Prima di parlare degli abbinamenti veri e propri, inizio col mostrarvi come questi colori possano essere utilizzati benissimo anche da soli!

3ceb815b4d5190cc287da62e9cd69995

Un evergreen, a prova di ciompa, consiste nel picchiettare l’ombretto grigio o argento sulla palpebra mobile e spolverarlo nella rima inferiore, limitandosi a sfumarlo con una tonalità tono su tono!

FilmDistrict And Chrysler With The Cinema Society Premiere Of "Playing For Keeps" - Outside ArrivalsNatalie-Dormer-Makeup-Game-Thrones-Red-Carpet 2007-0023CateBlanchett-15_IMG_x9003emmaw

Oppure si può scegliere di utilizzare l’ombretto in maniera più localizzata, concentrandolo principalmente solo sulla palpebra mobile o solo nella rima inferiore!



slide_266074_1809642_freekristen-stewart-red-lips-022milaPremiere Of Roadside Attractions' "Thanks For Sharing" - Arrivals

Anche l’abbinamento con una bella riga di eyeliner ha sempre il suo perchè!

Jennifer+Lopez+Makeup+Metallic+Eyeshadow+vBIRWP5Nwvfx

Guardate che bella questa rivisitazione da parte di Rita Ora del look da  pin-up con eyeliner e rossetto rosso: al posto del solito panna sulla palpebra, è stato utilizzato un grigio opaco non troppo scuro!

23rd Annual MTV Movie Awardsrita-ora-makeup-2014-mtv-movie-awards

 

Non potevano mancare gli intensissimi smokey eyes grigi, perfetti soprattutto per le ragazze dagli occhi molto scuri!

rose-byrne-blue-gray-eyeshadow-mainNina+Dobrev+21st+Annual+Elton+John+AIDS+Foundation+tQJ16O-XHYYl

Nina Dobrev è il perfetto esempio di celebrity che sfoggia spesso smokey eyes di questa tonalità: nel suo caso si preferisce il grigio al nero perchè con gli occhi così scuri uno smokey troppo dark rischierebbe di fare l’effetto panda! Questo genere di smokey sono molto utilizzati anche sulle ragazze dalla carnagione ambrata, ad esempio Mila Kunis e Jennifer Lopez, che è una grande portatrice di grigio e di argento sugli occhi!

mila-kunis-croppedJennifer-Lopez-72nd-Annual-Golden-Globe-Awards-January-11-2015-016 

Ama molto questo genere di tonalità per gli smokey eyes anche Jennifer Lawrence, che spesso agli eventi punta sul grigio e sull’argento, magari mixandoli insieme!

jennifer-lawrence-oscar-makeup-h724Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_04

Unendo insieme i due colori in un unico look si può infatti ottenere un risultato molto più tridimensionale: l’argento, infatti, smorza il lato cupo del grigio, illuminandolo! Non a caso l’abbinamento tra il grigio, più o meno scuro ma quasi sempre opaco, e l’argento shimmer è uno di quelli che va per la maggiore sul red carpet… Lupita Nyong’o ne sa qualcosa!

2014 MTV Movie Awards - Arrivalsf1afdeba7f3c45cb_463100197.jpg.xxxlarge_2xLupita_Nyongo_Oscars_makeup 6c695f1879ead30a_187821675.preview_tall

L’argento riesce a catalizzare la luce all’interno di uno smokey eyes intenso, rendendolo decisamente meno piatto! Per questo viene spesso posizionato nell’angolo interno dell’occhio…

julianna-hough-lone-ranger-shimmery-smoky-eye-makeup-w72408069bdc1089574b730144d1e7105e17 scarlett-johansson-makeup-looks-red-carpet-breakdown-7-1

oppure applicato anche nella rima inferiore per alleggerire un po’ lo sguardo!

D5StarMM2054  

Altrimenti si può sempre scegliere di incentrare il trucco sull’argento e utilizzare il grigio più scuro solo nella v esterna per dare profondità allo sguardo senza ricorrere al nero!

545100aa3d64b-match-500x666-1 Best-Celebrity-Makeup-Looks-for-Brown-Eyes_08 tumblr_nf3rgwk7du1u265tqo4_1280

Quando invece si vuole realizzare un look più insolito, si può sempre utilizzare il grigio per realizzare il cut crease, lasciando il solo argento sulla palpebra mobile!

Frazer Harrison cat_eye_makeup_nicole_richie  

Nell’ultima parte del post scopriamo altri interessantissimi abbinamenti!

2217 COMMENTI

  1. bellissimo questo post! neanche io sono una fan del grigio di solito ma ultimamente l’ho riscoperto..complici tu, il permanent taupe e un matitone di kiko!! 😀 proverò sicuramente questi loook… il più bello a mio avviso è quello di Kirsten (eh si devo ammettere che i suoi trucchi sono sempre belli) abbinato al bronzo!! 😀

  2. Ciao a tutte! 😀
    Tanto per essere in tema, qui la giornata è grigissima (ottima per non farsi tentare ad uscire e cercare di studiare) … Io amo molto gli ombretti grigi, anche se mi sono sempre concentrata sulle tonalità shimmer e metalliche; ammetto però che è da diverso tempo che non sperimento più sugli occhi (e quando lo faccio vado su tonalità neutre) perché sono sempre in ritardo e preferisco ravvivare il tutto con un bel rossetto!!!
    In effetti però da qualche parte dovrei avere una palettina sui toni grigi e blu metallizzati, presa al mercato e sorprendentemente ottima, e grazie ai tuoi consigli, penso che la riesumerò! Chissà che esce fuori?!
    Un bacioneeeeee

  3. Ciao ragazze!!per me il grigio e l argento sono sempre stati due colori da mandare al rogo!!
    Una volta su real-time hai proposto un trucco rosa e grigio e allora mi sono cimentata!!
    Gli accostamenti che hai proposto sono davvero interessanti!!vorrei provare magari marrone e il grigio del permanent taupe!baci

  4. Ciao Clio, ciao ragazze! Il grigio è stato il mio colore per l’autunno e l’inverno, altro che 50 sfumature, il mio guardaroba ne comprende molte di più xD sugli occhi lo preferisco opaco, in accostamento al marrone per definire la piega… Mi è tornato in mente il rossetto grigio che ci hai mostrato una volta *-*
    Pure quanto riguarda gli accostamenti, a me lo smokey scuro “effetto-panda” piace 😀 il tocco si colore però ci sta bene!
    Un bacione!

  5. La migliore è sempre Kristen, le stanno da Dio sia i freddi sia i caldi.
    Non ce n’è per nessuna.

  6. Ciao Clio e ciao ragazze, penso che questo weekend mi darò ad uno smokey grigio per fare qualcosa di diverso, sperando che non esca una gran schifezza XD

  7. Ciao ragazze!
    Io una volta facevo spessissimo smokey con il grigio e l’argento poi li ho abbandonati. In realtà non so bene perchè, la pigrizia e il fatto che proprio non ce la faccio ad essere puntuale nessun evento del giorno (a parte quelli veramente importanti) probabilmente mi hanno portato a fare trucchi più semplici. Ho comprato però il matitone della Kiko grigio-lilla e devo dire che sui miei occhi scuri mi piace molto, lo applico addirittura in macchina e lo sfumo con le dita, poi passo il mascara e trucco fatto

  8. Quanti spunti :D! È un abbinamento di colori che prediligo sulle bionde ma devo dire che a JLo e Jessica Alba sta proprio bene!
    Ovviamente non posso non citare Kristen Stewart, mi sono sempre piaciuti i suoi makeup!

  9. Ciao Clio ciao ragazze! Io in realtà nn utilizzo molto i grigi, mi piacciono molto xo difficilmente riesco a “vedermi” con un ombretto grigio in più ne ho solo 3 due dei quelli shimmer e 1, quello che mi piace di più , tortora..xo amo gli smokey con il grigio appena trovo un ombretto grigio che mi piace devo provare assolutamente *.*

  10. Buongiorno a tutte ragazze e buon giorno Clio! post meraviglioso pure oggi che mi risveglia devo dire la verità.. una volta osavo spessissimo con gli ombretti avevo un sacco di palette ma non so perché crescendo sono diventata abitudinaria e noiosa.. 🙁 sto sul sicuro e mi trucco sempre allo stesso modo.. forse perché non tutto mi sta bene con i miei colori o forse perché non ho voluto più osare per paura di non stare bene.. ma questo post di oggi mi ha risvegliato la voglia di provare.. 🙂 e lo farò proprio con questi colori.. prenderò spunto da Jennifer Lopez! è la mia preferita..

  11. L’argento mi piace. il grigio un po’ meno. è un colore pericoloso tanto quanto il viola.

  12. io voglio quelli di questa ragazza stupenda che da le piste a tutte le donne del post.
    chiunque tu sia, SPOSAMI

  13. è stupenda e adoro il trucco, è l’unico che farei su di me, mo’ dì che non ti piace, avanti, forza, su, dai!

  14. Credo che il color tortora (sia quello che vira di più sul grigio, sia quello più tendente al marrone) sia davvero il MIO colore. In qualunque situazione mi ci sento a mio agio, più scuro se voglio un trucco occhi più intenso, più chiaro o solo nella piega se voglio un look più naturale. Lo abbino con un oro o champagne di solito, e con il solito opaco nella piega. Poco tempo fa ho comprato un matitone di Kiko di questo colore, e sono contentissima 🙂

  15. Allora il trucco che ho postato più sotto (quello con la ragazza gnocchissima) è bellissimo, lo adoro, belli anche quelli di Kristen ma quello è un’altra storia.
    E niente a me Lupita non riesce proprio a piacere.

  16. A me piace il grigio, non lo uso spesso ma quando faccio uno smokey, lo uso di sicuro, mi piace quello nella Naked 1.

  17. Con i nomi sono un fenomeno, ma lo sai che devo andare tremila volta a riguardarmeli. Comunque adesso ho collegato, la Biel è quella di Settimo Cielo.

  18. ma avete notato la terra sul viso della Biel?
    non vi pare troppo aranciata?

    ammazza che scassapalle stamattina

  19. Mi piacciono molto gli smokey grigio/blu (tipo quello di Olivia Wilde) o grigio/verde . Ad esempio, uno dei miei ombretto preferiti è il n.12 di MUA (a quanto ho capito, ne esiste una versione identica di Neve e un’altra di Mac).

  20. Clio, lo vedi? Ti piace? Ti andrebbe un tutorial, un giorno che non hai niente da fare, sempre se vuoi?
    Comunque tutorial a parte, ti piace?

  21. Ho un bel grigio scuro mat della Mac, credo si chiami Typoghraphic o qualcosa di simile, molto bello per un smokey eye o da abbinare ad un colore marrone caldo nella piega dell’occhio! A parte questi casi il grigio non mi attrae, soprattutto quando è shimmer o sberluccincoso! Ho capito perché la Stewart non mi piace proprio….colpa delle ciglia dritte dritte che ha che “abbassano” la linea degli occhi!

  22. Secondo me dipende da più fattori, i primi sono i colori : capelli scuri e occhi chiari! Aggiungici colorito e forma degli occhi et voilà. Se ci fai caso sta bene anche con tantissime tonalità di rossetto (per questo forse la invidio ancora di più :-P)

  23. Usavo sempre il grigio prima di scoprire le 50 sfumature di marrone, e per un pò l’avevo accantonato ma ultimamente l’ho ripreso soprattutto se voglio fare uno smokey sui toni freddi perchè ho notato che sui miei occhi scurissimi sta davvero bene! I miei grigi/tortora preferiti sono “Dreamer” di Nabla e l’ombretto grigio che c’è nella palette di Essence “All about nude” che solitamente uso insieme per uno smokey leggero. Mi piace usare il grigio anche insieme al verde, specialmente come punto luce al posto del classico bianco, un simil trucco di Kirsten Stewart di cui Clio ha fatto il tutorial con il verde al posto del blu, io uso il mio amato “Peyote” di Neve. Interessante è il grigio abbinato a colori caldi, sono curiosa di provare la combo, ho “Caramel” di Nabla che è tanto carino ma non so come abbinarlo!

  24. Io uso quello della palette Naked 1, il Gunmetal, che mi piace molto per i miei occhi chiari. Di solito lo uso con l’argento, ma a volte anch’io l’ho provato con l’oro tendente al bronzo.
    Certo a vederlo su Beyoncè fa tutto un altro effetto che sulla mia pelle cadaverina….

  25. Ragazze avrei una domanda se qualcuna mi sa rispondere! Dopo quanto tempo una palette è da buttare????.. C’è le ho da un po’ e non le stavo usando…..

  26. Oddio che mi hai fatto ricordare ahahaha! Avevo guardato tanti anni fa un paio di puntate, il mio responso fu : ma in questa famiglia si fan sempre gli affari altrui (ok, non pensai proprio “affari” :D)?

  27. A proposito del kit di mufe di 50 sfumature qualcuno sa se arriva in italia e quando perchè le commesse di sephora non sanno niente…lo so che tutti i prodotti del cofanetto sono presenti anche della linea permanente ma con il kit mi porto a casa più prodotti mufe ad un prezzo stracciato!

  28. Manco a me, le invidio solo il colore di pelle perché può giocare con i colori…ma lei lo fa male, quindi amen!

  29. quanti bei look!!in particolare mi sono innamorata di questo..lo trovo molto fine e adatto a tutti i giorni!!

  30. Ha il rossetto tendente al bidè, dobbiamo averla nella nostra setta! Begli occhi, colore simile al mio!

  31. il grigio puro mi sta male..e sta male a me come anche a JLo (che è più scura di me ma come colore cromatico è quello)..infatti i trucchi dove sta bene sono quelli in cui è abbinato al marrone o è il grigio stesso tendente al marrone,e per me idem
    mi piaciucchia anche abbiano al verde ottanio
    l’argento poi è assassinio puro mi sta orrendamente

    in generale non sono trucchi (e non è un colore) che mi piacciono tantissimo su nessuna..a parte forse un look della Stewart e il look di Rihanna

  32. Di solito dietro ad ognuna è segnato il PAO, la M sta per mesi ed è preceduta da un numero… possono essere 6,12,24,36 mesi ecc… 😉 Come nella foto:

    Però è anche soggettiva la cosa, dipende anche da come sono state tenute..diciamo che ci sono molti pareri, spero che qualche ragazza riesca a spiegarti come si deve! 😉

  33. Io la matita grigia la uso da sola, a volte la abbino alla classica nera e raramente ad una color bronzo..Pensavo che il bronzo col grigio stonasse 🙂

  34. io mi baso sull’aspetto e l’odore del prodotto non sul PAO altrimenti butterei via qualsiasi cosa prima di finirla..inoltre i prodotti in polvere hanno delle componenti che si deteriorano più lentamente di quelli cremosi o liquidi quindi durano di più
    utilizzo prodotti che hanno anche 3-4 anni senza problemi, identici al primo giorno
    il PAO è obbligatorio ma è anche messo per parare un po il didietro alle case cosmetiche

  35. Io idem, ma non voglio assumermi la responsabilità per nessuno, quindi le ho detto del PAO, coscienza pulita! 😀 ahahaha

  36. Non è detto eh, se sono tenute bene, non le lasci aperte, non ci finisce niente sopra ecc,, potrebbero durare anche di più! Leggi cosa ti ha scritto Chicca! ;D

  37. Io sinceramente incontro molte difficoltà ad utilizzare l’argento e soprattutto il grigio! Sarà perché magari ho la pelle molto chiara e dal sottotono freddo, rosato, quindi, anche se cerco di scaldare l’incarnato con terra e blush, comunque mi sembra sempre che questi colori mi sbattano molto, non mi ci vedo proprio… Sinceramente però non avevo mai pensato a sfumare assieme un grigio con un marrone caldo! Non so, magari la prossima volta ci provo, ma sinceramente questo accostamento così insolito mi fa un po’ paura… :/

  38. Grazie ragazze.. in effetti mi dispiaceva dover buttare tutto specie perché ne ho una praticamente nuova…. Grazie davvero :-*

  39. fatto.. cmq tengo tutte le mie cose maniacalmente perfette sono praticamente nuove.. grazie dei consigli :-)))))

  40. Lasciamo perdere… ahahahaha son mezza cieca (siano lodate le lenti a contatto), ma almeno son belli!

  41. io uso la cialda argento-glitter-ma scrive? della palette electric ud quando non ho voglia di fare niente e illumino un pò la palpebra….e qui si chiude la mia conoscenza del grigio e delle sue sfumature (la battuta è involontaria)

  42. Il tuo tutorial sul trucco della Stewart è entrato dritto dritto nella lista dei miei preferiti ed è uno di quelli che riproduco più spesso.Il grigio mi piace anche moltissimo abbinato con un color caramello nella piega dell’occhio.Dopo questo post vorrei provare ad abbinarlo al color bronzo!

  43. Che bello non essere l’unica maniaca delle proprie cose.. a volte penso di essere esagerata ma non potrei mai essere diversa…! 🙂 ci tengo alle mie cose anche se ho qualcosa che ho pagato 50cent…. ihih sono fatta così!

  44. l’unica cosa che anche Clio consiglia di buttare dopo i 6 mesi dall’apertura è il mascara 😉

  45. Il PAO del primer Kiko è di 6 mesi.
    Dai…. è pochissimo!
    sinceramente ce l’ho da due anni abbondanti e funge ancora bene. l’occhio non mi è ancora caduto.

  46. Ma va na, pensa che io sistemo i trucchi anche nei negozi, non ce la faccio a vederli messi ad cazzum, la gente che mi scambia posto nel riporre le cose…brrrr brividi!!! ahahahahah

  47. Ma anche le palette di Neve Cosmetics, 6 mesi…. e quando le finisco in sei mesi? Ce le ho da un anno e nessun problema!

  48. Avrò usato l’ombretto grigio una volta, lo riuserò? Forse, boh, chissà.. Quando devo uscire poi sono sempre di corsa e mi schiaffo sugli occhi sempre gli stessi ombretti, quindi non prometto nulla..vabbè il sunto del discorso è che non ne capisco un caspio del grigio e delle sue sfumature (il commento di Lara ha deviato la mia mente verso questo finale..).

  49. Eh ma infatti… il mascara è più delicato, ma in generale i prodotti in polvere (che non si seccano) possono durare molto più del PAO

  50. preparo la lista delle invitate, navata setta e navata haters, Clio celebra e Claudio porta le fedi?

  51. Beh il grigio opaco è difficilissimo da usare, rischia davvero di fare lo sguardo spento (tipo la foto che ha postato Clio di Rose Byrne), però se lo si sceglie shimmer e si abbina bene può donare un po’ a tutte…

  52. ecco questo è un primer che ho abbandonato subito, mi puzzava di vecchio già quando l’ho aperto, non ha superato i 3 mesi

  53. Invece a me proprio dopo la scadenza mi ha fatto venire uno sfogo allergico che ci ho messo due mesi per curarlo! Attenzione coi prodotti della Kiko!

  54. Altri due grigi che amo: due dei Long Lasting Lustrous Eyeshadow di Elf, cremosi. Quello scuro lo uso come base per il Gunmetal della Naked oppure da solo. C’è chi lo paragona a quello di Chanel, a me sembrano diversi.

  55. A me non piace, qualsiasi tipo di primer su di me funziona, anche il più scrauso, questo invece mi fa finire gli ombretti nelle pieghette e io non ho la palpebra oleosa! gli ombretti di solito mi durano tutto il giorno anche a luglio!!!

  56. appunto. è impossibile finirla in un anno nemmeno truccandosi tutti i giorni.
    curiosità, quale palette hai? 🙂 la mia è Scurissimi

  57. Ma dai..! Veramente… ahahah… anche io.. e il problema è che sono così con tutto.. pensa che se vedo la tenda storta in camera da letto non dormo fino a che non mi alzo e la aggiusto @.@ il mio ragazzo mi prendeva in giro ora è peggio di me…. se vede le maniglie in cucina storte e lui e lì che guada la tv si alza e me le viene ad aggiustare!! ahahaha sono contagiosa 😀

  58. Scurissimi, elegantissimi, intensissimi, Duochrome e la Makeup Delight! 😀 Ho fatto scorta ahahhaahah

  59. Mi manca la blushissimi e la chiarissimi, ma non mi attirano ahahahahha … sì c’è stato il periodo in cui ero in fissa con Neve! 😀

  60. Ahahahahahha io non ce la faccio, non posso vedere Belen, Barbara e la Cipri in una sola conversazione ahahahahahaha

  61. Io mai avuto problemi a dir la verità.
    solo d’estate diventa più liquido e quando spremo il tubetto all’inizio viene fuori acqua trasparente. A parte questo, nulla.

  62. Invece a me sapete che stranamente il mascara dura 1 anno esatto ,esatto perfetto… devo dire però che è da quando mi sono cacciata il vizio di fare dentro e fuori veloce che mi dura di più , perché per caso ho scoperto che in quel modo si deposita il prodotto sul fondo e poi entra tantissima aria e si asciuga immediatamente! Meglio fare un movimento circolare col pennello all’interno per prendere il prodotto 😉 A me funziona 🙂

  63. Clio il grigio per me é un incubo! Ho gli occhi marroni con “pagliuzze” verdi all’interno, verso la pupilla… mi sembra sempre che mi stia malissimo, che mi sbatta un sacco, qualunque tonalitá o finish utilizzi! Peccato, é un colore cosí versatile 🙁

  64. Ma figurati tesoro! Ho Pixie tears, liquid mirror, camaleonte, primavera e wasabi che mi hanno dato loro in omaggio! Forse un altro paio, ma non li trovo adesso!

  65. la dovete smettere di farmi sputare l’acqua sul monitor perchè scoppio a ridere ahahahhahahahahaha

  66. Io ho la Naked 2 da quasi 3 anni e oltre al fatto che alcuni color li ho finiti, quelli che sono rimasti hanno la stessa qualità di quando li ho acquistati!

  67. strano!! dicavano funzionava sempre e a me funziona.. cmq non mi trucco tutti i giorni devo dire io…anzi!…sono sempre a casa… 🙁

  68. Ahahahhahahahaha guarda adesso invece, io con l’ascella alzata e tu che guardi in su preoccupata! XD

  69. Il grigio è il MIO colore, shimmer (quindi argento) o mat che sia.
    Tutti i giorni, tutte le notti, proprio..

    Sarà che ho gli occhi di un colore marrone scurissimo “freddo” (neri, praticamente), quindi dei toni “neutri” (la mia confort zone) è quello che mi sta meglio..
    Ma lo amo molto anche sugli occhi azzurri, l’importante secondo me è che la carnagione non sia calda!

  70. Ehhh ultimamente anche io, fino a poco tempo fa, i mascara sembrava che me li mangiassi per quanto li consumavo in fretta!

  71. Potresti farci un servizio, Qualcuno ha ucciso il deodorante della Cipri! Oggi pomeriggio ti raggiungo in studio, ti faccio alzare lo share!

  72. Pure io… le cose principali come matita ,mascara e fard non mi duravano niente.. ora è una spesa che affronto una volta all’anno.. Ma non perché in casa non mi piacerebbe stare in ordine ma perché sono sommersa di doveri e io mi metto da parte….

  73. devo dire io non li apro da tanto ma sono nuovissimi sembrano appena acquistati quindi penso di provare ad usarli.. 🙂

  74. Ti capisco! Io è proprio un periodo che evito di truccarmi, non mi va, giusto il minimo necessario in alcune occasioni! è un periodo un po’ così! Di trucchi ne ho a quintali, anche perchè io adoro truccarmi, ma in questo momento evito! Tanto ne ho già fin troppi!

  75. Guarda ne ho peovati..per esempio ho asphalt nella smoked di UD che è molto bello ma mi spegne tantissimo lo sguardo e lo rende un sacco triste..mi sta proprio male..una volta lo usavo molto perché nelle palette il grigio mi attira (matte non ne ho nessuno ma in generale non ho molti matte perché non mi piacciono) però mi sono resa conto che non è il mio colore deve avere una sfili natura calda marrone per donarmi

  76. Ti capisco.. anche io ho di questi momenti ma a volte sai preparaci e farci belle ci tira su e ci fa sentire meglio principalmente con noi stesse e poi col resto del mondo 😉 ..perché eviti?.. Non devi mai metterti da parte anche se io predico bene e razzolo male.. O.o

  77. Questa foto è di novembre 2014, adesso quelli con il buco sono finiti!! Ma non ce l’ho sottomano quindi non riesco a farti la foto

  78. Il fatto è che anche nei trucchi che ha postato clio mi piace poco..nelle palette è bello alcuni UD sono davvero belli ma credo doni a poche

  79. Chicca senti ho letto che gli ombretti Urban Decay si possono usare anche bagnati, tu hai provato?

  80. Anche a me alcuni durano un annetto senza cambiare..per esempio il Dior Blackout funziona ancora a meraviglia sono mesi che attendo di buttarlo

  81. L’importante è che getto tutto se ti sembra strano o se ti inizia a dare fastidio..mi raccomando!!

  82. No mai provato perché sono già belli intensi di loro..e ho sempre paura he bagnandoli si rovinino!

  83. ciao, sposami.
    sono uguale, precisa, identica a te, sono così con tutto, ho un attaccamento morboso alle mie cose e devono essere sempre perfette.

  84. Io ho gli occhi scuri come Nina ma su di me quei colori stanno da schifo. Quando li indosso sembro una appena scappata da qualche clinica di disintossicazione!!!

  85. Ahahahahahaha
    Come dici tu le cose
    Poi io Nina la adoro però anche lei con il grigio stavolta non mi convince del tutto

  86. io è da ieri che volevo farlo, al 35esimo tr..a mi sono detta “basta adesso mi calo nella parte”.
    d’ora in poi chi oserà toccare Belèn dovrà vedersela meco.

  87. Riri, scusa la mia ignoranza ma lei cosa fa? Io me la ricordo in “La Pupa e il secchione” ma poi non l’ho mai più vista..

  88. Non sta lavorando, la nostra povera Cipry.. Ancora chiede di partecipare all’Isola dei famosi.. #ciprianisullisola

  89. Il mio meraviglioso Brie (Brice Martinet all’anagrafe)! <3 Guarda sotto l'altra foto che ho postato..

  90. gli occhi a palla sono belli!io li vorrei più a palla, uno lo è di più ma l’altro è mandorloso

  91. #ciprianisullisola

    ma sapete che ho letto che con marzo finisce??quindi altre 3-4 puntate massimo

  92. purtroppo no 🙁 il primer l’avevo preso in un attimo di voglia di fare le cose per bene e per dirtela tutta l’ho usato pochissimo…ho trovato un campioncino di primer potion UD nella electric ma quando l’ho aperto per provarlo è uscito fuori a grumi o_O ….immagini che l’ho cestinato con un sospiro teatrale e una diretta di 5 ore per parlare di quale dramma umano rappresenta il campioncino difettato nel panorama odierno delle cose serie e importanti ahahahahahha

  93. mi segno questo trick….ma credo che i 6 mesi consigliati in questo prodotto vadano seguiti, va a contatto con ciglia e occhio….non mi fiderei a sfidare la sorte

  94. AHAHAHAHHAHAH GI! VRIEEEEEEEEEE♥
    che vrr vrr vrr è il rumore di un coso che vibra mi sembra adeguato….

  95. Eh lo so, mi piace vedermi bella! …ma non so è un periodo in cui proprio non mi va, tanto per dove devo andare… e amici e familiari mi sopportano anche senza trucco ahahah

  96. Vabbè qst foto è di un po’ di anni fa adesso non è così definito.. cmq no niente parenti che gli somigliano!

  97. A me piace invece, certo su poche come hai detto tu, però mi piace l’effetto strong! 🙂 Quelli UD sono fantastici!!!

  98. Io ho provato anche su alcuni delle palette Vice, già sono scriventi di loro, ma una sera volevo l’effetto Drag Queen e tutto bene, fighi come sempre, no problem!

  99. Ammazza oh! Complimenti! ;D Sei molto dolce a scrivere che secondo te è il più bello.. 🙂

  100. Porto il rossetto bubby per potermelo rimettere, con tutto quel parlare si rovinerà anche a te il trucco… ci pensa la Cipri!

  101. Lei tenta di entrare in tutti i reality del mondo, ha già chiamato Scotti perché vuole vincere la medaglia dello show dei record! …poi è amica di Silvietto, fa tanto shopping, partecipa alle serate, mette il rossetto bubby e selfie a tutto andare! Basta? Lo so, per voi donne banali e normali è difficile pensare che una sola donna possa fare tutto ciò, ma vi assicuro che lei può!

  102. Ciao Clio, ciao ragazze! Dopo questo post cercherò un ombretto grigio tra quelli che ho e lo proverò..E’ tanto che non uso ombretti grigi ma i miei preferiti sono quelli che hanno dei riflessi violacei e marroni all’interno.
    Ragazze avete qualche ombretto grigio con questi riflessi da consigliarmi?
    Grazie!
    Baci a tutte!:*****

  103. Premessa neanch’io amo molto nè il grigio e nè l’argento nè alcun colore eccessivamente freddo… Se decido di usare il blu il punto luce lo creo con un ombretto oro o champagne.. Devo ammettere che non mi piace particolarmente nemmeno sfumato con un colore caldo… L’unica “sfumatura” di grigio, se si può considerare tale, che uso anche se non quotidianamente è il tortora. Abbinato con l’ottanio o con un bel petrolio mi piace l’effetto sui miei occhi chiari… Anche se ripeto, guardando anche le varie immagini delle celebrities lo preferisco di gran lunga sulle ragazze brune e ambrate che sulle bionde (Es. Taylor Swift non mi piace assolutamente con i look di queste foto, noto che il grigio abbinato con il blu spengano il suo sguardo, invece la trovo splendida quando punta sui toni caldi).. De gustibus!!!!!!!!

  104. Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì TI AMO!!!!

  105. Mai usati perché credevo che non mi stessero bene.. cmq proverò.. non si sa mai che io mi possa ricredere,… 😛 l’abbinamento preferito? quello con il verde ottanio!!!

  106. Non credo ti interessi particolarmente ma a fisico non sono messa peggio di lui. Basta smetto, torno a essere modesta, scusate..

  107. beh ognuno fa come si sente perché è giusto star tranquille..io ti posso dire che ho tutte le mie ciglia e i miei occhi stanno benissimo 🙂

  108. Il mio!!! Lo abbini con il rosa!

    A parte gli scherzi, giorno Tizi! ;*** Mmm di così belli, mi vengono in mente quelli di Urban Decay, Neve Cosmetics come hanno detto le ragazze e adesso mi concentro e cerco qualche nome! Se sbuca te lo scrivo!!

  109. Grazie!!! :-)))))) è la verità cmq perché non è importante se 6 truccata o struccata..in abito da sera o in pigiama.. quando 6 una bella persona lo 6 sempre e a prescindere ;-)!

  110. va bene, sarò tollerante verso il cetriolo occasionale, ma puoi amare solo me, ho fatto scrivere FelLara foreverandever sulle fedi!

  111. Io invece ultimamente sto scoprendo la matita grigia, soprattutto per il giorno la trovo meno drammatica della nera e fa proprio un bell’effetto….ne sto usando una vecchiotta dell’avon che però non mi soddisfa….avete una buona matita grigia sfumabile da consigliarmi? Grazie girls!

  112. Dai, pure io non sono messa male, 84-67-89 di misure per 1.55m. Ma so comunque single.. Tristezza. Certo è che sono scontrosa e mi scoccio facilmente. 😀

  113. Io non sono single da un bel po’, ma vuoi sapere cosa farei se fossi single e volessi trovare un uomo che mi piace? Mi iscriverei a tutti i siti di incontri possibili, uscirei sempre, sorriderei a qualunque uomo mi piace almeno un minimo. Cercherei di avere almeno uno o due appuntamenti a settimana. Non sopporto la gente che dice, “arriverà” ma arriverà cosa, se tu (generico) non fai niente per incontrare o almeno capire che tipo di ragazzo ti piace, non arriverà proprio niente. Ma la cosa più importante è togliersi il broncio e mettersi il rossetto e pensare (anche se è il centesimo ragazzo con cui esci): “sarà la serata più interessante della mia vita”.

  114. No oddio così mi sembrerebbe di essere una disperata!
    Arriva arriva, sempre quando meno te lo aspetti!

  115. boh, quando vengo a Torino ti invito una sera con le mie amiche che baccagliano come se non ci fosse un domani! hahaha fanno paura pure a me, che sono abbastanza aggressiva 😉

  116. Ovvio che non puoi chiuderti in casa, anche se c’è il fattorino, il postino, il vigile del fuoco….

  117. io però domani gli occhi dolci al panettiere glieli fo, hai visto mai che m’ariva la ciriola?

  118. Sono d’accordo sul fatto che non si possa aspettare che cada dal cielo, ma nemmeno ho voglia di cercare così tanto! Non ho il broncio di solito, qua mi sono spiegata male: ho l’animo scemo e scherzo (quasi) sempre come sul blog.. Mi scoccio per gli incontri, non mi piacciono, amo le cose spontanee e non programmate.. Adesso ho reso meglio l’idea? 😀

  119. Oh io stamattina ho fatto colpo sul tizio della posta, ho anticipato l’euro di commissione per ricaricare la postepay e mi ha detto che sono l’unica che lo abbia mai fatto! Mi ha guardata come se fossi la sua manna da cielo! Poi m’ha parlato del vento…. ma alla prossima bolletta lo sorprendo e tac!!!!

  120. Ahahahahah Io l’inverno prendo a testate il palo del telefono in cortile per poterli chiamare, se non ci pensa la neve!!!

  121. bellissimi colori, io ho una palette di Guerlain apposta per lo smokey, ma credo di averla utilizzata 2 volte. Proverò di nuovo, vediamo cosa esce fuori dai.

  122. Ecco!!!! No l’idea di appuntamento così organizzato, mi spegne l’ormone, meglio il pigiama e il gatto!!!

  123. io pure tempo fa ho beccato un farmacista, madò che bono, meno male che non dovevo comprare le supposte

  124. tutto costruito, mi si è preparato anche il copione …. no no!!! Che poi appena pensa di essersi sistemato tira fuori di quei difetti da omicidio!!!

  125. Mi sarebbe anche comodo visto che per mio padre e per le mie sfighe sono in farmacia un giorno sì e l’altro pure! ahahahah

  126. Ti facevi passare tutto all’istante, punta sulle caramelline alla vitamina che hanno sempre al bancone se dovesse capitare di nuovo!

  127. Ahahahahah ma so aggressiva pure io, solo che non parto per il baccaglio che sennò mi scoccio!

  128. Senza farlo apposta questa mattina ombretto beige sulla palpebra mobile, matita grigia , sopra ad essa matita argento . La matita grigia è per me come la matita nera per il 99,9 % di tutte le donne. Anche l ‘ombretto grigio per me non manca mai come versione elegante del trucco.

  129. Aiuto! Qui sotto ci sono una Belen, una Cipry, una Tina Cipollari, una Helena Christensen e addirittura una D’Urso!.. sono in confusione 🙂

  130. l’hanno richiesta a gran voce!
    non potevo non accontentare la Cipry Belen e Barbarella..siamo molto amiche!

  131. io credo di non essere proprio fatta per una relazione stabile, mi stanco troppo in fretta, ho bisogno dei miei spazi e sono pure un po’ egoista.
    ma chi può dirlo, mai dire mai, chi vivrà vedrà

  132. Ecco!!! Tu m’hai capita!!! Se mi lasci questo, rinuncio a Vris!!!!!!
    MMMMM ROARRRRRR venga, il fuoco è da questa parte!!!

  133. Clio facci un tutorial sull’accostamento dell’oro al grigio, magari con quel matitone grigio della kiko che hai già utilizzato! Per noi more occhi scuri e occhiaie perenni sarebbe una alternativa interessante allo smokey-panda-eyes XD

  134. Lady Gaga è mica scema.. Io uscivo con lo scemo che guardava sto telefilm e desiderava diventar pompiere solo per fare il figo.. 😀

  135. ahahahahahahahahahahahahahahahahah oddio muoio ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  136. Ahahahahahahah è vero mi ricordo di quando lo avevi detto ahahahahahh beh a me era capitato il figlio di pompiere…. peccato che…..lasciamo stà!!! Non aveva neanche l’unghia del pollicione di questo!

  137. io io, al farmacista chiedo il termometro!
    mi segui e mi misuri la temperatura, venghi sior farmacista, non indugi

  138. Io usavo solo grigio finché Diego dalla Palma in un’intervista ha detto “il grigio non sta bene a nessuna”.
    Ne proverò uno tendente al violaceo come quello di Armani..

  139. ahahahahahaahahahah

    ma solo da me ci sono donne o un vecchio bacucco??
    poi ho milioni di amici che hanno fatto farmacia e non mi attirano proprio..

  140. ma sì non sottilizziamo, la prendi un po’ dove capita!
    e già che ci siamo, mi sento giù, mi senti la pressione e facci qualcosa per alzarla.
    alzi!

  141. No la farmacia è così anche per me, un mio compagno che ha preso farmacia poi sembra Steve Urkel di otto sotto un cesso!!

  142. Giorno Cipry!!!
    Hai usato un fondotinta troppo chiaro o hai fatto il bagno nell’autoabbronzante nivea?:-D
    Caspita che stacco di colore!

    Neve Cosmetics!! vadoooooo! Grazie Riri!:-****

  143. Sottile no eh.. Le sottilette no, lasciamole dove stanno.. Qua serve un gran bel tocco di formaggio.

  144. Che botta all’autostima questo post! E mi è venuta voglia di correre a truccarmi!! :)))
    Clio basta mettere tutte queste foto di Mila Kunis!!!! è troppo bella!!
    e Taylor: perfetta.
    e Emma: no comment
    Rita Ora, la sua migliore foto mai vista.
    e mi è piaciuta persino la prima foto di Lupita (solo la prima), sta davvero bene!

    detto questo il prossimo make up sarà grigio e ottanio! si si!

  145. La cipria di Elf l’avevi già usata. Quella trasparente. Cosa ti ha detto il cervello quel giorno a cliccare su “illuminante”?
    Ora mi trovo un barattolo di cipria con una miliardata di glitterini microscopici dentro. Per di più in polvere libera, così mi svolazzano pure in giro per la casa.
    Opzioni per lo smaltimento:
    1. attendo Natale e mi vado a mimetizzare tra le luci dell’albero
    2. la abbino con una maglietta con la scritta “M’illumino d’immenso”
    3. la conservo per Halloween, sarà perfetta per il travestimento di Edward Cullen al sole. Che poi è l’unico vampiro che quando è al sole non muore, ma diventa un abat-jour.

  146. Clio ci sono foto in cui io e te stiamo ai colori così come la discussione che sta spopolando sul web: il vestito è bianco e oro o nero e blu.
    :))))))

  147. complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…. come fai a mantenerti così!? sei perennemente a dieta o è solo fortuna!??

  148. Senti io credevo che gli studenti di medicina fossero carini..lo sono, al buio e con lo scotch sulla bocca.

  149. Noooo tesorooooooo ahahahahahahha è Francesca Cipriani, e solo per il fatto che non la conosci ti AMO!!!! XD

  150. è la luce solare! XD
    Sììì ci sono ci sono, vedrai che te li troviamo gli ombretti fighi!

  151. La foto di copertina di Beyonce è da denuncia, è troppo bella…anche l’ultima sua foto in verità, ma per altri motivi!
    A me piace l’ombretto grigio in quanto variante del nero, lo uso spesso, sia con il nero che con il marrone!

  152. Ririna che cosa ho letto! <3
    Compitino per te, se vuoi puoi farlo insieme alla Cipry!:-D
    Ti va di parlarmi di queste palette, in particolare le Scurissimi e Elegantissimi?
    Quando hai tempo eh, e soprattutto quando è libera la Cipry, so che è impegnata con la nuova collezione ;-))
    No davvero, quando ti va, non c'è fretta!
    Baci baci color Big Bubble!:**********

  153. Grazie! Non mi crede mai nessuno, ma è solo madre natura. Sangue est-europeo(mia mamma è russa e mio papà è moldavo). Cmq adesso alla soglia dei 26 ho iniziato ad andare in palestra, purtroppo con l’età il sodo lascia il posto al diversamente sodo..

  154. Quante volte ti ho detto che non devi arrampicarti sugli alberi che poi ti si incastrano le bocce??? Eh???

  155. Complimenti che bellissimo fisico!!! Peccato per gli occhiali però che ti nascondono troppo il tuo bel viso!!! 😀

  156. Per te subito mon amour!!!
    La elegantissimi te la consiglio ad occhi chiusi, scrivenza che non fa invidia alle marche più costose! è una delle poche palette di cui ho consumato le cialde, sono arrivata al fondo! 😀 Le cialde sono grandi quindi ti durano una vita! Per qualità è la migliore di quelle di Neve…. La scurissimi, ha dei colori pazzeschi, mi piace molto, c’è poi un rosa antico che è la fine del mondo per uno smokey! Come durata degli ombretti non è da strapparsi i capelli per alcune cialde, te lo devo dire, c’è anche da dire che hanno cambiato un po’ le formulazioni da quando le ho prese io! 😉 La duochrome è bellissima, ma io ho quella di due anni fa, non so come sia questa uscita da poco, quindi non mi sbilancio! La intensissimi devo essere sincera e no, per il prezzo della palette, punterei su altro se potessi tornare indietro…
    La MakeupDelight è molto bella, ma non mi ha rapito il cuore! Poi sta molto ai colori che piacciono a te 😉

  157. che figura di M……..!!!!!!! sono arrossita.. 😛 cmq sono sicura sei bellissima anche tu :-*

  158. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    sinceramente non ho mai utilizzato il grigio/argento ma mi hai incuriosita molto con questo post.. tra l’altro ho sempre pensato che stesse male con gli occhi scuri e invece sembra molto bello dalle foto che hai messo..
    tra tutti mi piacciono molto gli accostamenti sul marrone e bronzo 🙂
    Bacio!

  159. 4. li mescoli con dello smalto trasparente e ti fai un topcoat tamarrissimo pseudo-argentato che scoprirai presto esser inutilizzabile e che reciclerai per decorare cazzilli vari in giro per casa: scatoline, manici di pennelli, mollette da bucato e via discorrendo
    5. li mescoli con la damigiana di olio johnson così quando la spargi dove sappiamo l’effetto scivolo-di-ghiaccio sarà completo.
    🙂

  160. Ma che figura di M???? Vuol dire che sei una persona pura e non contaminata dal trash come noi!!!! Sei da preservare!!!! Chiamo il wwf, l’onu…..chiamo tutti!!! 😀
    Sì….diciamo che sono diversamente bella dai! XP <3

  161. 6 piccolina ancora.. 🙂 ma cmq hai fatto bene ad iscriverti in palestra.. l’avessi fatto anche io alle tua età adesso non sarei così!! :_( Ho 29 anni quindi non molti più di te ma da un po’ di tempo il meno sedo sta incombendo… eppure sono 1 metro e 60 per 47 chili… giusto negli ultimi 2 anni mi sono vista cambiare fisicamente non rendendomi conto mentre succedeva…

  162. Aahhahahahahahahhahaha
    Se lo mescolo con l’olio johnson, va bene anche per fare l’olio luccicoso per le sfilate…
    O per le fritture, a seconda delle necessità.

  163. Riri!!!! Je t’aime! <3 <3 <3
    Straordinaria!!! Che rencensione! Hai convolto anche la Cipry sì? che poi se no si offende!:-D
    Donc….Elegantissimi: va dritta dritta nella lista dei prossimi acquisti!!! E' da diverso tempo che cerco una palette con questi colori ed ero tantata dalla Natural Eyes della too faced ma costicchia un pochino, quindi se mi dici che è ottima perchè spendere di più?;-)
    La Scurissimi è un'altra palette che mi attira tantissimo! Ho diversi colori scuri ma sono un po' sparsi e alcuni poco pigmentati.. e questa mi sembra favolosa!
    La Intensissimi è quella che mi attira meno perchè ci sono colori troppo pazzerelli per i miei gusti e finerei per non usarli.
    Duochrome e makeupDelight sono quelle che mi piacciono meno come colori.
    Voilà! C'est tout!;-))
    Grazieeeeeee Riri!!! Sei stata un tesoro!:***********

  164. io uso e abuso del grigio: scuro, chiaro, shimmer, argento, con qualunque sottotono e abbinato a qualunque genere di trucco e per ottenere miliardi di risultati differenti….nel dubbio, grigio!

  165. A vederlo in foto anche quello mua sembra marrone. In realtà è un grigio tortora, con i riflessi di un verde molto freddo.

  166. Ma porca la miseria!!!! Io verrò a vivere da te, fammi spazio eddai!!! Qui sole che spacca le pietre, peccato che tiri un vento che se non sfiori i 350kg, ti prende e ti porta via! Ed è anche pericoloso perché partono alberi, rami e vola qualsiasi cosa!

  167. Camaleonte però è proprio un po’ marroncino! Vado a cercarlo, l’ho tirato fuori prima per dirlo ad anna!

  168. Dagli Swatch che vedo su internet, sembra che asciutto sia molto marrone, da bagnato pare totalmente diverso.

  169. pure qui: ieri sera e stanotte tempesta con vento a tremila, scrosci d’acqua furiosi: stamane sole spelndido ma folate di vento da schiantare le orecchie e tappeto di rami e bacchetti in ognidove che rischio di rompermi l’osso del collo ad ogni passo….mi sarei anche rotta le balle io di ‘sto tempo di merda, ehm…
    🙂

  170. :D:D:D vedi, almeno servo a qualcosa! ahahahah Tu sei un tesoro comunque! Anche solo per questo sei rara e ti metto al sicuro! ;**

  171. Riri mi ha fatto pensare a voi,Guest! Che cosa sapete dirci del grigio!!?? Siete super esperti,perché non condividete i vostri segreti con noi!!??

  172. Ma dai.. non ci credo… anche se metti l’eyeliner? Se ci hai fatto caso hanno tutte l’eyeliner… se no fa l’occhio spento, tipo Rose Byrne (la foto prima di Nina Dobrev in seconda pagina).

  173. ma grazie, grazie, grazie… Quanti complimenti :-))))) non ci sono abituata mi stai facendo arrossire :-* sei tanto buona 🙂

  174. Mi sbattono da morire quei colori,ci ho provato qualche anno fa a metterli (con tanto di eyeliner) ma nulla!! Sembro una tossica!

  175. A chi lo dici! Un giorno sembra novembre e l’altro giugno sotto ciclone, e qui tutti che si ammalano!!!! Il vento poi mi fa venire mal di testa non lo sopporto!

  176. tocca anche oggi fare il lavoro sporco, allora:
    smoking: grigio chiaro opaco vagamente taupe/nocciola
    tattoo: grigio scuro opaco a sottotono caldo (occhio che è vagamente violaceo, su certe carnagioni fa color livido ma su altre è splendido)
    incubo: grigio scuro opaco a sottotono bluastro (splendido ma anche qui occhio se hai le occhiaie sul blu perchè potresti sembrare moribonda)
    heavy metal: grigio neutro medio, vagamente satinato. ho una jar ormai antica e di vecchia formulazione e sarebbe anche splendido se non fosse che non scrive un casso….lo uso per sfumare i colori difficili facendo di un limite una virtù ma non lo finirò mai.
    twilight della duochrome (che non hanno ancora rilasciato in cialda singola) è grigio/marrone freddo tra il satinato e lo shimmer…..elegantissimo e passepartout se vuoi farci bella figura senza fatica. si nota eccome ma resta discretissimo….boh non so, sto scavando la cialda 🙂

    special guest: maybelline color tattoo permanent taupe. su di me è un grigio a sottotono taupe e non viceversa. durata che ti stufi, jar che non si secca, si stende e sfuma in un lampo.

    (camaleonte è marrone caldo con duochrome verde smeraldo, idem veleno più o meno…non c’entrano nulla col grigioma sono splendidi 🙂

  177. fanatica dei grigi….e dei verdi (attendo con ansia il loro momento 🙂
    fosse stato un post su arancio e nocciola iniziavo a postare foto di robert redford senza maglietta e via!

  178. Tanto tanto tanto ammmmmore per te! <3 <3 <3 <3 <3
    Potresti essere un motore di ricerca!

    "Dove posso trovarlo?/come devo fare?"
    "Hai cercato su approccio.com?"

  179. ahahahahah ! non fosse che ho le mani in condizioni disastrose e che sono una schiappa a fare le foto cercherei di farteli vedere su due piedi, ma uscirebbe una cosa da museo dell’orrore!

  180. Ecco, secondo me dopo i 25 bisogna prendersi cura di se stessi, non c’è natura che tenga! Io da gennaio mi alleno 3 volte a settimana, niente di speciale esercizi a corpo libero (tipo Crossfit), faccio scrub e massaggi e faccio tanta attenzione a quello che mangio. E ti posso dire che a distanza di 2 mesi ho già i muscoletti sulle braccia e il sedere più sodo. Cmq a 29 anni puoi ancora diventare la donna più soda del mondo, basta iniziare da qualche parte.

  181. Ahahahaha l’ho notato pure io. Ma pure con una mia amica: ho una pashmina che per me è fuxia-amarena e per la mia amica è rossa. -_-

  182. ahahhahahah! Io ho scritto motore di ricerca ma forse dovevo dire sito on line…boh…sono una pippa in queste cose!ahah!
    Cmq Grazie mille davvero! Sei stata gentilissima!! Ora mi segno tutto tutto!:-*****

  183. Eh sì, lo so ho tutte le foto con gli occhiali, ma li devo mettere sempre, ho gli occhi molto sensibili alla luce solare e metto gli occhiali anche in inverno, non esco mai senza.. Grazie Leopi per il complimento, sei molto gentile!

  184. eh’nfatti….basta cercare sei miliardi di swatch (sempre disgraziatamente diversissimi tra di loro) fino a fare un pastone unico in testa la cui risulta è il colore vero, o l’idea più verosimile che ci siamo fatti di lui.

  185. MA infatti….. mezza giornata a cercare ombretti e poi bastava chiedere! Miei fan!!! Lo so che ci siete, uscite allo scoperto, rispondetele!!!!

  186. Io prendo seriamente il mio lavoro!
    Poi sono stata appena assunta e voglio fare bella figura con il capo (la Cipry):-D

  187. Oggi compere makeuppose con la mia amica…….e coup de cul…matitone nero mufe fine produzione nascosto nel cassetto di Sephora a 10 euri!! Dico 10! Commesse carinissime e giornatona fortunata!

  188. Ragazze, oggi mia nonna compie 91 anni, faceva la “modista”(sarta/stilista) come dice lei 🙂 Aveva una bottega di cappelli, quindi Clio l’avresti adorata ihihihihhi

  189. I muscoletti nelle braccia non mi sono mai mancati perché per quanto sono gracile sposto spesso cose pesanti e in casa se ti dico che faccio altro che palestra.. 🙁 tra il portare legna per la stufa al secondo piano e per quante volte faccio le scale e tante tante altre cose… 🙁 ho solo il problemino del sedere un po’ moscio e cellulite lì e anche alle cosce.. per gli scrub ne faccio abbastanza che mi rilassano e sull’alimentazione sono abbastanza attenta.. e di natura non sono mangiona di pane o pasta..anzi ne faccio volentieri a meno… però sento il mio corpo sta cambiando… 🙁

  190. ecco come descrivo i trucchi io.

    la Naked basic 2 ha colori freddi sul marrone, dal più chiaro al più scuro.

    fine.

  191. Con Neve purtroppo è così, non potendo andare in negozio bisogna affidarsi agli swatch, però a volte dal vivo rendono ancora meglio!

  192. Sei fin troppo dettagliata! Io con le macchine:…
    “quale ti piace?”
    “quella nera”……………………………………

  193. Secccssi!!!! Un bel trucco strong! Vai così! 😀 Vedi che ogni tanto il chiul porta fortuna anche a noi!

  194. ah sisi….a parte che io vicino (relativamente) un negozio ce l’ho quindi un sacco di roba l’ho potuta provare…poi spesso hanno colori con sfumature che sono infotografabili: dal vivo sono sempre meglio che in foto.

    qualcuno non è di eccelsa qualità altri sono fenomenali anche per texture e durata, ma le sòle grosse sono pochissime.

  195. Nooooooooo AUGURI alla nonna!!! L’avrei adorata anche io, avrebbe potuto insegnarmi moltissime cose! Sii orgogliosa di avere ancora una nonna così, bacioni a lei!

  196. grazieee, peccato che io non so neanche mettere un bottone, purtroppo non ho ereditato da lei questo dono, mia mamma invece si: a 5 anni cuciva i vestiti alle bambole

  197. a me ribalta il cane centenario mentre cerca di fare pipì….ier sera l’ho dovuto reggere….scena tragicomica 😀

  198. FERMI TUTTI, NON VI MUOVETE.

    li voglio tutti e tre, sono i miei colori, oddio sono stupendi li voglio che belli che sono

  199. sì ma di mattina, tipo fino all’una, nun me dovete parlà, nun me dovete rivolge parola, ancora il genere umano non ha compreso questa cosa per cui se ne deve d’annà e nun deve fà domande di prima mattina

  200. Ahahaha per anni le mie coinquiline hanno pensato che io fossi incazzusa appena sveglia. In realtà sono solo rinco e incapace di parlare, ma non ce l’ho con nessuno!

  201. Allora cara Desi, dedicati agli squat, fanne 50 al giorno ogni giorno. Vedrai che sederino ti viene!
    Per il resto non so ti devo dire la verità, secondo me ci fissiamo un po’ con la cosa della cellulite e sederi non perfetti, non dobbiamo dimenticare che le ragazze che fanno le pubblicità ai costumi coi sederi perfetti oltre ad essere geneticamente molto fortunate sono anche delle adolescenti.. Sinceramente va bene così. Con l’età si cambia e vabbè!

  202. Che fortuna! Vorrei anche io un negozietto con prodotti Neve vicino! *-* Io con Neve mi son trovata quasi sempre benissimo, certo come dici tu alcuni non fanno impazzire sotto vari aspetti, ma come tutte le marche!

  203. Batti cinque! Io non ho voglia di parlare la mattina.
    L’altro giorno in pullman una signora ha attaccato bottone e non sapevo come sganciarmi…
    Annuivo, sorridevo, esclamazione “eh sì..”, annuivo, e so on..

  204. azz!!
    indiciamo la giornata mondiale del Guest?

    questo ci sta tutto come post celebrativo!

    (tanto per distogliere l’attenzione dal mio uso smodato del grigio guest, ehm ehm 🙂

  205. No non me li nominare, un mio amico è così. alle 7 di mattina parla, parla, parla e parla ed è tutto felice, programma e organizza……………. quante gliene dico!!!
    Al mattino dovete evitarmi, guardare in basso e non fiatare!

  206. È da un pò che sono in fissa con il grigio! Ho gli occhi scuri ed è fantastico. Uso incubo di neve, abbastanza scuro. Lo devo sfumare bene e necessita del primer too faced, e anche con quello a volte mi fa scherzi. E in questi giorni ne cercavo altri. Mi piacciono i tuoi consigli per gli acquisti, anche se manca qualche grigio puro

  207. Che poi li attiro tutti io quelli che attaccano bottone eh! Si vede che ispiro fiducia, c’è sempre qualcuno che mi parla!!!!

  208. oddio tizià che urto quelli che attaccano la pippa di prima mattina, sull’autobus che incubo, ma chi li conosce, ma li vedrà mai più

  209. Gli ombretti nabla sono bellissimi vai sul sito e fatti tentare.. Super position non c’è più ora c’è ground work che è simile!

  210. guarda quanto sono belli, mo voglio vedere pure io sul sito come si presentano, sono stupenderrimi

  211. Senti ringrazia che guido bene e conosco i cartelli stradali ecc, poi dell’auto in sé non chiedermi niente… ma a cambiare olio, ecc sono brava eh! Per quelle cose ringrazio papà che mi ha sempre spiegato, ma non mi chiedere nomi o marche perché ADDIO proprio|

  212. eh già… cmq dire fissata x la cellulite e dire poco anche perché dopo letture infinite ho capito che non c’è cura solo che è difficile pensare alle gambette e sedere perfetti e una mattina ti svegli e niente più pantaloncini o mini gonne :_((((( … cmq vedrò di fare lo squat.. grazie per il consiglio :-*

  213. splendidi…distolgo lo sguardo subito così non ci penso nemmeno su, splendidi!

  214. Ma poi io non so mai come troncare il discorso! Che faccio? Sembro cafona! Non ci riesco…
    Non posso nenche leggere perchè mi viene mal di stomaco…non ascolto la musica con gli auricolari perchè …perchè? Boh…
    Devo portarmi dietro gli auricolari!

  215. Ahahah io a volte vorrei comprare tutto quello che mi si presenta davanti in preda a raptus terribili..

  216. :-O Anch’io! Forse per quello…ispiriamo fiducia..siamo rassicuranti…

    Ma io non ne ho voglia! T_T

  217. Vero! A Natale ho regalato ad una mia amica il n. 600 di Pupa Vamp in crema… Ogni volta che mi vede mi ringrazia ancora…

  218. Alle 7 di mattina???? O_O
    No ma a me urta anche alle 9, alle 10 del mattino!!!!!
    Alle 7 per me è l’alba!

    Sono in piedi ma l’apparenza inganna, in realtà dormo!

  219. Penso sia normale, essendo il più freddo e spento dei colori ne tira fuori il tono più giallone e ammazza il tono più pescato delle carnagioni calde!

  220. mia mamma ….le si sveglia e cinguetta, manco fosse biancaneve. io mi alzo ma non mi sveglio, se costretta ringhio e nulla più.
    la mattina mi temeva, come tutti dopo di lei che mi hanno vista svegliarmi.

  221. occhi verdi pur’io….e di quei colori così non se ne ha mai abbastanza 😀

  222. Sì è per quello, non posso andare da nessuna parte senza che qualcuno mi rivolga la parola, l’ultima volta che sono andata al centro commerciale da sola, in 3 si son seduti vicino a me e hanno iniziato a parlarmi dei prezzi alti, del cane dell’altra signora che non va messo nel carrello……Che fai non rispondi? E io che son bonacciona rispondo pure!

  223. Hai ragione super position non c’è più lo hanno sostituito con ground work dovrebbe essere simile! Il terzo non so cosa sia 😛

  224. Sai che non ci avevo pensato a glitterare le mollette a bucato??? Può essere un’idea…
    A questo punto perché non il manico dello scopettino del wc…

  225. GIURO! Alle 7.15 già gira per la cucina come se fosse una molla!!! Io dormo anche sul water, poi mi butto sul divano per riprendermi dallo shock della sveglia, forse faccio colazione e poi inizio ad aprire gli occhi! E questo anche se devo uscire alle 8!

  226. Ma come fai a non rispondere???
    Chiediamo ad approccio! Lei sa tutto!
    Approcciooooo se ci leggi, dacci un consiglio!!!!

  227. Commesse carine da Sephora?
    Effettivamente qui da me tra terremoto e vento sembra che stia arrivando l’apocalisse..

  228. Anch’iooooo mi butto sul divano!!!!
    E poi faccio colazione altrimenti lo stomaco mi divora!!
    Basta!
    Meno male siamo già sposate….anzi risposiamoci di nuovo!;-))

  229. Clio bellissimo post! Grazie perchè lo hai fatto di tre pagine!!!
    Clio ti adoro!!!! :-***

  230. Siamo due tonte ecco tutto, col cuore troppo tenero! E più sono anziani, più li odio, ma più mi parlano e io converso!!!
    Approccioooooooooooooooo

  231. eh no, fregano anche me: la buona educazione frega….ti incastrano e te sorridi, ascolti, rispondi attenta a non dar adito a successivi imput ma nulla…le mezze ore, poi t’inventi di tutto per svincolarti ma quelli a momenti ti seguono sino in bagno!

  232. Comunque nell’ultima pagina del post Beyonce ti ha quasi battuto sulla dimensione delle tette, io fossi in te le farei aumentare di qualche cm

  233. Colpa di mamma e papà che mi han fatta educata! Non ti dico quando ero al pronto soccorso per mia madre, non mi lasciavano in paceeeeee T-T

  234. Dov’è Chicca? Deve parlare di chirurghi! Ho bisogno di pareri, adesso che mi dici così penso sia il caso di passare ad una dodicesima!

  235. Posseggo un solo ombretto grigio, si tratta di Vamp! Compact eyeshadow 404 Galactic Grey, ma lo uso rare volte perchè non ho trovato ancora il colore con il quale abbinarlo!

  236. ehh…una cultura sui mali altrui e conseguenti dettagli imbarazzanti….nemmeno facendosi venire i muschi alle orecchie da perenne cuffietta credo ci si salvi….mi viene automatico toglierle per educazione se mi parlano così come tolgo i guanti per stringere la mano…la miopia aiuta: se hai le lenti a contatto fingi di non vedere chi incroci o ti saluta e poi puoi dire Oh non ti ho visto, ero senza occhiali! …ma non si può abusarne.

  237. Nemmeno a me…se qualcuno mi parla appena mi sveglio mi rode il culo per tutta la giornata!!

  238. ahahahah e chi no? faccia gonfia, righe da cuscino tipo scarface, capelli a nido d’aquila da sonno profondo e convulso, occhio a fessura, bocca storta e arcigna, voce roca e impastata di sonno, corpo indolenzito e cosneguente postura tra il rigido e l’accasciato (taccio del fiato da drago e dell’abbigliamento 🙂

    riversa sul tavolo da pranzo a studiare la caffettiera chiedendomi se ce la farò a prepararla…

  239. Io amo l’ombretto grigio della Naked, gunmetal. A dire il vero amo la naked. A volte la apro e me la rimiro, manco fosse un’icona russa. Euri spesi bene o disfunzione psichica? Propenderei per la seconda ipotesi.

  240. hehehehehe io devo fare buon viso a cattivo gioco..stamattina mi sono alzata alle 5.40 e ho subito dovuto fare la sorridente e carina

  241. No per quello ci pensala natura, non sai quante volte sento “CIAO!”…. e io nella mia mente “e questo adesso chi cacchio è?”

  242. anch’io e pensa che spesso compro le cose e poi non le uso per non rovinarle, anche trucchi sì sì

  243. Eh sì….beh….devo ancora vedere se è colore giusto……e ieri ho scoperto dalla parrucchiera che ho il sottotono giallo

  244. Ma vi siete messe tutte ste figone in avatar per farmi sentire in difetto pure su internet?!

  245. Se fosse una disfunzione sarebbe così diffusa nella popolazione da diventare norma statistica… Quindi tranquilla 😀

  246. risposta alternativa:
    a caso.
    (tanto va sempre bene per tutto, butti roba in faccia come viene e grossi danni non ne puoi fare 🙂

  247. esistono esistono, io ho una Sephora del cuore dove sono deliziose, mai invadenti, puoi guardare quello che vuoi in pace e sono competenti.
    purtroppo non è fornitissima, hanno poco di Nars, Too Faced e Jacobs ma chissene, hanno molto di Urban Decay, bareminerals, Benefit, MUFE, e si sta bene 🙂

  248. ahahhahahahhahahahha!
    In realtà Chicca sono invidiosa!!! Vorrei anch’io il soleee e invece qui è tutto grigiooooo!
    Ma non grigio guest!
    Di più!
    T_T

  249. A me hanno fatto domanda aperta: “cosa occorre per poter guidare un’autovettura” Son partita dai controlli a tutto e finita con le cose da tenere sull’auto (tipo giubottino, triangolo e ruotino e quali macchine ce l’hanno)…una BASTARDATA!

  250. giornatona! cele se vai al ristorante come minimo ti succede come a Gastone: 1000esima cliente e non paghi, fossi in te stasera uscirei!!!
    batti il ferro finché è caldo!

  251. …e cmq è tutta colpa tua! Se non avessi postato quell’articolo io a quest’ora sarei all’oscuro di tutto!

    E invece no…..
    Rifletti su ciò che hai fatto!
    Medita.

    😀

  252. Noo, io la uso a bestia, ma mi piace proprio guardarla! Mi piace anche vederla in foto! Scopofilia ombrettistica, nuova psicopatologia.

  253. Ma nemmeno io infatti….mi ha guardato le vene dell’interno braccio…era per farmi le meches…per scegliere il colore….mah

  254. E già. ….ma ora sbavo per il pain pot di Mac in Groundwork……vediamo,la settimana prox è decisiva…..

  255. Mia madre ieri se l’è fatte!!! E il parrucchiere le ha guardato solo i capelli!!!!
    Mistero….

  256. Il richiamo della naked è forte..è tipo il canto delle sirene che ti fa perder la testa….

  257. sono le 16:50….ergo con chi ho parlato fino ad ora??
    Mi piace sapere che sei lucida per 4 ore e mezza al giorno.
    Complimenti.:-D

  258. Anche mia madre faceva la sarta, io ho fatto proprio la scuola, ma preferisco disegnarli i vestiti, cucire mi ha traumatizzato abbastanza, ma avrei voluto avere qualcuno che mi spronasse, invece adesso il mio diploma lo uso come carta igienica visto che ho fatto una scuola del cacchio!!!!

  259. Si, mi sento sempre Calimera.
    Anche se in pausa pranzo ho fatto 50 squat in palestra :(((

    This is not FAIR!

  260. l’unica cosa che cambierei se potessi tornare indietro è proprio il liceo che ho fatto

  261. Anche mia madre è sarta! Anche se fa un altro mestiere adesso… Io neanche un bottone riesco a mettere!

  262. Si, tradita dopo che ha venduto l’anima ad Ade per salvare il suo lovelove.
    Strafigatamente sfigata!

  263. Ma non l’esame di teoria, durante la pratica! Perché prima di farti guidare adesso fanno anche l’orale!

  264. Io neanche le riconosco quasi… Son mancata per sole 24 ore ed è cambiato tutto…

  265. Ahahahahahahah ma per voi mi sveglio, tanto per le cavolate che sparo, non mi serve il cervello!

  266. Eh per questo me lo sogno ancora adesso! Una volta la prendevano in 15 min, adesso l’esame dura 45 min!

  267. La basic mi sa di poco… come un aperitivo… ti stuzzica solo l’appetito… ma la sazietà è ben altra cosa…

  268. Ma ci mancherebbe altro..la mattina devo stare nel mio stato di coma senza avere nessuna rottura di scatole,almeno per la prima ora non voglio sentire nemmeno una voce! Odio pure fare colazione con le altre persone,mi piace addormentarmi sopra al caffelatte!!

  269. SUBITO! A 13 anni non si è in grado di scegliere obiettivamente, la più grande cazzata della mia vita fino ad ora!

  270. ahahahah, si non so, sono un paio di giorni che mi sento diversa, più donna, sarà la primavera! 😉

  271. FERMA! Succede anche a me!
    é successo tempo fa…camminavo e c’era un tipo da lontano che mi salutava….mi guardava e mi salutava….c’ero solo io e mi chiedevo “ma chi è questo?”

    Ancora oggi mi faccio la stessa domanda.

  272. I brillozzi basta che non stanno su tutta la faccia (come la mia ultima cipria… schifo schifo)

  273. Anche la mia ha smesso, tanto ci sono i cinesi che a 2 euro ti fanno tutto e chi le cerca più le sarte!
    Io odio cucire quindi….

  274. Ho anche lei, la 1, ma non mi ispira alla contemplazione perché i colori sono piatti. Anche se anche quella la uso a bestia, acquisto straconsigliato.

  275. Io l’ho presa in 15 minuti!!! 😀 In realtà alla pratica mi hanno steccata la prima volta!

  276. Al liceo c’era una ragazza che mi salutava sempre, e io ricambiavo per educazione… Ma non l’avevo mai vista in vita mia!!!
    Ora mi ricordo il suo volto ma mi domando sempre chi fosse!!!

  277. Ma beata teeeee! anche a me la prima volta, avevo il terrore delle rotonde, chissà perché poi… ahahahahah quindi la seconda volta ero terrorizzata!

  278. La mamma mi faceva tantissimi vestitini, e tutt’ora ogni tanto mi fa qualche camicetta particolare magari col pizzo.. Ma niente di più…

  279. La seconda volta pure io,soprattutto perché lo stesso giorno mi scadeva il foglio rosa quindi se non passavo mi toccava ripagare per farlo!!! La prima avevo un ingegnere stronzissimo,io ci ho messo del mio ovviamente,mi sono fatta un pezzo contromano(per non prendere le buche mi sono fatta un pezzo a sinistra) e non sono riuscita a parcheggiare!!!! 😀 😀

  280. C’è uno che mi sogno ancora adesso, stavo camminando e mi saluta… io l’avevo già visto, ci avevo anche passato del tempo, ma questo è tutto quello che mi ricordo, ancora adesso mi chiedo chi cacchio sia!! Lo so è grave…………

  281. A
    leggere i commenti ai vari post si trovano sempre spunti interessanti, ma
    ultimamente bisogna lavorare di setaccio per separare i commenti pertinenti dalle ciaccole fra
    amiche. Mi domando perché usare questo spazio per parlare di cose vostre. Per
    carità, è bello che anche nei blog nascano rapporti di affetto e amicizia, ma
    coltivateli in uno spazio vostro. Prima di trovare qualcosa di interessante da
    leggere bisogna scorrere pagine e pagine di cazzeggi, io i cazzeggi li faccio a
    casa mia, mica suono a Clio e le dico scusa mi presti il tuo salotto che ho
    qualche amica con cui ho voglia di parlare?

  282. Per il post sui manzi sinceramente spero in una ventina di pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  283. Non apriamo l’argomento sogni perchè avrei dei libri da scrivere… Sogni ricorrenti, persone e luoghi che esistono solo nei sogni ma non riconosco nella realtà…

  284. È basic, come dice il nome. Non sbavi dietro a una camicia bianca o a un paio di pantaloni neri semplici, ma li usi tantissimo e se non li hai smoccolicchi perché non sai cosa metterti.

  285. Mostrasi sì piacente a chi la mira,
    che dà per li occhi una dolcezza al core,
    che ’ntender no la può chi no la prova…

  286. Clio grazie perchè il tuo blog mi ha fatto conoscere persone fantastiche con le quali chiacchierare!!! Clio sei fantastica!

  287. Guarda se vuoi rogna qui hai capito che ne trovi….stavamo giusto parlando di Naked…DO YOU KNOW NAKED!…..e comunque se e quando a Clio darà fastidio siamo d’accordo che ce lo dice….ok? E ora passi lunghi e ben distesi….via andare!

  288. MA se Clio non ci manda via dal suo salotto non vedo perché tu che non sei la sua padrona di casa dovresti reagire così! E comunque sempre la solita, primo commento e ovviamente per sparare a zero su di noi! ehhh no!!

  289. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d’umiltà vestuta e par che sia cosa venuta di cielo in terra a miracol mostrare.

  290. Ah bella! E se Clio aspetta te per la frequentazione del blog…..sta fresca….fa la fame! Anvedi questa! Ma vava!

  291. Mi interessa molto il post ma faccio fatica a ritrovare i cazzeggiamenti da salottino con le mie amichette per colpa di questi commenti IN TOPIC!!! Io ve lo dico,dateve una regolata!!!

  292. Ma infatti… oggi era una giornata con un coefficiente di ot tendente allo zero…
    (Cele io ti adoro…)

  293. Clio, già che siamo a casa tua e stiamo mangiando pasticcini, posso sapere se in bagno c’è il bidè? altrimenti la prossima volta te lo porto, Approccio te lo monta!

  294. E pensare che adesso ero venuta sul blog perché volevo condividere con voi la foto della pubblicità con l’uomo nudo che tappezza la mia città… Bah! Non spammo più 🙁

  295. Mai usato ombretti grigi (o blu) perché ero convinta che non stessero bene con gli occhi marroni. Ora ho qualcosina anche con queste sfumature, naturalmente grazie al blog di Clio 😀 OT: ieri ho provato il nuovo mascara Roller Lash di Benefit da Sephora (maledicendomi appena ho realizzato che lo stesso tubetto era stato usato per altre 1000 persone. Altro effetto del blog.) Mi e’ piaciuto molto, meriterà certamente il prossimo sconto del 20%

  296. Ragazze,ho bisogno di un consiglio,secondo voi posso riprodurre il look di rihanna con l ombretto grigio della naked,anziché quello di Dior?

  297. Scusa hai ragione… forse i tuoi numerosi commenti sono più interessanti e costruttivi delle nostre chiacchiere…

  298. Visto che commenti così tanto sul blog saprai che puoi ordinare i post dal meno recente e leggerti i cavolaccio di commenti che vuoi!! Ma no,lo saprai di sicuro dai!!! Sei sempre presente qui a commentare!!

  299. Io vorrei proprio vedere se smettessimo di commentare i post per un giorno cosa succederebbe!!

  300. Tengo a specificare ovviamente che il negozio non è mio ahahah! Ogni volta che passo davanti al cartellone penso al blog (Clio ne sarà lusingata).

  301. Vedi io le stavo per rispondere, poi ho visto che ha messo il like alla tizia e quindi no…. che l’aiutasse chi non ingombra il blog!

  302. E che cavolo pure a me..sembra che siamo delle stronze che vengono qui solo a farsi i comodi loro!! Io se posso dare un consiglio sono sempre la prima!!! Ma stavolta si attacca!!

  303. Sai chi spesso partecipa agli OT ridendo e divertendosi?
    Si chiama Clio Zammatteo, non so se la conosci.

  304. Ma figurati, tu hai aiutato una ragazza, cosa che facciamo SEMPRE, ma visto che sembra che non vada bene… Lo dovevo dire!!!

  305. Io se qualcosa la so, nel mio piccolo cerco sempre di aiutare tutte e perché no, se c’è da dire una frase carina, la dico, ma perché sono così di mio, non perché son qui… e questo mi da fastidio! non siamo delle ONZE che prendono possesso del blog e fanno le bulle ad cazzum! Tutti i giorni c’è almeno una ragazza a cui rispondo e che mi ringrazia… va bene tutto, ma passar per quello che non sono no!!!

  306. quando c’è da dare una mano siete le prime, io nel mio piccolo do il mio per quel che posso ma non è un periodo in cui ho molta voglia di badare ai belletti (i trucchi, non i cappelli cinesi)

    evaporo.

  307. il primo commento non smentisce maaaaaaaaaaaai
    e forse tutto questo tu lo sai
    quella promessa fatta a casa tuuuaaaaa
    non litighiamo più per ……

    ora qualcuno m’ammazza
    ahahahahaha

  308. Finché il salotto di Clio sarà aperto a tutte noi e lei non ci caccerà ma anzi parteciperà con noi alle discussioni noi rimarremo qui…fatevene una ragione anche perché sarebbe aperto pure per te!

  309. ;* Non voglio la ragione, non voglio che si pensi che non interagiamo con le altre ragazze, qui sono tutte le benvenute, perché non comandiamo noi qui!

  310. Ciao Clio!! Di recente ho scoperto che un semplice smokey grigio sta benissimo se nella prima parte dell’occhio metti un colore rame/bronzo

  311. Io per quel che posso cerco di interagire con tutte..se ho un consiglio da dare lo do,se ho una parola da dire la dico proprio come te e tutte le altre!! Quindi non ci sto ad essere trattata così!!!

  312. Mah infatti… chiunque chieda un’opinione mi pare riceva sempre ottime risposte pertinenti..
    In tanti forum le domande piovono nel vuoto e non se le fila nessuno…

  313. Ma infatti ho capito cosa vuoi dire, siete le persone più accoglienti del mondo, proprio per questo se sputano sul piatto dove mangiano non è carino..

  314. Tu devi essere una che si mette la matita marrone come contorno labbra e il rossetto nude,e l’ombretto celeste fino alle sopracciglia

  315. Potrebbero fare come tante ed incominciare a commentare, magari scoprono anche loro delle amicizie, com’è successo a noi no? 🙂

  316. Idem!!! Sui manzi PRETENDO di dire la mia!!! 😀 E’ il mio ruolo della setta… Delega ai manzi…

  317. Chicca ma sei specializzata in ortopedia? Perché qua ti facciamo fare un botto di pazienti…

  318. Tipo Nip & Tuc che prima rifanno qualcosa alla paziente e poi si fanno pure la paziente!!! 😀

  319. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    CHI E’ IL GENIO AUTORE DI QUESTA BURLA, MI HA SVOLTATO IL POMERIGGIO

  320. io adoro il grigio con il blu, di solito uso il grigio sulla palpebra mobile e il blu o come eyeliner o sulla rima inferiore! 🙂

  321. io in questi giorni ho fatto diverse nuove conoscenze qui sul blog, ci sono un sacco di ragazze deliziose

  322. Ah e non farti vedere il giorno in cui parla di manzi, perché l’abbiamo ispirata NOI! Non vorrai anche dirci grazie??

  323. C’è modo e modo di chiedere una cosa. Tu l’hai sbagliato. Quindi non posso far altro che risponderti così:

  324. Già… e scrivi tonnellate di OT che facciano venire tunnel carpali, artiti, tendiniti… sai che bellezza…

  325. Io mi ricordo benissimo di te quando ti ho conosciuta!! I rossetti mattone e il coccodrillo prima di diventare la Cipry! Sei sparita per un bel pezzo e infatti ogni tanto mi chiedevo che fine avessi fatto…

  326. è stato un momento buio e non avevo voglia di parlare con nessuno, figurarsi qui sul blog, poi invece mi sono decisa a ricominciare e benedico quel giorno, perché siete la soluzione ad alcuni momenti di tristezza, ho subito ritrovato un’atmosfera bellissima e anche meglio di prima! come penso sia per molte ragazze….quuuindi, fanchiul a chi pensa il contrario!!

  327. Dadaumpa? Non so, è passata solo per lamentarsi a quanto pare… non è la prima e non sarà l’ultima, ma lei spicca di simpatia. Almeno da parte mia non si merita una risposta gentile. Tanto più che se fosse per lei, Clio sarebbe qui come la bollicina di sodio dell’acqua Lete!

  328. TU lo sei, non dimenticarti che senza di te il blog come lo conosciamo oggi non sarebbe mai partito..tu cele, cippa lippa..quante di noi vi leggevano divertendosi e con timore di unirsi..e grazie a voi ce l’abbiamo fatta tutte!!!!

  329. Pardonne-moi, oggi ho il cervello in pappa e non capisco una cippa! Boh, sta tipa che ha risposto non so chi sia… era il suo primo commento! 😀

  330. Grazie x avermi risposto,secondo me è molto simile,forse un po’ più scuro,ma io non sono brava coi colori!

  331. io l’ho vista dal vivo la cipriani!!! e ho una foto con lei e le mie amiche!!! ahahahah!!!

  332. ma dai valerj di la verità che tu anche sei qui in cerca di pazienti!!!le più suonate fra di noi le contatti privatamente e offri una seduta!

  333. Ah ah così mi piaci!!! S eleggi più sotto capisci tutto!! Piano piano,i commenti sono tanti quindi capisco che è difficile..ma oggi ci siamo scatenate!!

  334. ragazze ci può stare che a qualcuna dia fastidio il fatto che ci siano tanti commenti OT,anche se sono del parere che finché va bene a Clio significa che sono previsti..però trovo poco carino scagliarsi così in massa verso chi la pensa in modo diverso,è normale che poi questa non risponde più XD poi io vi dico,da persona che spesso commenta i post,che la maggior parte delle volte siete voi a rispondere alle mie domande e siete sempre carine,però a volte può sembrare che effettivamente si sia creato “un gruppo” in cui è difficile entrare a far parte..spero di aver espresso la mia opinione senza essere fraintesa

  335. Ciao Clio e Ciao Ragazze : )
    woww ma che bei trucchi *-* mi piace tantissimo il color argento ; ))
    Anche se uso, per la maggiore i colori oro e simili.
    Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow ma quanto sono belle? <3
    Un bacio Clio e a tutte voi Girlsss ; ))

  336. Tranquilla tu sei stata carinissima,però lei si è espressa in modo molto cafone e maleducato e questo non lo tolleriamo!!

  337. Ahahaahah non sarebbe male…
    Sai che proprio oggi mi ha chiamata un ex paziente chiedendomi una consulenza via Skype? Non le avevo mai considerate ma forse ci faccio un pensierino…

  338. Ciao Angelica,
    Sei stata molto molto carina ed educata, ma ti assicuro che si cerca di coinvolgere tutte quante sul blog e se ci si ritrova davanti a persone che rispondono con maleducazione o con fare offensivo… credo sia normale rispondere no? restando sempre nell’educazione e nel rispetto ; ))

  339. siamo qua, siamo in chiaro, rispondiamo a tutte…il gruppo c’è inutile negarlo ma è altrettanto inutile negare che tutte hanno sempre accolto tutti a braccia aperte….

  340. Diciamo che è una cosa su cui devo lavorare, ma qui mi distraggo tanto 🙂 quindi sono contenta 🙂

  341. E’ vero, può succedere che qualcuna non apprezzi molto gli OT e lo faccia presente. Non tutte però sono gentili e carine come te nel farlo notare!
    Anche io avevo percepito una sorta di gruppo “interno” al blog, solo che poi iniziando a leggere mi è piaciuto il clima e ci sono entrata in un lampo, sono state tutte molto accoglienti!
    Resta comunque il fatto che gli OT, a quanto pare, sono utili per Clio. Quando sono sciocchezze le trova divertenti (vedi bidè). Quando sono OT sensati, le danno tante idee per i suoi post. Quindi tutto sommato questo “salotto” le è gradito, credo… 😉

  342. Sì sì non mi riferivo tanto al fatto di risponderle (ci mancherebbe) quanto a mettersi a fare attenzione a chi le mette i like…questo non lo condivido,anche perché chi legge potrebbe anche essere d’accordo con lei e non dire nulla per non essere attaccata..se vogliamo veramente rispettare tutti i discorsi che si sono fatti quando c’è stato l’episodio di Veronesi,non ci si dovrebbe abbassare al suo livello!

  343. difficile entrare nel gruppo! !
    le nostre porte sono sempre aperte come le finestre del Colosseo!

  344. …è molto confortevole il salotto di Clio : ))
    Dada comunque… il blog è svago e chiacchere per tutte… e come tale… cerchiamo di viverlo al meglio! ; ))

  345. guarda le mie porte sono sempre aperte, quando vuoi, fidati è un gruppo aperto da tutti i punti di vista angelica.

  346. no… non è pigmentata… penso vada meglio come illuminante, solo su alcuni punti del viso però… 😉

  347. sì però permettimi, in due giorni è la seconda volta che ti leggo fare interventi mirati a difendere le commentatrici e le loro idee “dal gruppo” che “si scaglia in massa”….ieri per belen&co. (ciao moglie) e oggi per questo post….devo iniziare a pensare che ci vedete come dei bulli del blog?perchè non me lo spiego il ripetersi di concetti pur applicati a diversi contesti così frequente

  348. all’inizio abbiamo sempre risposto chiedendo scusa, ma se chi viene a lamentarsi è una persona che non ha mai commentato (quindi non sarebbe un suo problema no?) e ha un atteggiamento così arrogante, non mi sta bene, non è casa sua esattamente come non lo è per noi no?
    Comunque cara, qui si parla e scherza tutte! Tu per prima sei la benvenuta in qualsiasi momento, esattamente come tutte le ragazze che passano per il blog! 😉

  349. certo quello è ovvio!!altrimenti avrebbe già preso lei delle decisioni..io sono dell’idea che creare una chat nella pagina iniziale del blog potrebbe essere una soluzione che mette tutte d’accordo..chi vuole i commenti OT,chi proprio non li sopporta e chi come me non è assolutamente infastidita ma non ha la possibilità di seguire sempre la discussione in atto per vari motivi 😉

  350. Hai ragione, ma sai cosa? L’ha scritto in modo veramente sgarbato, da maleducata, fingendosi una gran simpaticona. Non è la prima a lamentarsi e ne ha tutti i diritti, ma che lo faccia con l’ausilio buone maniere! Mille altre ragazze si sono lamentate prima di lei e mille altre lo faranno, ma, ve prego, con gentilezza! Rispondo quasi sempre a questi commenti e cerco ogni volta di essere gentile a mia volta, perché le buone maniere fanno piacere in entrambi i sensi. Se però arrivi qui per attaccar briga si capisce subito.
    Inoltre, la cosa più fastidiosa è che si iscrivono apposta per farlo. Primo commento e già rompono les bollinas con acidità. E il fatto che arrivano, scagliano il sasso e poi non tornano a rispondere è un classico…
    Il gruppo oggettivamente c’è, ma non bisogna chiedere a nessuno il permesso per farne parte. È un gruppo di amicizia che si è creato automaticamente con il tempo 🙂
    PS: finchè nella setta non nomineremo una portavoce, le risposte saranno sempre tante eheh

  351. Ok allora è “colpa” mia, ho notato il suo like. E sì mi può dare fastidio, perché vuol dire che se ci ritieni fastidiose per il blog, lo siamo anche per aiutarti no? E bada bene, io cerco di aiutare e rispondere a TUTTE le ragazze a cui posso effettivamente dare una risposta!

  352. io i like li guardo eccome, è normale interessarsi di chi condivide un contenuto. o sarebbero anonimi like guest.

  353. Ma certo! Dai è umano, una viene a prenderti a pesci in faccia? Non vuoi sapere chi è d’accordo con lei?

  354. “23 nuovi commenti sopra”
    Ho pensato subito: vuoi scommettere che qui c’è lo zampino di Silvia?!

  355. Ciao a tutte! Io uso spesso il grigio, ho diversi matitoni cremosi e mi piacciono per fare smokey super veloci: stamattina ho proprio usato il matitone Kiko long lasting grigio metallizzato, nell’angolo dell’occhio un po’ di oro (dlla palette di Neve Mistero barocco) e, nella rima inferiore, ho sfumato una matita color petrolio (petrolio di Neve). L’effetto era carino e ci ho messo 5 minuti!
    Altri abbinamenti che uso spesso sono il grigio opaco con una matita blu scurissimo e tanto mascara: è un look che però uso solo di sera perché di giorno sui miei colori chiari è un po’ troppo… Vorrei provare quello con l’argento e con il color caramello (che uso spesso). Bel post, con tante idee!!!

  356. Beh dai… quello si può anche imparare 😉
    Diciamo ammissione con riserva: se non sei cazzara, hai a disposizione 2 settimane per diventarlo 😀

  357. dopo una lunga giornata in fabbrica, arrivo e ti trovo silvia… e la giornata migliora subito!

  358. Io amo l’argento medio, sia per ĺ’ombretto, ma soprattutto per la matita, che uso per un trucco da giorno in alternativa al nero. Mi piace abbinarla ai tortora e ai violetti, delinea lo sguardo rimanendo soft ed è a prova di frettolose. Amo molto anche i grigi satinati e proprio abbinato al marroncino nella piega è stato il trucco del mio matrimonio. Detto così pare un po’una schifezza, ma le foto erano stupende. Avevo usato la palette che più amo per un trucco satinato e naturale per carnagioni chiare, la incognito di Dior. L’ho praticamente consumata ma ricomprarla mi tenta per la versatilità, meno per il costo. Ombretti con quel finish a metà tra il luminoso e l’opaco non ne ho mai trovati. Mi sa che una follia la faccio…

  359. ahahahha maddai “bulli del blog” davvero no!!so cos’è il bullismo..ieri era proprio per un’altra questione..ahimè belen non la reggo proprio e non mi riesce proprio pensar bene di lei..è più forte di me!non c’entra nulla con il “chi era” a commentare..appunto perché non vorrei passasse questo messaggio (delle bulle) ho scritto il commento di prima,io non penso affatto che siate bulle o altro..per carità!

  360. Due al prezzo di uno!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
    Piango!!! Proprio adesso che sono incacchiata, arriva lei e mi tranquillizza!
    Silvia, sei invitata nella setta!

  361. Mannaggia a me!! Lo sapevo, sto lì a fare queste cose stupide tipo scrivere le conclusioni delle tesi e poi va a finire che mi perdo non una ma ben due Silvia!! NUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUOOOOO!!

  362. anche io lo voglio sapere!!! anche perchè poi apro il post, vedo solo 20 commenti e mi preoccupo che siate sparite tutte e nessuno apprezzi il post! avvisiamo anche clio se no si preoccupa!!!

  363. hai ragione però inevitabilmente chi partecipa più spesso alle discussioni è più integrata rispetto ad altre..ma è normalissimo!!a me piacerebbe partecipare di più,ma spesso e volentieri non ho il tempo materiale,per cui quando lo faccio sicuramente non c’è la stessa confidenza che c’è tra voi!

  364. Ma non è nemmeno necessario entrare nel gruppo (intendendo con ciò commentare quotidianamente)… basta commentare, con la frequenza che ti va, ma con rispetto! Chiunque può trarre tanto di buono, no?
    L’importante è non venire qui con la pretesa di chi cerca informazioni sintetiche e mirate nei commenti. I commenti sono aperti, se vuoi un servizio preciso e puntuale vai a scuola di trucco. Oppure leggi i post di Clio (che sono sempre molto completi) e stop.

  365. bene a sapersi, perchè leggerti due volte in due giorni fare questo genere di commenti mi ha fatto sinceramente preoccupare dato che non mi sembra ci sia “bullismo” di nessun genere e soprattutto nessuna di noi apprezza questo genere di faccenda. senza dubbio nessuno accetta di farsi portare a spasso da una misteriosa appena-iscritta o dal guest solitario e le risposte sono…scontate….ma appunto il ripetersi dei commenti mi ha dato da pensare, soprattutto perchè l’hai fatto in modo molto oggettivo e disinteressato riferendoti a possibile altre e non comprendendoti nel mucchio. perciò….

  366. Dannazione… cosa vuoi che conti poi l’istruzione?? Basta una settimana al GF ed il problema è risolto…

  367. quello certo!!se non sopporto che una persona stia sempre a commentare aspettati i consigli da qualcun altro..;-)

  368. Ma nfatti, devo insegnarti tutto? L’istruzione non serve a nulla! Mi vergogno di te, vuoi essere intelligente nella vita Tsz!

  369. Quello è inevitabile,io commento da parecchio tempo quindi è ovvio che abbia più confidenza con le altre rispetto a te. Però fidati non abbiamo mai morso nessuna e siamo sempre pronte ad accogliere una nuova arrivata se si presenta in modo educato e amichevole.

  370. Fily <3 <3 come stai stella? spero vada un po' meglio :-*** un grandissimo bacione e abbraccio :-*** <3

  371. mentre scrivevo già iniziavo a rendermi conto che qualcosa avrebbe avuto un significato dubbio e polivalente

    come la dentiera, polivadent

  372. hai ragione.. da domani push-up e rossetto bubblegum.. prendo subito l’appuntamento dalla parrucchiera per il biondo platino 😀

  373. ma no ti ripeto..ieri è stato per una questione di pensieri personali miei relativi a un personaggio che non apprezzo per tanti aspetti,non era per difendere nessuno..tieni conto che io commento da abbastanza tempo e leggevo i commenti già da prima..se avessi avuto qualcosa da dire nei vostri confronti l’avrei già fatto così come ora ti sto spiegando il mio punto di vista..mi dispiace se ti ho dato questa impressione e spero tu abbia capito che non è così

  374. della serie: se ci ritrovassimo a parlare di Belen in un altro contesto,il mio pensiero sarebbe sempre quello!!non mi piace e non riesco ad invidiarla..tutto lì!

  375. della serie: se ci ritrovassimo a parlare di Belen in un altro contesto,il mio pensiero sarebbe sempre quello!!non mi piace e non riesco ad invidiarla..tutto lì!

  376. Ecco così mi piaci, posso essere orgogliosa di te!

    (Dai forza e coraggio, per la tesi non posso aiutarti, ma ti faccio toccare le bocce come portafortuna ok?)

  377. Ecco così mi piaci, posso essere orgogliosa di te!

    (Dai forza e coraggio, per la tesi non posso aiutarti, ma ti faccio toccare le bocce come portafortuna ok?)

  378. E se vuoi solo vincere una palette nuova, partecipa pure al concorso anche se non ti sei mai fatta vedere prima. Ma fallo con discrezione!
    [ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale]

  379. Può sembrare che effettivamente si sia creato un gruppo….queste sono le tue parole….può, sembra…..il gruppo si allarga ogni giorno,chiedi a molte ragazze che commentano da poco….quindi niente gruppo,il gruppo lo vede chi vuolu restare fuori e non vuole entrarci…quindi…..venghino siore e siori….venghino….altrimenti…..schhhhhhhhhh

  380. Vero? anche per me è così!Pure in quel caso io ero andata a pelle…e infatti non sbagliavo!!

  381. Ririiiii hai fatto benissimo!!!! Tu sei stata veramente una bellissima scoperta!:****************

  382. 2 settimane di prova, la più importante è la reazione ai manzi, per essere un’adepta doc devi fare una certa quantità di bava sennò ciao

  383. Amo il grigio sotto tutte le sue camaleontiche forme, quando è taupe, o grigio viola , o grigio nero, o grigio lilla, o grigio argento, o grigio blu, o grigio verde, ma anche se fosse grigio melanzana, o grigio rosso, o grigio giallo o grigio grigio o Topogigio! Ok basta vado a calmarmi.

  384. Brava Leopina!!!! Sgridale!!!!! Ho dovuto setacciare tutti i commenti sugli ombretti grigi per leggere i cazzeggi!!!

    Sono distrutta!!!!

  385. Prima c’era sempre il tentativo di mettere zizzania! Devo chiedere a te, lo sai che ho il prosciutto sopra agli occhi!

  386. Ahahahah io non ci ho mai parlato ma era sempre mejo lei e un pò arrogantina ordunque è un peccato che si sia volatilizzata ma così è.. 😛

  387. Ciao Henry! Piacere Tiziana:)
    Benvenuto:-D

    Continuo a sostenere che come fai tu questo lavoro Vale, nessuna mai!

  388. Oh ma grazie! Come ho postato poco più giù, oramai rubrica serale “The Beef of the Day”, ovvero il manzo del giorno…

  389. Ahahahahah solo tu potevi rispondermi così Princy! 😀 In realtà nell altra foto che ho postato si vede che è bagnato e ricoperto di sabbia.. Mi offro comunque volontaria per scoprire se scivola o no. ;D

  390. Requisiti:
    – laurea in cazzeggiologia
    – (almeno) un bidè
    – salotto comodo e spazioso
    – setaccio

  391. Cercasi:
    Uomini che vogliono prender parte alla setta
    Vergini da sacrificare
    Pasticcere professioniste
    Cuoche professioniste
    Ancelle
    Segretarie volenterose
    Artigiane
    Showgirl
    Massaggiatori (che si devono concentrare soprattutto sulla schiena di Riri)
    Farmacisti
    Pompieri
    Chirurghi
    Dottori
    Postini

  392. ti prego rapiscimi portami su kripto mi presto a tutti gli esperimenti che vuoi RIPOPOLIAMO IL PIANETA INSIEME

  393. Henry Cavill nudi. Valerj hai fatto il danno della serata, ora mi esplodono gli occhi me lo sento

  394. dilla tutta….esattamente come me sei finita nel vortice senza il minimo sofrzo, anzi! il difficile sarebbe stato rimanerne fuori 😉

  395. Ma non le compatite? Non hanno mai amato un cantante o un gruppo rock in vita loro per indignarsi allo smalto su un uomo! Che tristezza!

  396. Infatti… proprio a Clio una critica del genere…
    Non so se ricordate nel video in cui era stata alla sede della Too Faced, il tizio che presentava i prodotti aveva un golfino rosa e una quintalata di trucco in faccia e lei non ha battuto ciglio… ma poi chissà quanti suoi colleghi sono gay o truccati! Come se lei avesse mai mostrato pregiudizi… mamma mia…

  397. eh io c’ho giocato un po’ come il gatto col topo…poi mi sono stufata non senza chiosare mostrando a tutti che chiunque stesse scrivendo chiaramente sa leggere la parole ma non capisce un cazzo del significato del testo 🙂

  398. ho visto ho visto, ho pure detto la mia per puro divertimento…ci sarebbe da sbellicarsi se non fosse tutto così stupido e triste.

  399. A me ha fatto molto piacere il fatto che sia tornato/a a rispondere. Fino ad un certo punto, perché poi a me non ha più risposto. Ho letto quello che ha scritto a te e non mi è piaciuto il modo in cui l’ha fatto. Peccato, aveva forse anche cose intelligenti da dire, ma non è questo l’approccio giusto per farlo. Mi sono resa conto dopo che legge e capisce quello che gli/le fa comodo e basta.
    Comunque Clio stava commentando quel post prima, e ha proprio saltato a pié pari la serie di commenti. Cosa buona e giusta!

  400. Secondo lei/lui Clio è stata offensiva anche quando ha “denigrato” le ragazze magre. Poi lo stesso lui/la stessa lei ha scritto che Clio è falsa ed ipocrita e fa la bella faccia solo per conquistarsi il seguito. Poi chi è che predica bene ma razzola male?

  401. Mi piace scoprire la specialità del giorno, di volta in volta, ma quasi quasi faccio la Wish list!

  402. eh io l’ho sgamato subito la selezione volutamente mistificatoria….apposta l’ho lasciato/a lì con la manifesta incapacità di comprendere ogni semplice testo. vada a paraculare da ‘naltra parte 🙂

  403. Ciao ragazze, mi chiedevo come mai non aprite discussioni sul forum anziché utilizzare la zona commenti come fosse una chat in cui parlare di tutto e di più. Lo dico senza cattiveria, anzi, a volte è divertente leggere i commenti ot e può capitare a tutti di finire ot, proprio perché qui sul blog di Clio c’è davvero una bella atmosfera molto accogliente che raramente ho trovato nel web! Non c’è neanche la moderazione e questo credo sia un altro punto di forza del blog, ma non approfittiamone e teniamo in ordine, forza! 🙂

  404. Vedi? Tu, a differenza di altre, ti sei espressa in modo gentile. Per questo ti meriti una risposta gentile (spero tu abbia letto la diatriba sotto, altrimenti non prendermi per pazza).
    Non abbiamo colonizzato il forum con i nostri ot per il semplice fatto che non si può fare una discussione “botta e risposta”. Non si può rispondere direttamente ad un commento e bisogna aggiornare continuamente la pagina per vedere i nuovi messaggi. È un po’ scomodo ed è molto difficile intrattenere delle conversazioni “veloci”!

  405. il commento era intelligente, giusto e bilanciato, non ho capito perchè se l’è presa con approccio

  406. aaaaaaah ecco chi è la tipa nel tuo avatar. a momenti non ti riconoscevo più! la tua fatina era un punto di riferimento per me!

  407. Quoto. In più, Clio non sembra contraria alla nostra simil-chat, anzi spesso sembra divertita. Se dovesse cambiare idea, tutte pronte a sloggiare 😉

  408. Purtroppo non è un giro da cui puoi tirarti fuori… Io ci provo da mesi ma non è che puoi dire “amici, adesso basta” (Shpalmen). AIUTOOOOOO!

  409. E visto che c’è una bella atmosfera facciamo tutti uno sforzino per non rovinarla…..che lo sforzo sia con te….

  410. “che lo sforzo sia con te”, oddio mi vengono in mente altre millemila citazioni da quel filmone di balle spaziali!!

  411. Esattamente! Al primo segnale o colpo di tosse da parte sua siamo pronte a calmarci. Per il momento se non ci ha detto niente è perché probabilmente mille commenti a post a lei non fanno neanche così male! Poi non dobbiamo sottovalutare il fatto che siamo uno spettacolo!

  412. ha scritto “ahaha ciao belen!”
    comunque quando ho visto che avevo un suo commento m’ha preso un colpo, pensavo a un cazziatone

  413. ah no no, io non ci provo nemmeno….toglietemi tutto ma non la mia setta! (orologi breil)
    (ora vado a nascondermi)

  414. Ho capito, in effetti avevo notato anche io che il meccanismo del forum è un po’ macchinoso, nonostante si possano mettere le discussioni che ci interessano nei preferiti. Magari se ne potrebbe discutere con Clio e Claudio, in modo da trovare una soluzione, magari creare una vera e propria chat!
    Comunque la diatriba non l’ho letta ma ora cercherò di farmi spazio tra gli ot e di andare a leggerla! Ahahah 😉

  415. Abbiamo già chiesto e aggiornato l’angolo idee per Clio-chiedilo a Clio! 😉 Siamo le prime a non voler essere di perso a Clio in primis!

  416. perchè non le ho dato margine per uscirne in piedi… se guardi sino in fondo te ne rendi conto.

  417. oddio tesò c’hai ragione, scusa ti ho confusa! fidati però che Belen ci stava tutta, fidati di Felix!

  418. uno solo! che diavolo! non faccio abbastanza click! come faccio a maturare una tendinite entro un anno???

  419. Ottimo 🙂 anche perché con tutti questi commenti, il browser viene rallentato, disqus (già di per sé un po’ problematico) fatica a caricare i commenti, ecc… Poi la mia è solo una proposta eh, ma avendo notato anche molte persone che si lamentano a bestia che i commenti non vengono caricati, ho pensato fosse giusto parlarne!

  420. ho letto un po’ i commenti al post di ieri e a grandi linee ho capito il discorso. il rispetto innanzi tutto, avevate ragione voi.
    però poi torna fatina, che mi da un senso di sicurezza, tipo la coperta di linus 😉

  421. Bella fortuna essere scemi! Non ci rimarrei così male per tante cose. Vedrei e capirei meno cose acide ed eviterei di essere sempre malfidente. Tanta amarezza oggi!

  422. E noi in educazione, alle educate, come nel tuo caso, abbiamo già risposto, ma ad alcune il messaggi onon arriva…Per carità, hai fatto benissimo! Oggi tutto quello che c’era da dire è stato detto! Non mi sembra però neanche di togliere del cibo di bocca a nessuno, quindi lasciamo la parola a Clio! 😉

  423. La simpaticona di turno è arrivata a dirci che non siamo nel salotto di Clio, che i nostri ot sono fastidiosi e lei ha bisogno di un setaccio per trovare i commenti inerenti al post. Tutto questo dopo una lunga discussione sulla Palette Di OMBRETTI Naked. Ombretti. Ot. Ok. Vabbé.

  424. Io trovo davvero triste il fatto che si parli dei nostri commenti, come di un attentato alla salute della gente, con gli OT togliamo il pane quotidiano! Se si decide di fare la pausa di 24h, ditemi quando, mi sto stancando e sono pronta a fare questa cosa, anche come pausa dalla negatività!
    Io l’ho detto, fate voi!

  425. Quando i commenti ai post di Clio erano 7 i problemi a disqus c’erano già. È una piattaforma che non c’entra con il blog, quindi non è colpa dei troppi commenti.

  426. e invece noto tutto, leggo tra le righe, becco tutte le ipocrisie e mi taglio le dita per non rispondere per le rime….fingo di essere scema, appunto

  427. Io sono stufa di tutto questo astio! Che sia nei confronti di Clio, di Belen, della setta. BASTA! Avete rotto voi, non noi con i nostri commenti! Volete che la smettiamo? Va bene, facciamo questa prova! Vediamo come va!

  428. stavo appunto scrivendo che mi sono rotta le palle.
    ma in tutta tranquillità.
    a sparire ci metto un nanosecondo, già ho tanti cazzi di mio

  429. il problema? sentirei la vostra mancanza. anche solo per un giorno. lo so che è quasi patetico ma è la verità.

  430. Sabato?carissime…..non mollo…voi non sapete quanto sono tignosa….più rompete le palle più commento….

  431. Diciamolo in aramaico di ordinare i commenti dal più vecchio, magari ce la fanno a capire!

  432. Infatti! Anche perché io vengo qui per stare in pace e non capisco perché devo farmi venire il nervoso per due capricci!

  433. tanto per restare OT (come sono molesta), ho un nuovo cazzillo (come direbbe cele) e finalmente ho instagram! così posso partecipare ai giveaway!
    volevo condividere con voi la mia felicità 🙂

  434. Chiaro… l’importante è che non sparisca/non spariate dalla mia vita. Siete le colpevoli di tante di quelle risate e sorrisi e lacrime di gioia che neanche immaginate. Io senza di voi adesso non ci voglio stare.

  435. Che poi lo sanno benissimo di ottenere l’effetto opposto, altrimenti non scriverebbero, vogliono vedere una nostra reazione!! Oggi stavamo parlando di trucchi e tac, la lamentela fuori luogo che ci spinge ad andare OT!!

  436. non sparire! o almeno troviamo altri modi per contattarci! se spariste mi manchereste troppo!!!

  437. Per carità per me può attaccarsi al tram,però sono stufa! Una ragazza le ha messo pure mi piace e poi ha ben pensato di chiedere un consiglio sugli ombretti poco più su!! Ma che siamo str***e? Per i consigli andiamo bene ma guai a palare tra di noi!!?? E poi per una volta che non eravamo off-topic!!

  438. Serafina è colei che durante il concorso delle sopracciglia qui sul blog ha lasciato il segno con i suoi mille commenti tutti uguali. Quando si parla di concorsi non si può non nominarla :’)
    Sono contenta per te comunque!

  439. Per sabato sopravviviamo, nel momento in cui saremo costrette a sloggiare, provvederò a non mollarvi, tranquilla tresor! ;*

  440. non sparirei mai così però credimi che dopo un po’ diventa stucchevole sta tiritera, sembra di stare all’asilo cazzarola

  441. Ma di queste ce ne sono tante. Sai quante me ne capitano che il giorno prima rompono per gli ot e il giorno dopo commentano a un mio commento chiedendo info su qualcosa?

  442. Spero tu non ti stia riferendo a te perché io ho solo fatto una proposta, in maniera gentile o.o Ma mi pare che siate tutte nervose perché qualcun altro vi aveva fatto notare, prima di me e in modo poco carino, quello che tu hai detto.
    Dico semplicemente che aver proposto una cosa nel bene generale del blog, senza offendere nessuno, anzi, non mi sembra una brutta cosa. Aggredire in massa qualcuno che ha gentilmente proposto una cosa, sì. Ciò detto, non pensavo di scatenare questo putiferio, volevo solo aprire un discorso ragionevole con voi e per farlo non ho offeso né preso per il culo qualcuno, com vince stare facendo voi. Questo astio faccio fatica a capirlo. Senza contare il fatto che non ho mai detto “non andate mai più ot, che schifo!” o cose del genere. Ma evidentemente leggete quello che volete leggere. Comunque, per me il discorso è chiuso, fate quello che vi pare. Avessi saputo che non è possibile aprire discussioni e fare proposte sensate senza essere messa al rogo, sarei stata zitta.

  443. mi era sfuggita sta cosa!
    comunque grazie, son contenta di avere un cell figo finalmente! l’ho scaricato in un nanosecondo a forza di giocherellarci 😛

  444. La batteria non dura mai niente… ne so qualcosa io che ho il cell in riparazione da qualche settimana e fin’ora quello che sto usando (uno vecchissimo) l’ho caricato solo due volte!

  445. non era riferito a te, ma ad un’altra persona che aveva detto le stesse cose però in modo molto sgarbato. tu sei stata educatissima e queste frecciatine non credo proprio siano per te ma riferite all’altra persona.
    non prenderla così male, scherzano per sdrammatizzare non certo per offendere

  446. Per fortuna c’è chi, come te, mi ha risposto educatamente (anche perché non mi sembra di aver detto chissà che o.o). Ma c’è stato anche chi ha preso per il culo, mi ha fatto il verso, ha travisato le mie parole, ha usato parole poco carine, ecc. Questa cosa mi mette una grande amarezza perché credevo si potesse davvero parlare in santa pace.

  447. sì e non mi stanco mai di sentirlo, anche io ti adoro :*****!! però sto ancora aspettando la proposta di matrimonio 😛

  448. Ma poi veramente per ste ragazze è fondamentale riuscire a leggere tutti i commenti inerenti al post? Talmente importante da mal sopportare dei commenti ot? Boh. Sembrano discussioni etiche. Sono cazzate. Vi perdete un commento sull’ombretto grigio, amen. “Non muore” (semi-cit.) nessuno.

  449. Mi dispiace che tu abbia frainteso. Non era per te, non mi sarei mai permessa. Ti chiedo scusa!

  450. purtoppo queste situazioni da asilo mi capitano spesso, vedessi com’è a volte l’ambiente in cui lavoro..
    coraggio e facciamoci forza l’un l’altra 🙂

  451. Ma infatti, ma ti pare che devo farmi dei problemi perché la gente vuole leggere solo determinati commenti? Ma alle rotture di palle ci pensa già la vita di suo!

  452. Per me possono attaccarsi al tram pure loro!!! Io sta gente la evito,chi mi risponde a cavolo e con cattiveria per me automaticamente non esiste più!

  453. tipo che se giochi o usi qualche app crolla proprio!
    e io che mi diverto un sacco a pastrocciarci!!!

  454. Non c’è la cura per il cancro nei vari commenti, non c’è il codice segreto di qualcosa, sembra che stiano parlando come se togliamo il cibo di bocca ai loro figli, ma che é? Ma davvero? Mi cascano le balle signore!

  455. Cele pensavo che il fine settimana è sempre più tranquillo. Potremmo fare domani o magari lunedì.
    Ma se per la maggioranza è sabato, sabato sia.

  456. ecco per chi volesse seguirmi su instagram sono xarisandra che ovviamente non è il mio vero nome

  457. Il rispetto è fondamentale in ogni situazione e da entrambe le parti! Su questo, siamo d’accordo!

  458. Io ragazze stasera guardo la finale di Masterchef 4 e domani PROMETTO che ne faccio un OT grande come il mio sederone!

  459. Idem! Ogni tanto apro lo scrigno delle palette (sì perché sono talmente tante che ho dovuto metterle in una cesta di vimini o.O), le apro e le guardo tutte con gli occhi a cuoricino =D

  460. Per risolvere il problema della lentezza di Disqus, prova a visualizzare i commenti partendo dal più vecchio. Sarà più facile trovare i commenti pertinenti (anche perché più spesso gli ot sono di pomeriggio/sera, tipo oggi).

  461. Anche perché le cose più importanti da sapere le ha già scritte Clio nel suo post. Che nessuno va a disturbare.

  462. Si è deciso di evitare di commentare per un giorno intero, visto che la situazione inizia ad essere pesante, non è possibile anche quando si stanno cercando nomi di ombretti grigi o parlando di Naked, essere sempre punzecchiate sulla storia degli OT! Cele propone sabato, ma non so ancora se è definitivo il giorno!

  463. ommioddio. dopo di questa scappo che devo uscire!! però quell’immagine mi tormenterà! ommioddio.
    meglio mora, decisamente meglio mora. però è bella lo stesso

  464. Per me va bene sabato. A meno che Clio non tiri fuori i manzi. In tal caso, chiedo di la dispensa dal silenzio-setta 😀

  465. Oh Clio, avevo fatto un trucco sul grigio per andare al cinema a vedere un film dalle sfumature omonime, ma non riesco mai a fare delle foto che rendano fedelmente i colori,altrimenti te l’avrei sottoposto a giudizio 🙂

  466. Io opterei pure per domani(salvo manzi) visto che il tutto è successo oggi e avrebbe più senso protestare domani..

  467. Ehh lo so che voi malvagi…. io che sto rileggendo i libri, vorrei strozzarlo, ma ammetto di provare simpatia per lui! 😀

  468. “Il grigio non sta bene a nes-su-no!” Cit Martina Capone
    ( -.-“”””””””””” )

  469. Eh quando la donna va dal parrucchiere c’è aria di cambiamento… fossi suo marito mi guarderei le spalle ahah 😀

  470. Come suggeriscono in molte avrebbe più senso domani dato che le lamentele ci sono state oggi, ma se preferisci sabato scrivilo, poi vediamo quante sono per sabato e quante per domani! Si va ai voti 😉

  471. Quoto domani. Spero di ricordarmente. Ma se dobbiamo parlarci? Scegliamo un post di salvataggio..

  472. Ma è anche vero che Clio lo fa per noi…
    ps1: ciao Gingy <3
    ps2: ne stanno discutendo sopra

  473. La bacchetta magica.. e a Draco gli hanno fatto le sopracciglia nere e le labbrone 😀

  474. Si Tizi, anche a me dispiarebbe tantissimo per Clio!!
    Mi sta sulle ballss che per colpa delle solite che vogliono mettere zizzania, ci si debba trovare ad arrivare ad estremi rimedi!!!

  475. Sì esatto! Felix per qualsiasi cosa scrivi su un post vecchio domani ok? Comunque non smetterò mai di proporti il profilo fake anonimo con il quale aggiungere solo noi!!

  476. Ok… quindi:
    1. Domani
    2. Ariana Grande
    3. Eccezione per manzi.

    Ho afferrato tutto? Correggetemi se devo cambiare qualcosa…

  477. Senza mettere nome,senza foto,solo noi poche tra gli amici..non vedrai altro che non ti piace su fb!!

  478. Sono rientrata ora..in due parole che succede domani? Che vuole ariana grande? viene al salotto di clio?? Ragazze domani è venerdi, in tempo di quaresima non si mangia carne quindi niente manzi

  479. Dovrebbero fare la tessera con i punti come al supermercato. Dopo che ce ne hai mandati 10 ti offrono una vacanza

  480. Scioperiamo! Domani non si commentano i post del giorno (a meno che non ci siano i maschietti promessi da Clio). Stiamo sul post di Ariana Grande

  481. Felix non ho mollato il blog due mesi fa per non lasciare te! Non me lo sognerei mai e poi mai,sei un’amica!!

  482. Mi sono persa ogni cosa, ma leggendo sotto ho colto il senso. Mi dispiace, davvero, che uno spazio così riposante sia rovinato così.
    Solo…niente, attente a non esagerare nelle reazioni, che non sia alla fine qualcosa che vi fa stare male e basta.
    E, oh niente scherzi eh, che io i post li leggo per leggere poi i vostri commenti e iniziare bene la giornata!!!

  483. per quanto valga ho già detto la mia qualche settimana fa: io su sto blog voglio farmi seppellire, non lo mollo manco morta (nel vero senso del termine 🙂

  484. Sei un amore! <3 Noi lo facciamo proprio per non starci male, perché non è giusto che in un luogo di relax come questo, si debba star male!

  485. Grazie Alice :* niente reazioni esagerate. Semplicemente quando è troppo è troppo. E fidati che lo è, già da un po’.
    Ma nessuno va via! È troppo bello l’ambiente. Per fortuna ci sono persone come te!

  486. Ci vediamo sul post di Ariana Grande, in modo che le commentatrici non siano disturbate per un giorno, ma allo stesso tempo, per non far perdere commenti a Clio e per restare noi in contatto, ci sentiamo sul post di Ariana! 😉 Ma e c’è un MA, se dovesse esserci il post sui bonaccioni, proprio domani, commentiamo sul post dei bonaccioni perché Clio alla fine lo ha fatto per noi! Capito? 😉

  487. Prima ha chiesto il consiglio e poi ha messo il mi piace…
    questo è l’ordine cronologico. ma il risultato non cambia

  488. Felix non ti azzardare a sparire perchè tu sei l’anima del blog, e grazie a te io sono qui e ti adoro, sei una persona a dir poco bellissima!

  489. ciao clio! ci potresti fare un turoial con gli eye tint di armani? o una review per vederli in azione? a me piace il grigio, abbinato all’ eyeliner blu e ombretto blu. anche s eè scrsa come palette mi piace pe la piega il grigio della sleek ultra mattes darks, e il volcan della avril ch eè più scuro e satinato. non ho provato anocr aper bene city wolf della nabla che un tortotra gligio , ma ho avuto l’impresisone che spegnesse lo sguardo, mi sta piacenod molto su miei occhi marroni la matita golden haze di nabla, grigia con glitter dorati. io adroro il tortora invece per me è il color top sui miei occhi marroni. ho l’impressione ch comunque commentare su questo blog ormai sia quasi inutile…..

  490. Ti canto Soffice Kitty:
    “Soffice Kitty, calda Kitty
    bel micetto tuuuuu,
    gioca Kitty, dorme Kitti
    bru bru bruuuu”

  491. Nel caso tu non abbia letto fino alla fine stasera, per domani abbiamo concordato una giornata di silenzio, ossia niente commenti (faremo eccezione se Clio dovesse proporre domani il post sui manzi). Per comunicazioni tra di noi, ci troveremo sul vecchio post coolspotting Ariana Grande. Quando avrai letto avvisami, così questo messaggio si autodistruggerà 😀

  492. Appro, hai letto le cose qui sopra? Domani (venerdì) scioperiamo, non commentiamo. Post “coolspotting Ariana Grande” per le urgenze solo tra noi, altrimenti silenzio stampa. Eccezione fatta per l’eventuale post sui maschietti.

  493. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH sei fantastica!
    Buonanotte anche a te! Ti auguro uno splendido venerdì privo di sfascia-maroni!

  494. Io il grigio lo adoro ma non lo so usare così bene…. tutorial di uno smokey bello scuro grigio abbinato ai toni caldi?;) ragazze,siete matte? 2000 e passa commenti???????

  495. Anche io la sera trascuro il marito per leggervi….state tranquille, alla maggior parte fa piacere leggervi, al limite uno scorre giù!!! quindi serene!!;*

  496. Cippa domani al 99%siamo in sciopero,oggi abbiamo avuto troppe critiche per gli off-topic e siamo stufe. Quindi niente commenti(a meno che Clio non metta il post sui ragazzoni fighi che ci ha annunciato ieri). Però per le emergenze ci si trova su un vecchio post,basta cercare Ariana Grande sul blog e ci trovi! Baci :**

  497. Auguri e viva le nonne sopra i novanta!!!!! ma anche quelle sotto, viva le nonne punto!!!!!

  498. Si! Eccomi sono arrivata da poco ad aggiornarmi e ho visto il delirio, Lara mi ha fatto un riassunto

  499. Ma lo sai che stavo proprio per chiedertelo? ho cercato di leggere tutti i commenti, ma con i voti e le varie risposte si perde l’ordine cronologico e non ero sicura di aver capito bene… e infatti mi ero persa Ariana. Ok, quindi domani si incrociano le braccia, perfetto! contatemi.
    p.s. ma io faccio parte della setta anche se non ho il bidè? vipregovipregoviprego

  500. Ragazzeeee! Mi sono persa un po di cose oggi…
    comunque vorrei candidarmi come segretaria volenterosa u.u il posto è ancora disponibile?

  501. Non preoccuparti, anzi scusa tu per la confusione. Mi sono parecchio innervosita perché c’è stato persino chi è andato a spulciarsi i miei commenti e ha fatto il verso ad un mio vecchio commento, riportandolo a mo’ di sfottò. Proprio fuori luogo e maleducata, dal momento che io non ho mai mancato di rispetto a nessuno.
    Va be’, grazie della civile chiacchierata anelE, alla prossima ^^

  502. Ma scherzi!??! Tu sei una delle Madri fondatrici!!! Cippa tra un po’ nemmeno io avrò più il bidè!! Ma tipo farselo montare in bagno si può???

  503. sisi, approvo e partecipo, a fine giornata studiano i commenti senza di noi potremo oltretutto fare svariati bilanci 🙂

  504. I dolci e i massaggi sono la mia specialità anche se non di professione, posso andare? Ho recentemente estinto un principio di incendio in cucina. Ho tante di quelle medicine da aprire una farmacia. E daiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

  505. ahaahahhahahaha!
    sono contenta che ancora mi considerite una di voi! anzi grazie per avermelo detto!
    calcola che io sono talmente scioccata dalla cosa che sto pensando di farlo in legno con le mie mani…tutto legno di faggio danese! perchè diciamocelo senza bidè si vive male, anzi malissimo ed è una leggenda che il telefono della doccia basti….
    😉

  506. Il bidè è insostituibile,non c’è telefono della doccia che regga!!! Se ti riesce bene il bidè in faggio te ne commissiono uno pure per me!!!

  507. Comincio ad intagliare da un unico pezzo di albero centenario, sarà l’apoteosi del bidè! solo per te! :*

  508. Accipicchia.
    Hugh imbattibile comunque. Per lui sarei disposta a lasciare la mia singletudine, l’ho detto.

  509. Grazie Xari, sei gentilissima. Però permettimi di dire che c’è stata chi ha riportato un mio vecchio commento a mo’ di sfottò (“Clio però due prodotti per pagina no dai…”) e le altre a darle corda come pecore. Ovviamente non le ho neanche risposto perché non parlo con chi non conosce il rispetto.

  510. IRONIA (ma non si stufano a prendersi così tanto sul serio?)
    Fia sei la donna più poligama della storia secondo il guinness world record, altro che la tua icona!

  511. no spè…questa di soffice kitti viene da the big bang theory o mi sbaglio clamorosamente?

  512. Dada cancella quanto ti pare,il commento resta,non lo sai!!?? Eppure partecipi sempre sul blog pensavo sapessi questo particolare!!! Ci ricordiamo il tuo nome e ti aspettiamo al varco!!!

  513. ingenua….il problema in realtà per molte non è leggere, ma esser lette!
    con duemila commenti, fossero anche tutti IT a qualcuno girerebbero le bollinas (vedi sopra)…..commentare il post non ha più senso perchè….? mah!

    cheppoi….io spesso e volentieri me li leggo tutti se l’argomento mi interessa di brutto, e ne leggo di roba inutile anche IT, avoglia se ne leggo….ma non me ne lamento ora come mai farò: ognuno scriva quel che gli pare e non quel che serve!

  514. Ciao Nata ; )) leggendo il tuo commento mi hai incuriosita!
    Io putroppo sono single da un po’ e proprio leggendo i tuoi consigli… volevo chiederti se sai darmi altre dritte in piu’ a riguardo? A quali siti mi potrei iscrivere? Secondo te funzioneranno davvero? scusa per le domande : ))
    Grazie ; )) Buonanotte

  515. scusatemi oggi sono stata latitanteeee 😛 quale post su ariana grande? il coolspotting? 😀

  516. oooh oggi che sono stata latitante ti sei mostrata in tutto il tuo splendore!! non è giustooo 😛

  517. Mi piacerebbe Clio, un post simile per gli ombretti chiari, color champagne, o burro. Con molti consigli per gli acquisti. Ad esempio mi tittillava Antique White di Nabla. Vorrei tanto comprare qualche ombretto di questa marca e vorrei sapere da chi li ha provati, specie da te. (So che ti piace Caramel, infatti lo devo prendere, mi sembra l’unico acquisto davvero giustificato – tra i tanti più compulsivi- visto che è un neutro caldo perfetto).

  518. io so fare solo i biscotti, le crepe e le fragole con la panna, vado bene come pasticcera? 😀

  519. Ciao Clio e ciao ragazze, sì sono stupendi gli argento e questi grigi un po’ tendenti ad altri colori. Sono stupendi anche gli abbinamenti 🙂
    Io li uso raramente (circa 2 -3 volte all’anno) nel trucco (grigio e argento) ma sono dei bei colori! Con tutte queste idee su come abbinarli cercherò di usarli di più!

  520. No vabbè dopo aver visto l’asimmetria di alcuni di questi trucchi realizzati dai più famosi makeup artist mi chiedo perché io perda le ore a far combaciare le linguette di eyeliner al millimetro ogni giorno!
    MODALITÀ CIOMPA: OFF

  521. e lo stesso vale per me, non puoi capire quanto.
    oh io sto rispondendo alle notifiche posso farlo vero, non è compreso nello sciopero?
    tu poi sei speciale, sappilo, ecco l’ho detto, ciao

  522. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahhahh

  523. Io lo noto con me stessa. Ho dei pantaloni che un giorno sono verdi, un giorno grigi è un giorno marroni.. Bah…

  524. Sta bona, la stessa foto mi ha cambiato colore nel giro di 2 minuti.. 2. Mi è preso un colpo!

  525. Assolutamente no argento si grigio scurissimo. W per sempre i colori caldi…argento, viola ed azzurrini morti ve li lascio con gioia

  526. non amo l’argento, ma ho una matita di essence long lasting che è davvero bellissima e non so mai come usarla. da questo post ho tratto qualche ideuzza! quasi quasi oggi la metto in pratica 😀

  527. Ehi Marta! Buongiorno! pensa ci siamo conosciuti a Ulm(città piccola e per niente interessante), in Germania dove io ho fatto il tirocinio e lui aveva un progetto nella stessa azienda.

  528. a me il grigio e l’argento piacciono molto. trovo stia molto bene a chi,come me, ha gli occhi chiari. ps: per una volta hai nominato più Kristen che Kim!! Alleluia Alleluia!!!

  529. quella lamentela sui due prodotti per pagina è vecchia e ritrita, anche in quel caso non credo fosse riferito a te ma a chi se ne è lamentato con sgarbo in passato (è successo molto spesso).
    tu hai espresso la tua opinione in modo molto pacato, ti prego di non fraintendere il tono scherzoso che prendono i commenti a volte. se non sei d’accordo su qualcosa è tuo diritto obiettare. e tu lo hai fatto in modo educatissimo.
    non ci siamo abituate, di solito le lamentele sono molto sgarbate e arroganti, a volte volano anche insulti poco carini, purtoppo.

  530. Ho gli occhi azzurri ed il grigio o l’argento brillantinoso sono i colori che più mi piacciono sugli occhi *-*

  531. Adoro il grigio (non l’argento però … 😉 ) e per me .. il grigio in assoluto più bello è il Gunmetal contenuto nella Naked1!! (per non rischiare di rimanere senza l’ho comprato anche singolo!!) 😀

  532. Anceh se un filo di argento qui l’ho utilizzato (e l’unica volta che ho messo un rossetto rosso … ma dovevo richiamare la bocca del lupo!! 😉 )

  533. Ho sempre pensato che il grigio non fosse tra i miei colori preferiti da vedere sugli occhi di una donna.. Eppure dopo questo post mi sto ricredendo!! 😉

  534. Ha riportato le mie singole parole ALLA LETTERA, quindi credo non ci siano dubbi che fosse riferito a me. Non conosco ogni singola polemica che è stata mossa su questo blog, pertanto se ho qualcosa da dire la dico, a prescindere. Con rispetto ed educazione, come è mia consuetudine. Consuetudine che, però, non ho visto ricambiata da questa persona e, permettimi, l’ho trovata una mossa un po’ squallida. Le cose divertenti sono ben altre, non queste ‘battute’ da pigiama party.
    Ad ogni modo, per me la discussione termina qui, ti ringrazio per aver voluto puntualizzare alcune cose con gentilezza e disponibilità. Alla prossima Xari ^^

  535. Io adoro il grigio e l’argento!!! Mi piacciono molto abbinati al blu e al verde ottanio *-*

  536. ti scrivo su un altro post così ti arriva la notifica comunque, ok? missione segreta XD

  537. Non posso fare a meno di complimentarmi per la scelta delle foto! Ieri ho letto il post con il cellulare ma oggi ho voluto riguardare le foto con il computer: ottimi consigli, grazie tesoro!!!!

  538. C’è qualcosa che non capisco da un po’…io ho la palette della kiko…ma non mi sembra sul grigio!!! Cioè, a me sembra che la fila superiore sia bianco-borgognino-marrone e solo quella inferiore sul grigio. Sono daltonica?!

  539. io provo a mettermi il grigio, ma con la mia pelle chiarissima e i miei occhi castani mi sembra come se stesse male. lo devo evitare? o posso usare qualche accorgimento?

  540. sapreste dirmi il nome di un rossetto simile a quello di Beyonce nella foto principale? è stupendo!!!

  541. Ciao a tutte stavo tentando di rivedere questo tutorial ma non riesco a farlo partire avete anche voi questo problema. ciao luigina

  542. Molto belli questi abbinamenti, io poi sono pazza dei grigi!! Splendido con l’argento, ma anche col blu e l’azzurro. L’accostamento con l’ottanio invece mi sembra un po’ eccessivo, adatto al red carpet ma non tanto alla vita di tutti i giorni credo. Idem per il grigio coordinato a bronzo e oro, non mi convince tantissimo, anche se sulla Stewart fa la sua bella figura. Comunque W i grigi e grazie mille per i tuoi interessantissimi consigli Clio :)!
    P.S. Ma sono solo io ad averlo notato o un buon 90% delle star quali Mila Kunis, Scarlett Johansson e Jennifer Lopez sfoggia una pelle PESSIMA sotto i loro tre strati di fondotinta e cipria?! Si intravedono brufoletti a non finire…e tutto quell’alone di lucidità, mamma mia O_O.

  543. Molto belli questi abbinamenti, io poi sono pazza dei grigi!! Splendido con l’argento, ma anche col blu e l’azzurro. L’accostamento con l’ottanio invece mi sembra un po’ eccessivo, adatto al red carpet ma non tanto alla vita di tutti i giorni credo. Idem per il grigio coordinato a bronzo e oro, non mi convince tantissimo, anche se sulla Stewart fa la sua bella figura. Comunque W i grigi e grazie mille per i tuoi interessantissimi consigli Clio :)!
    P.S. Ma sono solo io ad averlo notato o un buon 90% delle star quali Mila Kunis, Scarlett Johansson e Jennifer Lopez sfoggia una pelle PESSIMA sotto i loro tre strati di fondotinta e cipria?! Si intravedono brufoletti a non finire…e tutto quell’alone di lucidità, mamma mia O_O.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here