Il brand più importante e famoso per quanto riguarda i prodotti di skincare è senza dubbio Blue Lagoon, ma ci sono anche molti altri prodotti di brand locali (che vedrete tra poco) che spesso non hanno neanche la traduzione in inglese!
Avevo sempre in mente anche i vostri consigli… vi ricordate? Nella guida ‘mondiale’ sulla bellezza fatta proprio da voi, mi avevate consigliato proprio alcuni prodotti specifici, e io mi sono messa subito alla ricerca, sapendo che mi potevo fidare! 😉

Sapevo inoltre che persino Uma Thurman usava uno di questi prodotti islandesi! Si tratta nello specifico di un siero del brand EGF… ma il suo prezzo era esorbitante! 360 dollari! :O

BioEffect-EGF-Serum

 

uma_thurman
Ho scoperto che però esisteva anche una versione dello stesso siero decisamente più economica e sempre dello stesso brand… che naturalmente non potevo farmi sfuggire! 😛

image2



Lo vedete nella foto qui in alto insieme a molti altri prodottini… E’ appunto un siero che si dosa con il contagocce, che idrata tantissimo e che mi sta piacendo molto, anche perché ne basta davvero pochissimo per tutto il viso!
Questo siero in versione full-size, era in un kit con la versione mini della crema Dagkrem, sempre della Egf. Ho preso insomma due kit: uno con siero full-size e crema mini, e uno con crema full-size (che vedete in foto) e siero mini. In totale ho pagato circa 70 dollari.

Il resto dei prodotti che ho preso sono invece della Blue Lagoon, e alcuni di questi li ho ricevuti in omaggio durante l’esperienza (un po’ più costosetta) alla lagoon, quando io e Claudio abbiamo scelto lo spgliatoio privato per accedere alla laguna blu.

eeco il kit omaggio!
eeco il kit omaggio!
L'acqua era un brodino caldo... ma fuori si congelava!
L’acqua era un brodino caldo… ma fuori si congelava!

Nel kit omaggio c’erano un po’ tutti i prodotti in versione piccola, ma io di alcuni, come la Silica Mud Mask (ovvero la maschera all’argilla) e la Algae Mask (quella alle alghe), ho preso anche la versione full size (nella foto a destra).

Delle due mi è piaciuta più la prima, perché la loro argilla bianca è un toccasana per la pelle, che appare subito purificata e luminosa dopo la sua applicazione.
Tra i prodotti in foto della Blue Lagoon, potete notare anche il contorno occhi Anti aging Eye cream, con cui mi sto trovando davvero bene!

Schermata 2015-02-05 alle 10.51.07

Altre cose come la crema viso o il tonico, non li ho ancora provati… quindi di loro vi parlerò magari più avanti!

Ma passiamo ora al makeup! 😉 Scoprite il resto dei prodotti nell’ultima pagina del post! 😉

110 COMMENTI

  1. I vostri vlog mi sono piaciuti tanto anche se spero non abbia influenzato la vostra vacanza… Stare sempre lì con la telecamera accesa dopo un pò può stancare… Cmq siete splendidi voi due!! Io ho la matita kajal nera di benecos che mi é stata regalata quando ho comprato un altro prodotto ma non ho avuto modo di provarla perchè ultimamente il nero lo uso poco… Proverò!! Una cosa mi sono sempre ripetuta guardando i due vlog della vacanza: troppo freddo x andarci!!! Non fa x me!!!! Io necessito di un clima più caldo!

  2. Ho anch’io quella matita ed ho anche il blush mallow rose di Benecos.
    Ma soprattutto ho preso un pennello, sempre Benecos, delizioso: è angolato da blush, morbido, della grandezza perfetta, esteticamente carinissimo.
    A me questo brand piace molto.

  3. il rossetto lo ribadisco: mi piace un casino!!!!a Padova non lo troverò mai..

    poi anche i prodotti skincare..mannaggia a te mi stai facendo entrare nel tunnel!

  4. Io vedo una cremina e vado in tilt 🙂
    Tutti i rossetti marroncini e perlati….. dannato trend anni ’90!!!!!!!
    Una cosa che mi sono sempre chiesta è: ma in queste piscine naturali calde, poi come fai quando esci? Fai una corsa bestiale mezza ignuda nella neve fino agli spogliatoi? 🙂

  5. prova a vedere se c’è un Naturasì. Qui a Venezia (Mestre) ce n’è uno piuttosto grande e hanno uno stand pieno di cosmetici Benecos.

  6. ok negozio mai visto ma cercherò di capire se esiste in zona..senza dover fare mille km perché poi non ne varrebbe la pena!grazie

  7. vicino a Padova ci sono le terme di Abano Terme..e dove vado io si entra in piscina al chiuso e si lascia il proprio asciugamano vicino all’entrata

  8. I vostri vlog li sto adorando siete troppo bellini e mostrate sempre cose super interessanti! 🙂 certo che sarà stata dura riprendere con tutto quel freddo! o.o
    Povere islandesi ti credo che si concentrano solo sulla pelle…per loro avere prodotti occhi/labbra decenti vuol dire spendere una follia! 😉

  9. Mi sono presa da un po’ il fondo compatto di Lavera e mi piace anche se, pur avendo preso il colore più chiaro, è mezzo tono più scuro della mia carnagione. Mi attirava anche quello in mousse e quindi sono curiosissima di sapere la tua opinione!

  10. Credo che in Islanda l’ambiente sia freddo però.. anche uscire in asciugamano deve essere una roba traumatica 🙂

  11. si certo..cmq io ci vado anche con 0-1 gradi..una volta sono andata che nevicava..bellissimo!!!!
    è un po traumatico ma poi ti avvolgi subito al caldo..poi non so in islanda esci diretto sulla neve quello bo!!!!

  12. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi della bbcream della Benecos. Io la sto usando da un paio di settimane e ho ancora sentimenti contrastanti…

  13. Idem per il freddo! Potrei dargli una chance al massimo a ferragosto! E poi non sopporto quando ci sono poche ore di luce! Naaa non fa per me…

  14. Noooo non potrei mai vivere in Islanda allora, secondo me New York è il vero paradiso per noi make up addicted! Mac che costa come la Maybelline in Italia, cosa si può chiedere di più?

    Comunque ragazze posso chiedervi un favore? Potreste mettere un mi piace alla pagina facebook del mio blog? Sto cercando di farlo conoscere di più. Vi sarò eternamente grata! https://www.facebook.com/diaryofawhiterose?fref=ts

  15. Ciao Cliuzza, io ho la matita color burro della Benecos e dire che la amo è poco. L’ho fatta usare anche ad una mia amica che non poteva mettere matite nella rima interna perchè le cominciava a lacrimare subito l’occhio, mentre con quella non ha avuto nessun tipo di problema, poi ci ha anche dormito (l’ho cazziata tranquilla) e la mattina dopo LA MATITA ERA ANCORA AL SUO POSTO O.o Insomma, per un prodotto bio non potevo chiedere di più, la uso senza primer anche sotto gli ombretti 😉 su questo sito vendono tutti prodotti Bio tra cui Benecos e Lavera http://www.eco-officine.com

  16. Come ti ci stai trovando tu? Pensi sia adatta alle pelli secche?
    Scusa le domande ma sono alla ricerca di una bb cream possibilmente bio e adatta alle pelli secche 🙂

  17. Io vivo in Danimarca e anche qui devo dire che tutte si truccano pochissimo, tant’è che a volte mi sento quasi fuori posto quando sono truccata con dei colori diversi dal marroncino/beigiolino/tortora… Però anche qui tantissime con pelle di porcellana, nonostante tutte le schifezze dolci e salate che mangiano..!

  18. L’Islanda… il mio meraviglioso, avventuroso ed indimenticabile viaggio di nozze!!!!!! Il mio sogno divenuto realtà!!!!!! Ogni volta che la sento nominare ho il mal d’Islanda e non vedo l’ora di ritornarci!!!!! Io ho fatto i bagni anche in pozze calde sperdutissime…. che meravigliaaaaaaa <3 <3 <3 Forse più caratteristiche quelle che la Blue Lagoon (molto turistica)… ma cmq ovunque quell'acqua è un toccasana per la pelle e per lo spirito!!!!!! E cmq a me degli islandesi è piaciuta proprio la naturalezza e la semplicità… certo… per te che hai la passione e lavori nel campo del makeup non è proprio il paradiso!!!! Brava brava che hai fatto questo bel viaggio in questo luogo così magico… io lo consiglio a tutti, ma non tutti sono in grado di apprezzare questa terra magnifica e piena di contrasti… e poi… ad essere sincera… è meglio che rimanga una meta poco turistica… sarebbe un peccato perdere un patrimonio naturale come quello… da brava geologa ne ho studiato ogni minimo particolare 😀 😀 !!!!! Belli i tuoi post, belli i tuoi video e le tue foto… e meravigliosa è la terra che ti ha ospitata!!!!!

  19. Giuro che ho letto “ma c’era puzza… Di pesce” invece che di plastica ahahaha :D!
    Comunque, della Lavera ho provato il Lip balm repair rosso , lo metto dopo quello ai 4 burri solo perchè non ha un sapore così buono ;). Ah poi anche 2 ombretti minerali (Mountain Blue e Chocolate ) : con un primer siliconico non sono malvagi.
    Della Yves Rocher, per le ragazze che tengono molto all’inci, consiglio la Luminelle Khol nera : scrive abbastanza, è morbida e costa sui 5 euro. Per i miei gusti non ha un tratto abbastanza scuro e col passare delle ore diventa grigina… Da quando Clio mi ha aperto un mondo con la Wjcon sono diventata più esigente!
    Per quanto riguarda la skincare consumo olii, creme e sieri e mi piacerebbe pure provare i prodotti islandesi 😀

  20. Dei prodotti islandesi non so nulla, ma proprio nulla nulla…Riguardo alle abitudini di makeup e skincare di altri paesi. faccio riferimento ai miei ultimi due viaggi. In Spagna noto che le ragazze tengono moltissimo ad una pelle abbronzata e setosa, quindi dopo le ore di sole si riempiono di cremine setificanti, illuminanti ecc ecc, e d’inverno in moltissime usano le lampade. Invece in India ho proprio scoperto un altro mondo, hanno dei rituali di bellezza speciali e tutti di origine naturale come massaggi agli olii essenziali, trattamenti ricostituenti per capelli (e lì hanno tutte delle chiome spettacolari), bagni rigeneranti!!! Purtroppo la maggior parte della popolazione vive nella povertà estrema, in genere solo i turisti o le famiglie benestanti possono permettersi tutto questo. Baci a tutte <3

  21. Ciao Clio io mi sto trovando bene con la mousse lavera perchè avendo la pelle un pò grassa mi opacizza bene. Non so se tu ti troverai bene appunto perchè puo’ seccare sulle pelli normali! La coprenza ti avviso è quasi assente!! XP ma a me piace lo stesso perchè mi tiene a bada la lucidità!!

  22. A piedi nudi umamma! Ma no dai speriamo ci sia una cosa come i tunnel che portano i calciatori negli stadi 🙂

  23. Ma cosa fanno i ragazzi in Islanda?Hanno paesaggi belli ma niente negozi o centri commerciali, pochi ristoranti e taaanto freddo!! Insomma che facevano?

  24. In effetti io ho il sassy salmon e mi trovo piuttosto bene, a parte essere un bellissimo colore che secondo me sta bene a chiunque e con qualunque trucco, mi piace il fatto che pur essendo pigmento non si corre mai il rischio di diventare un pagliaccio perché è sempre “giusto” come quantità di colore (non so se mi sono spiegata!!), io ne ho anche uno di MUFE che uso d’estate…bellissimo colore ma se non sto attenta a dosarlo divento arancione…ed è una cosa che odio!

  25. Anni fa ho fatto una pazzia: terme con piscina all’aperto, fuori la neve. Esco dall’acqua, mi rotolo nella neve poi torno a mollo. Shock termico ma è stato fantastico!!

  26. Non sai quanto ti stia invidiando per questo viaggio, non vedo l’ora di andarci anche io! Io amooooo le piscine con l’acqua calda quando fa freddo, in Germania sono andata ed è stato bellissimo. Poi quei prodottini di skin care li proverei tutti ma che prezzi!! Riguardo al make up bio, mi limito al fondotinta minerale (ma uso anche quello normale). Aspetto il terzo vlog impazientemente! 😀

  27. Io ho provato di Benecos il rossetto, il burrocacao,la matita kajal ed il fard ma non quello che hai preso tu. Il rossetto era nel colore Soft Coral, che a me è piaciuto molto, le labbra non si seccavano ma la durata non mi faceva impazzire.La matita era quella blu, di cui ho trovato buona la scrivenza, un pò meno la durata. Il burrocacao l’ho trovato buono, ma ovviamente ognuno ha le proprie percezioni ed esigenze! Infine il fard l’ho provato nei colori Mallow Rose e Sassy salmon e devo dire che al di là della preferenza di colore per il primo, su di me (pelle mista) durava assai. Ciao Clio, ti seguo da tanto anche se ho iniziato a commentare solo da poco. Tanti tanti complimenti!!!

  28. Il repair è eccellente. Ha lo stesso profumo e colore del famoso balsamo reve de miel della nuxe, ma è in stick ed è molto buono. È la terza volta che lo ricompro.

  29. Della Lavera ho la tua stessa palettina, ma a parte il marrone scuro opaco, a me pare buona come pigmentazione. Diciamo che sono i miei primi ombretti bio, ma li trovo perfetti per un trucco semplice e naturale da giorno.

  30. Ciao Chicca, c’è un Naturasi a Roncaglia, ma non so dirti cosa tengono. Ci passo davanti quando vado da mio suocero.

  31. Mi piacerebbe davvero tanto provare le maschere della Blue Lagoon: secondo me son davvero purificanti.. ma a prenderle su internet è una grande spesa… mah… non c’è davvero nessuno che in italia le venda?

  32. è molto buono, l’unico difetto che gli posso trovare è che è un pò duro e col freddo lievemente difficile da stendere.
    però cmq gran prodotto, idrata e lascia delle belle labbra.

  33. Ma ragazze, benecos e lavera dove si possono trovare (non online intendo)? Io non ho mai visto queste marche da nessuna parte (sono abbastanza isolata, vicino ho solo acqua e sapone, la gardenia e kiko, per trovare altro vado in città dove ci sono coin e sephora).. non mi sono mai interessata ai loro prodotti perchè non vedendoli per me è come se non esistessero.. ahahahhah se avete voglia illuminatemi!!! Baciss

  34. io lo sto provando ora e mi piace molto, è quello confezione rossa, repair. costa 2 euro e 59 ma niente a che vedere con quelli commerciali.l’ho preso su ecco verde e non ho pagato le spese di spedizione perchè ho preso altre cose per dei regali e superato i 39 euro.

  35. Io ho trovato un mini micro stand benecos ad un supermercato bio che si chiama NaturaSì, ma sono curiosa dudi sapere dove si può acquistare Lavera!

  36. Clioooo ma che pacchetto avete preso tu e Claudiettis? Da quando ho visto il video della Blue a Lagoon mi sono messa in testa di andarci… posto fantastico… poi quela saletta!!!

  37. Mi sono soffermata a riflettere sulle caratteristiche delle donne Islandesi: pelle bella,sopracciglia scure,capelli chiari!
    Avranno la pelle bella perchè tutto quel freddo gli fa effetto lifting? 😀

  38. So che la lavera ce l’hanno nei negozi della catena bio “Thymiama”, anche se finora non l’ho mai comprata come marca. La benecos non ricordo sinceramente….

  39. La settimana scorsa ho comprato un rossettino Benecos…. ma si dai non è male. Va bene come una sorta di burro cacao. Per l’uso che ne faccio io è più che sufficiente! Baci.

  40. Anche io me lo sono chiesta!!a Budapest c è anche questo rituale dei bagni caldi . che facciamo alla pausa pranzo?andiamo a farci un bagno!!
    Lì sono ovviamente al coperto. . quindi sono anch’io curiosa!!sapere sapere!

  41. Io già quando vado in piscina e devo passare il corridoio come il tunnel di cui parli muoio. . figuriamoci qui!!

  42. Anche io sarei interessata a provarla! Come mai sentimenti contrastanti? Come ti stai trovando? Ti ringrazio in anticipo! 🙂

  43. Pure per me, il contorno occhi è l’unica cosa per cui spendo veramente, ma nn vado sopra i 30 euro e me lo centellino per bene!

  44. Io sono di Reggio Emilia, se a qualcuna interessa Benecos c’è un negozio in centro che la vende! 🙂
    Effetto perlato a parte, i loro rossetti mi piacciono, ottimo il kajal, io ne ho uno verde che mi piace un sacco!

  45. Hey Clio, avrei una curiosità! Secondo te per quale motivo molto spesso in America i fondotinta, soprattutto quelli dei drugstore, non hanno la pompetta dosatrice mentre in Europa sí? C’è una spiegazione?

  46. I prodotti blue lagoon mi ispiarano mooolto..
    per i prodotti della benecos posso dire che io ho la cipria che va bene ma il blush sparisce dopo 2 secondi :(((

  47. Li trovi nei negozi bio! Li ho visti sia al CuoreBio che al Naturasì! Non credo ci siano in altri negozi/profumerie!

  48. Non saprei riguardo i prodotti che hai comprato, però in Italia, quasi quasi il book del trucco quasi sta scomparendo quasi pure qui… qui iniziano a truccarsi di meno le ragazze proprio per dare l’ effetto “bella al naturale” infatti sto notando che molti ragazzi odierebbero una ragazza “truccatissima”

  49. Wow ragazze ho visto l ultimo video di Clio sul trucco di kim ed ho alcune considerazioni:
    1)1ora per fare la base!!!!!mi aborro o o!!!
    2)con tutti i mille mila marchi super professionali e costosi che mascara usa?quello loreal!!no va bé
    3)Sono tentata dal riprodurre il trucco occhi!a breve ciompetta in azione!!
    Baci!

  50. ho schiarito i capelli e mi piace fare le sopracciglia scure, ma ero in dubbio sul portarle a spasso… ora sono più tranquilla, non sapevo fossero un trend!! grazie Clio, per i marchi non li conosco forse un po’ benecos… pesos
    ps: non riesco ad accedere con username e psw, e non miarriva nessuna e-mail… aspetto… ciao

  51. anche a me è piaciuto il trucco occhi (e anche le labbra). Quanto al mascara, mi sono stupita ma in effetti marchi economici fanno ottimi prodotti per le ciglia: io ho usato sia mascara costosi che economici e non c’è una grande differenza… 1 ora per la base è veramente troppo anche secondo me: tra l’altro, mi sembra che lei non abbia bisogno di tutto questo mascherone (che senso ha rifarsi se poi ti devi mettere cmq 3 kg di trucco?!).

  52. Ciao Clio! Avevo visto la foto postata su Instagram e ti avevo chiesto quale rossetto avessi e mi hai risposto appunto Pink rose della Benecos, così incuriosita sono andata su un e-commerce e ho notato che era una marca bio così ho comprato un po’ di così e a parte il rossetto (che concordo con te, ha un bellissimo colore è una tenuta formidabile). Insomma ho preso la Palestina da 4 ombretti come quella che hai messo nel post e sono rimasta piacevolmente colpita: i colori sono tutti molto intensi, non sono affatto polverosi, si stendono bene e sulla pelle danno un buon risultato; inoltre il beige lo uso anche come illuminante! Poi ho preso un normale burro cacao…niente di che.. Ed infine la BB cream fair (quella più chiara) e il correttore (aranciato): SONO TERRIIIIIIBILI!!!!!! non si stendono, sono pastosissimi, si asciugano subito e mi fanno sembrare una mummia egizia travestita da bambola di porcellana!!!! Ho provato con le dita, con i pennelli, con le spugnette bagnate..NIENTE. Anzi…se tu o qualcuna di voi conosce “il segreto” per stenderli ve ne sarei molto grata, altrimenti devo buttarli 🙁

  53. Grazie clio! Avrei preso il burro di benecos ma.ora so che non ne vale la pena, visto che ho le labbra ipersecche. .aime’ uno dei migliori è il4burri ma che prezzo!

  54. ciao clio.. so che non c’entra affatto con questo post ma ho appena finito di vedere il video dove tagli i capelli a claudio e quello sul makeup sulla kardashian.. intanto, mi avete fatto morire dal ridere, siete dei pazzi e dolcissimi :-DDD
    e per quanto riguarda il video tutorial.. WOW! secondo me qst trucco ti sta davvero bene.. e poi ho notato che hai usato le ciglia finte ardell che ho comprato da poco e non ho ancora usato.. su di te stanno benissimo e x il prezzo che hanno non pensavo fossero buone come hai detto tu! le proverò presto.. 😉
    cmq grazie sempre dei tuoi consigli
    un bacione

  55. I giovani sono molto impegnati. Per prima cosa lavorano dall’etá di 14 anni ed é raro trovarne qualcuno che non lavori e sia a scuola allo stesso tempo. In piú quella islandese é una societá che da tanta importanza all’arte e alla cultura: molti giovani cantano, suonano uno strumento, dipingono, fotografano, leggono tanto, giocano a pallamano e cosí via. I punti di ritrovo sono generalmente i café, dove si ordina qualcosa e si sta a studiare o chiacchierare tutta la sera. Gli Islandesi sono molto amanti del cinema quindi si passa tanto tempo a guardare film, ad andare a teatro ma anche ad ascoltare musica. Fuori fa freddo fino a maggio quindi bisogna trovare modi alternativi di passare il tempo ma stai sicura che non si annoiano! 🙂

  56. Che bello Clio! Sono davvero felice che stai cominciando ad aprirti di più al mondo bio *_* Poi Facci sapere come è andata con questi prodotti 🙂 Un bacio! :*

  57. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    Bellissimi acquisti Clio, la linea di Blue Lagoon sembra davvero interessante ; )
    Aspettavo proprio questo post per sapere le tue impressioni su Benecos,
    non ho nessun prodotto (per ora eheheh) e credo proprio che la matita nera diventerà presto mia ; ))
    Grazie mille Clio ; )
    Un bacio :-***

  58. quante belle cosette…..io ho il burro cacao di benecos…quello nero….hmmmm….’nsomma….mica tanto contenta….mi attre la matita….comunque attendiamo tutte le tue review!!!!

  59. Poverine le islandesi, senza Mac e Sephora……ma che fanno nelle ore libere? s’anneriscono le sopracciglia!

  60. ciao quanto ti dura la cipria? perché io ho la pelle grassa e vorrei qualcosa che trattenesse la lucidità a lungo 🙁

  61. in svezia (e non solo lì credo) si rosolano in sauna, poi escono e l’antica tradizione prevederebbe una secchiata d’acqua gelida…tra schiamazzi e risa di quelli nei paraggi. sono splendidi 🙂

  62. Ma in questa foto sembra che Cara Delavigne abbia due pussy al posto delle sopracciglia! scusa non sono riuscita a trattenermi… Comunque anch’io ho notato questa tendenza in Islanda, ci sono stata l’anno scorso… siamo in particolare rimasti sconvolti dalle sopracciglia nere di cameriera… come dire…attiravano l’attenzione!

  63. Io della benecos ho la matita color burro. La uso nella rima interna r dura tanto..li ho trovati in trentino in quei negozi di paese che vendono dal giornale al ricordino passando per lo shampoo!!!!

  64. confermo pam, la cipria (sulla mia pelle mista) dura 3/4 ore massimo ed è leggermente polverosa, non è male ma nemmeno la fine del mondo.

  65. Mi piace la coprenza e mi piace l’odore,però trovo che se non si sta attenti a stenderla bene vengono delle strisce. Però magari è solo perché io la applico con le mani…magari con la spugnetta è meglio… E poi,altra cosa, mi sembra che ne serva parecchia…credo che la finirò presto…

  66. il burrocacao di Lavera dovevi prenderlo!! Io ce l’ho e lo adoro, funziona alla stragrande ** non è affatto pesante o appiccicoso ma, anzi, molto confortevole!
    Volevo comunque cogliere l’occasione per fare i complimenti a te e Claudio per i vlog islandesi perché li ho trovati proprio bellissimi e coinvolgenti, anche le parti Super Quark ahahah inutile dire che il momento migliore/peggiore è stato quella dell’aurora boreale ahahaha avevo i brividi, a momenti piangevo dall’emozione, CI HO CREDUTO DAVVEROOOO CLIO!! ahahahahah va beh, detto questo, mi son piaciuti davvero tutti, anche perché sarebbe anche un mio sogno quello di andare in Islanda quindi mi è sembrato un po’ esserci stata con voi 🙂 siccome io posso viaggiar poco, spero che viaggiate voi e facciate vlog come se non ci fosse un domani così questa mancanza sarà un po’ riempita 😉
    Un bacione! 😀 :*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here