Insomma dopo anni di monopolio maschile sui schiuma da barba e rasoio, si può realmente mettere tutto in discussione? Si secondo quanto affermato dal dermatologo Michael Prager al Daily Mail, perché radersi sembrerebbe utile per rendere la pelle più liscia e radiosa e per rallentare il processo di invecchiamento!

Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe (…) Ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule” ha dichiarato il dermatologo, tentando anche di sfatare il mito del rasoio moltiplicatore di peli: “Tagliare via il pelo non intacca il follicolo, che è situato sotto la pelle e che è la fonte dello stesso”

woman-shaving-face

Le parole del dottore sono state arricchite da più di una testimonianza diretta, tra cui quella dell’avvocato inglese Angela Garvin che ha affermato di farsi la barba tre volte la settimana da ben otto anni, di notare grandi giovamenti e di essere super soddisfatta della sua pelle! “È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi. La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza. Radermi è la miglior cosa che potessi cominciare a fare!” La donna sottolinea poi i miglioramenti notati: “Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni”. Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Gill Jamieson, sessantenne inglese che usa il rasoio sul viso da ben 40 anni!

b-11

 


Vi suona tutto estremamente bizzarro? Beh, dovete sapere che non sono abitudini del tutto nuove! Ad esempio si vocifera da sempre che anche dei personaggi iconici come Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor si radessero di tanto in tanto!

1980.0864

jessicasimpsonesq

Jessica Simpson su una copertina in versione diva col rasoio!

Se Jessica Simpson ha replicato su una copertina solo per il gusto di  trasformarsi in Marilyn, c’è chi è stata realmente incuriosita da questa chiacchierata abitudine delle dive e ha tentato la rasatura! Indovinate di chi sto parlando…

image Miley_Cyrus_Terry_Richardson_Backstage_Wrecking_Ball_03_300x400

Si proprio lei, quella mattacchiona di Miley Cyrus che ha provato ad usare il rasoio non solo sotto le ascelle…e che di certo non darebbe ragione a Prager! “Una volta ho fatto una cosa di cui mi sono immediatamente pentita… avete presente quella famosa foto di Marilyn che si rade?! Ci ho provato anch’io, perchè pensavo che potesse essere un suo segreto di bellezza! In realtà è stato veramente terribile! Non vi radete, mai!”  Credo proprio che questa volta occorre riconoscerle del buonsenso! 😛

Che mi dite ragazze di questa notizia?! Ha shockato anche voi? Quanto credito riuscite a dare a questo dermatologo e alle testimonianze riportate? Provereste mai a radervi pur di combattere le rughe? Io non ci penserei minimamente! E in generale, invece, come risolvete il problemi peli in eccesso sul viso? Un bacione bellezze! 🙂