Insomma dopo anni di monopolio maschile sui schiuma da barba e rasoio, si può realmente mettere tutto in discussione? Si secondo quanto affermato dal dermatologo Michael Prager al Daily Mail, perché radersi sembrerebbe utile per rendere la pelle più liscia e radiosa e per rallentare il processo di invecchiamento!

Radersi forma delle micro abrasioni e incoraggia così la produzione di collagene che può ridurre la formazione delle rughe (…) Ogni volta che la pelle subisce un piccolo trauma, il collagene interviene per rinnovare le cellule” ha dichiarato il dermatologo, tentando anche di sfatare il mito del rasoio moltiplicatore di peli: “Tagliare via il pelo non intacca il follicolo, che è situato sotto la pelle e che è la fonte dello stesso”

woman-shaving-face

Le parole del dottore sono state arricchite da più di una testimonianza diretta, tra cui quella dell’avvocato inglese Angela Garvin che ha affermato di farsi la barba tre volte la settimana da ben otto anni, di notare grandi giovamenti e di essere super soddisfatta della sua pelle! “È poco costoso, richiede pochissimo tempo e non irrita la pelle, come i laser o altri rimedi. La convinzione che i peli crescano più forti e più scuri dopo averli rimossi con il rasoio è solo una falsa credenza. Radermi è la miglior cosa che potessi cominciare a fare!” La donna sottolinea poi i miglioramenti notati: “Ci si trucca più facilmente, i prodotti si assorbono meglio e la mia pelle è in condizioni ottime. Sembra più brillante a mano a mano che passano gli anni”. Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Gill Jamieson, sessantenne inglese che usa il rasoio sul viso da ben 40 anni!

b-11

 



Vi suona tutto estremamente bizzarro? Beh, dovete sapere che non sono abitudini del tutto nuove! Ad esempio si vocifera da sempre che anche dei personaggi iconici come Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor si radessero di tanto in tanto!

1980.0864

jessicasimpsonesq

Jessica Simpson su una copertina in versione diva col rasoio!

Se Jessica Simpson ha replicato su una copertina solo per il gusto di  trasformarsi in Marilyn, c’è chi è stata realmente incuriosita da questa chiacchierata abitudine delle dive e ha tentato la rasatura! Indovinate di chi sto parlando…

image Miley_Cyrus_Terry_Richardson_Backstage_Wrecking_Ball_03_300x400

Si proprio lei, quella mattacchiona di Miley Cyrus che ha provato ad usare il rasoio non solo sotto le ascelle…e che di certo non darebbe ragione a Prager! “Una volta ho fatto una cosa di cui mi sono immediatamente pentita… avete presente quella famosa foto di Marilyn che si rade?! Ci ho provato anch’io, perchè pensavo che potesse essere un suo segreto di bellezza! In realtà è stato veramente terribile! Non vi radete, mai!”  Credo proprio che questa volta occorre riconoscerle del buonsenso! 😛

Che mi dite ragazze di questa notizia?! Ha shockato anche voi? Quanto credito riuscite a dare a questo dermatologo e alle testimonianze riportate? Provereste mai a radervi pur di combattere le rughe? Io non ci penserei minimamente! E in generale, invece, come risolvete il problemi peli in eccesso sul viso? Un bacione bellezze! 🙂

2041 COMMENTI

  1. La mia peluria leggera bionda che ho sul viso me la tengo e non la toccherò mai!!! Già mi rompe essere dipendente dai peli su gambe, inguine, ascelle, baffetti… Non aggiungo anche il viso!!! Anche perchè dopo a me ricrescono scuri!!!
    Per i baffetti invece dopo diversi anni che facevo la ceretta dall’estetista e non ero soddisfatta ho deciso di usare il silk epil!!! Quindi uso quello anche x i baffetti!!! Posso farmeli quando voglio, senza avere la ricrescita orribile, me li toglie tutti ed è a costo zero!

  2. Mi ci manca solo di dover mettermi a farmi la barba-.-,i baffetti li elimino con la ceretta anche se stavo pensando di provare la luce pulsata,ovviamente mi ferma il prezzo>_<.vedendo le foto con tutti i bei pelazzi delle star mi chiedo..ma xke non si fanno il laser?Credo che i dindini non gli manchino.

  3. Un sacco di mie amiche usano il rasoio per i baffetti e giurano che non c’è differenza rispetto a quando fanno la ceretta. Io ne ho pochissimissimi e biondi e li tolgo una volta ogni due mesi con le strisce. Per riguarda la peluria del viso, ne ho sempre chiarissima e me be frego. Che se ne stia la.
    Il rasoio lo uso sulle gambe, dal ginocchio in giù, in estate.

  4. Ho appena scritto più o meno la stessa cosa..sai che anche io volevo provare il silk epil sui baffetti? Ma non li strappa?

  5. Li toglie col bulbo esattamente come fa nelle altre parti del corpo… Solitamente lo uso quando ancora non sono lunghissimi quindi x quanto mi riguarda è meno traumatico rispetto alla ceretta… Col tempo comunque ho notato che me ne stanno crescendo meno (cosa buona e giusta!!)… Almeno li tolgo tutti… Quando uscivo dall’estetista dovevo sempre finire il lavoro con le pinzette perchè i piccolini c’erano ancora!!

  6. Silk epil sul viso per i baffetti?! Davvero?
    Ma ti vengono bene?!
    Scusa ma sono molto sorpresa xD
    Io uso solo silk epil sulle gambe e già mi crescono peli incarniti.. Avevo provato anche per ascelle e inguine ma piuttosto che riprovarlo preferisco tenermi i peli…! Ho cominciato anche a sanguinare :S

  7. Poi le prime volte col silk epil raffreddavo la zona x abbassare la sensibilità e il dolore… Poi a forza di usarlo non fa più male e ti abitui presto!!

  8. Io lo uso su ascelle ed inguine, le prime volte piangevo dal male, poi mi sono abituata, però peli incarniti e sangue mai..

  9. Prova e fammi sapere!! Io ho iniziato dopo che ho scoperto che lo faceva anche una mia amica… E sono contenta!!! Io ho una pelle sensibile quindi dopo che li tolgo so che non devo uscire prima di qualche ora e faccio un impacco con acqua ossigenata (cosa che mi faceva anche l’estetista prima)… Ma questo solo perchè la zona mi si arrossa facilmente…

  10. A me vengono benissimo!!! Nelle ascelle e sopra il ginocchio x esempio ancora non riesco a usarlo!!! Troppo male!!! Invece, a parte le prime volte che come ho scritto sotto raffreddavo la zona per diminuire la sensibilità, nella zona baffetti non mi fa più male! Bisogna provare e riprovare!

  11. Fortunatamente in quella zona non sono tanto delicata però grazie dei consigli, sono sempre utili, non si sa mai.. 🙂

  12. Io ho i peli chiarissimi ma….tantissimi!!!!! Dopo anni di creme depilatorie, di cerette da sola e dall’estetista (da cuo ho smesso di andare perche’ spesso capitava che un ml di cera andasse troppo vicino al labbro e mi ritrovavo delle micro ferite) ormai da oltre una decina di anni ammetto di usare il rasoio! non quello a lama, ma un rasoio elettrico da donna. Metto prima un po’ di borotalco intorno alla bocca e poi in meno di un minuto risolvo! Senza nessuna irritazione, i peli non mi si sono scuriti e sono a posto x circa 1 settimana-10 giorni . Sono ancora alla ricerca do un centro dove poter fare un trattamento a luce pulsata o simili che mi dia la garanzia SCRITTA soddisfatta o rimborsata che funzioni sui miei peli chiari su pelle chiara…….. ovviamente non ne ho ancira trovato nessuno!!

  13. Fossero tutte così le notizie shockanti…
    La Cyrus lo sconsiglia ma non spiega il perché e onestamente tra la parola di un medico e quella della Cyrus tendo a dar credito al primo.
    Non sono nessuno per mettere in dubbio l’eventuale fondamento di una notizia del genere.
    L’ho trovata interessante.

  14. Ovviamente il medico parla riguardo le rughe… Nulla dice invece riguardo alla ricrescita della peluria..
    Comunque ho imparato che molti medici sparano fandonie purtroppo.. Quindi urge sempre il parere di più specialisti! Questo ovviamente è solo il mio parere personale 😉

  15. Buon venerdì a tutte!
    Io il rasoio non l ho mai usato.
    Per togliere i peli d e f i n i t i v a m e n t e sono ricorsa ad un ottimo studio di estetica che con un Po di dolore , comunque più che sopportabile, mi ha eliminato i peli ovunque mi dessero fastidio con delle scosse elettriche.
    C era un medico in studio, ti seguiva e fatto un paio di trattamenti… Ho dimenticato il problema!!!
    Ho buttato creme pinze rasoi cerette etc etc… Una vera liberazione

  16. Ma dai! No io non ho più provato.. Tra l’altro ho il silk epil con il ghiaccio attaccato! Avevo provato senza per le gambe ma soffro troppo 😛

  17. Buondì! Premetto che i peli non sono mai stati la mia preoccupazione (anche perché ho sempre seguito i consigli della mia santa mamma!). Sono bionda e anche se ci sono non me ne preoccupo. Li tolgo sotto le ascelle e dal ginocchio in giù con il rasoio e mi ricrescono sempre morbidi e sempre meno. Poi vabbè inguine con la ceretta e basta. Cosce, braccia etc non mi fanno fastidio. Sul viso ho sempre cercato di non toccarli, ultimamente ogni tanto elimino quelli più evidenti con le pinzette ma solo perché la gente mi fa venire le paranoie. Ma che gusto c’è a mettersi con la lente a vedere se uno ha i peli! Che nervi! Comunque in generale me ne frego e non metterei mai un rasoio sulla mia faccia nemmeno se mi dicessero che dopo divento come Angelina!

  18. Si immaginavo anche io che poi ci si abitua.. Ma non ho mai avuto il coraggio per riprovare! XD
    Tra l’altro la ceretta all’inguine é un supplizio ogni volta.. Per quello lo faccio solo prima di andare al mare … 😛

  19. È vero che i micro traumi alla pelle stimolano la produzione di collagene, per riparare appunto i micro traumi, quindi il risultato è di ottenere una pelle più tonica e liftata….non capisco però perché si debba usare il rasoio quando esistono altri N strumenti mirati a tale risultato. Oltretutto usare il rasoio può realmente irritare e danneggiare una pelle delicata… Assurdità del web!!!

  20. Io per una vita ho usato la crema depilatoria, poi per un periodo li ho decolorati, poi sono passata alla ceretta e alle pinzette.
    Ho la pelle sottile, chiara e sensibilissima, ogni volta è una pena, un dolore inaudito, una sofferenza incredibile, una tortura indicibile e atroce.
    Oggi scopro che il rasoio potrebbe evitarmi tutto ciò e in più farmi la pelle come il culetto di un bebè.
    Sono tentata, sì, per contrastare le rughe il rasoio me lo magnerei pure.

  21. …posto che non ho (in generale) peli eccessivi, (in qualche cosa sono fortunata!), in un periodo della mia vita, nel quale mi guardavo con la lente di ingrandimento, ho notato che anche il mio viso aveva un po’ di peluria, fastidiosa, quindi mi sono armata di crema …depilzero, ma ho finito per buttarla, perché mi pareva che accentuasse il… fastidio, in ogni caso per qualsiasi pelucchio utilizzo il rasoio, ma non metto la crema da barba (a dire il vero non ci avevo pensato!) e mi trovo bene
    Se è vero che combatte le rughe, per me sarebbe una fortuna, visto che anche le sopracciglia le faccio col rasoio (la pinzetta, non riesco a sopportarla più di un minuto…)
    Besos

  22. se le tue amiche dicono così sarà vero, che interesse avrebbero a mentire?
    mi si aprono nuovi orizzonti, nuove possibilità.

    p.s.
    io la sottile peluria biondissima del viso la trovo addirittura carina, non mi sognerei mai di levarmela

  23. Per me questo argomento è delicato!! Dunque ho la pelle molto chiara e tanta peluria scura! All’inizio facevo la ceretta dall’ estetista poi però non ci sono più andata perché rimanevo col viso tutto rosso e pieno di brufoloni per 1 settimana. . Poi sono passata alla crema decolorante ma sembravano aumentati e infine da anni uso la pinzetta e si sono induriti molto.. è un vero disagio per me.. mi date qualche consiglio?? Per il laser non ho soldini…

  24. Nessun interesse in effetti..
    Ecco, io non direi carina ma non la trovo nemmeno così tragica, non è mica barba..

  25. “Chi bella vuole apparire un po deve soffrire” era così che diceva giusto? E allora mi armo di forza e soffro affrontando la ceretta!!! Anche se sto facendo un pensierino sul laser 🙂 ma il rasoio no (nn l’avevo considerato, ne lo considererò) XD

  26. 1 non ho peli il faccia
    2 farei vedere le mie gambe a chi dice “ma non è vero che i peli ricrescono più duri e neri” cosa sono i miei? Un effetto ottico??? Comunque io sono maniaca dei peli e quindi, d’estate, passo una mano di rasoio ogni doccia che faccio… meno male che con il passare degli anni se ne stanno andando (ed era ora visto che sono l’unica con le gambe pelose in casa!!)

  27. Alla veneranda età di 22 anni penso proprio che il rasoio non lo userò mai sul viso, anche quando ne avrò effettivamente bisogno.
    Per avere la certezza di quanto dice il dermatologo inglese mi piacerebbe sentire il parere di altri medici.
    Dicendomi depilare spesso con la lametta, in quanto nuotatrice convinta, so bene con che velocità e che resistenza hanno i miei peletti. Al pensiero di averli simili sul viso mi viene male!!
    Per il viso preferisco soffrire ogni tanto con la ceretta e, quando serve per qualche ritocchino, la pinzetta.
    Auguro a tutte una buona giornata!! :):)

  28. ma dai questa cosa è a dir poco assurda! Una mia compagna del liceo particolarmente irsuta si radeva sempre i baffetti col rasoio; risultato: oggi ha la ricrescita come se fosse un uomo e i peli ispidi e pungenti degni di una barba. no no e ancora no!
    Io uso le striscettine già pronte di ceretta e adios!

  29. sono il tipo mediterraneo con peli scuri scuri sulle gambe e zona inguine..ma per il resto sono molto molto molto fortunata
    ascelle pochi peli, braccia non mi danno per nulla fastidio perché d’estate diventano biondissimi e dorati e anzi danno un riflesso alla pelle bello..idem quelli sulle cosce che cmq d’estate tolgo ma che sono proprio pochetti
    sul viso ho un pochino il baffetto come tutte
    ho fatto una volta la ceretta e mi sono gonfiata che la sera non sono potuta uscire..quindi più fatta e invece ho usato per un po la crema depilatoria, ultimamente invece tolgo i più evidenti con la pinzetta e va bene così
    altri peli in viso (a parte le sopracciglia che richiedono spinzettatura centrale ogni 3-4 giorni per non ritrovarmi come la povera figlia di Madonna) non ne ho, e ne sono sicura perché mi sono scrutata con la lente d’ingrandimento quando usci la foto di Ariana Grande (si ci faccio gli incubi con quella foto dei suoi peli in viso!)
    cmq io faccio sempre e solo ceretta anche se sto pensando di provare sull’inguine almeno un metodo più definitivo
    nessun rasoio toccherà mai il mio viso

  30. Usare il rasoio sul viso non lo farei manco morta!
    È da un pezzo ormai che vorrei ricorrere ad una soluzione definitiva, ma non so… Forse è solo una mia paranoia, ma ho paura che la luce pulsata o il laser un domani potranno causarmi dei problemi di salute, anche gravi, alla pelle.
    Sto cercando di informarmi più possibile, perché vorrei davvero risolvere questo problema: sono stufa di farmi la ceretta sui baffetti del viso, oltre al fatto che mi fa malissimo non viene mai perfetta e devo star lì a ritoccare tutto con la pinzetta!

  31. ovvio, non è che mo mi precipito a farmi la barba perché l’ha detto un dermatologo.

    ma l’ho trovata una notizia interessante, carina, eventualmente da approfondire.
    certo non shockante.

  32. io della decolorazione ho paura perché dicono che poi con il sole vengano effetti strani sulla zona..infatti non l’ho mai fatta..tu quale metodo consiglieresti?
    la ceretta la escludo perche la volta che l’ho fatta mi sono trovata con un canotto al posto del labbro superiore che mi faceva male da morire

  33. Buongiorno ragazze!!!! penso che sia una delle tante bigolate inventate dal web e dai vip. L’idea di provocarmi micro abrasioni con il rasoio non mi fa impazzire, poi ohhhh, fosse vero, per carità. Trovo che sia meglio la cacca di uccello…..

  34. e non la troverai perché questi metodi funzionano se i peli sono scuri me l’hanno detto tutti in tutte le lingue anche i dermatologi

  35. Ciao, anch’io sull’inguine vorrei provare un metodo più definitivo. E’ una rottura di palle, poi fa un male cane. Ma non so….. bho! ci ho pensato più di una volta, ma non mi sono ancora decisa.

  36. Io ogni volta che iniziano a vedersi di piu’ i baffetti, uso il rasoio e non ho mai avuto problemi di ricrescita esagerata o piu’ neri in questi ultimi 4 anni. Anzi noto che pian pianino lo uso sempre di meno.
    Secondo me, varia da pelle a pelo. Alla fine non siamo tutti uguali.

  37. guarda tesoro io di peli ne ho pochi e sottili, con la decolorazione non ho mai avuto problemi, lo dicevo giorni fa a Lucia, ma se ho smesso di farla dev’esserci stato un motivo che al momento mi sfugge.
    quindi niente, faccio una ceretta che mi dura pure un bel po’ e rifinisco con le pinzette.
    essendo una perfezionista maniacale, mi metto con uno specchio che mi fa vedere tutto, mi fa pure le lastre, e tolgo ogni minimo malefico con la pinzetta.
    la crema depilatoria era imprecisa, dovevo aspettare e poi comunque rifinire e non durava quanto una ceretta.

  38. io credo proprio che proverò anche perché post ceretta (di qualsiasi tipo) mi si incarniscono sempre i peli in quella zona ed è molto fastidioso..sulle gambe non capita quandi ho meno necessita ma sull’inguine mi sono stufata
    devo solo decidere quale metodo ma probabilmente proverò la luce pulsata che pare dia dei risultati migliori

  39. Non basta che sia un medico a dirla perché una notizia abbia fondamento! Sai quante cretinate sono state dette dai medici? A me queste notizie lasciano sempre abbastanza perplessa… Sarei curiosa di sapere se c’è uno studio dietro…

  40. è vero la crema depilatoria non convince nemmeno me..
    io uso la pinzetta ma dura poco e siccome mi metto a lacrimare (a piangere copiosamente) alla fine non tiro nemmeno via tutto 🙁
    anche io li ne ho pochi cmq solo ai lati della bocca
    in realtà per la mia carnagione sono stata molto fortunata con la questione peli anche se mi lamento sempre perché cmq rispetto alle mie amiche chiare e anche alle donne della mia famiglia, ne ho molti di più!

  41. Come ho appena scritto, è una notizia che va approfondita.
    Mi pare ovvio che non basti il parere di un solo medico, è scontato, non credo ci sia nemmeno bisogno di ripeterlo.

  42. Si, hai ragione. Ci devo pensare seriamente e mettermi in moto per cercare un professionista adeguato. Purtroppo sono piena di peli che si incarniscono ed effettivamente è una cosa molto fastidiosa, oltre che antiestetica.
    Costerà molto?

  43. Io odio i peli. Mi piaceresti liscia, anche se sono piccoli. Io uso la ceretta da sempre e mi trovo benissimo. Non mi importa che sul viso siano biondi o meno, si vedono! Soprattutto da truccate o con il fondo minerale. In giro vedo molte con la pelliccetta bionda sul labbro, non è perché sono scuri che vanno tolti.. Vanno tolti sempre. Io ho imparato a farla da sola, un comprwto lo scaldacera ma lo uso appunto per il viso, per le ascelle e per il resto il silkepil fa il suo dovere.

  44. Io ho la pelle molto delicata sul viso e mi sono ustionata con persino con le striscette di cera a freddo! Quindi per forza di cose uso il rasoio, sempre. E non ho mai avuto problemi o baffi inquietanti e soprattutto niente irritazioni. Però non mi metterei mai a “farmi la barba” o.O

  45. credo che dipenda moltissimo e mi pare non sia per nulla economico…pero se funzionasse mi risparmierei quelli della ceretta (io non faccio nulla fai da te a meno che non sia in posti strani) e quindi sarebbe un buon investimento..
    in realtà volevo proprio andare a sentire in un centro nella mia zona cosa mi proponevano e a che prezzo!

  46. un’amica di famiglia anni fa l’ha fatta su tutto il corpo.
    non so come si sia trovata però volevo dare il mio utilissimo contributo 😀

  47. Se puoi, dopo, dammi qualche indicazione. Tanto per sapere i costi (bhe! anche se sicuramente saremo lontane km e km). Ma almeno so di che morte devo morire.

  48. mia madre anni e anni fa (anni 80 penso) fece il corrispettivo del laser..una roba dolorosissima perché facevano pelo per pelo (non so nemmeno bene il funzionamento tipo elettrocoagulazione??)
    lei cmq ne ha giovato molto, aveva cmq meno peli di me ma adesso fa la ceretta per sfizio prima dell’estate proprio per le 2 robette che le crescono

  49. no allora… se una cosa NON funziona su 1 persona su 2564644mila… quella persona sono io!!!!!!!!!!!!! quindi assolutamente NO!

  50. io ho dovuto usarlo perchè mi sono praticamente ustionata con le striscette a freddo, ero diventata fucsia e non potevo uscire. Non lo userei per le sopracciglia ad esempio, però a me non dà grossi problemi coi baffetti. Forse sarò fortunata io, chessò. Dalle foto direi che non si vedono 😛

  51. Ok, grazie. Preciso che non sono un genio con il PC, con disqus ancora meno…. Quindi spero di farcela e trovare una tua eventuale comunicazione. Ancora grazie e buona giornata!

  52. Grazieeeee……. siiiiii…….. Smack.
    Avrei bisogno di un corso accellerato da una di voi. Sarebbe davvero bello e soprattutto utile!

  53. È molto soggettivo… Io ancora sulle cosce faccio fatica ma sotto al ginocchio e all’inguine ormai nessun dolore! All’inizio stringi i denti ma poi la zona solitamente si abitua… 😉

  54. guarda credo sia soggettivo, per sapere come reagirebbe la mia pelle dovrei provare.
    ma non sei la prima persona che dice di non aver avuto problemi, per cui…
    sinceramente nell’uso del rasoio non vedo nulla di sconvolgente o da strapparsi i capelli.
    se poi uscisse che davvero spiana le rughe, avoja a rasoi, mi ci riempio casa, e pure il garage.
    pure sotto la pianta dei piedi lo passo 😀

  55. Ma i depilatori a luce pulsata? Non conosco nessuno che ce li ha ma avevo letto in giro (anche da fonti abbastanza sicure) che funzionano..

  56. eh lo so, lo dici a me che non credo a nulla, ho dei dubbi pure di stare scrivendo qui sul blog in questo momento.
    ma io ho una debolezza: come leggo la parola “rughe” vicino alla parole “sconfiggere” mi illumino d’immenso e la mia razionalità va a farsi benedire.

  57. Ciao!! Io del rasoio non mi fido. Anni fa l’ho usato un periodo sotto le ascelle ed erano diventati cosí duri che mi faceva quasi male abbassare le braccia perchè pungevano…quindi…per me nada rasoio! Sono anni che (immagino la smorfia di sofferenza di molte :p) faccio il silk epil ovunque: gambe, cosce, inguine e ascelle mentre i miei bei mustacchi li combatto a suon di ceretta (circa una volta al mese, massimo 2).
    Il silk epil è il mio amico fidato e la mia salvezza, credo che il mio pelo si sia abituato a questo tipo di depilazione oppure tutte le estetiste che mi hanno fatto la ceretta negli ultimi 15 anni son tutte capre che mi spezzano i peli (e talvolta mi lasciano oasi di peli sulle cosce, “dimenticanze”…)…
    Prima se volevo essere proprio super liscia passavo il rasoio circa 5 giorni prima di farmi il silk epil cosí i peli rispuntavano tutti belli forti e riuscivo ad estirpare tutto…adesso ho comprato un apparecchio per la luce pulsata. Non è strapotente come quelli dei centri estetici ma con un po di costanza i risultati si vedono.
    Peli incarniti? Yesss! Ma anche quelli sono stati sconfitti negli anni in modo praticamente definitivo solo con qualche piccola accortezza. Crema idratante ogni giorno (da qualche anno la metto anche appena prima di andare a dormire per lasciare i piedi morbidi), pietra pomice sotto la doccia e scrub una volta alla settimana (questo step l’ho introdotto da nemmeno un anno e piú che altro per combattere la cellulite). Giá cosí i peli incarniti sono praticamente svaniti, poi con la luce pulsata anche qualche afficcionado che si piantava magari sull’inguine è stato debellato.
    Adesso, una volta ogni morte di papa ne vedo uno ma…niente di chè, giusto un puntino!
    Quindi, per me il rasoio è un’arma letale…se poi penso alle macchie che potrebbero venirmi con le micro abrasioni ed eventuali taglietti…no no…resto col collagene dormiente!
    Un bacioneeeeee a colacccioneee!

  58. Mi hai tolto il commento di bocca… O dalla mano… Anch’io sono chiara di capelli e di carnagione percui non ne ho tantissimi.. Dove c’è da togliere tolgo.. Per il resto me ne infischio proprio!!..

  59. anche a me la gente fa venire le paranoie..tipo con i peli sulle braccia che a me non danno fastidio ma se lo dico mi guardano come un’aliena

  60. Eh sì..ovviamente non credo siano potenti come quelli dei centri estetici, ma per chi non ha enormi problemi dovrebbero bastare..

  61. No vabbè….. Anni di paranoia da rasoio per i baffetti e dolorosi momenti di ceretta per cosa???Non so che dire….è un fenomeno ciclico mettere in discussione le sicurezze stabilite da qualcuno prima nel tempo e alla fine tu povero mortale hai solo le idee confuse! Radersi tutta la faccia mi mette un pò di dubbi però. Per fortuna non ne ho bisogno, ma ho sempre pensato che la ceretta ai baffetti fosse un obbligo. E la odio!!! Magari fosse evitabile! Rasoiare le sopracciglia già lo vedo più complicato eheheheh….baci ragazze

  62. pensa che io preferisco le braccia con i peli!
    per un periodo li ho decolorati e pure tolti, ma perché?
    ovvio (oggi meglio specificare tutto :D), se i peli sono biondi e pochi, se ti ritrovi i cipressi sulle braccia urge rimedio

  63. Ma infatti è quello che mi chiedo anche io….ti dicono che tagliare i capelli ogni tanto li rinforza, e rasoiare i peli no??

  64. allora io d’inverno li ho diciamo castano chiaro??o biondo scuro..leggermente più scuri della mia pelle
    d’estate invece loro diventano biondo-dorato e la mia pelle scura..e secondo me stanno proprio bene danno una sfumatura ancora più dorata all’abbronzatura..
    forse d’inverno dovrei toglierli ma a me sul serio non danno fastidio..sono fissata con gambe e inguine e abbastanza con le ascelle invece le braccia non mi danno fastidio!

  65. vedi com’è tutto soggettivo?
    io uso solo il rasoio sotto le ascelle, da sempre, e quei pelazzi che avevo tali sono rimasti, sottili erano e sottili sono.
    è un discorso interessante questo della depilazione!

  66. Ma intendo quello che usi a casa..ho visto che ci sono vari prezzi..da 150 a 300 euro..però se funzionano smetto di buttare soldi in strisce depilatorie e rasoi..

  67. quindi se la notizia del post ha un fondamento (ho scritto SE) mi ritroverò le ascelle più spianate del mondo, belle tese e senza corrugazioni 😀

  68. Ho paura che non sappiano più cosa inventarsi..
    Per problemi ormonali sul viso ho un pochino di affetti e quindi ricorro alla ceretta ogni tanto dall’estetista e alle strisce di cera già pronte a casa, al massimo se rimane il pelato malefico passo la pinzetta ma il rasoio MAI. Non per la falsa credenza che i peli si moltiplichino perché da ogni follicolo ne nasce uno solo, ma per paura di scurirli e ispessirli soprattutto. All’università c’era una ragazza che lo usava e aveva dei punti neri sul viso un giorno si e uno no, come quelli di un ragazzo dopo un paio di giorni che si è fatto la barba. Terribili.
    Però sulle gambe rasoio a vita! Ci dovrò stare dietro più spesso, ma ho la pelle così sensibile, che ho fatto una volta la ceretta e mi si sono rotti dei capillari che dopo decenni non sono andati via (e mai lo faranno).

  69. Eh credo sia il motivo per cui è più facile che siano le ragazze dalla pelle chiara ad avere i peletti in viso rispetto alle ragazze dalla carnagione olivastra..

  70. Salve ragazza, io faccio la depilazione laser su tutto il corpo. Purtroppo il mio é un caso disperato..avendo pelle chiarissima e peli scurissimi! Dopo un anno, risultati OTTIMI!! Ovviamente vado da un dermatologo e medico chirurgo!! Consigliatissimo!!!

  71. Non sono ustioni, scommetto che la pelle si è arrossata e poi desquamativa, vero? Ecco, significa che sei passata più volte su uno stesso punto e hai tolto la prima pelle..

  72. Io credo che sia un fattore ormonale: magari su di me, che ho degli squilibri, non sia la cosa più giusta del mondo farmi il rasoio sul viso..

  73. Beh scusa, ma dato che hai scritto “non sono nessuno per mettere in dubbio il fondamento di questa notizia” non mi pareva così scontato…. E comunque non ce l’avevo con te, era una constatazione che purtroppo sempre più presunti esperti mettono in giro notizie clamorose solo per far parlare di sè…

  74. Anche io ci penso ma ho paura di danneggiare la mia pelle iper sensibile, magari con macchie e/o ustioni. Anche se lo fa uno specialista, non sai mai come reagisce la pelle.. E poi non parliamo del fattore soldi..

  75. Brava che nervi! Io pure sulle braccia li ho e si vedono. Ma sono biondi.. Ma che vogliono?? A me fanno molto più senso le braccia depilate. L’ho detto.
    O peggio ancora quando ti avvicini a qualcuno e ti pizzica con la ricrescita! Orribile!

  76. no ma infatti..alla fine se si fa un conto generale di quello che si spende converrebbe sempre!
    cmq adesso mi informo con serietà perché sull’inguine mi libererei volentieri dei peli superflui che si incarniscono pure

  77. Esatto! Per carità non è che vado in giro come una scimmia ma non mi piace essere schiava di nulla, figuriamoci dei peli. Poi di sicuro se li avessi neri e grossi non parlerei così ma per il momento ci convivo serenamente! 😉

  78. in effetti io a parte le sopracciglia scure e folte, ho i peli dei baffetti molto chiari..forse anche si equilibrano con il colore della mia carnagione:loro non sono scuri, io non ho la pelle chiara e quindi si neutralizzano a vicenda ahahahahaha

  79. Allora il rasoio non è che rende i peli più grossi, semplicemente quando li tagliamo, invece di finire “a punta”, sfinati diciamo, come farebbero al naturale, crescono con la punta tagliata di netto, e quindi sembrano più grossi! Mentre con la ceretta devono ricrescere completamente, quindi crescono con la punta sfinata perché devono uscire dalla pelle… Spero di essermi spiegata… Come quando tagliamo i capelli non è che miracolosamente si rinforzano, semplicemente tagliamo via le punte rovinate, e grazie alla forbice del parrucchiere chiudiamo le cuticole…

  80. mi intrometto per dirti che ha scritto “l’eventuale fondamento” una parola cambia il senso di un discorso

  81. ah be..io sono assolutamente contraria alla depilazione maschile..nel caso del tatuaggio ha un suo perché pero dai, poverino!

  82. Allora… mettiamo le cose in chiaro: il rasoio NON fa aumentare i peli (come tagliare i capelli NON serve a farli diventare più forti). Quello che succede alla punta non influenza quello che succede alla base. Però… la ricrescita del pelo è più ispida, proprio perché il pelo, non essendo stato strappato o sfilacciato, ha una punta bella sana che spunterà in tutto il suo splendore. Ergo… Dopo il rasoio, i peli pungono eccome!!!!
    Detto ciò… se qualcuna ha intenzione di pungere come un uomo, si accomodi pure al rasoio… e non parlo per congetture. Una mia conoscente, ogni volta che la salutavo con i classici baci sulle guance, pungeva da far paura. NO GRAZIE.

  83. Ho scritto “eventuale fondamento”, Marta.
    Eventuale.
    Se me lo togli dalla frase cambia tutto e passo pure un po’ per fessa 😉

  84. Io per i baffetti faccio la ceretta alternata alla crema imbiondente.. il problema è che ho il neo “alla Marilyn” sopra il labbro e lì crescono i peli più neri e più velocemente (in piano stile sorellastra di Cenerentola), quindi giù anche pinzetta in caso di necessità…
    Io proprio non me la sento di usare il rasoio; quando lo facevo sulle gambe e la depilazione successiva usavo il silk-epil, faceva più male del solito perchè i peli erano cresciuti più spessi e resistenti… un dolore atroce… ciao rasoio!

  85. Buongiorno ragazze!
    Io ho sempre avuto due peli in croce su una pelle chiarissima e trasparente. Non avendo peluria nelle braccia nè i baffetti ho sempre eliminato, fin da quando ero ragazzina piccina, proprio tutta l’altra peluria con il rasoio… Da uomo (con quello da donna le prime volte mi ero tagliata). La ricrescita di solito avviene tra il sesto e settimo giorno dalla depilazione, e i peli mi son sempre rimasti fini. Con il rasoio da uomo non mi è più capitato di tagliarmi, ho sempre usato balsami poco costosi (tipo il barattolo e della Mil mil) al posto della schiuma da barba perchè mi trovo molto meglio.
    L’unica cosa che aggiusto con le pinzette sono le sopracciglia, 2-3 paletti iniziali perchè per il resto le lascio naturali!
    Ah quando inizia la ricrescita faccio sempre un bello scrub con sale, olio di mandorle e buccia di limone grattugiata :). Questa è la mia esperienza, ma rimetto le mani avanti dicendo che ho pochissimi peli.
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  86. Ma infatti non è vero nemmeno per i capelli…
    Si dice che si rinforzano solo perché tagliarli ci permette di togliere le parti rovinate!!! Ma il taglio non rinforza un tubo!

  87. Si infatti, io sono convinta (ma è solo una mia convinzione senza alcuna base scientifica o presunta tale) che dipenda tutto dal tipo di pelle, dal tipo di pelo e da come viene “abituato” il pelo alla rimozione. Per me la depilazione col rasoio sotto le ascelle è stata proprio una delle scelte peggiori!

  88. scusami se mi sono intromessa ma sono un pochetto stanca di chi legge quello che vuole e travisa le parole solo per il gusto di attaccarsi e fare polemica..e poi alla fine gira che ti rigira sta dicendo la stessa identica cosa..
    davvero sono stanca scusami se mi sono intromessa

  89. La decolorazione a me non dà problemi, la faccio ogni tanto sia sui baffetti che sulle “basette” (ok lo so, detto così sembro il commissario Basettoni 😀 ).. Mi pizzica un po’ quando agisce ma è normale, poi la tolgo e sciacquo bene i residui, aspetto 10 minuti che si calmi la pelle e metto la crema idratante… voilà 🙂

  90. mmh…vorrei provare..sicura che quando prendo il sole poi non vengo fuori a macchie???
    ahahahaha il commissario basettoni!!!!

  91. Infatti è una cosa che mi son sempre chiesta pure io! Però una mia compagna del liceo si era rasata la testa (correvano i tempi in cui lo facevano in tantissime da Demi Moore in “Salvate il soldato Ryan” a la nostrana Giorgia) e ha detto che il capello le è cambiato completamente! Piú grosso rispetto a prima e piú mosso! Prima li aveva liscissimi!

  92. ma guarda non so se sono io, ma davvero da come interpretano i miei commenti sembra che sia scesa dal cucuzzolo di montagna, abbia letto la notizia, c’abbia creduto sulla fiducia e mi sia recata a schiaffarmi Proraso sulla faccia.
    eppure mi sembra di scrivere in un italiano sufficientemente comprensibile.
    meno male che ci sei tu, mi sento meno scema 😀

  93. A me hanno avuto il coraggio di dire “ma che ceretta fai nelle braccia che sei sempre in ordine” io “non ne faccio, non ne ho” e sai che hanno avuto il coraggio di replicare ? “Ah non ne fai… Peró vedendo in controluce qualcosa si vede, dovresti pensarci!”

  94. Buongiorno a tutte!! Avendo visto l’effetto del rasoio sulle gambe o inguine… MA CHE SIAMO PAZZE AD USARLO PURE SUL VISO?!?!? IO DICO NO ALLE RAGAZZE CHE DIVENTANO CHUBEKA GRAZIE AL RASOIO!!!
    W LA CERETTA anche se fa più male ma almeno dura di più e non fa crescere le SPADE dopo pochi giorni… ho provato anche la luce pulsata ma da grande fifona ho fatto una sola seduta e poi mi sono spaventata delle controindicazioni XD ma quella può essere davvero una soluzione, con una sola seduta già mi crescono meno peli 😉

  95. si ma guarda la mia stanchezza è generale mica per Marta che magari avrà letto male
    ma sempre più spesso vedo che c’e gente che si attacca alla singola parola e a me pare sempre che sia solo per fare polemica e uscirne vittoriosi
    fa passare pero la voglia di commentare in tranquillità se ogni volta bisogna battagliare sul nulla

  96. Beh allora io sono stanca che se una scrive una cosa a un’altra le piombano addosso cento critiche, come se fosse intoccabile… Non mi pare di aver offeso né avevo intenzione di far polemica, mi pareva solo un tranquillo scambio di opinioni, ho voluto puntualizzare la faccenda dei medici perché dal discorso fatto da Fia mi sembrava che il succo fosse: non so se la notizia sia vera o no, però io non sono nessuno per andare contro quello che dice un medico… Se non è così bon, pace, ho capito male, ma basta chiarirsi senza bisogna di prenderla sul personale e avere cento eroine della giustizia che intervengono. Mi pare sia abbastanza grande per cavarsela da sola a rispondere no?
    p.s. non voglio che ora ve la prendiate per questa risposta, anche perché mi state simpatiche e ci tengo ad avere buoni rapporti con le utenti del blog, volevo solo chiarire!

  97. scusate…ma non è la nostra Virna Lisi nella foto?dovrebbe essere la foto della copertina di esquire se non mi sbaglio.
    senza nulla togliere a Marylin ma Virna Lisi a mio parere era 10000 volte più bella e tutta naturale…

  98. Appunto, è a casi come questo che mi sto riferendo! Ma non volevo assolutamente dare della stupida a nessuno, ma spesso proprio perché dette dai medici le persone credono alle cose sulla fiducia… Mentre purtroppo tanti se ne approfittano senza avere un comportamento professionale…

  99. Sentimento condiviso, oh se è condiviso.
    Ma non è che posso ripetere lo stesso concetto all’infinito.
    Facciamo così.

    Io credo che questo dottore abbia assolutamente ragione, da domani inizio a radermi perché sono sicura che questo metodo aiuti a sconfiggere le rughe.
    Se l’ha detto un medico è sicuramente VERO.
    Non ho bisogno di altri pareri, mi fido di lui, solo di lui.
    Vi terrò aggiornate.
    Pace e bene.

  100. Dermatologo Michael, Lei non ha capito un c***

    Per rendere la pelle liscia e luminosa ci sono gli scrub e le maschere.

  101. Puoi dirlo forte! Io le ho risposto (ovviamente era una donna!) “ma se un minuto fa ha detto il contrario, e comunque è stata una gran maleducata” . Tu credi che abbia capito? Io dico di no!

  102. ma io non me la prendo, certo hai copiato la frase parola per parola tralasciando l’unica che dava il vero senso alla frase..
    tutto qua
    se una trascrive parola per parola non si dimentica la cosa chiave almeno per quanto mi riguarda
    poi a me non pare che nessuno piombi e guarda mi dispiace essermela presa con te sul serio ma negli ultimi giorni ho “discusso” con persone che dicevano la stessa cosa e mi hanno rigirato la frittata mille volte
    io sono qui per dire la mia ma divertirmi e in tranquillità e nel momento in cui si fa polemica a tutti i costi la tranquillità va a farsi benedire
    mi dispiace se con te ho sbagliato ma il tuo tono e il fatto che ti sei dimenticata di quell’unica parola mi hanno fatto pensare male
    detto ciò Felix si difende da sola molto meglio di quanto posso fare io, non ha certo bisogno di me anzi nel caso sono più io che ho bisogno di lei..ma dire la proprio non significa difendere, ti ho solo fatto notare che c’era pure la parola “eventuale”

  103. Io uso il rasoio solo per le ascelle e mi sono sempre trovata bene. In rari casi, se non ho tempo di fare la ceretta o se per qualche motivo non posso aspettare la ricrescita, su gambe o inguine. Altrimenti, sempre ceretta, anche sulle braccia.
    Sul viso invece uso solo la pinzetta. Ogni giorno prima di truccarmi, controllatina a sopracciglia e baffetto, tolgo i peli che sono spuntati la notte come funghi, e inizio la giornata. Mai e poi mai userei il rasoio sul viso.

  104. Non so da altre parti ma io l’ho pagata 30 euro a zona, per zona però viene inteso tutto l’inguine, ma la coscia è una zona e il polpaccio (per capirci) un’altra, quindi per fare tutte e 2 le gambe costerebbe 60+60= 120 € a botta.. che non è pochino.. però per inguine e ascelle è na salvata… 30 euro a seduta e passa la paura. Io, come ho scritto sopra, ho interrotto per paura delle controindicazioni (sono una fifona lo so), ma sono tenuti a dirti che creando uno squilibrio ormonale con la luce pulsata non devi essere cardiopatico o avere malattia del cuore o altre malattie come tumore, leucemia ecc. perchè andrebbero ad aumentare la gravità della malattia, inoltre una delle estetiste mi ha confessato che è sconsigliato in gravidanza.. anche se questo molte non te lo dicono. Personalmente io sono quasi certa che non fa niente di male, ma visto che volevo farlo all’inguine e che lì ci sono linfonodi oltre cmq ad utero ecc. insomma, zone molto delicate (più delle gambe) alla fine ho lasciato stare.. ma ammetto che dopo 1 sola seduta avevo meno peli… 🙂

  105. Anche io :D! Un conto è accorciarli nelle zone strategiche per lavarsi meglio e far penetrare il deodorante, ma completamente depilato :-/….no, non mi piace!
    Poi vabbè, a me piacciono pelosi 😀

  106. Clio potresti provare per il bene nostro e della scienza!!! 😉 😛
    Per quanto riguarda me, NO! Mai nella vita! Meglio avere tutte le rughe del mondo che un singolo pelo, che sia scuro, chiaro, lungo, corto,debole, ispido o che altro… su gambe, ascelle e inguine ho provato di tutto: ceretta, rasoio, silk-épil e crema depilatoria, e la differenza si vede eccome. Continueró a tenere i rasoi molto lontani dal viso!

  107. Vi siete solo fraintese, tranquilla…
    e comunque è vero, non basta che sia un medico a dire qualcosa perché sia effettivamente valida. Occorrono studi scientifici dimostrati.

  108. Eh si siamo fortunate.. Ecco forse all’inguine uno scrub leggero mi farebbe bene.. Perché dopo la ceretta alcuni tendono un po’ a incarnirsi (ma solo perché me la faccio da sola) dall’estetista non mi succede!

  109. l’ho tralasciata perché da come avevo capito la frase non mi sembrava cambiasse il senso del discorso… Non per stravolgere la frase, ma perché l’avevo capita io così… cmq pace dai, non è successo nulla! nessuno ha offeso nessuno né se l’è presa con nessuno quindi amen buona vita!

  110. ma infatti alla fine lo pensiamo tutti!
    e guarda io sono pure medico ma sta cosa mi fa solo ridere altro che crederci!

  111. Si lilo, siamo molto fortunate :)!
    Io ho notato che dopo lo scrub riesco a depilarmi molto meglio e non mi sfugge manco un pelo!

  112. Questo non te lo so dire, però magari il fatto che togli la punta che è più sottile fa sì che, vedendo solo il tronco diciamo, per un effetto d’insieme sembrino più scuri!

  113. pensa che a me l’altra sera mi hanno detto in faccia che non ho esperienza a lavoro e per questo non si fidano di me. e si ostinavano a dire anche che non era un’offesa.

  114. Come risolvo i problemi di peluria? Io non li risolvo. Zona baffetti ceretta quasi ogni settimana, se non esco cerco di allungare un po’.. I peli sono la mia rovina più grande, se non sono cresciuta con un complesso forse è grazie alla mia ‘forza’, ma li odio con tutta me stessa. Ho provato anche luce pulsata con scarsissimi risultati. Ora da un po’ faccio la ceretta a caldo ma ogni volta mi brucio e ciao a strati di pelle che vanno via. Diciamo che a traumi che favoriscono lo sviluppo del collagene sto messa bene =D un giorno mi calerò totalmente in una vasca di acido e lì vincerò la mia battaglia contro i peli!

  115. Bhe! non è mica una bella cosa quella che dici…. No, fa ma molta paura anche a me. Se fosse davvero così (io sono ignorante e non lo so) mi tengo anch’io i miei bei peli e vado avanti come ho fatto fino ad oggi.

  116. che sia sconsigliato in gravidanza è vero e dovrebbero dirlo (a me l’hanno detto e per il momento mi ero informata en passant senza nemmeno chiedere i prezzi)..
    cmq per il resto mi informo bene anche se penso che sia a bassa penetranza quindi che si fermano solo sui piani superficiali..inoltre è molto localizzato perché l’utero non c’entra molto con la zona ecco
    ma cmq mi informerò anche su che tipo di raggi sono
    i prezzi non sono niente male cmq pensavo molto peggio

  117. medico chirurgo è il titolo generico di qualsiasi medico!anche io sono medico chirurgo!
    dermatologo è la specialità invece
    cmq basta anadare in un centro dermatologico, non c’entra nulla con la chirurgia

  118. Io sono abbastanza fortunata sul viso, nel senso che se nelle gambe è una continua lotta contro il tempo (e faccio al ceretta da ANNI), i baffetti mi crescono con una lentezza incredibile. Poi ovviamente li ho, credo sia il prezzo di ciglia e sopracciglia. 😀

    Detto questo, non mi raderei MAI la faccia.
    Diventare il Big Foot è un attimo!

  119. Tranquilla, è capitato anche a me! Ne ho sentite di cotte e di crude, anche che un dottorato o una specializzazione post laurea per loro è grattarsi e non lavoro.

  120. Ti crescono i baffetti così veloce da farteli una volta a settimana?!
    Scusami… ma hai controllato di non avere problemi all’ovaio? Te l’hanno mai fatto fare il testosterone?

  121. ma anche no! sul viso solo ceretta a caldo, sulle gambe e braccia epilatore.
    lotto con i peli da anni e li estirpo alla radice e poi vado a rovinare tutto? no no no no no. proprio ora che i baffetti sono quasi scomparsi e i peli sul corpo si sono diradati? no no no no no no.

  122. Tanta gente lo ha fatto e sta bene, intendiamoci, anche se ho interrotto non credo crei chissà che squilibri.. però bhò.. che vi devo dì.. sono fifona di mio e visto che esiste la ceretta, la crema depilatoria (il rasoio alle bruttissime).. quando mi hanno detto così ho preferito andare su i metodi tradizionali!!

  123. Addirittura la prima da cui sono andata mi ha detto che in gravidanza si poteva fare tranquillamente… meno male che l’ho richiesto ad un’altra… pur di vendere passano sopra a tutto!

  124. ne avrei da dire ma mi trattengo!
    che poi se uno è giovane e ha appena iniziato è normale sia inesperto!!!nessuno nasce imparato

  125. E quelli che non vogliono capire e continuano imperterriti a ripetere la stessa tarantella come se tu non avessi parlato?

  126. guarda magari non fa nulla perché cmq prima bisogna sempre capire di che cosa stiamo parlando, non tutte le onde sono uguali, non tutti i raggi sono uguali..
    ma ripeto e ribadisco IO in gravidanza non farei questo ma non farei nemmeno 7000 altre cose
    la gravidanza non è una malattia eh però ci vuole un po di accortezza e poi cosa te ne frega dei peli mentre aspetti il frugoletto!!

  127. condivido tutta la tua perplessità e scetticismo Clio….chiunque di noi almeno una volta s’è rasata le gambe di fretta e furia ed è evidente che i peli tagliati ricrescono più forti e in salute che mai, altrimenti cosa ci taglieremmo a fare i capelli quando sono sciupati?
    il dottor Vattelapesca e le sue accolite possono anche andare a spasso che è meglio…non ci tengo ad avere i punti neri dei peli rasati sul viso (manco fossero, appunto, punti neri) come un uomo. sfoltisco i pochi baffetti biondi che ho con le pinzette e amen 🙂
    io sapevo che Marilyn, ossessionata dall’idea di avere le rughe, si faceva massicci impacchi di vaselina sul viso col risultato di avere peli lunghi e biondissimi in certe zone tipo basette e mascella…che poi se li radesse non so, ma se lo faceva non era certo per abbellire la pelle ma solo per toglierli con i mezzi che l’epoca offriva!

  128. che apparecchio hai preso per la luce pulsata? io ci stavo pensando, perché ho fatto delle sedute dall’estetista ma (a parte avere speso un sacco di soldi perché nei paesi non esiste molta concorrenza e se ne approfittano) dopo gli ottimi risultati delle prime tre, nelle successive non è più cambiato nulla e ho deciso di smettere di mollare picciuli inutilmente -_- C’è da dire che comunque parto da una buona base perché non ho molti peli, e anche la combinazione colore peli-colore pelle dovrebbe essere ideale. Ora vorrei prendere qualche strumento per farla a casa nella speranza, col tempo, di eliminare anche gli ultimi, o comunque per un buon mantenimento (visto che comunque il risultato non è realmente permanente)

  129. Sono d’accordo, la ragzza diceva che visto che con la luce vai ad eliminare permanentemente il bulbo del pelo impedendone la ricrescita vai a creare uno squilibrio ormonale, e visto che durante la gravidanza hai gli ormoni impazziti, anche ghiandole o piccoli noduli possono ingrandirsi normalmente, è sconsigliato farlo… questo è quello che ha detto lei, poi ovviamente io non sono un esperta, ma è bastato a farmi desistere ahahahahhahaha

  130. Rasoio sul viso??? Non esiste proprio!!! Io personalmente ho visto gli effetti di usare il rasoio sulle gambe e sulle ascelle, e il risultato è davvero tremendo: peli che ricrescono dopo 3 giorni, enormi e neri come il carbone, ma soprattutto molto più difficili da rimuovere poi con la ceretta! E io dovrei crearmi una devastazione del genere sul viso?? Ma non ci penso proprio!!!!

  131. io mi sono arresa. odio il genere umano. a parte quelle poche persone con cui si riesce ad avere un dialogo costruttivo.

  132. Per quanto riguarda il rasoio, non è una verità assoluta che faccia diventare più folti i peli……molto dipende dalla nostra predisposizione genetica. Intanto non è vero che fa aumentare DI NUMERO i peli, perchè se i follicoli sono quelli, non è che aumentano passandoci il rasoio. E sulla consistenza del pelo….forse sarà vero per chi li ha già grossi…….io ne ho pochi e sottili, le gambe (dal ginocchio in giù) e le ascelle le ho sempre depilate col rasoio e i peli sono sempre gli stessi…..anzi ultimamente mi crescono anche meno. I baffetti invece li tolgo con le strisce apposite per il viso, a freddo, perchè anni fa facendo la ceretta mi si era formata una brutta macchia scura…..e da allora basta calore sul viso! so di essere nata fortuna,almeno per la questione peli…..io mi trovo bene col rasoio e non lo abbandonerò mai….se faccio la ceretta mi restano i follicoli rossi e irritati per giorni….il rasoio va fatto più spesso ma posso anche scoprire subito le gambe senza che tutti capiscano che mi sono appena depilata!

  133. Ho trovato questa lista di controindicazioni 😉

    Quali sono le controindicazioni ?

    I pazienti compresi nei seguenti stati clinici, non dovrebbero fare il trattamento . Per sicurezza, si prega di consultare il medico di competenza.

    – Pazienti fotosensibili o che di recente hanno preso farmaci come Acheomycin, che sono sensibili alla luce di 560-1200 nm;
    – Predisposizione alla comparsa di cicatrici;
    – Se si soffre di epilessia;
    – Se la pelle è troppo scura;
    – Se negli ultimi tre giorni si ha avuto una lunga esposizione della pelle al sole o se avete la pelle troppo abbronzata dal sole, lettini abbronzanti e creme abbronzanti nelle ultime due settimane;
    – Se si ha un pacemaker o un defibrillatore interno;
    – In presenza di metallo superficiale o altri impianti nella zona di trattamento desiderato;
    – Se si soffre di condizioni gravi, come disturbi cardiaci;
    – Se si hanno vene varicose nella zona da trattare;
    – Se si hanno lentiggini di grandi dimensioni, zone più scure pigmentate, cicatrici o voglie sulle zone da trattare;
    – Se siete donne incinte o che allattano;
    – Se si dispone di un sistema immunitario compromesso a causa di malattie immunosoppressive come l’AIDS e l’HIV o utilizzate farmaci immunosoppressori;
    – Se avete disturbi endocrini, come il diabete o sindrome dell’ovaio policistico;
    – Se avete qualsiasi condizione attiva nella zona di trattamento, come ad esempio piaghe, psoriasi, eczema, ustioni, herpes simplex, ferite o
    eruzioni cutanee;
    – Se avete malattie della pelle, cicatrizzazione anomala delle ferite, così come anche la pelle molto secca e fragile;
    – Se avete una storia di sanguinamento coagulopatie o uso di anticoagulanti;
    – Se si utilizzano farmaci, erbe, integratori alimentari e vitamine in grado di indurre fotosensibilità all’esposizione alla luce e alla lunghezza d’onda utilizzata, come ad esempio Isotretinoina (Accutane) e /
    o retinoidi topici negli ultimi sei mesi, tetracicline, o erba di San Giovanni nelle ultime due settimane;
    – Se si utilizzano farmaci che possono stimolare la crescita dei peli, come il Minoxidil;
    – Se hai avuto un intervento chirurgico nella zona di trattamento negli ultimi tre mesi o prima di una completa guarigione;
    – Non utilizzabile su zone coperte da tatuaggi o trucco semipermanente;
    – Se avete applicato qualsiasi tipo di anestetico;
    – Se state assumendo farmaci, consultare il medico prima di utilizzare la Luce Pulsata

  134. beh, tagliando la punta malandata del pelo (o del capello) resta la parte forte e sana, grossa e in salute. per i capelli mi sta bene, per la barba anche no! …non so se reggerò a lungo in questo post, ho ribrezzo solo a pensare a gote femminili ispide da rasatura!!!

  135. io non uso nemmeno “la schiuma da barba”, mi depilo sotto la doccia mettendoci solo una buona dose di bagnoschiuma sulla pelle quasi asciutta, e in tre minuti ho fatto ascelle, mezza-gamba e inguine (d’inverno, d’estate lo faccio con le pinzette!)

  136. cmq questa lista è per quello che si ha già
    devo anche dire che è una lista molto sensata cioè capisco bene le motivazioni per tutti i punti

    però la tua paura credo sia riferita agli effetti collaterali cioè quello che potrebbe venirti

  137. oggi pomeriggio comparirà il commento tipo “il segreto della depilazione delle starS! scrub di coguaro, cerette alla gomma arabica ecobio made in italy, pelle liscia come Cassano!”.

  138. Guarda, anch’io utilizzavo il silk epil solo sulle gambe, e avevo paura ad usarlo in altre zone. Poi ho provato ad usarlo sulle ascelle, e anche se le prime volte faceva abbastanza male adesso mi sono abituata e me le depilo in 3 secondi netti senza sentire quasi nessun dolore, e vengono via tutti! Il segreto è mettere prima un po’ di borotalco, in modo da asciugare bene la zona così il silk epil fa più presa (e meno male), e subito dopo massaggiare bene con una crema corpo per lenire la zona! Comunque a forza di usarlo adesso non mi arrosso neanche più quando mi depilo! In più usando il silk epil continuativamente noto che mi crescono molti meno peli, e sono anche molto più chiari e sottili… Visti i risultati ottimali ho iniziato ad usarlo anche sull’inguine, ma al contrario lì non vedo grossi miglioramenti, e ogni volta piango dal dolore… Per quanto riguarda usarlo sul viso, io sinceramente non ci avevo proprio mai pensato! Sinceramente mi fa un po’ di impressione, ma penso che prima o poi prenderò coraggio e ci proverò! 😉

  139. Diciamo un po’ a tutte e due, ma parti dal presupposto che non faccio molto testo perchè mi spavento facilmente ahahahahahah ho cominciato a pensare.. O MAMMA, E SE HO QUALCUNA DI QUESTE COSE E NON LO SO?!??!?! ahahahahahhaha vabbè lasciamo stare le mie paranoie!!! Cmq ripeto, secondo me non crea nessun tipo di disturbo, l’avessi fatta alle gambe mi sarei spaventata meno.. ma a l’inguine.. con il fatto che vorrei provare ad avere un figlio ho pensato non fosse una grande idea… 🙂

  140. Io rido tantissimo e so per certo che quando sarò vecchia la mia faccia sarà una graticola di rughe XD Mia madre ha 50 anni, una pelle talmente liscia che le invidio, le classiche rughette (zampe di gallina e fronte) e sinceramente spero di arrivare ai 50 come lei! Non ci penso assolutamente a radermi. No no! Convivo coi miei baffetti che fortunatamente non sono così tanto scuri, ma chissene nessuno mi ha mai detto nulla, e la “peluria da pesca” sul viso 😀

  141. non capisco nemmeno questa cosa che tutte si taglino con il rasoio! a me non è mai successo, al massimo qualche micro lesione sotto le ascelle, che brucia la prima volta che ci si mette il deodorante ma non si vede nemmeno. Davvero….riuscite a farvi perfette righe di eyeliner (per me un mistero della manualità)….e poi vi tagliate col rasoio? non è che premete troppo, o lo usate nel senso sbagliato? dai, è impossibile tagliarsi, sono fatti apposta!

  142. Non ho mai controllato ma non credo di avere problemi.. Ho un ciclo regolarissimo da quando avevo 10 anni, pochi dolori, flusso medio. Non ho mai avuto motivo di controllare. Per i baffetti diciamo che poco dopo rispuntano.. Se fossi pignola avrei la pinzetta in mano tutti i giorni..

  143. no no la lista che hai postato sono le controindicazioni cioè: non farlo se hai questo questo e questo

    poi vabbè se non lo sai per alcune cose sarebbe meglio saperlo 🙂

    poi se non ti fidi lungi da me convincerti, io non sono sicura del risultato ma che possa dare problemi ad un futuro concepimento lo vedo proprio improbabile perché sono proprio aree che non c’entrano nulla l’una con l’altra

  144. dipende dalla pelle secondo me. anche io mi ritrovo le gambe insanguinate e non perchè mi scivola il rasoio.
    trovo il sangue proprio dove cresce il pelo

  145. forse perchè il pelo cresce facendo un brufoletto, un bubbonetto, chiamalo come vuoi….e questo passandoci il rasoio si taglia? se ho un brufolo capita anche a me…..ma è un evento rarissimo!

  146. Non capisco perché ci si debba radere la faccia per produrre collagene, quando esistono strumenti appositi…
    Io non ho peli visibili sul viso, solo le sopracciglia sono abbastanza folte e direi che mi piacciono così.
    Sul resto del corpo ho pochi peli, chiari e fini, ed ho sempre usato il rasoio senza nessuna conseguenza catastrofica di ricrescita baobab 🙂
    Una mia amica si fa i baffetti spessissimo con la crema depilatoria e non ha nessun tipo di problema, anche perché ha la pelle spessa e resistente.

  147. E infatti probabilmente hai ragione tu, bisognerebbe parlarne con un medico specializzato, l’unico che forse ne sa qualcosa e ti dice la verità!

  148. pure io baffetti pochi e chiari, e pure io spinzetto la maggioranza ma non ne faccio una questione di esser perfettamente liscia, va bene togliere i più grossi, quelli stranamente scuri e sfoltisco dove sono un po’ più fitti. lavoro da 2 minuti in tutto la settimana forse anche meno. il resto sta dov’è e chissene 🙂

  149. Può essere, ma ad occhio nudo non si vede nulla comunque.
    poi cosa succede: viene il sangue, si crea la crosticina, dopo qualche giorno non è ancora guarito ma devi depilarti di nuovo, passi il rasoio e ricominci da capo.

  150. io anche tolgo solo quelli evidenti!!diciamo che ad un certo punto inizio a piangere copiosamente per cui anche volendo essere super precisa non ci vedo più niente e non riesco pi ad andare avanti :)))

  151. I peli sono stati una delle pochissime cose per cui sono stata complessata crescendo. Nella mia famiglia le donne sono tutte bionde e mia madre è completamente glabra (cioè si fa quei tre peli sulle gambe una volta all’anno e si lamenta pure dicendo che prima delle gravidanze non ce li aveva!). Sono cresciuta pensando di essere l’unica al mondo ad avere i baffetti e i peli sulle gambe. Alle medie un mio compagno una volta mi ha detto davanti a tutta la classe: “Hai i baffi!” Ecco da quel giorno ho iniziato ad estirparli, ho usato di tutto, cerette, pinzette, creme, ma il rasoio mai. Ma dai sù, sono cresciuta pensando al rasoio come accessorio prettamente maschile, mettermi la schiuma in faccia e radermi mi farebbe sentire come un uomo.
    C’è solo un evento che mi fa usare il rasoio (sempre solo sulle gambe però) e cioè quando a corto di tempo e impreparate per un incontro diciamo…non esclusivamente platonico.

  152. eh lo so, guarda sono diventata intollerante e malfidente me lo dico da sola però a volte mi pare che lo si faccia apposta per togliere il clima di armonia che si è creato!

  153. io è il posto in cui ci penso..ma sono talmente cessa che amen!
    ieri sono andata con un top da corsa e solo quando ero li mi sono ricordata che ho fatto la ceretta 2 settimane fa quindi peli delle ascelle che si vedono..poi mi sono guardata le braccia e allo specchio i capelli e mi sono detta “amen, cmq qui in palestra un ragazzo non me lo trovo!”

  154. Onestamente non ci trovo nulla di così sconvolgente! Oddio l’idea di usare il rasoio liberamente sul viso come mio babbo/fratello/ragazzo un po’ mi fa strano ma pensandoci bene se già lo uso sulle gambe (in situazioni di emergenza) e sotto le ascelle (sempre!) che sarà mai..?

  155. iio l’ho usato un pochino quando vivevo all’estero e in effetti pur essendo una super ciompa non mi è mai capitato di tagliarmi..però l’ho usato troppo poco per esserne sicura poi mi ero spostata verso altri lidi perché, suggestione o meno,io i peli li vedevo più scuri e più spessi

  156. ma figurati si scherza!
    se uno ha paura ha paura e parlando di una cosa superflua come questa ci sta pure non ritenere opportuno rischiare per qualsiasi motivo (io per esempio sono un po incerta sia per il fatto che ho paura sia poco efficace e quindi di buttare via i soldi-anche se per 30 euro potrei anche provare diciamo- sia che mi lasci discromie della pelle anche se sull’inguine sono già piena di macchioline dei peli incarniti che si sono succeduti nei secoli dei secoli)

  157. ahahah ogni pelo un lacrimone…a me tocca spostarmi di zona spesso perchè al terzo uno vicino all’altro che tolgo perdo il lume della ragione. a volte coordino con le sopracciglia saltabeccando da qua a là…un po’ come battere la testa al muro per non sentire il mal di denti insomma 🙂

  158. Si, tu saresti cessa.
    il problema di quello che pensano i ragazzi non me lo pongo nemmeno. sono le ragazze ad essere più critiche secondo me

  159. Il rasoio sul viso NO. Una mia amica lo fa e ogni volta che mi bacia mi punge le guance.

    Ragazze avete anche voi il problema dei peli sulle gambe che crescono a pezzi? Cioè scaglionati nel tempo, che poi quando ti depili non sei mai perfettamente liscia perché ci sono quei micropeletti pungenti che stanno ricrescendo. Come risolvete il problema?

  160. eh fammi sapere quando sveli l’arcano perchè pensavo che la strada ormoni–>peli fosse a senso unico e non anche al contrario peli—>ormoni !

  161. Calcola che, almeno a quello che hanno detto, ci vogliono almeno 8 sedute (una volta fatta una seduta devi aspettare minimo 5 giorni prima di poter prendere il sole, questo nell’eventualità che lo fai mentre è estate). Poi è molto soggettivo, ce ne possono volere 8 come meno o più, ma la seduta si dovrebbe fare una volta al mese o giù di lì, una volta che il pelo ha smesso di crescere si fa il richiamo 2 volte l’anno.

  162. Io rimango ancora sorpresa dall’ignoranza delle persone che credono che tagliare i peli possa farli aumentare o addirittura scurirsi. Ma come si fa a crederci? o_o

    Comunque le punte tagliate certamente sono un pochino più spesse, per il motivo che hai detto, però per chi ha dei peletti sottili non penso che tagliandoli si sentano le punte, se sono molto sottili. Io non ci ho mai provato, quando vedo un peletto un po’ scuro lo tiro via con la pinzetta.

  163. Idem! Io ho mamma e sorelle chiare e con pochi peli, mentre io sono scura e pelosa -.-‘ addirittura da piccola avevo il complesso di essere stata adottata perché mi vedevo troppo diversa dalle mie sorelle! Comunque anche io, da brava baffo-dotata, sono alle prese con le strisce depilatorie una volta a settimana… Per le sopracciglia invece, dato che anche lì la natura è stata fin troppo generosa e mi ha donato il monociglio alla Elio, vado di pinzetta ma non così spesso perché porto gli occhiali e la mia mega montatura nasconde bene la ricrescita selvaggia 🙂

  164. Assurdo o_o
    Prima ti chiedono che ceretta fai e poi ti dicono che dovresti farla o_O
    Mi sembra anche ovvio che in controluce si veda un po’ di peluria, il nostro corpo è ricoperto di peletti. Non li vediamo perché sono sottilissimi e quasi invisibili, ma è ovvio che in controluce si noti qualcosina.

  165. Si, si sentono a tutte più pungenti. Ma l’effetto è temporaneo: non diventano più forti. Ne è la prova che alla prima ceretta tornano come prima.

  166. Come dico più volte se scomparissero i maleducati e le altre categorie dannose per la società civile, al mondo saremmo circa 300-200 milioni (stima in eccesso)

  167. Anche io li faccio una volta a settimana i baffetti… Infatti ho l’ovaio policistico, ma anche prendendo la pillola non è che il problema sia migliorato poi così tanto. Io li faccio così spesso perché non mi sento a posto altrimenti, poi mi piacciono tanto i rossetti appariscenti quindi preferisco tenere in ordine la zona =)

  168. Anche io ho i peli sulle braccia, non li ho mai tolti e non mi è mai neanche venuto in mente, perché li trovo non fastidiosi, sono sottili. Vabbè, si vedono perché sono castana, ma non mi è proprio mai venuto in mente di toglierli.
    Adesso me li sto guardando… mi stanno venendo dei dubbi, forse si vedono troppo? Oh mamma mia O_O

  169. mi stavo informando per farlo ora infatti
    so che non si può essere abbronzati
    intanto volevo provare un paio di volte per vedere se da risultato..se pero non vedo nulla poi diventa anche inutile continuare no?
    ma tu quante sedute hai fatto prima di cambiare idea?

  170. Io ho la pelle molto chiara e sono castana chiara di capelli. I peli sulle braccia si vedono, ma sono sottili e “morbidi”. Non si sente nulla a toccare, però si vedono perché la pelle sotto è bianca e loro sono marroncini.
    Adesso mi vengono i dubbi. A ben 31 anni mi è venuto il dubbio che avrei dovuto toglierli. O_O

  171. quello è verissimo le donne sono tremende!!!!!
    ma allora in cui vado ci sono di solito le mie amiche quindi dai sono tranquilla almeno da quel punto di vista!al massimo mi proteggono loro ahahahahahah

  172. Ciao, io ho sempre avuto il tuo stesso problema, credo dovuto un po ai peli che si indeboliscono, è un po a quelli incarniti. Dopo aver avuto buoni risultati con quella per il viso (per le macchie) sto usando la crema fitocose all’acido glicolico per il corpo. Associata a scrub e silkepil, sto notando miglioramenti, almeno per quelli incarniti. Per quelli dalla ricrescita più lenta non credo ci sia molto da fare. Spesso però sono semplicemente quelli spezzati dalla c’era delle estetiste..

  173. Ti consiglio di usare questo, io lo usa da un paio d’anni e mi ci trovo benissimo, a forza di consigliarlo a tutti sembra che lo vendo io 😉

  174. Ciao a tutte! Il mio viso non lo tocco proprio! Né come creme depilatorie, né con cera et certamente non con il rasoio! Che orrore! Noi donne dobbiamo già fare i conti con tutta la nostra peluria, ci mancherebbe che dovrei anche radarmi la faccia con mio marito!!!!
    Ho qualche peletti sopra le labbra ma devo dire che me ne frego completamente, non scioccano, non si vedono sulle foto e nessuno mi metterà in copertina di una rivista con uno mega zoom dalle mie labbra! Quindi non esco pazza per questi peletti!

  175. NOOOOOOOOOOO
    non farti venire i dubbi, non fare come me…non ci hanno fatto nulla di male non meritano di essere estirpati pure loro!

  176. Una sola, e in alcuni punti già il pelo cresce molto di meno… non è detto che non riprenderò comunque perchè ammetto che è efficace… certo, se vedi zero risultati allora magari è inutile continuare, per questo ti consiglio di non fare pacchetti, anche se più convenienti, altrimenti poi paghi tutte le sedute e sei costretta a finirle!

  177. Nemmeno io! Mi ricordo un’amica del liceo che si era tagliata cosi forte che aveva una ferita che faceva ben 10 cm di lunghezza! Che terrore! Mia mamma mi diceva di usare il rasoio ogni tanto ma io ne avevo una paura tremenda!!! Poi un giorno di fretta, l’ho dovuto usare per forza e mi sono detto “è cosi facile!!!” lol

  178. Non ci penso assolutamente!!!una mia ex compagnia ai tempi delle superiori si radeva col rasoio e aveva LA BARBA!!io sono mora e ho tanta peluria sul viso, uso pinzette sulle sopracciglia e ceretta per i baffetti..però ho il problema dei peletti ai lati del viso e non so che rimedio usare ho paura a fare la ceretta o qualsiasi altra cosa perchè è una parte delicata e la mia pelle si irrita molto facilmente!

  179. Ragazze, lasciate perdere le pinzette e le cerette sul viso, compratevi questo aggeggio a 2€ e addio rossori e piccole ferite. Ora, lo so sembra una pubblicità ma per quanto mi riguarda mi ha talmente migliorato il rapporto con i peli che l’ho consigliato e tutte le donne che conosco. Il mio ragazzo ha anche provato ad usarlo tra le sopracciglia e si è trovato bene.

  180. Sono andata dal mio ragazzo e gli ho chiesto cosa ne pensa. Lui mi ha detto che le mie braccia gli piacciono tantissimo così, sono morbide e sono carine così.
    Mi ha detto di non depilarmi assolutamente le braccia.
    Adesso che sono venuta di nuovo al pc mi ha detto da lontano “Mi raccomando, non farlo mai!” XD
    Dubbio risolto in pochi minuti XD

  181. Infatti è assurdo pensare che tagliandoli crescano di più e più scuri. Il follicolo rimane sempre quello, sta lì sotto bello tranquillo e fa crescere il peletto. Che questo venga tagliato oppure no, al follicolo non cambia niente.
    Poi più scuri… come si fa a crederlo? Quindi una donna bionda che si rade le ascelle dopo qualche anno dovrebbe avere i peli delle ascelle castani? XD

  182. Se si hanno squilibri ormonali è sempre meglio chiedere al medico, perché il corpo in questo caso può reagire in maniera molto diversa da chi non ha problemi ormonali.

  183. Ciao ragazze.. beh io direi beata chi non ha di questi problemi o in ogni caso ne ha pochi se non pochissimi… io non lo posso dire proprio per niente! purtroppo per me sembro un fenomeno da baraccone.. cioè la donna Barbuta! :_( ho i quasi normali baffetti , però si associano a peletti sul mento , sugli zigomi e le basette :_( …Ovviamente non mi raderei mai e poi MAI con la lametta…questo mi manca! preferisco estirparli dalla radice con la ceretta, che pur essendo dolorosissimo mi fa stare tranquilla per un po’..! Ho sempre odiato la situazione peli su di me 🙁 che non so se è per una questione ormonale (perché li ho e LI FACCIO pure sulla pancia) o è perché sono la classica meridionale dalle pelle scura.. Ma cmq sono il mio INCUBO.. specie stando con un uomo che ne ha meno di me 🙁 e biondi!!!!
    Cmq sul fatto del radersi ho in casa mio suocero e lui fa la barba tutte le sante mattine e posso dirvi care amiche che scherzi a parte è un signore di quasi 61 anni e non ha una ruga!!!! quindi qualcosa di veritiero ci sarà… 😉

  184. Ho baffi da fare invidia ad Errol Flynn e mi depilo da sempre con la cera a caldo, non potrei mai e poi mai usare il rasoio, una mia amica lo fa e ogni volta che mi saluta mi punge, mi sembra di salutare mio nonno…meglio le ruche che gli aculei.

  185. Lo stavo pensando anche io! Quello che ha detto il dermatologo mi sembra una cosa ovvia e mi stupisco che le persone quasi non ci credano.
    Da quello che so c’è uno strumento che sembra un piccolo rullo, che ha dei minuscoli aghi e lo si può passare sulle labbra (non so se sia lo stesso per il viso) facendolo rotolare, proprio per creare dei minuscoli traumi non visibili e far sì che la pelle produca collagene.
    Tu conosci qualche strumento per il viso?

  186. Clio a volte penso che tu mi legga nel pensiero… avevo letto pochi giorni fa di questa “moda” ed ero curiosa…poi ho cercato su internet quanti lo consigliavano e quanti no… devo dire che subito ero tentata… però già quando mi faccio la ceretta per i baffetti noto che dopo kmq crescono un po’ più spessi figuriamoci con la lametta!!!!!

  187. Rasoio assolutamente no. Ma trovo INAMMISSIBILE non farsi i baffetti! Ma come si fa??? E la ceretta in quella zona non ne fa assolutamente crescere di più… bah! E non concepisco neanche quelle che non hanno la zona ascelle sempre in ordine

  188. Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? 😀
    No vabbè non è una carezza ma non è nemmeno un dolore insopportabile, se riesci a sopportare la pinzetta sulle sopracciglia e la ceretta questo è molto meglio..

  189. Se sono nuovi hanno una lama bella affilata e ci si può tagliare se lo si passa non tirando bene la pelle.
    Io infatti tengo bene alto il braccio per tirare bene la pelle, passo anche una spazzola e poi passo il rasoio. Mai tagliata sotto le ascelle.
    Mi è invece capitato varie volte di tagliarmi vicino al malleolo.
    Ho anche una piccola cicatrice/macchietta scura, perché il punto era sempre lo stesso T___T

  190. No no, con i rasoi vecchi vai sul sicuro, perché la lama non è più affilata. Con quelli non ci si taglia mai.

  191. Se ti succede dove c’è il pelo, è perché in quel punto c’è un pochino di pelle attaccata al pelo che “sale” più in alto.
    Se passi una bella spazzola sulle gambe quando le insaponi e poi passi il rasoio, vedrai che non succederà più.
    A me succedeva ogni tanto da ragazzina. Poi ho subito usato una spazzola per togliere bene le cellule morte e tirare su i peli sotto pelle. Dopo essermi spazzolata per bene tutta la gamba passo il rasoio e non mi è più successo di avere taglietti o puntini rossi in corrispondenza del pelo.

  192. Ciao Clio!…. rasoio assolutamente NO! Io devo dire che di peletti ne ho abbastanza sul volto… e li tingo… preferisco avere le rughe comunque piuttosto che radermi come un uomo…. no,no….

  193. Hahahha anche io pensavo di essere stata adottata, le mie amichette mi dicevano che i miei genitori mi hanno trovato tra gli zingari, per quello che non assomiglio a nessuno 🙁

  194. Hahahha anche io pensavo di essere stata adottata, le mie amichette mi dicevano che i miei genitori mi hanno trovato tra gli zingari, per quello che non assomiglio a nessuno 🙁

  195. eheheheh spero funzioni…io sopravvivo così o finirei a togliere peli a ciclo continuo, 3 al giorno ogni giorno e arrivata alla fine è già ora di ricominciare.
    cheppoi dicono “ah ma le pelle si desensibilizza dopo un po’, non te ne accorgi nemmeno più” col cacchio! per me ogni volta, ogni pelo è come fosse il primo che mi tolgo e più ne tolgo nella stessa zona più ululo!

  196. eheheheh spero funzioni…io sopravvivo così o finirei a togliere peli a ciclo continuo, 3 al giorno ogni giorno e arrivata alla fine è già ora di ricominciare.
    cheppoi dicono “ah ma le pelle si desensibilizza dopo un po’, non te ne accorgi nemmeno più” col cacchio! per me ogni volta, ogni pelo è come fosse il primo che mi tolgo e più ne tolgo nella stessa zona più ululo!

  197. Io ho fatto l ago su tutto il viso e sono 7 anni che nn tocco più una pinzetta… Nn ce l ho neanche piu in realtà e non ricrescono… Non sono invece della stessa idea per quanto riguarda il laser una sola pazzesca… L ho fatto in un centro medico specializzato nella zona delle basette e da una leggera peluria sono passata a peli lunghi neri e duri

  198. eh!! c’è una logica causa-effetto invertita, come si fa a non sospettare seriamente che sia una immane vaccata? cioè….non so se sta luce “fa contatto” con gli ormoni…ma non certo attraverso i bulbi che diventano moribondi.

    roba da suicidio di massa di endocrinologi e vittime di alopecia incatenate ai cancelli degli ospedali…ma suvvia!

  199. Ciao ragazze 🙂 oggi non mi viene niente da scrivere perché sono un po’ in ansia per le mie gattine che devono essere sterilizzate quest’oggi e mi faccio mille paranoie stupide..comunque per non andare OT posso dirvi che loro non usano metodi per radersi e sono meravigliose e soffici comunque 🙂
    Pace & amore & ansia.

  200. Chi ha scattato quella foto ad Emma Watson è da arrestare!!!
    Comunque preferisco una ragnatela di rughe alla barba!!! Vecchia si, scimmia no!!!
    Io sono di quelle per la decolorazione… Se qualcuno rimane nero… Zac di pinzetta!!

  201. Io li ho sempre fatti. Ho amiche che li hanno sottili e chiari, a loro non consiglierei di farli perché non sono brutti. Ma a me si fanno lunghi e un po’ scuri, li trovo brutti. Quindi faccio la ceretta. Da sola, con lo scaldacera a rullo.

  202. Ciao! Dunque, io ho preso un apparecchio delle home medics. L’ho preso forse 2 anni e mezzo fa, non ha la potenza dei quelli dei centri estetici ma se usato con costanza gli effetti di vedono.
    E’ un macchinario abbastanza delicato. E’ sensibile agli sbalzi di tensione e al surriscaldamento, quindi dopo che so…3/4 d’ora lo devi spegnere per un po’. A me, anche se trattato con tutti i crisimi (e crisantemi) si è inceppato più volte pertanto l’ho dovuto far riparare. Quindi, occhio sempre alla garanzia! L’ultima volta me l’hanno proprio sostituito con uno dei nuovi modelli che per il momento (e facciamo le corna) funziona regolarmente.
    E’ un macchinario un po’ costosetto, sicuramente ce ne sono di fasce di prezzo inferiori (e superiori) ed infatti prima di comprare un macchinario per la luce pulsata ho letto varie recensioni ed ho scelto quello col miglior rapporto qualità-prezzo per le mie esigenze ma sopratutto per le mie tasche.
    Ti avviso che gli impulsi luminosi non sono infiniti, quindi le testine quando gli impulsi si esauriscono devono essere sotituite e quindi acquistate.
    Per risparimare ti consiglio di acquistare sia il macchinario che le ricariche on line. Non mi ricordo su quale sito ho acquistato il macchinario, per le testine vario a seconda dell’offerta quindi amazon, e-bay, negozi di elettronica on line e spesso ho trovato conveniente acquistarlo sul sito di euronics (che fa offerte on line diverse rispetto al negozio fisico) e poi andare a ritirare proprio nel punto vendita euronics.
    Se dovessi decidere di acquistare home medics ti consiglio di acquistare le ricariche ha contengono un maggior numero di impulsi perchè anche se a prima vista costano di più, facendo il rapporto tra prezzo e quantità di impulsi vengono nettamente meno (un po’ come avviene con le mini size delle creme :D).
    Spero di esserti stata utile! Un bacione!

  203. EHIIII CLIO ma quella è Virna Lisi ….. hai visto che bella???? Erano i tempi in cui stava a Hollywood ed era una icona …. quest’anno l’hanno anche ricordata alla notte degli oscar insieme a tutte le persone decedute nel 2014.
    Ti bacio forte forte ….

  204. In realtà è un pò il fondamento del Dermaroller, fare delle ferite per costringere la pelle ad autoripararsi e a produrre del collagene… Non ho molta peluria, perchè sono bionda e non mi raderò… Dopo la menopausa, se avò un’esplosione di peli inizierò a radermi… Per ora, mi tengo i pochi peluzzi e e rughe…
    Ops…comunque a me le rughe vengono alla fornte, zampe di gallina ecc..nella zona rasatura è molto più difficile avere rughe, si ha rilassamento e solo dopo una dieta tosta rughe.. Per cui, mi sembra una inutile trovata…

  205. Sì vedrai che andrà tutto bene, ci siamo passati un bel po’ di volte noi in famiglia e stai tranquilla 😉

  206. Dovresti farlo ogni volta prima di depilarti però, non so quanto convenga o se magari ti possa irritare la pelle dopo esserti depilata.
    Io mi depilo sulla gamba lavata, pulita.
    Se ce l’hai a casa puoi provare a fare prima lo scrub, però devi lavarlo via bene tutto, sennò rischi che dei mini granuli entrino dentro la lama del rasoio.

    Se vuoi provare una spazzola ci sono quelle apposite per il corpo di diverse “durezze” e quelle sono perfette, perché tolgono le cellule morte, lisciano la pelle e sollevano i peli sotto pelle.
    Io ne ho due, una più duretta per le gambe, da passare prima della depilazione, e una più morbida, con manico lungo per lavarmi bene la schiena.
    Quella morbida l’ho presa da Muji. E’ davvero molto morbida, quindi la uso per la schiena (dove ho anche dei nei un po’ sporgenti).

  207. è normale tesoro, il mio gatto è il mio migliore amico.
    ma vedrai che andrà tutto bene, bisogna solo far passare il momento.
    se hai bisogno di distrarti siamo qui 🙂
    ti stringo forte!

  208. Ma anche no!
    Ho i miei bravi peli biondicci sul viso,anche un po’ a basetta,stranamente nessuno mi ha mai rotto per sta cosa,ma vado avanti così,senza farmi troppi problemi, senza considerarli più di tanto.

  209. Ciao a tutte!!! è la prima volta che commento anche se vi leggo tutti tutti i giorni con molto piacere che mi fate divertire e mi liberate dai brutti pensieri! Questo argomento mi tocca molto da vicino purtroppo visto che soffro di problemi ormonali dall’età di 10 anni ( ora ne ho 25! ) e questo mi ha causato una forte acne durante l’adolescenza e peluria molto folta e nera, problemi che ancora mi perseguitano!!! All’inizio del mese ho fatto la mia prima seduta laser nella zona del mento e collo proprio per cercare di risolvere il problema dato che si tratta di un vero e proprio disagio! Dovrò ripetere la seduta tra circa 20 giorni e tutte le sere devo applicare una crema nella zona trattata che esfolia delicatamente la parte. Prima di sottopormi alla seduta ho consultato vari specialisti e ho potuto farmi un idea abbastanza chiara sul problema. Se avete qualche domanda chiedete pure , sarei felice nel mio piccolo di aiutarvi….
    Ah dimenticavo……….. VIVA IL BIDE’ SEMPRE!!!

  210. andrà sicuro tutto bene, ma pure io sono sempre super ansiosa per le questioni del peloso d famiglia anche se faccio la dura per non agitarlo….quindi massima solidarietà a te e a loro! 🙂

  211. ahahah grande! viva il bidè 🙂
    e grazie per la condivisione di esperienza e dettagli tecnici a chi serviranno, pare che le curiose siano tantissime!

  212. Essendo chiara di capelli anche i miei peli per fortuna sono biondi e quindi non ho mai dovuto eliminare dal viso baffetti o altro. Al fatto che il rasoio combatta le rughe ci credo poco, però è da quando avevo 14 anni che depilo le gambe con il rasoio, ora ne ho 29 e devo dire che di peli ne ho sempre pochi e chiari, quindi penso sia vero che non li faccia aumentare

  213. Non ho mai provato a radermi sul viso! Bah forse sarà un’ottima cosa per stendere il fondotinta, infatti con meno peletti in giro sarebbe tutto più facile! Però non sono King Kong, quindi quei due o tre peli in più non credo facciano morire nessuno. Con questa nuova moda si riafferma la solita tendenza del mondo del beauty a volere la donna sempre perfettamente liscia e depilata, una moda che non condivido, in tutta sincerità. I peli non sono il demonio, va bene depilarsi gambe, ascelle e inguine, ma sul viso non lo farei, benefici o non benefici.

  214. Io sul viso ho proprio un problema penso che ogni pelo abbia una terminazione nervosa che direttamente si collega alla ghiandola lacrimale!

  215. Ottimo!!!conto sul fatto che tutti la pensino così!di sicuro con me nessuno si é mai lamentato ma non ho mai chiesto direttamente

  216. Grazie del consiglio lo seguirò sicuramente!!pero dai sono contenta che già dopo una seduta almeno a te qualcosa so veda!mi informerò!!

  217. fai contatto come una vecchia lampada! comunque anche a me in certi punti (e nemmeno necessariamente i più dolorosi) esce in automatico il lacrimone: mistero 🙂

  218. Radersi sul viso?? O_o?? Non avrei mai il coraggio di farlo! Sicuramente a prima vista la pelle sarà liscia e senza nemmeno un peletto ma sono sicura che ricrescerebbero troppo in fretta e senza pietà! Basti pensare a quando ci si rade le gambe (l ho fatto in rari casi di emergenza) e i peli crescono duri e più neri XD io mi trovo benissimo con le strisce depilatorie per il viso, quelle già pronte.. Se si scalda bene la cera tra le dita o con il phon il risultato è ottimo! Basta prenderci la mano 🙂 per qualche progetto isolato uso le pinzette! le uso sulla zona baffetti perché per me è impensabile uscire di casa con quegli orrori che le star portano con disinvoltura -.-”

  219. Ma è una cosa.mia, cioè….magari fa anche meno male delle striscette….soffro all’idea in generale di strappare i peli eheheheh

  220. Ma è uno scherzo vero?? Come si fa a dire una roba del genere?? Quand’ero piccola e ho iniziato a depilarmi ho usato la lametta per poco tempo, e li è iniziata la moltiplicazione dei pani e dei peli!! Oltretutto sono anche mediterranea e ne avevo già di mio in quantità industriali. Poi mia madre mi ha praticamente obbligato ad usare il silk-epil e a farmi la ceretta, e dopo 15,16 anni posso realmente dire che i peli sono più sottili e ne ho molti di meno! Dai, quando usavo la lametta anche solo sotto le ascelle, non passavano neanche 24 ore che c’era già la ricrescita!! Figurati sul viso! Avevo una mia compagna di classe alle superiori che si vedeva chiaramente che si passava la lametta sotto il mento, anche se non lo diceva, aveva proprio la pelle come i ragazzi quando si devono fare la barba. Mi faceva anche tenerezza! e comunque preferisco avere le rughe che usare la lametta in faccia! Tiè! 🙂 e tra l’altro aggiungo che l’hanno scorso ho comprato il laser quello da usare in casa fai da te, e mi trovo benissimo:ho ancora meno peli, e soprattutto non sono incarniti (perchè ovviamente sulle gambe avevo anche quel problema). Baci scimmietteee :******

  221. No no è poi no!piu ti radi più i peli diventano forti e quindi più visibili!vade retro rasoio meglio qualche ruga piuttosto che orango tango!

  222. è meno traumatico delle pinzette per esempio, perché non ha parti che possono ferirti se tiri male. Io con le striscette mi ci trovavo male, a volte non tirano via tutto, a volte tirano via anche uno strato di epidermide.

  223. Bravissima!volevo chiederti informazioni circa il laser!come funziona ci sono controindicaZioni quanto tempo impieghi etc ect

  224. ma in realtà in molti paesi asiatici le donne si radono il viso, non è affatto strano. io non lo farei mai, anche perchè penso non avrei più sensibilità senza la “pelurietta da pesca”

  225. ah, dimenticavo una cosa: che scartavetrarsi la pelle del viso col rasoio prevenga la formazione delle rughe mi pare un paradosso.
    nessuno (uomo o donna) vorrebbe radersi a ruvido, a secco, e pare che secondo il dottor Nonmiricordo sia quello che aiuti la lotta alle rughe: la microabrasione. a questo punto che dire….passo dallo scrub a brecciolino ed evito di avere i peli a sezione 0.3mm in viso.
    poi magari è tutto vero eh, la pelle per rimanere sana e giovane va ferita, abrasa, stirata, maltrattata così reagisce per ripararsi e resta bella in forma…io ho smesso di credere a chiunque, come potrebbe essere altrimenti: ogni mese se ne inventano una nuova che contrasta con quella vecchia….dov’è la serietà in tutto questo?
    leggo di ogni novità per riderci su e intanto gongolo dentro di me al pensiero di non doverci passare: non mi avranno 🙂

  226. verissimo, saggia considerazione: (senza bisogno di diventare le sorelle dello yeti) la peluria ha proprio anche lo scopo di rendere più sensibile la pelle!

  227. Massì cerco di distrarmi e basta sono io che ho un problema con l’ansia ed è la prima volta che ho dei gatti 🙂 già sto più tranquilla comunque 🙂

  228. Hai ragione.. Per me è ovvio, ma molti pensano che si debba andare dal medico solo se si è mezze morte, non per prevenzione. Non sia mai per dei dubbi..

  229. Grazie felix 🙂 è stato un po’ brutto lasciarle lì che facevano miao miao..ma so razionalmente che non devo stare troppo in pensiero..ora penserò a distrarmi un po’ così il tempo passa veloce 🙂

  230. Grazie 🙂 sono un po’ alle prime armi poi con le gattine quindi mi fa tutto più effetto..però calma e sangue freddo 🙂

  231. Sfatiamo un mito: non è vero che facendo il rasoio i peli si moltiplicano, si rinforzano e altre leggende varie. Non è che passando il rasoio nascono magicamente altri bulbi pilifiri, se i peli aumentano è semplicemente per lo sviluppo o fattori ormonali. Se i peli sembrano più forti dopo che si è passato il rasoio rispetto a quando si fa la ceretta è semplicemente perché il pelo cresce tagliato a sezione piatta, e non a punta come facendo la ceretta, quindi sembra più forte e duro al tatto ma in realtà è sempre lo stesso.

  232. ma quindi perpetrando lo strappo del pelo e annesso bulbo alla lunga non si indebolisce?
    eppure le sopracciglia smettono di crescere a forza di spinzettare selvaggiamente…uhm…

  233. Anche io avevo un’amica che per gioco si era tolta due peletti sotto il mento con il rasoio….. è finita con il ritrovarsi la barba! 😮 erano pelazzi neri e spessissimi!!!! Non ci penso neanche…

  234. Si, ci sono dei rulli fai da te, oppure il laser frazionale dal dermatologo che, in maniera più mirata e professionale, crea dei micro traumi alla pelle. Credo di aver fatto qualche seduta anni fa e mi ero trovata bene.

  235. Questo non lo so, ma di sicuro il rasoio non rinforza né moltiplica i peli. Comunque una mia amica passa il rasoio sul viso perché dice che poi sente la pelle più liscia, come una specie di scrub.

  236. Nei centri estetici é meno costoso,sicuramente. Diciamo che il mio é un caso a parte, purtroppo ero PIENA di peli e la ceretta mi stava rovinando totalmente la pelle..cicatrici ovunque!! E ho iniziato a fare il laser in questo centro di medicina estetica..mi trovo benissimo e sto tranquilla dato che sto nelle mani di un dermatologo. Devo solo non espormi al sole il giorno prima e il giorno dopo la seduta, per il resto tutto perfetto!! (il problema sorge d’estate).. In ogni caso a mio parere va da caso in caso..se il tuo non é grave come il mio, potresti anche rivolgerti ad una bravissima estetista

  237. ah quello sicuro! magari il pelo strappato si indebolisce (questo è il mio più grosso dilemma che non so risolvere e vorrei tanto sapere la verità! 🙂 e quello tagliato resta uguale….in effetti il problema è se hai i peli grossi, che tagliati a sezione piatta raspano. se ha i peli sottili restano tali anche senza punta e problemi non ce ne sono!

  238. Benvenuta! 😉 Sei già parte della famiglia!!!
    Comunque se vorrai, se ti fa piacere, sarebbe bello sapere poi come sono andate le varie sedute, se ci sono migliorament ecc… sono sicura che auteresti molte ragazze! Ti mando un abbraccio.e fila a farti un bidè! ;P

  239. Esatto! Mi informerò riguardo il presunto indebolimento dei peli dato dalla ceretta… chi lo sa! Comunque tieni presente che usare la ceretta sulle ascelle è fortemente sconsigliato, può avere conseguenze anche gravi… Io avevo la pelle terribile quando facevo la ceretta alle ascelle, ora che uso il rasoio è mooolto meglio.

  240. Premesso che sono bionda e ho già 4 peli di mio non lo farei a prescindere, al di là della crescita o non crescita del pelo secondo me la pelle del viso è troppo delicata per non irritarsi una volta passato il rasoio, no per carità solo a pensarci sto male. Comunque per quanto mi riguarda io uso solo il rasoio perché mi dura una settimana senza problemi 😀 ho appena iniziato ad usare a tal proposito il sapone per rasatura D’Fluff di lush alla fragola mi piace un saaacco e lascia la pelle morbidissima <3 la ceretta invece la faccio esclusivamente all'inguine, li il rasoio non mi azzardo nemmeno a farlo ahah

  241. io pure, veramente mettono di buon umore, anche perché uno già c’ha tanti caxxi di suo, si presume che in un blog dedicato al trucco si possa come minimo rilassare.
    e divertire.
    lode al bidè.

    p.s.
    oh mazza che gnocca la Cipri in quella foto!

  242. Ma guarda che è assolutamente normale essere in ansia! Io sono super ansiosa, basta uno starnuto e sono già in allarme ahahah… è che gli vogliamo bene, è assolutamente normale essere in ansia per i nostri amici pelosi! Qui in molte si ritrovano nella tua situazione, quindi puoi solo che trovare comprensione! 😉

  243. ah guarda ceretta ad inguine, ascelle e baffi è la morte! pelle delicatissima…..passavo 5 giorni che pareva avessi la rogna tutta arrossata e squamata…poi ricominciavano a crescere. esteticamente vantaggi zero!

  244. allora: io con una vetusta versione di Safari non riesco a concludere praticamente più nulla (chissà com’è eheh). con firefox aggiornato funziona tutto benissimo.
    o è un problema di browser non aggiornato, o hai degli impicci coi cookies….o lancia un grido d’aiuto a Midolo!

  245. Ciao! Anche io ho il problema dei peli nel mento e li ho biondi solo che ho fatto lo sbaglio di toglierli, sempre con la ceretta, e adesso sono duri e alcuni neri. La mia estetista mi ha consigliato di fare la depilazione definitiva con l’ago, mi sto convincendo sempre di più solo che ho una paura!!!! Tu cosa ne pensi?! Un abbraccio

  246. Hai visto? Ha messo il rossetto rosa e mi è diventata una panterona! 😀
    Sì infatti non dovremmo neanche stupirci, dovrebbe essere normale! Mi fa comunque piacere che sempre più ragazze decidano di vivere questo blog con allegria!

  247. Non c’è dubbio! No no.. anche perchè alla fine dopo un po’ il dolore non è più forte come all’inizio ed è sopportabilissimo, molto meglio uno strappo e via!

  248. Io depilo gambe (le cosce no, tanto sono pochi, biondi e non si notano), parte intima e ascelle col rasoio perché voglio sbrigarmi ahahahaha
    I baffetti li ho (come tutti), ma sono anch’essi biondi e nessuno li vede. Per le sopracciglia uso la pinzetta.

  249. Ho avuto lo stesso problema proprio un’ora fa, adesso per fortuna è tornato tutto a posto! Scrivi da Disqus o dall’account del blog?

  250. il bidè ambasciatore dell’Unesco, Nobel per la pace al bidè…unirà il mondo un giorno 🙂

  251. è lei!!! è la mia nuova migliore amica, dobbiamo andare subito a fare shopping e comprare rossetti rosa!!!! *-*

  252. Quell’incompetenteh mi ha portato via uno strato di pelle! Non ho potuto abbassare il braccio e moverlo come volevo, per una settimana!

  253. [vuoi dire che adesso sono tutti imbestialiti e cattivissimi perchè non si lavano il culo? nel caso quoto senza riserve, sappilo]

  254. Di niente tesoro, quando poi staranno meglio dovrai dare tanti bacioni alle due birbe anche da parte mia! ;*

  255. una mia compagna del liceo si depilava le braccia e i baffetti col rasoio..la ricrescita era una roba oscena!io per i baffetti alterno ceretta con le strisce già pronte e quando sono ancora pochi ma iniziano a vedersi li decoloro con la crema apposita

  256. Ma io penso di avere la peluria normale, quei peletti che non vedi almeno che tu non abbia 5 kg di cipria in faccia e non ti facciano una foto in HD su un red carpet! 😀 ….sui baffetti quindi ti trovi bene?

  257. Essendo una ragazza mediterranea (sotto tutti i punti di vista) ho un baffo incredibile che mi cresce ogni settimana.. e no! La lametta non l’ho mai usata e mai la userò in viso.. ma a prescindere dalla questione rughe.. non mi convince l’idea di avere la ricrescita ogni santo giorno e quella sensazione pungente da UOMO! bbrrrr… i brividi….
    comunque invece credo che l’uso della ceretta per la depilazione sia l’invenzione più importante dopo fuoco, acqua calda e mascara ;D

  258. Mai sottovalutare le cose più semplici! …anche se non definirei semplice il bidè!
    Ci sono diverse teorie a riguardo..

  259. ma partiamo dall’ a b c.
    Clio sto benedetto (sempre sia lodato) bidè, ce l’ha o no?
    perché vedo che glissa, glissa sull’argomento

  260. distraiamoli: prima gli spieghiamo a grandi linee a cosa serve, poi lasciamo che decidano da soli da che parte sedersi….e mentre ci pensano e ne discutono passano i secoli.

  261. Poi si aggiunge l’argomento “quante volte al giorno”
    “con sapone o senza? E quando il sapone?”
    Senza contare i meeting che dovremo tenere sui saponi!

  262. Avevo una situazione imbarazzante e con la ceretta oramai non si andava più da nessuna parte, così ho provato con la luce pulsata e finalmente posso evitare di star lì a pensare a cosa cresce sotto al naso perchè quel poco che è rimasto è più che accettabile! Insomma per fortuna che ci sono queste soluzioni perchè in certi casi sono davvero l’unica speranza!

    ciao ciao!

  263. e poi: a getto diretto o effetto tinozza? o combo delle due? la faccenda si complica.
    non per noi, ma per quelli che dovranno prenderci la mano e valutare le opzioni che ancora non si sono fatti un’idea propria

  264. Avevo fatto un commento sulla mia personale esperienza sui peli e ora devo riscriverlo….mi sa che vado a farmi prima un bidè!!!!!! Che dici mi sarà utile? ;)))))

  265. Ma ormai durerebbe come un gatto in tangeziale, pensa a tutto quel bendiddio che arriva su un’isola di zombie in preda alla fame! Senza contare che sarebbe necessario un rinforzo dell’isola!
    Nel dubbio, ora che mi ci fai pensare..
    #ciprianisullisola

  266. No, il mio non è per niente un caso grave. Io non ho tantissimi peli, solo che sono stufa ogni paio di mesi di andare a fare sta ceretta, che poi la rottura è che dopo una settimana cominci ad avere gli spuntoni. Mi sento come quando abbrostolivano le galline spellate sul fuoco.

  267. Uh a proprosito..ieri sera ho visto un servizio alle Iene, sui bumbum (sederoni) e ho scoperto che in Brasile hanno la donna MELONE!!!!

  268. Guarda la foto del mio profilo! :DDD
    Ahahahahah qui sul blog, sappi che la Cipri è venerata, quindi tu, mi dispiace, ma ormai sei la mia migliore amica!
    Ahhhh Cipriani!!! Ma quanto ti adoro! hahahahahha

  269. é un peccato comunque, saresti parente di una donna intelligentissima, profonda e che ha cambiato l’Italia, una donna da cui prendere esempio insomma!!! 😀

  270. s’allestisca una nuova sala ONU sostituendo le sediole con dei bidè e si proceda alle riunioni a braghe calate. secondo me farebbe un gran bene a molti vedere le cose da quella posizione e prostettiva.

  271. Come risolvere quella leggera peluria all’attaccatura dei capelli vicino l’orecchio???? Insomma quei peletti/capelli che cerchiamo sempre di acchiappare e mandare dietro l’orecchio…. ma sono troppo corti….. ceretta?? Purché alla ricrescita non dia effetto “barba”………

  272. Mi sembra un’esagerazione che si sia gridato allo scandalo sul web per certe foto che mi sembrano normalissime (aldilà della figlia di Madonna)!
    Diomio, è naturale avere un po’ di peluria sul viso, ed è ovvio che se fai una foto con delle luci particolari e super ravvicinata si veda, non capisco proprio tutta questa ossessione per i peli delle donne.

  273. Sei anche simpatica, fantastico, siamo tutte amiche della cipri! aahhaha
    Dopo #ciprianisullisola
    #ciprianiforpresident sarà il mio nuovo mantra! XDXDXD

  274. beh, valutando il numero di commenti (anche levando gli OT) pare che l’argomento sia piaciuto e abbia centrato il bersaglio.

  275. io credo dipenda dalle persone. Sul viso ho pochi peli e anche abbastanza chiari però li rimuovo lo stesso con ceretta o pinzetta a seconda delle esigenze. Anche la ricrescita è molto lenta quindi tra una cera e l’altra può passare anche un mese. Anche sulle gambe e sulle braccia è così ma la mia sfortuna sta nel fatto che mi crescono biondi sì ma lunghi quindi specialmente d’estate li faccio sempre. Devo dire che uso indifferentemente la ceretta e il rasoio l’unica differenza sta nella durata. Con il rasoio dopo tre giorni inizio a pungere, con la cera dopo 20 giorni o anche di più…non mi è mai successo di vedere spuntare peli più spessi o più neri nè si sono moltiplicati

  276. Vorrei sfatare questo mito che usare il rasoio faccia crescere la barba come uomini. Io uso il rasoio sul viso da anni, e non lo passo certo tutti i giorni, ma ogni 3-4 settimane. Ho provato anche la ceretta, che ho abolito subito perchè irritandomi molto la pelle mi faceva aumentare l’acne. Poi ho provato la crema depilatoria, terribile! Non estirpa il pelo ma lo tronca proprio, nel mezzo. Il risultato è questo peletto mozzato che non è neppure tagliato bene alla base e quindi ancora visibile. Quindi via, preferisco usare il rasoio quando mi serve piuttosto che stressare in continuo la mia pelle. E vi dirò, io soffro di problemi ormonali quindi ho una peluria molto accentuata, e il rasoio ne mi ha aumentato il numero di peli, ne li ha resi più scuri. Poi per tutte quelle che proprio non riescono ad immaginarsi a tagliarsi la barba come un uomo, io lo passo su viso lavato, pulito ed asciutto…niente schiuma da barba o dopobarba 😛

  277. Guarda la miss in carica aveva un sedere da fare invidia.. delle altre invidiavo solamente la quasi mancanza di cellulite.. io ho un sederone come loro…. ma al posto di un melone sodo ho uno scolapasta :/

  278. Penso proprio che lascerò un commento in aiuto tecnico prima provo a seguire i vostri aiuti. grazie a te e a ri-ri e fia. :***

  279. in effetti qualunque donna coinvolta in argomenti di depilazione perde il lume della ragione 🙂

  280. Magari sei fortunata tu, io non lo consiglierei vedendo che effetto ha avuto su una ragazza che conosco che lo ha provato per gioco!

  281. A me non pare che sia a corto di idee.. Clio ha semplicemente riportato una notizia ed iniziato una discussione, come sempre. Se non ti interessa l’argomento non leggere.

  282. strabene! no davvero è un movimento semplicissimo, non irrita, è più igienico delle strisce; mi porto sto coso nel porta-pennelli, molto più carino delle strisce depilatorie per viso che mi vergognerei di tirar fuori davanti al mio ragazzo..

  283. Certo che è un’esagerazione. Ma il peggio è che la gente lo fa anche nella vita reale.
    Quando avevo 13 anni, essendo mediterranea con un po’ di baffo (ok, abbastanza in quella epoca) mi prendevano in giro, mi hanno anche urlato in mezzo della scuola “hai il baffo!!”. Quando hai 13 anni queste cose fanno veramente male. Adesso, me ne frega un po’ cosa dicano di me, ma è vero che sebbene ci sembra una esagerazione, la società continua ad a criticare quello che considerano “brutto”.
    Mi fa pena pensare che le uniche che perdono, siamo noi che ci sentiamo a dissdissagio!

  284. a parte che ogni minimo segreto condiviso potrebbe salvarmi…sono sempre in attesa di sentire quella che mi racconta come fa a far sparire i peli, possibilmente per sempre, senza sofferenze o controindicazioni, senza fatiche….avoglia ad aspettare 🙂

  285. A me interessa confrontarmi con le altre ragazze su questo argomento.. ma ricordo che non siamo mica obbligate a leggere tutti i post del blog.. si può comunque discernere i post che ci interessano da quelli da cui non traiamo nessuna utilità. .

  286. Esatto! Vedi che ci capiamo??? Noi attendiamo colei che ha scoperto IL METODO!!! Il miracolo…insomma, qualcuna che ci illumini!

  287. io lo passo il rasoio, molto delicatamente perchè la pelle è mia, e ti assicuro che è come farlo sulle gambe, con accortezza non scartavetri nulla 😉

  288. ciao Clio vorrei chiederti un consiglio… io uso da anni al crema depilatoria e mi trovo discretamente bene, solo che dopo la parte depilata mi brucia un pò e se metto una crema mi brucia ancora di più, una volta mettevo l’olio Jonson ma da quando ho saputo che fa male l’ho abolito, potresti consigliarmi una crema magari nn sò addolcente da mettere in quelle occasioni… ciao grazie!

  289. ahahahah eggià….sarei disposta a baciargli la veste! (ma non a seguirlo/a in capo al mondo, altrimenti faccio meno fatica con le pinzette)

  290. Mi sembra che per Frida la peluria fosse motivo di vanto, non era questione di coraggio… Dalla biografia che ho letto credo di ricordare che fosse un segno distintivo tra persone benestanti, discendenti “nobili” diciamo, visto che la servitù era imberbe. Tra l’altro, Diego le impediva espressamente di depilarsi! Purtroppo il libro è sepolto tra mille altri e ora non riesco a confermare al 100 %, però credo fosse questa la spiegazione…

    Hanno pure fatto un esperimento sul web, togliendo la peluria da Frida. Alcuni hanno detto che non era più lei. In effetti…. Frida pelosa Frida piaciosa! ahah

  291. Sulla faccia non lo userei mai, mi fa un po’ impressione, ma uso quasi sempre il rasoio per radermi le gambe. Non ho mai riscontrato una crescita eccessiva dei peli o che diventassero più doppi. Non so se sono io che, per fortuna, ho poca peluria, ma tutti quegli effetti collaterali dell’uso del rasoio, di cui molte parlano e che temono, non li ho mai riscontrati.

  292. uhm……. diciamo che se li sollevo comunque rimane un po’ di peluria in quel punto….. se x basette intendi che scendono giù lungo le guance no.. quello no

  293. eh ma il dottore lì diceva che sono le microabrasioni a diminuire le rughe! se ti radi bene con delicatezza niente microabrasioni e quindi niente peli ma niente prevenzione rughe! (apposta mi sembra un cialtronata la teoria di ‘sto dottore 🙂

  294. Allora lasciali stare. Hai i capelli scuri, giusto? E’ normale che i tuoi sono più evidenti, ma non sei l’unica

  295. tutte e due le cose: si presenti al meeting con un saio e il bidè (gentile omaggio delle adepte) sotto braccio.

  296. Madò hai visto che buchi? :O Non mi ricordo se l’hanno fatta vedere prima o dopo, comunque c’era questa, anche bruttina che era chiamata la donna melone per il suo bumbum a forma di meloni!

  297. pinzette e ceretta..oppure crema decolorante oxi..ottima..la uso anche per le braccia, è una valida alternativa soprattutto l’estate quando si gira a mezze maniche e non mi va di stressare in continuazione la mia pelle, inoltre c’è da dire che con il sole i peli diventano ancora più chiari, quasi biondi, praticamente invisibili per me che sono mora di natura e quindi ho peli scurissimi. un bacio bellezze.:)

  298. Non serve,secondo me,radere metà del viso per rassodare e levigare la pelle.Gli stessi effetti si ottiene usando apparecchio per MICRODERMOABRASIONE .Io uso ceretta o pinzetta solo dove necessario,faccio regolarmente pulizia del viso con apposito scrub e ho una pelle bellissima..sono riuscita a spianare perfino le rughe.se qualcuno di voi è interessato x info monikafelli@alice.it.sono consulente estetica di Jafra Cosmetics.

  299. Io ne ho leggera sulle guance, che ho decolorato per diverso tempo ma ora ho deciso di fare la depilazione a luce pulsata che devo dire ha ridotto molto il problema! I baffetti nn mi hanno mai dati questo gran fastidio! In un modo o nell’altro si tolgono, ceretta o decolorazione… Nn sono moltissimi dai!
    Comunque una bella seccatura se come me siete bianche e dai capelli scuri….

  300. ragazze io da sempre sul viso utilizzo la cera a caldo (anche nella parte degli zigomi con la peluria che collega alle basette) e mi sono sempre trovata benissimo ma anche un rasoio bisogna saperlo usare! io non l’ho mai fatto perchè trovo la cera molto più veloce ma per radere il viso dovete esfoliare la pelle una settimana prima, prepararla tutta la settimana con prodotti nutrienti, utilizzare una schiuma da barba E UN RASOIO PER IL VOLTO DELLE DONNE, di quelli a lama singola, non quelli da barba, e passare sullo stesso punto solo due volte! non fate sciocchezze, con creme schiarenti che portano a scolorire la pelle o peggio ancora ad ustionarla in caso della depilatoria!

    E no, il pelo non ricresce più grande o più scuro, semplicemente invece che crescere con una punta più fina e una radice leggermente più spessa, voi tagliate via la punta e ricresce ‘piatto’. Non mandate in giro voci di donne barbute, la crescita del pelo è influenzata da ormoni e tante altre cose che non andate a toccare usando il rasoio (sempre apposito)!

  301. NOOOO che disgraziaaaaa per me questo è un problemone, avendo veramente tanti capelli mi ritrovo con delle vere e proprie basette, orribile, mi fanno apparire il viso troppo squadrato credetemi, mi hanno detto di non toccarle però…la tentazione c’è sempre, che dite?

  302. Grazie per l’informazione! Hai sentito parlare bene dei rulli fai da te? Io l’ho scoperto solo da Michelle Phan che lo usava per le labbra in un video e mi è sembrato interessante.

  303. Per me è un’assurdità radersi il viso!!!!! Quindi decisamente NO alla tua risposta Clio. Per la mia personale esperienza posso dire che ho provato vari metodi di epilazione e 20 anni fa stanca di fare la ceretta su tutto il viso ho chiesto consiglio ad un’amica che lavorava in centro estetico e mi ha consigliato di provare con l’elettro depilazione…..in che cosa consiste? E’ un metodo di epilazione permanente che ha messo a punto l’estetista a cui mi sono rivolta la quale ha ideato, con l’aiuto di tecnici, una penna che al posto della mina ha un ago più sottile di un pelo che attraverso il follicolo del pelo arriva fino al bulbo bruciandolo permanentemente e non ho fatto solo i baffetti, ma anche le guance e la zona sotto il mento….come dire ero ben dotata di peluria fitta e nera. E’ un metodo doloroso e costoso, ma ne è valsa la pena perché a distanza di tutto questo tempo non mi è più ricresciuto nulla e zero cicatrici e se avete visto le foto che avevo postato qualche tempo fa i risultati sono lì da vedere. Oggi è diverso (per fortuna) con il laser non si sente dolore e non rimangono cicatrici e costa moltoooooooo meno. E anche qui mi è andata di c..o!!! Perché il laser da risultati ottimali a tutte quelle persone che sono scure di capelli e di conseguenza i bulbi sono scuri come me e così ho fatto anche gambe e inguine, l’unico inconveniente è che riduce fino all’80% i peli esistenti per cui bisogna fare più sedute nel tempo fino a che non ce ne sono più. Questo è tutto e spero finalmente che mi carichi il commento. Baci a tutte :***********

  304. L’olio Jonson fa male? io lo uso sempre.Puoi darmi informazioni al riguardo o dirmi dove hai letto la notizia? grazie:)

  305. Cara Ester! Da quanto nn ti vedevo! O forse io nn bazzicavo più molto! Ma guarda che caso, a parlare di peli ahahahah! Ora mi cerco Frida senza baffi!

  306. Il problema è che rimangono sempre sembrano peli/capelli uff io le odio, infatti lascio sempre i capelli li

  307. Ciao Ester quanto tempo!! stavo per fare un AAA cercasi Estermillecolori e Emilys disperatamente. Non vi leggevo più ero quasi preoccupata, sono felice di rivederti e ti ringrazio per le delucidazioni su Frida una donna incredibilmente avanti. Ciao cara e a presto :*************

  308. Perché vedono che abbiamo coinvolto nuove ragazze, si sentono intimiditi e hanno bisogno di un nuovo eserecito..

  309. sì molto scuri…. ma sì alla fine non li toccherò….. è che il viso è la parte del corpo che curo di più.. e che osservo di più nelle altre donne…… e tendo a voler essere un po’ troppo perfezionista… ma la perfezione non esiste. Poi sono rimasta scioccata da una conoscente che evidentemente si faceva le basette col rasoio e sembrava sempre che le stesse spuntando la barba….. quindi per coprire il tutto quintali di fondotinta!

  310. Temo! …Tu piuttosto!!! Sei stata una di loro, hai ancora il loro aspetto… mettiti in contatto con loro e facci da mediatrice!

  311. A me invece sembra proprio in tema! Anche perché ci stiamo avvicinando alla bella stagione, ed è normale ricominciare a pensare alla depilazione più frequente. Probabilmente tu non avrai questo problema, e trovi questo post inutile ma, ci sono tante ragazze, me compresa, che lottano continuamente con questa cosa… Quindi ti chiedo più rispetto, anche nei confronti di chi scrive i post!

  312. Per me non ha senso ridursi così per vincere un concorso.. La salute prima di tutto.
    #facevacomelortolanomissmelone?

  313. mai usata sul viso e mai lo farò..ormai vado avanti con cerette ed elettro..ho provato anche la luce pulsata, che he diminuito i peli ma non li ha di certo eliminati definitivamente

  314. potresti provare con l’olio di mandorle dolci puro. mi raccomando senza profumi dentro o altro! 🙂

  315. Olio Johnson lo sconsiglio sempre.É stato ritirato in tanti paesi xchè a base di petrolio.fa male alla pelle.molto meglio olio di mandorle.

  316. ma molto banalmente: non t’interessa?
    e non lo leggere.
    ma perché la gente si complica la vita non lo capirò mai

  317. Ciao ascolta io ho fatto per tantissimi anni l’ago (quasi 10) prima di
    fare a inizio mese il laser. Per i primi anni non ho visto risultati
    semplicemente per il fatto che l’estetista da cui andavo non era
    competente e non colpiva il bulbo del pelo. Ho cambiato estetista e i
    risultati si sono visti fino a che non ho dovuto smettere la pillola e
    il mio ovaio policistico si è di nuovo fatto avanti , facendomi riuscire
    i peli !!! L’ago se ben fatto da i suoi risultati indubbiamente ,ma
    devi preventivare che con il tempo lascia dei segni sulla pelle come
    delle micro ciccatrici. Se i peli sono radi la soluzione potrebbe essere
    l’ago se invece si tratta di una peluria folta e nera come la mia
    togliere i peli ad uno a uno è un lavoro troppo complicato. Se mai farai
    l’ago fai molta attenzione ad una cosa: dopo che ti hanno bruciato il
    pelo con l’ago te lo toglieranno con la pinzetta e non dovrai sentire
    NIENTE, se invece senti tirare il pelo ( come quando ti togli le
    sopracciglia per farti capire ) significa che non l’hanno bruciato bene o
    la scossa non era abbastanza forte per il tipo di pelo. Spero di
    esserti stata utile … un abbraccio

  318. io faccio i baffetti con le striscette pronte di cera e mi trovo benissimo ma visto che una mia amica mi ha consigliato il laser (l’ha fatto sulle gambe) e dato che ho trovato lavoro..il mio prossimo appuntamento sarà da un estetista per mettere a posto il viso..non tanto per i baffetti ma ho degli odiosissimi peletti neri che nascono a caso sul mento o sulla guancia..è proprio guerra aperta con sti peletti..son sempre a spulciarmi per trovarne uno..
    ho provato anche io l’ago su questi peletti, ha funzionato a metà..si son ridotti ma mi son stancata dopo 1 anno e mezzo ad andare ogni settimana dall’estetista!

  319. Faceva la danza del quadrato! Con le ciapet! 😀
    Boh non so cosa dire, noi ovviamente ci sconvolgiamo… per loro è normale… BAH!!!
    Certo che iniziare a 16 a fare sacrifici e incentrare tutta la vita sul culo…………………

  320. No e poi no..so che lo strappo ripetuto tipico della cera può causare cedimento e formazione di rughe però al momento non conosco alternativa!
    La crema tipo veet ecc mi crea irritazione, la crema oxy mi prudeva sulle braccia e in viso non ho avuto il coraggio di testarla(però è ottima) e il laser/luce pulsata lo facevo quando lavoravo ed è efficace..però kmq una passatina di ceretta la facevo! Non mi raderei mai il viso, già evito gambe ed ascelle da anni, figuriamoci se voglio riprendere l’uso del rasoio ogni due gg!! Tra l altro ho notato che col rasoio i peli si fortificano e si induriscono da morire. .non voglio diventare la gemella di d’Artagnan!

  321. Oh certamente 😉 io mi riferivo alle ragazze che si allenavano in palestra o alle brasiliane che ballano al carnevale di Rio.. ai bumbum naturali ecco 🙂

  322. eh però magari alla fine potrebbe risultarti persino strano da vedere l’attaccatura dei capelli nuda sin sopra le orecchie (non so eh, cerco di trovare una via di uscita indolore eheh 🙂

  323. Fai bene ad usare il rasoio per le ascelle, è una zona delicata, piena di linfonodi, lo strappo della ceretta potrebbe infiammarli, può essere pericoloso.

  324. Vero! !Pero’ vuoi mettere la comodità?;-)
    Alcuni laser rispondono alla melanina presente nel pelo percui se molto chiare, tipo bionde e bianche, non funziona xnulla..però dipende dal macchinario

  325. oddio, radermi il viso mi sembrerebbe un film dell’orrore! non potrei mai farcela.

    io li schiarisco anche se sono già bionda perché le due volte che ho fatto la ceretta mi è uscito uno sfogo su metà faccia che sembravo una pizza: il tempo che l’irritazione si è assorbita è stato uguale alla riscrescita=inutile… mi tengo la mia peluria bionda e se a qualcuno non piace, dovrà girarsi da un’altra parte…

  326. Io la faccio con la tecnica del filo orientale ed è semplicissima non ti fa male, anzi ci sono molte prove sugli effetti benefici che fa .. io ho detto la mia <3 Un bacione
    p.s Clio mi è sembrato davvero molto strano che tu non ne abbia parlato, bah.
    Ciaooo

  327. Un post sull’argomento “peli superflui” ogni tanto ci vuole, perché non tutte hanno la fortuna di essere lisce come il culetto di un bambino come immagino sia tu. Nessuno ti obbliga a leggere tutti i post che pubblica Clio e a commentare. C’è una “x” rossa in alto nell’angolo, prova a cliccarla la prossima volta che leggi un titolo che non t’interessa!

  328. Ma infatti! Ben venga per chi non ha problemi, se come me ti fai delle vere e proprie seghe mentali per i peli, fa sempre piacere avere più pareri possibili!

  329. Basta ignorarle come si fa quando abbiamo dei granelli di polvere sulle spalle: con le mani li scrolliamo via e così bisogna fare con chi vuole entrare e cercare a tutti i costi di attaccare briga!!!! Baci

  330. Io usavo un “pezzettone” di cera a caldo della mamma, ma siccome mi faceva schifo, usavo un altro tipo di ceretta. Per molti anni ho usato i dischetti della lycia, quelli con il pentolino, ma siccome ogni volta dimenticavo la cera sul fuoco bruciandola( xD xD ) (ma forse non vendono più questi dischetti, aveva la confezione grigia adesso hanno tutti i prodotti la confezione colorata) adesso uso le striscette pronte(sempre della lycia) così è sicuro che non lo lascio sul pentolino a bruciarsi xD Io uso molto i rasoi ma sulle ascelle (che non me ne frega niente se uso i rasoi li) e sulle parti intime (che a malincuore lo faccio) avrei preferito la ceretta proprio per non indurirli li ma ho il terrore della ceretta in quella zona così delicata… anzi mentre che ci sono vi chiedo un consiglio: parti intime, ceretta o rasoio?

  331. Io ti direi di andare dal ginecologo e farti fare le analisi. A me quando avevo sedici anni ho notato che mi crescevano pelli neri su tutta la pancia, la schiena e cominciavano ad spuntaresul viso e il collo… dalle analisi hanno scoperto che i miei ovari producevano più ormoni di due certi tipi (non mi ricordo i nomi) e quindi mi hanno fatto prendere la pillola per stabilizzare il tutto… ormai la prendo da sei anni e devo dire che i pelli del viso sono tornati sottili, quelli della schiena vanno meglio e quelli della pancia, mi faccio ancorala ceretta. Inoltre mi crescono meno in fretta

  332. Ma se ti scrivo che ci sono anche adulti che prendono in giro per la peluria? La gente tenderà sempre a puntare il dito contro gli altri per distogliere l attenzione dalla propria persona.

  333. quel minuto usato per commentare una cosa che non le interessa scrivendo che non le interessa 😀 sai in quanti modi utili poteva impiegarlo?
    ad esempio ho scoperto che le nuvole assumono forme interessanti se ci presti attenzione, facci caso.
    sempre che un piccione non ti cachi in testa.

  334. Io per i baffetti uso la pinzetta, non sono tanti, quindi in 5 massimo 10 minuti tolgo tutto! Dopo applico un preparato che ritarda la crescita dei peli e il diametro, e al tempo stesso toglie il rossore e idrata la pelle. Si chiama Epil-Stop di Bottega Verde, ragazze…FUNZIONA veramente! Con il tempo il diametro del pelo si è ridotto, e anche la crescita è più lenta!

  335. dunque….confesso! premetto che non sono piu’ una ragazzina, che di anni ne ho 38, pero’ appunto da ragazza sul viso ho sempre fatto la ceretta (baffetti e basette). Una buona 15ina di anni fa feci il laser, e ricordo che prima di farlo mi rasavano sempre con il rasoio (viso incluso). Bene, i peli sono molto diminuiti, direi andati via, per alcuni anni, ma ultimamente hanno ricominciato a ricrescermi i baffetti ai lati delle labbra; sono pochi eh, ma decisamente scuri.
    Ho provato a farmi la ceretta e mi e’ venuta una reazione allergica assurda, in particolare nelle zone dove ho fatto il laser se provo una ceretta mi vengono sfoghi orrendi!
    Cosi’ (tra decolorante e crema depilatoria avevo paura della stessa reazione) alterno rasoio a pinzette. Non direi che mi trovo bene, anche perche’ ogni due giorni bisogna ritoccare, pero’ altri sistemi proprio non li sopporto!
    l’area per fortuna e’ piccolissima e i peli pochi… e mi sembra di avere la pelle uguale che nel resto del viso!!!

  336. Io mi diverto un sacco a guardare le nuvole ahahahah
    Comunque anche fare una puzzetta potrebbe essere utile!

  337. O mammina sono sconvolta, non mi sono mai preoccupata di niente essendo un prodotto per bambini pensavo fosse ottimo. Falsa pubblicità. grazie a tutte ragazze..l’olio Johnson sarà bandito da casa mia.

  338. Ciao Michela, come consiglia anche Anna, quì sotto, l’aloe per queste cose è miracolosa! Sfiamma, rinfresca, e in più idrata.

  339. La bellissima donna immortalata nell’atto di radersi il viso non è la Monroe, bensì la stupenderrima Virna Lisi in un servizio fotografico degli esordi! 😉

  340. A volte bisogna impegnarsi per puzzettare, sarebbe un minuto speso bene!
    Nel dubbio comunque, un bidè non fa mai male!

  341. Lu, ci sono ragazze che non fanno altro che allenarsi tutto il giorno.. Ovvio che abbiamo un certo tipo di bumbum.

  342. E’ vero quello che hanno usato per farmi il laser alle gambe mi hanno spiegato che leggeva i miei bulbi come fossero una mappa andando a colpirli. Un po’ semplicistica come spiegazione, ma spero abbia reso l’idea.

  343. Finché non inventeranno il mouse vocale bisogna arrangiarsi come si può! Poi sicuramente non ha problemi, altrimenti si sarebbe trattenuta anche dall’usare la tastiera. Invece guarda quanto impegno ha messo nel consumare il tasto “E”!

  344. Lo so sembra paradossale, ma contengono più siliconi e derivati i prodotti per bambini che tanti altri prodotti….quindi se puoi evitali.

  345. Ma anche subito…da sempre mi alzo al mattino verificando se mi sono spuntati i gioielli….ho sempre desiderato essere uomo e svegliarmi un mattino con tutta l’attrezzatura….sto combattendo da una vita con peli che ho cercato di estirpare in tutti i modi (a parte il laser)…..niente da fare….sempre forti e rigogliosi come i tulipani in Olanda a primavera,poi un ginecologo mi ha detto che potevo fare qualsiasi cosa,ma io sono così,per colpa/merito degli ormoni….vuoi mettere alzarti al mattino….e darti una bella rasatina fischiettando? O anche no e farsi crescere un bel barbun……?

  346. Penso che me lo comprerò!
    Purtroppo sono obbligata a levarmi i peli con le pinzette perchè ho scoperto di avere una pelle molto molto delicata intorno alle labbra, per cui facendomi la ceretta avrei dovuto scegliere fra: 1) bocca pulita ma con 2 croste ai lati (!!!) 2) non farmela e tenermi i peli!!!

  347. Si si! Sulle gambe sulle braccia, sull’inguine…ovunque! Solo che la boccetta è da 30 ml (mi sembra)…un po’ pochino. Però va applicato tipo 2 volte a settimana. Io lo metto dopo essermi depilata, e poi dopo 3 o 4 gg.

  348. Ciao Mary! Io uso la cera e mi trovo molto bene! Puoi iniziare facendoti aiutare da qualche esperta e puoi procedere per piccole strisce, così da poterti fermare quando ti fa troppo male 🙂

  349. Eh ti capisco, io ho lo stesso problema, facendo la ceretta mi si infiammava troppo la zona, rimanevo rossa anche per 3 giorni! Poi non avendone tantissimi, non ne valeva la pena!

  350. sicuramente li eviterò e farò più attenzione a tutti i prodotti senza dare nulla per scontato 🙂

  351. Ho un sedere di quelli che cattura l attenzione e nonostante questo ho cellulite e smagliature.. Basta a farti apprezzare di più come sei? 🙂

  352. Di nuovo buon pomeriggio fanciulle. Di fronte a notizie del genere rimango sempre senza parole. Suppongo che il dottore abbia migliaia di casi studio da portare a riprova della sua tesi?! Sarcasmo a parte, confido nella bontà delle leggi evoluzionistiche che prima o poi avranno la meglio sui peli superflui perché trattandosi proprio di qualcosa di superfluo, prima o poi spariranno, no? XD Forse però sarò troppo vecchia quindi su gambe e ascelle mi affido al rasoio mentre per il viso solo ed esclusivamente pinzetta. Per i baffetti avevo provato la crema decolorante ma dopo un po’ sembrava di avere delle spighe di grano sopra il labbro! Poi sono passata alle strisce di ceretta a freddo ma la mia pelle è talmente sensibile che, e non sto scherzando, la pelle è venuta via per cui quella innocua peluria bionda me la tengo e i malefici peletti scuri li estirpo con la mia fidatissima pinzetta. Anche sulle gambe ho provato la ceretta ma ho avuto una bruttissima reazione per cui o rasoio o silk-epil e per evitare i peli incarniti la mia salvezza è stato il magic peeling.

  353. Gingerina sei davvero dolcissima.. *.* purtroppo ho sempre avuto un brutto rapporto con il mio corpo e adesso che sono a dieta non riesco ancora ad apprezzare nulla.. anzi si, solo i miei capelli ;D

  354. a dire la verità già da piccolissima il pediatra disse a i miei genitori che io ho in corpo un po’ + ormoni del normale O.o perché a quanto pare ci sono nata con i peli sulla schiena.. cmq la ginecologa mi ha detto se volevo prendere la pillola per gli ormoni ma sull’assunzione di qualsiasi tipo di medicina sono sempre più tosto contraria e quindi non me la sono mai fatta prescrivere.. 2 (minimo) volte al mese mi prendo un pomeriggio intero per me e estirpo tutto con silkepil e ceretta e con gli anni piano piano un po’ più deboli e fini sono anche se però CI SONO… :-/ Grazie mille per il consiglio lo stesso cmq 🙂

  355. sul viso uso solo il filo di cotone…è facilissimo, veloce, non rovina la pelle e si può fare spesso senza problemi. quando usavo la cera la mia pelle non ne era per niente felice, così invece mi trovo molto bene, lo consiglio a tutte!

  356. Ciao, anch’io ho fatto l’ago per tanti tanti anni (10 anni ) e pensavo di aver risolto ma interrompendo la pillola i peli sono ricomparsi ( ho problemi ormonali ) e ho iniziato a inizio mese il laser. L’ago lo faceva già mia mamma 35 anni fa e su di lei i risultati sono stati molto evidenti e permanenti. Chi ha peluria chiara il laser non lo può fare nel senso che il bulbo pilifero non viene visto. Mi è stato mostrato come passando il laser su un cartoncino bianco non succedesse niente, mentro passandolo su uno nero il cartoncino veniva bucato. Una bacio

  357. Ciao tempo fa ho letto su internet ma nn ricordo bene dove, in genere sono notizie che trovo su fbk che l’olio jonson fa male perchè contiene petrolati…

  358. Infatti anche per me è sempre stato così e dopo il laser, là non ho più bisogno di farla per cui ogni bidè è una vera goduria e stavolta sono io quella esagerata!!!!!!!

  359. No ve prego, radersi sul viso proprio no. A me già girano gli zebbedei perchè da quando vivo in Olanda mi tocca redermi ogni tanto le gambe quando in Italia passavo sempre dall’estetista. é uan tale scocciatura farsi la ceretta a casa che vaod di rasoio sotto la doccia. e comunque non potrei ovviare all’uso, in alcuni punti, da sola , di ceretta, non ci vai, a me che tu non sia pratica, controsionista o masochista. Sei pazza se ti radi sul viso, invece. Ok la pinzetta, magari se ne hai pochi, sotto il mento come me, non scurissimi ma non abbastanza perchè possano essere visti da un laser ed eliminati, ok la ceretta sul baffetto … ma rasoio MAI!!!

  360. Allora sulla confezione dice due volte a settimana, ma potresti applicarlo anche tutti i giorni, non ci sono controindicazioni. Io lo metto dopo essermi depilata, e poi lo ripasso ogni 3/4 giorni. La ricrescita è veramente più lenta, ma quello che mi ha sconvolto è il diametro del pelo…alcuni sono diventati quasi invisibili!

  361. idem! più facile sia morigerata in rete che di persona….anche perchè di persona mi si legge tutto in faccia quindi inutile stia tanto a far la diplomatica. e in più le dita riesco a mordermele a volte, la lingua quasi mai: parte da sola e via.

  362. Ciao Clio, ciao ragazze! Il rasoio non si avvicinerà mai alla mia faccia, MAI! Non si avvicinano mai neanche mani estranee, se è per questo… Uso la pizzetta sia per le sopracciglia e i baffetti, mentre per il resto del corpo stendo metri di cera! Faccio pulizia ogni settimana e sto bene così 🙂
    Un bacione!

  363. il bidè mentre fai le puzzette simula quell’effetto idromassaggio frizzantino anzichennò.
    provare per credere

  364. assolutamente ceretta, si soffre un pochino ma la ricrescita è molto lenta, io provo più dolore con la ceretta sui polpacci piuttosto che all’inguine. Sotto le ascelle invece solo rasoio

  365. Io uso la cera per togliere i peletti, per le sopracciglia la pinzetta. Il rasoio lo uso solo sulle gambe e per i peli delle ascelle

  366. Nell’istituto di estetica dove sono andata hanno usato un tipo di macchinario che riconosceva il bulbo e tramite il calore del laser stesso lo “seccava” completamente e i primi risultati permanenti li ho avuti proprio nella zona inguinale e sono stata fortunata perché mi hanno detto che di solito è la zona più difficile da trattare.

  367. Embè….mi potete parlare della gravidanza, di tutto quello che volete……la qualità della vita è un’altra. ….

  368. Ciao ragazze, OT che mi tormenta. Oggi ho letto un sacco di ragazze che dicono di essere bionde. Ebbene che cosa significa per voi essere bionde? Finché vivevo in Italia per me era biondo chiunque avesse i capelli più chiari del castano scuro. Ma in Germania e Austria la gente mi corregge sempre e mi ripete no, quello non è biondo. E’ una domanda stupidissima ma vorrei capire se sono solo io o in effetti in Italia il biondo è un colore che comprende mille sfumature? Per esempio i miei amici non considerano loro due bionde, almeno non quando portano questi colori.. Voi che ne dite? Scusate l’inutilità e la stupidità della mia domanda.

  369. Io mi sto sempre zitta e me la prendo sempre in quel posto.. In più sono una persona che ribolle dentro e non mi fa tanto bene.. Essere ironici e pungenti ogni tanto serve ed io vorrei tanto riuscirci 🙂

  370. Ma che scusa, ci mancherebbe! ;D Domanda interessante! Pensa che io ho amiche che per me, sono castante (chiare, ma castane)… loro dicono di essere bionde, per me non lo sono!!! Anzi mi infastidisce la cosa del voler essere bionde ad ogni costo ahahaha

  371. per me loro sono bionde!!!
    cmq postai una domanda simile nel post di qualche tempo fa sulle tinte in relazione al castano..io pensavo di essere castano scuro (mai fatto tinte quindi mai posta il problema) e invece vedendo quante tinte ci sono sono entrata in crisi e non lo so più!

  372. Comunque se guardi le tabelle delle tinte per capelli (che sono internazionali credo) ci sono dei colori dichiarati “biondi” che sono più scuri di questi.

  373. sì infatti sembra che dire castano è da sfigate, ma se non sei biondo non lo sei, e la cosa non cambia a meno che non ti tingi. stessa cosa con chi ha gli occhi color fango e continua a ripetere, io ho gli occhi verdi.. vabbè

  374. L’olio Johnson è terrificante, paraffina allo stato puro. Praticamente crea un film sulla pelle rendendola setosa ma è solo una sensazione apparente, la pelle resta secca e si disidrata ulteriormente. Ti consiglio l’olio di mandorle, senza profumi e alcol 🙂

  375. io abito vicino ad un centro estetico dove ho fatto il laser tutte e due le gambe + inguine pagando 40 euro a seduta a cadenza mensile con un investimento iniziale di circa 130 euro per le creme abbinate. In totale ho speso circa 600 euro in due anni considerando che ti devi fermare durante l’estate e riprendere a ottobre a farlo altrimenti la pelle si rovina per una questione di fotosensibilità.

  376. Idem il primo giorno! Non posso stare seduta, non posso stare in piedi…male! Devo per forza prendere qualcosa!

  377. Ciao Ragazze io ho un problema di basette.. vorrei toglierle ma non saprei come.. per ora tolgo con la pinzetta i peletti più scuri e lunghi ma comunque si notano e per questo non mi lego mai i capelli.. sapete consigliarmi qualcosa? Grazie!

  378. Guarda, io uso quello di Equilibra “Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo”. Lo trovi ovunque, farmacie e parafarmacie, erboristerie, supermercati (ben forniti), anche da acqua&sapone! Ti metto una foto quì sotto.

  379. pure io non sai quanto
    soprattutto quando hai una settimana di vacanza al mare e puntualmente è quella settimana, in cui tra l’altro stai pure da cani

  380. Scusa se ti disturbo ma come ho detto stamani sono i miei primi commenti e già ci capisco poco!!! Se qualcuno risponde a un mio commento non mi arriva nessuna notifica? Io commento loggandomi con profilo del blog!

  381. Sai che pensavo molto peggio? Ovvio, non è poco, ma potrei eventualmente decidere dove intervenire.. Grazie per le preziose info Ele. :*

  382. Ma poi ovvio che il biondo platino è più chiaro del biondo cenere, ma non per questo tutto quello che è più scuro del biondo platino lo chiamo castano..

  383. curioso, ma ad esempio i nomi delle stesse tinte cambiano, cioè sono diverse in Italia e in Germania. Ciò che per la stessa tinta Garnier è castano in Germania è biondo cenere/scuro ecc. in Italia..

  384. io sono peggiorata negli anni
    fino ai 21-22 anni solo il primo giorno, ma un male cane, malissimo mi imbottivo di buscopan e poi quando sono diventata tollerante di tachipirina
    poi sono diventata tollerante anche a quella e inoltre ho iniziato ad avere male anche il secondo giorno

  385. Io per fortuna mi limito al primo, ma fidati che inizio ad avere problemi i giorni prima! Seno che mi fa male (dormire senza reggiseno è fastidiosissimo), la depressione dei due giorni prima..sto male mentalmente anche! è proprio brutto!

  386. “Castano” dovrebbe essere il colore della castagna. Più chiaro è biondo, con le varie sfumature.
    Ma c’è da specificare un fraintendimento linguistico: “BLONDE” in inglese significa biondo chiarissimo, mentre per definire quello che noi chiamiamo biondo loro dicono “FAIR”, ossia chiaro.

  387. Grazie sei un tesoro! lo lo cerco e lo provo sicuramente … grazie a te e a tutte voi che mi avete risposto e aiutata, grazie!

  388. ciao! nessun disturbo!
    dunque vedi la barra dove inserire il commento da inserire nel post?
    a destra c’è il tuo nome e un pallino rosso, là ci sono le notifiche, se ci clicchi puoi vedere le risposte ai tuoi commenti e i voti ai tuoi commenti! 🙂

  389. Cacchio cele, mi dispiace! 😮 non oso immaginare, ma poi si è risolta la cosa se posso chiedere? Voglio dire, c’è comunque una soluzione? Chiedo scusa, sono ignorante su queste cose!

  390. tieni presente che è passato un anno da quando ho smesso per cui non posso dirti se a tutt’oggi il prezzo è lo stesso o no ti consiglio di farti un giro sul web e vedere i centri estetici che lo fanno e i prezzi e se dovessi decidere per il si, il bidè ringrazierà!!!!!! Baci tesoro

  391. Eh io nei due giorni che ho passato sommerssa dalla neve, bloccata a casa di amici… ovviamente mi arrivano le mestrazioni! Grrrrrr

  392. senti ma tu che uso fai di questo prodotto? voglio dire oltre alla zona baffetti in che altro modo è utile, tu che mi consiglieresti? grazie

  393. Risolta nel sensoche mi hanno toltotutto quello che si poteva togliere ma ho conseguenze legate alla malattia e agli interventi..na vita de m……

  394. Oltre a quello che ha già detto Felix, nelle impostazioni è possibile farti arrivare una email, nel momento in cui qualcuna ti risponde! 😉

  395. Ripeto, mi dispiace, anche se del mio dispiacere non te ne fai nulla! … ecco perché dico che non è giusto questo accanimento della natura, nei confronti della donna! -.-

  396. nono ma io non mi tingo. l’ho notato quando cercavo la tinta per un’amica. Io sono castana scura orgogliosa 🙂 almeno finché non mi arrivano i capelli bianchi..

  397. Ma infatti ho scritto questa cosa per spiegare uno dei motivi perché si sta meglio uomini…..un altro è appunto l’ipertricosi…

  398. Io con l’Aloe ci faccio tutto! Lo uso dopo la depilazione, mi ci faccio delle maschere, lo uso sulle punture di insetto soprattutto su quelle delle zanzare, blocca il prurito immediatamente! Lo metto come dopo-sole d’estate, sulle scottature, sia da sole che da fuoco…e funziona alla grande (lo metto in frigo)! Anche su alcuni sfoghi cutanei, allevia il prurito, e qualche volta lo uso come maschera contorno occhi! Insomma ti viene in aiuto in qualunque cosa!

  399. ESATTO!!! Non capisco!! Io son castana e mi piace così, non capisco perché dire “sono bionda” …oppure sì ho gli occhi marroni, ma ho i riflessi gialli/verdi/grigi e sono nocciola!!!! -.-

  400. grazie ancora io tutte queste cose nn le sapevo…. trovo molto utile questo sito mi sono appena iscritta…. grazie ancora!

  401. Io non ho mai potuto prenderla,o meglio l’ho fatto solo per pochi mesi perché mi causava cefalee terribili e il ginecologo in accordo col neurologo ha sempre detto di lasciar perdere,ho provato tutti i dosaggi ……

  402. Ma no, non intendevo consigliarti una tinta piuttosto che un’altra. XD Semplicemente se consulti le tabelle colori puoi scoprire il nome delle tonalità, e queste sono tutte identiche, per qualunque marchio professionale.

  403. eh si è una delle controindicazioni..io ho avuto fortuna, azzeccata subito quella giusta, nessun problema se non un po di ritenzione idrica i primi mesi

  404. In realtà io avevo messo una bella foto con il mare e tutta contenta vado a controllare e scopro di avere questo simboletto triste ! Non ci provo neanche più…

  405. Vedrai, quì troverai sempre una di noi e Clio soprattutto, pronte a darti un consiglio valido! Non ci prendiamo in giro, e non ci diamo mai consigli sbagliati, fidati! 😉

  406. io sono in crisi perché da castana scura che pensavo di essere ho scoperto di essere quasi un castano chiaro per gli standard delle tinte!

  407. E’ proprio così il laser riconosce i bulbi scuri nel derma come in una mappa e li va a bruciare e non ricrescono più. L’ago a me ha dato risultati strabilianti e permanenti come ho scritto. Non ho mai avuto problemi ormonali, ma ero ben fornita ugualmente. Ciao eLe0 :))

  408. A volte le aziende variano i prodotti e i nomi a seconda del target di mercato…
    Anche Clio ci fa vedere che alcune tonalità esistono in America ma non da noi, dove le ragazze con la carnagione scura sono di meno…

  409. no ma perche a me piaceva essere castano scuro e invece adesso mi è cambiata la prospettiva ahahahhahahahah
    26 anni di convinzione e poi crolla tutto così, con un post sulle tinte!

  410. Per me sono bionde..Jennifer Lawrence bionda al 100%!
    Capisco cosa intendi dire, in generale non si capisce quando si è bionde e quando castane!
    Qui in Italia io sono un biondo/biondo cenere, ma al nord sarei considerata castana..

  411. Tesoro….dopo l’ultima intervento 3 anni fa a Milano mi resta una sindrome aderenziale in addome e nelle strutture pelviche,una colata di tessuto endometriosicoe cicatriziale che mi provoca dolori di vario genere…che vuoi fare? E poi certe vengono a dirti “ma dai che è bellissimo essere donna”eh ma va va…..

  412. No ma quello ok, ma è come chiamare lo stesso fondo da noi sand e in america ivory..ma forse succede..

  413. Pinzette per i peli del viso, rasoio per le gambe: dalle caviglie all’inguine ( uso questo metodo da più di 30 anni, ho iniziato a 12 anni ed i miei peli sono rimasti gli stessi). Avendo provato anche la ceretta, posso dire che la durata, per me, è’ la stessa, ricrescono, con entrambi i metodi, dopo tre giorni! Per cui continuo ad usare il rasoio che, perlomeno, non fa male! Maremma che baffi, le vip, mai lo avrei immaginato!

  414. 🙁
    mi dispiace davvero davvero tantissimo anche se te ne fai poco..
    una delle patologie più subdole davvero

  415. ma guarda i miei amici per un periodo ogni volta che passava una ragazza di colore mi dicevano “girati, c’è una bionda naturale” per prendermi in giro e sottolineare che per me erano tutte bionde 😀

  416. Grazie Fia ma veramente ho scritto questa cosa per far capire che e molto difficile essere donne…..poi ci si convive,anche con queste cose…però c’è tanta gente che dà aria alla bocca….

  417. Sei castana, sei una di noi…. non serve altro 😀 …ci penseremo quando avremo i capelli bianchi! ahahaha

  418. Anzi no, ce li ho dello stesso biondo di Blake (avere anche tutto il resto…) quindi non chiarissimi platino.

  419. Esatto….ma vorrei vederle a lamentarsi per il cerchio alla testa…e per fortuna non ha colpito altri organi,tipo i polmoni…….

  420. Praticamente gira questa foto di un vestito, ed alcuni dicono che è blu con pizzo nero, altri bianco con pizzo oro (e poi ci sono io, che dico che è azzurro con pizzo oro!)
    E’ il vestito nella foto 😉

  421. giuro che se entrando in bagno al mattino trovo la mia ragazza che si rade il viso inizio a fare la pipì seduto!!

  422. Nemmeno io quando me l’hanno diagnosticata 25 anni fa….poi un po’ alla volta si vengono a sapere e ti accadono le cose…..ma cambiate pure discorso….e perdonatemi,sono quelle cose che ti vengono fuori parlando di certi argomenti….peraltro è una malattia poco riconosciuta…tanto colpisce solo le donne!

  423. Oh maronna!!! O questi dermatologi sono impazziti o prendono qualche mazzetta dalla Gilette!! Senza parole!

  424. Ma figurati Cele, hai fatto benissimo, come vedi io non ho probemi a dire quando ignoro una cosa e mi hai sicuramente aperto gli occhi su questo argomento! è giusto che tu ti posssa sfogare e dire la tua! Tu lo sai che pendiamo dalle tue labbra, abbiamo solo da imparare 😉 E non lo dico per leccaculismo, ma lo penso veramente! … almeno noi parliamone, non è giusto far vedere che essere donna è perdere un po’ di sangue una volta al mese!

  425. Ma come? ahahah io lo vedo bianco, è solo l’ombra che lo fa sembrare azzurro 😀 Oddio serve Adam e Mistero al completo!

  426. Bisogno assolutamente informare e parlare di questa malattia,lo faccio qui anche attraverso il blog e penso che a Clio non dispiaccia

  427. Ho purtroppo problemi di peluria sul viso da sempre, e non solo nella normale area baffetti, a causa di numerosi casini ormonali…non mi vergogno a dire che ogni tanto ricorro al rasoio, ma non per una questione di tecnica anti età, bensì a causa del fatto che tutte le altre tecniche depilatorie, se usate su parti estese del viso, e spesso su zone delicate, mi irritano in modo tremendo…..mi avrebbe fatto piacere avessi parlato anche dell’utilità più “normale” della depilazione sul viso, una volta deciso di affrontare l’argomento , dato che ho notato che non sono poche le donne che hanno problemi di questo tipo, e non ridurre la cosa ad una barzelletta….ed auguro a tutte coloro che ne ridono sui commenti di svegliarsi domani con una bella barba irsuta!!!!

  428. Io lo vedo blu e nero però è un nero strano.. Ma davvero c’è chi lo vede bianco? O.o La mente umana è davvero sorprendente, vediamo tutte cose diverse!

  429. Giuro! per me è un bianco all’ombra, che sembra azzurrino non so come spiegarti e poi oro scuro… come se il vestito fosse stato fotografato all’ombra appunto! ahahha
    Però anche mia madre lo vede blu e nero! 😮 sono sconvolta ahahahah

  430. Ho chiesto a mio fratellino come lo vede pure lui blu e nero 😀 sapremo mai il vero colore?!? Non credo!

  431. Da questa mattina avrò visto questa foto almeno 20 volte! Io lo vedo bianco e oro, ma un mio compagno di classe nero e blu! Non capisco come funzioni…

  432. Tranci anche per me! Ma io ormai non sono più sicura di niente! Vieni giù a vedere di che colore ti sembra l’abito che ha postato Elizabeth!

  433. Vedendo la foto dell’abito con una luce “che non sfalsa” sarebbe blu e nero, ma non capisco come mai con questa luce lo vediamo diverso :/

  434. La pillola è stata anche la mia salvezza. Nonostante i peggioramenti a livello estetico la riprenderei mille volte

  435. No vabbè, è una cosa da matti, tagliare il pelo e come tagliare i capelli, ricrescono di più e più forti! Potrà pure far male alle rughe, ma porca miseria ci si ritrova con la barba di conchita wurst dopo due giorni! Per me il rasoio è un’arma di distruzione di massa, non so come molte di voi riescano a fare anche l’inguine con quell’aggeggio mostruoso! D: Quanto è bello fare la ceretta, dura un’eternità (e io ho davvero dei peli spaventosi ve lo assicuro), e i peli non diventano arbusti! **

  436. Più che altro abbiamo perso (anche io!!) l’obiettivo del post…che non parlava di peli superflui, cerette e metodi di depilazione, ma di rasoio->piccole escoriazioni->collagene->meno rughe!
    (Che poi io usi il rasoio senza problemi è un’altra questione)

  437. Dio ti benedica, per quanto io sia di larghe vedute e mi stia sforzando di vedere altro, è proprio nero e blu.

  438. Secondo me è una cavolata e dipende solo dalla luce dell’ambiente e dalla luminosità dello schermo del computer/cazzillo…

  439. FERME TUTTE.
    io mi sto ipnotizzando da sola a forza di fissarlo, spiegatemi l’arcano, o donne, io lo vedo sempre e solo NERO E BLU, vi giuro su mamma!

  440. Diciamoche Cliohaparlato inquesto post di una pratica alquanto bizzarra come la rasatura,bizzarra perché sembra una nuova metodica…poi non credo sia nelle intenzionidi Clio parlare della epi/depilazione in quanto materia non facente parte della sua disciplina…..credo possa parlarne da donna…questo sì

  441. A me è venuto in mente il cartoncino che ti mettono davanti gli oculisti per capire se sei astigmatico: ricordo che da bimba mi ero sentita una cacca a non vedere una cippa lì sopra.

  442. ahahahahahahah io come una cretina lo sto fissando da cinque minuti sperando che cambi, mi sta venendo mal di testa ma quello è sempre NERO E BLU

  443. Profondo disorientamento…. O.o
    D’accordo che la luce è strana (si vede infatti la donna in ombra e lo sfondo molto illuminato)…. ma al massimo direi che l’abito potrebbe essere dal bianco al celeste… ma sempre con pizzo oro…
    Non riesco proprio a vederci un blu/nero…
    Che stregoneria è questa???

  444. io provo a distogliere lo sguardo però vi devo una cosa:
    mi gira tantissimo la testa, è una cosa stranissima, oh ma che è quella foto?
    cosa contiene in realtà?

  445. Ahahahahah anche io! Era passato un oculista in classe alle elementari e ci aveva consegnato questo cartoncino! I miei compagni ci vedevano auto, alberi e aerei mentre io vedevo tutto argento 🙁
    Comunque amo le immagini delle illusioni ottiche! Avevo anche comprato un libro, ne rimanevo (e rimango tutt’ora) incantata

  446. ahaaahaahhaah beh si, anche perchè se trovi la ragazza in bagno di prima mattina che fa la pipì in piedi, probabilmente avrai già passato una notte…diciamo impegnativa va!!! 😀

  447. Non mi avrete mai! Diventassi liscia come un cocomerino, non me ne frega niente! Ho già dato su tutte altre parti del corpo: fra’ un po’ la mia zona bikini arriva alle ginocchia, quindi no, grazie. Mi tengo i baffi. Pinzette, cerette, rasoi, luce pulsata, insieme o in ordine sparso, il risultato è solo e sempre uno: delicata e morbidosa peluria bionda trasformata in lunghi, duri e stronzissimi peli neri. Da soffice pesca a ispida noce di coco. Ho finito le allegorie ortofrutticole.

  448. fai bene, poco conosciuta ma causa di tanti problemi..non da ultimo il dolore che si prova
    sei una gran donna cele perché non è comunque facile parlare in pubblico di questioni così delicate

  449. A proposito di peli superflui guardate la foto di questa modella che somiglia molto a Audrey Hepburn. L’ho vista su “F” il numero con Madonna in copertina.

  450. Ti dirò io: i baffetti li faccio sempre con il rasoio per pigrizia.
    Non sono diventati né duri né più scuri. Lo faccio una volta al mese al massimo proprio

  451. No enon mi piace nemmeno fare la parte della “malatina”….col mio carcarattere poi….ma mi è venuto di parlarne e non mi dà fastidio perché è per un buon motivo

  452. si vede che abbiamo delle schede grafiche diverse 🙂 ricordo che sul computer vecchio si era rotta e vedevo tutto con un sottotono verde

  453. Io da quando ho 12 anni ho problemi di peluria al viso a causa di ovaio poli cistico che mi ha causato problemi ormonali. Il problema era diventato serio e li toglievo con ceretta ma poi non potevo più aspettare che ricrescessero perché si vedevano anche da cortissimi e ho iniziato purtroppo col rasoio. Un anno fa ho iniziato le sedute al laser sono costose e dolorose proprio da piangere ma i risultati sono straordinari..già con la prima l 80% è sparito. Ovviamente ne ho fatte altre 2 o 3 e settimana prossima ne ho un altra ma non ne faccio da maggio circa.Ho passato quasi un anno senza problemi che gioia ! Ovviamente ho iniziato a prendere la pillola per non buttare via tutto il lavoro fatto.

  454. C’è il mio ragazzo che delle volte mi fissa intensamente e poi mi dice: “Amore sembri Hitler.. Mi sa che è ora di provvedere!”
    Ahahahahahahaha, lo ucciderei, ma alla fine mi fa ridere 😀

  455. Oh io di illusioni ottiche ne ho viste tante, e di solito l’oggetto visto cambia in base a dovesi focalizza l’attenzione. Ma questa proprio non la capisco, me la dovete spiegare…

  456. pazzesco adesso proverò tutti i giorni
    povero fratello è emotivamente provato oggi
    invece io stranamente sono emotivamente stabile, non l’avrei mai detto!

  457. Ok….. io l’ho sempre saputo che Hogwarts esiste! è solo che avevano smarrito la mia lettera a suo tempo!!

  458. anele l’ho guardato insieme a mio fratello dallo schermo dello stesso pc nello stesso momento
    lui lo vede nero e blu

  459. Anche io bianco e oro… ovviamente un po’ scuriti dal fatto che l’abito è in ombra, ma sempre bianco e oro

  460. Quelle che lo vedono blu e nero -> corvo nero
    quelle che lo vedono bianco e oro -> grifondoro
    e io dove mi metto???

  461. Gracias! 😀 Devi leggere più sotto, lo sai he qui sul blog c’è una ragazza che fa Cipriani di cognome? 😀

  462. Si l’ho letta ma non mi convince… e se non convince me… Nel senso, di solito le spiegazioni sono più empiriche, questa mi sembra un po’ forzata…

  463. No ma anche perchè la prima volta l’ho vista bianca/oro dopo 5 min l’ho vista nera/blu e ora di nuovo bianco/oro…quindi non so, non credo che sia successo un evento negativo in 5 min e poi è passato.

  464. Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

  465. No amore si lamentava con tanto di lacrime agli occhi perché da quando è esploso il bubbolo delle cene e delle olgettine in mediaset hanno smesso di farla lavorare per cercare di sgonfiare la notizia….e per farlo lei non doveva essere troppo esposta!ma lei angelo vuole solo lavorare, non rivuole i 45000€ che le hanno tolto dal conto per tracciarne la provenienza….stavi facendo un’opera di bene con #ciprianisullisola!
    #fatelavorarecipri

  466. In pratica l’immagine si presta a due interpretazioni: a seconda di come interpretate i particolari potete vedere una specie di befana con un nasone, oppure una ragazza girata con un nastrino al collo…

  467. Io li ho biondissimi e non sono molti ma cmq li faccio col metodo del filo egiziano che li fa ricrescere ancora uguali se non inferiori a lungo termine(due mesi). E’ doloroso certo però non si hanno effetti collaterali a parte uno sfogo temporaneo sulla mia pelle ma solo xkè è iper delicata! Lo consiglio. Il costo per tutto il viso varia dai 10 ai 20 € a seduta.

  468. grazie!!!
    io speravo che nel video mi facessero vedere il vestito che cambiava colore perché giuro che vorrei vederlo nero e blu, lo vorrei proprio!
    cmq ho capito benissimo il punto e penso proprio sia così!

  469. no vabbhè, a me questa cosa non scandalizza né sorprende.
    faccio outing.
    SONO 14 ANNI CHE USO IL RASOIO PER IL VISO.
    pelle senza peli, veloce, economico. mai cresciuti pelazzi osceni.
    questa cosa di dimostrare meno anni mi sembra una ceppata.
    cioè, io dimostro gli anni che ho, né più né meno.
    se meno è solo perché ho ancora i brufoli.
    meh, dopo questa notizia spero che mi vorrete ancora bene.

  470. Esil A sotto ha messo un video di spiegazione che potrebbe starci

    amo il cervello cmq è pazzesco quello che fa

  471. Ma non dovete rigirare il pc.. basta concentrarsi.. il collo della ragazza è il mento della befana e il nastrino chevla ragazza ha al collo diventa la bocca della befana.

  472. Brave…. vedete che chi ha visto una delle due, dopo riesce a vedere anche l’altra… Basta cambiare l’interpretazione dei dettagli.
    Questa immagine la usano come metafora… per mostrare come il nostro modo di guardare le cose può farci vedere diversamente… le immagini ma anche le situazioni della vita. Tutto sta nel capire su quali dettagli focalizziamo la nostra attenzione.

  473. Se mi concentro ancora un po la mutti mi mette in un tubetto per il ragù!!!!!aiutami Leo….dov’è, non vedo, sono cieca, troppi conigli a batterie!!!!

  474. :’o La mia tatola è disoccupata… questi poracci non vogliono esporla, maledetti! Adesso
    #ciprianisullisola ha un senso… sono con lei povera stella, ci stanno privando di una STAR!!!!!! Cosa se ne fa lei poi di 45.000 euro!!

  475. ahahah ti auguro di non aver mai a ché fare con degli stereogrammi o ci lasci quel che resta della salute mentale! 🙂

  476. Fia io ho un cervello che mi illude evidentemente

    vedi??mi autoblindo vivo nell’allusione
    forse mi vedo anche figa e in realtà sono un cesso..magari tutto ciò che vedo è sballato
    oddio che trip mentale!

  477. Sinceramente, alternato alla crema depilatoria, anche io ogni tanto ci dò di rasoio..! soprattutto d’estate perchè il sole dopo la ceretta mi ha fatto venire delle lentiggini, macchiette maledette, giusto zona baffetti, così anche quando di peluria non ce ‘è, sembra che ci sia!! 🙁 e anche se metto creme protettive dopo un pò che sudi…quindi ceretta al baffo solo d’inverno!

  478. No cioè…fammi capire, mi sta dando della vecchia? Oh ho 22 anni, quanto vuoi che siano cambiate le mie percezioni di blu? XD

  479. Io adoro le illusioni ottiche che ti fanno venire il mal di testa, tipo le scale del labirinto che scendono sempre. Vorrei studiare architettura o disegno solo per disegnarne uno anche io!

  480. che è il cervello che interpreta come vuole lui i colori
    il vestito è nero e blu
    chi lo vede reale ha il cervello che interpreta come se ci fosse una luce davanti che lo illumina
    chi invece lo vede bianco e oro interpreta come se fosse all’ombra in una giornata di sole e quindi siccome è all’ombra e l’ombra scurisce i colori in realtà è chiaro
    oddio non so se hai capito qualcosa!
    cmq è colpa del cervello di come interpreta la luce!
    io ti giuro che vorrei vederlo anche nero e blu, come eva che ha shiftato!

  481. Sono anni che pratico cera, ceretta e pinzetta! Uff. Peli superflui vi odio. Nun ve temo, ma vi odio! Anche perchè negli ultimi anni mi sono usciti dei brutti pelazzi neri e doppi sul mento, che come una sciocca, ho provveduto a strappare con la pinzetta. Risultato: il doppio dei pelazzi. GRRRR. Appena la situazione economica lo permetterà, ci andrò giù pesante con la luce pulsata!

  482. Ahahhahah no non credo… magari hai le impostazioni del monitor diverse da qualcun altro… luminosità e contrasto possono fare la differenza!

  483. eccola
    e qui casca l’asino perché io ho sempre paura di interpretare nel modo sbagliato! anche il vestito pare sia nero e blu e quindi il mio cervello interpreta male..e secondo me lo fa anche nella vita 🙁

  484. Non penso che sia una questione di vedere bene o male… Tipo la vecchia e la ragazza sono presenti entrambe. Si tratta di allenarsi a vedere tutte e due le alternative 😉

  485. una romana un giorno mi ha aggredito perché non ho pronunciato bene ‘la peperonata te se ripropone’. roba che mi stava picchiando.

  486. Ciao ragazze!!finalmente tra voi!!!immensamente dispiaciuta di aver perso la grande festa di ieri!ovviamente quando si festeggia non ci sono mai!uff!
    Tornando a noi . .al rogo i rasoi In faccia!!

  487. oddio non ti ho risposto??mi sono persa!
    è dovuto a come il cervello interpreta la luce rispetto al vestito (il quale pare che in relata sia nero e blu)
    chi lo vede scuro è perché ha un cervello che pensa che sia illuminato da una lampada
    chi lo vede chiaro è perché ha un cervello che pensa che sia in ombra (con la luce fuori della finestra) e quindi poiché l’ombra scurisce i colori, te lo interpreta al contrario, come fosse chiaro

  488. Vero vale!!una volta sono andata ad un convegno e praticamente ci hanno fatto vedere un sacco di queste immagini . .

  489. Più che d’estetica è un sito lavorativo (così mi sembra a prima occhiata)! Per niente interessante, peccato… non sono più una sua fan!

  490. te lo dico così, in soldoni: hai presente quando una cosa nera e lucida viene colpita da luce intensa, diretta? chiaro che pur restando la cosa in sé nera, dove batte la luce vedi il riflesso ed è bianco no? è una cosa analoga.
    solo che qui c’è l’aggiunta del fatto che è una foto controluce ecc ecc quindi le cose che possono ingannare l’occhio si sommano….oltre a quelle che ingannano l’obiettivo ovviamente.
    nell’articolo qui sotto c’era questa immagine dell’analisi dei colori fatta in 3 secondi con photoshop che dice tutto senza farci impazzire 🙂

  491. parlavo metaforicamente della vita
    io le due immagini le vedo entrambe anche se vedo “meglio” la ragazza

  492. Ma neanche per sogno, mi tengo la mia peluria. Qualche volta ceretta, altre solo la pinzetta. Per fortuna ho poca roba. È mi tengo pure le rughe, tie’!

  493. e se silvia avesse sparso un po del suo “te verde” nel mondo??magari è per quello che vediamo i colori diversi!

  494. sai che ti dico? scherzi e riflessi della luce e delle fotocamere a parte…quel vestito fa cagare 🙂

    e comunque questa è l’analisi dei colori (bada bene!) della foto…non del vestito, della foto 🙂

  495. ma il significato recondito di tutto ciò?
    tipo io lo vedo per quello che è, NERO E BLU, cosa significa?
    che sono più intelligente, ho indovinato? 😀
    che sono razionale, oppure noiosa, scontata?

  496. E’ solo finchè non fai un po’ di pratica… io la faccio da tanti anni ma all’inizio mi sentivo molto impacciata…

  497. Mi stavo dimenticando di scrivertelo! Qualche giorno fa mi hai consigliato una simil-Beautyblender che si trova nelle drogerie dm e ti avevo risposto che qui c’è solo Müller e che l’avrei cercata lì. Ci sono andata oggi e non c’era la marca che hai nominato tu, però ne ho trovata una altrettanto a buon mercato (2-3€ con il cambio) e l’ho presa pensando a te! Finalmente mi sono convertita alle spugnette a uovo… Domani la provo!

  498. ahahahahah l’ho pensato subito, tutto sto casino è per distogliere l’attenzione dall’abominevole vestito delle nevi!

  499. ahahahah ecco!! no datosi che nessuno l’aveva ancora detto (mi pare) mi son fatta carico di arrivare al succo della questione 🙂

  500. ecco me l’ha fatta vedere mia sorella proprio pomeriggio.
    per me è blu con pizzo nero.
    e tutti gli altri sò daltonici.
    come si fa a vedere il bianco!!

  501. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; ))
    …Rasoio? e farmi la barbisa? mmmh… no no grazie ; )) non saprei dire quanto possano essere attendibili le testimonianza di chi ha provato…
    Solo una cosa posso dire… io resto fedele ai metodi tradizionali eheheh mi terrò volentieri le rughette : )) Un bacio Clio e a tutte voi Girlsss :-***

  502. Ho fatto pace con i miei baffetti. Quando usavo la ceretta mi restavano i brufoli fino a che ricrescevano e mi è comparsa una macchia solare proprio lì.
    Da quando ho smesso la ceretta e vado di pinzetta per togliere quelli più grossi ai lati della bocca, niente brufoli, niente macchia e viso pulito. Che una ragazzina in fase di sviluppo come Lourdes sia stata derisa lo trovo vergognoso. Mentre per me è inammissibile che una celebrity si metta il trucco senza prima curare quello che sta sotto, con il fior fiore delle estetiste che ronzano intorno e le creme da 250 euro. Essere in ordine costa poco.

  503. escher! splendido <3
    per non parlare delle Vanitas (quelle dove spuntano teschi dappertutto camuffati da altro :))

  504. tu sei intelligente e io scema e ho un cervello che si fa infinocchiare dal primo vestito orrendo che passa!

  505. Gingerina… se dovessi farmi la barbisa anche in faccia…
    addioooooo non lo trovero’ mai piu’ un ometto :DDD ihihihhi
    Non si capirebbe chi sarebbe l’uomo tra i 2 ; ))

  506. ma va ma io non credo a queste cose! è il contrario!
    fidati, sono 38 anni che mi conosco, lo saprò se sono scema!
    e sì, lo sono! avoja!

  507. no….basta aprirla con photoshop e cliccare su un punto a scelta e ti dice le coordinate numeriche del colore. l’occhio può ingannarsi ma photoshop no…. il vestito sarà anche nero e blu ma la foto ha ben altri “residui” di colore e riflesso che (capisco) possono essere più o meno percepiti…non scherziamo: un conto è l’abito e un altro la foto dell’abito! se fotografo una cosa nera lucida investita da un fascio di luce potrebbe pure sembrare bianca eh, e il pezzetto di foto in pieno riflesso avrebbe oggettivamente il colore bianco sebbene l’oggetto sia e resta nero 🙂

  508. ho pensato ad una cosa. non so se qualcuno l’ha già detto. potrebbe essere un effetto ottico dovuto dall’ombra in cui è stata scattata la foto e dal pizzo che io vedo nero.
    vedo anche io la manica a sinistra color bianco ghiaccio (ma comunque scurito)

  509. a parte che io lo vedo azzurro e marrone scuro-nero anche nella foto scura..non comunque blu
    ma poi io e mi fratello l’abbiamo guardato insieme dallo stesso computer, proprio insieme..è questo che mi sconvolge!

  510. Ragazze… io stasera (sul serio) preparo il risotto ai funghi… se volete favorire… siete tutte invitate ; )))

  511. ahahahahah ma ci sei arrivata da sola!! (sai tipo a scuola…affermazione che scatena istinti omicidi di solito 😉

  512. azzurro con il pizzo nero
    ma se guardo la manica a sinistra e mi concentro, la vedo bianca ghiaccio (con riflessi azzurri comunque)

  513. Ciao Fil <3 <3 come stai bella? stasera siete invitate tutte da me per il risotto ai funghi :DD Silvia ce da' che ce ridà… e a me poi vengono le voglie : ))) :-***

  514. Lo giuro, ancora non avevo letto i commenti, oggi la testa e gli occhi non ce la fanno (colpa pure del vestito bianco-oro o nero-blu).

  515. a chi lo dici Ri <3 a sentir parlar di funghi… stasera lo preparo davvero!! ihihhi :DDD mucho buonaforchetta yeeee

  516. anch’io pretendo la spiegazione razionale, il resto è fuffa, aria, il resto è noia.

    tutto il resto è noia,
    no non ho detto gioia
    ma noia noia noia

  517. socchiudili….fino ad assopirti…io farò uguale tra pochi minuti….mi spegnerò lentamente: prima rispondo, poi mi limito a leggere…poi crollo 🙂

  518. si si l’effetto dicono sia proprio dovuto alla luce-ombra e al fatto che il cervello interpreta in modo diverso la posizione del vestito rispetto alla fonte di luce!

  519. io pure NERO E BLU, BLU E NERO.
    ma pure se mi concentro, mi sono concentrata così tanto che ho partorito un piccolo di Felix

  520. uuhhhh…..un sogno, tra fiumi di vino, ottimi viveri e soprattutto vederci in faccia mentre si dicono le nostre scempiaggini!! da restarci secche :))

  521. FERME TUTTE, FERME NON MUOVETEVI, VI HO DETTO FERME, FERMATEVI.

    LO VEDO BIANCO E RAME.

    COME E’ POSSIBILE???

  522. E comunque a ripensarci… forse non dovevo mettere quell’immagine… potrebbe essere offensiva per le ragazze nasone…

  523. Miao Clio! Io ci provo anche oggi, a distanza di mesi..
    1. Angelina Jolie;
    2. Cara Delevingne;
    3. Elisabeth Taylor;
    4. Sophia Loren;
    5. Marylin Monroe.
    Smack smack smack fino al prossimo concorso!
    PS: come premio voglio Claudio DB. La palette non mi gusta.

  524. Io dal ridere potrei sputare il vino…e vi avverto, mi piace bere, ma non lo reggo, quindi mi parte la ridarola eh! 😀

  525. Stasera faccio anche io qualcosa di più sostanzioso, a pranzo non ho mangiato quasi niente, quindi ci sta! 😀

  526. acc!! :((
    smuà! (magra consolazione ma mi viene da sbaciucchiarti 🙂

    (anzi no…forse è più “le disgrazie non vengono mai sole eheheh meglio se ti mandassi qualcun altro a sbaciucchiarti, ecco!)

  527. Colpa mia Chicca ma DOVEVO farlo vedere al mio ragazzo! DOVEVO, è di importanza mondiale! (e non trovavo la foto giù)

  528. idem!! rido pericolosamente con lo sbruffo se presa alla sprovvista! e idem anche mi parte la risarola 😀

  529. pure io non lo reggo ma come me piaseeee soprattutto il bianco frizzantino dolce <3 <3 và giu' come l'acqua eheheh

  530. Chicca CHICCA!
    adesso è nero e blu!
    cambia colore sotto i miei bulbi oculari, giuro, almeno tu mi credi??????

  531. Chicca giuro su mia madre, era bianco e rame e adesso è nero e blu, sono seria non sto scherzando, credimi ti supplico!

  532. ahahahahahahhahaha

    credo nel tuo perculo nei nostri confronti!!!!!
    dillo che lo vedevi bianco e oro fin dall’inizio!!!!

  533. soluzione semplice a problema complicato #2
    diverse inclinazioni di visuale rispetto allo schermo 🙂

  534. Eva giuro no, giuro!
    oh c’ho quasi 40 anni ti pare che mento su una strunzata del genere??
    credimi almeno tu!

  535. dai se la metti così ti credo :*******

    ma pure io voglio che cambi, mi sto sforzando ma niente rimane sempre bianco e oro!!!

  536. Io pure l’ho detto al mio ragazzo..”Devi vedere una cosa” e lui mi fa “Il vestito?” e io “Ma come fai a saperlo?”. Lo sanno tutti!! Lui lo vede oro e bianco

  537. dovendo lasciarci le penne….questo è uno dei migliori modi….da portarci fuori a braccia !

  538. Chicca te lo direi!!!
    non ho mai mentito su sto cazzo di vestito!!!
    come faccio a dimostrare la mia sincerità!

  539. So che esistono…magari la Phan ne doveva pubblicizzare uno e l’ha usato. Non amo tanto il fai da te, in genere se voglio usare qualcosa di particolare a casa prima chiedo al dermatologo. Come quando ho comprato ilNu Face…. 🙂

  540. appena Anel l’ha messo, sul momento, l’ho visto bianco e rame/marroncino, poi sono scesa giù nei commenti, sono risalita e l’ho trovato nero e blu.
    come lo spieghi???

  541. eggià!!
    nel dubbio la risposta più semplice ha la maggior chance di esser quella vera. e c’ha ragione da vendere 🙂

  542. sì ma a me è proprio cambiato sotto gli occhi quasi, sul momento era bianco e color cacarella, poi l’ho mollato, l’ho riguardato e adesso è nero e blu.
    come è possibile??

  543. il gesù compagnone di Dogma!
    me l’ha consigliato una ragazza qui sul blog, mannaggia non ricordo chi….sempre grata le sono: non sapevo che kevin smith avesse fatto altro dopo clerks….sono cappottata dal ridere 🙂

  544. No di pome sono in galleria a ridere, davanti alla scrivania della mia capa, con i clienti… Chee èèèè peggio!

  545. Io speravo lo vedesse diverso rispetto a me invece anche lui oro e bianco… -_- così non fa ridere.. 😛

  546. lo vedi che non sono io?
    lo vedi???

    lo vedi ecco Marino
    la sagra c’è dell’uva
    fontane che danno vino
    quant’abbondanza c’è

  547. che differenza c’è tra un bianco in ombra che tende quindi all’azzurro blu e un blu in luce che tende quindi al bianco azzurro?

  548. Vale… ieri quando abbiamo chiesto… hanno taciuto… e come si dice?
    Chi tace acconsente agli off topic ; )))

  549. quella statua era in un film di un certo kevin smith che si intitola Dogma….ed è demenziale e divertentissimo 🙂

  550. Noooo ho ricaricato! Adesso è Azzurro e blu, come l’inter!!! NOOOOOOOOOOO Non eri tu, siamo impazzite tutte! 😀

  551. Clio, tu che per noi sei Bibbia, dicci di che colore è il vestito! Noi ci convertiremo, qualunque sia la tua risposta!

  552. Buonasera ragazzeeee!!! Arrivo tardi ma 1450 commenti????? T_T
    Perchè scrivete così tanto?????:-D 😀 😀
    Ora leggo il post e poi dirò anch’io la mia!
    Baci:****

  553. così come puoi vedere nella foto di valerj o la vecchietta o la giovincella ma il tuo occhio non riesce a focalizzarle entrambe contemporaneamente (giusto?) al massimo si sposterà dall’una all’altra rapidamente….
    …così se il tuo occhio decide che è un vestito in ombra lo vedrà chiaro (inscurito dall’ombra) ma se decide che è un vestito in piena luce lo razionalizzerà come scuro (schiarito dalla luce)
    alternerà i due tipi di “scelte inconscie di visualizzazione” (in luce o in ombra) e adatterà le informazioni nella interpretazione del colore.

  554. no….mi hai capita???? non ci credo! a momenti non mi capivo nemmeno da sola!! risposiamoci subito!! famolo 🙂

  555. No sono andata a guardare la foto che ho mandato ad altri e prima la vedevo bianca, adesso è blu e nero!!! Io sto partendo col cervello!!!! ahahah

  556. Ciao Clio e ciao a tutte.
    Solo ceretta, ci mancherebbe altro.
    Veniamo alle questioni serie:

    IL VESTITO E’ BLU E NERO, PUNTO.

  557. Non è la stessa, è la prima che ho trovato sulla home di facebook (la prima di 50 circa)
    però sì, dovrebbe essere la stessa

  558. Anche per me! Sarà stato lo shock emotivo del mio ragazzo che è passato a salutarmi al lavoro e se ne è andato dicendomi che stasera cucina lui.

  559. Che ti devo dire?
    Vabbè che ho avuto una settimana allucinante a dir poco, ma così lo vedo, tu come lo vedi?

  560. non lo so, se avessi una spiegazione lo direi
    credo sia comunque dipendente da come interpreta la luce il cervello
    il cervello è affascinante
    per esempio il neglet è una patologia che mi ha sempre inquietata e affascinata

  561. Ahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahahhaahhahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahhhahahah

  562. Allora. Io sinceramente non capisco come le vip possano farsi truccare di tutto punto e lasciarsi i baffetti. com’è possibile questa cosa?
    Ma poi, l’avvocato Angela si fa la barba tre volte a settimana????:-O Ma la barba non ce l’hanno solo gli uomini???
    Cmq io vado sempre e solo di pinzetta.

  563. Ho provato anche io da altri schermi, spegnendo la luce, abbassando o alzando la luminosità ma lo vedo sempre solo bianco e oro!

  564. Vado in piscina! Vedrò tutto prima bianco e oro e poi blu e nero! A dopoooo! :*****

    Vi amo tutte da impazzire!

  565. No. Allora la prima volta che l’ho visto è stato oggi quando una mia amica me l’ha inviato e lo vedevo blu e nero. Poi dopo qualche ora quando entro qua sul blog vedo la foto e lo vedo bianco e oro! Sono andata a vedere stupita la foto che mi aveva inviato la mia amica e in effetto lo vedevo bianco e oro o.O
    Ora lo vedo di nuovo blu e nero!!! D: Aiutoo!

  566. Ma infatti il risultato è pessimo.
    E’ come se mettessi un bel vestitino corto e non mi depilassi le gambe!

  567. Io l’ho visto bianco-azzurrino e oro..però prima mi ero allontanata dal monitor e mentre ero lontana l’ho visto blu e nero!! Poi riavvicinandomi è tornato chiaro!!

  568. Che gente matta c’è in giro..
    Questo “metodo” da un lato m’incuriosisce,ma non lo proverei mai!! o.O

  569. Io mi sono stancata, non voglio più depilarmi 🙁 cmq ciao a tutte, mi iscritta da poco e leggendo i vostri commenti, non ho ben capito quale problema abbia il vestito…

  570. Ciao! Benvenuta! 😀 Il problema del vestito sta in chi lo guarda! C’è chi lo vede Bianco e Oro … e chi lo vede Blu/celeste e nero!

  571. Un abito bianco con pizzo oro (o al massimo bronzo), fotografato in ombra… mentre lo sfondo è soleggiato…

  572. Quasi pronta per un ricovero di lunga degenza… mi riprenderò nel fine settimana (prossima però perché sto partendo per un convegno, non aggiungo altro)

  573. Rispostadi mio marito: “Azzurro… con le righe marrone o nero, a seconda delle impostazioni o se la foto è stata scurita o schiarita. Perché me lo chiedi?”. Perché sul web c’è un dibattito infinito…” Lui (reduce da una giornata di lavoro folle): “Ma vaff….”

  574. Valerj lo chiedo a te.
    Stro cercando di leggere tutti i commenti…
    ma la spiegazione qual è?

    perchè vediamo colori diversi?

  575. :*****
    infatti era da qualche giorno che non ti leggevo..
    certo che anche loro che mettono i convegni nel week end!!!

  576. sisi…l’anchilosi dell’indice !! già per chiudere i video che partono da soli si perdono 10 anni di vita….a scorrere e scavalcare i commenti pertinenti al post altri sudori freddi…come ti capisco, è uno strazio!! ahahahah

  577. pare dipenda da come elabora il cervello la luce nella foto
    se interpreta un vestito alla luce lo vede scuro (nero e blu)
    se lo interpreta all’ombra (con luce fuori della finestra dietro l’abito) lo interpreta come chiaro (oro bianco o azzurrino cmq)

  578. io l’ho chiesto all’uomo qui….ma lui è un daltonico di chiara fama quindi l’ho fatto per pura cattiveria….mi sono sganasciata ma ovviamente le sue risposte contano poco 🙂

  579. sì cambia continuamente, pensa se succede pure col fagiano di Rocco

    lo vedi fagiano poi colibrì
    lo vedi colibrì poi fagiano

  580. anche a me non sai quanto!

    ecco tizi mi ha fatto la domanda giusta: dando per buona la questione dell’interpretazione della fonte di luce, perché il mio cervello interpreta in un modo e il tuo in un altro??

    sono caduta nel trip

  581. probabilmente ogni tipo di pelle “sta meglio” con un certo tipo di depilazione, comunque non dovrebbe essere molto doloroso, a meno che i peli siano molto lunghi e non vengano presi vicino alla radice(ma non credo sia il caso del viso) oppure se la pelle non è abbastanza tesa, perché in quel modo rischi di tirarla un po’…magari prova a esercitarti su un punto meno delicato, come le gambe

  582. ahahhahahahhahahahhaah ero troppo concentrata a capirne il colore ch elo schifo è passato in secondo piano!:-D
    Ciao Babette, buona serata!:****

  583. Eh questo sarebbe interessante capirlo…
    a livello neurologico la percezione dei colori è estremamente complessa… dipende sia dalle componenti biologiche (retina, neuroni etc) sia da quelle psicologiche, ossia le esperienze personali.
    Un esempio pazzesco: nella lingua Inuit (o eschimese) ci sono 99 parole diverse per indicare la neve nei suoi diversi colori.

  584. eh….lo vede grigino coi pizzi circa verdi… o forse azzurro ? ma non è che il pizzo verde è rosso? ma perchè me lo chiedi? (con aria incerta…lo sa che il rosso è la sua bestia nera – o blu? hihi) comunque fa abbastanza schifo visto così (applausi!)

  585. io starei ore ad ascoltare quetse cose….le componenti psicologiche sono quelle che mi interessano di più!

  586. Ma infatti influiscono tantissimo anche sulla percezione… Ad esempio, nel percepire la profondità il cervello si serve sia di parametri “fisici” (come la distanza tra gli occhi e il movimento di parallasse) sia esperienziali… Come ad esempio il sapere che gli oggetti lontani ci sembrano più piccoli, pur non essendo piccoli…

  587. eheheh no ma è affascinantissimo sapere come vede lui i colori…col rosso che oltre una certa soglia di scuro diventa grigio e il giallo che vira al verde…lo interrogo in continuazione tipo cavia 🙂

  588. o l’inversione del concavo-convesso!
    certe orme nella sabbia che paiono alternativamente sporgenti o scavate.
    e i buoni cari vecchi doppi-profili che formano un vaso
    e via dicendo…la nostra parte sinistra del cervello a volte fa cose che la destra non saprà mai!

  589. Ciao Felix! é un pò di giorni che non ti scoccio..:-D
    Io lo vedo celestino e oro. Ma Approccio mi ha detto di chiedere a te: vederlo con colori diversi ha un significato?intendo psicologicamente…

  590. eheheh ma infatti il parere di un daltonico, quando in realtà l’osticità dell’immagine è data dalla percezione della luce e non dal colore serve solo a far casino 🙂

    comunque ho capito che d’impatto l’ha visto come un vestito chiaro in ombra, di più non si pretenda.

  591. Guarda, seriamente, anche io l’ho visto anche grigio per un attimo!
    Ma pensa te, non l’ho chiesto con malizia eh, mi interessa davvero sapere queste cose!
    Quindi il suo tallone di Achille saerbbe il rosso….beh il coniuge ha gusto, non importa altro ahahhaah

  592. “Nel caso del vestito il cervello di alcuni arriva alla conclusione che la luce sia riflessa da una superficie principalmente blu e nera, quindi poco riflettente, mentre altri reputano che si tratti di una superficie bianca e dorata in una posizione dove c’è poca luce, da qui l’impressione che il tessuto sia più scuro di quanto non sia in realtà. Il fenomeno ha molto a che vedere con il modo in cui siamo abituati a vedere le cose intorno a noi, a interpretarne inconsapevolmente le caratteristiche arrivando a determinate conclusioni. La visione, per molti versi, è un processo piuttosto soggettivo.”

    Questa è una spiegazione che ho trovato

  593. sisi ma pure a me interessa perchè è affascinante sapere come vede i colori un daltonico….gli faccio da mesi il terzo grado su ogni sfumatura di rosso e sto per individuare il limite critico, il punto X di proporzione rosso-nero in cui smette di percepirlo e lo vede come grigio. è divertente ed interessante 🙂

  594. tesoro ma che scocci! :**
    allora io adesso lo vedo BLU E NERO!!!
    tu come lo vedi?
    io nel corso della giornata lo vedo sempre diverso, da bianco e rame a NERO E BLU.
    dice che dipende da cosa il cervello vuole farci vedere, solo che non ho capito queste decisioni in base a cosa le prende!

  595. Ma infatti, interessantissimo! Ahahah farei anche io mille domande! 😀 A parte il rosso quale altro colore cambia per lui?

  596. La riprova della totale scemenza che il rasoio combatta le rughe è che gli uomini che si radono le rughe ce le hanno!

  597. allora.
    io ho capito che il cervello decide di prendere delle decisioni ma sarebbe simpatico sapere perché le prende, perché ci porta in una direzione e non in un’altra.
    qui non c’è spiegazione del perché, a me interessa il perché

  598. Che è soggettiva l’ho capito. Quello che non ho capito è quel è la leggenda. Tipo blu e nero vuol dire che….. celeste e oro vuol dire che….
    Ho scritto male lo so, perdonami!

  599. Fia adesso capisco come ti sentivi,il vestito mi diventa blu e nero e poi bianco e oro di continuo!!!! Vojo prende a capocciate il muro!!!

  600. non sulla personalità…forse sullo stato d’animo…perchè un colore scuro lo vedo chiaro?molte dicono blu ma per me è celeste….sai il link che mi hai messo prima?io vedo due vestiti. Uno celeste e uno blu.

    Però se mi dite che non c’è alcun significato, pace:-)

  601. io ho fatto una cosa orribile: prima ho guardato la foto come si fa normalmente, quindi diciamo col lato sinistro del cervello che ricompone ed interpreta l’immagine attraverso i suoi stereotipi e com’è abituato lui ad interpretare le immagini.
    poi ho usato l’altra metà del cervello e ho estraniato i colori dal contesto della foto: non era più un vestito e non aveva alcuna importanza di dove fosse collocato. quindi ho semplicemente aperto l’immagine con photoshop e fatto per scrupolo ciò che avevo già visto altrove: analizzato i colori a livello di proporzioni RGB e anche CMYK.
    risultato? il vestito fa cagare! ahah no scherzo…il blu e il nero in quella foto sono talmente sbiaditi e distorti che non è facile per un occhio “ricomporli” come tali… in realtà come analisi del colore c’è tanto bianco nel blu e tantissimo marroncino nel nero (per dirla senza tirare fuori proporzioni e numeri che dicono poco).

    [ora non mi chiederà mia più nulla…lo sento!! mi sono fregata da sola azz]

  602. sta spiegazione più la leggo più non dice una ceppa.
    io voglio sapere il perché, e lui non me lo dice, e io che me ne faccio di sto papiello?

  603. Allora, in linea generale è vero che l’interpretazione di stimoli ambigui può essere influenzata dall’umore, ma anche dalle esperienze, dalle cose che conosciamo e dal nostro modo di essere. Ma vedere un colore come più chiaro o più scuro, come informazione a sé stante, non è sufficiente a darci un’idea di quello che avviene nella psiche. Serve anche altro. Per una persona può avere un certo significato, diverso da quello di un’altra.
    Come le braccia conserte non significano sempre chiusura, o toccarsi i capelli non è per forza un tentativo di sedurre. Non sono regole che possono valere in assoluto.

  604. metti una parola in mezzo a questi simboli ma i simboli mettili attaccati, io non posso farlo perché non mi prende il commento!


  605. tu hai il tegolino (si vede che cerchi le merendine su internet, zozzona!) io ho kiko (il chè è pure più osceno)
    😀

  606. Hai due guest al tuo seguito!
    Guest, voi che di colori ve ne intendete! Nelle foto sotto di che colore lo vedevate il vestito? Iscrivetevi al blog e commentate!

  607. Ahahahaahhaha Si la conosco… ma in realtà è venuta dopo…
    In pratica la supervisione scientifica di quella serie è di Paul Ekman, il più grande studioso del mondo di espressioni facciali ed emozioni. Quindi le cose le esagerano un po’, ma sono fondate.
    Ho studiato Ekman al primo anno di università, ossia nel 2000… lie to me ancora non esisteva… 😉

  608. yeahhhhh yuppi !! grazie! (oh te non hai idea di quanto mi renda felice imparare a fare una cosa totalmente inutile, ma davvero eh! 🙂

  609. allora.

    scrivi questo simbolo tutto attaccato


    dopo di che scrivi “Rocco è bello” attaccato al simbolo e chiudi con questo altro simbolo

    sempre tutto attaccato

  610. no aspetta!

    questo simbolo tutto attaccato

    poi scrivi ciò che vuoi e chiudi con questo simbolo sempre tutto attaccato (io non posso farlo perché sennò non mi prende il commento)

  611. ahah !! ma bellissimo!
    freccette…..ordine: vai col bold/grassetto….altre freccette: finisci il bold. geniale 🙂

  612. A molte persone piace pensare che si possano “decifrare” segnali misteriosi per capire come siamo fatti 😉

  613. Sul suo profilo in tantissimi le hanno chiesto di andare sull’isola! Non siamo le uniche a volerla lì!
    #ciprianisull’isola

  614. a me affascina ma fino a un certo punto.
    da quel punto in poi non trovo l’utilità di sapere tutto.
    il bello è anche stupirsi ogni volta di sé e degli altri, non so se mi spiego…
    ma mi affascina da morire

  615. Giuro! Sul post di ieri, quando Valerj ha nominato la cipria e io ho scritto tipo “se mi nomini la cipria non puoi non nominarmi lei”… e adesso guardo su disqus e ho più di 50 like su quel commento, e 50 di guest!!!!!

  616. Infatti è bellissimo. Ma non si può ridurre a un gesto o un segno solo la conoscenza di una persona. Sono indizi, ma serve molto di più.

  617. sempre in relazione alle porzioni di rosso, ma dentro i marroni: in pratica la parte di giallo resta intatta ma la porzione di rosso a volte vira al blu e così il marrone diventa verdastro…ma non sempre, devo indagare meglio.
    in compenso è bravissimo coi grigi e gli azzurri e i blu (quando sono davvero blu eheh) tanto che sa cos’è un grigio di payne (dopo che gli ho detto come si chiamava)

  618. Piace anche a me… La cosa più esagerata comunque è la capacità di cogliere le microespressioni nel qui ed ora. Non sarebbe possibile! Invece lo studio delle videoregistrazioni è più plausibile.

  619. la parte sotto la vedo quasi grigia chiara chiara..tra il bianco il grigio e l’azzurro…blu no pero, blu mai!!

  620. Ehm…prova, prova…123….
    Sono qui uesta sera per ringraziare i miei fan, se sono qui è solo grazie a voi!
    Grazie, senza il vostro sostegno non sarei la persona fantastica che adorate tanto.
    (lacrima che scende)
    Grazie e ancora grazie, vi aspetto al prossimo incontro!
    Vi amo, baci rosa per tutti!

  621. quello c’è sempre….nel dubbio c’è quello! (avrai vuotato la cache o cercato le cose più disparate mandando in confusione ogni barlume di mira al target 🙂

  622. La grande cena: sofficini e crocchette (non del gatto, di patate).

    Ricetta, prendi i sofficini e le crocchette dal congelatore e buttali sulla teglia del forno con sotto la carta forno. Inforna a temperatura a cazzo e aspetta finchè non sono pronti. Ecco fatto!

  623. Io se scorro la foto dal basso verso l’alto lo vedo blu e nero all’inizio..poi man man che scorro in su e si vede la luce che lo colpisce lo vedo azzurrino e oro!

  624. oddio io la adoro, con un etto di aglio possibilmente!
    oddio io me la sogno di notte!
    oddio è la mia pasta preferita!

  625. le braccia conserte le ho sempre.
    e in effetti… che vorrà dire?
    io le metto così perché sto comoda, poi vai a sapere nei meandri della mia mente…
    comunque sono diffidente, se significa diffidenza ci sta!

  626. Hahah ma ti giuro che sto veramente impazzendo!! Un attimo lo vedo blu e nero, 1 minuto dopo lo vedo bianco e oro. Cos’è magia oscura??

  627. mazza che velocità, io se ce l’avessi davanti me la farei durare tipo un’ora per gustarmi l’evento.

    #ginger
    #melafareidurare

  628. Io ti credevo tesoro perché succedeva anche a me..ma avendo poca pazienza per queste stranezze accanno subito

  629. Vi adoro, non sarei la stessa senza di voi, alla prossima sagra, vengo a trovarvi! Ma solo se avete le salsicce!!

  630. Ciao a tutte!
    Aggiornamento gattofilo: le gattine sono tornate a casa, non si sono ancora riprese e fanno un po’ le pazze mentre dovrebbero stare tranquille..non si fanno neanche toccare. Quello che spero è che domani stiano un po’ meglio e più serene 🙂 sono ancora un po’ preoccupata ma va bene 🙂
    Fine aggiornamento.
    Comunque oggi con quel vestito mi avete rimbambito io l’ho sempre visto dei colori dell’Inter ed è brutto brutto!
    Ps : Siete state molto di compagnia anche se vi ho solo letto oggi 🙂

  631. Bene tesoro, sono contenta che siano a casa, domani saranno un po’ scombussolate! Ma è normale, pian pianino si rimetteranno! Devi avere pazienza e capirle! 🙂
    Hai visto che caos con quel vestito?? 😀
    Bacioni tesoro, mi fa strapiacere! ;***

  632. LO VEDO BLU E NERO! LO VEDO BLU E NERO! Mi sono appena struccata e ho tolto le lenti a contatto perché ho gli occhi stanchissimi e sono tornata a guardarlo per curiosità! Adesso è blu e nero!

  633. Certo pazienterò hanno i loro tempi povere piccole 🙂
    Quel vestito ha decisamente creato un pandemonio..ieri la festa del bidè, oggi la giornata dei vestiti misteriosi chissà cosa ci riserverà domani 😉
    Un bacione anche a te!

  634. Sono andata a prepararmi per il lettuccio caldo… è un’ora che non lo guardavo e BLU E NERO!!!!!!! BLU SCURO!

  635. bene! ci vuole pazienza, avranno da scaricare l’agitazione accumulata in tutto il trambusto…tra non molto saranno loro a cercare te 😉

  636. ahahah lo so, sono una maniaca, quando apro photoshop non capisco più nulla…e gli altri anche!

  637. Oggi è partita questa discussione coi colleghi e quasi tutti lo vedono bianco e oro! Io lo vedo blu e nero e poi ho girato la domanda a tutta la mia famiglia che ha risposto uguale i geni non mentono 😀

  638. e se il cervello scegliesse più o meno arbitrariamente (modo elegante per dire a CdC) questo o quello a casaccio?? o magari l’alternativa che ritiene più probabile, comune o logica…nulla di affascinante insomma.

  639. infatti se li scorri tutti compatti i suoi commenti c’è da rotolare dal ridere…. un mito!

  640. Che detta cosi sembra tipo ogni homo lo sogna ma non osa…io direi più incubo 😀 poi per carità magari a qualcuno piace, altri preferiscono non saperlo, altri provano e passano..il mondo è bello perche è vario 🙂

  641. perchè di solito quando mi lancio in spiegazioni del genere mi guardano così 0.o sorridono, annuiscono e cambiano discorso prima che impugni blocco e matita e mi metta a far disegnini e diagrammi!
    (che detto in soldono: ho a ché fare con mandrie di cretini 🙂

  642. Si, si tratta solo di aspettare 🙂 devo solo avere un po’ di pazienza in più e non stare in allarme 🙂

  643. Io che potevo mettere la mano sul fuoco sul “bianco e oro”, ora non sono più convinta… Guardavo una foto che metteva a confronto, e ne vedevo uno bianco e uno blu.. Poi scorro la pagina, torno indietro sulla foto e…. è nero e blu. HO PAURA…..

  644. già ….più stai tranquilla tu più si calmeranno loro (credo…coi cani funziona così più o meno 🙂

  645. Vedi? Ti sei risposta da sola. Se può consolarti non sei la sola, ma io non sono così brava nell’arte della dialettica.

  646. Per me è no.
    Sono una di quelle che demonizza il rasoio XD
    Io sul viso non li tolgo i peli!
    Ne ho pochi e sono fortunata.
    Gambe e ascelle uso silk epil!

  647. Ahhhh immagino..ti capisco!! Allora se trovi un buon centro estetico, vai tranquilla!! Risultati assicurati, almeno per quanto mi riguarda..fa miracoli veramente.. Secondo me, é come un investimento..ok,spendi un bel po..ma sto cavolo, stai bene per tutta la vita!!

  648. Nulla di grave, sono state sterilizzate oggi e visto che stamattina avevo scritto che ero in ansia per l’operazione stasera ho fatto un aggiornamento della situazione 🙂

  649. Buonasera fanciulle, ancora non ho letto il post… 1916 commenti??? Siete grandi!!!! Mi siete mancate :*
    vado a leggere il post!!!

  650. La mia quando la feci sterilizzare sembrava un cencio buttato in una sedia. Non si “lavò” per un giorno e aveva tutto il pelo staccato e la polvere addosso. Bleah! Allora capisci perché stanno tutto il giorno a leccarsi. E si fanno anche il bidè! Anche i gatti sono italiani!

  651. Ahahah è vero per loro il bidè è fondamentale! 🙂 comunque le mie non ammettono di essere un po’ rimbambite e solo ora non cadono più da in piedi, però adesso sto più tranquilla 🙂

  652. Ah ok,l’importante è che non sia nulla di grave..la mia quando è stata sterilizzata era uno straccio,è stata rimbambita per due giorni!! Dai comunque si rimetteranno presto,tra qualche giorno saranno come nuove!!

  653. PER FORTUNA. ma io i romani li amo. d’altronde abito nella loro città da anni. infinita, immensa, caotica arteria di cuore.

  654. allora Felix sta a fa er triplo gioco? IL TRIANGOLO NO, NON L’AVEVO CONSIDERATO.
    ma poi penso…questo è poliamore <3
    Ginger, Felix e Free vi invitano per il loro triplice matrimonio il giorno 1 marzo 2015 alla chiesa Blogcliuzza ore 10.00.

  655. Si ora infatti sto più tranquilla ma cado facilmente in preda all’ansia e stamattina mi facevo mille paranoie 🙂 grazie per l’interessamento 🙂

  656. oooooh nooooo cosa avete fatto ai miei occhiiiiiiiiii… mi sono vantata tutto il pomeriggio in casa e su facebook di vederlo sempre perfettamente blu e nero e in questa foto invece quando lo faccio scorrere è prima bianco e dorato e poi si ritrasforma in blu e nero!!!! però almeno l’ho visto bianco e dorato!!!!

  657. Sicuramente è una trovata dei dermatologi per farsi poi i soldi con le epilazioni laser che sommate le varie sedute vengono a costare anche migliaia di euro.
    Ho visto donne che per problemi di peluria e mancanza di soldi si radono, mi dispiace per loro ma la verità è che la barba si vede, anche di più che agli uomini

  658. tesoro il peggio è passato, vedrai che staranno bene, certo tenerle tranquille è un po’ complicato ma l’importante è che abbiano superato il momento.
    ti abbraccio fortissimo!

  659. Ciao a tutte! Io ho trovato una carta vetrata apposta x la depilazione …. x i baffetti è Perfetta! Nessun dolore e fa la pelle bella liscia

  660. Si, certo 🙂 anche io ricorro al rasoio a volte, quando non ho tempo! I peli devono solo essere di una lunghezza giusta perché la cera riesca a far presa, non troppo lunghi però perché potrebbe essere più complicato e doloroso

  661. Grazie! Allora proverò! Tra l’altro, scusami se te lo chiedo, ma la crema all’acido glicolico per il viso ti ha funzionato sulle macchie? E che tipo di macchie erano?

  662. Ciao, io ho la pelle chiara e sottile e soprattutto nella zona mento avevo/ho macchie post brufolo (la mia esperienza la puoi trovare anche nel forum), con l’uso della spazzolina della braun e delle creme della fitocose (uso anche lo Jalus spot a sere alternate con il glicolico) la pelle è pulita, la grana affinata e le macchie ridotte tantissimo. Tanto che se ne accorgono tutti, prima anche con un fondo più coprente mi si vedeva un’ombra sempre. Se ti interessa di giorno uso quella schiarente all’uva ursina alternata con quella alla bava di lumaca della dr. Organic. Uso però sempre anche d’inverno, la protezione solare per viso 50+, perché la mia pelle si è sensibilizzata al sole per le cure del passato contro l’acne, cosa che mi ha lasciato delle macchie sulla fronte (tipo lentiggini, anche queste schiarite). Spero di averti dato tutte le informazioni che volevi!

  663. Allora si chima Silk’n Glide, mi sembra di averlo trovato su Pixmania, cercando su internet era il sito dove costava di meno. Io ho preso quello con 50mila pulsazioni, anzichè quelli a ricarica, perché come prezzo conveniva di più. Cioè conviene prenderne uno nuovo piuttosto che le ricariche ogni volta per capirci. E conta che io ce l’ho da un anno e faccio gambe, inguine, ascelle e braccia. Ci sono le istruzioni e ti lascio anche un video in inglese, giusto per vedere come si usa: http://www.youtube.com/watch?v=UPGsBFbrSUU. (in italiano non ho visto se c’è). Comunque io lo uso e poi dopo faccio la ceretta. Anche le tempistiche sono scritte sulla scatola, tipo all’inizio lo passi ogni due settimane, poi cominci ad allungare i tempi e così via, fino a necessità. 🙂

  664. hello hello ragasse! io mi faccio la pasta allo zucchero… ho usato la pinzetta per parecchio tempo perche ne avevo pochi di scuri, poi si sono scuriti anche gli altri quindi sono passata alla ceretta appunto con il sugaring. La uso raramente perché non ne ho cosi tanto bisogno essendo chiara. Ho notato che sulle altre parti del corpo dove mi faccio la ceretta regolarmente i peli sono più radi, più morbidi e più chiari a forza di toglierli quindi spero di avere lo stesso risultato sui baffetti!

  665. io mi sono troppo divertita a vedere le famose celebrità che crediamo perfette invece sono mostruose ahahahahahhaha

  666. comunque io lametta solo sui baffetti che si trovano sopra le labbra sotto il naso. prima usavo le striscette per la ceretta e devo dire che non c’è assolutamente differenza su di me. non mi sono mai ricresciuti più doppi, ma allo stesso identico modo come quando usavo le striscette per la ceretta. in compenso non mi faccio male adesso :p però usando la lametta sotto le ascelle crescono un pò più doppi rispetto a quando usavo la crema depilatoria…ma la differenza è davvero poca.

  667. comunque secondo me miley cyrus che si è depilata perché credeva fosse il segreto di bellezza per marilyn monroe…cioé dai!! Miley e le altre non possono neanche lontanamente avere la stessa bellezza di marilyn, semplicemente perché credo che questa icona del passato fosse bella soprattutto interiormente, e la sua sensualità non era volgare. mentre oggi le donne che si credono sensuali in realtà sono soltanto molto volgari…e credetemi c’è un’abissale differenza tra le due cose. La sensualità delicata attira gli uomini, mentre la volgarità attira soltanto i maschi e fa scappare a gambe elevate chi è veramente ‘uomo’.

  668. comunque secondo me miley cyrus che si è depilata perché credeva fosse il segreto di bellezza per marilyn monroe…cioé dai!! Miley e le altre non possono neanche lontanamente avere la stessa bellezza di marilyn, semplicemente perché credo che questa icona del passato fosse bella soprattutto interiormente, e la sua sensualità non era volgare. mentre oggi le donne che si credono sensuali in realtà sono soltanto molto volgari…e credetemi c’è un’abissale differenza tra le due cose. La sensualità delicata attira gli uomini, mentre la volgarità attira soltanto i maschi e fa scappare a gambe elevate chi è veramente ‘uomo’.

  669. mah…. già mi da fastidio depilarmi in continuazione perché spesso è sempre la donna che deve adattarsi all’uomo, ma ora che mi ci sono abituata non mi pesa più di tanto.. e poi uso il rasoio in tutte le parti del corpo (tranne inguine) e devo dire che mi trovo davvero bene e che anzi l produzione di peli è diminuita, i peli non sono duri, né più folti, né più neri e che la pelle risulta cmq liscia (aiutata anche dal fatto che quando ho voglia metto la crema idratante)… per quanto mi riguarda, son contenta se qualcuno ha trovato dei benefici, ma si dovrebbe fare di più per convincermi che tutto questo è vero….. e poi il viso è rimasta l’unica parte con la schiena e la pancia dove possiamo non raderci!!!! 😛

  670. Ma la depliazione del cosiddetto baffetto con la ceretta rovina la zona intorno al labbro?? È forse per questo che le star ritardano al massimo la depilazione??

  671. Grazie mille! Si in realtá non mi interessava per me, ma per mia mamma che ha delle macchie scure di melanina che vorrebbe eliminare, e appunto avevo sentito parlare di quella della fitocose schiarente e anche quella alla bava di lumaca del dr organic. Grazie comunque farò un po’ di ricerche per documentarmi se possa andare bene sulla sua pelle 🙂

  672. Vorrei solo far notare che la donna bionda che si rade nella foto non è Marilyn, ma Virna Lisi

  673. no, solo una passata veloce, non ho più tentato la seconda. Sono diventata fucsia e bruciava tantissimo, non mi è mai successo in nessun altro punto. Per cui non riproverò

  674. Penso che se usassi la lametta sul baffetto nel giro di un mese sarei come Conchita…. ceretta tutta la vita!

  675. si si io lavoravo in un centro estetico e solarium prima..devo dire che era efficace ma non del tutto indolore..ho provato sulle ascelle e i tempi di ricrescita si allungavano parecchio!!

  676. Io , vittima inconsolabile del pelo superfluo, ne sento e ne vedo tante…ma questa, mi sa proprio che è una sciocchezza….Non riesco a capire il collegamento fra radersi il viso e contrastare le rughe….Allora gli uomini dovrebbero essere piallati in volto…giusto?
    Comunque, non lo fare più…si ho detto più! Perché a 15 anni, una volta l’ho fatto…e quando è arrivata la ricrescita è stata una sensazione ORRENDA!!!

  677. A parte una breve fase all’inizio dell’adolescenza (avevo circa 12 anni) in cui avevo il monociglio, per il resto non ho problemi con i peli superflui sul viso; le sopracciglia le faccio aggiustare dall’estetista esclusivamente con la PINZETTA, (della ceretta non mi fido!)e ogni tanto tolgo anche io la ricrescita. Per i “baffetti” no problem: sono apposto così invisibili. 🙂

  678. Penso che possa avere un fondamento perchè anche io ho letto che usare glicolico (dopo una certa età però) permette di stimolare la rigenerazione cellulare e di migliorare le rughe…per cui forse basta tenere la pelle esfoliata senza per forza usare il rasoio?

  679. ciao Elena carissimissima!!
    no…sono sempre qui, ma ultimamente i commenti sono moltissimi e forse sono finita giù giù…
    è tutto ok!! tu come stai tesoro?
    un grande baciotto! 🙂

  680. ciao Ireneeee!! sì ho avuto un periodo in cui scrivevo ad intermittenza, causa vari problemi. ora ho ripreso ma, come scrivevo ad Ele qui sopra, tra i tantissimi commenti spesso non ci si vede molto… tutto ok?
    ahahahhaha i peletti!!! Friduccia Friduccia, pelosa ma bellissima ugualmente! 🙂
    un bacio!

  681. Scusa il ritardo nella risposta, ma anch’io faccio fatica a star dietro a tutti i commenti anche perché ultimamente sono super presa e allora capita anche che risponda dopo un giorno…….sorry!!!!! Sto bene, ti ringrazio e ti mando un :*******

  682. Elena cara, figurati!! Nessun problema…ti capisco benissimo! Quando si hanno molte cose da fare è così. Un mega abbracciottolo! 🙂

  683. Usi il Nu Face? Sono molto curiosa, posso chiederti come ti trovi? *_*
    Sono un attimo andata a cercarlo, perché mi ricordavo il nome, ma non l’apparecchio e ho visto che è quello recensito anche da Clio.
    Il tuo dermatologo te l’ha consigliato?
    Scusami le domande, ma mi interessa molto, non solo per me, ma anche per mia madre ^__^

  684. Ahahah, ma no XD
    Se usi uno scrub impieghi un po’ di tempo, con la spazzola no.
    Quando uso la spazzola impiego pochi secondi per gamba. E’ solo una spazzolata. E’ anche rilassante, ti da una grattatina alle gambe XD
    Di nulla! Io mi trovo benissimo e ho risolto il problema dei puntini rossi che avevo alle gambe da giovane dopo la depilazione.

  685. Prima di acquistarlo ho chiesto al dermatologo che mi ha confermato l’utilità dell’attrezzo in quanto aumenta collagene ed elastina nella pelle. Ovviamente è efficace molto più di qualsiasi crema in quanto stimola la pelle in modo diretto attraverso la frequenza. Io ne sono entusiasta 🙂

  686. Ti ringrazio molto per la risposta! ^_^
    Posso chiederti dove l’hai comprato? Ho dato un’occhiata e ho visto che sul sito Sephora.it non lo vendono e il sito ufficiale non spedisce in Italia. Hai un sito da consigliarmi? ^^

  687. Io mi chiedo, scusate l’aggressività, ma i peli in faccia sono un mio personale cilicio, ma che problemi avete voi che vi vantate pubblicamente di non avere i baffi? Volete un applauso? Un premio?
    Abbiate un po’ di pietà.

  688. passi l’attrezzo e poi, siccome i peli non cadono da soli, ma rimangono bruciacchiati, ti devi per forza fare la ceretta se no rimangono li! in teoria, dovresti passare il rasoio, farti il laser e poi aspettare che ricrescano e toglierli con ceretta o silk epil. Ma io preferisco passare il laser e poi fare la ceretta, anche dopo una settimana, tanto i peli sono bruciati all’interno! però in qualche modo li devi togliere!! 😉

  689. Ceretta o pinzetta secondo me sono i rimedi migliori. . Certo, non dimentichiamo di controllare la temperatura della ceretta se usate quella a caldo, perché altrimenti si rischia di provocare delle ustioni davvero dolorose e antiestetiche. Io sconsiglio le creme per un semplice motivo ..saranno anche componenti controllati, ma sempre sostanze chimiche sono ..e la nostra pelle assorbe .. mmmm non me gusta 🙁

  690. Moltiplicati no (peggio di cosi’…….) solo leggermente induriti, ma niente di drammatico. E poi li tolgo prima che si possano vedere o… sentire con un bacio…. non vorrei “traumatizzare” il maritino :-))

  691. Ti capisco perfettamente XD io sono del sud mentre il mio ragazzo è svizzero e anche io lo definisco “biondo” e lui mi ha sempre corretta dicendo di essere castano chiaro… stando da lui effettivamente ho notato che i biondi sono ben altri O_O credo sia un fatto culturale, di contesto: è normale che un nordico tra i nordici, seppur biondo occhi azzurri, non spicca, mentre messo accanto a una come me (castana scurissima tinta nero blu XD) anche il suo castano chiaro sembra biondo platino ahahaha

  692. Ho sempre avuto non pochi problemi con i peli, soprattutto sul viso, ma vi dirò, sono assolutamente d’accordo con l’articolo! 🙂 uso pinzette e varie cose per strappare sulle sopracciglia e sugli altri peletti (anche sui lati del viso) ma per il baffetto ho sempre fatto ricorso al rasoio per più motivi 1)è davvero velocissimo, 20 secondi ogni 4 giorni circa XD 2)strappando i peli restano antiestetiche irritazioni e a volte piccoli puntini 3)strappare con una ceretta vuol dire essere costrette ad aspettare che il pelo ricresca abbastanza lungo… e mi sembra ovvio che non ci si può permettere di aspettare che il baffo sia abbastanza folto (e intanto uscire di casa e fare la propria vita) prima di rimuoverlo 4)ultimo e più importante: uso il rasoio su quella zona del viso da tantissimi anni (almeno una decina, da quando ho iniziato il liceo) e non mi è MAI successo di vedere una ricrescita più folta…anzi! con la crescita e i cambiamenti ormonali sono persino diminuiti 🙂

  693. Ma dove lo vedete nero? 😀
    Le interpretazioni sono comunque dovute all’ipotizzare, anzi assumere o meno una determinata condizione di illuminazione, tenendo quindi in conto il conseguente viraggio tonale. Il colore blu – azzurro che si vede, è un valore di luce frequentemente presente nelle zone d’ombra, per via della luce diffusa del “cielo” (pulviscolo atmosferico e microparticelle che filtrano e disperdono la luce solare). Il bianco, riflettendo tutti i colori, ci restituisce esattamente il colore della luce, poi ovviamente l’occhio si adatta, più nella realtà che nella fotografia. Anche l’oro – ocra – terra di siena delle righe, sarebbe teoricamente un colore che assumerebbe un giallo ben più brillante nelle “tenebre” azzurre dell’ombra diurna.
    Se guardate il termine “correzione gamma” capirete subito di che si tratta e della relatività del nostro spettro di colori. Ad esempio sotto una luce blu pura, il giallo lo vedremmo pressochè nero, mentre sotto il vedre vedremo nero il porpora o il rosso.

  694. Allora sarebbe proprio molto in luce. Classico problema o equazione a diverse soluzioni. Infatti, cambiando i colori di base, questo stesso output visivo rimarrebbe inalterato, sotto diverse condizioni di illuminazione. Ma perchè un nero arrivi a vedersi marrone – ocra scuro, deve trattarsi di un forte viraggio tonale.

  695. Dài, il colore è obiettivamente, se lo prendi col contagocce di Photoshop ( o di paint), un marrone – ocra – terra di siena, scuro. Il tuo occhio si sforza di adattarlo a diverse condizioni di illuminazione e di prendere da conto quel contributo, probabilmente ;).

  696. Non credo più di tanto, una qui dice che un momento lo vede di un colore un momento di un altro, semplicemente lo sta immaginando sotto tante luci diverse. Piuttosto che ammettere la relatività del colore originale, ci si inganna pensando di vedere colori diversi nella foto.
    Ma hai presente quanto un’equazione ha diverse soluzioni? Ecco, i colori qui presenti possono essere il risultato di diversi fattori, se cambi il fattore luce, cambi il fattore del colore di base che fa sì che noi vediamo i colori come li vediamo.
    Ti faccio un esempio, questo vestito poteva plausibilmente essere all’ombra, la tipica ombra diurna un po’ celestina, in questo caso, il vestito sarebbe stato bianco e le righe giallognole oro brillante, che addizionate del blu dell’ombra, apparirebbero così. Oppure sotto una luce bianca, allora il colori sarebbero come li vediamo nella foto, blu e oro.
    Se invece c’è una luce molto forte e distorsiva, magari in controluce, potrebbero persino essere nere, quelle righe, e blu, ma non così chiaro, il colore del vestito.

  697. Questa notizia non è proprio fresca fresca. Ma io mi domando e dico: ma chi è che ha le rughe sulle guance? Le righe che assillano noi donne sono quelle sulla fronte e intorno agli occhi!

  698. Io vado di ceretta per la zona baffetti, pinzetta per le sopracciglia e crema schiarente per il resto del viso.. non oserei mai usare il rasoio sulla faccia, anche perché lo uso spesso e volentieri su altre parti del corpo e sì il pelo ricresce più duro (per lo stesso principio per cui tagliare i capelli li rinforza!) ma inoltre irrita tantissimo la pelle quindi non immaginerei mai usarlo tutti i giorni!

    ps: perchè gli uomini che si radono non hanno più le rughe???

  699. Povera me, io sn piena di peli! Sulle guance (nn credo sia normale), sul mento e sulla fronte e ho i baffetti, che an diminuiti xk li pinzecchio via. Anche mia mamma è pelosa. Ma lei se ne frega e certe volte non riesco a guardarla in faccia, terribile.

  700. Nessuno si è accorto che quella foto è della splendida ed italianissima Virna Lisi e non Marilyn?!?!

  701. premetto che ho letteramente i baffi, non semplice peluria o due peletti in croce da togliere con la pinzetta: la ceretta mi stacca letteralmente la pelle e appena guarisce mi sono già ricresciuti i peli… da piccola usavo la crema e mi ha lasciato nel tempo una orribile macchia gialla… ho comprato il silkepil con l’accessorio per la zona baffetti ma li spezza soltanto e mi si gonfia la pelle… per ultimo la luce pulsata, usata un paio di volte e mi sono riempita di macchie (idem su mani e braccia ormai uso solo sulle gambe). Quindi uso da anni il rasoio, pelle liscia senza rossori o abrasioni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here