare del mio fido fondotinta compatto che potrei usare sia asciutta che bagnata,e quella che sembra una spugnetta marina,per la grana,ma dalla forma a goccia, per ravanare…ehm,pulire via dal viso detergenti vari,e nel mentre massaggia e forse scrubba pure,marca Miss Broadway,molto utile.
    Le spugnette protagoniste di questo post le tengo solo a mente per il momento (e tra i cuoricini dei preferiti)

  82. no è un maiale! si è attaccato (c’ha provato perché io sono tedesca, non transigo sull’alimentazione dell’animale) pure alla salsa al curry!

  83. Io ne ho una di Kiko, ma non mi trovo molto bene. Ho come l’impressione che si “mangi” tutto il fondotinta e non ne rimane un gran che per il viso! La uso ogni tanto per sistemare il correttore sotto gli occhi, ma in generale non mi fa impazzire.

  84. Vero ma alcuni sono di persone che spesso sul blog stanno zittine zittine e poi appena ciccia il commento contro di noi ci schiaffano il like!!!

  85. No ma scherzi!!!??? Hai visto come si è permessa di rispondere??? Cele è stata una gran signora!! Io se ce l’avessi avuta davanti le avrei mollato una bella cinquina in faccia!!!

  86. Veramente soddisfatta! E non ho alcun interesse a dirlo, perché se potessi trovare qualcosa di più economico lo farei.. Ora sono tentata da quella di Real Techniques, perché costa meno della metà!

  87. Per fortuna il mio non ha ancora imparato ad aprirle. Riesce ad aprire solo le scorrevoli. Se sa che c’è dentro qualcuno inizia a bussare fino allo sfinimento.

  88. Persone che prendono sul serio tutto, che scriverebbero la “Teoria della codina dell’eyeliner”, “Il dialogo dei massimi eritemi” e il “De bello blushico”.
    Si qualificano da sole.

  89. Ma nemmeno io anzi Fia e Cippa mi facevano morir dal ridere e spesso avrei voluto cazzeggiare con loro ma mi vergognavo perché avevo paura che mi dicessero “Ma tu che vuoi??” Invece poi sono state subito due tesori quando ho preso coraggio e ho commentato la prima volta!

  90. non pensavo mi potesse servire dato che uso giá i miei pennelli,spugnette piatte o triangolari.. dopo aver letto questa recensione corro a comprarne una..anzi due:D

  91. Non ho mai usato le spugnette, però per curiosità, dato che molte di trovano bene nell’adoperarle, voglio provarle. Credo punterò su quelle della Real Techniques dato che le BB costano molto di più e che in casa ho due gatti e un cane (se le puntano sono sicura che arriveranno a litigarsele).

  92. Se a qualcuna interessa stanno chiudendo la upim di padova e fanno il 30% di sconto su tutti i prodotti Shaka e non ho capito se anche Essence!
    Anzi di Shaka avete qualche prodotto da consigliare??io mi sono già presa qualche maschera anche se la mia amata per contorno occhi non c’era..

  93. Che tristezza, me ne sono accorta anche io, ci sono persone che stanno sempre zitte, al massimo un commento ogni tot e di mezza riga “grazie Clio sei fantastica” e poi si fanno avanti con i like non appena c’è la critica!

  94. Come lo applichi? Come usi la spugna? Prelevi direttamente dal tappo con la spugna? Tamponi, strisci o fai movimenti circolari? Sono curiosa…

  95. giuro non ce la faccio per un solo pennello da sfumatura! 30euro per un pennellino mi spaventano, ditemi che è fantastico, tutto quello che volete, ma non ce la posso fare!

  96. Anche io ho preso la stessa nera durante quella promozione!!! E per fortuna!!!! Uso solo quella! 😀 Peccato che ho un barattolo pieno di pennelli 🙂

  97. Ma una volta pulita la spugna e fatta asciugare, è identica al pennello che rimane all’aria anche se pulito.

  98. Quello sì vale la pena. Dopo 6 anni di uso quotidiano è ancora intonso…altro che spugna. Ma se qualcuno l’ha fatto analogo….certamente prenderei il tarocco, purché di buona qualità.

  99. bellissimo post Clio!!è già un po’ che medito di comprare una o due spugnette e volevo provare quelle della real techniques!!qualcuna di voi le ha provate?mi può dire dove si trovano e quanto costano?

  100. No, cioè. Ma che figata di casa! La scaletta per i mici che arrivano in alto, è uno spettacolo! Ai miei piace tantissimo stare il più in alto possibile per controllare tutto.

  101. Si dai un po meglio..ci penserò quando uscirà il disastroso risultato..ora ho bisogno di lavorare basta studiare per un po!!!!
    Ah ieri sono riuscita ad andare alla mac in stazione a Milano, ho fatto qualche danno

  102. A me aprono anche le finestre, ed avendone 5, se uno di loro non ci era ancora arrivato impara dall’altro.

  103. chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non ciò che trova.
    fossi in te resterei fedele all’originale.
    cmq mi sono segnata un po’ di cosine per il prossimo giro da Sephora e ho messo la bb!!
    che Dio me la mandi buona, con il fatto di dover coprire i bubboni sto facendo dei pastrocchi assurdi!
    ti farò sapere, grazie ancora tesoro! un bacio!

  104. Le mie vanno matte per la mozzarella ed il parmigiano! Se i miei fanno la pizza e gli cade un pezzetto a terra è la fine..sparisce prima di accorgersene!

  105. Ma certo..è proprio il caso di dire che devi staccare un po’ la spina! 😉 Racconta di Mac! Curiosità attivata! *-*

  106. non c’ho mai fatto caso!
    calcola che ieri sera ho dovuto mollare tutto perché non potevo nemmeno andare avanti con la pagina, hai visto quando vai sotto e c’è “più commenti”?
    ecco, cliccavo ma niente, e non potevo commentare.
    oggi va a momenti, cmq sono curiosa, vo a vedere!

  107. Io ce l’ho! Presa su bbcreamitalia a 6/7€ .. Mi piace un sacco! Fa egregiamente il suo lavoro ed è morbidissima 🙂

  108. Ciao Clio e ciao ragazze! innanzitutto complimenti per il red carpet 🙂 tornando al post, io ho comprato quella della real techniques un paio di mesetti fa e la adoro!! Ovviamente l’ho conosciuta ed imparata ad utiizzare grazie a te 🙂 mi piace usarla per uniformare il fondotinta dopo averlo steso con il pennello e devo dire che da’ un effetto molto piu’ naturale ma senza togliere coprenza.

  109. correggo, sono 25€, non mi ricordavo bene il prezzo perchè avevo preso due cose insieme….sono comunque tante, ma credo meno di quelli di MUFE?

  110. Ho letto adesso! Siete state bravissime, a me sarebbe partito il nervo! …comunque oh “ridicole,bambine,arroganti,funghi” ….stiamo facendo la collezione!

  111. è pessimo, a me non piace per niente! Lo uso per mettere l’illuminante in polvere.. giusto per non lasciarlo lì..

  112. Ah bene, non mi ricordavo, anche una mia amica lo ha preso e mi aveva detto 30 anche lei, ma è uguale hahaha…mufe non mi ispira più di tanto quindi non sono informata, chiedo scusa 😉

  113. tesori!
    il mio per tutti i formaggi ma la mozzarella lo fa morire!
    invece ad esempio il pesce lo odia!
    non è attratto dal tonno in scatola, né dal salmone, né dai bastoncini, niente!
    ma saranno strani sti gatti?
    tipo impazzisce pure per le pellicine delle cipolle :-O

  114. Io ce l’ho da circa un annetto e mezzo e mi piace tantissimo, è poco coprente nè, è effetto seconda pelle ed è per quello che mi piace! È utile per uniformare un po’ la pelle del viso più che altro! Adesso per la primavera appena mi finirà la boccettina sono però tentata da una bella BB cream, ma non so quale scegliere, pensavo alla nude skin di Dior ma non so…

  115. Ma è bellissima! anche io gli ho preso il trespolo con tutti gli aggeggi e dove ci può dormire in cima la più piccola (perchè la più grande è ormai una signora di mezza età non ci gioca con questi ritrovati per giovincelli)..
    Comunque io soffro di vertigini, vedo i gatti in cima alle scale che giocano e mi sento male, suderei a vederli su quelle mensole 🙂

  116. Maremma commentatrice, ho visto!
    Credevo fossero solo guest, invece manco pella capa!
    alla faccia do mazz!

    Leopi io ho visto un like al mio commento ed è un like di un Guest, non nel senso di ospite ma proprio come fosse di una persona iscritta come Guest, altrimenti ci sarebbe stato scritto “ospite”.
    chi ca zè?
    che vor dì?

  117. allora ho preso Rubi Woo di cui mi sono follemente innamorata e non vedo l’ora sia domani sera per metterlo e poi Diva
    ho poi preso anche Russian Red ma quello penso lo cederò alla mamma prima che mi freghi qualcosa altro-non l’ho ancora perdonata per essersi imboscata Impassioned..poi mia madre i rossetti non li mette, se li spalma per cui una volta che li ha usati lei io non mi ci avvicino più!!
    ho anche visto il nuovo Viva Glam di Miley ma dal vivo non mi è piaciuto, pur essendo Amplified mi pare poco pigmentato e troppo lucidino..forse bisogna provarlo ma ieri ero in condizioni a dir poco pietose!
    poi mi sono fatta swatchare la matita scurissima Nighmoth che mi avevano consigliato qui sul blog e che Mr Daniel ama, ma a me non ha convinta perché mi pareva tanto marrone!
    mi sono pentita di non aver preso la matita rossa da abbinare a Rubi invece pero vabbè intanto mi arrangio con quello che ho..
    infine ho lasciato il cuore su Flat Out Fabolous ma dovevo fare una scelta e di fucsia ne ho già parecchi..prima o poi lo prenderò!
    all’inizio sono entrata e mi vergognavo un po, ero presa malissimo ma proprio male con delle occhiaia nere che toccavano il pavimento, i capelli legati alla cazzo e pure sporchi, pero la tira è stata carina lo stesso!

  118. Probabilmente è così, però mi viene una vampata al pensiero di spendere 17€ per uno strumento che probabilmente non fa per me 🙂

  119. Io sono emozionatissima perchè ho fatto acquistare ad una amica a New York Russian Red, Violetta e Heroine 😉
    D’altronde là costano 14 dollari….. qui 19 euro……sticahhh!!

  120. io mi sono trovata benissimo con due ombretti mat, di quelli singoli: il nero e il caffè. Pigmentati, non polverosi, sfumabili..e pure economici!

  121. Io stendo il fondotinta solo con le dita!! Nn so usare pennelli e spugnette! Però leggendo il blog ho comprato una spugnetta tipo la beauty blender,xo dell avon e la uso solo dopo aver steso il fondotinta,ho provato ad usarla x stendere il fondotinta,ma niente nn so capace!

  122. ahahahahahah invece io accolgo sempre a braccia aperte chi è ben disposto al cazzeggio!!
    invece le persone seriose le sgamo subito, le inquadro in un nanosecondo e ammetto che talvolta… le prendo un po’ pe lo culu.
    ma sempre con umiltà!

  123. Mah…pure le mie il pesce lo schifano un po’..e poi per loro è sempre meglio ciò che sto mangiando io! secondo me gli piace tutto ciò a cui non possono arrivare, devono puntare sempre in alto..tu gli dici no e loro fanno il contrario, tu ti arrabbi e loro ti guardano con gli occhioni e le hai già perdonate xD

  124. da noi costano di più mi pare..ovviamente :(((
    avevo considerato che i pennelli costano lo stesso che in USA considerando il cambio 1euro=1 dollaro..che adesso potrebbe pure andare ma ci sono stati periodi in cui 1 euro valeva 1.50 per cui le solite cose, noi paghiamo di più!
    senza contare che gli altri prodotti costano proprio di più e basta come i rossetti

  125. Codesta osservazione è intelligente… ora che disqus è in italiano si chiamano “ospiti” non “Guest”

  126. Super! Mi metto anch’io nella lista delle ragazze che acquisteranno quella della real techniques 🙂
    Forse è una domanda stupida ma… va bene anche per la bb cream?
    Grazie!

  127. …fermi tutti corro ad asciugare la bava! *-*
    Ruby, sarà mio un giorno!!!! Sappi che sei poi costretta a dirmi come ti ci sei trovata! Lo voglio troppo :Q__
    Diva è sicuramente bellissimo, ma temo di aver già troppi rossetti simili e non vorrei prendere una cosa che già ho.. La matita che consigliano tutti Nighmoth o come si chiama XD interessa anche me, ma diciamo che mi sono avvicinata da poco alle matite labbra e quindi vedrò pian pianino! Quello di Miley ispirava anche me, nonostante non sia da colori caldi, ma temevo infatti la cosa del “troppo lucidino”.. 🙁 ..fregatene di com’eri, tanto gli acquisti migliori è provato che son quelli di quando siamo più distrutte hahaha…ti serviva un po’ di shopping da Mac! Sono contenta che tu ti sia concessa un bel giretto! Non vedo l’ora di andarci anche io!

  128. eh lo so infatti non sai quanto mi secca tantissime cose qui non le prendo…era da tantissimo che non acquistavo qui Mac ma in teoria vado in America ad agosto e non potevo aspettare così tanto avevo proprio voglia di quei rossetti da un po per cui ho preso l’occasione al volo!
    cmq prima parlando dei pennelli sono andata a vedere il sito mac america..hanno aumentato anche li, costano 16 adesso..cmq sempre meno che da noi anche perché per il momento il cambio è ancora favorevole però uffa! belli i tempi in cui costavano 14 e il cambio era 1.50!!!

  129. ♪ Gatti gatti gatti gatti gatti
    beati siano i gatti
    i beneamati gatti perché
    chi ha tanti gatti vive come un pascià
    e a piedi caldi se ne sta ♪

    trallallà

  130. Grazie sono contenta ti piacciano 🙂 comunque sono delle disgraziate..una la riesci a coccolare, l’altra se l’accarezzi ti guarda e si sposta di 5 cm per farti capire che non è il momento per toccarla..però anche io non resisto e le riempio di coccole tutto il giorno 😀

  131. Mah… a volte mi sembra che il cambio non lo seguano molto… ci sono dei prezzi che si inventano e su cui ci marciano alla grande in Italia!

  132. 47 euro se non ricordo male! Da sephora avevo visto anche io!! E permettetemi di dire che sono anche brutti! Troppo da vecchia per i miei gusti!

  133. Io già avevo levato quella specie di sito che aveva cominciato a seguire mezzo mondo per farsi pubblicità… ci metto due secondi eh…

  134. La volevo prendere anche io su quel sito ma prima era non disponibile e la settimana scorsa non c’era più..

  135. Si! vedendo che mi ero avvicinata una commessa mi ha spiegato due cosette, manico in legno, professionali.. quelle cose no..
    Avrà scambiato la mia faccia orripilata per interesse 🙂

  136. ehehehehe messo lì apposta per te!
    poi di solito ci sono delle ragazze carine a lavorarci, il che non guasta!

  137. si è una cosa tutta nostra che mi fa innervosire..è che tanto sanno che noi compriamo lo stesso, forse perché siamo un popolo che ci tiene molto a queste cose, non solo trucco ma anche tecnologia o vestiario..
    se ci pensi anche i vestiti di marchi italiani non è che poi da noi abbiano dei prezzi così vantaggiosi..se invece vai in America a comprare Polo, Tommy etc le cose costano meno della metà…quindi bo è proprio ch per noi fanno dei prezzi tutti loro..anche in Francia tante cose costano un po meno..magari non chissà quanto ma un po si..

  138. Uno che ha iniziato a seguirci in massa! Ma ha le preferenze, Fia lo avrà trattato male e non la segue! 😛

  139. Ciao Ragazze! Che spugnette consigliate oltre alla BB e RT per chi (come me :D) ha sempre utilizzato il pennello e vuole provare questo metodo “nuovo”? Grazie!

  140. In Germania i trucchi costano meno, uno smalto della Essie 7,99€ ad esempio e in generale le cose per la cura del corpo hanno i prezzi più bassi che in Italia. Però il vestiario, no, almeno a me sembra che i prezzi dei vestiti siano uguali.

  141. Ciao Clio!! Post molto utile.. in effetti io ho una beauty blender e non la usavo tanto perché avevo l’impressione che assorbisse troppo prodotto al posto di stendermelo sulla faccia.. da oggi la userò per uniformare il fondotinta, il correttore e la cipria 🙂 grazie!!

  142. Ma sì, perché l’italiano, crisi o non crisi, può permetterselo o no, la roba firmata la vuole e se la compra! Ne conosco un sacco di gente che in america faceva scorta di tutto! Il mio stesso iphone arriva dall’America! Me lo hanno fatto come regalo e lo hanno preso lì perché costava molto meno al suo tempo!

  143. Io sono molto indietro… sono rimasta alle spugnette bianche tonde e piatte o triangolari, con calma mi aggiornerò e proverò queste spugnette ovetto 🙂

  144. siiiiiiii!!!!
    domani sera Ruby avrà già prova cena più serata..vediamo come se la cava poi vi faccio sapere!!!!è stupendo!
    si capisco, anche io stessa perplessità su Flat Out Fabolous ho troppe cose simili anche se magari non uguali…infatti tra i due io appunto ho scelto Diva perché era proprio quello che cercavo, un rosso scuro, rosso e basta senza viola senza marrone, lo cercavo da tanto e l’ho veramente cercato in lungo e in largo, penso di aver swatchato di tutto ma niente
    Ruby cmq è amore, l’ho provato ieri sera, fa un effetto labbra vellutate divino!

  145. quella contorno occhi l’ho trovata davvero buona!
    le altre le ho prese a scatola chiusa, dato che erano ad 1.20 euro l’una ne ho prese un paio da provare..male che vada non fanno una cippa!

  146. NON USO SPUGNETTE. da poco ho trovato finalmente la mia base e non uso fondotinta ma solo illuminante e lo stendo con le mani. La spugnetta l’ho sempre usata ma non queste nuove, le vecchie piatte tonde oppure rettangolari. la bagnavo e mi truccavo con il fondotinta compatto e mi trovavo benissimo!
    è molto graziosa questa nuova a ovetto soprattutto i colori! adoro il ROSA! però a dirla tutta sono contenta di non doverle usare perchè mi porto sempre dietro i trucchi e non saprei dove metterla ahhahahahahahahahahahahahahhahah

  147. Infatti! E poi non so mi sembra che cambi proprio la consistenza del fondotinta sulla pelle! Nel senso che si stende in maniera disomogenea se la spugnetta è bagnata… Invece quando è asciutta è fantastica, la coprenza aumenta nonostante il finish rimanga naturale!
    A me piace tamponare il fondo con la spugnetta e poi passare le mani sul viso come per stendere delicatamente una crema… Viene tutto ancora più naturale e uniforme!

  148. ahhhhhhhhhh non vedo l’ora di comprarlo! Immagino, chissà che figo che è!!! Io uguale, ho praticamente tutti rossetti fucsia, ne ho di tutti i tipi, sarà difficile d’ora in poi trovarne uno “diverso” u.u

  149. Oh si vede che la Cipri ha fatto colpo ragazze! XDXDXD Segue anche Francesca…si vede che segue solo quelle con foto di donne ahahahha io rido ahahahahahahhahaha

  150. E’ come quando vai al mare, non porti il costume di ricambio e poi torni a casa con la parte sotto ancora umida…..fastiiidiooooooo >.<

    Ho una psicosi rispetto alle cose umide, adoro le cose mollicce, mi vien voglia di spiaccicarle, ma le cose umide vade retro.

  151. RIRI ASCOLTAMI.
    ho visto un pezzettino di isola ier sera, Rocco in caso di vittoria ha deciso di devolvere tutto a Rachida.

    scup!

  152. Per questo ami il bidè. Per i momenti no lui ti aiuta. Ti ama. Ti lava. Peccato che non ti asciughi pure. 😀

  153. si la ragazza è stata molto gentile, voleva farmi provare 2000 cose..avessi avuto tempo, un aspetto decente e un umore meno nero ero ancora li!!!

  154. Guarda mi sa che hai ragione, ieri parlava di come era partito bene la prima settimana e invece adesso è annoiato e non gli piacciono le discussioni…mi sa proprio che ci hai azzeccato!

    E il pezzo del bagno con cristina e rachida lo hai visto?

  155. anche dell’ariete allora!a me segue solo quella Beauty qualcosa di gente strana!ma poi scusate l’ignoranza..ma seguire a cosa serve?

  156. Ciao Clio!
    Ma bisogna lavarla ogni volta che la si usa? Che per queste cose sono abbastanza pigra.. Skincare tutti i giorni due volte al giorno ma i pochi pennelli che ho li pulisco una volta ogni morte di papa :S

  157. Dove le hai trovate? Io le ho viste tempo fa sul sito bbcreamitalia, ma dalla settimana scorsa non ci sono più..

  158. Io non ce l’ho e sinceramente nemmeno mi interessa!
    Uso a malapena la BB cream e mi piace stenderla con le mani.
    Pensa che il pennello per fondotinta che ho lo uso per stendere le maschere XD

  159. Ma io Clio ti amo!
    Cioè penso di acquistarne una e tu mi ci fai un post^*^
    Comunque io uso il Fet Me e non so se la spugnetta va bene,ho paura che si beva il prodotto…
    HELPPP!!

  160. C’era rachida che si lavava con rocco a fianco..arriva cristina e rachida si allontana perché gelosa, ReC si mettono a ridere, poi R inizia a sfotterla dicendo di avvicinarsi perché lui non poteva muoversi (doveva tenere il sapone a C) e che se voleva avrebbero potuto fare una cosa a 3, ha detto “nella vita non si sa mai” u.u ….poi ha iniziato a provarci con cristina!

  161. Infatti ieri, come al solito, me sei piaciuta da mori’ con la talebio. Ragazze, bisogna viaggiare, aprire le zucche vuote! Gita alle cascate delle Marmore, che inquineremo col bidè e con lo shampoo della Lush. Ma cosa volete sapere voi del mondo, esseri inferiori …

  162. Alcuni hanno il profilo privato! Non so se si possa evitare di essere seguiti, però nessuno legge i tuoi commenti se va sul tuo profilo!

  163. Io non ho mai usato una spugnetta in vita mia.. poiché non uso fondotinta liquidi. Clio pensi che si possa usare per stendere la bbcream? Ho quella della benecos, e mi pare che stendendola con le mani a volte si formino dei grumi..

  164. Boh a una cippa.. Ma io sono contenta di seguire alcune pazzerelle qua! Di lanciare paperelle! Di mangiare mozzarelle! 😀 😀 😀 (oggi so pazza proprio)

  165. Dipende da Sephora a Sephora…. in quello della mia città ce ne sono un paio che sembrano colonnelli dell’ FBI per come sorvegliano e controllano.. In altri Sephora invece scelgono di mettere tutti ragazzi sotto ai 30 anni, che cercano di fare i simpaticoni e si truccano da cani, che è comunque meglio degli agenti di polizia!

  166. Certo Leopi è equivocabile ma Chicca no!! Vede solo i maschioni sull’avatar e non aggiunge… Te con quelle bocce sarai stata la prima ad essere aggiunta!!

  167. Io ammetto di essere scoppiata a ridere quando una si è rivolta ad un mio amico dicendo: “hai bisogno della mia consulenza?” (il tutto con tono quasi da telefono erotico) ahahaahhah non ce l’abbiamo fatta e ci siamo messi a ridere! >.<

  168. Oh dai andiamo a inquinare le Cascate delle Marmore che ce le ho vicine!! Vi aspetto!!! Io porto il Pantene!!

  169. Bah!!! 100 volte meglio la moglie di R sinceramente eh! Le chiedeva se fa sport perché ha un fisico da mmm sbav roar!! -.-

  170. Penso che la consistenza del Fit Me vada bene x la spugna…Non è liquidissimo come quello della l’Oreal

  171. Ahahahah in effetti era impossibile rimanere seri! Comunque con i maschi si comportano tutte bene perché cercavo di intortarli xD

  172. Ahahahah sì ma sapete qual è la sua descrizione nel profilo?

    “amante delle cose di qualità, naturali, che possono fare star bene”

  173. Io finora ho provato quella di essence che non mi è piaciuta per niente, quando si bagna e si strizza resta troppo dura e pesante perché rimane sempre troppo impregnata d’acqua. Ho provato anche una di sephora bianca ma un pó più piccola, come consistenza è migliore della essence e si spreme bene ma non resta molto molle, e anche un pó scomoda perché è un pó piccola per i miei gusti. Mi trovo molto meglio con i triangolini che ho preso dai cinesi.

  174. Boh non so, a me C non piace proprio, fisico, carattere…
    Cecilia non l’ho vista sotto tutte quelle foglie ahahah
    A me uno che piace proprio anche come si comporta con Cicilia è Brice! Mi piace proprio!

  175. Ho sempre usato la spugnetta classica, quella in silicone, e a forma di “goccia”. E’ vero in effetti che si bevono molto prodotto, soprattutto quando sono nuove. Ma da circa un mesetto, ho dichiarato amore eterno, al pennello per fondotinta della Real Tecqniques! Non tornerò indietro, anche se vedendole mi ispirano parecchio…

  176. Guarda sono di Varese, definita in passato da un pelato che è meglio dimenticare “Pisciatoio d’Italia” vista la quantità di pioggia con cui il clima ci omaggia. Non credo l’umidità sia tale a quella della pianura ma è sicuramente una bella lotta (soprattutto d’estate).

  177. Anche a me… non essendo una truccatrice, non avendo capitali da spendere, non impiegherei mai tanti soldi per qualcosa che ha una resa DAVVERO evidentemente migliore (tipo un buon fondotinta, diciamolo… l’aspetto della pelle cambia proprio).
    Ma ti dirò, dopo aver letto tante review ho trovato due dupe veramente validi del 217. A detta di tutte sono veramente identici, come aspetto e ancora di più come funzionalità.
    Uno è il 227 di Zoeva (7 euro e 80… è aumentato un bel po’, prima costava meno di 5 €)
    L’altro è il Pro Blending Fluff di Coastal Scents (ne ho 3 perché ho beccato un Black Friday… con lo sconto costava solo 2,48 $!!!!). Me ne sono innamorata!
    Il problema della Coastal Scents sono le spedizioni costosette… ma se si becca una buona offerta e si dividono le spese con un’amica si possono tranquillamente ammortizzare.

  178. eheh il massimo è fargli le coccole quando non le vogliono, il mio pazienta un po’, poi si ritrae, poi mi scansa con la zampa, poi mi morde 😀
    le tue sono uno splendore, io amo tutti i gatti, pure gli Sphynx, tutti!
    basta che fanno miao e io li amo!
    w i gatti!

  179. Io mi trucco spesso, alla fine avrò speso un’infinità di soldi per trucchi, ma 30 euro per un pennello no! Già è tanto che mi sia regalata quasi 100 euro di pennelli di Neve Cosmetics l’anno scorso! Però non me ne sono pentita, anzi! Senza quelli non potrei truccarmi e comunque erano una decina e me ne hanno anche mandati due in omaggio! Quelli di Zoeva li conoscevo, anche se non ho mai comprato nulla di questa marca..arriverà il giorno in cui mi deciderò! 😉 I loro set di pennelli mi ispirano proprio! Della Costal Scents idem, sentiti nominare, ma non mi sono mai avvicinata!

  180. Metto un po’ di prodotto nel tappo, poi ci presso sopra la spugnetta dalla parte tonda.. A questo punto presso sulla pelle facendo una piccola rotazione, per far “entrare” la polvere nella pelle.. Quindi tampono con movimenti circolari 🙂

  181. Stavo pensando di comprarne una, ma non di quelle costose. Non metto mai il fondotinta, ma la volevo per mettere il correttore come nel video di Nikkie. Ho delle occhiaie che sembro un panda e in periodo esami neanche il mio amico full coverage concealer di kiko è abbastanza. Alla essence non l’ho mai vista e sul sito non c’è traccia. Quella di kiko com’è?

  182. è delizioso!
    ma anche lei, a me piace tanto.
    però vorrei vederli in mezzo agli altri, così da soli so’ boni (loro lo sono sicuro) tutti, ma con quelle serpi…

  183. Certo certo, però magari dato che ne parlano benissimo potresti provare quella della Real Techniques che costa sulle 5€.. 🙂

  184. mi sembra che Clio aveva consigliato la terra, io ho solo un pennello di questo Brand che visto il prezzo non è male certo non mi cambia la vita

  185. Ho tutto il set occhi della Real Techniques… Ottimi pennelli!! 🙂
    Mi sto trovando bene anche con quelli della Nanshy, marca che non conoscevo e che ho scoperto online da poco..

  186. Cipria Precisione???ma se tanto non si vede de che precisione me serve mette la cipria???

    maria io me ne vado e non torno più

  187. Malata di pennelli a rapporto.. Un po’ mi dispiace lasciarli lì, però c’è da dire che ho meno da lavare ogni settimana.. Ahaha 🙂

  188. Certo cara..!! Metto un po’ di fondo nel tappo, poi prendo la BB bagnata e strizzata, ce la presso sopra dalla parte tonda, e poi inizio a pressare e ruotare sulla pelle.. Sotto l’occhio invece vado con la parte a punta e presso.. 🙂

  189. Mia sorella ha detto che se non mi fossi fidanzata a quest’ora avrei la casa piena tra gatti e cani!

  190. Ahahah io un periodo l’ho fatto per un gioco di Facebook (non mettermi i like che non ha senso), sai quei giochi in cui gli amici ti devono mandare degli oggetti se no non avanzi…
    Siccome avevo pochi amici che giocavano, mi sono scocciata e mi sono creata un altro account solo per giocare…
    Anni fa quando non avevo da fare 😀

  191. Io non ho mai comprato una spugnetta.. quando ero più piccola usavo fondo in mousse in inverno ed estate il minerale.. da quando è uscito il l’oreal de teint uso solo quello 🙂 🙂 quindi per ora niente spugnetta 😀

  192. Ehm…mai usata, da anni stendo il fondotinta sempre e solo con le dita. Però nell’ultimo periodo stavo proprio pensando di provare ad acquistare una spugnetta per vedere se davvero la stesura risulta migliore…quindi questo post casca a fagiuolo

  193. Io ho quella di kiko viola ma,a parte ke mi sa ke ho sbagliato spugnetta era meglio la fucsia,ma cmq non mi piace…poi io sn abituata ai pennelli forse è anke x quello non lo so,magari proverò una della real techniques e vediamo…fatemi sapere con quelle della kiko

  194. ahahahahahahahahahahahahahahahahah ho cacciato una risata che m’hanno sentita pure a Cayo Paloma ahahahahahahahahahahahahahahahahah

  195. Proprio per ammortizzare le spese di spedizione, ho preso diversi altri prodotti di Coastal Scents. Devo dire che mi sono piaciuti tutti…
    La Go palette Cairo ad esempio è la palettina nude perfetta se si vuole viaggiare (perché è piccola e con lo specchio, ma ha 12 colori tra cui alcuni opachi… e tutti belli). Ho anche il loro dupe della Naked (di chiama Revealed).
    Poi ho preso altri pennelli (molto buoni), ombretti singoli in cialdina libera, e due burrocacao senza petrolati, uno alla vaniglia e uno alla ciliegia… a 0,49 dollari l’uno!! Deliziosi… 😉

  196. Certo che puoi! dunque ho diversi illuminanti e li uso in base a come mi vesto e a come voglio abbinare ombretti e labbra:
    1)CON I TONI DEL MARRONE:
    Illuminante di MAC e lo stendo come se fosse un fondotinta lasciando fuori il contorno occhi, poi con Whatt’sUp di Benefit in crema color beige faccio il mio BRONZING e quindi dal sopracciglio arrivo allo zigomo, poi naso e zona T, sotto al naso, sul mento e sfumo il tutto. tocco finale, blush in crema marroncino di Dior per fare il contrasto e lo fisso con appena un pochino di polvere color bronzo sempre illuminante. Qui finisco col mettere un rossetto o gloss color carne oppure pesca
    2)CON I TONI DEL ROSA:
    Illuminannte di Benefit Girl Meets Pearl poi procedo con il mio bronzing e sto usando, solo per il momento Kiko e il suo Dazzling Highlighter… dico per il momento perchè è un ripiego in attesa di trovarne uno che mi piaccia davvero, non amo Kiko. Poi blush rosa Dior sulle guance e via! Ovviamente qui abbino un rossetto rosato o fuxia.
    Sono chiara di carnagione con occhi verdi e capelli biondi e devo dire che mi rimane parecchio… non sono una che si tocca il viso quindi mi dura quasi fino a sera ma ovviamente l’illuminante non è ad alta tenuta come sono ora i fondotinta. ho provato a fissarlo con la cipria trasparente sapendo di fare un danno e difatti perde l’effetto luminoso e diventa mat quindi ABOLITO! Ho provato anche l’illuminante di Dior e quello di Dolce e Gabbana ma non ho visto molte differenze con MAC o BENEFIT quindi continuo con loro che mi piacciono, in modo particolare benefit! Sul rosa ne fanno pochi!

    Ah, io ti ho detto che abbino Benefit con il rosa ma anche con il colore marrone sta benissimo e viceversa è? Sono interscambiabili 😉

  197. uso fondi liquidini e leggeri con le dita. in polvere con i pennelli. di correttori non voglio sentir parlare.
    la spugnetta è uno di quegli attrezzi di cui mi son convinta di non aver bisogno … anche perchè se ne prendo una e la trovo il sacro graal del makeup aggiungo l’ennesimo insispensabile aggeggio alla già abbondante dotazione e schizzinosa come sono sono sarei sempre lì a lavarla: per le polveri passa, ma la roba in crema che si secca all’aria (sia mai che la chiuda, se poi prende l’odore di muffa?) su una spugna bagnata e stropicciata sul viso non ce la posso fare 🙂

  198. Ho letto stamattina il seguito… E’ stata a dir poco irrispettosa nelle sue risposte a Cele. Meno male che Cele è infinita… è una gran signora… E’ la granduchessa del blog… 😀

  199. Eh anche io ho visto stamattina, ma non vale la pena continuare a parlare con queste. Per fortuna non ha risposto a me perchè per come ce le avevo girate…addio.

  200. Ciao Clio, una domanda sulla Beauty Blender e i fondotinta in polvere libera tipo Bare Minerals. Per avere un effetto meno polveroso possibile si può mettere il fondotinta con il kabuki e poi picchiettare con la spugnetta, ho capito giusto? Le spugnette della kiko o di altre marche altrettanto economiche e facilmente reperibili come le valuti? Un abbraccio e grazie

  201. io non posso andare al bagno senza di lui..entra anche dalla finestra. In bagno deve stare con me altrimenti impazzisce -.-

  202. Fra….ti giuro che non avevo ancora pensato alla finezza “ma se la cipria non si vede a che serve la precisione”…..applausi a scroscio per te!!!!!

  203. Ciao! Non le uso, per il mio fondotinta liquido di Avril uso le mani, ma non mi piace l’effetto sui contorni del viso e poi mi lavo in continuazione le mani.
    Vorrei provare un pennello per fondotinta valido, oppure una spugnetta così. Qualcuno ha provato quelle di essence o kiko?

  204. Io ne ho presa una ovale da saponi e profumi proprio per usarla nello stendere il correttore e mettere la cipria per fissare il correttore per occhiaie,a breve la proverò!

  205. No Vale, ho fatto un casino. Oggi sono rimasta a casa da lavoro perchè non connettevo. Riesco a sistemare tutto eh, ma sono stata veramente una cretina.

  206. Zoeva sta liftando i prezzi perchè ha iniziato a vendere come se non ci fosse un domani…..diamo tutte la colpa a CLIO eheheheheh

  207. Si anch’io pensavo la stessa cosa… Ma ti dirò… Mi hanno fatto sentire a casa sin da subito… Brave persone!

  208. In attesa che Clio pensi ad un tutorial per tutte le ragazze che vorrebbero saperne di più, ho trovato un recente video in inglese (anche se fa vedere un solo tipo di spugnetta)
    Edit : ho visto che É già stato postato, come non detto 😀

  209. Forse è per questo allora!! Il 217 di Harry!!! Con dentro la piuma di Fenice…
    O forse è la bacchetta di sambuco…

  210. qualche giorno fa sono incappata in un video di #toppotoppobelloquestoinci in cui accusava Yves Rocher di essere caro. crema idratante a 12€……

  211. potrebbe essere quella di sambuco sì….considerato che questo pennello è leggendario e non c’è youtuber che non lo brandisca fiero e baldanzoso in ogni tutorial

  212. Infatti Tizi, a me se non piace qualcosa semplicemente la ignoro, e non sto a rompere le balls! E che cavolo!
    C’è gente che si pone con superbia per il gusto di farlo, per rompere il legame che si è creato su questo blog, o addirittura rovinare il clima bellissimo e sereno che si respira…

    Io penso a tutte voi durante la giornata! Fate parte della mia vita :-*

  213. Il tunnel carpale ti viene pure a scrivere str*****e, quindi tanto vale rovinarselo per scorrere i commenti e non per fare i superbi!
    Mio modestissimo parere!

  214. Sono stata fuori fase tre quattro giorni e stamattina ho realizzato che mi sono dimenticata di fare delle cose fondamentali.

  215. 😉 eheheh
    Le review che si trovano sono un po’ tutte americane…
    Io non sono un’esperta, ma ho la Naked (original) e la qualità degli ombretti non è la stessa, però si avvicina…
    I pennelli invece sono fenomenali… soprattutto il finto 217 😉

  216. Clio quale alternativa economica, o comunque meno cara della BB, ci consigli? Per esempio ero intenzionata a comprare quella della Kiko o quella della Essence perchè sono facilmente reperibili dove vivo, al contrario della real tecniques che devo ordinare su internet!

  217. A proposito di pennelli..
    Ho visto che sono usciti anche quelli di Make up Revolution, Non so come siano, a vederli sembrano molto simili a quelli Elf. E i prezzi ovviamente… tra i 2 e i 5 euro…

  218. ciao Claudia! sì, puoi usare la spugnetta appena inumidita per togliere gli eccessi di prodotto ed evitare la troppa polversità sul viso! Per quanto riguarda le altre spugnette purtroppo non le ho provate tutte, ma mi sono trovata abbastanza bene con quelle di Sephora! bacione!

  219. ehehe :* per il fit me usa prima il pennello e poi fai come me il secondo step con la spugnetta !;-)

  220. eheh diciamo che sarebbe meglio ogni volta, ma dai.. va bene anche ogni due tre… ma non di più! 😀

  221. a sorella Fia è arrivato in ritardo l’eco delle nostre risate e ha colto….bella lei, a pois e con l’eco♥

  222. Scusate ma ieri mi è partito l’embolo. Non sopporto quando la gente ti parla come se sapesse tutto di te e della tua vita. Ma che ne sai se io sono un’attivista di Green Peace, se ho vissuto all’estero, mangio solo soia andata a male e mi lavo i capelli con la cacca di lemure? Come ti permetti di giudicare in blocco centinaia di persone che commentano cazzeggiando un post? E poi il vero sapiente non è mai saccente.

  223. Mi ha fatto morire Spongebob! XD
    Comunque davvero complimenti per il tuo lavoro. I tuoi tutorial e gli articoli sono sempre esaustivi e sai istruirci con una grande dose di simpatia: è davvero un piacere seguirti.

  224. Ma non devi assolutamente scusarti, se avessi potuto ti avrei abbracciata!
    Sbagliano completamente approccio, sbagliano i modi, si mettono su un piedistallo e non si rendono conto che così sortiscono l’effetto opposto: ti viene a nausea tutto ciò che riguarda l’eco-bio.
    Io ho diversi prodotti bio e se ho iniziato ad interessarmi è grazie a una ragazza del blog, Francesca A, che con suoi modi gentili, educati, raffinati, pacati, con la sua elasticità mentale (usa anche prodotti siliconici), con la sua competenza, ti farebbe venire voglia di comprare anche un paio di chiappe finte, per dire!
    Non è reato non seguire la filosofia bio, non è reato mangiare carne, dovrebbe essere reato NON USARE IL BIDE’.

    100% BIDE’

  225. eh ho letto solo ora la chiosa di ieri….e non sono riuscita a mordermi le dita.
    mapensatè che gente oh!

  226. Oooh sante parole..è questo che non capisco della gente, perché dovete imporre agli altri i vosti metodi/prodotti/trucchi/ alternativi?..Come potete pretendere che la gente si avvicini al mondo del bio se l’unica cosa che fate è offendere e imporre il vostro pensiero? Io so di essere ignorante e non ci capisco niente di determinate cose, ma un giorno potrei interessarmi al bio! Certo è che non mi convinci dandomi dell’assassina, dell’inquinatrice o della stupida! …per fortuna ci sono ragazze qui sul blog, gentilissime, che spiegano le cose con tutta la tranquillità di questo mondo e mi insegnano molte cose! L’ arroganza e l’insistere non li sopporto e come dici tu, viene la nausea!!

    #100%bidè
    #faicomelortolanovegano
    #ciprianisullisolanonbio

  227. ognuno fa i prezzi che vuole.
    nessuno è obbligato ad acquistare.
    io alla fine non mi lamento nemmeno se fanno un fondo a 200 euro: non lo compro e finisce là, per una che non lo acquista ce ne saranno 100 che lo acquistano, buon per loro. e ciao.
    ma pensa te.

  228. Ciao Clio, volevo chiederti cosa ne pensi nell’usarle con i fondotinta in crema compatta! Di solito per stenderli uso la spugnetta piatta che viene fornita con la confezione passata prima sotto all’acqua… secondo te una BB aiuterebbe a rendere il risultato più naturale?

  229. mi sono aggiornata. non capisco. non capisco il problema, non capisco le risposte, non capisco come fa cele a avere tanta pazienza a rispondere alle persone, non capisco perchè arrivano COME FUNGHI e si iscrivono solo per creare disturbo o criticare Clio. non capisco. si era capito?

  230. #ilsiliconedellacipri
    #ècosabuonaegiusta

    non ti fanno proprio venire voglia di approfondire e comunque dev’essere una scelta mia, non ho bisogno di qualcuno che m’insegni a vivere o m’indichi la strada, ma che stiamo scherzando?
    potrebbe pure essere che di approfondire non mi va, e quindi?

  231. Ahahahahahahha Fia si vede che oggi hai l’ormone in modalità off…
    Sarà una conseguenza dell’assenza di foto?? 😀

  232. Proprio ieri ne avevo in mano una della kiko, ed ero indecisa se acquistare la dupe della bb o quella più angolata, ma non sapendo quale scegliere mi sono detta, vediamo cosa dice la Clio, e paf! questo post! Stupendo!!

  233. No il bello è che se io faccio una critica, vuol dire che sono pronta alla discussione…quindi perché ti cancelli poi? E’ questo che non capisco!

  234. Non ho mai usato una spugnetta ma m’ ispirano c: Ho sempre usato il pennello o le mani…le volte che metto il fondotinta,cioè quasi mai (mi escono troppi brufoletti) 😀

  235. ma la maleducazione poi? belli anche quelli che prima fanno commenti polemici e poi cercano di chiuderli con frasi retoriche che stroncano ogni tentativo di discussione.

  236. ma magari, ultimamente non c’è post in cui non arrivi qualcuno a criticare o clio o il fatto che ci sono troppi commenti ot, il punto è che non sono utenti del blog assidue, arrivano, commentano, vanno, ma chi vi deve dare ascolto?

  237. Ce n’è una che appena scrivi: “che bello il fondotinta (es.)” lei arriva con “dovresti usare uno …..inquina di meno!” ….ma che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa

  238. in effetti posso deridere un prezzo sconsiderato, ma lamentarmene…cos’è un genere di sussistenza o obbligatorio o di monopolio? pane? latte in polvere? assicurazione auto?
    ma pensa te, davvero.

  239. Io ho solo le spugnette triangolari, però non le uso perchè mi sembra di sprecare troppo fondotinta, quindì uso le dita (anche se avrei un pennello).

  240. Cele è molto saggia. Ha giustamente adottato la strategia del non aggredire (neppure davanti alla maleducazione, santa donna), ma di smascherare le intenzioni di venire solo a lamentarsi senza apportare alcun contributo costruttivo al blog.

  241. Dio che nervoso! I Ammiro davvero Cele, io partirei in quinta perché mi parte subito il nervo! Ma poi cosa vuol dire che siamo sbucate come funghi? Me lo vuoi spiegare? -.-

  242. sì sì pure io faccio le battute quando vedo un ombretto a 80 euro o una crema a 300, avoja!
    però perché mi piace cazzeggiare.
    ma seriamente, c’è gente che s’indigna, e ti dirò di più, c’è gente che s’indigna pure se c’è gente che li compra “perché è uno schiaffo alla miseria”, e certo perché la miseria migliora se Tizia non compra il siero di Guerlain.
    perché?
    se una può permetterselo, sarà libera di spendere i suoi dindi come crede?

  243. Sai cos’è, lo dico da tempo, qui a differenza che su fb, youtube e altri blog/forum, c’è un clima di pace..magari questa è gente che arriva da quegli ambienti e proprio come modalità è abituata al “commento=critica”, “commento se ho qualcosa da criticare”, “cerco a tutti i costi qualcosa che non va bene”.

  244. Sì beh ma guarda che tanta gente non sa nemmeno il significato degli aggettivi che usa eh..al pari delle galline che per ogni cosa ti gridano “invidiosa”..

  245. Ciao Clio e ciao a tutte. Clio, grazie per questo post super interessante!
    Da spendispandi quale sono trovo così carine le spugnette che le prenderei tutte, ma uso solo fondi liquidi per cui credo che continuerò con dita e/o pennello, almeno per ora.

    Volevo anche dirti che per la prima volta ieri ho usato la Phyto Gloss (cioccolato) di cui avevi parlato un po’ di tempo fa e di cui ieri due ragazze del blog – utilissime – mi hanno ragguagliato perfettamente sulle modalità d’uso…
    Che dire? Che avevi ragione da vendere, il prodotto mi è piaciuto moltissimo, ha evidenziato i miei riflessi lasciando i capelli ultra lucidi e morbidi, come uscita dal parrucchiere. Ha anche coperto un paio di capelli bianchi che ho proprio visibili e lasciato un leggero profumo.
    Era in assoluto la prima volta che facevo un trattamento di questo tipo (e in casa per di più!) e sono stata soddisfattissima. Grazie ancora, sei sempre preziosa!

  246. c’è il momento del dialogo, nel quale si ragiona (potendo) costruttivamente. se da una parte c’è volontà di dialogo e dall’altra solo prepotenza ed offese a quel punto io ci sto poco a raccogliere insulti e a farmi mettere i piedi in faccia e rincaro la dose perchè a quel punto (solo a quel punto) ho tutte le ragioni di difendermi 😉

    chiaro che la signorina 100%Polemica – NeoGuest non aveva nulla di costruttivo da portare e nemmeno era ferma e fiera del suo pensiero ma solo nella volontà di prevaricare con violenza (non si sa per quale ragione e nemmeno mi interessa) delle persone. a quel punto reagisco, questione di lifestyle eheheh.

  247. ma l’inci è buòno buòno?
    forse l’ha bocciata perché il prezzo non giustifica gli ingredienti poco carini carini!

  248. alt: cele non ha pazienza….è la più perfida di tutte, massima stima <3
    a dar corda all'impiccato non gli si fa mica un favore sai 🙂

  249. Stavo proprio pensando di prendere una spugnetta a uovo, però vedendo i prezzi che girano credo che finirò su una semplicissima spugnetta triangolare piatta… alla fine non l’ho mai usata, quindi parto dal basso!
    Scusate il commento inutile che ho appena scritto ma oggi è una giornata no e mi sento scarica come una pila scarica. Vado a cercare conforto nel cioccolato, mi fiondo sul divano e poi leggo i vostri commenti per caricarmi un po’. Un bacio a tutte :*

  250. non lo capisco nemmeno io, che commento sul blog da relativamente poco e sono stata subito accolta a braccia aperte prima di tutte da Fia, poi da Cele, poi da tutte quante voi….e intanto si sono aggiunte altre ragazze ai momenti di delirio, quindi… mah?magari come dicevano sopra si aspettano di trovare solo un commento a testa serio e attinente al testo, come a scuola.

  251. io pure ho finito di leggere stamattina e manco io capisco.
    non mi sembrano interessate ad una frequentazione attiva del blog.
    dice “io sono libera e padrona di leggere il blog senza commentare”
    dico “ok, fallo”
    dice “sì ma voglio leggere commenti pertinenti, i vostri intralciano la mia lettura”
    dico “saltali, vai oltre, non ti soffermare, ignoraci, fai finta che non esistiamo”
    dice “e come faccio se scrivete millemila commenti e per di più OT??”
    dico “e quanti cazzi”

  252. ieri ha risposto anche WhiteRose facendoci notare che c’è il forum, vero, ma non so voi, a me per aprirsi sta tantissimo tempo e non riesco a capire quando arrivano gli aggiornamenti

  253. Ma poi santo Dio del cielo, imposta “visualizza dal meno recente” e ti leggi tutti i commenti sulle spugnette e non rompi.

  254. E’ scomodo per i botta e risposta veloci. Non si aggiorna in automatico, non si può rispondere a una persona specifica, ecc

  255. avoglia!! oltretutto fa pure girare l’economia…. dio che gretta la gente che fa i conti in tasca agli altri coi suoi “schiaffi alla misera” puzzano così tanto di becera invidia e populismo da quattrosoldi!

    e comunque no, devolviamo in beneficenza alla prima associazione sconosciuta e ladra i soldi del fondo Dior, andiamo con la liscivia a far bucato nel calderone, col ciclicio nelle mutande perchè siamo tutte ignoranti, non abbimo viaggiato, siamo ecoinsostenibili per il pianeta….e comperiamo caffè equosolidale prodotto dalle stesse mutinazinali che con una mano danno il contentino ai fanatici e con l’altra sfruttano i contadini: c’è proprio da aprire le menti…a capocciate, finchè non si sente CRACK! 🙂

  256. infatti, lo so che c’è il forum ma per adesso non riesco a starci dietro, qui è più veloce e io so’ veloce, c’aggia fà?

  257. ma fossero interessate continuerebbero la discussione, invece spariscono o al massimo prendono posizione mettendo like.
    oh contente loro.
    però chi le capisce è bravo!

  258. Si anche White rose ha scritto, ma sotto al commento di Leopi che rispondeva scherzosamente a Ginger sul commento dei meloni/Sardegna!

  259. sì però un pennello da cipria a 50 euro nun se po’ sentì, manco Chanel fa sti prezzi oh
    e che sarà mai, come minimo si deve lavare da solo!

  260. Mi riferivo più alla signorina “tunnel carpale”… ma il discorso si può estendere. Anche io ho detto a polemica che è stata aggressiva e non certo la mente aperta che presume di essere.

  261. anche io mi riferivo a lei! ex 100%polemica neo Guest…ho dovuto sbottare in sua risposta prima, a puro titolo di testimonianza 🙂

  262. diventerai una perfetta viperetta, ne hai tutta la stoffa! ti fermi,
    respiri, pensi alla cosa che più ti farebbe incazzare leggere e non a
    quella che troppo spontaneamente e onestamente avresti da dire e
    via….io ieri stavo ridendo con le lacrime! (ho fatto uno sbotto da
    libro Harmony che era al tempo stesso vero nella sostanza ma così
    mieloso nella forma da darmi la nausea da sola! 🙂

  263. Se vogliono il parere di esperti senza commenti sotto, io consiglio dei libri, degli articoli di giornale, non un blog u.u..e giustamente come dicevamo, un po’ di pesantezza in meno, non fa mai male!

  264. Ele!coraggio, guarda io sono un po così per cui proprio oggi non sono la persona più positiva del mondo pero pensa che girerà, deve girare non è possibile altrimenti
    un abbraccio

  265. ma infatti, prezzo ragionevolissimo….anzi, mi permetto di diffidare di una crema idratante da 3 euro! temo ci sia dentro segatura e bava di cane, eh!

  266. IN SAECULA SAECULORUM.
    Anch’io mi sono avvicinata al bio da più di un anno perché mi sono resa conto che i miei capelli con prodotti siliconici si sporcavano molto prima. Evvabbè, però mi sono anche resa conto che non sempre il bio va bene per tutto e per tutti, può dare sfoghi tremendi e in certe creme dermatologiche c’è la paraffina. Vogliamo crepare mangiate dai funghi e dalle allergie perché la paraffina è il male? Io no, grazie. Prendo il meglio, niente manicheismi e preclusioni mentali.
    Poi chi fa la perfettina scatena il mostro che è in me e vado con caccia all’errore. E qualcosa trovo. E per te, perfettina, è finita. Muahahhahaha!

  267. Sì no scusa, scrivo di medda lo so, intendevo che Leopi era scherzosa, mentre lei ha preso il commento per serio e ha risposto con “forum”!

  268. no, non ancora, io ho le classiche, quelle piatte che sinceramente non ho mai utilizzato, ma quasi quasi ne prenderei una, la domanda sorge spontanea? dove la trovo la beauty blender?

  269. io sto mangiando pop corn al cioccolato….è mi sto dicendo….basta fermati, sta arrivando la primavera, si vedono i rotolini smettila….ma chi se ne frega, son così buoniiiiii

  270. Oddio siamo uguali.
    E trovo di pessimo gusto, proprio da cafoni, sbattere in faccia una presunta cultura o peggio correggere chi sbaglia.
    Al rogo i correttori di bozze.
    Al rogo gli spocchiosi, i boriosi, i presuntuosi e tutto quello che finisce in -osi.
    Tanto prima o poi toppate pure voi.
    E io e MOZ quel giorno saremo là.
    MUAH AH AH AH AH AH AH AH

    AH.

  271. sto sperimentando il siero per i pori dilatati…ti farò sapere, per ora ho l’impressione che mi faccia una patina gommosa sulla pelle perchè se ci passo il dito viene via

  272. Clio sono troppo ciompa io, forse dovrei usare Spongebob!! 😀
    Ho preso quella viola della Kiko, ma non mi ci trovo molto… vanno usate umide dopo aver steso il fondotinta con le dita allora??? Non capisco, probabilmente sbaglio uso ed ecco perché le trovo scomode! -_-‘

  273. io non le uso le spugnette ma da quel che ho capito il modo migliore per usarle (anche se non l’unico, ovviamente) è prima stendere il fondo col pennello o le mani o come ti pare, poi tamponare sul fondo steso la spugnetta umida in modo che il fondo si uniformi, si fissi meglio al viso, si rimuovano eventuali eccessi ecc.
    ciao! 🙂

  274. Ciao! Io utilizzo i fondotinta in polvere libera della neve make up e mi trovo benissimo, se non fosse che sottolinea troppo il mio difetto di pori dilatatissimi su naso e prima parte di guance (proprio sotto gli occhi!). Comunque, lo stendo con un kabuki leggermente inumidito con acqua termale (io uso quella dell’Avène) e l’effetto polveroso sparisce subito e il prodotto rimane molto più tempo sul viso. Credo che ultimando il tutto con una bb il risultato sarebbe quasi ottimale. Ci proverò! 🙂

  275. se vuoi tirarti su prova ad ascoltare la canzone che ha vinto il festival!
    a quel punto inizi a dare capocciate ai muri, a saltellare sui chiodi, a flagellarti con la boccia dello shampoo tipo Tafazzi, a frustarti con una tenda…

    ♪ dimmi chi sei
    che non mi lascerai mai
    na capocciata a te
    na testata a me ♪

  276. Secondo me parecchio valida quella della h&m acquistata da poco anche se l’ho usata poche volte dato che uso solo bb cream e poco fondotinta,anni fa avevo comprato quella sephora ,buona direi,ma unica pecca non si ingradiva in acqua..

  277. beh allora intanto ricambio il bacione cuoricioso&glitteroso :*

    poi tanto per esser cattiva ti instillo un dubbio: ricorda che più lo strumento è efficace e di buona qualità più sarà facile eseguire il lavoro che ci proponiamo. esempio: se uno è un dio della pittura riuscirà a creare opere magnifiche anche dipingendo con una coda di somaro nonostante tutte le difficoltà che comporta (soprattutto se c’è ancora il somaro attaccato), se invece non è un genio più pennelli e colori sono di buona qualità meno difficoltà dovrà sormontare per ottenere un buon risultato 🙂
    (potevo spiegarmi peggio? non so!)

  278. io mi sono scaricata un’app che mi da consigli su come sconfiggere la fame violenta. Tipo: “non ne hai bisogno” “esci dalla stanza e leggi un libro” “chiama un amico” per ora sono solo due giorni, prima o poi mangerò il telefono

  279. anche i fanatici sono adorabili no? c’è sempre un prodotto bio che su lunga scala (ma quanto lunga di grazia?) conviene economicamente più di quelli da supermercato!inoltre comprare all’eurospin danneggia i piccoli commerci locali o quello italiano, i prodotti sono stranieri!già perchè io con 800 euro al mese quando va bene posso anche permettermi di riflettere su lunga scala sul destino dell’italia. certo.

  280. Da sempre ho un odio verso la canzone vincitrice di Sanremo e cerco di evitare di sentirla finché posso (non seguo il festival). Appena sento le prime note o in radio dicono “ecco ora la canzone che ha vinto” cambio o spengo. Ho fatto lo stesso con questa, nonostante trovo che quei ragazzi abbiano una bellissima voce. Però per colpa tua l’ho proprio cercata e ascoltata… ripeto, ragazzi super talentuosi, c’è poco da dire, ma il testo fa paura, è da tagliarsi le vene davvero. Anche la musichetta sembra quella de “lo squalo XXIV”

  281. Ahahahaaaahahaha (Vincent Price che ride nel video di Thriller di Michael Jackson). Ah, comunque mi chiamo Laura!

  282. ti capisco.
    stanotte mi sono alzata e volevo mangiare tutto, non l’ho fatto solo perché non c’era niente, solo le pappe del gatto e mi pareva brutto.
    sto facendo certi casini che non hai idea.
    passerà.

  283. ahahahahahahahahahahahahah sto lacrimando giuro su mamma, lo squalo, oddio mi sento male ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  284. Ahahahahahah nooo! Proprio io che sono quella che scarica un’app solo se è fondamentale per la mia sopravvivenza… non puoi dirmi questo! Una mia compagna di classe ha quella che le dice quando e quanto bere. Ogni tanto si illumina lo schermo ed esce la scritta “ciao! Bevi 3 dl di acqua!” e lei tira fuori la bottiglietta e comincia a tracannare

  285. fai come me, in un picco di masochismo scarica un gioco simpatico simpatico con un inci carino carino anche lui:pastry paradise. pasticcini da accoppiare! me le cerco….

  286. io voglio quelli al caramello
    ADESSO
    mai mangiati eh, ma sai quando sei certo che una cosa ti piacerà?
    ecco!

  287. Ma che cavolo!!?? Queste app sono fatte apposta per farti sentire il bisogno di una cosa totalmente inutile! Ce ne sono certe di un’inutilità pazzesca!!

  288. a sto punto chissene…
    tanto due giorni fa ho cominciato in palestra…ora ho talmente dolore alle braccia che ho difficoltà a fare il bidè ahahahahahah

  289. di recente ho scoperto i sandwich cracker con il formaggio dentro della pavesini…..mai più, c’è qualcosa dentro che dà dipendenza, non ho avuto pace finchè non ho buttato via la confezione

  290. Senti nell’aria c’è già
    profumo di pasta con il baccalà
    come un piatto che sa di felicità
    Senti nell’aria c’è già
    una dolce di mele che ti sazierà
    come una torta che sa di felicitààà

  291. candy l’ho mollato, non riuscivo a progredire, era evidentemente un tentativo di farmi comprare cose!bleah!
    questo ha dei pasticcini troppo invitanti però….e sono disegni….uffff

  292. Devo provarli, troppi dolci sto a magnà!
    Lara segnati i digestive al cioccolato.
    Nun poi capì cosa sono.
    Fanno 96 calorie l’uno e uno tira l’altro ma non puoi capire cosa sono, prendili!!!

  293. Savoiardi savoiardi?? Senza nulla? Quelli non mi fanno impazzire mangiati da soli,però li amo perché con loro si fa il dolce più buono del mondo!!!

  294. Certo. Poi credo che ognuno possa fare qualcosa per l’ambiente senza necessariamente spaccare le gonadi al prossimo e farlo sentire un pezzo di cacca perché si lava i capelli due volte la settimana.

  295. Sì certo quei giochi sono così,pure io l’ho mollato per quel motivo! Ora sto a ruota con Pet rescue saga!

  296. Non potevi spiegarti meglio! 😀
    Io faccio parte della categoria “non genio” credo…
    sai che ti dico? Non prendo neanche la spugnetta triangolare! Mi vado a cercare un somaro!

  297. il caramelloooooooooooooo!!!
    a dicembre (me lo ricordo perchè è stato un giorno memorabile), ho assaggiato una barretta della lind al cioccolato e caramello. che te lo dico a fare…la morte sua.

  298. disinstalla l’app e passa al comando manuale: foglio A4 con scritta a pennarello VERGOGNATI! su frigo e dispensa 🙂

  299. la stessa app mi ha fatto fare delle foto così sono più motivata a perdere peso..tristezza a palate
    #ditonellapiaga

  300. miky hai scatenato un bailamme gastronomico….ma almeno oggi pomeriggio, tra cioccolate, biscotti e merende varie si stanno scordando dei soliti uomini nudi!! 🙂

  301. sono solo un po’ fastidiosi perchè con un morso, il craker si stacca dal formaggio. un motivo in più per ingoiarli interi.

  302. Amo il mio paese, patria della cosa più buona esistente al mondo!
    Avete mai provato il cioccolato Ovomaltine? In Italia non credo ci sia… ma quello batte qualsiasi cioccolatino Lindt con ripieno d’oro e di diamanti! È la miglior cioccolata al mondo!

  303. Non mi dire così che vengo lì a piedi!! Non l’ho mai assaggiata quella marca! Che Dio abbia in gloria la Svizzera!!

  304. Dovevo smettere di risponderti un’ora fa.
    Qualcuno per favore può dire a Fraoreste che la vita è ingiusta e io non le voglio più parlare? Grazie
    (scherzo eh :D)

  305. Devo dire che il sapone di Marsiglia solido è ottimo per le spugnette, da un bel po’ di tempo uso il Bonne Mère de l’Occitane, è davvero ottimo pulisce a fondo spugne e pennelli e si sciacqua in un attimo, stra consigliato…..certo va bene anche il sapone di Marsiglia preso al supermercato, quello dei provenzali per esempio, ma il top è quello de l’occitane non costa tanto e dura parecchio……

  306. Il paese più a sud della Svizzera è a Chiasso. Quanto impieghi ad arrivarci? Se non è sopra le 50 ore fidati che ne vale la pena.
    Quanto vorrei riempire scatoloni di cioccolata e spedirli a tutte voi per posta!

  307. La simil-nutella, le barrette energetiche, la cioccolata calda densa, i gelati, i biscotti. Ovomaltine soddisfa ogni mio desiderio dolciario!

  308. Io mi trovo benissimo così: bagno e strizzo a fondo la spugnetta e la picchietto sul fondo che mi sono messa sul dorso della mano, e poi lo stendo sul viso.

  309. le barretteeeeeeee, che mito!!!!
    pensa che qui c’erano quando ero bambina e ne ho divorate a centinaia, poi sono scomparse dalla circolazione, grande perdita!

  310. Io amo le spugnette! Ho quella arancione della real technique e mi piace molto (come i loro pennelli, favolosi!). La uso per la bb cream e per rendere più omogeneo l’insieme di correttore, blush in crema e fondotinta (di solito, però, questo lo applico prima con il pennello asciutto). La uso sempre umida e da quando ho scoperto che si può utilizzare anche con la cipria non ne posso più fare a meno! Mi fa durare davvero tantissimo il trucco e io mi lucido molto facilmente! Grazie del trucchetto, Clio.

  311. Si, anch’io la uso così e mi trovo benissimo. E se la usi anche con la cipria non tornerai più indietro (effetto naturale e ben opaco)!

  312. era meglio se postavi una foto di Dave tutto nudo col frinfillicchio di fuori.
    questa non me la dovevi fare!
    fame.

  313. Io nella crema al mascarpone ci metto pure la panna! Quando faccio il tiramisu ovviamente avanza sempre e mi ci fiondo sopra con pavesi i e nesquik! Adesso sto facendo fuori i kinder maxi e kinder cereali!

  314. Io al momento prendo gli ormoni quindo la sindrome premestruale non la subisco,ma di solito sono così pure io!!

  315. A me non dispiacciono perché sono contenta che ci siano ancora dei giovani che apprezzano la vera musica proponendo brani classici! E niente “tunz tunz” con due parole ripetute a caso da discoteca.
    (Mi sento una novantenne)

  316. Ciao Clio e Ciao Ragazze :-***
    io tempo fa’ avevo comprato in offerta una confezione di spugnette triangolari, hanno anche una buona consistenza ma… provando a mettere il fondotinta liquido ero cosi’ “brava”… da rimanere tipo a righe… e le ho abbandonate perché son impedita : )) Le ho pero’ “riciclate” per fare l’effetto degrade’ sulle unghie ; ))
    Per bb cream o fondotinta mi trovo bene ad usare le dita perché faccio in fretta e riesco a lavorare meglio il prodotto, forse è anche questione di abitudini ; )))
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  317. Candy Crush… Livello 362 e quando ho formattato il cell ho perso tutto… Non giocando da Facebook persi tutto…
    🙁

  318. la pizza di Lucia l’hai vista?
    io sto morendo, mi immagino questa pizza aulente che gentilmente solletica le narici, il suo antipasto di frittini misti, crocchette, supplì, verdure varie, fiori di zucca con mozzarella filante e na sleppa de tiramisu.

  319. ….io non ho proprio sentito la canzone che ha vinto… ; )) ma…mi avete fatto venir la curiosità! la cerco su youtube 😀

  320. eh purtroppo io l’ho beccata per caso durante un servizio in tv.
    ho inizito a fare i bagagli per espatriare

  321. : (( Mi dispiace che sia una giornata no, spero passi presto.
    Ti faccio compagnia volentieri per fare una bella scorpacciata di cioccolato, torte, pasticcini, gelato :DD sono golosa… noo nooo ; )) 1bacio :-**

  322. L’ho mangiata sia ieri che oggi a pranzo, quindi posso ritenermi soddisfatta per le prossime ore 😀
    Non saprei scegliere tra pizza e cioccolato

  323. Il tiramisu finale è stato il colpo di grazia, come se avessi ricevuto una freccia nel petto.
    Ho pranzato con la pizza ieri e oggi, ma mi sta già tornando la voglia… non è mai abbastanza!

  324. il fatto malefico è che la pizza non mi stufa!
    persino il sushi a un certo punto m’ha rotto le palle ma la pizza mai MAI!

  325. Mi incuriosisce! Magari mi cerco la ricetta, giusto per tenerla lì in caso di calo di zuccheri e voglia di spadellare

  326. Qui è difficile trovare qualcuno che sappia fare una pizza buona e bella come quella della foto, ma una volta che l’hai trovato è la fine. Ormai mi chiamano “Ele” e mi dicono “la solita?”

  327. Se sei golosa la discussione qui sotto fa per te! Ma solo se stai per cenare, altrimenti non leggere niente perché metteresti a repentaglio la vita della tua dispensa 🙂
    Un bacione cara :*

  328. ossignurrrr mi è sceso il latte alle ginocchia…
    appena inizia mi ha quasi ricordato la canzone dell’esorcista… un po’ piu’ soft!! :DD

  329. sto leggendo proprio ora ; )) mamma mia devo ancora cenare!! ho una fame paurosaaaa!! Mi sa mi sa che vado a magnare e poi ritorno… eheheh :-**

  330. noi spuntiamo come dei funghi e invadiamo il blog.
    ce l’ha detto una signorina tanto simpatica, ieri sera

  331. Una signorina che ha usato il primo commento per lamentarsi di noi,poi ci ha insultate e poi è diventata un guest!

  332. io insalata con:

    tonno in scatola al naturale
    mozzarella light
    semi di sesamo (apriti sesamo!)
    salsa di soia

    che culo!

  333. Guarda, di san valentino, dopo aver bevuto una doppio malto, sono tornata in albergo ridendo come una cretina solo perchè mi piaceva la tovaglietta in pizzeria.

  334. Ciao cara, anche per me è una giornata no oggi.
    Cmq tu vivi in Svizzera, giusto? Da dm ci sono le Evelin Ei che sono ottime uguali alle BB ma costano 2 euro e qualcosa!

  335. Scordate? E chi si è scordata? Io mi sto trattenendo solo perché il polverone di ieri mi ha attapirata…
    Se no Hugh e i suoi pettorali sarebbero già saltati fuori da un pezzo…

  336. io ho sempre voglia di cinese, quando passa davanti a un cinese (ossia ovunque) vorrei entrare e restarci.

    involtini primavera
    riso saltato con quello che ti pare
    spaghetti di soia
    gnocchi di riso
    gamberi al curry

  337. in realtà sto sbavando per la pizza, suppli, crocchette di patate…aaaaaahhh buoneeeeeeeee.
    Plachero’ le voglie con la piadina… ok manco io ci credo :DDD

  338. Chiara che Dio ti benedica, hai scritto una cosa così paradisiaca, un’immagine così soave!
    Prima mi faccio la torta, poi…

  339. Mai assaggiato le tavolette (o tavolozze…. qualche settimana fa ne ho trovata una da 300 g O.o) Milka extra golose?
    Io ho assaggiato quella nocciola e caramello e quella con gli oreo…
    Non saprei quale scegliere… sbav….

  340. Sì tanto ci vuole davvero niente a farla..l’unica cosa è che va tenuta qualche oretta in frigo a riposare!

  341. idem, miticissima Valeria!
    io sono un po’ mogia dopo ieri, mi sto leccando le ferite, però i manzi mi mancano!

  342. Grazie. Commossa.
    E dopo sti commenti, citerò un modo di dire dell’idioma salentino:
    “Sta me futte la fame”… (cit.)

  343. Tranquilla… io inizio una settimana prima a divorare frigorifero e dispensa, ante di truciolato incluse…
    Basta mettersi sopra un po’ di nutella…

  344. Ciao Leopi!!! Scusate la latitanza, ma vi assicuro che vi leggo sempre forever and ever!! 🙂 e me fate taja’ come si direbbe a Roma!!! 🙂

  345. ma come, adesso sei Lucia?
    giuro che il tuo commento su disqus mi appariva come di Guest.
    oddio ho le visioni O_O
    oddio loro sono ovunque :-O

  346. Esattamente… Poi una nota: ho scoperto che Dave e Rocco hanno una cosa in comune: il segno zodiacale…. IL TORO!!!! E ho detto tutto!!!! 🙂

  347. Benvenuta! 🙂 Per oggi niente disastri… abbiamo fatto le brave…
    Anche se sono rientrata 10 minuti fa e ho trovato tipo 300 commenti gastronomici….

  348. Ma poi… c’è bisogno di diventare guest se quelli sono i suoi primi commenti? Significa che pensa di tornare? Mi dispiace di non aver potuto leggere il suo nome… magari in futuro le risponderò anche gentilmente…

  349. eheheh no abbiamo riparlato di quello che è successo ieri e gli aggettivi su di te si sono sprecati, il massimo è stato il “cele è infinita” di Valeria!

  350. Frehaj o Frahje ho già dimenticato….ma lo trovi il nome nel post perchè qualche genio l’ha usato per risponderle

  351. Stavolta è colpa mia, prendo le mie responsabilità. Ero un po’ giù e le ragazze mi hanno rallegrato la giornata parlando di delizie dolciarie e non! Però a mia e loro discolpa posso dire che ha funzionato e mi ha completamente cambiato l’umore, cosa che non pensavo possibile oggi 🙂

  352. Mi dispiace! Spero che leggendo le discussioni qui sotto ti torni almeno un pochettino il sorriso. Con me ha funzionato alla grande!
    Ho letto il tuo commento sotto, ma in Svizzera non credo ci sia ancora dm… e se c’è, non vicino a me purtroppo! C’è Müller che è simile ma non ho mai guardato che spugnette vendono, dovrei controllare! Grazie del consiglio!

  353. ti abbiamo nominata perchè ci stupiamo sempre di come tu riesca con tutta l’educazione e la calma del mondo a rispondere a personaggi che spuntano come verruche, simpatiche come peppa pig, per creare evidenti fastidi e disturbi….mentre noi rischiamo sempre l’idrofobia tu arrivi come una leggiadra piuma e ABBATTI la molestatrice….sei proprio la boss

  354. guarda…reduce dall’acquisto barceloneto del mitico 217…saranno 25 euro….ma spesi tanto bene…ma proprio benissimo!!!!! pazzesco…sfuma la qualunque

  355. Miao Ele, mi aggiungo alla giornata no. Ho pianto buona parte della mattina.. Ma questo pome ho conosciuto Rica e ci siamo sbaffate dei fantastici popcorn cioccolatosi. 😀

  356. Già,… abbiamo appurato che nel 217 ci deve per forza essere un’anima di pelo di unicorno…. Come nella bacchetta di Harry c’è la piuma di fenice…
    Se no non costerebbe tanto…

  357. io non ci capisco abbastanza da capire (wow….) come fa da un nome registrato e cliccabile a diventare Guest in grigio….

  358. Ciao!quindi bagni la spugnetta,poi la strizzi e la passi sulla cipria?anche quella compatta?xKe io ho quella e vorrei provare questo metodo..

  359. Gingerina mia che è successo? 🙁 Se hai voglia di parlarne (anche se so che questo non è il luogo di privacy per eccellenza) su di noi puoi contare ♥
    Hai conosciuto Rica? Dal vivo? Noo, che bello! Non sai quanto vorrei fare anche io due chiacchiere con voi dal vivo! Dobbiamo organizzare un incontro nel nord Italia dove posso arrivare!

  360. ma c’è Guest e Guest!
    questi sono i Guest originali, quelli che nascono e vivono da Guest coerentemente al loro stato di Guest, sono registrati all’anagrafe come Guest e hanno il codice fiscale Gst.
    poi ci sono i Guest mutanti… senza mutande…

  361. In realtà ha cancellato i commenti,ignorando il fatto che quelli non spariscono ma rimangono scritti da guest!

  362. ma hai visto che ha scritto che si collega solo alla sera ,che non ha tempo,che non ha dimestichezza…..te pensa che si permette di parlare quando non frequenta mai…pensa cosa ne sarebbe del blog….20 commenti al giorno…

  363. Se vai a riguardarti i primissimi post ti viene da pianger..una ventina di commenti scarsi.. E in parecchi la gente si insultava tipo facebook!!

  364. Tanto per cominciare trasforma un blog di make up in un covo di funghi che si lasciano andare in copiosi OT…

  365. No, basta cancellare il commento… cliccando sul triangolino a destra…
    Il commento non va via ma risulta scritto da un guest

  366. quella ha fatto saltare il nervo a me con i suoi discorsi pro-bio e come ha cercato di tagliare la discussione dicendo che è inutile parlare della crisi italiana in un blog di make-up

  367. porta il mouse sul tuo commento in alto a destra… a un certo punto compare un triangolino grigio con la punta verso il basso. Se lo clicchi compare un menu a tendina dove dice “elimina”.

  368. a me dispiace dirlo, ma è superficiale mettersi a fare analisi di mercato in tasca agli altri….e anche poco rispettoso.

  369. e poi quella frase che ha scritto sul fatto che i soliti italiani che criticano il fatto che non ci sia il bidè all’estero….e voglio ben dire!!!! ma dovrei dire che va ben così?

  370. Ah ah tu mi fai morire quando tutti parlano di una cosa e tu mandi la registrazione “Ma avete visto Charlize quanto è bella!!??”

  371. Porca zozza! Tu mi vuoi male! 😀 ahahahah
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
    che cosa dev’essere mmmmmmmmmm

  372. a quanto pare sì, e se l’avessi detto ti avrebbe criticata perchè non sostenevi quant’è strano non avere il bidè!

  373. anche io mi sono persa tra il cibo..ma oggi non sono nemmeno così in forma per cui fortunatamente non mi viene fame!!!

  374. Anche le fragole!! *-* E guarda il cioccolato e la panna…Dev’essere il paradiso, prima di morire voglio mangiarlo! E morirò mangiandolo!!

  375. io non avevo forza ieri ma le avrei risposto che io adoro inquinare esattamente come amo i siliconi tiè
    e cmq si è data la zappa sui piedi prima tira fuori il discorso soldi e poi dice che non vuole parlare della crisi..magari fare pace con il cervello..

  376. Sì esatto,è proprio come la tipa che tempo fa scrisse che la Refaeli è bruttina. Pure lei commentava in un sacco di blog e sempre critiche su critiche!

  377. insomma mi sono presa una roba intestinale mi sa..ho nausea dall’altra notte, poi ieri non ci ho pensato ma oggi l’ho avuta tutto il giorno…se non altro mangio meno e magari potrei dimagrire di un etto..

  378. Si in teoria le fragole ci andavano sopra ma ho preferito farle mettere da parte x non fare un pastrocchio unico!!!
    Da provare!!!!

  379. si oggi pomeriggio sono entrata tipo in coma dalle 14 alle 17…una dormita assurda proprio di gusto!pero si di base ho questa influenzata intestinale del cavolo..

    tu il viaggio tutto bene???

  380. Hai fatto bene! Perché poi le fragole perdono l’acqua e annacquano la panna e il cioccolato se stanno lì troppo! (facciamo finta che tu non lo abbia spazzolato in tempo record).. Buongustaia! ahahah

  381. no no..anzi proprio la classica sciocchezza per cui non stai male male da stare a letto per dire ma nemmeno super bene!una via di mezzo inutile!ma passera sicuramente in un paio di giorni!!!

  382. Ahahahah davvero! Anche io stamattina, quando ho visto l’immagine di copertina, ho pensato: “Cavolo ancora vibratori?!?” poi mi sono resa conto che erano solo innocue spugnette 🙂
    Comunque ieri sera in tv c’era Hysteria e, dato che non l’avevo mai visto, ne ho approfittato (l’avevano consigliato sul post incriminato): bello ma non mi ha fatto impazzire il finale!

  383. c’erano anche a barcellona…avevamo trovato un psticino tipico dove li facevano con un cioccolato caldo favoloso…ma abbiamo evitato…la colazione in hotel era già troppo glucidica…ci siamo dati al salato

  384. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    dopo la cena, è colpa della cena sicuramente!!!o del treno!!!o dei virus padovani ma sicuro non del caffè!!!!!

  385. Non dire così Chicca! Forza, passerà anche questo periodaccio! Ce la farai, tutte noi crediamo in te tesoro!
    Intanto ti mando un abbraccio virtuale (ma se vieni al confine per il cioccolato te ne do uno vero fortissimo di abbraccio). L’Ariete, la Cipri, l’ortolano e Rocco vogliono vederti sorridere! Riprenditi in fretta!

  386. tesoro…che poi sarebbero simili specie come forma alle zeppole di san giuseppe che fanno anche in puglia con le amarene al centro

  387. Io li ho mangiato in un chioschetto a Parigi sotto la Tour Eiffel. Però io li ho presi senza panna e cioccolata ma con una spolverata di zucchero a velo sopra! Erano deliziosi lo stesso!!

  388. Virus! Le opzioni erano due, influenza con febbre o influenza intestinale… qui dalle mie parti ci son passati tutti!!! 😮

  389. Boh boh, a me la beauty blender non convince..troppo cara e inutile per i miei gusti D: ..però mi ha fatto venire in mente un altro prodotto costosetto ultra celebrato nel web che invece mi ha sempre incuriosita:la duo!tu che ne pensi? Vale la pena spendere per acquistarla o ci sono valide alternative economiche? Mi interesserebbe molto un post sulle colle per ciglia finte! A me piacciono molto, ma ho sempre problemi o a metterle (colla troppo poco appiccicosa) o a toglierle (problema opposto)

  390. beh non sono solo pugliesi sono pure napoletane e del centro…quando mio moroso era Bari mi racconta di un pasticcere vicino casa che le faceva da sogno…

  391. no ho evitato ..avevo già un undirizzo di un posticino…ma abbiamo preferito il salato…il dolce solo a colazione

  392. Io sto zitta perché me la tiro, ma l’ultima volta che me la son presa era Halloween del 2013… mai stata così male! Quella intestinale è tremenda! Mi son fatta l’influenza normale a fine gennaio.. adesso faccio gli scongiuri ahahah

  393. sì infatti si è anche contraddetta da sola…quasi peggio di quella che si dichiarava oncologa in italia e definiva la chirurgia estetica al seno un pensiero da superficiali donne occidentali che non sanno cos’è la vera miseria come nei paesi orientali. ma alla faccia tua e della tua delicatezza, sei donna e per di più oncologa e osi dire che la chirurgia al seno è una sciocchezza con tutte le operazioni che avrai visto fare per rimuovere i tumori?che gente….

  394. è pazzesco…è una settimana che lo uso e già non riuscirei a farne senza….ho la tentazione di fare tris di prendere pure quello piatto e quello a penna…

  395. Sì è di cattivo umore? Mangi e scrivi sul blog, le altre ti faranno, vuoi o non vuoi, ridere a crepapelle! ^^

  396. Quello a penna, una mia amica dice che non fa impazzire, però è molto buono anche quello! Io invece, leggendovi, sono sempre più tentata dal 217, anche se quasi 30 euro per un pennello..non so…

  397. Quanto mi piace quando arrivi all’improvviso e chiedi “tutto bene?” Mi dà proprio un senso di protezione! <3 🙂

  398. Guarda, mi sa che metto da parte un po’ di soldi e la prima volta che passo da Mac, faccio danni!! Ho già un paio di rossetti che vorrei e ci penso seriamente su questo pennello!

  399. ho preso anche il rossetto…ma se ritornassi mollerei lì il rossetto e mi piglierei almeno il pennello piatto

  400. Grave no. Ma le persone sanno ferire davvero tanto quando vogliono, ed in questo periodo fa tutto molto più male..

  401. Non entro nel dettaglio, non qua.. Sono davvero stanca di tante cose, vorrei che molti problemi sparissero, sto rimanendo senza forze. Però.. Cerco almeno di distrarmi! Oggi ho fatto così, conoscendo Rica! Mi piacerebbe tanto incontrarvi tutte.. 🙂

  402. uhhh uno mooooolto tranquillo….per 19 euro non mi posso permettere di prendere uno particolare….se no poi non lo metto mai…..o almeno non ogni giorno…è un satin il brave

  403. Neanche io ci avrei mai pensato, poi ho visto il video di Clio su Kim Kardashan e ho voluto provare. Il trucco mi è durato tutto il giorno (e io ho la pelle mista).

  404. Ciao, la spugnetta non deve essere troppo bagnata, appena umida, poi la passo nella cipria (una leggera, leggermente colorata) e tampono sul viso, lavorando bene. Mi fa durare tanto il trucco e l’effetto è molto naturale. 🙂

  405. è molto naturale,io poi ho le labbra scure e quindi è del colore delle mie labbra,dà un bell’effetto labbra uniformi e sane

  406. Anche io labbra scure! Motivo per cui i rosini non mi stanno bene, vedo che invece questo è proprio bello! Grazie, mi hai fatto scoprire un rosa che potrei comprare! ;*

  407. Ci credo! Chissà quanti ne hai visti..Sono andata anche io un paio di volte per delle ricette e ho fatto file assurde per essere in un paese dove di solito in 10 minuti te la cavi!

  408. non sembra di avere un rossetto sù ecco….poi questo rosa nude a me piace molto e ne ho diversi,anche il just bitten della revlon è così….ma dura meno…

  409. l’ho visto ma non posso aprirlo… ora sono connessa con il cell, è un po’vecchiotto e con il messenger di fb si impalla.. domani ti rispondo dal pc 😉

  410. Io uso quella classica tonda, le beauty blender non le ho mai provate. Di solito la uso con i fondotinti liquidi ma non troppo ma principalmente uso il pennello.

  411. Io eviterei gli smalti Shaka, quantomeno quelli scuri: ne avevo preso uno color sangue di bue ma non sono mai riuscita a stenderlo in modo omogeneo perché era troppo liquido. Con un altro nude il problema c’era comunque ma si notava meno. Poi magari sono io un po’ impedita 😛

  412. c’è un mio collega che quando le fa e le porta…ehm…come dire…vengono divorate! ehehe io potrei vivere solo di dolci ; )

  413. Scusate, non vorrei risultare antipatica, ma se si rimanesse un po’ più in tema makeup non sarebbe meglio per tutti ???
    Magari anche a Clio piacerebbe sapere le vostre opinioni su ciò che scrive …

  414. Che carine e bellin e tutte colorate….sembrano le figurine dei toys della scorsa settimana ahahaahahaha scusate sono pessima ma dopo quel post anche alcune spugnette mi sembravano ambigue 😛 ciliciatemiiiii 😀 comunque sono una sprecona assurda!!! A me una profumeria un annetto fa me l’ha proprio regalata tra i campioncini una beautyblender!! Proprio rosa a ovetto, non so il marchio ma adesso la vado a cercare… Ecco e io l’ho usata pochissimo!!! Cioè vale così tanto e io ce l’ho praticamente nella scatolina e l’avrò usata meno di 10 volte 🙂 ma perché di fondi non ne uso, il correttore ho era se di bene fit che recita tra le istruzioni di usare il ditino e io ditino uso 😛 ma adesso mi è venuta voglia di usarla 😀 che dite, fa il suo dovere con le cc cream? 😉 sennò la uso come dici tra correttore e cipria 🙂

  415. Ho solo la spugnetta Miracle Spinge della Real Techniques, che mi è durata integra poco tempo, ma la uso lo stesso. Mi scoccia doverle sempre bagnare… La uso più per rifinire il trucco. Assorbe comunque molto prodotto e stende in modo leggero.
    Ottime per i fondi coprenti.
    Proveró con la cipria, perchè ho problemi di rughettine zona occhiaie, ma poi avere la cipria bagnata, non so se è igienico.
    Forse ci vuole la cipria in polvere?

  416. aaaaahn, capito! proverò così! Certo che al mattino la vedo dura… mi dovrò svegliare prima o rinunciare alle spugnette eheh! Grazie!!

  417. E io che stendo il fondo con le mani!?Ahahahah!dai ammetto cvhe tutti i giorni uso una bbcream di solito…ma quando metto il fondo in genere uso solo le mani…ragazze mi dareste un consiglio: compro prima una beauty blander o un pennelloda fondotinta?cosa reputate più utile?

  418. Io uso il pennello quindi ovviamente dico pennello! Prima mettevo il fondo o con le mani se ero di fretta o con la spugnetta se avevo tempo ma col pennello è molto più veloce e l’effetto è naturalissimo

  419. Quello della real techniques da fondo, expert face, lo trovi sicuramente nei post sui pennelli preferiti!

  420. hahahahaaaaaa, io gli ultimi 3 mesi prima del matrimonio quando il morso della fame era in agguato, bevevo semplicemente acqua, poi ovvio mangiavo ma con più attenzione.

  421. al mattino…..tragedia, appena sveglia finirei per lavarmici la faccia con la spungetta, non vedo nemmeno dove sono figuriamoci mettersi lì a perfezionare il fondo 🙂

  422. Io non ho mai usato una spugnetta del genere perchè ogni volta che ero tentata di comprarle avevano prezzi abbastanza alti e preferisco spendere più soldi nei prodotti in sè che non negli applicatori, anche se so benissimo che a volte l’applicatore può fare la differenza. Un altro motivo per il quale non spendo molti soldi per i pennelli viso è che ultimamente sto usando la BB cream e di conseguenza la stendo sul viso con le mani e poi passo un dischetto di cotone per togliere l’eccesso.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi una spugnetta economica ma valida? 🙂

  423. Io invece quando comprai i pennelli usavo quello a setole piatte per stendere il fondotinta,ma non mi piace l’effetto a strisce che dava, così passai a un altro a setole larghe. Ultimamente invece lo stendo con le mani, non so perché, ma non mi trovo più con i pennelli. Stessa cosa per le spugnette: quando iniziai a seguirti Clio comprai le spugnette classiche triangolari, ma ahimè non riuscivo ad usarle come si deve, così non usai nemmeno più le spugnette xD

  424. Io uso regolarmente la mia Beauty blender e mi trovo benissimo il fondotinta e il correttore si distribuiscono bene creando un incarnato uniforme. Se posso dare un voto come fa Clio, brrrrr rullo di tamburi do 9. Ciao a tutte.

  425. Ciao! 🙂 guarda finora è il sito con cui mi sono trovata meglio ad ordinare, ne ho provati un po’, ecobiolovers, farmacia natura, bioveganshop però con laulabeauty mi sono trovata benissimo, hanno un buon assortimento di prodotti e danno sempre tanti campioncini, spedizioni e imballaggio sempre ottimi nulla da dire 🙂 ci sono anche i pennelli della Real Techniques oltre alla beauty blender 😀

  426. In effetti non so, io sto usando questo metodo con una cipria in polvere libera che ha una sorta di setaccio: ne prendo un po’, la matto sul dischetto e poi uso la spugnetta. Altrimenti, puoi metterne un po’ sulla mano, così sei sicura che non si rovini. Io la consiglierei più per la polvere libera che per quella compatta, comunque.

  427. Anche io pennello! Sempre real t. Lo stipping brush o qualcosa di simile..si stende bene e non fa le righe anzi…

  428. La prima che acquistai fu quella Sephora, tutto sommato non male, poi ne presi una da He M per pochi euro e mi è piaciuta molto di più. ..peccato che non l’abbia più trovata….sigh…sob….ma perché appena mi piace una cosa sparisce? ?

  429. Post interessantissimo e utilissimo! Io per stendere il fondotinta uso sempre le spugnette bianche triangolari e devo dire che iniziare ad usarle (sempre su consiglio tuo Clio) per me è stata una vera rivoluzione! Soprattutto perché mi sembrava strano usarle bagnate! Ma da quel giorno l’effetto del fondotinta sulla mia pelle è davvero migliorato “dal giorno alla notte”!. Addio antiestetico effetto “paltone” sulla pelle! La Beauty Blender (che, avendo seguito i videro e post di Clio so che è da molto che è uscita) mi attira più per il colore/packaging ma ho sempre pensato che forse era un po’ scomoda da usare. Forse però, è arrivato il momento di provarla, visto anche le mille forme che sono uscite negli ultimi tempi. Grazie Clio per i preziosi consigli e per tenerci sempre aggiornate! Un bacio

  430. Io ho appena comprato la spugnetta di kiko :/ complice i saldi e questo post, ho ceduto!
    Io la userei un pochino umida, soprattutto per il correttore per le occhiaie, su tutto il viso la userei allo stesso modo 🙂

  431. Io usando il findotinta acquoso che hai citato nel post non uso spugnette per la base,ma usando il correttore che tu tanto ami della maybellin Instant antiage preferisco stendere la prima passata subito con la spugnetta per dare un colorito più uniforme e poi lo applico nei punti più scuri e lo lascio asciugare un po’ per poi picchiettarlo con la spugnetta così mi sembra più efficace,la stessa cosa la faccio se noto dei rossori sul viso!purtroppo uso le spugnette classiche triangolari che non mi danno particolari soddisfazioni,vorrei acquistare di più valide e grazie a questo post potrò cercare di fare una selezione

  432. Quella della real techniques è buona e non costa tanto, sui 7 euro mi pare (su bb cream italia). poi ho usato anche i dischetti della essence in simil spugna e non sono male. anche quelle triangolari in lattice (o simil) della kiko sono buone. Io uso i pennelli anche per la bb cream, uno molto compatto della kiko (conico e con setole fittissime) per dare effetto più naturale.

  433. Io uso entrambi: prima uno molto compatto della kiko (conico e con setole fittissime) per dare effetto più naturale. Poi la spugnetta (umida) della real techniques (è buona ed economica). Tampono tutto con spugnetta e cipria e sono pronta. Io uso i pennelli e la spugnetta anche per la bb cream.

  434. quella della real techniques (è buona ed economica). sta sui 7 euro su bbcream italia. è online ma son veloci e le spese di spedizioni contenute (forse c’è ancora l’offerta sulla real techniques). So che c’è anche in alcuni negozi fisici (sapevo di Torino) ma è raro trovarla.

  435. io ne ho due o tre di tipo diverso, mi rendo conto dove sbagliavo e tornerò ad usarle, però non sono ancora riuscita a comprare la beauty blender originale, la mia è quella di sephora di color giallo, non si gonfia ma funziona e costa 10 euro
    mi domando perché non facciano dei pennelli con la spugna, o almeno qui a torino, non ce ne sono e neppure nei siti on line di mia conoscenza. Ciao

  436. Sono nata e cresciuta qui, non mi sono mai spostata di un centimetro 😀 adoro il mio paese e sono molto patriottica (e non solo per il cioccolato), quindi non ne parlerei male per nessuna ragione. Sto in un paesino tranquillo ma che offre tutti i servizi. Anche dal punto di vista cosmetico non ci si può lamentare! Marche come Essence, Catrice, Maybelline, Deborah, NYX e quelle di fascia più cara sono vendute veramente in ogni angolo, e ultimamente stanno arrivando anche brand che prima non c’erano (ad esempio, un mesetto fa ha aperto un negozio che vende Pupa e Urban Decay). L’unica pecca della Svizzera è che non c’è il mare, ma non potrei nemmeno immaginare di vivere senza vedere le montagne all’orizzonte, anche perché spesso mi sveglio alla mattina con la voglia di farmi una passeggiata in montagna e ho la fortuna di avere tutti i boschi che voglio a due passi da casa. Per quanto riguarda lo stile di vita, la Svizzera offre ottime possibilità di lavoro, soprattutto per i giovani, e il livello di formazione (io sono all’università) è uno dei migliori.

  437. Ciao Marella! Mi permetto di risponderti perché faccio parte del gruppo che va spesso fuori tema. Su questo blog si stringono rapporti e amicizie vere, quindi capisci che è difficile non parlare di noi o semplicemente chiederci come stiano quando ci conosciamo da mesi e questo è l’unico mezzo che abbiamo per tenerci in contatto. Questo spazio è una valvola di sfogo e un piccolo paradiso virtuale per dimenticare almeno per un attimo i problemi della vita quotidiana. L’altro giorno, ad esempio, sono arrivata proprio su questo post con l’umore a terra dopo aver passato una giornata emotivamente pesante, e chiacchierare con le altre ragazze mi ha regalato un gran sorriso e una serenità che quel giorno non pensavo di poter provare. È vero, invadiamo un po’ lo spazio di quelle che vogliono leggere i commenti inerenti al tema del post, ma ti assicuro che non lo facciamo con cattiveria ma proprio perché ormai siamo amiche e questo è una specie di punto di ritrovo. Abbiamo chiesto a Clio già da tempo se queste nostre discussioni off topic le dessero fastidio ma fortunatamente non ci ha mai “cazziate” dicendoci di smetterla.
    Un piccolo consiglio se ti interessano i commenti utili al post: imposta che i messaggi vengano ordinati “dal più vecchio” e non “dal più recente”, in questo modo potrai leggerti in santa pace quello che ti interessa. Ma il vero consiglio è: leggi le nostre cavolate e fanne parte anche tu! Non solo sono divertenti le nostre discussioni (te lo assicuro!), ma ognuna di noi è sempre pronta a dare il massimo per tirare su il morale a chiunque ne abbia bisogno. Se hai voglia di unirti a noi, con piacere!

  438. Quindi le trovi valide? Perchè dicono che quelle di Kiko non sono valide come le altre. Grazie per la risposta 🙂

  439. Grazie per la tua risposta dettagliata 😀 Infatti sto considerando la tua patria come futura meta…non posso stare senza mare ma non ce l’ho nemmeno qui per cui! Non sono per nulla informata al momento, ma quali sono le città più grandi? Io lavoro e lavorerò (si spera) all’università e mi piace vivere in città (volevo vivere a Londra!), consigli?

  440. quelle della essence sono valide e non costano molto giulia
    sono molto carine anche perchè ti spiegano passo passo come devi uarle personalmente preferisco la rosa di quella viola

  441. Sono molto curiosa di sapere come sia la spugnetta dalla forma curiosa Kiko, Clio attendiamo la tua review please ^__^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here