Prima di parlare degli abbinamenti veri e propri, inizio col mostrarvi come questi colori possano essere utilizzati benissimo anche da soli!

3ceb815b4d5190cc287da62e9cd69995

Un evergreen, a prova di ciompa, consiste nel picchiettare l’ombretto grigio o argento sulla palpebra mobile e spolverarlo nella rima inferiore, limitandosi a sfumarlo con una tonalità tono su tono!

FilmDistrict And Chrysler With The Cinema Society Premiere Of "Playing For Keeps" - Outside ArrivalsNatalie-Dormer-Makeup-Game-Thrones-Red-Carpet 2007-0023CateBlanchett-15_IMG_x9003emmaw

Oppure si può scegliere di utilizzare l’ombretto in maniera più localizzata, concentrandolo principalmente solo sulla palpebra mobile o solo nella rima inferiore!


slide_266074_1809642_freekristen-stewart-red-lips-022milaPremiere Of Roadside Attractions' "Thanks For Sharing" - Arrivals

Anche l’abbinamento con una bella riga di eyeliner ha sempre il suo perchè!

Jennifer+Lopez+Makeup+Metallic+Eyeshadow+vBIRWP5Nwvfx

Guardate che bella questa rivisitazione da parte di Rita Ora del look da  pin-up con eyeliner e rossetto rosso: al posto del solito panna sulla palpebra, è stato utilizzato un grigio opaco non troppo scuro!

23rd Annual MTV Movie Awardsrita-ora-makeup-2014-mtv-movie-awards

 

Non potevano mancare gli intensissimi smokey eyes grigi, perfetti soprattutto per le ragazze dagli occhi molto scuri!

rose-byrne-blue-gray-eyeshadow-mainNina+Dobrev+21st+Annual+Elton+John+AIDS+Foundation+tQJ16O-XHYYl

Nina Dobrev è il perfetto esempio di celebrity che sfoggia spesso smokey eyes di questa tonalità: nel suo caso si preferisce il grigio al nero perchè con gli occhi così scuri uno smokey troppo dark rischierebbe di fare l’effetto panda! Questo genere di smokey sono molto utilizzati anche sulle ragazze dalla carnagione ambrata, ad esempio Mila Kunis e Jennifer Lopez, che è una grande portatrice di grigio e di argento sugli occhi!

mila-kunis-croppedJennifer-Lopez-72nd-Annual-Golden-Globe-Awards-January-11-2015-016 

Ama molto questo genere di tonalità per gli smokey eyes anche Jennifer Lawrence, che spesso agli eventi punta sul grigio e sull’argento, magari mixandoli insieme!

jennifer-lawrence-oscar-makeup-h724Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_04

Unendo insieme i due colori in un unico look si può infatti ottenere un risultato molto più tridimensionale: l’argento, infatti, smorza il lato cupo del grigio, illuminandolo! Non a caso l’abbinamento tra il grigio, più o meno scuro ma quasi sempre opaco, e l’argento shimmer è uno di quelli che va per la maggiore sul red carpet… Lupita Nyong’o ne sa qualcosa!

2014 MTV Movie Awards - Arrivalsf1afdeba7f3c45cb_463100197.jpg.xxxlarge_2xLupita_Nyongo_Oscars_makeup 6c695f1879ead30a_187821675.preview_tall

L’argento riesce a catalizzare la luce all’interno di uno smokey eyes intenso, rendendolo decisamente meno piatto! Per questo viene spesso posizionato nell’angolo interno dell’occhio…

julianna-hough-lone-ranger-shimmery-smoky-eye-makeup-w72408069bdc1089574b730144d1e7105e17 scarlett-johansson-makeup-looks-red-carpet-breakdown-7-1

oppure applicato anche nella rima inferiore per alleggerire un po’ lo sguardo!

D5StarMM2054  

Altrimenti si può sempre scegliere di incentrare il trucco sull’argento e utilizzare il grigio più scuro solo nella v esterna per dare profondità allo sguardo senza ricorrere al nero!

545100aa3d64b-match-500x666-1 Best-Celebrity-Makeup-Looks-for-Brown-Eyes_08 tumblr_nf3rgwk7du1u265tqo4_1280

Quando invece si vuole realizzare un look più insolito, si può sempre utilizzare il grigio per realizzare il cut crease, lasciando il solo argento sulla palpebra mobile!

Frazer Harrison cat_eye_makeup_nicole_richie  

Nell’ultima parte del post scopriamo altri interessantissimi abbinamenti!

2217 COMMENTI

  1. bellissimo questo post! neanche io sono una fan del grigio di solito ma ultimamente l’ho riscoperto..complici tu, il permanent taupe e un matitone di kiko!! 😀 proverò sicuramente questi loook… il più bello a mio avviso è quello di Kirsten (eh si devo ammettere che i suoi trucchi sono sempre belli) abbinato al bronzo!! 😀

  2. Ciao a tutte! 😀
    Tanto per essere in tema, qui la giornata è grigissima (ottima per non farsi tentare ad uscire e cercare di studiare) … Io amo molto gli ombretti grigi, anche se mi sono sempre concentrata sulle tonalità shimmer e metalliche; ammetto però che è da diverso tempo che non sperimento più sugli occhi (e quando lo faccio vado su tonalità neutre) perché sono sempre in ritardo e preferisco ravvivare il tutto con un bel rossetto!!!
    In effetti però da qualche parte dovrei avere una palettina sui toni grigi e blu metallizzati, presa al mercato e sorprendentemente ottima, e grazie ai tuoi consigli, penso che la riesumerò! Chissà che esce fuori?!
    Un bacioneeeeee

  3. Ciao ragazze!!per me il grigio e l argento sono sempre stati due colori da mandare al rogo!!
    Una volta su real-time hai proposto un trucco rosa e grigio e allora mi sono cimentata!!
    Gli accostamenti che hai proposto sono davvero interessanti!!vorrei provare magari marrone e il grigio del permanent taupe!baci

  4. Ciao Clio, ciao ragazze! Il grigio è stato il mio colore per l’autunno e l’inverno, altro che 50 sfumature, il mio guardaroba ne comprende molte di più xD sugli occhi lo preferisco opaco, in accostamento al marrone per definire la piega… Mi è tornato in mente il rossetto grigio che ci hai mostrato una volta *-*
    Pure quanto riguarda gli accostamenti, a me lo smokey scuro “effetto-panda” piace 😀 il tocco si colore però ci sta bene!
    Un bacione!

  5. La migliore è sempre Kristen, le stanno da Dio sia i freddi sia i caldi.
    Non ce n’è per nessuna.

  6. Ciao Clio e ciao ragazze, penso che questo weekend mi darò ad uno smokey grigio per fare qualcosa di diverso, sperando che non esca una gran schifezza XD

  7. Ciao ragazze!
    Io una volta facevo spessissimo smokey con il grigio e l’argento poi li ho abbandonati. In realtà non so bene perchè, la pigrizia e il fatto che proprio non ce la faccio ad essere puntuale nessun evento del giorno (a parte quelli veramente importanti) probabilmente mi hanno portato a fare trucchi più semplici. Ho comprato però il matitone della Kiko grigio-lilla e devo dire che sui miei occhi scuri mi piace molto, lo applico addirittura in macchina e lo sfumo con le dita, poi passo il mascara e trucco fatto

  8. Quanti spunti :D! È un abbinamento di colori che prediligo sulle bionde ma devo dire che a JLo e Jessica Alba sta proprio bene!
    Ovviamente non posso non citare Kristen Stewart, mi sono sempre piaciuti i suoi makeup!

  9. Ciao Clio ciao ragazze! Io in realtà nn utilizzo molto i grigi, mi piacciono molto xo difficilmente riesco a “vedermi” con un ombretto grigio in più ne ho solo 3 due dei quelli shimmer e 1, quello che mi piace di più , tortora..xo amo gli smokey con il grigio appena trovo un ombretto grigio che mi piace devo provare assolutamente *.*

  10. Buongiorno a tutte ragazze e buon giorno Clio! post meraviglioso pure oggi che mi risveglia devo dire la verità.. una volta osavo spessissimo con gli ombretti avevo un sacco di palette ma non so perché crescendo sono diventata abitudinaria e noiosa.. 🙁 sto sul sicuro e mi trucco sempre allo stesso modo.. forse perché non tutto mi sta bene con i miei colori o forse perché non ho voluto più osare per paura di non stare bene.. ma questo post di oggi mi ha risvegliato la voglia di provare.. 🙂 e lo farò proprio con questi colori.. prenderò spunto da Jennifer Lopez! è la mia preferita..

  11. L’argento mi piace. il grigio un po’ meno. è un colore pericoloso tanto quanto il viola.

  12. io voglio quelli di questa ragazza stupenda che da le piste a tutte le donne del post.
    chiunque tu sia, SPOSAMI

  13. è stupenda e adoro il trucco, è l’unico che farei su di me, mo’ dì che non ti piace, avanti, forza, su, dai!

  14. Credo che il color tortora (sia quello che vira di più sul grigio, sia quello più tendente al marrone) sia davvero il MIO colore. In qualunque situazione mi ci sento a mio agio, più scuro se voglio un trucco occhi più intenso, più chiaro o solo nella piega se voglio un look più naturale. Lo abbino con un oro o champagne di solito, e con il solito opaco nella piega. Poco tempo fa ho comprato un matitone di Kiko di questo colore, e sono contentissima 🙂

  15. Allora il trucco che ho postato più sotto (quello con la ragazza gnocchissima) è bellissimo, lo adoro, belli anche quelli di Kristen ma quello è un’altra storia.
    E niente a me Lupita non riesce proprio a piacere.

  16. A me piace il grigio, non lo uso spesso ma quando faccio uno smokey, lo uso di sicuro, mi piace quello nella Naked 1.

  17. Con i nomi sono un fenomeno, ma lo sai che devo andare tremila volta a riguardarmeli. Comunque adesso ho collegato, la Biel è quella di Settimo Cielo.

  18. ma avete notato la terra sul viso della Biel?
    non vi pare troppo aranciata?

    ammazza che scassapalle stamattina

  19. Mi piacciono molto gli smokey grigio/blu (tipo quello di Olivia Wilde) o grigio/verde . Ad esempio, uno dei miei ombretto preferiti è il n.12 di MUA (a quanto ho capito, ne esiste una versione identica di Neve e un’altra di Mac).

  20. Clio, lo vedi? Ti piace? Ti andrebbe un tutorial, un giorno che non hai niente da fare, sempre se vuoi?
    Comunque tutorial a parte, ti piace?

  21. Ho un bel grigio scuro mat della Mac, credo si chiami Typoghraphic o qualcosa di simile, molto bello per un smokey eye o da abbinare ad un colore marrone caldo nella piega dell’occhio! A parte questi casi il grigio non mi attrae, soprattutto quando è shimmer o sberluccincoso! Ho capito perché la Stewart non mi piace proprio….colpa delle ciglia dritte dritte che ha che “abbassano” la linea degli occhi!

  22. Secondo me dipende da più fattori, i primi sono i colori : capelli scuri e occhi chiari! Aggiungici colorito e forma degli occhi et voilà. Se ci fai caso sta bene anche con tantissime tonalità di rossetto (per questo forse la invidio ancora di più :-P)

  23. Usavo sempre il grigio prima di scoprire le 50 sfumature di marrone, e per un pò l’avevo accantonato ma ultimamente l’ho ripreso soprattutto se voglio fare uno smokey sui toni freddi perchè ho notato che sui miei occhi scurissimi sta davvero bene! I miei grigi/tortora preferiti sono “Dreamer” di Nabla e l’ombretto grigio che c’è nella palette di Essence “All about nude” che solitamente uso insieme per uno smokey leggero. Mi piace usare il grigio anche insieme al verde, specialmente come punto luce al posto del classico bianco, un simil trucco di Kirsten Stewart di cui Clio ha fatto il tutorial con il verde al posto del blu, io uso il mio amato “Peyote” di Neve. Interessante è il grigio abbinato a colori caldi, sono curiosa di provare la combo, ho “Caramel” di Nabla che è tanto carino ma non so come abbinarlo!

  24. Io uso quello della palette Naked 1, il Gunmetal, che mi piace molto per i miei occhi chiari. Di solito lo uso con l’argento, ma a volte anch’io l’ho provato con l’oro tendente al bronzo.
    Certo a vederlo su Beyoncè fa tutto un altro effetto che sulla mia pelle cadaverina….

  25. Ragazze avrei una domanda se qualcuna mi sa rispondere! Dopo quanto tempo una palette è da buttare????.. C’è le ho da un po’ e non le stavo usando…..

  26. Oddio che mi hai fatto ricordare ahahaha! Avevo guardato tanti anni fa un paio di puntate, il mio responso fu : ma in questa famiglia si fan sempre gli affari altrui (ok, non pensai proprio “affari” :D)?

  27. A proposito del kit di mufe di 50 sfumature qualcuno sa se arriva in italia e quando perchè le commesse di sephora non sanno niente…lo so che tutti i prodotti del cofanetto sono presenti anche della linea permanente ma con il kit mi porto a casa più prodotti mufe ad un prezzo stracciato!

  28. Manco a me, le invidio solo il colore di pelle perché può giocare con i colori…ma lei lo fa male, quindi amen!

  29. quanti bei look!!in particolare mi sono innamorata di questo..lo trovo molto fine e adatto a tutti i giorni!!

  30. Ha il rossetto tendente al bidè, dobbiamo averla nella nostra setta! Begli occhi, colore simile al mio!

  31. il grigio puro mi sta male..e sta male a me come anche a JLo (che è più scura di me ma come colore cromatico è quello)..infatti i trucchi dove sta bene sono quelli in cui è abbinato al marrone o è il grigio stesso tendente al marrone,e per me idem
    mi piaciucchia anche abbiano al verde ottanio
    l’argento poi è assassinio puro mi sta orrendamente

    in generale non sono trucchi (e non è un colore) che mi piacciono tantissimo su nessuna..a parte forse un look della Stewart e il look di Rihanna

  32. Di solito dietro ad ognuna è segnato il PAO, la M sta per mesi ed è preceduta da un numero… possono essere 6,12,24,36 mesi ecc… 😉 Come nella foto:

    Però è anche soggettiva la cosa, dipende anche da come sono state tenute..diciamo che ci sono molti pareri, spero che qualche ragazza riesca a spiegarti come si deve! 😉

  33. Io la matita grigia la uso da sola, a volte la abbino alla classica nera e raramente ad una color bronzo..Pensavo che il bronzo col grigio stonasse 🙂

  34. io mi baso sull’aspetto e l’odore del prodotto non sul PAO altrimenti butterei via qualsiasi cosa prima di finirla..inoltre i prodotti in polvere hanno delle componenti che si deteriorano più lentamente di quelli cremosi o liquidi quindi durano di più
    utilizzo prodotti che hanno anche 3-4 anni senza problemi, identici al primo giorno
    il PAO è obbligatorio ma è anche messo per parare un po il didietro alle case cosmetiche

  35. Io idem, ma non voglio assumermi la responsabilità per nessuno, quindi le ho detto del PAO, coscienza pulita! 😀 ahahaha

  36. Non è detto eh, se sono tenute bene, non le lasci aperte, non ci finisce niente sopra ecc,, potrebbero durare anche di più! Leggi cosa ti ha scritto Chicca! ;D

  37. Io sinceramente incontro molte difficoltà ad utilizzare l’argento e soprattutto il grigio! Sarà perché magari ho la pelle molto chiara e dal sottotono freddo, rosato, quindi, anche se cerco di scaldare l’incarnato con terra e blush, comunque mi sembra sempre che questi colori mi sbattano molto, non mi ci vedo proprio… Sinceramente però non avevo mai pensato a sfumare assieme un grigio con un marrone caldo! Non so, magari la prossima volta ci provo, ma sinceramente questo accostamento così insolito mi fa un po’ paura… :/

  38. Grazie ragazze.. in effetti mi dispiaceva dover buttare tutto specie perché ne ho una praticamente nuova…. Grazie davvero :-*

  39. fatto.. cmq tengo tutte le mie cose maniacalmente perfette sono praticamente nuove.. grazie dei consigli :-)))))

  40. Lasciamo perdere… ahahahaha son mezza cieca (siano lodate le lenti a contatto), ma almeno son belli!

  41. io uso la cialda argento-glitter-ma scrive? della palette electric ud quando non ho voglia di fare niente e illumino un pò la palpebra….e qui si chiude la mia conoscenza del grigio e delle sue sfumature (la battuta è involontaria)

  42. Il tuo tutorial sul trucco della Stewart è entrato dritto dritto nella lista dei miei preferiti ed è uno di quelli che riproduco più spesso.Il grigio mi piace anche moltissimo abbinato con un color caramello nella piega dell’occhio.Dopo questo post vorrei provare ad abbinarlo al color bronzo!

  43. Che bello non essere l’unica maniaca delle proprie cose.. a volte penso di essere esagerata ma non potrei mai essere diversa…! 🙂 ci tengo alle mie cose anche se ho qualcosa che ho pagato 50cent…. ihih sono fatta così!

  44. l’unica cosa che anche Clio consiglia di buttare dopo i 6 mesi dall’apertura è il mascara 😉

  45. Il PAO del primer Kiko è di 6 mesi.
    Dai…. è pochissimo!
    sinceramente ce l’ho da due anni abbondanti e funge ancora bene. l’occhio non mi è ancora caduto.

  46. Ma va na, pensa che io sistemo i trucchi anche nei negozi, non ce la faccio a vederli messi ad cazzum, la gente che mi scambia posto nel riporre le cose…brrrr brividi!!! ahahahahah

  47. Ma anche le palette di Neve Cosmetics, 6 mesi…. e quando le finisco in sei mesi? Ce le ho da un anno e nessun problema!

  48. Avrò usato l’ombretto grigio una volta, lo riuserò? Forse, boh, chissà.. Quando devo uscire poi sono sempre di corsa e mi schiaffo sugli occhi sempre gli stessi ombretti, quindi non prometto nulla..vabbè il sunto del discorso è che non ne capisco un caspio del grigio e delle sue sfumature (il commento di Lara ha deviato la mia mente verso questo finale..).

  49. Eh ma infatti… il mascara è più delicato, ma in generale i prodotti in polvere (che non si seccano) possono durare molto più del PAO

  50. preparo la lista delle invitate, navata setta e navata haters, Clio celebra e Claudio porta le fedi?

  51. Beh il grigio opaco è difficilissimo da usare, rischia davvero di fare lo sguardo spento (tipo la foto che ha postato Clio di Rose Byrne), però se lo si sceglie shimmer e si abbina bene può donare un po’ a tutte…

  52. ecco questo è un primer che ho abbandonato subito, mi puzzava di vecchio già quando l’ho aperto, non ha superato i 3 mesi

  53. Invece a me proprio dopo la scadenza mi ha fatto venire uno sfogo allergico che ci ho messo due mesi per curarlo! Attenzione coi prodotti della Kiko!

  54. Altri due grigi che amo: due dei Long Lasting Lustrous Eyeshadow di Elf, cremosi. Quello scuro lo uso come base per il Gunmetal della Naked oppure da solo. C’è chi lo paragona a quello di Chanel, a me sembrano diversi.

  55. A me non piace, qualsiasi tipo di primer su di me funziona, anche il più scrauso, questo invece mi fa finire gli ombretti nelle pieghette e io non ho la palpebra oleosa! gli ombretti di solito mi durano tutto il giorno anche a luglio!!!

  56. appunto. è impossibile finirla in un anno nemmeno truccandosi tutti i giorni.
    curiosità, quale palette hai? 🙂 la mia è Scurissimi

  57. Ma dai..! Veramente… ahahah… anche io.. e il problema è che sono così con tutto.. pensa che se vedo la tenda storta in camera da letto non dormo fino a che non mi alzo e la aggiusto @.@ il mio ragazzo mi prendeva in giro ora è peggio di me…. se vede le maniglie in cucina storte e lui e lì che guada la tv si alza e me le viene ad aggiustare!! ahahaha sono contagiosa 😀

  58. Scurissimi, elegantissimi, intensissimi, Duochrome e la Makeup Delight! 😀 Ho fatto scorta ahahhaahah

  59. Mi manca la blushissimi e la chiarissimi, ma non mi attirano ahahahahha … sì c’è stato il periodo in cui ero in fissa con Neve! 😀

  60. Ahahahahahha io non ce la faccio, non posso vedere Belen, Barbara e la Cipri in una sola conversazione ahahahahahaha

  61. Io mai avuto problemi a dir la verità.
    solo d’estate diventa più liquido e quando spremo il tubetto all’inizio viene fuori acqua trasparente. A parte questo, nulla.

  62. Invece a me sapete che stranamente il mascara dura 1 anno esatto ,esatto perfetto… devo dire però che è da quando mi sono cacciata il vizio di fare dentro e fuori veloce che mi dura di più , perché per caso ho scoperto che in quel modo si deposita il prodotto sul fondo e poi entra tantissima aria e si asciuga immediatamente! Meglio fare un movimento circolare col pennello all’interno per prendere il prodotto 😉 A me funziona 🙂

  63. Clio il grigio per me é un incubo! Ho gli occhi marroni con “pagliuzze” verdi all’interno, verso la pupilla… mi sembra sempre che mi stia malissimo, che mi sbatta un sacco, qualunque tonalitá o finish utilizzi! Peccato, é un colore cosí versatile 🙁

  64. Ma figurati tesoro! Ho Pixie tears, liquid mirror, camaleonte, primavera e wasabi che mi hanno dato loro in omaggio! Forse un altro paio, ma non li trovo adesso!

  65. la dovete smettere di farmi sputare l’acqua sul monitor perchè scoppio a ridere ahahahhahahahahaha

  66. Io ho la Naked 2 da quasi 3 anni e oltre al fatto che alcuni color li ho finiti, quelli che sono rimasti hanno la stessa qualità di quando li ho acquistati!

  67. strano!! dicavano funzionava sempre e a me funziona.. cmq non mi trucco tutti i giorni devo dire io…anzi!…sono sempre a casa… 🙁

  68. Ahahahhahahahaha guarda adesso invece, io con l’ascella alzata e tu che guardi in su preoccupata! XD

  69. Il grigio è il MIO colore, shimmer (quindi argento) o mat che sia.
    Tutti i giorni, tutte le notti, proprio..

    Sarà che ho gli occhi di un colore marrone scurissimo “freddo” (neri, praticamente), quindi dei toni “neutri” (la mia confort zone) è quello che mi sta meglio..
    Ma lo amo molto anche sugli occhi azzurri, l’importante secondo me è che la carnagione non sia calda!

  70. Ehhh ultimamente anche io, fino a poco tempo fa, i mascara sembrava che me li mangiassi per quanto li consumavo in fretta!

  71. Potresti farci un servizio, Qualcuno ha ucciso il deodorante della Cipri! Oggi pomeriggio ti raggiungo in studio, ti faccio alzare lo share!

  72. Pure io… le cose principali come matita ,mascara e fard non mi duravano niente.. ora è una spesa che affronto una volta all’anno.. Ma non perché in casa non mi piacerebbe stare in ordine ma perché sono sommersa di doveri e io mi metto da parte….

  73. devo dire io non li apro da tanto ma sono nuovissimi sembrano appena acquistati quindi penso di provare ad usarli.. 🙂

  74. Ti capisco! Io è proprio un periodo che evito di truccarmi, non mi va, giusto il minimo necessario in alcune occasioni! è un periodo un po’ così! Di trucchi ne ho a quintali, anche perchè io adoro truccarmi, ma in questo momento evito! Tanto ne ho già fin troppi!

  75. Guarda ne ho peovati..per esempio ho asphalt nella smoked di UD che è molto bello ma mi spegne tantissimo lo sguardo e lo rende un sacco triste..mi sta proprio male..una volta lo usavo molto perché nelle palette il grigio mi attira (matte non ne ho nessuno ma in generale non ho molti matte perché non mi piacciono) però mi sono resa conto che non è il mio colore deve avere una sfili natura calda marrone per donarmi

  76. Ti capisco.. anche io ho di questi momenti ma a volte sai preparaci e farci belle ci tira su e ci fa sentire meglio principalmente con noi stesse e poi col resto del mondo 😉 ..perché eviti?.. Non devi mai metterti da parte anche se io predico bene e razzolo male.. O.o

  77. Questa foto è di novembre 2014, adesso quelli con il buco sono finiti!! Ma non ce l’ho sottomano quindi non riesco a farti la foto

  78. Il fatto è che anche nei trucchi che ha postato clio mi piace poco..nelle palette è bello alcuni UD sono davvero belli ma credo doni a poche

  79. Chicca senti ho letto che gli ombretti Urban Decay si possono usare anche bagnati, tu hai provato?

  80. Anche a me alcuni durano un annetto senza cambiare..per esempio il Dior Blackout funziona ancora a meraviglia sono mesi che attendo di buttarlo

  81. L’importante è che getto tutto se ti sembra strano o se ti inizia a dare fastidio..mi raccomando!!

  82. No mai provato perché sono già belli intensi di loro..e ho sempre paura he bagnandoli si rovinino!

  83. ciao, sposami.
    sono uguale, precisa, identica a te, sono così con tutto, ho un attaccamento morboso alle mie cose e devono essere sempre perfette.

  84. Io ho gli occhi scuri come Nina ma su di me quei colori stanno da schifo. Quando li indosso sembro una appena scappata da qualche clinica di disintossicazione!!!

  85. Ahahahahahaha
    Come dici tu le cose
    Poi io Nina la adoro però anche lei con il grigio stavolta non mi convince del tutto

  86. io è da ieri che volevo farlo, al 35esimo tr..a mi sono detta “basta adesso mi calo nella parte”.
    d’ora in poi chi oserà toccare Belèn dovrà vedersela meco.

  87. Riri, scusa la mia ignoranza ma lei cosa fa? Io me la ricordo in “La Pupa e il secchione” ma poi non l’ho mai più vista..

  88. Non sta lavorando, la nostra povera Cipry.. Ancora chiede di partecipare all’Isola dei famosi.. #ciprianisullisola

  89. Il mio meraviglioso Brie (Brice Martinet all’anagrafe)! <3 Guarda sotto l'altra foto che ho postato..

  90. gli occhi a palla sono belli!io li vorrei più a palla, uno lo è di più ma l’altro è mandorloso

  91. #ciprianisullisola

    ma sapete che ho letto che con marzo finisce??quindi altre 3-4 puntate massimo

  92. purtroppo no 🙁 il primer l’avevo preso in un attimo di voglia di fare le cose per bene e per dirtela tutta l’ho usato pochissimo…ho trovato un campioncino di primer potion UD nella electric ma quando l’ho aperto per provarlo è uscito fuori a grumi o_O ….immagini che l’ho cestinato con un sospiro teatrale e una diretta di 5 ore per parlare di quale dramma umano rappresenta il campioncino difettato nel panorama odierno delle cose serie e importanti ahahahahahha

  93. mi segno questo trick….ma credo che i 6 mesi consigliati in questo prodotto vadano seguiti, va a contatto con ciglia e occhio….non mi fiderei a sfidare la sorte

  94. AHAHAHAHHAHAH GI! VRIEEEEEEEEEE♥
    che vrr vrr vrr è il rumore di un coso che vibra mi sembra adeguato….

  95. Eh lo so, mi piace vedermi bella! …ma non so è un periodo in cui proprio non mi va, tanto per dove devo andare… e amici e familiari mi sopportano anche senza trucco ahahah

  96. Vabbè qst foto è di un po’ di anni fa adesso non è così definito.. cmq no niente parenti che gli somigliano!

  97. A me piace invece, certo su poche come hai detto tu, però mi piace l’effetto strong! 🙂 Quelli UD sono fantastici!!!

  98. Io ho provato anche su alcuni delle palette Vice, già sono scriventi di loro, ma una sera volevo l’effetto Drag Queen e tutto bene, fighi come sempre, no problem!

  99. Ammazza oh! Complimenti! ;D Sei molto dolce a scrivere che secondo te è il più bello.. 🙂

  100. Porto il rossetto bubby per potermelo rimettere, con tutto quel parlare si rovinerà anche a te il trucco… ci pensa la Cipri!

  101. Lei tenta di entrare in tutti i reality del mondo, ha già chiamato Scotti perché vuole vincere la medaglia dello show dei record! …poi è amica di Silvietto, fa tanto shopping, partecipa alle serate, mette il rossetto bubby e selfie a tutto andare! Basta? Lo so, per voi donne banali e normali è difficile pensare che una sola donna possa fare tutto ciò, ma vi assicuro che lei può!

  102. Ciao Clio, ciao ragazze! Dopo questo post cercherò un ombretto grigio tra quelli che ho e lo proverò..E’ tanto che non uso ombretti grigi ma i miei preferiti sono quelli che hanno dei riflessi violacei e marroni all’interno.
    Ragazze avete qualche ombretto grigio con questi riflessi da consigliarmi?
    Grazie!
    Baci a tutte!:*****

  103. Premessa neanch’io amo molto nè il grigio e nè l’argento nè alcun colore eccessivamente freddo… Se decido di usare il blu il punto luce lo creo con un ombretto oro o champagne.. Devo ammettere che non mi piace particolarmente nemmeno sfumato con un colore caldo… L’unica “sfumatura” di grigio, se si può considerare tale, che uso anche se non quotidianamente è il tortora. Abbinato con l’ottanio o con un bel petrolio mi piace l’effetto sui miei occhi chiari… Anche se ripeto, guardando anche le varie immagini delle celebrities lo preferisco di gran lunga sulle ragazze brune e ambrate che sulle bionde (Es. Taylor Swift non mi piace assolutamente con i look di queste foto, noto che il grigio abbinato con il blu spengano il suo sguardo, invece la trovo splendida quando punta sui toni caldi).. De gustibus!!!!!!!!

  104. Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì TI AMO!!!!

  105. Mai usati perché credevo che non mi stessero bene.. cmq proverò.. non si sa mai che io mi possa ricredere,… 😛 l’abbinamento preferito? quello con il verde ottanio!!!

  106. Non credo ti interessi particolarmente ma a fisico non sono messa peggio di lui. Basta smetto, torno a essere modesta, scusate..

  107. beh ognuno fa come si sente perché è giusto star tranquille..io ti posso dire che ho tutte le mie ciglia e i miei occhi stanno benissimo 🙂

  108. Il mio!!! Lo abbini con il rosa!

    A parte gli scherzi, giorno Tizi! ;*** Mmm di così belli, mi vengono in mente quelli di Urban Decay, Neve Cosmetics come hanno detto le ragazze e adesso mi concentro e cerco qualche nome! Se sbuca te lo scrivo!!

  109. Grazie!!! :-)))))) è la verità cmq perché non è importante se 6 truccata o struccata..in abito da sera o in pigiama.. quando 6 una bella persona lo 6 sempre e a prescindere ;-)!

  110. va bene, sarò tollerante verso il cetriolo occasionale, ma puoi amare solo me, ho fatto scrivere FelLara foreverandever sulle fedi!

  111. Io invece ultimamente sto scoprendo la matita grigia, soprattutto per il giorno la trovo meno drammatica della nera e fa proprio un bell’effetto….ne sto usando una vecchiotta dell’avon che però non mi soddisfa….avete una buona matita grigia sfumabile da consigliarmi? Grazie girls!

  112. Dai, pure io non sono messa male, 84-67-89 di misure per 1.55m. Ma so comunque single.. Tristezza. Certo è che sono scontrosa e mi scoccio facilmente. 😀

  113. Io non sono single da un bel po’, ma vuoi sapere cosa farei se fossi single e volessi trovare un uomo che mi piace? Mi iscriverei a tutti i siti di incontri possibili, uscirei sempre, sorriderei a qualunque uomo mi piace almeno un minimo. Cercherei di avere almeno uno o due appuntamenti a settimana. Non sopporto la gente che dice, “arriverà” ma arriverà cosa, se tu (generico) non fai niente per incontrare o almeno capire che tipo di ragazzo ti piace, non arriverà proprio niente. Ma la cosa più importante è togliersi il broncio e mettersi il rossetto e pensare (anche se è il centesimo ragazzo con cui esci): “sarà la serata più interessante della mia vita”.

  114. No oddio così mi sembrerebbe di essere una disperata!
    Arriva arriva, sempre quando meno te lo aspetti!

  115. boh, quando vengo a Torino ti invito una sera con le mie amiche che baccagliano come se non ci fosse un domani! hahaha fanno paura pure a me, che sono abbastanza aggressiva 😉

  116. Ovvio che non puoi chiuderti in casa, anche se c’è il fattorino, il postino, il vigile del fuoco….

  117. io però domani gli occhi dolci al panettiere glieli fo, hai visto mai che m’ariva la ciriola?

  118. Sono d’accordo sul fatto che non si possa aspettare che cada dal cielo, ma nemmeno ho voglia di cercare così tanto! Non ho il broncio di solito, qua mi sono spiegata male: ho l’animo scemo e scherzo (quasi) sempre come sul blog.. Mi scoccio per gli incontri, non mi piacciono, amo le cose spontanee e non programmate.. Adesso ho reso meglio l’idea? 😀

  119. Oh io stamattina ho fatto colpo sul tizio della posta, ho anticipato l’euro di commissione per ricaricare la postepay e mi ha detto che sono l’unica che lo abbia mai fatto! Mi ha guardata come se fossi la sua manna da cielo! Poi m’ha parlato del vento…. ma alla prossima bolletta lo sorprendo e tac!!!!

  120. Ahahahahah Io l’inverno prendo a testate il palo del telefono in cortile per poterli chiamare, se non ci pensa la neve!!!

  121. bellissimi colori, io ho una palette di Guerlain apposta per lo smokey, ma credo di averla utilizzata 2 volte. Proverò di nuovo, vediamo cosa esce fuori dai.

  122. Ecco!!!! No l’idea di appuntamento così organizzato, mi spegne l’ormone, meglio il pigiama e il gatto!!!

  123. io pure tempo fa ho beccato un farmacista, madò che bono, meno male che non dovevo comprare le supposte

  124. tutto costruito, mi si è preparato anche il copione …. no no!!! Che poi appena pensa di essersi sistemato tira fuori di quei difetti da omicidio!!!

  125. Mi sarebbe anche comodo visto che per mio padre e per le mie sfighe sono in farmacia un giorno sì e l’altro pure! ahahahah

  126. Ti facevi passare tutto all’istante, punta sulle caramelline alla vitamina che hanno sempre al bancone se dovesse capitare di nuovo!

  127. Ahahahahah ma so aggressiva pure io, solo che non parto per il baccaglio che sennò mi scoccio!

  128. Senza farlo apposta questa mattina ombretto beige sulla palpebra mobile, matita grigia , sopra ad essa matita argento . La matita grigia è per me come la matita nera per il 99,9 % di tutte le donne. Anche l ‘ombretto grigio per me non manca mai come versione elegante del trucco.

  129. Aiuto! Qui sotto ci sono una Belen, una Cipry, una Tina Cipollari, una Helena Christensen e addirittura una D’Urso!.. sono in confusione 🙂

  130. l’hanno richiesta a gran voce!
    non potevo non accontentare la Cipry Belen e Barbarella..siamo molto amiche!

  131. io credo di non essere proprio fatta per una relazione stabile, mi stanco troppo in fretta, ho bisogno dei miei spazi e sono pure un po’ egoista.
    ma chi può dirlo, mai dire mai, chi vivrà vedrà

  132. Ecco!!! Tu m’hai capita!!! Se mi lasci questo, rinuncio a Vris!!!!!!
    MMMMM ROARRRRRR venga, il fuoco è da questa parte!!!

  133. Clio facci un tutorial sull’accostamento dell’oro al grigio, magari con quel matitone grigio della kiko che hai già utilizzato! Per noi more occhi scuri e occhiaie perenni sarebbe una alternativa interessante allo smokey-panda-eyes XD

  134. Lady Gaga è mica scema.. Io uscivo con lo scemo che guardava sto telefilm e desiderava diventar pompiere solo per fare il figo.. 😀

  135. ahahahahahahahahahahahahahahahahah oddio muoio ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  136. Ahahahahahahah è vero mi ricordo di quando lo avevi detto ahahahahahh beh a me era capitato il figlio di pompiere…. peccato che…..lasciamo stà!!! Non aveva neanche l’unghia del pollicione di questo!

  137. io io, al farmacista chiedo il termometro!
    mi segui e mi misuri la temperatura, venghi sior farmacista, non indugi

  138. Io usavo solo grigio finché Diego dalla Palma in un’intervista ha detto “il grigio non sta bene a nessuna”.
    Ne proverò uno tendente al violaceo come quello di Armani..

  139. ahahahahahaahahahah

    ma solo da me ci sono donne o un vecchio bacucco??
    poi ho milioni di amici che hanno fatto farmacia e non mi attirano proprio..

  140. ma sì non sottilizziamo, la prendi un po’ dove capita!
    e già che ci siamo, mi sento giù, mi senti la pressione e facci qualcosa per alzarla.
    alzi!

  141. No la farmacia è così anche per me, un mio compagno che ha preso farmacia poi sembra Steve Urkel di otto sotto un cesso!!

  142. Giorno Cipry!!!
    Hai usato un fondotinta troppo chiaro o hai fatto il bagno nell’autoabbronzante nivea?:-D
    Caspita che stacco di colore!

    Neve Cosmetics!! vadoooooo! Grazie Riri!:-****

  143. Sottile no eh.. Le sottilette no, lasciamole dove stanno.. Qua serve un gran bel tocco di formaggio.

  144. Che botta all’autostima questo post! E mi è venuta voglia di correre a truccarmi!! :)))
    Clio basta mettere tutte queste foto di Mila Kunis!!!! è troppo bella!!
    e Taylor: perfetta.
    e Emma: no comment
    Rita Ora, la sua migliore foto mai vista.
    e mi è piaciuta persino la prima foto di Lupita (solo la prima), sta davvero bene!

    detto questo il prossimo make up sarà grigio e ottanio! si si!

  145. La cipria di Elf l’avevi già usata. Quella trasparente. Cosa ti ha detto il cervello quel giorno a cliccare su “illuminante”?
    Ora mi trovo un barattolo di cipria con una miliardata di glitterini microscopici dentro. Per di più in polvere libera, così mi svolazzano pure in giro per la casa.
    Opzioni per lo smaltimento:
    1. attendo Natale e mi vado a mimetizzare tra le luci dell’albero
    2. la abbino con una maglietta con la scritta “M’illumino d’immenso”
    3. la conservo per Halloween, sarà perfetta per il travestimento di Edward Cullen al sole. Che poi è l’unico vampiro che quando è al sole non muore, ma diventa un abat-jour.

  146. Clio ci sono foto in cui io e te stiamo ai colori così come la discussione che sta spopolando sul web: il vestito è bianco e oro o nero e blu.
    :))))))

  147. complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…. come fai a mantenerti così!? sei perennemente a dieta o è solo fortuna!??

  148. Senti io credevo che gli studenti di medicina fossero carini..lo sono, al buio e con lo scotch sulla bocca.

  149. Noooo tesorooooooo ahahahahahahha è Francesca Cipriani, e solo per il fatto che non la conosci ti AMO!!!! XD

  150. è la luce solare! XD
    Sììì ci sono ci sono, vedrai che te li troviamo gli ombretti fighi!

  151. La foto di copertina di Beyonce è da denuncia, è troppo bella…anche l’ultima sua foto in verità, ma per altri motivi!
    A me piace l’ombretto grigio in quanto variante del nero, lo uso spesso, sia con il nero che con il marrone!

  152. Ririna che cosa ho letto! <3
    Compitino per te, se vuoi puoi farlo insieme alla Cipry!:-D
    Ti va di parlarmi di queste palette, in particolare le Scurissimi e Elegantissimi?
    Quando hai tempo eh, e soprattutto quando è libera la Cipry, so che è impegnata con la nuova collezione ;-))
    No davvero, quando ti va, non c'è fretta!
    Baci baci color Big Bubble!:**********

  153. Grazie! Non mi crede mai nessuno, ma è solo madre natura. Sangue est-europeo(mia mamma è russa e mio papà è moldavo). Cmq adesso alla soglia dei 26 ho iniziato ad andare in palestra, purtroppo con l’età il sodo lascia il posto al diversamente sodo..

  154. Quante volte ti ho detto che non devi arrampicarti sugli alberi che poi ti si incastrano le bocce??? Eh???

  155. Complimenti che bellissimo fisico!!! Peccato per gli occhiali però che ti nascondono troppo il tuo bel viso!!! 😀

  156. Per te subito mon amour!!!
    La elegantissimi te la consiglio ad occhi chiusi, scrivenza che non fa invidia alle marche più costose! è una delle poche palette di cui ho consumato le cialde, sono arrivata al fondo! 😀 Le cialde sono grandi quindi ti durano una vita! Per qualità è la migliore di quelle di Neve…. La scurissimi, ha dei colori pazzeschi, mi piace molto, c’è poi un rosa antico che è la fine del mondo per uno smokey! Come durata degli ombretti non è da strapparsi i capelli per alcune cialde, te lo devo dire, c’è anche da dire che hanno cambiato un po’ le formulazioni da quando le ho prese io! 😉 La duochrome è bellissima, ma io ho quella di due anni fa, non so come sia questa uscita da poco, quindi non mi sbilancio! La intensissimi devo essere sincera e no, per il prezzo della palette, punterei su altro se potessi tornare indietro…
    La MakeupDelight è molto bella, ma non mi ha rapito il cuore! Poi sta molto ai colori che piacciono a te 😉

  157. che figura di M……..!!!!!!! sono arrossita.. 😛 cmq sono sicura sei bellissima anche tu :-*

  158. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    sinceramente non ho mai utilizzato il grigio/argento ma mi hai incuriosita molto con questo post.. tra l’altro ho sempre pensato che stesse male con gli occhi scuri e invece sembra molto bello dalle foto che hai messo..
    tra tutti mi piacciono molto gli accostamenti sul marrone e bronzo 🙂
    Bacio!

  159. 4. li mescoli con dello smalto trasparente e ti fai un topcoat tamarrissimo pseudo-argentato che scoprirai presto esser inutilizzabile e che reciclerai per decorare cazzilli vari in giro per casa: scatoline, manici di pennelli, mollette da bucato e via discorrendo
    5. li mescoli con la damigiana di olio johnson così quando la spargi dove sappiamo l’effetto scivolo-di-ghiaccio sarà completo.
    🙂

  160. Ma che figura di M???? Vuol dire che sei una persona pura e non contaminata dal trash come noi!!!! Sei da preservare!!!! Chiamo il wwf, l’onu…..chiamo tutti!!! 😀
    Sì….diciamo che sono diversamente bella dai! XP <3

  161. 6 piccolina ancora.. 🙂 ma cmq hai fatto bene ad iscriverti in palestra.. l’avessi fatto anche io alle tua età adesso non sarei così!! :_( Ho 29 anni quindi non molti più di te ma da un po’ di tempo il meno sedo sta incombendo… eppure sono 1 metro e 60 per 47 chili… giusto negli ultimi 2 anni mi sono vista cambiare fisicamente non rendendomi conto mentre succedeva…

  162. Aahhahahahahahahhahaha
    Se lo mescolo con l’olio johnson, va bene anche per fare l’olio luccicoso per le sfilate…
    O per le fritture, a seconda delle necessità.

  163. Riri!!!! Je t’aime! <3 <3 <3
    Straordinaria!!! Che rencensione! Hai convolto anche la Cipry sì? che poi se no si offende!:-D
    Donc….Elegantissimi: va dritta dritta nella lista dei prossimi acquisti!!! E' da diverso tempo che cerco una palette con questi colori ed ero tantata dalla Natural Eyes della too faced ma costicchia un pochino, quindi se mi dici che è ottima perchè spendere di più?;-)
    La Scurissimi è un'altra palette che mi attira tantissimo! Ho diversi colori scuri ma sono un po' sparsi e alcuni poco pigmentati.. e questa mi sembra favolosa!
    La Intensissimi è quella che mi attira meno perchè ci sono colori troppo pazzerelli per i miei gusti e finerei per non usarli.
    Duochrome e makeupDelight sono quelle che mi piacciono meno come colori.
    Voilà! C'est tout!;-))
    Grazieeeeeee Riri!!! Sei stata un tesoro!:***********

  164. io uso e abuso del grigio: scuro, chiaro, shimmer, argento, con qualunque sottotono e abbinato a qualunque genere di trucco e per ottenere miliardi di risultati differenti….nel dubbio, grigio!

  165. A vederlo in foto anche quello mua sembra marrone. In realtà è un grigio tortora, con i riflessi di un verde molto freddo.

  166. Ma porca la miseria!!!! Io verrò a vivere da te, fammi spazio eddai!!! Qui sole che spacca le pietre, peccato che tiri un vento che se non sfiori i 350kg, ti prende e ti porta via! Ed è anche pericoloso perché partono alberi, rami e vola qualsiasi cosa!

  167. Camaleonte però è proprio un po’ marroncino! Vado a cercarlo, l’ho tirato fuori prima per dirlo ad anna!

  168. Dagli Swatch che vedo su internet, sembra che asciutto sia molto marrone, da bagnato pare totalmente diverso.

  169. pure qui: ieri sera e stanotte tempesta con vento a tremila, scrosci d’acqua furiosi: stamane sole spelndido ma folate di vento da schiantare le orecchie e tappeto di rami e bacchetti in ognidove che rischio di rompermi l’osso del collo ad ogni passo….mi sarei anche rotta le balle io di ‘sto tempo di merda, ehm…
    🙂

  170. :D:D:D vedi, almeno servo a qualcosa! ahahahah Tu sei un tesoro comunque! Anche solo per questo sei rara e ti metto al sicuro! ;**

  171. Riri mi ha fatto pensare a voi,Guest! Che cosa sapete dirci del grigio!!?? Siete super esperti,perché non condividete i vostri segreti con noi!!??

  172. Ma dai.. non ci credo… anche se metti l’eyeliner? Se ci hai fatto caso hanno tutte l’eyeliner… se no fa l’occhio spento, tipo Rose Byrne (la foto prima di Nina Dobrev in seconda pagina).

  173. ma grazie, grazie, grazie… Quanti complimenti :-))))) non ci sono abituata mi stai facendo arrossire :-* sei tanto buona 🙂

  174. Mi sbattono da morire quei colori,ci ho provato qualche anno fa a metterli (con tanto di eyeliner) ma nulla!! Sembro una tossica!

  175. A chi lo dici! Un giorno sembra novembre e l’altro giugno sotto ciclone, e qui tutti che si ammalano!!!! Il vento poi mi fa venire mal di testa non lo sopporto!

  176. tocca anche oggi fare il lavoro sporco, allora:
    smoking: grigio chiaro opaco vagamente taupe/nocciola
    tattoo: grigio scuro opaco a sottotono caldo (occhio che è vagamente violaceo, su certe carnagioni fa color livido ma su altre è splendido)
    incubo: grigio scuro opaco a sottotono bluastro (splendido ma anche qui occhio se hai le occhiaie sul blu perchè potresti sembrare moribonda)
    heavy metal: grigio neutro medio, vagamente satinato. ho una jar ormai antica e di vecchia formulazione e sarebbe anche splendido se non fosse che non scrive un casso….lo uso per sfumare i colori difficili facendo di un limite una virtù ma non lo finirò mai.
    twilight della duochrome (che non hanno ancora rilasciato in cialda singola) è grigio/marrone freddo tra il satinato e lo shimmer…..elegantissimo e passepartout se vuoi farci bella figura senza fatica. si nota eccome ma resta discretissimo….boh non so, sto scavando la cialda 🙂

    special guest: maybelline color tattoo permanent taupe. su di me è un grigio a sottotono taupe e non viceversa. durata che ti stufi, jar che non si secca, si stende e sfuma in un lampo.

    (camaleonte è marrone caldo con duochrome verde smeraldo, idem veleno più o meno…non c’entrano nulla col grigioma sono splendidi 🙂

  177. fanatica dei grigi….e dei verdi (attendo con ansia il loro momento 🙂
    fosse stato un post su arancio e nocciola iniziavo a postare foto di robert redford senza maglietta e via!

  178. Tanto tanto tanto ammmmmore per te! <3 <3 <3 <3 <3
    Potresti essere un motore di ricerca!

    "Dove posso trovarlo?/come devo fare?"
    "Hai cercato su approccio.com?"

  179. ahahahahah ! non fosse che ho le mani in condizioni disastrose e che sono una schiappa a fare le foto cercherei di farteli vedere su due piedi, ma uscirebbe una cosa da museo dell’orrore!

  180. Ecco, secondo me dopo i 25 bisogna prendersi cura di se stessi, non c’è natura che tenga! Io da gennaio mi alleno 3 volte a settimana, niente di speciale esercizi a corpo libero (tipo Crossfit), faccio scrub e massaggi e faccio tanta attenzione a quello che mangio. E ti posso dire che a distanza di 2 mesi ho già i muscoletti sulle braccia e il sedere più sodo. Cmq a 29 anni puoi ancora diventare la donna più soda del mondo, basta iniziare da qualche parte.

  181. Ahahahaha l’ho notato pure io. Ma pure con una mia amica: ho una pashmina che per me è fuxia-amarena e per la mia amica è rossa. -_-

  182. ahahhahahah! Io ho scritto motore di ricerca ma forse dovevo dire sito on line…boh…sono una pippa in queste cose!ahah!
    Cmq Grazie mille davvero! Sei stata gentilissima!! Ora mi segno tutto tutto!:-*****

  183. Eh sì, lo so ho tutte le foto con gli occhiali, ma li devo mettere sempre, ho gli occhi molto sensibili alla luce solare e metto gli occhiali anche in inverno, non esco mai senza.. Grazie Leopi per il complimento, sei molto gentile!

  184. eh’nfatti….basta cercare sei miliardi di swatch (sempre disgraziatamente diversissimi tra di loro) fino a fare un pastone unico in testa la cui risulta è il colore vero, o l’idea più verosimile che ci siamo fatti di lui.

  185. MA infatti….. mezza giornata a cercare ombretti e poi bastava chiedere! Miei fan!!! Lo so che ci siete, uscite allo scoperto, rispondetele!!!!

  186. Io prendo seriamente il mio lavoro!
    Poi sono stata appena assunta e voglio fare bella figura con il capo (la Cipry):-D

  187. Oggi compere makeuppose con la mia amica…….e coup de cul…matitone nero mufe fine produzione nascosto nel cassetto di Sephora a 10 euri!! Dico 10! Commesse carinissime e giornatona fortunata!

  188. Ragazze, oggi mia nonna compie 91 anni, faceva la “modista”(sarta/stilista) come dice lei 🙂 Aveva una bottega di cappelli, quindi Clio l’avresti adorata ihihihihhi

  189. I muscoletti nelle braccia non mi sono mai mancati perché per quanto sono gracile sposto spesso cose pesanti e in casa se ti dico che faccio altro che palestra.. 🙁 tra il portare legna per la stufa al secondo piano e per quante volte faccio le scale e tante tante altre cose… 🙁 ho solo il problemino del sedere un po’ moscio e cellulite lì e anche alle cosce.. per gli scrub ne faccio abbastanza che mi rilassano e sull’alimentazione sono abbastanza attenta.. e di natura non sono mangiona di pane o pasta..anzi ne faccio volentieri a meno… però sento il mio corpo sta cambiando… 🙁

  190. ecco come descrivo i trucchi io.

    la Naked basic 2 ha colori freddi sul marrone, dal più chiaro al più scuro.

    fine.

  191. Con Neve purtroppo è così, non potendo andare in negozio bisogna affidarsi agli swatch, però a volte dal vivo rendono ancora meglio!

  192. Sei fin troppo dettagliata! Io con le macchine:…
    “quale ti piace?”
    “quella nera”……………………………………

  193. Secccssi!!!! Un bel trucco strong! Vai così! 😀 Vedi che ogni tanto il chiul porta fortuna anche a noi!

  194. ah sisi….a parte che io vicino (relativamente) un negozio ce l’ho quindi un sacco di roba l’ho potuta provare…poi spesso hanno colori con sfumature che sono infotografabili: dal vivo sono sempre meglio che in foto.

    qualcuno non è di eccelsa qualità altri sono fenomenali anche per texture e durata, ma le sòle grosse sono pochissime.

  195. Nooooooooo AUGURI alla nonna!!! L’avrei adorata anche io, avrebbe potuto insegnarmi moltissime cose! Sii orgogliosa di avere ancora una nonna così, bacioni a lei!

  196. grazieee, peccato che io non so neanche mettere un bottone, purtroppo non ho ereditato da lei questo dono, mia mamma invece si: a 5 anni cuciva i vestiti alle bambole

  197. a me ribalta il cane centenario mentre cerca di fare pipì….ier sera l’ho dovuto reggere….scena tragicomica 😀

  198. FERMI TUTTI, NON VI MUOVETE.

    li voglio tutti e tre, sono i miei colori, oddio sono stupendi li voglio che belli che sono

  199. sì ma di mattina, tipo fino all’una, nun me dovete parlà, nun me dovete rivolge parola, ancora il genere umano non ha compreso questa cosa per cui se ne deve d’annà e nun deve fà domande di prima mattina

  200. Ahahaha per anni le mie coinquiline hanno pensato che io fossi incazzusa appena sveglia. In realtà sono solo rinco e incapace di parlare, ma non ce l’ho con nessuno!

  201. Allora cara Desi, dedicati agli squat, fanne 50 al giorno ogni giorno. Vedrai che sederino ti viene!
    Per il resto non so ti devo dire la verità, secondo me ci fissiamo un po’ con la cosa della cellulite e sederi non perfetti, non dobbiamo dimenticare che le ragazze che fanno le pubblicità ai costumi coi sederi perfetti oltre ad essere geneticamente molto fortunate sono anche delle adolescenti.. Sinceramente va bene così. Con l’età si cambia e vabbè!

  202. Che fortuna! Vorrei anche io un negozietto con prodotti Neve vicino! *-* Io con Neve mi son trovata quasi sempre benissimo, certo come dici tu alcuni non fanno impazzire sotto vari aspetti, ma come tutte le marche!

  203. Batti cinque! Io non ho voglia di parlare la mattina.
    L’altro giorno in pullman una signora ha attaccato bottone e non sapevo come sganciarmi…
    Annuivo, sorridevo, esclamazione “eh sì..”, annuivo, e so on..

  204. azz!!
    indiciamo la giornata mondiale del Guest?

    questo ci sta tutto come post celebrativo!

    (tanto per distogliere l’attenzione dal mio uso smodato del grigio guest, ehm ehm 🙂

  205. No non me li nominare, un mio amico è così. alle 7 di mattina parla, parla, parla e parla ed è tutto felice, programma e organizza……………. quante gliene dico!!!
    Al mattino dovete evitarmi, guardare in basso e non fiatare!

  206. È da un pò che sono in fissa con il grigio! Ho gli occhi scuri ed è fantastico. Uso incubo di neve, abbastanza scuro. Lo devo sfumare bene e necessita del primer too faced, e anche con quello a volte mi fa scherzi. E in questi giorni ne cercavo altri. Mi piacciono i tuoi consigli per gli acquisti, anche se manca qualche grigio puro

  207. Che poi li attiro tutti io quelli che attaccano bottone eh! Si vede che ispiro fiducia, c’è sempre qualcuno che mi parla!!!!

  208. oddio tizià che urto quelli che attaccano la pippa di prima mattina, sull’autobus che incubo, ma chi li conosce, ma li vedrà mai più

  209. Gli ombretti nabla sono bellissimi vai sul sito e fatti tentare.. Super position non c’è più ora c’è ground work che è simile!

  210. guarda quanto sono belli, mo voglio vedere pure io sul sito come si presentano, sono stupenderrimi

  211. Senti ringrazia che guido bene e conosco i cartelli stradali ecc, poi dell’auto in sé non chiedermi niente… ma a cambiare olio, ecc sono brava eh! Per quelle cose ringrazio papà che mi ha sempre spiegato, ma non mi chiedere nomi o marche perché ADDIO proprio|

  212. eh già… cmq dire fissata x la cellulite e dire poco anche perché dopo letture infinite ho capito che non c’è cura solo che è difficile pensare alle gambette e sedere perfetti e una mattina ti svegli e niente più pantaloncini o mini gonne :_((((( … cmq vedrò di fare lo squat.. grazie per il consiglio :-*

  213. splendidi…distolgo lo sguardo subito così non ci penso nemmeno su, splendidi!

  214. Ma poi io non so mai come troncare il discorso! Che faccio? Sembro cafona! Non ci riesco…
    Non posso nenche leggere perchè mi viene mal di stomaco…non ascolto la musica con gli auricolari perchè …perchè? Boh…
    Devo portarmi dietro gli auricolari!

  215. Ahahah io a volte vorrei comprare tutto quello che mi si presenta davanti in preda a raptus terribili..

  216. :-O Anch’io! Forse per quello…ispiriamo fiducia..siamo rassicuranti…

    Ma io non ne ho voglia! T_T

  217. Vero! A Natale ho regalato ad una mia amica il n. 600 di Pupa Vamp in crema… Ogni volta che mi vede mi ringrazia ancora…

  218. Alle 7 di mattina???? O_O
    No ma a me urta anche alle 9, alle 10 del mattino!!!!!
    Alle 7 per me è l’alba!

    Sono in piedi ma l’apparenza inganna, in realtà dormo!

  219. Penso sia normale, essendo il più freddo e spento dei colori ne tira fuori il tono più giallone e ammazza il tono più pescato delle carnagioni calde!

  220. mia mamma ….le si sveglia e cinguetta, manco fosse biancaneve. io mi alzo ma non mi sveglio, se costretta ringhio e nulla più.
    la mattina mi temeva, come tutti dopo di lei che mi hanno vista svegliarmi.

  221. occhi verdi pur’io….e di quei colori così non se ne ha mai abbastanza 😀

  222. Sì è per quello, non posso andare da nessuna parte senza che qualcuno mi rivolga la parola, l’ultima volta che sono andata al centro commerciale da sola, in 3 si son seduti vicino a me e hanno iniziato a parlarmi dei prezzi alti, del cane dell’altra signora che non va messo nel carrello……Che fai non rispondi? E io che son bonacciona rispondo pure!

  223. Hai ragione super position non c’è più lo hanno sostituito con ground work dovrebbe essere simile! Il terzo non so cosa sia 😛

  224. Sai che non ci avevo pensato a glitterare le mollette a bucato??? Può essere un’idea…
    A questo punto perché non il manico dello scopettino del wc…

  225. GIURO! Alle 7.15 già gira per la cucina come se fosse una molla!!! Io dormo anche sul water, poi mi butto sul divano per riprendermi dallo shock della sveglia, forse faccio colazione e poi inizio ad aprire gli occhi! E questo anche se devo uscire alle 8!

  226. Ma come fai a non rispondere???
    Chiediamo ad approccio! Lei sa tutto!
    Approcciooooo se ci leggi, dacci un consiglio!!!!

  227. Commesse carine da Sephora?
    Effettivamente qui da me tra terremoto e vento sembra che stia arrivando l’apocalisse..

  228. Anch’iooooo mi butto sul divano!!!!
    E poi faccio colazione altrimenti lo stomaco mi divora!!
    Basta!
    Meno male siamo già sposate….anzi risposiamoci di nuovo!;-))

  229. Clio bellissimo post! Grazie perchè lo hai fatto di tre pagine!!!
    Clio ti adoro!!!! :-***

  230. Siamo due tonte ecco tutto, col cuore troppo tenero! E più sono anziani, più li odio, ma più mi parlano e io converso!!!
    Approccioooooooooooooooo

  231. eh no, fregano anche me: la buona educazione frega….ti incastrano e te sorridi, ascolti, rispondi attenta a non dar adito a successivi imput ma nulla…le mezze ore, poi t’inventi di tutto per svincolarti ma quelli a momenti ti seguono sino in bagno!

  232. Comunque nell’ultima pagina del post Beyonce ti ha quasi battuto sulla dimensione delle tette, io fossi in te le farei aumentare di qualche cm

  233. Colpa di mamma e papà che mi han fatta educata! Non ti dico quando ero al pronto soccorso per mia madre, non mi lasciavano in paceeeeee T-T

  234. Dov’è Chicca? Deve parlare di chirurghi! Ho bisogno di pareri, adesso che mi dici così penso sia il caso di passare ad una dodicesima!

  235. Posseggo un solo ombretto grigio, si tratta di Vamp! Compact eyeshadow 404 Galactic Grey, ma lo uso rare volte perchè non ho trovato ancora il colore con il quale abbinarlo!

  236. ehh…una cultura sui mali altrui e conseguenti dettagli imbarazzanti….nemmeno facendosi venire i muschi alle orecchie da perenne cuffietta credo ci si salvi….mi viene automatico toglierle per educazione se mi parlano così come tolgo i guanti per stringere la mano…la miopia aiuta: se hai le lenti a contatto fingi di non vedere chi incroci o ti saluta e poi puoi dire Oh non ti ho visto, ero senza occhiali! …ma non si può abusarne.

  237. Nemmeno a me…se qualcuno mi parla appena mi sveglio mi rode il culo per tutta la giornata!!

  238. ahahahah e chi no? faccia gonfia, righe da cuscino tipo scarface, capelli a nido d’aquila da sonno profondo e convulso, occhio a fessura, bocca storta e arcigna, voce roca e impastata di sonno, corpo indolenzito e cosneguente postura tra il rigido e l’accasciato (taccio del fiato da drago e dell’abbigliamento 🙂

    riversa sul tavolo da pranzo a studiare la caffettiera chiedendomi se ce la farò a prepararla…

  239. Io amo l’ombretto grigio della Naked, gunmetal. A dire il vero amo la naked. A volte la apro e me la rimiro, manco fosse un’icona russa. Euri spesi bene o disfunzione psichica? Propenderei per la seconda ipotesi.

  240. hehehehehe io devo fare buon viso a cattivo gioco..stamattina mi sono alzata alle 5.40 e ho subito dovuto fare la sorridente e carina

  241. No per quello ci pensala natura, non sai quante volte sento “CIAO!”…. e io nella mia mente “e questo adesso chi cacchio è?”

  242. anch’io e pensa che spesso compro le cose e poi non le uso per non rovinarle, anche trucchi sì sì

  243. Eh sì….beh….devo ancora vedere se è colore giusto……e ieri ho scoperto dalla parrucchiera che ho il sottotono giallo

  244. Ma vi siete messe tutte ste figone in avatar per farmi sentire in difetto pure su internet?!

  245. Se fosse una disfunzione sarebbe così diffusa nella popolazione da diventare norma statistica… Quindi tranquilla 😀

  246. risposta alternativa:
    a caso.
    (tanto va sempre bene per tutto, butti roba in faccia come viene e grossi danni non ne puoi fare 🙂

  247. esistono esistono, io ho una Sephora del cuore dove sono deliziose, mai invadenti, puoi guardare quello che vuoi in pace e sono competenti.
    purtroppo non è fornitissima, hanno poco di Nars, Too Faced e Jacobs ma chissene, hanno molto di Urban Decay, bareminerals, Benefit, MUFE, e si sta bene 🙂

  248. ahahhahahahhahahahha!
    In realtà Chicca sono invidiosa!!! Vorrei anch’io il soleee e invece qui è tutto grigiooooo!
    Ma non grigio guest!
    Di più!
    T_T

  249. A me hanno fatto domanda aperta: “cosa occorre per poter guidare un’autovettura” Son partita dai controlli a tutto e finita con le cose da tenere sull’auto (tipo giubottino, triangolo e ruotino e quali macchine ce l’hanno)…una BASTARDATA!

  250. giornatona! cele se vai al ristorante come minimo ti succede come a Gastone: 1000esima cliente e non paghi, fossi in te stasera uscirei!!!
    batti il ferro finché è caldo!

  251. …e cmq è tutta colpa tua! Se non avessi postato quell’articolo io a quest’ora sarei all’oscuro di tutto!

    E invece no…..
    Rifletti su ciò che hai fatto!
    Medita.

    😀

  252. Noo, io la uso a bestia, ma mi piace proprio guardarla! Mi piace anche vederla in foto! Scopofilia ombrettistica, nuova psicopatologia.

  253. Ma nemmeno io infatti….mi ha guardato le vene dell’interno braccio…era per farmi le meches…per scegliere il colore….mah

  254. E già. ….ma ora sbavo per il pain pot di Mac in Groundwork……vediamo,la settimana prox è decisiva…..

  255. Mia madre ieri se l’è fatte!!! E il parrucchiere le ha guardato solo i capelli!!!!
    Mistero….

  256. Il richiamo della naked è forte..è tipo il canto delle sirene che ti fa perder la testa….

  257. sono le 16:50….ergo con chi ho parlato fino ad ora??
    Mi piace sapere che sei lucida per 4 ore e mezza al giorno.
    Complimenti.:-D

  258. Anche mia madre faceva la sarta, io ho fatto proprio la scuola, ma preferisco disegnarli i vestiti, cucire mi ha traumatizzato abbastanza, ma avrei voluto avere qualcuno che mi spronasse, invece adesso il mio diploma lo uso come carta igienica visto che ho fatto una scuola del cacchio!!!!

  259. Si, mi sento sempre Calimera.
    Anche se in pausa pranzo ho fatto 50 squat in palestra :(((

    This is not FAIR!

  260. l’unica cosa che cambierei se potessi tornare indietro è proprio il liceo che ho fatto

  261. Anche mia madre è sarta! Anche se fa un altro mestiere adesso… Io neanche un bottone riesco a mettere!

  262. Si, tradita dopo che ha venduto l’anima ad Ade per salvare il suo lovelove.
    Strafigatamente sfigata!

  263. Ma non l’esame di teoria, durante la pratica! Perché prima di farti guidare adesso fanno anche l’orale!

  264. Io neanche le riconosco quasi… Son mancata per sole 24 ore ed è cambiato tutto…

  265. Ahahahahahahah ma per voi mi sveglio, tanto per le cavolate che sparo, non mi serve il cervello!

  266. Eh per questo me lo sogno ancora adesso! Una volta la prendevano in 15 min, adesso l’esame dura 45 min!

  267. La basic mi sa di poco… come un aperitivo… ti stuzzica solo l’appetito… ma la sazietà è ben altra cosa…

  268. Ma ci mancherebbe altro..la mattina devo stare nel mio stato di coma senza avere nessuna rottura di scatole,almeno per la prima ora non voglio sentire nemmeno una voce! Odio pure fare colazione con le altre persone,mi piace addormentarmi sopra al caffelatte!!

  269. SUBITO! A 13 anni non si è in grado di scegliere obiettivamente, la più grande cazzata della mia vita fino ad ora!

  270. ahahahah, si non so, sono un paio di giorni che mi sento diversa, più donna, sarà la primavera! 😉

  271. FERMA! Succede anche a me!
    é successo tempo fa…camminavo e c’era un tipo da lontano che mi salutava….mi guardava e mi salutava….c’ero solo io e mi chiedevo “ma chi è questo?”

    Ancora oggi mi faccio la stessa domanda.

  272. I brillozzi basta che non stanno su tutta la faccia (come la mia ultima cipria… schifo schifo)

  273. Anche la mia ha smesso, tanto ci sono i cinesi che a 2 euro ti fanno tutto e chi le cerca più le sarte!
    Io odio cucire quindi….

  274. Ho anche lei, la 1, ma non mi ispira alla contemplazione perché i colori sono piatti. Anche se anche quella la uso a bestia, acquisto straconsigliato.

  275. Io l’ho presa in 15 minuti!!! 😀 In realtà alla pratica mi hanno steccata la prima volta!

  276. Al liceo c’era una ragazza che mi salutava sempre, e io ricambiavo per educazione… Ma non l’avevo mai vista in vita mia!!!
    Ora mi ricordo il suo volto ma mi domando sempre chi fosse!!!

  277. Ma beata teeeee! anche a me la prima volta, avevo il terrore delle rotonde, chissà perché poi… ahahahahah quindi la seconda volta ero terrorizzata!

  278. La mamma mi faceva tantissimi vestitini, e tutt’ora ogni tanto mi fa qualche camicetta particolare magari col pizzo.. Ma niente di più…

  279. La seconda volta pure io,soprattutto perché lo stesso giorno mi scadeva il foglio rosa quindi se non passavo mi toccava ripagare per farlo!!! La prima avevo un ingegnere stronzissimo,io ci ho messo del mio ovviamente,mi sono fatta un pezzo contromano(per non prendere le buche mi sono fatta un pezzo a sinistra) e non sono riuscita a parcheggiare!!!! 😀 😀

  280. C’è uno che mi sogno ancora adesso, stavo camminando e mi saluta… io l’avevo già visto, ci avevo anche passato del tempo, ma questo è tutto quello che mi ricordo, ancora adesso mi chiedo chi cacchio sia!! Lo so è grave…………

  281. A
    leggere i commenti ai vari post si trovano sempre spunti interessanti, ma
    ultimamente bisogna lavorare di setaccio per separare i commenti pertinenti dalle ciaccole fra
    amiche. Mi domando perché usare questo spazio per parlare di cose vostre. Per
    carità, è bello che anche nei blog nascano rapporti di affetto e amicizia, ma
    coltivateli in uno spazio vostro. Prima di trovare qualcosa di interessante da
    leggere bisogna scorrere pagine e pagine di cazzeggi, io i cazzeggi li faccio a
    casa mia, mica suono a Clio e le dico scusa mi presti il tuo salotto che ho
    qualche amica con cui ho voglia di parlare?

  282. Per il post sui manzi sinceramente spero in una ventina di pagine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  283. Non apriamo l’argomento sogni perchè avrei dei libri da scrivere… Sogni ricorrenti, persone e luoghi che esistono solo nei sogni ma non riconosco nella realtà…

  284. È basic, come dice il nome. Non sbavi dietro a una camicia bianca o a un paio di pantaloni neri semplici, ma li usi tantissimo e se non li hai smoccolicchi perché non sai cosa metterti.

  285. Mostrasi sì piacente a chi la mira,
    che dà per li occhi una dolcezza al core,
    che ’ntender no la può chi no la prova…

  286. Clio grazie perchè il tuo blog mi ha fatto conoscere persone fantastiche con le quali chiacchierare!!! Clio sei fantastica!

  287. Guarda se vuoi rogna qui hai capito che ne trovi….stavamo giusto parlando di Naked…DO YOU KNOW NAKED!…..e comunque se e quando a Clio darà fastidio siamo d’accordo che ce lo dice….ok? E ora passi lunghi e ben distesi….via andare!

  288. MA se Clio non ci manda via dal suo salotto non vedo perché tu che non sei la sua padrona di casa dovresti reagire così! E comunque sempre la solita, primo commento e ovviamente per sparare a zero su di noi! ehhh no!!

  289. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d’umiltà vestuta e par che sia cosa venuta di cielo in terra a miracol mostrare.

  290. Ah bella! E se Clio aspetta te per la frequentazione del blog…..sta fresca….fa la fame! Anvedi questa! Ma vava!

  291. Mi interessa molto il post ma faccio fatica a ritrovare i cazzeggiamenti da salottino con le mie amichette per colpa di questi commenti IN TOPIC!!! Io ve lo dico,dateve una regolata!!!

  292. Ma infatti… oggi era una giornata con un coefficiente di ot tendente allo zero…
    (Cele io ti adoro…)

  293. Clio, già che siamo a casa tua e stiamo mangiando pasticcini, posso sapere se in bagno c’è il bidè? altrimenti la prossima volta te lo porto, Approccio te lo monta!

  294. E pensare che adesso ero venuta sul blog perché volevo condividere con voi la foto della pubblicità con l’uomo nudo che tappezza la mia città… Bah! Non spammo più 🙁

  295. Mai usato ombretti grigi (o blu) perché ero convinta che non stessero bene con gli occhi marroni. Ora ho qualcosina anche con queste sfumature, naturalmente grazie al blog di Clio 😀 OT: ieri ho provato il nuovo mascara Roller Lash di Benefit da Sephora (maledicendomi appena ho realizzato che lo stesso tubetto era stato usato per altre 1000 persone. Altro effetto del blog.) Mi e’ piaciuto molto, meriterà certamente il prossimo sconto del 20%

  296. Ragazze,ho bisogno di un consiglio,secondo voi posso riprodurre il look di rihanna con l ombretto grigio della naked,anziché quello di Dior?

  297. Scusa hai ragione… forse i tuoi numerosi commenti sono più interessanti e costruttivi delle nostre chiacchiere…

  298. Visto che commenti così tanto sul blog saprai che puoi ordinare i post dal meno recente e leggerti i cavolaccio di commenti che vuoi!! Ma no,lo saprai di sicuro dai!!! Sei sempre presente qui a commentare!!

  299. Io vorrei proprio vedere se smettessimo di commentare i post per un giorno cosa succederebbe!!

  300. Tengo a specificare ovviamente che il negozio non è mio ahahah! Ogni volta che passo davanti al cartellone penso al blog (Clio ne sarà lusingata).

  301. Vedi io le stavo per rispondere, poi ho visto che ha messo il like alla tizia e quindi no…. che l’aiutasse chi non ingombra il blog!

  302. E che cavolo pure a me..sembra che siamo delle stronze che vengono qui solo a farsi i comodi loro!! Io se posso dare un consiglio sono sempre la prima!!! Ma stavolta si attacca!!